View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Mi sa che dark souls inizia a spopolarsi... è un'ora che sto nel bosco di alvina ed ho ricevuto una sola invasione... :/
Murdock79
04-04-2014, 06:53
utenti ora =2,856 picco massimo=5,448 Dark Souls: Prepare to Die Edition
Oddio ci sono giochi multy molto meno frequentati :D
cronos1990
04-04-2014, 07:19
è meglio se ogni volta che fai una "parte", esci dalla partita e rientri, così riparti dalla nebbia del boss, e non devi rifare tutta la strada dal falò Vero, non ci avevo pensato.
il menne
04-04-2014, 08:55
Mi sa che dark souls inizia a spopolarsi... è un'ora che sto nel bosco di alvina ed ho ricevuto una sola invasione... :/
Non credo sai, a volte lo faceva anche a me, a volte il pienone a volte quasi nessuno... orari, giorni, server....cambia sempre.
E non credo che tutti gli utenti dark souls pc si siano spostati su ds2 per console.
Un calo più consistente potrà aversi si quando uscirà ds2 per pc, imho.
Più che altro sarei curioso di capire cosa caspita hanno in mente di fare quei genioni di Namco BanZai quando il gfwl chiuderà ormai tra un tre mesi... dopo tutto il capolavoro che è diventato grazie alle mod e a durante non vorranno mica far morire l'online, ossia buona parte del gioco, e magari ci potranno invece giocare gli utenti console!!!! ( io ho preso ds per ps3 anche per questo, però è una prospettiva avvilente oltrechè di ben poco rispetto verso l'utenza pc.... sarebbe assurdo! )
L'ultimo rumor diceva che stavano "exploring options" ma mi pare una presa per il :ciapet: ... che vogliono esplorare, il gioco è già in parte supportato da steam, basta che migrino lì anche i server di gioco e rimuovano il gfwl e bon, sperando che i salvataggi restino validi eh... che altro voglion fare, aprire loro server dedicati? Non credo proprio.... l'unica opzione è scritta. Spero solo che vogliano annunciarla con l'uscita di ds2 e i suoi server steam....ma mi aspetto anche brutte sorprese. :(
Se non risolvono sai le class action che si beccano in america? (o almeno lo spero)
Comunque secondo me risolverà steam per non avere grattacapi...
micencronin
04-04-2014, 10:22
Speriamo.
Gfwl è veramente lammerda. Era meglio se non era mai esistito da solo problemi.
Murdock79
04-04-2014, 12:16
Su Ace Combat han già fatto la migrazione, e mi pare strano che Dark non venga toccato..
Aspetteranno il lancio di DS2 per poi fare il cambio onde evitare magari casini vari (metti che va qualcosa storto con i save ecc..)
Oltretutto il sistema online è in p2p e non usa server?
alexbilly
04-04-2014, 12:26
...Aspetteranno che la gente in crisi di astinenza compri DS2 per poi fare il cambio onde evitare introiti minori
:stordita:
cronos1990
04-04-2014, 13:19
Si, l'online di DS è in p2p.
D'altronde, a livello puramente tecnico/pratico, l'online di DS fa alquanto schifo :asd: Fortuna che poi la gente su PC si è ingegnata con DSCFix :D
UnicoPCMaster
04-04-2014, 14:01
Se non risolvono sai le class action che si beccano in america? (o almeno lo spero)
Mah non credo, di sicuro da qualche parte nell'eula di dark souls e/o gfwl ci sarà qualche nota riguardo il fatto che non sono responsabili ecc., ecc... :D
Murdock79
04-04-2014, 14:37
Non sono responsabili ma il danno di immagine te lo becchi lo stesso.
Tanto più che da subito la gente chiese su pc l'uso di altro ma non di Gfwl, dopo capimmo tutti il perchè di tale scelta; uno dei porting più osceni di sempre :D
UnicoPCMaster
05-04-2014, 11:06
Ho detto no alla prima domanda di alvina e l'ho attaccata, Oswald può riparare e farla tornare?
Ciuffolotti
05-04-2014, 15:38
Ho ricominciato dark souls dopo che ero arrivato all'idra (a proposito un grazie a micencronin per il dsfix :) ,la resa non è granchè ma la fluidità ne ha beneficiato tantissimo) e sono nei pasticci,il cavaliere nero prima del demone toro non mi ha droppato lo spadone del cavaliere del re :mad: ,e io di armi a quel livello nel gioco precedente non ne avevo trovate fin dove ero arrivato ed alcuni punti (gargoyle :( ) li avevo trovati abbastanza ostici anche con quella...dovrò armarmi di pazienza mi sa :D .
Pachanga
06-04-2014, 00:28
Ho ricominciato dark souls dopo che ero arrivato all'idra (a proposito un grazie a micencronin per il dsfix :) ,la resa non è granchè ma la fluidità ne ha beneficiato tantissimo) e sono nei pasticci,il cavaliere nero prima del demone toro non mi ha droppato lo spadone del cavaliere del re :mad: ,e io di armi a quel livello nel gioco precedente non ne avevo trovate fin dove ero arrivato ed alcuni punti (gargoyle :( ) li avevo trovati abbastanza ostici anche con quella...dovrò armarmi di pazienza mi sa :D .
Ma c'e' sempre...
...la Claymore li' vicino,che e' ottima,e,sempre in quella location,puoi recuperare la Spada Leggera del Drago...
con anche solo una delle due vai avanti alla grande almeno per un bel po'...:)
Momento momento momento
La Clay è una delle armi migliori di tutto il gioco, non me l'accomunare a quello spadino per newbie per favore. :D
Ciuffolotti
06-04-2014, 10:36
Sono arrivato dal fabbro si astora,adesso compro la spada bastarda e spero di non rimpiangere troppo lo spadone del re :D, ma la claymore dove si trova?scommetto che la ha uno dei cadaveri sotto il drago,per la spada leggera del drago non l'ho presa perchè di mio non l'avrei mai "archettata" la coda al draghetto e mi sembrava di quasi di barare :D
Sì, è proprio su quel ponte. :)
La spada bastarda è simile alla clay ma ha un moveset peggiore e fa leggermente meno danno.
Lo spadone del re non l'ho mai usato... troppo troppo troppo lento per i miei gusti, quindi non so se lo rimpiangerai oppure no. :)
Ciuffolotti
06-04-2014, 10:49
È che cn lo spadone del re mi sentivo molto gatsu :D.
micencronin
06-04-2014, 10:50
Ti funziona così vero? non ti da più l'errore dei frame insufficienti? menomale, si lo so la grafica peggiora leggermente ma almeno è più fluido e puoi giocare tranquillamente online.
A me l'errore dei frame me lo da ogni tanto (raramente) quando c'è una zona con il fuoco, per esempio contro il drago sul ponte quando sputa il fuoco o quando sono contro Queelag che sputa la lava, ma basta rimettere l'unlock fps a 0 dal dsfix solo per quel punto lì e poi lo rimetti a 1 dopo che l'hai passato :D
Si la claymore la trovi sotto il drago sul ponte, su uno dei cadaveri. Io l'ho ucciso l'altro giorno il drago dopo vari tentativi con la Uchigatana +7 e gli ho tagliato anche la coda senza il trucco delle frecce e dell'arco da sotto il ponte.
E' uno di quei boss opzionali che ti oneshotta sempre anche se sei overlivellato quandoti spara le fiammate, devi stare ben attaccato al muro sul ponte per non farti beccare, sopratutto quando spara la fiammata dal alto verso il basso. Invece quando sputa il fuoco su tutto il ponte o ti ripari sotto le scale o dietro il muro vicino alle scale, ma con una decina di colpi lo tiri giù. ;)
edit: com'è il tuo gamertag su GFWL che ti aggiungo?
È che cn lo spadone del re mi sentivo molto gatsu :D.
Dovrei averne un paio col mio pg a SL1, possiamo diventare amici su gfwl e col dscfix potrei provare a invaderti (ovviamente anche tu devi avere il dscfix attivo): ti invado, te ne droppo una e me ne torno da dove sono venuto.
Fammi sapere. :)
Ciuffolotti
06-04-2014, 14:10
Ti funziona così vero? non ti da più l'errore dei frame insufficienti? menomale, si lo so la grafica peggiora leggermente ma almeno è più fluido e puoi giocare tranquillamente online.
A me l'errore dei frame me lo da ogni tanto (raramente) quando c'è una zona con il fuoco, per esempio contro il drago sul ponte quando sputa il fuoco o quando sono contro Queelag che sputa la lava, ma basta rimettere l'unlock fps a 0 dal dsfix solo per quel punto lì e poi lo rimetti a 1 dopo che l'hai passato :D
Si la claymore la trovi sotto il drago sul ponte, su uno dei cadaveri. Io l'ho ucciso l'altro giorno il drago dopo vari tentativi con la Uchigatana +7 e gli ho tagliato anche la coda senza il trucco delle frecce e dell'arco da sotto il ponte.
E' uno di quei boss opzionali che ti oneshotta sempre anche se sei overlivellato quandoti spara le fiammate, devi stare ben attaccato al muro sul ponte per non farti beccare, sopratutto quando spara la fiammata dal alto verso il basso. Invece quando sputa il fuoco su tutto il ponte o ti ripari sotto le scale o dietro il muro vicino alle scale, ma con una decina di colpi lo tiri giù. ;)
edit: com'è il tuo gamertag su GFWL che ti aggiungo?
Anche a me ha dato problemi di disconnessione in quel punto,adeso aspetto di vedere a radiceoscura con la nebbia come si comporta,ma a parte il ponte con il drago è filato tutto liscio quindi sono fiducioso :)
Dovrei averne un paio col mio pg a SL1, possiamo diventare amici su gfwl e col dscfix potrei provare a invaderti (ovviamente anche tu devi avere il dscfix attivo): ti invado, te ne droppo una e me ne torno da dove sono venuto.
Fammi sapere. :)
Ti ringrazio :D,però se mi dici che troverò qualcosa di simile più avanti o un'altra spada del re cavaliere preferisco procurarmela da solo altrimenti te ne scrocco una :D,intanto stasera sistemo il fix.
Io su gflw sono Gilcs ,aggiungetemi :) ,ma forse non ho i requisiti ancora per essere invaso od invadere :confused: .
edit:ora siamo amici su steam :)
Ti ringrazio :D,però se mi dici che troverò qualcosa di simile più avanti o un'altra spada del re cavaliere preferisco procurarmela da solo altrimenti te ne scrocco una :D,intanto stasera sistemo il fix.
Io su gflw sono Gilc ,aggiungetemi :) ,ma forse non ho i requisiti ancora per essere invaso od invadere :confused: .
Gli spadoni del re cavaliere si droppano (oltre al borgo dei non morti) solo in altre due location del gioco (una delle quali è quella finale)... comunque secondo me non ne sentirai la mancanza. :)
P.s. Col mio personaggio a Soul level 1 posso invadere chiunque, basta che sia in forma umana. :)
EDIT: ti ho aggiunto su gfwl. ;)
Pachanga
06-04-2014, 15:20
Momento momento momento
La Clay è una delle armi migliori di tutto il gioco, non me l'accomunare a quello spadino per newbie per favore. :D
Lo sapevo che non dovevo toccare il tuo mito...:D
Si,naturalmente hai ragione,intendevo che,se per qualche motivo,vedi ad esempio l'aggressivita' della Viverna,uno non fosse riuscito ad accaparrarsi la Clay,poteva andare avanti anche con la Leggera del Drago,almeno fino ad arrivare allo Zweihander o all'Uchigatana...:)
Lo sapevo che non dovevo toccare il tuo mito...:D
Aahahahah scherzavo scherzavo :D
@Ciuffolotti: col personaggio di sl1 ne ho 8 di spadoni del re cavaliere! :D
UnicoPCMaster
06-04-2014, 17:21
Passamene uno. :D
vieni alla chiesa dei non morti. :)
il menne
06-04-2014, 17:40
Io son sempre stato amante dello zweihander ma se nel gioco spacca nel pvp ha degli svantaggi. Praticamente l'attacco forte non è usabile perché troppo lento e comunque se si trova gente in gamba è un arma troppo lenta. Ovviamente io la switcho con armi veloci.
Ho trovato che per il pvp la claymore +15 risulta migliore della fida zwei. Con la claymore nelle ultime sessioni pvp alla foresta facevo un milione di anime a serata. Ero devastante.
Ora sono in dark souls 2 e beh, la claymore c'è anche li. :D
Pachanga
06-04-2014, 17:50
Io son sempre stato amante dello zweihander ma se nel gioco spacca nel pvp ha degli svantaggi. Praticamente l'attacco forte non è usabile perché troppo lento e comunque se si trova gente in gamba è un arma troppo lenta. Ovviamente io la switcho con armi veloci.
Ho trovato che per il pvp la claymore +15 risulta migliore della fida zwei. Con la claymore nelle ultime sessioni pvp alla foresta facevo un milione di anime a serata. Ero devastante.
Ora sono in dark souls 2 e beh, la claymore c'è anche li. :D
Io in DS II ho appena trovato lo Zwei ed ho iniziato ad usarlo ieri notte...Spettacolare come al solito,in PvE,ma stavo cercando di sviluppare,per la prima run,una build Destrezza,e attualmente sono un po' confuso su che arma utilizzare,visto che lo Zwei,naturalmente scala meglio con Forza...:D
Ciuffolotti
06-04-2014, 18:24
:eek: per la serie a chi tanto e a chi niente :D , una te la prendo volentieri allora anche solol per collezione,ma sl 1 per cosa sta?soul level 1 cioè hai un pg di livello 1 con 8 spadoni?:confused:
:eek: per la serie a chi tanto e a chi niente :D , una te la prendo volentieri allora anche solol per collezione,ma sl 1 per cosa sta?soul level 1 cioè hai un pg di livello 1 con 8 spadoni?:confused:
Sì, se guardi indietro nelle pagine vedrai che col personaggio a sl 1 ho ucciso tutti i boss (anche quelli del DLC) tranne gwin... e siccome sono uno spettro oscuro lo uso per seminare il panico ai bassi livelli :D
io ho appena staccato, ma se vuoi mi connetto un attimo e ti passo la spada.
Ne ho data una anche a pcmaster... e gli stavo dando anche uno scudo d'argento+5 (che avevo upgradato per sbaglio) ma gliel'ha fottuto un tizio che aveva evocato contro di me! :D
Ciuffolotti
06-04-2014, 18:55
Sì, se guardi indietro nelle pagine vedrai che col personaggio a sl 1 ho ucciso tutti i boss (anche quelli del DLC) tranne gwin... e siccome sono uno spettro oscuro lo uso per seminare il panico ai bassi livelli :D
io ho appena staccato, ma se vuoi mi connetto un attimo e ti passo la spada.
