View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
Il tenda 5g03 ce l'ho avuto per un bel po' ed è un ottimo modem 5G molto performante poi, sul sito Tenda (inglese) ho letto che sta per uscire il nuovo modem e l'ho restituito. Ora ho uno Zyxel NR5103 5g preso su eBay dall'Inghilterra (50€ di dogana) che ha lo stesso processore del Tenda di cui sono molto soddisfatto. Con una SIM Bismart 5g vado come una fibra
La sim bismart su quale operatore si appoggia ?
Ho visto il Zyxel ed effettivamente è buono con anche la predisposizione delle antenne esterne.. Sai su che siti posso trovaro? Purtroppo su ebay ho trovato solo dei brandizzati di EE e 3mobile inglesi (che non so se funzionano da noi o sono bloccati e sono apparati usati senza alcuna garanzia)
la mia sim con apn giusto ha reset ogni 24 ore e ip pubblico, usa myinternet.wind, ho una call your country 5g con giga illimitati.
Usi quella di broker oppure diretta di wind ?
capodistria
05-07-2023, 18:06
BISMART è su rete TIM
forse hanno le sim con la rete WIND
gd350turbo
05-07-2023, 18:55
la mia sim con apn giusto ha reset ogni 24 ore e ip pubblico, usa myinternet.wind, ho una call your country 5g con giga illimitati.
forse è una prerogativa della tua sim, con la mia non funziona.
Forse fastweb non ha il reset ogni 4 ore...
si confermo 24 ore
Poste mobile sta mandando mail invitando alcuni utenti a limitare l'uso dell'offerta illimitata chimata postemobile casaweb
eh bè se ci danno dentro troppo è normale.
a me non è arrivato nulla ma io faccio poco traffico
[QUOTE=gd350turbo;48242177]forse è una prerogativa della tua sim, con la mia non funziona.
Peccato, so che funziona con diverse sim che hanno i giga illimitati, ma non su tutte.
pappaciccia
06-07-2023, 10:52
La sim bismart su quale operatore si appoggia ?
Ho visto il Zyxel ed effettivamente è buono con anche la predisposizione delle antenne esterne.. Sai su che siti posso trovaro? Purtroppo su ebay ho trovato solo dei brandizzati di EE e 3mobile inglesi (che non so se funzionano da noi o sono bloccati e sono apparati usati senza alcuna garanzia)
Usi quella di broker oppure diretta di wind ?Io l'ho preso in Inghilterra e funziona perfettamente con tutte le SIM provate, le riconosce in automatico (Windtre e Tim)
Gentile Cliente,
il traffico dati della tua offerta PosteMobile Casa Web non risulta coerente con un utilizzo corretto e in buona fede del servizio, e potra' essere gestito ai sensi dell'art.5 delle condizioni di contratto.
Per ogni informazione ti invitiamo a contattarci al numero del Servizio di Assistenza Clienti 160.
Post Vendita PosteMobile
:mad: :mad: :muro: :muro:
gd350turbo
06-07-2023, 11:11
Gentile Cliente,
il traffico dati della tua offerta PosteMobile Casa Web non risulta coerente con un utilizzo corretto e in buona fede del servizio, e potra' essere gestito ai sensi dell'art.5 delle condizioni di contratto.
Per ogni informazione ti invitiamo a contattarci al numero del Servizio di Assistenza Clienti 160.
Post Vendita PosteMobile
Sarebbe utile sapere quanto traffico hai fatto e di che tipo.
Lollauser
06-07-2023, 11:16
Sarebbe utile sapere quanto traffico hai fatto e di che tipo.
Quoto
e da quanto hai l'abbonamento attivo? secondo le loro condizioni d'uso, per contestartelo devono esserci 2 mesi, anche non con consecutivi, di utilizzo "non corretto"
Negli ultimi mesi ho sempre fatto intorno ai 600 gb per lo più streaming (nowtv, dazn etc) scaricato giochi su steam , video youtube
Quoto
e da quanto hai l'abbonamento attivo? secondo le loro condizioni d'uso, per contestartelo devono esserci 2 mesi, anche non con consecutivi, di utilizzo "non corretto"
ce l'ho da Aprile 2022
gd350turbo
06-07-2023, 11:41
Negli ultimi mesi ho sempre fatto intorno ai 600 gb per lo più streaming (nowtv, dazn etc) scaricato giochi su steam , video youtube
Quindi si saranno standardizzati agli altri con i classici 5-600 gb mensili
Sarebbe stato strano diversamente !
Lollauser
06-07-2023, 12:17
Quindi si saranno standardizzati agli altri con i classici 5-600 gb mensili
Sarebbe stato strano diversamente !
In che senso? il limitato citato nelle loro regole è 480gb
Che poi nella realtà ne considerino di fatto di più, è possibile.
Cmq l'utente mi pare difficilmente difendibile da questo punto di vista, con i suoi numeri.
Anche se in realtà il call center diceva che l'utilizzo regolare (streaming, steam) non veniva sanzionato, boh...è chiaro che la loro regoletta gli permette di fare come vogliono, da quel punto di vista
gd350turbo
06-07-2023, 12:36
In che senso? il limitato citato nelle loro regole è 480gb
Che poi nella realtà ne considerino di fatto di più, è possibile.
Nel senso che si sono più o meno uniformati a quello che fanno gli altri poi che siano 480 500 o 600...
I
Anche se in realtà il call center diceva che l'utilizzo regolare (streaming, steam) non veniva sanzionato, boh...è chiaro che la loro regoletta gli permette di fare come vogliono, da quel punto di vista
Si come è sempre stato e come sempre sarà l'utilizzo utilizzo corretto e in buona fede del servizio, lo decidono loro come e quando li pare.
pino dei palazzi
06-07-2023, 14:32
Gentile Cliente,
Post Vendita PosteMobile
da ieri questi sms stanno arrivando a tutti, anche chi ha fatto solo 50 gb al mese. solo che chi ha davvero fatto molto traffico viene effettivamente limitato a 3 mbps
gd350turbo
06-07-2023, 14:35
A me non è arrivato
Lollauser
06-07-2023, 14:51
A me non è arrivato
per ora neanche a me
Ma che senso avrebbe poi? fare inutilmente incazzare i clienti? :mbe:
capodistria
06-07-2023, 14:52
stanno inviando comunicazioni a tutti, a scaglioni
gd350turbo
06-07-2023, 14:53
per ora neanche a me
Ma che senso avrebbe poi? fare inutilmente incazzare i clienti? :mbe:
Facile che vodafone gli abbia detto:
Oh, che cavolo stanno facendo i tuoi clienti ?
E quindi spammano in giro un pò di email minatorie.
gd350turbo
06-07-2023, 14:55
stanno inviando comunicazioni a tutti, a scaglioni
E se arriva gli risponderò:
Dimostratemi quanto ho traffico ho effettuato !
principe69
06-07-2023, 19:08
Facile che vodafone gli abbia detto:
Oh, che cavolo stanno facendo i tuoi clienti ?
E quindi spammano in giro un pò di email minatorie.
di tutti gli operatori l'unica che rompe le scatole è vodafone :)
capodistria
06-07-2023, 19:15
di tutti gli operatori l'unica che rompe le scatole è vodafone :)
pero' fino adesso non aveva rotto le scatole
principe69
06-07-2023, 21:43
pero' fino adesso non aveva rotto le scatole
mah è già da un pò che leggo in giro di tagli di banda con vodafone e affini
capodistria
07-07-2023, 12:36
Vabbè spendere 21 euro al mese per 480 Gb é da fessi secondo me
UtenteSospeso
07-07-2023, 13:09
E se arriva gli risponderò:
Dimostratemi quanto ho traffico ho effettuato !
Questo penso sia abbastanza facile.
.
gd350turbo
07-07-2023, 13:13
Questo penso sia abbastanza facile.
.
Ah sicuro, ma io faccio un paio di ore di streaming alla sera e una due volte al mese scarico un film, non ho controllato ma ipotizzo 2-300 gb
Se con la postemobile 300 posso scaricare 300 a 9€ con questa che pago 19.90 non possono venirmi a dire che scarico troppo !
Lollauser
07-07-2023, 14:47
Ah sicuro, ma io faccio un paio di ore di streaming alla sera e una due volte al mese scarico un film, non ho controllato ma ipotizzo 2-300 gb
Se con la postemobile 300 posso scaricare 300 a 9€ con questa che pago 19.90 non possono venirmi a dire che scarico troppo !
Ma continui pure a scrivere?
adesso che tu, io e altri qui dentro abbiamo scoperto che siamo fessi (secondo l'utente di prima) dovremmo solo stare zitti :D
UtenteSospeso
07-07-2023, 15:27
La notizia oltre ad essere riportata quì da 1 utente, mi sembra, è su un'altro sito poi non ce ne è traccia su internet.
Potrebbe anche essere una specie di bufala se non una pubblicità negativa, volendo essere ottimisti.
.
gd350turbo
07-07-2023, 15:35
Ma continui pure a scrivere?
adesso che tu, io e altri qui dentro abbiamo scoperto che siamo fessi (secondo l'utente di prima) dovremmo solo stare zitti :D
Eh oh...
A me fa comodo !
Ha rete vodafone che è stabile, da me arriva con un buon segnale senza usare antenne esterne.
Bi7hazard
07-07-2023, 16:13
Arrivata anche a me, per email (non sms)...
https://i.postimg.cc/nVm2BCx5/poste.png
https://i.postimg.cc/fLntNWPt/eeee.png
Non uso torrent p2p e co, solo streaming ( maggior parte dei dati ) e steam... ovviamente questo mese ho dovuto formattare due pc, quindi tra aggiornamenti e vari sono volati vari gb..
se l'offerta si limita a 480gb allora dubito ci sarà un lieto fine
... La cosa che non mi torna e che tutto questo sta cambiando a distanza di poco dall'arrivo del FWA di Linkem, parlo dell'offerta a 300Mbps in 5g (si dice illimitata) non a caso, su rete vodafone...
lattanzio
07-07-2023, 16:34
No, quello che proponeva giga illimitati a 20 euro al mese qualche anno fa su rete wind è fallito proprio perchè c'era gente che usava tera al mese
Bi7hazard
07-07-2023, 18:36
Qualcuno sta usando Linkem 5g a 300mbps su rete 5g N78 3.5ghz? Nonostante sia sotto rete vodafone dichiarano che non ci sono limiti di traffico...
Nel mio caso disto 722 metri dalla bts vodafone n78 5g che stando a lteitaly punta verso di me, ovviamente ci sono 1-2 piante nel mezzo ma non credo che tale frequenza sia così ostica da raggiungere rispetto le 28ghz di eolo
Per i costi di recesso si limiterebbe a 24,90€? Nel link non si parla di eventuali costi extra per il piano 5g start
Recesso
In caso di disdetta o recesso esercitato dal Cliente, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 487/18/CONS, Linkem addebiterà al Cliente quale costo di disattivazione il cd. “valore del contratto”, che per l’offerta LINKEM 5G START (https://shop.linkem.com/Privati/offerte/143/disponibilita?) è pari a € 24,90. Per il dettaglio dei costi di recesso clicca qui (https://www.linkem.com/costi-di-disattivazione).
In caso di recesso gli apparati forniti in comodato d’uso andranno restituiti seguendo le istruzioni fornite da Linkem. In caso di mancata restituzione, Linkem si riserva la possibilità di richiedere – a titolo di rimborso – un importo di € 100 per ogni apparato fornito in comodato d’uso al cliente.
capodistria
07-07-2023, 22:16
Primo o poi arriveranno anche le mail o gli sms di linkem
lattanzio
08-07-2023, 04:14
tanti anni fa un mio amico aveva linkem...negli speedtest andava a 30mbit (per l'epoca era tanta roba)...poi dopo veniva cappato in ogni utilizzo (streaming , download file ecc ecc):doh:
conan_75
08-07-2023, 09:22
Leggevo sul famoso blog in HD di questa Alpsim che dichiara una vera flat senza cap.
Sarà vero?
capodistria
08-07-2023, 10:54
Leggevo sul famoso blog in HD di questa Alpsim che dichiara una vera flat senza cap.
Sarà vero?
Si, si, si, fidati
Lollauser
08-07-2023, 11:13
Sarà vero?ci sta, solo sim costa 28 euro... è da fessi :asd:
lattanzio
08-07-2023, 12:34
sara vero? Dopo miss italia avremo un papa nero, non me par vero
ma dai cosa pretendete da questi rivenditori terzi... se arriva ai 500-600 che offrono i big provider è gia tanto...
Bi7hazard
08-07-2023, 13:43
Sarà vero?
8.6 Il Cliente potrà usufruire del Servizio senza soglie preimpostate, senza limiti giornalieri, settimanali e/o mensili.
Premesso ciò, il traffico dati viene gestito sulla rete mobile con l’obiettivo unico di offrire ad ogni Cliente la possibilità di accedere ai Servizi evitando
di pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Al fine di preservare l’infrastruttura di rete e/o gli accordi commerciali che permettono di offrire un
Servizio di qualità garantendo la fruizione del Servizio a tutti i Clienti di ALPSIM, è applicata in casistiche di singolarità la norma di sano e corretto
utilizzo.
Primo o poi arriveranno anche le mail o gli sms di linkem
Partendo da questo presupposto non si va da nessuna parte, io voglio dargli una possibilità... male che vada pago quei 25 euro di mensilità per lo slaccio e termina li
lattanzio
09-07-2023, 17:56
qui dentro qualcuno aveva detto che il Fwa 5G di voda permetteva fino a 1,2 tera di traffico...Se siete coperti e fare max 1,2 tb al mese io ci farei un pensierino...
la norma di sano e corretto utilizzo
Ecco, manca solo citare anche il "buon padre di famiglia" :rolleyes:
Ce ne fosse uno che mette un valore nero su bianco, invece di affidarsi a perifrasi che possono essere interpretate come si vuole un giorno sì e l'altro pure.
Invece, oltre a iliad, quali operatori (anche virtuali) permettono di mettere "in pausa" la sim finché il credito residuo non è sufficiente per l'offerta sottoscritta?
pappaciccia
09-07-2023, 21:02
Io con Bismart mi trovo molto bene. Nessun contratto, attivi e disattivi quando vuoi, anche in 5g.
alpsim è su rete wind3, il prezzo è fuori di testa.
Il famoso blog si venderebbe la mamma per due soldi, da sempre spara cavolate come le case in base a quanto riceve dagli sponsor, ricordarsi la vicenda huawei...
Vabbè spendere 21 euro al mese per 480 Gb é da fessi secondo me
io ne spendo 21 per 600gb perchè mi hanno rimodulato quelli di tim e non mi sono accorto dell sms utilizzandolo nel router :D
io ne spendo 21 per 600gb perchè mi hanno rimodulato quelli di tim e non mi sono accorto dell sms utilizzandolo nel router :D
io da tim sono stato rimodulato senza sms, sono arrivato a 9,99 con tim supreme 70 giga + 600 di tim unica, ora mi sono fatto cambiare tariffa, ho tim power 5g con 5 giga + 600 di tim unica, a 5,99 euro, ora mi sta arrivando l'aumento anche sulla seconda sim, niente sms, i miei touter fanno vedere gli sms..
io ne ho due: casa web e tim fwa
fwa tim cappata a 40 mb, in media va a 20, però i giga sono 930 da contratto 24,90 al mese
per ora postemobile non mi ha cappato...
gd350turbo
10-07-2023, 14:29
Facci sapere se succede
UtenteSospeso
10-07-2023, 14:44
Ma hai la Giga Illimitati Gold ?
.
Ma hai la Giga Illimitati Gold ?
.
no la ulimited xl
la poste 300 se non si ricarica va in sospensione? se si per quanti mesi ?
conan_75
11-07-2023, 20:26
alpsim è su rete wind3, il prezzo è fuori di testa.
Il famoso blog si venderebbe la mamma per due soldi, da sempre spara cavolate come le case in base a quanto riceve dagli sponsor, ricordarsi la vicenda huawei...
Sponsorizzato però non significa truffa.
È un abbonamento mensile, non so quanto possano fregarti.
Secondo me 24,90 se fosse una reale flat 5g senza cap non sarebbe male.
In pratica tutte le altre hanno cap.
capodistria
11-07-2023, 21:07
a mio modestissimo modo di vedere di punto in bianco usciranno i cap
Sponsorizzato però non significa truffa.
È un abbonamento mensile, non so quanto possano fregarti.
Secondo me 24,90 se fosse una reale flat 5g senza cap non sarebbe male.
In pratica tutte le altre hanno cap.
in teoria si, poi in pratica basta guardare come lavora il blog.
la recensione è una marketta oggettivamente, le informazioni da dare non le hanno date come sempre... :D
lattanzio
12-07-2023, 17:27
Beh se tutti si mettono a fare 1 TB di traffico o anche di + .... fa la fine di icaro:stordita:
capodistria
12-07-2023, 17:46
queste società comprano un tot di sim con inclusi un tot di giga globali, poi quando il traffico sale a dismisura inizio i blocchi anche nei confronti di chi consuma relativamente poco
Lollauser
12-07-2023, 18:10
flat reali su rete mobile, sotto i 30€, credo proprio che non possano esistere, per banale questione di costi
capodistria
12-07-2023, 19:19
flat reali su rete mobile, sotto i 30€, credo proprio che non possano esistere, per banale questione di costi
piu' semplicemente posso affermare che tutte le connessioni mobile non possono essere illimitate, in quanto le radiofrequenze hanno portanti limitate.
in teoria anche la fibra ottica prevede delle limitazioni, ovviamente le maglie sono molto piu' larghe di una line ambile
lattanzio
13-07-2023, 17:12
Grazie x l'informazione;)
Lollauser
13-07-2023, 18:18
piu' semplicemente posso affermare che tutte le connessioni mobile non possono essere illimitate, in quanto le radiofrequenze hanno portanti limitate.
in teoria anche la fibra ottica prevede delle limitazioni, ovviamente le maglie sono molto piu' larghe di una line ambile
Non ho mica capito, in che senso? Intendi a livello di banda passante?
Si parlava di quantità di dati complessivi scaricati.
Poi chiaro che la quantità di dati in realtà è un fattore utilizzato, insieme all'eventuale traffic shaping che invece non è mai trasparente al cliente, per non creare saturazione della rete e disagi per tutti gli utenti
Vindicator
14-07-2023, 13:56
se vi puo interessare con una sotto offerta sto provando la illimitata della wind
dovrebbe essere ai livelli della tim
il mese scorso usati 720gb, ci sono voluto andare pesante per provare se c'era il blocco
comunque che dire è veramente senza pensieri, puoi lasciare tutti aperto senza disattivare internet sul pc
(lasciare che vanno anche 2-3 stream aperti in hd)
adesso sto aspettando che mi scade a settembre, poi vedo se fare un cambio con giga elevati che si sommano a iliad e diventano oltre 500 tra entrambe
ho iliad 200 come primaria per telefonare
Io con Bismart mi trovo molto bene. Nessun contratto, attivi e disattivi quando vuoi, anche in 5g.
Se disattivi per più di 30 giorni devi comprare una nuova sim a 25€?
ma tim che voi sappiate ha iniziato a spengere le bande di notte per risparmio energetico come fa già wind e voda?
capodistria
19-07-2023, 23:04
TIM aveva avviato una sperimentazione alla fine dello scorso in 2 regioni per valutare lo spegnimento di alcune bande per il risparmio energetico. Nel corso del 2023 avrebbe dovuto estenderlo a l'intera rete italiana. Non so che fine abbia fatto il progetto...
da me dopo le 23 spengono la b7 ormai da qualche giorno, e successivamente non saprei dire l'ora di preciso spengono un altra banda, mi pare addirittura la b20 che è una cosa strana.
La cosa bella è che per 15 minuti in cui spengono la b7 va tutti in vacca e si perde connessione e non si riesce nemmeno a chiamare, si spenge proprio il riptetitore :D
alla tim riescono ad essere più cialtroni di tutti gli altri operatori messi assieme.
lattanzio
20-07-2023, 03:46
io sono attaccato a una monobanda b3...per ora tutto ok anche di notte...
principe69
20-07-2023, 06:41
da me da febbraio la B7 sempre spenta anche di giorno!fastweb(quindi windtre)
capodistria
22-07-2023, 07:32
Da quello che ho potuto constatare da una postazione secondaria che uso saltuariamente con due bande B3 e B20, spengono la B20
graziano1968
22-07-2023, 07:53
io (a Roma) sono con postemobile casa web da quasi 2 anni , nessun cap , nessuna disconnesione.
Pago 20 euro mese. Però ho solo il 4G. Venivo da Omnia24 dove appena scaricavo qualcosa da Steam o vedevo un flim di troppo mi bloccavano la rete senza avviso.
Naturalmente quella schifezza di modem di postemobile l'ho lasciata in scatola.
lattanzio
23-07-2023, 05:07
io da 3 anni con Tim giga illimitati...prima con tim Unica poi con "offerta per te" da app di tim...nessuna disk, record di 150 gb giornaliero, mai un cap, stessa da bts dal 2020 ad oggi(mai upgradata...), top!
Bi7hazard
02-08-2023, 14:54
https://i.fibra.click/size=1024/2023/08/1690984121_14329_8077.jpg
Postemobile casa web... 0.52TB
Non credo che la mia bts abbia dei problemi... ho anche riavviato ma invano, da 150mbps 18ping a sti risultati... cos'è sta pagliacciata? Credono davvero che l'utenza generale è disposta a restare con queste limitazioni?
Io seriamente, non ho parole. Appena posso disdico il contratto.
Gentile Cliente,
**** PosteMobile Casa Web *** stata introdotta la temporanea limitazione della velocita' di connessione ai sensi dell'art.5 delle condizioni di contratto. bla bla bla
gd350turbo
02-08-2023, 15:17
Si anche perchè 1 mbit, non ci fai nulla...
Ah c'è da stare attenti a non superare i 480 forse 500 gb/mese
capodistria
02-08-2023, 17:20
Subito disdetta, é una presa per il culo!
Che ci faccio con 1 mega di velocità?
sto mex dove arriva? via mail?
che son diversi mesi che sforo i 600 e mi sa che son a rischio
Bi7hazard
02-08-2023, 17:37
Subito disdetta, é una presa per il culo!
Che ci faccio con 1 mega di velocità?
si via email.. il mese precedente t dicono che il traffico è anomalo, poi.. zap
Edit: Sto valutando Alpsim prima d creare un pò più di "visibilità" per il 5G ed anche xkè a quanto vedo dal sito la spedizione dovrebbe essere alquanto rapida, e permettere di scaricare fino a 4-5tb, almeno così parlano le sponsorizzazioni ma nel mio caso mi basterebbe 1-1.5TB quindi nn credo ci sarebbero problemi...
alpsim e di wind non tim giusto? Xkè con tim la copertura fa proprio pena.. mentre con wind, non sono nei migliori dei casi ma è sempre meglio che tim
Edit: Sto valutando Alpsim prima d creare un pò più di "visibilità" per il 5G ed anche xkè a quanto vedo dal sito la spedizione dovrebbe essere alquanto rapida, e permettere di scaricare fino a 4-5tb, almeno così parlano le sponsorizzazioni ma nel mio caso mi basterebbe 1-1.5TB quindi nn credo ci sarebbero problemi...
alpsim e di wind non tim giusto? Xkè con tim la copertura fa proprio pena.. mentre con wind, non sono nei migliori dei casi ma è sempre meglio che tim
Confermo Alpsim è Wind.
Postemobile casa web ha tutti i requisiti per essere denominata una truffa legalizzata, ho preparato le disdette che invierò domani per raccomandata.
Ho stipulato 2 contratti con Alpsim; non appena riceverò le sim vedremo se è all'altezza delle attese.
gd350turbo
03-08-2023, 07:13
Io ho guardato le statistiche del router e in sei mesi ho fatto la media di 280 gb al mese...
Quindi direi che per ora pericoli non ne corro, comunque ho messo la soglia di 500 gb nel router
Lollauser
03-08-2023, 09:11
Postemobile casa web ha tutti i requisiti per essere denominata una truffa legalizzata, ho preparato le disdette che invierò domani per raccomandata.
Ho stipulato 2 contratti con Alpsim; non appena riceverò le sim vedremo se è all'altezza delle attese.
Perchè truffa?
Sta tutto scritto nelle condizioni di utilizzo
Se comprate una golf e la pagate come tale, poi non potete lamentarvi perchè non fa i 250km/h in autostrada...
Io ho guardato le statistiche del router e in sei mesi ho fatto la media di 280 gb al mese...
Quindi direi che per ora pericoli non ne corro, comunque ho messo la soglia di 500 gb nel router
io ho un consumo simile al tuo, leggermente superiore, per ora nessun problema. Vedremo in futuro
purtroppo wind3 si è quasi fermata nella copertura del 5g, va molto più lentamente credo che abbiano raggiunto gli obiettivi che si erano prefissati e di qui in avanti si procede con piccole attivazioni piano piano.
gd350turbo
03-08-2023, 13:01
purtroppo wind3 si è quasi fermata nella copertura del 5g, va molto più lentamente credo che abbiano raggiunto gli obiettivi che si erano prefissati e di qui in avanti si procede con piccole attivazioni piano piano.
Comunque rispetto alle altre è avantissimo...
Solo nel mio paese ha tre celle n78 !
gli altri zero, neanche un dss !
lattanzio
03-08-2023, 14:36
qualcuno ha esperienza con Fastweb 300gb?
intendo quella solo dati a 20 euro al mese...
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-dati/
cè anche quella con voce ma costando solo 12 euro al mese credo abbia traffic shaping massiccio
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-maxi/
Perchè truffa?
Sta tutto scritto nelle condizioni di utilizzo
Se comprate una golf e la pagate come tale, poi non potete lamentarvi perchè non fa i 250km/h in autostrada
Perchè ho stipulato il contratto a Luglio del 2020 sul quale non si faceva riferimento a 480gb/mese. Tra l'altro i primi 3 mesi sono stati un calvario con ping superiori a 300ms e velocità ridicole: ho comprato una Golf e mi sono ritrovato una Mahindra made in India. La colpa non è solamente di di poste ma soprattutto di coloro che in 20 anni non sono riusciti a fare una legge che impedisse di pubblicizzare queste offerte come ILLIMITATE. Questo tipo di "promozioni" sarebbero ritenute ingannevoli in quasi tutti i paesi del mondo. Altre società in ambiti differenti sono state multate pesantemente con il divieto di utilizzare nei loro spot le parole "artigiani di qualità" e successivamente "maestri di qualità", adesso si limitano ad usare divani di qualità. Non vedo perchè certi provvedimenti non vengano presi in considerazione anche in tema di telecomunicazioni dove vige la legge del del far west.
lattanzio
03-08-2023, 18:07
le offerte possono cambiare in maniera unilaterale...sia come prezzo che come traffico, anzi visto che si sa che linee mobili non reggono troppo, è giusto che vodafone cominci a tagliare chi fa 1 tera al mese
Comunque rispetto alle altre è avantissimo...
Solo nel mio paese ha tre celle n78 !
gli altri zero, neanche un dss !
Gli altri sono indietro di molto, Vodafone ha puntato anche sulle zone rurali, TIM fa praticamente schifo come sempre ma neanche lo considero più un operatore telefonico ma un ufficio di collocamento.
Anche io sto valutando Alpsim (nel caso opterei per il router ZTE MF286D).
Ho una SIM Spusu (che si appoggia alla rete WIND). Devo aspettarmi le stesse prestazioni che registro col cellulare (iPhone 14), giusto?
In particolare: da telefono lo speed test indica velocità di download di 60Mbps.
Se collego il pc alla rete del telefono tramite hotspot, lo speed test (pc) segnala velocità download 25Mbps (telefono e pc ad 1 metro di distanza).
Secondo voi quale delle 2 velocità sarebbe più vicina a quella riscontrabile con il router 4g?
lattanzio
05-08-2023, 04:15
gli speedtest su rete mobile sono molto variabili e direi anche "ingannevoli"
tipo quando hai la connessione che va a 200megabit ma i social, i download di file e i servizi video sono cappati
UtenteSospeso
05-08-2023, 09:43
Bisogna fare un download di un file grande tipo una iso e vedere da gestione attività la rete che cosa indica .
Li stesso per l'upload, un video di 100-300mb su wzapp o altro e vedere la velocità di upload.
Io mi trovo con gli speedtest, le iso tra 130 e 160 (è il massimo dicono fino a 150mbit dw), l'upload più o meno un 60mbit costante.
Il download ovviamente non sempre, dipende dall'intasamento, raro, ma sempre sopra i 100.
.
principe69
06-08-2023, 09:45
secondo me è molto valida,se non ricordo male avevo letto di un utente che diceva che le prestazioni sono superiori rispetto alle sim anche con voce
Grazie a tutti per le risposte.
le offerte possono cambiare in maniera unilaterale...sia come prezzo che come traffico, anzi visto che si sa che linee mobili non reggono troppo, è giusto che vodafone cominci a tagliare chi fa 1 tera al mese
Si' e no.
Se mi scrivi "unlimited" lo deve essere. Altrimenti mettimi anche nelle note in piccolo in fondo alla pagina che c'e' un limite mensile di 500GB.
Tempo fa, prima che scoprissi dell'avvento della fibra nella mia zona, andavo di connessioni 4G (l'ADSL faceva schifo, andava anche fino a 16Mbps in down ma upload scarsissimo e bastava un telefono in carica che faceva backup su cloud automatico a schiantarmi tutto).
Avevo provato la Vodafone Black Unlimited Infinito blabla. Tra l'altro mi serviva perche' dovevo trasferire tutto il contenuto di Dropbox (oltre 1TB) sul mio pc e caricarne parecchio su OneDrive. Altrimenti sarei anche sopravvissuto con le 3 sim da 50GB ciascuna (2 gia' le avevo per i miei cellulari, una l'avevo fatta per casa).
Da sclero. Sapevo che c'era un blocco sui 500GB, ma avevo letto che chiamandoli avrebbero tolto il blocco e via.
Il primo mese ok. Il secondo un po' di storie ma poi l'hanno tolto. Il terzo mese hanno iniziato a inventare scuse, problemi di rete, problemi lato tuo, ecc ecc. E non me l'hanno tolto, cosi' avevo una connessione da 40 euro non funzionante.
Disdetto subito. 40 euro mensili per 500GB anche no, visto che con TIM avevo una delle opzioni pre-covid con internet illimitato (poi diventato 500GB ma visto il prezzo me l'aspettavo gia') a 9 euro mensili in piu' (totale credo fosse sui 20 al mese tra opzione base e aggiunta).
A me invece piacerebbe approfittare di SIM gratis come quella dei miei. Avendo Wind fibra gigabit in casa (loro hanno la gigabit e io "arranco" con la 200 mega fibra misto rame, che mondo ingiusto :D) hanno una sim inclusa con 100GB mensili. La usano in estate come in questo periodo che sono in montagna, gli ho portato il mio modem Huawei B525s (vecchio TIM HUB) e si guardano Netflix tranquilli.
Solo che io ho Fastweb e non hanno offerte simili con SIM inclusa, e visto che la linea funziona benissimo (a parte il modem che ho sclerato a vuoto e alla fine ho preso un Fritzbox e ho risolto) non mi va di rischiare il cambio operatore.
cè anche quella con voce ma costando solo 12 euro al mese credo abbia traffic shaping massiccio
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-maxi/
volevo dare un'occhiata all'offerta da 20€ da te postata perchè ho intenzione di cambiare operatore ma ne sto uscendo pazzo perchè non riesco a trovarla da nessuna parte ho messo sotto sopra tutto il sito fastweb ma niente da fare, però se clicco sul link qui sopra mi esce l'offerta, com'è possibile? :mbe:
..ne sto uscendo pazzo perchè non riesco a trovarla da nessuna parte ho messo sotto sopra tutto il sito fastweb ma niente da fare, Come no.. appena clicchi sul link arrivi alla pagina dove dice 19,95 + 10 di sim
mentre il secondo link è 11,95 + 10 di sim
Come no.. appena clicchi sul link arrivi alla pagina dove dice 19,95 + 10 di sim
mentre il secondo link è 11,95 + 10 di sim
è quello che ho detto! se clicchi sul link da lui postato vai diretto all'offerta, ma se vai sul sito di fastweb e cerchi dappertutto non la trovi quell'offerta però sembrerebbe ancora valida ma non capisco perchè non c'è traccia nel sito di fastweb, c'è da fidarsi di ordinarla?
ginogino65
18-08-2023, 21:43
Oltre a bismart con cui sto avendo problemi, c'è qualche altro operatore che usa rete tim (l'unica con cui riesco ad avere buone prestazioni).
Oggi mi è arrivata una sim di alpsim e non riesco ad arrivare neanche ad 1mbps.
gd350turbo
19-08-2023, 06:45
Uh, bisnart che ha problemi ? Strano.. 🤣
Peccato non ci sia più il tread su telefonino punto net
Comunque brokerperlatelefonia aveva delle offerte con Tim
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
ginogino65
19-08-2023, 09:22
Uh, bisnart che ha problemi ? Strano.. 🤣
Peccato non ci sia più il tread su telefonino punto net
Qualche dettaglio in più, per favore.
Comunque brokerperlatelefonia aveva delle offerte con Tim
Tim non ha il traffico illimitato.
gd350turbo
19-08-2023, 09:42
È tanto che non vedo le loro offerte una volta c'era il traffico illimitato anche con Tim.
Altrimenti fai una cosa apri telegram e scrivi a @reasyvpn se ha ancora offerte a traffico illimitato con tim
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
è quello che ho detto! se clicchi sul link da lui postato vai diretto all'offerta, ma se vai sul sito di fastweb e cerchi dappertutto non la trovi quell'offerta però sembrerebbe ancora valida ma non capisco perchè non c'è traccia nel sito di fastweb, c'è da fidarsi di ordinarla?
Vai sereno, è presente nella pagina della trasparenza finanziaria.
Si saranno persi per strada il link all'offerta nella pagina "offerta DATI" nella categoria mobile.
In ogni caso puoi farti telefonare da loro.
Sonpazzo
19-08-2023, 11:36
gli speedtest su rete mobile sono molto variabili e direi anche "ingannevoli"
tipo quando hai la connessione che va a 200megabit ma i social, i download di file e i servizi video sono cappati
guarda mi viene in mente la truffa di fastweb che ho subito. Gli speed test erano tutti full banda,poi nei download,giochi online,film e youtube non andava nemmeno a 2mb!:muro:
lattanzio
19-08-2023, 15:25
guarda mi viene in mente la truffa di fastweb che ho subito. Gli speed test erano tutti full banda,poi nei download,giochi online,film e youtube non andava nemmeno a 2mb!:muro:
stessa cosa successa a me con postemobile sim voce+dati nel 2022
negli speedtest era OK (sui 30 mbit ma qui da me vodafone va male)
poi aprivo youtube....ZAC il taglio di banda a meno di 2mbit e max 480p:read: :mc:
ginogino65
19-08-2023, 16:56
È tanto che non vedo le loro offerte una volta c'era il traffico illimitato anche con Tim.
Tim nelle postille dell'abbonamento FWA c'è scritto questo:
Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta. Si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930 GB al mese. Per maggiori informazioni, si vedano i «dettagli offerta».
Ho scritto a il brokerperlatelefonia per sapere se le offerte che hanno loro, hanno limitazioni come quelle che offre direttamente Tim, ma sono in vacanza fino al 27/8.
Vai sereno, è presente nella pagina della trasparenza finanziaria.
Si saranno persi per strada il link all'offerta nella pagina "offerta DATI" nella categoria mobile.
In ogni caso puoi farti telefonare da loro.
trovato, grazie!
perdirindina, ci vuole un investigatore privato per quell'offerta! :Prrr:
RiccardoSoli
23-08-2023, 10:38
Tim nelle postille dell'abbonamento FWA c'è scritto .
Io ho una FWA TIM Business.
Nell'ultima bolletta (agosto '23) è specificato:
Ti informiamo che, dal 1° ottobre 2023, per la connessione illimitata inclusa nell’offerta FWA (Fixed Wireless Access), il traffico dati superiore ai 930GB/mese sarà disponibile con velocità fino a 40 Mbps in download e fino a 4Mbps in upload. Ti ricordiamo che sei tenuto ad utilizzare la componente di traffico illimitata secondo i principi di buona fede e correttezza.
Ti informiamo, altresì, che si presume un uso conforme a buona fede, un traffico dati non superiore a 1.000 GB nel mese.
Immagino valga non solo per il mio abbonamento, ma in generale per le FWA TIM.
Che poi la FWA Business è già una 40Mpbs in DL. Va di poco oltre. Almeno è un mulo: non va forte ma costante a tutte le ore.
ginogino65
23-08-2023, 10:56
@RiccardoSoli
Quindi dal 1/10/2023 il limite di 930gb viene alzato a 1000gb, sai che aumento.
Comunque a casa mia con sim coopvoce o bismart, la velocità in download è dai 150gb ai 180gb, a seconda dell'orario, il problema è che bismart si è rivelata inaffidabile e coopvoce ha il limite a 180gb.
Recentemente ho ordinato anche una sim alpsim, ma le prestazioni sono veramente deludenti.
Ce l'ho anch'io l fwa TIM e confermo i 930 giga di limite..
Ho fatto disdetta da postemobile casa web e sono passato ad alpsim..
Adesso sia tim che alpsim mi vanno un po' lente ma io abito in un posto turistico, d'estate vanno piu lente.. d'inverno invece vanno spesso a full speed.... in alcuni giorni lo speed test di alpsim mi è arrivato a 180 mb..
mi dispiace aver lasciato postemobile per la questione dei 480 gb, è la connessione che va meglio nella mia zona , sia d'estate che d'inverno
lattanzio
24-08-2023, 14:22
@RiccardoSoli
Quindi dal 1/10/2023 il limite di 930gb viene alzato a 1000gb, sai che aumento.
Comunque a casa mia con sim coopvoce o bismart, la velocità in download è dai 150gb ai 180gb, a seconda dell'orario, il problema è che bismart si è rivelata inaffidabile e coopvoce ha il limite a 180gb.
Recentemente ho ordinato anche una sim alpsim, ma le prestazioni sono veramente deludenti.
coop per uno che ha poche pretese e gli prende bene la rete tim è ok, da considerare però il limite di 4GBytes per "sessione" e poi ti disconnette (impossibile terminare i download), mentre ad esempio con tim non disconnette quasi mai.Però tim ogni anno aumenta di prezzo, mentre coop puoi stare sereno.
Uzi[WNCT]
25-08-2023, 11:13
Ciao,
data la situazione disastrosa della mia connessione FTTC ormai da anni, mi vedo costretto a passare al 4g/5g. Non so assolutamente nulla in merito, mi sto informando un po' adesso.
Vi chiedo in anticipo: cosa devo controllare? Dal sito lteitaly ho guardato le celle che ho più vicine, con i vari operatori, ma sinceramente non capisco che informazioni dovrei trarne: ho tim e wind abbastanza vicine, andranno meglio? Ma se sono intasate ne dubito, giusto? Fare prove con tutti gli operatori mi pare complesso, io posso testare solo Iliad e Wind3 in 4G (cosa che farò al più presto) nella posizione dove andrei a posizionare il modem, ma per il resto non vedo come potrei sapere come va una certa connessione...
principe69
25-08-2023, 12:01
;48279199']Dal sito lteitaly ho guardato le celle che ho più vicine, con i vari operatori, ma sinceramente non capisco che informazioni dovrei trarne: ho tim e wind abbastanza vicine, andranno meglio?
bisogna vedere che bande hanno le bts,tim potrebbe essere la solita monobanda B20:D se così lascia stare,windtre sicuramente avrà più bande
;48279199']
Ma se sono intasate ne dubito, giusto? Fare prove con tutti gli operatori mi pare complesso, io posso testare solo Iliad e Wind3 in 4G (cosa che farò al più presto) nella posizione dove andrei a posizionare il modem, ma per il resto non vedo come potrei sapere come va una certa connessione...
esatto non possiamo sapere se sono sature,solo facendo delle prove sul campo ci si può fare un'idea.se sei in area Zefiro Net iliad è equivalente windtre
Uzi[WNCT]
25-08-2023, 14:40
esatto non possiamo sapere se sono sature,solo facendo delle prove sul campo ci si può fare un'idea.se sei in area Zefiro Net iliad è equivalente windtre
In linea generale, dato che qui vedo ne avete testate tante, c'è un consenso generale per una linea piuttosto che un'altra? Tipo Wind3 mi pare che di solito vada abbastanza bene, nelle ultime pagine vedo che in molti stanno provando Alpsim anche.
cracker_pazzo
25-08-2023, 15:23
Sto usando Alpsim da un anno, prima con TIM e da qualche mese con Windtre.
C'era stato un problema dopo qualche mese con la sim TIM, probabilmente bloccata per 48h a causa di elevati speedtest (stavo posizionando il router e trovando la posizione migliore).
Per fortuna, dopo due giorni si è ripresa. In ogni caso, Alpsim si è prontamente attivata per farmi recapitare una nuova sim a casa senza alcun costo aggiuntivo.
I giga sono "illimitati". Personalmente sono arrivato anche a 700 GB/mese senza rallentamenti o blocchi di sorta.
Le nuove sim W3 supportano anche il 5G ma non ho router per provarlo.
Per il prezzo pagato, è una valida alternativa all'FWA con l'operatore, sia a livello di gestione contratto (no vincoli e uscita senza pagare penali o restituzione sconti) che di gestione sim (vuoi cambiare modem? prendi la sim e la metti in un altro router, stop... con i gestori sei vincolato al loro router e alle loro configurazioni).
lattanzio
25-08-2023, 17:21
;48279199']Ciao,
data la situazione disastrosa della mia connessione FTTC ormai da anni, mi vedo costretto a passare al 4g/5g. Non so assolutamente nulla in merito, mi sto informando un po' adesso.
Vi chiedo in anticipo: cosa devo controllare? Dal sito lteitaly ho guardato le celle che ho più vicine, con i vari operatori, ma sinceramente non capisco che informazioni dovrei trarne: ho tim e wind abbastanza vicine, andranno meglio? Ma se sono intasate ne dubito, giusto? Fare prove con tutti gli operatori mi pare complesso, io posso testare solo Iliad e Wind3 in 4G (cosa che farò al più presto) nella posizione dove andrei a posizionare il modem, ma per il resto non vedo come potrei sapere come va una certa connessione...
se la fttc fa pena, potresti passare a offerte tipo questa, visto che a quanto dici sei vicino a una bts wind3 se ha il 5G
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa-fwa/
fino a 1gbit in download...
lattanzio
26-08-2023, 03:55
ah cmq una cosa...con il 4g il ping e il jitter della Fttc te li scordi...
Uzi[WNCT]
26-08-2023, 07:41
Intanto grazie a tutti, questo forum non delude mai.
Adesso vedo di fare uno speedtest con Wind3, che ho la cella a 700 metri (ho editato, mi ero confuso. Quelle più vicine sono Tim e Voda). Con Iliad ho già provato ed è sui 30/2, che sarebbe già molto meglio della mia fttc.
Casomai penso di provare Alpsim, visto che si appoggia a Wind3 mi par di aver capito. Purtroppo non ho un cellulare 5G e quindi non so se sono coperto... c'è per caso un tool che mostra la copertura 5G?
ah cmq una cosa...con il 4g il ping e il jitter della Fttc te li scordi...
Lo so purtroppo, non gioco a nulla, ma se mi venisse l'idea so che andrà malissimo. Amen.
Attenzione che (se non hanno cambiato le cose recentemente) W3 forza una disconnessione ogni 4 ore.
lattanzio
26-08-2023, 10:48
faccio un riassunto... Liberissimi di correggere perchè sono basati su mia esperienza oppure da msg presin in questo thread
Wind3/very-> disc ogni 4 ore
Iliad (ai tempi dei lockdown) -> disc ogni 2 ore oppure anche 12 ore a random
Fastweb -> ogni 24 ore
Poste ogni 24 ore
Coop-> disc ogni 8-9 ore oppure se scarichi oltre 4gbyte di dati
Tim e vodafone ->non discano o cmq ci si può fare varie giornate senza disc
Jeetkundo
26-08-2023, 12:55
faccio un riassunto... Liberissimi di correggere perchè sono basati su mia esperienza oppure da msg presin in questo thread
Fastweb -> ogni 24 ore
Poste ogni 24 ore
Tim e vodafone ->non discano o cmq ci si può fare varie giornate senza discMa perché ci sono queste disconnessioni periodiche? Per gestire i picchi di traffico?
capodistria
26-08-2023, 14:17
Ma perché ci sono queste disconnessioni periodiche? Per gestire i picchi di traffico?
per scoraggiare download pesanti
che poi in 4 ore di giga nei tiri giu'
Bulz rulez
27-08-2023, 09:26
Fastweb -> ogni 24 ore
Poste ogni 24 ore
Tim e vodafone ->non discano o cmq ci si può fare varie giornate senza disc
Wind3 -> disconnessione ogni 24h con APN "internet.wind"
unnilennium
27-08-2023, 09:30
Wind3 -> disconnessione ogni 24h con APN "internet.wind"Quell'apn non funziona più.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Bulz rulez
27-08-2023, 18:37
Quell'apn non funziona più.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
myinternet.wind -> Apn NON più funzionante
internet.wind -> Apn funzionante con disconnessione ogni 24H
capodistria
27-08-2023, 20:19
apn wind funziona anche con il campo vuoto? mi sembra di ricordare
Su una sim TIM che uso per traffico dati (ha attiva da anni la "giga illimitati gold" a 19,99€/mese) mi stanno offrendo da alcuni mesi la "unlimited M 5G" a 16,99€ (traffico 5G, chiamate ed SMS "illimitati" e servizi di streaming in UHD).
Nella zona in cui viene usata quella SIM (casa di montagna) la TIM ha una sola BTS 4G (niente 4G+/5G).
La "giga illimitati gold" è limitata a 150Mbps in down e 50Mbps in up (dove ho la casa normalmente raggiungo i 60Mbps/20Mbps in down/up) in questo periodo quando mi capita di andarci è uno strazio, troppi turisti, si naviga a 8/10Mbps in down e 2/3Mbps in up).
Le mie domande sono: nella descrizione dell'offerta della "unlimited M 5G" si parla di
L’offerta è abilitata alla navigazione 5G fino 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.
Questo significa che avrei una priorità più elevata anche rispetto alla "giga illimitati gold"? e teoricamente attenuare "l'intasamento turistico"?
La seconda domanda riguarda l'adeguamento del prezzo:
Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1/04/2024 Il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%..
Questo avverrà di sicuro? Non ricordo se era specificato anche nella "giga illimitati gold", che pago 19,99€ da quasi 4 anni...
Sonpazzo
27-08-2023, 21:02
Funziona anche per very :)
UtenteSospeso
27-08-2023, 21:04
Ho anch'io la Tim Gold e non credo ci fosse quella clausola. Ne ho sentito parlare la prima volta credo l'anno scorso. E dovrebbe colpire dopo 1 o 2 anni quindi siamo già oltre...spero.
.
Ho anch'io la Tim Gold e non credo ci fosse quella clausola. Ne ho sentito parlare la prima volta credo l'anno scorso. E dovrebbe colpire dopo 1 o 2 anni quindi siamo già oltre...spero.
.
Con tim se vogliono aumentano lo stesso, io avevo una tim supreme da 5,99 euro aumentata di 2 euro dopo circa 1 anno, poi stesso aumento dopo un altro anno circa.
Pipposuperpippa
28-08-2023, 08:43
internet.wind si sgancia ogni 4 ore, esattamente come internet.it :nono:
Vindicator
29-08-2023, 10:13
oggi ho scoperto una piacevole sorpresa, la unlimited giga boom quella trimestrale a 10 euro al mese, si puo rinnovare indefinitivamente
nelle opzioni per te rimane sempre attivabile, almeno per me, direi che sono parecchio fortunato
uno speedtest veloce 47/35 con un telefono del 2017 in 4G che ho tenuto come router
:doh: si sa il motivo? potrebbe ritornare a funzionare apn myinternet.wind?
io con questo apn avevo ip pubblico e nat aperto sulla console, ora invece.....:muro: :cry:
Ciao a tutti. Ho disdetto la attuale connessione FWA Cheapnet (Eolo) per avere una velocità maggiore (va a 30/3 abbastanza costanti, ma, con diversi dispositivi in streaming collegati, è al limite) e un costo minore (30€/mese, passare alla 100mb costerebbe 35€, previa verifica di fattibilità).
Abito in zona collinare (appennino Bolognese) in zona TIM > Wind > Vodafone, ho una cella veloce, su cui puntare e altre 2/3 lente, non ho verificato Iliad.
Sto valutando di testare una connessione 4G, utilizzando temporaneamente un vecchio Honor 6a in hotspot, puntando alle semi-flat da 300Gb, principalmente streaming, 8gg/mese smart working e navigazione tranquilla con download da siti in misura ridotta (circa 50Gb/mese, anche meno).
Ho letto le impresisoni nel thread, sto valutando:
- Kena mobile, 300 Gb/12€/mese, 60/30 Mb/s, non utilizzabile nei router?
- Coopvoce, 200 Gb/8€/mese + riparti 100/50 Mb/s, la utilizzo nel telefono, leggo di disconnessioni frequenti durante i download?
- Very Mobile, 300 Gb/12€/mese + riparti 200/30 Mb/s, sembrerebbe perfetta, ma leggo che la velocità reale è sui 30 Mb/s
- Fastweb mobile, 300 Gb/12€/mese 5G 1600/150, anche questa sembra ok, sono presenti filtri per lo streaming?
- Iliad, 300 Gb/14€/mese 587/50 Gb, come sopra, sono presenti filtri per lo streaming?
- Ho Mobile, 300 Gb/14€/mese 60/30 Gb, sembrerebbe ok, ma la linea Vodafone, da me non è il massimo
- Poste mobile 300% digital, 300 Gb/9€/mese 300/50 Gb, ha delle clausole sull'utilizzo in hotspot limitanti, poi leggo di problemi sullo streaming.
L'idea è di testare queste offerte, in caso di problemi valuterei la FWA Tim o FWA Eolo, che, però, costerebbero il doppio.
Ditemi le vostre esperienze e impressioni.
Grazie.
lattanzio
01-09-2023, 15:29
visto che ti va bene tim(come a me) ti consiglio di fare cosi:
1)fatti una sim Coopvoce
2)Passa a tim
3)aspetta che nelle offerte personalizzate ti appaiano le unlimited a 17-20 euro al mese
altrimenti se non vuoi fare giri particolari ti consiglio direttamente la Fwa tim che cosi hai un botto di giga
un alternativa sarebbe quella in allegato, l'unica pecca è che devi addebitare il costo su carta o cc e l'offerta è valida solo se provieni da operatori virtuali.
https://i.postimg.cc/TyS9Mk3z/Vodafone.jpg (https://postimg.cc/TyS9Mk3z)
un alternativa sarebbe quella in allegato, l'unica pecca è che devi addebitare il costo su carta o cc e l'offerta è valida solo se provieni da operatori virtuali.
https://i.postimg.cc/TyS9Mk3z/Vodafone.jpg (https://postimg.cc/TyS9Mk3z)
altra pecca se la usi in un router i giga sono al massimo 500 giga circa, non puoi scaricare troppo in solo giorno altrimenti ti bloccano, io l'ho fatta prima del 26 luglio e il 5g era compreso solo il primo mese.
Sim messa nel router e va molto bene ( per ora ).
Su telegram c'è un gruppo bronze plus che parla in modo approfondito dei pregi e difetti.
Vindicator
02-09-2023, 14:18
con la wind l'avviso di soglia mi arriva a circa 780gb al mese, direi ottimo, praticamente faccio partire lo scaricaggio alle 9,45 di sera con timer, con soglia a 60 gb per notte cosi non sforo mai, ovvio che non scarico sempre , una volta che scarichi la cosa che ti serve passi ad altro
ho fatto dei conti prima, in questo modo sono salvo, lo sto facendo da giugno, nel mio caso l'abbonamento è diviso in due giorno e notte
con netlimiter si puo mettere la soglia di download su qualsiasi programma che poi lo blocca
Grazie per le risposte.
Questo fine settimana ho fatto alcuni speed test serali.
Con Coopvoce, su rete TIM sono decisamente più veloce che con Vodafone, quindi escluderei tutti gli operatori su quella rete.
Nei prossimi giorni testo una scheda Very, per vedere se ha velocità comparabili a Tim (pur con il limite di 30 Mb/s).
In base a questo test decido.
L'idea della scheda TIM con tariffa unlimited è interessante, ma penso che, a 20€ al mese, convenga puntare direttamente su Tim FWA, che, adesso, costa 21,9€/mese.
Grazie.
EDIT: Very vedo che, al momento, oltre all'offerta 300Gb/12€/mese/200/30 Mb/s offre anche una 270Gb/10€/mese/30/30 Mb/s, senza costi di attivazione, se, come ho capito, i 200 mb/s dell'offerta 300Gb sono "fasulli" sarebbe preferibile.
Per me la migliore offerta su rete wind è alpsim.. soglia dati di oltre un tera.. full speed.. 27,90 al mese ma ci sono codici per pagare 23,90 al mese..
io ho tolto postemobile casa web e ho fatto questa alpsim.. per ora sono molto soddisfatto
zappetta
04-09-2023, 14:11
Per me la migliore offerta su rete wind è alpsim.. soglia dati di oltre un tera.. full speed.. 27,90 al mese ma ci sono codici per pagare 23,90 al mese..
io ho tolto postemobile casa web e ho fatto questa alpsim.. per ora sono molto soddisfatto
Pm
Vindicator
05-09-2023, 07:04
https://i.postimg.cc/cg1Gddqt/Fire-Shot-Capture-044-Speedtest-by-Ookla-The-Global-Broadband-Speed-Test-www-speedtest-net.png (https://postimg.cc/cg1Gddqt)
https://i.postimg.cc/wtVnfntq/Fire-Shot-Capture-001-WINDTRE-ac-windtre-it.png (https://postimg.cc/wtVnfntq)
è un anteprima per non mettere immagini enormi, cliccateci sopra :) c'è il jitter alto, non fateci caso è su un telefono secondario
col multiplayer ping sotto i 40
devo aspettare 2 giorni prima che ricompare per riattivarla, 30 euro una volta ogni tre mesi
Grazie per le risposte.
Questo fine settimana ho fatto alcuni speed test serali.
Con Coopvoce, su rete TIM sono decisamente più veloce che con Vodafone, quindi escluderei tutti gli operatori su quella rete.
Nei prossimi giorni testo una scheda Very, per vedere se ha velocità comparabili a Tim (pur con il limite di 30 Mb/s).
In base a questo test decido.
L'idea della scheda TIM con tariffa unlimited è interessante, ma penso che, a 20€ al mese, convenga puntare direttamente su Tim FWA, che, adesso, costa 21,9€/mese.
Grazie.
EDIT: Very vedo che, al momento, oltre all'offerta 300Gb/12€/mese/200/30 Mb/s offre anche una 270Gb/10€/mese/30/30 Mb/s, senza costi di attivazione, se, come ho capito, i 200 mb/s dell'offerta 300Gb sono "fasulli" sarebbe preferibile.
Ho ripetuto i test con scheda Very.
Alla sera le velocità sono quasi identiche, leggermente meglio Very ma di poco.
Di giorno Tim-Coopvoce è decisamente più veloce, soprattutto all'esterno.
Dato l'utilizzo prioritario, sostanzialmente si equivalgono.
A questo punto punterei su Very, in alternativa Fastweb, attendendo eventuali sviluppi futuri.
gd350turbo
05-09-2023, 08:45
Tim anche da me, sono anni che non upgrada le sue strutture, quindi come velocità non eccelle senzaltro.
Fastweb ha anche il 5g, se magari sei coperto può essere un opzione interessante anche se i router 5g costano parecchio.
Vindicator
05-09-2023, 09:06
ho anche questa
https://i.postimg.cc/bGyFb7g0/Fire-Shot-Capture-003-Benvenuto-in-iliad-iliad-www-iliad-it.png (https://postimg.cc/bGyFb7g0)
se vi chiedete come faccio a ritagliare cosi in modo preciso uso fireshot è un estensione che ritaglia su misura i siti web
lattanzio
05-09-2023, 09:08
Ti consiglio comunque solo di non basarti sugli speedtest, ma specie se la usi la sera in un contesto reale, tipo Netflix,dazn, o YouTube, perché molte offerte low cost ti cappano di brutto i servizi di streaming ma non cappano gli speedtest
Lollauser
05-09-2023, 09:15
ho anche questa
https://i.postimg.cc/bGyFb7g0/Fire-Shot-Capture-003-Benvenuto-in-iliad-iliad-www-iliad-it.png (https://postimg.cc/bGyFb7g0)
se vi chiedete come faccio a ritagliare cosi in modo preciso uso fireshot è un estensione che ritaglia su misura i siti web
se hai almeno Windows 10, basta fare WIN+SHIFT SX+S, e ti fai tutti i ritagli che vuoi senza bisogno di estensioni, e puoi anche editarli ;)
Ti consiglio comunque solo di non basarti sugli speedtest, ma specie se la usi la sera in un contesto reale, tipo Netflix,dazn, o YouTube, perché molte offerte low cost ti cappano di brutto i servizi di streaming ma non cappano gli speedtest
Infatti..il motivo per cui per ora mi tengo ben stretta Poste Casa Web
Non so se era rivolto a me, ma, sicuramente, proverò la scheda per un mese e vedo se è ok.
Il vantaggio di utilizzare SIM 4G è che, in caso di problemi, si cambia senza troppi problemi e con spese limitate.
...Infatti..il motivo per cui per ora mi tengo ben stretta Poste Casa Web
Purtroppo, nella mia zona, la rete Vodafone è scarsa, quindi l'alternativa, in caso che non mi trovo, sarebbe la FWA di TIM o Wind, oppure ritornare a Eolo.
gd350turbo
05-09-2023, 09:51
anch'io premo maiusc-windows-s
Prova !
Vindicator
05-09-2023, 10:41
posso dire che mi sono disintossicato dalla tim anni fa non potevo cambiare poi mi è venuta questa opportunita'
con wind dal 2016 e iliad dal 2019
lattanzio
05-09-2023, 11:02
Non so se era rivolto a me, ma, sicuramente, proverò la scheda per un mese e vedo se è ok.
Il vantaggio di utilizzare SIM 4G è che, in caso di problemi, si cambia senza troppi problemi e con spese limitate.
.
Il mio era un ragionamento in generale x tutti visto che poi magari arriva gente che crede che il 4 o 5g è meglio della fibra
gd350turbo
05-09-2023, 11:11
Il mio era un ragionamento in generale x tutti visto che poi magari arriva gente che crede che il 4 o 5g è meglio della fibra
dal lato vincoli, è meglio, non ti appioppano il modem, non ti vincolano per tot tempo, ma per tutto il resto no !
principe69
05-09-2023, 12:15
il 4G no ma N78(per adesso)va molto bene,ovviamente non al pari della fibra ma è un'ottima connessione
lattanzio
05-09-2023, 12:37
Ah sì, sicuramente lato vincoli con le SIM è molto meglio
Nel mio caso non ho la fibra.
Ho disdetto una FWA 30/3 su rete Eolo.
In linea teorica anche una scheda Very 30/30 avrebbe prestazioni paragonabili, con la differenza che passerei da 30€/mese a 10€/mese per il taglio da 270Gb.
lattanzio
05-09-2023, 16:42
il 4G no ma N78(per adesso)va molto bene,ovviamente non al pari della fibra ma è un'ottima connessione
ma riesci a tirare giu le ISO e i videogame da 100 giga a 400 megabits?
principe69
05-09-2023, 17:29
ma riesci a tirare giu le ISO e i videogame da 100 giga a 400 megabits?
non utilizzo videogame(non sono gamer)e nemmeno download pesanti da 100GB,il mio utilizzo è navigare,email e streaming con sky on demand e prime video
lattanzio
05-09-2023, 19:35
eh magari se avanzi i giga una prova se hai voglia sarebbe interessante, giusto x vedere, sarei curioso!
io con tim e coop ho scaricato un game da 30 giga e tutto ok (con coop ho dovuto scaricarlo "a pezzi")
principe69
05-09-2023, 19:51
eh magari se avanzi i giga una prova se hai voglia sarebbe interessante, giusto x vedere, sarei curioso!
una prova posso farla :) magari inizio,vedo che velocità fa e poi stoppo :)
Ciao a tutti. Ho disdetto la attuale connessione FWA Cheapnet (Eolo) per avere una velocità maggiore (va a 30/3 abbastanza costanti, ma, con diversi dispositivi in streaming collegati, è al limite) e un costo minore (30€/mese, passare alla 100mb costerebbe 35€, previa verifica di fattibilità).
Abito in zona collinare (appennino Bolognese) in zona TIM > Wind > Vodafone, ho una cella veloce, su cui puntare e altre 2/3 lente, non ho verificato Iliad.
Sto valutando di testare una connessione 4G, utilizzando temporaneamente un vecchio Honor 6a in hotspot, puntando alle semi-flat da 300Gb, principalmente streaming, 8gg/mese smart working e navigazione tranquilla con download da siti in misura ridotta (circa 50Gb/mese, anche meno).
- Coopvoce, 200 Gb/8€/mese + riparti 100/50 Mb/s, la utilizzo nel telefono, leggo di disconnessioni frequenti durante i download?
- Very Mobile, 300 Gb/12€/mese + riparti 200/30 Mb/s, sembrerebbe perfetta, ma leggo che la velocità reale è sui 30 Mb/s
- Fastweb mobile, 300 Gb/12€/mese 5G 1600/150, anche questa sembra ok, sono presenti filtri per lo streaming?
- Iliad, 300 Gb/14€/mese 587/50 Gb, come sopra, sono presenti filtri per lo streaming?
- Ho Mobile, 300 Gb/14€/mese 60/30 Gb, sembrerebbe ok, ma la linea Vodafone, da me non è il massimo
- Poste mobile 300% digital, 300 Gb/9€/mese 300/50 Gb, ha delle clausole sull'utilizzo in hotspot limitanti, poi leggo di problemi sullo streaming.
L'idea è di testare queste offerte, in caso di problemi valuterei la FWA Tim o FWA Eolo, che, però, costerebbero il doppio.
Grazie.
Un dubbio.
Mia Madre, che abita nella stessa palazzina, ha una line fissa Tim.
Dalla pagina Tim, se ho capito bene, potrei attivare una Sim TIM 5G Power Famiglia a 9.99€ + TIM UNICA Power a 1.90€, totale 11.89€.
In questo modo avrei giga "illimitati" (600Gb) 5G.
Da me non è sicuramente attivo il servizio 5g, quindi andrei in 4g.
Sembrerebbe una buona offerta, o c'è la fregatura?
Grazie.
Vindicator
07-09-2023, 18:08
deve avere il domicilio bancario, pagamento automatico in banca, allora la puoi fare, come offerta è quella
principe69
07-09-2023, 20:52
io con tim e coop ho scaricato un game da 30 giga e tutto ok (con coop ho dovuto scaricarlo "a pezzi")
guarda,prima ho scaricato l'aggiornamento macOS di 1,88GB e se non ho visto male c'ha messo circa 40 secondi,meno di un minuto...può essere?
Qualcuno nella bassa bergamasca ha alpsim? Come va? Dichiarano velocità mirabolanti su rete WINDTRE ma la ho anche io la Wind e non mi sembra così stratosferica qualcuno che mi illumina?
gd350turbo
08-09-2023, 08:55
Qualcuno nella bassa bergamasca ha alpsim? Come va? Dichiarano velocità mirabolanti su rete WINDTRE ma la ho anche io la Wind e non mi sembra così stratosferica qualcuno che mi illumina?
Ogni zona è una storia a se stante...
Puoi avere 100 mega, poi ti sposti di qualche km e magari fai fatica ad averne 10.
Puoi fare un pò di indagini su lte italy, vedi che celle servono la tua zona, la distanza, le caratteristiche, e ti puoi fare un idea.
capodistria
08-09-2023, 09:55
su lteitaly ho trovato sullo stesso impianto zefiro e iliad
gd350turbo
08-09-2023, 10:22
su lteitaly ho trovato sullo stesso impianto zefiro e iliad
Si sono messi assieme da quanto ne so.
principe69
08-09-2023, 12:10
Si sono messi assieme da quanto ne so.
esatto,è l'accordo tra windtre e iliad,in area Zefiro iliad gode dello stesso segnale di windtre
Grazie.
Ciao,
premetto che abito in una zona (Perugia, prima periferia ovest) coperta da connettività FTTC ma con cabinet a oltre un km, quindi velocità massima in dl non più alta di 30-35 Mb/s, pertanto, da oltre un anno, possiedo due router 4G+, uno Huawei B818 cat19 e uno Zyxel 5398-M904 cat18, nei quali al momento ho inserito una sim Vodafone (Huawei) e una Kena mobile (Zyxel); con il primo, più performante grazie anche alla sim illimitata sia su traffico che velocità, gestisco le connessioni relative a tutti i servizi che necessitano di maggior banda (sky, netflix, prime video, disney+,...), con il secondo tutto il resto (ipcam, smartphone, tablet, pc).
Da un anno a questa parte, ho avuto modo di testarle quasi tutte le offerte da te elencate (mi manca Coop) e posso dirti che la migliore finora si è rivelata proprio Kena mobile, che utilizzo anche adesso e va bene, con buona velocità media persistente e (confermo) funziona anche con i router 4G.
Delle altre posso dirti:
Iliad, connessione molto variabile con velocità tendenzialmente basse e per questo poco utilizzabile per streaming video o gaming, ok per email e navigazione tranquilla;
Fastweb, grosso modo come Iliad con però più frequenti periodi di connessione lenta;
Very mobile, sufficiente come velocità (40-50 M/s in dl) ma con l'inconveniente (comune alle reti Windtre) delle disconnessioni ogni 4 ore, ok per utilizzo base, non per gaming o streaming;
Poste mobile, funziona proporzionalmente alla spesa (8,99), non benissimo, appena sufficiente per email e navigazione tranquilla;
Ho.mobile, grosso modo funziona benino, ma non ha la velocità media e la costanza di connessione di kena mobile, nonostante non sia cappata in dl/ul;
Coop non ancora testata.
Spero di aver dato indicazioni utili agli eventuali interessati.
Edit: i costi delle offerte attuali a cui aderisco:
Vodafone Casa Wireless: 50 Euro / 3 mesi
Kena mobile dati promo: 11,99 Euro / 1 mese
UtenteSospeso
08-09-2023, 15:10
Cosa vuol dire che poste funziona proporzionalmente alla spese ? Che problemi da ?
Ho mobile funziona benino ? Non ha velocità costante ? Cioè?
Entrambe sono su rete Vodafone, se non arrivi a 150mbit con Vodafone, poste dovrebbe avere le stesse prestazioni, ho mobile oltre 60mbit non dovrebbe andare.
Kena la migliore di tutte ¿ che velocità ti dà ?
Tranne Vodafone e Fastweb, le altre dovrebbero essere cappate a 60mbit se non 30 a seconda dell'offerta.
Non ho ben capito questa tua recensione.
Coop, a quanto si legge, disconnette dopo circa 4gb di traffico, non so quanto può essere utile provarla, un utente ha scaricato qualcosa a pezzi.
.
Cosa vuol dire che poste funziona proporzionalmente alla spese ? Che problemi da ?
Ho mobile funziona benino ? Non ha velocità costante ? Cioè?
Entrambe sono su rete Vodafone, se non arrivi a 150mbit con Vodafone, poste dovrebbe avere le stesse prestazioni, ho mobile oltre 60mbit non dovrebbe andare.
Kena la migliore di tutte ¿ che velocità ti dà ?
Tranne Vodafone e Fastweb, le altre dovrebbero essere cappate a 60mbit se non 30 a seconda dell'offerta.
Non ho ben capito questa tua recensione.
Coop, a quanto si legge, disconnette dopo circa 4gb di traffico, non so quanto può essere utile provarla, un utente ha scaricato qualcosa a pezzi.
.
Il problema di base è la saturazione delle BTS relativamente agli slot riservati ai vari gestori virtuali.
Nella fattispecie Poste mobile di giorno funziona abbastanza male, ossia ha velocità sia in dl che ul basse, latenze elevate e talvolta di blocco connessione; la sera migliora un po' ma non fa miracoli. Idem per Iliad, anche se a volte ha picchi di velocità notevoli, ma in orari poco sfruttabili (oltre le 22).
Ho.mobile di giorno ha velocità non altissime e latenze elevate, ma non di blocco connessione come Poste.
Vanno entrambe su infrastruttura Vodafone (Ho.mobile è di proprietà Vodafone) ma le priorità di banda sono effettivamente diverse, anche se non di molto.
Riguardo i cap, Fastweb e Very non sono cappate, ma è come se lo fossero alla prova dei fatti. Poste è cappata a 300 Mb/s, ma non li vede nemmeno col binocolo. Ho. ha cap a 60.
Kena (tim) è cappata a 60 in dl, ma la velocità è sempre costante e scende raramente sotto i 50 Mb/s, cosa che non può dirsi degli altri da me testati sul campo.
Questi dati riflettono le condizione dei segnali 4G che arrivano a casa mia e non posso certo certificarli come validi per tutto il territorio nazionale, chiaramente.
Edit: P.S. In tutti i casi mi sono riferito alle offerte dei vari gestori sopra menzionati con 300 GB di dati al mese (tranne Vodafone Wireless casa che non prevede limiti se non quelli dell'uso appropriato).
unnilennium
08-09-2023, 18:46
la discussione è sempre interessante, i parametri di linea sono chiaramente espressi nei vari siti dei gestori, ma come spiegato da diversi utenti, dipendono moltissimo dalla saturazione della cella, a prescindere dall'operatore.
io abito e lavoro in provincia, e le velocità di picco, anche le peggiori, non le vedo manco col binocolo. uso principalmente kena, con sim con cap da 30 o da 60, e in entrambi i casi la velocità quando va bene è intorno ai 5, ma ad orari infami, in media va molto più piano... ho mobile dovrebbe essere cappata a 30 ma va ancora più piano... quindi dipende moltissimo da dove vi trovate la scelta dell'operatore
lattanzio
08-09-2023, 19:22
una cosa importante x Kena...ma hai disconnessioni ogni tanto o va tutto liscio?
Se non disconnette x me potrebbe essere una buona idea...60mbit mi bastano
unnilennium
08-09-2023, 19:25
io la uso per brevi periodi, per lavoro, e sicuramente non per scaricare file o streaming.. quindi non saprei dirti se ci sono disconnessioni
capodistria
09-09-2023, 05:56
una cosa importante x Kena...ma hai disconnessioni ogni tanto o va tutto liscio?
Se non disconnette x me potrebbe essere una buona idea...60mbit mi bastano
Uso kena in un router, c'è da dire che non faccio streaming pesante, ma non mi sono mai accorto di interruzioni improvvise
Ciao,
premetto che abito in una zona (Perugia, prima periferia ovest) coperta da connettività FTTC ma con cabinet a oltre un km, quindi velocità massima in dl non più alta di 30-35 Mb/s, pertanto, da oltre un anno, possiedo due router 4G+, uno Huawei B818 cat19 e uno Zyxel 5398-M904 cat18, nei quali al momento ho inserito una sim Vodafone (Huawei) e una Kena mobile (Zyxel); con il primo, più performante grazie anche alla sim illimitata sia su traffico che velocità, gestisco le connessioni relative a tutti i servizi che necessitano di maggior banda (sky, netflix, prime video, disney+,...), con il secondo tutto il resto (ipcam, smartphone, tablet, pc).
Da un anno a questa parte, ho avuto modo di testarle quasi tutte le offerte da te elencate (mi manca Coop) e posso dirti che la migliore finora si è rivelata proprio Kena mobile, che utilizzo anche adesso e va bene, con buona velocità media persistente e (confermo) funziona anche con i router 4G....
Grazie del feedback.
Kena è interessante, anche se, al momento, sto puntando sulla Very 270 Gb.
Nella mia zona la situazione testata è:
TIM: Rete veloce di giorno (speedtest fino a 100 mbps esterni, 35 mbps interni) ma rallenta la sera, stabilizzandosi sui 30 mbps.
Wind, testata con scheda Very, speedtest sui 30-35 mbps costanti
Vodafone oscilla tra i 15 e 20 mbps.
Iliad non saprei.
La situazione celle: Ho una cella a vista che serve tutti gli operatori in 4G+ 3CA, un altra cella dello stesso tipo nella zona opposta, non in vista, che trasmette Tim, Vodafone e Wind e due celle in zona, lungo l'autostrada, 4G+ 2CA Vodafone e Wind, io punterei alla prima
La sensazione è che le celle principali Vodafone siano sature, la cella Tim a vista sia quasi satura mentre quelle Wind hanno meno problemi.
Per ora punto sulla rete Wind, utilizzero lo smartphone aziondale Vodafone per lo smart-working, per evitare le disconnessioni, e vedo se le velocità di Very ed il bundle di 270 gb siano sufficenti o abbondanti, nel caso siano scarse, con Very ho la possibilità del riparti, nel caso la velocità non mi soddisfa valuterò le alternative, anche in base al consumo.
lattanzio
09-09-2023, 15:56
sicuro che very 270 abbia il riparti?
su un'offerta vecchia (7,99 x 150gb) non c'è il riparti
Bi7hazard
09-09-2023, 21:46
Qualcuno ha provato l'fwa 5g 300 di Vodafone? Ora come ora tiene lo stesso prezzo della Linkem 5G 300Mb (anch'essa si appoggia sotto vodafone) e viene data per "illimitata" ma sappiamo tutti che l'illimitato non esiste, sarà sempre a 1.2TB al mese (nel caso del 5g). Di fatto, se vodafone cambiasse i limiti ci sarebbe da pagare tutte le restanti rate per la cessazione del contratto, al contrario di Linkem.
Vodafone d'altro canto probabilmente dovrebbe vantare di un ping sensibilmente migliore in quanto il percorso dovrebbe essere di 3 step invece di 4 : "Fibra ISP->Bts->Antenna"
Voi che dite?
ma vincolarsi con nessuno
sicuro che very 270 abbia il riparti?
su un'offerta vecchia (7,99 x 150gb) non c'è il riparti
Sul sito dice che è possibile:
https://verymobile.it/offerte/very-999-220-gb
....Far ripartire la tua offerta, però, è very semplice! Ti basta andare sull’app e fare tap su "Rinnova ora": riprenderai subito a utilizzarla, al costo di sempre, per un nuovo mese....
Qualcuno ha provato l'fwa 5g 300 di Vodafone? Ora come ora tiene lo stesso prezzo della Linkem 5G 300Mb (anch'essa si appoggia sotto vodafone) e viene data per "illimitata" ma sappiamo tutti che l'illimitato non esiste, sarà sempre a 1.2TB al mese (nel caso del 5g). Di fatto, se vodafone cambiasse i limiti ci sarebbe da pagare tutte le restanti rate per la cessazione del contratto, al contrario di Linkem.
Vodafone d'altro canto probabilmente dovrebbe vantare di un ping sensibilmente migliore in quanto il percorso dovrebbe essere di 3 step invece di 4 : "Fibra ISP->Bts->Antenna"
Voi che dite?
Dalle condizioni di uso:
... Per le offerte in 5G, a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 250GB
Per le offerte in 4G a 3.5 volte il consumo medio dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 200GB...
Quindi 1250 Gb in 5G o 700 Gb in 4G.
Per il cambio occorre vedere le condizioni, la settimana scorsa era venduta in due opzioni, la prima con il limite di 200 Gb, mentre quella attuale con limite di 500 GB, poi avrenno capito che non la sottoscriveva nessuno ed hanno modificato l'offerta.
Bi7hazard
12-09-2023, 18:21
Per il cambio occorre vedere le condizioni, la settimana scorsa era venduta in due opzioni, la prima con il limite di 200 Gb, mentre quella attuale con limite di 500 GB, poi avrenno capito che non la sottoscriveva nessuno ed hanno modificato l'offerta.
ma sicuro fosse la stessa fwa? 1.25tb m andrebbero benissimo, anche fosse 1tb.. anche perché ho già un alpsim che purtroppo nn viaggia molto essendo su bts sature, cosa che nn lo sarebbe quella bts vodafone già collaudata in precedenza
500gb in 5g nn avrebbero proprio senso di esistere... in ogni caso nn ho molte alternative, entro il 15 farò l'abbonamento così, una volta attivata la linea mi dovrebbe arrivare il modulo per richiedere il buono di 100€ spendibili su amazon che schifo non fanno.
soulsore
12-09-2023, 20:43
Tocca anche a me trovare un'alternativa valida a Postemobile casa web..
Peccato davvero perché come velocità era ottima (100 mega) però adesso, dopo due anni, iniziano a rompere... ma tra console con abbonamento (pass e plus), digital store su PC e vari servizi di streaming, è impossibile rientrare nei nuovi limiti imposti.. :nonsifa:
gd350turbo
13-09-2023, 07:38
Peccato davvero perché come velocità era ottima (100 mega) però adesso, dopo due anni, iniziano a rompere ma tra console con abbonamento (pass e plus), digital store su PC e vari servizi di streaming è impossibile rientrare nei nuovi limiti imposti.. :nonsifa:
Eh, io arrivo sui 300-350 senza scaricare e/o usare giochi...
Sarebbe la soluzione perfetta se non ci avessero messo questo limite, qui in campagna non c'è quasi saturazione della cella che ricevo solo con l'818 nel sottotetto senza antenne 150/50 nei momenti buoni che diventano 80/30 nei momenti pieni, più che sufficenti.
Bi7hazard
13-09-2023, 08:54
Peccato davvero perché come velocità era ottima (100 mega) però adesso, dopo due anni, iniziano a rompere ma tra console con abbonamento (pass e plus), digital store su PC e vari servizi di streaming è impossibile rientrare nei nuovi limiti imposti.. :nonsifa:
ero ad 1 passo dalla conclusione.. ma niente, preferiscono fare di tutta l'erba un fascio per qualche problema che avranno avuto nel corso del tempo
https://i.postimg.cc/9QHDqK5Q/photo-2023-09-13-09-36-48.jpg
peccato. Linkem non dovrebbe avere problemi in teoria, vedrò nel caso più avanti..
Una curiosità: esistono ricaricabili che si possono mettere "in pausa" anche se c'è credito sufficiente per rinnovare il mese successivo?
Lollauser
14-09-2023, 08:33
Per chi ha Postemobile Casa Web, riuscite ad accedere al sito Postemobile? io sono 2 gg che provo ma niente, non raggiungibile
Altra cosa: nel profilo utente dell'area cliente su Poste.it, tra i vostri prodotti (dove ci sono eventuali Postepay, carte ecc.) avete anche questo abbonamento?
Io no, non ho nessuna area utente o alcun riscontro online, mi arrivano solo le fatture in mail
gd350turbo
14-09-2023, 08:38
Per chi ha Postemobile Casa Web, riuscite ad accedere al sito Postemobile? io sono 2 gg che provo ma niente, non raggiungibile
Si funziona ma se metti i dns di google o altri non ti ci fa arrivare...
Altra cosa: nel profilo utente dell'area cliente su Poste.it, tra i vostri prodotti (dove ci sono eventuali Postepay, carte ecc.) avete anche questo abbonamento?
Io no, non ho nessuna area utente o alcun riscontro online, mi arrivano solo le fatture in mail
devi andare su postemobile.it poi in alto a destra trovi due linee, ci clicchi sopra e fai accedi
Lollauser
14-09-2023, 08:58
Si funziona ma se metti i dns di google o altri non ti ci fa arrivare...
Si era per quello :doh:
Grazie :)
gd350turbo
14-09-2023, 09:06
Si era per quello :doh:
Grazie :)
ehhhh...
ci ho sbattuto la testa anch'io !
Vindicator
15-09-2023, 13:43
Sul sito dice che è possibile:
https://verymobile.it/offerte/very-999-220-gb
Dalle condizioni di uso:
confermo il 4g con windtre l'avviso arriva molto dopo i 700 gb, avendo anche iliad 200 con voce, non posso chiedere di meglio
Rubberick
16-09-2023, 11:19
ciao scrivo qui perché non trovo il thread su Postemobile Casa Web
sono in 4G
questo mese per motivi vari di backup sto trasferendo sui 500/600 GB di dati.
normalmente consumo molto poco ma questo mese ne sto approfittando per fare backups lasciando tutto acceso a lavorare anche la notte.
voi che esperienze avete? rischio che mi blocchino per superamento dei limiti di fair use?
aspetto il mese prossimo per trasferire altri 500GB?
sai come è quando c'è scritto illimitato non c'è mai da fidarsi...
capodistria
16-09-2023, 12:09
i vecchi clienti che hanno sottoscritto PosteMobile Casa Wen fino al dicembre 2022 sono stati truffati, da gennaio POSTE ha introdotto il limite di 480GB al mese per tutti, puoi sforarlo solo una volta nell'arco di 12 mesi, se lo fai per due volte anche non consecutivamente di riducono per 30 giorni la banda a meno di 1 Mega al secondo naturalmente pagando il canone intero
per i vecchi clienti, molti dei quali hanno disdettato, si tratta di una vera truffa
Lollauser
16-09-2023, 12:59
ciao scrivo qui perché non trovo il thread su Postemobile Casa Web
sono in 4G
questo mese per motivi vari di backup sto trasferendo sui 500/600 GB di dati.
normalmente consumo molto poco ma questo mese ne sto approfittando per fare backups lasciando tutto acceso a lavorare anche la notte.
voi che esperienze avete? rischio che mi blocchino per superamento dei limiti di fair use?
aspetto il mese prossimo per trasferire altri 500GB?
sai come è quando c'è scritto illimitato non c'è mai da fidarsi...non è una truffa perché la legge lo permette, purtroppo. Flat non significa "traffico illimitato" in termini legali... poi se qualcuno pensa che possa esistere una flat veramente illimitata in 4G a 20 euro beh... benvenuti nel mondo reale
A parte questo nel tuo caso forse è meglio che cerchi di fare tutto il tuo traffico in un mese, in modo da sforare una volta sola, che in teoria sarebbe ammesso senza penalità.. però non si può essere sicuri di nulla, in poste sono un po casinari
UtenteSospeso
16-09-2023, 13:32
Ma Flat è nel titolo della discussione, sul sito PosteMobile c'è scritto giga illimitati.
.
Rubberick
16-09-2023, 14:39
ho capito allora continuo con le operazioni di backup a botte di 300GB al mese per un po'
fa ridere che nel 2023 facciano ancora limitazioni di questo tipo e che il fair use non sia almeno a 2TB
cmq in riduzione quanto mettono il limite 1MBit/s o 1MByte/s?
Rubberick
16-09-2023, 14:41
i vecchi clienti che hanno sottoscritto PosteMobile Casa Wen fino al dicembre 2022 sono stati truffati, da gennaio POSTE ha introdotto il limite di 480GB al mese per tutti, puoi sforarlo solo una volta nell'arco di 12 mesi, se lo fai per due volte anche non consecutivamente di riducono per 30 giorni la banda a meno di 1 Mega al secondo naturalmente pagando il canone intero
per i vecchi clienti, molti dei quali hanno disdettato, si tratta di una vera truffa
quelli dopo dicembre 2022?
Rubberick
16-09-2023, 14:51
edit
capodistria
16-09-2023, 16:00
quelli dopo dicembre 2022?
vale per tutti questa regola del limite di 480GB
i clienti che hanno sottoscritto il contratto prime del 2023 sono stati truffati
Rubberick
17-09-2023, 06:40
vale per tutti questa regola del limite di 480GB
i clienti che hanno sottoscritto il contratto prime del 2023 sono stati truffati
in effetti sono andato sul loro sito
c'è scritto in grosso traffico illimitato
senza manco un asterisco
sotto nascosto parla di uso lecito delle 4 x 120gb
non ha senso...