PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 [91] 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

xbrok3nx7
16-01-2016, 12:37
Da qualche giorno ho iniziato *monogatari,ho finito ieri bakemonogatari:serie fantastica,davvero una perla rara di novità,piena di momenti epici,divertenti e non solo :D .Senjougahara-sama :ave: ,mi sta piacendo sempre di più anche perchè oltre ad essere tsundere,yandere e badass mostra talvolta umanità,comunque spero non smetta con le molestie verbali verso araragi :asd:.Parlando di araragi-kun sarebbe un "bravo ragazzo",se non avesse quelle strane manie per le quali il soprannome che gli avete dato (pedoraragi :D )è azzeccatissimo :sbonk: .Opening(soprattutto la prima,invece quella su hachikuji,più che bella è divertente :asd: ) ed ending fantastiche.Spero che con nisemonogatari si migliori solamente :D

VICIUS
16-01-2016, 12:54
Da qualche giorno ho iniziato *monogatari,ho finito ieri bakemonogatari:serie fantastica,davvero una perla rara di novità,piena di momenti epici,divertenti e non solo :D .Senjougahara-sama :ave: ,mi sta piacendo sempre di più anche perchè oltre ad essere tsundere,yandere e badass mostra talvolta umanità,comunque spero non smetta con le molestie verbali verso araragi :asd:.Parlando di araragi-kun sarebbe un "bravo ragazzo",se non avesse quelle strane manie per le quali il soprannome che gli avete dato (pedoraragi :D )è azzeccatissimo :sbonk: .Opening(soprattutto la prima,invece quella su hachikuji,più che bella è divertente :asd: ) ed ending fantastiche.Spero che con nisemonogatari si migliori solamente :D

*nise è un po' troppo fanservice e non arriva mai al livello della prima serie. Eccezzionali le due opening marshmallow justice e platinum disco. Comunque prosegui che la serie si risolleva di molto nella "seconda stagione".

xbrok3nx7
16-01-2016, 13:04
*nise è un po' troppo fanservice e non arriva mai al livello della prima serie. Eccezzionali le due opening marshmallow justice e platinum disco. Comunque prosegui che la serie si risolleva di molto nella "seconda stagione".
Capito,grazie mille :D

VICIUS
17-01-2016, 15:14
Boku dake ga inai e Dimension w continuano alla grande! :eek: Molto buona anche showa genroku rakugo shinju.

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-01-2016, 19:59
Boku dake ga inai e Dimension w continuano alla grande! :eek: Molto buona anche showa genroku rakugo shinju.

Vista anche io la seconda di Dimension w

Ammetto che intrattiene abbastanza

quello che non mi sta convincendo è la gattina, a cui avrebbe giovato una colorazione piu' 'GITS' o Alita (che sarebbe stato ultra figo); il protagonista che balla nella sigla non si puo' vedere :asd: (non è mica space dandy);
la base fantascienza è meh.. farà la sua parte in un plot twist.

cerbert
17-01-2016, 19:59
La seconda serie l'ho trovata parecchio inferiore rispetto alla prima. Peccato.

Anfatti... siamo alla ripetizione delle stesse tre routine comiche... drop

Da qualche giorno ho iniziato *monogatari,ho finito ieri bakemonogatari:serie fantastica,davvero una perla rara di novità,piena di momenti epici,divertenti e non solo :D .Senjougahara-sama :ave: ,mi sta piacendo sempre di più anche perchè oltre ad essere tsundere,yandere e badass mostra talvolta umanità,

Sì, sì, tutto bene tutto bello, però fai un passettino indietro e mettiti in coda, che la fila per essere calpestati e/o puntaspillati da Sua Signoria è lunga. :mbe: :ciapet:

Confido comunque tu abbia apprezzato anche la modesta e docile :sofico: Hanekawa Tsubasa o, nelle immortali parole di Gigguk

il sogno bagnato di ogni otaku, in uno stretto pigiama.

Cose che riconciliano con la vita: :D :oink:

comunque spero non smetta con le molestie verbali verso araragi :asd:.Parlando di araragi-kun sarebbe un "bravo ragazzo",se non avesse quelle strane manie per le quali il soprannome che gli avete dato (pedoraragi :D )è azzeccatissimo :sbonk: .Opening(soprattutto la prima,invece quella su hachikuji,più che bella è divertente :asd: ) ed ending fantastiche.Spero che con nisemonogatari si migliori solamente :D
"Kimi no shiranai monogatari" è attualmente la mia suoneria del cellulare, nonchè la canzone che metto a rullo quasi ognissantoggiorno, nonchè la motivazione per cui ho acquistato in DD su Amazzonia l'album dei Supercell... come dite? Sì, sì, "ossessivo/compulsivo", l'abbiamo già assodato!. :D
Vero, se paragonata al livello generale della serie, "Nise" va ad occupare gli ultimi posti in classifica. Resta comunque la serie in cui c'è IL monologo yandere per eccellenza

"Devi sapere, Araragi-kun, che sono piuttosto tollerante verso l'adulterio. Ma se solo pensassi che ci sia qualcosa di più serio, ucciderei la donna...
poi, ucciderei te...
infine, perchè tu non ti senta solo, ucciderei anche Kanbaru!"
"MA! MA! Ma povera Kanbaru, chi pensi che sia?"
"La mia adorabile junior, di cui posso disporre come credo!"
"NEANCHE UN'ESITAZIONE NELLA RISPOSTA?!!"

:rotfl: :ave:
Ed è la serie in cui hanno il giusto spazio le "incest-imouto" :D ed in cui compare l'unico Vero Uomo della serie, anche se la sua grandezza verrà compresa solo in seguito. :D

Ora mi predispongo Boku Dake, Dimension W e Phantom World.
Mmmm... ma shonen rullakartoni belli ignoranti, questa stagione niente?

ADDENDUM: visto Phantom World 02. Puntata senza particolari picchi, ma anche senza problemi. Rimaniamo sull'action comedy realizzato bene, tanto nelle sequenze d'azione, che hanno sempre un ritmo chiaro e scorrevole, quanto nelle routine umoristiche

in questo caso, Haruiko nei panni di Wile E. Coyote ( :D )

e, onestamente, non riesco a lamentarmi per il fanservice più di quanto mi lamenterei perchè in uno splatter o in un action "dark" il sangue sparso sulle pareti supera la capienza media di un essere umano.
E' così. E' quasi una cifra stilistica.

Babxbba
18-01-2016, 08:02
Mmmm... ma shonen rullakartoni belli ignoranti, questa stagione niente?

La mia massima speranza per ora e' luck & logic, tutto dire.

Spero in qualche dark horse che sorprenda, ma dopo one punch sarà difficile trovare qualcosa di galvanizzante.

cerbert
18-01-2016, 08:22
La mia massima speranza per ora e' luck & logic, tutto dire.

Spero in qualche dark horse che sorprenda, ma dopo one punch sarà difficile trovare qualcosa di galvanizzante.

No, vabbeh, non è che abbia chissà quali pretese.

Mi va bene anche un Rakudai Kishi meno furbo (o un Asterisk meno scemo), o anche un Samurai Girls con combattimenti fatti bene, o un IkkiTousen che non dimentichi la puntata dopo quello che era successo una puntata prima o...
...
...
...
OVERLORD II, NOGAMENOLIFE II E "CROSS ANGE II: BLASTING HEADS FOR THE LULZ!!"
Ah, e voglio anche un gioco, una sorpresa e del cioccolato(*)!!!
:sofico: :ciapet:

(*) se non è chiedere troppo: con latte di mucca lilla ed incartato da una marmotta

xbrok3nx7
18-01-2016, 11:43
Sì, sì, tutto bene tutto bello, però fai un passettino indietro e mettiti in coda, che la fila per essere calpestati e/o puntaspillati da Sua Signoria è lunga. :mbe: :ciapet:

Confido comunque tu abbia apprezzato anche la modesta e docile :sofico: Hanekawa Tsubasa o, nelle immortali parole di Gigguk

il sogno bagnato di ogni otaku, in uno stretto pigiama.

Cose che riconciliano con la vita: :D :oink:

"Kimi no shiranai monogatari" è attualmente la mia suoneria del cellulare, nonchè la canzone che metto a rullo quasi ognissantoggiorno, nonchè la motivazione per cui ho acquistato in DD su Amazzonia l'album dei Supercell... come dite? Sì, sì, "ossessivo/compulsivo", l'abbiamo già assodato!. :D

Vero, se paragonata al livello generale della serie, "Nise" va ad occupare gli ultimi posti in classifica. Resta comunque la serie in cui c'è IL monologo yandere per eccellenza

"Devi sapere, Araragi-kun, che sono piuttosto tollerante verso l'adulterio. Ma se solo pensassi che ci sia qualcosa di più serio, ucciderei la donna...
poi, ucciderei te...
infine, perchè tu non ti senta solo, ucciderei anche Kanbaru!"
"MA! MA! Ma povera Kanbaru, chi pensi che sia?"
"La mia adorabile junior, di cui posso disporre come credo!"
"NEANCHE UN'ESITAZIONE NELLA RISPOSTA?!!"

:rotfl: :ave:
Ed è la serie in cui hanno il giusto spazio le "incest-imouto" :D ed in cui compare l'unico Vero Uomo della serie, anche se la sua grandezza verrà compresa solo in seguito. :D

Ok,mi metto in fila ed attendo con ansia :asd:
Comunque finiti ieri *nise,*neko(kuro) e arrivato alla 9 di *second season
Come non apprezzare tsubasa-chan :oink: :D,epico come riesca a persuadere senjougahara :asd:.Avrei preferito fosse rimasta la stessa l'ending anche per le altre stagioni,però sarebbe stato difficile :D.Comunque nel complesso *nise e *neko(kuro),non sono state affatto male (concordo sulle varie scene :D ),certo non al livello di *bake,comunque sembra che con *second season si stia riprendendo molto.Per vero uomo intendi:
Kaiki?Mi viene in mente solo lui :D

cerbert
18-01-2016, 12:39
Ok,mi metto in fila ed attendo con ansia :asd:
Comunque finiti ieri *nise,*neko(kuro) e arrivato alla 9 di *second season
Come non apprezzare tsubasa-chan :oink: :D,epico come riesca a persuadere senjougahara :asd:.

"Le ho detto che se non faceva la brava ti avrei proposto di diventare il mio fidanzato!"
"Spaventosa!!"

:ave:
Eh, il fascino delle prosperose brave ragazze. :D

Per vero uomo intendi:
Kaiki?Mi viene in mente solo lui :D
Sì, ma non ti anticipo nulla.
:D

xbrok3nx7
18-01-2016, 13:27
"Le ho detto che se non faceva la brava ti avrei proposto di diventare il mio fidanzato!"
"Spaventosa!!"

:ave:
Eh, il fascino delle prosperose brave ragazze. :D

Sì, ma non ti anticipo nulla.
Mi riferivo proprio a quella scena :D,altre divertenti:

"Pulisco le sue scarpe ogni mattina
perchè mi piace farlo"
...
"E' naturale che mi inginocchi davanti ad Hanekawa-san"

:asd:
Si,non voglio sapere perchè lo scoprirò da solo :D
edit:Stupendi anche i riferimenti ad altri anime e manga,ne cito alcuni :D :
S:"Non importa quale sia il desiderio.Lo concederò.Tuttavia sei limitato ad uno solo."
"Che si tratti di dominare il mondo,l'immortalità,o sconfiggere i sayan diretti verso la Terra proprio ora.Tutto è accettabile."
A:"Tu...Tu possiedi poteri che sorpassano quelli di Shenron?!"
S:"Certo"
:rotfl:
oppure hachikuji in versione kyubi :asd: :
http://i34.photobucket.com/albums/d135/soulassassin547/HorribleSubsNisemonogatari-01480pmkv_snapshot_1429_20120108_130825.jpg
o i due riferimenti a doraemon :D

cerbert
18-01-2016, 14:03
E vogliamo parlare della "girls' night out" a casa di Senjougahara.
Con Hanekawa che, a un certo punto

si rende conto di inquietanti somiglianze tra l'atteggiamento di Senjougahara e quello di Araragi nei suoi confronti.
(E chiamali scemi!)

:oink: :D

Tra l'altro, se hai visto la 9, avrai assistito al più commovente dialogo tra Shinobu e

... Shinobu

e poi

"Avrei una richiesta. Non è un ordine, e neanche un punto di trattativa. Solo una richiesta: mi accarezzeresti la testa fino alla fine?"

:cry: :cry: :cry:
Che personaggio meraviglioso.

xbrok3nx7
18-01-2016, 14:26
E vogliamo parlare della "girls' night out" a casa di Senjougahara.
Con Hanekawa che, a un certo punto

si rende conto di inquietanti somiglianze tra l'atteggiamento di Senjougahara e quello di Araragi nei suoi confronti.
(E chiamali scemi!)

:oink: :D

Tra l'altro, se hai visto la 9, avrai assistito al più commovente dialogo tra Shinobu e

... Shinobu

e poi

"Avrei una richiesta. Non è un ordine, e neanche un punto di trattativa. Solo una richiesta: mi accarezzeresti la testa fino alla fine?"

:cry: :cry: :cry:
Che personaggio meraviglioso.
Si,bellissima la scena a casa di sejougahara :D

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/54575760bff1d9daa7c9ccbe684d77f91376415673_full.jpg
Ehm ho visto la 9,ma forse quello che dici succede nella 10,perchè non l'ho ancora visto :cry: .La 9 si ferma:
Dopo che hanno sparato i fuochi d'artificio,fanno cadere qualcosa e in una pozzanghera vedono i volti degli zombie-vampiri

cerbert
18-01-2016, 14:53
ammapork... avevo contato le puntate sulle liste di Wiki. :muro:

Aspe', non è che tu hai la versione con i "recapponi" di Bakemonogatari alla fine di ogni arco narrativo? (una delle cose più inutili mai viste...)

xbrok3nx7
18-01-2016, 17:12
ammapork... avevo contato le puntate sulle liste di Wiki. :muro:

Aspe', non è che tu hai la versione con i "recapponi" di Bakemonogatari alla fine di ogni arco narrativo? (una delle cose più inutili mai viste...)
Da dove lo seguo se una puntata è un recap,prendiamo come esempio la 6,viene saltata e ci stanno la 5 e poi la 7,quindi la puntata 9 è effettivamente la 9 della lista.Forse però è proprio per questo che nella 9 non è ancora successo,perchè se non ci fosse stata la punatata recap sarebbe stata la 8

cerbert
18-01-2016, 18:49
Da dove lo seguo se una puntata è un recap,prendiamo come esempio la 6,viene saltata e ci stanno la 5 e poi la 7,quindi la puntata 9 è effettivamente la 9 della lista.Forse però è proprio per questo che nella 9 non è ancora successo,perchè se non ci fosse stata la punatata recap sarebbe stata la 8

Eh, allora è quello... spero di non averti spoilerato troppo :(

xbrok3nx7
18-01-2016, 22:55
Eh, allora è quello... spero di non averti spoilerato troppo :(
Non ti preoccupare :D adesso però ho un dubbio,aiutatemi per favore :eek: :ho finito la 15 con:
nadeko diventata una divinità che nella puntata dopo avrebbe dovuto incontrare tutti dopo la cerimonia di diploma,solo che la 16 viene saltata dove guardo io in quanto dovrebbe essere un recap,ho iniziato la 17,però c'è araragi che dice di voler raccontare parlando di shinobu,cosa sia successo 400 anni fa.Mi sono perso qualcosa?:eek: Oppure è tutto normale?
edit:leggendo un pò su internet la 16 è effettivamente un recap,quindi la parte con nadeko viene ripresa in seguito?

VICIUS
19-01-2016, 05:12
edit:leggendo un pò su internet la 16 è effettivamente un recap,quindi la parte con nadeko viene ripresa in seguito?
Si viene ripreso tutto quanto nell'ultimo arco narrativo. Non ti sei perso niente. ;)

cerbert
19-01-2016, 07:52
Non ti preoccupare :D adesso però ho un dubbio,aiutatemi per favore :eek: :ho finito la 15 con:
nadeko diventata una divinità che nella puntata dopo avrebbe dovuto incontrare tutti dopo la cerimonia di diploma,solo che la 16 viene saltata dove guardo io in quanto dovrebbe essere un recap,ho iniziato la 17,però c'è araragi che dice di voler raccontare parlando di shinobu,cosa sia successo 400 anni fa.Mi sono perso qualcosa?:eek: Oppure è tutto normale?

Benvenuto in *monogatari, l'anime dei fogliettoni e della narrazione ASSOLUTAMENTE NON lineare. :D

Intanto ho visto Dimension W 02.
Tecnicamente si conferma di ottimo livello, ma al momento difetta un po' di carisma. :(

xbrok3nx7
19-01-2016, 10:31
Si viene ripreso tutto quanto nell'ultimo arco narrativo. Non ti sei perso niente. ;)

Benvenuto in *monogatari, l'anime dei fogliettoni e della narrazione ASSOLUTAMENTE NON lineare. :D

Intanto ho visto Dimension W 02.
Tecnicamente si conferma di ottimo livello, ma al momento difetta un po' di carisma. :(
grazie mille :D,allora mi abituerò :asd:
Comunque,vista la scena del dialogo di shinobu
con l'altra sua versione,davvero tristissima la scena :cry: Ah durante l'arco di nadeko si dice che gaen abbia dato il talismano ad araragi,però finora non li ho visti nemmeno incontrarsi.Giusto per curiosità,verrà mostrata in seguito questa scena,non viene mostrata o è presente solo nella novel?

cerbert
19-01-2016, 11:11
grazie mille :D,allora mi abituerò :asd:
Comunque,vista la scena del dialogo di shinobu
con l'altra sua versione,davvero tristissima la scena :cry: Ah durante l'arco di nadeko si dice che gaen abbia dato il talismano ad araragi,però finora non li ho visti nemmeno incontrarsi.Giusto per curiosità,verrà mostrata in seguito questa scena,non viene mostrata o è presente solo nella novel?

Ri-benvenuto in *monogatari, la serie della narrazione eccetera, eccetera :D .

Senza spoilerare, posso dirti che l'incontro tra (quella grandissima sfrangimaroni arrogante di) Gaen e Pedoraragi è stato narrato nella serie animata ANDATA IN ONDA LA SCORSA STAGIONE (inverno 2015)!! :sofico:

xbrok3nx7
19-01-2016, 11:29
Ri-benvenuto in *monogatari, la serie della narrazione eccetera, eccetera :D .

Senza spoilerare, posso dirti che l'incontro tra (quella grandissima sfrangimaroni arrogante di) Gaen e Pedoraragi è stato narrato nella serie animata ANDATA IN ONDA LA SCORSA STAGIONE (inverno 2015)!! :sofico:
Ah bene :asd:

cerbert
20-01-2016, 07:52
Boku dake ga inai machi 02: potrebbe essere davvero la serie della stagione. Ritmo, personaggi, recitazione, sviluppo E PARADOSSI TEMPORALI!
Prendo ad occhi chiusi.

Potrebbe essere Steins;Gate senza 6 puntate perse a cercare di capire perchè seguirla (oltre al MADDO SCIENTISTO!! ovviamente), potrebbe essere Mawaru Penguindrum senza ammosciamento e personaggi di cui, dopotutto, non ti frega niente, potrebbe essere "HanoHana" senza piagnistei ricalcati più e più volte.

Incrocio fortissimo le dita.

L'unico dubbio è la OP che, secondo me, spoilera già il colpevole (pura illazione, non ho seguito il manga fino a quel punto), ma o mi sbaglio, oppure il colpevole non è "il punto" di tutto.

Babxbba
20-01-2016, 07:57
Io son ancora fermo alla 1, sta settimana ho scroccato passaggi e mi pare brutto mettermi in macchina con le cuffie mentre mi scarrozzano :P

xbrok3nx7
20-01-2016, 10:21
Arrivato alla 23 di *second season:
Povera hachikuji :cry: ,mi è dispiaciuto davvero tantissimo
Comunque ora inizio a capire che kaiki un cuore lo ha :D e sono stato feliciissimo quando ha fregato gaen,che inizia a starmi sempre più sulle palle.Voglio dire non te ne frega proprio nulla se quella pazza di nadeko vuole uccidere 3 persone?No a te basta mantenere una divinità in città e salvare la pelle ad un tuo allievo :muro: .Certo che se pensava di presentarsi così a kanbaru dopo aver lasciato morire la sua adorata senpai e il grande amico araragi (insieme a shinobu),ha qualche rotella fuori posto :D ,per non parlare di tutte le arie che si da quando parla.Detto questo senjougahara migliora sempre di più :D

cerbert
20-01-2016, 10:53
Arrivato alla 23 di *second season:
Povera hachikuji :cry: ,mi è dispiaciuto davvero tantissimo
Comunque ora inizio a capire che kaiki un cuore lo ha :D

O, almeno, dice di averlo.
Ricordati CHI è il narratore di questo arco e la premessa che ha fatto all'inizio.
:ciapet:

e sono stato feliciissimo quando ha fregato gaen,che inizia a starmi sempre più sulle palle.Voglio dire non te ne frega proprio nulla se quella pazza di nadeko vuole uccidere 3 persone?No a te basta mantenere una divinità in città e salvare la pelle ad un tuo allievo :muro: .Certo che se pensava di presentarsi così a kanbaru dopo aver lasciato morire la sua adorata senpai e il grande amico araragi (insieme a shinobu),ha qualche rotella fuori posto :D ,per non parlare di tutte le arie che si da quando parla.

Al netto del fatto che preferirei essere preso a mazzate per un'ora da Yozuru che non passare cinque minuti con Gaen, ricorda due cose:

1) narrazione non sequenziale: lei ha GIA' incontrato Araragi e Kanbaru e lasciato ad Araragi il famoso talismano.
2) lei "sa tutto". Quindi... probabilmente... anche tutto quello che sta succedendo. Forse...
AAAAAARRRRRGGGGHHHH COME LA SOPPORTO POCO!

Detto questo senjougahara migliora sempre di più :D

Bibbia del dialogo yandere. Capitolo secondo.

"Non ci conosciamo personalmente. Sono Senjougahara Hitagi. Il mio ragazzo è ancora vivo?"
"A malapena."
[...]
"Permettimi di darti un consiglio come senpai [...] ti conviene uccidere prima me. Perchè se Araragi morisse ed io fossi ancora viva. Ucciderei chiunque."
"Chiunque?"
"Chiunque. Non sottovalutare la mia rabbia."

Standing ovation.
Non c'è mai stata partita tra una dea yandere e la Dea delle Yandere. :D

xbrok3nx7
20-01-2016, 11:09
O, almeno, dice di averlo.
Ricordati CHI è il narratore di questo arco e la premessa che ha fatto all'inizio.

Al netto del fatto che preferirei essere preso a mazzate per un'ora da Yozuru che non passare cinque minuti con Gaen, ricorda due cose:

1) narrazione non sequenziale: lei ha GIA' incontrato Araragi e Kanbaru e lasciato ad Araragi il famoso talismano.
2) lei "sa tutto". Quindi... probabilmente... anche tutto quello che sta succedendo. Forse...
AAAAAARRRRRGGGGHHHH COME LA SOPPORTO POCO!

Bibbia del dialogo yandere. Capitolo secondo.

"Non ci conosciamo personalmente. Sono Senjougahara Hitagi. Il mio ragazzo è ancora vivo?"
"A malapena."
[...]
"Permettimi di darti un consiglio come senpai [...] ti conviene uccidere prima me. Perchè se Araragi morisse ed io fossi ancora viva. Ucciderei chiunque."
"Chiunque?"
"Chiunque. Non sottovalutare la mia rabbia."

Standing ovation.
Non c'è mai stata partita tra una dea yandere e la Dea delle Yandere. :D
Vero,dopo:
l'incontro con senjougahara avevo dimenticato ciò che aveva detto all'inizio,quindi magari le cose andranno un pò diversamente da ciò che dirà o ha delle motivazioni un pò diverse
Maledetta narrazione non sequenziale :muro:
Si quando ho detto fregare,non intendevo veramente,immagino già che gaen sappia cosa stia facendo kaiki o ci abbia già pensato,tanto che kaiki pensa di essere seguito da uno dei sottposti della sua senpai
Ovvio,figuriamioci se una dea ragazzina (pazza) qualunque possa tenere testa a senjougahara-sama :sofico:

cerbert
20-01-2016, 14:49
Ma recappando un attimo la situazione delle uscite, cosa ci stiamo perdendo?

http://myanimelist.net/anime/season

-------------------------------
Hai to Gensou no Grimgar: un altro "not-sword-art-online" con ancora meno autocoscienza dei personaggi.

Ajin: il manga sembrava bello pesantuccio.

Divine Gate: uhm? Fatemi indovinare: giovani che si rullano di cartoni? Potrei essere interessato.

Prince of stride: mmmm un anime sulle gare di staffetta urbane con protagonisti maschi? Sono abbastanza certo che Gigguk lo descriverebbe come "Young metrosexual boys passing their stick from hand to hand".

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! : Non sembra NGNL, ma il twist pare interessante.

Ao no Kanata no Four Rhythm: Air Gear clone tratto da un eroge? Cioè... è possibile avere PIU' fanservice di così? :D

Saijaku Muhai no Bahamut: ooooook. "Giovane guerriero conosciuto per non aver mai vinto, vede nuda prodigio del combattimento". Ma dove l'ho già sentita, questa?

Schwarzesmarken: non conosco nulla di Muv-Luv. Quindi non so neanche come valutare i presupposti di questo spin-off.

Luck & Logic: altre rullate di cartoni?

Bubuki Buranki: ancora rullate di cartoni?

-------------------------------

Qualcuno ha visto la prima di queste serie? Pareri?

magnusll
20-01-2016, 15:13
Qualcuno ha visto la prima di queste serie? Pareri?

Ce l'ho quasi tutte (ed altre) in lista ma stavo aspettando qualcuno di voi che mi diceva quali guardare e quali no cosi' evitavo di perdere tempo :p

Babxbba
20-01-2016, 15:24
Grimgar per ora e' piatto, ma ha una crudezza di fondo che potrebbe dare risvolti interessanti, è buono di animazioni ed ha uno stile grafico che mi piace parecchio (soprattutto fondali e colorazione dei personaggi), per ora lo seguo.

Ajin ricordo il manga ed era effettivamente pesante, manco sapevo che facevano l' anime ma la storia non mi diceva molto.

Divine gate l' ho visto e l' ho cestinato e manco mi ricordo di che parlava, quindi...

bahamut e' la versione triste di chi ti ricordi tu con disegni spaventosi, ammetto di aver interrotto la visione della prima puntata perche' nun gliela facevo più.

Luck & logic ha dei mostri urendi ma siamo agli inizi, i personaggi sono in cg macsono "passabili" per ora.

Cosa che non posso dire di bubuki buranki, tutto in cg ma fatto male, non ce l' ho fatta, ed e' un peccato perche' trama e ambientazione sembravano interessanti.

gli altri non li ho visti/non li conosco, ma preavviso il proseguio di gate, che sebbene rimanga jsdf do it better entra in un momento bello peso ed interessante.

Ah, aggiungo anche il proseguio di biancaneve dai capelli rossi, per chi aveva apprezzato la prima serie.

cerbert
20-01-2016, 15:44
Grazie per i ragguagli. Vedo solo desolazione... :(

gli altri non li ho visti/non li conosco, ma preavviso il proseguio di gate, che sebbene rimanga jsdf do it better entra in un momento bello peso ed interessante.

No, guarda... un po' per lo stesso motivo per cui non ero andato avanti con "Madan no to Vanadis" (indipendentemente da pregi o difetti) al momento "abbiamo sterminato 50.000 nemici ma ora rilassiamoci parlando del più e del meno tra occasionali fanservice" ho droppato.

Non riesco a pensare di rappresentare in maniera "spensierata" una guerra e chi la combatte. Non. Esiste.

Ce l'ho quasi tutte (ed altre) in lista ma stavo aspettando qualcuno di voi che mi diceva quali guardare e quali no cosi' evitavo di perdere tempo :p

Ma... ma... che brutta cosa! Mi indignerei tantissimo non avessi pensato la stessa strategia!!!

cerbert
21-01-2016, 07:55
Visto, per curiosità, Divine Gate 01: non ha particolari pregi, ma non gli ho trovato enormi magagne. La prima puntata, pur non raccontando quasi nulla, inquadra abbastanza velocemente i protagonisti e lo scenario.
Non è che ci voglia molto, intendiamoci: abbiamo l'emo apatico e perfetto, il focoso e la ragazza genki e sognatrice. Ma tenendo conto che "la fuori" ci sono anime che si scordano pure le basi...
Character design e grafica generale non hanno particolari punti di forza ma sono di buon livello.
Renderà felice qualcuno sapere che abbiamo una puntata "fanservice-free" e che, dovessi dire, non ne prevedo molto per tutta la serie.

Non dispiace il fatto che inseriscano un po' di ambiguità sulla direzione da prendere (shonen action "luminoso" o "oscuro") ed il fatto che, curiosamente, la puntata segue l'emo apatico e perfetto e non, come da norma, il focoso rissaiolo.

La seconda la guarderò.

xbrok3nx7
21-01-2016, 11:12
Finiti *second season e *hana:
Grande Kaiki :D,mi è sempre più simpatico,anche se c'è una cosa strana,alla fine di *second season sembra venga ucciso,mentre in *hana è vivo boh :fagiano: ,meglio così :D. Kanbaru in *hana dimostra sempre più di non essere soltanto una pervertita :asd: ,ci voleva in effetti una parte più ampia dedicata a kanbaru,che dopo il suo problema,si è vista in poche occasioni,senza avere mai un ruolo troppo importante.Araragi con l'auto e capelli più lunghi sembra strano,anche se non è cambiato affatto :asd:
A:"Ormai vederti nuda non mi eccita più"
"Mi eccitano più le mie sorelline nude"
K:"E quando le vedresti nude?"
A:"Ogni volta che le spoglio"

cerbert
21-01-2016, 11:47
Finiti *second season e *hana:
Grande Kaiki :D,mi è sempre più simpatico,anche se c'è una cosa strana,alla fine di *second season sembra venga ucciso,mentre in *hana è vivo boh :fagiano: ,meglio così :D.

Ricordati sempre chi era il narratore

"Alla fine di questa storia saprete tutto delle persone coinvolte. Saprete cosa volevano fare e cosa avevano fatto. Saprete come sono finite.
E probabilmente penserete: 'gli sta bene. Hanno avuto quello che meritavano!'
...
...
...
ma anche quella potrebbe essere una bugia."

Kanbaru in *hana dimostra sempre più di non essere soltanto una pervertita :asd: ,ci voleva in effetti una parte più ampia dedicata a kanbaru,che dopo il suo problema,si è vista in poche occasioni,senza avere mai un ruolo troppo importante.Araragi con l'auto e capelli più lunghi sembra strano,anche se non è cambiato affatto :asd:
A:"Ormai vederti nuda non mi eccita più"
"Mi eccitano più le mie sorelline nude"
K:"E quando le vedresti nude?"
A:"Ogni volta che le spoglio"

:rotfl: l'avevo rimossa.
Però Incestararagi è davvero inguardabile con quei capelli...

xbrok3nx7
21-01-2016, 12:43
Ricordati sempre chi era il narratore

"Alla fine di questa storia saprete tutto delle persone coinvolte. Saprete cosa volevano fare e cosa avevano fatto. Saprete come sono finite.
E probabilmente penserete: 'gli sta bene. Hanno avuto quello che meritavano!'
...
...
...
ma anche quella potrebbe essere una bugia."

:rotfl: l'avevo rimossa.
Però Incestararagi è davvero inguardabile con quei capelli...
Ah quindi
mente anche sul fatto di stere per morire :D
Con quei capelli sembra più grande (sarà anche il modo in cui è vestito),però ero abituato a vederlo come era prima e non parlo solo dei capelli,anche il modo di vestire è completamente diverso.Comunque probabile che torni con i capelli più corti,tanto ho visto che i personaggi cambiano spesso capigliatura :D
A proposito,ma per koyomimonogatari si sa qualcosa?Vedendo da wikipedia,sembra che siano usciti i primi 3-4 episodi

cerbert
21-01-2016, 12:55
Koyomimonogatari aspetto sia terminato e poi me lo guardo in una botta sola.

Intanto Nisioisin e la Shaft ci hanno trollato di nuovo, facendo uscire ANCORA UN ALTRO *monogatari prima di Tsukimonogatari.

Sissì, continuate a fare i furbi, continuate... :ncomment:

xbrok3nx7
21-01-2016, 13:21
Koyomimonogatari aspetto sia terminato e poi me lo guardo in una botta sola.

Intanto Nisioisin e la Shaft ci hanno trollato di nuovo, facendo uscire ANCORA UN ALTRO *monogatari prima di Tsukimonogatari.

Sissì, continuate a fare i furbi, continuate... :ncomment:
Prima di *tsuki?Nel senso che *koyomi è ambientato prima?

cerbert
21-01-2016, 13:29
Prima di *tsuki?Nel senso che *koyomi è ambientato prima?

Errore mio, volevo dire prima di Kizumonogatari, che stiamo aspettando spasmodicamente.

Tsukimonogatari è stata probabilmente l'unica delusione della saga...

xbrok3nx7
21-01-2016, 14:42
Errore mio, volevo dire prima di Kizumonogatari, che stiamo aspettando spasmodicamente.

Tsukimonogatari è stata probabilmente l'unica delusione della saga...
Ah capito,oggi dovrei vedere *tsuki e iniziare *owari.Comunque anch'io sono molto curioso riguardo *kizu
visto che racconterà finalmente il periodo in cui araragi è stato un vampiro

cerbert
21-01-2016, 18:55
Visto anche la prima di "Sword Art Online - N00bs village" ah, no... "Reverse Overlord", cioè no... Grimgar qualche cosa, ecco!

I presupposti sono interessanti, la realizzazione anche... percepisco solo un certo scollamento tra il design dei personaggi, abbastanza classico, ed i paesaggi acquerellati.

Ora resta solo una domanda

chi schiatterà nelle prossime puntate per far capire che "si fa sul serio"?

perchè l'andazzo mi sembra un po' quello...

!@ndre@!
21-01-2016, 20:47
Ragazzi mi serve un consiglio per uno shonen che spacchi! :sofico:

Ne ho già visti parecchi:
Naruto, One Piece, Gantz, Hunter X Hunter, Bleach, Attacco dei Giganti, Sword Art Online (che devo dire mi è piaciuto per i temi trattati ma preferisco di più gli shonen ignoranti con l'"It's over 9000!!!" :D ), Fairy Tail, Dragonball, Saint Seiya , Yu Yu Hakusho.

Datemi qualche dritta :D

cerbert
21-01-2016, 21:31
Tra gli Shonen "puri" direi sicuramente One Punch Man (quanto a scene d'azione non gli può proprio dire niente nessuno).

Soul Eater è bello dinamico, ma verso il finale diventa troppo "buonista" rispetto al manga.

Parodistico ma indubbiamente ben fatto ed adrenalinico: KillLaKill

Poi, se vuoi azione e personaggi fighi forte senza necessariamente rullamentodikartoni, i miei consigli sono i soliti.

No Game No Life
Overlord

A cui aggiungo la nuova entrata, Rakudai Kishi no Cavalry.

!@ndre@!
22-01-2016, 06:12
Grazieee!!

cerbert
22-01-2016, 07:51
Prego.

Vista la prima di "Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo!", che per semplicità ribattezzeremo "Sword Art Online - The Parody".
Ammetto che era da un po' che non trovavo un anime così gioiosamente crudele con i protagonisti :rotfl:
Seconda puntata presa di sicuro.

Babxbba
22-01-2016, 08:17
Mi sembra di vedere assente anche IL fullmetal alchemist brotherhood, non propriamente rullacartoni tipico ma merita troppo.

Se vuoi andare con over 9k direi anche tengen toppa gurren lagann, robottoni rullakartoni e si arriva a livelli galattici (nel vero senso della parola); se non vuoi vedere una serie intera ci sono anche i due film riassuntivi con qualche modifica, gurren hen e lagann hen.

xbrok3nx7
22-01-2016, 12:07
Visto *tsuki e fintita la 1 di *owari.Allora riguardo *tsuki:
Non ne ho capito il senso,inscenare tutta quella cosa solo per incrinare i rapporti tra araragi e ononoki?Poi poco prima che morisse il tipo,sembravasi rivolgesse ad ononoki e non più ad araragi.Secondo me è stato inutile sprecare un personaggio del genere per questo :fagiano:.L'unica cosa utile che abbiamo appreso è che araragi si sta trasformando sempre più in vampiro.Un'altra cosa,ma davvero non ha ancora capito che ougi c'entra qualcosa con tutto quello che gli capita?:eek: Capisco che il suo cervello sia impegnato a pensare ad altro :fagiano: ,però boh.Carina la storia dell'assemblea e penso che la vicenda di sodachi verrà chiarita meglio nelle prossime puntate.
Ah a proposito,come ordine cronologico,*tsuki dovrebbe essere collocato in mezzo a *second season e *owari prima?:D

cerbert
22-01-2016, 12:39
In internet ci sono delle mappe cronologiche.
Io ho smesso di arrovellarmici e lascio capitare quello che capita :D

Comunque, sì, Tsuki è abbastanza inutile...

xbrok3nx7
23-01-2016, 11:23
Arrivato alla 5 di *owari:
Povera sodachi,non pensavo che la violenza della famiglia arrivasse a quel punto :cry: .Comunque araragi che continua a non sospettare di ougi :fagiano: ,diciamo che però quando si guardano in faccia sembra quasi che ougi gli faccia qualcosa per farlo parlare

ALIEN3
23-01-2016, 17:54
Archiviati:
Gukkou Gurashi
http://s24.postimg.org/qdd9loz41/yande_re_320785_gakkou_gurashi.jpg (http://postimg.org/image/qdd9loz41/)
In un setting scolastico più che classico assisteremo alle vicende del club Scool-life. La caratterizzazione mi è sembrata passabile (anche se il cast proposto non mi ha così preso) dando qualche punto in più a Yuki giusto per come è stata impostata. Il disegno e animazioni sono ok e tranquillamente orecchiabile il comparto musicale (enfatizando qualche scena). Che dire una serie che ho voluto vedere ad occhi chiusi non sapendo cosa sarei andato in contro. All'ìnizio credevo di dovermi cimentare con una serie di basso livello impregnata di moe e pucciosità a destra e manca. Mi son dovuto ricredere (ed anche rapidamente): una serie che mi è piaciuta nonostante le forzature proposte in diversi punti. Non mancano colpi di scena (più o meno efficaci) ed è presente anche un filo di dramma-strappalacrime (azz. mi è dispiaciuto per il cane:( ). L'"horror" (rigorosamente con virgolette:O ) si sposa con il moe proposto dandoci un'alternativa a HOTD (va bhe ma le bocce non si battono :D). Spero in una seconda stagione ;) (arriverà? Intanto resto in standby anche per HOTD).

One-Punch Man
http://s24.postimg.org/yk59d9p6p/one_punch_man_wallpaper_anime_by_corphish2_d9eap.jpg (http://postimg.org/image/yk59d9p6p/)
In un ipotetico mondo (con metropoli classificate in Città "n") strane creature appaiono improvvisamente portando morte e distruzione tra gli abitanti (con tanto di scale per classificarne i danni). Nella "Città Z" assisteremo alle gesta di un giovane, Saitama che, a causa di alcune circostante, si è impegnato a diventare un eroe (per hobby principalmente:D ). Ahime essere forti non è una cosa tanto positiva per il nostro protagonista: con facilità annichilisce i più angusti nemici tanto che ormai la noia è cosa quotidiana. Lo stato di inoccupato è un problema serio ma lo è ancora di più rendersi conto che nessuno lo riconosce come un eroe (:eek: ). L'incontro con Genos sarà un punto di svolta: nuove avventure lo attenderanno e la strada per diventare un eroe conosciuto non sarà semplice. La caratterizzazione mi è piaciuta abbastanza. Saitama è validissimo con quella sua semplicità schietta e genuina che contrasta totalmente con qualsiasi scena e situazione proposta;) (basta pensare l'accostamento con Genos...due totali opposti ma complementare). Spalle e secondari svolgono bene la loro funzione. Il disegno e animazioni sono affidate a Madhouse quindi una garanzia sulla realizzazione; le scene comiche sono pienamente centrate e le scene di azione sono abbastanza frenetiche. Il comparto musicale è orecchiabile segnalando l'opening (abbastanza pomposo :D ) e l'ed (con un tocco di nostalgico). Che dire una serie che mi è veramente piaciuta e che consiglio vivamente;) . Risegnalo codesto amv (https://www.youtube.com/watch?v=bZabAFTE3UE);) .

Charlotte
http://s24.postimg.org/8d42hb6wx/Tomori_Yusa.jpg (http://postimg.org/image/8d42hb6wx/)
Yuu Otosaka ha una particolare abilità: riesce ad impossesarsi delle persone per cinque secondi. Sfruttandola per scopi prettamente egoistici sarà Tomori a smascherare le sue malefatte invitandolo, comunque, in un istituto realizzato proprio per persone con questi particolari poteri. Una nuova vita attenderà Yuu e sua sorella Ayumi. La caratterizzazione mi è piaciuta: ho apprezzato un po' tutto il cast proposto rivalutando l'atteggiamento di Tomori (anzi ha un suo fascino tutto particolare:) ) e segnalando una certa evoluzione per Yuu (e che evoluzione;) ). Non male nemmeno Takajou arteficie di diverse gag (insomma dove c'è lui c'è allegria:D ). Il disegno e animazioni si apprezzano tranquillamente come pure il comparto musicale segnalando l'op (affidata a Lia :)), ending ed inserti. In definitiva una serie che mi ha preso abbastanza rapidamente: lo stampo Key è tangibile e devo dire che la storyboard mi è piaciuta: ha i suoi colpi di scena e i suoi momenti emotivi anche se ho notato qualche piccola forzatura. La trance finale potrebbe essere un po' striminzita e forse qualche episodio aggiuntivo ci stava;) (anche così va benissimo). Ora che dire non resta che attendere l'adattamento di Rewrite:) .

BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

giacomo_uncino
23-01-2016, 23:59
Ragazzi mi serve un consiglio per uno shonen che spacchi! :sofico:

Ne ho già visti parecchi:
Naruto, One Piece, Gantz, Hunter X Hunter, Bleach, Attacco dei Giganti, Sword Art Online (che devo dire mi è piaciuto per i temi trattati ma preferisco di più gli shonen ignoranti con l'"It's over 9000!!!" :D ), Fairy Tail, Dragonball, Saint Seiya , Yu Yu Hakusho.

Datemi qualche dritta :D

recupera Tiger & Bunny, To aru kagaku no railgun e To aru kagaku no railgun S, Ga rei Zero

!@ndre@!
24-01-2016, 00:07
Grazie a tutti per i consigli!!

xbrok3nx7
24-01-2016, 10:07
Archiviati:
One-Punch Man
In un ipotetico mondo (con metropoli classificate in Città "n") strane creature appaiono improvvisamente portando morte e distruzione tra gli abitanti (con tanto di scale per classificarne i danni). Nella "Città Z" assisteremo alle gesta di un giovane, Saitama che, a causa di alcune circostante, si è impegnato a diventare un eroe (per hobby principalmente:D ). Ahime essere forti non è una cosa tanto positiva per il nostro protagonista: con facilità annichilisce i più angusti nemici tanto che ormai la noia è cosa quotidiana. Lo stato di inoccupato è un problema serio ma lo è ancora di più rendersi conto che nessuno lo riconosce come un eroe (:eek: ). L'incontro con Genos sarà un punto di svolta: nuove avventure lo attenderanno e la strada per diventare un eroe conosciuto non sarà semplice. La caratterizzazione mi è piaciuta abbastanza. Saitama è validissimo con quella sua semplicità schietta e genuina che contrasta totalmente con qualsiasi scena e situazione proposta;) (basta pensare l'accostamento con Genos...due totali opposti ma complementare). Spalle e secondari svolgono bene la loro funzione. Il disegno e animazioni sono affidate a Madhouse quindi una garanzia sulla realizzazione; le scene comiche sono pienamente centrate e le scene di azione sono abbastanza frenetiche. Il comparto musicale è orecchiabile segnalando l'opening (abbastanza pomposo :D ) e l'ed (con un tocco di nostalgico). Che dire una serie che mi è veramente piaciuta e che consiglio vivamente;) . Risegnalo codesto amv (https://www.youtube.com/watch?v=bZabAFTE3UE);) .

Charlotte
Yuu Otosaka ha una particolare abilità: riesce ad impossesarsi delle persone per cinque secondi. Sfruttandola per scopi prettamente egoistici sarà Tomori a smascherare le sue malefatte invitandolo, comunque, in un istituto realizzato proprio per persone con questi particolari poteri. Una nuova vita attenderà Yuu e sua sorella Ayumi. La caratterizzazione mi è piaciuta: ho apprezzato un po' tutto il cast proposto rivalutando l'atteggiamento di Tomori (anzi ha un suo fascino tutto particolare:) ) e segnalando una certa evoluzione per Yuu (e che evoluzione;) ). Non male nemmeno Takajou arteficie di diverse gag (insomma dove c'è lui c'è allegria:D ). Il disegno e animazioni si apprezzano tranquillamente come pure il comparto musicale segnalando l'op (affidata a Lia :)), ending ed inserti. In definitiva una serie che mi ha preso abbastanza rapidamente: lo stampo Key è tangibile e devo dire che la storyboard mi è piaciuta: ha i suoi colpi di scena e i suoi momenti emotivi anche se ho notato qualche piccola forzatura. La trance finale potrebbe essere un po' striminzita e forse qualche episodio aggiuntivo ci stava;) (anche così va benissimo). Ora che dire non resta che attendere l'adattamento di Rewrite:) .

BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Su one-punch non dico molto,è qualcosa di epico :D
Charlotte anche a me è piacuto molto,peccato per essersi perso un pò in qualche puntata verso la fine e aver praticamente deciso di chiudere la vicenda in unìunica puntata finale,sulla quale avrebbero potuto fare una seconda stagione.Tomori è fantastica,così come pure il suo calcio rotante :asd:
Detto questo,ho finito la 9 di *owari e iniziato la 10:
Chissà cosa c'era scritto nella lettera di così divertente.Un'altra cosa,ma quanto parla gaen?:muro:.Fa tutto un discorso vago e pregno della sua arroganza,chissà se qualcuno prima o poi le toglierà quel sorrisetto dalla faccia :muro:.Comunque kanbaru dimostra di avere grande intuito,al contrario di pedoraragi :fagiano: ,non manca però la parte da pervertita :asd: "Serviti pure" :D

xbrok3nx7
24-01-2016, 22:44
Finito *owari:
Grande kanbaru,con il suo discorso a shinobu.Mi aspettavo qualcosa di più nel finale ma tutto sommato non è stato male :D
edit:ah ho visto che il primo film della trilogia su kizumonogatari è uscito l'8 gennaio in Giappone,si sa qualcosa su quando potremo vederlo?
edit2:Viste le prime 2 di koyomimonogatari:
Che bello rivedere Oshino :D
Comunque la seconda puntata è stata decisamente più divertente,soprattutto grazie alla nostra senjougahara-HIME :asd:

lukazjee
25-01-2016, 13:17
Finito *owari:
Grande kanbaru,con il suo discorso a shinobu.Mi aspettavo qualcosa di più nel finale ma tutto sommato non è stato male :D
edit:ah ho visto che il primo film della trilogia su kizumonogatari è uscito l'8 gennaio in Giappone,si sa qualcosa su quando potremo vederlo?
edit2:Viste le prime 2 di koyomimonogatari:
Che bello rivedere Oshino :D
Comunque la seconda puntata è stata decisamente più divertente,soprattutto grazie alla nostra senjougahara-HIME :asd:

Prima deve uscire il BluRay del film (e passano diversi mesi) che poi verrà tradotto da qualche gruppo fansub... In America invece il Film sta uscendo anche al cinema.
Quella che è finita è la prima parte di owari (primi due volumi), si spera adattino ad anime anche la seconda...
Tsuki è prima di Owari che è prima di Hana

xbrok3nx7
25-01-2016, 13:54
Prima deve uscire il BluRay del film (e passano diversi mesi) che poi verrà tradotto da qualche gruppo fansub... In America invece il Film sta uscendo anche al cinema.
Quella che è finita è la prima parte di owari (primi due volumi), si spera adattino ad anime anche la seconda...
Tsuki è prima di Owari che è prima di Hana
Si,ho cercato stamattina e ho visto che per il bluray non si sa ancora nulla,ho letto anche del fatto che stia uscendo in America (se non ho capito male a fine febbbraio),accontentiamoci per ora dei due trailer.Non sapevo che quella fosse solo la prima parte di *owari,spero anch'io allora che adattino il resto :D

VICIUS
25-01-2016, 18:23
Tra le nuove serie Erased, Showa Genroku e Dimension W continuano ad essere molto buone. Myriad Colors è sufficiente e continuo per ora. Droppato Dagashi che non è riuscito a prendermi. Buoni anche i vari seguiti.

WhiteBase
25-01-2016, 21:58
In assenza di serie che mi interessino davvero a questo giro (a parte Ace of Diamond, il resto lo guardo con poca convinzione) mi sono (ri)fatto una maratona di Black Lagoon. Sempre un grandissimo spettacolo

xbrok3nx7
25-01-2016, 23:08
Viste la 2 e la 3 di musaigen no phantom world:ancora non mi convincono trama e personaggi che seguono un pò troppo i canoni,spero ci sia una svolta prima o poi
viste anche le prime 2 si hai to gensou no grimgar:anche qui i personaggi e la trama sono abbastanza piatti,le inoche cose che lo rendono interessante,come avete già detto,sono l'atmosfera particolare e la crudezza presenti nell'anime
Inizio ora boku dake ga inai machi,che sembra essere uno dei più interessanti della stagione

cerbert
26-01-2016, 08:02
Intanto, proseguendo fiero nella mia missione di procurarmi emorragie cerebrali, ho visto la prima di Ao no Kanata no Four Rhythm.

Nonostante le premesse non ho zampillato sangue, dal momento che la quantità di fanservice è decisamente meno di quanto mi aspettassi e si coglie un certo impegno a non cadere nel ridicolerrimo.

Però.
Abbiamo il Mac-guffin totalmente pretestuoso, un avanzamento tecnologico rivoluzionario che, però, apparentemente non cambia NULLA nella società.
Abbiamo la totale testavuota dotata dal cielo di un talento inaspettato.
Abbiamo il ragazzo di buon carattere e tanta pazienza.
Abbiamo la falsa tranquilla.
Abbiamo la lesbo-loli.
E abbiamo, ovviamente, l'asso rivale.