Ne ho data una anche a pcmaster... e gli stavo dando anche uno scudo d'argento+5 (che avevo upgradato per sbaglio) ma gliel'ha fottuto un tizio che aveva evocato contro di me! :D
Metto il fix e ti contatto su gfwl se ci sei :).
Se qualcun altro le vuole me lo dica (non pensavo fosse così usata... a me non piace per nulla), che io a soul level 1 non ci faccio nulla... :D
il menne
06-04-2014, 20:00
Puf. La spada del re cavaliere. Imho nulla di che è sopravvalutata. :asd: io ne ho 6 o 7 nella cassa senza fondo. Mai usata. :asd:
Meno male, pensavo di essere io l'alieno! :D
Comunque oggi nel borgo ho invaso due gankers vestiti da O&S... all'inizio avevo visto solo il panzone, poi quando è comparso pure lo smilzo (white phanton) mi è venuto da sorridere, nonostante rischiassi di morire. :D
Alla fine ho vinto, però. :P
il menne
06-04-2014, 20:10
Però è bello quando da solo vinci contro due e vili che recuperano con estus dai!
Mi è capitato ieri in ds2 ho vinto da solo contro due e il main pg ha recuperato pure due volte con estus. Ma alla fine l'ho esiliato! Magna soddisfazione. :D
Le oltre 100 ore di solo pvp in ds contano mi sa!
Eheheh contano sì! :D
Il mio record è stato col pg a SL1 a anor londo: erano in 3!
La prima volta mi hanno preso alla sprovvista e mi hanno massacrato... prendendomi pure in giro col gesto di oswald...
La seconda volta li ho sterminati tutti con la black flame... e poi ho pure preso per il culo l'host perché si sono fatti fregari in tre da un pg a livello 1...
mi ha dato del cheater perché un SL1 non può avere la black flame. -_-"
il menne
06-04-2014, 20:20
Ormai gli insulti su gfwl da gente che non gli piaceva perdere e che mi dava di cheater a sragione ne ho letti anche troppi. :asd: è normale in realtà: ROSIK ! :asd:
Demon's souls a 8 euro sul playstation store... pur non avendo la ps3 e pur avendo già la limited... mi sa che lo prendo. :fagiano:
(sono irrecuperabile, lo so :doh: )
micencronin
09-04-2014, 15:35
Matto :D
il menne
09-04-2014, 15:36
Demon's souls a 8 euro sul playstation store... pur non avendo la ps3 e pur avendo già la limited... mi sa che lo prendo. :fagiano:
(sono irrecuperabile, lo so :doh: )
Come fai a fare acquisti su psn fuori da ps3 ? Io pensavo che potessi acquistare contenuti solo dallo shop di psn accedendo da ps3 .... :fagiano: (ho la ps3 da poco più di tre mesi e non mi son manco interessato più di tanto, però LOL :asd: )
Evidentemente non è così... lo shop psn funge anche da pc? :confused:
Certo che sì:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/demon%27s-souls/cid=EP0700-NPEB01202_00-DEMONSSOULSDL001
:)
http://i.imgur.com/gcgW2je.png
il menne
09-04-2014, 15:52
Certo che sì:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/demon%27s-souls/cid=EP0700-NPEB01202_00-DEMONSSOULSDL001
http://i.imgur.com/gcgW2je.png
Quasi quasi me lo piglio anche lì così ne ho tre di demon's , la collector's e la normal edition fisiche, e la versione digitale .... :asd:
Non sono l'unico pazzo, a quanto vedo. :asd:
A mia discolpa posso dire di aver fatto 'ste cose solo per questa serie. :D
EDIT: Ni no kuni a 7 euro!!! O_O
il menne
09-04-2014, 16:12
Non sono l'unico pazzo, a quanto vedo. :asd:
A mia discolpa posso dire di aver fatto 'ste cose solo per questa serie. :D
EDIT: Ni no kuni a 7 euro!!! O_O
Ce l'ho già però fisico a 9 euro nella promo del mese scorso al g@mestop... questo non lo riprendo. Per chi non ce l'ha è un must! :D
Io spero scontino prima o poi i tales of, i giochi di kenshiro, naruto, one piece, disgaea, che costano ancora troppo pure usati.... prima o poi.... non ho certo fretta ho più di 200 arretrati tra pc e ps3, uno più uno meno.... alla fine poi gioco solo a demon's-dark souls e dark souls 2.... :asd:
Eheheh
A me invece manca solo una promozione su Dragon's Crown e ho tutti e 3 i giochi per i quali volevo la ps3 (la mia lista è ristretta perché già questi ci metterò anni a giocarli... per me è finito da parecchio tempo il periodo dell'ammucchio compulsivo). :D
Comunque smetto con l'OT, promesso (anzi, scusatemi... l'ho fatto per una buona causa :/ ). :D
Shadow Man
10-04-2014, 15:35
un info ragazzi, che sicuramente sarà in giro per ste pagine .. :(
andando avanti con la storia vi è la possibilità di viaggiare fra i falò come per dark soul 2?
lo chiedo perchè non vorrei perdere qualche strambo oggetto che magari serviva proprio per quello ..
sono ad anor londo (già il nome <_< )
doctor who ?
10-04-2014, 15:36
un info ragazzi, che sicuramente sarà in giro per ste pagine .. :(
andando avanti con la storia vi è la possibilità di viaggiare fra i falò come per dark soul 2?
lo chiedo perchè non vorrei perdere qualche strambo oggetto che magari serviva proprio per quello ..
sono ad anor londo (già il nome <_< )
Si c'è ed è abbastanza difficile da pardere.
(comunque non tutti i falò sono mete del teletrasporto)
Shadow Man
10-04-2014, 15:44
grazie mille :)
Ieri sera, nel bosco di alvina, ho capito come si "backstabba da davanti". :yeah:
Ho avuto tante soddisfazioni in quel bosco... quasi mi dispiace passare in DS2! :D
EDIT: avevo letto male il messaggio di Doctor Who, sorry. :)
il menne
10-04-2014, 15:59
Ho avuto tante soddisfazioni in quel bosco... quasi mi dispiace passare in DS2! :D
EDI
Mica solo te... :asd: io quando ho iniziato ds2 nelle sere precedenti avevo fatto 1 milione di anime a sera lì, se non di più :asd:
Ma ci tornerò, prima o poi, sta certo.
Ora sono a 90 ore e passa di là e ancora indietro nel gioco col mio stile riflessivo.... di tante cose si potrà dire di ds2 ma sulla longevità no davvero. :D
ps: come si backstabba da davanti?????
E' solo una questione di tempismo... se vedi che l'aversario rolla o avanza verso di te, basta corrergli incontro (con il lock on) e premere il pulsante d'attacco al momento giusto, ovvero nell'attimo in cui lo stai superando (cioè gli stai passando affianco ma vicino, spalla a spalla) e prima che il suo personaggio si giri verso di te.
Detto così sembra difficile ma una volta che l'hai fatto la prima volta, poi ti viene in automatico: il momento "giusto" diventa riconoscibilissimo. :)
cristiankim
10-04-2014, 17:20
Ragazzi!!!
Dove trovo una cavolo di lanterna :cry:
Sono li dalle catacombe, ucciso lo scheletro scarso salgo e segue le lucine alla cieca. Ma mi perdo un sacco di oggetti, che però non posso raggiungere in nessun modo visto che è buio pesto.. Sto cercando in ogni cavolo di angolo li dalle catacombe ma nulla, e i maghetti non me ne hanno lasciata manco una :cry:
Vuol dire che ti manca un "maghetto" da ammazzare... l'ultimo nemico della sua specie (di quelli che non riappaiono) ti lascia sempre tutti drop che aveva. :)
Comunque c'è un'alternativa molto migliore alla lanterna. ;)
cristiankim
11-04-2014, 11:27
Uffi. Non lo trovo e di scheletri che risorgono non ce n'è manco uno, ho perlustrato ogni vicolo di quelle catacombe, almeno credo... Di maghetti mi sembra di averne uccisi 3, possibile?
L'alternativa :D?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Sono 5. :)
Tre li incontri per forza, uno è su un'altura sulla sinistra non appena arrivi nella sezione dove si scende con le scale (sull'altura non ricordo assolutamente come ci si arriva però) e il quinto si trova in basso, tra due scheletri arceri, poco prima di arrivare nella stanza con gli scheletri ruota.
Altrimenti la lanterna puoi prenderla nella tomba dei giganti: continui a scendere al buio seguendo le tombe e gli occhi dei 3 scheletri (1+2) e poi quando ti trovi patches davanti (è un npc) ci parli e vai a vedere dov'è il tesoro che ti ha detto (una piccola sporgenza proprio lì davanti): la lanterna è su uno dei 3 corpi che ti trovi davanti dopo la cutscene.
Oppure te ne passo io una se mi chiedi l'amicizia sul gfwl, ti invado col mio pg e te la passo. :D
cristiankim
11-04-2014, 12:30
i due scheletri arcieri li ho ammazzati, però non ricordo che ci fosse pure il maghetto, anche se credo di averne fatto fuori uno da quelle parti, l'altro non riesco a capire dove possa essere.
UFFFI, comunque li dove ci sono le ruote c'è un oggetto che non capisco come arrivarci, uscito dal fabbro sulla destra, possibile che per arrivarci incontri l'altro maghetto?
Ps. Non voglio che mi invadi, ti massacrerei e non voglio che in qualche modo tu possa rimanerci male.
Cavolate a parte, foglio terminare il gioco senza aiuti esterni.
ps grazie.
itachi23
11-04-2014, 13:06
i due scheletri arcieri li ho ammazzati, però non ricordo che ci fosse pure il maghetto, anche se credo di averne fatto fuori uno da quelle parti, l'altro non riesco a capire dove possa essere.
UFFFI, comunque li dove ci sono le ruote c'è un oggetto che non capisco come arrivarci, uscito dal fabbro sulla destra, possibile che per arrivarci incontri l'altro maghetto?
Ps. Non voglio che mi invadi, ti massacrerei e non voglio che in qualche modo tu possa rimanerci male.
Cavolate a parte, foglio terminare il gioco senza aiuti esterni.
ps grazie.
Potresti anche valutare la scelta "magica" :D
UFFFI, comunque li dove ci sono le ruote c'è un oggetto che non capisco come arrivarci
Se riconosci questo posto:
http://thumbnails109.imagebam.com/32011/524014320109219.jpg (http://www.imagebam.com/image/524014320109219)
Ti basta lasciarti cadere nella direzione verso la quale è rivolto il mio personaggio.
;)
cristiankim
11-04-2014, 14:26
Non riesco a capire proprio dove sia, quella porta con quell'arcata fatta così non la vedo da nessuna parte... Aiutino?
itachi23
11-04-2014, 14:32
Non riesco a capire proprio dove sia, quella porta con quell'arcata fatta così non la vedo da nessuna parte... Aiutino?
Ma se non illumini non la vedi :)
cristiankim
11-04-2014, 14:33
Trovata trovata.
Mo mi butto.
cristiankim
11-04-2014, 14:36
Ecco, buttato, però ci ero appena arrivato da un'altro posto li 10 minuti fa..
La lanterna niente, possibile che non me l'abbia farmata? Oppure che magari l'ho lasciata li senza prenderla?
itachi23
11-04-2014, 14:39
La lanterna niente, possibile che non me l'abbia farmata? Oppure che magari l'ho lasciata li senza prenderla?
sta in un cadavere...sei sicuro di essere nel posto giusto...ti ha dato il calcio in :ciapet: l'amico?
il menne
11-04-2014, 14:43
Hai presente peaches? L'hai trovato? Hai trovato rhea di thirolund la sotto? Beh è in quella zona, prima di tornare su ....
cristiankim
11-04-2014, 14:44
Ma vaaaa dai, sono andato un'attimo giù, dopo essermi fatto fottere dal pelato, ho trovato una cavolo di lanterna uahahaaha.
Ore sprecate!
Ma lì non c'è la lanterna!
È il modo per raccogliere l'oggetto sopra gli scheletri ruota (l'avevi chiesto in un precedente post)... :doh:
La lanterna la prendi nella tomba dei giganti, cioè il posto tutto buio (che c'è dopo Girandola) dove ti serve, appunto, la lanterna per vederci (ti ho spiegato la strada in qualche post precedente). :(
EDIT: Ecco, meno male, ce l'hai fatta! :D
il menne
11-04-2014, 14:46
Ma vaaaa dai, sono andato un'attimo giù, dopo essermi fatto fottere dal pelato, ho trovato una cavolo di lanterna uahahaaha.
Ore sprecate!
Appunto, era li :asd:
cristiankim
11-04-2014, 16:18
Muahahah, l'avevo intuito, grazie mille comunque Kaos!
Anche perché li ci son caduto per caso la prima volta.
Comunque tra ieri e oggi avrò speso 2-3 orette a fare avanti e indietro a cercare sta maledetta lanterna, non ne potevo più :doh:
AHAHDSHASDASSDDSHDASHDS mi viene da ridere ma anche da piangere un pochettino.
Ho iniziato una partita col discriminato... l'ultimo personaggio prima di iniziare Dark Souls 2!! :)
http://thumbnails110.imagebam.com/32018/e71fcc320176492.jpg (http://www.imagebam.com/image/e71fcc320176492)
EDIT: Per la serie "mi piace vivere pericolosamente": havel fatto solo con i parry, senza armatura, con l'anello del lupo (non che cambiasse qualcosa, è solo una questione psicologica :D), una claymore+4 che scala su 16 str e 12 dex, scudo cimiero ondulato (niente pietra rossa). :D
http://thumbnails112.imagebam.com/32019/95d8d5320188708.jpg (http://www.imagebam.com/image/95d8d5320188708)
...E ci dev'essere rimasto male, tanto che verso la fine si è fermato così e continuava a fissarmi senza muoversi:
http://thumbnails109.imagebam.com/32019/628f64320188817.jpg (http://www.imagebam.com/image/628f64320188817)
Dopo un po' però si è ripreso e ho potuto finirlo. :D
Fonzies2
12-04-2014, 13:56
Salve a tutti,sono in procinto di acquistare dark souls per pc,e ho alcune domande per voi,se vorrete rispondere ne sarò felicissimo:
1)cambia qualcosa se il gioco lo acquisto retail oppure su steam? So che funziona con games for windows live,ma a me interessa almeno avere il contatore di ore di gioco su steam(sono fatto cosi'),è una cosa che posso ottenere con qualunque versione del gioco(fisica,digitale,ecc)?
