PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

cerbert
19-08-2013, 16:57
stavo per linkarla io, si è tolto qualche sassolino e francamente mi ha stupito anche il suo ammettere "l'ipocrisia" del ogni suo raccontare favole. :) e il suo pessimismo in generale, ma ho anche apprezzato il "che facciamo li rimandiamo indietro?" <--riferito a Goro, presumo. :asd:

che cattivone! :D

Comunque Miyazaki non ha mai nascosto il suo pessimismo, sopratutto nelle sue ultime opere. Semplicemente non se ne è mai fatto vanto.
Ma se prendiamo le opere meno "affabulanti" emerge abbastanza chiaro.

In "Mononoke Hime" la distruzione travolge sia la città di Padrona Eboshi che la foresta ed il fatto che i sopravvissuti vedano con ottimismo la possibilità di ricostruzione non cancella per nulla quello che è stato fatto

Non posso perdonare agli umani le cose orribili che hanno fatto.

Anche in "Porco Rosso", nessuna redenzione attende Marco: le fattezze di Porco lo accompagneranno per sempre a causa di quello che ha visto nella guerra precedente e l'animazione si chiude con le navi e gli aerei dei gitanti, degli acrobati e dei ciarlataneschi pirati dell'aria che fuggono di fronte agli aerei da guerra dei fascisti.
Fuggono in allegria, per carità, ma comunque il segno del presagio è chiaro.

La cosa poi più pessimistica, se vogliamo, di Miyazaki è che nelle sue animazioni NESSUNO è malvagio e ciascuno cerca sempre di fare del suo meglio: Eboshi e Kushana sono delle leader illuminate disposte a qualsiasi sacrificio per i loro seguaci, ma anche le figure più negative, i vari re e politicanti fino al Repka di Conan, spesso si rivelano come uomini piegati dal potere che non vedono alternativa all'intrigo e alla violenza. L'unico cattivo "mefistofelico" che mi viene alla mente era il Conte di Cagliostro, ma lì non si trattava di un personaggio "suo".

Windtears
19-08-2013, 17:00
che cattivone! :D

Comunque Miyazaki non ha mai nascosto il suo pessimismo, sopratutto nelle sue ultime opere. Semplicemente non se ne è mai fatto vanto.
Ma se prendiamo le opere meno "affabulanti" emerge abbastanza chiaro.

analisi pienamente condivisa. Niente da aggiungere. :)

VICIUS
19-08-2013, 17:52
stavo per linkarla io, si è tolto qualche sassolino e francamente mi ha stupito anche il suo ammettere "l'ipocrisia" del ogni suo raccontare favole. :) e il suo pessimismo in generale, ma ho anche apprezzato il "che facciamo li rimandiamo indietro?" <--riferito a Goro, presumo. :asd:

Miyazaki pretende troppo dal figlio. Considerato poi che ponyo e howl non è che fossero dei capolavori. Ok. Terramare non è stato eccelso ma si è sicuramente riscattato con la collina dei papaveri. Come regista potrà fare grandi cose se non gli tagliano le ali.

geargod
19-08-2013, 17:56
Miyazaki pretende troppo dal figlio. Considerato poi che ponyo e howl non è che fossero dei capolavori. Ok. Terramare non è stato eccelso ma si è sicuramente riscattato con la collina dei papaveri. Come regista potrà fare grandi cose se non gli tagliano le ali.

probabilmente ha bisogno di aria per trovare la sua vera strada. Pure a me piacerebbe che continuasse sulla strada del padre, ma se non è il suo "genere" meglio cambiare

killercode
19-08-2013, 18:31
Mah, per quanto mi piaccia come regista ho sempre trovato insopportabile questo tradizionalismo che lo contraddistingue, per lui è sempre meglio com'era prima.

Come se fosse il mezzo e non i contenuti a definire la qualità di un opera o di un messaggio.

Poi quella storia della nostalgia che non esiste in giapponese mi puzza molto.
Non esisterà la parola esatta da tradurre, ma rientra pienamente nella filosofia giapponese del wabi-sabi

Windtears
19-08-2013, 18:32
uhm, mi trovate d'accordo in toto sollo sulla metà... ;)

Howl a me è piaciuto e pure molto... per la gestione del personaggio principale, la sua età (e la scoperta dei sentimenti nonché il loro rapporto con la bellezza della gioventù) e del resto, lo sfondo della guerra, l'uso del potere della magia...

senza voler bestemmiare in chiesa, era un ritorno alla Nausicità che tanto mi manca. :(

Ponyo è lontano dalla poesia naturilistica di Totoro e l'innocenza della fantasia pre adolescenziale, ma è comunque un bel film d'animazione per bambini con chiavi di lettura anche per gli adulti...

Per quanto riguarda Goro, è chiaro che non ha vita facile con Hayao tra i piedi.. ma anche la Collina dei Papaveri manca di un "tocco" Ghiblesco, e mi pare il solito compitino portato a casa dell'adattamento di un manga... anzi verso la fine mi è sembrato sfociare nel patetico&banale (si rispolvero i miei soliti termini tanto odiati) sfiorando toni da telenovela...-.-

Magari sono io che da vecchio otaku anni '80 preferisco un registro più vicino ad Hayao che non a Goro... ;) ma non c'è scintilla quando vedo i suoi film, né magone o groppo in gola... ma c'è tempo per farlo maturare...

Piuttosto Takahata che fa? Rimpiango Mimi wo Sumaseba... ;)

@killer, purtroppo hai scritto mentre preparavo il post... non è una risposta alle tue argomentazioni, vediamo se riesco a formulare altri due concetti in croce... sto cotto. -.-

cerbert
19-08-2013, 19:56
Eheh! Vediamo se rispondendo a due messaggi riesco a far scattare una bella rissa!
:p

Mah, per quanto mi piaccia come regista ho sempre trovato insopportabile questo tradizionalismo che lo contraddistingue, per lui è sempre meglio com'era prima.

Come se fosse il mezzo e non i contenuti a definire la qualità di un opera o di un messaggio.

Poi quella storia della nostalgia che non esiste in giapponese mi puzza molto.
Non esisterà la parola esatta da tradurre, ma rientra pienamente nella filosofia giapponese del wabi-sabi

Io non ho letto l'intervista in questo modo (ma ammetto che essere un Miyazaki fanboy POTREBBE rendermi un po' prono al giustificazionismo). A me pare che sulla questione delle tecnologie lui semplicemente prenda atto che la sua "razza" è in via di estinzione. E questo purtroppo è un dato con cui confrontarsi: sono assolutamente d'accordo che il "linguaggio" dipende solo marginalmente dal "mezzo", ma ogni volta che si accoglie una "tecnologia" si perde inevitabilmente una "abilità". E dal momento che la comunicazione vive nelle "differenze", perdere una "differenza" cambia inevitabilmente il quadro di riferimento.

Sulla "nostalgia" io penso che quello che viene rifiutato sia il concetto "conservatore" per cui "a priori" il passato è meglio del presente, mentre non viene rifiutata la nostalgia come motore di emozione.
Provo ad esprimermi con un esempio: a me le canzoni di Cristina d'Avena fanno cagare adesso esattamente come quasi trenta anni fa, mentre "Attacco Solare! Energiaa!" mi gasa sempre e comunque. Una cosa sono le emozioni, una cosa è cercare di convincersi che la mrd avesse sapore di cioccolata quando si era giovani, solo perchè si era giovani.

uhm, mi trovate d'accordo in toto sollo sulla metà... ;)

Howl a me è piaciuto e pure molto... per la gestione del personaggio principale, la sua età (e la scoperta dei sentimenti nonché il loro rapporto con la bellezza della gioventù) e del resto, lo sfondo della guerra, l'uso del potere della magia...

senza voler bestemmiare in chiesa, era un ritorno alla Nausicità che tanto mi manca. :(

Mi spiace ma "Il Castello Errante" è per me il peggior anime di Miyazaki. Se la realizzazione tecnica è ineccepibile ed il soggetto avrebbe potuto essere una bomba, la sceneggiatura ha più buchi di uno scolapasta.
La dimostrazione più eclatante è, appunto, la guerra. In tutte le altre opere in cui la presenta, mai trascura di rappresentarne il significato: disumanità. In Nausicaa sono brandelli di carne che volano, aerei che esplodono lanciando uomini e pezzi di uomini verso la terra, soldati o civili che fossero. In Mononoke Hime sono uomini e donne che ringhiano come belve e muoiono smembrati. In Porco Rosso è più simbolica ma persino più chiara: chi come Marco è stato in guerra non può più essere un uomo, non importa quanto cuore e quanto valore abbia.

In Howl... è un bombardamento notturno, un paio di soldati smargiassi e, a fine animazione, qualcosa che la regina liquida con: "Ed ora vediamo di far finire questa guerra!". Ho dovuto trattenermi dall'urlare: "e perchè ca... l'avevi iniziata, allora?!"
Manco fosse stata una partita di canasta!!

Ponyo è lontano dalla poesia naturilistica di Totoro e l'innocenza della fantasia pre adolescenziale, ma è comunque un bel film d'animazione per bambini con chiavi di lettura anche per gli adulti...

Su Ponyo invece ti sostengo proprio perchè centri il punto: il target non sono gli adolescenti, ma i bambini. Questo richiede agli adulti di sforzarsi di più ma, proprio per questo, è una gran bella prova d'autore.

Gianluca99
19-08-2013, 23:59
Araragi torna protagonista nel nuovo episodio di monogatari second season, come al solito però è Shinobu a rubare la scena :asd:
inizio molto interessante per Kabukimonogatari!
Fa la sua apparizione anche Ougi

http://kurogane.animeblogger.net/image/summer2013/monogatari_07_02.jpg

geargod
20-08-2013, 00:24
sul tema del "mezzo" da usare la penso come cerbert. Miyazaki non critica tanto il mezzo in se ma è consapevole che è troppo vecchio per imparare ad usarlo

Babxbba
20-08-2013, 07:37
Ieri ho visto il primo film di berserk infarcito di 3d, e sono d' accordo con miyazaki :O .

Tralaltro anche il doppiaggio italiano è qualcosa di atroce, quando poi ha iniziato a parlare Zodd mi son cadute le braccia ù_ù.

killercode
20-08-2013, 09:09
Ieri ho visto il primo film di berserk infarcito di 3d, e sono d' accordo con miyazaki :O .

Quello perchè i film di berserk sono fatti da cani :asd:

Paperman (https://www.youtube.com/watch?v=0ti3brjwdkM)
Paperman and the Future of 2D Animation (https://www.youtube.com/watch?v=TZJLtujW6FY)

Babxbba
20-08-2013, 10:42
Ero vagamente ironico sul film :O .
(ho sorriso come un ebete a vedere paperman con commenti da teenager in crisi di ormoni, la collega mi guardava esterrefatta).

Scherzi a parte, "di cuore" sicuramente rimango legato al disegno, ma e' innegabile come il contenuto espressivo si trasmetta indipendentemente dalla tecnologia.
E poi e' solo una questione di epoche, i ragazzini di oggi che crescono con la computer graphic tra 30 anni si lamenteranno della tecnologia che ci sarà rivangando questi tempi dicendo che si trasmetteva più passione, così e' sempre stato e sempre sarà.

p.s.: mi sto vedendo sul treno l' anime di kimi ni todoke, sono un cuore romantico io :flower: .

Santomarco
20-08-2013, 11:45
Sono usciti degli speciali del gioco Corpse Party!

cerbert
20-08-2013, 12:08

Infarcire di 3D una animazione 2D normalmente produce sempre quello che signorilmente definiremo "un aborto".

Devo ancora spezzare le gambine a Masamune Shirow (cioè... "tra i vari motivi" per cui gli devo ancora spezzare le gambine) per il fatto di aver avuto la bella pensata di sostituire scene di Ghost In The Shell con il loro equivalente 3D realizzato, evidentemente, dagli studenti del primo anno di Computer Graphics allo IED... come esamino di primo trimestre...

L'effetto era ridicolo a livello degli Izemborg, senza l'attenuante della genuinità...

Agat
20-08-2013, 21:35
p.s.: mi sto vedendo sul treno l' anime di kimi ni todoke, sono un cuore romantico io :flower: .

Allora questa faccina http://www.rocketryforum.com/images/smilies/facepalm.gif ti servirà presto :asd:

Prova, invece, Kimimachi, della stagione in corso :fagiano:

Weap
21-08-2013, 08:10
Allora questa faccina http://www.rocketryforum.com/images/smilies/facepalm.gif ti servirà presto :asd:

Prova, invece, Kimimachi, della stagione in corso :fagiano:

Così anche te potrai assaggiare la gonzo quality! Comunque, togliendo questo, non è male.

Babxbba
21-08-2013, 08:32
Ovviamente di kimi no iro machi ho letto il fumetto ù_ù.

Però è troppo fanservicioso per i miei gusti, ripeto, sono unA fucking teenager per queste cose :stordita: .

Agat, pecché la faccina O_o?
Per ora sempre ben fedele al manga (a parte l' odiosa voce della doppiatrice di sawako >_>), mi devo aspettare sconvolgimenti?

Agat
21-08-2013, 09:02
Così anche te potrai assaggiare la gonzo quality!

Che di meglio non c'è :yeah:

Però è troppo poco fanservicioso

:O Fixed

Agat, pecché la faccina O_o?
Per ora sempre ben fedele al manga (a parte l' odiosa voce della doppiatrice di sawako >_>), mi devo aspettare sconvolgimenti?

http://angryanimebitches.files.wordpress.com/2011/02/kimifacepalm.png

Sì, sì è Kazehaya :asd:, e ovviamente il link che ti sconsiglio di aprire :D

http://angryanimebitches.wordpress.com/2011/02/17/kimi-ni-todoke-season-2-episode-6-you-can-forget-all-about-my-rants-from-the-last-3-episodes-d/

Babxbba
21-08-2013, 10:40
Perchè siete sossoni (da leggere alla anamichi sakuragi in italiano) e non avete il cuore puro :O .

P.S.: Letto il link e ringrazio, ora so che va eeesattamente come il fumetto e mi preparo a commentare con frasette insulse quella parte sul treno, con la gente che mi guarda strano :P .

Comunque è il ragazzo facepalm di cui sopra che ha le colpe diamine, sai che hai a che fare con una che prende le cose ALLA LETTERA e continui a tirar fuori frasi dubbie nei confronti diretti, sei scemo ù_ù.

cerbert
21-08-2013, 16:25
Visto che continuo ad essere in hype (tardivissimo) per Puella Magi, al termine di tutto, oltre ad essermi ascoltato l'intera SoundTrack (bella, sebbene si auto-citino da KnK), sono anche andato a spulciare i miei siti analitici preferiti (TVTropes) e da qui ho scoperto che esistevano le "bio" anche di tutte le Streghe.
E vuoi che uno che si è letto le "bio" di tutti i mostri di Jeeg non se le legga.

Ora al di là di scoprire alcuni tocchi di classe:

Il nome di Madoka trasformata in strega è niente di meno che: "Crimilde"... curiosamente quasi nessuna wiki fa l'associazione più ovvia (http://media.cineblog.it/G/Gri/Grimilde.JPG).
Il fatto poi che venga definita "La strega della speranza" ed il suo fine sia "cancellare la disperazione" (con la delicatezza di una strega) rende il tutto solo più sublime.

Faccio una domanda a voi veterani.
Anche voi pensate (anzi, a due episodi dalla fine eravate praticamente convinti come me) che la strega del Walpurginsnacht fosse

Homura-chan. Da una linea temporale in cui la disperazione l'ha sconfitta.

?

A favore della teoria abbiamo:
- la potenza smodata
- il fatto che la sua priorità sembra uccidere le maghette
- i suoi famigliari sembrano grottesche ombre di maghette
- l'ingranaggio come simbolo

Il che fa puntare il dito su una maghetta dotata del potere di viaggiare nel tempo, distorcendo la realtà, che attaccata alle sue amiche e determinata a tutto per salvarle e non sopravvivere da sola ha vissuto le stesse orribili esperienze per innumerevoli volte. Fino a che non è flippata ed ha deciso che se non poteva salvare nè l'incapace sè stessa nè le altre, tanto valeva eliminarle.
Ha un suo senso. Almeno così ho pensato.

La produzione si diverte sia a calare due assi per confermare:

- la sua natura è "l'incapacità"
- la sua rappresentazione è una folle che corre in circolo

e poi uno per negare:

- nel videogioco per PSP, se nei panni di Homura si perde contro Crimilde, il game over screen mostra "Homulili", quella che sarebbe la forma da strega di Homura. Meh!

Se è roba vecchia e già detta, perdonatemi... pago la mia abitudine di prendere le cose con calma. :D

geargod
21-08-2013, 16:30
niente viaggi mentali per me su walpurgis :asd:
semplicemente non ci avevo proprio pensato però non male come idea

!@ndre@!
21-08-2013, 21:31
Ciao ragazzi,
mi consigliate un anime in stile Dragon Ball Z / Naruto / Bleach / Fairy Tail? Sto cercando un nuovo shonen da vedere (di Naruto, Bleach e Fairy Tail ora leggo il manga)

VICIUS
21-08-2013, 21:42
Gli shonen non sono proprio il mio genere. Però di carini ho visto kenichi (http://myanimelist.net/anime/1559/Shijou_Saikyou_no_Deshi_Kenichi), beelzebub (http://myanimelist.net/anime/9513/Beelzebub) e soul eater (http://myanimelist.net/anime/3588/Soul_Eater).

Jabberwock
21-08-2013, 21:52
Ciao ragazzi,
mi consigliate un anime in stile Dragon Ball Z / Naruto / Bleach / Fairy Tail? Sto cercando un nuovo shonen da vedere (di Naruto, Bleach e Fairy Tail ora leggo il manga)

Gintama!

Gabbia
21-08-2013, 22:34
Ciao ragazzi,

ehu, quanti ne vuoi
Sembra scontato ma non c'era negli esempi...One Piece
Yu Yu Hakusho (vecchiotto ma simpatico con qualche scontro mitico)
Inuyasha (luuuungo ma cmq valido)
Rurouni Kenshin ( interessante)
Saint Seiya (dipende che "versione")
Gin Tama (non mi piace per niente..)
Fullmetal Alchemist (capolavoro, ma devi guardarti il brotherhood)
Slam Dunk (no comment, semplicemente fantastico)
Belzeebub (mooooolto divertente)

Tra gli attuali (in corso o recenti):
SAO - sword art online (capolavoro)
Hunter × Hunter (molto molto buono)
Toriko (molto buono)
Shingeki no Kyojin (wow, stupendo)
Mushibugyo (simpatico)

in bocca al lupo! :D

!@ndre@!
21-08-2013, 23:01
Grazie ragazzi, troppo gentili!!

