PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

gpc
28-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da jeffryeretico
dc++

LOL :D
Ma hai visto come si chiama il thread? :asd:

gpc
29-09-2004, 00:00
Hm, sentite 'na cosa piuttosto, io ho una domanda... a proposito di Azureus...
No, perchè non potete postarmi gli screenshot dove andate a 60Kb/sec così con quattro connessioni in croce poi io con 130 sorgenti collegate vado a 30kb/sec, c'è qualcosa che non funziona...
Mi dite esattamente come l'avete configurato?
Perchè io ricordo che con il client standard spesso scaricavo a banda piena quasi da subito... :what:

CYRANO
29-09-2004, 01:32
io da tempo , settimane , non riesco a scaricare piu' nulla con i torrent.
A volte errori vari ( chesso' tracker non riconosciuto ecc ecc ) , quasi sempre velocita' infime.. tipo 1k/s ...
uso il torrent storm..mi sembra si chiami cosi' , l'ex shadow experimental...

Ciaozzz

oasis
29-09-2004, 07:26
riuscite a fare l'upload su suprnova ?

spzerosp
29-09-2004, 12:16
io uso bitcomet e devo dire che mi trovo bene

qualcuno che ha utilizzato sia bitcomet che azareus o abc mi sa dire se vale la pena che io cambi client? cosa offrono di più?

grazie

gpc
29-09-2004, 14:27
Hm, ma cos'è, siete gelosi della vostra configurazione che quando la chiedo spariscono tutti? :mbe:

gpc
29-09-2004, 14:34
Qualcuno ha mai provato a verificare l'overhead di Azureus?
A me pare che sia decisamente alto... :what:
Nelle impostazioni, la voce "connesioni per torrent" indica quante fonti vengono contattate o quante connessioni contemporanee ci possono essere? Influenza il numero di fonti a cui ci si collega? (esempio con emule: lì ci sono il numero di collegamenti in contemporanea, poi se un file a 3000 fonti le contatti poco alla volta... è così anche con Azureus?)
Lo chiedo perchè ho dei problemi col router a tenere il numero di connessioni per torrent sopra ai 150 e voglio capire cosa influenza...

Commodore
29-09-2004, 15:54
Sto provando bittorrent classico ma non riesco a riesumare i downloads in quanto il file scaricato parzialmente mi si presenta come cartella e non come file .torrent....che faccio?
Ciao e graz!!

gpc
29-09-2004, 16:56
Originariamente inviato da Commodore
Sto provando bittorrent classico ma non riesco a riesumare i downloads in quanto il file scaricato parzialmente mi si presenta come cartella e non come file .torrent....che faccio?
Ciao e graz!!

Non dovrebbe esserci nessun problema: se tu hai il torrent che contiene i file nella directory, per esempio, "/SIAE" ( :asd: ) e l'hai salvato inizialmente, che so, nella directory "/prrrrr" (ottenendo quindi "c:/prrrrr/SIAE" :D ), basta che tu riapra il torrent e ti posizioni nella directory "/prrrrr" e non dovrebbe avere alcun problema. ;)

antoniox
29-09-2004, 18:28
...

gpc
29-09-2004, 19:24
Originariamente inviato da antoniox
...

Che si dovrebbe "vedere"?

supermario
29-09-2004, 19:26
Originariamente inviato da gpc
Che si dovrebbe "vedere"?

vuole farci vedere k scarica a 60k:D

gpc
29-09-2004, 19:54
Originariamente inviato da supermario

maledetti... :mad:

:D Ma qualcuno mi vuole rispondere porca zozza?! Ok che magari non sapete le risposte alle domande più tecniche, ma possibile che non ci sia uno che non mi possa dire qual'è la sua configurazione con azureus?!

supermario
29-09-2004, 19:54
chiedi dove hai dubbi e sarai illuminato:O

gpc
29-09-2004, 19:59
chiedi dove hai dubbi e sarai illuminato:O

:doh: leggi i post della pagina precedente, li avrò detti dieci volte :D

Commodore
29-09-2004, 20:02
Non dovrebbe esserci nessun problema: se tu hai il torrent che contiene i file nella directory, per esempio, "/SIAE" ( :asd: ) e l'hai salvato inizialmente, che so, nella directory "/prrrrr" (ottenendo quindi "c:/prrrrr/SIAE" :D ), basta che tu riapra il torrent e ti posizioni nella directory "/prrrrr" e non dovrebbe avere alcun problema. ;)

mi spiego meglio...alor supponiamo che io debba scaricare il file qwerty.torrent il quale contiene i files A.zip B.zip e C.zip, clicco su qwerty.torrent, seleziono la cartella dove scaricare -supponiamo C: - e bittorrent inizia a scaricare (uso bittorent pulito senza front-end) a quel punto mi si forma una cartella, cartella non file, in C: di nome qwerty che contine i 3 file A.zip B.zip e C.zip con dimensione di 0 byte ciascuno...come ripristino il download? Tieni conto che bittorrent non lo posso riaprire in quanto si "attiva" automaticamente quando clicco su un file con estensione .torrent. Ho provato anche con Torrentspy senza risultato. Ciao e GRAZIE!

AGGIORNAMENTO
Ho visto adesso la voce "pick a partial download to resume"...svista :) però il problema non è completamente risolto in quanto il file a differenza di e-donkey lo devo trovare sempre...forse non ho ben capito come funzionano i torrent :p :p :p

gpc
29-09-2004, 20:18
mi spiego meglio...alor supponiamo che io debba scaricare il file qwerty.torrent il quale contiene i files A.zip B.zip e C.zip, clicco su qwerty.torrent, seleziono la cartella dove scaricare -supponiamo C: - e bittorrent inizia a scaricare (uso bittorent pulito senza front-end) a quel punto mi si forma una cartella, cartella non file, in C: di nome qwerty che contine i 3 file A.zip B.zip e C.zip con dimensione di 0 byte ciascuno...come ripristino il download? Tieni conto che bittorrent non lo posso riaprire in quanto si "attiva" automaticamente quando clicco su un file con estensione .torrent. Ho provato anche con Torrentspy senza risultato. Ciao e GRAZIE!

Sì, avevo capito, forse mi sono spiegato male io.
Se tu hai iniziato il download scegliendo la directory C: o qualunque altra, per riprendere il download dovrai riscegliere esattamente la stessa directory che avevi scelto all'inizio.

Commodore
29-09-2004, 20:24
AGGIORNO ANCHE QUI....
Ho visto adesso la voce "pick a partial download to resume"...svista :) però il problema non è completamente risolto in quanto il file a differenza di e-donkey lo devo "trovare" sempre...forse non ho ben capito come funzionano i torrent... :p :p :p
Ciao e grazie!

gpc
29-09-2004, 20:28
AGGIORNO ANCHE QUI....
Ho visto adesso la voce "pick a partial download to resume"...svista :) però il problema non è completamente risolto in quanto il file a differenza di e-donkey lo devo "trovare" sempre...forse non ho ben capito come funzionano i torrent... :p :p :p
Ciao e grazie!

Sì sì, devi sempre ricominciare come se tu stessi salvando il file, se poi lo rimetti esattamente nello stesso posto dove avevi già iniziato, allora se ne accorge e parte con il resume.

jeffryeretico
29-09-2004, 20:44
scusate ragazzi,
ho cercato dappertutto info su sto big torrent, ma non cio capito nulla.
cosè, una specie di p2p, come winmx o come dc++??????

grazie

antoniox
29-09-2004, 22:04
Veramente ero a 68,2 :P

:sofico:

per quel che riguarda la configurazione... è segreta! =P

(no,scherzo... non ho configurato nulla... installato,configurato il router,montata ventola supplementare sullo stesso ;) e .. VIA!!)

Saluti!

AntonioX

supermario
29-09-2004, 22:06
simply hai avuto un episodio sporadico

nn si va a 70k senza smanettare

oppure scaricavi qualcosa k era piccola e avevano tutti.li io saturo la banda

antoniox
29-09-2004, 23:11

oppure scaricavi qualcosa k era piccola e avevano tutti.li io saturo la banda

Il file era da 2,2 gb :P e non qualcosa di popolare (fumetti)
la velocità media era di 64... punte di 68 e minimi di 57...

;P

(noi motociclisti... sempre una marcia in +!) :P
Saluti!
AntonioX

gpc
30-09-2004, 00:21
Sì vabbè infierite pure... :p
Però intante nessuno mi sa dire cosa influenza la voce "connessioni per torrent"...

gpc
30-09-2004, 09:21
Dannazione, ma non c'è uno che vada a guardare la configurazione e mi dica cosa ha messo nelle voci che ho chiesto, ovvero numero massimo di invii e connessioni per torrent!? Avete paura di consumare il mouse? :muro: :muro:

frOZenluca
30-09-2004, 09:40
Originariamente inviato da jeffryeretico
scusate ragazzi,
ho cercato dappertutto info su sto big torrent, ma non cio capito nulla.
cosè, una specie di p2p, come winmx o come dc++??????

grazie

Con Google ti cerchi un bel sito che pubblica file per bittorrent, ne scegli uno che ti interessa, scarichi il file ".torrent" corrispondente, lo apri con un client e lui scarica il file vero e proprio. Quando hai finito di scaricare, lasci aperto il client in modo che altri possano scaricare il file da te. :)

Pure io ho spesso questi episodi sporadici, con files ben condivisi. Non ho smanettato nulla e rispetto sempre la ratio in upload. :)

Dannazione, ma non c'è uno che vada a guardare la configurazione e mi dica cosa ha messo nelle voci che ho chiesto, ovvero numero massimo di invii e connessioni per torrent!? Avete paura di consumare il mouse? :muro: :muro:

Io però non ho cambiato nulla, le voci son quelle di default, non so se ti serve, comunque ecco:

http://img82.exs.cx/img82/7350/btconf.gif

gpc
30-09-2004, 09:50
Originariamente inviato da frOZenluca
Pure io ho spesso questi episodi sporadici, con files ben condivisi. Non ho smanettato nulla e rispetto sempre la ratio in upload. :)

Io quello che non capisco è che, con il client ufficiale, quello semplice dove non hai nulla, solo il tasto "cancel" per fermare il download, andavo quasi sempre a banda piena, ma proprio 80Kb/sec.
Con Azureus, adesso, più in là di 65Kb/sec non l'ho mai visto andare -e solo per qualche attimo-. La cosa che mi lascia perplesso è che ho guardato lo stato della linea dal router mentre Azureus è attivo e, mentre il download mi segna, per esempio, 40Kb/sec, il router mi segna un traffico di 60Kb/sec! Per quello chiedevo se qualcuno avesse mai dato un'occhio all'overhead di questi nuovi client, per capire se non andasse mai a banda piena per motivi di upload degli altri o per traffico aggiuntivo che non serve a nulla...

Io però non ho cambiato nulla, le voci son quelle di default, non so se ti serve, comunque ecco:

http://img82.exs.cx/img82/7350/btconf.gif

Grazie, almeno hai risposto, son due pagine che chiedo...
E tu con questa configurazione mediamente a che velocità vai?
Adesso ho avuto un tracollo, s'è fatto tutta la notte attorno ai 50Kb/sec e 'stamattina puf! giù a 20... :muro:

frOZenluca
30-09-2004, 10:18
Io quello che non capisco è che, con il client ufficiale, quello semplice dove non hai nulla, solo il tasto "cancel" per fermare il download, andavo quasi sempre a banda piena, ma proprio 80Kb/sec.

