PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 [92] 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

gd350turbo
29-04-2021, 10:09
Se ritengono un uso non consono, lo fanno anche se sei attaccato ad un cellulare e basta.

pollicino
29-04-2021, 10:13
Sim kena nel router per un mese senza blocchi o altro.
L'unico consiglio che mi sento di dover dare è molto semplice: se la sim è per uso nel router MAI farla con un numero di cui vi importa. Se la bloccano avrete perso un numero di cui non sapete neppure l'esistenza.
Perchè quando si stufano del gioco si riprendono la palla. Come ha fatto Vodafone con i blocchi delle sim negli ultimi tempi

infatti per evitare l'insorgenza di questi problemi sono passato ad usare da modem LTE USB ai telefoni LTE che avevo nel cassetto in modalità thetering USB (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2936906) in load balancing. E' pur vero che uso un sistema costoso (ma neanche tanto sono componenti che si buttano), ma da me non passa la fibra ed alcuni miei amici che hanno la fibra hanno prestazioni di rete (e non parlo di picchi di velocità e speedtest) che fanno pena e vedono video a 480p :D

AlexAlex
29-04-2021, 10:21
infatti per evitare l'insorgenza di questi problemi sono passato ad usare da modem LTE USB ai telefoni LTE che avevo nel cassetto in modalità thetering USB (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2936906) in load balancing. E' pur vero che uso un sistema costoso (ma neanche tanto sono componenti che si buttano), ma da me non passa la fibra ed alcuni miei amici che hanno la fibra hanno prestazioni di rete (e non parlo di picchi di velocità e speedtest) che fanno pena e vedono video a 480p :DSe la zona lo permette è un ottima soluzione, purtroppo in generale a casa dagli smartphone ho sempre ottenuto connessioni inferiori ad un router pur avendo magari sulle specifiche un cat superiore

aire
29-04-2021, 10:22
Se ritengono un uso non consono, lo fanno anche se sei attaccato ad un cellulare e basta.

Questo lo capisco. Ma la mia domanda era riferita al caso Kena.
Se non erro comunque Kena non offre piani illimitati, ma solo piani a quantità di Giga Fissi.
Quindi se io prendo un piano da 100Giga, a Kena, che io li consumi in un mese o in una settimana o in un giorno poco importa, ho consumato per quello che ho pagato, e comunque se li finisco in anticipo o pago le famose SOS per averne altri o devo aspettare. Quale è quindi la logica di tagliarmi la linea se non consumo più di quello per cui ho pagato?
Se penso alle offerte di CoopVoce o altri, le linee solo dati vengono fatte pagare di più di quelle voce/dati, e quindi in questo senso se vedono che sei su un modem potrebbero spingerti a cambiare tariffa proprio per guadagnarci di più, ma Kena non ha piani solo dati che io veda, e quindi che interesse?

Capisco i piani "Illimitati" ma non quelli a quantità fissa...
Boh

gd350turbo
29-04-2021, 10:25
Le logiche che governano queste scelte non sono per niente logiche...

Quindi forse nemmeno kena ti potrà dare risposta.

pollicino
29-04-2021, 10:27

mi pago un tabulato chiesto al mio estore di telefonia e gli dimostro che è un telefono tramite l'IMEI e gli faccio causa... bisognerebbe iniziare basta una associazione di consumatori che sposa la causa; che c'è crisi anche per gli avvocati :D

gd350turbo
29-04-2021, 10:31
mi pago un tabulato chiesto al mio estore di telefonia e gli dimostro che è un telefono tramite l'IMEI e gli faccio causa... bisognerebbe iniziare basta una associazione di consumatori che sposa la causa; che c'è crisi anche per gli avvocati :D

Le associazioni di consumatori, non arrivano tanto in la, fanno una lettere e al massimo ti rimborseranno la sim, ci vuole un avvocato non con due ma con quattro palle, ma non credo che il gioco valga la candela...

Vindicator23
29-04-2021, 11:03
l'area clienti windtre non va , anche a qualcun altro?

mh3g
29-04-2021, 11:55
Premessa: il cambio imei è un reato.
Per quello che mi risulta da quello che si legge nel web, i gestori non bloccano le sim con 30/50/70/100 giga, non avrebbe senso. Al limite potrebbe accadere in caso di utilizzo di 50 giga in 24 ore. Ma non lo fanno.
In questo mese ho messo sotto una sim ho mobile per guardare gli streaming. Ho usato 26 giga in 48 ore tra partite, serie tv e cartoni (mia figlia). Tutto ok.
Sulle offerte con dicitura "illimitato" che non sono illimitate invece ci vanno giu col pugno di ferro dopo essersi fatti lautamente pagare.
Mai offerte illimitate con i numeri di cellulare di cui vi importa. (Repetita iuvant). ;)

pollicino
29-04-2021, 12:24
Premessa: il cambio imei è un reato.
Per quello che mi risulta da quello che si legge nel web, i gestori non bloccano le sim con 30/50/70/100 giga, non avrebbe senso. Al limite potrebbe accadere in caso di utilizzo di 50 giga in 24 ore. Ma non lo fanno.
In questo mese ho messo sotto una sim ho mobile per guardare gli streaming. Ho usato 26 giga in 48 ore tra partite, serie tv e cartoni (mia figlia). Tutto ok.
Sulle offerte con dicitura "illimitato" che non sono illimitate invece ci vanno giu col pugno di ferro dopo essersi fatti lautamente pagare.
Mai offerte illimitate con i numeri di cellulare di cui vi importa. (Repetita iuvant). ;)

la penso come te... alle sim con 30/50/70/100 giga tolgono per qualche minito la connessione IP e poi sei costretto e riconnettere... cmq non parlavo di falsificare IMEI :)

P.S. io utlizzo veramente i telefoni per connettermi... vedi post più sopra... la sim di 1mobile che mi ha garantito con 14.99 dati infiniti è solo dati per cui nel mio caso è una vera e propria truffa nei miei confronti infatti l'hanno tolta ed hanno messo la 200GB... comunque sono arrivato anche a più di 900GB/mese basta che per un giorno ogni tre la faccio riposare, per fare questo uso un router load balancing che con la funzione time riesce ad escludere il suo utilizzo bilanciando su altre schede.

OUTATIME
29-04-2021, 13:03
la penso come te... alle sim con 30/50/70/100 giga tolgono per qualche minito la connessione IP e poi sei costretto e riconnettere... cmq non parlavo di falsificare IMEI :)
Il reset della sessione c'era anche ai tempi della superinternet di 3 da 3 GB.

Scattos
29-04-2021, 14:57
... comunque sono arrivato anche a più di 900GB/mese basta che per un giorno ogni tre la faccio riposare

Potrebbe funzionare anche facendola riposare due giorni ogni sei...quattro ogni dodici....otto ogni ventiquattro...oppure basta non superare un tot di GB in tot giorni?
900 GB/ 20 giorni sono 45 GB/ giorno di media, direi ottimo!

capodistria
29-04-2021, 16:51

P.S. io utlizzo veramente i telefoni per connettermi... vedi post più sopra... la sim di 1mobile che mi ha garantito con 14.99 dati infiniti è solo dati per cui nel mio caso è una vera e propria truffa nei miei confronti infatti l'hanno tolta ed hanno messo la 200GB... comunque sono arrivato anche a più di 900GB/mese basta che per un giorno ogni tre la faccio riposare, per fare questo uso un router load balancing che con la funzione time riesce ad escludere il suo utilizzo bilanciando su altre schede.

Scusa, ho capito bene? Tu hai fatto 900 GB di traffico mensile con con l'offerta 1mobile giga illimitati uscita a luglio scorso?

Scattos
29-04-2021, 17:33
la giga illimitati ha queste condizioni :

Per le offerte, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, l’uso del servizio si considera lecito, corretto e a scopo Personale se rispetta i seguenti parametri:

• volumi di traffico dati non superiori a 3 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
• volumi di traffico dati non superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe;
• volumi di traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi, utilizzare applicazioni peer-to-peer / file sharing o altre applicazioni che
risultino incompatibili con l’uso strettamente personale, non superiori per tre giorni consecutivi al 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.
In caso di superamento di questi parametri, CIM si riserva la facoltà di sospendere l’offerta tramite comunicazione specifica al Cliente e potrà proporre al Cliente la sostituzione dell’offerta sottoscritta con altra di tipo diverso; Il Cliente avrà la facoltà di disattivare o cambiare l’offerta oppure esercitare il diritto di recesso senza applicazione di penali o costi aggiuntivi.

Quello che noto è che prima c'era la possibilità di ripartire, adesso o cambi offerta o te ne vai....

pollicino
29-04-2021, 20:01
Potrebbe funzionare anche facendola riposare due giorni ogni sei...quattro ogni dodici....otto ogni ventiquattro...oppure basta non superare un tot di GB in tot giorni?
900 GB/ 20 giorni sono 45 GB/ giorno di media, direi ottimo!

non saprei la mia esperienza si basa sul messaggio che mi arriva qualche giorno prima che intendono sospendere e riprendono quanto enunciato nel contratto di cui ti riporto uno stralcio:

Per le offerte, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, l’uso del servizio si considera lecito, corretto e a scopo Personale se
rispetta i seguenti parametri:
• volumi di traffico dati non superiori a 3 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
• volumi di traffico dati non superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffco medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe;
• volumi di traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi, utilizzare applicazioni peer-to-peer / file sharing o altre applicazioni che
risultino incompatibili con l’uso strettamente personale, non superiori per tre giorni consecutivi al 90% del traffico dati complessivo effettuato in
ciascuna giornata.
In caso di superamento di questi paramentri, CIM si riserva la facoltà di sospendere l’offerta tramite comunicazione specifica al Cliente e potrà proporre
al Cliente la sostituzione dell’offerta sottoscritta con altra di tipo diverso; Il Cliente avrà la facoltà di disattivare o cambiare l’offerta oppure esercitare il
diritto di recesso senza applicazione di penali o costi aggiuntivi.

pollicino
29-04-2021, 20:05
Scusa, ho capito bene? Tu hai fatto 900 GB di traffico mensile con con l'offerta 1mobile giga illimitati uscita a luglio scorso?

si, ma non solo io anche altri che ce l'hanno; questa offerta non c'è più ed ho paura che prima o poi mi costringeranno ad andare via o a passare ai 200GB.

Life bringer
02-05-2021, 21:21
Buonasera gente, qui si ripresenta il problema dell'anno scorso, dopo 3 giorni di pioggia internet va malissimo e continua a farlo ping stellari e banda limitatissima.
L'anno scorso ci hanno messo 6 mesi a prendere coscienza del malfunzionamento, cosa posso fare per evitare di aver internet inutilizzabile altri 6 mesi?

UtenteSospeso
02-05-2021, 22:09
Cambia operatore.

.

OUTATIME
02-05-2021, 22:36
Buonasera gente, qui si ripresenta il problema dell'anno scorso, dopo 3 giorni di pioggia internet va malissimo e continua a farlo ping stellari e banda limitatissima.
L'anno scorso ci hanno messo 6 mesi a prendere coscienza del malfunzionamento, cosa posso fare per evitare di aver internet inutilizzabile altri 6 mesi?
Cioè quando piove va male internet?

Life bringer
02-05-2021, 22:55
Cioè quando piove va male internet?

No, ora non piove, ma ha piovuto per 3 giorni di seguito. Vento, acqua, evidentemente si danneggia qualcosa.
Oggi c'era bel tempo ma internet da 2 giorni va a 12 mbps con 300 di ping

Life bringer
03-05-2021, 17:21
In ogni caso oggi ho aperto segnalazione sia con poste che con iliad, ho anche mandato una pec a wind.

Se volessi dare disdetta dal contratto postemobile casa web, come devo procedere?

Grazie

Vindicator23
03-05-2021, 18:03
adesso chiedo

la poste mobile casa ha qualche cap su torrent o link diretti per il download (mega, google drive) ? Ci starei pensando

alcuni utenti han fatto piu di 500gb al mese leggendo le pagine precedenti

Dvd810
04-05-2021, 00:50
adesso chiedo

la poste mobile casa ha qualche cap su torrent o link diretti per il download (mega, google drive) ? Ci starei pensando

alcuni utenti han fatto piu di 500gb al mese leggendo le pagine precedenti
Per il momento non ho mai avuto cap ne problemi di Gb (sono arrivato a 1.2 T in un mese).