Agat
21-08-2013, 23:06
Perchè siete sossoni (da leggere alla anamichi sakuragi in italiano) e non avete il cuore puro :O .

:banned: Ho appena finito Nanatsuiro drops, e mi sono commosso dalla prima all'ultima puntata :Prrr: (Vogliamo la Stagione 2 :O )

Ciao ragazzi,

Medaka Box, Medaka Box Abnormal, Deadman Wonderland, Btooom!, Ixion Saga DT, Zetsuen no Tempest, Mirai Nikki, Magi :D

ALIEN3
22-08-2013, 06:06
http://s24.postimg.org/6ldlf0401/nodame_cantabile_wallpaper_2400x1350.jpg (http://postimg.org/image/6ldlf0401/)
Terminata questa serie da 23+11 episodi. Chiaki e Noda(me) due personalità totalmente opposte; lui serio, preciso, diligente, ricco; lei trasandata, svogliata, impacciata. Dalla musica all'amore il passo è breve e ci gusteremo una carinissima love story fatta di colpi di bacchetta e ditate sul piano navigando tra i maestri del classico . La caratterizzazione è più che buona: i personaggi sono abbastanza definiti, simpatici senza eccedere nelle battute comiche o negli atteggiamenti; certo Chiaki più che freddo sembra impersonificare lo "tsundere" maschile ma niente di così traumatico. Disegno e animazioni passano la sufficienza: il tratto è semplice, buono l'uso del deformed nelle gag e buona rappresentazioni degli strumenti. Musicalmente eccellente, prevalgono le melodie classiche e direi non sempre conosciute spezzando quel riciclo che si ha negli animè (che non disprezzo comunque ;)); gli ost se la cavicchiano ugualmente ma aimhè da bocciare in toto l'op della seconda serie:O . Finale che lascia spazio ad una terza serie che provvederò a raccimolare.

Imho una serie davvero interessante che gioca molto sulla musica classica e sul sentimento affettuoso tra i due protagonisti. La prima parte della prima serie è un qualcosa di travolgente, davvero spassosa cedendo il posto ad una seconda più tranquilla e meno frenetica. Seconda serie, un po' sottotono, più lenta e meno avvincente ma dopotutto guardabile se piaciuta la prima. Da vedermi la terza sperando di riuscire a sentire il fantomatico duetto annunciato nella prima :D . Tho vedetevi questo amv (http://www.youtube.com/watch?v=JhEAWGty3HQ) (Nodame+Melos;) ).

Dato un'occhiata veloce ai commenti
- Visto "paperman" bello, l'espressività di questo corto è forte, simbolo che il mezzo non vincola la comunicabilità di un messaggio. Non per questo auspico l'uso massivo della grafica 3d nei generi di animazione:O (sarà che sono rimasto freddato da alcune op di vn:muro: ).
x cerbet: non credo sia stato detto e non pensavo che puella potesse essere così intrigante...chissà se qualche tua ipotesi non ce la ritroviamo nel terzo film? :cool: .
x !@ndre@!: ottimi titoli (da cui attingo) e aggiungo Death Note, Code Geass, Tengen Toppa (anche se distanti dalla richiesta iniziale). Yu Yu Hakusho è vero che è vecchiotto ma è davvero una discreta serie (tre spanne sopra dragonball).
x Gabbia: come mai Gintama ti fa storcere il naso:fagiano: ?
x Agat: ma parliamo di questo Nanatsuiro (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4884)? Se non è così malvagio lo metto tra i vedibili a breve (sperando che i bit non si siano ammuffiti :asd:).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
22-08-2013, 07:24
x Agat: ma parliamo di questo Nanatsuiro (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4884)?

:O Assolutamente sì, favola, romance, storia semplice ma avvicente, autoreggenti coi cuoricini, che si può volere di più :ave: (particolare menzione, la vocina di Yayoi :fagiano:)

cerbert
22-08-2013, 08:59
x cerbet: non credo sia stato detto e non pensavo che puella potesse essere così intrigante...chissà se qualche tua ipotesi non ce la ritroviamo nel terzo film? :cool: .

Attualmente (con l'ovvia considerazione che io vivo in una linea temporale diversa dalla vostra :sofico: ) Madoka è il mio anime dell'anno.
Il paragone con quello che è stato Evangelion per gli anime di robottoni (o Mirai Nikki per le commedie scolastiche con poteri ESP) è fin troppo facile... ma le cose facili non sono necessariamente false.

Al di là della caratterizzazione dei personaggi, della sceneggiatura serrata che "la porta a casa" in 12 episodi, forse il maggior punto di forza sta nella realizzazione grafica che usa un tratto "pastelloso" spinto fin quasi ad essere stucchevole, ma senza mai superare il limite. Così, quando accade quello che accade, l'impatto si moltiplica.
I mondi delle streghe poi sono un tocco di classe di chi conosce il suo mestiere.

Detto questo, non ho ancora visto nessun film (ma sono dei "recap" della serie o sono storie autonome?), ma l'impressione che ho avuto leggendo dalle varie fonti è che "Magica Quartet" sia un bel gruppo di trolloni che si divertono a giocare con i loro spettatori (chi ha detto "Gainax"? :D ), basta vedere anche solo la opening della serie, che non c'entra NULLA con la serie ma sembra riferita ad una delle timeline alternative. Quindi dubito si rovineranno il divertimento dandoci certezze :P .

:O Assolutamente sì, favola, romance, storia semplice ma avvicente, autoreggenti coi cuoricini, che si può volere di più :ave: (particolare menzione, la vocina di Yayoi :fagiano:)

Oddio, ho letto le premesse e sembra impagabile! :D

dragone17
22-08-2013, 09:02
Detto questo, non ho ancora visto nessun film (ma sono dei "recap" della serie o sono storie autonome?)

i primi due film sono recap, il terzo sarà materiale nuovo...

cerbert
22-08-2013, 09:09
i primi due film sono recap, il terzo sarà materiale nuovo...

Ok, allora penso di poterli saltare: ricapitolare una serie di 12 episodi piuttosto "densi" dubito produca un risultato superiore all'originale.

dragone17
22-08-2013, 09:14
io ho visto il primo al cinema, e non vale la pena, anche perchè da solo copre credo 8 episodi. (notevoli solo le battute degli amici con cui ero :cool: )
il secondo si concentra sul finale e magari è meno compresso, ma se la distribuzione italiana lo tratta come il primo lascio perdere...

cerbert
22-08-2013, 09:52
io ho visto il primo al cinema, e non vale la pena, anche perchè da solo copre credo 8 episodi. (notevoli solo le battute degli amici con cui ero :cool: )
il secondo si concentra sul finale e magari è meno compresso, ma se la distribuzione italiana lo tratta come il primo lascio perdere...

Ultimamente sembra che la distribuzione italiana di settore stia facendo di tutto per scongiurare il pericolo che l'animazione giapponese passi al cinema.
Obiettivo encomiabile, non c'è che dire... :mad:

Mi sa che Amazon.uk vedrà i miei soldi con sempre maggiore frequenza... :banned:

geargod
22-08-2013, 17:28
vicius, ma ti hanno spedito spice 9? su amazon mi dice che uscirà il 15 settembre :/

VICIUS
22-08-2013, 17:54
vicius, ma ti hanno spedito spice 9? su amazon mi dice che uscirà il 15 settembre :/

Questo?

http://f.cl.ly/items/35110P382D231K2g1p21/spice9.jpg

è arrivato lunedì pomeriggio :D

Edit: se su amazon non lo trovi prova quì http://www.bookdepository.co.uk/Spice-Wolf-Novel-v-9-Isuna-Hasekura/9780316245487. Le spedizioni sono gratuite.

geargod
23-08-2013, 07:58
Questo?

http://f.cl.ly/items/35110P382D231K2g1p21/spice9.jpg

è arrivato lunedì pomeriggio :D

Edit: se su amazon non lo trovi prova quì http://www.bookdepository.co.uk/Spice-Wolf-Novel-v-9-Isuna-Hasekura/9780316245487. Le spedizioni sono gratuite.

non capisco come mai su amazon abbiano spostato la data d'uscita dal 20 agosto al 15 settembre. grazie per il sito

ALIEN3
27-08-2013, 07:44
http://s15.postimg.org/wlf8ce9nr/hentai_ouji_azusa_tsukiko_tsukushi.jpg (http://postimg.org/image/wlf8ce9nr/)

Visto che nodame lo faceva la jc staff ho voluto provare questa serie di 12 episodi. Narrazione passabile: tra frivolezze e banalità si tenta di infilarci qualcosa di più serio...forse si poteva fare meglio ma daltronde, le tematiche principali, pare fossero altre:fagiano: . La caratterizzazione passa la sufficienza, buono disegno e comparto musicale (op\ed ipnotici :asd:). Fanservice loli\kawaii a manetta senza tralasciare il pluricollaudato boingboing. Finale "emozionante" (con tanto di spiegazione:eek: ) che da spazio ad un continuo.

Mi aspettavo di peggio invece si è rivelata sufficientemente vedibile: leggera senza troppi fronzoli niente di eccezionale ma nemmeno nulla di così deplorevole. l'"hentai" potrebbe far pensare a qualcosa di più spinto ma ho visto di peggio in altre serie:stordita: . Insomma per spezzare e passare il tempo va benone ;)

Intanto iniziato Jojo...primi tre episodi e devo dire lo stile e la velocità della narrazione mi ha già rapito :D (spero non mi deluda).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Malek86
28-08-2013, 11:31
Sto guardando Musashi Gundoh... aiutatemi :O :asd:

cerbert
28-08-2013, 12:09
Sto guardando Musashi Gundoh... aiutatemi :O :asd:

Da wikipedia:

Produced on a very small budget, the series has been infamous for hideously bad animation, and has attracted a cult following for this reason. It uses uncropped photos for backgrounds, and its sound effects are completely out of synch with the video.

mi spiace, possiamo solo sopprimerti!
:cry: :ciapet:

ALIEN3
28-08-2013, 12:44
omg ma è questo (http://www.youtube.com/watch?v=xo7Cp3GsyxQ) :eek: ?

Tho linkiamo un paio di AMV\MAD su madoka: 1 (http://www.youtube.com/watch?v=fmPhX9QEks8), 2 (http://www.youtube.com/watch?v=XRHItX-zQCo), 3 (http://www.youtube.com/watch?v=VPBuL6ItT-g), 4 (http://www.youtube.com/watch?v=5qILgLYiSBk), 5 (http://www.youtube.com/watch?v=rLVqHqTaWss)

A proposito qualcuno ha in programma di vedere il 4 settembre al cinema eva 1 e 2? (visto il trailer e il dub non mi convince più di tanto:O )

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Malek86
28-08-2013, 12:59

Sì, è quello, ma sappi che quel video viene dal secondo episodio. Gli episodi successivi (che non sono quasi mai apparsi su internet, quindi quasi nessuno ha idea di come siano) sono molto, ma molto peggio. L'episodio 10 è uno degli episodi di anime più brutti che abbia mai visto nella mia vita, inclusi anime non professionali :asd:

Sono arrivato al tredicesimo episodio, e sento che sto soffocando... le cose peggiorano in continuazione :fagiano:

Babxbba
28-08-2013, 13:12
Il fascino dell' orrido miete sempre vittime.

Windtears
28-08-2013, 14:39
io sto guardando Acchi Kocchi e invece sto ridendo come un matto... semplice, ma efficace...:)

Malek86
28-08-2013, 14:53
io sto guardando Acchi Kocchi e invece sto ridendo come un matto... semplice, ma efficace...:)

No, ma anch'io sto ridendo come un matto, ma per i motivi sbagliati. In questo senso, anche Musashi Gundoh è efficace :asd:

Santomarco
28-08-2013, 20:46

Mamma mia!

Quante risate mi sono fatto con quell'anime!

Windtears
28-08-2013, 21:00
Mamma mia!

Quante risate mi sono fatto con quell'anime!

nyaaa. :D Il problema è che sono già alla 11 e tra poco finisce, che mi guardo dopo? :asd:

Santomarco
28-08-2013, 21:05
nyaaa. :D Il problema è che sono già alla 11 e tra poco finisce, che mi guardo dopo? :asd:

Io mi sono visto in rapida successione azumanga , due come noi e lucky star XD

Sono da morire dalle risate!

Windtears
28-08-2013, 21:28
Io mi sono visto in rapida successione azumanga , due come noi e lucky star XD

Sono da morire dalle risate!

ottimi consigli, ma già visti... :)

geargod
29-08-2013, 08:05

Tho linkiamo un paio di AMV\MAD su madoka: 1 (http://www.youtube.com/watch?v=fmPhX9QEks8), 2 (http://www.youtube.com/watch?v=XRHItX-zQCo), 3 (http://www.youtube.com/watch?v=VPBuL6ItT-g), 4 (http://www.youtube.com/watch?v=5qILgLYiSBk), 5 (http://www.youtube.com/watch?v=rLVqHqTaWss)

A proposito qualcuno ha in programma di vedere il 4 settembre al cinema eva 1 e 2? (visto il trailer e il dub non mi convince più di tanto:O )

Byezzzzzzzzzzzzzzz

io ci vado sicuro. i film li avevo già visti in italiano e, a parte quando mari canta all'inizio del 2.22, non sono doppiati poi tanto male.

cerbert
29-08-2013, 08:10

Apprezzo e ringrazio!
Mi viene quasi la tentazione di aprire un thread (inutile) sui nostri anime OP/ED e AMV preferiti.
Anche perchè noto che persino serie purtroppo scadenti (chi ha detto "Persona 4"?) hanno OP ficherrime (opening "B") ed a volte AMV che condensano il poco di bello che la serie offriva.

geargod
29-08-2013, 08:41
Apprezzo e ringrazio!
Mi viene quasi la tentazione di aprire un thread (inutile) sui nostri anime OP/ED e AMV preferiti.
Anche perchè noto che persino serie purtroppo scadenti (chi ha detto "Persona 4"?) hanno OP ficherrime (opening "B") ed a volte AMV che condensano il poco di bello che la serie offriva.

vero, poi ci sono quei casi, come bakemonogatari, che si prestano naturalmente agli amv.
molto bello il primo amv dello reversed studio, di cui segnalo iMagica

intanto vi linko una mia playlist (http://www.youtube.com/playlist?list=PL1Mhwz_SOevhKj68GvnwVtA82Apuqj7XT&feature=mh_lolz) di amv che mi avevano colpito

sulla tua idea di postare i migliori amv basterebbe un link alla pagina BestAmvOfAllTime :asd:

The_ouroboros
29-08-2013, 08:45
Code geass

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

cerbert
29-08-2013, 08:59
sulla tua idea di postare i migliori amv basterebbe un link alla pagina BestAmvOfAllTime :asd:

Beh, dai, è come dire che basterebbe sostituire questo thread con il catalogo delle uscite stagionali. :p

Non voglio mica solo scoprire le vostre chicche preferite, mi interessano anche i commenti.

Inoltre da quella pagina manca quello che per me è il best of all times:
http://www.dailymotion.com/video/xj3bab_hare-guu-hale-s-mom_creation
che per motivi asburgici non si trova più da tempo su YouTube.
:cry:

(l'avevo peraltro già detto che "Hare nochi Guu" è inquietantemente geniale?)

Rei & Asuka
29-08-2013, 11:17
Posto anche qui: per la notte Evangelion, non si organizza nulla? :stordita:

cerbert
29-08-2013, 11:29

Tenendo conto della sola rifilata con Akira: pellicola datata non rimasterizzata, non ridoppiata, quindi con nessuna differenza rispetto a quella vista anni prima SE NON il prezzo maggiorato, direi che organizzerò una partita a Tressette a perdere con gli amici.

Quando avranno imparato a rispettare gli appassionati ne riparliamo. ;)

dragone17
29-08-2013, 11:53
non avevo realizzato che la distribuzione è la stessa di akira e madoka... :rolleyes:

ero interessato (anche se non so se ce la faccio per impegni miei), ma mi è calato molto l'entusiasmo... :(

Santomarco
29-08-2013, 12:22
Io cerco di convincere un amico e vedo di andarci... Spero solo che non mi tocchi fare 50 km per trovare il cinema in cui lo proiettano!

Santomarco
29-08-2013, 14:10
Comunque

http://www.jigoku.it/news/3309/hanamonogatari-escluso-da-monogatari-series-second-season/

Quindi ci sarà un'altra stagione!

Gianluca99
29-08-2013, 15:25
Comunque

http://www.jigoku.it/news/3309/hanamonogatari-escluso-da-monogatari-series-second-season/

Quindi ci sarà un'altra stagione!

esattamente, l'avevo già scritto QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39721855&postcount=19553) :D

Windtears
29-08-2013, 16:02

[/troll mode on]
tipo una maratona di anime robottosi decenti? :asd:
[/troll mode off]

killercode
29-08-2013, 17:34

Un esorcismo per liberarci di questo demone che ci tormenta da 20 anni.

geargod
29-08-2013, 18:45
Un esorcismo per liberarci di questo demone che ci tormenta da 20 anni.

tsk :Prrr:

VICIUS
29-08-2013, 19:03
Il problema è che negli ultimi 20 anni non mi pare ce ne siano di migliori. Sono uscite 5/6 serie ottime come ttgl, eureka o code geass che si avvicinano ad eva. Tutto il resto è un ammasso di mecha mediocri che ho dimenticato dopo poche settimane. :muro:

killercode
29-08-2013, 19:53
tsk :Prrr:

Dopo aver visto il 3.0 sono in pieno cecchinaggio su chiunque provi a dire ancora qualcosa di positivo su eva :O

Il problema è che negli ultimi 20 anni non mi pare ce ne siano di migliori. Sono uscite 5/6 serie ottime come ttgl, eureka o code geass che si avvicinano ad eva. Tutto il resto è un ammasso di mecha mediocri che ho dimenticato dopo poche settimane. :muro:

Come se Eva fosse famoso per la sua parte mecha

VICIUS
29-08-2013, 20:31
Io eva lo guardo per i robottoni alti 50 metri che se le danno di santa ragione con gli angeli, le cervellotiche macchinazioni della seele/gendo, il geofront, i magi ecc.

