View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
il menne
31-07-2013, 08:49
Ieri ho cambiato patto! Sono diventato una lama della luna oscura! ho trovato in fondo ad anor londo questa offerta di patto in una zona segreta vicino a un falò, il secondo. Però non so perchè ma il blue eye orb non funge, o meglio funge ma mi dice sempre che l'invasione è fallita :doh: :confused: e anche indossare l'anello che ti danno non ha sortito effetti... boh ovviamente ero online, e ho provato più volte in forma umana e vuota ma nisba! Poi andando avanti son crepato diverse volte :asd: nel punto dove ci sono i cavalieri neri che ti tirano le frecce dai cornicioni, alla fine ho capito che il metodo migliore, visto che respawnano pure era partire di corsa e arrivargli addosso per combattere mele, ovviamente cadere è molto facile.... ma al terzo-quarto tentativo con questo sistema ce l'ho fatta e per fare prima manco uccidevo i cavalieri e i demoni elettrici via di corsa per i cornicioni yahouuuuu tanto se no era tempo perso :asd:
Ora sono in una zona di anor londo dove ho fatto fuori un demone della titanite che risiedeva in una stanza :asd: e ho trovato un fabbro gigante.... pensavo che i tizzoni speciali che ho trovato se li prendesse lui invece nisba.... mi sa che devo cercarne un altro... ho trovato diversi set di armatura ma sto potenziando quella del cavaliere d'elite ora sono a +6 per essere più leggero che non con quella di pietra e andare in fast roll - ora come ora sono al 45% quindi abbastanza veloce per ciò che ho addosso ma non velocissimo, sl attuale mi pare 96 o 97 ... mi pare di avere intravisto la porta del boss in basso... stasera mi divertirò...forse :asd:
Brightblade
31-07-2013, 08:59
In bocca al lupo, li' per me e' stato il primo punto in cui mi e' venuto da piantar li' il gioco e passare ad altro in preda a raptus stile checca isterica :asd: Se non ricordo male pero' ero intorno a SL60. Nella run SL1 pero' poi ho recuperato la dignita' perduta seccandoli in due tentativi :ciapet:
Il patto che hai scelto ti fa invadere solo se in quel momento e nella tua zona sono connessi a te giocatori che sono stati messi all'indice. A volte ce ne sono, a volte no.
Hai notato che il fabbro gigante vende Twinking Titanite? Prova ad andare da lui con qualche arma portata a +10, e guarda le opzioni di Ascensione che ha...
il menne
31-07-2013, 10:00
Il patto che hai scelto ti fa invadere solo se in quel momento e nella tua zona sono connessi a te giocatori che sono stati messi all'indice. A volte ce ne sono, a volte no.
Hai notato che il fabbro gigante vende Twinking Titanite? Prova ad andare da lui con qualche arma portata a +10, e guarda le opzioni di Ascensione che ha...
Si ho visto che mi trasforma la zweihander da +10 in spadone di artorias e lo scudo del cavaliere+10 nello scudo di artorias usando mi pare l'anima di sif e un altra anima....ero lì ma ho salvato perchè era molto tardi e stasera in primis faccio un paio di livelli e qualche potenziamento.... trasformare la fida zwei in altro mi rende dubbioso... lo scudo magari.... :p
Si ho visto che mi trasforma la zweihander da +10 in spadone di artorias e lo scudo del cavaliere+10 nello scudo di artorias usando mi pare l'anima di sif e un altra anima....ero lì ma ho salvato perchè era molto tardi e stasera in primis faccio un paio di livelli e qualche potenziamento.... trasformare la fida zwei in altro mi rende dubbioso... lo scudo magari.... :p
No infatti non lo fare. Di Zweihander ce n'é uno solo per playthrough, conviene trasformare le armi che puoi comprare.
il menne
31-07-2013, 11:06
No infatti non lo fare. Di Zweihander ce n'é uno solo per playthrough, conviene trasformare le armi che puoi comprare.
Perfetto! Se avevo qualche dubbio ora non ne ho più! Tnx :)
Io volevo quando ho visto che col blue eye orb si sarebbe dovuto invadere cominciare a punire i peccatori a manetta, invece non mi ha mai funzionato in ore di gioco... :( .... quasi quasi mi icattivisco e prendo la via del darkwraith così poi invado IO invece che essere invaso.... :asd: ieri sono stato invaso da un tipo ad anor londo - umano mi sa - il quale si è beccato una spadata di zweihander ed è rimasto stordito si è beccato la seconda e l'ho fatto fuori.... 22000 souls +1 umanità prese in tre secondi, ihihih il tapino mi aveva dato fuoco ma mi ha appena scalfito io l'ho tritato... ihihih :Perfido:
ieri sono stato invaso da un tipo ad anor londo - umano mi sa - il quale si è beccato una spadata di zweihander ed è rimasto stordito si è beccato la seconda e l'ho fatto fuori.... 22000 souls +1 umanità prese in tre secondi, ihihih il tapino mi aveva dato fuoco ma mi ha appena scalfito io l'ho tritato... ihihih :Perfido:
Lo Zweihander é devastante perché, se non blocchi il colpo, parte di stunlock - fin tanto che hai abbastanza stamina, continuerai a colpirlo e lui non potrá farci niente. Se poi hai un'armatura sufficientemente pesante, basta tankare il primo colpo e colpirsi a vicenda per farlo a pezzi.
Purtroppo per te, la maggior parte dei giocatori competenti aspetta sempre che sia tu a colpire per primo per poi backstabbare durante il recupero.
il menne
31-07-2013, 11:22
Lo Zweihander é devastante perché, se non blocchi il colpo, parte di stunlock - fin tanto che hai abbastanza stamina, continuerai a colpirlo e lui non potrá farci niente. Se poi hai un'armatura sufficientemente pesante, basta tankare il primo colpo e colpirsi a vicenda per farlo a pezzi.
Purtroppo per te, la maggior parte dei giocatori competenti aspetta sempre che sia tu a colpire per primo per poi backstabbare durante il recupero.
Lo so, infatti quello che mi ha invaso due volte da ariamis la prima volta c'è rimasto, ma la seconda ha proprio fatto così, finta - colpo mio a vuoto - e suo roll e subito backstab, però avevo molti hp ancora e se non sbagliavo a rotolare e crepavo cadendo per evitare il suo attacco equippavo subito la claymore +8 e ci si divertiva.... :asd:
Triturare chi è troppo spavaldo è divertente! L'obiettivo è in due mosse poter cambiare arma da lenta a veloce e cambiare tattica di combattimento se necessario.... il bello del gioco è che comunque non sei mai invincibile, se sbagli tattica-arma-mossa e specie con avversario umano, sei perduto, e ciò vale anche per lui....le prime invasioni ho pagato il dazio dell'inesperienza e anche avevo trovato dei fetenti che mi attaccavano senza salutare o a tradimento oltre che essere più potenti di me.... ora mi sono incattivito assai ..... :D
Non solo, per risparmiare peso equipaggiato i piú "pro" mettono nell'inventario soltanto pochissimi oggetti, e switchano da menu in <1s memorizzando i tasti da premere. Non é troppo difficile, e ha senso soprattutto per chi usa armi grosse in quanto, contro alcuni setup (Estoc turtle, katane, etc.) sono nettamente svantaggiati senza un'alternativa.
Io adoro partire con scudo ed Estoc, poi quando ho messo l'avversario perlomeno un minimo sulla difensiva uso poison fog, cambio e metto la mia Grande Falce da dietro la nube, e comincio a fare "hit & run" con l'attacco a 2 mani in corsa.
Anche quelli che sono abituati a contrastare un'arma bastarda come la falce sono disorientati dal repentino cambio di ritmo - ho vinto numerosi scontri anche grazie al fattore sorpresa.
Lo scudo di Artorias. l'oggetto più utile mai usato in Dark Souls.
Ragazzi ma ho trovato sto vestito, ma il tipo chi è? :asd:
http://i.imgur.com/Qm39S.jpg
;39788550']Ragazzi ma ho trovato sto vestito, ma il tipo chi è? :asd:
Eh, sapessi... :)
Lo incontrerai prima o poi comunque.
michael1one
31-07-2013, 14:15
Eh, sapessi... :)
Lo incontrerai prima o poi comunque.
Quel tizio l'ho incontrato per sbaglio :doh:
quel set +5 lo uso sul mio pg mago :) leggero, bello e abbastanza resistente
quel set +5 lo uso sul mio pg mago :) leggero, bello e abbastanza resistente
La sottana, in particolare, ha un valore di difesa assurdo rispetto agli altri slot gambe della stessa categoria di peso - se avesse anche un pó di poise la userei anche per il PvP.
il menne
31-07-2013, 15:10
Ah, lui è Ingward... lo incontrai presto perchè volevo farmi levare la maledizione che avevo ricevuto dalle rane malefiche nelle fogne quando avevo iniziato il gioco da poco....lo hai fatto fuori????
il menne
31-07-2013, 15:12
In bocca al lupo, li' per me e' stato il primo punto in cui mi e' venuto da piantar li' il gioco e passare ad altro in preda a raptus stile checca isterica :asd: Se non ricordo male pero' ero intorno a SL60. Nella run SL1 pero' poi ho recuperato la dignita' perduta seccandoli in due tentativi :ciapet:
Hum.... se la vedessi davvero buia potrei sempre evocare Solaire che ho trovato prima che mi ha offerto aiuto.... ma prima si deve tentare da soli e molte volte. :p
Brightblade
31-07-2013, 15:21
Io ti consiglio di cercare di farcela da solo, e' il primo scontro del gioco per cui, a meno di esser pesantemente overpowered (anche se realmente overpowered non lo si e' mai in questo gioco, perche' qualunque mob se ti piglia bene son dolori), bisogna fare un salto di qualita' nello stile di combattimento per portare a casa la pelle. Grandi imprecazioni ma grandissima soddisfazione, io poi nello scontro avevo tentato la via in teoria piu' difficile per non complicarmi ancor di piu' le cose poi in NG+, ma visto che devi ancora farlo non spoilero.
il menne
31-07-2013, 15:52
Io ti consiglio di cercare di farcela da solo, e' il primo scontro del gioco per cui, a meno di esser pesantemente overpowered (anche se realmente overpowered non lo si e' mai in questo gioco, perche' qualunque mob se ti piglia bene son dolori), bisogna fare un salto di qualita' nello stile di combattimento per portare a casa la pelle. Grandi imprecazioni ma grandissima soddisfazione, io poi nello scontro avevo tentato la via in teoria piu' difficile per non complicarmi ancor di piu' le cose poi in NG+, ma visto che devi ancora farlo non spoilero.
Ci proverò, per ora ho fatto fuori tutti i boss da solo, all'infuori di queelag ma era abbastanza presto perchè ancora ero molto basso come sl e non avevo ben chiare le meccaniche di gioco... inoltre ero davvero frustrato :asd: mi ero perso nella città infame, ero morto innumerevoli volte, ero pure maledetto dal grande vuoto, avevo finito le frecce/dardi e le erbe curative contro il veleno, non avevo l'anello arrugginito ero in grossi guai contro ogni nemico, inoltre avevo esplorato male il luogo e non avevo trovato alcuni falò....quindi per disperazione e cercare di tornare su da quel luogo infame ho fatto così....
Molte cose sono cambiate da allora. :D
Non capisco...
Ho preso la Fiamma della Piromanzia e portata a +4 dal Piromante che ho liberato e che trova nella piazza principale ora seduto.
Ho le pergamene del fuoco tipo Palla di fuoco o Combustione che non richiedono Fede o simili eppure non me le fa equipaggiare...
Cosa significa:
- Tipo = 4 slot
- Piro = 2
?
Devi preparare gli incantesimi al faló riempiendo i vari Attunement Slot a tua disposizione (piú aumenti la caratteristica attunement, piú ne hai).
Una volta preparati, equipaggi la Fiamma e la usi. Con il tasto freccia su cambi l'incantesimo selezionato, e via.
Devi preparare gli incantesimi al faló riempiendo i vari Attunement Slot a tua disposizione (piú aumenti la caratteristica attunement, piú ne hai).
Una volta preparati, equipaggi la Fiamma e la usi. Con il tasto freccia su cambi l'incantesimo selezionato, e via.
Scusami non ho capito, al Falo' se faccio Armonizza Magia mi dice che non ho abbastanza slot, ma cosa vuol dire?
;39789435']Scusami non ho capito, al Falo' se faccio Armonizza Magia mi dice che non ho abbastanza slot, ma cosa vuol dire?
Il numero di slot che hai dipende dal tuo punteggio in Attunement, ma alcuni incantesimi occupano piú di un slot. Quanti punti hai?
il menne
31-07-2013, 17:46
;39789291']Non capisco...
Ho preso la Fiamma della Piromanzia e portata a +4 dal Piromante che ho liberato e che trova nella piazza principale ora seduto.
Ho le pergamene del fuoco tipo Palla di fuoco o Combustione che non richiedono Fede o simili eppure non me le fa equipaggiare...
Cosa significa:
- Tipo = 4 slot
- Piro = 2
?
La palla di fuoco migliorata richiede 2 slot liberi, prima devi ovviamente deselezionare le pergamene che ci sono... per avere due slot devi avere volontà 12 ( attunement in eng )....
MietitoreDAnime
31-07-2013, 17:55
Un consiglio! Vorrei migliorare la mia armatura senza diminuire troppo la rigenerazione della stamina, al momento ho l'armatura del gigante+5 ed il resto del cavaliere d'elitè + 9. Le alternative sarebbero portare il resto del cavaliere d'elite a + 10 (sempre che riesco a trovare altre lastre di titanite) oppure utilizzare qualche pezzo di altri equipaggiamenti. Voi che mi consigliate? Sono in NG+
Il numero di slot che hai dipende dal tuo punteggio in Attunement, ma alcuni incantesimi occupano piú di un slot. Quanti punti hai?
La palla di fuoco migliorata richiede 2 slot liberi, prima devi ovviamente deselezionare le pergamene che ci sono... per avere due slot devi avere volontà 12 ( attunement in eng )....
Volontà 8... e dice slot di arm. 0
Quindi devo alzare la Volontà...
Tra l'altro sono entrato ora in gioco e il Piromante è sparito dalla piazza, in piu' in piazza c'è uno stregono seduto e il suo compare il quale mi dice di parlare con lo stregone ma quello mi liquida dicendo che non potrà mai insegnarmi magia...
MietitoreDAnime
31-07-2013, 18:02
;39789531']Volontà 8... e dice slot di arm. 0
Tra l'altro sono entrato ora in gioco e il Piromante è sparito dalla piazza, in piu' in piazza c'è uno stregono seduto e il suo compare il quale mi dice di parlare con lo stregone ma quello mi liquida dicendo che non potrà mai insegnarmi magia...
Devi avere almeno 10 di volontà per avere il primo slot di armonizzazione
;39789531']Volontà 8... e dice slot di arm. 0
...e devi avere almeno 15 punti di Intelligenza per farti insegnare la magia da Logan.
Devi avere almeno 10 di volontà per avere il primo slot di armonizzazione
...e devi avere almeno 15 punti di Intelligenza per farti insegnare la magia da Logan.
Namo bene... :asd:
Scusate ma, fatemi capire... sono rincoglionito io e ste cose son spiegate nel gioco oppure voi le sapete perchè l'avete finito?
;39789566']Namo bene... :asd:
Scusate ma, fatemi capire... sono rincoglionito io e ste cose son spiegate nel gioco oppure voi le sapete perchè l'avete finito?
Un pó si intuiscino, un pó le ho lette in giro. Soprattutto la seconda riguardo alla magia - non la uso spessissimo.
il menne
31-07-2013, 18:15
;39789566']Namo bene... :asd:
Nel gioco spiega poco o nulla, io che me lo son voluto godere appieno non ho letto guide e ho imparato ( facendo disastri ) sulla mia pelle, anche non capendo una vera mazza all'inizio sui patti o su come funzionassero le cose. Poi mi son messo a studiare le varie caratteristiche dalla piccola "spiegazione" che c'è nel gioco, a esaminare le piccole schermate di info e stats dei vari oggetti e alla fine ci ho capito sempre di più.
