PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Micene.1
15-01-2009, 11:01
Bho, io tengo tutto attivo, se non lo esplicitano nel regolamento rimango così :O

beh tutto dipende da quanta gente fa il furbo (secondo me zero, perche per far funzionare la cosa ci vuole un minimo di passaggi)...cmq si potrebbe ogni tanto controllare se quanto uppato è conteggiato perfettamente dal tracker

whistler
15-01-2009, 11:42
dopo le intercettazioni altra fondamentale (per loro) questione da risolvere:O

naturlamente la sicurezza della gente viene dopo gli interessi dei miliardoni delle major.. perchè questi signori metteranno la rete 24 /24 intercettata peggio della francia , tanto qui chi li ferma. non è un fenomeno da arginare , solo da bilanciare in modo tale che ci sia un equilibrio , di miliardoni guadagnati... mettano una tassa in più sulle bollette tipo 5 - 10 euro al massimo e la smettano di rompere i coglioni e pensassero a FARSI PROCESSARE.....

scassermps
15-01-2009, 12:57
naturlamente la sicurezza della gente viene dopo gli interessi dei miliardoni delle major.. perchè questi signori metteranno la rete 24 /24 intercettata peggio della francia , tanto qui chi li ferma. non è un fenomeno da arginare , solo da bilanciare in modo tale che ci sia un equilibrio , di miliardoni guadagnati... mettano una tassa in più sulle bollette tipo 5 - 10 euro al massimo e la smettano di rompere i coglioni e pensassero a FARSI PROCESSARE.....

quoto

Marco rossi
15-01-2009, 19:03
Raga Bitspirit qualcuno di voi lo conosce?
Qualcuno di voi lo utilizza a fondo?
Come va?
saluti

sim89
16-01-2009, 07:41
Come va?
saluti

Mai usato mi dispiace, uso solo uTorrent e BitComet ;)

scassermps
16-01-2009, 09:18
Mai usato mi dispiace, uso solo uTorrent e BitComet ;)

Cos'è BitComet ?

sim89
16-01-2009, 09:27
BitComet è un altro client simile a utorrent

robest88
16-01-2009, 14:10
Come va?
saluti
Per un certo periodo ho usato (come dici tu) a fondo BitSpirit. Mi trovavo molto bene, peccato solo che non c'era la versione in italiano. Dopo ho provato BitTorrent e da quel momento ho sempre usato quello. Non saprei dirti se adesso c'è una versione in italiano. Comunque se vuoi il mio parere è un client sottovalutato. Provalo per un pò.

Marco rossi
16-01-2009, 16:36
Lo sto utilizzando da qualche giorno è sembra un bel programma...
comunque la versione in italiano ora è disponibile:D

sim89
16-01-2009, 19:09
Attenti ai tracker privati mi raccomando (se li usate), controllate la lista dei client consentiti.

Marco rossi
16-01-2009, 21:16
Attenti ai tracker privati mi raccomando (se li usate), controllate la lista dei client consentiti.

Se posso...
qualcuno ha da consigliare qualche tracker privato?:D

Micene.1
16-01-2009, 21:54
Se posso...
qualcuno ha da consigliare qualche tracker privato?:D

no :O

Pelvix
16-01-2009, 23:23

Scusa, mi spieghi che significa?
Che so sti traker privati?
e perchè sono pericolosi?
come li elimino?
Io filtro con PG2: li elimina?:help:

kwb
17-01-2009, 06:22
come li elimino?

Sono delle board a utenza chiusa dove trovi, generalmente, materiale molto prima che sulle board libere.

bimbetto
17-01-2009, 10:31
come li elimino?

Sono delle board a utenza chiusa dove trovi, generalmente, materiale molto prima che sulle board libere.

ed aggiungo,
non sono pericolosi :) e non c'è niente da eliminare :D il problema semmai è riuscire ad iscriversi e mantenere un ratio decente che con le ns. linee in up è ....abbastanza palloso ;)

ciao :)

sim89
17-01-2009, 10:44
come li elimino?

Siccome prima si parlava del client BitSpirit ho consigliato di controllare nella lista dei client consentiti (che trovate nelle FAQ o Regolamento del tracker) che ci sia anche BitSpirit, altrimenti vi bannano (se lo usate).
Molti tracker consentono all'utente (membro) di usare un ristretto numero di client, solitamente uTorrent oppure Azureus.
Se uno si mette a scaricare con BitSpirit o con altri client come (ES.) ABC viene tagliato fuori dalla comunità.

I tracker privati non sono pericolosi, personalmente li considero un po' più sicuri dei pubblici.

Se non è ancora chiaro, sono qui :)

Marco rossi
17-01-2009, 15:49
Inoltre è doveroso aggiungere che la velovità di download è molto più alta rispetto ad i tracker publici...ma è molto difficile tenere una ratio alta:(

Pelvix
17-01-2009, 23:36
A capito, grazie delle risposte raga

sampeiroma
20-01-2009, 08:12
Ciao,
ieri ho rimesso utorrent su un sistema vista64, ci sono delle problematiche???
non ho ancora messo la patch delle connessioni però ieri provando un file di test il download è arrivato a 800 e passa......:ciapet:

sim89
20-01-2009, 11:48
Io la patch non ce l'ho e va da dio lo stesso :D
Non penso ci siano problemi con Vista64, casomai aspetta il parere di qualcun altro

robest88
20-01-2009, 11:54
Vorrei chiedervi da che siti/board scaricate i vostri torrent?
Io uso TNTVillage e BTJunkie.

Micene.1
20-01-2009, 12:07
Vorrei chiedervi da che siti/board scaricate i vostri torrent?
Io uso TNTVillage e BTJunkie.

:read:

Jo77
20-01-2009, 12:11
Ciao,
non ho ancora messo la patch delle connessioni però ieri provando un file di test il download è arrivato a 800 e passa......:ciapet:

uso utorrent su Vista 64, nessun problema ;)

sim89
20-01-2009, 15:27

Volevo aggiungere anche una cosa, quando vi registrate presentatevi nel sito seguendo la guida nel thread all'interno della sezione "Presentazioni".
Se avete problemi mandate un mp a me (Vt64) o a un Moderatore, ogni tanto passiamo sempre.
Grazie.

Lanfi
20-01-2009, 15:28
Ciao,

Non credo proprio che ci siano problemi con vista a 64bit e utorrent.

Per quanto riguarda la patch delle connessioni...è utile solo in certe situazioni. In particolare quando ci sono molti leechers ma uppano poco ciascuno. Se invece ad es. ti colleghi ad un utente giapponese basta lui per farti scaricare a piena banda :D!

sim89
22-01-2009, 10:23
Volevo aggiungere anche una cosa, quando vi registrate presentatevi nel sito seguendo la guida nel thread all'interno della sezione "Presentazioni".
Se avete problemi mandate un mp a me (Vt64) o a un Moderatore, ogni tanto passiamo sempre.
Grazie.

Gentili utenti di HWU. Probabilmente non mi sono spiegato io prima.
Quando vi registrate dovete presentarvi nella sezione "Presentazioni" e dire come avete conosciuto il nostro sito.
Il nostro forum non è pubblico ma bensì privato e proprio per questo è per noi importante sapere da dove arrivate.

Ripeto: se non avete capito la modalità con cui si accede e si viene approvati nel forum mandatemi pure un pvt, perchè tanta gente si iscrive ma non si presenta e finchè non lo fanno io non posso approvarli e sono costretto a mandare mail di richiesta a ognuno di loro.

;)

*Roger*
24-01-2009, 22:28
Ciao ragazzi ho appena installato sul mio pc bitorrent 6.1.2 ma ogni volta che metto a scaricare qualcosa ,mi alloca l'intero file sull' hd anche se ho deselezionato la casella alloca l'intero file ed ho messo su vero(True) dove c'era scritto se doveva fare i file in modo sparso.Devo fare qualche altra cosa? grazie

:mc:

sim89
25-01-2009, 12:50
Metti uTorrent se puoi

*Roger*
25-01-2009, 12:59
Scusate ma bitorrent 6.1.2 è semplicemente utorrent + Bitorrent perchè bitorrent ha comprato il concorrente utorrent. Ciao

Micene.1
25-01-2009, 13:03
Scusate ma bitorrent 6.1.2 è semplicemente utorrent + Bitorrent perchè bitorrent ha comprato il concorrente utorrent. Ciao

no bittorrent è la versione scarsa di utorrent...per cui metti utorrent al 100%

oltretutto uto è un proigetto libero, bittorrent è un progetto connesso alle case discografiche e roba del genere...come azureus-vuze

sim89
25-01-2009, 13:16

La stragrande maggioranza delle persone qui dentro usa utorrent e quindi se dovessero esserci problemi con le impostazioni ci capiamo subito

me
25-01-2009, 14:13
ragazzi una domanda..ho u file al 97 per cento da alcuni giorni..a tratti si collegano 1-2 seed,il file diventa completo..ma non mi danno nulla..a cosa puo' essere dovuto?

sim89
25-01-2009, 15:03
Che i seed hanno un sacco di file in up e quindi la banda per torrent è minima.

Che i seed hanno limitato la banda di up su quel torrent (magari a 1kB/s)

se hai preso il torrent da una board tipo tnt ecc... fai richiesta di reseed nel forum

sim89
25-01-2009, 15:11
è uscito utorrent 1.8.2 stabile

--- 2009-01-24: Version 1.8.2 (build 14153)
- Feature: allow btsearch bundling
- Change: add bt.transp_disposition value (3) for uTP-only
- Change: allow 16kB piece sizes
- Fix: PEX address parsing bug

robest88
25-01-2009, 17:11
Io uso BitTorrent perchè dopo averli provati TUTTI ritengo (è una mia opinione) sia il migliore. E comunque ognuno è libero di scegliere. Se tutti usano uTorrent in questo forum significa che per loro è il migliore (e probabilmente sbaglio io). Ma dato che uTorrent = BitTorrent uno o l'altro non fa differenza.

Ciao ragazzi ho appena installato sul mio pc bitorrent 6.1.2 ma ogni volta che metto a scaricare qualcosa ,mi alloca l'intero file sull' hd anche se ho deselezionato la casella alloca l'intero file ed ho messo su vero(True) dove c'era scritto se doveva fare i file in modo sparso.Devo fare qualche altra cosa? grazie
:mc:

A questo rispondo io: credo dipenda dal tipo di torrent (filamato, archivio, ecc.) se viene allocato per intero o meno.

*Roger*
25-01-2009, 21:58
ciao grazie della risposta ho provato con vari tipi di file ma alloca l' intera parte del file.Devo provare a disinstallare mi sa.

Per confermare la mia tesi che bitorrent si è unito ad utorrent ecco cosa scrivono e poi vi do la fonte

Da pochissimo tempo il famosissimo client torrent chiamato BitTorrent si è unito al rivale UTorrent. Quest'ultimo ha sempre beneficiato di una straordinaria leggerezza e un ottima interfaccia grafica. Il risultato ottenuro è BitTorrent 6.0 compatibile con sistemi operativi Windows, Linux e Mac Os X.

fonte http://pcexpertonline.blogspot.com/2007/10/bittorrent-utorrent-bittorrent-60.html

ecco un altro

Dall’unione di BitTorrent e uTorrent è nato “BitTorrent 6″

Bram Cohen, ideatore del protocollo Torrent, ha recentemente rilasciato la prima beta pubblica di BitTorrent 6. Quest’ultima versione è il risultato della fusione del client originale BitTorrent e il famoso client µTorrent.

unione-bittorrent-utorrent-nato-bittorrent6 Dallunione di BitTorrent e uTorrent è nato BitTorrent 6

La versione beta di BitTorrent 6 è attualmente riservata agli utenti Windows potendo usufruire della stabilità del protocollo Torrent, insieme agli accorgimenti per l’offuscamento delle connessioni e la maggiore velocità proposta da µTorrent, recentemente acquisito dalla società di Cohen per lo sviluppo dell’applicazione principale. La nuova interfaccia di BitTorrent 6, ereditata dal precedente µTorrent.

Fonte

http://www.bloggiando.com/dallunione-di-bittorrent-e-utorrent-e-nato-bittorrent-6/20070731

ecco un altro nello specifico

Il popolare creatore del protocollo BitTorrent, si unisce con il popolare software di filesharing µTorrent.
Nonostante BitTorrent abbia da sempre offerto un client ufficiale per il protocollo, altri programmi come Azureus e µTorrent si sono dimostrati in questi anni i veri pionieri e trascinatori della tecnologia, dando vita in breve tempo ad ampie comunità di utenti.

In seguito all’accordo il client µTorrent sarà, presto o tardi, “fuso” con il client ufficiale. Unendo esperienza e perizia di BitTorrent con l’eleganza di µTorrent, affermano Cohen e Ludvig (Ludde) Strigeus, creatore di µTorrent, si riuscirà a portare grandi benefici alla community BitTorrent, che prenderanno forma senz’ombra di dubbio nel migliore client a supporto del protocollo.

