View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
Beelzebub
05-12-2008, 16:28
Finito ieri sera di vedere Macross Frontier: finale scontatissimo o quanto meno me lo aspettavo proprio così, carina l'idea di gg di inserire il doppio audio nell'ultimo episodio e i sottotitoli in Zentradi.:D
Comunque piacevole, in pieno stile Macross...:D
Sì, un pò meno romance e un pò più di azione non avrebbe guastato, comunque nel complesso carino...
WhiteBase
05-12-2008, 17:10
Sì, un pò meno romance e un pò più di azione non avrebbe guastato
Non sarebbe stato Macross :D
Consiglio a tutti i due (sembra sia uscito il terzo) cd di soundtrack. Lode a Yoko Kanno!
:asd: tutto macross in ape e flac ^^.
マクロス
Qualcuno che mi dice dove trovare macross subbato in ita ?
Grazie :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Qualcuno che mi dice dove trovare macross subbato in ita ?
Grazie :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
minchia che domanda incompleta quale serie ^^?
Si vero la Macross Frontier :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
be volendo sul sito kanjisub o su subitanime....ti sconsiglio i sub fatti da subfactory.
Messo in download grazie :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
per una corretta visione consiglio anche macross zero da vedere prima. ci son parecchi collegamenti.
Ok grazie per la dritta :)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
:ave: :ave: :ave: :ave:
Lucy rulez :sofico:
WhiteBase
06-12-2008, 09:10
per una corretta visione consiglio anche macross zero da vedere prima. ci son parecchi collegamenti.
Tra l'altro è pure molto bello: Il VF-0 in computer grafica rende davvero bene e non stona
Tra l'altro è pure molto bello: Il VF-0 in computer grafica rende davvero bene e non stona
io l'ho visto parecchio tempo fa...nn ricordo di preciso tutta la storia... ma mi pare mi fosse piaciuto anche + di questo.
WhiteBase
06-12-2008, 11:14
io l'ho visto parecchio tempo fa...nn ricordo di preciso tutta la storia... ma mi pare mi fosse piaciuto anche + di questo.
Macross 0 è un prequel in miniserie da 5 episodi (mi pare).Storicamente l'impiego della musica per generare shock culturale negli Zentradi è stato scoperto durante Macross (la serie storica). Qui si parla di scontri tra esseri umani, quindi è logico che manchi la componente musicale quasi del tutto, rimanendo solo un mezzo triangolo amoroso
Macross 0 è un prequel in miniserie da 5 episodi (mi pare).Storicamente l'impiego della musica per generare shock culturale negli Zentradi è stato scoperto durante Macross (la serie storica). Qui si parla di scontri tra esseri umani, quindi è logico che manchi la componente musicale quasi del tutto, rimanendo solo un mezzo triangolo amoroso
no la componente musicale c'è ritmiche diverse ma c'è
WhiteBase
06-12-2008, 11:45
no la componente musicale c'è ritmiche diverse ma c'è
si, ma molto meno marcata che in frontier e in Seven (in confronto sembra, e per certi versi lo è, un musical)
si, ma molto meno marcata che in frontier e in Seven (in confronto sembra, e per certi versi lo è, un musical)
be seven è deribile :asd:
WhiteBase
06-12-2008, 12:38
be seven è deribile :asd:
Ma musicalmente le canzoni di Basara non sono male :D
kintaro oe
06-12-2008, 17:27
Sto guardando Tenchi universe....ma la tentazione di piantarlo e' veramente alta....
Solo a me pare veramente una schifezza se confrontato con la prima serie che da tempo e' disponibile in italiano ?
Ciao!
Gemini77
07-12-2008, 12:44
Finito Zegapain ... sono rimasto un po deluso, l'ho trovato molto prevedibile e banale, insomma nn mi sento di consigliarlo a chi è abituato a TTGL ed Eureka Seven :)
Sto guardando Tenchi universe....ma la tentazione di piantarlo e' veramente alta....
Solo a me pare veramente una schifezza se confrontato con la prima serie che da tempo e' disponibile in italiano ?
Ciao!
:O Guardati invece i capolavori della stagione in corso Kannagi, Toradora, Akane-iro ni Somaru Saka, Rosario + Vampire Capu2, semplicemente stupendi
Per il resto finito Death Note, che dire certo thriller e suspence intriga a vedere sempre la prossima puntata MA Il fatto che la prima ragazza compaia solo dopo 12 :eek: puntate ed il primo desiderio di Light(o :D ) sia di ammazzarla :stordita: :mbe: :muro:
kintaro oe
07-12-2008, 20:09
purtroppo l'avevo in lista....se lo salto poi non mi ricordo piu' di vederlo, poi ero curioso di vedere cosa avessero combinato con la trama, perche' e' un parziale stravolgimento della prima serie, e dalle prime impressioni, la prima versione e' nettamente meglio di questa. A questo punto mi chiedo che senso avesse fare un lavoro simile...
Pazienza, se le prossime 6 puntate sono una perdita di tempo lo droppo e passo ad altro.
ciao!
Mi sono visto Akira. Onestamente mi associo a coloro che non hanno capito più di tanto :mbe: In effetti da quello che ho potuto capire sarebbe un sunto di un manga di 6 anni ed ancora non finito. Forse avrebbero dovuto fare più oav da più ore (o almeno io ho trovato la storia poco chiara ci sono troppe, troppe lacune).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
dragone17
07-12-2008, 20:47
io ho cominciato a guardare ouran host club, sono arrivato alla puntata 11 per ora...
ma quanto sono cretini? :D è divertentissimo sto anime... :rotfl: :rotfl:
Charonte
07-12-2008, 20:51
:O Guardati invece i capolavori della stagione in corso Kannagi, Toradora, Akane-iro ni Somaru Saka, Rosario + Vampire Capu2, semplicemente stupendi
Per il resto finito Death Note, che dire certo thriller e suspence intriga a vedere sempre la prossima puntata MA Il fatto che la prima ragazza compaia solo dopo 12 :eek: puntate ed il primo desiderio di Light(o :D ) sia di ammazzarla :stordita: :mbe: :muro:
rosario2 è cosiderato da tutti una delle piu grandi porcate dell'anno :asd:
il resto è ottimo , a parte akane che era partito bene ma ora pare banalotto. :D
ma quanto sono cretini? :D
Dimostrazione che, quando può permetterselo, la gente è stupida :O :D
kintaro oe
07-12-2008, 21:00
io ho cominciato a guardare ouran host club, sono arrivato alla puntata 11 per ora...
Sono contento che ci sia qualcuno che, come me, abbia apprezzato ouran :D
Se hai pazienza , le ultime puntate sono spettacolari.
dragone17
07-12-2008, 21:03
per ora l'unica pazienza che devo avere è di aspettare di avere pronto l'ep 12 che mi manca ancora, perchè i primi 11 mi sono piaciuti tutti :D
dragone17
07-12-2008, 21:14
Slayers è uno dei più grandi capolavori della storia dell'umanità, non mi stancherò mai di dirlo, di ripeterlo e di stra-ripeterlo :ave: :ave: :ave:
:mano: :winner: :sborone:
ti consiglio pure i 2 relativi ost che sono spettacolosi :sofico:
kintaro oe
07-12-2008, 21:19
Aspettare ?!?!?
http://kamelotfansub.helloweb.eu/index0.html
qui' ci son i direct link....una puntata vien giu' in 15 minuti :D
dragone17
07-12-2008, 21:23
che :ciapet: stavolta ha funzionato.
di solito non considero i direct link perchè li mettono sempre su megaupload e da casa mia (non so perchè) scaricare da megaupload è come vincere alla lotteria, difficilissimo...
e con questa mi sono bruciato la possibilità di vincere al superenalotto... :asd:
Ogni tanto capita qualcosa di strano.
http://temple-knights.com/archives/2008/12/gonzo_18.html
Vi spiego brevemente che significa: voci dall'interno sembrano indicare che la Gonzo, ormai sull'orlo della bancarotta (pare che abbiano anche problemi a pagare gli impiegati), dopo aver tagliato un quarto del suo staff (http://www.sankakucomplex.com/2008/11/29/gdh-gonzo-sacking-25-of-employees/) e ridotto a metà la produzione, potrebbe aver deciso di dedicarsi a creare anime hentai!
Fra le altre cose vengono mostrati i dati di vendita di alcuni primi volumi dei loro anime, di cui molti sembrano aver avuto poco successo. Vedo che Blassreiter è particolarmente in basso (è l'ultimo in lista). Pare che il Giappone sia d'accordo con me :O
Maledetto il pipistrello :( , be vabbe' aspettiamo la versione dvd
banalotto. :D
http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/merror.gif l'autore intendeva bellissimo
li mettono sempre su megaupload e da casa mia (non so perchè) scaricare da megaupload è come vincere alla lotteria
Fastweb, eh :asd:
potrebbe aver deciso di dedicarsi a creare anime hentai
E vaaai :yeah:
dragone17
07-12-2008, 21:45
Fastweb, eh :asd:
si, ma da casa della mia morosa non ci sono mai problemi (e anche lei ha fastweb), e su altri siti simili (rapidshare etc) sti problemi non li ho...
si, ma da casa della mia morosa non ci sono mai problemi (e anche lei ha fastweb), e su altri siti simili (rapidshare etc) sti problemi non li ho...
Il problema e' noto, purtroppo fastweb e megaupload non vanno d'accordo (a meno che non ti fai l'account premium :D )
Gemini77
07-12-2008, 22:17
Il problema e' noto, purtroppo fastweb e megaupload non vanno d'accordo (a meno che non ti fai l'account premium :D )
o un ip fisso :D
ps
a me blassreiter piace, dite che verrà lasciato a metà? :doh:
Jabberwock
07-12-2008, 22:21
o un ip fisso :D
ps
a me blassreiter piace, dite che verrà lasciato a metà? :doh:
Blassreiter e' finito da un bel po' (grazie al cielo)!
Quanto alla Gonzo... speriamo riescano a fare la seconda serie di Druaga (che hanno gia' annunciato per il 2009)! :stordita:
E vaaai :yeah:
Beh, se non altro, suppongo che dalla Gonzo potremmo aspettarci degli hentai con animazione di ottima qualità :D
Erythraeum
08-12-2008, 01:42
Waaahhh!!!! Appena finito i manga di Mai Hime e Mai Otome... ora di filata le versioni anime :asd:
edit: :doh: cambio di programma, prima mi guardo questo → Toaru Majutsu no Index ep. 10 :D
Gemini77
08-12-2008, 11:30
Ieri ho iniziato Ga-Rei Zero (suggerito da DenFox, ma ho trovato solo i primi due episodi, altri no); molto bello!! anzi molto molto bello :D
[QUOTE=Jabberwock;25339846]Blassreiter e' finito da un bel po' (grazie al cielo)!
.../QUOTE]
menomale :p
curiosita mia: in questa stagione, chi ha droppato e cosa?
io ho droppato per primo vampire knight guilty (per via della checcaggine), poi linebarrels (per cecchaggine e bruttura generale); sono li li per fanculizzare anche yozakura quartet e toaru majutsu no index, piu che per astio per il fatto che non decollano o non sono incisivi quanto basta...
Jabberwock
08-12-2008, 13:30
io ho droppato per primo vampire knight guilty (per via della checcaggine), poi linebarrels (per cecchaggine e bruttura generale); sono li li per fanculizzare anche yozakura quartet e toaru majutsu no index, piu che per astio per il fatto che non decollano o non sono incisivi quanto basta...
In questa stagione, delle serie che sto guardando, non ho droppato nulla, anzi, le serie che sto seguendo (tra cui Index :D ) mi stanno piacendo!
Charonte
08-12-2008, 13:56
ho droppato solo un paio di anime di cui non ricordo il nome
il resto li sto vedendo tutti
certo, capolavori x me non ce ne sono
sono tutti ottimi prodotti partiti bene( vedi linebarrel o cassin) che poi sprofondano nella banalita e noia
gli unici un po sopra la media per me sono ga rei zero, michiko, toradora,kannagi e kurozuka
Index dicono che stia per diventare parecchio figo, almeno se seguono il modello di andare un volume per volta.
Riguardo a Vampire Knight, a dire il vero io avevo droppato il manga subito dopo il primo volume, e così mi sono evitato direttamente l'anime. Come hai fatto a resistere fino alla seconda stagione? :O
Charonte
08-12-2008, 14:03
index l'ultima puntata è stata 1 noia assurda
forse la peggiore puntata delle 10 :cry:
x fortuna sono 24 episodi
x me la seconda stagione di vampire è buona :O
finalmente scontri e un antagonista che si puo chiamare tale
il tema principale della scuola della 1 stagione è accantonato e si entra nel vivo
Jabberwock
08-12-2008, 14:13
index l'ultima puntata è stata 1 noia assurda
forse la peggiore puntata delle 10 :cry:
x fortuna sono 24 episodi
Io non l'ho ancra visto (il download e' veramente lento :muro: ), pero' ci sta che, dopo 9 episodi, che ne sia uno interlocutorio, piu' tranquillo! Meglio cosi' che il contrario (chi ha detto Shana 2? :asd:)!
WTF. WTF. WTF.
http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-12-08/touhou-anime-project-dojin-dvd-at-comiket-this-month
E ci terrei ad aggiungere: OMG. OMG. OMG.
Quel cast mi sembra di livello parecchio elevato, per un progetto sostanzialmente amatoriale basato su un gioco doujinshi. Dove li hanno trovati i soldi per pagare i seiyuu? E per i disegni? Si sono messi d'accordo con qualche compagnia? Il sito ufficiale sta venendo bombardato da visitatori, ed è impossibile entrarci al momento... errore 503.
Voglio conferme. ORA.
Beh, se non altro, suppongo che dalla Gonzo potremmo aspettarci degli hentai con animazione di ottima qualità :D
Considerando pero' che sono loro ad aver fatto capolavori come NHK, Rosario, Strike Witches :( :cry: :cry:
Droppato ? Nessuna, ok i robottoni li rimando a data da destinarsi :p , ma non droppo neanche loro :D
Ve l'ho detto io che è bellissimo sto anime :D
Quoto, le ultime sono spettacolari davvero :)
Tra l'altro, in questi giorni lo sto rivedendo per la seconda volta :D
Erythraeum
09-12-2008, 00:37
Oddio, record personale (credo)... 56 puntate in meno di 24 ore :eek:: finite gli anime di Mai Hime e Mai Otome + Zwei
Mondi e trame diverse e con quasi gli stessi personaggi
Tra le due produzioni mi è piaciuto più Mai Otome che Mai Hime (e più le versioni manga che anime) ;)
dragone17
09-12-2008, 06:11
Oddio, record personale (credo)... 56 puntate in meno di 24 ore :eek:: finite gli anime di Mai Hime e Mai Otome + Zwei
Mondi e trame diverse e con quasi gli stessi personaggi
Tra le due produzioni mi è piaciuto più Mai Otome che Mai Hime (e più le versioni manga che anime) ;)
nonostante il finale parecchio "buonista" io tra i 2 anime ho preferito mai hime, ma anche mai otome (più lo zwei) mi è piaciuto parecchio.
ora sto aspettando mai otome sifr (se non sbaglio hanno già cominciato a subbarlo, anche se aspetto che sia completo prima di guardarlo).
i manga non li ho letti, meritano entrambi?
Erythraeum
09-12-2008, 13:29
L:DL finito Rocket Girls
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Rocket+Girls
In pratica come far diventare astronauta una studentessa delle superiori :asd:
Erythraeum
09-12-2008, 13:31
i manga non li ho letti, meritano entrambi?
i manga hanno una trama completamente diversa, un'occhiata non farebbe male :D
dragone17
09-12-2008, 13:35
i manga hanno una trama completamente diversa, un'occhiata non farebbe male :D
che il manga di mai hime avesse una trama diversa lo sapevo (su mai otome potevo arrivarci per analogia :p ), quello che non sapevo era se meritavano o meno...
quando avrò tempo provvederò a leggerli.
visto
seirei no moriboto
spettacolare.. davvero
Oddio, record personale (credo)... 56 puntate in meno di 24 ore :eek::
:O Omg :winner: :cincin: :coffee: :coffee: :coffee: :asd:
Per il resto visto la prima di skip beat!, non male :sofico:
Erythraeum
09-12-2008, 19:01
Altra serie: Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto (Someday's Dreamer) :D
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Someday+s+Dreamer
Ne avevo sentito parlare bene ma non ho mai trovato tempo di guardarlo (fino ad ora :Perfido: ) Non il solito mahou shoujo, anzi è molto psicologico e introspettivo.
Bellissime le musiche (soprattutto l'ending) ;)
Opening: http://it.youtube.com/watch?v=nIMx6E3W_og
Ending: http://it.youtube.com/watch?v=D9LvvgKrL64
Erythraeum
09-12-2008, 19:02
quello che non sapevo era se meritavano o meno...
