Entra

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

elidunkel
23-05-2019, 11:34
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta sul forum.
Spero di non iniziare violando qualche regola di etichetta, nel caso mi farete sapere...

Ho consultato un po' di thread sull'operatore Campaniacom e sulla sim Icaro. Potrebbe fare al caso mio, qui dove abito l'adsl viaggia a 2 mega (sempre se va) e non ho voglia di vincolarmi per 2 anni a un operatore come Eolo.

Wind prende decentemente e volevo dare una possibilità a Icaro. Potreste dirmi se questo operatore è affidabile? Mi pare di aver capito che intanto ci sono ritardi nella spedizione delle sim...

L'idea è quella di mettere la sim, per il momento, in un vecchio cellulare da usare come hotspot e in futuro eventualmente passare a una "saponetta" (penso che si dica così).

Un grazie in anticipo a tutti!
Elisa

Vindicator23
23-05-2019, 11:54
icaro dipende molto dalla cella che ti colleghi devi fare un test di velocita direttamente dal telefono poi valuti (app speedtest); se uno non è troppo esigente va bene
non la ho ma leggo questo thread da settimane (ho tre e iliad; come vedi sopra iliad da me prende molto bene)

alla sera potrebbero esserci segni di saturazione ma da quanto leggo è molto casuale;di norma tra i 10 e 20 mbit fai tutto se non guardi netflix HD un esempio

elidunkel
23-05-2019, 12:04
Ciao,
ho effettuato un test con l'app (direttamente dal mio cellulare con sim Wind) e mi dà circa 31 Mbps in download e 7 Mbps in upload - una media di qualche prova che ho fatto.

Uso internet perché lavoro da casa, ma non mi serve tantissima banda, perché principalmente uso dei browser.

Alla sera e nei weekend mi capita di utilizzare Sky Q per scaricare serie, film, ecc. e mi è sempre funzionato anche con quella schifezza di adsl (2 mega... se così lo vogliamo chiamare...) che ho avuto fino ad adesso, quindi immagino che non ci siano problemi anche usando Icaro.

O mi sbaglio? Non è che se magari vedono tanto "traffico" concentrato fanno delle storie?

Grazie mille!!

dptesi
23-05-2019, 12:19
Ciao,
ho effettuato un test con l'app (direttamente dal mio cellulare con sim Wind) e mi dà circa 31 Mbps in download e 7 Mbps in upload - una media di qualche prova che ho fatto.

Uso internet perché lavoro da casa, ma non mi serve tantissima banda, perché principalmente uso dei browser.

Alla sera e nei weekend mi capita di utilizzare Sky Q per scaricare serie, film, ecc. e mi è sempre funzionato anche con quella schifezza di adsl (2 mega... se così lo vogliamo chiamare...) che ho avuto fino ad adesso, quindi immagino che non ci siano problemi anche usando Icaro.

O mi sbaglio? Non è che se magari vedono tanto "traffico" concentrato fanno delle storie?

Grazie mille!!

guarda, io sono utente icaro da un mese e posso dire che mi ha sorpreso

innanzitutto pero una precisazione: volendo si consuma molto anche tramite browser (ad esempio se ti guardi youtube in 4k )

detto cio icaro la consiglio poiche se non ti trovi basta che non ricarichi la sim e tutto finisce li, anzi puoi lasciare la sim silente massimo 6 mesi.

qua da me io uso un telefono usato in hotspot usb che si collega al router (che ha la funzione apposita per ricevere hotspot usb da un telefono android). le saponette te le sconsiglio ma ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare. io per dire ho preferito "centralizzare" il tutto e mandare la connessione in rete per tutta casa tramite router e switch.

a parte questa che è una cosa soggettiva in base alle proprie esigenze l'unica cosa da sapere di icaro è che a volte capita che abbiano problemi (a me a maggio è capitata una sola volta)..pratcamente puo capitare che da tarda notte a mattina inoltrata non si ha segnale, non so per quale motivo tecnico. ma di solito risolvono sempre in mattinata. comunque ripeto, in un mese solo una volta...e non è detto che poi abbiano risolto definitivamente.

un'ultima precisazione sulla velocità. io ho una casa abbastanza grande strutturata su due piani, beh posso dirti che dove ho la vista completamente aperta (sono in collina) che punta diverse antenne in pianura in 1,5/2,5 km posso dirti che vado molto piu piano (sui 20) poiche le bts sono piu sfruttate dal centro cittadino. mettendo il telefono in una stanza che prende solo una bts a 3,5 km viaggio di media sui 50. questo per dirti che finche non provi tutti i minimi punti di casa non puoi stabilire la massima velocità. armati di programmino che dice segnale e tipo di bts a cui ti agganci e fai gli speedtest (annotandoti sempre in quale bts stai facendo il test). io sono riuscito ad ottenre il massimo (una volta fino ad 86 Mbps) solo quando ho capito che è meglio non far agganciare il telefono in certe bts (dove i lsegnale è ottimo) ma cercare di farlo agganciare su quelle piu performanti, quindi in pratica maggior segnale non significa maggior velcoità.

detto questo posso dirti che anche io avevo le tue stesse identiche domande ma una volta che si è avviato il tutto per ora sono piu che soddisfatto, per me per ora un sogno!

ps. per ora ho cumulato 230gb di dati e maggio deve ancora finire...

pps. se dovesse capitarmi un buco di una mattinata con icaro io uso la mia sim HO personale con 40gb, per questo non ho alcun problema se capita ogni tanto. se ci lavori ed hai solo questa connessione ovviamente potrebbe arrecarti disagio..ma ripeto, a me è capitato solo il 4 maggio, altri utenti dicono che è capitato anche un giorno di fine aprile (parlando delle piu recenti)

PaoPaolo
23-05-2019, 12:23
Se lavori e hai partita iva puoi prendere la sim 3 illimitata (ALL-IN PRO) a 13.99 più iva

https://tre.it/professionisti/tariffe/piani-all-in-pro/solo-sim

o se no l'equivalente della Wind che costa leggermente di più

https://www.wind.it/professionisti/

Io sto usando quella della tre e per ora non ho trovato nessuna limitazione sia per quanto riguarda lo streaming che per gli scaricamenti

Ratavuloira
23-05-2019, 12:25
Ciao,

Grazie mille!!

Se hai partita iva molto meglio le offerte business wind o tre con giga illimitati

Bik
23-05-2019, 12:27
io non farei questi operatori piccoli (anche se hanno ottime offerte) potrebbero chiuedere da un momento all altro o sbaglio? meglio puntare su ho ad esempio

1mobile è l'operatore virtuale di Carrefour Italia.

Se chiude l'importante è che non hai problemi con la portabilità e con il credito residuo, e con 1mobile non dovrebbe accadere il caso "Bip mobile".

LSan83
23-05-2019, 12:30
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta sul forum.
Spero di non iniziare violando qualche regola di etichetta, nel caso mi farete sapere...

Ho consultato un po' di thread sull'operatore Campaniacom e sulla sim Icaro. Potrebbe fare al caso mio, qui dove abito l'adsl viaggia a 2 mega (sempre se va) e non ho voglia di vincolarmi per 2 anni a un operatore come Eolo.

Wind prende decentemente e volevo dare una possibilità a Icaro. Potreste dirmi se questo operatore è affidabile? Mi pare di aver capito che intanto ci sono ritardi nella spedizione delle sim...

L'idea è quella di mettere la sim, per il momento, in un vecchio cellulare da usare come hotspot e in futuro eventualmente passare a una "saponetta" (penso che si dica così).

Un grazie in anticipo a tutti!
Elisa

Può essere una buona soluzione per te 😉

In futuro se ti trovi bene e non hai esigenze di mobilità ti consiglio un router/cpe "fisso" a posto della "saponetta". Trovi molti modelli nell'altro thread dedicato alle linee 4g a casa.
Le saponette non sono pensate per un uso continuo e costante come modem da casa.

elidunkel
23-05-2019, 12:33
Caspita che gentili!
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Sì, ho la partita IVA e potrei accedere a quelle offerte, che peraltro avevo già consultato in questi giorni (anche se poi per via del regime forfettario i costi non potrei scaricarli)... oltretutto quei prezzi non sono ivati, quindi a conti fatti non andrei a risparmiare più di tanto rispetto a Icaro.

Il problema per me sono i vincoli di 24 mesi: anni fa ho avuto un "cubotto" della 3 che mi ha dato rogne in continuazione, non so se per colpa dell'hardware o della ricezione della sim (tra l'altro 3 non è che sia così affidabile qui, ce l'ha il mio moroso). E ho dovuto tenermelo fino alla fine del vincolo.

Apprezzavo a questo punto il fatto che, se Icaro dà problemi, me ne sbarazzo in un millisecondo (o quasi).

Non so se alla luce di queste informazioni il mio ragionamento sul perché sto valutando Icaro abbia più senso...

Grazie mille!! :)

PaoPaolo
23-05-2019, 12:43
Caspita che gentili!

Sì, ho la partita IVA e potrei accedere a quelle offerte, che peraltro avevo già consultato in questi giorni (anche se poi per via del regime forfettario i costi non potrei scaricarli)... oltretutto quei prezzi non sono ivati, quindi a conti fatti non andrei a risparmiare più di tanto rispetto a Icaro.

Il problema per me sono i vincoli di 24 mesi: anni fa ho avuto un "cubotto" della 3 che mi ha dato rogne in continuazione, non so se per colpa dell'hardware o della ricezione della sim (tra l'altro 3 non è che sia così affidabile qui, ce l'ha il mio moroso). E ho dovuto tenermelo fino alla fine del vincolo.

Apprezzavo a questo punto il fatto che, se Icaro dà problemi, me ne sbarazzo in un millisecondo (o quasi).

Non so se alla luce di queste informazioni il mio ragionamento sul perché sto valutando Icaro abbia più senso...

Giustamente con le offerte TRE hai il vincolo a 24 mesi ma tieni conto che puoi comunque interromperle e devi pagare solo una cinquantina di euro di penale (la differenza tra l'attivazione piena e quella scontata).
Altra cosa da considerare è che TRE e WIND stanno unificando la rete e in ogni caso se nella tua zona non l'hanno ancora fatto puoi andare in roaming senza spese aggiuntive

gd350turbo
23-05-2019, 12:46
Per 20€ al mese, ti conviene provare, io ce l'ho da quando è partito, e mi ci trovo bene

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

elidunkel
23-05-2019, 13:06
pps. se dovesse capitarmi un buco di una mattinata con icaro io uso la mia sim HO personale con 40gb, per questo non ho alcun problema se capita ogni tanto. se ci lavori ed hai solo questa connessione ovviamente potrebbe arrecarti disagio..ma ripeto, a me è capitato solo il 4 maggio, altri utenti dicono che è capitato anche un giorno di fine aprile (parlando delle piu recenti)

Ah guarda, già sono abituata a dover usare il cellulare nelle emergenze per connettermi a internet da PC, perché l'adsl Tim qui ha problemi ogni 2 per 3... infatti ho un guasto alla rete dallo scorso weekend.

Grazie a tutti per l'aiuto e per le risposte. :)

Maxcorrads
23-05-2019, 13:42
Caspita che gentili!

La penale per rescindere è bassa come ti hanno detto, se lo riesci a scaricare come costo per la tua attività direi che non c'è storia :D

Ratavuloira
23-05-2019, 13:44
Caspita che gentili!

Secondo me, no. Io navigo con l'offerta tre per professionisti che ivata viene poco più di 15 euro (tra l'altro la fatturazione è con iva quindi non ci sono rogne per noi forfettari). Al massimo puoi provare con l'offerta di wind che però costa di più e si appoggia alla stessa rete. Icaro secondo me è da evitare per via dell'APN proprietario che dà prestazioni a mesi alterni. Quando fa schifo la gente si disabbona e la rete va bene, poi allora si abbona nuova gente e fa di nuovo schifo, e così via. Con tre/wind almeno hai APN nativo e niente filtri, mentre icaro, dovendo mantenere il proprio APN, filtra tutto.

Poi, se lavori da casa, hai bisogno di un modem che ti garantisca una maggior solidità, usando sempre un cellulare vecchio come hotspot rischi che un bel giorno si spacchi una volta per tutte, e non te lo dice prima. E quel giorno, di solito, è il giorno dove TUTTI i clienti vogliono i progetti finiti SUBITO, quindi cerca prima di tutto di comprarti un buon modem 4G prima di rimanere in mutande.

elidunkel
23-05-2019, 13:47
@Max, purtroppo non posso scaricare più un centesimo, da quando sono entrata nel regime forfettario! Altrimenti avrei pensato anche a una sim per p.IVA ;) diciamo che sto cercando il modo migliore per limitare eventuali danni dovuti a disservizi o malfunzionamenti e con Icaro al massimo ci perdo 20 euro se decido di dargli il benservito.

@Ratavuloira E però c'hai ragione pure te...

Ratavuloira
23-05-2019, 13:50
con Icaro al massimo ci perdo 20 euro se decido di dargli il benservito.

beh con tre sono 26... quindi

elidunkel
23-05-2019, 13:52
26 euro per la disdetta, dici?

Essendo inesperta l'accenno all' "APN nativo" ti dirò che è arabo per me... cosa comporta?

Ratavuloira
23-05-2019, 14:21
26 euro per la disdetta, dici?

Essendo inesperta l'accenno all' "APN nativo" ti dirò che è arabo per me... cosa comporta?

26 euro di disdetta esatto
APN significa access point name, nome del punto di accesso, in parole povere è il "treno" che il tuo dispositivo "prende" per andare su internet. Più piccolo è un operatore, più piccolo sarà il "treno" che usa per far andare i suoi clienti su internet (perché avendo meno soldi cercherà di prendere un "treno" che costa meno). Quindi, se il treno è piccolo e ci sono molti passeggeri, qualcuno rimane a piedi...oppure il treno è talmente carico che va pianissimo. Questo è quello che succede con Icaro, sostanzialmente.
Invece con operatore con APN "nativo" (tre, wind, ma anche vodafone e tim), il treno di solito è bello grosso e c'è spazio per molta più gente. Difficilmente per tutti, però, nella mia zona tutti gli operatori sono saturissimi perché mancano BTS.
Spero di essere stato chiaro :D

elidunkel
23-05-2019, 14:25
Chiarissimo, anche se devo confessare che sono andata a cercarmi il significato di BTS :D grazie mille!

giallone1970
23-05-2019, 23:43
ICARO e' morto alle ore 00.15 circa..successo a qualcun altro?

P.S.
e' connesso regolarmente, posso cambiare banda con ltewatch ma nessuna navigazione e' possibile :mc:

fiorello58
23-05-2019, 23:47
ICARO e' morto alle ore 00.15 circa..successo a qualcun altro?

P.S.
e' connesso regolarmente, posso cambiare banda con ltewatch ma nessuna navigazione e' possibile :mc:
IDEM!!!!!!!Stanno facendo proprio di tutto per perdere i clienti!

Life bringer
23-05-2019, 23:48
Di nuovo? Ma è ridicolo :rolleyes:
Vedrete che misticamente domani alle 9.02 riprenderà magicamente a funzionare.

[ITA]
24-05-2019, 00:09
Non capisco proprio che gli prende a Icaro!

Mi viene il dubbio che abbiano un tot di GB/TB giornalieri/settimanali/mensili in comune con tutte le loro SIM e se il totale va a 0 perché magari qualcuno si impegna e scarica molto, restiamo tutti senza poter navigare finché non viene "rinnovato" o resettato il bundle di giga. La tempistica è sospetta. Intendo che questo problema si è presentato da quando ci sono molti più utenti perché va molto meglio a quasi tutti.
Insomma, se funziona così, credo proprio che gli toccherà investire per più GB/TB, specialmente in vista di nuovi clienti.

Non me ne intendo e sono solo teorie campate per aria eh! Però non riesco proprio a capire perché sta succedendo sempre più spesso ultimamente :mbe:

giallone1970
24-05-2019, 00:40
;46232108']Non capisco proprio che gli prende a Icaro!

Mi viene il dubbio che abbiano un tot di GB/TB giornalieri/settimanali/mensili in comune con tutte le loro SIM e se il totale va a 0 perché magari qualcuno si impegna e scarica molto, restiamo tutti senza poter navigare finché non viene "rinnovato" o resettato il bundle di giga. La tempistica è sospetta. Intendo che questo problema si è presentato da quando ci sono molti più utenti perché va molto meglio a quasi tutti.
Insomma, se funziona così, credo proprio che gli toccherà investire per più GB/TB, specialmente in vista di nuovi clienti.

Non me ne intendo e sono solo teorie campate per aria eh! Però non riesco proprio a capire perché sta succedendo sempre più spesso ultimamente :mbe:

La penso come te anche io..se e' questo il motivo bisogna che si diano una mossa...
Tieni conto che Lundax con l'offerta wind aveva proprio questa caratteristica. SIM business in bundle condiviso e se ovviamente una sim del bundle scaricava tanto e finiva il bundle, tutte le sim collegate erano ferme..
Non penso sia cosi' anche per icaro ma, non si sa' mai :rolleyes:

fiorello58
24-05-2019, 06:07
Ore 07:00 situazione immutata: Icaro ancora down. Scaricheranno ancora una volta la colpa su Wind (che,secondo me, non c'entra niente perchè sto navigando proprio adesso con una SIM Postemobile su rete Wind)ma penso che al rinnovo del mese di Giugno si dovranno porre qualche domanda. Io sicuramente rinnoverò la mia Iliad da 70gb e parcheggierò la SIM di Icaro fino a tempi migliori (se ci saranno).

claudiocroce62
24-05-2019, 06:13
Anche a me in zona pozzuoli Icaro è defunta.
Sim Tre va normalmente.

fiorello58
24-05-2019, 06:26
Quindi praticamente in tutta Italia. Andiamo bene!!!

fiorello58
24-05-2019, 06:46
Ripartita ora. I furbetti si sono risparmiati una bella nottata di banda. Bravi, continuate così!!!

claudiocroce62
24-05-2019, 07:58
confermo!
anche a me Icaro ripartito alle 8,15 circa

elidunkel
24-05-2019, 08:28
Ecco, proprio adesso che stavo per comprare la sim Icaro... mi sa che ripiego su Wind!

gd350turbo
24-05-2019, 08:48
Da me nessun problema..

Vertex
24-05-2019, 09:42
Anche con Alternatyva succedeva la stessa cosa. Le sim venivano suddivise in gruppi, per cui se il traffico relativo ad uno di questi gruppi terminava, le sim associate non potevano più navigare, le altre invece continuavano a funzionare tranquillamente. Lo so perché in casa di sim ne avevamo due, acquistate in periodi diversi, e quando una veniva bloccata spesso l'altra funzionava senza problemi.

A proposito di Alternatyva, l'8 giugno cessa il servizio, per cui aspettatevi un'ondata di nuovi utenti per Icaro. Molto probabilmente io sarò uno di questi. D'altra parte di alternative a quel prezzo mi pare che non ce ne siano molte...

giallone1970
24-05-2019, 10:16
Anche con Alternatyva succedeva la stessa cosa. Le sim venivano suddivise in gruppi, per cui se il traffico relativo ad uno di questi gruppi terminava, le sim associate non potevano più navigare, le altre invece continuavano a funzionare tranquillamente. Lo so perché in casa di sim ne avevamo due, acquistate in periodi diversi, e quando una veniva bloccata spesso l'altra funzionava senza problemi.

