View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
UtenteSospeso
07-04-2024, 11:03
Più che altro la rete cambierà nome.
.
ciao a tutti
visto adesso offerte SPUSU
4G e 5G spusu 150 con riserva 300GB ... (4G....sembra alla Velocità massima 4G+ )
riporto dal loro sito:
---------------------
Cos'è la riserva dati?
Con la riserva dati spusu accumuli i minuti, gli SMS e i dati che non utilizzi nei mesi precedenti. Questi si trasformano in GB da usare nei mesi successivi.
Come funziona:
I GB della riserva non scadono, si accumulano e rimangono utilizzabili solo in caso di rinnovo regolare dell'offerta. L'accumulo è possibile entro la capacità massima di riserva della tariffa.
Nella riserva dati vengono accumulati i minuti, SMS e GB risparmiati nel mese precedente:
1 minuto corrisponde a 1 MB;
1 SMS corrisponde a 1 MB;
1 MB corrisponde ad 1 MB.
I dati accumulati nella riserva dati non hanno scadenza e vengono utilizzati, a tariffa rinnovata, quando avrai terminato i GB previsti.
-------------------------------
io ho la postemobile digital da 300GB (su Zyxel LTE5398-M904) fatta piu' per gli eventuali picchi massimi di qualche mese, normalmente l'utilizzo è sui 100/120 mensili...
facendo la spusu 150 4G avrei 150GB piu' una riserva MEDIANA di 250/300 per qualche mese CALDO :D a circa 6 euro rispetto ai 10 della postemobile
IMHO sulla carta è ottima :)
pareri?
si appoggia a wind? disconnesione IP ogni ....?
ghostrider2
07-04-2024, 19:09
si sa quando ?Primo trimestre del 2025
ARSENIO_LUPEN
07-04-2024, 21:14
Penso che prima devi passare alla tariffa da 9.99€/mese, poi, da quella, puoi attivare la illimitata a 10.99€/mese e l'opzione "full speed" a 0.99€/mese.
Ma sono offerte per tutti o ad personam?
12€ per GB "illimitati" e massima velocità, non è male.
Su MyTIM girano ancora offerte 4G, poco tempo fa ho ritrovato la Giga illimitati White: 4,99€/mese per 600GB, ma bloccata a 30Mbps (streaming in SD), la Giga illimitati Silver: 14,99€/mese, sempre 600GB e limitata a 150Mbps (streaming in HD) e la Giga illimitati Gold: 19,99€/mese, uguale alla Silver ma con più GB per il roaming.
C'è anche la xTE Silver Star, offerta 5G che se usata in 4G da una classe di priorità più elevata del normale: 16,99€/mese, traffico voce illimitato (utile per il VoLTE), SMS (mi pare 200/mese) e 600GB, senza limiti su velocità o qualità dello streaming.
Anche in questo caso con TIM, come funziona?
Ho trovato la Vodafone Bronze Plus a 10€ con GB illimitati e senza limite di velocità, bloccata per 24 mesi con pagamento Smartpay, c'è qualche fregatura nascosta?
Con CoopVoce pago 8€ per 200GB, mi bastano giusti, ma se posso migliorare velocità o GB disponibili, perchè no? :D
lattanzio
08-04-2024, 03:22
Ma sono offerte per tutti o ad personam?
12€ per GB "illimitati" e massima velocità, non è male.
Ho trovato la Vodafone Bronze Plus a 10€ con GB illimitati e senza limite di velocità, bloccata per 24 mesi con pagamento Smartpay, c'è qualche fregatura nascosta?
Con CoopVoce pago 8€ per 200GB, mi bastano giusti, ma se posso migliorare velocità o GB disponibili, perchè no? :D
se ti trovi bene con coop adesso danno 300gb a 9,90 al mese
ciao a tutti
visto adesso offerte SPUSU
pareri?
si appoggia a wind? disconnesione IP ogni ....?
Le mie esperienze si limitano ad un periodo in cui la utilizzava mia moglie sul telefono.
Lato velocità nessun problema, si appoggia a Wind come Full MVNO, quindi con priorità più bassa in caso di saturazione, nella mia zona, dove non ho questi problemi, funzionava bene lato rete dati (qualche problema sulle telefonate).
Unico problema, il ping è più alto rispetto a una scheda Very/Wind, immagino che l'instradamento dati di Spusu faccia un giro più lungo.
gd350turbo
08-04-2024, 08:37
M
si !
il traffico non è illimitato...
la mia l'hanno bloccata dopo circa 150 gb
non la fare !
si !
non la fare !
Non ce la fanno :D
La Vodafone Bronze plus "illimitata" bloccata a Turbo dopo 150 gb, altri utenti dopo 300 - 400 Gb, ma non sarebbe meglio dichiarare "300 Gb" come Tim sulla retention da 9.99€?
Spero che quando sarà sotto Fastweb facciano un pò di pulizia e chiarezza, magari tagliando qualche "testa pensante" ben pagata che ha definito queste linee guida.
dici il pagamento?
Non pago mai con carta di credito, sempre con il credito residuo della SIM perché uso internet su mobile per un totale di 4/5 mesi all'anno. Ricaricando solo il costo esatto per i mesi che mi interessano l'offerta va in stand by quando non trova credito per un rinnovo (TIM permette un stand by fino a 6 mesi). Quando mi serve ricarico e si riattiva immediatamente.
bloccata per 24 mesi con pagamento Smartpay, c'è qualche fregatura nascosta?
Nel senso che devi rimanere abbonato per 24 mesi? con abbonamento così lungo l'unica fregatura è il servizio stesso che se non provato può essere uno schifo (o magari diventarlo).
ghostrider2
08-04-2024, 08:58
si !
non la fare !Classico comportamento di Vodafone...qualsiasi offerta ha la stessa politica di consumo dei giga 😁
gd350turbo
08-04-2024, 09:13
Classico comportamento di Vodafone...qualsiasi offerta ha la stessa politica di consumo dei giga 😁
Sisi ma lo sapevom eh conosco vodafone da quando si chiamava omnitel !
Volevo provare dove era il limite, dato che nessuno te lo dice.
Allora il limite per uso in hotspot è 300 gb, per uso cellulare è 500 gb
Chiamato il 190 la prima che mi ha risposto, probabilmente in sindrome premestruo, ha detto che la dovevo tenere così...
Il secondo, gentilissimo, ha resettato la scheda.
Comqunque oggi dovrebbe arrivare la mobile confort business, senza queste menate.
ARSENIO_LUPEN
08-04-2024, 10:09
se ti trovi bene con coop adesso danno 300gb a 9,90 al mese
Si, c'è il cambio offerta gratuito, difatti è un'opzione, per il resto volevo informarmi su cosa c'è disponibile sul mercato.
si !
non la fare !
Ah ecco, buono a sapersi... credo che Ho (come gli altri sub-brand) sia più corretta, pur essendo la stessa azienda :muro:
dici il pagamento?
No, ma proprio a livello d'offerta.
Su MyTIM girano ancora offerte 4G, poco tempo fa ho ritrovato la Giga illimitati White: 4,99€/mese per 600GB, ma bloccata a 30Mbps (streaming in SD)
Come in questo caso la White... è disponibile per tutti?
No, ma proprio a livello d'offerta.
In questo periodo ho in letargo la xTE Unlimited 5G, abbinata ad un router 4G (Zyxel LTE5398). Dove uso il router la BTS TIM ha solo la banda B3..., comunque della velocità non mi posso lamentare è sui D:100Mbps/U:40Mbps. La uso per tutto, dallo streaming (anche collegandomi via VPN ai NAS di casa), al VoLTE, al gaming.
Non ho mai badato al consumo, non so nemmeno che succede al superamento dei 600GB, si ferma tutto o si naviga a velocità ridotta? :boh: anche perché l'app MyTIM è inutile per quello scopo, segnala solo: "hai giga illimitati", "telefonate illimitate", "sms illimitati" :fagiano:... o forse era inutile, l'hanno aggiornata ultimamente ma non l'ho ancora provata con la SIM con la xTE Unlimited.
Come in questo caso la White... è disponibile per tutti?
Molto probabilmente no, ci vuole del tempo perché compaia. Comunque per esperienza la White è la più sfuggente, rimane poco tempo su MyTIM, massimo una settimana, la Silver alcuni mesi, la Gold c'è sempre, mai vista la zona offerte senza la Giga illimitati Gold. Tra le altre "illimitate" la xTE Silver Star ha preso il posto fisso della xTE Unlimited 5G che è sparita.
Le mie esperienze si limitano ad un periodo in cui la utilizzava mia moglie sul telefono.
Lato velocità nessun problema, si appoggia a Wind come Full MVNO, quindi con priorità più bassa in caso di saturazione, nella mia zona, dove non ho questi problemi, funzionava bene lato rete dati (qualche problema sulle telefonate).
Unico problema, il ping è più alto rispetto a una scheda Very/Wind, immagino che l'instradamento dati di Spusu faccia un giro più lungo.
mah...
ho la BTS a 250 metri da casa (ci sono sia wind3 che voda/TIM/ILIAD) presumo (spero) il comportamento riguardante le disconnesioni IP sia lo stesso wind3/very.....
a fine mese passo :D
Classico comportamento di Vodafone...qualsiasi offerta ha la stessa politica di consumo dei giga 😁
Capitato anche a me :mad:
Vindicator
09-04-2024, 11:19
mi ricordo all epoca quando fiu iniziato questo thread c'erano solo i reseller come broker
ora le offerte le fanno piu o meno tutti illimitate
pensate che due volte io ho fatto 1,2tb in un mese per vedere se effettivamente era illimitata
mi è stato detto che anche se è veloce i corsi online sono preferibili con la fibra
perche secondo loro la linea puo saltare non essendo sempre stabile (questo è effettivamente vero)
Lollauser
09-04-2024, 11:28
mi è stato detto che anche se è veloce i corsi online sono preferibili con la fibra
perche secondo loro la linea puo saltare non essendo sempre stabile (questo è effettivamente vero)
Il problema per quell'utilizzo è più che altro il cambio ip ogni tot ore a seconda del gestore.
Poi chiaro che la qualità della linea 4/5G è più aleatoria e dipende dalla copertura effettiva di rete che si ha nel punto in cui ci si collega, la linea cablata è ovviamente sempre preferibile, ad avercela...
Ma del resto se uno è coperto male dovrebbe cercare altre soluzioni tipo FWA e lasciare il 4G come ultima spiaggia.
lattanzio
09-04-2024, 14:47
ci sono ISP come Tim che non ha disconnessioni ogni TOT, o cmq disconnette raramente, basta chiedere a ghostrider che lui la usa...e pure io quando avevo tim facevo una settimana collegato senza disc
gd350turbo
09-04-2024, 15:00
Vero, peccato che qui sia il peggiore 😡
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
ghostrider2
09-04-2024, 18:06
Il problema per quell'utilizzo è più che altro il cambio ip ogni tot ore a seconda del gestore.
Poi chiaro che la qualità della linea 4/5G è più aleatoria e dipende dalla copertura effettiva di rete che si ha nel punto in cui ci si collega, la linea cablata è ovviamente sempre preferibile, ad avercela...
Ma del resto se uno è coperto male dovrebbe cercare altre soluzioni tipo FWA e lasciare il 4G come ultima spiaggia.Confermo... con Tim credo di essere arrivato a 17/18 giorno con lo stesso IP... poi ogni tanto riavvio il dispositivo ma penso che potrebbe anche fare più giorni...
Ciao ragazzi, attualmente navigo a casa in hotspot con Iliad, da me non passa la fibra, ho 200 gb a diposizione che cominciano ad essere strettini, pensavo di provare la Bronze Vodafone, oppure la Tim power special new 300 giga a 9.90 euro, cosa mi consigliate? La Tim ha disconessioni frequenti? C'è qualcuno che si trova bene con Vodafone? Ho un Samsung A54 potrei richiedere la Esim?
Vi ringrazio per l'auito.
Ciao ragazzi, attualmente navigo a casa in hotspot con Iliad, da me non passa la fibra, ho 200 gb a diposizione che cominciano ad essere strettini, pensavo di provare la Bronze Vodafone, oppure la Tim power special new 300 giga a 9.90 euro, cosa mi consigliate? La Tim ha disconessioni frequenti? C'è qualcuno che si trova bene con Vodafone? Ho un Samsung A54 potrei richiedere la Esim?
Vi ringrazio per l'auito.
Penso che le risposte alle tue domande ci siano leggendo le ultime due pagine del thread.
Si parla di Vodafone Bronze plus, ed il post sopra il tuo parla delle disconnessioni Tim.
gd350turbo
10-04-2024, 16:35
In hotspot Vodafone ti dà 300 gb
In hotspot Vodafone ti dà 300 gb
Grazie, per 300 gb provero' Tim
Ciao a tutti,ieri sera ho attivato la esim Iliad, se passo a Tim Power Special sempre in esim è davvero istantanea l'attivazione? Il mese mi scade il 17...
Come detto provero' Tim, se va male testero' la Vodafone Bronze, e se cappano torno a casa Iliad.
Scusate per l'ignoranza e vi ringrazio.
lattanzio
12-04-2024, 14:49
occhio che da quanto mi risulta con Tim 300gb il contratto dura 12 mesi
Questo non lo sapevo, avevo provato a leggere sul sito ma non avevo trovato nulla a riguardo... Ti ringrazio.
Oggi passo in un negozio Tim per chiedere informazioni, sul sito non viene specificato nulla sulla durata minima del contratto.
lattanzio
13-04-2024, 09:21
Oggi passo in un negozio Tim per chiedere informazioni, sul sito non viene specificato nulla sulla durata minima del contratto.
si hai ragione, la clausola era x l'offerta da 200gb!(con ricarica automatica)
Mi ero confuso:read: :stordita:
Ciao a tutti, dopo diversi anni di soddisfazione dovrò disattivare Tim unica con giga illimitati e relativa SIM.
Ora ho una SIM Tim a disposizione senza offerte in abbonamento attive (Tim base new a consumo). Speravo di trovare qualche offerta tipo la vecchia White, silver ecc.. ma nella mia sezione "offerte per te" non c'è nessuna offerta disponibile. Forse dipende dal fatto che non ho un piano base in abbonamento attivo? Esistono ancora quelle offerte?
Ad oggi le alternative più convenienti quali sono? Ho buona copertura wind3, iliad e Tim, Vodafone è la peggiore ma comunque accettabile. Se qualcuno mi aggiornasse gli sarei grato visto che il thread è infinito (come i giga che vorrei ahah). Grazie
lattanzio
13-04-2024, 09:42
Ciao a tutti, dopo diversi anni di soddisfazione dovrò disattivare Tim unica con giga illimitati e relativa SIM.
Ora ho una SIM Tim a disposizione senza offerte in abbonamento attive (Tim base new a consumo). Speravo di trovare qualche offerta tipo la vecchia White, silver ecc.. ma nella mia sezione "offerte per te" non c'è nessuna offerta disponibile. Forse dipende dal fatto che non ho un piano base in abbonamento attivo? Esistono ancora quelle offerte?
Ad oggi le alternative più convenienti quali sono? Ho buona copertura wind3, iliad e Tim, Vodafone è la peggiore ma comunque accettabile. Se qualcuno mi aggiornasse gli sarei grato visto che il thread è infinito (come i giga che vorrei ahah). Grazie
fai cosi, Tim->Coopvoce->Tim, poi nelle offerte per te aspetta che esca xTE Silver Star , minuti illimitati, 200SMS e giga "illimitati" in 5G
ghostrider2
13-04-2024, 09:54
occhio che da quanto mi risulta con Tim 300gb il contratto dura 12 mesiNon è assolutamente vero
lattanzio
13-04-2024, 09:54
Non è assolutamente vero
Leggili TUTTI i post, per favore:read:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48494931&postcount=26341
ghostrider2
13-04-2024, 09:59
Leggili TUTTI i post, per favore:read:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48494931&postcount=26341Si ma non è vero lo stesso... non c'è nessun vincolo anche perché se disattivi l'offerta non paghi nulla...a volte Tim fa confusione nelle descrizioni.
lattanzio
13-04-2024, 10:05
Si ma non è vero lo stesso... non c'è nessun vincolo anche perché se disattivi l'offerta non paghi nulla...a volte Tim fa confusione nelle descrizioni.
si certo, come quella volta che in bolletta dei miei era arrivata la notifica che aumentava...poi al 187 dicevano che non era vero...risultato...li ho disdetto la linea e abbiamo risparmiato un botto:ciapet:
fai cosi, Tim->Coopvoce->Tim, poi nelle offerte per te aspetta che esca xTE Silver Star , minuti illimitati, 200SMS e giga "illimitati" in 5G
Grazie. Allora faccio direttamente CoopVoce - Tim tanto del numero mi importa poco. Ma devo avere un'offerta attiva per vedere la silver? E quanto costa?
Forse dipende dal fatto che non ho un piano base in abbonamento attivo?
Si, probabile, per esperienza quando disattivi qualcosa passano settimane prima che ricompaiano delle offerte.
Esistono ancora quelle offerte?
Si, le white/silver le ho viste poco tempo fa, la gold ce l'ho stabile nel mio MyTIM.
E quanto costa?
La xTE Silver Star costa 16,99€/mese.
ARSENIO_LUPEN
13-04-2024, 13:06
Ciao a tutti.
Giusto per info, ho richiesto il passaggio a Very sfruttando l’offerta per il weekend.
200GB a 5.99€ con 1 mese di ricarica omaggio, in pratica spendendo zero posso provarla e vedere se va meglio di Coop.
La torre Wind riesco a vederla da casa, senza ostacoli, vediamo…
lattanzio
13-04-2024, 14:30
Ciao a tutti.
Giusto per info, ho richiesto il passaggio a Very sfruttando l’offerta per il weekend.
200GB a 5.99€ con 1 mese di ricarica omaggio, in pratica spendendo zero posso provarla e vedere se va meglio di Coop.
La torre Wind riesco a vederla da casa, senza ostacoli, vediamo…
AZZ, a saperlo ti davo il mio codice amico:sofico:, cosi ti davano 15 euro di bonus sia a me che a te!
Se dovete passare a Very cercate qualche codice online... danno 15€ al proprietario del codice, ma 15€ anche a voi!
Io ho iniziato con 30€ e la mia ragazza con 15€.
Si trovano su diversi siti e anche se magari l'altro è uno sconosciuto... per 15€ gratis chissene :D
ghostrider2
14-04-2024, 08:48
si certo, come quella volta che in bolletta dei miei era arrivata la notifica che aumentava...poi al 187 dicevano che non era vero...risultato...li ho disdetto la linea e abbiamo risparmiato un botto:ciapet:Per la linea mobile non funziona così... se ricordo bene solo wind3 nel mobile ha penali
ARSENIO_LUPEN
14-04-2024, 10:53
AZZ, a saperlo ti davo il mio codice amico:sofico:, cosi ti davano 15 euro di bonus sia a me che a te!
Se dovete passare a Very cercate qualche codice online... danno 15€ al proprietario del codice, ma 15€ anche a voi!
Io ho iniziato con 30€ e la mia ragazza con 15€.
Si trovano su diversi siti e anche se magari l'altro è uno sconosciuto... per 15€ gratis chissene :D
Ma questo codice va inserito nella richiesta di portabilità o quando si compra la SIM? :doh:
Perchè ho solo comprato la SIM che devono spedirmi, ma non ho visto spazi dove inserire codici amico
MrAndrei99
14-04-2024, 14:21
Buona domenica a tutti, una domanda, cosa ne pensate di Questa (https://ktsolutions.it/) azienda? E su VF su vari gruppi su Telgram dicono che offre veramente Dati illimitati, qui (https://ktsolutions.it/retemobileconsumer.php) c'è i piani che offron. e uno ha detto che ha superato oltre i 1Tb di traffico. Sto cercando qualcosa di flat su VF perché gli altri operatori non sono coperto come "Wind" invece Tim Ho solo B1 B3 B20, e invece su VF B7 B1 B3 B20 B32, Router in Questione Zyxel LTE5398-M904 Cat.18.
gd350turbo
14-04-2024, 17:54
Mai sentita ma i prezzi sono alti.
Prova a contattare simop_2 su telegram a me ha trovato un ottima offerta su rete Vodafone
lattanzio
14-04-2024, 18:47
guardate che hanno fatto ogi e ikaro all'epoca quando fornivano giga illimitati a basso prezzo....
qualcuno sa la procedura per ricevere via app la very "illimitato" a 10€?
MrAndrei99
14-04-2024, 18:55
Mai sentita ma i prezzi sono alti.
Prova a contattare simop_2 su telegram a me ha trovato un ottima offerta su rete Vodafone
Da quello che so Vodafone non offre Gb illimitati..quindi secondo me KTS sono l'unici a offrire gb flat, ma lo contatterò per vedere un attimo.
capodistria
14-04-2024, 19:24
Buona domenica a tutti, una domanda, cosa ne pensate di Questa (https://ktsolutions.it/) azienda? E su VF su vari gruppi su Telgram dicono che offre veramente Dati illimitati, qui (https://ktsolutions.it/retemobileconsumer.php) c'è i piani che offron. e uno ha detto che ha superato oltre i 1Tb di traffico. Sto cercando qualcosa di flat su VF perché gli altri operatori non sono coperto come "Wind" invece Tim Ho solo B1 B3 B20, e invece su VF B7 B1 B3 B20 B32, Router in Questione Zyxel LTE5398-M904 Cat.18.
tanto vale che ti fai postemobilecasaweb che costa molto meno
gd350turbo
14-04-2024, 19:34
Da quello che so Vodafone non offre Gb illimitati..quindi secondo me KTS sono l'unici a offrire gb flat, ma lo contatterò per vedere un attimo.Eh sì ci vuole la partita iva, comunque PosteMobile non è male io passavo i 500gb e non hanno mai detto nulla
MrAndrei99
14-04-2024, 19:56
Eh sì ci vuole la partita iva, comunque PosteMobile non è male io passavo i 500gb e non hanno mai detto nulla
ok ma io sapevo che, postemobile ha shaping su YT,FB e IG, e che ora hanno rimodulato il contratto e non si sa a quanti gb ti cappa.. loro dicono che e ILLIMITATO, ma non saprei, di solito VF cappa a 400/500Gb ora non so..
Si, probabile, per esperienza quando disattivi qualcosa passano settimane prima che ricompaiano delle offerte.
Si, le white/silver le ho viste poco tempo fa, la gold ce l'ho stabile nel mio MyTIM.
La xTE Silver Star costa 16,99€/mese.
Mi è comparsa la Gold a 19.99€/mese, in cosa differisce?
in cosa differisce?
Le giga illimitati white/silver/gold (c'erano anche green/red/black) sono vecchie offerte 4G (di 4 o 5 anni fa) che TIM propone ancora (quasi inalterate) e con gli stessi prezzi dell'epoca. Tutte solo dati e con 600GB/mese (anni fa erano 500, innalzati poi a 600), cambiano le velocità, la qualità dello streaming e la quantità di GB in roaming. La white (4,99€/mese) è limitata a 30Mbps e permette lo streaming dai servizi video in SD (attualmente non saprei se esiste ancora questo limite, forse youtube viene cappato, per gli altri servizi :boh:). Per le Silver/Gold cambiano solo i GB in roaming, stando in italia sono identiche, cappate entrambe a 150Mbps e con streaming in HD, la silver costa 14,99€/mese, la gold 19,99/mese.
La xTE Silver Star è una delle offerte attuali per il 5G, sempre con 600GB/mese ma con in più le telefonate illimitate e 200 SMS/mese. Non è cappata (indicano solo la velocità massima attuale delle linee TIM: 2Gbps in download, 150Mbps in upload) e non ha nessun limite sulla qualità dello streaming. Esistono anche la xTE International Star e xTE Gold Star, oltre ai prezzi, cambiano solo i GB per il roaming europeo. Se le usi su rete 4G hai uno step di priorità aggiuntivo rispetto agli altri utenti.
Un'offerta del genere è perfetta per telefonare con il numero della SIM con un telefono collegato al router (VoLTE).
superlex
14-04-2024, 23:06
Ciao, che voi sappiate esiste ancora il "divieto" di utilizzare le sim aventi promozioni chiamate e dati nei router?
In particolare la Vodafone mi ha proposto la infinito x 2 mesi con solo costo di attivazione, mi sarebbe utile sfruttarla coi dati (prevedo 200GB mensili di consumo, quindi credo sia un "uso corretto" per loro).
gd350turbo
15-04-2024, 07:56
ok ma io sapevo che, postemobile ha shaping su YT,FB e IG, e che ora hanno rimodulato il contratto e non si sa a quanti gb ti cappa.. loro dicono che e ILLIMITATO, ma non saprei, di solito VF cappa a 400/500Gb ora non so..La PosteMobile 300 era e forse lo è ancora cappata, la PosteMobile casa web no, l'ho usata per due anni, e mai un problema
Grazie @wrad3n ,
Quindi rispetto alla Gold la xTe silver star ha solo vantaggi. Il problema è capire come farla comparire nelle mie offerte.. sempre complicatissimo trovare un'offerta conveniente con la Tim
ghostrider2
15-04-2024, 08:50
Grazie @wrad3n ,
Quindi rispetto alla Gold la xTe silver star ha solo vantaggi. Il problema è capire come farla comparire nelle mie offerte.. sempre complicatissimo trovare un'offerta conveniente con la TimSe qualcuno ha il codice attivazione dell'offerta che ti interessa te la puoi far attivare dal 119 (più facilmente se rispondono dalla Romania).
Io avevo fatto così...mi serviva la Coral su una sim dove non era proposta...su un'altra mia sim era attiva...l'operatore aveva preso il codice dalla mia Coral attiva e l'aveva inserito per attivarla anche sull'altra sim ed è andato (oltretutto con il primo mese gratis)
Se qualcuno ha il codice attivazione dell'offerta che ti interessa te la puoi far attivare dal 119 (più facilmente se rispondono dalla Romania).
Io avevo fatto così...mi serviva la Coral su una sim dove non era proposta...su un'altra mia sim era attiva...l'operatore aveva preso il codice dalla mia Coral attiva e l'aveva inserito per attivarla anche sull'altra sim ed è andato (oltretutto con il primo mese gratis)
Ovvero devo trovare qualcuno con quell'offerta e poi dove trovo il codice attivazione?
Ho visto che c'è anche very mobile 500gb a 13.99€, Tim da solo 100 GB in più e mi costa 19.99.
Very come và come latenza e come rinnovo indirizzo ip? Il vantaggio che ho con Tim è che è molto stabile sia come ping (15-20ms) che come reset indirizzo ip (dura anche mesi senza disconnessioni)
gd350turbo
15-04-2024, 11:47
Very rinnova l'ip ogni 4 ore, latenza 30-40 a seconda
lattanzio
15-04-2024, 15:15
Grazie @wrad3n ,
Quindi rispetto alla Gold la xTe silver star ha solo vantaggi. Il problema è capire come farla comparire nelle mie offerte.. sempre complicatissimo trovare un'offerta conveniente con la Tim
A me era apparsa dopo che avevo disattivato l'offerta TIM "primaria",
con very io sono arrivato anche a 8-11 ore senza disconnessioni!
Tim ,se riesci ad avere quella li ti conviene, hai ping dimezzato rispetto a very e hai anche il 5g
Very rinnova l'ip ogni 4 ore, latenza 30-40 a seconda
Mah.. forse faccio un tentativo. Anche 250GB a 7.99€ non è male avendo il restart. Mi sembra che abbia delle buone offerte
A me era apparsa dopo che avevo disattivato l'offerta TIM "primaria",
con very io sono arrivato anche a 8-11 ore senza disconnessioni!
Tim ,se riesci ad avere quella li ti conviene, hai ping dimezzato rispetto a very e hai anche il 5g
Bello il 5g peccato che una cpe costi ancora un occhio
gd350turbo
15-04-2024, 15:36
Mah.. forse faccio un tentativo. Anche 250GB a 7.99 non è male avendo il restart. Mi sembra che abbia delle buone offerteSi ha buone offerte, quello che non mi piace è il cambio ip ogni 4 ore
lattanzio
15-04-2024, 15:45
e anche il cap a 30mbit! (sbloccabile pagando 1 euro o 1,50 in + al mese, non ricordo con precisione)
cmq Se ti prende bene wind3 è una buona offerta,
io infatti ce l'ho come linea di backup
Come offerte Very ha delle ottime offerte, come dice Turbo, il problema maggiore sono le disconnessioni ogni 4h.
