View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Bene re-iniziato con più calma. Ho fatto fuori i primi 2 boss. Ancora devo capire quali stats avanzare ma conto di imparare.
Per il resto inizio ad abituarmi e si sente che è un souls, come lo è bloodborne.
Questo è forse un pelino più tosto, almeno nelle fasi iniziali.
Sono poi morto con il drago sul ponte :eek:
Domani vado a riprendermi le anime... speriamo non mi ammazzino strada facendo...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dipende quale tipo di personaggio preferisci, se prediligi il combat con armi bianche stamina forza destrezza vitalità in primis :)
Quel drago lascialo stare per ora, non hai modo di ucciderlo..
ti do solo un piccolo suggerimento, un piccolo rebus..
"quella sua coda che pende, sembra quasi che non gli serva più....
Serve mira"
;)
nicola5154
20-10-2015, 05:35
Ook. Grazie 1000 .... peccato non avere un arco....tornerò!
@ Alexbilly: chiudono le scorciatoie? Da invasori non dovrebbe essere minimamente possibile interagire con l'ambiente del PG invaso... come fanno?
interagiscono, interagiscono.
@ Havel: Magari i miei ricordi sono falsati, perché in DS1 non ho quasi mai giocato da invasore, bensì da invaso, ma - ad esempio, quando
s'invade il mondo di Lautrec ad Anor Londo durante una delle quest principali del gioco tramite il Black Eye Orb
Non è in alcun modo possibile interagire con le porte o le leve!
@ Havel: Magari i miei ricordi sono falsati, perché in DS1 non ho quasi mai giocato da invasore, bensì da invaso, ma - ad esempio, quando
s'invade il mondo di Lautrec ad Anor Londo durante una delle quest principali del gioco tramite il Black Eye Orb
Non è in alcun modo possibile interagire con le porte o le leve!
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=268782162
:asd:
EDIT: prima che si levino cori di sdegno, la maggior parte di quelle umanità sono state accumulate invadendo a lv.1 a Anor Londo... Non in undead parish (una 20ina sì, però :asd: )... Perché è molto noioso. :-(
Ecco, come volevasi dimostrare: mi ricordavo male... :asd:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=268782162
EDIT: prima che si levino cori di sdegno, la maggior parte di quelle umanità sono state accumulate invadendo a lv.1 a Anor Londo... Non in undead parish (una 20ina sì, però :asd: )... Perché è molto noioso. :-(
ma che sdegno, è giusto dare il benvenuto ai nuovi player. :D
http://new4.fjcdn.com/thumbnails/comments/Shhh+welcome+to+dark+sous+_18ee9ec201903cb31580ee59f2022985.gif
ma che sdegno, è giusto dare il benvenuto ai nuovi player. :D
http://new4.fjcdn.com/thumbnails/comments/Shhh+welcome+to+dark+sous+_18ee9ec201903cb31580ee59f2022985.gif
Specialmente ad ogni nuova ondata di saldi. :D
barbara67
20-10-2015, 13:38
:stordita: :stordita: raga suggerimenti per tagliare la coda a Seath
Ieri sera ci ho provato per due orette buone, ma senza esito .... :mad:
alexbilly
20-10-2015, 13:43
:stordita: :stordita: raga suggerimenti per tagliare la coda a Seath
Ieri sera ci ho provato per due orette buone, ma senza esito .... :mad:
io me lo ricordo come un boss molto lento, riuscivo sempre a stargli alle spalle, niente lock. Mi allontanavo giusto quando faceva quel lago di ghiaccio, poi mazzate alla coda senza pietà.
barbara67
20-10-2015, 13:48
io me lo ricordo come un boss molto lento, riuscivo sempre a stargli alle spalle, niente lock. Mi allontanavo giusto quando faceva quel lago di ghiaccio, poi mazzate alla coda senza pietà.
Si niente lock anche io, ma non riesco a rimanere sempre sulla coda centrale e per avere la moonlight greatsword è li che devo menare.
itachi23
20-10-2015, 14:00
Si niente lock anche io, ma non riesco a rimanere sempre sulla coda centrale e per avere la moonlight greatsword è li che devo menare.
All'inizio fai rompere il cristallo a lui con il soffio(si imbambola), intanto tu gli sgusci dietro...buffa l'arma il più possibile e mena di brutto, se riesci gliela stacchi subito
...ovviamente l'arma buffala prima
Ravviva il falò in modo da aver 10 fiaschette almeno, poi ti butti dietro senza lock, non stare a parare o schivare stai sempre li e curati ogni volta che scendi a metà vita...
Dovresri farcela :cool:
barbara67
20-10-2015, 14:09
All'inizio fai rompere il cristallo a lui con il soffio(si imbambola), intanto tu gli sgusci dietro...buffa l'arma il più possibile e mena di brutto, se riesci gliela stacchi subito
...ovviamente l'arma buffala prima
Ok, grazie questa sera proverò in questo modo ..... :)
Se non ricordo male è debole al fuoco, la resina carbonizzata dovrebbe essere l' ideale.
barbara67
20-10-2015, 14:19
Ravviva il falò in modo da aver 10 fiaschette almeno, poi ti butti dietro senza lock, non stare a parare o schivare stai sempre li e curati ogni volta che scendi a metà vita...
Dovresri farcela :cool:
:) il falò è già ravvivato, il fatto è che quella spada non mi è mai interessata e farlo fuori non è mai stato un problema è facile come boss, adesso invece la voglio assolutamente e sto incontrando qualche problemino ....
Che livello sei??
Sicuramente itachi vorrà tagliargli la coda, se sei in un livello che puoi beccarmi (sono sl80) non appena la prendo te la passo io la spada.
:)
Ah itachi, stasera ci sei?
Io ho sbloccato il warp anche agli archivi del duca... per me stasera possiamo fare sia seath che nito!
:) il falò è già ravvivato, il fatto è che quella spada non mi è mai interessata e farlo fuori non è mai stato un problema è facile come boss, adesso invece la voglio assolutamente e sto incontrando qualche problemino ....
Ahhhhh okk !
sembri me con il drago kalameet , ho provato 20 volte ad ucciderlo e tagliare la coda ma nulla, mai riuscito..
L'unico boss di tutto il gioco che sia sopravvissuto....:cry:
Che livello sei??
Sicuramente itachi vorrà tagliargli la coda, se sei in un livello che puoi beccarmi (sono sl80) non appena la prendo te la passo io la spada.
Io ho sbloccato il warp anche agli archivi del duca... per me stasera possiamo fare sia seath che nito!
Ragazzi a che livello siete?
Io in ng+ sono per ora sul 100 , ma potrei evocarvi o farmi evocare?
Ragazzi a che livello siete?
Io in ng+ sono per ora sul 100 , ma potrei evocarvi o farmi evocare?
Siamo a livello 80 (e itachi mi ha impedito categoricamente di andare oltre... :cry: rimarremo così fino a fine run perché è già fin troppo facile così ), quindi se sei 100 puoi prenderci, se sei 101 già non riusciamo a vederci. :/
itachi23
20-10-2015, 15:10
Che livello sei??
si ci sono :D...agli archivi del duca devo ancora andare però quindi mi devi dare 5 minuti per arrivarci....barbara se vuoi possiamo andare in tre da seth...credo che se sei in prima run ci dovremmo vedere per forza
barbara67
20-10-2015, 15:25
Che livello sei??
si ci sono :D...agli archivi del duca devo ancora andare però quindi mi devi dare 5 minuti per arrivarci....barbara se vuoi possiamo andare in tre da seth...credo che se sei in prima run ci dovremmo vedere per forza
Vi ringrazio per l' offerta raga .... :) come livello siamo praticamente uguali io sono a 82, quindi non ci sarebbe nessun problema.
Ma per come sono fatto io, ottenerla in questo modo non mi darebbe nessuna soddisfazione :D
Deve essere una cosa fra me e lui. :)
Così come ho fatto sempre per tutti i boss, non ho mai evocato nessuno, uno contro uno così mi piace.
Vi ringrazio per l' offerta raga .... :) come livello siamo praticamente uguali io sono a 82, quindi non ci sarebbe nessun problema.
Ma per come sono fatto io, ottenerla in questo modo non mi darebbe nessuna soddisfazione :D
Così come ho fatto sempre per tutti i boss, non ho mai evocato nessuno, uno contro uno così mi piace.
arma con fendente verticale e ricorda che devi colpire la punta della coda altrimenti gli togli solo energia senza staccargli nulla, il punto è che lui non solo si gira abbastanza veloce ma oscilla anche la coda, ecco perché consiglio un' arma con colpo verticale, la zwei è perfetta in questo ed essendo lunga colpisce la coda anche a mezz'aria con un attacco in corsa. oppure devi aspettere che si scateni con le sue scodate e imparare il punto dove si ferma la coda con l'ultimo colpo.
lasciare che sia lui a rompere il cristallo anche aiuta ma ti da solo una possibilità.
Siamo a livello 80 (e itachi mi ha impedito categoricamente di andare oltre... :cry: rimarremo così fino a fine run perché è già fin troppo facile così ), quindi se sei 100 puoi prenderci, se sei 101 già non riusciamo a vederci. :/
Verifico fra esattamente 35 minuti o poco piu ahahahaha....
Che bella l'ora di uscita da lavoro
itachi23
20-10-2015, 16:54
comunque qui c'è un video dimostrativo di come tagliarla comodamente :D
https://www.youtube.com/watch?v=Xu27i_YrZWU
barbara67
20-10-2015, 17:00
:D :D :D grazie a tutti per i preziosi consigli, e in particolare a Hitachi23, ho fatto rompere il pendente a lui e .......
https://farm6.staticflickr.com/5638/22321548912_c4d85767a0_b.jpg (https://c2.staticflickr.com/6/5638/22321548912_48ed7298db_o.jpg)
Ho portato la spada di Quelaag a +5, aspettato che rompesse il pendente e tac al secondo colpo ho avuto la spada ....... :D :) ;)
:D :D :D grazie a tutti per i preziosi consigli, e in particolare a Hitachi23, ho fatto rompere il pendente a lui e .......
https://farm6.staticflickr.com/5638/22321548912_c4d85767a0_b.jpg (https://c2.staticflickr.com/6/5638/22321548912_48ed7298db_o.jpg)
Ho portato la spada di Quelaag a +5, aspettato che rompesse il pendente e tac al secondo colpo ho avuto la spada ....... :D :) ;)
Copriti perché quel corpo morto cosi non si può vedere:Prrr:
Almeno una vestaglia ahahaha
nicola5154
20-10-2015, 19:32
Simpatico il cinghialone alla chiesa dei non morti...
barbara67
20-10-2015, 20:30
Copriti perché quel corpo morto cosi non si può vedere:Prrr:
Almeno una vestaglia ahahaha
:Prrr: Ho seguito il consiglio di Kaos, meglio nudi ..... :) :D
E occhio a non beccare un mago in pvp potrei essere io ..... :D
Peccato che sono scarso, ma conto di fare allenamento.
Nudi ma con l'anello del lupo, così non vieni stunlockato! :)
Questa run in ng+per ora sta andando alla grande, e sto facendo il vero "uomo" ahaha
Demone capra ucciso, dopo alcuni tentativi per colpa dei cani, a colpi di spada, niente arco, faccia a faccia!
Idem per il drago famelico, ho finalmente sbloccato la spada di artorias ed è una bestia!!!
