PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 [94] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

UtenteSospeso
30-07-2021, 13:45
Sto provando una SIM PosteMobile relax100, e vedo che su Vodafone va molto bene, dalle prove sono sui 100/50 Mbit.
Volevo poi vedere le tariffe PosteMobile per fisso, per casomai fare un cambio da Tim a PosteMobile ma vedo che non mi apre il sito PosteMobile.
Provando invece dal telefono, con SIM Vodafone, il sito mi viene aperto.
Qualcuno ha idea del perché ?

.

Supr3mo
30-07-2021, 14:10
a quanto mi risulta è da un po' di tempo che il sito postemobile non è raggiungibile da chi ha postemobile :D non so se è fatto apposta per filtrarsi un po' di lamentele :D

UtenteSospeso
30-07-2021, 15:17
Ho scoperto che non funziona solo con chrome, provato su 2 sistemi operativi differenti anche se stesso hardware, un win10 ed un win11, sull' 11 non avevo provato edge .

Per la lamentela, a quel che vedo per ora c'è poco da lamentarsi( 95-110 di notte 1:00 circa invece circa 80-95 adesso ) ma devo dire che in altre occasioni il primo mese è sempre andato tutto liscio ( Postemobile su Wind3 2019/2020, Wind3 estate scorsa, Tim da fine agosto 2020 inizialmente era più veloce poi e scesa sui 50-60mbit da 70-80 di notte 110 ora 90max)

Questo sotto adesso, i due minimi sono 62 e 66mbit:

https://i.ibb.co/cCDdF69/Poste-Mobile16-00.jpg (https://ibb.co/SdRpntg)

.

UtenteSospeso
30-07-2021, 15:54
Su ookla mi dice Fastweb e mi da velocità più bassa sui 65mbit/30mbit, ma scaricando una iso di debian dal task manager ho più o meno la stessa velocità dello speedtest di nperf precedente, ha avuto anche dei picchi oltre 120 credo dato che la finestra di taskmanager è scattata anche sulla scala 500mbit .

.

UtenteSospeso
30-07-2021, 16:24
Qualcuno sa se interrompendo la Tim Gold adesso poi tra qualche mese la si potrà trovare di nuovo disponibile ?
.

Pipposuperpippa
30-07-2021, 17:05
Qualcuno sa se interrompendo la Tim Gold adesso poi tra qualche mese la si potrà trovare di nuovo disponibile ?
.

io non le vedo più da mesi... nè silver nè gold.
ci sono le unlimited castrate nei video adesso :boh:

Tienitela stretta....

UtenteSospeso
01-08-2021, 09:28
a quanto mi risulta è da un po' di tempo che il sito postemobile non è raggiungibile da chi ha postemobile :D non so se è fatto apposta per filtrarsi un po' di lamentele :D

Pare che dipende dai DNS, avevo quelli opendns ho rimesso in auto ed è raggiungibile.
La cosa strana è che vai sul sito poste poi clicchi sul link PosteMobile e non si apre, mi aspetterei che neanche poste funzioni.

.

giallone1970
03-08-2021, 14:54
Salve,

Domanda per chi la usa:

PosteMobile Casa Web, dopo quanto tempo vi e' arrivato il primo bollettino?

Io ho sottoscritto il tutto ad inizio Luglio con modem consegnatomi l'8 Luglio (relativa attivazione effettuata lo stesso giorno) ma, il bollettino non si e' visto....
Mi trovo bene e proseguiro' ma, prima di passare all'addebito su CC volevo aspettare almeno il primo "ciclo" :mc: :read:

ghostrider2
03-08-2021, 17:03
Salve,

Domanda per chi la usa:

PosteMobile Casa Web, dopo quanto tempo vi e' arrivato il primo bollettino?

Io ho sottoscritto il tutto ad inizio Luglio con modem consegnatomi l'8 Luglio (relativa attivazione effettuata lo stesso giorno) ma, il bollettino non si e' visto....
Mi trovo bene e proseguiro' ma, prima di passare all'addebito su CC volevo aspettare almeno il primo "ciclo" :mc: :read:Ti arriverà a settembre essendo bimestrale

giallone1970
03-08-2021, 18:14
Ti arriverà a settembre essendo bimestrale

Grazie mille :)

KingArthas88
04-08-2021, 10:50
comuqnue ragazzi io da quando postemobile è passata sotto vodafone ho raggiunto la pace dei sensi(piu o meno). anche sotto fastweb non ho problemi di ping velocita o cose del genere. l'unico problema è che ogni tanto non so perchè va via tutto proprio che mi dice non c'è internet e devo riavviare tutto.
per il resto non ho notato grandi inghippi.

UtenteSospeso
04-08-2021, 14:24
Il sito postemobile ti si apre?

A me senza i dns di postemobile non si apre, almeno quelli di opendns, ho provato altri però dal chrome e non apriva ugualmente.

.

Guts8686
05-08-2021, 06:18
Il sito postemobile ti si apre?

A me senza i dns di postemobile non si apre, almeno quelli di opendns, ho provato altri però dal chrome e non apriva ugualmente.

.

Stessa situazione mia, tra l'altro è una cosa che mi capita solo con il sito di Postemobile, Poste .it si apre normalmente :confused:

UtenteSospeso
05-08-2021, 10:11
A me però è la relax100, non la casa .
Stamattina alle 6 ho fatto sui 150mbit in dw, durante il giorno variabile tra 80 e 110.
Un 70-80 in giornate normali credo sia il valore possibile anche per come prende il campo in quella posizione.
Con il telefono dalla strada più o meno a stessa distanza ma di fronte alla BTS quindi segnale migliore sono arrivato a 320mbit, da dov'è il modem più o meno uguale al modem ma un po' meno velocità.

.

lattanzio
05-08-2021, 12:28
A me però è la relax100, non la casa .
Stamattina alle 6 ho fatto sui 150mbit in dw, durante il giorno variabile tra 80 e 110.
Un 70-80 in giornate normali credo sia il valore possibile anche per come prende il campo in quella posizione.
Con il telefono dalla strada più o meno a stessa distanza ma di fronte alla BTS quindi segnale migliore sono arrivato a 320mbit, da dov'è il modem più o meno uguale al modem ma un po' meno velocità.

.

ciao stavo pensando a quell'offerta per metterla nel router, visto che l'utilizzo che faccio è pochi giga al mese,
sai dirmi se hai disconnessioni e ogni quanto le hai?

UtenteSospeso
05-08-2021, 15:17
E' una cosa che non ho mai valutato non avendo esigenze a riguardo, tra l'altro ho in una settimana quasi esaurito i giga a fare prove di velocità e cambiando continuamente bande quindi non ti so dire le disconnessioni se sono mi o no .

Anche io visto che la sim è passata ( l'ho ricaricata apposta) su vodafone stavo valutando se tenere la TIM Unlimited o passare a postemobile, le bts sono sullo stesso fabbricato .

.

giallone1970
05-08-2021, 22:20
ciao stavo pensando a quell'offerta per metterla nel router, visto che l'utilizzo che faccio è pochi giga al mese,

Se adottano la stessa politica delle sim "postemobile casa web", c'e un cambio IP (quindi un riavvio connessione) ogni 24 ore.

carde88
09-08-2021, 15:19
Arrivata email di Ogilink :
Gentile cliente,

La presente per comunicarle che a partire dal 1°ottobre 2021 il taglio da lei sottoscritto in fase contrattuale relativo all’OGILink-4669 non sarà più erogabile alle condizioni economiche attuali.

Dal momento che non ci è possibile fornirle una soluzione alternativa dati i consumi elevati, ci vediamo costretti, come previsto dal contratto, a chiudere la fornitura del servizio OGILink®4G.

Pertanto, l’ultimo giorno in cui potrà usufruire del servizio attivo sarà il 30-09-2021.

Seguiranno poi le istruzioni per la restituzione del router.

Spiacenti della comunicazione appena data, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Che gran cagata...ora che faccio? xD

gd350turbo
09-08-2021, 19:21
Cambi provider...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

carde88
09-08-2021, 19:27
Cambi provider...

Si vabbè ero ironico, fino a li ci arrivo, ma un provider che offriva tutto quello di ogilink flat non cè, chi ha problemi di IP, chi problemi di Banda, chi problemi di altro. Per il gaming era davvero il top.

Dvd810
09-08-2021, 19:38
Poste mobile casa
Dopo oltre un mese sotto Vodafone, posso solo gioire: prestazioni quasi doppie.
Test in orario di punta:
https://www.testvelocita.it/rs/20213194374.png (https://www.testvelocita.it)

ghostrider2
09-08-2021, 20:40
Si vabbè ero ironico, fino a li ci arrivo, ma un provider che offriva tutto quello di ogilink flat non cè, chi ha problemi di IP, chi problemi di Banda, chi problemi di altro. Per il gaming era davvero il top.Si ma questi sono provider di terze parti che nascono e muoiono dopo qualche anno...l'unica è rimanere sui principali ed accontentarsi o farsi più sim. Oppure unica soluzione è Postemobile web casa

ghostrider2
09-08-2021, 20:42
Poste mobile casa

Dopo oltre un mese sotto Vodafone, posso solo gioire: prestazioni quasi doppie.

Test in orario di punta:

https://www.testvelocita.it/rs/20213194374.png (https://www.testvelocita.it)Ottimo.. peccato che nel mio caso erano più le volte che prendeva IP fastweb ed andava uno schifo... spero che abbiano risolto o usano ancora entrambi?

eleaf
09-08-2021, 21:39
Non riesco a capire l'ostinazione con la quale alcuni clienti decidano di rimanere con questo provider, purtroppo non offre più i servizi di qualche anno fa, da un bel pezzo ne stanno combinando di cotte e di crude: cambi piani/prezzi/taglie/GB, limitazioni di banda ed adesso anche cessazioni unilaterali del servizio senza che l'utente abbia voce in capitolo. Il solo IP pubblico non giustifica il prezzo ed in molti casi questo "ostacolo" è aggirabile con i servizi cloud offerti gratuitamente dalle più disparate marche di prodotti elettronici: elettrodomestici, allarmi, caldaie, condizionatori ecc sono tutti gestibili da remoto, senza bisogno di usare ip pubblici e ddns. Guardatevi attorno, ci sono offerte di gran lunga migliori che si appoggiano sulla stessa rete a meno della metà del prezzo proposto da questi signori.

Gentile cliente,

La presente per comunicarle che a partire dal 1°ottobre 2021 il taglio da lei sottoscritto in fase contrattuale relativo all’OGILink-4669 non sarà più erogabile alle condizioni economiche attuali.

Dal momento che non ci è possibile fornirle una soluzione alternativa dati i consumi elevati, ci vediamo costretti, come previsto dal contratto, a chiudere la fornitura del servizio OGILink®4G.

Pertanto, l’ultimo giorno in cui potrà usufruire del servizio attivo sarà il 30-09-2021.

Spiacenti della comunicazione appena data, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Che gran cagata...ora che faccio? xD

carde88
09-08-2021, 21:44
Non riesco a capire l'ostinazione con la quale alcuni clienti decidano di rimanere con questo provider, purtroppo non offre più i servizi di qualche anno fa, da un bel pezzo ne stanno combinando di cotte e di crude: cambi piani/prezzi/taglie/GB, limitazioni di banda ed adesso anche cessazioni unilaterali del servizio senza che l'utente abbia voce in capitolo. Guardatevi attorno, ci sono offerte di gran lunga migliori che si appoggiano sulla stessa rete a meno della metà del prezzo proposto da questi signori.

Beh perché non mi dava nessun problema per il Gaming (Nat chiusi o altro) nessun problema nel limite di download, ecc… se mi sai indicare chi sotto la stessa rete da lo stesso servizio , volentieri cambio se posso spendere di meno, provato Vodafone FWA e ti limitano i download, provato poste mobile casa web , ottimo ma il nat chiuso . Ecc ecc

eleaf
09-08-2021, 22:18
Beh perché non mi dava nessun problema per il Gaming (Nat chiusi o altro) nessun problema nel limite di download, ecc… se mi sai indicare chi sotto la stessa rete da lo stesso servizio , volentieri cambio se posso spendere di meno, provato Vodafone FWA e ti limitano i download, provato poste mobile casa web , ottimo ma il nat chiuso . Ecc ecc

Postemobile Casaweb sicuramente. Lato gaming personalmente non posso esserti molto d'aiuto. Teoricamente, secondo quanto dicono i miei figli, non dovresti avere problemi neanche per il gaming: PS4 e 5 riportano Nat2, moderato. Ma ti ripeto in questo ambito sono deficitario. Per quanto riguarda i download non riscontro nessun cap di velocità fino a 150Mbps, per la quantità di GB io ho superato i 700 il mese scorso, altri utenti hanno consumato anche di più senza problemi. Lato voip, se qualcuno fosse interessato, non c'è il minimo problema: ho 4 provider tutti up e funzionanti.

Rubberick
09-08-2021, 22:32
Ciao, riscrivo qui la mia richiesta :)

Ci sarebbe una sim acquistabile basata su tim o alla peggio vodafone con molti gb e accesso dall'esterno ?

Cosa potreste consigliarmi?

Il modem già ce l'ho, non vorrei prenderne uno a parte

grazie :)

eleaf
09-08-2021, 23:17
Ciao, riscrivo qui la mia richiesta :)

Ci sarebbe una sim acquistabile basata su tim o alla peggio vodafone con molti gb e accesso dall'esterno ?

Cosa potreste consigliarmi?

Il modem già ce l'ho, non vorrei prenderne uno a parte

grazie :)

Con accesso dall'esterno che io sappia ci sono poche offerte e forse qualche altra della quale non sono a conoscenza: Lundax, Ogilink.
Entrambi le compagnie offrono questa possibilità con handicap incorporato: la prima richiede pagamento anticipato e non gode almeno sul forum di una fama irreprensibile, la seconda è ondivaga, cambia rimodula le offerte e relative tariffe a suo piacimento e talvolta come descritto in qualche post precedente ti rescinde il contratto unilateralmente.

biometallo
10-08-2021, 07:31
Se con estero si parla di altro paese UE credo sarebbe da valutare anche l'offerta CoopVoce che consente di usare tutto il piano dati in roming europeo

Quindi con l'offerta evo 50 si possono avere 50 giga da usare in tutta europa, e nel caso servano di più si può anticipare il rinnovo dell'offerta ed avere altri 50 giga per 9,50 euro

Ci sarebbe anche l'offerta EVO 100 (https://www.mvnonews.com/2021/06/17/coopvoce-evo-100-unicoop-firenze/) ancora più vantaggiosa ma ammesso sia ancora disponibile è un esclusiva di unicoop Firenze.

Rubberick
10-08-2021, 10:35
Con accesso dall'esterno che io sappia ci sono poche offerte e forse qualche altra della quale non sono a conoscenza: Lundax, Ogilink.
Entrambi le compagnie offrono questa possibilità con handicap incorporato: la prima richiede pagamento anticipato e non gode almeno sul forum di una fama irreprensibile, la seconda è ondivaga, cambia rimodula le offerte e relative tariffe a suo piacimento e talvolta come descritto in qualche post precedente ti rescinde il contratto unilateralmente.

Ah... :\

Ma la iliad 120gb per dire ha ip pubblico ?

Hesediel
10-08-2021, 11:18
Anche sto riflettendo per altre possibilità. La casa è in campagna quindi opzioni fisse non sono attuabili. Ho avuto per anni una adsl a 2 mega con mille problemi su palificata. Non è un opzione.

L'utilizzo non è alto, ma volevo una flat per non pormi problemi.
Potrei passare tranquillamente al 1200 ma è una questione di principio.

No gaming...solo navigazione e se fosse possibile guardare Netflix p one video e fo. Cosa in questa casa limitata per sempre con la paura dei cap.

Prendo solo Vodafone, e forse in zona è arrivato eolo. PosteMobile web casa potrebbe essere un opzione?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso
10-08-2021, 14:02

Dal registro del modem, gli ultimi giorni in cui non ho cambiato le bande, anche perchè oltre questi giorni non c'è altro.
Sembra ogni 24 ore, di sicuro da ieri sera ha cambiato IP .

10/08/2021 05:33 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
10/08/2021 05:33 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected
09/08/2021 06:15 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
09/08/2021 06:15 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv6 failed
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv6 failed
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
08/08/2021 06:58 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected

.

ghostrider2
10-08-2021, 16:21
Prendo solo Vodafone, e forse in zona è arrivato solo. PosteMobile web casa potrebbe essere un opzione?

Si direi che ti conviene provare quella. Al massimo se ti trovi male (come me) hai 14 giorni per recedere senza pagare nulla (paghi solo la spedizione indietro del modem)

giallone1970
11-08-2021, 01:22
Ottimo.. peccato che nel mio caso erano più le volte che prendeva IP fastweb ed andava uno schifo... spero che abbiano risolto o usano ancora entrambi?

Prendi quello che dico con le pinze MA, da circa 2 settimane, IP Vodafone o Fastweb non fa' alcuna differenza per me. Esattamente stesso ping e velocita' a qualsiasi ora (ovviamente per quello che condede la mia BTS).
Speriamo non sia solo temporaneo :mc:

Rubberick
11-08-2021, 21:33
a questo punto chiedo ma voi che avete ip non raggiungibile dall'esterno e usate domotica e iot come fate? un router che fa da vpn client connesso da qualche parte e accedete tramite l'indirizzo interno della vpn ?

UtenteSospeso
11-08-2021, 21:41
Prendi quello che dico con le pinze MA, da circa 2 settimane, IP Vodafone o Fastweb non fa' alcuna differenza per me. Esattamente stesso ping e velocita' a qualsiasi ora (ovviamente per quello che condede la mia BTS).
Speriamo non sia solo temporaneo :mc:

No neanche nel mio caso, tra l'altro è una cosa che si vede solo da ookla.
Penso sia un flash di ookla.

.

ghostrider2
11-08-2021, 22:15
No nel mio caso i 3 mega che vedevo con IP fastweb erano 3 mega ovunque (Facebook, servizi google, navigazione, ecc) si nota tantissimo la differenza visto che con IP vodafone quando andava male sotto i 50 mega non andava.
Se un giorno si stabilizzata ed utilizzerà solo la rete vodafone allora ci posso fare un pensiero ma al momento non abbandono la mia fidata Tim con IP pubblico

gd350turbo
12-08-2021, 09:45
a questo punto chiedo ma voi che avete ip non raggiungibile dall'esterno e usate domotica e iot come fate? un router che fa da vpn client connesso da qualche parte e accedete tramite l'indirizzo interno della vpn ?I miei dispositivi, dispongono di un loro gateway che fa appunto da ponte per risolvere il problema del io privato, in caso di PC uso neorouter che mi evita di dover appunto creare una vpn

Melo87
12-08-2021, 18:26
Buongiorno a tutti vorrei avere qualche informazione se qualcuno la possiede o la mai avuta la super Internet casa.
Qui il link;
https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/

Io sarei tra i "fortunati" ( e sfortunati perché non coperti da fibra) che possono attivarla.
2 info, il discorso relativo a utilizzarla nel proprio comune mi spaventa ( pena la chiusura della promo).
Ho due dubbi in merito a questo se aggancio la cella del comune vicino ( cosa probabile ) cosa succede?
Potrò utilizzare una VPN localizzandomi altrove?
Inoltre blocchi ci sono blocchi di qualsiasi tipo ?
Velocità, GB non superabili, ecc?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

capodistria
14-08-2021, 14:16
Se ti beccano che la usi in un punto diverso da quello scritto in contratto passerai a 100 giga al mese a 13 euro sempre al mese. Wind po' sapere dove si trova la sim con un margine di errore di pochi metri. Ogni 550 giga di traffico si d' soggetti a un fortissimo cap della banda per 72 ore trascorse le quali la navigazione torna normale.

Vindicator
14-08-2021, 16:02
è davvero buona

ma chi ha la night free vi consiglio di tenerla piu che potete

io la ho da 6 anni ormai soldi ben spesi anche se devo alzarmi la notte per fare i download ne vale la pena

quella vecchia si poteva usare in qualsiasi comune (adesso c'è la unlimited, presumo il cap di cui sopra)
avendo potenziato la rete cappa sempre da fonti certe come youtube

scarico i video di notte da guardare di giorno

TommySeb
15-08-2021, 18:18
Postemobile Casaweb sicuramente. Lato gaming personalmente non posso esserti molto d'aiuto. Teoricamente, secondo quanto dicono i miei figli, non dovresti avere problemi neanche per il gaming: PS4 e 5 riportano Nat2, moderato. Ma ti ripeto in questo ambito sono deficitario. Per quanto riguarda i download non riscontro nessun cap di velocità fino a 150Mbps, per la quantità di GB io ho superato i 700 il mese scorso, altri utenti hanno consumato anche di più senza problemi. Lato voip, se qualcuno fosse interessato, non c'è il minimo problema: ho 4 provider tutti up e funzionanti.chiedo aiuto, come provider voip ho olimontel e vengo da Ogilink con cui non ho mai avuto problemi, uso un fritz box come interfaccia, ora sono passato a postemobile casa web (ogilink mi si chiude la fine di questo mese) che a livello di prestazioni è paragonabile ad ogilink ma non c'è stato verso di far funzionare il voip con olimontel e nemmeno con messagenet, sul fritz risultano registrati ma le telefonate non arrivano se non subito dopo aver resettato il fritz. Per caso usi questi due provider e hai qualche consiglio da darmi anche in privato?

Vindicator
15-08-2021, 18:27
la poste mobile casaweb ha un periodo di prova?

non so come va vodafone mai avuto esperienze

Supr3mo
15-08-2021, 19:10
chiedo aiuto, come provider voip ho olimontel e vengo da Ogilink con cui non ho mai avuto problemi, uso un fritz box come interfaccia, ora sono passato a postemobile casa web (ogilink mi si chiude la fine di questo mese) che a livello di prestazioni è paragonabile ad ogilink ma non c'è stato verso di far funzionare il voip con olimontel e nemmeno con messagenet, sul fritz risultano registrati ma le telefonate non arrivano se non subito dopo aver resettato il fritz. Per caso usi questi due provider e hai qualche consiglio da darmi anche in privato?

Io son passato da Ogi a Poste da un po', ho sia olimontel che messagenet, entrambi vanno senza problemi e non ho dovuto cambiare la config che avevo prima sul Linksys pap2...

non so quanto possa esserti utile ma tra la miriade di opzioni che potrebbero centrare ho sia su oli che su messagenet:
proxy: sip2.olimontel.it:5060 e sip.messagenet.it:5061
nat mapping enabled e nat keepalive enabled
registrazione ogni 600s

Ps se per caso mi scrivi e non ti rispondo è perchè tra poche ore parto per le ferie, torno tra 10 gg.

Melo87
15-08-2021, 20:41
Se ti beccano che la usi in un punto diverso da quello scritto in contratto passerai a 100 giga al mese a 13 euro sempre al mese. Wind po' sapere dove si trova la sim con un margine di errore di pochi metri. Ogni 550 giga di traffico si d' soggetti a un fortissimo cap della banda per 72 ore trascorse le quali la navigazione torna normale.Ma il mio interesse è usarla solo nel mio comune.
Le mie preoccupazioni sono 2.
Posso usare una VPN ( localizzandomi ad esempio a Milano) e l'altra è se si dovesse agganciare alla cella del comune vicino al mio( ho visto che la più vicino al mio paese si trova a 2 km al massimo in linea d'aria ma si trova in un'altro comune che non è il mio.

Vindicator
17-08-2021, 15:50
potresti chiedere la questione al supporto dovrebbero darti una delucidazione

intanto con kena in 4G arriva a 11 mbit come connessione di backup non è malvagia
si riesce a giocare online decentemente (la uso se la rete windtre ha un blackout)

al massimo 3 stream aperti in media qualita

eleaf
17-08-2021, 16:34
chiedo aiuto, come provider voip ho olimontel e vengo da Ogilink con cui non ho mai avuto problemi, uso un fritz box come interfaccia, ora sono passato a postemobile casa web (ogilink mi si chiude la fine di questo mese) che a livello di prestazioni è paragonabile ad ogilink ma non c'è stato verso di far funzionare il voip con olimontel e nemmeno con messagenet, sul fritz risultano registrati ma le telefonate non arrivano se non subito dopo aver resettato il fritz. Per caso usi questi due provider e hai qualche consiglio da darmi anche in privato?

Uso il Fritz 7590 sulla porta Wan, il router dove è inserita la sim fa solo da bridge. Ho 4 provider voip tra i quali anche Olimontel e sono tutti funzionanti. Se possibile il router dove è inserita la sim usalo in bridge mode e disabilita il sip alg, controlla le porte, prova anche a disabilitare/abilitare lo stun server (lato fritz). Se hai lasciato la configurazione che usavi con Ogi non vedo il motivo per il quale non ti debba funzionare il voip.

ghostrider2
17-08-2021, 20:53
Uso il Fritz 7590 sulla porta Wan, il router dove è inserita la sim fa solo da bridge. Ho 4 provider voip tra i quali anche Olimontel e sono tutti funzionanti. Se possibile il router dove è inserita la sim usalo in bridge mode e disabilita il sip alg, controlla le porte, prova anche a disabilitare/abilitare lo stun server (lato fritz). Se hai lasciato la configurazione che usavi con Ogi non vedo il motivo per il quale non ti debba funzionare il voip.Scusa ho una domanda O.T. ma se metti il modem con sim in bridge come fai a raggiungerlo in rete per entrare nel suo pannello di controllo?

Rubberick
18-08-2021, 08:18
Ciao, ho visto l'offerta di PosteMobile Casa Web, immagino sia basata su vodafone.

Mi interessava parecchio ma non ho capito se:

- è usabile anche senza il loro modem, avendo già comprato da poco un ottimo modem 4g+ vorrei usare quello :\
- se posso evitare di pagarlo nei mesi in cui non lo utilizzo tipo iliad semplicemente non caricandogli il credito
- se ha un periodo di mesi minimo utilizzabili, costi di disconnessione, e robe scomode che a sto giro mi faccio la FTTC di tim -_-'

Potreste consigliarmi tutte le offerte tipo questa SIM based che posso attivare in alternativa? Se iliad fosse 300-400 GB invece che 120 un pensierino ce lo farei..

TommySeb
18-08-2021, 08:27
Uso il Fritz 7590 sulla porta Wan, il router dove è inserita la sim fa solo da bridge. Ho 4 provider voip tra i quali anche Olimontel e sono tutti funzionanti. Se possibile il router dove è inserita la sim usalo in bridge mode e disabilita il sip alg, controlla le porte, prova anche a disabilitare/abilitare lo stun server (lato fritz). Se hai lasciato la configurazione che usavi con Ogi non vedo il motivo per il quale non ti debba funzionare il voip.Grazie per le info, io ho il 7330 e come voip ho solo olimontel e messagenet, ho un multiwan router come router principale (TL-ER6020) e al momento ho 3 router collegati, ogilink, poste mobile e un Huawei B525 che serve per emergenza con sim HO.mobile e very mobile, le 3 porte wan sono inserite come dmz dei 3 router che dovrebbe essere quasi come il bridge mode credo, sip alg sul tplink è abilitato, l' ho disabilitato ora devo quindi provare, con ogilink sono quasi 2 anni che funzionano entrambi i voip senza mai un problema, non appena giro la connessione su un router che non sia ogilink (quindi anche con Ho.mobile e very mobile) il voip smette di funzionare dopo pochi minuti, il fritz li vede registrati, sono in grado di fare telefonate ma non ricevo nessuna telefonata, se resetto il fritz il voip riprende a funzionare ma solo per pochi minuti, sinceramente non ci capisco più niente, lo stun abilitato o disabilitato non sortisce nessun effetto. Ho anche provato ad invertire fisicamente il cavo di ogilink con quello di poste mobile per escludere qualche eventuale strana configurazione del tplink.
Appena riesco (tutti gli apparati sono nel sottotetto poco agibile) provo a portare in casa sia il fritz che il router postemobile per fare ulteriori prove usando solo loro, due vediamo se ne vengo a capo.

P.S. sip alg disabiltato stesso risultato ...

eleaf
18-08-2021, 15:53
Scusa ho una domanda O.T. ma se metti il modem con sim in bridge come fai a raggiungerlo in rete per entrare nel suo pannello di controllo?

Il router primario (zyxel lte7480) su 192.168.0.1 (IP Passthrough Mode), il fritz su 192.168.1.1.

eleaf
18-08-2021, 16:41
Grazie per le info, io ho il 7330 e come voip ho solo olimontel e messagenet, ho un multiwan router come router principale (TL-ER6020) e al momento ho 3 router collegati, ogilink, poste mobile e un Huawei B525 che serve per emergenza con sim HO.mobile e very mobile, le 3 porte wan sono inserite come dmz dei 3 router che dovrebbe essere quasi come il bridge mode credo, sip alg sul tplink è abilitato, l' ho disabilitato ora devo quindi provare, con ogilink sono quasi 2 anni che funzionano entrambi i voip senza mai un problema, non appena giro la connessione su un router che non sia ogilink (quindi anche con Ho.mobile e very mobile) il voip smette di funzionare dopo pochi minuti, il fritz li vede registrati, sono in grado di fare telefonate ma non ricevo nessuna telefonata, se resetto il fritz il voip riprende a funzionare ma solo per pochi minuti, sinceramente non ci capisco più niente, lo stun abilitato o disabilitato non sortisce nessun effetto. Ho anche provato ad invertire fisicamente il cavo di ogilink con quello di poste mobile per escludere qualche eventuale strana configurazione del tplink.
Appena riesco (tutti gli apparati sono nel sottotetto poco agibile) provo a portare in casa sia il fritz che il router postemobile per fare ulteriori prove usando solo loro, due vediamo se ne vengo a capo.

P.S. sip alg disabiltato stesso risultato ...

Hai un messaggio privato, controlla per favore.

TommySeb
18-08-2021, 19:16
... keepalive enabled
..., torno tra 10 gg.
Hai un messaggio privato, controlla per favore.Grazie ad entrambi, pensavo non ci fosse l'opzione sul fritz invece non avevo notato un menu di configurazione, grazie ad eleaf ho scoperto anche questo menu ed ora il voip funziona correttamente anche con postemobile!

soulsore
20-08-2021, 22:24
Gentile cliente,

Che gran cagata...ora che faccio? xDArrivata oggi anche a me la medesima mail.. unica differenza, dicono che da me potrei attivare la OGI fibra a 40€/mese

E come se non bastasse, da un settimana a questa parte, stranamente ho seri problemi con OGILink per l'appunto..

Il router (Teltonika RUT950 (https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5babc688fb18203f4f8d8e80/1590658608053-PBND94WZKNGS8QNWBWD7/RUT950+LAN+ports.jpeg?format=750w)) quando si aggancia alla linea 4G+, dopo una decina di secondi, si riavvia da solo, e questo lo fa in continuazione..
Unico indizio sono le 4 luci led delle 4 porte LAN che lampeggiano 2 volte prima che il router si riavii..
Ovviamente ho già contatto l'assistenza ma anche loro sembrano in alto mare..

A qualcuno che usa o ha usato il Teltonika RUT950 è già capitato? Può essere un problema del modem invece che della linea?
Probabilmente stanno segando il segnale a tutti quelli che avevano la vecchia FLAT per farli passare alle nuove offerte..

eleaf
21-08-2021, 23:33
Arrivata oggi anche a me la medesima mail.. unica differenza, dicono che da me potrei attivare la OGI fibra a 40€/mese

E come se non bastasse, da un settimana a questa parte, stranamente ho seri problemi con OGILink per l'appunto..

Il router (Teltonika RUT950 (https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5babc688fb18203f4f8d8e80/1590658608053-PBND94WZKNGS8QNWBWD7/RUT950+LAN+ports.jpeg?format=750w)) quando si aggancia alla linea 4G+, dopo una decina di secondi, si riavvia da solo, e questo lo fa in continuazione..
Unico indizio sono le 4 luci led delle 4 porte LAN che lampeggiano 2 volte prima che il router si riavii..
Ovviamente ho già contatto l'assistenza ma anche loro sembrano in alto mare..

A qualcuno che usa o ha usato il Teltonika RUT950 è già capitato? Può essere un problema del modem invece che della linea?
Probabilmente stanno segando il segnale a tutti quelli che avevano la vecchia FLAT per farli passare alle nuove offerte..

Scusate OT solo per fare luce relativamente alla nuova offerta Ogi fibra proposta agli utenti che si sono visti stracciare unilateralmente il contratto 4g flat. Non hanno loro infrastrutture, ma comprano da Tim o altri provider, rivendendo l'offerta a prezzi maggiorati: Tim costa circa 25 Euro mensili, Ogi 40, a voi le conclusioni.

capodistria
22-08-2021, 10:47
In effetti ogi ha delle tariffe allucinanti

soulsore
22-08-2021, 13:42
Non so la situazione di altri ma io, fino a inizio 2018, ero bloccato con Telecom ADSL a 2mega (250Kb/s) che pagavamo 50€/mese senza alcuna possibile alternativa perché la mia zona era sotto monopolio loro e oltre alla loro pessima linea in rame non c'era altro.
Eolo è arrivato a inizio 2020 quando oramai ero già cliente OGILink.

Usando moltissimo Steam, Origin, Uplay e compagnia bella, 200-300GB al mese (le offerte per linee in 4G+ a quel tempo di solito giravano su quei tagli) li facevo fuori come niente.

OGILink era l'unica che offriva ciò che cercavo e cosi a inizio 2018 ho deciso di provala.. sono passato dai 2mega Telecom a 50-60mega, se andava bene anche 70-80mega.. totalmente un altro mondo.

I costi erano alti (non molto più alti di quelli Telecom comunque che in confronto offriva uno sputo) ma poi col tempo si sono abbassati, probabilmente per chi vive nei grandi centri ed ha molta scelta sembrano cose folli, ma per chi vive(va) nelle zone bianche questa è(era) la norma.

La fibra nella mia zona è una cosa estremamente recente, avevo controllato ad Giugno e non ero coperto, ora invece sia su Open Fiber che sul sito della Wind3 dicono posso attivare la FTTH.. probabilmente farò quella Wind a 28€ a questo punto.

KingArthas88
23-08-2021, 11:04
Ciao Ragazzi, non so se è gia stato detto comunque io non ho piu minimamente disservizi con poste dopo passaggio a vodafone e effettivamente sembra illimitata. l'ultimo mese ho scaricato 800 giga senza colpo ferire e non mi è arrivato ne un messaggio ne niente quasi sempre a banda piena.

marcof12
24-08-2021, 07:15
Ciao Ragazzi, non so se è gia stato detto comunque io non ho piu minimamente disservizi con poste dopo passaggio a vodafone e effettivamente sembra illimitata. l'ultimo mese ho scaricato 800 giga senza colpo ferire e non mi è arrivato ne un messaggio ne niente quasi sempre a banda piena.

Se solo Vodafone avesse delle BTS decenti... nelle mie zone quando va bene ha attive b3, b20 e b1. La b7 nemmeno a pagarla, 5G (vero o presunto) è una chimera. Tim stessa situazione, mentre Wind piaccia o non piaccia è attiva con b7+b3+b1+b20 dal 2018, e col 5G (da poco anche b78 e b3) da mesi e mesi.

ghostrider2
24-08-2021, 07:54
Ciao Ragazzi, non so se è gia stato detto comunque io non ho piu minimamente disservizi con poste dopo passaggio a vodafone e effettivamente sembra illimitata. l'ultimo mese ho scaricato 800 giga senza colpo ferire e non mi è arrivato ne un messaggio ne niente quasi sempre a banda piena.Ma adesso postemobile web casa si collega solo ad IP vodafone o va anche su fastweb?

UtenteSospeso
24-08-2021, 08:29
Penso che Wind abbia anche avuto dalla sua il fatto che ha dovuto comunque manomettere le bts quando c'è stata la fusione tra le due società ed ha evidentemente preferito approfittare e non fare il doppio passaggio .

Però, piaccia o no dalle mie parti, sicuramente per scelte locali, le bts sono tutte all'esterno della città, solo una Tim B3 e una VF B1-B3-B20 sono all'interno su una centrale Telecom ma completamente invisibili, diciamo una specie di raggiro probabilmente......occhio non vede(la BTS ) cuore non duole.

Non fosse per queste 2 BTS "ammacchiate" il segnale nella città sarebbe una vera schifezza

.

KingArthas88
24-08-2021, 10:17
Ma adesso postemobile web casa si collega solo ad IP vodafone o va anche su fastweb?

ieri sera mi prendeva anche fastweb

giallone1970
24-08-2021, 16:34
Ma adesso postemobile web casa si collega solo ad IP vodafone o va anche su fastweb?

Anche Fastweb ma ormai sono settimane che le prestazioni sono identiche, almeno per la mia situazione.
Ping e downloads identici sia con IP VF che con IP FW. Io ho gia' mandato disdetta di Ogilink comunque..giusto in tempo visto che la mia flat non sarebbe comunque piu' sottoscrivibile....:D

Vindicator
24-08-2021, 17:53
un idea se vi servono tanti giga è fare 2-3 sim ho o very (non i piani casa)

sembra controproducente ma ormai c'è l'autoricarica
e non si spende una cifra spropositata e se vi bastano i vari 30 o 60 mb di cap

Shocker89
24-08-2021, 19:58
Buonasera,
scrivo per un amico che trovandosi in una zona coperta da sola ADSL TIM 2mbit è dovuto ricadere su FWA di TIM.

Per il momento si sta trovando molto bene tranne qualche problemino per il gaming online.

Qualcuno con questa linea può indicarci le problematiche riscontrate fin ora?

Abbiamo notato che è sotto CG-NAT, c'è modo per avere un indirizzo pubblico?

Saluti
Fabio

hwutente
01-09-2021, 15:13
Che voi sappiate c'e' un modulo per disdire/recedere l'offerta PosteMobile Casa Web o si va di scrittura libera? Se si va di scrittura libera cosa scrivere per evitare fraintendimenti? Voglio fare la procedura via mail niente fax o raccomandata.

Un'ultima cosa, il modem si spedisce a questo indirizzo? E' l'unico che ho trovato sulle condizioni contrattuali. Casella Postale 3000 - 37138 Verona.

biometallo
01-09-2021, 15:28
Premetto che non ho alcuna esperienza diretta ma sul sito di poste dovrebbe esserci tutta la modulistica precompilata

http://www.postemobile.it/postemobile-casa/modulistica

si parla però solo di fax o tramite lettera niente email

per quanto riguarda il luogo di spedizione nel modulo precompilato compare questo indirizzo

Destinatario Poste Italiane S.p.A.
Deposito Territoriale di Firenze
Via della Casella, 17/19
50142 Firenze

maxik
01-09-2021, 15:57
In teoria ogni ditta deve accettare anche le PEC come forma di communicazione ufficiale essendo alla pari ad una raccomandata.

Se non c'è indirizzo o non lo "usano" ci sono servizi fax gratuiti in rete dove puoi mandare 1-2 fax al mese

Vindicator
02-09-2021, 08:08
è ritornata la very mobile 200 giga 5,99

sarei tentato di passare da iliad.. molto deluso dal cambio piano

kena (sim di backup) come le altre lo ha

gd350turbo
02-09-2021, 08:12

Se il limite di 30 in download, non è per te un problema, non ci sono altre motivazioni che ti possono far desistere dal farla.

ba7mbi
02-09-2021, 08:21

dove la trovi a 5,99,sul sito vedo quella a 7,99

Vindicator
02-09-2021, 08:58
scusate 7,99

probabilmente ho letto un offerta di un altro operatore
sito mondomobileweb

ps

conoscete una tecnica infallibile per spezzare la sim nel formato corretto?

una volta volevo tagliare la micro
ma inavvertitamente ho premuto troppo è mi son ritrovato la nano
c'è da premere nel senso opposto?

Nui_Mg
02-09-2021, 11:41
Qualcuno si trova bene con Spusu oppure è meglio starne alla larga?

Vindicator
02-09-2021, 12:28
iliad ha messo il cambio offerta ultim'ora

nel account personale c'è il bottone cambio piano

cliccate sul banner cambio offerta a 120 gb
vi si rinnova il mese successivo mettendo dieci euro

pago volentieri 2 euro in piu dove sono io in 4G normale arriva 46-50 mb

hwutente
02-09-2021, 13:46
Premetto che non ho alcuna esperienza diretta ma sul sito di poste dovrebbe esserci tutta la modulistica precompilata

http://www.postemobile.it/postemobile-casa/modulistica

si parla però solo di fax o tramite lettera niente email

per quanto riguarda il luogo di spedizione nel modulo precompilato compare questo indirizzo

Destinatario Poste Italiane S.p.A.
Deposito Territoriale di Firenze
Via della Casella, 17/19
50142 Firenze

Grazie. Ho solo il dubbio se quei moduli valgano anche per la PosteMobile Casa Web o solo per la PosteMobile Casa. Per la mail a dire il vero e' indicato l'indirizzo.

lattanzio
03-09-2021, 17:52
iliad ha fatto la fine della rivoluzione bolscevica

AlexAlex
03-09-2021, 19:51
Qualcuno si trova bene con Spusu oppure è meglio starne alla larga?Io non ho avuto nessun problema, usata solo per i dati su un router però. Usata anche per scaricare parecchi giga in una volta sola

Guts8686
04-09-2021, 00:58
Una domandina veloce: Su una sim silente wind, tramite sms, ho la possibilità di attivare la mia unlimited con giga illimitati a 10.99 Euro e cap a 10mbps. Leggo un po' le condizioni e vedo che dopo 550 giga consumati la velocità verrà cappata a 640kbps per un massimo di 72 ore consecutive.
Quest'ultimo punto non mi convince molto. Teoricamente potrei consumare 550 giga in 2 settimane, sorbirmi 3 giorni di cap e poi consumare nuovamente altri 550 giga? :confused:
Mi sembra troppo bello, qualcuno che ha questa promozione o una simile può dare una sua testimonianza? Grazie.

capodistria
04-09-2021, 07:52
Una domandina veloce: Su una sim silente wind, tramite sms, ho la possibilità di attivare la mia unlimited con giga illimitati a 10.99 Euro e cap a 10mbps. Leggo un po' le condizioni e vedo che dopo 550 giga consumati la velocità verrà cappata a 640kbps per un massimo di 72 ore consecutive.
Quest'ultimo punto non mi convince molto. Teoricamente potrei consumare 550 giga in 2 settimane, sorbirmi 3 giorni di cap e poi consumare nuovamente altri 550 giga? :confused:
Mi sembra troppo bello, qualcuno che ha questa promozione o una simile può dare una sua testimonianza? Grazie.

si, in teoria questo ragionamento è corretto
tuttavia, non è detto che windtre applichi alla lettera questa limitazione

Vindicator
04-09-2021, 14:58
come rovinare un ottima offerta

super internet casa windtre

pagamenti iniziale di 50 euro del modem fwa , costo sim poi attivazione ma va dai :mc:

Fabryce
05-09-2021, 10:57
qualcuno ha sentito parlare di alpsim?

capodistria
05-09-2021, 18:58
sono 500 giga, poi si blocca e ti devo spedire un'altra sim con altre 500 GIGA
almeno fino a qualche mese fa funzionava cosi
l'assistenza è ottima

biometallo
05-09-2021, 20:18
ti devo spedire un'altra sim
Ma le spedisci tutte tu o lo fai solo per lui? :p

Comunque mi pare se ne fosse già parlato...

Fabryce
05-09-2021, 20:33
sono 500 giga, poi si blocca e ti devo spedire un'altra sim con altre 500 GIGA
almeno fino a qualche mese fa funzionava cosi
l'assistenza è ottima

leggevo che questo problema è stato superato... c'è chi ha scaricato 3Tb in pochi giorni e non è successo nulla..

Melo87
05-09-2021, 20:40
dove la trovi a 5,99,sul sito vedo quella a 7,99Anch'io vedo 7.99 che cmq è molto buona.. very permette il rinnovo anticipato?ha blocchidi velocità per Netflix, prime ecc?

biometallo
05-09-2021, 21:26
Su Very per quanto riguarda la possibilità di anticipare la scadenza dell'offerta è ben specificato nel sito:

Come funziona il servizio "Rinnova ora"? (https://supporto.verymobile.it/offerta-17/come-funziona-il-servizio-rinnova-ora-263)
Grazie alla funzione "Rinnova ora" con un semplice tap puoi far ripartire in anticipo la tua offerta, allo stesso prezzo di sempre, per un nuovo mese.
Come funziona:
Quasi al termine dei tuoi Giga, ti avviseremo con un SMS e sull'app comparirà il tasto "Rinnova ora".
Per procedere assicurati di avere il credito sufficiente per far ripartire in anticipo la tua offerta.
Dopo aver fatto tap su "Rinnova ora" in pochi istanti la tua offerta sarà rinnovata per un nuovo mese.

D'altronde non mi sono nemmeno mai avvicinato a consumare tutto il pacchetto da 200 giga, quindi non ho proprio possibilità di provare.

Non so niente invece di eventuali cap sui vari servizi di video streaming.

Per quanto riguarda il prezzo dell'offerta a 5,99 è sempre stata quella da 50 giga 6,99 per quella da 100 e 7,99 per 200 giga.

Melo87
06-09-2021, 05:58
Su Very per quanto riguarda la possibilità di anticipare la scadenza dell'offerta è ben specificato nel sito:

Come funziona il servizio "Rinnova ora"? (https://supporto.verymobile.it/offerta-17/come-funziona-il-servizio-rinnova-ora-263)

Grazie alla funzione "Rinnova ora" con un semplice tap puoi far ripartire in anticipo la tua offerta, allo stesso prezzo di sempre, per un nuovo mese.

Come funziona:

Quasi al termine dei tuoi Giga, ti avviseremo con un SMS e sull'app comparirà il tasto "Rinnova ora".

Per procedere assicurati di avere il credito sufficiente per far ripartire in anticipo la tua offerta.

Dopo aver fatto tap su "Rinnova ora" in pochi istanti la tua offerta sarà rinnovata per un nuovo mese.

D'altronde non mi sono nemmeno mai avvicinato a consumare tutto il pacchetto da 200 giga, quindi non ho proprio possibilità di provare.

Non so niente invece di eventuali cap sui vari servizi di video streaming.

Per quanto riguarda il prezzo dell'offerta a 5,99 è sempre stata quella da 50 giga 6,99 per quella da 100 e 7,99 per 200 giga.Interessante, a dire il vero 200 GB buoni anche per le mie esigenze.
Attualmente ho uno mobile e ho attiva la promo da 200 GB a 14.99.
Solitamente mi bastano senza grossi problemi , mi è capitato forse una o due volte di dover tamponare con l'hot spot del cellulare.
Mi bastano considerando il fatto che guardo una o due serie TV al giorno o su Netflix o su prime in qualità HD più in poco di classica navigazione.
Però se volessi aumentare la qualità o cmq usarlo un poco di più potrebbero essere un po'stretti.
E con la promozione di very avrei la possibilità con un euro in più di avere il quantitativo che mi permette di coprire le mie esigenze.
Ci penso un po' su perché se nn dovesse avere cap su servizi streaming potrei essere interessato a fare il passaggio..
Se avete qualche informazione su cap vari fatemi sapere.
Grazie mille

Vindicator
06-09-2021, 07:32
ho fatto l'upgrade a 120 di iliad anche se non mi servivano ma per stare un po larghi
magari nel mese noioso consumo un po di giga in piu

usando netlimiter bloccando la banda si consuma meno

ormai il futuro sono questi piani col 5G ne vedremo di cose interessanti

lorezz
07-09-2021, 17:12
Domanda ragazzi,Infinito Black nel router si può ?

In alternativa mi sapreste consigliare qualcosa tra i 150-200 giga al mese

nemozx
07-09-2021, 17:21
Domanda ragazzi,Infinito Black nel router si può ?

In alternativa mi sapreste consigliare qualcosa tra i 150-200 giga al mese

ora c'è very 200 giga se provieni da alcuni operatori , limitata a 30 megabit

lorezz
07-09-2021, 17:35
ora c'è very 200 giga se provieni da alcuni operatori , limitata a 30 megabit

la mia sarebbe nuova attivazione,al momento non ho sim da

migrare purtroppo

capodistria
07-09-2021, 19:21
si, si puo' mettere nel router

vai tranquillo :fiufiu:

lorezz
07-09-2021, 20:45
un buon router con selezione bande ?

biometallo
07-09-2021, 21:40
la mia sarebbe nuova attivazione,al momento non ho sim da migrare purtroppo
Io mi sono fatto una sim CoopVoce apposta, vero che allora si poteva avere gratis a casa, ma anche spendere 9 euro imho ne vale comunque la pena, in alternativa ti segnalo che pare che si possa vere una sim fastweb a 8 euro.

Tieni presente che già solo usando un codice amico di un già cliente (vedi per esempio quello che ho in firma. :fiufiu: ) sono 10 euro di credito telefonico sia per te che per chi ti passa il codice con cui praticamente ammortizzi per intero la spesa, e poi se riesci a spacciarlo a qualcuno ci guadagni pure... se riesci...

lorezz
07-09-2021, 21:53
Io mi sono fatto una sim CoopVoce apposta, vero che allora si poteva avere gratis a casa, ma anche spendere 9 euro imho ne vale comunque la pena, in alternativa ti segnalo che pare che si possa vere una sim fastweb a 8 euro.

Tieni presente che già solo usando un codice amico di un già cliente (vedi per esempio quello che ho in firma. :fiufiu: ) sono 10 euro di credito telefonico sia per te che per chi ti passa il codice con cui praticamente ammortizzi per intero la spesa, e poi se riesci a spacciarlo a qualcuno ci guadagni pure... se riesci...

Si,in effetti non mi straccio le vesti per spendere 15-20 euro,l'importante è trovare un offerta stabile da usare nel cell,ma alla bisogna faccia da backup all'infinito black

capodistria
08-09-2021, 07:03
un buon router con selezione bande ?

Huawei - B818-263 5 bande
Huawei - B715s-23c 3 bande

lorezz
08-09-2021, 08:53
Huawei - B818-263 5 bande
Huawei - B715s-23c 3 bande

intendi carrier aggregation di 3 o 5 bande ?

comunque ottimo,sono davvero curioso di provare le differenze di prestazione rispetto ad un cell

capodistria
08-09-2021, 09:12
intendo CA

Vindicator
08-09-2021, 19:07
per fare una controprova vorrei provare la rete vodafone con ho

quanto consuma una videochiamata per la verifica in generale? Non ho una linea fissa

Scattos
09-09-2021, 13:11
Adesso Alpsim offre flat su rete Tim e Wind solo con i loro modem ma pare sparita la rete Vodafone...mi pare un po' anomalo....

nemozx
09-09-2021, 13:34
Adesso Alpsim offre flat su rete Tim e Wind solo con i loro modem ma pare sparita la rete Vodafone...mi pare un po' anomalo....

su rete vodafone c'erano diversi blocchi delle sim ...

Scattos
09-09-2021, 13:40

capisco...però si poteva comprare solo la sim adesso no. Quindi i vecchi clienti continuano su rete vodafone mentre i nuovi su tim o wind? E' proprio una svolta totale...

Guts8686
09-09-2021, 19:33

Davvero? Io con la promozione postemobile casa web allora devo cominciare a preoccuparmi dopo il passaggio a vodafone mi sa :confused: Anche se per ora ancora va e i miei consumi sono rimasti gli stessi..

Edit

Ah, aggiungo una domanda: Leggendo in giro vedo che gli utenti di Alpsim vantano anche consumi notevoli, tipo 2 tera in 1 mese. Quindi mi chiedo, è davvero illimitata tipo Ogilink degli inizi? Per Tim usano il classico e rinomato trucchetto vpn? Per ora è illimitato in attesa di blocchi futuri? Ai posteri l'ardua sentenza :D No, comunque mi interesserebbe conoscere l'opinione di chi usa Alpsim abitualmente.

nemozx
09-09-2021, 19:42
Davvero? Io con la promozione postemobile casa web allora devo cominciare a preoccuparmi dopo il passaggio a vodafone mi sa :confused: Anche se per ora ancora va e i miei consumi sono rimasti gli stessi..

Edit

Ah, aggiungo una domanda: Leggendo in giro vedo che gli utenti di Alpsim vantano anche consumi notevoli, tipo 2 tera in 1 mese. Quindi mi chiedo, è davvero illimitata tipo Ogilink degli inizi? Per Tim usano il classico e rinomato trucchetto vpn? Per ora è illimitato in attesa di blocchi futuri? Ai posteri l'ardua sentenza :D No, comunque mi interesserebbe conoscere l'opinione di chi usa Alpsim abitualmente.

postemobile non aveva limitazioni su rete wind, è probabile che che non ci siano neanche su rete vodafone, postemobile è venduta come flat.
Le sim su rete vodafone e con i rivenditori avevano limitazioni.

lattanzio
10-09-2021, 15:05

Edit

l'ha sponsorizzata gesualdo monaco lo youtuber diceva che ha fatto 3 tera in 15 giorni:sofico:

capodistria
10-09-2021, 16:05
questa persona parla di zero vincoli
ma se c'è la penale da pagare!!!

Malaga
11-09-2021, 09:59

bello che diano la possibilità di scegliere, ma al costo mensile ( + "attivazione" ), mi chiedo perché preferirlo a, ad esempio, broker che da anche sim con IP pubblico a praticamente stesso prezzo, 29.90+3 di IP.
Poi non si capisce se la sim abbia la riconnessione ogni 4 ore oppure no, quella broker, e lundax, non pare l'abbiano.

Bi7hazard
11-09-2021, 18:58
Dite che attualmente la very flash a 200gb sia la migliore offerta a miglior mercato giusto? 7.99.. 200 " per sempre " o almeno , finché campa l'offerta :D

avrei una sim iliad morente che non uso ( ho 2 iliad ) quindi ne terrei una..

ho già 2 very da 100gb della quale non mi hanno mai dato problemi, volendo potrei fare il passaggio anche da li, valuterò

Melo87
13-09-2021, 05:51
Dite che attualmente la very flash a 200gb sia la migliore offerta a miglior mercato giusto? 7.99.. 200 " per sempre " o almeno , finché campa l'offerta :D

avrei una sim iliad morente che non uso ( ho 2 iliad ) quindi ne terrei una..

ho già 2 very da 100gb della quale non mi hanno mai dato problemi, volendo potrei fare il passaggio anche da li, valuteròCon very hai mai avuto cali li banda in certi orari?
Chiedo perché mi alletta .. ma avevo fatto l'anno scorso un passaggio a PosteMobile e fino allo scorso anno PosteMobile utilizzava rete 3 wind.
Di giorno andava molto bene ping dai 30 a max di 60 ms e velocità di 30 mega o più costanti, , la sera diventava inutilizzabile..
Ping di 200/300 ms e velocità da 2 mega.
Quindi ho solo questa preoccupazione..

capodistria
13-09-2021, 12:46
avrai sicuramente la cella satura di sera :cry:

Melo87
13-09-2021, 13:33
avrai sicuramente la cella satura di sera :cry:Secondo il tuo punto di vista se tornassi a PosteMobile potrebbe funzionare bene considerando che dovrebbe essere rete Vodafone?
In considerazione che possiedo ho mobile sul smartphone e va da benissimo.
E possiedo su router, uno mobile , quella da 15 euro per 200 GB ( rete Vodafone) e va quasi uguale ad ho mobile, quasi perché Netflix e Amazon a volte sembrano quasi limitati ( succede poche volte ma succede.

Vindicator
13-09-2021, 15:40
qual e' il metodo piu rapido senza il video per acquistare una sim ho per provare la rete vodafone?

nemozx
13-09-2021, 16:01
qual e' il metodo piu rapido senza il video per acquistare una sim ho per provare la rete vodafone?

vai in negozio 2 minuti e hai la sim

Vindicator
13-09-2021, 17:34
ok era la risposta piu banale ne devo cercare uno piu vicino a me allora

bmw320d150cv
13-09-2021, 20:46
fatta la very da 200gb da utilizzare come connessione principale
Consiglio per non "friggere" il mio cellulare e star sempre a far hotspot , che modem consigliate? cosa dovrei guardare attenzionare?

Modem non portatile preciso , quindi classi con filo elettrico

LSan83
13-09-2021, 23:25
fatta la very da 200gb da utilizzare come connessione principale
Consiglio per non "friggere" il mio cellulare e star sempre a far hotspot , che modem consigliate? cosa dovrei guardare attenzionare?

Modem non portatile preciso , quindi classi con filo elettrico

Dipende da quanto vuoi spendere e da che segnale prendi a casa....

Se il segnale è già buono puoi andare su router da "mensola" con antenne integrate tipo Huawei B535 (2 CA) o superiori (occhio che alcuni Hauwei 3/4/5 CA hanno bisogno di specifici firmware per aggregare la B1 su rete W3 e li spediscono solo scrivendo all'assistenza e solo se hai hardware con codice seriale per l'importazione in certi stati europei).

Se hai problemi a fissare certi parametri (solo alcune bande, solo una bts specifica) prendi un Mikrotik Chateau LTE12

Se invece il segnale è scarso, porta un cavo ethernet al tetto e monta una Mikrotik LHGG LTE6 kit (o se ti accontenti di prestazioni inferiori una SXT LTE6 Kit). E molto più economico (e spesso anche più performante) che prendere delle antenne esterne+ cavi coassiali + router da interno.

bmw320d150cv
13-09-2021, 23:28
Dipende da quanto vuoi spendere e da che segnale prendi a casa....

Se il segnale è già buono puoi andare su router da "mensola" con antenne integrate tipo Huawei B535 (2 CA) o superiori (occhio che alcuni Hauwei 3/4/5 CA hanno bisogno di specifici firmware per aggregare la B1 su rete W3 e li spediscono solo scrivendo all'assistenza e solo se hai hardware con codice seriale per l'importazione in certi stati europei).

Se hai problemi a fissare certi parametri (solo alcune bande, solo una bts specifica) prendi un Mikrotik Chateau LTE12

Se invece il segnale è scarso, porta un cavo ethernet al tetto e monta una Mikrotik LHGG LTE6 kit (o se ti accontenti di prestazioni inferiori una SXT LTE6 Kit).

fortunatamente dove sto ho 4g/4g+ pieno segnale , e nonostante very dice sia limitata a 30 mega , oggi con lo speed test su un altra very di un amico, andava quasi a 200 in down e 140 in up sullo speedtest fatto direttamente dal cellulare ...
Quindi penso che un router anche "modesto" svolga il suo dovere , tra l'altro non ho bisogno di grande copertura , perchè la casa è piccola e maggiormente lo userò solo nella mia stanza

LSan83
13-09-2021, 23:43
e nonostante very dice sia limitata a 30 mega , oggi con lo speed test su un altra very di un amico, andava quasi a 200 in down e 140 in up sullo speedtest fatto direttamente dal cellulare ...

Occhio al server che usi.... Se seleziona in automatico il server di W3, i dati non raggiungono internet e non vengono rallentati a 30 Mbps. Devi prendere un server fuori dalla rete di W3.

bmw320d150cv
13-09-2021, 23:49
Occhio al server che usi.... Se seleziona in automatico il server di W3, i dati non raggiungono internet e non vengono rallentati a 30 Mbps. Devi prendere un server fuori dalla rete di W3.

Ah non sapevo questo , in ogni caso , sicuramente non c'è problema di segnale superando di molto il taglio dei 30 , a prescindere dal server o meno
Avendo stessa rete W3 non cambia nulla a livello di segnale appunto , ma solo di eventuale cap a 30 mega che mi sta benissimo ugualmente
Ho dato un occhiata al modem huawei da te consigliato , pero sinceramente volevo spendere un po meno , anche a fronte del segnale pieno
Con netmoster mi aggancia la LTE-A 1800 - 800 - 2100 - 2600mhz

midian
15-09-2021, 20:28
Buonsalve, questo mese devo dare disdetta a postemobile web, perchè qui vodafone non prende (con wind avevo punto di 120 mb EASY).
Che tariffe flat 4g ci sono su rete Windtre? :) Voi cosa usate? :stordita:

gd350turbo
16-09-2021, 07:24

Una sim wind3 unlimited...

capodistria
16-09-2021, 10:28
Buonsalve, questo mese devo dare disdetta a postemobile web, perchè qui vodafone non prende (con wind avevo punto di 120 mb EASY).

alpsim o brokerperlatelfonia

Vindicator
17-09-2021, 08:04
non capisco la foga dei virtuali di passare su vodafone dove in molti punti fuori citta prende male mah....

windtre è piu omogenea, tim un po meglio di vodafone in quei casi

AlexAlex
17-09-2021, 08:59
non capisco la foga dei virtuali di passare su vodafone dove in molti punti fuori citta prende male mah....

windtre è piu omogenea, tim un po meglio di vodafone in quei casiEvidentemente gli costa meno, quello dei virtuali è un mercato al ribasso e devono tenere i costi al minimo

mh3g
17-09-2021, 10:21
Dopo un bel po di utilizzo della SXT LTE6 posso dire che le performance dell'hardware sono ineccepibili. Mai un blocco o un riavvio, ce l'ho collegata ad un router Asus Ac68u (e pure lui mai un blocco). Mi sono quasi dimenticato di averli per internet a casa.
Ci tengo dentro la mia sim Tim con la Giga Illimitati Gold che non ha limitazioni e che non possono essere raggiunte in quanto la SXT LTE6 è solo 100 mega.
L'unica pecca che va sottolineata è che escludendo saturazioni delle bts la sera c'è il calo di velocità. Anche brutto, certi giorni da 60 mega e oltre 8/9 mega la sera in orario partite. Che comunque sono riuscito a vedere decentemente.
Temo per l'avvicinarsi dell'inverno con tutti a casa tra partite e netflix e raiplay.
Senza il 4g+ sarei rovinato. Per chi vuole fare la spesa la SXT LTE6 è un gioiello di tecnologia. Ne vale assolutamente la pena.

edit: starlink mi ha mandato l'email per fare l'ordine senza che sia indicato il prezzo ma da quello che si legge la cifra è probitiva, almeno per ora.

ghostrider2
17-09-2021, 12:30
Dopo un bel po di utilizzo della SXT LTE6 posso dire che le performance dell'hardware sono ineccepibili. Mai un blocco o un riavvio, ce l'ho collegata ad un router Asus Ac68u (e pure lui mai un blocco). Mi sono quasi dimenticato di averli per internet a casa.
Ci tengo dentro la mia sim Tim con la Giga Illimitati Gold che non ha limitazioni e che non possono essere raggiunte in quanto la SXT LTE6 è solo 100 mega.
L'unica pecca che va sottolineata è che escludendo saturazioni delle bts la sera c'è il calo di velocità. Anche brutto, certi giorni da 60 mega e oltre 8/9 mega la sera in orario partite. Che comunque sono riuscito a vedere decentemente.
Temo per l'avvicinarsi dell'inverno con tutti a casa tra partite e netflix e raiplay.
Senza il 4g+ sarei rovinato. Per chi vuole fare la spesa la SXT LTE6 è un gioiello di tecnologia. Ne vale assolutamente la pena.

edit: starlink mi ha mandato l'email per fare l'ordine senza che sia indicato il prezzo ma da quello che si legge la cifra è probitiva, almeno per ora.Anch'io con 654 giga al mese di Tim, con Zyxel LTE 7490 + Friztbox 7590 mi sono dimenticato di averli 😀

Pipposuperpippa
17-09-2021, 15:00
Anch'io con 654 giga al mese di Tim, con Zyxel LTE 7490 + Friztbox 7590 mi sono dimenticato di averli 😀

Perché 654 gb?

Abadir_82
17-09-2021, 16:57
Ciao.

Girando sul sito WindTre ho notato questa tariffa business che reclama illimitato traffico dati. Nelle condizioni di utilizzo non ho visto nessun limite, questa sembra proprio FLAT.

https://direct.windtrebusiness.it/offerte/infinito

Qualcuno la ha o mi sa dire se c'e' un inghippo / limiti?

In ufficio da un mio amico non possono portare doppini perche' la chiostrina condominiale e' piena e quindi sto cercando se c'e' un'alternativa "flat".

ghostrider2
17-09-2021, 17:04
Perché 654 gb?Ho 600 gb della unlimited + 50 giga gratis (effettivi 54,3 gb) di un'offerta che avevo prima di attivare la unlimited e che sono rimasti attivi :)

Bi7hazard
18-09-2021, 13:33
Attualmente l'offerta a miglior mercato per una flat ( o almeno 100-200mb) sotto rete vodafone qual'è? Postemobile? : S

mi dice che sono coperto dalla 300mb... il modem sembra diverso rispetto quello precedente, si conosce il modello? Con ho non posso calcolare la velocità effettiva ma sembrerebbe essere molto alta

lattanzio
18-09-2021, 15:43
Attualmente l'offerta a miglior mercato per una flat ( o almeno 100-200mb) sotto rete vodafone qual'è? Postemobile? : S

mi dice che sono coperto dalla 300mb... il modem sembra diverso rispetto quello precedente, si conosce il modello? Con ho non posso calcolare la velocità effettiva ma sembrerebbe essere molto alta

ce anche offerta a 7.99 per 100giga con poste, se ti bastano

Vindicator
18-09-2021, 17:00
se navigate e fate streaming responsabile non in HD si intende i piani ricaricabili vanno bene
quelli di taglia medio alta

se dovete scaricare parecchio fate le illimitate

PaoPaolo
19-09-2021, 11:07
Ciao.

Girando sul sito WindTre ho notato questa tariffa business che reclama illimitato traffico dati. Nelle condizioni di utilizzo non ho visto nessun limite, questa sembra proprio FLAT.

In ufficio da un mio amico non possono portare doppini perche' la chiostrina condominiale e' piena e quindi sto cercando se c'e' un'alternativa "flat".

Io avevo fatto la vecchia offerta business della tre illimitata che era l'equivalente di questa anche come prezzo e in più di 2 anni non ho mai avuto un problema... scaricamenti di giochi di più di 100Mb, amazon prime, youtube... tutto a posto
Non ho mai calcolato quanto scarico al mese ma dovrei essere abbondantemente sopra i 500Gb

Grezzo
19-09-2021, 14:09
Ciao.

con quella ho sforato tante volte i 1000gb e son arrivato anche ai 2000gb senza nessun problema ormai è più di un anno che ce l ho

capodistria
19-09-2021, 18:20
per chi ha postemobile flat internet, fate attenzione, vodafone ha iniziato a mandare messaggi intorno ai 500 GB
letto su fibra

gd350turbo
19-09-2021, 18:23
Be' sì sapeva...

Grezzo
19-09-2021, 19:05
per chi ha postemobile flat internet, fate attenzione, vodafone ha iniziato a mandare messaggi intorno ai 500 GB
letto su fibra

li manda vodafone a chi ha un contratto poste?

ghostrider2
19-09-2021, 21:41
E fu così....che postemobile casa web, per non perdere clienti, tornò sulla rete wind3 :D

Guts8686
20-09-2021, 04:25
letto su fibra

Potresti linkare il post esatto? Ho provato a dare un'occhiata ma ho trovato solo un accenno a Broker per la telefonia e un utente che aveva ricevuto un messaggio da Vodafone ai 450 GB consumati, su Postemobile non ho trovato nulla.

capodistria
20-09-2021, 06:59
falso allarme, appunto
era un utente brokerperlatelefonia
al momento quindi postemobile rimane illimitata

Pipposuperpippa
20-09-2021, 08:11
Da quanto ho visto in giro, Postemobile su Vodafone limita la velocità a 150 Mega.
SE qualcuno raggiunge velocità superiori, lo scriva, magari.....

UtenteSospeso
20-09-2021, 10:37
Se è una cosa di questi giorni non so, provai poste con una relax100 a fine luglio-inizio agosto, da me è arrivata sui 180-190 dopo la mezzanotte/mattina presto.
Normalmente sui 110-130 con B3 B1 B20.

.

Pipposuperpippa
20-09-2021, 12:13
Se è una cosa di questi giorni non so, provai poste con una relax100 a fine luglio-inizio agosto, da me è arrivata sui 180-190 dopo la mezzanotte/mattina presto.
Normalmente sui 110-130 con B3 B1 B20.

.

Non la do' come certezza, ma riguarda questi giorni. Per quello che invito a provare chi la possiede.... ;)

ghostrider2
20-09-2021, 12:28
Non la do' come certezza, ma riguarda questi giorni. Per quello che invito a provare chi la possiede.... ;)Da quando è uscita dicono sia cappata a 150 mega.... l'unica è provare oppure anche mettere la sim in uno smartphone ed andare sotto ad una bts vodafone almeno 4CA

Guts8686
20-09-2021, 17:49
Non ho modo di verificare personalmente il limite di 150 mega semplicemente perché nella mia zona certe velocità non le raggiungo :sofico:
Comunque anche se fosse, una flat illimitata con cap a 150 Mbps al costo di 20.90 Euro non è male eh (parlo ovviamente della versione Postemobile casa web)

William Somerset
21-09-2021, 09:20
Ciao ragazzi, ho letto un pò di post, secondo voi al momento la tariffa flat 4g migliore è quella di Poste con PosteMobile Casa Web?

Attualmente ho una FTTC 30/5, i 30 in download mi basterebbero anche, il problema sono i 5 in upload.

Faccio largo uso del TB compreso nella sottoscrizione Office 365, e ogni volta fare l'upload dei dati è un dramma.

Mi basterebbe anche una flat 4G 30/30, cos'altro c'è di interessante secondo voi oltre a Poste, intorno ai 20/25 euro?

Grazie mille!

nemozx
21-09-2021, 09:42
Ciao ragazzi, ho letto un pò di post, secondo voi al momento la tariffa flat 4g migliore è quella di Poste con PosteMobile Casa Web?

Attualmente ho una FTTC 30/5, i 30 in download mi basterebbero anche, il problema sono i 5 in upload.

Faccio largo uso del TB compreso nella sottoscrizione Office 365, e ogni volta fare l'upload dei dati è un dramma.

Mi basterebbe anche una flat 4G 30/30, cos'altro c'è di interessante secondo voi oltre a Poste, intorno ai 20/25 euro?

Grazie mille!

io non lascerei mai una fttc, semmai fatti una sim d'appoggio..

gd350turbo
21-09-2021, 09:55

bè una 30/5 non è che sia poi un granchè...
fosse almeno una 100/10 allora si, ma io anche con la peggiore delle mie sim vado ben oltre.
Dipende anche dal prezzo !

William Somerset
21-09-2021, 10:11

bè una 30/5 non è che sia poi un granchè...
fosse almeno una 100/10 allora si, ma io anche con la peggiore delle mie sim vado ben oltre.
Dipende anche dal prezzo !

Il problema è l'upload, per il resto va anche bene se è per quello. Purtroppo sono di poco oltre i 500m di distanza dall'armadio e Wind3 (che poi si appoggia a TIM) non ne vuol sapere di attivarmi la 50/10.

Abito in questa casa da 5 anni, in origine arrivava solo una ADSL 20/1 che in realtà andava poi a 3-4mbit in download e 0,qualcosa in upload.

Avevo dunque disdettato tutto e sono stato col 4G con una sim HO. 50GB prima e 70GB poi per 3 anni, sfruttando la possibilità dei restart.

L'anno scorso vedendo che era arrivata la FTTC avevo accettato, fiducioso del fatto che mi avevano garantito la 50/10, che poi invece non sono riusciti/non hanno voluto attivarmi.

Tornerei volentieri al 4G dato che con Ho. mi ero trovato da di0, 30/30 fissi sempre, mai un problema; solo che vorrei una flat per non pensarci più, sui 20/25 euro max.

Attualmente per la FTTC pago 20 euro tondi tondi

gd350turbo
21-09-2021, 10:14
Tornerei volentieri al 4G dato che con Ho. mi ero trovato da di0, 30/30 fissi sempre, mai un problema; solo che vorrei una flat per non pensarci più, sui 20/25 euro max.

per questa puoi sentire @reasyvpn su telegram.

bladeoflove
21-09-2021, 17:18
è davvero buona

ma chi ha la night free vi consiglio di tenerla piu che potete

io la ho da 6 anni ormai soldi ben spesi anche se devo alzarmi la notte per fare i download ne vale la pena

quella vecchia si poteva usare in qualsiasi comune (adesso c'è la unlimited, presumo il cap di cui sopra)
avendo potenziato la rete cappa sempre da fonti certe come youtube

scarico i video di notte da guardare di giorno

Anch' io presi la Wind 5g (che poi son diventati 11) qualche hanno fa. E' stato uno dei migliori acquisti della mia vita, notte illimitata a circa 9€ al mese, faccio più o meno 2TB al mese quindi è davvero illimitata. Senza sarei in grande difficoltà.

Vindicator
21-09-2021, 17:38
se quello che hanno scritto è vero della unlimited

dopo 600gb c'è il cap a 3 giorni e poi riparte forse in primavera la faccio

non ci sono problemi ad avere il cap quando accade; ho iliad 120

hwutente
21-09-2021, 18:04
Buonasera. Ho mandato via mail la richiesta di chiusura contratto per la Postemobile Casa Web, ormai 10 giorni fa. Devo aspettare qualche risposta prima di spedire il modem (ho 60 giorni per farlo)?

Sul modulo c'e' scritto che i 60 giorni decorrono dalla disattivazione della linea, quindi immagino che dovrebbero comunicarmi in qualche modo l'avvenuta disattivazione. Immagino male?

"La restituzione dei dispositivi dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di disattivazione della linea.'

Peraltro c'e' anche scritto quanto segue:

In caso di mancata restituzione, la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo."

A me sembra di capire che se non spedisco il modem comunque non mi addebitano nulla. Boh, sembra strano.

Se c'e' qualcuno che ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie.

ghostrider2
21-09-2021, 20:41
Buonasera. Ho mandato via mail la richiesta di chiusura contratto per la Postemobile Casa Web, ormai 10 giorni fa. Devo aspettare qualche risposta prima di spedire il modem (ho 60 giorni per farlo)?

Sul modulo c'e' scritto che i 60 giorni decorrono dalla disattivazione della linea, quindi immagino che dovrebbero comunicarmi in qualche modo l'avvenuta disattivazione. Immagino male?

"La restituzione dei dispositivi dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di disattivazione della linea.'

In caso di mancata restituzione, la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo."

A me sembra di capire che se non spedisco il modem comunque non mi addebitano nulla. Boh, sembra strano.

Se c'e' qualcuno che ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie.Dopo che hai mandato disdetta ti arriverà una email (nel giro di 1 settimana / 12 giorni) o ti chiameranno (a me era arrivata una email) che dice che è stata presa in carico la tua disdetta e che potrai spedire il modem. Dopo quella email credo che nel giro di un paio di giorni ti disattivano la sim quindi potrai spedire indietro il modem (a tue spese).
Io ho fatto così ed è andato tutto bene...nel dubbio chiama il servizio clienti. A me era poi arrivata una bolletta ma non ho pagato perché mi era stato detto che sarebbe arrivata e di non pagarla (se disdici entro i 14 giorni non si paga nulla)

Bi7hazard
23-09-2021, 06:14

Sono trascorsi 3 mesi da quando ho disdetto postemobile e come mi aveva consigliato l'operatrice, non ero obbligato a spedire il modem. Non ho pagato nessun costo extra.
In quel periodo c'erano anche diversi modem postemobile su ebay, il mio decisi di tenerlo dato che è copatibile con altre sim

ps: ora che postemobile è passata a vodafone ci sono delle limitazioni? Si può superare 1tb?

Esiste un modo per avere una conferma "precedente all'acquisto" se appoggerà su vodafone o fastweb?

ghostrider2
23-09-2021, 12:03
Sono trascorsi 3 mesi da quando ho disdetto postemobile e come mi aveva consigliato l'operatrice, non ero obbligato a spedire il modem. Non ho pagato nessun costo extra.
In quel periodo c'erano anche diversi modem postemobile su ebay, il mio decisi di tenerlo dato che è copatibile con altre sim

ps: ora che postemobile è passata a vodafone ci sono delle limitazioni? Si può superare 1tb?

Esiste un modo per avere una conferma "precedente all'acquisto" se appoggerà su vodafone o fastweb?Ti arriverà una raccomandata con multa. Occhio

giovanni69
23-09-2021, 12:13
Se c'e' qualcuno che ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie.

Ho esperienza con una SIM Postemobile non Postemobile Casa Web: avevo richiesto la disattivazione andando in Posta, mi avevano assicurato che sarebbe avvenuta, avevo chiesto il rimborso del credito residuo via bonifico. Saranno passati due anni, la SIM è attiva, il credito è ancora presente nella SIM, non è stato bonificato, l'offerta non è stata rinnovata per mancanza di credito sufficiente (servivano 25€).

Quindi dai pure tempo alle Poste di effettuare la procedura ma stacci dietro...

213
24-09-2021, 08:56
Ciao a tutti. Mi trovo nella disperata situazione di una linea ADSL TIM 4Mbit.
Purtroppo non sono raggiunto da altri operatori, da fibra o altri servizi.

Vorrei provare una abbonamento con SIM 4G/FWA: la copertura Vodafone in zona non è male, anche quella TIM è buona ma non quanto Vodafone. Wind non ho idea.

Cosa potrei provare ad attivare? Preferirei montare un'antenna outdoor di proprietà sul tetto di casa senza dover abbonarmi o vincolarmi con gli operatori, mi servirebbe almeno una 100 Mbit ma se fosse superiore tanto meglio e non vorrei vincoli di GB ne tagli di banda superati i GB disponibili, in media consumo 1Tb al mese... so che è una richiesta quasi impossibile ma ci provo. Avete qualche consiglio da darmi?
Dimenticavo, EOLO non posso attivarlo in quanto fisicamente l'antenna della centrale non è "a vista".

hwutente
24-09-2021, 09:36
@ghostrider2
@Bi7hazard
@giovanni69

Grazie a tutti dei riscontri, attendo ancora qualche giorno e poi vedo di contattarli via mail. Il modem lo restituirò, sarebbe solo un oggetto in più in giro per casa. Vi terrò aggiornati nel caso interessi a qualcuno.

capodistria
24-09-2021, 09:50

Vorrei provare una abbonamento con SIM 4G/FWA: la copertura Vodafone in zona non è male, anche quella TIM è buona ma non quanto Vodafone. Wind non ho idea.

Cosa potrei provare ad attivare? Preferirei montare un'antenna outdoor di proprietà sul tetto di casa senza dover abbonarmi o vincolarmi con gli operatori, mi servirebbe almeno una 100 Mbit ma se fosse superiore tanto meglio e non vorrei vincoli di GB ne tagli di banda superati i GB disponibili, in media consumo 1Tb al mese... so che è una richiesta quasi impossibile ma ci provo. Avete qualche consiglio da darmi?
Dimenticavo, EOLO non posso attivarlo in quanto fisicamente l'antenna della centrale non è "a vista".

valuta https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Life bringer
28-09-2021, 19:23
Ti arriverà una raccomandata con multa. Occhio

Per un periodo la cifra chiesta in caso di mancata restituzione del router era 0.
Quindi dipende se ha siglato il contratto durante quel periodo.

Comunque Bi7hazard, facci sapere se ricevi qualche lamentazione da parte di poste.

Dinamite
29-09-2021, 07:46
Ho TIM Unlimited Pro ma ultimamente è peggiorata molto nelle ore di punta perciò ho deciso di provare con Postemobile Casa Web. Ieri è arrivato il pacco, ho fatto l'attivazione e poi messo la sim nel mio mikrotik lte. La connessione viaggia bene, meglio di TIM ma ho dei problemi con la vpn configurata sul mikrotik (https://wiki.mikrotik.com/wiki/IKEv2_EAP_between_NordVPN_and_RouterOS) . Si connette regolarmente ma poi non va. Ho provato ad applicare questo aggiustamento sul MSS (https://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:IP/Firewall/Mangle#Change_MSS) con il risultato di riuscire a navigare ma la velocità resta bassissima e lo streaming è inutilizzabile.
Qualcuno ha esperienze in merito?

for the record:

/ip firewall mangle add out-interface=lte1 protocol=tcp tcp-flags=syn action=change-mss new-mss=1300 chain=forward tcp-mss=!0-1300
/ip firewall filter add chain=forward action=accept src-address-list=VPN dst-address-list=!vpn place-before=6
/ip firewall filter add chain=forward action=accept src-address-list=!VPN dst-address-list=vpn place-before=6

(con il valore di MSS da valutare caso per caso)

gd350turbo
30-09-2021, 09:28
E dopo un annetto che gli davo 15€ al mese, hanno deciso che scaricare un gioco da origin e un pò di netflix alla sera, è traffico non per uso personale, e sospeso la sim...
peggio per loro, ho usato la sim, per prendere la 120gb di ho mobile, più che sufficente, con un costo di quasi la metà !

D69
30-09-2021, 09:47
d'altronde un signore che di cognome faceva Einstein lo ha sempre sostenuto che solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo aveva dei dubbi...

gd350turbo
30-09-2021, 09:55
d'altronde un signore che di cognome faceva Einstein lo ha sempre sostenuto che solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo aveva dei dubbi...

Eh...
Sono nella telefonia mobile da oltre vent'anni e da tanto tempo ho imparato che per sempre e senza limiti, hanno significati diversi da quelli del mondo reale, infatti mi stavo chiedendo quando si inventavano la scusa per sospenderla.
Probabilmente era l'ultima rimasta con quell'offerta, e gli dava fastidio la cosa !
peggio per loro 15€ in meno al mese

nemozx
30-09-2021, 10:04

".

puoi provare con una sim tim unica, hai 650 giga + i giga dell'offerta, io ne ho due e arrivo a 1440 giga di dati ( 2 sim).

Bi7hazard
30-09-2021, 10:33
Ti arriverà una raccomandata con multa. Occhio

Mai arrivata ed in ogni caso tengo sempre la conversazione dell'operatore sul secondo pc che mi ha confermato che non ci sarebbero stati costi extra, così ho trovato riscontri positivi in altri siti e credo ci sia un motivo se ogni tanto si trova qualche router sulla baya

Ps: In questi giorni dovrebbe arrivarmi il modem della postemobile che sembra diverso dal precedente.. questo xkè mi sto trasferendo e non ho ancora avuto la possibilità di attivareuna fttc

sperò che si possa stare sereni sopra i 500gb

Melo87
30-09-2021, 12:26
Mai arrivata ed in ogni caso tengo sempre la conversazione dell'operatore sul secondo pc che mi ha confermato che non ci sarebbero stati costi extra, così ho trovato riscontri positivi in altri siti e credo ci sia un motivo se ogni tanto si trova qualche router sulla baya

Ps: In questi giorni dovrebbe arrivarmi il modem della postemobile che sembra diverso dal precedente.. questo xkè mi sto trasferendo e non ho ancora avuto la possibilità di attivareuna fttc

sperò che si possa stare sereni sopra i 500gbChe io sappia il modem poste lo puoi tenere.
Così c'è scritto, hai tempo 60 giorni per rispedirlo altrimenti la proprietà dello stesso si trasferisce all'intestatario della linea senza costi aggiuntivi.

Supr3mo
30-09-2021, 18:09
Ho TIM Unlimited Pro ma ultimamente è peggiorata molto nelle ore di punta perciò ho deciso di provare con Postemobile Casa Web. Ieri è arrivato il pacco, ho fatto l'attivazione e poi messo la sim nel mio mikrotik lte. La connessione viaggia bene, meglio di TIM ma ho dei problemi con la vpn configurata sul mikrotik (https://wiki.mikrotik.com/wiki/IKEv2_EAP_between_NordVPN_and_RouterOS) . Si connette regolarmente ma poi non va. Ho provato ad applicare questo aggiustamento sul MSS (https://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:IP/Firewall/Mangle#Change_MSS) con il risultato di riuscire a navigare ma la velocità resta bassissima e lo streaming è inutilizzabile.
Qualcuno ha esperienze in merito?

for the record:

/ip firewall mangle add out-interface=lte1 protocol=tcp tcp-flags=syn action=change-mss new-mss=1300 chain=forward tcp-mss=!0-1300
/ip firewall filter add chain=forward action=accept src-address-list=VPN dst-address-list=!vpn place-before=6
/ip firewall filter add chain=forward action=accept src-address-list=!VPN dst-address-list=vpn place-before=6

(con il valore di MSS da valutare caso per caso)

Se cerchi nella discussione trovi che io e qualche altro utente abbiamo riscontrato problemi con alcuni tipi di vpn.
io sicuramente ne ho con quelle ipsec, mentre non ne ho con quelle openvpn

capodistria
30-09-2021, 19:30
scusate, ma che ci fate con tutte ste VPN?

Supr3mo
30-09-2021, 20:16
beh, ad esempio per lavorare da remoto se ci si vuol connettere alla rete aziendale...

thelevia
30-09-2021, 20:17
Ci si lavora con le vpn.

Alcuni esempi.
L'azienda per cui lavori potrebbe esporre determinati file/servizi/applicazioni/siti solamente all'interno della rete aziendale, per cui se lavori in remoto la VPN è canale per l'accesso a tali servizi.

Accesso a server remoti, esempio l'azienda che sviluppa un applicativo e lo rilascia su un server remoto messo a disposizione da un cliente. Su tale server potrebbe essere necessario entrare in RDP.
Si fa in modo che la porta RDP sia accessibile solo tramite la connessione a una VPN e non sia esposta pubblicamente su internet.

Dinamite
01-10-2021, 06:44
Se cerchi nella discussione trovi che io e qualche altro utente abbiamo riscontrato problemi con alcuni tipi di vpn.
io sicuramente ne ho con quelle ipsec, mentre non ne ho con quelle openvpn

Alla fine, con quelle modifiche che ho postato, sono riuscito a far funzionare tutto perfettamente: IPsec-IKEv2-PosteMobile(Vodafone). Proseguo i test qualche giorno ancora e poi chiudo la TIM Unlimited Pro

graziano1968
06-10-2021, 10:57
Io ho un buon segnale Vodafone, qualcuno mi dice che esperienze ha con PosteMobile ? E' veramente unlimited , ci sono limiti di banda e quali ?
E soprattutto posso usare la sim con il mio modem o devo usare il loro ?

Grazie !

eleaf
06-10-2021, 17:31
Io ho un buon segnale Vodafone, qualcuno mi dice che esperienze ha con PosteMobile ? E' veramente unlimited , ci sono limiti di banda e quali ?
E soprattutto posso usare la sim con il mio modem o devo usare il loro ?

Grazie !

Ho Postemobile Casa Web da qualche mese. L'unico limite riscontrato è la velocità massima in download, nel mio caso limitata a 150 Mbps. La sim la puoi mettere in qualunque router/modem 4g.

bmw320d150cv
06-10-2021, 19:11
Dopo una settimana di utilizzo , decisamente soddisfatto della very 200gb a 8€ mese...

Avendo una sim Illiad non utilizzata ho approfittato della promo VERY con 200gb (min ed SMS illimitati ma non li uso) a 8€ mese
Mi trovo molto bene , download dai 30 ai 50 mbps come pure upload
Sono in una zona dove ho pieno campo 4G+ di rete windtre

Ho pure acquistato un modem dlink postemobile 960 usato a cui ho associato la sim very e va una meraviglia
Valori di RSRP intorno agli 80-85dBm , aggrega pure 2 bande B3+B7 (quindi LTE Cat.7 (anche se ovviamente causa limitazione VERY non satura mai neanche il semplice Cat.4) , pero sicuramente contribuisce ad una maggiore flessibilità e affidabilità sfruttando piu bande

graziano1968
06-10-2021, 19:37
Ho Postemobile Casa Web da qualche mese. L'unico limite riscontrato è la velocità massima in download, nel mio caso limitata a 150 Mbps. La sim la puoi mettere in qualunque router/modem 4g.

150Mbps non è male ! Con Evo24 sono cappato a 60Mbps sempre su Vodafone

213
07-10-2021, 08:49

Riesci a giocare? Che ping hai? L'IP è pubblico?

Scattos
07-10-2021, 16:47
Dopo una settimana di utilizzo , decisamente soddisfatto della very 200gb a 8€ mese...

Avendo una sim Illiad non utilizzata ho approfittato della promo VERY con 200gb (min ed SMS illimitati ma non li uso) a 8€ mese
Mi trovo molto bene , download dai 30 ai 50 mbps come pure upload
Sono in una zona dove ho pieno campo 4G+ di rete windtre

Ho pure acquistato un modem dlink postemobile 960 usato a cui ho associato la sim very e va una meraviglia
Valori di RSRP intorno agli 80-85dBm , aggrega pure 2 bande B3+B7 (quindi LTE Cat.7 (anche se ovviamente causa limitazione VERY non satura mai neanche il semplice Cat.4) , pero sicuramente contribuisce ad una maggiore flessibilità e affidabilità sfruttando piu bande

Confermo, mi trovo benissimo anch'io. Non ho capito se c'è anche il riparti, in ogni caso ne ho anche una con 100 GB

bmw320d150cv
07-10-2021, 16:56
Confermo, mi trovo benissimo anch'io. Non ho capito se c'è anche il riparti, in ogni caso ne ho anche una con 100 GB

Si c'è ;)

eleaf
07-10-2021, 19:15
Riesci a giocare? Che ping hai? L'IP è pubblico?

IP non è pubblico. Con i giochi i miei figli dicono di non avere problemi. Ping intorno a 33ms

Grezzo
08-10-2021, 00:16
ma la poste casa al mese compresi i bolli quanto verrebbe?

Dvd810
08-10-2021, 02:11
io pago 45 euro al bimestre

Dinamite
14-10-2021, 22:15
Io sto per arrendermi. Si blocca continuamente.

https://i.ibb.co/C0BjcwT/IMG-20211012-180113-min-Copia.jpghttps://i.ibb.co/F3JwHFp/Cattura-Copia.png

Guts8686
15-10-2021, 00:11

https://i.ibb.co/C0BjcwT/IMG-20211012-180113-min-Copia.jpghttps://i.ibb.co/F3JwHFp/Cattura-Copia.png

Ti consiglio di fare come ho fatto io, il router di Postemobile non l'ho neanche tolto dalla confezione, ho preferito usare uno che avevo già.

bmw320d150cv
15-10-2021, 00:49

A me quel router funziona una meraviglia con sim very...

graziano1968
15-10-2021, 06:03

comprati un router serio e metti antenna esterna allora vedi se funziona.

Dinamite
15-10-2021, 12:32
comprati un router serio e metti antenna esterna allora vedi se funziona.

Ti consiglio di fare come ho fatto io, il router di Postemobile non l'ho neanche tolto dalla confezione, ho preferito usare uno che avevo già.

Il modem Postemobile l'ho usato solo per l'attivazione poi l'ho rimpacchettato e trasferito la sim nel mio Mikrotik SXT LTE. Dopo 10 giorni di blocchi quasi quotidiani ho ritirato fuori il modem Postemobile ma i blocchi proseguono.

Supr3mo
15-10-2021, 12:40
che intendi per blocchi? perde proprio la connessione alla bts come da screen?

A me sinceramente non lo fa e sto usando il modem loro, ma visto che hai già provato con un altro modem puoi escludere che il problema sia quello.

La sim visivamente è a posto?

Bi7hazard
15-10-2021, 17:42
A me quel router funziona una meraviglia con sim very...

a me quel dlink prendeva malissimo, sia wind che voda alla pari con una classica saponetta 4g della huawei.. Con lo zte 286r cat6 delle poste duplicavo le prestazioni e con lo zte 286d cat12 le ho triplicate dimezzando il ping da 45 a 21( sia 286R che 286D )

bmw320d150cv
15-10-2021, 17:58
a me quel dlink prendeva malissimo, sia wind che voda alla pari con una classica saponetta 4g della huawei.. Con lo zte 286r cat6 delle poste duplicavo le prestazioni e con lo zte 286d cat12 le ho triplicate dimezzando il ping da 45 a 21( sia 286R che 286D )

che posso dirti ... a me aggrega b3+b7 Cat7 windtre con sim very, ho un valore RSRP -82dBm, quindi sicuramente un ottimo segnale e mi va una meraviglia ...

D69
16-10-2021, 06:28
Stiamo qui a discutere di come vanno 3 router diversi su 3 sim diverse in 3 regioni italiane diverse?

Sonpazzo
16-10-2021, 08:33
vedo adesso poste casa https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

è la tariffa giga illimitati definitiva? ti danno pure il modem.

bmw320d150cv
16-10-2021, 10:05
Stiamo qui a discutere di come vanno 3 router diversi su 3 sim diverse in 3 regioni italiane diverse?

Si esatto...

D69
16-10-2021, 11:56

Si esatto...

sono ansioso di avere il responso...

Vindicator
16-10-2021, 12:34
le compagnie fanno storie se uso un vecchio telefono 4g come hotspot per l'illimitato?
non lo butterei perche come per quello scopo è ottimo anche se ha android di qualche anno fa

ho fatto dei test veloci con iliad arriva a prendere anche 55 mega col solo 4G

chiedo molto in anticipo se dovessero spegnere il 3G (ho un modem dedicato che ha quasi 6 anni di servizio e 3 batterie al litio)

Sonpazzo
17-10-2021, 10:53
A qualcuno è mai capitato di aver un download di 20mb e calare per poi restare a 2/3 mb con Ho mobile? Provato con più smartphone

thelevia
17-10-2021, 12:14
le compagnie fanno storie se uso un vecchio telefono 4g come hotspot per l'illimitato?
non lo butterei perche come per quello scopo è ottimo anche se ha android di qualche anno fa

ho fatto dei test veloci con iliad arriva a prendere anche 55 mega col solo 4G

chiedo molto in anticipo se dovessero spegnere il 3G (ho un modem dedicato che ha quasi 6 anni di servizio e 3 batterie al litio)

No.

thelevia
17-10-2021, 12:21
A qualcuno è mai capitato di aver un download di 20mb e calare per poi restare a 2/3 mb con Ho mobile? Provato con più smartphone

Certo.
Anche escludendo l’hardware (visto che hai detto di aver provato diversi smartphone) succedere per una miriade di fattori.

Potrebbe essere un’anomalia lato bts legata a manutenzione, aggiornamento o guasto.
Potrebbe essere traffic shaping (se uno o più clienti vodafone richiedono molta banda i clienti ho sono i primi a venire limitati)… ecc

buonasalve
17-10-2021, 18:16
Ciao.

mi spiegate meglio questa offerta? da chi può essere sottoscritta?

Grezzo
17-10-2021, 18:32
mi spiegate meglio questa offerta? da chi può essere sottoscritta?

io ho la versione business, gb infiniti senza cap, consumavo 2tb di dati senza problemi.

Vindicator
28-10-2021, 15:33
quelli di iliad l'unica cosa che non mi piace è che fanno i magheggi nell'area clienti

ci provano a metterti la ricarica da carta devi stare attento a levarla

gd350turbo
28-10-2021, 15:39
quelli di iliad l'unica cosa che non mi piace è che fanno i magheggi nell'area clienti

Che per una ditta che si annuncia come trasparente ecc.ecc. non è massimo.

lattanzio
28-10-2021, 16:19

hai ragione, ho attivato una sim iliad 3 mesi fa e loro in automatico hanno messo la ricarica tramite la carta con cui avevo comprato la sim, per disattivarlo un mezzo casino perchè era scritto in piccolo nell'area clienti

signor_miyagi
29-10-2021, 12:09
qualcuno con windtre unlimited ha notato un netto calo di velocità negli ultimi 2 giorni? io sono in provincia di napoli e so che è una cosa molto variabile, ma tant'è, magari hanno dichiarato qualcosa che non so.
da un paio di giorni lo speedtest si ferma a 20mbs ed inserendo la sim nello smartphone ho visto che aggancia il 5G e la velocità è la stessa.
con l'altra sim iliad (che sfrutta la stessa cella) la velocità arriva a 230mbs.
ora magari stanno facendo dei test sul 5G ma ho il dubbio che mi abbiano volutamente limitato, controllando da pannello ho visto che ho da poco superato i 400gb di traffico questo mese.
controllerò ancora allo scattare del nuovo mese e magari provo a contattarli, ma se mi rendo conto che mi hanno castrato la linea cambio.
qualche buona offerta simil-flat disponibile?

ps. selezionando manualmente le bande del mio modem Huawei (tramite app huaCtrl) ho notato che la 2600 non aggancia il segnale...

gd350turbo
29-10-2021, 12:39
ps. selezionando manualmente le bande del mio modem Huawei (tramite app huaCtrl) ho notato che la 2600 non aggancia il segnale...
Probabile loro problema, se ti bloccano la sim vai a 640 k.

signor_miyagi
29-10-2021, 13:59
Probabile loro problema, se ti bloccano la sim vai a 640 k.

grazie per il chiarimento, da qualche minuto la linea è tornata sulla banda 2600 a 120/130 mbs ;)

gd350turbo
29-10-2021, 14:01
grazie per il chiarimento, da qualche minuto la linea è tornata sulla banda 2600 a 120/130 mbs ;)

Te l'ho detto perchè è successo anche a me che a volte sparisse la banda 2600 per qualche tempo

principe69
02-11-2021, 10:26
interessante questa discussione ma andrebbe aggiornata costantemente la prima pagina con le offerte del momento,altrimenti così è veramente troppo dispersiva

gd350turbo
02-11-2021, 10:35
interessante questa discussione ma andrebbe aggiornata costantemente la prima pagina con le offerte del momento,altrimenti così è veramente troppo dispersiva

Eh devi contattare l'autore del primo post o un mod.
Finora direi senza successo

principe69
02-11-2021, 10:40
Eh devi contattare l'autore del primo post o un mod.
Finora direi senza successo

proverò :) non riesco a capire però chi sia il mod di riferimento per questa sezione

windtre è piu omogenea, tim un po meglio di vodafone in quei casi
dipende sempre dove si abita,ad esempio qui in friuli vodafone è il miglior segnale e il più omogeneo,bene anche W3 ma ha certi buchi di copertura inspiegabili...con tim non mi sono mai trovato bene,4G latitante

D69
02-11-2021, 12:01

ormai qua si parla di tutto meno che delle offerte che man mano escono

Grezzo
02-11-2021, 13:09
si vedono i primi ripetitori wind3 n78 pure nella mia città, wind ne ha messi addirittura 3, vodafone 1 e tim 0.
forse fra un paio di anni si può pensare ad un 70% dei ripetitori con tecnologia 5g sul territorio nazionale

gd350turbo
02-11-2021, 13:25
proverò :) non riesco a capire però chi sia il mod di riferimento per questa sezione

Non ci sono di ufficiali...
Prova a sentire FREEMAN, ogni tanto si fa vivo in questa sezione

principe69
02-11-2021, 13:28
ormai qua si parla di tutto meno che delle offerte che man mano escono
infatti!è quasi tutto off topic :(
Non ci sono di ufficiali...
Prova a sentire FREEMAN, ogni tanto si fa vivo in questa sezione

ok! :)

sayo
02-11-2021, 14:42
Buongiorno ragazzi, stufo delle prese in giro dei vari tim, fatweb e co stavo pensando di passare ad una sim 4g flat possibilmente windtre che qua prende bene.
Premetto che ieri ho fatto un test sul mio telefono scrauso ed agganciavo lte+ e mi dava una 150mb in down e una decina o piu in up con 22 di ping, il tutto con 4 tacche su le 5 disponibili del segnale.
Detto questo le mie domande sono:
-Che offerte ci sono tipo flat che posso attivare da cittadino comune?
-Queste offerte hanno un limite di download anche se flat mi pare di capire, tenendo conto che non scarico se non per aggiornamenti steam e giochi dallo stesso potrei aver problemi di raggiungimento delle soglie?
-Ero interessato ad un HUAWEI B818-263, secondo voi visti i risultati del mio cellulare scrauso potrei avere anche dei miglioramenti?
-Domanda finale ma importantissima, con i valori che ho riscontrato avrei problemi secondo voi a giocare online?
Grazie per le risposte

gd350turbo
02-11-2021, 14:51
Buongiorno ragazzi, stufo delle prese in giro dei vari tim, fatweb e co stavo pensando di passare ad una sim 4g flat possibilmente windtre che qua prende bene.
Premetto che ieri ho fatto un test sul mio telefono scrauso ed agganciavo lte+ e mi dava una 150mb in down e una decina o piu in up con 22 di ping, il tutto con 4 tacche su le 5 disponibili del segnale.
Detto questo le mie domande sono:
-Che offerte ci sono tipo flat che posso attivare da cittadino comune?
-Queste offerte hanno un limite di download anche se flat mi pare di capire, tenendo conto che non scarico se non per aggiornamenti steam e giochi dallo stesso potrei aver problemi di raggiungimento delle soglie?
-Ero interessato ad un HUAWEI B818-263, secondo voi visti i risultati del mio cellulare scrauso potrei avere anche dei miglioramenti?
-Domanda finale ma importantissima, con i valori che ho riscontrato avrei problemi secondo voi a giocare online?
Grazie per le risposte

Windtre tempo fa aveva delle sim "unlimited" che poi ovviamente non sono unlimited, ma pare abbiano un limite sui 500 gb, ma non ci sono notizie ufficiali in merito, e il problema è proprio questo, se i loro software che controllano la situazione, in base agli algoritmi che hanno implementato, rilevano traffico per loro anomalo ti limitano la velocità a una roba del tipo 640 k, per qualche giorno, quindi te ne accorgi solo dopo.

Devi determinare tramite il servizio offerto da lteitaly, quali bande trasmette la cella alla quale ti colleghi innanzitutto, poi da li si vede quale è il modello più indicato, 150 mb, si fanno anche con un normalissimo b535

Per il gioco online, di solito wind ha un ping sui 30 ms, dipende come giochi a che tipo e come sei abituato finora.

sayo
02-11-2021, 15:09
Windtre tempo fa aveva delle sim "unlimited" che poi ovviamente non sono unlimited, ma pare abbiano un limite sui 500 gb, ma non ci sono notizie ufficiali in merito, e il problema è proprio questo, se i loro software che controllano la situazione, in base agli algoritmi che hanno implementato, rilevano traffico per loro anomalo ti limitano la velocità a una roba del tipo 640 k, per qualche giorno, quindi te ne accorgi solo dopo.

Devi determinare tramite il servizio offerto da lteitaly, quali bande trasmette la cella alla quale ti colleghi innanzitutto, poi da li si vede quale è il modello più indicato, 150 mb, si fanno anche con un normalissimo b535

Per il gioco online, di solito wind ha un ping sui 30 ms, dipende come giochi a che tipo e come sei abituato finora.

Innanzitutto grazie per la risposta, il mio ragionamento era del tipo: se con il mio vecchio cell prendo così con un modem serio e magari anche un antenna esterna nel caso potrei anche andare meglio o comunque avere più stabilità...
Con la mia fibra misto rame ora vado sui 40mb con un ping di 16, conta che uso quasi solo l'online per il simracing o poco piu, niente fifa o cod per intenderci.
Al "tempo fa" delle sim windtre intendi che non è più possibile attivare contratti del genere?

lattanzio
02-11-2021, 15:15
Se vuoi giocare semi-seriamente lascia stare il 4g,

tra l'altro con wind hai disconnessioni cmq ogni 4 ore quindi una bella seccatura dovere stare attento o perdi il match

gd350turbo
02-11-2021, 15:19
Innanzitutto grazie per la risposta, il mio ragionamento era del tipo: se con il mio vecchio cell prendo così con un modem serio e magari anche un antenna esterna nel caso potrei anche andare meglio o comunque avere più stabilità...
Con la mia fibra misto rame ora vado sui 40mb con un ping di 16, conta che uso quasi solo l'online per il simracing o poco piu, niente fifa o cod per intenderci.
Al "tempo fa" delle sim windtre intendi che non è più possibile attivare contratti del genere?

eh ma a differenza del cavo, che si sa come si comporta, li occorre vedere che tipo di cella serve la tua zona, per fare un analogia con il cavo , portrebbe essere una adsl, una fftc o una ftth, in base al tipo di servizio offerto si seleziona l'apparato più adatto, è inutile prendere un 818 se la tua cella ha solo due frequenze.

Poi per le sim unlimited, ti conviene fare un salto sul sito di wind3, per vedere se ci sono ancora.
Io l'ho presa un paio di anni fa...

sayo
02-11-2021, 15:21
Se vuoi giocare semi-seriamente lascia stare il 4g,

tra l'altro con wind hai disconnessioni cmq ogni 4 ore quindi una bella seccatura dovere stare attento o perdi il match

Quindi neanche nel caso di corse online sui vari simracing il ping è troppo alto?
Queste disconnessioni ogni 4 ore sono una costante o succendono solo in alcuni casi o zone?

principe69
02-11-2021, 15:24
riportiamo on topic questa discussione,vedo se riesco con un mod a metterla in prima pagina,queste secondo me sono le megliori offerte flat o QUASI :D di questo mese,a seconda delle esigenze :)

POSTEMOBILE linea vodafone velocità fino a 150mb
POSTEMOBILE CASA WEB
http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web
CREAMI RELAX 100
http://www.postemobile.it/creami-relax-100
1MOBILE linea vodafone velocità fino a 60mb
1MOBILE TOP REWARD
https://www.unomobile.it/offerte/offerte-in-portabilita/1mobile-top-reward/
SPECIAL FLASH
https://www.unomobile.it/offerte/special-flash/
GIGA 200
https://www.unomobile.it/offerte/offerte-solo-internet/giga-200/
VERY MOBILE linea WindTre velocità fino a 30mb
VERY SPECIAL
https://verymobile.it/offerte/very-special/
HO MOBILE linea vodafone velocità fino a 30mb
FLASH 120GB
https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl7-99.html
WINDTRE
CUBE FULL
https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-full-smart-wi-fi-easy-pay/
SUPER INTERNET CASA
https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/
KENA linea tim velocità fino a 30mb
KENA 7,99 SPECIAL
https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-7-99-special/
COOPVOCE linea tim velocità fino a 100mb
EVO 100
https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/evo-100
FASTWEB linea wintre velocità fino a 150mb
FASTWEB MOBILE
https://www.fastweb.it/myfastweb/servizi/landing/fastwebmobile/?from=myFastweb_home

sayo
02-11-2021, 15:24
eh ma a differenza del cavo, che si sa come si comporta, li occorre vedere che tipo di cella serve la tua zona, per fare un analogia con il cavo , portrebbe essere una adsl, una fftc o una ftth, in base al tipo di servizio offerto si seleziona l'apparato più adatto, è inutile prendere un 818 se la tua cella ha solo due frequenze.

Lte Italy mi da il simbolo azzurrino e dice 4g+ con 4 o più bande, mi devo registrare per vedere esattamente quante sono in modo dettagliato come ho visto su alcuni video?

gd350turbo
02-11-2021, 15:28
Lte Italy mi da il simbolo azzurrino e dice 4g+ con 4 o più bande, mi devo registrare per vedere esattamente quante sono in modo dettagliato come ho visto su alcuni video?

Si occorre la registrazione, bè 4 bande è un ottima cosa, il meglio che puoi trovare, quindi un 818 può avere il suo senso.
Poi magari se hai fortuna ed è 5g, e puoi permetterti di spendere un 500 euro per un router 5g, potresti anche risolvere il problema della latenza, ma rimane poi sempre una disconnessione di pochi secondi ogni 4 ore

sayo
02-11-2021, 15:38
Si occorre la registrazione, bè 4 bande è un ottima cosa, il meglio che puoi trovare, quindi un 818 può avere il suo senso.
Poi magari se hai fortuna ed è 5g, e puoi permetterti di spendere un 500 euro per un router 5g, potresti anche risolvere il problema della latenza, ma rimane poi sempre una disconnessione di pochi secondi ogni 4 ore

Penso sia anche 5g perchè la mappa della wind è rosa nella mia zona...
Ma sta cosa della disconnessione ogni 4 ore è garantita che succeda?
Che modem 5g a 500 euro ci sono che io non ne ho trovati?

gd350turbo
02-11-2021, 15:51
Penso sia anche 5g perchè la mappa della wind è rosa nella mia zona...
Ma sta cosa della disconnessione ogni 4 ore è garantita che succeda?
Che modem 5g a 500 euro ci sono che io non ne ho trovati?

sul 4g ti assicuro che è ogni 4:00:00 ore sul 5g non ho provato.

modem 5g, ne conosco il prezzo perchè lo avevo visto per caso su amazon, ma non sono andato oltre, potrò iniziare a considerarli se arriveranno sui 200 e se nella mai nella mia zona arriverà un 5g vero.

Grezzo
02-11-2021, 18:03
postemobile ha veloxità max 300mbs non 150mbs o sbaglio ?

bmw320d150cv
02-11-2021, 18:07
sul 4g ti assicuro che è ogni 4:00:00 ore sul 5g non ho provato.

modem 5g, ne conosco il prezzo perchè lo avevo visto per caso su amazon, ma non sono andato oltre, potrò iniziare a considerarli se arriveranno sui 200 e se nella mai nella mia zona arriverà un 5g vero.

Si concordo , anche a me con very mobile (virtuale W3) .. Ogni 3.45-4h cade connessione , cambio IP e si ricollega dopo poco... Non capisco il motivo sinceramente pero :muro:

gd350turbo
02-11-2021, 18:08
Si concordo , anche a me con very mobile (virtuale W3) .. Ogni 3.45-4h cade connessione , cambio IP e si ricollega dopo poco... Non capisco il motivo sinceramente pero :muro:

Nemmeno io...

bmw320d150cv
02-11-2021, 18:14
Nemmeno io...

Non che mi dia particolarmente fastidio , però magari qualche giocata online la faccio e mi capita di bestemmiare quando si riconnette :sofico: :fagiano:

gd350turbo
02-11-2021, 18:18
Non che mi dia particolarmente fastidio , però magari qualche giocata online la faccio e mi capita di bestemmiare quando si riconnette :sofico: :fagiano:

A me rompe le balle quando sono in smart working, dato che il client vpn che uso si incazza quando questo accade, e ti blocca tutto per qualche secondo, se stai facendo un operazione e attendi il risultato, non è il massimo !

bmw320d150cv
02-11-2021, 18:19
A me rompe le balle quando sono in smart working, dato che il client vpn che uso si incazza quando questo accade, e ti blocca tutto per qualche secondo, se stai facendo un operazione e attendi il risultato, non è il massimo !

Anche a me per gli esami non credere ... Na bella rottura .. Faglielo capire che poi è "caduta la connessione" ai prof di 70 anni :mc:

sayo
02-11-2021, 18:19
Immaginando di essere nel mezzo di una gara online magari una Endurance non sarebbe bello... questo mi frena molto, ma solo windtre o tutti gli operatori?

principe69
02-11-2021, 18:22
Immaginando di essere nel mezzo di una gara online magari una Endurance non sarebbe bello... questo mi frena molto, ma solo windtre o tutti gli operatori?

in generale col 4G difficilmente avrai un ping basso

gd350turbo
02-11-2021, 18:24

Wind è quello che lo fa più spesso, gli altri molto meno, credo che tim lo faccia una volta al giorno di notte, vodafone non ho notizie.

bmw320d150cv
02-11-2021, 18:25

Ah non so anche perchè io sto discorso lo notato solo con la sim inserita nel modem 4g , perchè da cellulare praticamente non te ne accorgi , anzi io mai accorto

Alphard
03-11-2021, 10:38
Ragazzi appena spacchettato il mio modem poste mobile e attivato la linea ( casa web). ho sentito che il Download dovrebbe essere minimo sui 100 Mb, ma ho provato a fare uo speedtest e si aggira sui 35-40 Mb, ping più alto che con il mio cellulare con sim Ho, quindi pessimo. Ho le impostazioni di fabbrica. C'é qualcosa che dovrei cambiare o devo aprire una segnalazione?

gd350turbo
03-11-2021, 10:41
Ragazzi appena spacchettato il mio modem poste mobile e attivato la linea ( casa web). ho sentito che il Download dovrebbe essere minimo sui 100 Mb, ma ho provato a fare uo speedtest e si aggira sui 35-40 Mb, ping più alto che con il mio cellulare con sim Ho, quindi pessimo. Ho le impostazioni di fabbrica. C'é qualcosa che dovrei cambiare o devo aprire una segnalazione?

Chi ti ha detto che il download dovrebbe essere almeno a 100 ?

Alphard
03-11-2021, 11:16
Chi ti ha detto che il download dovrebbe essere almeno a 100 ?

La tizia del CC a cui ho chiesto informazioni prima di attivare l'offerta

gd350turbo
03-11-2021, 11:31
La tizia del CC a cui ho chiesto informazioni prima di attivare l'offerta

Ah bè...
hai presente:
Oste è buono il vino ?
:mc:

La verità:
nel mondo delle connessioni tramite onde radio e' IMPOSSIBILE sapere a tavolino la tua velocità di connessione, questo perchè diversamente da quanto accade con il cavo, ci sono un infinità di variabili che ne possono influenzare il risultato, addirittura tra due persone nello stesso stabile ci possono essere differenze, quindi assolutamente impossibile che la tizia di cui sopra lo possa sapere, dovrebbe avere capacità divinatorie e in tal caso non avrebbe bisogno di lavorare al call center di postemobile.
qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
ho riportato alcune info su come ottimizzare il segnale ricevuto.
Se non ti vuoi leggere tutta la pappardella, ti posso riassumere i passi da fare:
verificare sul sito lte italy, quale cella vodafone serve la tua abitazione, e verificare che bande trasmette.
in base ai risultati, si può pensare di prendere un modem più performante e/o delle antenne esterne per migliorare la connessione.
Puoi scrivere direttamente in quel tread, ci sono molte persone competenti che ti risponderanno.

Vindicator
03-11-2021, 15:04
chiedere a quanto va in un call center è come parlare al muro

ti devi informare con amici o parenti e fare speedtest
cosi ho saputo che da me prende molto windtre/iliad, tim ok ma è utilizzabile

devo ancora provare vodafone

Melo87
04-11-2021, 12:26
Presumo che il cambio di IP serva a rallentare e in alcuni casi bloccare i download automatici da P2P e quindi liberare la banda per chi ne fa un utilizzo" poco consono".
Però capisco che per chi gioca online o meglio ancora per chi fa smartworking non è il massimo, in quei casi o fibra o parabola

mh3g
04-11-2021, 17:06
Presumo che il cambio di IP serva a rallentare e in alcuni casi bloccare i download automatici da P2P e quindi liberare la banda per chi ne fa un utilizzo" poco consono".
Però capisco che per chi gioca online o meglio ancora per chi fa smartworking non è il massimo, in quei casi o fibra o parabola

A tenerla la fibra attivabile. Tutti quelli che circolano qui sono dei "forzati".
Prendi me: ho la fttc disponibile, armadio a 1.147 metri, velocità presunta 25 mega ma la linea è una derivata seconda e quindi 20 mega, bestemmie incluse a 25/30 euro mensili se trovi la promo giusta, un guasto ogni 3x2 settimane (la mia linea attuale ormai viaggia a un guasto al mese) e per vedere una partita con 20 mega non è che sia cosi scontato (qualitativamente parlando).
Di conseguenza meglio una sim 4g. Nel mio caso una Tim Giga illimitati gold a 20 euro mensili in una Antenna Mikrotik SXT Lte6 che da quando l'ho messa mi sono dimenticato di controllare i parametri, mi sono dimenticato del router Asus ac68u e soprattutto mi sono viste partite e film in streaming senza un buffering.
Dimenticando (perchè mi incazzo ogni volta che ci penso) che ho il tombino di Openfiber a 300 metri da casa. Gli auguro medicine a colazione, a pranzo e a cena fino all'ultimo viaggio. :ciapet: :ciapet:
Capito melo87? ;)

principe69
04-11-2021, 17:22
A tenerla la fibra attivabile. Tutti quelli che circolano qui sono dei "forzati".
Prendi me: ho la fttc disponibile, armadio a 1.147 metri, velocità presunta 25 mega ma la linea è una derivata seconda e quindi 20 mega, bestemmie incluse a 25/30 euro mensili se trovi la promo giusta, un guasto ogni 3x2 settimane (la mia linea attuale ormai viaggia a un guasto al mese) e per vedere una partita con 20 mega non è che sia cosi scontato (qualitativamente parlando).
Di conseguenza meglio una sim 4g. Nel mio caso una Tim Giga illimitati gold a 20 euro mensili in una Antenna Mikrotik SXT Lte6 che da quando l'ho messa mi sono dimenticato di controllare i parametri, mi sono dimenticato del router Asus ac68u e soprattutto mi sono viste partite e film in streaming senza un buffering.
Dimenticando (perchè mi incazzo ogni volta che ci penso) che ho il tombino di Openfiber a 300 metri da casa. Gli auguro medicine a colazione, a pranzo e a cena fino all'ultimo viaggio. :ciapet: :ciapet:
Capito melo87? ;)

hai fatto solo che bene :D cioè a me quando mi dicono "la rete mobile non è nata per essere usata come linea fissa” e dove sta scritto??:D è dal 2018 che la utilizzo e faccio tutto quello che devo fare senza nessun problema!

Vindicator
04-11-2021, 17:31
ma una cosa, a me credo che non puo capitare

ma se certe zone spengono il 3G dove il 4G copre male che si fa?

si ritorna indietro come velocita?

capodistria
04-11-2021, 17:35

semplicemente ti attacchi

esperienza con vodafone: andavo raramente in 3G essendoci sempre il 4G

Vindicator
04-11-2021, 17:53
meno male che son coperto dal 4g/4g+ misto

direi molto fortunato alcuni operatori vanno molto bene altri un po meno ma si naviga bene
non sono nei valori dei 3-4 mega per dire ma sopra ai 10 tutti, altri oltre 50

mh3g
05-11-2021, 07:29

Finto problema. Con il 3g si viaggia a velocità inappropriate se hai pagato 20 euro.
Semplicemente cambi gestore, virtuale o reale che sia, con uno, virtuale o reale che sia, che ha un buon 4g/4g+. C'è poco da fare.
Io utilizzo Tim ma in caso di problemi di navigazione corro ai ripari con Iliad che ho nello smartphone. Avendo sempre quel cesso di adsl 5/4/3/2 mega disponibile che, voglio precisare, non pago io.

:sofico:

lattanzio
05-11-2021, 14:58
. Avendo sempre quel cesso di adsl 5/4/3/2 mega disponibile che, voglio precisare, non pago io.

:sofico:

io alla fine ho disdetto la linea fissa...anche mio padre si era rotto di pagare 50 euro per un'adsl 3 mega...
se fra qualche anno arrivano con la ftth ci farò un pensierino...

Vindicator
05-11-2021, 15:18
secondo logica pero' la mancanza di copertura del 3G deve essere coperta
complementando il segnale 4G, dove c'era campo del 3G, deve essere potenziato in egual misura il 4G

altrimenti si lascia la gente a piedi

per ora windtre non ha dato la notizia e iliad idem essendo un nuovo operatore (non avendo il volte)