Ooook... beh, potremmo ancora portarla a casa. No, aspetta...

Abbiamo la gara "Asso contro testavuota che se fai anche solo un punto hai vinto".
...
...
...
PER.
FAVORE.
BASTA.

Sono 30 anni che andiamo avanti con questa manfrina nei manga sportivi.
Anche basta?

xbrok3nx7
26-01-2016, 09:47
Vista la prima di boku dake ga inai machi : parte benissimo già da questa puntata, trama e personaggi molto interessanti,vediamo come continua

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

xbrok3nx7
26-01-2016, 21:13
Viste la 2 e la 3 di boku dake ga inai machi:splendido,nulla da dire,spero continui così

xbrok3nx7
27-01-2016, 14:00
Per l'anime di jojo,in che ordine dovrei guardarlo?

cerbert
27-01-2016, 20:39
Boku Dake ga Inai Machi consolida la sua prima posizione come anime della stagione nell'incontestabile giudizio MIO! (IMHO staceppa! :p )

Un ritmo lento che non è lento per niente ma calibrato, situazioni anche banali che si svolgono come uno si aspetta si debbano svolgere dati i presupposti, una continua inquietudine, la suspence secondo la formula hitchkockiana classica (sei teso non perchè non sai cosa capiterà, ma perchè SAI ESATTAMENTE cosa sta per capitare), animazione che tocca in alcuni punti livelli notevoli, ottima caratterizzazione dei personaggi e Kayo che, grazie ad un altra prova superba di Aoi Yuki(*), è la compagna di classe che tutti avremmo voluto avvicinare/salvare.
Non guastano una opening decisamente bella (ed inquietante) ed una ending con belle musiche ed immagini.

(*) stiamo parlando della voce di lei
http://24.media.tumblr.com/c1a31e402703b6dce52acb8f43df3164/tumblr_n2gtszciMv1sgqxr8o1_250.gif

lei
https://pbs.twimg.com/profile_images/632527943483412480/efUl-Z_f.jpg

e...
uh...
LEI :eek:
https://lh3.googleusercontent.com/-ve2AttLEf_c/Vd1NdX3h3fI/AAAAAAABPHo/V8jN-BCQMYc/w540-h304/Clementine4.gif
:ops:

xbrok3nx7
27-01-2016, 21:45
Boku Dake ga Inai Machi consolida la sua prima posizione come anime della stagione nell'incontestabile giudizio MIO! (IMHO staceppa! :p )

Un ritmo lento che non è lento per niente ma calibrato, situazioni anche banali che si svolgono come uno si aspetta si debbano svolgere dati i presupposti, una continua inquietudine, la suspence secondo la formula hitchkockiana classica (sei teso non perchè non sai cosa capiterà, ma perchè SAI ESATTAMENTE cosa sta per capitare), animazione che tocca in alcuni punti livelli notevoli, ottima caratterizzazione dei personaggi e Kayo che, grazie ad un altra prova superba di Aoi Yuki(*), è la compagna di classe che tutti avremmo voluto avvicinare/salvare.
Non guastano una opening decisamente bella (ed inquietante) ed una ending con belle musiche ed immagini.

(*) stiamo parlando della voce di lei
http://24.media.tumblr.com/c1a31e402703b6dce52acb8f43df3164/tumblr_n2gtszciMv1sgqxr8o1_250.gif

lei
https://pbs.twimg.com/profile_images/632527943483412480/efUl-Z_f.jpg

e...
uh...
LEI :eek:
https://lh3.googleusercontent.com/-ve2AttLEf_c/Vd1NdX3h3fI/AAAAAAABPHo/V8jN-BCQMYc/w540-h304/Clementine4.gif
La seconda immagine non si vede :D
Comunque completamente d'accordo,spero che la serie continui in questo modo
Nel frattempo vista la 3 di koyomimonogatari: più o meno divertentente ma nulla di speciale,la 2 rimane la migliore al momento
Iniziato anche kono subarashii e viste le prime 2:non male,è abbastanza diverso dal solito shonen,vediamo come continua

VICIUS
28-01-2016, 05:05
@cerbert mi spieghi come faccio a scordarmi di rokka no yuusha se continui a postare immagini di flamie? :muro:

cerbert
28-01-2016, 08:24
@cerbert mi spieghi come faccio a scordarmi di rokka no yuusha se continui a postare immagini di flamie? :muro:

Rokka No Senso non va dimenticato. Va ricordato per 11 puntate di innovazione e buona sceneggiatura. Va ricordato per uno sparuto gruppetto di protagonisti affascinanti e per comparse rese bene.

E va ricordato sopratutto per aver dimostrato che basta una puntata per rovinare tutto. :muro: :muro:
LA SANTA DELLA MUCCA LILLA!! MALIMORTACCIVOSTRALIMORTACCIIIIIII!!!!
:ncomment:

@xbrok3nx7: Kono Subarashii (o "SAO - The Parody") mi ha fatto lollare per tutta la prima puntata. Come dicevo, ci voleva un anime così gioiosamente crudele con i protagonisti. :D

Intanto stamattina mi sono dimenticato di caricarmi nuove puntate sul tablet... e quindi mi sono rivisto la prima di Overlord... mi sa che c'è una nuova maratona in arrivo nel weekend.
:yeah:

xbrok3nx7
28-01-2016, 10:05
Rokka No Senso non va dimenticato. Va ricordato per 11 puntate di innovazione e buona sceneggiatura. Va ricordato per uno sparuto gruppetto di protagonisti affascinanti e per comparse rese bene.

E va ricordato sopratutto per aver dimostrato che basta una puntata per rovinare tutto. :muro: :muro:
LA SANTA DELLA MUCCA LILLA!! MALIMORTACCIVOSTRALIMORTACCIIIIIII!!!!

@xbrok3nx7: Kono Subarashii (o "SAO - The Parody") mi ha fatto lollare per tutta la prima puntata. Come dicevo, ci voleva un anime così gioiosamente crudele con i protagonisti. :D

Intanto stamattina mi sono dimenticato di caricarmi nuove puntate sul tablet... e quindi mi sono rivisto la prima di Overlord... mi sa che c'è una nuova maratona in arrivo nel weekend.
:yeah:
Si,a me hanno fatto ridere sia la prima che la seconda puntata :asd: , all'inizio ti dà l'idea che il protagonista possa risolvere ogni situazione e invece :asd: , per non parlare del resto :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2016, 19:17
Osomatsu-san - Ep16

Le risate le hanno sentite anche nel vicinato :rotfl:

cerbert
31-01-2016, 10:02
Eh, bien, finita ennesima "Maratona Overlord" fatta nel week-end.

Alla terza visione conserva invariata la sua invidiabile linearità ed il badassismo a pacchi e scorre come acqua fresca.

L'unica cosa, dopo aver scoperto che "le brave bimbe crescono cattive ragazze" :D , ho ascoltato con orecchie diverse la voce di

http://41.media.tumblr.com/b6f95b4c817559d9d36ac962e92bfcd7/tumblr_inline_nu7oq68Y001trqf54_500.png

e non sono riuscito IN NESSUN MODO a ricollegarla a

https://media2.giphy.com/media/l4EOuPxoQdHIk/200_s.gif

Diversi i bassi, diversi gli acuti, diverso persino l'accento e la scansione delle parole. E' vero che la ragazza lavora con la voce dall'infanzia, ma siamo ad una capacità di mimesi di prima classe, al limite della schizofrenia, Aoi Yuuki è un nome da seguire.

Windtears
31-01-2016, 10:55
ot

sul gatto un benefattore dell'umanità ha resto disponibile il live 2014 di Kalafina per l'8 anniversario, fatevi un gran favore (se apprezzate il genere) e recuperate la versione flac a 96khz... sto ancora piangendo-cercando di riprendermi. :D

fine ot

nevets89
31-01-2016, 11:00
Eh, bien, finita ennesima "Maratona Overlord" fatta nel week-end.

Alla terza visione conserva invariata la sua invidiabile linearità ed il badassismo a pacchi e scorre come acqua fresca.

L'unica cosa, dopo aver scoperto che "le brave bimbe crescono cattive ragazze" :D , ho ascoltato con orecchie diverse la voce di

http://41.media.tumblr.com/b6f95b4c817559d9d36ac962e92bfcd7/tumblr_inline_nu7oq68Y001trqf54_500.png

e non sono riuscito IN NESSUN MODO a ricollegarla a

https://media2.giphy.com/media/l4EOuPxoQdHIk/200_s.gif

Diversi i bassi, diversi gli acuti, diverso persino l'accento e la scansione delle parole. E' vero che la ragazza lavora con la voce dall'infanzia, ma siamo ad una capacità di mimesi di prima classe, al limite della schizofrenia, Aoi Yuuki è un nome da seguire.
io la voce di clementine l'ho ricollegata subito a DIANE dei sette peccati capitali, comunque ammetto che clementine è fenomenale, la voce tremolante quando si incazza è troppo forte, complimenti alla doppiatrice.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/68/9c/ea/689ceac737f1f7cdc54f7ecc9e71fc2d.gif

VICIUS
31-01-2016, 11:04
ot

sul gatto un benefattore dell'umanità ha resto disponibile il live 2014 di Kalafina per l'8 anniversario, fatevi un gran favore (se apprezzate il genere) e recuperate la versione flac a 96khz... sto ancora piangendo-cercando di riprendermi. :D

fine ot

Non sto neanche a cercare su itunes per vedere se ci sta una versione legale. :muro:
Comunque appena finisce attacco le casse buone (non posso di certo usare il portatile per questa roba), e poi lo sparo a tutto volume.

Windtears
31-01-2016, 11:33
Non sto neanche a cercare su itunes per vedere se ci sta una versione legale. :muro:
Comunque appena finisce attacco le casse buone (non posso di certo usare il portatile per questa roba), e poi lo sparo a tutto volume.

Già, diciamo che è una nicchia della nicchia. (anche se ieri leggevo che ad una gara di pattinaggio un'atleta ha presentato una coreografia con musiche di Cowboy Be bop ed era vestito da Spike; tra qualche anno sdoganeramo anche questa).
Ho dovuto smanettare un po' con foobar ma il risultato finale è da lacrime già con una xonar e un paio di edifier r1600. :D

cerbert
31-01-2016, 14:33
io la voce di clementine l'ho ricollegata subito a DIANE dei sette peccati capitali, comunque ammetto che clementine è fenomenale, la voce tremolante quando si incazza è troppo forte, complimenti alla doppiatrice.

Ecco... altro personaggio che non assocerei nè a Madoka... nè a Fremy o a Kayo...
Ma anche quando fa la voce "bambinosa" o da "finta brava", Clementine non va neanche per un attimo sui registri "puliti" di Madoka, ha sempre una vibrazione nasale che tocca sui nervi.

Notevole.

KALAFINA!! Ho due CD loro, mica posso farmi mancare questo live!

VICIUS
31-01-2016, 15:12
Già, diciamo che è una nicchia della nicchia. (anche se ieri leggevo che ad una gara di pattinaggio un'atleta ha presentato una coreografia con musiche di Cowboy Be bop ed era vestito da Spike; tra qualche anno sdoganeramo anche questa).
Ho dovuto smanettare un po' con foobar ma il risultato finale è da lacrime già con una xonar e un paio di edifier r1600. :D

Speriamo. Non si contano le volte che avrei voluto comprare qualche op o colonna sonora e sono rimasto con i soldi in mano. :(

cerbert
01-02-2016, 07:44
KonoSuba si conferma parecchio lolloso. :D
Non c'è un personaggio normale neanche a cercarlo. Non oso pensare che sfigato colossale sarà il Re dei Demoni.

Babxbba
01-02-2016, 08:05
Metto in coda sto KonoSuba ma la priorità ora ce l' ha "detective Conan serious version".
Conoscevo l' autore solo per un altro fumetto (quello della nave da crociera con gli zombie dentro) e mi era piaciuto, e qui c' è il pizzico giallo che mi piace assai.

Miei due sospettati sono l' amico più grande con gli aerei e il professore (l' insospettabile e il maggiordomo, come ogni giallo insegna)

Il cliffhanger della fine della 4 era troppo telefonato però, vediam come va.

cerbert
01-02-2016, 08:40
Metto in coda sto KonoSuba ma la priorità ora ce l' ha "detective Conan serious version".
Conoscevo l' autore solo per un altro fumetto (quello della nave da crociera con gli zombie dentro) e mi era piaciuto, e qui c' è il pizzico giallo che mi piace assai.

Miei due sospettati sono l' amico più grande con gli aerei e il professore (l' insospettabile e il maggiordomo, come ogni giallo insegna)

Penso che la mia idolatria per Kei Sanbe sia ormai chiara (recuperate il manga Kamiyadori, merita) quindi sono felice che "Boku Dake" stia piacendo.
Devo ancora vedere la 4.

E comunque

l'assassino è il professore! Ne sono certo: è l'unico adulto oltre alla madre che appare nella sigla.
"E poi mi sta sulle balle"(cit. "L'assassino è quello con le scarpe gialle")

xbrok3nx7
01-02-2016, 10:30
KonoSuba si conferma parecchio lolloso. :D
Non c'è un personaggio normale neanche a cercarlo. Non oso pensare che sfigato colossale sarà il Re dei Demoni.

Penso che la mia idolatria per Kei Sanbe sia ormai chiara (recuperate il manga Kamiyadori, merita) quindi sono felice che "Boku Dake" stia piacendo.
Devo ancora vedere la 4.

E comunque

l'assassino è il professore! Ne sono certo: è l'unico adulto oltre alla madre che appare nella sigla.
"E poi mi sta sulle balle"(cit. "L'assassino è quello con le scarpe gialle")

Sto ancora alla 2 di KonoSuba e alla 3 di boku dake,perchè sto vedendo JoJo e devo recuperare :D
Comunque riguardo l'assassino:
Anch'io sono sicuro sia il professore.Il sospetto mi è venuto quando, dopo che satoru lascia la stanza dove c'è il professore,quest'ultimo viene inquadrato e ha un'espressione vagamente strana.Un'altra prova che mi è venuta in mente ora rifettendo meglio:ricordiamoci che è proprio il professore ad occuparsi della faccenda con i servizi sociali e la polizia e il protagonista pensa che il professore agirà dopo le vacanze,quindi il professore tranquillizzato dal fatto che sarebbe normale aspettare la fine delle vacanze per agire,non farebbe niente di proposito visto che lui è il colpevole,o cme ha fatto in passato ucciderebbe prima.Riguardo l'assassino della madre di satoru penso sia il padre di Kayo,dal particolare del colore degli occhi (rossi),lo stesso colore di quelli dell'assassino della madre.
http://i.imgur.com/SgihX1T.png
http://40.media.tumblr.com/ba2cc3000fb4cfc72e6243e5c5e63c5b/tumblr_o0m0smYRhS1v0b023o1_1280.jpg
Probabilmente saranno complici lui e il professore

Babxbba
01-02-2016, 10:43
Vero, non pensavo alla semplicissima possibilità
che i colpevoli siano più di uno, e starebbe bene pure come colpo di scena
touchè.

Dimenticavo, ho visto anche le prime due di Bokura wa Minna Kawaisou, adoro i doppiatori di shiro e mayumi ^^.

EDIT: aridimenticavo, la dea dei cartoni animati (Pollon ovviamente) mi ha ravvivato la memoria, e finalmente ho messo in download steins gate.

cerbert
01-02-2016, 10:59
Anch'io sono sicuro sia il professore.Il sospetto mi è venuto quando, dopo che satoru lascia la stanza dove c'è il professore,quest'ultimo viene inquadrato e ha un'espressione vagamente strana.Un'altra prova che mi è venuta in mente ora rifettendo meglio:ricordiamoci che è proprio il professore ad occuparsi della faccenda con i servizi sociali e la polizia e il protagonista pensa che il professore agirà dopo le vacanze,quindi il professore tranquillizzato dal fatto che sarebbe normale aspettare la fine delle vacanze per agire,non farebbe niente di proposito visto che lui è il colpevole,o cme ha fatto in passato ucciderebbe prima.Riguardo l'assassino della madre di satoru penso sia il padre di Kayo,dal particolare del colore degli occhi (rossi),lo stesso colore di quelli dell'assassino della madre.
http://i.imgur.com/SgihX1T.png
http://40.media.tumblr.com/ba2cc3000fb4cfc72e6243e5c5e63c5b/tumblr_o0m0smYRhS1v0b023o1_1280.jpg
Probabilmente saranno complici lui e il professore

Ehm, sono abbastanza pronto a scommettere che quello non sia il padre di Kayo ma un occasionale "avventore" di casa...
:(

Inoltre, al momento è ancora "una comparsa". Non lo abbiamo mai visto interagire con la madre di Satoru, che invece conosceva la fisionomia dell'assassino abbastanza bene da poterlo riconoscere ad una prima occhiata anche con occhiali scuri e cappello.

Detto questo potrebbe anche darsi lo scenario dei due omicidi, in tal caso mi verrebbe quasi da pensare che da una parte abbiamo il serial killer e dall'altra un omicida occasionale che usa l'esistenza del serial killer per non essere sospettato della morte di una vittima di abusi continuati.
C'è infatti la dissonanza per cui le due vittime precedenti a Kayo hanno un anno di più. I serial killer sono ossessivi su questi dettagli.

xbrok3nx7
01-02-2016, 11:46
Vero, non pensavo alla semplicissima possibilità
che i colpevoli siano più di uno, e starebbe bene pure come colpo di scena
touchè.

Dimenticavo, ho visto anche le prime due di Bokura wa Minna Kawaisou, adoro i doppiatori di shiro e mayumi ^^.

EDIT: aridimenticavo, la dea dei cartoni animati (Pollon ovviamente) mi ha ravvivato la memoria, e finalmente ho messo in download steins gate.
infatti sarebbe un colpo di scena che spiegherebbe varie cose
Ad esempio il colore delgi occhi dell'assassino della madre,diverso da quello del professore e come ho già detto sono abbastanza sicuro siano complici
Ehm, sono abbastanza pronto a scommettere che quello non sia il padre di Kayo ma un occasionale "avventore" di casa...
:(

Inoltre, al momento è ancora "una comparsa". Non lo abbiamo mai visto interagire con la madre di Satoru, che invece conosceva la fisionomia dell'assassino abbastanza bene da poterlo riconoscere ad una prima occhiata anche con occhiali scuri e cappello.

Detto questo potrebbe anche darsi lo scenario dei due omicidi, in tal caso mi verrebbe quasi da pensare che da una parte abbiamo il serial killer e dall'altra un omicida occasionale che usa l'esistenza del serial killer per non essere sospettato della morte di una vittima di abusi continuati.
C'è infatti la dissonanza per cui le due vittime precedenti a Kayo hanno un anno di più. I serial killer sono ossessivi su questi dettagli.

Potrebbe non essere il padre biologico,ma secondo me è l'attuale compagno (o marito) della madre.Se noti poi i due hanno anche sembianze simili:occhi rossi e capeli biondi,da questo si può pensare o che siano parenti oppure che l'autore li abbia realizzati volutamente simili per indicare la somiglianza anche nel tipo di persona.Riguardo il fatto che la madre conoscesse il proprio assassino,magari proprio a causa degli omicidi i genitori di tutti gli studenti si erano conosciuti e penso che i genitori di kayo si siano presentati agli incontri con gli altri genitori un pò per salvare le apparenze e un pò per non essere sospetti.In questi incontri magari alla madre di satoru erano rimasti impressi i genitori di kayo,che sicuramente facevano finta di interessarsi.Ci sono altre due opzioni,la prima è che la madre di satoru abbia in non so che modo fatto amicizia con il proprio assassino nel corso degli anni,magari venedno inganata,oppure che il suo assassino fosse il tizio che con l'auto aveva cercato di rapire la bambina vicino il supermercato e o in quel momento la madre di satoru lo aveva riconosciuto oppure era riuscita a scoprire chi fosse grazie all'auto(non ricordo bene ma mi pare che avesse preso la targa con una foto e che avendo scoperto qualcosa dovesse dire qualcosa al figlio).Quella dissonanaza che hai evidenziato potrebbe essere la prova che i colpevoli siano più di uno.Magari kayo aveva visto o ascoltato qualcosa riguardante il rapporto tra il padre e il professore,potrebbe addirittura aver saputo chi fosse l'assassino e così sarebbe stata uccisa proprio dal padre

cerbert
01-02-2016, 12:50
il suo assassino fosse il tizio che con l'auto aveva cercato di rapire la bambina vicino il supermercato e o in quel momento la madre di satoru lo aveva riconosciuto oppure era riuscita a scoprire chi fosse grazie all'auto(non ricordo bene ma mi pare che avesse preso la targa con una foto e che avendo scoperto qualcosa dovesse dire qualcosa al figlio).

Nella prima puntata viene reso evidente che quello che capita è dovuto al fatto che la madre ha riconosciuto il tizio della macchina.

Quella dissonanaza che hai evidenziato potrebbe essere la prova che i colpevoli siano più di uno.Magari kayo aveva visto o ascoltato qualcosa riguardante il rapporto tra il padre e il professore,potrebbe addirittura aver saputo chi fosse l'assassino e così sarebbe stata uccisa proprio dal padre

E' una pura illazione, ma se avessi azzeccato la teoria della "sovrapposizione" è molto più semplice questo corso degli eventi:

Kayo muore a causa di un eccesso nelle percosse e negli abusi. I "genitori" realizzano che viene comodo occultare il corpo e lasciare che la scomparsa venga attribuita al serial killer.

C'è un'altra cosa interessante a carico del sospettato numero uno

Satoru adulto vive molto lontano dalla città d'origine, eppure il serial killer viene "disturbato" dalla madre mentre è in azione nella città di Satoru.
Il "compagno" (diciamo così) della madre di Kayo ha tutta l'aria di un classico buono a nulla, difficile pensare che possa andarsene in giro per il Giappone indisturbato e senza segnalazioni.
I professori giapponesi, d'altro canto, si trasferiscono spesso cercando di avanzare in carriera: da piccole città di provincia fino alle capitali.

Comunque... pensa che figura da cioccolatai facciamo se si scopre che è morta assiderata al parco in un incidente mentre scappava di casa
:sofico: :stordita: :fagiano:

xbrok3nx7
01-02-2016, 16:56
Nella prima puntata viene reso evidente che quello che capita è dovuto al fatto che la madre ha riconosciuto il tizio della macchina.

Si,purtroppo non ricordavo bene quella parte :D

E' una pura illazione, ma se avessi azzeccato la teoria della "sovrapposizione" è molto più semplice questo corso degli eventi:
[spoiler]
Kayo muore a causa di un eccesso nelle percosse e negli abusi. I "genitori" realizzano che viene comodo occultare il corpo e lasciare che la scomparsa venga attribuita al serial killer.
Mah,io sarei più per qualcosa di più specifico
Sarebbe troppo strano se dopo 10 anni di abusi e violenze ci fosse un eccesso proprio durante le uccisioni delle altre ragazzine.E anche se fosse così,potrebbe essere stato causato da qualcosa che kayo non doveva sentire o vedere,mi sembrerebbe la soluzione più logica.Ricordiamo infatti che la madre ci tiene a salvare le apparenze e immerge il volto della figlia in acqua ghiacciata per nascondere le ferite,se non ci fosse un motivo,dubito ammazzerebbe la figlia,altrimenti a scuola si insospettirebbero

C'è un'altra cosa interessante a carico del sospettato numero uno

Satoru adulto vive molto lontano dalla città d'origine, eppure il serial killer viene "disturbato" dalla madre mentre è in azione nella città di Satoru.
Il "compagno" (diciamo così) della madre di Kayo ha tutta l'aria di un classico buono a nulla, difficile pensare che possa andarsene in giro per il Giappone indisturbato e senza segnalazioni.
I professori giapponesi, d'altro canto, si trasferiscono spesso cercando di avanzare in carriera: da piccole città di provincia fino alle capitali.

Si,in effetti potrebbe essere il professore trasferito,non si spiegano però gli occhi rossi dell'assassino,magari il professore è il mandante boh

Comunque... pensa che figura da cioccolatai facciamo se si scopre che è morta assiderata al parco in un incidente mentre scappava di casa
:sofico: :stordita: :fagiano:

Vero :asd: :fagiano: ,ma dubito vada così,sarebbe troppo banale e poi il corpo viene ritrovato sotto dei rifiuti e non credo che qualcuno butti la spazzatura su un cadavere,tranne che per nasconderlo

VICIUS
01-02-2016, 17:51
su boku...
Io penso che nella timeline originale Kayo fosse veramente morta di freddo. Viene vista per l'ultima volta da Satoru nel parco, senza senza guanti. Se non sbaglio poi il corpo viene ritrovato dopo il disgelo in quella zona. Probabilmente decide di scappare terrorizzata dagli abusi della madre e di rifugiarsi in una delle giostre per la notte. In questa prima timeline la sua morte potrebbe essere solo un incidente che viene associato al serial killer solo perché accaduto così vicino agli altri delitti.

In questo momento sappiamo solo che Kayo non è andata a scuola. Non è detto che sia stata uccisa. Se però si dovesse scoprire che è stata veramente ammazzata non mi sorprenderebbe se il colpevole fosse la madre. Mi sembra una persona frustrata che incolpa la figlia di tutti i suoi problemi. Vederla felice e con qualcuno accanto che prova un sincero affetto per lei potrebbe averle scatenato un attacco d'ira e gelosia più violento del solito che ha portato poi alla morte della bambina.

In ogni caso spero che non sia stata lei perché sarebbe incredibilmente stupido da parte sua ora che Satoru le gira sempre intorno alla figlia. Ed in fondo spero che possa redimersi come madre.

E poi come cavolo funzionano questi salti nel tempo? Se è mora può saltare di nuovo per salvarla? Non me la possono lasciare morta così ad inizio serie!

xbrok3nx7
01-02-2016, 18:20
su boku...
Io penso che nella timeline originale Kayo fosse veramente morta di freddo. Viene vista per l'ultima volta da Satoru nel parco, senza senza guanti. Se non sbaglio poi il corpo viene ritrovato dopo il disgelo in quella zona. Probabilmente decide di scappare terrorizzata dagli abusi della madre e di rifugiarsi in una delle giostre per la notte. In questa prima timeline la sua morte potrebbe essere solo un incidente che viene associato al serial killer solo perché accaduto così vicino agli altri delitti.

In questo momento sappiamo solo che Kayo non è andata a scuola. Non è detto che sia stata uccisa. Se però si dovesse scoprire che è stata veramente ammazzata non mi sorprenderebbe se il colpevole fosse la madre. Mi sembra una persona frustrata che incolpa la figlia di tutti i suoi problemi. Vederla felice e con qualcuno accanto che prova un sincero affetto per lei potrebbe averle scatenato un attacco d'ira e gelosia più violento del solito che ha portato poi alla morte della bambina.

In ogni caso spero che non sia stata lei perché sarebbe incredibilmente stupido da parte sua ora che Satoru le gira sempre intorno alla figlia. Ed in fondo spero che possa redimersi come madre.

E poi come cavolo funzionano questi salti nel tempo? Se è mora può saltare di nuovo per salvarla? Non me la possono lasciare morta così ad inizio serie!
Sul fatto che non sia andata a scuola parli della 4 (che non ho visto) vero?Sono d'accordissimo che la madre sia una frustrata che non sa con chi sfogarsi,io la vedo o come qualcuna maltrattata a sua volta senza aver ricevuto mai aiuto,oppure come una vissuta fin da piccola in una famiglia povera ma dignitosa,che essendo stata consumata dall'invidia per chi viveva in condizioni decisamente più agiate è uscita fuori di senno (e di questi personaggi se ne sono visti tanti in altre storie),oppure posto che il tizio biondo non sia il padre di kayo,la madre sia stata lasciata incinta o dopo aver partorito e dia la colpa alla figlia della fine della sua relzione,magari con un uomo che amava profondamente o che l'avrebbe fatta vivere agiatamente
Comunque io continuo a ritenere strano il fatto che sia morta di freddo.Potrebbe essere scappata e va bene,potrebbe aver deciso di rifugiarsi dentro una giostra e va bene,ma che muoia sotto la neve senza che nessuno se ne accorga il giorno dopo e ci butti della spazzatura sopra mi pare strano.Viene vista da satoru nel parco all'uscita da scuola il pomeriggio,quando il sole era già calato,mettiamo che per la notte si nasconda da qualche parte e muoia di freddo,possibile che cada talmente tanta neve da nascondere completamente il corpo della bambina?Dovrebbe nevicare tabtissimo durante la notte e continuare anche la mattina,altrimenti si scioglierebbe.Potrebbe anche essere andata così visto che come ho appena visto la vicenda si svolge in una città in Hokkaido (l'isola più settentrionale) e quindi l'inverno è molto rigido,però boh continuo a non essere convinto

cerbert
01-02-2016, 21:09
Sulle cose serie:

No, vabbeh, per quanto siamo abituati alla Polizia che fa figure da cioccolatai nei serial, non è possibile che la scientifica non riconosca un omicidio con sevizie da un incidente. :p
Infatti, per quanto è comprensibile il panico, Satoru scappando dai poliziotti ha fatto la cosa peggiore che potesse fare. Persino un detective ubriaco non lo avrebbe incriminato solo per le macchie di sangue sulle mani. Già solo dalla verifica delle testimonianze dei vicini sarebbe emerso che non c'era alcun movente. Ora, invece, il Satoru del presente ha peggiorato mostruosamente la sua situazione.

Per quanto riguarda il salto nel tempo, Satoru PUO' influire sugli eventi: il primo "rewind" che ha lo porta ad intercettare per tempo il camionista morto alla guida. Il caso della morte di sua madre è l'unico in cui ha assistito anche all'evento che deve prevenire.

Ed ora le cose meno serie.

KonoSuba 03

Dopo la loli-maga dinamitarda monomaniaca.
LA TANKER MASOCHISTA EROTOMANE!!!

:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
uuuuhhh uddiouddiouddio..
Ho dovuto trattenermi per non essere arrestato per schiamazzi in treno.

Forse siamo di fronte al fantasy (sort of) della stagione.

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-02-2016, 22:26

Concordo assolutamente, mi aveva colpito tantissimo la sua recitazione vocale. Nelle sequenze finali è vibrante. Mi è spiaciuto quando è morta :(

Babxbba
02-02-2016, 07:52
per ora le mie teorie sono solo al cazzeggio spinto (complice l' altro cartone che sto divorando ^^), per dire il secondo sospettato son bastati 10 secondi di ragionamento per toglierlo

nel mondo del satoru vecchio è imprigionato, ergo come cacchio farebbe ad accoltellare la mamma?

Insomma devo finire Bokura wa Minna e fare una seconda visione serio per entrare in modalità detective e tirar fuori deduzioni e controdeduzioni, per ora sparo.

cerbert
02-02-2016, 08:30
Concordo assolutamente, mi aveva colpito tantissimo la sua recitazione vocale. Nelle sequenze finali è vibrante. Mi è spiaciuto quando è morta :(

uuuhhh... spiaciuto è una parola grossa!
Del resto il suo destino era segnato nel momento in cui Ainz ha detto: "Questo è... spiacevole!"

xbrok3nx7
02-02-2016, 11:24
Sulle cose serie:

No, vabbeh, per quanto siamo abituati alla Polizia che fa figure da cioccolatai nei serial, non è possibile che la scientifica non riconosca un omicidio con sevizie da un incidente. :p
Infatti, per quanto è comprensibile il panico, Satoru scappando dai poliziotti ha fatto la cosa peggiore che potesse fare. Persino un detective ubriaco non lo avrebbe incriminato solo per le macchie di sangue sulle mani. Già solo dalla verifica delle testimonianze dei vicini sarebbe emerso che non c'era alcun movente. Ora, invece, il Satoru del presente ha peggiorato mostruosamente la sua situazione.

Per quanto riguarda il salto nel tempo, Satoru PUO' influire sugli eventi: il primo "rewind" che ha lo porta ad intercettare per tempo il camionista morto alla guida. Il caso della morte di sua madre è l'unico in cui ha assistito anche all'evento che deve prevenire.

Ed ora le cose meno serie.

KonoSuba 03

Dopo la loli-maga dinamitarda monomaniaca.
LA TANKER MASOCHISTA EROTOMANE!!!

:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
uuuuhhh uddiouddiouddio..
Ho dovuto trattenermi per non essere arrestato per schiamazzi in treno.

Forse siamo di fronte al fantasy (sort of) della stagione.
Diciamo che in quel momento era talmente sotto shock da non riuscire a ragionare,però inconsapevolmente,visto il suo potere,ha fatto la scelta migliore,se non lo avesse avuto allora si che avrebbe solo peggiorato le cose :D .Vero è l'unico a cui ha assistito,forse è proprio questa la causa dell'enorme salto temporale
Riguardo KonoSuba ho letto lo stesso lo spoiler anche non avendo visto la 3,forse era meglio se lo scoprivo da solo ma fa niente:
già dalla fine della 2 immaginavo avesse qualche rotella fuori posto come il resto del gruppo :asd:,dalla opening invece sembrava fosse l'unico personaggio serio e forte del gruppo :D
per ora le mie teorie sono solo al cazzeggio spinto (complice l' altro cartone che sto divorando ^^), per dire il secondo sospettato son bastati 10 secondi di ragionamento per toglierlo

nel mondo del satoru vecchio è imprigionato, ergo come cacchio farebbe ad accoltellare la mamma?

Insomma devo finire Bokura wa Minna e fare una seconda visione serio per entrare in modalità detective e tirar fuori deduzioni e controdeduzioni, per ora sparo.
Io so solo che quello imrpigionato è l'amico d'infanzia ventenne di satoru,quello incolpato degli omicidi :eek:

cerbert
02-02-2016, 11:41
già dalla fine della 2 immaginavo avesse qualche rotella fuori posto come il resto del gruppo :asd:,dalla opening invece sembrava fosse l'unico personaggio serio e forte del gruppo :D

Forte è forte. Serio... diciamo che persegue "seriamente" il suo ideale

Cioè venire abusata come nei peggio fantasy hentai

uuuhhh...

xbrok3nx7
02-02-2016, 12:15
Forte è forte. Serio... diciamo che persegue "seriamente" il suo ideale

Cioè venire abusata come nei peggio fantasy hentai

uuuhhh...
Non vedo l'ora di guardare la 3 :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2016, 15:13
uuuhhh... spiaciuto è una parola grossa!
Del resto il suo destino era segnato nel momento in cui Ainz ha detto: "Questo è... spiacevole!"

mmh.. è che era un pg con doti magistrali. Nonostante le poche apparizioni.
Come caratterizzazione preferisco lei a Shalltear. Lasciamo da parte tutte le altre cose. Quell'aura da schizzata cronica e cattiva. Non uno di quei tipici pg cattivi giappo che all'ultimo momento diventano patetici, si pentono, crollano, *ehmahosoffertoanch'io* e bla.. Il tutto coronato da una voce perfetta.

Vabé le sto facendo un altarino, meglio che a smetto :asd:

cerbert
02-02-2016, 15:44
mmh.. è che era un pg con doti magistrali. Nonostante le poche apparizioni.
Come caratterizzazione preferisco lei a Shalltear. Lasciamo da parte tutte le altre cose. Quell'aura da schizzata cronica e cattiva. Non uno di quei tipici pg cattivi giappo che all'ultimo momento diventano patetici, si pentono, crollano, *ehmahosoffertoanch'io* e bla.. Il tutto coronato da una voce perfetta.

Vabé le sto facendo un'altarino, meglio che a smetto :asd:

No, vabeh, il suo carisma era indiscutibile. Poi ti ricordo che, a livello di moralità, tra fans di Yuno "You talked to Yukki, now DIE!" Gasai, adoratori di "Ange Shoot First" e simpatizzanti di Ryougi "Killing solves a lot of things" Shiki, in questo thread siamo ben piazzati. :p

Sulla preferenza tra lei e Shalltear, beh, ma il tipo di personaggio è diverso. La nostra Loli-vampira era adorabile per il fatto di essere una Crociata impacchettata in una deliziosa confezione con fiocco rosso, questo rende il suo scontro con

Ainz Ooal Gown

impareggiabile.

Però nell'economia della storia solo in quel modo poteva finire:
"Trovo la tua esistenza offensiva."

Windtears
02-02-2016, 17:05
attenzione!!! Per i poveri di cuore: l'episodio di Aria - Avvenire che trovate in giro è il primo di tre "special" inclusi nei bdbox che stanno uscendo in giappone per le serie.

Non è una nuova serie... -.-

xxxyyy
02-02-2016, 22:14
ot

fine ot

"Hikari furu"
ho fatto il grosso errore di leggere la traduzione del testo... mentre la ascoltavo... a momenti mi viene una sincope.

cerbert
03-02-2016, 07:53
Boku dake 04: perfetto. No, davvero, non trovo altra definizione.
Una puntata che narra cose banali senza un momento noioso ed arriva esattamente dove deve arrivare.

EFFIGURATI SE ERA COSI' FACILE.

Intanto, sto pensando di farmi una suoneria con il "Baka no?" di Kayo. :flower:

Babxbba
03-02-2016, 19:50
E nel frattempo mi son visto grimgar, ed e´arrivata l´altrettanto telefonata

Schiattata del chierico leader perfettino, i nominati erano o lui o il ciccioscemo

Mi sa che finisce nel drop, non mi sta dicendo nulla di nulla, niente di niente, AAAAAH!

cerbert
03-02-2016, 20:08
E nel frattempo mi son visto grimgar, ed e´arrivata l´altrettanto telefonata

Schiattata del chierico leader perfettino, i nominati erano o lui o il ciccioscemo

Mi sa che finisce nel drop, non mi sta dicendo nulla di nulla, niente di niente, AAAAAH!

Ho letto lo spoiler proprio perchè sapevo cosa ci sarebbe stato scritto. Ma lo sapevo, tipo, dai primi 10 minuti della prima puntata.
Aspettando un altro "Overlord"/"Rakudai Kishi" con personaggi che partano sgravati, vado avanti con "KonoSuba" che di sorprese ne ha a pacchi...

La tanker masochista che sogna di essere presa prigioniera dai nemici!!!

:rotfl: :rotfl:
uuuuhhh... non ce la posso fare...

ADDENDUM: intanto una breve scorsa su YouTube mi conferma il tripudio di approvazione per Boku Dake. Quasi quasi comincio a criticarlo per darmi un tono. :p

ADDENDUM (2): Recuperata la seconda di "Divine Gate"... totale mancanza di carisma e una sigla finale che spoilera quasi certamente l'intera serie. Boh, FORSE (FORSE), guarderò ancora la terza per capire se ha intenzione di andare da qualche parte dopo aver passato due puntate ad accennare drammi personali.

Windtears
04-02-2016, 17:23
"Hikari furu"
ho fatto il grosso errore di leggere la traduzione del testo... mentre la ascoltavo... a momenti mi viene una sincope.

se volete farvi del male ci sono anche "Far on the water" di Kalafina e FictionJunction Yuuka della Kajura... ;) per gli estimatori della Kanno la prima ost di Cowboy Bebop. ;) ;)

VICIUS
04-02-2016, 20:23
Quinta di boku dake
Passa il primo minuto e bam! Ginocchiata nello stomaco. Kayo è stata uccisa da quel rifiuto umano della madre. :mad:

Satoru viene sparato di nuovo nel futuro con tutti che lo cercano ma questa volta ci sono alcuni dettagli diversi rispetto alla prima linea temporale. Mi piace molto come stanno gestendo il viaggio nel tempo.

Ed ora pure Airi. :muro:

Droppato invece phantom world. 5 puntate e non hanno nemmeno finito di introdurre i personaggi. Intanto "il plot" se ne sta in bella mostra sulla scrivania del protagonista. Questa è un'altra serie che farà la fine di kyoukai no kanata con tutto la storia compressa nelle ultime tre in un casino assurdo.

geargod
04-02-2016, 22:05
Quinta di boku dake
Passa il primo minuto e bam! Ginocchiata nello stomaco. Kayo è stata uccisa da quel rifiuto umano della madre. :mad:

Satoru viene sparato di nuovo nel futuro con tutti che lo cercano ma questa volta ci sono alcuni dettagli diversi rispetto alla prima linea temporale. Mi piace molto come stanno gestendo il viaggio nel tempo.

Droppato invece phantom world. 5 puntate e non hanno nemmeno finito di introdurre i personaggi. Intanto "il plot" se ne sta in bella mostra sulla scrivania del protagonista. Questa è un'altra serie che farà la fine di kyoukai no kanata con tutto la storia compressa nelle ultime tre in un casino assurdo.

ma pork ho letto lo spoiler..

VICIUS
05-02-2016, 05:37
ma pork ho letto lo spoiler..
:doh:

cerbert
05-02-2016, 07:48

Vabbeh, almeno stavolta non è colpa tua :p.

Intanto alla terza di Dimension W ho un po' la stessa impressione che leggo di Phanton World: se la stanno prendendo UN PO' TROPPO comoda.

Sono due serie tecnicamente ottime, ma che traccheggiano un po' troppo.

xbrok3nx7
05-02-2016, 10:40
Vista la 4 di boku dake (la 5 devo ancora vederla):
Sembrerebbe voler elminare i sospetti sul professore,ma non ho cambiato opinione su di lui.Le frequenti inquadrature della madre di kayo mentre cammina per strada,fanno intendere che c'entri qualcosa con il fatto che kayo non sia venuta a scuola,aspetto di vedere la 5
Vista la 4 di koyomimonogatari: :rotfl: una chiamata di senjougahara migliora tantissimo la puntata,anche kanbaru nel finale però non scherza :asd:
Vista anche la 5 di musaigen no phantom world:diventa sempre più banale ogni puntata che passa ed è un peccato visto la qualità tecnica
Vista anche la 3 di KonoSuba::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:,ma devvero non ne sta uno normale lì :D,poi:
Le lattughe volanti :asd:
Non ho ancora visto la 4 di hai to gensou no grimgar,però ho letto lo spoiler:
Era scontato che qualcuno morisse prima o poi,anche se mi aspettavo più il tipo con i capelli rossi

VICIUS
05-02-2016, 10:52
Intanto alla terza di Dimension W ho un po' la stessa impressione che leggo di Phanton World: se la stanno prendendo UN PO' TROPPO comoda.

Di dimension w ho visto la quarta la scorsa settimana e mi è sembrata riprendersi. Secondo me come serie è messa molto meglio di phantom world.

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-02-2016, 14:01
Vabbeh, almeno stavolta non è colpa tua :p.

Di dimension w ho visto la quarta la scorsa settimana e mi è sembrata riprendersi. Secondo me come serie è messa molto meglio di phantom world.

non so di phantom, l'ho droppato e dimenticato :asd:

Anche secondo me, allo stato attuale, in Dimension si incomincia a capire dove si vuol andare a parare e la ritengo una serie di buon intrattenimento.

pero'..
La magione degli orrori è l'ultima trovata che si è aggiunta alle cose da :doh: - il tipo biondo che si presenta là in camicia simil hawaiana è qualcosa che mi ha mandato in corto: non so se fosse intesa come parodia o se fosse serio

cerbert
05-02-2016, 15:19
Vista anche la 3 di KonoSuba::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:,ma devvero non ne sta uno normale lì :D

Kazuma: "E' meglio che lo sappiate. Il nostro obiettivo ultimo è scontrarci con il Signore dei Demoni. Ci attendono pericoli indicibili e nemici spietati."
Darkness: "Lo comprendo bene. Da sempre il destino delle donne cavaliere è stato quello di essere catturate dalle forze del male e soffrire tormenti erotici! Sono pronta!"
Kazuma: "ehm... ma perchè diavolo sei così motivata?"

Non ho ancora visto la 4 di hai to gensou no grimgar,però ho letto lo spoiler:
Era scontato che qualcuno morisse prima o poi,anche se mi aspettavo più il tipo con i capelli rossi

Le prime frasi che aveva pronunciato e da come si presentava (saputone, carico di buon senso, anonimo), avevano mandato il mio

carnemorta detector

direttamente "Over 9000".

ALIEN3
05-02-2016, 17:59
Umineko no Naku Koro ni
http://s10.postimg.org/tocbxmjxx/Umineko_no_Naku_Koro_ni_full_77596.jpg (http://postimg.org/image/tocbxmjxx/)
Messa tra le vedibili a breve ma dilazionata a lungo termine ho finalmente recuperato questa serie, omonimo adattamento della vn. Il lavoro è stato affidato allo Studio Deen casa che sicuramente avrà fatto buone transposizioni ma anche abomini non facilmente lavabili (vedi F\S:muro: ). La caratterizzazione mi è sembrata veramente buona e valida: si cerca di replicare in maniera abbastanza fedele tutto il cast offerto dalla vn seppur su qualcuno ci sarebbe da ridere. Beatrice è sicuramente il personaggio che più viene esaltato con la sua forte dose di sadicità e dualismo ma anche Maria non scheza affatto (brividi:p...ma la mamma è proprio gnocca:stordita: ); Butler mi sembra ok anche se sicuramente sottotono: lo scontro con Beatrice funge ma nella vn è tutta un'altra cosa ;). Per gli altri non ho nulla da dire: inquadrati e funzionali. Il disegno primeggia incontrastato nell'adattamento (non che ci volesse tanto...basti vedere che tipo di tratto ci offre la 07th Expansion:O ) e a giovarne sono esclusivamente (come giusto che sia:p ) il lato femminile offrendoci pulzelle sensuali e assai formose :eek: (:oink:...ma il fanservice è quasi inesistente:fagiano: ). Musicalmente attinge dall'ost della vn (assai perfetto) e le scene vengono esaltate di parecchio; le sigle op\ed sono ok (abbastanza orecchiabili e in sintonia con quanto proposto) ma l'italiano offerto è di difficile comprensione (azz ma cantare due frasi in modo decente era tanto difficile:O ?); da segnalare l'azzeccata scelta delle voci dei personaggi (la vn è senza voce...una vera pecca). Ora veniamo al lato della storyboard: è possibile infilare 100 e passa ore di vn in poco più di 26 episodi? E' evidente di no eppure la Deen si è difesa abbastanza bene per venti episodi nonostante la presenza di vistosi tagli e accelerazioni. Purtroppo gli ultimi episodi sono abbastanza frettolosi e poco chiari mancando di scene fondamentali e spiegazioni importantissime. In realtà non è stato nemmeno un errore ma un evidente abbandono del progetto probabilmente causato dalla scarsità di successo della serie (e come per la vn se non si arriva alla fine è difficile apprezzare il prodotto;) ). Mancherebbe la parte finale che chiude la storia con tutti i tasselli al loro posto. Quando avevo finito la vn sperano che solo il primo capitolo fosse adattato e rappresentava un buon compromesso tra storia e suspance ma si è voluto percorrere la strada in salita e senza carburante ed il risultato era inevitabile...peccato perchè anche se tagliato e compressato era una serie vedibile.

Ora mi son buttato su Noragami Aragato...ma quanto sono belle le sigle:) .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
05-02-2016, 19:20
Ora mi son buttato su Noragami Aragato...ma quanto sono belle le sigle:) .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Tonight we respect the Hero! :cool:

Intanto Dimension W 04: sticavoli

Anche secondo me, allo stato attuale, in Dimension si incomincia a capire dove si vuol andare a parare e la ritengo una serie di buon intrattenimento.

pero'..
La magione degli orrori è l'ultima trovata che si è aggiunta alle cose da :doh: - il tipo biondo che si presenta là in camicia simil hawaiana è qualcosa che mi ha mandato in corto: non so se fosse intesa come parodia o se fosse serio

io ritengo che con questa puntata abbia finalmente ingranato la marcia.

La potenzialità distruttiva e sregolata della D-W viene dimostrata in maniera piuttosto inaspettata e spettacolare, inscenandoci un bel mistero alla Agatha Christie con paranormale e deviazioni slasher horror (con tanto di obbligatoria scena dell'aggressione in doccia. I classici signori! I classici!) :D .
Sul biondo, non capisco esattamente lo stupore: è in vacanza sotto copertura, se Ryoma se ne va in giro vestito da carpentiere dell'800 giapponese, lui potrà pure permettersi una camicia hawaiana, no? :p

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-02-2016, 20:02
Tonight we respect the Hero! :cool:

Intanto Dimension W 04: sticavoli

io ritengo che con questa puntata abbia finalmente ingranato la marcia.

La potenzialità distruttiva e sregolata della D-W viene dimostrata in maniera piuttosto inaspettata e spettacolare, inscenandoci un bel mistero alla Agatha Christie con paranormale e deviazioni slasher horror (con tanto di obbligatoria scena dell'aggressione in doccia. I classici signori! I classici!) :D .
Sul biondo, non capisco esattamente lo stupore: è in vacanza sotto copertura, se Ryoma se ne va in giro vestito da carpentiere dell'800 giapponese, lui potrà pure permettersi una camicia hawaiana, no? :p

la magione e la camicia no, sono ridicoli punto :O

Ho appena visto Noblesse Awakening ep 00
promette benino come shonen, consigliato

cerbert
05-02-2016, 23:47
la magione e la camicia no, sono ridicoli punto :O

Perchè?

CowBoy BeBop aveva avuto lo slime assassino del frigorifero, il virus scimmiante e il clown omicida.
Ci vuole un po' di cazzeggio quando ci si butta nell'action e onestamente mi sembra più inguardabile Ryoma con il suo vestito da carpentiere che il biondo con la camicia di Magnum P.I. :p

xbrok3nx7
05-02-2016, 23:55
Vista la 5 di boku dake ga inai machi;
Un bel pò di cose una dietro l'altra,all'inizio non pensavo (non volevo convincermi)che kayo fosse morta,ma che fosse stata pichhiata e la volessero abbandonare :confused: ,la mia mente che non voleva convincersi della sua morte ha interpretato così la sua gamba ferita che fouriusciva da sotto il lenzuolo e il "Come ce ne sbarazziamo" del compagno della madre.Comunque come avvevao previsto quasi sicurmaente la madre c'entra con la morte di kayo,probabilmente l'avrà picchiata di più in un momento di follia,si nota infatti quando è seduta per terra,ha uno sguardo assente,di qualcuno che dopo aver combinato qualcosa non sa come rimediare (ovviamente il rimediare in questo caso servirebbe a salvare la propria pelle).Nella busta della spazzatura c'erano i guanti,ma è una mia impressione o mi pare che satoru abbia visto anche "altro" là dentro?forse hanno trovato il modo per sbarazzarsi del corpo :muro: .Un pò troppo veloce la scena dell'incendio della casa di Airi,poi il "non ti muovere" inviato dal colpevole a cosa diavolo serviva?Anche fosse stato satoru,non penso che airi fosse così pazza da rimanere lì con la casa incendiata :confused: .Comunque come si è già capito,airi e kayo hanno un qualche legame,forse si conoscevano da bambine?Ah un'altra cosa,il tipo che parlava con il capo,quello di cui non hanno inquadrato la testa,a me sembra proprio il professore,dai gesti mentre parla e anche dal tono di voce.A parte questo immagino che satoru riuscirà a tornare indietro nel tempo
Vista la 4 di KonoSuba::rotfl: :rotfl:,sto ancora ridendo :asd: troppo divertente :D

VICIUS
06-02-2016, 05:42
Comunque come si è già capito,airi e kayo hanno un qualche legame,forse si conoscevano da bambine?
Impossibile...
che si conoscessero. Kayo è morta ad 11 anni ed Airi ne ha solo 17. Se vogliamo cercare una connessione tra le due potrebbe essere una reincarnazione di Kayo. Oppure la seconda figlia della madre.

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-02-2016, 10:21
Perchè?

CowBoy BeBop aveva avuto lo slime assassino del frigorifero, il virus scimmiante e il clown omicida.
Ci vuole un po' di cazzeggio quando ci si butta nell'action e onestamente mi sembra più inguardabile Ryoma con il suo vestito da carpentiere che il biondo con la camicia di Magnum P.I. :p

CB ha 100K piu' in stile dai... come anche Space Dandy.
Prendi pure un Dr. Who, là è tutto sacrosanto.

Ma la magione di Dimension talmente fake e cinesata e kitsch..
No, dopo aver visto il maggiordomo solenne, le maids e l'ascia bipenne, il tutto con l'atmosfera da detective conan, mi son detto "no!"
Poi spunta il biondo
prontamente buttato dalla finestra - lo avrei fatto anche io. Ma hai visto dopo che sotto continua a parlare come se lo stessero ascoltando? lol

A Ryoma mi sto abituando, anche se salto la sigla freestyle :sofico:

xbrok3nx7
06-02-2016, 10:23
Impossibile...
che si conoscessero. Kayo è morta ad 11 anni ed Airi ne ha solo 17. Se vogliamo cercare una connessione tra le due potrebbe essere una reincarnazione di Kayo. Oppure la seconda figlia della madre.
Si,in effetti hai ragione.Si potrebbe essere una reincarnazione kayo,oppure un'altra figlia,visto che non vive con i genitori,la scusa che sta dagli zii per studiare potrebbe essere per coprire il fatto che sia scappata da quella famiglia

geargod
06-02-2016, 11:00

credevo di essere in pari. Invece sto 2 puntate indietro...

Babxbba
08-02-2016, 08:22
Complice la pioggia, ieri pomeriggio mi sono fatto una mini full immersion di anime, il tempo di rimettermi a paro con qualcosa.
Anzitutto, per chi aveva suggerito Kono Suba quello la.
GRAZIE.
Ho trovato il mio anime da ridere della stagione:D .

Rimesso a paro anche con dimension W, rimane da seguire e mi garba, l' ultima decisamente intrigante.

cerbert
08-02-2016, 08:29
Complice la pioggia, ieri pomeriggio mi sono fatto una mini full immersion di anime, il tempo di rimettermi a paro con qualcosa.
Anzitutto, per chi aveva suggerito Kono Suba quello la.
GRAZIE.
Ho trovato il mio anime da ridere della stagione:D .

Prego, prego... se interessa sono aperte le iscrizioni al fan-club di Darkness.

Purtroppo, complice treno soppresso e viaggio in macchina, non mi sono portato in pari con KonoSuba e BokuDake. Mannaggia! :cry:

Babxbba
08-02-2016, 08:45
Naa, io sono per il fan club della maghetta.
D' altronde parli con uno che quando eoni fa giocava a d&d squagliava i dadi con l' accendino, quindi...
Se l' ultima ora e' la 4, preparati!

cerbert
08-02-2016, 09:08
Naa, io sono per il fan club della maghetta.
D' altronde parli con uno che quando eoni fa giocava a d&d squagliava i dadi con l' accendino, quindi...
Se l' ultima ora e' la 4, preparati!

La maghetta? LA MAGHETTA??
Ti pare il modo di appellare la Temuta Arcimaga della Stirpe dei Demoni Cremisi? Colei che Padroneggia l'Incantesimo Della Distruzione Assoluta EXPLOSION!!
[KABOOOOOM!]

... sviene.

xbrok3nx7
08-02-2016, 09:30
La maghetta? LA MAGHETTA??
Ti pare il modo di appellare la Temuta Arcimaga della Stirpe dei Demoni Cremisi? Colei che Padroneggia l'Incantesimo Della Distruzione Assoluta EXPLOSION!!
[KABOOOOOM!]

... sviene.

Aspetta di vedere la 4 :asd:

Babxbba
08-02-2016, 09:55
Aspetta di vedere la 4 :asd:

Non glielo dire che
Inizia l' episodio che batte anche Darkness in oscenità, e da li va in crescendo :sofico:
Povero Dulhallan...

Vediam se resiste allo spoiler, mwahahah.

cerbert
08-02-2016, 11:44
Che brutta persona! Resisterò! Volli, fortissimamente volli!!! :ciapet:

xbrok3nx7
08-02-2016, 15:32
Non glielo dire che
Inizia l' episodio che batte anche Darkness in oscenità, e da li va in crescendo :sofico:
Povero Dulhallan...

Vediam se resiste allo spoiler, mwahahah.

Che brutta persona! Resisterò! Volli, fortissimamente volli!!! :ciapet:
:asd:

cerbert
08-02-2016, 16:47
Non ho resistito...
:p

Beh, non stiamo parlando di Boku Dake o Rokka No Spoiler :D

Visto Konosuba 04:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

uuuuuhh... udddiouddiouddio...
Povero Dulhallan, perchè tanto odio?

VICIUS
08-02-2016, 19:27
Poco fa apro il mio fido rss reader. Comincio a scorrere le news della giornata quando noto che il tag spice and wolf è visibile. Strano, penso, cosa ci potrebbe essere di nuovo? Clicco sul link https://twitter.com/otakomu/status/696597324890411009. Uh che bella immagine mi sembra nuova! Fammi vedere un po' che dice google translator del testo jappo... :eek:

I want to believe

xxxyyy
09-02-2016, 02:55
Poco fa apro il mio fido rss reader. Comincio a scorrere le news della giornata quando noto che il tag spice and wolf è visibile. Strano, penso, cosa ci potrebbe essere di nuovo? Clicco sul link https://twitter.com/otakomu/status/696597324890411009. Uh che bella immagine mi sembra nuova! Fammi vedere un po' che dice google translator del testo jappo... :eek:

I want to believe

Ma la light novel da cui e' tratto e' finita?
Non ho mai avuto voglia di iniziarlo sto anime perche' dicono tutti che e' molto bello ma non e' appunto finito... non sono cosi' masochista.
Forse e' la volta buona che lo guardo.
:)

VICIUS
09-02-2016, 05:14
Ma la light novel da cui e' tratto e' finita?
Non ho mai avuto voglia di iniziarlo sto anime perche' dicono tutti che e' molto bello ma non e' appunto finito... non sono cosi' masochista.
Forse e' la volta buona che lo guardo.

Si. Qui in occidente uscirà l'ultimo volume tradotto in Aprile.

cerbert
09-02-2016, 07:51
Boku Dake 05: cinque puntate una in fila all'altra di perfezione. Non un momento di calo di tensione, non un'incongruenza, solo pugni nello stomaco e personaggi che "sparpagliano carisma" come fosse ghiaia.

Menzione speciale per Airi "Ho i pugni nelle mani" Katagiri :flower: , QUELLO è un diretto destro!

Quinta di boku dake

Per il resto, considerazioni di dettaglio:

1) la madre di Kayo: resto dell'idea, orrenda, che vendesse sè stessa e pure la figlia e che il responsabile della morte sia un cliente, anzi "il" cliente. Gli occhi rossi che si vedono e non si vedono (la madre di Kayo ed il compagno vengono mostrati in più inquadrature con occhi "normali") simboleggiano probabilmente l'assunzione di qualche droga, di cui il cliente è probabilmente fornitore ed utente.

2) "Bakana no?". L'ipotesi che Airi possa essere reincarnazione di Kayo è intrigante, le età corrispondono: Kayo 11 + Airi 17 + 9 mesi di concepimento = 28 anni e spicci.

3) Ecchecavolo, ne avrà da saltare nel tempo il povero Satoru, ora gli appicciano pure l'omicidio di Airi, visto che il manager testimonierà che lo stava aiutando a fuggire.

xbrok3nx7
09-02-2016, 10:39
Boku Dake 05: cinque puntate una in fila all'altra di perfezione. Non un momento di calo di tensione, non un'incongruenza, solo pugni nello stomaco e personaggi che "sparpagliano carisma" come fosse ghiaia.

Menzione speciale per Airi "Ho i pugni nelle mani" Katagiri :flower: , QUELLO è un diretto destro!

Per il resto, considerazioni di dettaglio:

1) la madre di Kayo: resto dell'idea, orrenda, che vendesse sè stessa e pure la figlia e che il responsabile della morte sia un cliente, anzi "il" cliente. Gli occhi rossi che si vedono e non si vedono (la madre di Kayo ed il compagno vengono mostrati in più inquadrature con occhi "normali") simboleggiano probabilmente l'assunzione di qualche droga, di cui il cliente è probabilmente fornitore ed utente.

2) "Bakana no?". L'ipotesi che Airi possa essere reincarnazione di Kayo è intrigante, le età corrispondono: Kayo 11 + Airi 17 + 9 mesi di concepimento = 28 anni e spicci.

3) Ecchecavolo, ne avrà da saltare nel tempo il povero Satoru, ora gli appicciano pure l'omicidio di Airi, visto che il manager testimonierà che lo stava aiutando a fuggire.

L'ipotesi della droga e degli occhi rossi potrebbe essere giusta,questo spiegherebbe anche come kayo sarebbe stata uccisa:la madre dopo aver assunto una dose superiore rispetto al solito,avrebbe esegareto nel picchiare la figlia,finendo per ucciderla.Spiegherebbe anche i suo sbalzi di umore,da esaltata a depressa in alcuni momenti,come dopo aver ucciso kayo o prima nei momenti in cui viene inquadrata per strada.Sempre proposito di boku dake,nel mio precedente post (un pò troppo lungo :D) sull'anime,ho evidenziato un paio di cose che mi hanno creato dei dubbi:
nella busta in cui satoru vede i guanti è possibile che:
-abbia visto anche "altro",nel senso parti del corpo di kayo?
-abbia pensato che così come per i guanti,la madre si fosse sbarazzata di kayo allo stesso modo e che nelle altre buste ci fossero le varie parti?
Lo so è un'idea che fa rabbrividire,però vedendo satoru fuggire così disperato e sentendo il "cliente/compagno/padre" che dice "Adesso come ce ne sbarazziamo?" mi è venuta in mente
L'altro dubbio era chi fosse la persona che stesse parlando con il capo di satoru,il tipo inquadrato dal collo in giù.A me dai gesti e dalla voce è sembrato il professore

cerbert
09-02-2016, 11:29
L'ipotesi della droga e degli occhi rossi potrebbe essere giusta,questo spiegherebbe anche come kayo sarebbe stata uccisa:la madre dopo aver assunto una dose superiore rispetto al solito,avrebbe esegareto nel picchiare la figlia,finendo per ucciderla.Spiegherebbe anche i suo sbalzi di umore,da esaltata a depressa in alcuni momenti,come dopo aver ucciso kayo o prima nei momenti in cui viene inquadrata per strada.

Non penso sia così semplice. Continuo a pensare ad una terza persona.

nella busta in cui satoru vede i guanti è possibile che:
-abbia visto anche "altro",nel senso parti del corpo di kayo?
-abbia pensato che così come per i guanti,la madre si fosse sbarazzata di kayo allo stesso modo e che nelle altre buste ci fossero le varie parti?

Penso che il significato sia un altro:

Il corpo di Kayo non è ancora stato trovato, l'ipotesi è ancora quella di rapimento. Quale genitore butterebbe via oggetti di una figlia che potrebbe essere ancora viva?
Satoru da quel gesto ha la conferma definitiva che Kayo è morta e la madre lo sa.

L'altro dubbio era chi fosse la persona che stesse parlando con il capo di satoru,il tipo inquadrato dal collo in giù.A me dai gesti e dalla voce è sembrato il professore

Qui le cose si fanno interessanti in quanto anch'io penso lo sia ma...

una cosa non mi torna.
Inizialmente pensavo che Kayo fosse abusata anche dal professore, con la complicità della madre, ma questo avrebbe comportato un suo atteggiamento particolare in sua presenza. Che però non emerge.

Si hanno le ipotesi:
1) non è stato il professore, è fumo negli occhi che ci getta l'autore.
2) è stato il professore. Assumeva/spacciava la droga ai parenti di Kayo, viene colto in flagrante e la uccide. I parenti di Kayo assistono non avendo i mezzi per opporsi. Le successive scomparse "seriali" sono o per sviare le indagini o perchè ci ha preso gusto o per entrambe le cose (probabilissimo)

xbrok3nx7
09-02-2016, 14:51
Non penso sia così semplice. Continuo a pensare ad una terza persona.

Penso che il significato sia un altro:

Il corpo di Kayo non è ancora stato trovato, l'ipotesi è ancora quella di rapimento. Quale genitore butterebbe via oggetti di una figlia che potrebbe essere ancora viva?
Satoru da quel gesto ha la conferma definitiva che Kayo è morta e la madre lo sa.

Qui le cose si fanno interessanti in quanto anch'io penso lo sia ma...

una cosa non mi torna.
Inizialmente pensavo che Kayo fosse abusata anche dal professore, con la complicità della madre, ma questo avrebbe comportato un suo atteggiamento particolare in sua presenza. Che però non emerge.

Si hanno le ipotesi:
1) non è stato il professore, è fumo negli occhi che ci getta l'autore.
2) è stato il professore. Assumeva/spacciava la droga ai parenti di Kayo, viene colto in flagrante e la uccide. I parenti di Kayo assistono non avendo i mezzi per opporsi. Le successive scomparse "seriali" sono o per sviare le indagini o perchè ci ha preso gusto o per entrambe le cose (probabilissimo)

Anch'io penso che il professore sia coinvolto negli omicidi,in quello di kayo potrebbe essere coinvolto direttamente,oppure come hai ipotizzato tu indirettamente,però mi sembra più probabile che la madre dopo aver assunto droga abbia involontariamente ucciso la figlia e poi insieme al compagno,chiesto aiuto al loro spacciatore (il professore),che difronte a quest'errore non poteva far altro che sviare le indagini,uccidendo altre bambine,facendo csoì pensare ad un killer seriale.Sono quasi sicuro che non sia stato il professore ad uccidere direttamente kayo,poichè l'espressione della madre nella scena in cui il compagno le chiede come sbarazzarsi del corpo di kayo,sembra,come ho già detto,quella di una persona che ha combinato qualcosa e non sa assolutamente come affrontarne le conseguenze.Potrebbe anche essere che il professore dopo aver ucciso kayo,infuriato,avrebbe negato altra droga alla madre e che quindi fosse depressa per quello,oppure come ultima ipotesi,che fosse infelice perchè dopo l'omicidio compiuto dal professore,non sapesse più come salvare le apparenze
Riguardo la busta,si è la conclusione più logica ed è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, però ho un dubbio,siccome il contenuto della busta oltre ai guanti non era molto chiaro

J.C.
09-02-2016, 19:15
Ragazzi, non sono molto aggiornato sugli anime usciti negli ultimi 2 anni...
Mi consigliereste qualche serie completa (no scolastici/mecha ad eccezione di prodotti estremamente originali/meritevoli)? Thanks :D .

cerbert
09-02-2016, 20:22
Ragazzi, non sono molto aggiornato sugli anime usciti negli ultimi 2 anni...
Mi consigliereste qualche serie completa (no scolastici/mecha ad eccezione di prodotti estremamente originali/meritevoli)? Thanks :D .

Duuuuunque... innanzitutto qualsiasi cosa abbia *monogatari nel titolo e sia dello Studio Shaft. Nel caso tu scrivessi "mah, non mi interessa molto la serie *monogatari", il mio chip mentale sovrascriverà "lalalalalalalala" :D

Detto questo assolutamente consigliati:

- NoGame NoLife: fantasy-game oriented con grandissimo ritmo, LOL a pioggia e "avevo vinto ancora prima di iniziare" come se non ci fosse domani.

- Overlord: fantasy-game oriented (e due, che ci vuoi fare: è il trend del decennio) con bassismo carismatico OVER 9000 e protagonista Non-morto Legal Evil (e non se ne trovano molti) sgravatissimo.

- One Punch Man: action comeziocomanda e, contemporaneamente, PARODIA dell'action comeziocomanda.

Eccezioni meritevoli:
- Rakudai Kishi No Cavalry: sei stufo dei combat shonen scolastici in cui i personaggi si comportano come se i loro neuroni venissero spenti a comando "per motivi di trama"? Allora prova a seguire questo: ogni stereotipo viene "tirato dritto" invece di affogare nella banalità.

- Cross Ange: robottoni, draghi e "women in prison" che si pastrugnano manco fosse un porno... con però personaggi (femminili) che hanno tanta arroganza da farti abbassare gli occhi appena dici "maccosa?". Quando il carattere vince sul significato!

VICIUS
09-02-2016, 20:34
Prova a dare un occhiata a queste.

Death Parade
JoJo - Stardust Crusaders
Junketsu no Maria
Kekkai Sensen
Arslan Senki
Fate/stay Night: UBW
Kiseijuu
Lupin III - L'avventura Italiana

Babxbba
10-02-2016, 08:52
Vero, in effetti il genere "reinizio nuova vita in un mondo fantasy" e' diventato ciò che sono stati i vampiri dopo twilight...
http://www.collectedcurios.com/SA_0657_small.jpg

Ritornando seri, aggiornatomi finalmente con boku dake, sostanzialmente concordo con voi con qualche appunto e dettaglio;

Primo, l' altro tipo in casa con la madre è sicuramente il compagno per me ma non il padre naturale (Kayo da qualcuno i capelli neri li avrà ripresi), e il fatto che gli altri omicidi si sono susseguiti lo stesso conferma che un colpevole c' è, ma si sapeva.
E sempre che potrebbe essere tutto fumo negli occhi, ma anche secondo me il colpevole è il politico visto parlare con il capo della pizzeria (o comunque un complice), e secondo me con il professore non sono la stessa persona, mi sembra troppo vecchio.
Infine, sicuramente si tornerà nel passato almeno una volta, come minimo dovrà risolvere il problema del padre di Airi che ha avuto la vita rovinata per una cacchiata.

Piccola aggiunta, qualcuno mi ridimensiona la gif animata di questo pezzo (che ero strasicuro avessero fatto), che la voglio mettere come avatar :D ?

http://cdn-9chat-fun.9cache.com/media/photo/aoE9AKDYo_480wa_v1.gif
Avere Luck abnormale serve eccome.

EDIT: MAPPORCADIQUELLAMALEDETTAPORCABEEEEEEEP!
NON andate sulla wikia inglese di boku dake come ho appena fatto io per verificare il nome preciso di Kayo, mi sono appena sputtanato il colpevole.

cerbert
10-02-2016, 13:01
Evabbeh, ma anche te... quando non c'è VICIUS a spoilerarti, ci pensi da solo :p

OT: la strip che posti non la conta giusta: il "Dracula" con Gary Oldman stilosissimo pre-emo è stato quello che ha dato la stura all'idea dei vampiri "trendy" al posto dei vampiri mostri, al limite, eleganti.
QUESTO era un vampiro:
https://i.ytimg.com/vi/D6jQU9bCaps/hqdefault.jpg

Oppure:
http://media.curse.com/CommunityServer.Components.UserFiles/00/01/65/48/41/alucard.jpg

magnusll
10-02-2016, 13:23
OT: la strip che posti non la conta giusta: il "Dracula" con Gary Oldman stilosissimo pre-emo è stato quello che ha dato la stura all'idea dei vampiri "trendy" al posto dei vampiri mostri, al limite, eleganti.

Secondo me e' molto piu' colpevole Intervista col Vampiro...

Babxbba
10-02-2016, 13:44
oddio, in realtà nella strip parlano solo del momento del pasto, visto che quelli sbrilluccicosi a quanto pare manco se lo bevono il sangue >_>

Più che proprio il film intervista col vampiro la colpa dei vampiribellibelliinmodoassurdo è più in generale della Ann Rice, che ha fatto tutti i vampiri dei suoi libri, per carità, vampiri nei comportamenti, ma dei dandy bisessuali fricchettoni nel resto.

E comunque rinnovo la mia totale adorazione per un altro vampiro di Hellsing:

http://static.comicvine.com/uploads/original/11121/111213005/4771500-3233673244-seras.jpg

Citando un certo demone prima di uccidersi di fronte ad una certa arpia;
"Sei bellissima anche ricoperta di ferite".
Stacce :O .

cerbert
10-02-2016, 14:28
Il signore è un buongustaio! :D

geargod
10-02-2016, 17:00
Sto ancora piangendo per il sequito di S&W
Del quale il buon Vicious mi spoilerò il finale :flowers:

VICIUS
10-02-2016, 20:06
Sto ancora piangendo per il sequito di S&W
Del quale il buon Vicious mi spoilerò il finale :flowers:
Ormai fai tutto da solo. Il tuo viaggio verso il lato oscuro è completo. :D

Comunque pensa che se siamo fortunati potremmo vedere Lawrence alle prese con
"mini holo"
http://i.imgur.com/CAl06C8.jpg
:Perfido:

cerbert
10-02-2016, 21:16
Sei una persona brutterrima :p

VICIUS
11-02-2016, 06:47
Sei una persona brutterrima :p
https://youtu.be/5Ioiag30eAI
Ieri sera mi sono rivisto Dracula :D

cerbert
11-02-2016, 08:02
Io dopo aver visto "Dracula, Morto e Contento" non riesco più a vedere quel Dracula parruccato :rotfl:

http://www.teladoiofirenze.it/wp-content/uploads/2012/05/leslieee.jpg

Intanto, Dimension W 05 dà una buona prova di capacità (ed infila in due episodi fanservice sufficiente ad una intera serie :p).

Più o meno a metà stagione direi che posso confermare quattro titoli:
- Boku dake ga inai machi
- Kono Subarashii
- Dimension W
- Phantom World

Con BokuDake e KonoSuba che se la giocano (per motivi ovviamente diversi) a pari punti.

Phantom World secondo me continua a portarla a casa, anche se, a questo punto spero siano orientati a fare due stagioni, che oggettivamente un po' di tempo lo hanno perso inutilmente dietro alla (apprezzabilissima, per carità) Kuudere.

Babxbba
11-02-2016, 09:37
Si mastro! si mostrooo...

Boku dake dopo il gravissimo errore ha perso punti non per sua colpa >_>, fortunatamente sono il tipo che anche sapendo le cose continua a seguire abbastanza appassionatamente, anche solo per analizzare come si arriva a determinati punti, e in questo l' anime eccelle già anche solo ripensando al già visto.
Per il resto condivido i pareri (anche secondo me phantom world continua a portarla a casa "di mestiere" per ora), aggiungo biancaneve dai capelli rossi che mi aggrada anche nella seconda stagione e nonricordochealtro ma qualcos altro c' era, anche se di minore interesse.
c' e' anche un anime dal titolo tedesco che con un fast forward ha i nemici più brutti che esistano ma ha una cg dei mecha ben fatta, potrebbe riservar sorprese (ma non mi aspetto nulla al livello di fafner exodus).

geargod
11-02-2016, 17:08
INFAME!
non avevo visto nessuna art!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

xbrok3nx7
11-02-2016, 22:30
Viste la 4 e la 5 di hai to gensou no grimgar:
Come ho detto avevo già letto lo spoiler e commentato.Tutto sommato non male entrambe le puntate e dalla prossima immagino scopriremo qualcosa di più su mary,che spero si riveli un personaggio interessante,anche se viste le premesse immagino sarà la kuudere che mancava al gruppo
Vista la 5 di koyomimonogatari: puntata un pò piatta tranne che in alcuni momenti,ma che nel finale migliora esponenzialmente grazie alla sua presenza
http://vignette1.wikia.nocookie.net/bakemonogatari1645/images/7/75/1328792621673.jpg/revision/latest?cb=20120804180924
Vista anche la 6 di musaigen no phantom world:non male,però hanno impiegato mezza serie per presentare tutti,ora voglio vedere cosa faranno

Babxbba
12-02-2016, 08:06
vista anche io l' ultima di grimgar;
Anche se continua ad essere telefonato come Magnusll a cui si dica che è bello il terzo film di madoka o Cerbert a cui si parli di qualche "gatari", continuo a guardarlo, principalmente per lo stile artistico che mi ha conquistato.
E ammetto che nell' ultima
"la mia fanciullina amorosa interiore ha distrutto con uno shooryuken il cinico analizzatore e mi son messo a pensare "checcariiiiiiiiini"" a tutto spiano mentre si abbracciavano e Yume diceva che si sentiva calma a stare cosi'

EDIT: a scanso di equivoci specifico che la mia è solo una bonaria presa in giro ^^.

cerbert
12-02-2016, 10:05
Qui si insinua che io sia prevedibile, ma non è vero!
Sono un uomo dai molteplici interessi: le immagini di Senjougahara-sama, i dialoghi di Senjougahara-sama, le posture di Senjougahara-sama, i taglierini di Senjougahara-sama, le puntine di ...

xbrok3nx7
12-02-2016, 10:35
vista anche io l' ultima di grimgar;
Anche se continua ad essere telefonato come Magnusll a cui si dica che è bello il terzo film di madoka o Cerbert a cui si parli di qualche "gatari", continuo a guardarlo, principalmente per lo stile artistico che mi ha conquistato.
E ammetto che nell' ultima
"la mia fanciullina amorosa interiore ha distrutto con uno shooryuken il cinico analizzatore e mi son messo a pensare "checcariiiiiiiiini"" a tutto spiano mentre si abbracciavano e Yume diceva che si sentiva calma a stare cosi'

EDIT: a scanso di equivoci specifico che la mia è solo una bonaria presa in giro ^^.
Spero che migliori,perchè stile ed atmosfera dell'anime sono davvero particolari
Sono un uomo dai molteplici interessi: le immagini di Senjougahara-sama, i dialoghi di Senjougahara-sama, le posture di Senjougahara-sama, i taglierini di Senjougahara-sama, le puntine di ...