Livello 105 per me, armatura di artorias e devo dire molto ben messo, credevo fosse più dura, ma non mi illudo, mi aspettano Stanlio e onlio fra un po, e voglio provare da solo;)
Bravo! Questo é lo spirito.
Ahaha immaginavo, ma io non riesco, devo essere aggressivo anche alla vista:Prrr: dai tempi di morrowind mi piace vedere un personaggio "estetico" :rolleyes:
Quindi se mi invade qualcuno nudo siete voi due, farò attenzione
PS ma solaire è davvero scarso, 20 secondi ed è morto con il drago famelico!!
nicola5154
20-10-2015, 22:33
Mi vien da piangere... io non riesco a passare nemmeno il cinghialone dopo il boss toro. Devo prendere confidenza con i comandi... c'è un feedback diverso rispetto a bloodborne.
Mi vien da piangere... io non riesco a passare nemmeno il cinghialone dopo il boss toro. Devo prendere confidenza con i comandi... c'è un feedback diverso rispetto a bloodborne.
É un gioco completamente diverso! Va affrontato decisamente con piú calma e pazienza.
Sali sulle scale a destra, uccidi tutti i nemici "bipedi" e poi attiri il cinghiale dove iniziano le scale
Lui non ci passa, quando si avvicina tu allontanati e non appena si gira colpisci il sedere che è scoperto due o tre volte e più salì di nuovo e ripeti ripeti..
Il bello, devo ancora venire:D
nicola5154
21-10-2015, 07:03
Preso lo spadone del drago! Entrato nella cattedrale... trovato il fabbro e un'anima su una tomba.
barbara67
21-10-2015, 08:09
Si, mi ricordavo del consiglio e lo sto usando ..... :)
Ma a volte lo alterno, con quello di Legno Oscuro, ad esempio contro Stalio e Olio o anche contro Seath, dove meglio schivare che farsi colpire .... :)
@Nicola dai tetti della cattedrale si ha uno splendido panorama .... ;)
nicola5154
21-10-2015, 08:46
Grazie... adesso ho da ripulire per bene tutto... ed esplorare, e farmare, riposare e farmare.
barbara67
21-10-2015, 08:58
Grazie... adesso ho da ripulire per bene tutto... ed esplorare, e farmare, riposare e farmare.
Non soffermarti molto a farmare, più avanti troverai luoghi migliori per quello.
E' un gioco troppo diverso, meccaniche diverse.
E poi, secondo me, Dark Souls è mille volte più difficile di Bloodborne.
nicola5154
21-10-2015, 09:30
E' un gioco troppo diverso, meccaniche diverse.
E poi, secondo me, Dark Souls è mille volte più difficile di Bloodborne.
Questo lo sto notando..
Già demon's souls secondo me è più difficile di bloodborne.
Io ho notato però che su BB c'è uno squilibrio, i mob non sono niente di che, ma ci sono certi boss molto tosti.
Ad ogni modo il segreto in questi giochi, secondo me, è il rispetto; bosogna rispettare qualsiasi nemico che ti si para davanti.
Si, mi ricordavo del consiglio e lo sto usando ..... :)
Ma a volte lo alterno, con quello di Legno Oscuro, ad esempio contro Stalio e Olio o anche contro Seath, dove meglio schivare che farsi colpire .... :)
Eh eh eh, la dura vita del caster... Se eri melee potevi tenerli entrambi. :PP
Ad ogni modo il segreto in questi giochi, secondo me, è il rispetto; bosogna rispettare qualsiasi nemico che ti si para davanti.
Non avrei saputo dirlo meglio. :-)
nicola5154
21-10-2015, 09:46
E comunque, dopo demon's souls e bloodborne , tutti gli altri giochi mi suscitano l' emozione di una cassapanca.... maledetti From
secondo me uno dei luoghi migliori per farmare è Anor londo ,dal primo falò al secondo sono più di 24000 anime a giro, in venti minuti se ne fanno quasi cento.
Se invece vuoi farmare umanità bisogna farsi la strada per Manus,boss difficilissimo, ma che presenta nel tragitto antecedente piccoli mostri che rilasciano umanità come piovesse:)
per quanto voi ripetiate che bloodborne sia più facile, io non mi sento per nulla al sicuro. :sbonk:
sicuramente devo abituarmi ancora alle sue meccaniche e forse una volta imparate è come dite.
quello che so però è che al 1° giro restituisce esattamente le medesime emozioni. :D
barbara67
21-10-2015, 10:12
Eh eh eh, la dura vita del caster... Se eri melee potevi tenerli entrambi. :PP
Già .... :) uno slot è sempre occupato dall' anello del drago rampante .....
Però devo dire che da caster ci si diverte parecchio, e poi da anche delle belle soddisfazioni, seccare Smough (dopo aver fatto fuori Ornstein) a colpi di magie senza che lui riesca anche solo a sfiorarti da un certo gusto .... :D
secondo me uno dei luoghi migliori per farmare è Anor londo ,dal primo falò al secondo sono più di 24000 anime a giro, in venti minuti se ne fanno quasi cento.
Se invece vuoi farmare umanità bisogna farsi la strada per Manus,boss difficilissimo, ma che presenta nel tragitto antecedente piccoli mostri che rilasciano umanità come piovesse:)
Secondo me ancora meglio è il Mondo Dipinto, con quei lumaconi con gli schudi (specie si si va di piro) .... :)
Già .... :) uno slot è sempre occupato dall' anello del drago rampante .....
Però devo dire che da caster ci si diverte parecchio, e poi da anche delle belle soddisfazioni, seccare Smough (dopo aver fatto fuori Ornstein) a colpi di magie senza che lui riesca anche solo a sfiorarti da un certo gusto .... :D
Secondo me ancora meglio è il Mondo Dipinto, con quei lumaconi con gli schudi (specie si si va di piro) .... :)
Giusto anche quello, solo che io aborro le magie e quindi quei luridi li lascio perdere.... Ma mi hai dato una buona idea!
in questa run non c'è pietà per nessuno:cool:
https://www.youtube.com/watch?v=qRyGGB1k5Ds
barbara67
21-10-2015, 10:30
Giusto anche quello, solo che io aborro le magie e quindi quei luridi li lascio perdere.... Ma mi hai dato una buona idea!
Con Tempesta di fuoco o Tempesta del Caos o ancora meglio Bufera di Fuoco, li tiri giù tutti in un colpo solo ..... :) e il falò è li a due passi. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=qRyGGB1k5Ds
Questa ironia per dire che già nella prima avevo trucidato solaire e altri???:D
Ahaha
nicola5154
21-10-2015, 10:48
per quanto voi ripetiate che bloodborne sia più facile, io non mi sento per nulla al sicuro. :sbonk:
sicuramente devo abituarmi ancora alle sue meccaniche e forse una volta imparate è come dite.
quello che so però è che al 1° giro restituisce esattamente le medesime emozioni. :D
piano che sia più facile.
Aspetta di arrivare al Chalice Dungeon di Pthumeru maledetto ed affrontare il cagnone...
Oppure L'ultimo dungeon pthumeru la belva massacratrice headless..
nicola5154
21-10-2015, 11:09
so che non è questa la sezione console, ma magari qualcuno l'ha fatto...
Com'è il platino? fattibile o devastante?
Bloodborne mi ha fatto sputare sangue:muro:
se sono gli stessi obiettivi, fattibilissimo.
@bon, capirai quando arriverà il momento.
nicola5154
21-10-2015, 11:28
se sono gli stessi obiettivi, fattibilissimo.
non so se condivida gli stessi obbiettivi della versione PC...credo di si...
itachi23
21-10-2015, 11:31
so che non è questa la sezione console, ma magari qualcuno l'ha fatto...
Com'è il platino? fattibile o devastante?
Bloodborne mi ha fatto sputare sangue:muro:
semplice...solo che devi fare almeno 3 run(arrivare a metà di ng++) per avere tutte le armi...e qui non puoi barare con i salvataggi
nicola5154
21-10-2015, 11:46
Beh dai... si fa in qualche modo..
Me le sono fatte anche a bloodborne 3 run..
La cosa devastante di bloodborne sono i chalice dungeon
nicola5154
21-10-2015, 21:18
Ho fatto una cazzata. Uccisi i gorgoyle... ho suonato la campana. Poi sono sceso e c'era un tipo.... mi è scivolato il pad e l'ho colpito. Ho dovuto ucciderlo 😢
nicola5154
21-10-2015, 21:43
girando, in questa zona, ho aperto la porta sulla dx che c'è sul ponte del drago, c'è una lunga scala che scende... porta in una zona con case dove escono dei cani e vari mob, non riesco però ad orientarmi. Che zona è?
Cmq credo di aver fatto tutto in questa zona... mi resta da uccidere il boss che c'è dal fabbro e capire se posso fare qualcosa per il ciccione che sta davanti al portone e che dice non si apre...
@ Nicola5154:
1:
Era un personaggio utile ed importante, ma non strettamente essenziale ai fini della trama. Al tuo prossimo playthrough saprai già cosa aspettarti una volta sceso dal campanile!
2:
Si chiama "Lower Undead Burg", ed è l'accesso alle Fogne. Il boss del fabbro (André di Astora) sarebbe il Titanite Daemon? Un boss minore, anzi: nemmeno un vero e proprio boss... per il ciccionazzo in armatura cipollina (Siegmeyer), lascia perdere: se gli hai parlato ed hai esaurito la linea di dialogo, è più che sufficiente così!
girando, in questa zona, ho aperto la porta sulla dx che c'è sul ponte del drago, c'è una lunga scala che scende... porta in una zona con case dove escono dei cani e vari mob, non riesco però ad orientarmi. Che zona è?
Cmq credo di aver fatto tutto in questa zona... mi resta da uccidere il boss che c'è dal fabbro e capire se posso fare qualcosa per il ciccione che sta davanti al portone e che dice non si apre...
li'dovrebbe essere dove c'è il demone capra.se ho capito bene dove intendi.
buona fortuna:D :D
nicola5154
21-10-2015, 22:55
@ Nicola5154:
1:
Era un personaggio utile ed importante, ma non strettamente essenziale ai fini della trama. Al tuo prossimo playthrough saprai già cosa aspettarti una volta sceso dal campanile!
2:
Si chiama "Lower Undead Burg", ed è l'accesso alle Fogne. Il boss del fabbro (André di Astora) sarebbe il Titanite Daemon? Un boss minore, anzi: nemmeno un vero e proprio boss... per il ciccionazzo in armatura cipollina (Siegmeyer), lascia perdere: se gli hai parlato ed hai esaurito la linea di dialogo, è più che sufficiente così!
Purtroppo non ho fatto apposta. Mi è scivolato il pad..
Io vado controcorrente...per me Bloodborne è stato il più difficile (più che altro per alcuni boss). Forse perchè sono uno che ama tanto tanto il proprio scudo...dover giocare senza non mi fa sentire a mio agio soprattutto se al suo posto mi rifilano una doppietta :stordita:
Battua queelag, e dato 30 umanità alla figlia del caosc ma non ho visto aprirsi la strada per lost izalith..
Che debba tornare dopo??
Confermo che la seconda run è molto più bella!
nicola5154
22-10-2015, 07:10
Io vado controcorrente...per me Bloodborne è stato il più difficile (più che altro per alcuni boss). Forse perchè sono uno che ama tanto tanto il proprio scudo...dover giocare senza non mi fa sentire a mio agio soprattutto se al suo posto mi rifilano una doppietta :stordita:
Ci sono boss devastanti.
Non so se hai fatto i calici...
@ Bonusax: davvero molto strano. A che rango di devozione al Chaos Servant Covenant ti trovi?
Battua queelag, e dato 30 umanità alla figlia del caosc ma non ho visto aprirsi la strada per lost izalith..
Che debba tornare dopo??
Confermo che la seconda run è molto più bella!
Lo short si apre vicino al demone culone, quindi ne potrai usufruire solo dopo aver tolto le nebbie gialle. :-)
Lo short si apre vicino al demone culone, quindi ne potrai usufruire solo dopo aver tolto le nebbie gialle. :-)
Ahhhhhhhhh capito allora.
È che sbagliavo io allora, perché subito dopo la figlia del chaos vedevo una parere con un messaggio davanti "parete illusoria" e credevo si aprisse li il passaggio.
Però ragionando è vero, prima del demone culone c'è una zona da cui non potevo passare direttamente la prima run, dato che non avevo donato le umanità...
Grazie;)
Ahhhhhhhhh capito allora.
È che sbagliavo io allora, perché subito dopo la figlia del chaos vedevo una parere con un messaggio davanti "parete illusoria" e credevo si aprisse li il passaggio.
Però ragionando è vero, prima del demone culone c'è una zona da cui non potevo passare direttamente la prima run, dato che non avevo donato le umanità...
Grazie;)
Anch'io la prima volta ci sono rimasto fregato. :-D
nicola5154
22-10-2015, 09:12
amici,che mi consigliate? Ho 2 strade da poter prendere: Girdino Raiceoscura e borgo dei non morti inferiore.
amici,che mi consigliate? Ho 2 strade da poter prendere: Girdino Raiceoscura e borgo dei non morti inferiore.
Quello che ti sfizia di piú! Tanto comunque dovrai andare in entrambi...
nicola5154
22-10-2015, 09:16
Oook! Allora vado al giardino, ho trovato il falò nascosto. Magari vedo se riesco a farmare nella radura dove ci sono i giganti di pietra.
Anch'io la prima volta ci sono rimasto fregato. :-D
Stavolta vorrei fare la quest di solaire senza ucciderlo, e ho letto che quella scorciatoia è importante...
Vedremo....;)
Stavolta vorrei fare la quest di solaire senza ucciderlo, e ho letto che quella scorciatoia è importante...
Vedremo....;)
In realtà io lo salvo sempre senza aprire quello short :-D
Vedremo....;)
bonusax, te la cavi con l'inglese? Se si, i video di Vaatividya (https://www.youtube.com/playlist?list=PLWLedd0Zw3c5RCXboUsPwHsZJlXB2CzCz) sul Dark Souls sono praticamente irrinunciabili.
bonusax, te la cavi con l'inglese? Se si, i video di Vaatividya (https://www.youtube.com/playlist?list=PLWLedd0Zw3c5RCXboUsPwHsZJlXB2CzCz) sul Dark Souls sono praticamente irrinunciabili.
Mai visti! Se non è troppo "gergale" dovrei capire abbastanza, grazie;)
nicola5154
22-10-2015, 10:24
Domanda: ho la spada del Drago...ho visto che per portarla a +1 ci vogliono 10000 anime, non poche....è dovuto al fatto che è già bella potente?
Domanda: ho la spada del Drago...ho visto che per portarla a +1 ci vogliono 10000 anime, non poche....è dovuto al fatto che è già bella potente?
No, é dovuto al fatto che é un'arma della serie "del drago" - che richiedono scaglie di drago (molto rare) e 10.000 anime, che sono troppe solo all'inizio del gioco.
Il mio consiglio é upgradare un'arma normale - che presto supererá quella spada come potenza.
nicola5154
22-10-2015, 10:31
No, é dovuto al fatto che é un'arma della serie "del drago" - che richiedono scaglie di drago (molto rare) e 10.000 anime, che sono troppe solo all'inizio del gioco.
Il mio consiglio é upgradare un'arma normale - che presto supererá quella spada come potenza.
ok, quale consigli da uppare? considerando a dove sono arrivato...
Poi ho preso lo scudo protetto dal cavaliere al borgo dei morti...peccato che se lo equipaggio non cammino più :doh:
Sono circa a livello 30 ed ho sempre alzato, vita, stamina, forza.
ok, quale consigli da uppare? considerando a dove sono arrivato...
Poi ho preso lo scudo protetto dal cavaliere al borgo dei morti...peccato che se lo equipaggio non cammino più :doh:
Sono circa a livello 30 ed ho sempre alzato, vita, stamina, forza.
A quanto stai di Forza e Destrezza?
nicola5154
22-10-2015, 10:39
A quanto stai di Forza e Destrezza?
mmm non mi ricordo. stasera ti dico.
Spada leggera del cavaliere e spadone del re cavaliere (te lo droppa il cavaliere con lo spadone al borgo dei non morti, quello presente in un corridoio ac difesa di un corpo con un oggetto dac prendere)
Poi molto veloce la spada di balder grezza, 4 o 5 colpi in pochi secondi e affetti tutti!!
Lo Spadone del Re Cavaliere (Black Knight Sword) é un drop RARO del cavaliere nero, e la piú potente "Disk One Nuke" del gioco. É un'arma cosí ridicolmente potente che un sacco di gente usa solo quella (portata a +5) per tutto il NG+.
Non dovrebbe quasi esistere, perché una volta che ce l'hai il gioco diventa significativamente piú facile...
nicola5154
22-10-2015, 11:10
Spada leggera del cavaliere e spadone del re cavaliere (te lo droppa il cavaliere con lo spadone al borgo dei non morti, quello presente in un corridoio ac difesa di un corpo con un oggetto dac prendere)
Poi molto veloce la spada di balder grezza, 4 o 5 colpi in pochi secondi e affetti tutti!!
mmm... quel cavaliere proteggeva un corpo con uno scudo, non mi ricordo abbia droppato la spada, magari non ci ho fatto caso.
nicola5154
22-10-2015, 11:11
Lo Spadone del Re Cavaliere (Black Knight Sword) é un drop RARO del cavaliere nero, e la piú potente "Disk One Nuke" del gioco. É un'arma cosí ridicolmente potente che un sacco di gente usa solo quella (portata a +5) per tutto il NG+.
Non dovrebbe quasi esistere, perché una volta che ce l'hai il gioco diventa significativamente piú facile...
ah ecco... non me l'ha droppata :D
arkantos91
22-10-2015, 11:17
Cioè?
Diventa un red phantom? Cosa accade ad un npc alla run successiva se killato alla precedente?
ah ecco... non me l'ha droppata :D
Ahaha io ne ho due, una a più cinque e una normale mi pare..
In effetti è mitica, Ma mi sto affezionando allo spadone di artorias che fa dei bei danni!
Anche se contro mob normali spesso uso armi più veloci, come quella leggera del cavaliere, che toglie abbastanza e fai 3 o 4 colpi in sequenza
PS se vuoi la spada te la regalo, da ciò che ho capito dobbiamo trovarci online e devo lasciartela a terra giusto??
nicola5154
22-10-2015, 11:43
Ahaha io ne ho due, una a più cinque e una normale mi pare..
In effetti è mitica, Ma mi sto affezionando allo spadone di artorias che fa dei bei danni!
Anche se contro mob normali spesso uso armi più veloci, come quella leggera del cavaliere, che toglie abbastanza e fai 3 o 4 colpi in sequenza
PS se vuoi la spada te la regalo, da ciò che ho capito dobbiamo trovarci online e devo lasciartela a terra giusto??
Volentieri... ma non so come si fa..
se nicola è su ps3 non potete vedervi. :(
Volentieri... ma non so come si fa..
Magari qualche guru ci illuminerà:D
Intanto credo che se io lascio a terra un segno di evocazione con il globo rosso (in stile invasione) tu mi evochi e dovrei poter mollare la spada a terra..
Però sarebbe meglio avere qualche delucidazione ....
@ Noir79: grazie per la segnalazione dei video di VaatiVidya! Li inserisco nella lista delle cose da guardare assieme a quelli di Kaos...
@ Arkantos91: intendevo semplicemente dire che, nell'NG+, saprà già che, una volta sceso dal campanile, ci sarà un personaggio ad aspettarlo, quindi dovrà stare attento a non attaccarlo involontariamente. Quello è Oswald The Pardoner, cioè l'NPC che perdona i "peccati" commessi dal PG, come ad esempio invadere con i Red Cracked Eye Orb o uccidere altri NPC non ostili. Inoltre vende alcuni oggetti molto interessanti... decisamente più utile tenerselo amico che affettarlo!
nicola5154
22-10-2015, 12:14
Azzo. Vero, io sono su ps3
a limite la recupererai più avanti...
..molto più avanti. :D
nicola5154
22-10-2015, 13:09
a limite la recupererai più avanti...
..molto più avanti. :D
Pazienza... poi magari non l'avrei nemmeno usata... in quanto non me la sono guadagnata...:)
Trovi che sia più potente della spada del cavaliere d'argento considerandone l'utilizzo finale? potenziate al massimo non hanno un danno così distante ma la prima ti consente un paio di stoccate in più con stamina a 40 per cui alla fine in tot secondi non so se fai più danno con l'una o con l'altra.
Senza contare che con la prima hai anche un tempo di esposizione al colpo dell'avversario minore.
Ci sono boss devastanti.
Non so se hai fatto i calici...
Ho fatto 3-4 livelli del primo calice ma poi li ho lasciati perchè li ho trovati molto ripetitivi e iniziavano ad annoiarmi.
nicola5154
22-10-2015, 14:05
Trovi che sia più potente della spada del cavaliere d'argento considerandone l'utilizzo finale? potenziate al massimo non hanno un danno così distante ma la prima ti consente un paio di stoccate in più con stamina a 40 per cui alla fine in tot secondi non so se fai più danno con l'una o con l'altra.
Senza contare che con la prima hai anche un tempo di esposizione al colpo dell'avversario minore.
Ho fatto 3-4 livelli del primo calice ma poi li ho lasciati perchè li ho trovati molto ripetitivi e iniziavano ad annoiarmi.
Si sono ripetitivi, però necessari per il platino...e in certi farmi a bomba
Se riesco stasera faccio qualche prova e vi dico, a memoria lo spadone mi sembra tolga un po di più, ma io ho destrezza più bassa di 40
Più che altro con lo spadone stunni più in fretta e contro nemici grossi e forti a volte fa la differenza, tipo il demone capra nella valle dei demoni tre colpi e muore, mentre con l'altra devo darne 6 ma sperando nello stun così da non farlo contrattaccare:D
barbara67
22-10-2015, 17:30
Raga al Lago di Cenere non erano tre le scaglie di drago da raccogliere, ne ho prese due ma non trovo la terza .....
appena esci all'aperto, 2 sono lungo la riva sinistra, una all'inizio e una alla fine, l'altra è nel tronco.
Ma come si farma anime bene ad Anor in ng+;)
Ogni cavaliere gigante sono 5400 anime con l'anello d'argento del drago!
Voglio arrivare al 120 al e vedere se il pvp diventa più "immediato"....
nicola5154
22-10-2015, 19:48
Niente ragazzi. Non ci siamo. Sono ai giardini.. riesco qualche volta a buttar giù i cavalieri di pietra. Ma sono impacciato, lento. Provo a combattere senza armatura? Ho paura però che mi oneshott anche il primo che passa.
Darkless
22-10-2015, 20:09
Niente ragazzi. Non ci siamo. Sono ai giardini.. riesco qualche volta a buttar giù i cavalieri di pietra. Ma sono impacciato, lento. Provo a combattere senza armatura? Ho paura però che mi oneshott anche il primo che passa.
Uh i cavalieri... ma quanti ne ho farmati, ci feci una decina di livelli :asd:
Se ti puo' aiutare con il tuo problema i cavalieri puoi tranquillamente evitare di ucciderli. Corri rasente i margini della radura evitando di svegliarli e infilati nella torre per correre dal boss (e quello sì ti consiglio di farlo senza armatura li mortacci sua) e ammazza solo quello sulle scale per non trovartelo alle spalle.
Ah spero tu abbia acceso il falò segreto dietro il muretto vicino alla strettoia che porta alla radura con i cavalieri di pietra.
nicola5154
22-10-2015, 20:31
Uh i cavalieri... ma quanti ne ho farmati, ci feci una decina di livelli :asd:
Se ti puo' aiutare con il tuo problema i cavalieri puoi tranquillamente evitare di ucciderli. Corri rasente i margini della radura evitando di svegliarli e infilati nella torre per correre dal boss (e quello sì ti consiglio di farlo senza armatura li mortacci sua) e ammazza solo quello sulle scale per non trovartelo alle spalle.
Ah spero tu abbia acceso il falò segreto dietro il muretto vicino alla strettoia che porta alla radura con i cavalieri di pietra.
Ciao. Falò acceso e riesco comunque ad ucciderli.. ma non mi sembra droppino molte anime.
Io dopo un po ho deciso di lasciarli stare, troppo lavoro per ucciderli ho preferito sbloccare i falò e poi correre alle zone interne, molto più belle!
nicola5154
22-10-2015, 22:56
Uccisa la farfallona!
arkantos91
23-10-2015, 00:19
@ Arkantos91: intendevo semplicemente dire che, nell'NG+, saprà già che, una volta sceso dal campanile, ci sarà un personaggio ad aspettarlo, quindi dovrà stare attento a non attaccarlo involontariamente. Quello è Oswald The Pardoner, cioè l'NPC che perdona i "peccati" commessi dal PG, come ad esempio invadere con i Red Cracked Eye Orb o uccidere altri NPC non ostili. Inoltre vende alcuni oggetti molto interessanti... decisamente più utile tenerselo amico che affettarlo!
Ah ok :D !
Da come avevi formulato la frase avevo quasi inteso che
alla run successiva fosse ostile e attaccasse a vista :D
Uccisa la farfallona!
Gg! La chiave che hai trovato su quella torre ti sará d'aiuto...
Maledetti i due arcieri in Anor, cioè mi fanno trigare più loro dei boss!!!
itachi23
23-10-2015, 21:42
quelli sono di una semplicità assurda :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
nicola5154
24-10-2015, 06:06
Ciao ragazzi. Ho perseguito, fatto fuori il caprone e ora sono nelle fogne.
Ho contratto maledizione.
Dove posso comprare le pietre per curarmi?
barbara67
24-10-2015, 06:50
Una volta che ci hai preso la mano, li passi in scioltezza ..... :)
Corri verso quello che sbarra la strada al falò, capriola per evitare la freccia che ti scaglia e ti posizioni davanti a lui aspetti l' attacco con la spada ... poi parry (una o due volte a secondo del danno che gli fai) .....
facile come bere un bicchiere d' acqua ..... :D ;)
Ciao ragazzi. Ho perseguito, fatto fuori il caprone e ora sono nelle fogne.
Ho contratto maledizione.
Dove posso comprare le pietre per curarmi?
:D da quello che hai fatto fuori scendendo dal campanile .....
:D :) Oppure, invece di prendere la porta nel vicolo sulla destra per entrare nelle profondità, prendi la porta a sinistra sali le scale e troverai un altro npc che le vende .... :)
Così facendo sbloccherai anche una scorciatoia.
nicola5154
24-10-2015, 06:53
Corri verso quello che sbarra la strada al falò, capriola per evitare la freccia che ti scaglia e ti posizioni davanti a lui aspetti l' attacco con la spada ... poi parry (una o due volte a secondo del danno che gli fai) .....
:D :) Oppure, invece di prendere la porta nel vicolo sulla destra per entrare nelle profondità, prendi la porta a sinistra sali le scale e troverai un altro npc che le vende .... :)
ok... la donna dietro le sbarre
barbara67
24-10-2015, 06:59
Si .... :)
La prima run li avevo superati al primo tentativo, ora invece sto beneamato arciere di destra sembrava impalato, cioè nessun problema ad arrivare sopra, attendevo che tirasse fuori la spada per attirarlo e dargli una botta, avvicinandomi non appena sguainata l'arma.
Invece lui che faceva?? Dalla spada, nonostante fossi a un metro, tirava di nuovo fuoril'arco e in un secondo scoccava un colpo che mi faceva rimbalzare contro il muro (non cadere, ma rimbalzare di schiena avendo lo scudo su) e poi cadere giù..
Alla fine ho optato per il cecchino, dalla passerella antecedente ho trovato due zone dove i loro colpi non arrivano ma i miei si... Qualche freccia in testa e tanti saluti...
In compenso mi sono preso una soddisfazione incredibile contro un umano che mi ha invaso nel salone prima di Stanlio e onlio ...
Avevo un nervoso, arriva, combatte un pochino ma si vedeva che era nabbo, ma scorretto, perché appena arrivato manco saluta che genera una magia che crea torri di fuoco, facile da evitare..
Poi non appena lo colpisco cosa fa? Va a curarsi giù dove ci sono i due giganti, per poi tornare tutto carico....
Eh si, hai capito tutto...
La terza volta mentre tornava giù ho corso come bolt superandolo e mettendomi prima delle scale, poverino ha provato a passare ma il mio spadone è stato più veloce...
Mi ha regalato 44000 anime e 1 umanità..
E io che mentre lui moriva stavo insultandolo con tutto mr stesso:D
PS ucciso lautrec invadendo il suo mondo, erano in tre ma ce l'ho fatta!!!
Mi spiaceva per la guardiana del fuco... Eh.
Mi servono titaniti del demone, tante:muro:
barbara67
24-10-2015, 07:46
:) se vuoi fargli il parry, e evitare che scagli altre frecce, non stargli a un metro ma mettiti faccia a faccia (praticamente attaccato a lui) .... :)
Per le titanite del demone hai fatto visita a Snuggly.
Se gli lasci Letame o Pietra Prismatica ti da quello che cerchi.
Mi servono titaniti del demone, tante:muro:
Sotto sen's fortress ci sono ben 4 demoni della titanite!
Grazie ragazzi;) oggi si va a caccia,!
Per i demoni sotto la fortezza mi serve un anello per non essere rallentato...
Ho visto che c'è un bel demone nella scorciatoia per lost izalith, anche lui deve essere maciullato!!!
Grazie ragazzi;) oggi si va a caccia,!
Per i demoni sotto la fortezza mi serve un anello per non essere rallentato...
Ho visto che c'è un bel demone nella scorciatoia per lost izalith, anche lui deve essere maciullato!!!
Vero, anzi quello è meglio perché ricompare quando ti siedi al falò!
(Gli altri no)
barbara67
24-10-2015, 12:20
:D :) ma quanto è forte lo spadone della Luna ..... :D
Fatto i 4 Re al primo colpo e senza armatura ...... :D
https://farm1.staticflickr.com/703/22443446001_23f9100bce_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/623/22432463085_66eec6c3f1_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/621/21811216213_c1db2010ba_b.jpg
https://farm6.staticflickr.com/5629/22244452570_dc3489c0d9_b.jpg
a due mani quasi 800 di danno a colpo tra un re e l' altro nell' attesa potevo quasi fumarmi una sigaretta ..... :D
https://farm1.staticflickr.com/703/22443446001_23f9100bce_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/623/22432463085_66eec6c3f1_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/621/21811216213_c1db2010ba_b.jpg
https://farm6.staticflickr.com/5629/22244452570_dc3489c0d9_b.jpg
a due mani quasi 800 di danno a colpo tra un re e l' altro nell' attesa potevo quasi fumarmi una sigaretta ..... :D
Coda di seth giusto?
Me gusta!
Oggi ho fatto un poco il difensore del giardino per il gatto alvina, ma non mi è piaciuto molto, ac parte il lag che a volte mi faceva trovare backstabbato mentre il tizio sembrava davanti, le ricompense per aver ucciso il tizio di turno era solo "ciarpame", possibile??
Alla fine ho trucidato tutti e rotto il patto, meglio così! Ahah
barbara67
25-10-2015, 08:37
:) si giusto, ma devi impostare una build su intelligenza, visto che scala "S" su questa statistica .....
:) si giusto, ma devi impostare una build su intelligenza, visto che scala "S" su questa statistica .....
Mmmm per ora la ho a 22, 47 forza 38 dex 30 vita e 40 stamina ...
Non so se ne vale la pena, dovrei aumentare di molto e avrei troppi livelli...
Ora sono a 122 mi pare e non vorrei alzare troppo il sl per fare pvp
Therinai
25-10-2015, 12:44
caster + spadone della luna maxato = almost god mode :sofico:
barbara67
25-10-2015, 19:05
Mmmm per ora la ho a 22, 47 forza 38 dex 30 vita e 40 stamina ...
Non so se ne vale la pena, dovrei aumentare di molto e avrei troppi livelli...
Ora sono a 122 mi pare e non vorrei alzare troppo il sl per fare pvp
No, non ne vale la pena, va bene solo se imposti una run da mago dall' inizio .... :)
caster + spadone della luna maxato = almost god mode :sofico:
:sofico:
E adesso posso dirlo, questa è la mia prima run da caster, e è quella che mi sta divertendo maggiormente.
Alla fine ho tagliato la coda, ci ho messo 35 minuti perché girare intorno a sto drago alato gigante è un'impresa...
In effetti non la userò mai, richiede valori che non ho..
In compenso lo spadone dell'abisso con 11 umanità fa dei danni interessanti, mica male!!
Confermo anche in ng+la facilità di nito e Seth, mentre artorias è sempre bello tosto.....
In compenso mi sono preso una soddisfazione incredibile contro un umano che mi ha invaso nel salone prima di Stanlio e onlio ...
Avevo un nervoso, arriva, combatte un pochino ma si vedeva che era nabbo, ma scorretto, perché appena arrivato manco saluta che genera una magia che crea torri di fuoco, facile da evitare..
Poi non appena lo colpisco cosa fa? Va a curarsi giù dove ci sono i due giganti, per poi tornare tutto carico....
Eh si, hai capito tutto...
La terza volta mentre tornava giù ho corso come bolt superandolo e mettendomi prima delle scale, poverino ha provato a passare ma il mio spadone è stato più veloce...
Mi ha regalato 44000 anime e 1 umanità..
E io che mentre lui moriva stavo insultandolo con tutto mr stesso:D
Quanto odio i pagliacci che invadono e non si prendono nemmeno la briga di salutare, o che usano mezzucci da perdenti per approfittarsi del giocatore invaso... e poi, se per caso vincono lo scontro, magari si permettono pure di fare gli smargiassi! Ma ora la musica sta cambiando: in DS2 ultimamente la mia percentuale di vittorie VS sconfitte sta alzandosi sensibilmente...
ac parte il lag che a volte mi faceva trovare backstabbato mentre il tizio sembrava davanti
Disprezzo e repulsione per questo tormento ingiusto. Non mi è capitato spesso, ma quelle volte che ti trovi il nemico "teletrasportato" alle spalle e tu non puoi farci nulla... un modo indegno ed indecoroso di essere sconfitti. A morte il lag.
Quanto odio i pagliacci che invadono e non si prendono nemmeno la briga di salutare, o che usano mezzucci da perdenti per approfittarsi del giocatore invaso... e poi, se per caso vincono lo scontro, magari si permettono pure di fare gli smargiassi! Ma ora la musica sta cambiando: in DS2 ultimamente la mia percentuale di vittorie VS sconfitte sta alzandosi sensibilmente...
Disprezzo e repulsione per questo tormento ingiusto. Non mi è capitato spesso, ma quelle volte che ti trovi il nemico "teletrasportato" alle spalle e tu non puoi farci nulla... un modo indegno ed indecoroso di essere sconfitti. A morte il lag.
Ahaha in stile teletrasporto di Goku:D
Ora finirò la mia run ng+, poi quasi quasi mi dedico di nuovo al ds2 e la ng+in sospeso, per fare un pochino di pvp;) magari ci troviamo li!!!
Molto volentieri! Ieri per la prima volta ho osato evocare qualche giocatore umano tramite i segni al ponte di Iron Keep... inutile dire che ho trovato gente mostruosamente forte! Ci sono dei "paratori" molto bravi: bisogna stare attenti. Però sono addirittura riuscito a vincere qualche scontro... Purtroppo il problema del lag si è ripresentato, e in un paio di occasioni sono stato infilzato da dietro, senza potermi minimamente difendere. Pazienza... c'è il Falò lì vicino, il luogo è ideale per evocare/farsi evocare ed io sono così pieno di Human Effigy che ormai non so più che farmene! Perciò evoco...
nicola5154
26-10-2015, 13:19
sto impazzendo: è la terza volta che decido di abbandonarlo, ed è la quarta volta che re-inserisco il disco nella ps3.
Sono arrivato alle "profondità", ho fatto fuori demone capra e sono alle prese con il drago li nelle fogne.
Il problema è che
1) mi ammazza :muro:
2) sono maledetto e ho metà hp :cry:
Torna in superficie! Ci sono almeno 2 NPC che possono curarti...
nicola5154
26-10-2015, 13:22
Torna in superficie! Ci sono almeno 2 NPC che possono curarti...
c'è la vecchia dietro le sbarre che vende la pietra ... ma costa 6000 anime :muro:
c'è la vecchia dietro le sbarre che vende la pietra ... ma costa 6000 anime :muro:
Hai scelto la master-key come dono iniziale?
Perché in quel caso la strada che stai percorrendo è completamente opzionale... E per di più dopo quel boss c'è una zona dove la maggior parte delle persone trova difficoltà (e la zona dove sei ora a confronto è acqua fresca).
Quindi se hai la chiave, gira i tacchi, farma 6000 anime, curati e prova altre strade (in realtà è una sola la strada alternativa).
nicola5154
26-10-2015, 13:44
Si. Possiedo la Master key.
Mi resta il bacino mi sa.
itachi23
26-10-2015, 13:49
comunque il drago famelico basta evitare le camminata e stargli abbastanza lontano e lo si fa....io la prima run lo uccisi con l'arco da lontano....che pivello che ero ci avrò speso 20000000 frecce :D
deadbeef
26-10-2015, 13:51
nel bacino di radice oscura c'è un posto in cui puoi usare un glitch dell'IA per farmare anime. Poi per il drago famelico puoi anche evocare 2 spiriti se hai fatto le cose per bene, però ora non ricordo come funziona quando si è maledetti
nicola5154
26-10-2015, 13:51
Mi ammazza con la coda... non per altro. Uff
barbara67
26-10-2015, 14:18
sto impazzendo: è la terza volta che decido di abbandonarlo, ed è la quarta volta che re-inserisco il disco nella ps3.
Sono arrivato alle "profondità", ho fatto fuori demone capra e sono alle prese con il drago li nelle fogne.
Il problema è che
1) mi ammazza :muro:
2) sono maledetto e ho metà hp :cry:
Se sei arrivato al drago famelico e hai fatto tutto per bene, non corri più il rischio di essere maledetto, quindi cambia zona farma 6000 anime, al giardino di radice oscura ci metti due minuti, ti curi e poi affronti il draghetto ....
Se non vuoi rischiare di essere colpito dalla coda, aspetta che carichi lo eviti e finita la carica hai tempo di colpirlo ( visto che per un po sta fermo) ripeti fino ad averlo ucciso.
No, c'è un'altra strada che in 5 min ti porta esattamente alla fine della strada che stai seguendo ora.
(Quindi ti fa saltare due aree e il drago che c'è tra le due)
nicola5154
26-10-2015, 14:25
Se sei arrivato al drago famelico e hai fatto tutto per bene, non corri più il rischio di essere maledetto, quindi cambia zona farma 6000 anime, al giardino di radice oscura ci metti due minuti, ti curi e poi affronti il draghetto ....
Se non vuoi rischiare di essere colpito dalla coda, aspetta che carichi lo eviti e finita la carica hai tempo di colpirlo ( visto che per un po sta fermo) ripeti fino ad averlo ucciso.
Le rane ci sono ancora a maledirmi
barbara67
26-10-2015, 14:43
Le rane ci sono ancora a maledirmi
Allora non hai aperto una porta ..... :)
Prima di prendere la prima rampa di scale che ti porta dal drago, in fondo alla tua destra cè un altra rampa di scale che ti conduce a una porta la apri e trovi una scorciatoia per il falò.
Per andare dal falò al drago fai sempre quella strada e non sarai più maledetto.
nicola5154
26-10-2015, 15:02
Allora non hai aperto una porta ..... :)
Prima di prendere la prima rampa di scale che ti porta dal drago, in fondo alla tua destra cè un altra rampa di scale che ti conduce a una porta la apri e trovi una scorciatoia per il falò.
Per andare dal falò al drago fai sempre quella strada e non sarai più maledetto.
Io sono al Faloò, esco c'è un mob con la torcia. Vado a DX, se non sbaglio subito a sx c'è una scala che scende ed in fondo a destra c'è uina porta, che però è chiusa.
Dovrei capire come aprire quella porta.
barbara67
26-10-2015, 15:08
Si la strada è quella, e la porta si apre dalla parte opposta, per arrivare al drago famelico sei passato per forza dalla stanza grande con l' acqua al centro, in fondo a sinistra cè un npc e due topi dalla parte opposta di quella stanza cè la scala che ti conduce alla porta la apri e hai creato la scorciatoia .... :)
Per farmi capire meglio se ti metti con le spalle ai topi e guardi avanti, in fondo a sinistra cè la scala che ti dico.
Qui cè un video che mostra bene la scorciatoia :
https://www.youtube.com/watch?v=joG8Tn6I2aA
nicola5154
26-10-2015, 15:29
Chiarissimo
Grazie. Non riesco a mollarlo il gioco. Ho platinato Bloodborne. Non posso almeno finire questo
barbara67
26-10-2015, 15:36
Chiarissimo
Grazie. Non riesco a mollarlo il gioco. Ho platinato Bloodborne. Non posso almeno finire questo
Non ho giocato Bloodborne (gioco solo su PC) quindi non posso fare paragoni.
Quello che posso dirti è che DS merità di essere finito e non solo una volta ... :)
nicola5154
26-10-2015, 15:40
Non ho giocato Bloodborne (gioco solo su PC) quindi non posso fare paragoni.
Quello che posso dirti è che DS merità di essere finito e non solo una volta ... :)
Se lo finisco una volta...sicuramente poi lo rigiocherò.
Sono alla quarta run su BB
Come ti ho già detto quando giochi a DS scordati di Bloodborne.
Ma ti consiglio di non demordere e finirlo, merita davvero tanto ma tanto come gioco.
nicola5154
26-10-2015, 16:07
Come ti ho già detto quando giochi a DS scordati di Bloodborne.
Ma ti consiglio di non demordere e finirlo, merita davvero tanto ma tanto come gioco.
ti dirò: fino a questo punto non mi ha detto granché; sono fiducioso sul proseguimento...sempre che io riesca a proseguire :sofico:
infatti ciò mi meraviglia, avendo giocato demon's e bloodborne ormai dovresti aver capito il taglio dei from.
ti dirò: fino a questo punto non mi ha detto granché; sono fiducioso sul proseguimento...sempre che io riesca a proseguire :sofico:
C'è anche da dire che non a tutti può piacere, soprattutto se hai iniziato con Bloodborne il genere Souls.
nicola5154
26-10-2015, 16:52
C'è anche da dire che non a tutti può piacere, soprattutto se hai iniziato con Bloodborne il genere Souls.
Ho iniziato con Demon's
nicola5154
26-10-2015, 17:37
Scorciatoia sbloccata.
Drago famelico morto. Nonostante avessi ancora la maledzione attiva
Adesso assisterai alla morte del framerate. :D
nicola5154
26-10-2015, 17:47
Già va da culo.
Ma prima mi faccio il bacino
Ma anche su pc è una fogna o gira meglio?
Già va da culo.
Ma prima mi faccio il bacino
Una favola, mai lag o rallentamenti;)
beh, mai lag nn direi.
cmq si, su pc è altra storia.
infatti se bloodb fosse uscito anche su pc sarebbe stato uno spettacolo. :cry:
nicola5154
26-10-2015, 18:17
Purtroppo i From non hanno il loro punto di forza nella tecnica. Pace. Prederisco un souls che scatta ad un call of duty a 60 fps
Ragazzi qualcuno ha l'anima di quelaag che avanza??? :cry: l'ho sputtanata per fare la lama del caohs, ma credendo si potesse poi tornare indietro dal fabbro ho perso l'occasione di fare la spada di quelaag
...
Non ci posso credere....
:muro: sono un coglxxxxxxnneeeeeee
si, io.
sei on ora?
Yess ;) dove e quando??? E come? Ahaha
Yess ;) dove e quando??? E come? Ahaha
devi invadermi tu perché io sono troppo alto, lascia il segno rosso vicino al falò della foresta di alvina, non entrare nel portone però, lascialo fuori.
e dimmi il nome del tuo account, il mio è battosai.
devi invadermi tu perché io sono troppo alto, lascia il segno rosso vicino al falò della foresta di alvina, non entrare nel portone però, lascialo fuori.
e dimmi il nome del tuo account, il mio è battosai.
Arrivo sei un angeloooo
Bonusax anche li, vadooooo
Messo;)
Se hai bisogno di qualcosa dimmi pure!
Mi ha evocato un cretino....
Mannaggiaaaa
Lo metto accanto al burrone subito fuori dal falo
sicuro bonusax? ho mandato la richiesta amicizia ma niente. :P
per non usare il foro come chat
altrimenti aggiungimi tu, Battosai.
Vivider Bruxte sei tu per caso?
michael1one
26-10-2015, 20:03
Esistono i PM...., va bene le richieste d'aiuto, ma cosi mi pare esagerato :P
Su PC gira che è uno spettacolo... si può perfino "forzare" gli FPS a 60, sebbene io abbia preferito non farlo (sembra decisamente innaturale, a differenza di DS2 che a 60 è nativo)
infatti se bloodb fosse uscito anche su pc sarebbe stato uno spettacolo. :cry:
Non me lo dire! Piango! :cry:
Maledette esclusive del cavolo!
nicola5154
26-10-2015, 20:51
Amici, consigli su dove avanzare. Sto usando ancora la spada del drago.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/224442b12444cd442fc69e48f8343710.jpg
nicola5154
26-10-2015, 20:55
Su PC gira che è uno spettacolo... si può perfino "forzare" gli FPS a 60, sebbene io abbia preferito non farlo (sembra decisamente innaturale, a differenza di DS2 che a 60 è nativo)
Non me lo dire! Piango! :cry:
Maledette esclusive del cavolo!
