View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
Mi rispondo da solo, basta settare sponsored_torrent_offer_enabled to false in opzioni avanzate.
Per quanto riguarda 7 a 64bit io lo uso da sempre e utorrent ha sempre scaricato a piena banda senza problemi.
Ho appena aggiornato dalla versione 3.2 alla 3.2.2. Compare anche a me quella barra quindi è stata introdotta recentemente nella versione ufficiale.
Il valore corretto è offers.sponsored_torrent_offer_enabled.
Ho disabilitato anche offers.left_rail_offer_enabled in modo da levare anche la pubblicità nel riquadro in basso a sinistra. La pubblicità verrà rimpiazzata dalla notifica per aggiornare ad utorrent plus, come nella versione 3.2.
Dark_Water
15-11-2012, 12:08
A voi succede questa cosa?
Quando scarico,limito il download a 500kb/s,dipende da cosa faccio su internet,e puoi quando rimuovo il limite mi va fino a 1.3 avolte anche a 1.6mb/s,e puoi torna al massimo a quale posso arrivare cioe 850kb/s max :p .
birmarco
20-11-2012, 18:30
Ciao a tutti! :)
Scarico i torrent usando uTorrent, ma ho problemi di velocità e vorrei capire perchè.
Scarico a pochi kB (1-2 o 0,qualcosa)!
Anche con dei torrent che hanno anche rapporto di condivisione oltre all'1 li scarico pianissimo e a scatti nel senso che rimangono a 1-2 kB per un po' di tempo e poi partono di botto a 300-500kB poi dopo neanche un minuto tornano giù! :mad:
Quelli con rapporto un po' più scarso fanno lo stesso ma hanno delle oscillazioni molto più contenute...
La sensazione che ho è che si muovano quasi tutti assieme. Cioè, ho il torrent A e il torrent B a 2 e 10kB, poi aumenta la velocità di entrambi in contemporanea a 20 per A e 300 per B ad esempio.
Se guardo nella lista dei peers altri utenti scaricano anche a 1,5MB nel mentre che io sono quasi inchiodato...
Non penso sia un problema di parti mancanti perchè questo problema ce l'ho a partire dallo 0% di ciascun torrent! :doh:
Ho provato con alcuni iperdiffusi e il problema c'è cmq anche se la velocità di picco bassa e inferiore.
La mia linea è una Tiscali 8 Mega e questo è il risultato di Speedtest:
http://www.speedtest.net/result/2320673301.png (http://www.speedtest.net)
Mediamente è sopra i 5MB, circa a 5,5.
uTorrent è configurato per avere down illimitato e up a 15 kB sui 40 massimi per la mia linea. Non penso sia un problema di saturazione di banda perchè se navigo o scarico altro la velocità è sempre alta.
Che può essere?
Prova a disabilitare il protocollo utp.
PS Non fare il tirchio con la banda in up. :grrr:
birmarco
20-11-2012, 19:56
Prova a disabilitare il protocollo utp.
PS Non fare il tirchio con la banda in up. :grrr:
Non ho trovato quello che mi hai chiesto ma ho trovato "limita connessioni uTP" e ho tolto la spunta. Sembra che la situazione sia migliorata come stabilità della velocità, almeno per ora, ma non di troppo.
Per l'UP io metto 15 ma poi fa come vuole e arriva sempre fino a 30kB, che è quasi il massimo per la mia connessione...
... ma ora è ancora che ho tolto quella spunta l'up arriva troppo in alto e mi si satura la linea e scarico pochissimo.
EDIT. Ho rimesso la spunta. Mi sa che era per disabilitare i controlli sulla banda :D Ho la maggior parte del tempo in cui uppo più di quel che scarico! :(
Quella che dico io è sotto impostazioni -> bittorrent -> Abilita la gestione della banda [uTP].
Disabilitandolo devi mettere i limiti in up per navigare decentemente, io di solito tolgo 3-4 kb alla velocità massima raggiungibile dalla linea.
Ovviamente dando per scontato che il pc abbia un ip fisso e siano aperte le porte verso quell'indirizzo. In basso hai una pallina verde o il triangolo giallo?
birmarco
20-11-2012, 20:28
Quella che dico io è sotto impostazioni -> bittorrent -> Abilita la gestione della banda [uTP].
Disabilitandolo devi mettere i limiti in up per navigare decentemente, io di solito tolgo 3-4 kb alla velocità massima raggiungibile dalla linea.
Ovviamente dando per scontato che il pc abbia un ip fisso e siano aperte le porte verso quell'indirizzo. In basso hai una pallina verde o il triangolo giallo?
Fatto :)
Ora la velocità si è alzata un po' per tutti i torrent, ne ho uno che va molto veloce fino a 200-300 kB relativamente stabile e gli altri hanno una velocità molto più alta. Anche 5-15 volte più veloce... ok che si partiva da 2 kB :D per va decisamente meglio sotto questo aspetto.
Però non è ancora ottimale la stabilità. Alcuni passano da 100 a 5 continuamente. Fanno 10 secondi a 100 poi 20 secondi a 5 e così via... ma se guardo i Peers che mi lista uTorrent scaricano tutti (quelli che posso vedere) stabile a velocità molto più alte delle mie, anche 10 volte maggiori.
Potrebbero centrare il numero delle connessioni massime, il numero di connessioni per torrent o il massimo di connessioni per peer? :)
Ma il rapporto di condivisione è davvero indicativo?
Perchè ce n'è qualcuno che mantiene una velocità molto bassa, sui 3-4kb, nonostante abbia rapporto di condivisione molto più alto rispetto ad altri. Per assurdo ne ho uno da 0,128 che mi fa i 100kb e uno da 0,6 che fa quasi nulla :confused:
PS. Ho il pallino verde :D
Ciao ragazzi..ma è normale scaricare da torrent e una volta arrivato al 92% trovarsi con il download interrotto che rimane bloccato per giorni?
risulta che non ci siano peers ma mi pare strano che mi scarichi fino al 90 e oltre per cento e poi scompaiano i peers.
Succede anche a voi o sono sfigato io?Ormai sono fermi da più di una settimana.
Cosa posso fare?mi tocca aspettare o ci sono altre soluzioni?e se aspetto quanto mi toccherà verosimilmente aspettare?potranno passare altre settimane prima che qualcuno metta dei seeds?Grazie
birmarco
20-11-2012, 21:16
Ciao ragazzi..ma è normale scaricare da torrent e una volta arrivato al 92% trovarsi con il download interrotto che rimane bloccato per giorni?
risulta che non ci siano peers ma mi pare strano che mi scarichi fino al 90 e oltre per cento e poi scompaiano i peers.
Succede anche a voi o sono sfigato io?Ormai sono fermi da più di una settimana.
Cosa posso fare?mi tocca aspettare o ci sono altre soluzioni?e se aspetto quanto mi toccherà verosimilmente aspettare?potranno passare altre settimane prima che qualcuno metta dei seeds?Grazie
Questo capita quando non c'è nessuno che ha alcune parti del file. Il 90% circa è perchè ti mancano proprio quelle parti che mancano a tutti e più hai percentuale del file e più le probabilità che non ci sia nessuno che possa darti qualcosa in più si alzano. Puoi lasciarlo in seed per gli altri in attesa che qualcuno col file completo o con le parti che ti interessano lo metta in seed. Però le probabilità che vada in seed uno col 100% del file sono relativamente basse.
A volte file di questo tipo sono dei fake. Se non sbaglio uTorrent ti dice subito quando inizi se è disponibile al 100% o meno :)
Questo capita quando non c'è nessuno che ha alcune parti del file. Il 90% circa è perchè ti mancano proprio quelle parti che mancano a tutti e più hai percentuale del file e più le probabilità che non ci sia nessuno che possa darti qualcosa in più si alzano. Puoi lasciarlo in seed per gli altri in attesa che qualcuno col file completo o con le parti che ti interessano lo metta in seed. Però le probabilità che vada in seed uno col 100% del file sono relativamente basse.
A volte file di questo tipo sono dei fake. Se non sbaglio uTorrent ti dice subito quando inizi se è disponibile al 100% o meno :)
grazie..insomma non sono sfigato sono solo fesso :)
birmarco
21-11-2012, 10:28
grazie..insomma non sono sfigato sono solo fesso :)
Più sfigato dire :Prrr: E' davvero seccante quando capita :D
Fatto :)
Ora la velocità si è alzata un po' per tutti i torrent, ne ho uno che va molto veloce fino a 200-300 kB relativamente stabile e gli altri hanno una velocità molto più alta. Anche 5-15 volte più veloce... ok che si partiva da 2 kB :D per va decisamente meglio sotto questo aspetto.
Però non è ancora ottimale la stabilità. Alcuni passano da 100 a 5 continuamente. Fanno 10 secondi a 100 poi 20 secondi a 5 e così via... ma se guardo i Peers che mi lista uTorrent scaricano tutti (quelli che posso vedere) stabile a velocità molto più alte delle mie, anche 10 volte maggiori.
Potrebbero centrare il numero delle connessioni massime, il numero di connessioni per torrent o il massimo di connessioni per peer? :)
Ma il rapporto di condivisione è davvero indicativo?
Perchè ce n'è qualcuno che mantiene una velocità molto bassa, sui 3-4kb, nonostante abbia rapporto di condivisione molto più alto rispetto ad altri. Per assurdo ne ho uno da 0,128 che mi fa i 100kb e uno da 0,6 che fa quasi nulla :confused:
PS. Ho il pallino verde :D
Il rapporto di condivisione non c'entra. L'upload non ho mai capito nemmeno io come funzioni perchè a volte, nonostante sia solo in seeding, va a metà della capacità della mia linea, nonostante ci siano parecchi leachers e pochi seeders.
Prova ad alzare il numero delle connessioni massime, ecc anche se dubito sia quello il problema.
Prova a scaricare questo (http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.6/i386/bt-cd/debian-6.0.6-i386-CD-1.iso.torrent).
birmarco
21-11-2012, 11:01
Il rapporto di condivisione non c'entra. L'upload non ho mai capito nemmeno io come funzioni perchè a volte, nonostante sia solo in seeding, va a metà della capacità della mia linea, nonostante ci siano parecchi leachers e pochi seeders.
Prova ad alzare il numero delle connessioni massime, ecc anche se dubito sia quello il problema.
Prova a scaricare questo (http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.6/i386/bt-cd/debian-6.0.6-i386-CD-1.iso.torrent).
Questo si scarica molto bene :)
Cmq oggi dopo la modifica alla connessione va decisamente meglio perchè nel globale saturo quasi completamente la connessione in down e in up è variabile :) Ora non ho più download in scadena fra 3 anni :D sono tutti in tempi ragionevoli considerando la mole di dati da scaricare :D Grazie dell''aiuto ;)
Per l'up pure io ho notato sta cosa, alcuni in seeding, che magari ho anche fatto fatica a scaricare perchè c'erano pochi seed, uppano 0 spaccato sempre, anche se la linea in up ha ampi margini di lavoro! :doh:
Padre Maronno
07-12-2012, 21:27
Non sò se sono offtopic ma credo di no.
Premesso che non ho mai creato un torrent, vorrei crearne uno per un tracker privato, ho letto qualche guida ma rimangono alcni dubbi:
http://103.imagebam.com/download/kWyS7oe5Ho7SR6Yp5CyW0A/22459/224582521/Snap4878.png
Spunto tutto come da figura, imposto l'indirizzo del tracker,
Dubbi:
1. Alla voce "Seed Web" che ci devo mettere? L'indirizzo generico del sito web del tracker o cosa?
2. Inoltre "Inizia il sending" deve essere spuntato affinchè i files condivisi siano scaricabili?
3. Spuntando torrent privato automaticamente il DHT viene disabilitato? Oppure devo farlo manualmente e come affinchè il torrent in questione non sia tracciabile dai tracker pubblici?
4. Dimensioni lasci automatico oppure che settaggi usare?
Grazie.
P.s. Sto usando utorrent 3.2 per creare il torrent
Non sò se sono offtopic ma credo di no.
Premesso che non ho mai creato un torrent, vorrei crearne uno per un tracker privato, ho letto qualche guida ma rimangono alcni dubbi:
http://103.imagebam.com/download/kWyS7oe5Ho7SR6Yp5CyW0A/22459/224582521/Snap4878.png
Spunto tutto come da figura, imposto l'indirizzo del tracker,
Dubbi:
1. Alla voce "Seed Web" che ci devo mettere? L'indirizzo generico del sito web del tracker o cosa?
2. Inoltre "Inizia il sending" deve essere spuntato affinchè i files condivisi siano scaricabili?
3. Spuntando torrent privato automaticamente il DHT viene disabilitato? Oppure devo farlo manualmente e come affinchè il torrent in questione non sia tracciabile dai tracker pubblici?