2)so che il gioco di base soffre di grafica a 720p e 30fps,ora,ho letto che con un fix si può risolvere questa cosa,ma ho anche letto nella prima pagina di questo topic,che ci sono delle controindicazioni e che ci vuole un pc potente..che controindicazioni ci sono? e un pc quanto dev'essere potente per reggere dark souls con questo fix?
3)è vero che a luglio games for windows live chiude? cosa ne sarà del gioco che acquisterò?
4)mi servirebbe qualcuno che in privato mi aiutasse ad applicare bene il fix,ho letto la guida ma mi servirebbe un aiuto approfondito da parte di qualcuno che conosce bene il gioco e l'ha giocato su pc,ringrazio in anticipo.
UnicoPCMaster
12-04-2014, 14:10
Salve a tutti,sono in procinto di acquistare dark souls per pc,e ho alcune domande per voi,se vorrete rispondere ne sarò felicissimo:
1)cambia qualcosa se il gioco lo acquisto retail oppure su steam? So che funziona con games for windows live,ma a me interessa almeno avere il contatore di ore di gioco su steam(sono fatto cosi'),è una cosa che posso ottenere con qualunque versione del gioco(fisica,digitale,ecc)?Non cambia nulla, la versione retail funziona da sola ma il seriale lo puoi inserire anche su steam per sbloccare quella versione
3)è vero che a luglio games for windows live chiude? cosa ne sarà del gioco che acquisterò?Dissero che ci stavano lavorando ma non si è più saputo nulla, potremmo ritrovarci il gioco senza le funzioni online, che sono parte integrante del gioco. :mad:
Fonzies2
12-04-2014, 14:17
Non cambia nulla, la versione retail funziona da sola ma il seriale lo puoi inserire anche su steam per sbloccare quella versione
Dissero che ci stavano lavorando ma non si è più saputo nulla, potremmo ritrovarci il gioco senza le funzioni online, che sono parte integrante del gioco. :mad:
poco mi importa dell'online,certo sarebbe una mancanza. mi basta comunque avere il gioco funzionante e su steam.
comunque tornando alle domande,se prendo la versione retail quindi trovo il seriale per attivarla su steam?
e per le altre domande non sai aiutarmi?
michael1one
12-04-2014, 14:35
2)so che il gioco di base soffre di grafica a 720p e 30fps,ora,ho letto che con un fix si può risolvere questa cosa,ma ho anche letto nella prima pagina di questo topic,che ci sono delle controindicazioni e che ci vuole un pc potente..che controindicazioni ci sono? e un pc quanto dev'essere potente per reggere dark souls con questo fix?
Dipende, che pc hai?
4)mi servirebbe qualcuno che in privato mi aiutasse ad applicare bene il fix,ho letto la guida ma mi servirebbe un aiuto approfondito da parte di qualcuno che conosce bene il gioco e l'ha giocato su pc,ringrazio in anticipo.
Da qui (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdarksouls%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D19&pUp=1)puoi scaricare il dsfix è se leggi le istruzioni ti verrà spiegato come applicarlo ;)
UnicoPCMaster
12-04-2014, 14:40
Si ma qui l'online non è come gli altri giochi, è parte integrante del gioco, per la mappa trovi messaggi lasciati dagli altri giocatori, loro possono invadere il tuo modo, tu puoi invadere il loro, oppure essere evocati come alleati per uccidere un boss oppure aiutare loro, ecc...
Comunque per installare il dsfix basta piazzare i file nella cartella del gioco (dsfix.ini e dsfix.dll) e poi modifichi nel dsfix.ini la risoluzione, poi ci sono altri parametri che puoi modificare ma devi smanettare un pò.
Fonzies2
12-04-2014, 15:02
Dipende, che pc hai?
Da qui (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdarksouls%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D19&pUp=1)puoi scaricare il dsfix è se leggi le istruzioni ti verrà spiegato come applicarlo ;)
Ho un i5 4570 e una gta 760. posso reggere il gioco con il fix?
Si ma qui l'online non è come gli altri giochi, è parte integrante del gioco, per la mappa trovi messaggi lasciati dagli altri giocatori, loro possono invadere il tuo modo, tu puoi invadere il loro, oppure essere evocati come alleati per uccidere un boss oppure aiutare loro, ecc...
Comunque per installare il dsfix basta piazzare i file nella cartella del gioco (dsfix.ini e dsfix.dll) e poi modifichi nel dsfix.ini la risoluzione, poi ci sono altri parametri che puoi modificare ma devi smanettare un pò.
grazie,se sbaglio qualcosa posso rimediare o succede qualcosa al gioco?
UnicoPCMaster
12-04-2014, 15:10
Ho un i5 4570 e una gta 760. posso reggere il gioco con il fix?
grazie,se sbaglio qualcosa posso rimediare o succede qualcosa al gioco?Nella peggiore ipotesi in assoluto ti basta semplicemente ricancellare o sovrascrivere i file del fix
Comunque quando applichi il dsfix ricordati di disabilitare l'opzione antialiasing nel gioco.
Fonzies2
12-04-2014, 15:18
Ok,grazie a tutti,attendo risposte alle altre domande ma intanto mi avete tolto un bel peso.
EDIT:
mi hanno detto che facendo lo sblocco degli fps col dsfix si rischia di essere bannati dal games for windows live,è vero? non vorrei mai che accadesse,perchè è lo stesso account che uso per l'xbox live.
ah premetto che io non intendo giocare online su dark souls,ma mi infastidirebbe comunque un ban
Shadow Man
13-04-2014, 13:42
come armi come siete messi ragazzi? :)
armi intese per pve , attualmente ho una zwenheinder +14 (se si scrive cosi )
non mi ci trovo male soprattutto per il contracolpo che dà al nemico
ho letto sulla wiki e ce ne sono molte ma scegliere è arduo
premesso che ho un pg tank (ma dai? :D ) che arma mi consigliate?
ho diverse anime, tipo con quella di queelag non si fà nessuna arma?
quella di artorias a parte il non piacermi serve int e fede...roba che il mio pg non conosce assolutamente :P
c'è sto ammazzadraghi...mha
amd-novello
13-04-2014, 14:17
con quella di queelag si ne fai una che usa le fiamme e scala con destrezza e umanità.
poi claymore, spada bastarda sono fighissime
Shadow Man
13-04-2014, 14:43
interessante grazie :)
che poi il dubbio che mi viene piu sovente,meglio grezze con titanite o fuoco/fulmine etc ..?
già che si parla di armi puteeeenti e di anime dei boss...fossi in te un'occhiata al martello di smough lo darei, sempre che tu abbia ricevuto la sua anima
Fonzies2
13-04-2014, 20:41
ma i comandi sono orribili!! come si cambiano? non mi esce nessuna opzione,si possono solo cambiare i comandi tastiera,ma quelli joypad?
Shadow Man
14-04-2014, 05:51
Ho provato ieri sera la spada del patto di nito,nulla di che,però è ABB veloce..
L unico black knight che c era non mi ha droppato la sua spada..quella mi manca
L anima di smough ce l ho ma il martello davvero non mi piace.
cronos1990
14-04-2014, 06:06
ma i comandi sono orribili!! come si cambiano? non mi esce nessuna opzione,si possono solo cambiare i comandi tastiera,ma quelli joypad?Posso dirti che il settaggio del Joypad di base è in realtà buono, basta solo prenderci un pò d'abitudine.
E te lo dice uno che è impedito col Joypad :asd:
micencronin
14-04-2014, 06:56
Allora ho risconfitto ieri sera Franco e Ciccio dopo una decina di try lo ammetto, sconfiggendo come l'altra volta (quando giocavo offline) prima il grassone e poi lo smilzo giusto per far diventare lo scontro un po' più difficile.
Ero al livello 57 con Uchigatana +10 con resina carbonizzata.
Cmq almeno per me sono obbligatorie 10 estus in quell'incontro perchè solo con 5 non ce l'avrei fatta.
Ho una domandina:
Qual'è la miglior covenant per fare pvp? Perchè per ora in quello di Alvina vengo convocato molto frequentemente, anche se chiappo delle ciaffate forse perchè sono sempre a livello basso rispetto agli altri (tralasciando quelli che si mimetizzano e non fanno nemmeno il saluto iniziale ma ti accolgono con una randellata fuori dal normale sulla capoccia e ti oneshottano ).
Se uccido Sif non posso più far parte del patto di Alvina o non cambia niente?
Altri patti divertenti per il pvp?
Che boss devo lasciare vivo nel DLC per fare pvp nell'arena?
Thx
Ho una domandina:
Qual'è la miglior covenant per fare pvp? Perchè per ora in quello di Alvina vengo convocato molto frequentemente, anche se chiappo delle ciaffate forse perchè sono sempre a livello basso rispetto agli altri (tralasciando quelli che si mimetizzano e non fanno nemmeno il saluto iniziale ma ti accolgono con una randellata fuori dal normale sulla capoccia e ti oneshottano ).
Se uccido Sif non posso più far parte del patto di Alvina o non cambia niente?
Altri patti divertenti per il pvp?
Che boss devo lasciare vivo nel DLC per fare pvp nell'arena?
Thx
Il miglior modo (nel senso che hai più occasioni di scontrarti) per fare pvp se sei ad alti soul level è di piazzarti nel bosco di alvina senza aver ucciso sif o a Oolacile senza aver ucciso Manus e farti invadere.
Comunque la miglior covenant per invadere è quella degli spettri oscuri di kaathe.... ma se hai parlato con frampt dopo aver ottenuto il lord vessel non puoi farne parte.
ma i comandi sono orribili!! come si cambiano? non mi esce nessuna opzione,si possono solo cambiare i comandi tastiera,ma quelli joypad?
All'inizio i comandi sono spiazzanti (sembra un gioco di corse invece che un gioco d'azione!) ma poi capisci che sono messi nel miglior modo possibile. ;)
micencronin
14-04-2014, 11:03
Ok grazie mille :D
Santomarco
14-04-2014, 11:56
Buongiorno!
Consigli sul PG da creare per la run che sto per iniziare su ps3?
Su PC ho iniziato come cavaliere, ed ora sono appena arrivato ad anor londo.
Su ps3 vorrei andare in scioltezza ( per quanto possibile... Essendo pur sempre dark souls!) in quanto ci posso giocare soltanto durante le vacanze!
Murdock79
14-04-2014, 13:37
Buongiorno!
Consigli sul PG da creare per la run che sto per iniziare su ps3?
Su PC ho iniziato come cavaliere, ed ora sono appena arrivato ad anor londo.
Su ps3 vorrei andare in scioltezza ( per quanto possibile... Essendo pur sempre dark souls!) in quanto ci posso giocare soltanto durante le vacanze!
Oppure vai di magia, c'è pochi post fa una bella spiegazione di quanto sia devastante ;)
Santomarco
14-04-2014, 14:05
La classe inziale non cambia granché il come affrontare Dark Souls, in quanto il pg lo evolvi come e quanto vuoi.
Comunque per avvantaggiarti nel lavoro comincia Piromante e evolvi al massimo la Fiamma della Piromanzia ;)
Oppure vai di magia, c'è pochi post fa una bella spiegazione di quanto sia devastante ;)
Ringrazio entrambi :D
Ma io non so nulla di come si giochi con un pg "mago/piromante"
Inizio il gioco, e i punti dove li devo mettere?
Destrezza? Fede? Intelligenza ?
cronos1990
14-04-2014, 14:19
Per il mago tiri su l'Intelligenza, fine. La Piromanzia non è legata ad alcuna statistica, basta migliorare il guanto per usarla. Questo al di là di Vitalità e Stamina, che ovviamente devi far salire a prescindere dal personaggio.
Tecnicamente puoi andare avanti solo ad incantesimi, anche se avere un'arma da utilizzare comunque è sempre utile. In quel caso, basta aumentare le statistiche di Forza/Detrezza quel tanto che ti basta per poterle usare. Ci sono armi specifiche che scalano in potenza in base all'Intelligenza, quindi si adattano bene al mago.
doctor who ?
14-04-2014, 16:20
Dopo una piccola pausa ho riattaccato facendo il tizio con 3 maschere e Nito,
ma...
nelle grotte mi pare di aver ucciso i tizi che proteggeveno la Vergine Maria (???) quelli dei miracoli in pratica :fagiano:
solo... perchè ?! cioè erano diventati vuoti blablabla, ma non ho capito un ciufolo del lore
il menne
14-04-2014, 16:27
Dopo una piccola pausa ho riattaccato facendo il tizio con 3 maschere e Nito,
ma...
nelle grotte mi pare di aver ucciso i tizi che proteggeveno la Vergine Maria (???) quelli dei miracoli in pratica :fagiano:
solo... perchè ?! cioè erano diventati vuoti blablabla, ma non ho capito un ciufolo del lore
Ah, Rhea di Thorolund, se ben ti ricordi compare in preghiera e meditazione da Petrus lei che è una Chierica di alto rango e anche lui -Petrus-dovrebbe partire con loro per una difficile missione "nell'oscurità" e poi invece resta li al firelink shrine e se ne duole :asd:, il male poi ha corrotto le guardie del corpo di Rhea laggù che son diventate vuote e lei è stata costretta a nascondersi per evitare di essere uccisa dalle sue ex guardie del corpo.... che farai poi fuori te, ora che l'hai salvata, lei si piaza nella chiesa dei non morti presso l'altare, ma sta ben attento a Petrus..... :asd:
doctor who ?
14-04-2014, 16:48
Ah, Rhea di Thorolund, se ben ti ricordi compare in preghiera e meditazione da Petrus lei che è una Chierica di alto rango e anche lui -Petrus-dovrebbe partire con loro per una difficile missione "nell'oscurità" e poi invece resta li al firelink shrine e se ne duole :asd:, il male poi ha corrotto le guardie del corpo di Rhea laggù che son diventate vuote e lei è stata costretta a nascondersi per evitare di essere uccisa dalle sue ex guardie del corpo.... che farai poi fuori te, ora che l'hai salvata, lei si piaza nella chiesa dei non morti presso l'altare, ma sta ben attento a Petrus..... :asd:
Si fin qui ci ero arrivato :asd:
ma dico di stà missione viene rivelato qualcosa o è una scusa accampata a caso :asd: ?