Peccato non avere un pc. Anche se oramai sono talmente abituato al gioco da divano che difficilmente ci rinuncerei
Questione di punti di vista... anch'io talvolta mi mangio le mani per via di alcune esclusive console che mi perderò per sempre (Bloodborne in primis), ma poi penso che non potrei mai possedere una console solo per un gioco, ed inoltre c'è lo scoglio insuperabile del pad...
A mio modesto parere, su DS1 dovresti scegliere una caratteristica (a tua scelta, es. la Forza) e potenziare prevalentemente quella, perché, a differenza di DS2 con i suoi Soul Vessel, non c'è modo di riallocare i punti spesi... non che io sappia, almeno.
Lo sai che la spada del drago ha danno fisso, vero?
In pratica tutti i punti che hai messo su forza non ti servono a niente finché continui a usarla. :-)
P.s. ultimamente anch'io uso nomi della mitologia per i miei PG!
nicola5154
26-10-2015, 21:14
Hahhaha.
Ecco, questa storia della spada del Dragon non la sapevo. Azzo.
Quindi devo procurarmi altra spada.
Dove la trovo la Claymore? A memoria non l'ho nell' inventario
Hahhaha.
Ti avevo dato un consiglio sull'arma perché non avevo letto venne il tuo post... Perciò l'ho cancellato!
Comunque è sul ponte dove c'è la viverna rossa... È su uno dei cadaveri. :-)
nicola5154
26-10-2015, 22:43
Sono arrivato all' Hydra... ma è stato un fallimento.
Il cavaliere nero li in zona non mi ha droppato l' alabarda... avevo umanità a 5. Uff.
Vabbè. Ha senso tentare di buttare giù Hydra o posso passare più avanti quando sarò più forte?
Poi, dopo il cav nero ho sbloccato un ascensore che porta in una zona con dei draghi blu...non ho però provato ad avventurarmici
Un grazie infinito ad Havel per la sua pazienza e gentilezza;)
Questo forum è davvero unico!
Allora, sconfitto artorias da solo in ng+, usando una tattica rischiosa: spadone del drago qualcosa, che posso maneggiare solo a due mani, alternato allo scudo per parare, quindi scudo quasi tutto il tempo e spadone enorme a due mani solo per il colpo inferto...
Quanto lui si caricava via con due colpi da 600 danni ciascuno, e così solo quando avevo uno spiraglio...
Che soddisfazione!!!!
barbara67
27-10-2015, 06:32
Difficile dare consigli così, prima devi decidere su cosa vuoi basare il tuo personaggio forza/destrezza/piromanzia/magia o fede in base a quello che scegli si alzano i parametri necessari .... :)
In generale comunque stamina portala a 40 vitalità minimo 30 e le altre si alzano in base al personaggio.
La clay per una prima run è ottima, e ha anche un moveset che a me piace molto.
Hahhaha.
continui a meravigliarmi nicola. :D
le armi funzionano come in BB e demon's, se ci fai caso ci sono le letterine in corrispondenza di alcune statictiche, ciò significa che più è alta tale stat più forte diventa l'arma. la spada del drago (anzi della viverna, purtroppo traduzioni errate ma orignale è Drake sword, la spada del drago è un' altra...) non ha lettere quindi niente scaling su lvl, fortissima appena la si ottiene, una merxx poco dopo.
mannaggia alle guide che la consigliano, in primis aiutano i neofiti per poi gettarli nel baratro. :doh:
per i lvl unico consiglio che ti do è non uppare resistenza, praticamente inutile.
Ieri stavo consultando la"classifica " dei giocatori più ricercati diciamo, e ho visto che i primi hanno tutto a 99 ma livello basso, tipo 70.
E grazie al piffero che ti devastano se ti beccano, sono invincibili!
Così si perde un po il gusto del confrontarsi con altri :stordita:
Tutto a 99 e livello basso? Qui qualquadra non cosa... Sento odoruccio di cheat?
nicola5154
27-10-2015, 09:08
continui a meravigliarmi nicola. :D
le armi funzionano come in BB e demon's, se ci fai caso ci sono le letterine in corrispondenza di alcune statictiche, ciò significa che più è alta tale stat più forte diventa l'arma. la spada del drago (anzi della viverna, purtroppo traduzioni errate ma orignale è Drake sword, la spada del drago è un' altra...) non ha lettere quindi niente scaling su lvl, fortissima appena la si ottiene, una merxx poco dopo.
mannaggia alle guide che la consigliano, in primis aiutano i neofiti per poi gettarli nel baratro. :doh:
per i lvl unico consiglio che ti do è non uppare resistenza, praticamente inutile.
:D :D :D
grazie.
attualmente però, tra le armi che ho trovato in giro, non c'è niente di potente come la spada della viverna
nicola5154
27-10-2015, 09:09
Difficile dare consigli così, prima devi decidere su cosa vuoi basare il tuo personaggio forza/destrezza/piromanzia/magia o fede in base a quello che scegli si alzano i parametri necessari .... :)
In generale comunque stamina portala a 40 vitalità minimo 30 e le altre si alzano in base al personaggio.
La clay per una prima run è ottima, e ha anche un moveset che a me piace molto.
per la Claymore non saprei come prenderla. sul punte c'è la viverna e se mi avvicino mi abbrustolisce... :read:
lasciate perdere classifiche e cheater, che poi posson salire di lvl quanto gli pare ma già un 250 può giocaresela alla pari di un lvl max, per i veterani invece è sufficente una build da pvp intorno ai 100-120 per erogare la stessa potenza d'attacco sacrificando qualcosa in termini di vitalità e carico massimo, per quelli che si divertono invece a fare gli immortali, quando gli si becca un bel calcio nelle paxxe e giù da un dirupo.
Comunque ho visto che sono uscite le tavole cheat engine per la versione steam... mi sa che in un paio di click mi faccio un personaggio da pvp a livello 120... pensavo a una cosa del genere...
http://i.imgur.com/PS6CMWE.png
Bonus, da venerdì avrò un pg per pvpare e fare co-op... sappilo. :D
@itachi: difficilmente riuscirò a collegarmi di venerdì sera, scusa per lo stop. :(
nicola5154
27-10-2015, 09:26
Cmq l' hydra mi fa impazzire.... non è difficile... è che picchiandola cado sempre in acqua
ahah, bella.
ok la build ottimizzata, ma non ti si guarda vestito a quella maniera. :asd:
ahah, bella.
ok la build ottimizzata, ma non ti si gurarda vestito a quella maniera. :asd:
Per fare fashion souls ci vuole troppa endurance... :cry:
itachi23
27-10-2015, 09:40
Comunque ho visto che sono uscite le tavole cheat engine per la versione steam... mi sa che in un paio di click mi faccio un personaggio da pvp a livello 120... pensavo a una cosa del genere...
http://i.imgur.com/PS6CMWE.png
Bonus, da venerdì avrò un pg per pvpare e fare co-op... sappilo. :D
@itachi: difficilmente riuscirò a collegarmi di venerdì sera, scusa per lo stop. :(
immagino intendessi prima di venerdì....ok no problem tanto dobbiamo solo tagliare la coda a quel lucertolone.....:D
immagino intendessi prima di venerdì....ok no problem tanto dobbiamo solo tagliare la coda a quel lucertolone.....:D
Sì, sì intendevo prima di venerdì! :-)
Comunque sono fiducioso per la coda di kalameet... Magari è solo incoscienza la mia. :-D
Alla grande io il week visto che la donna lavora sono decisamente online;)
Visto che voglio arrivare a 150 di sl devo fare molta coop o PVO !
Cmq l' hydra mi fa impazzire.... non è difficile... è che picchiandola cado sempre in acqua
perché vai troppo sotto, lascia che sia lei ad attaccare per prima e poi colpisci le teste alla tua portata, quando restano solo quelle fuoiri portata, usa attacchi a distanza.
cmq puoi tornare a prenderla quando ti pare, la strada da percorrere era quella che stavi seguendo, dopo del drago famelico hai ottenuto una chiave...
puoi anche esplorarti altre zone, insomma non c'è una regola fissa o una strada unica per andare avanti, molte volte aiuta anche per trovare equipaggiamenti utili. ma ricordati che se perdi la via puoi sempre tornare sui tuoi passi. ;)
barbara67
27-10-2015, 10:20
per la Claymore non saprei come prenderla. sul punte c'è la viverna e se mi avvicino mi abbrustolisce... :read:
Per prendere la Clay (senza ammazzare la viverna) devi arrivare al falò, una volta fatto il lucertolone se ne andrà e potrai prenderla :)
Per farlo corri a più non posso rasentando il muretto del ponte dovresti essere in grado di sopravvivere a una fiammata, curati e riprendi a correre fino al falò.
Per prendere la Clay (senza ammazzare la viverna) devi arrivare al falò, una volta fatto il lucertolone se ne andrà e potrai prenderla :)
Per farlo corri a più non posso rasentando il muretto del ponte dovresti essere in grado di sopravvivere a una fiammata, curati e riprendi a correre fino al falò.
Oppure aspetti due minuti nella rientranza e non appena scende le corri tra le gambe e vai a sederti al falò che sta sotto a dov'è appollaiata.
A quel punto si alzerà in volo e se ne andrà.
Per poi tornare in seguito, comunque, quando sarai più forte e potrai bastonarla come si conviene.
nicola5154
27-10-2015, 11:16
Oppure aspetti due minuti nella rientranza e non appena scende le corri tra le gambe e vai a sederti al falò che sta sotto a dov'è appollaiata.
A quel punto si alzerà in volo e se ne andrà.
Siete mitici!
stasera provo...sperando di poterla usare bene con le mie stats!
Siete mitici!
Portala al +10 non appena puoi!
(Cioè subito dopo che la prendi :D)
barbara67
27-10-2015, 11:40
Siete mitici!
La puoi usare benissimo richiede 16 in forza e 10 in destrezza .... :)
Ma come ha detto Kaos portala a +10, e appena possibile maxsala a +15, e ci finisci il gioco in scioltezza.
E con la clay si che ti conviene alzare forza e destrezza, visto che scala "C" con entrambe le statistiche.
nicola5154
27-10-2015, 12:02
Portala al +10 non appena puoi!
(Cioè subito dopo che la prendi :D)
Non credo di avere materiali a sufficienza. Ma comunque la alzo il più possibile.
La puoi usare benissimo richiede 16 in forza e 10 in destrezza .... :)
Ma come ha detto Kaos portala a +10, e appena possibile maxsala a +15, e ci finisci il gioco in scioltezza.
E con la clay si che ti conviene alzare forza e destrezza, visto che scala "C" con entrambe le statistiche.
Ecco quesra cosa non mi è chiara. Nel senso: scala c, scala b. Meglio b o c? In bloodborne ricordo qualcuna che scalava s
Ecco quesra cosa non mi è chiara. Nel senso: scala c, scala b. Meglio b o c? In bloodborne ricordo qualcuna che scalava s
S,A,B,C,D,E,-.
in ordine decrescente, potenziando un' arma posson anche variare le lettere.
e cmq ci sono vari stac anche della stessa lettera, te ne accorgi quando fai gli upgrade, se la lettere mostrata è di colore blu significa che aumenta il suo valore, se è rossa diminuisce, il valore di scaling è quel numero accanto al danno base dell'arma contrasegnato da un "+". ad es arma 200 +55, totale danno 255. quel +55 dipende dalla lettera e dal nosto lvl di tale stat.
nicola5154
27-10-2015, 12:22
Grande. Grazie
nicola5154
27-10-2015, 13:39
Da che punto del gioco si inizia a percepire un pò di lore?
Praticamente dal filmato iniziale non c'è più stato nulla...
itachi23
27-10-2015, 14:20
devi leggere le descrizioni degli oggetti...altrimenti di lore non capirai niente....
Confermo; e comunque, anche le descrizioni sono volutamente scarne. Il fascino di questo gioco è proprio il lore misterioso, nebuloso. Non sei mai guidato, anzi: l'ambiente è ostile, sconosciuto e distaccato. Le poche informazioni che troverai sono frammentarie, e spesso lasciano molto spazio all'immaginazione del giocatore. Tutto ciò rappresenta, ovviamente a mio modesto parere, uno dei pilastri su cui si fonda il successo della serie Souls!
Vuoi impararlo da solo? Leggi le descrizioni degli oggetti.
Se invece vuoi che siano presentate in maniera cinematica e drammatica, Vaatividya ha una playlist tutta per te (https://www.youtube.com/playlist?list=PLWLedd0Zw3c5RCXboUsPwHsZJlXB2CzCz)!
Fortemente consigliato, é proprio bravo questo.
nicola5154
27-10-2015, 15:14
Grazie! :D
Grande. Grazie
altri 2 piccoli appunti sullo scaling, perché anche questi hanno dei limiti, cioè raggiunti certi lvl, andare oltre l'aumento di danno o effetto diventa irrisorio quindi sconveniente, ad esmpio avere un' arma che scala S in forza, non ci darà grossi vantaggi se portiamo tale stat a 99, solitamente i softcap sono a lvl 40 (fino a qui il boost è vantaggioso) mentre gli hardcap al 50 (boost minore, ma cmq un aumento) oltre al quale non conviene andare per la maggior parte delle stat.
ma questo lo noterai tu stesso giocando, se ti capiterà di portare una stat a 50.
altro punto, quello che non vorrei ti portasse all'errore dopo appunto aver spiegato come funziona lo scaling, non tutte le lettere determinano o interessano a noi per la potenza di danno di un arma o altro.
ad esempio il guanto per castare le piromanzie scala con "int" ma le priomanzie non sono magie, ne miracoli, esse sono determinate esclusivamente dalla potenza del guanto e non dal nostro livello, come anche quei catalizzatori che hanno lettere su forza o destrezza, se a noi servono per castare incantesimi tali lettere possiamo ignorarle.
pure in BB è così, sto usando la spda di ludwig e scala su forza/abilità/arcano, me se io faccio solo danno fisico allora la lettere su arcano non lavora, se invece modifico l'arma in arcano, fuoco o fulmine succede il contrario. ;)
nicola5154
27-10-2015, 16:23
altri 2 piccoli appunti sullo scaling, perché anche questi hanno dei limiti, cioè raggiunti certi lvl, andare oltre l'aumento di danno o effetto diventa irrisorio quindi sconveniente, ad esmpio avere un' arma che scala S in forza, non ci darà grossi vantaggi se portiamo tale stat a 99, solitamente i softcap sono a lvl 40 (fino a qui il boost è vantaggioso) mentre gli hardcap al 50 (boost minore, ma cmq un aumento) oltre al quale non conviene andare per la maggior parte delle stat.
ma questo lo noterai tu stesso giocando, se ti capiterà di portare una stat a 50.
altro punto, quello che non vorrei ti portasse all'errore dopo appunto aver spiegato come funziona lo scaling, non tutte le lettere determinano o interessano a noi per la potenza di danno di un arma o altro.
ad esempio il guanto per castare le piromanzie scala con "int" ma le priomanzie non sono magie, ne miracoli, esse sono determinate esclusivamente dalla potenza del guanto e non dal nostro livello, come anche quei catalizzatori che hanno lettere su forza o destrezza, se a noi servono per castare incantesimi tali lettere possiamo ignorarle.
pure in BB è così, sto usando la spda di ludwig e scala su forza/abilità/arcano, me se io faccio solo danno fisico allora la lettere su arcano non lavora, se invece modifico l'arma in arcano, fuoco o fulmine succede il contrario. ;)
fantastico. grazie 1000
nicola5154
27-10-2015, 18:18
Claymore recuperata!!
Non sono però riuscito a portarla oltre il +3
Mancanza titanite
Confermo la mia opinione della prima run,Manus è il boss più bastxxxdo e difficile del gioco intero....
Niente, senza il "piccolo" trucco non credo riuscirò mai a batterlo..
Ci ritrovo ancora ma ho poche speranze davvero!!
:muro:
nicola5154
27-10-2015, 19:43
Io sto impazzendo con Hydra. Continuo a cadere giù
Confermo la mia opinione della prima run,Manus è il boss più bastxxxdo e difficile del gioco intero....
vuoi una mano? che livello sei?
rimani fermo con lo scudo alzato dov'è il cadavere e quando le teste si piantano corri verso di loro e le tagli... una sola si pianta nell'acqua e sarà quella che abbatterai con l'arco...
Claymore recuperata!!
Non sono però riuscito a portarla oltre il +3
Mancanza titanite
Se vuoi, puoi macinare bene ad Undead Parish: viene "ceduta" dai Balder Knights. Assicurati di avere "Item Discovery" piuttosto alto (usa l'anello del Serpente Serpentoso e aumenta il valore dell'Umanità).
Manus è terrificante, ma secondo me Kalameet è pure peggio.
Stai usando il medaglione anti-dark?
Strano. È un boss insidioso, ma non dei più difficili: stai sicuramente sbagliando strategia. Prova a seguire il consiglio di Kaos.
Sono in ng+ livello 135;)
Fra un pochino dovrei essere online, un aiutino nel caso non fa schifo ahah
Medaglione anti caos? Mmmm no! Ho letto di un qualcosa da attivare ogni volta ma non è quello il problema ma le combo mortali in sequenza....
Micidiale :cry:
nicola5154
27-10-2015, 21:07
Hydra morta!
Sono in ng+ livello 135;)
Fra un pochino dovrei essere online, un aiutino nel caso non fa schifo ahah
Medaglione anti caos? Mmmm no! Ho letto di un qualcosa da attivare ogni volta ma non è quello il problema ma le combo mortali in sequenza....
Micidiale :cry:
ok, faccio un pg al volo. :)
aggiungimi su steam!
Dopo aver mestamente accettato il fatto di non essere in grado di uccidere Manus, ho praticato il cecchinaggio con l'arco..
Poi, mi son buttato da kalameet e dopo mezz'ora di tentativi la sua cosa è stata tagliata!
Ora conosco a memoria ogni suo attacco e credo di essere pronto per ucciderlo!!!!!!
Dopo aver mestamente accettato il fatto di non essere in grado di uccidere Manus, ho praticato il cecchinaggio con l'arco..
no dai, di nuovo.
povero manus, nemmeno la possibilità di reagire.
no dai, di nuovo.
povero manus, nemmeno la possibilità di reagire.
Ahaha nessuna pietà!!!
Più che altro se vedo che almeno un minimo di speranza la posso avere, senza venir sbattuto in 15 secondi senza dare più di un colpo, allora tento e ritento.
Altrimenti che arco sia, in fondo è "capacità" anche quella:D mirare e via!!
Un vero eroe sa quando cambiare strategia:read:
Bonusax, Manus è indubbiamente un boss estremamente difficile, ma se hai gettato la spugna, vuol dire che c'è qualcosa che stai sbagliando. Posso darti il mio punto di vista: affronta lo scontro con pochissimo peso (devi essere estremamente agile); se possiedi il Dark Wood Grain Ring (che agevola la schivata) usalo senza esitazione. Inoltre indossa il Chloranthy Ring per la Stamina, usa un'arma pesante impugnata a due mani (scordati completamente dello scudo per questo scontro) e cerca d'infliggere il maggior quantitativo di danno con un solo fendente, perché Manus non ti darà il tempo di colpirlo più di una volta, massimo due. Devi stargli possibilmente sempre vicino, imparare molto bene i suoi attacchi SCHIVANDO sempre e sfruttare certi spazi temporali per curarti. Inoltre tieni lì a portata il medaglione anti-dark di cui ti parlavo, anzi: nell'inventario tieni solo l'Estus ed il Medaglione, nient'altro. Occhio che ad un certo punto, quando la sua salute sarà scesa sotto una certa soglia, inizierà a sparare dei globi di Dark estremamente dannosi, e l'unico modo efficace per proteggersi è proprio quel medaglione. Vedrai che con un po' di pazienza riuscirai a mazzuolarlo!
Inoltre evocare Sif può darti un piccolo vantaggio, soprattutto all'inizio dello scontro per preparati al meglio, però non devi averlo già ucciso a Darkroot Garden, di cui è il boss, altrimenti non troverai il suo segno d'evocazione, già difficile di per sé da notare...
barbara67
28-10-2015, 09:37
Poi, mi son buttato da kalameet e dopo mezz'ora di tentativi la sua cosa è stata tagliata!
Ora conosco a memoria ogni suo attacco e credo di essere pronto per ucciderlo!!!!!!
Salvo imprevisti dovrei fargli visita questa sera a Manus, vediamo come si comporta contro la magia ..... :) :)
Ieri sera ho fatto uno via l' altro :
Demone del Fuoco
Demone Centipede
Culla del Caos
Guardiano del Santuario
Bonusax, Manus è indubbiamente un boss estremamente difficile, ma se hai gettato la spugna, vuol dire che c'è qualcosa che stai sbagliando. Posso darti il mio punto di vista: affronta lo scontro con pochissimo peso (devi essere estremamente agile); se possiedi il Dark Wood Grain Ring (che agevola la schivata) usalo senza esitazione. Inoltre indossa il Chloranthy Ring per la Stamina, usa un'arma pesante impugnata a due mani (scordati completamente dello scudo per questo scontro) e cerca d'infliggere il maggior quantitativo di danno con un solo fendente, perché Manus non ti darà il tempo di colpirlo più di una volta, massimo due. Devi stargli possibilmente sempre vicino, imparare molto bene i suoi attacchi SCHIVANDO sempre e sfruttare certi spazi temporali per curarti. Inoltre tieni lì a portata il medaglione anti-dark di cui ti parlavo, anzi: nell'inventario tieni solo l'Estus ed il Medaglione, nient'altro. Occhio che ad un certo punto, quando la sua salute sarà scesa sotto una certa soglia, inizierà a sparare dei globi di Dark estremamente dannosi, e l'unico modo efficace per proteggersi è proprio quel medaglione. Vedrai che con un po' di pazienza riuscirai a mazzuolarlo!
