View Full Version : TELEVISORI OLED
Alekos Panagulis
10-07-2021, 07:19
Comè il 65c16 rispetto al cx6?
Su overlay è a 1900 da quanto ho capito ci sarebbero 300 di cash back
Per il cash back LG è obbligatorio fare la rottamazione?Ma che negozio sarebbe questo overlay? Non trovo nulla.
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
greciaclassica
10-07-2021, 07:48
Overly l’ho visto consigliato nel forum
Eh infatti è la paura di far danno che mi disturba...
Poi lo hai alzato lasciando polistirolo?
Alla fine tra i modelli può esserci qualche differenza, questo video può aiutarti a capire meglio come fare:
https://youtu.be/tMoevdh4fhg?t=219
Vincent fa praticamente video su tutto :D :D
CARVASIN
11-07-2021, 09:58
Alla fine tra i modelli può esserci qualche differenza, questo video può aiutarti a capire meglio come fare:
Vincent fa praticamente video su tutto :D :DEd è anche, secondo me, molto preparato e capace a spiegare in maniera semplice argomenti complessi. Un connubio ottimo per chi ha intenzione di capirci qualcosa di più!
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Da 3mt o poco meno ho il 65C9 ( arrivavo da un 46 lcd ). Dopo una settimana mi sembrava già piccolo. Per i miei gusti se puoi vai di 65, ma se devi diventare matto nel trovargli posto, anche un 55 te lo godrai bene.
idem, passato dal 46" LCD del 2010 al CX 65" sembrava una cosa abnorme con visione media a 2.5-3mt, è bastata una settimana neanche e la sensazione è sparita, ora sembra quanto meno "giusto" ...forse solo il 77" avrebbe continuato a dare la sensazione di esagerato per la stanza e la distanza visione :asd:
Vincent fa praticamente video su tutto :D :D
Già fatto tutto, grazie comunque. C'era un minimo di illustrazione su come procedere nella manualistica, inoltre mi sono fatto dare qualche consiglio anche dal commesso Euronics.
Spettacolo di TV, anche in full HD niente male, pensavo rendesse peggio con la riscalatura essendo di diagonale importante.
mi consigliate una tv oled massimo 48 pollici con il quale potro giocarci (pc, console non ho ancora deciso quale pero) mi servirebbe anche che faccia da smart tv per condividere i film dallo smartphone...
budget massimo 1100 euro
ps. non credo si sia capita anche la mia domanda mezza implicita, mi spiegate come si valuta un televisore ne vorrei una buona deve durare almeno 5 anni prima che possa essere considerato obsoleto.
MasterEnry93
13-07-2021, 14:19
mi consigliate una tv oled massimo 48 pollici con il quale potro giocarci (pc, console non ho ancora deciso quale pero) mi servirebbe anche che faccia da smart tv per condividere i film dallo smartphone...
budget massimo 1100 euro
ps. non credo si sia capita anche la mia domanda mezza implicita, mi spiegate come si valuta un televisore ne vorrei una buona deve durare almeno 5 anni prima che possa essere considerato obsoleto.
LG C1 che stà a 1249- 100euro di cashback se ti affretti.
oppure il CX stava a 1099 su unieuro.
stavo vedendo su trova prezzi quel modello il lg48cx6la vedo che da febbraio ha avuto dei picchi verso il basso, sara per l'uscita del c1, secondo voi se attendo altri 2 mesi calera ancora?
giusto per curiosita che cosa cambia tra il 6la e il 5la?
MasterEnry
13-07-2021, 22:50
stavo vedendo su trova prezzi quel modello il lg48cx6la vedo che da febbraio ha avuto dei picchi verso il basso, sara per l'uscita del c1, secondo voi se attendo altri 2 mesi calera ancora?
giusto per curiosita che cosa cambia tra il 6la e il 5la?
Non credo cali ulteriormente, sicuramente è per l’uscita del c1 , penso cambi solo il colore ma sinceramente non so.
cashback ormai non c'è più tempo materiale, anche volendo, piazzi l'ordine oggi e come minimo la fattura è del 16 a dire poco....
CrazyDog
14-07-2021, 12:38
cashback ormai non c'è più tempo materiale, anche volendo, piazzi l'ordine oggi e come minimo la fattura è del 16 a dire poco....
stando al sito LG la promo è stata posticipata al 31/08
scusatemi ma questa promo cashback cosa sarebbe? lg ti rida i soldi indietro? se é lg a ridardi i soldi non facevano prima a scontare il prodotto?
dinamite2
14-07-2021, 19:13
scusatemi ma questa promo cashback cosa sarebbe? lg ti rida i soldi indietro? se é lg a ridardi i soldi non facevano prima a scontare il prodotto?
sarebbe stato meglio...
Io ho gia fatto tutto da quasi un mese e del bonifico ancora non vi è traccia... :rolleyes:
Black"SLI"jack
14-07-2021, 19:32
perché è valido per i tv venduti da vari shop. quindi come altri brand, vedi samsung ad esempio, oppure asus, msi, e tanti altri, il cashback è tramite bonifico a favore dell'acquirente. tra l'altro anche meglio. perché se prendi la tv presso uno shop che la prezza più bassa degli altri o del prezzo di listino, ti becchi sia il prezzo minore che il cashback.
sarebbe stato meglio...
Io ho gia fatto tutto da quasi un mese e del bonifico ancora non vi è traccia... :rolleyes:
dal regolamento hanno tempo 6 mesi per il rimborso.
perché è valido per i tv venduti da vari shop. quindi come altri brand, vedi samsung ad esempio, oppure asus, msi, e tanti altri, il cashback è tramite bonifico a favore dell'acquirente. tra l'altro anche meglio. perché se prendi la tv presso uno shop che la prezza più bassa degli altri o del prezzo di listino, ti becchi sia il prezzo minore che il cashback.
wowowo bellissima sta cosa ora mai tutti vogliono il cashback e speriamo lo implementino in maniera legale un pó a tutto, ma mi sorgono delle domande in tal merito:
1) ci si puo fidare non é che si trattera di una promo fuffa ti fanno credere del cashback e poi non ti fanno il bonifico?
2) questo cashback come lo calcolano?
3) come si trovano queste offerte cashback?
Black"SLI"jack
14-07-2021, 22:09
le offerte cashback le trovi direttamente sui siti dei vari brand, quando ad esempio tirano fuori nuovi prodotti. è un modo di incentivare la gente a prendere o meno i loro prodotti. spesso sui volantini dei vari mediaworld, euronics, trony, etc, ad esempio per i tv lg, ci sono i banner pubblicitari con le relative offerte, come soundbar in regalo, oppure appunto il cashback o altre promozioni del brand stesso.
come dicevo prima il vantaggio del cashback fatto dal brand e non dallo shop, permette di recuperare un tot indipendentemente dallo shop da cui si acquista. ovviamente è bene leggere sempre il regolamento presente sul sito del brand che fa l'offerta, per vedere chi sono gli shop fisici/web che aderiscono all'iniziativa. almeno si può scegliere dove acquistare il prodotto, potendo cmq accedere al cashback e allo stesso tempo accedere ad eventuali offerte dello shop stesso. come mi è successo con il 48c1, preso 1 mese fa da Trony, a 1399, e con il quale ho ottenuto 520 euro di buoni acquisto da spendere presso di loro. poi ho fatto la richiesta presso lg per il cashback. quando l'ho preso il prezzo più basso da rivenditori autorizzati era 1270 da eprice.
per la promo fuffa direi di no. non credo che una lg, una samsung o qualsivoglia altro brand, voglia rischiare di farsi cattiva pubblicità per tali offerte. ai giorni nostri, il rischio di una shit storm via web è troppo semplice.
per noi 100-200 euro possono essere tanti soldi, per loro sono spiccioli. e cmq considera che spesso tanti acquirenti, nonostante banner pubblicitari vari, non fanno richiesta del cashback. chiaro che se sono 20 euro me ne frego pure io, ma già 100 euro, perdo 5 minuti a fare la richiesta.
le offerte cashback le trovi direttamente sui siti dei vari brand, quando ad esempio tirano fuori nuovi prodotti. è un modo di incentivare la gente a prendere o meno i loro prodotti. spesso sui volantini dei vari mediaworld, euronics, trony, etc, ad esempio per i tv lg, ci sono i banner pubblicitari con le relative offerte, come soundbar in regalo, oppure appunto il cashback o altre promozioni del brand stesso.
come dicevo prima il vantaggio del cashback fatto dal brand e non dallo shop, permette di recuperare un tot indipendentemente dallo shop da cui si acquista. ovviamente è bene leggere sempre il regolamento presente sul sito del brand che fa l'offerta, per vedere chi sono gli shop fisici/web che aderiscono all'iniziativa. almeno si può scegliere dove acquistare il prodotto, potendo cmq accedere al cashback e allo stesso tempo accedere ad eventuali offerte dello shop stesso. come mi è successo con il 48c1, preso 1 mese fa da Trony, a 1399, e con il quale ho ottenuto 520 euro di buoni acquisto da spendere presso di loro. poi ho fatto la richiesta presso lg per il cashback. quando l'ho preso il prezzo più basso da rivenditori autorizzati era 1270 da eprice.
per la promo fuffa direi di no. non credo che una lg, una samsung o qualsivoglia altro brand, voglia rischiare di farsi cattiva pubblicità per tali offerte. ai giorni nostri, il rischio di una shit storm via web è troppo semplice.
per noi 100-200 euro possono essere tanti soldi, per loro sono spiccioli. e cmq considera che spesso tanti acquirenti, nonostante banner pubblicitari vari, non fanno richiesta del cashback. chiaro che se sono 20 euro me ne frego pure io, ma già 100 euro, perdo 5 minuti a fare la richiesta.
sei stato chiarissimo ti ringrazio per l'aiuto dato che parliamo di risparmiare anche solo 100 euro quanti di voi hanno approfittato dellíncentivo statale ho sentito che lo danno a tutti senza isee
stando al sito LG la promo è stata posticipata al 31/08
hai ragione, me ne sono accorto anche io oggi....meglio così allora ;)
ci sono 3 ragioni per cui viene fatta, ti do una risposta motivata da marketing :D
1. flusso di cassa: i soldi te li ridanno fino a 6 mesi dopo
2. pubblicità e ritorno di immagine: fa figo, tutti ne parlano, si vende di più, si fa pubblicità gratuita
3. c'è sempre una (buona) percentuale di gente che si dimentica, sbaglia o non è in grado di inoltrare la domanda....basta un cavillo che i soldi non li prendi....
LG OLED48A16LA
Se a qualcuno interessa, in sconto su amazon a 994€, e 1099€ il 55"
cicca_91
22-07-2021, 14:54
Ciao ragazzi,
mi servirebbe comprare una tv causa trasloco.
Uso: serie tv prime video,netflix tramite xbox e principalmente gaming sempre con xbox one (probabilmente passerò alla next gen).
Budget dai 1000 ai 1300 euro
Tecnologia oled va bene per questo uso?
Dal divano al muro avrò circa 1.80m (48" o 55" o 65")
Ho letto del cashback, mi fate un riassunto delle promozioni migliori?
Altra cosa ho una tv da dare indietro per il caskback nazionale, ma non so se ne vale la pena rottamarla.
Grazie mille
Alekos Panagulis
23-07-2021, 08:34
Ciao ragazzi,
Uso: serie tv prime video,netflix tramite xbox e principalmente gaming sempre con xbox one (probabilmente passerò alla next gen).
Altra cosa ho una tv da dare indietro per il caskback nazionale, ma non so se ne vale la pena rottamarla.
Grazie mille
Per la promozione LG basta andare sul sito ufficiale e leggere il regolamento. Una semplice ricerca su Google ti può dare una quantità di risposte sorprendenti.
Per la rottamazione, se non ci dici di che TV si trattai come facciamo a darti la nostra opinione?
Ciao ragazzi,
Grazie mille
da 1,80 non meno del 55", magari anche 65"....48 è sostanzialmente un monitor PC
mentalrey
26-07-2021, 14:26
Ciao,
dovrò cambiare TV anche io, visto che arrivo da un LCD catrame da 40' che non é smart.
Per questioni di configurazione della sala, sarebbe meglio rimanere nei 48 pollici, pena anche il cambio del mobile.
L'interesse principale é verso la qualità di visione dei contenuti Netflix, Prime, (cessissima TV standard), etc.
Le console, bah interesse semi nullo.
E dispongo di un impianto audio con casse da pavimento, per condire le carenze dei TV.
Mi date cortesemente un parere (qualche pro e contro più puntato di quello che ho potuto vedere io)
Tra LG c1 48
sony A9 48
Panasonic hz1000 (qui sarebbe 55, perché il jz1000 48 non lo trovo ancora "dove mi fido ad acquistare")
Ho potuto guardare in negozio, con tutti i difetti
che conseguono dallo stare in un centro commerciale,
solo sony a9 ed LG c1
E il sony mi é sembrato un po' meglio come fluidità del
movimento.
ma il mio 55BX è fallato?
fin dall'inizio ho notato una "lentezza" nell'utilizzo rispetto ad un vecchio Samsung mu7000.:muro:
Ma non solo, spesso si blocca e penso siano gli aggiornamenti ok ma rallenta di brutto tutto! :confused:
la ciliegia è oggi dopo tot giorni spento che non si collega più al wifi...! e nè mi fa selezionare la rete o altro perché neanhce la vede. :muro:
è colpa del processore inferiore rispetto al CX?
milanok82
26-07-2021, 15:38
fin dall'inizio ho notato una "lentezza" nell'utilizzo rispetto ad un vecchio Samsung mu7000.:muro:
Ma non solo, spesso si blocca e penso siano gli aggiornamenti ok ma rallenta di brutto tutto! :confused:
la ciliegia è oggi dopo tot giorni spento che non si collega più al wifi...! e nè mi fa selezionare la rete o altro perché neanhce la vede. :muro:
Io con il mio 55bx non ho problemi di blocchi, ed ho notato che con l'ultimo aggiornamento i menu sono più veloci.
Poi ho disattivato l'avvio automatico della home all'accensione della tv in "generali-impostazioni home-avvio automatico home" poiché appesantiva tutto all'avvio della tv.
Con il wifi nessun problema.
Prova a chiudere tutte le App,a disattivare l'avvio automatico della home, e a staccare la spina della tv per tre minuti.Dovresti risolvere anche per il wifi.
Io con il mio 55bx non ho problemi di blocchi, ed ho notato che con l'ultimo aggiornamento i menu sono più veloci.
Poi ho disattivato l'avvio automatico della home all'accensione della tv in "generali-impostazioni home-avvio automatico home" poiché appesantiva tutto all'avvio della tv.
Con il wifi nessun problema.
Prova a chiudere tutte le App,a disattivare l'avvio automatico della home, e a staccare la spina della tv per tre minuti.Dovresti risolvere anche per il wifi.
grazie fatto!
io lo trovo sempre legnoso e scattoso sinceramente, qualche giorno farò un video.
ce ne sono in giro? no per capire se è normale o è il mi...
non è colpa del processore, sono quasi uguali, in realtà ogni anno il procio del CX diventa quello del BX dell'anno dopo, esempio il CX 2019 diventa il BX 2020, ecc.
il tuo di che anno è?
Era legnoso fin dalla prima accensione? Prova a fargli un reset totale globale, vedi come va SENZA collegarlo a internet, poi lo colleghi e vedi se fa aggiornamenti ecc. lo lasci fare con calma, lo spegni che magari continua a farli in background, e il giorno dopo vedi come va.
milanok82
27-07-2021, 16:25
Che web os non sia un fulmine in termini di velocità rispetto ad esempio a Tizen è una cosa risaputa ma ad avere blocchi e rallentamenti questo no non può essere il processore.
Magari come suggerito dall'utente sbaffo sarebbe opportuno fare un reset di fabbrica e tirare le somme per escludere problemi hardware.
Se tu facessi un video forse si capirebbe meglio la gravità del problema.
Dimenticavo che io ho disattivato pure Hbbtv poiché avevo la sensazione di dare pesantezza al cambio canali oltre al fatto che compariva pubblicità a raffica durante la visione di alcuni canali.
Comunque ho fatto un video del mio bx55 prova a fare un confronto:
https://youtu.be/XodSJUcalsM
Salve vorrei prendere un c1 55 lg... Lo trovo con Sigla c11lb e c14lb immagino che il c11 sia di importazione qualcuno lo ha? Che problemi potrei avere?
Preso lg cx 55 è vero che ci sono pellicole anche dietro? Bisogna toglierle?
paolomarino
01-08-2021, 13:21
Preso lg cx 55 è vero che ci sono pellicole anche dietro? Bisogna toglierle?
si ci sono. le toglierei. con il calore potrebbero attaccarsi alla tv e cmq farla dissipare peggio.
Salve vorrei prendere un c1 55 lg... Lo trovo con Sigla c11lb e c14lb immagino che il c11 sia di importazione qualcuno lo ha? Che problemi potrei avere?
il c11lb é la versione polacca
il c14lb quella italiana
potrebbero farti storie per la garanzia
potresti non avere la sintonizzazione automatica dei canali rai/mediaset sul dtt
a parte questo sono la stessa tv
paolomarino
01-08-2021, 13:29
Ciao,
dovrò cambiare TV anche io, visto che arrivo da un LCD catrame da 40' che non é smart.
Per questioni di configurazione della sala, sarebbe meglio rimanere nei 48 pollici, pena anche il cambio del mobile.
L'interesse principale é verso la qualità di visione dei contenuti Netflix, Prime, (cessissima TV standard), etc.
Le console, bah interesse semi nullo.
E dispongo di un impianto audio con casse da pavimento, per condire le carenze dei TV.
Mi date cortesemente un parere (qualche pro e contro più puntato di quello che ho potuto vedere io)
Tra LG c1 48
sony A9 48
Panasonic hz1000 (qui sarebbe 55, perché il jz1000 48 non lo trovo ancora "dove mi fido ad acquistare")
Ho potuto guardare in negozio, con tutti i difetti
che conseguono dallo stare in un centro commerciale,
solo sony a9 ed LG c1
E il sony mi é sembrato un po' meglio come fluidità del
movimento.
panasonic sony ed leg usano tutti gli stessi pannelli.
poi ognuno ci mette la sua elettronica e da qui nascono le differenze.
come per xbox/playstation e intel/amd ci sono le fazioni.
ognuno ti dirá che é meglio il suo preferito.
ogni tv eccelle in un'area e ha dei difetti in altre.
la mia opinione? le differenze sono talmente minime che ho preso quello che costava meno per lo studio e quello che piaceva (esteticamente) a mia moglie per la sala grande.
Ho un OledB8 le plastiche dietro le devi togliere, raccomando dal tecnico Lg, e si se non sono Italia potrebbero fare storie, a me hanno cambiato il pannello e mi hanno chiesto se fosse stato Italia e dove lo avevo acquistato, nel mio caso Yeppon (ebay) ed era tutto regolare ed hanno proceduto ritirandomi il 55 e portandomene uno di cortesia nel mentre cambiavano il pannello
Infatti alla fine ho optato per lg cx italia
Ragazzi ma è vero che gli oled non si possono spegnere?
Black"SLI"jack
02-08-2021, 17:06
In che senso non si possono spegnere?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
In che senso non si possono spegnere?
Dalla ciabatta va tenuto sempre in stand by
Black"SLI"jack
02-08-2021, 17:22
Come praticamente il 99, 9% delle tv. Ho in casa 6 tv di varie taglie e marche. 2 oled 55" e 48" di lg. Un 55" Samsung qled. Un TCL 32" (cucina), un 27" e un 21" della samsug. Nessuno ha un interruttore per spengerli. O standby o spegni l'eventuale ciabatta. anche se considero le tv di parenti ed amici, nessuno può essere spento. Solo standby. Forse un vecchio plasma pioneer aveva l'interruttore ma non ne sono sicuro.
Bruce Deluxe
02-08-2021, 17:32
Dalla ciabatta va tenuto sempre in stand by
si, ogni tot ore di utilizzo fa dei cicli di pulizia automatici
Cmq appena ritirato cx6la55 1099€ più le fn6 toner free del valore di 150€ in omaggio è un buon prezzo?
mentalrey
02-08-2021, 23:38
...
ogni tv eccelle in un'area e ha dei difetti in altre.
la mia opinione? le differenze sono talmente minime che ho preso quello che costava meno per lo studio e quello che piaceva (esteticamente) a mia moglie per la sala grande.
Grazie
PatrickPatrick
03-08-2021, 10:46
Ragazzi ma è vero che gli oled non si possono spegnere?
Come ti hanno già scritto sopra ogni tot ore fa un ciclo di pulizia che non avviene se il tv è staccato dalla corrente, ma una volta effettuato si può tranquillamente spegnere la ciabatta e staccarlo dalla corrente.
Quello che non so è se questo ciclo di pulizia è segnalato in qualche modo tipo led acceso o altro che permette di sapere quando lo sta effettuando e quando ha finito.
CARVASIN
03-08-2021, 11:29
Il ciclo non è segnalato... Forse quello delle 2000 ore.
In ogni caso, sapendo che queste cose avvengono a TV spenta e che sono CALDAMENTE raccomandate, perche togliere la corrente al vostro OLED?
Il ciclo non è segnalato... Forse quello delle 2000 ore.
In ogni caso, sapendo che queste cose avvengono a TV spenta e che sono CALDAMENTE raccomandate, perche togliere la corrente al vostro OLED?
Beh, se parti per le vacanze e stai via qualche settimana per esempio. Tanto la pulizia l'avrà fatta di notte dopo che l'hai spento la sera, il giorno dopo prima di uscire se lo stacchi non succede nulla.
Comunque le tv moderne per legge in standby devono consumare meno di 1W se non sbaglio. Qualle vecchie di dieci anni come la mia consumavano 10W.
Ragazzi non ci sta un treadh ufficiale del cx55? Avrei bisogno di alcune dritte per configurare al meglio ps5 e Xbox series x e per i settaggi TV qualcuno può aiutarmi anche su telegram o whatsup
CARVASIN
04-08-2021, 19:08
Ragazzi non ci sta un treadh ufficiale del cx55? Avrei bisogno di alcune dritte per configurare al meglio ps5 e Xbox series x e per i settaggi TV qualcuno può aiutarmi anche su telegram o whatsupSe te la cavi con l'inglese i video su YT di Vincent Theo (HDTVtest) sono, imho, il top!
Series x
https://youtu.be/5Y9qcXMQg_s
Ps5
https://youtu.be/gisqN_UL1CM
Se te la cavi con l'inglese i video su YT di Vincent Theo (HDTVtest) sono, imho, il top!
Series x
https://youtu.be/5Y9qcXMQg_s
Ps5
https://youtu.be/gisqN_UL1CM
Purtroppo non tanto magari qualcuno che ha seguito i video che può aiutarmi
Ragazzi non ci sta un treadh ufficiale del cx55? Avrei bisogno di alcune dritte per configurare al meglio ps5 e Xbox series x e per i settaggi TV qualcuno può aiutarmi anche su telegram o whatsup
vai sul thread del B6, gli LG sono simili e anche dei modelli successivi se ne parla lî. Dei collegamenti se ne è parlato di recente in più occasioni.
cicca_91
06-08-2021, 07:06
Secondo voi è una buona offerta 1499€ + 5% di extra sconto online - 500€ di buono samsung QE55QN95A all'unieuro?
Posso trovare di meglio per giocare con xbox e che sia un tv che mi duri nel tempo vista la cifra in € che andrei a spendere?
Grazie
Non è un oled
Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi,
mi dite quale è il migliore 48 pollici OLED in commercio?
Budget illimitato.
bronzodiriace
08-08-2021, 17:10
Cx c1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Cx c1
?
?
Lg Cx (modello 2020) C1 (modello 2021)
luchino89
09-08-2021, 23:35
Un dubbio, la serie C1 ha anche un'entrata per il satellite? Perchè da alcune recensioni ed immagini sembra di si ma sulle immagini del sito ufficiale LG si vede solo l'ingresso antenna
dinamite2
10-08-2021, 00:27
Un dubbio, la serie C1 ha anche un'entrata per il satellite? Perchè da alcune recensioni ed immagini sembra di si ma sulle immagini del sito ufficiale LG si vede solo l'ingresso antenna
Io che ho il piu piccolo della serie, il 48 pollici, ho anche l’antenna satellitare
Secondo voi è una buona offerta 1499€ + 5% di extra sconto online - 500€ di buono samsung QE55QN95A all'unieuro?
Posso trovare di meglio per giocare con xbox e che sia un tv che mi duri nel tempo vista la cifra in € che andrei a spendere?
Grazie
Ciao, ritirato ieri, essendo in promozione fino il 12 settembre, con Samsung ho richiesto il cashback che per questo modello e di 500 euro.:D Per me è un ottima offerta.
Ragazzi come mai su series x mi appare un banner bianco che dice modalità gioco attiva e su ps5 no nonostante siano attive su tutte e due? Lg cx55
luchino89
12-08-2021, 14:12
i C1 scaldano molto? perchè ho letto sul manuale che sarebbero da posizionare a 10 cm di distanza dalle pareti laterali e siccome io a destra e sopra avrei un armadio non so se optare per il 65" che arriverebbe a pochi cm oppure per un 55" con più agio. Il "problema" del 55" sarebbe invece la distanza dalla seduta che è circa a 3 metri
Black"SLI"jack
12-08-2021, 15:05
ho sia un 55cx che un 48c1. si scaldano entrambi. poi di questo periodo con temperature elevate si sentono.
Io non ho parole ho tolto la pellicola due giorni fa e già mi trovo degli swirl visibili con la torcia a qualcuno è successo ? Cx55
Alekos Panagulis
13-08-2021, 06:52
Io non ho parole ho tolto la pellicola due giorni fa e già mi trovo degli swirl visibili con la torcia a qualcuno è successo ? Cx55Cosa sarebbero gli swirl?
Cosa sarebbero gli swirl?
Micrograffi visibili sotto la luce
bronzodiriace
13-08-2021, 12:33
Io non ho parole ho tolto la pellicola due giorni fa e già mi trovo degli swirl visibili con la torcia a qualcuno è successo ? Cx55Qualcuno ha pulito il vetro al posto tuo?
Io devo ancora levare la pellicola dal vetro ed ho il TV da dicembre.
CARVASIN
13-08-2021, 12:34
Qualcuno ha pulito il vetro al posto tuo?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMa perché la tenete? Diminuisce la dispersione del calore...
Qualcuno ha pulito il vetro al posto tuo?
La pellicola dicono di toglierla subito
bronzodiriace
13-08-2021, 14:08
Ma perché la tenete? Diminuisce la dispersione del calore...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkAnche quella applicata sul vetro?
Anche quella applicata sul vetro?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk cene sta una sola con le linguette rosse
dinamite2
13-08-2021, 15:15
Anche quella applicata sul vetro?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk Col calore del pannello, potrebbero restare residui di colla, per questo si consiglia di toglierla subito.
Io non ho parole ho tolto la pellicola due giorni fa e già mi trovo degli swirl visibili con la torcia a qualcuno è successo ? Cx55
basta spegnere la torcia. :D
Se non si vedono a occhio nudo inutile farsi pippe mentali e rovinarsi il fegato, no?
cene sta una sola con le linguette rosse
Ci sono anche sul retro, servono esclusivamente alla protezione del pannello durante l'istallazione del TV. Io le ho tolte tutte anche perchè, specialmente quella sul vetro, costituisce un ulteriore strato plastico/colla che influisce sulla qualità dell'immagine.
bronzodiriace
14-08-2021, 09:42
In verità non ho levato la pellicola sul vetro perché a novembre dicembre devo traslocare e quindi volevo tenere la pellicola fino a trasloco avvenuto. Giusto per protezione perché è uno scristo se si dovesse graffiare il vetro. Il mio occhio vedrebbe solo quello.
In verità non ho levato la pellicola sul vetro perché a novembre dicembre devo traslocare e quindi volevo tenere la pellicola fino a trasloco avvenuto. Giusto per protezione perché è uno scristo se si dovesse graffiare il vetro. Il mio occhio vedrebbe solo quello.
Io ho provocato dei micrograffi per togliere la colla della pellicola pensa tu che inculata e si che era microfibra:muro:
Io ho provocato dei micrograffi per togliere la colla della pellicola pensa tu che inculata e si che era microfibra:muro:
Forse perchè non l'hai tolta subito e con il calore la colla è cambiata.
Forse perchè non l'hai tolta subito e con il calore la colla è cambiata.
Avrei dovuta toglierla prima di accenderlo ho fatto due ruote di configurazione sono state abbastanza per creare residu
bronzodiriace
15-08-2021, 15:45
Ecco non sto a casa ma in ferie quindi non posso levare la pellicola. Che ansia
OLED LG 42" in ritardo:
https://www.dday.it/redazione/40376/loled-da-42-pollici-di-lg-e-in-ritardo-niente-lancio-nel-2021-sara-in-vendita-a-gennaio-dopo-il-ces-2022
https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/tv-oled-lg-42-pollici-se-ne-riparla-nel-2022-per-questioni-di-marketing_100059.html
bronzodiriace
25-08-2021, 11:25
Pellicola levata con ritardo, nessuna traccia di colla sul vetro. Meno male
dinamite2
25-08-2021, 13:51
Pellicola levata con ritardo, nessuna traccia di colla sul vetro. Meno male
meglio cosi dai :)
Nessuno ha la versione import del c1 c11 lb?
Ragazzi ieri sera ho preso un cx55 da Expert oggi controllando il pannello ci sono almeno 3 pixel malfunzionante di colore diverso più un gruppo di 3/4 pixel a destra dello schermo completamente neri.... Secondo voi il negozio me lo cambia o mi rimborsa o mi rimanda all'assistenza?
bronzodiriace
29-08-2021, 12:43
Ragazzi ieri sera ho preso un cx55 da Expert oggi controllando il pannello ci sono almeno 3 pixel malfunzionante di colore diverso più un gruppo di 3/4 pixel a destra dello schermo completamente neri.... Secondo voi il negozio me lo cambia o mi rimborsa o mi rimanda all'assistenza?Riportarlo subito dietro. Sei nelle 48 ore per un recesso garantito
Aprono lunedì pomeriggio... Ho cmq mandato una mail stamattina così rimane traccia
Ragazzi ieri sera ho preso un cx55 da Expert oggi controllando il pannello ci sono almeno 3 pixel malfunzionante di colore diverso più un gruppo di 3/4 pixel a destra dello schermo completamente neri.... Secondo voi il negozio me lo cambia o mi rimborsa o mi rimanda all'assistenza?
Tre pixel malfinzionanti era il limite per i monitor/tv lcd quando sono usciti i primi 20 anni fa, ora è inaccettabile, 6-7 proprio non esiste.
Hai fatto bene a mandargli la mail, dovrebbero essere 48 ore in giorni lavorativi, ma se fanno i furbi... portati la mail stampata o almeno che puoi fargliela vedere sul telefonino, il commesso non avrà accesso alla mail dell'assistenza. Se ti rispondono vedi se c'è il numero del ticket aperto e glielo comunichi.
Tre pixel malfinzionanti era il limite per i monitor/tv lcd quando sono usciti i primi 20 anni fa, ora è inaccettabile, 6-7 proprio non esiste.
Hai fatto bene a mandargli la mail, dovrebbero essere 48 ore in giorni lavorativi, ma se fanno i furbi... portati la mail stampata o almeno che puoi fargliela vedere sul telefonino, il commesso non avrà accesso alla mail dell'assistenza. Se ti rispondono vedi se c'è il numero del ticket aperto e glielo comunichi.
Ho mandato la mail al negozio stesso come prova che mi sono accorto del problema prima delle 48 ore
Qualcuno sa perchè gli LG Oled a parità di pollici pesano sensibilmente piu' di un lcd / Qled?
Ho un Samsung qled 55 pollici del 2018, ho notato che pesa 17,7 (con base) contro i 23kg (con base) del C1:mbe:
plikojim
30-08-2021, 17:09
Ciao a tutti,
sabato ho montato il nuovo "piccolino" 65C15 :D
ho fatto qualche test "grayscale color sweep loop to avoid image retention or burn-in" e mi pare tutto in ordine, vale la pena fare quello sui pixel ?
Altra domanda, uso solo Netflix e Prime, nessun gioco ne collegamenti pc, ci sono tarature o settaggi consigliati ?
Ultimissima domanda, non ho richiesto estensione, ma ero quasi portato a fare quella sul sito LG per i 5 anni, voi che dite ?
Comunque, è veramente uno spettacolo, per l'audio, la mia signora e figli mi guardano male se salgo sopra i 25 di audio, io che ci metterei quelli da cinema ;) ;)
;47531467']Qualcuno sa perchè gli LG Oled a parità di pollici pesano sensibilmente piu' di un lcd / Qled?
Ho un Samsung qled 55 pollici del 2018, ho notato che pesa 17,7 (con base) contro i 23kg (con base) del C1:mbe:Io ho un C9, posso dirti che la base è di acciaio con dentro penso ghisa e pesa un botto, non so esattamente quanto ma sicuramente più dei piedini che usano altri produttori ed almeno 3-4kg.
cagnaluia
01-09-2021, 19:02
....mi consigliate se esistono , dei pannelli OLED? Non TV... Solo schermo . Con le entrate per collegarci un decoder oppure un PC etc...
Alekos Panagulis
01-09-2021, 21:18
....mi consigliate se esistono , dei pannelli OLED? Non TV... Solo schermo . Con le entrate per collegarci un decoder oppure un PC etc...Purtroppo non esistono. Sono il Santo Graal che stiamo aspettando tutti.
Black"SLI"jack
02-09-2021, 09:03
alcuni schermi OLED, esclusivamente monitor, ci sono, ma con belle limitazioni rispetto agli LG. ad esempio il DELL AW5520QF, un 55", molto simile agli LG, ma a listino sta tipo sui 3500 euro (con DP). oppure il Gigabyte 48" AORUS FO48U, che guadagna il DP (con DSC), ma non è ad esempio certificato G-Sync Compatibile come gli LG. Viene dato solo per il free-sync, ma per il prezzo di parla di 1500 dollari che tradotti in Euro saranno almeno 1600-1800. Quando poi il 48c1 ormai lo si trova a 1200 euro se non meno. avendo cmq tutta la parte smart tv e il tuner. senza considerare anche che i monitor perdono tutta la parte di scaler interna. fino a quando si invia un segnale a risoluzione nativa ok, ma in caso di decoder o altri device che non hanno funzioni di upscaling o cmq lo fanno male non so quanto vale.
Sicuramente il problema principale è il prezzo. perché un tv mi costa nettamente meno di un monitor, ma offrendo allo stesso tempo più funzionalità. e da questo punto di vista LG con i suoi OLED, ha messo a punto un bel colpo. in tanti hanno preso i loro OLED per usarli anche come monitor PC e io sono uno di quelli. non li uso per lavorarci (ho un 21:9 asus rog), ma per il resto ok. la parte tv tuner, praticamente la uso 2 volte l'anno, ma perché ormai sono anni che non guardo la tv e sfrutto la parte smart tv pesantemente. lo facevo anche con il samsung qled che ho passato a mio padre.
potrei capire il contrario, il monitor mi costa assai meno, allora se non mi interessa la parte tv tuner, risparmio ma ho sempre un oled. ma purtroppo non è così.
stesso discorso si può fare con i monitor mini-led. un tv mini-led di qualità, un 55" costa meno di 2000 euro. un monitor 32" mini-led ne costa 3000-3500. ad esempio ero interessato al nuovo samsung g9 neo, un 32:9 mini-led e tutto il resto. 2600 euro.
cagnaluia
02-09-2021, 09:48
:D rimarrò senza "tv" per qualche altro anno allora..
cagnaluia
02-09-2021, 09:50
alcuni schermi OLED, esclusivamente monitor, ci sono, ma con belle limitazioni rispetto agli LG. ad esempio il DELL AW5520QF, un 55", molto simile agli LG, ma a listino sta tipo sui 3500 euro (con DP). oppure il Gigabyte 48" AORUS FO48U, che guadagna il DP (con DSC), ma non è ad esempio certificato G-Sync Compatibile come gli LG. Viene dato solo per il free-sync, ma per il prezzo di parla di 1500 dollari che tradotti in Euro saranno almeno 1600-1800. Quando poi il 48c1 ormai lo si trova a 1200 euro se non meno. avendo cmq tutta la parte smart tv e il tuner. senza considerare anche che i monitor perdono tutta la parte di scaler interna. fino a quando si invia un segnale a risoluzione nativa ok, ma in caso di decoder o altri device che non hanno funzioni di upscaling o cmq lo fanno male non so quanto vale.
Sicuramente il problema principale è il prezzo. perché un tv mi costa nettamente meno di un monitor, ma offrendo allo stesso tempo più funzionalità. e da questo punto di vista LG con i suoi OLED, ha messo a punto un bel colpo. in tanti hanno preso i loro OLED per usarli anche come monitor PC e io sono uno di quelli. non li uso per lavorarci (ho un 21:9 asus rog), ma per il resto ok. la parte tv tuner, praticamente la uso 2 volte l'anno, ma perché ormai sono anni che non guardo la tv e sfrutto la parte smart tv pesantemente. lo facevo anche con il samsung qled che ho passato a mio padre.
potrei capire il contrario, il monitor mi costa assai meno, allora se non mi interessa la parte tv tuner, risparmio ma ho sempre un oled. ma purtroppo non è così.
stesso discorso si può fare con i monitor mini-led. un tv mini-led di qualità, un 55" costa meno di 2000 euro. un monitor 32" mini-led ne costa 3000-3500. ad esempio ero interessato al nuovo samsung g9 neo, un 32:9 mini-led e tutto il resto. 2600 euro.
si, ineccepibile.
Buongiorno a tutti, io ho un grosso problema con la tv in quanto x problemi personali devo staccare l'antenna per evitare di cadere; al mattino nel riaccenderla perdo tutta la memorizzazione dei canali e devo cominciare daccapo. L'assistenza LG mi ha detto che sono obbligato a tenere sempre inserita l'antenna, ma è così oppure c'è un qualche timer di aggiornamento canali che nn trovando l'antenna resetta la memoria??Grazie per l'aiuto: help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
@alfa105
non sono sicuro ma mi pare che se spegni la tv e gli stacchi corrente alla riaccensione non ha perso i canali. Così eviti la ricerca canali notturna.
Metti una ciabatta per comodità, ne esistono di "telecomandate" o wifi.
Guarda che l`aggiornamento automatico dei canali si puo` tranquillamente disabilitare...
bronzodiriace
07-09-2021, 20:16
A breve update per il cx con Dolby vision 120hz
shevablue
08-09-2021, 11:14
Con un budget limitato a 750€, il TCL C72+ può essere una buona scelta per un 55’’? Pur non essendo un oled
Grazie
Black"SLI"jack
09-09-2021, 11:42
Per chi come come ha usufruito del cash back di lg sugli oled nei mesi scorsi, mi è arrivato oggi il bonifico di 100 euro. Feci la pratica del cash back a metà giugno dopo aver preso il 48c1. Quindi circa 3 mesi.
cdimaio53
09-09-2021, 13:55
Con un budget limitato a 750€, il TCL C72+ può essere una buona scelta per un 55’’? Pur non essendo un oled
Grazie
Con la rottamazione prendi l'OLED LG 55A16LA a 799 euro
Slartblasfast
09-09-2021, 15:36
Buonasera, sono in procinto di acquistare il mio primo TV OLED che utilizzerò prevalentemente per la visione di film, multimedia generico e talvolta , perché no, anche per qualche partita su console.
Il mio budget orientativo non dovrebbe superare i 2.000/2500 max
Di mio non sono generalmente disposto a risparmiare rinunciando alla qualità, per cui vorrei acquistare un televisore che giorno dopo giorno ripaghi ogni euro speso in termini di affidabilità/alta qualità di immagine.
Mi sta allettando molto il Sony a90j di cui sento un gran bene, che però, per rimanere in budget dovrei prendere da 55 pollici.
Venendo da un vecchio 42 pollici LCD comunque credo che sia già un bel salto di qualità.
Il mio posizionamento e' a circa 2 metri dalla TV.
Ringrazio chiunque vorrà darmi un consiglio in modo da portare a casa una TV che possa darmi soddisfazioni.
saluti
Due metri potrebbe bastarti anche un 55, ma se vuoi un Sony potresti prendere il 65A80J
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
cdimaio53
09-09-2021, 16:32
Buonasera, sono in procinto di acquistare il mio primo TV OLED che utilizzerò prevalentemente per la visione di film, multimedia generico e talvolta , perché no, anche per qualche partita su console.
Il mio budget orientativo non dovrebbe superare i 2.000/2500 max
Di mio non sono generalmente disposto a risparmiare rinunciando alla qualità, per cui vorrei acquistare un televisore che giorno dopo giorno ripaghi ogni euro speso in termini di affidabilità/alta qualità di immagine.
Mi sta allettando molto il Sony a90j di cui sento un gran bene, che però, per rimanere in budget dovrei prendere da 55 pollici.
Venendo da un vecchio 42 pollici LCD comunque credo che sia già un bel salto di qualità.
Il mio posizionamento e' a circa 2 metri dalla TV.
Ringrazio chiunque vorrà darmi un consiglio in modo da portare a casa una TV che possa darmi soddisfazioni.
saluti
Per la visione di films è preferibile rispettare un angolo di 40°, e, di conseguenza, occorrerebbe una TV di 65".
Per uso misto vanno bebe anche i 30°, a cui corrisponde una TV da 55".
Poiché affermi di non essere disposto a fare rinuncie ed il budget che metti a disposizione non è affatto basso, ti invito a riflettere bene sul polliciaggio poiché con quelle cifre puoi prendere ottimi televisori da 65"
Ad esempio l'LG65G16LA, che non è certamente l'entry level della LG lo trovi a meno di 2500 euro nelle normali catene di elettronica e, guardandoti in giro, lo potrai trovare anche a prezzo inferiore.
Slartblasfast
09-09-2021, 17:58
grazie signori
per quanto riguarda il primo consiglio, quello di valutare il modello a80j lo prenderò in valutazione poiché sembra non essere molto diverso dal nuovo modello.
Per quanto riguarda la grandezza, a dire il vero nella collocazione dove devo disporlo , ad occhio ci vedrei meglio un 55, il 65 e' davvero una bella bestia, una parte di me è molto attratta da un pannello così grande, ma da un'altra parte tendo a pensare che a parità di budget potrei acquistare un 55 superiore a un 65 magari più vecchiotto, no?
il modello lg g1 è molto bello ma ho letto che andrebbe appeso.. mi sembra sia senza staffe, e purtroppo non ho modo di appenderlo poiché dietro alla TV c'è una finestra con tenda.
grazie
CARVASIN
09-09-2021, 18:33
Fidati, prendi il 65....dopo 2 mesi dirai "ma perché non ho impegnato i beni di famiglia per prendermi un 77?“
Fidati, prendi il 65....dopo 2 mesi dirai "ma perché non ho impegnato i beni di famiglia per prendermi un 77?“
Quoto, ma cambio i 2 mesi in sole 2 settimane:D
Per 2 volte mi son messo a misurare la larghezza del tv perchè mi sembrava così piccolo e temevo che mi avessero mandato un 55.
Son passato da un 46 al 65, un bel passo. Ma quando mai la cambierò ( molto in là nel tempo, vedremo questi microled se saranno usciti...) sarà per un 77, casa e lavoro permettendo :fagiano:
CARVASIN
09-09-2021, 20:26
Quoto, ma cambio i 2 mesi in sole 2 settimane:D
Per 2 volte mi son messo a misurare la larghezza del tv perchè mi sembrava così piccolo e temevo che mi avessero mandato un 55.
Son passato da un 46 al 65, un bel passo. Ma quando mai la cambierò ( molto in là nel tempo, vedremo questi microled se saranno usciti...) sarà per un 77, casa e lavoro permettendo :fagiano:Ti quoto in pieno, tra l'altro dove ho il 65 ci va giusto giusto un 77 😎
Slartblasfast
09-09-2021, 20:37
eh eh eh, non ci si accontenta mai, già...
a questo punto mi sembra di aver capito che il Sony a80j
dovrebbe essere la scelta migliore ad oggi per il mio budget?.. però siamo sicuri che prendendo un pannello dell'anno scorso, con il 2022 alle porte sia una scelta saggia?
eh eh eh, non ci si accontenta mai, già...
a questo punto mi sembra di aver capito che il Sony a80j
dovrebbe essere la scelta migliore ad oggi per il mio budget?.. però siamo sicuri che prendendo un pannello dell'anno scorso, con il 2022 alle porte sia una scelta saggia?
Leggi le recensioni come questa e fatti un'idea:
https://www.dday.it/redazione/40503/sony-oled-tv-a80j-in-prova-recensione
lo confrontano proprio col modello 90
Buongiorno a tutti, io ho un grosso problema con la tv in quanto x problemi personali devo staccare l'antenna per evitare di cadere; al mattino nel riaccenderla perdo tutta la memorizzazione dei canali e devo cominciare daccapo. L'assistenza LG mi ha detto che sono obbligato a tenere sempre inserita l'antenna, ma è così oppure c'è un qualche timer di aggiornamento canali che nn trovando l'antenna resetta la memoria??Grazie per l'aiuto: help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ciao io ho il tuo stesso modello a 48'
se stacchi l'antenna perde la lista e devi attendere la ricerca canali di notte (ogni giorno) perchè si aggiorni la lista, altrimenti la aggiorni manualmente
per caso hai anche tu problemi con l'audio di now tv?
di default in caso di eventi live sportivi come partite di calcio, l'audio si imposta in solo ambiente senza commento
Slartblasfast
10-09-2021, 17:51
Grazie per la segnalazione , molto interessante.
a questo punto , dopo aver valutato bene le mie esigenze, e purtroppo soprattutto per motivi di spazio ho deciso assieme alla mia compagna di acquistare un 55 pollici
i modelli di TV che ho selezionato per la scelta, grazie anche ai vostri suggerimenti e dopo aver divorato il forum sono :
Sony a90j 55'
Lg C1 55'
Sony a80j 55' (mi farebbe risparmiare tanto)
una vostra ardua sentenza? :)
grazie ancora
PS una domanda: perchè sento parlare cosi poco dei Panasonic? sono molto inferiori in termini di qualità?
Leggi le recensioni come questa e fatti un'idea:
https://www.dday.it/redazione/40503/sony-oled-tv-a80j-in-prova-recensione
lo confrontano proprio col modello 90
cdimaio53
11-09-2021, 09:16
(...)
Sony a90j 55' min 2250 euro
Lg C1 55' min 1400 euro
Sony a80j 55' min 1600 euro
(...)
Io non avrei dubbi:
- a80j modello 2020
- C1 il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto
- a90j superiore al C1 solo nei contenuti HDR ma ad un prezzoli alto del 60%
A meno che tu non abbia soldi in abbondanza o ti sia proprio innamorato del design e del Brand Sony
P.S. non tralasciare la serie G1 della LG che, contrariamente a quello che supponi, ha anche il suo stand ed al prezzo di 1650 euro ti offre il pannello EVO con il quale ripristina il piccolo gap sull'HDR che c'era con il Sony ad un prezzo scontato del 30%
Slartblasfast
12-09-2021, 13:09
Ciao, avevo visto delle recensioni di RTINGS sul G1, e segnalavano dei neri lievemente inferiori al modello C1.
Mentre sul modello C1 ho notato che sui volti tende a dare una tinta più rossastra e ho confermato questa sensazione leggendolo da qualche parte.
In definitiva credo che il modello a80j sembri quello con i colori più naturali, o sbaglio?
Io non avrei dubbi:
- a80j modello 2020
- C1 il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto
- a90j superiore al C1 solo nei contenuti HDR ma ad un prezzoli alto del 60%
A meno che tu non abbia soldi in abbondanza o ti sia proprio innamorato del design e del Brand Sony
P.S. non tralasciare la serie G1 della LG che, contrariamente a quello che supponi, ha anche il suo stand ed al prezzo di 1650 euro ti offre il pannello EVO con il quale ripristina il piccolo gap sull'HDR che c'era con il Sony ad un prezzo scontato del 30%
CARVASIN
12-09-2021, 19:42
Al di là di cosa deciderai, ti consiglio anche le review che trovi sul canale YT HDTVtest. È un calibratore professionale e, secondo il mio modestissimo parere, è molto bravo ed imparziale.
Ci trovi di tutto e di più, soprattutto OLED.
Slartblasfast
13-09-2021, 00:45
Ho guardato il canale , recensioni molto più approfondite rispetto alla media, grazie del suggerimento.
Dopo avere acquisito tutte le informazioni di cui avevo bisogno ho scelto di acquistare l'a80j , questo perché non essendo per me il gioco una priorità preferisco dirottare tutta la qualità sulla visione di contenuti, soprattutto film dove il Sony sembra avere qualche vantaggio.
Spero non mi deluderà.
grazie a tutti
Al di là di cosa deciderai, ti consiglio anche le review che trovi sul canale YT HDTVtest. È un calibratore professionale e, secondo il mio modestissimo parere, è molto bravo ed imparziale.
Ci trovi di tutto e di più, soprattutto OLED.
Cosa ne pensate del 65" oled Philips 705 ?
Da Unieuro è venduto a EUR1499, tanto quanto gli LG CX6LA.AEU, CX6LA
e BX6LB.API ed è quindi uno degli Oled più economici sul mercato.
Ragazzi, scusatemi, sapreste darmi dei consigli/dritti sul perché non riesco a fare andare il mio LG 48CX collegato al PC in firma in 4k a 120 Hz? Se vado nel pannello di controllo nVidia della mia RTX 3060 TI (driver aggiornati agli ultimissimi usciti) selezionando la risoluzione nativa 4k il refresh più alto che riesco a mettere sono miseri 60 Hz!!! :muro: :muro: :muro: :stordita: :stordita:
Black"SLI"jack
16-09-2021, 23:04
Ragazzi, scusatemi, sapreste darmi dei consigli/dritti sul perché non riesco a fare andare il mio LG 48CX collegato al PC in firma in 4k a 120 Hz? Se vado nel pannello di controllo nVidia della mia RTX 3060 TI (driver aggiornati agli ultimissimi usciti) selezionando la risoluzione nativa 4k il refresh più alto che riesco a mettere sono miseri 60 Hz!!! :muro: :muro: :muro: :stordita: :stordita:
nel pannello driver nvidia troverai le risoluzioni hdtv (tra cui la nativa) e le risoluzioni pc. devi usare le risoluzioni pc, che permettono di avere i 100/120hz. mentre le risoluzioni hdtv danno massimo 60hz.
ricordati di impostare anche 10bpc, rgb, massimo per quanto il setting dell'immagine.
resta sottointeso avere un cavo hdmi 2.1
nel pannello driver nvidia troverai le risoluzioni hdtv (tra cui la nativa) e le risoluzioni pc. devi usare le risoluzioni pc, che permettono di avere i 100/120hz. mentre le risoluzioni hdtv danno massimo 60hz.
ricordati di impostare anche 10bpc, rgb, massimo per quanto il setting dell'immagine.
resta sottointeso avere un cavo hdmi 2.1
Grandissimo, Black, mi hai salvato! Grazie mille!!! ;) Non ero sceso giù con le voci del menù, nel setting risoluzione, e non avevo visto la voce "PC". :cincin:
Scusate ragazzi non so dove chiedere ... Mi sono accorto che il mio cx55 con Xbox series x collegata a volte fa dei cambi luminosità... Come se l'immagine cambiasse tono un attimo e poi tornasse apposto... Del tutto casuale... Mi sembra anche che disabilitando il vrr il difetto sparisca.... Mi devo preoccupare?
Black"SLI"jack
23-09-2021, 09:49
Scusate ragazzi non so dove chiedere ... Mi sono accorto che il mio cx55 con Xbox series x collegata a volte fa dei cambi luminosità... Come se l'immagine cambiasse tono un attimo e poi tornasse apposto... Del tutto casuale... Mi sembra anche che disabilitando il vrr il difetto sparisca.... Mi devo preoccupare?
firmware della tv è aggiornato?
bronzodiriace
23-09-2021, 10:52
Scusate ragazzi non so dove chiedere ... Mi sono accorto che il mio cx55 con Xbox series x collegata a volte fa dei cambi luminosità... Come se l'immagine cambiasse tono un attimo e poi tornasse apposto... Del tutto casuale... Mi sembra anche che disabilitando il vrr il difetto sparisca.... Mi devo preoccupare?Durante i caricamenti?
Durante i caricamenti?
Ora che mi ci fai pensare si... Le cutscene di hellblade,oppure la schermata di avvio di ombra della guerra, mi è capitato anche quando sincronizzata i dati di Little hope
bronzodiriace
23-09-2021, 11:47
Ora che mi ci fai pensare si... Le cutscene di hellblade,oppure la schermata di avvio di ombra della guerra, mi è capitato anche quando sincronizzata i dati di Little hopeCambia il framerate e quindi con VRR attivo o gsync hai quello spostamento repentino della gamma. Con gli ultimi aggiornamenti si può mitigare tramite un nuovo slider nel menu del TV. Se parliamo del cx, idem per il c1 solo che questo slider "fine tune dark" è già presente nel menù day one
È un problema dei 120 hz 4k con VRR attivo o gsync. Lo noti di più sull oled rispetto ad altri tv proprio perché l oled ha un nero superiore
Cambia il framerate e quindi con VRR attivo o gsync hai quello spostamento repentino della gamma. Con gli ultimi aggiornamenti si può mitigare tramite un nuovo slider nel menu del TV. Se parliamo del cx, idem per il c1 solo che questo slider "fine tune dark" è già presente nel menù day one
Ho il cx come dovrei impostarlo? Questo fine tube dark? Ma poi non capisco perché nei caricamenti... Ti ho scritto in pvt cmq. Quindi TV e console sono ok? Anche il c1 lo fa?
bronzodiriace
23-09-2021, 11:54
Ho il cx come dovrei impostarlo? Questo fine tube dark? Ma poi non capisco perché nei caricamentiLeggi il mio edit.
Il fine tune dark lo setti in base ad una scena dove avverti questo cambio di gamma. Man mano che diminuisci il valore dello slider i neri diventano molto profondi fino ad appiattire il tutto. Devi trovare il giusto compromesso. L'importante che in game non hai questo problemino sulla gamma
Nei caricamenti, se attivi un fps counter, vedrai che gli fps vanno a cazzo con un sali scendi profondo e rapido.
Leggi il mio edit.
Il fine tune dark lo setti in base ad una scena dove avverti questo cambio di gamma. Man mano che diminuisci il valore dello slider i neri diventano molto profondi fino ad appiattire il tutto. Devi trovare il giusto compromesso. L'importante che in game non hai questo problemino sulla gamma
Nei caricamenti, se attivi un fps counter, vedrai che gli fps vanno a cazzo con un sali scendi profondo e rapido.
In game finora non l'ho notato....solo appunto nelle cutscene o durante dei caricamenti... Però ripeto ci sono cose che non capisco a volte lo fa a volte nella stessa schermata no e quindi come faccio a regolare sto fine tune dark se non sta "fermo" poi quindi è una cosa di tutti gli oled?
cagnaluia
23-09-2021, 13:35
edit.
bronzodiriace
23-09-2021, 14:37
In game finora non l'ho notato....solo appunto nelle cutscene o durante dei caricamenti... Però ripeto ci sono cose che non capisco a volte lo fa a volte nella stessa schermata no e quindi come faccio a regolare sto fine tune dark se non sta "fermo" poi quindi è una cosa di tutti gli oled?È di tutti gli oled e non. Solo che su oled si nota di più. Il fine tune dark lo puoi regolare in una schermata dove c'è del nero.
È di tutti gli oled e non. Solo che su oled si nota di più. Il fine tune dark lo puoi regolare in una schermata dove c'è del nero.
Scusa io sono un po' tardo... Ma se non vedo la schermata con il problema in corso come faccio a regolare?
Cmq questi lampeggi con il vrr attivo sono normali giusto?
CARVASIN
23-09-2021, 15:07
Sì sono normali
Cazz mi stava prendendo un infarto che il TV fosse fallato
https://ibb.co/0QXHTNQ
Questo è il mio secondo cx il primo aveva pixel bruciati ...ho questi 5 punti bianchi sotto che li vedo solo nel test ... Nei contenuti normali no ... Nella Dash xbox linintravedo perché so dove stanno.... Che devo fare secondo voi?
https://i.ibb.co/8XB1q3X/IMG-20210924-223028.jpg (https://ibb.co/0QXHTNQ)
https://ibb.co/0QXHTNQ
Questo è il mio secondo cx il primo aveva pixel bruciati ...ho questi 5 punti bianchi sotto che li vedo solo nel test ... Nei contenuti normali no ... Nella Dash xbox linintravedo perché so dove stanno.... Che devo fare secondo voi?
dall'immagine sembrano ditate, non certo singoli pixel difettosi.
Suppongo tu lo abbia già pulito bene con appositi prodotti.
Sembra che si notino solo nel buio assoluto e con i test o schermate particolari facendo attenzione. In pratica se non li vedi (quasi) mai fregatene.
dall'immagine sembrano ditate, non certo singoli pixel difettosi.
Suppongo tu lo abbia già pulito bene con appositi prodotti.
Sembra che si notino solo nel buio assoluto e con i test o schermate particolari facendo attenzione. In pratica se non li vedi (quasi) mai fregatene.
No ti garantisco non sono dotate sono sei bolli di pixel più chiari... Ora non so se con l'utilizzo possano sparire o no
CARVASIN
25-09-2021, 15:36
https://i.ibb.co/8XB1q3X/IMG-20210924-223028.jpg (https://ibb.co/0QXHTNQ)Al 10% si vedono?
Al 10% si vedono?
A stanza buia fino al 12
radeon_snorky
26-09-2021, 13:41
un saluto a tutti i frequentatori di questa sezione!
sono in procinto di cambiare tv (pana 42et60) con un... oled?
vorrei un consiglio su che prodotto acquistare.
preciso che non sono un patito delle immagini perfette
non posso andare oltre i 48 pollici
cosa consigliate? vorrei spendere bene... meno se possibile
mi assicuriate che raschiando il barile rischio di prendere dei prodotti pessimi o anche un oled entry level fa il suo dovere?
grazie
cagnaluia
26-09-2021, 14:37
che diff c'è tra LG C1 e A1?
che diff c'è tra LG C1 e A1?
A1 è un oled entry level c1 è la fascia più alta 4 hdmi 2.1 contro, processore più potente,pannello più luminoso
cagnaluia
26-09-2021, 15:37
A1 è un oled entry level c1 è la fascia più alta 4 hdmi 2.1 contro, processore più potente,pannello più luminoso
limpido, grazie
e fra quelli della serie C1? Dal sito non sembra esserci grande differenza fra il c14, c15 e c16...io cerco un 48''...che consigli?
Grazie
e fra quelli della serie C1? Dal sito non sembra esserci grande differenza fra il c14, c15 e c16...io cerco un 48''...che consigli?
Grazie
Guarda con la serie nuova è un casino c14 e c15 sono uguali cambia il colore del retro della TV il c16 dovrebbe avere il supporto per gli altoparlanti wireless ma non posso assicurarti che sia così. Io se vuoi un consiglio da alcuni negozi experti ho visto il cx serie 2020 a 1000 euro circa il pannello è lo stesso del c1 e le sue TV cambiano pochissimo.. se riesci a trovarlo fai un affare
radeon_snorky
26-09-2021, 19:23
Guarda con la serie nuova è un casino c14 e c15 sono uguali cambia il colore del retro della TV il c16 dovrebbe avere il supporto per gli altoparlanti wireless ma non posso assicurarti che sia così. Io se vuoi un consiglio da alcuni negozi experti ho visto il cx serie 2020 a 1000 euro circa il pannello è lo stesso del c1 e le sue TV cambiano pochissimo.. se riesci a trovarlo fai un affare
io ho visto un A16 a 899 e un c16 a 999 entrambi da scontare col bonus... per 100€ meglio stare sul c16?
io ho visto un A16 a 899 e un c16 a 999 entrambi da scontare col bonus... per 100€ meglio stare sul c16?
Ma a quel prezzo sono dei 48 pollici? Cmq c16 tutta la vita
Dove?:eek:
Perché C16? Che ha di più degli altri LG OLED?
radeon_snorky
27-09-2021, 12:56
Dove?:eek:
Comet dalle mie parti, sul c16 c'è uno sconto diretto di 100€ più 100€ di buono per futuri acquisti (con cui prenderei un 24 smart per la camera)
TnS|Supremo
02-10-2021, 19:20
qualcuno sa nulla su hisense A9G? Vince sempre il C1 anche se non ci si gioca?
Perché C16? Che ha di più degli altri LG OLED?
C14 è grigio c15 è bianco c16 ha supporto per altoparlanti wireless
El Matador 79
03-10-2021, 10:13
Allora... devo comprare il TV per la nuova casa, e sono molto indeciso.
Misura 55", non di più (non entra nel mobile), non di meno (il divano non è vicinissimo).
Budget max 1.000 € (e solo in negozio fisico, visto che devo scontare 100 € di un vecchio LCD).
Alla fine sarei indeciso fra LG (A1) e Samsung (Q7 o Q80).
L'LG si trova a poco oltre i 1.000 (a meno in questo momento non l'ho vedo), gli altri due sotto 900 (Q70 835, Q80 895).
Lo so... uno è OLED e gli altri sono QLED.
E qui viene "l'annoso" dilemma... :)
Mi sono fatto una cultura fra le differenze tecnologiche e le diverse rese, e... boh :D
Non so cosa fare.
Mi interesserebbe più che altro un parere a livello software.
Secondo voi per la parte Smart cosa sarebbe preferibile?
Grazie. ;)
C14 è grigio c15 è bianco c16 ha supporto per altoparlanti wireless
Cioè? ha il trasmettitore integrato? (controllato sul sito dice bluetooth)
mi interessa perche in camera da letto se si potesse collegare delle cuffie e togliere il volume mentre uno dorme l'altro continua a vedere (e sentire) la tv.
Ci avevo provato attaccando delle cuffie col trasmettitore wireless, ma quando inserisci il jack 3.5 nell'uscita audio della tv scollega gli altoparlanti, in pratica bisogna alzarsi dal letto ogni volta per attaccare/staccare a mano, non si può usare il telecomando.
Se si potesse switchare col telecomando, o avessero volumi indipendenti, sarebbe una gran cosa. Qualcuno sa come funziona/ha provato?
Cioè? ha il trasmettitore integrato?
mi interessa perche in camera da letto se si potessero collegare delle cuffie e togliere il volume mentre uno dorme l'altro continua a vedere (e sentire) la tv.
Ci avevo provato attaccando delle cuffie col trasmettitore wireless, ma quando inserisci il jack 3.5 nell'uscita audio della tv scollega gli altoparlanti, in pratica bisogna alzarsi dal letto ogni volta per attaccare/staccare a mano.
Se si potesse switchare col telecomando, o avessero volumi indipendenti, sarebbe una gran cosa.
Lo puoi fare su 9gni modello col bluethoot gli altoparlanti wireless hanno un altro tipo di trasmissione ma prendi tutto con le pinze perché anche io ho fatto fatica a capire le differenze de sto c16
PlayerGiocatore
05-10-2021, 05:29
come qualità meglio il G1 o GX? Si dice che il G1 visto ai lati ha una sfumatura rosa e che ha il rumore nelle scene scure oltre l'audio inferiore secondo questo video confronto:
https://www.youtube.com/watch?v=F8ERtNKo8fs
Quale mi consogliate, G1 comuqnue supporta dolby atoms a 120 Hz mi pare e GX no, infine ha un filtro maggiore per nascondere l'effetto balbuzie dei film a 24 frame se ho capito bene, ne vale la pena?
difficile scelta.
bronzodiriace
05-10-2021, 09:58
come qualità meglio il G1 o GX? Si dice che il G1 visto ai lati ha una sfumatura rosa e che ha il rumore nelle scene scure oltre l'audio inferiore secondo questo video confronto:
https://www.youtube.com/watch?v=F8ERtNKo8fs
Quale mi consogliate, G1 comuqnue supporta dolby atoms a 120 Hz mi pare e GX no, infine ha un filtro maggiore per nascondere l'effetto balbuzie dei film a 24 frame se ho capito bene, ne vale la pena?
difficile scelta.
il firmware per i 120hz dolby atmos è in uscita.
TnS|Supremo
05-10-2021, 15:34
segnalo LG OLED55C11LB su epr*ce a 1039 con consegna al piano. (Lg mi ha confermato essere sempre un prodotto EU e che non dovrebbe avere differenze a livello hw, quindi nessun problema con la garanzia)
Io appena preso, spero di aver fatto bene :v
qualcuno sa nulla su hisense A9G? Vince sempre il C1 anche se non ci si gioca?
la recensione su ddday l'avevi vista?
https://www.dday.it/redazione/39679/recensione-tv-oled-hisense-55a9g-fascia-premium-prezzo-giusto
Altre rece
https://www.webnews.it/recensioni/hisense-oled-a9g/
https://www.expertreviews.co.uk/tvs/1413962/hisense-a9g-55a9g-review
Lo puoi fare su ogni modello col bluethoot gli altoparlanti wireless hanno un altro tipo di trasmissione ma prendi tutto con le pinze perché anche io ho fatto fatica a capire le differenze de sto c16
scusa, mi stai dicendo che ci sono tv col bluetooth integrato (non un dongle da attaccarci)? forse il c16?
non lo sapevo, di solito hanno wifi ma non ci sono cuffie wifi, e comunque è un wifi solo per il download.
scusa, mi stai dicendo che ci sono tv col bluetooth integrato (non un dongle da attaccarci)? forse il c16?
non lo sapevo, di solito hanno wifi ma non ci sono cuffie wifi, e comunque è un wifi solo per il download.
Il mio LG C9 ha il bluetooth e ci collego tranquillamente le mie Sony WH1000-XM3 con risultati ottimi, immagino che anche tutte le LG successive abbiano il bluetooth.
PlayerGiocatore
05-10-2021, 20:17
il firmware per i 120hz dolby atmos è in uscita.
Per il GX?
Il mio LG C9 ha il bluetooth e ci collego tranquillamente le mie Sony WH1000-XM3 con risultati ottimi, immagino che anche tutte le LG successive abbiano il bluetooth.
Usti, ce l'ho anch'io (cioè, mio padre) e non lo sapevo. :fagiano: :stordita:
Si riesce a passare l'audio velocemente e facilmente dalla tv alle cuffie col telecomando? (cioè silenzio fuori e volume solo in cuffia)
domani magari ci guardo, però non ho le cuffie BT per provare.
Usti, ce l'ho anch'io (cioè, mio padre) e non lo sapevo. :fagiano: :stordita:
Si riesce a passare l'audio velocemente e facilmente dalla tv alle cuffie col telecomando? (cioè silenzio fuori e volume solo in cuffia)
domani magari ci guardo, però non ho le cuffie BT per provare.
E' un po' macchinoso perchè devi andare nelle impostazioni e spegnerlo, altrimenti basta che spegni le cuffie ed in automatico passa alle casse.
Per guardare i film è una goduria perchè puoi alzarti e fare altro senza avere il cavo in mezzo alle @@
L'unica cosa, ho provato sia le Sony che le Galaxy Buds (plus e normali) che le Huawei Freebuds 4 ed ho notato che con le cuffiette dopo un po' inizia ad incartarsi l'audio e a perdere la sincronizzazione, con le cuffie grandi nessun problema invece.
E' un po' macchinoso perchè devi andare nelle impostazioni e spegnerlo, altrimenti basta che spegni le cuffie ed in automatico passa alle casse.
Si, ma basta accendere le cuffie perchè ci passi l'audio ammutolendo le casse della TV? quando mi metto a dormire la spengo e si spegne tutto, invece mi interessa il passaggio da tv a cuffie che sia facile senza alzarsi dal letto.
Quando accendo le cuffie e la tv è accesa si connettono.
Quando accendo le cuffie e la tv è accesa si connettono.
E l'audio della TV si disattiva? Voglio dire se sento l'audio nelle cuffie gli altoparlanti della TV si escludono?
E l'audio della TV si disattiva? Voglio dire se sento l'audio nelle cuffie gli altoparlanti della TV si escludono?Si e dipende dalle impostazioni che scegli, volendo puoi anche lasciare Bluetooth e casse assieme. Se vai nel menù ci sono diverse possibilità, appena riesco vedo di farti uno screenshot
bronzodiriace
07-10-2021, 11:43
Per il GX?Cx e gx
Ciao a tutti.
Il mio Panasonic 55" Oled ha deciso di mettere in mostra una bella riga nera e quindi sono in cerca di un nuovo 55.
La mia scelta si è ridotta a questi 2:
Sony A80J Nuovo 1499
LG G1 (55G16GLA) Nuovo 1550
Per il sony avrei trovato un usato di 20gg a 1050eu
Per LG come usato di un paio di mesi ne ho trovato uno sui 1200eu
Chiaramente con scontrino e garanzia.
Su entrambi devo aggiungere un centinaio di eu di benzina e autostrada per andare a prenderli.
Consiglio: vado con il Sony? oppure secondo voi mi conviene aspettare il black friday e magari con poco più prendo qualcosa di nuovo?
Scusate ho dimenticato una domanda: vale la pena spendere diciamo 200euro in più per il Sony A80j piuttosto che prendere un entry level tipo il LG 55A16la che con l'incentivo rottamazione si porta via a 900 euro? Cambia tanto per esempio tra un α9 Gen 4 e un α7 Gen 4?
Non ho detto che mi serve solo per TV. no giochi.
Scusate ho dimenticato una domanda: vale la pena spendere diciamo 200euro in più per il Sony A80j piuttosto che prendere un entry level tipo il LG 55A16la che con l'incentivo rottamazione si porta via a 900 euro? Cambia tanto per esempio tra un α9 Gen 4 e un α7 Gen 4?
Non ho detto che mi serve solo per TV. no giochi.Secondo me sì
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, mi interessava l'LG OLED55B16LA, costa 1300€ sull'amazzone.
Dicono che cambia di nuovo lo standard di visione il 20 di questo mese quindi vi volevo domandare se il mio attuale Philips 40PUS6809/12 del 2014 sarà ancora idoneo e se questo modello che mi interessava fosse consigliato. Il mio budjet e 1200€, giù di li, e lo userò principalmente come TV, poi piano piano inizierò ad usare le sue funzioni smart, come netflix, e si spera sempre più contenuti in 4K.
Il tuo philips con questo switch-off non avrai problemi, come tutti dovrai rifare la sintonia; mentre con il prossimo ( data precisa non sicura, meta` 2022 ) non vedrai piu`.
Il tuo philips con questo switch-off non avrai problemi, come tutti dovrai rifare la sintonia; mentre con il prossimo ( data precisa non sicura, meta` 2022 ) non vedrai piu`.
Ottimo grazie! Ci sentiamo l'anno prossimo allora :D
Qualcuno ha info sul LG OLED55C12LA?
E' una sigla che trovo in alcuni prodotti, ma non è nessuno dei soliti C14 C15 e C16 che vedo di solito.
Dovrebbe essere un C1 con processore A9 di 4° gen, ma non capisco che particolarità abbia.
TnS|Supremo
14-10-2021, 12:57
è la versione commercializzata in polonia
Ragazzi, ma il mio attuale LG CX da chi è stato sostituito? Perché vedo e leggo tante sigle, C14, C15, C16 e non ci capisco più niente... E cosa hanno un più questi nuovi modelli?
Grazie.
CrazyDog
15-10-2021, 15:36
è la stessa cosa di sempre, non fermarti alla X, del tuo CX trovavi modelli CX3, CX6, CX9 e a seconda del paese di commercializzazione vi erano alcune differenze (sopratutto nel tuner tv e in alcune funzioni) , del C1 uguale, trovi C14, C15, C16 a seconda del paese e tra questi cambia il colore della parte posteriore, e il solo C16 dovrebbe avere il supporto WISA (standard audio home theatre)
è la stessa cosa di sempre, non fermarti alla X, del tuo CX trovavi modelli CX3, CX6, CX9 e a seconda del paese di commercializzazione vi erano alcune differenze (sopratutto nel tuner tv e in alcune funzioni) , del C1 uguale, trovi C14, C15, C16 a seconda del paese e tra questi cambia il colore della parte posteriore, e il solo C16 dovrebbe avere il supporto WISA (standard audio home theatre)
ah ecco, mi viene da ridere adesso se penso alla domanda che ho fatto ehehehe ho capito tutto.. la cosa che mi faceva strano è nello stesso sito LG trovavo in vendita i vari modelli C14, 15 e 16 e questa cosa mi aveva fatto nascere il dubbio...
COLELLI16
19-10-2021, 22:49
Qualcuno che ha il modello C11LB , cioè la versione polacca, potrebbe dirmi se ci sono problemi con l'ordine dei canali dtt e con la presenza di app tipo disney+ ? Vi ringrazio
A quanto potrei vendere un lg cx 55 pollici preso il 28 settembre?
star_dioni91
22-10-2021, 07:51
Buongiorno ragazzi, cosa ne pensate del LG OLED65B13LA a 1159 euro?
potrebbe essere considerato un best buy? vedo poche differenze rispetto al c1 come ad esempio solo 2 porte hdmi 2.1 e un processore meno potente, come pannello dovremmo essere li.
Buongiorno ragazzi, cosa ne pensate del LG OLED65B13LA a 1159 euro?
potrebbe essere considerato un best buy? vedo poche differenze rispetto al c1 come ad esempio solo 2 porte hdmi 2.1.
Io non lo comprerei mai a sto punto prendi il c1165lb importazione
sono ancora in fase di scelta tra 55c1 e 65c1 :muro:
sono a 2,5 metri tra divano e tv e mi piacerebbe il 65" ma la differenza di prezzo mi frena. Mi cerco di autoconvincere che i 6-700€ sono davvero troppi.
Sto attendendo scenda un po' il 55 per prenderlo con sconto rottamazione a 1200€
Mi sto informando per l'estensione di garanzia offerta dai vari negozi che tengo d'occhio (amazzonia 118,89€,mw 149,99€, uni€ 299,99€)
Voi che dite? Meglio fare quella Lg Premium Care a 149€?
sono a 2,5 metri tra divano e tv e mi piacerebbe il 65" ma la differenza di prezzo mi frena. Mi cerco di autoconvincere che i 6-700€ sono davvero troppi.
Sto attendendo scenda un po' il 55 per prenderlo con sconto rottamazione a 1200€
Mi sto informando per l'estensione di garanzia offerta dai vari negozi che tengo d'occhio (amazzonia 118,89€,mw 149,99€, uni€ 299,99€)
Voi che dite? Meglio fare quella Lg Premium Care a 149€?
Io andrei sul 65 e per quanto riguarda la garanzia, pensa che io ne ho presi due di OLED LG e non ho fatto nessuna copertura.
Fai quella Mediaworld se puoi ...la premium care la puoi fare anche poco prima che scade la garanzia legale però non copre burn in neanche la premium care plus che ho io la copre..le atre garanzie hanno la franchigia... 3erzo anno ti danno 80% 4 anno 70% 5 anno 60%
Io andrei sul 65 e per quanto riguarda la garanzia, pensa che io ne ho presi due di OLED LG e non ho fatto nessuna copertura.
Infatti io dico di non farla e fare la premium care normale quando sta per finire la garanzia legale così uno ha modo di capire se vuole cambiare il prodotto con uno di nuova generazione o tenersi quello etc... Tanta gente fa estensioni dopo un anno vende la tv
CARVASIN
22-10-2021, 10:52
sono a 2,5 metri tra divano e tv e mi piacerebbe il 65" ma la differenza di prezzo mi frena. Mi cerco di autoconvincere che i 6-700 sono davvero troppi.
Sto attendendo scenda un po' il 55 per prenderlo con sconto rottamazione a 1200
Mi sto informando per l'estensione di garanzia offerta dai vari negozi che tengo d'occhio (amazzonia 118,89,mw 149,99, uni 299,99)
Voi che dite? Meglio fare quella Lg Premium Care a 149?Non prendere il 55, te ne pentirai.
Stessa tua distanza e ho il 65. Mi sono pentito di non aver preso il 77 😂
star_dioni91
22-10-2021, 11:35
Ciao, come mai?
il c1 è nettamente superiore?
se lo prendo di importazione che cambia?
Ciao, come mai?
il c1 è nettamente superiore?
se lo prendo di importazione che cambia?
Il c1 è superiore come luminosità del pannello,funzioni e ha 4 porte hdmi2.1... di importazione costa molto meno
star_dioni91
22-10-2021, 11:44
Il c1 è superiore come luminosità del pannello,funzioni e ha 4 porte hdmi2.1... di importazione costa molto meno
Il problema è il prezzo, l'unico 65 c1 l ho trovato sempre di importazione a 1400.
Alla fine delle 4 hdmi 2.1 me ne faccio poco, credo siano più che sufficienti 2.
La luminosità del pannello potrebbe farmi desistere, ma parliamo di un risparmio considerevole, questo b1 non ha comunque un gran pannello?
Grazie per le risposte.
SteFerrari
23-10-2021, 16:52
Ciao a tutti, secondo voi una A80J 65" a €1799 è da prendere al volo oppure no?
Non ho fretta e l'idea era di aspettare il Black Friday per vedere se saltava fuori qualche offerta interessante, ma €1799 mi sembra un prezzo già molto buono e se lasciassi perdere non vorrei poi dovermene pentire.
Opinioni?
Grazie!
nickname88
05-11-2021, 19:05
qualcuno per caso sa se il modello LG G1 è previsto anche col taglio di 48" ?
CrazyDog
05-11-2021, 20:27
qualcuno per caso sa se il modello LG G1 è previsto anche col taglio di 48" ?
che io sappia del G1 fanno 55"-65" e 77":)
Aprofittando dell offerta 3x2 di troy, mi servono lavatrice e asciugatrice, voglio comprare un nuovo televisore per casa nuova quindi devo attenermi ai loro modelli disponibili.
il budget massimo è 1700 (potrei sforzarmi ad arrivare a 1900) uso play e film/serie in streaming, no sport.
dovrei sedermi piu o meno ad una distanza di 3m dalla tv, però non so se mi entra un televisore da 65" o di piu.
che consigli mi date?
Aprofittando dell offerta 3x2 di troy, mi servono lavatrice e asciugatrice, voglio comprare un nuovo televisore per casa nuova quindi devo attenermi ai loro modelli disponibili.
il budget massimo è 1700 (potrei sforzarmi ad arrivare a 1900) uso play e film/serie in streaming, no sport.
dovrei sedermi piu o meno ad una distanza di 3m dalla tv, però non so se mi entra un televisore da 65" o di piu.
che consigli mi date?
ma la scelta è fra i prodotti in volantino o su tutti quelli da loro trattati?
ma la scelta è fra i prodotti in volantino o su tutti quelli da loro trattati?
sono stato in un negozio e ho visto più modelli rispetto a quelli nel volantino, quindi prenderei per buono quelli che sono nel loro sito
nickname88
06-11-2021, 18:05
che io sappia del G1 fanno 55"-65" e 77":)
Si ma son previsti tagli minori ?
...però non so se mi entra un televisore da 65" o di piu.
che consigli mi date?
prima di tutto dovresti misurare se ci entra. :D
Attaccano col black friday:
LG OLED55A16LA 55" in offerta a 1099 da unieu.
Devo capire se si può aggiungere lo sconto rottamazione.
Non è un gran prezzo, ma insomma...
La serie C non la mettono in offerta manco a morire...volevo prendere un 48''
Infatti io dico di non farla e fare la premium care normale quando sta per finire la garanzia legale così uno ha modo di capire se vuole cambiare il prodotto con uno di nuova generazione o tenersi quello etc... Tanta gente fa estensioni dopo un anno vende la tv
scusami Perpax, mi ero perso il tuo messaggio di risposta. ma la premium care si può fare anche quando sta scadendo la garanzia legale? non c'era un limite di tempo entro cui andava fatta dalla data dell'acquisto? e cosa dà in più farla?
scusami Perpax, mi ero perso il tuo messaggio di risposta. ma la premium care si può fare anche quando sta scadendo la garanzia legale? non c'era un limite di tempo entro cui andava fatta dalla data dell'acquisto? e cosa dà in più farla?
14 giorni per la plus 2 anni per la premium care normale
14 giorni per la plus 2 anni per la premium care normale
ah ok, capito. graziee
il menne
11-11-2021, 11:26
Costa meno da altre parti parti ... unieuro usa rialzare i prezzi prima delle "offerte" su amazon sta a 950 euro, inoltre le hdmi 2.1 che ha non sono compatibili coi 120hz delle nuove console, quindi occhio....
Io sto aspettando da tempo un offerta a prezzi umani per un oled 50-55 pienamente compatibile coi 120hz di ps5 e series x ma per ora nisba.
Costa meno da altre parti parti ... unieuro usa rialzare i prezzi prima delle "offerte" su amazon sta a 950 euro, inoltre le hdmi 2.1 che ha non sono compatibili coi 120hz delle nuove console, quindi occhio....
Io sto aspettando da tempo un offerta a prezzi umani per un oled 50-55 pienamente compatibile coi 120hz di ps5 e series x ma per ora nisba.
Ma 50 solo Sony mi sembra...o no?
CARVASIN
11-11-2021, 13:38
Io sto aspettando da tempo un offerta a prezzi umani per un oled 50-55 pienamente compatibile coi 120hz di ps5 e series x ma per ora nisba.Il c1 non è pienamente compatibile?
50 OLED non esiste: o 48 o 55 pollici
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
il menne
11-11-2021, 14:41
Il c1 non è pienamente compatibile?
Si ma quello linkato non è un c1...
Euronics online vende il c1 48 pollici a poco più di 1000 euro, ma sul 55 ( modello che mi interessava ) l'offerta sconto non c'è....
L'unica offerta sul c1 55 a poco più di 1000 euro che si trova mi sa che è uno shop truffa... non ci rischio di sicuro
1200 euro per il Sony 55A8P.
TV del 2020, ma forse è una buona occasione, che dite?
Leggo che le differenza con l'A80J non sono poi così tante. Che a sua volta dicono sia poco sotto l'A90J che è il top.
Si ma quello linkato non è un c1...
Euronics online vende il c1 48 pollici a poco più di 1000 euro, ma sul 55 ( modello che mi interessava ) l'offerta sconto non c'è....
L'unica offerta sul c1 55 a poco più di 1000 euro che si trova mi sa che è uno shop truffa... non ci rischio di sicuro
C1 in offerta con il black friday sull'amazzone a 1299
il menne
19-11-2021, 08:54
C1 in offerta con il black friday sull'amazzone a 1299
Grazie. Valuto. :)
CARVASIN
19-11-2021, 15:58
C1 in offerta con il black friday sull'amazzone a 1299Anche il 65c1 a 1800...mica male
soulsore
19-11-2021, 22:07
Da M*diaworld l'LG OLED 48" C1 5LA a 935€
Ragazzi, da possessore del 48CX leggevo poco fa che il nuovo 48C1, al di là del nuovo menù, è ottimizzato maggiormente lato game rispetto al mio CX. Domanda: non c'è modo, immagino, di settare il mio CX come il C1 ed avere le features introdotte sul mio tv, magari forzando un'istallazione della nuova versione di WebOs? C'è il discorso processore differente che rende impossibile il tutto? Ed ha senso secondo voi rivendere il CX per passare al C1 per quanto riguarda il gaming?
TecnoOrso
23-11-2021, 15:36
Ciao ragazzi,
quale è il migliore OLEd 48'' in commercio?
Mi aiutate?
Grazie
Black"SLI"jack
23-11-2021, 16:47
Ragazzi, da possessore del 48CX leggevo poco fa che il nuovo 48C1, al di là del nuovo menù, è ottimizzato maggiormente lato game rispetto al mio CX. Domanda: non c'è modo, immagino, di settare il mio CX come il C1 ed avere le features introdotte sul mio tv, magari forzando un'istallazione della nuova versione di WebOs? C'è il discorso processore differente che rende impossibile il tutto? Ed ha senso secondo voi rivendere il CX per passare al C1 per quanto riguarda il gaming?
ho sia il 55cx che il 48c1, con gli ultimi aggiornamenti disponibili. in game grosse differenze non le noto. vero che nel caso del c1 uso una 3090 e con il cx una 2080ti, ma anche quando sul cx usavo la 3090, differenze sensibili non le ho notate. ho fatto il cambio in quanto usandolo su scrivania il cx era troppo grande, mentre il c1 con tanto di braccio è perfetto.
ovviamente il software del c1 non è compatibile con il cx. però alcune funzioni che erano solo sulla serie 2021 sono state portate anche sulla cx recentemente.
Black"SLI"jack
23-11-2021, 16:48
Ciao ragazzi,
Mi aiutate?
Grazie
che uso ne devi fare? misto, cioè un pò di tutto? oppure solo film?
se è per uso multiplo, quindi su più fronti, rimarrei sugli oled LG.
Ciao ragazzi,
Mi aiutate?
Grazie
I 48 li fanno Panasonic, Sony, Philips, LG. Dipende da quello che cerchi. Ti direi di guardare un po' i siti ufficiali con le specifiche.
Io per es. ho il panasonic jz1000 per la qualità indiscutibile dell'immagine e inoltre esce già calibrato. Perfetto con i comandi vocali sia da telecomando che con Google home: dal cambio canale ad apertura dell'app e alla ricerca del film o altro.
StrixyRoG
23-11-2021, 21:57
Ciao ragazzi,
Mi aiutate?
Grazie
Non esiste il migliore in assoluto, ma il più completo è sicuramente LG.
Ma in caso di acquisto LG da amazon... conviene la garanzia con amazon di 3 anni o la LG Premium care? :mc: :mc:
Non esiste il migliore in assoluto, ma il più completo è sicuramente LG.
Il più completo potrebbe essere il philips perchè ha pure l'ambilight che gli altri non hanno per esempio, dai, un po' di obiettività
matte91snake
24-11-2021, 10:43
montato ieri 65a83j , spettacolare.
ci sono accortezze da seguire nei primi utilizzi ?
ho sia il 55cx che il 48c1, con gli ultimi aggiornamenti disponibili. in game grosse differenze non le noto. vero che nel caso del c1 uso una 3090 e con il cx una 2080ti, ma anche quando sul cx usavo la 3090, differenze sensibili non le ho notate. ho fatto il cambio in quanto usandolo su scrivania il cx era troppo grande, mentre il c1 con tanto di braccio è perfetto.
ovviamente il software del c1 non è compatibile con il cx. però alcune funzioni che erano solo sulla serie 2021 sono state portate anche sulla cx recentemente.
Grazie del feedback, Black!
StrixyRoG
24-11-2021, 12:40
Il più completo potrebbe essere il philips perchè ha pure l'ambilight che gli altri non hanno per esempio, dai, un po' di obiettività
Io parlo di cose fondamentali e più essenziali, non delle lucine :D
Ma in caso di acquisto LG da amazon... conviene la garanzia con amazon di 3 anni o la LG Premium care? :mc: :mc:
Domanda interessante
[QUOTE=Kudram;47648813]Ragazzi, da possessore del 48CX leggevo poco fa che il nuovo 48C1, al di là del nuovo menù, è ottimizzato maggiormente lato game rispetto al mio CX. Domanda: non c'è modo, immagino, di settare il mio CX come il C1 ed avere le features introdotte sul mio tv, magari forzando un'istallazione della nuova versione di WebOs? C'è il discorso processore differente che rende impossibile il tutto? Ed ha senso secondo voi rivendere il CX per passare al C1 per quanto riguarda il gaming?[/QUOTE
Io non gioco ma il fatto che il menù sia migliorato sul C1 mi attrae non poco.
Alla fine...che consigliate fra in C16 e un C1?
Black"SLI"jack
24-11-2021, 16:31
Io non gioco ma il fatto che il menù sia migliorato sul C1 mi attrae non poco.
Alla fine...che consigliate fra in C16 e un C1?
c16 e c1 sono lo stesso tv. il terzo carattere, indica il mercato per cui è destinato. il c16 è quello italiano. quindi bisogna vedere ad esempio su di un oled48c1x, dove la x è un carattere specifico, quali sono le caratteristiche per il mercato di destinazione. il 95% del TV è identico, ma alcune feature possono variare, come ad esempio il tv tuner.
Io parlo di cose fondamentali e più essenziali, non delle lucine :D
Infatti il philips ha le cose fondamentali, essenziali e anche il superfluo come le lucine che però evidentemente piacciono altrimenti la gente non andrebbe a caccia di strisce led tipo philips :D
montato ieri 65a83j , spettacolare.
ci sono accortezze da seguire nei primi utilizzi ?
Si consigliava ( 2 anni fa:fagiano: ) di limitare la luminosità massima, soprattutto quella HDR che a default credo sia a 100, sui 60/70, per qualche settimana.
Porcaputtena mi è morto il 55cx ad un'anno esatto dall'acquisto (preso al black friday dello scorso anno :doh: )
Praticamente dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento, si è spento e non si è più riacceso! Sarà colpa dell'aggiornamento?
Alekos Panagulis
26-11-2021, 05:55
O cazzo! Com'è possibile?!
Black"SLI"jack
26-11-2021, 07:31
Il mio cx si è aggiornato ieri, senza problemi. È stato solo un po' più lungo il tempo di applicazione dell'update rispetto alle altre volte. Parlo di una decina di secondi. Ma poi tutto regolare.
Oggi per fortuna si è riacceso... cosa strana è che anche togliendo corrente tramite il tasto on/off della ciabatta non si riaccendeva...
Mentre ora provando a staccre e riattaccre fisicamente la spina si!
Misteri... :rolleyes:
bronzodiriace
26-11-2021, 13:09
Meno male.
Io devo traslocare a giorni di 100 metri praticamente ed ho una paura fottuta del trasporto. Cosa mi consigliate? Lo rimpacchetto tutto levando la base?
Meno male.
Io devo traslocare a giorni di 100 metri praticamente ed ho una paura fottuta del trasporto. Cosa mi consigliate? Lo rimpacchetto tutto levando la base?
Rimettilo nel suo scatolo originale, facendo attenzione a rimettere anche i pannelli di polistirolo e dovrebbe essere ok.
Alekos Panagulis
27-11-2021, 10:39
Ragazzi qualcuno ha esperienza con la versione 55C11LB?
In giro leggo che è la versione polacca o ungherese e che ci potrebbero essere problemi con la garanzia e con il sintonizzatore canali. Sapete dirmi qualcosa?
StrixyRoG
27-11-2021, 11:16
Meno male.
Io ho già traslocato e come ti hanno detto usa la sua scatola e imballalo come era, senza faresti sicuramente danni. Ormai i pannelli sono dei fogli di carta e ci vuole un attimo. Non perdere o rovinare mai la sua scatola ;)
bronzodiriace
27-11-2021, 13:22
Io ho già traslocato e come ti hanno detto usa la sua scatola e imballalo come era, senza faresti sicuramente danni. Ormai i pannelli sono dei fogli di carta e ci vuole un attimo. Non perdere o rovinare mai la sua scatola ;)Si per fortuna ho tutto. Hai quindi anche levato la base? Hai poggiato il TV pancia all'aria?
StrixyRoG
27-11-2021, 14:28
Si per fortuna ho tutto. Hai quindi anche levato la base? Hai poggiato il TV pancia all'aria?
Ho seguito la guida ufficiale, mi pare di ricordare, in pratica puoi inserire il pannello nelle fessure proprie del polistirolo con la base montata, si rompe un po" il cartone sotto in modo che appoggi la base ed il televisore rimanga dritto, così poi si può svitare tranquillamente la base ed il pannello è già fissato. Per toglierlo procedura inversa.
Non ti ho chiesto il modello, io nello specifico ho l'E9 da 65".
bronzodiriace
27-11-2021, 15:34
Cx 55"
Ciao
Ho un problema con il LG55C1.
Ho disattivato il simplink dal menu del tv, ho tolto l'opzione HDMI-CEC dalla console Xbox series x ma continua a funziona il telecomando dentro alla dash dell'xbox...
Grazie
Non ho Xbox Series X, ma probabilmente nelle impostazioni dovrebbe esserci la possibilità di disattivare HDMI-CEC anche sulla console. Disattivando l'opzione dovresti risolvere.
Non ho Xbox Series X, ma probabilmente nelle impostazioni dovrebbe esserci la possibilità di disattivare HDMI-CEC anche sulla console. Disattivando l'opzione dovresti risolvere.
L'ho già fatto, l'ho scritto sopra.
Rimettilo nel suo scatolo originale, facendo attenzione a rimettere anche i pannelli di polistirolo e dovrebbe essere ok.
Io abitando in un loculo di 20mq ho dovuto buttare l'enorme scatola (altrimenti uscivo di casa io) e avessi dovuto portarlo al centro assistenza LG che sta a 15km di distanza sarebbe stato davvero un problema.
Io abitando in un loculo di 20mq ho dovuto buttare l'enorme scatola (altrimenti uscivo di casa io) e avessi dovuto portarlo al centro assistenza LG che sta a 15km di distanza sarebbe stato davvero un problema.
Guarda, non abito in 20 Mq. ho preso un 65" e per me è impensabile tenersi a casa un imballo di quelle dimensioni, a meno che si possiede un intero magazzino dedicato dove tenere le cianfrusaglie.
Anche io ho gettato l'imballo dopo due settimane pur avendo la casa grande. Non si possono tenere queste cose gigantesche in casa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.