*Roger*
25-01-2009, 22:48
Ciao ragazzi ho preso l'ultimo utorrent e l' ultimo bitorrent gli ho sovrapposti ed ho visto tutte le stringe impostazioni ecc sono esattamente uguali a bitorrent c'è solo di più tv eccc ho scelto bitorrent sia perchè ci sono tante persone che possono aiutarmi sia perchè ho notato che è più italiano bitorrent nonostante il pacchetto lingue non riesce ad essere un italiano completo. Ora vedremo come va poi vi faccio sapere. Siccome ho preso la stessa cartella del file di bitorrent per finire di scaricarlo ora mi ha allocato l' intera parte del file .

Ho provato con altri file ma anche utorrent mi alloca l' intera parte del file, ad esempio stava a 0,5% e su 1.30 gb mi ha allocato 1.30 gb cioè tutto il file,ragazzi come faccio, ho poco spazio.fatemi sapere

robest88
26-01-2009, 09:46
Ho provato con altri file ma anche utorrent mi alloca l' intera parte del file, ad esempio stava a 0,5% e su 1.30 gb mi ha allocato 1.30 gb cioè tutto il file,ragazzi come faccio, ho poco spazio.fatemi sapere

A questo punto prova Vuze (nome nuovo di Azureus). Lo puoi trovare qui (http://www.filehippo.com/download_vuze). Le versioni vecchie di default avevano l'opzione che i torrent non allocavano subito tutto lo spazio, ma lo allocavano man mano che si scaricava.
Provalo. Secondo me è un buon client, però è pesante.
Una versione più leggera del Vuze è BitTyrant (http://bittyrant.cs.washington.edu/#downloads).
Fammi sapere.

Dom77
26-01-2009, 15:25
A questo punto prova Vuze (nome nuovo di Azureus). Lo puoi trovare qui (http://www.filehippo.com/download_vuze). Le versioni vecchie di default avevano l'opzione che i torrent non allocavano subito tutto lo spazio, ma lo allocavano man mano che si scaricava.
Provalo. Secondo me è un buon client, però è pesante.
Una versione più leggera del Vuze è BitTyrant (http://bittyrant.cs.washington.edu/#downloads).
Fammi sapere.

l'ultima versione di Vuze, la 4 (e mi pare anche le 2 precedenti), alloca tutto lo spazio del file già all'inizio del down...
forse ciò non avviene con l'ultima versione ancora disponibile di azureus, mi pare la 3 o 2.5 :confused:

visto che avete tirato in ballo Vuze, ne approfitto per chiedere una cosuccia...:

da un paio di giorni in vuze ho qualche stranezza.., dopo che effettuo la ricerca di qualche titolo mi dà correttamente la pagina con la lista di quel che trova, ma poi cliccando sopra sui titoli provenienti da "mininova" mi esce una pagina bianca, anzichè uscire la pagina (simil web) da cui poi si clicca per iniziare il download. ciò non avviene per i titoli provenienti da "jumendo" o "bjtunkie", i quali aprono correttamente una pagina web all'interno di vuze.

se però clicco sul link di mininova mi si apre IE con la pagina web correttamente, quindi non hanno i server giù...

cercando info sul web ho trovato solo questo:
http://forum.vuze.com/thread.jspa?messageID=187399

in cui mi pare abbiano lo stesso problema; solo che il mio inglish ormai è datato :muro: :muro:

se qualcuno ne sa qualcosa :help: , poichè io preferisco selezionare i down da mininova, mi pare il più sicuro come fonte, e per di più solitamente è il più fornito.

dimenticavo: vuze, per pesante è pesante, ma fin'ora (da ormai 6 mesi) non ha perso un colpo :) , a parte non essere velocissimo..(raggiunge raramente i 2-300 kb in down...)

ciao e grazie.

*Roger*
26-01-2009, 16:01
uff!!!! vorrei sistemare utorrent!!!! come faccio!!!!!! :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :( :( :( :(

robest88
26-01-2009, 16:06
l'ultima versione di Vuze, la 4 (e mi pare anche le 2 precedenti), alloca tutto lo spazio del file già all'inizio del down...
forse ciò non avviene con l'ultima versione ancora disponibile di azureus, mi pare la 3 o 2.5 :confused:

Ho sbagliato a scrivere io...intendevo Azureus. Comunque se non ricordo male anche Azureus aveva l'opzione "pre-alloca" da attivare o disattivare.

me
26-01-2009, 19:16
dopo tnt..grande scoperta mi sono iscritto sulla board dei pescatori..ma ancora nessuna mail di attivazione..e' normale?

*Roger*
26-01-2009, 22:10
ma anche utorrent e bitorrent hanno l'opzione prealloca o no ma non funziona però,uff!!!!! :muro:

Dom77
26-01-2009, 22:59

ma anche utorrent e bitorrent hanno l'opzione prealloca o no ma non funziona però,uff!!!!! :muro:

io però non ti capisco proprio...cioè, se hai poco spazio nell'hdd non ti cambia nulla che allochi tutto d'un colpo il file o un pò alla volta man mano che lo scarichi....tanto se hai talmente poco spazio che non ti ci sta, non è che allocandolo poco per volta il tuo hdd nel frattempo si svuoterà...

ti conviene magari prima di iniziare il download fare un pò di backup e crearti lo spazio necessario, anzi meglio che ne liberi almeno un 20-30% in + di quel che ti servirebbe ;)

*Roger*
26-01-2009, 23:09
Quando una persona mi fa una bella domanda ha diritto ad una bella risposta. Allora ti spiego io ho minimo di spazio disponibile 30 gb essendo che scarico in continuazione da emule e da utorrent faccio scaricare tanti file siccome non tutti finiscono nello stesso momento appena finisce uno lo guardo se non è buono lo cestino e si libera lo spazio o ad esempio scarico un gioco ,ci gioco nel frattempo che scrica un altro l'ho finito e lo cestino e così via , il mio emule è stra pieno tutti a scaricare e nessuno prealloca nulla senò come minimo mi servivano 2 terabyte,quindi vorrei la stessa cosa da utorrent e siccome ha questa funzionalità non vedo il perchè non sfrtuttarla io ho scritto qui pensando che qualcuno di voi aveva lo stesso problema.Sono stato chiaro??? :) Scarico tanto anche perchè non mi voglio ricordare niente o scrivere niente lo metto a scarica così mi ricordo tranquillamente.hehheh ovviamente scarico tutto ad uso strettamente personale come di regola bisogna fare. Fammi sapere Ciao

Dom77
26-01-2009, 23:41
Quando una persona mi fa una bella domanda ha diritto ad una bella risposta. Allora ti spiego io ho minimo di spazio disponibile 30 gb essendo che scarico in continuazione da emule e da utorrent faccio scaricare tanti file siccome non tutti finiscono nello stesso momento appena finisce uno lo guardo se non è buono lo cestino e si libera lo spazio o ad esempio scarico un gioco ,ci gioco nel frattempo che scrica un altro l'ho finito e lo cestino e così via , il mio emule è stra pieno tutti a scaricare e nessuno prealloca nulla senò come minimo mi servivano 2 terabyte,quindi vorrei la stessa cosa da utorrent e siccome ha questa funzionalità non vedo il perchè non sfrtuttarla io ho scritto qui pensando che qualcuno di voi aveva lo stesso problema.Sono stato chiaro??? :) Scarico tanto anche perchè non mi voglio ricordare niente o scrivere niente lo metto a scarica così mi ricordo tranquillamente.hehheh ovviamente scarico tutto ad uso strettamente personale come di regola bisogna fare. Fammi sapere Ciao

ah ora che te 6 spiegato capisco il tuo big problem...:O

purtroppo io quel che attualmente so su vuze te l'ho riferito, utorrent e bitorrent non li ho mai usati, visto che almeno fino a ieri mi trovavo benone con vuze...

:help: se piuttosto qualcuno mi dice qualcosa sul problema di vuze (quel che ho scritto qualche post + su...) a fare i download da mininova...sul forum ufficiale ne parlano ma non sanno neppure loro come risolvere, o mi par di aver capito che cliccano sul link diretto al sito e scaricano da li :confused: però non c'ho capito un granchè, visto che scrivono in inglish :muro:

Micene.1
27-01-2009, 08:46
ciao grazie della risposta ho provato con vari tipi di file ma alloca l' intera parte del file.Devo provare a disinstallare mi sa.

Per confermare la mia tesi che bitorrent si è unito ad utorrent ecco cosa scrivono e poi vi do la fonte

Da pochissimo tempo il famosissimo client torrent chiamato BitTorrent si è unito al rivale UTorrent. Quest'ultimo ha sempre beneficiato di una straordinaria leggerezza e un ottima interfaccia grafica. Il risultato ottenuro è BitTorrent 6.0 compatibile con sistemi operativi Windows, Linux e Mac Os X.

fonte http://pcexpertonline.blogspot.com/2007/10/bittorrent-utorrent-bittorrent-60.html

ecco un altro

Dall’unione di BitTorrent e uTorrent è nato “BitTorrent 6″

Bram Cohen, ideatore del protocollo Torrent, ha recentemente rilasciato la prima beta pubblica di BitTorrent 6. Quest’ultima versione è il risultato della fusione del client originale BitTorrent e il famoso client µTorrent.

unione-bittorrent-utorrent-nato-bittorrent6 Dallunione di BitTorrent e uTorrent è nato BitTorrent 6

La versione beta di BitTorrent 6 è attualmente riservata agli utenti Windows potendo usufruire della stabilità del protocollo Torrent, insieme agli accorgimenti per l’offuscamento delle connessioni e la maggiore velocità proposta da µTorrent, recentemente acquisito dalla società di Cohen per lo sviluppo dell’applicazione principale. La nuova interfaccia di BitTorrent 6, ereditata dal precedente µTorrent.

Fonte

http://www.bloggiando.com/dallunione-di-bittorrent-e-utorrent-e-nato-bittorrent-6/20070731

ecco un altro nello specifico

Il popolare creatore del protocollo BitTorrent, si unisce con il popolare software di filesharing µTorrent.
Nonostante BitTorrent abbia da sempre offerto un client ufficiale per il protocollo, altri programmi come Azureus e µTorrent si sono dimostrati in questi anni i veri pionieri e trascinatori della tecnologia, dando vita in breve tempo ad ampie comunità di utenti.

In seguito all’accordo il client µTorrent sarà, presto o tardi, “fuso” con il client ufficiale. Unendo esperienza e perizia di BitTorrent con l’eleganza di µTorrent, affermano Cohen e Ludvig (Ludde) Strigeus, creatore di µTorrent, si riuscirà a portare grandi benefici alla community BitTorrent, che prenderanno forma senz’ombra di dubbio nel migliore client a supporto del protocollo.

è inutile che posti articoli presi a caso da google per supportare una tesi che chiunque abbia visto il client bittorrent (uno dei piu scarsi tra l'altro)sa essere totalmente falsa

bittorrent v6 nn ha niente a che fare con il vecchio bittorrent che è morto e nn si è fuso con niente è stato semplicemente sostituito da una versione modificata di utorrent

robest88
27-01-2009, 09:19
[...] il client bittorrent (uno dei piu scarsi tra l'altro)[...]

Non sono per niente d'accordo. Secondo me è tra i migliori. Inoltre io che avevo il problema dei filtri Tele2 grazie a BitTorrent (e Deluge) ho risolto i miei problemi. Erano gli unici che non venivano "bloccati".

bittorrent v6 nn ha niente a che fare con il vecchio bittorrent che è morto e nn si è fuso con niente è stato semplicemente sostituito da una versione modificata di utorrent

Qui concordo.

Micene.1
27-01-2009, 09:23
Non sono per niente d'accordo. Secondo me è tra i migliori. Inoltre io che avevo il problema dei filtri Tele2 grazie a BitTorrent (e Deluge) ho risolto i miei problemi. Erano gli unici che non venivano "bloccati".

Qui concordo.

il client bittorrent (chiaramente intendevo quello prima della v6 che ripeto è utorrent) era palesemente uno dei peggiori client, se nn altro per l'esiguo numero di parametri impostabili

che tele2 blocchi tutti i client (cosa cmq da vedere) e si sia lasciata scappare bittorrent o deluge nn fa di bittorrent (ancora ripeto mi riferisco alla versione prima della copia di uto) un buon client

robest88
27-01-2009, 09:34
il client bittorrent (chiaramente intendevo quello prima della v6 che ripeto è utorrent) era palesemente uno dei peggiori client, se nn altro per l'esiguo numero di parametri impostabili

che tele2 blocchi tutti i client (cosa cmq da vedere) e si sia lasciata scappare bittorrent o deluge nn fa di bittorrent (ancora ripeto mi riferisco alla versione prima della copia di uto) un buon client

OK...allora avevo capito male io. :) Pensavo ti riferissi a quello nuovo.

Per il fatto dei filtri non sò se venivano bloccati i client o cosa, sò solo che quei 2 client non mi davano problemi. Ovviamente come hai detto tu questo non significa che siano i migliori client.