A proposito di Alternatyva, l'8 giugno cessa il servizio, per cui aspettatevi un'ondata di nuovi utenti per Icaro. Molto probabilmente io sarò uno di questi. D'altra parte di alternative a quel prezzo mi pare che non ce ne siano molte...

Come immaginavo..a questo punto mi chiedo se LUNDAX e' ancora in questa modalita' "gruppo di sim" visto che adesso costa 40€ al mese. Qualcuno con Lundax in questo periodo ha notato blocchi strani?

Su Icaro sinceramente scoccia questa cosa ma, alla fine costa 20€ non e' che si puo' pretendere un servizio up 7/7. Sarebbe interessante se proponessero diverse offerte con prezzi piu' elevati per chi, magari preferisce spendere qualche euro extra ma avere piu' affidabilita'.

P.S.
Avevo aperto un ticket stanotte ad Icaro e, ovviamente la risposta e' stata uno scarica barile (anche se molto gentile):
"purtroppo è stato tranciato un cavo della fibra e non è dipeso da noi. Adesso, però è tornato tutto alla normalità. Ci scusiamo per il disagio" :sofico:

dptesi
24-05-2019, 10:44
Su Icaro sinceramente scoccia questa cosa ma, alla fine costa 20€ non e' che si puo' pretendere un servizio up 7/7. Sarebbe interessante se proponessero diverse offerte con prezzi piu' elevati per chi, magari preferisce spendere qualche euro extra ma avere piu' affidabilita'.

secondo me l'utente ideale icaro è chi vuole spendere poco per avere tanto e sopportare qualche inconveniente

per dire io oggi non mi sono accorto di nulla proprio perche raramente navigo dopo la mezzanotte o di mattina presto, comunque capisco chi ha altri orari. ad oggi questa è un'offerta ideale per chi ha anche una sim personale con alcuni giga, tipo 40/50...in modo da non risentire il disagio che si crea ogni tanto...e visto che ad esempio la sim personale tanto devo pagarla ogni mese, allora la uso volentieri per consumare i 40gb che senno non consumerei. per il resto sinceramente non cambierei minimamente operatore visto il rapporto qualità prezzo (ricordo che sono uno di quelli che viaggia di media sopra i 50 mega). parliamoci chiaro, a 20 euro giga illimitati in 4g è qualcosa fuori dall'ordinario...ci mancherebbe se fosse anche tutto perfetto, diciamo che visto il prezzo, ci puo stare secondo me visto che succede 2/3 volte al mese e sempre di notte/metà mattina

giallone1970
24-05-2019, 10:58
secondo me l'utente ideale icaro è chi vuole spendere poco per avere tanto e sopportare qualche inconveniente

per dire io oggi non mi sono accorto di nulla proprio perche raramente navigo dopo la mezzanotte o di mattina presto, comunque capisco chi ha altri orari. ad oggi questa è un'offerta ideale per chi ha anche una sim personale con alcuni giga, tipo 40/50...in modo da non risentire il disagio che si crea ogni tanto. per il resto sinceramente non cambierei minimamente operatore visto il rapporto qualità prezzo (ricordo che sono uno di quelli che viaggia di media sopra i 50 mega)

Ma infatti ho gia' anche rinnovato per Giugno. Al momento, in un mese che uso Icaro, il totale delle ore di disservizio e' stato di circa 30 (di cui circa 20 comunque a tarda notte). Considerando le ore che ci sono in un mese direi che per 20€ non e' per nulla male :D
Per il momento le connessioni di "backup" non mi mancano (ho pure ogilink che usa il resto della famiglia per ora, poi mi arrangero' con i giga del telefonino).
Ovvio che, se WIND offrisse la loro Unlimited anche a chi non ha partita IVA, ci volerei subito sopra :D

P.S.
Qua' Icaro/Wind viaggia pure a 100mbit normalmente in 4g+, il record e' stato 130..roba che vodafone manco in cartolina..anzi no, vodafone ti bloccherebbe la sim dopo uno speedtest ^^

Vindicator23
24-05-2019, 11:33
Speedtest iliad

59,1Mbit/38Mbit

server vodafone milano se lo faccio in tethering si blocca a 30 non vorrei postare un altra immagine grande per squadrare il thread

TommySeb
24-05-2019, 14:46
Icaro down stanotte anche da me, e down anche in questo momento, sta diventando un po troppo frequente!

TommySeb
24-05-2019, 14:49
...
Avevo aperto un ticket stanotte ad Icaro e, ovviamente la risposta e' stata uno scarica barile (anche se molto gentile):
"purtroppo è stato tranciato un cavo della fibra e non è dipeso da noi. Adesso, però è tornato tutto alla normalità. Ci scusiamo per il disagio" :sofico:
La stessa scusa è stata risposta a me la mattina del giorno 15 ...

Life bringer
24-05-2019, 14:58
Io in tutta franchezza non capisco come si possa giustificare questa cosa con la motivazione "costa solo 20 euro al mese".
Calcolando che i 19.95 sono dati per un servizio a tariffazione base mensile scandito in giorni (infatti se si fa l'abbonamento a metà mese non si pagano 19.95 euro ma circa la metà), può sembrare una sciocchezza ma a fine mese si ha quasi il corrispettivo di 24h di down.
In più aggiungiamo che capita praticamente sempre poco dopo mezzanotte, non so dire se sia casuale o fatto con dolo. Potrebbe scadere il loro pacchetto dati con wind o come ha suggerito qualcuno finisce l'ammontare di tb acquistato e a mezzanotte c'è l'aggiornamento dei sistemi, ma tanto che gli frega fino al mattino passate le 9 sono irraggiungibili.
Che dire almeno si assumessero le loro responabilità, invece di prendere in giro i clienti...

TommySeb
24-05-2019, 15:05
Ho aperto un'altra segnalazione ad Icaro e ho superato i caratteri massimi consentiti chiedendo una spiegazione, di notte potrei anche sopportarlo, ma durante il giorno no, è già oltre mezz'ora che è down ma forse anche di più.

Life bringer
24-05-2019, 15:14
Ho aperto un'altra segnalazione ad Icaro e ho superato i caratteri massimi consentiti chiedendo una spiegazione, di notte potrei anche sopportarlo, ma durante il giorno no, è già oltre mezz'ora che è down ma forse anche di più.

Non fai prima a telefonare? Di solito sono più celeri nel rispondere.

TommySeb
24-05-2019, 16:41
Non fai prima a telefonare? Di solito sono più celeri nel rispondere.
Preferisco avere un riscontro scritto ma visto che mi hanno chiuso il ticket di nuovo ho telefonato, mi hanno detto che per loro funziona tutto e che dovevo spegnere e riaccendere il router cosa che ovviamente avevo già fatto.
Dopo 5 minuti casualmente ha ripreso a funzionare

elidunkel
24-05-2019, 16:43
"Chiedete e vi sarà dato!" :D

Life bringer
24-05-2019, 16:54
Preferisco avere un riscontro scritto ma visto che mi hanno chiuso il ticket di nuovo ho telefonato, mi hanno detto che per loro funziona tutto e che dovevo spegnere e riaccendere il router cosa che ovviamente avevo già fatto.

E' vergognoso e ridicolo. Oltre al disservizio, c'è pure la presa in giro al cliente, non hanno proprio vergogna di niente... :muro:

TommySeb
24-05-2019, 17:18
Comunicazione arrivata da Icaro, prendete nota, almeno in questo caso ci hanno avvisato.

Gentile CLIENTE,
Nell'ottica del miglioramento del servizio Icaro la avvisiamo che, a causa di un intervento programmato
sulla nostra rete, nella fascia oraria compresa fra le ore 23:00 del giorno 26/05/2019
e le ore 3:00 del 27/05/2019, si potrebbero avere disservizi/interruzioni del servizio.

Nello scusarci per i disagi che ti saranno causati, porgiamo distinti saluti.

Cordiali Saluti
Servizio Clienti Icaro

ghostrider2
24-05-2019, 17:47
Leggendo tutto quello che scrivete ho capito una cosa... i problemi li danno solo quelli che rivendono le connessioni... nessuno che si lamenta di disservizi Vodafone, Tim, 3, Wind...mentre chi vende connessioni dati a basso costo hanno sempre problemi di servizio (tralasciando i filtri degli operatori) ma a livello velocità, stabilità... questi operatori di seconda mano fanno venire sempre il sangue nero... io sono felice di pagare di più ed avere pochi giga ma almeno la connessione va come un mulo da mesi... non farò mai più un abbonamento flat o di terze parti per queste connessioni problematiche

Tumber
24-05-2019, 17:50

Dopo 5 minuti casualmente ha ripreso a funzionareIo lo chiamo fare il bello e il cattivo tempo oppure fare i f...i con il culo degli altri....
Di illimitato ci vedo ben poco. Se ti impediscono di navigare, calano la velocità, ecc.... È come se ti vedessero un pacchetto dati predefinito.....

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Dex93
24-05-2019, 17:50
Comunicazione arrivata da Icaro, prendete nota, almeno in questo caso ci hanno avvisato.

Gentile CLIENTE,
Nell'ottica del miglioramento del servizio Icaro la avvisiamo che, a causa di un intervento programmato
sulla nostra rete, nella fascia oraria compresa fra le ore 23:00 del giorno 26/05/2019
e le ore 3:00 del 27/05/2019, si potrebbero avere disservizi/interruzioni del servizio.

Nello scusarci per i disagi che ti saranno causati, porgiamo distinti saluti.

Cordiali Saluti
Servizio Clienti Icaro

Sì arrivato a tutti credo.
Io il prossimo mese non rinnovo comunque nel complesso per questi due mesi di prova darei un giudizio sufficiente a Icaro. 6.5/10. Di contro c'è stata qualche ora di blocco, a periodi la banda la sera cala drasticamente, la latenza è pessima in generale. Di positivo giga illimitati in 4g a 19.90/mese. Con Icaro + una sim di backup ad esempio Tim si va alla grande. Per le zone dove non arriva la fibra è ottimo

Dex93
24-05-2019, 17:52

Non so perché però è capitato anche a me e ad altri che la Sim fosse registrata in rete senza navigare, riavviando ho sempre risolto. Certo se uno la tiene sul tetto non è il massimo della comodità

Paramir
24-05-2019, 17:54
Come immaginavo..a questo punto mi chiedo se LUNDAX e' ancora in questa modalita' "gruppo di sim" visto che adesso costa 40€ al mese. Qualcuno con Lundax in questo periodo ha notato blocchi strani?

Personalmente da quando ho smesso di usare Tor non ho più avuto un solo problema.

Guts8686
24-05-2019, 18:34
Ma assolutamente no.

Il giochino del traffico condiviso tra più sim lo fa Lundax, perché usano APN Wind, "vendono" sim Wind Business (probabilmente intestate a loro) e si giostrano l'allocazione del traffico tra i vari clienti. In teoria sarebbe "borderline" non lecito, ma spero per loro che per farlo abbiano accordo e permesso da Wind.

Icaro invece compra traffico wholesale da Wind, ha accordo con Wind che consente loro di usare il loro APN con le sim fornite da Wind (identificate da Wind sulla base dello ICCID), sulle quali Wind offre accesso e trasporto fino all'APN di Icaro.

APN di Icaro che, appunto, ha peering diretto con Wind3 (https://www.bgpview.io/asn/199039#peers-v4) e solo con loro proprio in virtù dell'accordo che hanno (sono l'ultimo hop in "uscita" su Internet dopo il trasporto su rete Wind3)

Se così non fosse sarebbe impossibile usare l'APN di Icaro ed avere il traffico correttamente conteggiato sul loro webilly.

Icaro ha quindi facoltà di abilitare o disabilitare una specifica sim al traffico semplicemente agendo sulle credenziali usate dai clienti per autenticarsi all'APN, e deve interfacciarsi a Wind probabilmente solo per abilitare la SIM alla registrazione alla rete Wind3 nel momento in cui assegnano la sim al cliente dopo stipula contratto.

Allo stesso modo su quelle sim non è possibile usare gli APN di Wind, perché non c'è piano o promo attiva con Wind, quelle sim sono abilitate solo con Icaro e basta.

Icaro sostanzialmente funziona come una specie di MVNO ESP di Wind, ne più ne meno, al pari di Ho Mobile (Vodafone) o CoopVoce (TIM) ad esempio.

Anche io ieri sera ho avuto il malfunzionamento di icaro, zona Roma, proprio durante uno streaming :cry: e visto che ho letto, nelle ultime pagine, alcune ipotesi sul tipo di contratto che possa avere icaro e delle eventuali analogie con lundax, mi è sembrato il caso di riportare questo messaggio di un utente, messaggio che risale a circa una ventina di giorni fa quando molti registrarono un caso analogo di assenza di rete (problema di cui sono stato esente a differenza di ieri sera). Mi sembra un messaggio che spieghi con perizia di particolari la differenza tra i due servizi in questione, icaro e lundax, e che possa aiutare a capire meglio la natura dei loro contratti in essere.

Maxcorrads
24-05-2019, 19:05
20€ cosa volete di più!
“E poi, vuoi anche una fettina di culo?”

Tumber
24-05-2019, 19:24
20€ cosa volete di più!

“E poi, vuoi anche una fettina di culo?”La gente vorrebbe la fibra 1Giga a 20 euro fai te....

\_Davide_/
24-05-2019, 19:35
Come faccio sempre notare, la FTTH 1 Gbit costa meno dell' ADSL 20 Mega con TIM :asd:

Life bringer
24-05-2019, 20:03
A lui avrà sicuramente risolto, ma quando i down li ho avuti io, riavviare il dispositivo non è servito ad un ciufolo e nemmeno agli altri a quanto pare, quindi mi pare una panacea di tutti i mali un po' fuffa.
E' chiaro che il problema in quei casi sia unicamente lato Icaro, poi che si cerchi di scaricare il barile su Wind, c'è qualcuno che magari ci crede e qualcuno giustamente no.

MoXxY90
24-05-2019, 20:51
Ragazzi una info ho una son iliad messa in un p8 utilizzo solo hotspot...come mai con la ps4 d cod ho un Ping k oscilla tra 120 e 160? Si può fare qualcosa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dex93
24-05-2019, 21:58
20€ cosa volete di più!

Ma che c'entra? Va rapportato anche agli altri servizi. 20€ relativamente ad una connessione mobile non è poco, considerando che una fibra si paga anche 26€ al mese attualmente. Poi indipendentemente dal prezzo se la latenza fa pena, nelle ore di consumo si congestiona eccetera eccetera è normale che chi paga si lamenti. Oltretutto anche lato connessioni mobili io ho 60 giga a 5€ con Tim, tutt'altra qualità rispetto a Icaro, non noto alcuna differenza rispetto alla fibra cablata. Ce ne faccio 4 di sim Icaro. Si, è illimitata ma 20€ non è poi così poco in relazione a quello che offre e al contesto di mercato. Direi sufficiente ma non certo chissà cosa! Poi venitemi a dire "eh ma Vodafone costa 40€!", si e fa anche discretamente pena basta leggere il topic. Anche Tim vende delle ADSL medievali a 50€/mese, il prezzo non è sempre indice di qualità. A volte si paga il marchio, a volte la pubblicità, altre volte truffano..

Poi ognuno esprima la propria opinione liberamente

Dex93
24-05-2019, 22:00
A lui avrà sicuramente risolto, ma quando i down li ho avuti io, riavviare il dispositivo non è servito ad un ciufolo e nemmeno agli altri a quanto pare, quindi mi pare una panacea di tutti i mali un po' fuffa.
E' chiaro che il problema in quei casi sia unicamente lato Icaro, poi che si cerchi di scaricare il barile su Wind, c'è qualcuno che magari ci crede e qualcuno giustamente no.

Certo certo può essere, segnalavo solamente che a me diverse volte ha funzionato. In ogni caso non va bene dover riavviare il modem ogni volta

giallone1970
24-05-2019, 22:06
Personalmente da quando ho smesso di usare Tor non ho più avuto un solo problema.

Buono a sapersi, Usi Lundax (Wind)?

Grazie :)

giallone1970
24-05-2019, 22:14
Anche io ieri sera ho avuto il malfunzionamento di icaro, zona Roma, proprio durante uno streaming :cry: e visto che ho letto, nelle ultime pagine, alcune ipotesi sul tipo di contratto che possa avere icaro e delle eventuali analogie con lundax, mi è sembrato il caso di riportare questo messaggio di un utente, messaggio che risale a circa una ventina di giorni fa quando molti registrarono un caso analogo di assenza di rete (problema di cui sono stato esente a differenza di ieri sera). Mi sembra un messaggio che spieghi con perizia di particolari la differenza tra i due servizi in questione, icaro e lundax, e che possa aiutare a capire meglio la natura dei loro contratti in essere.

Ricordo anche io questo post ed e' una spiegazione molto ben fatta e coerente con la situazione.
A questo punto pero' mi viene da pensare..possibile che acquistino blocchi di giga/terabyte e che questi finiscano? darebbe logica al blocco di sim fino a che loro non riavviano acquistando altro traffico da wind. Avrebbe anche senso in quanto per ICARO e' meglio acquistarne il meno possibile per ottimizzare i guadagni senza perdere pero' tutti i clienti con disservizi continui troppo lunghi.Ovviamente e' solo una ipotesi (pure un po' complottista) visto che non ho alcuna conoscenza di come funzionano i contratti con resellers/wind etc.. :mc:

giallone1970
24-05-2019, 22:19
La gente vorrebbe la fibra 1Giga a 20 euro fai te....

Assolutamente NO..
Per dirti, se ICARO facesse una offerta 40€ ma senza eventuali giri strani tipo traffico condiviso fra sim o giga acquistati da loro che finiscono e tutti siamo a piedi, la farei anche domani :)

Life bringer
24-05-2019, 22:23
Ricordo anche io questo post ed e' una spiegazione molto ben fatta e coerente con la situazione.
A questo punto pero' mi viene da pensare..possibile che acquistino blocchi di giga/terabyte e che questi finiscano? darebbe logica al blocco di sim fino a che loro non riavviano acquistando altro traffico da wind. Avrebbe anche senso in quanto per ICARO e' meglio acquistarne il meno possibile per ottimizzare i guadagni senza perdere pero' tutti i clienti con disservizi continui troppo lunghi.Ovviamente e' solo una ipotesi (pure un po' complottista) visto che non ho alcuna conoscenza di come funzionano i contratti con resellers/wind etc.. :mc:

A mio avviso, da completo ignorante in materia è un'ipotesi molto plausibile, l'avevo proposta già in giornata e come dicevo può essere che a mezzanotte venga aggiornato il counter e avendo sforato tagli la possibilità di navigare. Non spiega però perchè alcuni affermano di non essere colpiti da questi down notturni.

Paramir
24-05-2019, 22:24
Buono a sapersi, Usi Lundax (Wind)?

