PDA

View Full Version : [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

JJones
28-05-2016, 10:57
scusate, ma la MAKE la mettono anche per chi è in rete rigida ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Martikus
28-05-2016, 11:29
Visto quello che sto leggendo, ho scaricato anch'io il file "Copertura attiva FTTCCAB" e ho notato questo:

http://i63.tinypic.com/29m9d8p.png

Ho notato che il cabinet sotto casa mia ha scritto "rl-5_53", ho controllato nel file e la zona è quella dalle parti di casa mia (identificano con il quartiere) e come 53 c'è solo questo, quindi dovrebbe essere questo. Se c'è scritto attivo "dovrei" poter stare tranquillo che non sia saturo giusto? :D

seesopento
28-05-2016, 11:58
Armadio Attivo dal 11/09/2013 (ovviamente parliamo di dati riferiti a Telecom, quindi Vodafone è in VULA, non MAKE)
P.s. Siamo quasi vicini di casa a quanto pare :D

KronossNET
28-05-2016, 12:33
Visto quello che sto leggendo, ho scaricato anch'io il file "Copertura attiva FTTCCAB" e ho notato questo:

http://i63.tinypic.com/29m9d8p.png

Ho notato che il cabinet sotto casa mia ha scritto "rl-5_53", ho controllato nel file e la zona è quella dalle parti di casa mia (identificano con il quartiere) e come 53 c'è solo questo, quindi dovrebbe essere questo. Se c'è scritto attivo "dovrei" poter stare tranquillo che non sia saturo giusto? :D

per vedere il tuo armadio e relativi codici usa questo sito:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

Martikus
28-05-2016, 15:45
Si il mio armadio è proprio questo.. guardando il numero 5_53 e i vari codici è proprio questo, e c'è scritto attivo, quindi posso star tranquillo? :D

seesopento di che zona sei? :D

seesopento
28-05-2016, 15:58
Armadio 5-40, Zona Zisa

memole1998
29-05-2016, 09:34
Scusate MI SORGE UN DUBBIO, chiedo chiarimenti a CHI ci è gia passato:
Rimodulazione Infostrada.
- Il 10 maggio faccio passaggio a Vodafone CON PORTABILITA' (NON NUOVA LINEA) con contratto OnLine (Data attivazione prevista 03-06-16) A tutt'ora sono con Infostrada ovvviamente.
- Domani vorrei fare PEC a infostrada scrivendo che mi appello all'articolo blabla e sto gia passando ad Altro operatore, pertanto chiedo non mi siano addebitati i costi di disattivazione.

La domanda è la seguente:

Così facendo perdo il mio numero??? Io voglio solo recedere da Infostrada ma voglio che il mio numero RESTI e se lo prenda Vodafone!

Sto procedendo bene?

KronossNET
29-05-2016, 10:12
- Il 10 maggio faccio passaggio a Vodafone CON PORTABILITA' (NON NUOVA LINEA)

Nuova linea = nuovo numero
portabilità = mantieni il tuo numero

devi prima capire cosa hai fatto delle 2 cose...

Darkboy91
29-05-2016, 10:38
Nuova linea = nuovo numero
portabilità = mantieni il tuo numero

devi prima capire cosa hai fatto delle 2 cose...

Mi pare sia stato chiaro ,ha scritto che ha fatto portabilità (quindi non nuovo numero).

KronossNET
29-05-2016, 10:44
Mi pare sia stato chiaro ,ha scritto che ha fatto portabilità (quindi non nuovo numero).

quando fai la portabilità è per mantenere il tuo vecchio numero, non per un nuovo numero O_O"

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Acquistare-online/Domande-Frequenti-Portabilita

Zac
29-05-2016, 10:58
Scusate MI SORGE UN DUBBIO, chiedo chiarimenti a CHI ci è gia passato:
Rimodulazione Infostrada.
- Il 10 maggio faccio passaggio a Vodafone CON PORTABILITA' (NON NUOVA LINEA) con contratto OnLine (Data attivazione prevista 03-06-16) A tutt'ora sono con Infostrada ovvviamente.
- Domani vorrei fare PEC a infostrada scrivendo che mi appello all'articolo blabla e sto gia passando ad Altro operatore, pertanto chiedo non mi siano addebitati i costi di disattivazione.

La domanda è la seguente:

Così facendo perdo il mio numero??? Io voglio solo recedere da Infostrada ma voglio che il mio numero RESTI e se lo prenda Vodafone!

Sto procedendo bene?

In teoria si , ma al 190 mi hanno detto che se faccio la raccomandata prima dell'effettiva avvenuta migrazione c'è il rischio che il precedente operatore disattivi la linea con conseguente perdita del numero ...

memole1998
29-05-2016, 11:22
Esattamente! Quindi come fo a sapere se la migrazione è gia avvenuta?

Su vodafone mi dice IN ATTIVAZIONE (3 giugno)

Zac
29-05-2016, 11:43
Credo quando hai la linea attiva e il numero funzionante...al limite chiedere al 190. La questione è che o perdi 35 euro (se non fai la raccomandata) o rischi di perdere il numero ...al 190 dicevano al limite di fare un fax, però per la comunicazione l'operatore precedente chiede la raccomandata quindi o il fax non lo considerano oppure se lo considerano è come la raccomandata e siamo daccapo.
Se fai la raccomandata, secondo la mia modesta opinione, ti suggerirei di limitarti a scrivere che non accetti le variazioni contrattuali e che hai fatto la migrazione senza accennare che dai disdetta, recesso o che vuoi l'interruzione del rapporto il 31/05 e cose simili ...

memole1998
29-05-2016, 12:17
Credo quando hai la linea attiva e il numero funzionante...al limite chiedere al 190. La questione è che o perdi 35 euro (se non fai la raccomandata) o rischi di perdere il numero ...al 190 dicevano al limite di fare un fax, però per la comunicazione l'operatore precedente chiede la raccomandata quindi o il fax non lo considerano oppure se lo considerano è come la raccomandata e siamo daccapo.
Se fai la raccomandata, secondo la mia modesta opinione, ti suggerirei di limitarti a scrivere che non accetti le variazioni contrattuali e che hai fatto la migrazione senza accennare che dai disdetta, recesso o che vuoi l'interruzione del rapporto il 31/05 e cose simili ...

Penso di fare cosi

Faccio PEC il 31 magari la sera tardi e dico solo che migrerò verso altro gestore e non aumento il vostro aumento secondo l articolo XXX

JJones
29-05-2016, 12:21
incredibile oggi dopo avere avuto il bollino rosso con scritto "impossibile attivare la linea" nei giorni scorsi è ritornato allo stato "in attivazione" ma senza una data, come è possibile?

JJones
29-05-2016, 18:01
ho notato che da oggi GEA mi dice " risorse non disponibili" che vuol dire?

ginokill73
29-05-2016, 18:14
Ragazzi fino ad oggi c'è la promozione della fibra super family a 30€ ma non in offerta quant'è?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

JJones
29-05-2016, 18:21
Ragazzi fino ad oggi c'è la promozione della fibra super family a 30€ ma non in offerta quant'è?

aspetta giovedì che in genere ne fanno una migliore a 30 per sempre e senza costi di attivazione.

Martikus
29-05-2016, 19:12
Siamo arrivati alla fase "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza". Inoltre c'è scritto:

La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

Devo preoccuparmi? :(

KronossNET
29-05-2016, 19:47
Siamo arrivati alla fase "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza". Inoltre c'è scritto:

La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

Devo preoccuparmi? :(

Ti riporto la mia storia che conservo gelosamente in un TXT "per ricordare" :D
04 aprile Lunedì - Attivazione Vodafone tramite il 190
08 aprile Venerdì - Arrivo della Vodafone Station Revolution
15 aprile Venerdì - Terzo pallino Verde dal sito attivazioni
16 arile Domenica - KO Tecnico. Terzo pallino diventa giallo. Pratica "rallentata"
18 aprile Lunedì - Telefono Vodafone e riparte la pratica, il 3° pallino giallo ridiventa verde.
20 aprile Mercoledì - KO tecnico numero 2. Vodafone fa partire una sua segnalazione.
27 aprile Mercoledì - 3° Pallino ridiventa verde. La pratica risulta sempre "rallentata"
29 aprile Venerdì - Mi chiama Vodafone dando come data di attivazione 12 maggio
30 aprile Sabato - Esce la data prevista di attivazione linea dati e portabilità 12 Maggio
12 maggio Giovedì (ore 8:00) - arriva SMS che posso colllegare la Vodafone Station
12 maggio Giovedì (ore 14:00) - Attivazione velocità 29,91 in download 3,14 in upload

JJones
29-05-2016, 20:22
ho notato che da oggi GEA mi dice " risorse non disponibili" che vuol dire?
qualcuno mi può aiutare ?

Martikus
29-05-2016, 20:38
16 arile Domenica - KO Tecnico. Terzo pallino diventa giallo. Pratica "rallentata"
18 aprile Lunedì - Telefono Vodafone e riparte la pratica, il 3° pallino giallo ridiventa verde.
20 aprile Mercoledì - KO tecnico numero 2. Vodafone fa partire una sua segnalazione.
27 aprile Mercoledì - 3° Pallino ridiventa verde. La pratica risulta sempre "rallentata"
30 aprile Sabato - Esce la data prevista di attivazione linea dati e portabilità 12 Maggio
12 maggio Giovedì (ore 8:00) - arriva SMS che posso colllegare la Vodafone Station
12 maggio Giovedì (ore 14:00) - Attivazione velocità 29,91 in download 3,14 in upload

Ti prego..dimmi che in questo lasso di tempo hai avuto la connessione dall'altro operatore di provenienza :(

JJones
29-05-2016, 20:39
Ti prego..dimmi che in questo lasso di tempo hai avuto la connessione dall'altro operatore di provenienza :(
di sicuro, non te la possono staccare finché Vodafone non mette la sua!

sIlveralIen
29-05-2016, 20:52
qualcuno mi può aiutare ?

io spero solamente che significhi FTTC Make in arrivo
anche il mio armadio da oggi risulta così

corra98
29-05-2016, 20:53
io spero solamente che significhi FTTC Make in arrivo

anche il mio armadio da oggi risulta così

Idem il mio, che sia un errore dei database?

JJones
29-05-2016, 20:58
non so, a me lo da su quella VULA la MAKE non esiste ancora dalle mie parti...

Glide
29-05-2016, 21:06

idem, da me la make non c'è in zona e nemmeno stanno facendo scavi, penso c'è un problema con gea

EliGabriRock44
29-05-2016, 21:09
É confermato che c'è un problema dei db del gea e di conseguenza risulta a tutti la scritta "Risorse non disponibili" nella tecnologia Vula

sIlveralIen
29-05-2016, 21:11
É confermato che c'è un problema dei db del gea e di conseguenza risulta a tutti la scritta "Risorse non disponibili" nella tecnologia Vula

:mc:

ci avevo sperato, spero manchi poco che mi attivino in zona le cabine voda

JJones
29-05-2016, 21:13
ahahah ottimi database !

JJones
29-05-2016, 21:19
a me l' appena my Vodafone quando faccio login id pratica mi da " servizio non raggiunge " e si chiude, mentre dal sito funziona..

KronossNET
30-05-2016, 00:08

Si stai tranquillo, fino a che non ti mettono la nuovalinea non ti staccano la vecchia... a patto che tu non abbia fatto disdetta del evcchio perchè in quel caso ti appendono :)

JJones
30-05-2016, 07:34
ma questi K.O che hai avuto per cosa erano ? io ne ho avuto 1 per armadio saturo e hanno fatto ripartire la pratica..

KronossNET
30-05-2016, 08:39
ma questi K.O che hai avuto per cosa erano ? io ne ho avuto 1 per armadio saturo e hanno fatto ripartire la pratica..

non trovavano il mio palazzo nel loro database...

satman
30-05-2016, 12:35
Richiesta di migrazione da Tiscali a Vodafone fatta telefonicamente il giorno 10 maggio sera, il 13 pomeriggio mi arriva la Vodafone station revolution, i vari step sul sito procedono regolarmente ed appare la data del 3 giugno, aspetto fiducioso il passaggio dopo una disastrosa esperienza con tim che mi ha fatto perdere 70 gg senza fare nulla!
P.S. Controllato oggi il sito Gea, sembra a posto per il mio indirizzo da sempre le stesse disponibilità.

digiteltlc
30-05-2016, 14:36
La mia 100/20 che e' sempre andata a 30/8 , da ieri fa 0.7/6

Si, 700k in download e voce piena di frammentazioni

Il tecnico al call center :rolleyes: ha detto che i parametri di allineamento sono buoni ....... (solitamente 39/8,5) e non capisce il problema...:muro:

Trovo la cosa alquanto strana

Riavviata la VSR piu' volte , stesso risultato
No riavvio HW

Magari un factory reset ????

KronossNET
30-05-2016, 14:53
La mia 100/20 che e' sempre andata a 30/8 , da ieri fa 0.7/6

Si, 700k in download e voce piena di frammentazioni

Il tecnico al call center :rolleyes: ha detto che i parametri di allineamento sono buoni ....... (solitamente 39/8,5) e non capisce il problema...:muro:

Trovo la cosa alquanto strana

Riavviata la VSR piu' volte , stesso risultato
No riavvio HW

Magari un factory reset ????

Sei collegato col cavo ?
Provato su un altro pc ?
Mi sembrano valori troppo bassi, controlla se ti è possibile su un altro pc.

digiteltlc
31-05-2016, 07:20
Si Si, via cavo ovviamente e provato con vari pc.

Ieri sera factory reset
S'e' svegliata andando a 25Mb , poi da 5 a 10 in dwn e 7 in up
Stamattina 31/8 come i primi giorni dell'attivazione....(una decina di giorni fa)

Non ho potuto vedere i valori con upnpc

Comunque per quel po di esperienza che ho, 39/8.5 rilevati con upnpc i primi giorni mi sembrano un po' pochi per 360mt di secondaria, e decade su cui siamo connessi solo io e un 30m telecom

Non ho capito se anche per me vale il margine di 22Mb in download in cui devi ingoiare il rospo.
Da cosa dipende ? data attivazione, data sottoscrizione, tipo di contratto ??

E se proprio me la fanno tenere..... andro' per vie traverse con gli amici tecnici Telecom.....

amd-novello
31-05-2016, 07:55
sembra il doppino marcio ma se vedono un valore più alto boh

fra55
31-05-2016, 08:08
Si Si, via cavo ovviamente e provato con vari pc.

