View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
BravoGT83
14-11-2005, 08:55
Ma in fine quale è il migliore?! :fagiano:
Qualcuno li ha provati tutti e può sbilanciarsi?! :cool:
penso che tutti sono molto validi
reymysteriosixonenine
15-11-2005, 12:44
salve ragazzi per il mio modesto parere sono tutti buoni poi dipende dalla configurazione del proprio pc io utilizzo u torrent o p greco torrent ed è leggerissimo e funziona bene anche perchè lo utilizzo contemporaneamente a e-mule ciao
Matrixbob
15-11-2005, 13:00
salve ragazzi per il mio modesto parere sono tutti buoni poi dipende dalla configurazione del proprio pc io utilizzo u torrent o p greco torrent ed è leggerissimo e funziona bene anche perchè lo utilizzo contemporaneamente a e-mule ciao
La mia configurazione in firma ha 1 HD piuttosto penoso, cosa consigli da tenere aperto con emule?!
Io uso bittornado, e devo dire che mi trovo davvero bene.
Anche se in verità è l'unico che abbia mai usato, a parte una delle prime versioni di bit torrent, che non riuscii nemmeno ad usarlo da quanto era incasinato :p
Gogeta ss4
18-11-2005, 22:34
Ma è normale che con 9000 fonti io vada solo a 20kb al secondo?? :(
A voi a che velocità vi va??
dovresti specificare i seed e i peer...
Matrixbob
19-11-2005, 12:14
Anche io son piazzato così max 50kb/sec x 1 distribuzione linux ...
REPERGOGIAN
20-11-2005, 01:30
si può essere normale
poi se uppi poco, e il file è appena uscito, è normalissimo
Maximo19
22-11-2005, 10:57
scusate....io conosco un ragazzo che trova migliaia di giochi per xbox tramite un sito per torrent...in questo sito bisogna essere registrati per avere i file e bisogna anche avere un limite impostato da sito per gli upload....vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche sito simile ho quasi per i giochi della ps2... :p
se ti sei iscritto al forum per fare questa domanda sei veramente il migliore
:mano:
Yanz
BravoGT83
22-11-2005, 13:13
e forse sarebbe meglio leggere anche il regolamento ;)
e forse sarebbe meglio leggere anche il regolamento ;)
:D
finalmente un thread degno di questo programma!
però perchè non mettete i link aad altri programmi come azureus per win,lin e mac e altri ? :sofico:
Matrixbob
22-11-2005, 16:06
finalmente un thread degno di questo programma!
però perchè non mettete i link aad altri programmi come azureus per win,lin e mac e altri ? :sofico:
EHM possibilmente senza Malaware inside :rolleyes:
EHM possibilmente senza Malaware inside :rolleyes:
ovviamente, i client torrent non hanno spyware ;)
Ragazi, ora inizio un pò ad assere seccato!! :stordita:
Pensavo fosse una cosa temporanea, e invece il fatto continua!!
Di cosa dacchio stai parlando vi chiederete?? :p
Ebbene, da un pò di tempo a questa parte il bel sistema di Torrent (io uso bit tornado) mi sembra non funzioni tanto bene!!
Mi spiego meglio, fino a qualòche tempo fa terminavo i download sempre più o meno con un rapporto download--upload all'incirca di 1 a 1, una volta un pò a favore dell'uno e un a volta dell'altro, e io a dir la verità non ho mai spento appena finito di scaricare, ma lascio sempre il file a disposizione per qualche tempo.
Ora il rapporto si sbilancia in maniera impressionante dalla parte dell'upload, quadruplicando o anche quintuplicando il download!!
Com'è possibile??Voglio dire, ma il rapporto non dovrebbe rimanere intorno all' 1 a 1??
Ora sto' scaricando un file di 3 giga, se continua così ne dovro uploadare 15 prima di finire, con tempi nemmeno paragonabili a quelli che dovrei ottenere!!
Chi mi sà dire a che servono i comandi Manual annunce ed External annunce ?
Possono essermi utili x risolvere il problema??
Grazie
Maximo19
23-11-2005, 08:35
scusate raga non pensavo che la mia domanda poteva essere contro le regole di questo forum....quindi vi pongo un'altra domada....qualè il migliore sito per trovare file torrent....spero che questa sia buona
scusate raga non pensavo che la mia domanda poteva essere contro le regole di questo forum....quindi vi pongo un'altra domada....qualè il migliore sito per trovare file torrent....spero che questa sia buona
GOOGLE
Maximo19
23-11-2005, 08:53
grazie però ne volevo qualcuno più specifico.... :p
grazie però ne volevo qualcuno più specifico.... :p
usa utorrent, la sua funzione di ricerca dei torrent ti propone alcuni ottimi siti
Ragazi, ora inizio un pò ad assere seccato!! :stordita:
Pensavo fosse una cosa temporanea, e invece il fatto continua!!
Di cosa dacchio stai parlando vi chiederete?? :p
Ebbene, da un pò di tempo a questa parte il bel sistema di Torrent (io uso bit tornado) mi sembra non funzioni tanto bene!!
Mi spiego meglio, fino a qualòche tempo fa terminavo i download sempre più o meno con un rapporto download--upload all'incirca di 1 a 1, una volta un pò a favore dell'uno e un a volta dell'altro, e io a dir la verità non ho mai spento appena finito di scaricare, ma lascio sempre il file a disposizione per qualche tempo.
Ora il rapporto si sbilancia in maniera impressionante dalla parte dell'upload, quadruplicando o anche quintuplicando il download!!
Com'è possibile??Voglio dire, ma il rapporto non dovrebbe rimanere intorno all' 1 a 1??
Ora sto' scaricando un file di 3 giga, se continua così ne dovro uploadare 15 prima di finire, con tempi nemmeno paragonabili a quelli che dovrei ottenere!!
Chi mi sà dire a che servono i comandi Manual annunce ed External annunce ?
Possono essermi utili x risolvere il problema??
Grazie
Nessuno ha mai avuto un problema del genere?
C'è qualche impostrazione da settare? :)
viscocesco
23-11-2005, 21:42
Ragazzi ho un problema che sto cercando di risolvere già in un'altra room del forum. Sto usando Azureus come client BT ma la velocità di download non riesce a superare i 30KB!! Il mio operatore è Libero è ho una flat 4Mbit che in http e ftp funziona benissimo. Il mio sentore è che il p2p sia stato bloccato a monte dall'operatore...c'è qualche impostazione particolare che posso settare in Azureus per migliorare la situazione?
Ho dei problemi con Bittornado... lo faccio funzionare e poi dopo un po mi si blocca il programma.. senza errori ma rimane freezata la schermata e non si scarica piu il file che sto scaricando.. ho un router ed ho aperto dalla 6881 alla 6889 in ricezione... Cosa non va secondo voi? vi è successo per caso?
con il modem usb mai dato problemi.. :cry:
']Ho dei problemi con Bittornado... lo faccio funzionare e poi dopo un po mi si blocca il programma.. senza errori ma rimane freezata la schermata e non si scarica piu il file che sto scaricando.. ho un router ed ho aperto dalla 6881 alla 6889 in ricezione... Cosa non va secondo voi? vi è successo per caso?
UP --- HELP ---
REPERGOGIAN
29-11-2005, 14:52
']Ho dei problemi con Bittornado... lo faccio funzionare e poi dopo un po mi si blocca il programma.. senza errori ma rimane freezata la schermata e non si scarica piu il file che sto scaricando.. ho un router ed ho aperto dalla 6881 alla 6889 in ricezione... Cosa non va secondo voi? vi è successo per caso?
sarà il router che o nn è settato bene
oppure nn regge tutte le connessioni torrent
per sicurezza prova un altro client
uno a caso: bitcomet :D
sarà il router che o nn è settato bene
oppure nn regge tutte le connessioni torrent
per sicurezza prova un altro client
uno a caso: bitcomet :D
ok io ho un netgear DG834.. se trovate come configurarlo mi fate un piacere..
cmq ora provo bitcomet
REPERGOGIAN
29-11-2005, 15:04
']ok io ho un netgear DG834.. se trovate come configurarlo mi fate un piacere..
cmq ora provo bitcomet
di quel router c'è un thread ufficiale nella sezione networking
di quel router c'è un thread ufficiale nella sezione networking
si ma dovrebbero modificare il titolo .. infatti io non pensavo ci fosse anche il mio perchè la parlavano del modello wireless... alla fine invece parlano di tutti e due... bellissimo questo (http://www.portforward.com/cports.htm) sito che permette di vedere tutte le porte TCP e UDP da sbloccare .. tutti i programmi e giochi e cliccando nel nome e poi nel vostro modello di router vi fa vedere una dettagliata guida passo passo....
bellissimo e utile!! grazie ora spero che vada bit... va già a 40kb/S... in salita... speriamo :ciapet:
']si ma dovrebbero modificare il titolo .. infatti io non pensavo ci fosse anche il mio perchè la parlavano del modello wireless... alla fine invece parlano di tutti e due... bellissimo questo (http://www.portforward.com/cports.htm) sito che permette di vedere tutte le porte TCP e UDP da sbloccare .. tutti i programmi e giochi e cliccando nel nome e poi nel vostro modello di router vi fa vedere una dettagliata guida passo passo....
bellissimo e utile!! grazie ora spero che vada bit... va già a 40kb/S... in salita... speriamo :ciapet:
non va lo stesso si blocca dopo un po.. che devo fare? :mbe:
qual'è la migliore impostazione di bitcomet? io sto fisso a 20kb/s limitando a 20kb/s l'up... :cry:
.Kougaiji.