Secondo me meritano :O :D
Qualcosa di simile all'Ouran High School Host Club???
kintaro oe
09-12-2008, 20:51
Qualcosa di simile all'Ouran High School Host Club???
mmm.....hai provato con yamato nadeshico ?
Io l'ho trovato geniale e sublime e forse un pelo piu' profondo di ouran...
ciao!
visto
seirei no moriboto
spettacolare.. davvero
Altra serie: Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto (Someday's Dreamer) :D
Ne avevo sentito parlare bene ma non ho mai trovato tempo di guardarlo (fino ad ora :Perfido: ) Non il solito mahou shoujo, anzi è molto psicologico e introspettivo.
Bellissime le musiche (soprattutto l'ending) ;)
Opening: http://it.youtube.com/watch?v=nIMx6E3W_og
Ending: http://it.youtube.com/watch?v=D9LvvgKrL64
Mi dite se si trovano sub ita?
Grazie
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
"mahou tsukai....", mamma mia l ho droppato al primo ep, mai visto una carica di checcaggine simile in un anime che non dovrebbe alzar sospetti...com è che tutti se li guardano facendoseli piacere pure? sono solo io lo strano?
Io seguo alcuni consigli che vengono dati :D Da come ne parli però mi convien evitare mahou tsukai :fagiano: (anzi dovrei scaricarlo ma se la mettiamo su questo piano salto :stordita: )
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Erythraeum
10-12-2008, 00:32
Magikano
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Magikano
Ma è completamente stupido :asd: e fuori di testa, tranne il protagonista (?) tutti gli altri personaggi sono dei pazzi scatenati!!! :rotfl: :rotfl:
Pure il finale (che ti fa rimanere così → :mbe: :wtf: ) ricalca pienamente la mentalità dell'anime :asd:
Erythraeum
10-12-2008, 00:34
"mahou tsukai....", mamma mia l ho droppato al primo ep, mai visto una carica di checcaggine simile in un anime che non dovrebbe alzar sospetti...com è che tutti se li guardano facendoseli piacere pure? sono solo io lo strano?
Uh! ma stiamo parlado dello stesso anime :what: ? No, sai ce ne sono decine che iniziano con "mahou tsukai...." :asd: :asd:
kintaro oe
10-12-2008, 01:15
http://www.asteriscopuntoasterisco.com/elinks/portadas/3936.jpg
Trama:
Tutto inizia con l'arrivo di Ryoko, bellissima e allo stesso tempo tremendo pirata dello spazio: per sbaglio precipita sul pianeta terra atterrando nei pressi della casa di Tenchi, un tranquillo ragazzo che vive in campagna con il Nonno e il Padre. Chiaramente l'arrivo di Astronavi, Pirati, Principesse, Polizia interstellare, da inizio ad una serie di eventi difficilmente controllabili...
Innanzitutto nella valutazione tendero' a considerare la prima versione arrivata in italia, cioe' "chi ha bisogno di tenchi - tenchi muyo", oramai stradisponibile da tempo in dvd, e aggiungo con un'ottima traduzione.
Dal lato tecnico, rimarcando il fatto che entrambe le versioni sono del 1995, e che ai tempi era un prodotto assolutamente eccellente, appagabile all'occhio che all'orecchio, il tutto oggi puo' risultare abbastanza scadente (cioe' paragonabile a quello che si trasmette nelle tv commerciali), quindi passo subito ai contenuti.
Sara' che ai tempi ho apprezzato moltissimo questa serie, che mi ha portato a collezionare tutte le vhs (e ai tempi costavano 49.000 delle vecchie lire, mica pizze e fichi), ma questa riedizione della storia non mi e' piaciuta per nulla.
Innanzitutto gia' la serie originale aveva degli occasionali spunti un po infantili, in questa serie sono stati accentuati, i personaggi avevano piu' tempo per mostrare le loro caratterizzazioni, le situazioni sono confuse, lo storyboard e' piu' confuso, molte puntate sono assolutamete inutili, il combattimento finale non mi ha entusiasmato, insomma, non riesco a capire perche' si sia perso del tempo per fare un prodotto peggiore dell'originale.
Da parte mia, se devo fare una valutazione considerando l'altra versione, questa la boccio su tutti fronti, molto meglio la prima, anche se nella prima non c'é un vero e proprio finale, c'era piu' phatos, e la trama si svolgeva in modo meno prevedibile.
Tra l'altro nella prima serie c'era una parvenza di fanservice, insomma, ryoko un paio di volte ha allungato le mani nei pantaloni di tenchi.....qua' zero di nulla....
ciao!
Prossima serie (e qui l'hentaiMan della sezione si fara' il suo ghigno) Amaenaide yo... :oink:
mmm.....hai provato con yamato nadeshico ?
Io l'ho trovato geniale e sublime e forse un pelo piu' profondo di ouran...
ciao!
Non l'ho mai visto, vedrò di rimediare allora :D, ti farò sapere che ne penso.
kintaro oe
10-12-2008, 10:24
Io di Tenchi ho letto il manga poco tempo fa e l'ho trovato semplicemente spettacolare.
Guarda.....se l'anime riprende gran parte del manga non stento a crederlo.
Magari sono io che ho una fissa recondita per questo anime...
http://img257.imageshack.us/img257/9074/dsc00375is1.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=dsc00375is1.jpg)
.....pure questo mi ero preso...:stordita: , marcato Pioneer , oramai ha oltre 15 anni
ChristinaAemiliana
10-12-2008, 16:17
Eccomi qua anche io in cerca di qualche idea nuova...:D
Dream_River
10-12-2008, 16:34
Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe consigliare qualche anime con tematiche omosessuali?
In Alternativa, in qualsiasi anime che si potrebbe definire "Gotico Moderno", non so se mi spiego:D
Energy++
10-12-2008, 16:40
Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe consigliare qualche anime con tematiche omosessuali?
:mbe:
In Alternativa, in qualsiasi anime che si potrebbe definire "Gotico Moderno", non so se mi spiego:D
Hellsing
Dream_River
10-12-2008, 16:42
:mbe:
Grazie, comunque era una richiesta così sconvolgente? :D
Jabberwock
10-12-2008, 16:43
Al volo mi viene in mente Strawberry Panic, forse anche Meine Leibe!
In questa stagione, con elementi yaoi, ci sarebbe Kuroshitsuji (e, credo, almeno un'altra serie, ma non ricordo il titolo, non essendo tra quelle che ho iniziato a seguire)! Altro non mi viene in mente! :fagiano:
Edit: Oddio, a voler esagerare, una qualsiasi serie delle CLAMP, ma non e' un elemento cosi' evidente (beh, Tomoyo... ^^)! :D
Ri-edit: tornando a parecchi anni fa, Sailor Moon S, con Sailor Urane e Neptune! :ave:
Ad ascoltare dnarod tutti :asd:
Maschile (yaoi) il piu' recente e' Junjou Romantica, per il resto vedi http://www.yaoilove.net/
Femminile (yuri) Strawberry Panic, Maria sama ga Miteru, kashimashi girl meets girl, Yami to Boushi to Hon no Tabibito, Kannazuki no Miko, Myself Yourself (solo in parte) ecc.
comunque se cerchi yaoi o yuri su google, trovi una lista completa
kintaro oe
10-12-2008, 17:13
http://animeclick.lycos.it/AnimeSlide.php
In genere anime seleziona "shounen-ai"......
Jabberwock
10-12-2008, 17:14
Maschile (yaoi) il piu' recente e' Junjou Romantica, per il resto vedi http://www.yaoilove.net/
Femminile (yuri) Strawberry Panic, Maria sama ga Miteru, kashimashi girl meets girl, Yami to Boushi to Hon no Tabibito, Kannazuki no Miko, Myself Yourself (solo in parte) ecc.
Per Asami? Si capisce solo all'ep.11 (fino ad allora tutti si preoccupavano dell'incesto tra Syuri e Syusuke), poi lei scompare del tutto... in una serie di 13 episodi direi che e' praticamente nulla! :stordita:
Se ci dici quali sono i tuoi gusti :)
Per Asami? Si capisce solo all'ep.11 (fino ad allora tutti si preoccupavano dell'incesto tra Syuri e Syusuke), poi lei scompare del tutto... in una serie di 13 episodi direi che e' praticamente nulla! :stordita:
:O Vero, ma qui non e' la solita storia di principessa azzurra col cavallo bianco e quindi a mio parere vale molto la pena (anche se a dir la verita ho preferito l'incesto :p )
PS: :doh: Ma come ho fatto a dimenticarmi di Tomoyo, e si che ho tutti i dvd :D
EDIT: Per chi non lo sapesse http://www.nanoda.com/it/nanoda-news/novita-mtv-porta-in-italia-time-of-eve.html
Io ho droppato la prima serie direttamente :stordita:
Finito appena ora di riguardarmi le prime 3 stagioni di Slayers :ave:
Questo si che è un capolavoro immenso, di quelli che ti restano dentro per mesi dopo che hai finito di vederli. Un anime semplicemente perfetto, con una trama da paura, colpi di scena immondi che ti lasciano sempre a bocca aperta e con dei personaggi che definire dei miti è un eufemismo. La terza stagione poi è (IMHO) la migliore di tutte, anche perchè il finale è talmente spettacolare, ma talmente spettacolare che ti vengono le lacrime agli occhi solo a guardarne qualche scena. Anche e soprattutto per via dei temi trattati, incredibilmente profondi e che lasciano certamente il segno.
Slayers è uno dei più grandi capolavori della storia dell'umanità, non mi stancherò mai di dirlo, di ripeterlo e di stra-ripeterlo :ave: :ave: :ave:
:ave: :ave: :ave:
Io ho droppato la prima serie direttamente :stordita:
:eekk: :banned: (Quando ce vo, ce vo :O )
ChristinaAemiliana
10-12-2008, 21:03
Se ci dici quali sono i tuoi gusti :)
Innanzitutto grazie :)
Beh, in realtà i miei gusti sono molto eterogenei, ho sempre apprezzato un po' di tutto, abbastanza indipendentemente dal genere. :p
Il "problema" è che da un anno (abbondante) a questa parte, a causa di impegni di lavoro pressanti che a malapena mi hanno lasciato il tempo di respirare :muro:, non ho più seguito niente, ma proprio zero...potrebbe esserci in giro il capolavoro del secolo e io non ne so nulla! :stordita:
Quindi ecco, vorrei riprendere un po' i contatti! Anche perché finalmente ho il tempo di mettermi a imparare decentemente la lingua...:D ;)
Bene, bene Slayers mi ha incuriosito. Appena finisco di scaricarlo mi gusto tutte e tre le serie :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
comunque se cerchi yaoi o yuri su google, trovi una lista completa
Come shounen-ai recenti ci sarebbe Antique Bakery, ma non sono sicuro di perchè uno dovrebbe vedere una cosa del genere :stordita:
Lo yuri in MY credo si veda poco. Di sicuro c'era anche un implicito incesto, il che lo rende automaticamente mitico.
Beh, in realtà i miei gusti sono molto eterogenei, ho sempre apprezzato un po' di tutto, abbastanza indipendentemente dal genere. :p
Il "problema" è che da un anno (abbondante) a questa parte, a causa di impegni di lavoro pressanti che a malapena mi hanno lasciato il tempo di respirare :muro:, non ho più seguito niente, ma proprio zero...potrebbe esserci in giro il capolavoro del secolo e io non ne so nulla! :stordita:
Quindi ecco, vorrei riprendere un po' i contatti! Anche perché finalmente ho il tempo di mettermi a imparare decentemente la lingua...:D ;)
Il capolavoro del secolo è Akagi, ma non è per tutti :O
Jabberwock
10-12-2008, 21:47
Uhm, un po' a caso, come mi vengono: Minami-ke (la prima, la seconda, cheche' ne dica Agat, e' piatta :asd:), ef - a tale of memories (melodies e' in dirittura d'arrivo... ep. 10 :doh: ), Hayate no Gotoku (52 episodi, ma merita), Seto no Hanayome :ave: , le prime due di Zero no Tsukaima, Lucky Star (piace e non piace), Kanon 2006 (se non l'hai vista), Clannad, Welcome to NHK :O, Nodame Cantabile ... ne avrei altri (Noir, Gundam Seed, Mahoromatic :ave:, Kaleido Star :ave: :ave:), ma sono abbastanza vecchi (Noir e' del 2001)!
Della nuova stagione (quindi ancora in corso): Chaos;Head, Toradora, Clannad ~ After Story ( :cry: ), Hyakko, Toaru Majutsu no Index! Altre le hanno consigliate, ma non le ho ancora iniziate!
Ottimo! Se hai bisogno di aiuto/consigli, chiedi pure :D
Ok Destiny88 per domande e curiosità mi rivolgerò a te :D
Jabberwock
10-12-2008, 21:48
Lo yuri in MY credo si veda poco. Di sicuro c'era anche un implicito incesto, il che lo rende automaticamente mitico.
Implicito? No no, si capiva benissimo, anche se solo nell'ultimo episodio! :read:
Jabberwock
10-12-2008, 21:51
Se parli del jappo, siamo in due! :D
Notata la "presa in giro" in Nodame Cantabile - Paris hen, quando Nodame impara il francese dagli episodi di Gorota? :D
Ok nell'ultimo anno, omettendo quelle strapiene di pantsu (che a quanto pare piacciono solo a me :fagiano: ) gli yuri e gli yaoi gia' visti sopra :) , le prime che mi vengono in mente sono Clannad, Genshiken, ef - a tale of memories, Hidamari Sketch, KimiKiss Pure Rouge, Minami-ke, Minami-ke Okawari, Myself Yourself, Shugo Chara!, Shakugan no Shana Seconda Stagione, Byousoku 5 Centimeter, Lucky Star, Nanatsuiro Drops, Chocolate Underground, Itazura na Kiss, Special-A, Vampire Knight, Toshokan Sensou, Eve no Jikan, Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto: Natsu no Sora, Nogizaka Haruka no Himitsu, Zero no Tsukaima Princess no Rondo, Hyakko, Kannagi, Michiko to Hatchin (se no Charonte mi banna :D ), Skip Beat!, Toradora!, Vampire Knight Guilty, To Aru Majutsu no Index, Clannad After Story... e il resto mi pare le abbiano gia' citate gli altri :p (e i robottono sono troppo per me :p)
Ok nell'ultimo anno, omettendo quelle strapiene di pantsu (che a quanto pare piacciono solo a me :fagiano: )
Ma non è che piacciono solo a te... è solo che se voglio vedere pantsu vado su una imageboard come Danbooru, che c'è roba di qualità molto migliore e non perdo 22 minuti ogni volta :O (effettivamente, a navigare nelle imageboard, perdo ben più di 22 minuti :fagiano: )
kintaro oe
10-12-2008, 23:06
Ciao!
Guarda....sfogliando le pagine di questo thread puoi trovare parecchie recensioni, mie e di altri utenti.
Cosi' su 2 piedi, dire dei titoli da consigliarti e' difficile, anche perche' non so cosa ti sei gia' vista, perche' un Haibane remnei, un kurau phantom memory, un chobits, elfen lied, welcome to the NHK, sono imperdibili e imprescindibili.
ciao!
Jabberwock
11-12-2008, 00:07
:eekk: :banned: (Quando ce vo, ce vo :O )
Nella seconda serie le pantsu che ti piaccino tanto sono pure censurate! :asd:
Pero' alla Gonzo sono geniali (si fa per dire): saltano tutta la parte introduttiva e arrivano alla fase finale del piano degli Anti-Thesis... peccato che fosse parte della prima serie del manga, mentre loro stanno facendo, in teoria, la seconda serie! Senza contare che manca tutto cio' che riguarda Tsukune: ora voglio proprio vedere come distruggono quella battaglia! :muro: :muro: :muro:
dragone17
11-12-2008, 11:57
Ve l'ho detto io che è bellissimo sto anime :D
Quoto, le ultime sono spettacolari davvero :)
Tra l'altro, in questi giorni lo sto rivedendo per la seconda volta :D
ho finito di vedere Ouran, bellissimo! :D
l'altro giorno la mia morosa è stata qui da me un paio di giorni, ieri mattina le ho fatto vedere la prima puntata, ed è stato un grave errore... :asd:
ci siamo guardati 23 puntate di fila (di cui io 15 le avevo già viste), e stamattina abbiamo finito le ultime 3...:cool: :stordita:
e ora si è impuntata che vuole comprare il manga, però dovrò recuperarlo su ebay...
toradora se ti piace te lo consiglio:)
dragone17
11-12-2008, 12:44
Oh ma tutti che parlano strabene di Ouran Host Club! :D
Io mi ero piantato alla 10 per troppa noia, ma a sto punto mi sa che lo riprenderò :D
saranno i gusti diversi, ma io ho passato il tempo a ridere, quasi in continuazione, a ogni puntata che guardavo... :cool: :sofico:
la noia in quell'anime non l'ho proprio vista.
kintaro oe
11-12-2008, 13:27
saranno i gusti diversi, ma io ho passato il tempo a ridere, quasi in continuazione, a ogni puntata che guardavo... :cool: :sofico:
la noia in quell'anime non l'ho proprio vista.
