View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
Dark_Water
20-04-2014, 11:05
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Ho appena cambiato pc passando ad un sistema operativo Windows 8 e vorrei installare Torrent.
In passato ce l'avevo già e anche se lo usavo molto raramente mi trovavo bene.
Ora invece ho provato ad installarne una versione per windows 8 ma l'ho subito disinstallata perché è pessima.Innanzitutto l'ho trovata solo in inglese e poi non riesco a ritrovare nel pc i file che ho scaricato con facilità ma devo eseguire varie ricerche.
Se li cancello dalla finestra di torrent poi mi si cancellano anche nel pc.
Il vecchio andava benissimo invece.Anche se li cancellavo da torrent mi rimanevano salvati nel pc.
Potreste consigliarmi una versione di torrent che ovvi ai problemi specificati (lingua e salvataggio files)?grazie.
2.2.1
Installa pure qbittorrent. In quasi tutti i programmi è comunque possibile indicare una directory predefinita in cui salvare i file scaricati.
Installa pure qbittorrent. In quasi tutti i programmi è comunque possibile indicare una directory predefinita in cui salvare i file scaricati.
Tu hai quello?tutti mi dicono di orientarmi su uTorrent anziché su Bittorrent.
Comunque in realtà anche con quello vecchio potevo inserire una directory ma questo a quanto pare causava dei problemi e lo scaricamento ad un certo punto si interrompeva.Inoltre, come detto sopra, cancellare i file dalla finestra di torrent li cancellava anche dalla cartella, e io vorrei evitarlo.
Tu hai quello?tutti mi dicono di orientarmi su uTorrent anziché su Bittorrent.
I due che citi sono comunque parenti; io ti ho indicato una terza via... E' già da un po' di tempo che in rete non si parla molto bene di utorrent, molti utenti si sono spostati su altre applicazioni.
Inoltre, come detto sopra, cancellare i file dalla finestra di torrent li cancellava anche dalla cartella, e io vorrei evitarlo.
In tutti i client che ho provato vi era la possibilità di eliminare il solo torrent oppure anche i file scaricati.
Valenorf
20-04-2014, 16:41
Ho una domanda...vi è mai capitato di avere(con windows 8)la percentuale del disco usata al 100% con windows 8 mentre usate i vari programmi di torrent?
Girando in rete e provando di tutto,non sono ancora riuscito a risolvere..mi rende il computer inutilizzabile..
In tutti i client che ho provato vi era la possibilità di eliminare il solo torrent oppure anche i file scaricati.
Quindi dici che può essere che abbia semplicemente sbagliato io impostazione?
strassada
20-04-2014, 20:52
gui.default_del_action: This option tells µTorrent how it should remove torrent jobs when pressing the Remove button or Delete on your keyboard. Note that any value above 3 will cause the "Remove" button and the Delete button on your keyboard to do nothing in µTorrent. To be safer, you'd best be setting this option in the GUI through the toolbar method.
0 means "Remove"
1 means "Remove and delete .torrent"
2 means "Remove and delete Data"
3 means "Remove and delete .torrent + Data"
probabilmente hai messo 1 o 2 o 3, devi mettere 0
Acaciadragoon
24-04-2014, 17:15
Salve. Ho appena messo la fibra ottica fastweb, e ho un grosso problema con bittorrent: praticamente non si connette ai peer, e se provo a fare un test di connessione vengono fuori dei numeri in download ridicolmente bassi (22 kb/s; mentre in upload è tipo 450 kb/s). Ma più che andare lenti i torrent non partono proprio. Si può fare qualcosa, o è fastweb che blocca tutto?
andrea0807
02-05-2014, 08:35
ciao ragazzi vorrei farvi una domanda facile perdonatemi se è stata fatta già altre volte: con utorrent più file si condividono più si scarica veloce?
Cioè se lascio molti file in upload mi aumenta anche la velocità in download o e meglio toglierli?
ciao ragazzi vorrei farvi una domanda facile perdonatemi se è stata fatta già altre volte: con utorrent più file si condividono più si scarica veloce?
Cioè se lascio molti file in upload mi aumenta anche la velocità in download o e meglio toglierli?
Bittorrent non funziona (fortunatamente) come emule. Inoltre devi avere i file Torrent per poter condividere il corrispettivo file. Quindi non puoi nemmeno mettere in condivisione i file per come intendi tu, a meno di non avere i corrispettivi file Torrent.
guant4namo
08-05-2014, 10:43
Ciao ragazzi, io a casa uso utorrent, se vi posto il mio speedtest (appena torno a casa) vi è qualcuno in grado di dirmi che settaggi devo mettere? (non sono esperto in materia :) )
Grazie
angelosss
08-05-2014, 13:41
Ciao ragazzi, io a casa uso utorrent, se vi posto il mio speedtest (appena torno a casa) vi è qualcuno in grado di dirmi che settaggi devo mettere? (non sono esperto in materia :) )
Grazie
Chiedo la stessa cosa anch'io..
@guant4namo
forse è meglio se mettiamo i dati fel Router.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
guant4namo
08-05-2014, 14:49
Chiedo la stessa cosa anch'io..
@guant4namo
forse è meglio se mettiamo i dati del Router.
I dati del router tipo? Cosa nello specifico?
angelosss
08-05-2014, 15:22
Snr Attenuazione ecc però l'ho detta così.
guant4namo
08-05-2014, 15:26
Snr Attenuazione ecc però l'ho detta così.
Ok.. aspettiamo la risposta di qualche smanettone poi vediamo :)
Questa sera posto lo speedtest e il snr e l'attenuazione ;)
guant4namo
09-05-2014, 19:58
Questi sono i dati della mia connessione:
SPEEDTEST:
http://www.speedtest.net/result/3491039913.png (http://www.speedtest.net/my-result/3491039913)
DATI DA ROUTER (ATTENUAZIONE E ALTRO):
http://i.imgur.com/pWvf9cB.png
Se avete bisogno di altro fatemi sapere.. ;)
angelosss
09-05-2014, 22:16
mi sa proprio che questa discussione sia stata abbandonata.
guant4namo
09-05-2014, 22:59
mi sa proprio che questa discussione sia stata abbandonata.
Me ne sono accorto :(
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dark_Water
09-05-2014, 23:44
Come versione uTorrent 2.2.1.
http://www.utorrent.com/intl/it/help
guant4namo
09-05-2014, 23:46
Come versione uTorrent 2.2.1.
http://www.utorrent.com/intl/it/help
What? :confused:
Dark_Water
09-05-2014, 23:48
What? :confused:
Cosa :) ?
guant4namo
10-05-2014, 00:36
Cosa :) ?
Cosa è il link che hai messo sopra. non capisco sinceramente... :confused: :)
Dark_Water
10-05-2014, 06:37
Cosa è il link che hai messo sopra. non capisco sinceramente... :confused: :)
Avete chiesto come si fa ad usare utorrent.
Ciao a tutti, per sbaglio ho cancellato un file che era circa a metà download.
C'è modo di ripristinarlo o devo riscaricarlo da capo?Il file è ancora presente nella cartella downloads.
guant4namo
10-05-2014, 09:44
Avete chiesto come si fa ad usare utorrent.
Il problema non è come usarlo, ma come settarlo al meglio in base alle ns connessioni tutto qui!! ;)
Sul sito mettono tutto in modo approssimativo .:)
guant4namo
10-05-2014, 09:44
Ciao a tutti, per sbaglio ho cancellato un file che era circa a metà download.
C'è modo di ripristinarlo o devo riscaricarlo da capo?Il file è ancora presente nella cartella downloads.
Devi riscaricarlo.
Anche a me è successo cosi e l'ho riscaricato..
ricerca il file torrent, quando fai partire il download metti come cartella di destinazione la cartella in cui è presente il file incompleto. ora dopo che il prog torrent che usi finisce il check del file riprenderai da dove sei arrivato.
ricerca il file torrent, quando fai partire il download metti come cartella di destinazione la cartella in cui è presente il file incompleto. ora dopo che il prog torrent che usi finisce il check del file riprenderai da dove sei arrivato.
Thanks ;)
Pupo9158
12-05-2014, 08:43
Salve, qualcuno è in grado di spiegarmi a cosa serve il dht su utorrent? e in generale come funziona.. grazie :)
ertortuga
12-05-2014, 09:13
Salve, qualcuno è in grado di spiegarmi a cosa serve il dht su utorrent? e in generale come funziona.. grazie :)
http://www.utorrent.com/intl/it/help/faq/misc#faq3
http://www.utorrent.com/intl/it/help/faq/misc#faq4
Pupo9158
12-05-2014, 09:51
Ho già guardato i link che hai postato, e ho anche letto su wikipedia il significato di dht, anche se non è tanto facile da capire. Praticamente è una funzionalità del client che permette di trovare fonti da cui scaricare anche quando il tracker è offline. ok grosso modo deve essere così....
Ho già guardato i link che hai postato, e ho anche letto su wikipedia il significato di dht, anche se non è tanto facile da capire. Praticamente è una funzionalità del client che permette di trovare fonti da cui scaricare anche quando il tracker è offline. ok grosso modo deve essere così....
Esattamente
AIUTOOOOOO RAGA .....
mi sa che e' settato male il mio... uso uTorrent !
infatti sta scaricando come una lumaca !!!!
sto scaricando in dwl 260 mb mentre upload 480 !
cavolo ma cosa mando fuori ????
chi mi da una mano a settare corretamente uTorrent che
sta andando pianissimo e continua piu che a scaricare
in DWL sta mandando fuori in UPLOAD...e non so cosa !
aiutooo
PS infatti nelle opzioni noto che nei limiti ho tutto oscurato quindi credo NESSUN limite ...come li setto li ?
navigo con la chiavetta a 1,2 Mb !
uTorrent veriosne 2.0.4
aiutoooo :doh:
AIUTOOOOOO RAGA .....
mi sa che e' settato male il mio... uso uTorrent !
infatti sta scaricando come una lumaca !!!!
sto scaricando in dwl 260 mb mentre upload 480 !
cavolo ma cosa mando fuori ????
chi mi da una mano a settare corretamente uTorrent che
sta andando pianissimo e continua piu che a scaricare
in DWL sta mandando fuori in UPLOAD...e non so cosa !
aiutooo
PS infatti nelle opzioni noto che nei limiti ho tutto oscurato quindi credo NESSUN limite ...come li setto li ?
navigo con la chiavetta a 1,2 Mb !
uTorrent veriosne 2.0.4
aiutoooo :doh:
ipotesi mia:
stai scaricando un file appena messo in condivisione, e di fonti complete ce ne sono poche ma allo stesso tempo con tanti leech (gente che scarica), quindi scarichi piano perchè ci sono poche fonti complete che fanno da seeders e uplodi tanto perchè cè tanta gente accodata per quel file
potrebbe essere... quindi normale dici ?
PS ma nn si possono limitare gli upload come su emule ?
ciaooo
Tutti i programmi che ho visto lo permettono, fruga tra le opzioni del programma che utilizzi e vedrai che troverai l'impostazione da settare...
