View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
Penso proprio che con "veloce" si intenda l'esecuzione del programma essendo leggero.
Miriamast
12-05-2015, 08:04
Penso proprio che con "veloce" si intenda l'esecuzione del programma essendo leggero.
No, si parla di velocità nel download, cmq tixati è solo in inglese e graficamente non bellissimo, gli preferisco utorrent o qbittorrent....certo che però sembra davvero più veloce....
vale46pc
12-05-2015, 09:34
grazie Varga, dove scarico la versione portable ?
c'e da settare qualcosa o appena messo nel pc e' gia pronto ? qualche test porte o settaggio particolare?
aiutooooo
PS ma poi usa sempre i normali torrent per scaricare vero? anche i magnet ?
Miriamast
12-05-2015, 10:07
grazie Varga, dove scarico la versione portable ?
c'e da settare qualcosa o appena messo nel pc e' gia pronto ? qualche test porte o settaggio particolare?
aiutooooo
PS ma poi usa sempre i normali torrent per scaricare vero? anche i magnet ?
Ciao, se cerchi qbittorrent basta prenderlo dal sito di portableapps.com visto che su quello ufficiale la portable non è presente. Io non ho dovuto impostare nulla, ha funzionato subito come utorrent installer, solo che se usi bitche allora ti conviene mettere una versione installer del client torrent che usi altrimenti bitche non si associa.
lucano93
13-05-2015, 10:42
raga con utorrent le porte vanno sulla freccia verde e gialla e quando è gialla non si agganciano seed e peer -.-
SSLazio83
13-05-2015, 10:57
raga con utorrent le porte vanno sulla freccia verde e gialla e quando è gialla non si agganciano seed e peer -.-
che provider hai?
lucano93
13-05-2015, 10:59
che provider hai?
telecom superfibra 50
paditora
20-05-2015, 21:05
Eplorando la cartella temp cosa che non facevo già da qualche tempo mi sono ritrovato una sfilza di file tipo così:
utt3.tmp
utt4.tmp
utt5.tmp
utt6.tmp
utt7.tmp
utt8.tmp
utt9.tmp
uttA.tmp
uttB.tmp
uttC.tmp
uttD.tmp
uttE.tmp
uttF.tmp
utt10.tmp
utt11.tmp
ecc. ne avevo una cinquantina che ho eliminato. Non sapendo che cavolo fossero ho cercando con google quale programma li creava e ho scoperto che vengono creati da utorrent dopodichè alla sua chiusura non vengono cancellati.
Sapete se c'è un modo per impedire la creazione di quei files o vanno cancellati di volta in volta a manina?
Edit: facendo varie prove ho notato che li crea, se per caso esegui utorrent senza essere connesso a internet.
vale46pc
26-05-2015, 09:34
grazie...
ultima versione portable di qbittorrent e' la 3.2 vero ?
quindi basta aprirlo e e' subito pronto ? nessun settaggio o test porte ?
vale46pc
27-06-2015, 16:18
forum morto ?
vero che in questi giorni uTorrent tutto bloccato per attacchi ?
SABOTAGGIO VERSO GLI UTENTI DI UTORRENT **
News - Migliaia di richieste fasulle stanno paralizzando la rete BitTorrent.
www.zeusnews.it/zn/23048
Stefanof93
06-08-2015, 16:45
qualcuno mi aiuta a risolvere questa stranezza?
http://s8.postimg.org/9co9ej8k5/20150806_161600.jpg
Non mi è mai capitato in tanti anni: il torrent parte, dopo un po' trovo quell'errore (senza aver minimanete toccato i file interessati), faccio il rechek, riparte. Il download finisce regolare, ma questa cosa si verifica almeno altre 2-3 volte. In rete ho trovato parecchie segnalazioni dell'errore "write to disk", ma "read from disk" sembra più raro e generalmente legato a incauti spostamenti dei file prima che il download sia terminato.
Grazie a chi saprà aiutarmi
Da quando ho aggiornato a windows 10 all'apertura di utorrent mi compare sempre questo messaggio
http://i.imgur.com/T6DKhLE.jpg
lo fa anche a voi?
Qualcuno ha mai provato Tixati? In giro leggo che è più leggero, ma a me sembra occupare praticamente il doppio di utorrent.
Qualcuno ha mai provato Tixati? In giro leggo che è più leggero, ma a me sembra occupare praticamente il doppio di utorrent.
Se giri su tracker privati mi pare di ricordare sia poco supportato.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Giulio_P
13-08-2015, 12:04
salve,
uso utorrent senza problemi su un pc che ho a casa.
Quando mi trovo fuori per lavoro non ho modo di avere accesso ad una rete internet flat che non abbia blocchi contro i torrent...
mi domando quindi se posso usare un qualche software per scaricare in remoto i files con utorrent da casa e poi sincronizzarli sul mio pc (la rete flat a cui mi collego non dovrebbe porre filtri ad un collegamento pc-pc, credo....)
ho trovato questo:
https://www.getsync.com/intl/it/
potrebbe fare al caso mio?
Credo che qualunque soluzione per desktop remoto possa andare bene. A patto che le porte usato per offrire il servizio non siano chiuse sulla chiavetta o sulla rete di casa
EDIT: se intendi scaricare i torrent sul PC di casa e poi scaricare i file dal PC di casa al tuo portatile quando sei in giro, penso avrai poca fortuna perché a meno di non avere una connessione in fibra ottica a casa (o un ADSL con upload molto buono), ci metterai una vita a trasferire il file dal PC di casa al portatile (causa basse velocità di upload) ..
Giulio_P
14-08-2015, 07:24
Credo che qualunque soluzione per desktop remoto possa andare bene. A patto che le porte usato per offrire il servizio non siano chiuse sulla chiavetta o sulla rete di casa
EDIT: se intendi scaricare i torrent sul PC di casa e poi scaricare i file dal PC di casa al tuo portatile quando sei in giro, penso avrai poca fortuna perché a meno di non avere una connessione in fibra ottica a casa (o un ADSL con upload molto buono), ci metterai una vita a trasferire il file dal PC di casa al portatile (causa basse velocità di upload) ..
hai ragione da vendere, non avevo tenuto conto di questo particolare.... devo controllare la velocita' di upload...
mi ero sbagliato: uso bittorent e non utorrent.
Sapete come si toglie la pubblicita' da bittorent? avevo visto un post su questo forum che adesso non trovo piu' per toglierla da utorrent e mi domandavo se si potesse fare lo stesso con bittorrent.
fraussantin
14-08-2015, 07:36
hai ragione da vendere, non avevo tenuto conto di questo particolare.... devo controllare la velocita' di upload...
mi ero sbagliato: uso bittorent e non utorrent.