Ieri sera factory reset
S'e' svegliata andando a 25Mb , poi da 5 a 10 in dwn e 7 in up
Stamattina 31/8 come i primi giorni dell'attivazione....(una decina di giorni fa)

Non ho potuto vedere i valori con upnpc

Comunque per quel po di esperienza che ho, 39/8.5 rilevati con upnpc i primi giorni mi sembrano un po' pochi per 360mt di secondaria, e decade su cui siamo connessi solo io e un 30m telecom

Non ho capito se anche per me vale il margine di 22Mb in download in cui devi ingoiare il rospo.
Da cosa dipende ? data attivazione, data sottoscrizione, tipo di contratto ??

E se proprio me la fanno tenere..... andro' per vie traverse con gli amici tecnici Telecom.....

La banda minima che garantiscono ora è 21 mb. Controlla nelle condizioni generali di fornitura che ti hanno inviato via mail.

ginokill73
31-05-2016, 08:22
buongiorno

IO ho ricevuto una chiamata da vodafone per quanto riguarda le offerte in promo ho chiamato la tim poiche ho fibra tim 30/3 per avere un'offerta mi ha detto che io ho la migliore offerta 44.90 al mese e di non cambiare di non fare niente poiche i 44.90 sono per sempre e che questa offerta e la migliore io gli ho detto della vodafone ha fatto un esempio:
se vado al supermercato e voglio i cereali quali sono i migliori ? quelli più cari a detto lei poi decida lei e cmq non puo attivarmi niente senza toccare il contratto e puo aggiungere sky, mediaset o tim vision

Non capisco non vogliono tenersi il cliente?

chiedo a voi come vi trovate con la vodafone?

banzo
31-05-2016, 08:32
buongiorno

IO ho ricevuto una chiamata da vodafone per quanto riguarda le offerte in promo ho chiamato la tim poiche ho fibra tim 30/3 per avere un'offerta mi ha detto che io ho la migliore offerta 44.90 al mese e di non cambiare di non fare niente poiche i 44.90 sono per sempre e che questa offerta e la migliore io gli ho detto della vodafone ha fatto un esempio:
se vado al supermercato e voglio i cereali quali sono i migliori ? quelli più cari a detto lei poi decida lei e cmq non puo attivarmi niente senza toccare il contratto e puo aggiungere sky, mediaset o tim vision

purtroppo parli con il call center che altro non sono che ragazzi con delle faq da leggere...triste ma vero.
o ti fai passare un commerciale e allora il discorso cambia o al telefono con il CC la vedo dura..

ginokill73
31-05-2016, 08:45
purtroppo parli con il call center che altro non sono che ragazzi con delle faq da leggere...triste ma vero.
o ti fai passare un commerciale e allora il discorso cambia o al telefono con il CC la vedo dura..

Non sono riuscito a parlare con un commerciale niente io ho altri 6 mesi con la tim poi finisce il vincolo di 24 mesi e poi vedo

Vega80
31-05-2016, 11:29
Salve a tutti, forse ci saranno già informazioni su questo forum al riguardo, in caso chiedo scusa, vi volevo chiedere: quante utenze può contenere un cabinet Vodafone?

totocrista
31-05-2016, 11:51
Salve a tutti, forse ci saranno già informazioni su questo forum al riguardo, in caso chiedo scusa, vi volevo chiedere: quante utenze può contenere un cabinet Vodafone?
192 max

satman
31-05-2016, 12:57
buongiorno

Con Vodafone paghi di meno l'offerta superfibra family comprende fibra a 100 mega, telefonate gratis senza scatto alla risposta su rete fissa, mobile e chiamate su fissi internazionali di zona 1, una sim dati da 1 Gb al mese. Costo in offerta 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi (11 mesi in pratica) poi 42 euro ogni 4 settimane per sempre. Come qualità non vi è differenza con tim visto che al 90% utilizzano le loro linee affittandole.

totocrista
31-05-2016, 13:04
Con Vodafone paghi di meno l'offerta superfibra family comprende fibra a 100 mega, telefonate gratis senza scatto alla risposta su rete fissa, mobile e chiamate su fissi internazionali di zona 1, una sim dati da 1 Gb al mese. Costo in offerta 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi (11 mesi in pratica) poi 42 euro ogni 4 settimane per sempre. Come qualità non vi è differenza con tim visto che al 90% utilizzano le loro linee affittandole.
Onestamente visto che stai a 30 mega io ti consiglio infostrada 50/10.

EsciSole
31-05-2016, 13:07
Oggi mi è arrivata la vodafone station revolution e dentro come previsto c'è anche una sim dati, ma non c'è la chiavetta vodafone.
Comunque vabbè, il quesito è che io pensavo fosse per la navigazione mobile fuori casa. Invece sulla sim c'è scritto (non ricordo le esatte parole, ma più o meno): il 4G anche in casa.

Ed ecco che mi è sorto il dubbio? Ma se ho la fibra in casa e i dispositivi li collego in wi-fi sulla linea di casa, a che mi serve una sim dati 4G per la casa?

Certo un utilità può averla in caso di emergenza se ci sono guasti (speriamo mai) alla linea fissa e ti colleghi provvisoriamente in mobile con la sim dati (buona cosa), ma solo questo, per il resto che utilità ha? C'è qualcosa che mi sfugge?

fra55
31-05-2016, 13:26
Oggi mi è arrivata la vodafone station revolution e dentro come previsto c'è anche una sim dati, ma non c'è la chiavetta vodafone.
Comunque vabbè, il quesito è che io pensavo fosse per la navigazione mobile fuori casa. Invece sulla sim c'è scritto (non ricordo le esatte parole, ma più o meno): il 4G anche in casa.

Ed ecco che mi è sorto il dubbio? Ma se ho la fibra in casa e i dispositivi li collego in wi-fi sulla linea di casa, a che mi serve una sim dati 4G per la casa?

Certo un utilità può averla in caso di emergenza se ci sono guasti (speriamo mai) alla linea fissa e ti colleghi provvisoriamente in mobile con la sim dati (buona cosa), ma solo questo, per il resto che utilità ha? C'è qualcosa che mi sfugge?

Da quanto leggevo, la SIM ti permette di navigare se la linea in fibra non funziona fino ad un limite di 15 gb di dati scaricati

totocrista
31-05-2016, 13:28
Da quanto leggevo, la SIM ti permette di navigare se la linea in fibra non funziona fino ad un limite di 15 gb di dati scaricati
Puoi anche usarla in un cellulare o sull'ipad fino ad 1Gb se non sbaglio.

fra55
31-05-2016, 14:26

Sì fino a 1GB è lo standard.
Con un trucco arrivi sino a 15 GB/mese

ondosat
31-05-2016, 14:31
Sì fino a 1GB è lo standard.
Con un trucco arrivi sino a 15 GB/mese

Ora ci lascia con l'acquolina in bocca....

oknet
31-05-2016, 14:41
La banda minima che garantiscono ora è 21 mb. Controlla nelle condizioni generali di fornitura che ti hanno inviato via mail.

Si, verificato parlano di 21,

fra55
31-05-2016, 14:42

Eh no :D non lo ricordo proprio, l'avevo letto da qualche parte (forse proprio qua nel topic) ma non mi ero segnato nulla perchè non sono abbonato a Vodafone

digiteltlc
31-05-2016, 14:46
Si, verificato parlano di 21,

Vedo anch'io 21 ma facendo dei test con l'operatore parlava di 35......

Vorra' dire che metto un condensatore in parallelo e la faccio allineare a 15 finche non esce il tecnico... :Prrr:

Portocala
31-05-2016, 15:23

Eh no :D non lo ricordo proprio, l'avevo letto da qualche parte (forse proprio qua nel topic) ma non mi ero segnato nulla perchè non sono abbonato a Vodafone

Extra 15GB con Vodafone Mobile Wi-Fi 4G: Valido per nuove attivazioni Fibra e acquisto contestuale del Vodafone Mobile Wi-Fi. Attendere l'SMS di attivazione sulla SIM dati prima di utilizzare i 15GB. Per i primi 4 rinnovi sulla SIM dati hai 15GB 4G ogni 4 settimane. Opzione non rinnovabile.

Forse facendo una richiesta farlocca. Boh.

EsciSole
31-05-2016, 16:49

E si infatti come dicevo io.
Certo non metto in dubbio che sia un ottima cosa in caso di problemi alla fibra, così non resti a piedi, però qualche vantaggio in più potevano darlo.

Può essere utilizzata con qualsiasi chiavetta o ci vuole obbligatoriamente quella vodafone che voi sappiate?

EsciSole
31-05-2016, 16:52

Ma anche fuori casa? Se si allora già il discorso cambia e complimenti maggiori a vodafone che sta investendo molto sia in mobile che via cavo, ed offre un buon servizio. Speriamo solo funzioni bene. Vi saprò dire appena mi attivano la fibra. Sono distante 39mt dal cabinet, quindi si presume dovrebbe andare a pieno. Speriamo bene.

totocrista
31-05-2016, 16:59
Ma anche fuori casa? Se si allora già il discorso cambia e complimenti maggiori a vodafone che sta investendo molto sia in mobile che via cavo, ed offre un buon servizio. Speriamo solo funzioni bene. Vi saprò dire appena mi attivano la fibra. Sono distante 39mt dal cabinet, quindi si presume dovrebbe andare a pieno. Speriamo bene.
Certo che funziona fuori casa.

Romariolele
31-05-2016, 19:40
nella migrazione da tiscali a vodafone, oggi sono stato chiamato da voda per dirmi che il codice migrazione non è valido. Ed in effetti quello in mio possesso (stampato sull'ultima fattura) controllato sul sito controllacodicemigrazione non risulta valido

a questo punto non so cosa posso fare

consigli?

grazie

KronossNET
31-05-2016, 19:47
nella migrazione da tiscali a vodafone, oggi sono stato chiamato da voda per dirmi che il codice migrazione non è valido. Ed in effetti quello in mio possesso (stampato sull'ultima fattura) controllato sul sito controllacodicemigrazione non risulta valido

consigli?

grazie

il codice migrazione viene riportato in fattura, se quello riportato in fattura non è valudo, vuol dire che non è consentita la portabilità e devi procedere all'attivazione di una nuova linea verso il nuovo gestore e devi provvedere alla cessazione col vecchio gestore.

Spider550
31-05-2016, 20:09

consigli?

grazie
inserisci il codice che ti da il sito codicemigrazione...all'inizio anche il mio risultava sbagliato, poi ho scritto quello che riportava il sito e tutto è andato bene

Romariolele
31-05-2016, 20:41
grazie per le risposte

il codice migrazione generato dal sito è completamente diverso da quello che ho

il numero telefonico è nativo Tiscali 199

proverò a fornire il codice migrazione generato a VODA

Spider550
31-05-2016, 20:54
grazie per le risposte

il codice migrazione generato dal sito è completamente diverso da quello che ho

il numero telefonico è nativo Tiscali 199

proverò a fornire il codice migrazione generato a VODA

completamente? a me indicava una lettera sbagliata e mi diceva quale era quella corretta.

ondosat
31-05-2016, 21:26
Attivato oggi una VULA 100/20:

http://www.speedtest.net/result/5368737126.png

Mi spiace solo un pò per il ping alto, per il resto nessun problema...gentilissimi anche che a valle l'attivazione han chiamato e verificato che fosse tutto ok...speedtest incluso.

Speriamo che duri...

EsciSole
31-05-2016, 21:46

Mi spiace solo un pò per il ping alto, per il resto nessun problema...gentilissimi anche che a valle l'attivazione han chiamato e verificato che fosse tutto ok...speedtest incluso.

Speriamo che duri...

Bene bene, ma il ping è imbarazzante.

A me oggi è arrivata la vodafon station revolution.
Quanti giorni sono passati affinchè ti arrivasse l'sms e l'attivazione?

ondosat
31-05-2016, 21:49
Bene bene, ma il ping è imbarazzante.

A me oggi è arrivata la vodafon station revolution.
Quanti giorni sono passati affinchè ti arrivasse l'sms e l'attivazione?

Attivazione richiesta il 5 Maggio, solo il 16 è arrivata la presunta data di attivazione del 31 (confermata).

EsciSole
31-05-2016, 22:07
Attivazione richiesta il 5 Maggio, solo il 16 è arrivata la presunta data di attivazione del 31 (confermata).

Sotto questo aspetto lasciano un pò a desiderare. Che tempi biblici per attivare una linea. Devo dire la verità telecom su questo è avanti. Nel giro di una settimana te la attivano. Un mio amico si è abbonato da una 15ina di giorni a telecom.. dopo 2 giorni ha ricevuto il modem e dopo 4 giorni aveva la linea attiva... in totale sono passati solo 6 giorni dalla richiesta :rolleyes:

SVEGLIA VODAFONE! :doh:

max60
31-05-2016, 22:25

Speriamo che duri...
Sei in wifi (se si a 2.4 o 5 ghz) o cavo ?

Spider550
31-05-2016, 22:30

Speriamo che duri...
ù
prova con il server vodafone di milano

Romariolele
01-06-2016, 06:03
completamente? a me indicava una lettera sbagliata e mi diceva quale era quella corretta.

si, dalla prime tre lettere al numero telefonico incluso che pirma includeva solo il prefisso

carmine19
01-06-2016, 06:48
Sotto questo aspetto lasciano un pò a desiderare. Che tempi biblici per attivare una linea. Devo dire la verità telecom su questo è avanti. Nel giro di una settimana te la attivano. Un mio amico si è abbonato da una 15ina di giorni a telecom.. dopo 2 giorni ha ricevuto il modem e dopo 4 giorni aveva la linea attiva... in totale sono passati solo 6 giorni dalla richiesta :rolleyes:

Ci sono varie casistiche ,io ho richiesto una linea Tim Fibra ,dopo 15 giorni viene il tecnico ( non Telecom) e mi dice che non posso attivare la linea in quanto troppo distante dal cabinet e non ricevo neanche 30 mb .....

Fatto il contatto con Vodafone ( vula) in negozio dove mi hanno dato anche la station,in 5 giorni viene il tecnico ( Telecom ) mi attiva la linea senza problemi ,sto a 675 mt dal cabinet misurati dal apparato e prendo 60/20.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

IvanoTrotta
01-06-2016, 07:49
Vula 100/20

http://www.speedtest.net/result/5369739566.png (http://www.speedtest.net/my-result/5369739566)

EsciSole
01-06-2016, 08:03
Vula 100/20

http://www.speedtest.net/result/5369739566.png (http://www.speedtest.net/my-result/5369739566)

I dati sono buoni, ma anche nel tuo caso il ping è troppo alto per una fibra ottica. Speriamo migliorino questo dato, perchè cosi nei giochi online si lagga. E onestamente nel 2016 laggare ancora online e con una fibra ottica, lasciatemelo dire; ma è alquanto imbarazzante. :muro:

Quanto disti dal cabinet?