Santomarco
14-04-2014, 17:06
Per il mago tiri su l'Intelligenza, fine. La Piromanzia non è legata ad alcuna statistica, basta migliorare il guanto per usarla. Questo al di là di Vitalità e Stamina, che ovviamente devi far salire a prescindere dal personaggio.
Tecnicamente puoi andare avanti solo ad incantesimi, anche se avere un'arma da utilizzare comunque è sempre utile. In quel caso, basta aumentare le statistiche di Forza/Detrezza quel tanto che ti basta per poterle usare. Ci sono armi specifiche che scalano in potenza in base all'Intelligenza, quindi si adattano bene al mago.
Mica soltanto intelligenza, se non tiri su la volontà al bonfire non armonizzi nulla :asd:
quindi, se faccio piromante , in teoria posso anche aumentare un pò di destrezza/ forza , per poter impugnare un arma colpire anche da vicino?
Il mago è soltanto a distanza/ magie quindi? Se non sono abile a giocare in questo modo, oltre che non sono abituato, muoio subito ed in continuazione?
Murdock79
14-04-2014, 17:16
Le magie le devi usare con il lock attivo altrimenti non becchi nulla.
Ovviamente occorre anche qualche arma da scambiare con la bacchetta o il guanto.
Per il morire subito e in continuazione...rassegnati tanto in qualsiasi caso ti capiterà :D
Scherzi a parte dopo la prima run fatta con un guerriero e aver compreso almeno in parte le meccaniche del gioco fare le altre run o iniziare un nuovo game con un altro personaggio risulta più semplice.
Santomarco
14-04-2014, 19:15
Le magie le devi usare con il lock attivo altrimenti non becchi nulla.
Ovviamente occorre anche qualche arma da scambiare con la bacchetta o il guanto.
Per il morire subito e in continuazione...rassegnati tanto in qualsiasi caso ti capiterà :D
Scherzi a parte dopo la prima run fatta con un guerriero e aver compreso almeno in parte le meccaniche del gioco fare le altre run o iniziare un nuovo game con un altro personaggio risulta più semplice.
Quindi, consiglio finale: Piromante o Mago ? :D
la piromanzia è uno strumento in più per chi fa melee (quindi da tenere come arma secondaria), il mago invece è proprio una classe a parte (qui sono le spade ad essere la seconda scelta)
nota bene: la piromanzia è un piccolo raggio d'effetto
Problemino: da qualche giorno il gioco non parte più. Lo avvio da steam lo schermo diventa nero, come dovrebbe, ma poi anzichè comparire il logo bandai ritorna a windows. Sulla barra delle applicazioni compare l'icona di dark souls ma se ci clicco sopra fa ancora schermo nero e poi torna a windows. Ho anche disinstallato e reinstallato ma niente. Tolto e messo il fix per la risoluzione ma niente. Qualche idea?
Brightblade
14-04-2014, 19:25
Per me piromante rulez, ho finito una run a livello 1 col piromante.
Puoi fare benissimo entrambi. ;)
Sulla classe di partenza tira a sorte. :D
Ti tieni le magie per gli attacchi a distanza e la piromanzia (ad esempio combustione migliorata o fiamma nera) come supporto agli combattimenti melee. :)
Comunque la piromanzia a bassi livelli è overpowered... a Anor Londo col mio spettro oscuro a SL1 faccio strage anche di nemici a livelli ben più alti del mio... in particolare fiamma nera ha fatto molte vittime. :D
EDIT: qualche pagina fa ho scritto un paio di post su come diventare un buon mago in meno di 2 ore e mezza (e un mago potente in meno di 5). ;)
Fonzies2
14-04-2014, 20:58
Ho appena tagliato la coda alla viverna del borgo dei non morti e preso di conseguenza la spada leggera del drago.
poi ho trovato una claymore e una lancia base.
quale uso? e per quanto tempo circa?
per altro se mi spiegaste all'incirca come faccio a sapere se un'arma/armatura si sta rompendo e come ripararla,mi fate un favore
Shadow Man
14-04-2014, 21:05
Ho appena tagliato la coda alla viverna del borgo dei non morti e preso di conseguenza la spada leggera del drago.
poi ho trovato una claymore e una lancia base.
quale uso? e per quanto tempo circa?
per altro se mi spiegaste all'incirca come faccio a sapere se un'arma/armatura si sta rompendo e come ripararla,mi fate un favore
per ripararla vai dal fabbro, ma appena puoi comprati il kit (sempre dal fabbro) cosi ad ogni falò te le puoi riparare da solo.
per quale usare ,ad ognuno i suoi gusti..a me la claymore piace molto.
per quanto tempo in che senso? usale sinchè vuoi o trovi di meglio
Fonzies2
14-04-2014, 21:14
per ripararla vai dal fabbro, ma appena puoi comprati il kit (sempre dal fabbro) cosi ad ogni falò te le puoi riparare da solo.
per quale usare ,ad ognuno i suoi gusti..a me la claymore piace molto.
per quanto tempo in che senso? usale sinchè vuoi o trovi di meglio
ti ringrazio per la risposta..comunque mi sono scelto cavaliere e ho farmato un po' al borgo dei non morti prima di attraversare il ponte con la viverna..ora sono livello 28 e ho messo tutti i punti che ho guadagnato in vitalità,forza e stamina. serve altro per una build melee-tank?
p.s. come si chiama il kit e da quale fabbro lo trovo?
Ciuffolotti
14-04-2014, 21:14
Sono arrivato alle catacombe e non riesco a trovare il terzo negromante :mad: ...
al tipo vicino alla terza manovella da tirare quando mi ha chiesto se ero un chierico ho risposto di no e lui mi ha fatto uno scherzetto sul ponte...non ditemi che se rispondevo di si mi diventava un mercante :doh: .
Hai dato la risposta giusta. :)
Comunque i negromanti sono 6 (l'altro giorno ho scritto 5 ma per sicurezza mi sono rifatto un giro ed ho visto che me n'era scappato uno) e si trovano:
- il primo al primo falò (eggraziealpiffero dirai tu)
- il secondo nella stanza subito dopo il primo ponte (eggraziealpiffero dirai tu)
- il terzo subito dopo il secondo ponte (eggraziealpiffero dirai tu)
- il quarto lo trovi sfondando il muro sfondabile alla fine delle scale subito dopo la nebbia... prosegui nella stanza del muro sfondato, ripulisci tutti gli scheletri e quando ti piomberà addosso uno scheletro grande, uccidilo e sfonda il muro a destra... prosegui lì (in salita) e dopo un po' troverai il negromante
- il quinto vicino la leva che ti sblocca l'uscita per poter andare dal pelato, in una diramazione a sinistra di quel cunicolo che finisce a tradimento sul vuoto ( anche qui, eggraziealpiffero dirai tu)
- il sesto, infine, lo trovi nel complesso pieno di bare, andando nella prima diramazione a destra e scendendo le due scale che trovi, oppure, se cadi nella crepa nel pavimento, uccidi il cavaliere nero e scendi nella gola piena di scheletri ruota (lo devi far per forza, non puoi risalire), ti basta trovare l'ingresso della gola che sarà subito sulla destra rispetto a dove sarai sceso nella gola e il negromante te lo trovi davanti, subito a sinistra.
FINE. :D
Ciuffolotti
14-04-2014, 21:55
Nooooooooooooooo:doh: , speriamo che ho i salvataggi del dsfix...
per adesso non mi spoilero dove sn locati i tipi, cmq spero di non incontrane più una volta finite le catacombe .
Perché devi recuperare i salvataggi??
La risposta NON sono un chierico è quella giusta, sia adesso, che dopo quando lo reincontrerai più in basso. ;)
Ciuffolotti
14-04-2014, 22:18
Ho frainteso allora, avevo capito che dicendo di si mi vendeva della roba :D .
Santomarco
15-04-2014, 06:45
Puoi fare benissimo entrambi. ;)
Sulla classe di partenza tira a sorte. :D
Ti tieni le magie per gli attacchi a distanza e la piromanzia (ad esempio combustione migliorata o fiamma nera) come supporto agli combattimenti melee. :)
Comunque la piromanzia a bassi livelli è overpowered... a Anor Londo col mio spettro oscuro a SL1 faccio strage anche di nemici a livelli ben più alti del mio... in particolare fiamma nera ha fatto molte vittime. :D
EDIT: qualche pagina fa ho scritto un paio di post su come diventare un buon mago in meno di 2 ore e mezza (e un mago potente in meno di 5). ;)
Ti ringrazio! Vedo di recuperarla e sfruttarla !
Quei post presuppongono che tu sappia come farmare da alvina, guarda questo video se hai qualche dubbio:
https://www.youtube.com/watch?v=yht9zsh02CI
;)
Santomarco
15-04-2014, 07:07
Quei post presuppongono che tu sappia come farmare da alvina, guarda questo video se hai qualche dubbio:
https://www.youtube.com/watch?v=yht9zsh02CI
;)
Ci do un occhio, grazie...
È obbligatorio farmare? A me piace meno di niente farmare anime...
Ps. C'è qualcuno che gioca con la ps3 , così lo aggiungo sul PSN?
Non solo non è indispensabile (dark souls si finisce a livello 1, e qui ci siamo riusciti in tanti, a quanto pare :D ) ma, anzi, è sconsigliato perché rende il gioco noioso... ma i miei post sono una guida per "volere "tutto" il più presto possibile" e quindi presuppone il farming (dove il tutto è un mago che uccide facilmente i boss di DS). :)
cronos1990
15-04-2014, 07:17
Mica soltanto intelligenza, se non tiri su la volontà al bonfire non armonizzi nulla :asd:C'è sempre qualcosa che mi dimentico :asd:
EDIT: qualche pagina fa ho scritto un paio di post su come diventare un buon mago in meno di 2 ore e mezza (e un mago potente in meno di 5). ;)Mago che, per esperienza personale, one-shotta :asd:
Santomarco
15-04-2014, 14:40
Non solo non è indispensabile (dark souls si finisce a livello 1, e qui ci siamo riusciti in tanti, a quanto pare :D ) ma, anzi, è sconsigliato perché rende il gioco noioso... ma i miei post sono una guida per "volere "tutto" il più presto possibile" e quindi presuppone il farming (dove il tutto è un mago che uccide facilmente i boss di DS). :)
Eccomi : 1 ora scarsa di gioco, morto 3 volte ( 2 volte al demone toro, ed una volta perchè sono pollo :stordita: ) , Il mago è ultra lento ad attaccare con il catalizzatore!
Ma se prende con la freccia dell'anima, ammazza tutti in un colpo :sofico:
Il demone toro l'ho ammazzato con le frecce ( con il cavaliere invece lo ammazzai con le bombe, dopo troppi tentativi :) )
Il problema ora è che per ora non ho un arma da usare per difendermi/attaccare corpo a corpo, adesso sto in giro con un pugnale, e cerco di fare più backstub possibili, altrimenti non ammazzo neanche i nonmorti scarsissimi :mc:
PS. per ora ho portato l'intelligenza a 20 , per fare più danni possibili, comunque sento la mancanza anche di un arco, per poter attaccare "mirando" a distanza...
Santomarco
15-04-2014, 15:54
30 frecce dell'anima sono pochissime!!
Ne ho usate 10 per ammazzare il cinghiale, e dopo con 20 frecce per tutti i nemici sono "stato strettissimo" ( sono dovuto scappare per arrivare al falò :stordita: )
Shadow Man
15-04-2014, 15:54
ti ringrazio per la risposta..comunque mi sono scelto cavaliere e ho farmato un po' al borgo dei non morti prima di attraversare il ponte con la viverna..ora sono livello 28 e ho messo tutti i punti che ho guadagnato in vitalità,forza e stamina. serve altro per una build melee-tank?
p.s. come si chiama il kit e da quale fabbro lo trovo?
io sono guerriero, quindi salgo di forza stamina e dex
però il cavalliere è diverso, io mi alzerei molto meno forza e metterei qualcosa su fede cosi da usare i miracoli per curarti almeno
poi ci sono parecchie armi che hanno richieste di fede e intelligenza,questo sta a te decidere
ti dico questo perchè la classe che hai scelto parte già con qualche punto in piu di fede,meglio sfruttarla ;)
Eccomi : 1 ora scarsa di gioco, morto 3 volte ( 2 volte al demone toro, ed una volta perchè sono pollo :stordita: ) , Il mago è ultra lento ad attaccare con il catalizzatore!
Ma se prende con la freccia dell'anima, ammazza tutti in un colpo :sofico:
Il demone toro l'ho ammazzato con le frecce ( con il cavaliere invece lo ammazzai con le bombe, dopo troppi tentativi :) )
Il problema ora è che per ora non ho un arma da usare per difendermi/attaccare corpo a corpo, adesso sto in giro con un pugnale, e cerco di fare più backstub possibili, altrimenti non ammazzo neanche i nonmorti scarsissimi :mc:
PS. per ora ho portato l'intelligenza a 20 , per fare più danni possibili, comunque sento la mancanza anche di un arco, per poter attaccare "mirando" a distanza...
Devi scegliere un'arma con cui ti trovi bene e renderla magica (e poi incantata) il prima possibile, in modo che inizi a scalare su int e meno su forza e dex.
Per rendere magica un'arma:
ti serve un'arma +5 (te le potenzia andre con le titaniti) e delle titaniti verdi (le trovi nella palude della città infame oppure su una sporgenza del dirupo che ti porta alla stanza di Vamos, il fabbro delle catacombe) da dare al fabbro che c'è sotto il santuario del legame del fuoco.
Santomarco
15-04-2014, 16:17
Devi scegliere un'arma con cui ti trovi bene e renderla magica (e poi incantata) il prima possibile, in modo che inizi a scalare su int e meno su forza e dex.
A trovarle le armi!
Ho trovato solo una spada spezzata!
Giro con 4 anime e non droppo nulla di utile!
il menne
15-04-2014, 16:20
A trovarle le armi!
Ma il randello che trovi nell'asylum a inizio gioco non ce l'hai? Per le prime fasi di gioco va benissimo.... :confused:
Ma il randello che trovi nell'asylum a inizio gioco non ce l'hai? Per le prime fasi di gioco va benissimo.... :confused:
Eh, lo trovi se inizi come discriminato, se scegli il mago ti tocca un pugnale. :)
A trovarle le armi!
Andre vende la spada bastarda e la claymore la trovi sul ponte subito dopo aver ammazzato il demone toro.
Il mercante non morto vende la spada lunga e il randello rinforzato... oltre all'arco e le frecce. :)
il menne
15-04-2014, 16:54
Eh, lo trovi se inizi come discriminato, se scegli il mago ti tocca un pugnale. :)
Aaaaaahhh, vedi, scopro cose nuove di dark souls anche dopo 300 ore di gioco.
