View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
Zis-2104
04-02-2019, 14:59
Allora siccome anch'io sono in un paese di montagna, con il ripetitore wind nella zone dovrei andare bene in download con vostro ragionamento?al max arrivavo a 6 mb/sec di rado quando avevo wind sul cellulare e vi dico solo che nessuno scarica forte nel mio paese col 4G. Solo con adsl e basta.
Ratavuloira
04-02-2019, 15:02
Allora siccome anch'io sono in un paese di montagna, con il ripetitore wind nella zone dovrei andare bene in download con vostro ragionamento?al max arrivavo a 6 mb/sec di rado quando avevo wind sul cellulare e vi dico solo che nessuno scarica forte nel mio paese col 4G. Solo con adsl e basta.
Appunto... perché fuori città nella maggior parte dei casi mettono BTS di palta... soprattutto wind/tre
Zis-2104
04-02-2019, 15:07
Io spero che icaro si metta d'accordo con tim o iliad.vodafone preferirei di no, altrimenti rompe coi giga scaricati.
speleo66
04-02-2019, 17:01
Salve a tutt*, e' un po' che non frequento questa discussione, dopo essere passato in automatico da Aria a Tiscali 4g+, che dopo un annetto anche abbondante comincia ad essere abbastanza indecente. Inutile entrare nei particolari tanto sono sempre gli stessi problemi: la mattina e primo pomeriggio abbastanza bene la sera quando rientro, un cesso:D
Tempo fa avevo fatto un'anno circa con brokerperlatelefonia, con sim vodafone e mi ero trovatao bene, solo che 50giga mese erano davvero scarsini.
Adesso e' un po che non sto seguendo le offerte varie, chi mi consiglia qualcosa di buono anche spendendo un 30 euro mese o giu di li ma con un bel po di traffico? grazie a tutti
Zis-2104
04-02-2019, 18:27
a parte icaromobile, e a ogilink con taglio 200gb a 31,90, altro a quel prezzo non c'è niente.
icaro mobile si attacca a wind e quindi aspettati 30-60mbs massimi
costa 20 euro al mese e il costa di attivazione è 35 euro,nessun vincolo e se non ricarichi per un mese non succede nulla. scade dopo 6 mesi di mancata ricarica.
ogilink
€31,90
al mese (Iva inclusa se sei un privato)
RICHIEDI INFO
Sono compresi:
200GBRouter LTE 4G TELTONIKA RUT950 o MIKROTIK SXT LTE kit in comodato d'usoNessun vincolo di durataNessun costo del routerNessuna penaleIP STATICO Su richiesta 5€ + IVA /meseATTIVAZIONE: 85€ (Iva inclusa se sei un privato) - comprensivi del primo mese di utilizzo (31,90€ prima mensilità + 53,10€ di attivazione)CAMBIO TAGLIO OFFERTA: 25€ (Iva inclusa se sei un privato) da altri piani OGILink a 200GB - senza pagare l'attivazione
DigitalMax
04-02-2019, 20:24
a parte icaromobile, e a ogilink con taglio 200gb a 31,90, altro a quel prezzo non c'è niente.
costa 20 euro al mese e il costa di attivazione è 35 euro,nessun vincolo e se non ricarichi per un mese non succede nulla. scade dopo 6 mesi di mancata ricarica.
ogilink
€31,90
RICHIEDI INFO
Sono compresi:
200GBRouter LTE 4G TELTONIKA RUT950 o MIKROTIK SXT LTE kit in comodato d'usoNessun vincolo di durataNessun costo del routerNessuna penaleIP STATICO Su richiesta 5€ + IVA /meseATTIVAZIONE: 85€ (Iva inclusa se sei un privato) - comprensivi del primo mese di utilizzo (31,90€ prima mensilità + 53,10€ di attivazione)CAMBIO TAGLIO OFFERTA: 25€ (Iva inclusa se sei un privato) da altri piani OGILink a 200GB - senza pagare l'attivazione
Anchio dopo vari consigli passati, ho dovuto "sospendere" il progetto di montare un modem lte, ma ora è arrivato il momento di riprenderlo perchè finalmente la mia fidanzata ha staccato la ciofeca di adsl che aveva (un adsl su atm da 8 mega con una distanza tra cabinet e casa di circa 1.5 km - abita in montagna e questo passa la tim :D).
è valido ancora il consiglio che mi avete dato di prendermi un HUAWEI E5186s-22a ??? così inizio ad acquistare l'hardware.
Invece come dice zis, icaro o ogilink? icaro le farebbe piu comodo perche ha intenzione di mettersi netflix (cosa che prima non poteva avere per via dell'adsl ciofeca)
Zis-2104
04-02-2019, 21:01
Voglio essere chiaro....la connessione lte la notte puó rompere le scatole perché le torri sono sature, io direi di scegliere in base all'operatore dominante nella zona.
DigitalMax
04-02-2019, 21:34
Voglio essere chiaro....la connessione lte la notte puó rompere le scatole perché le torri sono sature, io direi di scegliere in base all'operatore dominante nella zona.
Naturalmente ti risponderei vodafone, ma la red+ a quanto stà? volevo controllare ma non la riesco a trovare sul sito.
Zis-2104
04-02-2019, 21:54
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/dettagli-Unlimited-RED-PlusNaturalmente ti risponderei vodafone, ma la red+ a quanto stà? volevo controllare ma non la riesco a trovare sul sito.
speleo66
04-02-2019, 21:56
ogilink
€31,90
RICHIEDI INFO
Sono compresi:
Grazie mille Zis per le info. Wind non va bene qui da me. Io devo scegliere vodafone oppure tim; ma voda gia e' stata testata per un anno e quindi la preferirei
speleo66
04-02-2019, 22:08
Omnia24 e' ancora' valida come cosa?
Icaro è da circa 10 minuti che si è improvvisamente disconnesso e non riesce a riconnettersi (Iliad funziona come sempre). Nel modem cerca di connettersi ogni tot minuti, invece nel telefono non naviga. Qualcun altro con questo problema?:confused:
Zis-2104
04-02-2019, 22:26
Segli allora vodafone plus, sappi cmq che non devi esagerare col traffico, nelle pagine precedenti hanno parlato di blocchi dovuti a download mensili di 800gb o piú stai basso...tipo 400gb al mese oppure paga 60 al mese e metti ogilink con il piano illimitato.
Per rispondere sul fatto di icaro mobile, secondo me sono aumentati i clienti e non riescono a tenerli tutti attivi o semplicemente nella tua zone si è verificato un problema.
Guts8686
;46050083']Icaro è da circa 10 minuti che si è improvvisamente disconnesso e non riesce a riconnettersi (Iliad funziona come sempre). Nel modem cerca di connettersi ogni tot minuti, invece nel telefono non naviga. Qualcun altro con questo problema?:confused:
Eccomi, pensavo fosse un problema solo mio. Ho spento e riacceso il router un paio di volte ma niente :mad: :muro: fino a poco fa funzionava perfettamente, vediamo i tempi di ripristino :cry:
ace74ventura
;46050083']Icaro è da circa 10 minuti che si è improvvisamente disconnesso e non riesce a riconnettersi (Iliad funziona come sempre). Nel modem cerca di connettersi ogni tot minuti, invece nel telefono non naviga. Qualcun altro con questo problema?:confused:
Anch'io stessa situazione. C'è linea ma non si connette. Io zona Monza e tu?
Beh, è rincuorante sapere che non sono l'unico e che posso smettere di stressare il modem e il telefono cercando di risolvere :mc:
Anch'io stessa situazione. C'è linea ma non si connette. Io zona Monza e tu?
Sud Sardegna (SU), sembra quindi che il problema sia a monte! Come ha detto Guts, vediamo i tempi di ripristino, sperando non debba aspettare domani o addirittura giorni :cry:
ace74ventura
04-02-2019, 22:33
;46050107']Beh, è rincuorante sapere che non sono l'unico e che posso smettere di stressare il modem e il telefono cercando di risolvere :mc:
Sud Sardegna (SU), sembra quindi che il problema sia a monte! Come ha detto Guts, vediamo i tempi di ripristino, sperando non debba aspettare domani o addirittura giorni :cry:
Speriamo non mi era mai successo. 😥. Pensa che ultimamente andava benissimo.
Speriamo non mi era mai successo. . Pensa che ultimamente andava benissimo.
Pure a me era diventata più "stabile", soprattutto la sera, perché potevo anche guardare dirette senza intoppi, cosa che prima del loro trasferimento a Roma non potevo sognarmi.
Su Facebook mi hanno risposto poco fa dicendo che non gli risultano problemi, allora gli ho detto di non essere l'unico che non riesce a connettersi e han detto che verificano.
Guts8686
04-02-2019, 22:39
quindi abbiamo zona monza, zona sud sardegna e io provincia roma, sicuramente non e' un disservizio localizzato a livello geografico quanto meno...magari stanno aggiornando qualcosa o problemi con l'infrastruttura al namex..spero che nella notte si sistemi tutto :rolleyes: :cry:
Zona alto vicentino, confermo che icaro è K.O.
Comunque alla sera siamo tornati ai livelli di settembre, mi sa che mi faccio la tre giga illimitati questo mese (da qualche giorno il mio comune rientra nella lista).
ace74ventura
04-02-2019, 22:47
quindi abbiamo zona monza, zona sud sardegna e io provincia roma, sicuramente non e' un disservizio localizzato a livello geografico quanto meno...magari stanno aggiornando qualcosa o problemi con l'infrastruttura al namex..spero che nella notte si sistemi tutto :rolleyes: :cry:
Io ancora out. Mi sembra strano non sappiano niente.
ace74ventura
04-02-2019, 22:49
Zona alto vicentino, confermo che icaro è K.O.
Comunque alla sera siamo tornati ai livelli di settembre, mi sa che mi faccio la tre giga illimitati questo mese (da qualche giorno il mio comune rientra nella lista).
Questo no. Io stasera avevo dazn e 2 Netflix in streaming contemporaneamente senza problemi.
Sul foro di Telefonino segnalano che anche Alternatyva è down da mezz'ora. Che sia un problema di Wind con i suoi virtuali (escluso Iliad)?
ace74ventura
04-02-2019, 22:56
Sul foro di Telefonino segnalano che anche Alternatyva è down da mezz'ora. Che sia un problema di Wind con i suoi virtuali?
A me si connette, ma non va. Il. Programma speed test mi vede come wind e non come companiom
ace74ventura
04-02-2019, 23:06
Si è connessa in 3g....ma.sto avendo problemi anche con il 4g vodafone. Va lentissimo
Zis-2104
04-02-2019, 23:06
Ok....io dico di dormirci su. Capace che domani mattina o pomeriggio la rete torni normale.
Non vorrei portare sfortuna, ma credo che il problema sia stato risolto. Riesco a navigare di nuovo!
Dev'essere stato un problema interno, forse di Wind stesso per i suoi virtuali, come dice Locke. Nel caso sia tutto risolto, tanto di cappello per la velocità di azione e risposta su Facebook.:)
Pare sia tornato tutto alla normalità
Guts8686
04-02-2019, 23:52
Anche a me tutto ok, connessione di nuovo funzionante! :winner:
San Tommaso, vuoi la mia sim Red+?
A 960GB mi hanno bloccato.
Saluti
Kappa
E chi ha detto il contrario? sappiamo tutti qua dentro che in tutta Italia gli unici due bloccati siete tu e thetelvia, che mi sembra "leggermente" differente che scrivere in un forum nazionale che chi si fa la Red+ viene bloccato a 960GB e Vodafone abbassa progressivamente la soglia, o no?
Questo ho detto. Poi ho aggiunto che non si sa nemmeno come abbiate fatto sia tu che thetelvia ad arrivare a 1Tera in meno di un mese, visto che vi hanno bloccato prima del rinnovo
Dice che fa questo per evitare traffici di dati illegali
Si potrebbe avere il link dove dice questo? è interessante...
a mio parere netflix 4k o scaricare giochi tramite steam o faq simili e del tutto legale. Forse ha problemi con questi traffici per colpa dei ripetitori saturi oppure lo fa per incentivare le persone ad abbonarsi alla rete fissa...solo Dio lo sa.
Perchè? tu sei stato bloccato perchè guardavi Netflix o scaricavi da Steam?
Viva la sincerità... mi piace chi parla chiaro... Quindi una Red+ con 20 in down e 20 in up sarebbe benone?
Mi chiedo una cosa: La rete offerta da oglink mi permette di aprire le porte per esempio ad emule.... Con router Huawei + Red+ è possibile fare la medesima cosa oppure No? grazie per le risposte.
Sì vero, viva la sincerità e se ci riesci poi se ti bloccano a 1Tera in 20 giorni non tornare qui a dire che avevi 2 Netflix e 3 Dzone in contemporanea ogni sera però :D
Sai com'è... 4/5 persone come te, magari un paesino piccolo con unica BTS come il mio, e tutto il resto del paese si attacca al tram...
Segli allora vodafone plus, sappi cmq che non devi esagerare col traffico, nelle pagine precedenti hanno parlato di blocchi dovuti a download mensili di 800gb o piú stai basso...tipo 400gb al mese oppure paga 60 al mese e metti ogilink con il piano illimitato.
miseriaccia ladra!! giù di altri 160GB in 2 giorni?? di questo passo prima dell'estate chi fa un aggiornamento delle app sul cellulare con la Red+ lo bloccano per sforamento GB
E chi ha detto il contrario? sappiamo tutti qua dentro che in tutta Italia gli unici due bloccati siete tu e thetelvia, che mi sembra "leggermente" differente che scrivere in un forum nazionale che chi si fa la Red+ viene bloccato a 960GB e Vodafone abbassa progressivamente la soglia, o no?
Questo ho detto. Poi ho aggiunto che non si sa nemmeno come abbiate fatto sia tu che thetelvia ad arrivare a 1Tera in meno di un mese, visto che vi hanno bloccato prima del rinnovo
Si potrebbe avere il link dove dice questo? è interessante...
Perchè? tu sei stato bloccato perchè guardavi Netflix o scaricavi da Steam?
Sì vero, viva la sincerità e se ci riesci poi se ti bloccano a 1Tera in 20 giorni non tornare qui a dire che avevi 2 Netflix e 3 Dzone in contemporanea ogni sera però :D
Sai com'è... 4/5 persone come te, magari un paesino piccolo con unica BTS come il mio, e tutto il resto del paese si attacca al tram...
miseriaccia ladra!! giù di altri 160GB in 2 giorni?? di questo passo prima dell'estate chi fa un aggiornamento delle app sul cellulare con la Red+ lo bloccano per sforamento GB
Stai difendendo Vodafone a spada tratta, ti pagano per caso?
Saluti
Kappa
Zis-2104
05-02-2019, 09:13
Io ripeto quello che leggo qui e faccio le miei considerazioni, vodafone sarà pure il più veloce ma....4 o 5 anni fa io avevo la 30gb al mese con pendrive e vodafone station 2...e quando finivo i giga la mia connessione si rallentava, in genere li finivo a metà mese e dovevo aspettare che si rinnovava, ma dopo una settimana tornava a velocità normale e io allora tornavo al mio solito utilizzo e poi mi arrivava un messaggio di notifica che mi diceva che avevo superato i 40. Risultato saltavo un mese di connessione. Per non parlare del pro lema recente che spero di aver risolto, ovvero rinnovi costosi e prese per il €@€&, che tra l'altro poi hanno risolto solo dopo aver minacciato di disdire tutti.
Vedo che non solo l'unico che ieri sera aveva la linea con Icaro completamente fuori uso :D dopo un po di riconnessioni automatiche fallite ho riavviato il modem 4G e ha funzionato; pensavo fosse quello ma mi sbagliavo.
grigione
05-02-2019, 09:58
Ho bisogno di velocità di upload dell'ordine di 20Mbps più o meno costanti durante il giorno.Scegliere IcaroMobile ed il router Huawei B315-22 potrebbe essere una scelta azzeccata?
gd350turbo
05-02-2019, 10:10
Ho bisogno di velocità di upload dell'ordine di 20Mbps più o meno costanti durante il giorno.Scegliere IcaroMobile ed il router Huawei B315-22 potrebbe essere una scelta azzeccata?
Ummm...
L'upload è sempre libero rispetto al download, quindi ci potrebbe stare, poi non so il 315, l'ho usato poco tempo e non mi ha entusiasmato.
Guarda, sono nella stessa situazione, mi serve molta banda in upload (con la mia ADSL ho 600 kbps se va bene) e ho scelto Icaro che non eccede in download, anzi va la maggior parte del tempo più lenta della linea fissa, ma sapevo già che la copertura Wind nella mia zona non è delle migliori. In upload invece vado costantemente a minimo 10 mbps con punte di 15/20. Tutto alla fine dipende da come va Wind da te.
ace74ventura
05-02-2019, 11:20
Ragazzi se qualcuno può togliermi un dubbio. Io tutto sommato mi sto trovando bene con icaro e vorrei staccare la Red +, se disattivo sono 26 euro da pagare. Ma se disattivo la ricarica automatica ed la carte di credito, essendo una ricabile, non pagherei i 26 euro? Qualcuno ne sa più di me?
gd350turbo
05-02-2019, 11:28
Ragazzi se qualcuno può togliermi un dubbio. Io tutto sommato mi sto trovando bene con icaro e vorrei staccare la Red +, se disattivo sono 26 euro da pagare. Ma se disattivo la ricarica automatica ed la carte di credito, essendo una ricabile, non pagherei i 26 euro? Qualcuno ne sa più di me?
Probabilmente ci sarà qualcuno che ti contatterà per chiederti i 26 euro...
Alla fine l'offerta Tre P.IVA era scaduta ieri e doh, è disponibile di nuovo fino al 10 e qualcosa. Secondo me la rinnovano per un po'!
Nel frattempo ho cambiato la mia SIM ho mobile con una Wind visto che c'era l'offerta 40Gb per 4.99 al mese, così vedo un po' come va e risparmio 3eur al mese.
Ma se Wind va bene, vuol dire che probabilmente anche l'offerta di Tre andrà alla stessa velocità visto che si appoggia a Wind? Oppure se c'è una BTS Tre qui vicino potrebbe usare quella? (non ho idea se ce ne sia una, penso di sì ma non sono sicuro).
Ratavuloira
05-02-2019, 13:28
Nessuno, neppure gesù cristo, può dirti a quanto andrà una linea mobile...
Bisogna provare, possibilmente in ora di punta.
Ratavuloira
05-02-2019, 13:29
Ma se Wind va bene, vuol dire che probabilmente anche l'offerta di Tre andrà alla stessa velocità visto che si appoggia a Wind? Oppure se c'è una BTS Tre qui vicino potrebbe usare quella? (non ho idea se ce ne sia una, penso di sì ma non sono sicuro).
Da me wind e tre sono indipendenti. Tuttavia, fanno cacare uguale :D
DigitalMax
05-02-2019, 14:40
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/dettagli-Unlimited-RED-Plus
Oddio 40€ sono assai... :S Proverò con icaro, che devo fare. (Consigli su dove prendere il HUAWEI E5186s-22a? su ebay stà attorno ai 100€)
Ciao, ma dopo quanto tempo Icaro da credenziali e sim? Sono passate 3 settimane e tutto tace:muro:.. Mi pare partiamo già male
Alla fine l'offerta Tre P.IVA era scaduta ieri e doh, è disponibile di nuovo fino al 10 e qualcosa. Secondo me la rinnovano per un po'!
Nel frattempo ho cambiato la mia SIM ho mobile con una Wind visto che c'era l'offerta 40Gb per 4.99 al mese, così vedo un po' come va e risparmio 3eur al mese.
La Tre oltre alle BTS Wind usa anche delle BTS Tre che le sim Wind non possono usare. Stanno procedendo i lavori di unificazione da quando è entrata anche la Siemens. I blocchi commerciali di Trump verso ZTE hanno rallentato di diversi mesi i lavori.
Quando la tua zona sarà unificata non ci sarà differenza fra sim Wind e Tre. Nelle zone completate (esempio tutta la provincia di Bologna) si parla di prestazioni più che raddoppiate rispetto alla situazione precedente.
Nelle zone completate (esempio tutta la provincia di Bologna) si parla di prestazioni più che raddoppiate rispetto alla situazione precedente.
Interessante visto che abito proprio in provincia di Bologna! Se riuscissi ad avere 40-50mbps più o meno stabili, mi sa che cancello la Red+... 40 euro al mese sono tanti! :eek:
William Somerset
06-02-2019, 07:50
Quando la tua zona sarà unificata non ci sarà differenza fra sim Wind e Tre. Nelle zone completate (esempio tutta la provincia di Bologna) si parla di prestazioni più che raddoppiate rispetto alla situazione precedente.
Da me invece le prestazioni sono degradate in maniera spaventosa a unificazione completata.
Prima con 3 viaggiavo sempre a 25-30 mbit fisso in download e 10-15 in upload, adesso di giorno non vado oltre i 4 in download. Solo di notte torna ai 25-30 di prima.
Tra l'altro, io non me ne intendo molto, ma da quando hanno completato il processo, dentro casa prendo il 4G in punti diversi rispetto a prima, tant'è vero che ho dovuto riposizionare il router in altra stanza della casa, quindi non so cosa abbiano fatto, ma è come se agganciassi un altro ripetitore rispetto a prima.
ace74ventura
06-02-2019, 08:22
Ciao, ma dopo quanto tempo Icaro da credenziali e sim? Sono passate 3 settimane e tutto tace:muro:.. Mi pare partiamo già male
Tempi normali per icaro.
Da me invece le prestazioni sono degradate in maniera spaventosa a unificazione completata.
Prima con 3 viaggiavo sempre a 25-30 mbit fisso in download e 10-15 in upload, adesso di giorno non vado oltre i 4 in download. Solo di notte torna ai 25-30 di prima.
Tra l'altro, io non me ne intendo molto, ma da quando hanno completato il processo, dentro casa prendo il 4G in punti diversi rispetto a prima, tant'è vero che ho dovuto riposizionare il router in altra stanza della casa, quindi non so cosa abbiano fatto, ma è come se agganciassi un altro ripetitore rispetto a prima.
Prima unificano, poi ritarano pian piano tutte le BTS per potenza, direzione, bande erogate e dorsale.
Rete unificata non significa lavori finiti. Se ci sono tanti utenti possono aggiungere nuove bande e potenziare la carrier aggregation. Se non basta più il vecchio ponte radio, lo potenziano e/o progettano di portare la fibra (ma ci possono volere degli anni... per molti allacci aspettano i lavori della futura rete Openfiber di Enel).
Probabilmente la tua casa è ora coperta da una nuovo ripetitore diverso dal vecchio. Segnala il calo di prestazioni, hanno bisogno del riscontro dei clienti per progettare al meglio la taratura dei ripetitori.
E' importante sapere a che cella ti colleghi e far loro presente le prestazioni. Con Vodafone ho fatto così un mesetto fa, prima B3 che arrivava anche a 50-60mbps e dopo solo B20 con prestazioni da 12-15mbps... :D
Loro facevano finta di niente e magari è stata solo una coincidenza ma dopo 1 settimana magicamente la B3 è ricomparsa.
Per capire...quando la rete Wind/Tre è unificata, utilizzando ad esempio una sim wind e l'apn internet.wind, è possibile collegarsi a una cella che prima era Tre? Che operatore viene visualizzato? Quando sarà completato il processo di unificazione? "Forse" le mie domande sono OT...
Per capire...quando la rete Wind/Tre è unificata, utilizzando ad esempio una sim wind e l'apn internet.wind, è possibile collegarsi a una cella che prima era Tre? Che operatore viene visualizzato? Quando sarà completato il processo di unificazione? "Forse" le mie domande sono OT...
Leggi qui: https://windworld.org/vbb/showthread.php/16284-Swap-rete-a-ZTE-Ericsson-2G-3G-e-4G-ed-ex-siti-3?p=392948#post392948
Ratavuloira
06-02-2019, 14:19
Prima unificano, poi ritarano pian piano tutte le BTS per potenza, direzione, bande erogate e dorsale.
Rete unificata non significa lavori finiti. Se ci sono tanti utenti possono aggiungere nuove bande e potenziare la carrier aggregation. Se non basta più il vecchio ponte radio, lo potenziano e/o progettano di portare la fibra (ma ci possono volere degli anni... per molti allacci aspettano i lavori della futura rete Openfiber di Enel).
Probabilmente la tua casa è ora coperta da una nuovo ripetitore diverso dal vecchio. Segnala il calo di prestazioni, hanno bisogno del riscontro dei clienti per progettare al meglio la taratura dei ripetitori.
Ma tutte queste belle cose le fanno anche per noi che abitiamo in posti sperduti o solo in città?
Ma tutte queste belle cose le fanno anche per noi che abitiamo in posti sperduti o solo in città?
Bella domanda! Se per alcune dorsali in fibra aspettano l'allaccio BUL di Infratel/Openfiber per noi in posti sperduti ci vorranno anni per avere le prestazioni "massime".
Un miglioramento probabilmente lo vedremo a scaglioni in un paio di anni un po' dappertutto.
Qui in Veneto stanno lavorando partendo da Venezia. Ora sono già a Padova, Vicenza e Rovigo con i primi lavori. Per la provincia di Verona si parla di questa estate. Altre regioni sono più indietro.
Unificando la rete alcune BTS le spengono/vendono e sulle rimanenti devono ricalibrare tutta la copertura.
Controlla sull'unica mappa delle BTS italiane aggiornata: http://lteitaly.it/
Ci sono i filtri per l'avanzare dei lavori sulla rete Wind.
Ho preso una sim ho-mobile per testare la connessione (uso abitualmente Lundax), ma sto notando delle frequenti micro interruzioni...dipende dalla cella alla quale sono connesso (magari perché il segnale è scarso) oppure è un problema noto di ho-mobile? Facendo una ricerca su internet effettivamente qualcuno ne parla...
Zis-2104
06-02-2019, 15:40
Dal ripetitore della wind 4G Plus sono lontano circa 11km, se usassi huawei E5186s-22a attaccato al ripetitore non avrei più problemi della connessione la sera?
Dal ripetitore della wind 4G Plus sono lontano circa 11km, se usassi huawei E5186s-22a attaccato al ripetitore non avrei più problemi della connessione la sera?
Cambi casa? 11 km sono davvero tanti per la CA.
Comunque dipende dalla saturazione della BTS e da come sono rivolte le antenne delle sue celle. Potrebbe non essere rivolta verso casa tua.
lattanzio
06-02-2019, 16:37
aggiornate primo post ormai riporta offerte vecchie e nemmeno piu disponibili
ICARO
OGILINK
RED+
TRE Unlimited
le varie KENA HO E ILIAD e sicuramente dimentico qualcuno...
Stai difendendo Vodafone a spada tratta, ti pagano per caso?
Saluti
Kappa
ho lasciato la linea fissa vodafone circa 15 anni fa perchè dove abitavo prima faceva pena e quella mobile per iliad dopo avermi raddoppiato la tariffa in meno di un anno a suon di rimodulazioni
diciamo che vodafone non mi sta particolarmente simpatica in base alle mie esperienze passate, anzi forse meglio dire mi sta ampiamente sulle balle, ciò nonostante questo non implica che posso dire su vodafone tutto quello che mi passa per la testa, peggio che peggio ad ognuno che entra e chiede informazioni non vado a ripetere cose dette da altri di cui non sono a conoscenza o non ho la minima prova o conferma ma solo per sentito dire
forse si può riassumere tutto in una parola, che non è pagato, ma obiettivo
Ciao a tutti ragazzi volevo ringraziarvi perché attraverso i vostri consigli e la vostra disponibilità da qualche giorno ho attivato in modo definitivo la sim ho con un modem huawei B525s-23a. La rete è stabilissima e raggiungo fissi i 30 mega in down e i 20-25 in up.
Per il momento per i miei consumi 50Gb bastano. Visto che sto pochissimo nella casa in cui l'ho attivato. Ma la qualità del segnale mi fa ben sperare anche per una futura sim con red+ sperando si mantenga effettivamente illimitata.