Considera che sono partito col discriminato, il quale mi pare ha 11 in tutte le caratteristiche all'inizio, ma è nudo come un verme, però uno slot di armonizzazione ce lo avevo e ce lo ho ancora ma all'inizio non capivo neppure come fare a far funzionare i miracoli/piromanzie/stregonerie.... poi ho capito dopo qualche prova che ogni tipo di incantesimo ha bisogno del suo catalizzatore che deve stare in mano.... ( tra le righe c'è scritto )...:fagiano:
mattxx88
31-07-2013, 19:14
da quando ho messo la hd texture mod il mio personaggio non corre piu, o meglio, non fa piu lo scatto
si vedono le cambe muoversi piu velocemente, ma rallenta invece di correre :confused: :confused:
è successo a qualcun altro>?
michael1one
31-07-2013, 19:18
da quando ho messo la hd texture mod il mio personaggio non corre piu, o meglio, non fa piu lo scatto
si vedono le cambe muoversi piu velocemente, ma rallenta invece di correre :confused: :confused:
è successo a qualcun altro>?
Ma che centrano le texture con il movimento del PG, molto probabilmente hai qualcosa che ti appesantisce :asd:
mattxx88
31-07-2013, 20:36
Ma che centrano le texture con il movimento del PG, molto probabilmente hai qualcosa che ti appesantisce :asd:
anche da nudo?
ciò che dici è la prima cosa che ho pensato.
succede però sta cosa: scatto e funziona (vedo la stamina abbassarsi) dopo toto metri l'animazione dello scatto rimane, lui però in realtà va piu lento che camminando normalmente questo per tipo 3 sec, dopo ricontinua lo scatto...
il menne
01-08-2013, 00:36
Evvai!!!!!! Fatti fuori Stanlio e Ollio da solo! :D
All'inizio sono ovviamente morto diverse volte ma capita la strategia è stato più facile, penso in una diecina di volte di avercela fatta.
In primis ho fatto forgiare il potente scudo grande di artorias dal fabbro di anor londo con l'anima di sif, il che mi ha aiutato non poco vista la stabilità altissima, e le ottime protezioni. Poi ho puntato ollio il trucco sta nel piazzarglisi dietro e nel girargli intorno dalla parte in modo che gli resti dietro stanlio, che così è molto più difficile che ti prenda, scudo sempre su a quando è il momento colpo forte, il guaio è quando creca di saltarti sopa, rotolamento dalla parte dove non è stanlio e si ricomincia.... se tutto va bene dopo poco va giù, gli toglievo circa 500hp a botta .... una volta morto ollio, l'altro è quasi una passeggiata, con lo scudo di artorias, poi do fa il salto elettrico basta indietreggiare e poi colpire quando resta giù... se si ha bisogno di recuperare a sto punto è facile, vai inditro e ti piazzi dietro una colonna per evitare di essere fulminato da una scarica, e via.
Sono entusiasta di questo gioco.
Peccato che il patto della luna oscura per ora non mi abbia fatto fare una sola invasione.... sto blue orb è una ciofega! Ora mi dirigo a grossi passi verso il darkwraith covenant !!!!
Brightblade
01-08-2013, 07:36
Grande, adesso escludendo i boss del DLC la strada dovrebbe essere in discesa.
mattxx88
01-08-2013, 07:54
Sono arrivato alla viverna rossa sul ponte (quella che gli si deve mozzare la coda con l'arco) ma sono enza frecce... e il mercante nella citta dei non morti l'ho fatto fuori. Dove ne posso comprare altre? devo andare molto avanti? perchè la spada del drago non voglio perderla
Altra cosa, Pharis lo si puo ammazzare?
Dopo un periodo di presa a civilization 5 (ogni tanto ritorna la voglia :P) ieri sera son tornato a voler proseguire un pò il pirocoso e mi son ritrovato con il link non funzionante, oggi devo vedere cosa è successo >_>.
il menne
01-08-2013, 08:40
Sono arrivato alla viverna rossa sul ponte (quella che gli si deve mozzare la coda con l'arco) ma sono enza frecce... e il mercante nella citta dei non morti l'ho fatto fuori. Dove ne posso comprare altre? devo andare molto avanti? perchè la spada del drago non voglio perderla
Allora, puoi comprare altre frecce non troppo lontano... se vuoi leggi l'altro spoiler, ma io mi godrei il gioco la prima volta senza troppi indizi e/o guide, come ho cercato di fare e sto cercando di fare io, te lo godi di più ... in via generale NON è cosa buona e giusta uccidere gli NPC e soprattutto mercanti e fabbri, perchè non potrai ottenere item necessarie o potenziare le armi ....
Se invece vuoi sapere allora devi andare un poco avanti e potrai comprare le frecce dal fabbro andre vicino alla chiesa dei non morti, per trovarlo veloce da dove sei adesso devi andare avanti e lasciare per ora la viverna rossa lì, sali le scale e esci all'esterno, non andare sulla torre per ora, fai fuori un paio di scheletri e poi devi passare da dentro dove ci sono diversi zombies... quando arriverai nello spiazzo vicino all'ingresso della chiesa non entrare, elimina i nemici e passa da un ponte sospeso, elimini gli scheletri e gira a destra vai tutto avanti, scendi le scale trovi un falo scendi ancora e trovi il fabbro. Pharis la puoi ammazzare.
Dopo il drago andando avanti arrivati alla Chiesa si trova il Fabbro e le puoi comprare li.
Chi è Pharis?
Ragazzi il set completo armatura di pietra mi sembra ottimo anche rispetto alla Elite che ho ora +4...almeno vedendo le caratteristiche mi sembra cosi.
Certo è pesante ma farmando ho alzato al 90% la Stamina come diceva Noir e con l'anello di Havel corro e rotolo che è una bellezza.
Ho però notato che non si puo' upgradare :(
;39790926']Ragazzi il set completo armatura di pietra mi sembra ottimo anche rispetto alla Elite che ho ora +4...almeno vedendo le caratteristiche mi sembra cosi.
Certo è pesante ma farmando ho alzato al 90% la Stamina come diceva Noir e con l'anello di Havel corro e rotolo che è una bellezza.
L'armatura di pietra é davvero ottima per il metá-gioco e fino a tutta la parte finale, oltre ad un'ottima difesa fisica protegge bene anche contro gli elementi.
;39790926']Chi é Pharis?
Pharis é un'arciere della foresta di Alvina, uno degli NPC che non respawnano. É l'unico che droppa degli oggetti - un cappello da alpino, dell'umanitá, e un arco leggermente piú debole dell'arco lungo, ma dalla portata superiore.
L'armatura di pietra é davvero ottima per il metá-gioco e fino a tutta la parte finale, oltre ad un'ottima difesa fisica protegge bene anche contro gli elementi.
Pharis é un'arciere della foresta di Alvina, uno degli NPC che non respawnano. É l'unico che droppa degli oggetti - un cappello da alpino, dell'umanitá, e un arco leggermente piú debole dell'arco lungo, ma dalla portata superiore.
Noir sta sera ti posto le mie stats, ho bisogno che mi dici se è inutile che continuo a cercare di battere il lupo... ieri son stato 1 ora, niente.
Ora son andato alla fortezza.
il menne
01-08-2013, 09:09
;39790926']Ragazzi il set completo armatura di pietra mi sembra ottimo anche rispetto alla Elite che ho ora +4...almeno vedendo le caratteristiche mi sembra cosi.
Fino a pochissimo fa la indossavo anche io, ad anor londo, sotto al 50% del peso grazie all'anello di havel e alla stamina portata a 42, però una volta forgiato lo scudo grande di artorias questo era troppo pesante rispetto allo scudo del cavaliere +10 ergo ho dovuto toglierla e mettere elmo-bracciali- gambali d'elite +7 e per il corpo l'armatura di havel per mantenere il peso sotto il 50% dell'equip ed essere veloce pure con lo zweihander+10 in mano e scudo di artorias nell'epico scontro contro stanlio e ollio. Ora l'obiettivo è portarla a +9 devo comprare i pezzi di titanite, e portare altre armi a +15 ma devo recuperare il tizzone ....
mattxx88
01-08-2013, 09:18
respawnano. É l'unico che droppa degli oggetti - un cappello da alpino, dell'umanitá, e un arco leggermente piú debole dell'arco lungo, ma dalla portata superiore.[/SPOILER]
esatto, mi serivrebbe per il mio arcere e per tirare giu la coda del drago, è una bella scarpinata raggiungerlo però
MietitoreDAnime
01-08-2013, 09:26
Qualcuno ha un'anima di Sif o un anima di Gwyn in più? Mi servirebbero per completare gli obiettivi di gfwl. Mi servirebbe anche qualche ricordo della rappresaglia, li scambio con umanità.
Qualcuno ha un'anima di Sif o un anima di Gwyn in più? Mi servirebbero per completare gli obiettivi di gfwl. Mi servirebbe anche qualche ricordo della rappresaglia, li scambio con umanità.
gl, l'anima di Sif é quella che serve per tre oggetti, e nessuno che vuole platinarlo la regalerá :)
Ora sto per finire NG+, ma prima voglio sprecare qualche ora a cercare di tagliare la coda di Kalameet - da solo.
Il ricordo della rappresaglia é difficile da ottenere per due motivi: primo, che di gente messa all'indice non ce n'é mai abbastanza (io stesso non l'ho mai usato), e secondo, che quelli che se lo sono meritato in genere sono bastardi non da poco :asd:
In una nottata di PvP ad Anor Londo ne ho ottenuti soltanto due... fallendo altre due volte. Il problema é che te ne servono 10 per un miracolo che non si ottiene in nessun altro modo...
MietitoreDAnime
01-08-2013, 09:49
gl, l'anima di Sif é quella che serve per tre oggetti, e nessuno che vuole platinarlo la regalerá :)
Ora sto per finire NG+, ma prima voglio sprecare qualche ora a cercare di tagliare la coda di Kalameet - da solo.
Il ricordo della rappresaglia é difficile da ottenere per due motivi: primo, che di gente messa all'indice non ce n'é mai abbastanza (io stesso non l'ho mai usato), e secondo, che quelli che se lo sono meritato in genere sono bastardi non da poco :asd:
In una nottata di PvP ad Anor Londo ne ho ottenuti soltanto due... fallendo altre due volte. Il problema é che te ne servono 10 per un miracolo che non si ottiene in nessun altro modo...
Appunto!!! Per platinarlo uno dovrebbe giocarlo almeno 3 volte, perchè servono 2 anime di Gwyn e 3 anime di Sif!
Ma i ricordi della rappresaglia come si ottengono?
Appunto!!! Per platinarlo uno dovrebbe giocarlo almeno 3 volte, perchè servono 2 anime di Gwyn e 3 anime di Sif!
1) Farmandoli dai demoni-corvo di Ariamis;
2) Entrando nel Patto delle Blades of the Darkmoon e vincendo uno scontro con un altro giocatore messo all'indice.
La seconda possibilitá é piú avvincente, l'altra é banale farming - dato che é difficile trovare gente da affrontare, tanto vale duplicarle. Ne devo avere ancora qualche decina in saccoccia, se ti servono :D
EDIT: apprendo or-ora che puoi anche farti mettere all'indice e sconfiggere le Blade of the Darkmoon che ti invadono - se vinci, otterrai in premio il loro orecchio mozzato :asd:
Se vuoi essere messo all'indice posso farmi ammazzare n volte mentre mi invadi - verrai invaso a manetta molte preso!
Brightblade
01-08-2013, 12:35
Va finito due volte e poi nella terza basta arrivare fino ad Anor Londo, a meno che uno faccia minchiate come stavo per fare io e usi l'anima di Sif per sbaglio facendo per due volte lo stesso oggetto... menomale che me ne sono accorto e ho chiuso brutalmente il gioco prima di uscire dal menu' e cosi' facendo non ha salvato l'arma che avevo forgiato (non avevo il backup attivo).
I ricordi della rappresaglia come ti diceva noir vanno farmati nel dipinto, c'e' una zona sulla destra salendo una scalinata in cui spawnano un paio di corvacci, poi basta tornare al falo', toccarlo e li si fanno respawnare. Non so se e' stata piu' una palla questo farming o quello dei medaglioni.
PS. Nulla comunque in confronto alle chunk of cloudstones di Demon's Souls, li' c'e' stato da piangere.
UnicoPCMaster
01-08-2013, 13:12
Comunque un modo per ottenere tutti gli achievement senza finirlo due volte e mezza l'ho anche teorizzato ma non l'ho mai messo in pratica. :asd:
MietitoreDAnime
01-08-2013, 13:23
Comunque un modo per ottenere tutti gli achievement senza finirlo due volte e mezza l'ho anche teorizzato ma non l'ho mai messo in pratica. :asd:
Sarebbe?
UnicoPCMaster
01-08-2013, 13:31
Sarebbe?
Sarebbe un imbroglio, quindi non lo dico. :asd:
il menne
01-08-2013, 13:31
Presumo consista nell'abilitare il save dal da dsfix poi una volta avuto il save prima del fabbro si va con l'anima di sif e si crea il primo item. Arriva l'achieve. Si quitta e si rimette il primo save si crea il secondi item e altro achievement. È così via in tutte le situazioni di bivio tipo far fuori prima ollio e poi stanlio e viceversa e via dicendo. Io l'ho teorizzata così ma non so se possa fungere o ci sian problemi con gfwl..... però non l'ho fatto e sono nella first run. Vedrò a ng+ se mi prende la voglia o se faccio legit.
Presumo consista nell'abilitare il save dal da dsfix poi una volta avuto il save prima del fabbro si va con l'anima di sif e si crea il primo item. Arriva l'achieve. Si quitta e si rimette il primo save si crea il secondi item e altro achievement. È così via in tutte le situazioni di bivio tipo far fuori prima ollio e poi stanlio e viceversa e via dicendo. Io l'ho teorizzata così ma non so se possa fungere o ci sian problemi con gfwl..... però non l'ho fatto e sono nella first run. Vedrò a ng+ se mi prende la voglia o se faccio legit.
Non funzionerebbe per l'achievement "Honour of a Knight" - questo richiede di avere su di un solo PG (inventario e/o Bottomless Box) tutte le armi della lista, contemporaneamente - non "averle avute in un certo momento".
Sarebbe possibile duplicare le anime o le armi stesse salvando, passandole ad un amico, ricaricando e facendosele riconsegnare. O direttamente duplicarle.
UnicoPCMaster
01-08-2013, 13:34
A dire il vero ho teorizzato anche questo, anche se quando ho postato stavo pensando a quell'altro. :D
Comunque gfwl non da problemi con i salvataggi.
Non funzionerebbe per l'achievement "Honour of a Knight" - questo richiede di avere su di un solo PG (inventario e/o Bottomless Box) tutte le armi della lista, contemporaneamente - non "averle avute in un certo momento".
Sarebbe possibile duplicare le anime o le armi stesse salvando, passandole ad un amico, ricaricando e facendosele riconsegnare. O direttamente duplicarle.Ecco, a questo stavo pensando. :D
Brightblade
01-08-2013, 13:49
Ma non e' che ve lo dice il medico di completarlo al 100% :asd:
E se vi piace il gioco in ogni caso 2 e volte e mezza le si fanno volentieri, fate conto che io il primo giro l'ho fatto in una 70ina di ore per far tutto il fattibile, dlc compreso, il secondo in 25-30 e l'ultima run fino ad Anor Londo in circa 10 ore.
PS. Ah, e non contento alla fine ci ho piantato dentro la run a SL1... e meno male che la prima volta contro O&S volevo rimetterlo sullo scaffale :asd:
il menne
01-08-2013, 18:16
No no figurati, per come mi piace penso proprio che lo giocherò e rigiocherò legit e lo platinerò come ho fatto per tutti i giochi che mi piacevano davvero.
Pensa che sto a sl 99 mi pare, appena fatti fuori Stanlio e Ollio e con ancora diverse cose da fare, nella first run, con oltre 100 ore di gioco all'attivo, senza contare poi il dlc....
Devo sbloccare le porte dorate in diverse location, devo esplorare meglio alcune location come peite londo, valle dei draghi, il grande vuoto, il lago di cenere, magari visto che il patto della luna oscura è una ciofega e sia con anello e blue eye orb non si invade una mazza, voglio unirmi al darkwraith covenant, devo potenziare ancora diverse armi e armature e devo forgiare alcune armi uniche... livellare per aumentere hp e peso trasportabile equippato, ne ho di cose da fare....
Sto cercando di farlo durare il più possibile perchè anche se so che lo rigiocherò so che a ng+ o ng++ NON sarà la stessa cosa che la prima partita ( si noti che non ho mai giocato a demon's soul, non sono mai stato possessore di console, solo pc games da eoni ) e conoscendo a menadito i livelli - come tutti - ci impiegherò assai meno a terminarlo, e gran parte del fattore novità ohimè se ne sarà andata.... :(
Certo c'è il PvP ..... le run sl1 ....
Comunque il miglior gioco che abbia giocato da ANNI a questa parte, un gioco vero, dove devi imparare livelli, meccaniche, strategie non le pappette pronte per i noob che ci sono ora in giro.... sarà dura - anzi durissima giocare prima o poi ad altro.