E comunque le che hai indicato si riferiranno ai dati scambiati non certo alla velocità di download/upload...
sembra di no.....
pare sia come dite voi, mi dicono:
Anche da me l'upload era molto maggiore del download, allora ho limitato
l'upload per navigare meglio. Options - Preferences - Bandwidth. Quello
che stai mandando fuori, sono gli stessi file che stai scaricando o che
hai finito di scaricare.
A me di torrent non è mai piaciuto il fatto che bisogna procurarsi il
file .torrent, e questo vuol dire visitare siti poco raccomandabili, in
cui spesso bisogna pure registrarsi.
ho provato nelle opzioni di uTORRTENT ma se seleziono limita si puo SOLO limitare a tot. GB ma nulla su opzioni per limitare upload, o sbaglio io ?
chi mi aiuta ? ciaoooo:doh:
Sicuramente sbagli tu...
Su qbittorrent, che ti consiglio poiché di utorrent ultimamente ho letto solo commenti negativi [1], trovi il comando in Opzioni > Velocità, oppure facendo doppio clic nella barra di stato in corrispondenza dei due indicatori della velocità.
[1] senza contare che un software proprietario e per questo genere di cose fidarsi è bene non fidarsi è meglio...
vero basta click dx sulicona in basso e si seleziona il limita up...
a quanto lo limito a 30kb o ?
e dwl lo lascio senza limito o ?
ciaoooo
Dark_Water
18-05-2014, 21:19
vero basta click dx sulicona in basso e si seleziona il limita up...
a quanto lo limito a 30kb o ?
e dwl lo lascio senza limito o ?
ciaoooo
Ma no,download a 30 e upload senza limiti :rolleyes: .
SPIRITOSO ! quindi come lo setto ??? nessuno ?
total9999
25-05-2014, 09:14
Avrei una domanda su UTorrent, sto scaricando un torrent che contiene diversi file, ma me li scarica a salti, in questo modo:
http://i.imgur.com/BAKMnmL.jpg
Per chi non lo sapesse i la barra verde è il download del file, se io volessi invece scaricarli in ordine (prima il file numero 1 poi il 2 poil il 3 e così via) invece che a pezzi, la cosa si potrebbe fare?
Pupo9158
25-05-2014, 09:25
è normale, il download delle parti che compongono un file viene fatto in maniera "spezzettata", e non in ordine, questa è una caratteristica delle reti p2p, favorisce una migliore distribuzione fra i diversi utenti che vogliono scaricare delle parti che compongono un file, rendendo subito disponible l'upload. Non penso che ciò sia modificabile, essendo questo uno standard del protocollo bittorrent.
total9999
25-05-2014, 09:53
è normale, il download delle parti che compongono un file viene fatto in maniera "spezzettata", e non in ordine, questa è una caratteristica delle reti p2p, favorisce una migliore distribuzione fra i diversi utenti che vogliono scaricare delle parti che compongono un file, rendendo subito disponible l'upload. Non penso che ciò sia modificabile, essendo questo uno standard del protocollo bittorrent.
Ok grazie mille :)
Padre Maronno
27-05-2014, 21:44
Mi ricordate qualè la versione migliore 2.x di utorrent ? Ho problemi con un tracker che non mi accetta l'attuale 3.41 dovrei tornare indietro ma non ricordo la versione esatta.
paditora
31-05-2014, 06:24
Mi ricordate qualè la versione migliore 2.x di utorrent ? Ho problemi con un tracker che non mi accetta l'attuale 3.41 dovrei tornare indietro ma non ricordo la versione esatta.
Sto usando da 1 mesetto anche io utorrent, fino a 1 mese fa ho sempre usato il mulo :D
Cmq a me la 3.4.1 dava problemi in fase di installazione (cioè non mi si installava proprio) e così ho cercato una vecchia versione e ho messo su la 3.0 (build 25460) che sembra funzionare bene.
Grossi problemi non me ne da, però un paio di volte da quando lo uso mi si è inchiodato e ho dovuto riavviarlo.
Se c'è una versione precedente che va ancora meglio, questa la lascio e installo la 2.x.
Quindi mi accodo alla domanda per sapere quale 2.x va meglio.
Salve a tutti...
vorrei sapere quale è la configurazioen ottimale per utorrent con fastweb fibra 20/10 per il momento...
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
;)
Qualcuno di voi usa qBittorrent? Ho da poco abbandonato uTorrent, dato che hanno deciso di togliere la possibilità di rimuovere la pubblicità dalle impostazioni avanzate, però non riesco ad aggiungere la lista del filtro ip e non funziona la ricerca torrent interna al programma. Qualcuno sa almeno come far funzionare la ricerca?
uso uTottent 2.0.4 va bene o c'e di meglio ?
uso uTottent 2.0.4 va bene o c'e di meglio ?
basta leggere 3 post più su... :rolleyes:
letto ! ma parla di 2.1 io ho la 2.0.4 la tengo va bene quindi ? o ha qyalche problema ???
letto ! ma parla di 2.1 io ho la 2.0.4 la tengo va bene quindi ? o ha qyalche problema ???
no, parla di 2.2.1 che è l'ultima sviluppata prima dell'acquisto da parte di bitorrent con relativo inserimento di pubblicità e quant'altro.
se vuoi sapere la differenza tra ogni versione cercati i log di ogni rilascio successivo, purtroppo non li so a memoria.
poi se vuoi usare la 1.0.5 o la 8.6.345 è una scelta tua, ti è stato dato un consiglio, se vuoi lo segui sennò no.
paditora
21-06-2014, 21:52
no, parla di 2.2.1 che è l'ultima sviluppata prima dell'acquisto da parte di bitorrent con relativo inserimento di pubblicità e quant'altro.
se vuoi sapere la differenza tra ogni versione cercati i log di ogni rilascio successivo, purtroppo non li so a memoria.
poi se vuoi usare la 1.0.5 o la 8.6.345 è una scelta tua, ti è stato dato un consiglio, se vuoi lo segui sennò no.
Ma le vecchie versioni da dove sono scaricabili?
Sul sito ufficiale ho visto che c'è solo l'ultima. Così ho preso da quest altro sito però non so se è affidabile:
http://www.oldapps.com/utorrent.php
Prima di installarlo cmq ho scansionato con Avira per vedere se conteneva virus o cagate varie (tipo toolbar o merdate simili), e gli installer sembrano puliti.
quindi nessuno sa se sta 2.0.1 va bene o no ? boh....
Riesci a scaricare? E allora va bene
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma posto comunque una problematica singolare che mi succede ultimamente con uTorrent. Fino ad ora non mi ha mai dato problemi con i vari file scaricati ( non grandissimi). Ultimamente ho la necessità però di scaricare un torrent corposo (più di 100 gb con file da 24 gb l'uno, per un totale di una decina), per i primi secondi tutto ok, poi tutto rallenta progressivamente per poi bloccarsi. mi occorre poi riavviare tramite tasto fisico. il client non credo sia il problema, credo invece lo sia la dimensione dei files da scaricare nella circostanza. l'Hardware è:
un AMD Athlon II come CPU,
due ram da 1GB Elixir PC2-5300
Asrock N68-GE come scheda madre
HArd disk seagate barracuda da 1 TB per i download.
Modem in cocnessione da Fastweb Technicolor TG788vn v2
Abbonamento Ultrafibra attivo e quindi con velocità raggiungibili buone
il sistema operativo è Windows 8.1 Update 1.
Avete una soluzione per il seguente problema? Nel caso non sia la sezione giusta potete pure spostare =)
FulValBot
06-07-2014, 20:26
lo stesso problema ce l'ha anche uno dei miei computer, che ha anche un ssd, di cui fin'ora pensavo fosse la causa... ma se succede anche con gli hdd normali a sto punto non so cosa pensare... è l'ultima versione?
ci sarebbero due operazioni da fare:
la prima è aprire il prompt dei comandi come amministratore e inserire: bcdedit /set disabledynamictick yes
la seconda è disattivare su ogni periferica l'opzione dello spegnimento automatico, immagino sia su quelle usb, non so sulle altre, per farlo vai su gestione dispositivi.
ultima cosa da fare è disattivare le sk di rete che non sono in uso (non basta che non ci sia attaccato il cavo di rete, va disattivata proprio a parte)
lo stesso problema ce l'ha anche uno dei miei computer, che ha anche un ssd, di cui fin'ora pensavo fosse la causa... ma se succede anche con gli hdd normali a sto punto non so cosa pensare... è l'ultima versione?
ci sarebbero due operazioni da fare:
la prima è aprire il prompt dei comandi come amministratore e inserire: bcdedit /set disabledynamictick yes
la seconda è disattivare su ogni periferica l'opzione dello spegnimento automatico, immagino sia su quelle usb, non so sulle altre, per farlo vai su gestione dispositivi.
ultima cosa da fare è disattivare le sk di rete che non sono in uso (non basta che non ci sia attaccato il cavo di rete, va disattivata proprio a parte)
come versione è l'ultima.
Pensavo che potesse essere un problema di dimensioni dei file o comunque di hardware non troppo performante, poco tempo fa scaricai un torrent di 50 gb con file della grandezza massima di 1 giga ma questi problemi ( a parte leggeri rallentamenti per la scrittura su HD ) non me li ha dati mai.
Il modem è attaccato tramite cavo ethernet e gli HDD sonoo tutti interni.
provo a fare quella procedura da prompt dei comandi e vedere cosa succede. Grazie dell'aiuto.
AGGIORNAMENTO.
il procedimento dei Prompt dei comandi purtroppo non ha dato esiti positivi.
provo a fare le altre procedure da te dette.
FulValBot
06-07-2014, 21:14
ovviamente dopo che metti quel comando va anche riavviato windows...
Fatto e riavviato, mi da comunque la schermata impraticabile ma on miglioramento c'è, se prima il led di notifica sul case era perennemente rosso ora si alterna e quindi deduco che sta lavorando. Che tu sappia è normale un comportamento simile?
Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
FulValBot
06-07-2014, 21:41
no da me se freezava il led non era acceso, nel senso che l'hdd non lavorava proprio...
il led non deve mai rimanere acceso fisso senza far rumore o nulla... se lo fa vuol dire che il cavo sata è guasto... controlla cosa dice crystaldiskinfo, anche se forse non dirà nulla sul cavo sata...
no da me se freezava il led non era acceso, nel senso che l'hdd non lavorava proprio...
il led non deve mai rimanere acceso fisso senza far rumore o nulla... se lo fa vuol dire che il cavo sata è guasto... controlla cosa dice crystaldiskinfo, anche se forse non dirà nulla sul cavo sata...
http://i59.tinypic.com/2d8f2ox.jpg
questo è il resoconto con Crystaldiskinfo.
Per il cavo dovrei averne di ricambio, esiste la remota possibilità che dipenda da quello? (faccio presente come in presenza di file più piccoli questo non avviene)
FulValBot
06-07-2014, 22:01
non è detto, sapendo che lo fa anche da me... e come sempre solo con utorrent e solo con determinati tipi di files...
che sia sto windows ad essere messo male?... ormai windows 7 non è più installato su alcun computer di quelli che ho...
non è detto, sapendo che lo fa anche da me... e come sempre solo con utorrent e solo con determinati tipi di files...
che sia sto windows ad essere messo male?... ormai windows 7 non è più installato su alcun computer di quelli che ho...
ecco, una cosa in comune che però è strana, lo fa solo con alcuni files, altri invece li digerisce benissimo, sfruttando tutta la banda disponibile. potrebbe essere un limite di grandezza dei file che Windows 8.1 non riesce a gestire? serve che posto anche i settaggi di uTorrent?
FulValBot
06-07-2014, 22:20
non serve perché li avevo anche modificati... il problema non è nelle opzioni del client... devo capire però se lo fanno solo windows 8 e 8.1 o anche gli altri...
non installare altri tipi di client per i torrent perché fanno la stessa cosa...
non serve perché li avevo anche modificati... il problema non è nelle opzioni del client... devo capire però se lo fanno solo windows 8 e 8.1 o anche gli altri...
non installare altri tipi di client per i torrent perché fanno la stessa cosa...
grazie ugualmente, comunque nel dubbio le lascio nel caso che altri leggano questo thread:
http://i59.tinypic.com/4pv1ch.jpg
Ultimi messaggi uniti alla discussione di riferimento per il programma.
Ultimi messaggi uniti alla discussione di riferimento per il programma.
Grazie, giustappunto non sapevo dove postare la discussione.
romabianconera
07-07-2014, 19:20
ragazzi lo scrivo anche qua
non so bene le vostre problematiche
ma se avete fastweb
e usate Utorrent
dopo aver aperto la porta del router
dovete "disabilitare" in opzioni-impostazioni-connessioni
"abilita mappatura porta UPnp"...
a me si bloccava su peer o medadati, ed adesso va alla grande..
il triangolino in basso a dx non so perchè a volte è arancione, spesso verde..(con ultima 3.4.2 versione)..a volte passa nel giro di poco da arancione a verde e viceversa
ma credo sia un bug
perchè con torrent buoni scarica sempre al max
o almeno arrivo a scaricare 650 kb/s con una 6 mega
FulValBot
07-07-2014, 19:26
i freeze di cui parliamo sono dell'intero sistema...
romabianconera
07-07-2014, 19:30
ah ok :stordita:
va bè, essendo topic torrent, magari potrà esser utile a qualcuno :)
per caso hai fastweb?
dopo giorni di prove e tentativi mi sono informato su quanti programmi esistano di file sharing sotto torrent e ne ho scaricato uno che a quanto pare ha risolto il mio problema scaricando gli stessi files dell'inizio problema. Si chiama Qbittorrent (nella sua versione 3.1.9.2), leggerissimo, non da problemi e poi ha un suo motore di ricerca integrato. Alla faccia di uTorrent e Bittorrent. Se può interessarti è da due ore in esecuzione e nessun freeze, anzi col pc ora sto facendo un bel po' di cose =)
FulValBot
08-07-2014, 21:20
per caso hai fastweb?
assolutamente no, e non c'entra nulla
assolutamente no, e non c'entra nulla
prova il programma che ti ho descritto prima e dimmi se si risolve =)
espanico
12-07-2014, 10:49
Salve, e qualche anno che non uso i torrent, sapete consigliarmi qualche Board italiane, oltre a quelle citate in prima pagina? magari se qui non si può potete mandarmi un pm...Grazie :)
jupiter5
13-07-2014, 10:49
Buongiorno a tutti, ho il seguente problema....
Oggi mentre aggiungevo nei download un file torrent con il magnet link, si è aperta la finestrina che solitamente esce dove appaiono i files contenuti nel torrent per poi confermare il download, mentre era in attesa di rilevare il contenuto del torrent, il bittorrent contestualmente mi ha detto che c'èra un aggiornamento, l'ho fatto e non so per quale motivo il file (che neanche ho confermato in quanto non era ancora visibile il suo contenuto, non posso scaricarlo più e neanche risulta visibile nei files in download, se provo ad aggiungere altri uguali oppure lo stesso mi esce la schemata dove dice se voglio aggiungere i tracker, rispondo comunque di si ma il file non è visibile..... neanche nella cartella downloads c'è traccia, cosa posso fare??????
Se aggiungo altri downloads di altre cose il programma va bene, con lo stesso file no!
Cosa mi consigliate di fare??? se lo disinstallo e lo reinstallo perdo le priorità di tutti questi anni...... e i files scaricati si pedono????
Grazie mille.....
Ho notato altra cosa, per caso può essere che i files siano stati nascosti, come faccio a verificarlo, visto che c'è l funzione hidden??? potrebbe essere questo il problema?
Grazie ancora..
Ciao a tutti.
Denoto che ultimamente con uTorrent, portable, se provo a scaricare qualcosa di corposo, sui 5/7 GB, dopo poco mi si satura la RAM (8GB) impallando il sistema, se blocco quel singolo File, tutto procede normalmente.
Why? :confused:
Grazie. :)
mi interessa uso anche io il portable ...ha sto problema ???
Per il singolo file che sto scaricando ho risolto con questo trick:
da REGEDIT
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Ndu
ed alla voce "Start" ho cambiato da 2 a 4 il valore (disabilità l'uso eccessivo di ram durante il download)...per ora tutto ok e scarica senza problemi.
dopo il download ripristino, in attesa di capire perché fa così...
Ciao a tutti, volendo installare utorrent, c'è una versione meglio di un'altra o l'ultima stabile è sempre da preferire?
Utorrent installa qualche toolbar o schifezze simili?
Grazie
S.O. Win 7 64bit.
Non so se la tu risposta "criptica" si riferisse alla mia domanda, ma credo che se una persona chiede dei chiarimenti riguardo un argomento, sia giusto rispondere in modo che si possa capire, in fondo i forum servono anche a chi a poca esperienza.
Grazie
Due pagine indietro, chiesto due volte.
Grazie, non volevo essere polemico, ho guardato per trovare delle guide riguardo la configurazione di utorrent, ma i link in prima pagina mi rimandano a pagine non disponibili, dove posso trovare guide al riguardo possibilmente in italiano?
Grazie
Nessun problema, nemmeno io volevo fare polemica.
Basta che imposti la cartella di scaricamento dei file incompleti e di quelli completati ed imposti una porta fissa da aprire sul router, potrebbe funzionare anche l'upnp ma non è detto.
Per aprire le porte devi entrare nella configurazione del router e trovare la scheda "port forwarding" o simile.
Se il router ti fa aprire le porte su un determinato indirizzo fisso, devi impostare lo stesso nelle impostazioni della scheda di rete.
Per il resto non serve impostare nulla a meno di eventuali esigenze personali. Le connessioni massime puoi lasciarle a default, al massimo aumenta il numero massimo di download simultanei se vuoi scaricare più file contemporaneamente.
PS Se posso darti un consiglio, visto che lo devi installare da zero a quanto pare, prova qBittorrent. Alla fine è molto simile ad uTorrent, è leggero e non ha pubblicità.
PS Se posso darti un consiglio, visto che lo devi installare da zero a quanto pare, prova qBittorrent. Alla fine è molto simile ad uTorrent, è leggero e non ha pubblicità.
Ho letto proprio in questo thread della bontà di qBittorrent seguirò il tuo consiglio.
Grazie.
ragazzi ho un problema, appena installato utorrent ma mi scarica molto lentamente. Facendo il test mi dice Test velocità fallito.
Dati inviati errore. Un problema di rete locale ha chiuso la connessione. (10053).
La porta invece mi dice che è aperta e che la rete è configuarata correttamente.
Il firewall mi sembra di averlo settato bene e anche disattivando l'antivirus il problema rimane.
Cosa posso fare? Grazie
raga voi che siete maghi, chi mi spiega in modo semplice come cerco un link per uTorrent per un film…..
quindi come si fa con google per trovera il torrent da aggiungere ?
non devi cercare con google, esistono dei motori di ricerca o dei siti appositi.
Ricordo che la discussione ha per oggetto il protocollo e tutti i client che lo utilizzano.
Gli argomenti riguardanti materiale coperto da copyright sono ovviamente vietati.
raga scusate, in due giorni sono arrivato a 56, oggi in due ore neppure al 58%
ma come mai ?
infatti scarica lento a 51kb !
disponibilita' parla di 30.977
allego questa schermata per capire o quale vi serve delle varie tab ???
http://i59.tinypic.com/zlrnzr.jpg
- se chi ha il file ha la connessione lenta non puoi farci nulla.
- se il file viene da una board puoi chiedere se qualcuno ha il file disponibile da mettere in condivisione.
- devi avere pazienza
nirvanastarr
18-08-2014, 19:45
== messaggio editato ==
Se qualcuno ha dei dubbi su cosa poter chiedere o no, non li manifesta in un post pubblico ma utilizza i messaggi privati per contattare un moderatore.
Free_Styler
22-08-2014, 19:27
Ciao a tutti,
vorrei chiedere lumi su un problema che sto avendo con qBittorrent 3.1.9.2, spero che questa discussione sia il posto giusto. In breve, la funzione della ricerca non produce quasi nessun risultato: nonostante abbia installato praticamente tutti i plugin di ricerca che ho trovato online, trovo nel migliore dei casi dagli 1 ai 5 risultati, e quasi mai pertinenti con quello che stavo cercando. Ho verificato che la porta per le connessioni in entrata fosse aperta, che nessuna regola del firewall bloccasse il programma, ho reinstallato Python (varie versioni) e lo stesso qBittorrent una dozzina di volte, ma sempre senza notare grandi cambiamenti. Ho provato a lasciare che sia qBittorrent a installare Python quando non lo trova, e, viceversa, a installare prima python 2.7 direttamente in C:, dove il programma si installa di default, e poi qBittorrent, ma ancora niente.
PS Aggiungo che i pochi file che ho trovato tra quelli che cercavo li ho scaricati senza problemi: è proprio la funzione di ricerca che è inibita, e non capisco perchè. Torno in Italia dopo un soggiorno all'estero di qualche mese e non so davvero che pesci pigliare. (Se è un'info utile, sono connesso a un modem alice in fibra ottica, installato da poco - non vorrei avessero fatto un casino quelli della telecom...)
Vi ringrazio per tutte le dritte che riuscirete a darmi,
un saluto :stordita:
Non funzionava nemmeno a me. Penso sia proprio la ricerca buggata, a me non trovava proprio niente.
Free_Styler
22-08-2014, 20:14
Non funzionava nemmeno a me. Penso sia proprio la ricerca buggata, a me non trovava proprio niente.
Ho capito. Grazie per la tempestiva risposta. Posso chiederti, se la cosa non ti scoccia, che soluzioni hai adottato tu per la ricerca? Sono sempre un po' restio ad utilizzare i motori di ricerca online perchè spesso trovo file infetti/fasulli, cosa che accadeva raramente con il motore integrato di qBit.
Grazie ancora.
Uso i motori di ricerca, comunque sono dovuto tornare ad utorrent perché dopo aver cambiato router non funzionava più correttamente nè con l'apertura manuale delle porte nè col plug band play. Non si connetteva più. Tra l'altro la pubblicità di utorrent è ancora disattivabile nonostante avessi letto che dopo una certa versione non sarebbe più stato possibile.
Alpha Centauri
27-08-2014, 19:10
Secondo voi faccio danni se importo la cartella dei settaggi di un utorrent vecchia versione (comunque già una versione 3, credo) su un utorrent installato oggi (dunque versione 3.4.2) cui peraltro ho fatto le cononiche modifiche per eliminare la pubblicità?
Sengir[Nazgul]
07-10-2014, 18:15
Ciao ragazzi,
di recente sono passato a Fastweb wholesale con router TG788vn v2 ma sto incontrando problemi con BitTorrent (ho un Mac).
Il programma, infatti, mi satura la banda perché l'upload arriva al massimo concesso dalla mia connessione nonostante sul programma abbia inserito i relativi limiti. Che posso fare?
PS. la porta, indicata dal programma, l'ho aperta correttamente nel router (e infatti capita che raggiunga buone velocità che crollano dopo poco per la saturazione dovuta alla banda upload)
vale46pc
11-10-2014, 13:22
== edit del moderatore ==
Ricordo che la discussione non deve contenere riferimenti a materiali coperti da copyright
Salve, uso da tanto questo programma e non ho particolari problemi. C'è una cosa però che, pur non causandomi problemi, mi piacerebbe capire.
Sulla sinistra, ci sono delle voci: Bundle, Upgrade to Plus, Tprrent, Sorgenti RSS, Periferiche.
Non capisco la voce periferiche. Dentro c'è una sfilza di voci. HTC Aria, 3 volte Samsung Galaxy S II e ben 19 volte la voce Samsung Galaxy Tab. Io ho solo avuto anni fa un SGS II. Queste voci a cosa servono? Si possono cancellare o non servono a nulla?
Lasciale là. A me vede il cellulare cinese come un HTC Dream...
Per quanto riguarda le varie sezioni upgrade e collegamenti a faccialibro, twitter, ecc. basta non cliccarci sopra.
Per rimuovere le eventuali pubblicità basta entrare nelle opzioni avanzate e cercare *offer, impostando tutti i valori su false. Io ho disabilitato tutto e non mi escono più, nonostante avessi letto che da una particolare versione in poi non sarebbe più stato possibile eliminarle.
Lasciale là. A me vede il cellulare cinese come un HTC Dream...
Per quanto riguarda le varie sezioni upgrade e collegamenti a faccialibro, twitter, ecc. basta non cliccarci sopra.
Per rimuovere le eventuali pubblicità basta entrare nelle opzioni avanzate e cercare *offer, impostando tutti i valori su false. Io ho disabilitato tutto e non mi escono più, nonostante avessi letto che da una particolare versione in poi non sarebbe più stato possibile eliminarle.
Ottimo consiglio quello degli *offer, ora quelle fastidiose finestre di giochi non mi escono più.
Da quello che hai scritto neanche tu mi sembra sai cosa sono tutte quelle scritte di cellulari. Beh non importa, era solo una mia curiosità
vale46pc
15-10-2014, 19:10
ma che signififca telesync ?
e peer e seed ?
per scaricare sicuro e veloce quei due valori devono essere alti vero ?
chi mi spiega meglio come funziona torrent ?
vale46pc
16-10-2014, 19:35
gia fatto ma c'e il mondo... una guida valida NOn esiste ?
chi mi spiega sta storia dei seed ecc....
http://p2pmagazine.com/cosa-sono-i-seed-peer-e-i-leech/
https://it.wikipedia.org/wiki/Telesync (se apri il secondo ti si apre un mondo)
Primo risultato per entrambe le ricerche...
PS Siccome stasera sono buono faccio uno sforzo in più: http://download.html.it/guide/guida-torrent/ (sempre primo risultato della ricerca)
france_mala
18-10-2014, 12:02
Ciao a tutti,
ho un problema; qualsiasi torrent non avvia il download e si blocca allo stato "connessione ai peer 0.0%".
Ho provato con torrent sani ed anche con utorrent... e google non m'aiuta.
:help: ! :)
E con questo?
http://cdimage.debian.org/debian-cd/7.6.0/amd64/bt-cd/debian-7.6.0-amd64-CD-1.iso.torrent
Sul router le porte sono aperte?
france_mala
18-10-2014, 12:55
E con questo?
http://cdimage.debian.org/debian-cd/7.6.0/amd64/bt-cd/debian-7.6.0-amd64-CD-1.iso.torrent
Sul router le porte sono aperte?
Stesso problema... le porte sono aperte, firewall disattivato; Ho provato con combofix (non si sa mai) ma nulla!
Client? Hai provato con altri? A me utorrent funziona, qbittorrent funzionava col vecchio router ma col nuovo no.
france_mala
18-10-2014, 13:17
Ho provato con utorrent (ho sempre usato questo) e bittorrent; ora provo con qualcos'altro... consigli?
EDIT: uguale con Vuze...
vale46pc
18-10-2014, 13:23
grazie ottime guide...
ma come mai dicono di fare il test (con uTorrent) per velocizzarlo,
se nel mio NON trovo da nessuna parte nelle opzioni per fare
sto test, dove si trova ?
Ho provato con utorrent (ho sempre usato questo) e bittorrent; ora provo con qualcos'altro... consigli?
EDIT: uguale con Vuze...
Riesci a postare uno screenshot con le impostazioni del client e del port forwarding del router?
grazie ottime guide...
ma come mai dicono di fare il test (con uTorrent) per velocizzarlo,
se nel mio NON trovo da nessuna parte nelle opzioni per fare
sto test, dove si trova ?
Probabilmente c'era nelle vecchie versioni del programma, quella guida è vecchia. Se dopo un po' che l'hai avviato vedi un cerchio verde con la spunta in basso a destra è tutto configurato correttamente (con Fastweb rimane sempre il triangolo giallo col punto esclamativo, essendo nattata la connessione).
Prova a scaricare l'immagine di Debian postata sopra. Se raggiungi velocità soddisfacenti, vicino al limite della tua connessione, funziona correttamente.
france_mala
18-10-2014, 14:01
https://imageshack.com/a/tJuz/1
Un po' alla meno peggio il collage!
Mmm, sbaglio o Vodafone filtra il traffico p2p?
Per esperienza so che Vodafone filtra di brutto :(
france_mala
18-10-2014, 14:47
Ah, caspita... comunque ho vodafone da due o tre anni e son sempre andati!
Nel caso c'è un modo per "raggirarlo" (sempre che il problema sia quello)?
Leggendo in giro qualcuno diceva di provare ad abilitare la forzatura su connessione criptata.
Bittorrent -> crittografia protocollo -> forzata (chiaramente ti tagli fuori chi ha un client che non la supporta o l'ha disabilitata, io ad esempio l'ho abilitata anche se ho la spunta su permetti connessioni non crittografate).
Altre soluzioni, VPN (a pagamento perchè quelle free hanno un limite di traffico) o cambiare operatore. :fagiano:
Io proverei con una VPN gratuita, giusto per vedere se il problema è quello.
france_mala
18-10-2014, 21:11
Ho provato e nulla... domani provo con la VPN gratuita appena ho tempo; non fosse questo il problema di cosa potrebbe trattarsi?
(Spero non sia questo poiché con Vodafone mi son sempre trovato bene, se non altro perché 7 mega son 7 mega o giù di lì ed ho un buon contratto, ma se mi tolgono i torrent io tolgo vodafone)!... :)
patinhojunior
20-10-2014, 12:07
ho un modem alice gate 2 plus wifi,un pc con windows 7 ed uno con windows 8.1,in quest'ultimo le porte non si aprono in nessun modo,almeno a quanto dice il programma,ho fatto tutti i procedimenti,sul modem aprendo le porte,disattivando il firewall,antivirus(avast free in tutti e 2 i pc)ecc...su questo sito Network Tools by YouGetSignal.com invece le porte risultano aperte(sempre su win 8.1),nell'altro pc nessun problema,le porte si aprono.Ho l'ultima versione di utorren,ho provato anche con utorrent ma niente.
Può essere un problema(bug) tra windows 8.1 e bittorrent?
Qualcuno che ha windows 8.1 e lo stesso modem ha avuto lo stesso problema?
vale46pc
20-10-2014, 19:42
raga, letto ma mi rimangono questi dubbi:
cosa sifigica le cifre tra le parentesi ?
seed 22 (36) e peer 2 (28 ) forse che sono 28 dispobili ma SOLO 2 connessi ? possibile ?
ok capito che quando divisi in piu parti le unisco con winrar
ma se come mi e' capiato il video e' diviso in due che prg free usare per unire in un video unico ?
PS qualcuno conosce o usa VSO Downloader ?
vale46pc
02-11-2014, 18:00
.....tutti spariti ? forum morto ???
Per unire i file mi pare ci sia hjsplit
vale46pc
03-11-2014, 19:45
ma sblio o serve solo per video nuovi...cercato video di qualche anno fa e non c'e quasi nulla come seed e peer.... corretto ?
salve, una domanda, siccome ho un adsl tremendo(neanche 4 mega) vorrei passare a vodfone 4g top unlimited(aziendale)
http://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Tablet-e-Chiavette/Tutte-le-offerte/sim-e-piani-internet
la domanda e', ci sono problemi con torrent?
grazie
salve, una domanda, siccome ho un adsl tremendo(neanche 4 mega) vorrei passare a vodfone 4g top unlimited(aziendale)
http://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Tablet-e-Chiavette/Tutte-le-offerte/sim-e-piani-internet
la domanda e', ci sono problemi con torrent?
grazie
9 post indietro ho scritto che Vodafone filtra. Se filtra anche i contratti aziendali questo non lo so. Ma quelli privati sono filtrati
9 post indietro ho scritto che Vodafone filtra. Se filtra anche i contratti aziendali questo non lo so. Ma quelli privati sono filtrati
posso domandare in che modo filtra? limita la velocita'(e a quanto) o blocca proprio
Mi pare di ricordare che le porte risultano sempre chiuse anche avendole aperte. Ne consegue che hai velocità di dl piuttosto basse (25 KB/s)
Mi pare di ricordare che le porte risultano sempre chiuse anche avendole aperte. Ne consegue che hai velocità di dl piuttosto basse (25 KB/s)
.............maledetti.....
anche usando una semplice chiavetta collegata al router?(FRITZ.Box 7490).
.............maledetti.....
anche usando una semplice chiavetta collegata al router?(FRITZ.Box 7490).
Non penso cambi molto perché il colleghi sempre alla stesso provider
vale46pc
08-11-2014, 20:02
???nessuno che mi risponde ?
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta per il mio quesito ma penso di si, visto che sempre di Torrent si parla.
Mi vorrei costruire una piccola download machine per sgravare da ciò il mio attuale Nas (nas4free), ovviamente visto quello che deve fare dovrà essere molto piccola, silenziosa e consumare nulla.
Visto che sono un fan del fai da te me la costruirò io, escludo quindi i minipc già fatti, anche perché non possono ospitare due dischi (vorrei fare un raid 1 per la sicurezza dei dati).
Come partenza pensavo quindi ad una scheda mini-itx con celeron J1800 saldato, bassi consumi, zero ventole e performance, penso, adatte allo scopo.
Voi che ne dite come inizio?
Non è la discussione appropriata per discutere di questi argomenti.
Mi pare se ne parli in quella sui nas: non ne sono sicurissimo, dai un'occhiata.
france_mala
13-11-2014, 11:31
Leggendo in giro qualcuno diceva di provare ad abilitare la forzatura su connessione criptata.
Bittorrent -> crittografia protocollo -> forzata (chiaramente ti tagli fuori chi ha un client che non la supporta o l'ha disabilitata, io ad esempio l'ho abilitata anche se ho la spunta su permetti connessioni non crittografate).
Altre soluzioni, VPN (a pagamento perchè quelle free hanno un limite di traffico) o cambiare operatore. :fagiano:
Io proverei con una VPN gratuita, giusto per vedere se il problema è quello.
Niente, neanche con la VPN... come si può fare?
daniele89hh
14-11-2014, 17:32
ho un problema con utorrent, praticamente fino aieri usavo una chiavetta usb per la connessione e quando scaricavo un torrent la navigazione era fluida, oggi mi hanno attivato alice 7 mega , ftto il test con speedtest e viaggio a 7 e oltre ma quando metto un file a scricare su utorrent anche se non scarica a massima velocita la navigazione diventa lentissima cosa puo essere?
Dipende sicuramente dal fatto che con la chiavetta non avevi banda in upload (perché le porte erano probabilmente chiuse) , mentre ora si. È normale tutto ciò. Devi impostare un limite sulla banda in upload. Prova a guardare in prima pagina se c'è la spiegazione su come fare..
daniele89hh
14-11-2014, 22:22
il limite di upload lo mettevo sia con la chiavetta che con alice sta sui 15 kb pochissimo, non so che pensare
ho un problema con utorrent, praticamente fino aieri usavo una chiavetta usb per la connessione e quando scaricavo un torrent la navigazione era fluida, oggi mi hanno attivato alice 7 mega , ftto il test con speedtest e viaggio a 7 e oltre ma quando metto un file a scricare su utorrent anche se non scarica a massima velocita la navigazione diventa lentissima cosa puo essere?
Dipende sicuramente dal fatto che con la chiavetta non avevi banda in upload (perché le porte erano probabilmente chiuse) , mentre ora si. È normale tutto ciò. Devi impostare un limite sulla banda in upload. Prova a guardare in prima pagina se c'è la spiegazione su come fare..
Curioso..... Riducendo moltissimo l'upload aumenta la velocità di download?????? :confused: :mbe:
Io ho sempre creduto il contrario
Curioso..... Riducendo moltissimo l'upload aumenta la velocità di download?????? :confused: :mbe:
Se i settaggi non sono impostati correttamente ( connessioni, slot, velocità di upload ) l'upload strozza il download gran parte delle volte. Perchè succeda non lo so...
Se i settaggi non sono impostati correttamente ( connessioni, slot, velocità di upload ) l'upload strozza il download gran parte delle volte. Perchè succeda non lo so...
I parametri di utorrent sono sempre sari un cruccio.... tu sei a conoscenza di come vanno impostati o sai se c'é una guida?
paditora
15-11-2014, 06:43
Ma da quando hai l'ADSL scusa? Guarda che è sempre stato così.
Anche senza usare torrent prova un po' ad esempio a inviare un allegato bello pesante via email o a caricare un video su Youtube e nello stesso tempo a navigare e vedi che fatica che fai nella navigazione.
Forse al giorno d'oggi ce ne accorgiamo meno perchè si va ad almeno 7 mega in download ma ai tempi delle 256k caxxo se si notava (bastava mandare un allegato da 2-3MB via email che cominciavi a navigare come se avessi ancora un 56k).
Poi cmq non è che devi ridurlo di moltissimo. Basta anche che lo riduci di 10-15 k e già scarichi e navighi bene.
Me se lo lasci full è ovvio che ti strozza il download.
daniele89hh
15-11-2014, 08:20
non mi so spiegare la situazione, con la chiavetta viaggiavo a 3mbit mettevo l'upload a 15kb e scaricavo a 400kb/s e la navigazione era perfetta, adesso con alice 7 mega scarico anche a 800kb/ ma anche scaricando ameta della velocita sui 400 la navigazione diventa lenta, addirittura anche mio fratello nell'altra stanza col suo pc non puo piu navigare se io sto scaricando un file torrent:(
6-7 KB/s sono più che sufficienti per navigare. Chiaro che la navigazione risulterà più rallentata rispetto a quando non si sta scaricando ma lo sarebbe in ogni caso.
L'ideale è configurare il QoS se il router lo supporta o in alternativa usare un QoS software.
Io uso da alcuni anni Cfosspeed che fa egregiamente il suo lavoro. Basta installarlo su tutti i pc e già con le impostazioni di default funziona benissimo.
Si può dare priorità alla velocità o al ping ed impostare diversi livelli di priorità ai vari protocolli.
Per dire potrei giocare online senza avere influenze sul ping e contemporaneamente scaricare (chiaramente la velocità di download e upload risulterebbe inferiore nel programma torrent). Lo stesso vale per la navigazione. 15 euro una tantum ben spesi.
paditora
15-11-2014, 08:43
6-7 KB/s sono più che sufficienti per navigare.
Ops mi sono confuso.
Intendevi l'upload giusto? Credevo il download
Perchè a 7k in download la navigazione è praticamente impossibile. Caxxo ricordo ancora i tempi del 56k (che più o meno sarebbero i 6-7k). Per aprire una pagina ci impiegavi una giornata.
Ops mi sono confuso.
Intendevi l'upload giusto? Credevo il download :D
Perchè a 7k in download la navigazione è praticamente impossibile :D
Sì beh, chiaro.
daniele89hh
15-11-2014, 12:39
assurdo un paio di ore fa mi ha agganciato la connessione a 2mbbit scaricavo a 300kb/s e la navigazione era fluida, adesso ha agganciato di nuovo a 7mbit scarica a 800kb/s e la navigazione e di nuovo lenta:confused:
Vorrei installare Utorrent su Win7, mi consigliate una vecchia versione più precisamente la 2.2.0 che ho trovato su un mio vecchio pc, o è meglio affidarsi sempre all'ultima versione stabile? Grazie.
france_mala
19-11-2014, 10:19
Ho provato e nulla... domani provo con la VPN gratuita appena ho tempo; non fosse questo il problema di cosa potrebbe trattarsi?
(Spero non sia questo poiché con Vodafone mi son sempre trovato bene, se non altro perché 7 mega son 7 mega o giù di lì ed ho un buon contratto, ma se mi tolgono i torrent io tolgo vodafone)!... :)
è tornato a funzionare, e molto più veloce di prima... mah :confused: :boh: :wtf:
Giant Lizard
20-11-2014, 20:12
ho preso un nuovo pc: c'è modo di far passare tutto il Torrent (configurazione, settaggi vari E file in coda) sull'altro pc?
Giant Lizard
23-11-2014, 14:20
ahia, è morto il thread? :D
sapete come posso installare Utorrent su un altro disco diverso da quello principale? Si installa in automatico li, ma quello è il mio SSD e voglio tenerlo libero da sti programmi :/
paditora
23-11-2014, 20:17
ho preso un nuovo pc: c'è modo di far passare tutto il Torrent (configurazione, settaggi vari E file in coda) sull'altro pc?
Bè basta salvarsi la cartella di utorrent e sei apposto.
Io me la tengo sempre backuppata così come la cartella del mulo non per passarla a un altro pc ma nel caso di una formattazione non perdo niente.
Non so che sistema operativo hai ma su XP si trova in: Documents and Settings\username\Dati applicazioni\uTorrent
Ti salvi tutta la cartella la passi al nuovo Pc (ovviamente dopo aver installato utorrent sul nuovo Pc) e sei apposto.
mourinho88
26-11-2014, 16:38
Bè basta salvarsi la cartella di utorrent e sei apposto.
Io me la tengo sempre backuppata così come la cartella del mulo non per passarla a un altro pc ma nel caso di una formattazione non perdo niente.
Non so che sistema operativo hai ma su XP si trova in: Documents and Settings\username\Dati applicazioni\uTorrent
Ti salvi tutta la cartella la passi al nuovo Pc (ovviamente dopo aver installato utorrent sul nuovo Pc) e sei apposto.
E se io invece, avendo sia windows 7 sia windows xp sullo stesso pc, volessi scaricare gli stessi file indipendentemente dal sistemo operativo in uso? Nel senso se uso xp prima e scarico un determinato file al x% posso continuare a scaricare il file ripartendo dal x% utilizzando l'altro sistema operativo?
ahia, è morto il thread? :D
sapete come posso installare Utorrent su un altro disco diverso da quello principale? Si installa in automatico li, ma quello è il mio SSD e voglio tenerlo libero da sti programmi :/
Potresti sempre usare la versione portable. ;)
Qui:
http://portableapps.com/apps/internet/utorrent_portable
Già che ci sei potresti anche provare questo:
http://portableapps.com/apps/internet/qbittorrent_portable
E' un po' più veloce a partire con il download. :)
E se io invece, avendo sia windows 7 sia windows xp sullo stesso pc, volessi scaricare gli stessi file indipendentemente dal sistemo operativo in uso? Nel senso se uso xp prima e scarico un determinato file al x% posso continuare a scaricare il file ripartendo dal x% utilizzando l'altro sistema operativo?
Dovresti usare una cartella condivisa dove si trovano tutti i torrente e forse anche utorrent..
Giant Lizard
27-11-2014, 17:55
Qui:
che ha di speciale la versione portable?
già sto avendo problemi a farlo passare da Comodo Firewall, figurati... :asd:
Con la versione portable (hai presente i programmi portable cioè senza installazione?) una volta estratta la cartella del programma la puoi mettere ovunque anche sul disco secondario.
Giant Lizard
27-11-2014, 19:22
Con la versione portable (hai presente i programmi portable cioè senza installazione?) una volta estratta la cartella del programma la puoi mettere ovunque anche sul disco secondario.
ma poi funziona esattamente come la versione installabile? E' configurabile uguale?
E' uguale. Provala.
Se poi non ti trovi potrai semplicemente cancellare la cartella.
somaro78
29-11-2014, 18:32
ciao raga, vado al sodo, io ho istallato da molto tempo utorrent , tutto andava liscio come l'olio fino ad un giorno fa quando siccome avevo il disco "C" quasi completamente pieno di roba, ho deciso di spostare la cartella dove avevo tutti i file scaricati di utorrent in un altro disco che avevo vuoto, ora pero' tutti i file che avevo sia gia scaricati che quelli che erano in download mi ci viene la scritta "impossibile aprire il file c/user/mionome/ecc ..ecc...) sapreste dirmi come posso ripristinare il tutto?
grazie mille.
paditora
29-11-2014, 19:48
ciao raga, vado al sodo, io ho istallato da molto tempo utorrent , tutto andava liscio come l'olio fino ad un giorno fa quando siccome avevo il disco "C" quasi completamente pieno di roba, ho deciso di spostare la cartella dove avevo tutti i file scaricati di utorrent in un altro disco che avevo vuoto, ora pero' tutti i file che avevo sia gia scaricati che quelli che erano in download mi ci viene la scritta "impossibile aprire il file c/user/mionome/ecc ..ecc...) sapreste dirmi come posso ripristinare il tutto?
grazie mille.
ti sei conservato anche i file .torrent?
se si ckikkali uno a uno e poi quando ti chiede la destinazione per il download, scegli il nuovo percorso.
ovviamente dato che il file lo hai già, non partirà nessun download ma farà un check sul file e lo sposterà in condivisione.
sta cosa la puoi fare anche se un file per esempio non è completo e lo vuoi completare su un altro computer o su un altro percorso.
in quel caso, dopo il check, il download partirà da dove lo avevi interrotto
somaro78
29-11-2014, 20:53
ciao di nuovo, se ci clicco su i file mi rimanda a dove dovrei metterlo ma se clicco per esempio in una cartella non mi fa nulla, cioè seleziono una cartella ma non c'è versi di mettercelo non mi da l'opzione, poi comunque io in utorrent vedo cosi': http://i58.tinypic.com/13z4pbr.png
mi da completati 56 , inattivi 56 ma in condivisi c'è 0
paditora
29-11-2014, 21:02
ciao di nuovo, se ci clicco su i file mi rimanda a dove dovrei metterlo ma se clicco per esempio in una cartella non mi fa nulla, cioè seleziono una cartella ma non c'è versi di mettercelo non mi da l'opzione, poi comunque io in utorrent vedo cosi': http://i58.tinypic.com/13z4pbr.png
mi da completati 56 , inattivi 56 ma in condivisi c'è 0
tutte quelle robe che vedi cancellale tutte (li selezioni e poi premi il tasto Canc).
e poi a uno a uno apri i file .torrent (o forse si possono aprire anche tutti assieme, ma io di solito ne apro sempre uno per volta) e selezioni la cartella di destinazione del nuovo percorso
dovrebbe mettersi apposto
somaro78
29-11-2014, 22:28
grazie risolto
vale46pc
30-11-2014, 15:36
ma quanti dovrebbero essere ALMENO i seed e perr per scaricare in modo decente ?
ho due file che ci stanno mettendo una vitaaaa !!!
ma quanti dovrebbero essere ALMENO i seed e perr per scaricare in modo decente ?
ho due file che ci stanno mettendo una vitaaaa !!!
Dipende. Può anche essere 1 solo ma con una seedbox (piccoli server con tantissima banda in upload e download). Non è che ci sia un numero di seed preciso per avere un buon download, dipende tutto dalla loro banda.. Evidentemente nel tuo caso starai scaricando da gente con connessione casalinga (magari italiana)
vale46pc
30-11-2014, 16:16
grazie...si penso come dici tu itaia ........e per i peeer ?
quindi qualche trucco per scaricare piu veloce ?
grazie...si penso come dici tu itaia ........e per i peeer ?
quindi qualche trucco per scaricare piu veloce ?
Non c'è molto da fare..
I seed non sono altro che peer che hanno il file completo. Scaricando, prendi le parti del file sia da altri peer che dai seed.
Giant Lizard
02-12-2014, 08:16
E' uguale. Provala.
Se poi non ti trovi potrai semplicemente cancellare la cartella.
posso provarla anche se ho già la versione installata?
Vabbè che anche quella installata alla fine non pesa nulla...solo qualche MB :)
Giant Lizard
03-12-2014, 23:00
ma se configuro la versione portatile come fa a mantenere i miei settaggi? :confused:
Buongiorno.
volevo sapere se era possibile (usando utorrent remote )
Mettere in download nuovi torrent dallo smartphone al pc di casa.
grazie a tutti
andrea0807
05-12-2014, 08:26
salve ragazzi alcuni giorni fa sono passato da alice 7 mega ad infostrada 20 mega ed ho messo su un modem (d-link dsl 2640b) che supporta il protocollo upnp. Quindi l'ho attivato sia sulle impostazioni del programma sia sulle impostazioni del modem, quindi con questa tecnologia non c'è più bisogno di assegnare un ip statico al pc ed aprire manualmente le porte relative a quell'indirizzo ip?
Giant Lizard
05-12-2014, 12:26
ho provato la versione portable ma non mi sta piacendo. Già non mi pare sia una versione ufficiale perché sul sito ufficiale non la vedo da nessuna parte, in più una volta installata (si, si installa comunque) non me la fa più disinstallare, né tramite il pannello normale di Windows né tramite CCleaner. La vedono, ma mi dicono entrambi che bisogna avere i permessi da admin (che ho) o che l'applicazione non esiste :|
come posso eliminarla?
salve ragazzi alcuni giorni fa sono passato da alice 7 mega ad infostrada 20 mega ed ho messo su un modem (d-link dsl 2640b) che supporta il protocollo upnp. Quindi l'ho attivato sia sulle impostazioni del programma sia sulle impostazioni del modem, quindi con questa tecnologia non c'è più bisogno di assegnare un ip statico al pc ed aprire manualmente le porte relative a quell'indirizzo ip?
Se l'upnp funziona correttamente penso le porte dovrebbero aprirsi da sole
andrea0807
05-12-2014, 13:11
Come faccio a capire se UPNP funziona correttamente? Facendo il test su utorrent quello della rete risulta ok la porta è aperta ed anche nell'interfaccia del programma c'è la spunta verde che indica che la rete è configurata correttamente.
Però il test della banda risulta fallito mi da errore 10053 ( dati inviati errore un problema di rete locale ha chiuso la connessione). Da cosa può dipendere quelle errore?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Come faccio a capire se UPNP funziona correttamente? Facendo il test su utorrent quello della rete risulta ok la porta è aperta ed anche nell'interfaccia del programma c'è la spunta verde che indica che la rete è configurata correttamente.
Però il test della banda risulta fallito mi da errore 10053 ( dati inviati errore un problema di rete locale ha chiuso la connessione). Da cosa può dipendere quelle errore?
Non so cosa sia il test della banda. Se la spunta è verde, prova a scaricare un torrent con tanti seeder e vedi se saturi la banda. Se si sei ok
ma se configuro la versione portatile come fa a mantenere i miei settaggi? :confused:
Perchè tutto quello che fai rimane nella stessa cartella. Altrimenti non sarebbe portatile. ;)
ho provato la versione portable ma non mi sta piacendo. Già non mi pare sia una versione ufficiale perché sul sito ufficiale non la vedo da nessuna parte, in più una volta installata (si, si installa comunque) non me la fa più disinstallare, né tramite il pannello normale di Windows né tramite CCleaner. La vedono, ma mi dicono entrambi che bisogna avere i permessi da admin (che ho) o che l'applicazione non esiste :|
come posso eliminarla?
Le versioni portable possono non esserci nei siti ufficiali perchè questi non le fanno.
Quello che ti ho dato è un sito autorizzato dal sito ufficiale a creare versioni portable. Altrimenti non lo avrei postato.
Il porgramma non si installa ma viene solo estratto da un archivio (quello che hai scaricato).
Se non vuoi più il programma cancella la cartella senza usare programmi di disinstallazione.
Fidati, è OK. :) Io lo sto usando ed è su un disco secondario e uso tutt'ora altri programmi portable.
Non fare il test.
Una volta avviato utorrent se in basso hai un cerchietto verde (come già detto) allora è OK.
paditora
06-12-2014, 06:25
mi ridate per favore il link di quella portable che me lo sono perso?
Qui:
edit: pardon trovata. è questa giusto?
vale46pc
06-12-2014, 14:44
non ci capisco piu nulla.... un file che con i motori mi diceva 0 seed e 0 peer di alcuni annni fa, provato a metterlo in torrent e scarica alla grande con parecchi utenti... ??? ma come mai ?
quindi anche se di alcuni anni si trovano e quindi SCARICANO lo stesso con torrent ? pensavo di no !
mi ridate per favore il link di quella portable che me lo sono perso?
edit: pardon trovata. è questa giusto?
Sì. :)
Giant Lizard
07-12-2014, 14:00
Le versioni portable possono non esserci nei siti ufficiali perchè questi non le fanno.
Quello che ti ho dato è un sito autorizzato dal sito ufficiale a creare versioni portable. Altrimenti non lo avrei postato.
Il porgramma non si installa ma viene solo estratto da un archivio (quello che hai scaricato).
Se non vuoi più il programma cancella la cartella senza usare programmi di disinstallazione.
Fidati, è OK. :) Io lo sto usando ed è su un disco secondario e uso tutt'ora altri programmi portable.
si ho visto che su quel sito ci sono molti programmi portabili, ma non so ancora quanto siano "sicuri" (saranno anche autorizzati, ma non sono direttamente supportati dai produttori ufficiali, quindi potrebbero avere bug e altro).
Qui c'è il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074906
Se comunque non vuoi, prova la versione ufficiale di qbittorrent:
http://www.qbittorrent.org/
Altrimenti:
http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Torrent-Downloader.htm
Non l'ho mai usato quindi non ti so dire se si può scegliere la destinazione dell'installazione.
fraussantin
08-12-2014, 14:36
avira oggi ha deciso che utorrent e bit torrent sono virus e me li ha disinstallati!!
va boh che non li uso ormai quasi per niente.
ma un alternativa valida che non cozzi con avira esiste?
ho provato surf torrent con chrome , ma non ho capito se usa solo il server oppure se usa anche il p2p.
paditora
08-12-2014, 19:24
avira oggi ha deciso che utorrent e bit torrent sono virus e me li ha disinstallati!!
ho provato surf torrent con chrome , ma non ho capito se usa solo il server oppure se usa anche il p2p.
Ma basta che fai la segnalazione che è un falso positivo.
E al prossimo aggiornamento delle definizioni viene rimosso (o al massimo nel giro di un paio di giorni).
A me una volta una decina di anni fa anni era capitato con il mirc e un'altra volta sempre qualche anno fa, con un altro programma che ora non ricordo.
Invia il file che ti viene segnato come virus a questo link: https://analysis.avira.com/en/submit e metti la spunta sulla casella: "suspected false positive"
E nel giro di un paio di giorni vedi che risolvi senza cambiare antivirus.
fraussantin
08-12-2014, 23:36
Ma basta che fai la segnalazione che è un falso positivo.
E al prossimo aggiornamento delle definizioni viene rimosso (o al massimo nel giro di un paio di giorni).
A me una volta una decina di anni fa anni era capitato con il mirc e un'altra volta sempre qualche anno fa, con un altro programma che ora non ricordo.
Invia il file che ti viene segnato come virus a questo link: https://analysis.avira.com/en/submit e metti la spunta sulla casella: "suspected false positive"
E nel giro di un paio di giorni vedi che risolvi senza cambiare antivirus.
ok cio provo
per il momento ho messo azareus ( vuze) visto che non me lo fa installare piu!
http://forum.utorrent.com/topic/94095-trojan-in-utorrentexe/
cmq non sono il solo!!
paditora
09-12-2014, 12:54
ok cio provo
per il momento ho messo azareus ( vuze) visto che non me lo fa installare piu!
http://forum.utorrent.com/topic/94095-trojan-in-utorrentexe/
cmq non sono il solo!!
leggendo quel link che hai postato pare che abbiano già risolto.
fai l'aggiornamento delle definizioni dei virus e non te lo segna più come virus e te lo fa tranquillamente installare.
Giant Lizard
09-12-2014, 20:14
io ho Avira e non ho nessun problema con Utorrent :confused:
Ho due domande su qbittorrent:
1-cos'e' quell'opzione "port forwarding UPnP/NAT-PMP del router"? In fin dei conti, va selezionata o no?
2-Sul disco fisso ho 2 partizioni, C: con Windows e D: tutto il resto.
Con utorrent scaricavo dicendogli di salvare in D:. Ora, con qbittorrent, anche se gli dico di salvare in D:, anche se nelle "Opzioni/Download/Salva file nel percorso" c'e' una directory in D:, mi salva (e alloca) lo spazio in C: e poi porta i file in D:.
Si puo' evitare tutto questo assurdo lavoro inutile per l'hard disk?
Grazie!
edit: in realta' e' successa una cosa diversa da quanto mi aspettassi. Alla fine del download, il file scaricato sembra rimasto in una cartella nascosta in C:, chiamata \VTRoot, che era accessibile prima del completamento del download, ora non lo e' piu'. Mi da accesso negato! Il file e' li perche' lo spazio occupato e' in C: e non in d: dove gli avevo detto io di metterlo.
CHE ROBA E'?!?
Ok, cancelliamo tutto... facciamo ordine.
Ho un disco fisso partizionato in due.
c: ha Windows 8.1 e programmi (incluso qbittorrent) e d: tutto il resto.
Installo qbittorrent in c:.
Come faccio a dirgli di scaricare i file, tutto, sia quelli temporanei che quelli completi, in d:?
Perche' adesso mi crea una strana directory nascosta in c:, che alla fine del download del torrent risulta non accessibile... e i file, che dovrebbero essere in d: non ci sono. Infatti sono in c:, nascosti (lo so perche' lo spazio in c: e' diminuito della quantita' pari alla dimensione dei file scaricati) e non accessibili.
:help:
edit: noto questo. quando il download arriva a 100%, e' come se mancasse qualcosa per finire. Cioe', il file non si trova nella directory che gli ho detto, e se chiudo qbittorrent mi dice che ci sono file ancora in download!
Giant Lizard
10-12-2014, 20:43
so che probabilmente non c'è soluzione visto che ho anche googlato ma non ho trovato niente (o meglio, ho trovato altra gente col mio stesso problema ma nessuna soluzione).
Il mio uTorrent impedisce al mio sistema di mettersi in stand-by, anche quando voglio mettercelo apposta :| ho già disattivato l'apposita opzione dal programma ("Prevent standby if there are active torrents").
Se lo disattivo, funziona normalmente, quindi sono sicuro che è proprio Utorrent che lo fa. Sull'altro computer non ho nessun problema invece :boh:
Avete magari qualche idea?
Allora ragazzi, avevo intenzione di abbandonare uTorrent (troppe pubblicità insopportabili) per passare a un altro client ancora da definire. Quello che mi chiedevo è: come faccio a trasferire nel nuovo client tutti i files che ho in seed? Non ho idea di come fare, scusate se domanda è stupida. Grazie in anticipo :)
Le pubblicità si possono eliminate facilmente da µTorrent
http://it.wikihow.com/Eliminare-gli-Annunci-Pubblicitari-da-uTorrent
Ti ringrazio, ho applicato le modifiche ed ora è tutta un'altra cosa! Ma tu conosci ugualmente la risposta al mio quesito? Non si sa mai che in futuro decidessi di cambiare!
Secondo me µTorrent in questo momento è ancora il miglior client P2P. Se vuoi cercare altro basta fare una ricerca nel web, ma per ora ti sconsiglio di cambiare.
Ultimi messaggi uniti alla discussione di riferimento.
Secondo me µTorrent in questo momento è ancora il miglior client P2P. Se vuoi cercare altro basta fare una ricerca nel web, ma per ora ti sconsiglio di cambiare.
Ti ringrazio, allora vada per µTorrent :)
paditora
30-12-2014, 07:43
Allora ragazzi, avevo intenzione di abbandonare uTorrent (troppe pubblicità insopportabili) per passare a un altro client ancora da definire. Quello che mi chiedevo è: come faccio a trasferire nel nuovo client tutti i files che ho in seed? Non ho idea di come fare, scusate se domanda è stupida. Grazie in anticipo :)
Ma ste pubblicità dove sono?
Io uso ancora una vecchia versione di utorrent ossia la 3.0.qualcosa e di pubblicità non c'è ne sta manco una.
Cmq se le nuove versioni ti riempiono di pubblicità tiro avanti con questa vecchia :D
Edit: Ah ecco leggendo il link di Eress le pubblicità appaiono dalla versione 3 in poi. E allora probabilmente la mia sarà una delle ultime versione ancora senza pubblicità.
Aiuto, magari da qualche parte ne parlate già, ma non lo trovo. Ho installato QBItorrent, aperto, cliccato su "lucchetto", mi chiede una password, non so che password ovviamente, ma il problema è che se lo disinstallo e lo reinstallo mi richiede sta password? cosa faccio?
Quella funzionalità serve per impedire che altre persone che utilizzano il pc in quella sessione interagiscano con il programma.
Se non hai bisogno di questa funzione lascia perdere il lucchetto...
Nel caso tu abbia impostato una password e non la ricordi più:
https://github.com/qbittorrent/qBittorrent/wiki/I-forgot-my-UI-lock-password
Walter Mitty
03-01-2015, 23:31
Pubblicità?
Ma quelle che escono nell'angolino in basso a sinistra ? :confused:
ciao ragazzi ho scaricato "Bit Che" cercare un file che su torrents non trovo. Ora il problema è che facendo analizzare il file.exe da Virustotal unod egli antivirus mi trova un malware , voi cosa dite?
https://www.virustotal.com/it/file/0c6c308015cb7bef31dd1ab450580ee65ba3ea2c96f4a28b2b1629f1520a86ae/analysis/1421000053/
poichè avevo letto che questo file nelr ecente passato conteneva dei trojan
vale46pc
18-01-2015, 10:13
sbaglio o torrent sta tramontando ?non si trova quasi piu nulla .... boh ?
redheart
18-01-2015, 10:18
sbaglio o torrent sta tramontando ?non si trova quasi piu nulla .... boh ?
non mi pare assolutamente.
ErodeGrigo
23-01-2015, 06:56
Più che altro e' difficile trovare la roba in ITA. Si trova molto di più sui siti con i link ai file hoster. Ci sarebbe da provare sui canali IRC, la' mi dicono che c'e' tanta roba ITA perche' sono le persone che gia' hanno scaricato a condividere il materiale...pero' non so come siamo messi a sicurezza, credo che sia piu' pericoloso che scaricare via torrente o siti di file hosting.
vale46pc
07-02-2015, 14:29
sara MOLTO piu lento..ma nel mulo si trova tutto ! torrent no....
ho uno strano problemino con uTorrent.
visualizzando la lista di file di solito sono ordinati in base al n° (#) e quelli completati che perdono il numero erano sempre in ordine alfabetico, ora all'improvviso ho trovato la lista dei completati in ordine alfabetico inverso! :eek:
ho provato a impostare l'ordinamento sul nome e poi a tornare al numero, ma non c'è verso, resta sempre invertito! :muro:
Miriamast
10-02-2015, 15:32
Scusatemi ma esiste una a versione portable di BitTorrent e da dove posso scaricarla? Grazie.
Ci sono questi due programmi:
Miriamast
11-02-2015, 10:18
Ci sono questi due programmi:
Grazie, potresti indicarmi un link per capire come si fa la configurazione di questi programmi torrent portable e se poi resta memorizzata? Nella pagina iniziale di questo forum non ho capito se le informazioni sono aggiornate, purtroppo per ora leggo con uno smartphone perché ho notebook in assistenza. Ciao.
La configurazione la fai come un normale programma installato e il tutto resta memorizzato.
Miriamast
01-03-2015, 07:42
Buona domenica.
Vorrei aprire le porte del mio modem alice gate volp 2 plus wi-fi per poter scaricare velocemente da utorrent. Ho fatto davvero di tutto, seguito consigli da altri, seguito guida, ma nulla da fare!
Il mio problema è che alla sezione "Configurazione guidata", dopo il test, mi dice che la porta non è aperta e perciò esce sempre v gialla.
Non so quante volte sono andata su port mapping->su virtual server personalizzati ho inserito il numero della porta che mi compariva su utorrent e ho messo come tipo di porta "all" ma dice sempre che la porta non è aperta.
Emule non mi dà problemi l'ID è alto e le porte tcp e udp sono impostate correttamente.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Per favore mi aiutate?
Grazie assai.
Il bollino che indica se la porta è aperta non è attendibile. L'unico modo per capire se va è scaricare un file con tanti seed e se raggiungi alte velocità allora la porta è aperta correttamente
Buona domenica.
Vorrei aprire le porte del mio modem alice gate volp 2 plus wi-fi per poter scaricare velocemente da utorrent. Ho fatto davvero di tutto, seguito consigli da altri, seguito guida, ma nulla da fare!
Il mio problema è che alla sezione "Configurazione guidata", dopo il test, mi dice che la porta non è aperta e perciò esce sempre v gialla.
Non so quante volte sono andata su port mapping->su virtual server personalizzati ho inserito il numero della porta che mi compariva su utorrent e ho messo come tipo di porta "all" ma dice sempre che la porta non è aperta.
Emule non mi dà problemi l'ID è alto e le porte tcp e udp sono impostate correttamente.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Per favore mi aiutate?
Grazie assai.
Lascia perdere il test.
La velocità dipende da quanti seed e peer ci sono e comunque non è detto che vada veloce. Pensa che a volte va veloce anche se sono pochi.
kunardin
01-03-2015, 16:05
Tra poco avrò Vodafone con la fibra 30/3, chi ce l'ha già mi può dire come si comportano i torrent. Spero non male come Fastweb...
Miriamast
08-03-2015, 17:40
Ciao,ho letto sopra che qualcuno si lamenta giustamente del fatto che in utorrent ci sono pubblicità fisse...io sto iniziando ad usarlo solo ora per la prima volta quindi non ho nessuna versione antecedente,non esiste modo di eliminarle,giusto?
Grazie!
vale46pc
21-03-2015, 10:55
raga aiutooo, non capisco..... uTorrent portable...
metto in download alcuni file e NON scarica nulla e mi dice: in coda
se metto in download con avvia !
se pero' forzo il dwn, appare [f] dwn e infatti si mette s scaricare come mai ???
PS altra cosa strana file in pausa, a volte si mettono loro da soli in dwn...
possibile ? come mai ?
ciaooo:eek:
kunardin
25-03-2015, 11:53
Ciao,ho letto sopra che qualcuno si lamenta giustamente del fatto che in utorrent ci sono pubblicità fisse...io sto iniziando ad usarlo solo ora per la prima volta quindi non ho nessuna versione antecedente,non esiste modo di eliminarle,giusto?
Grazie!
Ecco qua http://it.wikihow.com/Eliminare-gli-Annunci-Pubblicitari-da-uTorrent l'ho fatto anche io e funziona :D
È la prima cosa che faccio ogni volta che lo installo.
Miriamast
25-03-2015, 14:29
Ecco qua http://it.wikihow.com/Eliminare-gli-Annunci-Pubblicitari-da-uTorrent l'ho fatto anche io e funziona :D
L'ho fatto ma utorrent non si avvia più,perchè?uffa......
Edit: Dopo aver riavviato il notebook utorrent si è aperto pure senza pubblicità.....miracoli dei software......
vale46pc
26-03-2015, 13:40
??? nessuno che sa rispondermi ?
come mai se avvio non parte per i vari file, ma devo mettere io in forza il dwnl ?
Jammed_Death
04-04-2015, 10:56
??? nessuno che sa rispondermi ?
come mai se avvio non parte per i vari file, ma devo mettere io in forza il dwnl ?
è una versione ufficiale? magari è buggata
domanda: ho utorrent 3.4.3 beta (39773). E' configurato tutto bene e sto un po provando la mia connessione, ho tolto tutti i limiti e il file viene giù a 2.0MBps con circa 100kbs in upload...ho provato a impostare un limite upload a 60 perchè nel mentre volevo fare altro e il download crolla in automatico sotto i 30kbps...è un'impostazione del tracker molto fiscale o è cambiato qualcosa nelle impostazioni del programma e devo andare a ritoccare?
Padre Maronno
15-04-2015, 22:59
ho installato utorrent free 3.X vorrei disinstallarla per mettere la versione PRO, il problema e che ho in seed numerosi files ancora incompleti e completi, e vorrei non perderli assieme alle statistiche.
Se semplicemente disinstallo la free ed installo la Pro, perdo tutto? Come fare x conservare statistiche e files ?
vale46pc
17-04-2015, 08:28
non credo, vecchi versione di uTorrent... ma po se la forzo parte il dwnload !
ma come mai a volte nei download appare o una freccia BLU
che credo sta scaricando
o ROSSA ? rossa cosa singifica che in dnwl ma non scarica nulla o ?
chi lo sa ?
Qualcuno mi sa dire come mai appena apro il programma parte al massimo ma poco dopo scende a valori bassi?
vale46pc
01-05-2015, 10:48
nessuno che sa i colori delle freccie a sx quando in dwnl ?
sauron_x
09-05-2015, 10:11
Salve a tutti! Con utorrent qualcuno ha riscontrato problemi di questo tipo?
http://i59.tinypic.com/9fuu89.jpg
Alcuni torrent mi vanno in rosso, volevo sapere se era un bug o altro. Con la precedente versione non m lo faceva, ho l'ultima versione rilasciata
Anche a un mio amico fa la stessa cosa
vale46pc
09-05-2015, 13:45
qui NON risponde piu nessuno !
anche io ho freccie rosse e blu.... boh ?
lucano93
09-05-2015, 14:22
ragazzi ho la fibra 50mb di telecom ma sotto utorrent rimane con il triangolo giallo :( come faccio? le porte le ho aperte sul router 4662-4672 ma sempre triangolo giallo nn so come fare
Ora non so che versione di uTorrent utilizziate ma io cambierei programma a prescindere. Se proprio proprio volete continuare ad utilizzarlo utilizzate una vecchia versione. Passino le pubblicità, che tra l'altro si possono rimuovere con poco ma questo imho è inaccettabile:
https://www.google.it/#q=utorrent+mining
Non so se sia stato rimosso con le ultime versioni ma un passo falso del genere io non lo perdono.
Ci sono tanti altri client leggeri con le stesse funzionalità. Io sono passato a qBittorrent, nonostante inizialmente non mi funzionasse correttamente.
Vedete anche Deluge, Tixati, Transmission (solo Mac e Linux).
Detto questo, per quanto riguarda le barre in rosso dovrebbe essere il tracker down.
Miriamast
09-05-2015, 16:37
Ora non so che versione di uTorrent utilizziate ma io cambierei programma a prescindere. Se proprio proprio volete continuare ad utilizzarlo utilizzate una vecchia versione. Passino le pubblicità, che tra l'altro si possono rimuovere con poco ma questo imho è inaccettabile:
https://www.google.it/#q=utorrent+mining
Non so se sia stato rimosso con le ultime versioni ma un passo falso del genere io non lo perdono.
Ci sono tanti altri client leggeri con le stesse funzionalità. Io sono passato a qBittorrent, nonostante inizialmente non mi funzionasse correttamente.
Vedete anche Deluge, Tixati, Transmission (solo Mac e Linux).
Detto questo, per quanto riguarda le barre in rosso dovrebbe essere il tracker down.
Ciao, ti ho letto con attenzione, ma esiste un modo per capire se ho questo epicscale sul pc? Inoltre hai un link per configurare al meglio qbittorrent portable ? Grazie.
Non saprei. Avevo letto che i programmatori di uTorrent, dopo essersi scusati per l'accaduto (sticazzi!), lo avrebbero rimosso.
Ho letto pure che nella versione portable, che utilizzavo pure io, non era presente.
Molto probabilmente con le ultime versioni non è più presente ma non ho idea se disinstallando le versioni incriminate venga rimosso pure Epic Scale.
Io senza saper leggere nè scrivere l'ho proprio rimosso e non lo rimetterò più. Non mi è mai piaciuto tenere una versione vecchia di un determinato software se è stato aggiornato perchè generalmente con gli aggiornamenti del programma vengono corrette anche eventuali falle di sicurezza, oltre a venir aggiunte/migliorate le funzionalità (generalmente). Tra l'altro qBittorrent è pure open source.
Per quanto riguarda qBittorrent non ho seguito nessuna guida. I parametri da impostare per farlo funzionare sono gli stessi di qualsiasi altro client torrent.
Come configurazione base basta impostare la cartella di download e dei file temporanei, aprire (se necessario) le porte sul router ed impostare il limite in upload in modo che non saturi la linea.
Miriamast
09-05-2015, 17:27
Non saprei. Avevo letto che i programmatori di uTorrent, dopo essersi scusati per l'accaduto (sticazzi!), lo avrebbero rimosso.
Ho letto pure che nella versione portable, che utilizzavo pure io, non era presente.
Molto probabilmente con le ultime versioni non è più presente ma non ho idea se disinstallando le versioni incriminate venga rimosso pure Epic Scale.
Io senza saper leggere nè scrivere l'ho proprio rimosso e non lo rimetterò più. Non mi è mai piaciuto tenere una versione vecchia di un determinato software se è stato aggiornato perchè generalmente con gli aggiornamenti del programma vengono corrette anche eventuali falle di sicurezza, oltre a venir aggiunte/migliorate le funzionalità (generalmente). Tra l'altro qBittorrent è pure open source.
Per quanto riguarda qBittorrent non ho seguito nessuna guida. I parametri da impostare per farlo funzionare sono gli stessi di qualsiasi altro client torrent.
Come configurazione base basta impostare la cartella di download e dei file temporanei, aprire (se necessario) le porte sul router ed impostare il limite in upload in modo che non saturi la linea.
Ok, grazie.
Va be proverò a controllare nelle cartelle del mio utorrent se ci sta qualcosa tipo epicscale . In realtà attualmente uso una versione Installer di utorrent perché con quella portable non mi funziona bitche. Vorrei invece scaricare qbittorrent portable da portableapps.com perché ho letto che ha un motore di ricerca interno tipo emule senza bisogno di bitche, me lo confermi? Ciao.
C'è ma a me non funziona. Non ha mai funzionato.
Bit Che non l'ho mai utilizzato, ho sempre effettuato le ricerche alla vecchia maniera.
lucano93
09-05-2015, 18:02
io nn riesco a capire xk nn comunico con tutti gli utenti,ho freccia verde poi gialla continua cosi
Hai impostato l'ip fisso? Hai aperto le porte verso quel determinato ip?
lucano93
09-05-2015, 18:25
Hai impostato l'ip fisso? Hai aperto le porte verso quel determinato ip?
si e si :/
A prescindere dal triangolo o meno, le velocità come sono?
lucano93
09-05-2015, 18:30
A prescindere dal triangolo o meno, le velocità come sono?
le velocità vanno abbastanza bene,quando però il triangolo è verde spinge a manetta quando è giallo non tanto
Per chi si interroga su simboli e colori vedete se qui ci sono le risposte che cercate
http://www.netcheif.com/Articles/uTorrent/html/AppendixA_01_04.html
Miriamast
09-05-2015, 19:07
C'è ma a me non funziona. Non ha mai funzionato.
Bit Che non l'ho mai utilizzato, ho sempre effettuato le ricerche alla vecchia maniera.
Cmq io non ho tracce di epicscale,ho seguito questa guida per stanarlo
http://www.ghacks.net/2015/03/07/detect-and-remove-epicscale-from-your-windows-pc/
Le ricerche alla vecchia maniera secondo me non sono il massimo in quanto a velocità....grazie dell'avviso ai naviganti!
Cmq io non ho tracce di epicscale,ho seguito questa guida per stanarlo
http://www.ghacks.net/2015/03/07/detect-and-remove-epicscale-from-your-windows-pc/
Le ricerche alla vecchia maniera secondo me non sono il massimo in quanto a velocità....grazie dell'avviso ai naviganti!
Infatti, volevo dire di monitorare l'occupazione della cpu ma non sapevo se il processo fosse sempre presente. Pensavo che magari si attivasse in determinati momenti per non dare nell'occhio.
Se la cpu fosse sotto sforzo me ne accorgerei subito solo sentendo la ventola aumentare di giri.
La ricerca manuale secondo me è la migliore così si possono leggere anche eventuali feedback e valutazioni degli utenti.
Miriamast
09-05-2015, 20:21
Infatti, volevo dire di monitorare l'occupazione della cpu ma non sapevo se il processo fosse sempre presente. Pensavo che magari si attivasse in determinati momenti per non dare nell'occhio.
Se la cpu fosse sotto sforzo me ne accorgerei subito solo sentendo la ventola aumentare di giri.
La ricerca manuale secondo me è la migliore così si possono leggere anche eventuali feedback e valutazioni degli utenti.
Per curiosità ho lanciato qbittorrent portable.....sta scaricando senza aver dovuto fare la configurazione del modem come richiesta da utorrent, sapresti dirmi il perché?
Cmq io prendo i torrents su bitche con più feeds....finora nessuna fregatura :)
UPnP. Nemmeno io ho aperto le porte manualmente e funziona, infatti quando lancio qBittorrent ed entro nella sezione virtual servers del mio router vedo che le porte sono aperte, quando lo chiudo spariscono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.