P.S. Adesso i filtri sono misteriosamente spariti e tutti i client vanno benissimo.

Micene.1
27-01-2009, 09:42
OK...allora avevo capito male io. :) Pensavo ti riferissi a quello nuovo.

Per il fatto dei filtri non sò se venivano bloccati i client o cosa, sò solo che quei 2 client non mi davano problemi. Ovviamente come hai detto tu questo non significa che siano i migliori client.

P.S. Adesso i filtri sono misteriosamente spariti e tutti i client vanno benissimo.

ok;)...avevo intuito che pensavi che mi riferissi a quello nuovo che essendo una copia di uto è chiaramente un buon client o quanto meno decente...perche il vecchio bittorrent era talemnte scarso e scarsamente svluppato che sfido chiunque a dire che fosse un buon client

*Roger*
27-01-2009, 14:31
è inutile che posti articoli presi a caso da google per supportare una tesi che chiunque abbia visto il client bittorrent (uno dei piu scarsi tra l'altro)sa essere totalmente falsa

Ciao ma io ho letto così sul web ed ho voluto solo informarvi.Ciao

Micene.1
27-01-2009, 14:39
Ciao ma io ho letto così sul web ed ho voluto solo informarvi.Ciao

ok;)

conan_75
27-01-2009, 14:59

In informatica non esistono i misteri :D :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16753

*Roger*
27-01-2009, 22:34
udite udite ho scoperto perchè bitorrent o utorrent allocano o no l' intera parte del file, ho fatto tantissime prove ed ho scoperto che non alloca l' intera parte ad esempio ad una cartella di foto perchè le può scaricare 1 alla volta e i mb salgono pian piano che va avanti invece ad esempio con un file immagine non lo fa perchè è un unico file. invece ad emaule sia che unico che no ti appesantisce di mb pian piano se vuoi.Ciao

CARVASIN
28-01-2009, 00:56
Antipodi?

overjet
28-01-2009, 07:21
Salve a tutti,
stò prelevando un file con utorrent.
Ho una freccia rossa accanto.
Ho fonti complete ed il download avviene perfettamente.

Come mai ho quella freccia rossa ?!?

Grazie.

overjet
28-01-2009, 07:26
Mi chiedo se nonostante la freccia rossa riuscirò a completare il file.

Con il DHT dovrei comunque riuscire a completare il download, giusto ?!?

ertortuga
28-01-2009, 07:55
Salve a tutti,
stò prelevando un file con utorrent.
Ho una freccia rossa accanto.
Ho fonti complete ed il download avviene perfettamente.

Come mai ho quella freccia rossa ?!?

Grazie.

http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1661186&postcount=10

Mi chiedo se nonostante la freccia rossa riuscirò a completare il file.

Con il DHT dovrei comunque riuscire a completare il download, giusto ?!?

se c'è totale disponibilità del file (nella scheda "generale" del torrent la barra è tutta blu/azzurrina senza righe/righine rosse) non ci sono problemi.

overjet
28-01-2009, 07:59
Si la disponibilità è totale.
Praticamente non stò andando con il torrent ma con il DHT, giusto ?!?

ertortuga
28-01-2009, 08:22
Si la disponibilità è totale.
Praticamente non stò andando con il torrent ma con il DHT, giusto ?!?

guarda nella scheda "tracker", se lo stato è "offline (time out)" stai andando solo con gli altri modi ("DHT" "scambio peer" "scoperta peer locali").

La cosa si presenta quando il tracker ha problemi, oppure ha chiuso (tipo Colombo).

Micene.1
28-01-2009, 08:42
udite udite ho scoperto perchè bitorrent o utorrent allocano o no l' intera parte del file, ho fatto tantissime prove ed ho scoperto che non alloca l' intera parte ad esempio ad una cartella di foto perchè le può scaricare 1 alla volta e i mb salgono pian piano che va avanti invece ad esempio con un file immagine non lo fa perchè è un unico file. invece ad emaule sia che unico che no ti appesantisce di mb pian piano se vuoi.Ciao

su utorrent: impostazioni ->generale-> pre alloca tutti i file se la spunti te lia lloca tutti altrimenti te li aggiunge in modo incrementale;)

alanfibra
28-01-2009, 10:55
Ciao a tutti, quale client torrent per fastweb mi consigliate?

Grazie

Micene.1
29-01-2009, 09:23
Ciao a tutti, quale client torrent per fastweb mi consigliate?

Grazie

azu o uto

robest88
30-01-2009, 09:13

A questo rispondo io: credo dipenda dal tipo di torrent (filmato, archivio, ecc.) se viene allocato per intero o meno.

Ciao. :)

ertortuga
30-01-2009, 09:16
Per chi usa NOD32 (sia la versione 2.7 che la nuova 3.0) e uTorrent:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26077090#post26077090

Micene.1
30-01-2009, 21:39
Per chi usa NOD32 (sia la versione 2.7 che la nuova 3.0) e uTorrent:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26077090#post26077090
ottima segnalazione - grazie

lsd67
31-01-2009, 21:13
salve ragazzi
qualche pagina indietro leggevo che ce un virus che limitava la banda al p2p se ho capito bene
ma non gli ho dato peso perchè il tutto andava benone
da qualche giorno ho problemi di download bassi anche facendo la prova con ubuntu non cambia nulla
le frecce sono tutte blu ed il pallino è verde
uso come traker t.t.vi....e ed altri
come posso sapere se dipende dal problema da voi scritto in precedenza o se dipende dalla mia connessione?
uso utorrent
impostazioni: download infinito, up 25
ho tele2 7mb
p.s. pur avendo tele2 non avevo più problemi di blocchi p2p
grazie a tutti

Dom77
01-02-2009, 08:09
salve ragazzi
qualche pagina indietro leggevo che ce un virus che limitava la banda al p2p se ho capito bene
da qualche giorno ho problemi di download bassi anche facendo la prova con ubuntu non cambia nulla
come posso sapere se dipende dal problema da voi scritto in precedenza o se dipende dalla mia connessione?
uso utorrent
ho tele2 7mb
grazie a tutti

per verificare la tua connessione www.speedtest.net ;)

per il resto attendi qualche gurù

ertortuga
01-02-2009, 09:43
salve ragazzi
uso utorrent
ho tele2 7mb
grazie a tutti

quello che dici tu era un troja e non limitava la banda...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25707146&postcount=8805

espanico
01-02-2009, 10:29
Faccia anche io una domannda sulla connessione lenta,in pratica se navigo senza aprire nessun programma p2p, la connessione va benissimo mentre se apro tipo utorrent e metto a scaricare si imballa tutto, anche per aprire la home page di google impiega 2-3 min, mentre se chiudo utorrent ritorna a funzionare bene, sapete consigliarmi qualche soluzione?

Micene.1
01-02-2009, 10:55
Faccia anche io una domannda sulla connessione lenta,in pratica se navigo senza aprire nessun programma p2p, la connessione va benissimo mentre se apro tipo utorrent e metto a scaricare si imballa tutto, anche per aprire la home page di google impiega 2-3 min, mentre se chiudo utorrent ritorna a funzionare bene, sapete consigliarmi qualche soluzione?

si succede pure a me...è un limite del provider o del router (ma penso nettamente la prima anche perche a volte nn si naviga proprio a volte benissimo)

cosa si puo fare per limitare il disturbo? meno peer, meno up, anche meno down...ma sono palliativi

espanico
01-02-2009, 11:27
si succede pure a me...è un limite del provider o del router (ma penso nettamente la prima anche perche a volte nn si naviga proprio a volte benissimo)

cosa si puo fare per limitare il disturbo? meno peer, meno up, anche meno down...ma sono palliativi

la cosa strana, che se metto a scaricare solo con utorrent va benissimo satura tutta la banda, ho tiscali 8 mega,se avrei dei filtri sulla linea non dovrebbe non scaricare lo stesso? e come se qualcosa non fosse settato come dovrebbe, ma non capisco cosa, ho anche resettato il router... la cosa strana e che si è presentata quando ho installato emule....

bimbetto
02-02-2009, 20:06
a questi sta veramente andando in pappa il cervello :mad:

link (http://blog.p2pforum.it/p2p-war/ue-proposta-per-il-ban-a-pirate-bay-e-misure-repressive-contro-il-p2p/#more-435) :read:

:ncomment:

robest88
03-02-2009, 07:54
a questi sta veramente andando in pappa il cervello :mad:

link (http://blog.p2pforum.it/p2p-war/ue-proposta-per-il-ban-a-pirate-bay-e-misure-repressive-contro-il-p2p/#more-435) :read:

:ncomment:
Non sanno più cosa inventarsi per bloccare il p2p.

_MaRcO_
03-02-2009, 08:18
vedremo... secondo me si risolverà in un bel niente

Dom77
03-02-2009, 11:22
:eek:
addirittura rapina a mano armata......

ma non han altro a cui pensare????

ci son ben cose + importanti....la fame nel mondo, le guerre, l'inquinamento....i criminali sempre + bestie.......

ci danno internet flat 24/h su 24....e che ce ne faremo poi??:confused:

le case discografiche, del cinema, i cantanti, gli attori, mi sembra che son comunque ricchi anche se son anni che esiste il p2p...

Jo77
03-02-2009, 14:49
http://www.geekissimo.com/2009/02/03/tutti-i-tracker-torrent-privati-sotto-controllo/#acommentlist

gabi.2437
03-02-2009, 14:56
Comoda la censura coperta da "eh ma è illegale"

Visto che proprio sul p2p circola materiale legalissimo ma...scomodissimo :rolleyes:

srmmar
03-02-2009, 15:14
qualcuno conosce qualche alternativa migliore sopratutto come quantità a b.valut che ormai non fa chissà per quanto tempo entrare più nessuno..thx;)

Lanfi
03-02-2009, 15:53

A mio parere questo tipo di problema è più dovuto al router che al provider...mi succede quando saturo la mia banda (e fin lì non ci vuole molto visto che ho una 640 kbps anti digital divide :( ) e ho un altissimo numero di connessioni attive (e da cui "effettivamente" scarico). Se ho poche connessioni attive ma saturo la banda (vista la mia linea ne bastano un paio purché buone...) invece non si impalla. Anche se, comprensibilmente, la navigazione risulta un po' rallentata.

La soluzione? Limitare il numero di connessioni attive dal pannello di opzioni del proprio client oppure comprarsi un router migliore. Io ad es. ho un d-link g624t, per quello che l'ho pagato va benissimo ma non posso chiedergli di fare i miracoli!

ThePunisher
04-02-2009, 08:17
Raga, sorry se ne avete già parlato, ma a proposito delle connessioni che mi sapete dire?

Mi riferisco a questo:
http://www.nothing2hide.net/internet/guida-completa-all-ottimizzazione-di-bittorrent/

E' vera questa cosa? Si ottengono effettivamente miglioramenti?

Ho visto che c'è anche nel primo post di questo thread. C'è rischio che l'ADSL si disconnetta di più aumentando il numero di connessioni?

Jo77
04-02-2009, 14:52
Il tuo provider manipola il traffico torrent? Scoprilo con questo test online! (http://www.geekissimo.com/2009/02/04/il-tuo-provider-manipola-il-traffico-torrent-scoprilo-con-questo-test-online/)

Frankie2002
04-02-2009, 16:08
Ciao ragazzi, ho creato un tracker interno con VUZE, il mio problema è che mi da le faccine blu nei file messi in seed ed inoltre errore nel tracker:Errore di connessione (ProtocolException:Server redirected too many time(20)), cosa significa?Come posso risolvere?Premetto che riesco a pubblicare i file, vedo tutto sul tracker web..ecc..
Grazie

bimbetto
05-02-2009, 08:17
da stamane non riesco ad accedere a bv :mbe: qualcuno ha notizie? :confused:

kwb
05-02-2009, 08:43
da stamane non riesco ad accedere a bv :mbe: qualcuno ha notizie? :confused:

A me va :)

bimbetto
05-02-2009, 08:51
A me va :)

x me continua ad essere irraggiungibile :muro:

_MaRcO_
05-02-2009, 09:03
prova a cambiare DNS

bimbetto
05-02-2009, 09:14
prova a cambiare DNS

tramite proxy sono entrato, :confused: tu dici che se entro nelle proprietà internet e cambio i dns risolvo?

ora ho l'indirizzo ip e il server dns assegnato automaticamente, provider alice.

_MaRcO_
05-02-2009, 09:21
non ne sono sicuro ma tentar non nuoce; questi sono i DNS di OpenDSN
208.67.222.222 e 208.67.220.220

ThePunisher
05-02-2009, 09:24
non ne sono sicuro ma tentar non nuoce; questi sono i DNS di OpenDSN
208.67.222.222 e 208.67.220.220

Negli ultimi giorni a me vanno da schifo... ho dovuto ripiegare su quelli Alice.

bimbetto
05-02-2009, 09:34
cambio solo i dns e lascio l'indirizzo ip assegnato dal server?

ThePunisher
05-02-2009, 09:35

Cambia entrambi... a volte può essere anche l'IP!