Zis-2104
06-02-2019, 18:34
Penso che i ripetitori siano tutti rivolti nel mio paese, vodafone, wind e tim sono tutti intorno ai 15-20 km e riesco cmq a scaricare a 40-50 mbs, che poi sono 4-6mb/s la mattina fino al pomeriggio, la sera è un problema, sta sui 12-17 mbs
ho lasciato la linea fissa vodafone circa 15 anni fa perchè dove abitavo prima faceva pena e quella mobile per iliad dopo avermi raddoppiato la tariffa in meno di un anno a suon di rimodulazioni
diciamo che vodafone non mi sta particolarmente simpatica in base alle mie esperienze passate, anzi forse meglio dire mi sta ampiamente sulle balle, ciò nonostante questo non implica che posso dire su vodafone tutto quello che mi passa per la testa, peggio che peggio ad ognuno che entra e chiede informazioni non vado a ripetere cose dette da altri di cui non sono a conoscenza o non ho la minima prova o conferma ma solo per sentito dire
forse si può riassumere tutto in una parola, che non è pagato, ma obiettivo
io parlo per esperienza diretta.
Saluti
Kappa
Maxcorrads
06-02-2019, 18:57
Saluti
Kappa
Hai ottenuto qualche risposta con la PEC o altro?
Io per ora tutto ok, ho fatto 850-860 GB (no p2p, no roba illegale, tutto legale) come detto qualche pagina fa, ma non sono arrivato ai tuoi GB.
Hai ottenuto qualche risposta con la PEC o altro?
Io per ora tutto ok, ho fatto 850-860 GB (no p2p, no roba illegale, tutto legale) come detto qualche pagina fa, ma non sono arrivato ai tuoi GB.
Non ho avuto ne tempo, ne voglia di fare la PEC.
Comunque il mio uso è:
-Netflix 4K su due TV di casa
-XBox One X + PS4 + Switch aggiornamenti vari e download giochi (Game Pass per la maggiore)
-3 PC e 1 tablet e 2 cellulari con il classico uso
-Now TV
Come già detto in passato, saranno almeno 7 anni che non faccio P2P o scarico nulla di illegale. Pago fin gli antivirus e il cloud :asd:
Saluti
Kappa
Saluti
Kappa
prova indovinare a chi mi riferivo...
Comunque il mio uso è:
-Netflix 4K su due TV di casa
-XBox One X + PS4 + Switch aggiornamenti vari e download giochi (Game Pass per la maggiore)
-3 PC e 1 tablet e 2 cellulari con il classico uso
-Now TV
certo che per una linea cappata non è niente male
prova indovinare a chi mi riferivo...
certo che per una linea cappata non è niente male
Come dicevo qualche post addietro, il cap lo ho solo con la 65KS7000 e non con la 50MU7400. Penso siano arrivati a "cappare" solo le vecchie Tizen, le nuove versioni no.
Saluti
Kappa
pilatoroma
07-02-2019, 08:59
Come dicevo qualche post addietro, il cap lo ho solo con la 65KS7000 e non con la 50MU7400. Penso siano arrivati a "cappare" solo le vecchie Tizen, le nuove versioni no.
Saluti
Kappa
Io inviterei ad una riflessione....
E' possibile che gli operatori telefonici si mettano lì a CAPPARE ogni singolo dispositivo...tipo questo si, questo no.....?
Non è piu' probabile che ogni singolo dispositivo faccia "GIRI" diversi per arrivare allo stesso luogo (indirizzo IP) ... ottenendo risultati diversi in banda disponibile?
Meditate gente...meditate...:eek:
Ratavuloira
07-02-2019, 09:04
E' possibile che gli operatori telefonici si mettano lì a CAPPARE ogni singolo dispositivo...tipo questo si, questo no.....?
Mi sembra plausibile. Sono algoritmi, mica c'è l'omino con la manovella.
gd350turbo
07-02-2019, 09:09
La mia sim tim inserita nel router b525, quando vai su mytim, ti dice in che dispositivo è inserita la sim.
Magari usano un sistema simile.
pilatoroma
07-02-2019, 09:38
La mia sim tim inserita nel router b525, quando vai su mytim, ti dice in che dispositivo è inserita la sim.
Magari usano un sistema simile.
Allora provate a fare un "traceroute" sui dispositivi "cappati" ed uno su di un dispositivo "non cappato"....i risultati vi sorprenderanno....
Saluti
Kappa
Non è che la più "vecchia" si collega a server H264 e la più "giovane" a server con altri protocolli tipo H265?
Io inviterei ad una riflessione....
Non è piu' probabile che ogni singolo dispositivo faccia "GIRI" diversi per arrivare allo stesso luogo (indirizzo IP) ... ottenendo risultati diversi in banda disponibile?
Meditate gente...meditate...:eek:
Potrebbe essere anche una questione di protocolli oltre che di dispositivo. In questi anni stiamo cambiando algoritmi di compressione piuttosto spesso.
Appena si accorgono di un "nuovo" elevato consumo, aggiungeranno il CAP sui nuovi protocolli/dispositivi/server/servizi.
Saluti
Kappa
Io ho la tua stessa TV 50MU7400, non ho Red+ ma ho comunque Vodafone come operatore mobile, quando vado di hotspot fino alle 23 a volte anche fino a mezzanotte ho Amazon Prime Video cappato a 480p. Poi si sblocca e va in 4k una meraviglia
Io ho la tua stessa TV 50MU7400, non ho Red+ ma ho comunque Vodafone come operatore mobile, quando vado di hotspot fino alle 23 a volte anche fino a mezzanotte ho Amazon Prime Video cappato a 480p. Poi si sblocca e va in 4k una meraviglia
Amazon Prime non loi guardo, parlavo di Netflix.
Saluti
Kappa
Domanda per chi ha una sim 3. Il mio comune è tra quelli consentiti per la 3Cube Giga Illimitati, e pertanto mi son fatto prestare una sim dati da un negoziante locale per alcuni test (offerta business "super internet pro 20gb").
In sostanza, ho notato che sotto apn "datacard.tre.it" mi funziona solo in 4G, in 3G nonostante l'ottimo segnale non mi lascia collegarmi. Con apn "tre.it" invece tutto perfettamente normale sia in 4G che in 3G, sto raggiungendo le stesse velocità e ping che ho sotto rete vodafone (con ho mobile), il che mi lascia molto sorpreso considerando che ho parecchia esperienza sotto rete Wind3 sia con una sim wind pura che con Alternatyva e Icaro.
La domanda pertanto è: quale apn state usando con 3cube? Solo "datacard" o magari funziona anche il classico "tre.it"? Grazie
Domanda per chi ha una sim 3. Il mio comune è tra quelli consentiti per la 3Cube Giga Illimitati, e pertanto mi son fatto prestare una sim dati da un negoziante locale per alcuni test (offerta business "super internet pro 20gb").
In sostanza, ho notato che sotto apn "datacard.tre.it" mi funziona solo in 4G, in 3G nonostante l'ottimo segnale non mi lascia collegarmi. Con apn "tre.it" invece tutto perfettamente normale sia in 4G che in 3G, sto raggiungendo le stesse velocità e ping che ho sotto rete vodafone (con ho mobile), il che mi lascia molto sorpreso considerando che ho parecchia esperienza sotto rete Wind3 sia con una sim wind pura che con Alternatyva e Icaro.
La domanda pertanto è: quale apn state usando con 3cube? Solo "datacard" o magari funziona anche il classico "tre.it"? Grazie
se ti può essere utile... io sto utilizzando il pocket cube con l'offerta 3cube pack, l'apn è impostato di default su tre.it e non si può modificare... passati un tot di mesi si potrà richiedere il codice x sbloccare il dispositivo.
Mi è arrivato un SMS di Wind dicendo che la portabilità non è andata a buon fine... :( la prima volta che mi succede!
Devo andare in negozio (il più vicino è ad oltre 80km da me!) oppure posso sperare di risolvere online?
Volevo fare degli speedtest per decidere se fare l'offerta tre P.IVA ma mi sa che non faccio in tempo...
Zis-2104
07-02-2019, 19:49
Controlla il numero seriale della sim, quando si digita male non avviene il cambio
DigitalMax
07-02-2019, 21:09
Ma su base tim cosa c'è? la torre piu vicina che ho è Tim.
ho fatto queste prove giusto la settimana scorsa, però non con il 3cube ma con router lte, gli apn funzionano entrambi, da me il datacard funziona peggio del tre.it
inoltre con 3 hai il vantaggio di poter sfruttare anche eventuali torri wind più vicine o più performanti, mentre non si può fare viceversa
bladeoflove
08-02-2019, 04:47
Omnia24 e' ancora' valida come cosa?
Ora si chiama Evo24 e costa circa 30€ al mese per 200 GB. Io ce l'ho da luglio 2016 e mi trovo bene. Riguardo i vari cap e limitazioni non posso dire niente perchè non uso nè Amazon nè Netflix etc.
lattanzio
08-02-2019, 07:48
Amazon Prime non loi guardo, parlavo di Netflix.
Saluti
KappaKappa ma con tutte quelle cose che ci hai collegato dopo quanti giorni la vodafogn ti ha bloccato?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Kappa ma con tutte quelle cose che ci hai collegato dopo quanti giorni la vodafogn ti ha bloccato?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Circa 20gg...
Oggi riparte, speriamo bene.
Saluti
Kappa
Paesani2006
08-02-2019, 11:17
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa offerta "tutto illimitato" per partite IVA pubblicizzata sul sito TIM: https://www.timbusiness.it/mobile/offerte/tim-senza-limiti
Leggendo le condizioni sono venuti fuori alcuni dubbi ed incongruenze, in particolare:
- Traffico Dati in Italia ILLIMITATO
Naviga senza limiti. Sono inclusi: Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Videostreaming (es: youtube, con un uso standard fino a un massimo di 50GB/mese) e Musica (es. Tim Music) . Non è incluso invece il traffico Peer to Peer (ad esempio, Torrent)
Poi nei dettagli:
- Traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, per uso personale e professionale: Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Browsing Professionale; Videostreaming8 (es: youtube - qui non si fa menzione dei 50GB di cui sopra - ), Musica. Non include il traffico sviluppato per Peer to Peer - Illimitato*(2)
*(2) In caso di esaurimento del Bundle Dati da 20 GB nel mese di riferimento, anche il traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, verrà bloccata fino allo scadere del medesimo mese di riferimento.
Quindi? Sono illimitati? Illimitati con 50GB per lo streaming video? 20GB al mese?
Come al solito non si capisce una mazza in pieno stile TIM, scrivono tutto e il contrario di tutto. :ciapet:
Qualcuno mi spiega?
Zis-2104
08-02-2019, 11:41
quella promozione è per proprietari di società.....utenti normale se la scordano
Paesani2006
08-02-2019, 11:46
quella promozione è per proprietari di società.....utenti normale se la scordano
Ho scritto che è per partita IVA.
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa offerta "tutto illimitato" per partite IVA pubblicizzata sul sito TIM: https://www.timbusiness.it/mobile/offerte/tim-senza-limiti
Leggendo le condizioni sono venuti fuori alcuni dubbi ed incongruenze, in particolare:
- Traffico Dati in Italia ILLIMITATO
Naviga senza limiti. Sono inclusi: Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Videostreaming (es: youtube, con un uso standard fino a un massimo di 50GB/mese) e Musica (es. Tim Music) . Non è incluso invece il traffico Peer to Peer (ad esempio, Torrent)
Poi nei dettagli:
- Traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, per uso personale e professionale: Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Browsing Professionale; Videostreaming8 (es: youtube - qui non si fa menzione dei 50GB di cui sopra - ), Musica. Non include il traffico sviluppato per Peer to Peer - Illimitato*(2)
*(2) In caso di esaurimento del Bundle Dati da 20 GB nel mese di riferimento, anche il traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, verrà bloccata fino allo scadere del medesimo mese di riferimento.
Quindi? Sono illimitati? Illimitati con 50GB per lo streaming video? 20GB al mese?
Come al solito non si capisce una mazza in pieno stile TIM, scrivono tutto e il contrario di tutto. :ciapet:
Qualcuno mi spiega?
È un offerta da 20 GB al mese con alcuni servizi (che scelgono loro) che non consumano il monte dati.
affiancato kena 50gb ad ho sempre 50gb differenze nette, a livello di speedtest sono identiche sempre 30mega max, poi nell uso ho.mobile è decisamente meno prestante, almeno un terzo più lenta, oltre ad avere il p2p bloccato, penso che ci siano vari algoritmi che limitano il traffico peccato che kena non offra il rinnovo altrimenti passerei subito con loro per internet domestico.
Sono riuscito a sbloccare la sim Wind ma niente da fare, download abbastanza bassi, non arrivo nemmeno a 10mbps!
Strano però, qui c'è la rete unificata Wind Tre e si diceva che dovesse andare bene.
Ho valori persino più bassi di quando usavo Icaro che si appoggiava a Wind, lì almeno intorno ai 15-20mbps ci andava! :(
Mi sa che mi tengo Vodafone...
Rei & Asuka
08-02-2019, 18:27
Ho fatto una prova... Icaro e bittorrent sul NAS viaggiano a 2MB/s.
Per me grasso che cola.
Eh direi!! :D
Ho provato anche io, con Vodafone arrivo pure a 4mb/s :) Ma farei cambio con 2mb/s se potessi pagare solo 12.99 al mese (offerta Tre P.IVA).
Cmq fa ridere, Wind con hotspot da cellulare che va 3mb in download, e su PS4 vedo Amazon Prime MEGLIO che con vodafone! CAPPATO DI BRUTTO !
(solo Prime, Netflix da quel che dicono va bene)
https://lh3.googleusercontent.com/-h6WkCnpkP-s/XF3rMZcR5qI/AAAAAAAABas/QDKRukkrKnYzHEb0zTKatw59wuyD8zC-gCL0BGAYYCw/h192/4099348309346702244
Zis-2104
08-02-2019, 23:48
Dipende da molti fattori.
William Somerset
09-02-2019, 05:22
Non ci crederai, ma dopo averlo segnalato nuovamente ieri mattina, ieri sera mi chiama una ragazza del call center di Napoli che mi comunica che in effetti nella mia zona c'era un guasto e, ringraziandomi per la segnalazione, mi assicura che nel giro di 24 ore verrà ripristinato.
Nonostante non avessi nessuna speranza, stamattina dai 0,60 mbit di ieri sera sono tornato ai 25 di sempre, che per me che vivo in una zona abbastanza sfortunata in fatto di connettivita fissa è oro.
Non ci crederai, ma dopo averlo segnalato nuovamente ieri mattina, ieri sera mi chiama una ragazza del call center di Napoli che mi comunica che in effetti nella mia zona c'era un guasto e, ringraziandomi per la segnalazione, mi assicura che nel giro di 24 ore verrà ripristinato.
Nonostante non avessi nessuna speranza, stamattina dai 0,60 mbit di ieri sera sono tornato ai 25 di sempre, che per me che vivo in una zona abbastanza sfortunata in fatto di connettivita fissa è oro.
:D :D Buono a sapersi che sono cosi celeri nella verifica guasti / riparazione
se ti può essere utile... io sto utilizzando il pocket cube con l'offerta 3cube pack, l'apn è impostato di default su tre.it e non si può modificare... passati un tot di mesi si potrà richiedere il codice x sbloccare il dispositivo.
Io ho avuto il pocket Cube per un periodo e ti dico che si può modificare - non ricordo come, bisogna cambiare un'impostazione o aggiungere direttamente un nuovo APN. Parliamo del Huawei nero con router staccabile dalla basetta vero?
PS ne consegue che non è SIM/op lock; perlomeno, io poi ho inserito una SIM Wind e funzionava senza problemi
Ratavuloira
09-02-2019, 12:31
Qualcuno è riuscito a navigare con Icaro da cellulare? Io non riesco... Metto i parametri ma non va
ace74ventura
09-02-2019, 17:21
Qualcuno è riuscito a navigare con Icaro da cellulare? Io non riesco... Metto i parametri ma non va
Si funziona regolarmente.
Ratavuloira
09-02-2019, 18:05
Si funziona regolarmente.
Mi riesci a mettere una schermata delle impostazioni?
Io ho avuto il pocket Cube per un periodo e ti dico che si può modificare - non ricordo come, bisogna cambiare un'impostazione o aggiungere direttamente un nuovo APN. Parliamo del Huawei nero con router staccabile dalla basetta vero?
PS ne consegue che non è SIM/op lock; perlomeno, io poi ho inserito una SIM Wind e funzionava senza problemi
Sì... il pocket è quella specie di 'saponetta' calamitata con la base che funge da amplificatore di segnale :)
Sulla questione apn non mi pare che si possa modificare (a meno di utilizzare software 'particolari' che però invalidirebbero la garanzia) in quanto il pocket cube funziona solo con sim 3 perlomeno sino a quando, trascorsi un certo numero di mesi (mi pare 18) si può richiedere direttamente alla 3 il codice sblocco che permette poi di inserire qualsiasi altra sim e di modifare quindi anche l'apn... poi credo si possa acquistare il pocket cube 'sbrandizzato' (io l'ho avuto contestualmente alla sottoscrizione di un abbonamento) ed allora in quel caso è tutto libero e modificabile sin da subito... così ho capito, ma sinceramente non mi sono mai informato a fondo visto che, per il momento, mi trovo bene così e la cosa mi interessa relativamente...
Sì... il pocket è quella specie di 'saponetta' calamitata con la base che funge da amplificatore di segnale :)
Sulla questione apn non mi pare che si possa modificare (a meno di utilizzare software 'particolari' che però invalidirebbero la garanzia) in quanto il pocket cube funziona solo con sim 3 perlomeno sino a quando, trascorsi un certo numero di mesi (mi pare 18) si può richiedere direttamente alla 3 il codice sblocco che permette poi di inserire qualsiasi altra sim e di modifare quindi anche l'apn... poi credo si possa acquistare il pocket cube 'sbrandizzato' (io l'ho avuto contestualmente alla sottoscrizione di un abbonamento) ed allora in quel caso è tutto libero e modificabile sin da subito... così ho capito, ma sinceramente non mi sono mai informato a fondo visto che, per il momento, mi trovo bene così e la cosa mi interessa relativamente...
Pure io ero nella tua stessa situazione: router fornito con abbonamento Cube XL da 80GB/mo. Ho deciso di venderlo e prima di farlo ho fatto le prove che ti dicevo. Ricordo che immediatamente l'APN non era modificabile, ma non ho eseguito nessuna procedura di sblocco. O ho settato la ricerca rete manualmente, o ho disattivato la connessione automatica, o ho semplicemente aggiunto un nuovo APN non editando quello di default. Una di queste ha funzionato, non ricordo quale. Ed è stato utile perché l'ho venduto a 30-40 euro :)
Sono andato con il cellulare SOTTO alla BTS WindTre (distanza tipo 50metri) e lì adava a 40-50mbps... praticamente come va Vodafone a casa mia (circa 1km in linea d'aria dalla stessa BTS, ci sono tutti gli operatori nello stesso punto) con il modem e l'antenna!
Mi spiace ma almeno qui, WindTre non può competere minimamente con Vodafone in termini di velocità.
La cosa strana è che Icaro in Settembre/Ottobre dell'anno scorso, penso prima che unificassero Wind/Tre, andava a 15-20mbps a casa mia mentre ora WindTre a casa va al massimo a 10mbps (ma spesso nemmeno).
La mia impressione è che dopo l'unificazione le cose vadano peggio...
thelevia
10-02-2019, 11:03
Sulla mia bts wind hanno spento la carrier aggregation, da circa un mese non riesco più ad andare in 4G+ con nessun dispositivo, ne con il modem ne con il cellulare.
Nella pratica è come se la mia bts trasmetta le 2 bande ma separatamente...
posso forzare b20 o b7 ma non riesco ad aggregarle (e succede anche con wind, non solo con icaro)
Pure io ero nella tua stessa situazione: router fornito con abbonamento Cube XL da 80GB/mo. Ho deciso di venderlo e prima di farlo ho fatto le prove che ti dicevo. Ricordo che immediatamente l'APN non era modificabile, ma non ho eseguito nessuna procedura di sblocco. O ho settato la ricerca rete manualmente, o ho disattivato la connessione automatica, o ho semplicemente aggiunto un nuovo APN non editando quello di default. Una di queste ha funzionato, non ricordo quale. Ed è stato utile perché l'ho venduto a 30-40 euro :)
Per sicurezza ho riguardato sul router ma in corrispondenza delle opzioni per gestire l'apn le varie funzioni (nuovo profilo, elimina, modifica) son tutte disabilitate... la stessa 3 mi aveva confermato la necessità del codice sblocco... ad ogni modo, come detto, poco importa ;) ...toglimi piuttosto una curiosità... come mai ti sei sbarazzato del pocket? ti ha dato dei problemi? ...sei passato ad un router più performante e/o hai cambiato operatore? ...ciao, grazie e buona domenica
Sulla mia bts wind hanno spento la carrier aggregation, da circa un mese non riesco più ad andare in 4G+ con nessun dispositivo, ne con il modem ne con il cellulare.
Nella pratica è come se la mia bts trasmetta le 2 bande ma separatamente...
posso forzare b20 o b7 ma non riesco ad aggregarle (e succede anche con wind, non solo con icaro)
Ah potrebbe essere il mio stesso problema.
Da cellmapper vedo che ci dovrebbero essere B3-B20 a iosa, ma in pratica non si aggrega nulla. E penso pure che la metà delle celle sia stata spenta, visto che anche andando in giro con il cellulare non trovo mai alcune di quelle elencate.
Quindi da questa unificazione Wind+Tre esce fuori una rete PEGGIORE di prima! Almeno qui in provincia e non in città...
Da cellmapper vedo che ci dovrebbero essere B3-B20 a iosa, ma in pratica non si aggrega nulla. E penso pure che la metà delle celle sia stata spenta, visto che anche andando in giro con il cellulare non trovo mai alcune di quelle elencate.
Quindi da questa unificazione Wind+Tre esce fuori una rete PEGGIORE di prima! Almeno qui in provincia e non in città...
Si chiamano lavori in corso.... e sarà cosi per anni fra unificazione 4G e installazione 5G con spegnimento parziale/totale della rete 2G/3G (per recuperare frequenze da usare in 4G/5G).
Unificando le reti ci sono zone, anche in provincia, con BTS troppo vicine che si disturbano e bisogna riconfigurarle/spegnerle.
Nel frattempo non sai mai se è un guasto (che capita a tutti) o lavori non ancora finiti. A seconda che la zona sia unificata da ZTE o da ERICSSON sembra che seguano ordini e tempistiche differenti nella configurazione delle funzioni avanzate (carrier aggregation, VoLTE ecc ecc).
Tim e Vodafone non hanno quasi mai smesso di aggiornare le loro BTS, Wind aveva lasciato quasi tutto fermo alla "prima generazione" del 4G.... è un lavoro lungo se hai fretta di avere una rete "matura" passa a Vodafone/Tim.
ace74ventura
10-02-2019, 15:05
Per sicurezza ho riguardato sul router ma in corrispondenza delle opzioni per gestire l'apn le varie funzioni (nuovo profilo, elimina, modifica) son tutte disabilitate... la stessa 3 mi aveva confermato la necessità del codice sblocco... ad ogni modo, come detto, poco importa ;) ...toglimi piuttosto una curiosità... come mai ti sei sbarazzato del pocket? ti ha dato dei problemi? ...sei passato ad un router più performante e/o hai cambiato operatore? ...ciao, grazie e buona domenica
Io ho fatto come dici tu, connessionr manuale, nuovo profilo e messo apn di altro gestore, ma quando lo spengo, metto altra sim e lo riaccendono sim di altro gestore, schermata con richiesta codice sblocco.
Si chiamano lavori in corso.... e sarà cosi per anni fra unificazione 4G e installazione 5G con spegnimento parziale/totale della rete 2G/3G (per recuperare frequenze da usare in 4G/5G).
OK scusami ma qualche pagina fa avevi scritto:
Nelle zone completate (esempio tutta la provincia di Bologna) si parla di prestazioni più che raddoppiate rispetto alla situazione precedente.
Quindi pensavo che essendo in provincia di Bologna, le prestazioni fossero migliori, invece sono peggiorate :( Cmq sì per ora è meglio Vodafone senza dubbio.
DigitalMax
10-02-2019, 19:01
RIchiesta ad icaro fatta (arrivata l'email ma dal link non mi fà scaricare il contratto, buh qualcuno si farà sentire XD)
Nel mentre ho trovato il Huawei b593s-22 FW International a 65€ sspedizione inclusa.
Dite che sono pronto? solo la copertura mi potrà fermare :D speriamo bene.
PS: qualsiasi sia la copertura, meglio dell'adsl da 8 mega (effettivi bo forse 2 XD) - alla fine l'esigenza della mia fidanzata è smartphone + netflix in 1080p in tv e stop.
OK scusami ma qualche pagina fa avevi scritto:
Quindi pensavo che essendo in provincia di Bologna, le prestazioni fossero migliori, invece sono peggiorate :( Cmq sì per ora è meglio Vodafone senza dubbio.
Sono stato a Bologna 3-4 volte negli ultimi mesi. Le velocità "medie" che avete da voi, per quanto migliorabili, me lo sogno nel veronese (qui l'unificazione parte nella seconda metà dell'anno se tutto va bene). Se segui il forum degli utenti Wind troverai decine di speedtest notevoli dalle zone unificate.
Qui per quelle velocità si deve avere Vodafone. In città anche TIM.
thelevia
10-02-2019, 22:11
Ciao, mi ricollego al mio messaggio precedente aggiungendo qualche dettaglio.
Abito nella perferia di Treviso, ho avuto modo di testare icaro/wind in tre posti differenti.
A casa mia (a circa 10km dal centro),
A casa di mio fratello (a circa 4km dal centro)
A lavoro a circa 7km dal centro
Tutti e tre i posti sono coperti da bts b20+b7 su cellmapper.
A casa mia e di mio fratello si verifica l'anomalia che ho spiegato precedentemente, quindi in pratica le bts erogano entrambe le bande ma non le aggregano.
A lavoro invece tutto regolare e riesco ad agganciare il 4G+.
Questo problema l'ho riscontrato per caso quando sono andato, apputo, a casa di mio fratello per provare icaro col b525 e mi sono accorto che ne il modem ne i nostri cellulari (che sono 4G+) riuscivano ad aggregare le 2 bande.
Inoltre a casa sua ha visibilità ottica di una bts wind a circa 400 metri, quindi è vicinissimo e ha segnale pieno in entrambe le bande.
Per cui può effettivamente essere che stiano facendo qualcosa alle bts (ad alcune almeno) come detto da LSan83.
gd350turbo
11-02-2019, 07:43
Sono stato a Bologna 3-4 volte negli ultimi mesi. Le velocità "medie" che avete da voi, per quanto migliorabili, me lo sogno nel veronese (qui l'unificazione parte nella seconda metà dell'anno se tutto va bene).
Mah, dal sito arpa e.r. win3 possiede la maggirparte delle bts, ma la velocità/copertura è estramente a macchia di leopardo, distanze di pochi km, possono dare risultati assai differenti.
Qui per quelle velocità si deve avere Vodafone. In città anche TIM.
Questo si, Vodafone anche qui regna ed impera
Interessante, grazie per l'informazione!
Guardanto su LTEItaly, Wind sembrerebbe avere un tot di banda:
https://lteitaly.it/public/map.php#15/44.197897/10.893781
Cliccando su content per visualizzare Wind mi dice: 4G+ 330+ Mbit/s
Invece con Vodafone: 4G+ 250 Mbit/s
Ma come detto sono siti che raccolgono dati per cui magari non proprio aggiornati.
Devo dire che Wind copre in 4G benissimo tutta la casa. Mentre Vodafone in alcuni punti si resettava su 3G, e cambiava in continuazione la frequenza (con il cellulare).
Quindi almeno da me è così:
Wind=>maggior stabilità e copertura ma velocità MOLTO basse
Vodafone=>meno stabilità e copertura (devo usare il modem con antenna esterna per avere un segnale stabile in B3) ma MOLTO più veloce
DigitalMax
11-02-2019, 10:50
una piccola curiosità, su icaro se non ricarico un mese il mese dopo si prendono 2 rinnovi?
Guts8686
11-02-2019, 12:50
una piccola curiosità, su icaro se non ricarico un mese il mese dopo si prendono 2 rinnovi?
No, il funzionamento e' quello di una ricaricabile. Puoi tenere la sim e relativa offerta silente per un massimo di 5 mesi, il sesto mese trascorso senza ricariche si disattiva, comunque il prezzo di rinnovo e' sempre di 19.95
DigitalMax
11-02-2019, 13:07
No, il funzionamento e' quello di una ricaricabile. Puoi tenere la sim e relativa offerta silente per un massimo di 5 mesi, il sesto mese trascorso senza ricariche si disattiva, comunque il prezzo di rinnovo e' sempre di 19.95
Grazie, già mi hanno mandato il contratto da rispedire
Io ho fatto come dici tu, connessionr manuale, nuovo profilo e messo apn di altro gestore, ma quando lo spengo, metto altra sim e lo riaccendono sim di altro gestore, schermata con richiesta codice sblocco.
...no, ero io a dire di fare così.
Perché non inserisci la SIM di un altro gestore e fai dopo quella procedura? Metti connessione manuale, cambi SIM, spegni e setti l'APN.
[..]come mai ti sei sbarazzato del pocket? ti ha dato dei problemi? ...sei passato ad un router più performante e/o hai cambiato operatore? ...ciao, grazie e buona domenica
Beh volevo avere più flessibilità: copertura WiFi migliore, rete 5GHz, porte Ethernet e via dicendo. Per ora uso un Netgear M1 con Asus AC86u sempre con abbonamento 3. Anzi, a dirla tutta è da qualche giorno che ho una SIM Icaro di un amico e la sto testando.
William Somerset
11-02-2019, 13:51
L'apn lo puoi cambiare mettendo connessione manuale, confermo perché ce l'ho anch'io. Ma assolutamente per poterlo utilizzare con sim altro gestore serve il codice di sblocco. Su questo non c'è alcun dubbio.
Il WebCube4 (quello bianco) è stato prodotto da ZTE e Huawei, da un certo anno in poi oltre a leggere sim 3 legge anche quelle Wind, perché Wind ha iniziato a venderlo anche sotto il suo brand, con tanto di gui e app mobile customizzate.
Il pocket cube invece legge e ha sempre letto solo ed esclusivamente sim 3.
Per entrambi i modelli dopo 18 mesi è possibile chiedere codice di sblocco a 3/Wind oppure, illegalmente, è possibile sbloccarli tramite quei siti che forniscono i codici.
I codici per Webcube4 Huawei e Pocketcube si trovano a cifre folli, mentre il Webcube ZTE si sblocca con un paio di euro.
Beh volevo avere più flessibilità: copertura WiFi migliore, rete 5GHz, porte Ethernet e via dicendo. Per ora uso un Netgear M1 con Asus AC86u sempre con abbonamento 3. Anzi, a dirla tutta è da qualche giorno che ho una SIM Icaro di un amico e la sto testando.
Anch'io non l'ho praticamente mai usato il Cubo di 3, ma per altre ragioni: volevo un sistema per bloccare il traffico extrasoglia, dato che con 3 costa un salasso: ho risolto con un router TP-Link + firmware Gargoyle che permette appunto di fare ciò
Il pocket cube invece legge e ha sempre letto solo ed esclusivamente sim 3.
Quando feci le prove (Dic 2018), gli diedi in pasto una SIM Wind e funzionò senza problemi. Parliamo di un router appena comprato.
Anch'io non l'ho praticamente mai usato il Cubo di 3, ma per altre ragioni: volevo un sistema per bloccare il traffico extrasoglia, dato che con 3 costa un salasso: ho risolto con un router TP-Link + firmware Gargoyle che permette appunto di fare ciò
Quindi hai impostato il monte giga e lui ti taglia la connessione giusto? Però come fai con la connessione 'illimitata' notturna?
William Somerset
11-02-2019, 14:40
Quando feci le prove (Dic 2018), gli diedi in pasto una SIM Wind e funzionò senza problemi. Parliamo di un router appena comprato.
Può darsi che abbiano "aperto" anche il Pocket Cube a Wind, e io non sia aggiornato, ma non mi risulta ci siano mai stati in vendita PocketCube/Webcube che leggessero tutte le sim
Quindi hai impostato il monte giga e lui ti taglia la connessione giusto? Però come fai con la connessione 'illimitata' notturna?
Ho impostato 47gb al mese (3gb li tengo come "cuscinetto") dalle 07:45 alle 00:15, e da 00:15 alle 07:45 illimitato. E' da agosto 2017 che lo utilizzo e non ha mai sbagliato un colpo, conteggio dati sempre reale se confrontato con l'area clienti 3, anche perché i piani dati di 3 si rinnovano sempre alla mezzanotte del primo giorno del mese, a differenza delle offerte dati+voce, e questo agevola tantissimo meccanismi come questo
L'unico "problema" è che Gargoyle salva i consumi sulla flash ogni 4 ore, per evitare di deteriorare la flash del router che non è pensata per scrivere continuamente dati,ergo bisogna lasciare il router sempre acceso.
A parte questo tutto perfetto, che sia lodato questo firmware
Può darsi che abbiano "aperto" anche il Pocket Cube a Wind, e io non sia aggiornato, ma non mi risulta ci siano mai stati in vendita PocketCube/Webcube che leggessero tutte le sim
Purtroppo non ho fatto altre prove con sim Tim o Vodafone.
Ho impostato 47gb al mese (3gb li tengo come "cuscinetto") dalle 07:45 alle 00:15, e da 00:15 alle 07:45 illimitato.
cacchio è una gran cosa se ha questa possibilità; io mi ero informato e tutti i router che avevo considerato (Huawei ecc) non avevano una funzione simile. Adesso ci ho fatto la mano, però il monitoraggio così è veramente comodo.
Zis-2104
12-02-2019, 17:11
teltonika rut950 come se la cava?
gd350turbo
12-02-2019, 18:04
Come dice il nome è un rut...
:D
Personalmente l’ho cambiato perché è solo lte 4 ma, se a livello di ricezione è di poco inferiore allo Huawei, la stabilità della linea da me era superiore e a livello di interfaccia mi ci trovavo meglio.
il teltonika l ho avuto è un autentica merda, nenahce da prendere in considerazione
llucariello
12-02-2019, 23:25
Ragazzi , per chi ha red+ come fate a vedere i gb dai contatori vodafone??? A me porta sempre illimitati ma non mi dice consumati tot. Anche se li posso vedere dal router ma più per curiosità
KingArthas88
13-02-2019, 09:58
ragazzi ma da ieri sera su apn web.omnitel va lento netflix o sbaglio?
Zis-2104
13-02-2019, 10:35
Teltonika non è il modem che danno con ogilink?
Intel-Inside
13-02-2019, 10:53
Teltonika non è il modem che danno con ogilink?
Si è il RUT950
Maxcorrads
14-02-2019, 12:53
Ragazzi , per chi ha red+ come fate a vedere i gb dai contatori vodafone??? A me porta sempre illimitati ma non mi dice consumati tot. Anche se li posso vedere dal router ma più per curiosità
App MyVodafone -> Menu Spesa e traffico poi puoi filtrare e vedere :)
Ho acquistato online la Vodafone Unlimited Red+, poco fa mi è arrivata a casa la sim, l'ho attivata su https://tracking.vodafone.it, adesso quanto dovrò attendere per l'attivazione? C'è un modo online per verificare l'attivazione?
Maxcorrads
14-02-2019, 17:06
Ho acquistato online la Vodafone Unlimited Red+, poco fa mi è arrivata a casa la sim, l'ho attivata su https://tracking.vodafone.it, adesso quanto dovrò attendere per l'attivazione? C'è un modo online per verificare l'attivazione?
Io l'ho presa in negozio ed era attiva dopo 2 ore nemmeno.
Mettila su un telefono e guarda dall'app MyVodafone, oggi in ogni caso ci sono GB illimitati gratuiti quindi non dovresti spendere nulla :D
llucariello
14-02-2019, 19:32
Dal sito che hai linkato stesso tu puoi vedere l attivazione cmq anche io l ho presa online e mi si è attivata circa dopo 24 dalla consegna del corriere
Dal sito che hai linkato stesso tu puoi vedere l attivazione cmq anche io l ho presa online e mi si è attivata circa dopo 24 dalla consegna del corriere
Sul foglio allegato alla sim si parla addirittura di aspettare FINO a 72 ore...spero proprio di no!
Comunque grazie mille, verificherò sul sito https://tracking.vodafone.it quando sarà stata attivata
Ratavuloira
14-02-2019, 21:17
Sì, fino a 72 ore, nel mio caso infatti sono passati due giorni abbondanti
Sì, fino a 72 ore, nel mio caso infatti sono passati due giorni abbondanti
Ma perché dovrebbe volerci tutto questo tempo?? 😱
Ratavuloira
14-02-2019, 21:33
Ma perché dovrebbe volerci tutto questo tempo?? 😱
Il criceto dentro la ruota aspetta che gli diano da mangiare...
Il criceto dentro la ruota aspetta che gli diano da mangiare...
Ahahahahahah!!!! 🤣
Maxcorrads
15-02-2019, 00:17
ragazzi ma da ieri sera su apn web.omnitel va lento netflix o sbaglio?
Io non ho avuto problemi, va sempre al massimo.
lattanzio
15-02-2019, 09:41
ci mancherebbe con la tua 181 megabit:sofico: :read:
Bi7hazard
15-02-2019, 10:36
sperò sia 1 falso allarme ma tutto ad 1 tratto mi si è disconessa icaro e ora mi dice
https://i.postimg.cc/HLbnXkC1/icaro.jpg
wtf? non le ho cambiate, non stavo nemmeno scaricando :mbe: e di solito scarico/uploado pochissimo
KingArthas88
15-02-2019, 10:45
si tranquillo. funziona bene. è la mia ragazza che dice cavolate:doh:
gd350turbo
15-02-2019, 11:00
sperò sia 1 falso allarme ma tutto ad 1 tratto mi si è disconessa icaro e ora mi dice
https://i.postimg.cc/HLbnXkC1/icaro.jpg
wtf? non le ho cambiate, non stavo nemmeno scaricando :mbe: e di solito scarico/uploado pochissimo
Da me funziona.
Bi7hazard
15-02-2019, 11:18
ora funziona pure a me, boh dubito fosse un bug xkè ho riavviato 4 volte le 2 saponette
ha ripreso come li ho contattati :eek:
Non vorrei avesse qualche problema Wind perché anche Lundax fa un po’ le bizze ed è più lenta del solito.
Maxcorrads
15-02-2019, 16:51
ci mancherebbe con la tua 181 megabit:sofico: :read:
Di notte solo 50 (spengono la B3) :sofico:
Comunque intendevo per i filtri, 180 megabit non servono a niente se poi sono cappati.:D
mattomas
16-02-2019, 07:59
Esistono SIM dati flat che si appoggino su rete TIM?
Purtroppo a casa mia Vodafone ha un ottimo segnale ma velocità bassine (attorno ai 10-15 mbit), mentre Wind quasi non esiste...
Grazie
Vindicator23
16-02-2019, 09:20
puoi farti due sim kena da 50 gb l'unica che mi viene in mente, magari tra poco passo anch'io è un ottima offerta visto che ho potenziato il segnale con l'antenna nuova
lattanzio
16-02-2019, 10:34
Esistono SIM dati flat che si appoggino su rete TIM?
Purtroppo a casa mia Vodafone ha un ottimo segnale ma velocità bassine (attorno ai 10-15 mbit), mentre Wind quasi non esiste...
Grazie
Non esistano e non credo esisteranno a breve..tim ha troppo le mani in pasta con la telefonia fissa, se lo facesse molti abbandonerebbero le piu care fibra/adsl che hanno prestazioni ridicole...
Zis-2104
16-02-2019, 11:14
Senza contare che le offerte adsl sono vincolate e molto facili da manovrare per loro per poterci fregare soldi a manetta.
bigstones
16-02-2019, 11:47
Ciao a tutti!
Sapete se la direttiva "modem libero" dovrebbe applicarsi ai provider mobili? Perché mi interessa ogilink, ma vorrei usare il mio router...
Life bringer
16-02-2019, 11:53
Saluti, mi accodo alle richieste d'informazioni su icaro mobile.
Nella mia zona non ho esperienza con wind, ma Iliad che si appoggia alla rete wind raggiunge velocità ragguardevoli e prende molto bene, la uso attualmente nel modem 4g di conseguenza posso illudermi che anche questa andrà bene?
In più leggevo che la sim sarebbe una normale ricaricabile, senza vincoli, costi occulti etc. Per quanto riguarda l'attivazione? Devo fare portabilità? Posso farmi dare un numero da loro? Immagino che la sim costerà 10 euro minmo, vero?
Grazie.
lattanzio
16-02-2019, 12:13
Ciao a tutti!
Sapete se la direttiva "modem libero" dovrebbe applicarsi ai provider mobili? Perché mi interessa ogilink, ma vorrei usare il mio router...
Se fai un uso "morigerato" fatti red+ vodafone direttamente, ma se pensi di usare piu di 20-30gb al giorno meglio che lasci perdere...
PaoPaolo
16-02-2019, 14:30
Nella mia zona non ho esperienza con wind, ma Iliad che si appoggia alla rete wind raggiunge velocità ragguardevoli e prende molto bene, la uso attualmente nel modem 4g di conseguenza posso illudermi che anche questa andrà bene?
In più leggevo che la sim sarebbe una normale ricaricabile, senza vincoli, costi occulti etc. Per quanto riguarda l'attivazione? Devo fare portabilità? Posso farmi dare un numero da loro? Immagino che la sim costerà 10 euro minmo, vero?
Grazie.
La sim è una normalissima ricaricabile senza costi strani, all'attivazione la sim ti costerà 9.99€ come scritto nella pagina dell'offerta più la prima ricarica, in seguito solo le ricariche.
Devi solo fare attenzione a non usarla se sfori i limiti e a controllare che il credito sia sufficiente quando si rinnova (se la vuoi rinnovare) se no rischi di pagare parecchio.. ad esempio se consumi tutti i 50gb dell'offerta prima della data del rinnovo ogni Gb in più rischia di costarti 9 euro come riportato nel dettaglio della trasparenza tariffaria.
Non c'è bisogno di fare portabilità se non vuoi, si può attivare anche un numero nuovo senza variazioni di prezzo.
Life bringer
16-02-2019, 14:32
Grazie dei chiarimenti... ho solo una perplessità... la Icaro unlimited ha comunque traffico limitato a 50gb? Allora che unlimited è? :muro:
PaoPaolo
16-02-2019, 15:20
Grazie dei chiarimenti... ho solo una perplessità... la Icaro unlimited ha comunque traffico limitato a 50gb? Allora che unlimited è? :muro:
la icaro unlimited è unlimited :) c'è gente in questo thread che ha sorpassato il Terabyte di scaricamento senza problemi.... se ti riferisci alla pagina le due scritte "icaro mobile 50Gb" e "icaro mobile 100Gb" sono altre offerte
starsky87
16-02-2019, 16:40
Ah ecco... Anche da me a mezzanotte si riavvia la connessione e va a 50mbps.. Poco male... Prima andavo a 7
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
la icaro unlimited è unlimited :) c'è gente in questo thread che ha sorpassato il Terabyte di scaricamento senza problemi.... se ti riferisci alla pagina le due scritte "icaro mobile 50Gb" e "icaro mobile 100Gb" sono altre offerte
Io in queste due settimane di febbraio sono arrivato a 1 TB e non c'è alcun cap.. Vedremo verso fine mese :D
DigitalMax
17-02-2019, 11:14
Grazie.
Io ho appena fatto Icaro (aspetto la SIM) ho compilato il form, poi loro mi hanno mandato il contratto precompilato che ho rispedito e poi mi hanno attivato l'area privata e da lì mi hanno fatto pagare i 35euro di attivazione, appena mi arriva la SIM dovrò fare la prima ricarica da 20 euro per attivarla.
Però non ho capito se la differenza di prezzo tra icaro e lundax è solo "marketing" o c'è anche una ragione tecnica sui 25 euro di differenza di prezzo.
Zis-2104
17-02-2019, 12:33
Lundax si appoggia a 2 tipi di reti, wind e vodafone e quindi i costi sono piú di icaro, oltre al fatto che con lundax l'attivazione è gratis, con icaro no
Life bringer
17-02-2019, 12:45
Io ho appena fatto Icaro (aspetto la SIM) ho compilato il form, poi loro mi hanno mandato il contratto precompilato che ho rispedito e poi mi hanno attivato l'area privata e da lì mi hanno fatto pagare i 35euro di attivazione, appena mi arriva la SIM dovrò fare la prima ricarica da 20 euro per attivarla.
Però non ho capito se la differenza di prezzo tra icaro e lundax è solo "marketing" o c'è anche una ragione tecnica sui 25 euro di differenza di prezzo.
Alla faccia... quindi 35 euro di gabola solo per avere la sim :cry:
Altro che €9,99...
Vabbeh per ora lascio perdere, mi sembra decisamente eccessivo.
Grazie!
DigitalMax
17-02-2019, 13:21
Lundax si appoggia a 2 tipi di reti, wind e vodafone e quindi i costi sono piú di icaro, oltre al fatto che con lundax l'attivazione è gratis, con icaro no
Alt però o scegli una o scegli l'altra, non operi in tutti e due (naturalmente). E poi l'attivazione non giustifica i 25 in piu al mese, l'attivazione di icaro praticamente te la ripaghi in 1 mese e mezzo rispetto a lundax.
Allora in pratica tecnicamente non c'è nessuna differenza tra i due, solo questione di marketing.
Alla faccia... quindi 35 euro di gabola solo per avere la sim :cry:
Altro che €9,99...
Vabbeh per ora lascio perdere, mi sembra decisamente eccessivo.
Grazie!
Vabe dai si può fare, in giro c'è di peggio. Ti danno pur sempre una unlimited a 20€ eh (il primo anno paghi praticamente 275€ e dal secondo 240€, se prendi lundax sono 540€ differenze tecniche permettendo se ce ne sono) non ti scrivo le differenze con vodafone perchè lì si che ci sono differenze di qualità e differenze tecniche.
Life bringer
17-02-2019, 13:50
Certo sicuramente è meglio della ladra telecom che mi faceva pagare 65 euro al mese un'adsl 10mb, però investire 55 euro per qualcosa per il quale potrei non trovarmi bene (come performance, ho letto che nelle ore di punta scende ad 1mbps, poi immagino dipenda dalla saturazione della cella), insomma non faccio il salto ad occhi chiusi.
Alt però o scegli una o scegli l'altra, non operi in tutti e due (naturalmente). E poi l'attivazione non giustifica i 25 in piu al mese, l'attivazione di icaro praticamente te la ripaghi in 1 mese e mezzo rispetto a lundax.
Allora in pratica tecnicamente non c'è nessuna differenza tra i due, solo questione di marketing
Lundax usa apn Wind mentre Icaro lo ha personale. Da me la differenza si vede e come soprattutto di sera, con Icaro se andava bene facevo 1 mbs con Lundax mai sotto i 10mbs ma quasi sempre sopra i 15mbs! Non mi sembra poco.
ciao domanda sulla 3 cube gb illimitati ,
il cubetto è incluso nel prezzo in comodato? si paga a parte ?
non mi è chiaro dal sito. GRAZIE
Guts8686
17-02-2019, 19:56
una differenza tra lundax e icaro e' che, per esempio, l'offerta dati lundax e' disponibile anche in europa, dettaglio che a qualcuno potrebbe interessare in caso di viaggi all'estero.
Salve, sono interessato all'offerta di icaro mobile, vedo però molte lamentele sulle tempistiche dell'attivazione.. Se come linea va bene, mi tenta parecchio.. Anche perché da me Wind va benissimo
ace74ventura
18-02-2019, 01:19
Salve, sono interessato all'offerta di icaro mobile, vedo però molte lamentele sulle tempistiche dell'attivazione.. Se come linea va bene, mi tenta parecchio.. Anche perché da me Wind va benissimo
Se hai una buona copertura Wind. Vai tranquillo. Io ho icaro è va benissimo.
gd350turbo
18-02-2019, 07:30
Non è un offerta che punta sulle prestazioni, ma per quello che costa è ottima !
DigitalMax
18-02-2019, 08:11
A me la SIM l'hanno spedita subito. Ancora deve arrivarmi ma l'hanno spedita fine settimana, dopo aver pagato l'attivazione giovedi
Zis-2104
18-02-2019, 08:42
Ad aprile la faró anch'io. Che per me arrivare a 40-50mbs è un risultato migliore per me, dato che con vodafone arrivo a 17-18mbs
Innanzitutto grazie mille a tutti per aver risposto, siete stati molto gentili.. Da me wind va benissimo, come ha detto l'utente nell'ultimo post, anche per me sarebbe un grandissimo risultato navigare sui 40-50mb, siccome con linkem arrivo a malapena sulle 10 mega.. Provvederò con l'attivazione e appena mi scade linkem rinnovo icaro, grazie!
EDIT: appena spedito il contratto firmato con solo sim.. aspetto una loro risposta!!
Ciao a tutti.
Mi sono letto le ultime 250 pagine di questo thread e mi sono fatto un'idea di massima, ma avrei bisogno di un parere per i più esperti.
Ho traslocato a dicembre in un paesino vicino a Cuneo, portandomi dietro il web cube della tre con casa xl (50 gb 4g/notte unlimited). Ora quei 50 gb mi stanno veramente stretti (mediamente li finisco in una decina di giorni) quindi vorrei cambiare provider, soprattutto con qualcosa che non abbia vincoli.
Nel raggio di 6/7 km da casa mia ho tre bts b20 Vodafone, una Tim mi pare b3/20 mentre ho scoperto con cell mapper che quella Wind con cui connetto il webcube è parecchio lontana (e spiega i test di velocità che ottenevo con il cube).
A questo punto pensavo di pensare un B525 e metterci una sim di Ho Mobile.
Pensavo anche alla red+ di Vodafone ma non ho bisogno di tutta quella banda (faccio solo streaming a 1080 con Netflix e Prime tramite firestick, Spotify e YouTube con chromecast, torrent, navigazione in genere) e con 40 euro al mese che costa posso farci 400gb con ho, ma facilmente rimango sotto quel traffico (penso di stare sui 150/200).
Appena riesce passa un amico che ha sim Vodafone per verificare l'effettiva copertura.
Per il passaggio a ho mobile con l'offerta 5€/50gb mi pare di aver capito che serva la portabilità da una sim Iliad, giusto?
Qualcuno di cuneo o zone simili che ha già esperienze con Ho Mobile saprebbe dirmi come va in zona? Opinioni in generale di ho in quest'ultimo periodo?
Grazie a tutti
EDIT: qua solo ADSL imbarazzante e zero visibilità a torri radio per eolo ecc (che ho già avuto e mi ci sono trovato bene, ma non posso fare causa vincoli e penali e perché non ho visibilità a torri radio)
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
18-02-2019, 14:37
Per il passaggio a ho mobile con l'offerta 5€/50gb mi pare di aver capito che serva la portabilità da una sim Iliad, giusto?
5€ per 50 gb era un offerta di tempo fa con portabilità da virtuale appunto, ora non più valida...
ora c'è 9,99 euro per 50 gb senza portabilità o 6,99 con portabilità.
PaoPaolo
18-02-2019, 15:37
Qualcuno di cuneo o zone simili che ha già esperienze con Ho Mobile saprebbe dirmi come va in zona? Opinioni in generale di ho in quest'ultimo periodo?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Dalle parti di Alba in un posto sfigato senza visibilità diretta delle bts con ho mobile ho velocità che vanno dai 7 ai 12Mb in download e costantemente sopra i 12 in upload
https://i.postimg.cc/zfJQ5t0m/speedtest.png
Il tutto con modem Huawei B525s-23a o TP-Link MR6400 messo su un mobile davanti a una finestra senza antenne esterne.
Per quanto riguarda prestazioni, stabilità e possibilità di riavviare il consumo Ho-mobile promossa in pieno... poi i risultati possono variare da una bts all'altra a seconda della saturazione
Pain1984
18-02-2019, 16:11
Ciao ragazzi, ho attivato oggi la Vodafone unlimited red+. Avrei un paio di cose da chiedere, io ho scelto di attivarla come abbonamento ma non mi hanno detto dove l'ho fatto che c'erano 5€ e qualcosa aggiuntivi come tassa i furboni, ora mi sapreste dire quali sono le differenze tra ricaricabile e abbonamento altrimenti me lo faccio convertire in ricaricabile, e ultima cosa se come apn posso usare quello che uso con omnia24 ossia: web.omnitel.it
Grazie in anticipo
lattanzio
18-02-2019, 16:23
Dalle parti di Alba in un posto sfigato senza visibilità diretta delle bts con ho mobile ho velocità che vanno dai 7 ai 12Mb in download e costantemente sopra i 12 in upload
Il tutto con modem Huawei B525s-23a o TP-Link MR6400 messo su un mobile davanti a una finestra senza antenne esterne.
Per quanto riguarda prestazioni, stabilità e possibilità di riavviare il consumo Ho-mobile promossa in pieno... poi i risultati possono variare da una bts all'altra a seconda della saturazione
sei messo cmq meglio di me.io senza antenne andavo a 3 megabit con vodafone econ SINR da -5/-6
Dove sto io è tutto in piano, niente colline o zone d'ombra, quindi dovrebbe prendere bene!
Oltretutto posso scegliere praticamente tra tre bts, quella più vicina è a un paio di km in linea d'aria...
DigitalMax
18-02-2019, 17:17
Arrivata sim icaro, si collega al 3g(invece che al 4g) ma linea dati assente, ho pure fatto la ricarica che serviva. Se domani non si sblocca li contatto.
Arrivata sim icaro, si collega al 3g(invece che al 4g) ma linea dati assente, ho pure fatto la ricarica che serviva. Se domani non si sblocca li contatto.
Ciao! Ti suggerisco di contattarli subito telefonicamente, sono molto disponibili e siccome era capitato anche a me appena arrivata la SIM, con una telefonata cordiale, si è risolto tutto. Nel tuo caso non so se dipende da Icaro o da qualche settaggio sul modem, ma una volta escluso il modem, io chiamerei. :)
DigitalMax
18-02-2019, 18:01
;46078044']Ciao! Ti suggerisco di contattarli subito telefonicamente, sono molto disponibili e siccome era capitato anche a me appena arrivata la SIM, con una telefonata cordiale, si è risolto tutto. Nel tuo caso non so se dipende da Icaro o da qualche settaggio sul modem, ma una volta escluso il modem, io chiamerei. :)
Gli ho dato un altra occhiata all'apn e li ho chiamati, mi richiameranno dal reparto tecnico. ;)
Pain1984
18-02-2019, 20:25
Ciao ragazzi, ho attivato oggi la Vodafone unlimited red+. Avrei un paio di cose da chiedere, io ho scelto di attivarla come abbonamento ma non mi hanno detto dove l'ho fatto che c'erano 5€ e qualcosa aggiuntivi come tassa i furboni, ora mi sapreste dire quali sono le differenze tra ricaricabile e abbonamento altrimenti me lo faccio convertire in ricaricabile, e ultima cosa se come apn posso usare quello che uso con omnia24 ossia: web.omnitel.it
Grazie in anticipo
Nessuno mi sa dir qualcosa a riguardo? Inoltre avrei un consiglio da chiedervi, devo comprare delle antenne esterne per amplificare il 4g, considerando che non sono un esperto nel montaggio dovrei chiamare un tecnico, quali sono le migliori in commercio?
Grazie in anticipo
Zis-2104
18-02-2019, 22:49
Chiama il tecnico, riguardo le antenne esterne aumetano si in segnale, ma dipende da dove sono orientate le antenne.
DigitalMax
19-02-2019, 20:38
;46078044']Ciao! Ti suggerisco di contattarli subito telefonicamente, sono molto disponibili e siccome era capitato anche a me appena arrivata la SIM, con una telefonata cordiale, si è risolto tutto. Nel tuo caso non so se dipende da Icaro o da qualche settaggio sul modem, ma una volta escluso il modem, io chiamerei. :)
Anche a te non dava l'accesso alla rete 4g? la sim è "bloccata" al 3g. oggi non mi ha richiamato nessuno, e li ho richiamati io ed hanno sollecitato... non so cosa ma hanno sollecitato....:mc:
Anche a te non dava l'accesso alla rete 4g? la sim è "bloccata" al 3g. oggi non mi ha richiamato nessuno, e li ho richiamati io ed hanno sollecitato... non so cosa ma hanno sollecitato....:mc:
Sì, confermo. Appena arrivata la SIM, sia su smartphone che su Modem, funzionava solo in 3G e non riusciva ad accedere al 4G. Già provato a vedere su uno smartphone se lì funziona il 4G?
DigitalMax
19-02-2019, 21:57
;46080475']Sì, confermo. Appena arrivata la SIM, sia su smartphone che su Modem, funzionava solo in 3G e non riusciva ad accedere al 4G. Già provato a vedere su uno smartphone se lì funziona il 4G?
Solo su smartphone l'ho messo attualmente. Aspettando di risolvere
Solo su smartphone l'ho messo attualmente. Aspettando di risolvere
Ah quindi la prova è già stata fatta anche su un dispositivo differente. Mi spiace :(
Spero che ti richiamino domani stesso per assisterti. Con me sono stati celerissimi, giuro.
lupacchiotto90
20-02-2019, 08:25
Buonasera, sono un utente colpito da digital divide, come tanti qui dentro, e vorrei cambiare la mia attuale connessione con una connessione LTE.
Premetto che dove abito io non arriva nemmeno l'adsl comune, da 10 anni a questa parte per navigare ho usufruito di gestori locali che mediante antenna sul balcone, via etere dunque, mi danno una connessione internet decente, disponendo di 10 Mbps in Down e 2Mbps in UP, ma la mia utenza è ormai ferma da 6 anni, e a quanto pare NON avrò mai la fibra (FTTC), salvo miracoli.... inoltre consultando 2 provider locali, che sto aspettando da mesi "in attesa di novità", è ancora abbastanza lontano per me l'accesso alla WDSL, ovvero una connessione eterea "pompata" (50 in down e 10 in up).
La svolta ieri ho acquistato una sim Vodafone esclusivamente per fare dei test fuori al balcone (Galaxy S9 Plus) e ho ottenuto ottimi risultati (mediamente 70/80 in down e 25 in up, addirittura prima di andare a dormire ho sfiorato i 150 per poi assestarsi a quasi 140 in down)
Ora il bivio: Dato che ho dubbi su limitazioni d'uso, dato che devo sostituire la mia linea internet domestica, mi conviene Ogilink oppure una Red Smart plus? In entrambi i casi farei combo router e antenna esterna su palo. Vorrei una flat ma ho paura di spendere 200 o 300 euro di attrezzature per poi ritrovarmi una connessione nattata o limitata.
Zis-2104
20-02-2019, 09:23
Se vuoi puoi andare,su red plus, se non scarichi mezzo tb al mese(ad alcuni del forum è successo)altrimenti ti bloccano.
Se invece scarichi a più non posso prendi ogilink.
Sappi che entranbe usano vodafone quindi non preoccuparti.
P.s ogilink ti da il modem in comodato,d'uso,quindi puoi prendere un antenna,esterna a un prezzo più abbordabile
gd350turbo
20-02-2019, 09:44
Ora il bivio: Dato che ho dubbi su limitazioni d'uso, dato che devo sostituire la mia linea internet domestica, mi conviene Ogilink oppure una Red Smart plus? In entrambi i casi farei combo router e antenna esterna su palo. Vorrei una flat ma ho paura di spendere 200 o 300 euro di attrezzature per poi ritrovarmi una connessione nattata o limitata.
Se il s9, prende quella velocità, probabilmente, ti basterà solo il router, 130 euro circa su amazon per un b525, che in caso potrai rivendere senza problemi.
Nat e limitazioni sono dati dal provider, per il primo è quasi certo, per il secondo, assai variabile.
lupacchiotto90
20-02-2019, 09:46
Perdonami ma cosa significa che mi bloccano?
Interrompono il mio servizio? Mi limitano la rete? Mi fanno pagare extra?
Potresti gentilmente linkarmi testimonianze di persone, come dici tu, "bloccate"?
Molte grazie
lupacchiotto90
20-02-2019, 09:49
Se il s9, prende quella velocità, probabilmente, ti basterà solo il router, 130 euro circa su amazon per un b525, che in caso potrai rivendere senza problemi.
Nat e limitazioni sono dati dal provider, per il primo è quasi certo, per il secondo, assai variabile.
NAT di che tipo? Io ci gioco principalmente con il computer la sera e vorrei sapere se riscontri problemi con lobby e party su Rainbow Six BFV eccetera
gd350turbo
20-02-2019, 09:58
NAT di che tipo? Io ci gioco principalmente con il computer la sera e vorrei sapere se riscontri problemi con lobby e party su Rainbow Six BFV eccetera
Non ne ho idea, non uso giochi on line.
ace74ventura
20-02-2019, 11:03
Perdonami ma cosa significa che mi bloccano?
Interrompono il mio servizio? Mi limitano la rete? Mi fanno pagare extra?
Potresti gentilmente linkarmi testimonianze di persone, come dici tu, "bloccate"?
Molte grazie
Avevo anch'io la red+ non ti bloccano niente. Io sono arrivato tranquillamente a 900 gb. Per i giochi io usavo con ps4, nat 2 e nessun problema. Adesso ho lasciato perché da me. La wind prende bene ed uso icaro.
Ad alcuni utenti qui è successo:
1200 Gb
960 Gb
però sono più vicini al Tb che a MEZZO Tb (che sono 500Gb ed è un limite MOLTO basso specialmente se lo usi in famiglia).
Per cui mi sembra errato dire mezzo Tb, vicino al Tb sì ci sono state diverse persone solo qui nel forum.
Ratavuloira
20-02-2019, 12:06
Dove abiti lupacchiotto
lupacchiotto90
20-02-2019, 12:19
1200 Gb
960 Gb
però sono più vicini al Tb che a MEZZO Tb (che sono 500Gb ed è un limite MOLTO basso specialmente se lo usi in famiglia).
Per cui mi sembra errato dire mezzo Tb, vicino al Tb sì ci sono state diverse persone solo qui nel forum.
ma che gli hanno bloccato?
lupacchiotto90
20-02-2019, 12:21
Dove abiti lupacchiotto
in Salerno città ma in una zona collinare tra paradiso di pastena e giovi bottiglieri, tutta proprietà privata, dove non ho accesso nemmeno ai mezzi pubblici, all'allaccio del gas, all'acqua diretta (ho dei serbatoi) e ovviamente a qualsivoglia copertura internet cablata.
praticamente pago le tasse per avere 0 servizi :D
essendo quindi in alto e sostanzialmente senza ostacoli spaziali (alberi, edifici ecc), Ecco perchè sto in connessione via etere, nonostante non sembra ancora pronto per me il profilo WDSL, che aspetto ormai da quasi un anno e ancora niente.
In definitiva nonostante solo 2 o 3 tacche, il 4g di vodafone scende giù benissimo già solo col telefonino.
Ratavuloira
20-02-2019, 12:34
Ok non conosco la zona, vedendo l'avatar pensavo potessimo essere più vicini :D
Occhio solo a una cosa: da me l'S8 con vodafone va a bomba, con router huawei le prestazioni si dimezzano (tutto molto altalenante, anzi, con l'S8 è molto altanenante, con lo huawei le prestazioni sono molto meno buone, ma costanti). Ti consiglio di dare un'occhiata a cellmapper e vedere un po' con che BTS dovrai interfacciarti.
Ratavuloira
20-02-2019, 12:36
ma che gli hanno bloccato?
Si blocca la connessione fino al rinnovo successivo
lupacchiotto90
20-02-2019, 12:47
Ok non conosco la zona, vedendo l'avatar pensavo potessimo essere più vicini :D
Occhio solo a una cosa: da me l'S8 con vodafone va a bomba, con router huawei le prestazioni si dimezzano (tutto molto altalenante, anzi, con l'S8 è molto altanenante, con lo huawei le prestazioni sono molto meno buone, ma costanti). Ti consiglio di dare un'occhiata a cellmapper e vedere un po' con che BTS dovrai interfacciarti.
in ogni caso io ho già il buco nel muro e quindi metterò l'antenna sul balcone. sul sito vodafone ho visto che c'è logo 4G+ a circa 500 metri da casa mia direzione OVEST, ho solo un colle in mezzo, ma io sono abbastanza in alto, quindi è solo un pezzo di colle che teoricamente mi ostacola.
lupacchiotto90
20-02-2019, 12:50
Si blocca la connessione fino al rinnovo successivo
1TB al mese non sono pochi, ma nemmeno tantissimi.
Sinceramente ho sempre conservato i backup dei videogiochi perchè qualora mi tornasse voglia di giocarci nuovamente mi basta ripiazzarli in cartella e poi eventualmente scaricare l'ultima patch con i vari steam origin uplay ecc.
il mio utilizzo è quasi esclusivamente serale, tornare a casa e giocare, magari avendo una connessione buona fare un pò di streaming.
Per passare a ho mobile con l'offerta 6.99/50gb da che MVNO conviene passare?
E conviene passare da uno store o online?
Maxcorrads
20-02-2019, 17:10
Su PC Non gioco ma con l'Xbox e la PS4 nessun problema Nat Aperto (xbox) / Nat 2 (ps4)
Mi è appena arrivata la scheda di icaro mobile, non vedevo l'ora di provarla, però un dubbio me lo sono fatto.. Sono furbi loro, se vuoi la ricarica di fine febbraio ti fanno pagare 7 euro, per quella da 20 euro ti parte inizio mese, non me l'aspettavo questa cosa, mi toccherà aspettare, di certo non pago 7 euro per farla partire da ora.
mi consigliate di fare Icaro (leggo che ora va meglio) 35 attivazione più 20 mensili, oppure la 3 con opzione 80 gb diurni e illimitati notturni al costo di 13 euro mensili senza costi di attivazione?
Mi è appena arrivata la scheda di icaro mobile, non vedevo l'ora di provarla, però un dubbio me lo sono fatto.. Sono furbi loro, se vuoi la ricarica di fine febbraio ti fanno pagare 7 euro, per quella da 20 euro ti parte inizio mese, non me l'aspettavo questa cosa, mi toccherà aspettare, di certo non pago 7 euro per farla partire da ora.
20€ al mese = 6,666€ ogni 10 giorni, se l'attivavi subito ieri appena arrivata la sim avevi 9 giorni da sfruttare per 7€, non mi sembra che CampaniaCom sia stata poi così furbetta come dici, in un mese "normale" al posto dell'unico da 28 giorni sarebbe stato addirittura conveniente rispetto i 20€ mensili
mi consigliate di fare Icaro (leggo che ora va meglio) 35 attivazione più 20 mensili, oppure la 3 con opzione 80 gb diurni e illimitati notturni al costo di 13 euro mensili senza costi di attivazione?
dipende... da tutto quello che non hai detto
20€ al mese = 6,666€ ogni 10 giorni, se l'attivavi subito ieri appena arrivata la sim avevi 9 giorni da sfruttare per 7€, non mi sembra che CampaniaCom sia stata poi così furbetta come dici, in un mese "normale" al posto dell'unico da 28 giorni sarebbe stato addirittura conveniente rispetto i 20€ mensili
Vero, non hai tutti i torti, comunque ho già fatto la ricarica per marzo, voglio tenerla per un mese per vedere come va, in caso acquisto il router 4g della huawei che consigliano tutti su questa discussione..
Ok l'ho fatto , oggi sono andato in un negozio 3 ed ho fatto 3cube gb illimitati, arrivo a casa, faccio lo speed test ed ottengo
considerando che arrivo da una connessione adsl (con lo stesso operatore, wind :rolleyes: ) che faceva 5 MB down e 0.45 up x 27 euri mese sono estasiato
domandone: in caso uno volesse fare "cose" sapete se è possibile cambiare modem e mettere la sim dove piu ci aggrada ? :fagiano:
Ok l'ho fatto , oggi sono andato in un negozio 3 ed ho fatto 3cube gb illimitati, arrivo a casa, faccio lo speed test ed ottengo
considerando che arrivo da una connessione adsl (con lo stesso operatore, wind :rolleyes: ) che faceva 5 MB down e 0.45 up x 27 euri mese sono estasiato
domandone: in caso uno volesse fare "cose" sapete se è possibile cambiare modem e mettere la sim dove piu ci aggrada ? :fagiano:
Beato te che hai potuto fare il 3 cube con giga illimitati! Da me non era disponibile.. Per quanto riguarda lo speed test, va alla grande. Comunque non penso che tu possa usare la sim con più dispositivi!
Ho verificato sul sito, e l’offerta 3 cube giga illimitati è disponibile presso un comune che dista circa 4/5km da me, secondo voi posso attivarla lo stesso?
Beato te che hai potuto fare il 3 cube con giga illimitati! Da me non era disponibile.. Per quanto riguarda lo speed test, va alla grande. Comunque non penso che tu possa usare la sim con più dispositivi!
devo approfondire, perchè ha il teorico limite di 10 dispositivi contemporanei e peno che avendo un po' di alexa e prese smart in giro non ci sto dentro.
cmq prima mezza giornata di lavoro very good
Ho verificato sul sito, e l’offerta 3 cube giga illimitati è disponibile presso un comune che dista circa 4/5km da me, secondo voi posso attivarla lo stesso?
mi sa di no, devi "dichiarare"dove lo usi.
Se vedono che ti colleghi da un altro comune ti passano a 12 euro x 80 gb
gd350turbo
22-02-2019, 10:49
Non so se fanno controlli in fase di vendita di questo oggetto, se te lo danno ti devi collegare ad una bts sita in quel comune...
Non so se fanno controlli in fase di vendita di questo oggetto, se te lo danno ti devi collegare ad una bts sita in quel comune...
La sim è possibile utilizzarla anche in altri dispositivi?
gd350turbo
22-02-2019, 11:18
La sim è possibile utilizzarla anche in altri dispositivi?
Non credo...
Preso stamane 3cube illimitato. Velocità su 50 Mb.
Tre dispositivi collegati. Confermo che la confezione riporta fino a 10 dispositivi.
Non è potentissimo, se vado nella camera adiacente a circa 7 metri con parete di mezzo perde il segnale. Lo immaginavo e comunque l’ho preso per funzionare con la tv 4 k e per navigare userò la adsl di TIM dove arrivò a 10 Mb.
Segnalo che da fine mese l’offerta rimane a 9,99 ma senza 4g. Per il 4g vorranno un euro in più.
Vindicator23
22-02-2019, 12:35
Preso stamane 3cube illimitato. Velocità su 50 Mb.
Tre dispositivi collegati. Confermo che la confezione riporta fino a 10 dispositivi.
Non è potentissimo, se vado nella camera adiacente a circa 7 metri con parete di mezzo perde il segnale. Lo immaginavo e comunque l’ho preso per funzionare con la tv 4 k e per navigare userò la adsl di TIM dove arrivò a 10 Mb.
Segnalo che da fine mese l’offerta rimane a 9,99 ma senza 4g. Per il 4g vorranno un euro in più.
ce l'ho da 3 anni abbondanti sempre in 3g , vado a 25 mb ma non sono illimitati non essendo in quei comuni, sempre notte quasi flat
ho una sim tim con molti giga e chiamate da supporto non mi lamento :D
DigitalMax
22-02-2019, 15:24
Hanno risolto il problema di mancata connessione con icaro (mi avevano mandato una password dell'apn errata) Adesso vado a 4 mega in down e anche 13 in upload, però permette di avere netflix (tutto questo collegato con il telefono, vedremo appena mi arriva il modem)
Voglio fare anch'io il 3Cube illimitato, ma volevo chiedere questo prima: se lo prendo prima della fine del mese, pago 10€ di febbraio lo stesso per niente, oppure pago solo quei 4 giorni che rimangono? Sull'offerta 3Cube normale ho visto che i GB si resettano a inizio mese, non so se anche il pagamento avviene nello stesso momento.
Altra domanda: l'offerta attuale dura fino al 28 Febbraio (e prevede l'opzione 4G inclusa fino a fine Giugno, poi costo 1€ al mese). Sapete se l'offerta verrà rinnovata e/o se ci saranno cambiamenti?
PaoPaolo
22-02-2019, 17:40
Voglio fare anch'io il 3Cube illimitato, ma volevo chiedere questo prima: se lo prendo prima della fine del mese, pago 10€ di febbraio lo stesso per niente, oppure pago solo quei 4 giorni che rimangono? Sull'offerta 3Cube normale ho visto che i GB si resettano a inizio mese, non so se anche il pagamento avviene nello stesso momento.
Altra domanda: l'offerta attuale dura fino al 28 Febbraio (e prevede l'opzione 4G inclusa fino a fine Giugno, poi costo 1€ al mese). Sapete se l'offerta verrà rinnovata e/o se ci saranno cambiamenti?
https://i.postimg.cc/5NYBYpkj/trasferimento.jpg
:stordita:
https://i.postimg.cc/5NYBYpkj/trasferimento.jpg
:rolleyes:
Salve ragazzi, ho appena ordinato questo modem.. Huawei B315s-22 Router Wireless 4G da 300 MBps 4G con 3 Antenne Integrate, 2.4 G e 5 G Dual Band https://www.amazon.it/dp/B019LBM0NI/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_v9sCCbPF1GVV5
Voi come vi trovate? Sempre se qualcuno lo possiede..
lattanzio
23-02-2019, 12:14
Salve ragazzi, ho appena ordinato questo modem.. Huawei B315s-22 Router Wireless 4G da 300 MBps 4G con 3 Antenne Integrate, 2.4 G e 5 G Dual Band https://www.amazon.it/dp/B019LBM0NI/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_v9sCCbPF1GVV5
Voi come vi trovate? Sempre se qualcuno lo possiede..
lo uso senza antenne da mia sorella.va a 30megabit in dl con sim evo24
per un uso tranquillo va bene
DigitalMax
23-02-2019, 14:16
Ma è stata mai fatta una lista di tutti gli operatori virtuali in questo thread? icaro, evo24, lundax, un altro che non ricordo il nome in questo momento.
Halfpipe_79
23-02-2019, 14:52
Pugnetta in corso con Icaro... Passato da 50mbps ad 1 scarso in dl seppur in 4g. Voi come siete messi?
lupacchiotto90
23-02-2019, 14:56
77 Ping 150 Jitter
è inutilizzabile se vuoi fare qualcosa oltre guardare youtube e tramissioni in streaming
Ma è stata mai fatta una lista di tutti gli operatori virtuali in questo thread? icaro, evo24, lundax, un altro che non ricordo il nome in questo momento.
ci sarebbe ogilink quello che va meglio :D :D
DigitalMax
23-02-2019, 16:30
ci sarebbe ogilink quello che va meglio :D :Dera quello di cui non ricordavo il nome :D :D
TommySeb
23-02-2019, 17:48
Pugnetta in corso con Icaro... Passato da 50mbps ad 1 scarso in dl seppur in 4g. Voi come siete messi?Io ho rinunciato, non so se è colpa di Icaro o di wind ma riesco ad avere una connessione accettabile solo dalle 23 alle 17 dei giorni feriali, dalle 17 alle 23 e durante i weekend è un terno all'otto, a Dicembre andava abbastanza bene, a gennaio è peggiorato di molto e febbraio non ho rinnovato, rinnoverò più avanti entro i 6 mesi per non perdere l'attivazione.
Comunque dalle 23 alle 17 andavo dai 35 ai 40 Mbps in download e 25-30 in upload, negli altri orari da 0,5 a 25 a seconda dei momenti, decisamente inaccettabile, l'upload andava quasi sempre bene, difficile che scendesse sotto i 10.
DigitalMax
23-02-2019, 18:19
Io ho rinunciato, non so se è colpa di Icaro o di wind ma riesco ad avere una connessione accettabile solo dalle 23 alle 17 dei giorni feriali, dalle 17 alle 23 e durante i weekend è un terno all'otto, a Dicembre andava abbastanza bene, a gennaio è peggiorato di molto e febbraio non ho rinnovato, rinnoverò più avanti entro i 6 mesi per non perdere l'attivazione.
Comunque dalle 23 alle 17 andavo dai 35 ai 40 Mbps in download e 25-30 in upload, negli altri orari da 0,5 a 25 a seconda dei momenti, decisamente inaccettabile, l'upload andava quasi sempre bene, difficile che scendesse sotto i 10.
BTS satura mi sa, sono orari "non lavorativi". Magari rientravano tutti a casa e saturavano tutto.
Io ho rinunciato, non so se è colpa di Icaro o di wind ma riesco ad avere una connessione accettabile solo dalle 23 alle 17 dei giorni feriali, dalle 17 alle 23 e durante i weekend è un terno all'otto, a Dicembre andava abbastanza bene, a gennaio è peggiorato di molto e febbraio non ho rinnovato, rinnoverò più avanti entro i 6 mesi per non perdere l'attivazione.
Io ho Lundax e anche a me va lentissimo negli orari da te indicati...credo che il problema sia Wind, o meglio la BTS satura!
lo uso senza antenne da mia sorella.va a 30megabit in dl con sim evo24
per un uso tranquillo va bene
Ottimo con icaro mobile dovrei arrivarci, da me wind va alla grande, spero che non sia troppo "castrata" la linea..
Feanortg
24-02-2019, 10:04
1200 Gb
960 Gb
Sono al 116 giorno con vodafone RED+. Sempre a 120 in download e 40 in upload. Voi associate la disattivazione alla "quantità". A mio avviso bisogna vedere cosa si stava facendo con la connessione e se si è superato il rapporto contrattuale tra visione streaming e download di dati. Soppratutto "a 1tb mi hanno disattivato". Dopo 30 giorni o in 2 giorni? Troppe variabili.
77 Ping 150 Jitter
è inutilizzabile se vuoi fare qualcosa oltre guardare youtube e tramissioni in streaming
io non lo trovo "inusabile"
se il tuo uso è il gioco online in FPS o cose del genere certo, io ci lavoro e con ssh e connessioni remote sono andato bene. Anche con video conferenze.
Per giochi online, ovviamente fa un po' pietà, ma per me è una cosa che va in secondo piano rispetto al resto.
Il mio problema principale sono il limite di 10 connessioni visto che ho 2 sonos, 2 amazon tap, un paio di prese smart e cosi via.
Secondo voi se attacco un repeater che genera un WiFI differente e li metto gli apparati smart aggiro il limite?
ciao
TommySeb
25-02-2019, 07:45
...Secondo voi se attacco un repeater che genera un WiFI differente e li metto gli apparati smart aggiro il limite?
ciaoIl repeater non separa le periferiche dal router per cui non cambierebbe niente, serve un'altro router in cascata, in questo modo il 3cube vede solo una periferica (il router in cascata) e tutte le altre periferiche le colleghi al secondo router.
Oggi Lundax non funziona! È un problema loro o Wind? comunque nel frattempo ho contattato l’assistanza clienti Lundax
io non lo trovo "inusabile"
se il tuo uso è il gioco online in FPS o cose del genere certo, io ci lavoro e con ssh e connessioni remote sono andato bene. Anche con video conferenze.
Per giochi online, ovviamente fa un po' pietà, ma per me è una cosa che va in secondo piano rispetto al resto.
Il mio problema principale sono il limite di 10 connessioni visto che ho 2 sonos, 2 amazon tap, un paio di prese smart e cosi via.
Secondo voi se attacco un repeater che genera un WiFI differente e li metto gli apparati smart aggiro il limite?
ciao
Il repeater non separa le periferiche dal router per cui non cambierebbe niente, serve un'altro router in cascata, in questo modo il 3cube vede solo una periferica (il router in cascata) e tutte le altre periferiche le colleghi al secondo router.
Vero, ma il 3Cube non ha porte ethernet.... per mettere in cascata un router dovresti mettere in mezzo un media adapter wifi-ethernet in ogni caso.
A questo punto costa meno cestinare il 3Cube e infilare la sim in un router 4G dotato di porte ethernet come gli Huawei/Mikrotik/Teltonika/Zyxel, ecc ecc.
Se hai voglia di sbattere la testa su forum e manuali per imparare, in alternativa puoi comprare un router Mikrotik con wifi dual band (Tipo un HAP AC2 o modelli superiori). Una frequenza wifi la configuri come client del 3 Cube per collegarti ad internet e l'altra frequenza come access point dei dispositivi di casa. Non è una configurazione standard quindi dovrai fare tutto a mano, ma risolveresti con un solo dispositivo "in cascata" al 3Cube.
LUNDAX! A me è arrivato il classico messaggio di giga esauriti e da stamattina che hanno detto che risolvevano ancora niente.
Purtroppo mi devo tenere questi incompetenti perché da me Vodafone fa schifo, ma la loro gestione è, diciamo, “approssimativa”...
LUNDAX! A me è arrivato il classico messaggio di giga esauriti e da stamattina che hanno detto che risolvevano ancora niente.
Purtroppo mi devo tenere questi incompetenti perché da me Vodafone fa schifo, ma la loro gestione è, diciamo, “approssimativa”...
Quindi il problema come al solito è Lundax!
Anche da me purtroppo Vodafone è inutilizzabile...spero che in un futuro prossimo Wind faccia offerte con traffico illimitato, come la Unlimited Red+, così ciao ciao Lundax!
Icaro attualmente come sta andando?
gd350turbo
25-02-2019, 19:10
Quindi il problema come al solito è Lundax! ��
Anche da me purtroppo Vodafone è inutilizzabile...spero che in un futuro prossimo Wind faccia offerte con traffico illimitato, come la Unlimited Red+, così ciao ciao Lundax!
Icaro attualmente come sta andando?
I download sono limitati a 1 MB/sec...
Zis-2104
25-02-2019, 22:02
I download sono limitati a 1 MB/sec...
È per colpa della copertura wind o di icaro?
Ratavuloira
25-02-2019, 22:50
Mah, l'uno non esclude l'altro.
Stasera ho attivato icaro, velocità ridicola.. 1mb al secondo in download, 39 in upload, non me lo spiego.. Mentre wind da me va una favola, icaro invece fa pena.. Aspetto una risposta dall'assistenza clienti.
aleforumista
25-02-2019, 23:19
ragazzi che ne pensate di ogilink flat?
ragazzi che ne pensate di ogilink flat?
io ho ogilink, ultimamente va meglio del solito, è forse quella con meno limitazioni , router in comodato un pò scarso.
gd350turbo
26-02-2019, 07:39
Wind, ho un ponte 4g+ vicino, ricevo un segnale sufficente, direi che la maggiorparte della "colpa" sia si icaro.
Anche a me Icaro sta dando dei problemi.. la uso al 90% per il traffico in upload, ed è da ieri che la velocità è scesa di un bel po'.
In ogni caso sono arrivato a 1.6 TB, e nessuna chiamata o avviso da parte di Icaro.
gd350turbo
26-02-2019, 08:08
E' una cosa ciclica...
Icaro va bene, la gente si collega e scarica, la qualità peggiora e la gente se ne va e si riprende da capo, ora siamo quasi alla fase che la gente se ne va, tra un pò si dovrebbe andare meglio !
Mi ha contattato l’assisten Di Lundax dicendomi che sono stato bloccato da Wind per traffico anomalo (ben 240gb! :rolleyes: ) e mi hanno chiesto se uso vpn (cosa proibita) e non la uso, probabilmente avendo scaricato diverse iso Linux per provarle e avendo fatti vari aggiornamenti correlati a loro non va bene.
Hanno detto che proveranno (!!!) a farmi sbloccare dopo aver cercato di convincermi a passare alla loro rete Vodafone!
Con questa cosa mi vedo costretto a cercare alternative.
gd350turbo
26-02-2019, 08:51
Mi ha contattato l’assisten Di Lundax dicendomi che sono stato bloccato da Wind per traffico anomalo (ben 240gb! :rolleyes: ) e mi hanno chiesto se uso vpn (cosa proibita) e non la uso, probabilmente avendo scaricato diverse iso Linux per provarle e avendo fatti vari aggiornamenti correlati a loro non va bene.
Hanno detto che proveranno (!!!) a farmi sbloccare dopo aver cercato di convincermi a passare alla loro rete Vodafone!
Con questa cosa mi vedo costretto a cercare alternative.
Non mi sembra che icaro sia peggio...
oppure se vuoi su rete tim contatta tramite telegram @vpn4access
Non capisco quale sia la logica nel vietare di usare le VPN.. insomma che ci sarebbe di negativo? Capirei il traffico TOR ma vietare le VPN è un po' assurdo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.