4. Dimensioni lasci automatico oppure che settaggi usare?
Grazie.
P.s. Sto usando utorrent 3.2 per creare il torrentcrea torrent --- > salva file ----> se vuoi seedare spunta la voce " seed iniziale"
Padre Maronno
08-12-2012, 01:08
crea torrent --- > salva file ----> se vuoi seedare spunta la voce " seed iniziale"
Non sò a che client ti riferisci, su utorrent 3.2x esiste solo "inizia il seeding" e come da img precedente è stato spuntato in fase di creazione.
NON avendo mai creato torrent gradirei avere le 4 risposte elencate sopra per cortesia.
Impostato come da sopra sorge un problema: la passkey NON FUNZIONA
http://101.imagebam.com/download/qNe9HpZ8rgbiD2COamd7EA/22461/224604362/pkey.png
Ovvero non ho ancora pubblicato il torrent sul tracker (sono moooolto severi bannano all'istante) , ma ho fatto una prova usando server ip e provider diversi, mi dà l'errore sopra, ora non sò se la passkey viene "legata" automaticamente se pubblicato, ma chiedo aiuto a voi che avete + esperienza.
grazie
lonewo|_f
08-12-2012, 07:44
1, varia da tracker a tracker, leggi sulle regole loro come creare un torrent per il loro tracker
2no, leggi sotto.
3dovrebbe
4automatico
ma soprattutto, sui tracker privati il torrent va uploadato sul tracker, e quindi riscaricato dato che il tracker ci aggiunge la passkey legata al tuo account personale. non puoi usare il torrent generato da te perché privo di passkey =)
PS
avranno una guida sul loro sito che spiega come uppare i torrent, consultala per sicurezza.
Padre Maronno
08-12-2012, 22:17
.....ma soprattutto, sui tracker privati il torrent va uploadato sul tracker, e quindi riscaricato dato che il tracker ci aggiunge la passkey legata al tuo account personale. non puoi usare il torrent generato da te perché privo di passkey =)
......
Grazie la soluzione era proprio quella, cioè non seedavo appunto perchè sul pc in seed usavo il primo torrent quello generato da me che essendo privo della mia PKey non veniva validato dal tracker, dopo ci sono arrivato leggendo le miliardi di rulez che hanno che la key viene legata in automatico ma solo dopo verlo pubblicato nel loro tracker.
Adesso viaggia alla grande :asd:
Grazie mille
ciao a tutti, è da un po' che cerco di usare la funzione di streaming da poco disponibile su utorrent, ma ogni volta il video mi si blocca dopo poche decine di secondi. il problema è che il file viene scaricato in tante parti casuali e non in ordine, cosa ovviamente indispensabile per vedere u file in streaming. è possibile imporre questa cosa in qualche modo?
franksisca
19-12-2012, 10:08
Non sò se è il posto giusto per chiederlo, ma esisteva un tempo un servizio su imageshack che permetteva di scaricare torrent e poi fare il download del file via http, per chi fosse sotto vpn o comunque non volesse usare software sul proprio sistema.
esiste ancora quella funzione oppure qualche sito che offre un servizio simile?
Non sò se è il posto giusto per chiederlo, ma esisteva un tempo un servizio su imageshack che permetteva di scaricare torrent e poi fare il download del file via http, per chi fosse sotto vpn o comunque non volesse usare software sul proprio sistema.
esiste ancora quella funzione oppure qualche sito che offre un servizio simile?
Penso ci sia ancora ma ora è a pagamento.
franksisca
19-12-2012, 11:12
Penso ci sia ancora ma ora è a pagamento.
:mbe: :mbe: Fantastico :sofico: :sofico:
uperfluo chiedere se esiste qualcosa di simile free e funzionante, vero:confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:
Quando è attivo uTorrent non riesco più a navigare su internet! Nemmeno sulla pagina di Google! Quando lo chiudo tutto funziona alla grande.
Succede o è successo a qualcun'altro che sa come risolvere il problema?
Grazie.
Quando è attivo uTorrent non riesco più a navigare su internet! Nemmeno sulla pagina di Google! Quando lo chiudo tutto funziona alla grande.
Succede o è successo a qualcun'altro che sa come risolvere il problema?
Grazie.
Ciao, con Utorrent è "normale" che succeda, poiché il software prende tutta la banda disponibile.
Via in Opzioni --> Impostazioni --> Banda.
Qui imposti i limiti, io per esempio, ho 512 Kbps in upload e ho messo il limite a 30 Kbp/s così posso navigare tranquillamente.
Non è tanto normale, anche con utorrent a pieno regime si nota poco o niente sulla navigazione. Credo che il programma sia fatto proprio per npn essere troppo invasivo sulla banda. Probabilmente o hai qualche problema con uT o una connessione lenta o devi allargare la banda/connessione con qualche tweak, dipende dal OS che hai.
marcos86
27-12-2012, 11:28
Prova cmq a impostare dei limiti, io ho 500 in down e 25 in up (dipende dalla linea)
o prova qbittorent
Prova download illimitato upload 30 kbs
Ciao, con Utorrent è "normale" che succeda, poiché il software prende tutta la banda disponibile.
Via in Opzioni --> Impostazioni --> Banda.
Qui imposti i limiti, io per esempio, ho 512 Kbps in upload e ho messo il limite a 30 Kbp/s così posso navigare tranquillamente.
Il problema c'è anche quando il download è basso. Avendo una 7 mega non dovrei avere problemi. Capisco se il download fosse sempre a 700 kb/s, ma lo fa anche a velocità basse. :muro:
E non dipende dalle impostazioni di down e upload perché sono sempre state impostate rispettivamente "illimitato" e "15 kb/s".
Il mio SO è XP.
Utilizzo un firewall, Outpost. Ma anche disattivandolo non cambia nulla.
vpervendetta
28-12-2012, 13:36
Ciao, io anche uno utorrent ma a me non accade che mi rallenti internet, ho una 20 MB ma sicuramente me ne arrivano molti meno, comunque è molto meglio jdownloader se si hanno gli abbonamenti...ora che non c'è megaupload XD
Ultimi messaggi spostati nella discussione su bittorrent
Hysterix Gaulois
29-12-2012, 20:17
mi sapete dire le impostazioni per utorrent con una connessione alice 7 mega?
http://www.speedtest.net/result/2401989164.png
Hysterix Gaulois
30-12-2012, 11:07
mi sapete dire le impostazioni per utorrent con una connessione alice 7 mega?
http://www.speedtest.net/result/2401989164.png
up? ho provato una marea di impostazioni anche più restrittive delle attuali ma nulla...credo che il problema sia dovuto non al limite di upload (l'ho messo a 15kb\s o download... satura anche a 300kb\s totali) ma al numero di connessioni impostate.
Attualmente è impostato a 300 il numero massimo di connessioni globali, 37 il numero massimo di peer connessi per torrent, 5 il numero di slot upload per torrent... 8 il numero massimo di torrent attivi (coda)
cosa intendi per saturare la linea ?
Quando lo avvii non pari più pagine internet.. le le inizia ad aprire lentamente..
fai uno speedtest senza e con utorrent attivo cosi da controntarli segando anche la velocità di download che sta in quel momento sfruttando il torrent
Hysterix Gaulois
30-12-2012, 13:43
cosa intendi per saturare la linea ?
Quando lo avvii non pari più pagine internet.. le le inizia ad aprire lentamente..
fai uno speedtest senza e con utorrent attivo cosi da controntarli segando anche la velocità di download che sta in quel momento sfruttando il torrent
esatto quando lo avvio le pagine internet fanno fatica ad aprirsi.. a volte non riesce a caricare assolutamente nulla.. su youtube i video si impallano caricano un po all'inizio e poi si bloccano oppure non caricano proprio...
comunque con utorrent chiuso la connessione va così
http://www.speedtest.net/result/2403366749.png (http://www.speedtest.net)
mentre così con utorrent aperto (ora non sta scaricando velocemente) va così
http://www.speedtest.net/result/2403361118.png (http://www.speedtest.net)
capita comunque spesso che speedtest rimanga su "connecting" (lampeggiante) e non avvii proprio il download o l'upload.. devo ricaricare..
Hysterix Gaulois
30-12-2012, 14:02
questo è quello che mi succede con youtube..
C:\Users\Roberto>ping www.youtube.com
Esecuzione di Ping youtube-ui.l.google.com [173.194.70.136] con 32 byte di dati:
Risposta da 173.194.70.136: byte=32 durata=79ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 173.194.70.136: byte=32 durata=89ms TTL=46
Statistiche Ping per 173.194.70.136:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2,
Persi = 2 (50% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 79ms, Massimo = 89ms, Medio = 84ms
mi rendo conto però questo problema rimane anche con utorrent chiuso... non capisco se è colpa della linea o se è utorrent ad averla incasinata..
perdo pacchetti ovviamente non solo con youtube (quello era un esempio di sito internet..)
blutorange
30-12-2012, 19:56
ciao a tutti, mi intrometto in questo topic...
ho un problema legato alla connessione internet che si interrompe dopo un po' che sto connesso con utorrent o bittorrent....
questo è il topic che ho aperto nella sezione di Win Seven http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38786969&posted=1#post38786969
ho controllato tutto ciò che è scritto qui... datemi una mano grazieeee
bimbetto
02-01-2013, 13:24
https://torrentfreak.com/bitgamer-bittorrent-tracker-quits-the-game-shuts-down-130101/
:cry: :cry:
https://torrentfreak.com/bitgamer-bittorrent-tracker-quits-the-game-shuts-down-130101/
:cry: :cry:
Sono tornato il giorno dopo a seguito di un fantastico capodanno e leggo sta cosa.
Peggio non poteva iniziare il 2013 :muro:
batsmauro
09-01-2013, 11:34
Ciao a tutti,
ho acquistato l'e587 Huawei (TIM) e dal telefono navigo e scarico benissimo con app torrent. (android)
da un po' di tempo lo utilizzo anche con il pc e avrei bisogno di una mano per configurarlo su Bitorrent, uTorrent ed eMule.
sapreste aiutarmi?
eMule esiste ancora? è valido? o che altri p2p utilizzate?
grazie
el_pocho2008
21-01-2013, 16:54
ciao anche se imposto limite upload a 10KBs
vedo in utorrent:
u:90 KBS
L:90 KBs
T:10 MB
che vuol dire? che uploado al massimo?
infatti con utorrent acceso le pagine si aprono lentamente
come se lo ignorasse, a volte lo applica poi chiudo riapro e uploada al massimo
Grazie ciao
el_pocho2008
23-01-2013, 16:11
up
el_pocho2008
23-01-2013, 16:56
rimesso la 2.1, messo la nuova beta 3.3
ma nulla utorrent continua ad ignorare il limite di upload
soluzioni?
nessuno ha questo problema?
però flaggando limita peer locali, l'upload scende a quanto l'ho impostato, ma non capisco se cosi limita anche il download!
Grazie ciao
el_pocho2008
25-01-2013, 13:50
up!!!
Edit: tutto ok ora
non si fa così: se nessuno ti ha risposto è magari perchè nessuno era in grado di risolvere il problema. se avessi lasciato traccia del problema e della sua soluzione qualcuno in futuro ne poteva trarre aiuto a sua volta. i forum servono a questo.
non si fa così: se nessuno ti ha risposto è magari perchè nessuno era in grado di risolvere il problema. se avessi lasciato traccia del problema e della sua soluzione qualcuno in futuro ne poteva trarre aiuto a sua volta. i forum servono a questo.
Non era un problema di PC/configurazione ma solo di un tracker offline.
Ora è tornato online e volevo evitare pubblicità ;)
ciao,
Jok
Ho cambiato la mia vecchia connessione Alice con una connessione flat via radio (con Iccom srl).
Dal cambio, utorrent scarica benissimo ma non uppa, sebbene l'iconcina di rete sia verde.
Cosa devo settare per rimediare?:help:
Ho cambiato la mia vecchia connessione Alice con una connessione flat via radio (con Iccom srl).
Dal cambio, utorrent scarica benissimo ma non uppa, sebbene l'iconcina di rete sia verde.
Cosa devo settare per rimediare?:help:
Nessuno mi da una mano? :cry: :help:
Porte aperte?
Limite in upload disattivato?
Porte aperte?
Limite in upload disattivato?
Sta storia delle porte non la capisco: un po' il pallino di utorrent è verde, un po' sta giallo...:mbe:
Nessun limite, nè di up nè di down
L'upload è fortemente consigliato limitarlo.
L'upload è fortemente consigliato limitarlo.