Ma anno prossimo esce dark souls 2 ! :cool:
[...]
Fa sempre molto piacere leggere i tuoi commenti, e mi riconosco nel tuo entusiasmo per questo gioco. Continua a tenerci aggiornati, mi raccomando.
Stanlio e Ollio la prima volta sono tosti per tutti (se affrontati da solo) - mi ricordo che quando toccó a me mi impuntai a usare un'arma piuttosto debole, e avevo solo la mid-roll a disposizione. Cercai in tutti i modi di lasciare tutti e due a poca vita prima di finirne uno, salvo poi scoprire che l'altro recupera tutta l'energia quando si trasforma... *rage*
Pensa che sto a sl 99 mi pare, appena fatti fuori Stanlio e Ollio e con ancora diverse cose da fare, nella first run, con oltre 100 ore di gioco all'attivo, senza contare poi il dlc....
Un consiglio: se vuoi usare questo tuo PG per il PvP non andare oltre SL125 - questo é il livello dove c'é la maggior quantitá di azione, se lo porti troppo oltre rischi di trovare ben poca gente con cui giocare. Io ho due build al momento (una DEX e una STR), entambe a questo livello.
...visto che il patto della luna oscura è una ciofega e sia con anello e blue eye orb non si invade una mazza, voglio unirmi al darkwraith covenant
Questione di fortuna - i posti migliori dove provare sono Anor Londo intorno al faló dopo gli arcieri e Oolacile Township. Fai qualche tentativo lá, magari.
Oh, e conosci le condizioni per il Patto dei Darkwraith? É molto facile perderlo alla prima partita... (nel caso peggiore duplica i frammenti del Red Orb e vai tranquillo, io faccio cosí)
Comunque il miglior gioco che abbia giocato da ANNI a questa parte, un gioco vero, dove devi imparare livelli, meccaniche, strategie non le pappette pronte per i noob che ci sono ora in giro.... sarà dura - anzi durissima giocare prima o poi ad altro.
Quotone. GOTY 2012 a mani basse - e anche 2013, da quanto ho visto finora! :)
il menne
01-08-2013, 20:17
@noir
Per il dark wraith covenant beh so che esiste il patto ( mi pare tra l'altro che me l'hai data tu la info per le invasioni col red eye orb, ma visto che non voglio leggere guide nella mia first run ( e ho fatto diversi disastri con gli npc per questo ) vado a intuito e in base a qc letto qui e presumo visto il tipo di personaggio che debba essermi proposto da un qualche npc cattivo assai che per ora non ho trovato.... quando mi sono unito alla luna oscura pensavo potesse essere quello... Ihihih.
Non voglio spoilerate se poi non lo trovo è un incentivo in più per ng+
Per ora ho trovato l'insulsa via bianca di petrus ho detto no al Gattone che poi ho scoperto essere alvina e ho visto che anche la mega modella gigante ( come ollio - mica stavano insieme spero eh uah uah uah ecco perché mi ricompensa per averla liberata da quello zozzone ihihih ) mi propone un patto che non è certo quello.
Ho la vaga idea che dovrà trovarsi nelle zone basse dei dungeon o in quelle zone bloccate che ancora non ho visto ho speranza per quella della tomba dei giganti o le rovine del demone. Vedremo. Prima di andare a finire il gioco voglio girare bene le zone per ora a me precluse e le non esplorate.
Ps perché per il pvp il sl più frequentato e sul 120????
UnicoPCMaster
01-08-2013, 20:22
il pattone del gattone non è male.
Comunque con conrdo con noir, si invade abbastanza spesso ad anor londo e pure nella contea di oolacile, proprio poco fa ho aiutato un tizio ad eliminare il boss dell'area.
sento parlare spesso di "duplicazioni"...chi mi fa un breve riassunto senza che vada a leggere tutte le pagine? Io gioco offline, quindi magari mi può far comodo per fare dei test o provare altre build :)
sento parlare spesso di "duplicazioni"...chi mi fa un breve riassunto senza che vada a leggere tutte le pagine? Io gioco offline, quindi magari mi può far comodo per fare dei test o provare altre build :)
C'é un programma chiamato CheatEngine che permette di cambiare alcuni oggetti in altri, e di modificare la quantitá di quelli cumulabili. Non é banalissimo da usare e il tutorial é solo in inglese, ma con un minimo di buona volontá lo possono usare tutti.
grazie lo guardo subito, con l'inglese vado alla grande :D
No no figurati, per come mi piace penso proprio che lo giocherò e rigiocherò legit e lo platinerò come ho fatto per tutti i giochi che mi piacevano davvero.
Devo sbloccare le porte dorate in diverse location, devo esplorare meglio alcune location come peite londo, valle dei draghi, il grande vuoto, il lago di cenere, magari visto che il patto della luna oscura è una ciofega e sia con anello e blue eye orb non si invade una mazza, voglio unirmi al darkwraith covenant, devo potenziare ancora diverse armi e armature e devo forgiare alcune armi uniche... livellare per aumentere hp e peso trasportabile equippato, ne ho di cose da fare....
Sto cercando di farlo durare il più possibile perchè anche se so che lo rigiocherò so che a ng+ o ng++ NON sarà la stessa cosa che la prima partita ( si noti che non ho mai giocato a demon's soul, non sono mai stato possessore di console, solo pc games da eoni ) e conoscendo a menadito i livelli - come tutti - ci impiegherò assai meno a terminarlo, e gran parte del fattore novità ohimè se ne sarà andata.... :(
Certo c'è il PvP ..... le run sl1 ....
Ma anno prossimo esce dark souls 2 ! :cool:
demon lo sto giocando in questi giorni ma non ha niente a che vedere con IL gioco dark souls. è nettamente inferiore.. pur bello che sia.
Ragazzi ma come funziona Anor Londo?
Dopo che ho battuo il il Boss Cavaliere alla Fortezza mi han portato volando a Anor Londo ma li' arrivo a una porta con una nebbia gialla dove mi dice che è sigillata dal Lord...
Cosa devo fare?
;39793712']Ragazzi ma come funziona Anor Londo?
Dopo che ho battuo il il Boss Cavaliere alla Fortezza mi han portato volando a Anor Londo ma li' arrivo a una porta con una nebbia gialla dove mi dice che è sigillata dal Lord...
Cosa devo fare?
sei andato oltre :D
devi andare esattamente di fronte al falò...c'è una piattaforma che ti porta giù :)
sei andato oltre :D
devi andare esattamente di fronte al falò...c'è una piattaforma che ti porta giù :)
Ma io vado giu e ho ammazzato una specie di Gargoyle ma poi la strada si interrompe e non ci sono altre vie:mbe:
il menne
01-08-2013, 20:57
;39793712']Ragazzi ma come funziona Anor Londo?
Cosa devo fare?
Esplorare meglio.... proprio dirimpetto al primo falò che trovi c'è una sspecie di ascensore che va su e giù... da qullla parte dove sei andato te non si va, per ora. Oh io sono poco più avanti a te, ho appena fatto fuori i boss di anor londo! Giustappunto ireri notte ! a che sl sei ora? :)
il menne
01-08-2013, 20:59
;39793750']Ma io vado giu e ho ammazzato una specie di Gargoyle ma poi la strada si interrompe e non ci sono altre vie:mbe:
cerca meglio.....
Scusa l'ignoranza, SL cos'è?
Ok ho capito dove dovevo andare... mai avrei pensato che quel pezzo fosser percorribile
Comunque come ho detto oggi questo è il PG, come sono messo?
http://i.minus.com/ijK8Z7SubrBqw.png
http://i.minus.com/ikwZB79M3MZBI.png
il menne
01-08-2013, 23:14
;39793783']Scusa l'ignoranza, SL cos'è?
Ok ho capito dove dovevo andare... mai avrei pensato che quel pezzo fosser percorribile
Comunque come ho detto oggi questo è il PG, come sono messo?
Mah, a mio avviso devi livellare nella stat più importante per il tuo personaggio, se sei un guerriero devi alzare la forza parecchio, così fai poco male... hai molti hp e stamina ma ci vuole anche stat alta per armi o magie se no fai poco male....imho. :fagiano:
Io stasera sto vicino a stanlio e ollio per dare una mano a chi ha bisogno ( segno di evocazione davanti a loro ) e livellare un poco.
sl è il soul level ossia il livello di esperienza.
;39793783']Comunque come ho detto oggi questo è il PG, come sono messo?
Sei un super-tank! Certo che non é da tutti mid-rollare con tutta quella roba addosso...
Ora come ora dovresti trovare un'arma migliore della Drake Sword - le armi normali potenziate a +10 o oltre dovrebbero poter competere tranquillamente.
Mah, a mio avviso devi livellare nella stat più importante per il tuo personaggio, se sei un guerriero devi alzare la forza parecchio, così fai poco male... hai molti hp e stamina ma ci vuole anche stat alta per armi o magie se no fai poco male....imho. :fagiano:
Non é detto - le build della categoria cosiddetta "Vitality Gouge" usano armi elementali che non dipendono dalle stat, e pompano Vitality e Stamina con i punti che avanzano (una a caso... (http://www.youtube.com/watch?v=oyA8odjCzZ4)); potrebbe tranquillamente andare di Zweihander a due mani (puó giá usarlo ora, con appena 17 di forza) incantato a Fire o Lightning e spaccherebbe ugualmente. Voglio dire, hai visto quanto poise ha? Nemmeno un boss interromperebbe i suoi attacchi.
Il limite chiaramente é che giá verso la fine del primo NG+ le armi elementali mostrano il loro limite, con le resistenze pompate dei nemici, rispetto alle armi che scalano con le stat o che hanno alti requisiti in una stat.
Brightblade
02-08-2013, 06:40
Ma e' utile tankare in questo gioco? Ho sempre avuto l'impressione che in proporzione fosse meglio imparare a schivare piu' che incassare, perche' normalmente, tank o meno, se ti centrano bene subisci comunque danni esagerati, ricordo che, per pura curiosita', ero entrato in battaglia con i 4 Re bardato come Havel (praticamente non mi muovevo :asd: ), mi han centrato con un fendente da media distanza che mi ha tolto comunque 3/4 di vita.
Ma io schivo non sto a prenderle:D
Per quanto riguarda la Zweihander, ho provato ad usarla ma mi sembra che la spada del drago faccia molto più danno:mbe:
Brightblade
02-08-2013, 07:47
Io come armi avevo usato la spada del drago fino ad Anor Londo, poi son passato a Claymore/Bastard Sword upgradate secondo l'elemento che mi serviva e poi le armi definitive (per trovarle presto pero' deve andare di gran :ciapet: ) son state la bipenne del cavaliere nero +5 oppure l'alabarda del cavaliere nero +5 (ma questa ho potuto usarla solo in NG+ perche' me l'han droppata verso la fine della prima run).
MietitoreDAnime
02-08-2013, 07:51
;39794472']Ma io schivo non sto a prenderle:D
Per quanto riguarda la Zweihander, ho provato ad usarla ma mi sembra che la spada del drago faccia molto più danno:mbe:
La spada del drago ti da 200 come danno fisso, per la Zweihander il danno dipende da forza e destrezza se non sbaglio. Prova ad aumentare una delle due. Anche la Claymore non è male, o se sei riuscito a recuperarla, la spada del Re cavaliere.
Io come armi avevo usato la spada del drago fino ad Anor Londo, poi son passato a Claymore/Bastard Sword upgradate secondo l'elemento che mi serviva e poi le armi definitive (per trovarle presto pero' deve andare di gran :ciapet: ) son state la bipenne del cavaliere nero +5 oppure l'alabarda del cavaliere nero +5 (ma questa ho potuto usarla solo in NG+ perche' me l'han droppata verso la fine della prima run).
Io ho provato ad usare l'ascia bipenne del cavaliere nero, ma per ora è troppo pesante per me, se la equipaggio supero il 50% del peso, dovrei rinunciare a qualche pezzo di armatura.
Brightblade
02-08-2013, 07:54
Infatti io, quando l'ho usata per sconfiggere Manus e Kalameet nella prima run, ho dovuto combattere in mutande perche' se non ricordo male, solo lei pesa sui 16kg e mi portava via da sola quasi il 25% del carico massimo :asd:
MietitoreDAnime
02-08-2013, 08:06
Infatti io, quando l'ho usata per sconfiggere Manus e Kalameet nella prima run, ho dovuto combattere in mutande perche' se non ricordo male, solo lei pesa sui 16kg e mi portava via da sola quasi il 25% del carico massimo :asd:
Io per Manus e Kalameet ho usato lo spadone del Re Cavaliere +5 ed ho puntato su un'armatura più robusta. Ora in NG+ penso che dovrò puntare anche sullo scudo di Artorias, appena riesco ad arrivare allo scontro con Sif.
Ma posso avere due anime dello stesso boss nell'inventario? Alla prima passata non ho fatto forgiare alcune armi che mi servono per gli Achievement e mi sono rimaste le anime nell'inventario. Non vorrei arrivare allo scontro con quei boss e poi non mi ritrovo le loro anime nell'inventario !
Brightblade
02-08-2013, 08:11
Non saprei dirti, generalmente forgiavo le armi rare appena possibile per non rischiare di far casini dopo, e comunque ho rischiato lo stesso di far danni perche' ci sono due versioni molto simili della spada di Artorias, una maledetta e una no.
Ragazzi appunto, io mi ritrovo 3 anime gialle per forgiare armi rare, ma il fabbro al Borgo non me lo fa... da chi devo andare e cosa serve?
Brightblade
02-08-2013, 08:25
Ci sono piu' fabbri, probabilmente non hai ancora incontrato quello giusto.
PS. Poi a seconda di cosa vuoi forgiare ti serve una data arma upgradata ad un certo valore, ad esempio qui trovi la lista delle greatswords, cliccando sulla pagina ad esempio della Greatsword Of Artorias ti dice che anima ti serve e che arma di partenza
http://darksoulswiki.wikispaces.com/Greatswords
Io per Manus e Kalameet ho usato lo spadone del Re Cavaliere +5 ed ho puntato su un'armatura più robusta. Ora in NG+ penso che dovrò puntare anche sullo scudo di Artorias, appena riesco ad arrivare allo scontro con Sif.
Ma posso avere due anime dello stesso boss nell'inventario? Alla prima passata non ho fatto forgiare alcune armi che mi servono per gli Achievement e mi sono rimaste le anime nell'inventario. Non vorrei arrivare allo scontro con quei boss e poi non mi ritrovo le loro anime nell'inventario !
con lo scudo di Artorias sarà tutto più facile. è incredibile. io uso quello e ascia bipenne alternata col martello di smough (è in assoluto l'arma più forte.. ma è lento, pesa 28kg e richiede 58 forza per essere usato :stordita: ) poi ho l'armatura dei giganti +5 con maschera del figlio.. e rimango sotto al 50% del carico ;)
MietitoreDAnime
02-08-2013, 10:17
con lo scudo di Artorias sarà tutto più facile. è incredibile. io uso quello e ascia bipenne alternata col martello di smough (è in assoluto l'arma più forte.. ma è lento, pesa 28kg e richiede 58 forza per essere usato :stordita: ) poi ho l'armatura dei giganti +5 con maschera del figlio.. e rimango sotto al 50% del carico ;)
Io al momento uso l'armatura dei giganti +5 ed il resto del cavaliere d'elite +9, come arma ho lo spadone del re cavaliere e poi ho lo scudo del cavaliere d'argento. Usando l'anello del favore e l'anello di cloranthy riesco ad essere di poco sotto il 50% con 40 di stamina...
Io al momento uso l'armatura dei giganti +5 ed il resto del cavaliere d'elite +9, come arma ho lo spadone del re cavaliere e poi ho lo scudo del cavaliere d'argento. Usando l'anello del favore e l'anello di cloranthy riesco ad essere di poco sotto il 50% con 40 di stamina...
io l'anello del favore non l'ho mai indossato in tutte le run.. è troppo problematico e poi cambio troppo spesso anelli. con la classe guerriero l'anello di havel mi è obbligatorio e se dovessi mettere anche quello del favore.. giocherei senza anelli in pratica :D
MietitoreDAnime
02-08-2013, 10:44
io l'anello del favore non l'ho mai indossato in tutte le run.. è troppo problematico e poi cambio troppo spesso anelli. con la classe guerriero l'anello di havel mi è obbligatorio e se dovessi mettere anche quello del favore.. giocherei senza anelli in pratica :D
Si hai ragione, è problematico, ma ho preferito rinunciare a qualcosa in termini di peso trasportabile per avere più vita e stamina. L'anello di Havel l'ho usato con un altro personaggio, ma con questo ho preferito l'anello del favore.
il menne
02-08-2013, 11:31
Ieri sono arrivato a sl100, mi sono divertito ad aiutare un poco di gente che aveva bisogno con stanlio e ollio piazzando il segno di evocazione davanti, sono stato convocato tre o quattro volte ( due dallo stesso che crepava e poi ripeteva la procedura ). Divertente.