Se parti con l'idea di seguire shinji sperando che si trasformi e faccia qualcosa di epico a-la kamina posso capire che si possa rimanere delusi e frustrati.

geargod
29-08-2013, 22:12
Io eva lo guardo per i robottoni alti 50 metri che se le danno di santa ragione con gli angeli, le cervellotiche macchinazioni della seele/gendo, il geofront, i magi ecc.

Se parti con l'idea di seguire shinji sperando che si trasformi e faccia qualcosa di epico a-la kamina posso capire che si possa rimanere delusi e frustrati.

il tutto credendosi seri nel farlo XD

killercode
29-08-2013, 22:58

N
On è questione di voler vedere shinji salvare la giornata. Poteva anche suicidarsi per quanto mi riguarda. Il punto è che tutta la serie è un groviglio confusionario di cose buttate dentro senza una spiegazione o una costruzione.

No, no, per quanto mi riguarda è una serie mediocre tenuta su solo dal senso di nostalgia.

VICIUS
30-08-2013, 06:44
Il punto è che tutta la serie è un groviglio confusionario di cose buttate dentro senza una spiegazione o una costruzione.
Immagino tu stia parlando dell'uso massiccio di mitologia christiana/ebraica nella serie. Molte cose non vengono mai spiegate ma alla fine ha tutto senso. Per come la vedo io non serve mettere tutto nero su bianco prima dell'ultima inquadratura. Finché il mondo creato è credibile ed interessante va bene lasciare qualcosa alla fantasia dello spettatore. Pensa a come in star wars non hanno mai spiegato cosa è la forza, eppure dopo 40 anni è ancora oggi considerato uno dei capolavori del cinema.

No, no, per quanto mi riguarda è una serie mediocre tenuta su solo dal senso di nostalgia.
Questo si. Un po' di nostalgia c'è di sicuro. È come ricordare il primo bacio con la ragazza che stava in fondo alla strada. Quando ripenso ad eva scatta subito il lacrimone e mi sento vecchio. :old:

Babxbba
30-08-2013, 07:36
Evangelion a suo tempo è stato semplicemente il primo a portare una lunga serie di cambiamenti fino ad allora assenti o mediamente abbozzati, oltre ad una elevata qualità tecnica ed indubbiamente molta pubblicità (il famoso eva project).
Onestamente nel canovaccio in se non è tutta quest' eccellenza (e lo dico da amante sfegatato di evangelion), ma tutto è confezionato con estrema cura dei dettagli, e come detto molti dei cambiamenti portati nel tipico panorama dei robottoni lo han reso celebre e pietra miliare (non mi uccidete per il paragone, un pò come fu il cambiamento portato da gundam a suo tempo).
Purtroppo ha portato anche la famosa sindrome di shinji, ovvero una sfilza di protagonisti inutili e piangina, per questo ammetto di odiarlo >_>.

Per i film, come detto già a suo tempo i primi due mi son piaciuti, ricalcavano per buona parte la trama originale portando al massimo la qualità tecnica, e il secondo finisce con un cliffhanger mica da ridere che mi ha fatto assai sbavazzare.
Il terzo film manda tutto a donnine allegre, lasciando ben poche scene veramente meritevoli e rendendo anzi i combattimenti molto meno belli (non so se riesco a farmi capire, nei primi due film hanno un loro fluire nel "menarsi" e si sposano benissimo con la musica, nel terzo diventano pochi e confusionari).
E lo spiazzamento iniziale del cambio totale di situazione non viene poi sorretto da comportamenti credibili o dialoghi sufficentemente coerenti dei vari personaggi.

Diciamo che alla fine concordo con Vicius, ed è qui la differenza principale tra serie e films (o meglio terzo film); è vero che non serve spiegare tutto nei minimi dettagli, , ma è importante non fare entrare lo spettatore nella fase scova l' errore, distogliere la sua attenzione da possibili buchi della trama trasformandoli in gustosi cliffhanger (o meglio ancora spingendolo a cercare lui stesso ulteriori dettagli, grazie ad Eva ho imparato parecchio sulla cabala e su Lilith :P)e dirottarli sulla storia incalzante, su combattimenti epici, su momenti pregni di significato insomma.
Nel terzo film si diluiscono troppo in scenette così, e inevitabilmente uno inizia a farsi domande, vede quali sono le risposte, e fa la fine che ho fatto io quando sono andato a vedermi prometheus :P

Ovvio sempre che è un mio parere eh.

WhiteBase
30-08-2013, 09:41
Dopo aver visto il 3.0 sono in pieno cecchinaggio su chiunque provi a dire ancora qualcosa di positivo su eva :O

Oltre tutto in tutto Eva di robot ce n'è uno solo... e dura un solo episodio

killercode
30-08-2013, 10:53
Sono costretto su un cellurare con una connessione a 32kbps. Eva non vale le ore che sarebbero necessare per rispondere bene a tutto quanto. Lunedì sera faccio il megapost con tutte le risposte

cerbert
30-08-2013, 13:03
stavo guardando Anime OP a caso e sono inciampato in

Maji de Watashi ni Koi Shinasai (http://en.wikipedia.org/wiki/Maji_de_Watashi_ni_Koi_Shinasai!)

abbiamo pareri su questo anime?
(al di là della canzoncina irritantemente "genki"... )

killercode
30-08-2013, 13:24

Maji de Watashi ni Koi Shinasai (http://en.wikipedia.org/wiki/Maji_de_Watashi_ni_Koi_Shinasai!)

non ne vale la pena, se vuoi, gioca la visual novel che dicono meriti

ALIEN3
30-08-2013, 17:23
Quoto, l'anime da quello che ho letto non vale la pena (12 episodi che vorrebbero coprire le 50 e passa ore di vn)...la vn sarebbe da provare a patto che prima o poi termini la traduzione in eng:fagiano: (con buona probabilità uscirà prima il continuo "S").

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
30-08-2013, 23:18

Come già detto a pg. 806 IMMANE CAPOLAVORO :ave:

non ne vale la pena

:banned:

Quoto, l'anime da quello che ho letto

Almeno vederlo, no? :banned: -> ∞ :asd:

http://s15.postimg.org/wlf8ce9nr/hentai_ouji_azusa_tsukiko_tsukushi.jpg (http://postimg.org/image/wlf8ce9nr/) ....

Qui lascio a Gotenks (che se no mi finiscono i ban :asd:)

Malek86
31-08-2013, 18:51
Sono arrivato al penultimo episodi di Musashi Gundoh, e ormai la serie ha gettato via qualsiasi tentativo di apparire seria. Non c'è più un senso nè una storia. Le battute sono ridicole e non c'entrano assolutamente nulla con quello che sta succedendo.

"Allora, Leonardo Da Vinci... no, Leonardo Di Caprio..."
"No, è Da Vinci. Qui non siamo sul Titanic."

Giuro che l'hanno detto davvero. Ormai finisco gli ultimi due episodi e poi lo cancello dal disco fisso, e magari lo formatto anche, giusto per essere sicuro che non rimanga nessuna traccia :mc:

Se vuoi ascoltare musiche a caso, prova con:

http://www.youtube.com/watch?v=0-x6R0mKzII

Magari ne troverai qualcuna interessante :O

PS. e poi l'obbligatoria versione con Jojo, da vedere assolutamente per tutti i fan (suppongo spoiler, anche se non capirete quello che succede se non l'avete già letto, dato che riguarda tutte le 7 parti):

http://www.youtube.com/watch?v=xEzDZMt8ydw

giacomo_uncino
31-08-2013, 20:18
Sono arrivato al penultimo episodi di Musashi Gundoh, e ormai la serie ha gettato via qualsiasi tentativo di apparire seria. Non c'è più un senso nè una storia. Le battute sono ridicole e non c'entrano assolutamente nulla con quello che sta succedendo.

"Allora, Leonardo Da Vinci... no, Leonardo Di Caprio..."
"No, è Da Vinci. Qui non siamo sul Titanic."

Giuro che l'hanno detto davvero. Ormai finisco gli ultimi due episodi e poi lo cancello dal disco fisso, e magari lo formatto anche, giusto per essere sicuro che non rimanga nessuna traccia :mc:

None :O per eliminarlo del tutto devi usare un programma di wiping, tipo eraser ma anche ccleaner ha questa possibilità, e ti consiglio la metodologia Gutmann http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Gutmann :fagiano:

Malek86
31-08-2013, 22:26
Allora, finito di vedere Musashi Gundoh... suppongo che una recensione sia d'uopo :fagiano:

Premetto che l'ho visto senza sottotitoli, quindi ci sono diverse cose che non ho capito, ma diciamo che è orribile.

A parte i vari problemi tecnici, di cui ormai si sa abbastanza e non c'è bisogno di reiterare (ma sappiate che i primi episodi sono addirittura eccelsi in confronto a cosa viene dopo), tutto l'anime non ha senso. La trama salta da un punto all'altro senza motivo. Il cattivo principale è attivo solo nei primi episodi, poi non fa più niente. Altri personaggi compaiono e scompaiono senza motivo. Il capo del cattivo principale è uno dei cattivi meno minacciosi della storia degli anime.

Giusto per farvi capire come vanno le cose: gli eroi ad un certo punto partono in viaggio per trovare 7 oggetti sacri che dovrebbero sigillare il cattivo. Ma quest'ultimo viene sconfitto da un tizio uscito dal nulla nell'episodio 19. Nei restanti 8 episodi, gli eroi ammettono apertamente che non sanno cosa farsene degli oggetti sacri adesso che il cattivo è stato sconfitto, ma continuano a cercarli, tanto perchè non sanno che fare. Nell'ultimo episodio, esce fuori un altro cattivo dal nulla. Lui e l'eroe combattono per 5 minuti, e poi smettono da soli. L'anime non ha nemmeno un finale.

Negli ultimi episodi perfino le battute non hanno più senso. Il compare del protagonista, che fino a quel momento era un tipo abbastanza serio, comincia a dire solo "dana", al punto che anche gli altri iniziano a dirlo sempre, come se i doppiatori si stessero prendendo in giro a vicenda.

Mi dispiace per la stazione televisiva che ha avuto il coraggio di mandare in onda questo anime, ma francamente è la cosa peggiore che abbia visto negli ultimi 26 anni :O

giacomo_uncino
01-09-2013, 15:41
Allora, finito di vedere Musashi Gundoh... suppongo che una recensione sia d'uopo :fagiano:

Premetto che l'ho visto senza sottotitoli, quindi ci sono diverse cose che non ho capito, ma diciamo che è orribile.

A parte i vari problemi tecnici, di cui ormai si sa abbastanza e non c'è bisogno di reiterare (ma sappiate che i primi episodi sono addirittura eccelsi in confronto a cosa viene dopo), tutto l'anime non ha senso. La trama salta da un punto all'altro senza motivo. Il cattivo principale è attivo solo nei primi episodi, poi non fa più niente. Altri personaggi compaiono e scompaiono senza motivo. Il capo del cattivo principale è uno dei cattivi meno minacciosi della storia degli anime.

Giusto per farvi capire come vanno le cose: gli eroi ad un certo punto partono in viaggio per trovare 7 oggetti sacri che dovrebbero sigillare il cattivo. Ma quest'ultimo viene sconfitto da un tizio uscito dal nulla nell'episodio 19. Nei restanti 8 episodi, gli eroi ammettono apertamente che non sanno cosa farsene degli oggetti sacri adesso che il cattivo è stato sconfitto, ma continuano a cercarli, tanto perchè non sanno che fare. Nell'ultimo episodio, esce fuori un altro cattivo dal nulla. Lui e l'eroe combattono per 5 minuti, e poi smettono da soli. L'anime non ha nemmeno un finale.

Negli ultimi episodi perfino le battute non hanno più senso. Il compare del protagonista, che fino a quel momento era un tipo abbastanza serio, comincia a dire solo "dana", al punto che anche gli altri iniziano a dirlo sempre, come se i doppiatori si stessero prendendo in giro a vicenda.

Mi dispiace per la stazione televisiva che ha avuto il coraggio di mandare in onda questo anime, ma francamente è la cosa peggiore che abbia visto negli ultimi 26 anni :O

ma è l'ultimo lavoro di Monkey Punch?

gotenks
01-09-2013, 16:23
Qui lascio a Gotenks (che se no mi finiscono i ban :asd:)

Con piacere. :O

Capolavori come HenNeko dovrebbero essere idolatrati e scatenare la sindrome di Stendhal negli spettatori :cool:, altro che "sufficientemente vedibile" :banned:

Tra l'altro, una serie in cui la protagonista è doppiata da Yui Ogura dovrebbe partire da un voto minimo di 9. :O

Gabbia
01-09-2013, 17:11
episodio stupendo di Shingeki no Kyojin :eek:

poi, bye bye Miyazaki

killercode
01-09-2013, 17:26
Niente, essendo a Venezia speravo di trovare un posto alla proiezione di Kaze Tachinu, ma senza parlare della prima di stasera, completamente piena, anche per la replica domani pomeriggio è tutto esaurito :(

cerbert
01-09-2013, 18:05
Come già detto a pg. 806 IMMANE CAPOLAVORO :ave:

Ah, ecco! Ero preoccupato di non aver ancora avuto la tua recensione che, diciamocelo, per una certa categoria di anime è l'unico parere che conta :sofico:
Mi sa che prima o poi cedo alla tentazione le serie di "Menare femminile" mi attirano sempre. :Prrr:

Niente, essendo a Venezia speravo di trovare un posto alla proiezione di Kaze Tachinu, ma senza parlare della prima di stasera, completamente piena, anche per la replica domani pomeriggio è tutto esaurito :(

Conta che della proiezione ne parlavano persino ai RadioGiornali Rai. E' rapidamente diventato uno degli eventi della Mostra.

Ma che è: "Helzapoppin" fatto anime??
Viene da pensare che sia stato fatto apposta!

Malek86
01-09-2013, 19:52
Ma che è: "Helzapoppin" fatto anime??
Viene da pensare che sia stato fatto apposta!

In effetti ad un certo punto l'ho pensato anch'io. E' come se i disegnatori e responsabili dell'audio stessero dormendo. Voglio dire, di anime a basso e bassissimo budget ne ho visti tanti, ma per quanto fossero brutti a vedersi (chi si ricorda di Yoakemae?) non avevano certo tutti i problemi di Musashi Gundoh.

Mentre per il fatto che l'anime non abbia senso, ho i miei dubbi che sia stato fatto apposta. I primi episodi, nonostante lo humor, mantengono comunque una trama di base abbastanza seria.

cerbert
01-09-2013, 21:49
Intanto, nella mia interminabile rincorsa al recupero, ho visto i primi due episodi di AnoHana (2 anni di ritardo, siamo nella media :D ).

Che dire, se non che è un altro anime di una delicatezza a dir poco sublime?

La cosa che mi stupisce è che davo per scontato che vi fosse alle spalle l'intero staff di AnoNatsu (sebbene, rispetto ad AnoNatsu, faccia venire da subito il magone!). Invece, a meno che le fonti su internet non sbaglino, l'unico elemento comune sembra sia il Character Design.

geargod
02-09-2013, 00:09
Intanto, nella mia interminabile rincorsa al recupero, ho visto i primi due episodi di AnoHana (2 anni di ritardo, siamo nella media :D ).

Che dire, se non che è un altro anime di una delicatezza a dir poco sublime?

La cosa che mi stupisce è che davo per scontato che vi fosse alle spalle l'intero staff di AnoNatsu (sebbene, rispetto ad AnoNatsu, faccia venire da subito il magone!). Invece, a meno che le fonti su internet non sbaglino, l'unico elemento comune sembra sia il Character Design.

entrambi bellissimi anime

dragone17
02-09-2013, 07:42
entrambi bellissimi anime

concordo. li ho visti anch'io con un certo ritardo (non quanto cerbert però :p ), ma li ho adorati, soprattutto anohana...

guardando su MAL parrebbe che abbiano lo stesso regista e lo stesso character design...

Jeegsephirot
02-09-2013, 07:47

piuttosto leggiti il manga o, come ti hanno già consigliato, la VN. L'anime invece all'inizio è anche piuttosto divertente (ci sono battute che dire epiche è limitativo), ma poi verso metà o giù di li si perde completamente a mio avviso

Weap
02-09-2013, 09:03
Con piacere. :O

Capolavori come HenNeko dovrebbero essere idolatrati e scatenare la sindrome di Stendhal negli spettatori :cool:, altro che "sufficientemente vedibile" :banned:

Tra l'altro, una serie in cui la protagonista è doppiata da Yui Ogura dovrebbe partire da un voto minimo di 9. :O

BRAVO, e tra poco ci sarà anche una versione BDRip!

Santomarco
02-09-2013, 10:08
OT: per leggere i manga sul tablet cosa usate? Io usavo perfect viewer ma sul nuovo n7 non é utilizzabile!

Edit: visto nuovo episodio dell attacco dei giganti... Confermo la mia ipotesi => l'anime finisce per mancanza di personaggi

geargod
02-09-2013, 16:22
OT: per leggere i manga sul tablet cosa usate? Io usavo perfect viewer ma sul nuovo n7 non é utilizzabile!

Edit: visto nuovo episodio dell attacco dei giganti... Confermo la mia ipotesi => l'anime finisce per mancanza di personaggi

o l'anime finisce con un cliffhanger assurdo, cosa che mi auguro, e poi concludono in una seconda serie, oppure si inventeranno un finale completamente distaccato dal manga.. cosa che temo faranno

dragone17
02-09-2013, 16:30
o l'anime finisce con un cliffhanger assurdo, cosa che mi auguro, e poi concludono in una seconda serie, oppure si inventeranno un finale completamente distaccato dal manga.. cosa che temo faranno

spero anch'io in un cliffhanger, nel manga non mancano le occasioni...
non so però quanto l'anime stia avendo successo (ergo se c'è l'interesse per una S2)

Weap
02-09-2013, 16:39
spero anch'io in un cliffhanger, nel manga non mancano le occasioni...
non so però quanto l'anime stia avendo successo (ergo se c'è l'interesse per una S2)

Valuta te:

http://www.animeclick.it/news/36545-classifica-bd-anime-venduti-in-giappone-1982013-2582013

se non ricordo male il primo bd aveva venduto anche dippiù nella settimana in cui era uscito, ma comunque dalle vendite totali che ha si vede che ha venduto molto anche quello.