_MaRcO_
05-02-2009, 09:45
Negli ultimi giorni a me vanno da schifo... ho dovuto ripiegare su quelli Alice.
più precisamente? problemi di che genere?

entrambi, come già ti è stato suggerito

CiAO

ThePunisher
05-02-2009, 09:47
più precisamente? problemi di che genere?

entrambi, come già ti è stato suggerito

CiAO

Siti irraggiungibili e cose simili, non so, è stato rilavato da molti, non so tecnicamente come si descriva ma è come se una porzione di IP si saturasse e conviene riavviare la connessione.

bimbetto
05-02-2009, 09:53
Siti irraggiungibili e cose simili, non so, è stato rilavato da molti, non so tecnicamente come si descriva ma è come se una porzione di IP si saturasse e conviene riavviare la connessione.

infatti, prima di cambiare ho provato a staccare il pc e la connessione, ho atteso 10 minuti riavviato ed ora funge :rolleyes: mai capitato prima, comunque grazie a tutti, x un momento ho rivissuto l'incubo di colombo :D

ThePunisher
05-02-2009, 09:56
infatti, prima di cambiare ho provato a staccare il pc e la connessione, ho atteso 10 minuti riavviato ed ora funge :rolleyes: mai capitato prima, comunque grazie a tutti, x un momento ho rivissuto l'incubo di colombo :D

Perfetto. Felice di averti aiutato! :D

_MaRcO_
05-02-2009, 10:00
:fagiano:
fortunatamente io non ho problemi

De nada!

robest88
05-02-2009, 10:32
Ragazzi date un occhio qui http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16930.

Lanfi
05-02-2009, 12:06
Mah...a me non si apre neanche con opendns...ci bada troppo tempo per risolvere l'indirizzo.

Boh...dopo provo a smanettare un po'.

ThePunisher
05-02-2009, 12:08
Mah...a me non si apre neanche con opendns...ci bada troppo tempo per risolvere l'indirizzo.

Cambia IP!

bimbetto
05-02-2009, 13:50

io ho risolto staccando tutto per dieci minuti prova così ;) e comunque tramite proxy riuscivo ad accedere

neo1
05-02-2009, 13:55
scusate ragazzi da ieri la porta che uso su utorrent, e che ho impostato anche sul modem alice gate come porta tcp, risulta chiusa infatti nel programma mi dà sempre il circolino rosso. ho anche provato a mettere un'altra porta ma utorrent mi contunua a dire che la porta è chiusa, eppure fino a ieri era aperta, cosa può essere successo. premtto che non ho installato o messo alcun nuovo programma.grazie

robest88
05-02-2009, 14:25
scusate ragazzi da ieri la porta che uso su utorrent, e che ho impostato anche sul modem alice gate come porta tcp, risulta chiusa infatti nel programma mi dà sempre il circolino rosso. ho anche provato a mettere un'altra porta ma utorrent mi contunua a dire che la porta è chiusa, eppure fino a ieri era aperta, cosa può essere successo. premtto che non ho installato o messo alcun nuovo programma.grazie

Hai modificato le impostazioni sul tuo firewall?

neo1
05-02-2009, 17:11
beh il fatto è che non ho alcun firewall, se non quello di windows. usi nod32 ma ce l'ho ormai da due anni e mai problemi

_MaRcO_
05-02-2009, 17:40
beh il fatto è che non ho alcun firewall, se non quello di windows. usi nod32 ma ce l'ho ormai da due anni e mai problemi
se fai uso di software P2P sarebbe meglio avere un firewall, possibilmente decente

CiAo

neo1
05-02-2009, 20:09
se fai uso di software P2P sarebbe meglio avere un firewall, possibilmente decente

CiAo

probabilmente hai ragione ma non è che faccia un gran uso del programma,in media 3 ore a settimana, inoltre uno degli usi più comuni, e pienamente legale, è salvare le patch dei giochi, che ho regolarmente acquistato, o salvare trailer di film o videogiochi.
detto ciò nessuno sa dirmi perchè la porta del programma risulta ora bloccata, ho anche provato a modificarla ben due volte nel prgramma e nel modem alice, ma niente.

^[H3ad-Tr1p]^
05-02-2009, 20:42
raga volevo qualche delucidazione in merito al punto sui torrent allo stato attuale sia su linux che su windows

ricordo tanto tanto tempo da che usavo utorrent ma era troppo impegnativo....bisognava iscriversi ai tracker ,scaricare un file e seguire una certa procedura

ho sentito dire che invece adesso si avvia il programma( non so quale) e si puo' fare una ricerca come se fosse per emule per trovare cio' che interessa

sapete darmi qualche delucidazione in merito?

sono interessato all utilizzo dei torrrent sia su win che su linux

grazie

ciao

kwb
05-02-2009, 21:25
^;26172893']
ho sentito dire che invece adesso si avvia il programma( non so quale) e si puo' fare una ricerca come se fosse per emule per trovare cio' che interessa

sapete darmi qualche delucidazione in merito?

sono interessato all utilizzo dei torrrent sia su win che su linux

grazie

ciao
Non ho capito se ti riferisci a Bitche oppure al semplice campo di ricerca presente in uTorrrent. Ad ogni modo, la rete torrent ora è ampiamente supportata sia su Linux che Windows, eccoti alcuni programmi per i 2 SO.
Win:

uTorrent ( per quanto mi riguarda il migliore )
Azureus [ Vuze ] ( pesantuccio )
BitTorrent
BitTornado
BitComet
Halite ( praticamente identico a uTorrent )
Deluge

Linux:

Azureus [ Vuze ] ( come sopra )
Deluge ( secondo me unica valida alternativa a uTorrent, ancora un po' buggato )
rTorrent ( testuale )
KTorrent ( è la versione pesante di uTorrent )

Questa è solo una piccola panoramica dei client torrent disponibili, se hai altre domande ti consiglio di darti uno sguardo in prima pagina e se ancora hai dubbi chiedi pure!

conan_75
05-02-2009, 21:31
ricordo tanto tanto tempo da che usavo utorrent ma era troppo impegnativo....bisognava iscriversi ai tracker ,scaricare un file e seguire una certa procedura

Mai iscritto a un tracker (uso bitche) e mai seguita nessuna procedura oltre due click su ok.

^[H3ad-Tr1p]^
05-02-2009, 21:31
grazie

piu' che altro era riguardo alle ricerche che volevo delucidazioni

kwb
06-02-2009, 08:16
Mai iscritto a un tracker (uso bitche) e mai seguita nessuna procedura oltre due click su ok.
:eek: :eek: Eretico!!! :eek:

:sofico:

^;26173570']grazie

piu' che altro era riguardo alle ricerche che volevo delucidazioni
Bene :)

^[H3ad-Tr1p]^
06-02-2009, 08:47
:eek: :eek: Eretico!!! :eek:

:sofico:

Bene :)

éh....ma bene cosa?

kwb
06-02-2009, 09:24
^;26176512']éh....ma bene cosa?
Ah scusa, credevo avessi chiarito :p
I casi sono 4:

Usi Bitche
Usi il campo di ricerca presente su uTorrent o sul programma che usi ( che però ricerca su un solo sito alla volta )
Vai su siti come Mininova o TPB e fai la ricerca li
Ti iscrivi a molti tracker privati e fai le ricerche su quelle, il tutto però richiede molto più tempo

Kwb

^[H3ad-Tr1p]^
06-02-2009, 09:34
Ah scusa, credevo avessi chiarito :p
I casi sono 4:

Usi Bitche
Usi il campo di ricerca presente su uTorrent o sul programma che usi ( che però ricerca su un solo sito alla volta )
Vai su siti come Mininova o TPB e fai la ricerca li
Ti iscrivi a molti tracker privati e fai le ricerche su quelle, il tutto però richiede molto più tempo

Kwb

si' infatti i torrent li avevo abbandonati proprio perche' per iscrivermi ad un bordello di tracker mi ci perdevo,e volevo sapere se c'era la possibilita' di fare una ricerca come per esempio con emule senza dover iscrivermi ad un bordello di tracker

quindi c'e'

kwb
06-02-2009, 10:07
^;26177092']si' infatti i torrent li avevo abbandonati proprio perche' per iscrivermi ad un bordello di tracker mi ci perdevo,e volevo sapere se c'era la possibilita' di fare una ricerca come per esempio con emule senza dover iscrivermi ad un bordello di tracker

quindi c'e'

Fermo, non vorrei farti capire male, con Bitche o la semplice ricerca su uTorrent non puoi fare ricerche su tracker privati! ;)

bimbetto
06-02-2009, 11:53
date una occhiata al forum parallelo ;) ho postato una cosina interessante :cool:

scassermps
06-02-2009, 15:39
cos'è successo al forum dei pescatori?

503 Service Unavailable
No server is available to handle this request.

sim89
06-02-2009, 17:04
Succede che dobbiamo mollare Helloweb.
E non ho idea di dove andare a mettere il forum.

Gentile utente, i servizi di HelloWeb Lunedì 09/02/2009 verranno sospesi a tempo indeterminato per cui chi ha un sito attivo dovrà effettuare i backup del proprio sito e trasferirsi su altro hoster entro lunedì poichè non sarà più possibile avere un backup dei files dopo quella data! Il motivo è principalmente dovuto a molte persone disoneste che svolgono attività illecite appoggiandosi anche sui nostri server! Lo staff HelloWeb ha fatto un lavoro immane per cercare di mantenere i propri servizi puliti ma evidentemente non è bastato per cui siamo costretti a chiudere i nostri servizi. Tutti gli utenti che hanno acquistato da noi SpazioWeb e dominio potranno richiedere l'eventuale chiave di trasferimento e il rimborso del servizio acquistato inviando una mail a: rescue@helloweb.eu indicando il proprio username, password e il servizio acquistato e il nome del dominio. Il Backup e il trasferimento dei dati verso un altro host è a proprio carico e va effettuato entro Lunedì 09/02/2009 Vogliamo far notare che qualora ci siano problemi i rimborsi verranno effettuati quando ciò sarà possibile nel minor tempo. Ci dispiace dare così poco tempo per il trasferimento dei dati ma non sappiamo quanto tempo ci rimane. Siamo profondamente delusi e amareggiati per anni e anni di lavoro buttati al vento in pochissimi giorni! Speriamo tanto che questo non sia un addio ma un arrivederci. Ringraziamo i nostri utenti ONESTI che ci hanno sempre appoggiato e supportato nonostante i problemi avuti. GRAZIE infinitamente per tutto Lo staff di HelloWeb

kwb
06-02-2009, 17:22
date una occhiata al forum parallelo ;) ho postato una cosina interessante :cool:

Mi spiace ma devo smentirti sulla chicca :cry:

Micene.1
06-02-2009, 17:49
Succede che dobbiamo mollare Helloweb.
E non ho idea di dove andare a mettere il forum.
Oltretutto mi serve Elevul, su msn non c'è e qui su HWU l'hanno sospeso (vorrei capire cos'ha fatto....)

azz...da parte mia in questo epriodo nn ci sono ma cmq nn saprei esserti 'aiuto com sai...tieniti il back up questa è la cosa importante

done75
07-02-2009, 09:49
vecchio forum pescatori andato...

i'm tuned :D

sim89
07-02-2009, 10:11
Database importato, ora devo importare il forum ma ci sono vari problemini... spero di risolvere.

Ringrazio il mitico Elevul che ieri sera si è collegato apposta per aiutarci :)
Grazie anche all'utente kevindavidmitnick per i consigli via pm ;)

kwb
07-02-2009, 11:46
Risorgeremo, credo :O

sim89
07-02-2009, 12:42
- Iscrizioni nuovamente aperte su Italyfastshare.com
è OT scusate ma volevo segnalarlo :)

- Registrazioni aperte anche su un certo Demon**d e Scenepirat*s.com

EDIT: è uscito anche µTorrent 1.9 alpha 14470 :)

--- 2009-02-04: Version 1.9 (build 14470)
- Feature: url bundling (from 1.8.2)
- Fix: duplicate search engines are no longer added to the list
- Fix: don't process SYN packets on existing uTP connections
- Fix: uTP congestion control fix
- Change: Translation initialization
- Change: 'h' peer flag for connections via hole-punching

sim89
07-02-2009, 15:15
Ciao ciao ciau :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Lanfi
07-02-2009, 17:24
Dai che siamo di nuovo online....m'ero pure dimenticato la password io :D!

kwb
07-02-2009, 19:35
link

:)

Non escludo che ci possano essere eventuali problemi.

:winner:

Per Kwb (so che me lo chiederà), non siamo contro regolamento dell'hosting :)

:asd: Già sapevi che lo avrei chiesto :sofico:

m'ero pure dimenticato la password io :D!
:eekk: Eretico!!

-Mirco-
08-02-2009, 10:41
Un saluto a tutti , volevo sapere se ci sono tracker privati italiani in cui sono momentaneamente aperte le iscrizioni, o se qualcuno ha qualche invito :P
attendo info :help:

sim89
08-02-2009, 13:19
Ciao CIAO CIAU :D:D:D:D:D:D:D:asd:

elect
08-02-2009, 13:56
maaaaa a voi funziona thepiratebay? :mbe:

Auron99
08-02-2009, 15:25
maaaaa a voi funziona thepiratebay? :mbe:

nu :cry:

sim89
08-02-2009, 15:57
non funziona :(

elect
08-02-2009, 16:00
Porca zozza

Cmq non deve essere un problema di dns, anche da fuori italia non ci riescono, speriamo solo che sia un problema tecnico http://www.bastardofuori.altervista.org/messenger/wp-content/images/1.png

kwb
08-02-2009, 16:36
Ma non è iniziato ieri il processo contro i 2 gestori di TPB

Auron99
08-02-2009, 16:39
Ma non è iniziato ieri il processo contro i 2 gestori di TPB

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

epa84
08-02-2009, 16:55
ciao a tutti qualcuno mi potrebbe dire a cosa serve il programma DNA che si e installato con bittorrent?cosa succede se lo cancello?

sim89
08-02-2009, 17:55
ciao a tutti qualcuno mi potrebbe dire a cosa serve il programma DNA che si e installato con bittorrent?cosa succede se lo cancello?

Ti riporto il post di un utente:

BitTorrent DNA è un nuovo servizio del client BitTorrent che dovrebbe accelerare abbattendo i costi, la distribuzione di materiale video.

Ossia sarebbe una rete P2P "privata" che garantirebbe alte prestazioni e protezione dei contenuti.

Il "servizio" è nuovo e:

Le Major e BitTorrent (client) hanno raggiunto un'intesa commerciale per la distribuzione di software coperto dalle leggi sul diritto d'autore.

Mi potrei sbagliare ma credo che in futuro questo servizio venga usato per tale scopo.

Altro non so.

Auron99
08-02-2009, 18:06
tornato in funzione tpb

_MaRcO_
08-02-2009, 18:14
volevo giusto fare un giro sul sito dei "sampei" ma non mi carica la pagina, problema mio o del sito?

-Mirco-
08-02-2009, 18:21
volevo giusto fare un giro sul sito dei "sampei" ma non mi carica la pagina, problema mio o del sito?
sito mi sa , manco a me funge:muro:

sim89
08-02-2009, 18:24
neanche www.superweb.ws funziona, è un problema loro

EDIT: ora funziona

elevul
09-02-2009, 10:16
Piratebay funziona dal Belgio... :confused:

ertortuga
09-02-2009, 10:29
Piratebay funziona dal Belgio... :confused:

Filtri DNS isolano la Baia. Se i provider non riusciranno a dimostrare ai magistrati che sono i tassisti della connettività, interverrà The Pirate Bay. Denunciando IFPI, accusandola di tutelare i propri interessi in maniera disonesta

L I N K (http://punto-informatico.it/2546035/PI/News/danimarca-isp-pirati-al-contrattacco.aspx)

elevul
09-02-2009, 10:35
Filtri DNS isolano la Baia. Se i provider non riusciranno a dimostrare ai magistrati che sono i tassisti della connettività, interverrà The Pirate Bay. Denunciando IFPI, accusandola di tutelare i propri interessi in maniera disonesta

L I N K (http://punto-informatico.it/2546035/PI/News/danimarca-isp-pirati-al-contrattacco.aspx)

Ah, ma in quel caso basta usare opendns ed il problema è risolto, no?

ertortuga
09-02-2009, 10:41
Ah, ma in quel caso basta usare opendns ed il problema è risolto, no?

al momento dovrebbe riguardare solo la Danimarca...

Ora, l'ordinanza del tribunale rivolta a tutti i provider che operano in Danimarca: nessuno potrà essere esonerato dall'imposizione di filtri DNS che complichino per gli utenti della Baia l'accesso al motore di ricerca per torrent.

...e la Svezia per altri motivi...

Ma la battaglia condotta da The Pirate Bay si combatte anche sul fronte svedese. Nei prossimi giorni gli admin verranno chiamati al cospetto della corte distrettuale di Stoccolma, e vogliono che tutti i cittadini della rete assistano a quello che si prospetta un epico scontro. The Pirate Bay chiede che tutti possano accedere al webcast della seduta: "Vogliamo mostrare come funziona - chiede BrokeP - mettiamo le carte in tavola, che tutto sia trasparente". Sull'altra sponda dell'oceano sono numerosissimi, fra netizen e operatori dell'informazione, a chiedere che RIAA giochi a carte scoperte in tribunale contro il giovane Joel Tenenbaum, a chiedere che i cittadini della rete possano assistere alla partita in cui si deciderà della costituzionalità delle strategie con cui l'industria dei contenuti tutela i propri diritti.

sim89
10-02-2009, 10:38
Se questo indirizzo non va http://pescatoritaliani.superweb.ws/
entrate con questo nel forum www.pescatoritaliani.superweb.ws/

HYPERR
11-02-2009, 10:20
In questo periodo ho cercato poco e spesso su mininova...
Ho visto che c'è un colombo-reloaded; ma è di nuovo in piedi e funzionante? Qualcuno mi può spiegare in 2 parole la cosa visto che ho seguito poco?
Grazie! :)

kwb
11-02-2009, 11:10
In questo periodo ho cercato poco e spesso su mininova...
Ho visto che c'è un colombo-reloaded; ma è di nuovo in piedi e funzionante? Qualcuno mi può spiegare in 2 parole la cosa visto che ho seguito poco?
Grazie! :)

Si tratta di un nuovo colombo dove non vi è alcun tracker ma è un semplice sito su cui vengono inserite delle schede ( questo è il nome che viene dato alla release ) che contengono info e le chiavi di ricerca per trovare il torrent sulla rete.
È purtroppo da notificare il fatto che questo nuovo colombo non sia nemmeno lontanamente in grado di eguagliare il precedente.

HYPERR
11-02-2009, 11:24
Si tratta di un nuovo colombo dove non vi è alcun tracker ma è un semplice sito su cui vengono inserite delle schede ( questo è il nome che viene dato alla release ) che contengono info e le chiavi di ricerca per trovare il torrent sulla rete.
È purtroppo da notificare il fatto che questo nuovo colombo non sia nemmeno lontanamente in grado di eguagliare il precedente.

Grazie del chiarimento! ;)

espanico
11-02-2009, 11:51
salve, ho fatto richiesta di essere abilitato al forum, non so se ho fatto la procedura in modo corretto....

Nasa
11-02-2009, 11:59
salve, ho fatto richiesta....
Fatto...;)

espanico
11-02-2009, 13:35
Fatto...;)

grazie :D

andryonline
11-02-2009, 23:38
Perchè da quando ho installato l'ultima versione di uTorrent (1.8.2), nonostante abbia disattivato l'impostazione "Pre-alloca tutti i file", appena aggiungo un nuovo torrent questo mi va ad accopare fin da subito l'intero spazio delle sue dimensioni?

CARVASIN
13-02-2009, 13:09
Ciao a tutti

State avendo problemi con bv? Non riesco né a scaricare né a mandare in up nulla...

Dom77
13-02-2009, 13:24
Ciao a tutti

State avendo problemi con bv? Non riesco né a scaricare né a mandare in up nulla...

adsl alice????

per oggi mi sa che è come dire "no alpitour" ai ai ai......
passa sul 3d ufficiale problemi alice e capirai...

CARVASIN
13-02-2009, 13:45
adsl alice????

per oggi mi sa che è come dire "no alpitour" ai ai ai......
passa sul 3d ufficiale problemi alice e capirai...

Già...

Ok grazie, dopo andrò a darmi una letta ;) (qual è il nome del thread ufficiale...di "alice" ne trovo più di uno EDIT: era in rilievo :asd:)

Ciao!

CARVASIN
13-02-2009, 14:13
Ho letto però, data la mia ignoranza, non capisco perché, in questo momento, solamente utorrent non va (navigazione, msn va tutto alla grande). Ho provato anche board pubbliche, files con più di mille fonti. Niente.

Dici che è normale che sia così, in questo momento?
Grazie.

Ciao!

kwb
13-02-2009, 17:26
Ho letto però, data la mia ignoranza, non capisco perché, in questo momento, solamente utorrent non va (navigazione, msn va tutto alla grande). Ho provato anche board pubbliche, files con più di mille fonti. Niente.

Dici che è normale che sia così, in questo momento?
Grazie.

Ciao!

Non so di che problema si tratti ma tieni da conto che Bv è una delle poche board ad usare il protocollo httpS per il tracker. Magari potrebbe essere questo il "problema"

CARVASIN
13-02-2009, 18:19
Non so di che problema si tratti ma tieni da conto che Bv è una delle poche board ad usare il protocollo httpS per il tracker. Magari potrebbe essere questo il "problema"

Secondo me il problema era proprio utorrent. Forse a causa dei problemi di alice di questi giorni si era "impallato". E' bastato chiuderlo e riaprirlo e tutto è tornato alla normalità.
Misteri :D

Grazie comunque per l'aiuto :)

Ciao!

kwb
13-02-2009, 18:52
Secondo me il problema era proprio utorrent. Forse a causa dei problemi di alice di questi giorni si era "impallato". E' bastato chiuderlo e riaprirlo e tutto è tornato alla normalità.
Misteri :D

Grazie comunque per l'aiuto :)

Ciao!

Bene! :)

[Alex]
15-02-2009, 16:24
ma hanno chiuso anche colombo reloaded? :wtf:

kwb
15-02-2009, 16:58
;26307145']ma hanno chiuso anche colombo reloaded? :wtf:

:mbe:
Problemi coi DNS?

Micene.1
15-02-2009, 17:01
;26307145']ma hanno chiuso anche colombo reloaded? :wtf:

a me va

confermo invece che sti XXXX di libero hanno rimesso i filtri su bt: quando si usa utorrent la navigazione è fortemente rallentata e mi sembra un evidente blocco dei server di libero -

[Alex]
15-02-2009, 18:22
:mbe:
Problemi coi DNS?

mi sa di sì

kwb
16-02-2009, 09:30
a me va

confermo invece che sti XXXX di libero hanno rimesso i filtri su bt: quando si usa utorrent la navigazione è fortemente rallentata e mi sembra un evidente blocco dei server di libero -

Ben arrivato nel club. Pensa che a me nemmeno mi filtrano, ho fatto anche il test che girava su internet qualche giorno fa ed è risultato negativo.... :muro:

andryonline
16-02-2009, 11:21
Perchè da quando ho installato l'ultima versione di uTorrent (1.8.2), nonostante abbia disattivato l'impostazione "Pre-alloca tutti i file", appena aggiungo un nuovo torrent questo mi va ad accopare fin da subito l'intero spazio delle sue dimensioni?

:(

Micene.1
16-02-2009, 13:58
:(

poniamo che hai un solo file daprendere: bt scarica di questo file diverse parti che ovviamente nn sono sequenziali (ovvero nn scarica la parte 1 2 3 ma la parte 1 poi 2000 poi l'ultima e cosi via)...a q eusto punto il client va ad allocare le parti sul disco in base alla loro posizione effettiva nel file - in questo modo il client sarà costrtto ad allocare tutto il file se avrà scaricato l'ultima parte oppure se scaricherà solo laparte 1 2 e 3 allochera solo la parte iniziale

d'altronde se spunti nn allocare il file e lanci un torrent vedrai che la dimensione del file sul disco cresce progressivamente in base alle parti (e alla posizione delle parti) scaricate dal client...dovrebbe essere cosi dico dovrebbe perche nn disattivo l'opzione "alloca tutto il file" da molte versioni fa di utorrent

bimbetto
16-02-2009, 17:33
ciao ragazzi, sono stato fuori per una settimana, sul nuovo forum debbo fare la re iscrizione nuovamente? :D

ben trovati a tutti di nuovo

saluti :)

Micene.1
16-02-2009, 17:44
ciao ragazzi, sono stato fuori per una settimana, sul nuovo forum debbo fare la re iscrizione nuovamente? :D

ben trovati a tutti di nuovo

saluti :)

no stessa password e username ;)

Micene.1
16-02-2009, 17:59
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/p2p/processo-pirate-bay/processo-pirate-bay.html

P2p, major contro Pirate Bay
E' il processo del decennio

E' COMINCIATO oggi in Svezia il processo più importante degli ultimi dieci anni per il peer to peer: quello a Pirate Bay, il più noto sito web per scaricare file di ogni tipo, gratis, grazie alla tecnologia torrent. Le aule del tribunale di Stoccolma vedono contrapposti i rappresentanti dell'industria del copyright e, nel ruolo di imputati, i gestori del sito: gli svedesi Peter Sunde, Gottfrid Svartholm Warg, Fredrik Neij e Carl Lundstrom.

Non è uno dei tanti processi che hanno visto battagliare l'industria dell'intrattenimento a siti o servizi dedicati al peer to peer, perché Pirate Bay è visto come un simbolo di una filosofia libertaria e di un modo di vivere la rete in barba al copyright. In altre parole, se dovesse venire condannato ed essere costretto a chiudere, nulla più sarà come prima per l'universo del peer to peer, che, secondo stime Nielsen, coinvolge almeno 10 milioni di italiani.

Ecco perché il processo è seguitissimo dalla stampa di tutto il mondo, da blogger e utenti accorsi in aula per sostenere i gestori del sito. Pirate Bay vuole rendere il processo anche un fenomeno mediatico e quindi ha aperto un sito dedicato, con aggiornamenti in tempo reale dall'aula. Lo scopo, un po' come facevano gli anarchici dell'800, è utilizzare anche il processo per sostenere e divulgare le proprie idee contro il copyright; a favore della morte di un modello di distribuzione della cultura, a loro dire ormai obsoleto, basato sulle case discografiche e cinematografiche. A conferma del peso ideologico del sito, quelli di Pirate Bay hanno fondato persino un partito politico, in Svezia, con varie diramazioni nel resto d'Europa, e si sono candidati anche alle elezioni (finora senza successo).

Ovviamente entrambe le parti si dicono sicure delle proprie ragioni. Quelli di Pirate Bay sostengono che vinceranno, perché il loro sito non viola il copyright, ma solo è un motore di ricerca di contenuti (non tutti pirata) presenti sui computer degli utenti. Sostengono di essere un tramite tra gli utenti, un po' come Google. L'industria del copyright invece assicura che riuscirà a dimostrare il contrario: ovvero che i gestori hanno violato i diritti degli autori e l'hanno fatto per trarre profitto (tramite pubblicità e donazioni degli utenti).

Gli esperti sono perplessi. "Credo che siano destinati a essere condannati", dice Andrea Monti, avvocato tra i massimi esperti di internet. L'idea, su cui farà leva l'industria del copyright, è che Pirate Bay è ben diverso da un motore di ricerca come Google. Non è neutro, ma organizza i propri indici focalizzandosi sui file torrent (che spesso, ma non sempre, indirizzano a contenuti pirati). Potrebbe essere quindi condannato perché dichiarato ed esplicito facilitatore della violazione di copyright.

Il punto è che il vento sta cambiando, in Europa e nel mondo, nelle questioni che riguardano la tutela del diritto d'autore e diventa sempre meno favorevole ai siti e servizi che proclamano posizioni libertarie. Posizioni che finora hanno potuto agire alla luce del sole, come Pirate Bay, muovendosi al confine della legalità: hanno avuto l'accortezza di non ospitare contenuti pirata, a differenza di Napster (primo software peer to peer), ma di limitarsi a mettere gli utenti in contatto per raggiungerli. Questa strategia potrebbe non salvare a lungo questi siti, come dimostra un'incalzare di sentenze, che sta riconoscendo responsabilità anche a questi presunti mediatori neutri. Dopo essere stato bloccato in Italia, ma per qualche giorno, Pirate Bay è stato ora stato reso inaccessibile agli utenti di alcuni provider danesi, dopo una sentenza di un tribunale. E' vero che in Italia Pirate Bay è stato sbloccato, ma solo per un vizio di forma nella sentenza del sequestro: il pericolo, per il sito e i suoi utenti, è stato solo allontanato ma resta, visto che i sostenitori del copyright diventano più forti, ora sostenuti da nuove leggi e dai tribunali.

kwb
16-02-2009, 20:15
E per gli anglofoni: The Pirate Bay Trial - First Day in Court (http://torrentfreak.com/the-pirate-bay-trial-first-day-in-court/)

bimbetto
17-02-2009, 07:25
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

andryonline
18-02-2009, 11:07
poniamo che hai un solo file daprendere: bt scarica di questo file diverse parti che ovviamente nn sono sequenziali (ovvero nn scarica la parte 1 2 3 ma la parte 1 poi 2000 poi l'ultima e cosi via)...a q eusto punto il client va ad allocare le parti sul disco in base alla loro posizione effettiva nel file - in questo modo il client sarà costrtto ad allocare tutto il file se avrà scaricato l'ultima parte oppure se scaricherà solo laparte 1 2 e 3 allochera solo la parte iniziale

d'altronde se spunti nn allocare il file e lanci un torrent vedrai che la dimensione del file sul disco cresce progressivamente in base alle parti (e alla posizione delle parti) scaricate dal client...dovrebbe essere cosi dico dovrebbe perche nn disattivo l'opzione "alloca tutto il file" da molte versioni fa di utorrent

Il problema è che installando l'ultima versione, indipendentemente dal come si imposta quel parametro (attivo e disattivo non cambia nulla), i torrent mi occupano fin da subito tutta la loro dimensione.

Nasa
18-02-2009, 11:58
raga vi funziona TPB?
il tracker intendo...

bimbetto
18-02-2009, 12:28
raga vi funziona TPB?
il tracker intendo...

si

Nasa
18-02-2009, 12:43
si

bah, mi da "tentativo di operazione del socket verso una rete non raggiungibile", 2gg fa andava, al sito accedo, ho appena riavviato il router...
gli altri tracker vanno...

kwb
18-02-2009, 12:50
raga vi funziona TPB?
il tracker intendo...

bah, mi da "tentativo di operazione del socket verso una rete non raggiungibile", 2gg fa andava, al sito accedo, ho appena riavviato il router...
gli altri tracker vanno...

si

Quoto, funzica e alla grande

Nasa
18-02-2009, 12:53
Quoto, funzica e alla grande

ora sono più incazzato... :asd:

david-1
18-02-2009, 13:19
boh, forse ti hanno già risposto, cmq verifica di avere limitato l'UPLOAD di uTorrent.
Per una connessione adsl comune imposta il limite upload a 20 KB/s

david-1
18-02-2009, 14:28
abbiamo fatto un ottimo forum apposta;)

http://pescatoritaliani.helloweb.eu/forum/index.php
Servizio disabilitato!!! :mbe:

ertortuga
18-02-2009, 14:32
Servizio disabilitato!!! :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26195643#post26195643

Micene.1
18-02-2009, 15:33
Il problema è che installando l'ultima versione, indipendentemente dal come si imposta quel parametro (attivo e disattivo non cambia nulla), i torrent mi occupano fin da subito tutta la loro dimensione.

nn lo so..piu che altro perche adesso nn ho uto sotto mano quindi nn posso controllare...pero se lascio ad esempio l'allocazione totale immediata disattivata e carico un torrent la cui dimensione è superiore allo spazio sull'hd l'errore di spazio insufficiente me lo dà DOPO un po di tempo (cioe lo alloca tutto dopo un po di tempo) mentre se lascio l'opzione attivata l'errore me lo dà subito...quindi qualcosa di diverso cè

kwb
19-02-2009, 09:48
Il processo a TPB continua, ma sembra che qualcuno non sappia come funzioni il protocollo Bit Torrent :asd: : http://punto-informatico.it/2555159/PI/News/the-pirate-bay-alla-sbarra-terzo-giorno.aspx

Micene.1
20-02-2009, 08:18
vi va il forumdi pescatori?

kwb
20-02-2009, 08:50

No, che scocciatura...... :muro:

EDIT: Hai PM

bimbetto
20-02-2009, 08:59

confermo :confused:

Nasa
20-02-2009, 09:26
confermo :confused:

raga anche ieri ci sono stati dei problemi, dava errori mysql, dovrebbe risolversi a breve, e fa come ieri...

Nasa
20-02-2009, 10:11
raga anche ieri ci sono stati dei problemi, dava errori mysql, dovrebbe risolversi a breve, e fa come ieri...

il foro è online... ;)

bimbetto
20-02-2009, 16:11
di nuovo off line :rolleyes:

antarex
23-02-2009, 10:16
Salve, uso utorrent e sto scaricado 12 files da piratebay e mininova, pur avendo limitato l'upload a 20 la velocità di download da alcuni giorni non supera i 100... a volte subisce delle impennate ma durtano pochi secondi...

solitamente riesco a stare costantemente sopra i 400 e spesso supero i 500...

ci può essere qualche filtro o impostazione sbagliata? tutti i files hanno molti seed...

ertortuga
23-02-2009, 10:32
Salve, uso utorrent e sto scaricado 12 files da piratebay e mininova, pur avendo limitato l'upload a 20 la velocità di download da alcuni giorni non supera i 100... a volte subisce delle impennate ma durtano pochi secondi...

solitamente riesco a stare costantemente sopra i 400 e spesso supero i 500...

ci può essere qualche filtro o impostazione sbagliata? tutti i files hanno molti seed...

prova a scaricare un file alla volta ed abbassare l'upload @10kB/s

antarex
23-02-2009, 10:47
prova a scaricare un file alla volta ed abbassare l'upload @10kB/s

dici che può essere dovuto al fatto che ho molti download?

lo faccio per cercare di saturare la banda in download e non sprecare nulla... :D

comunque proverò.... grazie!

P.S. chi scambia un mio invito di T+ con uno di BV?

ciao!

ertortuga
23-02-2009, 11:04

lo faccio per cercare di saturare la banda in download e non sprecare nulla... :D

comunque proverò.... grazie!

P.S. chi scambia un mio invito di T+ con uno di BV?

ciao!

se setti correttamente il tuo client, non hai filtri ed hai a disposizioone molte fonti, la banda la saturi anche con un solo file ;)

bimbetto
23-02-2009, 15:57

ciao!

dipende assolutamente da quello ;) non è il mulo, max 5 file ma già tre sono + che sufficienti e come sopra riportato anche con un file ben condiviso saturi la banda ;)

antarex
23-02-2009, 21:42
ok allora ne sospendo la metà e provo a vedere come va....

ThePunisher
25-02-2009, 15:32
Ragazzi ma perchè mediamente aggancio da 1 a 5 seed anche se il tracker ne ha 500?

kwb
25-02-2009, 16:45
Ragazzi ma perchè mediamente aggancio da 1 a 5 seed anche se il tracker ne ha 500?

Bhe se gli altri hanno già la loro razione di up soddisfatta risulta inutile per questi attaccarsi ad altri leech a cui non potrebbero fornire upload, mi sembra strano sia per questo, perchè 500 seed sono parecchi, ad ogni modo questa potrebbe essere una parziale spiegazione ;)

ertortuga
25-02-2009, 23:18
OneSwarm, il P2P è anonimo

Una ricerca universitaria promette di concretizzare il file sharing anonimo e a prova di ficcanaso. Si usa BitTorrent, si applicano principi già sfruttati da altre tecnologie PET e si serve freddo. Consumare con moderazione.

L I N K (http://punto-informatico.it/2560163/PI/News/oneswarm-p2p-anonimo.aspx)

pierluigi86
26-02-2009, 14:20
mi riavvicino per la seconda volta al mondo dei torrent. Avete un client da consigliare? va bene bittorrent? inoltre sto leggendo da diverse parti che azureus può essere configurato in modo da renderti anonimo. é possibile?

Micene.1
26-02-2009, 18:14
mi riavvicino per la seconda volta al mondo dei torrent. Avete un client da consigliare? va bene bittorrent? inoltre sto leggendo da diverse parti che azureus può essere configurato in modo da renderti anonimo. é possibile?

-usa utorrent

-niente è veramente anonimo al momento (o quanto meno niente che sia un p2p serio)

Composition86
01-03-2009, 12:28
Salve, ho appena finito di configurare il bit torrent (con utorrent) nel modo richiesto, cioè ho fatto il test sulle velocità impostando come suggerito dalla guida. Ho poi aperto le porte del firewall del router, settandole come nella guida che ho trovato per il mio router. Infine ho messo il programma tra le eccezioni del firewall di windows.

Il test delle porte mi da' errore: cos'altro posso fare? Grazie in anticipo.

Micene.1
01-03-2009, 16:57
Salve, ho appena finito di configurare il bit torrent (con utorrent) nel modo richiesto, cioè ho fatto il test sulle velocità impostando come suggerito dalla guida. Ho poi aperto le porte del firewall del router, settandole come nella guida che ho trovato per il mio router. Infine ho messo il programma tra le eccezioni del firewall di windows.

Il test delle porte mi da' errore: cos'altro posso fare? Grazie in anticipo.

il test puo anche sbagliare

quello che è importante è che quando scarichi un torrent (mettine solo uno alla volta) appaia la v verde in basso...è il segnale he il client riesce ad avere gli ip degli altri peer e a dialogare con loro in dht

infine: il firewall di windows nn è necessario...puoi disabilitarlo per fare una prova qualora vedessi che i problemi continuano

Composition86
01-03-2009, 17:34
Ho provato con un solo file: vedo che aumentano le fonti disponibili, inizia con download a 0.2kb/s e dopo qualche minuto mi segnala un errore e si ferma tutto. Non vedo neanche V verdi.

Micene.1
01-03-2009, 17:47
Ho provato con un solo file: vedo che aumentano le fonti disponibili, inizia con download a 0.2kb/s e dopo qualche minuto mi segnala un errore e si ferma tutto. Non vedo neanche V verdi.

che errora ti dà?
con che linea sei?
hai aperto bene le porte nel router e impostate quelle aperte in utorrent?

la v verde è questa: è sulla barra inferiore vicino al D di download...se nn cè la v verde cè un triangolo giallo oppure un punto esclamativo rosso
http://tekw.org/wp-content/uploads/utorrent-big-.png

prova poi un torrent che ti fa andare sicurmaente veloce...come ubuntu

per ottenerlo basta che difgiti su un motore di ricerca torrent ubuntu oppure usi un programmino che ti ricerca in automatico i torrent che si chiama bitche (che ti consiglio di usare)

Composition86
01-03-2009, 19:13
che errora ti dà?

Mentre scarica, esattamente al posto della V verde, c'è un triangolino giallo con punto esclamativo, che dice "No incoming connections, ecc. ecc.".
Poi viene un messaggio di errore sull'icona di utorrent vicino all'orologio, che dice "File. nomedelfile. Collegamento interrotto".
A questo punto il triangolino di prima diventa un cerchietto rosso con punto esclamativo che dice "Not connectable. A firewall/router is limiting your network traffic. You need to open up a port so others can connect to you".
con che linea sei?
Sono con tele2... dimmi che non abbiamo già risolto! :cry:
hai aperto bene le porte nel router e impostate quelle aperte in utorrent?

Sono andato nella schermata port forwarding del router ed impostato, nel modo mostrato dalla guida, la stessa porta che trovo in Preferences->Connection->Port used for incoming connections.
Ho provato a disattivare il firewall di windows ma il risultato non cambia.

prova poi un torrent che ti fa andare sicurmaente veloce...come ubuntu

per ottenerlo basta che difgiti su un motore di ricerca torrent ubuntu oppure usi un programmino che ti ricerca in automatico i torrent che si chiama bitche (che ti consiglio di usare)
Ok, ti ringrazio!

Micene.1
01-03-2009, 19:30
Mentre scarica, esattamente al posto della V verde, c'è un triangolino giallo con punto esclamativo, che dice "No incoming connections, ecc. ecc.".
Poi viene un messaggio di errore sull'icona di utorrent vicino all'orologio, che dice "File. nomedelfile. Collegamento interrotto".
A questo punto il triangolino di prima diventa un cerchietto rosso con punto esclamativo che dice "Not connectable. A firewall/router is limiting your network traffic. You need to open up a port so others can connect to you".

Sono con tele2... dimmi che non abbiamo già risolto! :cry:

Sono andato nella schermata port forwarding del router ed impostato, nel modo mostrato dalla guida, la stessa porta che trovo in Preferences->Connection->Port used for incoming connections.
Ho provato a disattivare il firewall di windows ma il risultato non cambia.

Ok, ti ringrazio!

- uhm si al posto del triangolino dovresti avere la v verde - l'errore di collegamento interrotto con il file nn so cosa sia (ma probabilmente è sempre dovuto alal tua linea)

- tele2? si ahimè abbiamo gia trovato il motivo per il quale difficilmente scaricherai qualche cosa

Composition86
01-03-2009, 20:03
Con il mulo sono sempre riuscito, nonostante un po' di lentezza. E' possibile che qui non posso nemmeno iniziare? :(

Micene.1
01-03-2009, 20:10
Con il mulo sono sempre riuscito, nonostante un po' di lentezza. E' possibile che qui non posso nemmeno iniziare? :(

mah nn lo so...io sapevo che tele2 bloccava ultimamente in maniera totale il p2p - a livello di zero kb/s e difficolta di aggancio peer cioe proprio quello che lamenti tu

una prova definitiva (da seguire pedissequamente) è questa:

scarica il torrent ubuntu da bitche con molti seed e peer
avvia utorrent (ultima versione) su un os pulitissimo (possibilmente windows) senza applicativi che possano interferire col networking (tipo firewall software come quello di windows)

ti direi disabilita il firewall del router ma nn telo faccio fare perche è pericoloso: per cui in alternativa ti dico apri molte porte consecutive dalla 45000 alla 45100 ad esempio ed imposta su utorrent la porta 45050

se nn ti va cosi davvero è la linea (ipotizzando che tu sappia aprire le porte (ma cmq spesso va anche se nn le apri) e che il tuo router e il tuo pc nn abbia qualcosa che nn va)

ti dico: bittorrent è molto (ma molto ) piu facile da avviare che emule (nn esistono server a cui collegarsi, fake hub etc.) per cui se nn ti funziona proprio mai è qualcosa di strutturale della linea

Composition86
01-03-2009, 20:21
Ti ringrazio per l'aiuto, proverò e farò sapere. ;)

kwb
01-03-2009, 20:22
ti dico: bittorrent è molto (ma molto ) piu facile da avviare che emule (nn esistono server a cui collegarsi, fake hub etc.) Aggiungo anche che è molto ma molto molto molto più veloce di eMule :O ;)

Micene.1
01-03-2009, 21:07
Aggiungo anche che è molto ma molto molto molto più veloce di eMule :O ;)

e sfatando un mito ancora duro a morire dico che nella rete bittorrent cè una quantita di roba infinitamente superiore al muletto ma questo ormai da anni (chiaro che pero bisogna saperla cercare)

lothlorien
01-03-2009, 21:53
avrei bisogno di una mano per settare il la velocità di download e il numero di connessioni..
mi spiego meglio: utilizzo torrentflux su un muletto dedicato.le impostazioni da settare sono:
Max Upload Rate
Set the default value for the max upload rate per torrent
Max Upload Connections
Set the default value for the max number of upload connections per torrent

questo me lo chiede per ogni torrent che metto a scaricare.
seguendo i consigli di questo thread non sono riiuscito a risolvere la situazione:
mettendo un valore di kB di 40 (ho una alice 7 mega con una portante reale di 480kbit per cui 60kB massimi teorici) e 10 connessioni per file scarica pianissimo...
se diminuisco la velocità ma tengo lo stesso numero di connessioni fa lo stesso problema e lo stesso se metto alta velocità e poche connessioni...
sapete aiutarmi??

kwb
01-03-2009, 23:26
e sfatando un mito ancora duro a morire dico che nella rete bittorrent cè una quantita di roba infinitamente superiore al muletto ma questo ormai da anni (chiaro che pero bisogna saperla cercare)

Su questo non ci credo troppo. Conta che uno stesso file presente sia sul mulo che sul torrente dura molto di più sul primo che sul secondo ;)

bimbetto
02-03-2009, 10:16
Ti ringrazio per l'aiuto, proverò e farò sapere. ;)

guarda qui e prova: link (http://www.tuttovolume.net/2009/01/strumenti-avanzati-per-capire-se-un-provider-applica-filtri-al-p2p/)

p.s. non fatevi ingannare se un provider non ha linea propria non riuscirete nemmeno a navigare ;)

Su questo non ci credo troppo. Conta che uno stesso file presente sia sul mulo che sul torrente dura molto di più sul primo che sul secondo ;)

file datati sicuramente si direi che sul mulo sono quasi immortali :D

Micene.1
02-03-2009, 10:46

cè molta piu roba nel senso che passano molte piu cose...il problema è che lo share finisce quasi immediatamete rispetto ai tempi di emule quindi sembra che ci sia poco...basta vedere quanto dura lo share su bv...qualche ora:eek:

Composition86
02-03-2009, 11:07
guarda qui e prova: link (http://www.tuttovolume.net/2009/01/strumenti-avanzati-per-capire-se-un-provider-applica-filtri-al-p2p/)

p.s. non fatevi ingannare se un provider non ha linea propria non riuscirete nemmeno a navigare ;)

Ti posto i risultati dei due test con Glasnost, magari riesci ad interpretarli:
Is BitTorrent traffic on a well-known BitTorrent port (6882) throttled?

* The BitTorrent download worked. Our tool was successful in downloading data using the BitTorrent protocol.

* There's no indication that your ISP rate limits your BitTorrent downloads. In our tests a TCP download achieved at least 11 Kbps while a BitTorrent download achieved at most 16 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a non-standard BitTorrent port (10010) throttled?

* The BitTorrent download worked. Our tool was successful in downloading data using the BitTorrent protocol.

* Your ISP possibly rate limits your BitTorrent downloads. In our tests a TCP download achieved at least 1036 Kbps while a BitTorrent download achieved at most 9 Kbps. You can find details here.

Is TCP traffic on a well-known BitTorrent port (6882) throttled?

* Your ISP possibly rate limits all downloads at port 6882. In our test, a TCP download on a BitTorrent port achieved at least 19 Kbps while a TCP download on a non-BitTorrent port achieved at least 1036 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a well-known BitTorrent port (6884) throttled?

* The BitTorrent upload (seeding) worked. Our tool was successful in uploading data using the BitTorrent protocol.

* There's no indication that your ISP rate limits your BitTorrent uploads. In our tests a TCP upload achieved at least 11 Kbps while a BitTorrent upload achieved at most 9 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a non-standard BitTorrent port (10012) throttled?

* The BitTorrent upload (seeding) worked. Our tool was successful in uploading data using the BitTorrent protocol.

* Your ISP possibly rate limits your BitTorrent uploads. In our tests a TCP uploads achieved at least 231 Kbps while a BitTorrent upload achieved maximal 13 Kbps. You can find details here.

Is TCP traffic on a well-known BitTorrent port (6884) throttled?

* Your ISP possibly rate limits all uploads at port 6884. In our test, a TCP upload on a BitTorrent port achieved at least 34 Kbps while a TCP upload on a non-BitTorrent port achieved at least 231 Kbps. You can find details here.

Qualcosa funziona, qualcosa viene bloccato.

kwb
02-03-2009, 11:18
cè molta piu roba nel senso che passano molte piu cose...il problema è che lo share finisce quasi immediatamete rispetto ai tempi di emule quindi sembra che ci sia poco...basta vedere quanto dura lo share su bv...qualche ora:eek: A me questo si, ma io personalmente, dopo la chiusura dei razorback mi sono pian pian avvicinato al Torrent. Ora mi sembra in netta superiorità rispetto al mulo, sbaglio?

Micene.1
02-03-2009, 11:21
A me questo si, ma io personalmente, dopo la chiusura dei razorback mi sono pian pian avvicinato al Torrent. Ora mi sembra in netta superiorità rispetto al mulo, sbaglio?

le statistiche del 2007 dicono torrent 70% mulo 30%...oggi penso sia ancora piu sbilanciato

sempre le statistiche del 2007 dicevano che l'unico posto dove ilmulo era al 50% eral'italia, spagna e paesi latini:doh: ...praticamente i posti dove l'adsl fa pena (oddio spagna ora nn penso)

io al mulo ammetto nn mi sono mai vvicinato (nel senso uso intenso) tranne sporadiche volte...per me la coda e il down a 10k per singolo file è veramente impossibile

bimbetto
02-03-2009, 12:19
@ composition86

pur non essendo ferratissimo in inglese,mi pare che il tuo traffico sia bloccato almeno nelle porte + comuni,
prova a scaricare un file ubuntu non da link torrent, e poi lo stesso file da torrent e vedrai se ci sono differenze anche se credo sia scontato, teledue mi sembra sia stata anche multata per questo ed inoltre lo ha anche pubblicamente dichiarato di effettuare il blocco del p2p per garantire tutti gli utenti :ciapet:

lsd67
02-03-2009, 13:47
Ti posto i risultati dei due test con Glasnost, magari riesci ad interpretarli:
Is BitTorrent traffic on a well-known BitTorrent port (6882) throttled?

* There's no indication that your ISP rate limits your BitTorrent downloads. In our tests a TCP download achieved at least 11 Kbps while a BitTorrent download achieved at most 16 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a non-standard BitTorrent port (10010) throttled?

* Your ISP possibly rate limits your BitTorrent downloads. In our tests a TCP download achieved at least 1036 Kbps while a BitTorrent download achieved at most 9 Kbps. You can find details here.

Is TCP traffic on a well-known BitTorrent port (6882) throttled?

* Your ISP possibly rate limits all downloads at port 6882. In our test, a TCP download on a BitTorrent port achieved at least 19 Kbps while a TCP download on a non-BitTorrent port achieved at least 1036 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a well-known BitTorrent port (6884) throttled?

* There's no indication that your ISP rate limits your BitTorrent uploads. In our tests a TCP upload achieved at least 11 Kbps while a BitTorrent upload achieved at most 9 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a non-standard BitTorrent port (10012) throttled?

* Your ISP possibly rate limits your BitTorrent uploads. In our tests a TCP uploads achieved at least 231 Kbps while a BitTorrent upload achieved maximal 13 Kbps. You can find details here.

Is TCP traffic on a well-known BitTorrent port (6884) throttled?

* Your ISP possibly rate limits all uploads at port 6884. In our test, a TCP upload on a BitTorrent port achieved at least 34 Kbps while a TCP upload on a non-BitTorrent port achieved at least 231 Kbps. You can find details here.

Qualcosa funziona, qualcosa viene bloccato.

guarda anche io ho tele2
e non ho nessun problema
arrivo anche a punte di 600kb
hai il router di tele2?

Composition86
02-03-2009, 14:21
No, non ho un router di tele2. Anche a me sembra strano, non mi aspetterei velocità assurde, ma almeno un minimo di utilizzabilità.

Ho provato anche ad aprire un intervallo di porte e scegliere una porta inclusa in questo intervallo: non funziona.
Giusto per togliere il dubbio, ho eseguito questo procedimento: LINK (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Eminent/EM4206/Utorrent.htm)

kwb
02-03-2009, 15:28
le statistiche del 2007 dicono torrent 70% mulo 30%...oggi penso sia ancora piu sbilanciato

sempre le statistiche del 2007 dicevano che l'unico posto dove ilmulo era al 50% eral'italia, spagna e paesi latini:doh: ...praticamente i posti dove l'adsl fa pena (oddio spagna ora nn penso)

io al mulo ammetto nn mi sono mai vvicinato (nel senso uso intenso) tranne sporadiche volte...per me la coda e il down a 10k per singolo file è veramente impossibile

Io l'ho usato per abbastanza ma ragazzi, anche ora ho provato a riprenderlo ma non so se sbaglio qualcosa io ( non so leggere le guide su eMule ma quelle su Bit Torrent si? :stordita: ) o se è la linea che già di suo fa pena, ma la velocità massima raggiunta è stata 3 kb/sec... :doh:
Ho dato un bel sudo apt-get remove --purge amule perchè non c'era nulla da fare :muro:

bimbetto
02-03-2009, 15:42
No, non ho un router di tele2. Anche a me sembra strano, non mi aspetterei velocità assurde, ma almeno un minimo di utilizzabilità.

Ho provato anche ad aprire un intervallo di porte e scegliere una porta inclusa in questo intervallo: non funziona.
Giusto per togliere il dubbio, ho eseguito questo procedimento: LINK (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Eminent/EM4206/Utorrent.htm)

il mio router è simile, vedo che da indicazione x aprire le porte solo in tcp, procedura:

fino a portforwarding ok. poi spunti user, poi new, poi nel riquadro rule management spunti protocol tcp,udp, stesso nulero porta start e end, poi clicchi su apply, dopo ritorna la schermata nel link vedi example nel tuo ci sarà il nome che gli avrai dato, la evidenzi cliccandoci sopra e clicchi add, a questo punto clicchi di nuovo apply poi chiudi e salvi le nuove impostazioni.

in questo modo hai aperto le porte sul router ;)

ciao facci sapere :)

Composition86
02-03-2009, 15:56
il mio router è simile, vedo che da indicazione x aprire le porte solo in tcp, procedura:

fino a portforwarding ok. poi spunti user, poi new, poi nel riquadro rule management spunti protocol tcp,udp, stesso nulero porta start e end, poi clicchi su apply, dopo ritorna la schermata nel link vedi example nel tuo ci sarà il nome che gli avrai dato, la evidenzi cliccandoci sopra e clicchi add, a questo punto clicchi di nuovo apply poi chiudi e salvi le nuove impostazioni.

in questo modo hai aperto le porte sul router ;)

ciao facci sapere :)
Avevo fatto proprio questo, ora ho ripetuto il procedimento aggiungendo la voce UDP, niente da fare.

Che ci sia qualcos'altro da sbloccare?

Stig
03-03-2009, 08:31
ragazzi sono un paio di giorni che non riesco piu ad accedere alla baia...ho fastweb.

capita anche a voi???

qualche giorno fa faceva proprio fatica a caricare la pagina..ora mi fa proprio "errore caricamento pagina"..!!!:cry:

bimbetto
03-03-2009, 08:33
domanda sciocca :D nelle impostazioni di uto hai indicato la stessa porta che hai aperto sul router vero?

Stig
03-03-2009, 12:19
ora tutto ok con la baia...!!!:D :D

Composition86
03-03-2009, 18:24
domanda sciocca :D nelle impostazioni di uto hai indicato la stessa porta che hai aperto sul router vero?

Purtroppo si. Sono ancora allo stesso punto. Quando avevo il modem però non ero riuscito ad utilizzare lo stesso il programma, nonostante non ci fosse nulla da impostare.

kwb
03-03-2009, 20:58
ora tutto ok con la baia...!!!:D :D

Si avevo letto che i server del sito avevano dei problemi ma il tracker ha comunque continuato a funzionare, chi aveva qualcosa già in download non se ne è nemmeno accorto :)

Micene.1
04-03-2009, 08:28
Purtroppo si. Sono ancora allo stesso punto. Quando avevo il modem però non ero riuscito ad utilizzare lo stesso il programma, nonostante non ci fosse nulla da impostare.

mah...se hai un altro pc per casa, per scrupolo, prova anche da là (tanto installare e disinstallare uto nn ci vuole niente)...cè la possibilita (molto remota) che sia il tuo pc con qualcosa che blocca il torrent anche se per adesso è la line al maggiore indiziata

kwb
04-03-2009, 08:43
Processo alla Baia, parola alla difesa (http://punto-informatico.it/2565278/PI/News/processo-alla-baia-parola-alla-difesa.aspx)
Personalmente spero nella vittoria da parte di TPB, tutte queste accuse contro i 4 quando poi non si sa nemmeno come funzioni il protocollo bit-torrent...

Micene.1
04-03-2009, 09:04
ma infatti punire i gestori dei tracker nn ha senso...al max il tracker lo chiudono

bimbetto
04-03-2009, 09:48
certo ma si vuole andare oltre ;) se riescono a farli condannare costituirà il grimaldello con cui scassinare tutte le porte dei tracker mondiali, oltre a costituire un precedente da usare in ogni processo simile.

kwb
04-03-2009, 21:10
ma infatti punire i gestori dei tracker nn ha senso...al max il tracker lo chiudono

certo ma si vuole andare oltre ;) se riescono a farli condannare costituirà il grimaldello con cui scassinare tutte le porte dei tracker mondiali, oltre a costituire un precedente da usare in ogni processo simile.

Da quel che ho letto, quelli dell'accusa non mi sembrano messi bene... poi magari mi sbaglio

robest88
05-03-2009, 18:52
Da quel che ho letto, quelli dell'accusa non mi sembrano messi bene... poi magari mi sbaglio
Anche a me risulta che l'accusa sia in difficolta. Meglio cosi :) .

kwb
05-03-2009, 20:32
Anche a me risulta che l'accusa sia in difficolta. Meglio cosi :) .

Speriamo che la giustizia vinca ;)

ThePunisher
06-03-2009, 17:55
Raga mi è successa una cosa assurda... in pratica sono spariti dalla lista di utorrent tutti i torrent che stavo scaricando... vado a controllare nella cartella temporanea e ho decine di giga di .!ut che però non riesco a recuperare in nessun modo! Io non ho cancellato i .torrent originari (ne sono certo) ma non riesco più a trovarli... comunque li ho riscaricati ma PUR AGGIUNGENDOLI E SPECIFICANDO LA STESSA CARTELLA DEI TORRENT PRECEDENTI mi ripartono dallo 0.0%!

Help please! :(

unnilennium
06-03-2009, 18:17
Raga mi è successa una cosa assurda... in pratica sono spariti dalla lista di utorrent tutti i torrent che stavo scaricando... vado a controllare nella cartella temporanea e ho decine di giga di .!ut che però non riesco a recuperare in nessun modo! Io non ho cancellato i .torrent originari (ne sono certo) ma non riesco più a trovarli... comunque li ho riscaricati ma PUR AGGIUNGENDOLI E SPECIFICANDO LA STESSA CARTELLA DEI TORRENT PRECEDENTI mi ripartono dallo 0.0%!

Help please! :(

devi cercare la cartella dove salva le importazioni,documents and settings dati applicazioni qualcosa...e lì dovrebbe esserci il backup dei dat dove risultano i files che stati scaricando con la percentuale a cui eri arrivato.

ThePunisher
06-03-2009, 18:19
devi cercare la cartella dove salva le importazioni,documents and settings dati applicazioni qualcosa...e lì dovrebbe esserci il backup dei dat dove risultano i files che stati scaricando con la percentuale a cui eri arrivato.

Scusa e una volta trovati i .dat?

unnilennium
06-03-2009, 18:22
Scusa e una volta trovati i .dat?

dovrebbe esserci il file di backup,che ha estensione bak oppure old...anche io ho avuto un problema simile,e infatti poi x evitare questi casini son passato a deluge..

ThePunisher
06-03-2009, 18:44
dovrebbe esserci il file di backup,che ha estensione bak oppure old...anche io ho avuto un problema simile,e infatti poi x evitare questi casini son passato a deluge..

Sì ma cosa ci faccio con questi file LOL?

lsd67
07-03-2009, 12:55
ciao ragazzi
ho notato che da qualche giorno il mio up load è altalenante con cadute di download molto pesanti
ho aggiornato ut alla 1.8.3
prima di aggiornare non riscontravo questo problema
avendo tele2 comunque era tutto normale con punte anche di 600kb
qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
up impostato ad 25kb
dl infinito
ciao grazie

Micene.1
08-03-2009, 19:13
ciao ragazzi
ho notato che da qualche giorno il mio up load è altalenante con cadute di download molto pesanti
ho aggiornato ut alla 1.8.3
prima di aggiornare non riscontravo questo problema
avendo tele2 comunque era tutto normale con punte anche di 600kb
qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
up impostato ad 25kb
dl infinito
ciao grazie

beh ritorna alla 1.82

tra la'ltro la 1.83 è beta...sconsiglio sempre di prenderle le beta e co.

lsd67
09-03-2009, 20:52
beh ritorna alla 1.82

tra la'ltro la 1.83 è beta...sconsiglio sempre di prenderle le beta e co.

sono tornato alaa 1.8.2
ora sto verificando se dipendeva dalla versione beta o dal mio pc
ciao grazie

Pelvix
10-03-2009, 21:36
raga, mi urge aiuto:
uso uTorrent 181 da sempre e prima ero con router alice configurato ad ok, e tutto andava bene.
Ora sono passato ad infostrada, e uso un router TP-LINK TD-W8910G.
Tutto sembra funzionare (scarico e uppo alle stesse velocità di prima), ma l'icona del controllo della porta di uTorrent (in trinagolino in basso) che prima era verde ora invece è arancione, e se faccio il test della porta fallisce.
Premetto che ho configurato uTorrent per usare la porta 55000, e la stessa la ho aperta sul router sia per TCP che per UDP.
Che c'è che non va?:help:

sonicomorto
11-03-2009, 16:47
Ciao, sto usando uTorrent. Problema: scarico il file X con uTorrent, poi (come faccio sempre) per orinare i vari download rinomino il file X a piacimento e lo colloco in un'altra cartella. Di conseguenza utorrent non trova più il file perchè spostato e rinominato e non può fare da seed! Come risolvo?

Micene.1
11-03-2009, 16:58
raga, mi urge aiuto:
uso uTorrent 181 da sempre e prima ero con router alice configurato ad ok, e tutto andava bene.
Ora sono passato ad infostrada, e uso un router TP-LINK TD-W8910G.
Tutto sembra funzionare (scarico e uppo alle stesse velocità di prima), ma l'icona del controllo della porta di uTorrent (in trinagolino in basso) che prima era verde ora invece è arancione, e se faccio il test della porta fallisce.
Premetto che ho configurato uTorrent per usare la porta 55000, e la stessa la ho aperta sul router sia per TCP che per UDP.
Che c'è che non va?:help:
mah prova ad accendere e spegenre il router...nn è assolutamente raro che si impallino

Ciao, sto usando uTorrent. Problema: scarico il file X con uTorrent, poi (come faccio sempre) per orinare i vari download rinomino il file X a piacimento e lo colloco in un'altra cartella. Di conseguenza utorrent non trova più il file perchè spostato e rinominato e non può fare da seed! Come risolvo?

uhm se rinomini i file contenuti nella cartella nn è possibile che ci sia un riaggancio del torrent (dovrebbe essere cosi)

se rinomini la cartella che contiene i file si

se il torrent nn ha una cartella e il suo down è un singolo file allora puoi riagganciare

per riagganciare leggi la parte della guida riavviare i torrent

sonicomorto
11-03-2009, 17:56
Scusate: ma che programma stupido!! Ogni cosa scaricata l'ha sempre messa in una cartella anche se è un singolo file e io, per tenere in ordin e pulito, devo rinominare i file. Non è possibile che un programma mi impedisca di rinominare i file! In questo modo non posso poi fare da seed ma se la sono cercata... io la mia buona volontà ce l'ho messa tutta! Ho ragione o no?

Micene.1
11-03-2009, 18:53
Scusate: ma che programma stupido!! Ogni cosa scaricata l'ha sempre messa in una cartella anche se è un singolo file e io, per tenere in ordin e pulito, devo rinominare i file. Non è possibile che un programma mi impedisca di rinominare i file! In questo modo non posso poi fare da seed ma se la sono cercata... io la mia buona volontà ce l'ho messa tutta! Ho ragione o no?

ma se fai da seed epoi sposti la cartella/rinomini?:O