PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

gpc
22-10-2007, 15:02
:D
Ma che cos'ha questo utorrent di particolare, o piuttosto, di diverso da Azureus?

Micene.1
22-10-2007, 15:10
Ragazzi, è una settimana che ho i torrent completamente bloccati. Io uso Azureus da un pò e mi sono sempre trovato bene, però adesso succede che ho continui errori di traker, non scarica nulla, il pallino a fianco del singolo download rimane rosso o al massimo blu scuro. Di solito lo uso per scaricare distribuzioni linux.
Che può essere? Benvengano altri suggerimenti.
Il mio Provider è Tele2.

nn posso che ripeterlo: i client da soli nn hanno la possibilita di fare queste cose - quindi la colpa puo essere della connessione (tele2 filtra molto il p2p) impostazioni del router nn settate bene (e quindi nn hai aperto le porte da cui pallino nn verde) impostazione dell'os o conflitti (e in questo caso aprire le porte del fw software e e per quanto è possibile provare il client con os pulito e provarlo senza applicazioni come antivir e fw)...fammi sapere se risolvi dopo aver controllato queste cose basilari

Ciao, non sapevo ci fosse un 3d relativo al meraviglioso protocollo "liquido".
Io attualmente uso l'ultima versione di uTorrent installata su un vecchio portatile per ridurre i consumi elettrici ed il rumore, e lo controllo un po' con un software VNC ed un po' con la sua WebUI in beta.

In totale credo che saranno almeno 3/4 anni che lo uso, prima con il software originale di Bram Cohen, poi con BitComet ed infine con l'orgasmico uTorrent.

Se il codice binario fosse arte credo che uTorrent sarebbe la sua Gioconda. :O

utorrent rulez;)

DakmorNoland
22-10-2007, 15:11
Ma che cos'ha questo utorrent di particolare, o piuttosto, di diverso da Azureus?

E' mooooolto più leggero e scarica molto più velocemente.

Schummacherr
22-10-2007, 15:36
Ciao a tutti..ringrazio Micene.1 che mi ha indirizzato in queso thread..

Sono un utente fastweb e ho quasi sempre utilizzato Adunanza,essendo un piccolo paradiso..ora sto configurando il mio client torrent.

Uso bitcomet e ho un problemino a settare la funziona Tracker Local IP letta su questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922

non trovo nelle preferenze dove devo inserire il mio ip :mbe:

qualcuno mi illumina? :p

Grazie e bel lavoro per il thread ^^

rlt
22-10-2007, 16:34
Ma per gli utenti fastweb c'è un client + conveniente degli altri (tipo adunanza per emule)?

Carciofone
22-10-2007, 16:51
nn posso che ripeterlo: i client da soli nn hanno la possibilita di fare queste cose - quindi la colpa puo essere della connessione (tele2 filtra molto il p2p) impostazioni del router nn settate bene (e quindi nn hai aperto le porte da cui pallino nn verde) impostazione dell'os o conflitti (e in questo caso aprire le porte del fw software e e per quanto è possibile provare il client con os pulito e provarlo senza applicazioni come antivir e fw)...fammi sapere se risolvi dopo aver controllato queste cose basilari

utorrent rulez;)

Come ti dicevo è da un pò che uso Azureus e mi sono sempre trovato bene (regole sul router fatte, sul firewall sw permetti tutto etc.), ma di punto in bianco la sett scorsa ha cominciato a non andare più. Non ho capito se dipende dall'ultimo aggiornamento di Azureus\Vuze che ha scaricato da solo, oppure dal filtraggio del provider.
Ti dico solo che sabato mattina sul presto (tipo 8 meno 20) l'ho acceso e andava tutto bene. Poi sono andato a guardarlo verso le 10 ed era bloccato a zero. Ho provato a disconnettere, riconnettere, cambiare porte, reinstallare il client, ma niente. I giorni successivi stessa cosa. Domani mattina provo ancora sul presto a vedere che cosa succede e ti sò dire di più.
Casomai provo anche uTorrent per vedere che non dipenda dal client.
Ma adesso è megli utorrent oppure bittorrent? Mi pare che si sono fusi, o sbaglio?

jp77
22-10-2007, 16:58
Come ti dicevo è da un pò che uso Azureus e mi sono sempre trovato bene (regole sul router fatte, sul firewall sw permetti tutto etc.), ma di punto in bianco la sett scorsa ha cominciato a non andare più. Non ho capito se dipende dall'ultimo aggiornamento di Azureus\Vuze che ha scaricato da solo, oppure dal filtraggio del provider.
Ti dico solo che sabato mattina sul presto (tipo 8 meno 20) l'ho acceso e andava tutto bene. Poi sono andato a guardarlo verso le 10 ed era bloccato a zero. Ho provato a disconnettere, riconnettere, cambiare porte, reinstallare il client, ma niente. I giorni successivi stessa cosa. Domani mattina provo ancora sul presto a vedere che cosa succede e ti sò dire di più.
Ma adesso è megli utorrent oppure bittorrent? Mi pare che si sono fusi, o sbaglio?

Anchio uso Azureus ultima versione...in questi giorni scaricavo molto bene...penso che il tuo problema sia tele2 che sta filtrando parecchio il traffico p2p...mi pare ci fosse anche un thread sull'argomento

Carciofone
22-10-2007, 17:03
Anchio uso Azureus ultima versione...in questi giorni scaricavo molto bene...penso che il tuo problema sia tele2 che sta filtrando parecchio il traffico p2p...mi pare ci fosse anche un thread sull'argomento

Sì, l'ho visto, ma speravo dipendesse dal client. Qua non si tratta di filtrare parecchio. Un cd di ubuntu dopo 4 ore stava a 0 byte... con errore di traker e impossibile contattare il traker.
Questa è una vera e propria schifezza! :Puke:

maxime
22-10-2007, 17:10
Vorrei avvicinarmi al mondo Torrent... volevo sapere se qualche client è fornito di webserver (come Emule). Grazie :)

gpc
22-10-2007, 17:39

Ma per gli utenti fastweb c'è un client + conveniente degli altri (tipo adunanza per emule)?

Vi quoto entrambi perchè le risposte sono collegate...
Io uso Azureus anche perchè ho letto che è l'unico client che funziona benissimo con fastweb per la gestione che ha del database distribuito. Con utorrent le cose come vanno?

Micene.1
22-10-2007, 18:41
Ciao a tutti..ringrazio Micene.1 che mi ha indirizzato in queso thread..

Sono un utente fastweb e ho quasi sempre utilizzato Adunanza,essendo un piccolo paradiso..ora sto configurando il mio client torrent.

Uso bitcomet e ho un problemino a settare la funziona Tracker Local IP letta su questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922

non trovo nelle preferenze dove devo inserire il mio ip :mbe:

qualcuno mi illumina? :p

Grazie e bel lavoro per il thread ^^

uhm in effetti l'ho scaricata adesso la 0.93 e nn trovo l'opzione...nn vorrei che l'avessero levata ...la guida risale alla vers. 0.65...cmq ti dico due cose

- se sei fastweb e scarichi da tracker/board molto veloci come quella che ti ho detto in pvt anche se nn metti il local ip dovresti cmq scaricare bene prche ti colleghi a pochi peer ma cmq quei pochi che sono in contatto con te uppano veloce...prova e fammi sapere che voi fw siate delle cavie per migliorare la guida;):sofico:

- ormai bitcomet (abbastanza famoso 1-2 anni fa) è stato soppiantato da azureus e utorrent (questo in particolare) per cui ti consiglio vivamente di cambiare client e mettere utorrent (che ha il local ip, molto semplice da usare ed è certificato andare egregiamente con fastweb dagli altri utenti fw)..tra l'altro bitcomet è bannato da molti tracker/board perche all'epoca aveva una condotta discriminatoria nei confronti degli altri client...cioe in pratica preferiva gli altri bitcomet

fammi sapere come va;)

Sì, l'ho visto, ma speravo dipendesse dal client. Qua non si tratta di filtrare parecchio. Un cd di ubuntu dopo 4 ore stava a 0 byte... con errore di traker e impossibile contattare il traker.
Questa è una vera e propria schifezza! :Puke:

uhm il fatto che ti dica nn riesco a contattare il tracker puo essere anche colpa di quel particolarissimo tracker al quale ti stai collegando (nell'ipotesi che tu stia sempre scaricando torrent di quel server)...ovviamente per scongiurare il down del tracker basta che scarichi altri torrrent di altri tracker...magari con client differenti (visto che hai aggiornato proprio in questi giorni azu)..certo se ti va solo in alcune ore del giorno è un indizio purtroppo di filtraggio del provider

uhm in teoria i cleint possono scaricare tutti uguale...tuttavia alcuni hanno un codice meglio ottimizzato...difficile dire quale client sia migliore in questo senso perche il giudizio si basa solo su osservazioni...sicuramente azu e utorr sono entrambi ottimi...probabilmenete azu è piu veloce nella fase di superseeding e riesce a contattare piu peer (ma stiamo sempre nel campo delle sensazioni quasi soggettive)...dall'altra parte utorrent è piu leggero e snello...io dico di usare semplicemente quello con il quale ci si trova meglio scegliendo tra i due;) nn a caso sono i due client acquistati da bittorrent inc. con i dollari delle case discografiche usa

Carciofone
22-10-2007, 20:16
Beh, sentite questa. Stasera mi son detto, mo faccio degli esperimenti con l'MTU, l'MRU, RWIN, ... Parto con una serie di MTU a scalare su PPPoE e si collega; mah! Sono arrivato fino a 576 (che è l'MTU per i modem 56k) e Azureus parte, lento, ma parte (20 KByte\s in down e tutto in up). Sono sempre più perplesso.

lisca
22-10-2007, 22:17
1 domandina :D
normalmente quando uTorrent ha finito di scaricare seleziono il file complretato e lo elimino con la X ma cancella il torrent solo dalla lista dei file in dow oppure elimina fisicamente anche il torrent che serve per il dow ? nel caso dove sono x eliminarli manualmente ?
grazie

Gab84mo
23-10-2007, 00:23
in ogni caso se vuoi continuare con bt6 cmq dovrebbe essere molto simile a utorrent..cmq lo guardo un po in questi giorni e vedo se si puo mettere una guida...

Se potessi provarlo tu, con la tua esperienza, sarebbe ottimo...

aspetto allora le tue impressioni dopo che lo testi.

Carciofone
23-10-2007, 06:26
uhm il fatto che ti dica nn riesco a contattare il tracker puo essere anche colpa di quel particolarissimo tracker al quale ti stai collegando (nell'ipotesi che tu stia sempre scaricando torrent di quel server)...ovviamente per scongiurare il down del tracker basta che scarichi altri torrrent di altri tracker...magari con client differenti (visto che hai aggiornato proprio in questi giorni azu)..certo se ti va solo in alcune ore del giorno è un indizio purtroppo di filtraggio del provider

uhm in teoria i cleint possono scaricare tutti uguale...tuttavia alcuni hanno un codice meglio ottimizzato...difficile dire quale client sia migliore in questo senso perche il giudizio si basa solo su osservazioni...sicuramente azu e utorr sono entrambi ottimi...probabilmenete azu è piu veloce nella fase di superseeding e riesce a contattare piu peer (ma stiamo sempre nel campo delle sensazioni quasi soggettive)...dall'altra parte utorrent è piu leggero e snello...io dico di usare semplicemente quello con il quale ci si trova meglio scegliendo tra i due;) nn a caso sono i due client acquistati da bittorrent inc. con i dollari delle case discografiche usa

Beh, sentite questa. Stasera mi son detto, mo faccio degli esperimenti con l'MTU, l'MRU, RWIN, ... Parto con una serie di MTU a scalare su PPPoE e si collega; mah! Sono arrivato fino a 576 (che è l'MTU per i modem 56k) e Azureus parte, lento, ma parte (20 KByte\s in down e tutto in up). Sono sempre più perplesso.
Allora, stamattina sveglia presto e alle 7.05 accendo. Lancio µTorrent e dopo neanche 5 sec comincia a scaricare a 260 KByte\s. Il mulo si collega con ID alto e KAD "Connesso" e le ricerche danno risultati, Live messenger ok e accedo agli aggiornamenti di Windows e altri siti M$ con logging.
A sto punto se più tardi si blocca tutto è proprio un problema di filtri.

Carciofone
23-10-2007, 07:15
Purtroppo è come temevo: dalle 8 i torrent crollati a zero e con emule KAD è firewalled, però mi sembra che anche con l'offuscamento i down siano bloccati...
Inoltre ho notato anche un altro tipo di manovre bastarde: probabilmente per evitare che possa esserci un residuo di connessioni ancora attive in corso che mi consentissero di continuare a scaricare alla max velocità alle 8.15 sono stato fisicamente disconnesso e riconnesso dopo una decina di sec...
Certo che... fossi uno scaricatore di porto! Ma ho la 2 Mega da 15 gg e già mi fanno sti scherzi!
Comunque è evidente che l'offuscamento di µTorrent è totalmente inefficace.

abc3d
23-10-2007, 07:30
Purtroppo è come temevo: dalle 8 i torrent crollati a zero e con emule KAD è firewalled, però mi sembra che anche con l'offuscamento i down siano bloccati...
Inoltre ho notato anche un altro tipo di manovre bastarde: probabilmente per evitare che possa esserci un residuo di connessioni ancora attive in corso che mi consentissero di continuare a scaricare alla max velocità alle 8.15 sono stato fisicamente disconnesso e riconnesso dopo una decina di sec...
Certo che... fossi uno scaricatore di porto! Ma ho la 2 Mega da 15 gg e già mi fanno sti scherzi!

Come extrema ratio potresti provare a tornare alla versione liscia: magari vuze è ottimizzato per gli swarm legati ai grossi server con linee simmetriche e non per il p2p di noi poveri italiani.

overjet
23-10-2007, 07:32
Lo stavo per dire... Ho letto un commento di un utente che tele2 dalle 8 di mattina fino alle 20 (se non erro, correggetemi se sbaglio) filtra tutto.
Complimenti al provider... E forza telecom... (sono addirittura ridotto ad esclamare forza telecom... :mbe: :mbe: )

overjet
23-10-2007, 07:33
Questo il commento di un utente sul thread di emule:

"A Tele2 sono impazziti: filtrano dalle 8 di mattina alle 24 e i torrent sono completamente bloccati e anche emule ha id basso, oppure qualche volta accade che si ha id alto, ma il kad è sempre firewalled. In pratica anche se si usa il solo kad è tutto bloccato...
Anche i siti msn e il messenger non funzionano.
Qua c'è un piccolo suggerimento su come modificare l'mtu, ma non è risolutivo al 100%: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326"

dr-omega
23-10-2007, 07:56

Intanto è Java free...

Micene.1
23-10-2007, 11:53
Comunque è evidente che l'offuscamento di µTorrent è totalmente inefficace.

l'offuscamento seviva nei primi tempi con libero nel 2006 credo che hanno sgamato il trucco da tempo e hanno preso le dovuto precauzioni...ora penso filtrano direttamente sul numero di connessioni...sanno benissimo che se il num di connessioni aumenta uno sta usando il p2p...purtroppo tele2 è da scongliare al 1000% da qualche mese...è stata acquistata da vodafone spera in un cambio di strategia o disdici all'istante

lisca
23-10-2007, 12:12
1 domandina :D
normalmente quando uTorrent ha finito di scaricare seleziono il file complretato e lo elimino con la X ma cancella il torrent solo dalla lista dei file in dow oppure elimina fisicamente anche il torrent che serve per il dow ? nel caso dove sono x eliminarli manualmente ?
grazie
up...:fagiano:

Login
23-10-2007, 12:33
Se vuoi eliminare sia il torrent che il file scaricato:
vai sopra il file che t'interessa, tasto dx, rimuovi e, torrent+dati.

Guidolz
23-10-2007, 16:36
Sono un bel po' confuso....
Allora io ho scaricato ed installato bit torrent.... poi ho letto riguardo ai client e allora ho scaricato ed installato uttorrent.... ora un po' di domande....
Ut torrent è un programma a se o dipende da bit torrent? Devo tenerli aperti entrambi? Quando trovo un torrent in internet si mette automaticamente su bit torrent posso metterlo automaticamente su ut torrent? Se trovo un torrent in internet e mi va pianissimo tipo 2/3 KB/S... cosa posso fare per renderlo più veloce?

Login
23-10-2007, 16:43
disinstalla bit torrent

lisca
23-10-2007, 16:43
Se vuoi eliminare sia il torrent che il file scaricato:
vai sopra il file che t'interessa, tasto dx, rimuovi e, torrent+dati.
no solo i torrent ?
ma dove sarebbero fisicamente ?
grazie

lisca
23-10-2007, 16:46
qualcuno conosce:
http://ilcorsaronero.altervista.org/
oppure è meglio colombo ?

Micene.1
23-10-2007, 17:57
qualcuno conosce:
http://ilcorsaronero.altervista.org/
oppure è meglio colombo ?

uhm si l'avevo visto tempo fa...nn mi sembra una board i torrent al suo interno sono queli di colombo e tnt...quindi è un semplice indexer...o boh...cmq le tre board citate nella guida sono le board generaliste torrent italiane per eccellenza derivate dalla mitica torrentitalia...difficile avere di meglio

lupin87
23-10-2007, 19:55
scusate raga,sto scaricando un torrent con 47 seed e 5326 peer...sto andando a 20 kb,...esiste un modo per velocizzare azureus vuze?consigliate di cambiare client torrent?alle impostazioni ho impostato 600 connessioni massime per torrent e 1200 globali

lisca
23-10-2007, 20:23
usando la vers di uTorrent 1.6 portatile come installo IpFilter con uTorrent
nella cartella: "documents and settings/ *nome del tuo computer*/Dati applicazioni/uTorrent"
visto che non c' è ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17131053&postcount=2946

FiorDiLatte
23-10-2007, 21:56
Ciao,

c'e' qualcuno che potrebbe invitarmi nella comunity "Atomico Open"?? :D :)

byezzz

Micene.1
23-10-2007, 22:29
nella cartella: "documents and settings/ *nome del tuo computer*/Dati applicazioni/uTorrent"
visto che non c' è ?
boh ...prova a piazzarlo nella cartella di installazione magari funziona...

Ciao,

c'e' qualcuno che potrebbe invitarmi nella comunity "Atomico Open"?? :D :)

byezzz

che sarebbe...puoi scriverlo basta che nn posti link;)

[RenderMAN]
23-10-2007, 23:17
Ho appena installato Utorrent 1.75, la 1.6 proprio non andava.

La 175 và bene, nel link della prima pagina mi sono letto sul forum p2p che una buona regola generale è settare:
-Numero massimo di connessioni globali = il numero che avete ottenuto in UP in kb/s
-Numero massimo di peers connessi per torrent= in generale e' la meta' del numero qua sopra
-Numero di slots di upload per torrent = "Velocita' massima di upload globale"/4 (nota: non deve essere inferiore a 1 ... mi pare ovvio!!!!)
-Aggiungi slot se la velocita' di upload e' inferiore a 90% (sta al vostro buon cuore... mi pare ovvio il significato)

ma scusate, allora io avendo Alice2mega con un Down da 4600Kbit ed un up di soli 350Kbit dovrei mettere 350?? quindi una probabile soluzione nel mio caso potrebbe essere:

-Numero massimo di connessioni globali = 400
-Numero massimo di peers connessi per torrent= 200
-Numero di slots di upload per torrent = 100

ma scusate in questo modo avrei un download massimo pari all'upload? La cosa non mi è chiara, io scarico a 250KBytes/sec ma uppo a soli 30KBytes/sec, come stanno le cose??

In verità sono un pò preoccupato con sta 1.75, qualcuno di voi la usa? si è poi scoperto quegli ip misteriosi se ...

Ho installato " IP Peer" linkato in prima pagina, funziona Ok ma due domande:
Il sito ufficiale? Come faccio a tenerlo aggiornato se non ho un link alla casa?
E' normale che mi blocchi lìip Locale? Sto dietro ad un router, e mi blocca spesso l'ip 192.168.0.3 (che è il mio pc) noto anche in generale un bel rallentamento del download, ma forse questo vuol dire che sta lavorando bene???

Grazie.

Grazie.

Micene.1
24-10-2007, 00:22
Ho appena installato Utorrent 1.75, la 1.6 proprio non andava.

La 175 và bene, nel link della prima pagina mi sono letto sul forum p2p che una buona regola generale è settare:
-Numero massimo di connessioni globali = il numero che avete ottenuto in UP in kb/s
-Numero massimo di peers connessi per torrent= in generale e' la meta' del numero qua sopra
-Numero di slots di upload per torrent = "Velocita' massima di upload globale"/4 (nota: non deve essere inferiore a 1 ... mi pare ovvio!!!!)
-Aggiungi slot se la velocita' di upload e' inferiore a 90% (sta al vostro buon cuore... mi pare ovvio il significato)

ma scusate, allora io avendo Alice2mega con un Down da 4600Kbit ed un up di soli 350Kbit dovrei mettere 350?? quindi una probabile soluzione nel mio caso potrebbe essere:

-Numero massimo di connessioni globali = 400
-Numero massimo di peers connessi per torrent= 200
-Numero di slots di upload per torrent = 100

ma scusate in questo modo avrei un download massimo pari all'upload? La cosa non mi è chiara, io scarico a 250KBytes/sec ma uppo a soli 30KBytes/sec, come stanno le cose??

leggiti come settare i parametri base dei client nel primo post

In verità sono un pò preoccupato con sta 1.75, qualcuno di voi la usa? si è poi scoperto quegli ip misteriosi se ...

noi nn lo sappiamo e nessuno lo sa (in questo senso il 3d sul forum utorrent è la fonte d'info piu attendibile) per precauzioni alcuni usano la 1.6.1 che va bene lo stesso (nn a te purtroppo), tuttavia se scarichi un torrent vedi che tantissimi hanno la 1.75 quindi il pericolo è relativo...sembra che convenga usare la vers NN installer

Ho installato " IP Peer" linkato in prima pagina, funziona Ok ma due domande:
Il sito ufficiale? Come faccio a tenerlo aggiornato se non ho un link alla casa?

l'ipfilter che scarichi è il pawcio nn so se cè un link ufficiale semplicemente controlla quando il file cresce in dimensioni...è un ipfilter molto famososintetico ed efficace

E' normale che mi blocchi lìip Locale? Sto dietro ad un router, e mi blocca spesso l'ip 192.168.0.3 (che è il mio pc) noto anche in generale un bel rallentamento del download, ma forse questo vuol dire che sta lavorando bene???

lo fa spessissimo anche a me moltissimi block del mio pc lan 192.168.X con utorrent 1.61...puo essere un bug...puo essere effettivamente comunicazione intralan...bho nn l'ho mai capito...in ogni caso nn cè da preoccuparsi perche il client funziona e qualsiasi cosa sia positiva o negativa viene bloccata (cmq credo sia na cretinata)...io nn ho mai notato rallentamenti cmq dopo magari ci faccio caso

Grazie.

Grazie.

prego

prego:D ;)

FiorDiLatte
24-10-2007, 07:13
che sarebbe...puoi scriverlo basta che nn posti link;)

E' una community chiusa, che permette di accedere al download dei file solo con il login sul loro sito, speravo che qualcuno di Voi ne facesse parte per farmi invitare. :(

byezzz

lupin87
24-10-2007, 08:59
scusate raga,sto scaricando un torrent con 47 seed e 5326 peer...sto andando a 20 kb,...esiste un modo per velocizzare azureus vuze?consigliate di cambiare client torrent?alle impostazioni ho impostato 600 connessioni massime per torrent e 1200 globali

mi quoto e aggiungo anche un altra domanda:mi potete postare un link di un ipfilter per i torrent?

bimbetto
24-10-2007, 11:46
visto che non c' è ?

vai in pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazioni e spunta visualizza cartelle e file nascosti. ora vai in documenti utente e vedrai che troverai la cartella utorrent copia l'ip filter e incollalo.
ciao

[RenderMAN]
24-10-2007, 13:01
mi quoto e aggiungo anche un altra domanda:mi potete postare un link di un ipfilter per i torrent?

Sta in evidenza nella prima pagina di questo tread. Funziona ;)

david-1
24-10-2007, 13:12
si quella è la parte relativa al solo utorrent...per azureus basta che vai nelle impostazioni-->plug in-->html web ui per impostare i parametri

in ogni caso ti segnalo sul controllo remoto questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038)

:)
Grazie, stasera proverò.

:) :) :)

AntonioPin
24-10-2007, 15:53
Salve a tutti, sono nuovo di queste parti ed ho un problemino.
Da qualche giorno ho iniziato ad usare Azureus (premetto ke ero un accanito utente di eMule) e quindi mi devo ancora abituare e capire come funziona, q euindi vorrei sapere come mai aggiungo i file e mi mette in download solo due file gli altri tutti in coda, poi ne scarica uno e ne mette in download un altro.
Come mai? cosa devo andare a variare?

Login
24-10-2007, 16:40
Se devi prendere mano ti consiglio di partire con uTorrent per poi passare eventualmente ad Azureus, sempre se ne senti la necessità.
Con il torrent di norma si scaricano pochi file molto velocemente, ricordati che Torrent non è Emule, indi per cui non c'è niente di sbagliato. Di norma imposti la tua velocità in up e il programma da qui decide quanti file mettere in up/down contemporaneamente, nessuno ti vieta comunque di forzare lo scaricamento di un determinato file.

AntonioPin
24-10-2007, 16:56
E come faccio a forzare il download del file ke mi ha messo in coda?
E gia leggendo la prima pagina, mi sa ke devo iniziare con utorrent, anche se a quanto pare azureus è piu veloce.
Ps: grazie per l'aiuto.

Edit: se ora installo utorrent come faccio a trasferire i file ke sto scaricando con azureus a utorrent con le rispettive percentuali scaricate, cioè senza perdere la parte ke ho gia scaricato

Micene.1
24-10-2007, 17:35
Salve a tutti, sono nuovo di queste parti ed ho un problemino.
Da qualche giorno ho iniziato ad usare Azureus (premetto ke ero un accanito utente di eMule) e quindi mi devo ancora abituare e capire come funziona, q euindi vorrei sapere come mai aggiungo i file e mi mette in download solo due file gli altri tutti in coda, poi ne scarica uno e ne mette in download un altro.
Come mai? cosa devo andare a variare?

cmq se ho capito bene il prob è in opzioni-code-dowload max simultanei/max torrent attivi metti dei valori piu alti

qualsiasi client usi azu o utorrent leggi prima le guide in prima pagina per scoprire e capire progressivamente le varie opzioni ;) perdi 5 minuti ma manovri in maniera piu cosciente questo p2p;)

Micene.1
24-10-2007, 17:45
NEWS

l'accusa: cospirazione per violare le leggi sul copyright
Chiuso il sito delle anteprime file sharing
Oscurato Oink.cd dopo un'indagine di due anni, arrestato il gestore 24enne. Sequestrati in Olanda i server

LONDRA - Nel corso di un vero e proprio raid a Middlesbrough e Amsterdam la polizia britannica e quella olandese hanno fatto chiudere oggi Oink.cd uno dei più grandi siti web dal quale si potevano scaricare brani musicali prima della loro uscita ufficiale sul mercato. Nel corso dell'operazione, dopo un'indagine durata oltre due anni con l'appoggio del Interpol, è stato arrestato un 24enne inglese. E' l'ultimo episodio di una guerra sempre più dura delle major e delle autorità contro il download di file musicali. Al posto della homepage di "Oink.cd", ora è visibile una pagina grigia con un'avvertimento dai toni duri: Ğ Questo sito è stato chiuso in seguito a un'indagine criminale per il sospetto di distribuzione illegale di musica. L'indagine continua sull'identità e sulle attività degli utenti del sitoğ.

La pagina oscurata di Oink.cd con il messaggio della polizia
COSPIRAZIONE - Oink.cd quest'anno ha messo a disposizione dei suoi 180.000 utenti registrati ben 60 album, cosidetti pre-releases, da caricare e scaricare prima del loro commercio sugli scaffali dei negozi. La polizia ha fermato a Middlesbrough, città nel nordest dell'Inghilterra, un ventiquattrenne tecnico informatico con l'accusa di cospirazione atta a defraudare e infrazione delle leggi che regolano il copyright. Le forze dell'ordine in Olanda hanno sequestrato server e altre attrezzature per computer. La Bbc riporta inoltre che è stato perquisito l'ufficio dove lavora il ragazzo e l'abitazione del padre a Grange Road.

ESCLUSIVO - ĞOink era un nodo centrale nella distribuzione illegale di musica non ancora uscita. Non si trattava di un sito dove gli amici si scambiavano musica. Era una rete internazionale che otteneva musica della quale non possedeva i diritti d'autore e la metteva onlineğ, ha dichiarato Jeremy Banks, portavoce inglese dell'unità anti-pirateria International Federation of the Phonographic Industry (Ifpi) (la Federazione Internazionale dell'Industria Fonografica). I membri di Oink avrebbero finanziato il sito con Ğofferteğ via carta di credito. I responsabili di IFPI accusano i gestori della website anche di aver guadagnato illegalmente soldi con un account PayPal. La particolarità di Oink era tuttavia il suo carattere di club-esclusivo. I nuovi membri venivano infatti ammessi solo su raccomandazione mentre il rapporto di uploads e downloads veniva accuratamente registrato. Chi non disponeva di musica da mettere nel network non poteva più accedere alle pagine. Secondo Torrentfreak.com già nel luglio scorso Oink ha dovuto cambiare su pressione del Domain-Registrars il suo indirizzo da Oink.me.uk a Oink.cd. Stando ai dati dell'industria musicale la pirateria ha fatto registrare un calo delle vendite, precipitate di più di un terzo negli ultimi sei anni.

FILM - Un'altra operazione in Inghilterra la settimana scorsa ha fatto oscurare un sito Internet che secondo la polizia era tra le le maggiori fonti per i film e le serie tv pirata; tv-links.co.uk, fra i più consultati della rete è stato chiuso dalla Federazione inglese contro il plagio (Federation Against Copyright Theft- Fact). Sul sito comparivano centinaia di serie televisive quali 24, Lost, Heroes, Bionic Woman, Dr. House, ma anche anteprime cinematografiche del calibro di Ratatouille; 28 Settimane dopo, Michael Clayton o The Bourne Ultimatum, tuttora in sala o già usciti sul mercato americano. In questo caso è stato arrestato un 26enne webmaster di Cheltenham nello Gloucestershire e parte del suo staff tecnico. Sono accusati di aver caricato copie pirata sul sito agevolando così il download illegale e violando di conseguenza le leggi sul diritto d'autore. Stando ad una ricerca condotta dalla organizzazione BVA (British Video Association) l'industria del video inglese ha accusato lo scorso anno un danno di circa 459 milioni di sterline (circa 519 nilioni di euro) per le mancate vendite di prodotti legali.

PORNO - In Germania, sempre la settimana scorsa, la società Arcor, il secondo maggiore operatore di rete fissa nel paese ha bloccato ai suoi 2,4 milioni di clienti l'accesso al portale americano Youporn. Una decisione arrivata dopo l'ordinanza del tribunale federale di Francoforte: il sito americano di filmati pornografici non permetteva infatti la verifica dell'età dei suoi fruitori.

Elmar Burchia
23 ottobre 2007(modificato il: 24 ottobre 2007)

oink chiude...una perdita immmane ...la board torrent per la musica riferimento mondiale in questo campo se ne va con il suo database infinito...un minuto di silenzio:sofico: no a parte gli scherzi secondo me riapriranno....

kwb
24-10-2007, 19:22
oink chiude...una perdita immmane ...la board torrent per la musica riferimento mondiale in questo campo se ne va con il suo database infinito...un minuto di silenzio:sofico: no a parte gli scherzi secondo me riapriranno....

Io già lo avevo letto, anche se sinceramente non ero a conoscenza dell'esistenza di questa board!

Micene.1
24-10-2007, 19:28
E' una community chiusa, che permette di accedere al download dei file solo con il login sul loro sito, speravo che qualcuno di Voi ne facesse parte per farmi invitare. :(

byezzz

e si no dico qual è il suo vero nome...nn credo che si chiami Atomico Open:D

enry88
24-10-2007, 19:28
come faccio a mettere la password ad un torrent con azureus per iniziare a scaricare quel file?

Micene.1
24-10-2007, 19:30
Io già lo avevo letto, anche se sinceramente non ero a conoscenza dell'esistenza di questa board!

era una board ad inviti (chiusa con sr no export) cioe potevi entrare solo se qualche iscritto ti invitava...na roba pazzesca...tutto iper catalogato e alla max qualita...migliaia e migliaia di torrent...usavano giustamente gli inviti per nascondersi ma quando si diviene troppo grandi si attirano attenzioni indesiderate

lupin87
24-10-2007, 19:34
;19294741']Sta in evidenza nella prima pagina di questo tread. Funziona ;)

usando peerguardian2 senza ipfilter posso stare tranquillo?

enry88
24-10-2007, 19:36
come faccio a mettere la password ad un torrent con azureus per iniziare a scaricare quel file?

X favore aiutatemi!!!

Micene.1
24-10-2007, 19:36

ma perche si possono mettere le password ai file torrent? nn lo sapevo..

qualche altra news su oink

Uno dei più noti tracker BitTorrent è stato chiuso dalle autorità: si tratta di OiNK, sulla home page del quale ora campeggia un avviso firmato da Ifpi e Bpi.

La Ifpi è la International Federation of the Phonographic Industry, organizzazione che sostiene di rappresentare gli interessi dell'industria fonografica a livello mondiale.

La Bpi - British Phonographic Industry - è invece un po' l'omologa della Siae, o della Riaa statunitense. Il suo scopo principale è combattere la pirateria.

Sulle home page di entrambi i siti campeggia la notizia di un raid della polizia olandese che avrebbe permesso di chiudere "il più grande sito nel mondo di musica pre-release", ossia dove venivano pubblicati brani e album prima ancora dell'uscita nei negozi: si tratta, appunto, di OiNK.

L'accusa è evidente: mettere in circolazione compilation musicali prima ancora che queste abbiano raggiunto gli scaffali dei negozi. Si tratta di un'attività che preoccupa enormemente l'industria discografica e che porta a pensare alla complicità di persone vicine al mondo stesso della produzione musicale: solo così si spiegherebbe la "fuga" di opere appena prodotte.

La chiusura giunge dopo un'indagine di due anni, in cui Ifpi e Bpi hanno raccolto lde informazioni sul materiale posto in condivisione, che ha portato all'arresto di un 24enne, gestore del tutto.

L'attività investigativa, comunque, non è conclusa: nei prossimi giorni si procederà al riconoscimento e all'identificazione degli utenti del sito, che fin d'ora farebbero bene a preoccuparsi, specialmente se saranno accusati di essere i primi a mettere in condivisione il materiale.

Secondo Jeremy Bank, capo dell'Unità Anti-Pirateria della IFPI, "OiNK era al centro della distribuzione online illegale di musica pre-release. Non si trattava di amici che condividevano musica per il proprio piacere. Era una rete mondiale che entrava in possesso di musica di cui non aveva i diritti e la pubblicava online".

Micene.1
24-10-2007, 19:38
X favore aiutatemi!!!

enry ma in che senso mettere la password? come l'hai trovato questo torrent? è in rar/zip con password? il tracker ti dice che è un torrent con password? dimmi qualcosa di piu che nn ho capito...

enry88
24-10-2007, 19:42
enry ma in che senso mettere la password? come l'hai trovato questo torrent? è in rar/zip con password? il tracker ti dice che è un torrent con password? dimmi qualcosa di piu che nn ho capito...

la password non serve per aprire l'archivio ad esempio .rar ma il tracker richiede la pass!!!

Micene.1
24-10-2007, 19:42
usando peerguardian2 senza ipfilter posso stare tranquillo?

uhm direi di si se nn sbaglio la lista p2p di peerguardian comprende parzialmente il ipfilter (sia pawcio che bluetack)...io cmq lo metterei l'ipfilter...sei hai uto usa la guida se hai azu usa safepeer...se ne è parlato qualche pagina fa con gli utenti di azu

Micene.1
24-10-2007, 19:47
la password non serve per aprire l'archivio ad esempio .rar ma il tracker richiede la pass!!!

allora negli indexer alcuni torrent richiedono la password o richiedono che tu ti iscriva al sito che ha pubblicizzato quel torrent su quell'indexer etc.... se mi dici in pvt dove hai preso il torrent facciamo prima perche cosi nn ti posso aiutare nn sapendo a cosa si riferisce la password

---------

cmq sono stati proprio fessi gli admin di oink buttare a mare una board cosi perche volevano pure pubblicare i brani prima dell'uscita in commercio...e che cavolo è ovvio che cosi attiri l'attenzione...ci vuole un limite pure nel p2p...

[RenderMAN]
25-10-2007, 03:26
aaarrgg avevo formattao solo da 2 giorni e mi sono beccato un bel virus o non sò cosa, morale: ho dovuto formattare ed installare Vista!!!

Avevo un Torrent da ben 8 Giga al 97% salvato su un'altra partizione.
Ho copiato la dir "c:\Documents and Settings\myaccount\Dati applicazioni\uTorrent\"

Vi prego ditemi che posso recuparare il download dal 97%, come debbo fare???

Thx

bimbetto
25-10-2007, 09:37
ci vuole un limite pure nel p2p...

sagge parole in questa maniera hanno tutte le ragioni del mondo ad avercela a morte con noi utenti, aspettiamo almeno che gli originali siano disponibili sul mercato. :D

saluti :)

redheart
25-10-2007, 10:05
;19305543']aaarrgg avevo formattao solo da 2 giorni e mi sono beccato un bel virus o non sò cosa, morale: ho dovuto formattare ed installare Vista!!!

Ho copiato la dir "c:\Documents and Settings\myaccount\Dati applicazioni\uTorrent\"

Thx

ho avuto anch'io un prob simile tempo fa.... recupera il file .torrent e rilanciandolo "si riaggancia" al download interotto ;)

GianoM
25-10-2007, 11:18
;19305543']aaarrgg avevo formattao solo da 2 giorni e mi sono beccato un bel virus o non sò cosa, morale: ho dovuto formattare ed installare Vista!!!

Thx
Riscarica il torrent, aprilo con utorrent, ferma il download.
Tasto destro sulla riga del file in utorrent, force re-check, e dovrebbe funzionare.

turbofantasyfan
25-10-2007, 15:06
raga sono arrivato a 91.7 su un file di da 1.80 gb non ci sono seeds e ci sono (7) peers di cui 1 senza parentesi.. il download si è bloccato o cmq va pianissimo, c'è un modo per farlo ripartire??? ho cominciato a scaricare lo stesso file però con un altro nome e va che è un piacere con stessa quantotà di peers e seeds.. per caso si è fermato perche la current port mi da error?? e non riesco a trovarne una??

Micene.1
25-10-2007, 16:34
raga sono arrivato a 91.7 su un file di da 1.80 gb non ci sono seeds e ci sono (7) peers di cui 1 senza parentesi.. il download si è bloccato o cmq va pianissimo, c'è un modo per farlo ripartire??? ho cominciato a scaricare lo stesso file però con un altro nome e va che è un piacere con stessa quantotà di peers e seeds.. per caso si è fermato perche la current port mi da error?? e non riesco a trovarne una??

ti sei risposto da solo...nn ci sono seed...vi bloccherete tutti a 91.7...controlla la disponibilita

una precisazione tuttavia : è possibile che sia cmq disponibile tutto il file anche se nn ci sono seed (cioe i vari pezzetti sono dispersi tra i vari leech senza che nessuno di questi li abbia tutti) in questo caso controllare il parametro disponibilita nel client associato al torrent (se è >1.000 cè la possibilita di completare nonostante l'assenza del seed)

Techfan
25-10-2007, 17:03
E' necessario sbloccare le connessioni anche con vista?
Se si, come?

lupin87
26-10-2007, 09:05
uhm direi di si se nn sbaglio la lista p2p di peerguardian comprende parzialmente il ipfilter (sia pawcio che bluetack)...io cmq lo metterei l'ipfilter...sei hai uto usa la guida se hai azu usa safepeer...se ne è parlato qualche pagina fa con gli utenti di azu

cosè safepeer?

[RenderMAN]
26-10-2007, 13:38
non mi spiego una cosa, ho formattato, rimesso utorrent 1.75 lo stesso file che avevo usato nella vecchia installazione, ebbene adesso si è in stallato in inglese. La volta scorsa si era installato in italiano, ripeto stesso identico file.

Come è possibile? da cosa dipende??

Come lo converto in italiano? (ovviamente in language cè solo uk, niente ita)

raffaele1978
26-10-2007, 13:57
Ragazzi, io ho una 2Mb con Tiscali e ho settato tutto come da guida: ci sono altre dritte?
Per quanto riguarda il firewall, il mio è outpost e ho selezionato "permetti sempre questa applicazione" in relazione a utorrent: è sufficiente?

Micene.1
26-10-2007, 14:56

mi correggo : contiene solo bluetack...cmq sto preparando una guida per i filtri...se volete un anticipo andate alla v4 della guida seguendo il link in fondo al primo post

cosè safepeer?

google...cmq ne abiamo parlato pochi post fa

;19328398']non mi spiego una cosa, ho formattato, rimesso utorrent 1.75 lo stesso file che avevo usato nella vecchia installazione, ebbene adesso si è in stallato in inglese. La volta scorsa si era installato in italiano, ripeto stesso identico file.

Come è possibile? da cosa dipende??

Come lo converto in italiano? (ovviamente in language cè solo uk, niente ita)

boh nn lo so ..cmq scarica la traduzione dal sito utorrent metti il file nella cartella di installazione e dovrebbe installarsi automaticamente

Ragazzi, io ho una 2Mb con Tiscali e ho settato tutto come da guida: ci sono altre dritte?
Per quanto riguarda il firewall, il mio è outpost e ho selezionato "permetti sempre questa applicazione" in relazione a utorrent: è sufficiente?

se hai letto tutta la guida e i link e seguito consigli stai a posto...il rsto dipende da linea e velocita torrent

Micene.1
26-10-2007, 17:07
NEWS

Italia, chi sta uccidendo il P2P? da puntoinformatico.it

Roma - Quasi tutti i provider italiani limitano il peer to peer, ma solo Ngi, Tele2 e Wind dicono di farlo; quanto agli altri, non ci sono conferme ufficiali ma solo indizi. Una cosa è certa: gli operatori che limitano a bella posta il peer to peer violano le regole del settore in materia di trasparenza, se non lo comunicano in modo chiaro all'utente. È quanto emerso dall'inchiesta di Punto Informatico, condotta nelle scorse settimane con l'aiuto delle testimonianze dei lettori, la collaborazione dei provider, di vari addetti ai lavori e il parere dell'Autorità Garante delle Comunicazioni (Agcom).

Questa storia è, per certi versi, il classico segreto di Pulcinella: in tutto il mondo, da anni, ci sono provider che restringono l'uso del peer to peer, come ricordato anche dalla recente polemica su Comcast. La novità è che il problema diventa di giorno in giorno più scottante e forse è giunto ormai a un punto di rottura. Lo testimonia la valanga di segnalazioni giunte a PI da utenti che si lamentano per la lentezza di eMule o di BitTorrent. "Anche a noi arrivano lamentele di questo tipo. A ondate, direi", conferma Marco Pierani, responsabile rapporti istituzionali per Altroconsumo.

Chi dice e chi non dice
Anche se certo le lettere arrivate a PI non hanno rilievo statistico, va detto che per buona parte riguardano Tele2 e Wind, cioè proprio i due provider che hanno comunicato alla stampa, ma non sui rispettivi siti, di limitare il peer to peer. In particolare, Wind dice di farlo solo in casi di emergenza e solo su connessioni wholesale (non in unbundling, cioè). Tele2 invece conferma quanto già detto a Punto Informatico in precedenza. "Tele2 Italia", spiega Andea Filippetti, l'amministratore delegato, "conferma che l'utilizzo di filtri per il peer to peer è finalizzato all'ottimizzazione della banda per tutti i clienti. Limitando la banda a quel 10 per cento che fa un uso massiccio del peer to peer avvantaggiamo il restante 90 per cento".

Tele2 dice di avere già riscontri positivi: "l'introduzione dei sistemi di filtraggio ha determinato un miglioramento della qualità del servizio ADSL, come dimostra la drastica riduzione delle segnalazioni di slow speed da parte dei nostri clienti". Questo ragionamento, che si professa orientato al beneficio dell'utente, offre il fianco a un'obiezione. Ma se l'operatore non ci tiene a soddisfare quella minoranza di utenti appassionati di peer to peer, perché non lo dichiara nel sito? Così i potenziali abbonati sarebbero informati e coloro che vogliono fare tanto peer to peer si rivolgerebbero altrove. Adesso invece capita che ci si abboni a Tele2 per poi disdire subito il contratto, insoddisfatti dalle prestazioni peer to peer; con una perdita di tempo e denaro (Tele2 fa pagare 60 euro per la disdetta; quota che secondo Altroconsumo è "illegittima"). È ovvio che questo discorso varrebbe anche (a maggior ragione) per gli altri eventuali operatori che limitano il peer to peer. Con l'aggravante per coloro che lo fanno senza nemmeno dichiararlo alla stampa.

La testimonianza di un utente Tele2 è esemplificativa: "come alla maggior parte degli utenti (basta leggere qualsiasi forum per rendersi conto dell'entità del problema), mi sono stati attivati filtri che rallentano e bloccano il traffico peer to peer per tutta la giornata, senza essere stato preventivamente avvisato", racconta Nicola S. a Punto Informatico. Da notare che non è una semplice limitazione di banda ma un vero e proprio filtro: "allo stato attuale mi è impossibile utilizzare programmi P2P, tranne nelle ore notturne (dalle 23 alle 8). eMule risulta lentissimo e la rete Kad mi dà lo stato di firewalled perché evidentemente mi bloccano alcune porte. Bit Torrent non riesce a connettersi! Verso mezzanotte funziona tutto perfettamente".

nn ricordo chi ma c'era un utente che diceva che il client gli si bloccava alle8 con tele2 ...credo che questo articolo possa purtroppo confermare i filtri

raffaele1978
26-10-2007, 19:39
Ragazzi, è normale che con un file che ha 3seeds(170), scarichi al max a 15KB con punt di 20KB?

Micene.1
26-10-2007, 20:33
Ragazzi, è normale che con un file che ha 3seeds(170), scarichi al max a 15KB con punt di 20KB?

devi dire anche i leech...perche se sono 3seed contro millemila leech è possibile che vai piano...la cosa strana è che ti colleghi solo a 3 seed su 170 ma mica sei fastweb?...dipende poi da che tipo di peer sono...italiani (in genere hanno up bassi)? prova prima di tuto ubuntu per vedere se puoi andare di piu;)

raffaele1978
26-10-2007, 20:37
devi dire anche i leech...perche se sono 3seed contro millemila leech è possibile che vai piano...la cosa strana è che ti colleghi solo a 3 seed su 170 ma mica sei fastweb?...dipende poi da che tipo di peer sono...italiani (in genere hanno up bassi)? prova prima di tuto ubuntu per vedere se puoi andare di piu;)
I peers sono 103(5855) e non sono fastweb.
Per ubuntu, posso prenderlo da qualsiasi sito con torrent?

Micene.1
26-10-2007, 20:41
I peers sono 103(5855) e non sono fastweb.
Per ubuntu, posso prenderlo da qualsiasi sito con torrent?

si fai una ricerca con bitche e prendi quello che ha piu seed/leech...ce ne stanno alcuni con piu di 10.000 seed...

raffaele1978
26-10-2007, 20:43
si fai una ricerca con bitche e prendi quello che ha piu seed/leech...ce ne stanno alcuni con piu di 10.000 seed...
Scusa, cos'è?
Edit: trovato!
Ti tengo informato, grazie!

Micene.1
26-10-2007, 20:45
Scusa, cos'è?

primo post;) ..."rende il torrent agevole in ricerca come emule e co. "...cioe ti permette di cercare contemporaneamente in tutti i principali indexer (cioe i motori di ricerca)...strumento indispensabile

raffaele1978
26-10-2007, 20:54
primo post;) ..."rende il torrent agevole in ricerca come emule e co. "...cioe ti permette di cercare contemporaneamente in tutti i principali indexer (cioe i motori di ricerca)...strumento indispensabile
Allora, ho messo in download quello con più seed e leech, ma la velocità si assesta sempre al max sui 20KB:cry: , nonostante ci siano 70(322) seeds:(
Che ne pensi?

Micene.1
26-10-2007, 20:58
Allora, ho messo in download quello con più seed e leech, ma la velocità si assesta sempre al max sui 20KB:cry: , nonostante ci siano 70(322) seeds:(
Che ne pensi?

male perche sei limitato (pero ti sei connesso ad un numero corretto di seed questa volta)...quel torrent se hai banda ti puo pure far scaricare a 1MB/s

allora primo devi capire se è un prob di torrent o se sei limitato nella banda della tua linea...quindi se puoi metti un altro p2p e mettiti a scaricare vedendo se riesci a superare al barriera di 20k

contemporaneamente controlla che in utorrent nn hai messo un limite al download e che l'upload nn sia troppo elevato...vedi nelle opzioni di configurazione

raffaele1978
26-10-2007, 21:02
male perche sei limitato (pero ti sei connesso ad un numero corretto di seed questa volta)...quel torrent se hai banda ti puo pure far scaricare a 1MB/s

allora primo devi capire se è un prob di torrent o se sei limitato nella banda della tua linea...quindi se puoi metti un altro p2p e mettiti a scaricare vedendo se riesci a superare al barriera di 20k

contemporaneamente controlla che in utorrent nn hai messo un limite al download e che l'upload nn sia troppo elevato...vedi nelle opzioni di configurazione
Effettivamente anche con emule, da qualche giorno, non riesco a superare la barriera dei 20-29KB, mentre prima questo non capitava:mbe:
Credi che Tiscali mi abbia messo i filtri? E in questo caso si può rimediare e come?
Con la mia linea, Tiscali 2Mb, che upload dovrei mettere?

Micene.1
26-10-2007, 21:07
Effettivamente anche con emule, da qualche giorno, non riesco a superare la barriera dei 20-29KB, mentre prima questo non capitava:mbe:
Credi che Tiscali mi abbia messo i filtri? E in questo caso si può rimediare e come?
Con la mia linea, Tiscali 2Mb, che upload dovrei mettere?

eh purtroppo per te è un prob di linea...sei limitato...vuoi perche sei filtrato vuoi perche ti danno semplicemente solo quella banda in down...nn cè niente da fare...

per l'upload mi devi dire che upload hai teorico...tiscali 2mb in down e in up?... probabilmente sono 256kb quindi 32KB/s reali...(leggi la guida come settare i parametri di base nel primo post)...puoi mettere 20k

raffaele1978
26-10-2007, 21:10
Ma allora perchè fino a 2-3 settimane fa, il muolo scaricava anche a 150-180KB?:eek:
So che in buona parte dipende dai files, ma lo scarto mi sembra eccessivo:cry:

Micene.1
26-10-2007, 21:14
Ma allora perchè fino a 2-3 settimane fa, il muolo scaricava anche a 150-180KB?:eek:
So che in buona parte dipende dai files, ma lo scarto mi sembra eccessivo:cry:

beh se avessi messo utorrent anche lui avrebbe scaricato a 180k...purtroppo è cosi...ti levano la banda come vogliono sta pure l'articolo di qualche post fa che ho riportato...per questo ti ho fatto scaricare ubuntu che ti va veloce indipendentemente da tutto e quindi è un ottimo test per la reale banda in down concessa dal provider per i p2p

raffaele1978
26-10-2007, 21:16
beh se avessi messo utorrent anche lui avrebbe scaricato a 180k...purtroppo è cosi...ti levano la banda come vogliono sta pure l'articolo di qualche post fa che ho riportato...per questo ti ho fatto scaricare ubuntu che ti va veloce indipendentemente da tutto e quindi è un ottimo test per la reale banda in down concessa dal provider per i p2p
Quindi è solo colpa dei soliti provider...maledetti:ncomment: :ncomment: :ncomment:

Micene.1
26-10-2007, 21:17
Quindi è solo colpa dei soliti provider...maledetti:ncomment: :ncomment: :ncomment:

si :muro:

raffaele1978
26-10-2007, 21:28
si :muro:
Avrei ancora una domanda: per evitare che il firewall interferisca, è sufficiente permettere l'applicazione oppure devo comunque aprire manualmente le porte?

Micene.1
26-10-2007, 21:32
Avrei ancora una domanda: per evitare che il firewall interferisca, è sufficiente permettere l'applicazione oppure devo comunque aprire manualmente le porte?

permettere l'applicazione è per i firewall soft (tipo kerio)

aprire le porte è per i firewall hardware dei router e lo devi fare (se hai un router)

in ogni caso se ti esce la v verde in utorrent vuol dire che nn hai problemi di firewall e di porte aperte

raffaele1978
26-10-2007, 21:36
permettere l'applicazione è per i firewall soft (tipo kerio)

aprire le porte è per i firewall hardware dei router e lo devi fare (se hai un router)

in ogni caso se ti esce la v verde in utorrent vuol dire che nn hai problemi di firewall e di porte aperte
Ho Outpost e comunque, sì, la freccia è verde:)

Micene.1
26-10-2007, 21:38
Ho Outpost e comunque, sì, la freccia è verde:)

e allora basta...hai detto al fw di lasciare libera strada al client ...nn devi fare nient'altro;)

raffaele1978
26-10-2007, 21:40
e allora basta...hai detto al fw di lasciare libera strada al client ...nn devi fare nient'altro;)
Ok, grazie molte;)

SSLazio83
26-10-2007, 21:48
x ki sta cercando di scaricare crysis via torrent..è uscito un link diretto:D

Micene.1
26-10-2007, 21:55
ehm...stai parlando chiaramente della demo vero?:O (rispondi in ogni caso si:D )

Ok, grazie molte;)

prego

SSLazio83
26-10-2007, 22:12
ehm...stai parlando chiaramente della demo vero?:O (rispondi in ogni caso si:D )

prego

x ora si :asd:

daniele.m
26-10-2007, 22:37

* asterisco. Possono filtrartela quando vogliono/come vogliono. Però attenzione al fatto che non siano disservizi della rete in se. Io sono ULL di Libero dove tecnicamente non dovrebbero esserci filtri (ho fatto anche io la prova con utorrent e ubuntu... e si scaricava tranquillamente ad una media di 380K/s) però è ormai quasi un caso... una nota positiva ogni tanto in mezzo ad un mare di casini :muro:

Carciofone
27-10-2007, 06:27
Confermo ancora: a quest'ora i filtri non ci sono e uTorrent scarica a 240 da solo e emule ha tutti id alti.

bimbetto
27-10-2007, 11:51
secondo me, anche x esperienza diretta se non si è in ull la cosa migliore è alice, e forse anche in ull visto l'aria che tira....

lisca
27-10-2007, 20:05
come mai se alcuni file che sto scaricando li metto in pausa/blocco, il girnon dopo non posso continuare a scaricarli dice che c' è 1 errore del server ( qualcosa del genere ) :mbe:
sono file fasulli oppure server fasulli ?
nel caso in futuro come faccio ad evitarli ?
mi è capitato se cercati con bit che :fagiano:
grazie

Micene.1
27-10-2007, 22:49
secondo me, anche x esperienza diretta se non si è in ull la cosa migliore è alice, e forse anche in ull visto l'aria che tira....

ci metterei anche fastweb;)

come mai se alcuni file che sto scaricando li metto in pausa/blocco, il girnon dopo non posso continuare a scaricarli dice che c' è 1 errore del server ( qualcosa del genere ) :mbe:
grazie

uhm...che dice di preciso il client?

gpc
28-10-2007, 00:33
ci metterei anche fastweb;)

E vorrei vedere, con quel che costa :D
Fastweb va a manetta, in ogni caso...

gpc
28-10-2007, 09:59
panico totale
A voi funziona il sito di eftv? Io vengo reindirizzato a google... ditemi che è solo in manutenzione!!!! :muro:

Micene.1
28-10-2007, 10:11
panico totale
A voi funziona il sito di eftv? Io vengo reindirizzato a google... ditemi che è solo in manutenzione!!!! :muro:

ma nn era eztv?eztvefnet? cmq si a me nn lo carica...

gpc
28-10-2007, 10:13
ma nn era eztv?eztvefnet? cmq si a me nn lo carica...

Uff, ho appena scoperto che hanno cambiato sito ma per un errore è rimasto attivo il vecchio dominio, ora sono in un .it ( :confused: ).
Mamma mia ho passato uno dei più brutti quarti d'ora che mi ricordi, in piena programmazione telefilm ero rovinato :sofico:

Micene.1
28-10-2007, 10:15
Uff, ho appena scoperto che hanno cambiato sito ma per un errore è rimasto attivo il vecchio dominio, ora sono in un .it ( :confused: ).
Mamma mia ho passato uno dei più brutti quarti d'ora che mi ricordi, in piena programmazione telefilm ero rovinato :sofico:

un it???? uhm strano pero...dimmi qual è la parte rimanente del link senza .it...

gpc
28-10-2007, 10:16

un it???? uhm strano pero...dimmi qual è la parte rimanente del link senza .it...

Anche a me pare stranissimo.
Ma lo sanno come vanno le cose qui? :D
E' www eftv, sia it che nl.

Micene.1
28-10-2007, 10:21
Anche a me pare stranissimo.
Ma lo sanno come vanno le cose qui? :D
E' www eftv, sia it che nl.

boh cmq a me nn carica nè eftv.it che .nl...saranno i dns di libero che si devono aggiornare? gpc ma sarebbe la eztv?

gpc
28-10-2007, 10:26
boh cmq a me nn carica nè eftv.it che .nl...saranno i dns di libero che si devono aggiornare? gpc ma sarebbe la eztv?

sono un somaro di proporzioni cosmiche :D
Sì eztv, chissà perchè c'ho messo la f :asd:

Micene.1
28-10-2007, 10:30
sono un somaro di proporzioni cosmiche :D
Sì eztv, chissà perchè c'ho messo la f :asd:

:D :p ...ok funziona... il .it è stato un errore...mi sembrava strano.. meno male (per loro):D

Due to some misunderstandings during the transfers of domains relating to EZTV,
the domain www.eztvefnet.org has been temporarily lost and now appears to
redirect to a google query for EZTV. While we are working on resolving this
issue, please be advised that there are alternative domains leading to our site
- www.eztv.it and www.eztv.nl

Regards,

EZTV Team

DartBizu
28-10-2007, 17:33
Iscritto :D

kwb
28-10-2007, 21:15
:asd:

markus_81
29-10-2007, 09:53
vi posso chiedere una cosa da ignorante???

nelle ricerche si deve dare più valore ai seeders o ai leechers??

voglio dire meglio un file con 500 seeders e 20 leechers o con 121 seeders e 800 leechers???:help:

Login
29-10-2007, 11:37
molto meglio il primo!

Micene.1
29-10-2007, 13:59
what to use instead of oink ? (http://www.la-romani.com/2007/10/28/what-to-use-instead-of-oink/)

Login
29-10-2007, 14:05
Micene, sei riuscito a configurarti qualche RSS?

Micene.1
29-10-2007, 14:11
Micene, sei riuscito a configurarti qualche RSS?

si ma nn ho prob con gli rss...piu che altro nn li uso...tra poco do a sslazio la nuova guida con il link che mi desti sugli rss...sto aspettando perche volevo aggiungere delle cose sugli ipfilter e che nn riesco a finire ma credo che in settimana ci sara la guida v4 al max la guida su come farsi i filtri da soli la finisco dopo che nn è semplice

turbofantasyfan
29-10-2007, 15:30
Salve ragazzi ho un poblema e spero in qualche buon cosiglio da voi..
in pratica sto scaricando ormai da 3 settimane un file da 1.80 gb come disp. arrivo a 0.983 e sonop fermo a 98.4%, non sono presenti seed (0) e come peer 3 (5) tutti fermi a 98.3%, ormai la situazione è ferma da un giorno, cosa faccio?? lascio perdere?? c'è qualche maniera per finire il download??? aiutatemi per favore!!!

lisca
29-10-2007, 16:50
grazie
nella fattispece Utorrent mi dice:
Errore: Impossibile il file .torrent: F:\uTorrent\Bit Che\temp\temp_xxxyyy.torrent

turbofantasyfan
29-10-2007, 16:58
puoi vedere se èp possibile chiedere di seedare il dato torrent della board dove l'hai preso. oppure puoi riscaricare un torrent simile

non ho capito il passaggio per seedare.. per il file simile ho già provveduto e stessa cosa, mi si è fermato a 94.7%.. per favore spiegami meglio il procedimento per sedare grazie mille

turbofantasyfan
29-10-2007, 17:59
vai sulla board dove l'hai preso e chiedi al releaser di reseedarlo (inviagli un pm o un email), altrimenti cerca un torrent simile

effettivamente sarebbe una buon idea il problema è che il torrent l'ho scaricato da un motore di ricerca perciò non c'è nessun referente.. cmq grazie lo stesso buona serata..

Micene.1
29-10-2007, 18:17
effettivamente sarebbe una buon idea il problema è che il torrent l'ho scaricato da un motore di ricerca perciò non c'è nessun referente.. cmq grazie lo stesso buona serata..

clicca due volte sul torrent (nel cleint) e posta i tracker associati...è probabile che sia stato uppato da una board e a quel punto segui il consiglio del reseed(ma è possibile pure che sia un torrent uppato da un singolo sfruttando il tracker del motore di ricerca)...dicci un po

nella fattispece Utorrent mi dice:
Errore: Impossibile il file .torrent: F:\uTorrent\Bit Che\temp\temp_xxxyyy.torrent

uhm strano errore sembra che nn trovi il file torrent...

allora quando scarichi un torrent salvalo sul desktop e fanne una copia e aprilo con utorrent sul desktop

assicurati che utorrent salvi i file .torrent in una cartella definita ovvero in configurazione-altre- metti in archivia file torrent una cartella ben precisa e assicurati che il torrent venga lì copiato

poi assicurati che nessun programma di conflitto sia aperto faccio es. : sharaeza, google desktop etc. questi infatti possono impegnare il torrent nn rendendolo disponibile all'applicazione utorrent

a questo punto avvia e riavvia il torrent...dimmi poi;)

ps. sto dando per scontato che usi uto se usi qualche altro client dimmelo

Micene.1
29-10-2007, 18:22
aggiungo per turbofan: quando decidi di scaricare un torrent assicurati che questo sia seedato (a volte ne basta uno solo responsabile) altrimenti succede che ti blocchi...purtroppo tutti i torrent prima o poi muoiono per mancanza di peer avendo esaurito il loro compito (+ o - lungo)

viceversa ti consiglio di seedare quando rimani unico (o tra i pochi) seed di quel torrentperche gli altri contano su di te...nn è importante seedare ma farlo al momento opportuno

turbofantasyfan
30-10-2007, 07:54
aggiungo per turbofan: quando decidi di scaricare un torrent assicurati che questo sia seedato (a volte ne basta uno solo responsabile) altrimenti succede che ti blocchi...purtroppo tutti i torrent prima o poi muoiono per mancanza di peer avendo esaurito il loro compito (+ o - lungo)

viceversa ti consiglio di seedare quando rimani unico (o tra i pochi) seed di quel torrentperche gli altri contano su di te...nn è importante seedare ma farlo al momento opportuno

intanto grazie per l'aiuto, questi sono i trakers:

http://tntvillage.org:2710/announce
http://www.sumotracker.org:80/announce
http://tracker.prq.to:80/announce.php?passkey=0204526b635db7743297f52846867f4e
http://tracker.thepiratebay.org:80/announce
http://www.sumotracker.com:80/announce
http://www.todotorrents.com:2710/announce
http://tracker.prq.to/announce
udp://tntvillage.org:6969/announce
http://tntvillage.org:6969/announce
udp://tntvillage.org:2710/announce

scusa ma siccome sono ignorante come una capra da latte adesso cosa devo fare?? :stordita:

Micene.1
30-10-2007, 11:49
intanto grazie per l'aiuto, questi sono i trakers:

http://tntvillage.org:2710/announce
http://www.sumotracker.org:80/announce
http://tracker.prq.to:80/announce.php?passkey=0204526b635db7743297f52846867f4e
http://tracker.thepiratebay.org:80/announce
http://www.sumotracker.com:80/announce
http://www.todotorrents.com:2710/announce
http://tracker.prq.to/announce
udp://tntvillage.org:6969/announce
http://tntvillage.org:6969/announce
udp://tntvillage.org:2710/announce

scusa ma siccome sono ignorante come una capra da latte adesso cosa devo fare?? :stordita:

sembra sia stato esportato da tnt una grande board italiana...allora vai su tnt (vedi primo post come raggiungerlo)cerca il torrent in questione e a questo punto manda un pvt al releaser (cioe colui che ha uppato il torrent) di darti un po di banda...oppure fai una richiesta di reseed nella sez apposita

Login
30-10-2007, 11:53
puoi vedere se èp possibile chiedere di seedare il dato torrent della board dove l'hai preso. oppure puoi riscaricare un torrent simile

se comunque hai disponibilità del file maggiore di 1 puoi comunque completare anche senza seed.

Cdcmecc
30-10-2007, 13:41
A volte alcuni torrent sono scaricabili solo previa registrazione... una volta ottenuto posso ripostarlo "in chiaro" su siti che non necessitano di registrazione tipo isohunt, in modo da aumentare la vita del file?

Cdcmecc
30-10-2007, 13:45
dipende dal regolamento della board in questione

la board sul quale voglio postare il torrent?
anche "violando" qualche regolamento il file farebbe il suo dovere?

Micene.1
30-10-2007, 23:57
la board sul quale voglio postare il torrent?
anche "violando" qualche regolamento il file farebbe il suo dovere?

credo che intenda la board da dove prendi il torrent e lo vai ad esportare;)

ps. nn fare queste cose che sono pochissimo digerite nelle board dove l'export è vietato oltre al fatto che saresti subito sgamato se la board ha l'sr perche tutti quelli che scaricano lo fanno a tuo nome (cmq si il torrent funziona lo stesso)

Foxlady
31-10-2007, 07:49
Ragazzi dai link in prima pagina non riesco a scaricare l'ipfilter... a voi funge?

Micene.1
31-10-2007, 11:05
secondo link va bene il primo ormai sembra morto...cmq ho gia messo nella nuova guida i link originari

Foxlady
31-10-2007, 14:26
secondo link va bene il primo ormai sembra morto...cmq ho gia messo nella nuova guida i link originari

Ottimo grazie.

I file per la lingua italiana per utorrent 1.0 build 474?

RAgazzi dove trovo la versione 1.6 build 474 che si installa^? Non la standalone.

Micene.1
31-10-2007, 22:57
Ottimo grazie.

I file per la lingua italiana per utorrent 1.0 build 474?

RAgazzi dove trovo la versione 1.6 build 474 che si installa^? Non la standalone.

su bitche metti utorrent 1.6 e trovi diverse release che oltre al client contengono anche il language pack...puoi usare quello della 474 489 o 490 (mi sembra che i torrent si riferiscono a quest'ultima, ti dico che pure la vers 489 ve bene per il discorso dell'acquisizione bittorerent)cambia pochissimo nella traduzione e nn ci dovrebbero essere prob

approfitto e consiglio a tutti quelli che vogliono usare uto precedenti di scaricarsi il language pack e conservarlo poiche progressivamente tenderanno a scomparire dalla circolazione

per la versione installer basta che googli un po ci sono moltissimi siti che ti fanno il download nn dovrebbe essere difficile trovare quello che ti fa scaricare la vers che vuoi...oppure il solito bitche...

Foxlady
01-11-2007, 08:30
su bitche metti utorrent 1.6 e trovi diverse release che oltre al client contengono anche il language pack...puoi usare quello della 474 489 o 490 (mi sembra che i torrent si riferiscono a quest'ultima, ti dico che pure la vers 489 ve bene per il discorso dell'acquisizione bittorerent)cambia pochissimo nella traduzione e nn ci dovrebbero essere prob

approfitto e consiglio a tutti quelli che vogliono usare uto precedenti di scaricarsi il language pack e conservarlo poiche progressivamente tenderanno a scomparire dalla circolazione

per la versione installer basta che googli un po ci sono moltissimi siti che ti fanno il download nn dovrebbe essere difficile trovare quello che ti fa scaricare la vers che vuoi...oppure il solito bitche...

Grazie, gentilissimo come sempre.

Comunque, da quì:
http://cala79.blog.excite.it/permalink/432716
è possibile scaricare la versione 1.6 standalone e installer :)

Dr.Ktulu
01-11-2007, 10:33
ciao a tutti, ho utorrent installato nel mio pc che condivido con mio fratello con due account di vista diversi. volevo sapere come condividere i download di utorrent tra i due account. cioè con emule se metto a scaricare un file con il mio account poi aprendo emule sull'altro account mi trovo il download anche li. è possibile farlo anche con utorrent? :D

raffaele1978
01-11-2007, 11:35
Ragazzi, mi chiedevo se il download deve restare in qualche modo costante oppure è normale che oscilli (ad esempio, a me oscilla generalmente fra i 12Kb ed i 21Kb):mbe:
Grazie!

juninho85
01-11-2007, 17:10
qualsiasi torrent scarichi,andando alla scheda generale,mi dà
"Tentativo di operazione del socket verso un host non raggiungibile"
"aggiornamento in XXX minuti"
su alcuni torrent il download parte comunque,su altri ho decine di seed pronti a farmi scaricare però non s'avvia nulla....a cosa può esser dovuto?

juninho85
01-11-2007, 17:10
Ragazzi, mi chiedevo se il download deve restare in qualche modo costante oppure è normale che oscilli (ad esempio, a me oscilla generalmente fra i 12Kb ed i 21Kb):mbe:
Grazie!

è normale che oscilli

kwb
01-11-2007, 17:44
Grazie!

Il download è normale che oscilli, i seeder possono cambiare durante il download

redheart
01-11-2007, 17:48
Grazie!

va pianino cmq...

raffaele1978
01-11-2007, 23:36
va pianino cmq...
Lo so, ma credo che dipenda dal file in download e non dai settaggi:muro:
A che valore imposto secondo voi l'upload, considerato che ho tiscali 2MB?

Micene.1
02-11-2007, 00:25
qualsiasi torrent scarichi,andando alla scheda generale,mi dà
"Tentativo di operazione del socket verso un host non raggiungibile"
"aggiornamento in XXX minuti"
su alcuni torrent il download parte comunque,su altri ho decine di seed pronti a farmi scaricare però non s'avvia nulla....a cosa può esser dovuto?

uhm...errore credo generico che puo dipendere da molte cose...prima di tutto vedi se nn te lo fa levando qualsiasi cosa che possa interferire con le connessione ossia antivir ipfiltri firewall etc. (basta disattivarli momentaneamente nella maggior parte dei casi) e al tempo stesso controlla la corretta apertura delle porte...

diciamo che l'obiettivo è avere l'up costante (che è sintomo di corretto settaggio dei parametri di up, nonche di linea "buona")...pero se scarichi dei file dove ci sono solo seed per dire o pochi peer l'up diviene discontinuo perche nn hai nessun verso il quale uppare...puo succedere ma è raro

per l'impostazione dell'upload : primo post come settare i parametri di base

Micene.1
02-11-2007, 00:31
ciao a tutti, ho utorrent installato nel mio pc che condivido con mio fratello con due account di vista diversi. volevo sapere come condividere i download di utorrent tra i due account. cioè con emule se metto a scaricare un file con il mio account poi aprendo emule sull'altro account mi trovo il download anche li. è possibile farlo anche con utorrent? :D

io nn ho vista...posta pure nel 3d di vista pero...là qualcuno che usa utorrent ci sara

bimbetto
02-11-2007, 09:24

22 kb secondo me è + che sufficente.

ciao :)

redheart
02-11-2007, 09:45

due giorni fa un file con soli 2 seed si è assestato oltre i 200 :eek:

bimbetto
02-11-2007, 13:04
capita capita, ho " fatto un divx " in due ore mai + capitato :D

ciao a tutti :)

juninho85
02-11-2007, 13:42
uhm...errore credo generico che puo dipendere da molte cose...prima di tutto vedi se nn te lo fa levando qualsiasi cosa che possa interferire con le connessione ossia antivir ipfiltri firewall etc. (basta disattivarli momentaneamente nella maggior parte dei casi) e al tempo stesso controlla la corretta apertura delle porte...

ho provato anche senza filtri ip,tra l'altro è stata una cosa improvvisa creatasi senza aver applicato alcuna modifica,prima ha sempre funzionato regolarmente :boh:

Micene.1
02-11-2007, 18:18
ho provato anche senza filtri ip,tra l'altro è stata una cosa improvvisa creatasi senza aver applicato alcuna modifica,prima ha sempre funzionato regolarmente :boh:

uhm...sinceramente nn so cosa consigliarti di specifico perche come detto l'errore puo dipendere da molte cose sia dell'os che di altri applicativi che del client...prova allora a mettere un altro client(bitcomet ad es) e vedere se dà prob con quegli stessi torrent che nn ti partono e prova poi a disinstallare completamente utorrent (quindi oltre all'eseguibile anche i file presenti nella cartella in dati e applicazioni e nella cartella dove cè l'eseguibile) e reinstallarlo onde scongiurare corruzioni dei file di configurazioni...almeno cosi siamo sicuri che nn è il client ma l'os

ks!
02-11-2007, 18:29
salve a tutti

qualcuno mi potrebbe indicare una guida x impostare al meglio bitcomet?xkè ultimamente vado veramente lento (prima invece era una scheggia)...

Micene.1
02-11-2007, 18:32
salve a tutti

qualcuno mi potrebbe indicare una guida x impostare al meglio bitcomet?xkè ultimamente vado veramente lento (prima invece era una scheggia)...

vedi nella nuova guida tra poco on line (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146396&postcount=2976)

lisca
02-11-2007, 19:20
su uTorrent 1.6 non c' è la possibilità che quando finisce 1 download si puo far spegnere il pc in automatico ? :mbe:

ks!
02-11-2007, 19:24
vedi nella nuova guida tra poco on line (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146396&postcount=2976)

cercavo qualcosa più nello specifico....cmq ora gli do uno sguardo

ertortuga
02-11-2007, 19:30
su uTorrent 1.6 non c' è la possibilità che quando finisce 1 download si puo far spegnere il pc in automatico ? :mbe:

Opzioni --> Spegni automaticamente il PC

ci sono diverse opzioni...

Micene.1
02-11-2007, 19:42
cercavo qualcosa più nello specifico....cmq ora gli do uno sguardo

eh si in effetti è abbastanza superficiale...cè pure questa (http://www.p2psicuro.it/bittorrent/bitcomet_guida.htm#caratteristiche) ma è su btc 0.56...magari in inglese se googli un po...al max posta se hai problemi o curiosita vediamo di risolvere insieme

juninho85
02-11-2007, 23:22
uhm...sinceramente nn so cosa consigliarti di specifico perche come detto l'errore puo dipendere da molte cose sia dell'os che di altri applicativi che del client...prova allora a mettere un altro client(bitcomet ad es) e vedere se dà prob con quegli stessi torrent che nn ti partono e prova poi a disinstallare completamente utorrent (quindi oltre all'eseguibile anche i file presenti nella cartella in dati e applicazioni e nella cartella dove cè l'eseguibile) e reinstallarlo onde scongiurare corruzioni dei file di configurazioni...almeno cosi siamo sicuri che nn è il client ma l'os

cancellando il programma da quelle due cartelle,lasciando intatta la cartella downloads in documenti,bittorrent o lo stesso utorrent reinstallato riesce ad agganciarli(mi interessa perchè non vorrei perdere la parte già scaricata)oppure c'è qualcos'altro da fare?

ks!
03-11-2007, 13:01
eh si in effetti è abbastanza superficiale...cè pure questa (http://www.p2psicuro.it/bittorrent/bitcomet_guida.htm#caratteristiche) ma è su btc 0.56...magari in inglese se googli un po...al max posta se hai problemi o curiosita vediamo di risolvere insieme

grazie mille x l'aiuto....;)
cominciamo con le domande.

con la evil path ho inseritore, come valore delle porte semi\aperte, 500....
x le porte semi-aperte di bt, inserisco cmq 500? o devo inserire un numero più basso?
invece, nella stringa "intervallo avvio socket(ms)", ho impostato 300...secondo te va bene o devo diminuire?

Micene.1
03-11-2007, 13:57
cancellando il programma da quelle due cartelle,lasciando intatta la cartella downloads in documenti,bittorrent o lo stesso utorrent reinstallato riesce ad agganciarli(mi interessa perchè non vorrei perdere la parte già scaricata)oppure c'è qualcos'altro da fare?

si si cancella la memoria dei torrent ma nn quanto hai scaricato che puoi recupoerare...vedi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17147818#post17147818)...prova cmq prima un altro client

grazie mille x l'aiuto....;)
cominciamo con le domande.

con la evil path ho inseritore, come valore delle porte semi\aperte, 500....
x le porte semi-aperte di bt, inserisco cmq 500? o devo inserire un numero più basso?
invece, nella stringa "intervallo avvio socket(ms)", ho impostato 300...secondo te va bene o devo diminuire?

intervallo socket è un parametro secondario ai fini effettivi della velocita di download...consiglio di lasciare di default...300 va bene ma se metti 100 o 500 la situzione è quasi uguale se nn uguale

per la patch su winxp sp 2 (stai parlando di questa corretto?) vedi la guida i parametri base...per le porte semi aperte (cioe l'half open di utorrent e emule se ho capito bene) puoi mettere pure tra 20 e 50 vedi sempre la guida...qui faccio un esempio di come settarlo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19048143&postcount=3846)

FOXYLADY
03-11-2007, 14:07
Io ultimamente con utorrent ho avuto problemi simili a quelli descritti da juninho85 e non solo quelli, non sto qui a raccontare.
Ora sto usando Arctic e riesco a scaricare tutto quello che, per motivi incomprensibili, non riuscivo a scaricare con utorrent, che pure ho usato con estrema soddisfazione per diverso tempo.
Arctic è un programma minimalista, non ha certo tutte le opzioni di utorrent o azureus, ma svolge bene il suo lavoro ed è il client più leggero che mi sia mai capitato di provare, anche dopo 48 ore di download non occupa più di 2 mega, lo consiglio a chi vuole un client leggero e senza tante balle :D .

Ciao

juninho85
03-11-2007, 14:09
ora lo provo foxy ;)

micene ti ringrazio :)

baila
03-11-2007, 16:29
Ciao,mi consigliate un programma per i torrent con supporto Upnp? ;)

Foxlady
03-11-2007, 17:01
Ciao,mi consigliate un programma per i torrent con supporto Upnp? ;)

utorrent :)

cagnaluia
03-11-2007, 17:05
si può dire tra i CONTRO che manca una sezione di "ricerca" interna al client?

è da poco che lo uso, mi piace VUZE di azureus, dal quale scarico vari trailer in HD... molto simpatico, comodo e divertente.

juninho85
03-11-2007, 18:10
per chi utilizza arctic,ho importato quel download parziale che con utorrent non andava avanti..il problema è che non si accorge della sua prevenza,proprio non vede il file:stordita:

Micene.1
03-11-2007, 18:15
per chi utilizza arctic,ho importato quel download parziale che con utorrent non andava avanti..il problema è che non si accorge della sua prevenza,proprio non vede il file:stordita:

no attenzione ..il riavvio è garantito solo per lo stesso client...per i riavvii tra client differenti anche se dovrebbe funzionare teoricamente nn è detto che lo faccia in pratica

controlla cmq che i file nn abbiano estensione .ut (in quel caso è assolutamente normale che nn funzioni) e leva tale estensione e disabilita in artic la possibilita (se cè) di appendere ai file nn scaricati estensioni strane (analogamente all'ut di utorrent o il bc di bitcomet etc.)

in ogni caso se il prob è solo utorrent credo che una reinstallazione potrebbe risolvere

baila
03-11-2007, 18:21
utorrent :)

Ma uTorrent a volte mi dava problemi con il download di alcuni file..qualche alternativa? :)

kwb
03-11-2007, 18:50
È grave se in stato del tracker mi viene scritto: Errore: Torrent deleted or not in pool yet ?

Zino_ITA
04-11-2007, 09:04
Ciao io sto usando bittorrent e poco fa ho scaricato un file con più di 3500 seed a una media di 20,7Kb/s di down e 20k di up... sapete dirmi come fare per risolvere il problema?
premessa: down e up illimitato, porte aperte, ho provato anche uTorrent, firewall nvidia disinstallato, firewall software settato correttamente....:(
grazie..

Foxlady
04-11-2007, 09:07
Ciao io sto usando bittorrent e poco fa ho scaricato un file con più di 3500 seed a una media di 20,7Kb/s di down e 20k di up... sapete dirmi come fare per risolvere il problema?
premessa: down e up illimitato, porte aperte, ho provato anche uTorrent, firewall nvidia disinstallato, firewall software settato correttamente....:(
grazie..

Il problema è l'up, devi limitarlo.

Se hai 256 in up limitalo a 24-25 :)

ks!
04-11-2007, 10:57
si si cancella la memoria dei torrent ma nn quanto hai scaricato che puoi recupoerare...vedi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17147818#post17147818)...prova cmq prima un altro client

intervallo socket è un parametro secondario ai fini effettivi della velocita di download...consiglio di lasciare di default...300 va bene ma se metti 100 o 500 la situzione è quasi uguale se nn uguale

per la patch su winxp sp 2 (stai parlando di questa corretto?) vedi la guida i parametri base...per le porte semi aperte (cioe l'half open di utorrent e emule se ho capito bene) puoi mettere pure tra 20 e 50 vedi sempre la guida...qui faccio un esempio di come settarlo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19048143&postcount=3846)

grazie mille...ho seguito il tuo consiglio....ora provo un pò e poi ti faccio sapere

ho impostao le porte semi aperte del so a 100...invece nelle opzioni di bt ho impostato 25...va bene?

edit:
no nn va proprio bene....ho notato che appena comincio a scaricare, vedo parecchi peers, poi pian piano diminuiscono fino a scomparire completamente....come mai?

ri-edit:
ho provato a scaricare un torrent pieno di seeds e peers(nn so nemmeno cos'è :D)....è riuscito a collegarsi a 6 persone, certo scaricavo tipo a 100\120, ma cmq rispetto al numero di seeds e peers che era riportato nel torrent, sono veramente pochi....
secondo voi da cosa può dipendere?

Micene.1
05-11-2007, 11:39
È grave se in stato del tracker mi viene scritto: Errore: Torrent deleted or not in pool yet ?

no il torrent è cancellato o nn piu disponibile nel tracker....

grazie mille...ho seguito il tuo consiglio....ora provo un pò e poi ti faccio sapere

ho impostao le porte semi aperte del so a 100...invece nelle opzioni di bt ho impostato 25...va bene?

edit:
no nn va proprio bene....ho notato che appena comincio a scaricare, vedo parecchi peers, poi pian piano diminuiscono fino a scomparire completamente....come mai?

ri-edit:
ho provato a scaricare un torrent pieno di seeds e peers(nn so nemmeno cos'è :D)....è riuscito a collegarsi a 6 persone, certo scaricavo tipo a 100\120, ma cmq rispetto al numero di seeds e peers che era riportato nel torrent, sono veramente pochi....
secondo voi da cosa può dipendere?

mah il numero di peer ai quali un torrent si collega dipende da molte cose...nn posso dire che la tua situazione è anomala puo essere perfettamente normale...sicuramente ti posso dire che se apri bene le porte etc. fai la patch all'os e lasci tutto di default nn puoi modificare la capacita del client di agganciare i peer...prova qualche altro torrent...

juninho85
05-11-2007, 11:41
no attenzione ..il riavvio è garantito solo per lo stesso client...per i riavvii tra client differenti anche se dovrebbe funzionare teoricamente nn è detto che lo faccia in pratica

controlla cmq che i file nn abbiano estensione .ut (in quel caso è assolutamente normale che nn funzioni) e leva tale estensione e disabilita in artic la possibilita (se cè) di appendere ai file nn scaricati estensioni strane (analogamente all'ut di utorrent o il bc di bitcomet etc.)

in ogni caso se il prob è solo utorrent credo che una reinstallazione potrebbe risolvere

ho provato a farlo riagganciare da una nuova installazione di utorrent...ora non aggancia più peers :boh:
ho provato a immettere assieme il file .torrent e la cartella di download temporanea del file tramite la funzione del programma

Micene.1
05-11-2007, 11:57
ho provato a farlo riagganciare da una nuova installazione di utorrent...ora non aggancia più peers :boh:
ho provato a immettere assieme il file .torrent e la cartella di download temporanea del file tramite la funzione del programma

mah nn so il resume dovrebbe funzionare...il fatto che nn ti agganci piu peer è strano...i client funzionano al 100% quando sono installati ex novo - nn so quanto possa dipendere dal client dunque temo ci sia qualcosa nel tuo os...

con altri client come va?

ks!
05-11-2007, 13:40

mah il numero di peer ai quali un torrent si collega dipende da molte cose...nn posso dire che la tua situazione è anomala puo essere perfettamente normale...sicuramente ti posso dire che se apri bene le porte etc. fai la patch all'os e lasci tutto di default nn puoi modificare la capacita del client di agganciare i peer...prova qualche altro torrent...

la porta l'ho aperta sia come atp che udp...e credo di averlo fatto bene....le porte del so le ho messe a 100, mentre x il resto ho lasciato a default.

cmq ad esempio, ad un torrent, mi si collega ad 1 peer, 4 seeds mentre gli utenti totali sono 101....

Foxlady
05-11-2007, 14:08
Micene puoi linkare l'ipfilter che usi per favore?

Micene.1
05-11-2007, 17:53
la porta l'ho aperta sia come atp che udp...e credo di averlo fatto bene....le porte del so le ho messe a 100, mentre x il resto ho lasciato a default.

cmq ad esempio, ad un torrent, mi si collega ad 1 peer, 4 seeds mentre gli utenti totali sono 101....

effettivamente è poco...ma pure con altri client fa sta cosa...mi sembra che usi bitcomet...prova utorrent/azu

Micene puoi linkare l'ipfilter che usi per favore?

io personalmente uso pawcio linkato nel primo post piu altre liste del bluetach che onestamente nn mi ricordo quali ho scelto...li ho uniti semplicemente trasformando il file p2p in txt e unendo e incollando (anche se cosi nn eviti di inserire i doppioni)...cmq il link pawcio lo trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17133994&postcount=2958)

kwb
05-11-2007, 18:33

E quindi? Me lo prendo li?

Foxlady
05-11-2007, 18:41
io personalmente uso pawcio linkato nel primo post piu altre liste del bluetach che onestamente nn mi ricordo quali ho scelto...li ho uniti semplicemente trasformando il file p2p in txt e unendo e incollando (anche se cosi nn eviti di inserire i doppioni)...cmq il link pawcio lo trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17133994&postcount=2958)

Ok ti ringrazio :)

ks!
05-11-2007, 18:52
effettivamente è poco...ma pure con altri client fa sta cosa...mi sembra che usi bitcomet...prova utorrent/azu

mmm pure con utorrent ho problemi simili...cmq si, ultimamente con tutti i torrent...

Micene.1
05-11-2007, 19:45
E quindi? Me lo prendo li?

beh si:D ...cmq se l'hanno levato un motivo ci sara...in teoria se l'ha uppato una board potresti vedere nella rel il motivo dell'eliminazione del torrent (che cmq qualche volta accade)

mmm pure con utorrent ho problemi simili...cmq si, ultimamente con tutti i torrent...

beh allora se te lo fa con tutti i client è il tuo os

il discorso è questo : i client tutto sommato sono programmi molto semplici nn richiedono granchè per funzionare decentemente in termini di settaggi etc....quindi in un os normale funzionano al 10000%

se all'improvviso nn ti funzionano quasi sempre è colpa dell'os o della linea o dei filtri del provider o del router nn aperto etc.

mi ricordo ad es. due anni fa quando usavo bitcomet 0.60...a un certo punto inizio a riavviarsi la notte con la classica schermata blu...provai di tutto ma nn ci fu verso...risultato : format reinstallazione e tutto a posto...

kwb
05-11-2007, 20:02
beh si:D ...cmq se l'hanno levato un motivo ci sara...in teoria se l'ha uppato una board potresti vedere nella rel il motivo dell'eliminazione del torrent (che cmq qualche volta accade)
Ma io continuo a scaricare anche se mi da sto errore nello stato :O
Cmq sia dopo un po' torna normale

Micene.1
05-11-2007, 20:36
Ma io continuo a scaricare anche se mi da sto errore nello stato :O
Cmq sia dopo un po' torna normale

è normale scarichi di dht;) o per meglio dire se hai un torrent con tracker down (equivalente ad un torrent levato dal tracker), cmq puoi continuare a scaricare dalla rete decentralizzata...

edit : eh mica me l'avevi detto che tornava normale... puo essere un semplice errore momentaneo del tracker...succede...o chissa quale prob passeggero...

in ogni caso qualche volta in alcune board i torrent vengono tolti dai tracker qualora ci siano delle "lamentele"...e allora ti compare quel messaggio per sempre

rlt
05-11-2007, 21:08
Ragazzi,come si fà a sapere se l'ipfilter è aggiornato?

kwb
06-11-2007, 05:56
è normale scarichi di dht;) o per meglio dire se hai un torrent con tracker down (equivalente ad un torrent levato dal tracker), cmq puoi continuare a scaricare dalla rete decentralizzata...

edit : eh mica me l'avevi detto che tornava normale... puo essere un semplice errore momentaneo del tracker...succede...o chissa quale prob passeggero...

in ogni caso qualche volta in alcune board i torrent vengono tolti dai tracker qualora ci siano delle "lamentele"...e allora ti compare quel messaggio per sempre

Grazie :)

ks!
06-11-2007, 07:51
beh allora se te lo fa con tutti i client è il tuo os

il discorso è questo : i client tutto sommato sono programmi molto semplici nn richiedono granchè per funzionare decentemente in termini di settaggi etc....quindi in un os normale funzionano al 10000%

se all'improvviso nn ti funzionano quasi sempre è colpa dell'os o della linea o dei filtri del provider o del router nn aperto etc.

mi ricordo ad es. due anni fa quando usavo bitcomet 0.60...a un certo punto inizio a riavviarsi la notte con la classica schermata blu...provai di tutto ma nn ci fu verso...risultato : format reinstallazione e tutto a posto...

vorrei evitare di formattare (anche xkè a settembre lo formattai).
ora provo a vedere con qualke versione vecchia di bt, ricontrollo un pò le porte e vedo di risolvere...poi ti faccio sapere...

kekkus
06-11-2007, 15:06
salve ragazzi, ieri ho installato utorrent e devo dire che sono impressionato dalla velocità e dalla qualità dei file che ho trovato...ma devo chiedervi alcune cose:
1-come faccio a selezionare la funzione di offuscamento della connessione nel client che può evitare agli ISP di intrapendere politiche di filtraggio anti-p2p?Nn riesco a trovare tale opzione sul client

2-La porta che ho aperto è la 44414 va bene?

3-la finestra del numero di connessioni come va settata?Io ho lasciato i valori di default del client

4-la crittografia del protocollo?Abilita forzata o disabilitata?

5-opzioni bit torrent addizionali tutte attivate come di default?

6-le impostazioni della coda vanno lasciate di default?

Uso anche peer guardian assieme a utorrent, ho provato ad installare l'ipfilter presente sulla prima pagina di questo thread e seguendo le istruzioni, ma nn mi viene caricato dal client come faccio?

Scusate le molteplici domande, ma vorrei capire al meglio come usare questo fantastico client...grazie x le eventuali risposte :)

kekkus
06-11-2007, 15:43
1_Ctrl+G, abilita cifratura (in basso a sinistra)
2_Basta che sia una porta alta, sì
3_Troppe connessioni fanno crashare il router, io ho messo 250
4_Permetti connessioni in arrivo non cifrate...se no non scarichi più
5_lascia default se non sai cosa fanno
6_non uploadare troppi torrent, o comunque metti upload massiomo 20-30Kbps
7_in che senso?

allora con ctrl+g mi si apre il wizard di connessione e nn c'è la voce abilita cifratura:mbe:
come connessioni ho 800 dici di mettere 250?
ho scaricato dal sito postato in prima pagina il file ipfilter.dat, ma mettendolo nella cartella di utorrent nn mi viene caricato dal programma...

juninho85
06-11-2007, 15:55
allora con ctrl+g mi si apre il wizard di connessione e nn c'è la voce abilita cifratura:mbe:
come connessioni ho 800 dici di mettere 250?
ho scaricato dal sito postato in prima pagina il file ipfilter.dat, ma mettendolo nella cartella di utorrent nn mi viene caricato dal programma...

su P2P forum trovi un comando che ti carica automaticamente l'ipfilter all'apertura di utorrent

kekkus
06-11-2007, 16:49
:mbe: http://ampo.netsons.org/service_dir/cifratura.JPG
okay sulle connessioni ho cannato, ma per poter mettre un numero superiore a 10 devi patchare il file tcpsys.dll con la patch che trovi qui (http://lvllord.de)

nn ho quella casellina nella finestra...ma che versione di utorrent è?Io ho la 1.6...windows è già patchato con quella patch...la uso da un pò già...come mai nn ho quella casella della cifratura nel mio client?:mbe:

kekkus
06-11-2007, 16:59
cmq quella voce serve se hai un provider che ti filtra...il mio nn filtra la connessione...cmq ho scaricato l'ultima versione e la voce è comparsa...ma nn l'abilito...

Elis@75
06-11-2007, 19:31
Cosa significa qnd dice: stato DHT non permesso
Come risolvere?

rlt
07-11-2007, 14:44
Ragazzi,io uso sia l'ipfilter del link in prima pagina che pg2 (li uso entrambi perchè ho notato che uno non contiene l'altro,nel senso che pg2 mi filtra il 90% degli ip e il resto l'ipfilter):ma c'è un modo (qualche link) dove si possano scaricare gli aggiornamenti dell'ipfilter?Non ho nulla contro i link in prima pagina,solo che non ci si rende conto se sono vecchi o meno.

juninho85
07-11-2007, 14:56
no

kekkus
07-11-2007, 15:27
Ragazzi,io uso sia l'ipfilter del link in prima pagina che pg2 (li uso entrambi perchè ho notato che uno non contiene l'altro,nel senso che pg2 mi filtra il 90% degli ip e il resto l'ipfilter):ma c'è un modo (qualche link) dove si possano scaricare gli aggiornamenti dell'ipfilter?Non ho nulla contro i link in prima pagina,solo che non ci si rende conto se sono vecchi o meno.

ma come cacchio si caricano sti ipfilter :mbe:

rlt
07-11-2007, 15:53
ma come cacchio si caricano sti ipfilter :mbe:

1° pagina ;)

kekkus
07-11-2007, 15:56
1° pagina ;)

già fatto...nn si caricano...secondo te avrei chiesto se fossi riuscito dalle istruzioni di prima pagina?

rlt
07-11-2007, 16:30
secondo te avrei chiesto se fossi riuscito dalle istruzioni di prima pagina?

E che ne sò?La gente è capace di tutto.

Se spieghi meglio che procedimento hai seguito,potremmo provare ad aiutarti.

kekkus
07-11-2007, 16:34
E che ne sò?La gente è capace di tutto.

Se spieghi meglio che procedimento hai seguito,potremmo provare ad aiutarti.

Allora pirma ho fatto così:

1. Abilita la visualizzazione delle cartelle e file nascosti.
2. Estrai il file ipfilter.dat (la versione pawcio va benissimo) dall'archivio che hai scaricato (l'archivio ha un peso di alcuni magabyte). Se il file dovesse chiamarsi in modo diverso rinominalo in ipfilter.dat
3. Metti una copia di ipfilter.dat in "documents and settings/ *nome del tuo computer*/Dati applicazioni/uTorrent" (Dati applicazioni è una cartella nascosta).
4. Chiudi e riavvia il client.
5. Una volta fatto ciò nella finestra eventi del client troverai conferma dell'avvenuto caricamento dell'ipfilter.
6. Tieni aggiornato il file ipfilter. Per aggiornarlo basta sostituire il vecchio ipfilter.dat con quello nuovo nella solita cartella uTorrent in Dati applicazioni.

e poi l'ipfilter l'ho messo nella cartella di installazione di utorrent come diceva un'altra guida trovata su internet...ma nn vanno proprio :confused:

kekkus
07-11-2007, 17:13
aggiorna alla 1.6.1

sono con la 1.7.5

rlt
07-11-2007, 17:15
sono con la 1.7.5

Non ho Utorrent sottomano (posto da un altro pc),però mi sembra che in "opzioni" ci sia una casella da selezionare riguardo il caricamento filtri.
Stasera vedo
P.S. quanti Mb pesa il file che hai scaricato?

Johnny Palomba
07-11-2007, 18:32
aggiorna alla 1.6.1

quale build?

kekkus
07-11-2007, 19:02
Non ho Utorrent sottomano (posto da un altro pc),però mi sembra che in "opzioni" ci sia una casella da selezionare riguardo il caricamento filtri.
Stasera vedo
P.S. quanti Mb pesa il file che hai scaricato?

ok grazie...13mb

Micene.1
07-11-2007, 19:18

si pg2 contiene le liste bluetach am nn il pawcio

il link ufficiale (http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/ipfilter_fake_list.html)

cmq per rendersi conto dell'obsolescenza della vers basta vedere la dimensione del file che col tempo cresce
ok grazie...13mb

uhm...la tenica è quella nn si scappa...credo l'abbiano fatta in molti ed è sempre riuscito...sei sicuro di aver veramente rinominato il file p2p in dat )magari hai fatto un ipfilter.dat.p2p con winxp che ti nasconde l'estensione p2p)?

Micene.1
07-11-2007, 19:19
sslazio quando ti ricolleghi trovi in pvt la nuova guida;)

Micene.1
07-11-2007, 19:24
...e poi se non è già stato corretto in basso trai "crediti" è lvllord.de non llvlord.de

aargggggh ora me lo dici:p grazie;) ...sslazio aspe che ti mando la correzione dopo

rlt
07-11-2007, 19:44
ok grazie...13mb

Allora,tu hai scaricato ipfilter.zip>l'hai scompattato e ti ritrovi il file guarding.p2p>l'hai rinominato in ipfilter.dat>l'hai inserito nella cartella nascosta secondo procedura>chiudi utorrent e lo riapri>vai in opzione>configurazione>avanzate nella finestra bianca a dx accertati che nella riga ipfilter.enable il valore sia true

gpc
08-11-2007, 09:23
Ho installato uTorrent perchè Azureus mi dà dei problemi con l'hug di Fastweb, praticamente credo che gli saturi le connessioni o si comporti in qualche maniera che non gli piace, perchè mi saltano tutte le connessioni e non si aprono più nemmeno le pagine web, cosa che con gli altri p2p non accade...
Adesso lo sto provando, ma va veramente pianissimo :( I due torrent che stavo scaricando con Azureus dopo qualche minuto andavano sui 50-60k/sec l'uno, qui non superano i 20k/sec... C'è qualcosa da ottimizzare? Mi par tanto strano...

Comunque è incredibile come sia più leggero...

Lotar
08-11-2007, 09:46
Ho installato uTorrent perchè Azureus mi dà dei problemi con l'hug di Fastweb, praticamente credo che gli saturi le connessioni o si comporti in qualche maniera che non gli piace, perchè mi saltano tutte le connessioni e non si aprono più nemmeno le pagine web, cosa che con gli altri p2p non accade...
Adesso lo sto provando, ma va veramente pianissimo :( I due torrent che stavo scaricando con Azureus dopo qualche minuto andavano sui 50-60k/sec l'uno, qui non superano i 20k/sec... C'è qualcosa da ottimizzare? Mi par tanto strano...

Comunque è incredibile come sia più leggero...

Ho fatto la tua esperienza a ritroso.
Da quando µTorrent è stato acquistato da bit torrent (mayor americane) sono passato ad azureus, è pesante ma viaggia molto più veloce ed configurabile al max. Per la configurazione µTorrent segui il link in prima pagina, penso sia la miglior guida; io sfruttai parecchio i consigli di quel sito.
Saluti

bimbetto
08-11-2007, 10:11
Da quando µTorrent è stato acquistato da bit torrent (mayor americane) sono passato ad azureus,
Saluti

vero però esiste sempre la vecchia versione 1.6.1 beta ;) l'ultima prima dell'acquisto io uso ancora quella e funge benissimo.

saluti a tutti :)

Lotar
08-11-2007, 10:21
Giusto bimbetto, ma preferisco usare client che per ora non hanno nulla a che spartire con le mayor.
P.S
Ho notato che azureus predilige contattare altri client azureus (soprattutto se si ha un buon rapporto share/ratio) e riduce i contatti con client diversi.

Micene.1
08-11-2007, 10:55
Da quando µTorrent è stato acquistato da bit torrent (mayor americane) sono passato ad azureus, è pesante ma viaggia molto più veloce ed configurabile al max. Per la configurazione µTorrent segui il link in prima pagina, penso sia la miglior guida; io sfruttai parecchio i consigli di quel sito.
Saluti

nn voglio darti una delusione ma anche azureus è stato acquistato dalle major come uto...infatti consiglio di usare la 2.5.04 l'ultima pre acquisizione....

cmq ragazzi in linea di massimo se il cmient vi funziona fino al giorno x perfetamente e il giorno x+1 nn funziona piu è qulacosa al 90% di indipendente dal client poiche il programma è sempre quello e nn cambia...

Lotar
08-11-2007, 11:00
Cavolo è stato acquisito.......cambio client

Micene.1
08-11-2007, 11:12
Ne sei certo Micene?
altrimenti cambio.

e come no se nn fossi sicuro nn lo direi;) ...d'altronde se uno entra nel sito e ti compare quella cretinata di vuze il sospetto viene subito...ma è stato acquisito se nn sbaglio prima di utorrent (tuttavia nn so se si parla di acquisizione o di accordo commerciale ma il concetto è quello)- hanno preso i migliori;)

Micene.1
08-11-2007, 11:15
Cavolo è stato acquisito.......cambio client

vedi malfidato :p aspetta ... basta usare la 1.61 per utorrent e la 2504 per azu...sono testate nn danno prob...oppure se vuoi cambia gli altri client (alcuni) danno piu o meno le stesse prestazioni (anche se a volte peccano di opzioni stabilita o snellezza come uto)

Lotar
08-11-2007, 12:39
Cambio client e comunque grazie dell'avvertimento:D

raffaele1978
08-11-2007, 14:51
Ragazzi, la freccia del file che avevo in download è diventata rossa ed il download non ne vuole sapere di ripartire:muro:
Che significa?

kekkus
08-11-2007, 15:57
scusa te dove si può reperire la 1.6.1 beta?

Manuelcese20
08-11-2007, 18:59
Ho installato azureus su vista ma non mi funzionano i magnet link....se ne apro uno mi da la classica pagina di ie7 con scritto impossibile visualizzare la pagina e azureus non becca nessun link...come devo fare?:muro:

bimbetto
08-11-2007, 19:39

qui (http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1444289&postcount=51)

nico88desmo
08-11-2007, 19:57
Qual'è il migliore software per i torrent?
Io sto utilizzando bittorrent...è valido?

kekkus
08-11-2007, 20:20
qui (http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1444289&postcount=51)

tnx :) :sofico:

kekkus
08-11-2007, 20:20
Qual'è il migliore software per i torrent?
Io sto utilizzando bittorrent...è valido?

leggiti la prima pagina

Cdcmecc
08-11-2007, 21:05
cmq ragazzi in linea di massimo se il cmient vi funziona fino al giorno x perfetamente e il giorno x+1 nn funziona piu è qulacosa al 90% di indipendente dal client poiche il programma è sempre quello e nn cambia...

Quoto; riporto la mia esperienza per quei pochi che usano Webwasher (programmino che filtra un po' di spazzatura)... mi sono ritrovato con utorrent che non dava segni di vita e mi sono accorto che stava girando contemporaneamente a Webwasher .
Chiuso Webwasher tutto come prima.

Stig
08-11-2007, 21:13
iscritto

nico88desmo
08-11-2007, 22:16
ho installato utorrent...però ora non riesco più a navigare in internet ad una velocità decente...
Cosa può essere?

raffaele1978
08-11-2007, 22:47
ho installato utorrent...però ora non riesco più a navigare in internet ad una velocità decente...
Cosa può essere?
A quanto hai impostato l'upload?

Avrei una domanda: io ho la versione 1.7.5 (build 4206) e vorrei sapere se è buona oppure ne devo mettere una precedente (la 1.6.1?)
Grazie!

rlt
09-11-2007, 07:23
Ragazzi,ho fatto un casino:mi sono lasciato convincere a cambiare la e-mail in una temporanea,ho fatto tutto l'iter ma alla fine sono stato escluso dal forum perchè (non lo sapevo) proprio ho messo una mail temporanea.Non riesco neanche a effettuare una nuova registrazione:è come se fossi stato bannato.Ora,vorrei contattare un mod affinche tutto ritorni come prima,ma non potendo accedere non riesco neanche a sapere la mail di qualche mod.Chi ha l'accesso,può spedirmi via pm la mail di qualche mod per favore?Grazie

Foxlady
09-11-2007, 07:50
A quanto hai impostato l'upload?

Avrei una domanda: io ho la versione 1.7.5 (build 4206) e vorrei sapere se è buona oppure ne devo mettere una precedente (la 1.6.1?)
Grazie!

Ti consiglio di non superare la 1.6 build 474 come versione.

In tutte quelle successive infatti c'è lo zampino della società bittorrent (che ha legami con la riaa mi sembra... :)

Foxlady
09-11-2007, 07:51
Ragazzi, la freccia del file che avevo in download è diventata rossa ed il download non ne vuole sapere di ripartire:muro:
Che significa?

Probabile che i traker non siano raggiungibili...riprova in un altro momento :)

alfri
09-11-2007, 07:59
ho un grande grandissimo problema.ho attivato ieri fastweb e va una bomba,anche i torrent che usi io vanno una bomba ma dovreo assolutamente aprire le porte del router ,solo che con fastweb so che è impossibile.utorrent mi dice che la porta non è aperta.come faccio?aiutatemi per favore.

overjet
09-11-2007, 08:00
Scusami ma con fw non è tutto nattato ?!?

alfri
09-11-2007, 08:02
Scusami ma con fw non è tutto nattato ?!?

cioè fammi capi?:D

overjet
09-11-2007, 08:05
Cioè fastweb non è una grande lan tutta firewallata ?!?

alfri
09-11-2007, 08:10
questo cosa centra?mi stai impicciando.:D
i torrent vanno una bomba ma dovrei aprire le porte che mi da chiuse e non mi segna una cosa che non sto a spiegarti.:cool:

overjet
09-11-2007, 08:11
Siccome non ho fastweb... Prova ad andare dal signor google... E sentire lui cosa ne pensa... :D

gpc
09-11-2007, 08:14
ho un grande grandissimo problema.ho attivato ieri fastweb e va una bomba,anche i torrent che usi io vanno una bomba ma dovreo assolutamente aprire le porte del router ,solo che con fastweb so che è impossibile.utorrent mi dice che la porta non è aperta.come faccio?aiutatemi per favore.

non fai :fagiano:

alfri
09-11-2007, 08:29
non fai :fagiano:

cavolo grandissimo problema.porca miseria.

gpc
09-11-2007, 08:33
cavolo grandissimo problema.porca miseria.

Perchè? Son due mesi che sono su fastweb, a parte la freccettina gialla non mi è cambiato niente...

bimbetto
09-11-2007, 08:40
Cosa può essere?

non superare 22 kb di upload se hai una normale adsl da 2 mega ;)

Grazie!

mi ripeto, io uso da sempre la 1.6.1 beta l'ultima pre acquisto e và alla grande, poi magari è inutile però....;)

dai una letta qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=163627&highlight=fastweb)
vedi se può esserti utile.

ciao a tutti :)

alfri
09-11-2007, 08:51
Perchè? Son due mesi che sono su fastweb, a parte la freccettina gialla non mi è cambiato niente...

sono segnato ad un sito che funziona anche a punti e con fast non rileva bene il sistema di punteggio.dramma.:mad:

gpc
09-11-2007, 08:52
sono segnato ad un sito che funziona anche a punti e con fast non rileva bene il sistema di punteggio.dramma.:mad:

Ah, ho capito...
Mi sa che devi sentire da loro cosa fare allora...

kruccio
09-11-2007, 11:44
io ho la 1.75
sto a metà con un download
aspetto di finire prima dimettere la 1.61?

rlt
09-11-2007, 12:25
io ho la 1.75
Aspetta:io ho cambiato a metà DL e non c'è stato modo di riagganciare i dl a metà.

raffaele1978
09-11-2007, 12:32
io ho la 1.75
Anche io sono nella tua stessa situazione, ma credo che ormai attenderò;)

Login
09-11-2007, 12:52
Non cambia niente, sempre se hai la versione non installante.
Puoi avere tranquillamente 3-4 versioni di utorrent, qualunque tu apra ti ritroverai tutti i file che stai scaricando.

raffaele1978
09-11-2007, 13:10
Non cambia niente, sempre se hai la versione non installante.
Puoi avere tranquillamente 3-4 versioni di utorrent, qualunque tu apra ti ritroverai tutti i file che stai scaricando.
Quindi se metto la versione 1.6.1 beta al posto della 1.7.5, non dovrei perdere quello che ho in download, giusto?

Login
09-11-2007, 13:50
Se hai versioni non installer, si, non perdi nulla. Io nel pc avevo la 1.6 la 1.6.1 build 483 e la 1.6.1 beta 480, potevo aprire quella che volevo e c'erano dentro tutti i torrent che stavo scaricando.

roby88
09-11-2007, 13:57
raga una domanda, quale è il miglior programma torrent???Avendo un router quale porte devo aprire ???Uso la wifi va bene o crea problemi??
Altra domanda...dopo tutto quello che è successo agli utenti di milano ecc, non ho capito la conclusione???Possiamo scaricare tranquilli senza scopo di lucro???

bimbetto
09-11-2007, 14:53
Altra domanda...dopo tutto quello che è successo agli utenti di milano ecc, non ho capito la conclusione???Possiamo scaricare tranquilli senza scopo di lucro???

dalla legge urbani:oink: in poi :ncomment: non esiste + "senza scopo di lucro"
anche con un solo file sei passibile di denuncia civile e penale :banned:

roby88
09-11-2007, 14:58
dalla legge urbani:oink: in poi :ncomment: non esiste + "senza scopo di lucro"
anche con un solo file sei passibile di denuncia civile e penale :banned:

grazie mille della tempestiva risposta....Chiara e esaustiva

kwb
09-11-2007, 18:15
Ragazzi,ho fatto un casino:mi sono lasciato convincere a cambiare la e-mail in una temporanea,ho fatto tutto l'iter ma alla fine sono stato escluso dal forum perchè (non lo sapevo) proprio ho messo una mail temporanea.Non riesco neanche a effettuare una nuova registrazione:è come se fossi stato bannato.Ora,vorrei contattare un mod affinche tutto ritorni come prima,ma non potendo accedere non riesco neanche a sapere la mail di qualche mod.Chi ha l'accesso,può spedirmi via pm la mail di qualche mod per favore?Grazie

Io sono iscritto a colombo, se ti server la mail di un mod te la posso provare a fornire

Ciao

SSLazio83
09-11-2007, 18:40
certo che in questi giorni cè un casino di roba da scarica...:muro: sembrano congestionati

SSLazio83
09-11-2007, 19:14
infatti...come se nn ci fosse anche lo studio:cry:

etqw sarebbe?

DartBizu
09-11-2007, 19:25
infatti...come se nn ci fosse anche lo studio:cry:

etqw sarebbe?

Enemy Territory Quake Wars :stordita: almeno credo :D

SSLazio83
09-11-2007, 19:26
Enemy Territory Quake Wars :stordita: almeno credo :D

:asd: ...uno dovrebbe aprire un mutuo se nn ci fosse BT:stordita:

Guidolz
09-11-2007, 20:16
Quindi se metto la versione 1.6.1 beta al posto della 1.7.5, non dovrei perdere quello che ho in download, giusto?

ma perchè volete passare dalla 1.7.5 (che io ho e con cui mi trovo bene) alle 1.6.1

Micene.1
09-11-2007, 20:25

nella nuova vers della guida nel primo post cè anche il link per tutte le versioni di utorrent mai esistite fino ad adesso...

ps...ovviamente comunico v4 della guida on line (la parte su come farsi da soli gli ip filter la devo finire cosi come il capitolo cercare le board che in teoria vorrebbe essere una raccolta delle segnalazioni delle bord esistenti ma che nn so se posso fare...poi ci penso)

Besk
09-11-2007, 20:26
Hanno paura dei Man in Black :D