PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 [67] 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

ryzen_AMD
16-01-2020, 11:17
di quale offerta parlate?
scusate ma mi sono perso

giallone1970
16-01-2020, 11:40
11 euro ? la voglio,mi serve :D

P.s ma anche voce ?

Si chiama "internet ricaricabile" e dovrebbe avere anche traffico voce ma non so' dirti quanto.

Come ho detto, l'ho presa solo per fare alcuni test sulla rete vodafone visto che, da quando ho disdetto evo24 ad Aprile 2019, sembra che Vodafone sia peggiorata alla grande nella mia zona (b20+b3 striminzita a 2km) e quindi, primi di farmi inc....re con una infinito o magari un virtuale vodafone (evo24, .ho), volevo avere qualche sicurezza...alla fine mi attacco visto che non funziona neppure nello Huawei b525 :D

@ Dex93: Grazie per il messaggio ma, per il momento sembra che Vodafone non sia un'opzione per me :)

AGGIUNTA:

abilitando il 3G funziona ma, in nessun modo passa a 4G nonostante il segnale sia presente in abbondanza...

Non e' che i "fenomeni" di vodafone tentato ancora di sminciare offerte 3g? non e' scritto da nessuna parte 3g o 4g sull'offerta LOL
si sa', e' piu' facile mantenere la "rete migliore d'Italia" se poi in realta' non la fai usare o la limiti selvaggiamente =D

lorezz
16-01-2020, 11:57
Si chiama "internet ricaricabile" e dovrebbe avere anche traffico voce ma non so' dirti quanto.

grazie,più che altro mi interessa per farne una sim a basso costo per un cello di backup

se a 11 euro ha voce e dati,va benissimo

poi in futuro si vedrà che cosa offre Vodafone sull'app

giallone1970
16-01-2020, 14:08
grazie,più che altro mi interessa per farne una sim a basso costo per un cello di backup

se a 11 euro ha voce e dati,va benissimo

poi in futuro si vedrà che cosa offre Vodafone sull'app

Fai attenzione..

Ho scoperto l'inghippo:
la sim costava 1€ a cui sono stati aggiunti 10€ come ricarica ma, NON RISULTA ATTIVA NESSUNA OFFERTA, il tipo del negozio non ha capito nulla LOL

Coi 10€ dovrei adesso attivare una qualsiasi offerta che includa giga per poter usare la rete 4g.

Questo e' il motivo per cui va' solo in 3G per il momento (e a consumo, mi ha gia' fregato 6€ in 30 minuti ahahaha)

Certo che nel 2020 Vodafone fa' ancora ste' minchiate :sofico:

Talmente che contento di essermi liberato di loro mesi fa' che, non credo dopo sta' "furbata" di aver voglia di affidarmi a loro quando mi servira' qualcosa al posto di Icaro :ciapet:

gd350turbo
16-01-2020, 14:14
Si ma dai...

Andare in negozio a chiedere una SIM Vodafone, nuova, senza portabilità da un virtuale, significa farsi pelare vivi...
È un fatto noto da tempo !

Ed infatti con 10€ ti hanno dato una SIM pura e semplice e sono stati anche economici, c'è chi l'ha pagata 20-30€.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

giallone1970
16-01-2020, 14:19
Si ma dai...

Andare in negozio a chiedere una SIM Vodafone, nuova, senza portabilità da un virtuale, significa farsi pelare vivi...
È un fatto noto da tempo !

Ed infatti con 10€ ti hanno dato una SIM pura e semplice e sono stati anche economici, c'è chi l'ha pagata 20-30€.

Quindi se "una furbata/ruberia" e' risaputa diventa legale e la colpa e' mia?

Senza offesa, se io chiedo una sim dati con dei giga per fare delle prove, mi sembra normale che mi proponi un'offerta con dei giga dentro non che mi dai una sim "vuota" lol. Quando feci a Luglio con TIM la stessa cosa, la sim aveva 40gb e ci ho fatto tutte le prove del mondo (negative purtroppo) e poi l'ho cestinata. Non vedo perche' con Vodafone "la migliore rete d'italia" non debba essere altrettanto :D

Se me ne chiedevano 30€ stava' la alla grande. Alla fine e' una sim che una volta finite le mie prove finirebbe nel bidone quindi gli 11€ gia' erano a "perdere"

gd350turbo
16-01-2020, 14:26
Più che con Vodafone, te la devi prendere con il commesso.
È lui che te lo doveva dire !

Dex93
16-01-2020, 14:26
Mi sembrava strano non ci fosse la fregatura ahaha

gd350turbo
16-01-2020, 14:33
Eh SIM vodafone con un offerta traffico dati nuove , senza portabilità da un virtuale , costano un 20-30€

giallone1970
16-01-2020, 15:17
Più che con Vodafone, te la devi prendere con il commesso.
È lui che te lo doveva dire !

Mi sa' che hai ragione, comunque dopo vado in un centro vodafone e attivo una qualche offerta, almeno la posso usare :)

gd350turbo
16-01-2020, 15:37
Mi sa' che hai ragione, comunque dopo vado in un centro vodafone e attivo una qualche offerta, almeno la posso usare :)

Portati dietro dei soldi.:D :D :D

giallone1970
16-01-2020, 15:40
Portati dietro dei soldi.:D :D :D

ahahaah ovviamente :cry:

lorezz
16-01-2020, 15:42
cavolo sembrava troppo bello per essere vero....:muro:

come avete detto voi con meno di 20/30 non si esce da un negozio Vodafone....

giallone1970
16-01-2020, 17:55
cavolo sembrava troppo bello per essere vero....:muro:

come avete detto voi con meno di 20/30 non si esce da un negozio Vodafone....

Infatti alla fine, mi hanno "suggerito" di buttare la sim e me ne hanno fatta un altra per SOLO 25€ con BEN 10gb...

L'ho fatta tanto le prove devo farle ma...sticazzi :D :cry:

bagnino89
16-01-2020, 18:02
Vodafone è una banda di ladri senza vergogna.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Matteo100
16-01-2020, 18:20
Per fare le prove con poca spesa io anni fa ordinai la sim su internet per eventualmente utilizzare il diritto di recesso in caso non avesse funzionato. Anche io andai in negozio, il commesso fu gentile perchè me la prestò senza acquistarla, ma non funzionava, faceva come la tua, anzi andava solo in 2G.

Tumber
16-01-2020, 18:34
Vodafone è una banda di ladri senza vergogna.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando TapatalkWind é la migliore da quel punto di vista 🤣🤣🤣

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

lorezz
16-01-2020, 18:43
Infatti alla fine, mi hanno "suggerito" di buttare la sim e me ne hanno fatta un altra per SOLO 25€ con BEN 10gb...

L'ho fatta tanto le prove devo farle ma...sticazzi :D :cry:

mio fratello doveva farsi una sim Vodafone un paio di mesi fa,stava per farsi rifilare un bel paccotto da quasi 45€....oltretutto su cc....:D

per fortuna si è fermato a pensarci 5 secondi

detto questo deve esserci un modo per attivare una nuova sim vodafone con poca spesa....già i tuoi 25 non sono orrorifici

p.s ho l'impressione che negli ultimi anni,chiedere di attivare ricaricabili sia un percorso tipo selva oscura,irta e piena di trappole su carta e cc :doh:

Tumber
16-01-2020, 18:47
Il giochetto dei 50gb gratis su sim tim non funziona piú sulle nuove offerte tim. Chi ha avuto la fortuna di farlo ora ha un bel back up.
Per i nuovi ciaone.

pilatoroma
16-01-2020, 19:05
Il giochetto dei 50gb gratis su sim tim non funziona piú sulle nuove offerte tim. Chi ha avuto la fortuna di farlo ora ha un bel back up.
Per i nuovi ciaone.

A cosa ti riferisci esattamente?

Dex93
16-01-2020, 19:22
Per i nuovi ciaone.

Io ho 50 giga a 5€/mese con tim da un anno e di fare esperimenti disattivando robe non ci penso proprio :D Va che è una fucilata a tutte le ore

ghostrider2
16-01-2020, 19:36
Per i nuovi ciaone.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando TapatalkPerché le nuove cos'hanno?

Tumber
16-01-2020, 20:26
Perché le nuove cos'hanno?Se disattivi la steel da 3 gb ti disattiva anche i 47 gb gratis

fabiaiz
17-01-2020, 12:53
Piccolo riassunto per chi chiedeva informazioni su PosteMobile Casa internet:
io ho sottoscritto il contratto ad inizio ottobre, dopo 1 mese circa è venuto il tecnico ad installarmi telefono e modem, dicendo che il modem entro 24 ore si sarebbe attivato. Dopo più di una settimana il modem ancora non funzionava, nello specifico continuava a riavviarsi, seguono svariate chiamate all'assistenza e dopo altre 2 settimane arriva un tecnico che non sapendo che pesci pigliare ordina la sostituzione di modem e sim i quali dopo qualche giorno mi arrivano per posta.
Con il nuovo modem e sim il problema rimane lo stesso il modem continua a riavviarsi, quindi dopo svariati tentativi mi viene in mente di provare a bloccarlo in 3g e mi accorgo che il problema è proprio quello! Il modem si riavvia appena si collega in 4g+, ovviamente spiegarlo all'assistenza è inutile perché si dimostrano totalmente impreparati.
Nonostante funzioni solo in 3g decido comunque di tenerlo visto che la connessione era decente ed il prezzo buono.
Ieri finalmente la svolta, entro nel modem e mi accorgo che si sta installando un aggiornamento, dopo una decina di minuti si completa l'aggiornamento, provo subito a settarlo in 4g e finalmente funziona senza riavviarsi!
Quindi se anche voi avete il problema di riavvii continui vi consiglio di bloccarlo in 3g dalle impostazioni ed attendere l'aggiornamento del modem.

Per quanto riguarda la connessione, per ora posso ritenermi soddisfatto, gli speedtest variano in base al carico della rete ma in genere sono quasi sempre sopra i 20 Mb/s in download. Questo mese ho già scaricato sicuramente più di 200gb e per ora non ho riscontrato limitazioni. Il ping invece è molto variabile ed è poco adatto per giocare online, vi lascio alcuni screenshot:

https://www.speedtest.net/result/8954124631.png
https://www.speedtest.net/result/8954132346.png
https://www.speedtest.net/result/8954264729.png

https://i.imgur.com/Xg7Uadd.jpg

Il modem è abbastanza scarno nelle impostazioni, non permette di scegliere le bande e addirittura non è nemmeno possibile vedere l'indirizzo ip dei dispositivi collegati.

toroloco73
17-01-2020, 14:14
io poste mobile la sconsiglio:
stessa posizione stesso apparato (chiavetta wingle huawei e8372).

WIND va bene senza lag nè blocchi nello streaming
POSTE MOBILE stessa posizione stesso wingle, connessione + lenta e streaming che và a scatti

anche io sconsiglio postemobile... con stessi apparecchi e stessa posizione icaro andava nettamente meglio...e parlo di icaro di mesi fa...

ok allora passo ad HO

Rei & Asuka
17-01-2020, 16:06

Il modem è abbastanza scarno nelle impostazioni, non permette di scegliere le bande e addirittura non è nemmeno possibile vedere l'indirizzo ip dei dispositivi collegati.

Grazie del feedback... Così non sembra male a parte i problemi...
Ma il modem non è un Huawei 525 peraltro o simile?

LSan83
17-01-2020, 16:15
Per quanto riguarda la connessione, per ora posso ritenermi soddisfatto, gli speedtest variano in base al carico della rete ma in genere sono quasi sempre sopra i 20 Mb/s in download. Questo mese ho già scaricato sicuramente più di 200gb e per ora non ho riscontrato limitazioni. Il ping invece è molto variabile ed è poco adatto per giocare online, vi lascio alcuni screenshot:

Non sembra male, probabilmente dipende anche dalle BTS della tua zona. Con il lavori sulla B1 di queste settimane anche con sim 3/Wind si hanno prestazioni simili da molte parti comunque.

Grazie del feedback... Così non sembra male a parte i problemi...
Ma il modem non è un Huawei 525 peraltro o simile?

Eh magari... è un modem cat6 della ZTE senza antenne mimo, nemmeno mettendogliele esterne... Un antenna prende una sola polarizzazione della B7 e l'altra una sola polarizzazione delle altre frequenze... Un catorcio con l'unico vantaggio di poterci mettere una batteria per usarlo senza presa della corrente per un po' di tempo.
Da quanto ho letto, gli utenti che hanno sostituito il modem con Huawei B525, Mikrotik o altri hanno avuto quasi tutti un guadagno enorme nelle prestazioni.

bagnino89
17-01-2020, 16:54
Non sembra male, probabilmente dipende anche dalle BTS della tua zona. Con il lavori sulla B1 di queste settimane anche con sim 3/Wind si hanno prestazioni simili da molte parti comunque.

Eh magari... è un modem cat6 della ZTE senza antenne mimo, nemmeno mettendogliele esterne... Un antenna prende una sola polarizzazione della B7 e l'altra una sola polarizzazione delle altre frequenze... Un catorcio con l'unico vantaggio di poterci mettere una batteria per usarlo senza presa della corrente per un po' di tempo.
Da quanto ho letto, gli utenti che hanno sostituito il modem con Huawei B525, Mikrotik o altri hanno avuto quasi tutti un guadagno enorme nelle prestazioni.Si può usare un altro router con PosteMobile?

giallone1970
17-01-2020, 17:31
Si può usare un altro router con PosteMobile?

Si',
non l'ho personalmente ma, ormai, le testimonianze su vari forum sono cosi' tante che e' cosa certa. Come gia' detto da altri, in tanti lo hanno sostituito con huawei o altro con ottimi risultati

Rei & Asuka
17-01-2020, 17:40
Sono furbi, mettono l'Huawei in foto :asd:
http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet
Da 26 a 30€ c'è poca differenza, finchè vado bene con ho rimango così, ma sapere che è decente come servizio in ottica futura va sempre bene... Grazie

fabiaiz
17-01-2020, 17:50
Si',
non l'ho personalmente ma, ormai, le testimonianze su vari forum sono cosi' tante che e' cosa certa. Come gia' detto da altri, in tanti lo hanno sostituito con huawei o altro con ottimi risultati
Ma qualcuno ha ottenuto una conferma ufficiale da parte di Poste ? Perché nel contratto che ho firmato é scritto che la SIM é da inserire nel modem da loro fornito. Non vorrei quindi trovarmi con il contratto risoluto da un giorno all'altro

giallone1970
17-01-2020, 17:56
Sono furbi, mettono l'Huawei in foto :asd:
http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet
Da 26 a 30€ c'è poca differenza, finchè vado bene con ho rimango così, ma sapere che è decente come servizio in ottica futura va sempre bene... Grazie

Quello in foto non e' lo Huawei, e' lo ZTE che ti forniscono (non ricordo il codice del modello..). Fra l'altro sulla carta, la versione "nobrand" sembra molto valida (puoi pure forzare le bande senza usare software esterni). Peccato che con il firmware postemobile non puoi cambiare praticamente nessun parametro :D

giallone1970
17-01-2020, 18:00
Ma qualcuno ha ottenuto una conferma ufficiale da parte di Poste ? Perché nel contratto che ho firmato é scritto che la SIM é da inserire nel modem da loro fornito. Non vorrei quindi trovarmi con il contratto risoluto da un giorno all'altro

Mah guarda, alla fine da quel che si e' capito, la sim e' fornita nel loro router per "garantire la qualita' del servizio". In pratica secondo me a loro non interessa dove la usi, ma ovviamente, nel caso tu abbia problemi e non hai la sim nel loro router, col cavolo che ti fanno assistenza :D

Per quanto riguarda "risoluzioni" di contratto, sai benissimo che se vogliono posso attaccarsi a qualsiasi cosa se poi risulti un cliente "scomodo". Basta guardare Vodafone con le infinito o magari Icaro LOL

hispaniko17
17-01-2020, 19:57
Mah guarda, alla fine da quel che si e' capito, la sim e' fornita nel loro router per "garantire la qualita' del servizio". In pratica secondo me a loro non interessa dove la usi, ma ovviamente, nel caso tu abbia problemi e non hai la sim nel loro router, col cavolo che ti fanno assistenza :D

Per quanto riguarda "risoluzioni" di contratto, sai benissimo che se vogliono posso attaccarsi a qualsiasi cosa se poi risulti un cliente "scomodo". Basta guardare Vodafone con le infinito o magari Icaro LOL

Certo il conto è facile.
Fai infinito gold e gli dai 18 euro al mese, mentre con la fibra gliene daresti almeno 26,90. Ogni mese perdono 8,90 moltiplicato per 12 mesi son 106,8 moltiplicato giá solo per 1000 clienti sono 106800 euro in un anno che non prendono..mica bruscolini

Dex93
17-01-2020, 21:12
Certo il conto è facile.
Fai infinito gold e gli dai 18 euro al mese, mentre con la fibra gliene daresti almeno 26,90. Ogni mese perdono 8,90 moltiplicato per 12 mesi son 106,8 moltiplicato giá solo per 1000 clienti sono 106800 euro in un anno che non prendono..mica bruscolini

Infinito gold costa 30€ al mese ed è cappata a 10mbps se ben ricordo

giallone1970
18-01-2020, 02:14
Certo il conto è facile.

Sono 2 cose completamente diverse..almeno per adesso non ho ancora sentito di qualcuno che e' stato bloccato perche' scaricava troppo usando la fibra...

Il punto e' che non permetteranno a qualcuno di scaricare terabyte di roba ogni mese usando una connessione mobile (si diventa clienti scomodi).
Non stavamo parlando di Postemobile comunque?

Queste cose non si fanno per risparmiare 2 soldi, se puoi avere la fibra e ti fai una invece sim per risparmiare qualcosa non torna...
Come ben sai, queste offerte sono pensate per le persone a cui la fibra proprio non arriva (nel mio caso manco l'ADSL) :D

P.S.
Infinito Gold sono 30€ come ha detto Dex93

ocitlec
18-01-2020, 03:59
io ho sottoscritto il contratto ad inizio ottobre, dopo 1 mese circa è venuto il tecnico ad installarmi telefono e modem, dicendo che il modem entro 24 ore si sarebbe attivato. Dopo più di una settimana il modem ancora non funzionava, nello specifico continuava a riavviarsi, seguono svariate chiamate all'assistenza e dopo altre 2 settimane arriva un tecnico che non sapendo che pesci pigliare ordina la sostituzione di modem e sim i quali dopo qualche giorno mi arrivano per posta.
Con il nuovo modem e sim il problema rimane lo stesso il modem continua a riavviarsi, quindi dopo svariati tentativi mi viene in mente di provare a bloccarlo in 3g e mi accorgo che il problema è proprio quello! Il modem si riavvia appena si collega in 4g+, ovviamente spiegarlo all'assistenza è inutile perché si dimostrano totalmente impreparati.
Nonostante funzioni solo in 3g decido comunque di tenerlo visto che la connessione era decente ed il prezzo buono.
Ieri finalmente la svolta, entro nel modem e mi accorgo che si sta installando un aggiornamento, dopo una decina di minuti si completa l'aggiornamento, provo subito a settarlo in 4g e finalmente funziona senza riavviarsi!
Quindi se anche voi avete il problema di riavvii continui vi consiglio di bloccarlo in 3g dalle impostazioni ed attendere l'aggiornamento del modem.

https://www.speedtest.net/result/8954124631.png
https://www.speedtest.net/result/8954132346.png
https://www.speedtest.net/result/8954264729.png

https://i.imgur.com/Xg7Uadd.jpg

scusa, ma l'installazione da parte del tecnico postemobile, in cosa consiste?

ColdWarGuy
18-01-2020, 09:48
Domanda per quelli che hanno Wind3 : dalle vostre parti le BTS hanno ancora la B1 spenta ?

Da me lo è ancora e la connessione è parecchio zoppa nelle ore serali (sono solo in B3).

Intanto è apparsa la prima fattura sul Conto 3 e ovviamente c'è un problema : mi hanno addebitato l'una tantum di 9.99E per l'attivazione dell'offerta 3Cube Giga Illimitati che ho già fisicamente pagato nel negozio presso cui ho attivato il tutto, con cosnegna di Sim e Modem/Router.

Ovviamente ho già fatto reclamo inviando scansione dello scontrino ma scommetto che la cosa si trscinerà per un tot. :mad:

LSan83
18-01-2020, 10:09
Domanda per quelli che hanno Wind3 : dalle vostre parti le BTS hanno ancora la B1 spenta ?

Da me lo è ancora e la connessione è parecchio zoppa nelle ore serali (sono solo in B3).

Si, da quel che ho capito si rivedrà la B1 per fine febbraio - inizio marzo. Prima la TIM deve comunicare la fine dei suoi lavori di cambio frequenza, poi Wind e Iliad potranno riattivare la B1. E la TIM ha una fretta del diavolo a ridare le risorse a Wind3 :sofico:

ColdWarGuy
18-01-2020, 10:11
E la TIM ha una fretta del diavolo a ridare le risorse a Wind3 :sofico:

Come quella di staccarmi la linea ADSL ...

lorezz
18-01-2020, 10:31
quesito tecnico :D :

quando parlate delle vostre bts di riferimento che supportano questa o quella banda,lo

verificate voi con dei test o esiste qualche database da poter consultare ?

ammetto la mia insipienza in merito:doh:

hispaniko17
18-01-2020, 10:56
Infinito gold costa 30€ al mese ed è cappata a 10mbps se ben ricordo

dipende...a me la offrono a 18

https://imgur.com/a/WKDdW9r

ho provato dei canali full hd usando dumeter e massimo in down prendono 9 Mbps con una media tra 4 e 5 e in upload roba di kbps

quindi per download + streaming è sufficiente

hispaniko17
18-01-2020, 11:13
Sono 2 cose completamente diverse..almeno per adesso non ho ancora sentito di qualcuno che e' stato bloccato perche' scaricava troppo usando la fibra...

Il punto e' che non permetteranno a qualcuno di scaricare terabyte di roba ogni mese usando una connessione mobile (si diventa clienti scomodi).
Non stavamo parlando di Postemobile comunque?

Queste cose non si fanno per risparmiare 2 soldi, se puoi avere la fibra e ti fai una invece sim per risparmiare qualcosa non torna...
Come ben sai, queste offerte sono pensate per le persone a cui la fibra proprio non arriva (nel mio caso manco l'ADSL) :D

P.S.
Infinito Gold sono 30€ come ha detto Dex93

sì sì stavamo parlando di poste mobile, lato mio come detto sopra, al limite ci porterò il numero sopra se vodafone rincara e fà i suoi soliti balzelli, ma come sim di casa, non la userò mai...troppo meglio wind. Come offerta davvero bella di poste mobile c'era quella per dipendenti a 20,90. Ovvio per chi aveva performance buone al pari o quasi di wind.

A me arriva fttc con tim ma centrale a 1,6 Km - cabina di strada a 709 metri = con modem proprietario infostrada, una schifezza...a questo punto pensavo quello che dicevo.

Rete vodafone mobile mi copre bene, come wind, con cui ho 2 bundle dati da 100 giga gratis (1 su sim, 1 come ristoro). Caso mai cambiassi la linea a casa dei miei le sim muoiono nel loro bundle dati gratis a quel punto preferirei una soluzione flessibile e ricaricabile con vodafone che con la forbice bundle dati - prestazioni è meglio della FTTC di chiunque, credo anche di telecom vista la distanza dal cabinet.

In soldoni risparmo e vado meglio.

Per il prezzo della gold a taluni tipo me, che da iliad son passato a vodafone la offrono a 18 ad alcuni ex numeri nativi vodafone anche a 22, comunque a 30 non penso la attivi a nessuno, sentivo qualcuno quì sopra che gli hanno offerto la black a 30 euro/mese.

giallone1970
18-01-2020, 11:46

ho provato dei canali full hd usando dumeter e massimo in down prendono 9 Mbps con una media tra 4 e 5 e in upload roba di kbps

A 18€ e' una buona offerta, concordo con te :)

Dex93
18-01-2020, 11:49

Ora che me lo fai notare ce l'ho anche io a 18€. In ogni caso 10 mega di cap comincia ad essere eccessivo. Per 30€ è improponibile, per 18 un po' meglio ma con 10 mega massimi il fatto che sia illimitata conta ben poco voglio vedere a fine mese se superi i 200 giga con quel cap. Preferisco i 30mbit di ho

giallone1970
18-01-2020, 12:01
sì sì stavamo parlando di poste mobile, lato mio come detto sopra, al limite ci porterò il numero sopra se vodafone rincara e fà i suoi soliti balzelli, ma come sim di casa, non la userò mai...troppo meglio wind. Come offerta davvero bella di poste mobile c'era quella per dipendenti a 20,90. Ovvio per chi aveva performance buone al pari o quasi di wind.

A me arriva fttc con tim ma centrale a 1,6 Km - cabina di strada a 709 metri = con modem proprietario infostrada, una schifezza...a questo punto pensavo quello che dicevo.

Rete vodafone mobile mi copre bene, come wind, con cui ho 2 bundle dati da 100 giga gratis (1 su sim, 1 come ristoro). Caso mai cambiassi la linea a casa dei miei le sim muoiono nel loro bundle dati gratis a quel punto preferirei una soluzione flessibile e ricaricabile con vodafone che con la forbice bundle dati - prestazioni è meglio della FTTC di chiunque, credo anche di telecom vista la distanza dal cabinet.

In soldoni risparmo e vado meglio.

Per il prezzo della gold a taluni tipo me, che da iliad son passato a vodafone la offrono a 18 ad alcuni ex numeri nativi vodafone anche a 22, comunque a 30 non penso la attivi a nessuno, sentivo qualcuno quì sopra che gli hanno offerto la black a 30 euro/mese.

Si', vista la distanza che hai dal cabinet ti arriverebbe una schifezza :D

Pensa che da me, nonostante non abiti in mezzo al nulla, non e' neppure possibile fare un'attivazione. Abito in una via che, qualche anno fa' e' stata accorpata (e divisa) in 2 comuni differenti ma, visto che in uno dei 2 comuni, esisteva gia' una via con lo stesso nome (fenomeni davvero), se faccio le prove di attivazione online risulto coperto almeno da VDSL (perche' in realta' e' l'altra via omonima) ma poi se procedo, non e' possibile finalizzare l'attivazione. Ovviamente, nessun operatore pensa di fare lavori visto che, la via risulta coperta nei loro database :D

Alla fine Vodafone va' come Wind/Tre dalle mie parti (ping migliore pero') ma ho molte meno bts da cui poter attingere (b20 e b3 in un unico ripetitore a 2km). Wind mi offre b1, b20, b3 in un ripetitore a 2km e b7,b20 in uno a 4km. Alla fine ora, con le offerte della TRE CubeXL mi trovo bene come qualita' ma, il reset della connessione ogni 6 ore e' veramente fastidioso..

hispaniko17
18-01-2020, 12:32
Ora che me lo fai notare ce l'ho anche io a 18€. In ogni caso 10 mega di cap comincia ad essere eccessivo. Per 30€ è improponibile, per 18 un po' meglio ma con 10 mega massimi il fatto che sia illimitata conta ben poco voglio vedere a fine mese se superi i 200 giga con quel cap. Preferisco i 30mbit di ho

Concordo, se mettevano il cap almeno a 20 mbps stile vecchia adsl era una bomba ma 10 son pochini

hispaniko17
18-01-2020, 12:37
Si', vista la distanza che hai dal cabinet ti arriverebbe una schifezza :D

Pensa che da me, nonostante non abiti in mezzo al nulla, non e' neppure possibile fare un'attivazione. Abito in una via che, qualche anno fa' e' stata accorpata (e divisa) in 2 comuni differenti ma, visto che in uno dei 2 comuni, esisteva gia' una via con lo stesso nome (fenomeni davvero), se faccio le prove di attivazione online risulto coperto almeno da VDSL (perche' in realta' e' l'altra via omonima) ma poi se procedo, non e' possibile finalizzare l'attivazione. Ovviamente, nessun operatore pensa di fare lavori visto che, la via risulta coperta nei loro database :D

Alla fine Vodafone va' come Wind/Tre dalle mie parti (ping migliore pero') ma ho molte meno bts da cui poter attingere (b20 e b3 in un unico ripetitore a 2km). Wind mi offre b1, b20, b3 in un ripetitore a 2km e b7,b20 in uno a 4km. Alla fine ora, con le offerte della TRE CubeXL mi trovo bene come qualita' ma, il reset della connessione ogni 6 ore e' veramente fastidioso..

Eh, me la spieghi sta cosa.
Che vuol dire il reset della connessione con 3?

Comunque a livello di italia considerano solo le cittá le provincie i paesi di campagna o perfieria sotto lo zero.

Si impegnano solo se hanno ritorni in termini di clienti.

giallone1970
18-01-2020, 14:50

Comunque a livello di italia considerano solo le cittá le provincie i paesi di campagna o perfieria sotto lo zero.

Tutte le sim TRE hanno un "cambio sessione" ogni 6 ore esatte. Nel mio caso, con un router Huawei b525, ho un "buco" di 4 secondi che, ovviamente comporta ad una interruzione di streaming, giochi online, etc. Tutto comunque riparte in automatico. Persone con altri router/dispositivi hanno solo 1 secondo di interruzione. Per me e' una cosa fastidiosa specialmente quando lavoro, per il resto basta in caso riavviare il router prima di fare gaming o guardare un film nel caso le 6 ore siano quasi passate..

LSan83
18-01-2020, 15:12

La 3 (e anche la Wind, ma non so se con la stessa esatta frequenza) ogni 6 ore precise ti sgancia/riaggancia la connessione. Questione di una frazione di secondo con un buon router, ma può dare problemi con le sessioni multiplayer dei videogiochi che potrebbero bloccarsi. Per tutti gli altri usi nemmeno te ne accorgi.
Con determinati modem-router e configurazioni particolari il riaggancio potrebbe allungarsi di qualche secondo e farsi notare in più contesti.
Visto che è cosa nota, se il gioco che usi da problemi, prima di iniziare a giocare riavvi la connessione e stai tranquillo per sei ore.

jadafire
18-01-2020, 15:12
:yeah: quesito tecnico :D :

quando parlate delle vostre bts di riferimento che supportano questa o quella banda,lo

verificate voi con dei test o esiste qualche database da poter consultare ?

ammetto la mia insipienza in merito:doh:

ci sono dei siti web che forniscono dati tecnici: lteitaly e cellmapper ad asempio :)
poi ci cono software appositi per router e app specifici per smartphone che fornisco altri dati tecnici
noi ci divertiamo poi a confrontarli, tutto qui :read:

lorezz
18-01-2020, 15:45
:yeah:

ci sono dei siti web che forniscono dati tecnici: lteitaly e cellmapper ad asempio :)
poi ci cono software appositi per router e app specifici per smartphone che fornisco altri dati tecnici
noi ci divertiamo poi a confrontarli, tutto qui :read:

grazie molte,leggevo continuamente riferimenti qui sul topic,ma non mi ero addentrato nello specifico

p.s sono riuscito a bloccare le bande sul mio tablet,da me Vodafone niente b7...uff

solo 3,1,20

lattanzio
19-01-2020, 07:45
il moderatore o qualcuno che ha tempo Potrebbe modificare il post iniziale e mettere le ultime offerte UNLIMITED?

Le riassumo quelle che so io

Wind Unlimited professional , 15 al mese per p.iva
Vodafone infinito da 30 a 40 euro al mese
TIM Infinity Unlimited D, 29 euro al mese
ogilink, 47 euro al mese

Poi ci sono quelle della TRE, ma su queste sono impreparato

ormai il primo post è aggiornato al 2016, mi sembra proprio da aggiornare
grazie!

nemozx
19-01-2020, 08:15
il moderatore o qualcuno che ha tempo Potrebbe modificare il post iniziale e mettere le ultime offerte UNLIMITED?

ogilink, 47 euro al mese

grazie!

aggiungi lundax da 40 euro a 50 a seconda del gestore, in caso di disdetta ti segano la connessione almeno 31 giorni prima.. della scadenza naturale.
postemobile 26,90 + 59 di attivazione + 16 euro bolli annuali

Sonpazzo
19-01-2020, 08:56

ogilink, 47 euro al mese

grazie!

aggiungi lundax da 40 euro a 50 a seconda del gestore, in caso di disdetta ti segano la connessione almeno 31 giorni prima.. della scadenza naturale.
postemobile 26,90 + 59 di attivazione + 16 euro bolli annuali

Grazie per il riassunto

Dex93
19-01-2020, 09:22

ogilink, 47 euro al mese

grazie!

C'è anche evo24 a 19.90 anche se con vari vincoli e penali.
Tim non è più attivabile e in realtà mai lo è stato, solo per pochi già clienti a caso ha poco senso aggiungerla. Wind per p Iva sei sicuro che costi 15? L'ho trovata solo a 25. C'è la 3 a 13.99+Iva=17.07€(all in pro) solo per professionisti (in teoria dedicata ad altri scopi non so se è il caso di mettere quelle per partita Iva in prima pagina)

nemozx
19-01-2020, 09:30

evo24 a 19,90 non c'è più

LSan83
19-01-2020, 09:32
Tim non è più attivabile e in realtà mai lo è stato, solo per pochi già clienti a caso ha poco senso aggiungerla. Wind per p Iva sei sicuro che costi 15? L'ho trovata solo a 25. C'è la 3 a 13.99+Iva=17.07€(all in pro) solo per professionisti (in teoria dedicata ad altri scopi non so se è il caso di mettere quelle per partita Iva in prima pagina)

Quelle per p.iva ha poco senso metterle. La 3 ha la 3Unlimited legata alle adsl e alle fttc, non è la più economica e comoda, ma è giusto nominarla.

adirontack
19-01-2020, 09:50
evo24 a 19,90 non c'è più
Io ho aderito dopo un post su facebook, sul sito non c'era traccia... quindi probabilmente è ancora sottoscrivibile (anche perchè io l'ho fatta appena un mese fa) ma non pubblicata sul sito.

E per la cronaca, io mi ci trovo da dio (600gb da quando l'ho sottoscritta e nessun problema).

Dex93
19-01-2020, 10:51
Quelle per p.iva ha poco senso metterle. La 3 ha la 3Unlimited legata alle adsl e alle fttc, non è la più economica e comoda, ma è giusto nominarla.
Si sono d'accordo

Io ho aderito dopo un post su facebook, sul sito non c'era traccia... quindi probabilmente è ancora sottoscrivibile (anche perchè io l'ho fatta appena un mese fa) ma non pubblicata sul sito.

E per la cronaca, io mi ci trovo da dio (600gb da quando l'ho sottoscritta e nessun problema).

Si ora sta a 25 al mese su evo24replay. Penali e vincoli?

jadafire
19-01-2020, 11:02
sono orientato a sottoscrivere vodafone infinito black edition
opto per la rete vodafone perchè è senza ombra di dubbio la miglior dove mi trovo
inserendo la sim card dentro un router e facendo una navigazione mediamente di circa 10 giga al dì spalmati + o - uniformemente nel corso della giornata, il gestore potrebbe bloccarmi la navigazione?

adirontack
19-01-2020, 11:21
Si ora sta a 25 al mese su evo24replay. Penali e vincoli?
Stava a 25 anche quando l'ho sottoscritta io, c'era la promo natalizia che permetteva di averla a 19 se si effettuava il pagamento annuale.
Non ho ricevuto alcuna forma di contratto, solo registrazione vocale non è stato fatto riferimento ad alcuna penale o vincolo (ci mancherebbe, stai pagando un anno intero).
Quello che mi premeva era l'effettiva non presenza di cap o limiti di gb. Ed effettivamente, al momento, non c'è nessuna anomalia.
APN standard di vodafone e nessun problema nemmeno sui classici streaming.

lattanzio
19-01-2020, 12:03
sono orientato a sottoscrivere vodafone infinito black edition
opto per la rete vodafone perchè è senza ombra di dubbio la miglior dove mi trovo
inserendo la sim card dentro un router e facendo una navigazione mediamente di circa 10 giga al dì spalmati + o - uniformemente nel corso della giornata, il gestore potrebbe bloccarmi la navigazione?

in teoria si, c'era gente mesi fa in questo forum con sim bloccate dopo 1 settimana e consumo comunque basso!

Dex93
19-01-2020, 13:53
Stava a 25 anche quando l'ho sottoscritta io, c'era la promo natalizia che permetteva di averla a 19 se si effettuava il pagamento annuale.
Non ho ricevuto alcuna forma di contratto, solo registrazione vocale non è stato fatto riferimento ad alcuna penale o vincolo (ci mancherebbe, stai pagando un anno intero).
Quello che mi premeva era l'effettiva non presenza di cap o limiti di gb. Ed effettivamente, al momento, non c'è nessuna anomalia.
APN standard di vodafone e nessun problema nemmeno sui classici streaming.

Sento odore di bruciato :asd:
In fondo alla pagina sul sito si legge
"La disdetta prima dei 24 mesi comporta l’ addebito delle restanti quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione e la restituzione del router. In caso di mancata restituzione è previsto un addebito di € 90. E’ previsto un costo amministrativo di disattivazione pari ad € 28 per la sim ed € 22 per il router. Tariffazione bimestrale anticipata. Spese incasso fattura bimestrale € 1,50."

Così a spanne un 200€

adirontack
19-01-2020, 14:19
"La disdetta prima dei 24 mesi comporta l’ addebito delle restanti quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione e la restituzione del router. In caso di mancata restituzione è previsto un addebito di € 90. E’ previsto un costo amministrativo di disattivazione pari ad € 28 per la sim ed € 22 per il router. Tariffazione bimestrale anticipata. Spese incasso fattura bimestrale € 1,50."

Così a spanne un 200€
Questo me lo dovrebbero far presente nel contratto, ed io ho stipulato solo quello con registrazione e non ci stavano tutte queste cose. Ne tantomeno rimandi a siti e condizioni...
Ma vi dirò, ad oggi farei anche una sottoscrizione quinquennale visto che sta andando veramente bene e che alternative dalle mie zone non ce ne sono ;)

Vertex
19-01-2020, 14:20

Così a spanne un 200€

Quante belle clausole fuori legge :D
La quote dovute al momento della disdetta non possono essere richieste esclusivamente in un unica soluzione ma devono poter essere pagate anche a rate. Il costo di recesso poi non può essere superiore al costo mensile medio dell'abbonamento :read:
Questi abbonamenti fai da te sono fantastici :asd:

lattanzio
19-01-2020, 14:31
Wind per p Iva sei sicuro che costi 15? L'ho trovata solo a 25

https://www.wind.it/professionisti/mobile/mobile/offerte/unlimited-professional/

ColdWarGuy
19-01-2020, 16:12
La quote dovute al momento della disdetta non possono essere richieste esclusivamente in un unica soluzione ma devono poter essere pagate anche a rate. Il costo di recesso poi non può essere superiore al costo mensile medio dell'abbonamento :read:

La triste verità è che se si recede e non si paga quanto piace a loro poi scattano i vari meccanismi "simpatici", in primis agenzia recupero crediti che ti perseguita.

Sono pochi quelli capaci di imbastire una difesa legale a costo ragionevole senza perdere una marea di tempo ... per cui in questi casi normalmente vincono gli operatori.

Dex93
19-01-2020, 16:13
Questo me lo dovrebbero far presente nel contratto, ed io ho stipulato solo quello con registrazione e non ci stavano tutte queste cose. Ne tantomeno rimandi a siti e condizioni...
Ma vi dirò, ad oggi farei anche una sottoscrizione quinquennale visto che sta andando veramente bene e che alternative dalle mie zone non ce ne sono ;)
Nella registrazione vocale fanno riferimento a documentazione esterna non ti stanno a leggere 10 pagine di contratto in genere. Spero per te che sia come dici ma è un modus operandi tristemente noto. Per questo non è mai una buona idea anticipare un canone mensile (specialmente a piccole società che a volte scompaiono o fanno scherzetti simpatici). Men che mai con addebito su cc perché a farli sparire fanno presto, per rivederli ci vogliono anni di rotture di pelotas (sempre che si rivedano). Come li paghi?

Si ma hanno agilmente aggirato le nuove direttive inserendo canoni assurdi ad esempio per router che ti costringono a comprare o simili. Infatti dice "quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione". Che poi tra l'altro neanche si capisce a quali quote faccia riferimento, immagino di un router. Diciamo che così di primo acchito non gli darei neanche 1€ figuriamoci un anticipo annuale con delle condizioni così fumose scritte in fondo alla loro pagina di riferimento

https://www.wind.it/professionisti/mobile/mobile/offerte/unlimited-professional/

Grazie :)

Dex93
19-01-2020, 16:20
La triste verità è che se si recede e non si paga quanto piace a loro poi scattano i vari meccanismi "simpatici", in primis agenzia recupero crediti che ti perseguita.

Sono pochi quelli capaci di imbastire una difesa legale a costo ragionevole senza perdere una marea di tempo ... per cui in questi casi normalmente vincono gli operatori.

No ma guarda, se sei nella ragione dell'agenzia recupero crediti puoi benissimo fregartene. Spesso anche se sei nel "torto" per non aver pagato penali da strozzini ma comunque presenti sul contratto, finisce tutto in prescrizione. Vodafone una volta si è piegata a farmi uno sconto su una penale purché tirassi fuori i soldi che non gli dovevo assolutamente :rotfl: Mai pagati ovviamente.
Purtroppo ho esperienza nel settore :asd:
L'unico problema lo hai se in futuro rifarai un contratto con la società in questione e la diatriba è ancora in corso. Per questo non conviene mai il rid

ColdWarGuy
19-01-2020, 16:40
Per questo non conviene mai il rid

Sono il primo a dirlo, peccato che le offerte più vantaggiose prevedono solo pagamenti con CC o RID, che comunque è stornabile con una semplice telefonata (per lo meno con la mia banca).

Vertex
19-01-2020, 17:04

Ci sarebbe anche Conciliaweb...non so poi quanto è efficace visto che fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno :sperem:

Si ma hanno agilmente aggirato le nuove direttive inserendo canoni assurdi ad esempio per router che ti costringono a comprare o simili. Infatti dice "quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione". Che poi tra l'altro neanche si capisce a quali quote faccia riferimento, immagino di un router. Diciamo che così di primo acchito non gli darei neanche 1€ figuriamoci un anticipo annuale con delle condizioni così fumose scritte in fondo alla loro pagina di riferimento

Si ma in questo caso dice che oltre a dover restituire il modem, che quindi suppongo venga dato in comodato d'uso, occorre anche pagare una penale, non si sa per cosa poi. Disattivazione del modem? Non basta staccare la spina? :asd:
Tra l'altro mi chiedo se la possibilità di rifiutare il modem fornito dall'operatore si estenda anche alle connessioni mobili...in genere si parla di linea fissa ma mai di casi come il nostro :stordita:

Grezzo
19-01-2020, 17:51
per esperienza diretta, conoscenze che lavorano nel recupero crediti, tranne minacciare e spaventarvi non possono fare assolutamente niente, ma nemmeno per importi consistenti di 1000€ e passa euro, comprano i crediti un tot al kg, perchè % quelli che si spaventano sono di più e riescono ad avere profitti.

Dex93
19-01-2020, 18:09
Sono il primo a dirlo, peccato che le offerte più vantaggiose prevedono solo pagamenti con CC o RID, che comunque è stornabile con una semplice telefonata (per lo meno con la mia banca).
Si si certo però a volte tra le mille cose si perde l'attimo e tac, arriva la fregatura

Si ma in questo caso dice che oltre a dover restituire il modem, che quindi suppongo venga dato in comodato d'uso, occorre anche pagare una penale, non si sa per cosa poi. Disattivazione del modem? Non basta staccare la spina? :asd:
Tra l'altro mi chiedo se la possibilità di rifiutare il modem fornito dall'operatore si estenda anche alle connessioni mobili...in genere si parla di linea fissa ma mai di casi come il nostro :stordita:
Non credo si possa rifiutare.. Si non si capisce anche perché la disattivazione del router è specificata, costa ben 22€ :mbe: I 4.90€x24= 120€ circa non si capisce per cosa siano.. mah..

per esperienza diretta, conoscenze che lavorano nel recupero crediti, tranne minacciare e spaventarvi non possono fare assolutamente niente, ma nemmeno per importi consistenti di 1000€ e passa euro, comprano i crediti un tot al kg, perchè % quelli che si spaventano sono di più e riescono ad avere profitti.
Si infatti, confermo

toroloco73
19-01-2020, 19:04
Meglio Kena o Ho ?
70gb a 5.99€ limitati a 30MB/s

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

evolutioncrazy
19-01-2020, 19:12

nel mio caso, a mia insaputa, avevo una fattura di 13euro insoluta con wind di 5 anni fa (che non sapevo di avere e che mai mi hanno chiesto di pagare ne sollecitata)

risultato: impossibile attivare qualsiasi SIM o prodotto 3 per "motivi amministrativi"

ho dovuto fare le peripezie per capire cosa c'era che non andava e riuscire a pagarla

Dex93
19-01-2020, 19:59
Meglio Kena o Ho ?

HO ha il riparti e kena ha un cap bassissimo di upload (5mbps mi sembra) direi al momento senza dubbio ho

nel mio caso, a mia insaputa, avevo una fattura di 13euro insoluta con wind di 5 anni fa (che non sapevo di avere e che mai mi hanno chiesto di pagare ne sollecitata)

risultato: impossibile attivare qualsiasi SIM o prodotto 3 per "motivi amministrativi"

ho dovuto fare le peripezie per capire cosa c'era che non andava e riuscire a pagarla
:rotfl:
Bella questa

magenu
19-01-2020, 20:03

ogilink, 47 euro al mese

grazie!

https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/

LSan83
19-01-2020, 20:13
https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/

Non è un offerta flat. È da tenere d'occhio per il futuro, ma per ora con 200 GB non è molto interessante.

fabiaiz
19-01-2020, 20:19
scusa, ma l'installazione da parte del tecnico postemobile, in cosa consiste?
Sostanzialmente attaccare alla spina modem e telefono e controllare che quest'ultimo funzioni. Non possono nemmeno controllare se vada internet perché la SIM del modem viene attivata (di norma) 24 ore dopo l'installazione.

magenu
19-01-2020, 20:55
Non è un offerta flat. È da tenere d'occhio per il futuro, ma per ora con 200 GB non è molto interessante.

si e no, dopo i 200 GB la connessione viene ridotta da 30 mb a 1mb
certo che un modem come lo huawei 618 e veramente sprecato :mc: come una ferrari bloccata a 50 all'ora :muro:

Dex93
19-01-2020, 21:23
si e no, dopo i 200 GB la connessione viene ridotta da 30 mb a 1mb
certo che un modem come lo huawei 618 e veramente sprecato :mc: come una ferrari bloccata a 50 all'ora :muro:

Vabè 1mbps oggettivamente è come non averla.. Un hotspot sfigato in 3g in una grotta va minimo 5 volte meglio. Ci puoi giusto mandare una mail

Guts8686
19-01-2020, 21:33
Meglio Kena o Ho ?

Ho sicuramente!

Vertex
19-01-2020, 21:56

Sarebbe comunque dovuta andare in prescrizione dopo 5 anni, ma conoscendo gli operatori italiani dubito che ti avrebbero sbloccato senza pagare...

fanciot12
20-01-2020, 01:43
CIAO,

io ho partita iva (sono una piccolissima azienda agricola, unico titolare senza dipendenti).
Sono in una zona di campagna ai limiti della città (10mila abitanti). Al momento ho Tim Fibra 200, ma essendo lontano dal cabinet viaggio al massimo a 13 Mbps download, 3 Mbps upload, e la pago carissima circa 41€/mese.

Vorrei disdire Tim e passare a un'offerta Business 4G della Wind o della Tre mettendo la sim in un Huawei B535 LTE:
Wind Unlimited Professional 18,28€ iva inclusa
Tre All-In Pro 17,07€ iva inclusa

Ora che Wind e Tre sono unite è indifferente quale offerta scelgo? Le loro BTE 4G Lte sono in comune e praticamente intercambiabili? Copertura e velocità uguali o c'è ancora differenza?
Nella loro offerta di GB "illimitati" avrei problemi con un traffico mensile attorno ai 500 GB? (Netflix, Youtube, qualche torrent, un po' di cloud, niente giochi, diversi upload su Youtube, poco mulo).

Insomma, l'offerta business Tre e Wind è uguale/intercambiabile , o sussistono ancora differenze da tenere in conto? (brutte sorprese di fatturazione, cap in download, download molto ballerino, assistenza diversa, ecc)?
Esiste una priorità di erogazione 4G tra un cliente business Wind e uno Tre?

grazie ai più esperti! :)

hispaniko17
20-01-2020, 09:06

o online da web

hispaniko17
20-01-2020, 09:10
CIAO,

io ho partita iva (sono una piccolissima azienda agricola, unico titolare senza dipendenti).
Sono in una zona di campagna ai limiti della città (10mila abitanti). Al momento ho Tim Fibra 200, ma essendo lontano dal cabinet viaggio al massimo a 13 Mbps download, 3 Mbps upload, e la pago carissima circa 41€/mese.

Vorrei disdire Tim e passare a un'offerta Business 4G della Wind o della Tre mettendo la sim in un Huawei B535 LTE:
Wind Unlimited Professional 18,28€ iva inclusa
Tre All-In Pro 17,07€ iva inclusa

Ora che Wind e Tre sono unite è indifferente quale offerta scelgo? Le loro BTE 4G Lte sono in comune e praticamente intercambiabili? Copertura e velocità uguali o c'è ancora differenza?
Nella loro offerta di GB "illimitati" avrei problemi con un traffico mensile attorno ai 500 GB? (Netflix, Youtube, qualche torrent, un po' di cloud, niente giochi, diversi upload su Youtube, poco mulo).

Insomma, l'offerta business Tre e Wind è uguale/intercambiabile , o sussistono ancora differenze da tenere in conto? (brutte sorprese di fatturazione, cap in download, download molto ballerino, assistenza diversa, ecc)?
Esiste una priorità di erogazione 4G tra un cliente business Wind e uno Tre?

grazie ai più esperti! :)

per mia personale esperienza, 4 funziona meglio rispetto a wind, quindi la priorità o le risorse in campo secondo me hanno priorità sù H£G. Dove va bene wind va anche bene la 3 di solito

fanciot12
20-01-2020, 09:29
per mia personale esperienza, 4 funziona meglio rispetto a wind

Ok, grazie, immagino volessi scrivere 3 (Tre):) , buono a sapersi.
Nella mia zona sono ben coperto sia da Tre che da Wind, se guardo la mappa delle BTS:

con Tre avrei tre BTS distanti dai 2 agli 8 km circa
con Wind ho 6 BTS tutte vicine, da 1,5 km a 10 km

Al momento non ho sim Wind o Tre, ma ne ho una Iliad. Se la uso in tethering da cellulare faccio 50 Mbps/download - 20 Mbps upload, con ping tra i 70 e i 100 ms

Questi valori per me sono più che buoni, visto che qui da me la fibra Tim mi fa andare aa appena 13 Mbps (anche se il ping è di 10-12 ms).

Ho visto che posso fare online sia la sim All-in Business Tre che la Unlimited Professional Wind (ma si chiama anche Infinito??)* (in promo ancora per oggi 20 gennaio), quindi devo solo decidere in poche ore su quale offerta buttarmi.
Tu dici Tre, bene ne tengo conto. Se qualcun altro ha altre esperienze mi fa piacere leggerle.

*Wind sul suo sito ha una sezione Professionisti e una Business, con offerte simili ma con nomi diversi, che mi confondono!

toroloco73
20-01-2020, 10:10
HO ha il riparti e kena ha un cap bassissimo di upload (5mbps mi sembra) direi al momento senza dubbio ho

Ho sicuramente!

grazie mille

Maxcorrads
20-01-2020, 11:03
Nella mia zona sono ben coperto sia da Tre che da Wind, se guardo la mappa delle BTS:

Al momento non ho sim Wind o Tre, ma ne ho una Iliad. Se la uso in tethering da cellulare faccio 50 Mbps/download - 20 Mbps upload, con ping tra i 70 e i 100 ms

Questi valori per me sono più che buoni, visto che qui da me la fibra Tim mi fa andare aa appena 13 Mbps (anche se il ping è di 10-12 ms).

Ho visto che posso fare online sia la sim All-in Business Tre che la Unlimited Professional Wind (ma si chiama anche Infinito??)* (in promo ancora per oggi 20 gennaio), quindi devo solo decidere in poche ore su quale offerta buttarmi.
Tu dici Tre, bene ne tengo conto. Se qualcun altro ha altre esperienze mi fa piacere leggerle.

*Wind sul suo sito ha una sezione Professionisti e una Business, con offerte simili ma con nomi diversi, che mi confondono!

Ciao, io ho 3 per piva, nessun cap, 500gb li fai senza problemi, anche 1000 (non li ho fatti personalmente ma altri sul forum si).
Se fai 3 puoi collegarti anche alla rete Wind nel caso da te non sia stata fatta ancora l’unificazione.
Se Wind/3 ti prendono bene e hai già fatto qualche test, l’offerta è imbattibile.

hispaniko17
20-01-2020, 13:25

Iliad purtroppo come ping è un disastro facessero anche la flat non la farei mai.
Perchè avrebbe un prezzo onesto e la farebbero tutti.

giallone1970
20-01-2020, 15:33
Ciao a tutti,

Ho sottoscritto Sabato l'offerta ALL-IN SuperPower Fibra che, insieme ad una attivazione di FIBRA/FTTC/etc include una sim TRE ALL-IN SuperPower(o se gia' l'avete potete attivarla sulla vostra) con aggiunta una opzione GIGA ILLIMITATI.

Guardando oggi sulla pagina SelfCare e' scritto:

"Ogni mese chiamate nazionali ed SMS verso tutti illimitati, 100 GB di traffico dati e traffico dati dedicato in Europa. Con GIGA BANK non perdi i tuoi GIGA."

La mia ipotesi e' che, essendo in realta' una sim nuova con ALL-IN Superpower, vengano riportati i dati di questa offerta a cui sono poi aggiunti i giga illimitati dell'offerta FIBRA (ma il contatore scende, restano 84gb circa)...

Qualcuno che la usa da un po', puo' confermare che non si ferma a 100gb?

grazie in anticipo :)

jadafire
20-01-2020, 17:30
Iliad purtroppo come ping è un disastro facessero anche la flat non la farei mai.

Prima o poi la farà una flat
Tra qualche anno

LSan83
20-01-2020, 17:37
Ciao a tutti,

Ho sottoscritto Sabato l'offerta ALL-IN SuperPower Fibra che, insieme ad una attivazione di FIBRA/FTTC/etc include una sim TRE ALL-IN SuperPower(o se gia' l'avete potete attivarla sulla vostra) con aggiunta una opzione GIGA ILLIMITATI.

Guardando oggi sulla pagina SelfCare e' scritto:

"Ogni mese chiamate nazionali ed SMS verso tutti illimitati, 100 GB di traffico dati e traffico dati dedicato in Europa. Con GIGA BANK non perdi i tuoi GIGA."

La mia ipotesi e' che, essendo in realta' una sim nuova con ALL-IN Superpower, vengano riportati i dati di questa offerta a cui sono poi aggiunti i giga illimitati dell'offerta FIBRA (ma il contatore scende, restano 84gb circa)...

Qualcuno che la usa da un po', puo' confermare che non si ferma a 100gb?

grazie in anticipo :)

Hai un contatore dati solo per il piano dati della SIM che si usano per primi. Quando hai finito i GB entra in gioco l'opzione 3Fiber Unlimited che deve già comparire sull'area clienti dopo l'sms di benvenuto.

giallone1970
20-01-2020, 17:44
Hai un contatore dati solo per il piano dati della SIM che si usano per primi. Quando hai finito i GB entra in gioco l'opzione 3Fiber Unlimited che deve già comparire sull'area clienti dopo l'sms di benvenuto.

Ho gia' ricevuto l'sms di benvenuto e, sul sito "mio tre" vedo fra le opzioni attive "ALL-IN SuperPower Fibra" ma parla di 100gb..non vedo per adesso opzione "3Fiber Unlimited". Magari l'inizio dell'opzione e' legata a quando effettivamente sara' attivata la fibra/fttc?

Grazie per avermi risposto :)

gd350turbo
20-01-2020, 18:17

Quella che fa in francia, è meglio che se la tengano loro !

fanciot12
20-01-2020, 21:06
Ciao, io ho 3 per piva, nessun cap, 500gb li fai senza problemi, anche 1000 (non li ho fatti personalmente ma altri sul forum si).
Se fai 3 puoi collegarti anche alla rete Wind nel caso da te non sia stata fatta ancora l’unificazione.
Se Wind/3 ti prendono bene e hai già fatto qualche test, l’offerta è imbattibile.

Grazie a tutti, alla fine ho scelto di fare, tutto online, il contratto con Tre All-in Pro.

Nel contratto ho visto che come piano tariffario base la sim ha il Power29-ALL-IN Plus attivo, che è costosetto, e poi c'è l'opzione che mi interessa, cioè All-in PRO.

Se ho capito bene, vince l'opzione con Giga illimitati sul piano base. E finchè è attiva l'opzione quella è una sim con offerta effettivamente flat, giusto?

Dovrò disattivare poi qualcosa quando mi arriva la sim? (opzioni accessorie non richieste, autoricariche automatiche, ecc)...

O arriva già a posto, senza sorprese?

hispaniko17
20-01-2020, 21:43
Grazie a tutti, alla fine ho scelto di fare, tutto online, il contratto con Tre All-in Pro.

Nel contratto ho visto che come piano tariffario base la sim ha il Power29-ALL-IN Plus attivo, che è costosetto, e poi c'è l'opzione che mi interessa, cioè All-in PRO.

Se ho capito bene, vince l'opzione con Giga illimitati sul piano base. E finchè è attiva l'opzione quella è una sim con offerta effettivamente flat, giusto?

Dovrò disattivare poi qualcosa quando mi arriva la sim? (opzioni accessorie non richieste, autoricariche automatiche, ecc)...

O arriva già a posto, senza sorprese?

Devi disattivare i servizi premium mettendo il barring sennó ti ciucciano soldi a nastro disativare chi è ti ho cercato e la segreteria

lionpd
21-01-2020, 12:26
Ho letto attentamente pagine e pagine, trovando le risposte alle mie domande.
Ho sostituito 2 connessioni penose a 30 euro al mese con un modem Huawei B535, sim triangolate per arrivare a ho mobile a 70 gb al mese. 30mega sempre costanti a tutte le ore e tanti saluti.
Grazie e buona giornata a tutti

cagnulein
21-01-2020, 13:37
Ho sostituito 2 connessioni penose a 30 euro al mese con un modem Huawei B535, sim triangolate per arrivare a ho mobile a 70 gb al mese. 30mega sempre costanti a tutte le ore e tanti saluti.

orgasmo tecnologico :D

fanciot12
21-01-2020, 14:48
Devi disattivare i servizi premium mettendo il barring sennó ti ciucciano soldi a nastro disativare chi è ti ho cercato e la segreteria

Ok, grazie, provvederò, domani mi arriva la sim Tre.

E ricariche automatiche da 10 o da 20€ (che finiranno poi in fattura sul conto corrente) non ce ne sono quando arriva la sim?
Mi avevano detto che questo succede con le sim Wind Business. Con la Tre Business non accade?

gd350turbo
21-01-2020, 15:32
https://www.mondomobileweb.it/167614-inwit-accordo-tim-vodafone-ce-decisione-febbraio-2020/

Eh
Se Vodafone e Tim si mettono assieme la vedo dura per gli altri...

lattanzio
21-01-2020, 16:04
https://www.mondomobileweb.it/167614-inwit-accordo-tim-vodafone-ce-decisione-febbraio-2020/

Eh

guarda che sono pappa e ciccia da anni vodafone e tim

Maxcorrads
21-01-2020, 16:13

E ricariche automatiche da 10 o da 20€ (che finiranno poi in fattura sul conto corrente) non ce ne sono quando arriva la sim?
Mi avevano detto che questo succede con le sim Wind Business. Con la Tre Business non accade?

Io l'ho presa in negozio, senza credito, 0€, non ha ricariche automatiche, ho fatto disattivare i servizi premium (l'ho chiesto tramite ticket sul sito 3).
Nessuna addebito diverso da quanto previsto.

LSan83
21-01-2020, 17:27

Oltre ai servizi Premium, fatti disattivare tutti quelli a pagamento... Se navighi con connessione mobile (anche se con un PC, basta usare i dati di una SIM) la tre ti addebita in automatico la visita di alcuni articoli di giornali online.
Dopo la disattivazione vedrai i messaggi di fare gli abbonamenti.

gd350turbo
21-01-2020, 17:35
guarda che sono pappa e ciccia da anni vodafone e tim

Si, ma ora si condividono le infrastrutture, quindi ancora più pappa e ciccia di prima !

ghostrider2
21-01-2020, 17:40
Wind3 verso l'estate dovrà prendersi anche i clienti fastweb e secondo me ci sarà un calo di prestazioni....mentre per Tim un aumento...
Però è anche vero che Iliad con le sue nuove bts sta alleggerendo il carico a wind3

LSan83
21-01-2020, 17:42
Wind3 verso l'estate dovrà prendersi anche i clienti fastweb e secondo me ci sarà un calo di prestazioni....mentre per Tim un aumento...
Però è anche vero che Iliad con le sue nuove bts sta alleggerendo il lavoro di wind3

Non penso cambi molto, già oggi Wind3 ospita Iliad, PosteMobile, ecc ecc.

hispaniko17
21-01-2020, 18:01
Però è anche vero che Iliad con le sue nuove bts sta alleggerendo il carico a wind3

È un ritorno.
Lato fastweb fù una pioniera sù rete 3 portando le offerte con 5 giga quando i bundle dati erano bassi.

Poi è diventata come coop voce, ovvero molto stitica nei bundle minuti sms e dati.

Speriamo il ritorno a wind tre porti azioni di marketing interessanti

Dex93
21-01-2020, 19:00

Eh

È la fine.. non che fin'ora sia stato molto meglio con quei due :asd:

Grande!

jadafire
21-01-2020, 20:14
fonte twitter - ogilink ha iniziato a distribuire i router casalinghi huawei b535, vecchi e nuovi clienti

Tary
21-01-2020, 20:18
fonte twitter - ogilink ha iniziato a distribuire i router casalinghi huawei b535, vecchi e nuovi clienti
Lo ha anche reso disponibile nell'offerta flat a 46,9€

nemozx
21-01-2020, 23:33

ora aspettiamo i test e vediamo se aggrega 2 bande, se non lo fa non è molto utile..

Sonpazzo
22-01-2020, 05:08
Dopo 20gg di cap a 70kbps, al rinnovo dell'offerta si è sbloccato. Ho mobile

maidiremaik
22-01-2020, 06:03
Dopo 20gg di cap a 70kbps, al rinnovo dell'offerta si è sbloccato. Ho mobile

come mai 20 giorni di cap? cosa hai fatto di cosi' tremendamente orribile?

Dex93
22-01-2020, 07:59

Quali metodi di pagamento sono stati accettati?
Ho letto che serve anche il certificato di attribuzione di partita Iva che non ho idea di cosa ne di dove sia :asd: mi tocca chiedere al commercialista

Maxcorrads
22-01-2020, 09:06
Ho letto che serve anche il certificato di attribuzione di partita Iva che non ho idea di cosa ne di dove sia :asd: mi tocca chiedere al commercialista

A me non l'hanno chiesto, si può fare con addebito su carta o conto corrente, io ho scelto carta.

Mi hanno chiesto i soliti dati anagrafici, partita iva, pec e codice destinatario per le fatture elettroniche.

fanciot12
22-01-2020, 09:15

Io ho fatto richiesta della sim sul sito della Tre domenica sera, e oggi, mercoledì la sim è in consegna.
Il certificato lo avevo già, me l'ero fatto fare nella filiale locale della Agenzia delle Entrate della mia città. Nel mio caso me lo hanno fatto quasi subito, 30 minuti di attesa.
I pagamenti accettati sono solo addebito su conto corrente bancario o su Carta di credito (una VERA carta di credito, non una prepagata).
Io ho scelto addebito su conto corrente, perchè posso revocarlo in qualsiasi momento in caso di problemi
Invece con la carta di credito è il creditore che deve comunicare all'istituto della carta di credito la cessazione del rapporto di fatturazione, per cui è sempre il creditore che ti tiene per le palle e non molla l'osso finchè vuole lui.

Dex93
22-01-2020, 09:33
A me non l'hanno chiesto, si può fare con addebito su carta o conto corrente, io ho scelto carta.

Mi hanno chiesto i soliti dati anagrafici, partita iva, pec e codice destinatario per le fatture elettroniche.

strano quando l'hai fatto? sulla pagina dice "Carica sia il fronte che il retro del documento di riconoscimento del rappresentante legale, leggibile e firmato, del codice fiscale, e del certificato di attribuzione di partita IVA o la visura camerale. Puoi anche caricare una foto!"

Io ho fatto richiesta della sim sul sito della Tre domenica sera, e oggi, mercoledì la sim è in consegna.
Il certificato lo avevo già, me l'ero fatto fare nella filiale locale della Agenzia delle Entrate della mia città. Nel mio caso me lo hanno fatto quasi subito, 30 minuti di attesa.
I pagamenti accettati sono solo addebito su conto corrente bancario o su Carta di credito (una VERA carta di credito, non una prepagata).
Io ho scelto addebito su conto corrente, perchè posso revocarlo in qualsiasi momento in caso di problemi
Invece con la carta di credito è il creditore che deve comunicare all'istituto della carta di credito la cessazione del rapporto di fatturazione, per cui è sempre il creditore che ti tiene per le palle e non molla l'osso finchè vuole lui.

mi sa che provo a fare la richiesta senza allegarlo :help:

foskikaiser92
22-01-2020, 10:23
La sfortuna mi perseguita. Vodafone nel mio paese ha smesso di andare 5 minuti di 4g un ora di nessun servizio a intermittenza continua. Però a quanto pare il contratto con broker/evo24 è vincolante e quindi non posso mollarli. Cosa mi consigliate?

Dex93
22-01-2020, 10:31
Beh sta scritto ovunque che è vincolata. Ormai te la tieni a meno che tu non sia all'interno dei 14 giorni per esercitare il diritto di recesso. Puoi sperare che stiano facendo dei lavori temporanei

foskikaiser92
22-01-2020, 10:34
Beh sta scritto ovunque che è vincolata. Ormai te la tieni a meno che tu non sia all'interno dei 14 giorni per esercitare il diritto di recesso. Puoi sperare che stiano facendo dei lavori temporanei

No non penso siano lavori temporanei dev’essere il ripetitore guasto e non viene nessuno a riparare
Quindi se continua così cambio ancora operatore e non li pago anche se mi inviano solleciti

Dex93
22-01-2020, 11:49
Puoi staccare il rid e sperare che non ti vengano dietro in sede legale perché comunque il vincolo e penali l'hai accettati tu

foskikaiser92
22-01-2020, 11:56
Puoi staccare il rid e sperare che non ti vengano dietro in sede legale perché comunque il vincolo e penali l'hai accettati tu

Ho solo la prepagata. Io posso capire quando il problema è del singolo, ma tutta l’utenza ho e Vodafone del paese ha problemi quindi è strano che non sia uscito il tecnico quando il problema è generalizzato

Maxcorrads
22-01-2020, 12:55
strano quando l'hai fatto? sulla pagina dice "Carica sia il fronte che il retro del documento di riconoscimento del rappresentante legale, leggibile e firmato, del codice fiscale, e del certificato di attribuzione di partita IVA o la visura camerale. Puoi anche caricare una foto!"

mi sa che provo a fare la richiesta senza allegarlo :help:

Io l'ho fatta in negozio a Luglio, non me l'hanno chiesta, le fatture arrivano regolari e precise, la linea funziona quindi direi che va bene :D

Vindicator23
22-01-2020, 13:25
icaro stara perdendo un botto di clienti , piu conveniente 2 sim iliad a 7,99

oppure 2 sim ho 70gb

Dex93
22-01-2020, 14:19
Io l'ho fatta in negozio a Luglio, non me l'hanno chiesta, le fatture arrivano regolari e precise, la linea funziona quindi direi che va bene :D

Ah ecco forse lo vogliono solo online. Magari faccio un salto in negozio e via. Ti hanno chiesto soldi per attivare?

Dex93
22-01-2020, 14:31
Ho solo la prepagata. Io posso capire quando il problema è del singolo, ma tutta l’utenza ho e Vodafone del paese ha problemi quindi è strano che non sia uscito il tecnico quando il problema è generalizzato

Io ho i soliti 30 mega del cap a ogni ora

https://i.ibb.co/pP3FMMN/asdasd.png

Dvd810
22-01-2020, 16:08
stranamente con Ho.mobile non sto andando al massimo :D
Solitamente si aggira sui 29,7
https://www.testvelocita.it/rs/20200324088.png (https://www.testvelocita.it)

LSan83
22-01-2020, 16:39
La sfortuna mi perseguita. Vodafone nel mio paese ha smesso di andare 5 minuti di 4g un ora di nessun servizio a intermittenza continua. Però a quanto pare il contratto con broker/evo24 è vincolante e quindi non posso mollarli. Cosa mi consigliate?

No non penso siano lavori temporanei dev’essere il ripetitore guasto e non viene nessuno a riparare
Quindi se continua così cambio ancora operatore e non li pago anche se mi inviano solleciti

Non penso che Vodafone abbandoni così un intero paese. Sarà un guasto importante che ha bisogno di qualche giorno per essere riparato. Il ripetitore a cui mi collego è stato spento tre-quattro giorni quando hanno dovuto cambiare le antenne della BTS (ed era un lavoro previsto per cui si erano già preparati tutto il necessario).

Ma sei raggiunto da un solo ripetitore? Io in mezzo ai campi sono coperto da almeno tre bts per ogni operatore nel raggio di 5-6 km (anche se quelle di Tim e Vodafone sono vecchie e non aggiornate come quelle di Wind3). E con una antenna esterna messa in alto ci si collega anche a bts ad oltre 20 km (anche con una antenna a pannello con raggio di copertura ampio).

foskikaiser92
22-01-2020, 16:48
Non penso che Vodafone abbandoni così un intero paese. Sarà un guasto importante che ha bisogno di qualche giorno per essere riparato. Il ripetitore a cui mi collego è stato spento tre-quattro giorni quando hanno dovuto cambiare le antenne della BTS (ed era un lavoro previsto per cui si erano già preparati tutto il necessario).

Ma sei raggiunto da un solo ripetitore? Io in mezzo ai campi sono coperto da almeno tre bts per ogni operatore nel raggio di 5-6 km (anche se quelle di Tim e Vodafone sono vecchie e non aggiornate come quelle di Wind3). E con una antenna esterna messa in alto ci si collega anche a bts ad oltre 20 km (anche con una antenna a pannello con raggio di copertura ampio).

Qualche giorno?è da prima di fine 2019 che si prende queste giornate di pausa chiamiamole così. Quindi no, non è uscito nessun tecnico secondo me e non lo riparerà nessuno tanto non gliene importa di un paese solo
Per di più il fatto che l’upload sia sempre a 3-4 massimo 6 vuol dire che c’è un limite della bts

maxik
22-01-2020, 16:55

Ma va a scatti o proprio non va?
In entrambi i casi manda una PEC o raccomandata RR a Broker/Evo. Dai tempo 14gg (data ricevimento) per la risoluzione del problema. Se non risolvono recedi dal contratto

Sonpazzo
22-01-2020, 16:59
come mai 20 giorni di cap? cosa hai fatto di cosi' tremendamente orribile?

Al terzo riparti entro il mese mi han bloccato la linea. Ora ho il terrore anche con un solo riparti :asd:

foskikaiser92
22-01-2020, 17:01
Ma va a scatti o proprio non va?
In entrambi i casi manda una PEC o raccomandata RR a Broker/Evo. Dai tempo 14gg (data ricevimento) per la risoluzione del problema. Se non risolvono recedi dal contratto

A giorni va bene altri lento oggi nessun servizio infatti anche i clienti Vodafone del paese non riuscivano a chiamare ne ricevere messaggi. E si pensa tutti che sia un guasto al ripetitore che non verrà mai riparato/ripristinato

lattanzio
22-01-2020, 17:48
Al terzo riparti entro il mese mi han bloccato la linea. Ora ho il terrore anche con un solo riparti :asd:

ti consiglio di farti 2 SIM HO.MOBILE DA 70GB Dopo dovute triangolazioni cosi hai fino a 280gb su 2 sim
valuta tu se fare il SIM Jockey o comprare 2 router...

Antivirusvivente
22-01-2020, 17:53
Ragazzi qualcuno con Noitel può schiarirmi le idee? Oggi hanno disattivato la SIM di mia nonna (tra l'altro le serve come il pane essendo portatore di handicap al 100%) causa migrazione a rete 4G. Ho avuto questa informazione da una operatrice del call center. A detta loro hanno già avvisato tutti i clienti a partire da agosto 2019 dicendo che sarebbero passati da TIM 3G a Vodafone 4G. Sinceramente io non ho trovato né una mail né un SMS (non so se è colpa dell'operatore o del telefono Vodafone Casa che utilizzo come cellulare), né tantomeno mia nonna mi ha detto che hanno telefonato a casa per informare.

L'operatrice mi ha detto che per recuperare il numero devo fare entro 1 settimana la richiesta della SIM 4G (che adesso costa ben 15 euro!!) oppure passare ad un altro operatore. Ho già avviato una migrazione ad Iliad con piano voce ma non credo proprio di riuscire in tempo e di recuperare il credito residuo (ben 15 euro).

Qualcuno di voi ha ricevuto queste fantomatiche comunicazioni da parte di Noitel o avete appreso queste informazioni come notizia attraverso il loro portale? Non ho intenzione di ritornare in Noitel per via dei loro nuovi piani tariffari completamente incompatibili con le esigenze di mia nonna, ma per lo meno stavo pensando di aprire una pratica su Conciliaweb per condotta scorretta.

Mia nonna è una persona anziana e ha bisogno del telefono, non è possibile disattivare il numero di telefono ed essere costretti a recuperarlo dovendo sborsare ulteriori euro, e soprattutto nonostante l'ultima ricarica risalga a meno di due settimane fa.

Dex93
22-01-2020, 17:59

Entro la prima settimana più che mese direi, se hai avuto 20 giorni di cap

@Antivirusvivente scandalosi.. anche io ho avuto pessima esperienza con loro ma per altri motivi

Sonpazzo
22-01-2020, 18:04
Entro la prima settimana più che mese direi, se hai avuto 20 giorni di cap

@Antivirusvivente scandalosi.. anche io ho avuto pessima esperienza con loro ma per altri motivi

no no, il penultimo è stato fatto al 21 giorno. dex non difendere a spada tratta Ho. il comportamento nei miei confronti da parte loro è stato indecente

foskikaiser92
22-01-2020, 18:06
Evo24 mi ha richiamato dicendomi che sentiranno il reparto tecnico Vodafone. Ma tanto so già la risposta

Sonpazzo
22-01-2020, 18:10
ti consiglio di farti 2 SIM HO.MOBILE DA 70GB Dopo dovute triangolazioni cosi hai fino a 280gb su 2 sim
valuta tu se fare il SIM Jockey o comprare 2 router...

Ne ho fatta una wind da 80gb. le triangolazioni non mi interessano. spendo anche 50 euro al mese, ma quando mi servono i giga non voglio cap visto che non è scritto da nessuna parte. perche non faccio una unlimited? perche 200 gb mi servono si e no 2 mesi all'anno

grazie comunque del consiglio

lattanzio
22-01-2020, 18:50
Ne ho fatta una wind da 80gb. le triangolazioni non mi interessano. spendo anche 50 euro al mese, ma quando mi servono i giga non voglio cap visto che non è scritto da nessuna parte. perche non faccio una unlimited? perche 200 gb mi servono si e no 2 mesi all'anno

grazie comunque del consiglio

se hai P.IVA Potresti fare la wind unlimited a 15 euro + iva al mese, c'e gente(Rita84 qui sul forum) arrivata anche a 500gb senza problemi

Dex93
22-01-2020, 18:56
se hai P.IVA Potresti fare la wind unlimited a 15 euro + iva al mese, c'e gente(Rita84 qui sul forum) arrivata anche a 500gb senza problemi

Per quale motivo fare la wind e non la stessa offerta della 3 che costa 1€ in meno?

zdnko
22-01-2020, 19:16
Ragazzi qualcuno con Noitel può schiarirmi le idee? Oggi hanno disattivato la SIM di mia nonna (tra l'altro le serve come il pane essendo portatore di handicap al 100%) causa migrazione a rete 4G. Ho avuto questa informazione da una operatrice del call center. A detta loro hanno già avvisato tutti i clienti a partire da agosto 2019 dicendo che sarebbero passati da TIM 3G a Vodafone 4G. Sinceramente io non ho trovato né una mail né un SMS (non so se è colpa dell'operatore o del telefono Vodafone Casa che utilizzo come cellulare), né tantomeno mia nonna mi ha detto che hanno telefonato a casa per informare.

L'operatrice mi ha detto che per recuperare il numero devo fare entro 1 settimana la richiesta della SIM 4G (che adesso costa ben 15 euro!!) oppure passare ad un altro operatore. Ho già avviato una migrazione ad Iliad con piano voce ma non credo proprio di riuscire in tempo e di recuperare il credito residuo (ben 15 euro).

Qualcuno di voi ha ricevuto queste fantomatiche comunicazioni da parte di Noitel o avete appreso queste informazioni come notizia attraverso il loro portale? Non ho intenzione di ritornare in Noitel per via dei loro nuovi piani tariffari completamente incompatibili con le esigenze di mia nonna, ma per lo meno stavo pensando di aprire una pratica su Conciliaweb per condotta scorretta.

Mia nonna è una persona anziana e ha bisogno del telefono, non è possibile disattivare il numero di telefono ed essere costretti a recuperarlo dovendo sborsare ulteriori euro, e soprattutto nonostante l'ultima ricarica risalga a meno di due settimane fa.E' un po' offtopic ma ti confermo che gli avvisi sono arrivati sicuramente via mail (almeno 2 e mi sembra anche qualche sms ma dopo il passaggio le ho cestinate, sorry).
Comunque erano partiti con largo anticipo proponendo il cambio sim a costo zero se passavi al nuovo piano con 2giga (più che sufficiente per mia madre) a 2.99€/mese prima di dicembre.
https://i.postimg.cc/0bHxt6kt/Noitel-it.png (https://postimg.cc/0bHxt6kt)

Matteo100
22-01-2020, 19:36
NoiTel ha mandato gli avvisi anche con SMS ed ha iniziato almeno a novembre. Purtroppo se non l'hai visto non penso ci sia molto da fare in quanto loro si sono attenuti alle regole. Io ho disdetto a dicembre.

Matteo100
22-01-2020, 19:43
Evo24 mi ha richiamato dicendomi che sentiranno il reparto tecnico Vodafone. Ma tanto so già la risposta

Il problema è che EVO 24 ti ha dato una connessione mobile, per cui la sim non è vincolata ad una zona in particolare. Potrebbero anche dire che se non c'è campo non è colpa loro. Comunque si può recedere in anticipo, c'è solo una penale da pagare di 28 euro oppure 100 euro se hai il router.

Dex93
22-01-2020, 19:46
Il problema è che EVO 24 ti ha dato una connessione mobile, per cui la sim non è vincolata ad una zona in particolare. Potrebbero anche dire che se non c'è campo non è colpa loro. Comunque si può recedere in anticipo, c'è solo una penale da pagare di 28 euro oppure 100 euro se hai il router.

Che contratto hai? sul sito leggo 4.90€ per ogni mese di recesso anticipato (24 mesi) + 28€ + 22€ per il router + la rispedizione del router o la mora se non lo rispedisci in tempo 90€

Matteo100
22-01-2020, 20:03
Attualmente ho il black weekly fatto a novembre perchè era in promozione. 39 euro a bimestre per 600 Gb. E' scritto nel paragrafo "risoluzione del contratto"

foskikaiser92
22-01-2020, 20:06

Vabbè apprezzo il fatto che mi abbiano richiamato per avvisarmi che avevano inoltrato al reparto tecnico la segnalazione. Da una decina di minuti ha ricominciato a fare il balzello 5 minuti 4g e 5 minuti nessun servizio

Sonpazzo
22-01-2020, 20:12

Non ho partita iva purtroppo

fanciot12
22-01-2020, 20:14
Mi è arrivata la sim Tre per partite Iva con All-in Pro attivo e Giga illimitati, 13,99€ + Iva.

Quale APN va messo per usare la sim in un router 4G Huawei B535?? quello normale consumer che hanno tutti, tre.it?

O c'è un APN speciale per contratti business? Grazie!:stordita:

LSan83
22-01-2020, 21:19
Per quale motivo fare la wind e non la stessa offerta della 3 che costa 1€ in meno?

La Wind non fa accedere alle BTS della 3. Le SIM 3 fanno usare tutte le BTS di Wind3

foskikaiser92
22-01-2020, 21:34
Dalle 21 di nuovo nessun servizio non si può nemmeno telefonare. Io smetto di pagare anche se mi inviano fatture a questo punto

Dex93
22-01-2020, 21:46
La Wind non fa accedere alle BTS della 3. Le SIM 3 fanno usare tutte le BTS di Wind3

Appunto. Non ha senso la sim wind

jadafire
22-01-2020, 22:33
la tariffa VODAFONE INFINITO BLACK è abilitata al 5G?

hispaniko17
22-01-2020, 22:37
la tariffa VODAFONE INFINITO BLACK è abilitata al 5G?

Sì come tutte le infinito. Hai un cell abilitato al 5g e vivi in una città coperta?

jadafire
22-01-2020, 22:55
Sì come tutte le infinito. Hai un cell abilitato al 5g e vivi in una città coperta?

No, non sono coperto dal 5g, ho solo il 4G+
La prossima settimana la sottoscrivero' questa offerta Vodafone, almeno sono a posto per i prossimi 10 anni, quando arriverà il 5G lo sfruttero'

Icaro Unlimited sempre peggio, alcuni siti non si aprono più, ad esempio vodafone.it bisogna fare sempre il refresh altrimenti non si vede nulla

Guts8686
22-01-2020, 23:07
Confermo anche io che il sito di vodafone non viene visualizzato, inoltre leggendo i commenti sulla loro pagina fb, sembra che anche diversi server per chi gioca online non siano raggiungibili. Personalmente ho deciso di non rinnovare per febbraio nonostante la limitazione inizi a marzo, butto la sim e intanto vado avanti con l'offerta da 70gb di ho mobile in attesa di passare ad altro.

fanciot12
22-01-2020, 23:39
https://i.imgur.com/WV5fsuO.png

Cavolo, la connessione Tre All-in Pro va mooooolto oltre le mie aspettative più rosee :eek:
Questo è il risultato con la sim in un Huawei B535 messo vicino a una finestra.

Ripeto, vengo da un contratto Tim Fibra 200, che in realtà mi andava a 13 Mbps download / 3 Mbps upload, causa distanza dal cabinet a 1400 metri.

Prima di acquiistare la sim Tre All-in Pro avevo fatto prove col cellulare in tethering e la sim iliad (su rete Wind-Tre) mi dava come velocità media 35-40 Mbps, con ping tra i 70 e i 100 ms.

Ora con la sim Tre vado a più del doppio, e il ping è accettabilissimo!!
Non avrei sperato tanto... Finalmente libero dal giogo telecom e dalla lentezza di una linea basata sui cavi in strada, distante dal cabinet! :D
Sono arcicintento, ancora non cui credo...

Mai avuta una simile velocità in campagna qui da me, fino a 3 anni fa ero ancora con una ADSL 7 mega che andava in effetti a 4 mega, e ora... quasi 100!!!

Con le sim piene di Gb o con Gb illimitati è cambiato tutto, una rivoluzione per chi abita decentrato come me.:eek:
W le partite Iva

giallone1970
23-01-2020, 02:12
Mi è arrivata la sim Tre per partite Iva con All-in Pro attivo e Giga illimitati, 13,99€ + Iva.

Quale APN va messo per usare la sim in un router 4G Huawei B535?? quello normale consumer che hanno tutti, tre.it?

O c'è un APN speciale per contratti business? Grazie!:stordita:

Io ho una sim con offerta simile alla tua (ALL-IN con giga illimitati attivando un contratto fibra) e, uso tre.it anche perche', nessun altro apn della tre funziona (ho provato datacard.tre.it senza successo).
Comunque per adesso nessun problema, a parte le classiche disconnessioni ogni 6 ore della tre...

Dex93
23-01-2020, 11:49
Con le sim piene di Gb o con Gb illimitati è cambiato tutto, una rivoluzione per chi abita decentrato come me.:eek:
W le partite Iva
Tralasciando il piccolo dettaglio della pressione fiscale sui professionisti..

Controllate l'IP di Icaro. Credo sia tornato il tempo dei cap

ghostrider2
23-01-2020, 12:12

Mossa strategica per far rinnovare i clienti a fine anno e rimetterli nella m... 🤔😅

jadafire
23-01-2020, 12:29
Tralasciando il piccolo dettaglio della pressione fiscale sui professionisti..

quoto, IP cambiato cosi come ISP :O

lattanzio
23-01-2020, 12:42
Cavolo, la connessione Tre All-in Pro va mooooolto oltre le mie aspettative più rosee :eek:

Ripeto, vengo da un contratto Tim Fibra 200, che in realtà mi andava a 13 Mbps download / 3 Mbps upload, causa distanza dal cabinet a 1400 metri.
a

aspetta a esultare e controlla le la BTS non si saturi mai

io passo dagli 80 megabit della notte-mattina presto, a connessione non utilizzabile la sera dopo le 19

Vindicator23
23-01-2020, 12:58
qui da me windtre-iliad si sono espanse da brutto hanno messo 30 antenne in 4g plus fino a 330 mb

ho visto la cosa su lte italy tim si fa proprio schiacciare dalla concorrenza; e poi ti scassano per farti rientrare

foskikaiser92
23-01-2020, 16:07
https://i.imgur.com/WV5fsuO.png

Prima di acquiistare la sim Tre All-in Pro avevo fatto prove col cellulare in tethering e la sim iliad (su rete Wind-Tre) mi dava come velocità media 35-40 Mbps, con ping tra i 70 e i 100 ms.

Ora con la sim Tre vado a più del doppio, e il ping è accettabilissimo!!
Non avrei sperato tanto... Finalmente libero dal giogo telecom e dalla lentezza di una linea basata sui cavi in strada, distante dal cabinet! :D
Sono arcicintento, ancora non cui credo...

Mai avuta una simile velocità in campagna qui da me, fino a 3 anni fa ero ancora con una ADSL 7 mega che andava in effetti a 4 mega, e ora... quasi 100!!!

W le partite Iva

Congratulazioni e mi dici pure che sei in campagna. Qui a Gonnosfanadiga tutte le utenze sotto rete Vodafone vanno ko ogni 2 settimane. Al posto di migliorare è peggio dell’adsl. Praticamente io non posso usare servizi di streaming non perché non li posso usare o non posso permettermeli ma per volere altrui

KingArthas88
23-01-2020, 16:34
Raga è possibile che Vodafone da qualche settimana ha iniziato a cappare i vari servizi di streaming anche usati tramite Fire Stick? ovvero l'unico modo che avevo trovato per evitare di fare la VPN? Twitch mi va neanche a 160p cosa improponibile e fino a poco tempo fa mi andava in fullhd.
mi ricordate con vodafone qual'è l'APN da utilizzare? magari con i due aggiornamenti che il modem ha fatto mi ha perso i settaggi boh.

fanciot12
23-01-2020, 17:28
Congratulazioni e mi dici pure che sei in campagna. Qui a Gonnosfanadiga tutte le utenze sotto rete Vodafone vanno ko ogni 2 settimane. Al posto di migliorare è peggio dell’adsl. Praticamente io non posso usare servizi di streaming non perché non li posso usare o non posso permettermeli ma per volere altrui

Eh, la fortuna è che nella mia provincia e in quella vicina hanno completato il passaggio alla Super Rete unica di Wind-Tre che ora copre circa il 99,4% dell'intera provincia, campagna compresa. (io comunque sono a 5 km in linea d'aria dalla città.)

Attorno alla mia casa ho 7 antenne Wind-Tre, tutte in 4G Plus, 4 in direzione sud, 1 a nord, e 2 a est, e la più lontana è a 7 km in linea d'aria, le altre sono più vicine (io poi sto in cima a una collina, senza altre case intorno).
Ho anche una sim Iliad che va su rete Wind, ma al massimo raggiunge i 40-50 Mbps.
Vodafone con una sim ho.mobile raggiunge il suo massimo cappato (cioè 30 Mbps)

fanciot12
23-01-2020, 17:37
aspetta a esultare e controlla le la BTS non si saturi mai

io passo dagli 80 megabit della notte-mattina presto, a connessione non utilizzabile la sera dopo le 19

https://i.imgur.com/WD2Kt7v.jpg

Ma infatti stasera la velocità è scesa :D ma a me va bene lo stesso,vado sempre più veloce che con la Fibra Tim a 13 Mbps

E comunque per le emergenze posso sempre commutare su una sim ho.mobile da 70 GB, che non va a più di 30 Mbps per via del cap, ok, ma è sempre meglio di cosa avevo prima.

Esulto perchè col doppino telefonico non avevo mai visto queste velocità qui in collina da me!!

P.S. stamattina alle 7.30 la mia All-In Pro andava a 125 Mbps! Vuol dire che ho molto margine, sto usando un Huawei B535 senza antenne, posizionato semplicemente sul davanzale della finestra e senza nessuna regolazione di bande aggregate o altro, se facessi degli intreventi mirati migliorerei ancora, credo...

jadafire
23-01-2020, 17:40
sono tornati i ping satellitari
https://www.speedtest.net/result/8973499658.png (https://www.speedtest.net/result/8973499658)

foskikaiser92
23-01-2020, 18:16
sono tornati i ping satellitari
https://www.speedtest.net/result/8973499658.png (https://www.speedtest.net/result/8973499658)

Il Ping se devi giocare è impossibile,per il resto non va male, io non ho mai avuto upload a più di 6 ad esempio

gd350turbo
23-01-2020, 18:21
Il Ping se devi giocare è impossibile,per il resto non va male, io non ho mai avuto upload a più di 6 ad esempio

Da me circa 80 ms, con una 50ina di mega di download

foskikaiser92
23-01-2020, 18:36
Da me circa 80 ms, con una 50ina di mega di download

Io sono nel capoluogo di regione dove funziona tutto, nel mentre mi è arrivato un messaggio che dopo verifica del dipartimento tecnico non sono stati riscontrati malfunzionamenti. Bene negano pure l’evidenza dato che tutto il paese ha avuto problemi

lorezz
23-01-2020, 20:00
Raga qualcuno sa spiegarmi come mai il tablet non va in 4g,si ferma in h+....boh

ho un cellulare anch'esso con sim vodafone e funziona tutto perfettamente

foskikaiser92
23-01-2020, 20:01
Raga qualcuno sa spiegarmi come mai il tablet non va in 4g,si ferma in h+....boh

ho un cellulare anch'esso con sim vodafone e funziona tutto perfettamente

Anche il mio router fermo in h+. Velocità 1,5 mega. Sto usando ADSL di casa

Life bringer
23-01-2020, 20:02
Non so voi, io ho ricevuto altre due email di Icaro in cui chiedono TASSATIVAMENTE di rispondere se voglio essere ancora loro cliente o no...
Ho deciso di rispondere con un bel no grazie...

lorezz
23-01-2020, 20:06
Anche il mio router fermo in h+. Velocità 1,5 mega. Sto usando ADSL di casa

da oggi ?

foskikaiser92
23-01-2020, 20:08
da oggi ?

Si ma vengo da 2 giorni in cui tutti quelli del mio paese sotto Vodafone avevamo tutti “nessun servizio”:no chiamate no sms nulla di nulla. Adesso cellulare in 4g router in 3g o h+

Vertex
23-01-2020, 20:09
Non so voi, io ho ricevuto altre due email di Icaro in cui chiedono TASSATIVAMENTE di rispondere se voglio essere ancora loro cliente o no...
Ho deciso di rispondere con un bel no grazie...

Addirittura tassativamente...altrimenti che fanno? Ti mandano i carabinieri a casa? :asd:

ghostrider2
23-01-2020, 20:14
Ci sono problemi con la rete 4G di Vodafone...stanno intervenendo i tecnici per risolvere il guasto a livello nazionale

foskikaiser92
23-01-2020, 20:17
Ci sono problemi con la rete 4G di Vodafone...stanno intervenendo i tecnici per risolvere il guasto a livello nazionale

A livello nazionale????come direbbe pozzetto: eeeeelamadonna. Nel caso si spiegherebbe il down di ieri a Gonnosfanadiga. Anche se nei paesi del circondario tutto liscio quindi rimango dell’idea che sia il nostro ripetitore anche guasto. Ho mobile mi ha detto un’ora fa che dopo le verifiche non è stata riscontrata nessuna anomalia.
Anche perché vallo a capire,ieri che non era in tutta Italia ero io che non prendevo nulla, ora che dappertutto non funziona il mio smartphone con ho mobile sta andando in 4g

Grezzo
23-01-2020, 20:24
confermo rete vodafone down, mentre sul ripetitore dove c è co-sotting voda e tim almeno tim ti fa navigare con cap a 194kbps.

foskikaiser92
23-01-2020, 20:26
confermo rete vodafone down, mentre sul ripetitore dove c è co-sotting voda e tim almeno tim ti fa navigare con cap a 194kbps.

Però ha del clamoroso. La mia rete ho mobile sta andando in 4g

Grezzo
23-01-2020, 20:34
Però ha del clamoroso. La mia rete ho mobile sta andando in 4g

pensa che andando piano ho pensato alla saturazione della b20, difatti avevo circa metà del segnale usuale, così ho tolto l aggregazione di banda ed ho bloccato sulla b1 che è sempre libera e va a palla, risultato: adesso non riesco più a connettermi in nessuna banda 4g e nemmeno nel 3g, sto usando la tim del telefono. :D

magenu
23-01-2020, 20:34
A livello nazionale????come direbbe pozzetto: eeeeelamadonna. Nel caso si spiegherebbe il down di ieri a Gonnosfanadiga. Anche se nei paesi del circondario tutto liscio quindi rimango dell’idea che sia il nostro ripetitore anche guasto. Ho mobile mi ha detto un’ora fa che dopo le verifiche non è stata riscontrata nessuna anomalia.
Anche perché vallo a capire,ieri che non era in tutta Italia ero io che non prendevo nulla, ora che dappertutto non funziona il mio smartphone con ho mobile sta andando in 4g

hanno dovuto staccare tutta italia per farti navigare una sera in 4G :asd: :asd: :asd:

biometallo
23-01-2020, 20:35
Anche a me stasera la sim ho. sta facendo i capricetti non solo vado in hspa+ ma gli speed test non sono mai stati così scarsi...

https://www.speedtest.net/result/8973934664.png

foskikaiser92
23-01-2020, 20:36
hanno dovuto staccare tutta italia per farti navigare una sera in 4G :asd: :asd: :asd:

Così mi dovrebbe odiare la penisola intera però ha del paradossale
Aggiornamento: anche io sullo smartphone ho sono passato in 3g e non apre nemmeno le pagine...non sono più quello strano sono dei vostri!!

lorezz
23-01-2020, 20:47
allora perchè alcuni funzionano e altri no ?:muro:

a me uno funziona,l'altro no....

foskikaiser92
23-01-2020, 20:54
allora perchè alcuni funzionano e altri no ?:muro:

a me uno funziona,l'altro no....

Francamente mi sono stancato di capire troppo nervoso anche nei giorni scorsi. Però nello stesso tempo si è aperto un mini spiraglio che il ripetitore di paese possa essere esente da colpe il che sarebbe non poco

Dex93
23-01-2020, 20:56
A me sia ho che Tim vanno normalmente.

Voi con l'ultimo mese di Icaro fategli vedere il record di traffico, chiudete il rapporto col botto :asd:

Io dopo l'ennesima mail gli ho risposto di mandarmela sta sim, così per goliardia :asd:

foskikaiser92
23-01-2020, 20:59

Voi con l'ultimo mese di Icaro fategli vedere il record di traffico, chiudete il rapporto col botto :asd:

Io dopo l'ennesima mail gli ho risposto di mandarmela sta sim, così per goliardia :asd:

Edge ora...si sta superando!!!!lol

inatna
23-01-2020, 21:00
non so se è colpa dell'operatore o del telefono Vodafone Casa che utilizzo come cellulare

Se è il telefono a "cornetta" bianco tipo quello che da PosteMobile (Classic 189N di ADB), è colpa del telefono.

Non ho MAI ricevuto un SMS su quel coso, né con SIM Vodafone (nemmeno con la sua originale col numero di casa portato sopra, per avere il codice per accedere al portale ho dovuto chiamare il 190 all'epoca), né con Wind o TIM.

Dex93
23-01-2020, 21:01
Ho letto che hanno problemi ovunque, boh sarò stato fortunato

Guts8686
23-01-2020, 21:34

io questi giorni con icaro sto scaricando una media di 30/40gb a sera e sarà così fino all'ultimo giorno utile di gennaio :sofico: :D febbraio non rinnovo, mentre alle mail non rispondo proprio, tutte in sezione spam :D

magenu
23-01-2020, 21:35
da me ora ho con banda piena :) oggi hanno anche acceso banda 1 :D

Barbo12
23-01-2020, 22:34
Ciao, sapete a chi si appoggia broker con la nuova offerta 300GB a 24€ al mese? Su Evo24 non la vedo.

foskikaiser92
23-01-2020, 22:51
Ciao, sapete a chi si appoggia broker con la nuova offerta 300GB a 24€ al mese? Su Evo24 non la vedo.

Rete Vodafone. Io tramite brokerperlatelefonia ho la 600 bimestrali a 19,90/mese

Barbo12
23-01-2020, 23:18
Rete Vodafone. Io tramite brokerperlatelefonia ho la 600 bimestrali a 19,90/mese

intendevo se sotto evo24 o cose con apn strani.

Quell'offerta quando l'hai fatta? é ottima
che apn usi?

Grezzo
24-01-2020, 00:23
da me ricomparsa la b1 ma 0 tacche rispetto alle 5 di sempre, rsrp -124db riesco pure a fare 15mbs pare un miracolo, mentre b20 -110db stanno facendo qualcosa su alcuni ripetitori,forse da remoto?
strano io ho la b1 attiva da un sacco di tempo che cavolo ci devono smanettare.

Dex93
24-01-2020, 09:58
da me ricomparsa la b1 ma 0 tacche rispetto alle 5 di sempre, rsrp -124db riesco pure a fare 15mbs pare un miracolo, mentre b20 -110db stanno facendo qualcosa su alcuni ripetitori,forse da remoto?
strano io ho la b1 attiva da un sacco di tempo che cavolo ci devono smanettare.

Stanno lavorando alle b1 fino a fine febbraio nell'ambito di alcune cessioni a iliad. Probabilmente la tua è spenta e ne agganci una più lontana

io questi giorni con icaro sto scaricando una media di 30/40gb a sera e sarà così fino all'ultimo giorno utile di gennaio :sofico: :D febbraio non rinnovo, mentre alle mail non rispondo proprio, tutte in sezione spam :D

È giusto :rotfl:

foskikaiser92
24-01-2020, 10:49
Tornato anche qui il 4g dopo il down nazionale, ma l’upload rimane a 4-5, quindi deduco che sia guasto il ripetitore qui e non colpa del problema nazionale

ghostrider2
24-01-2020, 12:45
Stanno lavorando alle b1 fino a fine febbraio nell'ambito di alcune cessioni a iliad. Probabilmente la tua è spenta e ne agganci una più lontana

È giusto :rotfl:

Ma Vodafone non centra niente con Iliad....è wind3 che ha spento la B1...

ghostrider2
24-01-2020, 12:45
Tornato anche qui il 4g dopo il down nazionale, ma l’upload rimane a 4-5, quindi deduco che sia guasto il ripetitore qui e non colpa del problema nazionaleHai per caso Evo24? Se si anche a me avevano limitato upload a 6 mega da un momento all'altro....morale li ho mandati a quel paese

foskikaiser92
24-01-2020, 12:56
Hai per caso Evo24? Se si anche a me avevano limitato upload a 6 mega da un momento all'altro....morale li ho mandati a quel paese

Sisi ma qui è anche questione di ripetitore guasto più saturazione perché è molto instabile anche la velocità in download. Però con gli altri operatori non va meglio e non danno molti giga. Ovunque mi giro ho problemi la soluzione per me non esiste

Dex93
24-01-2020, 14:20
Ma Vodafone non centra niente con Iliad....è wind3 che ha spento la B1...

Sicuramente è coinvolta anche Tim nello scambio. Se tu sai che Vodafone non lo è ok, buono a sapersi

ghostrider2
24-01-2020, 20:06
Sicuramente è coinvolta anche Tim nello scambio. Se tu sai che Vodafone non lo è ok, buono a sapersiSi Tim è coinvolta ma non spengono la B1...mentre vodafone non centra niente, hanno solo avuto problemi sulla loro rete

ghostrider2
24-01-2020, 20:08
Sisi ma qui è anche questione di ripetitore guasto più saturazione perché è molto instabile anche la velocità in download. Però con gli altri operatori non va meglio e non danno molti giga. Ovunque mi giro ho problemi la soluzione per me non esisteMa guarda....non lo so...so solo che da un momento all'altro ero bloccato a 50 in download e 6 in upload quando prima andavo sui 60...90 in download e 40 in upload...mentre un mio amico con sim vodafone (nel telefono) su stessa bts andava oltre i 150 mega....perciò ho mandato a quel paese Evo24 e la rete nattata di vodafone

jadafire
24-01-2020, 20:39
visto il boom dei giga venduti, assisteremo nei prossimi mesi a limitazioni di banda?

foskikaiser92
24-01-2020, 20:56
Ma guarda....non lo so...so solo che da un momento all'altro ero bloccato a 50 in download e 6 in upload quando prima andavo sui 60...90 in download e 40 in upload...mentre un mio amico con sim vodafone (nel telefono) su stessa bts andava oltre i 150 mega....perciò ho mandato a quel paese Evo24 e la rete nattata di vodafone

Io ora ora sono a 16,5/3. I video non si piantano però di certo non è un bell’andare eh

hispaniko17
24-01-2020, 22:12
visto il boom dei giga venduti, assisteremo nei prossimi mesi a limitazioni di banda?

A che operatore ti riferisci?

ghostrider2
25-01-2020, 07:23
visto il boom dei giga venduti, assisteremo nei prossimi mesi a limitazioni di banda?Hmmm non credo forse lo faranno per far sì di vedere le offerte 5G

jadafire
25-01-2020, 07:56
A che operatore ti riferisci?
in generale per tutti gli operatori ogni anno aumenta incredibilmente il consumo di giga per utente, basta vedere i grafici trimestrali dell'autorità per le comunicazioni.

elidunkel
25-01-2020, 08:14
Buongiorno a tutti, ieri stavate per caso parlando di cali di prestazioni delle reti Vodafone? Perché la mia sim Ho nuova di pacca ieri non ha superato i 4 mega in download, piuttosto deprimente come inizio!

Buon weekend :)

Vindicator23
25-01-2020, 08:19
https://i.postimg.cc/d023H7X3/Screenshot-2020-01-25-09-14-23.png

OUTATIME
25-01-2020, 08:24
in generale per tutti gli operatori ogni anno aumenta incredibilmente il consumo di giga per utente, basta vedere i grafici trimestrali dell'autorità per le comunicazioni.
Se non lo hanno fatto fino ad ora....
Forse si sono resi conto che le BTS non si usurano ad usarle....

Giuseppemx
25-01-2020, 09:31
Buongiorno a tutti, sto cercando una connessione 4g flat o cmq con almeno 200GB, da utilizzare in mobilità. Mi spiego meglio:
Staró in affitto in una casa per almeno 3 mesi e non ho possibilità di poter fare un contratto con una linea fissa adsl o fibra, quindi mi vorrei buttare su una tipologia wireless, senza impianti da installare con la presenza di un tecnico.
L'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente per poterci giocare online, ma soprattutto, per scaricare i sempre più presenti aggiornamenti dei giochi che arrivano a pesare 15/20GB al mese per certi titoli. Ovviamente ci sarebbe anche streaming video, tra YouTube e Netflix.
C'è qualcosa che possa fare al caso mio magari rientrando entro i 30€ mensili?
Grazie mille a tutti.

PS. Ho cercato di leggere un po' a ritroso, ma è veramente difficoltoso con così tante pagine raccapezzarsi.

jadafire
25-01-2020, 09:52
Buongiorno a tutti, sto cercando una connessione 4g flat o cmq con almeno 200GB, da utilizzare in mobilità. Mi spiego meglio:
Staró in affitto in una casa per almeno 3 mesi e non ho possibilità di poter fare un contratto con una linea fissa adsl o fibra, quindi mi vorrei buttare su una tipologia wireless, senza impianti da installare con la presenza di un tecnico.
L'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente per poterci giocare online, ma soprattutto, per scaricare i sempre più presenti aggiornamenti dei giochi che arrivano a pesare 15/20GB al mese per certi titoli. Ovviamente ci sarebbe anche streaming video, tra YouTube e Netflix.
Grazie mille a tutti.

PS. Ho cercato di leggere un po' a ritroso, ma è veramente difficoltoso con così tante pagine raccapezzarsi.

qual è la rete migliore dove utilizzerai la linea internet?

inatna
25-01-2020, 11:03
.

LSan83
25-01-2020, 11:10
Grazie mille a tutti.

Prima di tutto cerca di capire quale operatore serve meglio la zona in cui andrai ad usare la sim....
Postemobile da GB infiniti su rete Wind3 a 27€ al mese (con hardware in comodato).
C'è qualcosa anche su rete Vodafone, ma comunque il vincolo di pochi mesi complica le cose.
Per giocare online non aspettarti buone prestazioni... non avrai ip pubblico e alla sera il ping su rete 4G si alza quasi ovunque e ogni tanto la connessione si potrebbe bloccare/rallentare per qualche secondo. Se ti accontenti di giocare con 80-100-120 ms verso i server di gioco e dietro NAT (per le mie esigenze da videogiocatore è sufficiente) qualche offerta la trovi.

Dex93
25-01-2020, 11:28
Buongiorno a tutti, ieri stavate per caso parlando di cali di prestazioni delle reti Vodafone? Perché la mia sim Ho nuova di pacca ieri non ha superato i 4 mega in download, piuttosto deprimente come inizio!

Buon weekend :)

Ciao ti ho fatto due test al volo sullo smartphone. Ho notato che nonostante qua dicano che vodafone non sia coinvolta coi lavori sulle B1, da me fa pena al momento. Ottengo risultati simili ai tuoi, mentre sulla B3 ho banda massima e latenza ottima come sempre. il jitter non si vede ma su b3 era 2ms mentre su b1 ben più alto. Che banda usi? In ogni caso c'erano disservizi vodafone generalizzati in molte zone proprio ieri sera, forse sei solo stata sfortunata :D

B3
https://www.speedtest.net/result/a/5688485309.png

B1
https://www.speedtest.net/result/a/5688482544.png

elidunkel
25-01-2020, 12:11
Ah guarda, non chiedermi cose troppo complicate ;) ho semplicemente lanciato degli Speed test direttamente dal browser, quindi non so dirti nulla di bande e quant'altro...

ghostrider2
25-01-2020, 12:14
La rete Vodafone tanto osannata andrebbe rivista...dicono sia configurata male...non è più la rete prestante di qualche anno fa...

Rete migliore al momento credo sia wind3 ed Iliad sta crescendo molto, ora in molte zone ha il 3CA su rete proprietaria!
Tim e Vodafone stanno pensando al 5G quindi il 4G non verrà ottimizzato come dovrebbe (purtroppo)

Dex93
25-01-2020, 12:27
Ah guarda, non chiedermi cose troppo complicate ;) ho semplicemente lanciato degli Speed test direttamente dal browser, quindi non so dirti nulla di bande e quant'altro...

Se la metti in uno smartphone app come net monitor ti dicono a quale banda ti stai collegando. Grossolanamente puoi anche provare a spostare il router sulle varie finestre di casa, lasciarlo qualche minuto e fare un test per vedere dove funziona meglio

Maxcorrads
25-01-2020, 12:34

Dire fa 4 mega e non sapere nulla di bande e quant'altro non è molto indicativo, se vado in cantina vodafone fa 900kbps e 3/wind non prende.:p

La rete Vodafone tanto osannata andrebbe rivista...dicono sia configurata male...non è più la rete prestante di qualche anno fa...

Rete migliore al momento credo sia wind3 ed Iliad sta crescendo molto, ora in molte zone ha il 3CA su rete proprietaria!
Tim e Vodafone stanno pensando al 5G quindi il 4G non verrà ottimizzato come dovrebbe (purtroppo)

Da novembre 2018 (data in cui ho fatto la Red+) è sempre andata al massimo (180-190mbps), in 1 anno e mezzo i giorni con problemi sono stati 4 e tutti e 4 con condizioni meteorologiche proibitive, e in quei 4 giorni andava a 90mpbs. Direi che la tua affermazioni è un po' così, ovvio che wind stia crescendo, era un bel po' indietro in certe aree, da me per dire la bts è a 10km e la prendo con le antenne direttive, altrimenti nada.

elidunkel
25-01-2020, 12:39
Dire fa 4 mega e non sapere nulla di bande e quant'altro non è molto indicativo, se vado in cantina vodafone fa 900kbps e 3/wind non prende.:p

Va bene, però l'ironia sulla mia ignoranza non mi aiuta a capire cosa intendete per bande. 4G, 3G, H+, quelle cose lì?

Dvd810
25-01-2020, 12:47
Io con la Ho.mobile ho prestazioni ottime nei test, ma con Twitch, in questa ultima settimana arranco a vedere uno streaming a 720..

ghostrider2
25-01-2020, 12:50

Da novembre 2018 (data in cui ho fatto la Red+) è sempre andata al massimo (180-190mbps), in 1 anno e mezzo i giorni con problemi sono stati 4 e tutti e 4 con condizioni meteorologiche proibitive, e in quei 4 giorni andava a 90mpbs. Direi che la tua affermazioni è un po' così, ovvio che wind stia crescendo, era un bel po' indietro in certe aree, da me per dire la bts è a 10km e la prendo con le antenne direttive, altrimenti nada.Non sono cliente Vodafone per diversi motivi che non mi piacciono e la trovo la più scorretta delle aziende di telefonia (mio parere personale)... poi sentendo il parere dei ragazzi di LTEitaly non è poi così osannata...
Al momento la mia situazione attuale predilige Tim anche se sarei tentato di provare wind3...vodafone ha troppe limitazioni sul servizio che offre

Dex93
25-01-2020, 13:39
Va bene, però l'ironia sulla mia ignoranza non mi aiuta a capire cosa intendete per bande. 4G, 3G, H+, quelle cose lì?
No. Ti faccio una super sintesi. Dando per scontato che tu riesca a connetterti in 4G, il 4G è composto da diverse frequenze di trasmissione (bande) e tu ti colleghi ad una (o più di una se hai 4G+) di esse. In base alla banda alla quale ti colleghi (7 e 3 in media le più prestanti, 20 e 1 le meno prestanti) e in base alla qualità del segnale che ricevi, facendo qualche prova si può cercare di collegarsi alla migliore nella tua zona. Spesso ma non sempre il router lo fa in automatico per questo ti ho detto di fare la prova che ho scritto nel messaggio precedente visto che puoi farla anche senza conoscere niente. L'importante è che tra te e la torre alla quale si collega il tuo router ci siano meno ostacoli possibile quindi le finestre sono le zone migliori per provare, se non direttamente all'esterno

Non sono cliente Vodafone per diversi motivi che non mi piacciono e la trovo la più scorretta delle aziende di telefonia (mio parere personale)... poi sentendo il parere dei ragazzi di LTEitaly non è poi così osannata...
Al momento la mia situazione attuale predilige Tim anche se sarei tentato di provare wind3...vodafone ha troppe limitazioni sul servizio che offre

Oh si sicuramente è la più scorretta. Tim è quella che la segue a ruota però devo dire che dopo aver fatto la portabilità mi sono trovato bene, probabilmente con i clienti che tendono a recedere come me stanno più attenti. Anche per mia esperienza la rete Tim è migliore della Vodafone però ognuno di noi vive nella propria bolla, è difficile avere una visione globale se non guardando le statistiche. In ogni caso ognuno vive dove vive e gli interessa come va lì da lui, del resto poco importa.

elidunkel
25-01-2020, 13:56
No. Ti faccio una super sintesi. Dando per scontato che tu riesca a connetterti in 4G, il 4G è composto da diverse frequenze di trasmissione (bande) e tu ti colleghi ad una (o più di una se hai 4G+) di esse. In base alla banda alla quale ti colleghi (7 e 3 in media le più prestanti, 20 e 1 le meno prestanti) e in base alla qualità del segnale che ricevi, facendo qualche prova si può cercare di collegarsi alla migliore nella tua zona. Spesso ma non sempre il router lo fa in automatico per questo ti ho detto di fare la prova che ho scritto nel messaggio precedente visto che puoi farla anche senza conoscere niente. L'importante è che tra te e la torre alla quale si collega il tuo router ci siano meno ostacoli possibile quindi le finestre sono le zone migliori per provare, se non direttamente all'esterno.

Dex, grazie della spiegazione. Adesso mi è chiaro di cosa state parlando. Purtroppo c'è solo un "piccolo" problema di fondo, per adesso non possiedo dispositivi 4G ma solo telefono e router per sim entrambi 3G. Sì, storcerete il naso ma l'intenzione è quella di portarli all'esaurimento per comprare poi tecnologia più aggiornata, e poi onestamente una volta che ho 10 mega sono a posto quindi il 3G per ora è più che sufficiente per le mie esigenze.

Comunque, visto che adesso non sono a casa e non posso fare un'altra prova come suggerito (lo farò), vi spiego nel dettaglio quello che avevo fatto: di fronte alla finestra di casa dove c'è il segnale migliore ho fatto una prova con la mia sim privata della Wind nel telefono, velocità oltre 40 mega in 3G. Cambio la sim mettendo nel telefono quella Ho e, sempre in 3G, velocità di 4 mega nello stesso identico punto. Valori medi di diverse prove in entrambi i casi.

Ora, dando per scontato che il telefono cerchi in automatico di collegarsi nel modo migliore possibile (e qui magari qualcuno mi cazzierà), i casi sono due: 1) o la sim Ho soffre ancora di quel problema di calo di velocità che hanno segnalato gli utenti Vodafone di tutta Italia negli ultimi due giorni, o 2) il segnale Vodafone a casa mia fa schifo.

:rolleyes:

ghostrider2
25-01-2020, 14:02
Dex, grazie della spiegazione. Adesso mi è chiaro di cosa state parlando. Purtroppo c'è solo un "piccolo" problema di fondo, per adesso non possiedo dispositivi 4G ma solo telefono e router per sim entrambi 3G. Sì, storcerete il naso ma l'intenzione è quella di portarli all'esaurimento per comprare poi tecnologia più aggiornata, e poi onestamente una volta che ho 10 mega sono a posto quindi il 3G per ora è più che sufficiente per le mie esigenze.

Comunque, visto che adesso non sono a casa e non posso fare un'altra prova come suggerito (lo farò), vi spiego nel dettaglio quello che avevo fatto: di fronte alla finestra di casa dove c'è il segnale migliore ho fatto una prova con la mia sim privata della Wind nel telefono, velocità oltre 40 mega in 3G. Cambio la sim mettendo nel telefono quella Ho e, sempre in 3G, velocità di 4 mega nello stesso identico punto. Valori medi di diverse prove in entrambi i casi.

Ora, dando per scontato che il telefono cerchi in automatico di collegarsi nel modo migliore possibile (e qui magari qualcuno mi cazzierà), i casi sono due: 1) o la sim Ho soffre ancora di quel problema di calo di velocità che hanno segnalato gli utenti Vodafone di tutta Italia negli ultimi due giorni, o 2) il segnale Vodafone a casa mia fa schifo.

:rolleyes:40 mega in 3G...mi sembra molto strano...nemmeno se hai una BTS dedicata ci arriva

elidunkel
25-01-2020, 14:04
Che posso dirvi, riproverò non appena torno a casa tra qualche giorno. Grazie comunque dell'aiuto...

Dex93
25-01-2020, 15:00
Che posso dirvi, riproverò non appena torno a casa tra qualche giorno. Grazie comunque dell'aiuto...

Ormai si trovano degli ottimi smartphone dual sim con 4G+ a meno di 200€. Altrimenti più economici che mai router 4G cat4 (fino a 150mbps) cinesi intorno ai 50€, anche cpe da esterno. Direi che è un investimento da fare :D

elidunkel
25-01-2020, 15:13
Eh allora ci penserò. Grazie. Di che modelli di router parli, tanto per capirci?

Dex93
25-01-2020, 16:39
Io ho una cpe da esterno pagata meno di 50 ora non ricordo su aliexress: gc112 4g cpe. devi cercare la versione europea con b20 inclusa tra le bande supportate. Sta sul tetto da mesi si è presa sia temperature negative che il caldo assurdo della scorsa estate e non ha mai perso un colpo. Certo è un cat 4 però 100 mbps mi arrivano.

Se no trovi varie robe della kuwfi a prezzi irrisori, che non ho provato ma di certo saranno meglio di un router 3G. Anche su amazn c'è qualcosa.
Altrimenti il più che collaudato b525 penso si trovi a meno di 100€ e sicuramente vale il suo prezzo

elidunkel
25-01-2020, 18:47
Grazie ;)

Giuseppemx
25-01-2020, 23:49
qual è la rete migliore dove utilizzerai la linea internet?
Tim va una bomba, anche Wind3, un po' meno Vodafone. ILIAD non va bene invece.
.
Ho controllato con il sito, sopra ho scritto come vanno gli operatori.
Prima di tutto cerca di capire quale operatore serve meglio la zona in cui andrai ad usare la sim....
Postemobile da GB infiniti su rete Wind3 a 27€ al mese (con hardware in comodato).
C'è qualcosa anche su rete Vodafone, ma comunque il vincolo di pochi mesi complica le cose.
Per giocare online non aspettarti buone prestazioni... non avrai ip pubblico e alla sera il ping su rete 4G si alza quasi ovunque e ogni tanto la connessione si potrebbe bloccare/rallentare per qualche secondo. Se ti accontenti di giocare con 80-100-120 ms verso i server di gioco e dietro NAT (per le mie esigenze da videogiocatore è sufficiente) qualche offerta la trovi.
Quest'offerta postemobile potrebbe essere buona anche per me, Tim e Wind3 andrebbero bene entro i 30€. Per il ping, andrebbe bene attorno ai 100ms al max, non ho grosse pretese.

lattanzio
26-01-2020, 14:04
Per il ping, andrebbe bene attorno ai 100ms al max, non ho grosse pretese.

ma fatti ogilink per 4 mesi sei apposto.
ovviamente col router nuovo, non quella ciofeca di quello vecchio

LSan83
26-01-2020, 15:51
ma fatti ogilink per 4 mesi sei apposto.
ovviamente col router nuovo, non quella ciofeca di quello vecchio

Bisogna vedere se da lui prende bene Vodafone, non sempre è la soluzione migliore per tutti (sopratutto con il modem da interno).

thecas
26-01-2020, 17:31
Tim va una bomba, anche Wind3, un po' meno Vodafone. ILIAD non va bene invece.fonte?

lattanzio
26-01-2020, 18:05
Bisogna vedere se da lui prende bene Vodafone, non sempre è la soluzione migliore per tutti (sopratutto con il modem da interno).

ha detto che consuma piu di 200 gb e non vuole vincoli perchè gli dura pochi mesi.

ovviamente se voda non gli prende non può farla ma le altre hanno tutti vincoli

a quelle condizioni l'unica è ogilink

LSan83
26-01-2020, 19:43
ha detto che consuma piu di 200 gb e non vuole vincoli perchè gli dura pochi mesi.

ovviamente se voda non gli prende non può farla ma le altre hanno tutti vincoli

a quelle condizioni l'unica è ogilink

Anche Postemobile Casa Internet non ha vincoli di durata su rete Wind3 e da giga infiniti ad un prezzo decisamente minore di Ogilink (27€ con le telefonate anziché 46€ con solo internet). Quando chiudi devi solo restituire l'hardware entro 60 giorni (e probabilmente pagare le rate residue dei 16€ di bollo statale).
L'unico vero vantaggio di Ogilink è poter scegliere il modem Mikrotik da esterno se si abita lontani dai ripetitori (oltre ad offrire finalmente un buon modem da interno... quello ZTE con il firmware personalizzato di Postemobile non sembra granchè).

nemozx
26-01-2020, 19:51
Anche Postemobile Casa Internet non ha vincoli di durata su rete Wind3 e da giga infiniti ad un prezzo decisamente minore di Ogilink (27€ con le telefonate anziché 46€ con solo internet). Quando chiudi devi solo restituire l'hardware entro 60 giorni.
L'unico vero vantaggio di Ogilink è poter scegliere il modem Mikrotik da esterno se si abita lontani dai ripetitori (oltre ad offrire finalmente un buon modem da interno... quello che da Postemobile non è allo st).

aggiungi 59 euro di attivazione e 16 euro di bolli annui

LSan83
26-01-2020, 19:54
aggiungi 59 euro di attivazione e 16 euro di bolli annui

Risparmiando 20€ al mese rispetto ad Ogilink li riprendi in fretta. Dopotutto l'utente ha bisogno di una connessione di ALMENO 3 mesi, con durata non ancora definita. Dal quarto mese ci guadagna e si può portare nella casa successiva il router senza interrompere l'abbonamento dati (forse dovrà farsi sistemare la sim voce, visto che a differenza di quella dati sembra legata geograficamente al domicilio).

lattanzio
26-01-2020, 19:58
Beh ha detto che gli serve solo per 3 mesi, per quello consigliavo Ogilink

ovviamente se prende meglio Wind3 che faccia poste!

nemozx
26-01-2020, 19:59
Beh ha detto che gli serve solo per 3 mesi, per quello consigliavo Ogilink

ovviamente se prende meglio Wind3 che faccia poste!

se gli serve solo per tre mesi spende di + con le poste 75 euro tra attivazione e bolli

lattanzio
27-01-2020, 04:09
Grazie ma i conti li so fare sia io che il tizio che ha chiesto info

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

worms
27-01-2020, 19:59
Umh... Sto guardando Wind infinito per partita Iva e ho un piccolo problema.
Non ho una sim vuota da usare per l'mnp.

Consigli su dove reperire una classica sim a consumo?

Ciasco
27-01-2020, 21:31

Se non sbaglio sul sito windtrebusiness c'è la tariffa a 20€ senza portabilità e 15€ con portabilità, inoltre chiedono parecchia documentazione, ma dopo che ho fatto la richiesta e ho atteso giorni, ho annullato tutto e sono andato al punto Wind e ho richiesto la Unlimited professional che è la stessa cosa, 14.99 senza portabilità, o con la 3 a 13.99€.
Solo documenti e numero partita iva, in 10 minuto avevo la SIM in mano

fanciot12
28-01-2020, 01:14

guarda, io hio fatto giusto una settimana fa richiesta online di una sim ricaricabile per partita Iva, Giga illimitati, (così come minuti e sms), a 13,99€ + iva (cioè a 17,07€/mese).

Ma non era della Wind, bensì della gemella Tre (opzione All-In Pro).

Ho scelto Tre per due motivi (il primo è più importante):

1) Tre può appoggiarsi sulla sua rete proprietaria E ANCHE sulle antenne Wind
Il contrario non succede: Wind NON usa le antenne della Tre dove non esiste ancora la Rete Unica Gold Wind-Tre. Con Tre uso sempre e dappertutto le antenne sia di Tre sia di Wind, con Wind, al contrario, non succede. Wind usa solo antenne Wind, dove non esiste ancora la rete unificata.

2) Costa 1€ in meno di Wind (che fa pagare 14,99€ + iva con Wind Unlimited Professional, o Infinito)

Anche a me non serviva fare portabilità, ma solo avere una sim uso dati (anche se l'offerta è una sim voce/dati). E sul sito della Tre, pagina dell'opzione All-In Pro ho fatto semplicemente richiesta di una NUOVA sim, senza portabilità, non pagando NIENTE, né attivazione, né spedizione.
Pagherò 17,07€ tra un mese, alla prima fattura.

Ti consiglio di fare altrettanto.

Avrai lo stesso servizio di Giga e minuti illimitati, sarai sempre comunque vincolato per 24 mesi, ma spendi un poco meno e hai una rete 4G+ più estesa.

Il sito tre poi è molto semplice, funzionale, pulito, basta che quando arriva la sim disattivi (dal sito) tutti i servizi a pagamento, disattivi la segreteria e il Chi mi chiama e non avrai rogne di spese extra.

Qui nella mia provincia c'è già la rete Unica di Wind-Tre e nelle ore non di punta viaggio a 110/120 in download, e sui 30-35 in upload.

Nelle ore di punta aggancio con un router Huawei B535 4G+ il segnale 4G+ pieno, ma NON vado a 100 Mbps, tutt'altro!
A stento arrivo a 0,5 Mbps (hai letto bene, MEZZO Mb!) pur avendo il segnale del router al massimo, 5 tacche in 4G+.
Perché? perchè comunque le celle sono super usate e condivise da decine di altri utenti nelle ore di punta, e quella cella a cui mi aggancio è sovraffollata.

Ma non è un problema.
Basta che imposto il router (o il cell) con un paio di clic su "Modalità connessione preferita: 3G" (anzichè il massimo, 4G LTE, che uso invece per il 60/70% della giornata), e in 3G aggancio la stessa cella (o un'altra cella vicina) ma viaggio tra i 3-4 Mbps fino a 7-8 Mbps, più che sufficienti per fare tutto quel che voglio fare, compreso streaming in HD su Netflix o Youtube fino a 1080p).
Ovviamente i download più pesanti li faccio NON nelle ore di punta (che qui da me sono circa 5-6 ore al giorno).

Se fai Wind avrai gli stessi problemi che ti ho detto, quando le celle sono sovraccariche di utenti, ma avrai meno celle a disposizione di quelle che ha Tre, per andare a una velocità decente. e paghi 1 euro in più.

My two cents.

giallone1970
28-01-2020, 01:43
guarda, io hio fatto giusto una settimana fa richiesta online di una sim ricaricabile per partita Iva, Giga illimitati, (così come minuti e sms), a 13,99€ + iva (cioè a 17,07€/mese).

Il contrario non succede: Wind NON usa le antenne della Tre dove non esiste ancora la Rete Unica Gold Wind-Tre. Con Tre uso sempre e dappertutto le antenne sia di Tre sia di Wind, con Wind, al contrario, non succede. Wind usa solo antenne Wind, dove non esiste ancora la rete unificata.

2) Costa 1€ in meno di Wind (che fa pagare 14,99€ + iva con Wind Unlimited Professional, o Infinito)

Anche a me non serviva fare portabilità, ma solo avere una sim uso dati (anche se l'offerta è una sim voce/dati). E sul sito della Tre, pagina dell'opzione All-In Pro ho fatto semplicemente richiesta di una NUOVA sim, senza portabilità, non pagando NIENTE, né attivazione, né spedizione.

Avrai lo stesso servizio di Giga e minuti illimitati, sarai sempre comunque vincolato per 24 mesi, ma spendi un poco meno e hai una rete 4G+ più estesa.

Il sito tre poi è molto semplice, funzionale, pulito, basta che quando arriva la sim disattivi (dal sito) tutti i servizi a pagamento, disattivi la segreteria e il Chi mi chiama e non avrai rogne di spese extra.

Qui nella mia provincia c'è già la rete Unica di Wind-Tre e nelle ore non di punta viaggio a 110/120 in download, e sui 30-35 in upload.

Nelle ore di punta aggancio con un router Huawei B535 4G+ il segnale 4G+ pieno, ma NON vado a 100 Mbps, tutt'altro!
A stento arrivo a 0,5 Mbps (hai letto bene, MEZZO Mb!) pur avendo il segnale del router al massimo, 5 tacche in 4G+.
Perché? perchè comunque le celle sono super usate e condivise da decine di altri utenti nelle ore di punta, e quella cella a cui mi aggancio è sovraffollata.

Ma non è un problema.
Basta che imposto il router (o il cell) con un paio di clic su "Modalità connessione preferita: 3G" (anzichè il massimo, 4G LTE, che uso invece per il 60/70% della giornata), e in 3G aggancio la stessa cella (o un'altra cella vicina) ma viaggio tra i 3-4 Mbps fino a 7-8 Mbps, più che sufficienti per fare tutto quel che voglio fare, compreso streaming in HD su Netflix o Youtube fino a 1080p).
Ovviamente i download più pesanti li faccio NON nelle ore di punta (che qui da me sono circa 5-6 ore al giorno).

Se fai Wind avrai gli stessi problemi che ti ho detto, quando le celle sono sovraccariche di utenti, ma avrai meno celle a disposizione di quelle che ha Tre, per andare a una velocità decente. e paghi 1 euro in più.

My two cents.

Tutto il ragionamento non fa' un grinza ma, ti ricordo comunque che OGNI SIM TRE si riconnette ogni 6 ore. Sinceramente preferisco una connessione che mi costa 1€ di piu' ma che non si riavvia a cadenza regolare. Poi, ovviamente, e' questione di preferenze personali :)

P.S.
Ho SIM TRE con giga illimitati e, queste cosa delle 6 ore mi fa' diventare matto LOL

Grezzo
28-01-2020, 02:01

Ma non è un problema.

My two cents.

quanti gb si può scaricare con le 2 offerte prima che nascano problemi ?