Per il resto non mi lamento, ho la "unlimited + full speed", spendo 11.98€/mese, contro i più di 30€ della FWA CPN 30/3 mbps, di cui è più veloce (con il router a centro casa arrivo a 60 mbps, e non è ottimale per la linea 4G ma lo è per la copertura wi-fi) attivando l'autoricarica si gestisce in autonomia, non ha filtri o CAP sui contenuti, nessun problema con l'assistenza (ovviamente con SIM spostata al telefono), nessun blocco con i miei consumi (circa 600 gb/mese) e poche problematiche di linea.
Va talmente bene che sto sopportando le due disconnessioni giornaliere della VPN, utilizzata per lo smart working, utilizzando la scheda Vodafone aziendale non avrei questo problema, ma, da me, ha dei seri problemi di linea, tanto che, oramai, ho smesso di utilizzarla.
Stavo pensando anche di fare una AlpSim Denat, per non avere il problema del cambio IP, ma il costo mensile doppio e la possibilità, verificata oggi, di potere essere, nel futuro prossimo, collegato alla rete FTTH Open Fiber, mi ha fatto desistere da eventuali upgrade alla linea mobile.
ghostrider2
15-04-2024, 18:15
Ovvero devo trovare qualcuno con quell'offerta e poi dove trovo il codice attivazione?
Ho visto che c'è anche very mobile 500gb a 13.99€, Tim da solo 100 GB in più e mi costa 19.99.
Very come và come latenza e come rinnovo indirizzo ip? Il vantaggio che ho con Tim è che è molto stabile sia come ping (15-20ms) che come reset indirizzo ip (dura anche mesi senza disconnessioni)Il codice di attivazione si trova nel contratto in pdf dell'offerta che "ti dovrebbe arrivare" quando si attivano le offerte...è un codice alfanumerico che identifica l'offerta.
Con very l'offerta si può congelare come con iliad?
capodistria
15-04-2024, 19:57
si, l'offerta si puo' congelare fino a 12 mesi
Il codice di attivazione si trova nel contratto in pdf dell'offerta che "ti dovrebbe arrivare" quando si attivano le offerte...è un codice alfanumerico che identifica l'offerta.
Complicatissimo..
si, l'offerta si puo' congelare fino a 12 mesi
Beh in questo caso il tentativo è d'obbligo. Grazie
qualcuno sa la procedura per ricevere via app la very "illimitato" a 10€?
Io so che bisogna avere l'offerta da 8,99€ 250 giga per poi ritrovarsela tra le offerte attivabili.. a me però non esce
lattanzio
16-04-2024, 16:25
Ciao, che voi sappiate esiste ancora il "divieto" di utilizzare le sim aventi promozioni chiamate e dati nei router?
In particolare la Vodafone mi ha proposto la infinito x 2 mesi con solo costo di attivazione, mi sarebbe utile sfruttarla coi dati (prevedo 200GB mensili di consumo, quindi credo sia un "uso corretto" per loro).
vodafone è quella che "rompe" + di tutti x le SIM nei router.
Se prevedi di fare 200gb di traffico al mese che non sono molti, ti consiglio di farti una SIM di un virtuale, hai molta scelta! Guarda su LTE italy a che celle sei + vicino x farti un'idea del ISP da scegliere
superlex
16-04-2024, 16:43
vodafone è quella che "rompe" + di tutti x le SIM nei router.
Se prevedi di fare 200gb di traffico al mese che non sono molti, ti consiglio di farti una SIM di un virtuale, hai molta scelta! Guarda su LTE italy a che celle sei + vicino x farti un'idea del ISP da scegliere
Ciao e grazie per la risposta :)
Immaginavo :muro:
In realtà ho già la Very da 500GB (per ogni evenienza avevo preferito abbondare coi giga, magari c'è quel mese che tra aggiornamenti e file più grandi vado a consumarne di più).
I 2 mesi di Vodafone mi sono stati proposti in una sim che normalmente uso senza promozioni, quindi avevo pensato giusto di provarla quel periodo, mettendo in pausa la Very.
Però stando così le cose allora forse metterla come seconda sim nello smartphone :)
gd350turbo
16-04-2024, 17:08
Con la Vodafone bronze plus puoi fare 300gb ( detto dal servizio clienti)
superlex
16-04-2024, 22:32
Con la Vodafone bronze plus puoi fare 300gb ( detto dal servizio clienti)
Interessante, peccato solo smartpay obbligatorio.
gd350turbo
17-04-2024, 07:22
Interessante, peccato solo smartpay obbligatorio.
Si però non pone vincoli di durata.
ghostrider2
17-04-2024, 08:17
Ma quindi la Bronze Plus quando iniziano a bloccare? Sui 150 giga?
gd350turbo
17-04-2024, 08:24
Ma quindi la Bronze Plus quando iniziano a bloccare? Sui 150 giga?
il servizio clienti da me interpellato, ha detto che con uso in router/hotspot concedono 300 gb e calcolando che la mia è stata bloccata a 320 pare essere vero.
Per fare tale prova ho scaricato circa 35 gb giorno dal sito microsoft, arriva un sms che ti dice che stai superando il limite da loro ritenuto lecito e di "smetterla"
se non lo fai dopo poco te ne arriva un altro che ti avvisa che sei stato limitato.
Allora devi chiamare il 190 e spiegare che lo hai fatto per esigenze magari lavorative e che non hai possibilità di avere la fibra.
e te la riattivano.
superlex
17-04-2024, 17:20
il servizio clienti da me interpellato, ha detto che con uso in router/hotspot concedono 300 gb e calcolando che la mia è stata bloccata a 320 pare essere vero.
Per fare tale prova ho scaricato circa 35 gb giorno dal sito microsoft, arriva un sms che ti dice che stai superando il limite da loro ritenuto lecito e di "smetterla"
se non lo fai dopo poco te ne arriva un altro che ti avvisa che sei stato limitato.
Allora devi chiamare il 190 e spiegare che lo hai fatto per esigenze magari lavorative e che non hai possibilità di avere la fibra.
e te la riattivano.
Si però non pone vincoli di durata.
Vero, e sarebbe comunque più conveniente di ho su rete vodafone, sia come cap che come costo.
gd350turbo
17-04-2024, 17:27
Vero, e sarebbe comunque più conveniente di ho su rete vodafone, sia come cap che come costo.
stando a quanto scoperto si...
MrAndrei99
17-04-2024, 19:46
Ciao una domanda non so se e stata gia messa, ma se e stata messa mi potete linkare al post.
volevo che mi togliete un dubbio per quanto riguarda : PosteMobile Casa Web
Costo mensile
22,90€
Traffico internet ILLIMITATO
Modem WiFiINCLUSO E TRASPORTABILE
Attivazione 29€
Spedizione GRATIS
la cosa che mi interessa sono i GB che come specificano loro sono "ILLIMITATI", io oggi ho parlato con loro al call center per chiedere se fosse verramente "ILLIMITATI" ma la Signora mi ha detto di no, che c'e un Limite di 480GB Al Mese, e che non offrono mai GB "ILLIMITATI", e che nessun operatore non offre "GB ILLIMITATI" cosi mi ha detto al Call Center di PosteMobile
quindi non e veramente illimitata !..
vuoi cosa ne pensate ? io la volevo fare visto che sono alla ricerca di una sim con GB quasi Flat. su Rete "Voda"
se cerchi trovi svariati post nelle pagine precedenti.
Io l'ho disdetta a gennaio dopo averla avuta per qualche anno, proprio perchè mi è arrivato il mex che avevo usato troppi giga... di solito stavo sui 500 mensili, a volte di più se scaricavo qualche gioco pesante.
eviterei
gd350turbo
17-04-2024, 20:41
Ciao una domanda non so se e stata gia messa, ma se e stata messa mi potete linkare al post.
volevo che mi togliete un dubbio per quanto riguarda : PosteMobile Casa Web
Costo mensile
22,90€
Traffico internet ILLIMITATO
Modem WiFiINCLUSO E TRASPORTABILE
Attivazione 29€
Spedizione GRATIS
la cosa che mi interessa sono i GB che come specificano loro sono "ILLIMITATI", io oggi ho parlato con loro al call center per chiedere se fosse verramente "ILLIMITATI" ma la Signora mi ha detto di no, che c'e un Limite di 480GB Al Mese, e che non offrono mai GB "ILLIMITATI", e che nessun operatore non offre "GB ILLIMITATI" cosi mi ha detto al Call Center di PosteMobile
quindi non e veramente illimitata !..
vuoi cosa ne pensate ? io la volevo fare visto che sono alla ricerca di una sim con GB quasi Flat. su Rete "Voda"
io negli ultimi mesi ho passato i 500 e nessuno mi ha detto niente
MrAndrei99
17-04-2024, 20:58
io negli ultimi mesi ho passato i 500 e nessuno mi ha detto niente
un utente su un altro Forum ha detto cosi :
Vi aggiorno dopo un'altro mese, con questo sono 2 mesi di fila che raggiungo i 900gb circa ed attualmente funziona tutto regolarmente.
il aggiornamento e stato scritto 15 giorni fa.
Quindi in poche parole non cappano ? oppure dipende dal utilizzo che fai ?
io la vorrei usare per la mia Famiglia Navigazione sui Social,NetFlix,aggiornamenti vari, scaricare/caricare file...
se ero coperto con Wind non ero qui a parlare :stordita:
in poche parole cappano a random
io ho sforato i 500gb diverse volte tra il 2021 e il 2024, non han mai detto nulla appunto fino a gennaio.
per me non sono affidabili
ps l'utilizzo era prettamente smartworking, prime, netflix, eurosport... e qualche gioco da steam/epic
in poche parole cappano a random
io ho sforato i 500gb diverse volte tra il 2021 e il 2024, non han mai detto nulla appunto fino a gennaio.
per me non sono affidabili
ps l'utilizzo era prettamente smartworking, prime, netflix, eurosport... e qualche gioco da steam/epic
Si cappano a random. Ho più di qualche amico rappresentante, che con l'uso di 150/20GB da telefono in tethering si son visti segata la sim.
Poi il problema è che nemmeno loro sanno se il VoLTE funziona sul tuo telefono o no.
Tu pensa che ho visto una sim ho, su Redmi Go, al quale appariva il VoLTE, e le chiamate HD.
Sonpazzo
18-04-2024, 06:21
il cap penso lo facciano nelle bts sature, bloccando proorio chi ne fa uso estremo per dare un servizio decente a tutti . per quelle non sature, nessuna limitazione. sarà così?
Lollauser
18-04-2024, 08:21
il cap penso lo facciano nelle bts sature, bloccando proorio chi ne fa uso estremo per dare un servizio decente a tutti . per quelle non sature, nessuna limitazione. sarà così?
Credo anche io, sia le singole bts che i nodi/zone di rete dove si satura più di frequente.
Si tengono questa possibilità di fare "pulizia" già dal contratto, poi la usano solo dove gli serve...non avrebbe senso applicare restrizioni e di conseguenza scontentare clienti che comunque non creano problemi.
Per esempio gd350turbo, a cui finora non hanno applicato blocchi, se non ricordo male sta in una zona di campagna con immagino meno utenze sulle singole bts
Ma è tutta supposizione mia ;)
gd350turbo
18-04-2024, 08:44
Per esempio gd350turbo, a cui finora non hanno applicato blocchi, se non ricordo male sta in una zona di campagna, con immagino meno utenze sulle singole bts
Ma è tutta supposizione mia ;)
esattamente !
Ciao a tutti. Pensavo di attivare very mobile ( per arrivare a giga illimitati) al posto di iliad ,200 giga cominciano ad essere pochini, la userei per streaming su firestick con kodi, so che very cambia IP ogni 4 ore, secondo voi diventerà ingestibile il discorso? Qualcuno può portare la propria esperienza in merito? Non vorrei pentirmene amaramente...vi ringrazio.
Life bringer
18-04-2024, 11:47
Ti posso rispondere solo per quanto riguarda le disconnessioni ogni 4 ore, io le noto perchè internet va via per una trentina di secondi o un minutino, in base a cosa sto facendo muore tutto... :rolleyes:
Ciao a tutti. Pensavo di attivare very mobile ( per arrivare a giga illimitati) al posto di iliad ,200 giga cominciano ad essere pochini, la userei per streaming su firestick con kodi, so che very cambia IP ogni 4 ore, secondo voi diventerà ingestibile il discorso? Qualcuno può portare la propria esperienza in merito? Non vorrei pentirmene amaramente...vi ringrazio.
Per lo streaming nessun problema, hai qualche secondo a bassa risoluzione, poi riprende, la utilizzo senza problemi su Now, Discovery+, Red Bull TV, Youtube e altro.
Grazie delle vostre risposte ragazzi, ora vedo come procedere, mi siete
stati d'aiuto.
Devo portare internet in un appartamento senza linea ecc, pensavo ad una sim con un piano dati sufficiente per usare il computer fisso... navigazione e qualche download. Diciamo almeno 250GB al mese.
Non serve che sia 5G, al momento potrei usarla (correggetemi se sbaglio) collegando una scheda wifi al pc e mettendo la sim in una vecchia saponetta Wind Huawei E5330 (velocità HSPA+21.6 Mbps), se poi vedo che non basta cercherò qualcosa di più recente ma al momento vedo di accontentarmi.
Quali sono le migliori alternative e ovviamente più economiche?
Grazie.
patrick40
24-04-2024, 17:14
Io uso CoopVoce (che si appoggia a TIM) 300GB a 9.90 mese per sempre, credo meglio sia impossibile in termini di GB/costo...
gd350turbo
24-04-2024, 17:29
Devo portare internet in un appartamento senza linea ecc, pensavo ad una sim con un piano dati sufficiente per usare il computer fisso... navigazione e qualche download. Diciamo almeno 250GB al mese.
Non serve che sia 5G, al momento potrei usarla (correggetemi se sbaglio) collegando una scheda wifi al pc e mettendo la sim in una vecchia saponetta Wind Huawei E5330 (velocità HSPA+21.6 Mbps), se poi vedo che non basta cercherò qualcosa di più recente ma al momento vedo di accontentarmi.
Grazie.
di quella non te ne fai nulla...
3g è in fase di dismissione, vodafone e tim lo hanno gia smesso wind lo sta smettendo e di conseguenza i 21 mbps, non li vedrai mai, forse, se sei fortunato 1 mbit.
nei vari mercatini trovi centinaia di router 4g a poche decine di euro
Io uso CoopVoce (che si appoggia a TIM) 300GB a 9.90 mese per sempre, credo meglio sia impossibile in termini di GB/costo...
Vedo che c'è una promo valida fino al 30, poi da vedere.
Simile sempre con 300GB allo stesso prezzo se non erro ho visto anche Postemobile 300% Digital.
Sono entrambe valide senza limitazioni strane per l'utilizzo per un traffico con un pc fisso?
Alternative a minor costo niente?
di quella non te ne fai nulla...
3g è in fase di dismissione, vodafone e tim lo hanno gia smesso wind lo sta smettendo e di conseguenza i 21 mbps, non li vedrai mai, forse, se sei fortunato 1 mbit.
nei vari mercatini trovi centinaia di router 4g a poche decine di euro
Non ci avevo pensato, vedo che supporta UMTS/HSPA+ 900/2100 MHz, GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz.
Al momento ci sono ancora Windtre e Fastweb che supportano le due bande UMTS/HSPA+ 900/2100 MHz.
Mmmmm...Secondo te si riesce a navigare?
Proverò a cercare in giro, poi al limite vedo di trovare qualcos'altro. Basta che costi poco. Suggerimenti su qualcosa di decente a poco?
Grazie.
Grazie.
Quel router è un router 3G.
L'unica che ha le celle 3G attive è Wind, anche se è in dismissione.
Quindi punterei su Very Mobile, la 270 Gb costa 9.99€/mese, se attivi l'autoricarica in fase di sottoscrizione hai 50 Gb/mese in aggiunta, e, in caso di esaurimento del bundle, è riattivabile anticipatamente.
Poi valuterei l'acquisto di un router 4G, alla peggio il riutilizzo di uno smartphone 4G.
Come velocità, nel mio caso, passava da 30 mbps a 8.5 mbps, quindi potrebbe andare bene per esigenze basiche, ma se devi fare streaming o videoconferenze il 3G è insufficente.
lattanzio
25-04-2024, 10:05
Se vuoi una saponetta 4g cat4 a 40 euro c'è questa...
ovviamente bisogna accontentarsi
Tenda 4G185 V3.0 Saponetta Wifi Con SIM 4G LTE Cat4 150Mbps, WiFi Portatile, Batteria Ricaricabile, Hotspot WiFi con SIM, Configurazione Semplice, Plug&Play.
........................
Simile sempre con 300GB allo stesso prezzo se non erro ho visto anche Postemobile 300% Digital.
Sono entrambe valide senza limitazioni strane per l'utilizzo per un traffico con un pc fisso?
....................
sulla postemobile c'è il CAP su social e youtube
Quel router è un router 3G.
L'unica che ha le celle 3G attive è Wind, anche se è in dismissione.
Quindi punterei su Very Mobile, la 270 Gb costa 9.99€/mese, se attivi l'autoricarica in fase di sottoscrizione hai 50 Gb/mese in aggiunta, e, in caso di esaurimento del bundle, è riattivabile anticipatamente.
Poi valuterei l'acquisto di un router 4G, alla peggio il riutilizzo di uno smartphone 4G.
Come velocità, nel mio caso, passava da 30 mbps a 8.5 mbps, quindi potrebbe andare bene per esigenze basiche, ma se devi fare streaming o videoconferenze il 3G è insufficente.
Vedo che c'è 250GB a 7.99€ e 320GB a 9.99€, l'autoricarica dice che è già attiva e che se si disattiva si perdono 50GB, passando quindi a 200 e 270GB.
Mmmmmmmmm.
Poi quindi:
- CoopVoce con 300GB a 9.90€
- Postemobile 300% Digital sempre con 300GB a 9.90€
Niente altro?
Utilizzo come detto sotto.
AH,
ho un TCL 5045X (Pixi4)
Le specifiche dovrebbero essere:
4G LTE B7 (2600)
3G B1 (2100), B2 (1900), B5 (850), B8 (900)
2G B2 (1900), B3 (1800), B5 (850), B8 (900)
Potrebbe andare bene? In attesa di trovare un router 4G migliore eventualmente...
Se vuoi una saponetta 4g cat4 a 40 euro c'è questa...
ovviamente bisogna accontentarsi
Be' la saponetta valutavo di usarla perchè è già qui come rifiuto informatico a fare niente. Se proprio non va e devo comprare qualcosa allora non prendo una saponetta ma qualcosa che non sia da ricaricare, quindi o un dispositivo normalmente alimentato a cavo oppure una chiavetta USB 4G in cui inserire la sim, che poi infilo nel PC e che quindi è alimentata direttamente dal pc. In entrambi i casi non si corre il rischio di rimanere scarichi di batteria.
sulla postemobile c'è il CAP su social e youtube
Social non ne uso. Su Youtube vedo qualche video ogni tanto.
Più che altro ogni tanto capita di scaricare qualcosa o da torrent o da siti di file hosting, quindi non deve esserci una restrizione in tal senso o disconnessioni forzate.
In questo caso, probabilmente è necessario una minima configurazione del dispositivo che si usa, che almeno consenta un minimo di NAT con Inoltro Porta per il programma che si usa con il P2P.
lattanzio
25-04-2024, 15:26
purtroppo devo dirti che con coop allora non vai lontano...ogni 4gb di traffico ti fa una disconnessione forzata,piuttosto se vuoi restare su rete TIM,
ti fai coopvoce e poi la migri in 5g tim (che poi userai in 4g ma almeno sono 300giga senza disconnessioni), controlla sul topic "migliori offerte 5g flat"
Riguardo al TCL 5045X dipende, se nella tua zona è attiva qualche cella con la banda B7 il modem funziona in 4G senza aggregare, verifica nella mappa di LTEItaly.
In base a quell informazione si valuta quale rete utilizzare e su che offerta puntare.
L'offerta Coopvoce la sconsiglio, anche vedendo il tuo utilizzo, ha il cambio IP ogni 4 Gb di traffico.
In questo caso, probabilmente è necessario una minima configurazione del dispositivo che si usa, che almeno consenta un minimo di NAT con Inoltro Porta per il programma che si usa con il P2P.
Con gli operatori principali non hai ip pubblico quindi il p2p è molto limitato.
Sta a vedere che ora proprio TIM è il più consigliato... :D
Però bisogna per la power special bisogna fare portabilità (e solo da alcuni operatori) e non mi piace prendere una sim nuova per poi cambiare operatore istantaneamente.
Che poi ora sono 9.99 e magari tra qualche mese ti rimodula il prezzo.
Quindi coop scartato.
Degli altri due... poste e very? Stesse limitazioni quindi pure questi da scartare?
VODAFONE bronze plus... bisogna attivare smartpay... quindi pagamento automatico...
P.S.
che ne pensate di questo router 4G?
https://www.dlink.com/it/it/products/dwr-960-lte-cat7-wifi-ac1200-router
Tra i più economici non sembra male.
Sta a vedere che ora proprio TIM è il più consigliato... :D
Però bisogna per la power special bisogna fare portabilità (e solo da alcuni operatori) e non mi piace prendere una sim nuova per poi cambiare operatore istantaneamente.
Quindi coop scartato.
Degli altri due... poste e very? Stesse limitazioni quindi pure questi da scartare?
A quali limitazioni ti riferisci?
Per il cambio IP Very e Wind ogni 4h, Postemobile ogni 24h o più, come Tim Vodafone Spusu e Fastweb.
Iliad ogni 12h, 1Mobile ogni 10h.
Per l'IP Pubblico forse solo Tim
Per i filtri ai contenuti tendenzialmente tutte le offerte Vodafone e virtuali su rete Vodafone, eccetto le offerte da 20€/mese e oltre.
P.S.
che ne pensate di questo router 4G?
https://www.dlink.com/it/it/products/dwr-960-lte-cat7-wifi-ac1200-router
Tra i più economici non sembra male.
Prova a vedere in questo thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Come soluzione economica, io ho acquistato uno ZTE 286d "sbloccato" usato.
A quali limitazioni ti riferisci?
CUT
Alle limitazioni di tempo o di traffico. Se coop taglia ogni tot dati, ogni 4Gb, non va bene.
Se very e wind tagliano invece ogni tot tempo, ogni 4 ore, già è meglio perchè potrei disconnettere e riconnettere prima di fare un download (credo sia un escamotage funzionante), anche se è comunque limitante.
Quindi una soluzione che non mi faccia perdere download in corso o che mi limiti quando ogni tanto uso il P2P.
Correggetemi se sbaglio, per il P2P però i download sono riprendibili dal punto interrotto, non viene sprecato niente quindi non sarebbe un problema il cambio IP giusto?
Più che altro i siti di file hosting, di cui non faccio assolutamente uso massiccio ma se le poche volte che lo uso non posso scaricare e ho pure i giga limitati poi va a finire che spreco giga su giga senza concludere i download, questi credo sarebbero il problema in caso di download un po' lunghi dato che poi questi siti scaricano in genere molto lentamente.
lattanzio
25-04-2024, 17:37
Non credo sto tipo di connessioni siano ideali x il tipo di uso che vuoi fare...p2p e download di massa con 300 giga è un ossimoro
al max puoi guardarti intorno x una FWA ufficiale che sono + generose come giga.
io ne ho consigliate un paio a dei conoscenti in zona digital divide,va piano, ma chi va piano va sano e va lontano come dice il proverbio.
Non credo sto tipo di connessioni siano ideali x il tipo di uso che vuoi fare...p2p e download di massa con 300 giga è un ossimoro
al max puoi guardarti intorno x una FWA ufficiale che sono + generose come giga.
io ne ho consigliate un paio a dei conoscenti in zona digital divide,va piano, ma chi va piano va sano e va lontano come dice il proverbio.
Non sono uno scaricone, qui a casa ho la fibra e mettendo un softwerino contatore di traffico sul pc ho visto che posso starci tranquillamente nei 300GB al mese.
E' per una sistemazione temporanea, non voglio tirare in ballo installazioni varie.
lattanzio
25-04-2024, 18:11
allora se ti bastano 300 , fai poste, l'ho avuta x qualche tempo, e nei download notturni che facevo andava sempre alla grande
Lo posto di qua perchè ho sbagliato discussione non essendo 5G ma 4G.
Segnalo questa:
PosteMobile Casa Web
Internet illimitato
https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web
che ne pensate?
Costa meno di Alpsim e ti danno il router gratuitamente.
Ci sono alternative a meno? Sempre con internet più o meno illimitato e che non abbia disconnessioni ogni 4 ore o ogni 4 GB.
Grazie.
capodistria
26-04-2024, 13:04
Segnalo questa:
PosteMobile Casa Web
Internet illimitato
che ne pensate?
Ci sono alternative a meno? Sempre con internet più o meno illimitato e che non abbia disconnessioni ogni 4 ore o ogni 4 GB.
Grazie.
offerta al limite della truffa, occhio
Spiega... così non mi dai informazioni su cui riflettere.
C'è altro che costa meno o uguale e va meglio?
Segnalo questa:
PosteMobile Casa Web
Internet illimitato
che ne pensate?
Grazie.
Se vuoi un offerta con router e non hai esigenze di velocità può andare.
Le alternative sono le FWA 5G di Vodafone, Fastweb, Linkem e Wind, con una velocità tendenzialmente maggiore, visto che sono delle 5G "cappate" ma con costi e vincoli maggiori.
L'illimitato è sempre da prendere con le molle, sicuramente fino a 480 Gb/mese nessun problema, ma, se non esageri, anche se li superi non dovresti avere problemi.
Considera solo che il modem-router in comodato è abbastanza scarso come velocità, quindi, con quell'apparato, i 300 mbps li hai se sei sotto all'antenna Vodafone, altrimenti hai delle velocità decisamente più tranquille.
Ma tutto bene con Linkem? No perché il nome del sito, cercando online, non mi pare molto a posto.
edit: tornato a posto
-https://i.ibb.co/4VPZ5YQ/linkem.jpg-
Ma tutto bene con Linkem? No perché il nome del sito, cercando online, non mi pare molto a posto.
https://i.ibb.co/4VPZ5YQ/linkem.jpg
io lo vedo qui
https://selectra.net/internet/operatori/linkem/5g#:~:text=292%2F18%2FCONS)%2C,3%20Mb%2Fs%20in%20upload.
ARSENIO_LUPEN
26-04-2024, 14:27
purtroppo devo dirti che con coop allora non vai lontano...ogni 4gb di traffico ti fa una disconnessione forzata ...
Ah ecco! Svelato il problema che mi faceva dubitare di un Mate 20 Pro (in hotspot) e che non avevo mai notato sul modem.
Tutte le volte che cercavo di scaricare la ISO di Windows, Firefox dava errore con Non riuscito dopo 3.8GB.
La colpa non era del telefono (che perde totalmente la connessione dati, si riattiva in 2G e dopo qualche minuto 4G) ma Coop che tagliava la connessione.
EDIT: Avevo letto di qualche incompatibilità di Coop con i Kirin, ma qui c'è un motivo più sensato.
Oltretutto quel numero ha un'offerta personalizzata di Coop, la EVO 30 Annuale da 39€ l'anno
CUT
Sì ma ste cose le devono scrivere nelle caratteristiche delle offerte perchè la gente non è che se le sogna...
:rolleyes:
ARSENIO_LUPEN
26-04-2024, 14:42
Sì ma ste cose le devono scrivere nelle caratteristiche delle offerte perchè la gente non è che se le sogna...
:rolleyes:
Per me è più fastidioso del cambio ogni tot ore, perchè così non permetti il download di file dalla rete (vedi ISO di OS)
capodistria
26-04-2024, 17:13
Spiega... così non mi dai informazioni su cui riflettere.
C'è altro che costa meno o uguale e va meglio?
Anni fa quando ho sottoscritto l'offerta non c'era alcuna limitazione, nessuna, era veramente illimitata.
L'anno scorso di punto in bianco hanno introdotto un limite mensile di circa 480GB, oltrapassati i quali c'era un cap per 30 giorni a 1megabaite naturalmente pagando l'intero canone previsto. Se non una truffa, al limite della truffa.
AH,
ho un TCL 5045X (Pixi4)
Le specifiche dovrebbero essere:
4G LTE B7 (2600)
3G B1 (2100), B2 (1900), B5 (850), B8 (900)
2G B2 (1900), B3 (1800), B5 (850), B8 (900)
Potrebbe andare bene? In attesa di trovare un router 4G migliore eventualmente...
occhio che avere una sola B7 in 4G prima di tutto devi verificare di averla nella bts a cui ti andrai a collegare, devi essere vicino e a vista altrimenti avresti problemi o scarsa qualità (non certo roba da P2P), ma poi anche ci fossero tutte le condizioni favorevoli vorrebbe dire non sapere mai quando si ha la linea e quando no perchè la B7 è la frequenza regina per lo spegnimento energetico, ti puoi ritrovare ad ogni ora del giorno ogni giorno, senza internet e non sapere mai se è il router, se hai finito i GB, se stanno facendo lavori sulla bts e così via, sconsigliatissimo
per quanto riguarda il P2P devi avere un router che perlomeno nell'interfaccia ti permetta di aprire le porte e fare poi fotocopia nel firewall di windows, ti permetta di cambiare DNS, e poi sarebbe il top con IP pubblico ma comunque non necessario. Comunque anche avendo tutto questo, avresti sempre un flusso dati anomalo e comunque sempre visibile all'AI del provider che non penso sarebbe molto contento. L'unica soluzione sarebbe una VPN che ti maschera il flusso dati e poi magari una tipo NordVPN non per fare pubblicità, ma perchè ti da un IP privato (a pagamento extra) creato ad oc proprio per il P2P. In quel caso, forse, con la sim giusta qualcosa scarichi
certo comunque non sono le connessioni adatte per questo tipo di uso, giustamente direi
ho visto la ho.mobile 300gb a 11€, sapete se è mai stata offerta ad un prezzo più basso ?
avendo il riparti a 10€ di fatto uno che utilizza 300gb finirebbe per pagarla 10€ invece che 11€ se ho capito bene.
capodistria
30-04-2024, 20:46
le offerte di ho sopra i 100 giga prevedono un costo di attivazione per ogni riparti
le offerte di ho sopra i 100 giga prevedono un costo di attivazione per ogni riparti
cioè oltre alla tariffa che riparte e quindi il costo dell'opzione, ho una "penale" ? :rolleyes:
capodistria
30-04-2024, 22:11
chiamiamola penale o piu' semplicemente costo di attivazione
per l'offerta dei 300 GB a 10,99 € se vuoi far ripartire l'offerta pagherai il canone mensile, cioè 10,99 €, piu' il costo di attivazione, ossia 9,99 €, per un totale complessivo di 20,99 €
:D
ghostrider2
30-04-2024, 22:56
19 giorni con lo stesso IP Tim :D nuovo recordhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240430/f8b2227cf2f60adfcb0edbc1410da9c2.jpg
P.s. modem e linea Tim della mia ragazza
router: Zyxel LTE5398-M904
tariffa 4G: spusu 150 - 150 GB - 2.000 minuti - 500 SMS + 300 GB riserva
BTS wind3/tim/vodafone a 250 metri circa in linea d'aria
consumo medio mensile 100/120 GB con picchi di 250 che penso di coprire con la riserva (file & altro grandi/pesanti scarico a lavoro dove ho una gigabit)
attivata offerta e primi test
rispetto a postemobile 300% Digital
velocità identica, ping quasi doppio ..... ma NIENTE CAP, :yeah: cosa che infastidiva parecchio, per me promossa al day one :)
ARSENIO_LUPEN
01-05-2024, 09:55
Ho notato anch’io Spusu, più che altro non vanno sprecati i GB che non usi, ma restano come riserva per il mese successivo.
Idem per il 4G non limitato
Da tenere in considerazione per eventuali nuove offerte
lattanzio
01-05-2024, 11:15
ottimo nesema, facci sapere la questione delle disconnessioni ogni 4 ore oppure ogni 24 o mai!!
grazie!!:read:
ottimo nesema, facci sapere la questione delle disconnessioni ogni 4 ore oppure ogni 24 o mai!!
grazie!!:read:
stesso IP per piu' di 48 ore sicuro :O poi non ho seguito più
si appoggia a wind3 ma ha ping più alti, a chi serve una connessione/offerta con ping basso è da sconsigliare
confermo le ottime impressioni, nel mio caso -> NESSUN CAP sull'offerta
UtenteSospeso
05-05-2024, 14:01
Qualcuno ha esperienza di SIM Tiscali nel modem ?
.
nick9696
06-05-2024, 08:12
Qualcuno sa se è possibile vedere i consumi di giga effettivi sull'offerta TIM GOLD giga illimitati?
Una volta si poteva vedere tramite sito 119selfservice.tim.it che poi fu disattivato tempo fa.
Se c'è un'altra alternativa oltre a guardare nelle statistiche nel router che non mi fido tanto, sarebbe molto gradito!
19 giorni con lo stesso IP Tim :D nuovo record
Tu non sai quanto mi hai fatto sentire imbecille... ho cercato settimane fa il tempo di connessione ovunque e ce lo avevo sotto gli occhi! :stordita: :fagiano:
Qualcuno sa se è possibile vedere i consumi di giga effettivi sull'offerta TIM GOLD giga illimitati?
Non ci sono mai arrivato ma credo che il counter passi da "internet illimitato" a valori numerici quando sei sotto i 100GB.
comunque per le "vecchie" Giga illimitati xxxx non c'è un vero limite al traffico, superati i 600GB a velocità piena si viene "strozzati" a 64Kbps (:fagiano:).
principe69
06-05-2024, 11:54
con fastweb per adesso sono a 150 ore(più di 6 giorni)vediamo quanto dura :D
Segnalo che Spusu ha attivato la tariffa "Spusu 200 XL", e, rispetto alla 200 "liscia", ha le telefonate illimitate e, soprattutto, costa 7.98€/mese contro i 9.98€/mese della tariffa originale.
Attivabile solo per nuovi clienti.
Disponibile solo nella versione 4G.
ghostrider2
06-05-2024, 20:20
con fastweb per adesso sono a 150 ore(più di 6 giorni)vediamo quanto dura :DNel modem della mia ragazza ho visto massimo 19 giorni perché poi al 20^ giorno è impostato il riavvio automatico del modem....non so se si sarebbe spinto oltre....magari 1 mese con lo stesso IP 😅
4 giorni e mezzo .. SPUSU
P.s. modem e linea Tim della mia ragazza
Penso che quel parametro, sui router ZTE, si riferisca ad un cambio IP dal router, non dal provider.
Almeno è così nel mio ZTE 286d, ho un tempo di connessione di 12h, ma Very ha già cambiato IP almeno 2 volte.
Per me è più fastidioso del cambio ogni tot ore, perchè così non permetti il download di file dalla rete (vedi ISO di OS)
Io uso coopvoce anche per scaricare grossi file.
Quando la velocità va a 0, metto il download in pausa e lo riavvio subito; dopo un po' da errore, lo riavvio nuovamente e così il download prosegue regolarmente da dove si era interrotto.
Provato con edge e firefox.
E' un po' macchinoso, ma almeno funziona:fagiano:
ARSENIO_LUPEN
11-05-2024, 19:17
Io uso coopvoce anche per scaricare grossi file.
Quando la velocità va a 0, metto il download in pausa e lo riavvio subito; dopo un po' da errore, lo riavvio nuovamente e così il download prosegue regolarmente da dove si era interrotto.
Provato con edge e firefox.
E' un po' macchinoso, ma almeno funziona:fagiano:
Grazie per la dritta, appena capita qualche download grosso in hotspot ci proverò :read:
Segnalo sommessamente che oggi termina una promo CoopVoce.
Se a qualcuno di voi dovessero BASTARE 200GB, potete avere per 3 mesi l'offerta gratis.
Solo se passi a CoopVoce con il codice FESTAMAMMA24: attivazione e 3 mesi GRATIS!
EVO 200
200 GIGA in 4G
Minuti illimitati, 1000 SMS VERSO TUTTI
9,90€ al mese
Se uno deve provare Coop o vuole "risparmiare" sui 3 mesi e gli bastano 200GB...
......
Se uno deve provare Coop o vuole "risparmiare" sui 3 mesi e gli bastano 200GB...
Mi tengo la mia "EVO 200" a 7.9€/mese :D sullo smartphone, sul router utilizzo altro.
Parlando seriamente, i 200 Gb/mese, per un utilizzo come connessione casalinga, non sarebbero un problema, visto che è possibile riattivare l'offerta in anticipo.
Più penalizzante è la disconnessione per cambio IP ogni 4Gb.
Aggiungo che, al netto dei 3 mesi omaggio, come rapporto bundle/costo, è allineata alla Tim Power Special e alla Tiscali Smart 200 5G, che in più offrono il 5G, ed, attivando l'autoricarica, ci sono offerte Tim migliori.
Life bringer
13-05-2024, 11:35
Salve, potete confermarmi che con Spusu non c'è il limite della riconnessione ogni 4 ore anche se usa rete Wind?
Salve, potete confermarmi che con Spusu non c'è il limite della riconnessione ogni 4 ore anche se usa rete Wind?
confermo :O
ARSENIO_LUPEN
13-05-2024, 18:47
Mi tengo la mia "EVO 200" a 7.9€/mese :D sullo smartphone, sul router utilizzo altro.
Parlando seriamente, i 200 Gb/mese, per un utilizzo come connessione casalinga, non sarebbero un problema, visto che è possibile riattivare l'offerta in anticipo.
Più penalizzante è la disconnessione per cambio IP ogni 4Gb.
Aggiungo che, al netto dei 3 mesi omaggio, come rapporto bundle/costo, è allineata alla Tim Power Special e alla Tiscali Smart 200 5G, che in più offrono il 5G, ed, attivando l'autoricarica, ci sono offerte Tim migliori.
A parte il fastidio (scoperto dopo dei 4GB) non mi sono trovato male, come quasi tutti i virtuali ha il vantaggio di non avere balzelli nascosti, nessuna rimodulazione e promo attivate di nascosto.
Attualmente ho Very con 200GB a 6€ (con autoricarica) va qualcosa meno in download, ma è sufficente e non ho trovato altro più conveniente.
Very 600 Giga
Per nuovi numeri e con ricarica automatica inclusa, in full speed 4G a 13.99€ invece di 15.99€.
SIM + Sped. = gratis
Attivazione = 9.99€
Offerta mensile = 13.99€
Tot. 23.98€ <- primo acquisto
Senza ric. automatica i GB a disposizione sono 500 e sempre a 13.99€.
Hanno attivato la sottoscrizione delle promo "Flash XL" sulle tariffe dati.
Cosi le tariffe dati Very (full speed) diventano:
- 11.99€/mese - 300 Gb - 400 Gb con ricarica automatica
- 13.99€/mese - 500 Gb - 600 Gb con ricarica automatica
Non male.
lattanzio
18-05-2024, 09:49
edit falso allarme era la bts scoppiata
Se potesse interessare a qualcuno come informazione mi è comparsa la xTE Silver Star (giga illimitati 5g 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, chiamate e sms) a 16.99€ su sim tim senza nessuna offerta attiva dormiente da un anno.
Ho anche la giga illimitati gold a 19.99€ che però non ha alcun senso perché costa di più ed è 4g (150 Mbps in download e 75 Mbps in upload).
Avevo ordinato una sim very per provare ma non mi è mai arrivata e mi sono fatto rimborsare. Vorrei provare la silver star ma le cpe 5g da esterno costano un occhio
Cosa vuol dire che non ti è arrivata?
Hai chiesto lumi,l'hanno persa dove?
la giga illimitati gold a 19.99€ che però non ha alcun senso perché costa di più ed è 4g
Quando finiscono i 600GB la giga illimitati gold prosegue con velocità ridotta a 64Kbps, la xte silver star si ferma.
Quando finiscono i 600GB la giga illimitati gold prosegue con velocità ridotta a 64Kbps, la xte silver star si ferma.
nei primi anni 2000 isdn 64Kbps l'ho avuta ed era una signora linea, oggi nel 2024 64Kbps non si apre nemmeno la home page di google nel browser, praticamente è la stessa cosa, si fermano entrambe
principe69
21-05-2024, 06:43
nei primi anni 2000 isdn 64Kbps l'ho avuta ed era una signora linea
anch'io!e si poteva raddoppiare a 128Kbps ma così facendo il telefono fisso stava occupato :)
gd350turbo
21-05-2024, 06:51
almeno per questo vodafone è migliore, passati i 300 gb la limitano ad 1 mega
capodistria
21-05-2024, 07:39
tim non ha il riparti?
Lollauser
21-05-2024, 08:32
nei primi anni 2000 isdn 64Kbps l'ho avuta ed era una signora linea, oggi nel 2024 64Kbps non si apre nemmeno la home page di google nel browser, praticamente è la stessa cosa, si fermano entrambe
ma infatti, che presa per il culo 64k...giusto per non permetterti di dire che hanno bloccato la connessione, e fare funzionare i servizi a pacchetto di base
Con un 1mb, almeno riesci a navigare
ma infatti, che presa per il culo 64k...giusto per non permetterti di dire che hanno bloccato la connessione, e fare funzionare i servizi a pacchetto di base
Con un 1mb, almeno riesci a navigare
dipende a quanto mettono l'upload che di solito è inferiore al download ma non so nel caso specifico
Lollauser
21-05-2024, 09:28
dipende a quanto mettono l'upload che di solito è inferiore al download ma non so nel caso specifico
Non so per esperienza diretta perchè per fortuna non ci sono mai passato, ma l'upload lo metteranno pare se non addirittura superiore, perchè non è mai (a parte casi particolari) un problema per loro.
La saturazione di banda è quasi sempre in download, l'upload è molto meno sfruttato mediamente
Non sarà un problema per loro ma a me per esempio a volte rende la linea inutilizzabile con 0,3Mb/0,4Mb in upload pur rimanendo con 20ms di ping e download costante sopra i 20/30Mb, figuriamoci se la mettono a meno
per inutilizzabile intendo che una qualsiasi pagina internet se va bene si apre dopo i 20/30 secondi ma poi non è detto che riesce a caricarsi correttamente, soprattutto se sono presenti molti collegamenti o contenuti, se poi ci sono dei link con redirect non ne parliamo, va in tilt tutto
quindi alla fine risulta che ti lasciano una "linea di backup" ma in verità non ci puoi fare niente, nemmeno guardare la posta, se vodafone effettivamente lascia la linea a 1Mb/1Mb forse allora qualcosa si riesce a fare, tipo aprire la posta... forse...
non dico di navigare con lynx, ma disabilitando immagini/video/audio/pubblicità qualcosa si riesce a fare anche a 64Kbps, funzionano anche chat e messaggi testuali. Probabilmente è per quel motivo che TIM fa pagare quei 3€/mese in più rispetto ad una opzione che si ferma.
Cioé non dicono esplicitamente quanti sono in totale ma se superi i 300GB ti limitano a 1Mbps?
tim non ha il riparti?
Finiti i GB prima della scadenza devi pagare dei pacchetti "SOS" per proseguire fino al rinnovo.
e sono una rapina, la quantità di GB è rimasta alle offerte 3G/HSPA...:
SOS Giga Day: 10GB per un giorno -> 1,99€
SOS Giga Week: 10GB per una settimana -> 4,99€
non dico di navigare con lynx, ma disabilitando immagini/video/audio/pubblicità qualcosa si riesce a fare anche a 64Kbps, funzionano anche chat e messaggi testuali. Probabilmente è per quel motivo che TIM fa pagare quei 3€/mese in più rispetto ad una opzione che si ferma.
sì qualcosa si riesce a fare, quando capita uso comodo dragon in versione portable settato in quella maniera, solo per questa evenienza, però resta un uso limitato a qualche cosuccia appunto e comunque non sempre carica le pagine correttamente, non è possibile farne un uso comune di tutti i giorni
gd350turbo
21-05-2024, 10:49
Cioé non dicono esplicitamente quanti sono in totale ma se superi i 300GB ti limitano a 1Mbps?
Esattamente...
Ma di solito se li chiami ti resettano il contatore e si ripristina la velocità massima, ma anche questo non c'è scritto da nessuna parte.
UtenteSospeso
21-05-2024, 13:12
Qualcuno ha "sperimentato" la limitazione di tim a 64k oppure è una informazione letta ?
Ho la illimitati gold ma al massimo sono arrivato in precedenza intorno a 400gb, ora di meno, non ho mai sperimento.
.
Qualcuno ha "sperimentato" la limitazione di tim a 64k oppure è una informazione letta ?
Ho avuto la giga illimitati gold ma non mi è capitato di consumarla, l'info è nel PDF di riepilogo dell'offerta:
https://i.postimg.cc/CKxGqDqX/gig.jpg
Ho la illimitati gold ma al massimo sono arrivato in precedenza intorno a 400gb, ora di meno, non ho mai sperimento.
comunque la "xTE Silver Star" è un'ottima alternativa (non ha i rincari annuali come la "vecchia" xTE Unlimited 5G) e se aggiungi l'opzione "200G M" hai in totale 800GB al mese (+ telefonate illimitate e 200 SMS) allo stesso prezzo della GIG.
UtenteSospeso
21-05-2024, 13:58
Ma è un'offerta ad personam, a me non è arrivata. E avendo la Gold dubito me la propongano, come dire dammi 3 euro in meno.
C'è altra strada per averla?
.
Ma è un'offerta ad personam, a me non è arrivata. E avendo la Gold dubito me la propongano, come dire dammi 3 euro in meno.
l'anno scorso avevo fatto il passaggio da GIG a xTE Unlimited 5G: 19,99 vs 16,99. :boh:
C'è altra strada per averla?
non ricordo se era in questa discussione o nell'altra, però qualcuno diceva che era possibile farsela attivare fornendo all'assistenza il codice dell'offerta.
Il codice iniziale (se serve veramente a qualcosa) è simile a "OXTWE - xTe Silver Star". Da qualche parte dovrei avere i pdf di riepilogo di "xTe Silver Star" e "200G M" che riportano quei dati...
Ho attivato la very Flash xl. Per qualche motivo mi va oltre i 30mbps, fa 45 sia up che down con vecchio e indistruttibile mikrotik SXT 4G su Banda3 (non aggrega). Ping non eccezionale ma stabile sui 50ms. RSRP -79dBm
Per il prezzo ottima
UtenteSospeso
25-05-2024, 14:15
Curiosità, a che distanza sei dalla BTS?
.
Curiosità, a che distanza sei dalla BTS?
.
5.5km. Forse posso migliorare il puntamento che prima ero collegato a una bts tim limitrofa a questa. Per ora ho solo switchato sim
Edit: sono arrivato a -76dBm, poca cosa in più
Avevo letto che very disconnette ogni 4 ore o sbaglio? Dal mikrotik leggo più di 24 ore di sessione attiva
lattanzio
26-05-2024, 18:16
sarà l'uptime del router...
https://i.ibb.co/3Nhhbzb/very.png
Dovrebbe essere quella della sim
Avevo letto che very disconnette ogni 4 ore o sbaglio? Dal mikrotik leggo più di 24 ore di sessione attiva
Confermo, disconnette ogni 4h.
Anche nel mio caso il router (ZTE 286d) mostra un uptime di 24h o più, ma l'indirizzo IP cambia.
Iliad ha aggirnato le tariffe mobili.
In 4G la "Dati 300" diventa "Dati 350" ed il prezzo passa da 13.99€/mese a 14.99€/mese.
capodistria
30-05-2024, 09:21
ho acquistato una sim lycamobile
nell'area clienti c'è un pulsante per rinnovare l'opzione
dovrebbe averlo anche l'offerta 450 GB a 15 euro
ho acquistato una sim lycamobile
nell'area clienti c'è un pulsante per rinnovare l'opzione
dovrebbe averlo anche l'offerta 450 GB a 15 euro
Ma serve per fare ripartire l'opzione o attiva il rinnovo automatico dell'opzione con addebito?
Perchè nelle info su Lycamobile ho trovato solo la seconda.
UtenteSospeso
30-05-2024, 13:50
.
capodistria
30-05-2024, 13:55
magari mi sbaglio io
io vedo questo
https://i.ibb.co/n3W3Vs8/lyca1.jpg (https://ibb.co/q0Z04MF)
magari mi sbaglio io
io vedo questo
https://i.ibb.co/n3W3Vs8/lyca1.jpg (https://ibb.co/q0Z04MF)
Se fosse un "riparti" sarebbe molto interessante.
Vediamo se qualcuno con Lycamobile ha delle ulteriori info.
capodistria
30-05-2024, 14:09
cliccandoci mi appare
https://i.ibb.co/jDNL8Gw/lyca2.jpg (https://ibb.co/RcFCgP6)
superlex
02-06-2024, 12:55
Ciao,
vi ricorderete che vi avevo detto che avrei provato a utilizzare Vodafone infinito nel router.
Bene, dopo 1 mese in cui ho consumato 350GB circa mi è arrivato il famoso sms:
Ti informiamo che stiamo rilevando un utilizzo di traffico dati non conforme alle condizioni di uso lecito e corretto. Qualora tale comportamento dovesse continuare Vodafone si riserva di intervenire, previa comunicazione, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto.
Nessun problema per me perché l'ho attivata solo per prova, mi dovessero bloccare rimetto la sim Very da 500GB, era giusto per informarvi :)
cliccandoci mi appare
https://i.ibb.co/jDNL8Gw/lyca2.jpg (https://ibb.co/RcFCgP6)
oltre agli altri piani tariffari c'è scritto "Rinnovare il pacchetto attuale" che mi sembra non lascia tanto spazio alla fantasia, sembra proprio che sia un riparti
L’app di lyca è tradotta alla carlona… ci sono solo piani diversi da quello attuale e altri pacchetti di dati in opzione. Nessun ripartì.
PosteMobile Casa: pubblicati impegni sulla soglia per uso lecito di SIM con “Giga illimitati
https://www.mondomobileweb.it/281212-postemobile-casa-pubblicati-impegni-sulla-soglia-per-uso-lecito-di-sim-con-giga-illimitati/
Life bringer
04-06-2024, 09:07
Quindi i famosi ca 500 giga... altro che illimitati :rolleyes:
gd350turbo
04-06-2024, 09:45
Quindi i famosi ca 500 giga... altro che illimitati :rolleyes:
non possono essere illimitati nel vero senso della parola...
Life bringer
04-06-2024, 09:50
non possono essere illimitati nel vero senso della parola...
si se ne era già parlato, ma allora lo scrivi chiaro: illimitati (fino a...) altrimenti la presa per il deretanus è servita, no?
Lollauser
04-06-2024, 09:58
Solita storia, finchè la agcom non gli da il cicchetto, loro seguono la linea che gli conviene.
Finchè è accettato che si scriva illimitato per le linee 4G/5G, loro ovviamente lo fanno.
Del resto se uno dei provider, in un impeto di trasparenza, decidesse di scrivere traffico max XXX e gli altri continuassero a scrivere illimitato, nessun utente medio farebbe quella linea.
Come la minghiata del "ogni 4 settimane" di qualche anno fa, per esempio.
E' l'agcom che deve sistemare ste cose, purtroppo, inutile prendersela con i provider, anche chi volesse tenere un comportamento più "corretto" è costretto ad adeguarsi alla corrente dalle semplici leggi di mercato.
quoto, devono obbligarli a togliere la dicitura illimitato e mettere in chiaro i gb
capodistria
04-06-2024, 13:33
scusate se insisto con lycamobile
ho attivato un altro numero lycamobile
su questo nuovo numero se clicco dall'area clienti 'Rinnova il mio piano' esce la seguente schermata
https://i.ibb.co/zsL2FSG/lyca1.jpg (https://imgbb.com/)
a sua volta cliccando 'Rinnovare il piano' esce
https://i.ibb.co/3TRd15w/lyca2.jpg (https://imgbb.com/)
ora non ho proceduto ma quel 'Rinnova piano attuale' mi sa tanto di riparti
Leggi sopra il mio messaggio.
superlex
05-06-2024, 11:54
Ciao,
vi ricorderete che vi avevo detto che avrei provato a utilizzare Vodafone infinito nel router.
Bene, dopo 1 mese in cui ho consumato 350GB circa mi è arrivato il famoso sms:
Nessun problema per me perché l'ho attivata solo per prova, mi dovessero bloccare rimetto la sim Very da 500GB, era giusto per informarvi :)
Bene, dopo qualche giorno in cui ho mantenuto circa gli stessi ritmi (una decina di GB al giorno), mi è arrivato il famoso sms che mi riduce la velocità, a meno di 1Mbps (dovrebbe essere 0.6).
Quindi, riassumendo, almeno nel mio caso:
- il limite è di 300/350GB al mese;
- gli sms che arrivano sono due, uno di preavviso, uno di avviso di riduzione.
Ora vediamo se riesco a cavarne qualcosa al 190 :Prrr:
Life bringer
05-06-2024, 12:04
Bene, dopo qualche giorno in cui ho mantenuto circa gli stessi ritmi (una decina di GB al giorno), mi è arrivato il famoso sms che mi riduce la velocità, a meno di 1Mbps (dovrebbe essere 0.6).
Chi te lo fa fare di cavarne qualcosa al 190? Io li manderei a quel paese senza passare dal via, speriamo che con la vendita di ladrofone a Swisscom si ripuliscano un po'...
gd350turbo
05-06-2024, 12:35
Anche la mia vodafone bronze plus ha quel limite e le due volte che l'ho superato ho sempre avuto il reset del contatore senza problemi con gli operatori del 190.
superlex
05-06-2024, 14:39
Chi te lo fa fare di cavarne qualcosa al 190? Io li manderei a quel paese senza passare dal via, speriamo che con la vendita di ladrofone a Swisscom si ripuliscano un po'...
Ma giusto perché ho appena iniziato il mese, quindi se riesco a non perdercelo meglio :p Poi dal prossimo bye :D
Anche la mia vodafone bronze plus ha quel limite e le due volte che l'ho superato ho sempre avuto il reset del contatore senza problemi con gli operatori del 190.
Grazie del feedback, provo e vi dico :)
Comunque, "tecnicamente", il torto l'ho io: il limite specificato da loro è 5 * 25GB (media del consumo degli utenti, poi calcolata come - e se è vera - è un altro discorso), quindi 125GB; inoltre, seppure molto lenta, la navigazione non è interrotta, quindi i giga continuano a essere "illimitati" :Prrr:
EDIT:
Ok, fatto, dovrebbero aver fatto il reset.
La tipa mi ha mandato un codice via sms da dettarle (è normale?), ha fatto il reset e poi mi ha detto di stare attento con i consumi e di non usarlo per vedere film e partite. Al che mi stavo arrabbiando perché ci faccio quello che voglio se non le dispiace, di dirmi se c'è un limite, e mi ha detto di no, ma di usarne meno.
gd350turbo
05-06-2024, 14:56
Ma giusto perché ho appena iniziato il mese, quindi se riesco a non perdercelo meglio :p Poi dal prossimo bye :D
Fino a che il problema è perdere 5 minuti al telefono una volta al mese, per avere 300+300 gb per 10 euro si può sopportare...
Se dovessero iniziare a fare storie ciaone !
Ok, fatto, dovrebbero aver fatto il reset.
La tipa mi ha mandato un codice via sms da dettarle (è normale?), ha fatto il reset e poi mi ha detto di stare attento con i consumi e di non usarlo per vedere film e partite. Al che mi stavo arrabbiando perché ci faccio quello che voglio se non le dispiace, di dirmi se c'è un limite, e mi ha detto di no, ma di usarne meno.
Dipende chi ti risponde...
A me non hanno mai fatto storie
Comunque, "tecnicamente", il torto l'ho io: il limite specificato da loro è 5 * 25GB (media del consumo degli utenti, poi calcolata come - e se è vera - è un altro discorso), quindi 125GB; inoltre, seppure molto lenta, la navigazione non è interrotta, quindi i giga continuano a essere "illimitati" :Prrr:
Ovvio che si sono parati per bene il didietro !
Avranno una schiera di avvocati che li segue, non hanno certo problemi !
superlex
05-06-2024, 15:15
Fino a che il problema è perdere 5 minuti al telefono una volta al mese, per avere 300+300 gb per 10 euro si può sopportare...
Se dovessero iniziare a fare storie ciaone !
Effettivamente sono stati molto efficienti, 5 minuti di orologio esagerando ed era già tutto risolto :read:
Dipende chi ti risponde...
A me non hanno mai fatto storie
Ah ecco :p
Ovvio che si sono parati per bene il didietro !
Avranno una schiera di avvocati che li segue, non hanno certo problemi !
Sicuro :D
Grazie a tutti per i suggerimenti :)
Aggiornamento mia esperienza con Very:
La connessione va benissimo, per qualche motivo non ho il cap a 30mbps e il ping sta tra i 30 e i 45 quando va male. Mi collego su singola banda B3 ma ho anche una B1 e una B7 che vanno altrettanto bene. L'unico problema è che ogni tanto mi si pianta il mikrotik e non capisco come mai. Dalle impostazioni sembra tutto ok, connesso come sempre ma finché non lo "sveglio" a mano con un riavvio o cambiando banda non mi fa navigare. Non accade ogni 4 ore ma a caso tipo una volta al giorno. Idee?
https://www.speedtest.net/it/result/16342923452.png
gd350turbo
06-06-2024, 09:18
Aggiornamento mia esperienza con Very:
La connessione va benissimo, per qualche motivo non ho il cap a 30mbps e il ping sta tra i 30 e i 45 quando va male. Mi collego su singola banda B3 ma ho anche una B1 e una B7 che vanno altrettanto bene. L'unico problema è che ogni tanto mi si pianta il mikrotik e non capisco come mai. Dalle impostazioni sembra tutto ok, connesso come sempre ma finché non lo "sveglio" a mano con un riavvio o cambiando banda non mi fa navigare. Non accade ogni 4 ore ma a caso tipo una volta al giorno. Idee?
https://www.speedtest.net/it/result/16342923452.png
Sul mirkotik non ti so dire, ma sullo speedtest, è escluso dalla limitazione dei 30 mbit
se provi un download, assai probabile che vada a 30
lo so perchè ho very anch'io !
Segnalo che Very Mobile ha modificato le tariffe "solo dati full speed".
Praticamente, ha aumentato il bundle di 100 gb/mese, senza la necessità di attivare l'autoricarica, come in precedenza, e con attivazione gratuita.
- 400 Gb - 11.99€/mese
- 600 Gb - 13.99€/mese
Tutte con la possibilità di riattivazione anticipata.
In 4G senza CAP.
Cambio IP ogni 4h.
Scusa Bik, chiedo per conferma perchè la tua ultima frase da adito a due interpretazioni. Il "senza" è riferito al cap, mentre il cambio ip ogni 4h c'è sempre?
Scusa Bik, chiedo per conferma perchè la tua ultima frase da adito a due interpretazioni. Il "senza" è riferito al cap, mentre il cambio ip ogni 4h c'è sempre?
Si, correggo il post per chiarirlo.
superlex
06-06-2024, 15:02
Segnalo che Very Mobile ha modificato le tariffe "solo dati full speed".
Praticamente, ha aumentato il bundle di 100 gb/mese, senza la necessità di attivare l'autoricarica, come in precedenza, e con attivazione gratuita.
- 400 Gb - 11.99€/mese
- 600 Gb - 13.99€/mese
Tutte con la possibilità di riattivazione anticipata.
In 4G senza CAP.
Cambio IP ogni 4h.
Grazie :)
Ma per passare dalla 500GB - 13.99€/mese alla 600GB - 13.99€/mese serve necessariamente una nuova sim?
Grazie :)
Ma per passare dalla 500GB - 13.99€/mese alla 600GB - 13.99€/mese serve necessariamente una nuova sim?
Se non la propongono sulla app temo di si.
superlex
06-06-2024, 15:15
Se non la propongono sulla app temo di si.
Dice di ricaricare la sim per vedere le offerte dedicate :p Vedrò in seguito :Prrr:
Sul mirkotik non ti so dire, ma sullo speedtest, è escluso dalla limitazione dei 30 mbit
se provi un download, assai probabile che vada a 30
lo so perchè ho very anch'io !
Che furbetti
Life bringer
06-06-2024, 19:16
Ho controllato ora, non propone l'upgrade alla 600 dalla 500 anche andando in arricchisci la tua offerta.
superlex
06-06-2024, 22:04
Ho controllato ora, non propone l'upgrade alla 600 dalla 500 anche andando in arricchisci la tua offerta.
Grazie del feedback, gentilissimo :)
Comprensibile comunque, non glielo fa fare nessuno..
bmw320d150cv
20-06-2024, 16:34
Ragazzi mi sono da poco trasferito e per ora non ho intenzione di fare FTTH e via dicendo per varie complicazioni
Ho dietro il mio fedele modem POSTEMOBILE D-Link DWR-960 che aggrega pure le varie bande (sia TIM che windtre , postemobile ecc) e funziona benissimo
Io avevo una sim kena con offerta 150gb a 7€ mese.... ma dove sto ora , va veramente ma veramente male...
Ho un RSRP che varia da -100dBm ai -105dBm e che quindi rende la connessione lenta , anzi stabile lo è non si disconnette mai , siamo sugli 8mbit in download e 1,5mbit in upload .... Cioe veramente poca roba
Idem la windtre che ho sul mio cellulare , siamo li come valori ma qui penso sia problema di saturazione perchè ho piu "campo" (4g+ 4 tacche su 5) download sui 10mbit e upload sui 5mbit
Tenendo conto che KENA è tim , windtre la scarto perchè le velocità son quelle che registro dallo speedtest del mio cellulare , mi rimane che provare un virtuale vodafone oppure illiad... Quale scegliere tra le due? :stordita: :stordita:
ps: ho notato che illiad chiedere 10€ di attivazione sia per nuovo sim che in portabilità.... A sto punto andrei di virtuale vodafone (ho.mobile) con attivazione gratuita sia di nuovo numero che in portabilità
evidentemente è un problema di saturazione visto che il segnale è buono, quindi sei obbligato per forza di cose a migrare su rete vodafone visto che tim e w3 le hai già provate, anche se senza voler gufare nessuno, per esperienza diretta ti dico di non illuderti troppo nemmeno con vodafone, quando la zona è satura c'è poco da fare qualsiasi router e sim tu metta
bmw320d150cv
21-06-2024, 11:50
evidentemente è un problema di saturazione visto che il segnale è buono, quindi sei obbligato per forza di cose a migrare su rete vodafone visto che tim e w3 le hai già provate, anche se senza voler gufare nessuno, per esperienza diretta ti dico di non illuderti troppo nemmeno con vodafone, quando la zona è satura c'è poco da fare qualsiasi router e sim tu metta
No va be kena non è gran che come segnale lo stesso router con quei valori dice non è gran che.... Windtre palese saturazione invece anche con buon segnale.
Bene virtuale Vodafone allora, ho mobile o lyca?
UPDATE 1: Ho fatto sim ho mobile , configurato APN perchè il modem da solo non lo prendeva , ora ho un RSRP di 90dBm e una media Down di circa 20-25mbit e upload di circa 20-22mbit (aggrega B20+B3)
Direi ottima , banda raddoppiata in down e quadruplicata/quintuplicata in UP
La kena la conservo nel cassetto
ps: Furbi ai centri ho mobile dei centri commerciali , l'offerta da 7€ 150gb l'attivano solo con autoricarica e poi paghi la sim 15€ ... Anche no , ho fatto l'ordine sul sito ho mobile con ritiro della sim edicola ieri , stamattina ritirata ho pagato solo 7€ della prima ricarica per attivare offerta, nessun costo sim o attivazione ed ho nuovo numero
UPDATE 1: Ho fatto sim ho mobile , configurato APN perchè il modem da solo non lo prendeva , ora ho un RSRP di 90dBm e una media Down di circa 20-25mbit e upload di circa 20-22mbit (aggrega B20+B3)
ho una sim ho-mobile da circa 4-5 anni nel cellulare forse anche più è una vecchia 40Gb a 4,99 mese che siccome non mi serve di più nel cell la tengo, ogni tanto la metto nel router B818 quando ho problemi con la sim wind che tengo di solito, una specie di backup
ebbene, nel cellulare non posso fare niente, ma nel router tramite hack mi sono accorto che stranamente la B1 è più performante della B3
quindi fai delle prove anche con B20+B1 mentre se non vuoi rogne di spegnimenti bande ecc lascia perdere B1+B3 e B7 perchè vodafone al momento è la più "aggressiva" lato spegnimenti
bmw320d150cv
23-06-2024, 10:07
ho una sim ho-mobile da circa 4-5 anni nel cellulare forse anche più è una vecchia 40Gb a 4,99 mese che siccome non mi serve di più nel cell la tengo, ogni tanto la metto nel router B818 quando ho problemi con la sim wind che tengo di solito, una specie di backup
ebbene, nel cellulare non posso fare niente, ma nel router tramite hack mi sono accorto che stranamente la B1 è più performante della B3
quindi fai delle prove anche con B20+B1 mentre se non vuoi rogne di spegnimenti bande ecc lascia perdere B1+B3 e B7 perchè vodafone al momento è la più "aggressiva" lato spegnimenti
dal mio modem postemobile (perchè è si un dlink DWR-960, ma ha il software personalizzato da poste dove praticamente non puoi far nulla) , non mi permette nessun tipo di hack o modo per "forzare" l'aggancio di una banda rispetto ad un altra
Gia che aggrega b20+b3 per me è oro che cola :D
L'ho preso usato a 30€ , non posso chiedere di piu :sofico:
ps: ho controllato ed invece si , si puo sbrandizzare ... darà un occhiata
ps: ho controllato ed invece si , si puo sbrandizzare ... darà un occhiataSi l'ho fatto io.. è sparito il giallino Poste dall'interfaccia. Se non ricordo male la porta uno diventa wan.
Poi ho comprato il B535 su ebay a circa 50 euro e il DWR l'ho inscatolato :rolleyes:
PS: occhio che poi non si torna indietro.. ovvero il firmware Poste non si trova in rete
bmw320d150cv
28-06-2024, 14:04
Si l'ho fatto io.. è sparito il giallino Poste dall'interfaccia. Se non ricordo male la porta uno diventa wan.
Poi ho comprato il B535 su ebay a circa 50 euro e il DWR l'ho inscatolato :rolleyes:
PS: occhio che poi non si torna indietro.. ovvero il firmware Poste non si trova in rete
Hai notato miglioramenti rispetto al DWR ? A livello di connessione ,lag , stabilità ecc?
superlex
28-06-2024, 17:56
Si l'ho fatto io.. è sparito il giallino Poste dall'interfaccia. Se non ricordo male la porta uno diventa wan.
Versione con Android o ha già Harmony OS?
Hai notato miglioramenti rispetto al DWR ?Insomma.. nulla di speciale, per quel poco che ho provato. Tieni conto che perdi una porta Lan.
Versione con Android o ha già Harmony OS?
Il 535.333 Soyea con porta VoIP/volte
superlex
29-06-2024, 01:15
Insomma.. nulla di speciale, per quel poco che ho provato. Tieni conto che perdi una porta Lan.
Il 535.333 Soyea con porta VoIP/volte
Ah sì ho capito..
lcpreben
07-07-2024, 00:42
Qualcuno con spusu? Qualche pagina fa un utente pareva soddisfatto.
si, con spusu tutto ok... ping più alti e rete di appoggio wind3
bts a 250mt senza ostacoli
Mi sono fatto la coopvoce 300gb a 10€ che con i punti coop costa 5€ alla fine...
chi usa coop come si trova con il cambio ip ogni 4gb? a me pare che sia abbastanza veloce quasi impercettibile.
capodistria
07-07-2024, 21:40
Coopvoce cambia IP 2/3 volte al giorno e comunque ogbi 4GB
Faccio poco streaming io, però del cambio IP non me ne accorgo
Uso EVO200 in un route
7, 90€ al mese per 200GB con possibilità del riparti illimitati senza riduzione di banda
Moden trasportabile senza le limitazione di area di una classica FWA dei più importanti operatori
patrick40
08-07-2024, 08:48
Io ho la 300Gb mese a 9.90 e per me va benissimo, il cambio IP non me ne accorgo, e la velocità più che doppia rispetto a un vecchio fisso TIM.
L'unico neo per me è che la uso in un router Volte, ma la parte telefonica non funziona (funzionano però SMS in entrata e uscita sul numero).
la pagate tramite punti coop? volevo sapere se il servizio funziona decentemente oppure da problemi
Uscito qualcosa di meglio di PosteMobile Casa Web?
Che non abbia disconnessioni ogni 4 ore...
Grazie!
Uscito qualcosa di meglio di PosteMobile Casa Web?
Che non abbia disconnessioni ogni 4 ore...
Grazie!
Dipende da cosa intendi come meglio.
Su rete Vodafone c'è la Lycamobile Italy Red, 450gb/mese a 60/60 mbps a 14.989€/mese.
Con Vodafone c'è l'offerta Vodafone Silver a 9.99€/mese, però oltre i 300 gb potrebbe disattivarsi e dover chiamare l'assistenza per la riattivazione.
Oppure c'è la FWA di Vodafone a 24.90€, con 700 gb/mese in 4G e 1250 gb/mese in 5G.
Su rete Tim, oltre alla FWA a 24.99€ con CAP a 100 mbps e 930 gb/mese, ci sono le offerte "ad personam" su SIM attiva senza opzioni, a prezzo variabile, che garantiscono 600 gb/mese.
