View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
wow tutti questi post per SAO mi convincono a buttarci un occhio appena termina :D (anche se sono a secco di rpg e mmorpg).
host club fondamentalmente è comico demenziale...
Reverse harem comico
Vedrò di raccimolarlo...avevo dei dubbi perchè alcune immagini mi facevano pensare a qualcosa rivolto esclusivamente ad un pubblico femminile...però se diverte pazienza per l'assenza delle fanciulle :D .
Terminata la VN di Kara no Shoujo. La detective story l'ho trovata molto, molto intrigante e ben gestita lasciando spazio a diversi colpi di scena. La caratterizzazione è ottima segnalando un numero elevato di personaggi coinvolti (di cui ho apprezzato Yukari, Tsuzuriko:( , Hatsune). Molto buono il disegno e ottimo il comparto musicale che si abbina perfettamente alla scena proposta. Le scelte da fare sono molte calcolando anche i luoghi da visitare e portano a 3 bad ending, 3 ending e 1 true ending (dalla guida che ho seguito in più ci sarebbero alcuni percorsi per completare le CG). Scene hentai presenti (insomma Reiji sa il fatto suo :O ) e su quelle violente non ci sono andati proprio leggeri. Dei 4 finali il true è quello più appropriato ;) .
Direi che per adesso è la VN che mi è piaciuta di più: ammetto che un po' mi ricorda l'animè "Mouryou no Hako" (come periodo e casi di omicidio) e sono sicuro che potrebbe uscirne una serie di tutto rispetto (anche se mi sembra ci sia un OAV di dubbia qualità). Spero che venga tradotto anche il continuo ;) . Per finire qualche pics (la gallery non l'ho potuta metteree non per ragioni di spoiler :D ):
http://s7.postimage.org/f1y1g1dwn/Karano_Shoujo.jpg (http://postimage.org/image/f1y1g1dwn/)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Colgo l'occasione per comunicare che ho sondato in staff la possibilità di aprire un thread sulle Visual Novel.
Abbiamo convenuto che sia fattibile a patto di darsi due regole ben precise (che peraltro vedo che già rispettiamo):
- Le Visual Novel possono essere di argomento "adulto" ma le immagini e "quei" discorsi "adulti" restano FUORI dalla discussione. E' superfluo dire che le Visual Novel che proprio hanno solo "quel" discorso restano fuori dalla discussione (peraltro, mi viene da chiedere cosa ci sarebbe da discutere :D )
- Dal momento che i produttori giapponesi al 99.999999% proprio non si filano il mercato estero, su come procurarsi le Visual Novel vale la regola del "don't ask, don't tell" (non chiederlo e non dirlo). O meglio, si possono indicare tutti i canali REGOLARI per reperirle e si possono indicare i blog dei traduttori.
La discussione pensavo di aprirla io, ma ho realizzato di essere un po' troppo discontinuo su questi temi (anche in questo thread sono perennemente indietro), per cui sentitevi pure liberi quando vi coglie l'ispirazione. Il forum di riferimento potrebbe essere questo, un po' per la preminenza dell'aspetto narrativo nelle VN, un po' perchè la loro distribuzione tra PC e consoles potrebbe renderne difficile la collocazione nelle sezioni giochi.
Ovviamente, se la pensate diversamente, no problem.
Santomarco
07-09-2012, 17:39
Colgo l'occasione per comunicare che ho sondato in staff la possibilità di aprire un thread sulle Visual Novel.
Abbiamo convenuto che sia fattibile a patto di darsi due regole ben precise (che peraltro vedo che già rispettiamo):
- Le Visual Novel possono essere di argomento "adulto" ma le immagini e "quei" discorsi "adulti" restano FUORI dalla discussione. E' superfluo dire che le Visual Novel che proprio hanno solo "quel" discorso restano fuori dalla discussione (peraltro, mi viene da chiedere cosa ci sarebbe da discutere :D )
- Dal momento che i produttori giapponesi al 99.999999% proprio non si filano il mercato estero, su come procurarsi le Visual Novel vale la regola del "don't ask, don't tell" (non chiederlo e non dirlo). O meglio, si possono indicare tutti i canali REGOLARI per reperirle e si possono indicare i blog dei traduttori.
La discussione pensavo di aprirla io, ma ho realizzato di essere un po' troppo discontinuo su questi temi (anche in questo thread sono perennemente indietro), per cui sentitevi pure liberi quando vi coglie l'ispirazione. Il forum di riferimento potrebbe essere questo, un po' per la preminenza dell'aspetto narrativo nelle VN, un po' perchè la loro distribuzione tra PC e consoles potrebbe renderne difficile la collocazione nelle sezioni giochi.
Ottimo!! era da un pò di tempo che ne sentivo parlare ma non ho mai capito che cosa fossero... anzi... cosa sono?
sono anime dove per andare alla frase successiva clicchi oppure c'è qualcosa di interattivo => scelta multipla o non so cos'altro?
grazie e scusate la mia ingnoranza :sofico:
Ottimo potrei aprirlo io però se qualcun'altro vuole offrirsi non c'è problema ;)
Ottimo!! era da un pò di tempo che ne sentivo parlare ma non ho mai capito che cosa fossero... anzi... cosa sono?
sono anime dove per andare alla frase successiva clicchi oppure c'è qualcosa di interattivo => scelta multipla o non so cos'altro?
E' un romanzo illustrato (animazioni limitatissime) usando lo stile degli animè con l'aggiunta del sonoro (musica+parlato). Presenti abbondanti dialoghi e testi (e mi sembra giusto :O ) che scorrono cliccando. L'interattività è data dalla possibilità di scegliere cosa fare (ad esempio:Lo insegui? Si o No) con ripercussioni sulla storia (finali diversi a seconda delle scelte fatte) ma ci sono anche vn che non hanno scelte (kinetic novel). Sono prevalentemente indirizzate ad un pubblico adulto, molte (se non quasi tutte:D ) ci buttano scene a sfondo sessuale (se dà fastidio c'è sempre la variante all age:fagiano: ) ma anche per via di tematiche trattate e scene più o meno violente. Non è raro, inoltre, che una VN diventi una serie animata (vedi, Air, Kanon, Clannad, Canaan, Ef, Steins;gate...e va bhe diciamo diverse volte più che raro :stordita: ).
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
08-09-2012, 11:49
Ottimo potrei aprirlo io però se qualcun'altro vuole offrirsi non c'è problema ;)
Io no
Santomarco
08-09-2012, 12:15
E' un romanzo illustrato (animazioni limitatissime) usando lo stile degli animè con l'aggiunta del sonoro (musica+parlato). Presenti abbondanti dialoghi e testi (e mi sembra giusto :O ) che scorrono cliccando. L'interattività è data dalla possibilità di scegliere cosa fare (ad esempio:Lo insegui? Si o No) con ripercussioni sulla storia (finali diversi a seconda delle scelte fatte) ma ci sono anche vn che non hanno scelte (kinetic novel). Sono prevalentemente indirizzate ad un pubblico adulto, molte (se non quasi tutte:D ) ci buttano scene a sfondo sessuale (se dà fastidio c'è sempre la variante all age:fagiano: ) ma anche per via di tematiche trattate e scene più o meno violente. Non è raro, inoltre, che una VN diventi una serie animata (vedi, Air, Kanon, Clannad, Canaan, Ef, Steins;gate...e va bhe diciamo diverse volte più che raro :stordita: ).
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
grazie :D
mmmm... steins;gate sarebbe bello da provare!! :)
Windtears
08-09-2012, 15:39
La risposta sarebbe nell'anime "Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai" anche se più indirizzato verso gli "eroge" che le VN... :)
Divertente e senza troppe pretese. :P
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-09-2012, 18:08
grazie :D
mmmm... steins;gate sarebbe bello da provare!! :)
C`è parecchio da leggere e gli inizi, in genere, mi sono sempre parsi faticosi. Da parte mia consiglio ever17 :D
Scusate il lungo post ma non ho niente di meglio da fare questa sera.
Sword art Online
Il duello tra Kirito ed il capo delle gilda è stato molto interessante ma completamente a senso unico, con il primo che viene asfaltato in poco tempo dalla abilità unica del capellone. La velocità con cui ha reagito all'ultimo attacco di Kirito è veramente ridicola.
Poco dopo un momento piuttosto importante per i due protagonisti con Kirito che confessa della sua prima gilda. Per un attimo o pensato ad un bacio ma niente. È troppo presto.
Segue l'allenamento con Rider e Kuradeel che da di matto. Nei giorni scorsi qualcuno mi pare volesse vedere dei player impazzire ed uccide gli altri. Eccoci serviti. Rider purtroppo ci lascia mentre Kirito si salva per il rotto della cuffia grazie ad Asuna ma è costretto ad uccidere Kuradeel per difenderla.
Ora se non ho capito male verrà marchiato come criminale visto che ha ucciso un'altro giocatore e sono veramente curioso di vedere come come reagiranno gli altri alla cosa.
In ogni caso dopo la morte del cattivo arriva il bacio tra i due, una notte di passione a casa di lei ed una proposta di matrimonio. Tutto come previsto (http://cl.ly/JKXx) anche se devo ammettere che non mi sarei mai aspettato che gli eventi si sarebbero sviluppati così velocemente.
Il "piccolo" equivoco tra i due è stato comunque esilarante. Con Kirito che voleva semplicemente passare la serata assieme mentre Asuna capisce tutt'altro e dopo cena comincia a spogliarsi. La faccia che fa quando capisce che ha commesso un errore è senza prezzo. :asd:
Kokoro Connect
Puntata svolta della serie? Himeko si è tolta la scopa dal culo e ha fatto un grande salto. Una confessione ed un primo bacio che poi sarebbe il secondo. Mi spiace un po' per Iori, perché alla fine è merito suo se l'altra ragazza ha accettato quello che prova e si è aperta con Taichi, ma a questo punto non credo abbia molte chance.
Lunedì c'è pure l'ultima di Hyouka. Mannaggia :muro:
pur non leggendo lo spoiler (devo ancora guardarlo) si vedeva comunque del testo!!! il nome del link!
cos'è tutto come previsto? cosa? COSA?!
pur non leggendo lo spoiler (devo ancora guardarlo) si vedeva comunque del testo!!! il nome del link!
cos'è tutto come previsto? cosa? COSA?!
Nulla :asd: Trattasi di un'immagine di gendo :asd:
Jabberwock
09-09-2012, 00:15
Scusate il lungo post ma non ho niente di meglio da fare questa sera.
Sword art Online
Ora se non ho capito male verrà marchiato come criminale visto che ha ucciso un'altro giocatore e sono veramente curioso di vedere come come reagiranno gli altri alla cosa.
Se non ho capito male, cambia colore solo se si attacca (arancione) o uccide (rosso) un altro di colore verde! Ma uccidere uno di colore rosso, come dovrebbe essere Kuradeel, non dovrebbe aver alcun effetto, essendo considerata un'azione difensiva!
altra puntata spettacolo de SAO! :cool:
basta un fotogramma, una mini sequenza per farti dire:"e come kazz ha fatto quello??" :D
eppoi gli occhi di Kirito durante duello? stica!
Sword art Online
Il duello tra Kirito ed il capo delle gilda è stato molto interessante ma completamente a senso unico, con il primo che viene asfaltato in poco tempo dalla abilità unica del capellone. La velocità con cui ha reagito all'ultimo attacco di Kirito è veramente ridicola.
hmmm
veramente la sua abilità non ha una fattore di rapidità e neanche-come hanno supposto- di "potenziare di molto l'attacco e la difesa" ma da quanto visto sembra essere invece "la difesa impenetrabile", dove ogni attaccato viene indirizzato sullo scudo. Infatti sembra proprio che l'abilità, soprattutto se in svantaggio (kirito aveva praticamente la lama sulla fronte del tipo), possa addirittura fermare il tempo pur di riuscire a fermare ogni attacco...anzi, proprio di indirizzare l'arma verso lo scudo...infatti Kirito viene letteralmente trascinato verso lo scudo ( e ciò provoca il suo sbilanciamento).
Segue l'allenamento con Rider e Kuradeel che da di matto. Nei giorni scorsi qualcuno mi pare volesse vedere dei player impazzire ed uccide gli altri. Eccoci serviti. Rider purtroppo ci lascia mentre Kirito si salva per il rotto della cuffia grazie ad Asuna ma è costretto ad uccidere Kuradeel per difenderla.
dalle parole ai fatti...ormai la gente sta sbarellando pian pianino ;)
ma avete visto come lo ammazza?? mi è sembrato dragon ball! :asd:
bhe è molto meno "pericoloso" del previsto perchè in realtà
la sua icona rossa dura solo 2-3 giorni mi pare proprio. Ha tutto il tempo per consumare il matrimonio :asd:
In ogni caso dopo la morte del cattivo arriva il bacio tra i due, una notte di passione a casa di lei ed una proposta di matrimonio. anche se devo ammettere che non mi sarei mai aspettato che gli eventi si sarebbero sviluppati così velocemente.
ma anche no!
nessuna notte di passione, non ha combinato un bel niente! quando l'ha vista in reggiseno gli stava pure à pijà un colpo! :asd:
Il "piccolo" equivoco tra i due è stato comunque esilarante. Con Kirito che voleva semplicemente passare la serata assieme mentre Asuna capisce tutt'altro e dopo cena comincia a spogliarsi. La faccia che fa quando capisce che ha commesso un errore è senza prezzo. :asd:
è stato divertente. 2 secondi di fermo immagine dove sentivi che il vulcano stava per eruttare :asd:
Se non ho capito male, cambia colore solo se si attacca (arancione) o uccide (rosso) un altro di colore verde! Ma uccidere uno di colore rosso, come dovrebbe essere Kuradeel, non dovrebbe aver alcun effetto, essendo considerata un'azione difensiva!
SE non sbaglio c'è un sistema per nascondere il vero colore dell'icona MA questo non funziona con Kirito, per cui il suo doveva essere verde per forza (probabilmente non ha ucciso nessuno negli utlimi giorni :sofico: )
Questa parte mi era sfuggita.
nessuna notte di passione, non ha combinato un bel niente! quando l'ha vista in reggiseno gli stava pure à pijà un colpo! :asd:
Tutta invidia. :Prrr:
Immagina che cosa succederebbe se si sapesse in giro che oltre alla skill unica ora si è cuccato pure la ragazza più bella del gioco.
In ogni caso strano che in un gioco in cui sono ammessi minorenni sia anche solo prevista una possibilità del genere.
killercode
09-09-2012, 07:20
A dire il vero l'hanno fatto ed è anche spiegato nei minimi particolari.
Piuttosto esilarante devo dire. :asd:
Io speravo lo mostrassero ma niente, in tv non si può :O
Comunque non si diventa rossi uccidendo un PK.
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-09-2012, 18:15
dalle parole ai fatti...ormai la gente sta sbarellando pian pianino ;)
Questo era solo un comune psicopatico e frustrato :O
carina l'idea di questi "infiltrati": vuol dire che ci sono giocatori che fanno ufficialmetne parte di una gilda, e nel contempo di un'altra in modo trasparente al sistema stesso.
Windtears
09-09-2012, 20:04
A dire il vero l'hanno fatto ed è anche spiegato nei minimi particolari.
Piuttosto esilarante devo dire. :asd:
Io speravo lo mostrassero ma niente, in tv non si può :O
Comunque non si diventa rossi uccidendo un PK.
Meno male che ci sei tu ad aggiungere questi dettagli della VN, altrimenti mi sarei rifugiato nel più sentito "no comment" per questa serie. :D
Dico la mia:
siamo alle solite, il cavaliere ha una skill unica, ok ganzo a bestia ma... anche qui, viene presentato come un potere unico di cui non si consosce l'origine, il merito e la regolarità... anche perché una volta in mostra contro la dual wield di Kirito puzza di cheat lontano un miglio quel "respingi ogni colpo andato a segno per 30 secondi". :)
Vabbè come in dragonball ci sarà sempre uno più forte di te... e soprattutto è funzionale allo svolgersi dell'episodio. :P:P
Non parliamo della notte di passione tra i due, dopo che confessi un "la mia vita è tua... e voglio stare con te stasera" appena lei si prepara psicologicamente e fisicamente tu te ne esci con un "teniamoci per mano sarà bello lo stesso?" ma va là... ringrazio Killercode che giustifica il mio ipotizzare che Asuna nel letto accanto a Kirito sia soddisfatta e senza alcun equipaggiamento. :D
Sinceramente se i due non avessero raggiunto un po' di intimità tutta la serie avrebbe preso una piega troppo poco realistica, invece come avete suggerito qualche post fa almeno ci provano a sembrare verosimili.
