PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Micene.1
26-04-2009, 20:05
mi sa che son i soliti server di M.

eh mi sa si...superweb manco si apre...vabbe

-Mirco-
26-04-2009, 20:35
il tuo atteggiamento persistente a continuare a contrastare e a "interpretare cio che ho detto:"è o non è buona come velocita per un bitnoobtorrent " (adiritura alle Oggi 17:30 !!!!) ne è la dimostrazione. sei al limite della paranoia. dacci un taglio.a buon intenditor...;)
siamo in un forum pubblico e , con educazione, posso dire ciò che voglio , quindi è inutile che ti brucia la coda se dopo che hai postato quello screen chiedendo come andava il tuo torrent ti dico che non era nulla di eccezionale(perchè è oggettivamente così e ti ho anche spiegato 3 post fà il motivo) , quindi non vedo che taglio devo dare :) .
Per il significato di paranoia ti rimando qui http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia almeno puoi schiartiti le idee sul significato visto che a quanto pare hai un pò di confusione mi sa :)

kwb
26-04-2009, 20:45
ma sei qui per imparare a usare il protocollo torrent o per vantarti di avere fastweb?? e ci sta pure un bell':asd:

ahh, non per rovinarti tutto, ma non siamo più ai tempi del "ho fw e vado più veloce"
:asd:

e cmq se non l'avevi capito kwb ti stava solo dicendo che quello non è niente considerato che stiamo parlando di torrent...
Grazie dell'intervento, come sempre chirurgico ;)
Quoto in todos

con adunanza (soprattuto se upa qualcuno con la fibra) credo di aver visto + di te ed è se no paragonabile anche meglio di queste ciofeche di tools che tagliano le gambe ad utenti di tutto il mondo che stano dietro il nat:O Capito?:D ;) :ot: e se non mi basta ho account con rapid & megaupload quindi non credo di essere messo "peggio" di te:ahahah::ot: Per chiudere, ho visto cose col bittorrent che noi italiani non ci possiamo nemmeno immaginare, e le ha viste anche Nasa :asd:

daemon
26-04-2009, 20:52
figlioli... suvvia calmatevi un attimo..:p

ciocia
27-04-2009, 08:09
prova la tecnica che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984) quando dice ATTENZIONE

Boh, non ha funzionato ( avevo gia' provato da solo )
Vabbe', adesso ho voluto ricreare la situazione:
-Copiato sul desktop la cartella Utorrent da dati applicazioni
-disinstallato UT completamente ( quindi anche i dati della cartella )
-Reinstallato e configurato, i file non li vedeva
-Ricopiato la sua cartella, i files sono riapparsi

A questo punto non capisco perche' a me non sia funzionato ieri, avendo ancora la vecchia cartella...AMEN, ricomincio i download.

Allora, prima di un format, devo solo ricopiarmi la cartella utorrent in dati applicazioni e basta? ( ovviamente anche le cartelle dei download, ma quelle sono su un'altra partizione )

scassermps
27-04-2009, 08:20
eh mi sa si...superweb manco si apre...vabbe

on-line!

bimbetto
27-04-2009, 09:07

A questo punto non capisco perche' a me non sia funzionato ieri, avendo ancora la vecchia cartella...AMEN, ricomincio i download.

Allora, prima di un format, devo solo ricopiarmi la cartella utorrent in dati applicazioni e basta? ( ovviamente anche le cartelle dei download, ma quelle sono su un'altra partizione )

si come ti dicevo prima è li che uto ha tutte le informazioni ;) e comunque come già consigliato da micene se anche " perdi quei dati " ma hai ben in mente quali sono i .torrent che hai scaricato, lo prendi di nuovo lo metti di nuovo a scaricare e vedrai che uto lo riconosce, farà il controllo del file e ricomincerà il down oppure l'upload ;)

ciao :)

scassermps
27-04-2009, 09:25

Ma hai provato a riaggiungere i file .torrent ... a BitT. perchè io ho formattato + volte ma mai mi son salvato quella cartella ... sono sufficienti i file .torrent, che eventualmente puoi anche recuperare dalla rete e i file parzialmente scaricati!

oedem
27-04-2009, 10:23
ho un problemino con bit che e utorrent

dopo aver fatto la rcerca su bitche e cliccato su "apri torrent", non mi porta ciò che ho cercato su utorrent

non mi è mai capitato ciò: cosa è successo? :mc:
qualcuno sa aiutarmi?

bimbetto
27-04-2009, 11:11
tanto per gradire:

link (http://torrentfreak.com/rapidshare-shares-uploader-info-with-rights-holders-090425/) :read:

pare che rapid ormai rilasci gli ip dei condivisori con la sola richiesta delle major :eekk:

scassermps
27-04-2009, 11:27
tanto per gradire:

link (http://torrentfreak.com/rapidshare-shares-uploader-info-with-rights-holders-090425/) :read:

pare che rapid ormai rilasci gli ip dei condivisori con la sola richiesta delle major :eekk:

ma così chiude! MU da un servizio migliore, mentre RS "tradisce" i suoi utenti !!!

Micene.1
27-04-2009, 11:28
tanto per gradire:

è una cosa illegale e la magistraturra italiana si è gia espressa su questo tema (caso pepernit o come si chiamo quello su emule)

e mi sembra pure normale

Micene.1
27-04-2009, 11:29
qualcuno sa aiutarmi?

cosa ti dice in particolare?

kwb
27-04-2009, 11:39
ma così chiude! MU da un servizio migliore, mentre RS "tradisce" i suoi utenti !!!

Ha delle regole talmente ridicole che se fallisce è tanto di guadagnato

ciocia
27-04-2009, 15:43
MA NON CI CREDO!!!
Adesso e' saltata la corrente, riavvio il pc ed ecco che per i 3 file mi dice:
Errore: invalid download state, trying resume
Lo selezion e clocco start, scrive:
Errore: file mancanti dal processo pianificato. Ricontrollare.
e adesso che faccio?

UFF se solo il mulo mi andasse decentemente....

oedem
27-04-2009, 16:01
cosa ti dice in particolare?
non m dice nulla e non mi aggiunge i file in utorrent

Micene.1
27-04-2009, 16:05
non m dice nulla e non mi aggiunge i file in utorrent

boh...torrent fake...ultimamente ne escono parecchi in bit che...stanno alcuni server fatti apposta per mettere in giro sti torrent che nn si avviano (in genere causano l'errore in uto "invalid torrent")

oedem
28-04-2009, 14:24
boh...torrent fake...ultimamente ne escono parecchi in bit che...stanno alcuni server fatti apposta per mettere in giro sti torrent che nn si avviano (in genere causano l'errore in uto "invalid torrent")
non è questo perché ho fatto diverse prove e su un altro pc utorrent me li carica senza problemi dopo averci cliccato da bitche

Micene.1
28-04-2009, 14:26
non è questo perché ho fatto diverse prove e su un altro pc utorrent me li carica senza problemi dopo averci cliccato da bitche

cioe clicchi due volte/lo apri con utorrent - e nn succede niente? boh nn mi è mai successo...nn lo so:boh:

Micene.1
29-04-2009, 09:15
"L'Antitrust indaga di nuovo sul recidivo Tele2: stessa pratica commerciale scorretta di dicembre"

Tele2 continua a non informare adeguatamente i suoi clienti sul sistema di limitazione di banda, che di attiva in presenza di connessioni P2P. Malgrado l'Antitrust abbia già condannato nel dicembre scorso la controllata di Vodafone Italia, per la stessa pratica commerciale scorretta, ecco di nuovo scattare l'ennesimo procedimento di indagine.

La sanzione di 90mila euro e la richiesta di una comunicazione più trasparente non sono servite a nulla. "Si ritiene, pertanto, che le informazioni riportate sul sito Internet e nelle Condizioni Generali di Contratto della società, riguardanti l’esistenza di sistemi di filtraggio e il loro utilizzo da parte della società, non siano efficaci ed idonee a fornire al consumatore medio un’informazione chiara ed esaustiva", si legge nel provvedimento dell'Antitrust.

"Tale considerazione è ancor più grave in riferimento alla sottoscrizione, da parte dei consumatori, di offerte ADSL con tariffa flat che, a fronte di un obbligatorio esborso fisso mensile (il canone flat), non garantiscono di poter usufruire del servizio dati ADSL senza subire, durante la navigazione, rallentamenti e/o blocchi di connessione anche di lunga durata"

A questo punto cosa rischia Tele2, se di nuovo ritenuta colpevole? Una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 150.000 euro, come previsto dall’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo.

nn abbonatevi :O

ertortuga
29-04-2009, 09:23
"L'Antitrust indaga di nuovo sul recidivo Tele2: stessa pratica commerciale scorretta di dicembre"

Tele2 continua a non informare adeguatamente i suoi clienti sul sistema di limitazione di banda, che di attiva in presenza di connessioni P2P. Malgrado l'Antitrust abbia già condannato nel dicembre scorso la controllata di Vodafone Italia, per la stessa pratica commerciale scorretta, ecco di nuovo scattare l'ennesimo procedimento di indagine.

La sanzione di 90mila euro e la richiesta di una comunicazione più trasparente non sono servite a nulla. "Si ritiene, pertanto, che le informazioni riportate sul sito Internet e nelle Condizioni Generali di Contratto della società, riguardanti l’esistenza di sistemi di filtraggio e il loro utilizzo da parte della società, non siano efficaci ed idonee a fornire al consumatore medio un’informazione chiara ed esaustiva", si legge nel provvedimento dell'Antitrust.

"Tale considerazione è ancor più grave in riferimento alla sottoscrizione, da parte dei consumatori, di offerte ADSL con tariffa flat che, a fronte di un obbligatorio esborso fisso mensile (il canone flat), non garantiscono di poter usufruire del servizio dati ADSL senza subire, durante la navigazione, rallentamenti e/o blocchi di connessione anche di lunga durata"

A questo punto cosa rischia Tele2, se di nuovo ritenuta colpevole? Una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 150.000 euro, come previsto dall’art. 27, comma 12, del Codice del Consumo.

Li farà tremare "Una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 150.000 euro"...:rolleyes:

quoto!

scassermps
29-04-2009, 09:36
**EDIT**

quoto

oedem
29-04-2009, 10:56
cioe clicchi due volte/lo apri con utorrent - e nn succede niente? boh nn mi è mai successo...nn lo so:boh:
esattamente
clicco 2 volte sul file in bit che, carica qualcosa ma non mi compare nulla su utorrent

:mc:

Micene.1
29-04-2009, 10:58
esattamente
clicco 2 volte sul file in bit che, carica qualcosa ma non mi compare nulla su utorrent

boh nn mi è mai successo che un file *.torrent nn fosse aperto da uto...sevuoi mi puoi dire qual è in pvt e vedo di che si tratta :O

baila
29-04-2009, 14:30
Ciao,un mio amico sta cercando di usare uTorrent però il router non riesce a gestire molte connessioni e molto spesso gli fa cadere la linea! :(
Al momento non ha soldi da spendere quindi gli ho impostato meglio i parametri:
-abbassato connessioni half-open a 4
-connessioni x file a 50
-connessioni globali a 100

Gli cade ancora la linea ogni tanto,avete qualche altro impostazione critica per evitare queste disconnessioni?
Grazie :)

bimbetto
29-04-2009, 14:52
esattamente

prova a disinstallare e reinstallare bit che ;) io uso avira e per lui bit è un virus :rolleyes: ho dovuto metterlo tra le eccezioni figurati e poi fai questa prova, al posto di " apri con uto " digli di salvare il file sul desktop e poi clicchi da li, vedi se così parte.

scassermps
30-04-2009, 10:21
Oppure si può trascinare l’esca sul fondo con un recupero lento, che su fondali di sabbia e limo permette di alzare nuvolette che segnalano l’esca al bass.

In superweb ci sono i fondali di sabbia !!!

Micene.1
30-04-2009, 10:24
In superweb ci sono i fondali di sabbia !!!

eh che ci vuoi fare...:muro:

full metal
01-05-2009, 11:11
http://img100.imageshack.us/img100/1623/utorrenth.jpg
edit:libero 8mega
e voi?

ertortuga
01-05-2009, 11:32
http://f.imagehost.org/0480/uTorrent_stat.png

vediamo chi è il più vampiro...:)

PS Alice@2MB

bimbetto
01-05-2009, 12:12
http://uptiki.com/images/06d2mhsgsd028w7z5o2c_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=06d2mhsgsd028w7z5o2c.jpg)

:)

ps. il nano ci riprova link (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_aprile_30/legge_pirateria_francia_a8734ec0-3597-11de-92cb-00144f02aabc.shtml) :read: e stavolta pare aver trovato alleati anche a brux. :rolleyes:

Mr. T
01-05-2009, 13:01
http://img100.imageshack.us/img100/1623/utorrenth.jpg
e voi?

http://f.imagehost.org/0480/uTorrent_stat.png

vediamo chi è il più vampiro...:)

PS Alice@2MB

Scusate raga, ma tutti i bei discorsetti sulla ratio che fine hanno fatto??

full metal
01-05-2009, 18:29
basta scaricare quello che si vuole poi c'è molta altra gente a cui gliene frega qualcosa del seeding...

oedem
01-05-2009, 18:41
prova a disinstallare e reinstallare bit che ;) io uso avira e per lui bit è un virus :rolleyes: ho dovuto metterlo tra le eccezioni figurati e poi fai questa prova, al posto di " apri con uto " digli di salvare il file sul desktop e poi clicchi da li, vedi se così parte.

l'ho reistallato ma bitche non mi riconosceva alcun client torrent
allora in utorrent ho cliccato su "associa file .torrent" nelle impostazioni e finalmente è funzionato

ertortuga
02-05-2009, 00:04
basta scaricare quello che si vuole poi c'è molta altra gente a cui gliene frega qualcosa del seeding...

...oppure c'è chi scarica materiale "raro" per cui è più difficile avere un ratio elevato ;)

Micene.1
02-05-2009, 00:08
http://img124.imageshack.us/img124/1569/imagee.png (http://img124.imageshack.us/my.php?image=imagee.png)

diciamo che ho gia un buon sr sulle board quindi mi posso permettere di fare un po il vampiro:O

ertortuga
02-05-2009, 00:19
http://img124.imageshack.us/img124/1569/imagee.png (http://img124.imageshack.us/my.php?image=imagee.png)

diciamo che ho gia un buon sr sulle board quindi mi posso permettere di fare un po il vampiro:O

sono gli "effetti collaterali" delle board...:stordita:

Micene.1
02-05-2009, 00:21
sono gli "effetti collaterali" delle board...:stordita:

eh si board a ratio...che poi prima o poi tutto questo vampiraggio lo devo cmq recuperare :help:

bimbetto
02-05-2009, 12:03
l'ho reistallato ma bitche non mi riconosceva alcun client torrent
allora in utorrent ho cliccato su "associa file .torrent" nelle impostazioni e finalmente è funzionato

risolto allora bene così ;)

Scusate raga, ma tutti i bei discorsetti sulla ratio che fine hanno fatto??

bisogna comunque valutare, ad esempio il mio sr è così perché non tiene conto delle 2 formattazioni e del nuovo pc in questo caso i torrent dopo essere stati ricontrollati partono di nuovo però con uno sr pari a 0 ;) personalmente ho vampireggiato :D solo 2 file presi da una board bulgara molto pesanti, circa 15 giga venuti giù velocemente ma con uno sr pari a 0,020 :D , a mia scusa posso dire che mio figlio aveva fretta :D
per il resto tutti i miei file arrivano ad uno sr pari a 1 ;)
inutile dire che su board private non si può avere meno di 0.8/1

:..Giuliacci..:
03-05-2009, 09:51
Mi iscrivo... complimenti per il 3D!

_Magellano_
05-05-2009, 21:31
Iscritto anche perchè non avevo assolutamente idea che utorrent fosse rischioso da usare,ho letto in un topic che un utente ha trovato una parte di utorrent che cercava di forzare il firewall :(

-Mirco-
05-05-2009, 22:04
Ragazzi mica avete news riguardo l'apertura delle iscrizioni su bitvault?:muro:

CARVASIN
05-05-2009, 22:08

Si, 50 al mese.

Ciao!

EDIT: non ho capito però se questi 50 al mese sono solamente per gli inviti o si riferiscono a tutte le iscrizioni...

halebop4
05-05-2009, 22:40
Ciao a tutti ho un problema con utorrent e ho cercato parecchio su internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho formattato e reinstallato il PC e ora utorrent si comporta in modo strano (prima dell'installazione andava tutto bene). Utorrent parte bene come velocità di upload e download (anche se la velocità di down non è mai stata buona), improvvisamente la velocità di download scende a 3 o 4 Kb/s e contemporaneamente diventa impossibile navigare normalmente con il browser. In upload non saturo la banda. Le differenze principali rispetto alla precendente installazione del PC sono l'installazione del service pack 3, la versione nuova di antivir PE e l'installazione dell'ultimo rilascio di utorrent.

Ho provato a disabilitare Antivir PE e il comportamento è identico a quello descritto poco fa. Ho provato a rimettere la versione di utorrent che usavo in precedenza e ancora una volta non è cambiato niente.

Penso a qualcosa relativo al service pack 3: ho letto qualcosa in merito ai seguenti aggiornamenti windows che potrebbero dare problemi:

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941644)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943485)

Gli aggiornamenti non risultano installati e credo che siano inclusi nel service pack 3. Ho una connessione ADSL Alice 7 Mb (che va a 5 scarsi :) )

Avete qualche idea per darmi una mano? Qualche settaggio da provare?

Al limite anche un buon client torrent alternativo (a parte azureus\vuze che non sopporto) anche solo per fare una prova?

Grazie in anticipo...

ghido87
05-05-2009, 23:03
Si, 50 al mese.

Ciao!

EDIT: non ho capito però se questi 50 al mese sono solamente per gli inviti o si riferiscono a tutte le iscrizioni...

i 50 sono riferiti esclusivamente agli inviti :D

halebop4
05-05-2009, 23:33
Ciao a tutti ho un problema con utorrent e ho cercato parecchio su internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho formattato e reinstallato il PC e ora utorrent si comporta in modo strano (prima dell'installazione andava tutto bene). Utorrent parte bene come velocità di upload e download (anche se la velocità di down non è mai stata buona), improvvisamente la velocità di download scende a 3 o 4 Kb/s e contemporaneamente diventa impossibile navigare normalmente con il browser. In upload non saturo la banda. Le differenze principali rispetto alla precendente installazione del PC sono l'installazione del service pack 3, la versione nuova di antivir PE e l'installazione dell'ultimo rilascio di utorrent.

Ho provato a disabilitare Antivir PE e il comportamento è identico a quello descritto poco fa. Ho provato a rimettere la versione di utorrent che usavo in precedenza e ancora una volta non è cambiato niente.

Penso a qualcosa relativo al service pack 3: ho letto qualcosa in merito ai seguenti aggiornamenti windows che potrebbero dare problemi:

Gli aggiornamenti non risultano installati e credo che siano inclusi nel service pack 3. Ho una connessione ADSL Alice 7 Mb (che va a 5 scarsi :) )

Al limite anche un buon client torrent alternativo (a parte azureus\vuze che non sopporto) anche solo per fare una prova?

Grazie in anticipo...

Mi autoquoto... ho trovato qualcosa che mi potrebbe aiutare: prima mi giravano troppo le balle, ora mi sono rilassato ed ho dato un occhiata all'event viewer.

ORIGINE: TcpIp
ID EVENTO: 4226
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Ho visto che esiste una patch apposita per risolvere il problema:
EvID4226Patch.exe

Ora mi documento ancora, sapete di cosa si tratta? Non vorrei installare porcherie.

Snake156
06-05-2009, 07:38
Iscritto anche perchè non avevo assolutamente idea che utorrent fosse rischioso da usare,ho letto in un topic che un utente ha trovato una parte di utorrent che cercava di forzare il firewall :(

davvero?

bhe allora invitate chi ne ha bisogno ;)

bimbetto
06-05-2009, 08:23
Mi autoquoto... ho trovato qualcosa che mi potrebbe aiutare: prima mi giravano troppo le balle, ora mi sono rilassato ed ho dato un occhiata all'event viewer.

ORIGINE: TcpIp
ID EVENTO: 4226
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Ho visto che esiste una patch apposita per risolvere il problema:
EvID4226Patch.exe

Ora mi documento ancora, sapete di cosa si tratta? Non vorrei installare porcherie.

tranquillo, serve appositamente per variare il limite di connessioni contemporanee fisse per wi. a 10 ;)

volendo il processo è retroattivo

-Mirco-
06-05-2009, 09:09
davvero?

bhe allora invitate chi ne ha bisogno ;)
Effettivamente, se c'è qualcuno che può fornire un'invito , anche se so che in caso l'utente invitato non rispetta il ratio ci va sotto pure chi l'ha invitato , x quanto mi riguarda assicuro massima serietà , d'altronde col mega in upload non ci vuole molto a mettere a posto il ratio :sofico:

_Magellano_
06-05-2009, 10:46
davvero?

Si,comunque sto riandando in quel topic e appena ritrovo semmai lo posto pure qui.

Ciao carissimo :D Quando usavo molto emule ed avevo fastweb ero diventato praticissimo, variavo anche settaggi "non per tutti" ed oltre quello in ambito sicurezza adottavo tutti gli accorgimenti gia' insiti dello stesso software. In piu', come da te scritto poco prima, scaricavo in una partizione diversa da C ed usavo filtri e controfiltri oltre a scaricare la lista server (non oltre 4 o 5 comunque) esclusivamente da un sito certificato ed affidabile.
Il peerguardian era un valore aggiunto, un surplus che ultimamente usavo anche per la navigazione corrente con le liste dedicate. Da quando poi attivandolo mi dava schermata blu (problema non imputabile ad esso ma alla esigua memoria del mio vecchio pc) lo avevo "declassato" al solo uso del p2p essendo comunque io gia' (secondo il mio modesto parere) coperto abbastanza con altri programmi.
U-torrent lo avevo provato ma dopo nemmeno un'ora l'ho cancellato prontamente poiche' mi ero accorto che senza dirmi nulla aveva installato un programma per il controllo del traffico che cercava di by-passare il firewall; in pratica se quel programmino (ora non ricordo il nome) non veniva attivato, la connessione ad internet mi cadeva immediatamente. Non mi piace che un estraneo comandi a casa mia (il mio pc), quindi via! Scio'! ;)Sta in zona configurazioni di sicurezza qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27349541#post27349541

Joaquito
06-05-2009, 11:28

Grazie in anticipo...

Prova ad abbassare il limite di upload. Succedeva anche a me che il download andasse piano e la navigazione risultasse lenta come una 56k. Il problema era tutto nell'upload troppo alto, e nel mio caso, con Alice 7 Mega, l'ho messo a 25 e da allora ha preso a funzionare tutto alla perfezione. Puoi addirittura far funzionare uTorrent e eMule insieme, basta che la somma dei limiti di upload dei due programmi sia (almeno per Alice 7 mega) 25. Per esempio, eMule a 10 e uTorrent a 15.

kwb
06-05-2009, 15:03

Si, 50 al mese.

Ciao!

Riporto pari pari:

Limite utenti impostato a 5400.
Verranno aggiunti 50 posti ogni mese per poter far registrare gli amici tramite invito.

:O ;)

Micene.1
06-05-2009, 17:20
di inviti per bv ce ne sono pochissimi....ultimamente li hanno parecchi ridotti...cmq per inciso: è una board per up elevati quindi se nn avete un buon up perdete la testa ad ottenere un buon sr e nn ne vale alpena imho

-Mirco-
06-05-2009, 17:23
di inviti per bv ce ne sono pochissimi....ultimamente li hanno parecchi ridotti...cmq per inciso: è una board per up elevati quindi se nn avete un buon up perdete la testa ad ottenere un buon sr e nn ne vale alpena imho
con quasi 1 M in upload penso che ne valga la pena, il problema è trovare inviti :muro:

Micene.1
06-05-2009, 17:28
con quasi 1 M in upload penso che ne valga la pena, il problema è trovare inviti :muro:

si da un mega in su inizia a diventare nn stressante...per le comunissime 512k in up italiane invece secondo il mio parere eh è abbastanza noioso farsi due palle a cercare di uppare qualche giga

-Mirco-
06-05-2009, 17:44
si da un mega in su inizia a diventare nn stressante...per le comunissime 512k in up italiane invece secondo il mio parere eh è abbastanza noioso farsi due palle a cercare di uppare qualche giga
Tu sai x caso dove riuscirei a trovare qualche invito? :D

halebop4
06-05-2009, 20:22
Prova ad abbassare il limite di upload. Succedeva anche a me che il download andasse piano e la navigazione risultasse lenta come una 56k. Il problema era tutto nell'upload troppo alto, e nel mio caso, con Alice 7 Mega, l'ho messo a 25 e da allora ha preso a funzionare tutto alla perfezione. Puoi addirittura far funzionare uTorrent e eMule insieme, basta che la somma dei limiti di upload dei due programmi sia (almeno per Alice 7 mega) 25. Per esempio, eMule a 10 e uTorrent a 15.

Ma il problema non è sul limite in upload... si pianta tutto uTorrent compreso. L'up e il down si attestano a 10Kb/s circa e con il browser diventa impossibile navigare. Questo dopo circa 10 minuti di attività più o meno normale. Ho provato a passare la patch che ho menzionato poco sopra e non è cambiato niente. Ripeto prima di formattare e reinstallare il PC non avevo problemi. Capitava che andassi a dormire e mettessi l'upload illimitato x la notte e la mattina seguente non mi ritrovavo niente piantato... è qualcos'altro...provo bittorrent client e poi mi sa che torno al service pack 2... mi pare tanto strano però... qualcos'altro da provare? qualcuno che mi può dare qualche dritta sui settaggi (anche se normalmente imposto la banda e non tocco più niente)... :(

Ciaoo

Snake156
07-05-2009, 06:25
Si,comunque sto riandando in quel topic e appena ritrovo semmai lo posto pure qui.

Sta in zona configurazioni di sicurezza qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27349541#post27349541

sapete dirmi qualcosa in più in merito?

Micene.1
07-05-2009, 10:41
Tu sai x caso dove riuscirei a trovare qualche invito? :D

vedo che hai gia trovato dove potresti ottenerli

full metal
07-05-2009, 10:47
il mio record personale (andava quasi costantemente a questa velocità,persino con jdownloader aperto:O:P)
http://img19.imageshack.us/img19/3685/recorutorrentomgjpgfirm.jpg
:sofico:

-Mirco-
07-05-2009, 10:49
vedo che hai gia trovato dove potresti ottenerli
sul miglior sito di pesca del web :sofico:

_Magellano_
07-05-2009, 11:00
sapete dirmi qualcosa in più in merito?Sottoscrivo

full metal
07-05-2009, 11:18
sul miglior sito di pesca del web :sofico:io uso il programma linkato in prima pagina...tu dove li cerchi?

Micene.1
07-05-2009, 11:19
sul miglior sito di pesca del web :sofico:

;)

Sottoscrivo

si vociferava di una cosa del genere piu o meno un anno fa quando uscì uto 1.6...sembrava che da una versione in poi (dalla 1.6 build 483) ci fosse un programma che inviasse ip o roba del genere...boh...pero consiglio di utilizzare l'exe di uto e non utilizzare l'eseguibile autoinstallante

beh cmq se l'utente ha visto un exe che scavalca il firewall puo dirci qualcosa di piu (nome del programma etc.) magari si puo capiure qualcosa di piu

_Magellano_
07-05-2009, 11:32
;)

si vociferava di una cosa del genere piu o meno un anno fa quando uscì uto 1.6...sembrava che da una versione in poi (dalla 1.6 build 483) ci fosse un programma che inviasse ip o roba del genere...boh...pero consiglio di utilizzare l'exe di uto e non utilizzare l'eseguibile autoinstallante

beh cmq se l'utente ha visto un exe che scavalca il firewall puo dirci qualcosa di piu (nome del programma etc.) magari si puo capiure qualcosa di piuGli ho mandato un pm con link alla discussione chiedendogli se ci poteva dare qualche info.
Ma che tu sappia poi come si è risolta questa voce?

Micene.1
07-05-2009, 11:43
Gli ho mandato un pm con link alla discussione chiedendogli se ci poteva dare qualche info.
Ma che tu sappia poi come si è risolta questa voce?

in nulla di fatto proprio perche è una voce...c'era anche un 3d sul forum di uto in cui si coinvolgevano gli sviluppatori su questo tema e chiramanete dicevano che nn c'era niente di vero...diciamo che la fobia è nata nel momento in cui utorrent è stato acquisito da bittorrent che a sua volta è stata acquisita in pratica dalle major americane...insomma nn proprio tipi simpatici...

personalmente per un po ho utilizzato la vers di uto che si diceva nn avesse questo problema, nn avendo incontrato problemi e poiche mi servivano alcune opzioni dell utlime versioni del client (e vedendo inoltre che uto è usato da moltissimi senza che nessuno abbia detto niente, e fidati spesso ci sono stati problemi con i client ed è subito emerso in maniera nettissima con le boar che li bannavano)

per questo dicevo che se l'utente aveva visto qualcosa di tangibile di strano di postare dei dati (no perche potrebbe essere anche una cosa nn di utorrent)

bimbetto
07-05-2009, 11:48
Ma il problema non è sul limite in upload... si pianta tutto uTorrent compreso. L'up e il down si attestano a 10Kb/s circa e con il browser diventa impossibile navigare. Questo dopo circa 10 minuti di attività più o meno normale. Ho provato a passare la patch che ho menzionato poco sopra e non è cambiato niente. Ripeto prima di formattare e reinstallare il PC non avevo problemi. Capitava che andassi a dormire e mettessi l'upload illimitato x la notte e la mattina seguente non mi ritrovavo niente piantato... è qualcos'altro...provo bittorrent client e poi mi sa che torno al service pack 2... mi pare tanto strano però... qualcos'altro da provare? qualcuno che mi può dare qualche dritta sui settaggi (anche se normalmente imposto la banda e non tocco più niente)... :(

Ciaoo

una cosa è sicura il service pack 3 non centra nulla ;) l'ho installato appena uscito e non ho mai avuto problemi.

la navigazione senza uto è normale? parlo oltre i 10/15 minuti che affermi essere il limite.

se cosi fosse, allora il mio sospetto è che si tratti di limitazioni di banda del provider, per caso hai teledue?

halebop4
07-05-2009, 12:01
una cosa è sicura il service pack 3 non centra nulla ;) l'ho installato appena uscito e non ho mai avuto problemi.

la navigazione senza uto è normale? parlo oltre i 10/15 minuti che affermi essere il limite.

se cosi fosse, allora il mio sospetto è che si tratti di limitazioni di banda del provider, per caso hai teledue?

Navigazione Normale anche mentre mi guardo una partita di basket in streaming da YALP o qualche programma in Streaming dal sito della RAI. Velocità di Download da FTP o da HTTP soddisfacente. Emule non l'ho ancora provato dopo la reinstallazione. Alice 7Mb. Stanotte ho lasciato andare utorrent e stamattina avevo 2 download a 5Kb/s ciascuno e più meno gli stessi valori in upload ed era praticamente impossibile navigare sia con Opera sia con Internet Explorer. Discorso service pack 3...hai ragione non ci sono note incompatibilità in generale...magari qualche update passato di recente, boh? :confused:
Ieri sera ho fatto anche qualche prova chiudendo Antivir PE 9. niente da fare... Probabilmente domani formatto di nuovo.. che stress...

:muro:

_Magellano_
07-05-2009, 12:03
in nulla di fatto proprio perche è una voce...c'era anche un 3d sul forum di uto in cui si coinvolgevano gli sviluppatori su questo tema e chiramanete dicevano che nn c'era niente di vero...diciamo che la fobia è nata nel momento in cui utorrent è stato acquisito da bittorrent che a sua volta è stata acquisita in pratica dalle major americane...insomma nn proprio tipi simpatici...

personalmente per un po ho utilizzato la vers di uto che si diceva nn avesse questo problema, nn avendo incontrato problemi e poiche mi servivano alcune opzioni dell utlime versioni del client (e vedendo inoltre che uto è usato da moltissimi senza che nessuno abbia detto niente, e fidati spesso ci sono stati problemi con i client ed è subito emerso in maniera nettissima con le boar che li bannavano)

per questo dicevo che se l'utente aveva visto qualcosa di tangibile di strano di postare dei dati (no perche potrebbe essere anche una cosa nn di utorrent)Tutto chiaro grazie per il chiarimento.

bimbetto
07-05-2009, 13:54
Navigazione Normale anche mentre mi guardo una partita di basket in streaming da YALP o qualche programma in Streaming dal sito della RAI. Velocità di Download da FTP o da HTTP soddisfacente. Emule non l'ho ancora provato dopo la reinstallazione. Alice 7Mb. Stanotte ho lasciato andare utorrent e stamattina avevo 2 download a 5Kb/s ciascuno e più meno gli stessi valori in upload ed era praticamente impossibile navigare sia con Opera sia con Internet Explorer. Discorso service pack 3...hai ragione non ci sono note incompatibilità in generale...magari qualche update passato di recente, boh? :confused:
Ieri sera ho fatto anche qualche prova chiudendo Antivir PE 9. niente da fare... Probabilmente domani formatto di nuovo.. che stress...

rinnovo, che provider hai ?

halebop4
07-05-2009, 14:37
rinnovo, che provider hai ?

Alice...Telecom insomma... era un po' imboscato ma l'avevo scritto.
Non dovrebbe avere limitazioni sul traffico Torrent. Ho fatto pure un test che ho trovato in rete per verificarlo. Comunque prima della formattazione era tutto ok , purtroppo ho dovuto formattare per altre ragioni.

Il comportamento è il seguente. I download partono benino a 70/80 Kb/s (ieri ho limitato a 10 in upload...prima del format tenevo tranquillamente a 30 e illimitato quando me ne andavo a letto), tiene questa andatura per 20/30 minuti (nei quali navigo senza problemi), improvvisamente si pianta tutto.
Utorrent va a 5 o 6 Kb/S sia in up che in down e diventa impossibile navigare.
Come se venisse saturato qualcosa a livello di connessioni.

Comunque grazie per l'aiuto. Domani riparto da zero.

Ciao

Luca

bimbetto
07-05-2009, 16:16
confermo anche io ho alice 7 mega e non mi risultano limitazioni :wtf:

facci sapere

niente pesca di nuovo:mbe:

ertortuga
07-05-2009, 23:12
Mininova ora è un filtra-Torrent

Il popolare sito di indicizzazione per il file sharing sperimenta un sistema di controllo dei contenuti. In caso di violazione del copyright, scatta la cancellazione. E l'enforcement continua.

L I N K (http://punto-informatico.it/2617989/PI/News/mininova-ora-un-filtra-torrent.aspx)

_Magellano_
07-05-2009, 23:16
Mininova ora è un filtra-Torrent

Il popolare sito di indicizzazione per il file sharing sperimenta un sistema di controllo dei contenuti. In caso di violazione del copyright, scatta la cancellazione. E l'enforcement continua.

L I N K (http://punto-informatico.it/2617989/PI/News/mininova-ora-un-filtra-torrent.aspx)Edit tutto ok non avevo visto il link,le cerco li le ulteriori notizie. :)

Alpha Centauri
08-05-2009, 11:31
prova a disinstallare e reinstallare bit che ;) io uso avira e per lui bit è un virus :rolleyes: ho dovuto metterlo tra le eccezioni figurati

Cavolo, è vero: da qualche giorno non mi funzionava bene bit torrent (in realtà l'upload continuava, ma avevo il triangolino giallo ed il download andava male). Poi ho dopo aver letto il tuo post ho provato a disabilitare antivir (avevo proprio da qualche giorno aggiornato alla versione 9) ed a cambiare la porta di bit torrent ed è tornato il bollino verde. Però non capisco: antivir mica è un firewall che può bloccare bit torrent. Come si spiega la cosa? Inoltre non ho capito come metterlo nelle eccezioni di antivir: sono andato in Guard/scansioni/eccezioni ed ho aggiunto il processo utorrent.exe (la lettera greca non l'ho usata). Però ad ogni riavvio del pc non va: devo sempre disabilitare antivir in background (il guard per intenderci), aprire utorrent, cambiare la porta, aspettare che arrivi il bollino verde e poi riabilitare antivir.

Qualcuno mi spiegherebbe come devo fare per mettere utorrent correttamente fra le eccezioni in modo da non dover ripetere la procedura ad ogni riavvio del pc??

Thanks!

Ma hai il triangolo giallo su utorrent? Se il problema dipende da antivir 9 prova a fare come ho fatto io: disabilitalo, apri utorrent, cambia la porta random, aspetta il bollino verde, riabilita antivir. Operazione da ripetere ad ogni riavvio del pc (nel mio caso).
Però se all'inizio hai il bollino verde e poi diventa un triangolo giallo non saprei. Non credo dipenda da antivir in tal caso. Ps la bandwidth dei singoli torrent è impostata su normal?? Io all'inizio mettevo a tutti high e non riuscivo più a far nulla. Poi ho cambiato e la situazione è migliorata, anche se pure io ho qualche difficoltà nella navigazione (abbastanza rallentata) con utorrent aperto ed appena 10 kb in upload (tanto che solo la notte posso aumentare l'upload rate). E dopo un po' ho le icone dei torrent che diventano rosse (ma continua sia il download che l'upload).

Ps domandina: ho un torrent con un migliaio di seed, ma (pur essendo giorni che sta in DL) non riesco ad agganciarne nemmeno uno, e così non ho scaricato un solo kb di quel file. Da cosa può dipendere??

Ciao.

halebop4
08-05-2009, 13:34
Ma hai il triangolo giallo su utorrent? Se il problema dipende da antivir 9 prova a fare come ho fatto io: disabilitalo, apri utorrent, cambia la porta random, aspetta il bollino verde, riabilita antivir. Operazione da ripetere ad ogni riavvio del pc (nel mio caso).
Però se all'inizio hai il bollino verde e poi diventa un triangolo giallo non saprei. Non credo dipenda da antivir in tal caso. Ps la bandwidth dei singoli torrent è impostata su normal?? Io all'inizio mettevo a tutti high e non riuscivo più a far nulla. Poi ho cambiato e la situazione è migliorata, anche se pure io ho qualche difficoltà nella navigazione (abbastanza rallentata) con utorrent aperto ed appena 10 kb in upload (tanto che solo la notte posso aumentare l'upload rate). E dopo un po' ho le icone dei torrent che diventano rosse (ma continua sia il download che l'upload).

Ciao.

Non ricordo se ho il triangolino giallo. Appena parte mi pare ci sia il verde. Quando si blocca non ricordo se cambia. Appena posso, verifico. Per quanto riguarda Antivir 9 , in effetti è stato aggiornato alla nuova versione dopo la formattazione. Ho provato a disabilitare la scansione in tempo reale ma rimane in effetti il dubbio che tutta la parte di riconoscimento Spyware o altro rimanga attiva e stavo cercando un modo per non far partire i servizi di Antivir PE all'avvio del PC. Devo trovare dove si aggiunge utorrent come eccezione su Antivir. Boh? Stasera cerco e provo.

La velocità di upload sul singolo torrent per ora è settata a 10Kb/s e non ho capito la parte che ti ho messo in grassetto.

Grazie per le dritte.

Ciao :)

Snake156
08-05-2009, 13:49
;)

mi sembra che ho usato proprio l'autoinstallante :muro: :muro: :muro:

scassermps
08-05-2009, 13:59
Problemi(sembra di soldi) sul villaggio, INFO (http://scambioetico.eu/index.php?topic=707.0)

pescatori down!

sim89
08-05-2009, 14:25
edit

Alpha Centauri
08-05-2009, 14:41
Non ricordo se ho il triangolino giallo. Appena parte mi pare ci sia il verde. Quando si blocca non ricordo se cambia. Appena posso, verifico. Per quanto riguarda Antivir 9 , in effetti è stato aggiornato alla nuova versione dopo la formattazione. Ho provato a disabilitare la scansione in tempo reale ma rimane in effetti il dubbio che tutta la parte di riconoscimento Spyware o altro rimanga attiva e stavo cercando un modo per non far partire i servizi di Antivir PE all'avvio del PC. Devo trovare dove si aggiunge utorrent come eccezione su Antivir. Boh? Stasera cerco e provo.

La velocità di upload sul singolo torrent per ora è settata a 10Kb/s e non ho capito la parte che ti ho messo in grassetto.

Grazie per le dritte.

Se qualcuno lo spiega anche a me come mettere utorrent nelle eccezioni di Antivir mi fa un favore (perchè come l'ho messo io non sortisce effetti, quindi credo sia il modo sbagliato). Nel frattempo puoi iniziare a fare come ti ho detto (se il problema è lo stesso mio): disattiva antivir guard dall'icona sulla system tray, apri utorrent, cambia la parta di connessione e vedi che succede. A me dopo un po' il bollino diventa verde. Poi posso riattivare antivir tranquillamente ed il bollino rimane verde. Però progressivamente le icone dei torrent diventano rosse, anche se magari il dl continua. La navigazione internet invece, è sempre rallentata.

La questione Bandwidth allocation: io ho utorrent 1.6 stand alone, e se clicchi su un torrent nella lista col tasto dx e vai sulla voce Bandwidth allocation devi assicurarti che sia settata su normal. E così per tutti gli altri torrent (od almeno per la stragrande maggioranza). All'inizio non ci facevo caso, e mettevo l'allocazione su High, e mi son reso conto che se lo facevo su molti torrent la connessione saltava. Comunque anche adesso fatico non poco, e con soli 10 kb di upload. Ho trovato delle guide per risolvere il problema, ma sono lunghe, e me le devo leggere con calma (compresa la questione della patch per Win xP).

Si, sembra che qualcuno si sia mangiato "qualche soldino"

Pescatori down , come al solito :rolleyes:

Ma il sito di pescatori è il villaggio TNT? O sono 2 portali separati? Perdonate ma sono un po' all'oscuro dello slang del mondo torrent. :D

sim89
08-05-2009, 15:39
edit

scassermps
08-05-2009, 15:44
@sim89

Ho mandato un P.M. dettagliato ad Alpha Centauri ;)

scassermps
08-05-2009, 16:12
pescatori down!

up :fagiano:

Alpha Centauri
08-05-2009, 16:48
Ricevuto.

Thx. ;)

Riguardo alla questione dei torrent che vedo con seed e peer in abbondanza ma senza riuscire a connettermi ad alcuno di essi? Sono forse dei fake?

bimbetto
08-05-2009, 17:05
@ Alpha centauri e halebop4 procedura per eccezioni in antivir:

1° lo aprite ed andate su configurazione

2° andare su guard in modalità esperto e cliccare

3° cliccare poi su eccezioni, e poi su file oggetti da omettere per il guard, con la casellina li trovate poi aggiungi e salvate

http://uptiki.com/images/b8l7nrxl2udi2ydyx1fy_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=b8l7nrxl2udi2ydyx1fy.png)

http://uptiki.com/images/bp92sjxr15y8onja1dkf_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=bp92sjxr15y8onja1dkf.png)

http://uptiki.com/images/5g7sv7k453xfmdujj7oc_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=5g7sv7k453xfmdujj7oc.png)

sim89
08-05-2009, 18:16
@sim89

Ho mandato un P.M. dettagliato ad Alpha Centauri ;)

va bene :)

halebop4
08-05-2009, 20:39
Se qualcuno lo spiega anche a me come mettere utorrent nelle eccezioni di Antivir mi fa un favore (perchè come l'ho messo io non sortisce effetti, quindi credo sia il modo sbagliato). Nel frattempo puoi iniziare a fare come ti ho detto (se il problema è lo stesso mio): disattiva antivir guard dall'icona sulla system tray, apri utorrent, cambia la parta di connessione e vedi che succede. A me dopo un po' il bollino diventa verde. Poi posso riattivare antivir tranquillamente ed il bollino rimane verde. Però progressivamente le icone dei torrent diventano rosse, anche se magari il dl continua. La navigazione internet invece, è sempre rallentata.

La questione Bandwidth allocation: io ho utorrent 1.6 stand alone, e se clicchi su un torrent nella lista col tasto dx e vai sulla voce Bandwidth allocation devi assicurarti che sia settata su normal. E così per tutti gli altri torrent (od almeno per la stragrande maggioranza). All'inizio non ci facevo caso, e mettevo l'allocazione su High, e mi son reso conto che se lo facevo su molti torrent la connessione saltava. Comunque anche adesso fatico non poco, e con soli 10 kb di upload. Ho trovato delle guide per risolvere il problema, ma sono lunghe, e me le devo leggere con calma (compresa la questione della patch per Win xP).

Messo uTorrent.exe tra le eccezioni di Antivir sia come processo che come file (grazie bimbetto :) ) Il bollino sotto ora è verde prima sinceramente non so com'era...magari dopo faccio la controprova. Bandwidth Allocation è impostata di default su Normal e non l'ho mai toccata. Per ora (a parte la velocità in download bassa) tutto ok, mi sto guardando una partita di basket in streaming sul sito della RAI. Boh...stiamo un po' a vedere... :confused:

_Magellano_
08-05-2009, 22:48
Gli ho mandato un pm con link alla discussione chiedendogli se ci poteva dare qualche info.
Ma che tu sappia poi come si è risolta questa voce?Kotai mi ha risposto via pm e mi ha parlato di tale programma chiamato "bittorrent dna" e mi ha linkato una discussione su un altro forum dove se ne parlo direttamente,non credo che il regolamento lo permetta quindi non linko,ma come già detto trattasi di bittorrent dna quindi googlate.

Micene.1
08-05-2009, 22:51
@ Tutti
credo di aver risolto il problemma con Azureus:)

è fantastico oltre che completto;) i problemmi di velocita sono un solo ricordo:cool:

lo consiglio.

si azu e uto sono i client consiglaiti nella guida 8per i sistemi win)...alla fine il peer sceglie quello che li sembra migliore per lui

Franz.b
09-05-2009, 08:10
@ Tutti

è fantastico oltre che completto;) i problemmi di velocita sono un solo ricordo:cool:

lo consiglio.

per cortesia puoi editare l'immagine che così sballa la visualizzazione del thread?
metti l'anteprima.

Snake156
09-05-2009, 09:26
@ Tutti

lo consiglio.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090508202237_Azureus.jpg

consumo di risorse?

Pegli
09-05-2009, 10:24
Iscritto anch'io... ma come ho fatto a vivere senza??

Ora mi sa che ho un pò da studiare... per ottimizzare il mio uTorrent (o per sostituirlo con qualcosa di nuovo)!!

Micene.1
09-05-2009, 14:49
Come da titolo:)
ho fastweb ma ora sembra che possa acettare conessione tcp:O :boh:

sapete dove si trova la cartella delle impostazioni salvate di Azureus/Vuze ?

Guardate:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509143722_Azureus-NATOK.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509143722_Azureus-NATOK.jpg)

boh...come detto nella guida qalche mese fa ci fu su questo 3d un confronto tra gli utenti fastweb e si evindenziò che per questo tipi di utenze azureus andava meglio di utorrent (vabbe almeno cosi sembrava - io nn ho fw quindi nn lo so)

per le impostazioni di azureus e dove sono memorizzate:

il file delle impostazioni è azureus.config è nelal cartella dove hai installato azu

se vuoi salvare la configurazione di azu tieniti questi file
azureus.config
downloads.config
filters.config
tracker.config
azureus.statistics

ps. se nn vuoi vuze (che è una cretinata ma vuoi azureus old style): configurazione-avvio-mostra selettore di UI-classica

Marco rossi
09-05-2009, 15:04
Come da titolo:)
ho fastweb ma ora sembra che possa acettare conessione tcp:O :boh:

sapete dove si trova la cartella delle impostazioni salvate di Azureus/Vuze ?

Guardate:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509143722_Azureus-NATOK.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509143722_Azureus-NATOK.jpg)

Che tipo di connessione Fastweb hai? Hai mai provato Utorrent con l'opzione ipv6/teredo attiva?
Saluti

Snake156
10-05-2009, 19:09
cpu poca ma troppa ram:)

il caro vecchio azureus :muro: :muro: :muro:

full metal
12-05-2009, 09:20
qual è il file piu grande che state/avete scaticato?
io sto scaricando 70gb**** e ho scaricato 17.5gb tutte le puntate di *****:D

Micene.1
12-05-2009, 09:27
[/SIZE]

spero non sia contro il regolamento dire cosa si scarica:fagiano:

si edita;)

cmq io una rel da 70g...ma ho visto torrent anche da 200-300-gb sulle board private

full metal
12-05-2009, 09:52
domanda scema
cosa sono le board private?

full metal
12-05-2009, 10:05
raga ho scaricato una skin per utorrent potreste spiegarmi come installarla?
perchè nella cartella programmi/utorrent c'è solo l'eseguibile:confused:

Micene.1
12-05-2009, 11:20
domanda scema
cosa sono le board private?

la rete bittorrent dà la possibilità di creare delle board molto evolute

la board è una piattaforma dotata di tracker (ma a volte no appoggiandosi agli indxer come nel caso di colombo reloaded, ma è un caso rarissimo) nella quale una comunità di utenti uppa e condivide qualcosa

le board private rendono disponibili i loro torrent solo agli utenti iscritti nella board (ad esempio bv) - tntvillage invece è un esempio di board che mette a disposizione i torrent creati dagli utenti della sua comunità a tutti

in genere le board private hanno delle caratteristiche molto diverse da quelle pubbliche (in genre hanno sr, no export, velocita molto elevate, iscrizioni controllate, regole molto precise, sono spesso monotematiche etc.)

bimbetto
12-05-2009, 11:31
si edita;)

cmq io una rel da 70g...ma ho visto torrent anche da 200-300-gb sulle board private

scaricabili naturalmente almeno con linea isdn :sofico:

muffa64
12-05-2009, 12:31
Scusate vorrei sottoporvi il mio problema con utorrent. Dunque premesso che ho il modem router Alice gate wifi plus e che ho aperto le porte tcp e udp sullo stesso ho messo ip fisso su pc non riesco a scaricare a velocità decenti (vado in media a 5 , 6, 10 in down). Dimenticavo ho l'adsl con portante max 4,8 in down e 320 in up. Ho cercato di seguire le varie guide su internet per i settaggi di utorrent ma niente. Una sola cosa non ho fatto lo sblocco delle porte su windows vista ultimate anche perchè non ho capito a cosa serve. mi potreste aiutare? chuedo anche scusa ai moderatori perchè ho sbagliato a postare!:mc:

full metal
12-05-2009, 13:26
la rete bittorrent dà la possibilità di creare delle board molto evolute

la board è una piattaforma dotata di tracker (ma a volte no appoggiandosi agli indxer come nel caso di colombo reloaded, ma è un caso rarissimo) nella quale una comunità di utenti uppa e condivide qualcosa

le board private rendono disponibili i loro torrent solo agli utenti iscritti nella board (ad esempio bv) - tntvillage invece è un esempio di board che mette a disposizione i torrent creati dagli utenti della sua comunità a tutti

in genere le board private hanno delle caratteristiche molto diverse da quelle pubbliche (in genre hanno sr, no export, velocita molto elevate, iscrizioni controllate, regole molto precise, sono spesso monotematiche etc.)mi accontento per ora di quelle pubbliche

ma qualcuno mi spiega come si installano le toolbar su utorrent?
combinato cercando su google:fagiano:

kwb
12-05-2009, 15:19
Scusate vorrei sottoporvi il mio problema con utorrent. Dunque premesso che ho il modem router Alice gate wifi plus e che ho aperto le porte tcp e udp sullo stesso ho messo ip fisso su pc non riesco a scaricare a velocità decenti (vado in media a 5 , 6, 10 in down). Dimenticavo ho l'adsl con portante max 4,8 in down e 320 in up. Ho cercato di seguire le varie guide su internet per i settaggi di utorrent ma niente. Una sola cosa non ho fatto lo sblocco delle porte su windows vista ultimate anche perchè non ho capito a cosa serve. mi potreste aiutare? chuedo anche scusa ai moderatori perchè ho sbagliato a postare!:mc:

Penso che il problema sia proprio quello. Io vista non l'ho, dovresti aspettare qualcuno che sappia come si fa per aprire queste benedette porte. Una volta aperte il problema dovrebbe essere risolto

muffa64
12-05-2009, 16:42
Guarda ho appena fatto tramite un programma di nome half open limit e sembra funzionere tutto al meglio. Una cosa acora non mi è chiara io ho messo l'ipv4 fisso,ma ho visto che c'è anche l'ipv6, come fare per la stessa operazione dato che me lo segna come connessione limitata?:)

kwb
12-05-2009, 17:07
Guarda ho appena fatto tramite un programma di nome half open limit e sembra funzionere tutto al meglio. Una cosa acora non mi è chiara io ho messo l'ipv4 fisso,ma ho visto che c'è anche l'ipv6, come fare per la stessa operazione dato che me lo segna come connessione limitata?:)

:boh: Mi dispiace ma su sta cosa dell'IPv6 non ne so praticamente nulla, come non ne so praticamente nulla di vista & co ( e nemmeno voglio saperne :asd: )

sim89
12-05-2009, 17:17
edit

bimbetto
12-05-2009, 17:56
il nano torna alla carica link (http://www.corriere.it/esteri/09_maggio_12/antipirateria_legge_francia_834708e6-3f09-11de-914a-00144f02aabc.shtml) :read:

:mad: :mad:

Micene.1
12-05-2009, 18:01
il nano torna alla carica link (http://www.corriere.it/esteri/09_maggio_12/antipirateria_legge_francia_834708e6-3f09-11de-914a-00144f02aabc.shtml) :read:

:mad: :mad:

puo partire il toto scommessa su quanto le major hanno pagato quest'uomo :O

Nasa
12-05-2009, 18:35
tanto non possono farlo, la commissione europea mi pare abbia già deliberato che non è legittimo il distacco della linea...

full metal
12-05-2009, 19:00
speriamo non approvino anche in italia... :cry: poveri cugini

kwb
12-05-2009, 19:55
qual è il file piu grande che state/avete scaticato?

33 GB

shortlex
12-05-2009, 22:12
raga ho scaricato una skin per utorrent potreste spiegarmi come installarla?
perchè nella cartella programmi/utorrent c'è solo l'eseguibile:confused:

mi pare...

Start -> Esegui -> %AppData%\uTorrent - Invio, e copia in quella cartella

per le skin

h**p://www.utorrent.com/skins

bimbetto
13-05-2009, 15:40
il nano c'è riuscito link (http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_13/internet_pirati_legge_francese_4128e662-3fc4-11de-bc3f-00144f02aabc.shtml) :read:

forse spera che in questo modo quel troi..e della moglie riuscirà a vendere due tre copie dei suoi dischi :rolleyes:

_Magellano_
13-05-2009, 15:44
il nano c'è riuscito link (http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_13/internet_pirati_legge_francese_4128e662-3fc4-11de-bc3f-00144f02aabc.shtml) :read:

forse spera che in questo modo quel troi..e della moglie riuscirà a vendere due tre copie dei suoi dischi :rolleyes:

ciao :):D

scassermps
13-05-2009, 16:07
problemi di server:

http://www.topnews.in/files/fishermen.jpg http://www.gbaglobal.com/images/productRange_ffS.jpg http://picturepost.files.wordpress.com/2007/06/fishermen.jpg

Micene.1
13-05-2009, 16:22
problemi di server:

http://www.topnews.in/files/fishermen.jpg http://www.gbaglobal.com/images/productRange_ffS.jpg http://picturepost.files.wordpress.com/2007/06/fishermen.jpg

:asd:

sim89
13-05-2009, 21:23
ma lol :D

full metal
14-05-2009, 07:35
utorrent arriverà alla 2.0? io sono ancora alla 1.8.3 beta

scassermps
14-05-2009, 08:22
utorrent arriverà alla 2.0? io sono ancora alla 1.8.3 beta

Dove hai visto codesta notizia?

Comunque direi ... sei già alla 1.8.3 essendo appunto una beta !!!

Alpha Centauri
14-05-2009, 11:23
@ Alpha centauri e halebop4 procedura per eccezioni in antivir:

1° lo aprite ed andate su configurazione

2° andare su guard in modalità esperto e cliccare

3° cliccare poi su eccezioni, e poi su file oggetti da omettere per il guard, con la casellina li trovate poi aggiungi e salvate

http://uptiki.com/images/b8l7nrxl2udi2ydyx1fy_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=b8l7nrxl2udi2ydyx1fy.png)

http://uptiki.com/images/bp92sjxr15y8onja1dkf_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=bp92sjxr15y8onja1dkf.png)

http://uptiki.com/images/5g7sv7k453xfmdujj7oc_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=5g7sv7k453xfmdujj7oc.png)

Grazie mille bimbetto, e scusa se ti rispondo solo adesso. In effetti io avevo fatto quello che dicevi tu ma nella casella dei processi, e non in quella degli oggetti, perchè mi sembrava più logico così. Adesso ho il bollino verde senza dover fare le azioni di cambio porta di cui avevo parlato. ;) E comunque ancora non ho capito perchè un AV blocca senza dare alcun allarme questo .exe. E comunque il programma si apre e scarica a velocità ridottissima. Strano che con gli aggiornamenti quotidiani poi, non abbiano corretto il problema.

Con calma seguirò anche le dritte del MP! ;) Abbiate solo un pizzico di pazienza.

Temo di dover fare una full immersion nel mondo di utorrent e dei torrent in generale, perchè il mio client funzionicchia. Ovvero, scarica anche velocemente, ma ho i classici problemi di connessione che poi rallenta, prima sul firefox, poi anche su utorrent. Ed i torrent in download progressivamente passano da bollino blu a quello rosso (pur continuando a scaricarli od upparli). Mi sa che devo agire su XP aprendo le connessioni con quel programmino.

Una domandina in proposito: avevo già trovato tempo fa su internet la guida di P2P per settare utorrent. E fra le operazioni preliminari chiede di assegnare un IP fisso al pc. Ebbene, io uso il DHCP nella mia rete domestica. E' proprio necessario ritornare ad usare un IP fisso?? Perchè sarebbe proprio scomodo, e vorrei evitarlo. C'è qualcuno che ha seguito tutte le dritte di quella guida salvo lasciare il DHCP abilitato?

scassermps
15-05-2009, 07:58
Ancora giù!
http://picturepost.files.wordpress.com/2007/06/fishermen.jpg

Alpha Centauri
15-05-2009, 09:50
Mmmh oggi ho di nuovo il triangolino giallo su utorrent. E non passa il test sulle porte di comunicazione.

Non capisco perchè.

Micene.1
15-05-2009, 09:54
Mmmh oggi ho di nuovo il triangolino giallo su utorrent. E non passa il test sulle porte di comunicazione.

Non capisco perchè.
mica hai fastweb?...beh cmq spesso il software del router nn funziona bene e ti blocca le porte che avevi prima aperto (se hai un router)...inoltre se stai scaricando solo da una baord che nn permette il dht è possibile che ci sia il triangolo giallo ma è normale

in ogni caso il triangolo giallo è preoccupante se si associa ad esso un calo della velovcita di down un calo del numero dei peer connessi ( es e hai sempre il traingolo giallo e nn hai mai visto la v verde) etc. se nn è cosi fregatene abbastanza tranquillamente ed evita di smanettare

Alpha Centauri
15-05-2009, 10:02
mica hai fastweb?...beh cmq spesso il software del router nn funziona bene e ti blocca le porte che avevi prima aperto (se hai un router)...inoltre se stai scaricando solo da una baord che nn permette il dht è possibile che ci sia il triangolo giallo ma è normale

in ogni caso il triangolo giallo è preoccupante se si associa ad esso un calo della velovcita di down un calo del numero dei peer connessi etc. se nn è cosi fregatene abbastanza tranquillamente

Allora:
Non ho Fastweb.
Uso il ruter, ma non ho mai avuto bisgono di aprire le porte di utorrent, che io mi ricordi, quindinon credo sia lì il problema. Stavo solo scaricando da un peer per un file che per settimane era rimasto incompleto. Ma, caso strano, l'upload era a 0, cosa che non accade mai anche con il triangolo giallo.
Ecco, dopo che anche quell'unico download misero che procedeva a 1-2 kb era arrivato a 0 ho chiuso e riaperto. Adesso UP a 10 e DL (di quello stesso file che prima andava pianissimo) a 15 e più. Però (il DL di quel file) è subito sceso a valori più bassi. Ma nel frattempo ho il triangolino verde di nuovo.

Micene.1
15-05-2009, 10:09
Allora:
Non ho Fastweb.
Uso il ruter, ma non ho mai avuto bisgono di aprire le porte di utorrent, che io mi ricordi, quindinon credo sia lì il problema. Stavo solo scaricando da un peer per un file che per settimane era rimasto incompleto. Ma, caso strano, l'upload era a 0, cosa che non accade mai anche con il triangolo giallo.
Ecco, dopo che anche quell'unico download misero che procedeva a 1-2 kb era arrivato a 0 ho chiuso e riaperto. Adesso UP a 10 e DL (di quello stesso file che prima andava pianissimo) a 15 e più. Però (il DL di quel file) è subito sceso a valori più bassi. Ma nel frattempo ho il triangolino verde di nuovo.

no allora le porte le devi aprire...e sono nel tuo caso aperte grazie all'upnp che è un sistema, abilitato di default su utorrent, che permette al router di aprire le porte automaticamente quando utorrent si collega con lui - questo ti evita di aprire manualmente e per sempre le porte che usa uto pero spesso upnp nn funziona bene e quindi consiglio cmq di aprire manualmente le porte sul firewall del router

probabilmente quando hai chiuso e riaperto il client si è attivato upnp meglio di quanto prima facesse

detto questo vedi quanti peer ci sono che stanno usando quel torrent..se sono 1000 e ti colleghi solo ad uno è un problema ma se ce n'è solo 1 e ti colleghi solo a quello è normale che scarichi piano e che magri nn uppi

nn so se sono stato chiaro spero di si

Alpha Centauri
15-05-2009, 10:23
no allora le porte le devi aprire...e sono nel tuo caso aperte grazie all'upnp che è un sistema, abilitato di default su utorrent, che permette al router di aprire le porte automaticamente quando utorrent si collega con lui - questo ti evita di aprire manualmente e per sempre le porte che usa uto pero spesso upnp nn funziona bene e quindi consiglio cmq di aprire manualmente le porte sul firewall del router

probabilmente quando hai chiuso e riaperto il client si è attivato upnp meglio di quanto prima facesse

Mmh interessante questa cosa. Beh, è un bel casino. Proverò a capire che porte devo aprire. Ma se cambio la porta dal client torrent poi sul firewall devo aprire un'altra porta per caso??
Chiedo perchè ogni tanto uso quella funzione nelle opzioni per cambiare la porta per le connessioni in entrata.

detto questo vedi quanti peer ci sono che stanno usando quel torrent..se sono 1000 e ti colleghi solo ad uno è un problema ma se ce n'è solo 1 e ti colleghi solo a quello è normale che scarichi piano e che magri nn uppi

nn so se sono stato chiaro spero di si

Allora, per questo torrent solo adesso c'era un seed fra le parentesi e mi ci si è connesso, salvo perderlo, e adesso, dopo altre aperture chiusure (del client) l'ho ritrovato, e ancora una volta è partito sui 15 kb in dl e mò sta di nuovo facendo le bizze sui 0,5-2kb in dl. Però con altri torrent spesso la velocità in DL è più che buona (posso superare i 100kb), e non parte alta per poi calare in pochi secondi (problema che vedo essere di vari utenti su tutti i torrent). Quindi non so se è proprio con questo torrent per il quale solo oggi è apparso un seed dopo settimane che si comporta così od è proprio un mio problema.

C'è da dire però che giorni fa avevo chiesto qui nel topic una cosa simile a quella che dici te: ovvero ho un torrent con 1000 seed e 1000 peer ma non sono mai riuscito a connettermici, manco un istante per scaricare un solo kb di dati. E chiedevo il perchè. Però è l'unico torrent con cui mi è successa una cosa del genere.

Altre volte ho visto che non si connetteva a molti peer o seed fra quelli che elencava fra parentesi, e non ho capito il perchè. Ma sembrava esser normale (avevo letto da qualche parte).

Micene.1
15-05-2009, 10:38
Mmh interessante questa cosa. Beh, è un bel casino. Proverò a capire che porte devo aprire. Ma se cambio la porta dal client torrent poi sul firewall devo aprire un'altra porta per caso??
Chiedo perchè ogni tanto uso quella funzione nelle opzioni per cambiare la porta per le connessioni in entrata.

basta che imposti in uto delle porte che vuoi aprire che ne so la 35000 (lo fai in impostazione-> connessione; tra l'altro nella stessa schermata puoi vedere l'opzione "abilita mappatura porte UPNP" che ti dicevo prima e che è abilitata di default) -

poi vai nel tuo router e apri per sempre la porta 35000 (in genere io apro un range di 5 porte attorno alla porta di uto tipo dalla 34998 alla 35005 proprio per assicurami che siano aperte) - è una cosa da fare una volta e poi nn ci pensi piu

Allora, per questo torrent solo adesso c'era un seed fra le parentesi e mi ci si è connesso, salvo perderlo, e adesso, dopo altre aperture chiusure (del client) l'ho ritrovato, e ancora una volta è partito sui 15 kb in dl e mò sta di nuovo facendo le bizze sui 0,5-2kb in dl. Però con altri torrent spesso la velocità in DL è più che buona (posso superare i 100kb), e non parte alta per poi calare in pochi secondi (problema che vedo essere di vari utenti su tutti i torrent). Quindi non so se è proprio con questo torrent per il quale solo oggi è apparso un seed dopo settimane che si comporta così od è proprio un mio problema.

C'è da dire però che giorni fa avevo chiesto qui nel topic una cosa simile a quella che dici te: ovvero ho un torrent con 1000 seed e 1000 peer ma non sono mai riuscito a connettermici, manco un istante per scaricare un solo kb di dati. E chiedevo il perchè. Però è l'unico torrent con cui mi è successa una cosa del genere.

Altre volte ho visto che non si connetteva a molti peer o seed fra quelli che elencava fra parentesi, e non ho capito il perchè. Ma sembrava esser normale (avevo letto da qualche parte).

dacome me lo descrivi penso sia il torrent e le persone che lo utilizzano ( è possibile pure che quell'unico seed è lui ad avere problemi di porte (o altro) e nn ti riesci a connettere)

per il torrent con mille peer: alcuni torrent sono fake...li riconosci proprio perche stanno un milione di peer ma nn ti colleghi (e da altre cose) ultimamnete ne stanno facendo circolare parecchi - oppure è possibile che nn sia un torrent fake ma un torrent creato male (vabbe per darti una diagnosi vera devo vedere il torrent)...vabbe cmq nn ti preoccupare perche se è solo uno che ti dà problemi è evidentemente un probelma di quel torrent e nn tuo

Alpha Centauri
15-05-2009, 11:11
basta che imposti in uto delle porte che vuoi aprire che ne so la 35000 (lo fai in impostazione-> connessione; tra l'altro nella stessa schermata puoi vedere l'opzione "abilita mappatura porte UPNP" che ti dicevo prima e che è abilitata di default) -

poi vai nel tuo router e apri per sempre la porta 35000 (in genere io apro un range di 5 porte attorno alla porta di uto tipo dalla 34998 alla 35005 proprio per assicurami che siano aperte) - è una cosa da fare una volta e poi nn ci pensi piu

Mò verifico se la porta che stò usando sul router è già aperta.
Non sapevo la cosa del range invece. ;)

per il torrent con mille peer: alcuni torrent sono fake...li riconosci proprio perche stanno un milione di peer ma nn ti colleghi (e da altre cose) ultimamnete ne stanno facendo circolare parecchi - oppure è possibile che nn sia un torrent fake ma un torrent creato male (vabbe per darti una diagnosi vera devo vedere il torrent)...vabbe cmq nn ti preoccupare perche se è solo uno che ti dà problemi è evidentemente un probelma di quel torrent e nn tuo

Ok, grazie per le info. Non pensavo girassero molti torrent fake (sempre in base a quello che avevo letto sul sistema torrent). Ma in effetti ne so relativamente poco.
Ma un torrent fake può essere anche "pericoloso"? E' meglio togliermelo dalla lista?
Comunque è un ***REPACK. ***** -SiLENT[Area51-ts.info]. Non vorrei che abbia aggiunto un torrent di un tracker privato e non me ne sia accorto al momento di caricarlo nel mio client.

Grazie! ;) :D

Micene.1
15-05-2009, 11:16
Mò verifico se la porta che stò usando sul router è già aperta.
Non sapevo la cosa del range invece. ;)

Ok, grazie per le info. Non pensavo girassero molti torrent fake (sempre in base a quello che avevo letto sul sistema torrent). Ma in effetti ne so relativamente poco.
Ma un torrent fake può essere anche "pericoloso"? E' meglio togliermelo dalla lista?
Comunque è un ***REPACK. ***** -SiLENT[Area51-ts.info]. Non vorrei che abbia aggiunto un torrent di un tracker privato e non me ne sia accorto al momento di caricarlo nel mio client.

Grazie! ;) :D

allora area51 è una board privata ITA ad iscrizione (attualmente chiuse)con sr

questo significa che puoi scaicare da lì solo se sei iscritto - il torrent di cui sei in possesso nn dovresti neanche averlo - credoora nn so bene come funziona in area51 - (cmq è un torrent funzionante) cmq è normale che nn ti funzioni perche appunto nn sei iscritto

si ultimamnete ci sono dei server che disturbano le ricerche in bitche ad esempio proponendo dei torrent palesemente fake...penso che sia un modo per disturbare la rete torrent boh nn lo so - beh no cmq nn sono pericolosi (ma cmq sono pochissimi rispetto al totale)

Alpha Centauri
15-05-2009, 11:24
allora area51 è una board privata ITA ad iscrizione (attualmente chiuse)con sr

questo significa che puoi scaicare da lì solo se sei iscritto - il torrent di cui sei in possesso nn dovresti neanche averlo cmq è normale che nn ti funzioni perche appunto nn sei iscritto

Ecco, mi era venuto questo dubbio (per questo avevo riportato la crew). Però avevo già scaricato un torrent area 51, forse più di uno, quindi pensavo ci fossero dei torrent liberi. Ovviamente trovati tutti sui soliti motori torrent a libero accesso.

Vabbè, amen.

Per il router: non sono iperpratico devo dire, però sono andato sui settaggi ed ho trovato che un servizio denominato torrent già c'è. E' nella scheda firewall rules appunto, ma è solo nella colonna dei servizi inbuond. Negli outbound non c'è nulla. Come azione c'è allow always, e come porte dà TCP/UDP 18095. Allora ho fatto l'inverso: sono andato su torrent ed ho settato la porta 18095.
Ho solo un dubbio su questa regola nel firewall del router: ovvero che sembrerebbe essere settata su un ip della lan che non è il mio (peraltro io, come detto, uso il DHCP, e quindi non ho un ip della lan casalinga di tipo statico). Devo appurare solo questa cosa. Peraltro il servizio UpNp è abilitato pure sul router (ho appena verificato).

Micene.1
15-05-2009, 11:36
Ecco, mi era venuto questo dubbio (per questo avevo riportato la crew). Però avevo già scaricato un torrent area 51, forse più di uno, quindi pensavo ci fossero dei torrent liberi. Ovviamente trovati tutti sui soliti motori torrent a libero accesso.

Vabbè, amen.

Per il router: non sono iperpratico devo dire, però sono andato sui settaggi ed ho trovato che un servizio denominato torrent già c'è. E' nella scheda firewall rules appunto, ma è solo nella colonna dei servizi inbuond. Negli outbound non c'è nulla. Come azione c'è allow always, e come porte dà TCP/UDP 18095. Allora ho fatto l'inverso: sono andato su torrent ed ho settato la porta 18095.
Ho solo un dubbio su questa regola nel firewall del router: ovvero che sembrerebbe essere settata su un ip della lan che non è il mio (peraltro io, come detto, uso il DHCP, e quindi non ho un ip della lan casalinga di tipo statico). Devo appurare solo questa cosa. Peraltro il servizio UpNp è abilitato pure sul router (ho appena verificato).

eh è possibile che la board in passato abbia deciso di rendere pubblici alcuni dei suoi torrent privati per farsi pubblicita oppure è possibile che la board prima di diventare "privata" era pubblica (nel senso che permetteva a tutti di scaricare i propri torrent) etc...nn sono iscritto ad area51 per cui nn lo so

vabbe cmq nn ti preoccupare:O

sul firewaal inizia a dire il modello del tuo router magari si trova una guida in rete e facciamo prima per aprire le porte...in genere per aprirle a tutti gli ip della lan cè l'opzione all

cmq io ad esempio nn uso il dhcp ed assegno al pc che scarica sempre lo stesso ip impostando di aprire le porte di utorrent su quell'ip locale in modo da essere sicuro al 1000% che le porte sono aperte (vabbe sempre la stessa storia che imposti una volta sta cosae poi sei sicuro per sempre che funziona il bittorrent)

Alpha Centauri
15-05-2009, 18:18
sul firewaal inizia a dire il modello del tuo router magari si trova una guida in rete e facciamo prima per aprire le porte...in genere per aprirle a tutti gli ip della lan cè l'opzione all

cmq io ad esempio nn uso il dhcp ed assegno al pc che scarica sempre lo stesso ip impostando di aprire le porte di utorrent su quell'ip locale in modo da essere sicuro al 1000% che le porte sono aperte (vabbe sempre la stessa storia che imposti una volta sta cosae poi sei sicuro per sempre che funziona il bittorrent)

Ops, letto adesso! :mc:

Ho il netgear DG834GT.

Allora, scrivo meglio: ho una colonna con su scritto: LAN server IP address, e lì c'è il valore di un IP specifico (che è quello di un pc che prima ci faceva da server nella lan). Però poi su un'altra colonna c'è WAN Users, e lì è stato assegnato il valore "any". Quindi credo che questa regola specifica per il torrent valga per tutti i pc della lan, giusto? Invece di all ho any. Solo che non capisco a cosa si riferisca la prima colonna che ho citato. E' l'unica cosa che non mi torna.

Approfondendo, se provo ad editare codesta regola del torrent nel firewall del router, trovo questo:

Service: Torrent TCP/UDP 18095
Action: allow always
Send to lan server: (valore: indirizzo IP del pc della lan che vi dicevo) -> è la colonna di cui sopra della quale non ho capito il significato.
Wan user: any. In alternativa si può settare un range di ip address corrispondenti agli ip dei client della rete interna.

Comunque mi par di capire che impostando su "any" la regola posso tenere tranquillamente il dhcp abilitato con relativo cambio di ip ad ogni restart del pc o del firewall. E credo sia più comodo così per me, perchè in questo modo se altri pc della rete casalinga volessero usare utorrent si troverebbero già la regola pronta. Inoltre il dhcp abilitato mi facilita il download da siti di hosting (per questo vorrei trovare una soluzione senza dover mettere l'ip statico, come una delle guide che ho letto chiedeva di fare preliminarmente).

Ps grazie per tutte le informazioni Micene! ;)

Bandit
17-05-2009, 15:37
ragazzi ma è possibile parlare con un peer? se conosco ip?

ho un file che di 3 giga e oltre e sono rimasto per 9 mega al 99,8% da tanto tempo e chi ce l'ha tutto mi da solo alle volte 0.3kb/s ma per pochi secondi

kwb
17-05-2009, 16:41
Non penso si possa, almeno non con uTorrent ne Deluge.

Micene.1
17-05-2009, 16:58
ragazzi ma è possibile parlare con un peer? se conosco ip?

ho un file che di 3 giga e oltre e sono rimasto per 9 mega al 99,8% da tanto tempo e chi ce l'ha tutto mi da solo alle volte 0.3kb/s ma per pochi secondi

la chat ce l'aveva bitcomet (per comunicare solo con gli altri peer bitcomet)..molto comoda...ora nn so se nelle ultime vers l'hanno lasciata

uto sicuramente nn lo ha

azu nn lo so magari con qualche plug in

beh cmaq se il torrent è preso da una board lo puoi dire nel forum della board

]Fl3gI4s[
21-05-2009, 19:35
ma a cosa serve la voce "net low cpu" in utorrent e perchè andrebbe settata su "false"? siccome ho un po di crash di utorrent volevo sapere..

kwb
21-05-2009, 20:50
Fl3gI4s[;27551672']ma a cosa serve la voce "net low cpu" in utorrent e perchè andrebbe settata su "false"? siccome ho un po di crash di utorrent volevo sapere..

net.low.cpu
- By default, this setting is set to 'true'. By switching this to 'false', you are telling uTorrent that you are allowing it to use more of your CPU power. This will help yield better speeds. If you are worried of it using too much CPU power, just keep in mind, no matter what you do, it will use less CPU power & memory than BitComet will - ever.
In sintesi, impostandola su false dice ad utorrent di poter utilizzare più risorse della CPU, che servirà per avere maggiori velocità.

-Mirco-
21-05-2009, 21:23
Io oramai sto usando utorrent da tantissimo e con i torrent "giusti " la banda sia down/up sono ampliamente saturati :D

]Fl3gI4s[
21-05-2009, 21:47
Io oramai sto usando utorrent da tantissimo e con i torrent "giusti " la banda sia down/up sono ampliamente saturati :D

hai configurato anche l'rwin? mtu?

-Mirco-
21-05-2009, 21:53
Fl3gI4s[;27553428']hai configurato anche l'rwin? mtu?
no ;)

]Fl3gI4s[
21-05-2009, 21:54
no ;)

e cosa hai settato? solo le impostazioni di utorrent?

-Mirco-
21-05-2009, 21:56
Fl3gI4s[;27553505']e cosa hai settato? solo le impostazioni di utorrent?
semplicemente ho aperto le porte dal router riguardanti utorrent, il resto lo fanno la linea e i torrent buoni (vedesi tracker privati) :sofico:

]Fl3gI4s[
21-05-2009, 22:00
semplicemente ho aperto le porte dal router riguardanti utorrent, il resto lo fanno la linea e i torrent buoni (vedesi tracker privati) :sofico:

vabè quella è la prima cosa che devi fare aprire le porte al router :) per quanto riguarda il resto bisogna dire che per ottimizzare ancora di piu' ci sono anche altre piccole cose da settare...oltre giustamente come dici tu al numero di seed e alla linea buona

kwb
22-05-2009, 06:50
Fl3gI4s[;27553428']hai configurato anche l'rwin? mtu?

Di che si tratta?

ertortuga
22-05-2009, 08:00
Di che si tratta?

[Guida] PPPoE,PPPoA,MTU,MRU,MSS,RWIN...ecco spiegato cosa sono e come settarli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399)

;)

]Fl3gI4s[
22-05-2009, 13:01
[Guida] PPPoE,PPPoA,MTU,MRU,MSS,RWIN...ecco spiegato cosa sono e come settarli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399)

;)

quoto in pieno :)

Micene.1
22-05-2009, 13:57
si azu ce l'ha ma devi avere gli utenti nella Buddy

si penso che buddy sia il nome del plug in o una cosa del genere

il link per chi vuole dire ai peer di dare banda:O

http://www.azureuswiki.com/index.php/BuddyPlugin

full metal
23-05-2009, 10:02
ma è normale che utorrent con ipfilter superi le 50 porte di connssione ho dovuto settare a 100

Micene.1
23-05-2009, 18:08
ma è normale che utorrent con ipfilter superi le 50 porte di connssione ho dovuto settare a 100

beh si...l'ipfilter blocca qualche centinaio di migliaia di ip (a secondo di quale usi)...di ip ce ne sono qualche miliardo :sofico:

-Mirco-
23-05-2009, 18:26
Alice 7 mega ft. utorrent :asd: -> Per la serie "Saturiamo tutta la banda disponibile" :sofico:

http://img38.imageshack.us/img38/4870/immaginetg.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=immaginetg.jpg)

soqquadro
23-05-2009, 21:03
Alice 7 mega ft. utorrent :asd: -> Per la serie "Saturiamo tutta la banda disponibile" :sofico:

http://img188.imageshack.us/img188/5987/immaginet.th.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=immaginet.jpg)

Attenzione, si capisce che stai scaricando il codice da vinci in HD

full metal
23-05-2009, 21:16

http://img188.imageshack.us/img188/5987/immaginet.th.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=immaginet.jpg)beato te io con libero 8 al massimo ho fatto 480
http://img507.imageshack.us/img507/7092/recordutorrentomg.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=recordutorrentomg.jpg)

come mai la tua è cosi veloce?

-Mirco-
23-05-2009, 21:18
Attenzione, si capisce che stai scaricando il codice da vinci in HD
Non mi pare proprio :rolleyes:

qasert
23-05-2009, 22:20
ciao a tutti :cool: :D ho fastweb 6mb da 7-8 anni .1 :uso em adunanza e utorrent quali sono e come vanno installati gli ipfilter da mettere x questi 2 programmi?:confused: :mc: 3:vorrei cambiare il mio oramai vetusto pirelli age ra (5-6 anni vecchio)con 1 che sfrutti un po meglio la banda, magari adsl2, non wireless ;che mi consigliereste come apparechhio da comprare?Fw dice che non me lo puo sostituire a meno che non si rompa qual è il loro, (di fw,) apparecchio migliore che mi potrebbero dare in sostituzione?:confused: :mc

Snake156
24-05-2009, 11:13

http://img38.imageshack.us/img38/4870/immaginetg.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=immaginetg.jpg)

da dove stai scaricando?dove hai preso il torrent?

Micene.1
24-05-2009, 11:15
ciao a tutti :cool: :D ho fastweb 6mb da 7-8 anni .1 :uso em adunanza e utorrent quali sono e come vanno installati gli ipfilter da mettere x questi 2 programmi?:confused: :mc: 3:vorrei cambiare il mio oramai vetusto pirelli age ra (5-6 anni vecchio)con 1 che sfrutti un po meglio la banda, magari adsl2, non wireless ;che mi consigliereste come apparechhio da comprare?Fw dice che non me lo puo sostituire a meno che non si rompa qual è il loro, (di fw,) apparecchio migliore che mi potrebbero dare in sostituzione?:confused: :mc

per ipfilter e uto vedi la guida nel primo post

-Mirco-
24-05-2009, 11:22
da dove stai scaricando?dove hai preso il torrent?

Bitvault :ave:

kwb
24-05-2009, 11:42
come mai la tua è cosi veloce?
da dove stai scaricando?
.

attackment
24-05-2009, 12:41
Bitvault :ave:

faccio di peggio li mirco :)

Appunto, si tratta di una board privata dove ci sono generalmente velocità altissime: nel caso di BV tutti gli uploader hanno almeno 1 Mb/sec reale in upload, è normale andar così veloce

non tutti diciamo che la severita della board stessa la mantiene a livelli ottimi

kwb
24-05-2009, 12:46
non tutti diciamo che la severita della board stessa la mantiene a livelli ottimi
Bhe, io riporto quello che si dice ufficialmente su BV, delle cose ufficiose non sono al corrente :D

Superkodam
24-05-2009, 16:03
cortesemente mi contattate in pvt con tracker(con invito se me lo date.....o senza)di torrent ita per x360?

-Mirco-
24-05-2009, 16:42
faccio di peggio li mirco :)

Tra meno di un mese che metto la 20M farò molto di peggio anche io :)

attackment
24-05-2009, 17:28
Bhe, io riporto quello che si dice ufficialmente su BV, delle cose ufficiose non sono al corrente :D

;)

Tra meno di un mese che metto la 20M farò molto di peggio anche io :)

con chi la metti?

p.s. non pensare che voglia esserci competizione è, l'importante è che bv rimanga l'ottima board che è :)

-Mirco-
24-05-2009, 17:33
;)

con chi la metti?

p.s. non pensare che voglia esserci competizione è, l'importante è che bv rimanga l'ottima board che è :)

sempre alice :D, nono nessuna competizione anzi :P, x me bv è una delle migliori board d'Italia se non la migliore , il ratio è fondamentale se fai il furbo vieni bannato e per rispettarlo devi cmq uppare sempre bene e tanto , quindi di conseguenza si viaggia che è uno spettacolo :ave:

attackment
24-05-2009, 17:43
sempre alice :D, nono nessuna competizione anzi :P, x me bv è una delle migliori board d'Italia se non la migliore , il ratio è fondamentale se fai il furbo vieni bannato e per rispettarlo devi cmq uppare sempre bene e tanto , quindi di conseguenza si viaggia che è uno spettacolo :ave:
gia ormai sono a ratio 5 e sono superseeder il mio prossimo obbiettivo è ratio 6 e bv legend :)

Pelvix
24-05-2009, 23:30
Rag, ho un problema:
ho installato uTorrent 182 ufficiale con ip filter attivo su XP pro 32 bit.

Se lancio uTorrent non posso più navigare perchè sia explorer sia firefox non riescono più a connettersi...

Che devo fare?:help:

Micene.1
25-05-2009, 09:26
Rag, ho un problema:
ho installato uTorrent 182 ufficiale con ip filter attivo su XP pro 32 bit.

Se lancio uTorrent non posso più navigare perchè sia explorer sia firefox non riescono più a connettersi...

Che devo fare?:help:

boh...:O

torna alla versione che usavi prima cnacellando tutto di uto 182?

tra l'altro ultimamente pure a me la navigazione web ralleneta parecchio con uto attivo..i soliti provider del cavolo:mad:

Pelvix
25-05-2009, 15:34
boh...:O

torna alla versione che usavi prima cnacellando tutto di uto 182?

tra l'altro ultimamente pure a me la navigazione web ralleneta parecchio con uto attivo..i soliti provider del cavolo:mad:

Non posso tornare indietro, ho formattato e reinstallato tutto (ho fatto il back-up della cartella uTorrent contenetnte i riferimenti dei file scaricati).

A me non è che è rallentata la navigazione, è proprio che il brouser non si collega, e il test di linea di internet explorer mi dice che non sono collegato....:mbe:

]Fl3gI4s[
25-05-2009, 17:08
Non posso tornare indietro, ho formattato e reinstallato tutto (ho fatto il back-up della cartella uTorrent contenetnte i riferimenti dei file scaricati).

A me non è che è rallentata la navigazione, è proprio che il brouser non si collega, e il test di linea di internet explorer mi dice che non sono collegato....:mbe:

ma la velocotà di upload a quanto è settata?

Pelvix
25-05-2009, 17:16
Fl3gI4s[;27595083']ma la velocotà di upload a quanto è settata?

69 kb in down e 20 kb in up (ho una linea 640...:cry: )

]Fl3gI4s[
25-05-2009, 17:19

l'importante è che non vai a saturare la banda in upload, cioè se la tua linea ti permette di uplodare a 30kB/sec allora io ti consiglio di impostare l'upload in utorrent al max a 20KB/sec
se gli dai il tutta la banda in upload ti rallenterà di parecchio anche la normale navigazione

Pelvix
25-05-2009, 17:24
Fl3gI4s[;27595219']l'importante è che non vai a saturare la banda in upload, cioè se la tua linea ti permette di uplodare a 30kB/sec allora io ti consiglio di impostare l'upload in utorrent al max a 20KB/sec
se gli dai il tutta la banda in upload ti rallenterà di parecchio anche la normale navigazione

No, lo so, grazie, ma il fatto è che la mia navigazione non è che sia lenta, è che è proprio impossibile (il test di internet explorer mi dice ce non c'è linea...:mbe: )

]Fl3gI4s[
25-05-2009, 17:26
No, lo so, grazie, ma il fatto è che la mia navigazione non è che sia lenta, è che è proprio impossibile (il test di internet explorer mi dice ce non c'è linea...:mbe: )

ma mica hai toccato altri parametri tipo mtu, rwin?

Pelvix
25-05-2009, 17:49
Fl3gI4s[;27595332']ma mica hai toccato altri parametri tipo mtu, rwin?

Non so cosa sono...:cry:

]Fl3gI4s[
25-05-2009, 17:51
Non so cosa sono...:cry:

allora non so aiutarti.. aspetta pareri dai piu' esperti

kwb
25-05-2009, 20:51

Ma lo speedtest lo hai fatto? A me sembra un po' tanto 20 KB/s in up, li ho io che ho una 5 Mbps

Pelvix
25-05-2009, 21:06
Ma lo speedtest lo hai fatto? A me sembra un po' tanto 20 KB/s in up, li ho io che ho una 5 Mbps

Si, arrivo a circa 28-30 kb in upload...

Ho scoperto il problema:
la navigazione mi si blocc appena rimetto la vecchia cartella uTorrent in "dati applicazione".

Come posso fare a ripristinare il back.up di uTorrent?
Sarà l'ip filter di utorrent a fare casini?

Micene.1
26-05-2009, 09:10
Si, arrivo a circa 28-30 kb in upload...

Ho scoperto il problema:
la navigazione mi si blocc appena rimetto la vecchia cartella uTorrent in "dati applicazione".

Come posso fare a ripristinare il back.up di uTorrent?
Sarà l'ip filter di utorrent a fare casini?

cmq se prima ti funzionava e poi hai installato la nuova vers deve essere successo qualche cosa con l'installlazione (qualche conflitto o che ne so io)

l'ipfilter lo puoi anche levare nn succede niente la sua utilita è relativa (ma cmq n penso che sia colpa dell'ipfilter)
nn ho capito cosa intendi per backup...per rimettere le impostazioni che avevi ti consiglio di rimeterle a mano (sono poche)- per riavviare invece i torrent che avevi segui la guida in prima pagina (riavviare i torrent) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984)

Pelvix
26-05-2009, 16:21
cmq se prima ti funzionava e poi hai installato la nuova vers deve essere successo qualche cosa con l'installlazione (qualche conflitto o che ne so io)

l'ipfilter lo puoi anche levare nn succede niente la sua utilita è relativa (ma cmq n penso che sia colpa dell'ipfilter)
nn ho capito cosa intendi per backup...per rimettere le impostazioni che avevi ti consiglio di rimeterle a mano (sono poche)- per riavviare invece i torrent che avevi segui la guida in prima pagina (riavviare i torrent) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984)

Ho svelato l'arcano: era Peerguardian 2 che era impazzito, tolto, rimesso e ora tutto ok....

Micene.1
26-05-2009, 16:24
Ho svelato l'arcano: era Peerguardian 2 che era impazzito, tolto, rimesso e ora tutto ok....

ottimo;)...se mi dicevi che lo stavi usando ti consigliavo subito di toglierlo....dà molto spesso problemi

Pelvix
26-05-2009, 16:44
ottimo;)...se mi dicevi che lo stavi usando ti consigliavo subito di toglierlo....dà molto spesso problemi

A me ha sempre funzionato, poi di botto si è impallato e non è più andato.
Ho dovuto disinstallarlo e reinstallare la versione precedente.
Ora va,:mbe:

Nasa
26-05-2009, 21:28
abbiamo dei problemi, vi faremo sapere, evitiamo di parlarne...
tks

Snake156
27-05-2009, 07:47
tks

aspettiamo impazienti :D

bimbetto
27-05-2009, 08:04
tks

:sperem:

i backup ci sono vero?

Micene.1
27-05-2009, 08:41
tks

:doh:

scassermps
27-05-2009, 13:26
Major tentano di far multare Pirate Bay, Corte Distrettuale Svedese respinge (http://www.pctuner.net/news/11379/Major-tentano-di-far-multare-Pirate-Bay-Corte-Distrettuale-Svedese-respinge/)

by pctuner.net

scassermps
27-05-2009, 14:07
Basta con le licenze nazionali, per la musica (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18261)

By tomshw.it

Micene.1
27-05-2009, 14:10
scasser senza i pescatori continui qui il tuo compito divulgativo...grazie :D

scassermps
27-05-2009, 14:36
scasser senza i pescatori continui qui il tuo compito divulgativo...grazie :D

Preg:)

full metal
27-05-2009, 19:53
voi usate jdownloader?

-Mirco-
27-05-2009, 20:38
voi usate jdownloader?
in questo topic cosa centra?:mbe:

Gemma
27-05-2009, 21:12
Chiedo scusa in anticipo per non poter leggere le quattrocento e rotte pagine del 3d (e se eventualmente questo non fosse quello giusto in cui chiedere :p )

Ho un grosso problema con utorrent:
mi blocca il pc.

Ora, premesso che l'ho usato per anni senza il minimo problema, ultimamente mi faceva questo scherzo.
Googleando un po' avevo letto che il problema era nella velocità di download e nella cache del disco su cui scrive.
Da qualche parte avevo trovato anche un consiglio sulle spunte da mettere nelle opzioni, alla voce "cache del disco" ed ero riuscita a mettere a posto la cosa. Problema risolto.

Poi però ho dovuto fare un ripristino ad un'immagine che avevo creato in precedenza, senza le preferenze che avevo settato... e naturalmente senza essermele annotate :muro:

Non sono mai più riuscita a ritrovare quella discussione (era in eng) e ho provato un sacco di combinazioni senza successo.

Non riesco nemmeno a capire bene cosa implichino quelle opzioni, vi prego, datemi una mano... :help:

Sono disperata :cry:

Lanfi
27-05-2009, 21:36
Hai per caso installato peer guardian? Spesso a quanto leggo provoca problemi. Altrimenti un'altra cosa da considerare è la banda in upload...non assegnarne troppa, ti potrebbe rendere lentissima la navigazione. Anche se da quel che capisco per te il problema è che proprio si blocca il computer, non internet.

Gemma
27-05-2009, 22:08
Hai per caso installato peer guardian? Spesso a quanto leggo provoca problemi. Altrimenti un'altra cosa da considerare è la banda in upload...non assegnarne troppa, ti potrebbe rendere lentissima la navigazione. Anche se da quel che capisco per te il problema è che proprio si blocca il computer, non internet.

Infatti è proprio il pc che si blocca.

Ho Kaspersky, non peer guardian, e la banda in upload è limitata ai 2/3 della banda disponibile.

La cosa strana è che il mio ragazzo, con il suo notebook, raggiunge gli stessi picchi che ho io e non va in blocco :muro:

Non so più dove sbattere la testa :cry:

full metal
28-05-2009, 07:35
in questo topic cosa centra?:mbe:niente è che ho notato che è il programma piu veloce per scaricare giochi film e musica anche se hai una banda da poco piu di due mega

scassermps
28-05-2009, 07:50
niente è che ho notato che è il programma piu veloce per scaricare giochi film e musica anche se hai una banda da poco piu di due mega

:confused: non è che gli stai facendo pubblicità.

Cmq sembra interessante c'ho che dicono su RapidShare o Megaupload

“Scarica comodamente da RapidShare o Megauploads”

di Simone Gerevini

JDownloader è un manager di download specializzato per funzionare con servizi di hosting rapido. Velocizza la procedura e permette di creare liste di file da scaricare in sequenza

Scaricare file da servizi gratuiti come Rapidshare o Megaupload, non è sempre comodo. Hanno molte limitazioni e i download sono molto lenti.

Utilizzando JDownloader è possibile rendere la cosa un po' più semplice. In particolare è possibile aggiungere nuovi link di download e fare in modo che il programma li scarichi in sequenza uno dopo l'altro. Un'opzione comoda perché bisogna considerare che questi servizi solitamente non permettono più di un download contemporaneamente.

JDownloader è pienamente compatibile con i servizi premium (a pagamento) offerti da questi siti. Inoltre è in grado di scaricare e convertire anche i video da YouTube. In definitiva si tratta di un gestore molto particolare, adatto solo a chi utilizza molto servizi di hosting rapido. Per tutti gli altri, sono consigliabili programmi più tradizionali come FlashGet o Download Accelerator Plus.
Sistema operativo richiesto per jDownloader:

* Sistema: Win98SE/2000/XP/Vista

Requisiti minimi:

* Java 1.5

FONTE: http://jdownloader.softonic.it/

scassermps
28-05-2009, 08:47
Brunetta se la prende con i fannulloni online (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18267)

La vera domanda è:

Ma questa faccia c**o:ciapet: ; quanto lavora? ... Arriverà ad un'ora al giorno?

Snake156
28-05-2009, 08:48
:confused: non è che gli stai facendo pubblicità.

Cmq sembra interessante c'ho che dicono su RapidShare o Megaupload

è comodo perchè permette anche di bypassare i tempi di attesa.

Micene.1
28-05-2009, 10:13
Chiedo scusa in anticipo per non poter leggere le quattrocento e rotte pagine del 3d (e se eventualmente questo non fosse quello giusto in cui chiedere :p )

Ho un grosso problema con utorrent:
mi blocca il pc.

Ora, premesso che l'ho usato per anni senza il minimo problema, ultimamente mi faceva questo scherzo.
Googleando un po' avevo letto che il problema era nella velocità di download e nella cache del disco su cui scrive.
Da qualche parte avevo trovato anche un consiglio sulle spunte da mettere nelle opzioni, alla voce "cache del disco" ed ero riuscita a mettere a posto la cosa. Problema risolto.

Poi però ho dovuto fare un ripristino ad un'immagine che avevo creato in precedenza, senza le preferenze che avevo settato... e naturalmente senza essermele annotate :muro:

Non sono mai più riuscita a ritrovare quella discussione (era in eng) e ho provato un sacco di combinazioni senza successo.

Non riesco nemmeno a capire bene cosa implichino quelle opzioni, vi prego, datemi una mano... :help:

Sono disperata :cry:

allora se imposti male le opzioni di uto sulla cache è tranquillamente possibile bloccare il pc per sovraccarico dell'hd (te lo dice spesso proprio uto come errore)

metti in quella parte le opzioni di default
poi lancia un torrent ben seedato (distro linux)
e prova uto senza alcun software che possa interferire inclusi antivirus, firewall (se hai un router) etc. etc.

Alpha Centauri
28-05-2009, 11:08
2 domande:

1) Su utorrent ricordo male od esisteva una funzione per forzare il dl dell'inizio e la fine di un file prioritariamente al resto del file? Non la trovo più fra le opzioni. E mi tornerebbe utile.

2) Non esiste un modo per gestire la banda in upload fra i vari file? Per decidere ad es che un file non deve più andare in UL perchè ha una ratio di 5 ed è comunque un file incompleto senza seed da mesi, mentre un altro appena scaricato lo si vuole mettere in seed con tutta la banda possibile? Al momento l'unica cosa che riesco a fare è mettere il torrent in pausa (ma ad ogni riavvio devo reimpostare la pausa, e comunque in pausa non posso effettuare il dl del torrent in questione, qualora spunti fuori all'improvviso un seed).

scassermps
28-05-2009, 11:57

niente è che ho notato che è il programma piu veloce per scaricare giochi film e musica anche se hai una banda da poco piu di due mega

Qualcuno dei 2 mi spieghi come funziona, perchè a me nn mi riesce usarlo! ... stà tutto fermo allo 0%

2 domande:

1) Su utorrent ricordo male od esisteva una funzione per forzare il dl dell'inizio e la fine di un file prioritariamente al resto del file? Non la trovo più fra le opzioni. E mi tornerebbe utile.

Tasto destro(sul torrenti in oggetto) "Forza Avvio" :confused:

Funziona sicuro se metti in pausa tutti gli altri!

2) Non esiste un modo per gestire la banda in upload fra i vari file? Per decidere ad es che un file non deve più andare in UL perchè ha una ratio di 5 ed è comunque un file incompleto senza seed da mesi, mentre un altro appena scaricato lo si vuole mettere in seed con tutta la banda possibile? Al momento l'unica cosa che riesco a fare è mettere il torrent in pausa (ma ad ogni riavvio devo reimpostare la pausa, e comunque in pausa non posso effettuare il dl del torrent in questione, qualora spunti fuori all'improvviso un seed).

Se vuoi fermare un torrent, niente Up, ne Down, tasto destro(sul torrenti in oggetto) e clicca su "Arresta".
Non si può impostare il download e bloccare completamente l'upload che io sappia, ma si può limitare!

Tasto destro(sul torrenti in oggetto) "Proprietà":

http://img41.imageshack.us/img41/370/immaginex.th.gif (http://img41.imageshack.us/img41/370/immaginex.gif)

Poi puoi limitare ad 1 l'upload dei file che non vuoi up-pino +, o che abbiano la banda limitata e lasciare a 0 tutti quelli che vuoi far up-pare !!!

Nella voce "Condividi Finché" puoi impostare un limite di ratio e/o di tempo per il seed!

Micene.1
28-05-2009, 12:00
Tasto destro(sul torrenti in oggetto) "Forza Avvio" :confused:

Funziona sicuro se metti in pausa tutti gli altri!

si ma nn ti fa scaricare laparte finale e iniziale di qualcosa ;) ...no l'opzione nn cè...cè ad esempio su azu

_Magellano_
28-05-2009, 12:01
Ma qualcuno ha capito questa storia di mininova che filtra le ricerche? io ho letto di sfuggita e non son sicuro di aver capito bene.

kwb
28-05-2009, 13:22
si ma nn ti fa scaricare laparte finale e iniziale di qualcosa ;) ...no l'opzione nn cè...cè ad esempio su azu

C'è anche su Deluge

-Mirco-
28-05-2009, 13:22
Ma qualcuno ha capito questa storia di mininova che filtra le ricerche? io ho letto di sfuggita e non son sicuro di aver capito bene.
mi sa che hai capito bene :asd:, sta cominciando a filtrare materiale illegale :mc:

mario18286
28-05-2009, 13:25

davvero?

scassermps
28-05-2009, 14:13

Si ma come funzia;)?

_Magellano_
28-05-2009, 14:26
mi sa che hai capito bene :asd:, sta cominciando a filtrare materiale illegale :mc:
Ma singnifica che se si rendono conto di qualcosa di illegale lo eliminano dagli elenchi oppure lo lasciano e se per sbaglio(:asd:) lo scarichi ti controllano?

scassermps
28-05-2009, 14:46
Ma singnifica che se si rendono conto di qualcosa di illegale lo eliminano dagli elenchi oppure lo lasciano e se per sbaglio(:asd:) lo scarichi ti controllano?

Significa che hanno messo a punto un algoritmo che: "se si rendono conto di qualcosa di illegale lo eliminano" !!!.

Almeno questo dicevano gli articoli che ho letto, se nn ricordo troppo male!

full metal
28-05-2009, 16:48
Qualcuno dei 2 mi spieghi come funziona, perchè a me nn mi riesce usarlo! ... stà tutto fermo allo 0%
http://www.google.it/search?hl=it&q=guida+jdownloader&meta=&aq=0&oq=guida+jdo:D

-Mirco-
28-05-2009, 17:30
Significa che hanno messo a punto un algoritmo che: "se si rendono conto di qualcosa di illegale lo eliminano" !!!.

Almeno questo dicevano gli articoli che ho letto, se nn ricordo troppo male!
esattamente :muro:

Squilibrì
28-05-2009, 20:51
Ciao gente,

ho un problema con il client del titolo.

Ho una linea ADSL Alice 7 mega.

La linea è filtrata tramite router Zyxel 660HW-D1.
Sistema Operativo: Xp SP3.
Suite di sicurezza: Kaspersky 2009.

Premetto che il sistema è installato nuovo pulito.
Ho aperto la porta di Utorrent sul firewall del router e su quello del kaspersky.
LA porta è stata anche nattata ed il programma è stato inserito tra quelli attendibili della lista kaspersky.
Inutile aggiungere che naturalmente uso un IP statico.

Praticamente ho fatto TUTTO quello che faccio di solito per usare Utorrent.
Il test delle porte risulta positivo MA non riesco a scaricare nulla (il file ha numerosi seed).

La schermata che ho è questa:

http://img17.imageshack.us/img17/5268/immaginednh.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=immaginednh.jpg)

Qualche idea?

k0nn1ch1wa

Aggiornamento:

Boh....sempre più strano!

Praticamente facendo delle prove ho visto che nonostante il problema sia che non scarichi il vero inghippo è nelle richieste in uscita:

Infatti disabilitando il firewall in direzione "Wan to Lan" quindi verso il pc utorrent continua a non funzionare.
Disabilitandolo invece in direzione "Lan to Wan" quindi verso il web utorrent funziona benissimo.

Eppure avevo aperto la porta di utorrent anche in uscita...

Possibile che debba per forza disabilitare il firewall in uscita?

k0nn1ch1wa

Aggiornamento 2:

Utilizzando "ACtive Ports" nho visto che UTorrent utilizza nel collegamento ai seed una porta remota 1110 e una serie di porte locali consecutive casuali (nel range 1700-2000-3000)
anche permettendo questa serie di porte e bloccando tutte le altre (sempre "lan to wan") il client si inceppa...

Se qualcuno ha qualche indicazione ne sarei felice!

k0nn1ch1wa

]Fl3gI4s[
28-05-2009, 21:09
vorrei poterti aiutare ma non saprei proprio. mi spiegheresti cosa significa "nattare la porta"?

-Mirco-
28-05-2009, 21:11
Qualcuno usa utorrent su ubuntu ultima distro?
Ho letto in giro che tramite wine c'è un modo per farlo andare è vero?

Lanfi
28-05-2009, 22:57
Su ubuntu io ho sempre utilizzato deluge, se la cava discretamente. Puoi anche provare con transmission.....sennò c'è azureus (o vuze che dir si voglia). Utorrent tramite wine non l'ho mai provato....ma se possibile preferisco evitare questo genere di soluzioni.

-Mirco-
28-05-2009, 23:00
Su ubuntu io ho sempre utilizzato deluge, se la cava discretamente. Puoi anche provare con transmission.....sennò c'è azureus (o vuze che dir si voglia). Utorrent tramite wine non l'ho mai provato....ma se possibile preferisco evitare questo genere di soluzioni.
Eh lo so ma siccome in tracker tipo bitvault non è che hai una grande scelta di client penso che sarò costretto ad usare la soluzione wine

kwb
29-05-2009, 06:38
Eh lo so ma siccome in tracker tipo non è che hai una grande scelta di client penso che sarò costretto ad usare la soluzione wine

Deluge, uTorrent, Vuze, Transmission e rTorrent sono supportati da tutti i tracker

scassermps
29-05-2009, 08:30
In tutti i paesi in cui la libertà dei popoli vine meno per aumentare i poteri di pochi, o di uno, si agisce su 2 organi:

1 - L'istruzione
2 - L'informazione

Così che i nuovi non siano in grado di pensare, e che distinguano il giusto dallo sbagliato non in base alle loro scelte, ma a c'ò che gli viene detto; poi gli si impedisce di sapere cosa questi pochi fanno.

Le major vogliono fare scuola (http://punto-informatico.it/2633790/PI/News/major-vogliono-fare-scuola.aspx)

bimbetto
29-05-2009, 08:56
Ciao gente,

Ho aperto la porta di Utorrent sul firewall del router e su quello del kaspersky.
LA porta è stata anche nattata ed il programma è stato inserito tra quelli attendibili della lista kaspersky.

Il test delle porte risulta positivo MA non riesco a scaricare nulla (il file ha numerosi seed).

http://img17.imageshack.us/img17/5268/immaginednh.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=immaginednh.jpg)

Qualche idea?

k0nn1ch1wa

Aggiornamento:

Praticamente facendo delle prove ho visto che nonostante il problema sia che non scarichi il vero inghippo è nelle richieste in uscita:

Infatti disabilitando il firewall in direzione "Wan to Lan" quindi verso il pc utorrent continua a non funzionare.
Disabilitandolo invece in direzione "Lan to Wan" quindi verso il web utorrent funziona benissimo.

k0nn1ch1wa

Aggiornamento 2:

Utilizzando "ACtive Ports" nho visto che UTorrent utilizza nel collegamento ai seed una porta remota 1110 e una serie di porte locali consecutive casuali (nel range 1700-2000-3000)
anche permettendo questa serie di porte e bloccando tutte le altre (sempre "lan to wan") il client si inceppa...

k0nn1ch1wa

se l'immagine è quella, tu hai un solo peer nemmeno collegato e nessun seed è normale che non scarichi nulla ;) prova con una distro linux e guarda come viaggi.

Micene.1
29-05-2009, 08:58
comunicazione di servizio

il ns forum è per il momento chiuso e non si sa se e quando verrà riaperto

il back up è cmq stato fatto

-Mirco-
29-05-2009, 09:31
In tutti i paesi in cui la libertà dei popoli vine meno per aumentare i poteri di pochi, o di uno, si agisce su 2 organi:

1 - L'istruzione
2 - L'informazione

Così che i nuovi non siano in grado di pensare, e che distinguano il giusto dallo sbagliato non in base alle loro scelte, ma a c'ò che gli viene detto; poi gli si impedisce di sapere cosa questi pochi fanno.

Le major vogliono fare scuola (http://punto-informatico.it/2633790/PI/News/major-vogliono-fare-scuola.aspx)
Praticamente come combattere contro i mulini a vento :sofico:

REDOX
29-05-2009, 09:49
salve, ho un problema con torrent apparso da pochi giorni

chiarisco che non ho cambiato nulla nel pc, ne come hardware che come software, da qualche giorno appena attivo un programma di torrent(prima utilizzavo utorrent, poi per vedere se potesse centrare qualcosa, ho cambiato in un altro) mi diventa impossibile navigare, posso utilizzare altri servizi con internet , (voip , msn , giochi online , ventrilo ecc ecc) ma non funziona piu il web, ho provato con vari browser ma la cosa non cambia.

avete idee?

Dom77
29-05-2009, 10:02
salve, ho un problema con torrent apparso da pochi giorni

chiarisco che non ho cambiato nulla nel pc, ne come hardware che come software, da qualche giorno appena attivo un programma di torrent(prima utilizzavo utorrent, poi per vedere se potesse centrare qualcosa, ho cambiato in un altro) mi diventa impossibile navigare, posso utilizzare altri servizi con internet , (voip , msn , giochi online , ventrilo ecc ecc) ma non funziona piu il web, ho provato con vari browser ma la cosa non cambia.

avete idee?

prova a reimpostare le velocità down/up del tuo progr. torrent...forse son settate tropo alte e si ciucciano tutta la banda....;)

Micene.1
29-05-2009, 10:41
Ciao gente,

Qualche idea?

k0nn1ch1wa

Aggiornamento:

k0nn1ch1wa

Aggiornamento 2:

k0nn1ch1wa

cma sta cosa delle porte aperte da uto è stato segnalato da molti...io nn uso firewall software (solo quello del router per cui nn ne ho evidenza) sarebbe ineteressante approfondire direttamente nel forum di utorrent.com

detto questo con il firewall software se nn sbaglio tu abiliti all'invio ricezione dei dati un programma (utorrent in questo caso) per cui nn ha importanzaleporte che esso usa

sul firewall del router invece viene aperte qualsiasi porta utorrent chieda grazie al upnp

REDOX
29-05-2009, 10:43
gia fatto , e cmq non si spiega il perche del fatto le altre applicazioni online mi funzionano senza lag di sorta

tra l'altro se provo a utilizzare un altro pc che ho in rete non ho problemi di navigazione,

non credo sia la banda , credo che centri il mio pc, ma da quando succede non ho cambiato nulla ne aggiornato nulla...

Gemma
29-05-2009, 11:55
allora se imposti male le opzioni di uto sulla cache è tranquillamente possibile bloccare il pc per sovraccarico dell'hd (te lo dice spesso proprio uto come errore)

metti in quella parte le opzioni di default
poi lancia un torrent ben seedato (distro linux)
e prova uto senza alcun software che possa interferire inclusi antivirus, firewall (se hai un router) etc. etc.

E' una prova che ho già fatto:
dopo il ripristino del sistema l'ho installato ex-novo, quindi con le opzioni di default e TAC!

Anche chiudendo il Kaspersky il risultato purtropo non cambia :(

Riuscissi a ritrovare quella dannata combinazione di settaggi! :muro:

Micene.1
29-05-2009, 11:56
E' una prova che ho già fatto:
dopo il ripristino del sistema l'ho installato ex-novo, quindi con le opzioni di default e TAC!

Anche chiudendo il Kaspersky il risultato purtropo non cambia :(

Riuscissi a ritrovare quella dannata combinazione di settaggi! :muro:

edit. andavo di fretta e avevo capito male...boh nn so che dirti...certo che mi sembra strano che ti funzioni uto solo con una combinazioni di settaggi

cmq stai attenta che se reinstalli uto e NON cancelli la cartella utorrent in document ad settingss, a secondo delle versioni di utorrent, è possibile che la nuova installazione conservi i settaggi di quella vecchia

full metal
29-05-2009, 16:25
salve quando finirà la beta di utorrent,giusto per curiosità?

done75
29-05-2009, 17:22
Deluge, uTorrent, Vuze, Transmission e rTorrent sono supportati da tutti i tracker

kwb, è ora d'aggiornare la firma..... il Barca è Campione d'Europa....:)

Squilibrì
29-05-2009, 18:23
se l'immagine è quella, tu hai un solo peer nemmeno collegato e nessun seed è normale che non scarichi nulla ;) prova con una distro linux e guarda come viaggi.

Il problema è proprio quello, disattivando il firewall scarico tranquillamente.
I seed ci sono.
Utilizzata anche una distro live Ubuntu ma il problema rimane.

cma sta cosa delle porte aperte da uto è stato segnalato da molti...io nn uso firewall software (solo quello del router per cui nn ne ho evidenza) sarebbe ineteressante approfondire direttamente nel forum di utorrent.com

detto questo con il firewall software se nn sbaglio tu abiliti all'invio ricezione dei dati un programma (utorrent in questo caso) per cui nn ha importanzaleporte che esso usa

sul firewall del router invece viene aperte qualsiasi porta utorrent chieda grazie al upnp

Il kaspersky è molto complicato da settare nei dettagli ma permette sia di settare nei minimi dettagli quali cose può fare un programma sia quali porte si possono utilizzare.

Le mie porte non si aprono con l'upnp perchè ho disattivato il servizio in windows, l'opzione in utorrent e soprattutto ho disattivato l'upnp sul router.

k0nn1ch1wa

bimbetto
29-05-2009, 18:56
dai un occhiata qui e vedi se ti tornano utili :

link (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=49062&hl=emule)

link (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=138821)

link (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=315952&highlight=kaspersky)

kwb
29-05-2009, 19:25
kwb, è ora d'aggiornare la firma..... il Barca è Campione d'Europa....:)

Si, ci stavo giusto pensando adesso :D

Micene.1
29-05-2009, 21:07
salve quando finirà la beta di utorrent,giusto per curiosità?

e che ne sappiamo noi :O

kwb
29-05-2009, 21:30
e che ne sappiamo noi :O

Finirà? Morta una beta se ne fa un'altra :D

Micene.1
29-05-2009, 21:33
Finirà? Morta una beta se ne fa un'altra :D
è il ciclo della vita...:O

done75
30-05-2009, 10:43
usate le alfa....:D

:..Giuliacci..:
31-05-2009, 15:59
usate le alfa....:D

io preferisco la Gamma :D :D :Prrr: :asd:

Marco rossi
31-05-2009, 19:14
io preferisco la Gamma :D :D :Prrr: :asd:

Attento che diventi Hulk:D
Tra l'altro il logo è anche gia verdino:p

qasert
31-05-2009, 20:34
ciao a tutti:cool: qual 'è il prog torrent migliore x fasweb?(ho fw adsl 6mb)ora sto usando utorent 1.8 vanno bene anche le ultime versioni ?C'è qui una discussione su em adunanza?:confused: o noi di fw possiamo postare nella discussione di emule?

kwb
31-05-2009, 21:27
ciao a tutti:cool: qual 'è il prog torrent migliore x fasweb?(ho fw adsl 6mb)ora sto usando utorent 1.8 vanno bene anche le ultime versioni ?C'è qui una discussione su em adunanza?:confused: o noi di fw possiamo postare nella discussione di emule?

Mi sembra che per adunanza non ci sia nulla a riguardo, postando nel thread di emule dovresti essere a posto.
Tornando IT, un programma bt vale l'altro, non ne esiste uno migliore o peggiore per fw, sono tutti uguali, provatene un po' e scegli quello che ti sembra adattarsi meglio alle tue esigenze; io personalmente ti consiglio uTorrent ultima versione stabile, non beta.

whittaker
01-06-2009, 09:58
Atomico è adesso interamente internazionale.
Registrazioni aperte.
Seedbox riammesse.
Ricordate quanto detto nell'area vip ;) fate un po' di prove.

kwb
01-06-2009, 10:20
Atomico è adesso interamente internazionale.
Registrazioni aperte.
Seedbox riammesse.

Grazie della segnalazione ;)

full metal
01-06-2009, 11:39
cos'è atomico?

]Fl3gI4s[
01-06-2009, 12:19
cos'è atomico?

prima di iscrivermi vorrei capire che tipo di sito torrent è... c'è lo share ratio? è un motore di ricerrca per torrent?

ertortuga
01-06-2009, 12:25
Fl3gI4s[;27676798']prima di iscrivermi vorrei capire che tipo di sito torrent è... c'è lo share ratio? è un motore di ricerrca per torrent?

http://tinyurl.com/npplyd

Micene.1
01-06-2009, 12:25

ciao ;)

]Fl3gI4s[
01-06-2009, 12:27
http://tinyurl.com/npplyd

che significa?

Micene.1
01-06-2009, 12:43
Fl3gI4s[;27676934']che significa?

che devi cliccare il link e leggere :O :p

ertortuga
01-06-2009, 12:44
seleziona con il mouse la parte in blu, vedrai un link

PS lo vedevi anche quando hai quotato il post...