PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

LSan83
01-03-2020, 19:23
Si però su apn Poste non si può pretendere di avere la stessa priorità che si ha con la sim wind di lundax. Così come accadeva con Icaro. Intendo che se con Sim wind ci vuole fortuna con sim poste ci vuole fortuna due volte

Lundax che apn usa?
Comunque preferisco l'apn di tre con il reset ogni 6 ore anzichè 4 :D

jadafire
01-03-2020, 19:48
Lundax che apn usa?

usa quello della rete di appoggio

Vertex
01-03-2020, 20:13
Si però su apn Poste non si può pretendere di avere la stessa priorità che si ha con la sim wind di lundax. Così come accadeva con Icaro. Intendo che se con Sim wind ci vuole fortuna con sim poste ci vuole fortuna due volte

Sono d'accordo. Meglio puntare su chi utilizza l'apn dell'operatore al quale si appoggia. Postemobile filtra che una bellezza soprattutto la sera, è risaputo.
Lundax i problemi pare li avesse soprattutto su rete Vodafone (sim bloccate, ecc..). Su rete Wind sembra che vada bene, pratiche di disdetta a parte :D
Se avessi avuto bisogno di una connessione mobile a lungo termine, ora come ora probabilmente avrei scelto Lundax.

Ciasco
01-03-2020, 20:55
Sono d'accordo. Meglio puntare su chi utilizza l'apn dell'operatore al quale si appoggia. Postemobile filtra che una bellezza soprattutto la sera, è risaputo.
Lundax i problemi pare li avesse soprattutto su rete Vodafone (sim bloccate, ecc..). Su rete Wind sembra che vada bene, pratiche di disdetta a parte :D
Se avessi avuto bisogno di una connessione mobile a lungo termine, ora come ora probabilmente avrei scelto Lundax.

Io sto pensando di lasciare Wind per la storia delle disconnessioni, sono in attesa dell'attivazione di PosteMobile il 10 marzo, qui in zona Wind va molto bene non scende mai sotto i 100 mb, ma PosteMobile riduce la velocità in caso di saturazione della BTS o per saturazione della loro portata sulle dorsali?

Dex93
01-03-2020, 21:03
Lundax che apn usa?
Usa l'apn wind.
Si anche tre va benissimo, certo

Qualche problema lo ha anche con le sim wind. A molti dopo qualche centinaio di giga si è disattivata la sim, anche con più sim consecutive. Lundax ne invia una sostitutiva però col metodo di fatturazione che hanno è una bella rottura

Vertex
01-03-2020, 21:57
Io sto pensando di lasciare Wind per la storia delle disconnessioni, sono in attesa dell'attivazione di PosteMobile il 10 marzo, qui in zona Wind va molto bene non scende mai sotto i 100 mb, ma PosteMobile riduce la velocità in caso di saturazione della BTS o per saturazione della loro portata sulle dorsali?

Probabilmente l'accordo con Wind prevede determinati limiti che si fanno sentire quando la cella è satura di utenti, quindi la situazione cambia da zona a zona. In generale le prestazioni degradano la sera, questo è quello che dicono i "temerari" che l'hanno attivata...

Qualche problema lo ha anche con le sim wind. A molti dopo qualche centinaio di giga si è disattivata la sim, anche con più sim consecutive. Lundax ne invia una sostitutiva però col metodo di fatturazione che hanno è una bella rottura

Questa storia mi ricorda quello che successe con Alternatyva non molto tempo fa e sempre su rete Wind. Anche in quel caso diverse sim furono disattivate (a me due volte). In ogni caso non è una buona cosa, perché vuol dire che nemmeno Lundax conosce i reali limiti di quello che sta offrendo.
In generale mi sembra che con questi pseudo operatori si navighi sempre e comunque a vista :stordita:

nemozx
01-03-2020, 22:04
Questa storia mi ricorda quello che successe con Alternatyva non molto tempo fa e sempre su rete Wind. Anche in quel caso diverse sim furono disattivate (a me due volte). In ogni caso non è una buona cosa, perché vuol dire che nemmeno Lundax conosce i reali limiti di quello che sta offrendo.
In generale mi sembra che con questi pseudo operatori si navighi sempre e comunque a vista :stordita:[/QUOTE]
Alla fine se si vuole una sim illimitata senza problemi l'unica è ogilink

MGiannandrea
02-03-2020, 07:52
Buongiorno a tutti..

Sono nuovo del forum..non so se postare qui o aprire direttamente un nuovo thread.

Ho attivato una sim Lundax da qualche settimana. Come prestazioni niente da dire...ma almeno una volta al giorno, anche con pieno segnale LTE, il modem non mi fa più navigare.

Faccio il reboot del modem e tutto torna a funzionare come prima.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere?

Lundax si ostina a dirmi che è colpa del mio router..ma io prima di loro avevo Icaro e mai problemi simili...ora sta provando Vodafone da Sabato e niente problemi..

IL mio router è un Mikrotik RBM11G con Rooter (open WRT) e modem Sierra MC 7455.

Sto aspettanto che un tecnico mi chiami per capire se magari ho da cambiare qualche impostazione...ma dopo 10 gg mi sembra ridicolo non riuscire a parlare con qualcuno.

Chi di voi ha gia usato o usa sim Lundax con apparati Mikrotik?

Potrei anche cambiare modem e tornare ad uno Mikrotik che gira su router OS..ma sempre con il dubbio che poi funzioni..

Grazie e buona giornata a tutti.

Maurizio

Dex93
02-03-2020, 08:09
Buongiorno Maurizio,

è risaputo che lundax abbia vari problemi di amministrazione e assistenza nonostante il prezzo purtroppo..
La prova più semplice che puoi fare è inserire la sim nello smartphone e vedere se continui ad avere questo problema. Se funziona regolarmente hai escluso che il problema sia il tuo router

MGiannandrea
02-03-2020, 08:29
Ciao.

Ho già fatto la prova. Però secondo me non è molto indicativa in quanto non ho tenuto la scheda nel telefono tanto tempo per vedere se mi da lo stesso problema.

Con il router appena acceso ( sarebbe lo stesso con il telefono) tutto funziona regolarmente. Il problema nasce dopo10 o 12 ore...non navighi più.

Basta poi far ripartire il router e tutto si sistema..

Dex93
02-03-2020, 08:37
Potrebbe essere un problema di router se dopo il riavvio torna a funzionare. Non credo che alla sim importi qualcosa del riavvio. Che sim hai con lundax? Wind ogni 4 ore fa un riavvio automatico della connessione, forse il tuo router non gestisce questa cosa? Le sim di lundax non hanno niente di diverso dalle sim degli operatori della rete. Comprano sim business e le rivendono a prezzo maggiorato già attive (infatti si perdono dei giorni pagati per questo motivo)

MGiannandrea
02-03-2020, 08:52
Ciao DEX.

Ho Lundax su SIM Wind.

Però anche Icaro era su sim WInd e non mi ha mai dato problemi del genere...il modem è lo stesso che usavo con Icaro.

La cosa strana è che quando non navighi il segnale è comunque presente.

Ho avuto Icaro fino a 10 gg fa..appena messo Lundax ho iniziato ad avere questo tipo di problemi.

Dex93
02-03-2020, 08:59
Icaro lavorava con un suo apn quindi non aveva il problema delle disconnessioni dell'apn wind

MGiannandrea
02-03-2020, 09:16
OK...ma tu per disconnessione intendi che il segnale LTE va via...?

Ho provato a chiedere a Lundax se mi dicono quale Router usare..ma sto ancora aspettando.

Tu sai se apparati Mikrotik soffrono dello stesso problema?

Io ho una routerboard con firmware open wrt e modem Sierra MC7455.

Potrei anche tornare al router os visto che hanno modem cat 6 anche loro ora..

Grazie .

Vertex
02-03-2020, 09:17
Ciao.

Ho già fatto la prova. Però secondo me non è molto indicativa in quanto non ho tenuto la scheda nel telefono tanto tempo per vedere se mi da lo stesso problema.

Con il router appena acceso ( sarebbe lo stesso con il telefono) tutto funziona regolarmente. Il problema nasce dopo10 o 12 ore...non navighi più.

Basta poi far ripartire il router e tutto si sistema..

Una curiosità. In queste 10-12 ore com'è il tuo utilizzo della rete? Scarichi in continuazione, navighi o lasci anche la linea inutilizzata? Il blocco lo trovi dopo aver smesso di navigare oppure anche durante la navigazione/scaricamento?

MGiannandrea
02-03-2020, 09:19
Ora che ci penso loro offrono anche una sim con apn proprietario..non nattato come dicono loro..

non so se questo potrebbe essere di aiuto a risolvere il mio problema.

Dex93
02-03-2020, 09:28
OK...ma tu per disconnessione intendi che il segnale LTE va via...?

Ho provato a chiedere a Lundax se mi dicono quale Router usare..ma sto ancora aspettando.

Tu sai se apparati Mikrotik soffrono dello stesso problema?

Io ho una routerboard con firmware open wrt e modem Sierra MC7455.

Potrei anche tornare al router os visto che hanno modem cat 6 anche loro ora..

Grazie .

Intendo che ogni 4 ore hai una breve disconnessione con cambio di ip. Non credo sia un problema dei mikrotik però non so dirti con certezza

Ora che ci penso loro offrono anche una sim con apn proprietario..non nattato come dicono loro..

non so se questo potrebbe essere di aiuto a risolvere il mio problema.

Lundax non credo che abbia nessun apn proprietario

MGiannandrea
02-03-2020, 09:39
Ciao.

si può avere una sim con APN Myinternet.wind.. al costo ovviamente di 30 Euri.. :)

Il fatto strano è che non ho una disconnessione ogni 4 ore...magari ne passano 10...o 12..è random..

Grazie delle info comunque.

Maurizio

Dex93
02-03-2020, 09:48
Ah certo ma è sempre di wind. Direttamente con wind costa 10€ se non ricordo male. Lundax non ha niente di proprietario fa soltanto da tramite

MGiannandrea
02-03-2020, 09:53
Ciao Vertex.

Difficile da dire..anche dopo aver usato la connessione magari ti ritrovi che non riesci più a navigare.

MGiannandrea
02-03-2020, 09:56
La cosa che più mi fa imbestialire è che non si riesce a parlare con un tecnico..

Almeno ti dicessero...compra questo modem e vedrai che funziona..

hispaniko17
02-03-2020, 10:50
La cosa che più mi fa imbestialire è che non si riesce a parlare con un tecnico..

Almeno ti dicessero...compra questo modem e vedrai che funziona..

secondo me l'apparato conta poco, io faccio le prove nello stesso punto con sim:

WIND e POSTE mobile, che hanno diverso APN ma stessa rete sotto, bene poste mobile, appena vedono che fai un pò di streaming inizia a funzionare malissimo invece wind continua a funzionare bene

Ciasco
02-03-2020, 11:54
secondo me l'apparato conta poco, io faccio le prove nello stesso punto con sim:

WIND e POSTE mobile, che hanno diverso APN ma stessa rete sotto, bene poste mobile, appena vedono che fai un pò di streaming inizia a funzionare malissimo invece wind continua a funzionare bene

Hai PosteMobile? Davvero va così male? :(
Io sto aspettando che mi vengano a portare gli apparati, la Wind va molto bene, a sto punto sono indeciso se recedere ancora prima oppure provare personalmente come va e poi eventualmente recedere dopo, ma ho paura dei costi di recesso...

gd350turbo
02-03-2020, 12:48
Cè qualcuno che ha rinnovato icaro per il mese di marzo ?

jadafire
02-03-2020, 14:03
account icaro disabilitato

Dex93
02-03-2020, 15:18

Folle :asd:

Sardo84
02-03-2020, 15:39

Anche io terminato a febbraio.
E questi primi giorni di marzo già mi manca, non troveremo più un abbonamento di questa tipologia e di così semplice gestione.(Ogni riferimento a Lundax è puramente casuale )

Dex93
02-03-2020, 15:44
È vero problemi tanti, punti oscuri molti, assistenza indecente ma quanto a semplicità era ottimo. Niente vincoli, niente penali e offerta sospendibile fino a 6 mesi. L'unico che ci va vicino è ho

Dvd810
02-03-2020, 17:46

no :D
22 euro per 150Gb?
no :D

mbflash
02-03-2020, 17:53
account icaro disabilitato

Ma non basta smettere di fare ricariche? Magari in attesa di un fantomatico cambio di piano?

gd350turbo
02-03-2020, 18:21
Ovviamente anch'io non ho rinnovato icaro...
ora uso wind unlimited

Dvd810
02-03-2020, 18:24
stranamente la mensilità mi costerebbe 19.95. Non dovrebbe essere 22?
o per i vecchi profili costa 19.95 per 150gb?