Anche se a me ste skill uniche continuano a farmi storcere il naso... attendo con piacere sviluppi in merito. :D
bellissimo episodio!
mi ha fatto un po' storcere il naso il salvataggio di kirito. quella barra non ne voleva sapere di svuotarsi. così come mi ha fatto storcere il naso il fatto che lo abbia ucciso alla accel world con il pugno caricato di mm bho energia.
per il resto è stata divertentissima tutta la parte della cena, si vedeva che asuna aveva qualcosa per la testa :asd:
sono pure contento che non abbiano mostrato nulla. la serie è bella per altro, non per una scena di sesso tra 2 pg
(ricordo che in principio, in gta san andreas, era possibile avere rapporti sessuali con le fidanzate, con tanto di mosse etc :asd: poi l'opzione fu tolta per ovvi motivi)
sulle skill sconosciute etc: stiamo parlando di un mmorpg, un gioco immenso e molto + grande delle controparti attuali. prendete un diablo3 o un guild wars2. all'inizio nessuno sa nulla. le armi etc si imparano sul campo. normalmente tra forum etc le informazioni girano velocemente e in pochi mesi si sa quasi tutto, loro però non hanno di questi mezzi
Questa parte mi era sfuggita.
Tutta invidia. :Prrr:
Immagina che cosa succederebbe se si sapesse in giro che oltre alla skill unica ora si è cuccato pure la ragazza più bella del gioco.
In ogni caso strano che in un gioco in cui sono ammessi minorenni sia anche solo prevista una possibilità del genere.
Considerando che il creatore del gioco ha previsto la possibilità che i minorenni muoiano come mosche... Non mi pare il caso di scandalizzarsi per il sesso :D
Windtears
10-09-2012, 08:41
sulle skill sconosciute etc: stiamo parlando di un mmorpg, un gioco immenso e molto + grande delle controparti attuali. prendete un diablo3 o un guild wars2. all'inizio nessuno sa nulla. le armi etc si imparano sul campo. normalmente tra forum etc le informazioni girano velocemente e in pochi mesi si sa quasi tutto, loro però non hanno di questi mezzi
mah, in tutti i mmorpg ci sono comunque mestieri e classi e le skill sono quelle e punto. :D Non ci sono deus ex machina con pg unici (e non parlo di look estetico), perfino i famosi GM hanno le stesse skill, al massimo item infiniti... a meno che non possano modificare il codice ecc.
I meccanismi spesso sono banali e rigidi nell'acquisire le skill: livello minimo, punti abilità, o equipaggiamento. Al massimo c'è la variante dell'aumentare l'efficacia con l'uso e quindi chi magari ha valori esagerati potrebbe avere qualche "effetto speciale" in piu', ma la skill di base quella è.
Se hai qualche esempio contrario, indicamelo pure: potrebbe valere la pena provarlo. :D Se mi parli di build del personaggio meno usate, allora ci posso stare ma parliamo sempre di "insieme di skill" o combinazioni. :D
Se invece mi stai dicendo: attenzione SAO non è WOW ma qualcosa di nuovo e unico e cose come queste ci possono stare... ok vi ho solo fatto perdere tempo e mi scuso. :D (ma suona molto come "è così perché... è così)
Giuro non tornerò più sull'argomento fino alla fine dell'anime. :)
Per la considerazione sui bambini, non saprei... nella prima puntata in piazza non mi pareva di aver visto chissà quanti bambini, ma c'è da dire che la beast hunter non era proprio maggiorenne. :)
Per il discorso "relazioni pericolose" francamente non mi interessa vederle esplicitamente, il classico spegnere la luce e sfumare sul nuovo giorno basta e avanza, tanto ormai hanno detto "andiamo a vivere in un posto isolato" "tiriamo su casa" "sposiamoci" :D
Che altro c'è da capire?:D
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2012, 09:13
Il gioco dovrebbe essere qualcosa tipo pegi 18, si puo' anche presumere che non ci siano minorenni
Btw, ma il gioco prevede la nascita di figli? un figlio png :asd:
Il gioco dovrebbe essere qualcosa tipo pegi 18, si puo' anche presumere che non ci siano minorenni
Btw, ma il gioco prevede la nascita di figli? un figlio png :asd:
sempre meglio di un figlio jpg........................
.___.
@windtears: bhe su diablo avevo visto un paio di stivali che, una volta equipaggiati, lasciano dietro al pg un muro di fiamme.
potrebbe benissimo essere come hai detto te se no, è un gioco innovativo. imo non sapere per forza tutto del gioco subito è un punto favorevole. per fare un esempio, quando ho creato il pg di guildwars2 sapevo fin da subito tutte le skill disponibili per quella razza/classe, è come se mi avessero spoilerato insomma :asd:
a kirito quanti anni date? 18 forse son troppi
.___.
Mi dispiace ma per te l'avventura su HWUpgrade, finisce qui!
:banned:
:doh:
:cry:
:ciapet:
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2012, 10:15
.___.
npg :asd:
killercode
10-09-2012, 10:30
.___.
bella :asd:
a kirito quanti anni date? 18 forse son troppi
Se non ricordo male 14 per lui e 15 per lei quando sono entrati, quindi ora 16 e 17
SE non sbaglio c'è un sistema per nascondere il vero colore dell'icona MA questo non funziona con Kirito, per cui il suo doveva essere verde per forza (probabilmente non ha ucciso nessuno negli utlimi giorni :sofico: )
non c'è un sistema per nascondere lo stato al massimo ci sono gilde di pk che hanno al soldo alcuni utenti che non fanno pvp (e quindi sono verdi) che vengono utilizzate come spie per la ricerca dei bersagli
riguardo alla questione rosso / verde se non mi ricordo male sia kirito che Asuna sono rimasti verdi in quanto solo se si attacca un player verde si diventi rossi ma il pazzoide era già in pvp mode quindi è legittima difesa
Windtears
10-09-2012, 13:38
@windtears: bhe su diablo avevo visto un paio di stivali che, una volta equipaggiati, lasciano dietro al pg un muro di fiamme.
potrebbe benissimo essere come hai detto te se no, è un gioco innovativo. imo non sapere per forza tutto del gioco subito è un punto favorevole. per fare un esempio, quando ho creato il pg di guildwars2 sapevo fin da subito tutte le skill disponibili per quella razza/classe, è come se mi avessero spoilerato insomma :asd:
ehehe, che ci siano oggetti che pochi conoscono è già più probabile, visto che in SAO ci sono tutte le materie prime per svolgere le professioni e sopravvivere (quindi n varietà di cibi e ingredienti, legno, pietre, materiali ecc), non mi stupirebbe se il conteggio degli item superasse le centinaia di migliaia.
Infatti la puntata dello stufato di coniglio speciale filava liscio... :)
Lei cuoca professionista conosceva ricette e sapori di cui Kirito non aveva idea, ma parliamo di una specializzazione di cui l'albero della conoscenza è ben delineato.:)
Magari nella prossima scopriamo che Asuna è l'unica che sa cucinare un particolare tipo di pesce beater e tutto il mio discorso finisce in...pentola. :D
npg :asd:
per la precisione è Non Playable Character quindi npc
bella :asd:
Se non ricordo male 14 per lui e 15 per lei quando sono entrati, quindi ora 16 e 17
non ricordavo che lei fosse + grande di lui. anche se nella op quando la si vede specchiarsi con la controparte "reale" sembra molto più grande
in aggiunta a quanto detto da fazz faccio notare l'episodio della tamer
la donna che l'aveva avvicinata aveva proprio lo scopo di trovare i bersagli migliori senza mai sporcarsi le mani
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2012, 14:43
per la precisione è Non Playable Character quindi npcja, giusto.
Volevo chiedere, uccidendo un'altro pg non si ottengono né drop e neppure exp, o no?
Windtears
10-09-2012, 15:05
ja, giusto.
Volevo chiedere, uccidendo un'altro pg non si ottengono né drop e neppure exp, o no?
si vede solo che la vittima scompare dal gioco, io penso con tutto il suo eq visto che manca l'atto di "rubare" prima della morte.
Con i mostri si vede che spunta una schermata con gli oggetti ottenuti, ma con gli altri giocatori questo non accade.
Correggetemi se sbaglio. :)
si vede solo che la vittima scompare dal gioco, io penso con tutto il suo eq visto che manca l'atto di "rubare" prima della morte.
Con i mostri si vede che spunta una schermata con gli oggetti ottenuti, ma con gli altri giocatori questo non accade.
Correggetemi se sbaglio. :)
i vecchi casi di omicidio alla fine erano messe in scena, mi riferisco a kirito investigatore. quindi abbiamo assistito solo a 2 omicidi fin'ora e in entrambi i casi l'attenzione era altrove. prima lo psicopatico aveva in testa solo di uccidere kirito e poi quando viene ucciso da kirito per difesa il suo unico pensiero era quello di proteggere asuna. magari la schermata di exp e drop ci sarebbero anche state ma avrebbero rovinato il climax (soprattutto in caso di drop balordo)
oppure potrebbe essere che se si uccide un giocatore fuori da un'arena pvp non si ottiene nessun drop. in questo modo i giocatori pacifici andrebbero incontro a meno rischi (a differenza di wow mi pare)
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2012, 15:45
In quella sequenza avrebbe dato tutt'altro tono un bel drop, non ci sono dubbi, che "del maiale non si butta nulla" :D
Ma a quanto pare non succede niente di tutto questo eliminando pg.
E per ora non si è assistito nemmeno a cose come borseggio o altre abilità da ladro. Non ci saranno nemmeno queste cose...
In quella sequenza avrebbe dato tutt'altro tono un bel drop, non ci sono dubbi, che "del maiale non si butta nulla" :D
E per ora non si è assistito nemmeno a cose come borseggio o altre abilità da ladro. Non ci saranno nemmeno queste cose...
bhe magari ci sono ma non hanno uno spazio loro nell'anime per ovvi motivi di narrazione
Windtears
10-09-2012, 18:01
Giuste osservazioni. :) Io sto cercando di finire di vedere Baccano... trovo molto intrigante il modo di narrare con continui salti temporali, ma la trama mi sta lasciando un po' così, aspettando la fine ma non credo che mi stupirà. :P
Giuste osservazioni. :) Io sto cercando di finire di vedere Baccano... trovo molto intrigante il modo di narrare con continui salti temporali, ma la trama mi sta lasciando un po' così, aspettando la fine ma non credo che mi stupirà. :P
al tempo mi era piaciuto. l'importante è capire bene quali siano i 3 piani temporali narrativi altrimenti si fa tanta confusione
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2012, 18:51
bhe magari ci sono ma non hanno uno spazio loro nell'anime per ovvi motivi di narrazione
Ci potrebbe essere ma non se ne parla, dici.
Io sono più per un'ipotesi di "mondo chiuso". Ma anche gli argomenti non mancherebbero: gestire quest'ulteriore fonte di pericolo sarebbe troppo, e in due anni si avrebbe almeno accennato ad una gilda di ladri prima che di assassini, che poi, pare che questi non ci guadagnano direttamente nel pvp. In ultimo le città sono fondalmentalmente "safe".
Nelle due puntate di Detective Kirito tutto era partito dall'omicidio di Griselda per rubargli un anello che aveva ottenuto dopo l'uccisione di un mostro. Poi si scopre che è stato il marito ma visto che fino all'ultimo la teoria del furto è l'unica seguita mi fa pensare che cose del genere siano piuttosto comuni.
Windtears
10-09-2012, 19:34
al tempo mi era piaciuto. l'importante è capire bene quali siano i 3 piani temporali narrativi altrimenti si fa tanta confusione
Ho apprezzato soprattutto quello, si vede che la storia è concepita fin dall'inizio a questo modo senza investarsi le cose "strada facendo": risultato molto piacevole e brillante. :)
Finale non finale prevedibile ma coerente con il "non-scopo" dell'opera. :D
Vale la pena la visione, senza dubbio.
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2012, 20:34
Nelle due puntate di Detective Kirito tutto era partito dall'omicidio di Griselda per rubargli un anello che aveva ottenuto dopo l'uccisione di un mostro. Poi si scopre che è stato il marito ma visto che fino all'ultimo la teoria del furto è l'unica seguita mi fa pensare che cose del genere siano piuttosto comuni.
Ci vorrebbe uno skill tree come si deve :O
perché a questo punto deve essere possibile broseggiare (pickpocket), altrimenti c'è inconsistenza. Ammazzando un pg è abbastanza certo che non c'è drop.
Bah.. non si trovano riferimenti che ci sono effettivamente abilità da ladro.
Ci vorrebbe uno skill tree come si deve :O
perché a questo punto deve essere possibile broseggiare (pickpocket), altrimenti c'è inconsistenza. Ammazzando un pg è abbastanza certo che non c'è drop.
Bah.. non si trovano riferimenti che ci sono effettivamente abilità da ladro.
son tutte congetture inutili
la cosa veramente importante è il glopping sound!
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2012, 21:55
son tutte congetture inutili
la cosa veramente importante è il glopping sound!
Wat? :fagiano:
... santo iddio, è meglio che smetto di guardare questa serie :O
Carina l`ultima di jinrui.. peccato che settimana prossima termina
killercode
10-09-2012, 22:14
glop glop :O :O
-------------------------------------
http://i.imgur.com/naowl.jpg
:asd: :asd:
Carina l`ultima di jinrui.. peccato che settimana prossima termina
jinrui è stata una simpatica sopresa, anche se questi salti temporali degli ultimi episodi proprio non li ho capiti XD
@killer: +1 per il disegno di chinatsu come avatar :asd:
al galopp-glopglop-o :sofico:
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2012, 11:46
bleah peffavore :stordita:
cosa ü chinatsu?
mi ricorda Corpse Party, alla lontana.
Con la differenza che CP è piu' psico nei disegni infantili
bleah peffavore :stordita:
cosa ü chinatsu?
http://4.bp.blogspot.com/-ft--LjiFgtE/ThYXgAFvzOI/AAAAAAAADrI/KXGJVGt3_KQ/s400/YuruYuri-2.jpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2012, 17:20
http://4.bp.blogspot.com/-ft--LjiFgtE/ThYXgAFvzOI/AAAAAAAADrI/KXGJVGt3_KQ/s400/YuruYuri-2.jpg
decisamente quello che immaginavo:O
Giant Lizard
12-09-2012, 23:49
ok, ho finito di vedere Steins;Gate :) non è male, mi è piaciuto. La storia è molto interessante.
Se devo trovargli un difetto, quello è sicuramente la colonna sonora: non ha musiche che vengono ricordate :\ avesse avuto anche una colonna sonora coi contro-caxxi, sarebbe stato un anime epico.
ok, ho finito di vedere Steins;Gate :) non è male, mi è piaciuto. La storia è molto interessante.
Se devo trovargli un difetto, quello è sicuramente la colonna sonora: non ha musiche che vengono ricordate :\ avesse avuto anche una colonna sonora coi contro-caxxi, sarebbe stato un anime epico.
https://www.youtube.com/watch?v=ZlN_AHSdtJo
A me questa piace :fagiano:
Sia la "piano version" che quella normale
Nelle sue mille varianti accompagna i momenti clou dell'anime :O
Giant Lizard
13-09-2012, 02:03
https://www.youtube.com/watch?v=ZlN_AHSdtJo
A me questa piace :fagiano:
Sia la "piano version" che quella normale
Nelle sue mille varianti accompagna i momenti clou dell'anime :O
si ma io ho parlato di colonna sonora, non di singola traccia :stordita: in generale la colonna sonora è insipida.
http://s9.postimage.org/bjv1j49ij/48868_2560x1600_requiem_for_the_phantom_ein_pha.jpg (http://postimage.org/image/bjv1j49ij/)
Archivio questa serie composta da 26 episodi. Ho trovato la storyboard molto buona: l'ambiente malavitoso tra intrighi e giochi di potere supportato da Phantom, il miglior assasino in circolazione che aiuterà l'Inferno nella sua scalata. L'evolversi degli eventi non è dei più scontati e diverse volte mi sono chiesto cosa sarebbe accaduto dopo. Il finale misterioso lascia spaziare la fantasia ma credo che calzi bene per una serie del genere dove salvezza e speranza sono termini distanti. La caratterizzazione mi è sembrata eccellente: Ein, Zwei e Drei sono quelli più dettagliati e nel corso della serie più volte mostreranno dei comportamenti diversi a volte imprevedibili. I secondari si difendono molto bene riuscendo a dare un certo spessore alla serie (vedi Claudia ma anche Scythe Master). Il disegno è più che buono segnalando il gioco di luci e il chiaro scuro. Le animazioni sono ben fatte segnalando i molti scontri presenti diversi frenetici. Musicalmente accettabile segnalando più di qualche ost ma bocciando in pieno le due sigle presenti degli Ali Project (un peccato sopratutto perchè le immagini delle seconda op sono importanti). Segnalo la presenza di fanservice ma relegato quasi esclusivamente alla rappresentazione delle armi (ben fatte come modelli e funzionalità ma se facevano vedere un po' di più Ein in bikini non mi sarebbe dispiaciuto :O:Prrr: ).
Una serie che mi è piaciuta sia come storia ma anche per come l'assasino Phantom viene sfornato: il fatto di usare lavaggio del cervello e droghe per annullare la personalità è una idea non lontana dalla realtà riuscendo a dare un senso alle sue azioni e al comportamento di Phantom. Comunque le vicende si seguono abbastanza bene c'è qualche punto basso, qualche "americanata" ma anche diversi colpi di scena e rivelazioni ;) Mi interesserebbe provare la vn da cui è tratto anche se non mi sembra ci sia in eng (se non sbaglio è dalla Nitro+ gli stessi di S;G).
Visione consigliata :)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-09-2012, 07:32
http://s9.postimage.org/bjv1j49ij/48868_2560x1600_requiem_for_the_phantom_ein_pha.jpg (http://postimage.org/image/bjv1j49ij/)
Archivio questa serie composta da 26 episodi. Ho trovato la storyboard molto buona: l'ambiente malavitoso tra intrighi e giochi di potere supportato da Phantom, il miglior assasino in circolazione che aiuterà l'Inferno nella sua scalata. L'evolversi degli eventi non è dei più scontati e diverse volte mi sono chiesto cosa sarebbe accaduto dopo. Il finale misterioso lascia spaziare la fantasia ma credo che calzi bene per una serie del genere dove salvezza e speranza sono termini distanti. La caratterizzazione mi è sembrata eccellente: Ein, Zwei e Drei sono quelli più dettagliati e nel corso della serie più volte mostreranno dei comportamenti diversi a volte imprevedibili. I secondari si difendono molto bene riuscendo a dare un certo spessore alla serie (vedi Claudia ma anche Scythe Master). Il disegno è più che buono segnalando il gioco di luci e il chiaro scuro. Le animazioni sono ben fatte segnalando i molti scontri presenti diversi frenetici. Musicalmente accettabile segnalando più di qualche ost ma bocciando in pieno le due sigle presenti degli Ali Project (un peccato sopratutto perchè le immagini delle seconda op sono importanti). Segnalo la presenza di fanservice ma relegato quasi esclusivamente alla rappresentazione delle armi (ben fatte come modelli e funzionalità ma se facevano vedere un po' di più Ein in bikini non mi sarebbe dispiaciuto :O:Prrr: ).
Una serie che mi è piaciuta sia come storia ma anche per come l'assasino Phantom viene sfornato: il fatto di usare lavaggio del cervello e droghe per annullare la personalità è una idea non lontana dalla realtà riuscendo a dare un senso alle sue azioni e al comportamento di Phantom. Comunque le vicende si seguono abbastanza bene c'è qualche punto basso, qualche "americanata" ma anche diversi colpi di scena e rivelazioni ;) Mi interesserebbe provare la vn da cui è tratto anche se non mi sembra ci sia in eng (se non sbaglio è dalla Nitro+ gli stessi di S;G).
Visione consigliata :)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
merita sicuramente un assaggio, merci per la segnalazione :D
la 11 di yuru yuri.. cioè ragazzi.. capolavoro
mi ha persino commosso il finale
(quanto hanno speso per animare quelle lacrime? lol)
la prima serie l'avevo guardata così a tempo perso, la seconda l'avevo presa in mano con la stessa idea, ma dopo questo episodio, mi spiace che il prossimo sia l'ultimo :fagiano:
link (http://www.animeclick.it/news/33246-i-primi-2-film-di-madoka-magica-anche-in-italia-entro-il-2012):sbavvv:
Zildjian
14-09-2012, 20:30
Mi avete incuriosito con questo Sword Art Online!
C'è qualche gruppo italiano degno di nota che se ne occupa o vado di UTW/Horriblesubs? :D
Mi avete incuriosito con questo Sword Art Online!
C'è qualche gruppo italiano degno di nota che se ne occupa o vado di UTW/Horriblesubs? :D
fate subs
akfhalfhadsòkadjasdasd
15-09-2012, 17:19
Giusto per non dimenticare le glorie passate... http://www.youtube.com/watch?v=xv6IZHEIQwA
:asd:
Giusto per non dimenticare le glorie passate... http://www.youtube.com/watch?v=xv6IZHEIQwA
spettacolare la versione amv hell di quella scena con le musiche di kill bill :asd:
azumanga è un anime che mi pento di non aver mai finito ._.
ma perchè una puntata di SAO apparentemente tranquilla ed un pò pallosa si deve trasformare di colpo in quasi angosciante?? :sofico:
Soprattutto che ora ti mette ancora più dubbi ed interrogativi
cmq
come ipotizzato addirittura il 30% della gente ancora presente non ha mai sviluppato un solo livello nelle arti guerriere e non s'è mossa o quasi dalla cità base.
...i cuori di chi? quelli uccisi che forse sono "in sospensione", in un limbo, non ancora morti ma solo "messi in pausa" finchè qualcuno finisce il gioco?
oppure di tutti i parenti, amici in ansia per le "vittime" del gioco, nel gioco?
e chi è sta tipa (apparentemente) senza cursore? magari l'eco digitale di un player ucciso?
e chi cavolo sono sti bambini di 7-8 anni con una che sembra una suora/la loro governante? bimbi di 7-8 nel gioco?? impossibile....
gli ultimi 3 minuti per sconvolgere ancora di più tutto! :muro:
Puntata fantastica di Kuroko :eek:
ma perchè una puntata di SAO apparentemente tranquilla ed un pò pallosa si deve trasformare di colpo in quasi angosciante?? :sofico:
Soprattutto che ora ti mette ancora più dubbi ed interrogativi
cmq
come ipotizzato addirittura il 30% della gente ancora presente non ha mai sviluppato un solo livello nelle arti guerriere e non s'è mossa o quasi dalla cità base.
...i cuori di chi? quelli uccisi che forse sono "in sospensione", in un limbo, non ancora morti ma solo "messi in pausa" finchè qualcuno finisce il gioco?
oppure di tutti i parenti, amici in ansia per le "vittime" del gioco, nel gioco?
e chi è sta tipa (apparentemente) senza cursore? magari l'eco digitale di un player ucciso?
e chi cavolo sono sti bambini di 7-8 anni con una che sembra una suora/la loro governante? bimbi di 7-8 nel gioco?? impossibile....
gli ultimi 3 minuti per sconvolgere ancora di più tutto! :muro:
Bambina addormentata che non sembra essere ne un giocatore ne un npc. Puzza di Aura lontano un miglio. Anzi sono sicuro che si tratta della stessa cosa. Chi a suo tempo vide .hack penso abbia pensato all'istante la stessa cosa su questa Yui. Lascio qui una immagine della "sorella" :asd:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20060523202519/dothack/images/f/f5/Firstaura.png
Santomarco
16-09-2012, 13:05
iniziato a seguire sao ( dopo che avete scritto 100pagine sono di quest'anime era d'obbligo :D ) e sono arrivato all' episodio 5
ma....
perchè fanno morire così tanta gente senza motivo (apparente) ? cioè, 2 tipe morte ed erano apparse all'inizio dello stesso episodio! :fagiano:
Windtears
16-09-2012, 13:17
Bambina addormentata che non sembra essere ne un giocatore ne un npc. Puzza di Aura lontano un miglio. Anzi sono sicuro che si tratta della stessa cosa. Chi a suo tempo vide .hack penso abbia pensato all'istante la stessa cosa su questa Yui. Lascio qui una immagine della "sorella" :asd:
ovviamente ho pensato subito anch'io ad una AI vagabonda o incompleta, tra l'altro il fatto che sembri Sai da piccola fa abbastanza "poco casuale"... simpatica Asuna che si chiede se Kirito è più giovane di lei, ma prima di sposarsi chiedere no? :D
La scusa per fare l'allegra famigliola proprio adesso che i due si sono trasferiti lì puzza di "ennesima coincidenza" , soprattutto dopo il discorso del capo gilda di Asuna (e quindi i due torneranno al 100% al fronte, magari in party fisso ad expare come pazzi):)
spettacolare la versione amv hell di quella scena con le musiche di kill bill :asd:
azumanga è un anime che mi pento di non aver mai finito ._.
Dai che c'è sempre tempo per terminarlo...
comunque Osaka rulez :D (ora come ora mi viene in mente la scena della bicicletta e della scarpa :asd:)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
16-09-2012, 19:37
http://i.imgur.com/8MzZM.jpg
voto 9 meritato
Jabberwock
16-09-2012, 23:20
Bambina addormentata che non sembra essere ne un giocatore ne un npc. Puzza di Aura lontano un miglio. Anzi sono sicuro che si tratta della stessa cosa. Chi a suo tempo vide .hack penso abbia pensato all'istante la stessa cosa su questa Yui.
Tsk, io l'ho detto fin dalla seconda puntata, quando hanno mostrato per la prima volta la OP! :O
Per altro, non sapevo che SAO e Accel World fossero stati scritti dalla stesso autore! :mbe:
Jeegsephirot
17-09-2012, 09:55
Tempo fa, in altra sede, scrissi su Hyperdimension Neptunia:
Una serie animata sarebbe perfetta per sfruttare il brand in modo intelligente
E adesso la notizia:
http://www.jigoku.it/images/news3/51/5120/5120_305.jpg
La prossima edizione del magazine Dengeki Playstation, edito da ASCII Media Works, rivela i piani per un adattamento animato di Hyperdimension Neptunia, RPG sviluppato dalla casa di produzione Compile Heart e disponibile solo per console Playstation 3. Intanto, giovedì 30 agosto, sarà rilasciato il terzo capitolo della serie: Kami Jigen Game Neptune V.
Hyperdimension Neptunia rappresenta una parodia della "guerra" dell'industria videoludica. Le principali console, PS3, Xbox 360 e Wii, insieme alla mai rilasciata Sega Neptune, sono trasformate in divinità impegnate nel combattersi a vicenda. Oltre al tema della "console war" viene trattato quello della pirateria, un nemico comune che minaccia la sicurezza del mondo di Gameindustri.
Dalla sua data di lancio, il 29 luglio 2010 in Giappone, sono stati rilasciati due videogiochi: Hyperdimension Neptunia e Hyperdimension Neptunia mk2, reso disponibile in Giappone il 18 agosto 2011. In Occidente la distribuzione dei due capitoli è stata curata da NIS America. Il primo è stato rilasciato in Europa il 4 marzo 2011, mentre il secondo in data 24 febbraio 2012, quattro giorni prima del suo rilascio americano.
fonte: jigoku
Se seguite i videogiochi (vecchi e nuovi) preparatevi all'anime del secolo e a risate senza precedenti, tra citazioni e cameo che faranno gola a tutti i nerd.
vorranno andare dietro l'onda di successo di sao probabilmente
Jeegsephirot
17-09-2012, 21:01
vorranno andare dietro l'onda di successo di sao probabilmente
Ma SAO è un mezzo clone di hack, Neptunia è una cosa totalmente diversa e non ha bisogno di seguire l'onda di successo di nessuno se non quello della serie stessa (3 giochi in 3 anni).
Neptunia a mio avviso era nato per essere un anime, chiunque abbia giocato la serie sapeva che era solo questione di tempo.
È terminato il primo round del Saimoe di quest'anno :O
Saki ha millemila personaggi, e anche IdolMaster se la sta cavando bene :fagiano:
Per quanto riguarda Ano Natsu, la giustizia sta trionfando :O
Kanna e Remon sono passate al secondo turno, mentre Mio e (soprattutto) Ichika sono state spazzate via :cool:
http://s7.postimage.org/y703phjx3/kami_nomi_zo_shiru_sekai_2_kami_nomi_zo_shiru_se.jpg (http://postimage.org/image/y703phjx3/)
Archivio anche questa stagione di 12 episodi. Di solito i continui mi sembrano inferiori rispetto ai predecessori ma devo ammetere che questo è uno di quei pochi casi che mi hanno colpito positivamente. Bollo con un buono caratterizzazione, disegno, musiche (mi sarei aspettato qualcosa in più); Bene la struttura a piccoli archi con un episodio riempitivo superfluo ma pur sempre divertente. Rispetto alla prima c'è più "dramma" (cioè l'arco di Chihiro pensavo fosse il più noiso invece ha le sue sorprese;) ). Come al solito c'è un po' di fanservice, qualche basso e finale aperto che annuncia una terza stagione (ben venga basta rimanere su questa rotta).
Consigliato a chi ha apprezzato la prima stagione :D
byezzzzzzzzzzzzzzzz
È terminato il primo round del Saimoe di quest'anno :O
Saki ha millemila personaggi, e anche IdolMaster se la sta cavando bene :fagiano:
Per quanto riguarda Ano Natsu, la giustizia sta trionfando :O
Kanna e Remon sono passate al secondo turno, mentre Mio e (soprattutto) Ichika sono state spazzate via :cool:
Non so cosa sia il Saimoe, ma sebbene sia sempre giusto e doveroso inchinarsi AL MAAAAAAAALEEEEE (ufufufufufufufufu), chiunque mi escluda Mio da una classifica merita la mia giusta ira! :mad:
:D
Non so cosa sia il Saimoe, ma sebbene sia sempre giusto e doveroso inchinarsi AL MAAAAAAAALEEEEE (ufufufufufufufufu), chiunque mi escluda Mio da una classifica merita la mia giusta ira! :mad:
:D
Il Saimoe è il più famoso torneo di popolarità di personaggi anime femminili, tenuto ogni anno su 2ch :O
Votare è un po' difficile, dato che si dovrebbe postare nel thread corretto su 2ch (che è tutto in giapponese). Come se non bastasse, gli indirizzi IP di molti Paesi sono bannati (anche quelli italiani). Insomma, io ho rinunciato da anni a "votare", mi limito a seguire l'evoluzione del torneo :D
Ormai, più che un torneo di popolarità, sembra una lotta di potere tra le varie fazioni che sostengono gli anime più famosi :D
Tradimenti, hate votes e revenge votes sono all'ordine del giorno. Insomma, come dice lo slogan del torneo "moe is serious fucking business" :sofico:
Vincitrici delle edizioni precedenti:
2011: Mami Tomoe (Madoka)
2010: Azu-nyan (K-ON)
2009: Taiga (Toradora)
2008: Kagamin (Lucky Star)
2007: Rika (Higurashi)
2006: Suiseiseki (Rozen Maiden)
2005: Nanoha (Nanoha)
2004: Rosemary Applefield (Ashita No Nadja)
2003: Riku Harada (DNAngel)
2002: Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
una delle migliori parti del saimoe infatti sono gli slogan e i cartelloni per promuovere i singoli scontri XD
finito yuru yuri T__T :cry:
Ah, ok, "tengo capito".
Ne facevano una versione ridotta sui forum di MegaTokyo (se non sbaglio si chiamava Anime Grand Prix ed aveva sezione maschile e femminile) e, effettivamente, mi facevano spaccare dalle ghignate i poster elettorali o le "dichiarazioni di voto" degli sconfitti nei turni precedenti.
Archivio anche questa stagione di 12 episodi. Di solito i continui mi sembrano inferiori rispetto ai predecessori ma devo ammetere che questo è uno di quei pochi casi che mi hanno colpito positivamente. Bollo con un buono caratterizzazione, disegno, musiche (mi sarei aspettato qualcosa in più); Bene la struttura a piccoli archi con un episodio riempitivo superfluo ma pur sempre divertente. Rispetto alla prima c'è più "dramma" (cioè l'arco di Chihiro pensavo fosse il più noiso invece ha le sue sorprese;) ). Come al solito c'è un po' di fanservice, qualche basso e finale aperto che annuncia una terza stagione (ben venga basta rimanere su questa rotta).
Quoto, anch'io ho avuto più o meno le stesse impressioni. Non resta che aspettare la terza stagione, che è abbastanza probabile dato che c'è materiale (il manga va avanti) e le prime due serie hanno venduto abbastanza bene.
killercode
19-09-2012, 15:30
Quoto, anch'io ho avuto più o meno le stesse impressioni. Non resta che aspettare la terza stagione, che è abbastanza probabile dato che c'è materiale (il manga va avanti) e le prime due serie hanno venduto abbastanza bene.
a direi il vero non hanno venduto bene.
comunque è già previsto un ova
a direi il vero non hanno venduto bene.
Ho dato un'occhiata alle vendite e a dire il vero hai ragione tu...boh, forse mi confondevo con un altro anime:confused:
Vabbè, io comunque ci spero lo stesso in una terza stagione:D
Ho dato un'occhiata alle vendite e a dire il vero hai ragione tu...boh, forse mi confondevo con un altro anime:confused:
Vabbè, io comunque ci spero lo stesso in una terza stagione:D
la seconda serie non apportava nessuna novità. l'ho guardata a stenti preso dalla noia. se devono fare una terza serie copia-incolla delle prime due è meglio che non la facciano proprio
Jeegsephirot
20-09-2012, 18:32
la seconda serie non apportava nessuna novità. l'ho guardata a stenti preso dalla noia. se devono fare una terza serie copia-incolla delle prime due è meglio che non la facciano proprio
La terza serie non può essere un copia incolla e chi legge il manga lo sa bene. Tutte le conquiste del protagonista prenderanno un senso in vista di un evento su scala mondiale, da tinte anche "dark" per certi versi :asd:
La terza serie non può essere un copia incolla e chi legge il manga lo sa bene. Tutte le conquiste del protagonista prenderanno un senso in vista di un evento su scala mondiale, da tinte anche "dark" per certi versi :asd:
Boh, io il manga non lo leggo, però la seconda serie mi è piaciuta più della prima. Questione di gusti.
se dici che "porta del nuovo" ben venga, perché la seconda mi aveva annoiato
se dici che "porta del nuovo" ben venga, perché la seconda mi aveva annoiato
Dopo la conquista di tenri, che dovrebbe essere nel oav, il manga comincia a cambiare molto. Smettono di essere storie scollegate tra di loro con gli ultimi capitoli del festival scolastico che sono un capolavoro.
Dopo la conquista di tenri, che dovrebbe essere nel oav, il manga comincia a cambiare molto. Smettono di essere storie scollegate tra di loro con gli ultimi capitoli del festival scolastico che sono un capolavoro.
mi fido
cazz con questa arrivo a 16 serie >_>
Santomarco
21-09-2012, 14:10
appena finito di vedere la prima serie di full metal panic! :sofico: le altre 2 serie sono belle come la prima !?
appena finito di vedere la prima serie di full metal panic! :sofico: le altre 2 serie sono belle come la prima !?
La seconda non è male. Più dramma rispetto alla prima. Ma anche più corta e si ferma quasi all'improvviso. Se per terza intendi fumoffu! ti dico subito che è uno dei capolavori degli ultimi 20 anni. Fa troppo ridere. :D
Santomarco
21-09-2012, 14:22
La seconda non è male. Più dramma rispetto alla prima. Ma anche più corta e si ferma quasi all'improvviso. Se per terza intendi fumoffu! ti dico subito che è uno dei capolavori degli ultimi 20 anni. Fa troppo ridere. :D
ah... a me avevano detto di vedere prima fumoffu e poi l'altra!
Comunque grazie :sofico: inizio subito con la prima di fumoffu :D
Bimbougami Note? :rotfl:
http://f.cl.ly/items/3h2u3l1j2P1a2M3a0M0E/binbougami-note.jpg
Bimbougami Note? :rotfl:
http://f.cl.ly/items/3h2u3l1j2P1a2M3a0M0E/binbougami-note.jpg
è stata una delle migliori parodie, in pochi minuti son riusciti a condensare tutto l'arco finale di L :asd:
e a spoilerare cosa succede a chiunque non lo abbia visto lol
mi ricordo che su mtv mandarono fm panic, fmp fumoffu e solo dopo fmp the second raid (che però non vidi tutto)
Jabberwock
21-09-2012, 22:33
mi ricordo che su mtv mandarono fm panic, fmp fumoffu e solo dopo fmp the second raid (che però non vidi tutto)
Infatti Fummoffu e' uscito prima de the second raid, in Giappone! ;)
Santomarco
22-09-2012, 08:09
Infatti Fummoffu e' uscito prima de the second raid, in Giappone! ;)
perfetto , quindi ho azzeccato l'ordine :D
Ps. sono arrivato all'episodio n°10 di SOA :fagiano:
se volete qualche ulteriore chiarimento riguardante SAO fino all'episodio 11 date un'occhiata a questo post
http://www.houkagoblogtime.com/sword-art-online-rantblog/#more-109
osservazioni e spiegazioni di uno che si è letto la novel e conosce abbastanza il background della serie (tipo killer :asd:)
stikazzi! ed il prossimo chi è, l'agent Smith? :asd:
piccola premessa: sapete mica voi esperti se (ma mi pare proprio di si) e quando ci sarà la next season di kuroko?? e ti quella mezza biip di Hagure Yuusha no Estetica?
cmq tornando a SAO...wow!
è veramente intrippante sto anime, c'è poco da dire!
certo che la piccola Yui...:sofico:
sempre coerente anche perchè:
han trovato un mostro di tipo lvl 90 e loro 2 assieme (tra i più forti in giro, soprattutto Kirito) e con tutte e 3 le spade a difesa (quindi una parata, neanche un vero attacco) in un solo colpo hanno subito tipo la metà dei punti vita...e stica! la differenza di livello è ben evidenziata!
vedendo il titolo della prossima puntata, promette bene... :fagiano:
Sarò un freddo bastardo io ma con l'accesso alla console di amministrazione del server avrei dato un bel shutdown -h now e salvato tutti quanti. Altro che salvare la AI dentro ad un gioiello per la mogliettina.
Santomarco
23-09-2012, 08:07
visto episodio n° 11 di sao ... ma sbaglio o da 2 episodi è diventato
solo sentimentale ?
Si conosce il numero di episodi? 25? => /*edit => risolto , sono solo 24 :( */
Comunque mi sta piacendo tantissimo :D
edit 2: Bonta-kun a full metal panic fumoffu :D !!
http://www.cosplayisland.co.uk/files/costumes/3516/66796/CI_66796_1344902247.jpg
Windtears
23-09-2012, 12:58
Sarò un freddo bastardo io ma con l'accesso alla console di amministrazione del server avrei dato un bel shutdown -h now e salvato tutti quanti. Altro che salvare la AI dentro ad un gioiello per la mogliettina.
That's it... ma così non venderesti Vn. :P Rimane il fatto che non so se un Gm ha i diritti per spegnere tutto. :D Aura rimane comunque spanne sopra. :P
l'episodio mi ha un po' deluso
(ti salvi che ieri sera fossi mezzo rincoglionito quando l'ho letto o mi sarei spoilerato l'episodio XD)
Windtears
23-09-2012, 15:57
l'episodio mi ha un po' deluso
(ti salvi che ieri sera fossi mezzo rincoglionito quando l'ho letto o mi sarei spoilerato l'episodio XD)
Ecco perché non leggo mai sto thread il sabato sera, aspetto utwoots e domenica recupero. :)
Santomarco
23-09-2012, 16:32
nooooo!! spoiler no!! usate questi :cry: quindi l'episodio 12 è bruciato :cry:
nooooo!! spoiler no!! usate questi :cry: quindi l'episodio 12 è bruciato :cry:
vabbhè ma non ha detto nulla di rilevante alla fine XD
killercode
23-09-2012, 19:51
Kirito super h4x0r :O
vabbhè ma non ha detto nulla di rilevante alla fine XD
Ho comunque spoilerato. Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho rovinato la 12. Vado a mettermi sui ceci. :O
Ho comunque spoilerato. Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho rovinato la 12. Vado a mettermi sui ceci. :O
rileggendo il tuo post in effetti lo spoiler era grossolano XDD
siano lodati gli effetti della birra uniti alla stanchezza! :sofico:
Santomarco
24-09-2012, 14:38
rileggendo il tuo post in effetti lo spoiler era grossolano XDD
siano lodati gli effetti della birra uniti alla stanchezza! :sofico:
comunque ho visto con molto piacere (lo stesso) l'episodio 12 :D
quindi ora con in cuore di yui vanno a recuperare quell'item per riportarla in vita? :stordita: oppure finalmente si decidono di tornare ai piani alti per finire sto gioco ? :read:
comunque ho visto con molto piacere (lo stesso) l'episodio 12 :D
quindi ora con in cuore di yui vanno a recuperare quell'item per riportarla in vita? :stordita: oppure finalmente si decidono di tornare ai piani alti per finire sto gioco ? :read:
premetto che non ho letto la novel e quindi quanto segue sono solo mie speculazioni
lei tecnicamente non era un pg giocante e tanto meno un pet addestrato, quindi dubito che abbia effetto. poi loro parlavano addirittura di cancellazione del programma, quindi ogni traccia di lei dovrebbe essere sparita se non per quel ciondolo. ciondolo che sarei curioso di sapere che stat ha XDD
quel fiore che si vede nell'episodio della tamer dovrebbe resuscitare solo i pet
la pietra per resuscitare i player che trova kirito invece mi pare che lui l'abbia data via
se ricomparirà sarà tramite il ciondolo e non la pietra imo
premetto che non ho letto la novel e quindi quanto segue sono solo mie speculazioni
lei tecnicamente non era un pg giocante e tanto meno un pet addestrato, quindi dubito che abbia effetto. poi loro parlavano addirittura di cancellazione del programma, quindi ogni traccia di lei dovrebbe essere sparita se non per quel ciondolo. ciondolo che sarei curioso di sapere che stat ha XDD
quel fiore che si vede nell'episodio della tamer dovrebbe resuscitare solo i pet
la pietra per resuscitare i player che trova kirito invece mi pare che lui l'abbia data via
Da quanto ho capito io la bambina non potrà mai tornare in vita, non è ne un pg ne un pet e non fà parte del gioco, la bambina è una routine di sicurezza del gioco, routine volta a evitare troppi stress emotivi nei giocatori che potrebbero portarli alla pazzia / compiere atti autolesionistici.
Messa in standby dal sistema di controlo centrale (cardinal) tale programma ha continuato ad accumulare log di comportamenti anomali tali da saturare la sua memoria e causare in DoS (evidenziato in game dalla perdita della memoria del suo avatar ), dopo aver recuperato la sua funzionalità la bimba usa i privilegi di accesso di cui era in possesso per bypassare il firewall di protezione della console di comando (quel boss progettato per essere talmente forte che nessun personaggio può batterlo)
quest'azione, in netta violazione con le istruzioni ricevute ha provocato l'attivazione della routine di sicurezza di Cardinal che, riconoscendola come una specie di virus ha provveduto all'eliminazione della minaccia alla sicurezza di SAO
kirito nei pochi secondi in cui ha avuto accesso alla console di comando con ancora i grant di sicurezza ha effettuato una copia di sicurezza del programma all'interno della memoria fisica del suo nerve gear in maniera da poter, una volta terminato il gioco, riattivare in locale la bambina, che allo stato attuale non fà più parte del mondo di SAO
Da quanto ho capito io la bambina non potrà mai tornare in vita, non è ne un pg ne un pet e non fà parte del gioco, la bambina è una routine di sicurezza del gioco, routine volta a evitare troppi stress emotivi nei giocatori che potrebbero portarli alla pazzia / compiere atti autolesionistici.
Messa in standby dal sistema di controlo centrale (cardinal) tale programma ha continuato ad accumulare log di comportamenti anomali tali da saturare la sua memoria e causare in DoS (evidenziato in game dalla perdita della memoria del suo avatar ), dopo aver recuperato la sua funzionalità la bimba usa i privilegi di accesso di cui era in possesso per bypassare il firewall di protezione della console di comando (quel boss progettato per essere talmente forte che nessun personaggio può batterlo)
quest'azione, in netta violazione con le istruzioni ricevute ha provocato l'attivazione della routine di sicurezza di Cardinal che, riconoscendola come una specie di virus ha provveduto all'eliminazione della minaccia alla sicurezza di SAO
kirito nei pochi secondi in cui ha avuto accesso alla console di comando con ancora i grant di sicurezza ha effettuato una copia di sicurezza del programma all'interno della memoria fisica del suo nerve gear in maniera da poter, una volta terminato il gioco, riattivare in locale la bambina, che allo stato attuale non fà più parte del mondo di SAO
aaaah grazie! mi ero perso la parte finale
non avevo fatto caso alla parte in cui la salva e pensavo fosse solo un modo per tranquillizzare asuna dicendo che non la dimenticherà mai XD
E questo cartone si può definire Anime?
http://it.wikipedia.org/wiki/Lovely_Sara
Jeegsephirot
24-09-2012, 18:00
mi pare ovvio, perchè non dovrebbe esserlo? :mbe:
Bo, mi sembrava dando una sbirciatina ai vostri precedenti commenti che fosse un altro genere l'anime! :confused:
killercode
24-09-2012, 18:04
anime vuol dire cartone animato in giapponese, quindi qualunque cartone animato prodotto in giappone è automaticamente un anime
Santomarco
24-09-2012, 18:20
Pietra per resuscitare i player??? dove? quando? me la sono persa?!? :mc:
Azz=> quindi se qualcuno ha letto la novel può spoilerarci tutto?!?
Pietra per resuscitare i player??? dove? quando? me la sono persa?!? :mc:
Azz=> quindi se qualcuno ha letto la novel può spoilerarci tutto?!?
dobbiamo tenerci buono killer infatti :sofico:
è la pietra che kirito recupera la notte di natale nel vano tentativo di resuscitare sachi, se la vede nei primi episodi. pietra che però si rivela inutile in quanto si può resuscitare qualcuno solo subito dopo la morte e lei era se n'era andata mesi (credo) prima.
quindi visto che klein lo aveva aiutato, kirito gli regala la pietra se ricordo bene
killercode
24-09-2012, 18:52
esatto :D
è la pietra che kirito recupera la notte di natale nel vano tentativo di resuscitare sachi, se la vede nei primi episodi. pietra che però si rivela inutile in quanto si può resuscitare qualcuno solo subito dopo la morte e lei era se n'era andata mesi (credo) prima.
quindi visto che klein lo aveva aiutato, kirito gli regala la pietra se ricordo bene
ed esatto anche questo. :D :D
Santomarco
24-09-2012, 19:13
ah!! E' vero!! ricordo ricordo :sofico:
esatto :D
ed esatto anche questo. :D :D
doh!! :D :fagiano:
Ciao ragazzi, cerco consigli.
Leggendo le ultime pagine del thread, negli ultimi giorni ho guardato Sword Art Online e Accel World e li ho trovati davvero stupendi.
Cerco quindi consigli su anime simili da poter guardare.
killercode
24-09-2012, 19:42
Ciao ragazzi, cerco consigli.
Leggendo le ultime pagine del thread, negli ultimi giorni ho guardato Sword Art Online e Accel World e li ho trovati davvero stupendi.
Cerco quindi consigli su anime simili da poter guardare.
narutu, bleach, one piece,... :O
...E con quelli sei apposto per i prossimi mille anni :D
Comunque ecco la fall season 2012 (http://i.minus.com/iD69Mom5mxb9w.jpg)... Occhiata veloce e direi Bakuman 3, Little Busters!, Gintama, Robotics;Notes...poi mi spulcio gli altri con calma :p
Intanto mi sto scorpacciando le ultime due serie di Natsume San e Shi e tempo permettendo di andare avanti con la vn di Swan Song. A proposito per gli amanti di Clannad tradotta in eng la vn "Tomoyo After ~It’s a Wonderful Life~" ;)
Byezzzzzzzzzzzzz
Mi attira anche psycho pass (stesso scrittore della ln di fate/zero) e poi voglio vedere anche cosa combinano con JoJo. Medaka con seconda stagione dovrebbe cominciare a fare sul serio? Mi sono sorbito 12 episodi di aperitivi ed ora voglio un po' di carne.
Mi attira anche psycho pass (stesso scrittore della ln di fate/zero) e poi voglio vedere anche cosa combinano con JoJo. Medaka con seconda stagione dovrebbe cominciare a fare sul serio? Mi sono sorbito 12 episodi di aperitivi ed ora voglio un po' di carne.
con medaka bisogna fare attenzione quando si usa il termine "carne" :asd:
io della nuova stagione ho salvato praticamente tutto .___. aiuto
killercode
24-09-2012, 22:19
Medaka con seconda stagione dovrebbe cominciare a fare sul serio? Mi sono sorbito 12 episodi di aperitivi ed ora voglio un po' di carne.
si, ma dipende tutto da cosa ti aspetti, ricordati sempre che si tratta di una parodia
Jabberwock
24-09-2012, 22:47
...E con quelli sei apposto per i prossimi mille anni :D
Comunque ecco la fall season 2012 (http://i.minus.com/iD69Mom5mxb9w.jpg)... Occhiata veloce e direi Bakuman 3, Little Busters!, Gintama, Robotics;Notes...poi mi spulcio gli altri con calma :p
Hayate no Gotoku, Setokai no Ichizon :ave: , Chuunibyou uno sguardo glielo do, cosi' come a Sakurasou e Zetsuen, Jormungand, ovviamente TO LoveRU :fagiano: ... Bakuman magari aspetto che finisca cosi' mi guardo un serie la 2 e la 3, Little Busters! non fosse altro perche' ne parlano tutti, Robotics; Notes ovviamente e Gintama... si, stagione decisamente ricca! :O
Hayate no Gotoku, Setokai no Ichizon :ave: , Chuunibyou uno sguardo glielo do, cosi' come a Sakurasou e Zetsuen, Jormungand, ovviamente TO LoveRU :fagiano: ... Bakuman magari aspetto che finisca cosi' mi guardo un serie la 2 e la 3, Little Busters! non fosse altro perche' ne parlano tutti, Robotics; Notes ovviamente e Gintama... si, stagione decisamente ricca! :O
bona che non seguo gintama, altrimenti ora avrei qualche problema XD
(si sarei da lapidare per non seguirlo, però son stufo di serie colme di filler e interminabili ._.)
con medaka bisogna fare attenzione quando si usa il termine "carne" :asd:
io della nuova stagione ho salvato praticamente tutto .___. aiuto
Boh, tenendo conto del ritmo, carne arriva anche, solo che prima che si arrivi a fare DAVVERO sul serio [NAKED APRON SEMPAI!!! :D ] ti saranno caduti i denti...
La prima stagione è stata divertente per vedere come venivano resi i protagonisti, ma penso che resterò sul manga. ;)
Windtears
25-09-2012, 12:25
bona che non seguo gintama, altrimenti ora avrei qualche problema XD
(si sarei da lapidare per non seguirlo, però son stufo di serie colme di filler e interminabili ._.)
Gintama non ha filler, visto che non ha una storia, giusto degli "archi" chiamati così per puro spirito di continuità ma durano 5-6 puntate.:D
Il suo bello è proprio quello, a meno che non sia cambiato negli ultimi episodi che devo decidermi di guardare. :)
Gintama non ha filler, visto che non ha una storia, giusto degli "archi" chiamati così per puro spirito di continuità ma durano 5-6 puntate.:D
Il suo bello è proprio quello, a meno che non sia cambiato negli ultimi episodi che devo decidermi di guardare. :)
da una parte la cosa è positiva, dall'altra il non avere una trama e tanti episodi alla lunga stufa ._.
Santomarco
25-09-2012, 13:07
Tasogare Otome x amnesia !! :sofico:
Oltretutto ci sono anche 2 film di Madoka, ed episodio extra di sankarea :D
Windtears
25-09-2012, 15:28
da una parte la cosa è positiva, dall'altra il non avere una trama e tanti episodi alla lunga stufa ._.
Lo pensavo anch'io, ma credimi Gintama sa stupire, a lungo... e in modi sempre diversi: d'accordo che le parodie spesso sono molto legato al mondo giapponese, ma alcuni riferimenti agli stereotipi dell'animazione sono da sbelllicare.
Dopo 200 episodi nemmeno io pensavo che sarei rimasto attaccato alla banda di pazzi di quest'anime, ma poi dici "dai, ancora un ep...poi smetto". :D
Sia chiaro, serve un buon sub e magari qualche nota a margine per alcuni giochi di parole ma le gag visive sono la maggior parte e il divertimento assicurato. :D
Edit: non ho idea di come sia la traduzione italiana, le voci originali non si superano. :P
@vicius: te lo leggi il manga di spice & wolf?
Non più. Ho letto per un po' le scans e preso il primo numero di panini però dopo aver visto le due serie e letto i libri questa versione non mi hanno aggiunto niente di nuovo. Ormai non credo ci sia più possibilità di una terza/quarta serie quindi mi consolo con i libri che mi pare di capire diventeranno più frequenti passando da 6 a 4 mesi nel 2013.
se interessa lo leggo io con molto piacere (non avendo letto i romanzi).
Lo trovo un ottimo manga ed è per certi versi impressionante vedere come il tratto di una superstar degli hentai come Keito Koume si adatti a questo manga estremamente "modesto".
Non più. Ho letto per un po' le scans e preso il primo numero di panini però dopo aver visto le due serie e letto i libri questa versione non mi hanno aggiunto niente di nuovo. Ormai non credo ci sia più possibilità di una terza/quarta serie quindi mi consolo con i libri che mi pare di capire diventeranno più frequenti passando da 6 a 4 mesi nel 2013.
i romanzi gli ho letti pure io e comunque mi piace come stiano adattando la storia. in particolare
il settimo volume del manga (comprato oggi) tratta della vicenda della farina avvelenata e come lo hanno reso mi è piaciuto molto, holo è di tenero poi XD
se interessa lo leggo io con molto piacere (non avendo letto i romanzi).
Lo trovo un ottimo manga ed è per certi versi impressionante vedere come il tratto di una superstar degli hentai come Keito Koume si adatti a questo manga estremamente "modesto".
il manga mi sta piacendo molto, anche i disegni seppur un po' "grezzi" imo rendono molto bene le ambientazioni e i personaggi. certo che ora che mi hai detto sta cosa del disegnatore ._____.
cioè..
il manga mi sta piacendo molto, anche i disegni seppur un po' "grezzi" imo rendono molto bene le ambientazioni e i personaggi. certo che ora che mi hai detto sta cosa del disegnatore ._____.
cioè..
eheh... pensavo fosse cosa nota! :D
Il mercato degli hentai è stato trampolino di lancio di molti talenti: Ken "Love Hina" Akamatsu, Kazushi "Bastard!!" Hagiwara. Forse Koume è uno dei pochi che ha fatto qualcosa di così diverso rispetto alle sue origini (sebbene in Horo, alla fine, "qualcosa si intuisce").
Tra l'altro in "Spice & Wolf" Koume utilizza un trazzo "bozzettoso" apposta, ricorrendo molto ad effetti a "grana grossa" (non so se usi carboncini e poi scannerizzi, o cosa), probabilmente proprio per dare al tutto un'atmosfera "bucolica".
Ma forse dovremmo spostarci di thread per proseguire :D
eheh... pensavo fosse cosa nota! :D
Il mercato degli hentai è stato trampolino di lancio di molti talenti: Ken "Love Hina" Akamatsu, Kazushi "Bastard!!" Hagiwara. Forse Koume è uno dei pochi che ha fatto qualcosa di così diverso rispetto alle sue origini (sebbene in Horo, alla fine, "qualcosa si intuisce").
Tra l'altro in "Spice & Wolf" Koume utilizza un trazzo "bozzettoso" apposta, ricorrendo molto ad effetti a "grana grossa" (non so se usi carboncini e poi scannerizzi, o cosa), probabilmente proprio per dare al tutto un'atmosfera "bucolica".
Ma forse dovremmo spostarci di thread per proseguire :D
è stato proprio il tipo di tratto a trarmi in inganno :asd:
Santomarco
27-09-2012, 13:18
Ho letto che dovrebbe uscire nekomonogatari!
Gianluca99
27-09-2012, 14:28
Ho letto che dovrebbe uscire nekomonogatari!
non sto nella pelle :D
http://www.animeclick.it/news/33377-nekomonogatari-black-anteprima-per-la-prossima-serie-tv
visto il successo di vendite non mi meraviglierei se decidessero di rilasciare Kizumonogatari come una serie di 6 episodi unita a Nekomonogatari Black, sempre da 6 episodi per un totale di 12 episodi, sicuramente potrebbero guadagnare molto di più dalla vendita dei bluray/dvd
ciò spiegherebbe anche il motivo del ritardo di kizu
http://www.animeclick.it/news/33377-nekomonogatari-black-anteprima-per-la-prossima-serie-tv
visto il successo di vendite non mi meraviglierei se decidessero di rilasciare Kizumonogatari come una serie di 6 episodi unita a Nekomonogatari Black, sempre da 6 episodi per un totale di 12 episodi, sicuramente potrebbero guadagnare molto di più dalla vendita dei bluray/dvd
basta che sia migliore di nise :asd:
Santomarco
27-09-2012, 16:29
meglio se uscissero queste 2 serie da 12 episodi l'una :sofico:
basta che sia migliore di nise :asd:
ci vuole poco :D basta spazzolini da denti :O
http://s17.postimage.org/wvpwtqcuj/Natsume_Yuujinchou_full_911369.jpg (http://postimage.org/image/wvpwtqcuj/)
Terminate queste due serie composte rispettivamente da 13+13 episodi. Seguendo le orme delle serie precedenti ritroviamo Natsume in nuove vicende che lo vedranno coinvolto in situazioni più o meno pericolose tra youkai e esseri umani. Questa volta si analizza di più la vita da bambino di Natsume mettendo in risalto lo sguardo degli altri che vedono, nei suoi atti, le azioni di uno strambo (anzi proprio "matto"). Le difficoltà che questo gli ha comportato e gli comporta tutt'ora, il disprezzo e il timore di prima tramutati in comprensione e a volte affetto per quegli strani esseri, ritrovare la fiducia nel prossimo. Insomma tutti semplici concetti che ci faranno conoscere meglio e riscoprire il personaggio Natsume ;). La caratterizzazione è abbastanza dettagliata almeno per Natsume e Nyanko-sensei (mi è sembrato fortemente peggiorato abbandonandosi quasi esclusivamente ai piaceri della vita da gatto :asd:) ma anche i secondari e comparse, nel bene e nel male, hanno la loro importanza. Disegno e animazioni più che buone e un discreto al comparto musicale segnalando le op\ed e gli ost. Finale aperto (anche se la casa l'avrei tenuta :O ) che prelude altre stagioni che non disprezzerò affatto (peccato solo che ci vorrà tempo :muro: ).
Direi che anche queste due stagioni si difendono molto bene facendomi apprezzare ancora di più questa serie. Inutile dire che ne consiglio la visione a chi ha visto le serie precedenti e chi ancora non ha provveduto a farlo direi che ha ben 52 episodi da recuperare (fatelo almeno per Nyanko-sensei :D...due parole e non potrete farne a meno di ascoltarlo :stordita: ).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
e finisce pure bimbougami, molto bella l'ultima
e finisce pure bimbougami, molto bella l'ultima
one way two way three way four way no way no way!!
gran bel anime e molto contento per la season 2!
poi il finale... :rotfl:
one way two way three way four way no way no way!!
gran bel anime e molto contento per la season 2!
poi il finale... :rotfl:
bello che son riusciti a metterci una parodia pure nella presunta anticipazione della seconda serie chiamando il tutto bimbougami darkness :sofico:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/560911_4818516949838_1813604934_n.jpg
appena finito di vedere .hack//sekai no mukou ni
2 ore di film che sono volate senza risultare pesanti.
la trama non è delle più originali e per tanto risultava prevedibile, soprattutto conoscendo il background di .hack ma nonostante questo non annoiava. interessante la scelta artistica per la cg: nel mondo reale i colori sono come slavati, acquarellosi mentre all'interno del gioco la grafica è molto più precisa e dettagliata. il design dei mezzi, item e dei luoghi mi ricordava molto ff12
l'unica nota negativa è sulle ost che non sono state sfruttate appieno. per quanto siano belle imo non erano all'altezza delle scene finali del film.
voto:8
killercode
30-09-2012, 00:37
Finalmente ho trovato una schena di sao che mi piacesse.
Quei 20 secondi in cui Heatcliff blocca da solo il primo colpo di del mostro sono stati veramente gloriosi.
E' quasi un peccato che il mondo finisca nel prossimo episodio...
Finalmente ho trovato una schena di sao che mi piacesse.
Quei 20 secondi in cui Heatcliff blocca da solo il primo colpo di del mostro sono stati veramente gloriosi.
E' quasi un peccato che il mondo finisca nel prossimo episodio...
waaa maledetto, tu che sai fa finta di non sapere!
killercode
30-09-2012, 09:55
waaa maledetto, tu che sai fa finta di non sapere!
Io non so niente, quello è solo il titolo del prossimo episodio :Prrr:
Killer questa è stata la mia reazione quando ho letto il tuo messaggio
http://f.cl.ly/items/0G0g450b391L0a3o3h38/spoiler.png
Vabbe me lo sono meritato.
Buona puntata anche se la prima parte col pescatore non ho ben capito a cosa sia servita. Più noiosa di un filler di bleach e i due sposini fanno quasi schifo da quanto vanno d'amore e d'accordo. Per fortuna non sono diabetico.
Grandissima nella seconda parte in cui finalmente c'è un'altro boss con i contro-cosi. Heathcliff è troppo... troppo. I due sposini combattono bene insieme anche se questa volta la vedo dura.
Riguardo alla prossima. Non credo che kirito o asuna possano morire visto che siamo a meta serie ed è il protagonista. Anche se è possibile che uno dei due possa sacrificarsi per salvare l'altro. Kirito potrebbe essere resuscitato da klein se ha ancora la pietra. Mentre asuna venire salvata all'ultimo da "yui" che ha al collo.
La storia della fine del mondo. Immagino che sia solo un titolone per creare hype. Non vedo come possano uscire dal gioco senza arrivare in cima al 100 piano a meno di un colpo di scena assurdo.
Killer questa è stata la mia reazione quando ho letto il tuo messaggio
http://f.cl.ly/items/0G0g450b391L0a3o3h38/spoiler.png
Vabbe me lo sono meritato.
Buona puntata anche se la prima parte col pescatore non ho ben capito a cosa sia servita. Più noiosa di un filler di bleach e i due sposini fanno quasi schifo da quanto vanno d'amore e d'accordo. Per fortuna non sono diabetico.
Grandissima nella seconda parte in cui finalmente c'è un'altro boss con i contro-cosi. Heathcliff è troppo... troppo. I due sposini combattono bene insieme anche se questa volta la vedo dura.
Riguardo alla prossima. Non credo che kirito o asuna possano morire visto che siamo a meta serie ed è il protagonista. Anche se è possibile che uno dei due possa sacrificarsi per salvare l'altro. Kirito potrebbe essere resuscitato da klein se ha ancora la pietra. Mentre asuna venire salvata all'ultimo da "yui" che ha al collo.
La storia della fine del mondo. Immagino che sia solo un titolone per creare hype. Non vedo come possano uscire dal gioco senza arrivare in cima al 100 piano a meno di un colpo di scena assurdo.
ti ricordo gantz, in quell'anime questa logica non esisteva :asd:
d'altro canto la penso come te
soprattutto per la parte riguardante yui, come sempre, tutto ha uno scopo di solito
a che piano siamo arrivati con questo episodio?
Un colpo di scena assurdo, se ricordo bene la storia, ci sarà :stordita: .
Windtears
01-10-2012, 13:33
a che piano siamo arrivati con questo episodio?
siamo sempre al maledetto 74, Cuordiscoglio apre un portale dalla città a quel piano... come sempre ridicoli solo adesso hanno trovato dieci secondi per dirci che sono tutti ospedalizzati, anche se quella pausa-interruzione con Kirito non l'abbiamo vista e che hanno un timeout fisiologico dovuto all'immobilità e inattività
Ho apprezzato quel momento, ma avrei preferito che ci costruissero almeno due puntate, non so la regia/sceneggiatura mi sembra troppo spesso focalizzata a rendere spettacolari i combattimenti e le interazioni con i personaggi secondari. :(
Sono sincero, ho anche apprezzato la confessione di Asuna, perché approfondisce la tematica del noi due, in un mondo virtuale, siamo gli unici a vivere la vita in esso, con tutto quello che ne consegue
Ok, ho gusti difficili io ma l'avrei visto più pertinente della puntata con la tamer. :P Mi piace l'umanità dei protagonisti oltre che la sburonaggine del dual wield. :P
peccato che di combattimenti epici ce ne siano ben pochi, di bello in quest'ultimo episodio c'era
il capo gilda che tankava come un matto
Passati in rassegna due film rispettivamente ambientati nella foresta:
Miyori no Mori: . Storia molto semplice che vedranno Miyori diventare la guardiana di una foresta infestata da dei strambi youkai. Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più. La caratterizzazione è sufficiente. Il disegno e animazioni non mi sono piaciute (alcune parti erano fatte bene ma il resto mi è sembrato di bassa qualità), scarso il comparto musicale. Tutto sommato è leggero, si segue, ma poteva essere fatto meglio.
Piano no Mori: Una bella storia fatta di amicizia a colpi di piano. Più che buona la caratterizzazione. Buono il disegno. Discreto il comparto musicale dando un certo spazio al genere classico (mi sembra anche giusto :p ). Questo mi è piaciuto e ha saputo coinvolgermi, insomma la storia anche qui è semplice ma ho apprezzato molto le diversità e i sentimenti dei due protagonisti e il finale è azzecato ma forse un pochino ingiusto ;)
...e terminata un'altra VN (official topic in arrivo :stordita: ): SWAN SONG
Sei ragazzi si ritrovano a tentare di sopravvivere dopo un devastante terremoto. Lo svolgimento mi è sembrato buono e mi è piaciuto come vengono trattati gli eventi e i temi proposti (fine della civiltà, la cattività dell'uomo, la necessità di una gerarchia e di regole, ecc...). Caratterialmente è ottimo e il comportamento dei personaggi non è del tutto scontato con forti cambiamenti. Il disegno è abbastanza bello con dei buoni contrasti chiaro\scuro. Ottimo il comparto musicale che enfatizza le scene proposte. Ci sono poche scelte che portano rispettivamente a qualche bad end e a due finali: uno "normale" e direi in linea con la filosofia della vn (di completa disperazione unita a una dilagante pazzia) e un altro "buono" che si può riassumere con un felici e contenti (e imho ci voleva ;)). Anche qui non mancano scene spinte ma principalmente sono le scene violente, a volte gratuite, che mi hanno sorpreso (anche se comunque hanno il loro significato). Lascio qualche pic:
http://s7.postimage.org/6n7zctnav/swansong.jpg (http://postimage.org/image/6n7zctnav/)
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Windtears
01-10-2012, 21:05
...e terminata un'altra VN (official topic in arrivo :stordita: ): SWAN SONG
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Io ho iniziato da poco Clannad... devo dire che pur essendo la mia seconda VN (la prima è stata Analog su steam ma si vede lontano anni luce che non è di origine nipponica), mi sta prendendo da far schifo: non pensavo fossero il mio genere, ora devo andarci col contagocce. :P
Ah, di clannad non ho visto l'anime, forse lo recuperero' dopo aver finito la vn... ma se mi dite che Shinohara è idiota come nella vn lo recupero' al volo: ho riso come un cretino per decine di minuti (e per una vn direi è una gran cosa).
Saluti e anpan a tutti.:P
Io ho iniziato da poco Clannad... devo dire che pur essendo la mia seconda VN (la prima è stata Analog su steam ma si vede lontano anni luce che non è di origine nipponica), mi sta prendendo da far schifo: non pensavo fossero il mio genere, ora devo andarci col contagocce. :P
Ah, di clannad non ho visto l'anime, forse lo recuperero' dopo aver finito la vn... ma se mi dite che Shinohara è idiota come nella vn lo recupero' al volo: ho riso come un cretino per decine di minuti (e per una vn direi è una gran cosa).
Saluti e anpan a tutti.:P
ci ha regalato magici momenti nell'anime :sofico:
Windtears
02-10-2012, 13:29
ci ha regalato magici momenti nell'anime :sofico:
Ottimo a sapersi. :D
L' anime di Clannad? ma quali momenti magici tzé, una cosa melensa e zuccherosa.
Ho pianto ma non ditelo in giro :stordita:
L' anime di Clannad? ma quali momenti magici tzé, una cosa melensa e zuccherosa.
si parlava del biondino :asd:
per poco pure io .___.
akfhalfhadsòkadjasdasd
02-10-2012, 17:25
ahaha un sommo capolavoro patetico/manipolatore :asd:
Vabé, Shinohara è esilarante non poco, specie quando il protagonista ci mette il suo bel carico da 90 ^^.
l'apice lo raggiunge con tomoyo
chain combo (http://www.youtube.com/watch?v=MLI6hcaxuho)
Ritornando al discorso Sao ed aggiungendoci Accel world, sto trovando interessanti spunti su come i due potrebbero essere collegati (anche se l' autore ha detto che non li collegherà mai sfacciatamente)
AVVERTENZA, SPOILER A LUNGO TERMINE (ovvero non direttamente legati a breve termine alla trama di ora di entrambi i cartoni ma che decretano la risposta ad alcune delle domande a lungo raggio)
http://www.baka-tsuki.org/project/index.php?title=Talk:Accel_World
Interessante l' idea che la principessa potrebbe essere la figlia di Kirito ed Asuna, Essendo compatibili i tempi, vedendo il soprannome che usa (Kuroyukihime - Kirigaya Yuuki, come kirito usa un anagramma di nome e cognome, nel caso), o la predilezione per il nero, o la similitudine nell' aspetto.
Mooolto interessante è anche l' idea che Kirito possa essere il creatore di Accel world.
Ritornando al discorso Sao ed aggiungendoci Accel world, sto trovando interessanti spunti su come i due potrebbero essere collegati (anche se l' autore ha detto che non li collegherà mai sfacciatamente)
AVVERTENZA, SPOILER A LUNGO TERMINE (ovvero non direttamente legati a breve termine alla trama di ora di entrambi i cartoni ma che decretano la risposta ad alcune delle domande a lungo raggio)
http://www.baka-tsuki.org/project/index.php?title=Talk:Accel_World
Interessante l' idea che la principessa potrebbe essere la figlia di Kirito ed Asuna, Essendo compatibili i tempi, vedendo il soprannome che usa (Kuroyukihime - Kirigaya Yuuki, come kirito usa un anagramma di nome e cognome, nel caso), o la predilezione per il nero, o la similitudine nell' aspetto.
Mooolto interessante è anche l' idea che Kirito possa essere il creatore di Accel world.
non sarebbe male come idea sai?
però kuroyukihime in fatto di carattere ha sicuramente preso dalla madre XD
l'apice lo raggiunge con tomoyo
chain combo (http://www.youtube.com/watch?v=MLI6hcaxuho)
Si clannad è un capolavoro che merita di essere visto oltre che per la trama ed un cast eccezionale anche per queste scenette. La mia preferita è quando viene cestinato dopo l'ennesimo scontro e tomoyo gli stacca lentamente le dita con cui si teneva aggrappato. :rotfl:
Si clannad è un capolavoro che merita di essere visto oltre che per la trama ed un cast eccezionale anche per queste scenette. La mia preferita è quando viene cestinato dopo l'ennesimo scontro e tomoyo gli stacca lentamente le dita con cui si teneva aggrappato. :rotfl:
anche se sono normalmente allergico ai Romance Harem, mi state facendo venire la voglia...
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-10-2012, 14:18
usciti Tonari no Kaibutsu-kun e Shinsekai Yori
qualcuno sta seguendo?
anche se sono normalmente allergico ai Romance Harem, mi state facendo venire la voglia...
e se poi te ne penti...? O_O
Non preoccuparti non è proprio un harem. È vero che ci sono molte ragazze che finiscono per provare a turno attrazione per il protagonista ma alla fine sono tutte comparse. La protagonista è sempre e solo una per tutte e due le serie.
Non preoccuparti non è proprio un harem. È vero che ci sono molte ragazze che finiscono per provare a turno attrazione per il protagonista ma alla fine sono tutte comparse. La protagonista è sempre e solo una per tutte e due le serie.
E quindi è un harem ;) . Nessun Harem Manga, che io mi ricordi, è mai finito con il protagonista che si dà allegro alla poligamia felicemente ricambiato.
I giapponesi, gratta, gratta, sono bigotti quanto altri popoli (noi inclusi) ;) .
killercode
03-10-2012, 14:50
E quindi è un harem ;) . Nessun Harem Manga, che io mi ricordi, è mai finito con il protagonista che si dà allegro alla poligamia felicemente ricambiato.
I giapponesi, gratta, gratta, sono bigotti quanto altri popoli (noi inclusi) ;) .
si, ma qui tutte le altre ragazze sono da considerarsi un bad end. la protagonista è una e tutta la storia ruota attorno a lei
usciti Tonari no Kaibutsu-kun e Shinsekai Yori
qualcuno sta seguendo?
ho visto la prima di entrambe e mi sono molto piaciute
si, ma qui tutte le altre ragazze sono da considerarsi un bad end. la protagonista è una e tutta la storia ruota attorno a lei
Quello che intendo dire è che i requisiti necessari e sufficienti per un Harem (manga o VN che sia) sono quelli che ho sottolineato:
1) pletora di donzelle spesso afferenti a diversi "archetipi" (la timida, la sportiva, la loli, la "mamma", la psicotica, etc... trovate la lista completa su TVTropes)
2) una sola, vera, "romance interest"
Che poi le "detour" conducano a "Ending" positivi, negativi o LETALI (rigorosamente e solo nelle VN, gli Harem "testuali", che siano manga o anime, non hanno chiaramente la possibilità di seguire più di tanto i detour) è semplicemente una cifra stilistica della singola opera.
killercode
03-10-2012, 15:11
Quello che intendo dire è che i requisiti necessari e sufficienti per un Harem (manga o VN che sia) sono quelli che ho sottolineato:
1) pletora di donzelle spesso afferenti a diversi "archetipi" (la timida, la sportiva, la loli, la "mamma", la psicotica, etc... trovate la lista completa su TVTropes)
2) una sola, vera, "romance interest"
Che poi le "detour" conducano a "Ending" positivi, negativi o LETALI (rigorosamente e solo nelle VN, gli Harem "testuali", che siano manga o anime, non hanno chiaramente la possibilità di seguire più di tanto i detour) è semplicemente una cifra stilistica della singola opera.
A dire il vero requisiti per essere un harem è che tutte siano interessate contemporaneamente al protagonista, se l'interesse avviene in "linee temporali" alternative non è un harem.
Es. amagami
Comunque ho capito quello che intendi, e l'avevo capito anche prima; quello che voglio dire è che la storia della protagonista è differente dalle altre.
Non è immediatamente accessibile ed ha una lunghezza e uno spessore 3 volte tanto quelle delle altre ragazze
Jeegsephirot
03-10-2012, 15:15
Harem o non harem, Clannad lo è solo per la prima serie, alla seconda c'è un cambio di genere e tematiche che lo rendono uno di quelle opere che ti rimane dentro e ti porti per tutta la vita.
Tanto lo sappiamo tutti perché ricorderemo (http://www.youtube.com/watch?v=0I6YfDGDOc4) Clannad :O .
Tanto lo sappiamo tutti perché ricorderemo (http://www.youtube.com/watch?v=0I6YfDGDOc4) Clannad :O .
taci :cry:
A dire il vero requisiti per essere un harem è che tutte siano interessate contemporaneamente al protagonista, se l'interesse avviene in "linee temporali" alternative non è un harem.
Es. amagami
Comunque ho capito quello che intendi, e l'avevo capito anche prima; quello che voglio dire è che la storia della protagonista è differente dalle altre.
Non è immediatamente accessibile ed ha una lunghezza e uno spessore 3 volte tanto quelle delle altre ragazze
Non conosco Clannad, quindi non so se e come si applichi la questione delle linee temporali alternative.
Per quello che so (avvertenza: da qui in poi si entra nel discorso "dei generi" che quindi è tutt'altro che oggettivo) confermo che un harem prevede che nello stesso contesto più di un "love interest" sia attivo, inserendosi chiaramente in tempi diversi della narrazione ma restando "disponibile" più o meno fino al momento degli eventi che determinano la scelta finale (nelle VN molto :oink: sappiamo che la scelta potrebbe NON determinare l'uscita di scena delle concorrenti, anzi... ma questo è un discorso over 18).
Normalmente l'interessamento dei vari "love interest" viene prima o poi reso esplicito al protagonista all'interno della stessa storyline.
Libri di testo nel settore: "Love Hina" e "Negima!".
Non sono Harem, e in questo concordo con la definizione che hai dato, VN tipo "Tsukihime" e "F\SN" in cui pur avendo una pletora di elementi tra cui scegliere, la StoryLine si sviluppa solo ed unicamente sull'approfondimento di un rapporto per volta, cambiando anche radicalmente la narrazione. Ogni linea narrativa è strettamente "monogama".
Inoltre "Tsukihime" e "F\SN" sono, a mio parere, "anti-harem" anche per il fatto che la conquista della "protagonista" è quella che avviene nella PRIMA storyline (penso che vi sia unanimità sul fatto che Arcueid e Saber corrispondono, per carattere, atteggiamento e persino "estrazione sociale", alla figura della protagonista) mentre è la conquista della "Bad Character" ad arrivare per ultima, al termine della Storyline mai immediatamente accessibile e sempre più complessa di tutte le precedenti.
Detto questo, appunto, ignoro come si collochi "Clannad" come VN e come Anime, dalle caratteristiche citate da VICIUS avevo inteso una "contemporaneità" delle "avances" delle possibili partner.
Harem o non harem, Clannad lo è solo per la prima serie, alla seconda c'è un cambio di genere e tematiche che lo rendono uno di quelle opere che ti rimane dentro e ti porti per tutta la vita.
Questo mi fa solo venire più voglia di vederlo... oppure sarebbe meglio prima giocarlo?
(comunque sarebbe anche ora, visto che è una delle opere ispiratrici del mio autore "gajin" preferito, con tanto di citazione (http://megatokyo.com/strip/310) e intero omake (http://megatokyo.com/strip/1127) )
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-10-2012, 16:11
Clannad e harem?.. na.. è piu' Mariottide tempesta di dolore :asd:
killercode
03-10-2012, 16:55
Questo mi fa solo venire più voglia di vederlo... oppure sarebbe meglio prima giocarlo?
Giocarlo è lunghissimo, ti conviene di gran lunga vederlo in 50 comodi episodi
Giocarlo è lunghissimo, ti conviene di gran lunga vederlo in 50 comodi episodi
Non so se essere più preoccupato da "50 comodi episodi" (CINQUANTAAA??!) o dal fatto che la VN è più lunga!! :eek:
...
mmmh se hai tempo potresti prima giocarlo e poi vederlo (sono sicuro che la vn è più dettagliata rispeto all'animè...e non solo per "quelle scene" :p). In ogni modo e' una serie, che prima o poi, si deve indipendentemente dai gusti...anzi un pochino di invidia perchè hai ancora l'opportunità di gustarti un capolavoro coi fiocchi ;)
Edit: noto che si è sollevato il nodo principale della vn (non che l'animè scherzi)... la lunghezza :muro:
Clannad e harem?.. na.. è piu' Mariottide tempesta di dolore :asd:
All'epoca non c'era altrimenti gli avrebbero commisionato una manciata di ost :asd:
Intanto godiamoci questo amv (http://www.youtube.com/watch?v=H8_M6Q1Kb8k&feature=my_liked_videos&list=LLhzPHgEctEHG89516VSIkVQ) :D
byezzzzzzzzzzzzzz
mmmh se hai tempo potresti prima giocarlo e poi vederlo (sono sicuro che la vn è più dettagliata rispeto all'animè...e non solo per "quelle scene" :p).
mmmh... da quello che ho wikipediato, la VN ha rating "per tutti", contrariamente a Kanon, Air e lo spin-off "Tomoyo-After".
io comunque ho preferito i finali alternativi
con kyou e tomoyo ._.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTr4K4LnV3nyLRDa2GzSa8IEpsNNmncXLhLu5Uy1oZzK0tWfm4B4yCx6-FqiA
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-10-2012, 07:13
All'epoca non c'era altrimenti gli avrebbero commisionato una manciata di ost :asd:
Intanto godiamoci questo amv (http://www.youtube.com/watch?v=H8_M6Q1Kb8k&feature=my_liked_videos&list=LLhzPHgEctEHG89516VSIkVQ) :D
byezzzzzzzzzzzzzzsi, :D
mi hai fatto ricordare questo amv (http://www.youtube.com/watch?v=2tJQ6AweIf4) geniale, 'rimasterizzato'. Da notare la canzone che è già una parodia di suo :asd:
Tonari no Kaibutsu-kun -> Divertente ma sa di cosa già vista. Solito delinquente figone che si innamora della ragazzina fissata coi voti. Spero rimanga sulla commedia e non viri sui soliti drammi adolescenziali.
Shin sekai yori -> Avevo grandi aspettative per questa serie e non sono rimasto deluso. Atmosfera cupa in un futuro post apocalittico in cui la società sembra regredita e solo poche persone con poteri esp sono sopravvissute.
Chuunibyou demo koi ga shitai -> Divertente anche questo. Con il protagonista che cerca di fuggire da un passato imbarazzante con una vicina e compagna di classe che non fa altro che ricordargli come era un tempo.
Tonari no Kaibutsu-kun -> Divertente ma sa di cosa già vista. Solito delinquente figone che si innamora della ragazzina fissata coi voti. Spero rimanga sulla commedia e non viri sui soliti drammi adolescenziali.
Shin sekai yori -> Avevo grandi aspettative per questa serie e non sono rimasto deluso. Atmosfera cupa in un futuro post apocalittico in cui la società sembra regredita e solo poche persone con poteri esp sono sopravvissute.
Chuunibyou demo koi ga shitai -> Divertente anche questo. Con il protagonista che cerca di fuggire da un passato imbarazzante con una vicina e compagna di classe che non fa altro che ricordargli come era un tempo.
quotone
chuunibyou mi ha fatto venire il diabete da quanto è moe :asd:
killercode
04-10-2012, 13:59
http://i.imgur.com/eUPiDl.jpg
http://i.imgur.com/upebgl.jpg
http://i.imgur.com/kL5aN.jpg
La Spada Maledetta dello Sgozzamento Cruento +5 è tenerissima... :ciapet:
dragone17
04-10-2012, 15:55
io devo piantarla di frequentare sto 3d... sono sempre regolarmente indietro e finisco sempre per leggere roba su puntate che non ho ancora visto... ad esempio non ho ancora visto Chuunibyou :muro:
perlomeno me ne parlate bene... :D
@ cerbert
guarda clannad, guarda clannad ;) :fagiano:
viste le prime di
K-project: bho non mi ha detto nulla. mi ricordano tanto i personaggi di No.6
Btooom: non male la prima puntata
zetsuen no tempest: puntata carina ma con una trama iniziale un po' ridicola
Busou shinki: carina prima puntata ma sono sicuro di aver già visto una cosa identica tempo fa, può essere?
sta sera mi tocca (:oink: ) guardare to love ru:darkness :O ma lo faccio per voi :O
Jeegsephirot
05-10-2012, 13:23
sta sera mi tocca (:oink: ) guardare to love ru:darkness :O ma lo faccio per voi :O
io di to love ru darkness sto leggendo gli scan su internet e, paradossalmente, trovo che sia notevolmente superiore rispetto a To Love Ru, indipendentemente dalla forte componente ecchi. In primis perchè c'è uno sviluppo di storia e personaggi (con tutti i limiti del caso) che la prima serie non li aveva neanche per sbaglio. In secondo perchè è esplicitamente più spinto nei contenuti e qui c'è solo da :oink: Sono curioso di sapere se l'anime proporrà i medesimi contenuti o provvederà ad alleggerire il tutto
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-10-2012, 13:43
Hidamari Sketch x Honeycomb, a stasera :D
Jabberwock
05-10-2012, 13:51
Busou shinki: carina prima puntata ma sono sicuro di aver già visto una cosa identica tempo fa, può essere?
Si, hanno fatto una serie di 8 (???) episodi di circa 5 minuti l'uno!
io di to love ru darkness sto leggendo gli scan su internet e, paradossalmente, trovo che sia notevolmente superiore rispetto a To Love Ru, indipendentemente dalla forte componente ecchi. In primis perchè c'è uno sviluppo di storia e personaggi (con tutti i limiti del caso) che la prima serie non li aveva neanche per sbaglio. In secondo perchè è esplicitamente più spinto nei contenuti e qui c'è solo da :oink: Sono curioso di sapere se l'anime proporrà i medesimi contenuti o provvederà ad alleggerire il tutto
Se non erro, va in onda alle 1.00 am! :fiufiu:
Non vorrei essere troppo cattivo, ma penso che ad essere migliori di "To Love Ru" non ci voglia tutto questo sforzo... mannaggia-a-loro.
killercode
05-10-2012, 14:48
to love ru è bellissimo :O
avevo visto qualche scan del darkness e anche se di solito non mi entusiasmano questi manga.. cavolo se è disegnato bene °__°
Non vorrei essere troppo cattivo, ma penso che ad essere migliori di "To Love Ru" non ci voglia tutto questo sforzo... mannaggia-a-loro.
quotone XD per quanto la prima serie mi sia piaciuta
Shinsekai Yori: alla piemontese…urendo! ricordo a fatica un primo ep. tanto noioso/palloso. Bha
Tonari no Kaibutsu: gran bella sorpresa…completamente assurdo. Il tipo poi…fa un domanda normalissima e subito dopo s’inkazza a bestia senza motivo :asd:
O si mette a piangere senza un vero motivo…arriva il momento di educazione libera e lui… ma perché? :asd:
Btooom! sembra interessante, ma che hanno i colori?
K: molto interessante ma anche qui…perché RGB a palla sul blu??
Zetsuen no Tempest: non male, citazioni di shakespeare. Causa banalissima, vediamo gli effetti
Domani esce Baku 3, yattaaaaaaaaaa!
Ps: ma jormu non doveva uscire il 2?? Nessuno subba??
dopo aver assistito a 22 minuti di bagliori bianchi mi chiedo se valga la pena continuare to love ru darkness o darmi al manga e magari in futuro ai br. non pensate male, è che proprio non sopporto le censure :asd:
killercode
05-10-2012, 23:01
dopo aver assistito a 22 minuti di bagliori bianchi mi chiedo se valga la pena continuare to love ru darkness o darmi al manga e magari in futuro ai br. non pensate male, è che proprio non sopporto le censure :asd:
Si, non è assolutamente guardabile, bisogna aspettare i bluray :(
Ma no, è tutto censurato? :cry:
Aspettiamo i bluray e consoliamoci con il manga, allora (è appena uscito un nuovo capitolo molto interessante :oink: )
Aspettiamo i bluray e consoliamoci con il manga, allora (è appena uscito un nuovo capitolo molto interessante :oink: )
si vai di manga. anche perché poi mi sono letto i primi 2 capitoli e hanno censurato pure scene che potevano passare. ci sono andati proprio giù pesante
Jabberwock
06-10-2012, 00:35
Ps: ma jormu non doveva uscire il 2?? Nessuno subba??
Il primo episodio della seconda serie (ep. 13, visto che continueranno con la numerazione) esce mercoledi' prossimo!
:oink: :fagiano:
Pero' troppo poco spazio per Nana! :nono:
killercode
06-10-2012, 10:20
Comunque mi hanno detto che esce su AT-X quindi se c'è qualcuno che lo subba tra 3 giorni avremo l'episodio senza censure
Hidamari Sketch x Honeycomb, a stasera :D
Questa è al terza serie giusto? Ho visto la prima e ha deluso un po' le mie aspettative (insomma dalla sigla mi sarei aspettato uno show da scompisciarmi). La seconda segue le orme della prima?
Byezzzzzzzzzzzzz
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-10-2012, 10:59
Questa è al terza serie giusto? Ho visto la prima e ha deluso un po' le mie aspettative (insomma dalla sigla mi sarei aspettato uno show da scompisciarmi). La seconda segue le orme della prima?
Byezzzzzzzzzzzzz
è un sol, molto molto tranquillo, :asd: ..
penso di si, comunque
Jeegsephirot
06-10-2012, 11:00
Ho anzi, sei anche troppo buono. Cmq ho visto la prima puntata di Darkness, orribile. Non solo censurato, ma continuano a tenere quel pirla di Yuuto come protagonista, quando invece i protagonisti di questa serie dovrebbero essere Momo e Golden Darkness
Jabberwock
06-10-2012, 12:50
Ho anzi, sei anche troppo buono. Cmq ho visto la prima puntata di Darkness, orribile. Non solo censurato, ma continuano a tenere quel pirla di Yuuto come protagonista, quando invece i protagonisti di questa serie dovrebbero essere Momo e Golden Darkness
Yuuto e' quello di Nogizaka Haruka! :mbe:
Yuuki Rito, ma e' ovvio che lo tengano, alla fine la storia gira attorno a lui (vedasi intenzioni di Momo)!
Jeegsephirot
06-10-2012, 18:30
Yuuto e' quello di Nogizaka Haruka! :mbe:
Yuuki Rito, ma e' ovvio che lo tengano, alla fine la storia gira attorno a lui (vedasi intenzioni di Momo)!
si hai ragione, ho fatto un pò di confusione :asd:
No, non è ovvio perchè il manga ha preso una direzione diversa e Rito ha smesso di essere il protagonista della serie. Lui rimane cmq al centro di tutto, ma la storia gira attorno a Momo e Golden Darkness
Little Busters! lo segue qualcuno ?:D
Jabberwock
06-10-2012, 21:18
si hai ragione, ho fatto un pò di confusione :asd:
No, non è ovvio perchè il manga ha preso una direzione diversa e Rito ha smesso di essere il protagonista della serie. Lui rimane cmq al centro di tutto, ma la storia gira attorno a Momo e Golden Darkness
Il manga lo sto leggendo pure io e, imho, l'unico cambio di protagonisti si e' avuto con Momo e Yami subentrate a Lala e Haruna!
Rito rimane sempre il protagonista (per dire, nel mini arco di Nana e' lui che "risolve" il tutto), risalta il fatto che non ci sia dispersione su tutto il cast femminile, ma ci si concentri solo su loro due!
Little Busters! lo segue qualcuno ?:D
Io di sicuro... E penso anche dnarod, visto che è da anni che tesse le lodi della VN da cui è tratto :O :D
Poi c'è Yui Horie... :vicini: :vicini:
... che doppia il protagonista maschile :mbe:
ma che puntatona di SAO! :eek: :ave:
ehu ma sto anime è stupendo!
ma chi l'avrebbe mai detto....non ci avrei mai pensato, eppure la spiegazione è più che giusta e poi spiega bene il perchè dell'altra volta.
incredibile...ed ora??
poi mi aspettavo e
capelli lunghi..checked
letto ospedale... checked
magro come uno stecchino...checked
alzarsi in piedi e camminare...huuuuuuu errore. E' impossibile fisicamente per una persona, i muscoli sono molto più piccoli e se riesci a sollevare 1 dito è già tanto :sofico:
poi la spiegazione...perchè hai voluto tutto ciò?...bho, manco me lo ricordo! :asd: :muro:
a parte l'ultima, sicuramente una licenza per incidere sul finale, wow very intripped!
ps:Kirito ha davvero fatto bene a combattere e terminare il gioco perchè con un boss così al "solo" lvl 75...non voglio pensare ai boss dei lvl 90....ci avrebbero messo chissà quanti anni!
ma che puntatona di SAO! :eek: :ave:
ehu ma sto anime è stupendo!
ma chi l'avrebbe mai detto....non ci avrei mai pensato, eppure la spiegazione è più che giusta e poi spiega bene il perchè dell'altra volta.
incredibile...ed ora??
poi mi aspettavo e
capelli lunghi..checked
letto ospedale... checked
magro come uno stecchino...checked
alzarsi in piedi e camminare...huuuuuuu errore. E' impossibile fisicamente per una persona, i muscoli sono molto più piccoli e se riesci a sollevare 1 dito è già tanto :sofico:
poi la spiegazione...perchè hai voluto tutto ciò?...bho, manco me lo ricordo! :asd: :muro:
a parte l'ultima, sicuramente una licenza per incidere sul finale, wow very intripped!
ps:Kirito ha davvero fatto bene a combattere e terminare il gioco perchè con un boss così al "solo" lvl 75...non voglio pensare ai boss dei lvl 90....ci avrebbero messo chissà quanti anni!
a me ha lasciato particolarmente perplesso.... avrà seguito la trama della novel ma magari qualche piccola modifica potevano farcela.. bho vedremo come continua nei prossimi episodi
atrofia muscolare a parte... bho.. che abbiano fatto bene a finirla qua forse si. per continuare avrebbero dovuto trovare altri oggetti leggendari. io credevo che avrebbero sfruttato il cuore del programma in qualche modo. ma poi, klein dovrebbe ancora avere la pietra della resurrezione, li ha resuscitati lui o è stato un regalo del master. oppure tutta la questione della morte in game era una gigantesca trollata?
sao... mumble
Che heathcliff fosse il cattivone finale non ci ero arrivato. Era si sospetto ma pensavo fosse un cheater.
Ci sono un paio di cose che mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca. Prima di tutto Asuna che magicamente elude la paralisi e si sacrifica per proteggere kirito che a sua volta muore comunque e si ri-materializza per finire il boss liberando tutti. Il potere dei sentimenti che superano il sistema bla bla bla. Andava gestito in modo diverso.
I due poi si ritrovano in un qualche posto ad osservare aincrad che sta collassando e compare kayaba che fa il solito discorsone da cattivo e si congratula per aver finito il gioco prima di scomparire. Asuna e Kirito si dicono addio ma ecco che il protagonista si risveglia in un letto di ospedale.
A questo punto credo che siano tutti e tre ancora vivi. La serie è buona ma questo finale del primo arco è stato gestito col culo secondo me. Non nascondo di essere rimasto un po' deluso :( Vabbé vediamo che cosa ci riserva questa seconda meta della serie.
sentivo prudere il naso....presente!
non ho visto quasi nulla ancora di questa stagione (solo 4 o 5 ep1). little busters sembra ok ma è presto per dirlo...sono stato piacevolmente sopreso dall'ending di jojo (yes).
http://s18.postimage.org/uwdhkclid/Umisho.jpg (http://postimage.org/image/uwdhkclid/)
Terminata questa serie di 12 episodi. Slice scolastico che segue le vicende del gruppo di nuoto Umisho. La caratterizzazione è molto buona sia per i primari che per i secondari (le uscite di Masa sono geniali :asd: ...per non parlare della perversione celata di Shizuoka :oink: ). Buono il disegno e animazioni non mancando del deformed per le scene divertenti (e giustamente di qualche offuscamento per quelle osè :Prrr: ). Accettabile il comparto musicale (un po' scarso ma sufficiente) segnalando l'op. Finale aperto che dovrebbe o "doveva" dare spazio ad un ipotetico continuo.
Giusto per info "Amuro" è stato il primo personaggio vocalizzato da "Toyosaki Aki" che tempo dopo ci avrebbe regalato, nel bene e nel male, Yui di K-On! (...non che Amuro si comporti meglio :asd:).
Insomma mi aspettavo una serie più piatta e noiosa e invece mi sono dovuto ricredere :) . Piscina e fanservice vanno a braccetto ma devo dire che qui doveva esserci :p Naturalmente punto forte sono le gag esileranti e non sempre prevedibili :D Presenti anche piccolissimi tributi a slayers (Naga), Gto, Code Geass forse (e qui dubito) Holly e Benji :eek: . Peccato che la relazione tra Amuro e Kaname non viene approfondita (poco spazio al romance e sicuramente una seconda serie ci stava bene). Tutto sommato direi vedibile sopratutto se cercate qualcosa di leggero e divertente ;) .
PS: Per Little Busters all'appello manca Malek86 (sempre se non sbaglio:stordita: )
byezzzzzzzzzzzzzzz
Io di sicuro... E penso anche dnarod, visto che è da anni che tesse le lodi della VN da cui è tratto :O :D
sentivo prudere il naso....presente!
non ho visto quasi nulla ancora di questa stagione (solo 4 o 5 ep1). little busters sembra ok ma è presto per dirlo...sono stato piacevolmente sopreso dall'ending di jojo (yes).
Bene! :D
ho il motivetto della OP in loop :O
sao... mumble
Che heathcliff fosse il cattivone finale non ci ero arrivato. Era si sospetto ma pensavo fosse un cheater.
Ci sono un paio di cose che mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca. Prima di tutto Asuna che magicamente elude la paralisi e si sacrifica per proteggere kirito che a sua volta muore comunque e si ri-materializza per finire il boss liberando tutti. Il potere dei sentimenti che superano il sistema bla bla bla. Andava gestito in modo diverso.
I due poi si ritrovano in un qualche posto ad osservare aincrad che sta collassando e compare kayaba che fa il solito discorsone da cattivo e si congratula per aver finito il gioco prima di scomparire. Asuna e Kirito si dicono addio ma ecco che il protagonista si risveglia in un letto di ospedale.
A questo punto credo che siano tutti e tre ancora vivi. La serie è buona ma questo finale del primo arco è stato gestito col culo secondo me. Non nascondo di essere rimasto un po' deluso :( Vabbé vediamo che cosa ci riserva questa seconda meta della serie.
ti metto sotto spoiler quanto avevo scritto da un'altra parte riguardo questa puntata
btw sono restato pure io deluso da questo finale di arco.. peccato
potevano anche sforzarsi di mostrare un po' di più del combattimento. stiamo guardando un rpg che di rpg ha mostrato finora ben poco..
pure qua, un'intuizione miracolosa. vabbhè passi visto che con il bot era capitato uguale. prima forzatura con asuna che esce dalla paralisi.. non è matrix.. era già al limite dell'accettabile che kirito hackerasse il programma una prima volta..
non ho trovato particolarmente strano che lui da "quasi morto" sia riuscito a colpire il master. era scoperto dopotutto. senza contare che ci sono quei secondi prima che il pg scompaia.
riguardo la loro morte non morte mmm
A avendo completato il gioco non conta la morte, questo dovrebbe valere anche per gli altri 14 utenti.
B klein ha usato la pietra della resurrezione. una volta morto il master, gli effetti della paralisi potrebbero essere svaniti
C con la morte di asuna, tutti gli item sono passati a kirito (in quanto sposati) e in qualche modo ha sfruttato le credenziali del ciondolo della bot
D è stato un regalo del master
E era tutta una trollata la parte sulla morte.
ti metto sotto spoiler quanto avevo scritto da un'altra parte riguardo questa puntata
btw sono restato pure io deluso da questo finale di arco.. peccato
potevano anche sforzarsi di mostrare un po' di più del combattimento. stiamo guardando un rpg che di rpg ha mostrato finora ben poco..
pure qua, un'intuizione miracolosa. vabbhè passi visto che con il bot era capitato uguale. prima forzatura con asuna che esce dalla paralisi.. non è matrix.. era già al limite dell'accettabile che kirito hackerasse il programma una prima volta..
non ho trovato particolarmente strano che lui da "quasi morto" sia riuscito a colpire il master. era scoperto dopotutto. senza contare che ci sono quei secondi prima che il pg scompaia.
riguardo la loro morte non morte mmm
A avendo completato il gioco non conta la morte, questo dovrebbe valere anche per gli altri 14 utenti.
B klein ha usato la pietra della resurrezione. una volta morto il master, gli effetti della paralisi potrebbero essere svaniti
C con la morte di asuna, tutti gli item sono passati a kirito (in quanto sposati) e in qualche modo ha sfruttato le credenziali del ciondolo della bot
D è stato un regalo del master
E era tutta una trollata la parte sulla morte.
hmmmm
A ci dev'essere un breve lasso di tempo tra la morte in gioco ed il cervello che "saluta", per cui credo proprio che per i 14 non vi sia speranza mentre per Asuna, visto che è scomparsa solo pochi secondi prima, è stata "bloccata" in tempo, visto la fine del gioco
B no
C probabile ma lui non ne ha fatto mai uso in nessun frangente (deve aprire la finistrella). Per cui, no
E naaa, mi è sembrato abbastanza cinico per averli amazzati davvero
D secondo avete dimenticato una cosa importante: il punto di vista del tipo/master. Da una parte dice di aver voluto creare un mondo con le sue regole e rimane realmente stupito/impressionato/deluso che qualcuno abbia saputo bypassare/superare queste regole E dall'altra non dimenticate che lui prima di farsi infilzare mostra un gran bel sorriso!
Secondo me tutto gira intorno a quel sorriso...ovvero ne aveva le balle piene pure lui! infatti:
1) chiede all'improvviso (vista la nuova situazione) a Kirito un ultimo combattimento dando la possibilità di terminare qui il gioco!
2) nel momento in cui è stato scoperto, la sorpresa di lui come boss finale è andata a ramengo, per cui le sue motivazioni stavano a zero e non volendo aspettare chissà quanti anni prima di vederli sbarcare al lvl 100 ( o ruby palace), ha deciso di darci un bel taglio.
hmmmm
-cut-
leggendo i primi punti sembrava quasi che tu sapessi, ma tu non sai, vero? :O
detto questo
che il master si sia stufato ci sta. dopo 2 anni stanno ancora al 75esimo livello, sono morti in 4000 e per poco non schiattavano tutti contro questo boss. effettivamente per completare i restanti 25 piani avrebbero dovuto impiegare non so quanti anni.
poi, come dici te, una volta scoperta la sua vera identità viene meno la trollata/sorpresa finale, anche se mi sarebbe piaciuto vederli tutti felici di aver sconfitto l'ultimo boss e.. BAM ecco che compare il vero ultimo boss.
quindi ora che era stato scoperto di certo non avrebbe potuto continuare il lavoro di gilda e sarebbe stato costretto ad andarsene e aspettarli nel ruby palace per N anni in preda alla noia più totale, come lui stesso aveva detto
Questa stagione guardo ben due anime... devo essere impazzito. Devo ancora guardare Jojo, ci penso stasera dopo la partita.
PS: Per Little Busters all'appello manca Malek86 (sempre se non sbaglio:stordita: )
Presente! L'ho visto ieri alle tre di notte. La qualità dell'animazione è abbastanza scarsa (non mi aspettavo Kyoani, ma neppure roba così). Ma il design mi piace, e la puntata era divertente, quindi mi sta più che bene. Noto con piacere che hanno mantenuto la colonna sonora originale, e Sasami è sempre Sasami. Continuerò a guardarlo, sperando che riescano a conciliare bene le diverse strade delle ragazze (incluse possibilmente le tre extra, nonostante nell'opening e ending non compaiano molto) con il fatto che quasi sicuramente l'anime non avrà la struttura a ripetizione del gioco.
Jeegsephirot
07-10-2012, 19:42
Commenti su Code Breaker? A me non è dispiaciuto e se magari l'anime prende un altra strada dal manga ci guadagnamo tutti :asd:
Commenti su Code Breaker? A me non è dispiaciuto e se magari l'anime prende un altra strada dal manga ci guadagnamo tutti :asd:
io purtroppo avendo letto il manga l'anime lo lascio stare. la storia è anche bella ma non fa per me
sono stato trollato dalla cumpa ._.
Zildjian
07-10-2012, 22:39
io purtroppo avendo letto il manga l'anime lo lascio stare. la storia è anche bella ma non fa per me
Ma è tipo Death Note?
Lessi una volta dei tizi che lo consigliavano a quelli in cerca di qualcosa di simile (a DN), ma non mi hanno mai convinto :D
Ma è tipo Death Note?
Lessi una volta dei tizi che lo consigliavano a quelli in cerca di qualcosa di simile (a DN), ma non mi hanno mai convinto :D
assolutamente no. death è un "thriller" psicologico etc code breaker invece è un manga di combattimento
a me i personaggi non piacevano proprio, mi stavano sulle scatole per come si comportavano. l'autore poi voleva unire momenti seri a momenti divertenti ma, imo, senza riuscirci..
una nota positiva è che i combattimento duravano poco e senza perdere troppo tempo dietro interminabili allenamenti
Ho visto finalmente anche la prima di Jojo. Mi piacciono i disegni stilizzati (anche se non tanto quanto nel manga), e sono rimasti molto fedeli alla storia.
Mi pare però che si muovano molto velocemente. Di questo passo, potrebbero finire Phantom Blood in 13 episodi. Forse dopo passeranno a Battle Tendency? Non mi dispiacerebbe, visto che mi piace di più.
Tutto sommato, direi che continuerò a guardare sia JoJo che LB... stagione piuttosto movimentata per me. Di solito non guardo nulla, oppure seguo al massimo un anime XD
Windtears
08-10-2012, 07:43
sao... mumble
Ci sono un paio di cose che mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca. Prima di tutto Asuna che magicamente elude la paralisi e si sacrifica per proteggere kirito che a sua volta muore comunque e si ri-materializza per finire il boss liberando tutti. Il potere dei sentimenti che superano il sistema bla bla bla. Andava gestito in modo diverso
this... banale, banale, banale e ancora BANALE.:mad:
Asuna che vince la paralisi è il suo "superare il sistema", comodo, coinciso ed efficace... peccato che il cheaterone non l'abbia già resa immortale, vero? Banale... :(
Appena decente la spiegazione del regalo dual wield: Kirito ha dei tempi di reazione superiore agli altri.
Comunque, se l'anime va avanti mi sa che aspetto un batch e via. Mi ha fatto passare la voglia di vederlo, visto che mi aspetto continui sulla strada della banalità.:(
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-10-2012, 20:30
SaO non lo sto più seguendo °_°
btw.. ecco il succo di questo post:
Nichijou (http://www.youtube.com/watch?v=2uHRi67mlsc) come non l'avete mai visto.
dedicato a chi ritiene questa serie un capolavoro :O
Gianluca99
09-10-2012, 21:01
Nichijou (http://www.youtube.com/watch?v=2uHRi67mlsc) come non l'avete mai visto.
a proposito di Nichijou, nessun gruppo italiano l'ha completato? Ho visto che gli SSK e gli Akuma ne hanno rilasciato qualche episodio ma poi più nulla
Incredibile sti russi...fanno amv oltre i limiti dell'immaginazione...permettimi di aggiungere anche questo (http://www.youtube.com/watch?v=r8CGOPQvNrA&feature=my_liked_videos&list=LLhzPHgEctEHG89516VSIkVQ) (Natsuno contest) sempre dedicato a Nichijou ;) (che prima o poi vedrò).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
capolavoro indiscusso :O
Bakuman :ave:
Jormungand :cincin:
e sto pyscho pass non è niente male
vista la 2 di zetsuen no tempest: il festival dei deus ex :asd:
psycho pass: molto bella la prima puntata. devo un attimo digerire lo stile e l'atmosfera tipica di ghost in the shell con dei personaggi forse troppo giovani.
è una serie che ha del potenziale per essere una gran bella serie ma allo stesso tempo il rischio di trasformarsi in una vaccata è pure alto ._.
killercode
12-10-2012, 00:52
http://i.imgur.com/9nIJM.png
Non sembra molto salutare :asd:
Non sembra molto salutare :asd:
fosse quello il problema :asd:
il mio commento sul primo ep di medaka è:
12865615 18265386561 1865145 999 328768526534 37824826 12862 262 28628642862 2625692 286528652 2288 00974 4743897 99747 473 7202 72872 2702750 2075282 778505 730 409809 1970 9272470 827462796
Jeegsephirot
13-10-2012, 12:00
il mio commento sul primo ep di medaka è:
12865615 18265386561 1865145 999 328768526534 37824826 12862 262 28628642862 2625692 286528652 2288 00974 4743897 99747 473 7202 72872 2702750 2075282 778505 730 409809 1970 9272470 827462796
be dai alla fine non mi è dispiaciuto, anche se trovo che il tutto sia stato un pò troppo velocizzato, come lo spiegone sul Flash Task.
Penso che questa seconda stagione possa risultare indubbiamente migliore della prima, anche perchè il bello di Medaka inizia praticamente adesso.
mmhhh tra venerdì e ieri mi son fatto una bella dose di anime nuovi :D
Zetsuen: al momento mi attira parecchio, credo forse quello che piu mi ha preso della nuova stagione.
Robotics;Notes: aspettiamo la prossima. I disegni non sono male ma ho qualche dubbio sulla trama.
[K]: primo ep niente male, ma gia ho letto che la 2 è da facepalm :S
JOJO: epic is epic :D
Shinsekai yori: oggi devo vedere la 2. La 1 mi ha incuriosito parecchio
Psycho Pass: spero non prosegua come immagino ._.
Chuunibyou: :O
BTOOOM! : mah...
Little Busters: la prima mi è piaciuta, classico stile KEY ;)
mi mancano da vedere: jormungand e medaka s2 e my little monster di quelli che dalla preview su anime click mi ispiravano.
Sicuramente è una stagione bella ricca, sarà difficile trovare il tempo di seguirle tutte :S
Jabberwock
14-10-2012, 09:57
Robotics;Notes: aspettiamo la prossima. I disegni non sono male ma ho qualche dubbio sulla trama.
Sono me, dare no me? :asd:
[K]: primo ep niente male, ma gia ho letto che la 2 è da facepalm :S
O anche da :oink:
Gatti, bianchi poi :ave:
devo ricordarmi di toglierlo dai rss onde evitare altre spoilerate :D
devo ricordarmi di toglierlo dai rss onde evitare altre spoilerate :D
già :asd:
per chi dovesse ancora vedere la 15 di SAO..
SKIPPATE LA OP!!! è ad alto contenuto spoiler
andate direttamente a 3.30
Grazie infinite :D
Hanno cambiato pure la ED? E' da skippare pure quella?
Grazie infinite :D
Hanno cambiato pure la ED? E' da skippare pure quella?
si pure la ed è nuova, mmm una scena da skippare ci sarebbe ma tanto non sarebbe più spoiler a fine ep
La seconda puntata di LB rimane sullo stesso stile della prima, ma incomincia ad esserci la sensazione che qualcosa non vada.
Mi chiedo come faranno a rappresentare i diversi loop. Alcuni potrebbero essere ignorati semplicemente infilando le varie ragazze in un'unica trama, ma ad esempio, con Yuiko non si può fare (a meno che non modifichino pesantemente la sua storia).
Chissà inoltre quanta gente qui lo sta guardando senza sapere cosa succederà alla fine :O a pensarci bene i testi dell'opening e ending possono essere un po' considerati uno spoiler per il Refrain.
puoi dirlo forte!
in pratica hanno forzato l'espediente del
psuedo futuro marito pervertito
per "obbligare" Kirito a probabilmente
entrare in questo nuovo MMO degli elfi?
e perchè
asuna è rimasta nello cyberspace?
e perchè come lei solo 300 persone? e gli altri 2000 e più sono proprio morti?
Kirito ha finito il gioco ed è normale che si svegliasse ma Asuna era lì con lui, pochi secondi prima...
Per il futuro da quando posso aver capito
questo nuovo mondo è tipo la fase 2 del progetto, dove immagino il dott. si sia rifugiato...e volendolo popolato da gente, ne ha trasferito diversi...ma perchè solo 300 allora? na lotteria?
SAO, che anime!
be dai alla fine non mi è dispiaciuto, anche se trovo che il tutto sia stato un pò troppo velocizzato, come lo spiegone sul Flash Task.
Penso che questa seconda stagione possa risultare indubbiamente migliore della prima, anche perchè il bello di Medaka inizia praticamente adesso.
no no è piaciuto parecchio anche a me, soprattutto la "sorellona" e penso anch'io sia potenzialmente più interessante
Jormungand...She's Koko and she's loco! :D
A quanto fanno trasparire non è/sarà la koko della S01...
puoi dirlo forte!
in pratica hanno forzato l'espediente del
psuedo futuro marito pervertito
per "obbligare" Kirito a probabilmente
entrare in questo nuovo MMO degli elfi?
e perchè
asuna è rimasta nello cyberspace?
e perchè come lei solo 300 persone? e gli altri 2000 e più sono proprio morti?
Kirito ha finito il gioco ed è normale che si svegliasse ma Asuna era lì con lui, pochi secondi prima...
Per il futuro da quando posso aver capito
questo nuovo mondo è tipo la fase 2 del progetto, dove immagino il dott. si sia rifugiato...e volendolo popolato da gente, ne ha trasferito diversi...ma perchè solo 300 allora? na lotteria?
SAO, che anime!
io avevo capito questo invece
quando il gioco è terminato per qualche motivo 300 di loro non sono riusciti ad uscire dal gioco restando intrappolati dentro. probabile che sia perché hanno cancellato il server e loro magari non avevano ancora effettuato il log out.
io spero che facciano vedere klein, mi piaceva parecchio come pg
Windtears
14-10-2012, 16:44
io avevo capito questo invece
quando il gioco è terminato per qualche motivo 300 di loro non sono riusciti ad uscire dal gioco restando intrappolati dentro. probabile che sia perché hanno cancellato il server e loro magari non avevano ancora effettuato il log out.
io spero che facciano vedere klein, mi piaceva parecchio come pg
In ogni caso la saga del banale continua: la sorellina-cugina che strepita Onii-chan ogni due secondi non si può sentire! sembra quasi che seguano una ricetta per fare un dolce.
metto sotto spoiler va:
-- cattivo senza carisma che vuole approfittarsi della protagonista perché non può reagire, il tutto per il potere
-- in SAO i pesonaggi erano solo per umani, bene SAO2 è praticamente pieno zeppo di umani con le orecchie a punta... ehm, elfi? :P
-- Saito kawaii con le orecchie da cane (almeno nella OP)
-- Saito che recupera in due mesi la sua condizione fisica e fa lo sburone a Kendo (te piacerebbe che l'allenamento in game si riflettesse nella vita reale? :P)
-- la cuginetta di cui sopra che si innamora di Saito
A questo punto penso ci sarà anche la magia...:P Vabbè sono contento che alcune cose abbiano ancora un senso logico:
l fallimento della Argus ma non so perché mi aspetto inevitabilmente che i "fuoriusciti" siano i creatori del nuovo SAO
In ogni caso la saga del banale continua: la sorellina-cugina che strepita Onii-chan ogni due secondi non si può sentire!
...
Gli elfi non hanno le ali e non volano. La prima cosa che mi viene in mente sono le fatine a-la campanellino anche se non hanno quelle orecchie e le dimensioni di un umano. Quindi forse il nuovo gioco è un qualcosa in miniatura?
Nella op kirito ed altri sembrano avere ancora delle spade quindi secondo me niente magia oppure sarà una componente minore.
Per il resto sono d'accordo su tutto.
La seconda di Jojo non mi è piaciuta quanto la prima... la colonna sonora sembrava c'entrasse poco con le scene, poi parlavano fin troppo (se proprio devi fare tagli, allora comprimi anche i dialoghi, altrimenti parlano e basta - il monologo di Speedwagon sembrava durasse una vita), e infine non capisco perchè le parti violente sono state "oscurate".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.