Pensavo che gli item che si trovano all'asylum fossero fissi, le mie diverse builds in dark souls nascono comunque tutte da un discriminato di base... :)
Fonzies2
15-04-2014, 16:56
come personaggio ho il cavaliere e vorrei fare una build tank-melee,sono quasi al livello 30 e fino ad ora ho alzato solo vitalità,forza e stamina. ho fatto bene e devo proseguire alzando queste 3 statistiche o me ne servono anche altre?
Aaaaaahhh, vedi, scopro cose nuove di dark souls anche dopo 300 ore di gioco.
Pensavo che gli item che si trovano all'asylum fossero fissi, le mie diverse builds in dark souls nascono comunque tutte da un discriminato di base... :)
Già, in pratica nell'asylum trovi l'equipaggiamento che puoi vedere quando crei il personaggio (es: il bandito trova l'ascia e lo scudo del ragno).
come personaggio ho il cavaliere e vorrei fare una build tank-melee,sono quasi al livello 30 e fino ad ora ho alzato solo vitalità,forza e stamina. ho fatto bene e devo proseguire alzando queste 3 statistiche o me ne servono anche altre?
Alcune armi scalano anche (o soltanto) con la destrezza (o comunque richiedono anche un certo livello di destrezza per essere usate), dipende da quali armi ti piacciono di più. :)
Fonzies2
15-04-2014, 17:42
Già, in pratica nell'asylum trovi l'equipaggiamento che puoi vedere quando crei il personaggio (es: il bandito trova l'ascia e lo scudo del ragno).
Alcune armi scalano anche (o soltanto) con la destrezza (o comunque richiedono anche un certo livello di destrezza per essere usate), dipende da quali armi ti piacciono di più. :)
quale arma mi consigli di usare? per ora sto usando la spada leggera del drago.
sono un novizio è la mia prima run,vorrei qualcosa di forte e facile da usare,le "sfide" con armi particolari e piromanzie/stregonerie,le faccio nelle prossime run
Santomarco
15-04-2014, 19:28
Comprato un'ascia, stavo andando per evocare solaire prima dei gargoyle .... E cosa mi succede? Compare uno spirito nero e mi massacra... Che palle... Almeno dopo ho evocato 2 tizi che mi hanno ammazzato i gargoyle , facendomi ottenere un sacco di oggetti del gargoyle!
amd-novello
15-04-2014, 20:22
quale arma mi consigli di usare? per ora sto usando la spada leggera del drago.
sono un novizio è la mia prima run,vorrei qualcosa di forte e facile da usare,le "sfide" con armi particolari e piromanzie/stregonerie,le faccio nelle prossime run
claymore o zweihander se usi la forza come attributo. uchigatana che puoi prendere all'inizio solo uccidendo un mercante oppure dopo se attendi e l'arco. essi aumentano con la destrezza.
anche le asce le mazze e i randelli sono molto forti e scalano molto bene sulla forza. purtroppo il metodo di miglioramento delle armi è molto + schifoso del secondo episodio e servono degli oggetti per arrivare al massimo miglioramento +15. cmq già arrivare a +10 non è malaccio
se poi i cavalieri neri droppano le loro armi, spada alabarda ecc, sei a cavallo e lo finisci molte volte solo con quell'arma che è molto potente
Fonzies2
15-04-2014, 20:53
claymore o zweihander se usi la forza come attributo. uchigatana che puoi prendere all'inizio solo uccidendo un mercante oppure dopo se attendi e l'arco. essi aumentano con la destrezza.
anche le asce le mazze e i randelli sono molto forti e scalano molto bene sulla forza. purtroppo il metodo di miglioramento delle armi è molto + schifoso del secondo episodio e servono degli oggetti per arrivare al massimo miglioramento +15. cmq già arrivare a +10 non è malaccio
se poi i cavalieri neri droppano le loro armi, spada alabarda ecc, sei a cavallo e lo finisci molte volte solo con quell'arma che è molto potente
al momento non ho la zweihender,comunque la spada leggera del drago non è piu' forte della claymore e della zweihender?
amd-novello
15-04-2014, 21:10
se non la migliori è solo 200 di danno e non scala mai. se migliorata con un fottio di scaglie di drago fa 330 che fa un po' ridere.
all'inizio è molto forte ma se parallelamente migliori le altre dopo poco la butti via
Fonzies2
15-04-2014, 21:21
se non la migliori è solo 200 di danno e non scala mai. se migliorata con un fottio di scaglie di drago fa 330 che fa un po' ridere.
all'inizio è molto forte ma se parallelamente migliori le altre dopo poco la butti via
vado sicuro con la claymore quindi? non ha solo "c" come influsso per la forza?
e per potenziarla cosa mi serve? non ho capito il sistema di potenziamento
il menne
15-04-2014, 21:32
La claymore in ottica PVP e rapporto danno-velocità-peso potenziata al massimo è una delle armi migliori del gioco.
Se non si fa PVP si può avere grosse soddisfazioni anche con la zwei+15 che stunna spesso i mobs :asd:
Però è molto più lenta e pesante, non indicata per il PVP ad alti livelli, inoltre serve una build con molta stamina a livello di peso trasportabile e/o l'anello di havel per restare quantomeno in mid roll con un equip valido. ;)
Fonzies2
15-04-2014, 21:56
La claymore in ottica PVP e rapporto danno-velocità-peso potenziata al massimo è una delle armi migliori del gioco.
Se non si fa PVP si può avere grosse soddisfazioni anche con la zwei+15 che stunna spesso i mobs :asd:
Però è molto più lenta e pesante, non indicata per il PVP ad alti livelli, inoltre serve una build con molta stamina a livello di peso trasportabile e/o l'anello di havel per restare quantomeno in mid roll con un equip valido. ;)
quindi se non faccio pvp la zwein è l'arma migliore per le mie esigenze? è che ho poche titaniti e non voglio sprecarle
amd-novello
15-04-2014, 22:07
sono entrambe ottime ma la clay, o la bastarda che è simile, essendo più corta non crea problemi dove c'è poco spazio.
poi che scali con c non vuol dire molto perchè cmq ha un danno base alto. altre scalano molto meglio ma sono meno potenti
Fonzies2
15-04-2014, 23:02
sono entrambe ottime ma la clay, o la bastarda che è simile, essendo più corta non crea problemi dove c'è poco spazio.
poi che scali con c non vuol dire molto perchè cmq ha un danno base alto. altre scalano molto meglio ma sono meno potenti
mi confondete sempre di piu' xD ho notato che la claymore ha meno danno ma quasi la metà del peso quindi è molto piu' agile,e io preferisco armi veloci,anche se vorrei fare il tank perchè non so schivare benissimo e preferisco parare.
poi le provo e decido,comunque altri pareri e approfondimenti,se ne avete,mi fanno sempre comodo.
amd-novello
16-04-2014, 00:03
la clay è potente e abbastanza veloce e ha delle belle mosse.
vai con quella. cmq puoi migliorarne altre se vuoi
Santomarco
16-04-2014, 08:11
domanda stupida:
Il catalizzatore in che mano devo tenerlo? sx o dx?
Fino ad ora lo avevo nella dx, e lo scambiavo con l'accetta :D . Ma ora ho acquistato la magia per potenziare le spade, ma devo avere assieme sia il catalizzatore che l'arma!!
Come faccio?
Ps. per le armi, le potenzio al falò, con il catalizzatore come lo miglioro?
cronos1990
16-04-2014, 08:32
In teoria è uguale. Io in genere lo tengo sulla destra, per poter tenere lo scudo sulla sinistra (quello si va per forza posizionato su quella mano).
La magia per potenziare le armi (personale opinione: completamente inutile) basta lanciarla, e poi switchi. Ovvero, tieni l'arma sulla Dx, mentre sulla Sx il catalizzatore e lo scudo. Metti il catalizzatore, lanci la magia e rimetti lo scudo. Quando termina la magia rifai la cosa.
Può sempre usare 2 catalizzatori, uno per ogni mano. :)
Il migliore sulla mano destra per lanciare magie, il più scrauso sulla sinistra per usare arma magica...
Comunque ricordo che quando iniziai a giocare DS tutti mi sconsigliavano il discriminato perché è più difficile... devo dissentire:
- è vero che parte con uno scudo di melma, ma di scudi ne trovi un bel po' già all'inizio del gioco
- è vero che parte senza armatura, ma le armature iniziali fanno tutte pena (a parte quella del cavaliere) quindi è meglio farne a meno, almeno si è in fastroll
- è la classe con le statistiche iniziali più alte di tutti
- parte subito con un arma che scala A sulla forza
Inizio a pensare che, in fin dei conti, sia una delle classi migliori con cui partire... mi sa che in DS2 parto col discriminato.
marcaccio8582
16-04-2014, 12:01
dopo aver finito un'altra run col mago (da metà gioco in poi, con corona di Dusk, anello del drago rampante e magie oscure, è una classe veramente Op) stavo pensando di fare una run sl1.
Qualche consiglio sulla classe/armi/scudi/etc?
Santomarco
16-04-2014, 12:03
Può sempre usare 2 catalizzatori, uno per ogni mano. :)
Il migliore sulla mano destra per lanciare magie, il più scrauso sulla sinistra per usare arma magica...
Comunque ricordo che quando iniziai a giocare DS tutti mi sconsigliavano il discriminato perché è più difficile... devo dissentire:
- è vero che parte con uno scudo di melma, ma di scudi ne trovi un bel po' già all'inizio del gioco
- è vero che parte senza armatura, ma le armature iniziali fanno tutte pena (a parte quella del cavaliere) quindi è meglio farne a meno, almeno si è in fastroll
- è la classe con le statistiche iniziali più alte di tutti
- parte subito con un arma che scala A sulla forza
Inizio a pensare che, in fin dei conti, sia una delle classi migliori con cui partire... mi sa che in DS2 parto col discriminato.
Ma se lo uso con mano sx o con mano dx il danno cambia, vero?
È esattamente analogo a come funziona con le armi?
Comunque, non si può migliorare il catalizzatore? ( come si fa con le armi classiche? )
dopo aver finito un'altra run col mago (da metà gioco in poi, con corona di Dusk, anello del drago rampante e magie oscure, è una classe veramente Op) stavo pensando di fare una run sl1.
Qualche consiglio sulla classe/armi/scudi/etc?
Come classe è d'obbligo il piromante (è l'unico a SL1), come armi ascia da battaglia (elettrica e/o del caos) e randello rinforzato (elettrico e/o del caos).
Per gli scudi sempre i soliti 3: cimiero, cimiero ondulato e scudo di balder per i boss più pericolosi.
Anche la balestra leggera (potenziata finché puoi) è molto utile: io c'ho fatto fuori kalameet e Manus. :)
Come covenant PER FORZA darkwraith, è bellissimo poter invedere chiunque. :D
Ma se lo uso con mano sx o con mano dx il danno cambia, vero? [...]
Comunque, non si può migliorare il catalizzatore? ( come si fa con le armi classiche? )
No, non cambia la potenza tra dx e sx e no, non si può potenziare. :)
EDIT: Ma ne raccoglierai altri con un magadjust molto migliore. ;)
Santomarco
16-04-2014, 14:14
Penso di aver snaturato un po troppo il mio mago XD
Giro con un ascia e il talismano nella mano dx , catalizzatore e scudo nella SX. Ho alzato anche fede per utilizzare la cura!
amd-novello
16-04-2014, 14:24
Neanche poi tanto.
Fonzies2
16-04-2014, 15:37
Dopo ore di tentativi ho ucciso il demone capra,ora ho la chiave per le fogne e prima di andarci vorrei equipaggiarmi bene. uso lo scudo del ragno o quello del cimiero ondulato? e a prescindere dalla protezione dal veleno,qual'è migliore?
Piccola domanda: sono alla prima giocata, ho quasi finito il gioco e vorrei completare gli obiettivi relativi alle covenant. Se poi tradisco le varie covenant e ne subisco le relative penalità, quando finirò il gioco, in NG+, mi ritroverò le suddette penalità o sarà tutto riazzerato? Altra domanda: in NG+ cosa perdo dall'inventario? Mantengo tutto quello che ho attualmente?
Piccola domanda: sono alla prima giocata, ho quasi finito il gioco e vorrei completare gli obiettivi relativi alle covenant. Se poi tradisco le varie covenant e ne subisco le relative penalità, quando finirò il gioco, in NG+, mi ritroverò le suddette penalità o sarà tutto riazzerato? Altra domanda: in NG+ cosa perdo dall'inventario? Mantengo tutto quello che ho attualmente?
tutto azzerato. per quanto riguarda l'inventario mantieni tutti gli oggetti non utili per il gameplay in sé (quindi perdi chiavi, anello dell'abisso e cose così)
tutto azzerato. per quanto riguarda l'inventario mantieni tutti gli oggetti non utili per il gameplay in sé (quindi perdi chiavi, anello dell'abisso e cose così)
Grazie mille :)
Oggi sono tornato nell'undead asylum (l'area iniziale). Dico io, ma gli costava tanto consentire al giocatore di tornare semplicemente parlando con il corvo? Per arrivare al nido bisogna saltare quel pezzetto per arrivare sulla stretta viuzza di pietra e dire che fa ARRABBIARE è usare un verbo gentile :rolleyes:
Fonzies2
16-04-2014, 18:53
La maledizione delle ranocchie(o comunque di tutto ciò che maledice)oneshotta anche se sei già maledetto o non ha piu' effetto?
UnicoPCMaster
16-04-2014, 19:02
La maledizione delle ranocchie(o comunque di tutto ciò che maledice)oneshotta anche se sei già maledetto o non ha piu' effetto?
Se non erro ti dimezza ulteriormente la vita.
Edit: ed ovviamente muori. :D
Fonzies2
16-04-2014, 19:25
Se non erro ti dimezza ulteriormente la vita.
Edit: ed ovviamente muori. :D
D: D: D:
ho paura di chiedere se la dimezzi anche per una terza volta..
D: D: D:
ho paura di chiedere se la dimezzi anche per una terza volta..
Prima era così, ora viene dimezzata solo una volta :D (quelli di dark souls stanno fuori!)
arkantos91
16-04-2014, 22:41
Le rane... che odio :muro:
Anche se alla fine si impara ad affrontarle, ogni volte che le becco in un nuovo ambiente, magari in numero consistente, mi sale un'ansia tremenda :D
Pigowallace
17-04-2014, 00:43
Scrivo qui perché sono nel panico... sperando di azzeccare il thread.