EsciSole
01-06-2016, 08:06
Ci sono varie casistiche ,io ho richiesto una linea Tim Fibra ,dopo 15 giorni viene il tecnico ( non Telecom) e mi dice che non posso attivare la linea in quanto troppo distante dal cabinet e non ricevo neanche 30 mb .....

Fatto il contatto con Vodafone ( vula) in negozio dove mi hanno dato anche la station,in 5 giorni viene il tecnico ( Telecom ) mi attiva la linea senza problemi ,sto a 675 mt dal cabinet misurati dal apparato e prendo 60/20.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Vero... dipende chi becchi, c'è tecnico e tecnico, come in ogni mestiere.

Comunque secondo me ci saranno pure casi in vodafone dove alcuni abbonati hanno avuto la linea attiva dopo max una decina di giorni. Vallo a capire perchè è un dato cosi soggettivo. :muro:

IvanoTrotta
01-06-2016, 08:13
I dati sono buoni, ma anche nel tuo caso il ping è troppo alto per una fibra ottica. Speriamo migliorino questo dato, perchè cosi nei giochi online si lagga. E onestamente nel 2016 laggare ancora online e con una fibra ottica, lasciatemelo dire; ma è alquanto imbarazzante. :muro:

250-300m
in bf4, in server con 38 ms di ping non lagga mai. Per lo speedtest, poi dipende dal server di speedtest che scegli; il valore più basso che ho ottenuto è stato 22 ms. Il problema è che non è completamente fibra ottica, la fttc è una sorta di adsl potenziata, con gli armadi che funzionano come le centrali. Fastweb imposta il fast alle sue vdsl, non so se vodafone (o tim) possano fare lo stesso.

totocrista
01-06-2016, 08:15

Scusa ma... quale fibra ottica? È vdsl2

Psyred
01-06-2016, 08:17
La latenza va testata da dos.

Oltretutto sta pingando un server a oltre 600 km di distanza, logico che il ping sia influenzato da questo aspetto.

Distanza effettiva/instradamento sono fondamentali, a prescindere dalla tecnologia di accesso.

IvanoTrotta
01-06-2016, 08:24
La latenza va testata da dos.

Oltretutto sta pingando un server a oltre 600 km di distanza, logico che il ping sia influenzato da questo aspetto.

Distanza effettiva/instradamento sono fondamentali, a prescindere dalla tecnologia di accesso.

Infatti un altro utente, che vive in un condominio vicinissimo al mio, stesso server (Milan Vodafone) e ha risultati in termini di ping, quasi identici ai miei...

Psyred
01-06-2016, 08:53
Infatti un altro utente, che vive in un condominio vicinissimo al mio, stesso server (Milan Vodafone) e ha risultati in termini di ping, quasi identici ai miei...

Da Napoli è una latenza nella media infatti. Certo non da record (ho visto anche gente pingare Milano 18 ms dalla tua zona) ma decente.

Sarebbe molto meglio che il ping lo controllassi da dos comunque, preferibilmente con un bel traceroute per valutare la latenza minima e l'instradamento su Milano.

IvanoTrotta
01-06-2016, 09:01
Ecco, anche se non ho mai fatto da dos
Traccia instradamento verso topix.it [194.116.72.165]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms vodafone.station [192.168.1.1]
2 11 ms 11 ms 12 ms net-93-151-249-1.cust.dsl.teletu.it [93.151.249.1]
3 24 ms 25 ms 24 ms 83.224.40.126
4 26 ms 24 ms 24 ms 83.224.40.125
5 43 ms 24 ms 24 ms ae3-100-xcr1.mlb.cw.net [195.59.1.85]
6 30 ms 27 ms 25 ms ae7-xcr1.mlu.cw.net [195.2.25.97]
7 24 ms 24 ms 25 ms ae7.mil21.ip4.gtt.net [141.136.103.253]
8 28 ms 28 ms 27 ms xe-0-2-0.trn30.ip4.gtt.net [89.149.180.37]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 28 ms 28 ms 27 ms dns.top-ix.org [194.116.72.165]

Psyred
01-06-2016, 09:09
Ecco, anche se non ho mai fatto da dos
Traccia instradamento verso topix.it [194.116.72.165]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms vodafone.station [192.168.1.1]
2 11 ms 11 ms 12 ms net-93-151-249-1.cust.dsl.teletu.it [93.151.249.1]
3 24 ms 25 ms 24 ms 83.224.40.126
4 26 ms 24 ms 24 ms 83.224.40.125
5 43 ms 24 ms 24 ms ae3-100-xcr1.mlb.cw.net [195.59.1.85]
6 30 ms 27 ms 25 ms ae7-xcr1.mlu.cw.net [195.2.25.97]
7 24 ms 24 ms 25 ms ae7.mil21.ip4.gtt.net [141.136.103.253]
8 28 ms 28 ms 27 ms xe-0-2-0.trn30.ip4.gtt.net [89.149.180.37]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 28 ms 28 ms 27 ms dns.top-ix.org [194.116.72.165]

Il Topix è a Torino però... Comunque è una latenza nella media considerando anche che parti già al gateway remoto con un ping non eccezionale (11 ms).

amd-novello
01-06-2016, 09:13
io faccio 16 di media verso topix

Psyred
01-06-2016, 09:17
Esecuzione di Ping topix.it [194.116.72.165] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.116.72.165: byte=32 durata=16ms TTL=54
Risposta da 194.116.72.165: byte=32 durata=17ms TTL=54

Statistiche Ping per 194.116.72.165:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 16ms, Massimo = 17ms, Medio = 16ms

Idem. Dalla Toscana con TIM però.

EsciSole
01-06-2016, 10:06
Linkem LTE.

http://www.speedtest.net/result/5369996265.png (http://www.speedtest.net/my-result/5369996265)

Spero che la mia futura fibra 100 mega di vodafone abbia un ping migliore di quelli che ho visto qui. :muro:
Disto 39mt dal cabinet, dovrebbe essere buono. Speriamo bene.

banzo
01-06-2016, 10:21
comunque a mio avviso quel ping preso dallo speed test è poco affidabile.

in teoria bisognerebbe pingare il primo hop fuori dal proprio provider.

pingare il server ritenuto più vicino (più vicino poi cosa vuol dire in termini pratici??? 100/200/1000km??) non ha senso a mio avviso.

Psyred
01-06-2016, 10:29
Dipende in gran parte dal routing infatti. Quei 5 ms di differenza che ci sono tra una fibra VERA (quindi FTTH, non una VDSL) e una ADSL settata fast possono essere tranquillamente controbilanciati da un instradamento migliore.

Ma nel 2016 c'è ancora gente che pensa che con la fiBBBra si pinghi 3 ms ovunque :rolleyes:

banzo
01-06-2016, 10:33
Dipende in gran parte dal routing infatti. Quei 5 ms di differenza che ci sono tra una fibra VERA (quindi FTTH, non una VDSL) e una ADSL settata fast possono essere tranquillamente controbilanciati da un instradamento migliore.

Ma nel 2016 c'è ancora gente che pensa che con la fiBBBra si pinghi 3 ms ovunque :rolleyes:

eh si, magari :)
ma soprattutto, il che è anche peggio, pensano che la latenza infici solo nei giochi online..

street
01-06-2016, 11:01

io lo uso a volte in auto, con il mobile wifi (la saponetta Vodafone)

EsciSole
01-06-2016, 11:57
eh si, magari :)
ma soprattutto, il che è anche peggio, pensano che la latenza infici solo nei giochi online..

assolutamente, ma è li che si nota il maggior declino dovuto da un ping alto

satman
01-06-2016, 11:59

Aspetta se si tratta di attivazione di nuova linea ti do ragione, ma se parliamo di migrazioni allora lì con Telecom è totalmente impossibile, io ci ho provato per 70 gg ed ancora non mi davano una data e la richiesta la mandavano in KO tutte le settimane, per questo poi ho disdetto e ho richiesto la migrazione con Vodafone che mi ha dato una data esatta che sono meno di 4 settimane.

EsciSole
01-06-2016, 12:00
io lo uso a volte in auto, con il mobile wifi (la saponetta Vodafone)

Buono. Ma la "saponetta vodafone" come la danno? Comodato d'uso o si paga? E invece la chiavetta usb che tu sappia? Grazie

EsciSole
01-06-2016, 12:03
Aspetta se si tratta di attivazione di nuova linea ti do ragione, ma se parliamo di migrazioni allora lì con Telecom è totalmente impossibile, io ci ho provato per 70 gg ed ancora non mi davano una data e la richiesta la mandavano in KO tutte le settimane, per questo poi ho disdetto e ho richiesto la migrazione con Vodafone che mi ha dato una data esatta che sono meno di 4 settimane.

Intendevo nuova linea, lo so che quando si tratta di migrazione c'è più burocrazia di mezzo. Siamo sempre in Italia d'altronte, non dimentichiamolo mai :muro:

totocrista
01-06-2016, 12:12
Buono. Ma la "saponetta vodafone" come la danno? Comodato d'uso o si paga? E invece la chiavetta usb che tu sappia? Grazie
Non danno più la chiavetta USB per navigare. Danno solo la sim

satman
01-06-2016, 12:17
Intendevo nuova linea, lo so che quando si tratta di migrazione c'è più burocrazia di mezzo. Siamo sempre in Italia d'altronte, non dimentichiamolo mai :muro:

Credimi con Telecom è proprio impossibile rientrare, ci ho provato per 2 mesi, ho fatto 3 contratti, 7 registrazioni telefoniche, mandato 100 reclami, nulla un muro di gomma, nel frattempo il mio vecchio operatore vista la richiesta Telecom mi disattiva il numero (40 gg senza poter ricevere telefonate). Ogni volta che chiamavo al 187 mi davano una risposta diversa, mi hanno stressato all'inverosimile, alla fine per disperazione sono passato a Vodafone, sicuramente la burocrazia è la stessa ma Vodafone non ha creato problemi.

LucraK
01-06-2016, 12:27
Ho avuto disconnessioni prolungate per tre giorni, per prolungate intendo dal pomeriggio fino all'indomani mattina, hanno mandato un tecnico che mi ha collegato su di un'altra porta sull'armadio ma poi non hanno attivato la porta corrispondente e questo dal lunedì al lunedì della settimana successiva.
In definitiva sono stato 3 giorni con linea e telefono per mezza giornata più 7 giorni sempre disconnesso.
Secondo voi posso chiedere una riduzione in bolletta? A voce al 190 o per iscritto?

EsciSole
01-06-2016, 12:42
Non danno più la chiavetta USB per navigare. Danno solo la sim

E per averla devo comprarla altrove? Sul sito vodafone non c'è tra i prodotti.
E poi come faccio a sapere se è compatibile con la vodafone station revolution?
Certo che nella nuova statio revolution un alloggiamento per inserire la sim senza chiavetta potevano farlo.

EsciSole
01-06-2016, 12:45
Ho avuto disconnessioni prolungate per tre giorni, per prolungate intendo dal pomeriggio fino all'indomani mattina, hanno mandato un tecnico che mi ha collegato su di un'altra porta sull'armadio ma poi non hanno attivato la porta corrispondente e questo dal lunedì al lunedì della settimana successiva.
In definitiva sono stato 3 giorni con linea e telefono per mezza giornata più 7 giorni sempre disconnesso.
Secondo voi posso chiedere una riduzione in bolletta? A voce al 190 o per iscritto?

Bhè 7 giorni senza linea dati è allucinante, per cui secondo me il discorso non è se puoi, ma piuttosto devi.

porfax
01-06-2016, 14:14
E per averla devo comprarla altrove? Sul sito vodafone non c'è tra i prodotti.
E poi come faccio a sapere se è compatibile con la vodafone station revolution?
Certo che nella nuova statio revolution un alloggiamento per inserire la sim senza chiavetta potevano farlo.

Puoi comprare questa ad esempio.. è compatibile ;)

http://www.ebay.it/itm/Chiavetta-Internet-Huawei-Vodafone-K4305-HSDPA-3G-Wifi-Wi-fi-Wi-Fi-USB-/272241267915?

Wolf91
01-06-2016, 15:03
Raga,qualcuno mi sa dire come funziona l'addebito bancario con vodafone??

Devo avvisare,prima la banca,o fa tutto vodafone in automatico al momento della sottoscrizione del contratto on line??

banzo
01-06-2016, 15:28
Raga,qualcuno mi sa dire come funziona l'addebito bancario con vodafone??

Devo avvisare,prima la banca,o fa tutto vodafone in automatico al momento della sottoscrizione del contratto on line??

generalmente quando acquisti un servizio con addebito direttamente in banca all'atto del contratto dai mandato alla azienda di addebitarti direttamente in banca gli importi che loro ti fattureranno dai prox mesi.

quello che prima si chiamava rid bancario ora si chiama sdd (sembra un device linux ma non lo è) :D

Wolf91
01-06-2016, 15:29
generalmente quando acquisti un servizio con addebito direttamente in banca all'atto del contratto dai mandato alla azienda di addebitarti direttamente in banca gli importi che loro ti fattureranno dai prox mesi.

quello che prima si chiamava rid bancario ora si chiama sdd (sembra un device linux ma non lo è) :D

Si,capito..quindi basta che faccio il contratto con vodafone,compilo tutti i dati iban ect ect,l'autorizzazione la fa Vodafone,o devo recarmi in banca io ??

banzo
01-06-2016, 15:31
Si,capito..quindi basta che faccio il contratto con vodafone,compilo tutti i dati iban ect ect,l'autorizzazione la fa Vodafone,o devo recarmi in banca io ??

figurati, tutto automatico, basta che autorizzi

Wolf91
01-06-2016, 15:35
figurati, tutto automatico, basta che autorizzi

Ok,grazie molto gentile

EsciSole
01-06-2016, 16:16
Puoi comprare questa ad esempio.. è compatibile ;)

http://www.ebay.it/itm/Chiavetta-Internet-Huawei-Vodafone-K4305-HSDPA-3G-Wifi-Wi-fi-Wi-Fi-USB-/272241267915?

Però non è 4G :rolleyes:

porfax
01-06-2016, 16:22
Però non è 4G :rolleyes:

Non credo che esistano chiavette compatibili 4G, quella che ti ho linkato è tra le più veloci.

memole1998
01-06-2016, 17:26
Ragazzi, mi consigliate un BUON router 4g da spendere poco tipo MAX 50 euro?