01-12-2005, 20:21
qualcuno ha provato utorrent?com'e?non sembra male o.o
REPERGOGIAN
01-12-2005, 21:58
qualche pag prima alcuni ne parlano soddisfatti
REPERGOGIAN
01-12-2005, 21:59
']qual'è la migliore impostazione di bitcomet? io sto fisso a 20kb/s limitando a 20kb/s l'up... :cry:
capita
sii paziente
ho appena fatto una scoperta alquanto curiosa su bitcomet...
ho due file in down con un alto numero di fonti, ho l'up impostatoa 25K e scarico a 95-100k costanti...la navigazione è impossibile
decidoa llora di mettere l'up a 10K e per "magia" il down accelera fino a 250K e poi resta costante...
penso di aver trovato la mia nuova configurazione ideale...
peccato che d'ora in poi avrò un ratio ridicolo...
BravoGT83
02-12-2005, 08:51
']si ma dovrebbero modificare il titolo .. infatti io non pensavo ci fosse anche il mio perchè la parlavano del modello wireless... alla fine invece parlano di tutti e due... bellissimo questo (http://www.portforward.com/cports.htm) sito che permette di vedere tutte le porte TCP e UDP da sbloccare .. tutti i programmi e giochi e cliccando nel nome e poi nel vostro modello di router vi fa vedere una dettagliata guida passo passo....
anche se non hai il wifi tutto il resto è uguale ;)
BravoGT83
02-12-2005, 08:52
lo uso molto leggero anche per il sistema...
REPERGOGIAN
02-12-2005, 09:37
ho appena fatto una scoperta alquanto curiosa su bitcomet...
ho due file in down con un alto numero di fonti, ho l'up impostatoa 25K e scarico a 95-100k costanti...la navigazione è impossibile
decidoa llora di mettere l'up a 10K e per "magia" il down accelera fino a 250K e poi resta costante...
penso di aver trovato la mia nuova configurazione ideale...
peccato che d'ora in poi avrò un ratio ridicolo...
strano che nn riesci a navigare con l'up a 25kappa
probabilmente c'è da considerare l'overhead oppure la tua linea nn ti da 32 kappa puliti di upload
a sto punto stessa cosa dovrebbe accaderti anche col mulo and company
salve ragà, ieri ho scaricato bitcomet....
vorrei sapere se esite una config ideale x farlo scaricare e inoltre capire quand'è che un file possa viaggiare + di 50 kB/s, cioe' cn quanti peer/seed!?!?
Thank...
c@xxo! grazie a quei megaminki@ni di tele2 ho perso il trena dell'alta velocità!
con bitcomet stavo scaricando tranquillo a 250K con bitcomet quando mi si è disconnessa la linea e ora vado a 30K!
con bitcomet da 8 seeder ho appena scaricato la demo di toca 3 alla velocità media di 230K...e avevo anche il mulo che in contemporanea andava sui 50K...
tutto ciò mi fa molto riflettere su quanto faccia schifo l'upload in italy...
con bitcomet da 8 seeder ho appena scaricato la demo di toca 3 alla velocità media di 230K...e avevo anche il mulo che in contemporanea andava sui 50K...
tutto ciò mi fa molto riflettere su quanto faccia schifo l'upload in italy...
è più probabile che il tuo provider stia blacklistando le porte 6881-6889 prova a cambiarle vedi se migliora ;)
Kmq torrent è il futuro appena anche gli utonti scopriranno che esite (non sopporto le code ne nella vita reale ne in quella virtuale) :)
salve ragà, ieri ho scaricato bitcomet....
vorrei sapere se esite una config ideale x farlo scaricare e inoltre capire quand'è che un file possa viaggiare + di 50 kB/s, cioe' cn quanti peer/seed!?!?
Thank...
UP :mc:
']UP :mc:
bhe se hai impostato e limitato l'upload correttamente, la velocità di down è legata ed influenzata dal rapporto fra seed (fonti che posseggonoil file completo e lo mettono a disposizione) e peers (fonti che hanno parti del file).
Di conseguenza per ottenere buone velocitò di down occorre che i seed, detto semplicemente, siano più numerosi dei peers.
Dipende anche da quanto upload offrano sia seed che peers...
è più probabile che il tuo provider stia blacklistando le porte 6881-6889 prova a cambiarle vedi se migliora ;)
Kmq torrent è il futuro appena anche gli utonti scopriranno che esite (non sopporto le code ne nella vita reale ne in quella virtuale) :)
ma io non mi lamentavo della velocità di download, notavo solo che scaricavo da 8 persone per un totale di 230KB/s quindi loro avevano un bell'upload, poi c'è da considerare che avevo anche emule aperto quindi la mia linea non era sfruttata a pieno...avrei forse potuto scaricare ancora più velocemente
se fossero stati 8 seeders italiani mi sa che forse avrei raggiunto a malapena i 50K...magie delle nostre linee...
Ho superato la soglia dei 60 kB/s con bitcomet..... che Bello!!! :D :D
Ho superato la soglia dei 60 kB/s con bitcomet..... che Bello!!! :D :D
come hai impostato tutto? me lo dici per piacere?
']come hai impostato tutto? me lo dici per piacere?
nn ho apportato nessuna modifica(tranne la voce encrypt header protocol ad always), ho solo aggiunto + download(ne saranno na decina) facendo riferimento(se possibile)a quelli cn un numero di seeds medio/alto.
ciao!
Pugaciov
04-12-2005, 18:57
Ragazzi, mi avvicino anche io al mondo BitTorrent, dato che adesso posso scaricare come si deve (vedi firma).
Al momento sto usando uTorrent.
Domanda: riguardo al file che sto scaricando, alla voce Availability mi dice 20.xxx. Cosa rappresenta questo numero?
Grazie
Saluti
REPERGOGIAN
04-12-2005, 19:01
hai provato a guardare sul sito dello sviluppatore di utorret?
Pugaciov
04-12-2005, 19:06
hai provato a guardare sul sito dello sviluppatore di utorret?
Lo ammetto, no :D
Non so nulla su BitTorrent, ok, vedrò di informarmi maggiormente :)
Non so se l'ho gia detto, cmq
http://www.torrentflux.com/
"TorrentFlux is a FREE PHP based Torrent client that runs on a web server. Manage all of your Torrent downloads through a convenient web interface from anywhere. "
:approved:
Raga' guardate qua............... :D :D
http://www.jokerspace.altervista.org/forum/380K.jpg
Gogeta ss4
05-12-2005, 12:45
con bitcomet non superò i 100kb... sempre meglio dei 20/30k
Gogeta ss4
05-12-2005, 17:06
qualcuno di voi ha provato torrentflux? io lo sto provando adesso...
Vi farò sapere
qualcuno di voi ha provato torrentflux? io lo sto provando adesso...
Vi farò sapere
ma è per linux?
just installed
non sembra male :D
http://img426.imageshack.us/img426/3071/tf8vr.jpg
Gogeta ss4
06-12-2005, 15:51
io ho libero è sto andando a una velocità di 50kb e sta crescendo. sono connesso a 70peer e a 34seed.
Ma tale torrentflux quindi fa richieste http??
Edit: la velocità cresce costantemente!! sono a 100k
io ho libero è sto andando a una velocità di 50kb e sta crescendo. sono connesso a 70peer e a 34seed.
Ma tale torrentflux quindi fa richieste http??
Edit: la velocità cresce costantemente!! sono a 100k
Penso che il migliore rimanfa azureus ma è molto difficile da usare ;)
Gogeta ss4
06-12-2005, 17:52
Penso che il migliore rimanfa azureus ma è molto difficile da usare ;)
Se non hai l'isp che ti blocca il p2p...
azureus è un pachiderma in java con rapporto prestazioni/risorse richieste bassissimo in confronto agli altri
se noti, con un torrent soltanto, su un pentium 2, il carico del server era sotto il punto percentuale con torrentflux, la stessa cosa non si può dire con azureus
Ma davvero credete che la velocità vari molto da software a software?
secondo me no... ora sono con bittornado e con una 640 vado in media (se il file ha un buon rapporto seed/peer) a 72...
dubito che con gli altri sofwtware riesca ad andare meglio ;)
Se non hai l'isp che ti blocca il p2p...
No non è il mio caso.
Kmq basta al limite cambiare le porte.
Azureus lo preferisco non per la leggerezza (tanto ho un athlon 664 3800+ con 1gb di ram....) ma per la configurabilità è i plug-in molto validi.
si perchè dipende tanto da come il sw. gestisce l'upload e il download con anessa ricerca delle fonti ;)
Ad esempio io ho un plugin che dinamicamente varia l'upload in base allo stato della rete pingando un ip di un sito.
Quindi se ad esempio navigo o mando una mail autoriduce l'upload.
Inoltre chi ha il firewall o router ad esempio ABC usa solo una porta con la nuova versione,invece io ne ho dovute aprire 10.
Insomma fidati c'è moltissima differenza tra uno e l'altro diciamo che si perdono in molti tecniscismi come ho fatto notare.
Non sono ancora pronti a una grande diffusione (meglio così forse).
Gogeta ss4
07-12-2005, 11:21
No non è il mio caso.
Kmq basta al limite cambiare le porte.
Magari fosse così facile.
L'isp (nelmio caso libero) ha montato su dei router (cisco) che filtrano l'header del pacchetto e controlla la provenienza.
Se tale pacchetto arriva da un p2p ne limita la velocità altrimenti no.
Per quanto ho capito io, torrentflux utilizzando richieste http non ha di questi problemi.
In 4 ore ho scaricato la bellezza di 1.5gb
Magari fosse così facile.
L'isp (nelmio caso libero) ha montato su dei router (cisco) che filtrano l'header del pacchetto e controlla la provenienza.
Se tale pacchetto arriva da un p2p ne limita la velocità altrimenti no.
Per quanto ho capito io, torrentflux utilizzando richieste http non ha di questi problemi.
In 4 ore ho scaricato la bellezza di 1.5gb
Per curiosità a quanto ti limita libero con il torrent ?
Gogeta ss4
07-12-2005, 12:59
non è un fatto di torrent.. è un fatto di p2p.
Edonkey va penosamente, non supera i 10k quando prima andavo anche a 100k, i torrent non vanno più di 30k.
Adesso con questo torrentflux sto tranquillo sui 100k-150k
Edonkey va penosamente, non supera i 10k quando prima andavo anche a 100k, i torrent non vanno più di 30k.
Adesso con questo torrentflux sto tranquillo sui 100k-150k
Scusami un ultima domanda.
Ma intendi banda agglomerata o per singolo download ?
Ma limitano anche l'upload ?
Grazie
Gogeta ss4
07-12-2005, 18:02
Scusami un ultima domanda.
Ma intendi banda agglomerata o per singolo download ?
Ma limitano anche l'upload ?
Grazie
L'upload non viene limitato.
Non ho capito la domanda prima...
nn riesco a installare torrentflux... Come si deve fare? passo passo?
Che porte del router bisogna aprire? :muro:
']nn riesco a installare torrentflux... Come si deve fare? passo passo?
All'interno del pacchetto scaricato trovi il readme
']
Che porte del router bisogna aprire? :muro:
prova a leggere qua http://www.torrentflux.com/forum/index.php/topic,106.0.html
Ho letto questo file install ma non ho mica capito :confused:
sql , come funziona sta cosa?
Ciao,
Andala :)
Ciao,
quoto non so fare una mazza di quello scritto :read:
Ciao,
Per installare Torretnflux ipotizzando di essere in ambiente windows servono:
# Windows OS
# Apache with PHP module
# MySQL Database
MySQL è un Database management system relazionale, composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix.
Apache è il nome dato alla piattaforma server Web più diffusa (ma anche al gruppo di lavoro open source che ha creato, sviluppato e aggiornato il software server).
PHP è un linguaggio di programmazione interpretato con licenza open source, utilizzato principalmente per la realizzazione di applicazioni web lato server e pagine web dinamiche
Si possono installare queste 3 componenti separatamente o ricorrere a pacchette completi che li includono, come EasyPHP
Googlando si trovano molte guide a riguardo; per la cronaca io ho installato i 3 pacchetti separati (Apache2, Mysql e modulo php4) su debian
REPERGOGIAN
07-12-2005, 20:02
']quoto non so fare una mazza di quello scritto :read:
:rotfl:
Per installare Torretnflux ipotizzando di essere in ambiente windows servono:
# Windows OS
# Apache with PHP module
# MySQL Database
MySQL è un Database management system relazionale, composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix.
Apache è il nome dato alla piattaforma server Web più diffusa (ma anche al gruppo di lavoro open source che ha creato, sviluppato e aggiornato il software server).
PHP è un linguaggio di programmazione interpretato con licenza open source, utilizzato principalmente per la realizzazione di applicazioni web lato server e pagine web dinamiche
Si possono installare queste 3 componenti separatamente o ricorrere a pacchette completi che li includono, come EasyPHP
Googlando si trovano molte guide a riguardo; per la cronaca io ho installato i 3 pacchetti separati (Apache2, Mysql e modulo php4) su debian
Oh maestro ! :ave:
Grazie per le delucidazioni.
Io però non ho capito :cry:
Ciao,
REPERGOGIAN
07-12-2005, 20:19
provate utorrent che ne leggo parlare un gran bene
Oh maestro ! :ave:
Grazie per le delucidazioni.
Io però non ho capito :cry:
Ciao,
Cosa c'è da capire?
se hai windows, devi procedere per gradi:
installi i 3 paccheti o un unico metapacchetto che li comprende; poi ti aiuti con qualche guida per configurarli (non è difficilissimo ma nemmeno facile)
quando hai fatto tutto questo, solo allora, puoi installare TorrentFlux
una guida a installare apache + mysql + php: http://forum.mamboserver.com/showthread.php?t=45759
(la prima che ho trovato googlando :D )
devo provarlo questo torrentflux... :D
(speriamo di ris il prob) :bsod:
Gogeta ss4
07-12-2005, 22:19
Per installare torrentflux dovete avere un webserver+php+mysql.
Per installare tutto questo vi rimando a questa guida!
GUIDA (http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=7)
Una volta che avete installato il webserver andrete a scompattare il file dentro la vostra cartella di lavoro su webserver.
Dovete configurare correttamente il file config.php.
Per quanto riguarda binaries.zip dovete scompattarlo in modo che l'indirizzo della directory non abbia spazi.
es: c:\program files\binaries--> non va bene
c:\programmi\binaries -> va bene
p.s: Vi consiglio di scaricare la versione 2.0 beta per windows.
p.s2: Una volta installato php dovete editare il file php.ini cercare la stringa session e dove c'è session.save_path (una cosa del genere), dargli un indirizzo valido per le sessioni, io ho messo "c:\php\tmp"., le "" ci vogliono! Una volta fatto restartare apache.
Spero vi sia utile
n.b: WOW, adesso sto scaricando a 160k!!
una domanda...
io sto skarikando alcuni files con bitcomet. posso importarli per torrentflux(nel senso ke se un file sta al 50%, anke cn torrentflux ritornerà al 50%,o comincierà d'accapo?!?)?!?
P.S. nella guida all'installazione del modulo php,l'ultima voce(AddType application/x-tar .tgz) x chi a winxp nn deve cercarla vero?!?
no xkè mi sembra ke nn ci sia...
ciao & grazie!
Devo procurarmi i vari programmi.. nessuno mi da un link diretto per ognuno di questi? ho cercato su google ma non riesco a scaricare neanche dal sito ufficiale..
Bhe se mi fate questo piacere ve ne sono grato :D
http://dev.mysql.com/downloads/
http://www.php.net/downloads.php
http://www.apache.org/dyn/closer.cgi
Gogeta ss4
08-12-2005, 10:21
se noti sulla guida ci sono i link.
AddType application/x-tar .tgz --> se non ricordo male l'ho fatto
sakuragi89
08-12-2005, 11:35
ragazzi ma sto torrentflux com'è? io ho libero ed è tutto filtrato ma a gennaio metto fastweb :D
Gogeta ss4
08-12-2005, 11:57
ragazzi ma sto torrentflux com'è? io ho libero ed è tutto filtrato ma a gennaio metto fastweb :D
Io ho raggiunto punte di 160k.
Io ho raggiunto punte di 160k.
io 450k stabili :D (vabbè, basta trovare un seeder in fibra libero e si è a cavallo)
sakuragi? giochi a q3 su ngi?
http://www.torrentflux.com/forum/index.php/topic,166.0.html
Total Noob Guide to Installation of TorrentFlux --WIN--
dovrebbe essere utile ;)
Ragà avrei un problemino...
ho installato torrentflux seguendo il win32 install, e ho riscontrato il seguente prob...
quando apro la cartella html cn il browser mi vengono segnalati i seguenti errori:
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\torrentflux\html\config.php:140) in c:\programmi\easyphp1-8\www\torrentflux\html\functions.php on line 81
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\torrentflux\html\config.php:140) in c:\programmi\easyphp1-8\www\torrentflux\html\functions.php on line 101
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\torrentflux\html\config.php:140) in c:\programmi\easyphp1-8\www\torrentflux\html\functions.php on line 102
Authorization FAILED. Action has been logged.
(da premettere che ho easyphp[last ver])
non sono molto esperto però se fossi in te andrei a leggere nel file functions.php cosa c'è nelle linee segnalate dagli errori in modo da risalire alla causa del problema
non sono molto esperto però se fossi in te andrei a leggere nel file functions.php cosa c'è nelle linee segnalate dagli errori in modo da risalire alla causa del problema
ecco le linee:
in config.php:
140) $cfg["user"] = $_SERVER['PHP_AUTH_USER'];
in function.php:
81) setcookie(md5($_SERVER['REMOTE_ADDR']),md5($_SERVER['REMOTE_ADDR']));
101)header('WWW-Authenticate: Basic realm="'.$cfg["pagetitle"].'"');
102)header('HTTP/1.0 401 Unauthorized');
:confused: :confused:
Gogeta ss4
09-12-2005, 12:10
allora il problema sta nel config.php e non in functions.php.