Santomarco
02-09-2013, 17:57

Io spero che non sia una serie stagionale, ma che continui con mooolti episodi ... Ma la vedo dura con i vari personaggi che si estinguono in maniera estremamente rapida

PS. Il manga è già terminato o continua a lungo?

dragone17
02-09-2013, 18:18
Valuta te:

http://www.animeclick.it/news/36545-classifica-bd-anime-venduti-in-giappone-1982013-2582013

se non ricordo male il primo bd aveva venduto anche dippiù nella settimana in cui era uscito, ma comunque dalle vendite totali che ha si vede che ha venduto molto anche quello.
vendere ha venduto, speriamo sia sufficiente a convincerli a continuare :D

Io spero che non sia una serie stagionale, ma che continui con mooolti episodi ... Ma la vedo dura con i vari personaggi che si estinguono in maniera estremamente rapida

PS. Il manga è già terminato o continua a lungo?

l'anime è dichiarato che avrà 25 episodi, qui stiamo sperando che ne facciano una stagione 2... :D

con la puntata 21 l'anime è arrivato quasi alla fine del volume 7 del manga, e in italia è uscito fino al 9. non so bene dove sia arrivato in giappone (volume 11 se ho capito bene, ma non ci giurerei). in ogni caso è ancora in corso.

imho se proseguono :sperem: fanno almeno una stagione di pausa, in modo da avere più materiale... ne parliamo per l'inverno

gotenks
03-09-2013, 00:36

Manga Rock su iOS, senza dubbio :cool:
È uscita da poco anche la versione Android, ma non ho idea di come sia :p

Santomarco
03-09-2013, 06:37
Manga Rock su iOS, senza dubbio :cool:
È uscita da poco anche la versione Android, ma non ho idea di come sia :p

Provo quest'altro, grazie!

Edit: manga rock little dici? Comunque dà la possibilità di leggere i manga on line ?

geargod
03-09-2013, 08:19
imho se proseguono :sperem: fanno almeno una stagione di pausa, in modo da avere più materiale... ne parliamo per l'inverno

guarda, mi andrebbe bene pure un anno di pausa. basta che non rovinino l'opera con un finale inventato..

dragone17
03-09-2013, 08:43
guarda, mi andrebbe bene pure un anno di pausa. basta che non rovinino l'opera con un finale inventato..

sono perfettamente d'accordo, ne ho già visti troppi di anime tratti da manga belli ma rovinati con finali alla cdc.

era per rispondere a santomarco che sperava in una serie continuata...

cerbert
03-09-2013, 12:58
piuttosto leggiti il manga o, come ti hanno già consigliato, la VN. L'anime invece all'inizio è anche piuttosto divertente (ci sono battute che dire epiche è limitativo), ma poi verso metà o giù di li si perde completamente a mio avviso

Come Ikkytousen, insomma... :cry:

Ma insomma! Perchè diamine di autori "ciarlatani" alla fine c'è solo Ken Akamatsu che non si perde per strada?? :muro:

Malek86
03-09-2013, 13:16
Non è proprio anime, ma ieri ho finalmente visto il film di Kenshin.

Francamente è stato deludente... i personaggi sono notevolmente diversi, Kenshin in particolare non è un tipo fragile ma divertente come nel manga, sembra piuttosto un'ameba che cammina, e Saito è troppo passionale per il suo ruolo. I combattimenti sono più ridicoli che divertenti, e la storia non ha senso perchè cercano di adattare troppi capitoli in un film di 2 ore. Il risultato è che Yahiko non ha un ruolo, il passato di Sanosuke non viene nemmeno accennato e quindi il suo personaggio risulta piattissimo, e gli Oniwabanshu di Kanryu sono "condensati" insieme ai compagni di Enishi in due nemici che non hanno nè motivazioni nè carisma. Jinne invece se la cava abbastanza, ma non ha quella follia pura che aveva nel manga.

E vedere Saito che si mette in posa per il colpo delle zanne ti gasa un casino... ma poi fa una specie di salto gigantesco e va a colpire il lampadario. Wtf.

So che ne faranno altri, stavolta sulla saga di Kyoto. Spero che siano un po' meglio. Non è che il film fosse tanto male per sè, ma non ha nulla dell'atmosfera originale del manga.

gotenks
03-09-2013, 23:18
Provo quest'altro, grazie!

Edit: manga rock little dici? Comunque dà la possibilità di leggere i manga on line ?

Mmm, mi sa che non è questo.
Leggendo nel sito degli sviluppatori, sembra che l'applicazione sia stata (momentaneamente, dicono loro) rimossa dal PlayStore, proprio perché permette di leggere i manga online.

Sull'iTunes Store c'è tranquillamente, però. :stordita:

L'applicazione che dici tu ha il logo e il nome quasi uguale, ma gli sviluppatori sono diversi. Forse è qualcuno che si diverte a sfruttare un nome "famoso"? :rolleyes:

Jabberwock
04-09-2013, 00:15

Manga Watcher su Android (ma e' stato rimosso dallo store, con la motivazione, mi pare, che consentiva l'accesso a contenuti non adatti a tutte le eta', seguito a ruota da Manga Reader, quindi bisogna prenderlo dal sito del programmatore) e Manga Flow su Win8!

Agat
04-09-2013, 06:42
le serie di "Menare femminile" mi attirano sempre. :Prrr:

Menare ??? Ti dico solo che vi è la tecnica del doppio videoregistratore :fagiano:

...

Visto che in Mac vanno nell'ultimo OVA di Minami-ke? :asd:

Santomarco
04-09-2013, 06:44
Mmm, mi sa che non è questo.
Leggendo nel sito degli sviluppatori, sembra che l'applicazione sia stata (momentaneamente, dicono loro) rimossa dal PlayStore, proprio perché permette di leggere i manga online.

Sull'iTunes Store c'è tranquillamente, però. :stordita:

L'applicazione che dici tu ha il logo e il nome quasi uguale, ma gli sviluppatori sono diversi. Forse è qualcuno che si diverte a sfruttare un nome "famoso"? :rolleyes:

Ok! Cerco l'apk on line!

Manga Watcher su Android (ma e' stato rimosso dallo store, con la motivazione, mi pare, che consentiva l'accesso a contenuti non adatti a tutte le eta', seguito a ruota da Manga Reader, quindi bisogna prenderlo dal sito del programmatore) e Manga Flow su Win8!

Manga watcher per caso é ancora in beta?

Il secondo si trova anche con il nome di manga searcher 4.qualcosa?

* chiedo nel caso ho scaricato programmi farlocchi

geargod
04-09-2013, 08:51
qualcuno mi dia la forza per guardare il film di to aru majutsu no index :muro:

Windtears
04-09-2013, 08:59

ne esiste un film? :asd: io sto seguendo la seconda di railgun, giusto come compagnia va bene. :)

Gabbia
04-09-2013, 09:44

bah, non è malvagio..ma neanche bello...na via di mezzo :sofico:

cerbert
04-09-2013, 10:01
Inciampato in un altro titolo e la ricerca su questo thread non mi da soddisfazioni.

Qualcuno ha pareri su:
http://www.animeclick.it/anime/Ookami-san+to+shichinin+no+nakama-tachi

VICIUS
04-09-2013, 10:58
Inciampato in un altro titolo e la ricerca su questo thread non mi da soddisfazioni.

Qualcuno ha pareri su:

Il design mi è piaciuto molto. Con tutti i personaggi che prendono ispirazione dai protagonisti delle storie dei fratelli grimm. La qualità dell'animazione è sopra la media come praticamente tutto quello che sputa fuori jc staff. Il comparto musicale è invece piuttosto infimo. Non ricordo ne la op ne la ed o una qualsiasi dele bgm. L'idea del club che aiuta gli altri studenti della scuola a risolvere i problemi è roba già vista e basandosi su questa premessa ogni puntata è praticamente una nuova storia. Il protagonista maschile è piuttosto anonimo, mentre quella femminile è la tipica tsundere con la relazione tra i due che non giunge a niente. C'è qualche elemento più "serio" nell'arco narrativo finale che riguarda il passato della protagonista ma si poteva fare di meglio.

La serie è da 6 secondo me. Se non sai cosa guardare buttatici a capofitto. È una serie leggera ottima per rimepire i buchi. Se hai qualcosa in coda di più interessante concentrati su quello.

Santomarco
04-09-2013, 11:11

Qualcuno ha pareri su:

Visto anch'io, è una serie che si lascia guardare ma c'è molto di meglio in giro!

PS. Finito mirai nikki , e non mi è piaciuto affatto... Ora recupero boku wa tomodachi ga sukunai next !

Jabberwock
04-09-2013, 11:50
Manga watcher per caso é ancora in beta?

La nuova versione e' alla beta3, se non erro!

Il secondo si trova anche con il nome di manga searcher 4.qualcosa?

No, e' un altro: Manga Reader e' stato ricaricato ieri sullo store (l'icona ha una sorta di orsetto e la scritta manga reader sotto)!

Qualcuno ha pareri su:

Simpatico passatempo... ma mi e' rimasta impressa solo per la citazione da Mahoromatic! :ave:

cerbert
04-09-2013, 12:11
La serie è da 6 secondo me. Se non sai cosa guardare buttatici a capofitto. È una serie leggera ottima per rimepire i buchi. Se hai qualcosa in coda di più interessante concentrati su quello.

Visto anch'io, è una serie che si lascia guardare ma c'è molto di meglio in giro!

Simpatico passatempo... ma mi e' rimasta impressa solo per la citazione da Mahoromatic! :ave:

mmmhh, ok, mi sa che finirà nello shuffle.

ALIEN3
04-09-2013, 12:28
http://s9.postimg.org/anpvur2iz/Tumblr_mb8vw5frp_Q1ramawro1_500.jpg (http://postimg.org/image/anpvur2iz/)
Archivio anche questa serie composta da 26 episodi. Una maschera di pietra cambierà radicalmente la vita di Jonathan Joestar detto Jojo. Devo ammettere che la trama mi è piaciuta o meglio lo scorrere della narrazione mi è sembrato fluido senza intoppi o punti morti; l'evoluzione degli eventi è abbastanza lineare e non sempre prevedibile. La caratterizzazione è più che buona, personaggi definiti anche con un certo carisma ma, imho, lo scettro va dato a Speedwagon e Stroheim (i doppiatori ci hanno messo il cuore :cry: ). Disegno e animazioni particolari: quel retrogusto alla Kenshiro non si disprezza ma non a tutti potrebbe piacere (anche la scelta del colore è un pò "bizarra"). Musicalmente si becca una sufficienza: ok l'ost ma le sigle op\ed saranno pure in sintonia con il genere ma non mi sono affatto piaciute:O . Finale strappalacrime (più di uno comunque) con effetto sorpresa che sta bene e da spazio ad un continuo.

Premetto che non ho letto il manga (erro o gira dal lontano 1987 :stordita: ) ciò nonostante, la serie, risulta perfettamente vedibile (anche se credevo che di Jojo ce ne fosse solo uno :D). Ho notato una certa "esagerazione" in divese scene eppure risultano azzeccate e non nego che enfatizzino di parecchio l' azione proposta. Combattimenti godibili con risolutezze del tipo epico...vedi cintura estendibile, aereo a portata di dirupo o i fantomatici fari da 5kw all'UV :eek: (altro che aglio e aggeggi vari contro i vampiri :asd:). Una serie che consiglio di visionare sopratutto a chi cerca qualcosa di retrò ;).

x Gotenks: su HenNeko, allora, non ciò capito na mazza:asd:...intanto mi segno la seyuu e vediamo quali animè ha fatto ;).

X Santomarco: su Mirai nikki non mi sembri l'unico deluso (da vedere a breve) mentre Tomodachi next è vedibile peccato che la voglia di farsi amici (non travisate :Prrr: ) è solo un lontano ricordo:fagiano:.

PS: Ma MAL vi funziona?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Malek86
04-09-2013, 12:35
Suggerisco la lettura del manga di Jojo (tutte e 7 le parti). L'anime adatta solo le prime due parti (e gli OVA adattano molto superficialmente la parte 3), ma la roba che arriva dopo fa sembrare le prime parti quasi normali al confronto.

ALIEN3
04-09-2013, 12:50
Prendo nota (raccimolarlo non mi sarà difficile il problema è il tempo per leggerlo :p ) quindi da quello che posso capire le carte in regola per una s2 ci sono tutte :)

byezzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
04-09-2013, 12:53
Premetto che non ho letto il manga (erro o gira dal lontano 1987 :stordita: ) ciò nonostante, la serie, risulta perfettamente vedibile (anche se credevo che di Jojo ce ne fosse solo uno :D). Ho notato una certa "esagerazione" in divese scene eppure risultano azzeccate e non nego che enfatizzino di parecchio l' azione proposta. Combattimenti godibili con risolutezze del tipo epico...vedi cintura estendibile, aereo a portata di dirupo o i fantomatici fari da 5kw all'UV :eek: (altro che aglio e aggeggi vari contro i vampiri :asd:).

Leggiti il manga, ora che lo hanno raccolto in volumi più compatti, a partire dalla terza serie (Stardust Crusader) realizzerai che "Esagerazione" è il secondo titolo di JoJo :D.

x Gotenks: su HenNeko, allora, non ciò capito na mazza:asd:...intanto mi segno la seyuu e vediamo quali animè ha fatto ;).

Leggendo la sinossi mi sembra caruccio, magari lo inserisco in lista.

X Santomarco: su Mirai nikki non mi sembri l'unico deluso (da vedere a breve) mentre Tomodachi next è vedibile peccato che la voglia di farsi amici (non travisate :Prrr: ) è solo un lontano ricordo:fagiano:.

Mirai Nikki l'avevo mollato, penso, intorno al 10^ episodio (erano contro "Il Diario dell'Allevatore") lamentando, se non ricordo male, che erano almeno 2 episodi che Yuuno non dava di matto e non trucidava nessuno! ("sono cose che non sono cose!" cit. DocManhattan :sofico: ).
E sopratutto lamentando un tasso di Yukiteraggine che era diventato praticamente tossico (ok, ammetto che essere stalkerato da una psicopatica pluriomicida TENDE a rendere un po' piagnucolosi... però il ragazzo esagerava).
Tant'è che in "Redial" viene salutata (ad ora) l'assenza di Yukki! :D

Insomma, premesse grandiose, ma ammosciamento rapido.

Peccato perchè il livello dell'animazione e della regia era alto e poi, diciamocelo:
http://data.whicdn.com/images/28483136/mirai_nikki_yuno_vector_by_graphicsmith-d4crqg6_large.png
non ispira tenerezza?
:D :ops:

Malek86
04-09-2013, 12:56
Tieni anche conto che le prime due parti messe assieme sono molto più corte di qualsiasi altra parte che viene dopo, soprattutto Steel Ball Run... quindi sì, ci vorrà parecchio tempo a leggerle tutte :stordita:

Santomarco
04-09-2013, 13:30
La nuova versione e' alla beta3, se non erro!

No, e' un altro: Manga Reader e' stato ricaricato ieri sullo store (l'icona ha una sorta di orsetto e la scritta manga reader sotto)!

Quello in beta funziona mooolto male.

Manga reader che dici tu non lo trovo!

Santomarco
04-09-2013, 13:33
Leggiti il manga, ora che lo hanno raccolto in volumi più compatti, a partire dalla terza serie (Stardust Crusader) realizzerai che "Esagerazione" è il secondo titolo di JoJo :D.

Leggendo la sinossi mi sembra caruccio, magari lo inserisco in lista.

Mirai Nikki l'avevo mollato, penso, intorno al 10^ episodio (erano contro "Il Diario dell'Allevatore") lamentando, se non ricordo male, che erano almeno 2 episodi che Yuuno non dava di matto e non trucidava nessuno! ("sono cose che non sono cose!" cit. DocManhattan :sofico: ).
E sopratutto lamentando un tasso di Yukiteraggine che era diventato praticamente tossico (ok, ammetto che essere stalkerato da una psicopatica pluriomicida TENDE a rendere un po' piagnucolosi... però il ragazzo esagerava).
Tant'è che in "Redial" viene salutata (ad ora) l'assenza di Yukki! :D

Insomma, premesse grandiose, ma ammosciamento rapido.

Peccato perchè il livello dell'animazione e della regia era alto e poi, diciamocelo:
http://data.whicdn.com/images/28483136/mirai_nikki_yuno_vector_by_graphicsmith-d4crqg6_large.png
non ispira tenerezza?
:D :ops:

Io yukiteru l'ho da subito odiato! É più pappamolle di shinji del manga di evangelion!

cerbert
04-09-2013, 14:04
Io yukiteru l'ho da subito odiato! É più pappamolle di shinji del manga di evangelion!

Allora Haru di Accel World lo avresti fatto a bistecche dopo due puntate! :D

Come detto Yukki "qualche" ragione per piangersi addosso ce l'ha... però esagera al punto di diventare una macchietta...

Santomarco
04-09-2013, 14:13

Come detto Yukki "qualche" ragione per piangersi addosso ce l'ha... però esagera al punto di diventare una macchietta...

Ho odiato profondamente anche lui :O

edit: qualcuno sa dirmi da dove iniziare a leggere il manga di dusk maiden of amnesia ? cioè, io ho visto l'anime, vorrei riprendere il manga senza rileggere le stesse cose che ho già visto nell'anime!
E giacchè mi trovo, la stessa cosa per Soul Eater e Slam Dunk!

Grazie!

killercode
04-09-2013, 15:09
Ho odiato profondamente anche lui :O

edit: qualcuno sa dirmi da dove iniziare a leggere il manga di dusk maiden of amnesia ? cioè, io ho visto l'anime, vorrei riprendere il manga senza rileggere le stesse cose che ho già visto nell'anime!

Grazie!

Beh, la storia è quella, finale leggermente diverso ma nulla di particolare.
Però Maybe è sempre Maybe, quindi si, leggilo

Jeegsephirot
04-09-2013, 15:23
edit. sbagliato post

Santomarco
04-09-2013, 15:35
Beh, la storia è quella, finale leggermente diverso ma nulla di particolare.
Però Maybe è sempre Maybe, quindi si, leggilo

Quindi non sono differenti anime e manga?
Li inizio da un capitolo a caso?

dragone17
04-09-2013, 15:52

ti dirò... ho letto il manga di mirai nikki, visto l'anime e letto le prime 4 LN di accel world...
concordo che yuki abbia qualche motivazione per lagnarsi, però tra i due frignoni continuo a preferire haru... :fagiano:

per soul eater, ti direi di cominciare dal capitolo 38. sono andato a sfogliare il manga, e in base a quello che ricordo dell'anime lì le 2 cose iniziano a divergere...

cerbert
04-09-2013, 15:54
Quindi non sono differenti anime e manga?
Li inizio da un capitolo a caso?

L'anime di Tasogare è abbastanza fedele al manga e salta alcuni capitoli qua e là.
Detto questo io ti consiglio di leggerlo tutto in quanto è comunque sempre un esperienza diversa.

Ed ora, come da contratto: Yuuuuuuuuuuko! :oink:

:D

@dragone17: non so, Haru a me irritava in quanto continuava a piangersi addosso e dichiararsi un fallito NONOSTANTE il fatto che Kuroyukihime fosse cotta persa per lui. E senza alcun pericolo apparente di trovarsi cinque dita di coltello da cucina nella schiena.
Non ci sono giustificazioni! :P

VICIUS
04-09-2013, 16:04

Kirie è meglio :oink:

dragone17
04-09-2013, 16:08
@dragone17: non so, Haru a me irritava in quanto continuava a piangersi addosso e dichiararsi un fallito NONOSTANTE il fatto che Kuroyukihime fosse cotta persa per lui. E senza alcun pericolo apparente di trovarsi cinque dita di coltello da cucina nella schiena.

haru non ha giustificazioni, sono d'accordo... è che a pelle yuki mi stava cmq più sulle palle :p
non c'è motivazione razionale a sostegno della mia preferenza... :stordita:

Santomarco
04-09-2013, 16:12
ti dirò... ho letto il manga di mirai nikki, visto l'anime e letto le prime 4 LN di accel world...
concordo che yuki abbia qualche motivazione per lagnarsi, però tra i due frignoni continuo a preferire haru... :fagiano:

per soul eater, ti direi di cominciare dal capitolo 38. sono andato a sfogliare il manga, e in base a quello che ricordo dell'anime lì le 2 cose iniziano a divergere...

A me danno fastidio i piagnucoloni ( tutti )

Preferisco uno come ichigo che pur lagnandosi non deve essere trascinato da altri pg / avvenimenti

Arg! Addio cercatalpe ( meno di un capitolo ) XD
Iniziamo bene...

L'anime di Tasogare è abbastanza fedele al manga e salta alcuni capitoli qua e là.
Detto questo io ti consiglio di leggerlo tutto in quanto è comunque sempre un esperienza diversa.

Yuuko !

Ma c'è fanservice anche nel manga?

La nipote ? Quella con i capelli corti?

VICIUS
04-09-2013, 16:46
Ma c'è fanservice anche nel manga?
Alcune delle scenette presenti nell'anime non le ricordo nel manga. Forse è un po' più moderato. Specialmente nel finale.

La nipote ? Quella con i capelli corti?
Yes :oink:

cerbert
04-09-2013, 16:50

Se ti piacciono le tavole da surf... :Prrr:

@Santomarco: nel manga il fanservice è a livelli esilaranti (ed è divertente, contrariamente alla media)

@dragone: allora va bene così :D

Malek86
04-09-2013, 19:39

Ohibò, l'hai letto tutto quanto anche tu? :O

Jabberwock
04-09-2013, 23:44
Quello in beta funziona mooolto male.

Non lo uso da tempo, preferendogli Manga flow su W8 (se solo lo facessero anche per WP...): che problemi hai?

Manga reader che dici tu non lo trovo!

Chi lo produce e' GBNIX!

geargod
05-09-2013, 00:44
no ma complimenti alla nexo digital che per l'evangelion night ha avuto la brillante idea di tagliare le parti finali di moltissime scene dei 2 film per accorciare i tempi....

@cerbert riguardo ookamis-san concordo su quanto detto. premessa simpatica ma delusione finale. da menzionare però la voce narrante doppiata da kuroko :fagiano:

ALIEN3
05-09-2013, 04:58
Veramente hanno tagliato le parti finale:doh: ? Bha io non sono andato però a sto punto non me ne pento (cioè ti fanno pagare il massimo del biglietto per farti pure sti giochetti :mad: ).

Byezzzzzzzzzzzzz

VICIUS
05-09-2013, 05:56
no ma complimenti alla nexo digital che per l'evangelion night ha avuto la brillante idea di tagliare le parti finali di moltissime scene dei 2 film per accorciare i tempi....
Non ho capito bene. Si sono messi a fare taglia e cuci per tutto il film oppure hanno semplicemente tolto le parti dopo i titoli di coda in cui misato fa le anticipazioni?

cerbert
05-09-2013, 07:45
Ohibò, l'hai letto tutto quanto anche tu? :O

No, ammetto di essermi fermato dopo "Diamond is Unbreakable", convinto comunque di essermi goduto IL meglio di JoJo ("HORAHORAHORAHORAAA!!" ... "Hai detto qualcosa dei miei capelli?" :cool: ).

Questi devono fallire male...

@cerbert riguardo ookamis-san concordo su quanto detto. premessa simpatica ma delusione finale. da menzionare però la voce narrante doppiata da kuroko :fagiano:

:(

Malek86
05-09-2013, 08:06
No, ammetto di essermi fermato dopo "Diamond is Unbreakable", convinto comunque di essermi goduto IL meglio di JoJo ("HORAHORAHORAHORAAA!!" ... "Hai detto qualcosa dei miei capelli?" :cool: ).

Non hai letto abbastanza allora. La parte 5 è un po' confusa, lo ammetto, ma la parte 6 è ottima, e anche la parte 7 è molto ganza, essendo fra l'altro una specie di remake della prima parte.

dragone17
05-09-2013, 08:11

Veramente hanno tagliato le parti finale:doh: ? Bha io non sono andato però a sto punto non me ne pento (cioè ti fanno pagare il massimo del biglietto per farti pure sti giochetti :mad: ).

Byezzzzzzzzzzzzz

ma che simpaticoni... :rolleyes:
io e i miei amici non siamo andati perchè il movie planet ha annullato la proiezione per tutti i loro cinema per le poche prenotazioni.

e li hanno sostituiti con il film degli one direction, che ha fatto tutto esaurito (a vercelli) :muro: :muro: :eek: :cry: :banned:

cerbert
05-09-2013, 08:38
Non hai letto abbastanza allora. La parte 5 è un po' confusa, lo ammetto, ma la parte 6 è ottima, e anche la parte 7 è molto ganza, essendo fra l'altro una specie di remake della prima parte.

"Steel Ball Run" (7 serie) avevo provato a seguirlo ma dopo quattro volumi in cui non capivo dove volesse andare a parare, mi sono un po' disamorato.

"Jojolion" (8 serie) mi incuriosiva... il fatto è che da "Vento Aureo" in poi i poteri si sono fatti sempre più barocchi ed in alcuni casi proprio disgustosi...
Io sono una mente semplice: per me un potere è tale se include, prima o poi, lo sfabbricamento a legnate dell'avversario. :D

geargod
05-09-2013, 10:04
parlando con altri che lo hanno visto non dovrebbero essere tagli loro ma la versione cinematografica che aveva proprio parti in meno rispetto alla versione dvd/br. infatti si chiamavano 1.01 e non 1.11

solo che bho, certe scene mi davano proprio l'impressione di essere state troncate di netto :fagiano:

@vicius: i titoli di coda gli hanno lasciati tutti, con tanto di anticipazioni e trailer italiano per il 25 settembre. (trailer a dir poco penoso imho :asd:)

VICIUS
05-09-2013, 10:52
Ok. Quindi hanno fatto come con Akira ed hanno semplicemente mostrato la versione cinematografica originale e non quella BD ri-masterizzata. Che le versioni per il grande schermo abbiano un paio di scene in meno ed alcune siano meno dettagliate è vero. Però non sono mai state cruciali per la storia. Sono un qualcosa in più per incoraggiare la vendita dei dischi.

Questa mattina leggendo il tuo post avevo capito che Nexo si era presa la libertà di tagliare il film per i fatti suoi. Questo si mi avrebbe fatto infuriare.

Malek86
05-09-2013, 11:53
"Steel Ball Run" (7 serie) avevo provato a seguirlo ma dopo quattro volumi in cui non capivo dove volesse andare a parare, mi sono un po' disamorato.

"Jojolion" (8 serie) mi incuriosiva... il fatto è che da "Vento Aureo" in poi i poteri si sono fatti sempre più barocchi ed in alcuni casi proprio disgustosi...
Io sono una mente semplice: per me un potere è tale se include, prima o poi, lo sfabbricamento a legnate dell'avversario. :D

Beh, prova a partire da Vento Aureo e ad andare avanti. E' vero che la quinta parte è confusionaria, però i combattimenti più avanti sono parecchio ganzi. Inoltre la parte 6 è una delle più interessanti, quindi secondo me vale la pena andare avanti. E se ci arrivi, poi riprendi in mano anche SBR. Inizia lentamente, ma ha parecchie sorprese, e poi non ci sono molti altri manga dove il cattivo principale è il presidente degli Stati Uniti :O

Ti direi di guardare quel video che ho postato prima, ma se non hai visto tutte le parti, ci sono degli spoiler :O

PS. comunque, a differenza di altre, la parte 6 è praticamente del tutto slegata dalla parte 5, quindi in teoria potresti anche saltare quest'ultima... ma io la leggerei ugualmente.

Windtears
05-09-2013, 21:00
visto anch'io il film di index... una cagata pazzesca. :asd: L'apoteosi del "volemosebene". ;)

Pezzo migliore:
Kanzaki nello spazio che fa uno scatto in avanti a cavallo di uno shuttle, come se potesse essere piu' veloce... e che rientra nell'atmosfera tranquillamente, meglio di un Gundam

Fiera delle banalità, comunque per chi è affezionato ai personaggi 90min di esposizione con le frasi-colpi migliori. :asd: sacrificando qualsiasi apparenza pur di far recitare i beniamini della serie.
In una parola sola "service" :)

Il tutto ovviamente, imho. :D

Jabberwock
05-09-2013, 22:21
visto anch'io il film di index... una cagata pazzesca. :asd: L'apoteosi del "volemosebene". ;)

Pezzo migliore:
Kanzaki nello spazio che fa uno scatto in avanti a cavallo di uno shuttle, come se potesse essere piu' veloce... e che rientra nell'atmosfera tranquillamente, meglio di un Gundam

Soprattutto l'ultima era da :rotfl: Li' ho smesso di preoccuparmi del senso e mi sono detto "sono maghi"! :O

Fiera delle banalità, comunque per chi è affezionato ai personaggi 90min di esposizione con le frasi-colpi migliori. :asd: sacrificando qualsiasi apparenza pur di far recitare i beniamini della serie.
In una parola sola "service" :)

Il tutto ovviamente, imho. :D

Imho andava bene fino alla canzone finale... li' le quotazioni sono precipitate (forse anche per "merito" del video che, proprio in quel punto, non aveva piu' l'audio :fagiano: )!

geargod
06-09-2013, 01:54
il film di index è una stronzata e basta. spreco di buone animazioni... tanto vale guardarsi macross dove sia i combattimenti che le canzoni sono decisamente migliori...
"la tarra sta per essere distrutta! - Tranquilli, mandiamoci dei ragazzini a salvare la situazione!"....

che poi in tema fanservice.. ci sono più loli semi nude in questo film che non in tutto to love ru...

VICIUS
07-09-2013, 11:31
Nuovo corto di Makoto Shinkai http://youtu.be/mpwoGkKQDik. Comincia dopo circa 30 sec. Come sempre stupendo. :O

Agat
07-09-2013, 20:35
Ma il Saimoe quest'anno come va ?

Per ora ho solo visto che Azuki Azusa e Nico sono passate, e vai così :yeah:

guest84
08-09-2013, 19:27
Non è anime però..vogliamo parlare di Tokyo città ospitante delle Olimpiadi 2020? Insomma, quante possibilità c'erano che venisse scelta per segnare la rivincita, la rinascita di un popolo di fronte ad un dramma nucleare? Come in Akira..:eek:

killercode
08-09-2013, 20:26
Non è anime però..vogliamo parlare di Tokyo città ospitante delle Olimpiadi 2020? Insomma, quante possibilità c'erano che venisse scelta per segnare la rivincita, la rinascita di un popolo di fronte ad un dramma nucleare? Come in Akira..:eek:

proprio uguale :asd:

gotenks
08-09-2013, 21:51
Ma il Saimoe quest'anno come va ?

Per ora ho solo visto che Azuki Azusa e Nico sono passate, e vai così :yeah:

Eh, ancora è un po' presto per trarre qualche conclusioni, siamo ancora al primo turno dopo le eliminatorie :p

Tra l'altro quest'anno hanno fatto regole abbastanza astruse per inserire dei ripescaggi :rolleyes:, per cui, in pratica, alcune delle ragazze eliminate in realtà potranno tornare in gioco (e al momento non si sa nemmeno chi... dipenderà dalle vincitrici dei vari gruppi :stordita:).

Comunque, se vuoi sapere come stanno andando le cose, qua c'è la solita maxi-immagine: https://s3.amazonaws.com/SaimoeArchive/Saimoe2013/SaimoeCurrent.png

Qua c'è un sito che dà alcune info sul torneo di quest'anno (per esempio spiegando come funziona il ripescaggio) e sulle modalità di voto, se sei interessato... E oltretutto c'è anche il tabellone sempre aggiornato:
http://www.animesaimoe.org/

E poi ci sono diversi blog di anime che commentano giorno per giorno l'andamento del saimoe.
Io, ad esempio, seguo http://www.moetron.com/

:sofico:

Agat
08-09-2013, 22:35
per inserire dei ripescaggi

:O Ah, meno male, visto che al prossimo turno ci sarebbero Azuki Azusa, Nico e Mako che mi moemizzano tutte e tre :asd:

gotenks
08-09-2013, 22:39
:O Ah, meno male, visto che al prossimo turno ci sarebbero Azuki Azusa, Nico e Mako che mi moemizzano tutte e tre :asd:

Eh, sì, ma non è così semplice la cosa.
Quotando dal sito che ho linkato prima (http://www.animesaimoe.org/2013changes.html):

The group stage will run as normal, right up to the group final stage resulting in eight group winners. Instead of then going to the quarter-final draw, the characters who were knocked out of the tournament by a group winner (2nd place only in the case of rounds one and two) get another attempt. At 4 losing characters per group winner, that's 32 total. No other losers get another chance, no matter their circumstances or performances.

These characters are shuffled into the Losers Block, which is a bit of a misnomer as it's actually eight mini-blocks consisting of a character who lost [to a group winner] in round one, a character who lost in round two, a character who lost in round three, and a character who lost in a group final. The drawing is otherwise random, so it doesn't have to be the four characters who all lost to the same group winner.

The Losers Block(s) are staggered across three rounds running in quick succession and lasting for a total of two weeks. In the first round, the character who lost in round one faces off against the character who lost in round two. The winner of this match then faces off against the character who lost in round three. The winner of this match then faces off against the character who lost in round four. Still sound confusing? Try it in graphic (https://s3.amazonaws.com/SaimoeArchive/Saimoe2013/LosersBlock.png) form.

After three rounds in the Losers Block, the 32 characters will have been whittled down to 8. These and the group winners then get shuffled into what would normally be the quarter-final draw. The tournament then finishes as normal, except starting with a round of 16 instead of the quarter-finals.

Agat
08-09-2013, 22:50
Eh, sì, ma non è così semplice la cosa.

:eek: OMG, mi sa che è più semplice vincere al SuperEnalotto :sofico: :sofico:

Santomarco
09-09-2013, 06:25
Ho finito di vedere i primi due film di evangelion, mi sono piaciuti ma la storia è diversa rispetto al manga! Tipo é comparsa una ragazza che pilota gli Eva e invece l'amico con la sorellina in ospedale non é diventato un pilota! Oltretutto noto anche che molti elementi della storia sono stati tagliati , tanto da rendere la storia stessa poco chiara!

dragone17
09-09-2013, 06:44
Ho finito di vedere i primi due film di evangelion, mi sono piaciuti ma la storia è diversa rispetto al manga! Tipo é comparsa una ragazza che pilota gli Eva e invece l'amico con la sorellina in ospedale non é diventato un pilota! Oltretutto noto anche che molti elementi della storia sono stati tagliati , tanto da rendere la storia stessa poco chiara!

il rebuild è un'altra storia rispetto alla serie e al manga, anche se parte allo stesso modo.
nel primo si può parlare di tagli, visto che segue l'anime originale, ma il secondo ha una storia sua...
ti faccio i miei auguri per il terzo allora, se i primi due ti hanno lasciato dei dubbi :asd: :fagiano: :stordita:

Santomarco
09-09-2013, 12:31
il rebuild è un'altra storia rispetto alla serie e al manga, anche se parte allo stesso modo.
nel primo si può parlare di tagli, visto che segue l'anime originale, ma il secondo ha una storia sua...
ti faccio i miei auguri per il terzo allora, se i primi due ti hanno lasciato dei dubbi :asd: :fagiano: :stordita:

Il terzo è molto brutto?

Mi consigli di rimanere alla larga?

OT. Per il manga mi manca solo il volume 14 da acquistare e ho la collezione completa ( e finisce anche la storia ... Ma imho non può finir bene )

dragone17
09-09-2013, 12:45
Il terzo è molto brutto?

OT. Per il manga mi manca solo il volume 14 da acquistare e ho la collezione completa ( e finisce anche la storia ... Ma imho non può finir bene )

non è tanto che sia brutto, è che è parecchio incasinato.
imho è il meno bello dei tre, ma l'ho visto molto dopo il secondo e non mi ricordavo bene la situazione, e la confusione del film non aiuta.
mi riservo di cambiare opinione quando sarà uscito anche l'ultimo e me li vedrò in sequenza.

io ti consiglio di guardarlo lo stesso se evangelion ti piace, magari ci capisci qualcosina in più di me visto che sei fresco degli altri due. ricorda cmq che il rebuild è una storia unica e indipendente suddivisa in 4 film, imho va presa nel complesso.

il manga non l'ho letto, non ne so niente...

Jabberwock
09-09-2013, 12:48
Il terzo è molto brutto?

Il tre e' diverso dalla serie TV, completamente diverso! ;)

Santomarco
09-09-2013, 12:58
Il tre e' diverso dalla serie TV, completamente diverso! ;)

Ehm... Io le serie TV non le ho viste proprio! Ho solo letto il manga!

non è tanto che sia brutto, è che è parecchio incasinato.
imho è il meno bello dei tre, ma l'ho visto molto dopo il secondo e non mi ricordavo bene la situazione, e la confusione del film non aiuta.
mi riservo di cambiare opinione quando sarà uscito anche l'ultimo e me li vedrò in sequenza.

io ti consiglio di guardarlo lo stesso se evangelion ti piace, magari ci capisci qualcosina in più di me visto che sei fresco degli altri due. ricorda cmq che il rebuild è una storia unica e indipendente suddivisa in 4 film, imho va presa nel complesso.

il manga non l'ho letto, non ne so niente...

Quindi oltre al 3 che esce a fine mese ci sarà anche un quarto film?

dragone17
09-09-2013, 13:07
Ehm... Io le serie TV non le ho viste proprio! Ho solo letto il manga!

Quindi oltre al 3 che esce a fine mese ci sarà anche un quarto film?

LA serie tv, sono 26 episodi più un film (più un altro film riassuntivo completamente inutile).

si, ci sarà un quarto film che però non è ancora uscito manco in giappone.
con quello il rebuild sarà completo, ed è una storia indipendente dalla serie e dal manga (sulle differenze anime/manga non mi pronuncio)

Santomarco
09-09-2013, 14:18
LA serie tv, sono 26 episodi più un film (più un altro film riassuntivo completamente inutile).

si, ci sarà un quarto film che però non è ancora uscito manco in giappone.
con quello il rebuild sarà completo, ed è una storia indipendente dalla serie e dal manga (sulle differenze anime/manga non mi pronuncio)

OK , grazie!

A questo punto appena mi è possibile mi vedo la serie animata !

Jabberwock
09-09-2013, 17:19
OK , grazie!

A questo punto appena mi è possibile mi vedo la serie animata !

Regolare, director's cut o renewal? :Prrr:

Santomarco
09-09-2013, 18:45
Regolare, director's cut o renewal? :Prrr:

Parli della serie?

Sono abbastanza all'oscuro di cosa possono essere...

Comunque ho appena acquistato il DVD di punta al top! Gunbuster ( 8 euro circa )

geargod
09-09-2013, 23:40
io trovai a pochissimo la platinum edition di evangelion. tutta la seria in un cofanetto di metallo niente male.

intanto mi è arrivato, finalmente, spice&wolf 8. dopo quasi 2 settimane di attesa per scoprire che quei furboni di ibs spediscono dentro una busta con il risultato che il libro è piegato a metà...

krocca
10-09-2013, 12:30
Ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo in questo topic XD

No ma, vogliamo parlare di Hachikuji versione evoluta? O_O
Davvero davvero bello quest'ultimo arco :read: :read:

Ottimo anche blood lad, anche se le ultime 2 mi sono parse piu noiose.

Jeegsephirot
10-09-2013, 14:38
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1176262_548526261887937_744876466_n.jpg

lol

Agat
10-09-2013, 19:37
No ma, vogliamo parlare di Hachikuji versione evoluta? O_O

:O Ed ha sempre lo zaino; che anche nella versione originale (:D) rivuole subito indietro... E, chi ha letto i doujin sa perché :asd:

Comunque, si conferma il personaggio più simpatico e meglio riuscito, altro che senjogahara-hanekawa :sofico:

Ottimo anche blood lad

C'è di meglio, va :sofico:

lol

:O Consolati, con oggi che è passata Mikasa al Saimoe :asd:

geargod
10-09-2013, 23:02
mikasa che passa ad un contest per pg moe? :asd:

gotenks
11-09-2013, 00:34

Vabbè, il moe è solo un pretesto.
Alla fine è un torneo di popolarità, né più né meno :sofico:

geargod
11-09-2013, 08:25
Vabbè, il moe è solo un pretesto.
Alla fine è un torneo di popolarità, né più né meno :sofico:

e i personaggi moe sono quelli più popolari :asd:
contento cmq che sia passata

cerbert
11-09-2013, 09:07
e i personaggi moe sono quelli più popolari :asd:
contento cmq che sia passata

Fammi un attimo controllare nella mia Top-five personale...

1) (evil) Sakura Matou (genocydal moe?)
2) Yuuko ( :oink: ) Kanoe (so moe I could die!!)
3) Chisame Hasegawa (cynical moe?)
4) Akira Okouchi (giant moe?)
5) Caska (badass moe?)

mmmmh... forse non faccio tantissimo media... :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2013, 10:54
Fammi un attimo controllare nella mia Top-five personale...

1) (evil) Sakura Matou (genocydal moe?)
2) Yuuko ( :oink: ) Kanoe (so moe I could die!!)
3) Chisame Hasegawa (cynical moe?)
4) Akira Okouchi (giant moe?)
5) Caska (badass moe?)

mmmmh... forse non faccio tantissimo media... :D

Caska (Berserk) moe? :eek:

cerbert
11-09-2013, 11:28
Caska (Berserk) moe? :eek:

eh, perchè invece le altre (con l'eccezione di Yuuko :oink: )... come ho detto, probabilmente faccio poco media.

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2013, 11:36
eh, perchè invece le altre (con l'eccezione di Yuuko :oink: )... come ho detto, probabilmente faccio poco media.

le altre ci puo' stare :O
ma Caska nel mio immaginario è fin troppo realistica e drammatica..

a proposito.. che fine avrà fatto? non seguo Berserk da quando sono in crociera

cerbert
11-09-2013, 11:50
le altre ci puo' stare :O
ma Caska nel mio immaginario è fin troppo drammatica..

Niente che orecchie da gatta e occhiali non possano risolvere. :P

Vogliamo parlare di Sakura nella sua "versione 2.0"?
Se poi guardiamo la sua storia, quello che Caska subisce nello spazio di qualche decina di minuti, lei lo subisce per interi giorni durante l'infanzia.
:eek:

Comunque era per dire che "moe" e "popolarità" non si conciliano bene nella mia testa: Akira, oltre ad essere un personaggio secondario è altissima e atletica; Chisame è moe solo se deve apparire come "Chiu", altrimenti è una adorabile cinica ringhiosa.

Inoltre, diciamocelo, "moe" può essere pericoloso...

http://www.freedomfansub.it/forum/files/images/9/ano_natsu_de_matteru_remon_yamano_320x480_2.jpg

PERICOLOSISSIMO

http://animephproject.files.wordpress.com/2012/01/urushibara-ruka.jpg

a proposito.. che fine avrà fatto? non seguo Berserk da quando sono in crociera

Mi sa che Miura se l'è dimenticata... :(

geargod
11-09-2013, 12:32
pure io preferisco di gran lunga pg non moe, purtroppo non tutti la pensano così

Agat
12-09-2013, 18:36

:O E a che altro dovrebbe partecipare? :Prrr: :Prrr:

http://www.moetron.com/uploads/20130909_saimoe01.jpg

ALIEN3
13-09-2013, 06:27
Terminati:

Corpse Party: Tortured Souls
http://s15.postimg.org/pq0i9qcpz/Corpse_Party_Blu_Ray_Menu_2_mkv_snapshot_00_01_2.jpg (http://postimg.org/image/pq0i9qcpz/)
Un gruppo di ragazzi si ritroverà in una scuola maledetta a seguito di un innocente rituale; riusciranno a salvarsi da quell'incubo? La caratterizzazione potrebbe andare ma ho notato un certo distacco da parte di alcuni personaggi in particolare di Satoshi (budella a destra e manca...lui tranquillissimo:eek: ). Il disegno e animazioni sono accettabili seppur il livello di gore è estremo. Musicalmente davvero eccellente, ottime le sigle op\ed e il comparto ost rispecchia perfettamente l'atmosfera proposta. Finale un po' da inquadrare con effetto niente male.
Grossomodo direi che il lavoro proposto è buono: se calcoliamo i soli 4 oav da 30min (a cui bisgona togliere i 3min di sigle) la storia si muove senza troppi intoppi evitando un probabile minestrone. E' vero che alcuni eventi sono troppo sbrigativi ed esenti da una spiegazione vedibile (vedi ritorno di Yoshiki) ma è una situazione normale vista la brevità. Sicuramente sarà stato tagliato parecchio dalla vn e mi piacerebbe sapere se è stato modificato qualcosa e quanti finali hanno usato. Avrei preferito un'impostazione meno sanguinolenta e più inquietante\psicotica ma anche così va bene. Spero in un adattamento più sostanzioso (almeno 12ep) anche se è difficile rubare lo scettro a Higurashi tra le fila degli animè schizzati. Una PSP fat ce l'ho magari lo raccimolo e provo la vn.

Kotoura-San
http://s15.postimg.org/dcno2tn1j/kotoura_san_screencap_by_seeqeer_d5so8x3.jpg (http://postimg.org/image/dcno2tn1j/)
Kotoura è una ragazza con una particolare abilità: leggere il pensiero altrui; questa caratteristica la porterà ad isolarsi sempre più dagli altri finchè, tra i vari cambi di scuola, non si imbatterà in Manabe e una stramba combriccola dedita al paranormale. Caratterizzazione buona, personaggi piacevoli e divertenti. Disegno, animazioni e comparto musicale accettabile. Finale Ok forse possibilità per una seconda serie.
Che dire l'animè in sè non è male leggero con sprazzi di ironia non troppo ecchistica; e avrei mantenuto questa linea invece di forzare un enorme "dramma" che poteva essere tranquillamente ridotto. Concetto troppo forzato che, imho, potrebbe generare un sentimento opposto per la "povera" (mica tanto:stordita: ) Kotoura. BTW tranquillamente vedibile, 12 episodi leggeri e rilassanti;).

Haiyore! Nyaruko-san W
http://s15.postimg.org/z0cmd9nfr/nyaruko_w_07.jpg (http://postimg.org/image/z0cmd9nfr/)
Si mi sono permesso di archiviare anche questa:p . Non che la prima fosse questo capolavoro ma il galleggiamento sarebbe stato sufficiente. L'affondo è totale e si è rivelato abbastanza ripetitivo e piatto nonostante una buona dose di citazioni. Piaciuto l'adattamento dei BFE (forse unico motivo per vederlo:stordita: ). Consigliato agli amanti degli strusciamenti :asd: (mahiro schiappa:O ).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-09-2013, 07:38
:O E a che altro dovrebbe partecipare? :Prrr: :Prrr:

http://www.moetron.com/uploads/20130909_saimoe01.jpg
ebbasta

Terminati:

http://s15.postimg.org/pq0i9qcpz/Corpse_Party_Blu_Ray_Menu_2_mkv_snapshot_00_01_2.jpg (http://postimg.org/image/pq0i9qcpz/)
Un gruppo di ragazzi si ritroverà in una scuola maledetta a seguito di un innocente rituale; riusciranno a salvarsi da quell'incubo? La caratterizzazione potrebbe andare ma ho notato un certo distacco da parte di alcuni personaggi in particolare di Satoshi (budella a destra e manca...lui tranquillissimo:eek: ). Il disegno e animazioni sono accettabili seppur il livello di gore è estremo. Musicalmente davvero eccellente, ottime le sigle op\ed e il comparto ost rispecchia perfettamente l'atmosfera proposta. Finale un po' da inquadrare con effetto niente male.
Grossomodo direi che il lavoro proposto è buono: se calcoliamo i soli 4 oav da 30min (a cui bisgona togliere i 3min di sigle) la storia si muove senza troppi intoppi evitando un probabile minestrone. E' vero che alcuni eventi sono troppo sbrigativi ed esenti da una spiegazione vedibile (vedi ritorno di Yoshiki) ma è una situazione normale vista la brevità. Sicuramente sarà stato tagliato parecchio dalla vn e mi piacerebbe sapere se è stato modificato qualcosa e quanti finali hanno usato. Avrei preferito un'impostazione meno sanguinolenta e più inquietante\psicotica ma anche così va bene. Spero in un adattamento più sostanzioso (almeno 12ep) anche se è difficile rubare lo scettro a Higurashi tra le fila degli animè schizzati. Una PSP fat ce l'ho magari lo raccimolo e provo la vn.

non.. farlo.. davvero, non è una cosa necessaria. Io vorrei non averci mai giocato.

Santomarco
13-09-2013, 07:50
non.. farlo.. davvero, non è una cosa necessaria. Io vorrei non averci mai giocato.

A me è piaciuto :stordita:

Tant'è che fra qualche giorno inizio il secondo gioco! :D

PS. l'unica cosa che mi dava un pò fastidio erano i wrong /bad end che ti spuntavano come se niente fosse... e dovevi rifare 50 minuti di dialoghi ogni volta :mc:

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-09-2013, 09:04
A me è piaciuto :stordita:

Tant'è che fra qualche giorno inizio il secondo gioco! :D

PS. l'unica cosa che mi dava un pò fastidio erano i wrong /bad end che ti spuntavano come se niente fosse... e dovevi rifare 50 minuti di dialoghi ogni volta :mc:

E' troppo cruento

cerbert
13-09-2013, 13:06

Quello ed il fatto che per NON beccare alcuni BE dovevi comportarti da personaggio cerebroleso da film horror, mentre se agivi in maniera un minimo sensata andavi incontro a morti orribili.

@trias: eh, hai ragione, ma è nato per quello scopo. ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-09-2013, 14:08
@trias: eh, hai ragione, ma è nato per quello scopo. ;)

si ma... ma... col senno di poi ç_ç

geargod
13-09-2013, 19:07
Shingeky no WAT (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BTscV6yGr0Q)

Santomarco
13-09-2013, 19:57
Wow! Ho visto la comparazione video originale e quello rifatto con i PG di shingeki ed è fatto molto bene!

geargod
13-09-2013, 21:30
Wow! Ho visto la comparazione video originale e quello rifatto con i PG di shingeki ed è fatto molto bene!

senza ombra di dubbio.. but still... wat?!

Agat
14-09-2013, 21:04
PERICOLOSISSIMO

http://animephproject.files.wordpress.com/2012/01/urushibara-ruka.jpg

:eek: :O mi adeguo, eccoti Gasper tutto per te :ciapet:

http://images.wikia.com/highschooldxd/images/8/88/Gasperimg2.png

Terminati:

Kotoura-San e avrei mantenuto questa linea invece di forzare un enorme "dramma"

*

Manabe e il nonno, i miei eroi :fagiano:

Haiyore! Nyaruko-san W

...mahiro schiappa

:O È il Mastrota delle forchette :asd:

geargod
15-09-2013, 18:36
ma la puntata di oggi di shingeki? tanta robbba :o

krocca
16-09-2013, 22:05
Terminati:

Mi manca l'ultimo episodio, visti i primi 3 stasera... rischio di vomitare
Davvero, manco con higurashi o deadman wonderland o shigurui m'era capitato.
Se voleva impressionare, bhe sicuramente l'ha fatto alla grande

ALIEN3
17-09-2013, 12:05
Effettivamente non si sono proprio regolati e pensa che la vn è pure peggio :eekk: (quindi non oso immaginare cosa ne sarebbe uscito con un adattamento più serrato). Anche se remota c'é sempre la possibilità di un adattamento di Saya no Uta...allora si toccherebbe un gradino più in basso nella scala del ribrezzo:cry: . Dopo una serie del genere come minimo mi dovevo sparare qualche serie leggera preferibilmente tendente all'ecchistico :D.

Byezzzzzzzzzzz

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-09-2013, 14:39
Effettivamente non si sono proprio regolati e pensa che la vn è pure peggio :eekk: (quindi non oso immaginare cosa ne sarebbe uscito con un adattamento più serrato). Anche se remota c'é sempre la possibilità di un adattamento di Saya no Uta...allora si toccherebbe un gradino più in basso nella scala del ribrezzo:cry: . Dopo una serie del genere come minimo mi dovevo sparare qualche serie leggera preferibilmente tendente all'ecchistico :D.

Byezzzzzzzzzzz

la VN è a tratti piu' sottile e psycho, in questo senso direi peggio.

questo disegno (http://www.youtube.com/watch?v=SqqLRBikH7c) mi fa ancora venire la pelle d'oca..

Santomarco
18-09-2013, 12:15
ma la puntata di oggi di shingeki? tanta robbba :o

Noooooooooooooooooooooooooo

Com'è possibile?!

Ma in 2 episodi cosa possono spiegare?

Sapete se ci sarà una seconda stagione?

VICIUS
18-09-2013, 13:23
Noooooooooooooooooooooooooo

Com'è possibile?!

Ma in 2 episodi cosa possono spiegare?

Sapete se ci sarà una seconda stagione?

Visto il successo senza precedenti che sta avendo in jap ed il numero di copie che stanno vendendo sia il manga che l'anime mi sorprenderebbe se non ci fosse una seconda serie. Il materiale per altri 12 episodi c'è già ora. Immagino che aspetteranno un'altro po' lasciando al manga il tempo di avanzare e poi potrebbero già partire la prossima primavera.

In ogni caso. Se non si inventano il finale ci sono un paio di punti poco più avanti che sono dei perfetti cliffhanger.

geargod
18-09-2013, 15:30
Visto il successo senza precedenti che sta avendo in jap ed il numero di copie che stanno vendendo sia il manga che l'anime mi sorprenderebbe se non ci fosse una seconda serie. Il materiale per altri 12 episodi c'è già ora. Immagino che aspetteranno un'altro po' lasciando al manga il tempo di avanzare e poi potrebbero già partire la prossima primavera.

In ogni caso. Se non si inventano il finale ci sono un paio di punti poco più avanti che sono dei perfetti cliffhanger.

ma già nel prossimo episodio ci potrebbe stare il perfetto cliffhanger

Jeegsephirot
19-09-2013, 09:51
Per quel che mi riguarda hanno annunciato l'anime definitivo:

http://www.youtube.com/watch?v=LxrIoffNzX8&fb_action_ids=10200658084914292&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210200658084914292%22%3A221254538038987%7D&action_type_map=%7B%2210200658084914292%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D

:O

C'è sempre il terrore che faccia la fine dell'anime di Devil May Cry, ma il trailer mi da fiducia

Santomarco
19-09-2013, 10:13

http://www.youtube.com/watch?v=LxrIoffNzX8&fb_action_ids=10200658084914292&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210200658084914292%22%3A221254538038987%7D&action_type_map=%7B%2210200658084914292%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D

C'è sempre il terrore che faccia la fine dell'anime di Devil May Cry, ma il trailer mi da fiducia

Il giornale al secondo 12 é in italiano!

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-09-2013, 10:28

mh, se ci mettono una storia coi cc e dialoghi decenti..

diventerà un majokko alquanto singolare :asd:

cerbert
19-09-2013, 13:17

ZIO ESISTE!!!
Tutti in piedi e cantiamo!! :ciapet:

A parte gli scherzi, vedendo il character in puro "Kawajiri Style" (non so se poi è lui a curarlo) ho un po' storto la bocca.
In teoria è il tratto più adatto per rappresentare Bayonetta, con la sua muscolarità e carnalità estrema, ma il mio timore è che sia "troppo" adatto... chiudendo la porta a qualsiasi voglia di svaccare.

Jeegsephirot
19-09-2013, 14:43
mh, se ci mettono una storia coi cc e dialoghi decenti..

diventerà un majokko alquanto singolare :asd:

non l'hanno messa nel videogioco figurati se lo mettono nell'anime :asd: Ma poi quando si parla di Bayonetta, nessuno vuole sentire parlare di trama (anche se non dispiacerebbe) :D

cerbert
19-09-2013, 14:54
non l'hanno messa nel videogioco figurati se lo mettono nell'anime :asd: Ma poi quando si parla di Bayonetta, nessuno vuole sentire parlare di trama (anche se non dispiacerebbe) :D

weh! Calmini con le parole!! :mad: :D

Bayonetta aveva una trama action di tutto rispetto, che alcuni film anche solo di quest anno si sognano (*cough*"Wolverine"*cough*).

"Sucker Punch" per dirne uno, per i suoi primi 15 minuti sembra un'omaggio alla sceneggiatura adrenalinica, alla regia sincopata ed ai dialoghi smitragliati di Bayonetta... peccato che poi si ripeta sempre uguale per i restanti 65 minuti :cry:

Quindi, se usano la stessa trama del videogioco e la tirano al massimo ad un'oretta e mezza, secondo me la portano a casa in scioltezza.

Certo, come dicevo non mi spiacerebbe vederli osare di più...

krocca
20-09-2013, 21:34
ragazzi sapete mica dove posso recuperare la prima stagione di "the world god only knows"?
Aspettare le release degli anime in onda adesso è davvero dura XD

ALIEN3
21-09-2013, 04:52
Subeng dovrebbe esserci una buona rosa...subita vai di F&Fs ;).

Byezzzzzzzzzzz

krocca
21-09-2013, 09:47
eh, sul sito che di nome fa il verso del gatto in giapponese (si può dire il nome?)
ho trovato la serie completa di 1-2 gruppi eng ma non me li scarica... 1 seed XD

Preferirei seguirlo subbato in inglese, ma vabbè mi accontenterò del sub ita.

Agat
21-09-2013, 19:29
:O Intanto che finiscono, via con i commenti

Blood Lad: 5-6, passabile, quache pantsu c'è stata, anche se non tutte da ricordare :eek: :ops:

Inu to Hasami wa Tsukaiyou 8, Carino, Gonzo non ha finito i soldi come con kimimachi :fagiano: e già è qualcosa; Finale romantico, proprio da sogno anche se non come sperava Natsuno :asd:

Brothers Conflict 6, Almeno non ce l'hanno menata, con è tutto uno scherzo, ricominciamo tutto come prima :muro: :muro:: Ah, era di Brothers conflict, che stavamo parlando :p : : sì, vabbè, tra free, e questa, penso le otake :D, avranno goduto :asd:

Genshiken Nidaime 8, Sinceramente, m'è piaciuta un po' meno delle precedenti, anche se Madarame preda delle fantasie fujoshi di Hato, vale ampiamente il Nakameguro d'oro :tapiro: :asd: (Vediamo se, aumentare il voto le ultime 2 :O )

EDIT:

Kiniro Mosaic: 10 e lode, SuperKawaii, c'è altro da dire :asd:

geargod
21-09-2013, 20:20
eh, sul sito che di nome fa il verso del gatto in giapponese (si può dire il nome?)
ho trovato la serie completa di 1-2 gruppi eng ma non me li scarica... 1 seed XD

http://ryangtanaka.com/wp-content/uploads/2012/02/nyancat.png

ALIEN3
21-09-2013, 21:55

sul sito del gattino scrivilo in inglese il titolo...i CMS lo rellano bd-rip in 1080p e 720p (seed mi sembra ce ne siano a sufficienza...bisogna vedere se effettivamente si scarica:stordita: )

byezzzzzzzzzzzzz

krocca
22-09-2013, 09:56
Grazie, da idiota non ho pensato di scrivere il titolo in eng XD

gotenks
23-09-2013, 01:10
Kiniro Mosaic: 10 e lode, SuperKawaii, c'è altro da dire :asd:

Già mi manca! :cry:

Voglio subito una seconda serie!

Ayaya http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/wub.png

Gianluca99
23-09-2013, 02:10
troppo bello Blood Lad :asd:

Santomarco
23-09-2013, 07:22
Ora manca un solo episodio di Shingeki no Kyojin :cry: ( e anche uno solo di Railgun S => ma per questo devo ancora recuperare "A certain Magical Index I e II" )

Agat
23-09-2013, 20:56
Già mi manca! :cry:

Voglio subito una seconda serie!

Ayaya http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/wub.png

Quotazzo :mano:

E, intanto, Azuki Azusa è passata :fagiano: (anche se mi dispiace sia per niko che per Mako :O)

troppo bello Blood Lad

Se le preferisci più in ossa che in carne, sì :Prrr:

:O EDIT: Aggiorno le nuove concluse

Kitakubu Katsudou Kiroku -> Drop, Ok, ho resistito 3 puntate, mi sono addirittura vista la versione del Giangi, ma :D
Servant x Service -> Drop, qui, solo una :asd:
Gin no Saji -> Drop Ok, passabile, magari con più topolone :asd:
Ro-Kyu-Bu! SS --> In coda
Tamayura: More Aggressive -> In coda
Teekyuu 2 -> Drop, già avevo saltato la prima :D
Fate/kaleid liner Prisma Illya -> 10, una puntata mi è strapiaciuta, indovinate quale :asd:
Kami nomi zo Shiru Sekai: Megami-hen -> 10 e lode, davvero bella quest'ultima stagione, un passo in più sulle precedenti: sarà che mi piace più Haqua di Elsie ? :sofico: :sofico:
High School DxD New -> 10 e lode, :O sì, per Gasper sì :sofico: :sofico:
Kamisama no Inai Nichiyoubi -> 10 e lode, kawaiii puni puni con Ai e Dee :fagiano:

RIEDIT :D

WataMote: 10 e lode, ciliegina sulla torta la contrapposizione con Misaki Mei, anche se alla fine la fuga da Imae m'ha lasciato un velo di tristezza :asd:

geargod
25-09-2013, 23:11
eva 3.0 rende meglio al cinema :o

ALIEN3
26-09-2013, 05:10
Vero mi è sembrato migliore e ho rivalutato qualche parte (possibile che con la prima visione mi sia scrollato una certa dose di delusione)...insomma anche il doppiaggio non era malaccio (il "nyan, nyan" l'avrei lasciato così:stordita: )...mi lamento giusto per il prezzo del biglietto (ok la nicchia ma 10€ per un giorno non pre\feriale imho sono troppi :O ).

Byezzzzzzzzzzzz

geargod
26-09-2013, 08:22
Vero mi è sembrato migliore e ho rivalutato qualche parte (possibile che con la prima visione mi sia scrollato una certa dose di delusione)...insomma anche il doppiaggio non era malaccio (il "nyan, nyan" l'avrei lasciato così:stordita: )...mi lamento giusto per il prezzo del biglietto (ok la nicchia ma 10€ per un giorno non pre\feriale imho sono troppi :O ).

Byezzzzzzzzzzzz

il prezzo è stato una ladrata.. cioè mi fai pagare 10€ l'evangelion night per 2 film e sempre 10€ qualche settimana dopo per un solo film.. considerando che è la seconda volta che che aggiungono una sala alla proiezione visto l'alto numero di spettatori, io spero che abbassino il prezzo col passare del tempo. Intanto il prossimo appuntamento è a novembre mi pare con wolf children.

Il doppiaggio mi è piaciuto molto, sia per Shinji che per Mari dove hanno reso meglio i suoi nyan. A inizio film era davvero snervante sentirla "cantare" XD. riguardo alla trama (o non trama) ci ho capito qualcosa di più. Vuoi che sia per il doppiaggio italiano (che mi ha permesso di godermi meglio le scene senza stare a leggere) oppure per il fatto che era la sesta volta che lo vedevo XD. Resta il fatto che vorrei spiegassero qualcosa di quello accaduto "prima".

Curiosità: hai preso il poster? Se si, te lo hanno fatto pagare?

ALIEN3
26-09-2013, 10:48
Purtroppo no anche se l'intenzione iniziale era di chiederlo (fine film...una parola tira l'altra e non ci ho pensato:doh: )...ovviamente da prendere solo se era gratis:O (cioè pagare un pezzo di carta che non verrà più usato mi sembra esagerato).
A questo punto spero che il quarto film si riveli una bomba su tutti fronti, dalla storia\spiegazioni\colpi di scena\qualità grafica (meglio fantasticare in modalità epic :sofico: ).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
26-09-2013, 11:23
eva 3.0 rende meglio al cinema :o

per quel che mi riguarda eva 3.0 non rende da nessuna parte, l'ho trovato pessimo a dir poco. Esteticamente sublime, ma la trama e i dialoghi sono tra i peggio proposti nelle opere di Evangelion. E il quarto non mi lascia buone aspettative

Agat
26-09-2013, 23:24
:O Continua:

Makai Ouji Devils and Realist: 6, Harry Potter e Salomone Ok, ma qualche ragazza potevano anche mettercela :asd:

Free!: 5, Ok, visto che sentimenti e mascelloni per le ragazze non bastavano più, serviva qualcos'altro altro :asd:; Carina Gou :fagiano: , ma troppo poco per la sufficienza :O;Molto bella la OP, che se la gioca per il titolo con Kiniro Mosaic; Per la ED, vince a mani basse, invece, Kamisama no Inai Nichiyoubi :fagiano:

Jabberwock
26-09-2013, 23:46

Makai Ouji Devils and Realist: 6, Harry Potter e Salomone Ok, ma qualche ragazza potevano anche mettercela :asd:

Astaroth ed Eligos almeno lo sono! :asd:
Ma, visto il tuo nuovo interesse, magari va bene anche Sytry! :Prrr:

Agat
27-09-2013, 22:00

Love Lab: 10 e lode, Natsuo Maki..... OMG^n :ave: Natsuoooo Maaaaaaki :ave: (Ah, miglior colonna sonora, con la bellissima canzone lingerie :asd:)
Rozen Maiden 2013: 9, Beh, non si può negare siano delle gran bambolone :asd:
Recorder to Randoseru Mi: 10 e lode, :O Finalmente, all'ultima puntata non arrestano Atsushi :asd:
Stella Jogakuin Koutou-ka C³-bu: 3, e dire che sarebbe stato da 11 e lode, se fosse stato tutto come :ave: l'ultima puntata :ave: (e, in parte,la prima): e, dire che ragazze e softair, poteva uscire un nuovo capolavoro alla pari di Upotte...peccato, davvero, un'occasione sprecata :(

Ma, visto il tuo nuovo interesse, magari va bene anche Sytry! :Prrr:

Troppo yaoi, meglio il trap :asd:

The_Fragger
28-09-2013, 15:15
Ragazzi mi date qualche consiglio??

non vedo anime da qualche anno e rivedere evangelion al cinema ha riacceso in me la voglia di dedicarmi a qualche bel titolo.

Escludendo serie immense e che non finiscono mai, volevo vedere qualcosa di impegnativo e diciamo "incapante". Una delle ultime serie che mi è rimasta più nella testa è stata Ergo Proxy sempre da alcuni di voi consigliata anni addietro.

Sottotitolata va benissimo, anzi quasi preferisco.

EDIT: pensavo di recuperare anche Planetes di cui ho visto solo la prima puntata.

cerbert
28-09-2013, 15:32

non vedo anime da qualche anno e rivedere evangelion al cinema ha riacceso in me la voglia di dedicarmi a qualche bel titolo.

Escludendo serie immense e che non finiscono mai, volevo vedere qualcosa di impegnativo e diciamo "incapante". Una delle ultime serie che mi è rimasta più nella testa è stata Ergo Proxy sempre da alcuni di voi consigliata anni addietro.

EDIT: pensavo di recuperare anche Planetes di cui ho visto solo la prima puntata.

Dipende da cosa intendi con: "non finiscono mai".
Se siamo su tolleranze accettabili, sicuramente non ti può mancare Steins;Gate : 24 episodi di paradossi temporali, teorie del complotto, mad science e puro genio.

The_Fragger
28-09-2013, 15:37
Dipende da cosa intendi con: "non finiscono mai".
Se siamo su tolleranze accettabili, sicuramente non ti può mancare Steins;Gate : 24 episodi di paradossi temporali, teorie del complotto, mad science e puro genio.

Perfetto hai colpito nel segno!

"non finiscono mai" nel senso che per me 24/26 episodi bastano. Senza niente togliere a serie bellissime che durano anche di più, ma che mi annoierebbero a lungo andare e lasciando un senso di incompiuto ;)

VICIUS
28-09-2013, 16:31
Oltre a Steins;Gate che è d'obbligo. Io consiglio anche due serie di gen orobuchi. Psycho Pass che è un sci-fi che ricorda minority report. Madoka Magica che... non saprei dove mettere. Ci sono le maghette ma è "diverso". Planetes a me è piaciuto molto quindi se lo hai già finisci anche quello.

Windtears
28-09-2013, 17:56
Oltre a Steins;Gate che è d'obbligo. Io consiglio anche due serie di gen orobuchi. Psycho Pass che è un sci-fi che ricorda minority report. Madoka Magica che... non saprei dove mettere. Ci sono le maghette ma è "diverso". Planetes a me è piaciuto molto quindi se lo hai già finisci anche quello.

Se sono anni che non vede niente direi anche Ghost in the Shell Arise e le due serie di Stand Alone Complex, sicuramente sono "acchiappanti" e da 25 episodi ciascuna, quindi dovrebbero fare al caso suo... ;) Arise al momento non è completo ma è un buon "inizio" per conoscere uno dei personaggi principali e il mondo in cui è ambientato poi Gits SAC.

Ci sarebbero tanti altri titoli, aggiungo giusto Paranoia Agent del mai troppo compianto Satoshi Kon. Sono solo 13 episodi ma valgono eccome. ;)

Tutti anime complessi, articolati ma con trame molto interessanti. :D

geargod
28-09-2013, 18:50
quotone per vicius.
riguardo a madoka aggiungerei che se anche non ti piace quel genere di provare lo stesso a guardarlo

giovandrea
29-09-2013, 06:58
Thread interessante! Mi iscrivo :D
Sto aspettando pazientemente l'ultima puntata di Shingeki No Kyojin e di Railgun S :cool:

cerbert
29-09-2013, 09:14
quotone per vicius.
riguardo a madoka aggiungerei che se anche non ti piace quel genere di provare lo stesso a guardarlo

Riguardo a Madoka io aggiungerei che SOPRATUTTO se non ti piace quel genere è da guardare!

Al di là del valore intrinseco della serie, che con una sceneggiatura "di ferro" racchiude tutto quello che deve dire in 12 episodi ed ha un tratto grafico che definirei "innovativo", lo sguardo che getta sul genere permette a chi l'ha sempre visto con sospetto di capire finalmente cosa, veramente, lo irritava.

Paradossalmente, dopo, ti sembra quasi di poterle apprezzare. :sofico:

killercode
29-09-2013, 09:44

kino no tabi
spice and wolf
baccano!
eve no jikan
fate/zero

The_Fragger
29-09-2013, 14:24
Grazie a tutti!! Siete stati esaurienti come al solito!
Per quanto riguarda gits, sfondi una porta aperta. Era in programma vederlo qualche anno fa dopo che vidi il film. Per adesso ho dato priorità a Steins;Gate, purtroppo i cui diritti sono stati acquisiti da dynit e quindi difficile riperire e Planetes. Dopo in seguenza gli altri che avete detto!

PS: sono aperto ad ogni genere, quindi non mancherà sicuramente di vedere altro ;)

VICIUS
29-09-2013, 16:33
Per adesso ho dato priorità a Steins;Gate, purtroppo i cui diritti sono stati acquisiti da dynit e quindi difficile riperire
Non credermi sulla parola ma dovrebbero cominciare a darlo su rai4 questo inverno. Puoi sempre seguirlo li doppiato.

VICIUS
29-09-2013, 16:37
Perdonate il mega post ma è finito tutto quanto quello che seguivo questa stagione. Il tempo fuori è orrendo e l’alternativa sarebbe fare le pulizie di casa. :D

Servant x Service
Mi è piaciuto più di Working. Sia i personaggi che le gag sono divertenti. Non ho gradito il coniglio robotico. Non capisco che bisogno ce ne fosse. Sorprendente il fatto che in meno di 12 puntate si siano formate ben tre coppie.

Un po’ mi dispiace per Hasebe che è caduto nella trappola della protagonista ingenua. Concludere qualcosa sarà veramente difficile. Spero in una seconda serie.

Fate/kaleid
Droppata dopo due puntate. Non so spiegare bene il perché ma non ce l’ho fatta a vedere Illya e tutti gli altri ridotti a quel modo. Aveva veramente poco a che fare l’universo di fate/*. Evitatelo se potete.

Genshiken
Sono un grande fan del manga. Secondo me è una perla che meriterebbe più riconoscimento. Production IG è riuscita ad adattare magnificamente questa prima parte. I personaggi sono stati resi bene. Peccato solo che sia finito :). Spero in altri OVA od in una seconda serie per potermi godere il resto delle disavventure di Madarame e del suo harem. Da 8 per quanto mi riguarda.

Blood Lad
Droppato dopo un po’. Ultimamente gli shonen faticano a prendermi e questo mi è sembrato persino più generico del solito. Protagonisti piatti e scontati. Storia noiosa che sa di già visto. Da saltare senza pensarci su.

Watamote
Per un po’ ho pensato che sarebbe stato un altro NHK ma sbagliavo. Tomoko è diversa da Sato. In NHK hanno tutti i loro problemi. Chi più e chi meno. Sato non è da solo ed alla fine della serie si decide e riesce a cambiare. In watamote la protagonista è circondata da gente normale. Il contrasto rende i suoi problemi ancora più evidenti. Nonostante si sforzi ogni sua azione non fa altro che peggiorare la situazione. Alla fine non riesce in niente e si ritrova al punto di partenza.

È una serie molto crudele con la sua eroina. Avrei voluto fare come Imae, mettermi quel costume e dargli un po’ di conforto. Forse la serie che mi ha colpito diversa più in questa stagione.

The World God Only Know
Forse un po’ troppo veloce nelle ultime due tre puntate. Però hanno adattato magnificamente la parte migliore del manga. Rispetto alle prime due serie questa è molto meglio. Anche se ci sono ancora ⅞ ragazze coinvolte la storia è un unica grande conquista che spiega quasi tutto quello che è successo. Probabilmente avrebbe potuto persino chiudere la storia.

Alla fine Chihiro rimane la mia preferita. Quel bye-bye e la canzone sul palco sono state un vero pungo nello stomaco che ha sentito pure Keima.

Gin no Saji
Eccellente trasposizione del manga. Non so come faccia, ma la Harakawa riesce a rendere interessante la vita scolastica di un istituto agrario. Anche se alla fine è una commedia scolastica ci sono alcuni punti in cui diventa piuttosto serio. Non diventerò vegetariano per colpa di un manga però cavolo… povero butadon.

Incredibile che abbiano mostrato il maiale appeso con il sangue che sgorgava e i grugniti in sottofondo. Hanno avuto molto coraggio a mostrare certe cose.

Kimi no iru Machi
Droppoto a meta serie. Se devo guardare delle immagini ferme sullo schermo preferisco leggermi il manga con calma. Musica inesistente. Voci fuori sincro ecc. Questo era l’unico arco decente e non sono riuscito a finirlo. Peccato.

Railgun S
La prima parte è ottima. Le ultime 5/6 puntate con Febri che non erano nel manga sono state un po’ sotto ma comunque godibili. Concluso con il classico “potere dell’amicizia” di cui non sono un grande fan.

Alla fine migliore della prima serie e delle due serie di Index. Merita di essere visto.

Shingeki no Kiojin
Nonostante il protagonista sia stato preso di peso da uno shonen di Jump. Nonostante la lentezza di alcune parti. Nonostante la qualità dell’animazione di alcune puntate. Questa è La Serie del 2013. Se non lo avete visto ora è il momento di farsi una bella maratona.

È finito nel punto esatto in cui pensavo sarebbero arrivati. Con la scena finale che tenterà molti che non stanno leggendo il manga.

Speciali Oreimo
Bha…
un finale pessimo. Posso accettare la decisione di Kyosuke di puntare su Kirino. Però dopo 1 ora di dramma, confessioni e contrasti in cui scarica una dopo l’altra tutte quante (la loli idol da dove è spuntata?). E lo scontro finale con Manami non possono tirarsi indietro così. Non conosco le novel, ma se le hanno seguite alla lettera l’autore è un codardo.
Non ci siamo proprio. E comunque alla fine Kuroneko best girl :O

krocca
29-09-2013, 16:42
io in questi giorni di attesa per le ultime puntate delle serie in corso mi son messo a guardare Kokoro connect. Come ho fatto a non vederlo prima non lo so .-. davvero molto interessante.

geargod
29-09-2013, 17:21
Servant x Service

neppure io ho capito il senso del coniglio robot, bho.. una serie un po' diversa finalmente nel mondo degli slice of life. Temevo in qualcosa di noioso e invece era godibile e divertente. Bei personaggi e situazioni niente male

Fate/kaleid

in un modo o nell'altro l'ho visto tutto. Il chara non mi è piaciuto, o meglio gli occhi non li riuscivo proprio a digerire. Serie inutile, per carità, però si lasciava guardare.

Watamote

Mi aveva preso molto all'inizio, ma dopo le prime puntate ho iniziato a trovarlo estremamente noioso

The World God Only Know

Serie carina. Non mi ha preso tantissimo, avevo preferito la prima serie. Devo dire che il finale però mi ha colpito molto e mi è piaciuto. Grande Cihiro.

Gin no Saji

Una gran bella sorpresa. Sono rimasto pure io sorpreso da come l'autrice sia riuscita a rendere interessante una simile storia. Grande Harakawa. A rendere il tutto più divertente è la somiglianza dei personaggi con fma XD

Railgun S

La prima parte carina si, anche se ho le palle piene di vedere le serie sovrapopolate da loli...
La seconda parte mi ha fatto schifo... Io speravo ci infilassero l'arco di mental out e invece mi son trovato sta porcata di filler...

Shingeki no Kiojin

Una serie che mi è piaciuta tantissimo. Mo aspetto di vedere l'ultima puntata nella speranza che non facciano porcate.

Speciali Oreimo

Non mi esprimo o finisco sospeso..
Kuroneko unica degna di nota

Agat
29-09-2013, 20:04

Danganronpa: 7 e lode, che è la media tra 10 per le ragazze, e 4 perché le più carine le fanno fuori troppo presto, e il reality show con tanto di nomination mortali non si può vedere. La lode, ovviamente, per Kirigiri la ragazza "che ti fruga nelle mutande" :asd: (bella la canzone di Monokuma :O )
Choujigen Game Neptune The Animation: 10, Capolavoro, ma nel finale cala un po' il fanservice e Io gli calo la lode :asd:
Shingeki no Kyojin: 6, Visto il proliferare di dojuin su Mikasa, ecco cosa manca a me e ai jappi tutti :asd:

Per adesso ho dato priorità a Steins;Gate, purtroppo i cui diritti sono stati acquisiti da dynit e quindi difficile riperire

Purtroppo ???? Te la vedi comodamente su rai 4, con le altre:

http://animeclick.it/news/36835-annunci-rai-4-steinsgate-sword-art-online-e-psycho-pass

Comunque, se hai fretta, c'è sempre popcorn tv

http://animemanga.popcorntv.it/

in cui puoi vedere subito Psycho Pass e Sword Art Online, oltre agli ultimi acquisti Dynit, Day Break Illusion, Silver Spoon e Gatchaman Crowds

la loli idol da dove è spuntata?

:rolleyes: Passi il resto che De gustibus non est disputandum, ma Kanako c'è dalla prima stagione (se vi passa accanto uno yaris con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=wqegZSsAgkc

a palla, sono Io :D)

Kokoro connect.

Aspetta di vedere le ultime 3 :muro: :asd:

VICIUS
29-09-2013, 21:06
:rolleyes: Passi il resto che De gustibus non est disputandum, ma Kanako c'è dalla prima stagione
Ma è sempre stata una comparsa. Avrà avuto si e no 5 minuti di screen time tra tutte le serie e gli speciali. Forse mi sono perso qualche segnale ma come mai improvvisamente e colta da un inspiegabile bisogno di riprodursi con il protagonista?

(se vi passa accanto uno yaris con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=wqegZSsAgkc

a palla, sono Io :D)
Non so perché ti immagino fermo al semaforo che canticchi come kirino e non riesco a smettere di ridere. :asd:
http://images.wikia.com/oreimo/images/6/68/Kirino_Kira!.gif

Agat
29-09-2013, 22:33
Ma è sempre stata una comparsa. Avrà avuto si e no 5 minuti di screen time tra tutte le serie e gli speciali. Forse mi sono perso qualche segnale ma come mai improvvisamente e colta da un inspiegabile bisogno di riprodursi con il protagonista?

5 minuti ????

1) http://oreimo.wikia.com/wiki/Kanako_Kurusu
2) Relationships
3) Kyousuke Kousaka

Kanako c'è, eccome, ma capisco :O, avevi altre distrazioni :Prrr:

Non so perché ti immagino fermo al semaforo che canticchi come kirino e non riesco a smettere di ridere. :asd:

E, vedessi il karaoke :Prrr: :asd:

The_Fragger
30-09-2013, 00:21
Non credermi sulla parola ma dovrebbero cominciare a darlo su rai4 questo inverno. Puoi sempre seguirlo li doppiato.

Purtroppo ???? Te la vedi comodamente su rai 4, con le altre:

http://animeclick.it/news/36835-annunci-rai-4-steinsgate-sword-art-online-e-psycho-pass

Comunque, se hai fretta, c'è sempre popcorn tv

http://animemanga.popcorntv.it/

in cui puoi vedere subito Psycho Pass e Sword Art Online, oltre agli ultimi acquisti Dynit, Day Break Illusion, Silver Spoon e Gatchaman Crowds

Mmm...preferisco sottotitolate e averne già tutte a disposizione :D
Cmq sono riuscito a sopperire ;)
PS:popcornTv mi mancava! ce si stia sviluppando anche in italia piattaforme come netflix?

krocca
30-09-2013, 11:12
bla bla bla XD
Shingeki no Kiojin
Nonostante il protagonista sia stato preso di peso da uno shonen di Jump. Nonostante la lentezza di alcune parti. Nonostante la qualità dell’animazione di alcune puntate. Questa è La Serie del 2013. Se non lo avete visto ora è il momento di farsi una bella maratona.

È finito nel punto esatto in cui pensavo sarebbero arrivati. Con la scena finale che tenterà molti che non stanno leggendo il manga.

bla bla

Non sono d'accordo. Serie 2013 no, della stagione sicuramente (anche se è durato 2 stagioni XD vabbè).
Per carità figo ok, i giganti, la gente spappolata ecc ecc. Ma sempre sta storia dell'eroe che con "poteri" salva il mondo... (magari nella season 2 XD).
Diciamo che, almeno da parte mia si è lasciato vedere. Ma nulla di eccezionale.

EDIT: mi rendo conto di avere una percezione strana del tempo.... Ero convinto che diversi titoli fossero di quest'anno e invece sono dell'anno scorso ._.

ALIEN3
30-09-2013, 12:15
Finiti:
Accel World
http://i.imgur.com/cBgTz1ys.jpg (http://imgur.com/cBgTz1y)
Arita, studente "sbeffeggiato" da madre natura e compagni di scuola, trova soddisfazione solo nella realtà virtuale; Kuroyuki lo inviterà ha provare una misteriosa "app" che permette di accelerare se stessi (1s nel mondo reale corrisponde a tot ore in quello virtuali...+o-); sarà l'inizio di un avvincente cammino verso la dipendenza videoludica ma sopratutto il continuo domandarsi di cosa ci trovi Kuroyuki in uno come Arita:stordita: . Caratterizzazione pessima: protagonista fisicamente e mentalmente affetto da pateticità cronica anche se il suo amico occhialuto gli ruba lo scettro:O ; Kuroyuki ha più un indirizzo fanservistico piuttosto che di utilità nella storia ma darei una sufficienza ai supporto. Disegno e animazioni tutto sommato buone anche se i combattimenti li relego al de gustibus. Comparto musicale ok di cui segnalo l'op2 ed ED1-2 (Kotoko rulez imho :fagiano: ). Finale che potrebbe dare sfogo ad una seconda serie (se non la faranno non mi dispererò:O ).
Bha una serie che non sarebbe stata malaccio se avessero dato più vitalità ai personaggi. Alcuni punti possono essere interessanti ma imho si perde troppo in combattimenti poco incisivi e frivoli dubbi esistenziali mentre avrei dato più spazio sul come trarre giovamento da questo mondo virtuale (cosa che accade nella seconda parte seppur moderatamente). Dei 24 episodi ho trovato più lenta e noiosa la prima parte. Insomma vedibile se digerite compagnia e i momenti drammatici proposti:O .

Himitsu - The Revelation
http://i.imgur.com/qjBWpBOs.jpg (http://imgur.com/qjBWpBO)
Aoki entrerà nella sezione 9 della polizia, sezione il cui scopo è analizzare i cervelli delle vittime attraverso MRE; la possibilità di osservare visivamente la memoria del soggetto sarà di utilità schicciante per risolvere difficili casi di omicidi e spiegare i comportamenti degli stessi assassini. Caratterizzazione piuttosto buona: i personaggi proposti vengono definiti abbastanza velocemente, presentando una certa dinamicità nel corso degli eventi. Il disegno strappa con difficoltà la sufficienza: è un Madhouse, alcuni immagini richiamano ad altri loro lavori eppure il tratto e la definizione sono davvero brutte (insomma un lavoro fatto coi piedi nonostante sia del 2008...spero a causa di un basso budget :O ). Musicalmente buono con un ost di tutto rispetto ed una op abbastanza orecchiabile ;). Finale travolgente forse un pochino criptico e amaro ma dopotutto accettabile.
Una serie di stampo poliziesco che non perde la bussola nonostante la maggior parte degli episodi non siano connessi tra di loro (la storia principale è fatta da una manciata di episodi). Molte le tematiche trattate anche se quello predominante è la possibilità di vedere la memoria di una persona. Si analizzano i suoi pro, i suoi contro, dubbi morali più o meno condivisibili; la verità è sempre legata ad una realtà non sempre piacevole da scoprire. Non manca, comunque, un po' di romanticismo seppur di tipo incestuoso (appena accennato niente di scandaloso:O ) trattato con maturità e smorzato rapidamente. Insomma 26 episodi che ho visto senza problemi anche se ha i suoi alti e bassi. La consiglio solo agli amanti del genre e spero in un ipotetico remake racchiudibile tranquillamente in 12 episodi:) .

Recupetati dello Studio Ghibli "Il mio vicino Totoro" e "Il castello errante di Howl" di cui ho apprezzato di più quest'ultimo (entrambi visti in BR rispettivamente in 720p e 1080p...bella grafica;) ).

Spulcio un paio di titoli postati e lascio il volantino della fall season (http://i.minus.com/ibnAswhqXHciE7.jpg) :fagiano:

Byezzzzzzzzzzzzzz

geargod
30-09-2013, 15:46
ma che porcata è il finale di railgun...

intanto servant x service 13
ZA-MA!
10 e lode

krocca
30-09-2013, 17:30
ma che porcata è il finale di railgun...

Concordo.
Già tutta la storia di Febri è veramente da facepalm.
Mi aspettavo almeno qualche bel combattimento e invece...
Veramente deluso da questa S2 :doh:

gotenks
30-09-2013, 18:24
Vabbè, la prima parte della seconda serie, da sola, vale più di Index 1, Index 2 e Railgun 1 messi insieme, quindi direi che non ci si può lamentare. :sofico:

Semplicemente dovevano fare una serie con 14-15 episodi (non mi ricordo di preciso quanto è durato il primo arco), oppure farlo entrare in 12-13 puntate e accontentarsi di una serie lunga una sola stagione. :stordita:

Dal mio punto di vista Index 1 è da 7.5 (soprattutto per le parti con Misaka e Accelerator), Index 2 è da 5 (volendo essere buoni), Railgun 1 è da 7.5-8, Railgun S è da 9 (9.5 per la prima parte, poi purtroppo ci hanno voluto mettere questo arco filler...)

VICIUS
30-09-2013, 19:14
Non sono d'accordo. Serie 2013 no, della stagione sicuramente (anche se è durato 2 stagioni XD vabbè).
È che di serie uscite quest'anno me ne ricordo giusto un paio degne di nota. Yahari, Hataraku, Chihaya, Nise e poche altre che non mi sono sembrate allo stesso livello di attack on titan. Però mi rendo conto che ho parlato troppo presto. Mi fossi ricordato che a giorni comincia Kill la Kill sarei stato un po' più moderato. :D

Per quando riguarda il finale di railgun la mia unica consolazione è che non è spuntato fuori Touma a salvare tutti. Quella si sarebbe stata una beffa!

Agat
30-09-2013, 21:01
Continua :O

Fantasista Doll: 7, Vabbè lei non è Sakura :D, la bacchetta si è modernizzata in un magic-phone, le carte, a volte sono proprio antipatiche, ma si lascia guardare: e sì, il 7 è per Kagami :asd:
Genshiken Nidaime: Confermo, quanto detto precedentemente :O
Mushibugyo 10, Shounen classico, ne porta ancora la forma dello stampo, ma gli Shounen si fanno così :sofico: (con tanto di fanservice finale, visto che nell'ultima puntata ce n'era stato poco :asd:); strano, non ancora licensed... ma, sarà che gli insetti fanno schifo a tutti :asd:
Uchouten Kazoku: 9, Bella quest'immersione nella società dei Tanuki, attraverso le vicende dela famiglia Shimogamo, nei pittoreschi sfondi Kyotiani (o, delle sue pentole :asd:); Ma, al solito , ragazze zero :rolleyes: (sì, Benten compresa :asd:); Unica decente Kaisei, che ovviamente non si fa vedere mai :asd:

gotenks
30-09-2013, 21:03
Continua :O

Fantasista Doll: 7, Vabbè lei non è Sakura :D, la bacchetta si è modernizzata in un magic-phone, le carte, a volte sono proprio antipatiche, ma si lascia guardare: e sì, il 7 è per Kagami :asd:

:mano:

Io questa stagione mi sono lasciato traviare dalle tsundere di turno...

Ho dato 7 a Danganronpa per Kirigiri, 5 a Stella (invece di 4 come avrei dovuto) per Rin... :O

Edit: Che poi, oddio, Kirigiri è forse una tsundere atipica... In genere è troppo seria, più che scontrosa. Ma insomma, ci siamo capiti :D

Comunque la cosa migliore dell'intera stagione è stata Noire che fa il cosplay di Kurisu http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/wub.png

http://i.imgur.com/f51pRrk.jpg

Ps. Voglio il film di Steins;Gate!
ORA! :cry:

geargod
30-09-2013, 23:42
Vabbè, la prima parte della seconda serie, da sola, vale più di Index 1, Index 2 e Railgun 1 messi insieme, quindi direi che non ci si può lamentare. :sofico:

Semplicemente dovevano fare una serie con 14-15 episodi (non mi ricordo di preciso quanto è durato il primo arco), oppure farlo entrare in 12-13 puntate e accontentarsi di una serie lunga una sola stagione. :stordita:

Dal mio punto di vista Index 1 è da 7.5 (soprattutto per le parti con Misaka e Accelerator), Index 2 è da 5 (volendo essere buoni), Railgun 1 è da 7.5-8, Railgun S è da 9 (9.5 per la prima parte, poi purtroppo ci hanno voluto mettere questo arco filler...)

a bhe si, Index sta colando a picco... Se solo potessi eliminerei ogni ricordo della s2. Riguardo a Railgun per carità, è stato godibile. Buone animazioni, gruppo di personaggi interessanti etc. La cosa che mi fa imbestialire è sapere cosa accade dopo e non poterlo vedere a causa di inutili filler :muro:

Jeegsephirot
01-10-2013, 12:39
Per carità figo ok, i giganti, la gente spappolata ecc ecc. Ma sempre sta storia dell'eroe che con "poteri" salva il mondo... (magari nella season 2 XD).
Diciamo che, almeno da parte mia si è lasciato vedere. Ma nulla di eccezionale.

L'"eroe" con i "poteri" qui non sta salvando proprio nessuno, la cosa bella de L'attacco dei giganti è che al momento non si può fare minimamente affidamento sul protagonista, che l'unica cosa buona che ha combinato è mettere un sasso in un muro. Il "potere" di Eren è solo un elemento chiave per portare avanti la trama, ma non di certo per "salvare il mondo" anche perchè fin dove siamo arrivati con il manga è proprio un concetto che non esiste XD