Non cambia nulla se lo imito o no, comunque il probelma ce l'ho proprio sull'up, il down va a manetta..:help:
Non cambia nulla se lo imito o no, comunque il probelma ce l'ho proprio sull'up, il down va a manetta..:help:
Di solito si limita per avere una connessione ad internet più stabile.
Le connessioni via radio a volte creano problemi, non ho mai provato a configurarne una, quindi se non ottieni risposte da qualcuno che magari l'ha provata con il torrente io parlerei direttamente con il gestore.
Salve a tutti, io uso µTorrent come client e ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere :D
Da quando ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione non mi viene più chiesto la conferma della scelta dei file da scaricare quando apro un file torrent, molto probabilemte avrò spuntato l'opzione per non far comparire più il messaggio senza rendermene conto.
Ora vi chiedo, cosa dovrei fare per abilitare la comparsa del messaggio di conferma?
Grazie.
Padre Maronno
04-03-2013, 21:05
Per condividere un file su KickAss (kat . ph) creando il torrent alla voce tracker, che indirizzo bisogna mettere?
Vorrei che girasse su kat ma anche su altri public tracker.
Grazie.
anche io ho il famoso problema con l'upload: praticamente impostando l'upload a 10k o a 15k con networx vedo che va sempre oltre tipo 25/30k! non sò come fare a limitarlo completamente!
~DarkF12@~
06-03-2013, 00:00
Ciao a tutti, spero di trovare qualche d'uno che mi aiuti.
Premessa: ho gia provato a formattare piu volte lasciando il pc vuoto(con soli i driver ) con solo utorrent installato, ho provato anche a installare sia la X64 che la X86 di windows 7 ma anche qui non è cambiato nulla, ripeto sistema appena insallato quindi non ci sono altri software oltre a utorrent.
Ho provato anche a cambiare il disco fisso con un altro ma il problema è rimasto.
Su Xp questo problema non si presentava (stesso hardware).
uTorrent 3.3 (ultima versione).
Problema: Ad ogni avvio di windows utorrent fa il check dei file (mi causa dei grossi rallentamenti tutte le volte che lo avvio(sia che lo avvii io manualmente sia che imposti l'avvio con windows in automatico.
Quello che ho riscontrato: ho notato che se chiudo torrent dalla barra strumenti(compare il messaggio sei sicuro di chiudere utorrent) io faccio si, il programma sparisce dalla barra ma in realtà il processo nel taskmanager rimane attivo.
Quindi non riesco mai a chiuderlo.
Ho paura che il problema del check sia dovuto al fatto che windows non risucendo a chiuderlo killa allo spegnimento del pc il processo , facendo così allora è normale che poi al prossimo riavvio di utorrent esso rivada a verificare tutti i file in dowload.
Come posso risolvere?idee:doh:
grazie
~DarkF12@~
07-03-2013, 18:36
nessuno=?
KingArthas94
07-03-2013, 19:21
anche io ho il famoso problema con l'upload: praticamente impostando l'upload a 10k o a 15k con networx vedo che va sempre oltre tipo 25/30k! non sò come fare a limitarlo completamente!
hai impostato "Applica limite alle connessioni uTP"?
hai impostato "Applica limite alle connessioni uTP"?
si ma l'upload va sempre oltre, ad esempio adesso è impostato a 5kb ma networx mi dice che va effettivamente a 23kb
si ma l'upload va sempre oltre, ad esempio adesso è impostato a 5kb ma networx mi dice che va effettivamente a 23kb
Ma, a me questo non succede, certo non tengo sempre d'occhio l'upload a volte puo' arrivare a 26/27kb se imposto 25kb, ma non oltre.
controllare le impostazioni della banda, nel programma, dalla tray non sempre si fissa un trasferimento adeguato se all'interno e nelle opzioni del programma che sovrascrive le impostazioni dela " tray" appunto.
controllare le impostazioni della banda, nel programma, dalla tray non sempre si fissa un trasferimento adeguato se all'interno e nelle opzioni del programma che sovrascrive le impostazioni dela " tray" appunto.
io intendo le impostazioni all'interno del programma!! non nella tray!
ad esempio con emule se metto 10kb in upload networx mi dice che va a 11/12 che ci può anche stare! ma solo con il torrent mi scazza cosi tanto!
puo essere che tools come emule ha una migliore gestione della banda nel suo engine!
dificile a disrsi cosi sui due piedi!
a me mi rispetta le regole e usa solo la banda in trasmissione che gli dico di erogare..
puoi postare uno screen delle impostazioni che hai con ut?
se puoi la sezione "BandWidth":)
ciao!
Lo ripeto anche se l'ho già scritto diverse volte visto che avevo lo stesso problema, non si sa mai...
Hai provato a togliere la spunta dalla scheda bittorrent, abilita la gestione della banda [uTp]?
ecco lo shot
http://104.imagebam.com/download/bz6cbJIx0E7WFb-h4RyydA/24290/242899399/Cattura.JPG
lonewo|_f
13-03-2013, 10:43
normalissimo, è l'overhead generato dal fatto che stai scaricando a 775 KB/s
normalissimo, è l'overhead generato dal fatto che stai scaricando a 775 KB/s
quindi non si può fare nulla per mettere un limite preciso?
lonewo|_f
13-03-2013, 23:04
limita il download.
carcaroff
28-03-2013, 23:26
Azureus, limite upload non funzionante, che fare?:mc:
grecoland
04-04-2013, 09:14
Salve a tutti!
Ho un abbonamento con Fastweb e sto utilizzando Vuze su Mac.
In media ho una velocità di download intorno ai 50 kb/s. Cercando di trovare il modo per velocizzare il download ho iniziato
a guardare in rete e sul forum. Ho fatto il test NAT ed ho avuto esito negativo. Purtroppo pare che sull'hag di FW non si possano
aprire porte tra l'altro. Ho provato ad inserire nei tracker il mio IP assegnato da FW.. ma niente.. Insomma dopo vari tentativi
ho deciso di tornare alla configurazione iniziale. Il problema è che mi sono state resettate le porte inserite nel menù "connessione".
Inizialmente avevano una numerazione intorno ai 58000 ..ora sono invece la 6881. Purtroppo non ricordo più le porte precedentemente
impostate.
Tanto per tornare alla condizione in cui almeno scaricavo qualcosa, sapete darmi qualche dritta?
Grazie mille
L
andryonline
13-04-2013, 20:47
Quale versione di uTorrent consigliate? L'ultima?
Micene.1
28-04-2013, 13:06
il funzionamento del client è corretto
il limite che tu metti è sull'upload
invece la misura che leggi è sull'upload+overhead
l'overhead nn lo puoi controllare (da nessuna parte) a meno di ridurre la velocità di download o gli slot di upload
Dopo l'ultimo update di utorrent (link a twitter, facebook e torrent consigliati: seriamente? :rolleyes: ) l'ho eliminato seduta stante e sono passato a tixati.
Il look retrò mi ricorda winmx ma non è difetto :asd:
Dopo l'ultimo update di utorrent (link a twitter, facebook e torrent consigliati: seriamente? :rolleyes: ) l'ho eliminato seduta stante e sono passato a tixati.
Il look retrò mi ricorda winmx ma non è difetto :asd:
Ehm, dove? Io non li vedo. In ogni caso basta non usarli.
Più che altro una critica che gli si può fare è che non riesce ad aprire alcuni torrent perchè sono codificati in maniera diversa. Mi è successo solo con i torrent di un sito, non ricordo quale.
Se ti compare in basso a sinistra basta disabilitarlo dalle impostazioni avanzate.
http://thumbnails108.imagebam.com/25159/ce77aa251584222.jpg (http://www.imagebam.com/image/ce77aa251584222)
Angolo basso a destra i collegamenti social.
Barra in alto per i torrent suggeriti: disabilitarla non ha alcun effetto dato che persiste.
:D
Io li cercavo in alto.
Li ho visti solo ora, sono talmente piccoli che non ci ho nemmeno fatto caso. :sofico:
Cliccandoci sopra ad entrambi scompaiono anche dopo la chiusura e riapertura di utorrent. Forse si rivedranno dopo il riavvio.
La barra dei torrent suggeriti io l'ho disabilitata ed è scomparsa. Ecco com'è ora:
http://thumbnails106.imagebam.com/25160/d8e4b6251597868.jpg (http://www.imagebam.com/image/d8e4b6251597868)
Micene.1
29-04-2013, 13:38
io sono rimasto a utorrent 2.20, tra l'altro senza nessun problema
dopo l'acquisizione di bittorrent immaginavo che la priorità nn sarebbe stata piu l'utenza ma fini pseudo-commerciali
io sono rimasto a utorrent 2.20, tra l'altro senza nessun problema
dopo l'acquisizione di bittorrent immaginavo che la priorità nn sarebbe stata piu l'utenza ma fini pseudo-commerciali
Non ho capito: che vantaggio da la versione 2.20 rispetto alle attuali? :help:
Nessuno, solo che hanno aggiunto la pubblicità e i torrent consigliati (da chi e per cosa non si sa) disabilitabili quindi non vedo il problema.
Idem per il protocollo uTP che per quanto mi riguarda crea solo problemi e che ho disabilitato.
Se un giorno non sarà più possibile eliminare la pubblicità e le altre sciocchezze sarò il primo ad abbandonarlo.
Micene.1
29-04-2013, 14:14
Non ho capito: che vantaggio da la versione 2.20 rispetto alle attuali? :help:
nessuno come dice varg, almeno nessuno che si possa verificare
è solo l'ultima versione (se nn erro) senza tutti i fornzoli che hanno messo (dalla pubblicità a funzionalità a mio parere di dubbia utilità)
per cui se posso usare la versione piu snella, uso quella
semmai la domanda dovrebbe essere al contrario: quale vantaggio ti dà l'ultima versione di utorrent rispetto alla 2.20?
gd350turbo
29-04-2013, 14:36
In utorrent, per limitare l'upload io vado di pianificatore, è l'unico che funziona!
In utorrent, per limitare l'upload io vado di pianificatore, è l'unico che funziona!
spiegami per favore come fai!
Tra le opzioni pianifichi gli orari di upload e download: dovrebbe essere autoesplicativo.
Jeremy01
03-05-2013, 12:38
ragazzi avrei bisogno di aiuto per utorrent, ultima versione disponibile:
1. ho alcuni files in seed con pochi o zero peers e seed relativi ed un solo file in download con altrettanti pochi seed e peers e nonostante il download sia abbastanza lento così come l'upload (200/15) non occupando assolutamente gran parte della mia banda (Adsl 8mb) quando utorrent è attivo la connessione è lentissima, a tratti bloccata. Il tutto si risolve chiudendo u torrent e riavviando il router: soluzioni? (forse si tratta di modifiche alle impostazioni del client?)
2. su windows 8 mi sta capitando che ad ogni avvio del pc e quindi di utorrent i files che ho un download iniziano con il controllo, e non con il download come è sempre stato su windows 7
total9999
04-05-2013, 18:20
In pratica ho il seguente problema:
Quando uso utorrent certe volte la connessione mi cade, mi spiego meglio queste certe volte sono quando raggiungo la velocità di circa 550-600kb/sec, non so perché mi blocca la connessione mi fa fare solo le ricerche su google ma non mi fa entrare ai siti, a volte su facebook e basta.
La mia connessione è Alice 7 mega, sempre funzionato benissimo ho scaricato anche con altri hoster la cui velocità raggiungeva e superava gli 800 kb/sec e non mi hanno mai dato questo problema deve essere proprio torrent ecco la configurazione:
http://i.imgur.com/1i0thJJ.png
http://i.imgur.com/u8bPZp1.png
Le schede "coda" e "banda" sono le uniche che ho modificato dall' installazione, ma se vi serve qualche altro dato ditemi pure, ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare :)
P.S.
Uso connessione wi-fi, l' ho provato su 2 pc diversi con stesso sistema operativo e ho lo stesso problema.
Angolo basso a destra i collegamenti social.
Barra in alto per i torrent suggeriti: disabilitarla non ha alcun effetto dato che persiste.
:D
Io li cercavo in alto.
Li ho visti solo ora, sono talmente piccoli che non ci ho nemmeno fatto caso. :sofico:
Cliccandoci sopra ad entrambi scompaiono anche dopo la chiusura e riapertura di utorrent. Forse si rivedranno dopo il riavvio.
La barra dei torrent suggeriti io l'ho disabilitata ed è scomparsa. Ecco com'è ora:
http://thumbnails106.imagebam.com/25160/d8e4b6251597868.jpg (http://www.imagebam.com/image/d8e4b6251597868)
Come si disabilita? Non trovo la voce (uTorrent 3.3)
semmai la domanda dovrebbe essere al contrario: quale vantaggio ti dà l'ultima versione di utorrent rispetto alla 2.20?