Sono riuscito anche a invadere tre volte col blue orb, una ad anor londo vicino al falò dove era solaire e due nel bosco radiceoscura.
In un caso l'ho mazzuolato, ma negli altri due hanno mazzuolato me.... devo ancora ben capire le meccaniche di questi pvp ma sono molto divertenti. :asd:
Eìche in molti casi mi addormentavo perchè ognuno aspettava la mossa dell'altro, alla fine non ne potevo più e partivo, e son rimasto fregato, nel caso dove invece è partito lui ne ha buscate..... :asd:
Poi sono stato ad esplorare alcune zone che mi mancavano, valle dei dragoni e petite londo, il custode con cui avevo parlato inizio gioco ingward mi pare che mi ha dato una chiave che ho subito intuito dove andasse usata, ho aperto la chiusa e adesso petite londo non è più sommersa, sto esplorando lì e per intanto ho trovato un tizzone gigante che porterò al fabbro
Purtroppo l'orario era molto tardo e son dovto andare a nanna.
Il peggio è che fino a lunedì non potrò giocare di nuovo perchè sarò al mare.
Ma il vero peggio è che fine prossima settimana vado in vacanza per tre settimane e non potrò toccare il gioco fino al 2 di settembre.... invece di essere contento per le vacanze ( oddio un poco lo sono dai ) comunque mi girano perchè non potrò godermi dark souls! :fagiano:
Non sto messo bene, mi sa ihihih :sofico:
Ste frasi non si possono leggere:O
alexbilly
02-08-2013, 11:49
Per restare in tema puoi sempre mazzuolare i mercanti sulla spiaggia :asd:
Per restare in tema puoi sempre mazzuolare i mercanti sulla spiaggia :asd:
Avojja, sulla spiaggia ferma il vu' cumprá di turno e chiedigli se vende Germogli Verdi che ti senti un pó giú, o muschi rossi per lenire le punture delle meduse :D
E mi raccomando, ogni volta prima di tuffarti grida ad alta voce "SIA LODE AL SOLE!" e mettiti in posa :asd:
MietitoreDAnime
02-08-2013, 13:22
;39795414']Ste frasi non si possono leggere:O
Quoto in pieno! :D
il menne
02-08-2013, 15:42
Dai ragazzi, l'ho detto che sto messo male ... sto gioco è una droga. :D
Che c'entra son contento di andare al mare, ma il non poter giocare fino a lunedì sera mi rode un pochino.... poi è chiaro che quando arriverò in spiaggia non ci penserò più fino a lunedì..... :sofico:
Dai ragazzi, l'ho detto che sto messo male ... sto gioco è una droga. :D
Che c'entra son contento di andare al mare, ma il non poter giocare fino a lunedì sera mi rode un pochino.... poi è chiaro che quando arriverò in spiaggia non ci penserò più fino a lunedì..... :sofico:
sicuro? :sofico:
MietitoreDAnime
02-08-2013, 20:50
Ma il Miracolo spada del sole non lo posso usare sullo spadone del re cavaliere?
Ma il Miracolo spada del sole non lo posso usare sullo spadone del re cavaliere?
No, le armi magiche ( -> quelle che si potenziano con la Twinkling Titanite) o quelle incantante (Holy, Occult, Fire, Chaos, Lightning) non possono ricevere buff.
il menne
02-08-2013, 22:27
sicuro? :sofico:
No .... :asd:
Tagliata la coda a Kalameet NG+... da solo :)
Anor Londo mi sta facendo sclerare... i due cavalieri che lanciano frecce pesantissime mi fanno sempre cadere dal cornicione...
bronzodiriace
03-08-2013, 18:22
;39799507']Anor Londo mi sta facendo sclerare... i due cavalieri che lanciano frecce pesantissime mi fanno sempre cadere dal cornicione...
prendi l'occhio del falci (anello) ed uccidili con arco e frecce ;)
altrimenti devi essere bravo a schivare mentre corri ;)
;39799507']Anor Londo mi sta facendo sclerare... i due cavalieri che lanciano frecce pesantissime mi fanno sempre cadere dal cornicione...
O l'anello della nebbia, o la magia equivalente. In ogni caso, corri Forrest, corri!!
Brightblade
03-08-2013, 18:43
Penso che chiunque a questo mondo sia caduto n volte prima di farcela... la prima volta che ne ho buttato giù uno poi son volato con lui...:rolleyes: Oltre ai consigli che ti hanno già dato cerca di calcolare bene il tempo per l'ultimo spostamento, in modo che l'arciere alle spalle non ti centri allo scoperto mentre vai verso quello sulla destra, contro quello poi cerca la posizione corretta in modo che i suoi attacchi ti spingano solo all'indietro e avanza centimetro per centimetro, ad un certo punto ritirerà l'arco e sfodererà un'arma e lì te la giochi. Sicuramente uno dei punti più "cheap" del gioco.
In realtà era piu' facile di quello che sembrava... semplicemente andavo troppo piano verso di lui, correndo ha sfoderato subito la spada e siccome sono corazzato da fare schifo bastava tenere lo scudo alto e lui colpendo è volato giu :asd:
Ora sono dentro ma è un gran casino, mi perdo con tutte queste stanze.
In piu' ho perso 20min con uno che mi ha invaso, si sarà preso 10 Umanità per curarsi ed aveva anche un aura magica penso, fatto sta che mi ha lasciato piu' di 20.000 anime per terra :asd:
;39800013']Ora sono dentro ma è un gran casino, mi perdo con tutte queste stanze.
In piu' ho perso 20min con uno che mi ha invaso, si sarà preso 10 Umanità per curarsi ed aveva anche un aura magica penso, fatto sta che mi ha lasciato piu' di 20.000 anime per terra :asd:
Gg, quella zona é un hotspot per le invasioni e il PvP in generale (che come hai visto permette di livellare anche piú velocemente che non con il PvE). Tanto lá quanto a Oolacile Township é pieno di segni arancioni con su scritto "Darkwraith imminente" :ads:
Gg, quella zona é un hotspot per le invasioni e il PvP in generale (che come hai visto permette di livellare anche piú velocemente che non con il PvE). Tanto lá quanto a Oolacile Township é pieno di segni arancioni con su scritto "Darkwraith imminente" :ads:
Noir ma possibile che avendo un Super Tank come dici tu nel PvP sono avantaggiato?
80% delle volte vinco magari anche contro PG che mi sembrano messi meglio o che comunque fanno partire certe magie che sembrano spettacoli pirotecnici :asd:
MietitoreDAnime
04-08-2013, 09:23
Ragazzi, sono in NG+ al livello 135. Ho 41 di forza e volevo alzare ancora quella caratteristica, ma se ci aggiungo punti il danno dello spadone del re cavaliere non si alza, ma resta fermo a 502. Quello è il danno massimo?
Tra l'altro con 41 di forza e 26 di fede, lo spadone di Artorias non fa ancora un gran danno...
Fra parentesi ieri ho platinato il gioco e mi concentreró sul PvP e sul co-op - se qualcuno vuole fare un pó di sparring intorno a SL 90 / 125 fatemi sapere; il link del profilo (steamcommunity.com/profiles/76561197996747215) é sempre quello.
;39800293']Noir ma possibile che avendo un Super Tank come dici tu nel PvP sono avantaggiato?
80% delle volte vinco magari anche contro PG che mi sembrano messi meglio o che comunque fanno partire certe magie che sembrano spettacoli pirotecnici :asd:
In linea di massima chiunque abbia un carico maggiore del 50% é giá morto in partenza e ha praticamente scritto "BACKSTAB ME" sulla schiena - a meno che non sia molto bravo a maneggiare le Ultra Greatsword senza usare il lock sfruttando il fatto che é possibile aggiustare la direzione del colpo durante l'animazione.
Tu peró ti mantieni sotto il 50% e usi un'arma veloce, negando lo svantaggio principale che i tank hanno in genere - con questa configurazione puoi semplicemente attaccare nello stesso momento dei nemici, tankare il colpo grazie alla tua armatura e fare piú danni di quanti non ne ricevi.
La tua spada peró, anche se la portassi a +5, comincia a non essere piú adeguata alla situazione - probabilmente una Longsword +15 o una Battle Axe +15 avrebbero prestazioni migliori.
Se vogliamo andare piú su come danni e portata non posso che consigliare la Claymore - ma essendo una GreatSword devi stare molto attento a gestire le distanze - se usi attacchi lenti quando i nemici sono troppo vicini rischi sempre il backstab.
MietitoreDAnime
04-08-2013, 16:48
Ragazzi, sono in NG+ al livello 135. Ho 41 di forza e volevo alzare ancora quella caratteristica, ma se ci aggiungo punti il danno dello spadone del re cavaliere non si alza, ma resta fermo a 502. Quello è il danno massimo?
Tra l'altro con 41 di forza e 26 di fede, lo spadone di Artorias non fa ancora un gran danno...
Ma in generale le armi hanno un tetto massimo per il danno che fanno? Se aumentassi la destrezza invece della forza servirebbe?
Ma in generale le armi hanno un tetto massimo per il danno che fanno? Se aumentassi la destrezza invece della forza servirebbe?
Il danno delle armi dipende principalmente dal livello di upgrade, e secondariamente dalla/e caratteristica/e da cui dipendeono. Oltre il livello ~120, per fare piú danno occorre abbandonare le armi elementali e usare armi che scalano con le caratteristiche.
Una volta raggiunto il soft-cap della/e caratteristica/e associata/e all'arma peró, il danno aumenta molto, molto lentamente.
Oggi stavo facendo il boss di Sen's Fortress insieme a meadfrodo, quando il boss si é incastrato in maniera quantomai comica... era praticamente caduto di sotto a seguito di un paio di colpi ben assestati alle gambe, ma vuoi perché li abbiamo dati insieme, vuoi perché si é trovato in una posizione strana é finito a gambe all'aria... a mezz'aria.
Iron Golem Glitch #1 (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/901003824370719913/9352828083B3E38EAD8F96E1C867100069D0DE0B/)
Iron Golem Glitch #2 (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/901003824370724367/C4E2733D5910A516F4CBC6512492931DCFFBD964/)
Iron Golem Glitch #3 (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/901003824370739843/3CC8437AFB8356A7AE55315F559C4DB7A01A846D/)
Manco a dirsi, non é stato uno scontro particolarmente impegnativo :asd:
UnicoPCMaster
04-08-2013, 20:02
Comunque io sono disponibile a farti da sparring partner ogni tanto, io sono livello 91.
Così imparo anche io a giocare decentemente in pvp. :D
MietitoreDAnime
04-08-2013, 22:37
Ma invece vale la pena di usare lo spadone ammazzadraghi? È molto lento?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
;39800293']Noir ma possibile che avendo un Super Tank come dici tu nel PvP sono avantaggiato?
Guarda, io a liv 120 (50 forza, 35 vitalità, 40 stamina e 35 dex) gioco con la lancia del demone +5 e tutto il set di havel tranne elmo e gambali riuscendo a stare sotto al 50% del peso (chiaramente devi indossare l'anello di havel), mantenendo quindi una certa mobilità che permette di non essere stabbati.
Da tank mi sto trovando molto bene con la lancia del demone +5 perchè permette di colpire da scudati (ma si consuma molta stamina) e fa un danno discreto (485 complessivo)
Se invece vuoi usare armi più pesanti bisogna per forza lasciar perdere lo scudo di havel e buttarsi su qualcosa di più leggero (imho delle ottime alternative sono lo scudo del cavaliere d'argento se vuoi giocare di counter-attack o lo scudo grande di Artorias se vuoi continuare ad usare uno scudo a torre che assorba molto danno)
Guarda, io a liv 120 (50 forza, 35 vitalità, 40 stamina e 35 dex) gioco con la lancia del demone +5 e tutto il set di havel tranne elmo e gambali riuscendo a stare sotto al 50% del peso (chiaramente devi indossare l'anello di havel), mantenendo quindi una certa mobilità che permette di non essere stabbati.
Da tank mi sto trovando molto bene con la lancia del demone +5 perchè permette di colpire da scudati (ma si consuma molta stamina) e fa un danno discreto (485 complessivo)
Se invece vuoi usare armi più pesanti bisogna per forza lasciar perdere lo scudo di havel e buttarsi su qualcosa di più leggero (imho delle ottime alternative sono lo scudo del cavaliere d'argento se vuoi giocare di counter-attack o lo scudo grande di Artorias se vuoi continuare ad usare uno scudo a torre che assorba molto danno)
Bhe io sono molto piu' sotto del tuo livello al momento :D
MietitoreDAnime
05-08-2013, 10:35
Ma se aderisco al patto della Luna oscura poi posso comunque uccidere
Gwyindolin
?
meadfrodo75
05-08-2013, 11:22
Oggi stavo facendo il boss di Sen's Fortress insieme a meadfrodo, quando il boss si é incastrato in maniera quantomai comica... era praticamente caduto di sotto a seguito di un paio di colpi ben assestati alle gambe, ma vuoi perché li abbiamo dati insieme, vuoi perché si é trovato in una posizione strana é finito a gambe all'aria... a mezz'aria.
Iron Golem Glitch #1 (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/901003824370719913/9352828083B3E38EAD8F96E1C867100069D0DE0B/)
Iron Golem Glitch #2 (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/901003824370724367/C4E2733D5910A516F4CBC6512492931DCFFBD964/)
Iron Golem Glitch #3 (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/901003824370739843/3CC8437AFB8356A7AE55315F559C4DB7A01A846D/)
Manco a dirsi, non é stato uno scontro particolarmente impegnativo :asd:
:D
UnicoPCMaster
05-08-2013, 11:59
Ma invece vale la pena di usare lo spadone ammazzadraghi? È molto lento?
Io l'ho trovato troppo lento anche per il single player.
Ma se aderisco al patto della Luna oscura poi posso comunque uccidere
Gwyindolin
?
No, il solo attraversare la nebbia comporta l'espulsione
MietitoreDAnime
05-08-2013, 18:28
Scusatemi se insisto, non ho capito bene una cosa. Quando impugno lo spadone del Re Cavaliere +5 mi da 502 come danno, mentre quando impugno lo spadone di Artorias +5 mi da 535 come danno. Però quando attacco lo spadone del re cavaliere fa più danno di quello di Artorias, c'è qualcosa che mi sono perso? Come faccio a capire il danno reale dell'arma quale?
il menne
05-08-2013, 18:29
Bene bene stasera mi divertirò a livellare un poco aiutando qualcuno a far fuori stanlio e ollio ( ho visto che se metti il sengno in breve vieni evocato ) e con qualche invasione ( ho visto che in quella zona lì qualche volta il blue orb funziona ), e resistendo a eventuali invasioni ( capita anche quello lì ).
Ho visto che il mio svantaggio principale nel pvp è nell'utilizzare lo zweihander che - purtroppo, è potentissimo ( se prendo il tapino in genere lo trituro ma se non lo prendo....) ma è anche assai lento, ergo rischio sempre il backstab .....nonostante l'anello di havel e il peso al di sotto del 50% ... la claymore è pure lenta.... mi ci vuole qualche arma veloce potenziata che switchi veloce e così posso cambiare tattica, quindi faccio un poco di anime per tirare su qualcosa dal fabbro, tra l'altro ho trovato nella zona di petite londo che prima era allagata un tizzone gigantesco che però il fabbro gigante di anor londo non vuole... mi sa che devo portarlo ad andre...
Ma se volessi giocare in coop con qualche amico devo mettere il dsCfix vero? basta metterlo e poi come si fa per trovarsi? Si mette il segno e l'altro lo vede o viceversa?
Scusatemi se insisto, non ho capito bene una cosa. Quando impugno lo spadone del Re Cavaliere +5 mi da 502 come danno, mentre quando impugno lo spadone di Artorias +5 mi da 535 come danno. Però quando attacco lo spadone del re cavaliere fa più danno di quello di Artorias, c'è qualcosa che mi sono perso? Come faccio a capire il danno reale dell'arma quale?
Quello é l'Attack Rating. Non so esattamente come viene calcolato o se include anche i danni magici, io non lo guardo mai - quello che conta é come é ripartito il danno.
Le armi che hanno danni elementali _in teoria_ fanno piú danni, e in pratica contro nemici deboli e con poche resistenze elementali o vulnerabilitá elementali anche, ma contro altri giocatori, nemici medio/tosti o semplicemente nemici dell'NG+ questo non vale piú - perché ogni fonte di danno diversa deve superare separatamente la resistenza associata ad essa.
Questo significa che é meglio avere un'arma che fa solo danno fisico piuttosto che una che faccia piú danni complessivi, ma ripartiti in diverse categorie.
Ho visto che il mio svantaggio principale nel pvp è nell'utilizzare lo zweihander che - purtroppo, è potentissimo ( se prendo il tapino in genere lo trituro ma se non lo prendo....) ma è anche assai lento, ergo rischio sempre il backstab .....nonostante l'anello di havel e il peso al di sotto del 50% ...
Le Greatsword necessitano di molta pratica per essere usate con efficacia. Il problema é appunto la lentezza nel recupero dopo i colpi, ma ci sono due modi per ovviare:
a) usa gli attacchi solo alla loro massima portata - in questo modo anche se lisci l'avversario non avrá il tempo di aggirarti. É molto comodo anche l'attacco lungo che lo zwei fa dopo la capriola, ha una portata che frega parecchi, soprattutto dopo una capriola difensiva all'indietro;
b) togli il lock. Se cambi la visuale durante un colpo, la direzione finale dell'attacco cambierá, e non ti sto a dire quanta gente ho fregato in questo modo per avermi fatto capire troppo chiaramente che cercavano di aggirarmi!
Lo Zweihander é comunque la migliore Ultra Greatsword per via dei requisiti molto bassi. Solo 16 forza a 2 mani o 24 a 1 mano permettono di reinvestire altri punti altrove, e vincere per attrito grazie a piú HP (Vitality) e/o maggiore armatura/poise (Endurance). Con build del genere, il Ring of Favor and Protection é praticamente fondamentale.
Ho letto di persone che dicono che il Demon Great Machete permette lo stordimento dell'avversario anche se viene parato con lo scudo, seguito da capriola e pivot-backstab - ma non ho mai provato di persona. Se vuoi provarci possiamo sperimentarlo insieme :)
la claymore è pure lenta....
La Claymore é la miglior Greatsword per il PvP a livelli alti (insieme alla Man Serpent), battuta a livelli medi solo dalla Black Knight (Spadone del Re Cavaliere in italiano). É lenta, ma ha un set di mosse vario, puó essere "pilotata" senza lock come molte altre spade, e ha due tipi di attacco dopo la capriola entrambi molto utili.
mi ci vuole qualche arma veloce potenziata che switchi veloce e così posso cambiare tattica, quindi faccio un poco di anime per tirare su qualcosa dal fabbro, tra l'altro ho trovato nella zona di petite londo che prima era allagata un tizzone gigantesco che però il fabbro gigante di anor londo non vuole... mi sa che devo portarlo ad andre...
Black Knight Greataxe é probabilmente la migliore arma grossa come velocitá. Se invece intendi a 1 mano, quello é il regno delle build DEX - in effetti, piú si va avanti di livello e piú la differenza di danno si riduce tra STR e DEX - le armi molto grosse danno il meglio di sé ai livelli medi (e non é un caso che il GiantDad sia SL99).
Il meglio che potresti usare é probabilmente una semplice LongSword, o Battle Axe.
Quello ti servirá per portare le armi normali a +15 :)
Ma se volessi giocare in coop con qualche amico devo mettere il dsCfix vero? basta metterlo e poi come si fa per trovarsi? Si mette il segno e l'altro lo vede o viceversa?
Devi mettere il DSCFix, configurare l'ini del DSFix in modo da "collegarli" e aggiungere come amico su GFWL la persona con cui vuoi giocare. Dovete poi essere di livello compatibile e, a seconda del tipo di evocazione, ci possono essere requisiti per ogni area (tipicamente il boss della sotto-area in cui tu stai evocando il tuo amico deve essere ancora vivo).
Poi personalmente ho scoperto che per vedere meglio il simbolo bianco del tuo amico aiuta molto mettere il tuo simbolo bianco e poi toglierlo, ma magari é solo un glitch del mio setup - non ho letto molto di questa pratica.
il menne
06-08-2013, 09:02
Ieri sera c'era poca gente per il blue orb ( due invasioni -una vinta e una persa ) in tutta la serata.... convocato solo una volta per stanlio e ollio .... miiiii ma era la ng+ dell'evocatore perchè avevano un sacco di hp in più e che mazzate..... divertente però. :D
Ho fatto un paio di livelli per aumentare gli hp ( ora sto a sl 102 ) e mi sono divertito coi fabbri.
Ho potenziato diverse armi a +10 in prospettiva a +15 ho potenziato la zweihander a +15 con la lastra che mi ha droppato il demone vagante ho la claymore a +10, e una strana spada ricurva a +10 che dovrebbe bypassare gli scudi, ho pure creato da un falcione+10 la spada furia di queelag, sto potenziando alcune spade leggere e la lama seghettata del fantasma - maledetta e velocissima - per rapidi scambi di armi in pvp...
E poi sono andato avanti un poco nella storia, nella zona sommersa sono arrivato dal boss, che riparlando con ingward sono i 4 re, ovviamante la prima volta son crepato come un allocco perchè mica mi ricordavo che nell'abisso ci volesse l'anello patto di artorias .... poi era tardissimo e sono andato a nanna
Stasera si replica. :D :cool:
Grandissimo gioco, peccato solo trovare poca gente per il blue orb... mi invadono anche poco. Vabbè saranno tutti in vacanza. :D
MietitoreDAnime
06-08-2013, 09:15
Ieri sera c'era poca gente per il blue orb ( due invasioni -una vinta e una persa ) in tutta la serata.... convocato solo una volta per stanlio e ollio .... miiiii ma era la ng+ dell'evocatore perchè avevano un sacco di hp in più e che mazzate..... divertente però. :D
Ho fatto un paio di livelli per aumentare gli hp ( ora sto a sl 102 ) e mi sono divertito coi fabbri.
Ho potenziato diverse armi a +10 in prospettiva a +15 ho potenziato la zweihander a +15 con la lastra che mi ha droppato il demone vagante ho la claymore a +10, e una strana spada ricurva a +10 che dovrebbe bypassare gli scudi, ho pure creato da un falcione+10 la spada furia di queelag, sto potenziando alcune spade leggere e la lama seghettata del fantasma - maledetta e velocissima - per rapidi scambi di armi in pvp...
E poi sono andato avanti un poco nella storia, nella zona sommersa sono arrivato dal boss, che riparlando con ingward sono i 4 re, ovviamante la prima volta son crepato come un allocco perchè mica mi ricordavo che nell'abisso ci volesse l'anello patto di artorias .... poi era tardissimo e sono andato a nanna
Stasera si replica. :D :cool:
Grandissimo gioco, peccato solo trovare poca gente per il blue orb... mi invadono anche poco. Vabbè saranno tutti in vacanza. :D
La lama seghettata del fantasma mi manca!!! Ieri finalmente sono riuscito ad ottenere quel maledetto tridente dell'evocatore!
Ennesimo sconto al 75% ( gamersgate ) mi ha obbligato all'acquisto :)
Speriamo in bene :)
il menne
06-08-2013, 09:37
La lama seghettata del fantasma mi manca!!! Ieri finalmente sono riuscito ad ottenere quel maledetto tridente dell'evocatore!
Guarda mi sa che sia un drop abbastanza raro, perchè a petite londo ci son stato non so quanto all'inizio gioco da maledetto dalla rane perchè volevo farmi levare la maledizione da ingward ma nelle mie condizioni arrivarci fu un impresa.... poi ci son ristato un sacco anche poi, per esplorare meglio con un sl più alto e ci son ristato un sacco anche ora che ho aperto la chiusa, quindi tante ore con queli maledetti fantasmi, beh me l'han droppato ieri!
Comunque è molto molto veloce e leggerissima, e potenziata fa un sacco di danno... molto comoda per il pvp passare dallo zweihander a quella è un repentino cambio di approccio che a volte lascia sorpreso l'avversario. :D
Guarda mi sa che sia un drop abbastanza raro, perchè a petite londo ci son stato non so quanto all'inizio gioco da maledetto dalla rane perchè volevo farmi levare la maledizione da ingward ma nelle mie condizioni arrivarci fu un impresa.... poi ci son ristato un sacco anche poi, per esplorare meglio con un sl più alto e ci son ristato un sacco anche ora che ho aperto la chiusa, quindi tante ore con queli maledetti fantasmi, beh me l'han droppato ieri!
Comunque è molto molto veloce e leggerissima, e potenziata fa un sacco di danno... molto comoda per il pvp passare dallo zweihander a quella è un repentino cambio di approccio che a volte lascia sorpreso l'avversario. :D
con umanità e anello d'oro la droppi più facilmente..
il menne
06-08-2013, 09:53
con umanità e anello d'oro la droppi più facilmente..
Beh certo, questo vale in generale, in genere quando sono a farmare qualche livello che conosco a memoria infatti ci vado spesso con l'anello del serpente e umanità. E infatti me l'hanno droppata.
Ma specie a inizio gioco, ohimè, non potevo farlo...... :(
Quello é l'Attack Rating. Non so esattamente come viene calcolato o se include anche i danni magici, io non lo guardo mai - quello che conta é come é ripartito il danno.
Le armi che hanno danni elementali _in teoria_ fanno piú danni, e in pratica contro nemici deboli e con poche resistenze elementali o vulnerabilitá elementali anche, ma contro altri giocatori, nemici medio/tosti o semplicemente nemici dell'NG+ questo non vale piú - perché ogni fonte di danno diversa deve superare separatamente la resistenza associata ad essa.
Questo significa che é meglio avere un'arma che fa solo danno fisico piuttosto che una che faccia piú danni complessivi, ma ripartiti in diverse categorie.
L'attack rating tiene conto di tutto... danni magici, fisici, potenziamenti dovuti alle statistiche.
Come giustamente hai detto, è vero che un'arma magica o elementale fa più danno, ma solo se il nemico ha poca resistenza a quel determinato elemento.
Per fare pvp generalmente preferisco avere equippate due armi con tipo di danno diverso, in modo da andare sul sicuro.
L'attack rating tiene conto di tutto... danni magici, fisici, potenziamenti dovuti alle statistiche.
Come giustamente hai detto, è vero che un'arma magica o elementale fa più danno, ma solo se il nemico ha poca resistenza a quel determinato elemento.
Non é soltanto per quello - anche se il bersaglio avesse poca resistenza elementale quella resistenza viene calcolata separatamente dalla resistenza fisica e riduce ulteriormente il danno inflitto.
Non é soltanto per quello - anche se il bersaglio avesse poca resistenza elementale quella resistenza viene calcolata separatamente dalla resistenza fisica e riduce ulteriormente il danno inflitto.
Questo non lo so. Però usare armi elementali in pvp ha l'indubbio vantaggio di infilggere danni anche se l'avversario è scudato.
Signori e sodali, grazie a quei geni di Feudalesimo e Libertá abbiamo anche la colonna sonora ufficiale da ascoltare mentre si gioca a Dark Souls! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=BUBf8BAxOHk
il menne
06-08-2013, 16:31
Mi è venuto un dubbio... all'inizio del gioco mi unii al patto della via bianca perchè pensavo che se no petrus non mi poteva vendere i miracoli, ora che faccio parte del patto della luna oscura vedo che i miracoli me li vende sempre e non ho ricevuto alcuna penalità... qualcuno qui aveva parlato di -1 estus... invece sempre quelle sono e sono rimaste. Bug?
Se mi dovessi unire a un altro patto poi non potrei più usare il blue orb vero?
Quei due-tre punti di stat necessari per usare i miracoli di guarigione mi comodano assai e stasera li livellerò. :fagiano:
ps: ma come mai a volte se invado il mondo di qualche peccatore capita che sono abbastanza deboli e a volte trovo gente fortissima che mi leva 1000hp a botta? Ma non c'è un range di sl simile per questa cosa oppure ti può capitare anche di invadere gente che ha davvero tanti livelli più di te ( e allora si crepa certo )....
pss: possiedo anche una ventina circa di globi rossi spezzati, per le invasioni, insomma, ma non ho mai trovato una zona dove posso usarli.... forse per usarli devo essere nel patto darkwraith?
Mi è venuto un dubbio... all'inizio del gioco mi unii al patto della via bianca perchè pensavo che se no petrus non mi poteva vendere i miracoli, ora che faccio parte del patto della luna oscura vedo che i miracoli me li vende sempre e non ho ricevuto alcuna penalità... qualcuno qui aveva parlato di -1 estus... invece sempre quelle sono e sono rimaste. Bug?
-1 estus non esiste proprio.
il menne
06-08-2013, 18:20
-1 estus non esiste proprio.
Boh, allora chissà che ho letto.... :asd:
Meglio così, allora. :D
UnicoPCMaster
07-08-2013, 19:49
Conosco un utente che con il dsfix/dscfix gli rallenta il gioco, da cosa può dipendere?
GUARDIAN 77
07-08-2013, 20:36
ma la mod per la risoluzione non serve più?
perchè si può impostare a 1920x1080 16 bit, non ho capito i 16 bit!:mbe:
Io l'ho Platinato per ps3 ma non sapete che tentazione ho di prenderlo anche per pc e ripartire da zero. Chissà che goduria i 60 fos
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
L'opzione originale spalma a 1920 ma non sono reali.
Io l'ho Platinato per ps3 ma non sapete che tentazione ho di prenderlo anche per pc e ripartire da zero. Chissà che goduria i 60 fos
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Io ho entrambi, giocare su Ps3 a 30fps è un schifo fidati.
MietitoreDAnime
07-08-2013, 22:25
Ma com'è odiosa la città infame in ng+! La sto odiando!!!
petru916
07-08-2013, 23:42
Purtroppo i 60fps mi fanno capitare spesso alcuni glitch nelle animazioni e sinceramente con il fast roll non me la regolo molto bene. Preferisco di gran lunga i 30fps al momento :)
fraussantin
08-08-2013, 07:50
sono i colori. 650000.circa mi pare.
tanto il gioco ne usera neanche un terzo!!
il menne
08-08-2013, 08:47
Ieri ho fatto fuori i 4 re dopo qualche tentativo e capito il sistema ora sono a sl 110 circa e finalmente si sono dissolte le barriere dorate che mi precludevano tre zone di gioco. Ho trovato anche un serpentazzo che dopo mi ha proposto di unirmi ai dark wraith, cosa che ho prontamente eseguito. Solo che ho trovato pochissima gente da invadere e quelli trovati ieri sera erano potentissimi, mi aspettavano in due e mi facevano fuori con un colpo! E andiamo bene ! :asd:
Invece nel gioco vado avanti abbastanza bene perchè sono abbastanza potente adesso, purtroppo devo sospendere per un poco perchè da oggi sono in vacanza e parto per altri lidi, fino a inizio settembre.
Il che è bene perchè questo gioco è una droga pesante! :D
In vacanza mi disintossico un poco!
Un saluto a tutti gli amici appassionati di dark souls! ;)
Gg per i 4 Re, e buone vacanze!
GUARDIAN 77
08-08-2013, 10:30
;39813221']L'opzione originale spalma a 1920 ma non sono reali.
ho installato il fix 2.01 e il launcher 1.3 ma ho dei cali sotto i 30 fps, ho disabilitato dal gioco blur e aa.
i rallentamenti c'erano anche senza mod, sbaglio qualcosa?
GUARDIAN 77
08-08-2013, 12:16
ho risolto abilitando i 60fps, ma si rischia il ban?
UnicoPCMaster
08-08-2013, 12:23
ho risolto abilitando i 60fps, ma si rischia il ban?
Da quanto ho capito all'inizio si, ma ora non più.
mattxx88
08-08-2013, 13:22
Conosco un utente che con il dsfix/dscfix gli rallenta il gioco, da cosa può dipendere?
rallenta in che senso?
L'altro giorno avevo un pó di tempo libero "a tratti" e ho rollato un GiantDad al volo, giusto per provare (non avevo mai fatto una build del genere).
Sono andato alla parrocchia e ho aspettato i soliti griefer che invadono i niubbi di basso livello con EQ maxxato, aspettando di trovarsi di fronte solo gente inesperta e con eq di base.
Hilarity ensues. (http://cloud-3.steampowered.com/ugc/901003824441993414/726991AAEFD289CC6F624712FE9F88FCDDBC0399/)
UnicoPCMaster
08-08-2013, 13:29
rallenta in che senso?