Se ti e' piaciuto ouran falle vedere yamato nadeshico....e sara' un'altra maratona di 26 puntate:D
dragone17
11-12-2008, 13:32
Se ti e' piaciuto ouran falle vedere yamato nadeshico....e sara' un'altra maratona di 26 puntate:D
me lo segno, e se mi ispira lo tengo per la prossima volta che nevica e siamo insieme... (così abbiamo ben 2 cose da fare per passare il tempo :asd: :oink: )
kintaro oe
11-12-2008, 13:59
me lo segno, e se mi ispira lo tengo per la prossima volta che nevica e siamo insieme... (così abbiamo ben 2 cose da fare per passare il tempo :asd: :oink: )
Per le tematiche trattate sicuramente piacera' un sacco alla tua ragazza....:D
per molti versi come anime lo ritengo superiore ad ouran...
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Yamato+Nadeshiko+Shichi+Henge&scelta=1
Tra l'altro nelle pagine precedenti c'é una mia recensione...
_Magellano_
11-12-2008, 14:22
Qualcuno mi può consigliare qualche film anime d'azione? non cose spiritose o da ridere ma più che altro qualcosa prettamente d'azione o di avventura e serio?
Qualcuno mi può consigliare qualche film anime d'azione? non cose spiritose o da ridere ma più che altro qualcosa prettamente d'azione o di avventura e serio?
Cowboy Bebop
Planetes (anche se non prettamente "d'azione")
Un altro buono (ma non come quelli sopra) è Zegapain
Beelzebub
11-12-2008, 16:11
Ciao Cri! :D Benvenuta e soprattutto complimenti per l'avatar! :cool: :D
Che ci fai da 'ste parti? Non sapevo fossi un'amante degli anime... :fagiano:
Se non hai preferenze di generi, mi sento di consigliarti il già citato Death Note, il particolarissimo Planetes, l'intricatissimo Ergo Proxy e il capolavoro dell'esagerazione Tengen Toppa Gurren Lagann; ho trovato interessante anche Darker Than Black, ma a molti ha fatto schifo... :stordita:
Tra gli anime più recenti e ancora in corso, meritano sicuramente Kurozuka, Bounen No Xamdou, Garei Zero (questo è una potenziale cagata, ma i primi due episodi vanno visti assolutamente... :sofico: ) e Toradora.
Soul Eater non so se potrebbe piacerti, è un tipico shonen, ma alcuni elementi sono davvero ottimi (soprattutto dal punto di vista tecnico/qualitativo) e 3 episodi in particolare sono da piegarsi dal ridere... :asd:
Ma vuoi proprio un film o una serie? Come film, prova Appleseed Ex Machina, di azione ce n'è abbastanza... :D Possibilmente in versione HD... :cool:
Se no boh...
Gemini77
11-12-2008, 17:11
Cowboy Bebop
Planetes (anche se non prettamente "d'azione")
Un altro buono (ma non come quelli sopra) è Zegapain
no, zegapain no :sob:
banale, scontato e tecnicamente pessimo ... (splendida solo la voce di Kaminaghi)
molto meglio Eureka Seven a questo punto :O
ps
cmq può non piacere, io ho apprezzato Orphen :D
Beelzebub
11-12-2008, 17:44
banale, scontato e tecnicamente pessimo ... (splendida solo la voce di Kaminaghi)
ps
:eekk:
Orendo... :asd:
Charonte
11-12-2008, 18:04
(splendida solo la voce di Kaminaghi)
se non sbaglio è quella di maka in soul eater
mi pare uguale
concordo x e7 :asd:
capolavoro dei capolavori :cool:
Jabberwock
11-12-2008, 18:23
se non sbaglio è quella di maka in soul eater
mi pare uguale
AFAIK, la doppiatrice di Maka ha debuttato proprio in Soul Eater!
dragone17
11-12-2008, 18:28
secondo wikipedia la doppiatrice jappo di kaminagi è Kana Hanazawa, mentre quella di maka è Chiaki Omigawa, e conferma quello che dice jabberwock, ha iniziato con soul eater...
siete di bocca esageratamente buona :asd:
Nella seconda serie le pantsu che ti piaccino tanto sono pure censurate! :asd:
:( Dannato pipistrello, ma c'e' sempre la versione dvd :Prrr:
ora voglio proprio vedere come distruggono quella battaglia! :muro: :muro: :muro:
Ma che battaglie, pantsu!, pantsu!, pantsu! :yeah:
Io mi ero piantato alla 10 per troppa noia
:O E 2 :banned:
Iniziati di vedere oggi 6 episodi di Slayers: che dire ben equilibrato sopratutto le gag divertenti spezzano bene :D Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia :)
Vediamo le serie che ho scaricato sono: Slayers, Slayers Try, Slayers Next (ditemi se ce ne sono altre e se l'ordine è giusto)
Mi ha fatto un certo effetto vedere lo stile di disegno un po' vecchiotto (in senso buono ;) )
dragone17
11-12-2008, 22:15
l'ordine giusto è slayers, next, try
kintaro oe
12-12-2008, 03:42
Amaenaide yo
http://img248.imageshack.us/img248/7384/20050528amaenaideyopr8.jpg
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Amaenaide+yo&scelta=1
La trama sembra incentrarsi sulle vicende di un giovane monaco, Ikko, studente in un monastero dove vi è un'altra mezza dozzina di apprendisti. Ovviamente tutte femmine.
La parola d'ordine per questa serie e' PANTSU!!
Sorvolando sulla buona grafica e sonoro, e' una serie all'insegna della spensieratezza dove ci si deve premunire di staccare anticipatamente il cervello, e lasciarsi andare al protagonista mezzo pervertito , in un trascorrere di 13 puntate piu' lo special :oink: :oink: :oink:, dove gli eventi si susseguono con un sottile trama per poi entrare nel vivo nelle ultime 2 puntate, dove i personaggi non hanno granche' di caratterizzazione, anche perche' sono stereotipati come nelle piu' classiche delle serie (ta tipa tonta, il maschiaccio, la tenebrosa ecc), tuttavia non essendolo in modo pesante, si lasciano apprezzare a loro modo.
Tutto sommato una sufficienza, ma solo per gli appassionati del genere ecchi/harem/pantsu, gli appassionati di anime un pelo piu' impegnati guardino da un'altra parte.
Da parte degli MT fansub e' in traduzione la seconda serie, sicuramente entrera' a far parte della lista (ben nutrita) delle serie che devo guardare.
ps
In effetti come diavolo ho fatto a dimenticarmi di E7 e di TTGL (beh, forse quest'ultimo non è proprio senza comicità come diceva lui...)... cmq sono due capolavori, vanno visti di sicuro.
Beelzebub
12-12-2008, 09:09
Come ho fatto a dimenticarlo? :ave:
Come rulla lui non rulla nessuno :ave:
:ave: :ave: :ave:
Qualcuno sà qualcosa sui films di death note?? erano stati licenziati in italia alcuni mesi fà ma poi... non si è piu' sentito niente!!
Di recente ho visto PlanetES (primi 5 episodi) e mi ha fatto ca**re. Personaggi troppo demenziali e storia (secondo i miei gusti) decisamente banale (sempre secondo me).
Cerco qualcosa di MOLTO più serio e maturo (no erotici) che non ci siano personaggi stupidi o situazioni demenziali, cosa mi consigliate?
Film o serie ad episodi fa lo stesso o antrambi ancora meglio.
Ah, in italiano però.
Attendo vostri consigli, grazie mille.:)
kintaro oe
12-12-2008, 19:26
Di recente ho visto PlanetES (primi 5 episodi) e mi ha fatto ca**re. Personaggi troppo demenziali e storia (secondo i miei gusti) decisamente banale (sempre secondo me).
Cerco qualcosa di MOLTO più serio e maturo (no erotici) che non ci siano personaggi stupidi o situazioni demenziali, cosa mi consigliate?
Ah, in italiano però.
mmmm.....hai provato con noein ?
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Noein&scelta=1
Per i genere che prediligi...in italiano c'é ben poco.....
controllando meglio, in ita c'é anche eureka seven....ma l'incognita sono le traduzioni....
kintaro oe
12-12-2008, 19:30
Offendere Planetes è come bestemmiare in faccia a Dio.
beh....per chi piace una serie d'azione...non consiglierei mai planetEs...poi vabbe...guardando solo le prime 5 puntate non e' che ci sia tutto questo entusiasmo per la serie...
Ah, in italiano però.
ma torna in quel cazzo di cripthon!!!! :asd:
Beelzebub
13-12-2008, 10:16
mmmm.....hai provato con noein ?
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Noein&scelta=1
Per i genere che prediligi...in italiano c'é ben poco.....
controllando meglio, in ita c'é anche eureka seven....ma l'incognita sono le traduzioni....
Se non gli è piaciuto Planetes per i motivi che ha elencato, dubito gli piacerebbe E7... :stordita:
Comunque, non capisco come si possa definire Planetes banale e i personaggi demenziali... :mbe: Ognuno ha il proprio modo di vedere, ma ci sono cose che esulano dalla soggettività e passano nella sfera dell'oggettività: Planetes è uno degli anime più "seri e maturi" che abbia mai visto, e personaggi così ben caratterizzati è difficile trovarli in altri anime. Soprattutto i loro comportamenti, le loro interazioni reciproche, i drammi personali... trovo tutto questo assolutamente all'opposto rispetto alla demenzialità. Ovviamente ci sono momenti divertenti e gag comiche, ma sono una piccola parte del tutto...
Detto ciò, come anime seri seri consiglierei Ergo Proxy e Serial Experiment Lain.
Se invece vuoi proprio piangere, guardati Una tomba per le lucciole...
Beelzebub
13-12-2008, 10:49
Quoto assolutamente. Penso che sia una delle cose più mature che esistano.
:mano:
Tra l'altro, va sottolineata la scelta coraggiosa di ambentare l'anime in un futuro credibile e non pieno di robottoni e tecnologie più o meno campate per aria... certo, può piacere o no, ma anche questo a mio avviso è indice della maturità che caratterizza questa serie.
kintaro oe
13-12-2008, 12:33
Se non gli è piaciuto Planetes per i motivi che ha elencato, dubito gli piacerebbe E7... :stordita:
Beh, lui cerca un'anime con una trama meno banale.....e sicuramente eureka seven non lo e'.....
Beh, lui cerca un'anime con una trama meno banale.....e sicuramente eureka seven non lo e'.....
Esatto qualcosa di SERIO dall'inizio alla fine, perchè se voglio ridere mi rivedo C'era una volta pollon e buona notte.:O
Altro da consigliarmi oltre Eureka?
Comunque, non capisco come si possa definire Planetes banale e i personaggi demenziali... :mbe: Ognuno ha il proprio modo di vedere, ma ci sono cose che esulano dalla soggettività e passano nella sfera dell'oggettività: Planetes è uno degli anime più "seri e maturi" che abbia mai visto, e personaggi così ben caratterizzati è difficile trovarli in altri anime. Soprattutto i loro comportamenti, le loro interazioni reciproche, i drammi personali... trovo tutto questo assolutamente all'opposto rispetto alla demenzialità. Ovviamente ci sono momenti divertenti e gag comiche, ma sono una piccola parte del tutto...
Detto ciò, come anime seri seri consiglierei Ergo Proxy e Serial Experiment Lain.
L'ultimo è proprio strappalacrime ? :D
EDIT: chi è che mi ha consigliato Noein? Dalle immagini non me gusta per niente. No no.:nono:
Non mi ispira neppure Ergo Proxy e Serial Experiment Lain, invece ne Una Tomba per le Lucciole ci sono troppi bambini, zero non mi piace.:O
Dai sparate altri titoli ma SERI, possibilmente senza bambini (o cmq che non siano tra i personaggi principali) grafica matura e dettagliata SENZA "deformazioni" ok?:D
kintaro oe
13-12-2008, 13:08
EDIT: chi è che mi ha consigliato Noein? Dalle immagini non me gusta per niente. No no.:nono:
Quali immagini ? Quelle su animeclick? che di solito le pigliano sempre e solo dalla prima puntata ?
Ti assicuro che noein e' bello tosto, cattivo, magistralmente doppiato, e con una trama bella intricata...
Oh, poi non ho ancora capito se c'é un' anime che ti e' piaciuto....giusto per capire se hai un genere ben preciso che preferisci...
http://it.youtube.com/watch?v=BaQIedxf4ZE
Gia' il fatto che vuoi che non ci siano bambini come protagonisti, tagli fuori il 90% degli anime...
Quali immagini ? Quelle su animeclick? che di solito le pigliano sempre e solo dalla prima puntata ?
Ti assicuro che noein e' bello tosto, cattivo, magistralmente doppiato, e con una trama bella intricata...
Oh, poi non ho ancora capito se c'é un' anime che ti e' piaciuto....giusto per capire se hai un genere ben preciso che preferisci...
Beh si, Ken Il Guerriero, Conan ragazzo del 2000, Galaxy Express 999 (in assoluto il mio preferito), Capitan Harlock ecc e molti altri... poi non è che non mi piace ridere, Pollon è bellissimo come pure Gigi la trottola, City Hunter...
Spara.:D
http://it.youtube.com/watch?v=BaQIedxf4ZE
Gia' il fatto che vuoi che non ci siano bambini come protagonisti, tagli fuori il 90% degli anime...
ma ci possono anche stare solo che non cerco un anime dove tutta la trama sia incentrata su di loro.
oh ma sti japponesi sono fissati coi bambini?:doh:
Beelzebub
13-12-2008, 13:32
Non mi ispira neppure Ergo Proxy e Serial Experiment Lain, invece ne Una Tomba per le Lucciole ci sono troppi bambini, zero non mi piace.:O
Dai sparate altri titoli ma SERI, possibilmente senza bambini (o cmq che non siano tra i personaggi principali) grafica matura e dettagliata SENZA "deformazioni" ok?:D
Ok, ora posso affermare serenamente che di anime non capisci una benemerita cippa... :O Senza offesa eh? :D
Comunque, vuoi un anime serio e senza bambini protagonisti? Ok, guardati Mnemosyne. Auguri. :asd:
Anche Black Lagoon potrebbe piacerti. Lì in effetti ci sono un paio di bambini, ma ti stupiranno, fidati... :asd:
Vuoi una cosa seria dall'inizio alla fine, non banale, che non ti fa ridere, senza bambini, senza donne, e nonostante questo con personaggi credibili? Prova con Ultimate Survivor Kaiji.
Ti avrei consigliato Akagi (lo consiglio a tutti ormai :O :D), ma come personaggio protagonista non è molto credibile, è troppo "perfetto". Invece Kaiji è molto più umano nel mostrare sentimenti come rabbia, tristezza, determinazione, etc. In effetti, Kaiji è una disamina molto più credibile dello stato d'animo di una persona che sta per finire in una situazione disastrosa.
Beelzebub
13-12-2008, 13:37
Kal-El, tu gli anime è meglio se li lasci stare, sai? Non hai proprio la capacità per capire quali sono i veri capolavori :D
EDIT: arrivato tardi :asd:
:sofico:
kintaro oe
13-12-2008, 13:39
Beh si, Ken Il Guerriero, Conan ragazzo del 2000, Galaxy Express 999 (in assoluto il mio preferito), Capitan Harlock ecc e molti altri... poi non è che non mi piace ridere, Pollon è bellissimo come pure Gigi la trottola, City Hunter...
Spara.:D
Sbaglio o solo io noto delle leggere contraddizioni ? :stordita:
Non vuoi bambini come protagonisti e mi citi conan?
A voler ben guardare ci sarebbero serie al caso tuo, ma sono solo subbate...:ciapet:
P.s. qualcuno mi puo' dare un parere su project arms ?
Ce l'ho in lista, ma mi mancano alcune puntate oramai irreperibili...
ciao!
Ok, ora posso affermare serenamente che di anime non capisci una benemerita cippa... :O Senza offesa eh? :D
Abbiamo qua il maestro della nippon animation.:blah:
Kal-El, tu gli anime è meglio se li lasci stare, sai? Non hai proprio la capacità per capire quali sono i veri capolavori :D
Comunque, vuoi un anime serio e senza bambini protagonisti? Ok, guardati Mnemosyne. Auguri. :asd:
Anche Black Lagoon potrebbe piacerti. Lì in effetti ci sono un paio di bambini, ma ti stupiranno, fidati... :asd:
... tu invece chi sei? il mastro della Toei? :blah:
Vuoi una cosa seria dall'inizio alla fine, non banale, che non ti fa ridere, senza bambini, senza donne, e nonostante questo con personaggi credibili? Prova con Ultimate Survivor Kaiji.
Ti avrei consigliato Akagi (lo consiglio a tutti ormai :O :D), ma come personaggio protagonista non è molto credibile, è troppo "perfetto". Invece Kaiji è molto più umano nel mostrare sentimenti come rabbia, tristezza, determinazione, etc. In effetti, Kaiji è una disamina molto più credibile dello stato d'animo di una persona che sta per finire in una situazione disastrosa.
Ok.
A voler ben guardare ci sarebbero serie al caso tuo, ma sono solo subbate...:ciapet:
ciao!
Ma Conan l'ho visto quando ero piccolo e mi è rimasto impresso.
boni raga....dai su, che qua tutti appassionati siamo...chi più chi meno.
Cmq vuoi un anime serio e senza bambini protagonisti ? Ok....prova con:
JIN ROH (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Jin-Roh)
poi vediamo cosa ne dici... ;)
Beelzebub
14-12-2008, 11:26
Abbiamo qua il maestro della nippon animation.:blah:
Meno male che ho scritto "senza offesa"... :D
Hai cassato alcuni dei titoli più apprezzati in assoluto degli ultimi anni, tra l'altro con motivazioni più che discutibili, una risposta come la mia, magari un pò più edulcorata, era il minimo. ;)
Comunque i due titoli che ti ho consigliato potrebbero davvero piacerti.
Pigli per il culo e non sai nemmeno quotare :asd:
Non ci avevo fatto caso... :sbonk:
A ben vedere, anche Galaxy 999, Pollon e Gigi la Trottola non hanno dei 40enni come protagonisti... :asd:
Qualcuno mi sa dare info su To Aru Majutsu No Index? :stordita: Grazie in anticipo!
kintaro oe
14-12-2008, 12:17
mmm... mi sto sparando KIBA.......un bel malloppone di 51 puntate.....devo dire che non e' niente male....
Jabberwock
14-12-2008, 12:24
Qualcuno mi sa dare info su To Aru Majutsu No Index? :stordita: Grazie in anticipo!
I primi 9 episodi sono stati, imho, belli, con colpi di scena, una buona narrazione, bei personaggi! L'ep. 10 e' stato un po' sottotono, ma perche' hanno introdotto due (in realta' tre) nuovi personaggi, l'11 dovrebbe uscire oggi!
Nel thread, mi pare, qualcuno diceva che la storia dovrebbe diventare ancora piu' interessante da ora in poi!
Onde evitare spoiler, evito di aggiungere altro, se non un "a me piace: tra quelle che sto seguendo in questa stagione, una delle mie preferite"! :D
Beelzebub
14-12-2008, 12:27
mmm... mi sto sparando KIBA.......un bel malloppone di 51 puntate.....devo dire che non e' niente male....
Mmm... a proposito di anime fantasy... a parte Slayers che mi sto procurando (dopo le molteplici lodi decantate da Destiny non potevo restare nel limbo dell'ignoranza su questo anime... :D ) ho visto che c'è il recente Tales of the Abyss, ma da quel che ho letto è tratto da un videogioco credo per PS2... Dato che l'unico anime tratto da un VG che ho visto (a parte le cavolate su Street Fighter e Darkstalkers) è Fate/Stay Night che mi è sembrato così così, mi consigliate di dare un'occhiata a questa serie o non ne vale la pena? Dopo tante serie mecha mi sta venendo voglia di incantesimi, draghi e paladini... :D
I primi 9 episodi sono stati, imho, belli, con colpi di scena, una buona narrazione, bei personaggi! L'ep. 10 e' stato un po' sottotono, ma perche' hanno introdotto due (in realta' tre) nuovi personaggi, l'11 dovrebbe uscire oggi!
Nel thread, mi pare, qualcuno diceva che la storia dovrebbe diventare ancora piu' interessante da ora in poi!
Onde evitare spoiler, evito di aggiungere altro, se non un "a me piace: tra quelle che sto seguendo in questa stagione, una delle mie preferite"! :D
Ti ringrazio! Inizierò a seguire anche questo... mamma mia, ne ho una vagonata in corso... :sofico:
Ricapitolando:
- Bleach (ormai per inerzia...)
- Blassreiter
- Bounen No Xamdou
- Garei Zero
- Gundam00
- Kurozuka
- Seirei No Moribito
- Soul Eater
- Spice and Wolf
- Toradora
più Chaos;Head che pensavo di iniziare, insieme a To Aru Majutsu No Index, Tales of the Abyss e Slayers...
Aiutoooooooooooo!!!! :eek: :D
Se ti serve una mano via torrent per slayers dimmelo che ti faccio da seed (l'ho preso da tntvillage da poco).
Byezzzzzzzzzzzzzz
Jabberwock
14-12-2008, 12:35
Mmm... a proposito di anime fantasy... a parte Slayers che mi sto procurando (dopo le molteplici lodi decantate da Destiny non potevo restare nel limbo dell'ignoranza su questo anime... :D ) ho visto che c'è il recente Tales of the Abyss, ma da quel che ho letto è tratto da un videogioco credo per PS2... Dato che l'unico anime tratto da un VG che ho visto (a parte le cavolate su Street Fighter e Darkstalkers) è Fate/Stay Night che mi è sembrato così così, mi consigliate di dare un'occhiata a questa serie o non ne vale la pena?
Sulla realizzazione nulla da dire, ma la trama e', almeno fino ad ora, molto molto molto telefonata, anche per chi non sa nulla del gioco!
Quanto agli anime tratti da VG, dai un'occhiata alle trasposizioni animate delle visal novel della Key, tipo Clannad, Kanon 2006 (il 2002 e' fatto male e non rende) e Air (dei tre quello che mi e' piaciuto meno). ma niente draghi, paladini e magia (oddio, un po' di magia si :asd:)
Beelzebub
14-12-2008, 12:44
Se ti serve una mano via torrent per slayers dimmelo che ti faccio da seed (l'ho preso da tntvillage da poco).
Byezzzzzzzzzzzzzz
Ok, grazie! :flower: Se non dovessi trovare qualche episodio, approfitterò della tua disponibilità. ;)
Sulla realizzazione nulla da dire, ma la trama e', almeno fino ad ora, molto molto molto telefonata, anche per chi non sa nulla del gioco!
Quanto agli anime tratti da VG, dai un'occhiata alle trasposizioni animate delle visal novel della Key, tipo Clannad, Kanon 2006 (il 2002 e' fatto male e non rende) e Air (dei tre quello che mi e' piaciuto meno). ma niente draghi, paladini e magia (oddio, un po' di magia si :asd:)
Clannad mi ispira, gli altri non li conosco... vedo un pò... thx! ;)
Mmm... a proposito di anime fantasy... a parte Slayers che mi sto procurando (dopo le molteplici lodi decantate da Destiny non potevo restare nel limbo dell'ignoranza su questo anime... :D ) ho visto che c'è il recente Tales of the Abyss, ma da quel che ho letto è tratto da un videogioco credo per PS2... Dato che l'unico anime tratto da un VG che ho visto (a parte le cavolate su Street Fighter e Darkstalkers) è Fate/Stay Night che mi è sembrato così così, mi consigliate di dare un'occhiata a questa serie o non ne vale la pena? Dopo tante serie mecha mi sta venendo voglia di incantesimi, draghi e paladini... :D
Potresti provare i 4 OVA di Tales of Phantasia prima. Così, giusto per vedere se ti piace l'atmosfera generale. Personalmente li trovo ben fatti, anche se sarebbe meglio conoscere il gioco (non ricalcano la trama del gioco come spesso succede, ma la "ampliano". Per questo, chi non ha giocato a ToP potrebbe non capire del tutto la base della storia).
Erythraeum
14-12-2008, 13:53
...secondo voi sto seguendo troppa roba?
http://www.anime-planet.com/users/Erythraeum/anime/watching
:stordita:
Uhm... no, direi che c'è spazio per aggiungere One Outs :O
Ehi, quelle stelline sono i tuoi voti? Mi pare che ti vada bene un bel po' di roba.
Erythraeum
14-12-2008, 17:07
Uhm... no, direi che c'è spazio per aggiungere One Outs :O
One Outs è tra gli stalled ;) aspetto che finisca e via di full immersion :D
:eek: SOLO 4 stelline e mezzo ad Okawari e 5 piene a Minami-ke: inevitabile :banned:
Erythraeum
14-12-2008, 18:32
:eek: SOLO 4 stelline e mezzo ad Okawari e 5 piene a Minami-ke: inevitabile :banned:
:asd: me lo sentivo che saresti subito andato a vedere i voti a Minami-ke :asd:
Esattamente. Poi ci sarebbero gli OAV e i Film, che tecnicamente trattano degli eventi accaduti prima delle 3 serie ufficiali.
Però per motivi che ora non sto a spiegare, è cmq meglio guardarli dopo :p
@Alien: si, Slayers ci mette un po' ad entrare "nel vivo" e la prima stagione è quella meno ricca di "spettacolarità" (rispetto alle altre due serie), ma è ugualmente bellissima e piena di colpi di scena, quindi goditela a dovere :D
Ricevuto :) Sono a quota 18. Mi ha fatto scompisciare quando travestono Gourry da donna :rotfl:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
One Outs è tra gli stalled ;) aspetto che finisca e via di full immersion :D
Mh... il manga originale sono 19 volumi. Non so se l'anime finirà molto presto. Vogliono fermarsi a 26 episodi?
Erythraeum
15-12-2008, 00:33
Mh... il manga originale sono 19 volumi. Non so se l'anime finirà molto presto. Vogliono fermarsi a 26 episodi?
Io avevo sentito parlare di 26 episodi... ci si rivede ad aprile! :asd:
Sapevate già di questo, vero? E' di vari mesi fa.
http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-07-24/hetalia-axis-powers-web-manga-gets-tv-anime
Credo che sarà il mio anime invernale scelto. Anche se, durando 5 minuti a episodio, è come se non esistesse. Ma va anche detto che il resto degli anime invernali non mi attira.
:sofico:
sorry you're late!
anticipato qualche pagina fa^^ :p
Beelzebub
16-12-2008, 18:29
sorry you're late!
anticipato qualche pagina fa^^ :p
Io gli ho dato il beneficio del dubbio, tu l'hai segato al primo post... :asd:
Dopo tante serie mecha mi sta venendo voglia di incantesimi, draghi e paladini... :D
Ti ringrazio! Inizierò a seguire anche questo... mamma mia, ne ho una vagonata in corso... :sofico:
Ricapitolando:
- Bleach (ormai per inerzia...)
- Blassreiter
- Bounen No Xamdou
- Garei Zero
- Gundam00
- Kurozuka
- Seirei No Moribito
- Soul Eater
- Spice and Wolf
- Toradora
più Chaos;Head che pensavo di iniziare, insieme a To Aru Majutsu No Index, Tales of the Abyss e Slayers...
Aiutoooooooooooo!!!! :eek: :D
:O Ovvio che hai gia' visto Minami-ke (Okawari soprattutto :fagiano:): altrimenti :banned:
Ma ovviamente di tutti questi anime di cui parlate sono sub ita o c'è quakche speranza di vederli in italiano?
kintaro oe
16-12-2008, 22:20
Ma ovviamente di tutti questi anime di cui parlate sono sub ita o c'è quakche speranza di vederli in italiano?
In italiano ? dio me ne guardi.....
Abituato alle voci giapponesi, inorridisco di fronte all'inespressivita' di quelle italiane (la maggior parte, qualcuna si salva...).
ho quasi un rifiuto verso i sub ita..
nel senso che guardi solo sub eng o nel senso che guardi solo anime italiano? se è quest ultima, farai fatica a guardare anime in generale, salvo quelli che passano per mtv o sul satellite (e qualche serie vecchissima nelle sottoreti); in ogni caso si parla di una percentuale inferiore al 5% (di molto anche, pensandoci un attimo)
Sto seguendo, a rilentissimo, Ga Rei Zero , e mi è saltato in mente "Soul Eater"...che mi dite di questo ?
Eccoti il palinsesto di MTV: http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp
Il sabato fanno le repliche.
Eccoti il palinsesto di MTV: http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp
Il sabato fanno le repliche.
Ma non era la domenica notte il tempo delle repliche?? almeno per DN?
Non saprei :boh: Io di solito butto un'occhiata sul palinsesto di mtv per sapere cosa fanno ma la replica di DN non è citato.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Sto seguendo, a rilentissimo, Ga Rei Zero , e mi è saltato in mente "Soul Eater"...che mi dite di questo ?
Se ti piacciono gli shonen, Soul Eater è perfetto :O
Personaggi ottimi, alternanza di parti serie e divertenti (e, a differenza di altri anime dello stesso genere, quando Soul Eater vuole fare ridere fa ridere :D )
In più ci sono un paio di "cattivi" niente male :cool:
A me sta piacendo molto ;)
mai notato questo thread, lol
do il mio contributo allora:
Fate stay night
Elfen Lied
Suzumiya Haruhi no Yuutsu
Death note
Gunslinger girl
Planetes
claymore
evangelion
tutti anime che ho apprezzato, specialmente i primi due, molto belli :)
Qualche parere su Girls Bravo? Sò che non è nulla di speciale ma non vorrei nemmeno che fosse una ciofeca da lasciare al primo episodio :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jabberwock
17-12-2008, 13:25
Qualche parere su Girls Bravo? Sò che non è nulla di speciale ma non vorrei nemmeno che fosse una ciofeca da lasciare al primo episodio :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Storia poca, fanservice tanto... Agat mi pare lo abbia messo tra i capolavori dell'umanita'! :D
Madò, sono fuori dal giro da un pò.
Che è uscito ultimamente di VERAMENTE bello?
scusate ,nn sò se c'entra nulla con la discussione
ma avete visto sto trailer?
http://it.youtube.com/watch?v=NOIV8kiNSVw&feature=related
è fatto da 1 italiano ....
Oddio ho preso la versione di Slayers da tntvillage ma dopo la 18 è in italiano doppiato mediaset :cry: Qualcuno sa dirmi almeno dove reperire gli episodi subbati in eng?
Grazie
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
kintaro oe
17-12-2008, 15:31
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Nel suo genere e' un capolavoro :D :oink:
Jabberwock
17-12-2008, 15:33
scusate ,nn sò se c'entra nulla con la discussione
ma avete visto sto trailer?
http://it.youtube.com/watch?v=NOIV8kiNSVw&feature=related
è fatto da 1 italiano ....
Questo lo hai visto?
http://www.theufo.net/index2.htm
Beelzebub
17-12-2008, 15:36
Madò, sono fuori dal giro da un pò.
Che è uscito ultimamente di VERAMENTE bello?
Di VERAMENTE bello tipo la prima metà di Death Note direi nulla...
Tra i più interessanti nel complesso direi Kurozuka (tra l'altro ho scoperto che è una sorta di "prosecuzione alternativa" di un racconto storico giapponese, il che lo rende ancora più affascinante come idea... ). Subito dopo, ma di tutt'altro genere, Toradora. Bounen No Xamdou è molto particolare e c'è poca azione, quindi potrebbe non piacere. Gli altri che sto seguendo sono carini ma non li definirei spettacolari... Soul Eater lo cito giusto perchè un paio di personaggi sono tra i più riusciti che abbia mai visto in un anime, ma nel complesso è più orientato all'azione.
Questo lo hai visto?
http://www.theufo.net/index2.htm
Edit
ahhhh
si.
ma questo è il film.
quello postato da me è un "semplice" aggiornamento del cartone animato.
ero venuto qui proprio per sapere qualcosa in +
cmq ora vado a sbirciare,quando guardai su youtube il film,si diceva che il progetto fosse stato sospeso.
ps
http://lucapapeo.netsons.org/
ho visto i disegni del trailer:Bellissimi!
semplici, senza stravolgimenti,solo + colorati e con lineamenti meno rozzi.
a giudicare dal trailer,
chi sta svolgendo questo lavoro,sta mirando a soddisfare i desideri dei 30enni (e + in là con l'età)appassionati di ste serie.......e ci sta riuscendo :D
Beelzebub
17-12-2008, 15:46
Io sto iniziando ad incazzarmi sul serio perchè non fanno uscire Cencoroll... :mad: E' "in production" da 2 anni... :muro:
dragone17
17-12-2008, 16:44
Se ti piacciono gli shonen, Soul Eater è perfetto :O
Personaggi ottimi, alternanza di parti serie e divertenti (e, a differenza di altri anime dello stesso genere, quando Soul Eater vuole fare ridere fa ridere :D )
In più ci sono un paio di "cattivi" niente male :cool:
A me sta piacendo molto ;)
quoto in pieno ;)
riguardo all'argomento ouran host club di cui avevo parlato prima, la mia morosa mi ha praticamente obbligato a cercare su ebay i numeri del manga, e i primi 5 me li sono aggiudicati (gli altri non ho problemi a recuperarli in fumetteria).
speriamo arrivino prima di natale, così glieli impacchetto :cool: :D
Fate stay night
Elfen Lied
Death note
Gunslinger girl
Planetes
claymore
evangelion
Andremo molto d'accordo :O
Lucy :ave: :ave:
Ps. A proposito di Claymore, qualcuno segue il manga? :stordita:
roccia1234
17-12-2008, 17:05
Ti mando subito un PM ;)
potresti mandare il PM anche a me per slayers??? non ce la faccio a sentire le aberrazioni mediasettiane :muro:
grazie! :D
roccia1234
17-12-2008, 17:19
Arriva :D
arrivato, grazie!!! vado subito a caccia!! :D
Beelzebub
17-12-2008, 17:30
Fate stay night
Elfen Lied
Death note
Gunslinger girl
Planetes
claymore
evangelion
A me Fate/Stay ha fatto venire il latte alle ginocchia... con quel protagonista che voleva assolutamente farsi riempire di mazzate... :asd:
Per il resto non era male, piacevole, buono il chara design, ma nulla che passerà alla storia IMHO.
ChristinaAemiliana
17-12-2008, 17:45
Non sono sparita eh! :stordita:
Ho letto i vostri consigli ma non ho avuto ancora il tempo di rifletterci sopra e tantomeno di scrivere una risposta! :muro:
Per ora ringrazio tutti, i consigli sono sicuramente ottimi per me perché in mezzo ci sono alcune opere che ho già visto e che ho molto apprezzato! :D :)
P.S. Avatar natalizio :asd:
kintaro oe
17-12-2008, 17:45
Fate stay night
Elfen Lied
Death note
Gunslinger girl
Planetes
claymore
evangelion
mmm...come gusti siamo decisamente sulla stessa linea :O
Se hai pazienza di andare a ritroso nel topic, trovarai un bel po di mie recensioni ,anche di serie un po vecchiotte e non conosciute....che ho apprezzato.
ciao!
Di VERAMENTE bello tipo la prima metà di Death Note direi nulla...
Tra i più interessanti nel complesso direi Kurozuka (tra l'altro ho scoperto che è una sorta di "prosecuzione alternativa" di un racconto storico giapponese, il che lo rende ancora più affascinante come idea... ). Subito dopo, ma di tutt'altro genere, Toradora. Bounen No Xamdou è molto particolare e c'è poca azione, quindi potrebbe non piacere. Gli altri che sto seguendo sono carini ma non li definirei spettacolari... Soul Eater lo cito giusto perchè un paio di personaggi sono tra i più riusciti che abbia mai visto in un anime, ma nel complesso è più orientato all'azione.
L'inizio di Kurozuka mi pare riprenda la faida tra due fratelli del clan Minamoto; Storia resa nota per l'abilità del <<fuggitivo>> a sottrarsi alla cattura.
Cmq l'anime e spettacolare!!
Andremo molto d'accordo :O
io stò leggendo anche il manga di elfen, o almeno ci provo... i disegni sono osceni...
A me Fate/Stay ha fatto venire il latte alle ginocchia... con quel protagonista che voleva assolutamente farsi riempire di mazzate... :asd:
Per il resto non era male, piacevole, buono il chara design, ma nulla che passerà alla storia IMHO.
se ti sente un mio amico, che ho contagiato con la fate stay night mania (si prende pure il manga ora) ti uccide :asd:
mmm...come gusti siamo decisamente sulla stessa linea :O
Se hai pazienza di andare a ritroso nel topic, trovarai un bel po di mie recensioni ,anche di serie un po vecchiotte e non conosciute....che ho apprezzato.
ciao!
sicuramente darò un'occhiata, sono sempre in cerca di qualche bel anime da guardare
Beelzebub
17-12-2008, 18:11
Non sono sparita eh! :stordita:
Ho letto i vostri consigli ma non ho avuto ancora il tempo di rifletterci sopra e tantomeno di scrivere una risposta! :muro:
Per ora ringrazio tutti, i consigli sono sicuramente ottimi per me perché in mezzo ci sono alcune opere che ho già visto e che ho molto apprezzato! :D :)
P.S. Avatar natalizio :asd:
Lol, ce li vedo gli Espada che festeggiano il Natale... :asd:
kintaro oe
17-12-2008, 18:23
se ti sente un mio amico, che ho contagiato con la fate stay night mania (si prende pure il manga ora) ti uccide :asd:
....infatti troverai una mia recensione entusiasta di questo anime con discussione al seguito con belzebu perche' non gli e' piaciuto ...:D
....infatti troverai una mia recensione entusiasta di questo anime con discussione al seguito con belzebu perche' non gli e' piaciuto ...:D
:mano:
se ripenso ancora alla fine :cry: :cry:
ChristinaAemiliana
17-12-2008, 18:36
Lol, ce li vedo gli Espada che festeggiano il Natale... :asd:
Certo che lo festeggiano! E non solo, il 6 gennaio Aizen si veste da Befana e porta loro i dolcetti in regalo...ma solo se durante l'anno sono stati abbastanza cattivi. :O
Che immagine raccapricciante, mamma mia...:asd:
Beelzebub
17-12-2008, 19:44
Certo che lo festeggiano! E non solo, il 6 gennaio Aizen si veste da Befana e porta loro i dolcetti in regalo...ma solo se durante l'anno sono stati abbastanza cattivi. :O
Che immagine raccapricciante, mamma mia...:asd:
In effetti per Aizen sarebbe facile, basta usare Kyoka Suigetsu e tutti lo vedono come una befana... :sofico:
ok, ok, basta...
ChristinaAemiliana
17-12-2008, 23:23
In effetti per Aizen sarebbe facile, basta usare Kyoka Suigetsu e tutti lo vedono come una befana... :sofico:
ok, ok, basta...
:sbonk:
OK, la smetto pure io ora, promesso! :D
kintaro oe
18-12-2008, 00:58
http://img525.imageshack.us/img525/5590/kiba5552538bbe5adsb5.jpg
http://animeclick.lycos.it/prove/serie/Kiba/Kiba5.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/Kiba/Kiba7.jpg
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Kiba&scelta=1
opening
http://it.youtube.com/watch?v=pfqKOW-O-kg
Zed è un ragazzo di 15 anni che vive in Karm. Una strana inquietudine lo divora ed è frustrato dalla sua corrente vita quotidiana: sente che qualcosa è come fuori posto e che da qualche parte deve esistere un luogo dove possa vivere più pienamente. Un giorno, invitato da un vento ammaliante e misterioso, Zed si immerge in uno strappo spazio-temporale, alla ricerca della sua risposta e nella speranza di poterla trovare in tal modo. Cavalcando il vento Zed arriva in un mondo dove guerrieri chiamati Shard-Casters combattono ininterrottamente tra loro usando un cristallo magico chiamato Shard. Tramite il cristallo gli Shard-Casters hanno il potere di usare la magia e di controllare potenti creature chiamate Spirits. Affascinato da tale potere Zed decide di diventare uno Shard Caster, ma ancora non sa che al suo interno dimora Ami Gaul, un potente spirito in grado di influenzare il futuro.
Sono partito a vedere questa serie da 51 puntate con un po di scetticismo, visto che il genere fantasy non e' che mi faccia impazzire , ma puntata dopo puntata devo dire che mi ha appassionato , e non c'é stato il minimo problema di filler o puntate noiose a farmi desistere poiche' la trama oltre ad essere continuativa dalla prima all'ultima puntata , il ritmo e la storia si susseguono in modo incessante, cosi' che mi ritrovo a scrivere una recensione senza aver subito la pesantezza di una serie lunga.
I personaggi sono caratterizzati bene, ma scarsamente approfonditi, forse perche' come ho scritto, l'azione e i colpi di scena la fanno da padrona, ma sopratutto e' un prodotto molto da "cassetta" o da tv, cosi' che si lascia meno spazio a segoni mentali, e ci si dedica a scontri con gli spiriti, dai piu' affascinanti ai piu' bizzarri (tra l'altro, prodotto che ci va' a nozze con il merchandising..)
La storia e' eccellente, ricca di colpi di scena, affascinante anche se con temi spesso abusati (qui dipende da quanti fantasy si e' visto), ma sopratutto con i temi abusati e stereotipati che ogni buon anime giapponese si porta dietro.
Opening e ending non sono male, il comparto sonoro e' eccellente, cosi' come la grafica e l'animazione, anche se dimostra qualche anno.
Come buon anime che si rispetti, anche con questo ci si inizia ad affezionare ai personaggi (meno che in altre serie), ci si lascia pigliare dagli eventi, dalle situazioni, e si inizia a maledire l'orologio perche' si vorrebbe piu' tempo per vedere un'altra puntata.
Complessivamente la serie mi e' piaciuta, sicuramente non rientra nella mia top10 in fatto di preferenze, ma si lascia apprezzare.
Per chi si avvicina al mondo fantasy trovera' questa serie suberba e imperdibile.
ciao!
Carino questo Kiba...la Op è pure bella.... visto che ora come ora non ho sottomano altro che Witchblade e Shippuuden (madò com'è leeeeeento), potrei affiancarcelo...
Riguardo Fate/stay night è piaciuto pure a me, anche il finale direi, ma in effetti il protagonista è parecchio fesso.... :D
Io vorrei trovare una serie d'azione ma con anche un pò di romanticismo (si lo so, sono un sentimentalone...ehehe), tipo Eureka 7 , o perchè no , TTGL ...
:ave: :ave:
Eccomi :O anche se tra un numero e l' altro faccio ora a dimenticarmi tutto ( mai come Bastard!! però ... :muro: )
a dire il vero seguo più i manga che gli anime , sono un vecchio appassionato di fumetti :fagiano:
Claymore è sicuramente un titolo godibile , l' anime è purtroppo monco , si ferma quando inizia il meglio ( e finisce pure da schifo :stordita: )
kintaro oe
18-12-2008, 11:26
Carino questo Kiba...la Op è pure bella.... visto che ora come ora non ho sottomano altro che Witchblade e Shippuuden (madò com'è leeeeeento), potrei affiancarcelo...
Riguardo Fate/stay night è piaciuto pure a me, anche il finale direi, ma in effetti il protagonista è parecchio fesso.... :D
Io vorrei trovare una serie d'azione ma con anche un pò di romanticismo (si lo so, sono un sentimentalone...ehehe), tipo Eureka 7 , o perchè no , TTGL ...
Purtroppo la serie e' molto bella ma quasi introvabile, solo su #mirc la trovi, e solo sul canale degli #ssa, pero' se cerchi romanticismo temo che ne troverai ben poco...
ciao!
io stò leggendo anche il manga di elfen, o almeno ci provo... i disegni sono osceni...
Io l'ho letto tutto... I disegni sono più che osceni... Non saprei come definirli :doh: :(
Dal settimo (o forse metà del sesto) numero in poi la storia prende una piega completamente (ma completamente, eh) diversa dall'anime...
Sul momento è bello :fagiano: (disegni permettendo :D ), poi... :muro:
A conti fatti, anime >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> manga
IMHO, ovviamente :stordita:
Certo, nell'anime ci sono diversi filoni della trama che vengono presentati e lasciati lì (a posteriori posso dire: per fortuna! :muro: )
Non so, immagina un Death Note che finisce dove sarebbe dovuto finire, e un altro che continua fino in fondo :muro:
Ecco, il primo è l'anime di elfen, il secondo il manga :cry:
Comunque, se avrai il coraggio di leggerlo tutto, fammi sapere cosa ne pensi :D
:ave: :ave:
Eccomi :O anche se tra un numero e l' altro faccio ora a dimenticarmi tutto ( mai come Bastard!! però ... :muro: )
a dire il vero seguo più i manga che gli anime , sono un vecchio appassionato di fumetti :fagiano:
Claymore è sicuramente un titolo godibile , l' anime è purtroppo monco , si ferma quando inizia il meglio ( e finisce pure da schifo :stordita: )
Eh sì... Purtroppo, al ritmo di un capitolo al mese, prima di avere materiale sufficiente per una seconda serie (se mai la faranno), ci vorrà un'eternità :muro:
Se segui il manga italiano (non so a che capitolo è arrivato), sappi che negli ultimi capitoli del manga la situazione si è fatta moooooooolto interessante :D :sofico: (credo che il manga italiano sia quasi in pari con il jap...al massimo sfasato di qualche capitolo :p )
Finito di vedere Yamato Nadeshiko Shichi Henge, cercavo qualcosa simile all'Ouran High School Host Club, invece si è dimostrato essere un anime mediocre...
Purtroppo la serie e' molto bella ma quasi introvabile, solo su #mirc la trovi, e solo sul canale degli #ssa.
ciao!
Peccato, sembrava promettente!
Qualcosa d'altro che potrebbe essere come dico io ?
Soul Eater me lo scaricherò, anche se mi sa che di romanticismo lì proprio nun ce n'è :)
kintaro oe
18-12-2008, 16:30
Finito di vedere Yamato Nadeshiko Shichi Henge, cercavo qualcosa simile all'Ouran High School Host Club, invece si è dimostrato essere un anime mediocre...
:eek: :eek:
:banned:
kintaro oe
18-12-2008, 16:32
Peccato, sembrava promettente!
Qualcosa d'altro che potrebbe essere come dico io ?
Soul Eater me lo scaricherò, anche se mi sa che di romanticismo lì proprio nun ce n'è :)
Beh, io con #mirc mi sono scaricato 25 puntate in 2 giorni....se hai pazienza e mi contatti in pvt ti dico come fare....
ciao!
:eek: :eek:
:banned:
Tutto molto confuso, cercano di essere divertenti ma in realtà sono dementi :stordita:
kintaro oe
18-12-2008, 17:54
Tutto molto confuso, cercano di essere divertenti ma in realtà sono dementi :stordita:
Se non apprezzi le serie dementi e' un'altro discorso......:( , io camperei di sole serie dementi....pero' almeno yamato nadeshico alterna momenti dementi a quelli seri, romantici, bizzarri, anche profondi e drammatici (verso la fine della serie).
La sola protagonista, con il suo modo di fare, e la sua ossessione per la bellezza, la passione per l'orrore, le sue trovate e i suoi segoni mentali e' qualcosa che va' visto.
La demenzialita' e il superdeformed non e' la colonna portante della serie, ne e' giusto un'ingrediente che puo' essere apprezzato o no...io ho apprezzato l'insieme.
Pensa che c'é gente a cui non e' piaciuto dokuro chan, mentre io lo pongo come una delle serie che piu' mi ha fatto ridere.
Se non apprezzi le serie dementi e' un'altro discorso......:( , io camperei di sole serie dementi....pero' almeno yamato nadeshico alterna momenti dementi a quelli seri, romantici, bizzarri, anche profondi e drammatici (verso la fine della serie).
La sola protagonista, con il suo modo di fare, e la sua ossessione per la bellezza, la passione per l'orrore, le sue trovate e i suoi segoni mentali e' qualcosa che va' visto.
La demenzialita' e il superdeformed non e' la colonna portante della serie, ne e' giusto un'ingrediente che puo' essere apprezzato o no...io ho apprezzato l'insieme.
Pensa che c'é gente a cui non e' piaciuto dokuro chan, mentre io lo pongo come una delle serie che piu' mi ha fatto ridere.
Non è che cercavo una serie che mi facesse ridere, sia ben chiaro, cercavo qualcosa che come dici tu alternasse momenti seri a momenti carini, e magari con un pò di morale. Tutto questo è presente nell'anime, ma secondo me è raccontato tutto in modo molto confuso, il finale poi è orribile secondo me, con questa che gli esce ancora sto sangue dal naso... e basta.
Charonte
18-12-2008, 20:27
se ti accontenti di poco puoi vedere erementar gerad , chrono crusade, dn angel, Scrapped Princess,Shakugan no Shana,Zero No Tsukaima
questi sono azione, ma con leggera prevalenza in comico, sentimentale
piu azione forse mai hime,Shining Tears X Wind, scryed,i vari tales of, Utawarerumono
comunque nessuno con storia molto seria stile e7 o gl
sono tutte serie abbastanza leggere
se ti accontenti di poco puoi vedere erementar gerad , chrono crusade, dn angel, Scrapped Princess,Shakugan no Shana,Zero No Tsukaima
questi sono azione, ma con leggera prevalenza in comico, sentimentale
Più o meno d'accordo, eccetto che D.N.Angel si può evitarlo e leggere direttamente il manga, che sta cento spanne più in alto sia come caratterizzazione dei personaggi che come storia, e anche come disegni (non tanto i primi numeri, ma già dal terzo sono molto meglio).
L'anime aveva i suoi momenti, ma niente di che in generale. Anche se ha sempre un posto speciale nella mia mente, dato che è stato il primo anime che ho visto subbato. Ma il manga è davvero troppo superiore.
Grazie a tutti dei consigli, ora mi sparo un pò di 'googling' e cerco un pò di informazioni...
Presente :asd:
:O E 3 :banned: (vuoi proprio fare collezione :asd:)
Più o meno d'accordo, eccetto che D.N.Angel si può evitarlo e leggere direttamente il manga, che sta cento spanne più in alto sia come caratterizzazione dei personaggi che come storia, e anche come disegni (non tanto i primi numeri, ma già dal terzo sono molto meglio).
L'anime aveva i suoi momenti, ma niente di che in generale
Quoto, anime partito benissimo, ma poi :stordita: :muro:
kintaro oe
20-12-2008, 00:52
Il mio lungo perigrinare tra le serie piu' svariate, tra il serio e il faceto, tra il capolavoro e il bidone, mi ha portato a vedere...
http://img128.imageshack.us/img128/8508/stratos4vk1.jpg
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Stratos+4&scelta=1
Trailer
http://it.youtube.com/watch?v=t1o07JUHx4A
A seguito di previsioni che vedono la Terra in rotta di collisione con una serie di meteoriti ed asteroidi che potrebbero causare seri danni al pianeta, viene istituito un programma per la loro distruzione prima che entrino nella nostra atmosfera. Creata la tecnologia, c'e' da addestrare il personale, e per questo vengono istituite in giro per il globo delle accademie per giovani piloti.
Protagoniste di queste vicende sono 4 ragazze, per l'appunto allieve in una di questa scuole. Una di queste, quella che ritengo avra' il ruolo piu' rilevante, e' stata costretta dai genitori a frequentarla per onorare la tradizione familiare di piloti. All'inizio quindi si dimostra svogliata e demotivata. Tuttavia pian piano comprendera' l'importanza del suo ruolo e decidera' di impegnarsi maggiormente…
mmmm.....sono contrariato.....
Ad una prima impressione ci si para davanti un prodotto eccelso, buone musiche, ottima computer grafica, buone animazioni, buono il montaggio, con molte scene suggestive, arieggiante e solare nel tratto, che per un'appassionato di fantascienza come me e' oro.
Si potrebbe dire anche una buona trama......se avessero posto una fine a questa, ma alla fine delle 13 puntate piu' i 2 oav ci si chiede come prosegue la storia perche' il tutto sa di incompleto, con troppe domande, pochissime risposte, ed e' un peccato perche' al di la della solita mania giapponese delle ragazzine che pilotano caccia sedute a pecorina :confused: ........:oink: , le potenzialita' per un prodotto eccellente c'erano tutte.
In verita' bastavano altre 13 puntate che proseguissero la storia verso un vero finale, ma tutto questo non succede, il che ci si trova davanti a un gruppetto di ragazzine in competizione con ragazzini con l'obiettivo di far parte di una squadra che da una stazione spaziale eseguono missioni con lo scopo di abbattere meteoriti, tutto per quasi tutte le puntate, contornate da situazioni divertenti (ogni tanto scontate), mutandine in bella vista, gag ecc.
Solo le ultime 2-3 la trama inizia a moviementarsi il che e' francamente troppo poco.
Un fans dell' ecchi potrebbe trovare qualcosa per cui vale la pena vedere questa serie + 2 oav, per tutti gli altri....da scansare con le pinzette.
Sinceramente , sara' per le scene spettacolari con gli aerei , sara' che lo spirito ecchi che c'é in me tenta di prendere il sopravvento, sara' per le ambientazioni...:oink: , non mi e' dispiaciuto piu' di tanto, ci sono ben altre produzioni che avrei potuto droppare senza ritegno, questa non e' una di quelle, ma io non faccio testo poiche' io ho un debole per le serie ecchi/fantascientifiche.....non ci posso fare niente....sono porcello dentro..:D
ciao!
Erythraeum
20-12-2008, 02:01
@kintaro oe
di Stratos 4 ci sarebbe anche un sequel (Stratos 4 Advance)... qui per lo meno lo Stratos 4 lo riescono a usare in una missione :asd:
kintaro oe
20-12-2008, 02:30
@kintaro oe
di Stratos 4 ci sarebbe anche un sequel (Stratos 4 Advance)... qui per lo meno lo Stratos 4 lo riescono a usare in una missione :asd:
eh. lo so, ma ora che i kanjisub lo finiscono....:(
Ora che faccio caso ,c'é anche advance kanketsu hen..altri 2 episodi.
Scommetto che ci sono gia' in inglese, e purtroppo il mio giapponese non mi consente di capire quello che dicono senza mettere in pausa ogni 3 secondi....:(
kintaro oe
20-12-2008, 11:02
http://img240.imageshack.us/img240/5687/agitogt2.jpg
http://farm1.static.flickr.com/99/297595256_57119f5357.jpg?v=0
Trecento anni nel futuro il mondo come lo conosciamo non esisterà più, devastato irrimediabilmente dal un genere umano che è però oramai ridotto ad una mera sopravvivenza per via dell'improvvisa minaccia costituita dalla foresta senziente: un esperimento di manipolazione genetica sfuggito al controllo che ha portato al concepimento di organismi vegetali in grado di attaccare l'uomo. Nonostante questo esistono ancora comunità di uomini che vivono in qualche modo in armonia, pur nelle condizioni estreme a cui sono esposti. Il giovane Agito è una di queste persone, ma la sua vita cambia drasticamente il giorno in cui rinviene, in una sorta di santuario, la dormiente Taura, una ragazza "del passato" con la missione di far rivivere la perduta civiltà. Per salvare la ragazza Agito stipula un patto con la foresta, ottenendo in cambio poteri proibiti e incanutendo nel processo.
Dopo anni di gestazione e diversi rimandi, il progetto Spirit (titolo dato al film nei primi stadi) arriva finalmente nelle sale cinematografiche giapponesi. Gin iro no Kami no Agito (Agito dai capelli d'argento) rappresenta il primo film della Gonzo per le grandi sale e la sfida del sempre più popolare (e potente) studio ai veterani del settore. Caratterizzato da budget molto elevati e un doppiaggio di attori professionisti (oltre ad una colonna sonora estremamente evocativa a cura di Taku Iwasaki già responsabile delle musiche per Kenshin OAV,Read or Die,R.O.D. tv,Witch Hunter Robine e un Now and Then, Here and There a cui Giniro sembra ispirarsi in maniera particolare) il film si propone indubbiamente come uno dei progetti più interessanti del 2006.
Un mio commento personale ? non ne ho....troppo deluso...
Rimando ai commenti di animeclick...
Al termine della visione la nostra reazione è stata: ma che è sta roba?
Tutta la storia mi sembra una brutta copia dei film di Miyazaki e della tematica a lui cara del rapporto tra uomo e natura; con la differenza che Miyazaki ha un tocco particolare, nel toccare queste tematiche, colpendo al cuore; i suoi lavori sono dolci, gentili, un qualcosa che tocca, senza aggredire. Per non parlare dei disegni, a mio giudizio, alquanto banali.
Le tematiche di questo film sono trite e ritrite, i cliqué usati e abusati senza aggiungere niente di nuovo e reso in un modo non assolutamente originale; i personaggi sono vuoti e banali: Tula l'ho odiata fino alla fine, ottusa e fissata nel suo credere che il vecchio mondo fosse il migliore e per riportare indietro il quale, rischia di distruggere completamente il mondo; Agito, un totale cretino, che ottiene una forza portentosa, ma non riesce a usarla intelligentemente e l'unica cosa che sa fare è dire "Tiula!" facendomi venir voglia fdi sgozzarlo ogni due per tre. E difatti avrei sperato che restasse albero, ma almeno stesse zitto.
Manca uan vera crescita del personaggio, che avviene troppo, troppo velocemente e solo per opera esterna, non per consapevolezza di sé.
Trita e ritrita la storia delle lacrime che risolvono la questione e aiutano Tula a spegnere il meccanismo di distruzione, come anche l'alleanza con i cattivi/non cattivi della città avversaria, la cui presenza in realtà è talmente superflua che io neanche li avrei inseriti (e veramente un po' tutti mi sembrano inutili, a parte i protagonisti); per non parlare della morale finale: d'accordo un cattivo che si redime, ma farlo in questo modo, con un "Adesso che sono un albero ho capito", mi sembra tanto da favoletta per i bambini.
E poi di una scontatezza impressionante, tanto che io e la mia amica prevedevamo le scene almeno dieci minuti prima che avvenissero.
No, decisamente, non mi è piaciuto!
:(
Un fans dell' ecchi potrebbe trovare qualcosa per cui vale la pena vedere questa serie + 2 oav
Ok, ok metto in coda :sborone:
io ho un debole per le serie ecchi/fantascientifiche.....non ci posso fare niente....sono porcello dentro.:D
:p :mano: :cincin:
Io avrei vglia di qualcosa tipo berserk, da poco ho letto gliultimi episodi del manga e mi è tornata una nostalgia... non c'è nulla?
Charonte
21-12-2008, 09:30
anime o manga ?
manga non saprei
anime sono i soliti 2
claymore e hellsing
altri di questo genere non esistono
Jabberwock
21-12-2008, 11:10
La nuova stagione (http://thenullset.files.wordpress.com/2008/11/winteranime0809.jpg)
Di sicuro seguiro' Shikabane Hime - Kuro, Minami-ke Okaeri, Kurokami, Druaga - The sword of Uruk, Slayer, alcuni OAV... altre serie da valutare! :)
Mazinger Z con il restyling pare proprio figo! :eek:
La nuova stagione (http://thenullset.files.wordpress.com/2008/11/winteranime0809.jpg)
Di sicuro seguiro' Shikabane Hime - Kuro, Minami-ke Okaeri, Kurokami, Druaga - The sword of Uruk, Slayer, alcuni OAV... altre serie da valutare! :)
wow
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh doveeee!!!
Minami-ke Okaeri, Maria-sama ga miteru :yeah:
Akikan!, White Album, Maria+Holic, Asu No Yoichi e gli OAV :sbav:
Passo :p
dragone17
21-12-2008, 16:18
ovviamente seguirò slayers, poi quasi di sicuro shikabane hime - kuro visto che sto guardando la prima serie, per il resto non so bene...
probabilmente akikan! e Maria+Holic perchè mi sembrano abbastanza fanservice (se agat li ha scelti agat un motivo ci sarà :asd: ), forse kurokami...
Jabberwock
21-12-2008, 16:50
Minami-ke Okaeri, Maria-sama ga miteru :yeah:
Akikan!, White Album, Maria+Holic, Asu No Yoichi e gli OAV :sbav:
Non vedo gli OVA di KissxSis! :asd:
Passo :p
Io guardo almeno il primo! :D
Charonte
21-12-2008, 17:03
Per shikabane seguite noi che siamo i piu fighi e sopratutto i piu piu veloci e precisi :sofico:
se agat li ha scelti agat un motivo ci sarà :asd:
:asd:
Non vedo gli OVA di KissxSis!
:O Ho messo solo OAV perche' penso che li guardero' tutti :D, e KissxSis! era in cima alla lista :D (tra l'altro l'hai pure quotato :asd:)
Io guardo almeno il primo! :D
Mah, se c'e un po' di service anche li',.... :fagiano:
kintaro oe
21-12-2008, 17:34
Quanta bella robba!!!:sbav: http://forum.hondaclub.it/images/smilies/love.gif
Jabberwock
21-12-2008, 18:04
:O Ho messo solo OAV perche' penso che li guardero' tutti :D, e KissxSis! era in cima alla lista :D (tra l'altro l'hai pure quotato :asd:)
Si si... lo avevi dimenticato! :Prrr:
Tra l'altro e' gia' fuori il sub! :fiufiu:
Mah, se c'e un po' di service anche li',.... :fagiano:
Dovrebbe esserci Sayaka: magari e' tipo Mazinkaiser... l'hai visto, vero? :fagiano:
Jabberwock
21-12-2008, 18:06
Per shikabane seguite noi che siamo i piu fighi e sopratutto i piu piu veloci e precisi :sofico:
A che episodio siete? Ma, soprattutto, chi siete, che non me lo ricordo piu'? :stordita:
Charonte
21-12-2008, 18:15
episodio 4
link in firma :D
Tra l'altro e' gia' fuori il sub! :fiufiu:
:eek: Volo a vederlo :sbav: (ahh Anonymous, speriamo bene :asd:)
Mazinkaiser... l'hai visto, vero? :fagiano:
Ehhh, come no :sofico:
Jabberwock
21-12-2008, 20:58
Ehhh, come no :sofico:
Non hai visto Mazinkaiser? Vabbe', ti sei perso solo l'episodio al mare! :asd:
Non hai visto Mazinkaiser? Vabbe', ti sei perso solo l'episodio al mare! :asd:
Ah, un pilastro della tradizione degli anime. Devo ancora vederne uno che non ce l'abbia (e che non sia roba come Lain o Berserk). Se l'anime non è troppo serio, allora al 99% avrà un episodio al mare.
Jabberwock
21-12-2008, 21:34
Ah, un pilastro della tradizione degli anime. Devo ancora vederne uno che non ce l'abbia (e che non sia roba come Lain o Berserk). Se l'anime non è troppo serio, allora al 99% avrà un episodio al mare.
Quello e quello alle terme! Sono un po' come l'episodio musicale nelle produzioni americane! :D
Quello e quello alle terme! :D
Mitico episodio anche di Tengen Toppa Gurren Lagann....eheheh
kintaro oe
22-12-2008, 01:43
Soukou no strain
http://static3.animepaper.net/upload/thumbs/scans/Soukou-no-Strain/%5Blarge%5D%5BAnimePaper%5Dscans_Soukou-no-Strain_Louise(0.7)__THISRES__127540.jpg
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Soukou+no+Strain&scelta=1
amv
http://it.youtube.com/watch?v=iJIxmv6bXtU
La guerra tra l'Unione e i Deague si protrae ormai da molti anni; Ralph Werec, il più giovane Reasoner ad ottenere lo Strain GLOIRE-type, parte per una missione che lo porterà a 130 anni luce di distanza dalla sua sorellina Sara. Sara decide quindi di seguire le orme del fratello, ed entra nel prestigioso Istituto di Ricerca Spaziale Glabella, per poterlo riabbracciare. Ma all'improvviso i Deague attaccano il pianeta in cui si trova Sara...
Senza dubbio una serie che mi ha soddisfatto!
Partendo dal lato tecnico non brillano di certo le opening e le ending, che sono nella norma, niente di trascendentale (gia' meglio i commenti musicali durante le puntate), e nemmeno dal lato del video, essendo una produzione del 2006 l'aspetto e' di una serie con piu' anni con le spalle, anche se potrebbe trarre in inganno il fatto che e' un TVrip con un bitrate abbastanza scarso (parlo della versione sub ita degli AnS).
Dal lato artistico le solite navi e i soliti mecha (ben sapete che non li digerisco molto) nemmeno molto ispirati per la verita', anche se oramai si e' esplorata ogni forma possibile e immaginabile, giusto tegen toppa rappresenta l'eccezione, le solite bambine (e bambini) alla guida dei mecha, il solito scenziato bambino/genio, insomma, messa cosi ci si troverebbe davanti al solito anime tipo giapponese, pero'...c'é un pero'....
Qua' non ci sono saune, non ci sono giornate al mare, non ci sono scene ecchi (in verita' una ma breve), non ci sono decelebrati che combinano casini, non ci sono maniaci, ma c'é la nuda e cruda guerra con tutte le bastardaggini che il genere umano e' in grado di fare, uccisioni e truculenze (un paio di scene sono abbastanza pesanti), dove la gente muore senza tanti complimenti, anche quelle che ti stanno vicino.
La caratterizzazione dei personaggi principali e' eccellente, un po troppo in ombra le altre, ma sono solo 13 puntate, non si puo' pretendere, dove l'eroina ne passa veramente di tutti i colori, non la solita stordita a cui va' sempre bene, e nemmeno il genio incompreso o la perfettina del momento, ma una pesona con un fardello pesante sulle spalle, e sconvolta dagli avvenimenti con una forza di volonta' incrollabile.
Se a questo aggiungiamo una trama e uno storyboard eccellente, senza troppi sofismi ma che arriva al punto, con un finale dove viene spiegato quasi tutto ,senza tediare troppo con tecnicismi assurdi tanto in voga ultimamente e senza contorsionismi mentali e forzature sui finali, supportato da una buona regia, ci si trova di fronte una serie di 13 puntate con poca apparenza ma molta sostanza.
Personalmente, senza strapparsi i capelli, la serie merita di essere vista, ma non saprei a chi consigliarla, perche' gli appassionati di mecha potrebbero trovarlo piuttosto scontato, le battaglie (quelle poche) sono tutte uguali, mentre i momenti psicologici potrebbero essere tediosi, non si potrebbe nemmeno definire una serie incentrata sui mecha, piu' un drammatico/fantascienza/guerra/mecha, equamente suddiviso.