Anche a me faceva così il client ufficiale, a volte. Però mi sa che anche quella velocità non è molto realistica se pensi che 80 è il limite teorico dell'adsl e un po' di quella banda serve per "organizzare" gli upload.

Con Azureus, adesso, più in là di 65Kb/sec non l'ho mai visto andare -e solo per qualche attimo-.

A me però le tiene per un bel po' quelle velocità, certo dipende da cosa scarico.

La cosa che mi lascia perplesso è che ho guardato lo stato della linea dal router mentre Azureus è attivo e, mentre il download mi segna, per esempio, 40Kb/sec, il router mi segna un traffico di 60Kb/sec! Per quello chiedevo se qualcuno avesse mai dato un'occhio all'overhead di questi nuovi client, per capire se non andasse mai a banda piena per motivi di upload degli altri o per traffico aggiuntivo che non serve a nulla...

Su emule l'overhead era segnato in qualche maniera, se non sbaglio. Forse con bittorrent c'è qualche altro modo di calcolarlo, però sinceramente non ne sono a conoscenza.

Grazie, almeno hai risposto, son due pagine che chiedo...
E tu con questa configurazione mediamente a che velocità vai?
Adesso ho avuto un tracollo, s'è fatto tutta la notte attorno ai 50Kb/sec e 'stamattina puf! giù a 20... :muro:

A me va molto bene e non solo con i files "famosi". Mi tiene medie simili alle tue, in alcuni casi tira dritto anche a 60/65 per qualche ora (quando l'upload è concentrato sul file che scarico e non condiviso con un altro file completato e in sharing), però poi ci pensa la portante di alice a scomparire nel nulla e quindi a fermare tutto (e non so perchè). Comunque non mi lamento. :)

gpc
30-09-2004, 10:25
Anche io, a volte. Però mi sa che anche quella velocità non è molto realistica se pensi che è il limite teorico dell'adsl e un po' di quella banda serve per "organizzare" gli upload e le transazioni fra clients.

Beh, per esempio, con emule a pieno carico, ovvero qualche migliaio di fonti tra diversi file, non ho mai visto l'overhead salire sopra ai 0.5/07Kb/sec. Per cui anche una velocità di 80kb/sec di download è plausibile con un overhead così insignificante. Inoltre... al di là della velocità che diceva lui, il file era effettivamente completato, per cui i dati dovevano essere passati davvero.

A me va molto bene e non solo con i files "famosi". Mi tiene medie simili alle tue, in alcuni casi tira dritto anche a 60/65 per qualche ora (quando l'upload è concentrato sul file che scarico e non condiviso con un altro file completato e in sharing), però poi ci pensa la portante di alice a scomparire nel nulla e quindi a fermare tutto (e non so perchè). Comunque non mi lamento. :)

Neanche io mi lamenterei, se non fossero download da 9.7Gb e non ne dovessi fare uno per volta per motivi di spazio sull'hd :D
Strano quello che dici di alice, il mio router segna 850 ore di collegamento ma non m'è mai capitato di perdere la portante. Se è una cosa che ti capita spesso forse dovresti provare a contattare la Telecom, può essere un problema della centrale...

gpc
30-09-2004, 10:27
Guarda qua che tristezza di statistiche...

http://gpaolo79.interfree.it/foto/azureus.jpg

gpc
30-09-2004, 10:31
Per curiosità, hai notato quante connessioni alle fonti hai per torrent? Perchè non riesco a capire se il numero di fonti contattate per torrent dipende dalla voce "Numero massimo di connessioni per torrent"...

frOZenluca
30-09-2004, 10:38
Strano quello che dici di alice, il mio router segna 850 ore di collegamento ma non m'è mai capitato di perdere la portante. Se è una cosa che ti capita spesso forse dovresti provare a contattare la Telecom, può essere un problema della centrale...

"Qui risulta tutto a posto, la connessione è presente. E' sicuro di aver configurato tutto bene?"
Me l'avranno detto dieci volte. :)
Comunque non è una situazione così tremenda, spero sia temporanea.

Guarda qua che tristezza di statistiche...

Dai non fanno così schifo, sono solo un po' altalenanti.
L'unico torrent che fa sembrare le statistiche un muro azzurro e compatto è il video di Paris Hilton (che tira anche su di morale). :)

frOZenluca
30-09-2004, 10:42
Per curiosità, hai notato quante connessioni alle fonti hai per torrent? Perchè non riesco a capire se il numero di fonti contattate per torrent dipende dalla voce "Numero massimo di connessioni per torrent"...

Domanda un po' banale: dove lo vedo?
Comunque penso sia come dici tu, le connessioni per ogni torrent sono regolate dal quel settaggio li.

Altra domanda: ti capita di non riuscire a spostare verso l'alto o verso il basso un torrent? Ne ho alcuni in queue, vorrei cambiarne l'ordine, ieri funzionava, oggi no. Ho anche provato a riavviare il client ma non va. :)

gpc
30-09-2004, 10:50
Domanda un po' banale: dove lo vedo?
Comunque penso sia come dici tu, le connessioni per ogni torrent sono regolate dal quel settaggio li.

Dunque, se apri un torrent ti fa vedere nei dettagli il numero di seed e peer del tracker (tra parentesi) e il numero di quelli a cui sei effettivamente collegato.
Il problema è questo: io ho il numero massimo di connessioni impostato, che so, su 100 come da te, faccio partire il download e mi trovo che la somma dei seed e peer contattati è effettivamente 100. Ok, però io so che sul tracker ci sono più di 250 fonti, per cui alzo il valore a, per esempio, 200. E non succede niente...
Dopo qualche ora torno a vedere ed ecco che le connessioni attive sono, tipo, 180.
Ora, con il router ho delle limitazioni, perchè non riesce a gestire più di un certo numero di collegamenti sulla stessa porta, per cui decido di abbassare il valore altrimenti la connessione s'"ingolfa" e lo riporto a 100 per vedere cosa succede.
Ecco, questa operazione è quella che ho fatto questa mattina dopo aver visto il tracollo del download per vedere se poteva essere questo un problema -d'altra parte, se tu l'hai lasciato sempre a 100 e scarichi bene...-, solamente che, dopo che l'ho abbassato, non solo le connessioni attive non sono diminuite, ma anzi! ne ha fatte di nuove!
Allora mi viene il dubbio che quella voce indichi il numero di download contemporanei per torrent, non tanto le fonti che vengono contattate... Non so se mi sono spiegato bene...

Altra domanda: ti capita di non riuscire a spostare verso l'alto o verso il basso un torrent? Ne ho alcuni in queue, vorrei cambiarne l'ordine, ieri funzionava, oggi no. Ho anche provato a riavviare il client ma non va. :)

Dunque, come dicevo, dovendo fare un download per volta non ho molte code in giro :p però quando ho provato a spostare dei torrent che avevo aperto in contemporanea non ho mai avuto nessun problema... Hai guardato che non sia un problema di priorità?

frOZenluca
30-09-2004, 11:28
Dunque, se apri un torrent ti fa vedere nei dettagli il numero di seed e peer del tracker (tra parentesi) e il numero di quelli a cui sei effettivamente collegato.
Il problema è questo: io ho il numero massimo di connessioni impostato, che so, su 100 come da te, faccio partire il download e mi trovo che la somma dei seed e peer contattati è effettivamente 100. Ok, però io so che sul tracker ci sono più di 250 fonti, per cui alzo il valore a, per esempio, 200. E non succede niente...
Dopo qualche ora torno a vedere ed ecco che le connessioni attive sono, tipo, 180.
Ora, con il router ho delle limitazioni, perchè non riesce a gestire più di un certo numero di collegamenti sulla stessa porta, per cui decido di abbassare il valore altrimenti la connessione s'"ingolfa" e lo riporto a 100 per vedere cosa succede.
Ecco, questa operazione è quella che ho fatto questa mattina dopo aver visto il tracollo del download per vedere se poteva essere questo un problema -d'altra parte, se tu l'hai lasciato sempre a 100 e scarichi bene...-, solamente che, dopo che l'ho abbassato, non solo le connessioni attive non sono diminuite, ma anzi! ne ha fatte di nuove!
Allora mi viene il dubbio che quella voce indichi il numero di download contemporanei per torrent, non tanto le fonti che vengono contattate... Non so se mi sono spiegato bene...

Ho capito. Però al momento non mi viene in mente una diagnosi plausibile. A dire la verità, il file che sto scaricando ora nemmeno mi permette di fare prove o ipotizzare: ce l'hanno quattro gatti. :)

Dunque, come dicevo, dovendo fare un download per volta non ho molte code in giro :p però quando ho provato a spostare dei torrent che avevo aperto in contemporanea non ho mai avuto nessun problema... Hai guardato che non sia un problema di priorità?

Ci darò un'occhiata, grazie del suggerimento. :)

mauriz83
30-09-2004, 17:21
ragazzi vorrei cominciare ad usare il bittorrent,solo che non so da dove iniziare.c'è qualcuno così buono :cry: da spiegarmi per benino tutto?scrivetemi un pm così vi do la mail di msn e possiamo parlare con calma,oppure ditemi tutto via pm se qui nel forum non si può fare(non so ancora c'è bisogno di postare link a forum di torrent che credo verranno cancellati dai mod)
Ciao a tutti e un grosso grazie a chi mi vorrà aiutare :mc:

frOZenluca
30-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da mauriz83
ragazzi vorrei cominciare ad usare il bittorrent,solo che non so da dove iniziare.c'è qualcuno così buono :cry: da spiegarmi per benino tutto?scrivetemi un pm così vi do la mail di msn e possiamo parlare con calma,oppure ditemi tutto via pm se qui nel forum non si può fare(non so ancora c'è bisogno di postare link a forum di torrent che credo verranno cancellati dai mod)
Ciao a tutti e un grosso grazie a chi mi vorrà aiutare :mc:

Questa discussione dovrebbe rispondere alle tue domande, leggila dall'inizio. Ma prima di tutto scegliti un client. (http://a.scarywater.net/torrent/clients/). :)

CYRANO
01-10-2004, 00:20
Finalmente ho installato azureus , promette benissimo...

Ciaozzz

penzo86
01-10-2004, 15:38
ragazzi ma che fine ha fatto

puntowebs

era l'unico italiano un pò decente :cry: :cry: :cry: :cry:

gpc
01-10-2004, 15:47
Occhio che hanno detto di non mettere link...

SSLazio83
02-10-2004, 11:01
61kb di media con azureus:)

Andala
03-10-2004, 07:56
Non sono un patito del p2p, ma mi piace sperimentare. Così ho voluto provare questo Azareus e scaricare cavolate che non mi servono a nulla per poi cancellarle solo per provare l'ADSL che ho da relativamente poco.

Ebbene a seconda dei file solo uno da oltre 1 GB andava a 25KB/s di media, la maggioranza 8 da oltre 350 MB sui 100KB-105KB/s di media e duo o tre sempre da 350 e oltre con una media di 135 e a volte si mantenevano sui 140KB/s.
Non sò come si sarebbero potuti comportare alla fine del download perchè a circa il 90% fermavo e cancellavo, quello da oltre 1GB l'ho fermato al 52 % dopo aver visto sullo slide statistiche la velocità media tenuta.
Nei primi 3-5 al max Azareus è piuttosto lento, ma dipende dal file secondo me. Certi dopo 15 secondi vanno 20KB, alcuni hanno bisogno di qualche minuto per salire da una media iniziale di 10Kb/s.

Comunque devo dire che questo è il p2p più stupefacete che abbia mai visto e uno se non si sà controllare sarebbe capace di scaricare l'universo.

Per curiosità, una domanda : ma voi quanti MB scaricate mediamente al giorno?

Sempre perchè sono un tipo curioso: ma come funzione di base il sistema bittorrent?

Grazie

PS

Il peggiore che ho provato fino ad esso è stato emule, ma probabilmente perchè io non ho nulla da condividere e per lo stesso motivo DC++ con me non funziona; cribbio, DC vuole minimo un giga di roba per condividere. Non mi interessa.

Azareus lo consiglio veramente anche solo per gasarsi a vedere la velocità che tiene.

Andala
03-10-2004, 08:09
Dimenticavo :
- ho usato la versione 2.1.0.4
- in configurazione ho impostato le fonti a 300, come consigliato qui da qualcuno, e poi nel primo download sono passato gradualmente abbassando il valore di upload. Alla fine per tutti i download ho lasciato 5Kb/s dato che ad un valore inferiore di upload Asareus impone un limite alla velocità di down load passando da 0(=senza limiti) a 8kb/s se ben ricordo.
- ho constatato che alzando o abbassando il limite di upload questo non interferiva con quello di down, fatta eccezione se si poneva da 4 in giù.

Sold|3r
03-10-2004, 13:04
ragazzi...un client x fedora core 2? :D

frOZenluca
03-10-2004, 20:32
Originariamente inviato da Andala
Comunque devo dire che questo è il p2p più stupefacete che abbia mai visto e uno se non si sà controllare sarebbe capace di scaricare l'universo.

Già. :)

Alla fine per tutti i download ho lasciato 5Kb/s dato che ad un valore inferiore di upload Asareus impone un limite alla velocità di down load passando da 0(=senza limiti) a 8kb/s se ben ricordo.
- ho constatato che alzando o abbassando il limite di upload questo non interferiva con quello di down, fatta eccezione se si poneva da 4 in giù.

La regola è facile: l'upload va messo all'80% circa della banda disponibile. Così si scarica bene e soprattutto si lascia scaricare bene anche gli altri evitando di comportarsi da stronzi che prendon tutto e danno il meno possibile. :)

Andala
03-10-2004, 21:01
Già. :)

La regola è facile: l'upload va messo all'80% circa della banda disponibile. Così si scarica bene e soprattutto si lascia scaricare bene anche gli altri evitando di comportarsi da stronzi che prendon tutto e danno il meno possibile. :)

Grazie per le info.

Un ultima cosa: in genere qual è la media di download giornalieri

Grazie

gpc
03-10-2004, 22:29
Grazie per le info.

Un ultima cosa: in genere qual è la media di download giornalieri

Grazie

Un download ogni due giorni e mezzo o tre giorni... :(

...anche perchè sono da 9.7Gb :sofico: :D

frOZenluca
03-10-2004, 22:33
in genere qual è la media di download giornalieri

Giornalieri non so, dovrei fare dei conti. Comunque tanto, tantissimo. :)

...anche perchè sono da 9.7Gb

Appunto. :)

penzo86
04-10-2004, 06:54
Giornalieri non so, dovrei fare dei conti. Comunque tanto, tantissimo. :)

Appunto. :)

Raga ma voi scaricate tutto in lingua inglese??? Altrimenti tutta sta roba da dove la prendete?? :confused:

gpc
04-10-2004, 08:57
Originariamente inviato da penzo86
Raga ma voi scaricate tutto in lingua inglese??? Altrimenti tutta sta roba da dove la prendete?? :confused:

Sì, solo telefilm americani.

frOZenluca
04-10-2004, 09:36
Originariamente inviato da penzo86

Si, inglese.

edoardopost
04-10-2004, 09:46
Ma meglio azareus o abc ? :confused:

gpc
04-10-2004, 10:16
Originariamente inviato da edoardopost
Ma meglio azareus o abc ? :confused:

Azureus è molto più bello e mi pare anche un po' più veloce, ma ha un overhead da paura (da quello che vedo è sui 10Kb/sec) e mancano alcune opzioni comodissime relative ai file scaricati e all'uso dell'hd che invece ha ABC.

edoardopost
04-10-2004, 14:06
thanks ! :)

Andala
04-10-2004, 15:17
Un download ogni due giorni e mezzo o tre giorni... :(

...anche perchè sono da 9.7Gb :sofico: :D

Un download da 9,7 GB :eek:
Per me già 300MB sono tanti. Cribbio!

E' che sono ancora legato alla mentalità ISDN : 25MB in un ora !

Torrent lo uso solo per stupirmi della velocità, perchè tanto non saprei che scaricare. :)

Azareus è il più bel p2p per sbavare.:D

gpc
04-10-2004, 15:57

Torrent lo uso solo per stupirmi della velocità, perchè tanto non saprei che scaricare. :)

Eheh, è che ogni stagione di telefilm viene messa in una directory unica, quindi alla fine diventano 9.7Gb a botta o giù di lì.
Comunque quando avevo l'ISDN con libero@sogno, non so se ricordi, stavo scaricando un file -era una ripresa aerea dell'emilia romagna- e ho dovuto smettere per limiti del file system di windows 95: arrivato a 2Gb non ne ha più voluto sapere di andare avanti :sofico: Non ho mai saputo quale fosse la dimensione totale del file :p
Praticamente mi collegavo dalle 18 alle 8 di mattina puntando il PC perchè si spegnesse da solo e ogni giorno scaricavo un pezzetto... con l'isdn, pensa te... quando ci penso non mi par vero :D

Andala
04-10-2004, 16:28
Eheh, è che ogni stagione di telefilm viene messa in una directory unica, quindi alla fine diventano 9.7Gb a botta o giù di lì.
Comunque quando avevo l'ISDN con libero@sogno, non so se ricordi, stavo scaricando un file -era una ripresa aerea dell'emilia romagna- e ho dovuto smettere per limiti del file system di windows 95: arrivato a 2Gb non ne ha più voluto sapere di andare avanti :sofico: Non ho mai saputo quale fosse la dimensione totale del file :p
Praticamente mi collegavo dalle 18 alle 8 di mattina puntando il PC perchè si spegnesse da solo e ogni giorno scaricavo un pezzetto... con l'isdn, pensa te... quando ci penso non mi par vero :D

Avevo anch'io Libero@Sogno fino a 2 mesi e mezzo fà.
Nell'ultimo anno Infostrada aveva portato l'orario di inizio flat dalle 18 alle 20.
Ora mi sembra di essere in un altra epoca.:) ....stò ancora :sbavvv:

supermario
04-10-2004, 20:31

non hai mai visto winmx in funzione con una song che hanno tutti:sofico: :eek:

frOZenluca
04-10-2004, 21:06
non hai mai visto winmx in funzione con una song che hanno tutti:sofico: :eek:

Per me è quello il bello infatti, che puoi ottenere un simile risultato a valanga su bittorrent anche con un download da 9GB condiviso da poca gente. :)

amd-novello
04-10-2004, 21:38
ma solo io ci metto una settimana con abc a scaricare 24h/24h 5.4 giga di roba? :D

con la 640

supermario
04-10-2004, 21:44
io scarico intorno ai 3-4 gb a notte

Andala
04-10-2004, 23:08
io scarico intorno ai 3-4 gb a notte

A notte!!!:eek: :eek: :eek:

Che tu sei Mandrake?

Che HD usi ?

PS

Tutto quello che scaricate lo lasciate residente su HD in condivisione?

amd-novello
04-10-2004, 23:19
io fin'ora 3 gigozzi di anime di myazaky :D

bello il torrent

CYRANO
05-10-2004, 05:12
Ehm ma l'overhead che sarebbe ??

Comunque azureus mi va benone , scaricando 4-5 files alla volta mi tiene una media di 60-70k/S con una 640...

Ciaozzz

gpc
05-10-2004, 08:46
A notte!!!:eek: :eek: :eek:

Che tu sei Mandrake?

Che HD usi ?

PS

Tutto quello che scaricate lo lasciate residente su HD in condivisione?

Beh io questa notte ho fatto circa 4Gb... :cool:
Quando viaggia bene li fa...
Io portroppo ho 11Gb di spazio libero (uso il portatile, così con la wireless lo sposto da camera mia quando vado a dormire e la ventolina non mi rompe :D ) e quindi non posso lasciare in condivisione un file da 9.7Gb. Tengo l'upload all'80% della banda disponibile per i tre giorni che mi vogliono a scaricare, poi però, una volta che l'ho trasferito sull'altro PC debbo eliminarlo da qui altrimenti non prendo giù più niente... :(

gpc
05-10-2004, 08:51
Originariamente inviato da CYRANO
Ehm ma l'overhead che sarebbe ??

Comunque azureus mi va benone , scaricando 4-5 files alla volta mi tiene una media di 60-70k/S con una 640...

L'overhead sono i dati scaricati da un programma, Azureus in questo caso, che non riguardano il download ma altre cose che riguardano il programma stesso, come per esempio i pacchetti inviati agli altri peer, le informazioni del tracker, le informazioni sui file altrui, etc. Ottieni l'overhead molto semplicemente guardando il traffico sulla linea e sottraendo la velocità indicata dal programma di download.
Con emule a pieno carico l'overhead massimo che ho visto non superava 1KB (lo fa vedere direttamente lui), per cui si scarica fino a 80Kb/sec con una 640.
Guardando invece il traffico sulla linea col router con Azureus ho visto che l'overhead viaggia tra i 10 e i 15Kb/sec, il che vuol dire che quando scarichi a 50Kb/Sec sulla tua linea stanno passando dati per 60Kb/sec. In questo modo gli 80Kb/sec (che facevo senza troppi problemi col client ufficiale) me li sogno, tant'è che non li ho mai fatti... E la massima velocità è 65, toh, 70Kb/sec se proprio va bene.
Comunque 60-70Kb/sec con 4 files su bittorrent non è un gran risultato, io li ho quasi sempre fatti con un singolo file... ;)

amd-novello
05-10-2004, 10:46
io 70 kappa li faccio solo con le puntate di naruto. ma solo perchè ci sono + di 100 seeds.

se no ciccia

gpc
05-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da amd-novello
io 70 kappa li faccio solo con le puntate di naruto. ma solo perchè ci sono + di 100 seeds.

se no ciccia

Azzo, 100 seeds?! Ma sono uno mare... :eek:

tatovm2s
05-10-2004, 11:33
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire perchè con azareus a volte ci sono file con un sacco di seeds tipo 80 e 300 e passa foti però il foile nn viene scaricato o va pianissimo o va in queued. Come mai? E poi a me la velocità complessiva arriva massimo a 50kb/s

gpc
05-10-2004, 12:02
Originariamente inviato da tatovm2s
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire perchè con azareus a volte ci sono file con un sacco di seeds tipo 80 e 300 e passa foti però il foile nn viene scaricato o va pianissimo o va in queued. Come mai? E poi a me la velocità complessiva arriva massimo a 50kb/s

Hai un router per caso?

tatovm2s
05-10-2004, 12:19
no, ho un normale modem adsl 640/256. Ma delle impostazioni da cambiare c'è solo l'upload da mettere all'80% della banda?

gpc
05-10-2004, 12:51
no, ho un normale modem adsl 640/256. Ma delle impostazioni da cambiare c'è solo l'upload da mettere all'80% della banda?

Sì, poi magari metti 10 connessioni per l'upload e vedi di alzare il numero massimo di connessioni per torrent... Fai qualche prova...
Non è detto comunque che migliori per forza, potrebbe essere un torrent lento di suo...

Jack 85
05-10-2004, 13:14
Io uso bittornado, è mi trovo benissimo. scaricati, Doom 3, silent hill 4, Richard burns rally e molti altri:sofico:
Secondo me, molto meglio di emule;)

SSLazio83
05-10-2004, 13:36
mejo si di emule!!:D cmq edita i nomi sennò iniz a rompe...:)

CYRANO
05-10-2004, 14:09
L'overhead sono i dati scaricati da un programma, Azureus in questo caso, che non riguardano il download ma altre cose che riguardano il programma stesso, come per esempio i pacchetti inviati agli altri peer, le informazioni del tracker, le informazioni sui file altrui, etc. Ottieni l'overhead molto semplicemente guardando il traffico sulla linea e sottraendo la velocità indicata dal programma di download.
Con emule a pieno carico l'overhead massimo che ho visto non superava 1KB (lo fa vedere direttamente lui), per cui si scarica fino a 80Kb/sec con una 640.
Guardando invece il traffico sulla linea col router con Azureus ho visto che l'overhead viaggia tra i 10 e i 15Kb/sec, il che vuol dire che quando scarichi a 50Kb/Sec sulla tua linea stanno passando dati per 60Kb/sec. In questo modo gli 80Kb/sec (che facevo senza troppi problemi col client ufficiale) me li sogno, tant'è che non li ho mai fatti... E la massima velocità è 65, toh, 70Kb/sec se proprio va bene.
Comunque 60-70Kb/sec con 4 files su bittorrent non è un gran risultato, io li ho quasi sempre fatti con un singolo file... ;)

Farò qualche prova.
Come singolo non ho mai superato i 30k/s mi sa... boh..beccherò roba poco condivisa...

Ciaozzz

gpc
05-10-2004, 16:26
Originariamente inviato da SSLazio83
mejo si di emule!!:D cmq edita i nomi sennò iniz a rompe...:)

Non sono d'accordo, per alcune cose meglio Bittorrent mentre per altre è meglio Emule.

frOZenluca
05-10-2004, 16:52
Non sono d'accordo, per alcune cose meglio Bittorrent mentre per altre è meglio Emule.

Emule ha una "libreria" di files immensa, questo per me è l'unico vantaggio che ha su BT (un vantaggio non da poco, ma io sopporto volentieri). :)

gpc
05-10-2004, 17:46
Emule ha una "libreria" di files immensa, questo per me è l'unico vantaggio che ha su BT (un vantaggio non da poco, ma io sopporto volentieri). :)

Esattamente.
Secondo me Bittorrent è ottimo per le cose recenti, in particolare per i telefilm: è facile seguire l'uscita di file visto che vengono pubblicati su internet i torrent e il download è rapido. Però, per come è fatto, ho notato che dopo relativamente poco tempo i file non hanno più seed e quindi non sono più scaricabili. Inoltre il fatto che ci siano vari siti su cui posizionare i torrent rende più "frammentaria" la distribuzione.
Al contrario Emule, avendo il suo motore di ricerca, ti permette di trovare qualunque cosa... a patto che tu sappia che esista. Seguire qualcosa che ha uscite regolari, come può essere un telefilm, è molto più difficile ed è praticamente impossibile trovare tutte le puntate. Però, dall'altra parte, ogni persona condivide quello che vuole all'istante anche solo collegandosi, e la quantità di persone molto elevata supplisce alla velocità che, magari all'inizio, può essere minore rispetto a BitTorrent. Inoltre si trova veramente l'impossibile...
Per cui se debbo scaricare un programma vado su Emule, se voglio telefilm vado su BitTorrent (musica non ne scarico e i film li noleggio, quindi sono a posto :D ).

ISOLA
05-10-2004, 18:55
raga io uso ABC 2.6.9 e sto scaricando un file di 1,5giga ma ogni tanto ABC incomincia a occupare tipo l'80% della cpu (la % diventa altalenante) e il download mi si blocca....rimangono frezzati i dati di download....e mi tocca chiudere e riavviare ABC...cosa potrebbe essere?ciao e grazie

edoardopost
06-10-2004, 09:28
Esattamente.
Secondo me Bittorrent è ottimo per le cose recenti, in particolare per i telefilm: è facile seguire l'uscita di file visto che vengono pubblicati su internet i torrent e il download è rapido. Però, per come è fatto, ho notato che dopo relativamente poco tempo i file non hanno più seed e quindi non sono più scaricabili. Inoltre il fatto che ci siano vari siti su cui posizionare i torrent rende più "frammentaria" la distribuzione.
Al contrario Emule, avendo il suo motore di ricerca, ti permette di trovare qualunque cosa... a patto che tu sappia che esista. Seguire qualcosa che ha uscite regolari, come può essere un telefilm, è molto più difficile ed è praticamente impossibile trovare tutte le puntate. Però, dall'altra parte, ogni persona condivide quello che vuole all'istante anche solo collegandosi, e la quantità di persone molto elevata supplisce alla velocità che, magari all'inizio, può essere minore rispetto a BitTorrent. Inoltre si trova veramente l'impossibile...
Per cui se debbo scaricare un programma vado su Emule, se voglio telefilm vado su BitTorrent (musica non ne scarico e i film li noleggio, quindi sono a posto :D ).

Si, ma il fatto è che la velocità di scaricamento è imparagonabile... bit è una Ferrari, anche se non va su tutte le strade...
:p

CYRANO
06-10-2004, 10:00
Certo che se dotassero BT di un motore di ricerca , sarebbe il massimo...

Ciaozzz

edoardopost
06-10-2004, 11:06
Ci sono almeno un paio di motori di ricerca per i torrent... in piu' si puo' fare una ricerca con emule... ;)

Wilker
09-10-2004, 12:33
ogni tanto su suprnova mi salta fuori una pagina di errore .. come risolvo ?

SSLazio83
09-10-2004, 13:00
nnmi funz il terzo cd .....:muro: :muro:

abracadabra84
09-10-2004, 13:10
Ragazzi ma xkè nn usate lo Shareaza (http://www.shareaza.com/?Version=2.1.0.0) che fa tutte le cose migliori di e-mule,torrent(e simili)e kazaaa lite?
Allora è senza pop-up
Si possono scaricare i file *.torrent,di e-donkey e di gnutella
Si trovano i file *.torrent x il download
Usa la tecnica dello scaricamento multliplo anche del parziale di qlc file
Non c'è nessuna fila xkè scarica il parziale del file
E poi è open source....
Meglio di cosi si muore...
:cool: :cool: :cool:

subvertigo
09-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da ISOLA
raga io uso ABC 2.6.9 e sto scaricando un file di 1,5giga ma ogni tanto ABC incomincia a occupare tipo l'80% della cpu (la % diventa altalenante) e il download mi si blocca....rimangono frezzati i dati di download....e mi tocca chiudere e riavviare ABC...cosa potrebbe essere?ciao e grazie

ciambia client. Avevo gli stessi identici problemi con ABC..
Subito dopo averlo cestinato, ho messo Azureus e non ho mai avuto alcun problema...

tatovm2s
09-10-2004, 13:51
io ancora nn riesco a far salire la velocità dei download. Come posso fare?

frOZenluca
09-10-2004, 14:56
io ancora nn riesco a far salire la velocità dei download. Come posso fare?

Suggerimento: scarica un cd di una distribuzione di Linux, diciamo Mandrake che è molto famosa e quindi molto condivisa. Se quella corre, vuol dire che gli altri download lenti sono così per via della poca condivisione. Se invece anche quella va piano, il problema è un altro, magari il firewall. :)

tatovm2s
09-10-2004, 15:45
Suggerimento: scarica un cd di una distribuzione di Linux, diciamo Mandrake che è molto famosa e quindi molto condivisa. Se quella corre, vuol dire che gli altri download lenti sono così per via della poca condivisione. Se invece anche quella va piano, il problema è un altro, magari il firewall. :)

il firewall nn ce l'ho, il torrent di mandrake dove lo trovo?

frOZenluca
09-10-2004, 15:51
il firewall nn ce l'ho, il torrent di mandrake dove lo trovo?

Cerca sui soliti siti. La Mandrake 10.1 community son tre cd (circa 2GB) quindi magari non ti parte subito. Potresti provare a scaricare la live di Suse o Knoppix che dovrebbero essere molto condivise e entrambe da 700MB.

Comunque se non hai il firewall (molto male, sei un po' allo scoperto) la causa della bassa velocità è da cercare o nelle poche fonti delle cose che scarichi oppure in qualche settaggio sbagliato del client. :)

ISOLA
09-10-2004, 18:01
raga ho scaricato azureus e lo ho installato.C'è un modo per recuperare i download parziali che ho fatto con ABC?

ISOLA
09-10-2004, 18:12
risolto!

tatovm2s
09-10-2004, 19:54
Cerca sui soliti siti. La Mandrake 10.1 community son tre cd (circa 2GB) quindi magari non ti parte subito. Potresti provare a scaricare la live di Suse o Knoppix che dovrebbero essere molto condivise e entrambe da 700MB.

Comunque se non hai il firewall (molto male, sei un po' allo scoperto) la causa della bassa velocità è da cercare o nelle poche fonti delle cose che scarichi oppure in qualche settaggio sbagliato del client. :)

ho un file con 1500 fonti ma va ben poco. Quindi le impostazioni giuste sarebbero?

gpc
09-10-2004, 19:57
ho un file con 1500 fonti ma va ben poco. Quindi le impostazioni giuste sarebbero?

Auguri :asd:
L'ho chiesto per quattro pagine e nessuno ha risposto... :boh:

frOZenluca
09-10-2004, 20:00

Io ho fatto poco, limitare la banda in up al 80% della banda disponibile e ho portato a 250 le connessioni per torrent (ma è un esperimento, non so se mi sia servito o no). :)

gpc
09-10-2004, 20:07
Io ho fatto poco, limitare la banda in up al 80% della banda disponibile e ho portato a 250 le connessioni per torrent (ma è un esperimento, non so se mi sia servito o no). :)

Attenzione solo, per chi ha un router, alle limitazioni per il numero di connessioni.
Per esempio, leggevo su un qualche sito, che il mio Zyxel 645R ha un limite di circa 120 connessioni contemporanee, al di sopra delle quali inizia a dare errori nel protocollo TCP, come si può vedere dal log.
In questa maniera, invece di avere più connessioni, se ne hanno di meno, perchè il router letteralmente si "ingolfa", rallentando tra l'altro a dismisura tutta la connessione ad internet e non solo quella per il programma p2p.
Da notare che questo problema non l'ho mai riscontrato con agli altri p2p ma solo con BitTorrent, ed evidentemente è dovuto al suo modo di gestire le connessioni con le altre fonti.

Salgio
10-10-2004, 21:56
Io uso con 'successo' bittorrent da piu' di un anno, trovandolo per certi versi migliore di altri programmi p2p.
Winmx con il problema delle lunghissime code...emule&co mai digerito per i crediti.

Per quanto riguarda il materiale italiano...ora si trova...prima dei diversi crolli esistevano raulken e l'attivissimo btiteam, ora esistono almeno due traker in crescita piu' un terzo che fa' da mirror...con google si trova tutto.

Come client uso l'ottimo bittornado.

CYRANO
11-10-2004, 01:48
Attenzione solo, per chi ha un router, alle limitazioni per il numero di connessioni.
Per esempio, leggevo su un qualche sito, che il mio Zyxel 645R ha un limite di circa 120 connessioni contemporanee, al di sopra delle quali inizia a dare errori nel protocollo TCP, come si può vedere dal log.
In questa maniera, invece di avere più connessioni, se ne hanno di meno, perchè il router letteralmente si "ingolfa", rallentando tra l'altro a dismisura tutta la connessione ad internet e non solo quella per il programma p2p.
Da notare che questo problema non l'ho mai riscontrato con agli altri p2p ma solo con BitTorrent, ed evidentemente è dovuto al suo modo di gestire le connessioni con le altre fonti.

Io ho un trust 445a , chissa' qual e' il suo limite.
Comunque ieri ho scaricato un file senza tante connessioni a 60k/S di media...

Ciaozzz

ENGINE
11-10-2004, 22:06
Io uso winmx sotto server opennap fastweb, ma ho voluto provare sto' torrente............. :rolleyes: :rolleyes:

e' vero che non ci sono code, ma e' lento come una lumaca !!!

adesso sto' scaricando un paio di file, uno a 46 Kb/s e
l'altro a 8 Kb/s ...... e nel primo c'e' una cifra di gente
dentro che sta' condividendo, ma oltre i 50 Kb/s me li scordo mi sa'

io bit-torrent non lo trovo sto' gran che di p2p, anzi....... :rolleyes:

faccio presente che ho una connessione in fibra a 10 Mb/s 24h/24H ....... e di solito su winmx scarico anche a 500/600 Kb/s.........

uso ABC ma non e' che cambia niente, e' lento lo stesso.......

come si fa' a rimuoverlo da IE ? :rolleyes:

supermario
11-10-2004, 22:13
beh giudicare da una sola prova mi sa di troppo azzardato.....;) :rolleyes:

cm mai con la mia adsl enormemente inferiore alla tua fibra faccio i 65-70k/s anche con la roba che poca gente condivide?:)

ENGINE
11-10-2004, 22:19
beh giudicare da una sola prova mi sa di troppo azzardato.....;) :rolleyes:

cm mai con la mia adsl enormemente inferiore alla tua fibra faccio i 65-70k/s anche con la roba che poca gente condivide?:)

dici che dipende dal tipo di .torrent che ho selezionato ?
ho c'e' qualche server che schizza , io ho selezionato i due . torrent da qui
http://torrent.youceff.com/download.php?cat=30&ref=0&subref=3

dici che ho fatto qualche errore ?

amd-novello
12-10-2004, 08:20
ah perchè negli altri p2p tutti i file vanno al massimo? non credo proprio.

devi prenderne uno che abbia molti seeders. vedi se non scarichi.

Thunderfox
15-10-2004, 15:56
i thread ufficiali metteteli sticky :)

;)

greengio
16-10-2004, 19:38
Ma solo io ho uno "Share ratio" pari a 1,068 ? In pratica ho fatto il download di 5,15 Gb e l'upload di 5,50 GB... :D L'unico che fa l'upload di qualcosa che ancora non ha... :D Ma come vi spiegate sta cosa ? :)

gpc
16-10-2004, 22:02
Originariamente inviato da greengio
Ma solo io ho uno "Share ratio" pari a 1,068 ? In pratica ho fatto il download di 5,15 Gb e l'upload di 5,50 GB... :D L'unico che fa l'upload di qualcosa che ancora non ha... :D Ma come vi spiegate sta cosa ? :)

Semplice: hai mandato più volte quello che hai scaricato ;)

greengio
17-10-2004, 01:34
Semplice: hai mandato più volte quello che hai scaricato ;)

Non c'avevo pensato... :) Cmq grazie dei consigli... sembra andare meglio la situazione... ;)

Ermy STi
25-10-2004, 14:47
mah a me questi bittorrent non mi convincono molto...
uso ABC, ma scarico a 5 o 6 kb/s visto che ho l'adsl 1280 mi sembra pochino:stordita: ...

heeelp!!!:eek:

nothinghr
25-10-2004, 14:50
Originariamente inviato da Ermy STi
mah a me questi bittorrent non mi convincono molto...
uso ABC, ma scarico a 5 o 6 kb/s visto che ho l'adsl 1280 mi sembra pochino:stordita: ...

heeelp!!!:eek:
metti azureus che e' facilissimo da configurare e va velocissimo

gpc
25-10-2004, 15:14
Io andrei un po' cauto comunque con questi client con tremila amenicoli. Secondo me consumano troppa banda per cose carine ma inutili. Come scheggiavo con il client ufficiale non sono più riuscito con nessun altro client, se non fosse che non era possibile configurare la banda in uscita tornerei a quello.

Fenomeno85
25-10-2004, 17:12
scusate ma voi dopo dove cercate? :wtf:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Leron
25-10-2004, 17:15
ahem... :fiufiu:

vi vedo :Perfido:

Fenomeno85
25-10-2004, 17:22
io non ti vedo :fiufiu:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

gpc
25-10-2004, 17:38
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusate ma voi dopo dove cercate? :wtf:

Nun se po... :nonsifa:

Psiche
25-10-2004, 17:39
Originariamente inviato da Fenomeno85
io non ti vedo :fiufiu:
Poco importa... per il bene del forum basta che lui veda te :O

Ermy STi
25-10-2004, 17:58
esiste un motore carinissimo che si chiama google... li' metti la parolina magica (ad es. torrent:fiufiu: ) trovi i siti e poi testi quelli migliori...;)

cmq domani proverò azareus e vi saprò dire se il down è più veloce di ABC..

byezz :)

ZigoZago
29-10-2004, 09:16
mi iscrivo al thread, molto utile grazie a sslazio83 ;)

asc@rda
31-10-2004, 08:20
ho provato bittorrent per prendere una distro di linux e qualche demo ma con qualsiasi client dopo un periodo di tempo casuale, e comunque nell'ordine della decina di minuti, la connessione si freeza, rimane connesso ma non scambia più dati, il problema è da imputare proprio al torrent, in quanto in condizioni normali (browser + ftp) non succede mai.
qualche suggerimento? :)

gpc
31-10-2004, 09:13
Originariamente inviato da asc@rda
ho provato bittorrent per prendere una distro di linux e qualche demo ma con qualsiasi client dopo un periodo di tempo casuale, e comunque nell'ordine della decina di minuti, la connessione si freeza, rimane connesso ma non scambia più dati, il problema è da imputare proprio al torrent, in quanto in condizioni normali (browser + ftp) non succede mai.
qualche suggerimento? :)

Hai un router?
Prova a diminuire le connessioni contemporanee massime, potrebbe essere quello che ti causa dei problemi.

asc@rda
31-10-2004, 15:03
nessun router, avevo il fastrate 100 usb che ho fatto cambiare con un siemens ethernet.

dove trovo il numero di connessioni max?

gpc
31-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da asc@rda
nessun router, avevo il fastrate 100 usb che ho fatto cambiare con un siemens ethernet.

dove trovo il numero di connessioni max?

Nelle opzioni del client, dipende da quello che usi.
So per certo che i router possono avere dei problemi con troppe connessioni contemporanee (il mio ce li ha :p ), non so però i modem adsl se soffrano degli stessi problemi...

PaTLaBoR
03-11-2004, 19:01
ci sono :D

nothinghr
03-11-2004, 19:52
E' una notizia un po' vecchia cmq è uscito azureus 2.2.0.0

gpc
03-11-2004, 22:42
Originariamente inviato da nothinghr
E' una notizia un po' vecchia cmq è uscito azureus 2.2.0.0

Interessante... sai cos'ha di nuovo rispetto alla vecchia versione?

nothinghr
04-11-2004, 13:50
Interessante... sai cos'ha di nuovo rispetto alla vecchia versione?
Niente in particolare.... almeno visivamente non so che modifiche sono state apportate

gpc
04-11-2004, 13:54
Niente in particolare.... almeno visivamente non so che modifiche sono state apportate

Se volessero fare una cosa utile dovrebbero dare la possibilità di disabilitare la ricezione di tutte le informazioni inutili sul trasferimento e fronzoli vari per limitare l'overhead mostruoso che ha questo client...

supermario
04-11-2004, 22:17
troppo rulez

io amo i torrent....sono troppo giusti x le mie esigenze

http://img114.exs.cx/img114/9163/Rulez.gif

ciauz

gpc
04-11-2004, 23:00
Ma come cacchio fate ad avere 75Kb/Sec che quando sono a 60Kb/Sec il router mi segna un'occupazione di banda di 80Kb/Sec sulla linea?!!?!? :muro: :muro: :muro:

supermario
05-11-2004, 13:29
non ho un router :D

è semplice:sofico:

Hal2001
08-11-2004, 18:28
Mi occorreva tirare giù la iso del dvd della Fedora Core 3 appena uscita, ed allora ho scaricato BitTorrent originale, ma è troppo limitativo specialmente sul fatto che non posso regolare la banda in uscita (penalizzandomi navigazione e download stesso), quindi vorrei provare una versione "customirizzata", quale mi consigliate fra queste?

TorrentSpy: http://torrentspy.sourceforge.net/
BitTorrent EXPERIMENTAL: http://ei.kefro.st/projects/btclient/
ABC: http://pingpong-abc.sourceforge.net/
BitSpirit: http://www.lanspirit.com/bitspirit/index2.htm
Azareus: http://azureus.sourceforge.net/
BitTornado: http://www.bittornado.com/

Oppure altro, spiegandomi per favore il perchè :)

Hal2001
08-11-2004, 18:53
Ho cancellato tutto, dopo che ho provato ABC, leggerissimo e molto stabile, per il momento utilizzerò questo, ma mi piacerebbe sempre sapere cosa ne pensate ;)

nothinghr
08-11-2004, 18:59
Originariamente inviato da Hal2001
Ho cancellato tutto, dopo che ho provato ABC, leggerissimo e molto stabile, per il momento utilizzerò questo, ma mi piacerebbe sempre sapere cosa ne pensate ;)
Io uso azureus e sicuramente è il piu' facile da usare.. Ha il contro di avere molto overhead e per questo penso che ABC sia meglio cmq non l'ho mai provato.

supermario
08-11-2004, 20:55
io dalla mia conisglio azureus

è un pò pesantuccio è vero....ma io lo uso quando non sono al pc così non ho alcun problema

quando uso il pc è off:)

bob_marley_23
09-11-2004, 10:37
Raga Aiuto!

dopo l' ultimo formattone ho rimesso tutto, ho cambiato solo AntiVirus, cioè ho messo NOD32, come fw sempre ZA

emule mi funziona perfettamente, ma bittorrent mi dice sempre errore connecting to tracker... è solo una sfortunata coincidenza??

o nod32 rompe col torrent??:confused:

nothinghr
09-11-2004, 10:51
Originariamente inviato da bob_marley_23
Raga Aiuto!

dopo l' ultimo formattone ho rimesso tutto, ho cambiato solo AntiVirus, cioè ho messo NOD32, come fw sempre ZA

emule mi funziona perfettamente, ma bittorrent mi dice sempre errore connecting to tracker... è solo una sfortunata coincidenza??

o nod32 rompe col torrent??:confused:
non ti conviene usare ZA con emule se fai il test vedi che la porta udp resta bloccata. Per il tracker e' possibile che sia una coincidenza

Carpix
09-11-2004, 18:54
Ciao ragazzi io sono da due giorni che ho iniziato ad usare la rete di bittoren però come client utilizzo bittornado, fino ad ora mi ci trovo davvero bene se devo essere sincero.
secondo voi che siete più esperti di me come è?
E poi volevo chiedere la rete di bittorent è più o meno sicura di quella di emule?
Grazie per tutti i vostri futuri consigli e spero di cominciare a capirci ben presto qualcosa:D :cool:

Capirossi
09-11-2004, 21:19
uscita nuova versione di azureus
http://azureus.sourceforge.net/
pregasi aggiornare :D

supermario
09-11-2004, 21:23
lo chiede direttamente il programma;)

SSLazio83
09-11-2004, 21:26
Originariamente inviato da Capirossi

messo in prima pg

nothinghr
09-11-2004, 21:26
Arrivi un po' tardi

Capirossi
09-11-2004, 21:29
messo in prima pg
thanks

Arrivi un po' tardi

non tocco azureus da tempo ;)

bob_marley_23
09-11-2004, 21:34
non ti conviene usare ZA con emule se fai il test vedi che la porta udp resta bloccata. Per il tracker e' possibile che sia una coincidenza

grazie x la risposta, ma allora cosa dovrei usare come fw?

è una grossa limitazione quella dell' udp?

nothinghr
09-11-2004, 21:36
Originariamente inviato da bob_marley_23
grazie x la risposta, ma allora cosa dovrei usare come fw?

è una grossa limitazione quella dell' udp?
Se non usi kad no altrimenti ti consiglio outpost che e' fra i migliori ma non tanto facile da usare oppure sygate

Carpix
09-11-2004, 21:52
ragazzi oggi ho scaricato l'ultima versione di abc, che ne dite è buon come client, per curiossità mi sapete dire se la rete torrent è più sicura di quella di emule?
Capirossi amico mio anche qui ci rincontriamo.:cool:

amd-novello
09-11-2004, 23:02

a me vanno entrambi edonkey2000 e ABC con ZA.

Carpix
10-11-2004, 08:39
scusate ma abc con za che cosa è io conosco solo abc, come programma di bitorent?:cool:

gpc
10-11-2004, 08:47
Io comunque con Zone Alarm non ho mai avuto problemi... in ogni caso da tempo sono passato al Sygate Personal Firewall, e nemmeno con questo ho mai avuto nessun problema.

gpc
10-11-2004, 08:48
Originariamente inviato da Carpix
scusate ma abc con za che cosa è io conosco solo abc, come programma di bitorent?:cool:

Zone Alarm è un firewall...

nothinghr
10-11-2004, 10:14
Originariamente inviato da amd-novello
a me vanno entrambi edonkey2000 e ABC con ZA.
Infatti mi riferivo esclusivamente alla rete kad no ad ed2k che usa tcp... anche per bit torrent non ci sono problemi con ZA

Carpix
10-11-2004, 14:14
AHAH adesso ho capito zone alarm lo conosco l'ho anche utilizzato per un po di tempo, però la sigla za non l'avevo associata a zone alarm.
Sincermante io mi trovo meglio con internet norton security voi che ne dite??:cool:

supermario
10-11-2004, 16:29
io non uso fw:oink: :sofico:

Capirossi
10-11-2004, 18:00
io non uso fw:oink: :sofico:
forse xchè non arriva ? :D

supermario
10-11-2004, 18:05
forse xchè non arriva ? :D

forse xk nn me ne fotte1minc@ia di fastweb e parlavo di firewall.....argomento + consono agli ultimi post del treadh:rolleyes: :p

fox1983
12-11-2004, 13:28
ma sono l'unico a cui azureus dopo un po occupa quasi il 90% delle risorse?
e con un p4 2.4 e 524 di ram... :muro:

nothinghr
12-11-2004, 14:34
Originariamente inviato da fox1983
ma sono l'unico a cui azureus dopo un po occupa quasi il 90% delle risorse?
e con un p4 2.4 e 524 di ram... :muro:
A me funziona perfettamente, solo una volta mentre provavo kerio mi ha fatto una cosa del genere e quindi l'ho scartato subito

Carpix
12-11-2004, 14:49
ciao ragazzi io in questo momento sto utilizzando abc, dopo aver provato bitornado e sinceramente mi piace molto più abc, anche perchè secondo me va abbastanza bene.:cool:

fox1983
12-11-2004, 16:28
non ho nessun firewall solo il kaspersky come antivirus e un router della US robotics ma gli altri programmi su Bt non mi danno problemi è solo questo a darmeli. tra l'altro non è il programma in se ad occuparmi il processore ma javaw.exe quindi un problma con java...

Carpix
12-11-2004, 17:30
ah me questo lavoro lo faceva peer guardian, per risolverlo ho toglierlo.

fox1983
13-11-2004, 09:00
non ho peer guardian...:muro:

gpc
13-11-2004, 11:30
Dopo averlo usato, non credo che potrò più fare a meno di peer guardian :D

Carpix
13-11-2004, 13:38
Scusa gpc, per quale motiivo?
Da come ho letto qui sul forum sembra del tutto inutile, meglio un buon firewall.No??:cool:

gpc
13-11-2004, 14:55
Scusa gpc, per quale motiivo?
Da come ho letto qui sul forum sembra del tutto inutile, meglio un buon firewall.No??:cool:

Mah, io direi proprio di no.
Firewall o no, puoi mettere anche il filo spinato la posto del doppin o telefonico ma se, tanto per dire, la finanza si collega con un client per vedere chi è che sta condividendo un certo file, la sua connessione passa eccome.
Peer guardian invece blocca tutti gli IP considerati a rischio, e io che scarico telefilm presi dalla TV mi ritrovo un centinaio di accessi bloccati al giorno, non oso pensare se scaricassi un MP3...
Il firewall è una cosa completamente diversa da peer guardian...

Andala
13-11-2004, 17:24
Dopo averlo usato, non credo che potrò più fare a meno di peer guardian :D

Non posso che quotarti.
Non scarico nè film nè musica, ma c'è sempre quelcuno che ci prova ad entrare. Come firewall ho quello Hardware del Reuter e NIS. Quest'ultimo sono costretto a disattivarlo ogni qualvolta voglio usare Azareus nonostante abbia inserito i suoi crediti di accesso su Norton.
Mah!Stranezze!

Qualcuno ha già provato la nuova versione di Azureus, 2.2.0.0 ?

Carpix
13-11-2004, 17:40
ragazzi io mi trovavo abbastanza bene con peer guardian è solo che oltre ad impallarmi il processore con un buon 80% di utilizzo di quest'ultimo, mi chiudeva anche un sacco di siti come quello della ubisoft o di mediawo@@ tanto per fare un esempio.
C'è un firewall il quale non ti blocca questi siti e non utilizza l'tutto quel processore?:cool:

gpc
13-11-2004, 19:08
ragazzi io mi trovavo abbastanza bene con peer guardian è solo che oltre ad impallarmi il processore con un buon 80% di utilizzo di quest'ultimo, mi chiudeva anche un sacco di siti come quello della ubisoft o di mediawo@@ tanto per fare un esempio.
C'è un firewall il quale non ti blocca questi siti e non utilizza l'tutto quel processore?:cool:

Forse non ci capiamo...
Un firewall blocca le connessioni non di programmi non autorizzati, peer guardian blocca le connessioni di INDIRIZZI non autorizzati.
Sono due cose *completamente* diverse, sia nel funzionamento che nello scopo.

allmaster
13-11-2004, 23:22
Non posso che quotarti.
Non scarico nè film nè musica, ma c'è sempre quelcuno che ci prova ad entrare. Come firewall ho quello Hardware del Reuter e NIS. Quest'ultimo sono costretto a disattivarlo ogni qualvolta voglio usare Azareus nonostante abbia inserito i suoi crediti di accesso su Norton.
Mah!Stranezze!

Qualcuno ha già provato la nuova versione di Azureus, 2.2.0.0 ?

si io
ma non ho termini di paragone prima usato il client "liscio"

e gpc (Gian Paolo) sa anche per cosa vero ;)

Carpix
13-11-2004, 23:25
Ciao gpc ci è ero arrivato lì magari mi sono espresso male, io prima facevo lavorare sia peer guardian che norton insieme, ma siccome peer guardian mi succhiava troppe risorse di sistema l'ho dovuto togliere.
Quello che vi chiedo conoscete qualche altro programma che potrebbe sostituire peer guardian??
Grazie:) :cool:

gpc
14-11-2004, 08:33
Originariamente inviato da allmaster
si io
ma non ho termini di paragone prima usato il client "liscio"

e gpc (Gian Paolo) sa anche per cosa vero ;)

Beh sì, certo... :O

...veramente non ho idea di cosa tu stia parlando... :stordita:

gpc
14-11-2004, 08:33
Ciao gpc ci è ero arrivato lì magari mi sono espresso male, io prima facevo lavorare sia peer guardian che norton insieme, ma siccome peer guardian mi succhiava troppe risorse di sistema l'ho dovuto togliere.
Quello che vi chiedo conoscete qualche altro programma che potrebbe sostituire peer guardian??
Grazie:) :cool:

Veramente no...
Ma voi usate il plugin di Azureus come peer guardian o un programma a sè? Perchè io uso il plugin e non ho nessun problema...

Carpix
14-11-2004, 09:45
ragazzi scusate la curiosità su emule è possibile caricare i filtri ip dal client ma per curiosità è possibile caricarli anche in abc??:cool:

Capirossi
14-11-2004, 10:54
ragazzi scusate la curiosità su emule è possibile caricare i filtri ip dal client ma per curiosità è possibile caricarli anche in abc??:cool:
lascia perdere abc e usa azureus :cool:

Carpix
14-11-2004, 12:06
ma azureus è in itlaiano o solo in inglese, mi potreste dire la differenza tra abc e azureus?
Grazie mille:cool:

Gogeta ss4
14-11-2004, 21:58
Avete qualche sito in italiano per trovare file torrent in ita??

SSLazio83
14-11-2004, 21:59
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Avete qualche sito in italiano per trovare file torrent in ita??

prova raulken...ma in ita nntrovi niente

edoardopost
15-11-2004, 00:10
Non posso che quotarti.
Non scarico nè film nè musica...

E per cosa lo usi Azareus, per mettere tra i processi un programma con la "A" ? :D

CYRANO
15-11-2004, 03:30
A me Azureus ha cominciato a bloccarsi... dopo varie ore di uso... si blocca e mi sembra non scarichi.
Il task manager rivela che l'applicazione java occupa sul 90% della cpu e svariate centinaia di mb di ram ( 200-400 dipende ).
Quindi devo terminare l'applicazione a forza.

consigli?

Ciaozzz

CYRANO
15-11-2004, 03:51
Veramente no...
Ma voi usate il plugin di Azureus come peer guardian o un programma a sè? Perchè io uso il plugin e non ho nessun problema...

Quale sarebbe sto plugin ?

Ciaozzz

gpc
15-11-2004, 07:03
Originariamente inviato da CYRANO
Quale sarebbe sto plugin ?

Ciaozzz

Vai sul sito di Azureus, nella pagina dei plugin trovi peer guardian...

Carpix
15-11-2004, 10:17
ciao gpc, scusa se te le chiedo ma te usi peer guardian insieme con azueres, o questo client ha i filtri ip già inclusi come emule per esempio??:cool:

Carpix
15-11-2004, 10:36
ragazzi scusate a me era venuto in mente di scaricare azureus, ma una volta che vado sul sito internet e scarico il programma e apro la cartella non c'è neanche un eseguibile, ma come faccio a fallo partire??:rolleyes:

SSLazio83
15-11-2004, 11:25
ragazzi scusate a me era venuto in mente di scaricare azureus, ma una volta che vado sul sito internet e scarico il programma e apro la cartella non c'è neanche un eseguibile, ma come faccio a fallo partire??:rolleyes:

strano...prova a scaricarlo da qualke altra parte

gpc
15-11-2004, 12:53
ciao gpc, scusa se te le chiedo ma te usi peer guardian insieme con azueres, o questo client ha i filtri ip già inclusi come emule per esempio??:cool:

Il plug in per azureus non fa altro che aggiungere gli ip da bloccare nella lista dei filtri di azureus stesso...

Carpix
15-11-2004, 13:09
ragazzi scusate due domande ho appena scaricato azureus, ma noin riescoa capire una cosa, come faccio a scegliere il numero di download, per esempio io con questo adsl ho una banda si e no di 20kb in up quindi di più non posso settare e a 20kb in automatico mi da solo sue download io ne voglio settare 4 come faccio?
Li devo per forza forzare in automatico non me li mette.
e poi per mettere i filtri ip come si deve fare??
Per esempio li voglio prendere con block list manager.
Voi come fate a mettere gli indirizzi ip??
Grazie.:cool:

gpc
15-11-2004, 13:15
Se dalla pagina principale del sito di Azureus vai nella sezione plugin, da lì scarici il plugin safepeer o peer guardian, adesso non ricordo esattamente il nome, comunque lo riconosci, e ti mette lui tutti gli ip nel filtro.
Per l'altra domanda, guardati le impostazioni, vedrai che trovi tutto quello che cerchi.

Carpix
15-11-2004, 13:44
Ciao gpc per la prima domanda ok, ma per la seconda, ho guardato e riguardato le impostazioni ma proprio non riesco a trovaredove mi chiede quanti download voglio fare contemporaneamente.
Bo forse sarò cecato, ma ho trovato tutte le impostazioni tranne quell che servono a me.:rolleyes:

gpc
15-11-2004, 13:48
Ciao gpc per la prima domanda ok, ma per la seconda, ho guardato e riguardato le impostazioni ma proprio non riesco a trovaredove mi chiede quanti download voglio fare contemporaneamente.
Bo forse sarò cecato, ma ho trovato tutte le impostazioni tranne quell che servono a me.:rolleyes:

Allora, nell'ultima versione...
Configurazione-Code-Download massimi simultanei
e
Torrent massimi

Il primo dice quanti download sono possibili, l'altro valore conta anche i torrent in seeding, quelli terminati.

Carpix
15-11-2004, 14:07
ciao gpc, grazie per le informazioni non riuscivo a trovare i download simultaneti perchè avevo fatto un macello con azureus adesso ho trovato l'ultima versione quella a installazione ed ho risolto.
Adesso mi sto accorgendo di una cosa quando prima non avevo messo i filtri ip scaricavo molto più velocemnte adesso mi si è rallentato il download di brutto.
Perch da che cosa può dipendere??:cool:

Print
15-11-2004, 16:21
AIUTATEMI!!!!

Non riesco a fare andare bittorent decentemente, uso ABC e credo di averlo configurato bene, massimo arrivo a 7k/s in download :cry: :cry: ,
cosa posso fare???? un file da 2gb sono già due giorni che stà scaricando ed è arrivato solo al 67% :cry: :cry:

aiutatemi!!!!!

ps: dimenticavo ho un router, però al suo firewall sono state aperte tutte le porte quindi è come se non ci fosse, un'altra cosa, ho provato più tracker però il down fa sempre schifo :cry: :cry:

gpc
15-11-2004, 16:57
Le porte sono aperte verso l'IP giusto? Numero di connessioni massime troppo basso o troppo alto (router ingolfato)?

Print
15-11-2004, 17:11
Le porte sono aperte verso l'IP giusto? Numero di connessioni massime troppo basso o troppo alto (router ingolfato)?
bho?!?!

gpc
15-11-2004, 17:12
Originariamente inviato da Print
bho?!?!

Beh, direi di guardarci prima di proseguire oltre :D

CYRANO
15-11-2004, 17:43
Vai sul sito di Azureus, nella pagina dei plugin trovi peer guardian...

Ho trovato scaricato ed installato SafePeer , è quello?
è l'unico che ho visto nel sito di azureus.

Ciaozzz

gpc
15-11-2004, 17:48
Sì esatto, proprio quello, m'ero confuso col nome :p

CYRANO
15-11-2004, 17:50
Ah ecco..
per essere sicuro al 100% , ma l'uso di questo plugin rende non necessario l'uso di peerguardian...o no?
perchè pensavo di usare azereus col plugin... e peerguardian con emule...
ovviamente emule ed azureus non li uso contemporaneamente...

Ciaozzz

gpc
15-11-2004, 17:53
No, direi che con azureus basta il plugin... tanto se vedi ha in lista non so quante decine di migliaia di IP... per lo meno, io uso solamente il plugin, safe peer nemmeno ce l'ho :D

Carpix
15-11-2004, 21:34
ragazzi l'ho scaricato anch'io e azureus sembra andar veramente bene, sono rimasto molto contento di questo software, pensavo che esistesse solo in lingua inglese e invece mi sono sbagliato è anche in italiano.
Mi piace questo client, anche perchè posso mettere i filtri ip.:cool:

CYRANO
15-11-2004, 23:30
No, direi che con azureus basta il plugin... tanto se vedi ha in lista non so quante decine di migliaia di IP... per lo meno, io uso solamente il plugin, safe peer nemmeno ce l'ho :D

ah okei.. allora il plug per azureus..
invece il programma full per emule..perche' vedo che ne blocca anche li'

:D

grassie

Ciaozzz

xxxyyy
16-11-2004, 01:26
SCUSATE.
Chi mi spiega perche', in Bittornado, quando seleziono la priorita' di download di certi file su "never download", il torrent mi si blocca, dicendomi "cannot reopen torrent"?
THX!

Carpix
16-11-2004, 08:46
ragazzi io sto provando azureus da un paio di giorni compreso oggi,:D e mi ci trovo davvero bene è molto meglio di ABC:cool:

xxxyyy
16-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da xxxyyy
SCUSATE.
Chi mi spiega perche', in Bittornado, quando seleziono la priorita' di download di certi file su "never download", il torrent mi si blocca, dicendomi "cannot reopen torrent"?
THX!

PERCHE???? adesso nemmeno mezz'ora mi tiene sto stronxo.

Carpix
16-11-2004, 13:47
ragazzi ma secondo voi è più sicura la rete di enule o di bittorent??
:cool:

xxxyyy
16-11-2004, 19:12
SCUSATE.
THX!

Chi mi da una mano?
Anche senza selezionare priorita' varie, mi da sto cacchio dierrore.
La frase esatta e' "unable to reopen 'nome del torrent'"
L'errore esce in un tempo casuale, puo' uscire dopo un minuto come dopo mezz'ora... ma capite che si perdono tutti i peers.
Sono disperato...

Capirossi
16-11-2004, 19:15
ragazzi ma secondo voi è più sicura la rete di enule o di bittorent??
torrent :cool:

Zebiwe
16-11-2004, 19:20
nessuno dei due

Urbani è alle tue spalle!!!!

SCAPPA!!!

Capirossi
16-11-2004, 19:22
Originariamente inviato da Zebiwe
nessuno dei due

Urbani è alle tue spalle!!!!

SCAPPA!!!
salta su :sofico:

gpc
16-11-2004, 19:29
Chi mi da una mano?
Anche senza selezionare priorita' varie, mi da sto cacchio dierrore.
La frase esatta e' "unable to reopen 'nome del torrent'"
L'errore esce in un tempo casuale, puo' uscire dopo un minuto come dopo mezz'ora... ma capite che si perdono tutti i peers.
Sono disperato...

Che io sappia qui nessuno usa il tuo client, hai mai pensato di cambiarlo?

Carpix
16-11-2004, 20:00
regà ormai se urbani mi è alle spalle è inutile che scappi mi conviene stringere il sedere per diminuire la botta.:D

Jena73
16-11-2004, 20:06
torrent :cool:

anche secondo me!

Carpix
16-11-2004, 20:12
Ragazzi scusate una domanda io prima avevo il mulo norton e internet explorer, acdesso ho l'ultimo norton internet security azureus e fire fox, ma ogni tanto mi compaiono messaggi di spamming a voi succede dove mi dicono che il mio pc è infettato ecc ecc:rolleyes:

xxxyyy
16-11-2004, 20:52
Che io sappia qui nessuno usa il tuo client, hai mai pensato di cambiarlo?

Che torrent usate?? Bittornado e' il migliore! ... era, prima di sto cacchio di problema.
Che client compatibile mi consigli, che abbia le priorita'.
Grazie

Capirossi
16-11-2004, 21:04
Che torrent usate?? Bittornado e' il migliore! ... era, prima di sto cacchio di problema.
Grazie
secondo molti altri Azureus è il mejo per via della sua configurabilità
poi tu sei libero di usare quello che vuoi ;)

Carpix
16-11-2004, 22:09
Ciao xxxyyy, io ho provato bitornado, poi sono passato ad ABC, ed infine sono ad azureus, e per me quest'ultimo è molto meglio io penso che sia il miglior client dei tre che ho provato. E' anche l'unico dei tre dove è possibile caricare i filtri ip.:cool:

xxxyyy
16-11-2004, 22:36
ho provato con azureus, ma non mi vede i file scaricati perzialmente con bittornado. perche'?
grazie per l'aiuto!

gpc
16-11-2004, 23:03
Grazie

Azureus mi sembra ottimo.

gpc
16-11-2004, 23:03
ho provato con azureus, ma non mi vede i file scaricati perzialmente con bittornado. perche'?
grazie per l'aiuto!

Mi pareva che si parlasse dell'importazione dei download nelle faq sul sito di azureus...

mantes
17-11-2004, 13:42
Ciao a tutti, ieri ho sperimentato per la prima volta questo sistema p2p.
Volevo chiedervi se è normale che vado lentissimo....per dire,il picco più alto è stato di 35 Kb:muro:
Ora sto a 15......non è che c'è qualche cosa da settare per farlo funzionare bene?
Ho provato a smanettare un po ma non ho risolto nulla.
Il cient è Abc,l'ho scaricato dal link in prima pagina.

Carpix
17-11-2004, 17:39
Se hai il firewall, lo hai abilitato bene??
Quanto materiale hai in download??
e poi per curiosità quant seeds e fonti ci sono??:cool:

mantes
17-11-2004, 21:29
Il firewall è quello integrato nel SP2 di windows xp.Io non l'ho configurato per nulla....cmq non o rallentameti con altri programmi P2P.
In download ho solo lui,qindi di banda libera ce ne ha a sufficenza.
Per l'ultima domanda ecco uno screen dei dettagli del torrent:

http://mantes.altervista.org/Abbbc.jpg

Grazie per l'aiuto!

SSLazio83
17-11-2004, 21:46
ma ke stai scaricando...:D :D ...x caso è in ITA?

mantes
17-11-2004, 22:01
Questo non lo posso dire....:D
A dir la verità non so neanche se funziona...magari è una fake...e di questo passo credo che neanche se lo saprò mai....ora sto a 6kb:cry:

CYRANO
18-11-2004, 04:52
Dopo che ho tolto dal download un file da 30 gb sembra non bloccarsi piu'... :D

Ciaozzz

Carpix
18-11-2004, 11:04
ragazzi a me serve solo un cosiglio, diciamo che scaricnado da azureus, prendo un gioco per la play2 lo scompatto e mi da una cartella con i file dentro il lo masterizzo con nero come dvd dati, ma i giochi non mi partono non è che mi potreste dire come fate voi e se a voi i giochi partono?
Lo so che è off topic ma basta che mi aiutate e non faccio più queste domande, anche in pvt potete rispondermi.
grazie tante e scusate ancora:cool:

Leron
18-11-2004, 11:07
questo è un thread tecnico su emule, non un thread di assistenza tecnica sui sistemi di copia dei giochi, tra il resto il regolamento del forum parla chiaro ;)

Carpix
18-11-2004, 11:13
lo so leron, scusa se ho fatto una domanda simile ma non sapevo proprio a chi chiedere e dove e mi spiac eanche di aver trasgredito al regolamento, non volevo anche perchè non l'ho mai fatto ma mi ci rode perchè non mi funzionano cancello subito il post o lo posso lasciare per vedere se qualcuno lo legge e mi da un aiuto?!:)

SSLazio83
18-11-2004, 12:03
Originariamente inviato da Leron
questo è un thread tecnico su emule, non un thread di assistenza tecnica sui sistemi di copia dei giochi, tra il resto il regolamento del forum parla chiaro ;)

su torrent prego
:O

Carpix
18-11-2004, 12:08
:D

gpc
18-11-2004, 15:39

:nonsifa:
Torrent, non emule :O
Usa meno p2p così non ti confondi :D

Capirossi
18-11-2004, 16:36
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Carpix
18-11-2004, 20:20
Per favore come posso far eme lo potete dire è che sto rosicchiando come un adannato:muro: :muro: :cry:

Capirossi
18-11-2004, 20:23
Per favore come posso far eme lo potete dire è che sto rosicchiando come un adannato:muro: :muro: :cry:
:Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido:

mantes
18-11-2004, 21:55
Originariamente inviato da mantes
Ciao a tutti, ieri ho sperimentato per la prima volta questo sistema p2p.
Volevo chiedervi se è normale che vado lentissimo....per dire,il picco più alto è stato di 35 Kb:muro:
Ora sto a 15......non è che c'è qualche cosa da settare per farlo funzionare bene?
Ho provato a smanettare un po ma non ho risolto nulla.
Il cient è Abc,l'ho scaricato dal link in prima pagina.
ma voi a quanto scaricate di media?

Carpix
18-11-2004, 21:58
capirossi ti ho mandato un pvt:cool:

glamo
19-11-2004, 09:20
ciao a tutti,

solo oggi mi sono accorto del 3d sul Bittorrent,credevo che per il fatto della Urbani nn se ne potesse parlare,come ormai avviene purtropo su tutti gli altri forum.

cmq fatta questa premessa vi espongo la mia esperienza.
è da circa un anno ormai che uso un bitclient e dopo averne testati diversi il migliore posso dire che è sicuramente AZUREUS per la velocità di trasferimenti,magari su un po poco performante è preferibile BITCOMET.
dunque quando uso azureus mi capita ahime che, pur occupando appena il 3%delle risorse coke documentato dal task manager, il computer va soggetto a dei blocchi di sistema (blocco nel vero senso della parola dato che mi si impalla mouse tastiera ecc.), blocchi che lasciano il segno tanto piu che anche nelle ore successive l'uso intensificato del bitclient porta il sistema ad altri successivi blocchi pur nn avendo piu aperto il bitclient.

sapete dirmi se e quale puo essere e quindi come eliminare questa apparente? connessione tra bitclient-blocchi di sistema?

ciao a tutti

ZackS
19-11-2004, 10:23
Originariamente inviato da glamo
ciao a tutti,

solo oggi mi sono accorto del 3d sul Bittorrent,credevo che per il fatto della Urbani nn se ne potesse parlare,come ormai avviene purtropo su tutti gli altri forum.

cmq fatta questa premessa vi espongo la mia esperienza.
è da circa un anno ormai che uso un bitclient e dopo averne testati diversi il migliore posso dire che è sicuramente AZUREUS per la velocità di trasferimenti,magari su un po poco performante è preferibile BITCOMET.
dunque quando uso azureus mi capita ahime che, pur occupando appena il 3%delle risorse coke documentato dal task manager, il computer va soggetto a dei blocchi di sistema (blocco nel vero senso della parola dato che mi si impalla mouse tastiera ecc.), blocchi che lasciano il segno tanto piu che anche nelle ore successive l'uso intensificato del bitclient porta il sistema ad altri successivi blocchi pur nn avendo piu aperto il bitclient.

sapete dirmi se e quale puo essere e quindi come eliminare questa apparente? connessione tra bitclient-blocchi di sistema?

ciao a tutti

Hai installato la versione corretta del Java JRE?

glamo
19-11-2004, 10:36
Originariamente inviato da ZackS
Hai installato la versione corretta del Java JRE?

ciao,
cmq certamente. ho installato la J2SE Runtime Enviroment 5.0.

in piu ho visto vari i vari tips di wicky.
piu che altro sapresti dirmi se c'e una lista di incomaptibilità tra azureus ed altri software?
oppure, meglio, hai qualche idea di cosa possa essere?del perche crei questo squilibrio l'utilizzo di bitclient al mio pc?

amd ahtlon xp 2600+ barton
abit nf7-s v.20
kingston ram 512

ciao

Carpix
19-11-2004, 11:08
Ciao, io è da poco che uso azureus, e sinceramente non ho blocchi ho solo notato che a volte quando mi si sconnette il modem (grazie alla formidabile rete adsl:mad: ) l'applicazione di jawa.exe forse tentando di continuare a scaricare mi impalla il processore al 100% a volte basta solo che si riconnette il modem e tutto torna come prima a volte invece devo chiudere azureus e riaprirlo, però io blocchi di sistema non ne ho mai avuti , quindi non saprei aiutarti per il tuo problema.
Mi spiace:cool:

ZackS
19-11-2004, 11:11
Originariamente inviato da glamo
ciao,
cmq certamente. ho installato la J2SE Runtime Enviroment 5.0.

in piu ho visto vari i vari tips di wicky.
piu che altro sapresti dirmi se c'e una lista di incomaptibilità tra azureus ed altri software?
oppure, meglio, hai qualche idea di cosa possa essere?del perche crei questo squilibrio l'utilizzo di bitclient al mio pc?

amd ahtlon xp 2600+ barton
abit nf7-s v.20
kingston ram 512

ciao

Guardo, non mi risulta nessuna incompatibilità con altri software.

Prova disinstallare le Runtime che hai adesso e mettere queste http://www.java.com/en/download/manual.jsp

glamo
19-11-2004, 11:26
Originariamente inviato da ZackS
Guardo, non mi risulta nessuna incompatibilità con altri software.

Prova disinstallare le Runtime che hai adesso e mettere queste http://www.java.com/en/download/manual.jsp

se è la versione precedente credo di averla già provata.
cmq la riprovo e vediamo.
sui blocchi di sistema che sto avendo con programmi piu pesanti (all'apparenza dato che il task manager dice che azureus mi impiega al massimo il 6%) ho postato anche nell'altra sezione e dicono ho un ali da cambiare o nn si e capito bene (puo essere tutto...caiser! io credo piu un incompatibilità tra qualche software che ho ma e assurdo provare volta per volta!).

ho ritenutodi chiedere anche qui un parere dato che purtroppo questi blocchi avvengono in concomitanza ad un uso duraturo (mica tanto ....poi) di azureus o altri bitclient.

ciao

Carpix
19-11-2004, 12:49
Scusa mi puoi mandare in pvt la configurazione del tuo sistema sia hardware e acneh i software più pesnati te lo dico subito che cosa ti piuò dare problemi.
Ah per favore anche Winzzoz con quali aggiornamenti hai messo?:cool:

flacchio
21-11-2004, 11:05
Salve a tutti. Volevo sapere come fosse risolvibile il mio problema:

sto scaricando hl2 e ho preso 2,7 giga su 4.
ora però mi viene detto che il tracker non è raggiungibile.

Ho provato con torrent dello stesso file ma niente
quindi non vorrei aver scaricato 2.7giga per niente....

SSLazio83
21-11-2004, 11:07
Originariamente inviato da flacchio
Salve a tutti. Volevo sapere come fosse risolvibile il mio problema:

Ho provato con torrent dello stesso file ma niente
quindi non vorrei aver scaricato 2.7giga per niente....

purtroppo bisogna evitare....cmq sti tracker nn so affidabili...

Carpix
21-11-2004, 11:26
Ragazzi per faovre mi serve il vostro aiuto, siccome la mia linea adsl fa davvero ma davvero schifo in questi giorni dopo u po' di tempo che non succedeva più, il mio modem perde in continuazione la linea,ed è qui che nasce il mio problema difatti appena il modem perde la linea azureus si blocca e andando su task manager vedo che javaw.exe mi impalla il processore utilizzandomelo completamente avolte una volta ricollegato il modem tutto torna normale ma a volte mi rimane il processore che lavora al massimo senza scaricare nulla a questo punto da task manager devo chiudere tale applicazione con relativa chiusura di azureus, poi quando riapro azureus mi rifa tutto il checking dei file e perdo 5 - 10 minuti buoni.
conoscete un modo per poter risolvere il mio problema??
Ma poi perchè me lo fa con abc quando succedeva non avevo problemi di questo genere.
Grazie per le future risposte.:cool:

SSLazio83
21-11-2004, 11:29
Ragazzi per faovre mi serve il vostro aiuto, siccome la mia linea adsl fa davvero ma davvero schifo in questi giorni dopo u po' di tempo che non succedeva più, il mio modem perde in continuazione la linea,ed è qui che nasce il mio problema difatti appena il modem perde la linea azureus si blocca e andando su task manager vedo che javaw.exe mi impalla il processore utilizzandomelo completamente avolte una volta ricollegato il modem tutto torna normale ma a volte mi rimane il processore che lavora al massimo senza scaricare nulla a questo punto da task manager devo chiudere tale applicazione con relativa chiusura di azureus, poi quando riapro azureus mi rifa tutto il checking dei file e perdo 5 - 10 minuti buoni.
conoscete un modo per poter risolvere il mio problema??
Ma poi perchè me lo fa con abc quando succedeva non avevo problemi di questo genere.
Grazie per le future risposte.:cool:

forse hai settato trppe fonti con azureus.a me abc se le settavo a lamax mi impallava la linea...pero nn certo il processore:confused: :confused:

Capirossi
21-11-2004, 11:30

possibile che in ogni tuo messaggio ci sia questo smile ? :muro:

Carpix
21-11-2004, 11:32
Si mi paice è il mio biglietto da visita, no fonti le ho settate 500 - 1500, poi ho fatto la configurazione guidata e ho modificato solo il numero di down e upload simultaneti, però a me impalla il processore e non la linea, come posso fare??

SSLazio83
21-11-2004, 11:33
possibile che in ogni tuo messaggio ci sia questo smile ? :muro:

possibile ke ancora tu nn abbia verificato lindirizzo di messenger?:muro: :muro:

Carpix
21-11-2004, 11:35
io ho una connessione alice 640\256, non è che mi potreste dire la configurazione ideale, perchè forse avete ragione voi sono o che impallo la linea.:cool:

Capirossi
21-11-2004, 11:36
possibile ke ancora tu nn abbia verificato lindirizzo di messenger?:muro: :muro:

per me non cambia niente :D

lorenzo999
21-11-2004, 11:49
rega vi chiedo aiiuto plsssss :( :cry:

ho installato e poi disintallato kerio e mi ha introiato tutto.

ora lo status light di bittornado è sempre giallo che vuol dire che la porta è firewalled o blocked e nn supero mai i 20k di dl :(
c'è modo di riaprire la porta giusta?

ora ho sygate personal firewall ma lo tengo chiuso.

c'è modo di sbloccare la porta?

flacchio
21-11-2004, 13:05
purtroppo bisogna evitare....cmq sti tracker nn so affidabili...
che vordì?

SSLazio83
21-11-2004, 13:07
Originariamente inviato da flacchio
che vordì?

ke i tracker di HL2 su torret ho fanno scarica fake o nn fanno scarica niente...