Vindicator23
05-05-2021, 15:03
ho letto una cosa interessante sullo switch off 3G di vodafone

non doveva farlo di sua spontanea volonta doveva prima consultare il governo e ampliare a dovere il 4G

diverse zone mal coperte avranno solo il 2G se il 4G prende poco
certi operatori manterranno nelle zone in fuori il 3G ancora per un po

so che tim purtroppo lo spegnera nel 2022

Per il momento non ho mai avuto cap ne problemi di Gb (sono arrivato a 1.2 T in un mese).

è possibile richiedere solo il router? Grazie per le info

BMWZ8
05-05-2021, 19:01
ciao ragazzi e ragazze

ho un comportamento anomalo con la xl unlimited di windtre, sto in Umbia, sim wind inserita in uno huawei b715, bande aggregate 1-3-7

ho provato anche con bande in auto ma è peggio

allora, test fatti adesso alle ore 20: speed test eolo 60 mega; speedtest ookla server vodafone 60 mega; youtube in 8k 50 mega, prime video va in 4k in pochi istanti; download iso linux 40 mega fissi

netflix: speed test fast.com 15 mega a fatica, ancora peggio in streaming video, rasenta a fatica i 1080p

possibile che la wind castri Netflix? uso della connessione nella norma, mezzo tera al mese di consumo in media, quindi niente esagerazioni, non capisco cosa diavolo succede

Lights_n_roses
06-05-2021, 11:28
Qualcuno saprebbe dirmi come va poste mobile casa con gli illimitati? Credo sia ancora con rete 3wind il passaggio a vodafone non è ancora stato effettuato.

Altra domanda il modem che ti da poste supporta il DECT per collegare un telefono cordless?

Grazie

pumui12
06-05-2021, 11:41
Mi chiedevo una cosa su questa offerta tim:

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/internet-100gb

100 GB valgono per sei mesi oppure l'utente ha 100 gb a disposizione al mese ?

In genere la rete TIM è affidabile ?

capodistria
06-05-2021, 12:07
Sono 100 GB totali.
Che modem danno?

pumui12
06-05-2021, 13:26
Se non vado errato quello che sembra una saponetta della ALCATEL!

mloris
06-05-2021, 16:02
si, ma non solo io anche altri che ce l'hanno; questa offerta non c'è più ed ho paura che prima o poi mi costringeranno ad andare via o a passare ai 200GB.

siccome non riesco a capirlo sul sito 1mobile.
Se finisco i 200Gb nel mese posso far ripartire l'offerta ripagando i 14,99€? (come avviene con Ho-mobile )

thanks

capodistria
06-05-2021, 16:12
Se finisco i 200Gb nel mese posso far ripartire l'offerta ripagando i 14,99€? (come avviene con Ho-mobile )

thanks

ti sembrerà assurdo ma puoi far ripartire l'offerta pagando il costo di attivazione, cioè 15 euro, piu' il canone mensile di 14.99 euro per un totale di 30 euro...quasi :D

mloris
06-05-2021, 17:12
ti sembrerà assurdo ma puoi far ripartire l'offerta pagando il costo di attivazione, cioè 15 euro, piu' il canone mensile di 14.99 euro per un totale di 30 euro...quasi :D

E no eh!!!
Sto con ho che e "più meglio":doh:

L'uomo del monte
06-05-2021, 20:35
Dovrò stare 3 mesi in affitto causa ristrutturazione casa, ovviamente mi serve internet per lavorare al pc con alti giga.

Intendo quegli strumenti portatili che ad esempio si attaccano alla presa della corrente senza necessità di cavi del telefono in quanto la casa non è mia e ci starà 2 mesi max.

Mi hanno suggerito di fare tethering col cellulare ma non credo bastino 50 giga al mese.

UtenteSospeso
06-05-2021, 21:24
Ho mobile 100Mega 10€ .
MA assicurati di quale rete va meglio prima di prendere la sim .

.

Lights_n_roses
06-05-2021, 23:25
Qualcuno saprebbe dirmi come va poste mobile casa con gli illimitati? Credo sia ancora con rete 3wind il passaggio a vodafone non è ancora stato effettuato.

Altra domanda il modem che ti da poste supporta il DECT per collegare un telefono cordless?

Grazie

Qualcuno?

Katsaros
07-05-2021, 06:24
Se finisco i 200Gb nel mese posso far ripartire l'offerta ripagando i 14,99€? (come avviene con Ho-mobile )Occhio, la 200GB di Ho.Mobile non ha Riparti.
Quando finiscono i 200GB devi aspettare la data del rinnovo successivo.

Guts8686
07-05-2021, 09:33

Grazie

Sul modem non so risponderti perchè non l'ho nemmeno estratto dalla scatola sinceramente, per quel che riguarda l'offerta, invece, io personalmente mi trovo bene, non ho cap rilevanti e il mio consumo mensile si aggira intorno a 1 tera.
Sul passaggio dalla rete wind a vodafone, leggevo qualche giorno fa su mondomobileweb, ancora non si sa niente, a dispetto di quanto si dicesse qualche mese fa che il tutto si concludesse entro marzo. Attualmente la rete di postemobile è ancora quella wind...da una parte fortunatamente direi, non vorrei che con il passaggio a vodafone comincino a presentarsi un po' troppi cap o blocchi vari.

Lights_n_roses
07-05-2021, 13:20
Sul modem non so risponderti perchè non l'ho nemmeno estratto dalla scatola sinceramente, per quel che riguarda l'offerta, invece, io personalmente mi trovo bene, non ho cap rilevanti e il mio consumo mensile si aggira intorno a 1 tera.
Sul passaggio dalla rete wind a vodafone, leggevo qualche giorno fa su mondomobileweb, ancora non si sa niente, a dispetto di quanto si dicesse qualche mese fa che il tutto si concludesse entro marzo. Attualmente la rete di postemobile è ancora quella wind...da una parte fortunatamente direi, non vorrei che con il passaggio a vodafone comincino a presentarsi un po' troppi cap o blocchi vari.

Ho letto un po' in giro e non si leggono cose entusiasmanti di questa offerta poste mobile, si parla di ping alto e velocità abbastanza basse, poi chiaramente ogni zona farà storia a sé. Per quanto riguarda la rete vodafone come rete in sé penso sia meglio della wind, poi bisogna vedere in che termini la concedono.

Per il modem vorrei attaccarci un telefono VOIP ma di solito vanno collegati tramite DECT e non so se quello lo supporta, forse esistono telefoni VOIP da collegare via cavo LAN?

KingArthas88
07-05-2021, 15:20
io ho postemobile da novembre. prima andava bene adesso fa un po schifo.
mi sto facendo violenza per non farmi la timgold che ho tra le offerte.
è che vorrei aspettare il passaggio a vodafone che da me prende 150-200 mb in dl. va veramente da schifo in sto periodo come stabilita.

frankrb78
09-05-2021, 05:02
mi servirebbe un gestore che permetta circa 200gb al giorno in upload
velocità stabile sopra 20mbs
dove sto io prende bene vodafone e wind
esistono?

lattanzio
09-05-2021, 08:05
esistono?

stai scherzando?

OUTATIME
09-05-2021, 09:46
esistono?
Forse neanche su rete cablata.

ghostrider2
09-05-2021, 10:10
200gb al giorno....quasi come il traffico di ogni singola BTS... ma che è la NASA?

capodistria
09-05-2021, 10:54
esistono?

non esistono
manco con le vpn di alcuni provider su rete tim

ti ci vuole la fibra

gd350turbo
09-05-2021, 13:18
Be' se hai un buon segnale con Tim , con una vpn c'è la puoi fare..
Poi tutti i giorni non so

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

D69
10-05-2021, 09:41
esistono?

se io fossi un gestore adesso ti prenderei l'ip, ti identificherei, e dopo averti blacklistato a vita per i miei servizi passerei i tuoi dati a tutti gli altri gestori in maniera tale che facessero la stessa cosa

non ho nulla contro di te sia chiaro, ma quello che intendi fare è un danno alla società enorme, cercherei solo di fermarti per il bene della collettività

worms
10-05-2021, 17:00
se io fossi un gestore adesso ti prenderei l'ip, ti identificherei, e dopo averti blacklistato a vita per i miei servizi passerei i tuoi dati a tutti gli altri gestori in maniera tale che facessero la stessa cosa

non ho nulla contro di te sia chiaro, ma quello che intendi fare è un danno alla società enorme, cercherei solo di fermarti per il bene della collettività

E perchè mai?
Vendono connessioni unmetered basate su fair use policy, che non è esplicitata mai da nessuna parte. Se uno ha necessità con la sua connessione unmetered/unlimited di caricare 200GB di dati al giorno, non vedo perché non possa farlo.
Con lo stesso pensiero che hai non potrebbe farlo nemmeno da una connessione xDSL/FTTC/FTTH nemmeno se business perchè le policy sono identiche.
Spesso anche sulle FTTH dedicate business (e non splittate) ci sono le stesse condizioni. Quindi non capisco perchè non farlo.

Io ho una sim in ufficio che uso costantemente e principalmente per upload massivo. Questo quando sono da clienti o anche solo in ufficio e devo caricare dati senza scartavetrare le @@ al resto dei colleghi dell'IT. Se l'infrastruttura fa' schifo non addossiamo la colpa a chi ne usufruisce.

Come quando c'erano le sim ricaricami e sim con 1,2,3,4,10k € di credito sopra. Dove un giorno hanno iniziato a disattivarle e fregarsi i soldi, hanno preso una batosta non da poco.

Comunque tornando in tema, consiglierei una sim Wind3 business con Unlimited Professional.
Ce l'ho a casa e ha picchi da 1.2TB/mese, anche se ho una media degli ultimi 7 mesi bassa (400GB/mese) a causa di mesi che ho fatto quasi completamente via per lavoro.
Da me l'upload con Wind va' dai 34mbps ai 50.

lattanzio
10-05-2021, 17:06
E perchè mai?
Vendono connessioni unmetered basate su fair use policy, che non è esplicitata mai da nessuna parte

Scherzi?Tim lo dice apertamente che rompe dopo i 600 giga, lo stesso dicasi di wind con 550 gb e vodafone dopo 400-500.

inoltre ad esempio le fwa dicono che non puoi superare (mi pare vodafone) di 3 o 4 volte il traffico medio

nemozx
10-05-2021, 17:51
Scherzi?Tim lo dice apertamente che rompe dopo i 600 giga, lo stesso dicasi di wind con 550 gb e vodafone dopo 400-500.

inoltre ad esempio le fwa dicono che non puoi superare (mi pare vodafone) di 3 o 4 volte il traffico medio

Con tim unica fai 650 giga + piano dati nel mio caso sono arrivato + volte a 702 giga con ancora 2-3 giga liberi, ora mi hanno aggiunto 20 giga in + e 2 euro di aumento.
Sulla prima sim ho chiesto e ottenuto l'ip pubblico, è gratis con tim.