Hai settato correttamente tale file?
Se no allegalo che te lo guardo io.
p.s: che versione stai usando di torrentflux?
pps: Hai configurato correttamente nel php.ini la directory della cartella per le sessioni?
ppps: Ricordati di richiamare la index.php.
es: localhost\torrentflux\html\index.php
ho modificato il config.php solo x utente e pass
1) la ver 1.3 x win
2)no, nn l'ho config. xkè ho installato easyphp. come devo impostarla?!?
3)la index.php se la richiama automaticamente(es. html/ = html/index.php)
ciao!
Gogeta ss4
09-12-2005, 14:21
ho modificato il config.php solo x utente e pass
1) la ver 1.3 x win
2)no, nn l'ho config. xkè ho installato easyphp. come devo impostarla?!?
3)la index.php se la richiama automaticamente(es. html/ = html/index.php)
ciao!
Ti consiglio vivamente (anzi fallo) di installare la versione 2.0beta!.
Il link al dl lo trovi nel forum di discussione nella sezione "windows support (limited)".
Adesso controllo quel config.
Gogeta ss4
09-12-2005, 14:23
in contenuto di binaries.zip lo hai messo qui? C:/binaries/
Ho provato ad installare MySQL, ma alla fine del Config Wizard, dopo aver cliccato su Execute, mi dà sempre
Cannot create Windows service for MySQL. Error: 0
Sapete dirmi che significa?
Grazie :)
Ciao,
Risolto il problema.
Ciao :)
in contenuto di binaries.zip lo hai messo qui? C:/binaries/
no
Gogeta ss4
09-12-2005, 19:01
no
Fallo :D
Cmq io prima avevo la versione 1.3 e andava lentissimo! tipo 0,01k
Appena ho messo la 2,0beta i miei dl sono schizzati!
Fallo :D
Cmq io prima avevo la versione 1.3 e andava lentissimo! tipo 0,01k
Appena ho messo la 2,0beta i miei dl sono schizzati!
senti scusa mi daresti il link x la ver 2.0, che nn riesco a trovarla...
grazie!
Ho installato la PHPTriad con apache, php e mysql inclusi.
Ho seguito le istruzioni per la cartella binaries e la mifica del file config.php.
Ora come si dovrebbe fare per usare questo benedetto torrentflux?
In giro di Mysql c'è la versione 5
Gogeta ss4
09-12-2005, 19:58
senti scusa mi daresti il link x la ver 2.0, che nn riesco a trovarla...
grazie!
QUI (http://www.torrentflux.com/forum/index.php/topic,205.0.html)
QUI (http://www.torrentflux.com/forum/index.php/topic,205.0.html)
Ti prego Goeta aiutami.
Ho installato la PHPtriad e torrentflux nelle directory indicate, ma poi come si fa ad avviarlo?
Ciao,
prova a digitare questo nella barra degli indirizzi del browser
http://127.0.0.1/
se hai fatto le cose per bene dovresti vedere la schermata di login di Torrentflux
Gogeta ss4
09-12-2005, 20:16
prova a digitare questo nella barra degli indirizzi del browser
http://127.0.0.1/
se hai fatto le cose per bene dovresti vedere la schermata di login di Torrentflux
esatto
:cry: vedo solo il pallino verde accanto a http://127.0.0.1
Gogeta ss4
09-12-2005, 20:51
:cry: vedo solo il pallino verde accanto a http://127.0.0.1
posta uno screen
Lo screen è una pagina bianca :(
rinuncio ad installare torrent flux.. nessuno ha un .exe? chi ha un programma che vada bene con i torren - router?
io con il mio caro vecchio bit tornado andavo una scheggia ma le porte che ci sono scritte di aprire probabilmente entrano in comflitto con qlc e mi si impalla il programma... bho.. se a qlc è capitato me lo dica.. :muro:
puoi usare l'ottimo bitcomet nel quale puoi anche impostare la porta in ascolto ;)
Io vorrei imparare dato che installareMyslq può tornare utile anche per altro.
Possibile che ogni volta che cerco di installare Mysql 5 mi dà errore alla fine
Cannot create Windows service for MySQL. Error: 0
e Mysql Front non mi vede Myslq 5 anche se l'installazione sembra andata a buon fine?
puoi usare l'ottimo bitcomet nel quale puoi anche impostare la porta in ascolto ;)
dove si imposta la porta d'ascolto?
Bitcomet - Opzioni - Preferenze - Porta in Ascolto
grazie
Ho provato con Azureus, utorrent,bitcomet ...
sono arrivato alla conclusione che il soft non c'entra niente.
E' solo una questione di porte.
Ilmio consiglio è semplice : camibiate.
Io ho messo quelle di Torrentflux ad Azureus e l'ho visto volare, mentre contemporaneamente Bit Comet arrancava.
Azureus a te sempre fedele :vicini:
Ciao,
Andala
']rinuncio ad installare torrent flux.. nessuno ha un .exe? chi ha un programma che vada bene con i torren - router?
io con il mio caro vecchio bit tornado andavo una scheggia ma le porte che ci sono scritte di aprire probabilmente entrano in comflitto con qlc e mi si impalla il programma... bho.. se a qlc è capitato me lo dica.. :muro:
bittornado, propri quello che uso.... una bomba.... :D
Gogeta ss4
10-12-2005, 11:44
io ho seguito le istruzioni in quel link che vi ho dato, dato che mi serviva per programmare in php, e non ho trovato nessun problema.
Non ho usato easyphp quindi non saprei.
Però se lo screen ti da una pagina bianca mi vengono in mente delle possibili soluzioni.
1)Hai startato apache?
2)Hai controllato che funzioni correttamente (basta scrivere nella barra localhost)
3)Hai installato correttamente il modulo php? ( per provare crea nella tua cartella di lavoro una index.php e dentro ci scrivi <? phpinfo() ?> e lanci la pagina)
Fammi sapere.
io ho seguito le istruzioni in quel link che vi ho dato, dato che mi serviva per programmare in php, e non ho trovato nessun problema.
Non ho usato easyphp quindi non saprei.
Però se lo screen ti da una pagina bianca mi vengono in mente delle possibili soluzioni.
1)Hai startato apache?
2)Hai controllato che funzioni correttamente (basta scrivere nella barra localhost)
3)Hai installato correttamente il modulo php? ( per provare crea nella tua cartella di lavoro una index.php e dentro ci scrivi <? phpinfo() ?> e lanci la pagina)
Fammi sapere.
Si avevo Apache lanciato
Proverò oggi a ripetere l'istallazione. Non ho intenzione di mollare.
Ciao e grazie per supporto :)
Andala
si ma cosi non si riduce la velocità?
@Foxlady
Scusa ma che porte hai aperto per bit tornado? :mbe:
raga ma come si usa questo torrentflux?!?
ho provato a fare l'upload di un torrent ma mi da tale errore:
ERROR: File not uploaded, file could not be found or could not be moved:
c:/tfdownload/.torrents/[NewTorrents.info]_Native.Instruments.Traktor.DJ.Studio.3.ISO-DELiRiUM_[www.NewTorrents.info].torrent
forse xkè sto dietro a un proxy?!?
steven62
11-12-2005, 07:29
scusate ho letto la guida in inglese per installare torrentflux ma siccome l inglese non lo capisco io ho installato easyphp dopo di che per installare torrentflux cosa dovrei fare.
']si ma cosi non si riduce la velocità?
@Foxlady
Scusa ma che porte hai aperto per bit tornado? :mbe:
bho, ho dato semplicemente il permesso al firewall.... nient'altro.
bho, ho dato semplicemente il permesso al firewall.... nient'altro.
si ok ma non sei sotto un router allora.. a me servono le porte per non farlo incasinare mentre scarica... le ho trovate ma si impalla lo stesso :mc:
ciao a tutti, è il mio primo mess e spero che possiate aiutarmi..
un mio amico mi ha consigliato il sito bittorrent.com per scaricare giochi ps2. il problema è che non ho idea se serva scaricare un programmino(ho provato a scaricare torrent 1.1 ma non parte il download...) o cosa per scaricare i giochi.qlc potrebbe aiutarmi spiegandomi i vari passaggi, quello che serve e si deve fare?
grazie in anrticipo
REPERGOGIAN
11-12-2005, 12:45
ciao
pesa le parole....qui nn si può parlare di materiale non legale(quello che vuoi scaricare tu)
scarichi il sw
http://www.bittorrent.com/dl/BitTorrent-Stable.exe
installi
apri le porte al router, se ce l'hai
poi sul sito bittorrent cerchi quello che ti serve e ci clicchi sopra.
il download si avvia da solo in qualche decina di secondi
The_misterious
11-12-2005, 12:46
ciao a tutti, è il mio primo mess e spero che possiate aiutarmi..
un mio amico mi ha consigliato il sito bittorrent.com per scaricare giochi ps2. il problema è che non ho idea se serva scaricare un programmino(ho provato a scaricare torrent 1.1 ma non parte il download...) o cosa per scaricare i giochi.qlc potrebbe aiutarmi spiegandomi i vari passaggi, quello che serve e si deve fare?
grazie in anrticipo
hem stai chiedendo cose illegali lo sai?
si in effetti sono stato un pò avventato nelle richieste. :ciapet: :muro: ... perdonatemi..... :mc:
mi spiegate come far funzionare il sw?l'ho scaricato e salvato sul desktop, quando voglio scaricare qualcosa, apro il file sul desk e appare una finestra con la vanda che indica la progressione del download, ma rimane sempre allo 0% :help:
']si ok ma non sei sotto un router allora.. a me servono le porte per non farlo incasinare mentre scarica... le ho trovate ma si impalla lo stesso :mc:
no no ho un router-... ;)
Ho scaricato e installato azureus...
volevo sapere le impostazioni necessarie per farlo andare bene soprattutto in download.. contate che sono sotto router....
Io ho messo 3 numero massimo di invii, 50 numero massimo di connessioni per torrent, numero massimo connessioni globali 200 .. up a 21kb/s...
non supera i 30/40kb/s con 7(35) seed e 40(221) fonti..
che devo fare? :muro:
REPERGOGIAN
12-12-2005, 14:43
']
non supera i 30/40kb/s con 7(35) seed e 40(221) fonti..
che devo fare? :muro:
ma a quanto vuoi andare?
quella velocità è pienamente nella norma a mio modo di conoscere la rete torrent e dai 21 kappa di upload che puoi offrire
capita che alle volte becchi una fonte che spara molto, ma non può capitare per ogni file
ma a quanto vuoi andare?
quella velocità è pienamente nella norma a mio modo di conoscere la rete torrent e dai 21 kappa di upload che puoi offrire
capita che alle volte becchi una fonte che spara molto, ma non può capitare per ogni file
mhhhh...mi sa allora che non funga bene la tua rete...
ogni file che scaricavo con bit tornado(che ora pultroppo non mi funge!) andavo ben sopra i 40 fissi.... sui 60/100 ... mi pare strano che ora non riesca + andare a velocità elevate...
Probabilmente avevo beccato i file giusti :fagiano:
Non dipende solo a quanta gente sei connesso, ma anche dalla velocità torrente.
io ricordo di aver scaricato anche a 350k con azureus....forse sara' stata una botta di :ciapet:
Codename47
12-12-2005, 18:15
Beh dopututto questa nuova porta non và neanche male... in 3 ore e mezza ho scaricato 900 mb, non posso lamentarmi! :D
nulla....bello il fatto che nn si possano cancellare i post :)
ho qualche problemi di connessione con bittorrent :muro:
che porte bisogna aprire per far funzionare il client ABC ?
io ho aperto le seguenti porte tcp:
6969, 40941 (usata da abc, almeno nelle impostazioni c'è questa)
e il range 6881-6889 (usate da bittorrent)
ma, quando avvio un download, non si connette dando il seguente errore:
"Problem connecting to tracker - (10060, 'Operation timed out')" :help:
c'è qualcuno che lo usa dietro un router/firewall? che porte ha aperto?
tnx
byez!
utilizzo bitcomet, sul router devo aprire delle porte specifiche?
grazie :)
da lì setti la porta
Ciao a tutti, ho cercato questo thread ufficiale ma purtroppo in prima pagina non è scritto quasi niente!!!
Mi trovo costretto a chiedere qua nella speranza che qualcuno mi risponda:
Mi sapreste spiegare cosa installare, dove trovarlo e come configurarlo per scaricare velocemente il file .torrent??
Grazie!
REPERGOGIAN
13-12-2005, 15:59
www.bittorrent.com
leggi le faq che trovi!!!
scarichi il sw
installi
se hai problemi chiedi qui
e cerca anche su google
www.bittorrent.com
leggi le faq che trovi!!!
scarichi il sw
installi
se hai problemi chiedi qui
e cerca anche su google
Grazie, quali porte al router devo aprire?? Ho un d-link g604T
REPERGOGIAN
13-12-2005, 17:14
le faq ragazzi..le faq.. :cry:
Forward the BitTorrent Ports To Your Computer
Most hardware firewalls (such as firewall routers) have the capability for port forwarding. If you are running a software firewall (such a ZoneAlarm or BlackIce), then portforwarding is probably called something else, like "Application Internet Permissions" or somesuch. The BitTorrent client will normally use ports 6881 to 6889, so when you are adding the ports to your firewall, make sure you cover the whole block. Many newer BitTorrent clients have larger or changeable port ranges, so check with the instructions for your client software first. For most of these instructions you will need to know what your computer's IP address is. Under Windows NT, 200, and XP, go to Start >> Run >> type cmd and click OK >> at the prompt type ipconfig and press Enter. Under Windows 95, 98, or Me, go to Start >> Run >> type winipcfg and press Enter.
le faq ragazzi..le faq.. :cry:
Forward the BitTorrent Ports To Your Computer
Most hardware firewalls (such as firewall routers) have the capability for port forwarding. If you are running a software firewall (such a ZoneAlarm or BlackIce), then portforwarding is probably called something else, like "Application Internet Permissions" or somesuch. The BitTorrent client will normally use ports 6881 to 6889, so when you are adding the ports to your firewall, make sure you cover the whole block. Many newer BitTorrent clients have larger or changeable port ranges, so check with the instructions for your client software first. For most of these instructions you will need to know what your computer's IP address is. Under Windows NT, 200, and XP, go to Start >> Run >> type cmd and click OK >> at the prompt type ipconfig and press Enter. Under Windows 95, 98, or Me, go to Start >> Run >> type winipcfg and press Enter.
il problema è che io e l'inglese non andiamo troppo daccordo :D
REPERGOGIAN
13-12-2005, 20:25
grillo_81
13-12-2005, 22:06
non si potrebbe fare un riassunto degli ultimi sviluppi e delle idee principali emerse dal post e chiedere ai mod di modificare il primo post così da avere un'idea + chiara???
io non seguivo la discussione da un po' e ora mi trovo decisamente con le idee impicciate!!!
non si potrebbe fare un riassunto degli ultimi sviluppi e delle idee principali emerse dal post e chiedere ai mod di modificare il primo post così da avere un'idea + chiara???
Quoto alla grande!
Un sito molto bello per avere molte porte per molti programmi..
Sito (http://www.portforward.com/cports.htm) :ciapet:
']Un sito molto bello per avere molte porte per molti programmi..
Sito (http://www.portforward.com/cports.htm) :ciapet:
Bello! grazie....
Codename47
14-12-2005, 17:25
Ragazzi ho un problema: oggi mi è saltata la luce elettrica mentre stavo scaricando con uTorrent un file di 4 giga. In totale avevo scaricato 1,2 giga, di cui 0,6 oggi pomeriggio. Quindi mi rimanevano 2,8 giga. Al riavvio del PC apro uTorrent e mi dice (in inglese) che il file del resume è danneggiato ed i file potrebbero andare persi. Ok ho detto, avrò perso i 0,6 giga scaricati oggi. Provo ad avviare il download, mi fà il checking del file (lo fà sempre quando non viene chiuso correttamente il programma) e mi dice che per finire il download mi mancano 2,4 giga e riprende a scaricare normalmente. Però in dimensioni scaricate mi dà ancora 1,2 giga. Secondo voi posso continuare il download? Oppure tanto vale che lo fermo ora e lo ricomincio perchè non me lo finirà, oppure alla fine ci sarà un file danneggiato?
PS: avevo anche un altro file di 800 mega in download che non ha subito alterazioni invece. Come mai?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Qualcuno mi sà dire quale è il miglior motore di ricerca per i torrent? Stò cercando roba legale, tvrip delle partire di football americano NFL.. qualcosina si trova ma non sò se esiste una lista di motori di ricerca "preferiti".
Grazie.
NapalM
REPERGOGIAN
14-12-2005, 21:42
pvt
i tvrip mi pare non siano legali da sharare
pvt
Ricevuto thx :)
Che palle però.. se pure i tvrip sono illegali.... :rolleyes:
NapalM
pvt
si sono illegali :cry:
REPERGOGIAN
20-12-2005, 09:21
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56943&r=PI
che famo?torniamo alla 0.59?
edit
mi sa che metto la 0.59
http://www.p2pforums.com/viewtopic.php?t=20574&sid=b8eace7b24faafc7826fc49e00b59840
http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=67825
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56943&r=PI
che famo?torniamo alla 0.59?
edit
mi sa che metto la 0.59
http://www.p2pforums.com/viewtopic.php?t=20574&sid=b8eace7b24faafc7826fc49e00b59840
peccato...
grillo_81
22-12-2005, 10:05
ragazzi io ho provato a rimettere la 0.59 ma non ha la cifratura dei pacchetti TCP quindi mi salta la feature + importante per me che è quella di aggirare i filtri di libero!!!
bhè, sarò illegale e non ben voluto dai tracker, ma io mi tengo la 0.60...