Grazie :)

Si

giallone1970
24-05-2019, 22:32
A mio avviso, da completo ignorante in materia è un'ipotesi molto plausibile, l'avevo proposta già in giornata e come dicevo può essere che a mezzanotte venga aggiornato il counter e avendo sforato tagli la possibilità di navigare. Non spiega però perchè alcuni affermano di non essere colpiti da questi down notturni.

Si infatti..a meno che non siano diversi "blocchi" di giga che loro acquistano e vengono poi divisi per le sim attive in circolazione. Spiegherebbe perche' alcuni si bloccano ed altri no (non tutti i blocchi di gb finirebbero allo stesso momento)

P.S.
Voglio precisare che NON E' mia intenzione spalare cacca su ICARO. Sono solo ipotesi per cercare di capire il funzionamento reale dell'offerta ICARO in modo da avere un'idea chiara di cosa ci si puo' aspettare o no in futuro ed eventuali differenze di comportamento con offerte simili tipo Lundax, etc .
Io comunque ho gia' rinnovato per Giugno :)

dptesi
25-05-2019, 10:07
Leggendo tutto quello che scrivete ho capito una cosa... i problemi li danno solo quelli che rivendono le connessioni... nessuno che si lamenta di disservizi Vodafone, Tim, 3, Wind...mentre chi vende connessioni dati a basso costo hanno sempre problemi di servizio (tralasciando i filtri degli operatori) ma a livello velocità, stabilità... questi operatori di seconda mano fanno venire sempre il sangue nero... io sono felice di pagare di più ed avere pochi giga ma almeno la connessione va come un mulo da mesi... non farò mai più un abbonamento flat o di terze parti per queste connessioni problematiche

punti di vista. a me icaro lato connessione non ha MAI dato nessun problema, ne di velocità ne di limitazioni (a parte quei rari casi di assenza segnale, per ora ho vissuto personalmente solo quella di inizio maggio fino a metà mattinata). ricordiamo che si appoggia su rete wind dove si stanno facendo dei lavori (se qualcuno ha problemi di velocità ad esempio). mai e poi mai passerei ad esempio a vodafone visto che decide lei cosa devi fare e a quale velocità...e per lo piu pagando anche di piu, o magari ricevendo anche cazziatoni per i giga consumati o magari umiliandoti con la sospensione della sim come se fossi un criminale. forse passerei a tim o wind, ma ad un massimo di 30 euro. e per 20 euro il servizio dato mi va benissimo visto che è senza penali e la sim si puo silenziare per 6 mesi...una cosa è certa, col tempo il servizio migliorerà sempre di piu...si vede che ancora sono una società piccola...

dptesi
25-05-2019, 10:12
Ragazzi una info ho una son iliad messa in un p8 utilizzo solo hotspot...come mai con la ps4 d cod ho un Ping k oscilla tra 120 e 160? Si può fare qualcosa ?

per avere il ping "esatto" dalla ps4 devi andare sul browser della ps4 e far partire il test da qui https://www.meter.net/ping-test/

poi devi provare piu giochi per sapere piu o meno i ltuo ping.

su cod non so come funzioni ma puo essere che i server siano all'estero e quindi il ping è piu alto? comunque prova piu giochi per capire meglio.

ps. con iliad il ping non penso sia bassissimo...magari stai sui 70/80 e se ti colleghi ad un server estero poi il ping aumenta ancora...

dptesi
25-05-2019, 10:16
Ma che c'entra? Va rapportato anche agli altri servizi. 20€ relativamente ad una connessione mobile non è poco, considerando che una fibra si paga anche 26€ al mese attualmente. Poi indipendentemente dal prezzo se la latenza fa pena, nelle ore di consumo si congestiona eccetera eccetera è normale che chi paga si lamenti. Oltretutto anche lato connessioni mobili io ho 60 giga a 5€ con Tim, tutt'altra qualità rispetto a Icaro, non noto alcuna differenza rispetto alla fibra cablata. Ce ne faccio 4 di sim Icaro. Si, è illimitata ma 20€ non è poi così poco in relazione a quello che offre e al contesto di mercato. Direi sufficiente ma non certo chissà cosa! Poi venitemi a dire "eh ma Vodafone costa 40€!", si e fa anche discretamente pena basta leggere il topic. Anche Tim vende delle ADSL medievali a 50€/mese, il prezzo non è sempre indice di qualità. A volte si paga il marchio, a volte la pubblicità, altre volte truffano..

ma che discorsi sono? 5 euro per 60 giga... se sei fortunato poi non puoi fare un discorso cosi generalizzato che vale per tutti...valla a fare ora un'offerta del genere...e poi visto che quella di icaro è un'offerta comune al contesto di mercato, citacene qualcun'altra per favore...perche io non ne conosco.
è ovvio che icaro è la piu economica e non puo essere perfetta. se fosse perfetta gli altri chiuderebbero in una settimana.

ps. non tirar fuori le solite offerte per partite iva, grazie, quasi si parla di utenza privata

Rei & Asuka
25-05-2019, 10:59
https://www.speedtest.net/result/8284669255.png

Mi è arrivata una mail di un probabile disservizio la notte del 26/05.
Comunque mi è arrivato un bell'addebito di 46€ per recesso del contratto da parte di quelli stron*i della Wind, e non ho capito il perchè.
Non gli puoi parlare, perchè il numero è disattivato, da altre linee paghi e non riesci nemmeno a parlare con un operatore... Guarda, non mi vedono nemmeno con il bionocolo più, loro come gli altri.
Basta fregature e belzelli, meglio qualche disservizio ma un pò più di trasparenza.

Ratavuloira
25-05-2019, 11:24
20€ cosa volete di più!

direi che le telco nel mondo di oggi hanno sufficienti "free pass"...

Ratavuloira
25-05-2019, 11:25

Cambiare le leggi della fisica la vedo dura :sofico:

Maxcorrads
25-05-2019, 12:01

Era più una provocazione, 1 pagina ICARO top figata il meglio mbps definitivo uao cat16 ethernet fibbra speedtest no cap tutto libero torrent p2p abbomba, 1 pagina dopo ICARO non va down a voi solo a me a me va a me no cap su netflix cap su torrent a me si a me no cap sul cap apn reset email trancio fibra trancio spada e tonno.

:D

giallone1970
25-05-2019, 13:24
punti di vista. a me icaro lato connessione non ha MAI dato nessun problema, ne di velocità ne di limitazioni (a parte quei rari casi di assenza segnale, per ora ho vissuto personalmente solo quella di inizio maggio fino a metà mattinata). ricordiamo che si appoggia su rete wind dove si stanno facendo dei lavori (se qualcuno ha problemi di velocità ad esempio). mai e poi mai passerei ad esempio a vodafone visto che decide lei cosa devi fare e a quale velocità...e per lo piu pagando anche di piu, o magari ricevendo anche cazziatoni per i giga consumati o magari umiliandoti con la sospensione della sim come se fossi un criminale. forse passerei a tim o wind, ma ad un massimo di 30 euro. e per 20 euro il servizio dato mi va benissimo visto che è senza penali e la sim si puo silenziare per 6 mesi...una cosa è certa, col tempo il servizio migliorerà sempre di piu...si vede che ancora sono una società piccola...

Ma infatti lungi da me colpevolizzare ICARO per problemi di velocita' che possono dipendere dalla rete wind. Per lo stesso motivo non colpevolizzo OGILINK per il fatto che vodafone "sega" molte bande da mezzanotte alle 7 di mattina.
Anche io sono stato "criminalizzato" da Vodafone a Marzo (traffico dati del cellulare bloccato per 10 giorni), solo perche', ho usufruito di quello che regalavano (8 marzo giga illimitati per tutti) o vendevano (2€ giga illimitati per il weekend) e, secondo la loro mente contorta, 200gb in un mese sono stati troppi anche se offerti da loro o pagati :ciapet:
Probabilmente pensano di essere gli unici a fornire linee mobile in Italia e che i clienti siano infiniti e quindi, li possono abusare come e quando gli pare :oink:

giallone1970
25-05-2019, 13:32
Era più una provocazione, 1 pagina ICARO top figata il meglio mbps definitivo uao cat16 ethernet fibbra speedtest no cap tutto libero torrent p2p abbomba, 1 pagina dopo ICARO non va down a voi solo a me a me va a me no cap su netflix cap su torrent a me si a me no cap sul cap apn reset email trancio fibra trancio spada e tonno.

:D

Ahahahaha bellissima :D
aggiungerei anche "trancio sgombro" ovviamente incluso nei 20€ :D

ghostrider2
25-05-2019, 14:12
....si ma oramai qua dentro si parla di problemi di Icaro e non di offerte... bisogna cambiare il titolo della sezione in "Problemi di Icaro" 😅🤔 mai una volta che qualcuno gioisce di stabilità e qualità di Icaro.

giallone1970
25-05-2019, 16:28
....si ma oramai qua dentro si parla di problemi di Icaro e non di offerte... bisogna cambiare il titolo della sezione in "Problemi di Icaro" 😅🤔 mai una volta che qualcuno gioisce di stabilità e qualità di Icaro.

Hai ragione ma penso che sia dovuto anche al fatto che l'offerta ICARO e' interessante per molti e quindi se ne parla (nel bene e nel male).

Per par condicio posto uno speedtest fatto in questo momento:
https://www.speedtest.net/result/8285317495.png

ed e' anche "lento" rispetto al solito :eek:

Mi piacerebbe infatti avere informazioni sulle altre offerte disponibili ma, a parte i "ban" random di vodafone unlimited e che le wind business vanno bene ma richiedono partita iva trovo poche informazioni...

Per esempio, Lundax, come funziona? intendo, ha cose "strane" nel suo funzionamento, clausole, blocchi, etc? se fossi sicuro che Lundax funziona come una WIND "liscia" ci farei veramente un pensiero (in caso anche una Lundax TIM). Vodafone passo, troppo "furbetti" per i miei gusti..se la tengano loro

dptesi
25-05-2019, 18:05
....si ma oramai qua dentro si parla di problemi di Icaro e non di offerte... bisogna cambiare il titolo della sezione in "Problemi di Icaro" ���� mai una volta che qualcuno gioisce di stabilità e qualità di Icaro.

no il fatto è che purtroppo oramai ci si focalizza su qualche problema di icaro ed anzi si dice che il prezzo è pure alto per il servizio, cosa assolutamente non vera. io per dire sono ULTRASODDISFATTO e lo consiglierei tranquillamente a chiunque.

https://pic.nperf.com/r/3192429701774895-7G1EY2r0.png

questo proprio ora, di sabato ed in fascia secondo me critica

non vedo come potrei essere insoddisfatto solo perche un paio di volte al mese di notte va via il segnale per tornare poi la mattina.

a questo prezzo mi va benissimo, questo mese, con questa connessione ho fatto anche piu di cio che avrei mai immaginato.

datemi altre offerte simili per privati A QUESTO PREZZO e poi possiamo chiudere le critiche infinite.naturalmente oltre il prezzo anche le stesse condizioni, zero vincoli, penali, sim silenziabile etc etc... chi non vuole nemmeno un'ora di buco puo benissimo orientarsi verso altre offerte piu onerose. io sono diventato cliente gia sapendo che potrebbe capitare qualche ora di buio cosi come il ping alto (sulla navigazione non si percepisce minimamente forse solo sui giochi) o il fatto che wind ancora sta facendo lavori a livello nazionale. non trovo proprio il senso di richiedere una connessione perfetta a 20 euro, davvero. ovvio, chi ha la fibra sopra i 100 mega ha altre pretese, ma non vedo il motivo di criticare visto che puoi tenersi una fibra.

ps. con icaro vedi qualsiasi stream e scarichi anche da torrent senza VPN alla massima velocità disponibile...ma ovviamente i pregi si fanno finta di non vedere, al contrario di altre offerte dove poi tutti cercano il modo di aggirare le restrizioni con software, macchinazioni e soldi spesi al mese. con questa sim nessuno ti chiama per rimproverarti e chiederti cosa ci stai facendo con la connessione dati...ma ovviamente è un piccolo dettagli oda trascurare visto che due notti al mese ci sono problemi (che secondo me risolveranno, non andranno di certo cosi avanti a vita)

Dex93
25-05-2019, 18:14
Giochi sicuramente ma anche le conferenze Skype si gestiscono male male con quel ping. Per streaming HD è ottimo

dptesi
25-05-2019, 18:25
Giochi sicuramente ma anche le conferenze Skype si gestiscono male male con quel ping. Per streaming HD è ottimo

questo non lo so, so solo che se hai bisogno di linee professionali o gaming ti dirigi verso altro, il mercato è vario, non vedo perche accanirsi sull'offerta piu economica spacciandola continuamente per inutilizzabile o da scartare anziche plaudirla. come ho valutato io pregi e difetti lo possono valutare gli altri, basta indicare loro solamente i dati oggettivi...le critiche non servono a nulla proprio perche senno allora si vuole arrivare dove dico io, ovvero avere una connessione perfetta a 20 euro. ipocrisia pura.
se si critica bisogna anche ricordare il prezzo, tutto qui. non stanno vendendo una connessione a 40 euro come fanno altri. allora si che anche a me darebbe fastidio. ma io il prezzo lo considero sempre in base al servizio reso.
quando una cosa la paghi meno ti infastidisci molto meno. soprattutto se dall'oggi al domani puoi dire ciao ed andartene, o silenziare per 6 mesi...e ripetero fino alla fine...se dall'inizio mi avessero proposto: "accetteresti una connessione di giga illimitati per 29 giorni su 30?" ....io ci rimetterei la firma ancora ed ancora...e non penso nemmeno si arrivi alle 24 ore totali al mese per dire... ma anche fossero 48 ore (che non sono) la firma la metterei ancora ed ancora.

Life bringer
25-05-2019, 18:27
Sarà ma io pago 20 euro, che possono essere pochi o tanti, immagino siano punti di vista.
Ma visto che pago 20 euro non ho diritto ad avere una connessione 24/7?
Forse alcuni consumatori mettono in mostra anche i difetti, oltre gli innegabili pregi e si sono cliente Icaro e lo sarò ancora, visto che non esistono alternative.
Visto che abbiamo avuto un po' di fanboyate, magari ricordiamo anche che se stai senza ricare la sim 6 mesi questa scade, ed è da rifare da 0, al modico costo di 35 (ora 19?) euro. Quindi almeno ogni 6 mesi fa fatta uno un abbonamento.
Ovviamente visto che pago 20 euro ho diritto nel pacchetto anche, le prese in giro quando si telefona all'assistenza, cavi in fibra tranciati in tutta Italia due volte al mese in differenti parti d'Italia, ovviamente cavi che sono ad uso esclusivo di Icaro, visto che ho la sim Iliad e questa funziona senza problemi quando Icaro mi lascia a piedi.

A volte mi viene da pensare che ci meritiamo proprio il monopolio telecom

giallone1970
25-05-2019, 18:28
no il fatto è che purtroppo oramai ci si focalizza su qualche problema di icaro ed anzi si dice che il prezzo è pure alto per il servizio, cosa assolutamente non vera. io per dire sono ULTRASODDISFATTO e lo consiglierei tranquillamente a chiunque.

https://pic.nperf.com/r/3192429701774895-7G1EY2r0.png

questo proprio ora, di sabato ed in fascia secondo me critica

non vedo come potrei essere insoddisfatto solo perche un paio di volte al mese di notte va via il segnale per tornare poi la mattina.

a questo prezzo mi va benissimo, questo mese, con questa connessione ho fatto anche piu di cio che avrei mai immaginato.

datemi altre offerte simili per privati A QUESTO PREZZO e poi possiamo chiudere le critiche infinite.naturalmente oltre il prezzo anche le stesse condizioni, zero vincoli, penali, sim silenziabile etc etc... chi non vuole nemmeno un'ora di buco puo benissimo orientarsi verso altre offerte piu onerose. io sono diventato cliente gia sapendo che potrebbe capitare qualche ora di buio cosi come il ping alto (sulla navigazione non si percepisce minimamente forse solo sui giochi) o il fatto che wind ancora sta facendo lavori a livello nazionale. non trovo proprio il senso di richiedere una connessione perfetta a 20 euro, davvero. ovvio, chi ha la fibra sopra i 100 mega ha altre pretese, ma non vedo il motivo di criticare visto che puoi tenersi una fibra.

ps. con icaro vedi qualsiasi stream e scarichi anche da torrent senza VPN alla massima velocità disponibile...ma ovviamente i pregi si fanno finta di non vedere, al contrario di altre offerte dove poi tutti cercano il modo di aggirare le restrizioni con software, macchinazioni e soldi spesi al mese. con questa sim nessuno ti chiama per rimproverarti e chiederti cosa ci stai facendo con la connessione dati...ma ovviamente è un piccolo dettagli da trascurare visto che due notti al mese ci sono problemi (che secondo me risolveranno, non andranno di certo cosi avanti a vita)

Guarda che sono d'accordo con te..e' che, quando qualcosa e' nuovo (almeno per me) cerco sempre di farmi un'idea di pregi e difetti per sapere cosa aspettarmi e magari aiutare altri a decidere. Nonostante tu mi abbia visto nei giorni passati dire "icaro out oggi" "streaming neppure hd stasera" etc, ho gia' rinnovato per Giugno e convinto un amico che paga 50€ per TIM Merdsl a 1mbps a disdire tutto e passare ad ICARO quindi di sicuro non disprezzo il servizio :)

Da parte mia cerco solo di farmi una lista di pro e contro delle varie offerte per avere un'idea generale di cosa posso e non posso fare e al momento, ICARO e' in altissima posizione considerando tutto.
Inoltre, quando mi vedi scrivere "ICARO non va' oggi!!" non va' interpretato come un "strega al rogo!!" ma solo che sto' cercando di capire se e' un problema da lato mio (bts/router/wind) che posso/devo tentare di risolvere oppure un disservizio temporaneo di ICARO per il quale mi basta aspettare qualche ora :)

giallone1970
25-05-2019, 18:35

Io ci gioco anche con ICARO..non sono un giocatore "pro" di sicuro ma, non ho comunque notato grossi problemi di LAG o altro con i seguenti giochi PC:

Destiny2, Warframe, Anthem, SW battlefront 1 & 2

In warframe, che e' un gioco con multiplayer host/client, per esempio, di solito faccio fare l'host ad amici che hanno la fibra gigabit (Bologna) ma, quando a volte sono stato io ad hostare le partite, loro non hanno notato alcuna differenza o lag, glitches, etc)..

Poi ovvio che si vuol fare il megapro super dio della terra, campione dell'universo fps, non si dovrebbero neppure guardare le connessioni mobile e magari e' meglio traslocare vicino alle centrali Fibra ^^

dptesi
25-05-2019, 18:46
Guarda che sono d'accordo con te..e' che, quando qualcosa e' nuovo (almeno per me) cerco sempre di farmi un'idea di pregi e difetti per sapere cosa aspettarmi e magari aiutare altri a decidere. Nonostante tu mi abbia visto nei giorni passati dire "icaro out oggi" "streaming neppure hd stasera" etc, ho gia' rinnovato per Giugno e convinto un amico che paga 50€ per TIM Merdsl a 1mbps a disdire tutto e passare ad ICARO quindi di sicuro non disprezzo il servizio :)

Da parte mia cerco solo di farmi una lista di pro e contro delle varie offerte per avere un'idea generale di cosa posso e non posso fare e al momento, ICARO e' in altissima posizione considerando tutto.
Inoltre, quando mi vedi scrivere "ICARO non va' oggi!!" non va' interpretato come un "strega al rogo!!" ma solo che sto' cercando di capire se e' un problema da lato mio (bts/router/wind) che posso/devo tentare di risolvere oppure un disservizio temporaneo di ICARO per il quale mi basta aspettare qualche ora :)

no ma percarità,non ci siamo di certo sposati con Icaro, però se c'è da dare la propria opinione bisogna darla correttamente, mettondo in primo piano in primis il prezzo, invece molto spesso si sorvola e si pretende il massimo a poco. purtroppo si è arrivati al punto che quando icaro non va se si viene a scrivere qua si viene derisi, come se noi stessimo pagando i 40/50 euro di lundax o altri... ma sai cosa ci importa se per metà mattinata non c'è la linea di tanto in tanto?e per di tanto in tanto intendo proprio tantooooo... tutti abbiamo un telefono personale con i giga, chiunque di noi puo soprassedere a problematiche del genere per cosi poco tempo, eppure secondo alcuni è molto meglio pagare il doppio per fare le stesse cose (facendo una media tra ping, velocità, vpn, dati consumati etc etc)...è questo che da fastidio, la non obbiettività. ovvio se ci lavori o vuoi essere online 24h è ovvio che io "PER SICUREZZA" consiglio altro come ho sempre fatto, ma per uso domestico è tutt'altra storia. io sono il primo a dire che se voglio fare gaming online uso la sim HO da 40gb che ha 40 di ping...mica ho problemi (anche se icaro con i 100 di ping ci sarebbe anche da provarlo online per dire)..è qui che si vede l'obbiettività.

comunque penso che sia arrivata a tutti noi l'email del disservzio di 4 ore previsto per la notte tra il 26 ed il 27...quindi secondo me loro sanno gia quando c'è qualche lavoro o disconnessione e cominciano ad avvertire anziche essere sempre poi chiamati in assistenza...per me è un buon segno

giallone1970
25-05-2019, 19:01
no ma percarità,non ci siamo di certo sposati con Icaro, però se c'è da dare la propria opinione bisogna darla correttamente, mettondo in primo piano in primis il prezzo, invece molto spesso si sorvola e si pretende il massimo a poco. purtroppo si è arrivati al punto che quando icaro non va se si viene a scrivere qua si viene derisi, come se noi stessimo pagando i 40/50 euro di lundax o altri... ma sai cosa ci importa se per metà mattinata non c'è la linea di tanto in tanto?e per di tanto in tanto intendo proprio tantooooo... tutti abbiamo un telefono personale con i giga, chiunque di noi puo soprassedere a problematiche del genere per cosi poco tempo, eppure secondo alcuni è molto meglio pagare il doppio per fare le stesse cose (facendo una media tra ping, velocità, vpn, dati consumati etc etc)...è questo che da fastidio, la non obbiettività. ovvio se ci lavori o vuoi essere online 24h è ovvio che io "PER SICUREZZA" ti consiglio altro come ho sempre fatto, ma per uso domestico è tutt'altra storia.

comunque penso che sia arrivata a tutti noi l'email di disservzio di 4 ore previsto per la notte tra il 26 ed il 27...quindi secondo me loro sanno gia quando c'è qualche lavoro o disconnessione e cominciano ad avvertire anziche essere sempre poi chiamati in assistenza...

Infatti ho mooolto apprezzato l'email di ICARO cosi' domani notte so' come organizzarmi in caso mi serva internet :)

Comunque hai ragione sul rapporto prezzo/servizio offerto, e ti faccio l'esempio di OGILINK...a 55€ mese non e' accettabile per me che passata la mezzanotte io debba andare in 3g/10mbps se sono fortunato (e so' benissimo che dipende da vodafone non da ogilink)..a 20€ sarebbe tutta un'altra storia e piu' che accettabile..motivo per cui disdiro' ogilink e terro' icaro per adesso. Con i 55€ risparmiati in caso, ci posso fare tutte le offerte "giga di riserva" in caso di emergenza da usare con il telefonino :)

dptesi
25-05-2019, 19:14
Sarà ma io pago 20 euro, che possono essere pochi o tanti, immagino siano punti di vista.
Ma visto che pago 20 euro non ho diritto ad avere una connessione 24/7?
Forse alcuni consumatori mettono in mostra anche i difetti, oltre gli innegabili pregi e si sono cliente Icaro e lo sarò ancora, visto che non esistono alternative.
Visto che abbiamo avuto un po' di fanboyate, magari ricordiamo anche che se stai senza ricare la sim 6 mesi questa scade, ed è da rifare da 0, al modico costo di 35 (ora 19?) euro. Quindi almeno ogni 6 mesi fa fatta uno un abbonamento.
Ovviamente visto che pago 20 euro ho diritto nel pacchetto anche, le prese in giro quando si telefona all'assistenza, cavi in fibra tranciati in tutta Italia due volte al mese in differenti parti d'Italia, ovviamente cavi che sono ad uso esclusivo di Icaro, visto che ho la sim Iliad e questa funziona senza problemi quando Icaro mi lascia a piedi.

A volte mi viene da pensare che ci meritiamo proprio il monopolio telecom

ma parli tu? che dici che 20 euro possono essere pochi o tanti? forse non hai capito che non sei tu a decidere se sono pochi o tanti, lo dice il mercato. 20 euro per una connessione flat 4g sono pochi.se per te è tanto allora sei in malafede visto che la concorrenza parte dal doppio (per ora) o sei uno di quelli che vuole rigirare la frittata a prescindere (ma che si permette di dare del fanboy agli altri. a proposito fanboy di cosa visto che ho elencato tutti i pro ed i contro soprattuto a chi chiedeva consigli su icaro?o quando icaro ha problemi sono il primo a scriverlo e confrontarmi con gli altri utenti icaro?)
qua non si parla di ricchi o poveri, se te lo puoi permettere o meno, forse ti sfugge questo (come tante altre cose)

rimani ad icaro perche non ci sono alternative? Ah allora è vero che la tariffa è appetibile, no? dai, meglio tardi che mai....comunque ti informo che basta che paghi di piu e le alternative le trovi tranquillamente...come? la vuoi pero allo stesso prezzo? ah gia, allora il prezzo conta, si vede che 20 euro allora son pochi se si si attacca al prezzo in questo modo. il fatto è che tu vuoi a 20 euro una cosa che non esiste, anzi che esiste ma che ha qualche difetto...tu sei il primo a voler pagare poco (ripeto, non decidi tu, è poco e basta) e pretendi solamente. ma poi lo dici tu stesso, SEI TU che rimani, quindi cosi schifo icaro non fa. e poi toglimi una cuoristà, Icaro non lo conosce nessuno..tu mi vuoi dire che prima di acquistare non ti eri fatto un'idea del servzio? tipo ping, connessione, balckout etc etc? invece hai aderito ed ora vuoi il top...capisco. io invece ho aderito perche a 20 euro questo servizio mi andava benissimo ed anzi mi aspettavo molto peggio, soprattutto come velocità

e fortuna poi che l'ho scritto che la sim puo rimanere silente 6 mesi, forse tu ANCHE QUI pretendevi 2/3 anni (infatti gli altri operatori danno la possibilità di silenziare la sim...si si,certamente)
che discorsi sono che dopo sei mesi devi fare tutto daccapo? ma se gia è tanto che ti danno i 6 mesi? gli altri cosa ti danno? è da qui si vede chi è che parli giusto per dar fiato alla bocca...con critiche fuori dal mondo e senza senso...questa per dire è inventata sul nulla, fatta solo per andare contro a prescindere (ma i faziosi sono gli altri, ovvio)

hai voglia a parlare di fanboy quando ti contraddici ogni tre per due... parli tanto di italiani ma mi sembri solo tu quello che pretende TUTTO pagando ZERO, fortuna che esitono italiani come te.

ps. il monopolio telecom lo lascio a te che io ho gia disdetto quando ho provato icaro (e che magari cambierò domani stesso se esce qualcosa di ancora meglio, alla faccia dei fanboy)

dptesi
25-05-2019, 19:36
Infatti ho mooolto apprezzato l'email di ICARO cosi' domani notte so' come organizzarmi in caso mi serva internet :)

Comunque hai ragione sul rapporto prezzo/servizio offerto, e ti faccio l'esempio di OGILINK...a 55€ mese non e' accettabile per me che passata la mezzanotte io debba andare in 3g/10mbps se sono fortunato (e so' benissimo che dipende da vodafone non da ogilink)..a 20€ sarebbe tutta un'altra storia e piu' che accettabile..motivo per cui disdiro' ogilink e terro' icaro per adesso. Con i 55€ risparmiati in caso, ci posso fare tutte le offerte "giga di riserva" in caso di emergenza da usare con il telefonino :)

si infatti, io ti consiglio una sim di HO perche puoi fare il restart fino a 200gb al mese anche se, se la usi di riserva, le tariffe da 40/50gb nemmeno le sfrutti tutte. pero consiglio la sim di riserva come sim personale visto che tanto la si pagherebbe lo stesso a fine mese. se la si prende proprio come seconda sim di sicurezza per icaro allora li inciderebbe sul prezzo di icaro, a meno che non ti importa spendere un 7/8 euro in piu di sicurezza (cosa che eviterei giustamente se si puo e visto le rare occasioni in cui si userebbe, sempre che poi anche in futuro si userà ancora)

giallone1970
25-05-2019, 20:36
si infatti, io ti consiglio una sim di HO perche puoi fare il restart fino a 200gb al mese anche se, se la usi di riserva, le tariffe da 40/50gb nemmeno le sfrutti tutte. pero consiglio la sim di riserva come sim personale visto che tanto la si pagherebbe lo stesso a fine mese. se la si prende proprio come seconda sim di sicurezza per icaro allora li inciderebbe sul prezzo di icaro, a meno che non ti importa spendere un 7/8 euro in piu di sicurezza (cosa che eviterei giustamente se si puo e visto le rare occasioni in cui si userebbe, sempre che poi anche in futuro si userà ancora)

Ho 20gb (vodafone per ora) sul telefonino a cui posso aggiungerne altri 30 con 5€/mese extra. Direi che in caso dovrebbero bastare :)

dptesi
25-05-2019, 20:51
Ho 20gb (vodafone per ora) sul telefonino a cui posso aggiungerne altri 30 con 5€/mese extra. Direi che in caso dovrebbero bastare :)

basterebbe alla grande :D

Grezzo
25-05-2019, 23:24
ho ha restart fino 200gb mese?
ma siete sicuri, all' inizio io ho fatto un 400gb non credo che le cose siano cambiate in questo ultimo anno.

dptesi
26-05-2019, 07:11
ho ha restart fino 200gb mese?
ma siete sicuri, all' inizio io ho fatto un 400gb non credo che le cose siano cambiate in questo ultimo anno.

io ho sempre saputo 200, ma se è 400 posso solo essere che contento!

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Restart/td-p/4164

Vindicator23
26-05-2019, 10:25

riporto questo sono d'accordo; mi so regolare molto ormai ho 4 anni di esperienza solo mobile; solo navigando e streaming leggero non i hd consumo 25 gb circa dei 50 mensili e non sempre sto attaccato

ho fatto iliad proprio per questo; e la sfrutto anche per chiamate un plus che sono illimitate una manna se devi chiamare un numero verde o un call center di un corriere espresso

Dex93
26-05-2019, 10:42
Io ci gioco anche con ICARO..non sono un giocatore "pro" di sicuro ma, non ho comunque notato grossi problemi di LAG o altro con i seguenti giochi PC:

Destiny2, Warframe, Anthem, SW battlefront 1 & 2

In warframe, che e' un gioco con multiplayer host/client, per esempio, di solito faccio fare l'host ad amici che hanno la fibra gigabit (Bologna) ma, quando a volte sono stato io ad hostare le partite, loro non hanno notato alcuna differenza o lag, glitches, etc)..

Poi ovvio che si vuol fare il megapro super dio della terra, campione dell'universo fps, non si dovrebbero neppure guardare le connessioni mobile e magari e' meglio traslocare vicino alle centrali Fibra ^^

Un 3g qualsiasi pinga la metà di Icaro.. Non è questione di lag o di essere super dio della terra, hai una latenza quattro volte quella degli altri giocatori. Come su Skype, succede che gli altri interagiscono più velocemente quindi tu finisci per sovrapporti alle loro parole rendendo il tutto complicato. Ora sentir dire che 100 ms medi vanno benissimo per tutto.. Se dovete interagire con altre persone lasciate stare Icaro o tenetevi un'altra sim di backup come faccio io. Icaro per streaming/download, Tim per quando mi serve una latenza paragonabile a quella media del 2019.

20€ al mese pochi non sono considerando tutte le problematiche. Sono un (buonissimo) ripiego per chi non ha scelta

Dex93
26-05-2019, 11:29
ma parli tu? che dici che 20 euro possono essere pochi o tanti? forse non hai capito che non sei tu a decidere se sono pochi o tanti, lo dice il mercato. 20 euro per una connessione flat 4g sono pochi.se per te è tanto allora sei in malafede visto che la concorrenza parte dal doppio (per ora) o sei uno di quelli che vuole rigirare la frittata a prescindere (ma che si permette di dare del fanboy agli altri. a proposito fanboy di cosa visto che ho elencato tutti i pro ed i contro soprattuto a chi chiedeva consigli su icaro?o quando icaro ha problemi sono il primo a scriverlo e confrontarmi con gli altri utenti icaro?)
qua non si parla di ricchi o poveri, se te lo puoi permettere o meno, forse ti sfugge questo (come tante altre cose)

rimani ad icaro perche non ci sono alternative? Ah allora è vero che la tariffa è appetibile, no? dai, meglio tardi che mai....comunque ti informo che basta che paghi di piu e le alternative le trovi tranquillamente...come? la vuoi pero allo stesso prezzo? ah gia, allora il prezzo conta, si vede che 20 euro allora son pochi se si si attacca al prezzo in questo modo. il fatto è che tu vuoi a 20 euro una cosa che non esiste, anzi che esiste ma che ha qualche difetto...tu sei il primo a voler pagare poco (ripeto, non decidi tu, è poco e basta) e pretendi solamente. ma poi lo dici tu stesso, SEI TU che rimani, quindi cosi schifo icaro non fa. e poi toglimi una cuoristà, Icaro non lo conosce nessuno..tu mi vuoi dire che prima di acquistare non ti eri fatto un'idea del servzio? tipo ping, connessione, balckout etc etc? invece hai aderito ed ora vuoi il top...capisco. io invece ho aderito perche a 20 euro questo servizio mi andava benissimo ed anzi mi aspettavo molto peggio, soprattutto come velocità

e fortuna poi che l'ho scritto che la sim puo rimanere silente 6 mesi, forse tu ANCHE QUI pretendevi 2/3 anni (infatti gli altri operatori danno la possibilità di silenziare la sim...si si,certamente)
che discorsi sono che dopo sei mesi devi fare tutto daccapo? ma se gia è tanto che ti danno i 6 mesi? gli altri cosa ti danno? è da qui si vede chi è che parli giusto per dar fiato alla bocca...con critiche fuori dal mondo e senza senso...questa per dire è inventata sul nulla, fatta solo per andare contro a prescindere (ma i faziosi sono gli altri, ovvio)

hai voglia a parlare di fanboy quando ti contraddici ogni tre per due... parli tanto di italiani ma mi sembri solo tu quello che pretende TUTTO pagando ZERO, fortuna che esitono italiani come te.

ps. il monopolio telecom lo lascio a te che io ho gia disdetto quando ho provato icaro (e che magari cambierò domani stesso se esce qualcosa di ancora meglio, alla faccia dei fanboy)

Sì ma stiamo calmi.. Se vi scaldate così per una sim,al seggio, oggi, quando leggerete i nomi dei partiti cosa fate? :asd: buona domenica a tutti

rei1974
26-05-2019, 12:11
Concordo con quanto detto, il prezzo (20 euro) lo decide il mercato. per alcuni è molto, per altri è giusto.
Sta di fatto che se Vodafone facesse un'offerta simile a 20 euro Icaro scomparirebbe. Se non lo fanno un motivo ci sarà, ci sono tanti fattori, per esempio Tim riluttante perchè sennò col caxxo che la gente fa la fibra, etc.

Io so solo che fino a 2 anni fa pagavo 65 euro al mese (OK con p.iva ma pur sempre un furto!) per una schifezza wifi locale stile eolo da 5 mbps down e 2 mbps up, che funzionava male 2 giorni su 7!

Perchè? non avevo scelta. Quindi se tu non hai scelta ringrazia che Icaro esiste, se invece hai la fibra e l'hai disdetta per icaro o altre connessioni 4g magari dovevi fare delle prove prima!
(non mi riferisco a nessuno nello specifico, giusto esempi generici!)

speleo66
26-05-2019, 12:45
Ciao, stavo guardando le offerte di Lundax sul loro sito, ma non avevo capito fosse cosi caro, ma quindi tutte le connessioni che offre suppongo funzionino alla grande

dptesi
26-05-2019, 13:07
Sì ma stiamo calmi.. Se vi scaldate così per una sim,al seggio, oggi, quando leggerete i nomi dei partiti cosa fate? :asd: buona domenica a tutti

sono calmisismo e non è questione di sim...è questione di obbiettività e maleducazione (quando si dal fanboy quando io parlo solo di dati oggettivi). se poi se ne esce anche sulla silenziabilità della sim che dopo 6 mesi devi ripagare...allora non ho parole e mi pento pure di aver perso tempo. e comunque qua nessuno ha detto che icaro è perfetto o che icaro va bene per gaming o conferenze skype quindi 20 euro sono giustissimi a meno che si vuole pagare di piu per la farlocca vodafone che ti richiama per umiliarti o per vedere netflix a 480p o per connessioni che costano il doppio...ah, li si che i prezzi sono giusti! come no!!! pero tutti si tengono icaro, ma per piacere...icaro è perfetta per streming, download e navigazione web...che come risaputo à la percentuale piu piccola in confronto al gaming e le conferenze skype :D (piccoli dettagli)
chi gioca seriamente di certo non lo fa in 4g, ma non tanto per il ping quanto per il nat...(altri piccoli dettagli)

ma veramente volevate anche un ping perfetto a 20 euro? e soprattutto...non lo sapevate da prima? cosa criticate se lo si sapeva da prima? semplice, si vuole criticare per forza... però qua in questo forum di "chi si interessa" tutti sapevano del ping..ma ora è diventato lo sport nazionale criticare a cazzum...per dire se tu mi dici che non lo sapevi da prima io non ci credo. ma solo perche sei iscritto a questo forum e frequenti questo topic....se invece incontro qualcuno per strada che mi parla di ping icaro e si lamenta allora posso solo che acconsentire.

speleo66
26-05-2019, 13:11
scusate mi ricordate Icaro su che rete si appoggia , grazie

Ratavuloira
26-05-2019, 13:13
scusate mi ricordate Icaro su che rete si appoggia , grazie

wind naturalmente

speleo66
26-05-2019, 13:15
wind naturalmente

ok grazie;)

dptesi
26-05-2019, 13:17
Concordo con quanto detto, il prezzo (20 euro) lo decide il mercato. per alcuni è molto, per altri è giusto.
Sta di fatto che se Vodafone facesse un'offerta simile a 20 euro Icaro scomparirebbe. Se non lo fanno un motivo ci sarà, ci sono tanti fattori, per esempio Tim riluttante perchè sennò col caxxo che la gente fa la fibra, etc.

Io so solo che fino a 2 anni fa pagavo 65 euro al mese (OK con p.iva ma pur sempre un furto!) per una schifezza wifi locale stile eolo da 5 mbps down e 2 mbps up, che funzionava male 2 giorni su 7!

Perchè? non avevo scelta. Quindi se tu non hai scelta ringrazia che Icaro esiste, se invece hai la fibra e l'hai disdetta per icaro o altre connessioni 4g magari dovevi fare delle prove prima!
(non mi riferisco a nessuno nello specifico, giusto esempi generici!)

per me icaro non chiuderebbe nemmeno con una vodafone a 20 euro. vodafone si sta facendo odiare oramai da tutti, non puoi chiamare i clienti perche consumano troppo, o limitare la risoluzione degli streaming, o limitare le bts a mezzanotte... quello si che è una cosa indecente.... icaro potrebbe avere difficoltà se tim presenta un'offerta a 30 euro..ecco, li anche io potrei fare il pensiero, ma solo se la connessione è al top e perfetta, altrimenti torno ai compromessi di icaro senza problemi visto che non faccio conferenze skype e gioco con altro...e visto che in primis bisogna considerare se al prezzo pagato si soddisfano le proprie esigenze. che non riesce a soddisfarle puo cambiare operatore senza problemi...mi sembra di stare nel topic iliad dove tutti si lamentavano del ping...ma cambiare operatore no? tanto oramai si conoscono i pro ed i contro di tutti...

speleo66
26-05-2019, 13:32
APN di Icaro?

Dex93
26-05-2019, 13:32
sono calmisismo e non è questione di sim...è questione di obbiettività e maleducazione (quando si dal fanboy quando io parlo solo di dati oggettivi). se poi se ne esce anche sulla silenziabilità della sim che dopo 6 mesi devi ripagare...allora non ho parole e mi pento pure di aver perso tempo. e comunque qua nessuno ha detto che icaro è perfetto o che icaro va bene per gaming o conferenze skype quindi 20 euro sono giustissimi a meno che si vuole pagare di piu per la farlocca vodafone che ti richiama per umiliarti o per vedere netflix a 480p o per connessioni che costano il doppio...ah, li si che i prezzi sono giusti! come no!!! pero tutti si tengono icaro, ma per piacere...icaro è perfetta per streming, download e navigazione web...che come risaputo à la percentuale piu piccola in confronto al gaming e le conferenze skype :D (piccoli dettagli)
chi gioca seriamente di certo non lo fa in 4g, ma non tanto per il ping quanto per il nat...(altri piccoli dettagli)

ma veramente volevate anche un ping perfetto a 20 euro? e soprattutto...non lo sapevate da prima? cosa criticate se lo si sapeva da prima? semplice, si vuole criticare per forza... però qua in questo forum di "chi si interessa" tutti sapevano del ping..ma ora è diventato lo sport nazionale criticare a cazzum...per dire se tu mi dici che non lo sapevi da prima io non ci credo. ma solo perche sei iscritto a questo forum e frequenti questo topic....se invece incontro qualcuno per strada che mi parla di ping icaro e si lamenta allora posso solo che acconsentire.

Ma che c'è di strano a volere un ping normale a 20€ al mese? Con Tim pago 5 al mese e ho 20ms di ping. Con wind in 3g ne ho 50,con Icaro una media di 100. Non ci trovo niente di strano in chi lo segnala. È anomalo, è giusto che si sappia

dptesi
26-05-2019, 13:42
Ma che c'è di strano a volere un ping normale a 20€ al mese? Con Tim pago 5 al mese e ho 20ms di ping. Con wind in 3g ne ho 50,con Icaro una media di 100. Non ci trovo niente di strano in chi lo segnala. È anomalo, è giusto che si sappia

fai come vuoi visto che non hai colto quello che ho scritto da un paio di giorni a questa parte. continua a chiedere anche un ottimo ping a 20 euro...che tanto babbo natale ancora esiste...

perche fate finta di non capire?

è giusto che si sappia? chi non lo sa del ping di icaro? chi lo sta nascondendo??? quando postiamo gli speedtest mettiamo l'effetto blur per offuscare il ping?

mettiamola allora terra terra a questo punto:

a 20 euro se hai un ping perfetto è un'ottima cosa, se non ce l'hai puoi scegliere se aderire o meno..ma non che prima aderisci e poi vuoi le cose come le vuoi tu...sai cosa significa la frase "portare un servizio"? il servizio non è la perfezione, ci sono tante tipologie di servizi...il servizo puo esssere ottimo/ discreto etc etc....sta a te aderire o meno...ma cosi tanto ci vuole? icaro lo critichi se da meno servizi ma a prezzo uguale o piu alto degli altri...ma essendo la piu economica puo ifare solo una cosa: scegliere o meno. finche nessuno eguaglia il prezzo (parlo utenti privati) non si puo pretendere come fa qualcuno. forse il prezzo è anche dovuto al fatto che non hanno la connessione al top...chi lo puo mai dire? forse volevano fare 25 euro/mese ma poi vista qualche lacuna hanno deciso per 20 euro proprio per i difetti...che ne sappiamo noi? e anche a 25 euro, se era tutto perfetto, era un prezzone? per me si. quindi...di cosa stiamo parlando?
prima ci facciamo truffare per decenni con le adsl a 50 euro e poi quando arriva un operatore che apre un'alternativa subito a chiedere la perfezione? ma baciamo per terra prima di tutto. altro che "colpa di noi italiani"..andate all'estero e guardate i prezzi prima di fare la morale...qua si dimostra solo di essere viziati e del "tutto è dovuto"

dptesi
26-05-2019, 13:42
APN di Icaro?

apn proprietario icaro (nemmeno lo ricordo)

giallone1970
26-05-2019, 14:42
Un 3g qualsiasi pinga la metà di Icaro.. Non è questione di lag o di essere super dio della terra, hai una latenza quattro volte quella degli altri giocatori. Come su Skype, succede che gli altri interagiscono più velocemente quindi tu finisci per sovrapporti alle loro parole rendendo il tutto complicato. Ora sentir dire che 100 ms medi vanno benissimo per tutto.. Se dovete interagire con altre persone lasciate stare Icaro o tenetevi un'altra sim di backup come faccio io. Icaro per streaming/download, Tim per quando mi serve una latenza paragonabile a quella media del 2019.

20€ al mese pochi non sono considerando tutte le problematiche. Sono un (buonissimo) ripiego per chi non ha scelta

Attenzione,
Lungi da me affermare che "100ms vanno benissimo", ho semplicemente detto che, sinceramente mi aspettavo che, con un ping ICARO di 65/70, le prestazioni in gaming fossero molto ma molto peggio.
Prima di ICARO usavo EVO24 (Vodafone) con ping 20/25 e, per il mio uso e abilita' di gioco, non ho notato il peggioramento drastico che invece mi aspettavo poi, sicuramente non e' la cosa ottimale.
Comunque, nonostante in Italia siamo quasi al terzo mondo come qualita' media delle connessioni, non dobbiamo sempre pensare che tuto il resto d'Europa abbia la fibra gigabit 1ms anche sulle montagne in mezzo al nulla.
Warframe, per esempio, ha un multiplayer basato su host/clients. Quando inizi una missione, esegue un test ping quando i giocatori si uniscono alla partita e, rende HOST quello con il risultato migliore...parecchie volte mi trovo ad essere io l'host quindi..non oso neppure immaginare che ping possano avere gli altri :D

giallone1970
26-05-2019, 14:47
Ciao, stavo guardando le offerte di Lundax sul loro sito, ma non avevo capito fosse cosi caro, ma quindi tutte le connessioni che offre suppongo funzionino alla grande

Infatti e' quello che mi frena..voglio dire, Lundax WIND (quindi simile ad ICARO) cosa posso aspettarmi? costa il doppio..ho i disservizi rari tipo ICARO quindi i 20€ extra sono solo crestae extra oppure e' perche' hanno acquistato un servizio migliore da WIND?
Intanto da quel che so', LUNDAX usa APN WIND (in teoria migliore) invece ICARO e' proprietario...mi piacerebbe tanto avere informazioni dettagliate da chi ha avuto esperienza LUNDAX

giallone1970
26-05-2019, 14:52
per me icaro non chiuderebbe nemmeno con una vodafone a 20 euro. vodafone si sta facendo odiare oramai da tutti, non puoi chiamare i clienti perche consumano troppo, o limitare la risoluzione degli streaming, o limitare le bts a mezzanotte... quello si che è una cosa indecente.... icaro potrebbe avere difficoltà se tim presenta un'offerta a 30 euro..ecco, li anche io potrei fare il pensiero, ma solo se la connessione è al top e perfetta, altrimenti torno ai compromessi di icaro senza problemi visto che non faccio conferenze skype e gioco con altro...e visto che in primis bisogna considerare se al prezzo pagato si soddisfano le proprie esigenze. che non riesce a soddisfarle puo cambiare operatore senza problemi...mi sembra di stare nel topic iliad dove tutti si lamentavano del ping...ma cambiare operatore no? tanto oramai si conoscono i pro ed i contro di tutti...

La penso come te, Vodafone manco a 20€ al momento..altro che i 40+ della red unlimited "ti banno se la usi netflix qualita' telefonino scarso" :D

giallone1970
26-05-2019, 14:58

Comunque stai paragonando operatori BASE come TIM e WIND con operatori "virtuali" con APN proprietario..al massimo sarebbe giusto paragonare ad offerte con operatori simili tipo HO e OGILINK (nessuna polemica comunque, lungi da me).
Inoltre, TIM 5€ quanti giga al mese? anche a me oggi wind (per esempio) ha offerto 100gb/mese a 15€ + telefonate + sms ma, 100gb a me non bastano...

speleo66
26-05-2019, 14:58
apn proprietario icaro (nemmeno lo ricordo)

Mmmh, grazie

Dex93
26-05-2019, 16:08
Comunque stai paragonando operatori BASE come TIM e WIND con operatori "virtuali" con APN proprietario..al massimo sarebbe giusto paragonare ad offerte con operatori simili tipo HO e OGILINK (nessuna polemica comunque, lungi da me).
Inoltre, TIM 5€ quanti giga al mese? anche a me oggi wind (per esempio) ha offerto 100gb/mese a 15€ + telefonate + sms ma, 100gb a me non bastano...

Sì ma ripeto con wind in 3g si pinga la metà di Icaro. Ho pinga come Vodafone che io sappia (è l'unico che non ho mai provato). Ho una sessantina di giga, chiamate illimitate e zero SMS. Per quello che dico che comunque anche Icaro va contestualizzato meglio e non solo paragonato ai servizi """flat""" 4g come Vodafone. Con 20€ di sim Tim ne facevo 4 cioè 240giga al mese con un'affidabilità da far concorrenza alla fibra secondo me. Poi io sinceramente lo uso e sono contento di aver comprato la sim Icaro perché ha tanti pregi oltre ai palesi difetti e sta sul mercato da poco, potrebbe benissimo migliorare. in zone sfigate o per le seconde case è molto molto comodo

https://i.imgur.com/qu3l2w1.jpg

giallone1970
26-05-2019, 16:32
Sì ma ripeto con wind in 3g si pinga la metà di Icaro. Ho pinga come Vodafone che io sappia (è l'unico che non ho mai provato). Ho una sessantina di giga, chiamate illimitate e zero SMS. Per quello che dico che comunque anche Icaro va contestualizzato meglio e non solo paragonato ai servizi """flat""" 4g come Vodafone. Con 20€ di sim Tim ne facevo 4 cioè 240giga al mese con un'affidabilità da far concorrenza alla fibra secondo me. Poi io sinceramente lo uso e sono contento di aver comprato la sim Icaro perché ha tanti pregi oltre ai palesi difetti e sta sul mercato da poco, potrebbe benissimo migliorare. in zone sfigate o per le seconde case è molto molto comodo

https://i.imgur.com/qu3l2w1.jpg

Mi sa' che domani vado in un negozio TIM e sento cosa riescono ad offrirmi quando chiedo "mi interessano solo i giga in quanto la uso in un modem"..al momento non so' cosa aspettarmi nella mia zona da TIM (cellmapper mi segnala solo b20 della tim intorno a me) ma tentar non nuoce (al massimo butto via vodafone dal telefonino e passo a tim) :)

dptesi
26-05-2019, 16:39
Infatti e' quello che mi frena..voglio dire, Lundax WIND (quindi simile ad ICARO) cosa posso aspettarmi? costa il doppio..ho i disservizi rari tipo ICARO quindi i 20€ extra sono solo crestae extra oppure e' perche' hanno acquistato un servizio migliore da WIND?
Intanto da quel che so', LUNDAX usa APN WIND (in teoria migliore) invece ICARO e' proprietario...mi piacerebbe tanto avere informazioni dettagliate da chi ha avuto esperienza LUNDAX

con lundax dovresti ricevere una sim wind con apn wind quindi con ping wind e niente blackout...comunque sempre meglio la testimonianza diretta di chi l'ha acquistata

giallone1970
26-05-2019, 16:54
con lundax dovresti ricevere una sim wind con apn wind quindi con ping wind e niente blackout...comunque sempre meglio la testimonianza diretta di chi l'ha acquistata

Mi frena il fatto che tempo fa' soffriva (a detta di alcuni utenti), di blocchi dovuti all'esaurimento dei giga in quanto le sim erano in gruppi bundle (ma non ricordo quanto costava Lundax rispetto ad ora). Sinceramente per 40€ ESIGO di non dipendere da nessun altro con i giga in bundle con me ma, non ho la certezza causa carenza di informazioni

dptesi
26-05-2019, 17:02
Mi frena il fatto che tempo fa' soffriva (a detta di alcuni utenti), di blocchi dovuti all'esaurimento dei giga in quanto le sim erano in gruppi bundle (ma non ricordo quanto costava Lundax rispetto ad ora). Sinceramente per 40€ ESIGO di non dipendere da nessun altro con i giga in bundle con me ma, non ho la certezza causa carenza di informazioni

a 40 euro ci mancherebbe

ma non la usa nessuno qui?

Dex93
26-05-2019, 18:14
Mi sa' che domani vado in un negozio TIM e sento cosa riescono ad offrirmi quando chiedo "mi interessano solo i giga in quanto la uso in un modem"..al momento non so' cosa aspettarmi nella mia zona da TIM (cellmapper mi segnala solo b20 della tim intorno a me) ma tentar non nuoce (al massimo butto via vodafone dal telefonino e passo a tim) :)

La B20 è sempre un'incognita.. Io ho la B3. Al massimo eserciti il diritto di recesso :read:

iverse83
26-05-2019, 18:46
come fai ad avere 60 giga?e a quanto?anche io uso tim ma ho 54 giga con 7 euro anche a me tim pinga bassissimo ai livelli dei miei amici con la fibra ci corrono 4/5 ms

elidunkel
26-05-2019, 20:27
Ciao a tutti, ho ordinato una SIM Icaro, penso che tutto sommato fare un tentativo valga la pena.
Potreste per favore darmi l'URL della discussione sui router SIM qui sul forum? Mi ricordo che l'aveva citata un utente ma navigando col cellulare faccio fatica a trovarla.
Così intanto mi informo sui possibili device (anche se inizialmente userò la SIM in un telefono vecchio).
Grazie in anticipo!

giallone1970
26-05-2019, 20:33
come fai ad avere 60 giga?e a quanto?anche io uso tim ma ho 54 giga con 7 euro anche a me tim pinga bassissimo ai livelli dei miei amici con la fibra ci corrono 4/5 ms

Non ho TIM, mi sa' che hai "quotato" il post sbagliato..comunque non sono male 54gb a 7€, io con vodafone ne pago quasi il triplo :muro:

ocitlec
26-05-2019, 22:16
Non ho TIM, mi sa' che hai "quotato" il post sbagliato..comunque non sono male 54gb a 7€, io con vodafone ne pago quasi il triplo :muro:

Mi unisco alla discussione, con Tim ho la Fiveipergo che sono 54 giga a 5 euro al mese, comunque questa settimana dovrebbe arrivarmi la scheda Icaro, vi farò sapere anche io le mie impressioni, speriamo bene

giallone1970
26-05-2019, 22:44
Ciao a tutti, ho ordinato una SIM Icaro, penso che tutto sommato fare un tentativo valga la pena.
Potreste per favore darmi l'URL della discussione sui router SIM qui sul forum? Mi ricordo che l'aveva citata un utente ma navigando col cellulare faccio fatica a trovarla.
Così intanto mi informo sui possibili device (anche se inizialmente userò la SIM in un telefono vecchio).
Grazie in anticipo!

Non so' se posso aiutarti ma, io ho preso un Huawei b525-23a un mese fa' giusto per usarlo con ICARO e, per il momento e' perfetto. Dovresti trovarlo sull'amazzone intorno ai 120/130€

L'altra discussione su hardware 4g credo sia questa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

Ti avviso che spesso va' molto sul tecnico :)

elidunkel
26-05-2019, 22:47
Grazie delle informazioni!
Mi farò coraggio per capirci qualcosa! ;)

Rita84
27-05-2019, 09:09
Riguardo all'offerta Wind Professional Unlimited (https://www.wind.it/professionisti/mobile/mobile/offerte/unlimited-professional/) qualcuno ce l'ha?

Mi potreste indicare dove sta la "fregatura"? Si può usare una SIM dentro un router oppure anche una semplice chiavetta 4G?

I minuti mi interessano relativamente; così come gli SMS, non li utilizzerei.

Meglio questa offerta oppure conviene optare su Icaro?

elidunkel
27-05-2019, 09:18
Riguardo all'offerta Wind Professional Unlimited (https://www.wind.it/professionisti/mobile/mobile/offerte/unlimited-professional/) qualcuno ce l'ha?

Mi potreste indicare dove sta la "fregatura"? Si può usare una SIM dentro un router oppure anche una semplice chiavetta 4G?

Ciao, sono andata a chiedere in un negozio Wind proprio sabato. Mi hanno spiegato che:
- la SIM può essere usata anche solo ed esclusivamente per i dati in un qualsiasi dispositivo (hotspot)
- i costi sono: 10 € di attivazione della SIM e 45 € in caso di disdetta (vincolo di 2 anni)

Ti dirò, io ho deciso ieri di provare Icaro ma solo perché non c'è la storia del vincolo. Se avessi problemi passerò a questa offerta della Wind.

dptesi
27-05-2019, 09:56
per curiosità, voi utenti icaro avete notato il disservizio di stanotte che avevano preannunciato?

Rita84
27-05-2019, 10:09
Ciao, sono andata a chiedere in un negozio Wind proprio sabato. Mi hanno spiegato che:
- la SIM può essere usata anche solo ed esclusivamente per i dati in un qualsiasi dispositivo (hotspot)

In questo caso non sarebbe hotspot, ma per adesso proverei con una chiavetta 4G, vedo come va, poi magari passo ad un router, se ne trovo uno economico.

- i costi sono: 10 € di attivazione della SIM e 45 € in caso di disdetta (vincolo di 2 anni)

Ho visto, 50€ per l'attivazione ma in promozione ne paghi solo 5€, se te ne vai paghi anche i 45€. Quindi 5€ di SIM + 5€ di attivazione, totale 10€.
E' necessario fornire una carta di credito o un C/C?
Il pagamento delle fatture avviene con il credito presente sulla ricaricabile o è necessario "agganciarla" ad un C/C o una carta di credito?

Ti dirò, io ho deciso ieri di provare Icaro ma solo perché non c'è la storia del vincolo. Se avessi problemi passerò a questa offerta della Wind.

Il vincolo non mi spaventa; in realtà poi visto che Icaro paghi 19,95€ di attivazione la differenza sarebbe solo di 30,05€. Considerando che Wind ti costa meno, 18,29€ mensili, dopo 18 mesi hai già compensato il maggior costo dell'attivazione.
Considerando che hai anche i minuti gratuiti e gli SMS Wind sembra un'offerta più conveniente.
Personalmente scelgo Wind perché Icaro veicola tutto il traffico tramite il Namex mentre Wind hai solo la loro rete. Con Icaro quindi hai come 2 imbuti, con Wind solo uno, teoricamente si dovrebbero avere meno problemi. ;)

elidunkel
27-05-2019, 10:14
Se non ricordo male, il pagamento avviene su base bimestrale e devi collegare la SIM a una carta di credito o conto corrente.
Il credito presente sulla SIM serve solo a "coprire" eventuali costi non compresi nell'offerta (es. chiamate internazionali).

Rita84
27-05-2019, 10:33
Grazie elidunkel! ;)

Quindi si pagherà 10€ al negozio e poi l'addebito di 2 mesi con la fattura elettronica che mi arriverà fornendo il mio identificativo addebitata tramite C/C, ottimo! :D

Tu non hai "il timore" che con Icaro ci possano essere maggiori problemi perché transiti dalla rete Wind al Namex e quindi potenzialmente i problemi sono maggiori? Hai valutato questo aspetto? O sono solo io a farmi di questi problemi?

Dex93
27-05-2019, 10:37
per curiosità, voi utenti icaro avete notato il disservizio di stanotte che avevano preannunciato?

Sì. Alle 23 ho dovuto switchare su tim

elidunkel
27-05-2019, 10:38
Sì Rita84, in realtà ho considerato i possibili problemi, ma ho comunque deciso di fare un tentativo... avendo la possibilità di svincolarmi in qualsiasi momento e di passare a Wind se opportuno, non mi precludo nessuna delle due opzioni ;)
Della serie: ci devo sbattere le corna di persona, per capire se ne vale la pena!

Rita84
27-05-2019, 11:03
elidunkel nel mio caso cesserò l'abbonamento con un WISP locale per passare esclusivamente a questo tipo di collegamento. Adesso ho una chiavetta 4G, ma l'intenzione sarebbe quella di sostituirla poi con un router 4G per sfruttare casomai anche le chiamate.

Quindi, visto che sarà l'unico collegamento, ci tengo che perlomeno funzioni! :D

Ratavuloira
27-05-2019, 11:17
Della serie: ci devo sbattere le corna di persona, per capire se ne vale la pena!

Con le connessioni mobili, è l'unica!
Buona fortuna con la prova con Icaro e facci sapere come va. Ricordati che quando ti arriva la SIM come prova non vale granché perché non sarai in orario di punta se la provi subito, fai una prova verso le 21!

rei1974
27-05-2019, 13:23
Una domanda già fatta ma vorrei essere sicuro al 100%...

Nelle zone in cui è stato fatta l'unificazione Wind/Tre, vanno alla stessa velocità, vero? Cioè sia Wind unlimited professional che l'offerta Tre professional usano le stesse bande/BTS per cui la velocità non cambia ?

Con Wind ho trovato un punto in cui va come vodafone (50mbps) ed è più che sufficiente ma se posso fare l'offerta tre con P.IVA e la velocità è la stessa, risparmio 10 euro al mese :)

inatna
27-05-2019, 13:47
Una domanda già fatta ma vorrei essere sicuro al 100%...

Nelle zone in cui è stato fatta l'unificazione Wind/Tre, vanno alla stessa velocità, vero? Cioè sia Wind unlimited professional che l'offerta Tre professional usano le stesse bande/BTS per cui la velocità non cambia ?

Con Wind ho trovato un punto in cui va come vodafone (50mbps) ed è più che sufficiente ma se posso fare l'offerta tre con P.IVA e la velocità è la stessa, risparmio 10 euro al mese :)

le sim Wind e 3 su rete swap usano le stesse bande disponibili presso il sito (a seconda dell'ordine di priorità impostato, mi sembra di ricordare 20>3>5>7 o qualcosa del genere) ma da quanto ho avuto modo di vedere (un po' di speedtest fatti in giro in zone fresche e non di swap, con due terminali identici, uno con sim Wind e l'altro 3, in parallelo e non), Wind sembra abbia priorità rispetto 3, quindi se la cella si carica un po', con 3 rischi che le prestazioni calino rispetto i clienti Wind registrati su quella cella in quel momento.

Prendi quanto scrivo con le pinze perché in questo caso si tratta di test empirici, non ho fonti "ufficiali".

Vindicator23
27-05-2019, 13:53
su una cella windtre io con iliad vado a 60/40 in 4G lo tengo in 3g per consumare meno ottimo direi va a 21,5

proprio di lusso mi va; magari prossimamente compro uno xiaomi mi 8 lite che è un dual 4g per 180 euro

rei1974
27-05-2019, 13:54
Grazie mille. Vabbè a sto punto faccio con Wind, visto che il test l'ho fatto con una SIM wind. Per 10 euro al mese non vale la pena rischiare, anche perchè cmq è un bel risparmio vs i 40 (non fatturabili!) di Vodafone! :)

Rita84
27-05-2019, 14:13
se posso fare l'offerta tre con P.IVA e la velocità è la stessa, risparmio 10 euro al mese :)

:confused: :confused: :confused:
Risparmi 10€ al mese rispetto a cosa? L'offerta Wind Professional Unlimited costa 14,99€ al mese + IVA, quindi 18,29€, la Tre ALL-IN PRO costa 13,99€ + IVA, quindi 17,07€, differenza di 1,22€! :sofico:

Anche io avevo valutato Tre; ma facendo una prova col Cubo di 3 non andava proprio. Stessa locazione con un router 4G e SIM di Icaro, rete Wind quindi, 70-80Mega. Lteitaly mi dice lo swap come "completed".

Come mai se lo switch è completato con Tre proprio non piglia mentre con Wind vado a tutta?

Personalmente per un 1,22€ al mese meglio avere il servizio migliore; vorrà dire che prendo un paio di caffè in meno al mese ... ;)

elidunkel
27-05-2019, 14:20
Scusate se non c'entra coi messaggi precedenti, ma mi sono ricordata adesso che ho ancora il vecchio Webcube 42 della Tre, ho disdetto due anni e mezzo fa. Dite che potrei usarlo per la SIM Icaro? Certo mi pare di capire che prima vada sbloccato in qualche maniera... qualcuno di voi ha provato a fare la combo Webcube-Icaro?

Oppure sapete indirizzarmi a una discussione già aperta sullo sblocco del Webcube? Mi pare di aver capito che tramite i canali ufficiali è un'odissea...

Sempre se, ovviamente, mi conviene. Durante i 2 anni del contratto avevo problemi con la navigazione a non finire, ma non ho mai capito se fosse un problema hardware o proprio la Tre che fa(ceva) schifo.

Grazie e scusate ancora l'OT.

speleo66
27-05-2019, 14:37
ragazzi scusate cosi per conferma. il modulo da compilare e rinviare a Icaro e' questo giusto?
https://www.icaromobile.it/wp-content/uploads/2019/04/contratto_servizi-ICARO-spring-promo-maggio-2019.pdf

Ho appena inviato il contratto, vediamo che succede

elidunkel
27-05-2019, 15:19
ragazzi scusate cosi per conferma. il modulo da compilare e rinviare a Icaro e' questo giusto?
https://www.icaromobile.it/wp-content/uploads/2019/04/contratto_servizi-ICARO-spring-promo-maggio-2019.pdf

Ho appena inviato il contratto, vediamo che succede

Sì, è esattamente quello.

speleo66
27-05-2019, 15:33
Sì, è esattamente quello.

ok grazie;)

rei1974
27-05-2019, 15:36
:confused: :confused: :confused:
Risparmi 10€ al mese rispetto a cosa? L'offerta Wind Professional Unlimited costa 14,99€ al mese + IVA, quindi 18,29€, la Tre ALL-IN PRO costa 13,99€ + IVA, quindi 17,07€, differenza di 1,22€! :sofico:

Uh, per qualche motivo ero convinto che Wind fosse 25 euro al mese! Meglio ancora allora :)

speleo66
27-05-2019, 15:52

Comunque mi pare ci vuole partita IVA con questa offerta di Wind

giallone1970
27-05-2019, 16:10

No,
nessun disservizio questa notte su ICARO (almeno per me)

dptesi
27-05-2019, 16:27
No,
nessun disservizio questa notte su ICARO (almeno per me)

infatti pure a me non è successo nulla...ovviamente di notte dormivo quindi non so :D

giallone1970
27-05-2019, 16:28
infatti pure a me non è successo nulla...ovviamente di notte dormivo quindi non so :D

Io guardavo netflix quindi me ne sarei accorto :D

Rita84
27-05-2019, 16:35
Comunque mi pare ci vuole partita IVA con questa offerta di Wind

Personalmente non è un problema, anzi è un vantaggio, così perlomeno scarico le spese di collegamento visto che mi serve appunto per controllare la PEC aziendale e visualizzare le fatture che mi arrivano. Un contratto da privati non avrei potuto scaricarlo! :(
Ci vuole la PIVA anche per l'analoga offerta di Tre; quindi le due, sotto questo aspetto, sono analoghe!

LSan83
27-05-2019, 17:27
Anche io avevo valutato Tre; ma facendo una prova col Cubo di 3 non andava proprio. Stessa locazione con un router 4G e SIM di Icaro, rete Wind quindi, 70-80Mega. Lteitaly mi dice lo swap come "completed".

Come mai se lo switch è completato con Tre proprio non piglia mentre con Wind vado a tutta?

Se non sbaglio il cubo non supporta la B20, visto che la Tre non l'aveva. Ed è proprio la B20 l'unica banda che si prende in molte zone "poco servite" e all'interno degli edifici.

Con Wind/Icaro probabilmente hai usato un router che supporta la B20.

shuriken0001
27-05-2019, 17:50
Tu non hai "il timore" che con Icaro ci possano essere maggiori problemi perché transiti dalla rete Wind al Namex e quindi potenzialmente i problemi sono maggiori? Hai valutato questo aspetto? O sono solo io a farmi di questi problemi?
Si (sei solo tu a farti questi problemi), perché la vedi in maniera sbagliata.
Il NaMeX non c'entra molto coi problemi di Icaro, è solo un grande IXP: anzi, meno male che ci accedono, Campaniacom & Icaro.

Il loro problema è l'APN, il tunnel che dalla rete Wind arriva su Internet (o meglio, all'ASN di Campaniacom) e che porta il traffico di tutti gli abbonati Icaro: che Internet poi uno "la prenda" al NaMex, al MiX, al TOPix o all'estero, non cambia molto (anche perché pure Wind ha le sue porte al NaMeX...).

shuriken0001
27-05-2019, 18:05
Sembra essere molto interessante per utilizzo su un router.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46210062&postcount=10384

L'ho appena rinnovata perché in questo mese mi sono trovato molto bene, meglio che con Icaro (ovviamente 1Mobile non è flat).

E' una automatismo oppure terminati i Giga la navigazione si blocca e solo sbloccandola si passa alla navigazione a consumo?
E' un automatismo.

Come si comporta per tutti gli eventuali extra costi?
Con 899/166 devi mandare un modulo, con i VAS in generale devi provare a chiedere al servizio clienti, non ne ho idea.

shuriken0001
27-05-2019, 18:16
Uh, per qualche motivo ero convinto che Wind fosse 25 euro al mese!
Il motivo è che quell'offerta esiste (quella da 25): quindi ne hanno due di offerte, molto simili come caratteristiche, però a prezzi diversi, e sotto lo stesso brand.

No, non chiedermi perché.

VanCleef
27-05-2019, 19:13
Buonasera,
non sono molto esperto di router 4g, ma per inserire una sim in un router 4g, serve qualche piano particolare?
O va bene qualsiasi sim con traffico dati incluso?

Non servirebbero tonnellate di Giga...

Dex93
27-05-2019, 19:38
Buonasera,
non sono molto esperto di router 4g, ma per inserire una sim in un router 4g, serve qualche piano particolare?

Non servirebbero tonnellate di Giga...

Va bene qualsiasi sim anche se da quello che ho letto su questo topic Vodafone in alcuni contratti ne vieta l'utilizzo. In ogni caso funziona qualsiasi sim a patto di configurare correttamente il router con l'apn dell'operatore in questione

ghostrider2
27-05-2019, 20:12
Oggi sono stato in un centro Tim ed ho chiesto per la Infinity da 500gb e me la poteva attivare...solo che alla fine gli dava errore il sistema e quindi proverò tra qualche giorno (forse aveva problemi il sistema di attivazioni).
Inoltre ho richiesto IP pubblico tramite il 119...vediamo se me lo attivano nei prossimi giorni

[ITA]
27-05-2019, 20:44
Sì. Alle 23 ho dovuto switchare su tim

Che strano, a me tutto OK :confused:
Ho giocato online dalle 22:30 alle 3 del mattino senza problemi (Sì, lo so che era tardissimo, è che mi son reso conto troppo tardi dell'orario :p )
Forse eventuali disservizi erano "a zone", non saprei sennò.
Io ho solo notato una riduzione del segnale, da 3 tacchette a 1/0, oggi invece va come sempre.

shuriken0001
27-05-2019, 20:46
Vanno bene moltissime, ma non proprio tutte (vedi Vodafone che ogni tanto fa problemi ad usare le sue SIM, specie le illimitate, in un router).

In generale quindi va bene qualsiasi SIM, salva eventuale, più o meno amara controprova non preventivabile a priori.

shuriken0001
27-05-2019, 20:48
Inoltre ho richiesto IP pubblico tramite il 119...vediamo se me lo attivano nei prossimi giorni
Mi dettaglieresti un poco la procedura? Il prossimo 4 giugno vorrei farlo anch'io.

ghostrider2
27-05-2019, 20:51
Mi dettaglieresti un poco la procedura? Il prossimo 4 giugno vorrei farlo anch'io.Ho semplicemente chiamato il 119 e richiesto IP pubblico perché quello di Tim è privato e nattato (a livello basso rispetto altri IPS)... vediamo se me lo mettono anche perché la procedura più corretta sarebbe quella di mandare un fax...se non ne lo mettono provo in un centro tim.

Rita84
27-05-2019, 22:10
Se non sbaglio il cubo non supporta la B20, visto che la Tre non l'aveva. Ed è proprio la B20 l'unica banda che si prende in molte zone "poco servite" e all'interno degli edifici.

Con Wind/Icaro probabilmente hai usato un router che supporta la B20.

Negativo, la BTS è sempre la stessa ed ha effettuato lo swap, funziona in B3. A meno che questa BTS serva i clienti Wind con la B3 ed i clienti Tre con la B20! :eek:

Si (sei solo tu a farti questi problemi), perché la vedi in maniera sbagliata.
Il NaMeX non c'entra molto coi problemi di Icaro, è solo un grande IXP: anzi, meno male che ci accedono, Campaniacom & Icaro.

Il loro problema è l'APN, il tunnel che dalla rete Wind arriva su Internet (o meglio, all'ASN di Campaniacom) e che porta il traffico di tutti gli abbonati Icaro: che Internet poi uno "la prenda" al NaMex, al MiX, al TOPix o all'estero, non cambia molto (anche perché pure Wind ha le sue porte al NaMeX...).

Grazie del chiarimento; non è quindi tanto il Namex il problema, ma se non erro in origine questo non aveva banda sufficiente per far transitare tutto il traffico veicolato. Quindi tu evidenzi che il problema è l'APN (mobile.ccom.static.it) che veicola tutto il traffico Campaniacom al Namex.

Comunque fondamentalmente dovrebbe essere meglio solo Wind che non Wind-Campaniacom; ci sono meno probabili strozzature.

shuriken0001
28-05-2019, 08:32
ma se non erro in origine questo non aveva banda sufficiente per far transitare tutto il traffico veicolato.
E' un po' OT ma giusto per chiarezza (perdonate la pedanteria): un ISP (come Campaniacom/Icaro ma anche come Wind) ha i suoi cd. "upstream" cioè dei circuiti che collegano la propria rete a Internet. Questi possono essere di vario tipo, ma le tipologie principali sono accessi privati (esattamente come il contratto di ciascuno di noi, ma molto più grandi, dell'ordine dei Gb/Tb) o accessi "pubblici".

Gli accessi pubblici sono costituiti dai cd. Internet Exchange Point (come il NaMeX), una sorta di "borsa" (come la Borsa valori o la Borsa merci) o "camera di compensazione" a cui vari operatori (tutti ISP) accedono pagando dei costi "amministrativi" e qui si scambiano il "traffico" sulla base di accordi legali che permettono loro di dirsi vicendevolmente "Questo mio cliente vuole accedere a questa risorsa che fisicamente sta sulla tua rete, e ti passo i suoi pacchetti direttamente, facendoli transitare su un cavo in fibra molto breve da una porta di un mio router alla porta di un tuo router che si trovano nella stessa stanza".

Esistono poi forme ibride di scambio di dati ma andremmo veramente OT.

Entrambi i tipi di accesso devono essere convenientemente dimensionati sulla base (tra l'altro) del numero di utenti da servire, quindi sia quelli pubblici che quelli privati possono soffrire di carenza di capacità o larghezza di banda.

Da quel che ricordo io, Campaniacom aveva all'inizio solo upstream privati (comprava banda ad altri ISP da "rivendere ai clienti"), e la relativa capacità si era rivelata presto insufficiente a coprire le esigenze dei clienti LTE di Icaro.
Per espandere questa capacità rapidamente (economicamente), con grande battage pubblicitario Campaniacom / Icaro si era iscritto al NaMeX (credo con porte per una capacità complessiva di 20 + 20 Gb/s), ed a quel punto il collo di bottiglia è diventato il canale che dalle rete di accesso Wind portava il traffico dei clienti LTE Icaro alle porte di accesso ad Internet di Campaniacom stessa.
Loro dicono di averlo upgradato già una volta ad Aprile scorso, ma mi pare che continuino a soffrire del medesimo problema anche adesso (in maniera forse meno pressante).

In definitiva i colli di bottiglia possono essere molteplici, e tendenzialmente più è grande l'ISP (e Wind è molto più grande di Campaniacom), meno è probabile di incorrere in problemi di capacità.

Comunque fondamentalmente dovrebbe essere meglio solo Wind che non Wind-Campaniacom; ci sono meno probabili strozzature.
E' una questione di risorse investite dall'ISP.

In linea generale si, come dicevo poc'anzi "più è grande l'ISP, meno è probabile di incorrere in problemi di capacità", ma non è vero in assoluto (ci sono ISP che pur non avendo le bocche di fuoco di un grosso carrier hanno dimensionato il tutto per non incorrere in problemi di questo tipo: ma in genere fanno pagare molto questo genere di servizio, e non sembra proprio sia il caso di Campaniacom/Icaro).

Ok, fine del pistolotto: scusatemi e buona giornata!

OUTATIME
28-05-2019, 08:39
E' un po' OT ma giusto per chiarezza [...]
Veramente molto interessante. Grazie!

Rita84
28-05-2019, 08:51
Grazie shuriken0001! ;)

Non hai fatto altro che confutare i miei dubbi riguardanti ad Campaniacom. :D

Però sono consapevole che Wind-Infostrada ha avuto le sue rogne di saturazione per quanto riguarda le linee fisse in fibra (FTTC & FTTH), quindi la grandezza dell'ISP non è comunque una garanzia assoluta che non ci saranno problemi di saturazione! :(

Dex93
28-05-2019, 09:51
;46238205']Che strano, a me tutto OK :confused:
Ho giocato online dalle 22:30 alle 3 del mattino senza problemi (Sì, lo so che era tardissimo, è che mi son reso conto troppo tardi dell'orario :p )
Forse eventuali disservizi erano "a zone", non saprei sennò.
Io ho solo notato una riduzione del segnale, da 3 tacchette a 1/0, oggi invece va come sempre.

Io guardavo Mentana :asd: pochi minuti dopo le 23 è saltata e mi sono ricordato della mail di Icaro. A quel punto mi sono connesso con TIM quindi non so quanto sia durato il Blackout. Il fatto che l'abbiano annunciato preventivamente l'ho gradito molto!

Piuttosto due mesi fa avevano annunciato miglioramenti della latenza ma non è cambiato niente. Anche la storia dei cavi tranciati non fa fare bella figura

Rita84
28-05-2019, 10:18
Anche la storia dei cavi tranciati non fa fare bella figura

Un paio di annetti fa un'allagamento nella provincia di Parma aveva mandato in blackout la rete mobile di TIM. Il disservizio c'è stato per giorni!
Quindi nessuno è immune da eventi eccezionali ... :(

Dex93
28-05-2019, 10:35
Un paio di annetti fa un'allagamento nella provincia di Parma aveva mandato in blackout la rete mobile di TIM. Il disservizio c'è stato per giorni!

Certo! Ci mancherebbe.. Ma che succeda due volte in due zone diverse d'italia nel giro di giorni e che contemporaneamente al blackout di Icaro le sim Wind funzionino.. Questo lo rende poco credibile

Edit: ho chiesto aggiornamenti in merito al miglioramento del ping e la risposta è stata che devo attendere l'unificazione di wind/3. Gli ho fatto notare che da me sono già state unificate e che comunque con una sim wind ho un ping normale e la chat si è magicamente chiusa senza preavviso (due volte). Ecco questo tipo di atteggiamento potrebbero evitarlo

VanCleef
28-05-2019, 11:22
Grazie a tutti per le risposte!

Vedrò come va ;)

elidunkel
28-05-2019, 11:40

Sì, ricordo perché abitavo in zona. Era andata sott'acqua una centrale della TIM. Però questa storia dei cavi tranciati mi sembra una scusa di ripiego...

rei1974
28-05-2019, 11:46
Oggi ho richiesto la Wind Unlimited Professional, dovrebbe essere attiva in 2-3 giorni. Vedremo come va. Cmq 14.99+IVA (quindi circa 18 euro DETRAIBILI) vs 39.99 non fatturabili di Vodafone, anche se andasse alla metà vale la pena lo stesso per me!

Life bringer
28-05-2019, 11:56
Certo! Ci mancherebbe.. Ma che succeda due volte in due zone diverse d'italia nel giro di giorni e che contemporaneamente al blackout di Icaro le sim Wind funzionino.. Questo lo rende poco credibile

Edit: ho chiesto aggiornamenti in merito al miglioramento del ping e la risposta è stata che devo attendere l'unificazione di wind/3. Gli ho fatto notare che da me sono già state unificate e che comunque con una sim wind ho un ping normale e la chat si è magicamente chiusa senza preavviso (due volte). Ecco questo tipo di atteggiamento potrebbero evitarlo

Per la questione ping era migliorato, appena avevano fatto l'upgrade di qualcosa da wind, per una settimanella invece dei soliti 70-90 era sceso a 50...
Quella dei cavi tranciati è una barzelletta bella e buona (probabilmente inclusa nei 20 euro al mese), non mi ricordo se tu o qualche altro utente, durante uno di questi down da tranciamento aveva messo la sim wind e funzionava regolarmente, io quando ci sono i down ripiego sulla mia sim iliad che si appoggia a wind, senza problema alcuno.

Rita84
28-05-2019, 11:56
Oggi ho richiesto la Wind Unlimited Professional, dovrebbe essere attiva in 2-3 giorni. Vedremo come va. Cmq 14.99+IVA (quindi circa 18 euro DETRAIBILI) vs 39.99 non fatturabili di Vodafone, anche se andasse alla metà vale la pena lo stesso per me!

Io invece fatta ieri attivata nel giro di pochi minuti! ;)

LSan83
28-05-2019, 12:04
Per la questione ping era migliorato, appena avevano fatto l'upgrade di qualcosa da wind, per una settimanella invece dei soliti 70-90 era sceso a 50...
Quella dei cavi tranciati è una barzelletta bella e buona (probabilmente inclusa nei 20 euro al mese), non mi ricordo se tu o qualche altro utente, durante uno di questi down da tranciamento aveva messo la sim wind e funzionava regolarmente, io quando ci sono i down ripiego sulla mia sim iliad che si appoggia a wind, senza problema alcuno.

A parte che bisogna vedere in quale punto c'è stato il "guasto". Potrebbe non essere un "cavo" in comune con il percorso dati della rete Wind.

Più che cavi tranciati in questi mesi di lavoro su rete Wind potrebbe essere anche un banale incidente in una sala server.... ci vogliono anche ore a riavviare certi server/router con le varie diagnostiche di controllo per eventuali danni a dati/configurazioni.

Un mio conoscente anni fa, durante lavori di installazione di nuovo hardware su un rack della dorsale del GARR, ha inciampato su una ciabatta elettrica e ha tolto per quasi un giorno intero internet ad una buona parte di Bologna :doh: Non si è affatto divertito a risistemare tutto :D

Life bringer
28-05-2019, 12:21
A parte che bisogna vedere in quale punto c'è stato il "guasto". Potrebbe non essere un "cavo" in comune con il percorso dati della rete Wind.

Più che cavi tranciati in questi mesi di lavoro su rete Wind potrebbe essere anche un banale incidente in una sala server.... ci vogliono anche ore a riavviare certi server/router con le varie diagnostiche di controllo per eventuali danni a dati/configurazioni.

Un mio conoscente anni fa, durante lavori di installazione di nuovo hardware su un rack della dorsale del GARR, ha inciampato su una ciabatta elettrica e ha tolto per quasi un giorno intero internet ad una buona parte di Bologna :doh: Non si è affatto divertito a risistemare tutto :D

Tutto può essere, ma rimango scettico.
Sono loro che hanno menzionato il cavo in fibra di wind tranciato.
Fra l'altro a due utenti differenti in due occasioni differenti.
Durante quella notte il down lo abbiamo avuto utenti da parti d'Italia piuttosto lontane fra loro, per il resto nella mia ignoranza da quello che so Icaro si appoggia completamente a Wind, poi ogni ipotesi è plausibile possibilmente rispettando il principio del rasoio di Occam.

fluke81
28-05-2019, 13:01
Con il webcube 4g della tre si riesce a usare il p2p di notte?

Dex93
28-05-2019, 13:56
Infatti, infatti.. Sì mi ricordo che per una settimana è stato sui 50ms, soglia della sufficienza secondo me. Dai 50 in giù ci si può tranquillamente fare una chiamata o giocare. Non è ottimale per una connessione 4g in banda 3 ma comunque sufficiente. Il problema è che è durata solo una settimana :asd:
Comunque lato assistenza tecnica secondo me prendono bellamente in giro. Preferirei di gran lunga che mi dicessero "guardi il ping rimane così per questioni nostre" piuttosto che sentirmi dire delle supercazzole o veder cadere magicamente la linea ogni volta che incalzo la domanda alla quale non rispondono..

:rotfl:

rei1974
28-05-2019, 16:05
Haha sono bloccato in Dark Souls su PS4 e ho fatto PS+ per un mese, giusto per passare alcuni boss.
Con mio rammarico scopro che con la connessione mobile non riesco ad andare meglio di NAT3!? Possibile?
Ho provato di tutto, DMZ, Upnp, aprire porte (sono su un huawei Huawei E5186S-22a) ma niente.

Mi pare di aver letto che senza un IP pubblico è impossibile sperare in qualcosa di meglio di un NAT3 giusto?

La prossima volta gioco su PC... sembra funzionare benissimo senza questi problemi assurdi di NAT :(

Maxcorrads
28-05-2019, 16:09
Haha sono bloccato in Dark Souls su PS4 e ho fatto PS+ per un mese, giusto per passare alcuni boss.
Con mio rammarico scopro che con la connessione mobile non riesco ad andare meglio di NAT3!? Possibile?
Ho provato di tutto, DMZ, Upnp, aprire porte (sono su un huawei Huawei E5186S-22a) ma niente.

Mi pare di aver letto che senza un IP pubblico è impossibile sperare in qualcosa di meglio di un NAT3 giusto?

La prossima volta gioco su PC... sembra funzionare benissimo senza questi problemi assurdi di NAT :(

Con Vodafone ho Nat Aperto su Xbox one e Nat 2 su ps4, apn web.omnitel.it

rei1974
28-05-2019, 16:14
Grazie mille, ha funzionato!!!!!! :D
Mi domando però se con Wind sarà lo stesso.. haha

Maxcorrads
28-05-2019, 16:19

Contento che tu abbia risolto!:D
Non ti so dire per Wind, a me piacerebbe un sacco fare quella per PIVA purtroppo ho già provato delle sim ma vanno piano qui da me :(

rei1974
28-05-2019, 17:43
Fino a qualche mese fa Wind andava piano pure qui, max 30mbps ma la media era 15-20mbps.
Poi non so se sia stata l'unificazione o semplicemente culo :D ho beccato una BTS che va a 50mbps.
Il bello è che su cellmapper non risulta nemmeno. Ho il cell ID, ma non la trovo sulla mappa! mistero. Per fortuna ho mantenuto l'abitudine di fare test con il cellulare in giro per vedere se ogni tanto spunta qualche novità come in questo caso :)

giallone1970
28-05-2019, 19:38
Fino a qualche mese fa Wind andava piano pure qui, max 30mbps ma la media era 15-20mbps.
Poi non so se sia stata l'unificazione o semplicemente culo :D ho beccato una BTS che va a 50mbps.
Il bello è che su cellmapper non risulta nemmeno. Ho il cell ID, ma non la trovo sulla mappa! mistero. Per fortuna ho mantenuto l'abitudine di fare test con il cellulare in giro per vedere se ogni tanto spunta qualche novità come in questo caso :)

Quello che e' successo a me..col telefonino e wind massimo 10mbps..
arriva iCARO (Si lo so' e' stato un rischio), compro il b525 huawei (lo avrei preso lo stesso) e trovo una b7 che non esiste da nessuna parte (60mbps) e posso pure forzare il 4g+ (90mbps) :D che ..:ciapet:

giallone1970
28-05-2019, 19:43

Non so' se puo' aiutarti ma, io con ICARO (quindi rete wind) sono a NAT "moderato" su PC. Questo mi viene detto da alcuni giochi port di XBOX-ONE tipo Destiny2 che riportano anche su PC il tipo di NAT nelle opzioni del gioco (quindi presumo sia lo stesso NAT che avrei su xbox).
Inoltre se eseguo il test di windows 10 "impostazioni\giochi\funzionalita' di rete xbox" il risultato e' "moderato". L'unica cosa che ho fatto e' stato mettere il pc da gaming in DMZ ma, avevo comunque "moderato" anche prima :)

Gigathegiant
28-05-2019, 20:02
Tim senza mimiti online, qualcuno la conosce?
Non capisco se l'hotspot è incluso e se senza quello può funzionare in un router.

Vindicator23
28-05-2019, 20:05
49/38 mb di sera niente male arriva sui 60/40 di giorno ormai sapete che operatore ho

usate nperf sembra che consumi la meta dei dati di speedtest (80 mb contro 200 e rotti)

ace74ventura
28-05-2019, 21:59
Oggi sono stato in un centro Tim ed ho chiesto per la Infinity da 500gb e me la poteva attivare...solo che alla fine gli dava errore il sistema e quindi proverò tra qualche giorno (forse aveva problemi il sistema di attivazioni).

Io ho chiesto tramite chat al 190, non mi hanno saputo dire se attivabile. In centro Tim hai chiesto direttamente se attivabile?

ghostrider2
28-05-2019, 22:01
Io ho chiesto tramite chat al 190, non mi hanno saputo dire se attivabile. In centro Tim hai chiesto direttamente se attivabile?190? L'offerta "infinity unlimited d" è attivabile solo in centro tim dopo verifica sui loro sistemi...quelli del 119 non sanno nemmeno dove stanno di casa...

ace74ventura
28-05-2019, 23:21
190? L'offerta "infinity unlimited d" è attivabile solo in centro tim dopo verifica sui loro sistemi...quelli del 119 non sanno nemmeno dove stanno di casa...

Si 119 ho sbagliato a scrivere. Quindi devi chiedere in centro tim

gd350turbo
29-05-2019, 07:47
Tim senza mimiti online, qualcuno la conosce?
Non capisco se l'hotspot è incluso e se senza quello può funzionare in un router.

sono 500 gb/mese
incluso hotspot

shuriken0001
29-05-2019, 08:10
sono 500 gb/mese
incluso hotspot
Sicuro che parlate della stessa offerta?

Ratavuloira
29-05-2019, 08:12
Sicuro che parlate della stessa offerta?

Temo di sì

shuriken0001
29-05-2019, 08:14
Temo di sì
Quella per p.iva? https://www.timbusiness.it/mobile/passa-a-tim/tim-senza-limiti-business-online

Ratavuloira
29-05-2019, 08:16
Quella per p.iva? https://www.timbusiness.it/mobile/passa-a-tim/tim-senza-limiti-business-online

Sì penso funzioni allo stesso modo, infatti già lì parla di 50 giga su youtube...

PaoPaolo
29-05-2019, 09:07

"Traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it e ibox.tim.it per:
Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Musica (es: Tim Music), Browsing, Videostreaming (es: youtube, con un uso standard fino a un massimo di 50GB/mese).
Sono esclusi la navigazione o l’utilizzo di APP che consentano: Peer to Peer (es: Torrent), Mappe (es: Google Maps), Game (es: Asphalt9), Entertainment/Gossip (es: hollywood.com), Betting (es: BET365)."

Occhio che se sbagliate sito o app o programma magari vi addebita 10 euro a Gb o vi blocca tutto :D

Questi scherzano o non hanno idea di cosa vuol dire "collegamento dati".... ok che è business ma se magari devi inviare/scaricare files di grandi dimensioni o come me devi scaricare spesso iso di sistemi operativi o applicativi rischi che salti tutto... ma va da via i ciap!

gd350turbo
29-05-2019, 09:16
Tim Unlimited D, si chiama
Ma non pare sia per tutti...
Ed ha 500 GB mese.

Vindicator23
29-05-2019, 09:32
"Traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it e ibox.tim.it per:
Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Musica (es: Tim Music), Browsing, Videostreaming (es: youtube, con un uso standard fino a un massimo di 50GB/mese).
Sono esclusi la navigazione o l’utilizzo di APP che consentano: Peer to Peer (es: Torrent), Mappe (es: Google Maps), Game (es: Asphalt9), Entertainment/Gossip (es: hollywood.com), Betting (es: BET365)."

Occhio che se sbagliate sito o app o programma magari vi addebita 10 euro a Gb o vi blocca tutto :D

Questi scherzano o non hanno idea di cosa vuol dire "collegamento dati".... ok che è business ma se magari devi inviare/scaricare files di grandi dimensioni o come me devi scaricare spesso iso di sistemi operativi o applicativi rischi che salti tutto... ma va da via i ciap!

comunque con internet di oggi si puo anche evitare di usare il p2p tra streaming in generale, youtube, twitch, multiplayer online ormai è cambiato proprio tutto

adesso piu che altro scarico i video da youtube (se esce un gioco nuovo mi guardo il playthrough e mi diverto lo stesso)di solito aggiorno solo i set di retrogaming col torrent, pure la musica è in streaming su spotify molti anni fa si usava il p2p

Ratavuloira
29-05-2019, 09:45

usare la connessione mentre si è al cesso è consentito?

PaoPaolo
29-05-2019, 10:14
usare la connessione mentre si è al cesso è consentito?

dipende se youporn ricade nella definizione "Entertainment/Gossip" :D

OUTATIME
29-05-2019, 10:20
dipende se youporn ricade nella definizione "Entertainment/Gossip" :D
Bene che vada rientra nella categoria videostraming... quindi 50 GB di pugnette.

PaoPaolo
29-05-2019, 11:07
Bene che vada rientra nella categoria videostraming... quindi 50 GB di pugnette.

Il primo che fa l'abbonamento chiede in negozio o al 119 e ci fa sapere :ciapet: :oink: :ciapet: :stordita:

ocitlec
29-05-2019, 12:16
ciao, ho ricevuto la scheda Icaro, ho pagato, di solito dopo quanto entra in funzione?
grazie

speleo66
29-05-2019, 12:27
ciao, ho ricevuto la scheda Icaro, ho pagato, di solito dopo quanto entra in funzione?
grazie

Io sto aspettando le credenziali, ieri ho inviato tutto e li ho sentiti per telefono, mi sono sembrati molto gentili. Per ora.:D

ocitlec
29-05-2019, 12:29
Io sto aspettando le credenziali, ieri ho inviato tutto e li ho sentiti per telefono, mi sono sembrati molto gentili. Per ora.:D

io ho inserito scheda, pagato, creato account, insomma, ho fatto tutto quello che c'era da fare, ma vedo che non c'è linea

speleo66
29-05-2019, 13:07
io ho inserito scheda, pagato, creato account, insomma, ho fatto tutto quello che c'era da fare, ma vedo che non c'è linea

Scusa ma tu contratto e documenti a quale email li hai inviati?

ManuelJT
29-05-2019, 13:09

uguale anche qui arrivata la sim oggi, ricaricato verso le 11 , ma nessun segnale

per i già utenti ,sul sito webilly cosa ci deve esser scritto sotto la sezione "il tuo contratto" una volta attivo?

giallone1970
29-05-2019, 13:17
uguale anche qui arrivata la sim oggi, ricaricato verso le 11 , ma nessun segnale

per i già utenti ,sul sito webilly cosa ci deve esser scritto sotto la sezione "il tuo contratto" una volta attivo?

Dovresti trovare la scritta "attivo".
Comunque, controlla nella sezione "fatture e pagamenti" e guarda se vedi "incassato" nel pagamento che hai eseguito

Dex93
29-05-2019, 13:31
Tim mi ha attivato, senza che io l'abbia mai richiesto, questa magnifica offerta:
2,2 GB al costo di 5.41€/mese :rotfl: Considerando che su questa linea ne ho già 60 a 5€/mese fa ancora più ridere.

Appena ho letto il messaggio ho scritto sulla chat di Tim Personal che mi avevano attivato per sbaglio questa offerta e che rivorrei i soldi indietro e la loro risposta è stata: "Ciao, ti confermiamo che l'offerta da te menzionata è stata attivata in data xxx alle ore xxx ". Non sto scherzando :doh:
Ho riscritto per 4 giorni di fila un messaggio al giorno senza ricevere risposta alcuna (strano).

Oggi ho chiamato il 119 e, in un quarto d'ora di chiamata fra spiegazioni e attese, mi sono fatto disattivare l'offerta e restituire i soldi.

Farò finta di credere nell'errore in buona fede anche stavolta :sofico:

Tumber
29-05-2019, 13:43
Tim mi ha attivato, senza che io l'abbia mai richiesto, questa magnifica offerta:

2,2 GB al costo di 5.41€/mese :rotfl: Considerando che su questa linea ne ho già 60 a 5€/mese fa ancora più ridere.

Appena ho letto il messaggio ho scritto sulla chat di Tim Personal che mi avevano attivato per sbaglio questa offerta e che rivorrei i soldi indietro e la loro risposta è stata: "Ciao, ti confermiamo che l'offerta da te menzionata è stata attivata in data xxx alle ore xxx ". Non sto scherzando :doh:

Ho riscritto per 4 giorni di fila un messaggio al giorno senza ricevere risposta alcuna (strano).

Oggi ho chiamato il 119 e, in un quarto d'ora di chiamata fra spiegazioni e attese, mi sono fatto disattivare l'offerta e restituire i soldi.

Farò finta di credere nell'errore in buona fede anche stavolta :sofico:Dovevi rispondergli che sei il pilota Romano romano Andrea De Cesaris 😂

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Maxcorrads
29-05-2019, 13:47
Ragazzi una domanda che richiede una risposta sincera e onesta su Vodafone,
tre giorni fa mi è capitato (come mi è capitato varie volte da Novembre ad oggi) di scaricare parecchio, circa 250 GB in un giorno, giochi e aggiornamenti per Xbox, Netflix qualche ora, lavoro (mi collego in ssh a dei miei server per trasferire ad es. backup) google drive ecc...
Non ho avuto alcun warning, problema, sms o chiamata da parte di Vodafone (così come le altre volte).

Ora arriva la domanda, per tutti quelli che sono stati bloccati, avete utilizzato il P2P oppure servizi non legali (iPTV non legali intendo o comunque che puzzavano?)?

Lo chiedo per capire se l'uso ha sempre riguardato servizi legali.

Sono esonerati da questa domanda i "bannati" per i GB, cioè quelli che hanno raggiunto 960 o 1024 GB e sono stati bloccati, questo presumo sia un ban di tipo diverso. (io ho fatto al massimo 880 GB quindi non ho ricevuto nulla)
:stordita:

dptesi
29-05-2019, 14:03
grazie

se paghi la quota del mese di maggio parte subito, se hai richiesto da giugno parte da giugno..tu comunque chiamali e senti

ocitlec
29-05-2019, 14:06
se paghi la quota del mese di maggio parte subito, se hai richiesto da giugno parte da giugno..tu comunque chiamali e senti

Pagato quota di maggio, comunque ora sono al lavoro, questa sera quando torno vedo, magari è attiva

Dex93
29-05-2019, 14:27
Con quali opzioni menù hai parlato con operatore?
Tempo fà ho provato per chiedere info al 119,ma non ho trovato l'opzione per parlare con operatore...

Guarda, anche io pensavo che non si potesse perché come te l'ultima volta non avevo trovato l'opzione, infatti ho insistito inutilmente sulla chat. Ad oggi c'è la possibilità di parlare con un operatore. Non ricordo l'opzione ma viene presentata normalmente

tre giorni fa mi è capitato (come mi è capitato varie volte da Novembre ad oggi) di scaricare parecchio, circa 250 GB in un giorno, giochi e aggiornamenti per Xbox, Netflix qualche ora, lavoro (mi collego in ssh a dei miei server per trasferire ad es. backup) google drive ecc...
Non ho avuto alcun warning, problema, sms o chiamata da parte di Vodafone (così come le altre volte).

Ora arriva la domanda, per tutti quelli che sono stati bloccati, avete utilizzato il P2P oppure servizi non legali (iPTV non legali intendo o comunque che puzzavano?)?

Sono esonerati da questa domanda i "bannati" per i GB, cioè quelli che hanno raggiunto 960 o 1024 GB e sono stati bloccati, questo presumo sia un ban di tipo diverso. (io ho fatto al massimo 880 GB quindi non ho ricevuto nulla)

Dubito fortemente che a vodafone interessi se il traffico che fai sia per materiale legale o meno. Ciò che interessa è che tu spenda meno traffico possibile. Nello specifico non so dirti. Inoltre dubito che qualcuno venga qui a scrivere che ha usato roba illegale ahah

claudiocroce62
29-05-2019, 14:36

Nessun programma illegale; ero solo al terzo giorno. I consumi erano tutte prove e speedtest per puntare meglio l'antenna e settare il modem.

rei1974
29-05-2019, 14:49
Haha io mai nessun problema ma non faccio testo, il mese che ho fatto il record sono arrivato a 500Gb... :D
E la media degli altri mesi era di 280 Gb, quindi!

giallone1970
29-05-2019, 15:00
Haha io mai nessun problema ma non faccio testo, il mese che ho fatto il record sono arrivato a 500Gb... :D
E la media degli altri mesi era di 280 Gb, quindi!

Il problema e' che ci sono stati utenti bannati per 50gb ...
secondo me tirano un dado per vedere a chi bloccare la sim :D

gd350turbo
29-05-2019, 15:20
Be' non avendo regole chiare e precise, anche loro vanno a "sentimento".

Dinamite
29-05-2019, 16:11
Vi risulta che Tre ti scolleghi ogni 6 ore? L'ho attivata da 2 giorni e non ha sgarrato nemmeno di un secondo: ogni 6 ore spaccate vedo nel log "lte1 link down". Si ricollega in pochi secondi, non è un problema vero, ma insomma mi sembra strano.

Ratavuloira
29-05-2019, 16:28
Vi risulta che Tre ti scolleghi ogni 6 ore? L'ho attivata da 2 giorni e non ha sgarrato nemmeno di un secondo: ogni 6 ore spaccate vedo nel log "lte1 link down". Si ricollega in pochi secondi, non è un problema vero, ma insomma mi sembra strano.

A me non risulta... forse è un problema di apparato?

LSan83
29-05-2019, 16:28

Anche a me con 3Unlimited collegata a una linea 3Adsl si ricollega ogni 6 ore, non ho mai avuto interruzioni di streaming/download, lo noto solo dai log pure io (si riconnette sempre in meno di un secondo).
Raramente (tipo una volta ogni 2-3 mesi) devo riavviare il router perché non si naviga anche con connessione apparentemente attiva.

Ratavuloira
29-05-2019, 16:29
Anche a me con 3Unlimited collegata a una linea 3Adsl si ricollega ogni 6 ore, non ho mai avuto interruzioni di streaming/download, lo noto solo dai log pure io (si riconnette sempre in meno di un secondo).
Raramente (tipo una volta ogni 2-3 mesi) devo riavviare il router perché non si naviga anche con connessione apparentemente attiva.

Allora ritiro tutto, se è un cosa da meno di un secondo non posso farci caso perché non vado a guardare log e cose varie.

LSan83
29-05-2019, 16:30
A me non risulta... forse è un problema di apparato?

Tu cosa usi? Il tuo modem ha un log per controllare lo storico della connessione? Io con Mikrotik ho sempre avuto disconessioni da meno di un secondo ogni 6 ore spaccate. Non mi danno nessun disservizio comunque.

Dinamite
29-05-2019, 17:34
Tu cosa usi? Il tuo modem ha un log per controllare lo storico della connessione? Io con Mikrotik ho sempre avuto disconessioni da meno di un secondo ogni 6 ore spaccate. Non mi danno nessun disservizio comunque.Anche io Mikrotik (SXT 4G). Neanche a me da problemi, me no sono accorto solo spulciando il log per altre questioni

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ghostrider2
29-05-2019, 17:36
Tim infinity unlimited D attiva! Ho 510 gb (500 della unlimited e 5+5 di bonus), 50.000 minuti e 10.000 SMS al mese a 29 euro

Edit. Sono 512gb della infinity unlimited d... in tutto ne ho 522gb

Tumber
29-05-2019, 17:59
Tim infinity unlimited D attiva! Ho 510 gb (500 della unlimited e 5+5 di bonus), 50.000 minuti e 10.000 SMS al mese a 29 euro

Edit. Sono 512gb della infinity unlimited d... in tutto ne ho 522gbOttimo. È solo su carta di credito?
La sim deve essere datata?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

ghostrider2
29-05-2019, 18:01
Ottimo. È solo su carta di credito?
La sim deve essere datata?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando TapatalkCarta di credito o conto corrente... no la mia era nuova...avrà 2 mesi (l'ho acquistata da un privato)

ocitlec
29-05-2019, 18:04

Scusa, ma possono averla tutti?

ghostrider2
29-05-2019, 18:28
Scusa, ma possono averla tutti?Non lo so...forse no...solo in centro tim ti dicono se possono attivarla o no...tentar non nuoce ;)

ghostrider2
29-05-2019, 18:29
https://www.speedtest.net/result/8295468429

https://pic.nperf.com/r/3193140552872289-qCfizhBx.png

ghostrider2
29-05-2019, 18:46
Ho anche 51,4gb gratis della precedente promozione...non so se rimangono...ma sembra di sì perché ho disattivato la promozione e mi da in scadenza..ma questa dei giga gratis me la da ancora attiva... se così fosse avrò 522+51,4gb (573,4gb) al mese sempre a 29 euro

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190529/ce50dc1762f4f45a02081361b331180f.jpg

philsok
29-05-2019, 19:13
Speriamo che sia un ulteriore segnale che fra qualche mese toglieremo il "quasi" al titolo del forum.........

lucano93
29-05-2019, 19:30
Speriamo che sia un ulteriore segnale che fra qualche mese toglieremo il "quasi" al titolo del forum.........

non sono flat...han limiti di giga comunque

ghostrider2
29-05-2019, 19:32
Io comunque ci sto dentro con 500gb..considerando che qualche mese fa avevo Evo24 (rete Vodafone) con 200gb a 33 euro al mese...ora mi va di lusso e non ho filtri o bts che vanno in power saving

ghostrider2
29-05-2019, 19:35
Anche in orario critico la minestra non cambia...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190529/b7ba350da3d281499a64f87057903b81.jpg

Dex93
29-05-2019, 20:04
Le immagini... :sofico:

iverse83
29-05-2019, 20:44

ma te l'hanno attivata sulla sim principale perchè ricordo che la potevi attivare ma on sulla sim dove l'usavi per navigare

ghostrider2
29-05-2019, 20:57
ma te l'hanno attivata sulla sim principale perchè ricordo che la potevi attivare ma on sulla sim dove l'usavi per navigareNo sulla secondaria... per fortuna ci sono riusciti! Quando era uscita era possibile solo sulla mia sim principale...ora si...forse le abilitano poco alla volta a determinati numeri..però non so quanto dura questa promozione

iverse83
29-05-2019, 21:08
No sulla secondaria... per fortuna ci sono riusciti! Quando era uscita era possibile solo sulla mia sim principale...ora si...forse le abilitano poco alla volta a determinati numeri..però non so quanto dura questa promozionesabato vado a vedere se la posso attivare sul mio sei andato a sentire più volte nei centri tim oppure chiamo il 119?

ghostrider2
29-05-2019, 21:14
sabato vado a vedere se la posso attivare sul mio sei andato a sentire più volte nei centri tim oppure chiamo il 119?Nel centro tim (non autorizzato) il giorno dopo l'uscita dell'offerta non la potevo attivare sul mio numero che uso nel modem ma lo potevo fare sul numero principale... poi sono andato in un centro tim autorizzato perché solo loro potevano attivare la ricarica automatica da carta di credito e oggi ho provato a chiedere la infinity unlimited D e sono riusciti ad attivarla (lunedì avevano un problema ai sistemi e non era andata a buon fine)
No al 119 non sanno cosa sia questa offerta... loro sanno solo quello che vedono sul loro sito...cioè le offerte standard

ghostrider2
29-05-2019, 21:21
Adesso sto aspettando che mi mettano IP pubblico cosi vedo se migliora...anche se non credo di essere filtrato perché funziona tutto a piena velocità

iverse83
29-05-2019, 21:30
Nel centro tim (non autorizzato) il giorno dopo l'uscita dell'offerta non la potevo attivare sul mio numero che uso nel modem ma lo potevo fare sul numero principale... poi sono andato in un centro tim autorizzato perché solo loro potevano attivare la ricarica automatica da carta di credito e oggi ho provato a chiedere la infinity unlimited D e sono riusciti ad attivarla (lunedì avevano un problema ai sistemi e non era andata a buon fine)
No al 119 non sanno cosa sia questa offerta... loro sanno solo quello che vedono sul loro sito...cioè le offerte standardok grazie allora visto che ho anche l'iphone in assistenza in un centro tim quando mi chiamano per riprenderlo ci provo pure io

ocitlec
29-05-2019, 22:38
sto provando adesso ICARO, per ora bene,c'è da dire che sono a 300/400 metri dalla BTS

https://www.speedtest.net/result/8295982725.png (https://www.speedtest.net/result/8295982725)

nemozx
29-05-2019, 23:05
Tim infinity unlimited D, si puo attivare su una nuova sim per chi non è loro cliente mobile?

ghostrider2
29-05-2019, 23:08
Confermo che ho 51,1gb gratis in aggiunta ai 512 della unlimited D :D ottimo!
I giga gratis non erano legati all'offerta di prima così continuano ad esserci...questa sembra una cosa positiva della suddivisione dei giga da parte di tim con le nuove offerte...così disattivando l'offerta di prima perdo solo 3gb (a 8 euro al mese) + i 51,1 gratis che rimangono attivi :)

ghostrider2
29-05-2019, 23:10
Tim infinity unlimited D, si puo attivare su una nuova sim per chi non è loro cliente mobile?Non si sà...da quello che ho capito tim seleziona solo alcune numerazioni...tentar non nuoce

ghostrider2
29-05-2019, 23:11
Questa è la mia situazione a 29 euro al mese https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190529/24318cca11a82eef8cfbf41b330dbea9.jpg

[ITA]
29-05-2019, 23:14
5 minuti fa esatti, Icaro ha smesso di funzionare come le ultime volte: segnale presente, ma navigazione impossibile.:mbe:

sto provando adesso ICARO, per ora bene,c'è da dire che sono a 300/400 metri dalla BTS

https://www.speedtest.net/result/8295982725.png (https://www.speedtest.net/result/8295982725)

Quanta invidia per la tua velocità!:eek:

Rei & Asuka
29-05-2019, 23:24
Sto lavorando ancora e devo confermare, Icaro saltato da me alle 0.00 puntuale.
Domani chiamo e li insulto, se dite che capita spesso.
Va bene se avvertono, come qualche giorno fa, ma così no.

giallone1970
29-05-2019, 23:25
;46242009']5 minuti fa esatti, Icaro ha smesso di funzionare come le ultime volte: segnale presente, ma navigazione impossibile.:mbe:

Anche qua' ICARO si e' fermato a circa le 00.08..connessione presente ma impossibile navigare. Ho riavviato il router (huawei b525) e mi dice "profilo non valido, contattare il provider di servizi", LED rosso ma segnala WIND con 4 tacche)
Successe praticamente uguale il 30 Aprile (ma si fermo' alle 2.00 circa di notte). Suppongo che allora ogni 30 o circa del mese ci si possa aspetatere qualche ora di disservizio notturna. Secondo me aggiornano/sistemano le loro "cose" ogni 30 del mese con Wind...

giallone1970
29-05-2019, 23:30
Sto lavorando ancora e devo confermare, Icaro saltato da me alle 0.00 puntuale.
Domani chiamo e li insulto, se dite che capita spesso.
Va bene se avvertono, come qualche giorno fa, ma così no.

Guarda, a Maggio sara' successo un paio di volte max (o almeno sono quelle che ho notato). Come ho scritto nell'altro post, e' successo anche il 30 di Aprile quindi, a questo punto, prendo la notte del 30 del mese come quella in cui aggiornano le loro "cose" con Wind...ho visto di peggio comunque da altri provider :D

P.S.
fai un ticket o chiamali comunque cosi' sentiamo quale cavo fibra si e' tranciato questa volta ^^

ocitlec
29-05-2019, 23:31
;46242009']5 minuti fa esatti, Icaro ha smesso di funzionare come le ultime volte: segnale presente, ma navigazione impossibile.:mbe:

tranquillo, anche a me in questo momento è DOWN

ocitlec
29-05-2019, 23:44
anzi, se vogliamo dirla tutta, ora non riesco nemmeno ad entrare nel loro sito

giallone1970
29-05-2019, 23:52
anzi, se vogliamo dirla tutta, ora non riesco nemmeno ad entrare nel loro sito

IDEM, mi sa' tanto di manutenzione globale ICARO allora :rolleyes:

dptesi
30-05-2019, 00:59
confermo, anche a me saltata verso le 00.15... e se ci pensate è lo stesso identico orario dell'altra volta... a questo punto non credo per sforamento di giga perche se cosi fosse dovrebbero staccare al momento del superamento dei giga, non penso che wind gli faccia finire la giornata esatta, no?

giallone1970
30-05-2019, 01:15
confermo, anche a me saltata verso le 00.15... e se ci pensate è lo stesso identico orario dell'altra volta... a questo punto non credo per sforamento di giga perche se cosi fosse dovrebbero staccare al momento del superamento dei giga, non penso che wind gli faccia finire la giornata esatta, no?

Non so, magari il 30 di ogni mese hanno il "reset" dei giga totali del loro contratto con WIND o qualcosa di simile..non ho idea del perche' pero' questo deve prevedere una pausa di qualche ora..vedro' come va' quando mi alzo domattina...