Oddio, a parte i "fronzoli" credo che un minimo abbiano lavorato anche nella ottimizzazione del codice... :fagiano:
Altrimenti non sarebbero uscite diecimila release!
Ciao a tutti, devo cambiare il pc su cui è installato utorrent, che salva i file su un altro hdd. Vorrei però non perdere lo storico e la possibilità di uppare i file che ho già scaricato. Con emule so come fare e l'ho già fatto, non so assolutamente come procedere con utorrent (v 2.2). Ho guardato la guida per il recupero dei file in download ma i miei sono già tutti completi, quindi direi che non si applica. Aiutino?
Come si disabilita? Non trovo la voce (uTorrent 3.3)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38541271&postcount=12869
Confermo che cliccando sui collegamenti di twitter e faccialibro scompaiono permanentemente, anche dopo il riavvio.
Micene.1
05-05-2013, 10:32
Oddio, a parte i "fronzoli" credo che un minimo abbiano lavorato anche nella ottimizzazione del codice... :fagiano:
Altrimenti non sarebbero uscite diecimila release!
vabbe è chiaro, ma basta che apri il forum di uto e ti vai a vedere il changelog
ma la differenza all'atto pratico secondo me è abbastanza scarsa
tra l'altro ora che ci faccio caso parecchi peer usano utorrent 2.20...nn deve essere solo un mio pensiero...
bimbetto
05-05-2013, 10:43
Ciao a tutti, devo cambiare il pc su cui è installato utorrent, che salva i file su un altro hdd. Vorrei però non perdere lo storico e la possibilità di uppare i file che ho già scaricato. Con emule so come fare e l'ho già fatto, non so assolutamente come procedere con utorrent (v 2.2). Ho guardato la guida per il recupero dei file in download ma i miei sono già tutti completi, quindi direi che non si applica. Aiutino?
sistema operativo ?
Jeremy01
05-05-2013, 11:47
ragazzi avrei bisogno di aiuto per utorrent, ultima versione disponibile:
1. ho alcuni files in seed con pochi o zero peers e seed relativi ed un solo file in download con altrettanti pochi seed e peers e nonostante il download sia abbastanza lento così come l'upload (200/15) non occupando assolutamente gran parte della mia banda (Adsl 8mb) quando utorrent è attivo la connessione è lentissima, a tratti bloccata. Il tutto si risolve chiudendo u torrent e riavviando il router: soluzioni? (forse si tratta di modifiche alle impostazioni del client?)
2. su windows 8 mi sta capitando che ad ogni avvio del pc e quindi di utorrent i files che ho un download iniziano con il controllo, e non con il download come è sempre stato su windows 7
:help:
1 Prova col QoS se il router lo supporta di suo altrimenti prova questo (http://www.cfos.de/it/cfosspeed/cfosspeed.htm).
2 Probabilmente non si chiude correttamente il programma e per questo ad ogni avvio ti fa il controllo.
sistema operativo ?
Xp sia prima che dopo...
bimbetto
06-05-2013, 16:41
Xp sia prima che dopo...
in xp devi copiare la cartella che si trova in: C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\uTorrent nota bene è una cartella nascosta devi flaggare in pannello controllo opzioni cartella " visualizza cartelle nascoste "
Fatto questo quando formatterai/cambierai pc, ed avrai reinstallato uto, se avrai xp avrai di nuovo creata quella cartella, al suo interno copierai il contenuto di quella salvata, quando lo avvierai, lui farà il recheck dei file e sarai a posto. ( chiaramente nelle impostazioni dovrai indicare tu dove prendere i file completati )
ciao
Jeremy01
06-05-2013, 18:07
1 Prova col QoS se il router lo supporta di suo altrimenti prova questo (http://www.cfos.de/it/cfosspeed/cfosspeed.htm).
Quindi dici che é un problema legato al router e non alle impostazioni di u torrent?
Quindi dici che é un problema legato al router e non alle impostazioni di u torrent?
No. Dico che i programmi di torrent, anche se correttamente configurati, occupano molta banda. Non sempre limitandone la velocità si riesce a navigare decentemente. Io ti consiglio di provare quel programma visto che c'è la trial di un mese così vedi se cambia qualcosa.
in xp devi copiare la cartella che si trova in: C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\uTorrent nota bene è una cartella nascosta devi flaggare in pannello controllo opzioni cartella " visualizza cartelle nascoste "
Fatto questo quando formatterai/cambierai pc, ed avrai reinstallato uto, se avrai xp avrai di nuovo creata quella cartella, al suo interno copierai il contenuto di quella salvata, quando lo avvierai, lui farà il recheck dei file e sarai a posto. ( chiaramente nelle impostazioni dovrai indicare tu dove prendere i file completati )
ciao
Perfetto, grazie mille!!
~DarkF12@~
06-05-2013, 21:03
ciao a tutti , ho deciso si scrivervi perchè dopo anni di uso di utorrent ho deciso di passare ad altro client, i nuovi aggiornamenti(soprattuto da quando è stato comprato da bittorrent) e i continui problemi con windows 7 e 8 mi hanno portato a questa scelta.
Con windows 7e8 soprattutto avevo un noto problema , mai risolto, con qualunque versione di utorrent se lasciavo il programma aperto e spegnevo il pc all'avvio successivo del client mi faceva un check dei file in download .
Detto questo stavo cercando un client leggero ,poche funzioni ma veloce.
Mi sono imbattuto in qtorrent, mi trovo bene ma ho fatto un paragone:
Avviato su due pc praticamente simili utorrent e qtorrent, ognuno configurato con porte diverse ma stessi parametri, ebbene qtorrent scarica piu lentamente.
Come mai?
Cosa mi consigliate?
grazie
~DarkF12@~
06-05-2013, 21:05
anche a me lo fa sia su 7 che su 8 e su tutti i pc che ho in casa (ben 3!).
cambia client..io le ho provate davvero tutte ma mi ha sempre dato quel problema del check all'avvio se lo si lascia aperto mentre si spegne il pc!
Jeremy01
06-05-2013, 21:14
No. Dico che i programmi di torrent, anche se correttamente configurati, occupano molta banda. Non sempre limitandone la velocità si riesce a navigare decentemente. Io ti consiglio di provare quel programma visto che c'è la trial di un mese così vedi se cambia qualcosa.
Capisco...a proposito pero mi farebbe piacere sapere queste fue cose:
1. E' normale tale situazione di stsllo frequente della rete durante l utilizzo di utorrent nonostsnte la banda in up e dw è occupata poco?...o non dovrebbe esdere cosi?
2. Sotto l aspetto tecnico, di che problema si tratta?...cosa succede?
anche a me lo fa sia su 7 che su 8 e su tutti i pc che ho in casa (ben 3!).
cambia client..io le ho provate davvero tutte ma mi ha sempre dato quel problema del check all'avvio se lo si lascia aperto mentre si spegne il pc!
Ti sei risposto da solo. Costa tanto fare click col tasto destro sulla taskbar ed uscire prima di spegnere il pc? :stordita:
Capisco...a proposito pero mi farebbe piacere sapere queste fue cose:
1. E' normale tale situazione di stsllo frequente della rete durante l utilizzo di utorrent nonostsnte la banda in up e dw è occupata poco?...o non dovrebbe esdere cosi?
2. Sotto l aspetto tecnico, di che problema si tratta?...cosa succede?
Diciamo che prima che cominciassi ad utilizzare quel programma che ti ho linkato, che in realtà è un driver che gestisce il protocollo TCP/IP e che va a sostituire quello di Windows, anch'io avevo problemi di navigazione con programmi di file sharing aperti.
Dovresti provare a limitare le connessioni massime e vedere se migliora la situazione. Secondo me lo limiteresti ma non scomparirebbe.
Cfosspeed lo uso da 2-3 anni e gestisce in maniera ottimale la connessione, a differenza del driver di Win. Dopo aver utilizzato la versione di prova, l'ho acquistato immediatamente. Probabilmente il router va in palla a causa di un sovraccarico di richieste.
Pensa che adesso volendo potrei anche mettermi a giocare online senza avere nessun effetto sul ping mentre sto scaricando con utorrent (dando priorità al tempo di ping invece che alla velocità). Ovviamente è valido anche per altri tipi di programmi di file sharing tipo emule o comunque per dare priorità ad un protocollo rispetto ad un altro.
Per questo ti chiedevo se per caso il tuo router ha una scheda con il QoS, potresti dare meno priorità ai torrent o aumentare le altre e vedere come va.
Io scarico a velocità massima però quando utilizzo la connessione per fare altro, automaticamente mi dà priorità allo streaming o alla navigazione o ai giochi online ed ovviamente rallentano i torrent.
~DarkF12@~
06-05-2013, 21:37
non è normale che un programma faccia questo , su xp non è mai successo e con tutti gli altri client da me provati il problema non esiste, solo con utorrent su 7 e 8..
quindi.......
...quindi mi chiedo cosa costi fare click col destro -> esci. :fagiano:
~DarkF12@~
06-05-2013, 21:46
che è una cosa in piu da fare che prima non facevo, piu si va avanti piu i software dovrebbero essere ottimizzati non peggiorati, poi sinceramente utorrent dalla versione 2 in poi (cioè da quando è stato acquistato da bittorrent) è diventato pieno di pubblicità e altro schifo..
Poi in piu si è aggiunto quel problema , per me è un fastidio visto che è una delle prime alpplicazioni che si avvia in automatico all'avvio del pc sia che tenga il pc acceso 5m sia che lo tenga acceso tutto il giorno..
Comunque non è questa la questione , ci sono tanti altri client , io ho preferito cercarne un altro..
Sono passto a qbittorrent,mi piace assai ma ho un problema per questo ho scritto..
La velocità di download rispetto a utorrent dello stesso file sullo stesso pc è decisamente inferiore, non so perchè..
Hai provato ad aumentare le connessioni massime globali?
~DarkF12@~
06-05-2013, 21:56
ho una connessione libero absolute 8mb ed essendo abbastanza vicino alla centrale ho una connessione stabile fortunatamente..
la configurazione per entrambi i client è la seguente:
http://s4.postimg.org/3ymz2dr2x/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/3ymz2dr2x/)
ricordo che era fondamentale (ma non so se le cose siano cambiate ) forzare la modalità di criptazione con la mia connessione..
Ma Libero non applica i filtri al p2p? Forse è quello il problema. Le connessioni sono addirittura maggiori ripetto a quelle default di utorrent. Non è che utorrent li aggira in qualche modo? Per come la vedo io, squadra che vince non si lascia. :O
Per quanto riguarda il rescan alla chiusura forzata di utorrent penso sia una sorta di protezione. Chiudendo in modo anomalo il client si rischia di ottenere delle parti compromesse quindi ben venga il controllo all'avvio.
Sarebbe un po' come spegnere il pc staccando la presa della corrente.
~DarkF12@~
06-05-2013, 22:11
vero quello che dici ma se stai scaricando 4-5 file da 12-16 gb l'uno il rescan ti tiene il pc bloccato per 5-10 minuti ad ogni accensione e non è carino :D
Comunque non credo che utorrent riesca ad aggirare , qbittorrent è stato fatto proprio sulla base di utorrent e se lo provi vedi che è molto simile..
Non mi so spiegare però perchè la differenza così notevole(quasi il doppio di velocità):
http://s11.postimg.org/ddhe3fr27/image.jpg (http://postimg.org/image/ddhe3fr27/)
Jeremy01
07-05-2013, 14:18
Diciamo che prima che cominciassi ad utilizzare quel programma che ti ho linkato, che in realtà è un driver che gestisce il protocollo TCP/IP e che va a sostituire quello di Windows, anch'io avevo problemi di navigazione con programmi di file sharing aperti.
Dovresti provare a limitare le connessioni massime e vedere se migliora la situazione. Secondo me lo limiteresti ma non scomparirebbe.
Cfosspeed lo uso da 2-3 anni e gestisce in maniera ottimale la connessione, a differenza del driver di Win. Dopo aver utilizzato la versione di prova, l'ho acquistato immediatamente. Probabilmente il router va in palla a causa di un sovraccarico di richieste.
Pensa che adesso volendo potrei anche mettermi a giocare online senza avere nessun effetto sul ping mentre sto scaricando con utorrent (dando priorità al tempo di ping invece che alla velocità). Ovviamente è valido anche per altri tipi di programmi di file sharing tipo emule o comunque per dare priorità ad un protocollo rispetto ad un altro.
Per questo ti chiedevo se per caso il tuo router ha una scheda con il QoS, potresti dare meno priorità ai torrent o aumentare le altre e vedere come va.
Io scarico a velocità massima però quando utilizzo la connessione per fare altro, automaticamente mi dà priorità allo streaming o alla navigazione o ai giochi online ed ovviamente rallentano i torrent.
quindi se ho capito bene il problema o è legato alle connessioni massime (e si potrebbe provare a limitarle nelle impostazioni di utorrent) oppure è legato alla gestione delle priorità e si potrebbe provare a risolvererlo con quel programma che mi hai consigliato o con l'utilizzo del qos....giusto?
A questo punto vorrei chiedere una cosa: la gestione delle priorità non dovrebbe servire a dare priorità alle connessioni/pacchetti che non siano legate al dw/up di utorrent nel caso in cui questi ultmi siano troppo elevati occupando gran parte della banda adsl disponibile?....se si, io non mi trovo in questa situazione, essendo la banda "minimamente" occupata...
Micene.1
07-05-2013, 15:02
ciao a tutti , ho deciso si scrivervi perchè dopo anni di uso di utorrent ho deciso di passare ad altro client, i nuovi aggiornamenti(soprattuto da quando è stato comprato da bittorrent) e i continui problemi con windows 7 e 8 mi hanno portato a questa scelta.
Con windows 7e8 soprattutto avevo un noto problema , mai risolto, con qualunque versione di utorrent se lasciavo il programma aperto e spegnevo il pc all'avvio successivo del client mi faceva un check dei file in download .
Detto questo stavo cercando un client leggero ,poche funzioni ma veloce.
Mi sono imbattuto in qtorrent, mi trovo bene ma ho fatto un paragone:
Avviato su due pc praticamente simili utorrent e qtorrent, ognuno configurato con porte diverse ma stessi parametri, ebbene qtorrent scarica piu lentamente.
Come mai?
Cosa mi consigliate?
grazie
mah sebbene bittorrent richieda client che sono programmi molto semplici (per cui le differenze tra un client e l'altro sono abbastanza limitate), tuttavia ogni client ha una gestione personalizzata del down con algoritmi differenti
un'altra sensibile differenza è il dht velocizzato (o meno) da alcuni client
penso sia imputabile a questo la differenza di velocità
cmq ho visto che hai la porta 6881 che è sconsigliabile visto che è quella di default
~DarkF12@~
07-05-2013, 15:29
sto usando la 51413 adesso..
Forse è solo un parere mio ..però è strano che molte volte la velocità di utorrent sia nettamente superiore rispetto a qBittorrent..
mi paicerebbe capire il perchè..
per il resto è veramente un ottimo client , basilare con solo quel che serve.
Per chi è minimalista come me e gli piacciono le cose semplici e funzionanti lo consiglio veramente :)
Micene.1
07-05-2013, 15:36
sto usando la 51413 adesso..
Forse è solo un parere mio ..però è strano che molte volte la velocità di utorrent sia nettamente superiore rispetto a qBittorrent..
mi paicerebbe capire il perchè..
per il resto è veramente un ottimo client , basilare con solo quel che serve.
Per chi è minimalista come me e gli piacciono le cose semplici e funzionanti lo consiglio veramente :)
ad esempio è possibile che l'algoritmo di transfer di utorrent privilegi gli altri client utorrent...ora essendo uto di fatto quasi monopolista tra i client, gli altri sono svantaggiati
è un mio esempio eh, pero tieni conto che tanti anni fa, tipo 6, un famoso client (bitcomet) fu bannato all'improvviso dai tracker di mezzo mondo perche avevano implemntato un algortimo che privilegiava solo i bitcomet
oppure è possibile che in dht utorrent abbia un algoritmo piu efficiente ma che funziona solo con altri uto..cose cosi
ho visto che uto ti dà checksum sui file ai riavvii...prova ad installare altre versioni...
~DarkF12@~
07-05-2013, 15:43
purtroppo si , il problema è prorpio partito da quando ho aggiornato da xp a 7 e adesso 8.
io torrent per comodità lo lascio sempre sempre attivo per condividere quindi ho la necessità che si avvi in automatico e che il s.o me lo chiuda in automatico allo spegnimento.
con XP mai dato un problema e la versione migliore era la 2.0/2.2 per me.
Con 7 e 8 invece se lascio che windows "chiuda" utorrent sembra che il processo venga killato , infatti al successivo riavvio mi rifà un check di tutti i file..Purtroppo capita spesso che i file che ho siano di diversi gb e questo implica l'inutilizzo del pc per qualche minuto(abbastanza noioso).
Non sono nemmeno l'unico a cui da questo problema , tanti gli utenti che come me lo lasciano sempre attivo..
solo utorrent e bittorent lo fanno , gli altri client da me provati assolutamente 0 problemi.
ho provato con tante versioni, dall'ultima beta rilasciata , alla penultima versione alla versione da me preferita 2.0 ma tutte quante con lo stesso problema..
girando in rete e sul forum di utorrent non ho trovato alcuna soluzione..
tra i client che mi hanno consigliato c'è anche azureus(che ora si chiama in altro modo) ma è davvero troppo pesante e soprattutto pieno di funzioni per me inutili.
L'unico client che ho provato e per cui sono rimasto sopreso per leggerezza è stato qBittorrent e transmission(peccato che questo ci sia solo per unix/mac).:D
bitcomet mai provato..
Micene.1
07-05-2013, 16:43
purtroppo si , il problema è prorpio partito da quando ho aggiornato da xp a 7 e adesso 8.
io torrent per comodità lo lascio sempre sempre attivo per condividere quindi ho la necessità che si avvi in automatico e che il s.o me lo chiuda in automatico allo spegnimento.
con XP mai dato un problema e la versione migliore era la 2.0/2.2 per me.
Con 7 e 8 invece se lascio che windows "chiuda" utorrent sembra che il processo venga killato , infatti al successivo riavvio mi rifà un check di tutti i file..Purtroppo capita spesso che i file che ho siano di diversi gb e questo implica l'inutilizzo del pc per qualche minuto(abbastanza noioso).
Non sono nemmeno l'unico a cui da questo problema , tanti gli utenti che come me lo lasciano sempre attivo..
solo utorrent e bittorent lo fanno , gli altri client da me provati assolutamente 0 problemi.
ho provato con tante versioni, dall'ultima beta rilasciata , alla penultima versione alla versione da me preferita 2.0 ma tutte quante con lo stesso problema..
girando in rete e sul forum di utorrent non ho trovato alcuna soluzione..
tra i client che mi hanno consigliato c'è anche azureus(che ora si chiama in altro modo) ma è davvero troppo pesante e soprattutto pieno di funzioni per me inutili.
L'unico client che ho provato e per cui sono rimasto sopreso per leggerezza è stato qBittorrent e transmission(peccato che questo ci sia solo per unix/mac).:D
bitcomet mai provato..
vabbe diciamo che i software sono programmati per chiudersi col pulsante close e nn con la chiusura automatica di windows
anche a me utorrent spesso lo devi killare...ma è normale
quello che nn è normale è che devi fare il check sempre al riavvio...questo succede se si corrompe un file di configurazione di utorrent (nn mi ricordo come si chiama) in occasione della chiusura...boh nn so perche a te lo faccia...prova un po a cambiare dove tiene i file di configurazione di uto o a rallentare il processo di chiusuar di windows (su xp lo puoi rendere veloce, standard etc. nn so se anche su seven o 8) oppure a cambiare le impostazioni di chiusura automatica dei processi in atto
no bitcomet era un client di tanti anni fa....all'epoca era abbstanza usato....ma parliamo di quando uto aveva una quota inferiore ad azureus...roba di 8 anni fa e piu...ora come ora dire bittorrent su win è come dire utorrent
~DarkF12@~
07-05-2013, 16:46
vabbe diciamo che i software sono programmati per chiudersi col pulsante close e nn con la chiusura automatica di windows
anche a me utorrent spesso lo devi killare...ma è normale
quello che nn è normale è che devi fare il check sempre al riavvio...questo succede se si corrompe un file di configurazione di utorrent (nn mi ricordo come si chiama) in occasione della chiusura...boh nn so perche a te lo faccia...prova un po a cambiare dove tiene i file di configurazione di uto o a rallentare il processo di chiusuar di windows (su xp lo puoi rendere veloce, standard etc. nn so se anche su seven o 8) oppure a cambiare le impostazioni di chiusura automatica dei processi in atto
e' una cosa che non ho mai fatto...sinceramente non so come si possa fare :(
Micene.1
07-05-2013, 16:49
e' una cosa che non ho mai fatto...sinceramente non so come si possa fare :(
mah sono impostazioni nascoste degli os..in genere li puoi modificare nei programmini che ti consentono di cambiare i parametri degli os
pero per intenderci io uto lo chiudo sempre cosi (cioe lo chiude win7 64 in automatico) e nn mi ha mai fatto il checksum
pero per intenderci se va via la luce e si spegne il pc uto poi dopo mi fa il checksum perche si corrompe il file di configurazione
~DarkF12@~
07-05-2013, 16:50
mah sono impostazioni nascoste degli os..in genere li puoi modificare nei programmini che ti consentono di cambiare i parametri degli os
pero per intenderci io uto lo chiudo sempre cosi (cioe lo chiude win7 64 in automatico) e nn mi ha mai fatto il checksum
pero per intenderci se va via la luce e si spegne il pc uto poi dopo mi fa il checksum perche si corrompe il file di configurazione
infatti è così che dovrebbe fare ma su tutti e tre i pc che ho in casa mi da sempre lo stesso problema..E' installato nella direcotory di default..non capisco..
Idem qui : mai avuto il problema del check su windows 7.
~DarkF12@~
07-05-2013, 16:54
si ma non può essere ne il s.o , ne l'hardware(tutti e 3 i pc??) ne qualche configurazione particolare in quanto ho lasciato torrent con le sue impostazioni originali.....
ho provato anche a pc appena formattato e me lo fa..
Micene.1
07-05-2013, 17:28
si ma non può essere ne il s.o , ne l'hardware(tutti e 3 i pc??) ne qualche configurazione particolare in quanto ho lasciato torrent con le sue impostazioni originali.....
ho provato anche a pc appena formattato e me lo fa..
prova un po a cambaire la posizione dell'eseguibile (utorrent.exe)
mettilo in latre partizioni
fai inoltre le prove con solo 1 torrent attivo
etc
insomma vedi un po...
pre alloca inoltre lo spazio sui torrent...c'è l'opzione in utorrent
~DarkF12@~
07-05-2013, 17:34
utorret 2.0 si installa in c /program files , utorrent ultima versione in C\user1\mio nome utente..
La preallocazione dei file è attiva e purtroppo me lo fa anche con un solo torrent..
Provato anche su macchina virtuale con w7 x86 invece che w8x64 o w7x64..
:confused:
Micene.1
07-05-2013, 17:59
utorret 2.0 si installa in c /program files , utorrent ultima versione in C\user1\mio nome utente..
La preallocazione dei file è attiva e purtroppo me lo fa anche con un solo torrent..
Provato anche su macchina virtuale con w7 x86 invece che w8x64 o w7x64..
quindi nn puoi cambiare la posizione del file utorrent.exe (no te lo dico perche da una certa versione in poi lo puoi fare)
queste sono i parametri dello spegnimento di win7 (alcuni)
http://informaticitalia.net/velocizzare-spegnimento-windows-7/
come vedi puoi anche giostrare sulle modalità di chiusura automatica dei prog e anche dell'eventuale killing
prova un po a giocare su ste cose...poi boh nn mi viene in mente piu niente...
Ma provare a cambiare client no?
pelo1986
12-05-2013, 09:52
Buongiorno gente!
Fino a poco tempo fa con bittorrent andavo da D io, poi imporvvisamente mi si palesa per ogni torrent questo problema (http://www.imagestime.com/show.php/855898_Immagine.JPG.html).
Ciò succede con tutti i file prelevati da ogni fonte. Ho provato a installare di nuovo bittorrent, ma ancora niente. Come posso risolvere?!
Mille grazie
antenucci_g
22-05-2013, 16:41
Nelle impostazioni di connessione, banda, remoto ecc, c'è il bisogno di cambiare qualcosa oppure si può lasciare così?
Io ho lasciato le impostazioni base e scarico comunque abbastanza velocemente... :rolleyes:
EDIT: come client uso uTorrent 3.3
Ciao a tutti,
uso da anni utorrent, ed è sempre andato a massima velocità della mia linea, circa 800 kb reali in download ma da quando l'ho aggiornato all'ultima versione la 3.3. build 29625 la situazione è peggiorata.