Sapete come si toglie la pubblicita' da bittorent? avevo visto un post su questo forum che adesso non trovo piu' per toglierla da utorrent e mi domandavo se si potesse fare lo stesso con bittorrent.
Prova vuze..
Ha moltissime impostazioni e pochissimi banner ( uno solo ogni tanto quando avvii un torrent e di loro che ti consigliano la vs premium)
Quelli di utorrent o bittorrent ( che io sappia è il solito ) a volte hanno banner malevoli.
unnilennium
14-08-2015, 13:13
Ma qbittorrent non va bene? Zero banner e va che è una meraviglia
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Ma qbittorrent non va bene? Zero banner e va che è una meraviglia
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Quotone. Tra l'altro è il più simile ad uTorrent ed è anche leggero.
Vuze? Programmi scritti in Java? Nein, nein, nein!!!
fraussantin
14-08-2015, 16:47
Quotone. Tra l'altro è il più simile ad uTorrent ed è anche leggero.
Vuze? Programmi scritti in Java? Nein, nein, nein!!!
Perche paura di virus?
Cmq si qbit va bene. Ma vuze è veramente imbattibile imho ... ( come funzioni )
Cmq si non è leggerissimo , ma su un pc degli ultimi 6 anni non si sente cmq.
Beh sì, Java l'ho estirpato dai miei pc diversi anni fa e vivo felice lo stesso, anzi vivo meglio. Se un programma richiede Java, semplicemente non entra nei miei pc.
Purtroppo devo tenerlo sul pc a lavoro e, guarda caso, è l'unica cosa che dà grattacapi solo aggiornandolo (capitato recentemente)...
Su un pc recente magari non si nota ma ricordo anni fa su un vecchio portatile i programmi scritti in Java erano pachidermici (avevo utilizzato Azureus per un periodo),
Insomma, le alternative ci sono e presumo siano migliori quindi non ha veramente senso usarlo se non si è costretti.
Java è sempre stato un colabrodo, una piaga assieme a Flash Player. Questo purtroppo non l'ho ancora eliminato ma ultimamente pian piano vedo che ci si muove in quella direzione, finalmente.
Dark_Water
02-09-2015, 17:42
Raga qualche membro P*P qui ?:D
Argenti|
22-10-2015, 13:05
Ragazzi mi sapreste consigliare una porta gagliarda per Bittorrent?
E poi come mai alcuni file in condivisione diventato con barra rossa e se forzo l'avvio mi appare una lettera di un HD inesistente ?
Raga qualche membro P*P qui ?:D
che è PP? :mbe:
Ragazzi mi sapreste consigliare una porta gagliarda per Bittorrent?
E poi come mai alcuni file in condivisione diventato con barra rossa e se forzo l'avvio mi appare una lettera di un HD inesistente ?
Cosa intendi dire con "porta gagliarda"?
Mica cambiando porta viaggi più forte... :mbe:
Argenti|
22-10-2015, 15:39
Cosa intendi dire con "porta gagliarda"?
Mica cambiando porta viaggi più forte... :mbe:
Che trova più seed e peer ci sono porte che sapevo filtrate.
Che trova più seed e peer ci sono porte che sapevo filtrate.
A si?
Questa non la sapevo proprio (ma per mia incompetenza, sia chiaro, non sono ironico): allora mi accodo alla domanda anch'io
utorrent ultima v. free non scarica con seed al 100%, quasi con tutti i torrent pur essendoci qualche seed al 100%, il download è fermo anche per giorni. A volte capita che riavviando utorrent si metta a scaricare per poi fermarsi e rimanere fermo.
Si tratta di un problema di configurazione del programma o serve immettere la porta esatta?
L'icona di stato connessione è gialla, neppure aprendo le porte specifiche manualmente sul router funziona. Consigli?
Dark_Water
07-11-2015, 11:22
che è PP? :mbe:
ptp:D .
angelosss
23-01-2016, 06:17
Ciao a tutti
Starei per ricominciare ad usare utorrent e vorrei che utorrent non deve usare l'HD del mio macbook per salvare i file oppure non vorrei farlo proprio utilizzare,esiste un modo?
Avevo pensato di collegare un HD esterno, ma mi chiedevo se l'hd del macbook in piccola parte veniva usato da utorrent, io vorrei il modo che non venisse proprio utilizzato.
Inviato da iPhone
Buona sera da due o tre giorni ho torrent che va a 15/30 kB/s ho provato a fare il test di utorrent dove c'è il triangolino arancione e certe volte mi da l'errore 10053 e altre 10054 avete una soluzione?
grazie Federico
Buona sera da due o tre giorni ho torrent che va a 15/30 kB/s ho provato a fare il test di utorrent dove c'è il triangolino arancione e certe volte mi da l'errore 10053 e altre 10054 avete una soluzione?
grazie Federico
Nessun aiuto?
LED-OLED
19-02-2016, 20:49
Ciao a tutti
Starei per ricominciare ad usare utorrent e vorrei che utorrent non deve usare l'HD del mio macbook per salvare i file oppure non vorrei farlo proprio utilizzare,esiste un modo?
Avevo pensato di collegare un HD esterno, ma mi chiedevo se l'hd del macbook in piccola parte veniva usato da utorrent, io vorrei il modo che non venisse proprio utilizzato.
Inviato da iPhoneBasta che all'inizio del download specifichi una cartella del hard disk esterno. In questo modo non viene utilizzato l'HD del macbook in alcun modo.
LED-OLED
19-02-2016, 20:52
Ragazzi?
In Opzioni:
-> Connessione -> Porta casuale ad ogni avvio spuntato
-> BitTorrent -> Crittografia protocollo -> In uscita: abilitata, spunta su Permetti conn. in ingresso non critt.
Prova così.
LED-OLED
19-02-2016, 20:53
utorrent ultima v. free non scarica con seed al 100%, quasi con tutti i torrent pur essendoci qualche seed al 100%, il download è fermo anche per giorni. A volte capita che riavviando utorrent si metta a scaricare per poi fermarsi e rimanere fermo.
Si tratta di un problema di configurazione del programma o serve immettere la porta esatta?
L'icona di stato connessione è gialla, neppure aprendo le porte specifiche manualmente sul router funziona. Consigli?
Quanti seed ci sono?
Prova a scaricare Ubuntu dal sito ufficile (Download tramite torrent) per vedere se scarica senza problemi.
LED-OLED
19-02-2016, 20:57
Qualcuno ha mai provato Tixati? In giro leggo che è più leggero, ma a me sembra occupare praticamente il doppio di utorrent.Meglio uTorrent ha più funzioni e la grafica è migliore.
In Opzioni:
-> Connessione -> Porta casuale ad ogni avvio spuntato
-> BitTorrent -> Crittografia protocollo -> In uscita: abilitata, spunta su Permetti conn. in ingresso non critt.
Prova così.
Grazie ho provato am comunque non funziona ho anche provato ad aprire le porte del modem e la spunta adesso è verde ma comunque non mi fa fare il test, la velocità è migliorata!
Ciao a tutti ho trovato questa guida in rete per migliorare le prestazioni di UTorrent.
http://www.informaticapertutti.com/v...nt-al-massimo/
Praticamente mi dice di aprire la porta nel router(io la apro ma dalla configurazione guidata del Utorrent mi dice che non è aperta mentre nei siti per verificare le porte mi dicec che è aperta) e poi fa usare Azureus U/L settings calculator per settare i parametri del torrent.
Come vi pare?
Esiste qualcosa di meglio?
è vero che tenere aperti pù torrent simultaneamente degrada le prestazioni?
Perchè se apro la porta sul router mi dice nella configurazione guidata che non è aperta?
Ciao a tutti ho trovato questa guida in rete per migliorare le prestazioni di UTorrent.
http://www.informaticapertutti.com/v...nt-al-massimo/
Praticamente mi dice di aprire la porta nel router(io la apro ma dalla configurazione guidata del Utorrent mi dice che non è aperta mentre nei siti per verificare le porte mi dicec che è aperta) e poi fa usare Azureus U/L settings calculator per settare i parametri del torrent.
Come vi pare?
Esiste qualcosa di meglio?
è vero che tenere aperti pù torrent simultaneamente degrada le prestazioni?
Perchè se apro la porta sul router mi dice nella configurazione guidata che non è aperta?
Sono anni che uso uTorrent e non ho mai avuto problemi di velocità, senza nemmeno impostare il forwarding delle porte. Evidentemente c'è qualcosa nei tuoi parametri di connessione che disturba uTorrent. Non ho letto la guida che hai postato perché la pagina mi da errore 404. Comunque in genere tieni impostato l'upload fisso a 30 Kb/s, download chiaramente illimitato, controlla nelle impostazioni di uTorrent e del firewall, che il programma sia tra le eccezioni, prova anche ad impostare nelle opzioni di uT la mappatura delle porte UPnP. Poi dovrebbe andare senza problemi, altrimenti dai una regolata alla tua connessione, indipendentemente da uTorrent.
Avete consigli su come impostare uTorrent con una fibra 100/20?
Ho FW da diversi anni ,+ di 1 anno fa faccio rikiesta x la fibra dopo 8 mesi mi dicono slot centralina esauriti devi aspettare nel frattempo passano altri 6 mesi e la mia adsl da 7mb diventa 4 mb.:muro: :muro: :muro: li ho kiamati e dicono ke ora nn possono fare niente !!!?:muro: da qui la domanda qual è il miglior provider x poter scaricare tranquillamente con utorrent emule ecc. ke nn ti kiuda i rubinetti e ke faccia veramente quello ke dice.per dire tim mi ha fatto un ottima offerta compresa di fibra e tel cellulare. ke mi consigliate?:help: :help:
fraussantin
09-11-2016, 18:25
Io ti consiglio di non usare la k al posto del ch.
Per il resto tim va benissimo. E costa poco.( 23 euro 7 mega)
ciao grazie x la risposta ma tim va bene anche x scaricare anni fa avevo sentito che levavano la banda ai programmi p2p(torrent emule ecc) bloccandoli..tu li usi questi programmi ?
ciao grazie x la risposta ma tim va bene anche x scaricare anni fa avevo sentito che levavano la banda ai programmi p2p(torrent emule ecc) bloccandoli..tu li usi questi programmi ?
Io ho tim/telecom da anni ormai e mai avuto questo tipo di problemi. Solitamente scarico da NAS ma a suo tempo ho usato anche dei PC e non ho mai notato blocchi. Addirittura ora con la fibra (con seeder disponibili) i files arrivano giù velocissimi.
redheart
10-11-2016, 09:31
Io ho tim/telecom da anni ormai e mai avuto questo tipo di problemi. Solitamente scarico da NAS ma a suo tempo ho usato anche dei PC e non ho mai notato blocchi. Addirittura ora con la fibra (con seeder disponibili) i files arrivano giù velocissimi.
stessa cosa: ho una adsl con loro da oltre 10 anni e viene sfruttata appieno senza limiti.
fraussantin
10-11-2016, 11:57
Tim che io abbia sentito dire ha messo dei filtri solo in alcune centrali ultrasature in attesa di essere aggiornate e solo in upload.
Tim che io abbia sentito dire ha messo dei filtri solo in alcune centrali ultrasature in attesa di essere aggiornate e solo in upload.
Sì confermo, si riservavano di tagliare l'upload nel caso di sovraccarichi a livello di centrale.
Salve a tutti, ho già postato questa domanda ma sbagliando sezione, quindi ripropongo qui :D
Ho una fibra 100 della fastweb. Mentre scarico con utorrent mi sono accorto che la velocità della connessione cala drasticamente (ookla riporta 0,5 mbps contro gli 85 soliti) rendendo difficile anche la semplice navigazione. Ho pensato che possa essere dovuto all'eccessivo upload, quindi ho provato a limitarlo sia dalle impostazioni, sia dal singolo torrent (click destro -> allocamento banda -> imposta limite upload -> 10 kbps). Ma utorrent se ne frega e ho diversi torrent che vanno a 1/2/3 mbps di upload in contemporanea. C'è un modo per risolvere?
marcofrax
30-11-2016, 22:26
Salve a tutti, ho già postato questa domanda ma sbagliando sezione, quindi ripropongo qui :D
Ho una fibra 100 della fastweb. Mentre scarico con utorrent mi sono accorto che la velocità della connessione cala drasticamente (ookla riporta 0,5 mbps contro gli 85 soliti) rendendo difficile anche la semplice navigazione. Ho pensato che possa essere dovuto all'eccessivo upload, quindi ho provato a limitarlo sia dalle impostazioni, sia dal singolo torrent (click destro -> allocamento banda -> imposta limite upload -> 10 kbps). Ma utorrent se ne frega e ho diversi torrent che vanno a 1/2/3 mbps di upload in contemporanea. C'è un modo per risolvere?
Dato che hai fastweb devi applicare il limite di upload anche per i peer locali
Dato che hai fastweb devi applicare il limite di upload anche per i peer locali
Come mai solo con Fastweb?
marcofrax
01-12-2016, 12:11
Come mai solo con Fastweb?
Perché, se non ricordo male e molto spannometricamente, con FW sei all'interno della loro MAN e tutti le fonti che come te sono all'interno di questa rete risultano come se fossero peer locali.
Questo molto grossolanamente, son sicuro che qualcuno sia in grado di dare una spiegazione tecnicamente migliore.
strangedays
10-12-2016, 15:50
SCUSATE REGA''' STAVO torrentando con un app di firefox chiamata torrent tornado ebbene va appalla per 2 file grossi 1.3g ora non scarica piu assolutamente nulla o se va va a rilento come mai? :cry: HO TIM vi risulta che mettono blocchi al download dopo pochi tentativi di scaricamento? da 24 ore non va piu un tubo come mai? semmai provo con u torrent ma questo era davvero molto piu comodo.. :(
che si fa? grz ciao
videotape
04-02-2017, 02:24
scusate ma sto impazzendo!
ho cambiato pc per un macbook pro, ho provato mille settaggi ma niente
ho fastweb
prima scaricavo tantissimo con azureus vuze, adesso con il mac non va più nulla e inoltre quando è aperto vuze la navigazione è lentissima
per favore potete aiutarmi?
grazie
marcofrax
04-02-2017, 11:17
scusate ma sto impazzendo!
ho cambiato pc per un macbook pro, ho provato mille settaggi ma niente
ho fastweb
prima scaricavo tantissimo con azureus vuze, adesso con il mac non va più nulla e inoltre quando è aperto vuze la navigazione è lentissima
per favore potete aiutarmi?
grazie
Hai provato a limitare la banda di upload a circa il 75% di quella realmente fruibile?
Io ho un problema simile con qbittorrent, quando scarica a banda piena la navigazione diventa impossibile, devo limitarlo tipo al 50/60% della banda massima disponibile.
Fino a poco tempo fa non mi capitava... ho provato a anche a diminuire il numero di connessioni ma senza risolvere.
videotape
04-02-2017, 14:07
Hai provato a limitare la banda di upload a circa il 75% di quella realmente fruibile?
no come si fa?
redheart
04-02-2017, 14:23
no come si fa?
opzioni->impostazioni->banda...
videotape
04-02-2017, 14:25
opzioni->impostazioni->banda...
ok ora provo ma come faccio a capire il 75% della banda?
a parte ciò oggi ho notato una cosa stranissima:
ho installato azureus sul mac ma non scarica nulla, mentre sul pc scarica velocissimo senza problemi;
il fatto incredibile è che mentre il pc con azureus acceso scarica bene quando vado ad accendere il macbook all'improvviso la velocità di azureus sul pc inizia a diminuire tantissimo fino a bloccarsi!!
successivamente mentre chiudo il mac il pc ritorna a scaricare velocissimo!
scusa ma io non riesco a capire come risolvere la cosa:
cosa posso fare??
grazie in anticipo
redheart
04-02-2017, 15:13
ok ora provo ma come faccio a capire il 75% della banda?
a parte ciò oggi ho notato una cosa stranissima:
ho installato azureus sul mac ma non scarica nulla, mentre sul pc scarica velocissimo senza problemi;
il fatto incredibile è che mentre il pc con azureus acceso scarica bene quando vado ad accendere il macbook all'improvviso la velocità di azureus sul pc inizia a diminuire tantissimo fino a bloccarsi!!
successivamente mentre chiudo il mac il pc ritorna a scaricare velocissimo!
scusa ma io non riesco a capire come risolvere la cosa:
cosa posso fare??
grazie in anticipo
che connessione hai?
videotape
04-02-2017, 16:50
che connessione hai?
fastweb,
ho appena provato il macbook a casa della mia ragazza che ha telecom e funziona benissimo, scarica sia il mio che il suo con azureus accessi quindi il problema è la connessione a casa mia con fastweb
cosa mi consigli di fare?
grazie
redheart
04-02-2017, 18:05
fastweb,
ho appena provato il macbook a casa della mia ragazza che ha telecom e funziona benissimo, scarica sia il mio che il suo con azureus accessi quindi il problema è la connessione a casa mia con fastweb
cosa mi consigli di fare?
grazie
anch'io ho telecom e uso utorrent senza problemi. Mai avuta fastweb e ti rispondevo solo per limitare la banda in up.
Fastweb adsl? In base alla velocità max in upload che raggiungi, setti il sofware di conseguenza... Ad esempio io come tetto max ho messo 20kb/s.
videotape
04-02-2017, 19:53
anch'io ho telecom e uso utorrent senza problemi. Mai avuta fastweb e ti rispondevo solo per limitare la banda in up.
Fastweb adsl? In base alla velocità max in upload che raggiungi, setti il sofware di conseguenza... Ad esempio io come tetto max ho messo 20kb/s.
ma come ti spieghi che con la stessa connessione il pc funziona benissimo e il mac no?
marcofrax
04-02-2017, 20:10
ma come ti spieghi che con la stessa connessione il pc funziona benissimo e il mac no?
beh se azureus è aperto sul mac potrebbe dipendere da quello.
videotape
04-02-2017, 23:16
beh se azureus è aperto sul mac potrebbe dipendere da quello.
eh no...ho notato che semplicemente se accendo il mac (senza azureus acceso) quest'ultimo influisce sulla velocità di azureus sul pc portandolo a non scaricare più nulla!
videotape
06-02-2017, 15:46
qualcuno tra voi ha mai avuto problemi con fastweb e torrent??
grazie
looreenzoo
09-02-2017, 12:51
Ciao a tutti,
sto pensando di mollare Telecom causa bolletta spropositata e vorrei capire quali sono le politiche degli altri provider italiani riguardo al traffico torrent e al p2p più in generale. Sono previsti dei filtri? Da quali provider in particolare? Vengono effettivamente applicati?
Grazie in anticipo!
redheart
11-02-2017, 17:31
Ciao a tutti,
sto pensando di mollare Telecom causa bolletta spropositata e vorrei capire quali sono le politiche degli altri provider italiani riguardo al traffico torrent e al p2p più in generale. Sono previsti dei filtri? Da quali provider in particolare? Vengono effettivamente applicati?
Grazie in anticipo!
ciao io sono legato all'adsl di telecom da quasi 15 anni e anch'io guardo gli altri provider che offrono gli stessi servizi (e anche di più) a prezzi decisamente inferiori. Ma anche la telecom ha dei filtri? Da quando ho alice 20mb il mio consumo è aumentato tra p2p e altro (ho appena controllolato il consumo nell'ultimo mese dalle impostazioni di windows e sto sfiorando i 200gb :eek:). Non è certo la norma, dovrei rdimensionarmi un po'?
strangedays
02-03-2017, 01:45
ragazzi scusate un attimo perfavore.. voi cosa usate per scaricare? quale client? e cosa usate per prevenire eventuali intrusioni o tracking? peerguardian e le relative liste costano e non mi andrebbbe molto di aggiornarle a pagamento.. altro magari da consigliare? so che va settatato comodo e qui nex problema il problema è che ho scaricato una estensione per firefox per scaricare torrent ma dopo un po non scaricava piu nulla..
ho vista e transmission non è compatibile con questa versione..
ah devo dire che sto avanzando REALMENTE di lasciare win per cinnamon di mint.. non so passo direttamente a trasmission su mint? a dire il vero avrei particolarmente urgenza di avere tutto settato entro 3 gg e su windows.. pertanto cosa m i consigliate? grazie ciao
Micene.1
03-03-2017, 13:57
ragazzi scusate un attimo perfavore.. voi cosa usate per scaricare? quale client? e cosa usate per prevenire eventuali intrusioni o tracking? peerguardian e le relative liste costano e non mi andrebbbe molto di aggiornarle a pagamento.. altro magari da consigliare? so che va settatato comodo e qui nex problema il problema è che ho scaricato una estensione per firefox per scaricare torrent ma dopo un po non scaricava piu nulla..
ho vista e transmission non è compatibile con questa versione..
ah devo dire che sto avanzando REALMENTE di lasciare win per cinnamon di mint.. non so passo direttamente a trasmission su mint? a dire il vero avrei particolarmente urgenza di avere tutto settato entro 3 gg e su windows.. pertanto cosa m i consigliate? grazie ciao
Utorrent
Nessuna lista
strangedays
05-03-2017, 10:00
m davvero non servono a nulla? niente protezione di nessun genere? comunque te lo devi settare il comodo altrimenti rischi intrusioni con ste porte aperte.. emule non lo usa piu nessuno? rischi?
grazie
Micene.1
05-03-2017, 11:37
m davvero non servono a nulla? niente protezione di nessun genere? comunque te lo devi settare il comodo altrimenti rischi intrusioni con ste porte aperte.. emule non lo usa piu nessuno? rischi?
grazie
No servono
Ma dipende pure da dv scarichi
Dalle board prrivate chiuse praticamente nn servono
Se scarichi da torrent pubblici, servono un po di piu ma devo dire negli ultimi anni gli ip falsi sono sempre di meno quasi zero
Ma nn sono le intrusioni
Eviiti di collegarti a ip fake
grazie
La protezione la fai con il firewall (non necessariamente comodo, da Seven in avanti anche quello di Windows è valido) ma solo se il PC è connesso direttamente al modem, se passi da un router il firewall da configurare è il suo e quello del PC serve a controllare le applicazioni in uscita e non a chiudere le porte in ingresso...
eMule si usa ancora ma questo è il 3d di torrent....
I rischi sono legali se connessi a cosa scarichi e cosa condividi... Se invece parli di rischi software allora spegni il PC e sconnetti il modem :D
strangedays
05-03-2017, 16:52
si la mia paura era di venir tracciato.. qualcuno usa linux si abbassa considerevolemente il rischio o no? qualcosa per l'anonimato piu assoluto?
Parideboy
05-03-2017, 16:59
si la mia paura era di venir tracciato.. qualcuno usa linux si abbassa considerevolemente il rischio o no? qualcosa per l'anonimato piu assoluto?
L'isp ti può beccare. Con quanta frequenza sta al culo che hai 😂 In alternativa puoi pagare un servizio di vpn per "nascondere" ciò che fai all'isp. Ce ne sono anche di free ma o non permettono il traffico p2p o loggano le connessioni (sanno tutto quello che ci fai in soldoni)
Regola generale vuole che Linux sia più sicuro, una distro vale l'altra. Per essere più sicuro dovresti far girare torrent in una distro virtualizzata, magari su partizione criptata. Il problema è che se scarichi un virus e poi lo apri, te lo prendi comunque.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
fraussantin
05-03-2017, 17:02
E anche se ti tracciano?
Non so che user sei, ma dalle domande non penso uno che ci lucra.
Quelli stanno tutti ben lontani dagli isp italiani.
Micene.1
07-03-2017, 11:45
Torrent sarà stato usato da milioni di utenti da anni per scaricare di tutto
Nn ha neanche senso tracciare un flusso cosi grande
Figurati tracciare un solo utente... La goccia nell oceano
strangedays
10-03-2017, 23:10
very well pals colta l'antifona.. mi scarico bittorent + porte di comodo e amen. ip filter? necessari? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17133994&postcount=2958
per di piu tracker migliori? grazie ancora.
strangedays
12-03-2017, 09:39
rega ma avira mi ha intercettato e messo in quarantena questo affare mentre stavo installando utorrent
https://s19.postimg.org/ytxbwf443/FUSIONCORE.jpg
mah chissa a cosa serve... che faccio?
strangedays
12-03-2017, 11:16
niene è pieno di mrda http://www.navigaweb.net/2015/03/non-scaricare-utorrent-pieno-di-virus.html?m=1
alternative valide? no hafatto che farmi cicalinare il pc :D tutte ran richieste di shell ecc.. maronn..
Micene.1
12-03-2017, 14:21
niene è pieno di mrda http://www.navigaweb.net/2015/03/non-scaricare-utorrent-pieno-di-virus.html?m=1
alternative valide? no hafatto che farmi cicalinare il pc :D tutte ran richieste di shell ecc.. maronn..
Prendi utorrent versione 2.20
Vedi su filehippo
strangedays
12-03-2017, 15:50
magari un altra alternativa sempre se c'è^^ nada?
Qbittorrent ad esempio, versione open di uTorrent e priva di alcunché.
Parideboy
12-03-2017, 20:10
Deluge, qbittorrent è pieno di client alternativi
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
strangedays
13-03-2017, 18:12
ok vada pe qbitorrent grazie. quindi siamo certi certi che non serva alcun software per l'anonimato o evitare tracciamenti vari? zero? sicuro 100%?
vabe ormai mi avevate detto di si quindi idiota e complulsivo continuare a chiederlo..
leggevo di queste liste di ip da bloccare.. ma non ho ben capito a cosa si riferiscano.. voi li bloccate? se si come?
***Piccolo OT***
Ma per emule voi come siete messi lo usate? qua ci sarebbe anche un thread ma non scrive piu nessuno da mesi e mesi..
è ancora sicura come rete? si puo' andare tranquilli? o quali accorgimenti prendere? grazie
Parideboy
13-03-2017, 20:40
Su emule trovi molta più roba che su torrent, il problema è che la velocità ne risente parecchio
Inviato dal mio Moto+G+%284%29 utilizzando Tapatalk
strangedays
14-03-2017, 10:34
Su emule trovi molta più roba che su torrent, il problema è che la velocità ne risente parecchio
Inviato dal mio Moto+G+%284%29 utilizzando Tapatalk
su torrent di avi piu un mazza sostituiti tutti dagli mkv solo che ho tv datato.. :cry: speriamo su emule di ovviare.. e per andare piu veloci? e la sicurezza?
Micene.1
14-03-2017, 10:37
***Piccolo OT***
Ma per emule voi come siete messi lo usate? qua ci sarebbe anche un thread ma non scrive piu nessuno da mesi e mesi..
è ancora sicura come rete? si puo' andare tranquilli? o quali accorgimenti prendere? grazie
lo avrò usato qualche decina di volte in tutta la mia vita
strangedays
15-03-2017, 01:20
chiedo davvero scusa per l'ot ma pare proprio morto sto edonkey.. :cry: no lo usa piu nessuno? non mi collega piu manco il kad.
internet è diventato solo fare i cretini su facebook?
il thread su Emule è vivo e vegeto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44574839#post44574839
bastava scrivervi e attendere risposte.
BadHombre
24-04-2017, 10:39
Ciao, uso qTorrent da vari anni e mai ho avuto questo problema. Quando trovavo un torrent e ci cliccavo sopra con l'opzione "magnetic lin", mi scaricava il file e poi automaticamente mi apriva qTorrent e il file veniva caricato.
Da da un po' di tempo, quando clicco sul torrent con l'opzione "magnetic link" non succede nulla. Ma proprio nulla.
Forse devo configurare il mio software qTorrent o devo disinstallarlo e installarlo di nuovo?
Uso Firefox ultima versione e in Opzioni è configurato bene.
Grazie
E anche se ti tracciano?
Non so che user sei, ma dalle domande non penso uno che ci lucra.
Quelli stanno tutti ben lontani dagli isp italiani.
Torrent sarà stato usato da milioni di utenti da anni per scaricare di tutto
Nn ha neanche senso tracciare un flusso cosi grande
Figurati tracciare un solo utente... La goccia nell oceano
Scusate, non ho capito cosa si può scaricare e cosa non si può scaricare su Utorrent. Io vorrei scaricare qualche album/discografie da mettere sul mio lettore mp3 e leggendo in giro ho paura di beccarmi qualche multa o cose peggiori. Leggevo che è vietato scaricare cose protette da copyright, ma intendono album flac? Se per quello potrei anche scaricare mp3 a 320/256 kpbs che non dovrebbe essere la stessa cosa. Che mi dite?
L'isp ti può beccare. Con quanta frequenza sta al culo che hai 😂 In alternativa puoi pagare un servizio di vpn per "nascondere" ciò che fai all'isp. Ce ne sono anche di free ma o non permettono il traffico p2p o loggano le connessioni (sanno tutto quello che ci fai in soldoni)
Se scarico album/discografie conviene cambiare vpn?
Leggevo che è vietato scaricare cose protette da copyright, ma intendono album flac? Se per quello potrei anche scaricare mp3 a 320/256 kpbs che non dovrebbe essere la stessa cosa. Che mi dite?
Che la protezione sta sull'opera, non sul formato con il quale è distribuita.
Ti invito anche a leggere il regolamento del forum, punto 1.11.
Posto articolo sul tema di una testata giornalistica autorevole:
http://www.ilpost.it/massimomantellini/2017/05/04/arrestatemi-sky-e-la-pirateria/
Una lettura che apre molte riflessioni.
Uso Transmission come client sotto il mio NAS (Zyxel NSa 325v2). Se la porta di ascolto non è aperta non parte nessun download. Se apro la porta, inzio il download e poi la chiudo si scarica...
Altri client su ambiente windows non hanno problemi con le porte chiuse.
Idee?
Se non hanno problemi con le porte chiuse... È perché le aprono con upnp. Forse il tuo nas non le apre da solo o non è settato per farlo (usando upnp) quindi le devi aprire tu sul router o comunque settare tu la porta che deve avere accesso all'esterno sul router relativa all'indirizzo IP del tuo Nas
Ciao, ho risolto aggiornando il client a 2.92
alber_60
28-09-2017, 10:16
Ciao a tutti!
Oggi ho acceso torrent e mi vedo tutti i miei file in condivisione con la barra di colore rosso invece che di colore verde. Ieri sera quando l'ho spento era tutto a posto.
Il fatto è che il colore continua a cambiare da Rosso a Verde ma non so il perchè.
Riuscite a darmi qualche dritta?
Grazie mille
Gio evodreamer
16-10-2017, 22:29
scusate, magari a qualcuno è già successo.
ho qbittorent per mac, ultima versione.
ha sempre funzionato fino a venerdì, dopo il nulla... i file non partono, rimangono in "download metadati".
da venerdì non ho toccato nulla, il mac è praticamente un mulo usato solo per questo
Alienboy15
21-11-2017, 17:56
Qualcuno potrebbe gentilmente suggerirmi i migliori settaggi per utorrent? La mia FTTH va così:
http://beta.speedtest.net/result/6824241781.png (http://beta.speedtest.net/result/6824241781)
Grazie!
Alienboy15
01-12-2017, 18:49
Nessuno che può aiutarmi?
Ho fatto l'errore madornale di aggiornare uTorrent all'ultima versione stando attento a disattivare tutti i programmi di terze parti e mi sono trovato con Firefox con impostazioni cambiate (Bing ecc...) e il file prefs.js contenente Conduit.
Ho dovuto ripulire tutto e reinstallare firefox perchè non riuscivo a eliminarlo completamente.
Passo a qtorrent anch'io
Se vuoi un client Windows leggero e senza fronzoli prova Tixati.
Ok me lo segno grazie!
Intanto sto provando qbittorrent, molto veloce e personalizzabile, unico neo è che ogni votla che lo chiudo poi mi fa il controllo del file sull'hard disk per minuti e minuti interi.
uTorrent lo faceva sporadicamente.
Soluzione?
FiorDiLatte
16-02-2018, 09:01
Ciao,
uscita una nuova versione di qBittorrent:
https://www.fosshub.com/qBittorrent.html/qbittorrent_4.0.4_x64_setup.exe
Da ieri i torrent mi andavano "in stallo" ora sembra ripartito tutto.
Come non detto continua ad andarmi in stallo.... :(
Reinstallato tutto, parte per un pò e poi torna quasi in stallo (trasferisce pochi byte/s), boh!?
bye
Non vi sembra che questi client torrent friggano gli HD con i loro ripetuti accessi? C'è qualche parametro da modificare!
Chad Kroeger
11-12-2018, 09:17
Io uso qBittorrent, sapete dirmi perché quando scarico roba utilizzando il mio cellulare in 4G come hotspot (quindi non con la connessione ADSL) riesco a raggiungere massimo i 5 KB/s in download? A casa ho una 20 mega e 2 MB/s è la velocità massima di download, il 4G dovrebbe raggiungere velocità molto più elevate, o mi sbaglio?
ciao a tutti,
uso da anni utorrent e mai un problema.
l'altro giorno sembrava bloccato ed in effetti lo era.. da firewall del modem-router di fastweb! si vede che si è autoaggiornato (perchè di mio non l'ho toccato da mesi) e il firewall che prima permetteva a utorrent di funzionare ora non lo fa più passare: ho disattivato il firewall.
però, seppur funzionante, c'è l'icona a triangolo e punto esclamativo che dice che non ci sono connessioni in arrivo :wtf:
ho aperto sul route le porte tpc/ip e UPD, ho aperto bit torrent sul port mapping, ho aperto l'UPnP, firewall di windows disabilitato... che posso fare? :confused:
aggiorno dal post precedente includendo un UP... se questa discussione è ancora viva.. :rolleyes:
alla fin fine in qualche modo funziona ma rimane il triangolo giallo che si alterna con l'icona verde, mi sembra di capire che se non c'è seed viene segnalato l'errore... :confused:
però selezionando tutti i files in up e in down e cliccando su "avanzate/svuota elenco peer bloccati" nel log appare come unbanned per decine di volte l'indirizzo IP completo di porta del mio pc... che è sta cosa? si autobanna? :wtf:
Padre Maronno
29-05-2019, 01:42
Mi serve qualche consiglio sul settaggio di utorrrent free ultima versione la 3.5.5 32bit che gira su Os Win X64
Esattamente mi serve un settaggio OTTIMALE per una banda veloce da 1Gbps su un Pc Windows x64, i dischi dove gira uTorrent sono Hdd meccanici 7200rpm
Numero di connessioni:
Numero massimo di connessioni globali: ?
Numero massimo di peer connessi per torrent: ?
Numero di slot upload per torrent: ?
Overhead limite andrebbe attivato?
Per i tracker privati il DHT andrebbe disabilitato oppure no?
ragazzi, volevo sapere se c'è un modo per contattare i traduttori di qBittorrent. Ho provato con gli indirizzi presenti nelle info del software ma risultano inesistenti. Vi ringrazio in anticipo! :)
DartBizu
28-11-2019, 15:35
ragazzi, volevo sapere se c'è un modo per contattare i traduttori di qBittorrent. Ho provato con gli indirizzi presenti nelle info del software ma risultano inesistenti. Vi ringrazio in anticipo! :)
Hai guardato se hanno qualche pagina Facebook, Twitter ??
Hai guardato se hanno qualche pagina Facebook, Twitter ??
I traduttori che riporta il software sono due, "bovirus" e "Matteo Sechi". Su facebook ho trovato il primo da me elencato, ma non so se sia lui anche perchè la pagina sembra abbandonata. Comunque volevo solo segnalare un piccolo errore di battitura nella sezione "Velòocità upload" :)
capita in aggiunta di torrent che si apra un banner di una finta installazione di firefox, non riesco a capire se è qbitorrent il problema o il sito con i torrent...
X-Wanderer
24-04-2020, 13:36
Buongiorno a tutti :)
Spero qualcuno sappia rispondermi
Mi è capitata una cosa piuttosto strana con alcuni files scaricati via utorrent: solitamente capitava ogni tanto che all'avio dell'applicazione alcuni files, già completi o meno, venissero ricontrollati ma, una volta terminato il controllo, questi tornavano al loro corretto stato di avanzamento. Mi è però successa una cosa ancora più strana e fastidiosa: all'avvio, proprio oggi, alcuni files il cui download si era già completato, li ho ritrovati a percentuali di completamento inferiori al 100% a cui erano arrivati, e quindi ho dovuto avviare nuovamente il download. Cosa potrebbe essere successo?
Grazie a tutti :)
ad esempio l'antivirus ha rimosso il crack... :cool:
X-Wanderer
25-04-2020, 19:09
ad esempio l'antivirus ha rimosso il crack... :cool:
ciao e grazie per avermi risposto :)
potrebbe essere una possibilità, ma solitamente lo segnala.
e poi sto parlando di qualcosa come 6 o 7 files.
altre possibilità? comunque utorrent mi pare dia spesso problemi.
Ciao ragazzi ho un problema con questo, quando apro un torrent per il download dopo qualche secondo si chiude il programma, perchè? Ho tentato anche di resettarlo ma nulla!:cry:
ciao a tutti, chissà se qualcuno ha idea del perchè del seguente fenomeno:
torrent attivo, pochi seed, ma ci sono, un po' più di peers. Inizia il download e poi misteriosamente si ferma ad una certa percentuale. non scarico più dai seed ma uppo e basta ai peers raggiungendo ratio altissimi... e non c'è modo da schiodarsi. I seed spesso compaiono tra parentesi :confused:
ragazzi ma torrent RT free plus non esiste più , non si scarica più?
ciao a tutti, chissà se qualcuno ha idea del perchè del seguente fenomeno:
torrent attivo, pochi seed, ma ci sono, un po' più di peers. Inizia il download e poi misteriosamente si ferma ad una certa percentuale. non scarico più dai seed ma uppo e basta ai peers raggiungendo ratio altissimi... e non c'è modo da schiodarsi. I seed spesso compaiono tra parentesi :confused:
UP! (thread morto?)
Salve!
ultimamente qbit mi lascia i torrent in stallo a 0% e devo riavvialo per farli partire... ogni volta o quasi.
non me lo aveva mai fatto
parolone
10-04-2022, 13:21
Probabilmente lo avete già scritto ma trovare il post credo sia un'impresa,utilizzo Qbtorrent e vorrei chiedervi se esiste una soluzione per sbloccare i file in stallo,spesso succede che superano il 90% e nada da li non si muovono più,c'è qualche soluzione?
Non penso ci sia soluzione, se rimane in stallo è perché non ci sono persone che condividono il file completo in quel momento.
redheart
05-09-2022, 17:17
Salve se spengo il pc mentre ho qualcosa in download via utorrent, al suo successivo riavvio mi fa sempre un controllo dell'integralità (a volte dura parecchi minuti). C'è modo per evitarlo?
Fermare il download prima di spegnere credo sia l'unico modo
redheart
05-09-2022, 17:37
Fermare il download prima di spegnere credo sia l'unico modo
grazie se è l'unico modo.....
grazie se è l'unico modo.....
Sì devi chiudere il torrent prima di spegnere il pc.
Con l'ultima versione a me chiude tutto da solo anche se spengo con il torrent attivo e al riavvio non ho più il problema della verifica di integrità del file
ragazzi ho un problema con i file torrent , dopo un poco che metto un file un condivisione mi da l'errore impossibile aprire il file .torrent , qualcuno sa come risolvere ?
ragazzi ho un problema con i file torrent , dopo un poco che metto un file un condivisione mi da l'errore impossibile aprire il file .torrent , qualcuno sa come risolvere ?
Non capisco.
Scarichi un torrent e poi lo lasci in condivisione? E' così?
E quando lo metti in condivisione ti da l'errore che citi? Non è che cancelli il file .torrent dal pc?
si è cosi , non cancello il file torrent , semplicemente mi da l'errore impossible aprire il file .torrent
Angelus666
20-11-2023, 01:17
Ciao! Al Novembre 2023, qual è il miglior client per bitTorrent? Fino a qualche settimana fa usavo qBitTorrent, ma mi ha sempre dato noie tipo non chiudersi mai veramente (rimaneva il processo attivo in background) e ogni volta che lo avviavo faceva il controllo di tutti i file in download e non, stando anche per un'ora prima di tornare a funzionare normalmente.
__miche__
20-01-2024, 11:18
qualcuno saprebbe spiegarmi cosa devo verificare e correggere per fare in modo che la velocità di upload con qbittorrent sia alta?
perchè attualmente si attesta solo sui 10MiB/s ma avendo una linea iliad 1000/600 potrebbe andare molto di più
come far partire un file in pausa dopo averne completato uno?
Riprendi file sucessivo al completamento?
Scusate se disturbo e se chiedo questa cosa, perché probabilmente è già stata chiesta in passato.
Vado a spiegare il mio problema.
Io ho dei file scaricati e completati che il client (BitTorrent 7.11) riconosce perfettamente. Per problemi di manutenzione di un altro hard disk, ho dovuto staccare l'hard disk in cui sono presenti tutte le cartelle di riferimento del client e, di conseguenza, anche le cartelle in cui sono salvati questi file. Al riattacco dell'hard disk di riferimento del client, mi assicuro che abbia la lettera dell'unità corretta riferita alle posizioni dei file e delle cartelle, apro BitTorrent e mi trova correttamente i file. Solo che questi file (che prima erano in condivisione) me li dà soltanto come "Completati", mentre io vorrei farli passare nuovamente a "In condivisione", per effettuare lo sharing.
Ora, so che posso ricreare i torrent di questi file per rimetterli di nuovo in condivisione, ma io volevo trovare un metodo per mettere in condivisione i file senza fare questo passaggio, perché, per quanto semplice, è lungo e mi rompe parecchio doverlo fare. Anche perché porta via una marea di tempo.
Perciò, qualcuno potrebbe indicarmi come potrei procedere, per cortesia?
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.
EDIT
RISOLTO!!
Lo dico per chi, come me, ne avesse bisogno senza scervellarsi più del dovuto: nell'interfaccia del client c'è una barra di stato posta sopra all'elenco dei torrent, e in questa barra c'è un pulsante chiamato "Inizia torrent". Basta premere quello e parte la condivisione. Metto un'immagine per miglior comprensione (il pulsante in questione l'ho cerchiato in rosso).
https://imagizer.imageshack.com/img922/7067/lKavcb.png
Io onestamente non lo sapevo, ma son contento di averlo scoperto. :)
Scusate se disturbo e se chiedo questa cosa, perché probabilmente è già stata chiesta in passato.
Vado a spiegare il mio problema.
Io ho dei file scaricati e completati che il client (BitTorrent 7.11) riconosce perfettamente. Per problemi di manutenzione di un altro hard disk, ho dovuto staccare l'hard disk in cui sono presenti tutte le cartelle di riferimento del client e, di conseguenza, anche le cartelle in cui sono salvati questi file. Al riattacco dell'hard disk di riferimento del client, mi assicuro che abbia la lettera dell'unità corretta riferita alle posizioni dei file e delle cartelle, apro BitTorrent e mi trova correttamente i file. Solo che questi file (che prima erano in condivisione) me li dà soltanto come "Completati", mentre io vorrei farli passare nuovamente a "In condivisione", per effettuare lo sharing.
Ora, so che posso ricreare i torrent di questi file per rimetterli di nuovo in condivisione, ma io volevo trovare un metodo per mettere in condivisione i file senza fare questo passaggio, perché, per quanto semplice, è lungo e mi rompe parecchio doverlo fare. Anche perché porta via una marea di tempo.
Perciò, qualcuno potrebbe indicarmi come potrei procedere, per cortesia?
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.
EDIT
RISOLTO!!
Lo dico per chi, come me, ne avesse bisogno senza scervellarsi più del dovuto: nell'interfaccia del client c'è una barra di stato posta sopra all'elenco dei torrent, e in questa barra c'è un pulsante chiamato "Inizia torrent". Basta premere quello e parte la condivisione. Metto un'immagine per miglior comprensione (il pulsante in questione l'ho cerchiato in rosso).
https://imagizer.imageshack.com/img922/7067/lKavcb.png
Io onestamente non lo sapevo, ma son contento di averlo scoperto. :)
Io considererei questo thread defunto...
Micene.1
16-06-2025, 17:18
beh nn c'è ormai molto piu da dire su bt :D
Beh no dai, c'è sempre qualcosa da dire su BT ;) :D
OUTATIME
21-06-2025, 08:49
Io lo uso regolarmente
Micene.1
21-06-2025, 11:48
Beh no dai, c'è sempre qualcosa da dire su BT ;) :D
si ma il protocollo è semplice, immediato...nn c'è piu molto da indagare o da approfondire
rimane da parlare di altro nn consentito, dove sono i torrent diciamo cosi etc....
OUTATIME
22-06-2025, 09:11
rimane da parlare di altro nn consentito, dove sono i torrent diciamo cosi etc....
:D
https://i.imgur.com/M2GyBCm.gif
Ho nel pc uTorrentPortable 3.6.0.46896 prelevato da qui
portableapps.com/apps/internet/utorrent_portable
Lo usai una prima volta per scaricare solo una cosa e andò tutto bene.
Un'anno dopo scaricai ancora un'altra cosa correttamente ma mi sono accorto per caso che in "Pannello di controllo > Programmi e funzionalità" compare uTorrent nonostante abbia usato la versione portable. Se provo a disistallarlo viene fuori la finestra:
Diritti di accesso insufficienti per disistallare uTorrent.
Contattare l'amministratore del sistema.
Io sono l'unico utente di Win7 e amministratore ma impostato in modo che per fare certe cose devo dare il permesso (tramite conferma di richiesta in una finestra) o tramite clic destro > Esegui come amministratore. Lo impostato così per evitare che certi software si aggiornino automaticamente.
Sapete come eliminare uTorrent da quella finestra e da altri posti dove si può essere "installato" (a cominciare ovviamente dal registro di Win)?
Sapete come usare "Programmi e funzionalità" essendo sicuri che sono attivi i permessi massimi dell'amministratore del sistema/Windows?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.