Vabbe che ultimamente mi sta' piacendo un po tutto.....:stordita:
ciao!
ci sono ci sono ovviamente nn di go nagai^^
animeclick ha delle recensioni affidabilissimi....4 e 10...mavacagher^^
mi è capitato i vedere quello che è entrato meritatamente a fa parte dei 5 peggiori anime di sempre secondo me...zettai shogeki, platonic heart...cazzo ma un idiozia del genere non l avevo mai vista, roba da chiodi :)
manco a un estremo feticista del fanservice puo non risultare opprimente la quantita di nudi gratuiti e di vestiti che si strappano senza motivo :| lol
episodio 4
link in firma :D
Vi seguo dall'inizio!! :D
ti sei perso solo l'episodio al mare! :asd:
:eek: Davvero, dici che valeva la pena ?
manco a un estremo feticista del fanservice puo non risultare opprimente la quantita di nudi gratuiti e di vestiti che si strappano senza motivo
Ne sei proprio sicuro :sborone:
kintaro oe
22-12-2008, 18:11
manco a un estremo feticista del fanservice puo non risultare opprimente la quantita di nudi gratuiti e di vestiti che si strappano senza motivo :| lol
..sicurissimo ? :oink:
nono veramente sicuro... a parte i disegni osceni e le animazioni peggiori dei disegni...il plot è inesistente e i dialoghi sono piu ridicoli di quelli di shining tears x wing...faccio fatica a paragonarlo con merde peggiori, perche effettivamente non ne trovo se non pensandoci attentamente :|
nel frattempo sono totalmente decaduti anche linebarrels, chaos head e aime, persino kurozuka (che si sta rivelando una vaccata pseudopsicologia...imho semplicemente non han trovato idee all altezza dei primi due episodi e hanno cominciato con la solita copiazzatura di eva stile "se non ci si capisce un cazzo quasi tutti gli otaku lo osanneranno come un capolavoro")...è un peccato che nel 2008 riescano ancora a pensare che le storie si raccontino in questo modo....per fortuna che non lo fanno tutti va...
Charonte
22-12-2008, 20:10
Vi seguo dall'inizio!! :D
dio sei :asd:
la 5 è in lavorazione come sempre :sisi:
Charonte
22-12-2008, 20:12
nono veramente sicuro... a parte i disegni osceni e le animazioni peggiori dei disegni...il plot è inesistente e i dialoghi sono piu ridicoli di quelli di shining tears x wing...faccio fatica a paragonarlo con merde peggiori, perche effettivamente non ne trovo se non pensandoci attentamente :|
nel frattempo sono totalmente decaduti anche linebarrels, chaos head e aime, persino kurozuka (che si sta rivelando una vaccata pseudopsicologia...imho semplicemente non han trovato idee all altezza dei primi due episodi e hanno cominciato con la solita copiazzatura di eva stile "se non ci si capisce un cazzo quasi tutti gli otaku lo osanneranno come un capolavoro")...è un peccato che nel 2008 riescano ancora a pensare che le storie si raccontino in questo modo....per fortuna che non lo fanno tutti va...
ma dio shining :asd:
pero ammetterai che è 1 dei pochi anime dove tagliano pure i tagli
cioe si passava da 2 tizi che parlavano in casa, scena dopo, i 2 contro 1 tizia in cima al monte
sticazzi :asd:
ti domandavi, ma si sono teletrasportati? :asd:
x il resto sono daccordo anchio
linebarrel è diventato 1 porcata da quando il tizio si è rinsavito
lo volevo sclerato amen
chaos head è veramente 1 caos, meno male che è finito
poi non mi sono andate giu alcune cose dal punto di vista della trama
bah
kurozuka tutto sommato nno mi dispiace
penso sia uno dei pochi che si salva
Jabberwock
22-12-2008, 21:57
chaos head è veramente 1 caos, meno male che è finito
poi non mi sono andate giu alcune cose dal punto di vista della trama
Tipo? Imho l'ultimo episodio e' stato un po' affrettato: cavolo, pare abbiano suonato le sveglie per farli risvegliare tutti e fargli ottenere le Di-Sword: Yua, Nanami e Takumi nel giro di meno di un episodio :eek:
E non mi e' piaciuta molto l'evoluzione di Takumi2: da sfigato prossimo al suicidio a eroe alla "nun ve preoccupate che ce penso io"! Ok, la prova, la grande volonta', ecc. ecc., pero' le ragazze un po' di trauma, giusto poco poco eh, lo hanno conservato! :fagiano:
una falla che noto in tutti gli anime di questa stagione è l estrema ripetitivita...per esempio, one outs: se non succede qualcosa di diverso in capo a mezza puntata direi che sara droppabile (si puo quasi definire l n-esima puntata per induzione lol); bene o male tutte le altre hanno un comportamento simile (per esempio casshern)...non è per forza un male, ma a patto che sia confezionato con astuzia (vedi toradora)...l unico che non mi sento di criticare in nessun modo finora è xam'd, un po pochino visto che tutto sommato sono di manica piu larga di quel che do a vedere solitamente coi miei commenti lapidari
quelli che si "salvano", nel senso quelli che aspetto ogni settimana, sono 2 o 3 anime o d avventura o ecchi con storie banali ma un minimo di stravolgimento (non si puo neanche chiamare stravolgimento)..se deve bastare quel tipo di prodotto, imho non è stata una gran stagione...
una falla che noto in tutti gli anime di questa stagione è l estrema ripetitivita...per esempio, one outs: se non succede qualcosa di diverso in capo a mezza puntata direi che sara droppabile (si puo quasi definire l n-esima puntata per induzione lol); bene o male tutte le altre hanno un comportamento simile (per esempio casshern)...non è per forza un male, ma a patto che sia confezionato con astuzia (vedi toradora)...l unico che non mi sento di criticare in nessun modo finora è xam'd, un po pochino visto che tutto sommato sono di manica piu larga di quel che do a vedere solitamente coi miei commenti lapidari
In effetti, aspetto ancora di vedere se Tokuchi commetterà un errore prima o poi. Ora come ora, sembra anche più imbattibile di Akagi e Alucard messi assieme :O
C'è da dire che il "cattivo" è abbastanza sgradevole, quindi non è che mi dispiaccia vederlo incavolarsi :p
kintaro oe
23-12-2008, 12:49
Someday dreamers
http://static3.animepaper.net/upload/thumbs/scans/Somedays-Dreamers/%5Blarge%5D%5BAnimePaper%5Dscans_Somedays-Dreamers_midream2(1.25)__THISRES__155790.jpg
opening
http://it.youtube.com/watch?v=7QWOavqhYBE
Una premessa: anche se a prima vista può sembrare, questa non è una serie di maghette (o "majokko" come si dige in gergo), ma tutt'altro. Anche se la protagonista è una ragazza che ha poteri magici mancano molti, se non tutti, gli stereotipi di una serie di maghette.
Yume Kikuchi è una ragazza che ha compiuto i 17 anni e come tutti coloro che sono dotati di poteri magici devono sostenere un esame di abilitazione alla magia sotto la guida di un insegnante designato. Nel mondo di Yume infatti, uomini e maghi vivono a contatto l'uno all'altro senza nessun problema o paura di trovarsi di fronte ad una persona "diversa" e tutte le persone dotate di poteri magici sono registrati presso il "Dipartimento della Magia". Yume quindi, per svolgere il suo apprendistato viene mandata a Tokyo sotto la guida del suo insegnante, Masami Oyamada (che lei scambia per una donna), il gestore di una sala da ballo latino-americano. Qui Yume imparerà ad usare i propri poteri e i diritti e doveri di ogni mago.
Dopo serie incentrate sulla guerra, sulle mutandine, sul fantasy, ritorno brusco a una serie leggera ma con contenuti drammatici.
Poco da discutere, questa e' una serie incentrata sulla caratterizzazione dei personaggi (ottima), sui sentimenti umani, sulle loro problematiche, ma che sa esprimere poesia , fa' emozionare, e nonostante le sole 12 puntate i personaggi entreranno a far parte del cuore di chi sa sognare.
Decisamente una serie che potra' incontrare il consenso delle ragazze poiche' ha tutti gli ingredienti per catturare l'attenzione, come una giovane ragazza che dalla campagna si trasferisce a tokyo per diventare una maga ufficiale sotto la supervisione di un mago che le insegnera' a usare la magia in modo consono e nel rispetto degli altri, aiutando il prossimo ma con determinate limitazioni, ma per una ragazza dal cuore d'oro rappresentera' un problema enorme.
Niente pantsu, niente harem (i protagonisti sono equamente suddivisi tra ragazzi e ragazze), solo fazzoletti a portata di mano.
Il tutto contornato da un tratto grafico eccellente, preciso, pulito, con tinte un po pastellate, dalle buone animazioni dei personaggi che sanno esprimere perfettamente il loro stato d'animo, per non parlare della colonna sonora meravigliosa, le belle sigle iniziali e finali.
P.s. In animeclick, ma anche in altri siti, questa serie si presenta con immagini completamente diverse dalla serie che ho visto...vedro' di indagare.
ciao!
Erythraeum
23-12-2008, 13:10
[cut]
opening
http://it.youtube.com/watch?v=7QWOavqhYBE
Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto ~Natsu no Sora~ è una storia calma, rilassante, che cerca di migliorare lo stato d'animo di colui che guarda gli episodi, incoraggiandolo nei momenti in cui si è giù di corda.
La storia parla di Suzuki Sora, un'allegra ragazza di campagna che vive nella piccola città di Biei.
Sora ha fatto una promessa a suo padre, diventare una maga ufficiale e per questo motivo s'è iscritta ad una scuola di magia. Finalmente viene accettata e si trasferisce a Tokyo, dove si scontrerà con la vita in una grande città.
[cut]
P.s. In animeclick, ma anche in altri siti, questa serie si presenta con immagini completamente diverse dalla serie che ho visto...vedro' di indagare.
l'opening è di Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto, datato 2003 e conosciuto in occidente come Somedays Dreamers (io me lo son visto giusto qualche settimana fa http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25365305&postcount=4588 :D ), mentre la trama che hai riportato è di Mahō Tsukai ni Taisetsu na Koto: Natsu no Sora, uscito quest'estate...
sono 2 anime diversi ma collocati nello stesso universo (si basano su manga dello stesso autore) ;)
kintaro oe
23-12-2008, 13:29
l'opening è di Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto, datato 2003 e conosciuto in occidente come Somedays Dreamers (io me lo son visto giusto qualche settimana fa http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25365305&postcount=4588 :D ), mentre la trama che hai riportato è di Mahō Tsukai ni Taisetsu na Koto: Natsu no Sora, uscito quest'estate...
sono 2 anime diversi ma collocati nello stesso universo (si basano su manga dello stesso autore) ;)
Hai ragione...provvedo subito!
Avevo scaricato la versione degli ACK fansub, e come titolo riportavano Mahou tsuaki ni taisetsu, da li sono stato tratto in inganno. Ioltre come potrai vedere dal link in youtube, non sono il solo che ha fatto casino con le 2 serie.
Comunque la serie merita tantissimo (hai capito destiny?), per chi ama il genere e' imperdibile!
Hai ragione...provvedo subito!
Avevo scaricato la versione degli ACK fansub, e come titolo riportavano Mahou tsuaki ni taisetsu, da li sono stato tratto in inganno. Ioltre come potrai vedere dal link in youtube, non sono il solo che ha fatto casino con le 2 serie.
Comunque la serie merita tantissimo (hai capito destiny?), per chi ama il genere e' imperdibile!
La prima serie è molto meglio della seconda, IMHO :)
kintaro oe
23-12-2008, 21:15
La prima serie è molto meglio della seconda, IMHO :)
Allora dici di non scaricare la serie degli FMI fansub ?
Vabbe che se lo scarico, ora che lo vedo passano anni...:stordita:
bontakun
23-12-2008, 23:06
cmq io ieri ho scoperto un anime che non conoscevo, si intitola Basilisk e per ora mi sta appassionando moltissimo :)
ne ho già visto 4 puntate di fila :sofico:
ecco un'immagine:
http://www.madman.com.au/wallpapers/basilisk_239_1024.jpg
è ambientato in Giappone nel XVII secolo e parla di una faida tra due potenti famiglie di ninja :D
per me è disegnato davvero benissimo e animato ancora meglio ;)
e poi c'è più sangue che su Elfen Lied :stordita: il che è perfetto per me :asd:
ah, e poi ci sono anche parecchie belle ragazze :cool: che non fanno mai male :D
sono 24 episodi ed è uno seinen semplicemente stupendo ,un vero must da vedere
ink al sito ufficiale (http://funimation.com/basilisk/)
Basilisk: I segreti mortali dei ninja
Titolo originale:Basilisk Koga Ninpo Cho
Disegni Masaki Segawa
Editore Kodansha
Genere Seinen
Episoi 24 (serie completa)
sito ufficiale (occhio che nella sezione death toll rivela particolari importanti della storia)
Trama :
basilisk è una serie sulla falsariga di ninja scroll ,ambientato nel medioevo nipponico e più precisamente durante l'epoca dello shogunato tokugawa. la serie narra delle vicende di due clan ninja che si odiano da sempre (faida aperta da ormai 400 anni) il klan iga capitanato da ogen e il clan koga capitanato da Danjo Koga ,siccome i due clan sono vincolati da un patto di non aggressione imposto da primo hanzo hattori ,non possono scontrarsi direttamente ma nonostante il patto di non aggressione l'odio tra le due fazioni persiste a tal punto che durante il corso dei secoli le due fazioni han sviluppato tecniche ninja demoniache .
lo shogun tokugawa,ormai vecchio ,dopo aver assistito insieme all'attuale hanzo hattori ad una dimostrazione delle abilita dei noinja koga e iga rappresentati da Shogen Kazamachi e Yashamaru ,restando profondamente colpito dalle incredibili capacità dei 2 giovani ninja,decide di assegnare la sorte dell'eredita dello shogunato tokugawa assegnando ad ognuno dei 2 figli (avuti da 2 mogli differenti) un clan come rappresentanza ,e a secondo di quale clan vincerà verrà deciso l'erede leggittimo . lo shogun richiede ai capoclan di stilare una lista dei dieci migliori ninja che dovranno affrontarsi e richiede ad hanzo di rompere il patto di non aggressione per permettere l'inizio delle ostilità tra le 2 fazioni ,le pergamene vengono assegnate ai capoclan , solo che ,a causa di una serie di eventi succede che i koga non vengono subito a conoscenza della rottura del trattato .
gli iga,avendo nelle loro mani entrambe le pergamene ,cercano di sfruttare al massimo il vantaggio della sorpresa per eliminare quanti più koga possibili ,tramite una serie di inganni e complotti.
cosi inizia la saga di basilisk ,saga che da un notevole spessore ai seguenti personaggi :
I Ninja del Clan di Koga
Danjo Koga
capoClan Koga ,è anche il nonno di Gennosuke . Danjo conosce l'arti degli aghi avvelenati.in gioventù era innamorato ed aveva chiesto di sposare ogen(predestinata capoclan iga) ma a causa di un'imboscata che era costata la vita del capoclan iga ,danjo si vede costretto a giurare odio eterno fino alla morte a Ogen (la loro storia viene presentata nel primo episodio).
Gennosuke Koga
Nipote di Danjo Koga. padronegia la tecnica del Doujutsu (è praticamente un'arte ipnotica che riflette sui suoi nemici gli intenti bellici). È innamorato di Oboro del Clan di Iga .Gennosuke ,anche se è particolarmente premuroso nei confronti di Oboro, nei momenti più duri e difficili della storia non esiterà ad assecondare ed ordinare la morte di Oboro ,scelte condizionate dalla necessita di anteporre la sopravivenza del suo clan ai suoi sentimenti personali
Hyoma Muroga
E' stato il maestro di Gennosuke,gli ha insegnato il Doujutsu e a non basarsi solo sulla vista perchè ritiene che i nemici ,una volta scoperta la sua tecnoica segreta,potessero cercare di accecarlo. Tiene sempre gli occhi chiusi dato che è cieco (che io sappia nel manga li tiene chiusi perchè non sopporta la luce del sole).E' considerato molto saggio ed occupa un ruolo decisionale molto importante all'interno del clan
Saemon Kisaragi
fratello maggiore di Okoi Kisaragi. è praticamente la spia perfetta perchè le sue abilità ninja gli consentono di assumere le sembianze di chiunque e di imitarne alla perfezione la voce,ma siccome quasi sempre non conosce le persone di cui assumne le sembianze cerca di essere molto cauto perchè se si tradisce verrebbe scoperto ,ragion per cui deve mantenere sempre il sangue freddo e non lasciarsi trasportare dalle sue emozioni.oltre a essere un'eccellente spia è anche un abile guerriero
Okoi Kisaragi
Sorella minore di Saemon Kisaragi. ha praticamente le abilità di una sanguisuga ,imprigiona i suoi nemici tramite il contatto diretto della pelle ,con la bocca gli succhia il sangue fino a prosciugarne il corpo ,giovanissima e impulsiva si lascia trasportare dalle sue emozioni
Gyobu Kasumi
E' in grado di fondersi con oggetti solidi ed usa questa abilità per passare inosservato e fare attacchi a sorpresa. Preferisce lo strangolamento a sorpresa ma anche se si fonde con oggetti solidi ,se individuato,resta comunque vunerabile agli attacchi diretti . a causa della morte del padre per mano di un commando iga gyobu nutre un odio sconsiderato contro il clan iga,odio talmente tanto forte che spesso e volentieri lo spinge a disobbedire agli ordini imposti
Jubei Jimushi
E' un chiaroveggente capace di predire il futuro è privo degli arti ma grazie ad una serie di scaglie sul suo petto Riesce a muoversi strisciando a terra come un serpente. Possiede una lunga lingua con la quale riesce a usare il pugnale che tiene nascosto nella gola.