Riassunto veloce...
Dopo un po' che non giocavo a DS decido di riprenderlo in mano per continuare l'NG+ e quando entro (usando sempre lo stesso controller Xbox) noto qualcosa di strano nei movimenti... provo a lasciare fermo il personaggio e noto che comincia a camminare da solo verso sinistra senza che io faccia nulla. :confused:
Pensando fosse qualcosa di momentaneo lascio perdere e vado a fare l'hydra... IL DELIRIO! Il fatto che ogni tanto il personaggio prendesse ed andasse a farsi un giretto mi ha fatto faticare come non so cosa, ma avendo poco tempo dopo aver fatto l'hydra lascio il pg fermo lì.
Stasera decido di riprendere in mano il tutto... entro e mi trovo sotto al golem dorato (che non c'era quando avevo chiuso in precedenza :confused:) che mi shotta allegramente dato che avevo il pg che pareva una ballerina di walzer tanto andava per i cassi suoi...
Provo a googlare un po' e noto che è un problema che hanno avuto anche altri giocatori, ma quasi tutti NON avevano il controller Xbox. Provo varie soluzioni e nessuna funziona... all'ennesima volta in cui muoio perché non riesco a controllare il pg, rage e ci vado di alt+f4.
Da quel momento lì... "Dark Souls ha smesso di funzionare" quando provo a lanciarlo... anche riscaricare completamente il client non ha risolto il problema. So che con win8 (monto 8 e non 8.1) DS ha problemi, ma io non ho MAI avuto nessun problema. Qualche calo di fps (non fastidioso), ma il moviemento casuale ed ora l'impossibilità a lanciarlo sono spuntati dal nulla...
Qualcuno può aiutarmi?
Scusate il wall-text
Pachanga
17-04-2014, 02:24
Scrivo qui perché sono nel panico... sperando di azzeccare il thread.
Riassunto veloce...
Dopo un po' che non giocavo a DS decido di riprenderlo in mano per continuare l'NG+ e quando entro (usando sempre lo stesso controller Xbox) noto qualcosa di strano nei movimenti... provo a lasciare fermo il personaggio e noto che comincia a camminare da solo verso sinistra senza che io faccia nulla. :confused:
Pensando fosse qualcosa di momentaneo lascio perdere e vado a fare l'hydra... IL DELIRIO! Il fatto che ogni tanto il personaggio prendesse ed andasse a farsi un giretto mi ha fatto faticare come non so cosa, ma avendo poco tempo dopo aver fatto l'hydra lascio il pg fermo lì.
Stasera decido di riprendere in mano il tutto... entro e mi trovo sotto al golem dorato (che non c'era quando avevo chiuso in precedenza :confused:) che mi shotta allegramente dato che avevo il pg che pareva una ballerina di walzer tanto andava per i cassi suoi...
Provo a googlare un po' e noto che è un problema che hanno avuto anche altri giocatori, ma quasi tutti NON avevano il controller Xbox. Provo varie soluzioni e nessuna funziona... all'ennesima volta in cui muoio perché non riesco a controllare il pg, rage e ci vado di alt+f4.
Da quel momento lì... "Dark Souls ha smesso di funzionare" quando provo a lanciarlo... anche riscaricare completamente il client non ha risolto il problema. So che con win8 (monto 8 e non 8.1) DS ha problemi, ma io non ho MAI avuto nessun problema. Qualche calo di fps (non fastidioso), ma il moviemento casuale ed ora l'impossibilità a lanciarlo sono spuntati dal nulla...
Qualcuno può aiutarmi?
Scusate il wall-text
Per quanto riguarda il movimento involontario del personaggio,sei assolutamente sicuro che non sia il pad della 360 che inizia a dare i numeri?
Naturalmente non e' detto,ma a me,ad esempio,e' successo proprio quello...
Non hai un altro pad per provare?:)
Pigowallace
17-04-2014, 08:11
Per quanto riguarda il movimento involontario del personaggio,sei assolutamente sicuro che non sia il pad della 360 che inizia a dare i numeri?
Naturalmente non e' detto,ma a me,ad esempio,e' successo proprio quello...
Non hai un altro pad per provare?:)
Non lo ho ma dovrebbe essere ancora in garanzia... devo solo riuscire a trovare lo scontrino XD
Riguardo il crashare all'avvio cosa può essere?
Ma non può essere che lo devi semplicemente calibrare??
(si calibrano ancora i joypad/joystick??? Scusate ma prima di incontrare Dark Souls sono rimasto senza videogiocare per moooolto tempo :) )
EDIT: a quanto pare sì:
http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/accessories/calibrate-controller-for-windows-pc
il menne
17-04-2014, 08:47
Non lo ho ma dovrebbe essere ancora in garanzia... devo solo riuscire a trovare lo scontrino XD
Prova ovviamente a calibrare come detto sopra.
Se poi non va prima cosa prova a staccare il pad e vedere se con tastiera funziona o impazzisce pure lì.
Se con tastiera e topo va il problema è del pad con ogni probabilità, potrebbe essere un problema hardware ( ossia la lavetta di movimento del pad rotta o in rottura ) o anche software / di driver ( forse più probabile visto che hai anche problemi di crash al gioco ).
Il controller wireless x360 ha dei problemi se si installano i driver per far funzionare altri pad su pc ( come quello ps3 sisaxis, ma non solo, ad esempio ), quello wired non so che driver/software abbia ma sono probabili situazioni analoghe.
Ti consiglio di provare a reinstallare dopo aver disinstallato i driver/software del pad ( controlla se ce ne fosero di più aggiornati ) e guarda un poco cosa fa, ammesso che il gioco parta. :fagiano:
Fonzies2
17-04-2014, 10:39
Prima era così, ora viene dimezzata solo una volta :D (quelli di dark souls stanno fuori!)
quindi dopo la prima maledizione si muore lo stesso ma la vita non è piu' dimezzata?
e come si fa se si viene maledetti? non c'è un falò vicino al boss quindi ogni volta che si muore bisogna rifare tutto il percorso delle rane per poi usare la pietra quando si deve affrontare il boss,ma le pietre finiscono,e apparte che si deve rifare il tragitto fino ai gargoyle per comprare dal reverendo le pietre purificanti,ma poi non sono nemmeno infinite!! ma cosa si sono fumati gli sviluppatori? o.O
il menne
17-04-2014, 10:56
quindi dopo la prima maledizione si muore lo stesso ma la vita non è piu' dimezzata?
e come si fa se si viene maledetti? non c'è un falò vicino al boss quindi ogni volta che si muore bisogna rifare tutto il percorso delle rane per poi usare la pietra quando si deve affrontare il boss,ma le pietre finiscono,e apparte che si deve rifare il tragitto fino ai gargoyle per comprare dal reverendo le pietre purificanti,ma poi non sono nemmeno infinite!! ma cosa si sono fumati gli sviluppatori? o.O
A dire la verità c'è un NPC che la rimuove senza pietra, e pagando meno anime che non comprando la pietra, ci sono mob che droppano la pietra, ma un poco fuori mano, c'è un anello che aumenta la resistenza alla maledizione, c'è pure in incantesimo che la rimuove...cerca meglio...
itachi23
17-04-2014, 11:00
Ma veramente ti spaventa una piccola maledizione?...hihihihi...Sei solo all'inizio dei problemi causati da quello che hanno fumato gli sviluppatori, io sto a un centinaio di ore di gioco e ti posso dire che quello della maledizione deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, comunque se proprio non riesci ad andare avanti considera la possibilità di iniziare una nuova partita....
P.S. le rane uccidile immediatamente ;)
basta allontanarsi quando iniziano a sputare quel fumo, per il resto sono easy, muoiono subito.
bronzodiriace
17-04-2014, 11:08
dsfix ogni tanto fà crashare all'avvio.
il menne
17-04-2014, 11:22
Forse con win8 o alcune config, con win7 x64 mai crashato una volta con su il dsfix, e ho oltre 300 ore di gioco. ;)
Pigowallace
17-04-2014, 11:35
Avevo DSFix e dato che avevo letto che poteva far crashare il gioco l'ho rimosso... non va comunque :cry:
Santomarco
17-04-2014, 11:53
non riesco a battere il drago famelico :cry:
Oltretutto mi presento con solaire e un altro tizio!
Muoio ogni volta e non riesco neanche a tagliargli la coda :cry:
itachi23
17-04-2014, 12:06
Prova e riprova...io sono tre giorni che sto cercando di uccidere un dannato boss...ma quando lo ucciderò lo farò in modo spettacolare :D:D:D:D:D
doctor who ?
17-04-2014, 12:11
se intendi quello delle fogne.... fidati, meglio da solo :D
micencronin
17-04-2014, 12:28
Dai quello è uno dei più facili, è lentissimo e lo puoi colpire agevolmente ai lati. Stai solo attento a quello attacco che sputa la melma e poi te la dovresti cavare.
Non gli stare mai davanti ne dietro ma lavoralo ai fianchi.
A volte partirà a corsa contro il muro ma lo eviti e torni all'attacco ai lati.
Evoca Solaire così il drago vagina si concentra su di lui e te hai il tempo di attaccarlo anche sulla coda per il drop della spada.
Shadow Man
17-04-2014, 12:36
qualcuno ha provato la spada d'ossidania? uso prevalentemente una zwenheinder +14
no perchè di sti tempi tagliar le code ai draghi diventa sempre piu difficile :D
micencronin
17-04-2014, 12:42
qualcuno ha provato la spada d'ossidania? uso prevalentemente una zwenheinder +14
no perchè di sti tempi tagliar le code ai draghi diventa sempre piu difficile :D
Io vario a seconda della situazione tra Uchigatana +15, Iaito +15 e Great Schyte +15 che v'invito a provarla se non l'avete fatto perchè scala A con dex ed è veramente devastante, appunto con una build DEX sia come danni che come moveset. :D
Di code tagliate c'è Kalameet che è semplice. :muro:
Il guaio delle falce che dici tu è che se si manca il colpo si rimane imbambolati per un po'... e in pvp è fatale. :D
micencronin
17-04-2014, 12:54
Il guaio delle falce che dici tu è che se si manca il colpo si rimane imbambolati per un po'... e in pvp è fatale. :D
Si infatti va saputa padroneggiare sennò prendi delle botte.
Ma fa cmq il suo bell'effetto a vedersi, sembra la falce della Morte. ;)
Shadow Man
17-04-2014, 13:13
Io vario a seconda della situazione tra Uchigatana +15, Iaito +15 e Great Schyte +15 che v'invito a provarla se non l'avete fatto perchè scala A con dex ed è veramente devastante, appunto con una build DEX sia come danni che come moveset. :D
Di code tagliate c'è Kalameet che è semplice. :muro:
quella dovrei tagliare (non volevo spoilerarlo,:D ) se dici che è facile...vedremo,soprattutto a che livello ci arrivo
non uso spade che richiedono dex,fede o int.
Pigowallace
17-04-2014, 13:31
Ma non può essere che lo devi semplicemente calibrare??
(si calibrano ancora i joypad/joystick??? Scusate ma prima di incontrare Dark Souls sono rimasto senza videogiocare per moooolto tempo :) )
EDIT: a quanto pare sì:
http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/accessories/calibrate-controller-for-windows-pc
Fatto il controllo e mi pare che si sia sfanculato il pad... anche dopo la taratura non riesco a tenere fermo l'asse X che continua a spostarsi verso sinistra...
micencronin
17-04-2014, 13:34
quella dovrei tagliare (non volevo spoilerarlo,:D ) se dici che è facile...vedremo,soprattutto a che livello ci arrivo
non uso spade che richiedono dex,fede o int.
Si tagliare la coda a Kalameet è facile :sofico: :sofico:
il menne
17-04-2014, 13:40
Io per un periodo andavo in giro in pvp nella foresta e alla contea con quella è il completo nero orlato d'oro... :asd:
Grosse lollate. ;)
Ogni giorno creavo personaggi lollosi con equip diversi.
Tra breve lo farò anche in ds2 :)
il menne
17-04-2014, 13:41
Si tagliare la coda a Kalameet è facile :sofico: :sofico:
Ovviamente da soli e magari a ng+ o ng++
:asd:
Ho appena tagliato la coda a quel bastardo infame di Seath il senzascaglie :sofico:
A Priscilla invece non ci sono riuscito, penso lo farò in NG+ in modo che abbia più punti vita (lei), altrimenti l'ammazzo prima di tagliarle la coda.
Santomarco
17-04-2014, 14:33
Battuto il drago famelico, ma la coda non l'ho tagliata... Con l'ascia non faccio niente di danno... Appena posso vado dal drago rosso sul ponte e gli stacco la coda a suon di frecce :D
itachi23
17-04-2014, 15:38
Battuto il drago famelico, ma la coda non l'ho tagliata... Con l'ascia non faccio niente di danno... Appena posso vado dal drago rosso sul ponte e gli stacco la coda a suon di frecce :D
Gli uomini veri la viverna rossa la combattono sul ponte e a petto nudo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Shadow Man
17-04-2014, 15:43
Ovviamente da soli e magari a ng+ o ng++
:asd:
ah..si può anche aver compagnia per quel draghetto?
cmq, sono arrivato da malus poi sono tornato indietro che mi son ricordato di aver lasciato la pentola sul fuoco al borgo dei morti :D
:mc:
Gli uomini veri la viverna rossa la combattono sul ponte e a petto nudo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
scalzi aggiungeri
Fonzies2
17-04-2014, 21:29
Credevo che queelag fosse piu' facile,dai video sembrava decisamente piu' piccolo e faceva sempre gli stessi attacchi,a me invece sta sempre dietro al sedere e fa attacchi in continuazione,mi sta facendo sudare e dopo mezz'ora di tentativi ho ragequittato,ci riproverò domani.
Per ora ho avuto abbastanza fortuna coi boss,ma già tremo per i prossimi. Il duo ad anor londo,nito,quello finale...brrr,non ce la farò mai
amd-novello
17-04-2014, 21:33
Credevo che queelag fosse piu' facile,dai video sembrava decisamente piu' piccolo e faceva sempre gli stessi attacchi,a me invece sta sempre dietro al sedere e fa attacchi in continuazione,mi sta facendo sudare e dopo mezz'ora di tentativi ho ragequittato,ci riproverò domani.
Per ora ho avuto abbastanza fortuna coi boss,ma già tremo per i prossimi. Il duo ad anor londo,nito,quello finale...brrr,non ce la farò mai
fai bene a tremare è difficile che tu vada avanti!!!
:D
che bello fare i bastardi...
la falce la odio e la amo allo stesso tempo. non la so usare ma in pvp mi asfaltano :D
Fonzies2
17-04-2014, 22:06
fai bene a tremare è difficile che tu vada avanti!!!
:D
che bello fare i bastardi...
la falce la odio e la amo allo stesso tempo. non la so usare ma in pvp mi asfaltano :D
tanto se ho problemi scoccio voi :D <3
amd-novello
17-04-2014, 22:43
il settimo giorno prima di riposarsi dio creò i forum per rispondere agli scassazebedei :D :D :D
cronos1990
18-04-2014, 07:49
Gli uomini veri la viverna rossa la combattono sul ponte e a petto nudo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:Generalmente questi uomini veri subito dopo diventano uomini flambè :asd:
Per ora ho avuto abbastanza fortuna coi boss,ma già tremo per i prossimi. Il duo ad anor londo,nito,quello finale...brrr,non ce la farò maiFai bene a preoccuparti, perchè capite le meccaniche e le animazioni, Queelag in realtà è abbastanza facile :asd:
itachi23
18-04-2014, 08:30
Allora chiedo a voi giusto per capire come sarebbe meglio proseguire, perchè ho qualche dubbio e non ditemi inizia dal drago che mi fa paura :D
Allora ho ucciso manus potrei andare da kalameet(ma mi fa tanta paura), sono davanti alla nebbia del boss centipede oppure potrei andare a mazzulare gwendolyn(o viceversa)...ora secondo voi da chi mi conviene iniziare per seguire la storia nel miglio modo possibile? Poi uccidere gwendolyn comporta qualche brutta cosa in seguito?(Tipo scomparsa della sorella :() Grazie mille se vorrete darmi consigli suggerimenti ecc :D
UnicoPCMaster
18-04-2014, 12:46
Io la ammazzo sempre così, anchse non a petto nudo. :D
amd-novello
18-04-2014, 14:45
Allora chiedo a voi giusto per capire come sarebbe meglio proseguire, perchè ho qualche dubbio e non ditemi inizia dal drago che mi fa paura :D
Allora ho ucciso manus potrei andare da kalameet(ma mi fa tanta paura), sono davanti alla nebbia del boss centipede oppure potrei andare a mazzulare gwendolyn(o viceversa)...ora secondo voi da chi mi conviene iniziare per seguire la storia nel miglio modo possibile? Poi uccidere gwendolyn comporta qualche brutta cosa in seguito?(Tipo scomparsa della sorella :() Grazie mille se vorrete darmi consigli suggerimenti ecc :D
non c'è un ordine preciso. fai quello che vuoi. ma di quelli detti il più facile è lo scarafaggio. la maggiorata invece non la toccherei anche perchè adesso ti sto per dire la cosa peggiore che non ti saresti mai immaginato che ha lasciato a bocca aperta milioni di giocatori quando lo hanno scoperto.
in realtà non è la sorella ma il fratello. qui la storia vera http://www.gamefaqs.com/boards/606312-dark-souls/62804777
Santomarco
18-04-2014, 15:09
Ammazzata queelag !
Nella città infame c'è qualcosa di particolare da recuperare?
amd-novello
18-04-2014, 15:13
c'è un livello intero sotterraneo se non lo hai visto e poi basta esplorare e qualcosa la trovi. a parte tutte le palafitte verticali il terreno melmoso non è molto grande
itachi23
18-04-2014, 16:23
non c'è un ordine preciso. fai quello che vuoi. ma di quelli detti il più facile è lo scarafaggio. la maggiorata invece non la toccherei anche perchè adesso ti sto per dire la cosa peggiore che non ti saresti mai immaginato che ha lasciato a bocca aperta milioni di giocatori quando lo hanno scoperto.
in realtà non è la sorella ma il fratello. qui la storia vera http://www.gamefaqs.com/boards/606312-dark-souls/62804777
:) si avevo letto la storia...un consiglio comunque se andate troppo avanti usate gli spoiler
Santomarco
18-04-2014, 16:23
c'è un livello intero sotterraneo se non lo hai visto e poi basta esplorare e qualcosa la trovi. a parte tutte le palafitte verticali il terreno melmoso non è molto grande
Si,
La parte con i bacarozzi umani ancora non l'ho fatta...
Ma ho scoperto una parte con le sanguisughe , li è un vicolo cieco ?
il menne
18-04-2014, 16:26
Si,
La parte con i bacarozzi umani ancora non l'ho fatta...
Ma ho scoperto una parte con le sanguisughe , li è un vicolo cieco ?
Cerca meglio..... ;)
Santomarco
18-04-2014, 16:33
Cerca meglio..... ;)
Doh!
Voglio scappare dalla palude! Vado lento, ci sono tanti nemici, le zanzare infinite :cry:
Doh!
Voglio scappare dalla palude! Vado lento, ci sono tanti nemici, le zanzare infinite :cry:
Io ne sono appena uscito... un'ansia che la metà basta :sofico:
Doh!
Ti sei perso un certo anello allora :stordita:
A tua discolpa va detto che non è semplice arrivarci :asd:
il menne
18-04-2014, 17:48
Ti sei perso un certo anello allora :stordita:
A tua discolpa va detto che non è semplice arrivarci :asd:
Avrà perso solo quello o anche tutta la zona dove torni, dove è? :asd:
Shadow Man
19-04-2014, 11:49
Doh!
bhe hai battuto cheLag ,potresti anche andartene......
tanto poi ci devi tornare XD
amd-novello
19-04-2014, 17:21
chelag :ops:
Appena arrivato ad Anor Londo... la prima reazione è stata :sbavvv: :sbavvv:
doctor who ?
19-04-2014, 18:59
Appena arrivato ad Anor Londo... la prima reazione è stata :sbavvv: :sbavvv:
Tra i posti più fighi dell'intero gioco :O
Fonzies2
20-04-2014, 15:22
C'è qualche buonanima che mi spiega per bene il sistema di potenziamento armi?
Su google trovo solo cose frammentate e da novizio quale sono mi serve un aiuto consistente,sia in termini di consigli per come potenziare sia di spiegazione del sistema di potenziamento
p.s. vorrei anche sapere se,da personaggio tank(preferisco parare che schivare quando posso)posso tenermi l'armatura del cavaliere o se c'è qualcosa di meglio
doctor who ?
20-04-2014, 15:32
C'è qualche buonanima che mi spiega per bene il sistema di potenziamento armi?
Su google trovo solo cose frammentate e da novizio quale sono mi serve un aiuto consistente,sia in termini di consigli per come potenziare sia di spiegazione del sistema di potenziamento
p.s. vorrei anche sapere se,da personaggio tank(preferisco parare che schivare quando posso)posso tenermi l'armatura del cavaliere o se c'è qualcosa di meglio
Certi boss di shottano in principio, anche se sei tank :rolleyes:
Comunque troverai di meglio...
Se sei agli inizi, come immagino, limitati a portare l'arma che usi a +5 con la semplice titanite. Più avanti ti regolerai su cosa usare e su come evolvere l'arma.
Per l'equipaggiamento (armatura) è molto più semplice. -> vai dal fabbro, in base al tipo di equip ti chiederà diversi tipi di titanite, potenzi ed aumentano le difese :fagiano:
Fonzies2
20-04-2014, 15:45
Certi boss di shottano in principio, anche se sei tank :rolleyes:
Comunque troverai di meglio...
Se sei agli inizi, come immagino, limitati a portare l'arma che usi a +5 con la semplice titanite. Più avanti ti regolerai su cosa usare e su come evolvere l'arma.
Per l'equipaggiamento (armatura) è molto più semplice. -> vai dal fabbro, in base al tipo di equip ti chiederà diversi tipi di titanite, potenzi ed aumentano le difese :fagiano:
ciao
precisamente cosa di meglio trovo? mi serve il nome sennò magari la trovo e non so che è forte,non so ancora regolarmi benissimo da solo :)
comunque sono alla fortezza di sen,non proprio all'inizio inizio,e la claymore +5 ho visto in alcuni video che fa un po' fatica(infatti sto ancora usando la spada leggera del drago per ora)
p.s. mi hanno detto che potenziare l'armatura è inutile o quasi,confermate?
amd-novello
20-04-2014, 16:33
portala a +10. puoi già. anche a +15 volendo ma è + complicato il livello
per avere l'oggetto per portarla a +10 vai all'inizio delle fogne con la chiave che ti ha dato il demone capra quando lo hai ucciso. se non lo hai ucciso fallo
questa cosa degli oggetti per sbloccare i potenziamenti la odio infatti in Des e ds2 non c'è. meno male sono rinsaviti
potenziare le armature è abbastanza inutile in effetti. gli scudi invece... alcuni anche piccolini e leggeri se ti piacciono puoi portarli al max anche perchè aumentano la stabilità e diventa tutto + facile
cmq la claymore va benissimo se la potenzi e punti su forza e destrezza distruggi tutti. con destrezza poi puoi anche usare l'arco piccolo e vai da dio
marcaccio8582
20-04-2014, 16:38
sto facendo una run sl1, S & O battuti al primo tentativo (senza evocare nessuno)!
Grazie al guanto della piromanzia +15 è stato uno scontro abbastanza semplice.
(Non dovendo livellare quasi tutte le anime le spendo per potenziare il guanto della piromanzia).
Il demone capra invece mi ha fatto patire un bel pò :muro: Odio quella boss fight.
Fonzies2
20-04-2014, 16:42
Grazie per le risposte. Ora sto avendo qualche problema a scegliere l'arma,la claymore è buona ma ha poco danno,la zweihander non l'ho provata ma ho paura sia troppo lenta,nonostante che ne parlano bene. Non posso usare la spada leggera del drago all'infinito perchè non scala con la forza quindi prima o poi non sarà piu' efficace. Avete consigli? Claymore? Zweihender? Altro? Motivate thanks,u' mi scrivete piu' ve ne sarò grati,giuro che ho cercato di informarmi da solo ma nè google nè youtube ha molte informazioni a riguardo,la parola chiave "migliori armi dark souls" non è contemplata a quanto pare,controllate pure anche voi
p.s. solo armi che scalano con la forza e non lentissime,grazie
p.s. i tizzoni sono monouso o una volta dati ai fabbri fanno fare infinite armi??' grazie
marcaccio8582
20-04-2014, 16:51
Grazie per le risposte. Ora sto avendo qualche problema a scegliere l'arma,la claymore è buona ma ha poco danno,la zweihander non l'ho provata ma ho paura sia troppo lenta,nonostante che ne parlano bene. Non posso usare la spada leggera del drago all'infinito perchè non scala con la forza quindi prima o poi non sarà piu' efficace. Avete consigli? Claymore? Zweihender? Altro? Motivate thanks,u' mi scrivete piu' ve ne sarò grati,giuro che ho cercato di informarmi da solo ma nè google nè youtube ha molte informazioni a riguardo,la parola chiave "migliori armi dark souls" non è contemplata a quanto pare,controllate pure anche voi
p.s. solo armi che scalano con la forza e non lentissime,grazie
per me l'arma migliore è l'alabarda del cavaliere nero, si potenzia con titaniti scintillanti (quindi non hai bisogno di lastre di titaniti per potenziarla al massimo), dovrebbe scalare con forza e destrezza, ma devi riuscire a dropparla dal cavaliere nero nel bacino radice oscura.
Altrimenti tutte le armi che puoi droppare dai cavalieri neri (soprattutto l'ascia bipenne).
Anche lo spadone degli uomini seprenti è ottimo.
amd-novello
20-04-2014, 18:46
fonzies scusa ma hai letto il mio post?
potenzia sta cavolo di claymore poi vedi se non fa male! vai dove ti ho detto così' la potenzi
doctor who ?
20-04-2014, 18:48
La claymore è ottima, altre armi con danno più alto saranno notevolmente più lente e goffe in confronto, tienilo a mente :rolleyes:
amd-novello
20-04-2014, 18:53
esatto. la zwei è + forte ma il suo peso e la lentezza non compensano il danno maggiore
io adoro poi le armi basate sulla forza. le spadone proprio sono le mie preferite
però claymore e spada bastarda sono un must. bilanciate su tutto
c'è anche quella che si fa con l'anima di gwyn che ha una d in forza invece che c. la trovo ottima
o quella del cavaliere nero. però quella che hai è la claymore perchè non investire su di essa?
Fonzies2
20-04-2014, 20:13
esatto. la zwei è + forte ma il suo peso e la lentezza non compensano il danno maggiore
io adoro poi le armi basate sulla forza. le spadone proprio sono le mie preferite
però claymore e spada bastarda sono un must. bilanciate su tutto
c'è anche quella che si fa con l'anima di gwyn che ha una d in forza invece che c. la trovo ottima
o quella del cavaliere nero. però quella che hai è la claymore perchè non investire su di essa?
al momento ho claymore base e spada leggera del drago base.
sono appunto entrambe cosi' come le ho raccolte la prima volta,e facendo un po' di testing la spada leggera del drago è nettamente piu' forte.
comunque mi fido di voi e potenzierò la claymore.
il problema è che vorrei portarla al massimo,è possibile portarla a +15 e magari metterle anche il fuoco?
e come scudo definitivo uso quello di cimiero ondulato o ce ne sono di piu' potenti? non voglio appesantirmi troppo però,se uso la claymore la build sarà piu' veloce
scusate le tante domande
Shadow Man
20-04-2014, 20:27
al momento ho claymore base e spada leggera del drago base.
sono appunto entrambe cosi' come le ho raccolte la prima volta,e facendo un po' di testing la spada leggera del drago è nettamente piu' forte.
comunque mi fido di voi e potenzierò la claymore.
il problema è che vorrei portarla al massimo,è possibile portarla a +15 e magari metterle anche il fuoco?
e come scudo definitivo uso quello di cimiero ondulato o ce ne sono di piu' potenti? non voglio appesantirmi troppo però,se uso la claymore la build sarà piu' veloce
scusate le tante domande
io ho un pg tank, l'ho finito con un alabarda +14 normale e una zweinhender +15 (ovviamente aumentate col tempo )
la claymore non mi è piaciuta molto, la zwei l'adoro perchè oltre al danno alto butta a terra molti nemici
di armature non ne ho mai potenziata una, c'è pieno zeppo di roba sparsa in giro adatta per ogni occasione.
per potenziare le armi normali, claymore zweinhander alabarde etc. :
sino a +5 titanite (piu avanti la farmi)
da +5 a +10 titanite grande (come sopra)
da +10 a +14 pezzo di titanite (come sopra con qualche difficoltà in piu)
ultimo step a +15 lastra di titanite (ne ho trovata una in tutta la partita..)
Fonzies2
20-04-2014, 20:34
io ho un pg tank, l'ho finito con un alabarda +14 normale e una zweinhender +15 (ovviamente aumentate col tempo )
la claymore non mi è piaciuta molto, la zwei l'adoro perchè oltre al danno alto butta a terra molti nemici
di armature non ne ho mai potenziata una, c'è pieno zeppo di roba sparsa in giro adatta per ogni occasione.
per potenziare le armi normali, claymore zweinhander alabarde etc. :
sino a +5 titanite (piu avanti la farmi)
da +5 a +10 titanite grande (come sopra)
da +10 a +14 pezzo di titanite (come sopra con qualche difficoltà in piu)
ultimo step a +15 lastra di titanite (ne ho trovata una in tutta la partita..)
ti straringrazio!!
saresti ancora piu' gentile a dirmi i posti in cui farmare quegli oggetti,e come aggiungere il fuoco/elettricità a un'arma +14/+15
Shadow Man
20-04-2014, 21:04
ti straringrazio!!
saresti ancora piu' gentile a dirmi i posti in cui farmare quegli oggetti,e come aggiungere il fuoco/elettricità a un'arma +14/+15
io ho imparato tutto da qui :
http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/
Fonzies2
20-04-2014, 21:54
io ho imparato tutto da qui :
http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/
sto leggendo,è molto utile,grazie!
però ci sono ancora tante cose che non so! vabbe ve le porrò poco alla volta!
per ora vorrei sapere se è possibile portare un'arma a +15 e infuocata e se i tizzoni sono infiniti o sono monouso
ovviamente può rispondere chiunque
Shadow Man
20-04-2014, 22:09
il tizzone è monouso,lo dai al fabbro giusto (ti dirà lui quando gli parli di darglielo,fallo senza problemi) di modo che lui possa potenziare le armi.
le armi con danno da fuoco le puoi portare a +10 ,ovviamente devi avere il materiale giusto ed andare dal fabbro giusto ;)
Fonzies2
20-04-2014, 22:25
il tizzone è monouso,lo dai al fabbro giusto (ti dirà lui quando gli parli di darglielo,fallo senza problemi) di modo che lui possa potenziare le armi.
le armi con danno da fuoco le puoi portare a +10 ,ovviamente devi avere il materiale giusto ed andare dal fabbro giusto ;)
a questo punto mi sorgono 2 domande:
1: ci sono piu' tizzoni dello stesso tipo? cioè se è monouso si può potenziare una sola arma per ogni tizzone giusto?
2:è meglio un'arma a +15 o un'arma a +10 col fuoco/elettro?
itachi23
20-04-2014, 23:01
a questo punto mi sorgono 2 domande:
1: ci sono piu' tizzoni dello stesso tipo? cioè se è monouso si può potenziare una sola arma per ogni tizzone giusto?
2:è meglio un'arma a +15 o un'arma a +10 col fuoco/elettro?
No è monouso nel senso che una volta che lo dai al fabbro giusto potrai eseguire tutti i potenziamenti di quel tipo presso quel fabbro, avendo ovviamente il materiale giusto
ho ucciso il drago nero kalameet...uno degli scontri più belli del gioco, mi ha veramente fatto sudare, ma che goduria alla fine, molto più "onesto" lui rispetto al caprone che la differenza tra la vita e la morte spesso la fa la fortuna :D
che giocone comunque mamma mia :D:D:D
amd-novello
20-04-2014, 23:01
È meglio a 15 se hai le stat migliorate perchè il danno è completamente fisico. Le armi elementali invece smettono di scalare con le stat e fanno un danno split cioé diviso fra fisico e elementale. Quindi molte volte fanno meno danno perchè i nemici possono avere una difesa particolarmente forte per quel tipo
Il tizzone si da una volta sola al fabbro e da lì in poi sarà capace di applicare quell'effetto a qualsiasi arma compatibile. Il tizzone del +10 e del +15 anche. Solo che non aggiungono effetti particolari ma permettono di sbloccare i potenziamenti avanzati.
Per il resto leggi la wiki
Shadow Man
20-04-2014, 23:23
No è monouso nel senso che una volta che lo dai al fabbro giusto potrai eseguire tutti i potenziamenti di quel tipo presso quel fabbro, avendo ovviamente il materiale giusto
ho ucciso il drago nero kalameet...uno degli scontri più belli del gioco, mi ha veramente fatto sudare, ma che goduria alla fine, molto più "onesto" lui rispetto al caprone che la differenza tra la vita e la morte spesso la fa la fortuna :D
che giocone comunque mamma mia :D:D:D
sono pure io li, stò cercando di tagliargli la coda ma mi secca tutte le volte..mi stà passando la voglia mi ci butto e lo uccido coda o non coda...tu l'hai tagliata?
amd-novello
21-04-2014, 00:32
Stai cercando di fare la cosa più difficile del gioco imho. :)
Santomarco
21-04-2014, 08:41
Sono arrivato ad anor londo!
I bestioni hanno una difesa verso la magia assoluta! Se stanno in parata non gli faccio nulla!
Mi consigliata una spada che scali con l'intelligenza?
amd-novello
21-04-2014, 09:09
C'è la moonlight greatsword che è 100% int based. Ma la puoi prendere solo dopo. Ogni arma che invece porti a magica o incantata scalerà con int. Devi portare il tizzone ad un particolare fabbro per farle.
Parli delle sentinelle con i mega scudi tutti d'ottone? Si sono impenetrabili quando si difendono infatti devi colpirli ai lati e dietro. Consiglio: fagli fare lo shield bash quando sbattono lo scudo a terra, ti allontani e hai molti secondi poi per mazzuolarli.
La cosa strana è che se attaccati da ragionevole distanza con un arco non si muovono nemmeno ma muoiono lo stesso :)
Fonzies2
21-04-2014, 10:02
Ho startato con cavaliere e ho sempre alzato solo forza,stamina e vitalità.
se volessi imparare qualche miracolo base o qualche magia/piromanzia dovrei sprecare molti livelli? sarebbe carino sparare qualche palla di fuoco o potersi curare col miracolo guarigione,ad esempio
itachi23
21-04-2014, 10:06
sono pure io li, stò cercando di tagliargli la coda ma mi secca tutte le volte..mi stà passando la voglia mi ci butto e lo uccido coda o non coda...tu l'hai tagliata?
no :)
Ho startato con cavaliere e ho sempre alzato solo forza,stamina e vitalità.
se volessi imparare qualche miracolo base o qualche magia/piromanzia dovrei sprecare molti livelli? sarebbe carino sparare qualche palla di fuoco o potersi curare col miracolo guarigione,ad esempio
Per le piro non serve alzare nulla, mentre per le stregonerie serve int e per i miracoli fede, chiaramente se di questi ultimi due vuoi utilizzare quelli più evoluti devi spendere un bel po' di punti...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Shadow Man
21-04-2014, 11:58
Stai cercando di fare la cosa più difficile del gioco imho. :)
Spero solo che non sia fatica sprecata...
ci provo ancora un paio di volte poi mi corazzo e ci faccio due bistecche con sto rospo volante...
Fonzies2
21-04-2014, 13:54
Per le piro non serve alzare nulla, mentre per le stregonerie serve int e per i miracoli fede, chiaramente se di questi ultimi due vuoi utilizzare quelli più evoluti devi spendere un bel po' di punti...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
e come le uso le piromanzie?
p.s. vorrei usare la guarigione principalmente
Santomarco
21-04-2014, 14:35
C'è la moonlight greatsword che è 100% int based. Ma la puoi prendere solo dopo. Ogni arma che invece porti a magica o incantata scalerà con int. Devi portare il tizzone ad un particolare fabbro per farle.
Ti ringrazio,
Ma , per favore, potresti essere più preciso? Io ora ho la spada leggera del drago, che non scala con nulla... leggendo ho capito che la claymore diventa buona ( che scala con int) , ma non ho capito come fare!!
il menne
21-04-2014, 14:49
La claymore normalmente non scala con l'intelligenza ma solo con forza e destrezza fattore c. Per scalare con int va incantata in apposito modo dal fabbro che lo fa, ammesso possegga il tizzone apposito e che tu abbia i materiali necessari e le anime per pagare. ;)
Santomarco
21-04-2014, 15:11
La claymore normalmente non scala con l'intelligenza ma solo con forza e destrezza fattore c. Per scalare con int va incantata in apposito modo dal fabbro che lo fa, ammesso possegga il tizzone apposito e che tu abbia i materiali necessari e le anime per pagare. ;)
Questo lo sapevo :fagiano: ... che tizzone ( nome :) così poi faccio ricerca su internet senza farmi spoiler :D )? quale fabbro? Sempre quello sotto alla chiesa dei non morti? (quello che sembra zeus :D )
Fonzies2
21-04-2014, 15:59
La zweihender è proprio lentissima eh,per prenderla ho perso circa 5000 anime(maledetti scheletri)e sono delusissimo. forte quanto volete ma è cosi' lenta che non riesco a usarla,e ho forza sufficiente per tenerla a una mano quindi non è una mia impressione.
La claymore anche non è chissà quanto forte,ora l'ho portata a +4 ma la spada leggera del drago risulta ancora piu' forte e soprattutto piu' veloce.
EDIT: mi sono accorto che il problema principale della claymore è che consuma troppa stamina rispetto ad armi come la spada leggera del drago,apparte alzare la stamina ovviamente,c'è un rimedio?
itachi23
21-04-2014, 17:21
F I N I T O....mamma mia mamma mia :D l'ho disinstallato, se passano l'online su steam lo ricomincio così mi faccio anche un po' di multi....
....il lord dei tizzoni mi avrà ucciso un miliardo di volte, poi ho iniziato a giocare a nascondino e sono riuscito ad avere la meglio :D:D:D:D
F I N I T O....mamma mia mamma mia :D l'ho disinstallato, se passano l'online su steam lo ricomincio così mi faccio anche un po' di multi....
....il lord dei tizzoni mi avrà ucciso un miliardo di volte, poi ho iniziato a giocare a nascondino e sono riuscito ad avere la meglio :D:D:D:D
Era mooolto più semplice con i parry ;)
Shadow Man
21-04-2014, 21:31
ma una volta finito, passato l'ultimo boss, ti lascia poi girare o finisce il gioco e devi ricominciare ?
itachi23
21-04-2014, 21:53
ma una volta finito, passato l'ultimo boss, ti lascia poi girare o finisce il gioco e devi ricominciare ?
Io ho ricominciato...non saprei se si può tornare indietro
Shadow Man
21-04-2014, 22:29
Io ho ricominciato...non saprei se si può tornare indietro
ma ti lascia tutte le stat che avevi ,i falò e rimette i boss?
grazie :)
cronos1990
22-04-2014, 07:21
Ti lascia le statistiche e tutti gli oggetti che non sono importanti per il gameplay (come l'anello per andare nell'abisso).
Falò, zone e quant'altro le devi risbloccare tutte, come se fosse la prima partita.
il menne
22-04-2014, 09:23
Una volta ucciso lord gwin non puoi tornare indietro, puoi scegliere uno dei due finali e basta, dopo passi a ng+ se uno vuole girare deve farlo prima di sconfiggerlo....in teoria, non ho idea di cosa accada se dopo averlo fatto fuori usi un osso del ritorno, ammesso sia possibile, nel qual caso potresti girare...:fagiano:
il menne
22-04-2014, 09:27
ma ti lascia tutte le stat che avevi ,i falò e rimette i boss?
grazie :)
Ti lascia tutto ciò che hai, escluso l'anello per l'abisso, e il lordvessel e il rito segreto dell'accensione del falò, i boss e i mob diventan più cattivi, ma danno più anime, eventuali npc uccisi tornano in vita, i falò devi riattivarli tutti ma mantengono però eventuali ravvivamenti effettuati, ossia se avavi portato dei falò a 20 fiaschette estus, te li ritroverai a 20 e via dicendo...
Fonzies2
22-04-2014, 09:35
Ma i nemici crescono insieme al nostro personaggio come in giochi tipo oblivion oppure rimangono sempre uguali?
il menne
22-04-2014, 09:38
Ma i nemici crescono insieme al nostro personaggio come in giochi tipo oblivion oppure rimangono sempre uguali?
No no i nemici hanno livelli predeterminati e quelli sempre restano, anche se, appunto aumentano con le varie ng+ ng++ ecc non c'entra nulla il livello raggiunto dal tuo pg.
Shadow Man
22-04-2014, 09:44
Ti lascia tutto ciò che hai, escluso l'anello per l'abisso, e il lordvessel e il rito segreto dell'accensione del falò, i boss e i mob diventan più cattivi, ma danno più anime, eventuali npc uccisi tornano in vita, i falò devi riattivarli tutti ma mantengono però eventuali ravvivamenti effettuati, ossia se avavi portato dei falò a 20 fiaschette estus, te li ritroverai a 20 e via dicendo...
grazie mille :)
amd-novello
22-04-2014, 11:09
La zweihender è proprio lentissima eh,per prenderla ho perso circa 5000 anime(maledetti scheletri)e sono delusissimo. forte quanto volete ma è cosi' lenta che non riesco a usarla,e ho forza sufficiente per tenerla a una mano quindi non è una mia impressione.
La claymore anche non è chissà quanto forte,ora l'ho portata a +4 ma la spada leggera del drago risulta ancora piu' forte e soprattutto piu' veloce.
EDIT: mi sono accorto che il problema principale della claymore è che consuma troppa stamina rispetto ad armi come la spada leggera del drago,apparte alzare la stamina ovviamente,c'è un rimedio?
Non consuma troppa stamina è normale quel consumo. Con la claymore potenziata fai più di 450 con quella del drago dopo aver speso dieci scaglie fa 320. Insomma...
Comunque usala finchè non porti la clay ad un livello maggiore.
Fonzies2
22-04-2014, 12:00
Non consuma troppa stamina è normale quel consumo. Con la claymore potenziata fai più di 450 con quella del drago dopo aver speso dieci scaglie fa 320. Insomma...
Comunque usala finchè non porti la clay ad un livello maggiore.
Ora sono appena arrivato ad anor londo e l'ho portata a circa +7,credo che inizierò ad usarla ora.
Ma mi chiedo,non c'è un'arma leggera come la spada leggera del drago,ma piu' forte e che scala con la forza?
amd-novello
22-04-2014, 12:01
Spade no. LE MAzze mazzine e mazzone o asce o martelli.
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.