Bi7hazard
02-03-2020, 19:53
su very mobile non ho ricevuto nessuna email in merito al tracking, è normale?
ordinata venerdì, non è ancora arrivata.. secondo alcuni youtubers arrivava in un giorno solo

Sardo84
02-03-2020, 20:12
È vero problemi tanti, punti oscuri molti, assistenza indecente ma quanto a semplicità era ottimo. Niente vincoli, niente penali e offerta sospendibile fino a 6 mesi. L'unico che ci va vicino è ho

Si infatti, per chi ha avuto la fortuna come me di farla dall'inizio ha potuto apprezzare il meglio, anche dell'assistenza che nei primi mesi telefonicamente funzionava bene, oltre ai pregi che hai detto tu.
Peccato, a parte qualche cagata comunque ragionevole, si stava bene.
Speriamo che prima o poi ritornino con qualche promo buona.

stranamente la mensilità mi costerebbe 19.95. Non dovrebbe essere 22?
o per i vecchi profili costa 19.95 per 150gb?

Esattamente, per chi aveva un abbonamento, se passava al nuovo, il prezzo era bloccato a 19.95€

VanCleef
02-03-2020, 20:46
su very mobile non ho ricevuto nessuna email in merito al tracking, è normale?
ordinata venerdì, non è ancora arrivata.. secondo alcuni youtubers arrivava in un giorno solo
Anche a me è arrivata in giorno con gls.
Cmq nessun tracking. ;)

hispaniko17
02-03-2020, 22:56
Hai PosteMobile? Davvero va così male? :(
Io sto aspettando che mi vengano a portare gli apparati, la Wind va molto bene, a sto punto sono indeciso se recedere ancora prima oppure provare personalmente come va e poi eventualmente recedere dopo, ma ho paura dei costi di recesso...

Io sono in campagna con bts in paesi vicino al mio.
Wind va bene e ha tante tacche anche vodafone e tim ma con meno tacche.

Confrontando wind e poste mobile non c’è storia.

Poste fà grandi offerte, ma il servizio è castratissimo.

Ciasco
03-03-2020, 07:27
Io sono in campagna con bts in paesi vicino al mio.
Wind va bene e ha tante tacche anche vodafone e tim ma con meno tacche.

Confrontando wind e poste mobile non c’è storia.

Poste fà grandi offerte, ma il servizio è castratissimo.

In media, PosteMobile la sera quanto scende rispetto al giorno? Il ping si alza?

..Fabio
03-03-2020, 08:34
...
Alla fine se si vuole una sim illimitata senza problemi l'unica è ogilink

Non ne sarei così convinto, li ho contattati chiedendo espressamente se ci fossero limitazioni di qualche tipo, inizialmente hanno detto no, poi insistendo nell'avere una risposta precisa hanno detto che OGILink non applica limitazioni, ma deve sottostare alle FUP del suo provider, Vodafone.
Cosa significhi di preciso non l'ho capito...

Ciasco
03-03-2020, 09:48
Non ne sarei così convinto, li ho contattati chiedendo espressamente se ci fossero limitazioni di qualche tipo, inizialmente hanno detto no, poi insistendo nell'avere una risposta precisa hanno detto che OGILink non applica limitazioni, ma deve sottostare alle FUP del suo provider, Vodafone.
Cosa significhi di preciso non l'ho capito...

Spulciando il forum non ho letto nessun cliente oglink sospeso o cappato, a differenza di Vodafone che a 500 GB sospende la connessione, ovviamente se uno scarica 3 TB in un mese sono liberi di sospendere il servizio

jadafire
03-03-2020, 10:06
OGILINK e LundaX garantiscono traffico anche sopra 1tb

OUTATIME
03-03-2020, 10:15
OGILINK e LundaX garantiscono traffico anche sopra 1tb

Loro si, ma Vodafone dipende... Il segreto è tutto lì

hispaniko17
03-03-2020, 10:50
In media, PosteMobile la sera quanto scende rispetto al giorno? Il ping si alza?

Il ping non è il doppio ma almeno 15-20 millisecondi sopra.
Il download non è anch'esso molto più basso roba di 5-8 mega, ma secondo me non è quello è la priorità di accesso alle risorse che secondo me è più bassa e se fai streaming una tortura: 1 giorno va bene il giorno dopo scatta di continuo.

Sembra la 3 quando faceva i cap al tempo delle chiavette a ore, che appena facevi giga di traffico ti bloccava per 24 ore.

Dex93
03-03-2020, 11:23
Il ping non è il doppio ma almeno 15-20 millisecondi sopra.
Il download non è anch'esso molto più basso roba di 5-8 mega, ma secondo me non è quello è la priorità di accesso alle risorse che secondo me è più bassa e se fai streaming una tortura: 1 giorno va bene il giorno dopo scatta di continuo.

Sembra la 3 quando faceva i cap al tempo delle chiavette a ore, che appena facevi giga di traffico ti bloccava per 24 ore.
Che ricordi le chiavette di 3 a ore, sembra una vita fa :D

Sì sono d'accordo è la priorità il problema. Se la bts è completamente libera probabilmente si va bene anche con poste, se c'è del traffico anche sostenibile le risorse vanno in larga percentuale a wind..

Lundax di problemi con i consumi ne ha.. Molti hanno cambiato diverse sim perché dopo un tot di giga Wind le sega. Vodafone lo sappiamo, Tim non ne spedisce da tempo immemore (e comunque prezzi eccessivi con tim e vodafone, a quel punto andrei con ogilink che ha assistenza impeccabile e modem incluso)

Bandit
03-03-2020, 11:31
ciao a tutti ragazzi,
su uno smartphone che non viene utilizzato per streaming, avere un operatore rispetto ad un altro è molto importante rispetto ai problemi di ping, rallentamenti in certi orari e cose del genere?

Che ricordi le chiavette di 3 a ore, sembra una vita fa :D

Sì sono d'accordo è la priorità il problema. Se la bts è completamente libera probabilmente si va bene anche con poste, se c'è del traffico anche sostenibile le risorse vanno in larga percentuale a wind..

Lundax di problemi con i consumi ne ha.. Molti hanno cambiato diverse sim perché dopo un tot di giga Wind le sega. Vodafone lo sappiamo, Tim non ne spedisce da tempo immemore (e comunque prezzi eccessivi con tim e vodafone, a quel punto andrei con ogilink che ha assistenza impeccabile e modem incluso)

Ogilink, aiuta anche a settare i dispositivi che ti mandano?

Dex93
03-03-2020, 12:38
Dipende che uso fai dello smartphone. In linea di massima se ci telefoni, whatsappi, youtubi, va bene più o meno tutto..

Sì ogilink ti configura tutto, non che ci sia molto da fare. Col nuovo b535 ti danno anche la possibilità di accedere e quindi bloccare bande, smanettare come vuoi. Se prendi il mikrotik da esterno invece non puoi accedere ma ti configurano tutto loro come vuoi tu. Sono bravi

DireSmog
03-03-2020, 15:01
Buongiorno ragazzi, qualcuno ha esperienza con Lundax? Vorrei attivare una loro offerta flat su rete Wind,sapete se ci sono disconnessioni o cap? Loro mi assicurano di no, però ascoltare chi magari già utilizza Lundax è meglio.

Ho attivato l'offerta con SIM Wind (35 euro al mese) un mesetto fa. Ci sono voluti un 15 giorni per ricevere la SIM con corriere. Dopo circa 3-4 giorni (consumando in media 30 GB al giorno) mi hanno bloccato la SIM dicendomi che la Wind ha rilevato un traffico irregolare. Mi dicono di non preoccuparmi e che non è colpa loro né mia.

Inviano la seconda SIM che ricevo dopo un'altra settimana di attesa. Dopo 2 giorni me la bloccano di nuovo senza specificare il motivo: semplicemente non va più. Mi promettono di inviare una terza SIM ma gli rispondo di tenersela e procedo con la disdetta.

Intanto si sono già presi un bimestre anticipato e da quel che leggo non sarà facile avere un rimborso.

In pratica Lundax offre GB illimitati a patto che tu ne consumi pochissimi (:doh:) e non ha nessun controllo sulle SIM che offre. Visto il prezzo direi che è più che sconsigliata. La velocità in quella settimana circa di servizio è stata più che discreta (40 mb in upload e 60 circa in download

Abito in campagna e lavoro da casa, per cui ho bisogno di una buona connessione. Le ADSL qui in zona hanno una velocità improponibile.

Per il momento la soluzione migliore che ho trovato è la Ho da 70 GB con opzione riparti, che comunque a fine mese mi costa quanto o più della fibra e mi obbliga a limitarmi in quel che faccio.

Se qualcuno scopre una "vera" offerta 4g flat con velocità decente mi llumini :D.

Bandit
03-03-2020, 15:53
grazie DEX :)

Dipende che uso fai dello smartphone. In linea di massima se ci telefoni, whatsappi, youtubi, va bene più o meno tutto..

se non ti vedi cose in streaming, quale altra funzione richiede la bontà max alla rete? forse i programmi di trading

Sì ogilink ti configura tutto, non che ci sia molto da fare. Col nuovo b535 ti danno anche la possibilità di accedere e quindi bloccare bande, smanettare come vuoi. Se prendi il mikrotik da esterno invece non puoi accedere ma ti configurano tutto loro come vuoi tu. Sono bravi

quindi nel caso del mikrotik esterno, tu non devi fare altro se non installarlo e mettere la spina?
ovviamente lo devi collegare ad un access point in casa, questa forse è l'unico settaggio da fare.

oltre poi a fissarlo da qualche parte su un muro, su una palo

AndreaLio
03-03-2020, 16:26
Ho attivato l'offerta con SIM Wind (35 euro al mese) un mesetto fa. Ci sono voluti un 15 giorni per ricevere la SIM con corriere. Dopo circa 3-4 giorni (consumando in media 30 GB al giorno) mi hanno bloccato la SIM dicendomi che la Wind ha rilevato un traffico irregolare. Mi dicono di non preoccuparmi e che non è colpa loro né mia.

Inviano la seconda SIM che ricevo dopo un'altra settimana di attesa. Dopo 2 giorni me la bloccano di nuovo senza specificare il motivo: semplicemente non va più. Mi promettono di inviare una terza SIM ma gli rispondo di tenersela e procedo con la disdetta.

Intanto si sono già presi un bimestre anticipato e da quel che leggo non sarà facile avere un rimborso.

In pratica Lundax offre GB illimitati a patto che tu ne consumi pochissimi (:doh:) e non ha nessun controllo sulle SIM che offre. Visto il prezzo direi che è più che sconsigliata. La velocità in quella settimana circa di servizio è stata più che discreta (40 mb in upload e 60 circa in download

Abito in campagna e lavoro da casa, per cui ho bisogno di una buona connessione. Le ADSL qui in zona hanno una velocità improponibile.

Per il momento la soluzione migliore che ho trovato è la Ho da 70 GB con opzione riparti, che comunque a fine mese mi costa quanto o più della fibra e mi obbliga a limitarmi in quel che faccio.

Se qualcuno scopre una "vera" offerta 4g flat con velocità decente mi llumini :D.

L unica alternativa per te è attivarti direttamente Vodafone Infinito BLACK con Giga Illimitati con blocchi di 500 Giga che puoi farti sbloccare da Vodafone stessa , altrimenti OgiLink Flat c’è gente che ha consumato 2 TB 2000 Giga al mese senza problemi ..

Kavstefa
03-03-2020, 17:37

Grazie per il feedback,ma mi incuriosisce una cosa,per consumare 30 giga al giorno che cosa bisogna fare, streaming di 4k ore di videogames ,non voglio essere ficcanaso ma per capire se è così facile consumare quella quantità di dati mediamente. Quindi con l'offerta di "ho" a 70 giga fai 2 giorni poi fai ripartire?

Dex93
03-03-2020, 17:55
grazie DEX :)

se non ti vedi cose in streaming, quale altra funzione richiede la bontà max alla rete? forse i programmi di trading
Chiamate skype magari. Trading finanziario intraday da smartphone con 4G? :asd: se è per gioco (perdere soldi) allora ok, se è con risparmi veri noleggiare una vps vicina al broker per mandare gli ordini mi sembra il minimo..

quindi nel caso del mikrotik esterno, tu non devi fare altro se non installarlo e mettere la spina?
ovviamente lo devi collegare ad un access point in casa, questa forse è l'unico settaggio da fare.

oltre poi a fissarlo da qualche parte su un muro, su una palo
Si esatto. Va puntato verso la bts, se non la vedi bene puoi farlo al telefono con l'assistenza ti dicono loro quando hai i parametri migliori. Comunque non è sensibilissima ha un angolo di 60 gradi quindi si fa anche a occhio un buon puntamento

Grazie per il feedback,ma mi incuriosisce una cosa,per consumare 30 giga al giorno che cosa bisogna fare, streaming di 4k ore di videogames ,non voglio essere ficcanaso ma per capire se è così facile consumare quella quantità di dati mediamente. Quindi con l'offerta di "ho" a 70 giga fai 2 giorni poi fai ripartire?

Non ci vuole poi così tanto.. Un film in 4k siamo sui 14 giga (netflix). Se in famiglia siete in 3 o 4, uno che scarica un gioco da steam, uno che sincronizza il cloud, uno che si guarda un 4k.. Non serve neanche andare troppo a cercare per capire che 30 giga ci possono stare anche con un uso ordinario in una famiglia. Certo si può scendere a compromessi e guardarselo in fhd il film specialmente se si è con la ricaricabile di ho

Guts8686
03-03-2020, 17:58
Nessuno ha provato broker per la telefonia? Attualmente hanno 2 offerte, 100 gb a 9.99 mensili e illimitato a 24.90 con possibilità di scegliere se usare il loro router o no. Ho letto un po' di recensioni, sembra affidabile come compagnia, non ci sono molte lamentele. Qualcuno la conosce e/o la usa?

Dex93
03-03-2020, 18:04
Il contratto te lo fanno fare con evo24. Non sono illimitati ma sono 600gb a bimestre e i vincoli sono assai pesanti

Guts8686
03-03-2020, 18:09
Come non detto allora :D

Maxcorrads
03-03-2020, 18:42

Se hai la PIVA vai di Tre all-in o wind business con gb illimitati.

Kavstefa
03-03-2020, 19:16
Se hai la PIVA vai di Tre all-in o wind business con gb illimitati.
Ho contattato la Wind per chiedere se Wind business fosse realmente illimitato e mi hanno letto testualmente il contratto dove dice che sono illimitati con uso "al buon senso" al che gli ho detto ,ma per voi il buon senso possono essere 500 giga al mese e per me mille, al che mi ha risposto che si tratta pur sempre di business,inteso come utilizzo sul lavoro...... Quindi secondo me si fai 30 giga al giorno come il ragazzo del post precedente ti bloccano uguale.
A

ghostrider2
03-03-2020, 19:20
È un po' una cagata la storia "illimitati" sarebbe meglio che abbandonano questa dicitura e mettano delle soglie così uno si sa regolare... altrimenti si vive con l'ansia di essere bloccati

Ciasco
03-03-2020, 19:38
Ho contattato la Wind per chiedere se Wind business fosse realmente illimitato e mi hanno letto testualmente il contratto dove dice che sono illimitati con uso "al buon senso" al che gli ho detto ,ma per voi il buon senso possono essere 500 giga al mese e per me mille, al che mi ha risposto che si tratta pur sempre di business,inteso come utilizzo sul lavoro...... Quindi secondo me si fai 30 giga al giorno come il ragazzo del post precedente ti bloccano uguale.
A

30 GB al giorno sarebbe poco meno del tera al mese, io ho sempre fatto 6-700 gb al mese e c'è chi ha fatto più di un tera, nessun messaggio, nessun cap, nessun blocco

Maxcorrads
03-03-2020, 19:43
A

Con Tre piva ho fatto più di 150 GB in un giorno e non è successo niente, anche Vodafone ok con 150GB in un singolo giorno.

Poi se vogliono bloccarti ogni scusa è buona :stordita:

jadafire
03-03-2020, 19:57

quindi alla fine OGILINK è la migliore

Dex93
03-03-2020, 20:36
A

C'è chi, per business, fa stream su twitch 12h al giorno.. come dici buon senso è tutto e niente

È un po' una cagata la storia "illimitati" sarebbe meglio che abbandonano questa dicitura e mettano delle soglie così uno si sa regolare... altrimenti si vive con l'ansia di essere bloccati
:mano:

adirontack
03-03-2020, 20:47
...
Il contratto te lo fanno fare con evo24. Non sono illimitati ma sono 600gb a bimestre e i vincoli sono assai pesanti

Vi riporto (di nuovo) la mia esperienza.
A dicembre ho fatto un contratto alla cieca con evo24, aderendo ad una promozione natalizia che prometteva traffico illimitato su rete vodafone.
Ho voluto azzardare e mai scelta fu più azzeccata.
Nessun cap, nessun limite su streaming. A gennaio ho fatto tra i 400 ed i 500gb e febbraio un 350 circa senza alcun problema.
Sul sito non c'è l'offerta, a dirla tutta non c'era nemmeno quando l'ho attivata io, ma raccomandandola ad un collega che ha telefonato per avere la stessa mia offerta (19,99€ al mese con 1 anno anticipato), hanno detto che avrebbero potuto attivarla.
L'apn è il generico vodafone, aggregando b3 e b1 faccio 150/50Mbps in orari di scarico e non scendo mai sotto i 70/40.

Io vi suggerirei di farla una telefonata ;)
Magari considerata bene le varie clausole che a dire il vero io ho totalmente ignorato (per fortuna) e prendetela in considerazione. PS: m'hanno inviato anche un huawei b593 (anche se nella fattura avevano riportato uno zyxel) che ho sostituito con un mio b535.

Bi7hazard
03-03-2020, 21:19
Certo che Very si è superatia nel trovare il peggior sistema di verifica, non è nemmeno copatibile con dolphin e la qualità del risultato finale è troppo compressa

al momento la mia pratica è ancora in lavorazione.. dalle 16:00

ergo, dovrebbero prendere esempio da illiad.

LSan83
03-03-2020, 22:25

3Unlimited collegata all'adsl/fttc o i contratti per professionisti di Wind e 3 sono "vere" flat.
Ho superato gli 800 GB un paio di mesi (e di solito fatico a stare sotto i 400 Gb/mese) con download anche di 80-100 GB in un solo giorno e non bloccano mai. Trovi decine di testimonianze di utenti con sim Wind3 che superano anche i 1000 GB/mese senza problemi.
Se da casa ci lavori, l'offerta per p.iva di 3 è la più conveniente del mercato al momento.

Bi7hazard
04-03-2020, 04:04
arrivata l'email di very nel mio dominio @live.it alle 01:45 :S

Ciao

puoi inserire la tua SIM nel telefono: sarà attiva a breve

Se hai già inserito la tua SIM e non risulta ancora attiva, prova a riavviare il tuo telefono.

Per configurare il tuo smartphone consulta la sezione dedicata nell’area “Supporto” del nostro sito

Vindicator23
04-03-2020, 08:24
per adesso non cambio vedo che offerte fara very prossimamente 30gb son pochi, guardando i contatori con iliad ne faccio 35-38 di streaming

claudiocroce62
04-03-2020, 08:34
Nessuno ha provato broker per la telefonia? Attualmente hanno 2 offerte, 100 gb a 9.99 mensili e illimitato a 24.90 con possibilità di scegliere se usare il loro router o no. Ho letto un po' di recensioni, sembra affidabile come compagnia, non ci sono molte lamentele. Qualcuno la conosce e/o la usa?

Io li ho contattati e la situazione è questa:
l'offerta a 24,90 è con router incluso, senza router 29,90.
per entrambe 49 € di attivazione. 40 € di deposito per il router restituiti a fine contratto.
vincolo di 24 mesi per entrambe le offerte, 28 € per recesso anticipato senza router e 100 € con router.
Quindi c'è un esborso iniziale di circa 150 € per l'offerta con router (49 attivazione, 40 di deposito, 50 per 2 mesi anticipati più 10 euro di spese di spedizione). Bella botta!

Se non si hanno alternative e se davvero fosse illimitato senza cap o limitazioni....

Vindicator23
04-03-2020, 08:58
se very in estate facesse una 70 a 7,99 magari ci penso

i prezzi saranno simili a iliad

lattanzio
04-03-2020, 09:40
Broker troppi vincoli...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Dex93
04-03-2020, 09:58
Fatevi mandare il contratto e leggetelo prima di accettare.. a parole dicono un sacco di cose.. l'offerta "illimitata" da 24.90 è da 600gb a bimestre ed è piena di vincoli

DireSmog
04-03-2020, 10:22

Se con Internet ci navighi qualche ora la sera e magari guardi un po' Youtube/Netflix etc. potresti stare nei 100 GB al mese. I dati se li mangia lo streaming in 4K e i download. Con Ho mi limito semplicemente a guardare roba a 1080p come uno sporco cavernicolo e scarico il meno possibile. Mi ci vogliono comunque 3-4 riparti al mese :rolleyes:.

Conta anche che la SIM è inserita nel router di famiglia e quindi ci pescano 3 persone.

Ringrazio tutti gli altri per i consigli. Da quel che ho capito le uniche veramente illimitate sono le offerte business e OGLink, buono a sapersi.

Ciasco
04-03-2020, 10:32
Ieri ho ricevuto sulla sim Wind questo SMS:

Tra pochi giorni daremo vita a un nuovo mondo di novità per esserti molto più vicino. Continua a seguirci. A presto

Chissà cosa ci riserverà il futuro per le offerte Wind e 3, e se le offerte tuttora disponibili scompariranno o avranno variazione, per esempio delle disconnessioni oppure la possibilità di richiedere ip statico

Dex93
04-03-2020, 10:54
Se con Internet ci navighi qualche ora la sera e magari guardi un po' Youtube/Netflix etc. potresti stare nei 100 GB al mese. I dati se li mangia lo streaming in 4K e i download. Con Ho mi limito semplicemente a guardare roba a 1080p come uno sporco cavernicolo e scarico il meno possibile. Mi ci vogliono comunque 3-4 riparti al mese :rolleyes:.

Conta anche che la SIM è inserita nel router di famiglia e quindi ci pescano 3 persone.

Ringrazio tutti gli altri per i consigli. Da quel che ho capito le uniche veramente illimitate sono le offerte business e OGLink, buono a sapersi.

sporco cavernicolo :rotfl:
Considera che qua c'era qualche promoter (credo definitivamente defenestrato dal forum) che sosteneva che con il cap a 1mbps di alcune offerte tim sugli streaming (480p se va bene) i film si vedono benissimo. Fhd è tutto oro :D
A parte tutto io dei fhd me li guardo volentieri anche sul 55'', non è sgradevole, dai

Ho letto una cosa interessante a tal proposito. Pare che gli aumenti di prezzo di netflix siano un riflesso dell'aumento di costi delle infrastrutture di connessione internet causate dai consumi degli streaming in 4K

lattanzio
04-03-2020, 14:28
tim unica in tethering da telefono mi va sempre e ancora a 4 megabit da speedtest, però pure su youtube riesco a vedere a 720p con 4 megabit reali...

Dex93
04-03-2020, 14:47
4 mbps è osceno ma forse hai problemi tu di ricezione (spero)

lattanzio
04-03-2020, 15:10
4 mbps è osceno ma forse hai problemi tu di ricezione (spero)

ti assicuro che prima di attivare tim unica ho fatto vari speedtest e andavo a 60-78 megabit...

jadafire
04-03-2020, 15:11
a seguito di tutti i giga illimitati le reti avranno un degradamento di prestazioni

Dex93
04-03-2020, 15:15
ti assicuro che prima di attivare tim unica ho fatto vari speedtest e andavo a 60-78 megabit...