Shogen Kazamachi
prescelto per rappresentare il clan davanti allo shogun ,shogen in pratica somiglia e si muove come un ragno ,sputa una specie di catarro dalla bocca che ha la caratteristica di essere particolarmente duro e appiccicoso ,è anche in grado di sputarlo sottoforma di filo e tessere una sottospecie di ragnatela.
Josuke Udono
somiglia a un'enorme palla di lardo ,ma nonostante la sua immensa mole è abile nei movimenti ,la sua tecnica ninja consiste nella capacità di "modificare" la forma del suo corpo ,capacita' che gli permette di incassare senza restare ferito il fendente di una lama oppure di passare attraverso sbarre o strettoie. prende tutto alla leggera e ha come pallino fisso le donne ,non ha un gran successo con il gentile sesso ,anche perchè ogni occasione è buona per praticare l'arte della manomorta.
Kagero
quando si eccita il suo fiato diventa velenoso ,usa questa sua abilità per eliminare i suoi nemici maschi. È follemente innamorata di Gennosuke, ma è tormentata dal fatto che non potrà mai averlo perchè significerebbe la morte sicura di gennosuke ,ragion per cui nutre un odio sconsiderato nei confronti di Oboro.spesso è triste (ndr. mi ricorda un pò troppo la kagero del clan kouga dell'oav di ninja scroll)
I Ninja del Clan di Iga
Ogen
Capo del Clan di Iga e nonna di Oboro,spera che la sua triste storia di amore infranto non debba toccare anche alla sua nipote ,a seguito della morte del padre per un presunto agguato koga giura odio eterno a Danjo,spesso e volentieri viene provocata da Tenzen ,il quale l'accusa di non avere la forza di eliminare Danjo perchè in fondo in fondo ancora prova del tenero per lui
Oboro Iga
Nipotina di Ogen.non possiede nessuna abilità ninja ,non sa lanciare nemmeno un
Kunai: Il Kunai era un arma molto conveniente per i Ninja. Assomigliava alla punta di una lancia con una corta impugnatura lunga circa 30cm. Aveva la funzione di coltello
ma possiede la dote innata dell'"hagen no hitomi" in pratica se guarda druitto negli occhi di un ninja neutralizza i ninpou avversari (i ninpou sono tecniche ninja) . E' molto ingenua e non ha alcun desiderio di iniziare una guerra.Oboro vorrebbe mantenere la pace ,non è capace di provare odio o risentimento nemmeno dopo aver scoperto che gennosuke ha ordinato la sua morte
Tenzen Yakushiji
occupa un'importante posizione all'interno del clan iga ed è animato da un forte odio nei confronti dei koga ,tutti i suoi sforzi sono finalizzati alla presa di potere e alla eliminazione dei koga ,nonja senza scrupoli che quando può non si fa problemi a prendere con la forza o l'inganno le donne che gli piacciono.ha la capacità di influenzare gli altri noinja che spesso e volentieri vedono in lui un grande leader
Nenki Mino
usa i suoi peli/capelli arma e/o arti. la sua tecnica ricorda tantissimo il tradizionale kabuki .
Azuki Rousai
ha un enorme crani di forma allungata riesce a estende a piacimento i propri arti come se fossero fatti di gomma ,è molto anziano ma nonostante la sua età è un'abilissimo combattente . animato da un profondo odio per i Koga perchè ha memoria dell'assedio in cui perse la vita il capoclan predecessore di Ogen.
Yashamaru
ha una relazione sentimentale con hotarubi ,prescelto come rappresentante iga dinanzi allo shogun ,yashamaru padroneggia la tecnica di utilizzare dei capelli di donna intrinsi con un olio speciale ricavato da un non identificato olio di origine animale ,questi sottilissimi fili hanno la capacità di tagliare anche l'acciaio
Hotarubi
amante di Yashamaru, le sue tecniche consistono in un serpente velenoso che la difende e un'arte illusoria che confonde e incapacita i suoi nemici la tecnica somiglia a delle farfalle rosa ,hotarubi è animata solo dall'amore che prova per yashamaru ,non si cura di tutto il resto
Jingoro Amayo
se entra in contatto con il sale il suo corpo diventa liquido. Se questa forma dura troppo a lungo gli causa una sete elevata e l'unico modo per tornare ad avere la forma umana è il contatto con l'acqua. è legato da una profonda amicizia con akeginu
Akeginu
E' la guarda del corpo di Oboro. padroneggia una singolare tecnica che le permette di sanguinare e usare il suo sangue come mezzo per creare una nebbia o come arte illusoria per confondere il suo nemico.akeginu è innammorata di kioshiro e profondamente legata a oboro nella quale vede una ingenua ragazza e non un capoclan
Koshiro Chikuma
usa 2
Kama : falcetto, usato facilmente in coppia, nasce dalla cultura contadina.
come armi ma non è questa la sua vera abilità ninja ,kioshiro riesce a "soiffiare"dei buchi neri con i quali elimina i suoi nemici.è innamorato di oboro alla quale promette di proteggerla a costo della sua vita ,kioshiro vede in tenzen il potenziale capoclan destinato a unirsi con oboro
in sintesi:
la serie animata di basilisk è caratterizzata da un'eccellente qualità grafica dei tratti dei personaggi, veramente ottima la qualità delle animazioni ,ho apprezzato in modo particolare la sigla di apertura ed il prologo .probabilmente il manga avrà dato uno spessore maggiore agli intrighi che caratterizzano i tentativi di eliminare il potenziale erede rivale o favorire il clan che lo rappresenta ,nell'animazione queste caratteristiche sono presenti ma in modo molto marginale,quyasi impercettibile.
la serie viene raccontata come se le spie che erano state incaricate da hanzo di vegliare sullo scontro tra clan e riportare eventuali interferenze esterne ,a mio parere è stata una scelta che contribuisce a rendere completa la storia,per via del numero di episodi i personagi si avvicendano velocemente l'uno a l'altro ,scelta che aiuta la serie a mantenere un'ottimo ritmo narrativo che evita le lagnose e noiose spiegazioni/storie di vita presenti in altre serie . ottimo il ritmo della storia che non perde mai di tono ,bello anche nel finale della serie .
basilisk nasce sulla falsariga di ninja scroll dal quale trae e riproduce varie idee come ad esempio hioma ricorda il ninja ceco affrontato da jubei nell'oav ,ma a mio parere è un'opera nettamente superiore sotto tutti i punti di vista.
per concludere basilisk insieme a innocent venus(genere sci-fi) per via della loro alta qualità narrativa e di realizzazione sono dei must da vedere ricchi di piacevoli colpi di scena e sviluppi imprevedibili che a mio parere non guastano mai in una serie di qualità
ndr effettuato copia - incolla da altro forum su cui postai la recensione
bontakun
23-12-2008, 23:17
titolo : Kotetsushin Jeeg
http://jeeg.tv/chara/images/c04_image.jpg
autore : Go Nagai
sito ufficiale
episodi
1. Build Up, Koutetsu Jeeg!
2. La rinascita dell'impero di Jama. La regina Himika è tornata!
3. Doma il cavallo selvaggio! Esplosione! Schiaffo Infernale!
4. Battaglia sottomarina! Giga Shooter è pronto!
5. In trance! La trappola mortale dell'Impero Jamatai!
6. Mistero! Daikoku-sama Build Up!
7. Invasione della Vetta di Takachiho! L'ho visto nella landa nebbiosa!
8. Ambisci a Jeeg col potere dell'amore! Scambio completato! Altitudine 10,000 metri!
9. Complotto crudele ! Il piano per annientare la Build Base!
10. Tsubaki catturata! Il malvagio rituale di Himika
11. Fissa la luna! Spacca il male con il tuo spirito intrepido!
12. L'ultima battaglia! L'ascesa della grande Campana di Bronzo!
13. Diventa il dio d'acciaio! (-)
Introduzione del sito ufficiale :
Un tempo, il genere umano si trovo' a combattere una battaglia epica contro il Regno Jamatai. Da un lato la Regina Himika, dotata di misteriosi poteri magici, e i potentissimi Mostri Haniwa al suo servizio. Dall'altro, lo staff della Base Antiatomica del Professor Senjiro Shiba e Jeeg, il robot d'acciaio. Nell'ultimo scontro, Jeeg riusc finalmente a
imprigionare Himika, ma per effetto dell'impatto di due forme di energia opposte, si creo' una misteriosa nube che avvolse l'intera isola di Kyushu.
Sono passati cinquant'anni da allora, quando all'improvviso nella citta' di Shimonoseki, la piu' vicina al Kyushu, appare un Mostro Haniwa. In un attimo, nelle menti di tutti riaffiorano i ricordi e l'orrore della terribile battaglia di mezzo secolo prima. Pero' la Base Antiatomica, che per anni ha vegliato sul Kyushu, e' pronta a confrontare il nemico dalla sua nuova, avveniristica sede!
Vola, Big Shooter! Lancia i componenti! Risvegliati Jeeg Robot, per sconfiggere il Regno Jamatai e riconquistare la terra perduta e dimenticata nello scontro contro il male!! E' tempo che i pugni perforanti tornino a perforare l'aria!
I personaggi:
http://jeeg.tv/chara/images/c01_image.jpg
1. Kenji Kusanagi : Il Protagonista. 17enne studente della Super Scuola Superiore, esperto di Judo, Kendo, Karate e Aikido, è anche un campione di HMB (Hyper Motorbike). Pilota la moto Raikoba che diventa la testa di Jeeg. È orfano di entrambi i genitori ed è cresciuto con Tsubaki allevato da Miwa Tamashiro. Poi è andato via diventando un pilota di HMB ed è tornato da poco in città.
.
http://jeeg.tv/chara/images/c02_image.jpg
2.Tsubaki Tamashiro : Nipote 17enne di Miwa, è la sacerdotessa al Tempio Mafutsusu. Navigatrice e addetta a armi e lancio dei componenti del Big Shooter. È molto legata a Kenji
.
http://jeeg.tv/chara/images/c03_image.jpg
3. Kyo Misumi (美角鏡, Misumi Kyō?): 17anni, caratterialmente l'antitesi di Kenji in quanto freddo e calmo. Dato che è nella stessa sua squadra di HMB, sono rivali sul quale sia il migliore. Pilota principale del Big Shooter. Nasconde un segreto nel suo passato.
http://jeeg.tv/chara/images/c08_image.jpg
Miwa Tamashiro : Nome da nubile: Miwa Uzuki . È la Micchi della prima serie, opportunatamente invecchiata dopo 50anni. Pilota dell'epoca del Big Shooter e partner di Hiroshi, attualmente vive in un tempio vicino alla Build Base.
http://jeeg.tv/chara/images/c09_image.jpg
Senjiro Shiba : Il capo della Build Base e padre di Hiroshi del Jeeg originale.
Nella serie originale era morto nella prima puntata. Questo infatti non è un sequel dell'anime degli anni 70 ma il sequel del fumetto di Jeeg nel quale il dottore non era morto .
http://jeeg.tv/chara/images/c010_image.png
Le Build Angels Comandante Yagyu (la centrale), Soldato Saotome (a dx), Soldato Mido (a sx): sono tre soldatesse ,2 rimaste intrappolate nella zona sigillata ma dalla quale sono riuscite a fuggire scoprendo di trovarsi 50 anni nel futuro, Diventano i Build Angels, piloti di tre caccia che aiuteranno Jeeg II ed il Big Shooter nella lotta.
http://jeeg.tv/chara/images/c07_image.jpg
Himika (妃魅禍, Himika?): la Regina del Grande Regno Jama (secondo la rivisitazione di go nagai questa non muore nella prima serie ma resta imprigionata in una cupola temporale creata da hiroshi shiba che ,vistosi oramai con le spalle al muro, in un ultimo disperato tentativo di resistenza ricorre ai poteri della campana di bronzo), è tornata dopo 50anni dopo essere stata sigillata combattendo contro Jeeg.
qualche curiosità da wikipedia :
* Il nome di Kenji è un formato prendendo i kanji del nome di Koji Kabuto di Mazinga Z e sostituendo il primo con quello del cognome di Tetsuya Tsurugi di Great Mazinger
* diversamente dalla serie originale, il "Jin" di Haniwa Genjin è formato dal kanji "神" che significa "Dio", "Divino", mentre nella vecchia serie il kanji era "人" che significa "uomo", "persona".
* Originariamente l'Impero nemico doveva essere il Regno Yamatai, e con questi kanji erano state diffuse le prime informazioni. Tuttavia, le ultime informazioni ufficiali(come il sito ufficiale) riportano Grande Regno Jama come regno nemico, oltre che a dichiararlo essere quello della prima serie.
* Don, Pancho e Shorty, un pò invecchiati ma arzilli, fanno una fugace apparizione in una scena, all'interno dell'hangar della nuova base antiatomica (Build Base).
* Anche Mayumi e sua madre appaiono durante la serie, loro, essendo rimaste intrappolate nella zona sigillata, non sono invecchiate e quindi ritornano con le stesse sembianze della serie originale.
La fonte della descrizione dei personaggi proviene da wikipedia (ndr: ho tagilato le parti che "dicevano troppo" sullo svolgimento della storia) l'intro viene dal sito ufficiale della serie ,la qualità grafica della serie è eccelsa le animazioni ben fatte e curate (anche se in ualche tratto si riconosce la CG) ,la storia scorre via in modo gradevole ed è piena di momenti ironici ,ottimo il ritmo della storia che non scade mai nel ridicolo ,personalmente ho trovato particolarmente bella la sigla iniziale , serie raccomandata a tutti
n.d.r. copio-incollo una presentazione del kotetsushin jeeg che postai tempo fà su un'ltro forum ,non è una vera e propria recensione bensì un sunto del sito ufficiale e di wikipedia
bontakun
23-12-2008, 23:30
autore :Itsuki Natsumi
regia :Jun Kawagoe
Sigle :
Apertura - Noble Roar di Yousei Teikoku
Chiusura - Brand New Reason di Fleet
http://cover6.cduniverse.com/CDUCoverArt/video/Large/7526338.jpg
episodi : 12 (serie completa)
durata episodi : circa 24 min
- Hell
- Madness
- Pirates
- Invasion
- Combo
- Rampage
- Strategy
- Forfeit
- Aid
- Decision
- Beauty
- The World
trama : ambientato in un futuro dove a seguito di innumerevoli cataclismi naturali
la popolazione mondiale è stata di fatto decimata,i pochi sopravvisuti sono
capitanati dalla casta dei logos (regnano con la forza militare) ,tutti coloro che
non sono raccolti sotto il comando dei logos vengono chiamati levinas . nel
contesto di questa ambientazione la serie narra le vicende di jo e jin che
,avendo tradito la phanton (squadra d'elite dotata di armor suite tecnologiche),
iniziano la loro fuga per portare in salvo una bambina (sana) dai logos ,i pha
ntoms hanno il compito di recuperare le armor suite dei fuggitivi e di recuperare
sana .
la recensione è volutamente sintetica perche' ,a mio parere,la storia di
quest'anime è molto ben articolata con un buon ritmo e qualche appropriato
colpo di scena,anche se i primi episodi mi sono parsi come il solito rimpasto
alla nipponica di temi come i cataclismi che di fatto cancellano la razza umana e
i soliti robottoni ,ma andando avanti nella storia mi sono reso conto che la
storia prendeva forma .
i personaggi sono carismatici e caratterizzati molto bene.
buona la qualità delle animazioni
di ottima fattezza i disegni.
a mio parere è un anime stupendo che va assolutamente visto
ndr effettuato copia - incolla da altro forum su cui postai la recensione
Allora dici di non scaricare la serie degli FMI fansub ?
Vabbe che se lo scarico, ora che lo vedo passano anni...:stordita:
Quella degli FMI sarebbe la seconda? Uhm, boh, non posso dare un giudizio oggettivo, ad essere sinceri :D
Della seconda ho visto solo un paio di episodi, ma non mi ha "acchiappato" come la prima :p
kintaro oe
24-12-2008, 03:12
autore :Itsuki Natsumi
regia :Jun Kawagoe
Sigle :
Apertura - Noble Roar di Yousei Teikoku
Chiusura - Brand New Reason di Fleet
http://cover6.cduniverse.com/CDUCoverArt/video/Large/7526338.jpg
episodi : 12 (serie completa)
....cut
mmmmm....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24362345&postcount=3788
Sinceramente non lo ricordo come sto gran capolavoro...apprezzabile ma niente di piu....
bontakun
24-12-2008, 09:48
mmmmm....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24362345&postcount=3788
Sinceramente non lo ricordo come sto gran capolavoro...apprezzabile ma niente di piu....
punti di vista.......per me è stupendo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.