Su rete Wind, senza disconnessione, la FWA con CPE esterna a 24.99€/mese, oppure la Sim Alpsim Denat.
capodistria
12-07-2024, 13:05
emobile24 ha un'offerta su rete vodafone
a 10 € 300GB, finiti i quali possono essere riattivati pagando il canone (li avevo contattati in merito a cio' e mi hanno risposto che si puo' fare)
a 10 € 300GB, finiti i quali possono essere riattivati pagando il canone (li avevo contattati in merito a cio' e mi hanno risposto che si puo' fare)
E.mobile ha CAP a 60 mbps e filtri sui contenuti, si può valutare ma va considerato.
gd350turbo
12-07-2024, 13:23
a 10 300GB, finiti i quali possono essere riattivati pagando il canone (li avevo contattati in merito a cio' e mi hanno risposto che si puo' fare)Meglio la bronze plus di Vodafone 10€ 300 gb
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Lollauser
12-07-2024, 14:17
Bisogna anche capire se Cloud76 intendeva un offerta con modem incluso, visto che il paragone è casa web :)
Bisogna anche capire se Cloud76 intendeva un offerta con modem incluso, visto che il paragone è casa web :)
Sì, sarebbe meglio... Così poi se lo riprendono quando non serve più e la posso staccare senza vincoli.
Qualcosa senza disconnessioni continue e che sia una quasi flat. So che poi c'è tutta la gabola dell'uso lecito, ma che si possa utilizzare come internet casalingo senza patemi, anche per scaricare qualcosa.
Quella delle poste è quella più vicina a questo scopo da quello che ho trovato. C'è di meglio?
Life bringer
12-07-2024, 21:22
Soprattutto per la questione della disconnessione si.
Io sono passato da poste a very mobile, la cosa delle disconnessioni ogni 4 ore ci ho messo un po' a farmela andare giù, soprattutto se sono connesso per lavoro e improvvisamente salta tutto per magari un minutino :muro:
Sì, sarebbe meglio... Così poi se lo riprendono quando non serve più e la posso staccare senza vincoli.
Qualcosa senza disconnessioni continue e che sia una quasi flat. So che poi c'è tutta la gabola dell'uso lecito, ma che si possa utilizzare come internet casalingo senza patemi, anche per scaricare qualcosa.
Quella delle poste è quella più vicina a questo scopo da quello che ho trovato. C'è di meglio?
Se non ricordo male, il modem-router di Postemobile in comodato, non è necessario riconsegnarlo, ma, non avendolo mai avuto, aspetta delle conferme da ex utilizzatori.
Comunque definisci meglio il "quasi flat", ovvero:
- Quanti GB/mese ti servono?
- Quale rete 4G o 5G puoi utilizzare?
- Qual'è il tuo obiettivo? Spendere meno o avere una qualità migliore della connessione rispetto a Postemobile?
Lollauser
15-07-2024, 10:20
Se non ricordo male, il modem-router di Postemobile in comodato, non è necessario riconsegnarlo, ma, non avendolo mai avuto, aspetta delle conferme da ex utilizzatori.
Si esatto, così era scritto nelle condizioni generali e così è successo a me, che ho disdetto a novembre senza rispedire il modem, e da allora nessuno mi ha chiesto niente.
Poi non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, per sicurezza in caso meglio controllare le condizioni attuali.
gd350turbo
15-07-2024, 11:31
Si esatto, così era scritto nelle condizioni generali e così è successo a me, che ho disdetto a novembre senza rispedire il modem, e da allora nessuno mi ha chiesto niente.
Poi non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, per sicurezza in caso meglio controllare le condizioni attuali.
anch'io ho disdetto postemobile e non ho rispedito il modem, anche perchè forse la spedizione costava di più del valore del medesimo :D
capodistria
15-07-2024, 19:18
la questione della restituzione del modem è contradittoria
nelle condizioni generali di contratto c'è scritto che bisogna restituirlo
mentre nel modulo di disdetta dell'offerta c'è scritto che lo puoi tenere
per me fa fedo quello che ho firmato con il modulo di recesso
quindi, me lo sono tenuto
Comunque definisci meglio il "quasi flat", ovvero:
- Quanti GB/mese ti servono?
- Quale rete 4G o 5G puoi utilizzare?
- Qual'è il tuo obiettivo? Spendere meno o avere una qualità migliore della connessione rispetto a Postemobile?
Nelle condizioni mi sembra di aver letto che poi va riconsegnato, magari basta andare in un ufficio postale o in qualche ufficio specifico.
Per il resto:
-abbastanza per navigare e scaricare qualcosa, diciamo minimo sopra i 500, ma se sono di più che non mi facciano paturnie
-entrambe credo, sono in città e non ho problemi di rete, van bene tutti
-spendere il meno possibile avendo qualcosa di decentemente stabile, è comunque una soluzione temporanea per la casa in affitto.
:)
Lollauser
16-07-2024, 08:43
Se le condizioni non sono cambiate (ora non ho voglia di andare a controllare ;) ) c'è scritto che il modem va restituito entro tot giorni, ma che se non lo si restituisce la proprietà dell'oggetto passa in toto all'utente.
Un modo un po elaborato di scrivere che non è obbligatorio restituirlo :asd:
Nelle condizioni mi sembra di aver letto che poi va riconsegnato, magari basta andare in un ufficio postale o in qualche ufficio specifico.
Per il resto:
-abbastanza per navigare e scaricare qualcosa, diciamo minimo sopra i 500, ma se sono di più che non mi facciano paturnie
-entrambe credo, sono in città e non ho problemi di rete, van bene tutti
-spendere il meno possibile avendo qualcosa di decentemente stabile, è comunque una soluzione temporanea per la casa in affitto.
:)
Penso che Postemobile sia la soluzione migliore, soprattutto se devi acquistare un modem.
Alternativa, con modem acquistato, ci sono le offerte Tim personalizzate su Sim senza opzioni, come la "Xte Silver Star" (5G 600 gb/mese a 16.99€/mese) o, su rete Vodafone, la Lycamobile Italy Red (450 gb/mese a 14.99€/mese 60 mbps) o le offerte Ho Mobile 250 gb 5G o 1Mobile Flash 220, che con un riparti arriverebbe a 500 gb o 440 gb, però costerebbe come o più di Postemobile.
Potresti valutare anche l'offerta E.mobile, informandoti sull'eventuale costo del riparti, hai 300 gb a 9.99€ a 60 mbps.
Con il cambio IP ogni 4h ci sono le offerte Very, che sono più convenienti.
EDIT: Aggiungo che la FWA Vodafone è in promo a 22.9€ fino a fine mese, quindi costa come la Postemobile casa web ma è tendenzialmente più veloce, visto che è in 5G a 300 mbps, ci sono delle spese se disdici prima di 24 mesi.
Poste casaweb quindi è 22,90 + attivazione 29 euro.
Poi leggo: L’imposta di bollo pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture.
Vodafone. (non ha cambi IP o cose del genere ogni tot?)
E' questa che intendi?
https://privati.vodafone.it/casa/fibra/casa-wireless-plus
Leggo 21,90 + 19,95 attivazione.
Poi
Durata minima contrattuale
L’offerta prevede un costo di attivazione rateizzato di 5€ al mese per 24 mesi compreso nell'offerta. In caso di recesso prima dei 24 mesi, continui a pagare le rate residue con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, a meno che tu richieda di pagarle in un'unica soluzione.
(cioè se disdico continuo a pagare i 5 euro mensili, non tutti i 21,90 giusto...?)
Dismissione linea
In caso di recesso entro i primi 24 mesi, è previsto un costo di disattivazione della linea di 18€ per il passaggio ad altro operatore o la cessazione della linea fissa.
Come uso lecito però indica:
Per le offerte in 5G, a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 250GB
Sembra un po' pochino. Se vado oltre che succede?
Non vedo nulla riferito alla imposta di bolle che è presente su Poste, credo che però sia dovuta per ogni tipo di abbonamento giusto? Non è specificato però. Sapete qualcosa?
gd350turbo
17-07-2024, 09:30
Per le offerte in 5G, a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 250GB
A questo penso che ti possono rispondere io...
Non ho questa ma una vodafone bronze plus, che da contratto, prevede l'uso lecito e corretto a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, pari a 25gb quindi 25*5=125 gb/mese.
(non so come facciano a calcolare entrambi e nessuno te lo dice)
Comunque tale sim funziona fino ad un consumo di 300 gb/mese, quando il loro sistema si accorge che gli hai superati, ti limita in automatico la velocità a 0.5 mbit, in tal caso, si prende il telefono e si chiama il 190 chiedendo lo sblocco della linea, che a me succede praticamente ogni mese, e gli operatori non hanno difficoltà a concedere.
Quindi direi che se superi i 1250 gb/mese, chiami il 190 e richiedi lo sblocco.
Lollauser
17-07-2024, 09:38
Non vedo nulla riferito alla imposta di bolle che è presente su Poste, credo che però sia dovuta per ogni tipo di abbonamento giusto? Non è specificato però. Sapete qualcosa?
Sono 2€ in più sulle prime 8 fatture (fatturano bimestralmente)
la sto pagando anche sulla FTTH che ho sempre con poste
...
E' questa che intendi?
https://privati.vodafone.it/casa/fibra/casa-wireless-plus
Leggo 21,90 + 19,95 attivazione.
......
Si, è quella.
250Gb x 5 sono 1250 Gb, dovresti essere tranquillo.
Però ho provato a verificare la copertura e dopo la verifica mi dice che lì è disponibile la fibra FTTH a 25,90 e non mi fa scegliere l'altra.
Online quindi non riesco, dovrei chiamare e vedere se applicano gli sconti sull'attivazione ecc che è specificato solo online...
Se è fino a fine mese valuto...
Lollauser
17-07-2024, 14:00
Però ho provato a verificare la copertura e dopo la verifica mi dice che lì è disponibile la fibra FTTH a 25,90 e non mi fa scegliere l'altra.
Online quindi non riesco, dovrei chiamare e vedere se applicano gli sconti sull'attivazione ecc che è specificato solo online...
Se è fino a fine mese valuto...
Ma allora lascia stare...sei in una condizione simile alla mia, stai in una casa per un periodo più o meno breve e non vorresti mettere la linea fissa.
Io all'inizio ho fatto così con postecasa web, poi ho visto che c'era ftth e non ho resistito...io oltretutto lavoro da casa.
Guardati se sei coperto dalla PosteCasa Ultraveloce Start (solo dati, senza voip), adesso è tornata a 21.90 vedo. Hai 39€ di installazione più il bollo da 16, ma non hai durata minima, puoi recedere quando vuoi.
Io farei così, tanto se ti devi comprare sim con tot gb + un router 4G decente alla fine non spendi molto meno.
Poi chiaro se non stai a casa e la linea la usi poco, allora basta un vecchio telefono come hotspot e puoi sopportare il limite di gb, ma non mi pare il tuo caso se non sbaglio.
Eh mi piacerebbe mettere la fibra ma è meglio non spingersi troppo oltre, è una casa vecchia, gli ho già fatto rifare pure l'impianto elettrico (mancava la messa a terra) che han dovuto mettere alcune canaline perchè non passavano dentro i muri.
E' una piccola palazzina di 4 appartamenti e io sto sopra, quindi andrebbe portato il cavo dalla cantina fino su.
Meglio lasciare stare e rimanere su qualcosa che non richieda la minima installazione. Se poi me ne vado me la porto dietro finchè non metto la fibra quando troverò e comprerò casa.
Quindi al momento preferirei le alternative come poste o vodafone dette sopra se non c'è altro da suggerire...
P.S. ma le offerte in 5G ovviamente non usano solo il 5G vero? Nel senso che scalano anche in 4G se il 5G dovesse essere saturo o prendere poco, giusto?
gd350turbo
17-07-2024, 14:19
P.S. ma le offerte in 5G ovviamente non usano solo il 5G vero? Nel senso che scalano anche in 4G se il 5G dovesse essere saturo o prendere poco, giusto?
Ovviamente si
Se è disponibile ti consentono l'accesso alla rete 5g, se non è disponibile a scalare 4g e per chi l'ha ancora 3g.
cuzzotto
18-07-2024, 22:40
ciao, quindi con una sim con giga infiniti è possibile, basta districarsi, bene.
il problema è con il numero, ho sempre solo avuto quello.
oltre alla rubrica, spid, banche.....ecc
posso duplicarlo o estrapolarlo?
cosa consigli di fare?
grassie e gnao dal cuzzotto :cool:
Buongiorno. Un amico cerca un'offerta con quanti più dati possibile sotto rete Vodafone 4G+ da usare su un modem (Huawei B535), spendendo il meno possibile. Qualcuno potrebbe aiutarmi a indirizzarlo sull'offerta giusta?
Kena/TIM funzionano malissimo e sono piuttosto lente dove vive e Iliad/Wind le ha potute testare poco, ma non andavano benissimo da ciò che ricorda.
Ogni tanto in questa discussione leggevo qualcuno che consigliava Lyca Mobile. Ho visto che è piuttosto economica per certe offerte visto il quantitativo di GB, ma in rete ho letto che ha un cap reale a 30Mb (non a 60 come dichiara) e potrebbe avere IP Inglese, impedendo anche la fruizione di certi servizi nazionali come lo streaming da Mediaset Infinity. Qualcuno con Lyca potrebbe confermare o smentire, se possibile?
Sulle condizioni della 300% di Poste a 10 euro al mese, leggo che è da usare con moderazione o si rischia un blocco. Quindi non si potrebbero usare parecchi giga dell'offerta su un modem ad esempio, se non ho capito male.
Altre offerte particolarmente convenienti e con parecchi giga non sono riuscito a trovarle, ma magari mi è sfuggito qualcosa.:stordita:
gd350turbo
19-07-2024, 07:33
ciao, quindi con una sim con giga infiniti è possibile, basta districarsi, bene.
il problema è con il numero, ho sempre solo avuto quello.
oltre alla rubrica, spid, banche.....ecc
posso duplicarlo o estrapolarlo?
cosa consigli di fare?
grassie e gnao dal cuzzotto :cool:
Se vuoi la sim vodafone bronze plus con il tuo numero, devi passare il suddetto numero su un operatore virtuale, poi dopo passi a vodafone.
;48560375']
Altre offerte particolarmente convenienti e con parecchi giga non sono riuscito a trovarle, ma magari mi è sfuggito qualcosa.:stordita:
Vodafone bronze plus ti da 300 gb (ufficiosi) a 10€
consigli su esim da attivare sul mio ipad come offerta solo dati circa 100gb al mese?! Non trovo nulla..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.