Inoltre evocare Sif può darti un piccolo vantaggio, soprattutto all'inizio dello scontro per preparati al meglio, però non devi averlo già ucciso a Darkroot Garden, di cui è il boss, altrimenti non troverai il suo segno d'evocazione, già difficile di per sé da notare...
emh... no!
permettimi di dissentire ma questo non è dark souls 2.
usare un bello scudo torna molto utile contro manus, specie per i neofiti che non conoscono bene il suo pattern di attacco, più grande è lo scudo meglio è (stabilità alta intendo, se poi ha anche alta riduzione magica meglio ancora).
certo la tattica del "leggero e veloce" funziona in tutti i souls ma richiede già più esperienza, perché sbagliare tempismo di un roll significa prendersi un contrattacco, quindi si subisce più danno del normale e con l'avanzare delle run si può essere facilmente oneshottati.
ho afforntato manus in mille mila modi differenti e non ricordo di aver mai usato il medaglione, sicuramente utile ma preferisco schivare un cast e passare al contrattacco piuttosto che star lì a difendermi, inoltre se si sbagli tempismo nell'uso si viene ugualmente beccati.
aver ucciso Sif nel presente è irrilevante, qui siamo nel passato ed è sufficente salvarlo dalle umanità che lo circondano per poterlo evocare.
Salvo imprevisti dovrei fargli visita questa sera a Manus, vediamo come si comporta contro la magia ..... :) :)
la magia in Ds1 è devastante, solo all'inizio si fatica un po' di più, ma una volta diventati maghi di lvl puoi beffarti di tutto. è il vero easy mode.
Io concordo con te, ma il discorso è che non mi divertivo più contro di lui..
Ogni boss presente in questo gioco, dai due di Anor a kalameet hanno spiragli, vuoi per la grandezza della zona di combattimento per la presenza di barriere fisiche, che ti permettono di studiare il boss, ripararti, indietreggiare ecc ecc.
Dal lupo bastava girare attorno alla roccia al fondo della mappa e con tempismo farlo avvicinare e quando saltava e atterrava dare due colpi alle gambe dietro.
Facilissimo.
Nito al livello di girandola, 20 secondi e ucciso.
Seth idem, facilissimo.
Manus invece ha colpi che attaccano tutta la zona, combo ad area, sequenze di 4 colpi e zero possibilità di allontanarri un attimo.
Io lo patisco proprio:muro:
Alla fine ho messo l'orgoglio dac parte e ho usato questo espediente, che se esiste e non è mai stato sistemato forse è previsto dagli stessi sviluppatori....
Non che mi sia piaciuto eh, anzi io odio "barare" ma in questo caso sfrutto un piccolo:D "buchino strategico" ahahahah
beh, Sif e Nito semplici... non direi proprio, specie le prime volte che gli si incontra.
certo se si conosce la tattica giusta lo diventano, ma alla fin fine è così per tutti i boss. :P
che poi ci sono anche diverse tattiche e il bello è proprio questo.
Ieri sera ho fatto uno via l' altro :
Demone del Fuoco
Demone Centipede
Culla del Caos
Guardiano del Santuario
Ottimo grande!
Io ho lasciato culla e 4 re ore ultimi, mi sono infognato con il drago del DLC e voglio raccogliere un poco di scaglie di drago per potenziare qualche arma....
Sono molto contento che nel pvp due su tre le vinco, ogni tanto trovo i maghi che odio che iniziano a bersagliare senza ritegno da 20 metri e muoio, o becco esperti conte Havel:D che mi ammazzano in 25 secondi ahaha
Devo affinare la tecnica, il pvp è molto diverso dai mob, ci vuole allenamento!
nicola5154
28-10-2015, 11:06
dopo l' hydra, sulla sx c'è una scala che sale, salendo si arriva ad un bivio, sx e dx. a dx ho provato ad andare ed è arrivato un gatto o topo gigante rotolando che mi ha fatto il culo.
Conviene non andare?sono zone importanti? a sx è dura uguale?
Te lo potremmo dire, ma il bello é proprio poter decidere dove esplorare in questo gioco!
nicola5154
28-10-2015, 11:15
Te lo potremmo dire, ma il bello é proprio poter decidere dove esplorare in questo gioco!
:sofico:
beh, Sif e Nito semplici... non direi proprio, specie le prime volte che gli si incontra.
certo se si conosce la tattica giusta lo diventano, ma alla fin fine è così per tutti i boss. :P
Sif in ng+ l'ho trovato quasi tenero, in effetti la prima run ho faticato ma perché non conoscevo bene pattern e zona!
Nito e Seth invece non ho trovato difficoltà alcuna, un colpo un morto:sofico:
Manus oramai è il passato, pari solo al boss di ds2 del DLC ghiacciato, la tigre bianca sparamagie...
Sei tu che sei troppo forte!
dopo l' hydra, sulla sx c'è una scala che sale, salendo si arriva ad un bivio, sx e dx. a dx ho provato ad andare ed è arrivato un gatto o topo gigante rotolando che mi ha fatto il culo.
Conviene non andare?sono zone importanti? a sx è dura uguale?
Per i3 gatti rotolanti..
Mettiti dove ci sono gli alberi poco dopo il ponte che arriva dalle scale che devi salire dal bacino radice oscura..
Li attiri li perché la rotolata suo infrange contro gli alberi e tu puoi colpirli due o tre volte...
Easy win , almeno se sono più di uno.
Dac soli si uccidono un fretta MS in due se rotolano ti prendono alle spalle e sei morto!
Sif in ng+ l'ho trovato quasi tenero, in effetti la prima run ho faticato ma perché non conoscevo bene pattern e zona!
Nito e Seth invece non ho trovato difficoltà alcuna, un colpo un morto:sofico:
Manus oramai è il passato, pari solo al boss di ds2 del DLC ghiacciato, la tigre bianca sparamagie...
Se non ricordo male lui manus l'ha fatto anche a livello 1... :-)
non esagerare, semplicemente ho giocato tanto e penso sia un risultato inevitabile per qualunque player ci abbia dedicato tempo.
ti garantisco che in pvp vengo mazzuolato pure io dai veterani, ce n'è di gente forte. :D
Se non ricordo male lui manus l'ha fatto anche a livello 1... :-)
come se fossi l'unico. :fiufiu:
barbara67
28-10-2015, 12:26
la magia in Ds1 è devastante, solo all'inizio si fatica un po' di più, ma una volta diventati maghi di lvl puoi beffarti di tutto. è il vero easy mode.
Hai ragione, me ne sto accorgendo, viene a mancare una sfida vera e propia, si asfalta qualsiasi cosa si incontra ..... :)
Vero... sarà per questo che in DS2 la Magia è stata abbondantemente depotenziata? Mi pare che siamo andati da un estremo all'altro: il mio PG ha iniziato come mago, ma ad un certo punto mi sono reso conto che, se non s'impara a maneggiare un'arma seria, con le magie non si va praticamente da nessuna parte, quindi ho lasciato perdere l'incremento dell'intelligenza. Vero è che esistono le erbette per ripristinare gli incantesimi, ma il feeling non è più quello di strapotere del primo DS...
Hai ragione, me ne sto accorgendo, viene a mancare una sfida vera e propia, si asfalta qualsiasi cosa si incontra ..... :)
I maghi sono il male:Prrr:
barbara67
28-10-2015, 15:40
I maghi sono il male:Prrr:
:Prrr:
Se non fossi 35 lv sotto al tuo ti verrei a fare una visitina .......... :asd: :asd:
Peccato che poi mi batteresti .... :)
itachi23
28-10-2015, 15:54
:Prrr:
Se non fossi 35 lv sotto al tuo ti verrei a fare una visitina .......... :asd: :asd:
Peccato che poi mi batteresti .... :)
lo puoi sempre invadere la differenza di livello verso l'alto non esiste
barbara67
28-10-2015, 15:58
Come faccio a beccarlo .....
Come faccio a beccarlo .....
Guarda, l'online va abbastanza bene...
io e itachi riusciamo a beccarci sempre... basta aspettare una decina di minuti che ds inizia a riempire il pool di ip ed è fatta (complice il fatto che secondo me non ci gioca più nessuno :D )...
quindi se volete duellare vi basta essere amici su steam in modo da potervi mettere d'accordo sul quando vedervi in gioco. :)
puoi usare i globi rossi incrinati per invaderlo o piazzare un segno con la pietra rossa e farti evocare da lui come spettro. :)
Ahaha tutti alla caccia!!!
Io voglio Havel come compagno:D
Ragazzi ma voi il weekend ci siete online o solitamente la sera in settimana?
Così magari ci si evoca per fare qualche battaglia assieme!
itachi23
29-10-2015, 10:04
Ahaha tutti alla caccia!!!
Io voglio Havel come compagno:D
Ragazzi ma voi il weekend ci siete online o solitamente la sera in settimana?
Così magari ci si evoca per fare qualche battaglia assieme!
Aggiungimi su steam se sono online ci sono buone possibilità di vederci....ho 2 pg attualmente uno a livello 80 ed uno a livello 120
barbara67
29-10-2015, 10:06
Povero Artorias, le Lance dell' Anima cristallizata, gli hanno fatto veramente male .... :D
Incontro con Manus, rimandato a questa sera (sperando non capiti come ieri sera visita dei suoceri inaspettata, e addio programmi)
P.s. Quali sono i posti migliori per invadere ?
Ho giocato molto a DS ma prevalentemente in pve, vorrei aumentare il pvp
contea di oolacile e foresta di alvina sono le zone da pvp per eccellenza. una ignora i limiti temporali d'invasione, l'altra ha un range più ampio del normale.
@itachi okk stasera ti aggiungo!!
Per Barbara, la contea dal ooracile credo sia uno dei posti migliori, ogni due minuti qualcuno mi invade, o se utilizzo il segno rosso mi evocano!
Ieri sera fatti fuori i 4 re e la culla del chaos, in fondo è una stupidaggine, metti in preventivo tre morti certe fino a quando non è del tutto rotto il pavimento ma poi basta stare leggeri e correre sulla radice e via!
Ho fatto un rapido tentativo con il boss finale, è vero il parry si può fare molto frequentemente!!
daje stasera tutti pvp a oolacile :D
non prendo impegni :D
sarei parecchio tentato, ma devo finire bloodborne, fra l'altro la console non è mia e non posso tenerla a tempo indeterminato. :D
tuttavia se volete beccarvi fra voi vi sconsiglio di andare in contea, meglio scegliere un luogo appartato.
itachi23
29-10-2015, 10:32
con la run a livello 80 mi sa che ci possiamo beccare solo alla contea perchè io e kaos abbiamo sterminato tutti gli altri boss e manus è ancora in vita non so per quale motivo, ma ci torna utile per il pvp :D...stasera ci sono
io pvperei più col pg a 120 (così becchiamo anche gli altri)... :D
tu che hai? un mago?
Io sono 135, devo per forza farmi evocare con il segno rosso immagino....
Io sono 135, devo per forza farmi evocare con il segno rosso immagino....
sì, perché hai ucciso manus.
itachi23
29-10-2015, 13:09
io pvperei più col pg a 120 (così becchiamo anche gli altri)... :D
tu che hai? un mago?
la morte
nicola5154
31-10-2015, 15:37
Allora... ho fatto fuori il gigante di ghiaccio color oro e liberato npc di cui non ricordo il nome... al lago dell' Hydra.
Sono tornato al cimitero e ho recuperato una spada dal nome impronunciabile.
Ho visto che c'è un corvo gigante sopra le mura e si lascia colpire... immagino sia meglia lasciarlo in vita no?
L'NPC si chiama Dusk.
La spada è la Zweihander?
Non riuscirai ad uccidere il corvo... per lo meno, io non ci sono mai riuscirto. Se ne svolazza via prima che tu possa infliggere il colpo di grazia.
nicola5154
31-10-2015, 16:05
Ahhhh. Ok.
Cmq l' npc ha un' altro nome, è una donna... inizia on O.
La spada è quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.