EsciSole
01-06-2016, 17:46
Alle 16:29 ho ricevuto questo sms da vodafone:

http://i68.tinypic.com/dvhaid.png

Ovviamente rispondo instantaneamente: SI

Poi alle ore 16:46, mi arriva quest'altro sms:

http://i66.tinypic.com/30rw2vs.png

Dico tra me e me uauuu questa volta sono stati veloci, ho già la fibra attivata.
Arrivo a casa non vedendo l'ora di provare questa nuova linea, faccio prima una prova a collegare il telefono fisso e nulla risulta muto.. nessun segnale e/o suono nella cornetta. Vabbè mi dico tra me e me; collega la station revolution come c'è scritto nelle info della scatola che sicuramente deve configurarsi e niente... l'ho lasciata un oretta accesa, ma la luce rossa in bassa lampeggiava sempre. Dico vabbè è evidenteme che c'è mancanza di linea, mi volevo illudere ma lo avevo già capito dalla prima prova del telefono. E così per un ultima ed ulteriore conferma, chiamo il numero fisso che mi hanno assegnato e dice: il cliente da lei chiamato non può rispondere in questo momento.

Eppure dicevano chiaramente attenda l'sms per collegare la vodafone station revolution. E la linea dov'è? Mandate l'sms con la linea non ancora attivata? Bhoooooo!

EsciSole
01-06-2016, 17:51
Non credo che esistano chiavette compatibili 4G, quella che ti ho linkato è tra le più veloci.

Ma no, certo che esistono: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=internet+key+4g

La quinta che vedi nella lista è vodafone, ma non è compatibile con la station. Vallo a capire mo tra tutte quelle chiavette, qual'è quella compatibile con la vodafone station revolution.

EsciSole
01-06-2016, 17:56
Ragazzi, mi consigliate un BUON router 4g da spendere poco tipo MAX 50 euro?

Dai un occhiata qui: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_0_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=router+4g&sprefix=router+4g%2Caps%2C222&rh=i%3Aaps%2Ck%3Arouter+4g

Wolf91
01-06-2016, 18:02
Alle 16:29 ho ricevuto questo sms da vodafone:

Ovviamente rispondo instantaneamente: SI

Poi alle ore 16:46, mi arriva quest'altro sms:

Dico tra me e me uauuu questa volta sono stati veloci, ho già la fibra attivata.
Arrivo a casa non vedendo l'ora di provare questa nuova linea, faccio prima una prova a collegare il telefono fisso e nulla risulta muto.. nessun segnale e/o suono nella cornetta. Vabbè mi dico tra me e me; collega la station revolution come c'è scritto nelle info della scatola che sicuramente deve configurarsi e niente... l'ho lasciata un oretta accesa, ma la luce rossa in bassa lampeggiava sempre. Dico vabbè è evidenteme che c'è mancanza di linea, mi volevo illudere ma lo avevo già capito dalla prima prova del telefono. E così per un ultima ed ulteriore conferma, chiamo il numero fisso che mi hanno assegnato e dice: il cliente da lei chiamato non può rispondere in questo momento.

Eppure dicevano chiaramente attenda l'sms per collegare la vodafone station revolution. E la linea dov'è? Mandate l'sms con la linea non ancora attivata? Bhoooooo!

Ma sbaglio o nel primo messaggio c'è scritto che verrai contattato per l'appuntamento con il tecnico??

La linea non è ancora attiva,devi aspettare il tecnico

EsciSole
01-06-2016, 18:09
Ma sbaglio o nel primo messaggio c'è scritto che verrai contattato per l'appuntamento con il tecnico??

La linea non è ancora attiva,devi aspettare il tecnico

Si ma hai letto l'altro messaggio? :D

Wolf91
01-06-2016, 18:12
Si ma hai letto l'altro messaggio? :D

Si ma si saranno sbagliati,finchè non esce il tecnico per cambiare linea la vedo dura..

Con Vodafone,non viene nessuno a casa??

totocrista
01-06-2016, 18:25
Si ma si saranno sbagliati,finchè non esce il tecnico per cambiare linea la vedo dura..

Se è migrazione no

EsciSole
01-06-2016, 18:32

Si saranno sbagliati?
Cambiare?
Lo sai poi che si può attivare anche senza l'intervento del tecnico si?

totocrista
01-06-2016, 18:34
Si saranno sbagliati?
Cambiare?
No.
Il tecnico deve intervenire per forza all'armadio stradale.
Se è nuova linea viene anche a casa altrimenti no.

AnalogInput
01-06-2016, 19:11
attivo anche io in vula 100/20 da un paio di giorni.

http://www.speedtest.net/result/5371280750.png

però mi sa che nei prossimi mesi mi passano in make avendo l'armadio vodafone (non ancora attivo) a pochi metri dal portone e visto che oggi ci armeggiavano 2 tecnici.

:fagiano:

EsciSole
01-06-2016, 19:16
No.
Il tecnico deve intervenire per forza all'armadio stradale.
Se è nuova linea viene anche a casa altrimenti no.

Ovvio. Mica la linea si attiva da sola dall'armadio :D!
Il tecnico può non venire anche per una nuova linea se tu confermi che hai l'impianto tutto a posto.

Intendevo l'intervento a casa.
Quindi avevo pensato che me l'avevano attivata dall'armadio e poi mi avevano mandato conferma dell'attivazione via sms.

Infatti l'sms dice chiaramente il suo numero è attivo e la sua fibra è attiva. E dice: da "oggi" navighi e chiami etc. etc.

Ecco vorrei dire a vodafone... da "OGGI", ma di quale giorno però? :rolleyes:

Questa cosa di quel due sms a distantza di poco tempo mo inizia un pò a puzzarmi, nel senso che non vorrei che questi mo pensano che ho già tutto attivato e il tecnico non chiama?
Per chi si è abbonato, dopo quanto tempo da quell'sms a voi il tecnico vi ha chiamato?

Wolf91
01-06-2016, 19:37
Si saranno sbagliati?
Cambiare?

No non lo sapevo,pensavo che finchè non intervenisse il tecnico la linea non si attivava

Buono a sapersi,visto che la prossima settimana l'attiverò anche io

totocrista
01-06-2016, 19:55
Ovvio. Mica la linea si attiva da sola dall'armadio :D!
Il tecnico può non venire anche per una nuova linea se tu confermi che hai l'impianto tutto a posto.

Intendevo l'intervento a casa.
Quindi avevo pensato che me l'avevano attivata dall'armadio e poi mi avevano mandato conferma dell'attivazione via sms.

Infatti l'sms dice chiaramente il suo numero è attivo e la sua fibra è attiva. E dice: da "oggi" navighi e chiami etc. etc.

Ecco vorrei dire a vodafone... da "OGGI", ma di quale giorno però? :rolleyes:

Questa cosa di quel due sms a distantza di poco tempo mo inizia un pò a puzzarmi, nel senso che non vorrei che questi mo pensano che ho già tutto attivato e il tecnico non chiama?
Per chi si è abbonato, dopo quanto tempo da quell'sms a voi il tecnico vi ha chiamato?
Il tecnico per una nuova attivazione a casa ci viene sempre. Non basta semplicemente dire ho l'impianto apposto.

JJones
01-06-2016, 20:06
Ragazzi, dato che ho la centrale satura se facessi una ADSL con Vodafone, quando possibile si potrà avere la VDSL?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

EsciSole
01-06-2016, 20:37
Il tecnico per una nuova attivazione a casa ci viene sempre. Non basta semplicemente dire ho l'impianto apposto.

Ti assicuro che ti stai sbagliando alla grande.

totocrista
02-06-2016, 00:48
Quindi il tecnico in una nuova attivazione come dovrebbe trovare il tuo doppino senza nemmeno venire a casa? Spiegamelo.
Grazie
Mi dispiace dirtelo ma ti stai sbagliando tu.
Per una migrazione ok. Nuova attivazione viene. Anche perché non può sapere se il tuo doppino sia ancora collegato alla chiostrina condominiale o sia stato staccato pur essendo presente.
Infatti quando viene la prima cosa che fa è collegare un apparecchietto al cavo che arriva a casa per poi riuscire a trovare il.doppino in armadio o sulla chiostrina.

JJones
02-06-2016, 08:17
Ragazzi, dato che ho la centrale satura se facessi una ADSL con Vodafone, quando possibile si potrà avere la VDSL?

Help me !

totocrista
02-06-2016, 08:18
Help me !

Centrale o armadio saturo?

JJones
02-06-2016, 09:05
armadio in centrale

JJones
02-06-2016, 09:17
Centrale o armadio saturo?

Armadio in centrale (rete rigida ) poi un operatore mi ha detto che se facessi una nuova attivazione probabilmente avrei la possibilità di avere la VDSL mi ha scritto questo " ti spiego . In genere una risorsa da importare è collocata su una centrale che può differire dalla centrale in cui invece viene richiesta la nuova linea "(mi sembra una cagata) voi che dite ?

totocrista
02-06-2016, 09:58
Armadio in centrale (rete rigida ) poi un operatore mi ha detto che se facessi una nuova attivazione probabilmente avrei la possibilità di avere la VDSL mi ha scritto questo " ti spiego . In genere una risorsa da importare è collocata su una centrale che può differire dalla centrale in cui invece viene richiesta la nuova linea "(mi sembra una cagata) voi che dite ?
È una cazzata

JJones
02-06-2016, 10:02
come immaginavo fanno di tutto per farti attivare...mah
volevo sapere anche se uno fa una ADSL con vodafone, quando disponibile, si può avere un upgrade alla VDSL, oppure si è vincolati a restare con ADSL Vodafone ?

EsciSole
02-06-2016, 10:25
Ma dall'sms... rispondi SI per essere contattato da un tecnico per l'installazione, quando tempo fanno passare?

fra55
02-06-2016, 13:04

No se è nuova attivazione deve venire per forza a casa, anche solo per collegare l'apparecchio alla presa e verificare ci sia la linea

EsciSole
02-06-2016, 14:48
Bhe allora che dirvi il tecnico che hanno beccato un paio di miei amici per l'installazione di una nuova linea, lavorava diversamente, perchè non è proprio salito in casa. E loro non si sono proprio accorti e non sanno di quando il tecnico sia andato presso il loro indirizzo per operare giù al palazzo nel cabinet, un bel giorno hanno ricevuto l'sms della linea attivata, hanno collegato il modem, c'era linea e si sono collegati.

Com'è successo a me, solo che io non ho ancora nessun segnale di linea. Mi sembrava strano che fossero stati cosi veloci. Bho. Aspetterò la chiamata del tecnico come diceva il primo sms (vedi pagina 548), e se non arriva entro Lunedì/Martedì li chiamerò io. Certo che quando c'è da fare offerte, contratti etc. etc. ti tartassano di chiamate, email e sms... bha!

Wolf91
02-06-2016, 15:28
Bhe allora che dirvi il tecnico che hanno beccato un paio di miei amici per l'installazione di una nuova linea, lavorava diversamente, perchè non è proprio salito in casa. E loro non si sono proprio accorti e non sanno di quando il tecnico sia andato presso il loro indirizzo per operare giù al palazzo nel cabinet, un bel giorno hanno ricevuto l'sms della linea attivata, hanno collegato il modem, c'era linea e si sono collegati.

Com'è successo a me, solo che io non ho ancora nessun segnale di linea. Mi sembrava strano che fossero stati cosi veloci. Bho. Aspetterò la chiamata del tecnico come diceva il primo sms (vedi pagina 548), e se non arriva entro Lunedì/Martedì li chiamerò io. Certo che quando c'è da fare offerte, contratti etc. etc. ti tartassano di chiamate, email e sms... bha!

Ma nel mentre,la vecchia linea la lasciano attiva,o ti ritrovi senza niente??

fox1990
02-06-2016, 16:42
A me hanno detto che mi avviseranno quando verrà un tecnico e comunque si tratta di una migrazione da infrostrada a vodafone fttc. Come tempistiche dal momento del contratto telefonico più o meno quanto tempo c'è da aspettare solitamente per l'attivazione?

EsciSole
02-06-2016, 16:51
Ma nel mentre,la vecchia linea la lasciano attiva,o ti ritrovi senza niente??

Non è una migrazione, attualmente ho linkem e me ne occuperò io per la disdetta, perchè loro sulle satellitari non possono farlo. Ma meglio cosi, altrimenti rischiavo di rimanere senza linea.

Glide
02-06-2016, 16:52
A me hanno detto che mi avviseranno quando verrà un tecnico e comunque si tratta di una migrazione da infrostrada a vodafone fttc. Come tempistiche dal momento del contratto telefonico più o meno quanto tempo c'è da aspettare solitamente per l'attivazione?

io sono passato da infostrada adsl a vodafone fibra 30 (ora 100), non è venuto nessun tecnico, mi è arrivato l'sms di collegare la station, ho tolto il vecchio modem, collegato la station e tutto funzionante. Come tempi circa 3 settimane dalla richiesta.
credo che il tecnico venga per le nuove linee per verificare che la presa di casa funzioni

EsciSole
02-06-2016, 16:54

A me hanno mandato gli sms (vedi screen a pagina 548) dopo 5/6 giorni dalla sottoscrizione del contratto via telefono. Dagli sms si presagiva che la linea fosse gia attiva, ed invece non lo è.. vabbè aspettiamo la chiamata del tecnico che chissà quando arriverà. Bhooo. Stiamo a vedere.

Per la migrazione comuqnue i tempi sono sicuramente più lunghi.

JJones
02-06-2016, 20:47
come immaginavo fanno di tutto per farti attivare...mah
volevo sapere anche se uno fa una ADSL con vodafone, quando disponibile, si può avere un upgrade alla VDSL, oppure si è vincolati a restare con ADSL Vodafone ?
Qualcuno lo sa ?

EsciSole
02-06-2016, 20:54
Qualcuno lo sa ?

ma certo che puoi farlo

JimThend
03-06-2016, 08:01
da alcuni giorni sto riscontrando un calo della linea vdsl , per contratto ho la 100 ora sto andando a 30 .. ho provato anche a riavviare la VSR ma non è cambiato nulla

Mecoledì

http://www.speedtest.net/result/5370771475.png (http://www.speedtest.net/my-result/5370771475)

Giovedì

http://www.speedtest.net/result/5372525987.png (http://www.speedtest.net/my-result/5372525987)

Oggi

http://www.speedtest.net/result/5375244468.png (http://www.speedtest.net/my-result/5375244468)

secondo voi da cosa dipende .. sono costretto a chiamare il servizio di assistenza ??

totocrista
03-06-2016, 08:09
Prova a farti dare i valori della linea. Secondo me non agganci tutta la portante in up

JimThend
03-06-2016, 08:17
Prova a farti dare i valori della linea. Secondo me non agganci tutta la portante in up

Valori linea con upnpc

http://s33.postimg.org/mktxfzjrz/upnpc.jpg (http://postimage.org/)

satman
03-06-2016, 08:35
Oggi sarebbe la data della migrazione, è arrivato l'sms di collegare la Vodafone station, ma per ora ho ancora la linea del vecchio provider, speriamo bene, vi aggiorno sulla situazione.

Elmir
03-06-2016, 08:54
Valori linea con upnpc

Allora, sei sotto il minimo del upload, io li contatterei per farti mandare un tecnico e controllare la tratta, è possibile che ci sia qualcosa che non va tra te e l'armadio

totocrista
03-06-2016, 08:55
Valori linea con upnpc

Infatti... ti devi fare aprire un guasto.
Secondo me vai ad filo solo

omarele
03-06-2016, 09:51
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho attivato con la promo che prevede l'attivazione senza costi Fibra 50Mb, ho richiesto la portabilità da Infostrada Adsl, ho due domande:
1. Essendo una pratica di migrazione, immagino che la vecchia linea Infostrada verrà dismessa in automatico, non dovrò inviare nessuna disdetta vero?
2. Sono vicinissimo alla centrale, con infostrada ho sempre avuto una velocità massima di 17/18 Mb, da quando ho avviato la pratica di portabilità verso fttc Vodafone, la mia linea è diventata ballerina infatti facendo degli speedtest, a volte arrivo a 8Mb, a volte 14Mb, potrebbero essere dei test che vodafone effettua sulla linea?

totocrista
03-06-2016, 10:04
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho attivato con la promo che prevede l'attivazione senza costi Fibra 50Mb, ho richiesto la portabilità da Infostrada Adsl, ho due domande:
1. Essendo una pratica di migrazione, immagino che la vecchia linea Infostrada verrà dismessa in automatico, non dovrò inviare nessuna disdetta vero?
2. Sono vicinissimo alla centrale, con infostrada ho sempre avuto una velocità massima di 17/18 Mb, da quando ho avviato la pratica di portabilità verso fttc Vodafone, la mia linea è diventata ballerina infatti facendo degli speedtest, a volte arrivo a 8Mb, a volte 14Mb, potrebbero essere dei test che vodafone effettua sulla linea?
Non sono test sulla linea.
La distanza dalla centrale in fttc conta meno di 0 a meno che tu non sia in rete rigida.

omarele
03-06-2016, 10:06
Non sono test sulla linea.
La distanza dalla centrale in fttc conta meno di 0 a meno che tu non sia in rete rigida.

Quindi può essere un caso che da quando ho richiesto la portabilità i valori della linea siano diventati instabili?

totocrista
03-06-2016, 10:08
Quindi può essere un caso che da quando ho richiesto la portabilità i valori della linea siano diventati instabili?
È assolutamente un caso.
Non sono previste lavorazioni preliminari.

omarele
03-06-2016, 10:41
https://drive.google.com/open?id=0Bz7YBGMc-hrSb1hneVJKZ1Y3S28

Questo è il risultato del mio indirizzo su KPN, da quanto ho letto sul forum, non dovrei essere in rigida giusto?
Inoltre, qualcuno riuscirebbe e spiegarmi cosa si intende per rete rigida?
Qualche settimana fa nel mio condominio hanno installato un armadietto metroweb e hanno passato i cavi in fibra in ogni piano dello stabile, in teoria la mia abitazione è raggiunta da ftth giusto? Perché allora il risultato di kpn dice che sono raggiunto da fttc 100Mb? E come mai facendo varie verifiche di copertura nessun operatore Vodafone compreso mi da la disponibilità della ftth ma solo della fttc?

Glide
03-06-2016, 10:58

Questo è il risultato del mio indirizzo su KPN, da quanto ho letto sul forum, non dovrei essere in rigida giusto?
Qualche settimana fa nel mio condominio hanno installato un armadietto metroweb e hanno passato i cavi in fibra in ogni piano dello stabile, in teoria la mia abitazione è raggiunta da ftth giusto? Perché allora il risultato di kpn dice che sono raggiunto da fttc 100Mb? E come mai facendo varie verifiche di copertura nessun operatore Vodafone compreso mi da la disponibilità della ftth ma solo della fttc?

perchè ancora non è aperta la vendibilità della ftth sul tuo indirizzo, ma se hanno finito i lavori da pochi giorni, entro massimo un mese potrai attivarla

omarele
03-06-2016, 11:00
perchè ancora non è aperta la vendibilità della ftth sul tuo indirizzo, ma se hanno finito i lavori da pochi giorni, entro massimo un mese potrai attivarla

Ok Glide questo è chiaro, ma a questo punto una volta attivato il contratto di Vodafone in fttc, devono trascorrere i due anni di vincolo per poter cambiare tecnologia o è possibile farlo in corsa? Potrebbero essere previsti dei costi?

KronossNET
03-06-2016, 13:20

Considera che metroweb è stata acquistata da ENEL quindi a livello commerciale è legata Vodafone, motivo per cui dovrebbero switcharti a FTTH nell'arco di 3 mesi circa, perchè deve essere ENEL a comunicare ai suoi partner questa disponibilità ed il partner commerciale di ENEL non è solo Vodafone ma anche Tiscali ed anche Wind. Tu intanto inizia a fare pressing a Vodafone in riferimento alla cosa :)

Tonypedra
03-06-2016, 13:38
Ho notato che la portante mi si è alzata da 75,5 Mbit/s a 76 Mbit/s ma lo speedtest rimane sempre quello...

http://i.imgur.com/jJDV5As.jpg

frder
03-06-2016, 14:50
E' stato già chiarito che il valore che leggi non è la portante, ma la massima velocità teorica in base all'SNR del momento.

Per avere un cambio di portante devi spegnere/riaccendere la VSR.

E comunque per mezzo megabit di differenza non starei nemmeno a preoccuparmi.......... (io leggo comunque 77, non 76)

francesco

totocrista
03-06-2016, 15:07
E' stato già chiarito che il valore che leggi non è la portante, ma la massima velocità teorica in base all'SNR del momento.

Per avere un cambio di portante devi spegnere/riaccendere la VSR.

E comunque per mezzo megabit di differenza non starei nemmeno a preoccuparmi.......... (io leggo comunque 77, non 76)

francesco

A me invece è stato detto che quel comando da il valore aggancio dalla VSR e non lo stimato. Oltretutto a più di una persona ho visto come valori di portante in UP 21600 per il VULA che corrisponde alla velocità di aggancio del profilo vula e 20000 per la make che corrisponde alla velocità effettiva di aggancio del profilo make

totocrista
03-06-2016, 15:08
Che voi sappiate è possibile farsi cambiare la sim che mandano con la vodafone station in nano sim?
E' a pagamento?

seesopento
03-06-2016, 15:14
Non fai prima a fartela tagliare in un qualunque negozio di telefonia?

totocrista
03-06-2016, 15:25
Non fai prima a fartela tagliare in un qualunque negozio di telefonia?

In realtà a casa ho anche l'aggeggio per tagliarla... Ma chiedevo perchè: se la sostituzione fosse gratis, non me la taglio da solo, altrimenti amen:)
e poi la SIM è dell'abbonamento della mia ragazza, e ti assicuro che non è affatto facile convincerla che si può tagliare a casa.....:(

frder
03-06-2016, 15:53
A me invece è stato detto che quel comando da il valore aggancio dalla VSR e non lo stimato. Oltretutto a più di una persona ho visto come valori di portante in UP 21600 per il VULA che corrisponde alla velocità di aggancio del profilo vula e 20000 per la make che corrisponde alla velocità effettiva di aggancio del profilo make
A me invece non è stato detto, anche se a dire il vero ho avuto una conferma di quanto sostenevo

Non è la velocità della portante, quel numero è una stima che fa la VSR sulla qualità della linea, ossia quanto potrebbe andare massimo, a titolo puramente informativo.
Se hai un segnale perfetto puoi vedere anche 120 mbit ecc.

Ho fatto le prove di persona, visto che ho la fortuna di avere un vicino con fibra Tim che spegne il router di notte e quindi posso verificare di quanto mi cambia la portante a causa della diafonia fra il giorno e la notte se spengo/riaccendo la VSR.

Anch'io leggo in up sempre 20, quindi può darsi che in download i valori forniti da miniupnp possano raggiungere al massimo la banda assegnata di 100.
Dovrebbe provare qualcuno che è vicino al cabinet e non ha diafonia.

ho ricontrollato adesso con miniupnp e mi da portante 81.7. C'è qualcosa che non mi torna, scarico alla stessa velocità di stanotte quando mi dava 88.

La butto li, non è che miniupnp calcola il maxbitratedown in base all'attuale SNR e non alla portante agganciata dalla VSR ??? ricontrollerò stanotte.

Negli ultimi minuti ho ottenuto valori sempre diversi, 81.7, 81.5, 81.6, 80.5. Cosa che da l'idea di un valore che cambia in tempo reale.

Appena riprovato, MaxBitRateDown 87.5.

Riepilogando, valori da 80.5 a 87.5, download reale sempre inchiodato a 75. Connessione su da 22 ore.

Io non credo si tratti di SRA. Ieri pomeriggio le differenze nel MaxRate erano minime, da 80.5 a 81.7, quindi anche l'SNR sarà cambiato di poco, e non credo che l'SRA, anche se attivo, entri in funzione per decimi di db.

Se cambiasse la portante scaricherei a velocità diverse. Invece la velocità di download è sempre la stessa. Mi cambia solo se riavvio di giorno o di notte.

Credo proprio che i valori dati da miniupnpc siano quelli di max velocità teorica in funzione dell'SNR attuale. Dovrebbe essere il valore che nei router VDSL Telecom è indicato come "Velocità massima di ricezione", valore che se non ricordo male nei log della VSR non veniva riportato.

Ho verificato col mio vicino. Di notte spengono il loro router Vdsl Telecom, e quindi si spiega perchè se riavvio di notte guadagno 6/7 mbit di portante, un pò di diafonia in meno......

francesco

totocrista
03-06-2016, 16:12
Francamente il tuo ragionamento è un po articolato, siccome ho imparato che la soluzione più facile è quasi sempre quella corretta: non può essere che a più persone il max che da la vsr sia sempre 21600 per la Vula e 20000 per la make.

omarele
03-06-2016, 16:22
Qualcuno riesce a dirmi se per la portabilita da adsl infostrada a fttc voda è necessarii inviare disdetta per non trovarsi con due bollette da pagare?

totocrista
03-06-2016, 16:22
Qualcuno riesce a dirmi se per la portabilita da adsl infostrada a fttc voda è necessarii inviare disdetta per non trovarsi con due bollette da pagare?
Per la portabilità non serve nessuna disdetta.

omarele
03-06-2016, 16:26
ok chiedevo perche' il mio codice di migrazione è composto da due codici uno per la voce e l'altro per i dati e sul riepilogo di voda che ho ricevuto alla sottoscrizione viene citato solo quello della parte voce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

satman
03-06-2016, 16:26
Migrazione avvenuta, puntuali come da data stabilita (altro che tim!). Si è abilitata prima la fibra e dopo 1 ora avevo anche il telefono, tutto perfetto.
Questa la velocità!
http://www.speedtest.net/result/5376270607.png (http://www.speedtest.net/my-result/5376270607)

totocrista
03-06-2016, 16:43
Migrazione avvenuta, puntuali come da data stabilita (altro che tim!). Si è abilitata prima la fibra e dopo 1 ora avevo anche il telefono, tutto perfetto.
Questa la velocità!
http://www.speedtest.net/result/5376270607.png (http://www.speedtest.net/my-result/5376270607)
Vula o make?
Vula penso..

EsciSole
03-06-2016, 17:37
In realtà a casa ho anche l'aggeggio per tagliarla... Ma chiedevo perchè: se la sostituzione fosse gratis, non me la taglio da solo, altrimenti amen:)
e poi la SIM è dell'abbonamento della mia ragazza, e ti assicuro che non è affatto facile convincerla che si può tagliare a casa.....:(

Niente di tutto ciò. Ci ha pensato vodafone.

http://i65.tinypic.com/fnqsxs.jpg

http://i63.tinypic.com/2e2182t.jpg

http://i65.tinypic.com/8wdpfs.jpg

Siamo nel 2016, ed è ormai quasi tutto in nano tecnologia.
Era il colmo se fosse stata solo standard.

totocrista
03-06-2016, 17:38
Niente di tutto ciò. Ci ha pensato vodafone.

http://i65.tinypic.com/fnqsxs.jpg

http://i63.tinypic.com/2e2182t.jpg

http://i65.tinypic.com/8wdpfs.jpg

Siamo nel 2016, ed è ormai quasi tutto in nano tecnologia.
Era il colmo se fosse stata solo standard.
Peccato che quella NON sia una nano sim.

Conosco la differenza tra mini, micro e nano sim.
Quelle sono mini e micro

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e0/GSM_SIM_card_evolution.svg/800px-GSM_SIM_card_evolution.svg.png

EsciSole
03-06-2016, 17:45
Perché hai perso tempo a pubblicare tre foto prendendomi quasi per scemo?
Ahah
Si scherza:)

Aspetta forse c'è qualche altra incisione che vodafone ha fatto che non ho notato quindi si sdoppierà ancora :)

Comunque con una squadretta è un taglierino ci metti un attimo a farla diventare nano. Ti basterà togliere un pò di rosso intorno, ed il gioco è fatto.

EsciSole
03-06-2016, 17:49

Conosco la differenza tra mini, micro e nano sim.
Quelle sono mini e micro

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e0/GSM_SIM_card_evolution.svg/800px-GSM_SIM_card_evolution.svg.png

Hai fatto tardi a modificare il messaggio, avevo gia quotato :)

totocrista
03-06-2016, 17:51
Hai fatto tardi a modificare il messaggio, avevo gia quotato :)

in effetti non volevo mi fraintendessi o ti sembrassi rude:)) da lì la modifica

EsciSole
03-06-2016, 18:01
in effetti non volevo mi fraintendessi o ti sembrassi rude:)) da lì la modifica

Invece devo dire la verità, tu sembri quasi sempre rude :D hahahhaha :D

totocrista
03-06-2016, 18:13
Invece devo dire la verità, tu sembri quasi sempre rude :D hahahhaha :D

Non lo faccio con cattiveria! giuro! :D

Zac
03-06-2016, 18:21
ok chiedevo perche' il mio codice di migrazione è composto da due codici uno per la voce e l'altro per i dati e sul riepilogo di voda che ho ricevuto alla sottoscrizione viene citato solo quello della parte voce

nel riepilogo che è arrivato a me vengono riportati tutti e due

rsync
03-06-2016, 18:33

Bravo, finalmente qualcuno che scrive cose sensate.

frder
03-06-2016, 18:43
Francamente il tuo ragionamento è un po articolato, siccome ho imparato che la soluzione più facile è quasi sempre quella corretta: non può essere che a più persone il max che da la vsr sia sempre 21600 per la Vula e 20000 per la make.
E invece le cose in genere non sono semplici.

L'upload, salvo casi particolari, si prende sempre a banda massima.
Come ho già scritto il mio upload è sempre 20, il problema che fa "agitare" la gente è il download.

Ho riportato tutti i miei interventi per completezza di informazione, se non è chiaro riassumo solo con queste 2 frasi:

"Riepilogando, valori da 80.5 a 87.5, download reale sempre inchiodato a 75. Connessione su da 22 ore." (a scanso di equivoci computer collegato con cavo Gigabit, ad oggi connessione su da 5 giorni e 22 ore).

"Se cambiasse la portante scaricherei a velocità diverse. Invece la velocità di download è sempre la stessa. Mi cambia solo se riavvio di giorno o di notte."

Test appena fatti, MaxBitRateDown a 79.1 e download sempre a 75:

http://thumbnails116.imagebam.com/48748/110d23487473998.jpg (http://www.imagebam.com/image/110d23487473998)

http://thumbnails115.imagebam.com/48748/dc2a9d487474142.jpg (http://www.imagebam.com/image/dc2a9d487474142)

Qualcuno cortesemente mi spieghi perchè con la "portante" da 79.1 a 87.5 scarico sempre a 75.

A mio avviso l'unico dubbio che resta da chiarire è se il valore MaxBitRateDown (il fatto che l'abbiano chiamato cosi e non Sync-qualcosa potrebbe essere un indizio) si riferisce alla massima velocità teorica in base all'SNR attuale o se comunque si ferma al massimo valore impostato dal provider, ossia 100 per la MAKE.
Anche qui il fatto che per la mia Make mi dia 20 come MaxBitRateUp, che è il massimo della portante in upload assegnata, può essere un indizio....

Per concludere, come scrivo sempre nei forum a cui partecipo, questo è il mio pensiero. Gli altri possono pensare quello che gli pare :D

francesco

satman
03-06-2016, 19:02
Vula o make?
Vula penso..

E' VULA, il bello che avevo fatto richiesta prima a tim visto che Vodafone è in VULA da me pensando di averla prima, 2 mesi di attesa e manco sapevano dirmi nulla, 200 risposte diverse, prima che il mio numero (nativo Telecom) non poteva rientrare perché era un voip Tiscali e dovevo fare una linea nuova, poi che dovevo rientrare con loro ma in adsl e poi fare la migrazione in fibra, insomma un casino totale. Alla fine dopo 70 gg di attesa di cui 40 senza poter ricevere telefonate, ho disdetto tutto e fatta richiesta a Vodafone, 4 settimane esatte dalla richiesta e mi collegano nel giorno che mi avevano detto mai spostato appuntamenti ecc. Ovviamente anche il numero di telefono è stato migrato senza problemi, poi dopo 4 ore dalla migrazione mi hanno anche chiamato per sapere se era tutto a poso e a che velocità andavo, insomma davvero complimenti a Vodafone che per mia esperienza ha lavorato benissimo.

satman
03-06-2016, 19:04

Come ho già scritto il mio upload è sempre 20, il problema che fa "agitare" la gente è il download.

Ho riportato tutti i miei interventi per completezza di informazione, se non è chiaro riassumo solo con queste 2 frasi:

"Riepilogando, valori da 80.5 a 87.5, download reale sempre inchiodato a 75. Connessione su da 22 ore." (a scanso di equivoci computer collegato con cavo Gigabit, ad oggi connessione su da 5 giorni e 22 ore).

"Se cambiasse la portante scaricherei a velocità diverse. Invece la velocità di download è sempre la stessa. Mi cambia solo se riavvio di giorno o di notte."

http://thumbnails116.imagebam.com/48748/110d23487473998.jpg (http://www.imagebam.com/image/110d23487473998)

http://thumbnails115.imagebam.com/48748/dc2a9d487474142.jpg (http://www.imagebam.com/image/dc2a9d487474142)

Qualcuno cortesemente mi spieghi perchè con la "portante" da 79.1 a 87.5 scarico sempre a 75.

A mio avviso l'unico dubbio che resta da chiarire è se il valore MaxBitRateDown (il fatto che l'abbiano chiamato cosi e non Sync-qualcosa potrebbe essere un indizio) si riferisce alla massima velocità teorica in base all'SNR attuale o se comunque si ferma al massimo valore impostato dal provider, ossia 100 per la MAKE.
Anche qui il fatto che per la mia Make mi dia 20 come MaxBitRateUp, che è il massimo della portante in upload assegnata, può essere un indizio....

Per concludere, come scrivo sempre nei forum a cui partecipo, questo è il mio pensiero. Gli altri possono pensare quello che gli pare :D

francesco
Scusa l'ignoranza ma come si fa a leggere quel dato della portante? Io ho scaricato il programmino miniupnpc ma appena lo lancio vedo aprirsi una finestra di dos che si chiude immediatamente e non leggo nulla....

omarele
03-06-2016, 19:06
nel riepilogo che è arrivato a me vengono riportati tutti e due

Ma ti sei gia' attivo? Io ho ricevuta una prima mail con il riepilogo, le condizioni contrattuali e un altro documento che ora nn ricordo, io spero solo di nn ritrovarmi con una seconda bolletta

Zac
03-06-2016, 19:40
Ma ti sei gia' attivo? Io ho ricevuta una prima mail con il riepilogo, le condizioni contrattuali e un altro documento che ora nn ricordo, io spero solo di nn ritrovarmi con una seconda bolletta

No, non mi è stata ancora attivata; come sopra ho riportato in tutto mi sono arrivate 4 mail dopo la richiesta di attivazione per telefono, l'ultima con il numero della pratica e da allora aspetto l'attivazione , nel frattempo mi è arrivata la vodafone station; magari fai una telefonata per segnalare che ti è stato messo un solo codice.

omarele
03-06-2016, 19:41
No, non mi è stata ancora attivata; come sopra ho riportato in tutto mi sono arrivate 4 mail dopo la richiesta di attivazione per telefono, l'ultima con il numero della pratica e da allora aspetto l'attivazione , nel frattempo mi è arrivata la vodafone station

a ok a me è arrivata solo una mai e nn ho ancora il numero di pratica ma solo il codice cliente, speriamo bene

totocrista
03-06-2016, 19:57

francesco
Questo tuo ragionamento ha un po di pecche.
Innanzitutto perché ho visto più valori come tipo di una 30/3 Vula e i valori erano 31496 e 3140 per l'up quindi che sia un max rate sostenibile è da escludere.
Ho visto anche svariati screenshot dei valori di qualche Vula e i valori sono altalenanti in down invece di essere 108.000 fissi e visto che Tim non attiva profili intermedi ancora una volta non puo essere nè max rate nè portante massima assegnata. Tutto il tuo ragionamento si basa su sta cosa ma sta cosa non è affatto scontata.
Il blocco a 75 mega potrebbe essere un blocco imposto dal provider un po come quando con Fastweb tutte le ultra fibra non andavano oltre i 75 mega.
Stasera proverò a casa della mia ragazza il comando per vedere le portante.
Da speedtest tocca gli 80 mega in down e 20 in up (Vodafone make)

edit: ecco i valori
Connection Type : IP_Routed
Status : Connected, uptime=2684669s, LastConnectionError : ERROR_NONE
Time started : Tue May 03 19:36:56 2016
MaxBitRateDown : 103514000 bps (103.5 Mbps) MaxBitRateUp 20000000 bps (20.0 Mb
ps)

Quindi visto che anche io vado a Max 80 mega credo proprio sia un blocco di tipo commerciale più che tecnico.

ginokill73
03-06-2016, 20:12
a ok a me è arrivata solo una mai e nn ho ancora il numero di pratica ma solo il codice cliente, speriamo bene

Io ho fatto il contratto il giorno 1 con l'offerta attivazione gratis ed ho ricevuto 2 mail ed un messaggio senza il codice pratica che mi sono fatto dare su facebook dalla vodafone però non risulta ancora niente devo ancora ricevere la chiamata di conferma così mi hanno detto

Zac
03-06-2016, 20:33
Io ho fatto il contratto il giorno 1 con l'offerta attivazione gratis ed ho ricevuto 2 mail ed un messaggio senza il codice pratica che mi sono fatto dare su facebook dalla vodafone però non risulta ancora niente devo ancora ricevere la chiamata di conferma così mi hanno detto

a me è arrivata una mail di conferma ordine (con il numero di pratica) dopo 4 giorni dalla richiesta...

EsciSole
03-06-2016, 20:38
Io non ho ricevuto nessuna chiamata di conferma, solo email ed sms... ed oggi dopo 10gg dalla richiesta, ho ricevuto la chiamata del tecnico che viene la settimana prossima ad attivarmela.

ginokill73
03-06-2016, 20:51
Da quello che so dovrebbe arrivare la Vodafone station a casa e poi quando mi dicono che ho la linea l'accendo

frder
03-06-2016, 21:19
Scusa l'ignoranza ma come si fa a leggere quel dato della portante? Io ho scaricato il programmino miniupnpc ma appena lo lancio vedo aprirsi una finestra di dos che si chiude immediatamente e non leggo nulla....
Devi lanciare il comando upnpc-static -s da una finestra dos.

francesco

frder
03-06-2016, 22:00
Questo tuo ragionamento ha un po di pecche.
Innanzitutto perché ho visto più valori come tipo di una 30/3 Vula e i valori erano 31496 e 3140 per l'up quindi che sia un max rate sostenibile è da escludere.

Forse ti è sfuggita questa parte del mio intervento:

In pratica mi stai confermando che il valore può raggiungere il massimo della banda assegnata.

Ho visto anche svariati screenshot dei valori di qualche Vula e i valori sono altalenanti in down invece di essere 108.000 fissi e visto che Tim non attiva profili intermedi ancora una volta non puo essere nè max rate nè portante massima assegnata. Tutto il tuo ragionamento si basa su sta cosa ma sta cosa non è affatto scontata.
Ti stai contraddicendo. Prima dici che hai visto valori di Vula 30/3 di 31496 e 3140, quindi i valori massimi della portante assegnata. Adesso dici che il valore non può essere la portante massima assegnata......

Il blocco a 75 mega potrebbe essere un blocco imposto dal provider un po come quando con Fastweb tutte le ultra fibra non andavano oltre i 75 mega......
Stasera proverò a casa della mia ragazza il comando per vedere le portante.
Da speedtest tocca gli 80 mega in down e 20 in up (Vodafone make)

edit: ecco i valori
Status : Connected, uptime=2684669s, LastConnectionError : ERROR_NONE
Time started : Tue May 03 19:36:56 2016
MaxBitRateDown : 103514000 bps (103.5 Mbps) MaxBitRateUp 20000000 bps (20.0 Mb
ps)

Quindi visto che anche io vado a Max 80 mega credo proprio sia un blocco di tipo commerciale più che tecnico.
Ammesso e non concesso che ci sia un blocco commerciale, che nessuno finora ha riportato, perchè la tua è bloccata ad 80 e la mia a 75 ?

francesco

totocrista
03-06-2016, 22:05
Forse ti è sfuggita questa parte del mio intervento:

In pratica mi stai confermando che il valore può raggiungere il massimo della banda assegnata.

Ti stai contraddicendo. Prima dici che hai visto valori di Vula 30/3 di 31496 e 3140, quindi i valori massimi della portante assegnata. Adesso dici che il valore non può essere la portante massima assegnata......

Ammesso e non concesso che ci sia un blocco commerciale, che nessuno finora ha riportato, perchè la tua è bloccata ad 80 e la mia a 75 ?

francesco
Mi sa che tu non hai proprio capito niente del mio discorso.
Allora tu sostieni che quei valori indicano: o il max rate o i valori massimi impostati dal provider
Se indicassero il max rate sostenibile i valori della 30/3 non potrebbero mai essere 31496 e 3140 in quanto troppo basso e troppo preciso.
Se invece indicassero il profilo massimo impostato (stile velocità trasferimento dslam dei fritzbox) dal provider tutte le Vula avrebbero come valori indicati: 108.000 e 21.600 e non mi sembra che sia così. Quindi quella mostrata è senza dubbio la velocità agganciata.
Ah e inoltre ti confermo che fin dalle prime Make è stato ipotizzato un blocco perché nessuno si è mai avvicinato ai 100 mega.
Ne abbiamo parlato abbondantemente.
Quindi in sostanza il tuo ragionamento non mi convince per nulla. E non ti appoggio.
La velocità a cui arrivo da speedtest non va mai oltre i 77 mega.

ginokill73
03-06-2016, 22:52
allora mi sono perso nei vari discorsi

fatemi capire io con la linea tim ho 30/3 ma nelle statistiche mi viene riportato i seguenti valori
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 45430
Velocità massima di ricezione (Kbps): 102699
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 6.1
Potenza in trasmissione (dB): -20.4
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 477656
Total FEC Errors: 625
Total CRC Errors: 0

cio vuol dire che sono limitato dal provider

ora passando a vodafone dovrei agganciare i 100/20 se vado di meno e il provider che mi limita?

totocrista
03-06-2016, 22:57
allora mi sono perso nei vari discorsi

fatemi capire io con la linea tim ho 30/3 ma nelle statistiche mi viene riportato i seguenti valori
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 45430
Velocità massima di ricezione (Kbps): 102699
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 6.1
Potenza in trasmissione (dB): -20.4
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 477656
Total FEC Errors: 625

cio vuol dire che sono limitato dal provider

ora passando a vodafone dovrei agganciare i 100/20 se vado di meno e il provider che mi limita?
Hai la portante della 30 mega. Agganci 30 mega non agganci 102 mega. Quello è solo il massimo ottenibile.

satman
04-06-2016, 01:04
Devi lanciare il comando upnpc-static -s da una finestra dos.

francesco

Grazie Francesco
questi i miei valori
Status : Connected, uptime=36818s, LastConnectionError : ERROR_NONE
Time started : Fri Jun 03 15:47:39 2016
MaxBitRateDown : 103824000 bps (103.8 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mb)

Che ne dite aggancio al massimo? Sono a 40 mt dal cabinet.

frder
04-06-2016, 01:18
Mi sa che tu non hai proprio capito niente del mio discorso.
Allora tu sostieni che quei valori indicano: o il max rate o i valori massimi impostati dal provider.
Io il tuo discorso l'ho capito bene.
Sei tu che non hai capito il mio, e te lo spiego per l'ultima volta, sperando di essere esaustivo.

Secondo me il MaxRate indica il massimo valore teorico di download/upload in funzione della situazione attuale della linea, valori che cambiano in tempo reale.
Ma tu hai mai provato a leggere i valori di miniupnp ogni 15 minuti ???. O hai una linea stabilissima che non si schioda da un valore oppure, se hai una linea come la mia, leggerai valori che oscillano di un paio di mega. E non credo proprio che la VSR stia a riallinearsi ogni 15 minuti.....

Il mio dubbio è su cosa succede in caso di linea ottima invece, cioè quando i valori in teoria supererebbero per la Make i 100/20.
Da quanto hai riportato sui valori Vula 30/3 sembrerebbe che i valori indicati siano comunque non superiori alla portante massima assegnata.
Cosi sembrerebbe anche dal valore di 20 in Upload che leggo sempre nei miei dati.
Invece nei valori del router della tua ragazza leggo 103.5, quindi più di 100. Questo dato poi mi da ulteriormente ragione. Se il valore fosse la portante come è possibile avere 103.5 se la portante massima per la Make è 100 ????

Ah e inoltre ti confermo che fin dalle prime Make è stato ipotizzato un blocco perché nessuno si è mai avvicinato ai 100 mega.
Ne abbiamo parlato abbondantemente.
Seguo questo Thread da quando ho attivato la mia Make 8 mesi fà e non mi ricordo di aver mai letto di blocchi. Se nessuno si avvicina con le Make a 100 è per causa dell'overhead.
Che poi non vedo il motivo di limitare commercialmente la banda, per quello basta ed avanza la distanza dal cabinet e la diafonia.....

Ed anche volendo ammettere un blocco commerciale in download che non mi fa superare i 75 mbit (tu sei raccomandato e scarichi a 77...), se spengo e riaccendo la VSR di giorno quando è acceso il router fibra Tim del mio vicino la VSR si riallinea ad un valore più basso e scarico a 69 con maxrate intorno agli 81/82.
Di notte col suo router spento il maxrate sale intorno a 90, proprio adesso 91.1, ma se non riavvio la VSR e quindi non si riallinea scarico sempre a 69.

Quindi in sostanza il tuo ragionamento non mi convince per nulla. E non ti appoggio.

Me ne farò una ragione......

francesco

frder
04-06-2016, 01:23
Grazie Francesco
questi i miei valori
Status : Connected, uptime=36818s, LastConnectionError : ERROR_NONE
Time started : Fri Jun 03 15:47:39 2016
MaxBitRateDown : 103824000 bps (103.8 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mb)

Che ne dite aggancio al massimo? Sono a 40 mt dal cabinet.
103.8 su un massimo di 108, direi che non è male :D

Hai provato a fare qualche speedtest?

http://www.speedtest.net/

francesco

satman
04-06-2016, 02:13
103.8 su un massimo di 108, direi che non è male :D

Hai provato a fare qualche speedtest?

http://www.speedtest.net/

francesco

Si Francesco come speed test mi da 94 in down e 19 in up, però ho riavviato 2 volte la VSR ed il valore di download che mi segnala upnpc è sceso prima a 105 ed ora a 100 come portante in download ma facendo lo speedtest mi da gli stessi valori di prima 94 e 19, pensi abbia agganciato una portante più bassa? Non è consigliabile riavviare la VSR?
Grazie

totocrista
04-06-2016, 06:22
I miei valori non cambiano ogni 15 minuti.
La station è connessa da 31 giorni. Ieri avrò provato a lanciare il comando almeno 10 volte. Valori sempre gli stessi.
Non mi parlare di overhead perchè non si tratta di quello.
Se vai sul thread Tim tutte le Tim che agganciano portante max arrivano ben oltre i 90 mega. Vedi anche l'utente in Vula quassù arriva a ben 94 mega con valori molto simili ai miei ottenuti da miniupnp. Lui va a 94 io a 77. Di Vodafone make non nè ho mai vista nessuna a quelle velocità.
Sarebbe interessante a questo punto sapere se anche agli altri cambia ogni 15 minuti il valore mostrato da miniupnp tramite comando se succede solo ad alcuni o meno.
A me non succede.
Oltretutto da finestra sopra al max rate mi da la data di aggancio della portante.

rsync
04-06-2016, 07:30
Giusto per dovere di cronaca.
Tim 100/20
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/188262d1450691524-vdsl-tim-100-20-mb-sec-statistiche.jpg
Vecchia Tim 50/10
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/185314d1448824481-vdsl-tim-100-20-mb-sec-schermata-2015-11-29-alle-20.13.42.png

Raga diciamocelo TIM in Vula spacca.

In firma la mia portante, di speedtest sui 94-95 fissi via wireless e con punte di 98 via LAN.
Al momento sono soddisfatto. In attesa della FTTH Enel :D
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Altri dati di clienti TIM 100/20 che NON beccano la portante in down massima.

Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 82927kbps
Con speedtest
http://www.speedtest.net/result/5376186450.png

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28512
Velocità massima di ricezione (Kbps): 84249
SNR Upstream (dB): 9.1
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 3.2
Attenuazione Downstream (dB): 9.8
Potenza in trasmissione (dB): -7.7
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 82927
Up time: 1838
Total FEC Errors: 20896

frder
04-06-2016, 08:01
Si Francesco come speed test mi da 94 in down e 19 in up, però ho riavviato 2 volte la VSR ed il valore di download che mi segnala upnpc è sceso prima a 105 ed ora a 100 come portante in download ma facendo lo speedtest mi da gli stessi valori di prima 94 e 19, pensi abbia agganciato una portante più bassa? Non è consigliabile riavviare la VSR?
Grazie
Questo tuo intervento capita proprio a fagiolo, non sono il solo a cui cambiano i valori del maxrate. E non fa altro che confermare quello che vado dicendo, e cioè che il maxrate di upnpc non è la portante agganciata, ma un valore che indica la qualità attuale della linea.

Se scarichi sempre a 94 anche dopo i riavvii la portante evidentemente non è cambiata, quindi non stare a preoccuparti.
Nel tuo caso poi con 105 il maxrate sarebbe ancora migliore di 103.8 che avevi postato prima.
Il mio maxrate negli ultimi 10 minuti è passato da 83.3 a 79.9, ma sempre a 75 scarico.....

francesco

totocrista
04-06-2016, 08:13
Questo tuo intervento capita proprio a fagiolo, non sono il solo a cui cambiano i valori del maxrate. E non fa altro che confermare quello che vado dicendo, e cioè che il maxrate di upnpc non è la portante agganciata, ma un valore che indica la qualità attuale della linea.

Se scarichi sempre a 94 anche dopo i riavvii la portante evidentemente non è cambiata, quindi non stare a preoccuparti.
Nel tuo caso poi con 105 il maxrate sarebbe ancora migliore di 103.8 che avevi postato prima.
Il mio maxrate negli ultimi 10 minuti è passato da 83.3 a 79.9, ma sempre a 75 scarico.....

francesco
In realtà non lo conferma. Perché lui ha riavviato la Vodafone station e visto che le linee sono rate adaptive è normalissimo che ad ogni riavvio agganci ad una velocità diversa se non prendi il massimo.... non è normale se il tuo valore cambia ogni 15 minuti senza riavviare.
Io comunque propendo per un blocco per un motivo: considerando buono il tuo ragionamento, visto che al momento miniupnp continua a darmi 103 mega, come minimo significa che prendo la portante piena (sempre che non sia cambiata: potrebbero averla portata a 105.000) anche considerando l'overhead ,almeno 85 mega dovrei farli e invece sempre fermo tra 77 e 78.
Ti faccio notare che ho anche una linea Fastweb fttc con g.inp attivo ed agganciando 79 mega vado a 75 da speedtest.
Un l'overhead così esagerato per Vodafone Make mi sembra eccessivo.
Comunque proverò a lanciare lo stesso comando sulla linea Fastweb (se il modem è compatibile) e facciamo la prova del 9:)

Psyred
04-06-2016, 08:31
Le VDSL SLU Vodafone infatti sembrano avere un overhead mediamente più alto, non si è mai capito bene il motivo.

fox1990
04-06-2016, 08:38
Una piccola domanda sulla fattura elettronica dato che mi è appena arrivata la mail e vorrei capire bene prima di confermare: se dovessi accettare di non ricevere la fattura in carta a casa ma solo tramite email, eventualmente ci sarebbe comunque la possibilità di pagare tramite bollettino postale (ho scelto questo metodo di pagamento nella stipulazione del contratto telefonico) oppure servirebbe una carta di credito?

ginokill73
04-06-2016, 08:41
Hai la portante della 30 mega. Agganci 30 mega non agganci 102 mega. Quello è solo il massimo ottenibile.
È quello che dicevo nel senso che il mio contratto e 30/3 e vado a quella velocità anche se ho la possibilità di andare fino a 100/20 ora che passo a Vodafone vediamo come vado

totocrista
04-06-2016, 08:51
Le VDSL SLU Vodafone infatti sembrano avere un overhead mediamente più alto, non si è mai capito bene il motivo.
Proprio per questo dico: ma siamo sicuri sia overhead?
Onestamente 20 mega persi per overhead non mi sembrano normali

daxino
04-06-2016, 08:56
Se vi può essere utile, a me hanno attivato una 50/10, i valori che ottengo sono MaxBitRateDown : 53999000 bps (53.9 Mbps) MaxBitRateUp 10800000 bps (10.8 Mbps) che sembra essere proprio il profilo 50/10 di TIM.
Il download sembra bloccato a 46.7Mbps...

Psyred
04-06-2016, 08:56
Proprio per questo dico: ma siamo sicuri sia overhead?
Onestamente 20 mega persi per overhead non mi sembrano normali

Il 25% di overhead in effetti è esagerato... Però in passato (adesso hanno modificato i profili mi pare) anche chi agganciava tutti i 100.000 kb non superava gli 85000 effettivi.

E quel rapporto si manteneva anche con valori di allineamento più bassi.

satman
04-06-2016, 09:11
Una piccola domanda sulla fattura elettronica dato che mi è appena arrivata la mail e vorrei capire bene prima di confermare: se dovessi accettare di non ricevere la fattura in carta a casa ma solo tramite email, eventualmente ci sarebbe comunque la possibilità di pagare tramite bollettino postale (ho scelto questo metodo di pagamento nella stipulazione del contratto telefonico) oppure servirebbe una carta di credito?

Se scegli di non ricevere la fattura cartacea dovresti compilare tu un bollettino postale per pagare con numero di conto corrente postale ed importo ogni mese.

totocrista
04-06-2016, 09:18
Me ne farò una ragione......

francesco

Spero che in questo modo possiamo metterci una pietra sopra

Sono a casa è ho provato a lanciare il medesimo comando sulla mia linea fastweb:

http://s33.postimg.org/u3tfy481b/static.jpg (http://postimg.org/image/dg1xvmd9n/full/)

cicciolilla69
04-06-2016, 09:34
Purtroppo preciso come un orologio, a distanza di 6 mese la linea è peggiorata.

Un anno fa a maggio, all'attivazione viaggiavo a 83 mega.

A novembre è sceso a 60 per saturazione.

Oggi vado a fare una prova e.....

Sorpresa viaggio a 30.

Andando avanti di questo passo tra un anno viaggerò a 6 mega

totocrista
04-06-2016, 09:46
Purtroppo preciso come un orologio, a distanza di 6 mese la linea è peggiorata.

Un anno fa a maggio, all'attivazione viaggiavo a 83 mega.

A novembre è sceso a 60 per saturazione.

Oggi vado a fare una prova e.....

Sorpresa viaggio a 30.

Andando avanti di questo passo tra un anno viaggerò a 6 mega
Chiedi un intervento tecnico. Avendo un contratto vecchio sicuramente la tua velocità sotto la quale puoi andar via senza penali è 35 mega. Vedrai che risolvono.

frder
04-06-2016, 11:43
In realtà non lo conferma. Perché lui ha riavviato la Vodafone station e visto che le linee sono rate adaptive è normalissimo che ad ogni riavvio agganci ad una velocità diversa se non prendi il massimo.... non è normale se il tuo valore cambia ogni 15 minuti senza riavviare.
A dire il vero @satman dopo i riavvii scaricava alla stessa velocità, evidentemente con l'ottima linea che si ritrova la VSR si è allineata alla stessa portante o comunque molto simile.

Quello che @satman ha riportato poi, se non ho capito male, è che dopo i riavvii ha letto i 2 valori di 105 e 100 pur scaricando sempre a 94. Non so a che distanza di tempo ha fatto il controllo ma fatto sta che il maxrate è cambiato anche per lui pur non riavviando la VSR. Aspettiamo conferma da @satman stesso.

Comunque proverò a lanciare lo stesso comando sulla linea Fastweb (se il modem è compatibile) e facciamo la prova del 9:)
Ed io appena possibile farò la stessa prova col modem Tim del mio vicino.

Spero che in questo modo possiamo metterci una pietra sopra

Sono a casa è ho provato a lanciare il medesimo comando sulla mia linea fastweb:
Guarda io non ho nessun problema a metterci una pietra sopra, non devo convincere nessuno.

Che ti devo dire, evidentemente hai una linea stabilissima, la mia invece non lo è.
Posterò appena possibile i valori del mio vicino.

francesco

totocrista
04-06-2016, 11:45
Ed io appena possibile farò la stessa prova col modem Tim del mio vicino.

Guarda io non ho nessun problema a metterci una pietra sopra, non devo convincere nessuno.

Che ti devo dire, evidentemente hai una linea stabilissima, la mia invece non lo è.
Posterò appena possibile i valori del mio vicino.

francesco
Ma hai visto la prova sulla mia linea Fastweb? Hai visto che il max rate da miniupnc corrisponde alla velocità effettivamente agganciata?
Per me questo è un fatto invece che una teoria... poi libero di pensare quello che vuoi.

wlety
04-06-2016, 12:47
Ciao a tutti,questi valori della mia linea: down 70 circa up 18 abbondanti,distanza cabinet circa 70 metri.Questi valori sono in linea oppure bassi?
Grazie.saluti
Wlety

Martikus
04-06-2016, 14:09
Ragazzi se controllo lo stato dell'attivazione trovo:

"Stiamo verificando con l'operatore di appartenenza" (il 2 pallino).

A differenza di ciò che mi avete detto voi, io ho ricevuto 2 mail riepilogative ma nessuna mail dove dovevo confermare cliccando la mail, solo mail riepilogative e con il contrato, i prossimi passi ecc.. Sapreste dirmi cosa dovrebbe esserci adesso? Ho già ricevuto la Vodafone Station

Zac
04-06-2016, 14:50
Ragazzi se controllo lo stato dell'attivazione trovo:

"Stiamo verificando con l'operatore di appartenenza" (il 2 pallino).

A differenza di ciò che mi avete detto voi, io ho ricevuto 2 mail riepilogative ma nessuna mail dove dovevo confermare cliccando la mail, solo mail riepilogative e con il contrato, i prossimi passi ecc.. Sapreste dirmi cosa dovrebbe esserci adesso? Ho già ricevuto la Vodafone Station

Non c'è una mail dove devi cliccare ma solo rispondere al mittente rispedendola uguale a come ti è arrivata e questo SOLO se hai scelto di avere la bolletta in formato elettronico cioè per email. Serve per verificare l'email di fatturazione.

satman
04-06-2016, 15:02
A dire il vero @satman dopo i riavvii scaricava alla stessa velocità, evidentemente con l'ottima linea che si ritrova la VSR si è allineata alla stessa portante o comunque molto simile.

Quello che @satman ha riportato poi, se non ho capito male, è che dopo i riavvii ha letto i 2 valori di 105 e 100 pur scaricando sempre a 94. Non so a che distanza di tempo ha fatto il controllo ma fatto sta che il maxrate è cambiato anche per lui pur non riavviando la VSR. Aspettiamo conferma da @satman stesso.

francesco
Eccomi, allora la mia situazione è questa, appena mi hanno attivato ho fatto il test su speedtest.net, server Vodafone Milano (sono a Napoli) e mi dava come valori con unpcp MaxBitRateDown : 103824000 bps (103.8 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mb) avevo anche un ip strano che iniziava con 5.xxx ecc. riavviata dopo poco la VSR ed avevo come valore 105 e qualcosa, poi per sistemare i cavi ho scollegato la VSR e quindi poi l'ho riavviata ed è scesa a 100,7 e qualcosa, ho lasciato così tutta la notte e stamattina il valore era identico. Ultimo riavvio stamattina ed ho come valore 101,2. Il valore in up è sempre lo stesso 21,6 mai cambiato. Tutte le volte che ho fatto il test su speedtest.net (sempre lo stesso server) mi ha sempre dato valori tra i 94 ed i 95 con qualsiasi portante avessi ed anche l'upload aveva sempre valori di poco superiori ai 19 mega.
Spero di aver aiutato nella discussione, se servono altre prove chiedete pure. Il tutto è stato fatto tra ieri pomeriggio e stamattina, visto che mi hanno allacciato ieri, disto dal cabinet 40 metri più o meno.

fox1990
04-06-2016, 16:43
Se scegli di non ricevere la fattura cartacea dovresti compilare tu un bollettino postale per pagare con numero di conto corrente postale ed importo ogni mese.

Capisco quindi in questo caso non ci sarebbe un pagamento bimestrale come con la fattura cartacea?

satman
04-06-2016, 22:24
Capisco quindi in questo caso non ci sarebbe un pagamento bimestrale come con la fattura cartacea?

Non ne sono certo, dovresti chiedere a loro direttamente, ma solitamente chi sceglie di non ricevere la bolletta cartacea paga on line o con accredito bancario, visto che diventa scomodo pagare una bolletta alla posta senza averla gia prestampata.

Vega80
05-06-2016, 09:25
Giusto per dovere di cronaca.
Tim 100/20
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/188262d1450691524-vdsl-tim-100-20-mb-sec-statistiche.jpg
Vecchia Tim 50/10
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/185314d1448824481-vdsl-tim-100-20-mb-sec-schermata-2015-11-29-alle-20.13.42.png

Raga diciamocelo TIM in Vula spacca.

In firma la mia portante, di speedtest sui 94-95 fissi via wireless e con punte di 98 via LAN.
Al momento sono soddisfatto. In attesa della FTTH Enel :D
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Altri dati di clienti TIM 100/20 che NON beccano la portante in down massima.

Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 82927kbps
Con speedtest
http://www.speedtest.net/result/5376186450.png

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28512
Velocità massima di ricezione (Kbps): 84249
SNR Upstream (dB): 9.1
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 3.2
Attenuazione Downstream (dB): 9.8
Potenza in trasmissione (dB): -7.7
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 82927
Up time: 1838
Total FEC Errors: 20896

Complimenti soprattutto per il ping, a quanto pare dalle mie parti i ping sono altini, in che zona d'Italia sei?

floop
05-06-2016, 13:21
Che router in cascata consigliate con max 130&euro;?

Sent from mTalk

fox1990
05-06-2016, 13:36
Non ne sono certo, dovresti chiedere a loro direttamente, ma solitamente chi sceglie di non ricevere la bolletta cartacea paga on line o con accredito bancario, visto che diventa scomodo pagare una bolletta alla posta senza averla gia prestampata.

Ok proverò a sentire loro direttamente allora grazie comunque :)

EliGabriRock44
05-06-2016, 15:19
Ma che razza di portanti usa Tim?
Mi fa sempre piú ridere :D :D :D

superds
05-06-2016, 15:20
:confused:

totocrista
05-06-2016, 15:24
Veramente Tim usa delle portanti perfette:
108.000 in down e 21.600 in up.
Ciò significa che arrivi a 100/20 esatte.

ginokill73
05-06-2016, 16:06
la vodafone non usa portanti perfette?

Cmq oggi mi è arrivato il secondo messaggio e la terza mail e mi da il terzo pallino verde ma che la pratica è stata rallentata

Data prevista di attivazione linea dati La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione
Data prevista di portabilita' La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

ma c'è anche scritto che

verifica in corso con il tuo operatore di provenienza

penso tutto ok

totocrista
05-06-2016, 18:08
Vodafone in up da 20.000 precisi.
In down a quanto sembra 105

Foschi
05-06-2016, 22:45
Upgrade per l'upload previsti?
Pare che questo risultato l'abbia ottenuto un utente in makehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160605/6b5e2881004034339907f3628fdfed03.jpg

deadbeef
06-06-2016, 21:16
Attivata oggi la FTTC 100 Make, la connessione va bene però non sto capendo alcuni valori dello speedtest: la prima volta che ho provato ho avuto 94 down 19 up, dopo 10 minuti addirittura sceso a 16 in down, a volte 70, poi di nuovo 94. Ho letto di sfuggita alcuni post del thread e mi è sembrato di capire che capita anche ad altri questa cosa. Specifico che le variazioni avvengono senza riavviare la VSR

ginokill73
07-06-2016, 10:55
oggi mi è arrivato anche la vsr ieri è stata spedita sono veloci, da oggi ho 14 giorni per poter cambiare idea senza incorrere in penali vero? devo aspettare solo che mi diano la linea

La scheda sim la devo attivare quando ricevo il messaggio vero?

grazie

Portocala
07-06-2016, 10:59
oggi mi è arrivato anche la vsr ieri è stata spedita sono veloci, da oggi ho 14 giorni per poter cambiare idea senza incorrere in penali vero? devo aspettare solo che mi diano la linea

grazie
Ho anch'io questo dubbio.
Se la VSR mi è arrivata ma la linea me la danno dopo 3 settimane, che senso ha?

fra55
07-06-2016, 11:03
Ho anch'io questo dubbio.
Se la VSR mi è arrivata ma la linea me la danno dopo 3 settimane, che senso ha?

14 gg dalla ricezione della VSR, confermo.
I 14 gg servono in realtà se ci hai "ripensato" per motivi tuoi, non per malfunzionamenti di linea per i quali esistono altri canali.

KronossNET
07-06-2016, 11:09

grazie

si da contratto hai 14 giorni di tempo per fare recesso nel momento che ricevi la VSR.

La SIM la puoi attivare subito senza attese.

La VSR te la mandano subito ma l'attivazione della linea va ben oltre i 14 giorni

ginokill73
07-06-2016, 11:13
grazie per le info

digiteltlc
07-06-2016, 13:37
Che router in cascata consigliate con max 130&euro;?

Sent from mTalk

http://routerboard.com/RB2011UiAS-RM

se si necessita di WiFi :

http://routerboard.com/RB962UiGS-5HacT2HnT

satman
07-06-2016, 14:36
si da contratto hai 14 giorni di tempo per fare recesso nel momento che ricevi la VSR.

La SIM la puoi attivare subito senza attese.

La VSR te la mandano subito ma l'attivazione della linea va ben oltre i 14 giorni

Da mia esperienza esattamente 3 settimane dall'arrivo della VSR hanno collegato la linea.

ginokill73
07-06-2016, 14:54
allora per il 28 giugno dovrei avere la nuova linea, ma secondo voi tim mi farà una proposta per non perdere il cliente o no?

totocrista
07-06-2016, 15:03
allora per il 28 giugno dovrei avere la nuova linea, ma secondo voi tim mi farà una proposta per non perdere il cliente o no?
No

EsciSole
07-06-2016, 16:04

Dipende dal tipo di cliente.

satman
07-06-2016, 16:43

A me più che una proposta hanno fatto una minaccia, ovvero di prendersi il mio numero di telefono, al che gli ho risposto che se l'avessero fatto li avrei denunciati per estorsione avendo registrato la chiamata. A quel punto hanno messo giu e per fortuna non li ho più sentiti.

ginokill73
07-06-2016, 17:09
Ua non possono prendersi il numero cmq spero di non trovarmi male

Wolf91
07-06-2016, 17:41
Fatta richiesta oggi per la Super Fibra Family,speriamo in una migrazione rapida e indolore :)

A 90m dal cabinet,spero di agganciare portante piena :D

EsciSole
07-06-2016, 18:19
Fatta richiesta oggi per la Super Fibra Family,speriamo in una migrazione rapida e indolore :)

A 90m dal cabinet,spero di agganciare portante piena :D

Rapida te lo puoi scordare :D ... calcola come minimo una quindicina di giorni :muro:

indolore sarà tutto da vedere nel corso della migrazione e dopo per la linea

Wolf91
07-06-2016, 18:40
Rapida te lo puoi scordare :D ... calcola come minimo una quindicina di giorni :muro:

indolore sarà tutto da vedere nel corso della migrazione e dopo per la linea

Bene,parole ottimiste fanno sempre piacere :asd: non per niente ho detto "speriamo"

Comunque avevo messo in preventivo 3 settimane,quello che mi preoccupa è la migrazione,speriamo non facciano casini

ginokill73
07-06-2016, 18:49
Io ho fatto il contratto il primo giugno stiamo ad una settimana ed oggi ho ricevuto la VSR pure per me l'unica preoccupazione è quella della linea io sto ad 84 metri dal cabinet e con il router telecom mi dice che posso viaggiare fino a 100 mega poi vedremo

Wolf91
07-06-2016, 18:54
Io ho fatto il contratto il primo giugno stiamo ad una settimana ed oggi ho ricevuto la VSR pure per me l'unica preoccupazione è quella della linea io sto ad 84 metri dal cabinet e con il router telecom mi dice che posso viaggiare fino a 100 mega poi vedremo

Email per verificare il progresso dei lavori,dopo quanto te l'hanno mandata??

ginokill73
07-06-2016, 19:09
Io ho ricevuto subito una mail con il contratto sottoscritto però non potevo vedere niente ho pure installato l'app Vodafone sul cellulare poi lunedì l'app ha iniziato a funzionare per il momento ho il terzo pallino verde che mi dice tutto ok ma non c'è ancora la data di attivazione

JimThend
07-06-2016, 19:20
Allora, sei sotto il minimo del upload, io li contatterei per farti mandare un tecnico e controllare la tratta, è possibile che ci sia qualcosa che non va tra te e l'armadio

Infatti... ti devi fare aprire un guasto.
Secondo me vai ad filo solo

come da vostro consiglio ho segnalato il mio problema ..

questa sera mi ha chiamato il tecnico e dopo svariate verifiche mi comunica che per loro è tutto ok .. praticamente mi stanno “concedendo” il minimo sindacale .. quindi 46,9 in download e 1.74 un up ( ma viaggio a 30 in down e 1,60 in up ) ..
non riusciva a spiegare il perché .. si stava inventando un marea di giustificazioni .. :muro: :muro:

ma secondo voi è corretto che uno paga per la 100 e ottiene 30 ?? poi l’up da 20 a 1,60 ??

in un solo mese la Vodafone mi ha cambiato letteralmente il contratto .. da Super Fibra Family 100 a Super Fibra Family 30 ( ora di Super ha solo la presa per il kul :mad: :mad: ) e fatturazione ogni 4 settimane .. sto pagando di più per avere meno ?? possibile che nessuno si incaz ….. mi avete capito ;)

http://www.speedtest.net/result/5386158362.png (http://www.speedtest.net/my-result/5386158362)

http://s32.postimg.org/phcg8nsvp/upnpc_07_06_2016.jpg (http://postimage.org/)

domani partirà la disdetta .. e passerò a tim / tiscali e vedo come và .. mai più con vodafone ..

Wolf91
07-06-2016, 19:40
Io ho ricevuto subito una mail con il contratto sottoscritto però non potevo vedere niente ho pure installato l'app Vodafone sul cellulare poi lunedì l'app ha iniziato a funzionare per il momento ho il terzo pallino verde che mi dice tutto ok ma non c'è ancora la data di attivazione

Si,il riepilogo ordine l'ho ricevuto subito,poi c'è scritto,nei prossimi giorni riceverai un email,con tutte le informazioni necessarie per gestire il tuo ordine e seguirne lo stato di avanzamento

Glide
07-06-2016, 19:44
come da vostro consiglio ho segnalato il mio problema ..

questa sera mi ha chiamato il tecnico e dopo svariate verifiche mi comunica che per loro è tutto ok .. praticamente mi stanno “concedendo” il minimo sindacale .. quindi 46,9 in download e 1.74 un up ( ma viaggio a 30 in down e 1,60 in up ) ..
non riusciva a spiegare il perché .. si stava inventando un marea di giustificazioni .. :muro: :muro:

ma secondo voi è corretto che uno paga per la 100 e ottiene 30 ?? poi l’up da 20 a 1,60 ??

in un solo mese la Vodafone mi ha cambiato letteralmente il contratto .. da Super Fibra Family 100 a Super Fibra Family 30 ( ora di Super ha solo la presa per il kul :mad: :mad: ) e fatturazione ogni 4 settimane .. sto pagando di più per avere meno ?? possibile che nessuno si incaz ….. mi avete capito ;)

http://www.speedtest.net/result/5386158362.png (http://www.speedtest.net/my-result/5386158362)

http://s32.postimg.org/phcg8nsvp/upnpc_07_06_2016.jpg (http://postimage.org/)

domani partirà la disdetta .. e passerò a tim / tiscali e vedo come và .. mai più con vodafone ..

per l'upload sei sotto la banda minima, richiama e dici esplicitamente che sei sotto la banda minima e che quindi li lascerai senza pagare penali

EsciSole
07-06-2016, 19:46

A me deve venire il tecnico a giorni ad attivarmela (nuova linea) e sulllo stato della pratica sul sito c'è il pallino verde al 4 e non risulta la data di attivazione.
Secondo me non è proprio seguitissima ed aggiornatissima quella sezione del sito.

EsciSole
07-06-2016, 19:51
Bene,parole ottimiste fanno sempre piacere :asd: non per niente ho detto "speriamo"

Comunque avevo messo in preventivo 3 settimane,quello che mi preoccupa è la migrazione,speriamo non facciano casini

Questa è la realtà, devo dirti bugie pur di farti contento con un finto ottimismo? Non credo lo preferisci e ne tantomeno che sia giusto e corretto per chi legge, ed anzi ti dirò di più... nel caso di migrazione passano più di 15 giorni.