Velocità mai piena, e spesso altalenante ma quasi sempre sotto il 50% della banda, ho riguardato un paio di guide ma pur cambiando i parametri il problema resta, succede anche a voi?
Problema di versione, oppure si può ottimizzare qualcosa?
grazie,
Demian
se a qualcuno interessa sto testando un buona alternativa a utorent:) deluge (http://deluge-torrent.org/)
QUALCUNO PUO PROVARE ANCHE tribler (http://www.tribler.org/trac/wiki) io lo trovo fantastico! facile da usare ... confermate?
Ciao a tutti,
uso da anni utorrent, ed è sempre andato a massima velocità della mia linea, circa 800 kb reali in download ma da quando l'ho aggiornato all'ultima versione la 3.3. build 29625 la situazione è peggiorata.
Velocità mai piena, e spesso altalenante ma quasi sempre sotto il 50% della banda, ho riguardato un paio di guide ma pur cambiando i parametri il problema resta, succede anche a voi?
grazie,
Demianprova a settare una porta specifica nelle opzioni!
togli la spunta da " sel. casuale della porta ad ogni avvio" poi fowarda la porta che hai scelto sul modem-router!
up gente popoliamo nuovamente questo 3d:p
Personalmente, per quanti possano essere i client bittorrent in circolazione, quelli realemente utilizzabili per chi frequenta tracker privati sono pochi: uTorrent, Vuze, Deluge, Transmission e rTorrent.
Gli altri, per quanto buoni possano essere, sono spesso non supportati e quindi poco utilizzati.
Se poi scarichi da tracker pubblici, allora puoi usare ciò che vuoi!;)
Se poi scarichi da tracker pubblici, allora puoi usare ciò che vuoi!;)
io suoi 2 che ho proposto piu in su non vedo traffico di nessun genere e sono sicuro che le porte in ascolto sono ben fowardate e configuarate quindi in ascolto!:boh:
utorrent invece invia e spedice il traffico:)
Senza fare troppi giri di parole, vi faccio presente del problema facendovi leggere la seguente discussione che ho avuto con Juma (un altro utente del forum), così che possiate capire al meglio:
Io
5(15) seed
14 (40) peer
Scarica circa a 0,5 kb/s
Lui
passami il torrent, lo provo da me
Io
"Complete Marvel Chronology - 1993 00-12 [h33t][PeteThePIPster]" primo risultato di google. Clicchi su torrent e vabbè, penso che tu sappia cosa fare
I tracker:
http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
udp://fr33dom.h33t.com:3310/announce
http://tracker.coppersurfer.tk:6969/announce
Lui:
Da me va normale, questo e' come e' andato per una decina di minuti
http://i43.tinypic.com/fxc611.png
Ci sono un paio di peer che uppano abbastanza velocemente, gli altri nella media.
Ti continua ad andare a 0,5? Hai ri-controllato (dall'utility di torrent) se le porte erano aperte?
Io:
No, mi va intorno ai 4 Kb/s ora da un po.
Io ho solo 5 peer da cui scarico (quello più veloce va circa a 3 kb/s gli altro a meno di 0,5).
Quale utilty? La porta che uso, controllando dal sito che mi dessi, è aperta.
Lui:
Penso allora che ci sia qualche problema a livello di torrent stesso, e che Fastweb questa volta non c'entri nulla.
A quanto hai limitato l'upload, il download e il numero di peer?
Io:
Ma se a te va alla grande, è un problema del torrent? o.O
L'up: 5
il dl: 0
peer: 100
(meli avevi impostati te)
Lui:
Se togli il limite all'upload cambia nulla?
Io:
MA se toglio il limite dell'upload diminuisce la velocita di download perchè gli toglie banda, no?
Lui:
Dipende. Di per se download ed upload sono completamente scorrelati fra loro, per cui l'uno non influenza l'altro.
In realta' quando si scaricano (o inviano) dati, una volta scaricati tot pacchetti, il computer invia dei pacchetti per chiederne altri, occupando percio' parte della banda in upload.
Ora, se il limite in upload non contempla cio' (imporobabile IMHO), all'aumentare della velocita' in upload diminuisce la banda disponibile per il "canale di ritorno" del download, e percio' la velocita' di download diminuisce.
Se invece la velocita' di upload ai peer e' considerata al netto dell'overhead in upload (ovvero usando solo quella che avanza, tolta quella necessaria al "canale di ritorno") il problema non sussiste.
E' pero' probabile, essendo un programma peer to peer, che ci sia un rapporto di "solidarieta' e mutua collaborazione" fra i peer, per cui la velocita' a cui ti inviano i dati vada di pari passo a quella a cui te invii i dati a loro, ed in tale caso una maggiore velocita' di upload non puo' che essere positiva.
In definitiva, prova, e guarda se migliora oppure no ;)
Io:
Ho messo il limite a 0.
Ora il DL va intorno ad 1 kb/s, l'up va tra i 35 e i 35 bk/s
Lui:
Ok, allora non e' quello.
Prova ad aumentare i peer massimi, a passi di 100 per volta.
Io:
O rimesso il limite di up a 5 e aumentato i peer a 250, non cambia nulla da prima, si aggira sempre sotto i 4 kb/s
Lui:
E' strano...
Se disattivi il firewall del router cambia nulla?
Io:
Non cambia nulla.
Lui:
Perche` non chiedi sul thread ufficiale di BitTorrent?
Eccò, questo è tutto!
Salve a tutti ragazzi. Avrei un problema con µTorrent.
Una volta avviato e poi chiuso, mi rimane per 5 minuti attivo nei processi, così facendo, qualora lo rivoglio aprire, mi appare la seguente scritta col triangolo esclamativo: " It seems like u torrent is already running, but not responding. Please close all u torrent process and try again".
Non so più che fare..
Sono andato in gestione attività e termina processo, ma nulla..
Ho provato a disinstallarlo e installarlo ma non ha sortito nessun effetto.
Cosa potrebbe essere?
mirmillone
16-07-2013, 01:41
Salve a tutti ragazzi. Avrei un problema con µTorrent.
Una volta avviato e poi chiuso, mi rimane per 5 minuti attivo nei processi, così facendo, qualora lo rivoglio aprire, mi appare la seguente scritta col triangolo esclamativo: " It seems like u torrent is already running, but not responding. Please close all u torrent process and try again".
Non so più che fare..
Sono andato in gestione attività e termina processo, ma nulla..
Ho provato a disinstallarlo e installarlo ma non ha sortito nessun effetto.
Cosa potrebbe essere?
Consiglio: cambia client
http://www.qbittorrent.org/download.php
perchè?
cosa ha di migliore il client da te citato?:help:
Con qBittorent va alla grande, lo apro e lo chiudo quando voglio e non rimane fisso nei processi, grazie davvero ^__^
mirmillone
17-07-2013, 01:28
perchè?
cosa ha di migliore il client da te citato?:help:
Opensource, usa la libreria libtorrent, GUI pulita e semplice in QT e non ha pubblicità,toolbar o altro.
Inoltre va più veloce di utorrent.
Ma potreste anche rispondere al mio post precedente? :(
Axios2006
17-07-2013, 23:36
Ma potreste anche rispondere al mio post precedente? :(
1) cambia sito di immagini, imagebam è pieno di rimandi a siti :oink: e/o malware
2) solitamente si aspettano 24 ore prima di uppare la propria domanda. Non è detto che chi abbia postato dopo sappia risponderti. Tanto più che è un problema molto particolare.
L'immagine:
http://i43.tinypic.com/fxc611.png
Ciao a tutti,
grazie,
Demian
IO HO LETTO E STO USANDO questa versione
uTorrent 3.2 build 27886 - versione consigliata
prova e disabilita l'aggiornamento automatico
Marcotto73
13-08-2013, 21:30
non sò voi ragazzi miei ma da quando mi si è rotto la scheda madre ho dovuto ri-comprarmi Porcessore,scheda madre, e ram e schda di rete nuova, in pratica un pc nuovo con 2 schede di rete..... avendo buona (non ottima) esperienza nel mondo dei PC e di Utorrent non potete capire il macello....... ho configurato porte del router e e firewall, e non credo che Avast dà problemi a Utorrent però facendo la configurazione guidata di Utorrent su banda a volte ci azzecca o no e su porte mi dice porte non aperte (sei comunque in grado di scaricare)....... e la classica icona in basso a destra e verde però scarica che di una lentezza unica!!!!!!
Io non credo che sia il problema delle 2 schede di rete (o almeno spero):mbe: secondo voi è un problema di Utorrent??? :cry:
Io uso utorrent ma direi che il fattore porte sia lo stesso.
Ho utilizzato il programma per controllare se la porta usata da utorrent sia aperta; il programma mi dice di si (sia sul router, sia sul firewall del pc) ma quando uso la configurazione guidata di utorrent mi viene detto che la porta è chiusa.
Sapete perchè?
Ho lo stesso identico problema.
I port checker online mi dicono che la porta e' aperta ma utorrent mi dice no.:confused:
In giro consigliano di attivare l'UPnP sul ruoter, ma per la sicurezza non e' molto consigliabile.
Edit
Confermo che se attivate UPnP utorrent vi da finalmente "porta aperta".
Come si fara' ad averla cosi' senza?
Esiste un modo per fare si che utorrent utilizzi 2 o più hd?
Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk 4
Io uso utorrent ma direi che il fattore porte sia lo stesso.
Ho utilizzato il programma per controllare se la porta usata da utorrent sia aperta; il programma mi dice di si (sia sul router, sia sul firewall del pc) ma quando uso la configurazione guidata di utorrent mi viene detto che la porta è chiusa.
Sapete perchè?
Ho lo stesso identico problema.
I port checker online mi dicono che la porta e' aperta ma utorrent mi dice no.:confused:
In giro consigliano di attivare l'UPnP sul ruoter, ma per la sicurezza non e' molto consigliabile.
Edit
Confermo che se attivate UPnP utorrent vi da finalmente "porta aperta".
Come si fara' ad averla cosi' senza?
Come già detto più volte nel corso di questo Thread, il controllo porte di uTorrent non è attendibile.
Se le avete aperte col router, sono aperte. È un dato di fatto.
Perchè l'indicazione sia errata non lo so dire, bisognerebbe chiedere a chi ha implementato quella funzione..
Dynamite
22-08-2013, 19:16
Che ne pensate di Tixati? Io lo sto usando un po' in questi giorni e mi sembra buono, forse un pelino meno veloce di altri client... Ho usato per un certo periodo anche qBittorrent ma mi dava alcuni problemi, mi saturava le connessioni sul router (arrivava sempre a 1500 connessioni, indipendemente dalla configurazione del programma), e la mia connessione diventava inusabile, anche se comunque rimane un buon programma.
mirmillone
23-08-2013, 00:45
Esiste un modo per fare si che utorrent utilizzi 2 o più hd?
Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk 4
Quando aggiungi un torrent specifica la destinazione.
Quando aggiungi un torrent specifica la destinazione.
grande funziona perfettamente ti ringrazio dell'aiuto gentilissimo
Ciao a tutti,
ho un problema con la banda in UP. ho una linea tiscali 7mega, ma in up non riesco a superare i 35kB/s anche togliendo tutte le limitazioni del client e comunque la banda non è saturata perchè navigo agevolmente.
lo speedtest mi da un massimo di 0.37Mbps
potrebbe dipendere dai file che uppo al momento, so che per testare il download si può scaricare una distro linux, ma per l'up non so come testare.
qualche consiglio...? :mc:
thanks
newtechnology
24-08-2013, 13:40
Se ti da 0.37 Mbps o 46KB/s di picco ,con un up a 35KB/s corrispondono a 0.28 Mbps stai quasi saturando la banda ,magari tiscali applica un QoS proprio per evitare il saturamento totale , impendendo il corretto funzionamento di internet , voip ecc..
Con telecom effettivamente non avviene , io ho 1,05 Mbps o 131 KB/s up di picco , e mediamente uppo a 130KB/s, sicuramente sarà dovuto a qualche scelta aziendale di tiscali.
Se ti da 0.37 Mbps o 46KB/s di picco ,con un up a 35KB/s corrispondono a 0.28 Mbps stai quasi saturando la banda ,magari tiscali applica un QoS proprio per evitare il saturamento totale , impendendo il corretto funzionamento di internet , voip ecc..
Con telecom effettivamente non avviene , io ho 1,05 Mbps o 131 KB/s up di picco , e mediamente uppo a 130KB/s, sicuramente sarà dovuto a qualche scelta aziendale di tiscali.
grazie, ci avevo pensato anch'io, ma chiedendo su forum deidicati a questi problemi sembra che Tiscali non applichi alcun filtro... :rolleyes:
Salve ragazzi, ho un problema che mi perseguita da qualche giorno.
Una settimana fa avevo il 7 mega della Telecom, e adesso sono passato al 20 mega: il problema è che da allora OGNI volta che attacco utorrent o bitorrent dopo qualche minuto (da 10 a 40 minuti) mi crasha la linea, nel senso che risulto connesso ma come connessione limitata e non naviga per niente.
Risolvo staccando e riattaccando il modem alla presa di corrente.
Questo problema mi succede SOLO quando scarico anche solo un torrent, perché per il resto la linea mi funziona perfettamente...
Il mio modem è Alice Gate Voip 2
Aiuto :muro: :muro: :muro:
Non è che hai troppe connessioni in ingresso?
La butto lì...
Non è che hai troppe connessioni in ingresso?
La butto lì...
Non so se ho troppe connessioni in ingresso (come faccio a rendermene conto?)
Posto uno screen delle impostazioni di banda...
http://i43.tinypic.com/2ptx7pw.png
PS: ho più che dimezzato il "numero di connessioni" senza risultato
Ciao a tutti , ho il seguente problema: ho settato il limite di upload manualmente a 50 kb/s,ma µTorrent se ne frega e uploadda a 80 kb. Ho provato quindi a mettere anche il limite ai singoli file e anche in basso alla finestra c'è un menù a tendina dove segliere la velocità di upload, ma ninte, µTorrent continua ad uploadare a quano vuole, non navigo e scarico piano.
Scusate l'ot ma ho un invito che mi avanza di BV che vorrei scambiare con uno HD...grazie;)
Emanuele86
14-09-2013, 13:53
Mi indicate come settare al meglio transmission(lo uso sul mio nas) con la mia linea telecom (speedtest segna 5.60mbps in download e 0.40 mbps in upload:stordita: ). Al momento ho solamente aperto la porta sul router.
Grazie:help:
Salve a tutti,
Riposto qui il problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2596394
Scusate ho un problema, non si apre la porta in bittorrent, ecco cosa ho fatto fino ad ora, ho fastweb ed attraverso la fast page ho aperto la UDP e TCP 6885, poi visto che non si apriva ho aggiunto la regola nel firewall di windows 8, vedendo su port test su internet risulta aperta, però in bittorrent risulta sempre chiusa, che devo fare?
Ho windows 8, Fastweb con il suo hag e kaspesky come antivirus.
Su windows 7 funzionava perfettamente quindi credo che il problema non è il router.
Grazie in anticipo;)
Micene.1
02-10-2013, 15:47
Ragazzi, esiste un sito (anche a pagamento) che scarica i torrent al posto mio e, una volta conclusi, io li scarico direttamente da questo sito? Ho torrent filtrato...
per qualche mese c'era imageshack che faceva sta roba
ora basta che ti compri una seedbox
ciao a tutti,
da ieri ho un problema con utorrent.
Appena mi completa un file il programma non lo trova piu e mi da errore con riga rossa invece che verde e in seeding.
Se vado nella cartella TEMP però i file ci sono e non riesco a spostarli (anche se li cancello dal programma o lo chiudo) perchè mi dice che sono in uso.
Per risolvere il blocco dei file devo per forza riavviare il computer e poi me l fa spostare. Sapete dirmi come mai?
ciao a tutti,
da ieri ho un problema con utorrent.
Appena mi completa un file il programma non lo trova piu e mi da errore con riga rossa invece che verde e in seeding.
Se vado nella cartella TEMP però i file ci sono e non riesco a spostarli (anche se li cancello dal programma o lo chiudo) perchè mi dice che sono in uso.
Per risolvere il blocco dei file devo per forza riavviare il computer e poi me l fa spostare. Sapete dirmi come mai?
Probabilmente il processo rimane in esecuzione anche chiudi il programma, per questo non ti lascia spostare, rinominare o cancellare il file. Prova a premere Ctrl-shift-esc dopo averlo chiuso e vedi se tra i processi c'è utorrent.exe
Se c'è e lo termini poi potrai spostare i file. Per la prima parte non so.
Probabilmente il processo rimane in esecuzione anche chiudi il programma, per questo non ti lascia spostare, rinominare o cancellare il file. Prova a premere Ctrl-shift-esc dopo averlo chiuso e vedi se tra i processi c'è utorrent.exe
Se c'è e lo termini poi potrai spostare i file. Per la prima parte non so.
no non c'è. il fatto è che prima i file completati li spostava in automatico dalla cartella temp a quella dei download completati ma ora non lo fa piu e mi da questo problema.
sembra come se i file siano in spostamento ma non si spostano..
Dark_Water
10-10-2013, 01:21
C'e qualcuno da qui membro BitVault ?Vi prego contattatemi !
Sick Boy
20-10-2013, 17:06
Ciao a tutti,
per lavoro sto utilizzando uTorrent per trasferire velocemente dei file dall'ufficio a casa.
da qualche tempo ho la fibra ottica di Fastweb e quindi mi sono deciso di impostare il programma per sfruttarlo al meglio.
La porta è aperta nel modem e infatti i test vanno bene, ma quando stavo modificando la banda in upload e download per non lasciarla illimitata, di colpo tutti i file che erano in download o in seeding sono andati in coda e posso condividerli solo se li metto in "forza il download"
Ho provato a cercare in giro una soluzione al mio problema, ma senza successo.
Sapete aiutarmi?
Grazie
DiavoloBiancoo
01-11-2013, 19:44
era un po che non usavo utorrent ma sto notando che qualsiasi torrent metto mi da zero fonti anche se sui siti vengono indicate tante fonti
cosa puo essere come risolvo?
Dark_Water
01-11-2013, 20:01
era un po che non usavo utorrent ma sto notando che qualsiasi torrent metto mi da zero fonti anche se sui siti vengono indicate tante fonti
cosa puo essere come risolvo?
Enable UDP :p
Dark_Water
07-11-2013, 20:17
C'e qualcuno da qui membro BitVault ?Vi prego contattatemi !
Beh nessuno ?:cry:
Beh nessuno ?:cry:
...magari... :rolleyes:
Dark_Water
08-11-2013, 20:53
...magari... :rolleyes:
Sei anche te in questa situazione ?:)
per gli utenti che ne hanno fato richiesta al posto del più "piccolo" bv andate in fretta su tuttohd ex hd..... che le iscrizioni sono aperte ancora per pochi giorni.
per gli utenti che ne hanno fato richiesta al posto del piccolo bv andate in fretta su tuttohd ex hd..... che le iscrizioni sono aperte ancora per pochi giorni.
chiedo scusa, ma cosa è il "piccolo bv"?:help:
Ho un problema:
http://imageshack.com/a/img843/2783/6cxp.png (http://imageshack.com/i/nf6cxpp)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
come posso risolvere?:help:
attackment
18-11-2013, 12:34
scusate ma vi funziona il link di bitvault?
non riesco piu ad accederci
chiuso anche l'account facebook di bv, che sia stato chiuso definitivamente :doh:
certo che se chiudono siti così chiusi...
l'Alkadia è ancora aperta?
alelauro
20-11-2013, 15:07
Nessuno ha notizie sul perchè non c'è più il sito??
certo che se chiudono siti così chiusi...
l'Alkadia è ancora aperta?
Chiuderà Domenica 24/11 :(
attackment
20-11-2013, 17:49
quindi anche bitvault ha chiuso?
zappetta
20-11-2013, 20:10
la server farm è down:
Awknet Outage
We apologize to customers who are currently unable to access their sites
and servers hosted at Awknet. At 7am on Sunday morning there were a series
of power equipment failures. Staff from the Department of Water and Power
as well as a team of electricians are working to fully restore power at
this time, altho we do not currently have an exact ETA.
Please check back for more details.
Tuesday 10pm update
DWP scheduled main power drop roll over. Old equipment decommissioned and new power circuits run. Generator issues continue. Should be online tonight.
Wednesday 10am update
Power from street running into building again. DC power back online, some AC
circuits up, work continues.
Chiuderà Domenica 24/11 :(
non mi spiace per niente, mi ha bannato in un periodo in cui non avevo la possibilità di connettermi e non ha sentito ragioni anche se avevo un ratio altissimo :mad:
joeplant
22-11-2013, 01:43
Salve ragazzi sono nuovo e non espertissimo di informatica vi scrivo perché magari qualcuno ha la risoosta giusta al mio problema ... Ho aggiornato il pc a win 8.1 e al momento dell'aggiornamento avevo circa 500 gb d robaa scaricare in torrent i file parziali sono tutti rimasti nell'hd che infatti nella cartella torrent li ha conservati assieme ai torrent ma appena apro utorrent questo risulta vuoto come posso fare a riavviare tutti i torremt ripartendo da dove erano??? Era davvero tanta roba che scaricava da mesi vi prego aiutatemi...
Dark_Water
22-11-2013, 10:45
Salve ragazzi sono nuovo e non espertissimo di informatica vi scrivo perché magari qualcuno ha la risoosta giusta al mio problema ... Ho aggiornato il pc a win 8.1 e al momento dell'aggiornamento avevo circa 500 gb d robaa scaricare in torrent i file parziali sono tutti rimasti nell'hd che infatti nella cartella torrent li ha conservati assieme ai torrent ma appena apro utorrent questo risulta vuoto come posso fare a riavviare tutti i torremt ripartendo da dove erano??? Era davvero tanta roba che scaricava da mesi vi prego aiutatemi...
Se ti ricordi da dove hai scaricato ogni file sei apposto,basta reinserire il file torrent e selezionare lo stesso luogo dove sono state scaricate prima ,e dopo il checking il download inizierà .
joeplant
22-11-2013, 11:08
Se ti ricordi da dove hai scaricato ogni file sei apposto,basta reinserire il file torrent e selezionare lo stesso luogo dove sono state scaricate prima ,e dopo il checking il download inizierà .
Ho inserito tutti i torrent isando l'opzione cartelle e ho reinserito tutti i torrent dalla crtella dove erano ma me li scarica nuovamente non riprende da dove li avevo lasciati... Eppure sono nella stessa cartella non capisco davvero...
joeplant
22-11-2013, 11:08
Quasi dimenticavo grazie mille per l'aiuto
sapete se esiste un clietn simile a itcomet ch mostri anteprima (screenshot) di un file non ancora scaricato???
Grazie
salve a tutti. oggi mi è comparso un errore nuovo con utorrent.
avevo lasciato il pc acceso ma alle 4 circa di mattina si è arrestato il download con l'errore "errore: impossibile trovare elemento (Hash)". Che vuol dire?
non è il solito "failed hash check", è un'altra cosa ma in rete non ho trovato nulla a riguardo. Sapreste spiegarmi, giusto per curiosità visto che forzando il ricontrollo ora sembra andare.
grazie
Dark_Water
23-11-2013, 12:39
Quasi dimenticavo grazie mille per l'aiuto
Ma sei riuscito alla fine di farlo funzionare?La procedura e questa...:)
sapete se esiste un client simile a bitcomet che mostri anteprima (screenshot) di un file non ancora scaricato???
Grazie
nessuna idea?
joeplant
24-11-2013, 16:47
Ma sei riuscito alla fine di farlo funzionare?La procedura e questa...:)
negativo allora ho reinserito tutti i torrent nel programma ma appena avvio lui usa come cartella di default quella download e non quella di torrent che usavo prima dell'aggiornamento dove sono tutti i file parzialmente scaricai... vado nelle impostazioni avanzate e seleziono cartella download quella di torrent ma mi dice che i file esistono già e mi chiede se voglio sovrascrivere oppure voglio selezionare altra cartella dove scaricare i file... sto impazzendo non riesco a capire come fare...
Dark_Water
25-11-2013, 20:40
negativo allora ho reinserito tutti i torrent nel programma ma appena avvio lui usa come cartella di default quella download e non quella di torrent che usavo prima dell'aggiornamento dove sono tutti i file parzialmente scaricai... vado nelle impostazioni avanzate e seleziono cartella download quella di torrent ma mi dice che i file esistono già e mi chiede se voglio sovrascrivere oppure voglio selezionare altra cartella dove scaricare i file... sto impazzendo non riesco a capire come fare...
In quel momento devi selezionare sovrascrivere,e puoi utorrent farà il checking .
Ho un problema:
http://imageshack.com/a/img843/2783/6cxp.png (http://imageshack.com/i/nf6cxpp)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
come posso risolvere?:help:
mi sono trovato anch'io con bit torrent non più funzionante, di punto in bianco.
fallisce test banda e porta, porta in realtà aperta. già provato a cancellare e reinstallare, non so che pesci pigliare.
ciao a tutti, ho un problemino o più che altro una curiosità. Capita a volte che certi file messi in download arrivino a percentuali di completamento tipo 99.7 e, benchè ci siano seed, non c'è verso di completarli.
è uno stratagemma per far tenere il seed? c'è modo di bypassare?
ora ho uno di questi file che ha una ventina di seed completi e mi ha ciucciato una ratio di 3.5... :mbe: e mi ha sinceramente scocciato.. :grrr:
mi sono trovato anch'io con bit torrent non più funzionante, di punto in bianco.
fallisce test banda e porta, porta in realtà aperta. già provato a cancellare e reinstallare, non so che pesci pigliare.
Nel registro eventi ho notato che utorrent ha fallito l'apertura del firewall di windows, eppure utorrent.exe è già fra le esclusioni del firewall: che può essere?:help:
luponata
30-11-2013, 01:25
Ciao a tutti, ho clonato il mio disco primario sull'ssd con OS e programmi.. il problema è che Bittorrent non riconosce più i file incompleti.. (neanch'io so dove sono) come faccio a reimportarli?
posso far in modo che bittorrent continui il download dei temporanei sul disco meccanico? visto che se installo di nuovo bittorrent non mi fa scegliere la path.. che sarebbe alla fine il vecchi disco meccanico!
grazie in anticipo
la situazione è disatrosa, dopo aver impostato le cartelle dei download completati sul vecchio hdd all'apertura bittorrent mi segna allo 0% tutti i file che avevo scaricato ed erano in condivisione.. non riconosce più la cartella.. che programma del cavolo..
qualcuno che mi illumini?
http://194.71.107.80/
Segnalo che questo url che riporta a uno dei migliori siti torrent, ThePirateBay, non è più funzionante :(.
In alternativa ho trovato questo indirizzo > pirateproxy.se* che è perfettamente funzionante e si potranno scaricare i file torrent utilizzando i links magnetici (quelle piccole icone a forma di calamita posizionate sotto i file torrent)
* Non ho voluto mettere il link diretto, per accedervi basta copiare il link e incollarlo direttamente sulla barra indirizzi del browser (senza l'asterisco ovviamente)
Anthony77
02-12-2013, 09:49
non aggiornavo utorrent da un pò ed ho notato che la nuova versione richiede l'installazione.... è normale?
luponata
02-12-2013, 12:24
Segnalo che questo url che riporta a uno dei migliori siti torrent, ThePirateBay, non è più funzionante :(.
In alternativa ho trovato questo indirizzo > pirateproxy.se* che è perfettamente funzionante e si potranno scaricare i file torrent utilizzando i links magnetici (quelle piccole icone a forma di calamita posizionate sotto i file torrent)
* Non ho voluto mettere il link diretto, per accedervi basta copiare il link e incollarlo direttamente sulla barra indirizzi del browser (senza l'asterisco ovviamente)
proxy thepiratebay http://extratorrentproxy.in/
luponata
02-12-2013, 21:27
Nessuno sa aiutarmi?
Ciao a tutti, ho clonato il mio disco primario sull'ssd con OS e programmi.. il problema è che Bittorrent non riconosce più i file incompleti.. (neanch'io so dove sono) come faccio a reimportarli?
posso far in modo che bittorrent continui il download dei temporanei sul disco meccanico? visto che se installo di nuovo bittorrent non mi fa scegliere la path.. che sarebbe alla fine il vecchi disco meccanico!
grazie in anticipo
la situazione è disatrosa, dopo aver impostato le cartelle dei download completati sul vecchio hdd all'apertura bittorrent mi segna allo 0% tutti i file che avevo scaricato ed erano in condivisione.. non riconosce più la cartella.. che programma del cavolo..
luponata
25-12-2013, 00:06
Up!
luponata
01-01-2014, 14:46
grazie in anticipo
up!
Jeremy01
02-01-2014, 23:37
Un parere su questa situazione: ADSL 8M, client utorrent (tutte le versioni nuove e vecchie), 0 file in seed, 1 in download con questa situazione
seed 12(54)
peers 10(121)
veloctà download 10-30 kB/s
velocità upload 1 kB/s
Con utorrent spento la navigazione è fluidissima molto veloce, appena parte utorrent è lentissima spesso con blocchi...
Sapreste dirmi quali possono essere le cause e come intervenire per provare a rimediare?
bulgaro81
15-01-2014, 12:11
qualcuno sa come mai, da qualche giorno, mi si connette solo ai seeds e non ai peers? o al massimo, se si connette ai peers se ne connette solo ad 1/2?
Ho fastweb con fibra ottica, ma ho visto che se mi connetto ad un'altra rete, sempre fastweb ma a banda larga, questo problema non sussiste..
Idee in merito?
Spiro185
16-01-2014, 19:31
Qualcuno per caso può aiutarmi con un invito su bitvault? Posso cercare di scambiarlo con qualcos'altro.. Inutile dire che faccio in modo di avere sempre ratio sopra 1...Vi ringrazio moltissimo e auguro una buona serata!
qualcuno sa come mai, da qualche giorno, mi si connette solo ai seeds e non ai peers? o al massimo, se si connette ai peers se ne connette solo ad 1/2?
Ho fastweb con fibra ottica, ma ho visto che se mi connetto ad un'altra rete, sempre fastweb ma a banda larga, questo problema non sussiste..
Idee in merito?
succede anche a me e non ho fastweb :mbe:
mi succede una cosa strana: se seleziono in comando "svuota lista peer bloccati" poi nel registro leggo che tra gli sbloccati c'è il pc stesso da cui scarico... :wtf:
ciao a tutti, ho un problemino o più che altro una curiosità. Capita a volte che certi file messi in download arrivino a percentuali di completamento tipo 99.7 e, benchè ci siano seed, non c'è verso di completarli.
è uno stratagemma per far tenere il seed? c'è modo di bypassare?
ora ho uno di questi file che ha una ventina di seed completi e mi ha ciucciato una ratio di 3.5... :mbe: e mi ha sinceramente scocciato.. :grrr:
nessuno ha idee/info? :rolleyes:
WhiteSkull
25-01-2014, 17:18
una domanda...quando vuze indica "sto scaricando" accanto al nome del file, ma non scarica, che significa? Che prima o poi lo farà?
Perchè ho dei file che, a distanza di mesi, sono rimasti a zero...
una domanda...quando vuze indica "sto scaricando" accanto al nome del file, ma non scarica, che significa? Che prima o poi lo farà?
Perchè ho dei file che, a distanza di mesi, sono rimasti a zero...
Probabilmente non ci sono seeders
Sto scaricando una cosa con uTorrent (versione 3.3), manca ancora un po però se vado nella cartella del download vedo che il file è stato completato. Com'è sta storia? .-.
Il sistema operativo è Win7
vado in controtendenza in quanto in questo thread si fanno domande ma non si danno risposte... :cool:
cmq il file non è completo: uTorrent riserva però lo spazio al file nella sua interezza e poi vi scrive i pezzi man mano che li ottiene. Il sistema operativo vede quel file e gli assegna la sua dimensione finale.
Se provi ad usare il file vedrai che non funzionerà (se è un eseguibile o un file compresso) mentre se è un file multimediale avrà delle interruzioni. nella pagina principale di utorrent dove ti da le informazioni principali sul file c'è anche la barra colorata che mostra i vari chunk del file e la percentuale completata.
Capito. Grazie per la spiegazione.
luponata
28-01-2014, 16:30
vado in controtendenza in quanto in questo thread si fanno domande ma non si danno risposte... :cool:
convidido, il thread delle connessioni cosi va bene.. (vdsl, fibra) il tema è sempre quello.. qui ognuno ha un problema diverso.. ed è difficile seguire tutto.. difatti per il mio ho aperto un thread a parte.. altrimenti a natale rimango ancora qui bloccato..
io parlavo specificatamente del thread di torrent...
non ci sono altri loghi dove fare certe domande... :rolleyes:
luponata
28-01-2014, 19:13
io parlavo specificatamente del thread di torrent...
non ci sono altri loghi dove fare certe domande... :rolleyes:
non ho capito
in questa discussione, quella in cui stiamo scrivendo ora e che è dedicata a torrent, non c'è nessuno che risponda.
io non ho capito cosa intendi con "il thread delle connessioni". una discussione su questi temi?
per me thread=discussione, forse su questo punto non ci intendiamo.
luponata
28-01-2014, 23:50
in questa discussione, quella in cui stiamo scrivendo ora e che è dedicata a torrent, non c'è nessuno che risponda.
io non ho capito cosa intendi con "il thread delle connessioni". una discussione su questi temi?
per me thread=discussione, forse su questo punto non ci intendiamo.
si thread = discussione.. per chi ha proplemi è meglio creare un thread a parte..
con thread delle connessioni intendevo i 3D sulla fibra.. la VDSL... ecc... li si discute bene.. qui ci sono solo richieste di problemi.. e non discussioni su bittorrent
Aroldopoli
30-01-2014, 19:29
Ho cercato nel web ma non riesco a sapere questa cosa: nella scheda "Pezzi" in cui fa vedere in tempo reale i blocchi che vengono scaricati, questi vari blocchi hanno colori diversi. In particolare verde chiaro, verde scuro, grigio, rosso. Qualcuno sa dirmi esattamente il significato di questi colori?
Nel FAQ di BitTorrent ho trovato la legenda che lo dice, ma i colori non corrispondono...
chi mi iaiuta ?
ho utorrent ma in che differisce da torrent ?
comem mai unn link per torrent se lo metto su utorrent non va ?
che differenze tra i due prg ? aiutoooo
ciao
buonasera a tutti,:)
io da anni uso utorrent e da quando lo uso con Windows7 ho il maledetto problema del controllo di file ad ogni riavvio. Perciò, cpu che sforza e pc quasi inutilizzabile per 5/10 minuti. Sul web ho letto diverse impostazioni che dovrebbero risolvere il problema (tipo la funzione "pre alloca file", avvio come amministratore, ecc) ma non ne funziona una.
Qualcuno ha risolto definitivamente sto problema?:help:
Grazie in anticipo.
io da anni uso utorrent e da quando lo uso con Windows7 ho il maledetto problema del controllo di file ad ogni riavvio. Perciò, cpu che sforza e pc quasi inutilizzabile per 5/10 minuti. Sul web ho letto diverse impostazioni che dovrebbero risolvere il problema (tipo la funzione "pre alloca file", avvio come amministratore, ecc) ma non ne funziona una.
Grazie in anticipo.
a me non lo ha mai fatto! :O
o meglio, lo fa solo se crasha il sistema: al riavvio fa il controllo.
prova a chiudere uTorrent prima di spegnere il pc. Chiudilo dal menù file/esci, se chiudi la finestra ovviamente resta in background.
NESSUNO ????
chi mi iaiuta ?
comem mai unn link per torrent se lo metto su utorrent non va ?
che differenze tra i due prg ? aiutoooo
ciao
Grazie in anticipo.
a me non lo ha mai fatto! :O
o meglio, lo fa solo se crasha il sistema: al riavvio fa il controllo.
prova a chiudere uTorrent prima di spegnere il pc. Chiudilo dal menù file/esci, se chiudi la finestra ovviamente resta in background.
ovviamente quel sistema l'ho già provato. L'unico modo è arrestare tutti DL prima di spegnere il pc. Non basta chiudere il programma.
utorrent è il programma che ti permette di gestire i file torrent; il tutto basato sul protocollo bittorrent.
Questo in estrema sintesi; per approfondimenti la rete ti è di aiuto...
Quanto al fatto che il file non venga scaricato è possibile che non ci sia alcuno a condividere.
scusate ma non sono espeeto... ma quindi nessuna differenza tra uTorrent e Totrrent ?
mi hanno passato questo, ma non capisco dove devo metterlo su uTorrent per scaricarlo:
1F609987E35EE4F8BD1B731BC77EF57B16E946B2
come faccio ? aiutoooo
Micene.1
14-03-2014, 19:26
scusate ma non sono espeeto... ma quindi nessuna differenza tra uTorrent e Totrrent ?
mi hanno passato questo, ma non capisco dove devo metterlo su uTorrent per scaricarlo:
come faccio ? aiutoooo
il torrent è il piccolo file che devi scaricare per poi iniziare il download dei file
utorent è uno dei tanti client ovvero uno dei tanti programmi che aprono il torrent e ti permettono il download
se installi utorrent e clicchi due volte su un file torrent capisci subito
capito nulla...
a me hanno dato questi numeri e detto di metterlo su utorrent x scaricare il file... ma come faccio ?
questo :
come lo scarico sto file ?
capito nulla...
a me hanno dato questi numeri e detto di metterlo su utorrent x scaricare il file... ma come faccio ?
questo :
come lo scarico sto file ?
sembra un magnet link
ma serve una manca il link! :cool: