View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-08-2015, 18:21
Io intanto faccio pubblicità per overlord :D
http://oi57.tinypic.com/6f9tgn.jpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-08-2015, 18:35
Ho capito perfettamente quello che intendevi. La puntata 05 arriva quasi al genio... pensavo di guardare "Il Signore degli Anelli" e scopro che sto guardando "Dieci Piccoli Indiani" :eek:
[SPOILER]
Parli di Rokka no?
Flamie mi ricordava qualuno e ho appena capito chi:
Phi in Zero Escape! ... Una visual novel fantastica!!
L'altro decisivo parallelo è che anche li' sono tutti intrappolati e uno del gruppo è il colpevole ;)
http://vignette1.wikia.nocookie.net/ninehourspersonsdoors/images/8/89/Phi_elevator.png
Parlavo proprio di Rokka. Che direzione hanno fatto prendere a questo anime!!
Notevole anche il fatto che cambino OP e ED a seconda di come evolve: siamo passati dallo scontro eroi vs demoni a... Battle Royale.
Questa stagione sembrava moscia ed invece...
A questo punto arrischio Bikini Warrior? ... ... ... O forse no
Sent from my 2014811 using Tapatalk
Parlavo proprio di Rokka. Che direzione hanno fatto prendere a questo anime!!
Notevole anche il fatto che cambino OP e ED a seconda di come evolve: siamo passati dallo scontro eroi vs demoni a... Battle Royale.
Questa stagione sembrava moscia ed invece...
A questo punto arrischio Bikini Warrior? ... ... ... O forse no
Bikini warrior alla fine è carino per come prende in giro il mondo dei videogiochi come ad esempio l'entrare in casa di sconosciuti per arraffare tutto quanto, armo che meno coprono e più difendono, il problema del loot etc
Poi il fatto che duri poco va bene. Una puntata intera diventerebbe pesante
E intanto la 6 di shimoneta col pendente "vibrante", ne vogliam parlare?
Ed un plauso alle istruzioni nella sigla finale :D !
Dangerous! :eek:
La nana è per ora il mio personaggio preferito anche se è finita a fare un po' da sfondo. Quando apre bocca o fa qualcosa è comunque esilarante. Darle la stessa voce di Kuroko è stato un colpo di genio.
Darle la stessa voce di Kuroko è stato un colpo di genio.
mi hai fatto venire voglia di guardarlo..
WhiteBase
12-08-2015, 20:39
Fidati che merita
Tremendo il pendente :asd: , ma la vera genialata della puntata è stata la ED
Viste le prime tre di Overlord. Ci sono le potenzialità sia per l'azione che per il demenziale Albedo :rotfl:
Lo terrò sott'occhio
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-08-2015, 22:11
Viste le prime tre di Overlord. Ci sono le potenzialità sia per l'azione che per il demenziale Albedo :rotfl:
Lo terrò sott'occhio
corri fino al quinto almeno! :D
Ma mano si capiscono alcune chicche piu' o meno sottili che altre serie simili non hanno XD
fatto abbastanza evidente ma a cui non si presta molta attenzione: Momonga diventa a tutti gli effetti un non morto, una sorta di Lich: mancanza di libido, non deve dormire e neppure mangiare. Emozionalmente freddo (senza cuore :asd:). Tutto diverso da come interpretava il suo personaggio da giocatore in carne ed ossa :asd:
Piccola anticipazione: andando avanti ci si accorgerà che farebbe bene a celare di piu' il suo livello di potere per non dare nell'occhio.
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-08-2015, 18:40
http://oi59.tinypic.com/a9tenb.jpg
Gakkou Gurashi 06
è lei che fa paura.
non gli zombie.
finalmente ho capito dove punta questa serie.
min 8:50
pelle d'oca
giacomo_uncino
15-08-2015, 20:44
Gakkou Gurashi
[
azzarola, ho iniziato con la prima e già mi stavo scartavetrando i cosidetti, anche se c'erano indizi sparsi ........ poi arriva la fine e ....... me gusta :O
akfhalfhadsòkadjasdasd
15-08-2015, 22:33
azzarola, ho iniziato con la prima e già mi stavo scartavetrando i cosidetti, anche se c'erano indizi sparsi ........ poi arriva la fine e ....... me gusta :O
già...
fuckin' psycho.
indizi.. tipo quella specie di tomba sul tetto, nell'orto
visto il film di PP
bho tutto sommato non male. Neppure niente di eccezionale ma almeno si sa qualcosa sul "mondo esterno"
sul finale:
Non sembrava che Kougami fosse stato colpito dal ragazzino che si esercitava a sparare mm era rivolto tutto da un'altra parte mm
giacomo_uncino
16-08-2015, 16:01
già...
fuckin' psycho.
indizi.. tipo quella specie di tomba sul tetto, nell'orto
già ma anche altri
Stephen King in bella mostra, il discorso del badile come arma nella prima guerra mondiale, non proprio un aneddoto da ragazzina delle medie :fagiano:
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-08-2015, 18:56
già ma anche altri
Stephen King in bella mostra, il discorso del badile come arma nella prima guerra mondiale, non proprio un aneddoto da ragazzina delle medie :fagiano:
Stephen King lo avevo notato anche io, infatti cercavo di capire il titolo del libro, poi ci ho lasciato perdere.
Il badile era singolare.. ma non ci avevo badato troppo ad essere onesti. Magari una mazza da baseball o piede di porco mi avrebbe fatto pensare male :asd:
spero sarà una serie da 12-13 episodi
No ma la 5 di God Eater..?
No ma la 5 di God Eater..?
Buona o cattiva? Finora ho visto solo la prima, ma intendevo riprenderla.
Buona o cattiva? Finora ho visto solo la prima, ma intendevo riprenderla.
Buona ma da grosso WTF?!
Concordo sul WTF.
Credo sia stata un pelo troppo esagerata da QUEL punto di vista tanto da sembrare troppo irrealistica.
Prison school anime della stagione :O , ah no aspè... c'è durarara :sofico: :sofico:
Buono anche GATE che se all'inizio mi dava l'idea di voler rispondere ad uno dei quesiti più in voga su 4ch (10 marines vs 10000 soldati del medioevo :D ) ora sembra voler virare verso altre tematiche. Davvero buono imho.
Gangsta... peccato sia solo 12 episodi. Imho necessitava di più tempo :(
Caruccia anche la biancaneve coi capelli rossi.
Concordo sul WTF.
Credo sia stata un pelo troppo esagerata da QUEL punto di vista tanto da sembrare troppo irrealistica.
Capisco che siano dei super uomini per via delle cellule di aragami nel corpo. Ma Lenka dovrebbe avere schina e addome completamente distrutti. Invece si rialza in pochi secondi e comincia a trascinare Alisa. Non riesco a preoccuparmi per i due protagonisti. Non esiste che li ammazzano per una semplice caduta in un torrente.
Prison school anime della stagione :O , ah no aspè... c'è durarara :sofico: :sofico:
Working è la vera serie della stagione. Stanno sistemando tutte le varie sotto trame una dopo l'altra! :O
Buono anche GATE che se all'inizio mi dava l'idea di voler rispondere ad uno dei quesiti più in voga su 4ch (10 marines vs 10000 soldati del medioevo :D ) ora sembra voler virare verso altre tematiche. Davvero buono imho.
Tralasciando la propaganda nazionalista pro jsdf che mi da un po' fastidio. Le parti comiche della serie non sono malaccio ed il mondo fantasy che c'è dietro è interessante.
Gangsta... peccato sia solo 12 episodi. Imho necessitava di più tempo :(
Caruccia anche la biancaneve coi capelli rossi.
+1
Serve più Gangsta
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-08-2015, 13:28
non lo so eh.. nella prossima puntata li vedo già passeggiare ad akihabara.
e loro appariranno da cosplayer.
a questo punto ogni sviluppo è possibile :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-08-2015, 13:33
Tralasciando la propaganda nazionalista pro jsdf che mi da un po' fastidio. Le parti comiche della serie non sono malaccio ed il mondo fantasy che c'è dietro è interessante. credo che la jsdf si vergongerebbe :asd:
Io nello specifico non ho gradito la citazione di Apocalypse Now, non per come l'hanno posta in opera.
non lo so eh.. nella prossima puntata li vedo già passeggiare ad akihabara.
e loro appariranno da cosplayer.
a questo punto ogni sviluppo è possibile :asd:
E' quello che mi aspetto, anche se spero che le cose vengano trattate in maniera diversa.
Ma chi vive sperando....
Lui da solo con il suo "harem" in giappone? Prevedo una puntata alle terme con il solito fan service e gag.
WhiteBase
22-08-2015, 10:39
Gate 8: ESIGO la presenza di Rory Mercury ad una seduta plenaria del nostro parlamento :D
bell'episodio... povera Kuribayashi: tutti i suoi sogni sulle special forces distrutti in un attimo :D
Gate 8: ESIGO la presenza di Rory Mercury ad una seduta plenaria del nostro parlamento :D
bell'episodio... povera Kuribayashi: tutti i suoi sogni sulle special forces distrutti in un attimo :D
Ojou~chan :sofico:
Si ma in Italia sarebbe la più giovane. Nel nostro parlamento sono tutti ent millenari. Comunque. Da quello che si è visto nella preview a fine episodio sembra proprio che ci abbia preso. Terme in arrivo per GATE. :oink:
Parliamoci chiaro, non avere lo stop alle terme sarebbe stato un insulto :O .
Nel frattempo charlotte, son dovuto arrivare alla 7 con un enorme cartellone pubblicitario per capire chi cacchio mi ricordava sto cartone (angel beats).
EDIT:
e a proposito (no spoiler, solo supposizioni),
agevoliamo uno dei protagonisti di Charlotte sulla sinistra e di angel beats sulla destra:
http://i.imgur.com/1vPj2H6.png http://38ccda.medialib.glogster.com/media/5b7661f3292dc819a084e5d8d1c111775c302ebf4903ff9db0ba9f123cd53d85/takamatsu.jpg
Ed hanno anche parecchie similitudini per carattere e fisico "nascosto".
Coincidenze? Io non credo.
Niente stop alle terme, al momento, per Rokka No Yuusha, a meno che non vogliate contare come "terme" un acquitrino paludoso con una nebbia eterna.
Ma sono ancora alla 06, quindi magari mi sbaglio... :sofico:
In compenso Flamie ha praticamente messo in cassaforte il titolo di "Best Kuudere 2015" ed abbiamo anche una pregevole interpretazione di Adlet nei panni del Tsundere. :rotfl:
Sempre tanta tensione, sempre l'impressione che non andrà a finire per niente bene.
Intanto la premiata società di allibratori Cer-bet :ciapet: mi ha fatto pervenire le quote per:
Chi è "il settimo"?
Adlet resta su quote abissali, 11:1 . Del resto è il protagonista: gli spettatori sanno tutto di lui.
Flamie cola a picco, venendo pagata 9:1. Può ancora esserci qualcuno che ci creda?
Si attestano su più o meno la stessa quota 3.5:1 Goldof, Maura e Hans. A quanto pare gli scommettitori credono che solo uno sceneggiatore di serie Z impiegherebbe per tale ruolo due personaggi finora anonimi come le colonne di pietra del tempio ed un personaggio fatto apposta per attirare i sospetti.
Leggermente meglio Chamot a 3:1, la loli-psicopatica che ucciderebbe anche senza prove è il cavallo vincente scelto da molti.
Si mantiene a livelli altissimi, 1.5:1, la nostra principessina-coniglietta: la sua ingenuità sfavillante, la sua fede nei compagni, le sue crisi di nervi ed i suoi mancamenti non si accordano molto ad una
ex-fuggitiva che ha passato buona parte della sua prima adolescenza in clandestinità, ricercata per essere messa a morte in quanto figlia di un re deposto da un colpo di stato.
Detto questo, personalmente io scommetto su:
Adlet.
Voglio dire... chi ha mai detto che "il settimo" debba sapere di esserlo?
E' bastato che all'incontro si presentasse un guerriero con tatuaggio sacro in più a far sì che i bravi cominciassero a cercare di ammazzarsi a vicenda.
Chiusi in una trappola che funziona secondo meccanismi raccontati a loro da QUALCUNO CHE NON E' NESSUNO DI LORO (gli eroici soldati del forte) in un luogo che hanno raggiunto in fretta e furia SEGUENDO I DEMONI.
Massima resa, minima spesa.
Io ho due opzioni rimaste al Rokkariguardo:
La prima, se devo dire un nome
Nashetania, facile per una principessa pure saggio mascherare un finto tatuaggio. E soprattutto, non puoi fidarti di una che indossa orecchie da coniglio!
La seconda, a cui credo di più e che per certi versi e' anche la più scontata
Che in realtà per qualche motivo ci sono effettivamente sette eroi a sto giro
A quanto me la quoti :P?
Intanto ho messo in download l' ultima, appena tornato me la vedo.
Io ho due opzioni rimaste al Rokkariguardo:
La prima, se devo dire un nome
Nashetania, facile per una principessa pure saggio mascherare un finto tatuaggio. E soprattutto, non puoi fidarti di una che indossa orecchie da coniglio!
Facile anche
aver conquistato una posizione di preminenza in una nazione che indice un torneo per selezionare i bravi. La probabilità di iniziare affiancando da subito uno o più bravi e, quindi, "lavorarseli" psicologicamente era praticamente pari al 100%
La seconda, a cui credo di più e che per certi versi e' anche la più scontata
Che in realtà per qualche motivo ci sono effettivamente sette eroi a sto giro
A quanto me la quoti :P?
Intanto ho messo in download l' ultima, appena tornato me la vedo.
In caso accadesse il campionato verrebbe invalidato e le scommesse sarebbero nulle, mi dispiace.
seriamente, non escludo che gli eroi possano "decidere" di diventare sette, o anche otto se ha ragione Adlet (anche se mi sembra forzata ed eccessivamente complicata) a causa di un ulteriore demoniaco tradimento.
Ma se invece fosse stato previsto da subito... beh, alla faccia della tradizione... sarebbe come scoprire che la casetta di marzapane di Hansel e Gretel è in realtà composta di barrette dietetiche... :(
Oddio, basterebbe un semplicissimo
"Il megacattivo è diventato troppo più forte rispetto al passato", o anche un più realistico "Fremy ha effettivamente accoppato tutti gli aspiranti eroi più forti e quindi c' è n' è bisogno di uno aggiuntivo"
e la spiegazione è trovata.
Comunque grazie eh, con la solita mezz' ora di cyclette volevo vedermi qualcosa di nuovo invece grazie al tarlo immesso farò un fast forward di rokka alla ricerca di indizi ù_ù.
Oddio, basterebbe un semplicissimo
"Il megacattivo è diventato troppo più forte rispetto al passato", o anche un più realistico "Fremy ha effettivamente accoppato tutti gli aspiranti eroi più forti e quindi c' è n' è bisogno di uno aggiuntivo"
e la spiegazione è trovata.
Non discuto sul fatto che si troverebbe in un attimo qualsiasi giustificazione... ma ne sarei parecchio deluso.
Finora tutto si regge sul fatto che "qualcuno" ha usato le regole dei buoni contro i buoni stessi.
Invalidare questo presupposto, butterebbe all'aria tutto.
Comunque grazie eh, con la solita mezz' ora di cyclette volevo vedermi qualcosa di nuovo invece grazie al tarlo immesso farò un fast forward di rokka alla ricerca di indizi ù_ù.
Ma prego! :p
Per farmi perdonare ti indicherò alcuni momenti che mi sono rimasti impressi.
1) quando Adlet arriva al tempio, lo apre con le bombe (quanta finezza), viene aggredito dai guardiani, si volta verso la donna e scopre che è un demone. IN QUEL PRECISO ISTANTE abbiamo un effetto "straniamento". Adlet dice di essere entrato nel tempio subito dopo averlo aperto, ma potrebbe essere stato paralizzato (da qui l'effetto) da una magia per un tempo sufficiente a chiunque ad entrare, attivare la trappola, uscire.
In tal caso ogni "santo" è sospettabile.
2) la coniglietta, appena scoprono che la barriera si è attivata, da di matto. Butta all'aria l'altare e le carte in una crisi isterica.
3) poco dopo, appoggiandosi al muro, quasi sviene e resta isolata dal gruppo per un bel po', sotto lo sguardo da pesce lesso di Goldof della Gleba.
DAVVERO? Una ragazzina che ha vissuto per anni dormendo con un occhio solo chiuso, sempre con la mannaia del boia sulla testa, mi va in crisi per così poco?
La ragazza ha qualcosa in mente: o è "il settimo" o sta investigando a modo suo prendendo per il naso tutti.
Peraltro, io propendo per la seconda ipotesi.
Ecco, ora sono sicuro che potendo fidare sulle mie considerazioni, il tuo tarlo NON sarà aumentato e NON avrai lo spasmodico impulso a rivedere quelle scene.
:ciapet:
Ecco, ora sono sicuro che potendo fidare sulle mie considerazioni, il tuo tarlo NON sarà aumentato e NON avrai lo spasmodico impulso a rivedere quelle scene.
Tranquillo, ne ho approfittato in pausa pranzo a lavoro, youtube e via!
Quindi, vedo e rilancio con le mie fresche fresche ulteriori considerazioni:
Continuo a propendere per la principessa settimo, se esiste, primo per la questione altare come da te anticipata, ma anche per un altro bel particolarino, quando stanno arrivando all' altare, indovina un pò chi è che dice allo scemoprotagonista di correre avanti da solo? si, la coniglietta.
Ma anche l' ipotesi inconsapevole Adletto, considerando che è già stato in contatto con uno dei sommi capi dei demoni (lo stesso del piano di, guarda caso, fremy ) e che, ancora guarda caso, è l' unico che sia riuscito a fuggire, potrebbe avere il suo perchè. Questo mi riapre anche l' ipotesi settimo/ottavo come Adlet Inconsapevole/Fremy infame persa che ci ha gabbato tutti, che sarebbe un colpaccio della trama niente male
Ma altri che fanno elucubrazioni non ce ne sono :P?
Tranquillo, ne ho approfittato in pausa pranzo a lavoro, youtube e via!
Quindi, vedo e rilancio con le mie fresche fresche ulteriori considerazioni:
Continuo a propendere per la principessa settimo, se esiste, primo per la questione altare come da te anticipata, ma anche per un altro bel particolarino, quando stanno arrivando all' altare, indovina un pò chi è che dice allo scemoprotagonista di correre avanti da solo? si, la coniglietta.
Acchius!! Lo avevo rimosso!
Ma anche l' ipotesi inconsapevole Adletto, considerando che è già stato in contatto con uno dei sommi capi dei demoni (lo stesso del piano di, guarda caso, fremy ) e che, ancora guarda caso, è l' unico che sia riuscito a fuggire, potrebbe avere il suo perchè. Questo mi riapre anche l' ipotesi settimo/ottavo come Adlet Inconsapevole/Fremy infame persa che ci ha gabbato tutti, che sarebbe un colpaccio della trama niente male
Invece queste tue considerazioni hanno messo in crisi la mia ipotesi
Coniglietta/Ispettore Colombo che facendo la tonta inchioda "il settimo".
Mi hai fatto ricordare che Adlet viene "marchiato" quando è in prigione, e chi c'era a poca distanza, dotata di poteri magici in grado probabilmente di sapere che era stato scelto e di "marchiarsi" a sua volta?
Inoltre ricordiamo che solo uno di loro può essere "il settimo", se accettiamo l'assunto che "i sei" autentici sono scelti dalla dea come armi certe contro il Re dei Demoni. Un autentico, stando alle "regole del gioco", non potrebbe mai essere un traditore (è la prima considerazione che porta Adlet a difendere Flamie, quando ancora si ignora l'esistenza del "settimo").
Quindi o abbiamo Adlet "settimo inconsapevole", architrave di un piano geniale per lastricare l'inferno di buone intenzioni (non c'è limite ai danni che si possono fare quando si è convinti di essere nel giusto: un traditore lo puoi convincere o comprare, un crociato, no) oppure Adlet è "autentico" ed "il settimo" è un altro... e la coniglietta sarebbe la maggiore indiziata a questo punto.
... anche perchè io sono ormai #TeamFlamie convinto (terrificante il potere delle kuudere! :vicini: :flower: ).
Ma altri che fanno elucubrazioni non ce ne sono :P?
pochi appassionati di gialli da queste parti :p
dragone17
25-08-2015, 15:11
io in realtà lo seguo rokka, solo che finisco sempre per guardarlo quando sono parecchio stanco e le elucubrazioni sono sempre poche&miserande. :(
le mie considerazioni (ma da prendere con le pinze, non lo guardavo con molta attenzione)
per quanto mi riguarda, puntavo il dito su Goldof. se non ricordo male non ha ancora detto, in scena o meno, cosa cavolo stava facendo da quando era partito in missione, neanche alla sua adorata principessa. vero che si è visto poco finora, e fare di un personaggio simpatico come un ciottolo il "settimo" sarebbe una presa per il di dietro di quelle tristi.
ma si è visto che ha un senso del dovere di quelli stratosferici, e che muore dietro alla sua principessa (non che gli dia torto :D ), con un carattere come quello e l'argomentazione giusta è facile costringerlo a fare quello che vuoi.
spero invece che non sia la principessa, perchè sarebbe un peccato buttar via tutta quella "grazia" :stordita: :oink:
ma in effetti è sospetta, ha sbalzi di umore/comportamento decisamente strani, c'è qualcosa sotto.
leggendo le vostre argomentazioni, decisamente più ricche e complesse posso dire:
non mi era assolutamente venuto in mente che il settimo potrebbe non sapere di esserlo. sarebbe una piega decisamente più interessante.
nella puntata 8
hans e adletto si sfidano, e si convincono a vicenda di non essere il settimo.
o effettivamente nessuno dei due lo è, oppure uno dei due non sa di esserlo.
e chamot che vuole ammazzarli tutti (così è sicura di ammazzare il settimo), quale gentilezza da parte di una bimba.
Acchius!! Lo avevo rimosso!
Inoltre ricordiamo che solo uno di loro può essere "il settimo", se accettiamo l'assunto che "i sei" autentici sono scelti dalla dea come armi certe contro il Re dei Demoni. Un autentico, stando alle "regole del gioco", non potrebbe mai essere un traditore (è la prima considerazione che porta Adlet a difendere Flamie, quando ancora si ignora l'esistenza del "settimo").
Quindi o abbiamo Adlet "settimo inconsapevole", architrave di un piano geniale per lastricare l'inferno di buone intenzioni (non c'è limite ai danni che si possono fare quando si è convinti di essere nel giusto: un traditore lo puoi convincere o comprare, un crociato, no) oppure Adlet è "autentico" ed "il settimo" è un altro... e la coniglietta sarebbe la maggiore indiziata a questo punto.
pochi appassionati di gialli da queste parti :p
Anche io avevo completamente rimosso, e' rivedendo tutto dopo con occhio clinico che i particolari assumono significato
Dimenticato un dettaglio nello spiegare il mio piano giallo nella fretta di finire l' edit, cioè che
Adletto sospetta un ottavo personaggio nascosto teorico alleato del falso settimo, che se fosse vera la mia elucubrazione potrebbe essere invece il "vero" sesto eroe, che attende di capire come stiano realmente le cose
Si, sono contorto lo so :P
Gli altri boh, mi sembrano un pò troppo piatti per ora o troppo scontati, ma soprattutto non ho trovato nella ri-visione dettagli significativi, anche perche' entrati in gioco dopo o con poco tempo a disposizione finora.
Gli spoiler dell' 8 ancora non li leggo che me lo voglio vedere bene fullato a casa.
Mi concedo la vanagloria di delineare il mio scenario
Piano "Le strade dell'inferno"
1) prendere un pirla qualunque, scoutato in maniera del tutto casuale da un Evil Overlord mentre stava in missione diplomatica "Divide et Impera + FUD" e farne un falso Eroe
2) costruire un falso tempio della nebbia copia di uno effettivamente eretto dagli umani ma tranquillamente attivabile dall'esterno. Posizionare l'altare come se il rituale di attivazione fosse già stato eseguito. Attivare i guardiani. Chiudere la porta.
3) massacrare un'intera guarnigione di confine, incaricata di accogliere e scortare gli eroi al vero tempio della nebbia e sostituirla con umani compiacenti i quali daranno agli Eroi false indicazioni.
4) inscenare un attacco aereo sul falso tempio, convincendo gli eroi che sia nella direzione delle esplosioni.
5) sacrificare poche unità per delle misdirection randomiche al fine di aumentare il realismo della messinscena
6) attivare a distanza la trappola
7) ridere diabolicamente proferendo la ben nota frase "Stolti! Sono andati incontro alla loro morte!"
8) godersi la scena degli Eroi che, trovandosi in sette, legittimamente e sinceramente sospettano ciascuno di tutti gli altri e cominciano a combattersi
9) ... morire male qualche puntata dopo per aver pronunciato la frase più portasfiga della storia (7).
Vero, capo?
http://statici.behindthevoiceactors.com/behindthevoiceactors/_img/chars/char_6481.jpg
@cerbert è la seconda volta che mi fai sentire vecchio oggi.
Prima con "pochi appassionati di gialli da queste parti" mi hai ricordato la posta di pkna. Ora posti un immagine di Gargoyle e mi parte in loop il tema di neo atlantide. Ti prego smetti!!!
Eh abbi pazienza. Sono ancora tutti in vacanza... Pochi criceti da queste parti. :D
Dragon Ball Super incomincia ad annoiarmi. Manca l'urgenza della vecchia serie, e i personaggi sembrano completamente cambiati :O
Dragon Ball Super incomincia ad annoiarmi. Manca l'urgenza della vecchia serie, e i personaggi sembrano completamente cambiati :O
Io visto le prime puntate ma mi sembrava più che altro un recap dei primi minuti del film che ho già visto al cinema. Finché non c'è roba inedità non ha senso per me seguire la serie.
La serie di Dragon Ball Super se non sbaglio è divisa in tre parti: le prime due sono pari pari i due ultimi film usciti (la battaglia degli dei e la rinascita di F). L'ultima parte sarà inedita
Eccomi eccomi.
Non avevo ancora postato nulla a riguardo perché non sapevo dove sbattere la testa.
Temo che con Rokka l'esito sarà molto simile ad Another. L'indizio per arrivare alla verità magari ce l'hanno sbattuto in faccia alla prima puntata ma era troppo evidente per notarlo :asd:
Detto questo:
Ero partito con lo scommettere tutto su Hans ma solo perché mi stava sulle scatole. Ogni volta che ci penso trovo possibili motivazioni per ciascuno dei personaggi.
Un personaggio sul quale non avrei mai e poi puntato il dito è proprio la coniglietta ( :oink: :oink: :oink: ) ma solo per il fatto che mi ero scordato del suo passato :asd:
Come ha fatto notare Cerbert, se è vero quanto ha passato, non si giustificherebbero i suoi comportamenti. D'altra parte però non mi spiego la sua ostinazione a voler difendere Adlet.
Tra i miei possibili traditori spicca a questo punto Goldov. Ma lo spiegherò nel prossimo spoiler.
La teoria del mega complotto sul tempio fitto e quindi la possibile esistenza di un ottavo mi piace molto e aggiungo:
Post ep:8
Goldov: friendzonato alla grande dalla coniglietta. Deve far male la verità così sbattuta in faccia :asd:
Potrebbe essere il settimo ma un settimo del tipo "buono" che quindi si finge di essere un Eroe solo per poter difendere la donna che ama.
Oppure del tipo "cattivo" "Lei è solo mia e ucciderò chiunque si porrà davanti ad ostacolarmi"
Riguardo alla teoria del tempio finto proprio in questa puntata, miss barriera (o era Flamie?), racconta di un villaggio cui tutti gli abitanti furono rapiti dai Fiend. La cosa potrebbe ricollegarsi con questa teoria. I sopravvissuti che hanno guidato gli eroi verso il finto tempo altri non sono che gli abitanti di quel villaggio. Magari è stato fatto loro il lavaggio del cervello oppure stanno agendo sotto ricatto per aver salva la vita degli altri abitanti.
Chamot: per come si son evolute le cose sarebbe troppo citofonata.
Miss Barriera: Potrebbe esserlo anche se da come parlava in questo episodio potrebbe tranquillamente non esserlo (sempre se non parlava a quel modo per ingannare Flemie
Flemie: :oink:
Adlet: inconsapevole settimo? Vero eroe? Bel casino. Se fosse il settimo sarebbe un bel colpo di scena
Hans: dopo questa puntata sembrerebbe scagionato BUT non ci conterei troppo
Altra buona prova di Rokka con la 08.
Adlet, con il limite di essere "una persona media", si conferma uno degli eroi più "pratici" delle ultime saghe fantasy. Forse solo Balsa-san potrebbe insegnargli qualcosa, ma siamo in un altro campo da gioco.
Il duello con Hans e, sopratutto, la strategia con cui lo conclude valeva la puntata.
Per il resto, spero che il prossimo duello si concluda con
un bel ceffone girato in faccia a Chamot più 20 minuti buoni di reprimenda
che poi i bambini crescono male.
Infine, rispondendo anche geargod
in realtà non è necessario che siano abitanti dello stesso villaggio.
Con la puntata precedente è stato chiarito che, per un motivo o per l'altro, umani si sono alleati con i demoni e Maura lo ha solo confermato.
Quindi di traditori disponibili se ne hanno potenzialmente tanti, probabilmente pure tra i "santi".
Su Goldof settimo... ci può stare, ma al momento sarebbe una delusione data la totale NULLITA' del personaggio (ok, ci dimentichiamo che è solo un ragazzino di 16 anni con la corporatura di un uomo di 30). E la delusione sarebbe massiccia (ed anche un po' umiliante) se la motivazione fosse il friendzonamento.
Sempre in questa puntata la freddezza con cui Coniglietta affronta OcchioSpento (viso di cemento. cit-EELST :D ) conferma ulteriormente che la sua crisi di nervi al tempio era falsa come una moneta da tre euro.
Quindi, o sta coijonando tutti per essere libera di investigare, oppure...
Infine, andando a guardare le quote scommesse della Cer-betting, abbiamo qualche cambiamento:
- Hans precipita 11:1 con il nostro Adlet
- si invertono le quote di Maura 3:1 e Chamot, che addirittura va a 5:1. A quanto pare il pensiero di Adlet ed il fatto che è TROPPO psicotica hanno scoraggiato gli scommettitori, spostandoli sulla nostra Milfona che passa da coccolare Flamie ad ordinarle di uccidere senza pietà...
Un po' il condizionamento che Flamie ha subito per tutta la vita.
In effetti la vera rivelazione della puntata e´, oltre allo "schifoso" ma potenzialmente imbattibile potere di Chamot
Che puö evocare eserciti interi piü l´incognita di cui parlo piü avanti
e´il fatto che
GODOT HA 16 ANNI? LUI?
Questo si che non me lo aspettavo.
Per Chamot, il suo modo di pensare diventerebbe in effetti plausibile e completamente non psicotico
Se il suo potere e´ praticamente di rievocare ogni cosa che abbia mangiato, e mi chiedo, altri eroi inclusi?
Inoltre lascio notare un particolare che mi ha dato da pensare, una che deve vomitare per evocare la gente quale punto debole dovrebbe avere? la lentezza e la sua vulnerabilitä. Quindi un cecchino dovrebbe accopparla in quattro e quattrotto.
E chi e´che se l´e´data a gambe levate rischiando di schiattare in uno scontro uno contro uno da lei? Flamie, LA cecchina della serie, il che mi fa pensare ad altre abilitä non ancora mostrate.
Questo in sostanza per dire che la sua idea di ammazzare tutti, mangiarseli e partire da sola alla guerra mica e´male, pensandoci razionalmente :O
magnusll
26-08-2015, 12:57
Per Chamot, il suo modo di pensare diventerebbe in effetti plausibile e completamente non psicotico
"Completamente non psicotico" per descrivere una tizia che
ammazza la gente, la divora e la rivomita
mi sembra un' affermazione ardita...
"Completamente non psicotico" per descrivere una tizia che
ammazza la gente, la divora e la rivomita
mi sembra un' affermazione ardita...
In effetti a questo punto ci dobbiamo chiedere che gente frequenta abitualmente il buon Babxbba...
ah, già...
noi!
Comunque mi permetto di correggere quella che mi sembra una errata percezione che non rende giustizia ad un personaggio tanto tenero. Secondo me:
Chamot le persone le ammazza e basta... probabilmente da piccolina non gli piacevano le carote e le persone.
:eekk:
No, e´che dormo poco e nulla questi giorni quindi parlo (e di conseguenza scrivo) a ca...so e invece di scrivere "per certi versi non psicotico" tiro fuori un completamente >_>.
io sto ancora cercando di immaginarmi Chamot che
si pappa i fiend
senza riuscirci. E forse è meglio così...
@Vicius:
Ho finito Side Colors III
molto bello l'arco dedicato a Norah
Il finale mi ha lasciato un po' giù di morale :/
cioè, ha lottato tanto per finire così..
Mi piacerebbe che Holo e Craft la incontrino nuovamente più avanti, dopotutto il villaggio in cui si trova dovrebbe essere parecchio a nord. Stando a quanto dicono i paesani, i loro vicini di casa dovrebbero essere pagani "senza dio"
Però per come si conclude il racconto le probabilità son molto basse
(anche se nel volume 14 a quanto ho capito dovrebbe fare il suo ritorno la simpaticona del primo romanzo >_>
Chi di voi frequenta fiere magari la conosce, mo che è in Giappone sta pubblicando ogni giorno un vLog con quanto visto con l'aggiunta di impressioni, pareri, consigli etc.
Tokyo tour pt.1 (https://www.youtube.com/watch?v=SMGKJbLv7zA)
@Vicius:
Ho finito Side Colors III
molto bello l'arco dedicato a Norah
Il finale mi ha lasciato un po' giù di morale :/
cioè, ha lottato tanto per finire così..
Mi piacerebbe che Holo e Craft la incontrino nuovamente più avanti, dopotutto il villaggio in cui si trova dovrebbe essere parecchio a nord. Stando a quanto dicono i paesani, i loro vicini di casa dovrebbero essere pagani "senza dio"
Quasi tutte le storielle di quei volumi ti lasciano un po' con l'amaro in bocca. Il passto di Eve per esempio, o quando racconta dei primi compagni di Holo. Sarebbero perfetti per degli OAV da allegare ad una terza serie… :cry:
Però per come si conclude il racconto le probabilità son molto basse
(anche se nel volume 14 a quanto ho capito dovrebbe fare il suo ritorno la simpaticona del primo romanzo >_>
Il libro non è incentrato su di lei. Quindi anche se non ti piace Elsa lo si legge benissimo.
Quasi tutte le storielle di quei volumi ti lasciano un po' con l'amaro in bocca. Il passto di Eve per esempio, o quando racconta dei primi compagni di Holo. Sarebbero perfetti per degli OAV da allegare ad una terza serie… :cry:
Il libro non è incentrato su di lei. Quindi anche se non ti piace Elsa lo si legge benissimo.
Vero. Questo Side Colors III mi è piaciuto più dei precedenti. Sia per il tipo di eventi narrati sia per come lo sono.
l'ultimo racconto dal punto di vista di Enek, cioè :sofico:
Le speranze per una terza serie rasentano lo zero..
Senza contare che già nella seconda stagione hanno saltato un intero romanzo e stravolto un secondo..
Sisi che il 14 non sia incentrato su di lei lo avevo immaginato leggendo l'introduzione sul retro
Intanto, attendendo la prossima puntata di "7 Piccoli Indiani"... ehm... "Rokka no Yuusha", procedo con Overlord.
Non è male, in mezzo a millantamila anime con "power levelling", avere ogni tanto un personaggio settato da subito a livello "SBAGLIATO!" e questo, assieme a quella sciroccata di Albedo, rende l'anime divertente.
Ma certo che come "Evil Overlord" il tipo è proprio poco credibile... neanche inventa delle scuse decenti per aver agito da boyscout! :p
Ora spero che dia un po' di spazio alla sua "posse", sopratutto a Seb ed alla sua squadra di Meido... mi danno l'impressione di pestare come fabbri ferrai.
Vogliamo parlare di Marnie? Chi è andato a vederlo al cinema nei giorni scorsi?
Vogliamo parlare di Marnie? Chi è andato a vederlo al cinema nei giorni scorsi?
Ieri sera.
Le mie reazioni in ordine cronologico :) :eekk: :mbe: :) :fagiano: :cry: :vicini:
Quello che ho provato lo ha descritto piuttosto bene il Doc:
http://docmanhattan.blogspot.it/2015/08/quando-cera-marnie-la-recensione-senza.html
Una ottima prova dello Studio Ghibli, che spero con questo riesca a ri-consolidare il marchio come garanzia qualità.
Dimostrare, in altri termini, di essere una realtà voluta e creata con grandi sacrifici dal Maestro, ma che può reggersi sulle sue gambe.
Poi, oh... se il Maestro mi tira fuori altri film... mica mi offendo.
Ieri sera.
Le mie reazioni in ordine cronologico :) :eekk: :mbe: :) :fagiano: :cry: :vicini:
Quello che ho provato lo ha descritto piuttosto bene il Doc:
http://docmanhattan.blogspot.it/2015/08/quando-cera-marnie-la-recensione-senza.html
Il finale è di sicuro la parte migliore del film. Quando tutto quanto comincia a chiarirsi e finalmente capisci che... :sad: Non è stato un capolavoro al livello di Inside Out della Pixar, a cui andrebbe dato l'oscar già ora, ma ci si è avvicinato molto. Un film da 8½.
Una ottima prova dello Studio Ghibli, che spero con questo riesca a ri-consolidare il marchio come garanzia qualità.
Dimostrare, in altri termini, di essere una realtà voluta e creata con grandi sacrifici dal Maestro, ma che può reggersi sulle sue gambe.
Poi, oh... se il Maestro mi tira fuori altri film... mica mi offendo.
Sarebbe veramente molto triste se fosse questa l'ultima immagine prodotta dallo studio ad essere proiettata sul grande schermo.
http://38.media.tumblr.com/3c2dc73a72e15532df25e75159217d97/tumblr_inline_njiddxCw6c1qjkra2.jpg
Il 5 6 e 7 Ottobre Nausicaa della valle del vento al cinema :oink:
Marnie me lo son perso
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-08-2015, 19:28
Gate ep 9 edit
ed infine siamo giunti allo yoai ed akihabara :asd:
Overlord ep 7 e 8 Fico! :yeah:
Rokka bene! anche se la bunny-girl mi da sui nervi.
s Gakkou si evolve qualcosa alla fine dell'ep 8
si spera in un cambiamento!
xbrok3nx7
29-08-2015, 11:28
Non ho ancora visto la 8 di rokka,fermandomi alla 7 la penso così sul settimo: Sono quasi sicuro che sia Huns il settimo,anche se è il più scontato,sia perchè se ricordiamo bene è stato così abile da manipolare il discorso e da sviare i sospetti su di lui e a farli ricadere su Adlet(probabilmente il suo bersaglio),quello che mi fa credere ancor più che lui sia il nemico,è il finalle della 7,in cui sta per uccidere Adlet e sembra quasi che fosse il suo intento si dall'inizio.Ricordo anche una sua frase,cioè che la sua specialità è sgaiattolare fuori e dentro i posti,quindi se non fosse rimasto con mora per tutto il tempo,avrebbe potuto attivare lui la barriera.Penso che lui sia il settimo e magari che il suo complice(quello che avrebbe attivato la barriera) sia l'ottavo.Nashetania nasconde sicuramente qualcosa,vedi la sfuriata nel tempio,molto strana a mio parere e quando è svenuta poco dopo.Goldov,non saprei,ha attaccato all'improvviso Adlet,forse solo perchè è geloso di Nashetania,però è strano lo stesso,non mi sembra il tipo da ammazzare qualcuno senza un valido motivo.Più di Goldov sospetterei di Chamo,sia perchè è l'ultima ad essere entrata nel tempio ma soprattutto,perchè dopo aver detto di voler giocare fuori da sola(anche questo molto strano),alla fine della 7 si vede armeggiare con qualcosa,con qualcosa di strano che le sta attorno(potrebbe voler uccidere qualcuno segretamente).Su gli altri penso di non avere dubbi,forse Mora all'inizo poteva sembrare sospetta,ma non penso sia lei.Ultima ipotesi,come già avete pensato voi,è che qualcuno sia il settimo senza saperlo
Ah,ma che giorno della settimana esce rokka?perchè sul sito dove l'ho guaradto la 8 non è ancora uscita :D
Overlord ep 7 e 8 Fico! :yeah:
Overlord 7: Il Saggio. Re. Della. Foresta.
:eek: :doh: :rotfl:
Povero, povero Momon-san... comincia a capire cosa significa essere un personaggio di 99mo livello che finisce per sbaglio nell'area N00bs.
:rotfl:
Con il finale della 7 FORSE entra in scena un'antagonista di livello accettabile e FORSE la cosa si farà seria...
Sono curioso.
@xbrok3nx7: sul giorno non so, so che la 8 era disponibile già a metà della scorsa settimana in inglese presso i gattini.
xbrok3nx7
29-08-2015, 19:19
Povero, povero Momon-san... comincia a capire cosa significa essere un personaggio di 99mo livello che finisce per sbaglio nell'area N00bs.
Con il finale della 7 FORSE entra in scena un'antagonista di livello accettabile e FORSE la cosa si farà seria...
Sono curioso.
@xbrok3nx7: sul giorno non so, so che la 8 era disponibile già a metà della scorsa settimana in inglese presso i gattini.
ah capito,grazie mille :D
magnusll
29-08-2015, 20:34
La 9 di Charlotte contiene un plot twist degno di questo nome. Non me lo aspettavo. Ora la serie si fa molto piu' promettente.
La 9 di Charlotte contiene un plot twist degno di questo nome. Non me lo aspettavo. Ora la serie si fa molto piu' promettente.
si il plot twist non è male ma la preoccupazione che finisca tutto in vacca è grande.. Soprattutto se la serie avrà solo 12 ep..
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-08-2015, 08:17
Sono curioso.
sto adorando la doppiatrice di Clementine, nella 8 mi fa venire la pelle d'oca :sofico:
sto adorando la doppiatrice di Clementine, nella 8 mi fa venire la pelle d'oca :sofico:
Tanta roba la voce di Clementine :sofico:
Intanto, Rokka 09
Gli sceneggiatori son dei grandi bastardi :asd:
Hans che era stato scagionato rientra tra i possibili sospettati per quanto afferma Bunny-girl.
Mi viene strano di sospettare lei. Parla troppo. Se fosse lei il settimo perché impegnarsi tanto? Il che mi porta sempre di più a pensare che il settimo sia Friendzone-san o Maura (o come si chiamava la tipa delle barriere XD)
Ricordatevi che stasera inizia il nuovo Lupin!
Sarà la prima volta che accendo la TV digitale da... non so, almeno un anno e mezzo :O
Dopo le quattro puntate di stasera, ci becchiamo due puntate alla settimana in seconda serata ogni domenica. Dovremmo essere ad almeno 12 episodi quando la serie inizierà in Giappone, heheh :O
Sarà la prima volta che accendo la TV digitale da... non so, almeno un anno e mezzo :O
Dopo le quattro puntate di stasera, ci becchiamo due puntate alla settimana in seconda serata ogni domenica. Dovremmo essere ad almeno 12 episodi quando la serie inizierà in Giappone, heheh :O
Ok quindi tocca aspettare 5 settimane:O
È una delle poche serie che mi ha veramente preso in questa stagione. Se finisse in vacca dopo quello che hanno rivelato in quest'ultima puntata sarei molto deluso. Con angel beats è già riuscito a creare un finale toccante. Spero che sia in grado di ripetersi! :sperem:
Mi chiedo se Tomori sia a conoscenza del vero potere di Yuu. Ricordo che una volta conclusa la partita di baseball gli aveva chiesto di possedere il ragazzo senza dare spiegazioni.
e poi
Negli ultimi due episodi hanno introdotto due personaggi che hanno perso la vista. Secondo voi Yuu sacrificherà la vista per salvare qualcuno? Magari Nao?
Ho collegato la tv all'antenna, fatto la sintonizzazione dei canali e preparato la chiavetta usb per registrare. Anche per me sarà una prima volta in anni. My Body Is Ready :sofico:
Secondo me entro poco si troveranno su internet le sub inglesi della versione italiana :asd:
Secondo me entro poco si troveranno su internet le sub inglesi della versione italiana :asd:
Purtroppo ho un upload che fatica ad arrivare a 200 kbit/s e fare da seed per un episodio intero mi ci vogliono settimane. Altrimenti i raw sui "gattini" lo avrei messo tranquillamente io. :(
Purtroppo ho un upload che fatica ad arrivare a 200 kbit/s e fare da seed per un episodio intero mi ci vogliono settimane. Altrimenti i raw sui "gattini" lo avrei messo tranquillamente io. :(
Io la linea veloce ce l'avrei, ma oggi mi sono accorto che non ho praticamente nessun modo per registrare dal digitale, eccetto un vecchio registratore con HDD che però accetta solo segnali da Composite o Scart :T
Sono sicuro che qualcuno le metterà online comunque.
Uffa, ma perchè mi è sparito Italia 1 HD proprio ora? Mi tocca guardarlo sul canale normale a qualità cavernicola :O
killercode
31-08-2015, 06:50
Visto Lupin su italia 1 ieri sera.
La sigla è pessima, ma a parte questo non è stata male, storielle semplici ma non stupide e tecnicamente ben realizzate. Lo stile grafico mi piace molto.
E' stato molto in stile giacca verde, un po' meno ambiguo però. Niente male. Intanto sono già uscite delle raw con doppio audio, italiano e giapponese :mbe:
E io avendo la parente addobbata me ne son completamente dimenticato, mavvaff...
Confermate che la sigla quella e'?
Terminati:
Barakamon
http://s1.postimg.org/wp9g6p3x7/the_gang.jpg (http://postimg.org/image/wp9g6p3x7/)
A causa del suo comportamento impulsivo Handa, giovane e affermato calligrafo, viene spedito su una remota isola, al fine di riflettere sulle sua azioni. L'impatto con l'ambiente rurale, con appena i servizi essenziali, sarà abbastanza duro inizialmente ma la semplicità e socievolezza degli abitanti saranno un'esperienza unica per il sensei. Caratterizzazione più che buona, spassoso come viene trattato Handa per non parlare della schioppettante Naru, fulcro di innumerevoli gag; se la cavano bene anche i secondari e supporto che non mancheranno di strapparci più di qualche sorriso. Molto buono sia disegno che comparto musicale. Soddisfatto una serie che mi è veramente piaciuta e che consiglio caldamente;) .
Rokujouma no Shinryakusha!?
http://s1.postimg.org/yv3r177dn/quizoxyshin_wordpress_com_quizoxy_wordpress_com.jpg (http://postimg.org/image/yv3r177dn/)
Koutarou riesce ad ottenere un piccolo appartamento dall' affitto stracciato. L'inghippo è dietro l'angolo visto che il locale è conteso da fantasmi, maghi, extraterrestri, avi ormai dimenticati...insomma in 2m^2 tutta sta gente non ci sta seppur Koutarou non disprezzerebbe di essere stramazzato giornalmente da tutte quelle gnoccolone :oink:. Purtroppo le pulzelle sono abbastanza guerra fondaie e al fine di salvare capre e cavoli decide di far firmare una tregua e giorcarsi l'appartamento. Chi riuscirà a spuntarla? Darei una sufficienza alla caratterizzazione, quanto basta per andare avanti mentre non male disegno con una strizzatina di fanservice. Musicalmente scarso ma ok segnalando l'ed. La serie non è malaccio però mi è sembrata abbastanza compressata tanto che l'incipt iniziale viene abbandonato velocemente per dare spazio alle sottostorie tutto sommato accettabili con i loro limiti (btw preferito quella di Yurika). Per staccare va bene poi ben venga un continuo.
JoJo no Kimyou na Bouken: Stardust Crusaders
http://s1.postimg.org/790zgio0r/maxresdefault.jpg (http://postimg.org/image/790zgio0r/)
Il giovane Jotaro Kujo non è proprio un tipo casa e chiesa: risse, atteggiamenti scontrosi, abbigliamento da delinquiente con tanto di catenaccio da 27kg si trova spesso e volentieri coinvolto in situazioni poco piacevoli. BTW è un bravo ragazzo e quando la maledizione degli "Stand", temibili e invisibili creature, minacceranno la vita di sua madre non esiterà ad intraprendere un lungo e faticoso viaggio per il Cairo al fine di trovare e sconfiggere la nemesi della sua famiglia: DIO. La caratterizzazione è travolgente e ho apprezzato moltissimo il quintetto proposto: Jojo con la sua impassibilità, Jojo nonno con la sua dose di americanità, la saggezza di Abdul, il fine intelletto del sensibile Kakyoin, le fuoriuscite rocambolesche di Polnareff mi hanno letteralmente impressionato per carisma e spessore senza dimenticare il fidato Iggy che saprà sorprendere con il suo carico da novanta; la sfilza di personaggi secondari proposta permettono di coprire le più svariate situazioni dal comico al dramma più toccante. Il comparto musicale è di tutto rispetto dove aimhè non ho ben apprezzato solo l'op2 (comunque meglio degli op\ed della prima serie). Disegno e animazioni mi sono garbate anche se il tratto è molto particolare (imho l'occhio deve farci l'abitudine). Come per il primo Jojo gli eventi si succedono in modo costante senza brusche interruzioni o forti accelerate: il viaggio è un susseguirsi di eventi molto coinvolgenti ed emozionanti dove i colpi di scena sono garantiti ma il pezzo forte arriva immancabilmente nella trance finale dove assisteremo a "botte" molto forti e toccanti. Nonostante la lunghezza data dai quarantotto episodi non ho notato momenti morti o noiosi (anzi sono andato molto spedito nella visione anche con tre e quattro episodi alla volta...di solito la mia velocità è sui 2ep\giorno :asd:). Domanda: ci saranno altri adattamenti su Jojo? Per come termina sembrerebbe di no' però quella fuoriuscita del nonno nel finale non mi quadra...
Non Non Biyori
http://s24.postimg.org/e339wv5ch/Non_Non_Biyori_full_1539566.jpg (http://postimg.org/image/e339wv5ch/)
Giusto per ripigliarmi da Jojo mi son fiondato su questa serie leggera e rilassante com ambientazione rurale. Buono il cast proposto dando sicuramente qualcosa in più per Hotaru, Komari e Renge. Ottimo il disegno e ost in sintonia con quanto proposto segnalando l'op affidata a nano.Ripe. Ideale per staccare con una semplicità che si lascia apprezzare (mmmh volendo ha un service tutto suo). In attesa che termini la seconda stagione.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Tanta roba la voce di Clementine :sofico:
Intanto, Rokka 09
Gli sceneggiatori son dei grandi bastardi :asd:
Hans che era stato scagionato rientra tra i possibili sospettati per quanto afferma Bunny-girl.
Mi viene strano di sospettare lei. Parla troppo. Se fosse lei il settimo perché impegnarsi tanto? Il che mi porta sempre di più a pensare che il settimo sia Friendzone-san o Maura (o come si chiamava la tipa delle barriere XD)
NUOOOOOOOOOOO!!! La mia meravigliosa teoria è stata praticamente DEMOLITAAAAA!!! Con tutti i neuroni che avevo bruciato per pensarla, mentre fumavo la pipa indossando una ridicola mantellina scozzese e suonavo il violino (contemporaneamente, eh! Non avete idea di che casino fosse non scambiare il cannello della pipa e l'archetto! :D ).
Mi conforta il fatto che, almeno, non sono l'unico ad averla pensata.
Resta ancora in piedi la possibilità che:
la barriera potesse essere attivata effettivamente dall'esterno.
ma questo comporta per forza
la complicità di uno o più santi, visto che sembra ormai evidente che i Demoni, curiosamente, non possano usare la magia (questo effettivamente spiega perchè abbiano dovuto usare una meticcia per avere la loro santa ammazza eroi).
Questo chiaramente non è da escludere, visto che tutte le sante sono ancora nel novero delle sospettate, tranne forse
Chamot che è una comune psicopatica.
Però diventa improbabile...
Entrando nel merito, Adlet si conferma personaggio maschile della stagione: neanche Chamot con la sua difesa assoluta poteva prevedere il
KICK-POWERED ROKETTOHANS!!
Spettacolare il rimescolamento delle carte che ha fatto alzare non di poco le quote di Maura, data ora 1.5:1
ma proprio il suo essere palesemente contro Adlet la rende per me improbabile.
Anche Coniglietta sta diventando troppo "Sherlock" ed Hans è ormai per me completamente scagionato (lasciato da solo avrebbe potuto uccidere Chamot a tradimento e scaricare la colpa su Adlet. Avrebbe potuto uccidere Adlet, avrebbe potuto lasciare che Chamot uccidesse Adlet semplicemente non combattendo al meglio).
Resta ormai solo più Occhiospentovisodicemento, ma è tanto privo di personalita da rendere semplicemente inaccettabile la comoda scappatoia che offre.
Resto fermo sulla mia teoria del
Settimo Inconsapevole
Infine, nel caso non lo avessi detto ancora: Flamie :flower: :vicini:
Se si scoprisse che è lei, mi sentirete piangere da qualsiasi punto d'Italia.
:cry:
Visto Lupin su italia 1 ieri sera.
La sigla è pessima, ma a parte questo non è stata male, storielle semplici ma non stupide e tecnicamente ben realizzate. Lo stile grafico mi piace molto.
Possibile che la sigla sia stata leggermente cambiata? Mi è sembrata diversa da quella che avevo ascoltato qualche settimana fa.
Prime impressioni:
Durante il primo episodio c'è un enorme omagio al castello di cagliostro di Miyazaki con un intera scena presa di peso e ridisegnata. Devo ammettere che quando l'ho vista mi ha fatto sorridere. :)
Per esprimere un giudizio sulla serie è ancora presto ma già ora si nota che c'è qualcosa di diverso dalle tre precedenti. Prima di tutto i personaggi di Rebecca e Nix non sono usa e getta. Inoltre sembra ci sarà un tema ricorrente, qualcosa che ha a che fare con il sogno italiano, che spero durera per tutta la serie.
Il doppiaggio mi è sembrato buono come quello degli ultimi speciali. Se fosse stato possibile sarebbe stato bello riascoltare le voci delle serie originali. Ma mi rendo conto che sono praticamente tutti morti ed è stato impossibile. :(
Sentire così tanti nomi italiani in un anime è stato carino ma ho avuto anche qualche flashback di quando durante gli anni '80 traducevano tutto quanto.
Vedere dei luoghi per me così familiari animati è piuttosto strano. Che sia così che si sentono i giapponesi quando guardano qualche serie in tv? :D
Vediamo qualche aggiornamento dopo il viaggio in treno e la visione di due anime.
Rokkacoso:
Continuo a dare prima sospettata sempre la coniglietta, il suo fare sherlock non mi abbasta a placare i sospetti sempre avuti e come tenta di difendere ad oltranza Adletto primo sospettato. Diciamo che qualche pensiero in più lo ho, ma nella ruota dei nomi l' indiziato primario rimane lei. Al secondo posto rimane Adletto impicciato.
Chamot ed Hans sono almeno per me completamente fuori sospetto, nonostante siano i due pazzi assassini sono troppo lineari, idem per il servo della gleba sedicenne.
Terzo posto dei sospetti ad estrema distanza dai primi due mi rimane Flamie (ma ci credo poco) e la montanara ancora più lontana al quarto.
E Charlotte (attenzione anche spoiler Angel Beats)
Che ha un what the fuck alla Angel Beats quando si scopre che l' angelo e' in realtà una come loro, mo vediamo se seguiranno la via sicura del piantone già visto nell' anime summenzionato o inventeranno qualcosa di nuovo. Sicuro si è inspessito parecchio.
Rimangono da vedere nel viaggio di ritorno gli ultimi di Durarara, Baby Steps e Classroom Crisis (quest' ultimo anche abbastanza interessante).
Per Overlord, concordo per la probabile voice winner della stagione, talmente fastidiosa e maniacale da sembrare nata per un personaggio cosi' :P
Il doppiaggio mi è sembrato buono come quello degli ultimi speciali. Se fosse stato possibile sarebbe stato bello riascoltare le voci delle serie originali. Ma mi rendo conto che sono praticamente tutti morti ed è stato impossibile. :(
Secondo me è meglio così. Anche quelli ancora vivi ormai sono invecchiati parecchio.
Non avrei voluto che fosse finita come Dragon Ball Super, che hanno voluto per forza riprendere la maggior parte del cast di DBZ, ma si sente che molti di loro non hanno più la voce di un tempo (il narratore in particolare ha 84 anni, e infatti ha una voce che sembra stia per morire da un momento all'altro :mbe: ).
Sentire così tanti nomi italiani in un anime è stato carino ma ho avuto anche qualche flashback di quando durante gli anni '80 traducevano tutto quanto.
Beh, per una volta che i nomi italiani non sono per via di una traduzione scellerata, son contento :asd:
xbrok3nx7
31-08-2015, 11:11
Non ho ancora avuto modo di vedere le 9 di rokka,ma già dalla 8:
Allora la mia teoria secondo la qualle fosse Huns il settimo,sembra sia completamente sbagliata,però non si sa mai.Sarebbe troppo scontato se fosse Chamo,dopo aver detto che non le importava di uccidere tutti per trovare il nemico.Goldof mi sembra solo gelosso di Adlet,non credo sia il settimo,Nashetania come ho già detto nasconde qualcosa ma sono sicuro che lei non sia il nemico.A questo punto potrebbe anche essere Mora,la più sicura di sè e la meno sospettata,Fremy la escludo,sarebbe troppo scontato anche se fosse lei(magari perchè è metà diavolo e si è inventata tutto)ma sono sicuro che non è così
Spero che alla fine non sia proprio Fremy,ma ripeto,sono sicuro che non sia lei.
Sto seguendo anche Overlord e devo dire che mi sta piacendo:
Albedo e Shaltear,mi fanno ridere troppo :asd: ,per non parlare dei cambi di personalità delle due difronte a Momon(come quando quest'ultimo si teletrasporta fuori dal quella specie di arena e le due iniziano a litigare :asd: ),oppure le reazioni o i pensieri di Momon davanti all'amore delle due :D).Detto questo,spero che incontri anhce un paio di player come lui,per ravvivare ancor più la situazione
Concordo sulla voce di Clementine,davvero da killer psicopatica :asd: ,ne ho sentite altre simili,ma forse mai fino a questo punto.
Sono arrivato anche a metà della 4 di Charlotte e devo dire che è davvero ben fatto,con il fatto che in ogni episodio le situazioni cambiano molto,non annoia mai,per non parlare delle scenette comiche :asd: .Degna di nota è anche la parte più seria dell'anime,davvero originale,spero che la trama si sviluppi ancora di più
Mi pare di capire che devo aggiungere questo Charlotte alla mia lista...
xbrok3nx7
31-08-2015, 14:19
Si,te lo consiglio davvero :D
Infine, nel caso non lo avessi detto ancora: Flamie :flower: :vicini:
Se si scoprisse che è lei, mi sentirete piangere da qualsiasi punto d'Italia.
:cry:
Mi unisco al tuo pianto
Intanto mi son visto God Eater:
allur
Son contento che non siano andati a parare su qualche powerup improvviso dell'arma di lui per salvare la donzella in pericolo. Vediamo mo cosa si inventano per farlo tornare a combattere.
Alisia T_T Ripigliati T_T
Overlord 08: "Tutto ciò è estremamente... spiacevole." :eek: :eekk: :ops:
Da lì in poi Momon-san fa piovere badassaggine come un tifone tropicale e si comporta, per la prima volta da inizio anime, ABBASTANZA da Signore Oscuro.
Mi spiace per Clementine (concordo completamente sulla voce, btw :oink: ) ma prevedo "Asskicking for Evilness" come se non ci fosse un domani.
"Io ho ormai raggiunto il livello Eroico. Poche persone in tutto il mondo possono sopravvivere alla mia spada."
"Lieto di sentirlo, per questo ti darò un handicap."
WhiteBase
01-09-2015, 22:07
Consigliatissimo anche dal sottoscritto
Nao Tomori: il personaggione di livello assoluto che non ti aspetti.
Consigliatissimo anche dal sottoscritto
Nao Tomori: il personaggione di livello assoluto che non ti aspetti.
Prese le prime tre. Domani avrete notizie.
Intanto, Overlord 09... eh, niente, è andata come doveva andare.
Un necromante di 12-14mo livello (a naso) è stato polverizzato da una maid (magic fencer?) di almeno 70mo.
Clementine è stata umiliata e poi stritolata come un insetto... neanche due puntate è durata, povera, piccola, psicopatica.
L'inaudita differenza di forza mi ha quasi lasciato l'amaro in bocca... quasi...
"Ah, ti ho mentito. Sono MOLTO ipocrita."
:stordita: :help: :eekk:
akfhalfhadsòkadjasdasd
02-09-2015, 08:18
Overlord 08: "Tutto ciò è estremamente... spiacevole." :eek: :eekk: :ops:
Da lì in poi Momon-san fa piovere badassaggine come un tifone tropicale e si comporta, per la prima volta da inizio anime, ABBASTANZA da Signore Oscuro.
Mi spiace per Clementine (concordo completamente sulla voce, btw :oink: ) ma prevedo "Asskicking for Evilness" come se non ci fosse un domani.
"Io ho ormai raggiunto il livello Eroico. Poche persone in tutto il mondo possono sopravvivere alla mia spada."
"Lieto di sentirlo, per questo ti darò un handicap."
Sono rimasto scioccato dalla 8, povera clementine
La faccia del negromante al cospetto della maid - creata da esseri supremi, otaku pervertiti per inciso - mi ha fatto sghignazzare. Quanta ironia. :asd:
Sono rimasto scioccato dalla 8, povera clementine
La faccia del negromante al cospetto della maid - creata da esseri supremi, otaku pervertiti per inciso - mi ha fatto sghignazzare. Quanta ironia. :asd:
Immagino intendessi la 09.
Per Clementine non ho provato nessuna pena, del resto non avevo provato molta pena per il Team Carne Morta funzionale a far sì che Momon-san si... uh... forse persino "scocciasse di lei" è troppo.
Ma ammetto che la freddezza con cui è stata macellata mi ha abbastanza colpito.
L'approccio "emotivo" di questo anime è piuttosto peculiare e sicuramente parecchio coerente.
Sul prosieguo ho un tarlo che mi rode: al termine della opening Momon-san si scontra con una guerriera in armatura rosa che mi somiglia proprio tanto a Shalltear. Tradimenti in vista?
xbrok3nx7
02-09-2015, 10:25
Immagino intendessi la 09.
Per Clementine non ho provato nessuna pena, del resto non avevo provato molta pena per il Team Carne Morta funzionale a far sì che Momon-san si... uh... forse persino "scocciasse di lei" è troppo.
Ma ammetto che la freddezza con cui è stata macellata mi ha abbastanza colpito.
L'approccio "emotivo" di questo anime è piuttosto peculiare e sicuramente parecchio coerente.
Sul prosieguo ho un tarlo che mi rode: al termine della opening Momon-san si scontra con una guerriera in armatura rosa che mi somiglia proprio tanto a Shalltear. Tradimenti in vista?
Mi pare di averla vista in faccia durante l'opening ed è proprio Shaltear,forse tradimenti o forse un qualche tipo di allenamento
Mi pare di averla vista in faccia durante l'opening ed è proprio Shaltear,forse tradimenti o forse un qualche tipo di allenamento
Non avete visto dopo la sigla finale allora :P.
Ecco cosa succede a guardare gli anime di fretta sul treno :cry:
Me ne sono accorto proprio stasera, finendo la sigla.
Mah, almeno significa che ci vedo ancora abbastanza bene. Ora si può partire con le speculazioni.
Perchè?
1) il personaggio era scritto così
altamente improbabile, la sua infatuazione per Momon-san sembrava autentica
2) durante la sua ricerca è stata sottomessa da qualche potere superiore
piuttosto improbabile. Finora intere nazioni non sembrano conoscere poteri superiori ad una Principalità e al Saggio Re della Foresta :rotfl:
3) vuole Momon-san tutto per sè
ok, già potrebbe darsi, del resto non è che possa competere tanto con Albedo, lei e le sue imbottiture :p...
4) ha incontrato uno dei supremi...
Vabbeh, mentre speculiamo, ho anche guardato le prime tre di Charlotte. Sembra interessante, anche se al momento si regge praticamente tutto sulla demenza di Takajo e sulle spalle di Nao.
Spalle INCAZZUSE E CAROGNETTE! :help: :ciapet:
...
Vabbeh, mentre speculiamo, ho anche guardato le prime tre di Charlotte. Sembra interessante, anche se al momento si regge praticamente tutto sulla demenza di Takajo e sulle spalle di Nao.
È una serie Jun Maeda™. La prima metà è di setup mentre la seconda è un giro per le montagne russe. Non mollare a cerca di arrivare a fine della sesta.
È una serie Jun Maeda™. La prima metà è di setup mentre la seconda è un giro per le montagne russe. Non mollare a cerca di arrivare a fine della sesta.
montagne russe dei feels*
edit
xbrok3nx7
03-09-2015, 10:36
Lo so che dopo la sigla si vede che sono tutti rinuti là,per questo potrebbe essere qualche tipo di alenamento,oppure la scena finale potrebbe essere antecedente
Ecco cosa succede a guardare gli anime di fretta sul treno :cry:
Me ne sono accorto proprio stasera, finendo la sigla.
Mah, almeno significa che ci vedo ancora abbastanza bene. Ora si può partire con le speculazioni.
Perchè?
1) il personaggio era scritto così
altamente improbabile, la sua infatuazione per Momon-san sembrava autentica
2) durante la sua ricerca è stata sottomessa da qualche potere superiore
piuttosto improbabile. Finora intere nazioni non sembrano conoscere poteri superiori ad una Principalità e al Saggio Re della Foresta :rotfl:
3) vuole Momon-san tutto per sè
ok, già potrebbe darsi, del resto non è che possa competere tanto con Albedo, lei e le sue imbottiture :p...
4) ha incontrato uno dei supremi...
Riguardo Shaltear non penso tradirebbe Momon,io sono più per l'allenamento,perchè se notate combatte contro di lei da guerriero,magari vuole affinare le sue capacità con la spada,altrimenti l'avrebbe sconfitta con una magia
Come ti dicono gli altri contnua,che migliora di puntata in puntata
montagne russe dei feels*
edit
Come non essere d'accordo con voi
Riguardo Shaltear non penso tradirebbe Momon,io sono più per l'allenamento,perchè se notate combatte contro di lei da guerriero,magari vuole affinare le sue capacità con la spada,altrimenti l'avrebbe sconfitta con una magia
Confermo il "guarda dopo la sigla", non ricordo le parole esatte ma in quelle che normalmente sono le anticipazioni accade che
Momon chiama Albedo, e lei:
"Shalltears si e' ribellata"
"ah".
xbrok3nx7
03-09-2015, 12:35
Confermo il "guarda dopo la sigla", non ricordo le parole esatte ma in quelle che normalmente sono le anticipazioni accade che
Momon chiama Albedo, e lei:
"Shalltears si e' ribellata"
"ah".
Non pensavo fosse della puntata che non avevo ancora visto,e mi sono spoilerato sta cosa :D .Quindi:
da questo deduco che effettivamente quello che si vede è un vero scontro però non capisco perchè Momon si limiti con l'armatura da guerriero,contro di lei,forse vuole farla ragionare durante il combattimento
Non pensavo fosse della puntata che non avevo ancora visto,e mi sono spoilerato sta cosa :D .Quindi:
da questo deduco che effettivamente quello che si vede è un vero scontro però non capisco perchè Momon si limiti con l'armatura da guerriero,contro di lei,forse vuole farla ragionare durante il combattimento
Attendibile come ipotesi, ma se applicano le CIF (Convenzioni Internazionali Fantasy) è anche da considerare che in quanto High Daylight Walker la buona Shalltears abbia una Magic Nullification da far paura esattamente come Momon.
Ne consegue che l'unico modo per affrontarla sia a suon di cinquine.
Ci sta poi che sia finalizzato a ritornare amici, del resto è dimostrato che funziona
http://img.photobucket.com/albums/v430/admiraltigerclaw/nanohafriendposter.jpg (http://smg.photobucket.com/user/admiraltigerclaw/media/nanohafriendposter.jpg.html)
xbrok3nx7
03-09-2015, 13:57
Attendibile come ipotesi, ma se applicano le CIF (Convenzioni Internazionali Fantasy) è anche da considerare che in quanto High Daylight Walker la buona Shalltears abbia una Magic Nullification da far paura esattamente come Momon.
Ci sta poi che sia finalizzato a ritornare amici, del resto è dimostrato che funziona
http://img.photobucket.com/albums/v430/admiraltigerclaw/nanohafriendposter.jpg (http://smg.photobucket.com/user/admiraltigerclaw/media/nanohafriendposter.jpg.html)
:asd: ,solo che all'inizio dicono che:
Shaltears è la guardiana di alcuni dei primi piani (non ricordo quali),di conseguenza dovrebbe essere meno forte di tutti gli altri guardiani e di Albedo e tutti loro,da quel che si capisce,sono meno forti di Momon.Non penso quindi che l'impossibilità di usare la magia sia il motivo per il quale Momon la affronta in quel modo.Fose Momon vuole un combattimento alla pari e quindi limita la sua forza?Conoscendolo potrebbe pensare ad una cosa del genere :D
WhiteBase
03-09-2015, 20:33
Secondo me Vita ha ancora i segni del suo affetto.... il cannone ad onde moventi dell'ammore :D:D
Ok vista la 9 di Overlord:
Il combattimento tra Nabe e i draghi è stato a dir poco eccelso come animazioni <3 Unica pecca forse il comparto musicale che imho non dava il giusto contributo.
Riguardo Clementine.. bho, speravo si limitasse a riempirla di botte e basta. Come pg aveva molto potenziale.
Oddio, potrebbe sempre ritornare come morta vivente
Ok vista la 9 di Overlord:
Il combattimento tra Nabe e i draghi è stato a dir poco eccelso come animazioni <3 Unica pecca forse il comparto musicale che imho non dava il giusto contributo.
mmmm... io l'ho trovato buono come "progressione", ma quei draghi in 3DCG che sembravano appiccicati con lo sputo... :mbe:
Riguardo Clementine.. bho, speravo si limitasse a riempirla di botte e basta. Come pg aveva molto potenziale.
Oddio, potrebbe sempre ritornare come morta vivente
No. Da quel "Tutto ciò è molto... spiacevole." era chiaro come sarebbe andata.
Un Evil Overlord ha i suoi standard. :cool:
Intanto proseguo con Charlotte: Nao Tomori è IL MALE! :eek: :help: :sofico:
"Ha un'armatura integrale, una caduta da questo piano non risulterà letale a meno che non cada di testa."
xbrok3nx7
04-09-2015, 10:21
"Ha un'armatura integrale, una caduta da questo piano non risulterà letale a meno che non cada di testa."
bellissima quella scena :asd:
bellissima quella scena :asd:
La premeditazione... la brutalità dell'esecuzione... (e Yu che si congratula mentalmente :rotfl: )
IL MALE! Vi dico: IL MALE!!
:eek: :sofico:
WhiteBase
04-09-2015, 12:55
La premeditazione... la brutalità dell'esecuzione... (e Yu che si congratula mentalmente :rotfl: )
Te l'ho detto che Nao è da standing ovation :D :sofico:
xbrok3nx7
04-09-2015, 14:14
Te l'ho detto che Nao è da standing ovation :D :sofico:
Il bello è che alcune volte ad esempio nella 8(mi pare)
Quando sono al concerto e lei deve comprare la cover,alterna momenti in cui sembra una tenera ragazzina a quelli in cui è la Nao di sempre:
(mi pare dicano più o meno così)
Nao:Perchè non la compri pure tu?(riferito alla cover che lei vuole)
Yu:Non mi interessa e poi le avremmo uguali
http://1.bp.blogspot.com/-hSyFkNyWExw/VeH_6Y3MhzI/AAAAAAAAOUQ/N6wKHkGKiYE/s400/charlotte%2B-%2B09.jpg
(forse è questo il momento della puntata)
Nao: Ah hai ragione.Allora non comprarla, per favore
Reazione di Yu(mentre dice qualcosa): :eek:
Per non parlare della sua voce in momenti come questi
http://1.bp.blogspot.com/-OUHe1mhgD1U/VbR--ok7cRI/AAAAAAAAFCY/Fr8aP2Do0Fw/s1600/lol-2.png
:asd:
IL MALE!!
La doppiatrice è un genio per come passa dalla voce "carinosa" alla voce "entusiasta" alla voce
http://i60.photobucket.com/albums/h9/shama_nf1/kenshiro.jpg
:ops:
xbrok3nx7
04-09-2015, 15:08
IL MALE!!
La doppiatrice è un genio per come passa dalla voce "carinosa" alla voce "entusiasta" alla voce
http://i60.photobucket.com/albums/h9/shama_nf1/kenshiro.jpg
verissimo :asd:
mmmm... io l'ho trovato buono come "progressione", ma quei draghi in 3DCG che sembravano appiccicati con lo sputo... :mbe:
No. Da quel "Tutto ciò è molto... spiacevole." era chiaro come sarebbe andata.
Un Evil Overlord ha i suoi standard. :cool:
Infatti era prevedibile l'esito però mi spiace comunque :asd:
Tomori è meravigliosa :O
Charlotte 07.
Et voilà! Come previsto arriva
la ginocchiata a tradimento bella carica nello stomaco!
Contestualmente Nao Tomori con due sole mosse guadagna qualcosa tipo un milionemila di punti personaggio ed io mi suco di fila la 08 e la 09
E...
rimango un po' perplesso.
Ha senso andare in questa direzione?
C'era bisogno della RIVELAZIONE?
Del momento "Angel Beats"?
Non so, non mi convince, solo due cose sono sicure:
1) Jun Maeda sta un po' in fissa con i poco di buono redenti con sorelline morte alle spalle.
2) le canzoni dei ZHIEND sono inascoltabili... no, davvero... ma non era meglio qualcosa di questo tipo?
https://www.youtube.com/watch?v=XF3xCifQ290
Ah, tra l'altro grazie Konami, eh?
:muro:
WhiteBase
05-09-2015, 05:40
Sì, rischia una virata secca alla Steins Gate , ma finché c'è Nao si guarda anche se dovesse andare in vacca
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Dipende tutto dal finale per queste storie. Se non fanno vaccate può diventare una gran serie quasi al livello di clannad.
2) le canzoni dei ZHIEND sono inascoltabili... no, davvero... ma non era meglio qualcosa di questo tipo?
Non c'era veramente bisogno di far cantare la tipa in "ingrish". Con angel beats avevano fatto un lavoro su tutto un'altro livello. Tutto il cd delle girls dead monster è ottimo.
Kojima + Del Toro + Reedus! :mad:
xbrok3nx7
05-09-2015, 09:51
Charlotte 07.
Et voilà! Come previsto arriva
la ginocchiata a tradimento bella carica nello stomaco!
Contestualmente Nao Tomori con due sole mosse guadagna qualcosa tipo un milionemila di punti personaggio ed io mi suco di fila la 08 e la 09
E...
1) Jun Maeda sta un po' in fissa con i poco di buono redenti con sorelline morte alle spalle.
Diciamo che dalla puntata 7 c'è un'enorme svolta nella trama,nella 9 ancora di più,in effetti spero che rimanga su un certo livello,perchè può diventare davvero un'ottima serie.
Riguardo le canzoni degli ZHIEND in effetti la prima non è un granchè(devo dire molto a causa della voce della cantante),la seconda a mio parere(quella che dicono di cantare in esculsiva)sembra già meglio.
Io comunque spero salvino Ayu e da quel che dicono nella 9 penso ci riusciranno
Dipende tutto dal finale per queste storie. Se non fanno vaccate può diventare una gran serie quasi al livello di clannad.
Non c'era veramente bisogno di far cantare la tipa in "ingrish". Con angel beats avevano fatto un lavoro su tutto un'altro livello. Tutto il cd delle girls dead monster è ottimo.
Kojima + Del Toro + Reedus! :mad:
Quotone su tutti e tre i punti
WhiteBase
05-09-2015, 11:16
Più che altro ancora non è chiaro cosa diavolo centri "Charlotte" come titolo. A meno che non venga chiarito in seguito, al momento l'ipotesi è che si tratti di una traslitterazione pesantemente sbagliata (per quanto ufficiale... e in questo i jappi sono maestri) di Chariot, visto il significato di questo Arcano Maggiore,o come riferimento all'omonima costellazione
xbrok3nx7
05-09-2015, 11:19
Quotone su tutti e tre i punti
Che poi dicono che gli ZHIEND non sono giapponesi,quindi che senso ha farla cantare in quel modo?
xbrok3nx7
05-09-2015, 11:23
Più che altro ancora non è chiaro cosa diavolo centri "Charlotte" come titolo. A meno che non venga chiarito in seguito, al momento l'ipotesi è che si tratti di una traslitterazione pesantemente sbagliata (per quanto ufficiale... e in questo i jappi sono maestri) di Chariot, visto il significato di questo Arcano Maggiore
Io penso sarà chiarita in seguito e:
secondo me o sarà il nome del progetto per il quele tutti quelli con i poteri furno rinchiusi dagli scienziati o magari sarà il nome di qualcosa che vedremo in seguito (tipo la fonte dei poteri),dubito sarà il nome di un personaggio
WhiteBase
05-09-2015, 11:26
Io penso sarà chiarita in seguito e:
secondo me o sarà il nome del progetto per il quele tutti quelli con i poteri furno rinchiusi dagli scienziati o magari sarà il nome di qualcosa che vedremo in seguito (tipo la fonte dei poteri),dubito sarà il nome di un personaggio
A meno che non si tratti di una nuova "personalità acquisita" da Yukarin :D
Troppo forte Nao quando "le" percula durante la visione del video in anteprima :sofico: (Nao, miglior personaggio femminile della stagione, per ora)
xbrok3nx7
05-09-2015, 12:19
A meno che non si tratti di una nuova "personalità acquisita" da Yukarin :D
Troppo forte Nao quando "le" percula durante la visione del video in anteprima :sofico: (Nao, miglior personaggio femminile della stagione, per ora)
https://scontent.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/s320x320/e35/11906126_703049413171730_1282941951_n.jpg
:asd:
Scusate se faccio una domanda da vecchietto :mc:
stavo cercando la musica strumentale che suona Madoka in Kimagure Orange Road, quella col sassofono... premetto che anche se ho letto il fumetto la serie l'ho vista solo nella versione mediaset ( :cry: ) e quindi alla fine ho anche pensato che magari la musica l'hanno un pò cambiata loro..
Quella che trovo in rete ci somiglia molto, ma quella che ricordo io era più ritmata, semplice e allegra... veniva suonata spesso se non sbaglio ma forse non era Madoka che suonava questa versione che cerco ed era invece un semplice sottofondo...
comunque qualcuno mi può aiutare a trovarla?
Charlotte…
Imouto-chan salva. :cincin:
Ora vediamo che succede. Con i viaggi nel tempo c'è sempre qualche imprevisto. Comincio a temere per Nao!
Questo pomeriggio poi ho dato un occhiata rokka no yuusha visto tutto il parlare qui sul forum. Quando mi sono mosso dalla poltrona ero arrivato alla decima senza neanche accorgermene. Spero di riuscire a lavorare domani altrimenti sono guai. :muro:
Questo pomeriggio poi ho dato un occhiata rokka no yuusha visto tutto il parlare qui sul forum. Quando mi sono mosso dalla poltrona ero arrivato alla decima senza neanche accorgermene. Spero di riuscire a lavorare domani altrimenti sono guai. :muro:
Enno, enno... ora prepari il tuo rapportino stile CSI con le tue deduzioni ed elucubrazioni, che mica possiamo fare tutto noi!
:p
Comunque, tra Rokka, Overlord e Charlotte, anche questa stagione sembra riuscire a portarla a casa.
Altri anime in corso che vi stanno prendendo?
Enno, enno... ora prepari il tuo rapportino stile CSI con le tue deduzioni ed elucubrazioni, che mica possiamo fare tutto noi!
Dovrei rivedermi la serie, prendere appunti e fare schemini. Ti prego non farmi fare questo!
Spero solo che non sia flamie o adlet perché altrimenti addio otp e non so più chi shippare :D
Nashetania…
ogni tanto dice delle cose poco chiare che mi puzzano. Però è anche vero che le sarebbe stato veramente difficile far scattare il nebbione. In ogni caso anche se non penso che sia lei non me la racconta giusta. La coniglietta yandere mi puzza.
Mora, Hans, Chamo…
Erano già sul posto da tempo e potevano smanettare col tempio. Se dovessi azzardare un nome direi Mora ma mi sto affidando al mio istinto.
Comunque, tra Rokka, Overlord e Charlotte, anche questa stagione sembra riuscire a portarla a casa.
Gangsta è interessante. Peccato per i problemi di produzione con i continui ritardi e la qualità di animazione da asilo nido.
Prison School è troppo divertente.
Poi ci sono working e durarara ma sono sequel.
WhiteBase
06-09-2015, 22:37
A parte i citati direi Prison School, Shimoneta (o scimunita :D ) Gate, God Eater, la second season di Ace of Diamond, la terza di Working e piuttosto carucci Himouto! Umaru-chan, Symphogear e Monster Musume
Dovrei rivedermi la serie, prendere appunti e fare schemini. Ti prego non farmi fare questo!
Spero solo che non sia flamie o adlet perché altrimenti addio otp e non so più chi shippare :D
Nashetania…
ogni tanto dice delle cose poco chiare che mi puzzano. Però è anche vero che le sarebbe stato veramente difficile far scattare il nebbione. In ogni caso anche se non penso che sia lei non me la racconta giusta. La coniglietta yandere mi puzza.
Mora, Hans, Chamo…
Erano già sul posto da tempo e potevano smanettare col tempio. Se dovessi azzardare un nome direi Mora ma mi sto affidando al mio istinto.
Gangsta è interessante. Peccato per i problemi di produzione con i continui ritardi e la qualità di animazione da asilo nido.
Prison School è troppo divertente.
Poi ci sono working e durarara ma sono sequel.
Come si mette nei casini Adlet solo lui :sofico:
Naschetania: con sti sbalzi di umore bho.. sembrerebbe solo pazza. Spiegherebbe tutto probabilmente pure scagionandola.
Mora: con la balla raccontata su Hans e il discorso fatto ad Adlet schizza ai primi posti come sospettata. Però bho, così sembrerebbe troppo facile :asd:
Chamo: mha, teme Mora nonostante dica di essere più forte di lei. Magari è "solo" un po' stramba con qualche disturbo alimentare
Hans: sempre meno sospetto per me
Goldov: sembrava pure lui preoccupato dalla reazione di Naschetania. Scende come sospettato
La parte migliore in questa puntata comunque:
Adlet: ti amo!
Flamie: oh che belle parole <3. Muori!
:sofico:
Mi ricordava un po' una scena de Lei l'arma finale
quando sono sul terrazzo che stanno facendo l'amore e lei, scoprendo l'orgasmo, lo supplica di farsi ammazzare :asd:
Rokka no Yuusha 10: Adlet, buongustaio!! :oink: :oink: (come lo capisco, avrei fatto lo stesso)
Purtroppo, grazie al fatto che la mia percorrenza in treno si è ridotta di 5 minuti, mi manca l'ultima parte di una puntata che mi sembra giusto un pelino cruciale ... :cry:
Dovrò soffrire fino a pranzo!!! :cry: :muro:
WhiteBase
07-09-2015, 07:53
Rokka no Yuusha 10: Adlet, buongustaio!! :oink: :oink: (come lo capisco, avrei fatto lo stesso)
Purtroppo, grazie al fatto che la mia percorrenza in treno si è ridotta di 5 minuti, mi manca l'ultima parte di una puntata che mi sembra giusto un pelino cruciale ... :cry:
Charlotte 10
time lapse eseguito in maniera "indolore" e salvataggio di Ayumi svolto in maniera impeccabile e quasi elegante tutto in una sola puntata. Rischio vaccata sventato.
Le facce di Nao che viene scambiata per una idol mentre è in compagnia di Yuka sono impagabili :sofico:
Vista l' ultima di rokka sul viaggio in treno, considerazioni:
Ovviamente come tutti la porcata della saggia delle montagne la fa schizzare nei sospetti, ma boh...sarebbe troppo facile e scontato per un personaggio di cui onestamente manco ricordo il nome ù_ù.
Flamie, Chamot, Goldov ed Hans finiscono definitivamente fuori dai sospettati per me, son personaggi troppo stereotipati per finire nel ruolo del doppiogiochista.
Rimangono gli altri tre, e mo la lotta si fa bella.
Comunque Nashetania omicide-mode rulez :O
Per le serie che sto seguendo, vediamo...
Charlotte, God Eater, Classroom Crisis, Ore Monogatari, Baby Steps, Durarara, Rokka, Gate, Ushio e Tora.
Mi pare basta, se qualcuno vuole pareri su una di queste son qui.
Jeegsephirot
07-09-2015, 08:30
Working 3, Ushio & Tora, Prison School (trasposizione incredibile del manga, peccato per le i fasci di luci censori), Food Wars, To Love Ru Darkness 2 e Shimoneta
WhiteBase
07-09-2015, 08:37
Giusto, dimenticavo il godibilissimo Food Wars
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Miiii che finale con i botti!!!
Flamie si "DereDereizza" giusto in tempo per salvare Adlet.
Maura è talmente focalizzata sull'Adletticidio da fare quasi dubitare che sia lei il settimo.(*)
Ed, infine...
Nashetania in modalità "I Conigli Rosa Uccidono" (cit.) è agghiacciante
Però
Continua ad essere un personaggio troppo incoerente: cambia idea ed umore nello spazio di un secondo. Crede ciecamente in Adlet nonostante tutto si concentri su di lui, poi basta che Maura dica "Adlet ha fatto male ad Hans" ed entra in modalità berserk senza neanche fare una deviazioncina al tempio a controllare (cosa che avrebbe fatto, penso, CHIUNQUE non fosse immediatamente coinvolto in un combattimento... sopratutto chi si intende un minimo di cure).
O si è innamorata a prima vista di Hans e lo trattava da Tsundere, o abbiamo una psicopatica al cui confronto Chamot è una bambina tranquilla e solare.
Oppure è, letteralmente, "indemoniata".
Mah, il titolo del prossimo episodio fa ben sperare in
Hans alla riscossa. Non penso che DAVVERO Chamot possa tenerlo a bada.
Comunque, siamo quasi alla fine: meno male perchè la situazione comincia a logorare.
(*)
ulteriore argomento pro-Maura, oltre al fatto che sarebbe TROPPO palese.
Perchè invece di "dire" che Adlet ha ridotto Hans in fin di vita non HA RIDOTTO Hans in fin di vita?
Chamot, anche avesse voluto, non avrebbe obiettato, dal momento che è completamente succube di Maura.
Se infatti fosse riuscita ad uccidere Adlet ed Adlet fosse stato un vero Eroe, data la mutazione del sigillo per Hans non ci sarebbero praticamente più stati dubbi sul "manovratore".
Perchè lasciarlo intero ed in grado di agire, quindi?
Il che ci riporta a:
1) "Adlet Inconsapevole" :(
2) Coniglietta Indemoniata :mbe:
3) Mr. Friendzone :fagiano:
4) Chamot (ma dovrebbe essere il Re dei Demoni in persona per essere COSI' abile)
Rimettere in gioco Flamie ed Hans significherebbe mettere in discussione UN PO' TROPPE cose. Al limite della RetCon.
Comunque, piaccia o non piaccia, questo anime un risultato lo porta a casa: penso che sia l'anime con maggior numero di tag spoiler del thread.
:D
magnusll
07-09-2015, 16:49
Io vado controcorrente e dico che Rokka no Yuusha comincia a stufarmi. Va bene il mistero ma sono 4 puntate che non succede un cazzo, i personaggi si parlano addosso, fingono di menarsi ma poi di fatto non cambia niente.
God Eater: lento.
Charlotte: m'e' piaciuto come abbiano concluso subito la sottotrama. Vediamo come chiudono.
Classroom Crisis: oscilla tra l' essere interessante e noioso. Anche qua, vediamo un po' se si giocano bene la fine.
Ushio e Tora: per il momento bene, anche se non apprezzo tantissimo l' impostazione a "mostro della settimana".
Prison School: sta stufando. Concludessero qualcosa pure qua. Le gag vanno bene ma a un certo punto tocca pure quagliare.
Arslan Senki: questo dev'essere spettacolare in binge viewing. Cosi' e' un' agonia.
Ne sto seguendo un altro paio ma mi sfuggono i titoli... quello colle ragazzine mostro e quello da 8 minuti scolastico-ecchi. Niente di che, qualche risata qua e la'.
xbrok3nx7
07-09-2015, 17:51
Con la 10 di rokka siamo di nuovo al punto di partenza:
Non si sa chi potrebbe essere il settimo:Hans,penso sia innocente ora che lo conosco meglio,Chamo,anche se è una psicopatica dubito sia lei,Fremy,ormai sappiamo che non è lei,Adlet,se proprio dovessere essere lui il settimo,(inconsapevolmente),non ci sarebbe nessnun impostore e si scoprirebbe perchè ce ne sia uno in più,Goldov,sono d'accordo con voi,è rimasto sorpreso dalla reazione di Nashetania,quindi non penso sia lui,Nashetania,sono sempre convinto che non sia lei,probabilmente sta facendo questo,o per proteggere Adlet in qualche modo,oppure perchè ha creduto davvero a Mora,quest'ultima sembra la più sospetta,ma sarebbe troppo scontato
Comunque spero anch'io che tutto si risolva nella prossima puntata,perchè l'obbiettivo principale è usccidere il Signore dei Demoni e non quello che hanno aftto fino ad ora :D
Comunque spero anch'io che tutto si risolva nella prossima puntata,perchè l'obbiettivo principale è usccidere il Signore dei Demoni e non quello che hanno aftto fino ad ora :D
Spero finirà con "il settimo è XYZ!!! bim bum bam! il settimo muore. la nebbia si alza e il gruppetto si avvia verso lo scontro finale in una seconda stagione". In due settimane sarebbe veramente assurdo arrivare e sconfiggere il mega boss dopo che hanno passato due mesi a fare altro.
xbrok3nx7
07-09-2015, 19:15
Spero finirà con "il settimo è XYZ!!! bim bum bam! il settimo muore. la nebbia si alza e il gruppetto si avvia verso lo scontro finale in una seconda stagione". In due settimane sarebbe veramente assurdo arrivare e sconfiggere il mega boss dopo che hanno passato due mesi a fare altro.
Si,infatti,comunque avrebbero potuto fare più puntate per questa stagione così da arrivare a qualche diavolo prima (sempre che ce ne sia qualcuno) del Signore dei Demoni e non fare una stagione solo su questa parte.Non dico assolutamente che avrebbero dovuto tagliare qualcosa,dico invece che sarebbero serviti più episodi per andare più in là con la trama
Io vado controcorrente e dico che Rokka no Yuusha comincia a stufarmi. Va bene il mistero ma sono 4 puntate che non succede un cazzo, i personaggi si parlano addosso, fingono di menarsi ma poi di fatto non cambia niente.
Il fatto è che non devi considerare Rokka no Yuusha un action-fantasy ma un "giallo della stanza chiusa" alla Agatha Christie.
Detto questo, concordo pienamente con te: è ora di chiuderla (del resto mi pare siano previste le canoniche 12 puntate) in quanto andare oltre sarebbe logorante e contro il canone, infatti:
come "da regolamento" i più facilmente sospettabili, ovvero "il criminale" e "la corrotta/meretrice" sono ormai completamente scagionati(o almeno spero :cry: ). Abbiamo avuto modo di conoscere il modo di fare di tutti gli altri ("la malata", "la svampita", "il/la insospettabile") tranne che de "l'ingenuo" (altrimenti noto come "il bello" o "l'angelico")(*). Del "punto di vista" ormai sappiamo vita, morte, miracoli e passioni (BUONGUSTAIO!!! :oink: :oink: ).
La tensione è a mille e siamo al punto in cui ormai sono tutti convinti che "ci scapperà il morto" ed il colpevole è ad un passo da farla franca.
E' ora di chiudere.
(*) solo "i peggio gialli" hanno questo personaggio come colpevole a meno di non averlo messo sotto i riflettori per un bel po', ad esempio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Polvere_negli_occhi
P.S.: se volete una visione "canon/parody" dei personaggi da "giallo della stanza chiusa" non potete non guardare:
https://it.wikipedia.org/wiki/Signori,_il_delitto_%C3%A8_servito
P.P.S.: chiunque fosse il Settimo, se venisse ucciso mi dispiacerebbe... tranne Mr. Friendzone... ma proprio per questo dubito sia lui. Voglio dire:
Hans: Neko-san è ormai BFF con Adlet, non potrei sopportarlo
Nachetanta: nessun uomo può sopportare di privarsi di una Coniglietta. Hugh Hefner dixit! :oink:
Maura: unica MILF del gruppo. Mi spiace, le ragioni estetiche non mi consentono di "nominarla"
Chamot: unica Loli (psicopatica) del gruppo, vedi sopra.
Adlet: sì, vabbeh, neanche ve lo sto a dire
Flamie: non vorrete mica veder piangere un uomo adulto??!!! :cry:
Insomma... è un bel casino :p
eh la friendozone è proprio spietata :asd:
Charlotte 10: mekoyons! In una puntata ti fa recap e soluzione di un intero arco di storia. Ancora un po' e ci mettevano dentro anche tutta la seconda stagione e "Angel Beats 2" :D
Pregevole lavoro di sintesi ora c'è da capire dove si andrà da qui, ad esempio:
- salvata Ayu con un atto di bullismo verso una nana di 30 anni (dai, ma che voce gli hanno dato??) come verrà salvato il fratello di Nao? Infatti Yu aveva incontrato ed attratto Sara in virtù della sua perdita, dopo essere stato salvato da Nao. Ora cosa farà? Andrà a prenderla direttamente?
- sono solo io a trovare UN PELINO preoccupante che Yu stia di fatto assurgendo al rango di semidivinità? Solo contando i suoi poteri attuali abbiamo Appropriazione, Telecinesi, Volo, Fotografia X, Collasso, Salto nel Tempo. Certo, perdesse la testa ci sarebbe sempre il Calcio Rotante In Faccia di Nao (unico potere di cui non può Appropriarsi :eek: ) a fermarlo.
- inoltre, come in Angel Beats, si è creata "la disparità": la Nao presente non ha vissuto "il calvario" di Yu e questa differenza di esperienza potrebbe creare una frattura (notare come al termine della visita ad Ayu malata, questa volta sia solo Nao a reagire alla maliziosa insinuazione).
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-09-2015, 09:35
Il fatto è che non devi considerare Rokka no Yuusha un action-fantasy ma un "giallo della stanza chiusa" alla Agatha Christie.
[...]
Insomma... è un bel casino :p
Puro OT
dunque, recupera Virtue's last reward, ps-vita o 3ds :O
ci troverai anche il 'dilemma del prigioniero'
Puro OT
dunque, recupera Virtue's last reward, ps-vita o 3ds :O
ci troverai anche il 'dilemma del prigioniero'
eh, lo so... c'è l'ho in lista da millemila mesi. Ma conta che neanche riesco a trovare il tempo per finire "Corpse Party" :cry: :muro: ed ogni volta che guardo la "pila degli inevasi" vengo pervaso da un senso di vertigine (che, comunque, non mi impedisce di frugare nei "cestoni" ogni volta che passo in un reparto videogiochi :doh: ).
WhiteBase
08-09-2015, 20:13
Charlotte 10: mekoyons! In una puntata ti fa recap e soluzione di un intero arco di storia. Ancora un po' e ci mettevano dentro anche tutta la seconda stagione e "Angel Beats 2" :D
Pregevole lavoro di sintesi ora c'è da capire dove si andrà da qui, ad esempio:
- salvata Ayu con un atto di bullismo verso una nana di 30 anni (dai, ma che voce gli hanno dato??) come verrà salvato il fratello di Nao? Infatti Yu aveva incontrato ed attratto Sara in virtù della sua perdita, dopo essere stato salvato da Nao. Ora cosa farà? Andrà a prenderla direttamente?
- sono solo io a trovare UN PELINO preoccupante che Yu stia di fatto assurgendo al rango di semidivinità? Solo contando i suoi poteri attuali abbiamo Appropriazione, Telecinesi, Volo, Fotografia X, Collasso, Salto nel Tempo. Certo, perdesse la testa ci sarebbe sempre il Calcio Rotante In Faccia di Nao (unico potere di cui non può Appropriarsi :eek: ) a fermarlo.
- inoltre, come in Angel Beats, si è creata "la disparità": la Nao presente non ha vissuto "il calvario" di Yu e questa differenza di esperienza potrebbe creare una frattura (notare come al termine della visita ad Ayu malata, questa volta sia solo Nao a reagire alla maliziosa insinuazione).
Notato, notato...staremo a vedere: intanto ringrazio il pantheon che abbiano risolto tutto in una puntata senza tirarla per le lunghe: di Steins:Gate ce n'è uno, si rischiava la vaccata.
Più Nao per tutti, Nao for president! Nao come Chuck Norris!
http://sublime99.com/wp-content/uploads/2015/02/chuck-norris-03-sublime99.jpg
Sono piani non comparabili: un Calcio Rotante di Chuck Norris cambia l'allineamento dei pianeti, un Calcio Rotante di Nao cambia l'allineamento delle persone (Legal Evil => Chaotic Good).
Uno agisce sul piano fisico, l'altra sul piano spirituale... :ciapet:
Visto Overlord 10, ma come al solito mi mancano ancora 5 minuti a finire la puntata (nnnnggg...).
La forma "Lampreda" di Shalltears NON si può vedere! :Puke:
E' contro-fanservice!! E' un crimine contro le legittime attese dello spettatore!!!
Aridatece i power-up nudificanti!!! :oink:
:ncomment: :ciapet:
E date più spazio alla avventuriera di livello 0 lentigginosa!! (gli uomini preferiscono le bionde, sposano le brune, ma sognano le rosse :flower: )
Resoconto della veduta-treno mattutina;
Overlord 10
Shalltears impazzita per la magia, qualsiasi sia, che gli ha fatto la chierica poi accoppata?
Comunque si, confermo che pare pure a me Shalltears quella con cui si mena Ainz alla sigla iniziale, ma la forma corazzata non e' come la forma lampreda, ne abbia più di una a seconda che vada per combattere o per banchettare?
Charlotte 10
Chiudono velocemente parecchie pratiche, forse anche troppe. Non so come potrebbero riempire le ultime due se non con uno strappalacrime "torno ancora più indietro nel tempo ed evito che il fratellone diventi ceco". Vedremo.
Ushio e tora nnricordoilnumeromamipare 10
Continua paro paro al fumetto e se vanno avanti con sti tempi e lo vogliono portar fino alla fine avremo una serie della lunghezza di dragonball e dragonball Z messi assieme, non che mi dispiaccia personalmente :P
Per il resto per me lo hanno azzeccato.
Mi rimane biancaneve dai capelli rossi sul telefonino, lo vedrò al ritorno.
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-09-2015, 10:30
eh, lo so... c'è l'ho in lista da millemila mesi. Ma conta che neanche riesco a trovare il tempo per finire "Corpse Party" :cry: :muro: ed ogni volta che guardo la "pila degli inevasi" vengo pervaso da un senso di vertigine (che, comunque, non mi impedisce di frugare nei "cestoni" ogni volta che passo in un reparto videogiochi :doh: ).
Corpse Party is shit, shiiiiit a confronto. :O
Sto rinominando questa visual novel perché "Lokka" non regge il confronto e anche perché Flamie è una ragazzina di fronte a Phi :O
Priority queue please
Resoconto della veduta-treno mattutina;
Overlord 10
Shalltears impazzita per la magia, qualsiasi sia, che gli ha fatto la chierica poi accoppata?
Comunque si, confermo che pare pure a me Shalltears quella con cui si mena Ainz alla sigla iniziale, ma la forma corazzata non e' come la forma lampreda, ne abbia più di una a seconda che vada per combattere o per banchettare?
Che quella della sigla fosse Shalltears è ormai confermatissimo. L'armatura rosa immagino non sia una "forma" ma piuttosto un artefatto a sua disposizione, esattamente come l'armatura Nera di Momon-san che lo pompa come guerriero.
Per il resto:
1) Albedo :rotfl:
2) il buon Momon-san dimostra di essere un tattico almeno decente, come personaggio mi piace sempre di più
3)
sembra effettivamente che l'incantesimo abbia "cortocircuitato" Shalltears, ma a giudicare dall'ultima scena, non sembra che sia sotto controllo di qualcuno, è più probabile che sia andata in berserk ed abbia sterminato tutti, comprese le due minions.
Ora resta da capire se è ancora fuori di sè, oppure è tornata in sè ma il vincolo di fedeltà è stato "bruciato" e quello che la muove è la sua personalità "libera".
Corpse Party is shit, shiiiiit a confronto. :O
Sto rinominando questa visual novel perché "Lokka" non regge il confronto e anche perché Flamie è una ragazzina di fronte a Phi :O
Priority queue please
La mia priority queue al momento registra una dozzina di titoli... al netto di ogni altra attività otaku che impegna la mia vita. Inserisco sicuramente, ma tanto sempre mesi ci vorranno :cry:
Ecco, adesso abbiamo Crunchyroll pure noi :O
http://www.crunchyroll.com/forumtopic-918407/crunchyroll-officially-launches-in-italian
http://www.crunchyroll.com/forumtopic-918407/crunchyroll-officially-launches-in-italian
CR mi ha sempre incuriosito ed anche in inglese andava benissimo... però mi confirmate che l'accesso è solo in streaming. Non è possibile visionare le loro serie off-line, vero?
:(
ADDENDUM: recuperata la prima di Denpa Kyoushi, di cui adoro il manga. Niente... in questo caso il miracolo non accade: nonostante il lavoro "professionale", il manga resta superiore.
Animatronio
10-09-2015, 15:24
Ushio e tora nnricordoilnumeromamipare 10
Continua paro paro al fumetto e se vanno avanti con sti tempi e lo vogliono portar fino alla fine avremo una serie della lunghezza di dragonball e dragonball Z messi assieme, non che mi dispiaccia personalmente :P
Per il resto per me lo hanno azzeccato.
saranno 39 puntate in tutto, 26 fino a fine anno e le ultime 13 la prossima primavera
WhiteBase
10-09-2015, 16:01
A dire il vero sono abbonato a Crunchy italiano già da un paio di mesi con abbonamento annuale(strano lo annuncino solo ora, anche l'assistenza risponde in ita). A parte alcune serie che risultano in latecast per limitazioni di licenza (Gate, in ritardo di un mesetto) il resto è in simulcast e ormai con una traduzione italiana decente
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2015, 17:35
Che quella della sigla fosse Shalltears è ormai confermatissimo. L'armatura rosa immagino non sia una "forma" ma piuttosto un artefatto a sua disposizione, esattamente come l'armatura Nera di Momon-san che lo pompa come guerriero.
Per il resto:
1) Albedo :rotfl:
2) il buon Momon-san dimostra di essere un tattico almeno decente, come personaggio mi piace sempre di più
3)
sembra effettivamente che l'incantesimo abbia "cortocircuitato" Shalltears, ma a giudicare dall'ultima scena, non sembra che sia sotto controllo di qualcuno, è più probabile che sia andata in berserk ed abbia sterminato tutti, comprese le due minions.
Ora resta da capire se è ancora fuori di sè, oppure è tornata in sè ma il vincolo di fedeltà è stato "bruciato" e quello che la muove è la sua personalità "libera".
Peroroncino XD
no.. cioé, Overlord è meraviglioso! Ahaha!
Ieri sera chiacchierando con conoscenti, mi hanno consigliato di leggermi la novel di Rokka che è di gran lunga migliore della versione animata.
Almeno per quanto riguarda la relazione Adlet-Fremie :flower:
Ieri sera chiacchierando con conoscenti, mi hanno consigliato di leggermi la novel di Rokka che è di gran lunga migliore della versione animata.
Più che altro la domanda è: ad ora sono SEI volumi... mica il "Giallo della Camera Chiusa" sarà andato avanti per SEI VOLUMI??? :eek:
xbrok3nx7
11-09-2015, 12:33
Beh sicuramente la storia sarà molto più approfondita,sia riguardo la loro relazione e sia i pensieri dei vari personaggi sul settimo(per questi,se nella novel fossero trattati meglio,hanno fatto bene a limitarli un pò nell'anime con così poche puntate a disposizione)
Più che altro la domanda è: ad ora sono SEI volumi... mica il "Giallo della Camera Chiusa" sarà andato avanti per SEI VOLUMI??? :eek:
Spero di no,si potrebbe dare spazio a molte altre cose e non penso che l'autore sia così folle da stare 6 volumi su questo fatto :asd:
Spero di no,si potrebbe dare spazio a molte altre cose e non penso che l'autore sia così folle da stare 6 volumi su questo fatto :asd:
Magari è un maniaco di Agatha Christie e tutti i SEI volumi sono la stessa storia con un colpevole diverso...
mostrato in copertina!
http://oi55.tinypic.com/2qxyddd.jpg
Tutti e 6 non credo ma buona parte si.
Il primo volume si conclude con loro che iniziano a domandarsi chi sia il settimo.
Quello che viene di molto ampliato, da quanto mi hanno detto, sono tutti i rapporti tra i vari personaggi. In particolar modo tra Adlet e Fremie :oink:
Non sapevo fosse basato su una light novel. Finita la serie ci faccio un pensierino e vedo se si trova qualche traduzione. Anche se in effetti 6 volumi (è ancora in corso?), di "il settimo è lui! no è lei!" forse è veramente troppo.
Ma vogliamo parlare di owarimonogatari? A ottobre si comincia con la nuova serie. Guardatevi il PV… Hype!!!
Non sapevo fosse basato su una light novel. Finita la serie ci faccio un pensierino e vedo se si trova qualche traduzione. Anche se in effetti 6 volumi (è ancora in corso?), di "il settimo è lui! no è lei!" forse è veramente troppo.
Ma vogliamo parlare di owarimonogatari? A ottobre si comincia con la nuova serie. Guardatevi il PV… Hype!!!
Voglio evitare il PV, l'hype mi ucciderebbe..
Detto questo..
Vicius...
Ho finito la 14 di S&W..
Questo romanzo mi è piaciuto particolarmente. Un finale bello interessante.
Non ho ben capito (causa 30 ore senza dormire) quale fosse il contenuto della seconda lettera :mbe:
Finalmente dopo 14 volumi si son dati una mossa :asd:
Non ho ben capito (causa 30 ore senza dormire) quale fosse il contenuto della seconda lettera :mbe:
Non ricordo di preciso quel dettaglio. È passato troppo tempo.
Finalmente dopo 14 volumi si son dati una mossa :asd:
Si ma non gli è andata un gran che bene nel finale :asd:
Non ricordo di preciso quel dettaglio. È passato troppo tempo.
Si ma non gli è andata un gran che bene nel finale :asd:
bhe ma è un piccolo prezzo da pagare dai
una guancia dolorante in cambio di un bacio è un buon prezzo :asd:
Mi piacerebbe vedere animata la scena di loro che rientrano al negozio per vedere bene le reazioni di Elsa, Col etc :sofico:
Vista l'ultima di Rokka no Yuusha:
Con grande botta di culo, Adlet riesce a scagionarsi.
Lista dei sospettati:
Adlet: salvo oppure come ipotizzato non sa di esserlo. Ma non avrebbe molto senso
Fremy: scagionata. Quanto è awwww ora che ha la cotta :fagiano:
Hans: scagionato
Chamot: avrebbe potuto mangiarsi la santa del sole per nascondere ogni evidenza ma non lo ha fatto. O è scema forte o è scagionata
Maura: se fosse stata in combutta con Chamot potrebbe averglielo ordinato ma invece niente. Resta il fatto che potrebbe aver agito da sola. Sembrava molto scossa alla vista del cadavere. Lascia intendere che la conoscesse. Il che avrebbe potuto facilitarla. Sospettata
Nashetanya: tanto per cambiare ha di nuovo cambiato carattere.. avrà il ciclo.. Comunque dubito sia lei.
Goldov: eh.. Per ben due volte hanno mostrato un dettaglio della manica dove era stato colpito da Fremy. La prima impressione che ho avuto è che non fosse umano. Un burattino o fantoccio. Potrebbe essere il settimo o meglio, lo strumento del settimo
Maura
Sembra essersi convinta dell'innocenza di Adlet ed era scossa per la morte della vecchia. Ero convinto che fosse le perché si ostinava ad accusare Adlet senza sentire ragione fino ad arrivare a mentire agli altri per ucciderlo. Ma forse è semplicemente testarda come carattere.
Nashetania
La psycho bunny girl diventa la sospettata numero uno. Continui cambi di personalità mi fanno pensare a personalità multiple o a qualche controllo mentale. Per ora non hanno ancora spiegato come mai abbia mentito per cercare di incastrare Hans.
Goldov
Se è lui abbiamo di fronte un nuovo Light Yagami. Non mi pare di ricordare che abbia fatto/detto cose che lo possano aver tradito. Si è limitato a fare da zerbino di Nashetania per tutta la serie.
E un' altra bella papagna di aggiornamenti, con ordine;
Rokka:
Adletto scagionato anche se "a culo", ammetto che non mi è piaciuta tantissimo la spiegazione della nebbia, non essendoci vere motivazioni.
MA, questa spiegazione da una svolta e fa si che un pò tutti possano essere rimessi in gioco (visto che ora chiunque potrebbe aver attivato il portale), devo rivedermi la scena subito dopo l' ingresso nel tempio per stilare un nuovo elenco sospettati.
Maura confermo che nonostante sia risalita mi sa troppo di legale neutrale zelota convinta, i miei spicci continuo a buttarli sulla coniglietta matta scocciata, e' l' unica con ancora un carattere non perfettamente definito da dargli spiragli di colpevolezza (fosse anche solo una doppia personalità o controllo inconsapevole come detto da Vicious).
Charlotte:
Finalmente si sa il perchè del titolo, il resto della puntata è una serie "di botte fenomenali come...come na catapulta!" che non ci dispiacciono affatto. vedremo la prossima e vediamo che ne fanno dell' accoltellatrice.
Povero Pooh :cry: .
Gate:
Confermata tra primo ministro che si sacrifica per il giappone con tanto di frase ad effetto e reparti speciali delle altre nazioni ebeti che ci prendono le pizze dalla jsdf (nota d' onore quando i tre gruppi si trovano uno davati l' altro, sembrava una barzelletta "un cinese, un russo e un americano si incontrano di fronte ad un albergo")la "japan do it better" idea di fondo, ammetto che Rori assassina alla luce della luna è ignorantemente figa a dir poco. Ma tutta la parte segretezza è fatta male e con un male abbozzato realismo, nun m' è piaciuta.
Nota a margine su Ushio e Tora; Complice la lettura del fumetto eoni fa sono andato a vedermi a che capitolo stanno, e in effetti sono tipo al 40-50 su 300 e qualcosa capitoli internettiani (chissà quanto varrebbero i volumi della granata press che avevo e che ho regalato ad amici quando mi son trasferito :stordita: ), vedremo che si inventano.
Sapendo che non sarei riuscito a vedere tutta la puntata in treno, ho skippato Rokka e Charlotte. Me li vedrò la sera con calma.
Ho invece recuperato gli special di Overlord...
...
...
:rotfl: :sbonk:
Grandissima stima per gli sceneggiatori che si sono inventati sta scemata!!
Ed ora ripetete con me: "VOGLIAMO PIU' PLEIADI!!!" :flower: :D
Riguardo Charlotte
Possibile che i grossi nemici del sindacato fossero quei 2 cretini cinesi..? Cioè, dai..
xbrok3nx7
14-09-2015, 17:24
Ho appena finito la 11 di rokka:
Certo che Adlet ha avuto molta fortuna,se il corpo non fosse stato lì,Mora l'avrebbe ucciso all'istante :D .Comunque riguardo il settimo,Mora potrebbe essere scossa non tanto dalla morte di Riura,quanto dalla rivelazione del suo piano,Nashetania potrebbe anche essere colpevole in qualche modo,ma non credo molto al suo cambio di personalità,secondo me è semplicemente il suo carattere,(ricordiamo come è vissuta fino ad ora),Goldov potrebbe essere il colpevole per il dettaglio(che mostrano),di quando Flamie lo colpisce e sembra che il suo braccio sia finto,potrebbe essere coinvolto in qualche modo,però è stato proprio lui a non voler uccidere Adlet e a proporre di avere informazioni da lui senza ucciderlo.A questo punto non so proprio chi potrebbe essere
Rokka:
MA, questa spiegazione da una svolta e fa si che un pò tutti possano essere rimessi in gioco (visto che ora chiunque potrebbe aver attivato il portale), devo rivedermi la scena subito dopo l' ingresso nel tempio per stilare un nuovo elenco sospettati.
Ci ho dato un occhiata veloce. Verso il finale della quarta ci sono in ordine:
Goldov che prova a disattivare la barriera togliendo la spada dal piedistallo ma non succede niente.
Adlet che prova la stessa cosa tagliandosi la mano con la spada per imitare il vecchio santo del sale.
Nashetania che da di matto, rompe la tavoletta con la spada e fa volare il foglio con quelle iscrizioni.
Poi arrivano gli altri ma nessuno si avvicina all'altare. Ad inizio della quinta la barriera è già attivata. Quando Hans e Adlet ritornano c'è poi la scena in cui vanno praticamente tutti sull'altare a presentarsi. Ma a questo punto il danno è già stato fatto.
Ora...
Riguardando la quarta le due inquadrature di quando Nashetania rompe la tavoletta e fa volare il foglio sono strane. Come se volessero evidenziare quei momenti.
Secondo me è la coniglietta.
Vista la 11 di "HokuLo no Adlet" :D
Personalmente trovo che siano stati finora piuttosto leali con lo spettatore:
della santa del Sole e dell'estensione del suo potere, nonchè dell'anomalia climatica ce ne avevano parlato. Poi, chiaro, non hanno messo i cartelli luminosi.
Detto questo, passiamo a chiederci COME STRACAVOLO NE ESCONO?
Analizziamo la lista dei sospettati ed i loro comportamenti.
Adlet
teoricamente sarebbe il sospettato più probabile se fosse "inconsapevole", ma se avesse realizzato di esserlo, non parlerebbe della "trappola del Settimo" ma della "congiura ai danni del Settimo".
Chamot
boh, qui siamo al vero momento MACCOSA della puntata. Fino ad una puntata fa era pronta a sminuzzare Hans se solo avesse "fiatato" sbagliato. Qui la vediamo che passeggia tranquillamente al suo seguito: se sono Settimo ed Ottavo sono due colossali cretini.
Se è il Settimo e NON SOLO non ha sminuzzato Hans avendone la possibilità e, sopratutto, l'incentivo (in quel caso la condanna a morte di Adlet sarebbe stata certa) ma lo accompagna sul luogo del crimine vero (l'uccisione di Miura) allora di cretina colossale ce n'è solo una, ma basta per mille.
Goldov
dai, seri. Non solo non finisce Adlet avendo occasione, incentivo e incoraggiamento di tutti, ma propone di tenerlo vivo ed ascoltarlo. Certo, Adlet ha fatto la figura del banfone per 10 puntate, ma tenerlo ancora in vita era completamente privo di senso.
Hans
Tira fuori Miura. Avrebbe potuto fare finta che non ci fosse niente nelle budella di quel mostro e chi sarebbe andato a controllare?
Anche avesse voluto approfittare del fatto che tutto, ora, sembra contro Maura, non mi sembra il tipo da correre rischi per un azzardo. E' un killer, non uno scommettitore.
Maura
Se è lei, siamo alla tavanata. Poteva massacrare di botte Hans e condannare così Adlet a diventare il puntaspilli di NasheTanta. Poteva uccidere "per sbaglio" Flamie durante lo scontro a tre. Addirittura poteva uccidere anche Goldov e scaricare tutta la colpa su Adlet "manipolatore" di Flamie. Tre Bravi nel giro di poco tempo e Adlet chiuso tra tre donne potentissime.
Flamie
Sì, vabbeh... dai seri. Poteva uccidere Adlet in qualsiasi momento e poi approfittare della "caccia separata" per sistemare almeno Maura con un bel colpo alle spalle.
Invece fornisce l'ultimo argomento per demolire la certezza di Maura. L'unica motivazione sarebbe la stessa di Hans ma, davvero, siamo al wishful thinking.
NasheTanta
Se è lei perchè si è fermata? Poteva fingere di essere ancora accecata dalla rabbia e finire Adlet prima che chiunque la fermasse e poi "realizzare" che stavano arrivando Chamot e Hans.
Se fosse controllata psicologicamente, di nuovo, Adlet non parlerebbe di "trappola del Settimo".
Comunque pregevolissimo il suo momento Yandere: "Mi hanno spiegato che quando uno ha fatto qualcosa di male, si deve pentire e poi può morire! Sto aspettando il tuo pentimento."
Mamma mia!
:ops: :ops2:
Insomma, non so davvero immaginare come ne escano...
akfhalfhadsòkadjasdasd
14-09-2015, 23:39
Adletto piu' gli si buttano bombe dietro, piu' lo si infilza, tanto piu' gli si aguzza l'ingegno :asd::sofico:
Aspetto trepidante la nuova di Overlord domani, necessito sapere di..
http://i59.tinypic.com/k4ibrt.png
spettacolare la sua trasformazione :sofico:
una delle serie della stagione, imho
din din din, abbiamo un vincitore :winner:
the 7th è...
Vicius
din din din, abbiamo un vincitore :winner:
the 7th è...
Vicius
Confermo!
Il Santo dello Spoiler :sofico:
Confermo!
Il Santo dello Spoiler :sofico:
Un potere terrificante! Pari a quello del Re dei Demoni stesso (e pure più malvagio). :p
Aspetto trepidante la nuova di Overlord domani, necessito sapere di..
Uscita e tradotta.
uuuhm... puntata interlocutoria. Mi sa che se la prossima è l'ultima, ci cliffhangerano di peso nella prossima stagione, i maledetti.
Troppe cose in sospeso per risolverle in una sola puntata...
Visto anche Charlotte...
Puntata parecchio deludente, tra LO SPIEGONE© ed una marea di MACCOSA.
Cioè
Davvero abbiamo un Sindacato super segreto di protezione che NON ha una rete di counter-intelligence e sorveglianza dei propri membri e delle loro persone care, in grado di reagire o addirittura prevenire uno stratagemma banale ed appariscente come IL RAPIMENTO DI UNA FAMIGLIA INTERA?
Davvero viene messo in crisi da un gruppo criminale che non sembra avere neanche le risorse per piantonare l'area di una operazione cruciale e catturare I QUATTRO MEMBRI FONDATORI del suddetto Sindacato che ci vanno a passeggiare SENZA SCORTA NE' COPERTURA?
Il tutto funzionale al drammone finale di cui nessuno sentiva bisogno.
Ma sono andati in vacanza gli sceneggiatori? :doh:
ADDENDUM: Mannaggia... più ci penso e più mi monta la carogna.
Lasciamo perdere i buchi MOSTRUOSI nella rete di protezione del Sindacato del Fratellone. Il quale nonostante in almeno una dozzina di realtà parallele si sia visto rapire gli amici sotto il naso, NON mette un cacchio di rilevatore di posizione sulla macchina che scarrozza in giro il suo MIGLIORE AMICO.
MACCOSA?
I terrificanti terroristi, rappresentati da un panzone che veste malissimo, da un generico yes-man, da una killer-loli con il potere di... uh... "vomitare luce" :wtf: e da un generico terminator di cui non abbiamo più notizia, hanno messo in atto un piano perfetto per ricattare DA ANNI un membro del Sindacato (scoperto come?) che prevede una rete informativa fatta apposta per evitare che il "Time Leap" scombini i loro piani.
COME SANNO DEL TIME LEAP??
1) tra i loro poteri c'è chi vede nel futuro... bene, perfetto... ora spiegatemi come avete fatto a combinare un macello tale con una "Assicurazione" del genere.
2) hanno investito tempo e risorse sulla base che "potesse accadere"... questo spiega perchè poi hanno dovuto affidare la missione a dei COCOPRO...
MACCOOOOOSAAAAAAA??
Nonostante abbiano messo in atto un raffinatissimo piano PLURIENNALE che presumibilmente permetterebbe loro di far "capitare un incidente" alla famiglia ostaggio al minimo segnale di "doppio gioco", decidono comunque di prendersi il rischio di un rapimento... evidentemente sanno che dall'altra parte hanno persone fiduciose nella bontà del mondo che NON SORVEGLIANO QUELLO CHE ACCADE LORO INTORNO!!
MA.C.C.C.C.C.C.C.C.C.CO.SAAAAAAAAAAAAAAAAA???
Investono anni di lavoro per mettere le mani sul più potente esper del Giappone ed il loro piano prevede di ATTACCARLO CON UN PUGNALE. Taser, aghi narcotizzanti, granate stordenti, il caro vecchio sacchetto nero sulla testa... migliaia di metodi collaudati e non invalidanti...
no...
A PUGNALATE LO VOGLIONO CATTURARE!
mmmmm...
mmMMMM..
MMMMMMMMMM...
MMMMMMMMMMMACCCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???
[AAAAAA???]
[AAAA??]
[AA??]
(scusate, c'era l'eco)
Ci sono quelli dell'ARCAM di "Spriggan" che si stanno ribaltando dalle risate... :muro:
Si rischia il drop per probabile impossibilità di costruire del "pathos" dopo questa sagra del dilettantismo... :cry:
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-09-2015, 07:50
Uscita e tradotta.
uuuhm... puntata interlocutoria. Mi sa che se la prossima è l'ultima, ci cliffhangerano di peso nella prossima stagione, i maledetti.
Troppe cose in sospeso per risolverle in una sola puntata...
Ma... io non voglio che la stagione finisca già con la prossima! ç_ç
e poi non voglio che lei muoia :cry:
Non per dire eh, ma e' un vampiro.
E' già morta :O
E nel frattempo aggiornato anche con Classroom Crisis, un bel BOOM! BADABUM! VACCHEROBA! con mazzata finale, in attesa della prossima.
Mi sono sbagliato, sembra che siano 13 puntate per questa stagione... ma comunque c'è aria di cliffhanger...
Non per dire eh, ma e' un vampiro.
E' già morta :O
Sei una persona insensibile... :ciapet:
Come si salutano due vampiri che si incontrano?
Chi non-muore si rivede!
Cosa mangia a colazione un vampiro?
I fiocchi di vena!
Perchè non si gioca mai a poker con un vampiro?
Perchè bara!
http://vignette3.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/1/17/Long_Tumbleweed.jpg
Hai fatto molto ridere Albedo
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/5PuoelygIFN4tEX_66U7IBHoy0NYFOfeeBXSVb79sIN2Ffg4lX33MHWNe2z27SRWLtqZnqQXliMhb0vWetkJ
Mo, son tutti cavoli tuoi!
:ops: :ciapet:
xbrok3nx7
16-09-2015, 10:42
https://pbs.twimg.com/media/COvkv-pUAAAdII9.jpg
Non ci avevo pensato... :doh:
Hai vinto. :mano:
xbrok3nx7
16-09-2015, 11:06
Non ci avevo pensato... :doh:
Hai vinto. :mano:
Mai fare incazzare una con le orecchie da coniglio :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-09-2015, 11:46
crazy b1tch, fa paura.
Beh, però ti fa un bel sorriso dai :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-09-2015, 12:40
Beh, però ti fa un bel sorriso dai :D
OT
la vedo perfetta per hotline miami :sofico:
http://www.slimgamer.com/wp-content/uploads/2012/10/cover.jpg
Windtears
16-09-2015, 18:23
torno con i miei deliri e giudizi per una rivelazione che per voi sarà scioccante!!!!
Ho visto la seconda stagione di SAO e.... mi è discretamente piaciuta! :asd:
1) kirito fa il badass poco e comunque anche lui si becca le spiegazioni da newbie in ggo. :asd: (peccato per la storia del convert degli account tra mmo, la trovo una porcata da novel che non sta né in cielo né in terra, ma lo aiuta ad entrare prima in game e risolvere tutto in 14 puntate altrimenti sai che palle col grind...)
2) la storia non gira solo intorno a lui e funziona, ovviamente... il personaggio "principale" per quanto sembri stereotipato comunque prova a crescere e maturare, ma parliamo di traumi e non era scontato né banale il risultato.
3) kirito non ammazza tutto e tutti perché lui è Kirito! <--questo vale il prezzo del biglietto
4) la seconda parte "Mother Rosario" è talmente novellosa, talmente "voglio imitare la Key/VisualArts" da riuscire novellamente discreta (niente di innovativo, ma siamo avanti rispetto al primo SAO e le sue derive da ecchi da quattro soldi). E Kirito è quasi assente, meglio di così. :D
Musiche dimenticabili/dimenticate, charades sempre quello ma niente di sorprendente...la decadenza di GGO non mi ha detto niente (trovavo migliori quelle di .hack nel loro essere oniriche qui abbiamo una wasteland come mille altre). ALO è sempre ALO, ma si spende poco tempo nell'esplorazione ambientale e più in quella caratteriale... e francamente l'ho apprezzato.
Voto 7 per l'essere piu' novel che anime. :) Senza excalibre avrei dato forse mezzo punto in piu'... :D
Potrebbero già essere stati postati, ma vi lascio comunque alcuni link trovati online che dovrebbero interessare gli appassionati di Kill la Kill e Gainax/Trigger in generale:
Kill la Kill - making of:
part 1: https://youtu.be/oMWM-5yosDs (mirror: http://dai.ly/x36xgna)
part 2: (1/2) http://dai.ly/x36pnws (2/2) http://dai.ly/x36pxi7
Semi-official (?) side-story: http://goboiano.com/news/3302-kill-la-kill-designer-draws-a-heartwarming-story-about-mako
L'ultimo link con Mako è da diabete :)
Mega quotone per la reazione di Cerbert all'ultima di Charlotte :muro:
Mega quotone per la reazione di Cerbert all'ultima di Charlotte :muro:
E nessuno ha notato la mia citazione a maccio capatonda per l' evidente assurdo, sigh :( .
Cooomunque, vista l' ultima di Overlordo sul treno (o Overnetto visto che è solo scheletro, ahahah comesosssimpatico sti giorni), ma qualcosa non mi quadra;
Shalltear più forte di Albedo O_O?
Un vampiro che è un holy caster O____O?
Ma soprattutto, perchè Ainz dice che il suo creato è un soggettone? E' il più figo di tutti cribbio, non sfigurerebbe negli OAV di Hellsing!
Ainz mi perde colpi ù_ù.
E nessuno ha notato la mia citazione a maccio capatonda per l' evidente assurdo, sigh :( .
E' che sei stato troppo raffinato... pensa che addirittura mi ero convinto ti fosse piaciuta...
Cooomunque, vista l' ultima di Overlordo sul treno (o Overnetto visto che è solo scheletro, ahahah comesosssimpatico sti giorni)
è in ritardo... mannaggia, è in ritardo, ma dove è finita?
, ma qualcosa non mi quadra;
Shalltear più forte di Albedo O_O?
Un vampiro che è un holy caster O____O?
In realtà non dice esattamente questo.
La sua preoccupazione è che Albedo, o anche tutti i servitori insieme, non potrebbero affrontare contemporaneamente Shalltear e chi la manovra.
Sul vampiro Holy Caster, beh, ricordati che di base è un J-RPG, non sono mai stati molto "conformi" alle classiche limitazioni "D20".
Comunque, non avendo avuto tempo di caricarmi sul tablet qualcosa di nuovo, mi sono rivisto la prima puntata "con occhio analitico" e mi sono reso conto di come mai questo anime "prende".
E' un segreto pazzesco, eh, state attenti che è una di quelle cose che uno non si aspetta.
...
...
...
"è sceneggiato bene".
La trama la si potrebbe scrivere sul retro di un francobollo e resterebbe ancora spazio, se trascrivessimo il soggetto di ogni puntata impegnerebbe a malapena un paio di frasi.
Eppure solo a forza di dialoghi "naturali" e puro ritmo narrativo viene caricata di interesse.
Il tutto, appunto, con "naturalezza", come fosse la cosa più banale del mondo, che uno ci deve pensare su per notarlo.
Davvero bravi, qui c'è gente che si guadagna il suo stipendio.
Ma soprattutto, perchè Ainz dice che il suo creato è un soggettone? E' il più figo di tutti cribbio, non sfigurerebbe negli OAV di Hellsing!
Ainz mi perde colpi ù_ù.
:mbe:
Guarda, dovrebbe essere arrivata sotto casa tua Nashetania... apri pure tranquillo, gli abbiamo solo detto che sei il Settimo e voleva tanto conoscerti...
:Perfido:
Ma in realtà l' ultima di charlotte mi è piaciuta, o meglio mi sono piaciuti i WTF visto che quel che cerco in quest' anime sono i "feels" (pooh :cry: ). Non saprei come dirlo, ma diciamo che anche se non a sti livelli me l' aspettavo visti i precedenti.
Insomma, tanto per dirne una, sai che la tua sorellina ciccipucciosa ha un potere che distrugge palazzi interi e la fai vivere libera e felice senza manco una persona fissa a controllarla...
Quindi il mio cervello ha fatto gli anticorpi anticipatamente e non ha subito eccessivi contraccolpi :P.
Ma in realtà l' ultima di charlotte mi è piaciuta, o meglio mi sono piaciuti i WTF visto che quel che cerco in quest' anime sono i "feels" (pooh :cry: ).
Ma anche per me è così, per questo mi infurio: non mi puoi mettere una scena madre alla fine di una puntata CARICA DI WTF, che si vede proprio che in riunione di redazione lo sceneggiatore capo si è alzato ed ha detto: "oh, ragazzi, ce ne eravamo dimenticati, ma in questa puntata
dobbiamo far crepare Pooh ed innescare il drammone
che facciamo?"
E l'ultimo degli stagisti, ma con master pagato da papà alla scuola di scrittura creativa, salta su e dice: "potremmo usare dei terroristi!"
Poi vanno tutti a pranzo e buttano giù due idee durante la digestione.
Da una puntata del genere traspare rispetto zero per spettatori e personaggi.
Non saprei come dirlo, ma diciamo che anche se non a sti livelli me l' aspettavo visti i precedenti.
Insomma, tanto per dirne una, sai che la tua sorellina ciccipucciosa ha un potere che distrugge palazzi interi e la fai vivere libera e felice senza manco una persona fissa a controllarla...
Quindi il mio cervello ha fatto gli anticorpi anticipatamente e non ha subito eccessivi contraccolpi :P.
No, dai, quello non era un MACCOSA
Che la sorellina ciccipucciosa ha un potere "potenzialmente" pericoloso (tutto quello che sanno è il nome) lo scoprono IL GIORNO PRIMA della tragedia.
Ed infatti sono tutti concordi a farla stare a casa, nel condominio sorvegliato, ma è lei a decidere di disubbidire.
MACCOSA se vogliamo era il "trigger"
dai, seri: la yandere nana ultra-trentenne (si capisce dalla voce) pedofila che si è finta per anni una bimbetta e uno-due decide di tagliuzzarla PROPRIO QUANDO LEI HA ACQUISITO IL POTERE.
ed infatti, grazie allo stagista raccomandato, anche quell'evento mi aveva lasciato freddo e ci era voluto il calcio girato di Nao (alla fine unico motivo per vedere la serie) UNA PUNTATA DOPO a farmi riprendere assieme al protagonista.
Quando lo sceneggiatore mi sbatte in faccia che dei personaggi non gliene frega niente, è difficile che poi ne freghi qualcosa a me.
ADDENDUM: perdonami, ho realizzato ora che quando dicevi
ti riferivi al "fratellone" e non a Yu.
Ma comunque anche in quel caso è decisamente meno MACCOSA, infatti mi pare che
nel "futuro T0" Yu dicesse a Shun che Ayu era la causa dell'allarme, ma non avevano certo tempo per discutere della sua potenza
e, comunque, proprio poco prima che accada l'incidente
la tipa con i poteri ipnotici (non mi ricordo come si chiama) arriva sparata a scuola di Ayu solo con pochi secondi di ritardo. Ma il custode del condominio non l'aveva vista uscire, quindi che sapessero dove cercarla è
segno che era sotto sorveglianza e sapevano pure in che data i suoi poteri si sarebbero attivati.
Il che rende solo più MACCOSA tutto quello che capita in questa ultima puntata.
E mica mi ricordo a memoria tutte le puntate, pure per rokka ho dovuto ripassare :P.
Era per intendere che almeno per me la modalità caccia all' errore stile film prometheus non è scattata, venendo comunque oscurata dalla
giornata particolarmente sfortunata del povero puuh.
Per non parlare di Nao malmenata :mad:
Quindi per me alla fine la sfanga, concordo totalmente sul pastrocchione fatto ma il pensiero è arrivato dopo la visione e relativo assorbimento degli eventi.
E pure io mi chiedo che fanno per l' ultimo/gli ultimi episodi, mo che il tasto rewind s' è rotto.
EDIT: Aggiungerei (barzelletta spoiler)
poraccio, sti poteri gli son costati un' occhio!
"Bab emigra in Brasile per far perdere le sue tracce"
EDIT: Aggiungerei (barzelletta spoiler)
poraccio, sti poteri gli son costati un' occhio!
"Bab emigra in Brasile per far perdere le sue tracce"
http://www.blindfiveyearold.com/wp-content/uploads/2012/06/top-secret-movie-big-phone.jpg
"Trofatelo e uccidetelo!"
:ncomment: :ciapet:
Tranquillo, la citazione a Maccio l'avevo colta :asd:
Propongo di inserire "maccosa" come termine tecnico
Perché, non lo è già? :D
Ammetto che avrei voluto fare un post di risposta a cerbert citando per un´ipotetica vendetta la legge del taglione occhio per occhio, dente per dente
mettendo il link agli screens del taglio dell´occhio di yu e dei denti che volavano di pooh
Ma cattivo gusto a parte, e´ troppa fatica :O .
xbrok3nx7
17-09-2015, 19:25
Ciò che mi viene da dire dopo la 11 di Charlotte:
WTF? :eek: :ncomment: :eekk:
Troppe cose tutte in una puntata,ok che dovevano chiudere con qualcosa di grosso per creare supence per la prossima stagione,ma ogni 2 minuti era un :eek: .Le uniche due cose belle della puntata sono:il fatto che ci sa stata una svolta alla trame e che Nao o Yu(improbabile succeda) non siano morti(ovviamente mi riferisco a quelli in pericolo di vita).Mi dipiace davvero per Kumagami,l'unica cosa buona è che almeno con la sua morte ha salvato qualcuno.Concordo con voi che l'unico momento bello sia stato il calcio rotante di Nao.La cosa strana è che alla fine il piano dei tizi sembrava chissà cosa e alla fine non hanno concluso niente,c'era davvero bisogno di far morire pooh e ferire yu per niente?Nao ridotta in quel modo poi..,solo per quella scena sarebbero da legare i quattro del complotto e lasciarli prendere a calci rotanti in faccia da Nao e questo sarebbe un bell'inizio di stagione
Ammetto che avrei voluto fare un post di risposta a cerbert citando per un´ipotetica vendetta la legge del taglione occhio per occhio, dente per dente
mettendo il link agli screens del taglio dell´occhio di yu e dei denti che volavano di pooh
Ma cattivo gusto a parte, e´ troppa fatica :O .
Occhi, denti... non sono niente! Io temevo che per rappresaglia, prendessi il mio riferimento e mi citassi questo:
http://smugfilm.com/wp-content/uploads/2013/06/top.jpg
@xbrok3nx7: no, davvero... uno spreco devastante. Io temo che non riuscirò a seguire una seconda stagione. Non dovevano davvero avere così poco rispetto per i loro personaggi da metterli in una serie di situazioni appiccicate con lo sputo. :cry:
ADDENDUM: certo che Overlord è mostruosamente gradevole. Rivedendolo una seconda volta mi accorgo della certosina attenzione ai dettagli ed al ritmo complessivo. Nonchè del fatto che:
che ci fossero dei "porting" da Yggdrasil viene detto chiaro e tondo, con indizi belli evidenti, a posteriori, che qualcuno avesse già steso una "rete informativa" analoga a quella che Momon-san ha appena cominciato a costruire.
A questo punto chi ha messo le mani su Shalltear sarà un nemico o un alleato che vuole mettere alla prova il nostro Momon-san?
A me l'ultima di Charlotte non è dispiaciuta. Però hanno veramente sbagliato a gestire i tempi. Sarebbe stato molto meglio puntare ad una serie da 22/24 episodi invece di cercare di far stare tutto quanto in una da 12.
A me l'ultima di Charlotte non è dispiaciuta. Però hanno veramente sbagliato a gestire i tempi. Sarebbe stato molto meglio puntare ad una serie da 22/24 episodi invece di cercare di far stare tutto quanto in una da 12.
stesso problema di angel beats alla fine.
Ma complessivamente la puntata a me è piaciuta. Quello che non regge con tutto il resto sono 2 cattivoni..
Spero vivamente che fossero solo dei burattini controllati da qualcun altro. Sarebbe comunque una cretinata mandare in vacca un piano tanto congegnato a causa di 2 pirla.
Ho iniziato a leggere Rokka no Yuusha e si notano diversi particolari omessi nell'anime. Nei prossimi giorni vi faccio una lista in spoiler
Ho iniziato a leggere Rokka no Yuusha e si notano diversi particolari omessi nell'anime. Nei prossimi giorni vi faccio una lista in spoiler
Tu che fai spoiler su una serie che seguo!?
Devo essere arrivato in una linea temporale alternativa. Maledizione! lo sapevo che ieri sera non dovevo giocare col cell mentre usavo il microonde!! :muro:
xbrok3nx7
18-09-2015, 09:13
Occhi, denti... non sono niente! Io temevo che per rappresaglia, prendessi il mio riferimento e mi citassi questo:
http://smugfilm.com/wp-content/uploads/2013/06/top.jpg
@xbrok3nx7: no, davvero... uno spreco devastante. Io temo che non riuscirò a seguire una seconda stagione. Non dovevano davvero avere così poco rispetto per i loro personaggi da metterli in una serie di situazioni appiccicate con lo sputo. :cry:
ADDENDUM: certo che Overlord è mostruosamente gradevole. Rivedendolo una seconda volta mi accorgo della certosina attenzione ai dettagli ed al ritmo complessivo. Nonchè del fatto che:
che ci fossero dei "porting" da Yggdrasil viene detto chiaro e tondo, con indizi belli evidenti, a posteriori, che qualcuno avesse già steso una "rete informativa" analoga a quella che Momon-san ha appena cominciato a costruire.
A questo punto chi ha messo le mani su Shalltear sarà un nemico o un alleato che vuole mettere alla prova il nostro Momon-san?
Speriamo che con le ultime due puntate sistemino qualcosa :D
stesso problema di angel beats alla fine.
Ma complessivamente la puntata a me è piaciuta. Quello che non regge con tutto il resto sono 2 cattivoni..
Spero vivamente che fossero solo dei burattini controllati da qualcun altro. Sarebbe comunque una cretinata mandare in vacca un piano tanto congegnato a causa di 2 pirla.
In effetti l'ultima di Charlotte divisa in più episodi sarebbe stata migliore.Sicuramente c'è qualcuno a capo dei due tizi,non penso che il piano sia stato ideato da loro
Non credo che qualcuno che inventi un piano del genere non pensi all'eventualità che Yu possa far crollare tutto con collasso e ammesso che non conoscevano la sua abilità (da quel che ho capito però sapevano tutto di lui),qualche precauzione in più sarebbe bastata,bastava semplicemente addormentarlo e quindi rapirlo(dopo avergli danneggiato l'occhio).Non parliamo poi delle precauzioni che dovrebbero prendere Shunsuke e gli altri,tutti gli scienziati che li vogliono catturare,tu crei un'accademia per proteggerli,ma non dai una scorta a chi come Pooh va in giro ogni giorno?Poi,sai che Furuki ha una famiglia,lo fai entrare anche se è contro le regole,ma una qualche protezione non gliela dai?Che poi la cosa paradossale è che Sunsuke si sa che è intelligente,tanto da aver creato l'organizzazione,ma davvero non pensa che mettere una scorta a qualcuno sia meglio?
In effetti l'ultima di Charlotte divisa in più episodi sarebbe stata migliore.Sicuramente c'è qualcuno a capo dei due tizi,non penso che il piano sia stato ideato da loro
Non credo che qualcuno che inventi un piano del genere non pensi all'eventualità che Yu possa far crollare tutto con collasso e ammesso che non conoscevano la sua abilità (da quel che ho capito però sapevano tutto di lui),qualche precauzione in più sarebbe bastata,bastava semplicemente addormentarlo e quindi rapirlo(dopo avergli danneggiato l'occhio).Non parliamo poi delle precauzioni che dovrebbero prendere Shunsuke e gli altri,tutti gli scienziati che li vogliono catturare,tu crei un'accademia per proteggerli,ma non dai una scorta a chi come Pooh va in giro ogni giorno?Poi,sai che Furuki ha una famiglia,lo fai entrare anche se è contro le regole,ma una qualche protezione non gliela dai?Che poi la cosa paradossale è che Sunsuke si sa che è intelligente,tanto da aver creato l'organizzazione,ma davvero non pensa che mettere una scorta a qualcuno sia meglio?
No, davvero... mi ero promesso di non ammorbarvi ulteriormente... ma non avete idea di che caporetto è per me questa puntata.
Non è questione di essere precisi o realistici, caspita, sono pur sempre un fan di Cross Ange!!
E' che esiste quella cosa che si chiama "coerenza interna". Cross Ange è la fiera del fotteseghismo e della scorrettezza, MI ASPETTO che svacchi.
Qui per una decina di puntate hanno costruito emozioni, tratteggiato una situazione, gettato presupposti. Tutto finalizzato ad entrare in empatia con i personaggi: se "capisco" la situazione che vive il personaggio, vivo con lui le sue emozioni.
Poi...
il CAOS.
1) "cattivi" comparsi dal nulla che hanno investito decenni uomo per catturare A PUGNALATE un prezioso esper. Neanche si capisce COME pensavano di portarlo via, visto che non vedi macchine, furgoni, un team medico, una task force di estrazione...
Un ciccione vestito male, un anonimo colletto bianco, una loli e terminator sono la punta di diamante di un'operazione che VA AVANTI DA ANNI.
2) un Time Leaper che nel corso di almeno una DECINA di "salti" si è visto rapire fratelli e amici in continuazione. Eppure, quando crea la sua organizzazione con fondi praticamente illimitati, NON prende in considerazione di mettere sotto sorveglianza continua i membri attivi e le loro famiglie e di dotarsi di team specializzati in contro-intelligence e depistaggio, nonchè unità di assalto e difesa con supporto esp.
No, crede nella NATURALE BONTA' DELL'UOMO, evidentemente. :muro:
Quando succede il palesemente incredibile, quando quello che capita è implausibile, come faccio ad appassionarmi
non vedo morire "un personaggio", non vedo fare male ad "un personaggio", muore una "funzione narrativa" (l'amico dell'eroe), fanno male ad una funzione narrativa (la principessa in pericolo).
E mi prende un'incazzatura feroce per la mancanza di rispetto. Per me, e per i personaggi.
xbrok3nx7
18-09-2015, 09:50
Che poi da quel che ho capito:
La regola era che potevi entarre nell'organizzazione se non avevi famiglia,praticamente così non potevi essere ricattabile e anche se ti avessero catturato e torturato saresti potuto morire senza dire nu..AH NO,cioè con pooh che era senza famiglia (quindi non avrebbero potuto ricattarlo per ottenere informazioni)hanno semplicemente,dopo averlo catturato e torturato,inittato un siero della verità e gli hanno fatto dire tutto.Quindi se si può fare una cosa del genere,a che serve la regola?Non sarebbe meglio mettere una scorta e non far rapire nessuno.Vabbè si vede che volevano che la storia prendesse questa direzione,però potevano farlo molto meglio.Poi,pensandoci,serbbe stata più probabile la morte di Shunsuke e Yu che prende il posto del fratello,immagino che ora senza Pooh che trova chi ha i poteri,saranno quelli con i poteri provenienti da oltreoceano a venire in Giappone per portare il terrore nel mondo(come profetizzato nell'ultima puntata)
Che poi da quel che ho capito:
La regola era che potevi entarre nell'organizzazione se non avevi famiglia,praticamente così non potevi essere ricattabile
Che poi anche qua...
"Ehi, Shunshuke, un brillante neurologo sta compiendo ricerche sugli effetti delle polveri astrali sulla fisiologia umana!"
"Ha famiglia?"
"Beh, sì, sai, ha 60 anni ed una vita piuttosto attiva. Ha una moglie, due figli maschi ed una femmina che gli ha appena sfornato un nipotino."
"Eh, allora no! Come sai la regola lo proibisce. Non possiamo abbassare la guardia sulla sicurezza."
"Eh, mannaggia... vabbeh, oggi esco prima che ieri ho aiutato una top model russa a recuperare il cellulare che le era finito guarda caso proprio sotto la mia macchina e stasera mi ha invitato a cena per sdebitarsi."
"Ma dai, che fortuna! Proprio come era capitato a Ted con quella modella israeliana il mese scorso!"
"Già, chissà se anche a me capiterà di sposarmi a Dallas il giorno dopo aver conosciuto una indossatrice americana e mandarvi cartoline dalle Hawaii!"
"Come è successo a John, due mesi fa!"
"Ed a Marvin a marzo con quella attrice iraniana."
http://www.gossipcop.com/wp-content/uploads/2013/07/Screen-shot-2013-07-12-at-9.40.09-AM.png
xbrok3nx7
18-09-2015, 10:16
Che poi anche qua...
"Ehi, Shunshuke, un brillante neurologo sta compiendo ricerche sugli effetti delle polveri astrali sulla fisiologia umana!"
"Ha famiglia?"
"Beh, sì, sai, ha 60 anni ed una vita piuttosto attiva. Ha una moglie, due figli maschi ed una femmina che gli ha appena sfornato un nipotino."
"Eh, allora no! Come sai la regola lo proibisce. Non possiamo abbassare la guardia sulla sicurezza."
"Eh, mannaggia... vabbeh, oggi esco prima che ieri ho aiutato una top model russa a recuperare il cellulare che le era finito guarda caso proprio sotto la mia macchina e stasera mi ha invitato a cena per sdebitarsi."
"Ma dai, che fortuna! Proprio come era capitato a Ted con quella modella israeliana il mese scorso!"
"Già, chissà se anche a me capiterà di sposarmi a Dallas il giorno dopo aver conosciuto una indossatrice americana e mandarvi cartoline dalle Hawaii!"
"Come è successo a John, due mesi fa!"
"Ed a Marvin a marzo con quella attrice iraniana."
http://www.gossipcop.com/wp-content/uploads/2013/07/Screen-shot-2013-07-12-at-9.40.09-AM.png
La logica di Shunsuke :asd:
Un'altra cosa che nn ho mai capito:
Nella 9 mi pare,si vede che Shun viaggia nel tempo,alla televisione parlano della lotteria e del premio di 600 milioni di Yen,avendo dato così tanta importanza a ciò,dovrei capire che Shun abbia usato quiei soldi?(con un altro viaggio nel tempo sapeva che numeri giocare :D ),anche se non se ne parla per niente,quindi forse da lì prende solo l'dea di raccogliere fondi,ma se fosse così non avrebbe fatto prima ad usare il premio e non a perdere tempo a raccogliere fondi?
A me interessa più sapere che film/telefilm ha questi due assieme che non me lo perdo :P
A me interessa più sapere che film/telefilm ha questi due assieme che non me lo perdo :P
Maccome! Stiamo parlando di uno dei classici di questo decennio!! Anzi, del secolo!!! Anzi, probabilmente del MILLENIO!
SHARKNADO!!
(e quello è il momento in cui, secondo me, i due attori CAPISCONO in che razza di film stanno recitando... dico solo che io e quattro miei amici abbiamo dovuto mettere in pausa la visione, che non respiravamo più :rotfl:
E' probabilmente una delle immagini più rappresentative del MOMENTO MACCOSA(tm) )
akfhalfhadsòkadjasdasd
18-09-2015, 10:57
@cerbert, non una parola in piu' su carolina :O
(già droppato)
SHARKNADO!!
segnato.
intanto..
pandora's actor
http://i58.tinypic.com/333jxpz.png
nominato miglior anime-npc di tutti i tempi, già solo per i 5 minuti in cui lo si è visto
mi ha fatto morire quando ha parlato in tedesco :D
tutta la sequenza e i facepalm di ainz :doh: sono meravigliosi.
povero Momon-san... uno si impegna, costruisce orde di non morti, mette a ferro e fuoco reami, elimina avversari su avversari, crea il suo harem di guerriere inumane... insomma, si fa una rispettabile reputazione di Overlord.
Poi fa UN errore e se lo deve portare dietro tutta la vita!!
E poi dicono che uno diventa cattivo! :D
P.S.: un consiglio da amico. NON guardate Sharknado da soli e da SOBRI! La visione deve avvenire in compagnia di amici fidati e con abbondante provvigione di birra, pizza, tacos e salse o frittata di cipolle, limoncello o altri superalcoolici.
intanto..
pandora's actor
http://i58.tinypic.com/333jxpz.png
nominato miglior anime-npc di tutti i tempi, già solo per i 5 minuti in cui lo si è visto
mi ha fatto morire quando ha parlato in tedesco :D
tutta la sequenza e i facepalm di ainz :doh: sono meravigliosi.
Lo ammetto, son 15 anni dall' ultima volta che ho fatto cosplay (Marrabbio di Kiss me Licia, 'na cosa semplice :P), ma quanto son tentato di vestirmi come lui ed atteggiarmici non potete immaginarlo :stordita: .
Non dimentichiamo anche l' altro grande errore;
http://vignette2.wikia.nocookie.net/overlordmaruyama/images/d/d1/Total_Maniac.png
Non dimentichiamo anche l' altro grande errore;
http://vignette2.wikia.nocookie.net/overlordmaruyama/images/d/d1/Total_Maniac.png
"The FEARSOME ITEM TOTAL MANIAC!!!"
capolavoro! L'ho detto e lo ripeto: "Pure Pure Pureiades" deve diventare una serie regolare.
:D
Finalmente la conferma: l'ultimo episodio di Kekkai Sensen andrà in onda il 4 ottobre. Sarà uno speciale di doppia durata. Stavo quasi per perdere ogni interesse :O
Così posso poi incominciare a guardare One-Punch Man. Anche se il manga, dopo la prima metà divertente, sta diventando un po' troppo confusionario.
Tu che fai spoiler su una serie che seguo!?
Devo essere arrivato in una linea temporale alternativa. Maledizione! lo sapevo che ieri sera non dovevo giocare col cell mentre usavo il microonde!! :muro:
Oh, dolce vendetta :)
Finalmente la conferma: l'ultimo episodio di Kekkai Sensen andrà in onda il 4 ottobre. Sarà uno speciale di doppia durata. Stavo quasi per perdere ogni interesse :O
Finalmente! :cincin:
Così posso poi incominciare a guardare One-Punch Man. Anche se il manga, dopo la prima metà divertente, sta diventando un po' troppo confusionario.
Garou? Concordo. Ora sta buttando su un sacco di roba e si fatica a capire dove voglia fare. Però come disegna Murata… :eek:
Garou? Concordo. Ora sta buttando su un sacco di roba e si fatica a capire dove voglia fare. Però come disegna Murata… :eek:
Sembra il classico tentativo di rendere una storia interessante aggiungendo un sacco di personaggi. Preferivo quand'era una serie di gag con personaggi stupidi.
http://i.imgur.com/vQABai3.png
Però, se siamo fortunati, potrebbero fare come in Tentai Senshi Sun Red e cambiare la storia per focalizzarsi sulle parti migliori.
12 di Charlotte
Nao riesce a essere diabolica anche nel friendzonare :asd:
Tutto sommato son tornati in carreggiata con qualcosa di "credibile", unico dispiacere il fatto che mo lui parta in viaggio senza Nao..
Akagi (2015)
All'inizio non ero molto entusiasta di questo progetto: gli attori mi sembravano scelti male, saltava tutta la prima parte, e sembrava chiaramente un telefilm a bassissimo budget. Dopo già due o tre episodi, però, si cominciava ad intravedere qualcosa d'interessante. Alla fine, è stata la serie che ho seguito con più trepidazione in questa stagione.
http://i.imgur.com/ppF5RZ9.jpg
Si tratta di 10 episodi di 50 minuti ciascuno. Inutile dire che, in quanto serie basata sul Riichi Mahjong, bisogna avere come minimo qualche conoscenza di base per poterla davvero apprezzare. Laddove il manga e l'anime spiegavano alcune cose per i nuovi arrivati, questo lusso non c'è nel telefilm. In compenso però, questo lascia più spazio alle varie vicissitudini di Akagi, o meglio di Washizu, chiaro protagonista di questa serie nonostante abba il ruolo del cattivo. Akagi parla poco o nulla, e niente lo scompone: Washizu invece passa attraverso praticamente tutta la gamma di emozioni nel corso di 10 episodi. Non stupisce allora che abbiano scelto un attore famoso per Washizu.
http://i.imgur.com/y2FFzG3.png
Il telefilm segue piuttosto fedelmente il manga originale, come d'altronde anche l'anime a suo tempo. Ma dove l'anime si interrompeva a metà dato che il manga era ancora agli inizi, stavolta Akagi si spinge molto oltre. Tuttavia, non compie quasi nessun passo che il manga non avesse già percorso: e in effetti non viene inventato quasi nulla, a parte alcune scene di dialogo fra i personaggi, oppure viene cambiato leggermente qualcosa per rendere la scena più fruibile in forma non fumettistica. Non c'è alcun dubbio che Akagi vinca - questo non conta nemmeno come spoiler, perchè la serie è un prequel ad un altro manga dove Akagi compare come uomo di mezz'età - ma il finale non viene mostrato, in quanto il manga ancora non è finito. Le ultime due mani della partita le conosceremo solo dal manga.
Una sola cosa viene "inventata" per il finale del telefilm. Si vede per poco, ma durante i titoli di coda, Akagi raccoglie una tessera insanguinata dall'ultima mano di Washizu, e dalle tessere visibili è implicito che Washizu era in tenpai per un Kokushi Musou. A questo punto mi chiedo se lo stesso elemento verrà usato per il manga, che è ormai arrivato all'ultima mano.
http://imgur.com/5G5aXoM
Complessivamente, una serie interessante se non vi spaventa l'argomento. Sarebbe però il caso di guardare la prima stagione dell'anime (13 episodi) prima del telefilm, dato che spiegano la storia dall'inizio. La seconda stagione dell'anime invece, viene coperta interamente dai primi episodi del telefilm, quindi si potrebbe anche saltare.
Finale di Rokka. Comincia lo spiegone e
ci avevo preso! la bunny girl è il colpevole! Fregata proprio dalla tavoletta.
Chamot + Hans che collaborano da buoni amici mi è sembrato un po' imprevviso. E la tavoletta il backup con le istruzioni è stata un po' forzata. Potevano risparmiarsela.
Con la coniglietta fuggita e la barriera sciolta tutto si è risolto. Penso "Speriamo in un annuncio per una seconda a fine puntata"....
Ne spunta un'altro? Siamo punto a capo!? Non è possibile!
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/72/80/ee/7280eedf85ea5d674c22c5959d6e86cb.gif
MEH!
Quello che leggete qua sopra è il mio commento al finale di Rokka No Senso.
No, no... davvero convincente la Coniglietta omicida che è tanto fredda e razionale da calcolare che occorreranno circa 500.000 morti per arrivare ad una pace coi demoni MA non coglie l'occasione d'oro per dare il colpo di grazia ad Adlet e poi giustiziare Maura per "averli ingannati".
Una deficiente che concepisce (o comunque mette in moto) la trappola perfetta, costata una quantità considerevole di risorse, e poi la rovina perchè "stava andando tutto troppo bene!"
Si giustifica proprio solo se la buttiamo sul "è una povera psicopatica manipolata a puntino dal Evil Mastermind dei demoni. Le hanno detto cosa fare punto per punto fino all'attivazione della trappola e poi hanno semplicemente giocato sulle probabilità a favore". Però a quel punto me la fate morire incredula come la pedina sacrificabile che è, non gli date pure "la tecnica di alto livello" per filarsela. Chi al mondo si preoccupa di riutilizzare pedine tanto inutili da riuscire a far fallire un piano con altissime probabilità di successo? E per riutilizzarle PER COSA?
Eccezionale poi il set di comandi di riserva nascosti sotto l'altare, con istruzioni e tutto e Chamot ed Hans che improvvisamente si alleano per cercarli e li trovano subito. Del resto sono stati praticamente un paio di giorni fermi in quel tempio, ma ovviamente pensi ad un ispezione del genere solo quando tutti gli altri sono ad un pelo dall'ammazzare Adlet.
E' una questione di senso delle priorità, immagino... :muro:
Chiudo con il mio commento sulla nuova Santa della Mucca Lilla (del resto, mi pare solo coerente passare dalla Coniglietta di playboy direttamente alla vacca... ma quanti problemi hanno gli sceneggiatori giapponesi???) che è anche il commento su una futura stagione, viste le premesse
NON SI PUO' VEDERE!!
Ora spero solo che almeno Overlord non mi tradisca (non mi sembra possibile, ma in una settimana ho ricevuto due belle mazzate ed ora la mia sicurezza vacilla)... altrimenti questa, dopo due anni di soddisfazioni, sarà la prima "Stagione Orribile" dal mio ritorno agli anime.
:muro: :muro:
Rokka
a sto punto sul secondo fake io continuo a scommettere su Goldov.
mi stavo poi chiedendo se ci possa essere una relazione sulla posizione del marchio. Coniglio e Milka son le uniche ad avercelo nella stessa posizione
Fremy gelosa però vale tutta la puntata :flower:
ps io continuo a leggermi la novel. Vediamo se spiegano meglio.
Purtroppo la leggerò con la calma visto che giusto ieri mi è arrivato S&W 15 e sto già a preparare i fazzoletti..
xbrok3nx7
20-09-2015, 09:10
Non ho ancora visto l'ultima di rokka (nè letto i vostri spoiler),però con quei commenti mi avete spaventato :eek: ,davvero l'hanno rovinata? :cry:
Non ho ancora visto l'ultima di rokka (nè letto i vostri spoiler),però con quei commenti mi avete spaventato :eek: ,davvero l'hanno rovinata? :cry:
Rovinato no. Però
speravo in qualcosa che chiudesse questo arco e facesse progredire la storia. Invece ho la sensazione di essere tornato al punto di partenza con la storia che nel finale mi è sembrata un po' forzata in un paio di punti. Se si fossero fermati 5 minuti prima e non ci fosse stata la rivelazione del ennesimo settimo allora gli avrei dato anche 7½ come serie perché mi sono veramente divertito a cercare di capire il mistero. Ma così mi è scaduta e va a finire nel calderone delle serie da 6.
Per fortuna c'è flamie :flower: :D
Yuno gasai
20-09-2015, 16:30
Vista la 11 di prison school... Best episode ever! La medusa:rotfl: La 10 e la 11 sono state le migliori puntate. E confermo ancora quanto Hana sia la miglior ragazza di prison school, mi intrippa un casino :stordita:
http://i.imgur.com/nZnqffn.jpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-09-2015, 17:35
Finale di Rokka. Comincia lo spiegone e
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/72/80/ee/7280eedf85ea5d674c22c5959d6e86cb.gif
Rokka
@_@
vabè, me la devo guardare o finisco con la 11 e lascio nella sua cartellina una serie che mi ha discretamente intrattenuto. Posso dedicare 20 min della mia vita anche ad altro.
magnusll
20-09-2015, 18:26
I finali sono uno peggio dell' altro.
Rokka e' particolarmente scandaloso, una vera presa per il culo. 8 puntate di nulla e poi praticamente dicono "abbiamo scherzato".
Gate si va ammosciando sempre di piu'. Un mega spottone per l' esercito giapponese. Mi domando se la politica dell' attuale premier non c'entri qualcosa, sarebbe interessante sapere se c'e' qualche collegamento con la casa di produzione.
Paradossalmente Arslan sarebbe quello che va avanti meglio se solo andasse al triplo della velocita'.
Classroom Crisis si avvia verso un finale scontato, pero' almeno dovrebbe essere coerente.
Vabbuo'. Almeno e' la stagione in cui e' reiniziato Ushio e Tora.
Ok.
A me ieri è zompato il programma con cui prendo gli anime, rimesso in riga solo in serata ed iniziati i download solo stamani prima di partire per l' ufficio.
Sono aggiornato solo con Ushio e Tora, gli altri li devo ancora vedere tutti.
Abbiate pietà di me con gli spoilers ù_ù.
EDIT:Per gate, nonostante il "japan do it better" meme di fondo a breve tira fuori qualche bella sfizioseria, che chi ha letto il fumetto dovrebbe pregustare.
Diciamo che la parte appena passata (quella in terra nipponica) è quella che reputo più brutta.
@_@
vabè, me la devo guardare o finisco con la 11 e lascio nella sua cartellina una serie che mi ha discretamente intrattenuto. Posso dedicare 20 min della mia vita anche ad altro.
Mah, guardarla, guardala.
A mente fredda devo ammettere di averla presa troppo male e, sopratutto aver "mancato il punto", che VICIUS centra decisamente meglio.
Infatti
alla fine ci sta anche che NasheTanta si sia presa più rischi di quanto avrebbe dovuto.
Inizialmente trova in Adlet il capro espiatorio ideale e, deviata com'è, penso che le fosse sinceramente affezionata. Dopotutto lei vuole bene a tutti, anche a quelli che deve uccidere per il suo sogno.
Flamie immagino sia stata una "piacevole sorpresa": l'opportunità di avere un morto ancora prima di far scattare la trappola e, poi, un secondo capro espiatorio aggratis.
Messa in funzione la trappola, capisce subito che Hans è "un genio" e cerca di metterlo in una situazione sfavorevole creando continui squilibri emotivi e caricando in favore di Adlet che, se no, probabilmente avrebbe lasciato andare al macello.
Infatti, invece di dare la caccia ad Adlet va a verificare se Hans abbia davvero un alibi di ferro e con suo dispiacere scopre che è così.
Ma ecco che da Maura le arriva una (falsa) buona notizia: Adlet ha ferito gravemente Hans: il più pericoloso del gruppo è fuori gioco e può quindi procedere ad eliminare il primo bersaglio e ci mette tutta la sua lucida follia più una interpretazione della "bambina tradita" con i fiocchi.
Adlet si rivela un osso più duro del previsto e nella confusione perde il momento ideale, si ritrova un Goldov esitante e, disastro completo, Hans è ancora in perfetta forma.
Si gioca magistralmente la carta Maura, certa che Adlet-vittima avrebbe avuto tutte le ragioni per sostenerla e chiaramente ignara che Hans e Chamot hanno scoperto le tavolette.
In questo caso acquistano molto significato le sue parole: "Mi arrendo. Sono io il Settimo. Non pensavo che Adlet non mi avrebbe sostenuto."
Insomma SE AVESSERO DATO TEMPO ad un monologo con queste rielaborazioni, come DA CANONE del giallo della stanza chiusa, avremmo avuto probabilmente un grandioso finale, in cui sarebbe emersa pienamente la psicologia distorta della nostra allegra Psycho-Bunny: ex-principessa, poi fuggitiva messa a morte, poi di nuovo principessa e infine, aspirante messia.
Magari avremmo pure scoperto che durante il suo esilio era stata salvata, strumentalmente, proprio dai demoni-spie e "convinta" di essere ambasciatrice/messia di un futuro radioso.
Potevamo davvero ricordarla come una spettacolare Yandere: nera dentro tanto bianca nell'apparenza.
Invece la ricordiamo come una demente...
E tutto per cosa
Per non concludere.
Per appiccicare posticcio in una decina di minuti un cliffhanger che ci riporta al punto zero. Rifiutandosi di CHIUDERE.
Perchè AVEVAMO FINITO: il Settimo lo abbiamo scoperto, Flamie ed Adlet si sono dichiarati, il valore di Adlet, la sua tenacia, sono riconosciuti.
Fine, stop, questo arco è concluso.
Invece abbiamo la Santa delle Mammelle che NON SOLO scombina di nuovo i conti, ma GUARDA CASO, è pure in confidenza con Adlet e fa ingelosire Flamie... una cosa che ERA VECCHIA AI TEMPI DI RUMIKO TAKAHASHI, cavolo!! :muro:
Ha ragione VICIUS: NO!
Una seconda stagione "fantasy tradizionale", in cui vanno ed affrontano il Re dei Demoni mentre approfondiscono i loro rapporti, l'avrei anche gradita.
Ma con questi presupposti, beh, no... arrivederci e grazie.
Archiviati:
DanMachi (Dungeon ni Deai...ecc..)
http://s2.postimg.org/4hm9a6l7p/Four_Godsseses_on_One_Bed_danmachi_loki_hestia_h.jpg (http://postimg.org/image/4hm9a6l7p/)
Bell ha un nobile quanto antico e ambito obiettivo: trovarsi una ragazza. In luoghi dove girovagano draghi, goblin, non morti, gigantismi dei svariati insetti ci sarà qualche gnoccolona pulzella pronta a gettarsi tra le braccia del nostro giovane quanto ingenuo protagonista:p ? Bha darei una sufficienza risicata su tutto: il fatto che la serie si basi sul mondo rpg già mi parte azzoppata (purtroppo questo tipo di setting non mi piace più di tanto) e non mi sembra ci siano scontri o momenti particolarmente avvincenti:O . Disegno ok e musicalmente nulla da segnalare. Saltando la storia rimangono le donzelle: Hestia sarà ben fornita ma non mi ha detto granchè (si, Bell non capisce una mazza:O ) mentre le altre proposte non mi sembrano sfruttate. Per staccare basta ma dubito che mi vedrò il continuo se ci sarà.
Mirai Nikki
http://s2.postimg.org/ve68ii411/376611.jpg (http://postimg.org/image/ve68ii411/)
Yukki è un ragazzo abbastanza apatico, solitario e passa la totalità della giornata scrivendo una mezza specie di diario sul suo telefonino oltre che a parlare con un ipotetico amico immaginario. La fantasia ben presto si fonderà con la realtà quanto Deus Ex Machina gli illustrerà le regole di un "gioco" dove l'ultimo rimasto sarà il suo successore. La battaglia su chi diventerà la nuova divinità ha inizio. La caratterizzazione mi è piaciuta abbastanza: inutile dire che Yuuno è il cavallo di battaglia di questa serie; psicotica, sanguinaria, yandare coi controcaxxi mi è rimasta davvero impressa :eek: . Caratteristiche fortemente accentuate dalla vicinanza con Yuuki che ahimè è abbastanza piagnucolone ma almeno ha l'accortezza di ricordarlo più volte durante la serie (BTW un piccolo sprint di volontà e fermezza mi sembra acquisirla alla fine). Abbastanza passabili gli "altri" giocatori caratterizzati da una schizzaggine tutta loro (bombaroli, sindaci, paladini della giustizia, bambini precoci insomma ne abbiamo per tutti i gusti:stordita: ). Il disegno mi è sembrato valido o meglio passabile anche perché non sempre è all'altezza: le parti un po' inquitanti mi sembrano centrate appieno (alcune mi hanno ricordato Higurashi:fagiano: ) mentre altre volte il tratto mi è sembrato grossolano, poco definito e dalle animazioni abbastanza pastose. Il comparto audio è ok: ost in sintonia e vocalmente tutto orecchiabile (le musiche le conoscevo da tempo ma non pensavo appartenessero a questo animè). In definitiva la serie mi è piaciuta seppur ha le sue note negative più o meno passabili: la storia è abbastanza lineare fino ad un certo punto per avere un rocambolesco intrecciarsi di eventi con colpi di scena molto interessanti concentrati soprattutto nelle battute finale, parte che ho apprezzato tranquillamente anche se avrei omesso quegli ultimi trenta secondi:) . Soddisfatto un misto tra battle royal che mi ci infila una ruvida storia d'amore dal sapore yanderistico.
Domandina su Free!: vale la pena visionarlo? (insomma mi sono capitate diverse scene in degli amv ma tutti sti muscoli su quei giovinotti mi frenano e parecchio:Prrr: ). Anzi ho letto One Punch-man prossimamente animato...non conosco questo manga ma mi son imbatutto in questo amv (https://www.youtube.com/watch?v=bZabAFTE3UE).
- x Windtears: mi sarei aspettato un giudizio molto ma molto più severo su SAO II (del tipo: ma era veramente necessario :asd:).
Vediamo prendo nota su qualche altra serie ma dovrò spulciarmi gli ultimi post con calma (azz ma quanti spoiler ci sono:p ).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Windtears
21-09-2015, 14:13
- x Windtears: mi sarei aspettato un giudizio molto ma molto più severo su SAO II (del tipo: ma era veramente necessario :asd:).
ma infatti ho omesso di scrivere che l'ho visto giusto perché non avevo altre serie complete da iniziare ed era un batch fullhd per testare il nuovo 48 pollici... :asd:
Diciamo che ho goduto per il fatto che Kirito fa un Kazz praticamente per metà serie e quando crede di far qualcosa ha bisogno di Sinon. ;)
c'è da dire che Bandai ha intenzione di spingere il prodotto a più non posso (al tgs hanno fatto capire che vogliono estendere l'audience del marchio), quindi seguiranno novel e adattamenti (anime e vg) come se piovesse.
Quindi temo presto si aggroviglierà su stesso pur di andare avanti con la solfa e vendere. :P
Grazie per aver notato il mio commento. ;)
Appena posso recuperero' Rokka, Shimoneta e Charlotte... il tempo di beccare un bel batch da qualche gruppo che non siano i soliti orribili remixati. -.-
Prima di tutto recupera Overlord!
Ad ora è il migliore tra quelli che ho seguito.
Windtears
21-09-2015, 15:25
Prima di tutto recupera Overlord!
Ad ora è il migliore tra quelli che ho seguito.
roger. :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-09-2015, 07:39
Mah, guardarla, guardala.
A mente fredda devo ammettere di averla presa troppo male e, sopratutto aver "mancato il punto", che VICIUS centra decisamente meglio.
Infatti
alla fine ci sta anche che NasheTanta si sia presa più rischi di quanto avrebbe dovuto.
Inizialmente trova in Adlet il capro espiatorio ideale e, deviata com'è, penso che le fosse sinceramente affezionata. Dopotutto lei vuole bene a tutti, anche a quelli che deve uccidere per il suo sogno.
Flamie immagino sia stata una "piacevole sorpresa": l'opportunità di avere un morto ancora prima di far scattare la trappola e, poi, un secondo capro espiatorio aggratis.
Messa in funzione la trappola, capisce subito che Hans è "un genio" e cerca di metterlo in una situazione sfavorevole creando continui squilibri emotivi e caricando in favore di Adlet che, se no, probabilmente avrebbe lasciato andare al macello.
Infatti, invece di dare la caccia ad Adlet va a verificare se Hans abbia davvero un alibi di ferro e con suo dispiacere scopre che è così.
Ma ecco che da Maura le arriva una (falsa) buona notizia: Adlet ha ferito gravemente Hans: il più pericoloso del gruppo è fuori gioco e può quindi procedere ad eliminare il primo bersaglio e ci mette tutta la sua lucida follia più una interpretazione della "bambina tradita" con i fiocchi.
Adlet si rivela un osso più duro del previsto e nella confusione perde il momento ideale, si ritrova un Goldov esitante e, disastro completo, Hans è ancora in perfetta forma.
Si gioca magistralmente la carta Maura, certa che Adlet-vittima avrebbe avuto tutte le ragioni per sostenerla e chiaramente ignara che Hans e Chamot hanno scoperto le tavolette.
In questo caso acquistano molto significato le sue parole: "Mi arrendo. Sono io il Settimo. Non pensavo che Adlet non mi avrebbe sostenuto."
Insomma SE AVESSERO DATO TEMPO ad un monologo con queste rielaborazioni, come DA CANONE del giallo della stanza chiusa, avremmo avuto probabilmente un grandioso finale, in cui sarebbe emersa pienamente la psicologia distorta della nostra allegra Psycho-Bunny: ex-principessa, poi fuggitiva messa a morte, poi di nuovo principessa e infine, aspirante messia.
Magari avremmo pure scoperto che durante il suo esilio era stata salvata, strumentalmente, proprio dai demoni-spie e "convinta" di essere ambasciatrice/messia di un futuro radioso.
Potevamo davvero ricordarla come una spettacolare Yandere: nera dentro tanto bianca nell'apparenza.
Invece la ricordiamo come una demente...
E tutto per cosa
Per non concludere.
Per appiccicare posticcio in una decina di minuti un cliffhanger che ci riporta al punto zero. Rifiutandosi di CHIUDERE.
Perchè AVEVAMO FINITO: il Settimo lo abbiamo scoperto, Flamie ed Adlet si sono dichiarati, il valore di Adlet, la sua tenacia, sono riconosciuti.
Fine, stop, questo arco è concluso.
Invece abbiamo la Santa delle Mammelle che NON SOLO scombina di nuovo i conti, ma GUARDA CASO, è pure in confidenza con Adlet e fa ingelosire Flamie... una cosa che ERA VECCHIA AI TEMPI DI RUMIKO TAKAHASHI, cavolo!! :muro:
Ha ragione VICIUS: NO!
Una seconda stagione "fantasy tradizionale", in cui vanno ed affrontano il Re dei Demoni mentre approfondiscono i loro rapporti, l'avrei anche gradita.
Ma con questi presupposti, beh, no... arrivederci e grazie.
l'ho vista.
Per me la parola sarebbe mediocre (tono alla Mad Max) e la santa delle mammelle, una specie di Mirai Kuriyama in carne, posticcia.
E finalmente vista anche io, insieme ad un bel pò di di altri, stanno finendo un pò tutti :P.
Prima di tutti il grande aborrito, rokkacoso.
In realtà andrebbe anche bene, la principessa che si comporta come Yuno (Mirai Nikki docet) alla fine...è una Yuno, toh, anche se parecchio più sciocca (Cerbert voglio la vincita!).
E in realtà tutta la scena non sarebbe neanche malaccio, se non fosse per due particolari.
1) Hans è un genio, ma neanche a un genio sarebbe venuto in mente di scavare direttamente dentro il tempio, ammettiamolo. Spero non diventi come tony stark dei film Marvel, che viene tirato in ballo per ogni incredibile tecnologia iperbolica che tirano fuori (va che mo passa pure per caso al Cern e gli risolve la ricerca mentre si fa schiumare il caffè).
2) La saggia del latt...ehm del sangue.
PERCHE'!
Non c' è bisogno di altri commenti, tutto ciò che porta e comporta è perfettamente inutile e anzi deleterio, compreso il finale alla volemosebene che nun se pò vedé dopo che han provato a farsi fuori per 11 episodi e mezzo.
Goldocoso balza netto nell' Olimpo dei servi della gleba, la posizione è ancora da decidersi ma abbiamo un forte candidato che ha tutto il tempo di crescere ulteriormente quando e se ribeccherà la sua schizzata bella.
Classroom Crisis continua a portarla a casa, e scommetto che tutti ad un certo punto della puntata
quando neechan malvagio dice una precisa frase riguardo al mezzo più veloce esistente
si saranno detti un bel "toh, chissà come finirà"
Dopo un proseguo altalentante nel totale non mi è dispiaciuto neanche God eater, e finalmente sta puntata da due importantissime scene che i fan aspettavano da tempo.
:oink: .
Mi mancano da vedere charlotte e durarara,
In particolare quest' ultimo, la terza serie è troppo spiegona e gli accadimenti sono troppo spezzati per dare un filo narrativo coerente, ma rimane comunque godibile e meglio di quel mezzo scempio (parer mio ovviamente) della seconda.
Peccato che non siano arrivati ai livelli di Baccano, che comunque soffre dello stesso problema
E finalmente vista anche io, insieme ad un bel pò di di altri, stanno finendo un pò tutti :P.
Prima di tutti il grande aborrito, rokkacoso.
In realtà andrebbe anche bene, la principessa che si comporta come Yuno (Mirai Nikki docet) alla fine...è una Yuno, toh, anche se parecchio più sciocca (Cerbert voglio la vincita!).
Come ho detto, l'enorme Sbaglio(*) è che, tagliando sul grande classico del Delitto della Stanza Chiusa che è Il Monologo(tm), il colpevole alla fine sembra un completo deficiente, quelle che potevano essere scelte prese in coscienza al modificarsi degli eventi, senza il punto di vista di chi le ha prese, diventano solo degli errori inspiegabili.
Comunque riconosco che sei stato bravo: il premio lo avevo affidato ai dimostratori in questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42872567&postcount=24084
Ritira pure quando vuoi. :sofico: :Prrr:
(*) al netto della Santa delle Mammelle che è talmente appiccicata che neanche riesci a pensarla come parte della stessa storia... :muro:
(*) al netto della Santa delle Mammelle che è talmente appiccicata che neanche riesci a pensarla come parte della stessa storia... :muro:
Sempre citando i film Marvel, potevano metterci un cameo di Stan Lee, ci sarebbe stato meglio :P.
Grazie comunque del premio, preferisco lasciarlo ai posteri:O .
Su rokka aspetto di vedere come viene gestito il "finale" nella novel.
Miss Milka 2015: tralasciando tutto quello che è stato detto e con cui sono d'accordo, è proprio un pg brutto. Inutile.
@Durarara: questo arco mi sta annoiando a morte.. Mi si stanno accumulando gli episodi.
Pure Ninja Slayer ha registrato un calo di interesse
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-09-2015, 18:41
Overlord.
Puntata gustosa ma nel contempo manca di raffinatezza e ironia
Shalltear è puro overpowa'
cosa è... fallen-daeva e vampiro!?
holy shit
Overlord.
Puntata gustosa ma nel contempo manca di raffinatezza e ironia
Shalltear è puro overpowa'
cosa è... fallen-daeva e vampiro!?
holy shit
Sull'ironia posso concordare, del resto Overlord usa l'ironia quando è il caso ma predilige sicuramente l'epica.
Sulla raffinatezza... io ho trovato questa puntata di una eleganza rara, ma provvedo un parere più equilibrato e composto.
http://cdn.meme.am/instances/57838747.jpg
In questa puntata ci sono livelli di Bassismo Carismatico tossici! Ho dovuto assumere un antidoto!
Abbiamo sicuramente Momon-san, che chiaramente ruba la scena non solo con la forza spropositata di un "Supreme Being" ma anche con la sua grandissima (in)umanità: una delle caratteristiche che maggiormente apprezzo di questo anime è la coerenza con cui gli sceneggiatori
rappresentano la coesistenza dell'etica "Legal Evil" di un Elder Lich, per cui l'attacco subito non può passare impunito, e la morale di una persona normale che è (comprensibilmente) disposto a sacrificarsi per qualcosa che, costruito insieme con amici senza alcun intento "pratico", ha preso vita e sentimento.
Personaggio della stagione se non dell'anno!
Ma anche tutti gli altri: Shalltear è ASSOLUTAMENTE elegante.
Mi aspettavo un delirio yandere, invece ci troviamo prima di tutto di fronte ad una guerriera. Il fatto di essere controllata, l'ammirazione per Momon-san restano e sono presi in considerazione, ma sono secondari rispetto al fatto che deve abbattere l'avversario che ha davanti. Il motivo non è rilevante.
Spendere parole su Albedo, perfetta Consorte Regale, mi sembra quasi uno spreco: conosce il suo Sire e conosce i suoi sottoposti ed agisce di conseguenza.
E' comprensibile che il razionale e fedele Demiurgos non possa capirla: c'è una disparità di livello, lui è un servitore, lei una regina. Nella sua sincera rabbia il buon custode fa quasi compassione: come se per Albedo fosse un problema essere degradata se Momon-san morisse... se Momon-san dovesse soccombere, Albedo si toglierebbe la vita il secondo dopo, altro che "dimettersi". Probabilmente persino la vendetta sarebbe priva di significato.
Grande puntata, insomma, che fa passare sopra ad un notevole MACCOSA:
il fatto che Shalltear abbia anche solo potuto impensierire Momon-san mi pare una violazione di uno degli assunti di base dei MMORPG, in cui i minions sono SEMPRE una frazione della potenza del loro creatore (praticamente mai superiore al 75%). Per quanto tu ci spenda e lo doti di abilità preziose, non è possibile avere un minion che possa "sostituirti" negli scontri. Anche assumendo che Peroroncino fosse di livello superiore a Momon-san (ci stà, nessuno dice che un Capo Gilda debba essere il più forte, può anche solo essere il più dedito) la cosa comunque è forzata...
MACHISSENEFREGA!
Ora resta l'ultima puntata.
Shalltear è avviata ad essere la parte ricevente di quello che, molto probabilmente, sarà un massacro unilaterale (da cui ci sono buone possibilità esca viv... ehm... non-morta e più innamorata che mai), ma la domanda è: si rivelerà il marionettista? Momon-san era abbastanza sicuro che non fosse in agguato, però questo valeva solo fino all'inizio dello scontro, dopo ha avuto altro a cui pensare.
Personalmente sono molto preoccupato per Aura e Mare: in questo momento in cui tutti gli occhi sono sui contendenti, la loro presenza ai margini del campo di battaglia con ghiotti tesori a seguito è un po' un assist per un autogol a porta vuota... :(
ADDENDUM: dimenticavo, grandissimi "high five" agli sceneggiatori che hanno dotato Momon-san dello spell più potente della storia, altro che "Reality Break"
SHARKNADO!!!!
xbrok3nx7
23-09-2015, 09:22
12 di Charlotte
Nao riesce a essere diabolica anche nel friendzonare :asd:
Tutto sommato son tornati in carreggiata con qualcosa di "credibile", unico dispiacere il fatto che mo lui parta in viaggio senza Nao..
Ho visto anch'io la 12 di charlotte,sono completamente d'accordo con te:
Interessante la svolta che si da alla trama,mi dispiace davvero tanto che non ci sarà Nao con lui (ma anche yusa e takajo),prevedo siano ridotti a comparse nella seconda stagione (tranne che in un ipotetico finale) e che yu incontrerà nuovi personaggi in giro per il mondo
Ho visto anche l'ultima di rokka..:
Ma scherziamo?A parte la coniglietta che è una demente,poteva ucciderne almeno 2 o 3 (Adlet,Flemie che lo proteggeva e Mora perchè li aveva ingannati),dobbiamo poi tornare al punto di partenza alla fine?In più con un personaggio del genere :eek: ?
akfhalfhadsòkadjasdasd
23-09-2015, 12:35
Sull'ironia posso concordare, del resto Overlord usa l'ironia quando è il caso ma predilige sicuramente l'epica.
Sulla raffinatezza... io ho trovato questa puntata di una eleganza rara, ma provvedo un parere più equilibrato e composto.
http://cdn.meme.am/instances/57838747.jpg
In questa puntata ci sono livelli di Bassismo Carismatico tossici! Ho dovuto assumere un antidoto!
Abbiamo sicuramente Momon-san, che chiaramente ruba la scena non solo con la forza spropositata di un "Supreme Being" ma anche con la sua grandissima (in)umanità: una delle caratteristiche che maggiormente apprezzo di questo anime è la coerenza con cui gli sceneggiatori
rappresentano la coesistenza dell'etica "Legal Evil" di un Elder Lich, per cui l'attacco subito non può passare impunito, e la morale di una persona normale che è (comprensibilmente) disposto a sacrificarsi per qualcosa che, costruito insieme con amici senza alcun intento "pratico", ha preso vita e sentimento.
Personaggio della stagione se non dell'anno!
Ma anche tutti gli altri: Shalltear è ASSOLUTAMENTE elegante.
Mi aspettavo un delirio yandere, invece ci troviamo prima di tutto di fronte ad una guerriera. Il fatto di essere controllata, l'ammirazione per Momon-san restano e sono presi in considerazione, ma sono secondari rispetto al fatto che deve abbattere l'avversario che ha davanti. Il motivo non è rilevante.
Spendere parole su Albedo, perfetta Consorte Regale, mi sembra quasi uno spreco: conosce il suo Sire e conosce i suoi sottoposti ed agisce di conseguenza.
E' comprensibile che il razionale e fedele Demiurgos non possa capirla: c'è una disparità di livello, lui è un servitore, lei una regina. Nella sua sincera rabbia il buon custode è quasi compatibile: come se per Albedo fosse un problema essere degradata se Momon-san morisse... Albedo non accetterebbe di sopravvivere neanche un secondo a Momon-san.
Grande puntata, insomma, che fa passare sopra ad un notevole MACCOSA:
il fatto che Shalltear abbia anche solo potuto impensierire Momon-san mi pare una violazione di uno degli assunti di base dei MMORPG, in cui i minions sono SEMPRE una frazione della potenza del loro creatore (praticamente mai superiore al 75%). Per quanto tu ci spenda e lo doti di abilità preziose, non è possibile avere un minion che possa "sostituirti" negli scontri. Anche assumendo che Peroroncino fosse di livello superiore a Momon-san (ci stà, nessuno dice che un Capo Gilda debba essere il più forte, può anche solo essere il più dedito) la cosa comunque è forzata...
MACHISSENEFREGA!
Ora resta l'ultima puntata.
Shalltear è avviata ad essere la parte ricevente di quello che, molto probabilmente, sarà un massacro unilaterale (da cui ci sono buone possibilità esca viv... ehm... non-morta e più innamorata che mai), ma la domanda è: si rivelerà il marionettista? Momon-san era abbastanza sicuro che non fosse in agguato, però questo valeva solo fino all'inizio dello scontro, dopo ha avuto altro a cui pensare.
Personalmente sono molto preoccupato per Aura e Mare: in questo momento in cui tutti gli occhi sono sui contendenti, la loro presenza ai margini del campo di battaglia con ghiotti tesori a seguito è un po' un assist per un autogol a porta vuota... :(
ADDENDUM: dimenticavo, grandissimi "high five" agli sceneggiatori che hanno dotato Momon-san dello spell più potente della storia, altro che "Reality Break"
SHARKNADO!!!!
ho pensato a te quando è spuntato lo SHARKNADO, non ci potevo credere :D Beh, quella è stata ironia pura e molto di nicchia :)
E l'avevo capita solo grazie al fatto che per puro caso ne avevi parlato!
Shalltear è stata elegante e sobria.. ma la sceneggiatura del combattimento non è stata stimolante, nemmeno i dialoghi.
Sai cosa mi ha lasciato freddo: il loro complimentarsi a vicenda.
Non hanno fatto nulla di sbagliato, è solo che mi hanno lasciato una sensazione tiepida.. ecco.
ho pensato a te quando è spuntato lo SHARKNADO, non ci potevo credere :D Beh, quella è stata ironia pura e molto di nicchia :)
E l'avevo capita solo grazie al fatto che per puro caso ne avevi parlato!
Shalltear è stata elegante e sobria.. ma la sceneggiatura del combattimento non è stata stimolante, nemmeno i dialoghi.
Sai cosa mi ha lasciato freddo: il loro complimentarsi a vicenda.
Non hanno fatto nulla di sbagliato, è solo che mi hanno lasciato una sensazione tiepida.. ecco.
Eh, de gustibus. :D
A me invece è il dettaglio che mi ha proprio gasato: sembravano due personaggi da "Chanson de Geste", da epica Cortese.
E, in realtà mi sembra che abbiamo avuto "meno"
sbrodolamenti del previsto.
Davvero ho apprezzato il fatto che Shalltear in modalità "guerriera" è fottutamente "seria". Tutta la leziosità che dimostrava prima, le sue avances sfacciate, si rivelano per puro "teatro".
Ammira e desidera Momon-san, ma ora che deve ucciderlo concede il minimo naturale a tali sentimenti.
Ci hanno risparmiato una, probabilmente apprezzabile ma prevedibile, "Apocalisse Yandere", come una insopportabile pantomima "non posso uccidere il mio amato".
Gran bel lavoro.
Ho visto anche l'ultima di rokka..:
Ma scherziamo?A parte la coniglietta che è una demente,poteva ucciderne almeno 2 o 3 (Adlet,Flemie che lo proteggeva e Mora perchè li aveva ingannati),dobbiamo poi tornare al punto di partenza alla fine?In più con un personaggio del genere :eek: ?
Altri fans per la Santa delle Mammelle e ciò che ha comportato.
Successo di pubblico e di critica... :muro:
Vi svelo io il segreto dietro Overlord e Rokka
Il marionettista che controlla Shalallacosa è in realtà il settimo eroe :O
Citando un grande:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.