Boh, dice che il gioco diventa lento ed è ingiocabile.
mattxx88
08-08-2013, 13:35
Boh, dice che il gioco diventa lento ed è ingiocabile.
ahhh
no perchè a me l'omino quando lo faccio correre si pianta e va lentissimo... pensavo in quel senso
per il resto è tutto fluidissimo
UnicoPCMaster
08-08-2013, 19:54
Eliminare gwynere fa scomparire anche il fabbrO?
Eliminare gwynere fa scomparire anche il fabbrO?
No, vai tranquillo. E sai giá dove mirare :asd:
ahhh
no perchè a me l'omino quando lo faccio correre si pianta e va lentissimo... pensavo in quel senso
per il resto è tutto fluidissimo
Quanto equipaggiamento hai addosso?
mattxx88
08-08-2013, 23:35
Quanto equipaggiamento hai addosso?
Ho gia provato anche a omino nudo... Ha iniziato a farmelo da quando ho messo le texture mod, provo a toglierle e vedo se combino
UnicoPCMaster
09-08-2013, 11:42
http://steamcommunity.com/id/PCM4st3r/screenshot/882989425948054446
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=168014431
:asd:
-----------------------
Sono indeciso se chiudere la nuova partita + o continuare a fare un pò di pvp. :D
http://steamcommunity.com/id/PCM4st3r/screenshot/882989425948054446
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=168014431
:asd:
-----------------------
Sono indeciso se chiudere la nuova partita + o continuare a fare un pò di pvp. :D
Gg! Che build usi ora come ora?
UnicoPCMaster
09-08-2013, 18:05
Gg! Che build usi ora come ora?
Fino a questa mattina quella con l'ascia bipenne del cavaliere nero ma visti gli scarsi risultati ho provato ad usare la mazza che almeno è un pò più veloce ed ho potuto migliorare un pò l'armatura ma mi sa che cambierò ancora
Questa settimana mi sono dedicato un pó al PvP, usando questa build (https://mugenmonkey.com/darksouls/?c=196288620767866510) - e devo dire con risultati superiori alle mie aspettative.
Ho sempre pensato che le armi grosse fossero inerentemente inferiori alle build DEX con armi rapide, e all'inizio é effettivamente cosí, ma una volta presa un pó la mano con le distanze e la portata dell'arma, si rivela assolutamente devastante.
Gli R1 sono efficaci sia a 1 mano che a 2, e coprono un'area molto vasta; se usati alla massima distanza sono anche sicuri, perché se l'avversario li para non potrá arrivare alle vostre spalle; e se anche vi riuscisse con una capriola, basta sganciare il lock (io lo faccio durante l'animazione d'attacco) e seguire l'avversario con la telecamera per ruotare mentre si da il secondo colpo per non essere presi di spalle; di piú, spesso e volentieri l'avversario avrá giá "bufferato" il pivot-backstab, con il risultato che verrá colpito durante l'attacco e subirá 636 AR maggiorati del 40% per il counter... ouch!
Il rolling R1 é utile per sorprendere l'avversario dopo una, o meglio, due capriole difensive - facendo finta di essere in difficoltá si avvicinerá cercando di colpirvi e potrebbe rimanere infilzato - ma occhio a non abusarne o diventerete prevedibili.
Con il RoFaP si hanno infine ben 192 punti di Stamina, sufficienti per ben 4 attacchi a 2 mani con R1 - che come tutte le Ultra Greatsword, stunlockano! Essenzialmente, se vi entra il primo avete matematicamente centrato fino a 4 attacchi senza che l'avversario possa farci nulla - in alcune occasioni ho chiuso lo scontro cosí, totalizzando oltre 2.000 danni in tutta la combo.
reelucertola
13-08-2013, 22:36
Ciao a tutti!
Ho deciso di provare questo gioco che, a sentire i miei amici, mi ruberà la vita!
Ho installato il fix per la risoluzione, devo mettere pure quello per aumentare i fps?
Ho un pc un pò vecchiotto:
geforce 9800gt, 4 gb ram e Athlon II X4
mi girerà?
Avete qualche mod essenziale da consigliare?
Grazie a tutti!
i consigli sono ben accetti!
UnicoPCMaster
13-08-2013, 23:03
Ti consiglio anche il dscfix, serve per facilitare le evocazioni con i tuoi amici in lista (se hanno anche loro quel fix).
La mia percezione di questo gioco é che sia molto GPU-intensive - con un AMD a 8 core nuovo di pacca e una GTX-295 faccio una media di 50 FPS (in full HD), e non credo sia colpa della CPU.
I mod vanno bene quelli che hai e quello che PCMaster ti ha consigliato. Un altro consiglio é: il primo playthough, fattelo senza _mai_ guardare wiki o suggerimenti.
reelucertola
14-08-2013, 12:02
La mia percezione di questo gioco é che sia molto GPU-intensive - con un AMD a 8 core nuovo di pacca e una GTX-295 faccio una media di 50 FPS (in full HD), e non credo sia colpa della CPU.
I mod vanno bene quelli che hai e quello che PCMaster ti ha consigliato. Un altro consiglio é: il primo playthough, fattelo senza _mai_ guardare wiki o suggerimenti.
perciò mi consigli di lasciar perdere quello per aumentare i fps?
perciò mi consigli di lasciar perdere quello per aumentare i fps?
Boh - non credo che il DSFix appesantisca ulteriormente il gioco - di per sé. Te magari lascialo, al peggio non spingere piú di tanto con la risoluzione; é utile per tante cose, tra cui il backup automatico dei tuoi salvataggi.
reelucertola
14-08-2013, 13:10
ma per dsfix intendi questo?
http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix
io ho installato quello, messo la mia risoluzione 1400*900 ma quando avvio il gioco lo visualizzo solo su 3/4 del monitor, e se provo a ricambiare risoluzione il pc mi va in crash
Si questo. Il gioco é comunque in 16:9, se non hai un monitor di quel formato vedrai bande nere.
reelucertola
14-08-2013, 20:39
non vedo due piccole bande!
Quando son in impostazione o nel menu principale non ci sono problemi, ma se gioco l'immagine si riduce a meno di 1/4 dello schermo nell'angolo in alto a sx
Quando son in impostazione o nel menu principale non ci sono problemi, ma se gioco l'immagine si riduce a meno di 1/4 dello schermo nell'angolo in alto a sx
Non capisco - hai uno screenshot o un diagramma da farci vedere?
michael1one
14-08-2013, 21:29
Prova a togliere l'antialiasing dal menu del gioco
Stavolta non ho contenuto i nervi, e questo è il risultato:
http://postimg.org/image/v2egji5av/
Questo non è un videogioco, ma stress digitale.
:fuck: :fiufiu:
UnicoPCMaster
18-08-2013, 18:04
Ma non si può impostare un'immagine del giocatore personalizzata nel gfwl?
UnicoPCMaster
18-08-2013, 21:54
Qualcuno aveva letto questa guida?
http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/882962698499356788/
Si, ma precede l'introduzione di DSCFix ed é pertanto del tutto ridondante.
Fu anzi poco dopo l'uscita di questa guida che qualcuno scoprí come funziona il p2p di Dark Souls.
Praticamente, dal momento in cui si comincia a giocare, il gioco comincia a costruire un pool di indirizzi IP, contattando l'indirizzo 65.55.42.52; in genere, questi corrispondono a giocatori che sono a portata del giocatore in termini di livello (di norma +/- 10/10% Soul Level rispetto al giocatore, a seconda di quale valore sia piú grande).
Occorrono in media circa 10 minuti prima che il gioco recuperi una decina di giocatori attivi nella/e stessa/e area/e con cui si puó interagire.
Alcune persone hanno cominciato a smanettare con l'area di memoria in cui questi indirizzi vengono immagazzinati, e ad aggiungere le informazioni della sessione di altri amici in modo da costringere il gioco a collegarsi ad essi.
DSCFix funziona esattamente secondo questo principio: non é altro che un wrapper alle funzioni di matchmaking di GFWL, che intercetta le chiamate che ritornano le sessioni dei giocatori collegati ed aggiungono alla lista tutte le sessioni degli amici di GFWL che attualmente stanno giocando a Dark Souls.
Il principio non é terribilmente complesso e con un pó di documentazione anche io sarei stato in grado di scrivere qualcosa del genere.
Spero solo che Dark Souls II non abbia i problemi che ha il primo a collegare due giocatori fra loro.
UnicoPCMaster
19-08-2013, 07:31
Mod anti cheater
http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/864970668194608639/?l=italian
MietitoreDAnime
19-08-2013, 21:27
Finalmente sono riuscito a tagliare la coda a
Priscilla
!!!!!
MietitoreDAnime
23-08-2013, 11:58
Qualcuno mi può dare una mano con i 4 re in NG+?
UnicoPCMaster
23-08-2013, 12:05
Qualcuno mi può dare una mano con i 4 re in NG+?
Ci sono io, che livello sei?
MietitoreDAnime
23-08-2013, 12:06
Ci sono io, che livello sei?
160. Aggiungimi agli amici di Steam
mattxx88
26-08-2013, 07:53
up per questo fantastico gioco :D
avete smesso tutti di giocare??
io ho ricominciato come piromante (prima ero cacciatore) perchè non riuscivo a prendere la spada dalla coda del drago rosso appostato sul ponte. Ora in 3 ore ho gia passato i gargoyle, prima in 8 ore dovevo ancora arrivarci xD
cmq ho avuto drop piu fortunati ricominciando, il demone toro mi ha droppato la sua arma e ho pure tagliato la coda al gargoyle, sembrava ostico come boss ma alla 4 volta son riuscito a tirarli giu :D
ora ch ho suonato la campana che mi consigliate di fare? o meglio, dove vado per proseguire?
up per questo fantastico gioco :D
avete smesso tutti di giocare??
io ho ricominciato come piromante (prima ero cacciatore) perchè non riuscivo a prendere la spada dalla coda del drago rosso appostato sul ponte. Ora in 3 ore ho gia passato i gargoyle, prima in 8 ore dovevo ancora arrivarci xD
cmq ho avuto drop piu fortunati ricominciando, il demone toro mi ha droppato la sua arma e ho pure tagliato la coda al gargoyle, sembrava ostico come boss ma alla 4 volta son riuscito a tirarli giu :D
ora ch ho suonato la campana che mi consigliate di fare? o meglio, dove vado per proseguire?
Vai oltre il fabbro, nel giardino di Radice Oscura (sezione non obbligatoria, ma ti fai un po' di XP)...
mattxx88
26-08-2013, 08:21
Vai oltre il fabbro, nel giardino di Radice Oscura (sezione non obbligatoria, ma ti fai un po' di XP)...
molto gentile!
intendi il fabbro quello sotto vicino la chiesa giu dalle scale no?
altra cosa, vicino a quel fabbro, c'è una via che porta a un enorme portone chiuso alla cui sinistra c'è seduto un ciccione in armature cina-style. che c'è oltre sto portone???
molto gentile!
intendi il fabbro quello sotto vicino la chiesa giu dalle scale no?
altra cosa, vicino a quel fabbro, c'è una via che porta a un enorme portone chiuso alla cui sinistra c'è seduto un ciccione in armature cina-style. che c'è oltre sto portone???
Sì, il fabbro Andrei. Il Demone della Titanite che c'è lì puoi tranquillamente evitarlo correndogli lateralmente.
Il portone conduce alla famigerata Sen Fortress, ci arriverai più avanti... e lì saranno dolori :asd:
E la quest legata a Siegmeyer, il ciccione con l'armatura a cipolla, è una delle più belle e struggenti del gioco ;)
Pachanga
26-08-2013, 11:48
Sono proprio alla Fortezza di Sen,che ho girato in lungo e in largo,ed effettivamente non e' per nulla semplice da governare a dovere...
Ho sviluppato una routine che in una diecina di minuti mi permette di arrivare dal falo' della Chiesa fino al Golem di Ferro ma non riesco ancora a capire bene i suoi pattern d'attacco e per ora mi bastona allegramente...:muro: :D
Non voglio sbirciare wiki o walkthrough,gli ultimi 4 o 5 boss li ho fatti senza aiuti,ma non so se avro' sufficiente pazienza per andare avanti in questo modo...:D
Sono proprio alla Fortezza di Sen,che ho girato in lungo e in largo,ed effettivamente non e' per nulla semplice da governare a dovere...
Ho sviluppato una routine che in una diecina di minuti mi permette di arrivare dal falo' della Chiesa fino al Golem di Ferro ma non riesco ancora a capire bene i suoi pattern d'attacco e per ora mi bastona allegramente...:muro: :D
Non voglio sbirciare wiki o walkthrough,gli ultimi 4 o 5 boss li ho fatti senza aiuti,ma non so se avro' sufficiente pazienza per andare avanti in questo modo...:D
guarda bene, potresti anche trovare un simbolo d'evocazione :D
Pachanga
26-08-2013, 12:32
Grazie!:)
Ma sto facendo il gioco sempre da Essere Vuoto,lo so,voglio farmi del male...:D
Intanto ho appena fatto la pessima conoscenza anche di Sif il Lupo...
Mi sa che ho bisogno di una pausa di riflessione...:D
MietitoreDAnime
26-08-2013, 12:43
Finalmente posso sostituire lo spadone del Re Cavaliere con lo Spadone dell'Abisso e devo dire che non è niente male come spadone...
domanda... ho ricominciato a giocare da poco (ero arrivato a buon punto, ma poi formattone :(((( )... al momento ho una scelta di 4 belle spade... Ammazzadraghi, re cavaliere, spada del drago e Claymore... quale mi rende di piu? io penso la black knight
MietitoreDAnime
27-08-2013, 17:56
domanda... ho ricominciato a giocare da poco (ero arrivato a buon punto, ma poi formattone :(((( )... al momento ho una scelta di 4 belle spade... Ammazzadraghi, re cavaliere, spada del drago e Claymore... quale mi rende di piu? io penso la black knight
lo spadone del re cavaliere in NG è un'ottima arma! La ammazzadraghi secondo me è troppo pesante, la spada del drago invece ha un danno fisso e non scala con le caratteristiche.
Ma la benedizione divina come la ottengo? Ne posso comprare solo una da Reah?
Per cosa? PvE o PvP?
Ma la benedizione divina come la ottengo? Ne posso comprare solo una da Reah?
La vende anche Patches, e la puoi scambiare con Snuggly per l'Anello della Principessa del Sole. A memoria ne trovi una nella parte alta della Fortezza di Sen, e una ad Anor Londo (poco dopo aver affrontato il primo dei 2 Gargoyle ed aver fatto l'equilibrista :asd:). Altro non mi ricordo...
UnicoPCMaster
28-08-2013, 11:08
La ammazzadraghi te la sconsiglio anche in single player, le altre due non le conosco mentre mi sono trovato benissimo con la spada del re cavaliere, ma se tra quelle quattro opti per quest'ultima ti consiglio di sostiturla con l'ascia bipenne del cavaliere nero, fa più danni anche dell'ammazzadraghi (e quindi anche di quella del re cavaliere) ed è più veloce, forse anche pi9ù della spada del re cavaliere.
La migliore tra queste da te elencate in PVE è senza ombra di dubbio la spada del Black knight ;)
Per cosa? PvE o PvP?
al momento che ho appena ricominciato PvE ^^
comunque come si vede che è un gioco SKILL intensive... ora che so come fare sarò morto si e no 10 volte e sto gia dopo la prima campana al boschetto dietro il fabbro in 3 ore ^^
Vai tranquillamente con la Black Knight allora, e buttaci sopra tutte le Twinkling Titanite che hai. Senza remore.
UnicoPCMaster
28-08-2013, 16:30
Premesso che la black knight è un'ottima arma (io l'ho usata a ng e ng+, ho smesso per il pvp), a questo punto potresti anche optare per l'ascia bipenne del cavaliere nero, a parità di build fa più danni con gli stessi tempi, ovviamente se sei riuscito a trovarla. :D
Però pesa di più. :D
Comunque un giorno di questi giorni dovremmo fare un torneo tra noi, giusto per divertirci. :D
Piú che altro, PCMaster perché non troviamo un terzo e ricreiamo la discoteca di Anor Londo?
https://www.youtube.com/watch?v=24N4BW2syPs
UnicoPCMaster
28-08-2013, 16:42
Piú che altro, PCMaster perché non troviamo un terzo e ricreiamo la discoteca di Anor Londo?
https://www.youtube.com/watch?v=24N4BW2syPs
Eh si vero, non lo abbiamo più fatto. :D
Fabbro76
28-08-2013, 17:52
Ragazzi buonasera vi chiedo scusa ma ho bisogno della vostra sapienza.....
Allora sono a circa 12 ore di gioco (una mazza mi pare di capire......:eek:), sto giocando con il cavaliere.
A livello personaggio sono vicino al 20 e circa le sue skill, sto potenziando gradualmente vitalità, forza e destrezza (o stamina.....). attualmente le ho tutte e tre a16
Inoltre ho potenziato altre caratteristiche di un punto ma mi sto concentrando su ste tre.
Come armi sto utilizzando uno scudo chiodato (potenziato a +1) insieme alla spada lunga (+5).....mi porto appresso anche una scimitarra (potenziata a +4)
Ecco ilmio problema é sto schifoso cavaliere della torre ....nonostante abbia quasi imparato il "giro" standogli intorno ai piedi e fustigandolo sulle palle una volta caduto :D, la sua energia scende pochissimo con la conseguenza che muoio sempre.
Come anelli ho l'appiccicoso e il ladro equipaggiati ma mi porto anche quello del fuoco e della grande forza.....altrinon mi pare di averne.
Volevo sapere se devo momentaneamente sbattermene del cavaliere e fare altri schemi random (ho fatto il 2-1 senza incontrare il ragno peró....hotroppa paura dimorire e lasciare le anime.....) o se invece mi tocca ripetere i primi schemi fino a che non mi potenzio ulteriormente.
Che devo fare ( oltre ad avere una paziensa infinita?)
Vi ringrazio e scusate il niubbo :o
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Il thread che stai cercando é questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004786).
Fabbro76
28-08-2013, 17:59
Vi chiedo perdono......:)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
In Dark Souls / Demon's Souls non esiste il perdono... solo una serie di dolorose morti una dopo l'altra! :asd:
Fabbro76
28-08-2013, 19:34
Esatto...me ne sono reso conto...il bello è ( scusatemi la digressione) che ho comprato anche questo per x360 e ce l'ho fermo credendolo più facile...
Li volo dalla finestra tutti e due alla fine !!! Ma chi li ha creati un team bdsm????? :D:D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vado da havel con la memoria di quello che mi ha fatto nel primo walktrough (ci son stato 3 giorni e almeno 30 tentativi per batterlo XD), primo tentativo vado li tutto piangente immaginando le mazzuolate... nudo armato solo di spadone per esser piu rapido (spadone del cavaliere +3, uppato a +4 ora), 2 hit dietro schiena e giu havel... si rimango cosi :eek: :mbe: :mbe: :mbe:
He :)
In questo gioco la differenza tra "sapere" e "non sapere" non é cosa da poco!
He :)
In questo gioco la differenza tra "sapere" e "non sapere" non é cosa da poco!
gia lo sapevo prima ma ora la certezza che questo gioco è quanto di piu skill intensive si sia visto sulla terra si fa certa
Pachanga
30-08-2013, 17:51
Ragazzi,un consiglio:
sto ancora utilizzando dopo parecchio tempo la Spada Leggera del Drago(e in seconda battuta quella di Astora)...
Ora potrei forgiare la Spada della Furia di Quelaag e potenziarla debitamente...
Che dite,e' un buon investimento?
Eventuali alternative?
Livello 63,molta stamina,ultimi boss eliminati Golem di Ferro,Girandola e Scarica Infinita.
Sono arrivato al massimo fino alla Tomba dei Giganti senza seguire un ordine preciso...
Ora son tornato indietro e sto facendo,dopo aver eliminato il boss,le Rovine del Demone...;)
Se hai aumentato piú Destrezza che Forza, e se intendi continuare su questa strada, la spada di Queelag é ottima - anche se per fare il massimo dei danni dovrai necessariamente portarla a +5 e quindi avere 10 Demon Titanite, e avere con te sempre 10 punti di umanitá "sciolta" - il che, se muori spesso, potrebbe risultare impossibile.
Una delle migliori armi Dex é la Grande Falce (che é anche incredibilmente forte nel PvP - ma proprio tanto!), mentre se parliamo di Forza non puoi sbagliare usando lo Zweihander, il Demon Great Machete o una delle varie Clave.
mattxx88
31-08-2013, 09:41
Se hai aumentato piú Destrezza che Forza, e se intendi continuare su questa strada, la spada di Queelag é ottima - anche se per fare il massimo dei danni dovrai necessariamente portarla a +5 e quindi avere 10 Demon Titanite, e avere con te sempre 10 punti di umanitá "sciolta" - il che, se muori spesso, potrebbe risultare impossibile.
Una delle migliori armi Dex é la Grande Falce (che é anche incredibilmente forte nel PvP - ma proprio tanto!), mentre se parliamo di Forza non puoi sbagliare usando lo Zweihander, il Demon Great Machete o una delle varie Clave.
Da sempre nei giochi ho amato build veloci skill-based piuttosto che la forza bruta e mazzate da fabbro a go go, che equip mi consigli?
come classe sono piromante ma mi sono gia portato avanti con stamina e dex
al momento ho la spada del drago rosso del ponte però come gia detto non aumenta con le stats il danno
meglio la uchigatana o sta falce grossa?
Pachanga
31-08-2013, 11:47
Per come sono messo attualmente mi sa che andro' di Zweihander...
Sto farmando un po' nel Cimitero di Artorias per avere il requisito di Forza,24,che mi serve per maneggiarlo.
Grazie mille!:)
mattxx88
31-08-2013, 12:13
Pachanga te che setting grafici usi? Ho visto i tuoi screen sul thread e sn molto belli :)
la spada del cavaliere nero non va oltre il +5? D: delusiooooone XD mi sa che switcho a zweilhander
Da sempre nei giochi ho amato build veloci skill-based piuttosto che la forza bruta e mazzate da fabbro a go go, che equip mi consigli?
come classe sono piromante ma mi sono gia portato avanti con stamina e dex
al momento ho la spada del drago rosso del ponte però come gia detto non aumenta con le stats il danno
meglio la uchigatana o sta falce grossa?
In questo gioco, le armi grosse richiedono piú skill di quelle veloci, soprattutto in PvP.
La falce grossa é una delle armi piú "lente" del line-up dexterity, il vantaggio sta nella portata, e nei danni; anche l'attacco R1 in corsa é rapidissimo e molto forte.
Infine, spesso e volentieri gli attacchi R2 colpiscono anche attraverso lo scudo, vantaggio notevole in PvP.
L'Uchigatana/Iaito sono probabilmente le migliore arma "standard" per utenti dex; danno molto alto, e moveset standard; solida scelta, e l'arma preferita di molti, anche se manca di caratteristiche peculiari. Io l'ho usata in PvE, passando tutta Sen's fortress unicamente con la katana insieme al vestito da ninja :)
Se ti interessa fare un pó di pratica per il PvP intorno al Soul Level 100/125 contattami su Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215), conosco un paio di trucchi per i neofiti :)
Per come sono messo attualmente mi sa che andro' di Zweihander...
Sto farmando un po' nel Cimitero di Artorias per avere il requisito di Forza,24,che mi serve per maneggiarlo.
Se vuoi usarlo a due mani, ti bastano 16 punti. Se porti la forza piú su, fino a 27, impugnandolo a 2 mani i danni extra saranno notevoli, oltre questa soglia non piú.
la spada del cavaliere nero non va oltre il +5? D: delusiooooone XD mi sa che switcho a zweilhander
Tutte le armi speciali che si potenziano con Twinkling Titanite o Demon Titanite arrivano a +5; ed é comunque molto piú facile potenziare cosí che non con le titaniti normali.
E in ogni caso, la BKS+5 fa
330/0/0/0 - C/E/-/-
leggermente meglio dello Zweihander+15 che é
325/0/0/0 - C/D/-/-
a meno di non potenziare PARECCHIO la destrezza. Senza contare la differenza nel moveset.
EDIT: mi correggo, a STR 40 e DEX 18 la BKS ha AR 510, lo Zwei 569.
Tutte le armi speciali che si potenziano con Twinkling Titanite o Demon Titanite arrivano a +5; ed é comunque molto piú facile potenziare cosí che non con le titaniti normali.
E in ogni caso, la BKS+5 fa
330/0/0/0 - C/E/-/-
leggermente meglio dello Zweihander+15 che é
325/0/0/0 - C/D/-/-
a meno di non potenziare PARECCHIO la destrezza. Senza contare la differenza nel moveset.
beh, ma poi posso evolvere zwei a fuoco o elettrico, perde lo scaling con le caratteristiche, ma diventa 325/0/0/325
beh, ma poi posso evolvere zwei a fuoco o elettrico, perde lo scaling con le caratteristiche, ma diventa 325/0/0/325
Senza scaling appunto, e con la necessitá di superare separatamente due distinte resistenze. Funziona bene contro nemici deboli, ma contro quelli piú forti é sempre meglio una sola fonte di danno fisico piú alta, anche se matematicamente inferiore a quella combinata di un'arma elementale.
mattxx88
31-08-2013, 15:02
L'Uchigatana/Iaito sono probabilmente le migliore arma "standard" per utenti dex
la migliore fra queste 2?
la migliore fra queste 2?
Forse lo Iaito ha R2 piú pratici, ma é piú difficile da ottenere (va comprato da Shiva of the East).
Forse lo Iaito ha R2 piú pratici, ma é piú difficile da ottenere (va comprato da Shiva of the East).
oppure la puoi prendere in uno die corpi nella città infame ^^
mattxx88
31-08-2013, 15:34
dalla wiki italiana
Katana simile alla Uchigatana, con movimenti leggermente differenti
La potrete raccogliere nella Città Infame, saltando da una parte all'altra
del burrone poco dopo essere entrati nel Dungeon arrivando dalle Profondità.
La noterete come oggetto luccicante sopra una palafitta di legno irraggiungibile se non saltando. Ha un sanguinamento pari a 300.
Si potenzia normalmente.
sembra avere un moltiplicatore piu alto sulla dex risp alla uchi
io sono anche un amante degli archi, il migliore? :)
sembra avere un moltiplicatore piu alto sulla dex risp alla uchi
io sono anche un amante degli archi, il migliore? :)
Iaito e Uchi hanno quasi lo stesso contributo delle caratteristiche, ma la Uchi ha tra i 5 e i 10 AR in piú.
Tra gli archi "normali" il migliore é senza dubbio il Composite Bow. L'arco di Gwyndolin fa danni esclusivamente magici, ed é particolarmente efficace insieme alle Moonlight Arrow.
L'arco nero di Pharis, infine, ha la portata maggiore di tutti, ed é comodo per strategie particolari - insieme all'anello del falco - come uccidere Manus dall'alto, uccidere il drago rosso da lontano, e qualsiasi altra situazione in cui cecchinate da molto lontano.
Poi ci sono gli "Ultra" bow, il Dragonslayer Bow e l'arco di Gough, ma quelli sono una categoria a parte... servono per il PvE, per uccidere Kalameet senza l'aiuto di Gough e... per trollare la gente a Sen's Fortress e Anor Londo facendoli cadere di sotto per il knockback :)
Pachanga
01-09-2013, 00:34
Pachanga te che setting grafici usi? Ho visto i tuoi screen sul thread e sn molto belli :)
Ti ringrazio!:)
Dunque:considera che l'applicazione dello Sweet Fx attraverso Radeon Pro nel mio caso non funziona ed ho desistito dall'iniettarlo nella maniera tradizionale,quindi il gioco e' liscio in questo senso...
Le mod che ho utilizzato sono le seguenti:
-Dark Souls HD Textures ver 2-446-2-0
-High-Res Texture 1-1-5-194
-Tree Lod Texture Fix - Main File-67-1-1
-LCD Textures 1_3-268-1-3
le trovi qui:
http://darksouls.nexusmods.com/mods/searchresults//?
...se vuoi usarlo a due mani, ti bastano 16 punti. Se porti la forza piú su, fino a 27, impugnandolo a 2 mani i danni extra saranno notevoli, oltre questa soglia non piú.
Ottimo,faccio un po' di prove e poi vedo il da farsi,anche per quanto riguarda l'upgrade dell'arma...;)
Beelzebub
02-09-2013, 14:19
Ciao a tutti, per prima cosa complimenti per il thread, mi ha aiutato non poco nel primo approccio a questo gioco davvero appassionante, soprattutto per il grado di sfida e per il gameplay molto meno "edulcorato" rispetto alla maggior parte dei titoli degli ultimi anni (ma anche decenni...).
Mi rendo conto però che passata la fase iniziale, devo approfondire diversi aspetti per apprezzare appieno tutti gli aspetti di DS, quindi mi rivolgo a voi... :D
Ho iniziato con un Piromante, sono a livello 38, ho sputato sangue per far fuori i Gargoyle ma me la sono cavata con molta meno fatica contro il famigerato Demone Capra... ho segato senza grosse imprecazioni il Drago Famelico, e al momento mi ritrovo al Bacino di Radiceoscura, indeciso su come proseguire: mi si propongono 3 alternative, ma nessuna pare alla mia portata.
Ho provato le Catacombe, ma mi par di capire che lì gli scheletri si rianimano all'infinito, quindi mi manca un qualche oggetto per evitare ciò...
Ho provato ad andare alla base del Santuario del Legame de Fuoco, dove ho trovato una specie di lago con dei ponti di legno e dei fantasmi, anche lì sono tornato indietro perchè temo di non poterli affrontare con la Spada del Drago e basta...
Ora sono al falò vicino alla radura dei giganti di ghiaccio, ma in lontananza vedo un mostro che spara bombe d'acqua...
Cosa mi consigliate? Devo farmare ancora un pò per salire di livello?
Nel mio equip al momento ho l'armatura del cavaliere d'elite, l'elmo del gargoyle, la spada del drago e lo scudo di Balder +4. Ho in inventario l'ascia bipenne del drago che fa 320 di danno ma mi servono ben 50 punti in forza, ora ne ho 24... vale la pena investire così tanto al momento, o aspetto?
Con la piromanzia sono ancora al primo incantesimo perchè ho incontrato da poco il tizio che la potenzia...
Grazie in anticipo!
MietitoreDAnime
02-09-2013, 14:41
Ciao a tutti, per prima cosa complimenti per il thread, mi ha aiutato non poco nel primo approccio a questo gioco davvero appassionante, soprattutto per il grado di sfida e per il gameplay molto meno "edulcorato" rispetto alla maggior parte dei titoli degli ultimi anni (ma anche decenni...).
Mi rendo conto però che passata la fase iniziale, devo approfondire diversi aspetti per apprezzare appieno tutti gli aspetti di DS, quindi mi rivolgo a voi... :D
Ho iniziato con un Piromante, sono a livello 38, ho sputato sangue per far fuori i Gargoyle ma me la sono cavata con molta meno fatica contro il famigerato Demone Capra... ho segato senza grosse imprecazioni il Drago Famelico, e al momento mi ritrovo al Bacino di Radiceoscura, indeciso su come proseguire: mi si propongono 3 alternative, ma nessuna pare alla mia portata.
Ho provato le Catacombe, ma mi par di capire che lì gli scheletri si rianimano all'infinito, quindi mi manca un qualche oggetto per evitare ciò...
Ho provato ad andare alla base del Santuario del Legame de Fuoco, dove ho trovato una specie di lago con dei ponti di legno e dei fantasmi, anche lì sono tornato indietro perchè temo di non poterli affrontare con la Spada del Drago e basta...
Ora sono al falò vicino alla radura dei giganti di ghiaccio, ma in lontananza vedo un mostro che spara bombe d'acqua...
Cosa mi consigliate? Devo farmare ancora un pò per salire di livello?
Nel mio equip al momento ho l'armatura del cavaliere d'elite, l'elmo del gargoyle, la spada del drago e lo scudo di Balder +4. Ho in inventario l'ascia bipenne del drago che fa 320 di danno ma mi servono ben 50 punti in forza, ora ne ho 24... vale la pena investire così tanto al momento, o aspetto?
Con la piromanzia sono ancora al primo incantesimo perchè ho incontrato da poco il tizio che la potenzia...
Grazie in anticipo!
Le armi di drago non scalano con le caratteristiche, prova ad usare un'arma che abbia un danno che aumenti con la forza, dovresti andare meglio. Il modificatore è rappresentato dalla lettera nelle caratteristiche dell'arma. (S, A, B , C, D, E, dove S è il massimo ed E è il minimo).
Per la tua domanda opuoi provare ad affrontare l'idra (il mostro che spara le bombe d'acqua). Per farlo è utile avere
l'anello di ferro arruginito, che ti permette di muoverti nell'acqua agilmente
Oppure puoi provare
a non scendere nel bacino ma a proseguire nel giardino di radice oscura, dove ci sono gli alberi ed i giganti di pietra. Li puoi ottenere molte anime.
Che valori hai di vitalità e stamina?
Beelzebub
02-09-2013, 15:11
Le armi di drago non scalano con le caratteristiche, prova ad usare un'arma che abbia un danno che aumenti con la forza, dovresti andare meglio. Il modificatore è rappresentato dalla lettera nelle caratteristiche dell'arma. (S, A, B , C, D, E, dove S è il massimo ed E è il minimo).
Per la tua domanda opuoi provare ad affrontare l'idra (il mostro che spara le bombe d'acqua). Per farlo è utile avere
l'anello di ferro arruginito, che ti permette di muoverti nell'acqua agilmente
Oppure puoi provare
a non scendere nel bacino ma a proseguire nel giardino di radice oscura, dove ci sono gli alberi ed i giganti di pietra. Li puoi ottenere molte anime.
Che valori hai di vitalità e stamina?
Se non ricordo male dovrei avere 21 vitalità e 20 stamina.
In inventario ho anche la Zweihander, dici che con 24 di forza vado meglio che con la Spada del Drago? L'ho provata una volta ma mi sembra più lenta...
Ho visto che l'anello arrugginito si trova nell'area iniziale, devo tornarci con il Corvo, giusto? :stordita:
MietitoreDAnime
02-09-2013, 15:19
In inventario ho anche la Zweihander, dici che con 24 di forza vado meglio che con la Spada del Drago? L'ho provata una volta ma mi sembra più lenta...
Ho visto che l'anello arrugginito si trova nell'area iniziale, devo tornarci con il Corvo, giusto? :stordita:
La Zweihander è molto più lenta, ma molto più potente. Se vuoi una via di mezzo ti consiglio la Claymore oppure lo spadone del Re Cavaliere che è ottimo.
L'anello si trova nell'area iniziale, ci ritorni con il corvo.
Beelzebub
02-09-2013, 16:18
La Zweihander è molto più lenta, ma molto più potente. Se vuoi una via di mezzo ti consiglio la Claymore oppure lo spadone del Re Cavaliere che è ottimo.
L'anello si trova nell'area iniziale, ci ritorni con il corvo.
Ok, grazie per i consigli! :)
Ti é inoltre sfuggito che puoi esplorare un'altra area: Blighttown ("Cittá infame" in italiano), accessibile dalle Depths/Profonditá dopo aver battuto il boss oppure dal Darkroot Basin mediante... una scorciatoia complicata.
Per aumentare i danni la cosa migliore é senza dubbio potenziare le armi - le stat servono, ma occorre comprendere bene il modo in cui le stat influenzano le armi per sfruttarle bene.
Non sottovalutare la BN sword , questo breve video ti può essere utile Danno Armi (http://www.youtube.com/watch?v=U0wN0cTyQ28)
Ps:calcola che lo zweilhander è anche più lento ;)
il menne
02-09-2013, 17:55
La zweihander è devastante in game ( io l'ho tirata su a +15) , una volta imparato imparato a usarla, ma purtroppo è lenta, in certi casi stordisce i nemici, certamente è meno indicata per il pVp dove se non si riesce a colpire si è backstubbati suddenly. :fagiano:
Ps: sono tornato dalle vacanze, e sono in piena crisi da rientro.... vediamo se stasera mi passa un poco ritornando al gioco..... :D
La zweihander è devastante in game, imparato a usarla, perchè purtroppo è lenta, ma in certi casi stordisce i nemici, certamente è meno indicata per il pVp dove se non si riesce a colpire si è backstubbati suddenly. :fagiano:
Io uso un Ultra Greatsword in PvP con lo stesso moveset dello zwei (il Demon Great Machete) e mi trovo benissimo, meglio ancora che con armi Dex - dopo aver fatto molta pratica e mangiato la polvere numerose volte, s'intende.
Tutto sta nel gestire bene la portata, e attaccare solo quando si ha la certezza che il nemico non puó approfittare della finestra di tempo per backstabbarti. Purtroppo contro i roll-bs'er professionisti e con fastroll é molto ostica da usare - in quei casi non mi faccio problemi a switchare ad una lancia o alla Black Flame.
MietitoreDAnime
02-09-2013, 22:06
Ma con 35 di fede quale talismano mi conviene usare?
il menne
03-09-2013, 01:22
Stasera ho girato un poco per ritrovare i meccanismi dopo la pausa estiva, ho fatto un paio di livelli (ora sto a sl 109) ho potenziato ualche arma, ma non mi è riuscito di trovare nessuno da invadere in tutta la sera, nè ad anor londo, nè in altre locations, sono stato invaso io una volta nella tomba dei giganti, e ho sconfitto l'assalitore, e bon...
Trovavo più gente quando facevo parte del darkmoon covenant!
Ora che sono un darkwraith mi dice spessissimo invasione fallita :(
Vabbè domani andrò nelle ultime location da esplorare, il lago di cenere e quelle bloccate dal sigillo del grande lord, ossia nella tomba dei giganti, nelle rovine del demone e nella zona alta di anor londo, dopo mi sa che non avrò molto altro da fare, credo che a breve troverò il dlc....dopo mi sa che dovrò finire il gioco e ripartire a ng+.... con un sl abbastanza elevato per la first run mi sa, sono a oltre 130 ore di gioco... :asd:
Pachanga
03-09-2013, 13:04
Visto che si e' tornati a parlare di Zweihander...
L'ho potenziato a +10 ed il suo utilizzo al posto della Spada Leggera del Drago e' stato una benedizione!
Una volta abituati ai nuovi tempi di esecuzione degli attacchi,vista la pesantezza dell'arma,l'effetto e' stato devastante.
Son tornato da Sif un po' titubante,visto che all'inizio non ci avevo capito granche' ed e' andato giu' al primo tentativo...:fagiano:
Anche tutti gli altri scontri(tranne forse quelli con avversari molto veloci come quelli del cimitero di Artorias)sono molto piu' semplici da portare a termine con successo.
Insomma,per ora gran soddisfazione!
Altra domanda:e' conveniente evolvere lo Zwei ad arma grezza?
Se si perche'?
MietitoreDAnime
03-09-2013, 13:25
L'ho potenziato a +10 ed il suo utilizzo al posto della Spada Leggera del Drago e' stato una benedizione!
Una volta abituati ai nuovi tempi di esecuzione degli attacchi,vista la pesantezza dell'arma,l'effetto e' stato devastante.
Son tornato da Sif un po' titubante,visto che all'inizio non ci avevo capito granche' ed e' andato giu' al primo tentativo...:fagiano:
Anche tutti gli altri scontri(tranne forse quelli con avversari molto veloci come quelli del cimitero di Artorias)sono molto piu' semplici da portare a termine con successo.
Altra domanda:e' conveniente evolvere lo Zwei ad arma grezza?
Se si perche'?
No, ti consiglierei di potenziarla al livello +15 se vuoi continuare ad usare la Zweindher. Se invece ti dovesse venire voglia di utilizzare un'arma più veloce prova lo spadone del re Cavaliere potenziato a +5 (con titanite scintillante)
Pachanga
03-09-2013, 13:34
No, ti consiglierei di potenziarla al livello +15 se vuoi continuare ad usare la Zweindher. Se invece ti dovesse venire voglia di utilizzare un'arma più veloce prova lo spadone del re Cavaliere potenziato a +5 (con titanite scintillante)
Perfetto!:)
Non ho il Tizzone Gigante perche' non so ancora se posso permettermi di avventurarmi a Petite Londo con successo...
Studiero' un po' il da farsi(come sto facendo ultimamente :D ) e poi prendero' una decisione...
Beelzebub
03-09-2013, 13:58
La zweihander è devastante in game ( io l'ho tirata su a +15) , una volta imparato imparato a usarla, ma purtroppo è lenta, in certi casi stordisce i nemici, certamente è meno indicata per il pVp dove se non si riesce a colpire si è backstubbati suddenly. :fagiano:
Ps: sono tornato dalle vacanze, e sono in piena crisi da rientro.... vediamo se stasera mi passa un poco ritornando al gioco..... :D
Ho visto qualche video e in effetti in pvp la velocità, sia di roll che di attacco, sono spesso vincenti rispetto alla forza bruta... Però al momento il pvp mi interessa poco, quindi punto più a fare un pg che funzioni in pve...
Domanda: la usi a una mano o a due?
Pachanga
03-09-2013, 22:32
L'attacco che uso maggiormente e' quello pesante ad una mano,poi quello normale sempre ad una mano ma piu' raramente...
Con il tipo di build che ho(stamina poco al di sotto dei 50)e' per me la tattica piu' indicata perche',dopo il primo attacco heavy andato a segno,spesso il nemico tende a fermarsi e questo mi dà modo di indietreggiare,ricaricare la barra di energia e ripartire con lo scudo alzato.
Con questa tattica ad esempio Havel e' stato semplice da battere ma anche avversari pesanti e potenti come i Demoni Toro minori o i Demoni Capra minori delle Rovine del Demone non mi hanno dato eccessivi problemi...
L'attacco a due mani lo riservo,per ora,come approccio seguente allo stealth:quando possibile mi avvicino al nemico alle spalle senza far rumore e poi...:D
In ogni caso,qualsiasi utilizzo ne faccia,con i dovuti distinguo,mi sto trovando molto bene con lo Zwei.
Vedremo in seguito...;)
il menne
04-09-2013, 09:26
In game lo zwei è ottimo perchè una volta acquisite le tempistiche per colpire forte lo stordimento del nemico permette spesso un secondo colpo, fatale per lui.
Io l'ho tirata su a +15 e spesso butto giù con un colpo potente i nemici normali.
Il tutto abbinato allo scudo di artorias e un armatura pesante ma un buon rolling grazie all'anello di havel, fanno sì che quando mi ci metto in game vado avanti abbastanza spedito.
Ora sono a SL 111 con 130ore di gioco e sempre alla first run, grazie al mio stile di gioco riflessivo e all'essermi fermato parecchio a PvPare ad anor londo... :D
ps: ieri ho fatto un paio di livelli cercando di invadere qualcuno, ma in un ora ne ho trovato solo uno, che mi ha asfaltato, trovo pochi avversari e spesso fortissimi...eppure io non sono una mammoletta... allora dopo ho iniziato a visitare le zone prima bloccate che mi mancano, ora sono negli archivi del duca, al terzo falò quello sul terrazzo, non ho avuto particolari difficoltà visto che con un colpo di zwei gli scheletri di cristallo vanno giù e grazie allo scudo di artorias paro le frecce senza sbilanciarmi, attualmente sto cercando la chiave per liberare -di nuovo - mastro logan dalle segrete che per ora non è in mio possesso che troverò presumo più avanti.
Dopo mi mancherà la zona delle rovine del demone e quella nella tomba del gigante e credo il dlc inoltre devo esplorare meglio il lago di cenere, poi credo di aver davvero spolverato tutto tutto e potrò andare verso la fine... ma ancora un poco ci vorrà, spero. E poi, ng+...
Peccato solo trovare davvero poca gente per il PvP...
Pachanga
04-09-2013, 12:00
Per quanto riguarda Logan,la chiave...
...dovresti gia' avere la possibilita' di trovarla...
visto che e' posizionata...
...alla base della torre dove incontri il Mercante della Fortezza...
Per quanto riguarda Logan,la chiave...
...dovresti gia' avere la possibilita' di trovarla...
visto che e' posizionata...
...alla base della torre dove incontri il Mercante della Fortezza...
intende aiutare Logan a fuggire dalla sua seconda prigionia :asd: quella degli Archivi del Duca...
se è arrivato al falò... la chiave non è poi così distante ;)
Pachanga
04-09-2013, 13:13
:fagiano:
:D
il menne
06-09-2013, 10:57
Ieri non ho trovato niuno per il PvP ... non c'era verso, nè ad anor londo nè da altre parti, invasione fallita sempre....vabbè, allora ho
fatto un paio di livelli e poi ho finito gli archivi del duca, ho liberato logan di nuovo e poi ho fatto fuori seath il senzascaglie, all'inizio ero abbastanza sgomento poi mi sono accorto che il livello era assai più facile di quel che pareva, alcuni nemici li eviti proprio, e il povero seath è andato giù al terzo tentativo, una volta capito il sistema, il quale poi banalmente era di mettersi l'anello anti-maledizioni, perchè per il resto era lento come una capra e faceva poco male basta girargli dietro e colpire, con lo zwei+15 gli facevo un sacco sacco male io invece.... ok next week girerò le altre zone ex-bloccate e mi infilerò nel dlc
UnicoPCMaster
06-09-2013, 11:02
Dovresti provare alla contea di oolacile. :D
il menne
09-09-2013, 00:51
Staera ho viaggiato fino al bacino radiceoscura e ho iniziato il DLC, ho eliminato al primo tentativo il facile guardiano, ho esplorato un poco e ora sono dal buon artorias, per ora sono crepato un paio di volte perchè devo imparare il sistema, è molto agile. Domani sera tenterò un poco di PvP in questa area... e cercherò di andare avanti. Piano piano la fine del gioco si avvicina purtroppo...dopo il dlc mi resta da visitare le parti ex-bloccate della tomba dei giganti e delle rovine del demone e il lago di cenere, poi ho spolverato tutto mi sa....
Grandissimo gioco, non mi stancherò mai di dirlo. :D
UnicoPCMaster
09-09-2013, 08:27
Consiglio agilità e alabarda per quel boss.
...oppure la ricetta "standard" efficace su qualsiasi boss: un buono scudo, e un'arma veloce. Ovviamente tocca imparare dopo quali attacchi é "safe" contrattaccare, e no, andare lí con 20 estus non vale :asd:
Per il PvP, il posto migliore di tutto il DLC é immediatamente _dopo_ Artorias.
UnicoPCMaster
09-09-2013, 09:20
Beh si, lo scudo lo davo per scontato, comunque anche con quel boss le estus riesco ad utilizzarle. :D
Per il pvp confermo, direi l'area migliore in assoluto. :D
MietitoreDAnime
09-09-2013, 09:27
Finalmente ho tagliato la coda a Kalameet!!! In Ng+ e da solo!
Pachanga
09-09-2013, 11:30
Staera ho viaggiato fino al bacino radiceoscura e ho iniziato il DLC, ho eliminato al primo tentativo il facile guardiano, ho esplorato un poco e ora sono dal buon artorias, per ora sono crepato un paio di volte perchè devo imparare il sistema, è molto agile. Domani sera tenterò un poco di PvP in questa area... e cercherò di andare avanti. Piano piano la fine del gioco si avvicina purtroppo...dopo il dlc mi resta da visitare le parti ex-bloccate della tomba dei giganti e delle rovine del demone e il lago di cenere, poi ho spolverato tutto mi sa....
Grandissimo gioco, non mi stancherò mai di dirlo. :D
Non posso che quotare...;)
Fosse anche solo perche' e' il gioco che piu' di ogni altro mi costringe a studiare...
All'inizio mi son detto:vai avanti senza una meta precisa da essere vuoto,non guardare i walkthrough,non sbirciare informazioni dalle wiki...
Con il prosieguo,chissa' perche',ho dovuto attenuare un po' le mie idee di partenza...:D
Quindi adesso riparto bardato di tutto punto per affrontare Ornstein e Smough,che avevo solo "quasi battuto" per ora.
Gia' fatte le Catacombe e la terrificante Tomba dei Giganti ma la via per Nito mi e' preclusa...
Cosi' si ritorna ad Anor Londo...
A proposito:non mi sono ancora addentrato nel Dipinto di Ariamis...
So che e' opzionale ma mi consigliate di farlo anche subito,vero?
il menne
09-09-2013, 11:48
Il mondo dipinto di ariamis è un livello bellissimo, io ci sono stato uhm..gettato, appena l'ho trovato ihihih quindi puoi farlo anche subito, ho amato quel livello! Ci sono punti spettacolari. :D
Pachanga
09-09-2013, 12:57
Perfetto!:)
Pero' ho un piccolo problema...
Ed ora scatta la domanda superniubba:son giu' nella Tomba dei Giganti,girata in lungo ed in largo,l'accesso a Nito e' bloccato(sigillo del Grande Lord)...
Ehm,come cavolo faccio a...
...risalire alle Catacombe...:fagiano:...
o comunque a smuovermi da li'?
Mi sento in trappola...:D
C'é una scala per tornare su, vicino al primo faló - invece di andare lungo il "percorso principale", vai dall'altra parte, vicino alla piramide con gli arcieri giganti - troverai una scala.
Pachanga
09-09-2013, 13:36
Ho girato proprio li' anche prima ma non ho visto nulla...
Poi riguardo con calma,evidentemente non ho fatto attenzione viste le frecce enormi che mi passavano di fianco...:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.