REPERGOGIAN
22-12-2005, 10:08
il fatto è che vedono che hai la 0.60 e ti bannano
quindi non scarichi uguale
ovviamente non succede con tutti i tracker
solo con alcuni
hai provato ad usare la porta 1755 per bitcomet?
su emule sembra funzionare bene a detta di chi ha libero
REPERGOGIAN
22-12-2005, 10:32
http://www.p2pforums.com/viewtopic.php?t=2169&sid=d95f07139551bd8cc69e97deb2a6d94a
grillo_81
22-12-2005, 12:27
quella porta l'ho provata su dc++ e va bene (ogni tanto).
cmq per ora non devo scaricare torrent magari mi ripongo il problema al momento del bisogno!!!
bella.
buone feste a tutti se non mi rifaccio vivo prima...
marcocappe
22-12-2005, 15:34
Io ho settato la porta 3689 usata da iTunes su Azureus e va da dio. Chiaramente la velocità dipende dalla qualità del torrent, quindi non imputate tutte le colpe al vostro isp se non sempre scaricate al massimo ;)
Ps: sono i ull con libero.
Motozappa
22-12-2005, 17:16
scusate se mi intrometto, ma azureus va con fasteweb?? io uso utorrent ma non scarico piu da quando sono passato a fastweb..è normale??
scusate se mi intrometto, ma azureus va con fasteweb?? io uso utorrent ma non scarico piu da quando sono passato a fastweb..è normale??
Niente va con fastweb senza problemi...
devi cercare sul forum come farlo funzionare perchè così di sicuro non và
Ragazzi mi aiutate? Ho scaricato il mio 1° torrent in assoluto con bitTorrent 4.2.2, ho completato il seed ma ora mi ritrovo una cartella con 2gb da 47,6mb ciascuno che non mi ha ritrasformato nel file finale...ed ora? :confused: :mc:
Ragazzi mi aiutate? Ho scaricato il mio 1° torrent in assoluto con bitTorrent 4.2.2, ho completato il seed ma ora mi ritrovo una cartella con 2gb da 47,6mb ciascuno che non mi ha ritrasformato nel file finale...ed ora? :confused: :mc:
se sono file rar o zip devi scompattarli, comincia col primo e in automatico verranno scompattati anche gli altri...
se sono file rar o zip devi scompattarli, comincia col primo e in automatico verranno scompattati anche gli altri...
Sono 3 .rar e gli altri con estensione rxx
Ho provato ad estrarre il primo ma ZipGenius si incanta
Sono 3 .rar e gli altri con estensione rxx
Ho provato ad estrarre il primo ma ZipGenius si incanta
prova con winrar
No..ZipGenius ce l'ha fatta...ho provato a decomprimere il 3° dei 3 .rar ed ha creato il file da 2 gb.
Grazie! ;)
No..ZipGenius ce l'ha fatta...ho provato a decomprimere il 3° dei 3 .rar ed ha creato il file da 2 gb.
Grazie! ;)
di niente figurati ;)
saurafumi
28-12-2005, 17:00
Ciao a tutti, avrei un grosso problema con Bit Torrent, forse voi sapete risolverlo.
Da ieri, da quando ho scaricato l'aggiornamento 4.2.2 di Bit Torrent e l'ho installato, non riesco più a lanciare un torrent.
Mi salta fuori un messaggio d'errore, questo:
"C:\Documents and Settings\Saura\Impostazioni Locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\QHJGX4RU\1971.08.07%20-%20Montreux%20-%20AUD%20%28Master-DAT2%29[1].torrent"
e poi mi dice: "Handle del menù non valido"
Che cosa significa?!?!?!?!? :mc: :mc:
Cosa posso fare per riuscire a riavere i miei torrent?????? :cry: :cry: :( :( :( :( :cry: :mc:
Aiutatemi, please!!!!!
:help: :help: :help: :help:
il filtro di libero, che opzione bisogna attivare e che porta bisogna attivare per riuscire ad usare al meglio?
REPERGOGIAN
10-01-2006, 19:54
uscito bitcomet 0.61 ;)
il miglior client e sito (ITA) di bit torrent quali sono ???
REPERGOGIAN
11-01-2006, 20:33
molti dicono azureus....io vado bene con bitcomet
sito usa google http://img242.imageshack.us/img242/9664/avatar7065205va.gif
molti dicono azureus....io vado bene con bitcomet
sito usa google http://img242.imageshack.us/img242/9664/avatar7065205va.gif
Azureus è il mio preferito :fagiano:
Shareaza com'è ?? per i siti ITA me ne mandate un paio per pvt grassie :D
ma con torrentflux come si scarica?
nella voce "url del file torrent" o "get file" devo mettere il percorso dove si trova il torrent nel mio computer o quello di un tracker?
MostWanted
12-01-2006, 18:41
io uso utorrent (http://www.utorrent.com/download/1.4/utorrent.exe) 1.4 e va benissimo è semplicissimo da usare e veloce.
Per dei siti con torrent in ita o impostazioni x utorrent kiedete in pvt :)
Codename47
12-01-2006, 19:00
io uso utorrent (http://www.utorrent.com/download/1.4/utorrent.exe) 1.4 e va benissimo è semplicissimo da usare e veloce.
Per dei siti con torrent in ita o impostazioni x utorrent kiedete in pvt :)
Quoto in pieno, dopo aver provato azureus, bitcomet, bittornado e abc, posso dire che utorrent è di gran lunga il migliore. Solo azureus gli stà col fiato sul collo, ma cavolo tiene più di 100 mega in ram!
Quoto in pieno, dopo aver provato azureus, bitcomet, bittornado e abc, posso dire che utorrent è di gran lunga il migliore. Solo azureus gli stà col fiato sul collo, ma cavolo tiene più di 100 mega in ram!
sulla base di quali elementi dici che è milgiore?
sto usando torrentflux e devo dire che va egregiamente
cmq in attesa di testarlo a fondo per me i migliori sono utorrent che è leggerissimo per il sistema e non per questo è scarno anzi assomiglia molto ad azureus che invece è molto + pesante, che per me merita il secondo posto e poi metterei bit comet e bittornado
S
grillo_81
13-01-2006, 18:59
anche io dico utorrent... leggero e molto efficiente. però io uso bitcomet che, con la cifratura dei pacchetti, bypassa alla grande i filtri di libero e mi permette di scarica a velocità altrimenti non pensabili...
Codename47
13-01-2006, 19:17
sulla base di quali elementi dici che è milgiore?
Innazitutto uTorrent è l'unico client con cui il download raggiunge alte velocità in brevissimo tempo, in media per riprendere un download e superare i 100 kB/s ci mette circa 30 secondi, mentre con gli altri client ci vogliono parecchi minuti. Poi appunto la velocità, uTorrent insieme ad azureus è quello con cui ho raggiunto le migliori punte velocistiche. Altro motivo la leggerezza del programma, che è il grande vantaggio che ha rispetto ad azureus, il quale tiene circa 100 mega in ram, troppi per me che gioco mentre scarico. uTorrent invece al massimo tiene 3-4 mega in ram. Un altro pregio è che viene aggiornato spesso, esce una nuova versione circa ogni 15 giorni. Ti servono altri motivi? ;)
PS: la sfida per me sarebbe tra azureus e uTorrent, vince quest'ultimo solamente per la sua leggerezza.
Innazitutto uTorrent è l'unico client con cui il download raggiunge alte velocità in brevissimo tempo, in media per riprendere un download e superare i 100 kB/s ci mette circa 30 secondi, mentre con gli altri client ci vogliono parecchi minuti. Poi appunto la velocità, uTorrent insieme ad azureus è quello con cui ho raggiunto le migliori punte velocistiche. Altro motivo la leggerezza del programma, che è il grande vantaggio che ha rispetto ad azureus, il quale tiene circa 100 mega in ram, troppi per me che gioco mentre scarico. uTorrent invece al massimo tiene 3-4 mega in ram. Un altro pregio è che viene aggiornato spesso, esce una nuova versione circa ogni 15 giorni. Ti servono altri motivi? ;)
PS: la sfida per me sarebbe tra azureus e uTorrent, vince quest'ultimo solamente per la sua leggerezza.
molto esaustivo, grazie; mi hai convinto a provarlo...
Il fatto è che ho sempre usato bittornado che, con la linea che ho (640) mi fa scaricare (torrent permettendo) sempre quasi a piena banda...
inoltre anch'esso è molto leggero e poco invasivo... ;)
Molto molto interessante questo client :D , girando in rete ho trovato alcune sue caratteristiche, che di seguito riporto:
- Occupazione di ram: 3-4 Mb; contro i 25-65 Mb di bittornado
- presenza del DHT (tracker che consente lo scambio senza l'utilizzo di un traker fisso)... non presente in bittornado
- codice c++
- upnp
-filtro ip integrato...
Azz e io che pensavo che bittornado fosse il massimo della leggerezza... :D
Comunque lo provo e vi dico ;)
ok, l'ho installato e configurato...
mi dite un pò come avete settato le opzioni princiapali relative ai torrent (numero massimo connessioni, etc...)
inoltre ho letto che quando si limita l'up, bisogna (ad esempio con 256k in up) inserire 22 KB/s al posto di 25 KB/s, in quanto utorrent sballa in questo valore...
vi torna questa cosa?
ok, l'ho installato e configurato...
mi dite un pò come avete settato le opzioni princiapali relative ai torrent (numero massimo connessioni, etc...)
inoltre ho letto che quando si limita l'up, bisogna (ad esempio con 256k in up) inserire 22 KB/s al posto di 25 KB/s, in quanto utorrent sballa in questo valore...
vi torna questa cosa?
mo lo provo anche io!! (usavo azureus.)
cmq di limitare un po l'up si fa anche per il mulo!
Codename47
15-01-2006, 20:44
Ho aggiornato ora utorrent dalla 1.3 alla 1.4, è ulteriormente migliorato. E' impressionante vedere quanto lo tengono aggiornato.
Ho aggiornato ora utorrent dalla 1.3 alla 1.4, è ulteriormente migliorato. E' impressionante vedere quanto lo tengono aggiornato.
ho provato a scaricare un file ed ero attaccato a 10 seed e 7 peer... massima velocità, 25 KB, non certo entusiasmante per una 640... con bittornado arrivavo a 78-79...
devo testarlo emglio però.
NinoRapis
15-01-2006, 23:22
:D ciao ragazzi, da poco ho cominciato a provare bitcomet e devo dire che, dopo un periodo iniziale di sbandamento, adesso comincio a prendere la mano a questo programma di file sharing.
ho installato la versione bitcomet 0.60 ma ultimamente so che è uscita la v0.61 (http://www.bitcomet.com/doc/download.htm)che ha corretto vari bug della precedente.
Vorrei sapere se esiste un modo giusto per passare alla nuova versione, soprattutto senza perdere i file in download incompleti(che so vedi update di eMule) :mbe: oppure basta semplicemente disinstallare la vecchia per la nuova ? :confused:
Robertazzo
16-01-2006, 13:11
ragazzi,toglietemi una curiosità,visto che ho messo da poco azureus e non sono pratico di bittorrent.
Vale anche per bittorrent come per emule che per sfruttare al massimo la banda devo scaricare più file possibili?
:D ciao ragazzi, da poco ho cominciato a provare bitcomet e devo dire che, dopo un periodo iniziale di sbandamento, adesso comincio a prendere la mano a questo programma di file sharing.
ho installato la versione bitcomet 0.60 ma ultimamente so che è uscita la v0.61 (http://www.bitcomet.com/doc/download.htm)che ha corretto vari bug della precedente.
Vorrei sapere se esiste un modo giusto per passare alla nuova versione, soprattutto senza perdere i file in download incompleti(che so vedi update di eMule) :mbe: oppure basta semplicemente disinstallare la vecchia per la nuova ? :confused:
basta che disinistalli la vecchia e metti la nuova, dopodichè fai partire il torrent e gli dai come destinazione il percorso precendente in cui avevi scelto di salvarlo. Il programma rianalizzerà velocemente il file e riprenderà il down. :)
ragazzi,toglietemi una curiosità,visto che ho messo da poco azureus e non sono pratico di bittorrent.
Vale anche per bittorrent come per emule che per sfruttare al massimo la banda devo scaricare più file possibili?
Assolutamente no. Al contrario di emule, la rete bittorent dà il meglio di sè con un solo file alla volta in down, o con pochi (due o tre).
altre differenze:
- non ci sono code
- non si condivide niente (condividi solo quello che scarichi)
Robertazzo
16-01-2006, 14:03
ho raggiunto subito una buonissima velocità di down..però ho letto in giro che è quasi impossibile trovare torrents italiani,è vero?
MostWanted
16-01-2006, 14:25
ho raggiunto subito una buonissima velocità di down..però ho letto in giro che è quasi impossibile trovare torrents italiani,è vero?
è un po' difficile trovarli in effetti, ma se li vuoi qlk sito cn torrent in ita kiedi pure in privato ke te li dico
Codename47
16-01-2006, 16:26
Ecco il magico utorrent in azione...
http://img299.imageshack.us/img299/5832/immagine5eo.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=immagine5eo.jpg)
E in ram tiene esattamente 1,9 mega! Fantastico!
PS: un consiglio a chi lo usa già da un pò -> quando passate alla versione nuova eliminate qualsiasi riferimento precedente ad utorrent, cioè oltre che il file .exe eliminate la cartella in %appdata%. Mi raccomando fatelo solo quando non avete nessun download in corso, altrimenti lo perderete. Ho notato che in questo modo il programma rimane "pulito" (dovrete reimpostare i settaggi) ma raggiunge velocità superiori.
Ecco il magico utorrent in azione...
http://img299.imageshack.us/img299/5832/immagine5eo.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=immagine5eo.jpg)
E in ram tiene esattamente 1,9 mega! Fantastico!
PS: un consiglio a chi lo usa già da un pò -> quando passate alla versione nuova eliminate qualsiasi riferimento precedente ad utorrent, cioè oltre che il file .exe eliminate la cartella in %appdata%. Mi raccomando fatelo solo quando non avete nessun download in corso, altrimenti lo perderete. Ho notato che in questo modo il programma rimane "pulito" (dovrete reimpostare i settaggi) ma raggiunge velocità superiori.
io l'ho provato ma non va...al massimo mi raggiunge 28 KB/s... :mad:
sono tornato a bittornado ;)
Codename47
16-01-2006, 17:01
E' strano... anche ai miei amici è l'unico client che và da dio... magari qui dove abito io è una zona a cui i provider danno banda a utorrent! :sofico:
Robertazzo
16-01-2006, 20:26
ma utorrent è sempre in java come azureus?
ma utorrent è sempre in java come azureus?
no, è scritto in c++
Robertazzo
17-01-2006, 12:24
cmq devo dire una cosa...con un solo download che ho fatto ho raggiunto velocità più alte di quelle raggiunte con emule in mesi e mesi di utilizzo,e poi su Emule viaggio sempre bene....
Con bittorrent ho raggiunto 200 e più in poco tempo....non posso altro che ritenermi soddisfatto....ma a questo punton mi sorge una domanda...perchè bittorrent è così poco considerato? rispetto ad emule voglio dire.....
REPERGOGIAN
17-01-2006, 12:40
come puoi paragonare emule a bittorrent?
credi che su bittorrent ci siano tutti i file che trovi su emule?
e poi tu sei uno dei pochi che quando finiscono il file lo tengono attivo per upparlo agli altri e fare da seed o come fanno molti chiudi tutto e chi lo deve ancora scaricare se la piglia nel fracco??
emule ha le code, se dai scarichi, se non dai t'attacchi e aspetti
e questo è un pregio
come puoi paragonare emule a bittorrent?
credi che su bittorrent ci siano tutti i file che trovi su emule?
e poi tu sei uno dei pochi che quando finiscono il file lo tengono attivo per upparlo agli altri e fare da seed o come fanno molti chiudi tutto e chi lo deve ancora scaricare se la piglia nel fracco??
emule ha le code, se dai scarichi, se non dai t'attacchi e aspetti
e questo è un pregio
quoto.
Emule e bittorrent si basano su due sistemi di distribuzione dei file diversi:
Il primo infatti sfrutta la rete Edonkey e Kad, il secondo quella torrent...
su emule si trovano una gran quantità di files che non trovi col torrent.
con il priimo di condivide, con il secondo no.
Segnalo per gli utenti Fastweb una mod di Azureus simile a quello che è Adunanza per Emule: Lo scopo di questo client e' quello di AzureusFE creare una rete distribuita (DHT), indipendente dai tracker, interna alla rete Fastweb.
maggiori info qui: http://azureusfe.fastempire.net e sul relativo forum
REPERGOGIAN
20-01-2006, 12:59
mmmm
utorrent mi sta dando soddisfazioni
lo consiglio!
mmmm
lo consiglio!
a me non si schioda il down...
Codename47
20-01-2006, 13:46
mmmm
lo consiglio!
Per me è stata una manna dal cielo scoprire utorrent, senza di lui me lo sognavo di scaricare a queste velocità. I miei complimenti ai programmatori. :D
REPERGOGIAN
20-01-2006, 13:53
a me non si schioda il down...
nelle opzioni avanzate, e se hai già patchato windows xp sp2, hai alzato le max_halfopen da 8 a 20 almeno?
REPERGOGIAN
20-01-2006, 13:56
Per me è stata una manna dal cielo scoprire utorrent, senza di lui me lo sognavo di scaricare a queste velocità. I miei complimenti ai programmatori. :D
eh si
senti
a te funza il dht?
io sto usando l'ultima beta e non va..dice peers(0) login in ecc....
edit.....mettendo un altro file in down è partito
ok ciao
REPERGOGIAN
20-01-2006, 20:39
mamma
ho solo 1 file in download
ma utorrent occupa 2 mega di ram
ed ho per giunta messo l'ipfilter
eccezziunale veramente
lo uso anch'io da un po' di tempo, è veramente ottimo, leggero e completo :)
Micene.1
20-01-2006, 21:34
ma anche voi non si apre torr-ent ital-ia? mi viene il dubbio che sia un mio problema...
ventiquattro
20-01-2006, 23:20
ma anche voi non si apre torr-ent ital-ia? mi viene il dubbio che sia un mio problema...
Anche a me da un po di giorni non apre...
REPERGOGIAN
20-01-2006, 23:26
lo uso anch'io da un po' di tempo, è veramente ottimo, leggero e completo :)
mammaaaaaa
le bandierine mi fanno impazzire :eek: , giuro!
poi una cosa finalmente risolta!
mi riferisco alla tab peers di utorrent:
in bitcomet le colonne della tab peers erano cosi suddivise,come in utorrent, ma non si potevano ordinare in ordine crescente/decrescente
con utorrent invece si,,,non sapete che liberazione!
ovviamente queste sono cose di contorno..
per adesso con utorrent vado veloce ed è stabile..ottimo
Micene.1
20-01-2006, 23:46
Anche a me da un po di giorni non apre...
ah ecco vabbe staranno potenziando il server o aggiornando il tracker o almeno spero
pokercaffy
23-01-2006, 13:25
ah ecco vabbe staranno potenziando il server o aggiornando il tracker o almeno spero
è una settimana ormai che TI non va.sapete niente al riguardo?
BonOVoxX81
24-01-2006, 14:13
Ma torrent italia ormai e' down da qualche giorno sapete niente?
Psychnology
25-01-2006, 07:53
ciao ragazzi,
la domanda è retorica però qualcuno mi spiega perchè solo io non riesco a creare dei .torrent da mettere in condivisione?
Eppure non sembra così difficile, ho seguito i tutrorial che si trovano in rete ma vengo sempre respinto... :confused:
Una domanda: ma il .torrent che noi creiamo per essere pubblicato su un tracker è specifico per quel tracker giusto? Per cui se noi un giorno dovessimo o volessimo publicare il torrent su un altro tracker dovremmo ricrearlo daccapo... E' scomodo così, no? SE uno mette molti files in condivione...
In compenso trovo comodo il fatto di poter condividere directory mentre col mulo bisogna creare degli zip che occupano spazio inutilizzabile...
Infine qualcuno mi può mandar in privato alcuni indirizzi di tracker? Io ne ho trovato solo uno in italiano, il solito che si trova leggendo le guide in italiano... Va bene o c'è di meglio?
Scusate se ho detto delle inesattezze ma mi sono avviato al mondo torrent da un paio di giorni! :)
massidibe
25-01-2006, 10:37
salve io da tempo uso abc e devo dire ke mi trovo bene..
semplice e leggero...
domanda: c'e' di meglio???
e ora ke passo a fastweb si puo' usare tranquillamente o ci sono problemi??
graziee!!
ti consiglio www.fastbeats.net
massidibe
25-01-2006, 10:43
grandissimo! ;)
come client io utilizzo torrentflux su Debian
http://img426.imageshack.us/img426/3071/tf8vr.jpg
massidibe
25-01-2006, 11:00
nn vedo l'ora ke mi arrivi fastweb..
cmq io prima ke avevo alice usavo di solito emule o abc
ora ke metto fastweb se ho capito bene devo usare emule adunanza dc++ oppure questo client bit torrent....tra questi il migliore qual'e'??
su dc++ ed emule adunanza ok, ma come client bittorrent puoi usare quello che vuoi, però ti consiglio un tracker interno come fastbeats.net perchè è molto più veloce (necessita di registrazione)
massidibe
25-01-2006, 11:14
ho visto pero' ke su fastempire ci sono versioni ottimizzate x dc++ (FastRC++ RC3) e come client bittorent AzureusFE....sono meglio queste???
la cosa ke nn ho capito e' questa...
con qualsiasi client torrent uso fastbeats.net
con emule adunanza e dc++ ke server uso??quando installo i programmi ci sono automaticamente??
client torrent --> tracker fastweb: fastbeats
emule adunanza --> server esterno (razorback 2.0 o altro a scelta) + rete kadu (rete trackerless supportata dal client e quindi già presente)
dc++ --> hub esterni (in modalità passiva) + hub interni fastweb (in modalità attiva o passiva se dietro router) (puoi leggerti la guida dedicata a dc++ qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=12762 )
AzureusFE è una mod di Azureus che implementa i DHT, puoi leggerti le faq qui: http://azureusfe.fastempire.net
FastRC++ RC3 era una mod per dc++ nata con l'intento di implementare la rete kadu all'interno di dc++, però il progetto è abbandonato e non so quanto possa essere utile il client.
Cmq per evitare di andare Off topic se hai dubbi puoi postarli direttamente sul forum di fastempire
Ciao
massidibe
25-01-2006, 11:29
grazie...verro' sicuramente :D
Robertazzo
25-01-2006, 13:12
che ne dite del client ABC???
BonOVoxX81
25-01-2006, 14:04
che ne dite del client ABC???
Io mi ci trovo da dio...
Robertazzo
25-01-2006, 14:39
Io mi ci trovo da dio...
hai provato anche azureus e ti sa meglio abc?
Psychnology
25-01-2006, 17:00
ciao ragazzi,
la domanda è retorica però qualcuno mi spiega perchè solo io non riesco a creare dei .torrent da mettere in condivisione?
Eppure non sembra così difficile, ho seguito i tutrorial che si trovano in rete ma vengo sempre respinto... :confused:
Una domanda: ma il .torrent che noi creiamo per essere pubblicato su un tracker è specifico per quel tracker giusto? Per cui se noi un giorno dovessimo o volessimo publicare il torrent su un altro tracker dovremmo ricrearlo daccapo... E' scomodo così, no? SE uno mette molti files in condivione...
In compenso trovo comodo il fatto di poter condividere directory mentre col mulo bisogna creare degli zip che occupano spazio inutilizzabile...
Infine qualcuno mi può mandar in privato alcuni indirizzi di tracker? Io ne ho trovato solo uno in italiano, il solito che si trova leggendo le guide in italiano... Va bene o c'è di meglio?
Scusate se ho detto delle inesattezze ma mi sono avviato al mondo torrent da un paio di giorni! :)
ciao ragazzi, ci terrei ad avere un aiuto, sono impantanato...
lallotechnology
26-01-2006, 18:17
Posso fare delle domande? Grazie
1) Ho BitTornado: è necessario un filtro IP? Quanto si rischia senza protezione da IP spia?
2) E' conveniente mettere PeerGuardian 2 o è meglio mettere un client diverso con filtro IP incluso?
3) Se metto un client con filtro, il filtro Ip per BitTorrent dove lo posso trovare?
Ciaoooooo
REPERGOGIAN
26-01-2006, 18:51
ti sei informato se bittornado supporta il filtro?
bitcomet ed utorrent lo supportano
l'ipfilter è meglio usarlo..
massidibe
26-01-2006, 20:41
sera...ho un problema..
nn riesco ad accedere a http://www.fastbeats.net/...
come mai??nn ho ancora fastweb attivo..centra questo??
no, bittornado non supporta il filtro.
sera...ho un problema..
nn riesco ad accedere a http://www.fastbeats.net/...
come mai??nn ho ancora fastweb attivo..centra questo??
solo chi ha fastweb accede
lallotechnology
27-01-2006, 15:39
quele è il migliore dei due?
che ipfilter devo mettere? Quello di emule va bene (tipo quello di enetec)?
REPERGOGIAN
27-01-2006, 17:14
usa utorrent
come ipfilter quello di enetec non va bene
Posso fare delle domande? Grazie
1) Ho BitTornado: è necessario un filtro IP? Quanto si rischia senza protezione da IP spia?
2) E' conveniente mettere PeerGuardian 2 o è meglio mettere un client diverso con filtro IP incluso?
3) Se metto un client con filtro, il filtro Ip per BitTorrent dove lo posso trovare?
Ciaoooooo
potresti anche usare peerguardian come filtro ip ;)
.Kougaiji.
27-01-2006, 17:23
vabbe se vuoi usare bittornado e gli ipfilter usa peerguardian che e' uguale
lallotechnology
27-01-2006, 17:31
non voglio usare peerguardian :D
non voglio usare peerguardian :D
cavoli tuoi allora :sofico:
scherzi a parte, è molto leggero e stabile, perchè non vuoi usarlo? :)
lallotechnology
28-01-2006, 15:27
siccome in emule ho il filtro manuale degli IP, allora peerguardian andrebbe a dar fastidio all'emule. Vorrei solo trovare un filtro manuale anche al Bittorrent, magari in uTorrent che lo supporta.
E' solo per comodità
capisco...
non so dirti nulla di più sugli altri filtri, potresti usare peerguardian anche per emule...
Ciao:)
REPERGOGIAN
28-01-2006, 15:47
per utorrent va bene qualunque ipfilter.dat
l'importante è che sia cosi' composto
ip e poi il nome del proprietario dell'ip
quello di enetec per esempio, che poi è preso da bluetake, la seconda parte intendo, non va bene
perchè è fatto cosi'
nome e poi ip
se utorrent non vede l'ip per primo non carica l'ipfilter
lallotechnology
28-01-2006, 19:13
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.