View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
carlonex
24-02-2017, 22:54
X email mi hanno risposto dicendomi ke si appoggiano a Wind
BigMouse01
24-02-2017, 23:10
X email mi hanno risposto dicendomi ke si appoggiano a Wind
A me hanno detto Vodafone. Sicuro sia Ogilink?
carlonex
24-02-2017, 23:17
A me hanno detto Vodafone. Sicuro sia Ogilink?
Hai ragione hanno quasi gli stessi il nomi è gigainlab mi sono confuso
twinpigs
28-02-2017, 14:57
io ho ogilink da 1 mese, apn vodafone velocità max 30mbit. nessun problema a qualsiasi ora
per gli streaming p2p occorre una vpn (anche gratuita tipo cyberghost vpn illimitata x 3 ore al giorno).
torrent anche senza vpn
BigMouse01
28-02-2017, 21:43
io ho ogilink da 1 mese, apn vodafone velocità max 30mbit. nessun problema a qualsiasi ora
per gli streaming p2p occorre una vpn (anche gratuita tipo cyberghost vpn illimitata x 3 ore al giorno).
torrent anche senza vpn
30mbps in 4G? È la massima velocità raggiungibile con ogilink?
sarebbe importante sapere se la velocità è castrata a 30mb perchè mi interessa principalmente usarla come una fibra visto che da me vodafone sfonda i 100mega quasi a qualsiasi orario.
Non dovevano uscire le nuove offerte di broker / omnia? qualcuno sa qualcosa?
Non dovevano uscire le nuove offerte di broker / omnia? qualcuno sa qualcosa?
sono passato nella filiale di brokerperlatelefonia a san miniato giusto 2 giorni fa, chiedendogli appunto anche dell'offerte nuove per i tagli più grandi dei 100Gb/mese attuali e mi ha riferito che dovrebbero arrivare ad un accordo nella prima metà di marzo, basta dare un occhiata al sito, appena saranno disponibili verranno subito pubblicate lì e probabilmente anche su facebook
buono a sapersi, grazie :)
per essere attraente omnia deve dare un bel po di giga meno di ogilink perchè questi ti danno router e pure no penali ne anticipi una tantum, non ho molte speranza a riguardo, 40€ per 250gb mese di ogilink non son pochi
si infatti se broker/omnia non mettono un prezzo decente faro fare ai miei ogilink (anche se il router loro non mi ispira dato che non si ha accesso all'interfaccia)
si infatti se broker/omnia non mettono un prezzo decente faro fare ai miei ogilink (anche se il router loro non mi ispira dato che non si ha accesso all'interfaccia)
da quel che mi dicevano, ma si legge anche sul sito da tempo, broker aumentera un pò i prezzi, ora non so quanto facevano prima la 200Gb/mese, ma se incominciano ad andare sui 38-39€ (la butto lì, visto che parlano di aumenti) per i 200Gb mensili e salgono ancora per le le altre 2 flat, vanifica in gran parte il passaggio dato che diventerebbero un pò troppo cari
Io ho la 200 gb e pago sui 35. Un euro al giorno. Cercare di meno a tutti i costi secondo me è controproducente
adesso con oglink hai accesso all interfaccia tramite login del sito da remoto sito-dispositivo.
per la 500gb broker ha detto si parla di 59€ ma si dice anche le offerte attuali saranno al rialzo. oglink con 39€ da 250gb e non ci ono limiti vodafone al superare dei 200gb come con omnia che ti devono rimandare la sim pechè voda la sospende..
si ma accesso all'interfaccia completa o solo alla parte riguardante il wifi e l'assegnazione ip?
AndreaLio
02-03-2017, 13:06
adesso con oglink hai accesso all interfaccia tramite login del sito da remoto sito-dispositivo.
per la 500gb broker ha detto si parla di 59€ ma si dice anche le offerte attuali saranno al rialzo. oglink con 39€ da 250gb e non ci ono limiti vodafone al superare dei 200gb come con omnia che ti devono rimandare la sim pechè voda la sospende..
Si però sei castrato a Massimo 30 mega in download , devi per forza utilizzare il loro modem , e non puoi utilizzarla in mobilità fuori casa .. Direi che ci sono parecchi contro ...
Mentre io con omnia24 da quando hanno introdotto la 200 giga al mese , che sono stato tra i primi ad attivarla , utilizzo massimo 170/180 GIGA al Mese e non sono mai stato bloccato .. Navigo sempre perfettamente e a piena velocità sempre .. Nella mia zona raggiungo massimo 70 mega in download , e la SIM la posso portare e mettere dove voglio ... La utilizzo sia nel router portatile 4g+ della vodafone , e sia a volte sull iPhone 7 plus ...e avvolte anche dentro il tablet iPad Pro ... (Tramite anche gli adattatori visto che ho richiesto ed ho la NANO SIM):.
Speriamo sarà anche così per la 500 GIGA al Mese con Omnia24 ....
Forse a metà marzo 2017 saranno pubblicate le nuove offerte.. anche sul sito ufficiale omnia24 come potete vedere..
Stanno aspettando l'ok da parte di vodafone sulla trattativa commerciale ..
http://i66.tinypic.com/1t5zte.jpg
ma siamo sicuri che sei castrato a 30 mega per email mi hanno detto di non avere limiti
supernitro
04-03-2017, 06:58
tra queste diverse offerte, ne esiste una che possa essere attivata solo il mese nel quale serve?
ogilink poi disdici e rimandi il router.
carlainz
06-03-2017, 11:28
ciao ora ho alternayva ma va male ( con sim wind ricaricabile va sempre bene )
essiste qualcuno che offe sotto rete wind circa 70 gb mensili con apn wind ?
diciamo 100gb al mese per stare tranquillo
solo sim ho gia un router 4g
grazie mille ..
AndreaLio
06-03-2017, 15:33
ciao ora ho alternayva ma va male ( con sim wind ricaricabile va sempre bene )
essiste qualcuno che offe sotto rete wind circa 70 gb mensili con apn wind ?
diciamo 100gb al mese per stare tranquillo
solo sim ho gia un router 4g
grazie mille ..
Si c'è Si chiama Connectyca
http://www.connectyca.it/sito/condivisa.html
Hai 210 GIGA (circa) al Mese sotto rete Wind 3G e 4G LTE a 25€uro al mese e visto che hai già il modem , potrai richiedere SOLO LA SIM ..
Sotto APN WIND diretto ormai non c'è nessuna tariffa:l:ma questa connessione Funziona davvero bene anche se usano un loro APN , lo usano solo per conteggiare il traffico dati giga che si consumano ..tutto qui .. Per il resto vedrai che ti troverai bene , non ci sono problemi di navigazione o riduzione velocità .. andrai a velocità della copertura wind della tua zona ..Se decidi di abbonarti , dici per favore che te l ho consigliata io fai il mio nome ( Andrea Lionello ) ..
questi di omnia24 mi sembrano gente poco profesionale, offerta annunciata qualche mese fa doveva uscire entro febbraio poi fine mese ed adesso siamo giù nella prima di marzo e non si è visto niente.. .mah come fare a fidarsi
Matteo100
06-03-2017, 19:26
E nonostante tutto speriamo che duri, sai com'è il mondo delle connessioni mobili è un mare in tempesta, purtroppo si vive molto alla giornata, non ti dico in 8 anni quanti ne ho cambiati, e non per mia decisione, contratti annullati, connessione troppo scarsa, fallimenti......
carlonex
06-03-2017, 19:35
il sito connectyca non si capisce quanti gb sono al mese
Si c'è Si chiama Connectyca
http://www.connectyca.it/sito/condivisa.html
Hai 210 GIGA (circa) al Mese sotto rete Wind 3G e 4G LTE a 25€uro al mese e visto che hai già il modem , potrai richiedere SOLO LA SIM ..
Sotto APN WIND diretto ormai non c'è nessuna tariffa:l:ma questa connessione Funziona davvero bene anche se usano un loro APN , lo usano solo per conteggiare il traffico dati giga che si consumano ..tutto qui .. Per il resto vedrai che ti troverai bene , non ci sono problemi di navigazione o riduzione velocità .. andrai a velocità della copertura wind della tua zona ..Se decidi di abbonarti , dici per favore che te l ho consigliata io fai il mio nome ( Andrea Lionello ) ..
già anche io è un calvario con questi, ma anche nei fissi è un bello schifo se sei sfigato, tanti passano dalle adsl merdose in rame a queste offerte.
è ritornata la 200gb/mese, a 39.90/mese.
quindi costa un po' di più.
non vedo traccia della 500gb/mese....
carlonex
07-03-2017, 14:05
Meglio oglink 250 GB al mese
gd350turbo
07-03-2017, 14:11
Spero che per i vecchi clienti rimanga invariata...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
AndreaLio
07-03-2017, 17:56
L'offerta da 500 GIGA al Mese Verrà pubblicata a breve ...
Purtroppo però , come avevamo già pensato e immaginato con @MircoT , verrà fatta CON L'USO OBBLIGATORIO del MODEM , APPOSITAMENTE Modificato :muro: :cry: :cry:
Quindi come OgiLink ...con velocità castrata ..
Per tutti i clienti che avevano già aderito alle offerte in passato , il canone mensile resterà invariato ..
Meglio oglink 250 GB al mese
insomma, mica tanto con il modem castrato.
Hack3rAttack
07-03-2017, 19:41
L'offerta da 500 GIGA al Mese Verrà pubblicata a breve ...
Purtroppo però , come avevamo già pensato e immaginato con @MircoT , verrà fatta CON L'USO OBBLIGATORIO del MODEM , APPOSITAMENTE Modificato :muro: :cry: :cry:
Quindi come OgiLink ...con velocità castrata ..
Per tutti i clienti che avevano già aderito alle offerte in passato , il canone mensile resterà invariato ..
Ma sei sicuro di questa cosa ?
Perchè loro anche sulla loro pagina facebook a tutt oggi mi sembra che non abbiano dichiarato che bisogna necessariamente usare un router loro per l'offerta da 500gb.
Tu hai qualche altra fonte in merito ?
la 500gb/mese ancora non c'è.
quindi notizie ufficiose.
come detto altrove mi è parsa una pagliacciata la 500gb per creare hype, alcuni dicono che potrebbero rimodulare pure i vecchi clienti, ogilink avra pure il modem a 30mega al secondo ma almeno ti da 50gb in più e in cao di sforamento non ti bloccano la sim per poi aspettare che ti arrivi una nuova a casa, inoltre non si prendono nemmeno 50€ di attivazione una tantum e cmq nel complesso mi sembrano più seri, tanto io vado a 2 mega la sera 30 mega sono il paradiso per me.
marcowinter26
08-03-2017, 08:07
Ma la castrazione che oglink fa è fastidiosa tipo linkem? Oppure la velocità rimane comunque tanto elevata che nemmeno si accorge?
la velocità è cmq 30 mega non è nemmeno considerata castrazione, è come avere una fibra fttc tanto con 250gb è anche troppo veloce imho
Salve a tutti.
Seguo da tempo il forum ed oggi mi sono informato su ogilink.
Pare che forniscano anche antenna esterna con cava da due metri.
Io avrei intenzione di mettere questa: https://www.amazon.it/Wittenberg-Antennen-Technik-GmbH-adattatori/dp/B004SLS2QG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1489004754&sr=8-2&keywords=antenna+esterna+4g
Nell'antenna che vende a 59 euro ogilink ci sono i connettori sma. Qualcuno sa dirmi se è compatibile quella del link sopra.
Farei un salto generazionale incredibile.....nella mia zona massimo 7 mega finti che la sera scendono anche ad un mega.......al contrario con vodafone, provato con router netgear air (modello sino a 300 mbit/s) con antenna esterna momo (sempre netgear) ho raggiunto l'incredibile velocità (per questa zona) di 24 mega bit stabili.
Grazie in anticipo per le risposte competenti ;)
davidgreen83
08-03-2017, 22:19
Siete sicuri che Ogilink sia castrata.. perché io con vodafone 4g nella mia zona non prendo comunque più di 33 35mbit.. forse dipende dal ripetitore.. io ho pagato ieri con PayPal e non so quando mi arriverà tutto.. ho pensato: lo provo poi se ho ping migliori della mia scarsissima ADSL 2mbit Fastweb lo tengo per giocare.. altrimenti restituisco e passo a omnia24
In ogni caso lo proverò dove prendo campo 4g+ e in diverse zone poi riferirò il risultato..
Sapete quanto ci mette a spedire il tutto Ogilink? Sono passati 2 giorni e ancora niente tracking
carlonex
09-03-2017, 00:36
Tienici informati appena arriva con eventuali test grazie
sul fatto che sia castrata solo voci ancora non si è capito ho letto di un tizio che va a 30 mega quindi uppongo che ad almeno 30 mega vada.
virginiacdc
09-03-2017, 09:52
http://www.speedtest.net/result/6115365325.png (http://www.speedtest.net/my-result/6115365325)
carlonex
09-03-2017, 10:22
Azzzzzz
http://www.speedtest.net/result/6115365325.png (http://www.speedtest.net/my-result/6115365325)
gd350turbo
09-03-2017, 10:29
Si fa si fa...
Vedi MircoT
11 in up cmq secondo me sono pochi. Io arrivo a 40 in down ma in up sto sui 20
quindi facciamo un recap delle offerte attualmente sottoscrivibili?
omnia24/broker 200gb/mese 39.90€/mese attivazione 49€ apn voda
ogilink 250gb/mese 39€/mese no costi attiv. apn ? router loro, probabile cap a 30mbps?
smartweb24 ?? (a me non rispondono alle mail e quindi non so le offerte attuali)
si considera solo omnia24 ed ogilink che sono quelli che vanno meglio secondo le recensioni dei clienti ed aspetta la 500gb, ma ogilink risulta decisamente migliore di omnia a 40€ ti da 50gb in più al mese non ti fa pagare i 50€ di apertura contratto e ti da pure un modem, che per chi ce l ha non serve però se deci comprartelo sono almeno altri 50€, di contro devi portarti dietro il modem se vuoi usarla e non puoi inserirla nel telefono per esempio, ma cmq è una cosa da poco visto che sono offerte casalinghe. il discorso del cap non è chiaro ma cmq 30mega al secondo che fa ogilink sono più che suff per quel bundle di dati anche se era meglio apn vodafone ovviamente, però il rovescio della medaglia è con apn vodafone se consumi più di 200gb al mese ti segano la sim e devi fartela restituire mentre con ogilink vodafone non ti sega niente, alla fine sui 40€ vince ogilink 10@0 su omnia secondo me.
gd350turbo
09-03-2017, 13:58
È il ping, il fattore discriminante, più che la velocità, specialmente se usi VoIP, video chiamate e similari
virginiacdc
09-03-2017, 14:01
11 in up cmq secondo me sono pochi. Io arrivo a 40 in down ma in up sto sui 20
Si, infatti è molto basso da un paio di giorni, generalmente siamo sui 30/40!
Si fa si fa...
Vedi MircoT
chi, cosa?
https://s19.postimg.org/i8we3o2mr/Schermata_2017_03_09_alle_16_14_03.png
:mc:
gd350turbo
09-03-2017, 15:21
Appunto !
con 30 il voip va bene, magari con 10 andrà anche meglio io grosse differene non le ho trovate ed ho pure un cordless quindi altra latenza aggiuntiva.
guarda, io ho già omnia la 200gb per me col vecchio prezzo...
Ora devo sceglierne uno per i miei e fargli cessare la linea telecom, ma al prezzo attuale preferirei ogilink...
La cosa che mi infastidisce, oltre al fatto di non aver accesso diretto al router loro, è non potergli riciclare il mio 5186.... in modo da fargli una config voip direttamente su di esso e ribaltargli il tutto sull'impianto telefonico tradizionale, senza avere millemila apparecchi.
Il ping di ogi com'è? qualcuno ha info di prima mano? grazie
potresti vendere il modem che ti avanza ed utilizzare il loro che dovrebbe andare bene per il voip tanto l impostazione di molti telefoni tipo il gigaset che ho io si trova nel dispositivo ha solo bisogno di una porta ethernet dove essere collegato.
io attendo ancora che esca la 500gb e poi decido, il mio consumo attuale è di circa 300gb mese, se sistemo alcune cose tipo l aggiornamento delle app non da wifi per ipad e vari smartphone sicuramente risparmio qualche gb ma non abbb per la 250gb, un altra cosa buona di oglink è pure l antenna esterna con cavo te la piazzi sul tetto ho letto qualche recensioni e parecchi son riusciti a prendere 4g dove prima nemmeno c era segnale.
altrimenti una antenna in metallo di quelle che si trovano su amazon, ma anche li son almeno 100€ per prendere roba utile che abbia 2 ingressi per il MIMO.
potresti vendere il modem che ti avanza ed utilizzare il loro che dovrebbe andare bene per il voip tanto l impostazione di molti telefoni tipo il gigaset che ho io si trova nel dispositivo ha solo bisogno di una porta ethernet dove essere collegato.
io attendo ancora che esca la 500gb e poi decido, il mio consumo attuale è di circa 300gb mese, se sistemo alcune cose tipo l aggiornamento delle app non da wifi per ipad e vari smartphone sicuramente risparmio qualche gb ma non abbb per la 250gb, un altra cosa buona di oglink è pure l antenna esterna con cavo te la piazzi sul tetto ho letto qualche recensioni e parecchi son riusciti a prendere 4g dove prima nemmeno c era segnale.
altrimenti una antenna in metallo di quelle che si trovano su amazon, ma anche li son almeno 100€ per prendere roba utile che abbia 2 ingressi per il MIMO.
Questa per il modem ogilink potrebbe andare bene?
https://www.amazon.it/Wittenberg-Antennen-Technik-GmbH-adattatori/dp/B004SLS2QG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1489004754&sr=8-2&keywords=antenna+esterna+4g
Compreso supporto distanziatore (34 euro).....con 130 euro si farebbe tutto
Grazie
solo banda 800mhz e non tute e 3 non puoi usare l aggrgazione di banda con l ampliicazione anche se gli 800 sono quelli che vanno meglio
carlonex
09-03-2017, 19:43
ma si sa qualcosa di sim da 400/500gb?
Non parlo di telefoni voip, col 5186 basta attaccare il vecchio impianto POTS all'uscita telefonica e si riutilizzano i cordless e telefoni normali che hanno già... col loro router non potrei farlo e dovrei metterci un adapter in cascata.
Per quanto riguarda antenne esterne è un non problema: han già le 800 piazzate sul tetto e 2,5 metri di cavo per arrivare nel sottotetto dove metterò il router (avevo fatto li le prove quando ho messo omnia)
comodo come router allora se recuperi i vecchi telefoni.
hai solo antenne su banda 20? in quel caso hai visto se riesci ad aggregare la banda ?
anche oggi con clouditalia si va a 2 mega...saranno illimatati ma.. :(
davidgreen83
09-03-2017, 20:31
si considera solo omnia24 ed ogilink che sono quelli che vanno meglio secondo le recensioni dei clienti ed aspetta la 500gb, ma ogilink risulta decisamente migliore di omnia a 40€ ti da 50gb in più al mese non ti fa pagare i 50€ di apertura contratto e ti da pure un modem, che per chi ce l ha non serve però se deci comprartelo sono almeno altri 50€, di contro devi portarti dietro il modem se vuoi usarla e non puoi inserirla nel telefono per esempio, ma cmq è una cosa da poco visto che sono offerte casalinghe. il discorso del cap non è chiaro ma cmq 30mega al secondo che fa ogilink sono più che suff per quel bundle di dati anche se era meglio apn vodafone ovviamente, però il rovescio della medaglia è con apn vodafone se consumi più di 200gb al mese ti segano la sim e devi fartela restituire mentre con ogilink vodafone non ti sega niente, alla fine sui 40€ vince ogilink 10@0 su omnia secondo me.
Questa cosa dell'apn è confermata? Perché mi sembra strana come cosa.. comunque il mio modem è in arrivo.. spediscono domani o lunedì.. poi vi terrò aggiornati.. se il ping fa pena resta solo omnia24..
niente CA, da me il ripetitore spara solo sulla 800 quindi son andato al risparmio
david tienici aggiornati, se il ping è decente credo che ti seguirò.
devi fare test pure con vodfone nello stesso momeno visto il ping varia anche molto a distanza di pochi minuti
AndreaLio
10-03-2017, 02:46
chi, cosa?
https://s19.postimg.org/i8we3o2mr/Schermata_2017_03_09_alle_16_14_03.png
:mc:
Che spettacolo Mircooooo :eek: :D :D :D meglio di una fibra ottica...
va a periodi.
quel test è di un mese fa.
in dicembre è arrivata a questi risultati:
https://s19.postimg.org/48zus0o5v/Schermata_2017_03_10_alle_11_02_03.png
in quel periodo più faceva freddo e meglio andava.. non ho capito il perchè :D
davidgreen83
10-03-2017, 18:32
Io non ho capito una cosa però.. se io mando la disdetta a Ogilink devo restituire il modem subito oppure lo posso usare fino alla fine del mese visto che va data 30 giorni prima?
Me ne sto già preoccupando.. perché dato che non ho grossi problemi di traffico 250GB per me sono tanti.. me la posso cavare con una 150.. tanto è solo di appoggio quella connessione e forse mi conviene di più omnia per prezzo e portabilità..
Alla fine ogilink l'ho fatta come prova visto che non ha vincoli contrattuali..
Poi se funziona passerò comunque a omnia24 per una questione di modem
Hack3rAttack
10-03-2017, 19:49
va a periodi.
quel test è di un mese fa.
in dicembre è arrivata a questi risultati:
https://s19.postimg.org/48zus0o5v/Schermata_2017_03_10_alle_11_02_03.png
in quel periodo più faceva freddo e meglio andava.. non ho capito il perchè :D
Si ma la domanda Mirco è come fai a ottenere quei risultati ? Che hardware hai a disposizione ;)
5186 + antenna esterna a pannello. che poi non è proprio esterna ma posizionata davanti ad una finestra.
gd350turbo
11-03-2017, 08:20
Quello che fa nel caso di MircoT è l'hardware trasmittente, e la vicinanza con esso.
AndreaLio
11-03-2017, 12:17
All'utente che ha ricevuto sms di vodafone con scritto che ha terminato i 200 giga mensili ..
Potresti gentilmente pubblicare qui lo screenshot dell sms di vodafone ??
Hack3rAttack
11-03-2017, 13:10
5186 + antenna esterna a pannello. che poi non è proprio esterna ma posizionata davanti ad una finestra.
Possiamo approfondire ;)?
se vai sulla discussione di gd350turbo trovi i dettagli anche della mia configurazione :)
Possiamo approfondire ;)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44163901&postcount=3160
Ma quanto pessimo è il servizio della Smartweb?? E' la seconda volta che lamento all'assistenza clienti che la navigazione è bloccata e loro mi rispondono che non rilevano guasti e che se voglio posso andarmene in qualsiasi momento! Oggi ho firmato con la Tre, sono solo 30 gb al mese ma almeno non ha niente a che vedere con quella schifezza che ho ora!! Ah, cmq i 50 euro per l'attivazione me li faccio stornare!!
Ma I famosi 30 gb tre sono nattati?
Non lo so, ma anche fosse che problema dovrebbe darmi? Devo semplicemente usare la linea per navigare.
non sono nattati, io la notte dal torrent ci tiro giu valanghe di gb, la verione nuova che da 7.5gb a ettimana mi sembra perfetta, difficile sforare in questo modo e poi la sera si può scaricare quello che si vuole, facessero lo sforso di portarla a soglie mensili sarebbe ottima. e costa "solo" 10€, parecchi che conosco la usano ormai come linea fissa non avendo grosse esigenze con un voip attaccato e praticamente risparmino un sacco di soldi anche rispetto ad una adsl, che se tanto deve essere una scrausa su rame che la sera scende pure non ha piu molto senso.
non sono nattati, ....
Sai cosa vuol dire nattati?
Comunque sono sotto nat le connessioni h3g in quanto non si ha ip pubblico!
alfonso62
11-03-2017, 17:35
Ma quanto pessimo è il servizio della Smartweb?? E' la seconda volta che lamento all'assistenza clienti che la navigazione è bloccata e loro mi rispondono che non rilevano guasti e che se voglio posso andarmene in qualsiasi momento! Oggi ho firmato con la Tre, sono solo 30 gb al mese ma almeno non ha niente a che vedere con quella schifezza che ho ora!! Ah, cmq i 50 euro per l'attivazione me li faccio stornare!!
E' successo anche a me.....stesse parole che hanno detto a te ..... sono scappato via di corsa.....
Francamente non capisco come campano visto che vuoi abbonarti e non ti rispondono alle mail, ti lamenti e ti invitano ad andartene.
Comunque con la Tre sto attivando una My Business Flex che è in partita iva e da 30gb al mese consumabili anche tutti il primo giorno, poi va senza limiti a 64k. E' compreso anche il WebCube 42.
Ero indeciso con Casa 3 ma alla fine non so se ne vale la pena visto che non penso mi metterei a far partire download di notte...
Oglink mi tenta moltissimo ed entro la prossima settimana se riesco mi piaceva fare richiesta e provare questa via per soppiantare la 5Mb/s scarsa su rame che avrò fino al 2020 (sempre se va tutto bene....), ma non ho capito:
il modem/router che forniscono loro che attacchi ha per un antenna esterna che per me sarà obbligatoria? (tipo quella di MircoT https://www.marotec.it/it/antenne-3g-4g-lte/526-antenna-4g-lte-mimo-antenna-esterna-doppia-polarizzazione-per-lte-4g-antenna-per-b593-antenna-per-huawei-b593-.html)
contattandoli, ti spediscono subito il modem router e ti addebitano i 39.90 mensili e nient'altro? (visto che altri hanno costi di attivazione, etc)
Matteo100
11-03-2017, 19:21
Bèh, l'ho scritto più di una volta, sono stato abbonato con loro quando vendevano sim Wind, prima di riciclarsi nei nuovi abbonamenti. Senza nessun preavviso mi hanno lasciato senza connessione, senza spiegazioni e senza rimborso. Purtroppo in italia nessuno paga mai per le proprie azioni, così eccoli di nuovo sul mercato e chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato........
davidgreen83
11-03-2017, 23:53
Oglink mi tenta moltissimo ed entro la prossima settimana se riesco mi piaceva fare richiesta e provare questa via per soppiantare la 5Mb/s scarsa su rame che avrò fino al 2020 (sempre se va tutto bene....), ma non ho capito:
il modem/router che forniscono loro che attacchi ha per un antenna esterna che per me sarà obbligatoria? (tipo quella di MircoT https://www.marotec.it/it/antenne-3g-4g-lte/526-antenna-4g-lte-mimo-antenna-esterna-doppia-polarizzazione-per-lte-4g-antenna-per-b593-antenna-per-huawei-b593-.html)
contattandoli, ti spediscono subito il modem router e ti addebitano i 39.90 mensili e nient'altro? (visto che altri hanno costi di attivazione, etc)
Paghi ed entro 5 giorni ti arriva tutto già configurato.. attendi notizie perché la mia SIM con Router è in arrivo.. nella mia zona la vodafone con 4 tacche di segnale su 5 mi restituisce un buon 30/34 al massimo in down e 14 massimo in up.. intendo provarla anche sotto rete 4g+ poi posto i risultati.. quello che mi preme è vedere il ping.. dato che ci devo giocare con l'ipad e fare Upload su canali musicali..
Appena mi arriva il tutto vi aggiorno.. ma ho già scaricato anche il contratto nuovo di omnia24 giusto per sicurezza.. ho sempre una pessima sensazione quando ci sono di mezzo queste cose come il Router in comodato e non configurabile.. e poi come si dice.. quando l'offerta sembra troppo bella per essere vera.. molto probabilmente non lo è
Bèh, l'ho scritto più di una volta, sono stato abbonato con loro quando vendevano sim Wind, prima di riciclarsi nei nuovi abbonamenti. Senza nessun preavviso mi hanno lasciato senza connessione, senza spiegazioni e senza rimborso. Purtroppo in italia nessuno paga mai per le proprie azioni, così eccoli di nuovo sul mercato e chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato........
Se hai pagato con carta di credito apri un chargeback e fatti ridare i soldi indietro.
Paghi ed entro 5 giorni ti arriva tutto già configurato.. attendi notizie perché la mia SIM con Router è in arrivo.. nella mia zona la vodafone con 4 tacche di segnale su 5 mi restituisce un buon 30/34 al massimo in down e 14 massimo in up.. intendo provarla anche sotto rete 4g+ poi posto i risultati.. quello che mi preme è vedere il ping.. dato che ci devo giocare con l'ipad e fare Upload su canali musicali..
Appena mi arriva il tutto vi aggiorno.. ma ho già scaricato anche il contratto nuovo di omnia24 giusto per sicurezza.. ho sempre una pessima sensazione quando ci sono di mezzo queste cose come il Router in comodato e non configurabile.. e poi come si dice.. quando l'offerta sembra troppo bella per essere vera.. molto probabilmente non lo è
Bene, allora aspetto tuoi pareri diretti e valuto come procedere, grazie. Almeno vediamo se c'è anche questo fantomatico blocco a 30Mb/s (che poi mi starebbe bene lo stesso) e se ti ricordi di farci vedere che attacchi ha il modem per antenne esterne, sarebbe il top.
Sinceramente per 39.90 iniziali e basta e non dover comprare appositamente anche il modem/router per provare, mi sembra l'offerta migliore, direi imbattibile visto anche i 250Gb/mensili...avrei preferito qualcosa che sfruttava come operatore wind su cui ho potuto fare un sacco di test e appurarne affidabilità e banda sempre piena e segnale buono ma pazienza, spero vada bene anche vodafone nella mia zona
si hai ragione mi son confuso con il cap.
https://www.marotec.it/it/antenne-3g-4g-lte/525-antenna-4g-lte-mimo-antenna-esterna-doppia-polarizzazione-per-lte-4g-antenna-logaritmica-4g-per-b593-antenna-per-huawei-b593-.html
https://www.marotec.it/it/antenne-3g-4g-lte/526-antenna-4g-lte-mimo-antenna-esterna-doppia-polarizzazione-per-lte-4g-antenna-per-b593-antenna-per-huawei-b593-.html
non capisco che differenza c è fra queste due antenne in termini di guadagno, sembra solo l involucro esterno ?
Matteo100
12-03-2017, 18:38
Non saprei spiegarti la differenza tra le due, ma la seconda che hai linkato va bene di sicuro, nel mio caso riceve il segnale da una ventina di km di distanza, con due tre tacche di segnale, e non ti dico i dB perché la teoria dice che non dovrei nemmeno essere connesso, tuttavia ho un segnale non costante ma tra i 50 e i 70 Mb, che mi consentono una linea di tutto rispetto, oltre le mie aspettative.
cavolo, allora avrai sicuramente un bel po di ostacoli colline ecc ecc, forse il segnale rimbalza su qualche monte, per i cavi come hai fatto? io pensavo di montarla sul tetto ma poi mi servirebbero almeno 3-4 metri di cavo e non vorrei che il segnale si disperdesse troppo
3 o 4 metri non sono un problema.
sullo stesso sito trovi anche i cavi già assemblati.
Matteo100
12-03-2017, 20:35
Ostacoli rilevanti non ne ho, sono a mezzacosta in una vallata, il segnale per coincidenza è in linea retta con il canalone, però è molto distante, secondo l'app la BTS è a 21km, sono andato a controllare ed effettivamente l'antenna è esattamente dove indicato dall'Arpa. Poi ogni tanto il router mi fa lo switch con un'altra antenna che dovrebbe essere a circa 6 km in un paesino che però è parzialmente coperto dai monti, infatti ricevo un segnale peggiore, ma purtroppo non è possibile gestire il router e in automatico riceve quello che gli pare. Ho montato l'antenna di cui sopra, esternamente a circa 8 mt di altezza collegata utilizzando due cavi forniti in dotazione con l'antenna stessa, ma presumo non siano di ottima qualità. Vorrei tagliarli in quanto sono lunghi 10mt e ne basterebbero meno della metà, poi vanno crimpati con apposite pinze che non ho e, visti i risultati inaspettati, non l'ho mai fatto. Ho anche un'altra coppia di antenne LDPA identiche a quelle della foto nel primo post, tuttavia non ho mai ottenuto grandi risultati, forse a causa della distanza eccessiva che con antenne fortemente direttive richiede una precisione di puntamento che io non ho. Spendo due parole sui router, io ho il 5186 e il 593, ebbene il 4G con la stessa configurazione passo da 50-70 Mb a 10-15 Mb, mentre con il 3G la differenza è quasi nulla.
sono tentato dal prendere una delle due antenne del mio post poco sopra, più propenso per quella che hai tu, a qusto punto però dovrei cercare anche dei cavi da pochi cm per fare delle prove, alla fine però la spesa inizia a lievitare 100€ per antenna aggiuntiva e 200€ per il router huawei, sempre che non trovi router con 2 ingressi mimo a meno
ma il router prendilo su ebay da qualche lettone, io il mio 5186 (lmt) l'ho pagato 89$ sei mesi fa.... ora hanno alzato i prezzi perchè la gente glieli ha presi anche a oltre 130, ma qualche offerta attorno ai 100 c'è ancora (o se c'è "proposta d'acquisto" provaci, non costa nulla)
infatti ho visto che i prezzi sono molti aumentati in questi ultimi anni, prodotti di 2 anni fa si vendono a piu di prima, strano.
Matteo100
13-03-2017, 19:45
Io il 5186 circa un anno fa l'ho pagato oltre i 100, dopo estenuanti trattative con un lettone, che comunque è stato di parola. I prezzi sono alti perché ci sono pochi prodotti validi in commercio, inoltre negli ultimi tempi si sono moltiplicati sul mercato operatori virtuali che vendono centinaia di Gb/mese in 4G e inizia a interessare anche chi non è digital diviso. Comunque se vuoi spendere meno trovi il 593 che è 4G non plus, ma comunque è un ottimo prodotto, molto stabile sia in ricezione che in trasmissione, e cosa molto importante non scalda (tipo le chiavette). Per le antenne, se non sei esperto o non hai voglia di cimentarti con il puntamento fine ti conviene prendere quella a pannello, i cavi ti conviene prenderli già crimpati della misura giusta, altrimenti spendi due volte, perché anche se sono corti il crimpaggio e i connettori se li fanno pagare. Comunque se hai l'antenna poco distante ti conviene provare con le antenne interne del router, potresti ottenere risultati interessanti già così senza ulteriori spese, poi a comprare c'è sempre tempo. Considera che già con una connessione da 20 Mb allo stato attuale fai praticamente tutto, anche il 4K.
carlainz
14-03-2017, 10:55
ciao per 100gb mesili è mehlio omnia o broker ?
il prezzo è uguale 32€ al mese 49€ di attivazione per omnia , disdetta ??
per broker invece quanto è l'attivazione e la disdetta ?
grazie mille
broker e omnia sono la stessa cosa... perchè broker rivende omnia :P
A quanto sembra la gente consiglia di passare tramite broker perchè in caso di problemi si attivano e contattano loro direttamente Omnia, mentre se devi farlo te, l'assistenza diretta omnia è un po carente
AndreaLio
14-03-2017, 14:00
Ogilink si è sempre castrata ma a quanto pare ha aumentato la velocità di download e upload ...
http://i66.tinypic.com/155rjma.jpg
http://i63.tinypic.com/28a535e.png
gd350turbo
14-03-2017, 14:29
Non male...
Per il 99% delle persone è una velocità più che accettabile
davidgreen83
14-03-2017, 23:12
Ogilink si è sempre castrata ma a quanto pare ha aumentato la velocità di download e upload ...
http://i66.tinypic.com/155rjma.jpg
http://i63.tinypic.com/28a535e.png
Magari come ho pensato io dipende dalla zona.. la mia SIM vodafone 4G con 4 tacche di segnale va a 36 down massimo e 15/18 mbit in up.. a volte anche 25/9.. le variabili sono molte... con la SIM inserita su un s7 edge con tethering attivo.. e test eseguito su ipad..
Comunque io mio è in consegna per domani.. farò qualche test e vi terrò aggiornati..
su un sito di rivenditori (gruppodigi) dichiarano una 50/50 Mbit, 30 a me basterebbero tanto la bts più di quello non spara al momento :D
Ieri gli ho mandato una mail di richiesta info, se mi chiariscono un paio di dubbi attivo con loro la linea per i miei
lorenz@67
15-03-2017, 13:33
Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto al forum,e sto seguendo questa discussione...purtroppo nella zona dove abito, l'adsl fa pena, con qualsiasi gestore (2 mb in dw) e sto pensando ad un'alternativa come ogilink,visto che il 4g Vodafone da queste parti va molto bene,volevo chiedere a chi è già cliente,come si trova e gli eventuali problemi riscontrati.
Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto al forum,e sto seguendo questa discussione...purtroppo nella zona dove abito, l'adsl fa pena, con qualsiasi gestore (2 mb in dw) e sto pensando ad un'alternativa come ogilink,visto che il 4g Vodafone da queste parti va molto bene,volevo chiedere a chi è già cliente,come si trova e gli eventuali problemi riscontrati.
Se il 4g Vodafone va molto bene allora all'incirca un servizio vale l'altro. Se non ti dà fastidio il modem proprietario, ogilink può essere una buona soluzione
lorenz@67
15-03-2017, 15:17
Se il 4g Vodafone va molto bene allora all'incirca un servizio vale l'altro. Se non ti dà fastidio il modem proprietario, ogilink può essere una buona soluzione
Si Vodafone da me viaggia a 40/50 mb ( speed test con cellulare)....ogilink mi sembra un po'' meglio di omnia perché non ha penali, puoi usarlo solo un mese se vuoi,e poi dà 250gb al mese invece dei 200 gb di omnia per lo stesso prezzo...l'unica cosa che vorrei sapere è se la velocità è costante nelle 24h
Sbaglio o questo è il router di ogilink?
https://www.amazon.it/ROUTER-INDUSTRIALE-DUAL-TELTONIKA-RUT950/dp/B01AT56RNE/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1489592017&sr=8-5&keywords=marotec+antenna
Conviene solo se a casa hai una linea di merda. Se hai FTTC meglio quella
insomma, ti danno in comodato d uso gratuito un router che costa 200€ su amazon, e sembra anche un prodotto bella funzionale e che prende bene, altro che omnia24 che ti ci mette pure le penali sopra e se sfori vodafone ti blocca la sime e ti attacchi al cazzo
gd350turbo
15-03-2017, 20:52
insomma, ti danno in comodato d uso gratuito un router che costa 200€ su amazon, e sembra anche un prodotto bella funzionale e che prende bene, altro che omnia24 che ti ci mette pure le penali sopra e se sfori vodafone ti blocca la sime e ti attacchi al cazzo
Per chi come me, lo terrà vita natural durante, non sono un problema le penali, idem il router di proprietà, ci puoi mettere le mani quando vuoi...
Se vodafone blocca la sim, chiunque sia il venditore, mi sa che ci sono problemi in ogni caso
lorenz@67
15-03-2017, 21:18
Per chi come me, lo terrà vita natural durante, non sono un problema le penali, idem il router di proprietà, ci puoi mettere le mani quando vuoi...
Se vodafone blocca la sim, chiunque sia il venditore, mi sa che ci sono problemi in ogni caso
A dire il vero sulla proposta di contratto ogilink dice che se anche sfori i 250 GB,non bloccano la SIM ma ti attivano in automatico altri 25 GB per 10€.....
meglio di farsi segare la sim e dover aspettare che omnia te ne invii per posta un altra... alla fine basta mettere il limite al router, tanto con omnia consigliano 190gb di limite senno addio sim, almeno qui si può impostare 249.9999 ed in ogni caso non si è nella merda.
ho letto i commenti dei clienti su facebook, apparte che salvo complimenti il resto è cancellato seduta stante se fai notare che i prezzi sono aumentati o che ti segano la sim ecc ecc, non un bello spettacolo, mi riferisco alla pagina di broker per la telefonia che è rivenditore omnia24.
per la 500gb si sa niente? sa tanto di sparata, il solito fumo negli occhi all italiana.
si però c è smepre da pagare i 50€ di apertura contratto, mica è una caparra che poi ti ridanno, son 50€ "buttati". vodafone non blocca le sim ogilink perchè usano un apn diverso quelle che vengono bloccate sono le omnia24 almeno leggendo gli sfortunati sui forum, però come detto inutile dire 40€ per 200gb quando poi devi stare a 190gb senno ti segano la sim...
io sto tentennando per la 500gb, ho visto che il mio consumo è stabile sui 300gb ormai, i 250gb di ogilink mi stanno stretti facessero una 300-400gb quelli di ogilink mi ci fionderei
non sono nattati, io la notte dal torrent ci tiro giu valanghe di gb, la verione nuova che da 7.5gb a ettimana mi sembra perfetta, difficile sforare in questo modo e poi la sera si può scaricare quello che si vuole, facessero lo sforso di portarla a soglie mensili sarebbe ottima. e costa "solo" 10, parecchi che conosco la usano ormai come linea fissa non avendo grosse esigenze con un voip attaccato e praticamente risparmino un sacco di soldi anche rispetto ad una adsl, che se tanto deve essere una scrausa su rame che la sera scende pure non ha piu molto senso.
Scusami posso chiederti che abbonamento con tre hai? Chi sono precauzioni da adottare per il conteggio effettivo dei giga notturni?(tipo riavviare il router a mezzanotte)
Grazie
avere un router di proprietà o accesso completo ad esso è sempre un plus, un qualsiasi apparato fornito dall'isp, gestito in remoto per me è un rischio per la sicurezza e pertanto dovrei usarne un altro in cascata per proteggermi.
gd350turbo
16-03-2017, 09:42
si però c è smepre da pagare i 50€ di apertura contratto, mica è una caparra che poi ti ridanno, son 50€ "buttati". vodafone non blocca le sim ogilink perchè usano un apn diverso quelle che vengono bloccate sono le omnia24 almeno leggendo gli sfortunati sui forum, però come detto inutile dire 40€ per 200gb quando poi devi stare a 190gb senno ti segano la sim...
Io ne pago ancora 35...
Quest'anno è il secondo anno !
io sto tentennando per la 500gb, ho visto che il mio consumo è stabile sui 300gb ormai, i 250gb di ogilink mi stanno stretti facessero una 300-400gb quelli di ogilink mi ci fionderei
Eh quella sarebbe interessante, se fosse sui 50€ !
Io cmq nonostante omnia/broker sono moooolto tentato da ogilink
Alla fine la castrazione :D del modem (anche se non è detto che lo sia) a 30MB non è che sia così penalizzante, la rete di omnia/broker in ogni caso (come ogilink, eh) è stranattata quindi da questo punto di vista non cambia niente, alla fine ogilink è vero che ti dà un suo modem e quant'altro, però costa meno e dà più GB
lorenz@67
16-03-2017, 13:11
Ma c'è qualcuno nel forum che sta usando ogilink?
E azz però andare indietro di una due pagine non fa tanta fatica...
si chiama casa 3, 10€ mese.
ho visto speedtest sui 50mega con ogilnk, quindi non cè nessun blocco a 30 mega come si pensava.
lorenz@67
16-03-2017, 15:38
E azz però andare indietro di una due pagine non fa tanta fatica...
Mi sono spiegato male....intendevo se chi ne fa uso può farci sapere come va':D
davidgreen83
16-03-2017, 16:03
32/12 nella mia zona 68/25 sotto rete 4g+ come avevo immaginato dipende dalla zona..
Appena possibile posto gli speedtest che ho eseguito a casa mia e sotto rete 4g+
Purtroppo li ho eseguiti solo con l'ipad ma appena il lavoro mi permette un attimo di riposo li eseguo anche con il PC e con il telefono
lorenz@67
16-03-2017, 16:44
32/12 nella mia zona 68/25 sotto rete 4g+ come avevo immaginato dipende dalla zona..
Appena possibile posto gli speedtest che ho eseguito a casa mia e sotto rete 4g+
Purtroppo li ho eseguiti solo con l'ipad ma appena il lavoro mi permette un attimo di riposo li eseguo anche con il PC e con il telefono
Molto bene direi....
Bha, stamattina ho contattato tramite email quelli di ogilink per sapere l'iter da seguire per attivare e provare la loro offerta, ma non hanno ancora risposto...vediamo domani, se la prendono comoda.
L'unica cosa che mi sdubbia molto è provare con loro senza sapere quanto e com'è il servizio 4G (tra stabilità, ping e banda media disponibile) nella mia zona non avendo conoscenti con vodafone e una sim che riesce ad agganciare il 4g :mc: non vorrei buttare 40€ per nullla
se poi funzionasse anche solo sui 30/10 sarebbe già fantastico
Metti il tuo comune su cellmapper in 4g
Ogi a me ha risposto in meno di 24 ore e mi son sembrati sicuramente più professionali di omnia
Per la copertura non puoi farti una sim vodafone? Io ai tempi son passato a voda su una sim wind che non usavo, senza spendere 1€
cmq l'iter è semplice e varia in base a come paghi, loro ti invieranno via mail il contratto e il modulo sepa:
- se paghi paypal (+2€ ) compili il contratto e glielo rimandi assieme al documento d'identità, poi aspetti la mail per il pagamento paypal e paghi
- se paghi tramite SEPA devi bonificargli il primo mese, compilare il contratto e l'autorizzazione SEPA, mandargli il tutto (contratto, sepa, cro bonifico, documento id.)
Ma c'è qualcuno nel forum che sta usando ogilink?
Buonasera a tutti,
io ho un contratto Ogilink e vi do le mie impressioni.
Premesso che ormai il 4g di vodafone è abbastanza "presente" sul territorio, io ho notato che se dovessi dare un giudizio, forse darei un 6.5.
Pro:
- Il prezzo
- I GB a disposizione
- Non ti sega la banda superata la soglia
- Ottima velocità di upload (nel mio caso poco sotto al download)
- Nessun costo di attivazione e nessuna penale.
Contro:
- Il router non è portatile ma questo si sa bene.
- Il mio router è arrivato con firmware obsoleto e navigava al massimo a 10 mega. Il problema è stato risolto in 15gg dal centro assistenza.
- Il router ci mette dai 10 ai 20 minuti a prendere il segnale 4g
- La velocità di connessione, nel mio caso, ma potrebbe essere la zona (anche se Omnia sono 40 mega costanti), difficilmente raggiunge i 30 mega e, altrettanto difficilmente, li mantiene.
Se dovesse venirmi in mente altro vi dico.
Io penso ci siano ottime prospettive di miglioramento, però ad oggi il mio voto è pienamente sufficiente ma niente di più
rossomike1966
17-03-2017, 05:41
Come hai fatto a sapere che il firmware era obsoleto?.. come posso controllare il mio?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Come hai fatto a sapere che il firmware era obsoleto?.. come posso controllare il mio?
L'ho scoperto perchè a forza di segnalare che viaggiavo al massimo a 7 mega si sono accorti che c'era qualcosa che non andava. Hanno aggiornato il firmware e le cose si sono sistemate.
lorenz@67
17-03-2017, 09:24
L'ho scoperto perchè a forza di segnalare che viaggiavo al massimo a 7 mega si sono accorti che c'era qualcosa che non andava. Hanno aggiornato il firmware e le cose si sono sistemate.
Per caso avevi fatto una prova con una sim vodafone,in un telefono, prima di usare ogilink? Per sapere a quanto andavi?
Beh si, avevo una sim che viaggiava a 45 mega in down e 26 in up. Quella di Omnia, oggi, va a 41 in up e 24 in down.
lorenz@67
17-03-2017, 13:44
Beh si, avevo una sim che viaggiava a 45 mega in down e 26 in up. Quella di Omnia, oggi, va a 41 in up e 24 in down.
Ma hai Omnia o Ogilink?
Metti il tuo comune su cellmapper in 4g
lo avevo già usato, da un'idea generale, ma non quantificabile su quanti Mb/s potrebbe andare, di sicuro è molto pratico e accurato per verificare le specifiche delle bts
Ogi a me ha risposto in meno di 24 ore e mi son sembrati sicuramente più professionali di omnia
Per la copertura non puoi farti una sim vodafone? Io ai tempi son passato a voda su una sim wind che non usavo, senza spendere 1€
cmq l'iter è semplice e varia in base a come paghi, loro ti invieranno via mail il contratto e il modulo sepa:
- se paghi paypal (+2€ ) compili il contratto e glielo rimandi assieme al documento d'identità, poi aspetti la mail per il pagamento paypal e paghi
- se paghi tramite SEPA devi bonificargli il primo mese, compilare il contratto e l'autorizzazione SEPA, mandargli il tutto (contratto, sepa, cro bonifico, documento id.)
ci hanno messo un pò di più, ma stamattina mi è arrivata la risposta con copia del contratto e risposta a 2 domande che avevo posto, in maniera decisamente professionale e accurata.
Adesso vedo il da farsi, anche se gli do risposta in settimana nuova il modem/router non arriverebbe prima di inizio aprile:
"In caso di sua gradita sottoscrizione del servizio, ad oggi abbiamo ancora capienza per mettere in consegna il router la prima settimana di aprile."
p.s. hanno allegato anche un pdf per un antenna esterna a pannello da 59€+iva per aumentare la ricezione da abbinare al router volendo
Buonasera a tutti,
io ho un contratto Ogilink e vi do le mie impressioni.
Premesso che ormai il 4g di vodafone è abbastanza "presente" sul territorio, io ho notato che se dovessi dare un giudizio, forse darei un 6.5.
Pro:
- Il prezzo
- I GB a disposizione
- Non ti sega la banda superata la soglia
- Ottima velocità di upload (nel mio caso poco sotto al download)
- Nessun costo di attivazione e nessuna penale.
Contro:
- Il router non è portatile ma questo si sa bene.
- Il mio router è arrivato con firmware obsoleto e navigava al massimo a 10 mega. Il problema è stato risolto in 15gg dal centro assistenza.
- Il router ci mette dai 10 ai 20 minuti a prendere il segnale 4g
- La velocità di connessione, nel mio caso, ma potrebbe essere la zona (anche se Omnia sono 40 mega costanti), difficilmente raggiunge i 30 mega e, altrettanto difficilmente, li mantiene.
Se dovesse venirmi in mente altro vi dico.
Io penso ci siano ottime prospettive di miglioramento, però ad oggi il mio voto è pienamente sufficiente ma niente di più
6.5 che diventa 10 e lode per chi ha i 7 mega finti che di sera scendono a 1 scarso....nel mio caso, ad esempio, record storico (adls da oltre 13 anni) verso le 4 di mattina con adsl pietosa telecom 43 mb/minuto.....con connessione 4g vodafone 200 mb/minuto all'ora di pranzo......insomma per me il confronto non esiste. Con wind, al contrario, max 16 mbit/s in hsdpa+.
@ste: Si, anche quello per i miei arriverà i primi di aprile
cristiano.montorio@hotmail.it
18-03-2017, 08:36
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo su questo forum ma volevo rendervi partecipi della mia esperienza.
A novembre 2016 attivo un abbonamento 4g flat pro 400 con omnia 24 (200gb al mese).
Il primo mese sembra funzionare tutto bene ma alla scadenza del mese la sim smette di funzionare e, contattata l'assistenza, mi viene sostituita.
Il problema è che questo tipo di "guasto" mi si è ripresentato tutti i mesi successivi e per ben 4 mesi, sino ad oggi, tutti i mesi smette di funzionare e mi è stata sostituita 4 volte.
Tra contatti con l'assistenza, tempo per individuare il guasto, spedizione ecc... in realtà rimango 10-15 giorni senza connessione OGNI MESE.
L'ultima volta ho cercato di farmi spiegare come mai questo succedeva e la risposta è stata che una quantità di clienti - non precisata - ha questo problema e la vodafone non ha trovato nessuna soluzione.
A questo punto posso solo sconsigliare vivamente questo operatore.
Per quel che mi riguarda attendo questa ultima sim che mi deve arrivare e che mi permetterà di avere la connessione per un altro mesto e nel frattempo do disdetta!!
ciao
lorenz@67
18-03-2017, 10:14
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo su questo forum ma volevo rendervi partecipi della mia esperienza.
A novembre 2016 attivo un abbonamento 4g flat pro 400 con omnia 24 (200gb al mese).
Il primo mese sembra funzionare tutto bene ma alla scadenza del mese la sim smette di funzionare e, contattata l'assistenza, mi viene sostituita.
Il problema è che questo tipo di "guasto" mi si è ripresentato tutti i mesi successivi e per ben 4 mesi, sino ad oggi, tutti i mesi smette di funzionare e mi è stata sostituita 4 volte.
Tra contatti con l'assistenza, tempo per individuare il guasto, spedizione ecc... in realtà rimango 10-15 giorni senza connessione OGNI MESE.
L'ultima volta ho cercato di farmi spiegare come mai questo succedeva e la risposta è stata che una quantità di clienti - non precisata - ha questo problema e la vodafone non ha trovato nessuna soluzione.
A questo punto posso solo sconsigliare vivamente questo operatore.
Per quel che mi riguarda attendo questa ultima sim che mi deve arrivare e che mi permetterà di avere la connessione per un altro mesto e nel frattempo do disdetta!!
ciao
Accidenti! Grazie per la segnalazione..:mbe:
Cercando su google ho visto questo nuovo operatore
Non è che il sito sia proprio chiaro.....anzi...l'unica cosa che ho capito è che si appoggia a WIND mentre nn si capiscono soglie ed extrasoglie (almeno nn le ho capite io)
http://www.alternatyva.it/alternatyva-mobile/
qualcuno sa qualcosa?
sono tentato da oglink ma vorrei un taglio più piccolo dei 250 G, almeno per ora
alternatyva c'è da parecchio tempo, sul forum del telefonino c'è un topic da oltre 500pag dove ne parlano nel bene e nel male (cerca "radio radio mobile")... wind, apn proprietario
qua mi sembra che nessuno la abbia
Grazie Supr3mo!
mi guardo un po' di recensioni x capire come funzioni
il fatto però che qui nn lo abbia nessuno mi lascia un po' perplesso
assemblo
18-03-2017, 13:37
Buongiorno a tutti!! Purtroppo anch'io soffro del Digital divide!!!
Qual è ad oggi l'offerta flat/quasi flat seria??
Ho letto di tante fregature..
Grazie1000!!!
lorenz@67
18-03-2017, 14:49
Ho mandato una mail ad ogilink con alcune domande,vediamo quando e come rispondono...
Matteo100
18-03-2017, 19:44
Cercando su google ho visto questo nuovo operatore
Non è che il sito sia proprio chiaro.....anzi...l'unica cosa che ho capito è che si appoggia a WIND mentre nn si capiscono soglie ed extrasoglie (almeno nn le ho capite io)
http://www.alternatyva.it/alternatyva-mobile/
qualcuno sa qualcosa?
sono tentato da oglink ma vorrei un taglio più piccolo dei 250 G, almeno per ora
Bè io ne so qualcosa, sono stato un loro abbonato, per la gestione della linea, problemi vari, pagamenti, ecc, posso parlarne bene, ottimo call center, non si fanno negare. Però il problema è la linea, con quell' APN proprietario del cavolo in certe serate la velocità scendeva sotto al Mb, è inaccettabile, anche perché nello stesso tempo con una sim Wind originale avevo una velocità di tutto rispetto. Per non parlare del nat, posso capire bloccare il P2P, ma i PDF no. Per non parlare dello streaming, massima risoluzione 360p, e nemmeno sempre. Questa è la mia esperienza.
John Rambo
18-03-2017, 19:59
vorrei chiedervi alcune info riguardanti oglink...
ma con questo sistema funziona il p2p ? o lo streaming dei video ?
quali sono le limitazioni rispetto ad un adsl normale ?
grazie
-NINGEN-
18-03-2017, 20:31
Bè io ne so qualcosa, sono stato un loro abbonato, per la gestione della linea, problemi vari, pagamenti, ecc, posso parlarne bene, ottimo call center, non si fanno negare. Però il problema è la linea, con quell' APN proprietario del cavolo in certe serate la velocità scendeva sotto al Mb, è inaccettabile, anche perché nello stesso tempo con una sim Wind originale avevo una velocità di tutto rispetto. Per non parlare del nat, posso capire bloccare il P2P, ma i PDF no. Per non parlare dello streaming, massima risoluzione 360p, e nemmeno sempre. Questa è la mia esperienza.
Ho alternatyva e confermo tutto tranne il fatto dei pdf :mbe: ; in navigazione standard non va male, anche se spesso pare "addormentarsi" per qualche decina di secondi, e poi si riprende a navigare... ma streaming e altre cose che richiedono una connessione "stabile" fanno abbastanza pena.
Graze delle informazioni, siete stati chiarissimi!!!
Stando così le cose direi che abbandono l'idea di alternatyva
Oglink parrebbe la migliore soluzione solo che il taglio da 250 G è troppo x me ora.
iiEnIgMaii
19-03-2017, 10:05
ho appena notato che tiscali offre il 4G LTE :eek:
24,95€ al mese (+3€/mese del modem e 90€ installazione)
senza limiti di traffico!
banda limitata a 100mbits in download e 3 in upload:O
non mi sembra male.
qualcuno ha già esperienze?
io sto cercando una soluzione per i miei genitori che hanno da sempre un'adsl che va a 2-1,5mega effettivi, e 0,3 in up:rolleyes:
e in un altro topic su questo forum abbiamo già appurato che qui non passerà la fibra ne sistemeranno le cose.
l'unica cosa che un po' mi preoccupa è essere sotto NAT.
ergo quoto anch'io la sua domanda perché credo, ma magari mi sbaglio, che questo genere di connessioni siano sempre nattate:
vorrei chiedervi alcune info riguardanti oglink...
ma con questo sistema funziona il p2p ? o lo streaming dei video ?
quali sono le limitazioni rispetto ad un adsl normale ?
grazie
qui non giocano al pc ma se apro torrent o il mulo per qualche cosa?
edit:
non trovo antenne di 'proprietà' tiscali.
su che rete si appoggerà?
Che palle però queste cose sono state già discusse duecentomila volte. Leggere no?
iiEnIgMaii
19-03-2017, 10:38
Che palle però queste cose sono state già discusse duecentomila volte. Leggere no?
se sei così gentile da indicare dove...
edit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738&page=11
edit2:
continuando a leggere mi sembra di capire che quel che tiscali chiama 4G+ in realtà è un wimax?
edit3:
finalmente ho trovato il thread per tiscali.
scusate il mio ot:fagiano:
Ciao a tutti,
Anche io ho sottoscritto l'abbonamento con Ogilink. Mi è successa la stessa cosa di alebed. Dopo diverse segnalazioni hanno aggiornato il firmware del router ed adesso va molto bene.
Mi rivolgo però a chi ha il contratto come me. Sto notando un consumo in upload veramente spropositato. ho fatto dei test con solo il computer collegato al router e se spedisco 100 mega Netlimiter ne conta effettivamente 100 ma sul sito Ogilink nel mio account ne risultano quasi 600
Da inizio mese ho consumato 90 giga ma la cosa strana è che 40 giga sono di upload e io non faccio tutti questi invii.
Potete controllare se riscontrate lo stesso problema?
Ciao a tutti,
Anche io ho sottoscritto l'abbonamento con Ogilink. Mi è successa la stessa cosa di alebed. Dopo diverse segnalazioni hanno aggiornato il firmware del router ed adesso va molto bene.
Mi rivolgo però a chi ha il contratto come me. Sto notando un consumo in upload veramente spropositato. ho fatto dei test con solo il computer collegato al router e se spedisco 100 mega Netlimiter ne conta effettivamente 100 ma sul sito Ogilink nel mio account ne risultano quasi 600
Da inizio mese ho consumato 90 giga ma la cosa strana è che 40 giga sono di upload e io non faccio tutti questi invii.
Se così fosse, sarebbe davvero una bella fregatura. Vddiamo che ti dicono anche gli altri che già ce l'hanno
Tangoristo
20-03-2017, 20:12
Ciao a tutti,
Confermo un consumo spropositato in upload.
Mi sembra molto strano in quanto in alcune giornate ho più upload che download.
Chiedo info al supporto tecnico.
Confermo un consumo spropositato in upload.
Mi sembra molto strano in quanto in alcune giornate ho più upload che download.
Chiedo info al supporto tecnico.Ok, grazie. appena ho tempo faccio un video e lo invio anche io al supporto tecnico.
Tienici informati su cosa ti rispondono. Se nel frattempo qualcun'altro nota la stessa anomalia e ce lo fa sapere, capiamo se è un problema occasionale o sistematico.
fabioo123
21-03-2017, 14:07
Salve ragazzi dovrei trasferirmi in una nuova abitazione, attualmente sono connesso con Infostrada 20mb di cui 12 reali e mi trovo abbastanza bene. A quanto pare non c'è copertura adsl nella nuova casa e stavo cercando una soluzione 4g ma leggendo mi sto solo mettendo confusione. Qualcuno potrebbe farmi un piccolo riassunto? Come funziona, quanto costa, cosa serve, limiti, operatori/tariffe consigliate, consigli vari. Grazie mille
Salve ragazzi dovrei trasferirmi in una nuova abitazione, attualmente sono connesso con Infostrada 20mb di cui 12 reali e mi trovo abbastanza bene. A quanto pare non c'è copertura adsl nella nuova casa e stavo cercando una soluzione 4g ma leggendo mi sto solo mettendo confusione. Qualcuno potrebbe farmi un piccolo riassunto? Come funziona, quanto costa, cosa serve, limiti, operatori/tariffe consigliate, consigli vari. Grazie mille
sono 20 pagine che si parla di questo e poi spunta il fresco di turno che lo richiede per la milionesima volta perchè non vai affanculo ? :D
fabioo123
21-03-2017, 17:42
sono 20 pagine che si parla di questo e poi spunta il fresco di turno che lo richiede per la milionesima volta perchè non vai affanculo ? :D
Forse perché non ci ho capito praticamente niente? Comunque ti ringrazio per la tua gentilezza.
Purtroppo le tariffe e le offerte sono in continua evoluzione
in effetti sarebbe utile a tutti un riepilogo, magari da riportare nella prima pagina
Nomen omen .. sospeso 10gg
>bYeZ<
rossomike1966
22-03-2017, 06:19
Ok, grazie. appena ho tempo faccio un video e lo invio anche io al supporto tecnico.
Tienici informati su cosa ti rispondono. Se nel frattempo qualcun'altro nota la stessa anomalia e ce lo fa sapere, capiamo se è un problema occasionale o sistematico.
Anche io fresco fresco di Ogilink...ho fatto solo ed esclusivamente speedtest per testare la velocità...e grazie a voi...ho scoperto pure io un consumo abnorme di upload rispetto al DW. Inoltre viaggio sui 4mb contro i 12 della rete Vodafone..ed ho chiesto lumi all'assistenza..hanno detto controlleranno e mi faranno sapere il prima possibile
Anche io fresco fresco di Ogilink...ho fatto solo ed esclusivamente speedtest per testare la velocità...e grazie a voi...ho scoperto pure io un consumo abnorme di upload rispetto al DW. Inoltre viaggio sui 4mb contro i 12 della rete Vodafone..ed ho chiesto lumi all'assistenza..hanno detto controlleranno e mi faranno sapere il prima possibile
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkGrazie, anche io ho mandato una mail per avere informazioni in merito ai consumi. a questo punto aspettiamo una risposta
Ciao,
Sto pensando di rimpiazzare la connessione di casa dei miei genitori con un abbonamento 4G. L'offerta 3 (15 gb/mese+full di notte) mi sembra la più indicata.
Utilizzo, dal più importante al meno:
* navigazione internet
* monitoraggio ipcam
* salvataggio dati su router
* youtube (poco durante il giorno)
* netflix (solo la sera o nei we)
* p2p
Cosa ne pensate? Chi lo ha già fatto ocme si trova? In particolare mi alletta avere un upload più veloce della adsl.
Ciao,
Sto pensando di rimpiazzare la connessione di casa dei miei genitori con un abbonamento 4G. L'offerta 3 (15 gb/mese+full di notte) mi sembra la più indicata.
......
Cosa ne pensate? ...
Che sul sito di Tre trovo solo offerte da 3Gb, 4Gb, 8Gb, 10Gb e 30Gb, a quale offerta ti riferisci?
Se ti riferisci a casa3 (http://www.tre.it/tariffe/casa3)
hai 30Gb mensili, con il limite di 7.5Gb settimanali a 15€.
Attenzione alle soglie, il conteggio del consumo non è sempre aggiornato, prima della scadenza del periodo, se sei vicino alla soglia, occorre riavviare il router per sincronizzare il consumo.
Per il resto, mia moglie ha una SIM tre ma con una tariffa differente, usata per un tablet, quindi non so rispondere se filtra il P2P, per la navigazione e lo streaming nessun problema.
Che sul sito di Tre trovo solo offerte da 3Gb, 4Gb, 8Gb, 10Gb e 30Gb, a quale offerta ti riferisci?
Se ti riferisci a casa3 (http://www.tre.it/tariffe/casa3)
hai 30Gb mensili, con il limite di 7.5Gb settimanali a 15€.
Attenzione alle soglie, il conteggio del consumo non è sempre aggiornato, prima della scadenza del periodo, se sei vicino alla soglia, occorre riavviare il router per sincronizzare il consumo.
Per il resto, mia moglie ha una SIM tre ma con una tariffa differente, usata per un tablet, quindi non so rispondere se filtra il P2P, per la navigazione e lo streaming nessun problema.
Ciao, grazie della risposta!
Avevo visto questo: http://www.tre.it/prodotti/pocketcube-4glte (il pocketcube non mi interessa perchè mi serve la presa ethernet, ma la promozione sembra essere attiva solo in quel caso).
Quello che mi spaventa di 3 è l'extrasoglia: esiste qualche modo automatico per prevenirlo?
Ciao, grazie della risposta!
Avevo visto questo: http://www.tre.it/prodotti/pocketcube-4glte (il pocketcube non mi interessa perchè mi serve la presa ethernet, ma la promozione sembra essere attiva solo in quel caso).
Quello che mi spaventa di 3 è l'extrasoglia: esiste qualche modo automatico per prevenirlo?
Il pocket cube è opzionale:
http://www.tre.it/tariffe/casa3
Per prevenirlo c'è la possibilità di un avviso all'avvicinarsi della soglia, ma, essendo il conteggio in ritardo, è capitato a chi aveva la versione con 1Gb al giorno di superarlo.
wettam83
23-03-2017, 05:19
seguo questa cosa di ogilink perchè la stavo proprio per attivare, aspetto un po' per vedere cosa vi rispondono, non ho alternative purtroppo visto l'adsl di 1.4mbps....
nessuno di voi ha la possibilità di mettere un router con statistiche in cascata e vedere le discrepanze tra esso e i contatori ogi?
Io quando mi arriverà lo farò
Uso anche io OgiLink da 2 giorni e riscontro anche io un abnorme consumo in upload, che non coincide con quello che mi dice un software di monitoraggio della scheda di rete, gli ho appena scritto una mail per chiedere chiarimenti.
ad esempio,negli 8 minuti successivi alle 10 di stamane, il loro sito mi ha contabilizzato 5 MB in download e 5 MB in upload... stravo scrivendo la mail a ogilink e avevo facebook aperto... da dove viene tutto questo upload ?
Magari 5MB.
In allegato un immagine con net limiter impostato tra le 8 e le 11 di ieri che segna 5,26GB in download e 91MB in upload. effettivamente stavo scaricando dei file ma da dove arrivano i 2,5GB che segna ogilink in upload?. Al router era collegato solo il mio computer.
Ho chiesto informazioni perchè potrei anche sbagliare io, ma non credo.
assurdo che dalle 8:30 di stamattina (ho spento il router stanotte prima delle 24)
consultando forum, facebook e consultazione email, cellulare disconnesso, non uso torrent, non ho fatto aggiornamenti di nessun tipo, abbia 300 MB ricevuti e 300 inviati :confused:
i 300 ricevuti potrebbero anche starci, ma assolutamente i 300 inviati non esiste
escludendo gente che si è collegata a scrocco in wifi e ha solo uploadato :D (cosa di cui immagino ti saresti accorto), l'unico altro dispositivo che può generare traffico è il router stesso... ci deve per forza essere un errore. Teneteci informati, grazie
il wifi del router ha password, i mei vicini o non hanno internet o il massimo che sanno fare e' usare uno smartphone, escludo totalmente accessi abusivi.
in 10 anni di adsl e altri di connessioni varie non ho mai visto un rapporto down/up di 1/1 a meno di uploadare come non ci fosse un domani.
rossomike1966
23-03-2017, 11:31
se è per questo io anche peggio..
in nemmeno 4 gg avrei consumato 600mb di cui 400 in upload facendo solo ed esclusivamente speedtest..
anche io ho scritto...
avevo anche un problema di velocità che a detta loro dovrebbe essere risolto...(devo ancora verificare)....a mia precisa domanda sul perchè della lentezza loro mi hanno risposto:
"Sulla sim dati è stato fatto un reset da vodafone al quale abbiamo scalato la richiesta"
mi sapete dire che significa?
penso intendessero dire che han fatto l'escalation del ticket a vodafone, cioè han girato la richiesta a vodafone
aemiolia
23-03-2017, 14:55
Ho sottoscritto un contratto con ogilink esattamente il giorno prima che faceste notare questa cosa dell'upload. Appena arriva il router (nella prima settimana di aprile) verificherò subito questa cosa, speriamo bene. Comunque non possono far finta di niente no? noteranno che gli arrivano un po' di e-mail con le stesse lamentele
ho fatto circa 3 ore di monitoraggio con netlimiter (giocato a overwatch, scaricato mail, Ts3 aperto,aperto un paio di volte questo forum) e non ci siamo proprio con Ogilink:
406 MB in upload misurati da loro
68 MB in upload misurati da netlimiter
:confused:
sto aspettando risposta dal reparto tecnico.
Si potrebbe aprire un thread apposito cosi' non mandiamo troppo OT questo ?
gd350turbo
23-03-2017, 14:56
Azz... Pesante questa cosa !
rossomike1966
23-03-2017, 15:09
risposta in questo momento dal reparto tecnico, che hanno identificato il problema (ma non mi hanno detto cosa era) e di verificare che i consumi siano coerenti.
adesso non lo posso fare..vi farò sapere..
al3n3spo
23-03-2017, 21:51
Sto valutando se provare Ogilink e in attesa di fugare i dubbi sui dati, emersi nei post precedenti, vi chiedo un parere. Ho una SIM Vodafone sull iPhone che fatica a tenere il 4g ma col 3G fa poco più di 20M in download (4 in up). Che velocità è plausibile col router di Ogilink? Grazie!
rossomike1966
24-03-2017, 07:59
anche io consiglio ai MOD di aprire un thread su OGILINK...
allora a parte la velocità che non è possibile vada più forte la linea normale Vodafone che non il loro APN (e cmq sto sui 10/11..purtroppo non di piu)..
i numeri sui consumi sono veramente sballati...sto riscontrando consumi abnormi sui MB in UP senza apparati collegati e con il solo router in stand by...
in 5 giorni sono ad 1Gb di consumo...di questo passo altro che 250 al mese..
ho segnalato la cosa e stanno indagando, mi avevevano detto di aver trovato la causa..ma secondo me non lo sanno manco loro..
per ora poco soddisfatto.
edit delle 9,02:
ecco cosa mi hanno risposto sul consumo eccessivo:
Buongiorno
La sim dati scambia continuamente dati con il ponte radio e quindi questo spiega questi valori di traffico. Abbiamo disabilitato alcune funzioni del router che con l'ultima release del firmware
consumavano dati.
Al momento quindi i soli consumi sono da imputare al protocollo della sim dati e degli eventuali speed test che ha eseguito.
Manteniamo monitorata la situazione ma in ogni caso le consigliamo sempre di tenerlo spento se non è usato in modo tale da evitare anche questi piccoli consumi
gd350turbo
24-03-2017, 08:34
Che non risposta...
Questo è il secondo anno che uso sim Vodafone, 24 su 24, e funziona anche se manca corrente, e l'upload è normale !
È un problema del loro router / apn
rossomike1966
24-03-2017, 08:37
Che non risposta...
Questo è il secondo anno che uso sim Vodafone, 24 su 24, e funziona anche se manca corrente, e l'upload è normale !
È un problema del loro router / apn
da cui infatti dipende anche la velocità inferiore rispetto al normale APN Vodafone..
comincio a scocciarmi...è vero che non ti fanno pagare ingresso e recesso e il router è gratuito..però così non va bene..:mad:
spero che risolvano prima che mi arrivi quello per i miei...
cmq non esiste che l'overhead del protocollo sia uguale ai dati scambiati, e neanche che "La sim dati scambia continuamente dati con il ponte radio" possa generare il traffico postato da yupa... il problema è sicuramente un altro
Ogilink si appoggia a Vodafone. L'APN proprietario che utilizzano è castrato o raggiunge le stesse velocità di quello Vodafone web.omnitel.it?
@bena90 Ping?
Ping mi sembra sempre sui 20 ms, devo verificare..
A me il reparto tecnico di Ogilink non ha ancora dato risposta, ma immagino sarà la stessa data a Rossomike1966.
Io già il router lo spengo durante la notte, per fortuna, per quanto mi riguarda Ogilink è solo una soluzione temporanea, se poi ci mettiamo anche consumi rilevati quasi doppi del reale, ciao ciao Ogilink.
Cmq. la spiegazione che il router scambia così tanti dati con la centrale non mi convince, non sono esperto di connessioni mobili, ma immagino che Ogilink funzioni allo stesso modo di una sim e uno smartphone, se fosse come dicono loro, i pochi GB che ci fanno pagare i vari piani dati mobili verrebbero consumati a velocità supersonica solo per tenere up la connessione ?
Ho riacceso il router alle 10 di stamattina:
10 MB di upload dalle 10 alle 11 (computer spento, facevo colazione) download 0,64 MB
50 MB di ulopad dalle 11 ad ora (acceso laptop, scaricato mail, scritto questo post) download 75 MB
10 MB di upload solo per tenere la connessione up ??
A me hanno risposto che a quell'ora risultano 2 dispositivi wifi collegati che potrebbero avere falsato il test.
Io sono sicuro che l'unico dispositivo wifi collegato era il mio computer.
Forse subito dopo ho riattivato il wifi del telefono ma non ha senso che il telefono abbia uplodato 2GB di colpo, ed è improbabile che qualcuno abbia usato di nascosto la mia wifi per uplodare così tanto in così poco tempo.
Ribadendo anche che il problema si verifica continuamente, gli ho comunque detto che effettuerò dei test con solo il computer collegato in ethernet con wifi disabilitato, come mi hanno suggerito di fare.
Vi tengo aggiornati sulle evoluzioni
p.s. Non faccio questioni di pochi MB. Non sto li con il contatore a misurare, se rientro nella soglia. Il mio problema è che l'upload è pari al download e non mi è mai successo prima!! in questo modo rischio veramente di andare fuori soglia. Se il problema è loro devono risolvere.
vabbe anche io ho il telefono connesso in wifi, ma dubito fortemente che possa generare cosi tanto traffico in up quando è inutilizzato, inoltre sul cell. ho qualunque tipo di aggiornamento automatico disabilitato.
cmq ho appena spento il wifi del cell e dopo pranzo, quando accendo il desktop, disabilito il wifi del loro router e in giornata farò dei test solo in ethernet.
vabbe anche io ho il telefono connesso in wifi, ma dubito fortemente che possa generare cosi tanto traffico in up quando è inutilizzato, inoltre sul cell. ho qualunque tipo di aggiornamento automatico disabilitato.è quello che penso anche io. Posso anche avere 10 dispositivi collegati, ma tutti si dovrebbero comportare più o meno uguale. nella normalità gli upload sono molto più bassi dei download (a meno che non si inviano file senza che non ci fosse un domani).
p.s. gli aggiornamenti avrebbero fatto solo download e un telefono non fa tutti questi upload da solo. Con 2GB sul mio piano mobile ci faccio un mese, non credo che il telefono di colpo impazzisce e invia 2GB appena lo collego al wifi.
Poi ripeto, l'anomalia è continua, con qualsiasi dispositivo mi collego.
davidgreen83
24-03-2017, 12:06
Confermo anche io il traffico eccessivo in upload.. e stessa risposta dal supporto tecnico.. giriamo al provider.. io poi ho mandato il ticket anche perché dopo 2 giorni sono passato da 25mbit download e 25 in upload a un 9 download 22 upload l'assistenza anche in questo caso ha girato a Vodafone.. ho anche smontato il modem e scoperto marca e modello..
Teltonika RUT950, se può essere d'aiuto..
comunque manderò la disdetta e passerò presto ad omnia24.. mi dispiace per ogilink ma non ci siamo proprio.. comodo avere i 25gb extra a 10 euro se ti servono ma la limitazione del modem (e ho cercato ovunque un alimentatore per costruire un cavo USB e usarlo fuori casa con una batteria esterna ma sembra proprio un alimentatore proprietario che non si trova nemmeno in vendita sul sito di Teltonika)
Confermo anche io il traffico eccessivo in upload.. e stessa risposta dal supporto tecnico.. giriamo al provider.. io poi ho mandato il ticket anche perché dopo 2 giorni sono passato da 25mbit download e 25 in upload a un 9 download 22 uploadIo per il resto mi trovo bene. dopo l'aggiornamento firmware, vado di media a 45mbit in download e 25 in upload. ogni tanto perdo il 4g ed allora scende a 14 down e 5 up. Di solito mi basta riavviare il router per far riagganciare il 4g
King_Of_Kings_21
24-03-2017, 12:26
Se avete dispositivi iOS potrebbe essere il backup iCloud automatico che parte quando il telefono è a caricare.
Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
Se avete dispositivi iOS potrebbe essere il backup iCloud automatico che parte quando il telefono è a caricare.
Sent from my OnePlus One using Tapatalk.No, io non ho iOS, e nessun bakcup su nessun tipo di Cloud :(, ma sopratutto NetLimiter mi dovrebbe segnare questi upload, invece segna consumi normali. Queste eccedenze non provengono sicuramente dal mio computer che tengo monitorato.
confermo pure io, niente iOS, non ho cloud installati sul telefono e quelli su pc li avvio solo quando ne ho bisogno.
a proposito di cloud, ieri ho fatto un piccolo test uploadando un file su onedrive, 2.7 MB inviati secondo onedrive, 21 MB contabilizzati da Ogilink.
Ho appena disabilitato il wifi sul router, oggi usero' solo 1 pc connesso via cavo e vediamo come va.
confermo pure io, niente iOS, non ho cloud installati sul telefono e quelli su pc li avvio solo quando ne ho bisogno.
a proposito di cloud, ieri ho fatto un piccolo test uploadando un file su onedrive, 2.7 MB inviati secondo onedrive, 21 MB contabilizzati da Ogilink.
Ho appena disabilitato il wifi sul router, oggi usero' solo 1 pc connesso via cavo e vediamo come va.
2.7:21=x:100 ovvero x=12.8 ovvero 128 mb = 1 gb per ogilink
Ogilink ti appioppa sul groppone 100 mb al posto di 12.8 mb grazie al piffero che fa tariffe competitive......così sono capaci tutti :eek:
io non volevo essere malizioso e trarre subito questa conclusione, ma il dubbio mi e' venuto subito, e sinceramente la spiegazione che stanno dando non sta in piedi.
in questo modo i 250 GB/mese non sono piu' cosi' tanti e pure un utente come me (non uso torrent, non ho netflix o altri servizi streaming) rischia pure di non starci dentro.
Aggiungo che non sono stato ancora ricontattato dal servizio tecnico.
Non è che, per qualche errore nel firmware, contabilizza i Megabit come MegaByte?
davidgreen83
24-03-2017, 14:21
Io per il resto mi trovo bene. dopo l'aggiornamento firmware, vado di media a 45mbit in download e 25 in upload. ogni tanto perdo il 4g ed allora scende a 14 down e 5 up. Di solito mi basta riavviare il router per far riagganciare il 4g
Ma hai dovuto spedire il modem o fartelo cambiare o fanno tutto da remoto?.. perché io ho nominato un aggiornamento firmware del modem quando ho aperto il ticket assistenza.. ma hanno girato comunque a Vodafone la richiesta.. i primi 2 giorni andava bene.. adesso va a 9 down e 25 up.. quando il telefono con sim Vodafone va a 32/22
Non è che, per qualche errore nel firmware, contabilizza i Megabit come MegaByte?
Puo' anche essere, pero' il traffico in download e' abbastanza coerente con quello che misuro io, quindi se e' un bug del genere riguarda solo l'upload.
e cmq, come ci siamo accorti noi clienti, un tecnico guarda le statistiche dei consumi e si dovrebbe rendere subito conto che non e' normale, se invece e' una "furbata"
allora possiamo fare tutte le segnalazioni e i test che vogliamo :rolleyes:
Per rispondere a davidgreen83 credo che il firmware possano aggiornarlo via sms, cosi' dice la scheda tecnica del router.
Puo' anche essere, pero' il traffico in download e' abbastanza coerente con quello che misuro io, quindi se e' un bug del genere riguarda solo l'upload.
e cmq, come ci siamo accorti noi clienti, un tecnico guarda le statistiche dei consumi e si dovrebbe rendere subito conto che non e' normale, se invece e' una "furbata"
allora possiamo fare tutte le segnalazioni e i test che vogliamo :rolleyes:
Per rispondere a davidgreen83 credo che il firmware possano aggiornarlo via sms, cosi' dice la scheda tecnica del router.
Per quanto mi riguarda il buongiorno si vede dal mattino.....e le spiegazioni date fino ad ora sono inconsistenti e al limite dell'imbarazzo.
Un router da pochi euro, installato dentro uno smartphone da quattro soldi non ha di questi problemi e ce l'ha il loro che lo spacciano come qualcosa che costa circa 200 euro?
Ho un router netgear serie air che collego alla rete mobile quando devo uppare grossi allegati.....ebbene se il contatore di windows mi dice che ho uppato 47.000.000 di byte tanto ne trovo sul contatore del router mobile. I conti mi tornano alla perfezione.
Quindi poche scuse......trovassero una spiegazione più plausibile. :eek:
il loro router costa circa 190 euro su amazon
Ma hai dovuto spedire il modem o fartelo cambiare o fanno tutto da remoto?.. perché io ho nominato un aggiornamento firmware del modem quando ho aperto il ticket assistenza.. ma hanno girato comunque a Vodafone la richiesta.. i primi 2 giorni andava bene.. adesso va a 9 down e 25 up.. quando il telefono con sim Vodafone va a 32/22
Fanno loro da remoto. mi hanno contattato per telefono per essere sicuri che non spegnessi il router e mi hanno fatto fare giusto 2 passaggi spiegati a voce.
wettam83
24-03-2017, 22:33
a sto punto per 40euro va bene pure broker che da 50gb in meno ma magari l'upload è corretto
Se le proporzioni comunicate dagli utenti di ogilink sono esatte 32 gb reali sono 250 gb per ogilink.....:eek: :eek:
per quanto riguarda l'upload è proprio così.
mi scuso per la qualità orrenda dello screenshot ma devo risparmiare GB :D
per quanto riguarda l'upload è proprio così.
è la mia stessa identica situazione. sembra che mentre stai guardando un video su youtube lo stai anche spedendo a qualcuno :muro:
Ragazzi, ho notato una cosa.....
Prima che facessero l'aggiornamento firmware gli upload sembrano nella media di un uso normale. ci sono solo due giorni dove gli up sono più alti ma sempre meno dei download. sicuramente sono stato io che ho inviato dei file pesanti con wetrasfer.
Ma dal giorno che mi hanno aggiornato il firmware la situazione è cambiata.
Ho segnato con una linea rossa il giorno dell'aggiornamento
a parte un paio di giorni con upload un pò alti, la tua situazione vecchio firmware mi sembra come dovrebbe essere, dopo l'aggiornamento è cambiata totalmente ed è esattamente come la mia, traffico praticamente raddoppiato.
è un palese bug del nuovo firmware (che evidentemente io ho già, avendo ricevuto il router da una decina di giorni)
Tu che hai una statistica pregressa come prova dovresti insistere perchè facciano qualcosa.
io più guardo i mei consumi più rimango basito: dalle 10 di stamattina 4 MB ricevuti, 29 MB inviati :doh:
Sto pregando il dio delle connessioni internet che tim si muova ad attivarmi la nuova adsl.
a parte un paio di giorni con upload un pò alti, la tua situazione vecchio firmware mi sembra come dovrebbe essere, dopo l'aggiornamento è cambiata totalmente ed è esattamente come la mia, traffico praticamente raddoppiato.
è un palese bug del nuovo firmware (che evidentemente io ho già, avendo ricevuto il router da una decina di giorni)
Tu che hai una statistica pregressa come prova dovresti insistere perchè facciano qualcosa.
io più guardo i mei consumi più rimango basito: dalle 10 di stamattina 4 MB ricevuti, 29 MB inviati :doh:
Sto pregando il dio delle connessioni internet che tim si muova ad attivarmi la nuova adsl.
Ho già madato una mail :)
Io sono fiducioso che risolveranno. Anzi lo sperò, perchè per il resto è un servizio che va alla grande, sopratutto per la mia zona dove le adsl arrivano al max 4 in down e 0,5 in up, e della fibra neanche l'ombra
aemiolia
25-03-2017, 10:07
Ho già madato una mail :)
Io sono fiducioso che risolveranno. Anzi lo sperò, perchè per il resto è un servizio che va alla grande, sopratutto per la mia zona dove le adsl arrivano al max 4 in down e 0,5 in up, e della fibra neanche l'ombra
Anche perchè se non risolvono perderebbero un po' di clienti, e non credo gli convenga molto
Ma in quanto tempo hanno risposto alla tua prima mail, quella in cui hai segnalato il problema?
Anche perchè se non risolvono perderebbero un po' di clienti, e non credo gli convenga molto
Ma in quanto tempo hanno risposto alla tua prima mail, quella in cui hai segnalato il problema?dopo un giorno
Qualcuno sa come procedere per la disdetta con Broker per la telefonia? Grazie in anticipo :)
Tangoristo
25-03-2017, 15:53
Ecco il messaggio che ho ricevuto ieri:
"Buongiorno
Abbiamo individuato il problema
controlli ora se i consumi in upload risultano coerenti"
Oggi i consumi in upload mi sembrano comunque molto alti....aspetto qualche giorno ed eventualmente apro un nuovo ticket.
Dico solo questo: computer acceso da questa mattina alle 6.00, dopo molte mail, gioco, amazon prime video alla massima risoluzione upload a 102.000.000 byte download a 3.588.000.000 byte.....
Se avevo ogilink avevo finito i dati....:eek:
P.s. Ogilink dovrebbe restituire il traffico contabilizzato per errore......questa sarebbe la correttezza.....il problema è nel loro firmware.....
assemblo
25-03-2017, 17:24
Dico solo questo: computer acceso da questa mattina alle 6.00, dopo molte mail, gioco, amazon prime video alla massima risoluzione upload a 102.000.000 byte download a 3.588.000.000 byte.....
Se avevo ogilink avevo finito i dati....:eek:
P.s. Ogilink dovrebbe restituire il traffico contabilizzato per errore......questa sarebbe la correttezza.....il problema è nel loro firmware..... tu
:eek:
È truffa?
tu
:eek:
È truffa?
Ora non esageriamo. Per la truffa serve un comportamento doloso che con l'artifizi e il raggiri procuri un ingiusto profitto con altrui danno.
Qui siamo nel campo dell'errore nella scrittura del firmware che causa ingiustificati addebiti di traffico dati.
E' però certo che gli errori di ogilik non dovrebbero essere messi su "groppone" dei poveri utenti che caricano 100 mb e si ritrovano 1 gb di dati uppati.
Meglio monitorare e poi chiedere la restituzione del traffico addebitato a buffo. :doh:
Ora non esageriamo. Per la truffa serve un comportamento doloso che con l'artifizi e il raggiri procuri un ingiusto profitto con altrui danno.
Qui siamo nel campo dell'errore nella scrittura del firmware che causa ingiustificati addebiti di traffico dati.
E' però certo che gli errori di ogilik non dovrebbero essere messi su "groppone" dei poveri utenti che caricano 100 mb e si ritrovano 1 gb di dati uppati.
Meglio monitorare e poi chiedere la restituzione del traffico addebitato a buffo. :doh:Se nel mese in corso non vado fuori soglia per me non serve chiedere la restituzione di niente. L'importante è che risolvano il problema il prima possibile. Se invece io dovessi sforare in extrasoglia, chiederò sicuramente di non addebitarmi il traffico in eccedenza.
è semplice buon senso, anche perchè mi piace pensare che ogilink sia in buona fede!
è comunque sia utile che più persone possibili segnalino questo problema, almeno si muoveranno con un po' più di velocità nel risolverlo.
Vindicator23
26-03-2017, 10:17
girano delle voci che dal 3 aprile tim fara 30 gb solo dati a 10 euro/4settimane
ottimo per farsi un paio di sim
fm.64shark
26-03-2017, 10:43
girano delle voci che dal 3 aprile tim fara 30 gb solo dati a 10 euro/4settimane
ottimo per farsi un paio di sim
Sarà una ruproposta della tim ipergiga come la mia...valida per chi viene da operatore virtuale ..cmq a me va da dios😀
Inviato da mTalk
stanotte per la prima volta ho lasciato ogilink acceso, unico device connesso lo smartphone in stand by.
ogni ora dai 10 ai 12 MB di upload, download praticamente 0
domani contatto l'assistenza anche perchè avrebbero dovuto già farlo loro.
io non credo che supererei la soglia mensile di GB anche con questo problema, però è anche una questione di principio, dovessi comprare e scaricare un gioco nuovo partirebbero 70 GB come nulla.
Ricevuta risposta oggi:
"Buongiorno
Abbiamo rilevato il problema e stiamo verificando che cosa genera traffico
Detto questo non si preoccupi per il traffico perché ne Marzo ne Aprile faremo pagare il traffico oltre la soglia.
Saluti"
Ok penso che possiamo stare tranquilli, e sopratutto il servizio di supporto mi sembra molto efficiente e pronto a venire incontro al cliente
ma infatti, col nuovo firmware avran lasciato qualche settaggio che genera il traffico e ora risolveranno... ottima risposta
Ho appena ricevuto la stessa risposta, pienamente soddisfacente.
AndreaLio
27-03-2017, 17:23
Per tutti voi clienti di OgiLink:
Per TUTTO il MESE di APRILE 2017 ci sarà TRAFFICO DATI ILLIMITATO.....
......GIGA ILLIMITATI.... Mi raccomando datevi alla pazza gioia
http://i67.tinypic.com/2zfmlqq.jpg
Fonte : Profilo Twitter di Ogilink
https://twitter.com/ogilink/status/846395851605991424
Chissà che non sia un esperimento per vedere se offrendo una flat a tutti non ci perdano troppo...
wettam83
27-03-2017, 17:50
Tocca attivarla subito e al diavolo la fantastica ADSL da 1.5mbps!
Anche io ho ricevuto la stessa comunicazione da parte di OGILink; direi che si stanno comportando in maniera seria e professionale.
In ogni caso, io ho effettuato l'analisi dei dati di una settimana di utilizzo e la difformità tra il traffico totale conteggiato da OGILink ed il traffico totale conteggiato da me è all'incirca del 10% (a mio sfavore, ovviamente).
Questo comprendendo sia l'upload "fantasma" (costante a bassa intensità anche in assenza di qualunque attività), sia l'ingigantimento di upload realmente effettuato.
Ho letto più su di difformità che non stanno né in cielo né in terra, su.
Non per far polemica, ma se vuoi ti mando gli screenshot di confronto tra netlimiter e il traffico contabilizzato ufficialmente, nel mio caso c'e' una differenza abissale.
Forse tu non hai il router con il firmware aggiornato.
Non avrei mai fatto problemi per qualche mega.
Io sono passato da qualche centinaio di mega al giorno a diversi giga in upload. Sembrava che stessi inviando continuamente dei file. Un traffico così strano non l'avevo mai visto e soprattutto netlimiter non lo segnava!!!
assemblo
28-03-2017, 00:03
Ma qualcuno con uno sniffer non riesce a vedere il contenuto di questi uploads?
StarTrekItalia
28-03-2017, 02:02
OGIlink funziona con questo router? :help:
https://www.amazon.it/gp/product/B00P7GSCFW/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
no, devi usare il router che ti danno in comodato loro
Forse tu non hai il router con il firmware aggiornato.
Non avrei mai fatto problemi per qualche mega.
Io sono passato da qualche centinaio di mega al giorno a diversi giga in upload. Sembrava che stessi inviando continuamente dei file. Un traffico così strano non l'avevo mai visto e soprattutto netlimiter non lo segnava!!!
Non so quale versione del firmware abbia il mio router (ricevuto meno di un mese fa), ma ciò poco importa perché, come dicevo sopra, anche io ho problemi di conteggio del traffico.
Siccome lo stesso servizio di assistenza di OGILink ancora non ha compreso l'origine di questo problema (perlomeno ufficialmente), evitiamo di forzare attribuzioni a cause tecniche relativamente cui abbiamo pochissime informazioni.
Nel mio caso, l'impressione iniziale era di un ingigantimento del traffico notevolmente maggiore di quello che poi ho rilevato quando ho fatto un'analisi più puntuale.
I contatori dello stesso netlimiter mi hanno dimostrato di essere di complessa aggregazione, il che mi portava ad una sovrastima della difformità.
La procedura che io ho trovato più semplice e sicura per fare il conteggio consiste in:
1) spegnere il modem/router e mantenerlo spento per un paio d'ore (in modo che si aggiornino del tutto i contatori OGILink);
2) fare la lettura del traffico dal sito di OGILink;
3) riaccendere il router;
4) connettere il pc al modem/router;
5) fare la lettura attraverso la finestra di stato della connessione di rete utilizzata dal pc;
6) Usare internet solo dal PC in oggetto per il tempo di cui si vuole effettuare il conteggio del traffico (direi minimo un decina di ore);
7) Ripetere le due letture (sito di OGILink e finestra di stato di Windows), fare il saldo e confrontare i due risultati.
Possono anche esserci delle inesattezze da parte di netlimiter, ma io ti porto un dato che non si presta ad interpretazioni:
ieri sera tra le 21 e le 22 ho aggiornato un gioco su steam (in quell'ora non ho fatto altro, dato che la banda era completamente occupata da steam)
2,7 GB di aggiornamento, Ogilink ne ha conteggiati 2,8 in download, perfetto.
2,0 GB di upload conteggiati da Ogilink... qualcuno mi spieghi cosa avrei uploadato su steam.
Possono anche esserci delle inesattezze da parte di netlimiter, ma io ti porto un dato che non si presta ad interpretazioni:
ieri sera tra le 21 e le 22 ho aggiornato un gioco su steam (in quell'ora non ho fatto altro, dato che la banda era completamente occupata da steam)
2,7 GB di aggiornamento, Ogilink ne ha conteggiati 2,8 in download, perfetto.
2,0 GB di upload conteggiati da Ogilink... qualcuno mi spieghi cosa avrei uploadato su steam.
Sulla banda in upload, se non hai fatto anche una lettura precisa e puntuale sul tuo dispositivo da confrontare con quelle di OGILink, si potrebbero formulare diverse ipotesi: che steam abbia usato la tua banda in uscita per ditribuire ulteriormente il tuo aggiornamento, che l'abbia usata windows per distribuire i suoi aggiornamenti, ecc.
Pensa che persino siti di streaming di contenuti video (legali, come eurosport player, non sistemi p2p o simili) per risparmiare la loro banda usano quella degli utenti, ed il tutto per trasmissioni davvero critiche rispetto alla ridistribuibilità tempestiva di contenuti, ovvero per trasmissioni di eventi in diretta.
Ripeto, io stesso avevo un'idea distorta degli errori fino a quando non ho deciso di fare un confronto accurato.
In ogni caso, OGILink il problema al momento l'ha risolto alla radice, quindi in fondo non c'è niente da aggiungere, no?
StarTrekItalia
29-03-2017, 00:33
Ieri ho mandato un'email a ogilink, mi hanno risposto celermente, molto disponibili.
Buongiorno, ecco le risposte
- ero interessato al vostro servizio per usarlo con il mio camper, posso usarlo in giro per l'italia?
Si, solo il roaming internazionale è disabilitato.
- in giugno quando non ci sarà più roaming, funzionerà anche in europa?
Purtroppo non abbiamo ancora informazioni a riguardo da parte dell’operatore
- offrite anche tagli più grossi di 250gb (escludendo i 25gb extra)?
No perché il taglio di 250 GB non è tecnico ma commerciale quindi quando serve, i GB aggiuntivi ci sono sempre.
- volendo posso usare il mio router portatile netgear?
Il servizio funziona solo con il nostro router (che comunque è un range di temperatura esteso e ben si adatta all’uso su un camper o auto).
per quello che mi serve (camper) devo solo decidere se usare il sat oppure loro.
Non sono al corrente di costi e prestazioni delle soluzioni sat attuali, ma ti do un mio parere su Ogilink dopo una settimana di utilizzo abbastanza intenso:
a parte il momentaneo problema del traffico in upload (un tecnico mi ha appena confermato che stanno investigando sulle cause), io mi sto trovando molto bene con Ogilink, a casa mia ho circa 12 Mbit in down e 10 in up.
le latenze sia in italia che su estero (gioco a battlefield 4 su server a francoforte, e a overwatch) sono ottime, nessun packet loss o disconnessioni in game.
Per 40 euro al mese, se non si hanno alternative valide e si accetta il cap di 250 GB, si sta dimostrando un servizio ottimo, nel mio caso solo temporaneo perche' sono in attesa della nuova connessione.
rossomike1966
29-03-2017, 11:05
Non sono al corrente di costi e prestazioni delle soluzioni sat attuali, ma ti do un mio parere su Ogilink dopo una settimana di utilizzo abbastanza intenso:
a parte il momentaneo problema del traffico in upload (un tecnico mi ha appena confermato che stanno investigando sulle cause), io mi sto trovando molto bene con Ogilink, a casa mia ho circa 12 Mbit in down e 10 in up.
le latenze sia in italia che su estero (gioco a battlefield 4 su server a francoforte, e a overwatch) sono ottime, nessun packet loss o disconnessioni in game.
Per 40 euro al mese, se non si hanno alternative valide e si accetta il cap di 250 GB, si sta dimostrando un servizio ottimo, nel mio caso solo temporaneo perche' sono in attesa della nuova connessione.
condivido pienamente...a me forse hanno risolto anche il problema della velocità: DW sui 14 e UP non meno di 14...e siccome sono in affitto meglio in giro non c'e'..intendo tutto compreso oviamente (attivazione, recesso, router in comodato, Gb a disposizione senza limite se non il tetto mensile)
questo IMHO è quello che penso
wettam83
29-03-2017, 11:59
Si può attaccare un router un altro router a cascata oppure un switch lan?
rossomike1966
29-03-2017, 12:32
Si può attaccare un router un altro router a cascata oppure un switch lan?
direi di si se non ricordo male dietro ci sono disponibili 4 porte LAN
davidgreen83
29-03-2017, 21:53
Il fatto è che se paragoni una sim Vodafone su telefono cellulare usato come modem.. nel mio caso uso un Galaxy s7 edge come router Wi-Fi.. anche con solo 3 racchette di segnale prendo a 30 megabit e 25 in up presumo che sarà lo stesso con broker per la telefonia e omnia24 con ogilink ero stabile a 20 20 fino a una settimana fa.. Adesso stessa posizione del Galaxy s7 ma non vado a più di 10 in down e 15 in up.. nessuna risposta da ogilink.. ok, hai un ottimo servizio.. i gb extra a prezzo buono direi perché 25 giga a 10 euro se sfori non è male però non mi aspettavo questo da ogilink anche perché io uso il modem solo per giocare e collegarmi a casa della mia compagna che non ha l'adsl in casa.. niente streaming ne download pesanti ne p2p.. io non capisco..
io non capisco..
Capire è facile... i GB ai rivenditori costano... :mc:
rossomike1966
30-03-2017, 08:03
nonostante firmware aggiornati o no, parametri reimpostati o meno, mail e mail..il consumo in upload è fuori da ogni regola..:
questo è il mio consumo degli ultimi giorni, dove il 25, il 28 e stamani ho scaricato 3 torrent per complessivi 9,5GB.
allora, ha parte il fatto che il conteggio del DW non torna...qualcuno mi puoi spiegare come cavolo ho fatto ad uploadare altrettanti GB se non di più nel momento stesso in cui scaricavo?
https://s24.postimg.org/pcy2v215t/down_Ogilink.jpg (https://postimg.org/image/pcy2v215t/)
scusa eh, ma se non metti le statistiche della scheda di rete / netlimiter / schermata dei dati uploadati via torrent / o altro modo in cui misuri il traffico in locale per fare un confronto, uno può anche pensare che non hai messo un limite in upload al client torrent e hai seedato a bestia
nonostante firmware aggiornati o no, parametri reimpostati o meno, mail e mail..il consumo in upload è fuori da ogni regola..:
questo è il mio consumo degli ultimi giorni, dove il 25, il 28 e stamani ho scaricato 3 torrent per complessivi 9,5GB.
allora, ha parte il fatto che il conteggio del DW non torna...qualcuno mi puoi spiegare come cavolo ho fatto ad uploadare altrettanti GB se non di più nel momento stesso in cui scaricavo?
https://s24.postimg.org/pcy2v215t/down_Ogilink.jpg (https://postimg.org/image/pcy2v215t/)
Il conto non torna, io con il mio netgear air e scheda vodafone se scarico 1 gb in 4g mi ritrovo quello in download e una sciocchezza di dati in upload.....(il contatore byte windows e quello vodafone combaciano), non mi ritrovo certo con 1 gb di dati uppati......allo stato attuale se ti va grasso i giga effettivi sfruttabili sono la metà.....se poi a casa hai molte utenze connesse, smartphone, televisione, decoder, pc portatili, tablet la situazione non è gestibile......utenti riferiscono consumi all'ora assurdi....:eek:
rossomike1966
30-03-2017, 09:54
Il conto non torna, io con il mio netgear air e scheda vodafone se scarico 1 gb in 4g mi ritrovo quello in download e una sciocchezza di dati in upload.....(il contatore byte windows e quello vodafone combaciano), non mi ritrovo certo con 1 gb di dati uppati......allo stato attuale se ti va grasso i giga effettivi sfruttabili sono la metà.....se poi a casa hai molte utenze connesse, smartphone, televisione, decoder, pc portatili, tablet la situazione non è gestibile......utenti riferiscono consumi all'ora assurdi....:eek:
per il torrent di stamani era connesso solo il PC con cui ho effettuato lo scarico
... ma quanto ti risulta uploadato dal client?
Quelle postate sotto sono le statistiche di una settimana che ho rilevato con netlimiter, confrontate con Ogilink. Premetto che i miei rilevamenti sono relativi solo ad 1 pc, ho anche un laptop con il quale genero meno traffico del pc principale (sul laptop non ci gioco, quindi niente download da steam o blizzard o origin, non uso torrent,non ho netflix), quindi mettiamo pure che con tale laptop io abbia generato 1 GB di upload come sul pc testato (mettiamo anche 2 GB, tanto i conti non tornano in ogni caso)
https://s8.postimg.org/ruw3thfw1/ogi6.jpg (https://postimg.org/image/ruw3thfw1/)
rossomike1966
30-03-2017, 11:19
... ma quanto ti risulta uploadato dal client?
se intendi dal client torrent...lo potrò vedere stasera..
Quelle postate sotto sono le statistiche di una settimana che ho rilevato con netlimiter, confrontate con Ogilink. Premetto che i miei rilevamenti sono relativi solo ad 1 pc, ho anche un laptop con il quale genero meno traffico del pc principale (sul laptop non ci gioco, quindi niente download da steam o blizzard o origin, non uso torrent,non ho netflix), quindi mettiamo pure che con tale laptop io abbia generato 1 GB di upload come sul pc testato (mettiamo anche 2 GB, tanto i conti non tornano in ogni caso)
https://s8.postimg.org/ruw3thfw1/ogi6.jpg (https://postimg.org/image/ruw3thfw1/)
17 giga di upload non lo faccio neanche in un mese se mi impegno :D
Ma infatti, io mi son reso subito conto che qualcosa non andava, quando ho visto i consumi del 22/03 mi son chiesto come avessi potuto uploadare così tanto rispetto al download.
Vediamo se qualcuno scriverà ancora che esageriamo :rolleyes:
aemiolia
30-03-2017, 21:29
fortuna che per il mese di aprile hanno deciso di festeggiare un anno di attività e di mettere giga illimitati per tutti, almeno nel frattempo possono risolvere questo problema dell'upload
Vediamo se qualcuno scriverà ancora che esageriamo :rolleyes:
Secondo me però il punto non è che qualcuno scriveva che esageravate... il fatto è che anche se si ha ragione (e io ero sicuro che ne avessi, così come probabilmente gli altri) bisogna portare qualcosa a supporto delle proprie argomentazioni, se no rimangono "opinioni"...
rossomike1966
04-04-2017, 11:03
E' la seconda volta che mi succede...l'ultima stamani verso le 6,00 am ca; quando provo a scaricare un file Torrent (3,5GB ca.) dopo poco nonostante il modem sia regolarmente acceso e funzionante, il mio PC perde la connessione WIFI restituendomi l'errore "connessione WIFI OGILINK non disponibile".
Spengo e riaccendo il modem e poco dopo succede di nuovo la stessa cosa...
Ho provato con il mio smartphone come HOTSPOT linea TIM e il download non ha incontrato nessun problema.
All'inizio del mio contratto ho scaricato 2/3 torrent non incontrando nessuna difficoltà con la linea.
Adesso invece ogni volta devo resettare e non riesco a concludere il download.
avevo preventivamente chiesto al commerciale di OGILink che mi aveva detto che si poteva tranquillamente scaricare Torrent senza alcun filtro e/o blocco.
a qualcuno è capitato?
Non uso quasi mai torrent ma mi e' capitato di risvegliare il pc connesso in ethernet dallo sleep e non avere accesso ad internet (triangolo giallo sull'icona della tray) e ho dovuto riavviare il router (in wifi funzionava).
Boh :confused:
davidgreen83
04-04-2017, 12:05
Non uso quasi mai torrent ma mi e' capitato di risvegliare il pc connesso in ethernet dallo sleep e non avere accesso ad internet (triangolo giallo sull'icona della tray) e ho dovuto riavviare il router (in wifi funzionava).
Boh :confused:
Lo fa anche a me.. se lascio il modem acceso dopo un pò di tempo di inattività perde la connessione internet..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.