Uso 2 sim con un router dual wan, ho 1,44 tb a 11,98 euro, dal prossimo rinnovo ci sarà l'aumento e quindi spenderò 15,98. per ora mi va bene.
L'adsl che ho a volte non va..

capodistria
10-05-2021, 19:19
per 200 GB di upload al giorno proverei un servizio vpn di alcuni operatori specifici che utilizzano la rete tim

gd350turbo
10-05-2021, 19:44
È l'unica

ghostrider2
10-05-2021, 20:42
Non per farmi gli affari degli altri ma 200 gb/giorno sono una enormità. Ma è un'azienda? Non hai soluzioni fttx o fwa?
Lo spettro del 4G consumer non è infinito. Per questo non esistono soluzioni illimitate. Considerando che una BTS in media scambia circa 500/600 giga di dati al giorno per migliaia di utenze.
Un solo utente non può e non deve consumare nemmeno 1/3 di quello che può dare una BTS.
Mi pare di aver letto da qualche parte di un utente Tim che è stato identificato e bannato dalla Tim per aver utilizzato un'enorme quantità di dati sulla singola BTS

mh3g
10-05-2021, 20:44
"Metti un po di banda che ho voglia di niente..." (cit.)
Tim Giga illimitati Gold.
Stasera siamo prossimi allo zero spaccato. Amen. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

https://i.ibb.co/7KPY5tq/Schermata-a-2021-05-10-21-41-06.png (https://ibb.co/cQ0gHhj)

D69
10-05-2021, 20:48
Mi pare di aver letto da qualche parte di un utente Tim che è stato identificato e bannato dalla Tim per aver utilizzato un'enorme quantità di dati sulla singola BTS

Ben fatto!

richard99
10-05-2021, 20:59
Ciao,
Per me, in casa PosteMobile, é cambiato o sta cambiando qualcosa.
É da circa un mese che la connessione non va a più di 20 Mbit/s, altro che 4G+, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Quando l’avevo attivata, le prime settimane facevo test ad ogni momento della giornata: alla 7:30 della mattina o dopo le 22 almeno riuscivo a andare a oltre 50 Mbit/s, con punte a 70. Ora se sommo i risultati di tre test consecutivi arrivo a quelle soglie. Nelle ore di punta serali vado tra i 10 e i 15 Mbit/s, costantemente da un mese a sta parte; fino ad un mese fa almeno il doppio (almeno).
Direi quindi che finora la qualità del servizio é in lento ed inesorabile declino.
Ora, vorrei capire: sul telefono ho Iliad, alle medesime ore in cui effettuo i test con Poste Mobile, con Iliad vado ad almeno il triplo, se non 5 volte di più, visto che spesso e volentieri supero i 100 Mbit/s.
Complimenti... un uragano di bestemmie si sta meritando questo operatore.

nemozx
10-05-2021, 21:12
"Metti un po di banda che ho voglia di niente..." (cit.)
Tim Giga illimitati Gold.
Stasera siamo prossimi allo zero spaccato. Amen. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

]

Non riesci a cambiare bts?

io stesso ho bts vicine tim che fanno pena, questa è una bts a 12 km solo b7 ora https://www.speedtest.net/result/11398518611.png (https://www.speedtest.net/result/11398518611)

eleaf
11-05-2021, 05:01
Ciao,
Per me, in casa PosteMobile, é cambiato o sta cambiando qualcosa.
É da circa un mese che la connessione non va a più di 20 Mbit/s, altro che 4G+, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Quando l’avevo attivata, le prime settimane facevo test ad ogni momento della giornata: alla 7:30 della mattina o dopo le 22 almeno riuscivo a andare a oltre 50 Mbit/s, con punte a 70. Ora se sommo i risultati di tre test consecutivi arrivo a quelle soglie. Nelle ore di punta serali vado tra i 10 e i 15 Mbit/s, costantemente da un mese a sta parte; fino ad un mese fa almeno il doppio (almeno).
Direi quindi che finora la qualità del servizio é in lento ed inesorabile declino.
Ora, vorrei capire: sul telefono ho Iliad, alle medesime ore in cui effettuo i test con Poste Mobile, con Iliad vado ad almeno il triplo, se non 5 volte di più, visto che spesso e volentieri supero i 100 Mbit/s.
Complimenti... un uragano di bestemmie si sta meritando questo operatore.

Con Postemobile ho due contratti "Casa Web" ed ottengo sempre velocità intorno a 120/170 Mbit/s (Zyxel 7480 + Huawei 715 con antenna esterna). Il tuo può essere un caso dovuto a saturazione ma anche e più probabilmente il semplice spostamento verso un'area diversa di una o più bande da parte di Wind. Anni fa mi è successa la stessa cosa con Ogilink (Vodafone) sparendomi improvvisamente la banda B3 la cui cella è rimasta attiva ma il beam della stessa è stato spostato in un'altra direzione per cui sono rimasto con la sola banda b1 a disposizione perdendo più del 60% delle prestazioni che avevo precedentemente. Abito in campagna e Postemobile (Wind) è molto presente nella mia zona con con almeno 3 BTS tutte con 4 bande attive (b7 spenta di notte). Come vedi le componenti che influiscono sul buon rendimento di una connessione LTE sono molteplici e talvolta imponderabili. Le prove che hai fatto tra Iliad e Poste le hai effettuate usando lo stesso hardware e nelle medesime condizioni ambientali ?

Kernel Panic!!
11-05-2021, 09:56
L'accesso alla B38 WindTre, ove abilitata, è possibile anche con vecchie offerte 4G, o solo con le nuove 5G-ready? Esperienze in merito?

Grazie

mh3g
11-05-2021, 11:14
Non riesci a cambiare bts?

io stesso ho bts vicine tim che fanno pena, questa è una bts a 12 km solo b7 ora https://www.speedtest.net/result/11398518611.png (https://www.speedtest.net/result/11398518611)

Non ho altre bts disponibili nell'attuale puntamento. La bts Tim 301432 continua a non andare come ieri sera. E pensare che fino a ieri mattina andava a 50 mega. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

edit: la bts pare ripartita :fiufiu:

aire
11-05-2021, 17:14
Non ho altre bts disponibili nell'attuale puntamento. La bts Tim 301432 continua a non andare come ieri sera. E pensare che fino a ieri mattina andava a 50 mega. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

edit: la bts pare ripartita :fiufiu:

Non so sia una coincidenza ma anche io ieri sera a venezia con tim fwa dove di solito a ora di punta andavo a 25 mega faticavo ad arrivare ad un mega!
Stamattina tutto ripristinato

mh3g
13-05-2021, 09:45
Stamattina la mia Tim Giga illimitati gold va cosi.

https://i.ibb.co/r7NB5Lb/Schermata-a-2021-05-13-10-43-15.png (https://ibb.co/qyVHm40)

umiki
13-05-2021, 12:43
dovrei fare un po' di smartworking, ma l'abitazione non è coperta né da fibra né da adsl. E' coperta da eolo, ma con banda scarsissima, e da qualche operatore wimax, con lo stesso problema. La connessione migliore che ho trovato è basata su sim wind con antenna esterna puntata sul BTS (c'è copertura solo con rete wind). Attualmente uso una sim wind con 100GB/mese, ma per lavoro necessito di fare upload e download di centinaia di GB anche in un giorno (non tutti i giorni). Cosa potrei usare?

Bik
13-05-2021, 12:51
dovrei fare un po' di smartworking, ma l'abitazione non è coperta né da fibra né da adsl. E' coperta da eolo, ma con banda scarsissima, e da qualche operatore wimax, con lo stesso problema. La connessione migliore che ho trovato è basata su sim wind con antenna esterna puntata sul BTS (c'è copertura solo con rete wind). Attualmente uso una sim wind con 100GB/mese, ma per lavoro necessito di fare upload e download di centinaia di GB anche in un giorno (non tutti i giorni). Cosa potrei usare?

Prova a vedere se, nel tuo comune, puoi sottoscrivere la Cube XL unlimited:

https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-xl-unlimited/

mh3g
14-05-2021, 07:20

Con le sim scordati le centinaia di giga al giorno.
C'è poco da fare. Io conosco un tizio che lavora utilizzando l'hotspot di un bar seduto al tavolo fuori, davanti al pc con le cuffiette per telefonare. Non so quanto sia praticabile in casi normali ma lui lo fa.

OUTATIME
14-05-2021, 08:37
Centinaia di giga in un giorno cosa potresti usare?
Nulla, fai prima a prendere una o più sim aggiuntive e sostituirle regolarmente.

Vindicator23
14-05-2021, 10:21
ho una questione riguardo al VOLTE

ho due telefoni

Huawei Y5 e Y6 2018, secondo alcuni siti inclusi vodafone dicono che sono abilitati (ci sono pareri discordanti)

ho incrociato anche i dati del chip mediatek che montano; dicono che lo sono confermate?

il mio non lo è ho gia guardato

mh3g
14-05-2021, 11:09
Il mio y6 2018 dual sim ereditato dalla mia dolce metà (che si è comperata il Poco M3) il volte non ce l'ha con sim Very.
Il Volte manca proprio nel menu sim.
;)

edit: per Very in rete dicono di chiamare il supporto perchè in molti casi devono attivare il volte sulla specifica sim, io non ho chiamato perchè nei menu del telefono, come dicevo, non ho la voce Volte

Vindicator23
15-05-2021, 11:09
comunque è una cosa molto oscura e non chiara

alcuni dicono che lo è altri no

altri dicono che non serve avere la voce nel telefono lo fa tutto l'operatore

solo i modelli recenti/recentissimi hanno proprio la voce enable volte

bladeoflove
16-05-2021, 01:36
esistono?

Io da circa 4 anni ho una Wind 5GB, che poi sono diventati 11 Gb, che ha quello che si chiamava, se non ricordo male, "Easynight", ovvero da mezzanotte alle 8 è illimitata. Io faccio tipo 2 TB al mese, ripeto, tutti di notte e moltissimi in upload, secondo me reggerebbe anche 200 GB al giorno. Il problema è che questa Easynight penso non sia più contemplata in nessuna offerta Wind, magari non lo so e c'è ancora qualcosa del genere. Prova a chiedere a Wind se hanno ancora qualcosa con la notte illimitata, poi, se esiste, bisogna sperare che le Sim siano settate come quella che ho io. Buona fortuna.

mh3g
17-05-2021, 11:35
Con 200 giga a notte dopo 2 notti gliela segano. Sempre ammesso di riuscire a fare 200 giga in 8 ore. :asd:

capodistria
17-05-2021, 11:58
La notte è meglio dormire

mh3g
17-05-2021, 12:28
La notte è meglio dormire

Senza voler entrare nel discorso del cosa fare di notte :fiufiu: la connessione lavora da sola se metti fare un upload. Ma con 200 giga a notte, ammesso di farli, ti mandano il KGB a cercarti. :sofico: :sofico: :sofico:

bladeoflove
17-05-2021, 15:42
Senza voler entrare nel discorso del cosa fare di notte :fiufiu: la connessione lavora da sola se metti fare un upload. Ma con 200 giga a notte, ammesso di farli, ti mandano il KGB a cercarti. :sofico: :sofico: :sofico:

Infatti io lo avvio da ftp con Filezilla e va da se, poi pianificato c'ho un file batch per chiudere Filezilla la mattina. Comunque io faccio tipo 60 GB a notte, praticamente tutte le notti, però in upload vado molto meno, tipo 2MB/s, se l'upload mi andasse a 6MB/s li farei 200 a notte, non credo che mi bloccherebbero, purtroppo non posso provare per cui ciccia. Il vero problema è che l'offerta che ho io adesso mi sa che è introvabile.

lattanzio
17-05-2021, 17:05
ha ragione capodistria, dormite di notte invece di fare backup aziendali su sim 4g...

capodistria
18-05-2021, 09:29
messaggio eliminato dall'autore :)

bladeoflove
18-05-2021, 10:04
ha ragione capodistria, dormite di notte invece di fare backup aziendali su sim 4g...

Non intaso niente a nessuno. Non a caso l'offerta prevede navigazione illimitata solo di notte. C'è gente che potrebbe fare la fibra e invece va di 4g. Loro sì che intasano porca zozza. Capisco che le vostre magari sono solo battute ma giusto per chiarire.

mh3g
18-05-2021, 12:42
Non intaso niente a nessuno. Non a caso l'offerta prevede navigazione illimitata solo di notte. C'è gente che potrebbe fare la fibra e invece va di 4g. Loro sì che intasano porca zozza. Capisco che le vostre magari sono solo battute ma giusto per chiarire.

Hai ragione. Ma tu ci pensi che io pago 32,95 euro al mese per una adsl 7 mega e se faccio la fftc, ammesso che me la diano, andrei tipo a 20 mega su un armadio solo 100 mega a 1.2 km? Inizialmente alcuni vicini sono andati a 30 mega ma poi piano piano la velocità è andata scemando a forza di nuove attivazioni.
Motivo per il quale mi arrangio con 20 euro al mese e 600 giga ma a 50 mbps salvo complicazioni (saturazione e guasti).
Credo che la tua offerta della 3 che aveva anche altri nomi oggi sia preziosa per chi deve scambiare dati a volontà senza limiti, anche se di notte. Ma prima o poi finirà perchè la toglieranno rimodulandola. Ti auguro di no ma è la fine naturale.

lattanzio
18-05-2021, 15:12
si ma stai tranquillo era solo una battuta, a me non me ne può fregare di meno di quanti tera fai al giorno con la tua sim, ma non credo che i vari gestori (wind in questo caso) siano dei fessi e prima o poi non rimanere male se la pacchia finisce

motard_64
18-05-2021, 18:31
Chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato, ma con quasi 1150 pagine non è facile trovare delle risposte alle mie domande e penso che, se una soluzione esiste e non è complicata, qualcuno saprà rispondermi facilmente...
Ho acquistato un router Zyxel LTE5388-M804 (ho cercato ma non ho trovato un thread ufficiale dedicato a quest'apparecchio) da utilizzare con una sim Wind Business con offerta illimitata per chiamate, dati ed sms, perché dove lo devo installare non esiste la fibra e l'ADSL arriva solo a 7 MB...
Non sono riuscito a capire se posso utilizzare la porta posteriore RJ11 per collegarci un telefono fisso da utilizzare con il numero della sim.
Se, come spero, è possibile farlo, come devo settare il router affinché un qualsiasi telefono fisso a lui collegato tramite la RJ11, possa funzionare per chiamare e ricevere? Se lo faccio semplicemente collegandolo ricevo un segnale simile all'occupato...
Se invece non fosse possibile, a cosa serve la RJ11 o quale particolare telefono dovrò acquistare per poter utilizzare le chiamate illimitate previste con l'offerta sottoscritta?
Grazie a tutti per le risposte.

Vindicator23
19-05-2021, 10:01
nella postemobile casa internet quella illimitata

c'è un periodo di prova? mi pare di aver sentito 2 settimane o 1 mese se non va bene

mh3g
20-05-2021, 12:49
Chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato, ma con quasi 1150 pagine non è facile trovare delle risposte alle mie domande e penso che, se una soluzione esiste e non è complicata, qualcuno saprà rispondermi facilmente...
Ho acquistato un router Zyxel LTE5388-M804 (ho cercato ma non ho trovato un thread ufficiale dedicato a quest'apparecchio) da utilizzare con una sim Wind Business con offerta illimitata per chiamate, dati ed sms, perché dove lo devo installare non esiste la fibra e l'ADSL arriva solo a 7 MB...
Non sono riuscito a capire se posso utilizzare la porta posteriore RJ11 per collegarci un telefono fisso da utilizzare con il numero della sim.
Se, come spero, è possibile farlo, come devo settare il router affinché un qualsiasi telefono fisso a lui collegato tramite la RJ11, possa funzionare per chiamare e ricevere? Se lo faccio semplicemente collegandolo ricevo un segnale simile all'occupato...
Se invece non fosse possibile, a cosa serve la RJ11 o quale particolare telefono dovrò acquistare per poter utilizzare le chiamate illimitate previste con l'offerta sottoscritta?
Grazie a tutti per le risposte.
Ho trovato il QIG https://gzhls.at/blob/ldb/f/4/5/d/93e18d07b97ac5fda93f59be982dd776abcf.pdf

Dovrebbe avere il Volte. Dovrebbe esserci qualche pagina nel menu di configurazione con qualche parametro per gestire le chiamate. Altrimenti scrivi al supporto Zyxel.
Non ti posso aiutare oltre perchè ovviamente non il router.

motard_64
20-05-2021, 15:15
Ho trovato il QIG https://gzhls.at/blob/ldb/f/4/5/d/93e18d07b97ac5fda93f59be982dd776abcf.pdf

Dovrebbe avere il Volte. Dovrebbe esserci qualche pagina nel menu di configurazione con qualche parametro per gestire le chiamate. Altrimenti scrivi al supporto Zyxel.
Non ti posso aiutare oltre perchè ovviamente non il router.

Grazie per la risposta.
Smanettando nel menu del router ho trovato la scelta tra Voip e VoLTE. Scegliendo quest'ultimo funziona anche un normale telefono collegato alla RJ11. Purtroppo non esiste un vero e proprio manuale del mio router, ma comunque sono riuscito nel mio intento.
L'unica cosa che non riesco a far funzionare è l'abilitazione alla ricezione ed all'invio degli sms. Se abilito questa funzione non ricevo nulla ed anche scrivendo un sms ed inviandolo in effetti non lo invia. E basta solo cambiare pagina del menù per poi tornare a quella degli sms e mi ritrovo la funzione di nuovo disabilitata. Nulla di che, questa funzione mi sarebbe servita solo per ricevere eventuali sms di WindTre...
Grazie ancora.

mh3g
20-05-2021, 19:52
Prova ad aggiornare il firmware. Per gli sms devi verificare che sia presente il numero del centro messaggi.

motard_64
21-05-2021, 10:29
Prova ad aggiornare il firmware. Per gli sms devi verificare che sia presente il numero del centro messaggi.

Ho già controllato per un firmware aggiornato, ma non c'è nulla al momento. L'unico risale al 09/02/2021.
Grazie per l'indicazione di inserire il numero del centro messaggi, ma ho sfogliato tutto il menù e non ho trovato dove poterlo inserire... Hai qualche suggerimento? Certamente gli sms non funzionano proprio per quello...

mh3g
23-05-2021, 11:50
Non ho il router e non ti posso aiutare oltre. Senti Zyxel

motard_64
23-05-2021, 13:46
Non ho il router e non ti posso aiutare oltre. Senti Zyxel

Sì grazie, ho scritto nella community ma per ora nessuna risposta...
Ma il numero del centro messaggi, non dovrebbe settarsi da solo al primo avvio in base alla scheda sim inserita? WindTre dovrebbe comunicare i dati al router penso...
Chissà cosa non ha funzionato...

mh3g
26-05-2021, 11:26
News

https://i.ibb.co/f2LbnLD/ilia.jpg (https://imgbb.com/)

aire
26-05-2021, 12:01
News

https://i.ibb.co/f2LbnLD/ilia.jpg (https://imgbb.com/)

Fata ieri... :-)
Comperata SIM al supermercato e attivata poco dopo a casa.
Vedremo come funzione.
Per me la soluzione 200GB a 9,99 sarebbe perfetta per l'uso che ne faccio, ma per ora vediamo se riesco a stare sotto i 120GB

frankrb78
27-05-2021, 07:04

accidenti io che ci lavoro e pago le tasse sono un problema per la società. i nerd che si scaricano tera di giochini invece possono?
:stordita:

frankrb78
27-05-2021, 07:12
dunque a 2mbs in upload sono 7gb all'ora
calcolando almeno 12 ore per 7gb all'ora fanno 84 gb al giorno
calcolando che vorrei anche 4 o più mbs di upload, detto fatto
arriviamo ai 150/200 gb al giorno ...
se avessi quantomeno una notte illimitata oltre i 2mbs di upload potrebbe
andarmi bene
---------------------
adesso ho:
2 fttc tim che vanno a 55/16
1 eolo che va a 30/3
2 sim ho che vanno a 20/10
mi serve di più

OUTATIME
27-05-2021, 07:17
accidenti io che ci lavoro e pago le tasse sono un problema per la società. i nerd che si scaricano tera di giochini invece possono?
No, non posso. Ma stanno zitti.

gd350turbo
27-05-2021, 07:51
andarmi bene
---------------------
adesso ho:
1 eolo che va a 30/3
mi serve di più

L'unica potrebbe essere la tim illimitata offerta da brokerperlatelefonia

Oppure potresti provare il bonding delle connessioni, ma qui non ti so aiutare.

nemozx
27-05-2021, 07:54
andarmi bene
---------------------
adesso ho:
1 eolo che va a 30/3
mi serve di più

puoi fare 6 sim tim unica per ogni fttc, con tim unica sono circa 700 giga senza limitazioni, cadauna, dicono che la sim tim con lundax non ha limitazioni, ma fanno casini con pagamenti.

OUTATIME
27-05-2021, 08:08
puoi fare 6 sim tim unica per ogni fttc, con tim unica sono circa 700 giga senza limitazioni, cadauna, dicono che la sim tim con lundax non ha limitazioni, ma fanno casini con pagamenti.
Immagino che il suo scopo sia risparmiare, altrimenti con le 2 FTTC avrebbe già risolto.

nemozx
27-05-2021, 08:35
Immagino che il suo scopo sia risparmiare, altrimenti con le 2 FTTC avrebbe già risolto.

gli basterebbe una fttc

OUTATIME
27-05-2021, 08:38
gli basterebbe una fttc
Nel senso che non avrebbe bisogno di connessioni 4G.
Comunque penso che lui non voglia neppure una FTTC.

lattanzio
27-05-2021, 13:01
ma scrive ancora?gli abbiamo gia detto che non esistono...
poi hai 2 fttc?Usa quelle ...

D69
27-05-2021, 14:30

dimmi... cosa vuoi sentirti rispondere? che uno che con internet ci lavora e gli arriva a casa ogni tipo di connessione e vuole usare la sim da 5€ con connessione instabile che non sai mai dall'oggi al domani cosa succede è un professionista serio?
oppure magari vuoi sentirti dire che a parte te gli altri sono tutti evasori, usano le sim come connessione principale per quello, per evadere
o forse vuoi sentirti dire che sono tutti a scaricare H24 tera di giochi? fosse anche che qualcuno in particolare situazione ci riesce pure, non è di certo la norma, e comunque farebbero lo stesso danno, perchè non si tratta di scaricare giochi, guardare porno, o lavorare, si tratta della mole di traffico generato, se è tale da saturare una bts Tizio non riesce a telefonare a Sempronio nemmeno alle 4 di notte perchè c'è Caino che sta lavorando, o scaricando giochi, o sta guardando i porno, non gliene può fregare di meno, il fatto è che non riesce a fare una telefonata nemmeno a notte fonda perchè la bts è stracarica tutto il giorno

Detto questo, 200Gb al giorno di upload di un singolo utente su LTE è una follia pura, mi immagino già i poveri malcapitati che si agganceranno (se ci riescono) sulla tua stessa bts, i tipici 120Mb in download e zero virgola in upload, risultato = internet inservibile, oppure le famose telefonate che senti benissimo chi ti chiama ma dall'altra parte non sentono te che urli a vuoto per farti sentire pensando che sia un problema di volume

se non è un danno alla società questo, come possiamo definirlo allora?

Immagino (e spero) che in un futuro non molto lontano le cose cambieranno, quando ci saranno bts con capacità di 20tera simmetrici al giorno ogni 10 utenze agganciate, chi se ne frega se scarichi giochi o lavori per 200Gb al giorno? Ma allo stato attuale delle cose quella è una mole di traffico tale che già un singolo utente può causare seri problemi da solo, se poi ce ne stanno 2-3 diventa praticamente inservibile

OUTATIME
27-05-2021, 17:57
Immagino (e spero) che in un futuro non molto lontano le cose cambieranno, quando ci saranno bts con capacità di 20tera simmetrici al giorno ogni 10 utenze agganciate, chi se ne frega se scarichi giochi o lavori per 200Gb al giorno? Ma allo stato attuale delle cose quella è una mole di traffico tale che già un singolo utente può causare seri problemi da solo, se poi ce ne stanno 2-3 diventa praticamente inservibile
Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione.
Ma considerando l'annoso problema mai risolto della fibra alle bts temo che il 5G sarà il solito specchietto per le allodole.

ghostrider2
27-05-2021, 19:36
andarmi bene
---------------------
adesso ho:
1 eolo che va a 30/3
mi serve di piùMi sa che ti bloccano le sim se fai così tanto traffico... meglio se trovi soluzioni FWA

capodistria
27-05-2021, 19:44
ma con il 5G tutto dovrebbe essere illimitato
almeno, così ho sempre letto

nemozx
27-05-2021, 20:23
ma con il 5G tutto dovrebbe essere illimitato
almeno, così ho sempre letto

nessuno ti da il 5g illimitato

D69
27-05-2021, 23:04
Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione.
Ma considerando l'annoso problema mai risolto della fibra alle bts temo che il 5G sarà il solito specchietto per le allodole.

Eh!... sono un'inguaribile ottimista lo so...

però possiamo sempre sognare l'arrivo di nuove tecnologie o di qualche miracolo tipo Starlink o simili... dopo decenni di sonno profondo mi sembra che negli ultimissimi anni il mondo della trasmissione/acquisizione dati in generale, quindi non solo considerando wi-fi e lte, ma nel senso più ampio del termine tenendo conto anche ad esempio di usb, lightning, hdmi, bluetooth, ecc ecc.... sia in uno stato di fermento generale e da qui sperare che arrivi qualcosa di rivoluzionario che ci semplifichi la vita, tipo gli SSD per dire, anche perchè se nei primi anni 2000 il problema primario era lo spazio di archiviazione, oggi tra tera disponibili a basso prezzo e cloud sempre più importante, il problema è senz'altro la velocità di archiviazione ed acquisizione dati, non possiamo avere un futuro nel cloud, nei browser games, nello smartworking, con connessioni a 10 mega in down e 2 in up se non piove e tira il vento da nord, questo lo sanno tutti

OUTATIME
28-05-2021, 04:18
nessuno ti da il 5g illimitato

Nessuno ti da nulla illimitato.

motard_64
28-05-2021, 10:10
Nessuno ti da nulla illimitato.

Io ho un contratto con WindTre business (Infinito), che prevede giga e minuti illimitati.
All'atto dell'ordine ho specificamente richiesto se i giga illimitati fossero veramente illimitati o se, come fa Vodafone, ci sia in realtà un limite dopo il quale la velocità viene fatta diminuire...
La risposta è stata che i giga sono effettivamente illimitati e nel contratto non è scritto altro se non "giga illimitati".
Non la sto ancora usando come sarà in futuro, quindi non ho riscontri oggettivi, ma credo che il mio contratto preveda i giga realmente illimitati...

OUTATIME
28-05-2021, 10:20
Io ho un contratto con WindTre business (Infinito), che prevede giga e minuti illimitati.
All'atto dell'ordine ho specificamente richiesto se i giga illimitati fossero veramente illimitati o se, come fa Vodafone, ci sia in realtà un limite dopo il quale la velocità viene fatta diminuire...
La risposta è stata che i giga sono effettivamente illimitati e nel contratto non è scritto altro se non "giga illimitati".
Non la sto ancora usando come sarà in futuro, quindi non ho riscontri oggettivi, ma credo che il mio contratto preveda i giga realmente illimitati...
Ci sarà la solita nota che "per garantire bla.. bla.. bla.. wind si riserva la facoltà di limitare bla... bla.. bla..". Anche perchè solitamente rimandano alle CGC per queste cose.
E il fatto di averlo esplicitamente chiesto non ti da esplicitamente diritto. I commerciali ti diranno sempre che tutto è possibile. Chiedere non serve a nulla.

motard_64
28-05-2021, 10:23
Ci sarà la solita nota che "per garantire bla.. bla.. bla.. wind si riserva la facoltà di limitare bla... bla.. bla..". Anche perchè solitamente rimandano alle CGC per queste cose.
E il fatto di averlo esplicitamente chiesto non ti da esplicitamente diritto. I commerciali ti diranno sempre che tutto è possibile. Chiedere non serve a nulla.

Ho letto e riletto il contratto e la solita nota non l'ho vista... Non può non essere scritta... Quando la userò sul serio avrò modo di capire bene...
Se qualcuno ha il mio stesso contratto controlli anche lui...

OUTATIME
28-05-2021, 10:39
Ho letto e riletto il contratto e la solita nota non l'ho vista... Non può non essere scritta... Quando la userò sul serio avrò modo di capire bene...
Se qualcuno ha il mio stesso contratto controlli anche lui...

Devi anche leggere le CGC

motard_64
28-05-2021, 10:42
Devi anche leggere le CGC

In effetti ho trovato questo trafiletto nelle CGC:

"Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato si intende conforme l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri (fermo
restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento):
• volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.
• volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali, a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center,
Telemarketing, Trasmissione dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni massive (voce, dati e sms) anche preregistrate a liste di
Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/ecc., ) non possono usufruire di piani tariffari Flat.
Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione
di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi
la facoltà di sospendere il Servizio totalmente o parzialmente.
In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione
dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali."

Però non parla di limitazione di velocità come è scritto esplicitamente in Vodafone. Probabilmente io non supererò mai le loro soglie di allarme, ma se anche fosse è scritto che faranno verifiche e che sarei contattato prima di prendere eventuali provvedimenti.

Kernel Panic!!
28-05-2021, 10:48
E' da un po' che ho questo cruccio... secondo voi ha senso disdire una All-IN Pro Unlimited (vecchia offerta H3g, son passati i 24 mesi di vincolo) e attivare una Infinito (con MNP)?

Vantaggi:
- costa 1€ in meno
- è 5G ready (anche solo per la priorità, dovrebbe avere priorità maggiore rispetto alla mia offerta attuale in teoria...?)
- sms e chiamate internazionali che non userei

Svantaggi:
- altri 24 mesi di vincolo
- lo sbattimento (comunque relativo) di disattivarne una e attivarne l'altra

Grazie

OUTATIME
28-05-2021, 10:49
In effetti ho trovato questo trafiletto nelle CGC:
C'è anche la parte che cita "per garantire parità di accesso alla rete", o qualcosa di simile.
Comunque al 99% le hai.

motard_64
28-05-2021, 10:53
C'è anche la parte che cita "per garantire parità di accesso alla rete", o qualcosa di simile.
Comunque al 99% le hai.

Ho provato a fare una ricerca nel file pdf con le parole "accesso", oppure "parità", oppure "rete" ed anche con la frase completa ma non ho trovato nulla...

OUTATIME
28-05-2021, 11:35
Ho provato a fare una ricerca nel file pdf con le parole "accesso", oppure "parità", oppure "rete" ed anche con la frase completa ma non ho trovato nulla...
ART. 3.2 FORNITURA DEL SERVIZIO
Ciò premesso, WINDTRE gestisce il traffico dati sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo Cliente la possibilità di accedere ai Servizi.
Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri Clienti, WINDTRE si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione dati ai Clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
Cerca queste frasi all'interno delle CGC. Dubito che siano differenti per i business.

motard_64
28-05-2021, 11:44
Cerca queste frasi all'interno delle CGC. Dubito che siano differenti per i business.

Ho trovato quest'articolo che non è però identico a quello da te postato:

"Art. 3.2 Erogazione del Servizio
La modalità di accesso in copertura di rete WINDTRE per l’erogazione del Servizio Voce potrebbe non essere disponibile per varie cause tra cui si ricordano a titolo
puramente esemplificativo: indisponibilità di coppie in rame su rete di accesso; incompatibilità elettromagnetica; dislocazione del Cliente a distanze non compatibili
con le prestazioni tecniche del Servizio; dislocazione del Cliente al di fuori dell’area di copertura del Servizio. Il Cliente potrà effettuare e ricevere chiamate
telefoniche, inviare e ricevere messaggi ed usufruire del servizio di connettività Internet secondo le modalità e con i limiti relativi al Servizio specifico. WINDTRE si
riserva il diritto di determinare e modificare l’allocazione dei propri impianti di telecomunicazione sul territorio nazionale, nel rispetto degli obblighi di copertura
radio mobile previsti dalla relativa licenza. Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico, WINDTRE
si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante
limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio di connettività (c.d. traffic shaping).
In caso di Accesso Diretto alla Rete con tecnologia FTTC e Fibra FTTH, il Servizio Voce verrà attivato con Telefonia su IP."

OUTATIME
28-05-2021, 11:45
Ho trovato quest'articolo che non è però identico a quello da te postato:

"Art. 3.2 Erogazione del Servizio
La modalità di accesso in copertura di rete WINDTRE per l’erogazione del Servizio Voce potrebbe non essere disponibile per varie cause tra cui si ricordano a titolo
puramente esemplificativo: indisponibilità di coppie in rame su rete di accesso; incompatibilità elettromagnetica; dislocazione del Cliente a distanze non compatibili
con le prestazioni tecniche del Servizio; dislocazione del Cliente al di fuori dell’area di copertura del Servizio. Il Cliente potrà effettuare e ricevere chiamate
telefoniche, inviare e ricevere messaggi ed usufruire del servizio di connettività Internet secondo le modalità e con i limiti relativi al Servizio specifico. WINDTRE si
riserva il diritto di determinare e modificare l’allocazione dei propri impianti di telecomunicazione sul territorio nazionale, nel rispetto degli obblighi di copertura
radio mobile previsti dalla relativa licenza. Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico, WINDTRE
si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante
limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio di connettività (c.d. traffic shaping).
In caso di Accesso Diretto alla Rete con tecnologia FTTC e Fibra FTTH, il Servizio Voce verrà attivato con Telefonia su IP."
Ma dice la stessa cosa.

motard_64
28-05-2021, 11:47
Ma dice la stessa cosa.

Io direi che è meno dittatoriale e più democratico...
Comunque, come ho detto, non credo che avrò questo problema per l'uso che ne farò io...

giulia1300
28-05-2021, 20:00
Avete esperienze recenti con Alpsim?
Ovvio che unlimited non è ("Traffico anomalo" nelle CGC) ma si riescono a fare 15 GB/giorno?
chiedo anche perché 29€ attivazione +29€ per eventuale disattivazione non sono pochi

abellodenonna
28-05-2021, 21:50
E' da un po' che ho questo cruccio... secondo voi ha senso disdire una All-IN Pro Unlimited (vecchia offerta H3g, son passati i 24 mesi di vincolo) e attivare una Infinito (con MNP)?

Vantaggi:
- costa 1€ in meno
- è 5G ready (anche solo per la priorità, dovrebbe avere priorità maggiore rispetto alla mia offerta attuale in teoria...?)
- sms e chiamate internazionali che non userei

Svantaggi:
- altri 24 mesi di vincolo
- lo sbattimento (comunque relativo) di disattivarne una e attivarne l'altra

Grazie
L'unica cosa che penso di sapere di tutte queste robe è che meno vincoli si hanno, meglio è. Nei prossimi 2 anni ci sarà un miglioramento nelle prestazioni e delle offerte. Sarai vincolato ad una proposta vecchia dove pagherai un importo maggiore per avere molto meno della migliore offerta del momento. Per me ti troverai in questa condizione gia da qui a tre mesi.
Il mercato sta virando verso offerte con formule sempre meno vessatorie e con meno vincoli.

Grezzo
04-06-2021, 01:28
very mobile offre 200gb a 7,99€ è un offerta bomba rispetto gli altri operatori

Dinamite
04-06-2021, 07:24

Interessante. Può anche essere riattivata prima della scadenza se finiscono i giga. Qualcuno sa quante volte?

playomane
04-06-2021, 07:25

Non mi risulta! Credo sia a 14.99

Bugia! ho appena visto!

capodistria
04-06-2021, 07:39
confermo che è uscita questa nuova offerta
acquistabile anche online pagando solo ed esclusivamente il canone del primo mese
niente nuove attivazioni ma bisogna richiedere portabilità

Lorenzoz
04-06-2021, 08:27
very mobile offre 200gb a 7,99€ è un offerta bomba rispetto gli altri operatoriSempre limitata a 30Mbps però, non è libera.
Very è su rete Wind giusto?

Sent from my Pixel 4 XL using Tapatalk

VanCleef
04-06-2021, 09:28
Very è su rete Wind giusto?

Sent from my Pixel 4 XL using Tapatalk

sì.

AlexAlex
04-06-2021, 10:45
Anche perché Very Mobile è sempre Wind-Tre alla fine

Scattos
05-06-2021, 08:28

Siamo d'accordo, offerta bomba, la vedo in particolare come offerta internet da router, visto che 200 GB con cellulare sono infiniti. Avrà qualche limitazione in più?

abellodenonna
05-06-2021, 09:14
Posso passare anch'io dai 100 ai 200gb da App.
Il nuovo piano prevede la cessazione del vecchio e si attiva dal momento del cambio.

buonasalve
05-06-2021, 18:05
Posso passare anch'io dai 100 ai 200gb da App.
Il nuovo piano prevede la cessazione del vecchio e si attiva dal momento del cambio.

idem, naturalmente per 1€ passo alla 200gb al posto della 100gb

abellodenonna
06-06-2021, 10:38
Conviene aspettare quasi la fine del mese pagato,altrimenti se lo mangiano :)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

buonasalve
06-06-2021, 12:19
Conviene aspettare quasi la fine del mese pagato,altrimenti se lo mangiano :)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

sono d'accordo, sto aspettando giorno 14 del rinnovo della 100gb per cambiare

signor_miyagi
12-06-2021, 08:06
ma un buon modem 5g che non costi un rene?
solitamente conviene fare la spesa per questo upgrade?
purtroppo non ho altri dispositivi 5g per testare la velocità...

lattanzio
12-06-2021, 11:25
mi spiace ma il rene serve se vuoi 5g.
e cmq devi vivere in città per avere copertura 5g al momento.

quindi sicuramente se sei coperto da 5g sei coperto anche da ftth.
o almeno fttc decente.

pollicino
12-06-2021, 16:40
Comunque ho attivato la 200gb di Very ho consumato 5GB in poco tempo, spero che sia solo un caso... Non mi sembra lineare con quelli che ho fatto...

D69
12-06-2021, 18:30
Comunque ho attivato la 200gb di Very ho consumato 5GB in poco tempo, spero che sia solo un caso... Non mi sembra lineare con quelli che ho fatto...

Ci sono vari software free in rete che ti conteggiano cosa consumi, ne installi 2/3 che contano anche l'upload e il traffico che fanno gli apparati connessi per avere una media affidabile un paio di mesi e ti togli il pensiero

al tempo l'ho fatto anch'io per 4/5 mesi così da capire di quanti GB al mese avevo bisogno

buonasalve
12-06-2021, 21:25

c'è una bella prova che si può fare, vedere lo stesso film in streaming su netflix/prime prima con una sim very e poi con una wind, quindi vedere i consumi

ghostrider2
12-06-2021, 21:31
Comunque ho attivato la 200gb di Very ho consumato 5GB in poco tempo, spero che sia solo un caso... Non mi sembra lineare con quelli che ho fatto...Dipende quello che hai fatto perché mentre scarichi nello stesso tempo fai anche upload... i giga consumati sono sempre da considerare come download+upload nello stesso istante

Lorenzoz
13-06-2021, 08:44
È uscita un'offerta interessante di Rabona. 150GB/mese a 7.99 su rete Vodafone con velocità cappate a 60/30.

Mi viene da dire, meglio di Ho.
Avete esperienze con Rabona?

capodistria
13-06-2021, 10:33
https://www.rabona.it/uploads/1/7/4/1/17415945/euro-rabona_orig.png

Grezzo
13-06-2021, 11:26
È uscita un'offerta interessante di Rabona. 150GB/mese a 7.99 su rete Vodafone con velocità cappate a 60/30.

Mi viene da dire, meglio di Ho.
Avete esperienze con Rabona?

lascia perdere sono vergognosi ci sono tantissimi feedback negativi

OUTATIME
13-06-2021, 11:46
Allora, ho delle novità sulle sessioni Wind3, sembra che le disconnessioni siano a cadenze di 4 ore ad orari prestabiliti, a prescindere se ci siano state disconnessioni ad altri orari, e precisamente:
03:10
07:10
11:10
15:10
19:10
23:10

Lorenzoz
13-06-2021, 13:38
lascia perdere sono vergognosi ci sono tantissimi feedback negativiOk, grazie!!!!

gd350turbo
13-06-2021, 17:40
Fino a pochi giorni fa era ogni 4 ore dall'accensione del router

ghostrider2
13-06-2021, 22:13
Anche la rete fastweb ha le disconnessioni ogni 4 ore?

OUTATIME
13-06-2021, 22:36
Fino a pochi giorni fa era ogni 4 ore dall'accensione del router

O è una configurazione particolare della mia BTS...
In ogni caso dal mio dettaglio traffico è lampante:

https://i.ibb.co/5YXZs4W/Wind.png

Vindicator
14-06-2021, 18:31
effettivamente sono 4 ore piu o meno

guardando dai log dei file scaricati finiscono alle 4

poi dipende dal programma che non fa il restart in automatico del dl; perdo una notte di files
è una cosa recente (mi devo alzare alle 4,30 per un controllo qualche volta mi ha fregato)

prima era alle 6 di mattina (scarico di notte a celle scariche)

pollicino
15-06-2021, 13:47
Chi di voi ha già preso Lycamobile 250GB a 14.99€?

gd350turbo
15-06-2021, 14:04
Chi di voi ha già preso Lycamobile 250GB a 14.99€?

Forse chi si vuole trovare dei problemi...

capodistria
15-06-2021, 15:40
dicono che le nuove offerte 4G e 5G di brokerperlatelefonia su rete TIM siano realmente illimitate, si possono scaricare anche 1, 2 o 3 TB giornalieri

lattanzio
15-06-2021, 15:59
dicono che le nuove offerte 4G e 5G di brokerperlatelefonia su rete TIM siano realmente illimitate, si possono scaricare anche 1, 2 o 3 TB giornalieri

si e i gli asini volano:read: :mc:

D69
15-06-2021, 17:41

mettiamo caso fosse anche vero, non voglio mettere in dubbio le offerte...

però sarei curioso di sapere chi è quello che ha scaricato 3TB in un giorno, perchè sai, in un forum scrivere "dicono..." ci sono anche quelli che dicono che la Terra è piatta, quelli che dicono che il Covid non esiste, quelli che dicono che l'uomo non è mai andato sulla Luna, quelli che dicono di trombare come matti e non l'hanno mai vista, quelli che dicono, dicono, dicono.....

Nerevardakkio
15-06-2021, 18:00
Da domani, gradualmente, PosteMobile passa su rete Vodafone :mc:

Da oggi PostePay fa un nuovo passo per proporre ai propri clienti offerte convenienti con la qualità di sempre: ti informiamo che cambiamo rete radiomobile di accesso e che il passaggio della tua linea PosteMobile avverrà in modo semplice e automatico, senza sostituzione della SIM e senza variazioni delle condizioni economiche della tua offerta.

Il cambio di rete avverrà gradualmente a partire dal 16 giugno.

Che dire? Auguriamoci solamente che non vengano messi CAP :muro:

-edit-

Personalmente, per ora, non ho ancora ricevuto SMS...

capodistria
15-06-2021, 18:50

però sarei curioso di sapere chi è quello che ha scaricato 3TB in un giorno, perchè sai, in un forum scrivere "dicono..." ci sono anche quelli che dicono che la Terra è piatta, quelli che dicono che il Covid non esiste, quelli che dicono che l'uomo non è mai andato sulla Luna, quelli che dicono di trombare come matti e non l'hanno mai vista, quelli che dicono, dicono, dicono.....

Il mio 'dicono' é riferito a quanto sostiene un famoso youtube che avrebbe parlato con broker che a loro volta avrebbero garantito il quantitativo di giga di traffico giornaliero molto elevato

albarossa2001
15-06-2021, 19:10
ho 200 gb di vodafone con un base vicino circa 300 mt non visibile, vorrei capire se prendo una classica saponetta 150mb, oppure un modem router 6400 (150mb) oppure un mr600 (300mb), quale sia la differenza!
cioè con saponetta vado a 50 e con mr vado a 100 oppure vado ancora meglio oppure non è detto di questa differenza, perche se la differenza è minima prendo una saponetta da 30 euro e buonanotte, grazie degli eventuali consigli

ghostrider2
15-06-2021, 19:28
a quanto sostiene un famoso youtube che avrebbe parlato con broker che a loro volta avrebbero garantito il quantitativo di giga di traffico giornaliero molto elevato

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah.... beh è normale venderebbero la loro madre per quelle offerte...
Allo stato attuale non esiste nulla di illimitato... nemmeno una BTS scambia giornalmente una quantità di dati così elevata... ti ritrovi quelli della Tim a casa dopo 2 giorni...inoltre usano connessioni illimitate (illegali) tramite vpn....
Magari Tim non se ne accorge perché ha dei sistemi buggati...poi con il tempo sistemeranno e segheranno anche quelle offerte pseudo illimitate

Grezzo
15-06-2021, 19:30
broker per la telefonia dice totalmente illimitati? :asd:

pollicino
15-06-2021, 19:56
Forse chi si vuole trovare dei problemi...

Come mai dici così? A chi si appoggia?

aire
15-06-2021, 21:15

Ahaha quoto tutto

VanCleef
16-06-2021, 06:49
Come mai dici così? A chi si appoggia?

lycamobile a Vodafone...
Credo che lui si riferisse al servizio clienti e alla loro trasparenza, più che alla rete.

OUTATIME
16-06-2021, 07:02
Il mio 'dicono' é riferito a quanto sostiene un famoso youtube che avrebbe parlato con broker che a loro volta avrebbero garantito il quantitativo di giga di traffico giornaliero molto elevato
Più che il famoso youtuber e broker, sarebbe interessante sapere cosa dice TIM di queste garanzie.

gd350turbo
16-06-2021, 07:38
Più che il famoso youtuber e broker, sarebbe interessante sapere cosa dice TIM di queste garanzie.

Garanzie ?
Quali garanzie ?
:sofico:

Sono mesi e mesi che vedo quest'offerta "realmente illimitata" sul loro sito, a veder così non citano alcuna vpn e vorrei anche vedere...

capodistria
16-06-2021, 09:42
ah ecco, sono sparite le offerte solo sim tim in vendita
ecco perchè sono illimitate, sono con il router obbligatorio con il vpn:yeah:
comunque sono offerte da prendere al volo

gd350turbo
16-06-2021, 10:06
ah ecco, sono sparite le offerte solo sim tim in vendita
ecco perchè sono illimitate, sono con il router obbligatorio con il vpn:yeah:
comunque sono offerte da prendere al volo
Non credo...
Se vuoi un offerta con vpn si trovano a meno.

lattanzio
16-06-2021, 12:50
chiedono pagamento anticipato...basta farsi 2 conti fra attivazione, router obbligatorio e i vari mesi per capire che è una botta iniziale molto alta...

buonasalve
16-06-2021, 13:14
giusto per la cronaca, il passaggio tramite app very mobile dalla 100 alla 200gb è stato istantaneo.
lo dico per chi fosse interessato ai tempi visto che io ho perso un giorno ancora disponibile della 100

p.s qualcuno qui dentro usa huawei b818 nella versione col firmware aggiornato per la b1 con wind?

BMWZ8
16-06-2021, 20:02
Ciao a tutti,windtre xl unlimited + b715, provincia di terni zona Orvieto, da due giorni siamo passati da 120 mega di mattina e 30 la sera a 150 mega fissi, sarà perché c'è l'europeo o vuol dire che hanno finalmente allacciato la fibra alla bts che mi copre?

ghostrider2
16-06-2021, 20:51
Ciao a tutti,windtre xl unlimited + b715, provincia di terni zona Orvieto, da due giorni siamo passati da 120 mega di mattina e 30 la sera a 150 mega fissi, sarà perché c'è l'europeo o vuol dire che hanno finalmente allacciato la fibra alla bts che mi copre?Magari hanno aggiunto qualche banda in più a quella o altre bts in zona da distribuire meglio il carico

BMWZ8
17-06-2021, 21:00
Oggi 180 mega stamattina e 120 adesso...mi pare quasi un miracolo ahah... Netflix addirittura non spuntava i 4 mega anche quando tutti gli altri test davano 20, ora ha tirato fuori 80 mega.

Sarebbe fico provare il 5g a questo punto e non è detto che non lo farò

KingArthas88
18-06-2021, 15:12
mi è appena arrivata la mail di postemobile(Ho postemobile casa web) del passaggio a vodafone. speriamo in bene :sofico: :sofico:

ghostrider2
18-06-2021, 17:38
Oggi 180 mega stamattina e 120 adesso...mi pare quasi un miracolo ahah... Netflix addirittura non spuntava i 4 mega anche quando tutti gli altri test davano 20, ora ha tirato fuori 80 mega.

Sarebbe fico provare il 5g a questo punto e non è detto che non lo faròIl 5G wind3 non è poi così miracoloso...a volte è meglio il 4G... inoltre per avere il 5G veloce devi collegarti alla N78....altrimenti se sei in DSS o N78 inter-site va una schifezza

Life bringer
18-06-2021, 20:13
mi è appena arrivata la mail di postemobile(Ho postemobile casa web) del passaggio a vodafone. speriamo in bene :sofico: :sofico:

Idem, ma da come è formulata l'email sembra un passaggio immediato, ma dubito sia realmente così. Si sanno le tempistiche?

buonasalve
18-06-2021, 20:45

secondo la mia esperienza non poteva capitarvi cosa peggiore

ghostrider2
18-06-2021, 22:46
secondo la mia esperienza non poteva capitarvi cosa peggiore.....nel messaggio della email in fondo carattere arial 6 ci sarà scritto.... "benvenuti nella nuova connessione cappata" 😂😂😂

OUTATIME
19-06-2021, 07:08
Olè.....
E svuotiamola questa rete windtre...

capodistria
19-06-2021, 12:31
lunedi esce la FWA di WIND3
con 20euro/mese (anzichè 25) giga illimitati fino a 300Mbps
nei comuni non raggiunti dalla fibra e in vendita in determinati negozi
addebito easy pay
il router da interno è Huawei B628-265
sono previsti costi di attivazione
si puo' utilizzare nell'indirizzo di sottoscrizione del contratto altrimenti c'è una sorta di penalità

grazie a MMW

mio giudizio: :ciapet:

Life bringer
19-06-2021, 12:40
lunedi esce la FWA di WIND3
con 20euro/mese (anzichè 25) giga illimitati fino a 300Mbps
nei comuni non raggiunti dalla fibra e in vendita in determinati negozi
addebito easy pay
il router da interno è Huawei B628-265
sono previsti costi di attivazione
si puo' utilizzare nell'indirizzo di sottoscrizione del contratto altrimenti c'è una sorta di penalità

grazie a MMW

https://i.imgur.com/jt2vnld.png
Sicuramente una proposta imperdibile dalla mitica WIND, corriamo tutti a farla, altro che fibra! :rolleyes:

gd350turbo
19-06-2021, 12:42
Da me va molto bene wind

OUTATIME
19-06-2021, 12:52
Da me va molto bene wind

E oggi c'è anche un po' di traffico.

https://i.ibb.co/8sgDMRF/x.png

buonasalve
19-06-2021, 18:52
.....nel messaggio della email in fondo carattere arial 6 ci sarà scritto.... "benvenuti nella nuova connessione cappata" 😂😂😂

la migliore rete d'europa :D :D

Yramrag
19-06-2021, 19:18
"comuni non raggiunto dalla fibra".
Grazie tante. Il mio comune è raggiunto, ma il mio indirizzo no. E da quel che sembra, non sono interessati a completare i lavori (l'inizio della via è stato coperto in ftth, ma la via non è stata completata).

"Giga illimitati" non ci credo nemmeno se lo vedo sulla bolla papale scritta da Francesco in persona :rotfl:

BMWZ8
20-06-2021, 09:06
È chiaro che vogliono levare di mezzo la xl unimited che è anche 5g ready e questa forse nemmeno, e fa quindi le stesse cose forse anche di più costando il 30% in meno

Non credo le manterranno entrambe a lungo anzi mi aspetto rimodulazioni anche per le xl unlimited già attive

E devo dire che se la banda che mi danno è quella di questi giorni(miracolo delle riaperture o potenziamento strutturale non saprei) , accetterei di buon grado di pagare di più

ghostrider2
20-06-2021, 12:46
È chiaro che vogliono levare di mezzo la xl unimited che è anche 5g ready e questa forse nemmeno, e fa quindi le stesse cose forse anche di più costando il 30% in meno

Non credo le manterranno entrambe a lungo anzi mi aspetto rimodulazioni anche per le xl unlimited già attive

E devo dire che se la banda che mi danno è quella di questi giorni(miracolo delle riaperture o potenziamento strutturale non saprei) , accetterei di buon grado di pagare di piùIo ne ho presi 2 di quel modem (uno per mia sorella e l'altro per la mia ragazza) su eBay versione nobrand...uno preso a 120...l'altro a 150 (è aumentato) ho preferito spendere poco più che aver le menate dei brand

BMWZ8
20-06-2021, 13:32
Ma intendi quello che daranno con la fwa cioè il 618?

Dovrebbe essere un bel prodotto in effetti, mi pare sia meglio anche del mio 715

nemozx
20-06-2021, 13:43

Dovrebbe essere un bel prodotto in effetti, mi pare sia meglio anche del mio 715

con la fwa windtre danno lo huawei b628-265 , molto simile al b715

ghostrider2
20-06-2021, 14:01

Dovrebbe essere un bel prodotto in effetti, mi pare sia meglio anche del mio 715No io dico lo ZTE

Nicos18
20-06-2021, 19:31
Ciao, per caso pure a voi è arrivato questo messaggio minaccioso da TIM? In oltre un anno di TIM Unica, questa è la prima volta.

Bonus TIM Giga illimitati: Gentile cliente, abbiamo riscontrato un consumo di traffico dati non in linea con un utilizzo personale della sua offerta, pertanto TIM limiterà cautelativamente la velocità di connessione fino al rinnovo successivo dell'offerta. Per maggiori info https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/norme-d-uso.pdf o chiama il servizio clienti 119

capodistria
20-06-2021, 19:58
Ciao, per caso pure a voi è arrivato questo messaggio minaccioso da TIM? In oltre un anno di TIM Unica, questa è la prima volta.

Bonus TIM Giga illimitati: Gentile cliente, abbiamo riscontrato un consumo di traffico dati non in linea con un utilizzo personale della sua offerta, pertanto TIM limiterà cautelativamente la velocità di connessione fino al rinnovo successivo dell'offerta. Per maggiori info https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/norme-d-uso.pdf o chiama il servizio clienti 119

troppi giga

nemozx
20-06-2021, 20:05

quanto hai consumato?

io ho 2 sim e diversi mesi fa sono arrivato al limite un paio di volte

gd350turbo
20-06-2021, 20:24
Una volta erano 600--650 mi pare di ricordare

nemozx
20-06-2021, 20:31
Una volta erano 600--650 mi pare di ricordare

sono 650+ piano dati
io ora sono a 720 a sim

Nicos18
20-06-2021, 20:42
quanto hai consumato?

io ho 2 sim e diversi mesi fa sono arrivato al limite un paio di volte

Ho consumato circa 550GB, ma un altro paio di volte sono arrivato al limite e questo messaggio non mi è arrivato. Mi arrivava solo il fatto che stavo per terminare i giga.

Che poi pure se nel messaggio diceva che mi limitavano la velocità andavo comunque bene.

Amon 83
21-06-2021, 01:16
Mi sapete dire se con WINDTRE i giga illimitati sono conteggiati in 550 mensili anche nelle offerte ex tre all in pro?

OUTATIME
21-06-2021, 05:41
Mi sapete dire se con WINDTRE i giga illimitati sono conteggiati in 550 mensili anche nelle offerte ex tre all in pro?
Secondo me non c'è un limite reale. Non è che a 549 navighi e a 551 no, anche perché hanno sempre la clausola contrattuale di salvaguardare la rete, di conseguenza su una bts satura possono limitarti anche prima. Probabilmente hanno un avviso a 550 o anche prima e valutano caso per caso cosa fare.

lattanzio
21-06-2021, 13:34
sono 650+ piano dati
io ora sono a 720 a sim

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e/o smsverso tutti senza soglie di minuti e/o di sms, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 18.000 minuti e/o 18.000 sms nel mese. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 GB nel mese.

cmq a me cambia poco, non supero mai i i 100giga

nemozx
21-06-2021, 13:39
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e/o smsverso tutti senza soglie di minuti e/o di sms, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 18.000 minuti e/o 18.000 sms nel mese. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 GB nel mese.

ok io nei mesi scorsi sono arrivato su due sim diverse a 702 giga, allora avevo 650 giga di tim unica + 50 piano dati, questo circa 3-4 volte in tutto, dal contatore mi rimanevano altri 2-3 giga.

I 600 giga di tim sono abbondanti ( arrivi a 650 ), non ho più avuto consumi simili..

capodistria
21-06-2021, 15:05
https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/

piu' che una ricaricabile mi sembra un abbonamento
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210621/20210621_TT__Super_Internet_Casa_Easy_Pay.pdf
per i limiti di traffico si fa riferimento al CGC wind

lattanzio
21-06-2021, 15:58
https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/

piu' che una ricaricabile mi sembra un abbonamento
https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210621/20210621_TT__Super_Internet_Casa_Easy_Pay.pdf
per i limiti di traffico si fa riferimento al CGC wind

nel mio comune che è senza fibra non si può neanche attivare...

gd350turbo
21-06-2021, 17:11
Neanche da me....

Yramrag
21-06-2021, 17:20
Nemmeno (ovviamente).
E la mia FTTC (sempre con W3) non arriva nemmeno alle prestazioni di un'ADSL piena :doh:

D69
22-06-2021, 10:32
L'attivazione è uguale identica dell'offerta XL Cube, che probabilmente questa nuova sostituirà

Vindicator
22-06-2021, 10:49
andate di postemobile casa

veramente illimitata leggete qualche pagina indietro

starei pensandoci anche io

la notturna ex tre (casa3) comincia ad essere un piano un po vecchio col passo dei tempi erano gli albori dell illimitato
ma funziona ancora egregiamente

lattanzio
22-06-2021, 16:33
andate di postemobile casa

veramente illimitata leggete qualche pagina indietro

starei pensandoci anche io

la notturna ex tre (casa3) comincia ad essere un piano un po vecchio col passo dei tempi erano gli albori dell illimitato
ma funziona ancora egregiamente

sono passati giusto adesso a vodafone quelli di poste, quindi è tutto da verficare se è veramente illimitata...credo che come al solito dopo i 500-600 giga comincino a rompere le pelotas

Vindicator
22-06-2021, 16:56
una cosa un mese fa codacons ha denunciato iliad per l'impossibilita del cambio piano

ha scritto su twitter che forse sara la volta buona lo metteranno

gd350turbo
22-06-2021, 19:07
Devi prendere una denuncia per farlo ?

biometallo
22-06-2021, 19:35
Suppongo che ci si stia riferendo a questo:

https://codacons.it/iliad-nuova-offerta-fa-infuriare-gli-utenti-il-codacons-minaccia-diffida/

Iliad, nuova offerta fa infuriare gli utenti: Il Codacons minaccia diffida

"
Il fatto che i clienti Iliad non possano cambiare offerte ha spinto il Codacons a prendere una posizione. l’associazione a difesa dei consumi sottolinea come l’azienda abbia promesso dal 2018 di implementare tale possibilità ma ad oggi nulla è cambiato. La triangolazione, afferma il Codacons, è un sistema che “diventa dannoso sia dal punto di vista economico per i consumatori che dal punto di vista ambientale per l’intera collettività. I consumatori ormai si sentono presi in giro da un cambio offerta promesso sin dal 2018. Presenteremo una diffida ad Iliad chiedendo di implementare la funzione al più presto”."

Quindi se ho capito bene per ora anno solo minacciato di fare una diffida (e non una denuncia) per quanto invece riguarda twitter questo credo che sia il profilo ufficiale: https://mobile.twitter.com/IliadItalia e non vedo in più delle classiche frasette di circostanza:

iliad @IliadItalia ·18 giu
Ciao ..... 😊, la possibilità di cambiare offerta iliad è una feature su cui stiamo lavorando. Continua a seguirci.

boh, io non ci sperdei troppo...

capodistria
22-06-2021, 19:51
Il codacons o un Tribunale non puo' decidere quello che Iliad deve fare
E' che Iliad nell'agosto 2018 aveva promesso la possibilità del cambio piano

capodistria
22-06-2021, 19:52
Il codacons o un Tribunale non puo' decidere quello che Iliad deve fare
E' che Iliad nell'agosto 2018 aveva promesso la possibilità del cambio piano

Nicos18
22-06-2021, 20:11
Per quanto riguarda la promessa non mantenuta da parte di Iliad del cambio piano chissà se inviando una segnalazione all'AGCM si risolve qualcosa, tanto alla fine è stato annunciato in un comunicato stampa ufficiale.

AlexAlex
22-06-2021, 20:33
Dubito che una promessa abbia alcun valore contrattuale. Semplicemente ci fa una brutta figura

Amon 83
23-06-2021, 15:17
Secondo me non c'è un limite reale. Non è che a 549 navighi e a 551 no, anche perché hanno sempre la clausola contrattuale di salvaguardare la rete, di conseguenza su una bts satura possono limitarti anche prima. Probabilmente hanno un avviso a 550 o anche prima e valutano caso per caso cosa fare.

Grazie per la risposta, stavo valutando anche di chiedere ad un’amico che hai Tim in casa di farmi una Tim unica che gli avrei pagato direttamente io per un’anno così spenderei ancora meno e non avrei più il problema delle 4 ore (che è comunque relativo come problema)

Nerevardakkio
23-06-2021, 22:24
Nel frattempo oggi, verso le 15, ho ricevuto un SMS da parte di PosteMobile che mi avvisa del passaggio entro 48 su rete Vodafone. Auguriamoci vada tutto okay :mc:

albarossa2001
24-06-2021, 18:39
con un mr600 e sim vodafone possibile che si raggiunge 20-30 mega aggregando anche le bande in automatico oppure manuale con ripetitore a 200 metri che ha le seguenti bande 1-3-7-20, forse era meglio una saponetta da 30 euro cat4.
Aspetto qualche suggerimento e riscontro

capodistria
24-06-2021, 18:57
con un mr600 e sim vodafone possibile che si raggiunge 20-30 mega aggregando anche le bande in automatico oppure manuale con ripetitore a 200 metri che ha le seguenti bande 1-3-7-20, forse era meglio una saponetta da 30 euro cat4.
Aspetto qualche suggerimento e riscontro

Credo che il tp link non aggrega bande

albarossa2001
24-06-2021, 19:18
aggrega 2 bande

Nerevardakkio
24-06-2021, 21:31
PosteMobile Casa Web passaggio avvenuto su Vodafone. Mi si è appena disconnessa la rete per qualche secondo e quando sono andato a controllare ho visto che agganciava la nuova rete.

Per ora sono agganciato a una B3 + 3 CA (con temporale estivo in corso):

Down 42.3 Mbps
Up 27.3 Mbps
Ping 53 ms
Jitter 3 ms

Domani, con più calma, faccio qualche altro test.

Katsaros
24-06-2021, 23:12
con un mr600 e sim vodafone possibile che si raggiunge 20-30 mega aggregando anche le bande in automatico oppure manuale con ripetitore a 200 metri che ha le seguenti bande 1-3-7-20, forse era meglio una saponetta da 30 euro cat4.Vedi tu... MR600 v2, Iliad bande 3+7:

https://i.postimg.cc/QxSkCybv/11590363508.png https://i.postimg.cc/Wz5FNQvn/11597516916.png

Credo che il tp link non aggrega bandehttps://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47437132&postcount=11

https://i.postimg.cc/G2Ndj6M8/screenshot.png

albarossa2001
25-06-2021, 14:11
la cosa strana che se uso mr600 con vodafone che aggrega max 2 bande arrivo a 20-30 mega, se uso un cellulare tipo P20 arrivo fra 50 e 60 mega, ovviamente stesso posto e stessa sim! vi pare normale

D69
25-06-2021, 14:42
la cosa strana che se uso mr600 con vodafone che aggrega max 2 bande arrivo a 20-30 mega, se uso un cellulare tipo P20 arrivo fra 50 e 60 mega, ovviamente stesso posto e stessa sim! vi pare normale

l'mr600 che bande sta usando? bts? il P20 che bande sta usando? bts?

albarossa2001
25-06-2021, 20:57
l'mr600 che bande sta usando? bts? il P20 che bande sta usando? bts?
mr600 ho provato sia automatico che varie bande, ho visto che va un po meglio aggregando la banda 3-7.
con il p20 non credo che si possa vedere che bande aggrega!

D69
26-06-2021, 12:32
mr600 ho provato sia automatico che varie bande, ho visto che va un po meglio aggregando la banda 3-7.
con il p20 non credo che si possa vedere che bande aggrega!

che stai scherzando? se si potesse fare con il pc tutto quello che si può fare col cellulare sarebbe una pacchia

non ho Huawei quindi non ti so dire con precisione nel tuo caso, però già da menù segreto senza installare niente dovresti vedere banda primaria + bande aggregate (con qualcosa in download/upload in background che può essere uno speedtest o un video su youtube ad esempio) e la cella agganciata, che nel tuo caso sarebbe già sufficiente, oltre ai principali parametri della connessione (RSRP; SINR ecc ecc)

se poi ti installi delle app, puoi:

vedere parametri connessione sulle bande usate in CA

sapere a che settore della BTS ti stai collegando (utile con celle multiple che trasmettono la stessa banda con orientamenti diversi sulla medesima BTS )

sapere con precisione quanto dista la BTS agganciata

con uno smartphone con permessi di root inoltre:

calcolare se la cella/celle a cui ci connettiamo è scarica, satura, e quanto è scarica o satura!!!

sapere che qam abbiamo

calcolare quanto uno speedtest è affidabile o farlocco in quel momento, con quelle bande, con quella BTS

sapere la modalità MiMo in uso e la massima negoziabile (sul nostro terminale)

a pagamento (non conosco l'esistenza di app gratuite ma non lo escludo, anzi interesserebbe pure a me per il mio smartphone)

bloccare una specifica banda

bloccare una specifica BTS

e queste non sono tutte ma solo alcune cose, le più interessanti a mio avviso, che si possono fare, praticamente continuo ad insistere con convizione nel dire che prima di comprare un router, magari già con le antenne esterne ancora prima di accenderlo la prima volta, sarebbe bene spendere un'oretta del proprio tempo al computer tra cellmapper, LTEitaly, LTEinspecteur, con un'altra oretta scarsa le cose elencate qua sopra si riescono ad ottenere tutte tra NetMonster e Network Signal Guru, ma ci sono decine e decine di altre app

Vindicator
28-06-2021, 09:22
un chiarimento riguardo alla poste mobile casa
quella "illimitata"

c'è un periodo di prova di 2 settimane o 1 mese prima di procedere
con l'abbonamento?

non conosco nessuno che ha vodafone perche è arrivato solo di recente
era l'unico che mancava nella mia zona

LSan83
28-06-2021, 17:35
un chiarimento riguardo alla poste mobile casa
quella "illimitata"

c'è un periodo di prova di 2 settimane o 1 mese prima di procedere
con l'abbonamento?

non conosco nessuno che ha vodafone perche è arrivato solo di recente
era l'unico che mancava nella mia zona

No, non esiste un periodo di prova. Se fai il contratto in modalità telematica, hai i 14 giorni di ripensamento in cui hai un "recesso agevolato".
Comunque non ci sono vincoli, te ne vai quando vuoi, anche dopo 1 mese.

Dvd810
28-06-2021, 22:51
PosteMobile Casa oltre 2 ore senza connessione :(

KingArthas88
29-06-2021, 07:48
io invece ho ricevuto la mail del passaggio tipo 10 giorni fa e sono ancora sotto wind e la cosa mi fa molto arrabbiare visto che ho il ripetitore vodafone attaccato a casa...

Dvd810
29-06-2021, 13:50
non ho più servizio postemobile da ieri...
Speriamo che non abbiano combinato qualche casino...

gd350turbo
29-06-2021, 13:58
Si saranno attaccati a vodafone senza consenso della medesima :sofico:

Dvd810
29-06-2021, 14:21
Si saranno attaccati a vodafone senza consenso della medesima :sofico:
So solo che parlare con un operatore del 160 è stato impossibile... :muro:

gd350turbo
29-06-2021, 14:48
So solo che parlare con un operatore del 160 è stato impossibile... :muro:

Perchè ?
Ci sono davvero operatori dietro al 160 ?
Mai trovato uno !

Nerevardakkio
29-06-2021, 15:20
Io, PosteMobile, passato sotto rete Vodafone già da qualche giorno e per ora nessuna disconnessione...

Dvd810
29-06-2021, 16:07
Io, PosteMobile, passato sotto rete Vodafone già da qualche giorno e per ora nessuna disconnessione...

PosteMobile o PosteMobile casa?

melauf00
29-06-2021, 16:07
Oggi ed ieri non sono riuscito a lavorare a causa della lentezza di postemobile casa web che da qualche giorno è passato a Vodafone nella mia zona, sto usando un VPN con cui almeno le pagine si aprono se pur lentamente!
A questo punto penso di disdire, mi sta condizionando il lavoro ed è grave !

Nerevardakkio
29-06-2021, 20:28
PosteMobile o PosteMobile casa?

PosteMobile Casa Web

CAVICH
29-06-2021, 20:51
Postemobile casa web anche io. Fino a pochi giorni fà andava benissimo, senza mai un problema. Con antenna esterna puntata su ripetitore. Ora da qualche giorno uno schifo. Non mi è arrivata nessuna comunicazione ufficiale, ma sembra che ora si connetta a vodafone. Ho una bts vodafone a 500m da casa e pur avendo il segnale al massimo va parecchio a singhiozzo. È quasi inutilizzabile, con vpn non cambia nulla. Addirittura con modem huawei e5186s non funziona più. Ho dovuto tirare fuori quello che fornisce Postemobile. Se continua così per molto mi tocca disdire.

Nerevardakkio
29-06-2021, 21:48
@CAVICH

Provato a bloccare su singole bande? Io per ora ho escluso la B20 e aggrego solo B1+B3+B7, se riscontro qualche minimo rallentamento (per ora nulla di grave) seleziono manualmente la banda che al momento va meglio, roba da 30 secondi.

Dvd810
29-06-2021, 22:23
oltre 24 ore senza connessione.
Dall'assistenza mi hanno detto che mi contatteranno in uno o due giorni.
Mi incominciano a girare...

PS: Ho.mobile su rete Vodafone va bene come sempre.

melauf00
30-06-2021, 02:50
Come detto oggi andava ad 1 MB e non sono riuscito a lavorare, mentre stanotte alle 2:30
Down: 147MB, Up: 18, Jitter: 0ms, Ping: 55

Di giorno mettono dei mega filtri, non ho altra spiegazione.

gd350turbo
30-06-2021, 07:20
Come detto oggi andava ad 1 MB e non sono riuscito a lavorare, mentre stanotte alle 2:30

Oppure ci si attaccano in massa e postemobile magari non ha comprato 147 mb di banda ma ad esempio 30, quindi si fanno in fretta a finirla.

OUTATIME
30-06-2021, 07:59
Tutti contenti della rete vodafone, vedo.

KingArthas88
30-06-2021, 08:17
alla mia ragazza con il suo numero postemobile casa è passata a vodafone. la mia linea postemobile casa web ancora sotto rete wind. spero appunto che non faccia pieta sotto rete vodafone visto che vodafone su rete vodafone prendo 15 di ping e 250dl 50ul ma appunto non so quando mai lo scoprirò. e mi girano ancora di piu se dovrò disdire perchè non ho piu tra le offerte del numero tim la gold perchè è passato troppo tempo...

capodistria
30-06-2021, 09:05

sono filtri certamente ma non ha senso metterli a 1Mb

Vindicator
30-06-2021, 09:11
magari in zone meno popolate va meglio

io volevo farla; oppure devono rodare il nuovo servizio per un po di giorni

CAVICH
30-06-2021, 12:48
Ora su rete Vodafone ho il segnale al massimo, con antenna a 500m da casa(in campagna) di giorno va molto male con alti e bassi, come se ci fosse la banda satura. Si fa fatica a guardare un video in 720p. Stamattina alle 5 andava benissimo. 70mb fissi in download. Ho una sim ho mobile che si aggancia sulla stessa antenna e va decisamente bene a tutte le ore del giorno. A questo punto non è un problema di Vodafone, ma di PosteMobile. C'è proprio un collo di bottiglia...

gd350turbo
30-06-2021, 12:53
hanno comprato poca banda !

melauf00
30-06-2021, 14:27
hanno comprato poca banda !

Credo sia la verità , ho controllato per tutto il giorno i parametri del mio modem e la ricezione è ottima, ho l' antenna a vista ad 1 km da casa senza niente avanti. non sono i flitri dunque è proprio mancanza di banda.

gd350turbo
30-06-2021, 14:29
Credo sia la verità , ho controllato per tutto il giorno i parametri del mio modem e la ricezione è ottima, ho l' antenna a vista ad 1 km da casa senza niente avanti. non sono i flitri dunque è proprio mancanza di banda.
Per averne la certezza bisognerebbe provare un altra sim che usa la rete vodafone e confrontare gli speedtest.
Si vede in un attimo !

KingArthas88
30-06-2021, 15:12
beh ma penso sia una cartezza purtroppo. anche con wind succedeva lo stesso =( di mattina 120dl. di sera 10 se va bene. se succede uguale con vodafone disdico immediatamente perchè ho sopportato sperando che con vodafone cambiasse ma mi sa che mi sbagliavo.

gd350turbo
30-06-2021, 15:16
beh ma penso sia una cartezza purtroppo. anche con wind succedeva lo stesso =( di mattina 120dl. di sera 10 se va bene. se succede uguale con vodafone disdico immediatamente perchè ho sopportato sperando che con vodafone cambiasse ma mi sa che mi sbagliavo.

Secondo me, e visto il prezzo che chiedono, per ora hanno comprato poca banda, poi può essere che vedendone l'utilizzo, magari facciano richieste di aumento, ma con 20 euro al mese, non ci vedo molto margine di manovra, con vodafone poi...

eleaf
30-06-2021, 15:25
Dopo il passaggio a Vodafone, come avevo preventivato, Postemobile casa web è inutilizzabile: velocità di download ridicole, jitter altissimo. Non è un problema di saturazione, a parità di hardware con sim Vodafone viaggio a banda piena. Attendo ancora una settimana e se la situazione non migliora disdico i 3 abbonamenti con ho con Postemobile escludendo a priori OgiLink come possibile alternativa futura.

melauf00
30-06-2021, 16:17
Dopo il passaggio a Vodafone, come avevo preventivato, Postemobile casa web è inutilizzabile: velocità di download ridicole, jitter altissimo. Non è un problema di saturazione, a parità di hardware con sim Vodafone viaggio a banda piena. Attendo ancora una settimana e se la situazione non migliora disdico i 3 abbonamenti con ho con Postemobile escludendo a priori OgiLink come possibile alternativa futura.

Aspetto lunedi e disdico anche io, anche perchè ci lavoro e mi serve qualcosa di stabile.
Che opzioni ci sarebbero lasciando postemobile casa web ?
Cazzo che palle però !

EDIT:
Qualcuno usa la sim Wind Unlimited 5G con Easy Pay ? con 10 euro in piu sembrerebbe interessante

capodistria
30-06-2021, 18:04
magari serve tempo a poste per stabilizzare i sistemi, quindi chi puo' resista, giustamente chi usa la connessione per lavoro è bene che si guardi attorno
certo che questa offerta ha spesso avuto dei problemi di filtraggio banda, problemi che sembrano essere stati risolti sul finire dello scorso anno
ora ci risiamo di nuovo

Skulz
30-06-2021, 19:00
Salve, c'è qualche offerta a buon mercato con 4g tim?