Spero sia una sfortunata coincidenza. Mettessero dei cap subdoli non dichiarati sarebbe scandaloso. Mi è arrivata la tim supreme che ho ordinato per fare prove ci attiverò tim unica e farò prove in parallelo

a seguito di tutti i giga illimitati le reti avranno un degradamento di prestazioni

Sicuro anche se molte offerte tim hanno il cap a 1mbps sui video quello scarica parecchie risorse di chi non fa caso a queste cose. La maggior parte dei clienti tim si fa rigirare in ogni modo :ciapet:

El Alquimista
04-03-2020, 15:15
Ciao :D

mi sapete dire un'ora di film di PRIME
quanto si aggira il consumo?
circa un Giga e mezzo ?

evolutioncrazy
04-03-2020, 15:21
Ciao :D

mi sapete dire un'ora di film di PRIME
quanto si aggira il consumo?
circa un Giga e mezzo ?

prime video in 4k sono circa 6.5GB/ora

se invece ti accontenti di 720p/1080p te la cavi con 1.5GB/ora as spanne

El Alquimista
04-03-2020, 15:39

ottimo grazie
visto che litigo con i mbps :D
quanto dovrei impostare sul router per limitare la banda a 720p/1080p ?

Dex93
04-03-2020, 15:42
Con 5mbps dovresti andare in Fhd senza problemi comunque puoi impostare la qualità direttamente da prime

El Alquimista
04-03-2020, 15:54
Con 5mbps dovresti andare in Fhd senza problemi comunque puoi impostare la qualità direttamente da prime

mi hanno cambiato l'interfaccia
e non ho visto nulla
guarderò meglio

lattanzio
04-03-2020, 15:58

da me Wind (io ho iliad) spesso la sera è intasata!! e offrono solo 50gb ai privati , immagina se promettessero illimitati a tutti

OUTATIME
04-03-2020, 15:59
da me Wind (io ho iliad) spesso la sera è intasata!! e offrono solo 50gb ai privati , immagina se promettessero illimitati a tutti

Non cambierebbe pressoché nulla.

lattanzio
04-03-2020, 16:02
no, invece sarebbe ancora piu intasata!

OUTATIME
04-03-2020, 16:10
no, invece sarebbe ancora piu intasata!
L'utilizzo contemporaneo non cambierebbe..
Comunque non insisto.

nemozx
04-03-2020, 18:20

sfortuna a mè va senza problemi tutto nessun cap.
la mia sim è in router huawei 525
di notte vano fino a 80 megabit
di giorno 20-30 megabit anche in orario serale li faccio sempre

lattanzio
04-03-2020, 19:49
non è sfiga ma è la manina di tim...

nemozx
04-03-2020, 20:04
non è sfiga ma è la manina di tim...

a mè in orario serale va cosi
https://www.speedtest.net/result/9097651746.png (https://www.speedtest.net/result/9097651746)

magenu
04-03-2020, 20:33
a me cosi :D
http://www.speedtest.net/result/9097723375

nemozx
04-03-2020, 21:00
a me cosi :D
http://www.speedtest.net/result/9097723375

io risultati simili li ho ottenuti domenica mattina alla 6 ;)
ora mi avvicino ai 40 in download

Grezzo
05-03-2020, 02:40
news riguardo le tim white green etc etc?
se volessi provare quale è il metodo più economico per avere la promo ?

lattanzio
05-03-2020, 07:35
a mè in orario serale va cosi

bravo:sofico:

federicoubos
05-03-2020, 07:43

Io ho fatto la White

Velocità drasticamente calata

Dex93
05-03-2020, 08:01
Sulla white c'è scritto che è molto cappata

hispaniko17
05-03-2020, 09:34

apettare che arrivi nelle offerte per te

hispaniko17
05-03-2020, 09:40
Sulla white c'è scritto che è molto cappata

io preferisco di gran lunga la vodafone. Per uso personale 500 giga è praticamente impossibile che li raggiungo perchè la sim è nel mio telefono.

se uno fà la gold con 10 mega al secondo ci fai di tutto, anche video in full hd, ho fatto dei test con dumeter e il massimo che richiede sono 9 mega e rotti, la velocità media richiesta è sui 4,5 mega al secondo.

con tim cappano tutto, non ha senso così.

Sono curioso di vedere se w3 gli andrà dietro visto che giga illimitati sono per chi:

- ha adsl, fttc, ftth => quindi inutili
- professionisti con p.iva
- comuni in digital divide

quindi per una cerchia ristretta di persone, se invece uno vuole una promo senza vincoli ricaricabile, ci vorrebbe qualcosa anche lato wind 3, sennò rimangono fuori da questo tipo di promozioni...chissà

lattanzio
05-03-2020, 10:52
un doveroso mio aggiornamento su Tim Unica, altrimenti sembra che sparo fake news:

Ho provato a spostare il telefono Oppo in vari punti
in uno (quello dove l'ho provato sinora) si collega a una Banda 20 vado a 4 megabit
nel sottotetto si collega ana Banda 3 e nello speedtest che ho fatto stamane andavo a 30 megabit

quindi tim NON cappa!

aveva ragione Dex93 a dire problemi di connessione!

Dex93
05-03-2020, 11:37
io preferisco di gran lunga la vodafone. Per uso personale 500 giga è praticamente impossibile che li raggiungo perchè la sim è nel mio telefono.

se uno fà la gold con 10 mega al secondo ci fai di tutto, anche video in full hd, ho fatto dei test con dumeter e il massimo che richiede sono 9 mega e rotti, la velocità media richiesta è sui 4,5 mega al secondo.

Sono curioso di vedere se w3 gli andrà dietro visto che giga illimitati sono per chi:

quindi per una cerchia ristretta di persone, se invece uno vuole una promo senza vincoli ricaricabile, ci vorrebbe qualcosa anche lato wind 3, sennò rimangono fuori da questo tipo di promozioni...chissà

Facciamo ordine però. Tim cappa ed è vero ma solo in alcune offerte e c'è scritto chiaramente che sono cappate (giga illimitati vari).

Con 10 mbps ci fai tutto se vivi solo, se siete in due già è un problema, se siete una famiglia un disastro. Vodafone ha vari problemi primo tra tutti il non poter mettere la sim in un router ma solo in smartphone. Se scatta il controllo blocca le sim nei router

I giga illimitati non sono inutili per chi ha adsl, nella mia casa di campagna arrivano 3 mbps di adsl, in 4g ho 100 mbps!

un doveroso mio aggiornamento su Tim Unica, altrimenti sembra che sparo fake news:

Ho provato a spostare il telefono Oppo in vari punti
in uno (quello dove l'ho provato sinora) si collega a una Banda 20 vado a 4 megabit
nel sottotetto si collega ana Banda 3 e nello speedtest che ho fatto stamane andavo a 30 megabit

quindi tim NON cappa!

aveva ragione Dex93 a dire problemi di connessione!

Bene! Una cpe da esterno e sei a posto :D

Sonpazzo
05-03-2020, 11:48

Che tariffa è quella da 500gb?

mbflash
05-03-2020, 11:52

Io però riesco a regolare la qualità di streaming solo sul telefono, la smart TV mi va sempre in ultra HD e consuma tantissimo

Dex93
05-03-2020, 12:28
Che tariffa è quella da 500gb?

Qualsiasi unlimited di vodafone è limitata a 500gb

mbflash
05-03-2020, 12:39
Qualsiasi unlimited di vodafone è limitata a 500gb

Io non riesco però a capire se a 500 ci si arriva tranquilli o la velocità viene ridotta prima utilizzando molto hotspot..
Stavo valutando la Black su cc per pagare 39 al mese al posto di 59 ma è vero che risultano problemi di addebito strani e viene sconsigliato fare con addebitato bancario?

Grezzo
05-03-2020, 13:07
Io ho fatto la White

Velocità drasticamente calata

cappata solo per lo streaming o anche negli speedtest?

AndreaLio
05-03-2020, 13:33
cappata solo per lo streaming o anche negli speedtest?

Le varie TIM Giga Illimitati White ecc sono limitate solamente su YouTube e Netflix con cap massimo di 1 mega che puoi sbloccare tramite qualsiasi vpn e andrai alla massima velocità ... tutti gli altri siti streaming non sono cappati e per il resto si naviga alla massima velocità ..

Dex93
05-03-2020, 13:41
So che la sera mettevano dei cap sugli streaming. Non so se ci sono ancora

Dex93
05-03-2020, 13:49
Le varie TIM Giga Illimitati White ecc sono limitate solamente su YouTube e Netflix con cap massimo di 1 mega che puoi sbloccare tramite qualsiasi vpn e andrai alla massima velocità ... tutti gli altri siti streaming non sono cappati e per il resto si naviga alla massima velocità ..

Altri su questo thread hanno fatto prove e quasi tutti i siti di streaming sono cappati come anche le vpn bannate..

Io sulla mia leggo:

"L'offerta Giga Illimitati White è dedicata ad un utilizzo da smartphone e prevede la fruizione dei video in qualità SD. Con l'offerta Giga Illimitati White tutti i video sono fruiti in qualità SD anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD nel qual caso prevarrà la qualità più elevata. La qualità video varia in base al dispositivo utilizzato.

L’offerta Giga Illimitati White, abilitata alla navigazione 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload. L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G. Il cliente effettuerà traffico dati secondo i suddetti parametri anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea che prevedano una velocità e/o una priorità più elevata."

SD significa <= 1mbps

jadafire
05-03-2020, 14:46
Altri su questo thread hanno fatto prove e quasi tutti i siti di streaming sono cappati come anche le vpn bannate..

Io sulla mia leggo:

"L'offerta Giga Illimitati White è dedicata ad un utilizzo da smartphone e prevede la fruizione dei video in qualità SD. Con l'offerta Giga Illimitati White tutti i video sono fruiti in qualità SD anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD nel qual caso prevarrà la qualità più elevata. La qualità video varia in base al dispositivo utilizzato.

L’offerta Giga Illimitati White, abilitata alla navigazione 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload. L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G. Il cliente effettuerà traffico dati secondo i suddetti parametri anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea che prevedano una velocità e/o una priorità più elevata."

SD significa <= 1mbps

streaming 1mbps in SD è penoso, non è neanche di qualità

Dex93
05-03-2020, 15:14
Decisamente inaccettabile, si torna indietro di 20 anni con 1mbps. Se leggi bene c'è scritto "sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD nel qual caso prevarrà la qualità più elevata"

Ancora non esistono offerte del genere ma probabilmente pensano di dare "giga illimitati" a basso prezzo e a 30/5mbps a tutti e poi fare delle opzioni a pagamento per sbloccare i video in hd o 4K e altre per sbloccare la banda piena

OUTATIME
05-03-2020, 15:38
Ancora non esistono offerte del genere ma probabilmente pensano di dare "giga illimitati" a basso prezzo e a 30/5mbps a tutti e poi fare delle opzioni a pagamento per sbloccare i video in hd o 4K e altre per sbloccare la banda piena

Che ci potrebbe anche stare... Basta che mi dai la possibilità (pagando) di ottenere il massimo della prestazioni alla massima velocità.
Avere bundle di 30 GB nel 2020 servono a poco, sinceramente.

Grezzo
05-03-2020, 16:14

grazie, pensavo ci fossero stati cambiamenti vedendo chi si lamenta della velocità ridotta, con vpn nessun problema quindi.

Dex93
05-03-2020, 17:26
Che ci potrebbe anche stare... Basta che mi dai la possibilità (pagando) di ottenere il massimo della prestazioni alla massima velocità.
Avere bundle di 30 GB nel 2020 servono a poco, sinceramente.

Dipende che uso se ne fa. Io sullo smartphone in realtà quando ne consumo 10 dei 50 è già tanto. Mi fanno ridere anche i 4k su un 5'' di schermo, mi sembra l'eccesso opposto.. Se lo usi come sostituto adsl è altra storia ma non credo che sia l'uso medio delle sim. Siamo casi particolari (e sfortunati :( )

Su tim party ci sono 8 gb in regalo per 24h. Meglio di niente :asd:

AndreaLio
05-03-2020, 19:15
grazie, pensavo ci fossero stati cambiamenti vedendo chi si lamenta della velocità ridotta, con vpn nessun problema quindi.

Posso confermarvi personalmente perché c’è l ho e la utilizzo ogni giorno e so cosa dico ....

Sono CAPPATI Solamente YOUTUBE e NETFLIX e AMAZON PRIME VIDEO ad 1 mega .... di cui YouTube è sbloccabile da qualsiasi VPN e andrete a piena banda ...
Mentre Netflix e PrimeVideo Amazon con alcune vpn funziona alla massima velocità e altre no ....

Tutti gli altri siti in streaming video come DAZN SKYGO NOWTV TIMVSION APPLE TV+ ,INFINITY , RaiPlay MEDIASET Play ecc FUNZIONANO TUTTI A PIENA BANDA PIENA VELOCITÀ

Per quanto riguarda velocità di banda generale per tutto vi andrà al,a massima disponibile della vostra zona ..
NON CE NESSUN LIMITE di Velocità a 30 mega .... Vi andrà a piena banda ..
Ecco lo speedtest :

https://www.speedtest.net/my-result/i/3733458256

Capozz
05-03-2020, 19:55
Confermo anche io che la velocità non viene cappata a 30 megabit, solo con netflix e youtube si va ad 1 megabit (prime video funzione a banda piena)

Comunque segnalo che Omnia24 ora offre un piano dati illimitato per i già clienti a 29.90, senza modem in comodato d'uso.

lattanzio
05-03-2020, 20:01
edit

Dex93
05-03-2020, 23:03
Posso confermarvi personalmente perché c’è l ho e la utilizzo ogni giorno e so cosa dico ....

Sono CAPPATI Solamente YOUTUBE e NETFLIX e AMAZON PRIME VIDEO ad 1 mega .... di cui YouTube è sbloccabile da qualsiasi VPN e andrete a piena banda ...
Mentre Netflix e PrimeVideo Amazon con alcune vpn funziona alla massima velocità e altre no ....

Tutti gli altri siti in streaming video come DAZN SKYGO NOWTV TIMVSION APPLE TV+ ,INFINITY , RaiPlay MEDIASET Play ecc FUNZIONANO TUTTI A PIENA BANDA PIENA VELOCITÀ

Per quanto riguarda velocità di banda generale per tutto vi andrà al,a massima disponibile della vostra zona ..
Ecco lo speedtest :

Ma quanti abbonamenti hai? :rotfl:
Comunque se vedi i termini di tutti quei servizi quasi tutti vietano la vpn. Poi non so quanto ci riescano bene però aspettati che ogni tot il tuo ip venga bannato. Netflix ci riesce bene, prime ancora meglio mai trovata una vpn che funzioni su prime. Tu si? quale usi? Anche in pvt se vuoi

Non c'è nessun limite a 30 mega lo hanno detto più persone ma tim lo scrive chiaramente prima o poi arriva

hispaniko17
05-03-2020, 23:19
Facciamo ordine però. Tim cappa ed è vero ma solo in alcune offerte e c'è scritto chiaramente che sono cappate (giga illimitati vari).

Con 10 mbps ci fai tutto se vivi solo, se siete in due già è un problema, se siete una famiglia un disastro. Vodafone ha vari problemi primo tra tutti il non poter mettere la sim in un router ma solo in smartphone. Se scatta il controllo blocca le sim nei router

I giga illimitati non sono inutili per chi ha adsl, nella mia casa di campagna arrivano 3 mbps di adsl, in 4g ho 100 mbps!

Bene! Una cpe da esterno e sei a posto :D

Uso la connessione solo io per fare streaming o roba pesante gli altri usano la connessione da cellulare propria.

Per il router pace, uso il cell in tethering

Grezzo
06-03-2020, 03:05

Ecco lo speedtest :

perfetto grazie 1000

mbflash
06-03-2020, 11:08
Presa oggi sim iliad da provare, ma più che altro da passare in Ho. Da me velocità imbarazzante dai 6 ai 5 mbps in download e sui 0,7 in upload

VanCleef
06-03-2020, 12:25
"da te" sarebbe che zona? Giusto per dare informazioni anche ad altri utenti che cercano per la loro zona.

Dex93
06-03-2020, 14:46
Sulla sim ho mobile con tariffa da 5.99€ per 50gb mi è arrivata la possibilità di fare l'upgrade a 7.99€ per 70gb

theory
06-03-2020, 15:33
Ma sul B535 è possibile fare "hot swap" della SIM? :confused:

Se la rimuovo e ne inserisco un'altra mi dà "Missing SIM card" e devo per forza riavviare, inoltre anche al riavvio devo ogni volta selezionare l'APN corretto e impostarlo come default, altrimenti la connessione non va.

A che serve la gestione di APN multipli se tanto considera solo quello di default? :mbe:

Sto sbagliando qualcosa?

ghostrider2
06-03-2020, 18:54
Sto sbagliando qualcosa?

Si, hai sbagliato sezione ;)

Sardo84
06-03-2020, 19:12
Arrivata oggi la sim Wind Lundax.

Primi test buoni. Come da rete Wind .
Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

Nerevardakkio
06-03-2020, 19:31

Stavo valutando di passare da Vodafone Unlimited Black a Lundax perché vorrei un piano "veramente" flat (ogilink si ostina a non rilasciare un'offerta solo SIM che per me è fondamentale per usare una saponetta portatile) ma in altri Forum ho letto di diverse sospensioni a causa di traffico elevato (sia con Wind che con Vodafone). Quant'è il tuo traffico mensile tipo?

nemozx
06-03-2020, 19:35
Stavo valutando di passare da Vodafone Unlimited Black a Lundax perché vorrei un piano "veramente" flat (ogilink si ostina a non rilasciare un'offerta solo SIM che per me è fondamentale per usare una saponetta portatile) ma in altri Forum ho letto di diverse sospensioni a causa di traffico elevato (sia con Wind che con Vodafone). Quant'è il tuo traffico mensile tipo?

VALUTA ANCHE TIM UNICA se hai una connessione adsl/fibra tim
questo mese ho 558 giga a 5,99 euro

https://www.speedtest.net/result/9104094261.png (https://www.speedtest.net/result/9104094261)

in orario serale

Nerevardakkio
06-03-2020, 19:41

https://www.speedtest.net/result/9104094261.png (https://www.speedtest.net/result/9104094261)

in orario serale

Non è flat ma il prezzo è sicuramente allettante, però se non sbaglio non è attivabile da tutti ma solo tramite "invito" dall'area clienti. In più necessita di una linea fissa preesistente che purtroppo non ho...

nemozx
06-03-2020, 19:45
Non è flat ma il prezzo è sicuramente allettante, però se non sbaglio non è attivabile da tutti ma solo tramite "invito" dall'area clienti. In più necessita di una linea fissa preesistente che purtroppo non ho...

non serve nessun invito basta avere adsl/fibra/fwa.
puoi avere fino a 6 sim con 550 giga l'una, tim supreme costa 5,99 euro..

Sardo84
06-03-2020, 20:15

Penso che nessun operatore possa offrirti una flat pura, sono tutte legate alla frase "uso lecito della connessione".
Tutti gli operatori terzi comprano SIM business con traffico dati limitato e diviso sulle tante sim del pacchetto.
La questione comunque è un po' più complessa da spiegare.

Comunque da quel che ho letto in giro, oglink è quella che si può definire flat, non stacca nemmeno per uso intenso e fatto in pochi giorni. O per lo meno non ho letto avventure di questo genere.
Quindi se ti prende Vodafone ti consiglierei quella anche se non offre solo SIM.

Lundax è teoricamente illimitata ma può incorrere a blocchi(soprattutto su rete Wind). Leggendo varie avventure ho constatato comunque che in casi del genere spediscono nuova sim (e devi rispedire indietro la vecchia).
In pratica se sei nel lotto sbagliato, dove quelli che condividono con te "la partita delle sim" e quindi il bundle dati consumano tanta banda potresti avere dei buchi di connessione (dal giorno della segnalazione a Lundax alla ricezione della nuova sim).
Non voglio fare allarmismo ma può capitare.
Tieni conto inoltre che anche in questo caso devi necessariamente rispedire la sim al termine del contratto(disdetta)
Le SIM sono sempre in comodato d'uso.

Cmq io negli ultimi anni, fino al mese scorso, ero con Icaro e mi sono attestato mediamente intorno ai 400/500 giga e non ho mai avuto problemi.

dexter_morgan
06-03-2020, 20:20

Ciao, ho ordinato anche io una sim Wind Lundax una settimana fa. Quanto tempo è passato per te dall'ordine alla spedizione?

Sardo84
06-03-2020, 20:21

in orario serale

Tim unica deve necessariamente essere legata ad una connessione, adsl/fibra/FWA quindi, salvo "aiuti esterni" di amici o parenti, possiamo dire che nei costi va tenuto conto anche di questo, senza contare il fatto che sei vincolato(dato dalla linea fissa)
Inoltre FWA che dovrebbe essere senza vincoli potrebbe non esserlo
Infatti sei legato a quello che ti dice il tecnico sull'apparato.(interno esterno.
Sostanzialmente tu non puoi scegliere il metodo di connessione modem interno/esterno.
Di fatto potrebbero renderti vincolato x almeno 12 mesi ed un costo maggiorato di 5 euro per l'apparato esterno.

Sardo84
06-03-2020, 20:25
Ciao, ho ordinato anche io una sim Wind Lundax una settimana fa. Quanto tempo è passato per te dall'ordine alla spedizione?

L'ho ordinata il 20 febbraio (pagamento effettuato subito con PayPal)

Ci mettono un po' purtroppo.
Ed il contratto risulta attivo da quel giorno, quindi ho "perso" 15 giorni di connessione pagati.

dexter_morgan
06-03-2020, 20:28
Grazie Sardo, anche io ho ordinato subito con Paypal, il mio ordine è del 27 quindi mi sa che mi tocca aspettare almeno un'altra settimana.
Per consolarmi mi hanno attivato Tim Unica oggi ma l'antenna sul tetto punta su una BTS Wind.. quindi non ottimizzata per tim

Kavstefa
06-03-2020, 20:34

Quando l'avevi ordinata?

Sardo84
06-03-2020, 20:35
Grazie Sardo, anche io ho ordinato subito con Paypal, il mio ordine è del 27 quindi mi sa che mi tocca aspettare almeno un'altra settimana.
Per consolarmi mi hanno attivato Tim Unica oggi ma l'antenna sul tetto punta su una BTS Wind.. quindi non ottimizzata per tim

Ahahhaha ma che scherzi? Sarebbe da geni sta cosa.
Dai magari ci saranno le antenne su un'unica torre.

Cmq spero per te facciano prima, anche se con tutto questo cagotto che c'è in giro non ci spererei tanto.

Sardo84
06-03-2020, 20:38
Quando l'avevi ordinata?

Scritto poco sopra. ;)

dexter_morgan
06-03-2020, 20:47
Ahahhaha ma che scherzi? Sarebbe da geni sta cosa.
Dai magari ci saranno le antenne su un'unica torre.

Cmq spero per te facciano prima, anche se con tutto questo cagotto che c'è in giro non ci spererei tanto.

avevo puntato l'antenna sul tetto quando avevo Icaro quindi perfetto per rete Wind. Inserendo la scheda Tim nel modem 4g non ho molto segnale anche se vago cmq meglio dell'ADSL di casa. Quando arriverà la sim Wind di Lundax cambierò la sim all'interno del modem.

Stavo pensando di prendermi una cpe da esterno per la sim Tim.. devo fare una ricerca su cosa prendere

Sardo84
06-03-2020, 20:54
avevo puntato l'antenna sul tetto quando avevo Icaro quindi perfetto per rete Wind. Inserendo la scheda Tim nel modem 4g non ho molto segnale anche se vago cmq meglio dell'ADSL di casa. Quando arriverà la sim Wind di Lundax cambierò la sim all'interno del modem.

Stavo pensando di prendermi una cpe da esterno per la sim Tim.. devo fare una ricerca su cosa prendere

Ahh scusami...ho confuso con Tim FWA e ho pensato te l'avesse puntata il tecnico.
Sono vecchio e mi sto rincretinendo. :D

dexter_morgan
06-03-2020, 20:56
:D :D :D
se fosse stato così non ne sarei stato sorpreso comunque

theory
06-03-2020, 21:07
Si, hai sbagliato sezione ;)

Ops :D

Qual'è la sezione più pertinente? Apro un thread in "Networking generale"? Non ho trovato nessun thread ufficiale dedicato al router in questione

Maxcorrads
06-03-2020, 21:31
Ops :D

Qual'è la sezione più pertinente? Apro un thread in "Networking generale"? Non ho trovato nessun thread ufficiale dedicato al router in questione

Il topic sull'hw https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

theory
06-03-2020, 22:21
Il topic sull'hw https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

Grazie :)

Dex93
06-03-2020, 22:27

ADSL Tim unica e ti fai anche lundax? :asd:

dexter_morgan
06-03-2020, 22:34
ho fatto Lundax avendo terminato con Icaro.. wind va molto bene a casa mia con antenna esterna.

Avendo una sim Tim ho approfittato per fare Tim Unica. Devo fare delle prove in esterna, se prendo bene potrei pensare di mettere una cpe esterna e usarla come connessione di backup. Siamo in tanti a usare internet a casa. L'ADSL purtroppo fa pietà..

Dex93
06-03-2020, 22:55
Con i soldi di lundax ci paghi 6 sim Tim da 550 giga l'una forse ti conviene vedere come va

mbflash
07-03-2020, 00:12
"da te" sarebbe che zona? Giusto per dare informazioni anche ad altri utenti che cercano per la loro zona.
Scusami vero, Roma.

dexter_morgan
07-03-2020, 06:38
Con i soldi di lundax ci paghi 6 sim Tim da 550 giga l'una forse ti conviene vedere come vaHai ragione, é un'ottima offerta quella di TIm x chi ha una buona ricezione. Al momento per me nemmeno se fosse possibile sommare la velocità di 6 SIM Tim avrei le prestazioni di una sola SIM su rete Wind. Comunque farò delle prove per incrementare il segnale, devo trovare una buona cpe da esterno, poi chissà..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

OUTATIME
07-03-2020, 06:46
Nella convention Windtre si è parlato di offerte unlimited....

Aspettiamo l'ufficlializzazione.

Ciasco
07-03-2020, 08:01
Nella convention Windtre si è parlato di offerte unlimited....

Aspettiamo l'ufficlializzazione.

Nella presentazione mi è parso di vedere in un monitor a sfondo scuro, quindi rivolto al business, un'offerta per GB illimitati in Italia, e una con GB illimitati all'estero. Vedremo il 16 se ci saranno altre novità.

https://live.staticflickr.com/65535/49628988788_8d99791b16_c.jpg

OUTATIME
07-03-2020, 08:11
Nella presentazione mi è parso di vedere in un monitor a sfondo scuro, quindi rivolto al business, un'offerta per GB illimitati in Italia, e una con GB illimitati all'estero. Vedremo il 16 se ci saranno altre novità.

https://live.staticflickr.com/65535/49628988788_8d99791b16_c.jpg
No, circa 5 minuti prima, quando parlava delle offerte privati.

BigMouse01
07-03-2020, 10:25
qual'è la miglior offerta su rete tim?

nemozx
07-03-2020, 10:29
qual'è la miglior offerta su rete tim?

io ho una tim supreme a 5,99 euro con 50 giga, trasformata con tim unica ho aggiunto altri 500 giga ( posso avere altre 5 sim stesso prezzo, devi avere adsl/fibra /fwa per attivare tim unica)

BigMouse01
07-03-2020, 11:24
io ho una tim supreme a 5,99 euro con 50 giga, trasformata con tim unica ho aggiunto altri 500 giga ( posso avere altre 5 sim stesso prezzo, devi avere adsl/fibra /fwa per attivare tim unica)
l'intestatario della linea fissa e mobile deve essere lo stesso?

nemozx
07-03-2020, 12:06
l'intestatario della linea fissa e mobile deve essere lo stesso?

ALMENO LA PRIMA,poi per gli altri dovrebbero essere parenti o conviventi

Nerevardakkio
07-03-2020, 18:32
Cercavo un po' di info sulle prossime offerte con giga illimitati che dovrebbe rilasciare il "nuovo" operatore WindTre quando mi sono imbattuto in una nuova compagnia: a quanto pare promette giga illimitati in 4G+ insieme al modem B525 a 19,90 € al mese in modalità ricaricabile.

https://it-it.facebook.com/wiritaly/photos/a.1977500052577129/2532475517079577

https://www.wiritaly.it/

Qualcuno di voi li conosce? Mi sembra una Icaro 2.0

ghostrider2
07-03-2020, 19:09
Segnalo che la Tim Unlimited è passata da 512gb a giga illimitati allo stesso prezzo...almeno così vedo dall'area personale

nemozx
07-03-2020, 19:14
Segnalo che la Tim Unlimited è passata da 512gb a giga illimitati allo stesso prezzo...almeno così vedo dall'area personale

io ho tim unica e mi da giga illimitati,magari è la dicitura standard

jadafire
07-03-2020, 19:19
Cercavo un po' di info sulle prossime offerte con giga illimitati che dovrebbe rilasciare il "nuovo" operatore WindTre quando mi sono imbattuto in una nuova compagnia: a quanto pare promette giga illimitati in 4G+ insieme al modem B525 a 19,90 € al mese in modalità ricaricabile.

ahahaAHAHAHA 4G+ a 100mb??? il 4G arriva fino a 150mb

ghostrider2
07-03-2020, 19:27
io ho tim unica e mi da giga illimitati,magari è la dicitura standardHai ragione... nei dettagli mi da ancora 512... era meglio prima almeno uno si sapeva regolare ora devo aprire i dettagli...

ghostrider2
07-03-2020, 19:28
ahahaAHAHAHA 4G+ a 100mb??? il 4G arriva fino a 150mbIl 4G in (B3 con 20Mhz in 4x4) arriva anche a 400 mega teorici ;)

Nerevardakkio
07-03-2020, 19:51

Se hai facebook puoi controllare che nome aveva prima la pagina? Risulta attiva dal 2018 ma la società risulta nata a dicembre 2019.

magenu
07-03-2020, 20:06

analizando la copertura delle torri 4g+ (che attorno a me sono solo 4) e la fwa di tim.

nemozx
07-03-2020, 20:32
https://www.amazon.it/dp/B07WP35WQ2/?coliid=I106YZBXYKVUTU&colid=22LOW24VV4JCR&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

che ne pensate con 2 sim unica 12 euro, 1,1 tb

Dex93
07-03-2020, 21:09
Si 12€ + contratto maledetto con tim casa che si sa dove comincia ma non si sa dove finisce specifichiamo :sofico:

nemozx
07-03-2020, 21:13
Si 12€ + contratto maledetto con tim casa che si sa dove comincia ma non si sa dove finisce specifichiamo :sofico:

be si l'adsl la tengo una 10 megabit supersolida ma non adeguata
altri 30 euro

ghostrider2
07-03-2020, 22:51
Si 12&euro; + contratto maledetto con tim casa che si sa dove comincia ma non si sa dove finisce specifichiamo :sofico:Ben detto...purtroppo è un'arma a doppio taglio...chi ci guadagna è sempre Tim
Magari tra 1 anno Tim rimodula a 50...60 euro al mese giustificandosi che "però io ti do la possibilità di gb illimitati su 6 sim"... però sono sempre 50...60 euro che se ne vanno :D

LSan83
08-03-2020, 04:09
https://www.amazon.it/dp/B07WP35WQ2/?coliid=I106YZBXYKVUTU&colid=22LOW24VV4JCR&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Penso che un Mikrotik SXT LTE6 costa la metà e ti da comunque due sim. Anche una Mikrotik LtAP LTE6 con tre sim e porte gigabit costa molto meno.

nemozx
08-03-2020, 07:01
Penso che un Mikrotik SXT LTE6 costa la metà e ti da comunque due sim. Anche una Mikrotik LtAP LTE6 con tre sim e porte gigabit costa molto meno.

il primo non ha la porta gigabit e cat 4 quindi un pò limitato ma potrebbe bastare, il secondo non mi sembra possa collegare antenne esterne.

OUTATIME
08-03-2020, 07:14

3 dubbi:
La sim è integrata nel router
La copertura non corrisponde a quella di nessun provider
Non si trova un contratto chiaro, ma è necessario contattarli

Questo è il profilo del titolare dell'impresa:
https://www.linkedin.com/mwlite/in/david-riccio-92774637

OUTATIME
08-03-2020, 07:18

Se non ti serve il wireless, c'è il RUTX09, che costa un po' di meno.
Ce l'ho, e va bene.

Nerevardakkio
08-03-2020, 07:23
3 dubbi:

Ma anche la gestione del rinnovo è dubbia. Dicono che se non rinnovi non succede nulla e semplicemente sospendono il servizio, ma nel frattempo hai il loro modem che per loro è un costo. Mi sa che per partire in fretta hanno messo una serie di informazioni raffazzonate che si contraddicono tra loro... non un buon segno.

-edit-

La copertura potrebbe essere TIM? https://verificacopertura.tim.it/VerificaCopertura12/

nemozx
08-03-2020, 07:43
Se non ti serve il wireless, c'è il RUTX09, che costa un po' di meno.
Ce l'ho, e va bene.

come funziona , puoi bloccare una sim al raggiungimento di una soglia e avviare l'altra?

OUTATIME
08-03-2020, 08:03
come funziona , puoi bloccare una sim al raggiungimento di una soglia e avviare l'altra?
No. L'unico modo di switch automatico è per failover. Altrimenti è da fare a mano.

Vertex
08-03-2020, 08:56
3 dubbi:

Il sito in quanto a professionalità ricorda molto quello di Bismart di qualche anno fa...una paginetta creata con Wordpress in pochi minuti :asd:
Poche informazioni, trasparenza zero...di legale in questa cosa ci vedo ben poco :stordita:

lattanzio
08-03-2020, 09:32

preferisco 2 sim iliad che stare sotto tim:read:

claudiocroce62
08-03-2020, 10:18
Anch'io fatto Lundax ieri sotto rete Wind che da me va benissimo.
Speriamo bene!
Certo potremmo fare tutti un po' di casino per il fatto che si perdono tutti i giorni dall'acquisto a quando riceviamo la sim. Credo sia contrario a tutte le normative ed i regolamenti esistenti.
Se però non mi bloccano, ne cappano e mi lasciano in pace... posso anche passarci sopra.

Ciasco
08-03-2020, 10:24
Speriamo bene!
Certo potremmo fare tutti un po' di casino per il fatto che si perdono tutti i giorni dall'acquisto a quando riceviamo la sim. Credo sia contrario a tutte le normative ed i regolamenti esistenti.
Se però non mi bloccano, ne cappano e mi lasciano in pace... posso anche passarci sopra.

La scheda lundax subisce le consuete riconnessioni Wind ogni 4 ore?

LSan83
08-03-2020, 11:00

il primo non ha la porta gigabit e cat 4 quindi un pò limitato ma potrebbe bastare, il secondo non mi sembra possa collegare antenne esterne.

Il primo è CAT6, ti confondi con il vecchio SXT LTE. SXT LTE6 è cat6 (che anche senza il limite della porta ethernet non dappertutto raggiunge i 100 Mbits). E sul secondo le antenne esterne con connettore sma le colleghi eccome. Per non rovinare la protezione antipioggia, i connettori sma si montano al bisogno altrimenti si usano le antenne interne.

Almeno perdere 5 minuti sul manuale/caratteristiche prima di rifiutare un consiglio sarebbe gentile.

Sui Mikrotik programmi il comportamento che vuoi. Script dopo tot GB e/o failover. Nel LtAP LTE6, quello con tre sim, puoi installare un secondo modem interno, con eventuali altri due connetori sma per una seconda antenna esterna (cosi puoi avere le due antenne puntante su due bts diverse), per far andare anche due sim contemporaneamente in load balancing.

federicoubos
08-03-2020, 11:11
consigli il microtik? dove comprarlo a buon prezzo?

magenu
08-03-2020, 11:26
altre offerte e costi modem attivazione
https://www.wiritaly.it/privati-2/

BigMouse01
08-03-2020, 11:52
con wind e vodafone invece qual'è la miglior promozione?

Kavstefa
08-03-2020, 13:00
Speriamo bene!
Io li ho contattati in chat e mi hanno detto che il tempo trascorso se più di quello che dichiarano "5 giorni lavorativi" ti rimborsano i giorni scoperti. Ma tra il dire e il fare c'è ne passa. Comunque anche io ho ordinato il 28 febbraio, il contratto risulta completato ma la SIM ancora non è arrivata. Aggiorniamoci.

gd350turbo
08-03-2020, 13:20
altre offerte e costi modem attivazione

https://www.wiritaly.it/privati-2/Linkem o Eolo una dei due

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

magenu
08-03-2020, 13:39
Linkem o Eolo una dei due

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

tim fwa

DireSmog
08-03-2020, 19:06
Io li ho contattati in chat e mi hanno detto che il tempo trascorso se più di quello che dichiarano "5 giorni lavorativi" ti rimborsano i giorni scoperti. Ma tra il dire e il fare c'è ne passa. Comunque anche io ho ordinato il 28 febbraio, il contratto risulta completato ma la SIM ancora non è arrivata. Aggiorniamoci.

Leggendo le recensioni in giro mi pare che non rimborsino una cippa. Il contratto che si va a firmare è un'arma a doppio taglio. Se per esempio si invia la disdetta il primo del mese, la domanda viene elaborata alla fine di quest'ultimo. Però intanto la SIM va restituita per posta (per evitare una penale di 50 euro), quindi di fatto non si ha più il servizio che si paga lo stesso :doh:. Come ho già scritto prima, mi hanno bloccato due SIM Wind di fila per traffico irregolare (ergo, troppo alto) e nel primo mese ho potuto usfruire del servizio solo per pochi giorni.

Ho inviato la disdetta per PEC a fine febbraio e non ho ancora notizie da parte loro. Per contratto dovrebbero già averla elaborata ma il servizio risulta ancora attivo. Di questo passo mi scaleranno un quadrimestre per pochi giorni di effettivo utilizzo.

Come dico sempre, il buongiorno si vede dal mattino.

Io sconsiglio di brutto. Alla fine si crede di avere più liberta con la SIM 4G ma è un contratto di telefonia a tutti gli effetti, con tutte le trappole del caso.

jadafire
08-03-2020, 19:38
hanno una gestione amministrativa dei contratti allucinante, ne ho lette parecchie per starci distante
io mi sono fatto la black edition ricaricabile, finche' dura dura
evito queste fregature da italietta

Dex93
08-03-2020, 21:46
hanno una gestione amministrativa dei contratti allucinante, ne ho lette parecchie per starci distante
io mi sono fatto la black edition ricaricabile, finche' dura dura
evito queste fregature da italietta

La parola allucinante mi sembra adatta, concordo

Rei & Asuka
08-03-2020, 21:56
Ragazzi, GD in particolare: per le VPN c'è qualche topic ufficiale o simile? Serve per lavoro, se avete consigli sono tutti ben accetti :fagiano: (migliore, più economica, la più sicura...)

jadafire
08-03-2020, 22:01
io uso il vpn di opera browser per aggirare blocchi di accessi

nemozx
08-03-2020, 22:06
Ben detto...purtroppo è un'arma a doppio taglio...chi ci guadagna è sempre Tim
Magari tra 1 anno Tim rimodula a 50...60 euro al mese giustificandosi che "però io ti do la possibilità di gb illimitati su 6 sim"... però sono sempre 50...60 euro che se ne vanno :D

negli ultimi 2-3 anni il costo dell'adsl è sempre calato, basta chiamare e farsi applicare l'ultima tariffa, i miei vicini non lo fanno e pagano 54 euro, io 30.

L'unico motivo per cui ho fatto tim unica è perchè ho solo una 10 mega, se avessi la fibra o la 20 mega mi basterebbe.

Dex93
08-03-2020, 22:17
io uso il vpn di opera browser per aggirare blocchi di accessi

Non mi sembra il massimo della sicurezza la vpn free di opera

negli ultimi 2-3 anni il costo dell'adsl è sempre calato, basta chiamare e farsi applicare l'ultima tariffa, i miei vicini non lo fanno e pagano 54 euro, io 30.

L'unico motivo per cui ho fatto tim unica è perchè ho solo una 10 mega, se avessi la fibra o la 20 mega mi basterebbe.

Si ma ogni chiamata sono 12 mesi di vincolo (se va bene, altrimenti 24). La migliore sarebbe la fwa che costa solo 20 al mese

nemozx
08-03-2020, 22:23
Non mi sembra il massimo della sicurezza la vpn free di opera

Si ma ogni chiamata sono 12 mesi di vincolo (se va bene, altrimenti 24). La migliore sarebbe la fwa che costa solo 20 al mese

La fwa ha solo 200 giga di traffico, poi va a 1megabit, io con l'adsl ne faccio mooolto di più, ma per uno che la deve fare ex novo per fare le sim di tim unica va bene.

Forse fra qualche giorno arriva un offerta unlimited wind a 25,90 , ho visto qualcosa su telegram..

jadafire
08-03-2020, 22:25
non è che le altre VPN siano una garanzia di sicurezza, rimane sempre traffico instradato in reti sconosciute

OUTATIME
09-03-2020, 06:19
Ragazzi, GD in particolare: per le VPN c'è qualche topic ufficiale o simile? Serve per lavoro, se avete consigli sono tutti ben accetti :fagiano: (migliore, più economica, la più sicura...)

Lo scopo della VPN?

Dex93
09-03-2020, 07:25
non è che le altre VPN siano una garanzia di sicurezza, rimane sempre traffico instradato in reti sconosciute

Chiediti perché te la offrono gratis.. No, non per beneficenza

BigMouse01
09-03-2020, 09:04
qual'è la soluzione migliore qualità-prezzo con tempistiche di attivazione immediate? Va bene sia vodafone, che tim e wind

Dex93
09-03-2020, 09:18
Non molto. La migliore è 3 per partita iva a 13.99+iva. Se non hai partita iva ti direi ogilink che è su rete vodafone ma costa intorno ai 50 al mese. Altrimenti c'è lundax che da sim wind a 35 al mese ma ha diverse rogne.

Altre soluzioni sono tim unica 500gb ma serve anche una rete domestica attiva quindi in totale ti viene a costare dai 26€ con tim fwa+sim da 500gb a salire (36 con adsl+sim) con tutte le problematiche di tim. Non è molto immediata come soluzione anche se è da valutare.

C'è anche vodafone 500gb al mese al costo di 40€ ma anche qua le rogne non si lasciano a desiderare.

Se non consumi troppo c'è ho mobile (rete vodafone) al costo di 5.99€ ogni 70gb senza nessun vincolo, costo di attivazione nullo se ti fai invitare e con possibilità di far ripartire l'offerta in anticipo se finisci i giga. L'unico limite è il cap a 30 mbps ma rimane comunque un'ottima offerta

BigMouse01
09-03-2020, 10:12
Non molto. La migliore è 3 per partita iva a 13.99+iva. Se non hai partita iva ti direi ogilink che è su rete vodafone ma costa intorno ai 50 al mese. Altrimenti c'è lundax che da sim wind a 35 al mese ma ha diverse rogne.

Altre soluzioni sono tim unica 500gb ma serve anche una rete domestica attiva quindi in totale ti viene a costare dai 26€ con tim fwa+sim da 500gb a salire (36 con adsl+sim) con tutte le problematiche di tim. Non è molto immediata come soluzione anche se è da valutare.

C'è anche vodafone 500gb al mese al costo di 40€ ma anche qua le rogne non si lasciano a desiderare.

Se non consumi troppo c'è ho mobile (rete vodafone) al costo di 5.99€ ogni 70gb senza nessun vincolo, costo di attivazione nullo se ti fai invitare e con possibilità di far ripartire l'offerta in anticipo se finisci i giga. L'unico limite è il cap a 30 mbps ma rimane comunque un'ottima offerta
lundax sono veloci nello spedire la sim?

3 con partiva iva: come si chiama l'offerta? condizioni? tempistiche?

evolutioncrazy
09-03-2020, 10:48

https://www.tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim

Dex93
09-03-2020, 11:39

Lundax è una incognita. Se sei professionista vai con 3 senza pensarci. Vai in negozio 20 minuti e hai la sim. Ci sono 50€ di penale se recedi prima di 24 mesi ma costa davvero poco per quel che offre

Rei & Asuka
09-03-2020, 12:14
https://www.tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim

Lundax è una incognita. Se sei professionista vai con 3 senza pensarci. Vai in negozio 20 minuti e hai la sim. Ci sono 50€ di penale se recedi prima di 24 mesi ma costa davvero poco per quel che offre

14€ mensili più IVA, bolli statali ne ha?
Ho aperto il link ma non mi apre le limitazioni... Ha qualcosa?
Visto il periodo ci stavo pensando anche se non mi piace per niente Tre...

Maxcorrads
09-03-2020, 12:27
14€ mensili più IVA, bolli statali ne ha?
Ho aperto il link ma non mi apre le limitazioni... Ha qualcosa?
Visto il periodo ci stavo pensando anche se non mi piace per niente Tre...

Vai tranquillo, ogni mese arriva questa fattura:

Iva assolta alla fonte (Art. 74 DPR 633/72) da WIND TRE SPA - P.IVA 13378520152, fatturazione con IVA esposta su richiesta del cliente ex Art. 4 - c. 1 DM 366/2000Wind Tre S.p.A. con Socio Unico - Direzione e Coordinamento VIP-CKH Luxembourg S.à r.l.

Descrizione: Rinnovo
Prezzo unitario: 13,98

evolutioncrazy
09-03-2020, 12:35
wind ne ha una identica ad 1 euro in più:
https://www.wind.it/professionisti/mobile/mobile/offerte/unlimited-professional/

Rei & Asuka
09-03-2020, 14:52
No beh per tanto così, tanto la solfa è medesima...
Vedo se fare questa della Tre allora se mi dite che non ha limiti o rompimenti...

OUTATIME
09-03-2020, 15:10
No beh per tanto così, tanto la solfa è medesima...
Vedo se fare questa della Tre allora se mi dite che non ha limiti o rompimenti...
Tieni conto che dal 16 con il brand unico dovrebbero uscire le nuove offerte.

Rei & Asuka
09-03-2020, 16:55
:fagiano: Dici di aspettare?
Non sò, è per tamponare questa situazione di stallo che abbiamo qui ad Asti da zona gialla... Ma effettivamente conviene vedere un momento che succede, al massimo spendo un rinnovo in più o due di ho e via :stordita:

Dex93
09-03-2020, 16:57
Dubito che escano offerte migliori di un 13. 99€ realmente unlimited

OUTATIME
09-03-2020, 17:09
:fagiano: Dici di aspettare?
Non sò, è per tamponare questa situazione di stallo che abbiamo qui ad Asti da zona gialla... Ma effettivamente conviene vedere un momento che succede, al massimo spendo un rinnovo in più o due di ho e via :stordita:
No, dico solo che escono le nuove offerte. Come sempre non si sa nulla. Potrebbero essere migliori come uguali.

OUTATIME
09-03-2020, 17:10
Dubito che escano offerte migliori di un 13. 99€ realmente unlimited
Si vociferava che dovrebbero uscire anche per i privati. Ze poi va bene farla con la partita IVA, allora che la faccia.

evolutioncrazy
09-03-2020, 17:55
Si vociferava che dovrebbero uscire anche per i privati. Ze poi va bene farla con la partita IVA, allora che la faccia.

Se esce anche per privati siamo rovinati, la rete torna ad essere veloce come quella vodafone con picchi da ben 5mbps in download :fagiano:

jadafire
09-03-2020, 18:00
anche l'anno scorso piu' o meno di questi tempi sarebbero dovute uscire flat dati wind per tutti, poi alla fine uscirono solo per la clientela business

nemozx
09-03-2020, 18:04
Se esce anche per privati siamo rovinati, la rete torna ad essere veloce come quella vodafone con picchi da ben 5mbps in download :fagiano:

su telegram ho visto l'offerta 25,95 wind tre illimitato per privati dal 16 marzo

https://thumbs2.imgbox.com/03/69/XbOEQa1W_t.jpeg (http://imgbox.com/XbOEQa1W)

Dvd810
09-03-2020, 18:37
su telegram ho visto l'offerta 25,95 wind tre illimitato per privati dal 16 marzo

fosse realmente flat, per 26 euro mi andrebbe bene.

Dvd810
09-03-2020, 18:57
qualcuno ha sottoscritto l'offerta?
LundaX (Rete Wind)
a sole 35€ mensili (pagamento bimestrale IVA compresa) per sempre.

OFFERTA VALIDA PER I MESi DI FEBBRAIO e MARZO (il prezzo di 35€ è fisso e valido per sempre solo per chi si abbona fino a fine Marzo, successivamente tornerà al prezzo precedente).

dexter_morgan
09-03-2020, 19:18
io ho fatto Lundax con sim Wind ma sono ancora in attesa che mi venga spedita la sim

lucano93
09-03-2020, 19:31
in zona rossa non mi è arrivato l'sms di voda e tim con i giga illimitati voi?

OUTATIME
09-03-2020, 19:34
Non cambierà assolutamente nulla. Il problema non è la quantità, ma la simultaneità: se anche abbiamo solo 10 GB a testa, ma scarichiamo tutti insieme, la rete si satura.

OUTATIME
09-03-2020, 19:35

Ottima notizia. Speriamo sia confermata.

hispaniko17
09-03-2020, 20:04

Telegram che pagina?e comunque dice a partire da 25,99 quindi l’offerta con giga illimitati potrebbe costare di piú

jadafire
09-03-2020, 20:12
ci saranno limitazioni stile infinito vodafone

OUTATIME
09-03-2020, 20:33
ci saranno limitazioni stile infinito vodafone
Visto che ad oggi giga illimitati vengono dati gratuitamente e senza limitazioni anche semplicemente con un'adsl, non c'è motivo per ritenere che venga fatto diversamente.

nemozx
09-03-2020, 20:44
Telegram che pagina?e comunque dice a partire da 25,99 quindi l’offerta con giga illimitati potrebbe costare di piú

https://web.telegram.org/#/im?p=@ogilinkutenti

messaggio 19:48 di ieri

Dex93
09-03-2020, 22:01
qualcuno ha sottoscritto l'offerta?
LundaX (Rete Wind)
a sole 35€ mensili (pagamento bimestrale IVA compresa) per sempre.

OFFERTA VALIDA PER I MESi DI FEBBRAIO e MARZO (il prezzo di 35€ è fisso e valido per sempre solo per chi si abbona fino a fine Marzo, successivamente tornerà al prezzo precedente).

Non so se conviene.. ci sono molte testimonianze sgradevoli lato amministrazione

nemozx
09-03-2020, 22:03
Non so se conviene.. ci sono molte testimonianze sgradevoli lato amministrazione

CONCORDO
guarda qui
facebook
Offerte 4G flat - Gruppo di discussione

Dex93
09-03-2020, 22:09
Occhio che non si può linkare

Visto.. si esattamente ci sono decine di testimonianze simili. Addebiti a caso, raccomandate che non vengono consegnate..

Gusto87
09-03-2020, 22:21
Purtroppo dopo un anno con ho mobile ha iniziato a cappare alcuni servizi streaming. Ho problemi con RaiPlay e prime video. Netflix e Apple TV invece vanno sempre bene... dopo le 23 invece iniziano a funzionare bene anche i primi 2.... peccato devo iniziare a cercare altro... eh dire che non consumo molti giga.. al massimo faccio 2 rinnovi mensili... ma non sempre

nemozx
09-03-2020, 22:24
Purtroppo dopo un anno con ho mobile ha iniziato a cappare alcuni servizi streaming. Ho problemi con RaiPlay e prime video. Netflix e Apple TV invece vanno sempre bene... dopo le 23 invece iniziano a funzionare bene anche i primi 2.... peccato devo iniziare a cercare altro... eh dire che non consumo molti giga.. al massimo faccio 2 rinnovi mensili... ma non sempre

c'è tim fwa a 19,90 oppure aspetta il 16 per le nuove offerte wind

BigMouse01
09-03-2020, 23:16
Vai tranquillo, ogni mese arriva questa fattura:

Iva assolta alla fonte (Art. 74 DPR 633/72) da WIND TRE SPA - P.IVA 13378520152, fatturazione con IVA esposta su richiesta del cliente ex Art. 4 - c. 1 DM 366/2000Wind Tre S.p.A. con Socio Unico - Direzione e Coordinamento VIP-CKH Luxembourg S.à r.l.

Descrizione: Rinnovo
Prezzo unitario: 13,98
Quindi è sicuro che si paga SOLO 13,98 iva inclusa?

No tassa di concessione governativa o altri costi?

Sito tre riporta iva esclusa, windtre non riporta niente e costa 12,99, wind 14,99 :confused:

costi di attivazione? durata e vincoli?

Dex93
09-03-2020, 23:20
IVA ESCLUSA. 50€ di penale se recedi prima di 24 mesi, stop. Comunque basta leggere il contratto prima di firmare o anche dare uno sguardo alle tabelle della trasparenza tariffaria che trovi anche sul sito

BigMouse01
09-03-2020, 23:29
IVA ESCLUSA. 50€ di penale se recedi prima di 24 mesi, stop. Comunque basta leggere il contratto prima di firmare o anche dare uno sguardo alle tabelle della trasparenza tariffaria che trovi anche sul sito
Quindi in tutti e tre casi costo dell'offerta + iva, 50€ di penale in caso di recesso prima di 24 mesi e basta?

Sarei tentato però restare vincolato 24 mesi è un incognita perché non sai se il servizio offerto sarà sempre di qualità

Non so se aspettare l'offerta per privati wind, anche se a quel prezzo mi sembra strano, o fare ogilink con cui mi sono trovato sempre bene

OUTATIME
10-03-2020, 05:40
Quindi in tutti e tre casi costo dell'offerta + iva
Come tutte le offerte destinate ai possessori di partita IVA.
Le offerte per privati sono state anticipate nella convention commerciale del 6 marzo, quindi salvo ripensamenti dell'ultimo minuto è certo che arriveraanno.
Ovviamente per chi ha la possibilità probabilmente rimarranno più convenienti le offerte business.

Dex93
10-03-2020, 08:54
Quindi in tutti e tre casi costo dell'offerta + iva, 50€ di penale in caso di recesso prima di 24 mesi e basta?

Sarei tentato però restare vincolato 24 mesi è un incognita perché non sai se il servizio offerto sarà sempre di qualità

Non so se aspettare l'offerta per privati wind, anche se a quel prezzo mi sembra strano, o fare ogilink con cui mi sono trovato sempre bene

È un vincolo piuttosto ridicolo visto il canone. 50€ prendili come costo di attivazione, meno di così è impossibile

Dex93
10-03-2020, 08:55
Non cambierà assolutamente nulla. Il problema non è la quantità, ma la simultaneità: se anche abbiamo solo 10 GB a testa, ma scarichiamo tutti insieme, la rete si satura.

Si però più giga dai alle persone e presumibilmente più tempo passeranno in navigazione 4G quindi più probabilità di superare la soglia critica. Sono correlate le due cose molto probabilmente

OUTATIME
10-03-2020, 09:04
Si però più giga dai alle persone e presumibilmente più tempo passeranno in navigazione 4G quindi più probabilità di superare la soglia critica. Sono correlate le due cose molto probabilmente
Le fasce orarie in cui la gente naviga sono sempre le stesse.
E comunque basta guardare i dati dei consumi 4G in italia, più che raddoppiati in un anno, per capire che la rete è ancora lontana dalla saturazione.
Il problema è che siamo abituati a vedere i GB con il contagocce, ma questo non vuol dire che la rete non possa supportare ulteriore traffico. In ogni caso non credere che a 25 euro al mese ci sia la corsa all'acquisto, lo farà solo chi è costretto perchè in area bianca. Chi vuole risparmiare l'euro e magari ha pure una FTTC, troverà quest'offerta poco conveniente (com'è giusto che sia).

Rei & Asuka
10-03-2020, 09:21
Occhio che non si può linkare

Visto.. si esattamente ci sono decine di testimonianze simili. Addebiti a caso, raccomandate che non vengono consegnate..

Lundax, giusto?

A me no, gli stessi... I primi 2min scarsi ha qualche problema di buffering penso, poi fila tutto liscio :fagiano:

Dex93
10-03-2020, 09:25
Forse si dovrebbe parlare di come la banda è distribuita sul territorio e non di saturazione della rete in toto. Magari milano non satura ma 50 comuni limitrofi la sera soffrono. C'è anche un problema di infrastruttura e come spesso accade le zone sfortunate sono quelle godono per ultime degli adeguamenti. Un boom di tariffe flat molto probabilmente andrebbe ad appesantire molte zone.

Per il fatto che a 25€ non ci sia la corsa all'acquisto ne sono sicuro alla fine serve a una parte limitata di persone

Dex93
10-03-2020, 09:26
Lundax, giusto?

Già :D

jadafire
10-03-2020, 09:34
raccomandate di disdetta respinte
continui addebiti su CDC nonostante il servizio sia cessato
se hai dei problemi si alza un muro
clausole finali contrattuali discutibili

c'è ne abbastanza per starci lontano

Rei & Asuka
10-03-2020, 10:04
Che in pratica mi sembra lo stesso, sinceramente, di quanto terribilmente provato anche con Wind già solo io come persona :muro: :cry:
Asssolutamente non per giustificare o difendere Lundax, ma semplicemente per capire quanto stò amando Iliad o ho. E le semplici ricaricabili senza merdoni di abbonamenti barbatrucco... E' quello che mi vede restio a fare quella flat 3/Wind...

Vindicator23
10-03-2020, 10:05
non è un buon segno ma iliad comincia a cappare twitch? perche mi scatta anche a bassissima qualita

metto un vpn e non scatta

gd350turbo
10-03-2020, 10:08
Tutti lo fanno...
Ognuno a suo modo, ma tutti cercano di risparmiare banda.

Vindicator23
10-03-2020, 10:10
te pareva forse è solo per questo periodo particolare poi vedremo :\

con youtube non succede ho visto le stats video buffera tra 0.9-4,9 secondi

Vindicator23
10-03-2020, 14:03
quelli di iliad sanno il fatto loro, senza dare il mio numero gli ho spiegato il problema adesso non scatta piu

gd350turbo
10-03-2020, 14:09
Quindi gli hai detto:
la connessione va a scatti..
e loro ti hanno risposto:
ora funziona !

:mc:

jadafire
10-03-2020, 15:11
su mondomobileweb è uscita l'anticipazione wind sms, minuti e giga illimitati a 30 euro

Sardo84
10-03-2020, 16:21
La scheda lundax subisce le consuete riconnessioni Wind ogni 4 ore?

Si purtroppo, ogni 4 ore stacca la connessione per qualche secondo.

raccomandate di disdetta respinte
continui addebiti su CDC nonostante il servizio sia cessato
se hai dei problemi si alza un muro
clausole finali contrattuali discutibili

c'è ne abbastanza per starci lontano

Teoricamente hanno cambiato contratti, i vecchi infatti erano un pò più farraginosi.(non che questi ultimi siano spiegati molto meglio, chiariamoci)
Ora la disdetta si può fare via PEC e la sim va rispedita entro 30 gg dal termine del contratto.(se fai disdetta via raccomandata invece devi spedire insieme anche la sim)
Hanno inoltre inserito il pagamento tramite paypal con addebito automatico.
Nonostante i dubbi e il servizio clienti praticamente assente (via mail e via form del sito, gli altri modi non li ho testati) io l'ho fatto (agevolato dalla presenza di paypal).

Lungi da me dal difendere lundax, ma quando parli di clausole contrattuali discutibili ricordo sempre che i contratti li firmiamo noi, quindi cerchiamo di leggere sempre tutto prima di stipulare qualsiasi tipo di contratto. :mc:
Non prendiamo per buone le sole informazioni che troviamo in giro per il web perchè spesso certe cose vengono tralasciate o distorte. :)

BigMouse01
10-03-2020, 16:24
su mondomobileweb è uscita l'anticipazione wind sms, minuti e giga illimitati a 30 euro
se il prezzo sarà quest e sei vincolato 24 mesi con addebito su cc, se uno ha la possibilità tanto vale fare quello con partita iva

Starman000
10-03-2020, 16:49
Ma con iliad da 7,99&euro; se non ricarico per qualche mese e poi ricomincio a ricaricare ho qualche conseguenza negativa (oltre ovviamente che la navigazione viene interrotta nei mesi in cui non ricarico)? Non è che quando ricomincio devo pagare i mesi che ho saltato?

Lo chiedo perché con Vodafone Red Unlimited Black con addebito su CC quando ho saltato un mese per un errore della banca mi è andato il credito a -39,99 e poi ho dovuto ricaricare manualmente...

Grazie a chi vorrà rispondermi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Nicos18
10-03-2020, 17:03
Ma con iliad da 7,99&euro; se non ricarico per qualche mese e poi ricomincio a ricaricare ho qualche conseguenza negativa (oltre ovviamente che la navigazione viene interrotta nei mesi in cui non ricarico)? Non è che quando ricomincio devo pagare i mesi che ho saltato?

Lo chiedo perché con Vodafone Red Unlimited Black con addebito su CC quando ho saltato un mese per un errore della banca mi è andato il credito a -39,99 e poi ho dovuto ricaricare manualmente...

Grazie a chi vorrà rispondermi

No, con Iliad non ci sono di questi problemi, ovvero se ti serve l'offerta ricarichi, altrimenti non ricarichi, e per un massimo di 12 mesi puoi tenere la SIM sospesa; ovviamente, ciò non vale in caso di addebito dell'offerta su conto corrente o carta.

magenu
10-03-2020, 18:18

una rapina illimitata :asd: