PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

Gianluca99
19-01-2012, 11:53
Dovreste leggervi il capitolo 139 del manga per vedere una Hilda come non l'avete MAI vista :D

Gabbia
19-01-2012, 12:36
e l'ep. prima che doveva essere "pacco" per festeggiare il nuovo anno, è stato anche lui bellissimo.
Quando verso la fine hanno iniziato a "giocare" a Karuta ( "omaggiando" Chihaya ) mi sono ribaldato :rotfl:

killercode
20-01-2012, 21:04
http://i.imgur.com/ZWATB.jpg
Questi due.....dovrebbero aprire una videoteca a luci rosse :asd: Sono veramente esperti nel settore :asd:

geargod
20-01-2012, 23:07
sto trovando questo nuovo arco estremamente noioso.
mancando la parte della conquista la serie in se imo perde molto.
mi sa che seguirò solo gli archi che mi interessano mmmm

killercode
21-01-2012, 00:17
mancando la parte della conquista la serie in se imo perde molto.

Beh, allora dovresti essere contento visto che rihoko non ha avuto una conquista nella stagione precedente :D
L'unica...poverina :sob:

dnarod
21-01-2012, 13:02
asia argento? ma....ma....what the fucking fuck?
(high school dxd)

ALIEN3
21-01-2012, 13:31
Spero sia solo un caso di omonimia :asd:

Byezzzzzzzzzzzzz

killercode
21-01-2012, 13:40
grande episodio di last exile...forse il migliore di entrambe le serie

http://i.imgur.com/mUfqi.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=MzQPTdDwtVk&feature=player_embedded

Gianluca99
21-01-2012, 15:00
Non riesco propri a farmi piacere l'anime di Thermae Romae, droppato neanche a metà del primo episodio...

Agat
21-01-2012, 19:53
http://i.imgur.com/ZWATB.jpg
Questi due.....dovrebbero aprire una videoteca a luci rosse :asd: Sono veramente esperti nel settore :asd:

http://cativement.pl/upload/file/4217.png

:asd:

Non riesco propri a farmi piacere l'anime di Thermae Romae, droppato neanche a metà del primo episodio...

A noi hetaliani ci amano un sacco :asd:

Gianluca99
21-01-2012, 20:30
la trama comincia a prendere forma nel terzo episodio di nise :D

Agat
21-01-2012, 21:34

:O Non so, le forme di cui m'intendo io, sono altre :Prrr:

geargod
22-01-2012, 09:06

a me spaventa il complottare tra hanekawa e senjougahara :asd:

killercode
22-01-2012, 09:38
a me spaventa il complottare tra hanekawa e senjougahara :asd:

infatti è piuttosto strano, anche perchè dovrebbero essere le due rivali per eccellenza

geargod
22-01-2012, 11:48
infatti è piuttosto strano, anche perchè dovrebbero essere le due rivali per eccellenza

non ho letto le novel, ma da come è impostato il finale della 3 mi pare di capire che la trama sarà molto + seria (e ci sarà molta più trama di bake :asd:)

Gianluca99
22-01-2012, 11:58
Riguardo la relazione tra Hanekawa e Senjougahara:
Hitagi slips with Hanekawa's name and calls her Goshujin-sama and Hanekawa-sama since Hanekawa is her master in a sense. After the end of Bakemonogatari, Hitagi asks her for help in trying to learn how to express her emotions and in leaning how to interact with people again. Hitagi keeps it secret from Koyomi though.

più in particolare:
what exactly do you mean by this? Hanekawa is Hitagi's master? O.o

After Bakemonigatari ends, Hitagi asks for Hanekawa's help in trying to change since Hanekawa had already done so with herself. Part of the deal seems to have been that Hitagi had to become a pupil of sorts i.e. Hanekawa could use coercion. In one part of Nise, Hitagi held Koyomi captive when she was trying to protect him and wouldn't let him leave even after getting an important text message from his sister. So Hanekawa called and ended up getting Hitagi not only to let Koyomi go, but to apologize as well. We only hear Hitagi's side of the conversation, but she buckles pretty easily.

geargod
22-01-2012, 12:18
Riguardo la relazione tra Hanekawa e Senjougahara:
Hitagi slips with Hanekawa's name and calls her Goshujin-sama and Hanekawa-sama since Hanekawa is her master in a sense. After the end of Bakemonogatari, Hitagi asks her for help in trying to learn how to express her emotions and in leaning how to interact with people again. Hitagi keeps it secret from Koyomi though.

più in particolare:
what exactly do you mean by this? Hanekawa is Hitagi's master? O.o

After Bakemonigatari ends, Hitagi asks for Hanekawa's help in trying to change since Hanekawa had already done so with herself. Part of the deal seems to have been that Hitagi had to become a pupil of sorts i.e. Hanekawa could use coercion. In one part of Nise, Hitagi held Koyomi captive when she was trying to protect him and wouldn't let him leave even after getting an important text message from his sister. So Hanekawa called and ended up getting Hitagi not only to let Koyomi go, but to apologize as well. We only hear Hitagi's side of the conversation, but she buckles pretty easily.

hype -> +++

Gianluca99
22-01-2012, 14:27
Alcune cose che sono state tagliate in questo episodio rispetto alla novel:

-Araragi remarks Kanbaru is the guy often seen in shounen manga, the early enemy who becomes an ally.
-When Araragi found the cards among the piles of trash he also found Washizu Mahjong, but he pretended not to see it. By the way, the game Araragi plays with Kanbaru is Koikoi, the same seen in Summer Wars.
-Kanbaru wonders to whom she could pair Araragi with since Oshino is not there anymore.
-Kanbaru tries calling Araragi an "oniichan", using typical lines like "Koyomi-oniichan, don't be mean to me". Araragi recognized the effect was powerful, but he stopped Kanbaru as soon as she put in the same line "Koyomi-oniichan" and "sexual intercourse".
-Senjougahara calls Araragi a pipsqueak. Araragi is worried that the anime adaptation could reveal the fact he is some millimeters shorter than Senjougahara, so he would like the anime to be an original work. Senjougahara replies that in the anime version Araragi will be cut, like Takuto, the main character of Galaxy Angel, who was cut with the anime adaptation.
-Senjougahara says that with all this foreshadowing she wil disappointed if the ending will actually have a dance.
-When Senjougahara put his hand into his mouth, Araragi for a while speaks only with hiragana (ie: no kanji).
-Senjougahara calls Araragi's bike a "ketta machine" (Nagoya slang), making him wondering if she is from Nagoya.
-Senjougahara states that the difference between a kid and an adult is that the kid has only watched the movie of Nausicaa of the Valley of the Wind, while the adult has read its manga as well. Araragi has yet to read that manga.
-Senjougahara jokes that Araragi's character is the one kind to girls but cold to boys. Like, if he saw a boy in trouble he will just give a perfunctory encouragement like "Hmm, I see, hang in there" and will go home, and even if the boy actually says "help me!" he will just reply "I think I'll pass".
-An error in traslation by CR. When Senjougahara says that she won't let Araragi pass through there, Araragi replies that those lines won't work unless the one who says them is doing a bridge (a reference to Karen).

emax81
22-01-2012, 19:42
http://img585.imageshack.us/img585/4879/claymore1mfffoeef8f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/claymore1mfffoeef8f.jpg/)

Archiviata anche questa serie composta da 26 episodi. Storia lineare che non ha mancato di stupirmi per più di qualche punto. Ho apprezzato molto i combattimenti, forse troppo sanguinari con parti umane e non che svolazzano qua e la (altro che Elfen Lied :D ), però avvincenti e dai risvolti tutt'altro che scontati;) . Distinta la caratterizzazione dei personaggi. Interessante Claire che presenta una forte evoluzione. Il disegno mi ha un po' freddato all'inizio ma tutto sommato sufficiente. Musicalmente accettabile di cui segnalo l'ed. Ora il finale non saprei se si discosti molto dal manga però mi ha dato la sensazione di condensare parecchie parti e mettere la classica pezza del "felice e contenti". Durante la battaglia di Pieta si perde un certo equilibrio di forze, giocato principalmente sul lavoro di squadra (cioè le claymore sono effettivamente meno potenti dei risvegliati). Claire è forte e passabile lo scontro con il leone ma non può avere ancora tutte quelle energie contro Priscilla.

No problem...mi procurerò al più presto il manga (spero di avere il tempo di leggerlo:D )

In generale una serie che consiglio vivamente ;)

PS: La tentazione è forte mi è difficile resistere ai link che postate su Nise...però spero che stiano limitando l'uso di cartelli e cartelloni (Zetsubou è sempre in agguato :asd:)

Per Santomarco: Se hai visto Toradora perchè non dai un'occhiata a "Lovely Complex" (ok ha la sua età ma è un'ottima commedia-romantica;) )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Di claymore dovresti scordarti le ultime 2-3 puntate e leggerti il manga. Quel finale è messo li a caso, giusto per dare un finale alle 26 puntate, ma non c'entra una ceppa con la storia vera (il manga).

Aggiungo che Claymore è attualmente in programmazione su Man-Ga ( canale 149 di Sky) :)

killercode
23-01-2012, 11:44
http://carlitobrigante.files.wordpress.com/2008/01/irc.png

Bello tornare negli anni '90....:muro:

ALIEN3
23-01-2012, 12:37
Bha a me basta che funzionino i torrent:O ...peccato solo per serie ormai datate o poco (o nulla) seedate dove il dlink era comodo (spero stiamo parlando di MU e compagnia varia :p ).

byezzzzzzzzzzzzzz

Agat
23-01-2012, 15:28
Mah :rolleyes:

geargod
23-01-2012, 15:54
"the legend of the infinite punch has reborn"
:O

Agat
23-01-2012, 16:21
"the legend of the infinite punch has reborn"

Allora prendilo subito, before the FBI takes it down :ciapet:

Kurai83
23-01-2012, 17:26
Bello tornare negli anni '90....:muro:

Godo di brutto, finalmente moriranno tutti i gruppi pietosi e i forumelli pezzenti che riuppavano la roba per lucrarci sopra.

E soprattutto è stato estirpato quel cancro di megavideo.

Torrent welcome back.

Jabberwock
23-01-2012, 21:04
Mah :rolleyes:

Gokujyo salta pure questa settimana? :fagiano:

killercode
23-01-2012, 21:07
Godo di brutto, finalmente moriranno tutti i gruppi pietosi e i forumelli pezzenti che riuppavano la roba per lucrarci sopra.

E soprattutto è stato estirpato quel cancro di megavideo.

Torrent welcome back.

torrent welcome back si, io intanto però per usare bene i torrent devo cambiare il mio contratto e passate da 29 euro al mese a 50 euro :cry:
Se la situazione non torna a come era prima mi converrà fare una seedbox

Spero che Gokujyo non salti anch questa settimana :doh:

Agat
23-01-2012, 21:16
Gokujyo salta pure questa settimana? :fagiano:

Per mille distributori di pantsu, speriamo di no :asd: (FBI permettendo :D)

Se la situazione non torna a come era prima mi converrà comprare una seedbox

Ma fai il fansubber anche tu ?

Gemini77
23-01-2012, 21:19
torrent welcome back si, io intanto però per usare bene i torrent devo cambiare il mio contratto e passate da 29 euro al mese a 50 euro :cry:
Se la situazione non torna a come era prima mi converrà fare una seedbox

ma per megaup??

Jabberwock
23-01-2012, 21:22
ma per megaup??

Forse Fastweb senza IP pubblico, quindi problemi con il torrent? :confused:

Agat
23-01-2012, 21:29
:O Orsù, rivelaci al fine l'arcano, perbacco :asd:

Gemini77
23-01-2012, 21:29
Forse Fastweb senza IP pubblico, quindi problemi con il torrent? :confused:

se fosse, cavoli se se lo fanno pagare :eek: in ufficio ne abbiamo uno ma ricordavo fosse 100e all'anno, ma magari ricordo male :eek:

killercode
23-01-2012, 21:45
Va beh, io volevo solo fare un appunto, non disquisire di server, quindi questo è l'ultimo post sull'argomento (che è offtopic)

No, non faccio il fansubber

Passare da NGI Mini 4Mb/512kb 30 euro al mese con limitazione sul traffico p2p a NGI Power 4Mb/512kb 50 euro al mese senza limitazione sul traffico p2p = 20 euro in più al mese

Una seedbox balorda in olanda costa 15 euro al mese scarico li e poi sul mio computer con ftp

5 euro al mese risparmiati :O

O meglio 15 euro persi visto che io stavo benissimo così e non sono interessato ad entrare in tracker privati e roba del genere :fagiano:

Agat
23-01-2012, 21:57
Bene, adesso possiamo morire in pace <cit.> :O Di chi ? :asd:

Comunque, nessuno commenta Asia Argento in High School DxD ?

Jabberwock
23-01-2012, 22:02
Bene, adesso possiamo morire in pace <cit.> :O Di chi ? :asd:

Comunque, nessuno commenta Asia Argento in High School DxD ?

Commenta il nome della suora o la suora? :asd:

Agat
23-01-2012, 22:10
Il nome, il resto è già pantsu-cristallino :Prrr:

killercode
23-01-2012, 22:46
Finito Carnival Phantasm: voto 10 :O

http://i.imgur.com/6Yrhj.jpg
http://i.imgur.com/ob3tH.png

http://i.imgur.com/3wUIC.jpg

http://i.imgur.com/BAxFu.jpg
Len è la figlia di Caster :flower:

http://i.imgur.com/HM2Fv.jpg
:flower: :flower:

http://i.imgur.com/gm8bR.jpg
:asd: + impossibile :O

http://i.imgur.com/g848S.jpg
Lancer e Waver stesso destino :asd:

http://i.imgur.com/89Keh.jpg
:eek:

Vertex
23-01-2012, 23:43

Ti quoto al 100% ;)

Soprattutto era ora che Fileserve venisse spazzato via :sofico:
Con questo non voglio dire di preferire i torrent al direct download, ma almeno che si uppi su siti che non richiedano necessariamente il premium, altrimenti che razza di condivisione sarebbe?

VICIUS
24-01-2012, 06:21
Finito Carnival Phantasm: voto 10 :O
http://i.imgur.com/3wUIC.jpg

Shiki ai fornelli? :D

Un bel 10 anche ad parte mia.

geargod
24-01-2012, 12:56
Shiki ai fornelli? :D

Un bel 10 anche ad parte mia.

mi ero perso che ci fosse anche waver nella morsa di berserk :asd:

dragone17
24-01-2012, 12:58
sono rimasto leggermente indietro... :cry:
stasera mi guardo nisemonogatari 3 e carnival phantasm 12... :cool:

krocca
24-01-2012, 17:28
Dal 5 febbraio la mattina madoka e anohana su rai4
10.30 madoka
10.55 anohana

gg, riguarderò entrambe le serie con piacere (sperando in un doppiaggio fatto bene)

dnarod
24-01-2012, 18:34
ho visto la 13 di guilty crown....eh?

geargod
24-01-2012, 20:05
Dal 5 febbraio la mattina madoka e anohana su rai4
10.30 madoka
10.55 anohana

gg, riguarderò entrambe le serie con piacere (sperando in un doppiaggio fatto bene)

già mi vedo i bambini guardare madoka convinti che sia simile a doremì
impennata nei suicidi giovanili

krocca
24-01-2012, 20:36
claro XD

Qualche membro (non in quel senso :D ) dei fate mi sa dire quando riprende penguindrums ?

Kurai83
24-01-2012, 20:39
Qualche membro (non in quel senso :D ) dei fate

Ripeto, qua dentro io sono l'unico che posta, se ce ne sono altri è gente che si spaccia per quello che non è :asd:

Appena mi danno la 19, che manca solo quella, le altre sono tutte pronte

Santomarco
24-01-2012, 20:46
Ho appena finito di vedere Gosick ... ora che mi consigliate di vedere?:D
Grazie!

Agat
24-01-2012, 20:55
Ripeto, qua dentro io sono l'unico che posta, se ce ne sono altri è gente che si spaccia per quello che non è :asd:

No, no sono proprio loro :O (anche se uno, ho saputo solo recentemente s'è trasferito negli akuma, e altri sono (forse) ex)

Grazie!

Vedi post precedente: semmai, precisa più specificatamente il genere :D

Kurai83
24-01-2012, 21:01
No, no sono proprio loro :O :D

Ma scusa, posso saperlo meglio io, o no? :asd:

Agat
24-01-2012, 21:13
Ma scusa, posso saperlo meglio io, o no? :asd:

No :ciapet:

Dai, voglio aiutarti, 2 hanno postato di recente, e 2, addirittura non hanno cambiato nick, ma non postano praticamente più :asd:

geargod
24-01-2012, 21:13
Grazie!

riguarda gosick :cool:

Agat
24-01-2012, 21:15
riguarda gosick :cool:

Victorique spopola, a quanto vedo :asd:

Kurai83
24-01-2012, 21:18
Dai, voglio aiutarti, 2 hanno postato di recente

E allora è gente che si spaccia per qualcuno del mio staff, deal with it :asd:

ALIEN3
24-01-2012, 21:24
Grazie!

Mi mancano quattro alla fine ma mi sento di consigliarti Kaiji ;) (pergli amici il nasone :D )

PS: Shiki ai fornelli è qualcosa di impensabile :p

byezzzzzzzzzzzzz

Agat
24-01-2012, 21:30
E allora è gente che si spaccia per qualcuno del mio staff, deal with it :asd:

Kurai ma sei Cry :D:?

No, dai 3 frasi, nessun flame, non puoi essere tu :asd:

Kurai83
24-01-2012, 21:39
Kurai ma sei Cry :D:?

No, dai 3 frasi, nessun flame, non puoi essere tu :asd:

Il brutto di giocare fuori casa :doh:

Agat
24-01-2012, 21:53

Il brutto di giocare fuori casa :doh:

:O No, no, sei in casa: il fatto che molti chiedano dei fate qui, non è un caso :asd:

Santomarco
25-01-2012, 08:37
Vedi post precedente: semmai, precisa più specificatamente il genere :D

Bo :)
di recente ho visto toradora! (e mi è piaciuto), FMA/FMAB , Soul Eater... comunque sto già seguendo Bleach e Naruto... ora vorrei vedere qualche cosa con al max 24/26 ep.

Mi mancano quattro alla fine ma mi sento di consigliarti Kaiji (pergli amici il nasone )
Vedo se mi può piacere, grazie! :)

riguarda gosick
Lol... è un pò presto per iniziare a riguardarlo :mc:

geargod
25-01-2012, 13:06
di recente ho visto toradora! (e mi è piaciuto), FMA/FMAB , Soul Eater... comunque sto già seguendo Bleach e Naruto... ora vorrei vedere qualche cosa con al max 24/26 ep.

Vedo se mi può piacere, grazie! :)

Lol... è un pò presto per iniziare a riguardarlo :mc:

io mi riguardai subito i primi episodi, fino alla 4. fresco di finale vedevo vic sotto una luce diversa XD

mmm è vecchiotto ma vale la pena. ha del romanticismo dentro. romanticismo nobile. gli oav dei primi 4 volumi del manga di 3x3 occhi :O

Vertex
25-01-2012, 23:58
Ieri ho recuperato una serie che mi ero ripromesso di vedere ma che per un motivo o per l'altro non avevo mai fatto: Gunslinger Girl.
Mai l'avessi fatto! Una noia mortale :muro:
Ho interrotto la visione a metà del secondo episodio, metà nella quale non si capisce per quale balzano motivo ripropongono pari pari l'unica scena d'azione presente nel primo episodio. Roba da pazzi :rolleyes:
Che fosse una serie votata al risparmio lo si era capito subito. Il ritmo è lentissimo, i movimenti pure. E' pieno di fermo immagine che durano diversi secondi, scandaloso. Mi spiace interromperlo sia perchè è ambientato in Italia (nel primo ep campeggiano le magliette di Maradona :D ), sia perchè il tema trattato mi intriga, ma per i miei standard è inguardabile :stordita:

Agat
26-01-2012, 00:25

Insomma rimani in casa dynit su popcorn o su rai 4, e fai prima (Death Note, Puella Madoka Magica, Deadman Wonderland) :asd:

Ieri ho recuperato una serie che mi ero ripromesso di vedere ma che per un motivo o per l'altro non avevo mai fatto: Gunslinger Girl. Una noia mortale :muro:

Eh, sì, troppo poco fanservice :(

Charonte
26-01-2012, 06:04
No, no sono proprio loro :O (anche se uno, ho saputo solo recentemente s'è trasferito negli akuma, e altri sono (forse) ex)

Senza forse :fagiano:

Jeegsephirot
26-01-2012, 10:56
Finito di vedere B Gata H Key, davvero molto simpatico :D

Vertex
26-01-2012, 11:36
Insomma rimani in casa dynit su popcorn o su rai 4, e fai prima (Death Note, Puella Madoka Magica, Deadman Wonderland) :asd:

Eh, sì, troppo poco fanservice :(

LOL. Effettivamente mi avrebbe dato qualche motivo in più per andare avanti :D

Jabberwock
26-01-2012, 11:41
Ieri ho recuperato una serie che mi ero ripromesso di vedere ma che per un motivo o per l'altro non avevo mai fatto: Gunslinger Girl.
Ho interrotto la visione a metà del secondo episodio, metà nella quale non si capisce per quale balzano motivo ripropongono pari pari l'unica scena d'azione presente nel primo episodio. Roba da pazzi :rolleyes:
Che fosse una serie votata al risparmio lo si era capito subito. Il ritmo è lentissimo, i movimenti pure. E' pieno di fermo immagine che durano diversi secondi, scandaloso. Mi spiace interromperlo sia perchè è ambientato in Italia (nel primo ep campeggiano le magliette di Maradona :D ), sia perchè il tema trattato mi intriga, ma per i miei standard è inguardabile :stordita:

Se la prima la reputi votata al risparmio, non oso immaginare cosa penserai della seconda serie, visto il calo di qualita' che ha! :asd:
La prima serie invece e' molto curata (oddio, qualche errore palese l'hanno fatto, tipo i giornali "al contrario"), ma non e' la frenesia la sua qualita'... in quel senso, forse ricorda Noir (altra bella serie, ma con ritmi lenti)! :O

Santomarco
26-01-2012, 12:09

Death Note già visto! :)

geargod
26-01-2012, 15:26

ma grazie al cucolo ti fermi al secondo episodio che insieme ai primi fa da presentazione :muro:

ALIEN3
26-01-2012, 16:02
Quoto, qualche episodio in più potevi vederlo (poi certo i gusti sono gusti e se non piglia non piglia ;) ). Comunque vista abbastanza recentemente e così brutta non mi è sembrata :stordita:

byezzzzzzzzzzzzzzzz

gotenks
26-01-2012, 17:39

Confermo. Senza forse :asd:

Tutti ex... Tre (destiny posta ancora qui, ogni tanto?) hanno proprio lasciato il fansub, uno è negli akuma (penso)

Mirax
26-01-2012, 17:58
Sto terminando Neon Genesis Evangelion,partito un pò sottotono ma poi si sta riprendendo bene :D

Vertex
26-01-2012, 18:20
Se la prima la reputi votata al risparmio, non oso immaginare cosa penserai della seconda serie, visto il calo di qualita' che ha! :asd:
La prima serie invece e' molto curata (oddio, qualche errore palese l'hanno fatto, tipo i giornali "al contrario"), ma non e' la frenesia la sua qualita'... in quel senso, forse ricorda Noir (altra bella serie, ma con ritmi lenti)! :O

Stai tranquillo, se queste sono le premesse, di vedere la seconda serie non ci penso nemmeno :O

ma grazie al cucolo ti fermi al secondo episodio che insieme ai primi fa da presentazione :muro:

Il primo episodio (IMHO) fa pena per tutta una serie di fattori che vi ho elencato, la prima metà del secondo è una replica esatta di quanto avviene nell'episodio precedente...dimmi tu se non ci sono le condizioni per bollare questo anime :stordita:

Quoto, qualche episodio in più potevi vederlo (poi certo i gusti sono gusti e se non piglia non piglia ;) ). Comunque vista abbastanza recentemente e così brutta non mi è sembrata :stordita:
byezzzzzzzzzzzzzzzz

Per me il ritmo degli eventi è un elemento essenziale, non solo negli anime ma anche nei film, e non sto parlando dell'azione. Per esempio, un anime come Kaiji dove di azione ce n'è ben poca, lo reputo bellissimo perchè riesce ad essere avvincente. Sono riuscito a vedere per intero persino Lucky Star, nonostante abbia faticato non poco :asd:
Ma Gunslinger Girl no, appena ho visto la "replica" del primo ep, la mano mi si è mossa da sola e l'ha cestinato :D

Agat
26-01-2012, 20:40

Confermo. Senza forse :asd:

Tornate, c'è bisogno :fagiano:

destiny posta ancora qui, ogni tanto?

:O Innamorato perso di un cuscino di Akane, è sfuggito all'estero per congolare a giuste nozze (sì, riparatorie :asd:)

uno è negli akuma (penso)

Sì, è lì :asd:

Gemini77
26-01-2012, 23:49
Aquarion Evol merita? premetto che la serie principale non mi ha fatto impazzire :stordita:

Sto guardando per la prima volta Hunter x Hunter (serie nuova), lo so, non e' certo un capolavoro, ma in questo periodo non c'e' nulla che attiri la mia attenzione; ma rispetto alla serie originale c'e' tanta differenza? :mbe:

ALIEN3
27-01-2012, 07:20
http://img35.imageshack.us/img35/4927/kaiji2b01.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/kaiji2b01.png/)

Bene, bene e anche questa la metto in archivio :D. Sulla storia c'è poco da dire: Kaiji è un "nullafacente" che improvvisamente si ritrova indebitato fino al collo e l'unico uscita che ha è il gioco d'azzardo. Le premesse sono semplici direi banali ed è qui che questa serie merita rispetto: trasformare la banalità in qualcosa di profondo ed intenso. Il rapporto uomo-denaro fino al suo estremo. Il denaro che manipola, trasforma sopprime i sentimenti e risveglia gli istinti più violenti. L'avidità che sfocia nella rovina e Kaiji sperimenterà una varienta del detto "chi troppo vuole nulla stringe". Caratterizzazione eccellente: Kaiji protagonista indiscusso che oscilla tra l'eroe e l'antieroe in continuazione. I suoi stati d'animo si "percepiscono" in modo chiaro e coinciso. Un carattere volubile ma fedele ai suoi principi. Non di meno i secondari la maggior parte con atteggiamenti egoistici e sadici (i presidenti folli ma folli :muro: ) ma non mancano gente più simile a Kaiji seppur con atteggiamenti diversi tipo Sahara o Ishida. Il disegno aiuta nella comunicazione anche se il tratto è molto forte e squadrato. Musicalmente ottimo segnalando più di qualche traccia dell'ost (alcune mi ricordavano DN) e sigla iniziale e finale. Ovviamente scordatevi qualsiasi traccia di classico fanservice...anzi non c'è nemmeno un personaggio femminile :eek: (anzi no c'è "nose fanservice" :asd:)

Una serie che mi ha davvero sorpreso, positivamente. Sono 26 episodi e all'inizio ero molto scettico sul cosa potessero inventarsi dopo la nave (nulla paragonato a quanto succede dopo) anche perchè, come qualcuno ha fatto notare, è abbastanza lenta (una notte dura più di 15 episodi :D ). Una serie che consiglio vivamente di vedere ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ShadowMan
27-01-2012, 08:00
Non male Needless :D

geargod
27-01-2012, 11:25
Aquarion Evol merita? premetto che la serie principale non mi ha fatto impazzire :stordita:

Sto guardando per la prima volta Hunter x Hunter (serie nuova), lo so, non e' certo un capolavoro, ma in questo periodo non c'e' nulla che attiri la mia attenzione; ma rispetto alla serie originale c'e' tanta differenza? :mbe:

la prima serie, con i suoi alti e bassi, mi era piaciuta, soprattutto sul finale. Questa nuova serie per ora si lascia guardare senza troppa fatica.

per ora l'unica nota negativa che mi viene da fare riguarda l'opening. la S1 aveva un'op anni luce più bella :O

gotenks
27-01-2012, 12:40
:O Innamorato perso di un cuscino di Akane, è sfuggito all'estero per congolare a giuste nozze (sì, riparatorie :asd:)

LOL :D

X360X
27-01-2012, 13:37
http://img35.imageshack.us/img35/4927/kaiji2b01.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/kaiji2b01.png/)

Bene, bene e anche questa la metto in archivio :D. Sulla storia c'è poco da dire: Kaiji è un "nullafacente" che improvvisamente si ritrova indebitato fino al collo e l'unico uscita che ha è il gioco d'azzardo. Le premesse sono semplici direi banali ed è qui che questa serie merita rispetto: trasformare la banalità in qualcosa di profondo ed intenso. Il rapporto uomo-denaro fino al suo estremo. Il denaro che manipola, trasforma sopprime i sentimenti e risveglia gli istinti più violenti. L'avidità che sfocia nella rovina e Kaiji sperimenterà una varienta del detto "chi troppo vuole nulla stringe". Caratterizzazione eccellente: Kaiji protagonista indiscusso che oscilla tra l'eroe e l'antieroe in continuazione. I suoi stati d'animo si "percepiscono" in modo chiaro e coinciso. Un carattere volubile ma fedele ai suoi principi. Non di meno i secondari la maggior parte con atteggiamenti egoistici e sadici (i presidenti folli ma folli :muro: ) ma non mancano gente più simile a Kaiji seppur con atteggiamenti diversi tipo Sahara o Ishida. Il disegno aiuta nella comunicazione anche se il tratto è molto forte e squadrato. Musicalmente ottimo segnalando più di qualche traccia dell'ost (alcune mi ricordavano DN) e sigla iniziale e finale. Ovviamente scordatevi qualsiasi traccia di classico fanservice...anzi non c'è nemmeno un personaggio femminile :eek: (anzi no c'è "nose fanservice" :asd:)

Una serie che mi ha davvero sorpreso, positivamente. Sono 26 episodi e all'inizio ero molto scettico sul cosa potessero inventarsi dopo la nave (nulla paragonato a quanto succede dopo) anche perchè, come qualcuno ha fatto notare, è abbastanza lenta (una notte dura più di 15 episodi :D ). Una serie che consiglio vivamente di vedere ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

è veramente bella (me la consigliarono su questo thread), sai che c'è la seconda?

Gemini77
27-01-2012, 13:51
la prima serie, con i suoi alti e bassi, mi era piaciuta, soprattutto sul finale. Questa nuova serie per ora si lascia guardare senza troppa fatica.

per ora l'unica nota negativa che mi viene da fare riguarda l'opening. la S1 aveva un'op anni luce più bella :O

allora consigli di guardarlo? :p

Non male Needless :D

Si si veramente bello (nonostante il fanservice)

Ciao Agat!

geargod
27-01-2012, 14:38
allora consigli di guardarlo? :p

per ora, dopo 3 episodi, merita. non mi assumo responsabilità se dopo diventa uno schifo XD

Gemini77
27-01-2012, 15:04
per ora, dopo 3 episodi, merita. non mi assumo responsabilità se dopo diventa uno schifo XD

Ahah no no tranquillo, non ti accuserò di certo, era solo per avere un parere autorevole :D

WhiteBase
27-01-2012, 15:46
Finalmente è arrivato il cofanetto di Gundam 0083 Stardust Memory: mi sono sparato i primi due dvd in una sera. Davvero bello, è incredibile che sia del 1991: è realizzato con una cura spaventosa!

krocca
27-01-2012, 19:40
piccolo omaggio in attesa del creation kit che permetterà sicuramente maggior precisione nei dettagli :D

http://imageshack.us/photo/my-images/823/screenshot0vb.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/864/screenshot1io.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/843/screenshot2za.jpg/

giacomo_uncino
27-01-2012, 20:13

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

adesso ti tocca Akagi :O

Agat
27-01-2012, 22:12
Aquarion Evol merita?

Allora, come fai senza sapere, che tra ragazzi e ragazze serve la fusione ? :eek:

PS: Mikono :sbav:

Si si veramente bello (soprattutto per il :ave: fanservice :ave:)

Fixed :fagiano:... Gli :ave: special :ave:, poi

killercode
27-01-2012, 22:18
Allora, come fai senza sapere, che tra ragazzi e ragazze serve la fusione ? :eek:

Siamo tutti in attesa che la tipa con gli occhiali faccia il gattai :asd:

E poi c'è gen fudo.....no, dico...GEN FUDO :D

http://farm8.staticflickr.com/7019/6664429631_5a64a4316f_z.jpg

Jabberwock
27-01-2012, 22:25

I vari capi pero' sono osceni (quanto lontano puo' arrivare? Secondo te, se si chiama MUGEN?): fortuna che e' arrivato Fudo Ge... ehm, Zen a risollevare il livello di sboronaggine! :asd:

geargod
28-01-2012, 00:19
mikono tanta robbba:O

Gianluca99
28-01-2012, 23:55
Una Shinobu incredibilmente loquace vi attende nella quarta puntata di Nisemonogatari :asd:

gotenks
29-01-2012, 00:16
Una Shinobu incredibilmente loquace vi attende nella quarta puntata di Nisemonogatari :asd:

Se compare Shinobu devo assolutamente iniziare a vederlo :D
Avevo intenzione di aspettare che finisse, per vedere tutto insieme, ma la presenza di Shinobu mi sta mettendo duramente alla prova. Se parla pure... :help:

Gianluca99
29-01-2012, 00:33
Se compare Shinobu devo assolutamente iniziare a vederlo :D
Avevo intenzione di aspettare che finisse, per vedere tutto insieme, ma la presenza di Shinobu mi sta mettendo duramente alla prova. Se parla pure... :help:

Se sei un amante di Shinobu non puoi proprio perdertela questa puntata :D
Qualche immagine leggermente spoiler per invogliarti:
http://oi40.tinypic.com/2rn7jw5.jpg------http://oi39.tinypic.com/111jn29.jpg
:Prrr: :Prrr:

geargod
29-01-2012, 01:40
Se sei un amante di Shinobu non puoi proprio perdertela questa puntata :D
Qualche immagine leggermente spoiler per invogliarti:
http://oi40.tinypic.com/2rn7jw5.jpg------http://oi39.tinypic.com/111jn29.jpg
:Prrr: :Prrr:

non posso leggere queste cose alle 3 del mattino T__T
DEVO andare a dormire T__T

maledetto >_>

killercode
29-01-2012, 09:43
http://i.imgur.com/GTgQj.jpg
http://i.imgur.com/yE2GQ.gif

geargod
29-01-2012, 10:42
http://i.imgur.com/GTgQj.jpg
http://i.imgur.com/yE2GQ.gif

stessa reazione pure qui..
ha aiutato tutto il resto dell'episodio con oshino

è incredibile come riesca ad essere più stronza di senjougahara °__°

VICIUS
29-01-2012, 17:45
Ma come non vi piace tsubasa con i capelli corti? :eek:

killercode
29-01-2012, 18:07

si, e magari gli facciamo anche la riduzione del seno così passiamo dalla bella capoclasse meganekko alla brutta copia cresciuta della sorella minore :nono:

krocca
29-01-2012, 18:34
imho nella nuova serie quella che guadagna piu di tutte e kanbaru :D

geargod
29-01-2012, 20:59
non che sia brutta, solo che BAM vedermela così all'improvviso.. mi ha spiazzato ._.
imho nella nuova serie quella che guadagna piu di tutte e kanbaru :D
evidentemente non hai visto la 4 :asd:

VICIUS
29-01-2012, 21:17
non che sia brutta, solo che BAM vedermela così all'improvviso.. mi ha spiazzato ._.

Perché non hai fatto attenzione alle immagini promozionali. Da quello che vedo anche miss tsundere se li taglierà prima o poi.

http://dalian.7thstyle.com/2011/12/nisemonogatari-char-005.jpg

krocca
29-01-2012, 21:37
nono gear l'ho vista l'ho vista ;)

pero sono di quel parere, tutto quì

non vedo l'ora di vedere ojou-chan coi capelli corti :D

Gianluca99
30-01-2012, 01:16
Dai non è male tutto sommato :D

http://wanabrar.com/blog/wp-content/uploads/2012/01/nisemonogatari-4-gif2.gif

Riguardo Senjougahara, pare che si taglierà anche lei i capelli, probabilmente per somigliare a Hanekawa
Ecco una conferma:
http://www.nisemonogatari-anime.com/special/img/wp01_1024.jpg
continuerò ad amarla ugualmente :O

Ecco la lista delle cose presenti nella novel e non trasmesse in questo episodio:
-Araragi asked Senjougahara where she left his bycicle, and she told him she parked it right next to a dump site. Araragi was a bit upset at the way the Valhalla Combi treats his bikes. He still was gentleman enough to escort her home though.
-"I'm right" is really the first thing Karen said. The conversation starts here.
-When Tsukihi and Karen confront each other, Tsukihi gives in. And Araragi, like Senjougahara, was forced to apologize by Hanekawa. With this the power relationship is clear.
-Araragi states Hanekawa is the real thing, there is no fake in her. For him she is like a second mother.
-There was a rumor that Hanekawa's change in appearance forced the school principal to take resposibility and write a letter of resignation. For her it was just an "image change".
-When Araragi hears their sisters calling Hanekawa "Tsubasa-san" he is surprised because he didn't think they were that close to call her by her first name.
-It's Araragi the one who wants to pretend to be nice in front of Hanekawa. Shaft left out the subject, so the translators had no way to know.
-Since Hanekawa was collaborating, it became Feather & Fire Sisters. It's kind of like giving wings to a tiger (a Japanese metaphor meaning that someone powerful has become even more powerful).
-When Araragi is made to promise he won't tell anything to their parents, he actually thinks for him that promise is as easy to break as paper, he just gave in because there was Hanekawa.
-When Karen commented that her brother was taking a girl to his room, she was very delighted. Araragi thought "one day I'll kill you".
-When Araragi called Karen "huge sister" and Karen just replied with "little one", he thought her reaction was weak. Usually she would have sprung at him.
-Araragi avoided to call Karen and Tsukihi by their names because he got the habit as a kid to call them using the -chan suffix. I wondered how a translator could do this part without using honorifics. There was a small omission on CR subs: "a rhetoric trick to treat them as children".
-Araragi commented the remains of the handcuffs had become kind of like bracelets.
-Araragi presented Shinobu's entry in an RPG style: "Vampire A has appeared".
-Shinobu stopped wearing that helmet with googles because it was out of fashion and lame.
-The Fire Bee arised from an infectious disease in the Muromachi era. People didn't know what was the cause so they explained with the supernatural, and they ended up creating a kaii. Similarly it seems even vampires started as some kind of blood disease.
-Araragi thinks it's a great misunderstanding towards human culture to view Senjougahara as an average tsundere.
-Hanekawa first took Karen to a hospital. She was really helpful, but Araragi couldn't help but think she was the one that led Karen to Kaiki, so she's kind of like a "matchpump" (one who stirs up trouble to get credit from the solution).
-Araragi's parents think Karen has just a summer cold.
-Araragi realizes that for Shinobu the idea of calling people for help in case Araragi was doing something suspicious is part of a special education from Oshino.

ALIEN3
30-01-2012, 05:36
OMG e questa mania del taglio corto:mbe: !?...Almeno non mi prende un colpo quando andrò a vedere la serie :D (imho passabile, forse, Hanekawa),

Byezzzzzzzzzzzz

gotenks
30-01-2012, 12:18
Mi avete convinto... Ho iniziato a guardare Nisemonogatari :D

geargod
30-01-2012, 13:30
Perché non hai fatto attenzione alle immagini promozionali. Da quello che vedo anche miss tsundere se li taglierà prima o poi.

http://dalian.7thstyle.com/2011/12/nisemonogatari-char-005.jpg

tra le due preferisco hanekawa coi capelli corti.
senjougahara così mi perde tutto il fascino dei PP sulla chioma a rallentatore T__T

killercode
30-01-2012, 18:41
http://i.imgur.com/il5LL.jpg
http://i.imgur.com/Tnyqq.jpg
http://i.imgur.com/PxnjI.jpg
Chiaro? :O

dragone17
30-01-2012, 18:45
tra le due preferisco hanekawa coi capelli corti.
senjougahara così mi perde tutto il fascino dei PP sulla chioma a rallentatore T__T

tra le 2, coi capelli corti, meglio hanekawa. però in generale il tagliare i capelli... :cry:
capelli lungi FTW:cool: :O

ehm... :stordita:
no :p

che anime è? sto periodo ho poco tempo quindi sto seguendo pochissime serie... :muro:

geargod
30-01-2012, 20:21
tra le 2, coi capelli corti, meglio hanekawa. però in generale il tagliare i capelli... :cry:
capelli lungi FTW:cool: :O

ehm... :stordita:
no :p

che anime è? sto periodo ho poco tempo quindi sto seguendo pochissime serie... :muro:

aquarion evol

Agat
30-01-2012, 21:59
Mi avete convinto... Ho iniziato a guardare Nisemonogatari :D

Ma per i capelli corti :asd: ?

Non è che ad acqualandia non hanno il bicchiere :asd: ?

aquarion evol

Mikono fusion :ciapet:

WhiteBase
30-01-2012, 22:06
Sto seguendo Moretsu Pirates: pensavo fosse una anime fracassone (vista l'età della protagonista e di molti personaggi ed il chara design), invece si sta rivelando PARECCHIO ragionato e decisamente hard sci-fi.
Da evitare se volete un anime che vi spari subito nel vivo dell'azione, in caso contrario merita.
Bellissima la Odette II a vele solari spiegate

killercode
30-01-2012, 23:33
Sto seguendo Moretsu Pirates: pensavo fosse una anime fracassone (vista l'età della protagonista e di molti personaggi ed il chara design), invece si sta rivelando PARECCHIO ragionato e decisamente hard sci-fi.
Da evitare se volete un anime che vi spari subito nel vivo dell'azione, in caso contrario merita.
Bellissima la Odette II a vele solari spiegate

E per chi se la fosse persa
http://i.imgur.com/QzIdl.jpg

gotenks
30-01-2012, 23:36
Ma per i capelli corti :asd: ?

Ma no... Anzi, li preferisco lunghi, a parte rare eccezioni :D

È perché compare Shinobu :sofico:

Sul momento mi hanno pure fatto preoccupare, perché temevo che li avesse lei, i capelli corti :mbe:
Invece pare di no, per fortuna :fagiano:

Agat
31-01-2012, 19:42
Ma no... Anzi, li preferisco lunghi, a parte rare eccezioni :D

È perché compare Shinobu :sofico:

Sul momento mi hanno pure fatto preoccupare, perché temevo che li avesse lei, i capelli corti :mbe:
Invece pare di no, per fortuna :fagiano:

:eek: lolicon

Meglio Hachikuji, no :ciapet:

Mirax
31-01-2012, 19:51
Terminato Neon Genesis Evangelion,non è finito male,di più :D

geargod
31-01-2012, 19:56
:eek: lolicon

Meglio Hachikuji, no :ciapet:
lolicon necrofilo :asd:

gotenks
31-01-2012, 20:02

Dimenticati il finale e guarda The End of Evangelion :asd:

ALIEN3
31-01-2012, 20:40
...poi accantona buona parte e continua coi rebuild :D

Byezzzzzzzzzzzz

cerbert
31-01-2012, 21:22
Con il solito abissale ritardo, peggiorato da tutta la "crisi MegaUpload" (meh!), mi sono finalmente rimesso in pari con "Persona 4", guardando in una botta unica gli episodi 14-15-16.

Che dire? Mi sono completamente riconciliato con questa serie.

L'episodio 14 conclude l'arco delle vacanze estive sistemando tutti gli "arbeit social link" ed anche i link dell'Eremita (la volpe) e della Morte (Hisano Kuroda). Magari dispiace un po' che il social link della Morte, che era uno dei più commoventi nel gioco, venga "tirato via" in fretta. Ma nel complesso la sceneggiatura fa un buon lavoro di sintesi.

L'episodio 15 risolve l'arco del "viaggio scolastico" e lo fa in maniera geniale, ho riso in più punti, sopratutto vedendo come gli sceneggiatori abbiano ormai deciso di confermare il caratterino "carognetta" del protagonista, che dietro l'apparenza calma nasconde una grande mania di, appunto, protagonismo.

L'episodio 16 inizia l'arco "Naoto Shirogane" e lo fa ottimamente, rispettando praticamente alla lettera lo svolgimento del gioco, e visto che nel gioco Naoto è, con Yukiko, uno dei personaggi più sfaccettati, non si poteva sbagliare.

Come cigliegina sulla torta, un generale miglioramento della qualità grafica e della regia, che in alcuni punti, sopratutto nella 16, ha dei veri e propri tocchi di classe.

Insomma, se siete appassionati del gioco ma gli esordi di questa serie vi avevano (giustamente) deluso, posso confermare che andando avanti si migliora.

WhiteBase
31-01-2012, 21:23
E per chi se la fosse persa
http://i.imgur.com/QzIdl.jpg

Una citazione più hard sci-fi di così si muore :D

Jeegsephirot
01-02-2012, 08:07
Con il solito abissale ritardo, peggiorato da tutta la "crisi MegaUpload" (meh!), mi sono finalmente rimesso in pari con "Persona 4", guardando in una botta unica gli episodi 14-15-16.

Che dire? Mi sono completamente riconciliato con questa serie.

L'episodio 14 conclude l'arco delle vacanze estive sistemando tutti gli "arbeit social link" ed anche i link dell'Eremita (la volpe) e della Morte (Hisano Kuroda). Magari dispiace un po' che il social link della Morte, che era uno dei più commoventi nel gioco, venga "tirato via" in fretta. Ma nel complesso la sceneggiatura fa un buon lavoro di sintesi.

L'episodio 15 risolve l'arco del "viaggio scolastico" e lo fa in maniera geniale, ho riso in più punti, sopratutto vedendo come gli sceneggiatori abbiano ormai deciso di confermare il caratterino "carognetta" del protagonista, che dietro l'apparenza calma nasconde una grande mania di, appunto, protagonismo.

L'episodio 16 inizia l'arco "Naoto Shirogane" e lo fa ottimamente, rispettando praticamente alla lettera lo svolgimento del gioco, e visto che nel gioco Naoto è, con Yukiko, uno dei personaggi più sfaccettati, non si poteva sbagliare.

Come cigliegina sulla torta, un generale miglioramento della qualità grafica e della regia, che in alcuni punti, sopratutto nella 16, ha dei veri e propri tocchi di classe.

Insomma, se siete appassionati del gioco ma gli esordi di questa serie vi avevano (giustamente) deluso, posso confermare che andando avanti si migliora.

io ormai aspetto la fine della serie e me lo pappo in un boccone solo. In giappone ero tentato di prenderel i primi due blu ray, ma purtroppo mi illudo nella speranza che arrivino per lo meno in america con tanto di sub

Santomarco
01-02-2012, 17:21
Finito di vedere AnoHana :cry:
Ora cosa mi consigliate? (non triste come questo però!!!)

WhiteBase
01-02-2012, 18:51
Finito di vedere AnoHana :cry:
Ora cosa mi consigliate? (non triste come questo però!!!)

Hanasaku Iroha è uno slice of life molto godibile, anche Idolm@ster è insospettabilmente ben fatto se non l'hai visto.

gotenks
01-02-2012, 19:14
Consiglio anche Boku wa Tomodachi ga Sukunai (una delle serie migliori dell'anno, per me :stordita: ) e Yuru Yuri, molto divertente :O
E poi, ovviamente, Working (entrambe le serie).

Santomarco
01-02-2012, 19:20
Consiglio anche Boku wa Tomodachi ga Sukunai (una delle serie migliori dell'anno, per me :stordita: ) e Yuru Yuri, molto divertente :O
E poi, ovviamente, Working (entrambe le serie).

Grazie :D

Hanasaku Iroha è uno slice of life molto godibile, anche Idolm@ster è insospettabilmente ben fatto se non l'hai visto.

Poi vi dirò ,dopo che lo ho viste ,se sono rimasto contento dei vostri suggerimenti :fagiano:

WhiteBase
01-02-2012, 20:53
Dimenticavo anche quel capolavoro di Steins:Gate e la prima tranche di Fate/Zero.
Se poi hai modo di recuperarlo è notevolissimo anche Terra E (una space opera di ampio respiro)

IngMetallo
01-02-2012, 22:45

ma no dai :D comunque anche io l'ho finito da poco.. adesso devo ordinare i 4 film (vabbè uno è la storia dell'anime riassunta..)

visto che sto facendo l'ordine da internet pensavo di prendere anche qualche altro dvd.. stavo pensando ai 2 film di ghost in the shell.. voi cosa ne pensate ? valgono la pena o consigliate qualcos altro ?! :)

Santomarco
02-02-2012, 06:30
Dimenticavo anche quel capolavoro di Steins:Gate e la prima tranche di Fate/Zero.
Se poi hai modo di recuperarlo è notevolissimo anche Terra E (una space opera di ampio respiro)

Stein;gate l'ho già finito di vedere!
chaos;head com'è?

ALIEN3
02-02-2012, 06:55

Quotone Terra e (o Toward the Terra) mi è piaciuto parecchio. Scifi che si discosta dai robottoni in favore di navi spaziali, genetica e controllo delle masse con una forte critica all'inquinamento ambientale (spero presto di vedermi anche il film...da cui il remake è tratto).

chaos;head com'è?

Se ne parlava male (anche se non ho avuto modo di vederlo)

byezzzzzzzzzzzzz

Santomarco
02-02-2012, 07:00
Bakemonogatari invece ?

dragone17
02-02-2012, 08:19
Quotone Terra e (o Toward the Terra) mi è piaciuto parecchio. Scifi che si discosta dai robottoni in favore di navi spaziali, genetica e controllo delle masse con una forte critica all'inquinamento ambientale (spero presto di vedermi anche il film...da cui il remake è tratto).

anche il film di toward the terra è bello, ma non l'ho apprezzato più di tanto.
ho fatto l'errore di guardare prima la serie, e la differenza nella realizzazione si è fatta sentire... (il film è del 1980 e la serie è del 2007)
oltre al fatto che, sempre confrontandolo con la serie, il film tratta le cose "di corsa". ok, questa cosa è ovvia, ma se avessi visto prima il film forse me lo sarei goduto di più.
in ogni caso merita :cool:

Jabberwock
02-02-2012, 10:02
chaos;head com'è?

Imho, il titolo e' decisamente esemplificativo! :fagiano:

Santomarco
02-02-2012, 18:24
Imho, il titolo e' decisamente esemplificativo! :fagiano:

Visto il primo .... non so..

Cmq ho visto anche i primi 2 episodi di Bakemonogatari ... non ci ho capito nulla... soprattutto delle scritte che compaiono a raffica... roba che non le becco nemmeno se sto pronto con il mouse a bloccare il frame...:mc:

Gianluca99
02-02-2012, 19:39
Cmq ho visto anche i primi 2 episodi di Bakemonogatari ... non ci ho capito nulla... soprattutto delle scritte che compaiono a raffica... roba che non le becco nemmeno se sto pronto con il mouse a bloccare il frame...:mc:

è una peculiarità di questa serie :D
riguardo i primi due episodi c'è veramente poco da capire, le scritte aiutano a far luce sul passato del protagonista nella prima puntata e il problema di Hitagi nella seconda se ben ricordo

ALIEN3
02-02-2012, 19:41
Bakemonogatari invece ?

I commenti su Nisemonogatari mi sembrano un buon motivo per vederlo...Comunque non c'è stretta necessità di leggere cartelli e scritte improvvise...Goditi la serie senza darci troppo peso (altrimenti ti diventa un supplizio :D )

anche il film di toward the terra è bello, ma non l'ho apprezzato più di tanto.
ho fatto l'errore di guardare prima la serie, e la differenza nella realizzazione si è fatta sentire... (il film è del 1980 e la serie è del 2007)
oltre al fatto che, sempre confrontandolo con la serie, il film tratta le cose "di corsa". ok, questa cosa è ovvia, ma se avessi visto prima il film forse me lo sarei goduto di più.
in ogni caso merita :cool:

Ecco penso che avrò una reazione simile :muro:

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Santomarco
02-02-2012, 20:04
è una peculiarità di questa serie :D
riguardo i primi due episodi c'è veramente poco da capire, le scritte aiutano a far luce sul passato del protagonista nella prima puntata e il problema di Hitagi nella seconda se ben ricordo

si... però al posto che riutilizzare 20 volte le stesse immagini.. potevano lasciare 1 secondo di più ogni cartello con le scritte.... :muro:

Comunque sto all'episodio 4 e non ci capisco nulla lo stesso... ma sono "collegati insieme" gli episodi?

killercode
02-02-2012, 20:53
L'ho già detto varie volte ma lo ripeto ancora: guilty crow è una porcata di un livello talmente basso che c'è da chiedersi come facciano gli autori a dormire la notte :asd:

gotenks
02-02-2012, 21:14
L'ho già detto varie volte ma lo ripeto ancora: guilty crow è una porcata di un livello talmente basso che c'è da chiedersi come facciano gli autori a dormire la notte :asd:

Però è divertente da guardare e "trollare" in compagnia :sofico:

Agat
02-02-2012, 21:33
Capolovoro (http://www.zerochan.net/966192) :O

gotenks
02-02-2012, 21:49
LOL. In effetti quell'artwork è stata la cosa migliore dell'episodio 14 :D

dragone17
02-02-2012, 22:33
Però è divertente da guardare e "trollare" in compagnia :sofico:

si, in questo senso si... :sofico: :cool:

Gianluca99
02-02-2012, 23:21
si... però al posto che riutilizzare 20 volte le stesse immagini.. potevano lasciare 1 secondo di più ogni cartello con le scritte.... :muro:

Comunque sto all'episodio 4 e non ci capisco nulla lo stesso... ma sono "collegati insieme" gli episodi?

gli episodi si dividono in archi e raccontano le vicende legate ai vari personaggi, puoi facilmente capire quale personaggio guardando l'opening (personalizzata per ogni arco)
se può aiutarti leggi la trama sul web, non è niente di difficile te lo assicuro, la bellezza di questa serie stà nella caratterizzazione eccellente di ogni personaggio e nei dialoghi spesso intriganti che lasciano trapelare le varie informazioni atte a comprendere la storia nel suo complesso.

VICIUS
03-02-2012, 07:17

Peccato perché prometteva bene dalle prime puntate. Droppato. :mad:

ALIEN3
03-02-2012, 08:58
http://img256.imageshack.us/img256/2838/500743copia700x467.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/500743copia700x467.jpg/)

Cercavo qualcosa di leggero e questo mi ha abbastanza soddisfatto. Una seconda serie che rispecchia grosso modo la prima, naturalmente, senza l'effetto novità. Poco da segnalare o da aggiungere: un po' carente il lato musicale e buono il finale (se così lo si vuole chiamare:D ) che apre le porte ad una ipotetica terza serie (non disprezzo ma il rischio monotonia potrebbe esserci).

Consigliato a chi ha visto la prima ;) .

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

geargod
03-02-2012, 13:59
gli episodi si dividono in archi e raccontano le vicende legate ai vari personaggi, puoi facilmente capire quale personaggio guardando l'opening (personalizzata per ogni arco)
se può aiutarti leggi la trama sul web, non è niente di difficile te lo assicuro, la bellezza di questa serie stà nella caratterizzazione eccellente di ogni personaggio e nei dialoghi spesso intriganti che lasciano trapelare le varie informazioni atte a comprendere la storia nel suo complesso.

è una serie che ahimè, una volta tradotta perde gran parte del suo fascino. è difficile riproporre le battute, giochi di parole etc subbando alla buona. figuriamoci se poi quei sub vengono tradotti in un'altra lingua.

Santomarco
03-02-2012, 17:55
è una serie che ahimè, una volta tradotta perde gran parte del suo fascino. è difficile riproporre le battute, giochi di parole etc subbando alla buona. figuriamoci se poi quei sub vengono tradotti in un'altra lingua.

Lo salto quinti :stordita: ?

Che altro c'è che merita?

**Ps... Amagami ?

Agat
03-02-2012, 18:22
LOL. In effetti quell'artwork è stata la cosa migliore dell'episodio 14 :D

Mah, io ho visto solo Tsugumi :Prrr:

Peccato perché prometteva bene dalle prime puntate. Droppato. :mad:

Ma no dai, che poi Tsugumi si vede di più :ciapet:

killercode
03-02-2012, 18:32
Lo salto quinti :stordita: ?

Che altro c'è che merita?

**Ps... Amagami ?
No, guardalo, merita comunque
E anche amagami merita molto

Ma no dai, che poi Tsugumi si vede di più :ciapet:

E poi c'è Hare.........................:stordita: si, insomma..............................c'era..............

Agat
03-02-2012, 19:38
Gokujyo :rolleyes: :muro: :( :cry:

E poi c'è Hare.........................:stordita: si, insomma..............................c'era..............

OMG, no dai, era simpatica

Kurai83
03-02-2012, 19:46
La 4 di cumpagear pare taaaanta roba

http://www.imagehost.it/di-9GYM.png

Altro che le cazzatine tipo il nise :asd:

Agat
03-02-2012, 19:55
Gokujyo, vogliamo gokujkyo, solo gokujyo :Prrr:

Santomarco
04-02-2012, 07:06
No, guardalo, merita comunque
E anche amagami merita molto

PS. ma è diviso in "archi" ?

geargod
04-02-2012, 09:52

PS. ma è diviso in "archi" ?

bake lo era, probabilmente pure nise. non aspettarti però i classici archi "inizio, svolgimento fine", qua potrebbero essere mescolati :sofico:

Santomarco
04-02-2012, 11:36
bake lo era, probabilmente pure nise. non aspettarti però i classici archi "inizio, svolgimento fine", qua potrebbero essere mescolati :sofico:

ma Anche Amagami ss lo è !

geargod
04-02-2012, 11:42
ma Anche Amagami ss lo è !

amagami ha archi separati gli uni dagli altri

(ma parliamo di bake o amagami?asd)

fradux
04-02-2012, 11:56
Ben venuti al sud e' stato spettacolare.

ALIEN3
04-02-2012, 12:14
:confused:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
04-02-2012, 14:41
OMG, che "collegiale" :sbav: :sbav: :sbav: :asd:

Ma l'arpia, chi è Taiga ? :asd:

killercode
04-02-2012, 16:40
La 4 di cumpagear pare taaaanta roba

http://www.imagehost.it/di-9GYM.png

Altro che le cazzatine tipo il nise :asd:

La 5.....dat engrish.....sono letteralmente morto dal ridere :asd:

Agat
04-02-2012, 20:04
Ebbene, ricapitolando:

Tra ragazzi e ragazze serve la fusione :O, ma non bisogna darci troppo dentro, se no ti si smonta il robottone :eek:

E, io che non guardavo i mecha :fagiano:

Gianluca99
04-02-2012, 22:21
simpatico il biglietto di Hanekawa :asd:
dal finale dell'ep 5 si prospetta un ep 6 da non perdere :D

geargod
05-02-2012, 09:08
simpatico il biglietto di Hanekawa :asd:

nise continua a far finire i suoi episodi in un modo bastardo, maledetto hype :sofico:

WhiteBase
05-02-2012, 10:37
Uscito l'episodio 5 di Moretsu Pirates: davvero bello, non vedo l'ora di vedere il sesto

Gianluca99
05-02-2012, 14:07
ecco i tagli fatti in questo quinto episodio di nise rispetto alla novel

-Even if among the Fire Sisters Karen stands out, Tsukihi is not better. In fact, if you think Tsukihi is easier to deal with, you've fallen in her trap. Even though Karen and Tsukihi are both stupid, Tsukihi is also bright.
-While they were in elementary school, to save Karen from some kind of pinch, Tsukihi jumped down from the rooftop of the school building without hesitation. She fell on the canopy of a truck parked below, with just some broken bones and some scars.
-Araragi, Tsukihi and Karen are used to be half-naked right out of a bath. While going to the living room wearing just a towel, Araragi felt like he was forgetting something important, but thought it was not the case to worry about it. Then Tsukihi mentioned Hanekawa, and he understood what he was forgetting. With that he couldn't comment on Kanbaru anymore. Anyway, he was thinking of sending Tsukihi to his room to get some clothes. In this 21th century there was no way a slapstick development like being suddenly seen naked by a female classmate could happen.
-Araragi regretted how things went with Shinobu, but it was not the best time to talk about that.
-Araragi says he wants to be that kind of enigmatic character that makes people wonders about what he is doing when he is alone, but Tsukihi replies that one who is alone doesn't have people who says that to begin with.
-The three things Araragi understood from the bathtowel incident: 1) there are times when even Hanekawa screams 2) Hanekawa can scream very loudly 3) his parents sleep like a log.
-The room Kaiki was in is a "karaoke box", a club with individual rooms that can be rented with karaoke machines. The room was just described as small (although the adjective means also "narrow").
-Kaiki takes from Karen's purse a total of 4627 yen.
-Araragi would have liked to take Hanekawa home with his bike, but she was fussy about traffic laws. It's not like he wanted Hanekawa to cling from behind!
-Hanekawa adviced Karen to wait for her arrival. She recognized the mistake in failing to predict Karen would have taken action on her own. Araragi is angry at Karen for betraying Hanekawa's trust and making her commit a stupid mistake.
-Karen confronted Kaiki thinking that evil was not strong or stubborn, so if she blamed it directly Kaiki would have apologized.
-When Hanekawa gave Araragi the "ticket", Araragi saw there was nothing written on it, and started thinking that maybe the sense was that the ticket towards the future is always white, and other Trigun references.
-After Araragi threw away the ticket to fondle her breast, Hanekawa proposes a ticket to receive her panties (and be hated for the rest of her life). Araragi says he's holding out until the ticket to receive her skirt, but Hanekawa replies such ticket doesn't exist. Araragi was thinking that if he received her skirt he would have also been able to see her panties, but Hanekawa dodged it.
-Hanekawa was glad that Araragi and Shinobu reconciliated, but she was worried about what happened in the bath while they were together. Another ultramistake by Araragi.
-Araragi says he won't ever call Shinobu with her former name. She is just Shinobu now.
-Araragi says that Oshino wouldn't have saved Karen, and he performs an imitation of him: "I won't help you. You have to save you by yourself, miss". Hanekawa wanted to hear the imitations of the others too.

Senjougahara's imitation: "Oh my, thinking about it, I am wasting time by teaching you how to study. If I converted this loss in money it would be about 200 million yen. Do you get it? It is an amount you will have to live for 200 million years to earn"

Hanekawa understood from this the kind of things Senjougahara tells to Araragi.

Hachikuji's imitation: "P-Please stop, Araragi-san! Don't just touch me in weird places! If appealing to you is not enough I will appeal to a judge!"

Hanekawa: "...What did you do to Mayoi-chan? What did you mean with weird places?"
Another ultramistake.
Araragi: "I...I'm sorry, I stuttered"
H: "what did you really want to say?"
A: "Weird octopuses"
Araragi became a weird man that touches weird octopuses.

Kanbaru's imitation: "As expected from Hanekawa-senpai, a magnificent skill. One cannot but think you are loved by the gods. The likes of me cannot even compare to you... fu fu, as a person born in the same era of Hanekawa-senpai though I have a responsibility to not look away from this reality, looking at you make me want to study"

Hanekawa replied that Kanbaru was polite, but she never said such exaggerated things to her.
It seems Kanbaru only does it for Araragi.

Hanekawa's imitation: "These boobs belong to Araragi. Fondle them as you like"

Hanekawa got angry at him. Her heart throbbed when before Araragi manly tore the ticket.

A: "And to think that if only I didn't say something unnecessary, as a reward for the imitations you might have let me touch your breasts... what a shame"
H: "There was no such reward"
A: "But Hanekawa, if you raise my hopes like this, I will feel repressed and might end up committing a sex crime. Realize that you are the only one who can prevent that"
H: "Please notice quickly that the concept of trying to touch my breast itself already falls within sex crimes"
A: "That's absurd... how can you call love a crime?"
H: "Don't call it love"
A: "Well then, as a compromise at least let me touch your arms"
H: "...? Why the arms?"
A: "I heard the sense of touch of the arms is the same of the breasts"
H: "Ridiculous... that is to say, I think it's not the same"
A: "Eh? Really?"
H: "Yes. At least, when I touch them it doesn't feel the same"
A: "You touch them!? Your breasts!?"
H: "No wait please wait! Don't misunderstand, I'm talking about when I'm taking a bath!"
A: "Inside the bath -- in other words stark naked!?"
H: "One wash her own body, isn't it obvious!?"
A: "Eh!? Hey you what are you doing!? Am I so unreliable, if you told me I would have washed you myself!"
H: "I don't understand your character!"
A confused Hanekawa is supercute.
H:" Well then, let's do this"
A: "Hm? You mean?"
H: "If you pass the entrance exam of the university at the first try then you can touch my breast as much as you like"
A: "You won't fool me. I'll touch them as much as I like, but I will be hated for a lifetime, right?"
H: "Oh no, it will be an evident reaction of joy. I will strike a pose and say "Iyaan, maicchingu!*""
*{a reference to the manga Miss Machiko}
H: "You are progressing well now, but even you will soon reach a plateau in your grades. Then that time comes, I would like to give you some kind of reward"
A: "For real..."
H: "I decided that I will do everything to make you pass the exam of the university you chose. Not just breasts or arms, I will let you do as you like with all my soft spots"
A: "Then could I lick your eyeballs, for example!?"
H: "...Just now I feel like you revealed to have a very peculiar fetish"
A: "Re-Really? Isn't it typical for healthy young men to want to lick a girl's eyeballs?"
H: "I believe that that is the way of thinking of a murderer who left his name to history... but yes, I wouldn't mind"
A: "You wouldn't mind!?"
H: "However you have to choose. Licking my eyeballs, or all my soft spots excluded the eyeballs, which is it?"
The ultimate choice... but for Araragi this question doesn't need any hesitation.
A: "I want to lick your eyeballs!"
H: "...Okay. If you pass the university exam, that is"
Araragi though realized that if Hanekawa had to make that kind of offer his chances of passing the exam are pretty low.
H: "Feel like giving your best?"
A: "I feel crushed..."
Hanekawa laughed. Araragi felt satisfied with just her laughing cheerfully. Anyway he wouldn't have had the courage to do such things even if he passed.
A: "We were talking about boobs, I think"
H: "About Oshino"
A: "I'm sorry, I stuttered"
H: "...That's becoming popular. Even I want to try using it"

-When Hanekawa sits on his bike, Araragi comments that since Hanekawa, like Senjougahara, wears long skirts there was nothing suggestive in that action, but he feels satisfied just in having Hanekawa sit on the saddle of his bike. He realizes he may be a maniac for thinking that, and may actually have peculiar fetishes, although Senjougahara never pointed that out to him.
-Since Karen had slept all the time since after meeting Kaiki, now she can't sleep. Araragi didn't want to wake Tsukihi, so he took Karen to his room.
-When Karen says she was just doing aerobics, Araragi tells her that in the anime ending she can dance alone. Karen replies that if she were to dance she wouldn't stop at the ending, she will continue to dance for 30 minutes.
-Araragi states he doesn't feel a thing from seeing Karen naked, for she is his sister.
-Unlike the anime, in the novel Karen on the bed barely moves her body (she doesn't try to bite him), that's why she has to ask her brother to do everything.

Translation. Aside from what said about kids shoplifting to get the money to bring to Kaiki, when Karen introduces herself "yoi yoi" is not "it is good", but to use the kanji of "good" twice.

Gianluca99
06-02-2012, 11:01
http://archivethumb.foolz.us/board/a/img/0609/29/1328422448838.jpg

cerbert
06-02-2012, 13:54
Persona 4: 17.

Se veramente devo trovare un difetto continuo in questa serie è la maledetta fretta. In una sola puntata chiudono il "Naoto Ark" e già iniziano l' "Heaven Ark".
Ma insomma!! Fare delle puntate in più è peggio che rischiare di perdere gli spettatori?

Detto questo il livello grafico si è evidentemente riportato ad un livello accettabile e la puntata è decisamente ghignosa, però si rimane un po' freddi di fronte al protagonista che evoca una "Persona" dietro l'altra ma senza un reale impatto emotivo. Sarebbe stato meglio vederne di meno ma avere da queste una maggiore impressione di potenza... anche solo con un monologo minimo alla loro apparizione. Invece sono dei puri "strumenti muti", ben diversi dalle Persona del videogame che avevano un loro "peso".

Gianluca99
06-02-2012, 18:22
Qualcuno ha visto Madoka su Rai 4?
Com'è il doppiaggio?

killercode
06-02-2012, 18:46
Qualcuno ha visto Madoka su Rai 4?
Com'è il doppiaggio?

buono, quello di anohana è ottimo

geargod
06-02-2012, 19:35
buono, quello di anohana è ottimo

c'è modo di trovare delle clip per i comuni mortali che non sono riusciti a vederlo su rai4? ci saranno dei trailer o qualcosa di simile no?

ano natsu sempre più bello. prevedo un dramma per il finale :O

ALIEN3
07-02-2012, 07:33
http://i.imgur.com/3qAqes.jpg (http://imgur.com/3qAqe)
(prima volta che uppo con imgur...mi scuso se la foto stia sconquassuando il layout :stordita: )

Un po' il maltempo e l'assenza della linea telefonica (e adsl!) mi hanno dato modo di vedere questa serie di 12 episodi in appena 3gg :eek: . Sguardi timidi tra Itou e Katsura e il nascere di un piccolo sentimento spinto da Saionji...bhe che dire fin quì sembrerebbe la trama di una dolce e innocente storia d'amore ma le situazioni assumeranno contorni immorali e grotteschi dove non c'è salvezza e una parte del finale è l'unica soluzione accettabile. La caratterizzazione mi è sembrata alquanto sufficiente: Itou è forse il personaggio più squallido che abbia avuto modo di vedere ma rappresenta il soggetto per eccellenza del genere eroge (non se ne lascia scappare una:mad: ). Più classica Saionji (a cui andrebbe un premio) e fragile Katsura (Ok succede quel che succede ma è da comprendere :O). Buono il comparto musicale. Il disegno poteva essere migliore ma comunque passabile. Da sottolineare la presenza assidua della componente famigliare :O

Insomma una serie che inizialmente mi sembrava qualcosa di fin troppo sdolcinato prende una piega così contorta e volendo ingiusta, "tentando" di lavorare sulla psicologia dei personaggi. Ho letto molti commenti sul finale cruento ma credo, che buona parte degli episodi, contribuisca a giustificarlo. Comunque il ritmo è abbastanza lento e forse si poteva tagliare un bel po' arrivando a poco più di 6. Una serie che consiglio (anzi un rituale vederla:D ) ma che bisogna digerire tutta. Onestamente non mi è sembrata malaccio e attenzione ai colpi di rabbia che suscita :D

byezzzzzzzzzzzzzzz

Agat
07-02-2012, 19:40
OMG, che "collegiale" :sbav: :sbav: :sbav: :asd:

Ma l'arpia, chi è Taiga ? :asd:

Eh, nessuno :eek: ?

E, te lo dico a forza di smaneggiarla qua e là (per la prospettivpantsuica :ave:), non poteva che finire così :fagiano:

Uscito l'episodio 5 di Moretsu Pirates: davvero bello, non vedo l'ora di vedere il sesto

Pantsu col teschio rulez :fagiano:

geargod
07-02-2012, 20:31
Eh, nessuno :eek: ?

E, te lo dico a forza di smaneggiarla qua e là (per la prospettivpantsuica :ave:), non poteva che finire così :fagiano:

Pantsu col teschio rulez :fagiano:

riusciresti a vedere pantsu anche in un anime dedicato alle lampade da ufficio :sofico:

Gabbia
07-02-2012, 20:46
-"Which one of you is Niizuma?"
-"It's me! How Du D D??"
:rotfl: :rotfl:

Niizuma, uno dei migliori pg della storia!!

che puntata fantastica di Bakuman

Gabbia
07-02-2012, 20:47
riusciresti a vedere pantsu anche in un anime dedicato alle lampade da ufficio :sofico:

ne approfitto per un toto-monitor

quale monitor lcd usate per guardare i vostri episodi ( sempre che non li guardiate via schermo tv )??
dimensione? 21", 22" etc
soddisfatti?

Agat
07-02-2012, 21:05

Ah, quindi lo preferiresti no-pantsu :eek: :ciapet:

( sempre che non li guardiate via schermo tv )??
dimensione? 21", 22" etc
soddisfatti?

tv, 32", Sì, anche, se, forse, per il pantsu-dettaglio, un po' più grande sarebbe meglio :fagiano:

gotenks
07-02-2012, 21:07
Anche io TV 32'' :D

Prima li guardavo con l'iMac, ma 27'' non erano abbastanza :O :sofico:
Scherzi a parte, secondo me è molto più comodo guardarli in TV stravaccato sulla poltrona :fagiano:

ALIEN3
07-02-2012, 21:17
Ormai uso solo TV 40" (obbligatorio per i video in HD :D)

byezzzzzzzzzzzzzz

Agat
07-02-2012, 21:23
Spero almeno tv jappo :Prrr:

Scherzi a parte, secondo me è molto più comodo guardarli in TV stravaccato sulla poltrona :fagiano:

E bakemonogatari frame-by-frame come fai ? :ciapet:

gotenks
07-02-2012, 21:33
Spero almeno tv jappo :Prrr:

E bakemonogatari frame-by-frame come fai ? :ciapet:

Non mi piace guardare gli anime frame-by-frame :O
Se ci sono troppi cartelli pazienza. Si vede che non sono importanti :O :sofico:

Comunque in Bake/Nise non mi interessano molto le scritte interminabili (tra l'altro ci sono molti meno cartelli in Nisemonogatari, rispetto alla prima serie). Mi accontento delle protagoniste femminili :fagiano:

Jabberwock
07-02-2012, 21:51

quale monitor lcd usate per guardare i vostri episodi ( sempre che non li guardiate via schermo tv )??
dimensione? 21", 22" etc
soddisfatti?

Gatti permettendo, sull'HP 22", altrimenti ALT+freccia destra/sinistra e passo al 17" (tanto e' una stanza piccola e piu' di tanto non posso allontanarmi :doh: )! Se l'O!Play non avesse qualche problema con i sub piu' elaborati, li guarderei in TV!

Agat
07-02-2012, 22:00
Non mi piace guardare gli anime frame-by-frame :O

Ah, quindi ti sei perso le pantsu di Tsubasa :ciapet:

Gatti permettendo

Ah, ma hai la stanza piena di nekomimi ? :Prrr:

Jabberwock
07-02-2012, 22:21
Ah, ma hai la stanza piena di nekomimi ? :Prrr:

Anche di nekoshippo! :fagiano:

geargod
07-02-2012, 23:14
Ah, quindi lo preferiresti no-pantsu :eek: :ciapet:

tv, 32", Sì, anche, se, forse, per il pantsu-dettaglio, un po' più grande sarebbe meglio :fagiano:

ma lol XD
sono per gli anime casti io :O

solitamente sul monitor da 24"

Santomarco
08-02-2012, 07:12

dimensione? 21", 22" etc
soddisfatti?**

....non mi insultate....
display del cellulare... 4.2 pollici... (venivo da un galaxy tab 7"...)
mentre quando sto a casa => monitor pc 20" o Tv 32" Fhd

**del cellulare mah... però se voglio stare comodo steso sul letto mi devo arrangiare..
altrimenti portei stare seduto e vedermelo sul displ del portatile (16") => o se ho voglia di morire di freddo portei andare in sala tv e guardare gli episodi su un 40"

dragone17
08-02-2012, 08:54
monitor 22'' solitamente.

ogni morte di papa o in caso di congiunzioni planetarie riesco ad appropriarmi della tv in sala da 32'' :O

gotenks
08-02-2012, 12:46
È uscito il trailer del film di Pants... ehm, Strike Witches :O

Agat sarà contento :D

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-02-08/strike-witches-film-trailer-streamed

geargod
08-02-2012, 14:25

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-02-08/strike-witches-film-trailer-streamed

è una noia già soltanto il trailer...
bello, pure qua hanno messo venezia:muro:

Gianluca99
08-02-2012, 14:31
mi chiedo se su Rai 4 abbiano trasmesso la versione blu-ray di madoka (molto più ricca di dettagli rispetto a quella televisiva originale)
cmq sembrano tutti entusiasti per il doppiaggio, stasera me lo procuro e gli dò un occhiata.

Riguardo al monitor, solitamente utilizzo un normale 19" 4:3, altrimenti il televisore 40" collegato all'htpc + tastiera logitech k400

geargod
08-02-2012, 17:36
mi chiedo se su Rai 4 abbiano trasmesso la versione blu-ray di madoka (molto più ricca di dettagli rispetto a quella televisiva originale)
cmq sembrano tutti entusiasti per il doppiaggio, stasera me lo procuro e gli dò un occhiata.

Riguardo al monitor, solitamente utilizzo un normale 19" 4:3, altrimenti il televisore 40" collegato all'htpc + tastiera logitech k400

ma c'è modo di avere un assaggino delle voci in ita per chi, come me, non ha modo di vedere rai4? :fagiano:

Gianluca99
08-02-2012, 17:58
ma c'è modo di avere un assaggino delle voci in ita per chi, come me, non ha modo di vedere rai4? :fagiano:

hai pm :O

Agat
08-02-2012, 18:03
:ave: Gokujyo:ave:

Chi altri, se non l'orgoglio nazionale :ave: Francesca :ave:, può insegnare ai jappi come si portano le shimapan :fagiano:

è una noia già soltanto il trailer...

:banned:

Prima o poi lo metteranno anche su popcorn, dai :D

geargod
08-02-2012, 19:30
la curiosità di poter almeno assaggiare le voci è alta :O

killercode
08-02-2012, 19:51

bene, bene :D

Gabbia
09-02-2012, 17:38
il pantsu-dettaglio?? ma lol Agat :asd:

Molti allora preferiscono la tele, interessante

menzione speciale per i 2 episodi di Naruto, semplicemente spettacolari e commoventi :cry:
Nell'Olimpo dei best of the best, categoria anime :ave:

Jeegsephirot
09-02-2012, 17:47
menzione speciale per i 2 episodi di Naruto, semplicemente spettacolari e commoventi :cry:

:mbe:

geargod
09-02-2012, 19:24

quali?

Gianluca99
09-02-2012, 19:39
quali?

248-249 (flashback sul partorimento di Naruto)

geargod
09-02-2012, 20:08
248-249 (flashback sul partorimento di Naruto)

quella parte del manga mi è piaciuta un botto

Gabbia
10-02-2012, 01:05
quella parte del manga mi è piaciuta un botto

e l'hanno realizzato in 2 episodi incredibilmente emozionanti, con un ritmo ed una regia magistrali. Chapeau

ps. io seguo solo l'anime quindi no sapevo....ma quanto cacchio era forte Minato?? orca miseria che bestia della natura :eek: :sofico:

geargod
10-02-2012, 14:33
e l'hanno realizzato in 2 episodi incredibilmente emozionanti, con un ritmo ed una regia magistrali. Chapeau

ps. io seguo solo l'anime quindi no sapevo....ma quanto cacchio era forte Minato?? orca miseria che bestia della natura :eek: :sofico:

tanto :sofico:
mi sono visto quegli episodi e devo dire che son stati gestiti davvero bene. non sarebbe stato male realizzare un'episodio unico.

(ma quanto è insulsa l'op?! stonava tantissimo con il resto della puntata :asd:)

Gemini77
10-02-2012, 15:50
Ma fanno l'anime di Zetman!??? :eek:

PS
Non spoilerate Naruto! perchè sto leggendo la ristampa (Naruto il Mito) e non voglio che qualcuno mi rovini la sorpresa! grazie :p

Santomarco
10-02-2012, 17:37
Appena finito di vedere Bakemonogatari :D
Non c'è che dire... è strano (molto strano) ... però mi è piaciuto ! :sofico:

dragone17
10-02-2012, 17:40

bravo :cool:

ora puoi iniziare nisemonogatari :D

Gianluca99
10-02-2012, 18:05

Benvenuto nel club :D
hai visto anche gli episodi 13, 14 e 15 vero?

Androua
10-02-2012, 18:26

PS
Non spoilerate Naruto! perchè sto leggendo la ristampa (Naruto il Mito) e non voglio che qualcuno mi rovini la sorpresa! grazie :p

Si! i Subzero hanno appena annunciato che lo subberanno! :sofico:

Santomarco
10-02-2012, 18:50
Benvenuto nel club :D
hai visto anche gli episodi 13, 14 e 15 vero?

perchè "anche" ? :fagiano:

la serie non era di 15 episodi ? (e io ho scritto che l'ho finito di vedere=> tutti e 15 :sofico: )

Agat
10-02-2012, 19:14

http://1.bp.blogspot.com/-bufnwWvrxYE/TxbFkXbpCqI/AAAAAAAAFH4/HPNhQ7j-JYU/s320/%255BHorribleSubs%255D+Nisemonogatari+-+01+%255B480p%255D.mkv_snapshot_21.34_%255B2012.01.14_23.12.41%255D.jpg

Un altro lolicon, eh ? :Prrr:

ora puoi iniziare nisemonogatari :D

Così puoi, finalmente, dedicarti all'... ehm ... apicoltura :O

http://metanorn.net/wp-content/uploads/2012/02/Nisemonogatari-05-000362-650x365.jpg

Perché, non ti basta mikono-evol ? :Prrr:

ALIEN3
10-02-2012, 19:18

la serie non era di 15 episodi ? (e io ho scritto che l'ho finito di vedere=> tutti e 15 :sofico: )

Se non sbaglio 12 episodi sono passati in tv mentre gli ultimi 3 solo online (etichettati come ONA), chiudendo l'arco Hanekawa ;)

L'immagine di Agat mi ha fatto tornare in mente quasto simpatico AMV (http://www.youtube.com/watch?v=Rm02zZ-84SY)

byezzzzzzzzzz

Gianluca99
10-02-2012, 19:42

Se non sbaglio 12 episodi sono passati in tv mentre gli ultimi 3 solo online (etichettati come ONA), chiudendo l'arco Hanekawa ;)
Esattamente, sarebbe stato un peccato perdersi gli ultimi 3

Santomarco
10-02-2012, 19:48
Quindi da domani inizio la seconda serie :D

dragone17
10-02-2012, 19:49
Esattamente, sarebbe stato un peccato perdersi gli ultimi 3

già :cool: :O

come si può perdere questo? :D
http://www.youtube.com/watch?v=8GSjxWnkSdY

Santomarco
10-02-2012, 19:51

:sofico: si! la parte dello sciogli-lingua!

ah!
dimenticai.... ho anche finito di vedere Amagami SS...

gotenks
10-02-2012, 20:23

Yui Horie :ave: :ave:

Gianluca99
11-02-2012, 22:21
visto nise 6, quale sarà la condizione di Senjougahara?

spoileruccio:
http://i.imgur.com/vb96z.jpg
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

geargod
12-02-2012, 01:20
visto nise 6, quale sarà la condizione di Senjougahara?

spoileruccio:
http://i.imgur.com/vb96z.jpg
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

secondo me gli chiede di tagliarle i capelli

Gianluca99
12-02-2012, 01:24
secondo me gli chiede di tagliarle i capelli

ci avevo pensato anche io, ma perché tenerlo nascosto fino all'ultimo?

geargod
12-02-2012, 08:40
ci avevo pensato anche io, ma perché tenerlo nascosto fino all'ultimo?

stiamo parlando di senjougahara :asd:

killercode
12-02-2012, 08:48
stiamo parlando di senjougahara :asd:

svegliato per vedere madoka? :D

geargod
12-02-2012, 10:17
svegliato per vedere madoka? :D

si :asd:

devo dire che ano hana come doppiaggio rende davvero bene. per madoka ho difficoltà ad abituarmi soprattutto quando sento un mamito moe :doson:

moretsu pirates mi sta prendendo sempre di più, i pirati come non li avevo mai visti XD

Jabberwock
12-02-2012, 10:26
moretsu pirates mi sta prendendo sempre di più, i pirati come non li avevo mai visti XD

Uno degli immancabili sondaggi lo posiziona al quarto posto nella classifica degli anime invernali piu' noiosi! :nono:

dragone17
12-02-2012, 10:36
Uno degli immancabili sondaggi lo posiziona al quarto posto nella classifica degli anime invernali piu' noiosi! :nono:

in quella classifica c'è anche nisemonogatari... :nono:
quindi me ne frego e continuo a guardare entrambi con soddisfazione :D :cool:
gli altri anime della classifica non li seguo quindi non so...

WhiteBase
12-02-2012, 11:06
in quella classifica c'è anche nisemonogatari... :nono:
quindi me ne frego e continuo a guardare entrambi con soddisfazione :D :cool:
gli altri anime della classifica non li seguo quindi non so...

Hai visto il primo arrembaggio nell'episodio 6? :ave: :yeah:

dragone17
12-02-2012, 11:10
Hai visto il primo arrembaggio nell'episodio 6? :ave: :yeah:

non ancora, sono alla 5.
ho poco tempo per gli anime in sto periodo, sono sempre indietro... :cry: (devo ancora guardare anche nisemonogatari 6 :muro: )

killercode
12-02-2012, 11:14

sankaku + sondaggi biglobe + gusti giappone =

http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2011/10/not-a-single-fuck-was-given-that-day-water.jpg

Bellissimo l'abbordaggio :asd:

gotenks
12-02-2012, 13:39
Shinobu è sempre la migliore :cool:

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-02-2012, 19:10
Sequenze spettacolari nel secondo episodio di Black Rock Shooter

awesome O_O

Gianluca99
12-02-2012, 19:41
ecco puntuale cosa la shaft ha tagliato rispetto alla light novel nell'episodio 6 di nisemonogatari:
-Karen would have liked to have given her first kiss to her boyfriend, Mizutori. Araragi never met them or even know their first names, but it seems Mizutori is a cute junior, while Tsukihi's boyfriend, Rousokuzawa, is a cool senior.
-Shinobu remarked Araragi is more demon and brute than a vampire. It has been a long time since he made her sisters cry.
-Hachikuji says that in the past people married at an early age, so old men were all lolicons. And the old military commanders were all in BL, with Nobunaga, Hideyoshi and Ieyasu in a love triangle. For this reason the Warring States period was a kind of heaven for the men of the time. Hachikuji then says that she personally associates heaven with drink bars. Araragi instead associated heaven with things like clouds, angels... and Hanekawa. Needless to say it, Senjougahara instead was associated to hell.
-Araragi says he hasn't yet decided on a job he would like to do. Were it for him, he would be supporting Hanekawa's breast to prevent it from spilling over. He cursed the guy who invented bras. He would still be fine with a job like massaging Hachikuji's breast to make it grow though.
-After they parted the day before, Hachikuji has heard a bunch of girls from the same school of Araragi talking about a rumour of making your breast grow with the help of Araragi's hands. Araragi has an idea of who's spreading the rumour, a certain athletic second year girl.
-Hachikuji makes a long speech about mystery as a literary genre. She states that while mystery in itself is still strong, the novels are turning to mainstream. One hypothesis is that the strong point of novels is the empathy towards the characters, and yet in mystery novels you can't trust characters because everyone could be the culprit.
-It turns out Hachikuji can play cards (hanafuda), but unfortunately Araragi didn't have a set with him.
-Senjougahara was depressed for five hours after Hanekawa reprimanded her the last time.
-While they were studying Hanekawa once said to Araragi that if he ever needs her she would immediately rush there even while travelling the world. Araragi replied he would do the same, he would go to any point of the world even in the middle of his exams. Hanekawa invited him to pass the exam first.

Agat
12-02-2012, 20:01

awesome O_O

E la traduzione, e i commenti di niconico :asd:

PS: :sbav:

ALIEN3
13-02-2012, 06:21
http://i.imgur.com/WkF5es.jpg (http://imgur.com/WkF5e)

Archivio anche questo continuo composto da 13 episodi. Seguendo la ricetta del primo, tra gag, equivoci e siparietti vari, si può gustare la seconda stagione con tutta tranquillità:D . Buona la presenza di nuove facce che danno quel piccolo tocco di novità. Caratterizzazione che ci fornisce qualche dettaglio in più sui personaggi (preoccupante Takanashi :asd:), ottimo il disegno (ho notato una drastica diminuzione di Fiat 500:stordita: ), carente un po' sul lato musicale ma come al solito simpaticissima l'opening :D

Una serie leggera e simpatica sperando l'annuncio di una terza stagione :D

PS: Grosso modo ricordo quello che disse Malek86: Sankaku=flame generator :fagiano: (dai ma quei sondaggi sono sempre sballati :mc: )

Byezzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
13-02-2012, 08:29
Finito di vedere Maken-ki e sinceramente comincio ad averne le palle piene di protagonisti che si spacciano per pervertiti, ma che si tirano indietro quando delle fighe della madonna gli sbattono le tette in faccia. A sto punto preferisco il solito timido idiota, almeno è coerente per quanto irrealistico

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-02-2012, 19:54
lo sapevo, bastava cercare :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=bLUwdGFGA5k&feature=related

Agat
13-02-2012, 20:45
lo sapevo, bastava cercare :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=bLUwdGFGA5k&feature=related

Sì, ma quella, non è la sua parte migliore :Prrr:

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-02-2012, 21:29
Sì, ma quella, non è la sua parte migliore :Prrr:
ho l'impressione che mi deve essere sfuggito qualcosa :fagiano:

cmq, loli che se le suonano e disegno da far paura :D

Agat
13-02-2012, 21:59
ho l'impressione che mi deve essere sfuggito qualcosa :fagiano:

Dem hotpants, bro :asd:

http://www.anivision.org/2012/02/black-rock-shooter-01-many-many-colors/

geargod
14-02-2012, 09:41
ano natsu procede sempre meglio

gotenks
14-02-2012, 12:42

Vero :)

Remon è spettacolare, trolla tutto e tutti :D :sofico:

Io faccio il tifo per Kanna, comunque (anche se ha poche possibilità :stordita: )

killercode
14-02-2012, 13:05

Mio costantemente senza mutande :oink:

geargod
14-02-2012, 13:47

è solo una vostra perversa impressione :O lei è una ragazza casta!

cerbert
14-02-2012, 19:06

awesome O_O

Sembra interessante. Mi consigliate una community che lo ha in carico?

Lello4ever
14-02-2012, 19:15
gli akumasubs lo stanno subbando

Kurai83
14-02-2012, 19:16
Sembra interessante.

Ma anche proprio no :asd:

cerbert
14-02-2012, 19:21
gli akumasubs lo stanno subbando

Grazie. Mi ero dimenticato di precisare che perferisco il subbing inglese ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-02-2012, 19:33
Sembra interessante. Mi consigliate una community che lo ha in carico?
io reperisco da cyber12, ongoing series, attualmente riportano sub dei WhyNot

killercode
14-02-2012, 19:34

whynot e commie, nessuno dei due è particolarmente bravo quindi scegli il primo che esce.
Comunque la serie non è il massimo, ci prova a essere seria, ma finisce per risultare stupida

Agat
14-02-2012, 19:42

Eh, beh, il piacevole venticello... :asd:

è solo una vostra perversa impressione :O lei è una ragazza casta!

:O Non usare certi termini, che ho il cuore debole :banned:

:O NinoNico, versione official-licensed, italian made in jap :sofico:, con tanto di commenti esplicativi :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-02-2012, 19:57
whynot e commie, nessuno dei due è particolarmente bravo quindi scegli il primo che esce.
Comunque la serie non è il massimo, ci prova a essere seria, ma finisce per risultare stupida
in effetti quasi non bado a quello che dicono,
potrei vederlo in japponese e immaginarmi una storia tutta mia :asd:

gotenks
14-02-2012, 20:04
in effetti quasi non bado a quello che dicono,
potrei vederlo in japponese e immaginarmi una storia tutta mia :asd:

E il bello è che sarebbe sicuramente più avvincente di quella "vera" :D

Agat
14-02-2012, 20:52

Allora, che hai scelto, che siamo curiosi :O :sofico: ?

E il bello è che sarebbe sicuramente più avvincente di quella "vera" :D

L'importante è che si veda, la trama non conta :fagiano:

gotenks
14-02-2012, 21:49
L'importante è che si veda, la trama non conta :fagiano:

Dipende... C'è trama e trama.

http://i.imgur.com/9ynKz.gif

Per esempio questa :O

geargod
14-02-2012, 23:13
mi sa che non ci libereremo presto di quella gif

gotenks
14-02-2012, 23:25
mi sa che non ci libereremo presto di quella gif

È molto versatile :O :D
Inoltre è sempre piacevole da vedere :D

cerbert
15-02-2012, 09:20
Allora, che hai scelto, che siamo curiosi :O :sofico: ?

Boh... ieri l'ho messo in scaricamento e mi sono subito dimenticato da dove... ho un buffer dannatamente corto :D

Però me lo state già demolendo... mi sa che finisce che risparmio tempo. :(

Intanto ieri "Persona 4 - 18". Grafica finalmente attestata su livelli stabili, gestione dei Social Link "Justice" e "Hyerophant" (i Dojimas) fatta impeccabilmente. Prossima puntata: LA FESTA SCOLASTICAAAAAA :eek: :eek: :D (chi conosce il videogame sa quale orrore attendersi! :ciapet: )