Dimenticichi le telefonate :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-02-2016, 16:32

ma anche shark tornado
shark race
shark car
http://i68.tinypic.com/2j12c5c.jpg

Ma qualcuno lo sta cagando osomatsu-san?

Ho guardato mezza puntata di Dimension ep5.
Droppo la serie.

xbrok3nx7
12-02-2016, 19:15
Vista la 6 di boku dake ga inai machi: puntata magnifica,che aumenta i sospetti su qualcuno:
il politico che aveva parlato con il capo di satoru,che usa qyel falso nome per coprire quello vero e secondo me è proprio il professore di satoru.Potrebbe anche non c'entrare nulla il politico,perchè in effetti si è arrivati troppo velocemente a fare di lui il colpevole.Comunque io continuo a pensare al professore,anche perchè alla fine quando viene inquadrato il presunto colpevole gli assomiglia.Uno strano particolare che ho notato è che il collega della madre di satoru,nel momento in cui è inquadrato al telefono ha gli occhi rossi,che successivamente non ha.L'uomo alla fine non è lui certamente visto che il collega ha barba e capelli corti
vista anche la 5 di KonoSuba: puntata divertentissima :asd:

xbrok3nx7
15-02-2016, 15:46
Sempre riguardo la 5 di KonoSuba,in rete ho scoperto che hanno saltato questa parte nell'anime:
http://img.bato.to/comics/2015/04/22/k/read5537340bd20fe/img000023.png

cerbert
15-02-2016, 15:48
Sempre riguardo la 5 di KonoSuba,in rete ho scoperto che hanno saltato questa parte nell'anime:
http://img.bato.to/comics/2015/04/22/k/read5537340bd20fe/img000023.png

Malvagità e cinismo a pioggia!

P.S.: l'uso di spoiler su Konosuba è probabilmente superfluo. Persino morisse un personaggio gli spettatori non riuscirebbero a prendere sul serio la cosa :rotfl:

Babxbba
16-02-2016, 07:30
P.S.: l'uso di spoiler su Konosuba è probabilmente superfluo. Persino morisse un personaggio gli spettatori non riuscirebbero a prendere sul serio la cosa :rotfl:

Anche perchè quando è morto all' inizio il protagonista pure i genitori hanno riso quando han saputo come...

Neeel frattempo proseguo anche GATE e Luck & Logic, il primo va avanti per la sua strada e oh, c' ha comunque fascino ù_ù, il secondo nulla di che ma è scorrevole.

xbrok3nx7
16-02-2016, 16:01
Vista la 6 di koyomimonogatari: bella puntata,non al livello della scorsa :D

xbrok3nx7
16-02-2016, 23:41
Vista la 6 di hai to gensou no grimgar:
immaginavo che la puntata riguardasse mary e la sua storia.Sospettavo le fosse capitato qualcosa del genere,visto che la sua situazione è qualcosa di visto e rivisto già il altri anime.Comunque per ora la serie continua a portarla a casa

cerbert
17-02-2016, 07:53
Boku Dake 06: gioia ed insoddisfazione.
Gioia

Airi-chan (o Kayo "Bakana no?" reincarnata) è viva!
Mi ha fatto preoccupare! :cry:

Insoddisfazione

No, non per il fatto che Satoru venga arrestato. Quello sapevamo benissimo che in un anime del genere capita.

Per la spiegazione dell'omicidio di Kayo!
Riassumendo: la madre ed il suo compagno pestano Kayo come d'abitudine, POI spaventati dall'aver esagerato, la chiudono nel magazzino, il colpevole evidentemente GIA' sul posto la rapisce, la fotografa e poi per metterla a tacere, invece di metterle un cuscino in faccia e soffocarla (esito che sarebbe stato attribuito alle percosse), si procura un congelante e le causa una ipotermia artificiale (che il medico legale scopre), perde necessariamente più di mezz'ora per essere certo della morte, e poi la riporta nel magazzino...
...
...

Ora: la ricostruzione è corretta e l'omicida è un COMPLETO DEFICIENTE che nonostante abbia competenze sufficienti ad incastrare efficacemente altri, si complica la vita inutilmente aumentando del 200% le possibilità di essere colto sul fatto.
Oppure, la ricostruzione è sbagliata ed i poliziotti che hanno indagato sul caso sono ad un livello tale di dabbenaggine che mandarli a dirigere il traffico comporterebbe lo sterminio dell'intera popolazione viaggiante.

L'autore mi ha un po' esagerato su questa parte...

Detto questo, l'idea del manga di Satoru mi sembra fighissima! Spero che Kei Sanbe la realizzi come spin-off. :cool:

xbrok3nx7
17-02-2016, 13:42
Boku Dake 06: gioia ed insoddisfazione.
Gioia

Airi-chan (o Kayo "Bakana no?" reincarnata) è viva!
Mi ha fatto preoccupare! :cry:

Insoddisfazione

No, non per il fatto che Satoru venga arrestato. Quello sapevamo benissimo che in un anime del genere capita.

Per la spiegazione dell'omicidio di Kayo!
Riassumendo: la madre ed il suo compagno pestano Kayo come d'abitudine, POI spaventati dall'aver esagerato, la chiudono nel magazzino, il colpevole evidentemente GIA' sul posto la rapisce, la fotografa e poi per metterla a tacere, invece di metterle un cuscino in faccia e soffocarla (esito che sarebbe stato attribuito alle percosse), si procura un congelante e le causa una ipotermia artificiale (che il medico legale scopre), perde necessariamente più di mezz'ora per essere certo della morte, e poi la riporta nel magazzino...
...
...

Ora: la ricostruzione è corretta e l'omicida è un COMPLETO DEFICIENTE che nonostante abbia competenze sufficienti ad incastrare efficacemente altri, si complica la vita inutilmente aumentando del 200% le possibilità di essere colto sul fatto.
Oppure, la ricostruzione è sbagliata ed i poliziotti che hanno indagato sul caso sono ad un livello tale di dabbenaggine che mandarli a dirigere il traffico comporterebbe lo sterminio dell'intera popolazione viaggiante.

L'autore mi ha un po' esagerato su questa parte...

Detto questo, l'idea del manga di Satoru mi sembra fighissima! Spero che Kei Sanbe la realizzi come spin-off. :cool:

Riguardo la gioia,contentissimo anch'io :D
Per l'insoddisfazione:la ricostruzione della morte di kayo,da quanto ho capito è solo l'ipotesi della polizia,che ricordiamo,è caduta nel tranello del vero colpevole,arrestando l'amico ventenne di satoru,quindi potrebbe benissimo aver fatto qualche errore.Detto questo non riesco a credere che le cose siano andate così e continuo a pensare che dietro la morte di kayo ci sia qualche altro motivo
Il manga ideato da satoru ha colpito anche me,che poi sarebbe la trasposizione di ciò che sta facendo lui:
Il dio della morte che per sbaglio uccide un bambino:è lui che non riesce a salvare kayo,la prima volta al parco,decidendo di non andarle a parlare.Il dio che cerca di rimediare ma che invece di salvarlo causa solo altri danni (più o meno diceva così),è lui che viaggia nel tempo ma non riesce a salvare kayo.Penso che parli di questo manga ad airi,per farle capire come stanno le cose senza doverle parlare del suo potere

cerbert
17-02-2016, 13:58
Sul secondo spoiler: l'avevo capito :p

Ciò non toglie che anche "fuor di metafora" l'idea è forte! Lo voglio! :D

xbrok3nx7
17-02-2016, 16:00
Sul secondo spoiler: l'avevo capito :p

Ciò non toglie che anche "fuor di metafora" l'idea è forte! Lo voglio! :D
Si,potrebbe farlo come spin-off e oltretutto:
alla fine dell'anime satoru potrebbe raccontare la sua storia attraverso questo manga,con cui magari avrà finalmente successo :D,anche se per boku dake mi aspetto qualcosa di più particolare :D

cerbert
18-02-2016, 07:18
Dimension W 06 inizia quello che presumibilmente sarà l'arco di fine stagione. E lo fa con un certo stile.

Babxbba
18-02-2016, 09:18
Messa in download stamane l' ultima di konosuba, non vedo l' ora di tornare anche se devo andarmi prima a vedere deadpool :P

10 a 1 che con steal gli ruba la testa, è troooppo scontato e divertente per non farglielo fare.

cerbert
18-02-2016, 09:51
Messa in download stamane l' ultima di konosuba, non vedo l' ora di tornare anche se devo andarmi prima a vedere deadpool :P

10 a 1 che con steal gli ruba la testa, è troooppo scontato e divertente per non farglielo fare.

Io sono più orientato alla "recurring gag", con Dulhallan

Che venuto per vendicarsi del torto subito, deve battere in ritirata di fronte ai terrificanti livelli di perversione mista a cinico menefreghismo dei protagonisti.
Non prima di aver salvato la faccia con una minaccia che li dovrebbe obbligare ad affrontarlo nel suo castello...
...
...
non fosse che i protagonisti la disinnescano subito facendo pure la figura degli eroi.

In entrambi i casi, ci sarà da lollare... :D

Babxbba
18-02-2016, 10:04
Una cosa non esclude l' altra :O .
Comunque provate a dare un occhio a Grimgar, è confezionato bene e l' approccio crudo e realistico mi sta piacendo parecchio
Mo il protagonista ha capito che se vuole mantenere il gruppo coeso deve diventare lui il leader e che il fu manato non era gesù sceso in terra e che anzi anche lui faceva degli errori e li aveva abituati pure troppo bene.
Ma nessuna mistica padronanza scesa dal cielo, lo deve fare a piccoli passi, lavoro duro, lacrime e sangue.
Diciamo che l' unica cosa è che in un fantasy uno si aspetta l' epicità e qui per ora non c' è, poracci sono e poracci rimangono ad oggi.

xbrok3nx7
18-02-2016, 11:06
Una cosa non esclude l' altra :O .
Comunque provate a dare un occhio a Grimgar, è confezionato bene e l' approccio crudo e realistico mi sta piacendo parecchio
Mo il protagonista ha capito che se vuole mantenere il gruppo coeso deve diventare lui il leader e che il fu manato non era gesù sceso in terra e che anzi anche lui faceva degli errori e li aveva abituati pure troppo bene.
Ma nessuna mistica padronanza scesa dal cielo, lo deve fare a piccoli passi, lavoro duro, lacrime e sangue.
Diciamo che l' unica cosa è che in un fantasy uno si aspetta l' epicità e qui per ora non c' è, poracci sono e poracci rimangono ad oggi.
Si,nonostante i suoi difetti riesce comunque a piacermi ed
è proprio l'ambientazione e la crudezza che rendono il tutto particolare.Magari il fatto che i personaggi siano ancora poveri,deriva dall'intenzione di rappresentare una realtà in cui bisogna sopravvivere giorno per giorno e non dei protagonisti già uberpowa dall'inizio,con abilità epiche.Ovviamente spero che prima o poi qualcosa la ottengano pure loro,però penso che in questo anime in particolare,se ci fosse stata l'epicità già dall'inizio, avrebbe perso proprio l'atmosfera che lo rende particolare

xbrok3nx7
18-02-2016, 22:58
Vista la 7 di musaigen no phantom world: puntata piena di fanservice,ma tutto sommato godibile :D,peccato che la storia non va ancora avanti,voglio vedere poi cosa faranno nelle puntate rimanenti

VICIUS
19-02-2016, 06:46
Perché continuo a guardare boku dake? Questa è una serie che andrebbe vista tutta d'un fiato senza interruzioni. Ed invece mi ostino a guardarla un episodio alla volta! Mancano "solo" 6 giorni e 9 ore alla prossima :eek: :muro:

Il cliffhanger finale è criminale. Con questo sconosciuto, che potrebbe essere l'assassino, entra nel nascondiglio segreto dove si era riparata kayo.

cerbert
19-02-2016, 07:14
Vista la 7 di musaigen no phantom world: puntata piena di fanservice,ma tutto sommato godibile :D,peccato che la storia non va ancora avanti,voglio vedere poi cosa faranno nelle puntate rimanenti

No... Vista la 06 oggi.
Una puntata inutile a livelli cosmici. Se dopo 6 (SEI!!) puntate ancora stai a fare le presentazioni (e pure con pretesti stupidi) ci salutiamo...
Che spreco di budget...

Dettaglio meglio la mia irritazione:

LA FIABETTA CON GLI ORSI DI PELUCHE?? MACHECCAZ...??

Onestamente mi aspettavo qualcosa di speciale da Kurumi-chan, visto il potere potenzialmente "fuoriscala", un medium (il pupazzo) che può diventare tranquillamente inquietante (Dangarompa insegna) e l'apparenza innocua.
Mi ero spinto a sperare che quel "dovrò aiutarli ancora? Chissà se potrò farlo?" fosse presagio di spiacevoli sorprese. Addirittura di trovarla come antagonista (l'innocenza è così facile da manipolare!).

E invece, niente, LA TERRA DEGLI ORSETTI DI PELUCHE!! Ed una storiella beota a cui protagonista e fatina (sono talmente annoiato che mi sono già dimenticato i nomi) assistono passivi, quasi spaventati...

La bambinetta innocua e volonterosa si conferma una bambinetta innocua e volonterosa ed il carismometro non dà segni di vita...

ADDENDUM: @VICIUS, d'accordo che sei SpoilerMaster, ma meglio precisare che la puntata che hai visto è la 07. Non sapendo quale fosse, ho quasi letto integralmente lo spoiler e sono ancora alla 06.

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-02-2016, 08:48
http://i68.tinypic.com/2j12c5c.jpg
Ma qualcuno lo sta cagando osomatsu-san?
Niet, nada, nein! :asd:

Perché continuo a guardare boku dake? Questa è una serie che andrebbe vista tutta d'un fiato [...]
Farò proprio così con la fortuita complicità della attuale mancanza di tempo!
Sono sicuro che non deluderà il carico di aspettative :D

xbrok3nx7
19-02-2016, 11:41
Perché continuo a guardare boku dake? Questa è una serie che andrebbe vista tutta d'un fiato senza interruzioni. Ed invece mi ostino a guardarla un episodio alla volta! Mancano "solo" 6 giorni e 9 ore alla prossima :eek: :muro:

Il cliffhanger finale è criminale. Con questo sconosciuto, che potrebbe essere l'assassino, entra nel nascondiglio segreto dove si era riparata kayo.

No... Vista la 06 oggi.
Una puntata inutile a livelli cosmici. Se dopo 6 (SEI!!) puntate ancora stai a fare le presentazioni (e pure con pretesti stupidi) ci salutiamo...
Che spreco di budget...

Dettaglio meglio la mia irritazione:

LA FIABETTA CON GLI ORSI DI PELUCHE?? MACHECCAZ...??

Onestamente mi aspettavo qualcosa di speciale da Kurumi-chan, visto il potere potenzialmente "fuoriscala", un medium (il pupazzo) che può diventare tranquillamente inquietante (Dangarompa insegna) e l'apparenza innocua.
Mi ero spinto a sperare che quel "dovrò aiutarli ancora? Chissà se potrò farlo?" fosse presagio di spiacevoli sorprese. Addirittura di trovarla come antagonista (l'innocenza è così facile da manipolare!).

E invece, niente, LA TERRA DEGLI ORSETTI DI PELUCHE!! Ed una storiella beota a cui protagonista e fatina (sono talmente annoiato che mi sono già dimenticato i nomi) assistono passivi, quasi spaventati...

La bambinetta innocua e volonterosa si conferma una bambinetta innocua e volonterosa ed il carismometro non dà segni di vita...

ADDENDUM: @VICIUS, d'accordo che sei SpoilerMaster, ma meglio precisare che la puntata che hai visto è la 07. Non sapendo quale fosse, ho quasi letto integralmente lo spoiler e sono ancora alla 06.

Niet, nada, nein! :asd:

Farò proprio così con la fortuita complicità della attuale mancanza di tempo!
Sono sicuro che non deluderà il carico di aspettative :D
Io non riuscirei ad aspettare fino a fine serie per vedere come continua boku dake :D,sono anch'io alla 6 e non ho letto lo spoiler,immaginavo parlassi della 7 :D
Riguardo musaigen @cerbert aspetta di vedere la 7 allora :asd:

cerbert
19-02-2016, 11:44
Riguardo musaigen @cerbert aspetta di vedere la 7 allora :asd:

Direi che va bene così, grazie. Dopo la 5, che aveva introdotto abbastanza bene la Kuudere e messo in scena la mocciosa, pensavo saremmo finalmente partiti per andare da qualche parte. Cioè, eravamo ormai pronti e se dovevamo sapere ancora qualcosa dei personaggi potevamo farlo mentre... uh, CAPITAVA QUALCOSA!

...e invece.

Passiamo ad altro.

xbrok3nx7
19-02-2016, 12:06
Direi che va bene così, grazie. Dopo la 5, che aveva introdotto abbastanza bene la Kuudere e messo in scena la mocciosa, pensavo saremmo finalmente partiti per andare da qualche parte. Cioè, eravamo ormai pronti e se dovevamo sapere ancora qualcosa dei personaggi potevamo farlo mentre... uh, CAPITAVA QUALCOSA!

...e invece.

Passiamo ad altro.
Guarda almeno la 7,ridi un pò e poi puoi anche droppare :asd:
Comunque oltre a boku dake non vedo l'ora di guardare KonoSuba :rotfl:

cerbert
19-02-2016, 12:58
Guarda almeno la 7,ridi un pò e poi puoi anche droppare :asd:
Comunque oltre a boku dake non vedo l'ora di guardare KonoSuba :rotfl:

Ma se voglio ridere, e pure tanto, c'è KonoSuba, appunto.

Phantom World doveva andare a colmare la quota "Anime con fanservice che rulla kartoni".
Invece è entrato nella lunga lista di "Anime che boh con personaggi che boh...". Davvero, nell'ultima puntata mentre protagonista e fatina sono inutili spettatori di un noioso delirio infantile, quale rilevanza hanno le tre protagoniste che abbiamo a malapena imparato a conoscere nonostante sei puntate?
Quale attesa angosciante vivono? Cosa tocca loro in sorte?
http://www.paulette-magazine.com/assets/wysiwyg/Paulette/Actu_chiffon/2015_02_05_deco_mugs/motherfucking-tea-time.jpg
(credits: Gigguk)
:muro:

VICIUS
19-02-2016, 16:50
...
@VICIUS, d'accordo che sei SpoilerMaster, ma meglio precisare che la puntata che hai visto è la 07. Non sapendo quale fosse, ho quasi letto integralmente lo spoiler e sono ancora alla 06.
Ti sei fatto infettare da geargod? :asd:
Cisto che non siete mai sul pezzo vedrò di ricordarmi in futuro di specificare anche il numero delle puntata.

cerbert
19-02-2016, 20:11
Ti sei fatto infettare da geargod? :asd:
Cisto che non siete mai sul pezzo vedrò di ricordarmi in futuro di specificare anche il numero delle puntata.

Non nominare geargod. Ricordati che lui si è spoilerato il finale di Boku Dake. Potrebbe impostarla al "Muoia Sansone e tutti i filistei!"
:eekk: :ciapet:

xbrok3nx7
20-02-2016, 10:19
Vista anche la 7 di boku dake e concordo con @Vicius riguardo:
il cliffhanger a fine puntata :muro:.Comunque da questa puntata abbiamo capito,che il fatto di avere gli occhi rossi,è solo momentaneo,quando si vogliono sottolineare le cattive intenzioni del personaggio in quel momento,infatti anche satoru viene raffigurato nello stesso modo,quando sta per spingere la madre di kayo.Riguardando il colpevole ad inizio puntata ed il professore,sono sempre più convinto che siano la stessa persona,come se non bastasse c'è anche la strana telefonata.Riguardo il criminale a fine puntata,si deduce che conoscesse l'autobus,quindi potrebbe essere qualcuno che lavora nella scuola di satoru,quindi anche il professore,oppure un suo complice,da lui mandato

Windtears
21-02-2016, 12:04
sigh... kuro basketball 39, l'inizio della fine... da basket è diventato uno shonen qualsiasi alla Capt. Tsubasa perché devono ridurre tutto così.... in maniera irreale e sproporzionata?
vabbè il tizio che tira da centrocampo con il 100% e l'imbroglione, passi pure per il talento supernaturale di streetbasket ma adesso abbiamo pure i colpi "Kai" potenziati? Mancano le palle invisibili e i tiri che storpiano la vista, le immagini residue e siamo in dragonball

mah, mi sa che droppo alla 52 e tanti saluti è basketball non Dragonball. :( Mi piaceva la gestione del ritmo e il colpo a sorpresa che faceva esclamare "grandee" ma se devono farlo con sti stratagemmi tanti saluti al secchio. -.-

Edit... sempre peggio. la tua mossa non puo' funzionare due volte su di me pure Saints' Seiya......non ho parole, semplicemente ridicolo. :(

xbrok3nx7
21-02-2016, 16:30
Vista la 6 di KonoSuba::rotfl: puntata bellissima :D e
non vi siete sbagliati sul fatto di rubare la testa al nemico,però non avete pensato che ci si sarebbero messi a giocare a calcio :asd:

VICIUS
22-02-2016, 05:37
sigh... kuro basketball 39, l'inizio della fine... da basket è diventato uno shonen qualsiasi alla Capt. Tsubasa perché devono ridurre tutto così.... in maniera irreale e sproporzionata?
È il problema di praticamente tutti gli anime sportivi. Negli ultimi 5 anni penso di aver visto solo Baby Steps e Haikyu che non si sono trasformati in un battle manga dopo una decina di puntate. :(

Vista la 6 di KonoSuba::rotfl: puntata bellissima :D e
Ero in cerca di qualcosa di divertente e leggero così ho dato una possibilità a questo kono qualcosa. È partito un po' moscio ma come sono entrate in scena Megumin e Darkness si è trasformato. :D

cerbert
22-02-2016, 07:47
Konosuba 06...

"Prima mi esercitavo nelle pianure, ma dopo aver usato Explosion sul castello non mi basta più. Ora ho bisogno di qualcosa di grosso e duro per essere soddisfatta!"
"NON DIRE CERTE COSE CON QUELLA FACCIA!!"

Tra Megumin e Darkness la gara di perversione non ha ancora una vincitrice certa...
:rotfl: :sbonk:

E' preoccupante che la persona più decente e comprensiva della puntata fosse

il Dulhallan

:sbonk:

Babxbba
22-02-2016, 08:47
E sempre più infame con i poveri protagonisti

Vabe', avete sconfitto il superboss e siete straricchi, ma avete sfasciato mezza città e siete più poveri di prima, ma di bruttobruttobrutto!
Menzione d' onore la citazione del grande eroe con la superspada e lui che suda freddo perchè gliela ha svenduta il giorno prima :P
Comunque megumin tutta la vita, la sua perversione è molto più fine e particolare :O.
Per kuroko...
I tiri invisibili ci saranno, tranquillo ù_ù.
E guardate baby steps, che pure l' anime è fatto na' cifra bene :O .

cerbert
22-02-2016, 09:31
E sempre più infame con i poveri protagonisti

Comunque megumin tutta la vita, la sua perversione è molto più fine e particolare :O.

I "poveri" protagonisti si meritano qualsiasi cosa gli capiti!
Bbbbbrutte persone!

Ed effettivamente Megumin è più raffinata come feticismo, ma Darkness compensa la "qualità" con la "quantità"

per scandalizzare un non-morto al servizio del signore del male ce ne vuole!

xbrok3nx7
22-02-2016, 10:15
Sono d'accordo,secondo me per ora sono alla pari in fatto di perversione :asd:.Un'altra scena epica:
-Scommetto che con quelle braccia possenti non vedi l'ora di torturarmi selvaggiamente
-Non hai che da provarci!
-Fammi vedere di cosa sei capace!

cerbert
23-02-2016, 18:28
Per guardare la 07 di Boku Dake mi sono preso la calma che merita. Ormai non lo più un anime da treno.

Detto questo:

Cliffhanger: sarà l'assassino?
Onestamente spero di no, digerirei male l'ennesima morte di Kaio, ormai praticamente una figlia adottiva.
Inoltre, se così fosse, Satoru farebbe la figura del beota da record: conosce gli eventi futuri, è determinato a qualsiasi cosa MA la notte cruciale lascia Kaio da sola in un rifugio isolato. Allora proprio te le cerchi! :muro:
Sono più propenso a sperare che si tratti di un "alleato", probabilmente la madre di Satoru e che questo cliffhanger sia un "fuoco di paglia" come lo era Kenya nell'ufficio dei professori.
Se invece fossimo di nuovo al ripetersi della tragedia, allora sarebbe definitivo che Kaio non è una vittima scelta a caso e neanche scelta per il comodo alibi dei maltrattamenti. Sarebbe l'obiettivo del killer e lo sarebbe per un preciso motivo, per qualcosa che ha visto, oppure perchè il suo destino dipende dalla sua morte tanto quanto quello di Satoru dipende dalla sua sopravvivenza.
Chi ci dice che Satoru sia l'unico a potersi muovere nel tempo?
Dopotutto, quando c'è un Supereroe, c'è anche un Supervillain.

Intanto, cinque alti a Kenya, intuitivo in maniera preoccupante per la sua età, e pure piuttosto abile nel sotterfugio:

non mi risulta Edgard Allan Poe abbia mai scritto alcun libro "The switched man", ma visto il suo sospetto su Satoru, la scelta del bluff è doppiamente geniale.

xbrok3nx7
23-02-2016, 20:41
Per guardare la 07 di Boku Dake mi sono preso la calma che merita. Ormai non lo considero neanche più un anime da treno.

Detto questo:

Cliffhanger: sarà l'assassino?
Onestamente spero di no, digerirei male l'ennesima morte di Kaio, ormai praticamente una figlia adottiva.
Inoltre, se così fosse, Satoru farebbe la figura del beota da record: conosce gli eventi futuri, è determinato a qualsiasi cosa MA la notte cruciale lascia Kaio da sola in un rifugio isolato. Allora proprio te le cerchi! :muro:
Sono più propenso a sperare che si tratti di un "alleato", probabilmente la madre di Satoru e che questo cliffhanger sia un "fuoco di paglia" come lo era Kenya nell'ufficio dei professori.
Se invece fossimo di nuovo al ripetersi della tragedia, allora sarebbe definitivo che Kaio non è una vittima scelta a caso e neanche scelta per il comodo alibi dei maltrattamenti. Sarebbe l'obiettivo del killer e lo sarebbe per un preciso motivo, per qualcosa che ha visto, oppure perchè il suo destino dipende dalla sua morte tanto quanto quello di Satoru dipende dalla sua sopravvivenza.
Chi ci dice che Satoru sia l'unico a potersi muovere nel tempo?
Dopotutto, quando c'è un Supereroe, c'è anche un Supervillain.

Intanto, cinque alti a Kenya, intuitivo in maniera preoccupante per la sua età, e pure piuttosto abile nel sotterfugio:

non mi risulta Edgard Allan Poe abbia mai scritto alcun libro "The switched man", ma visto il suo sospetto su Satoru, la scelta del bluff è doppiamente geniale.

Riguardo il cliffhanger:
Potrebbe essere solo "fuoco di paglia" cone dici.Se invece fosse l'assassino dubito però che kayo venga uccisa di nuovo,o almeno non subito,sia per quello che hai detto e anche perchè renderebbe inutile tutto quello fatto da satoru in questo revival.Per il nemico,penso che più che un altro con lo stesso potere,possa essere qualcuno a conoscenza di quello di satoru o possederne un altro un pò diverso
D'accordo su kenya e ho come l'impressione che potrebbe incontrarlo nel futuro
Comunque vista la 7 di koyomimonogatari:abbastanza divertente ma come sempre si nota la mancanza di alcuni personaggi :D

geargod
23-02-2016, 23:54
Bokudake 7

Io inizio a muovere qualche sospetto su Kenya, anche se, fosse lui un complice del villain, non avrebbe avuto motivo di "esporsi" chiedendogli come mai ha cambiato personalità. Il professore potrebbe essere un sospettato. Giustificherebbe parecchie cose. L'uomo misterioso che raggiunge l'autobus potrebbe essere chiunque: dal prof (dubito per il tipo di vestiario), il killer del "presente" (dubito per lo stesso motivo), la madre di Kayo (difficile che abbia trovato quel bus), la madre di Satou (potrebbe tranquillamente aver seguito Sato fino al bus, senza contare che si son lasciati dietro delle orme non da poco con quegli slittini. Lei sicuramente sa che il figlio sta tramando qualcosa, sia perché non è stupida sia perché pare essere una persona molto sveglia), infine l'amante degli aereoplanini che dopo oggi sicuramente nasconde qualcosa (il suo modo di vestire è ricollegabile a quello dell'uomo misterioso. Probabilmente non è lui il killer ma qualcosa di losco lo nasconde sicuramente)

Niente spoiler questo giro. Ho proprio evitato di visitare il forum e per sicurezza pure fatto il logout:O

Babxbba
24-02-2016, 07:49
E comunque sono io che mi sono spoilerato lo/la/gli/le assassino/a/i/e su wikipedia ù_ù.
Vi dirò, però risulta anche divertente seguire sapendo chi è/sono, ma non sapere altro, perche' rimangono comunque non sai come sarà il viaggio per arrivarci, ed e' interessante vedere gli indizi o il modo di sviare che lascia.

Detto questo, posso dire finalmente che, complice una giornata a casa con meglionondicocosamaschifosa,mi son finito steins gate.
Considerazioni sparse;
- per come me lo avevate detto mi aspettavo sinceramente qualcosa di mooolto più sconvolgente ed apocalittico nella seconda parte, ma ciò non lo ha reso meno bello. Proprio il suo rimanere nei binari pur con i colpi di scena, ed avere i "tempi" giusti me lo ha fatto piacere tantissimo.
Che
daru fosse il padre lo si capisce dopo 5 secondi
- la frase "okariiin, tutturuuuu!" continuerò a dirla a caso almeno per qualche mese.
Promosso a pieni voti.

cerbert
24-02-2016, 08:01
Dimension W 07. Come al solito una puntata di buon mestiere che gestisce in mezza puntata "la tragedia che ha creato l'eroe", sviluppa bene l'incipit del nuovo arco, ma vista a posteriori, mi casca su due banalità classiche degli anime action:

1) effetto "Smallville": tutti conoscono tutti. L'attuale presidentessa della centrale giapponese è, guarda caso, la dottoressa che ha cercato di salvare l'amata di Kyoma... eddai...

2) comparse a caso (i "top collectors"). Dai, basta con questa mania di rimpolpare il cast con gente di cui sappiamo già non ce ne fregherà nulla e che è stereotipa da far ridere (i simpatici, i freak, la nekomimi irascibile, il buzzurro yankee, il mercenario balcanico, il killer silenzioso). Abbiamo sufficienti personaggi di cui preoccuparci e che ci interessano, evitiamo di aggiungere quelli che non sono neanche "personaggi roomba" (cit. thread di Bleach!) ma "statuine segnatempo della zia".

Comunque, nonostante i peccatucci, ancora gradevole.

xbrok3nx7
24-02-2016, 10:24
Bokudake 7

Io inizio a muovere qualche sospetto su Kenya, anche se, fosse lui un complice del villain, non avrebbe avuto motivo di "esporsi" chiedendogli come mai ha cambiato personalità. Il professore potrebbe essere un sospettato. Giustificherebbe parecchie cose. L'uomo misterioso che raggiunge l'autobus potrebbe essere chiunque: dal prof (dubito per il tipo di vestiario), il killer del "presente" (dubito per lo stesso motivo), la madre di Kayo (difficile che abbia trovato quel bus), la madre di Satou (potrebbe tranquillamente aver seguito Sato fino al bus, senza contare che si son lasciati dietro delle orme non da poco con quegli slittini. Lei sicuramente sa che il figlio sta tramando qualcosa, sia perché non è stupida sia perché pare essere una persona molto sveglia), infine l'amante degli aereoplanini che dopo oggi sicuramente nasconde qualcosa (il suo modo di vestire è ricollegabile a quello dell'uomo misterioso. Probabilmente non è lui il killer ma qualcosa di losco lo nasconde sicuramente)

Niente spoiler questo giro. Ho proprio evitato di visitare il forum e per sicurezza pure fatto il logout:O
Ho anch'io qualche piccolissimo sospetto su kenya,ma non me lo vedo proprio come complice o assasino,secondo me è solo un ragazzo molto sveglio.Riguardo la persona che entra nel bus,mi hai fatto pensare che possa essere proprio l'amante degli aereoplanini,visto l'abbigliamento e i suo strano comportamento quando satoru gli chiede di kayo

cerbert
24-02-2016, 11:03
Detto questo, posso dire finalmente che, complice una giornata a casa con meglionondicocosamaschifosa,mi son finito steins gate.

Mmmmhh... una di quelle giornatine che io indico come:

"Abbracciato al cesso cantando 'Non son degno di te'"

?

Considerazioni sparse;
- per come me lo avevate detto mi aspettavo sinceramente qualcosa di mooolto più sconvolgente ed apocalittico nella seconda parte, ma ciò non lo ha reso meno bello. Proprio il suo rimanere nei binari pur con i colpi di scena, ed avere i "tempi" giusti me lo ha fatto piacere tantissimo.
Che
daru fosse il padre lo si capisce dopo 5 secondi
- la frase "okariiin, tutturuuuu!" continuerò a dirla a caso almeno per qualche mese.
Promosso a pieni voti.

Apocalittico no. Sconvolgente... beh, sconvolgente...

MECOYONS SE ERA SCONVOLGENTE.
La morte di Mayuri per mano di Moeka è stato uno dei cazzottoni in pieno stomaco più pesanti io abbia mai preso da un anime.
"Shiina Mayuri... tu... non servi."

Tutto quello che viene dopo è un calendario dell'avvento di cazzotti in pancia: apri una finestrella: niente, innocuo episodio "harem". Apri l'altra: BAM!

Le morti ripetute di Mayuri. Il suicidio di Moeka, la lettera di Suzuha intrappolata nel passato, Mr Brown che "giustizia" Moeka prima di suicidarsi.

Ed, infine, il grande Hohoin KYOMA!! (MWAHAHAHAHAHAHAH!! (tm)) che, finalmente, architetta un piano da "Maddo scientisto!" .

Ad oggi, ancora salda nella top three delle serie che consiglio sempre e subito.

nevets89
24-02-2016, 11:12
io mi sono guardato "no game no life"...
naturalmente l'ho visto tutto in una giornata :stordita:
molto bello, dopo aver adorato overlord e log horizon anche questo entra di diritto tra gli anime più belli a carattere videogames... tutti i personaggi sono veramente fortissimi, troppo da ridere

cerbert
25-02-2016, 12:51
io mi sono guardato "no game no life"...
naturalmente l'ho visto tutto in una giornata :stordita:
molto bello, dopo aver adorato overlord e log horizon anche questo entra di diritto tra gli anime più belli a carattere videogames... tutti i personaggi sono veramente fortissimi, troppo da ridere

Benvenuto nel club. :D
NGNL, come Overlord o (genere diverso) Rakudai e AnoNatsu ha questo pregio: puoi anche farti una maratona, in 6 orette sei apposto ed il continuo crescendo non annoia.
Semplicità, ritmo, carisma.
Poche robe ma genuine.

il menne
25-02-2016, 17:34
Ragazzi, qualcuno qui sa se sia in previsione una remastered della vecchia serie anime tv di berserk, magari in bluray?

La vecchia versione dvd è comunque introvabile, se non a prezzi esorbitanti.

Esistono edizioni per il mercato francese in bluray ( integrale saphir edition in 3 bluray ) anche a prezzi molto buoni, ma il francese non lo gestisco bene.

Al limite anche una english version andrebbe bene, ma quella si trova a prezzi ben più alti e solo in dvd.... possibile che solo per il mercato francese si siano mossi? :doh: :cry:

cerbert
25-02-2016, 20:54
Ragazzi, qualcuno qui sa se sia in previsione una remastered della vecchia serie anime tv di berserk, magari in bluray?

La vecchia versione dvd è comunque introvabile, se non a prezzi esorbitanti.

Esistono edizioni per il mercato francese in bluray ( integrale saphir edition in 3 bluray ) anche a prezzi molto buoni, ma il francese non lo gestisco bene.

Al limite anche una english version andrebbe bene, ma quella si trova a prezzi ben più alti e solo in dvd.... possibile che solo per il mercato francese si siano mossi? :doh: :cry:

Controlla che le edizioni per il mercato francese non abbiano anche il sottotitolato inglese. A volte capita.

cerbert
26-02-2016, 10:20
Come al solito mi parte la voglia di "ripassone" e sto dando una ripassata a Rakudai Kishi (e lì ce ne sarebbe da "ripassare" ma andiamo oltre :oink: ).

Non mi ricordavo che già dall'inizio della seconda puntata dichiarasse la sua esplicità volontà di "giocare con i tropes"...

Stella: "Mi sembri felice."
Ikky: "Sì, oggi arriva la mia sorella minore. Sono quattro anni che non la vedo... uh, cos'hai?"
Stella: "Adesso mica mi dirai qualcosa del tipo che non siete veri fratelli di sangue?"
:mbe:

Genio, puro genio...

il menne
26-02-2016, 10:55
Controlla che le edizioni per il mercato francese non abbiano anche il sottotitolato inglese. A volte capita.

Grazie per la dritta.

Purtroppo però non ce l'hanno, le edizioni in vendita attualmente hanno solo l'audio in giapponese e francese, i sottotitoli in francese e olandese (?) almeno a quanto riportato..... :(

Peccato, chissà perché hanno fatto dopo l'edizione jap in bd di qualche anno fa solo una edizione francese.... evidentemente berserk è troppo di nicchia.... in tanti paesi, e forse in francia tira di più... boh. :confused:

cerbert
26-02-2016, 11:14
Grazie per la dritta.

Purtroppo però non ce l'hanno, le edizioni in vendita attualmente hanno solo l'audio in giapponese e francese, i sottotitoli in francese e olandese (?) almeno a quanto riportato..... :(

Peccato, chissà perché hanno fatto dopo l'edizione jap in bd di qualche anno fa solo una edizione francese.... evidentemente berserk è troppo di nicchia.... in tanti paesi, e forse in francia tira di più... boh. :confused:

La Francia ha un mercato notevole su BD e animazione, avendo anche una produzione "interna" (ok, Franco-Belga), quindi anche ciò che è "di nicchia", ha un mercato potenziale con numeri appetibili.

Non capisco però la sottotitolatura olandese... :wtf:

ALIEN3
26-02-2016, 12:15
Terminati (nel tempo disponibile e cioè la sera se non mi cala la cicagna:D )

Noragami Aragoto
http://s7.postimg.org/rwatsoryf/Noragami_Aragoto_Visual_5.jpg (http://postimg.org/image/rwatsoryf/)
Continuano le vicende di Yato. Ottima caratterizzazione, disegno qualitativo, buon comparto musicale di cui segnalo l'opening e l'ending (davvero belle;) ). Che dire un continuo che si apprezza tranquillamente e non vedo l'ora di papparmi la terza. Lascio mad (https://www.youtube.com/watch?v=B8XjwuggAF0) seppur su one-punch.

Non Non Biyori Repeat
http://s7.postimg.org/4kmq3ldon/Non_Non_Biyori_full_1917143.jpg (http://postimg.org/image/4kmq3ldon/)
Ritroviamo le nostre giovani protagoniste alle prese con la vita nei campi:D. Caratterizzazione ok: Renge si fa valere in questa serie ma avrei preferito dare più spazio ad Hotaru (ma questo è prettamente un imho). Sul disegno nulla da dire (anzi parecchio affascinante:D ) e musicalmente passabile con una buona ed (avrei preferito qualcosa di più orecchiabile nell'opening da parte di Nano.ripe). Non c'è molto da dire solo che se avete apprezzato la prima fatevi una scorpacciata della seconda sperando in una possibile terza:D .

Nel frattempo sto recuperando psycho-pass e sto per terminare la prima serie...mi piace abbastanza: poliziesco, futuristico, temi intriganti....mi garba...vediamo cosa combineranno con la seconda e film.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

xbrok3nx7
26-02-2016, 17:09
Vista la 8 di musaigen no phantom world:non ci credo,un'altra puntata fanservice :muro:,non so proprio quando riprenderanno la trama :doh:

Babxbba
26-02-2016, 18:08
Musaigen me lo sto godendo come facevo con yattaman, prendo ogni episodio di per se e mi diverto.

xbrok3nx7
26-02-2016, 19:03
Musaigen me lo sto godendo come facevo con yattaman, prendo ogni episodio di per se e mi diverto.
E fai bene.Presi singolarmente sono anche divertenti,il problema è che la trama non va avanti e mancando solo pochi episodi non vorrei la sviluppassero solo in pochissimo tempo

xbrok3nx7
26-02-2016, 23:27
Vista la 8 di boku dake ga inai machi: puntata meravigliosa :D
Allora,della persona entrata nell'autobus sappiamo solo che è effettivamente l'assassino.Probabilmente il contenuto dello zaino lasciato cadere pesantemente a terra e il calcio (per farsi sentire da kayo,in caso stesse dormendo)sono,modi per spaventarla, e farla allontanare da lì di proposito.Secondo quest'ipotesi satoru avrebbe solo fatto il gioco dell'assassino.A questo punto i sospetti sul professore si fanno più pesanti:che motivo avrebbe avuto l'assassino per far allontanare kayo da lì,dove poteva benissimo ucciderla e farlo passare come un incidente o l'omicidio da parte di qualche malintenzionato passato da lì durante la notte?Penso sia perchè l'autobus e il suo utlizzo sono conosciuti solo da chi frequenta la scuola e da chi ci lavora.Dubito che un qualsiasi sconosciuto, anche sapendo,dell'utlizzo dell'autobus,lo avrebbe utilizzato come luogo di un omicidio,o addirittura avrebbe saputo che qualcuno fosse lì dentro.Ricordiamoci che gli unici a sospettare che satoru stesse aiutando kayo e a conoscere la scuola sono sua madre,il professore e probabilmente la madre di kayo (che dubito sia così lucida da pensare all'autobus).Comunque pover kayo :cry: ,spero davvero riescano a salvarla

xbrok3nx7
27-02-2016, 17:15
KonoSuba 8::asd: epica come al solito e
stavolta c'è anche spazio per un pò di serietà :D .Dalla prossima puntata sembar quasi che il party si ingrandirà,volgio proprio vedere chi troveranno,spero qualcuno "all'altezza" :rotfl:

VICIUS
28-02-2016, 18:19
Nel frattempo sto recuperando psycho-pass e sto per terminare la prima serie...mi piace abbastanza: poliziesco, futuristico, temi intriganti....mi garba...vediamo cosa combineranno con la seconda e film.
A ripensarci ora la seconda serie è un po' un disastro. Inferiore a tutto rispetto alla prima e finisce per rovinare persino alcuni punti ed idee interessanti che erano state introdotte nella precedente. Il film è fatto tecnicamente molto bene (è pur sempre production ig). C'è il ritorno di Kogami ed ha un paio di spunti interessanti
come ad esempio mostrare come è ridotto il mondo al di fuori del Giappone
purtroppo finisce per puntare troppo sull'azione, con la storia che sa di gia visto.

Se hai altre serie da recuperare passa a quelle. Secondo me puoi risparmiarti la visione.

Vista la 8 di boku dake ga inai machi: puntata meravigliosa :D...
Vero. Grande puntata. Sul finale quando
si alzano per fare colazione. Kayo si rende conto, guardando il piatto che le ha preparato Sachiko, della differenza che c'è fra le due madri e scoppia a piangere. È stato veramente commovente.
Madre dell'anno.

KonoSuba 8::asd: epica come al solito e
Secondo me dovevano rimanere sul comico. Questo puntata l'ho trovato un po' moscia rispetto alle precedenti.

xbrok3nx7
29-02-2016, 08:36
A ripensarci ora la seconda serie è un po' un disastro. Inferiore a tutto rispetto alla prima e finisce per rovinare persino alcuni punti ed idee interessanti che erano state introdotte nella precedente. Il film è fatto tecnicamente molto bene (è pur sempre production ig). C'è il ritorno di Kogami ed ha un paio di spunti interessanti
come ad esempio mostrare come è ridotto il mondo al di fuori del Giappone
purtroppo finisce per puntare troppo sull'azione, con la storia che sa di gia visto.

Se hai altre serie da recuperare passa a quelle. Secondo me puoi risparmiarti la visione.

Vero. Grande puntata. Sul finale quando
si alzano per fare colazione. Kayo si rende conto, guardando il piatto che le ha preparato Sachiko, della differenza che c'è fra le due madri e scoppia a piangere. È stato veramente commovente.
Madre dell'anno.

Secondo me dovevano rimanere sul comico. Questo puntata l'ho trovato un po' moscia rispetto alle precedenti.
Sono d'accordo, una delle scene migliori della serie
Riguardo KonoSuba:come puntata faceva meno ridere delle precedenti, però qualche scena seria ogni tanto ci sta :asd: .Poi dalla prossima puntata sembra voglia rimanere comunque sul comico

xbrok3nx7
29-02-2016, 21:45
Koyomimonogatari 8: puntata un pò noiosa,speriamo nella prossima
Hai to gensou no grimgar 7:bella puntata,per foruna non hanno:
impiegato tutta la puntata per parlare ancora del passato di mary,ma l'hanno sgruttata meglio per rafforzare il party e mostrare velocemente i loro progressi.Non ho capito bene a cosa si riferiscano con "domani è il grande giorno",probabilmente c'entrano qualcosa i goblin?

cerbert
01-03-2016, 08:47
Visto KonoSuba 07.

Negli standard "anime", questa sarebbe stata la puntata "recap/stringiamo i legami"... in KonoSuba diventa la puntata

Accettiamo una quest che eccita la nostra crociata pervertita, finiamo in casini grossi e gestiamoli alla ognuno per sè (Megumin che si finge morta, Darkness confida nello stupro, Aqua si prostra e Kazuma muore in maniera stupida per colpa loro...) e poi scopriamo che Aqua è una bulletta scolastica tra le dee e probabilmente non hanno pianto più di tanto la sua partenza.

Una puntata tutto sommato gradevole e che uno show con potenzialità normalmente usa come spinta per un cambio di marcia. KonoSuba HA le potenzialità, stiamo a vedere.

Frase della puntata:

"Se ne esco vivo giuro che calpesterò la mocciosa che si finge morta!"

geargod
01-03-2016, 19:31
Hai to Gensou etc
Un anime molto interessante e godibile, peccato che per realizzarlo debbano avere un budget davvero ridotto :/

Babxbba
02-03-2016, 07:41
Potente e', la mafia delle dee-sempai...

E con Grimgar finalmente
si chiude il capitolo Manato
vediam da qui in poi come pareranno.
Devo ammettere che inizio anche un pò a tifare per i goblin, poi mettono quei disegnini di intermezzo carini e pucciosi...
Ho in canna da vedere le ultime di shirayuki e dimension w.

xbrok3nx7
02-03-2016, 08:47
Potente e', la mafia delle dee-sempai...

E con Grimgar finalmente
si chiude il capitolo Manato
vediam da qui in poi come pareranno.
Devo ammettere che inizio anche un pò a tifare per i goblin, poi mettono quei disegnini di intermezzo carini e pucciosi...
Ho in canna da vedere le ultime di shirayuki e dimension w.
È interessante come in questo anime, vogliano rappresentare i nemici come altri esseri viventi che lottano per sopravvivere come gli umani e non semplicemente come mostri malvagi che è giusto uccidere

cerbert
02-03-2016, 08:58
Boku DakeGa 08: ormai neanche sto più a dire "puntata magistrale, perfetta costruzione della tensione su cose banali, personaggi carismatici", lo sappiamo.

Parliamo piuttosto del fatto che finalmente viene confermato ciò che solo percepivamo subliminalmente

LA MADRE DI SATORU E' UNA GNOCCA DA PAURA! (certo, del resto è un demone) :D

Seguono le frasi :sbonk: della puntata:

"Datti una calmata! Hai 29 anni!!"
e
"Uh... sono di troppo?"
"No"
"Sì"
"Come SI'??"

Andando invece sul serio e sul subliminale, dopo otto puntate ho realizzato l'esistenza di uno spoiler MOSTRUOSO nella sigla

Nella puntata 08 lo abbiamo intorno al minuto 2.04, quando ci sono le tre protagoniste e sullo sfondo la proiezione di Satoru di spalle.
L'immagine vira sul rosso e sullo sfondo abbiamo quello che è INDUBITABILMENTE un Satoru più vecchio che si cala in testa il cappello nero che ben conosciamo.

La sigla ci dice che Satoru è "l'uomo con il cappello". :eek:

Gli scenari che si aprono sono enormi e molteplici

1) la cosa è puramente metaforica e significa che l'assassino è un "doppio" di Satoru o che quanto accade è conseguenza delle azioni di Satoru fin dall'inizio.

2) la cosa è da intendere letteralmente. Satoru ha pugnalato sua madre, cercato di uccidere Airi ed incastrato sè stesso.
Anche qui gli scenari si moltiplicano. Escludiamo il più banale: Satoru è un pazzo psicopatico in delirio di onnipotenza.
Abbiamo:

a) Il salvataggio di Kayo ha creato un paradosso spaziotemporale devastante per il futuro di Satoru. Kayo deve morire e l'uomo con il cappello farà di tutto per farlo accadere, anche a costo di incastrare sè stesso per evitare interferenze.

E la speculare.

b) Il salvataggio di Kayo è talmente cruciale per l'uomo con il cappello da spingerlo a misure estreme come pugnalare sua madre per "mettersi con le spalle al muro" e fare il "rewind" più lungo mai effettuato. Questo spiegherebbe il tempismo perfetto con cui viene effettuato l'omicidio, proprio al termine del turno di Satoru ed il fatto che l'omicida si faccia vedere.
Anche il fallito omicidio di Airi si spiega. La sua sopravvivenza è il mezzo con cui monitorare Satoru e farlo acciuffare dalla polizia senza coinvolgimento diretto... ma facendosi trovare sulla scena per metterlo sotto pressione per il secondo salto.

Ovviamente l'uomo con il cappello è convinto che se avrà successo, gli effetti "negativi" delle sue azioni saranno cancellati, esattamente come Satoru è convinto che se Kayo sarà salvata, la sua vita tornerà a posto.

Una interpretazione letterale del manga di Satoru in cui "Un dio della morte inesperto uccide senza volerlo un bambino innocente e poi cerca innumerevoli volte di cancellare il suo gesto, facendo soffrire altre persone innocenti".

Spoiler nello spoiler, da leggere SOLO se avete visto e/o conoscete integralmente la trama di "Madoka Magica".

Satoru quindi, come una Akemi Homura andata completamente berserk.

xbrok3nx7
02-03-2016, 11:08
Boku DakeGa 08: ormai neanche sto più a dire "puntata magistrale, perfetta costruzione della tensione su cose banali, personaggi carismatici", lo sappiamo.

Parliamo piuttosto del fatto che finalmente viene confermato ciò che solo percepivamo subliminalmente

LA MADRE DI SATORU E' UNA GNOCCA DA PAURA! (certo, del resto è un demone) :D

Seguono le frasi :sbonk: della puntata:

"Datti una calmata! Hai 29 anni!!"
e
"Uh... sono di troppo?"
"No"
"Sì"
"Come SI'??"

Andando invece sul serio e sul subliminale, dopo otto puntate ho realizzato l'esistenza di uno spoiler MOSTRUOSO nella sigla

Nella puntata 08 lo abbiamo intorno al minuto 2.04, quando ci sono le tre protagoniste e sullo sfondo la proiezione di Satoru di spalle.
L'immagine vira sul rosso e sullo sfondo abbiamo quello che è INDUBITABILMENTE un Satoru più vecchio che si cala in testa il cappello nero che ben conosciamo.

La sigla ci dice che Satoru è "l'uomo con il cappello". :eek:

Gli scenari che si aprono sono enormi e molteplici

1) la cosa è puramente metaforica e significa che l'assassino è un "doppio" di Satoru o che quanto accade è conseguenza delle azioni di Satoru fin dall'inizio.

2) la cosa è da intendere letteralmente. Satoru ha pugnalato sua madre, cercato di uccidere Airi ed incastrato sè stesso.
Anche qui gli scenari si moltiplicano. Escludiamo il più banale: Satoru è un pazzo psicopatico in delirio di onnipotenza.
Abbiamo:

a) Il salvataggio di Kayo ha creato un paradosso spaziotemporale devastante per il futuro di Satoru. Kayo deve morire e l'uomo con il cappello farà di tutto per farlo accadere, anche a costo di incastrare sè stesso per evitare interferenze.

E la speculare.

b) Il salvataggio di Kayo è talmente cruciale per l'uomo con il cappello da spingerlo a misure estreme come pugnalare sua madre per "mettersi con le spalle al muro" e fare il "rewind" più lungo mai effettuato. Questo spiegherebbe il tempismo perfetto con cui viene effettuato l'omicidio, proprio al termine del turno di Satoru ed il fatto che l'omicida si faccia vedere.
Anche il fallito omicidio di Airi si spiega. La sua sopravvivenza è il mezzo con cui monitorare Satoru e farlo acciuffare dalla polizia senza coinvolgimento diretto... ma facendosi trovare sulla scena per metterlo sotto pressione per il secondo salto.

Ovviamente l'uomo con il cappello è convinto che se avrà successo, gli effetti "negativi" delle sue azioni saranno cancellati, esattamente come Satoru è convinto che se Kayo sarà salvata, la sua vita tornerà a posto.

Una interpretazione letterale del manga di Satoru in cui "Un dio della morte inesperto uccide senza volerlo un bambino innocente e poi cerca innumerevoli volte di cancellare il suo gesto, facendo soffrire altre persone innocenti".

Spoiler nello spoiler, da leggere SOLO se avete visto e/o conoscete integralmente la trama di "Madoka Magica".

Satoru quindi, come una Akemi Homura andata completamente berserk.

Non lo avevo mai notato :eek: e potrebbe essere proprio quella la soluzione. Solo che ora dopo aver letto il tuo spoiler se davvero fosse così mi rovinerei la sorpresa quindi spero che le cose siano diverse :asd:

choccoutente
02-03-2016, 11:20
sto guardando adesso death note su netflix...non ho capito il perchè del successo è na palla mostruosa

cerbert
02-03-2016, 12:44
Non lo avevo mai notato :eek: e potrebbe essere proprio quella la soluzione. Solo che ora dopo aver letto il tuo spoiler se davvero fosse così mi rovinerei la sorpresa quindi spero che le cose siano diverse :asd:

Se lo mettono nella sigla, vuol dire che la cosa interessante è "come" accade.

xbrok3nx7
02-03-2016, 13:01
Se lo mettono nella sigla, vuol dire che la cosa interessante è "come" accade.
Questo si, certamente,però avrei preferito non saperlo :asd:

Z.e.t.
02-03-2016, 13:04
sto guardando adesso death note su netflix...non ho capito il perchè del successo è na palla mostruosa

Troppo cervellotico?

cerbert
02-03-2016, 13:23
Questo si, certamente,però avrei preferito non saperlo :asd:

Tieni conto che

Che Satoru sia l'Uomo con il Cappello, non significa comunque che sia il serial killer.
Sicuramente Satoru vecchio NON può essere la persona che SuperMamma ( :flower: :oink: ) ha riconosciuto prima di essere pugnalata.
E NON può essere il misterioso "politico" che Airi vede parlare con il manager, in quanto il manager non potrebbe non aver mai notato la somiglianza.

Chi sia il maniaco lo dobbiamo ancora scoprire e, anzi, chi sia E' probabilmente la chiave per capire questa rivelazione della sigla.

Babxbba
02-03-2016, 13:25
Oh, se volete io ve lo dico :P
Darth Fener è il padre di luke Skywalker.
E Babbo Natale non esiste.
E i bambini nascono con i rapporti sessuali.
Per la supermamma, in effetti se la inizia a battere alla pari con una certa Izumi Curtis...

cerbert
02-03-2016, 13:40
Per la supermamma, in effetti se la inizia a battere alla pari con una certa Izumi Curtis...

NOOOOOOOO!!!

Hai presente Kevin Spacey? E' LUI KAISER SOSE NEI SOLITI SOSPETTI!!
(cit. Caparezza)

Con il fatto che è pure decisamente più gnocca.
http://45.media.tumblr.com/tumblr_m50tnbzjuX1rx49hfo1_500.gif

uh, no, Maestra Izumi, volevo dire che la sua è una bellezza che solo uomini raffinati possono apprezzare...
http://4.bp.blogspot.com/-DKf9oQqbUq4/UBPmua_XspI/AAAAAAAAAmI/H-txC4NUH6A/s1600/FMA-OVA3Izumi_Curtis-Sig1-b.jpg

Vabbeh, vado a scavarmi la fossa... :ops:

xbrok3nx7
02-03-2016, 13:41
Tieni conto che

Che Satoru sia l'Uomo con il Cappello, non significa comunque che sia il serial killer.
Sicuramente Satoru vecchio NON può essere la persona che SuperMamma ( :flower: :oink: ) ha riconosciuto prima di essere pugnalata.
E NON può essere il misterioso "politico" che Airi vede parlare con il manager, in quanto il manager non potrebbe non aver mai notato la somiglianza.

Chi sia il maniaco lo dobbiamo ancora scoprire e, anzi, chi sia E' probabilmente la chiave per capire questa rivelazione della sigla.

Vero, lo stavo dando per scontato :D

xbrok3nx7
02-03-2016, 13:46
Ho avuto un po' di paura nell'aprire lo spoiler :asd:
Comuque: "Io sono una casalinga!" :asd: . Spero di sentirlo anche dalla madre di satoru

choccoutente
02-03-2016, 15:24
Troppo cervellotico?

no anzi il contrario troppo sciocco.

Z.e.t.
02-03-2016, 15:26

Bah, a me pare molto ben fatto, e appunto cervellotico.

A questo punto non seguirlo ;)

choccoutente
02-03-2016, 15:47
forse mi aspettavo qualcosa di più "adulto".:(

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-03-2016, 19:38

concordo si e no. dipende da come interpreti la trama.
Nella storia uno può anche vederci soltanto le fantasie di un liceale sociopatico, patetico e megalomane (anche vero)
E' una storia senza eroi e mi ha fatto sghignazzare il finale.
All'ipotetico demone - bellissima l'idea delle mele che ha di biblico - basta buttare a casaccio uno strumento di potere ed ecco pronto lo spettacolo servito dal branco di disperate scimmie antropocentriche

cerbert
03-03-2016, 07:54
Dimension W 08.
Un'altra buona puntata con un buon ritmo. Come prevedibile, della pletora di "caratteristi" buttati dentro a casaccio per il rush finale (che brutta abitudine, amici giapponesi) alla fine ce ne sono giusto un paio che acquistano un minimo interesse. Fortunatamente Kyoma ha ormai consolidato la sua presenza e tiene su il carisma della serie.

xbrok3nx7
03-03-2016, 19:29
Musaigen no phantom world 9:ancora la trama rimane ferma,però tutto sommato puntata interessante

xbrok3nx7
03-03-2016, 22:41
KonoSuba 8::rotfl: :rotfl: splendida come al solito :D e la prossima puntata penso sarà davvero bella :asd:

xbrok3nx7
04-03-2016, 21:34
Hai to gensou no grimgar 8:davvero una bella puntata,mi ha sorpreso come abbiano gestito bene la cosa :D
Boku dake ga inai machi 9:altra puntata magistrale:
mi dispiace non rivedremo (almeno per ora) kayo :cry: .Da quel che satoru ha in mente,tutto dovrebbe andare come è andato per kayo,ovvio è che avrà sorprese e forse altri revival.Riguardo il maestro,l'autore cerca sempre più di eliminare qualunque sospetto su di lui,ma un paio di cose mi fanno riflettere:è strano che abbia chiesto a satoru dettagli su dove tenesse nascosta kayo,potrebbe essere solo curiosità,però non ne sono molto convinto (anche perchè poco dopo ci mostrano la scena delle impronte vicino l'utobus e secondo me non a caso),poi per i dolciumi in auto,non riesco ancora a fidarmi della sia risposta.E' dall'inizio che l'autore attira l'attenzione sul maestro e non credo proprio sia solo per quello fatto finora davanti agli altri.Ultima cosa:un altro bel cliffhanger a fine puntata,chissà cosa ha in mente (nulla di buono immagino)

VICIUS
06-03-2016, 19:29
Boku dake 9 = ecco il cattivo
Hanno messo l'insegna luminosa che punta all'assassino. Mi stava simpatico perché ha aiutato a salvare Kayo ma dopo questa non ho dubbi che il professore sia l'assassino.

Satoru rivela che Kayo era nascosta del bus... sguardo cupo del prof in lontananza quando Satoru esce dalla stanza... poco dopo scoprono il bus ripulito da qualcuno che non ha avuto nemmeno il tempo di trovare degli stivali.

Molto carina la scenetta dei lecca lecca in auto. Come se il regista volesse dirci "no dai non può essere lui! vedete come è simpatico!". :mbe:
Mi spiace ma non ci casco.

Ora con Kayo al sicuro, da qualche parte con la nonna, immagino che punterà alla compagna di classe che è rimasta sola (l'ultima scena è piuttosto sospetta), mentre Satoru cercherà di salvare la ragazzina della scuola vicina. Ennesimo fallimento con salto finale?

Konosuba 8 :rotfl:
non ho gradito molto come hanno introdotto il nuovo personaggio. Ok la mancanza di tempo ma un flashback da 20 secondi buttato così mi ha veramente spiazzato. Mi sono dovuto fermare e controllare se avevo saltato una puntata. :muro:

Poi vabbe. Un elder lich moe con la voce di Horie Yui che veniva molestata da Verdia. Non si può pretendere di più. Il solo pensare che Wiz dovrebbe essere qualcosa di simile Ainz da Overlord mi strappa un sorriso. :D

Il resto del episodio con la casa infestata dalle bambole possedute è stato piuttosto divertente. Con Megumin sul orlo di farsela a dosso che rischia di scagliare un "fulmine rosso".

Durarara / Dimension W continuano a portarla a casa. Aspetto di vedere il finale per esprimere un giudizio su queste ultime in cui ci sono state un paio di cose che non mi hanno convinto.

Specialmente per quanto riguarda durarara
nella mia testa Celty che rientra in possesso della propria testa doveva essere qualcosa di speciale. Invece è stato piuttosto moscio.

Babxbba
06-03-2016, 21:15
Vicius, al volo prima di andare a dormire (raramente ma ogni tanto da casa ci passo).
Grazie al tuo spoiler voglio vedere anche questa serie di durara... che ho accuratamente evitato finora.
Grazie eh :O !

xbrok3nx7
06-03-2016, 23:22
Boku dake 9 = ecco il cattivo
Hanno messo l'insegna luminosa che punta all'assassino. Mi stava simpatico perché ha aiutato a salvare Kayo ma dopo questa non ho dubbi che il professore sia l'assassino.

Satoru rivela che Kayo era nascosta del bus... sguardo cupo del prof in lontananza quando Satoru esce dalla stanza... poco dopo scoprono il bus ripulito da qualcuno che non ha avuto nemmeno il tempo di trovare degli stivali.

Molto carina la scenetta dei lecca lecca in auto. Come se il regista volesse dirci "no dai non può essere lui! vedete come è simpatico!". :mbe:
Mi spiace ma non ci casco.

Ora con Kayo al sicuro, da qualche parte con la nonna, immagino che punterà alla compagna di classe che è rimasta sola (l'ultima scena è piuttosto sospetta), mentre Satoru cercherà di salvare la ragazzina della scuola vicina. Ennesimo fallimento con salto finale?

Konosuba 8 :rotfl:
non ho gradito molto come hanno introdotto il nuovo personaggio. Ok la mancanza di tempo ma un flashback da 20 secondi buttato così mi ha veramente spiazzato. Mi sono dovuto fermare e controllare se avevo saltato una puntata. :muro:

Poi vabbe. Un elder lich moe con la voce di Horie Yui che veniva molestata da Verdia. Non si può pretendere di più. Il solo pensare che Wiz dovrebbe essere qualcosa di simile Ainz da Overlord mi strappa un sorriso. :D

Il resto del episodio con la casa infestata dalle bambole possedute è stato piuttosto divertente. Con Megumin sul orlo di farsela a dosso che rischia di scagliare un "fulmine rosso".

Durarara / Dimension W continuano a portarla a casa. Aspetto di vedere il finale per esprimere un giudizio su queste ultime in cui ci sono state un paio di cose che non mi hanno convinto.

Specialmente per quanto riguarda durarara
nella mia testa Celty che rientra in possesso della propria testa doveva essere qualcosa di speciale. Invece è stato piuttosto moscio.
E' dall'inizio che sospetto del maestro,come ho già detto l'autore ha da sempre attirato l'attenzione su questo personaggio e puntualmente cerca però di sviare qualunque sospetto.Ah comunque è machio il compagno di classe di satoru,anche se come dice lui stesso sembra una femmina :D
Riguardo KonoSuba:Verissimo wiz troppo divertente,poi il paragone con ainz :rotfl: .Bellissima anche la parte della villa :asd:

Babxbba
07-03-2016, 08:10
E' dall'inizio che sospetto del maestro,come ho già detto l'autore ha da sempre attirato l'attenzione su questo personaggio e puntualmente cerca però di sviare qualunque sospetto.Ah comunque è machio il compagno di classe di satoru,anche se come dice lui stesso sembra una femmina :D
Riguardo KonoSuba:Verissimo wiz troppo divertente,poi il paragone con ainz :rotfl: .Bellissima anche la parte della villa :asd:

Ma soprattutto, per konosuba
Niente, ci han rovinato anche il Duhlallan, l' unico che sembrava sano di tutto il cartone. Se l' è meritato la templare sadica ù_ù.

xbrok3nx7
07-03-2016, 10:56
Ma soprattutto, per konosuba
Niente, ci han rovinato anche il Duhlallan, l' unico che sembrava sano di tutto il cartone. Se l' è meritato la templare sadica ù_ù.
Si,dalla battaglia sembrava non fosse così, invece :asd:

Babxbba
07-03-2016, 11:26
Si,dalla battaglia sembrava non fosse così, invece :asd:

ma soprattutto io sto immaginando cosa potrà uscir fuori come signore del male supremo, già dai labili accordi con la lich...
della serie, basta che mi fai lo scudo poi fai quel che ti pare, chemmenefrega a me...

xbrok3nx7
07-03-2016, 11:59
ma soprattutto io sto immaginando cosa potrà uscir fuori come signore del male supremo, già dai labili accordi con la lich...
della serie, basta che mi fai lo scudo poi fai quel che ti pare, chemmenefrega a me...
Non vedo l'ora di saperlo :asd:

ALIEN3
07-03-2016, 13:18
Psycho Pass+2+Film
http://s27.postimg.org/fo9liis67/hatterkep_naptar_2014_januar_psycho_pass_by.jpg (http://postimg.org/image/fo9liis67/)

In un ipotetico futuro è possibile misurare il tasso di criminalità degli individui. Il Sibyl System ha il compito di giudicare tale dati e se si supera una certa soglia si può venire imprigionati e nel peggiore dei casi uccisi. Le sezioni anti-crimine sono i bracci materiali del sistema giudicante. Assisteremo alla vicende della "Unit One" dove giunge un nuovo ispettore. La caratterizzazione mi è abbastanza piaciuta seppur con alcune riserve; Kougami e Masaoka hanno lo stampo del detective più vicini al vecchio stampo riciclando diversi luoghi comuni (piacevoli nel seguire ma forse anacronistici per il 2100); Akane mi è andata in simpatia rapidamente: non ha chissà quali qualità (o doti fisiche) ma mi è garbata probabilmente per via della Kana come seyuu:stordita:. Makishima è il cattivone di turno...passabile ma rispetto per alcune suoi citazioni (btw di P.K.Dick possibile si debba citare solo quella degli androidi e pecore?). I secondari e supporto sono molti ma svolgono bene i ruoli da spalla. Il disegno e animazioni sono tranquillamente passabili: buon tratto con scene abbastanza curate dove vi è anche una certa dose di splatter (btw non disturbante); da segnalare le sigle abbastanza psichedeliche. Il comparto musicale presenta un ost scarnetto ma vocalmente orecchiabile (oddio quello del primo op ha una vocina stridula a tratti piacevole a tratti snervante:p ). Insomma una serie poliziesca-futuristica di tutto rispetto dove vengono toccate tamatiche abbastanza interessanti. Ha un passo pacato ma costante riuscendo a creare un intrigante intreccio dato dall'incrocio di sottostorie apparentemente scollegate tra loro senza dimenticare i diversi colpi di scena proposti. Ammetto che lo scontro Kougami-Makishima me lo aspettavo più "a tenaglia" e frenetico ma anche così è tranquillamente accettabile. La parte che ho apprezzato di più è stata quella della scuola anche perchè è estremamente simile al setting della vn "Kara no Shoujo" (che straconsiglio;) ). Finale passabile e che chiude discretamente questa serie. Imho non era necessario un continuo ma è stato fatto e tanto valeva visionarlo. Ammetto che per i primi sei-sette episodi sembrava tutto ok anche se il nuovo cast non è così efficace (Mika mi è cascata in puzza immediatamente:O ). Nella parte finale la storia prende piega frettolosa con spiegazioni non così chiare e farcite di forzature; non mi ha detto granchè (un plauso lo faccio al tenore che interpreta la Turandot: con mio stupore l'italiano era quasi perfetto;) ) btw ho visto continui sicuramente peggiori. Meglio andiamo con il film dove ci vengono fornite alcune informazioni aggiuntive. Il setting terroristico non è il massimo cadendo nel "già visto" (come detto da Vicius) ma ammetto che le scene di azione e animazioni sono parecchio gustabili. Insomma un film visionabile che fa' da cornice per questa serie seppur non fondamentale. Imho questa serie si può tranquillamente archiviare con la prima serie.

x Vicius: grazie per le dritte ma alla fine mi ero preparato questo pacchetto e me lo sono voluto cibare fino in fondo ;) (anche se è vero che di serie da recuperare ne ho parecchie...probabilmente troppe:stordita:).

Ora, per staccare, mi sto "cibando" Souma e le battaglie a suon di piatti e pasti...azz ma il fanservice è ipnotico:D:oink:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

geargod
07-03-2016, 20:24
Ma stanno uscendo nuove puntate di koyomimonogatari?

xbrok3nx7
07-03-2016, 22:55
Si sono arrivati alla 9,a proposito:bella puntata :D, dedicata a shinobu e le sue ciambelle,con un piccolo gioco ideato da shinobu per pedoraragi

xxxyyy
08-03-2016, 01:06

Giusto una alla settimana...

cerbert
08-03-2016, 07:59
In ritardo su tutto come al solito, complice anche influenza maledetta che mi ha steso a letto con poca voglia di fissare schermi.

Ho appena visto KonoSuba 08, la puntata mi è sembrata un po' fiacca. Ci mettono dentro troppa roba e non bene: nuovo personaggio che avrebbe dovuto avere una puntata tutta sua per essere introdotto, nuova location... alla fine, per spiegare tutto, si toglie tempo alle "routine" dei personaggi (Darkness praticamente non la si vede).

Anche io ormai non so cosa aspettarmi dall'Evil Overlord visti i precedenti: Di otto generali

- uno si è rivelato essere un vecchio guardone
- l'altra è una timida maggiorata incapace di fare male ad una mosca e calamita di atti di bullismo da parte della "persona peggio" dell'anime (Aqua).

Anzi... mi sa che sappiamo tutti cosa aspettarci. :D

xbrok3nx7
08-03-2016, 09:47
In ritardo su tutto come al solito, complice anche influenza maledetta che mi ha steso a letto con poca voglia di fissare schermi.

Ho appena visto KonoSuba 08, la puntata mi è sembrata un po' fiacca. Ci mettono dentro troppa roba e non bene: nuovo personaggio che avrebbe dovuto avere una puntata tutta sua per essere introdotto, nuova location... alla fine, per spiegare tutto, si toglie tempo alle "routine" dei personaggi (Darkness praticamente non la si vede).

Anche io ormai non so cosa aspettarmi dall'Evil Overlord visti i precedenti: Di otto generali

- uno si è rivelato essere un vecchio guardone
- l'altra è una timida maggiorata incapace di fare male ad una mosca e calamita di atti di bullismo da parte della "persona peggio" dell'anime (Aqua).

Anzi... mi sa che sappiamo tutti cosa aspettarci. :D
Da uno che fa un accordo del genere con wiz,possiamo aspettarci di tutto

cerbert
08-03-2016, 13:00
Da uno che fa un accordo del genere con wiz,possiamo aspettarci di tutto

Diciamo che io mi sto orientando su tre "tipi"

- Evil Overlord macchietta con risata satanica e crisi isteriche che i suoi otto generali sperano qualcuno si porti via. Sicuramente maschio.

- Evil Overlord "erede" che si è trovato lì e non sa bene cosa fare e dopotutto vorrebbe fare qualcos'altro tipo uscire con gli amici. Sicuramente femmina.

- Evil Overlord "MaoYusha", stra-competente, stra-intelligente e ben disposto che però non sa cosa fare avendo tra alleati e nemici solo dei beoti e delle brutte persone (Aqua) e spera che arrivi qualcuno di non abbastanza forte da essere un pericolo ma di abbastanza ragionevole da riuscire a trattarci.
Quasi sicuramente femmina.

xbrok3nx7
08-03-2016, 15:00
Diciamo che io mi sto orientando su tre "tipi"

- Evil Overlord macchietta con risata satanica e crisi isteriche che i suoi otto generali sperano qualcuno si porti via. Sicuramente maschio.

- Evil Overlord "erede" che si è trovato lì e non sa bene cosa fare e dopotutto vorrebbe fare qualcos'altro tipo uscire con gli amici. Sicuramente femmina.

- Evil Overlord "MaoYusha", stra-competente, stra-intelligente e ben disposto che però non sa cosa fare avendo tra alleati e nemici solo dei beoti e delle brutte persone (Aqua) e spera che arrivi qualcuno di non abbastanza forte da essere un pericolo ma di abbastanza ragionevole da riuscire a trattarci.
Quasi sicuramente femmina.

Il primo non penso, visto che asssomiglierebbe al nobile cavaliere senza testa :asd:
Il terzo nemmeno altrimenti non avrebbe fatto un accordo del genere per la barriera
Io propenderei per il secondo,ma
non un erede che non sappia cosa fare, ma qualcuno poco interessato al combattere gli altri e con qualche strana mania

Babxbba
08-03-2016, 15:13
L' unica cosa che e' sicura
e' che di conquistare il mondo non gliene pò fregà di meno e anzi gli piace questa situazione di stallo, anche perchè altrimenti alla morte di uno dei boss in una città di basso livello sarebbe già venuto a controllare.
Quindi propenderei per la due, ma anche la tre un pò modificata non ci starebbe male, comunque lo darei maschio o indefinito al massimo.

geargod
08-03-2016, 16:42
Ah, me ne mancano giusto 9 allora...
non ho visto nulla dagli orribili :muro: