PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

-V3G3TA-
13-02-2012, 09:23
vai tranquillo non mi rompi... anzi ti capisco, pensa che io ho un intera zona della mappa praticamente inaccessibile e tutte le missioni (per fortuna non di rilievo) che fanno tappa in quella zona le devo risolvere via console.

venendo a noi, prova ad usare da console:
setstage IDdellaQuest n°delloStepSuccessivo

es: setstage DA16 90

Ricordatevi sempre di salvare prima di smanettare con la console, ovviamente intendo un salvataggio standalone, non un quick save o l'autosave.
Se poi coi vari setstage e compagnia bella non doveste cavarvela, ricordatevi che c'è anche la possibilità di resettare la quest col comando:

resetquest <questid>

in teoria porta tutti gli stage a 0 ma non ho mai provato personalmente quindi andateci piano. Non mi è chiaro se poi la quest riparte da sola o se potete farla ripartire voi ripetendo le azioni che l'hanno originata.
Proverò con un vecchio save, magari vi dico :)

Rinha
13-02-2012, 09:28
Sono alla quest di L'Occhio di Magnus,quanto manca alla fine + o -?

Alla fine di cosa? :p

Quella è una quest per l'Accademia di Whiterun, non ha nulla a che vedere con la trama principale...

belga_giulio
13-02-2012, 09:28
Ricordatevi sempre di salvare prima di smanettare con la console, ovviamente intendo un salvataggio standalone, non un quick save o l'autosave.
Se poi coi vari setstage e compagnia bella non doveste cavarvela, ricordatevi che c'è anche la possibilità di resettare la quest col comando:

resetquest <questid>

in teoria porta tutti gli stage a 0 ma non ho mai provato personalmente quindi andateci piano. Non mi è chiaro se poi la quest riparte da sola o se potete farla ripartire voi ripetendo le azioni che l'hanno originata.

Eh, questo è interessante! Grazie mille! :)

Effettivamente ho risolto una quest con il set stage.. ma sarebbe stato più comodo, visto che ero proprio all'inizio, resettarla e basta..

mrbruno85
13-02-2012, 09:40
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un mouse Razer Naga Molten Special Edition, praticamente con i tasti laterali si può cambiare le armi preferite però ho notato che nel gioco puoi assegnarne dal numero 1 al numero 8 giusto?? Con i restanti tasti cosa potrei fare?

Pinco_pallino_00
13-02-2012, 09:58
Assegnaci delle magie. Anche perchê non c'è un limite a cosa mettere nei preferiti.

mrbruno85
13-02-2012, 10:09
Assegnaci delle magie. Anche perchê non c'è un limite a cosa mettere nei preferiti.

Si però che tasti gli associo ai preferiti? Ad esempio il numero 9 non me lo faceva mettere di fianco alla magia o oggetto...o sbaglio??

chil8
13-02-2012, 10:12

resetquest <questid>

questo è il minimo :D ma talvolta può risultare inutile perché si possono generare salvataggi corrotti senza che te ne accorga come è capitato al sottoscritto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36737215&postcount=2877 :muro:

nel mio caso il resetquest serve a ben poco comunque buono a sapersi :D

-V3G3TA-
13-02-2012, 11:06
questo è il minimo :D ma talvolta può risultare inutile perché si possono generare salvataggi corrotti senza che te ne accorga come è capitato al sottoscritto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36737215&postcount=2877 :muro:

nel mio caso il resetquest serve a ben poco comunque buono a sapersi :D

Infatti i save vanno fatti a gioco "sano" (fa un pò ridere sto aggettivo per sto gioco) e poi backuppati regolarmente.
Proverò il resetquest stasera con l'intenzione di ... ehm ... risposarmi ... Karita è uno spettacolo, non posso fare il monogamo anche in game :D

Beelzebub
13-02-2012, 11:12

Quella è una quest per l'Accademia di Whiterun, non ha nulla a che vedere con la trama principale...

Winterhold... :p :D

Ho una domanda sui Nirnroots: ho fatto la quest per recupoerare i Nirnroots cremisi, e sono andato:

a consegnarli a Avrusa Sarethi. Ho notato però che tra le opzioni di dialogo, c'è quella per venderle anche i Nirnroots "normali". Posso farlo o mi servono a qualcos'altro?

chil8
13-02-2012, 11:13
Infatti i save vanno fatti a gioco "sano" (fa un pò ridere sto aggettivo per sto gioco) e poi backuppati regolarmente.
dovrebbero fare una mod per capire quando si ammala.
Proverò il resetquest stasera con l'intenzione di ... ehm ... risposarmi ... Karita è uno spettacolo, non posso fare il monogamo anche in game :D
hai trovato il sistema per non pagare gli alimenti alla divorziata :asd:

EDIT: approposito... non esiste un resetwedding da console???

oldy
13-02-2012, 12:10
Winterhold... :p :D

Ho una domanda sui Nirnroots: ho fatto la quest per recupoerare i Nirnroots cremisi, e sono andato:

a consegnarli a Avrusa Sarethi. Ho notato però che tra le opzioni di dialogo, c'è quella per venderle anche i Nirnroots "normali". Posso farlo o mi servono a qualcos'altro?
le normali ti servono solo per le pozioni e, se non l'hai fatta

per una quest a riften, dalla tipa che sta di sotto, verso l'ingresso per le fogne. Ti chiederà 20+20+20 ingredienti, tra cui le ninroot normali

Consiglio
13-02-2012, 12:37

resetquest <questid>

vai tranquillo non mi rompi... anzi ti capisco, pensa che io ho un intera zona della mappa praticamente inaccessibile e tutte le missioni (per fortuna non di rilievo) che fanno tappa in quella zona le devo risolvere via console.

venendo a noi, prova ad usare da console:
setstage IDdellaQuest n°delloStepSuccessivo

es: setstage DA16 90

E vai! Finalmente! Grazie infinite di tutto! :D :cool: :sofico:

DrossBelly
13-02-2012, 13:19
1) Devo fare una quest in cui dovrei diventare Lupo, si può successivamente <<guarire>>?
2) Sono a Markarth, quest <<cospirazione>>, ho ucciso il Nepos <<Naso>> e sono andato a vedere che fine ha fatto Eltrys. Trovato morto dentro una casa con la statua di Talos e con is oldati xche mi vogliono uccidere. Li ho uccisi li dentro (mi hanno attaccato loro) ma ora appena esco dalla casa mi trovo l'intero esercito che vuole farmi fuori e non riesco a fare le altre quest. Ho sbagliato qualcosa? Se mi faccio arrestare, potrò successivamente, uscito dalla miniera di Cihna recuperare la mia armatura? Mi conviene lasciare tutta l'armatura da qualche parte (tipo una mia casa) e poi recuperarla successivamente dopo che mi hanno messo in prigione/miniera?

blackbird01
13-02-2012, 13:20
Non so se è gia stato postato, però dateci un occhiata che mi pare uno dei miglori montaggi di skyrim in circolazione :O

http://www.youtube.com/watch?v=M2DshotexMU

Beelzebub
13-02-2012, 13:29
1) Devo fare una quest in cui dovrei diventare Lupo, si può successivamente <<guarire>>?
2) Sono a Markarth, quest <<cospirazione>>, ho ucciso il Nepos <<Naso>> e sono andato a vedere che fine ha fatto Eltrys. Trovato morto dentro una casa con la statua di Talos e con is oldati xche mi vogliono uccidere. Li ho uccisi li dentro (mi hanno attaccato loro) ma ora appena esco dalla casa mi trovo l'intero esercito che vuole farmi fuori e non riesco a fare le altre quest. Ho sbagliato qualcosa? Se mi faccio arrestare, potrò successivamente, uscito dalla miniera di Cihna recuperare la mia armatura? Mi conviene lasciare tutta l'armatura da qualche parte (tipo una mia casa) e poi recuperarla successivamente dopo che mi hanno messo in prigione/miniera?

1) Se è per i Compagni, sì, puoi guarire;

2) All'uscita dalla miniera di Cidhna ti verrà restituito tutto l'inventario (salvo bug).

iorfader
13-02-2012, 13:35
raga la versione pc di skyrim ita, ha anche i dialoghi ita? sto pensando di comprarlo

Obi 2 Kenobi
13-02-2012, 13:47
si ha anche i dialoghi in ita.
Io personalmente ti consiglio di aspettare che bethesda sistemi il gioco per benino prima di comprarlo.
Io, per esempio, sto aspettando che esca la versione con tutti i (futuri) dlc e poi acquistare il gioco.

Saluti!

mrbruno85
13-02-2012, 13:50
Adesso mi sembra già a posto con l'ultima patch no?? O sbaglio?

Cfranco
13-02-2012, 14:11
Mi sa che è troppo tardi per la quest ( tristemente famosa per gli innumerevoli bug ) bisogna farsi arrestare subito dentro il tempio

DrossBelly
13-02-2012, 14:18
1) Se è per i Compagni, sì, puoi guarire;

2) All'uscita dalla miniera di Cidhna ti verrà restituito tutto l'inventario (salvo bug).

Beelzebub sulla prima domanda: con una pozione cura malattie o verrà suggerito in seguito come fare (senza che mi spieghi come, lo capirei in seguito ovvio)? Si devo entrare in quella caverna con l'entrata nascosta (forgia terrena forse ma potrei sbagliare il nome)

Grazie per le risposte

iorfader
13-02-2012, 15:52
ma scusa ti riferisci alla deluxe? be a sto punto conviene prendersi la normale ora e poi prendersi i dlc oppure rivendere skyrim e prendere la deluxe:oink: perchè se aspetti che esca la deluxe a i voja

Beelzebub
13-02-2012, 15:55
Beelzebub sulla prima domanda: con una pozione cura malattie o verrà suggerito in seguito come fare (senza che mi spieghi come, lo capirei in seguito ovvio)? Si devo entrare in quella caverna con l'entrata nascosta (forgia terrena forse ma potrei sbagliare il nome)

Grazie per le risposte

Più avanti nel corso naturale della quest avrai la possibilità di scegliere se curarti o meno tramite un apposito rituale. ;)

baila
13-02-2012, 16:43

O cavoli :muro:

Pinco_pallino_00
13-02-2012, 16:56
Non so se è gia stato postato, però dateci un occhiata che mi pare uno dei miglori montaggi di skyrim in circolazione :O

A parte il video, queste cose le può fare chiunque. Basta qualche mod e trucchi da console per creare i soldati o animali vari.

-V3G3TA-
13-02-2012, 17:27

Bel montaggio non c'è che dire, fatto bene, d'altronde su Machinima girano sempre video di una certa qualità.
Ma il mio preferito rimane sempre questo http://www.youtube.com/watch?v=lHbF9ynGZV0&feature=related :D :D

Consiglio
13-02-2012, 19:04
Io personalmente ti consiglio di aspettare che bethesda sistemi il gioco per benino prima di comprarlo.
Io, per esempio, sto aspettando che esca la versione con tutti i (futuri) dlc e poi acquistare il gioco.

Saluti!

Una versione con tutti i DLC futuri non è detto che esca. Pure se fosse, chissà tra quanto, almeno un anno.

Adesso mi sembra già a posto con l'ultima patch no?? O sbaglio?

Io sia con la patch precedente che con l'ultima, non ho avuto nessun tipo di problema, eccetto qualche bug di qualche missione che puoi risolvere tramite console tranquillamente, senza perderti l'esperienza di gioco.

Obi 2 Kenobi
13-02-2012, 19:58
Una versione con tutti i DLC futuri non è detto che esca. Pure se fosse, chissà tra quanto, almeno un anno.

Il tempo non è un problema. L'importante è che quando lo prenderò abbia meno problemi possibili.
Da quello che leggo ha ancora parecchi bugs e , anche se sono risolvibili da console, ci sono e sinceramente non ho voglia di smadonnare come ho fatto per Oblivion indi per cui aspetterò anche un anno. :)

Consiglio
13-02-2012, 22:06
Beh io personalmente non saprei resistere un anno ad un gioco del genere...:asd: Al limite poi dopo lo rigioco, tanto è questo il bello di questo genere :D

reelucertola
13-02-2012, 22:12
Beh io personalmente non saprei resistere un anno ad un gioco del genere...:asd: Al limite poi dopo lo rigioco, tanto è questo il bello di questo genere :D

concordo.
poi fossero problemi gravi o irrisolvibili!
non sempre capitano tutti sti bug, ad esempio a me ne è capitato solo uno, risolto in 2 secondi da consolle, ecco, l'unica cosa sono i crash fastidiosi ogni tanto, ma credo sia legato ai mod installati

belga_giulio
13-02-2012, 23:13
Ciao,
io vorrei un consiglio da qualcuno che ha tirato su un mago...

Quanti degli avanzamenti di livello avete assegnato alla magicka? E quanti alla salute?

Lo chiedo perché io sono al livello 15 e fino ad ora ho assegnato tutti i punti alla magicka... ma non so se sia una furbata.. vorrei trovare un giusto compromesso tra avere la magicka che mi serve, ma non restare a 100 di punti vita (al di là di ciò che si può equipaggiare che dia bonus alla salute, naturalmente..)..

E poi volevo chiedervi consigli per i perks..
Io in distruzione ho assegnato i perks alle varie principiante, apprendista..
E poi ho scelto la perk per il gelo.
Voi vi siete specializzati in un solo elemento di distruzione, o ne avete scelto almeno un secondo?

Grazie mille a tutti! :D

Giulio

Aenil
13-02-2012, 23:37
Ciao,

Quanti degli avanzamenti di livello avete assegnato alla magicka? E quanti alla salute?

Lo chiedo perché io sono al livello 15 e fino ad ora ho assegnato tutti i punti alla magicka... ma non so se sia una furbata.. vorrei trovare un giusto compromesso tra avere la magicka che mi serve, ma non restare a 100 di punti vita (al di là di ciò che si può equipaggiare che dia bonus alla salute, naturalmente..)..

Voi vi siete specializzati in un solo elemento di distruzione, o ne avete scelto almeno un secondo?

Giulio

io nei level-up lo faccio salire un po in tutti i 3 aspetti, poi per la magika gli ho messo tanti oggetti che mi hanno dato nelle quest dell'accademia dei maghi che mi hanno fatto salire di parecchio la magica, ora difficilmente la esaurisco(liv 21).

Consiglio
14-02-2012, 00:13
concordo.
poi fossero problemi gravi o irrisolvibili!
non sempre capitano tutti sti bug, ad esempio a me ne è capitato solo uno, risolto in 2 secondi da consolle, ecco, l'unica cosa sono i crash fastidiosi ogni tanto, ma credo sia legato ai mod installati

Beh guarda io ho applicato tutte le mods che pompano la grafica, ma non ho avuto mai un crash. Secondo me è anche una questione di :ciapet:

Accrocchio
14-02-2012, 08:35
Ciao,

Giulio
Grosso modo ho messo ogni 10 livelli un avanzamento in salute, tutti gli altri in magicka.

Per i perk di distruzione da prendere assolutamente quello che stordisce se fai un doppio cast (in inglese mi pare Impact). A patto di avere magicka a sufficienza puoi tenere bloccato un bersaglio in modo permanente, compresi draghi e boss.

Per gli elementi puoi fare un po come preferisci, io ho aumentato fuoco e fulmini e tralasciato gelo, pero ho preso solo i perk di danno, non quelli speciali che ci sono piu avanti nell'albero perche mi sembravano poco utili.

iorfader
14-02-2012, 09:24
qualcuno mi spiega perchè il mio personaggio smette di correre? anche avendo il peso sottocontrollo (292/300) si mette a camminare di default al posto della corsa e solo premendo shift corre, poi ad un tratto riprende da solo...non è che tocco qualche tasto sbagliato? io ho ancora la versione 1.0

Crasher89
14-02-2012, 09:47
qualcuno mi spiega perchè il mio personaggio smette di correre? anche avendo il peso sottocontrollo (292/300) si mette a camminare di default al posto della corsa e solo premendo shift corre, poi ad un tratto riprende da solo...non è che tocco qualche tasto sbagliato? io ho ancora la versione 1.0

probabilmente attivi "caps lock"

iorfader
14-02-2012, 09:48
probabilmente attivi "caps lock"

in che senso?
EDIT AVEVI RAGIONE

Melting Blaze
14-02-2012, 10:41
Ciao,

Giulio
per distruzione quelli necessari son solo quelli che riducono il costo delle magie e quello sinergico. in quanto sbilancia l'avversarioe quindi anche un drago o signore della morte dragur etc non ti sfiorano manco ^^

io col mago son a lvl 45 e ho messo tutti i punti in magicka. e a parte quelle volte in cui una freccia mi piglia senza preavviso (e si capita :P) gli altri che siano in 1 o in 10 non mi cambia tutti giù in tempo zero ;)

per i punti negli elementi se ne hai che avanzano mettili però occhio che il gioco di per se te ne da pochini eh. infatti io mi ritrovo un pò capped al momento perchè a far un lvl serve una vita.
infatti pensavo di mettere il convertitore delle anime di drago consigliato sullo STEP.
cmq io li ho in fuoco e gelo (senza ovviamente l'inutilità infinita degli ultimi del ramo) e appena riusciro anche il fulmine. anche se già così io vs centurione nanico gigante in 1 vs 1 io con la tempesta di fulmini lui non riesce ad avvicinarsi :P pure i giganti si inceneriscono :P

tira su incantamento (sei un mago e ci sta di brutto) e metti qlc punto in recupero (sai il vigore "infinito" e un pò di magicka regen non fa male) e equipaggiati solo con oggetti che riducono il costo delle spell e la veste dell'arcimago (fino a quando non creerai i tuoi set).

anche evocazione la trovo molto molto utile.para le chiappe e costa poco. ah non attivare la pietra dell'artronach che ti fa fallire le summon spesso :O

PlayMaker
14-02-2012, 10:46
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come fare a completare un lavoretto contabile per conto della Gilda dei ladri che pare evidentemente buggato, a meno che non dipenda da qualche problema che ho nella mia versione di gioco:
la missione è quella in cui a Riften bisogna falsificare il libro mastro del Dormitorio di Haelga. L'indicatore di missione è messo in un punto sbagliato dell'edificio e sopra il libro mastro il comando non si attiva...premo ma non succede nulla.
come si può risolvere? pensavo che con le patch si sistemasse, ho messo l'ultima(1.4.21.0) ma nulla...
grazie in anticipo! :)

Rinha
14-02-2012, 10:46
per distruzione quelli necessari son solo quelli che riducono il costo delle magie e quello sinergico. in quanto sbilancia l'avversarioe quindi anche un drago o signore della morte dragur etc non ti sfiorano manco ^^

io col mago son a lvl 45 e ho messo tutti i punti in magicka. e a parte quelle volte in cui una freccia mi piglia senza preavviso (e si capita :P) gli altri che siano in 1 o in 10 non mi cambia tutti giù in tempo zero ;)

per i punti negli elementi se ne hai che avanzano mettili però occhio che il gioco di per se te ne da pochini eh. infatti io mi ritrovo un pò capped al momento perchè a far un lvl serve una vita.
infatti pensavo di mettere il convertitore delle anime di drago consigliato sullo STEP.
cmq io li ho in fuoco e gelo (senza ovviamente l'inutilità infinita degli ultimi del ramo) e appena riusciro anche il fulmine. anche se già così io vs centurione nanico gigante in 1 vs 1 io con la tempesta di fulmini lui non riesce ad avvicinarsi :P pure i giganti si inceneriscono :P

tira su incantamento (sei un mago e ci sta di brutto) e metti qlc punto in recupero (sai il vigore "infinito" e un pò di magicka regen non fa male) e equipaggiati solo con oggetti che riducono il costo delle spell e la veste dell'arcimago (fino a quando non creerai i tuoi set).

anche evocazione la trovo molto molto utile.para le chiappe e costa poco. ah non attivare la pietra dell'artronach che ti fa fallire le summon spesso :O

Io da mago campo spesso con "evoca spada" e cura nell'altra... visto che la cura rigenera anche il vigore, nell'uno contro uno sono praticamente immortale...

Per il resto sono indeciso se dedicare i punti perk alla forgiatura o all'incantamento... L'idea sarebbe di arrivare ad avere un set "cazzuto" di armatura leggera incantato come si deve... vedremo un po'...

jpjcssource
14-02-2012, 10:59
Nonostante abbia aspettato l'ultima patch per iniziare il gioco, sono riuscito ad incappare in un bug nella quest principale dei draghi :cry:

Praticamente, come da tradizione, ho fatto completamente la quest della gilda dei ladri per far crescere il personaggio prima di affrontare le due quest principali e sono arrivato al punto di essere nominato capo gilda, ma non esserlo effettivamente perchè non ho completato le quest minori dei vari tipi di furto dei compagni, ma solo quelle principali.

Allo stesso tempo sono arrivato al punto di dover cercare il vecchio nel Ratway, ma nonostante io lo abbia già trovato dall'inizio del gioco perchè ho esplorato il luogo per conto mio, quando arrivo non mi apre la porta perchè i personaggi che me lo devono indicare (il barista della caraffa logora, quella dell'ape ed il pungiolione ed il pezzo grosso della gilda dei ladri) non mi danno la domanda da fargli nei dialoghi.

iorfader
14-02-2012, 12:30
raga mi spiegate + o meno come funziona il gioco? altrimenti non so cosa fare li dentro, come buildare il pg.... che incantesimi usare come funzionano le costellazioni se c'è un albero dei talenti...bo

-V3G3TA-
14-02-2012, 12:30
Nonostante abbia aspettato l'ultima patch per iniziare il gioco, sono riuscito ad incappare in un bug nella quest principale dei draghi :cry:

Praticamente, come da tradizione, ho fatto completamente la quest della gilda dei ladri per far crescere il personaggio prima di affrontare le due quest principali e sono arrivato al punto di essere nominato capo gilda, ma non esserlo effettivamente perchè non ho completato le quest minori dei vari tipi di furto dei compagni, ma solo quelle principali.

Allo stesso tempo sono arrivato al punto di dover cercare il vecchio nel Ratway, ma nonostante io lo abbia già trovato dall'inizio del gioco perchè ho esplorato il luogo per conto mio, quando arrivo non mi apre la porta perchè i personaggi che me lo devono indicare (il barista della caraffa logora, quella dell'ape ed il pungiolione ed il pezzo grosso della gilda dei ladri) non mi danno la domanda da fargli nei dialoghi.

Anch'io ho fatto questa quest dopo aver completato interamente la gilda e non ho trovato impedimenti. Hai la 1.4?
Chiedi a Brynjolf, al barista, a Mallory o a Vex, uno di loro dovrebbe risponderti.
Altrimenti vai di setstage, la quest ID è MQ202, lo stage dovrebbe essere il 160, quindi:

setstage MQ202 160

Lasciati la console però come ultimo approccio, prima chiedi a tutti.
Altro bug su questa quest potrebbe riguardare il voices.bsa, il wiki consiglia di backupparti Skyrim.ini (dentro mygames) poi cancellarlo e riavviare il gioco in modo che se lo ricrei di default. Poi superata la quest rimetti il tuo personalizzato.

franzing
14-02-2012, 12:38

Insomma intorno al 2020 :sofico:

Obi 2 Kenobi
14-02-2012, 12:49
anche se dovesse essere il 2020, io aspetto a comprarlo.
Come ho detto non voglio smadonnare come ho fatto con Oblivion che solo ORA è giocabile.

belga_giulio
14-02-2012, 12:53
io nei level-up lo faccio salire un po in tutti i 3 aspetti, poi per la magika gli ho messo tanti oggetti che mi hanno dato nelle quest dell'accademia dei maghi che mi hanno fatto salire di parecchio la magica, ora difficilmente la esaurisco(liv 21).

Grosso modo ho messo ogni 10 livelli un avanzamento in salute, tutti gli altri in magicka.

Per i perk di distruzione da prendere assolutamente quello che stordisce se fai un doppio cast (in inglese mi pare Impact). A patto di avere magicka a sufficienza puoi tenere bloccato un bersaglio in modo permanente, compresi draghi e boss.

Per gli elementi puoi fare un po come preferisci, io ho aumentato fuoco e fulmini e tralasciato gelo, pero ho preso solo i perk di danno, non quelli speciali che ci sono piu avanti nell'albero perche mi sembravano poco utili.

Io da mago campo spesso con "evoca spada" e cura nell'altra... visto che la cura rigenera anche il vigore, nell'uno contro uno sono praticamente immortale...

Per il resto sono indeciso se dedicare i punti perk alla forgiatura o all'incantamento... L'idea sarebbe di arrivare ad avere un set "cazzuto" di armatura leggera incantato come si deve... vedremo un po'...

Grazie a tutti ragazzi! :)

Proverò a tirar sù un pò di salute, e magari ogni 8-10 livelli anche il vigore..
Anche io voglio forgiarmi l'armatura e incantarla.. per cui di sicuro incantamento e forgiatura sono nella mia lista..
Uso anche lo scudo leggero spesso, contro i guerrieri.. mi sembra che parata abbia delle belle perks..

Recupero anche la perkerò un pò..
Non so quale 3^ scuola di magia aumentare poi.. boh, evocazione, illusione, alterazione.. mah..

Wikkle
14-02-2012, 12:54
E molto dialoghi questo gioco di ruolo oppure è molta azione?
Sono tentato ma non vorrei fosse tutto dialoghi ed indovinelli :stordita:

Beelzebub
14-02-2012, 13:04

Ciao Wikkle! :D Come và? Tutto bene? :)

In Skyrim c'è moltissima azione, non ti preoccupare... i dialoghi hanno il loro bel peso così come la lettura dei vari libri e diari che trovi nel corso delle avventure, ma se non ti interessa granchè il fattore "coinvolgimento", puoi tranquillamente skipparli quando ti stufi, tanto se da un dialogo o dalla lettura di un testo si deve attivare una quest, quella si attiva comunque. ;)

Spero che ti piaccia questo gioco, io dopo 200 ore non mi sono ancora stufato... :sofico:

blackbird01
14-02-2012, 13:13

Skyrim non è un vero e proprio RPG , lo classificheri più come Action/RPG, quindi vai tranquillo che di azione ce ne è in abbondanza, pur lasciando spazio a una storia ben scritta e immersiva.

Per darti 2 numeri direi che il gioco è 75% azione (combattimenti) 25% RPG (dialoghi)

Personalmente te lo consiglio, perchè nel complesso è un gran be gioco e ti porterà via parecchie ore di sonno :asd:

franzing
14-02-2012, 13:46
anche se dovesse essere il 2020, io aspetto a comprarlo.
Come ho detto non voglio smadonnare come ho fatto con Oblivion che solo ORA è giocabile.
Mah guarda io lo trovo giocabilissimo già ora, soprattutto dopo che l'ultima patch ha migliorato notevolmente le prestazioni, sul gameplay e con le quest per ora non ho avuto nessun problema (circa 80 ore di gioco). I difetti che meno sopporto (tipo le ombre) non li risolveranno mai, perciò tanto vale. I "difetti" grafici" sono risolvibilissimi con qualche mod, per il resto c'è al limite la console. Se poi devo aspettare mesi per qualche patch che necessita poi di contropatch per risolvere i nuovi bug al 2020 ci si arriva sul serio :D

Wikkle
14-02-2012, 13:59
Ciao Wikkle! :D Come và? Tutto bene? :)

In Skyrim c'è moltissima azione, non ti preoccupare... i dialoghi hanno il loro bel peso così come la lettura dei vari libri e diari che trovi nel corso delle avventure, ma se non ti interessa granchè il fattore "coinvolgimento", puoi tranquillamente skipparli quando ti stufi, tanto se da un dialogo o dalla lettura di un testo si deve attivare una quest, quella si attiva comunque. ;)

Spero che ti piaccia questo gioco, io dopo 200 ore non mi sono ancora stufato... :sofico:

Ciao Beelzebub!! Ti davo per disperso!!! :D
Penso si possa fare allora se è così movimentato come gioco. Fin dai tempi di Dragon's Lair, i draghi mi hanno sempre appassionato :sofico:

Skyrim non è un vero e proprio RPG , lo classificheri più come Action/RPG, quindi vai tranquillo che di azione ce ne è in abbondanza, pur lasciando spazio a una storia ben scritta e immersiva.

Per darti 2 numeri direi che il gioco è 75% azione (combattimenti) 25% RPG (dialoghi)

Personalmente te lo consiglio, perchè nel complesso è un gran be gioco e ti porterà via parecchie ore di sonno :asd:
Perfetto grazie :read:

belga_giulio
14-02-2012, 15:09
Un'ultima cosa maghetti cari!!! :p

Allora, al di là del fatto che io amo le magie del gelo in generale, nei GDR..

Mi consigliate Bufera, Catena di fulmini o Palla di fuoco, da comprare?
E ancora, Manto della tempesta, del gelo o del fuoco?
E le rune me le consigliate? Io so solo che quando ci finisco sopra piglio tante di quelle mazzate.. non sarebbe male le pigliassero anche gli altri, siano essi guerrieri o maghi (magari col perk per cui puoi lanciarle 5 volte più lontano, sono ancora più utili?)...

RIGRAZIEEE!! ;)

iorfader
14-02-2012, 15:51
raga mi spiegate + o meno come funziona il gioco? altrimenti non so cosa fare li dentro, come buildare il pg.... che incantesimi usare come funzionano le costellazioni se c'è un albero dei talenti...bo

up

reelucertola
14-02-2012, 15:55
dire come funziona il gioco è assurdo, tu scegli prima di tutto se essere mago o gueriero, poi esplora, parla, ammazza, fai quest, scopri..le specializzazioni se mai aspetta a metterle finchè non avrai capito cosa vorrai essere..

iorfader
14-02-2012, 16:01
dire come funziona il gioco è assurdo, tu scegli prima di tutto se essere mago o gueriero, poi esplora, parla, ammazza, fai quest, scopri..le specializzazioni se mai aspetta a metterle finchè non avrai capito cosa vorrai essere..

appunto a me interessa capire le meccaniche del gioco, tipo incantesimi e come prenderli metterli upgradarli upgradare me stesso ecc vorrei fare il mago

chil8
14-02-2012, 16:01

in prima pagina c'è scritto tutto, trovi anche link per un eventuale approfondimento.

Beelzebub
14-02-2012, 16:31
appunto a me interessa capire le meccaniche del gioco, tipo incantesimi e come prenderli metterli upgradarli upgradare me stesso ecc vorrei fare il mago

Per fartela molto ma molto breve, se vuoi fare il mago devi prendere innanzitutto una razza che dia dei vantaggi per quella "classe" (in realtà Skyrim non prevede classi). La razza migliore è quella dell'Altmer/Elfo Alto. Questo ti da dei bonus iniziali sotto forma di un +10 a Illusione, e +5 a Alterazione, Evocazione, Distruzione, Incantamento e Recupero, un +50 di magicka e la possibilità di accelerare la rigenerazione di magicka per 60 secondi una volta al giorno. In più, subito dopo il primo dungeon/tutorial, incontrerai sulla strada 3 pietre particolari, tipo monoliti... Una di quelle è la Pietra del Mago, e se attivata ti farà aumentare le skill da mago del 20% più velocemente.

A questo punto, sta a te "impersonare" il mago, quindi puntare sull'utilizzo massiccio di quelle skill, sbloccandone i perk (cioè i vari punti nelle ramificazioni della costellazione) in base a come vuoi plasmare il tuo personaggio. Vuoi un mago potentissimo che domini gli elementi? Punta più su Distruzione. Vuoi un summoner o un negromante? Punta su Evocazione, e così via. Distribuisci accuratamente i perk (ne hai uno ogni volta che sali di livello. I livelli massimi sono 81, quindi hai al massimo 81 perk da sbloccare), e ricordati che con la skill Incantamento al massimo puoi assegnare una magia a un oggetto per potenziare costantemente il tuo personaggio (esempio: tunica con bonus al magicka, o anello con riduzione del costo degli incantesimi, ecc.). All'inizio faticherai un pò perchè sarai debolissimo nei corpo a corpo e verso i danni fisici che subirai dalle frecce. Gli incantesimi li puoi imparare leggendo particolari libri che troverai casualmente in giro o che puoi comprare dai maghi di ogni città e da quelli presenti nell'Accademia di Winterhold.

Più o meno questa è un'infarinatura, poi come detto da altri, per approfondire c'è la prima pagina di questo thread. ;)

-Root-
14-02-2012, 16:37

E le rune me le consigliate? Io so solo che quando ci finisco sopra piglio tante di quelle mazzate.. non sarebbe male le pigliassero anche gli altri, siano essi guerrieri o maghi (magari col perk per cui puoi lanciarle 5 volte più lontano, sono ancora più utili?)...

RIGRAZIEEE!! ;)
comprali tutti se hai soldi :P io sto cercando di potenziare in parallelo tutti gli elementi, all'inizio magari sarò debole (non faccio tantissimi danni, non a tutti almeno), ma a livelli più alti quando cominci a finire tutti i perk delle abilità che hai scelto sarai una belva, col mio mago a livello 20 proprio ieri sono stato in seria difficoltà con uno stregone del gelo, che mi prendeva a punte di ghiaccio, morsa di gelo e bufera, gli lanciavo contro l'atronach di fuoco che gli faceva poco e veniva ucciso subito, il mercenario (che ovviamente è un tank con spadone per bilanciare) era li atterrato e non si rialzava. Ho provato di tutto, avevo poche pozioni di cura, alla fine mi facevo carne di pietra, gli lanciavo l'atronach per distrarlo e mi evocavo due spade e gli davo addosso, è stato l'unico modo, ma l'ironia vuole che questo si era piazzato vicino il mio mercenario, quindi ogni tanto gli tiravo una spadata per sbaglio e lo ammazzavo, soprattutto quando lo stregone era con poche vite, dovendo quindi ricaricare XD e ricominciare da capo. Il tutto a livello medio.

Rinha
14-02-2012, 16:38
Per fartela molto ma molto breve, se vuoi fare il mago devi prendere innanzitutto una razza che dia dei vantaggi per quella "classe" (in realtà Skyrim non prevede classi). La razza migliore è quella dell'Altmer/Elfo Alto. Questo ti da dei bonus iniziali sotto forma di un +10 a Illusione, e +5 a Alterazione, Evocazione, Distruzione, Incantamento e Recupero, un +50 di magicka e la possibilità di accelerare la rigenerazione di magicka per 60 secondi una volta al giorno. In più, subito dopo il primo dungeon/tutorial, incontrerai sulla strada 3 pietre particolari, tipo monoliti... Una di quelle è la Pietra del Mago, e se attivata ti farà aumentare le skill da mago del 20% più velocemente.

A questo punto, sta a te "impersonare" il mago, quindi puntare sull'utilizzo massiccio di quelle skill, sbloccandone i perk (cioè i vari punti nelle ramificazioni della costellazione) in base a come vuoi plasmare il tuo personaggio. Vuoi un mago potentissimo che domini gli elementi? Punta più su Distruzione. Vuoi un summoner o un negromante? Punta su Evocazione, e così via. Distribuisci accuratamente i perk (ne hai uno ogni volta che sali di livello. I livelli massimi sono 81, quindi hai al massimo 81 perk da sbloccare), e ricordati che con la skill Incantamento al massimo puoi assegnare una magia a un oggetto per potenziare costantemente il tuo personaggio (esempio: tunica con bonus al magicka, o anello con riduzione del costo degli incantesimi, ecc.). All'inizio faticherai un pò perchè sarai debolissimo nei corpo a corpo e verso i danni fisici che subirai dalle frecce. Gli incantesimi li puoi imparare leggendo particolari libri che troverai casualmente in giro o che puoi comprare dai maghi di ogni città e da quelli presenti nell'Accademia di Winterhold.

Più o meno questa è un'infarinatura, poi come detto da altri, per approfondire c'è la prima pagina di questo thread. ;)

Da mago puro consiglio molto anche il Bretone... almeno ha un aspetto più decente degli Altmer che fanno abbastanza pietà! :sofico:

Obi 2 Kenobi
14-02-2012, 16:38
Mah guarda io lo trovo giocabilissimo già ora, soprattutto dopo che l'ultima patch ha migliorato notevolmente le prestazioni, sul gameplay e con le quest per ora non ho avuto nessun problema (circa 80 ore di gioco). I difetti che meno sopporto (tipo le ombre) non li risolveranno mai, perciò tanto vale. I "difetti" grafici" sono risolvibilissimi con qualche mod, per il resto c'è al limite la console. Se poi devo aspettare mesi per qualche patch che necessita poi di contropatch per risolvere i nuovi bug al 2020 ci si arriva sul serio :D

Ecco io non voglio ricorrere alla console. Insomma non cambio idea.
Inoltre aspetto anche che scenda di prezzo, non solo per una questione di bugs.

iorfader
14-02-2012, 16:39
grazie, ma come primo dungeon intendi la fuga dal fortino iniziale?

jpjcssource
14-02-2012, 17:32
Anch'io ho fatto questa quest dopo aver completato interamente la gilda e non ho trovato impedimenti. Hai la 1.4?
Chiedi a Brynjolf, al barista, a Mallory o a Vex, uno di loro dovrebbe risponderti.
Altrimenti vai di setstage, la quest ID è MQ202, lo stage dovrebbe essere il 160, quindi:

setstage MQ202 160

Lasciati la console però come ultimo approccio, prima chiedi a tutti.
Altro bug su questa quest potrebbe riguardare il voices.bsa, il wiki consiglia di backupparti Skyrim.ini (dentro mygames) poi cancellarlo e riavviare il gioco in modo che se lo ricrei di default. Poi superata la quest rimetti il tuo personalizzato.

Le ho provate tutte e sono messo come prima, ho usato anche la console e non succede nulla, togliendo invece 160 mi da errore.
La cosa strana è che non ho nulla sulla main quest nemmeno nel diario :confused:

Si ho la 1.4 che ho aspettato prima di cominciare il gioco e invano perchè ora mi trovo uno dei peggior bug che possano capitare, ovvero nella main quest. :cry:
Parlando con tutti nel ratway non mi considerano capo gilda ed hanno lo stesso atteggiamento di prima, Brynjolf manco mi vuole parlare perchè ha cose più importanti da sbrigare a suo dire e non posso consultare il libro mastro.
Nella gilda dei ladri sono arrivato a subito dopo aver incontrato la dea per intenderci.:cry:

reelucertola
14-02-2012, 17:33
Ecco io non voglio ricorrere alla console. Insomma non cambio idea.
Inoltre aspetto anche che scenda di prezzo, non solo per una questione di bugs.

allora questo è un altro discorso

Beelzebub
14-02-2012, 17:36
Da mago puro consiglio molto anche il Bretone... almeno ha un aspetto più decente degli Altmer che fanno abbastanza pietà! :sofico:

Vero, gli Altmer sono ingaurdabili... :asd: Anche il Bretone va bene, ma ha quei due bonus a Alchimia e Oratoria che sono un pò inutili, o meglio, gli preferisco Incantamento, anche se poi alla fine sono un pò delle seghe mentali, in Skyrim uno può fare il mago anche con un Orco, per dire... :sofico:

dilu92
14-02-2012, 18:38
preferisco il nord! ;)

-V3G3TA-
14-02-2012, 22:06
Le ho provate tutte e sono messo come prima, ho usato anche la console e non succede nulla, togliendo invece 160 mi da errore.
La cosa strana è che non ho nulla sulla main quest nemmeno nel diario :confused:

Si ho la 1.4 che ho aspettato prima di cominciare il gioco e invano perchè ora mi trovo uno dei peggior bug che possano capitare, ovvero nella main quest. :cry:
Parlando con tutti nel ratway non mi considerano capo gilda ed hanno lo stesso atteggiamento di prima, Brynjolf manco mi vuole parlare perchè ha cose più importanti da sbrigare a suo dire e non posso consultare il libro mastro.
Nella gilda dei ladri sono arrivato a subito dopo aver incontrato la dea per intenderci.:cry:

prova un resetquest MQ202 e ricominciala da dove hai terminato la precedente

ippo.g
14-02-2012, 22:20

merita, merita....
ti piacerà

_Menno_
14-02-2012, 23:50
panico :help:

di rpg e simili ne ho giocati pochi e fino ad ora non ho mai avuto problemi di scelte: o questo... o questo!

invece ora potete immaginare dove sia arrivato, precisamente al consiglio per la pace temporanea causa draghi, solo che non ho preso parte a nessuna fazione nella guerra civile e non voglio perdermi qualche bella quest o altro. di certo so solo che i thalmor mi stan sulle balle, ho visto anche che dopo il consiglio cambiano i jarl delle città che vengono scambiate e mi chiedono di uccidere anche il povero paarthurnax! :(
accetto consigli di ogni tipo, tnx :)

Chaykin
15-02-2012, 00:14
Sono poco pratico del genere.

Sto facendo un nord, armatura pesante, arma ad una mano (la quale se non erro mi pemette poi configurazioni anche a due armi)... non so bene se spendere poi punti sullo scudo.
Per curare pensavo alchimia.
Pensavo di tralasciare la magia, al limite arco.

Cosa dite?
Mi piacciono i personaggi con armature pesanti che menano.

Accrocchio
15-02-2012, 07:38

RIGRAZIEEE!! ;)
A parte che puoi benissimo comprarli tutti, cmq i manti non li ho mai usati, preferivo non rischiare di avere gente addosso per dover usare il manto.
Le rune nemmeno, hanno un pessimo rapporto danni/magicka.

In generale tieni presente che fuoco e' quello con il massimo potenziale di danno, i fulmini sono utili contro i maghi perche gli tolgono magicka e il gelo contro avversari melee perche toglie stamina.

Wikkle
15-02-2012, 07:55
merita, merita....
ti piacerà

Noto con piacere che anche tu non perdi il vizio :O

-V3G3TA-
15-02-2012, 08:28

Sto facendo un nord, armatura pesante, arma ad una mano (la quale se non erro mi pemette poi configurazioni anche a due armi)... non so bene se spendere poi punti sullo scudo.

Cosa dite?

Ciao, il guerriero è sempre un'ottima scelta secondo me :)
Ma il guerriero-mago è ancora meglio.
Per la parte di guerriero potresti concentrarti su armi a una mano, armatura pesante e arciere, lascia pure perdere parata e scudi dato che man mano che sali di livello non ci sarà più nulla da parare, butterai giù tutti senza pietà in pochi fendenti :D
Piuttosto spendi in forgiatura/incantamento/alchimia, se massimizzi i primi due e usi pochi perk sull'ultima skill potrai craftarti armi e armature da tank (con un procedimento ben noto, se vuoi poi ti spiego come).
Per la parte mago, quello che ben si lega ad un guerriero è senza dubbio Distruzione e Recupero.
In questo modo in una mano tieni l'arma e nell'altra una bella palletta di fuoco e via di mazzzate forti, al limite all'occorrenza cambi la spell di distruzione con una di cura per riprenderti se serve.
A distanza puoi usare l'arco, magari se non vuoi spendere troppo sull'arciere usa solo i perk che aumentano il danno, il 3x di bonus in furtività e l'eagle-eye (sicuramente molto d'effetto).
Poi man mano che sali di livello, massimizzi le skill che t'ho detto e ti trovi ad avere altri punti da spendere non sapendo bene dove, ti suggerisco una skill stranamente trascurata da tutti, Alterazione.
Quest'ultima, non tanto da usare in battaglia, è fantastica in alcuni dei suoi perk come ad esempio la difesa magica e Atronach per assorbire magicka dagli spell lanciati dai nemici.
Tutto questo secondo me ovviamente :)

chil8
15-02-2012, 08:58

Cosa dite?

ora che sono arrivato a 100 non rinuncerei mai al mio scudo, l'ultimo perk è divertentissimo, caricare i nemici e vederli volare in aria non ha prezzo :D

Chaykin
15-02-2012, 09:04
Grazie per i consigli.

Per cui per curarmi vado di pozze/alchimia.

Varrebbe eventualmente la pena spendere qualche punti nel ramo curativo per creare una sorta di paladino?

A me piaceva anche l'idea del ramo distruzione sulla seconda mano, e spada nell'altra, ma mi hanno detto che con armature pesanti alla fine non si avrebbero tutti i benefit della equip di un mago e ad alti livelli poi non vale più la pena.

luX0r.reload
15-02-2012, 10:07
Bello, bello, bello sto giochillo :D

Sto tirando su con molta cura la mia Elfa Alta, maghetta pura e sto tentando di curare anche il vestiario.

Durante una quest della gilda dei maghi...
mi erano stati dati i bellissimi "Guanti della Precisione Mistica" poi rimossi al termine della quest. C'è modo di riprenderli successivamente in qualche modo? Magari anche rubandoli... perchè ho notato che questi guanti, pur non essendo incantati, aumentavano di tantissimo la rigenerazione della magica

Oppure qualcuno di voi che ha tirato su un maghetto potrebbe suggerirmi...
dove trovare qualche paio di guanti "speciali" da abbinare alla mia elfetta?

Grazie

-V3G3TA-
15-02-2012, 10:37
Bello, bello, bello sto giochillo :D

Sto tirando su con molta cura la mia Elfa Alta, maghetta pura e sto tentando di curare anche il vestiario.

Durante una quest della gilda dei maghi...
mi erano stati dati i bellissimi "Guanti della Precisione Mistica" poi rimossi al termine della quest. C'è modo di riprenderli successivamente in qualche modo? Magari anche rubandoli... perchè ho notato che questi guanti, pur non essendo incantati, aumentavano di tantissimo la rigenerazione della magica

Oppure qualcuno di voi che ha tirato su un maghetto potrebbe suggerirmi...
dove trovare qualche paio di guanti "speciali" da abbinare alla mia elfetta?

Grazie

Pazienta per avere enchanting a 100 con tutti i suoi perk completi e magari alchimia a 100 coi primi 3 perk.
Poi con il loop alchimia/incantamento puoi crearti pozioni di fortifica incantamento fino al 38% (se usi un glitch anche fino a +infinito% :D ) ed incantare tutto quello che vuoi con fortify magicka regen fino ad avere anche un +300% di rigenerazione e vedere la barra che recupera in tempi record :)

PlayMaker
15-02-2012, 10:48
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come fare a completare un lavoretto contabile per conto della Gilda dei ladri che pare evidentemente buggato, a meno che non dipenda da qualche problema che ho nella mia versione di gioco:
la missione è quella in cui a Riften bisogna falsificare il libro mastro del Dormitorio di Haelga. L'indicatore di missione è messo in un punto sbagliato dell'edificio e sopra il libro mastro il comando non si attiva...premo ma non succede nulla.
come si può risolvere? pensavo che con le patch si sistemasse, ho messo l'ultima(1.4.21.0) ma nulla...
grazie in anticipo! :)
up

luX0r.reload
15-02-2012, 10:57
Pazienta per avere enchanting a 100 con tutti i suoi perk completi e magari alchimia a 100 coi primi 3 perk.
Poi con il loop alchimia/incantamento puoi crearti pozioni di fortifica incantamento fino al 38% (se usi un glitch anche fino a +infinito% :D ) ed incantare tutto quello che vuoi con fortify magicka regen fino ad avere anche un +300% di rigenerazione e vedere la barra che recupera in tempi record :)
Azz, ma così si diventa un dio in terra...

Per ora sto puntando su distruzione... sono a livello 26 e mi manca solo una stella per completare la costellazione.

Poi volevo puntare o su Evocazione o su Alterazione. Incantamento per il mio PG potrebbe andare bene, visto che non viaggio con le armature, incantare qualche veste potrebbe essere una valida alternativa per ovviare ai problemi del corpo a corpo, quando si è costretti in un dungeon.

gpq_nemo
15-02-2012, 11:52
Metto tutto sotto spoiler

Pre-requisito: terminare le quest della confraternita oscura

Requisito: andare nella taverna di Riften (quanto odio quella città) e comprare la sala delle torture.

Ritornate nel nuovo covo della Confraternita, recatevi dove avete ucciso Cicero e vi troverete 4 individui incatenati ai ceppi che vi chiedono pietà. Parlate con ognuno di loro (anche se non avrete dialoghi a disposizione, premendo ripetutamente la "E" vi confesseranno dove hanno nascosto il loro tesoro, quattro in tutto (sono circa 6-7000 septim in totale).

Potete recuperare il bottino quando volte, ma equipaggiate la vostra mano preferita con una magia di distruzione a basso impatto (morti non servono a nulla) e cominciate a torturarli! La barra sopra vi dirà quanta vita gli rimane (non uccideteli!!!) e poi curateli. Andate avanti così fino a raggiungere il livello che volete (io ho portato distruzione a 100 giusto ieri in questo modo).

Non ho testato se funziona anche con le armi, ma dovrebbe.

gpq_nemo
15-02-2012, 12:01
Imperiali o Manto della Tempesta?

Io ho casa a Solitude, ma sti imperiali non li sopporto...fare casino nella propria città potrebbe essere un problema...però simpatizzo per i Tempesta. Mi sa che faccio un bel salvataggio e mi unisco ad una fazione e poi vedo come va, se non mi piace torno indietro. :D

belga_giulio
15-02-2012, 12:09
Raga, il mio pg principalmente è un mago (distruzione e recupero per ora)..
pensavo di volerlo anche rendere guerriero a una mano, con armatura leggera e scudo...
Ma mi sono reso conto che l'arma a una mano e lo scudo non mi interessano in verità..
Ho però messo un perk allo scudo, e vorrei toglierlo, e magari riaverlo indietro..

Quali sono i comandi da console per togliere il perk, e il comando per aggiungersi un punto perk?

Armatura leggera mi sa che lo tengo invece.. mi piace un mago in armatura, e comunque sono utili, sia contro i melee, e sia per incantarle e dar loro bonus utili per i maghi..

Grazie a tutti! :)

-V3G3TA-
15-02-2012, 12:29
Raga, il mio pg principalmente è un mago (distruzione e recupero per ora)..
pensavo di volerlo anche rendere guerriero a una mano, con armatura leggera e scudo...
Ma mi sono reso conto che l'arma a una mano e lo scudo non mi interessano in verità..
Ho però messo un perk allo scudo, e vorrei toglierlo, e magari riaverlo indietro..

Quali sono i comandi da console per togliere il perk, e il comando per aggiungersi un punto perk?

Armatura leggera mi sa che lo tengo invece.. mi piace un mago in armatura, e comunque sono utili, sia contro i melee, e sia per incantarle e dar loro bonus utili per i maghi..

Grazie a tutti! :)

Togliere: player.removeperk <PerkCode>

Mettere: player.addperk <PerkCode>

gli ID dei perk li trovi sul wiki, per lo scudo considera:

000BCCAE Shield Wall Rank 1
00079355 Shield Wall Rank 2
00079356 Shield Wall Rank 3
00079357 Shield Wall Rank 4
00079358 Shield Wall Rank 5
000D8C33 Quick Reflexes
00058F68 Deflect Arrows
00058F67 Power Bash
00058F69 Elemental Protection
0005F594 Deadly Bash
00058F66 Disarming Bash
00058F6A Shield Charge
00106253 Block Runner

belga_giulio
15-02-2012, 13:02

000D8C33 Quick Reflexes
00058F68 Deflect Arrows
00058F67 Power Bash
0005F594 Deadly Bash
00058F66 Disarming Bash
00058F6A Shield Charge
00106253 Block Runner

Grandissimo!!!!
10 e lode! :D

Grazie infinite!

EDIT:
Ah, non c'è un comando per aggiungersi un punto perk "libero"... quindi lo riassegno direttamente ad un altro albero, quello tolto dal ramo scudo.. ok, capito! :)

Giulio

belga_giulio
15-02-2012, 13:23
magari alchimia a 100 coi primi 3 perk.

Qualw è esattamente il terzo perk di cui parli? Perché dopo il secondo il ramo... ramifica!! :p
quindi non è chiaro quale sia il terzo che intendi.
Supergrazie!!

-V3G3TA-
15-02-2012, 13:40
Qualw è esattamente il terzo perk di cui parli? Perché dopo il secondo il ramo... ramifica!! :p
quindi non è chiaro quale sia il terzo che intendi.
Supergrazie!!

Hai ragione sono stato troppo generico, che vuoi la fretta :D
I perk Alchemy migliori sono:

Alchemist 5x
Physician
Benefactor

Per quanto riguarda il "perk libero", c'ho sbattuto un pò sopra per diverso tempo il mese scorso, anch'io cercavo di capire se potevo avere un punto disponibile da giocarmi più avanti, ma non ho trovato nulla.
Però se ci pensi alla fine il punto lo devi comunque spendere su qualcosa, quindi quando decidi cosa vuoi in più fai un addperk sull'ID della skill che scegli.
Se proprio vuoi avere perk a iosa, allora fai come me, mettiti la mod "Dragon souls to perk ponit" (attenzione richiede lo Script Dragon) che ti permette di convertire le anime di drago in punti perk liberi da spendere.
Un pò sgravoso in effetti :D
Però è tutto editabile da un apposito INI, io ad esempio ho configurato la conversione di 10 anime di drago in 1 perk point.

belga_giulio
15-02-2012, 13:47
Hai ragione sono stato troppo generico, che vuoi la fretta :D
I perk Alchemy migliori sono:

Alchemist 5x
Physician
Benefactor

Per quanto riguarda il "perk libero", c'ho sbattuto un pò sopra per diverso tempo il mese scorso, anch'io cercavo di capire se potevo avere un punto disponibile da giocarmi più avanti, ma non ho trovato nulla.
Però se ci pensi alla fine il punto lo devi comunque spendere su qualcosa, quindi quando decidi cosa vuoi in più fai un addperk sull'ID della skill che scegli.
Se proprio vuoi avere perk a iosa, allora fai come me, mettiti la mod "Dragon souls to perk ponit" (attenzione richiede lo Script Dragon) che ti permette di convertire le anime di drago in punti perk liberi da spendere.
Un pò sgravoso in effetti :D
Però è tutto editabile da un apposito INI, io ad esempio ho configurato la conversione di 10 anime di drago in 1 perk point.

Ma figurati, per la fretta intendo, non c'è il minimo problema! :D
Figurati che io alchimia non la consideravo... ora che mi hai detto che è utile per farsi le pozioni di fortifica incantamento, non me la lascio scappare! :D

Sì, ho letto più volte questa storia delle anime di drago da spendere per i perk, ma per ora non mi serve (sono a livello 15), e non ho nemmeno ancora attivato la quest principale a Whiterun (mi concentro sull'accademia di Winterhold per ora, poi attiverò la main quest, quando sarò già un pò più powa!) perciò di draghi in giro per ora neanche l'ombra.. ho deciso di aspettare anche perché mi han detto che te ne trovi uno da affrontare più o meno ogni 15/20 minuti!! :eek: ..troppo.. :O

Ciaooo!

-V3G3TA-
15-02-2012, 13:54
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36904264&postcount=6277) per vedere cosa può fare il duo massimizzato Alchemy/Enchanting :D

gpq_nemo
15-02-2012, 14:36
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36904264&postcount=6277) per vedere cosa può fare il duo massimizzato Alchemy/Enchanting :D

Non si vedono le immagini... :(

-V3G3TA-
15-02-2012, 15:06
Non si vedono le immagini... :(

azz, metto direttamente i link: 1 (http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/78btjpldwiafq3hpr2j.jpg), 2 (http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/5lab9iq46gvqd8ge81py.jpg), 3 (http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/w6hd8dvjrwtoa5niukg1.jpg), 4 (http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/axqh9rnmuvv6fkn2w.jpg), 5 (http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/dr3mj3kg3ay121c4yun.jpg), 6 (http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/swli0dnjq2o2i07rneoq.jpg), 7 (http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ltzzttb8ss7wmgq45m3.jpg).

Consiglio
15-02-2012, 15:11
Non funziona un tubo :D

-V3G3TA-
15-02-2012, 15:14
maledette protezioni aziendali :D , appena torno a casa le riuppo

Cfranco
15-02-2012, 15:16

000D8C33 Quick Reflexes
00058F68 Deflect Arrows
00058F67 Power Bash
0005F594 Deadly Bash
00058F66 Disarming Bash
00058F6A Shield Charge
00106253 Block Runner

Ma funzionano ?
Perchè da quel che avevo letto in realtà il perk viene conteggiato solo graficamente ma l' effetto non è attivo

-V3G3TA-
15-02-2012, 15:27
Ma funzionano ?
Perchè da quel che avevo letto in realtà il perk viene conteggiato solo graficamente ma l' effetto non è attivo

Funzionano. Puoi sempre provare, previo salvataggio naturalmente.
Il modo migliore per provare è la forgiatura, prova a darti un perk che non hai e vai a craftare la relativa categoria di armor.
E' strettamente consigliabile ad ogni modo, prima di mettere perk a caso, rispettare i requisiti di un perk nonchè l'ordine con cui si piazzano ... ad esempio se hai one-handed completamente vuoto e vuoi avere il primo perk di danno a 3x è meglio mettere i perk points in sequenza, cioè il perk con l'ID 1x, poi quello 2x e poi quello 3x, rispettando i prerequisiti, cioè i valori di skill points richiesti per questi perk, e rispettando pure l'ordine di ramificazione dei vari alberi.
Spero si sia capito.

-Root-
15-02-2012, 19:04

000D8C33 Quick Reflexes
00058F68 Deflect Arrows
00058F67 Power Bash
0005F594 Deadly Bash
00058F66 Disarming Bash
00058F6A Shield Charge
00106253 Block Runner
azz!! a sapere questo comando non mi eliminavo l'elfo nero guerriero mago, ma me lo rifacevo un po', era arrivato a livello 26!! vabbè tanto il mago elfo alto ormai è a livello 22

Gho57
15-02-2012, 19:45
Non fate la cazzata di tornare a japhet folly, sono andato assieme alla "leonessa" e da li non vi muovo più, inoltre il compagno con cui viaggiate lo perdete per sempre. Ha dei bug assurdi sto gioco ancora...

Ho venduto o gettato da qualche parte l'artiglio di corallo ed ora sto girando come un folle in giro per skyrim alla ricerca di quel pezzo del cavolo :mc:

reelucertola
15-02-2012, 20:50
per migliorare a sproposito l'armatura e le armi, ho fatto il set di armatura che potenzian pozioni, e il set che potenzian la fargiatura.
posso fare altro?

Bestio
15-02-2012, 22:03
Perchè se provo a lanciare il Skyrim mi dice "questo gioco non è attualmente disponibile"? :muro: :muro:

Queste cose ai pirati non succedono... :rolleyes:

-V3G3TA-
15-02-2012, 22:04
Non fate la cazzata di tornare a japhet folly, sono andato assieme alla "leonessa" e da li non vi muovo più, inoltre il compagno con cui viaggiate lo perdete per sempre. Ha dei bug assurdi sto gioco ancora...

Ho venduto o gettato da qualche parte l'artiglio di corallo ed ora sto girando come un folle in giro per skyrim alla ricerca di quel pezzo del cavolo :mc:

player.additem 000b634c 1

se dovessi essere disperato ;)

Consiglio
16-02-2012, 02:16
Io non ho capito quale persona della gilda mi toglie la taglia. Vex, mi pare? Ma non compare nulla a riguardo quando le parlo!!! Ho completato tutte le quest principali....

iorfader
16-02-2012, 11:27
volevo chiedere alcune cose, la dalute da hp, la magicka da mp e l'altra da solo energia per l'attacco? quest'ultima aumenta anche l'attacco?

p.s. orco guerriero

Beelzebub
16-02-2012, 11:39
merita, merita....
ti piacerà

Uuuh, ma ci sei anche tu! :D Ciao ippo! :D :vicini:

FA.Picard
16-02-2012, 12:19
Quanto mi stanno sulle scatole i soldati di Markath, ogni volta che passo fanno sempre commenti negativi nei miei confronti...

Li sto uccidendo...uno a uno....di nascosto...con il mio arco da 247 di danno X3 :O

Wikkle
16-02-2012, 13:07
Quanto mi stanno sulle scatole i soldati di Markath, ogni volta che passo fanno sempre commenti negativi nei miei confronti...

Li sto uccidendo...uno a uno....di nascosto...con il mio arco da 247 di danno X3 :O

non ho ancora giocato, ma merita il tuo intervento :O

FA.Picard
16-02-2012, 13:25
A proposito, ma c'è una quest contro lo jarl di markath?

Ho già fatto quella dove mi hanno imprigionato nelle miniere

E pure una per sterminare la gilda dei ladri :asd: ?

iorfader
16-02-2012, 14:31
volevo chiedere alcune cose, la dalute da hp, la magicka da mp e l'altra da solo energia per l'attacco? quest'ultima aumenta anche l'attacco?

p.s. orco guerriero

up

Beelzebub
16-02-2012, 14:32
up

Il vigore (o stamina) serve per gli attacchi, la corsa, i salti e il peso trasportabile.

Gho57
16-02-2012, 14:55
player.additem 000b634c 1

se dovessi essere disperato ;)

Grande! :cincin:

ipertotix
16-02-2012, 14:59
Il vigore (o stamina) serve per gli attacchi, la corsa, i salti e il peso trasportabile.

uhhh....ma guarda, quindi aumentando il vigore aumenta pure il peso trasportabile??? è gia una decina di giorni che gioco e non me n'ero nemmeno accorto...:D
pensavo che ad ogni passaggio di livello aumentasse di un tot pure il peso trasportabile...:doh: e in effetti è cosi, solo che evidentemente aumentava ogni volta che aumentavo il vigore....quello del peso poi è un mio grande cruccio, vorrei portarmi dietro l'impossibile (tipo 2-3 armature) e svariate armi ma alla fine devo per forza di cose fare una cernita e lasciare il resto nella mia residenza di turno (ora sto all'accademia..)

belga_giulio
16-02-2012, 15:01
Mmmh... ma se mi sono trovato alle calcagna un assassino della confraternita oscura (con addosso un ordine di farmi fuori), significa che ho pestato i piedi a qualcuno, o ho ammazzato qualcuno della confraternita senza saperlo (magari in qualche raid nei dungeon)?

Il fatto che ce l'abbiano con me mi preclude, eventualmente, la possibilità di entrare nella confraternita oscura? :confused:

Grazie!

chil8
16-02-2012, 15:05
Mmmh... ma se mi sono trovato alle calcagna un assassino della confraternita oscura (con addosso un ordine di farmi fuori), significa che ho pestato i piedi a qualcuno, o ho ammazzato qualcuno della confraternita senza saperlo (magari in qualche raid nei dungeon)?

Il fatto che ce l'abbiano con me mi preclude, eventualmente, la possibilità di entrare nella confraternita oscura? :confused:

Grazie!

no... e non ti anticipo niente :D

belga_giulio
16-02-2012, 15:09
no... e non ti anticipo niente :D

Grazie per non spoilerare! :D
Ho un amico che non riesce proprio a capire che non mi fa piacere lo spoiler, solo che lui gioca già da due mesi su console e non riesce a volte a non anticiparmi le cose!! Grrrrrr!!! :doh:

-V3G3TA-
16-02-2012, 15:25
uhhh....ma guarda, quindi aumentando il vigore aumenta pure il peso trasportabile??? è gia una decina di giorni che gioco e non me n'ero nemmeno accorto...:D
pensavo che ad ogni passaggio di livello aumentasse di un tot pure il peso trasportabile...:doh: e in effetti è cosi, solo che evidentemente aumentava ogni volta che aumentavo il vigore....quello del peso poi è un mio grande cruccio, vorrei portarmi dietro l'impossibile (tipo 2-3 armature) e svariate armi ma alla fine devo per forza di cose fare una cernita e lasciare il resto nella mia residenza di turno (ora sto all'accademia..)

player.modav <attribute> <X> --> aggiunge il valore X ai valori che già avete

player.setav <attribute> <X> --> setta il valore X al posto dei valori che già avete

Gli attributi possono essere:
health, carryweight, stamina, magicka e meleedamage

PS
Non mi prendete per un cittone, io suggerisco poi sta a voi scegliere.
Per quanto riguarda il peso trasportabile io non ci trovo nulla di male a "pomparlo" un pò, è solo uno sbattimento in meno, non sgrava mica il gioco :D

ipertotix
16-02-2012, 15:57
figurati, sono solo piccoli accorgimenti per giocare in un modo piuttosto che in un altro...poi specialmente skyrim è strutturato in maniera tale che uno potrebbe andarsene in giro pure vestito con abiti eleganti se ha curato bene la parte incantamento, cura e distruzione....anche con stalker io la prima cosa che faccio è caricare la mod per il peso trasportabile infinito....non so rinunciare a niente di quello che trovo in giro...:D

Gho57
16-02-2012, 16:39
naa non te lo godi. Più avanti troverai dei semplici stivali che ti aumentano il peso trasportabile, e vendi un po di roba ai mercati almeno ti si rinnova.

Beelzebub
16-02-2012, 16:51
Secondo me aumentare il peso trasportabile altera troppo le meccaniche di gioco: è vero che spesso risulta frustrante dover decidere se rinunciare a una spada ebony o a una corazza di vetro, ma il bello del gioco è anche in queste limitazioni. Già di per sè Skyrim non presenta difficoltà eccessive, a parte quei 4 o 5 avversari "tosti", gli altri sono gestibili con un minimo di attenzione e con uno sviluppo equilibrato del proprio personaggio. Se in più ci avvataggiamo della possibilità di portarci dietro un arsenale, diventa troppo facile oltre che poco realistico... Io arrivato a livello 52 uso solo 2 spade (Dragonbane@default per i draghi e una spada di ossa di drago leggendaria che fa 80 di danno per tutto il resto), un'armatura di ossa di drago completa, e stop. Il resto sono gemme dell'anima, grimaldelli, soldi, pozioni, 4 collane e 4 anelli. Il mio "tessssoro" sta nella cassapanca a Breezehome... :D

Wikkle
16-02-2012, 17:10
aumentare il peso trasportabile

déjà vu? :doh:

:D

Cfranco
16-02-2012, 17:24
E pure una per sterminare la gilda dei ladri :asd: ?

Si :O
Devi fare la quest dell' orfanotrofio e poi rifiutare l' offerta di Astrid nella baracca

Melting Blaze
16-02-2012, 17:25
Secondo me aumentare il peso trasportabile altera troppo le meccaniche di gioco: è vero che spesso risulta frustrante dover decidere se rinunciare a una spada ebony o a una corazza di vetro, ma il bello del gioco è anche in queste limitazioni. Già di per sè Skyrim non presenta difficoltà eccessive, a parte quei 4 o 5 avversari "tosti", gli altri sono gestibili con un minimo di attenzione e con uno sviluppo equilibrato del proprio personaggio. Se in più ci avvataggiamo della possibilità di portarci dietro un arsenale, diventa troppo facile oltre che poco realistico... Io arrivato a livello 52 uso solo 2 spade (Dragonbane@default per i draghi e una spada di ossa di drago leggendaria che fa 80 di danno per tutto il resto), un'armatura di ossa di drago completa, e stop. Il resto sono gemme dell'anima, grimaldelli, soldi, pozioni, 4 collane e 4 anelli. Il mio "tessssoro" sta nella cassapanca a Breezehome... :D
la sgravezza del peso aumentato non sta nella'rsenale..perchè alla fine ne usi sempre e solo una di arma alla fine. non switchi sempre.anzi...

il trucco implicito è l'aumento dei soldi nell'early-mid game. è li è lamerata :O

Cfranco
16-02-2012, 17:26

Evidentemente tra le tue quest hai fatto girare le scatole a qualcuno ... :O

FA.Picard
16-02-2012, 22:08
Devi fare la quest dell' orfanotrofio e poi rifiutare l' offerta di Astrid nella baracca

Cavolo, ho già fatto quella quest e ho accettato l'offerta :doh:

DrossBelly
16-02-2012, 22:10
Ma la corazza di drago come si fa? Nel senso, chi può forgiarla?

reelucertola
16-02-2012, 22:35
Ma la corazza di drago come si fa? Nel senso, chi può forgiarla?

tu con forgiatura a 100

FA.Picard
16-02-2012, 22:39
Si...ma se usi le armature pesanti, l'armatura daedrica è migliore e ti basta forgiatura 80 (mi pare)

ipertotix
17-02-2012, 01:00
io sto entrando in palla per farmi un armatura come si deve...gia gli ultimi 3 o 4 cambi di livello ho iniziato a dare importanza a forgiatura e difatti upgradando le armi d'acciaio ho visto il passaggio : rifinito>elegante>superiore e c'è una bella differenza, sia per le armi che per le armature.....mi sa che perderò un po di tempo appresso alla forgia, giusto per salire di livello...gia mi vedo ad assemblare armature e a rivenderle in loop....:doh: :D

DrossBelly
17-02-2012, 06:40
tu con forgiatura a 100

Grazie a te e Fa. Picard

-V3G3TA-
17-02-2012, 08:19
Si...ma se usi le armature pesanti, l'armatura daedrica è migliore e ti basta forgiatura 80 (mi pare)

Per la daedrica è 90.
Potresti fermarti lì, ma se hai bisogno della migliore armatura leggera (scaglie di drago) e vuoi migliorare le armature in genere ai valori massimi ti conviene cmq arrivare a 100.

Beelzebub
17-02-2012, 08:33

Però l'armatura di ossa di drago la trovo più "a tema" con l'ambientazione di Skyrim; con il pack di armi di ossa di drago il set è completo... :D All'inizio non mi piaceva quest'armatura, gli preferivo nettamente la daedrica e la ebony, ma ora che l'ho presa non è poi così male...

Il Castiglio
17-02-2012, 09:18
E pure una per sterminare la gilda dei ladri ?
Non è così se rifiuti la Quest, oppure uccidi Astrid, a quel punto (OVVIAMENTE) devi sterminare la Confraternita Oscura ... i Ladri non c'entrano nulla ! :muro:

reelucertola
17-02-2012, 09:27
io preferisco comunque l'armatura dedraedrica..molto più cattiva

FA.Picard
17-02-2012, 11:59
Già...soprattutto abbinato a questo pony con un po' di congiuntivite :asd:

Questo è il mio PG

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/418057_3318264160038_1371279811_33341794_120678821_n.jpg

ipertotix
17-02-2012, 12:18
io non sono arrivato ancora nè all'armatura di drago nè alla daedrica, però considerato che sto all'inizio ho trovato ottime quella delle blade(pesante) e dei nightingale (leggera) ma sono da migliorare ovviamente...

FA.Picard
17-02-2012, 12:26
Non è così se rifiuti la Quest, oppure uccidi Astrid, a quel punto (OVVIAMENTE) devi sterminare la Confraternita Oscura ... i Ladri non c'entrano nulla ! :muro:

Ah meglio così, anche perchè ho finito tutte le quest della confraternita oscura :asd:

Ma esiste una quest per ripulire le fogne di Riften o no?

Beelzebub
17-02-2012, 13:28
io non sono arrivato ancora nè all'armatura di drago nè alla daedrica, però considerato che sto all'inizio ho trovato ottime quella delle blade(pesante) e dei nightingale (leggera) ma sono da migliorare ovviamente...

Quella delle Blade è bella, l'ho usata anch'io fino a un paio di giorni fa portandola a livello leggendario; bella anche la katana di quel set, la Dragonbane che si trova ad un certo punto durante la main quest.

ipertotix
17-02-2012, 15:11
Quella delle Blade è bella, l'ho usata anch'io fino a un paio di giorni fa portandola a livello leggendario; bella anche la katana di quel set, la Dragonbane che si trova ad un certo punto durante la main quest.

io l'ho rivenduta la dragonbane mi pare....:D
troppa differenza con le armi d'ebano, anche se la dragon aveva un notevole bonus di danno ai draghi...:rolleyes:

-V3G3TA-
17-02-2012, 15:19
io l'ho rivenduta la dragonbane mi pare....:D
troppa differenza con le armi d'ebano, anche se la dragon aveva un notevole bonus di danno ai draghi...:rolleyes:

Sul Nexus, fino a qualche tempo fà c'era un mod che ti permetteva di incantare qualunque oggetto con qualunque incantamento e di estrarre in più nuovi incantamenti tra cui proprio i danni bonus ai draghi.
Carina come implementazione, inutile se come me hai una bella Chillrend da 580 di danno :D

Cfranco
17-02-2012, 15:23

Ho capito una cosa per un' altra ... :ops2:

Consiglio
17-02-2012, 15:23
Manto della tempesta o legione imperiale? :D

belga_giulio
17-02-2012, 15:28
Manto della tempesta o legione imperiale? :D

Bella domanda!!! :D

A me i dominatori accentratori imperialisti totalitaristi di default stanno un pò sulle balle...

Ma i manto della tempesta allo stesso tempo fanno un pochino "padania libera"!!! :stordita:

Non esiste una linea neutrale, che comporti anche un diverso svolgimento della storia, un pò come in the witcher 1? :confused:

-Root-
17-02-2012, 15:41
Bella domanda!!! :D

A me i dominatori accentratori imperialisti totalitaristi di default stanno un pò sulle balle...

Ma i manto della tempesta allo stesso tempo fanno un pochino "padania libera"!!! :stordita:

Non esiste una linea neutrale, che comporti anche un diverso svolgimento della storia, un pò come in the witcher 1? :confused:
puoi non fare la quest della guerra tra manto e impero, tanto non è mica la main quest, però purtroppo se non partecipi alla quest non si svolge la guerra, resta tutto fermo, almeno credo....
diciamo che ogni fazione ha i suoi lati positivi e quelli negativi, parlando con le persone escono fuori, sta a te scegliere :P, io con l'orco ho scelto l'impero, con il mago ho scelto manto, anche se è un po' una contraddizione visto che l'impero è appoggiato dai thalmor, che sono altmer. Piuttosto....oggi steam ha fatto un aggiornamento a skyrim, anche abbastanza grosso, ma sono andato a vedere la versione ed è sempre 1.4, che hanno aggiornato?

Consiglio
17-02-2012, 18:30
Bah mo faccio un salvataggio e provo entrambi vedo un po come si mette :D

]Rik`[
17-02-2012, 19:04
ho ricominciato da zero dopo aver portato il primo PG al 52°..che era però un "tuttofare"..ora ho iniziato ad alzarne uno 100% ladro, vediamo che viene fuori

Armin
17-02-2012, 21:58
Ho appena terminato la trama principale...che delusione.

La trama principale si potrebbe riassumere in: c'è un cattivone, uccidilo.
Sono un sacco di quest che danno la sensazione di girare il mondo inutilmente: vai a prendere la tavoletta dei tumuli (nessuna utilità nel gioco) vai a prendere il corno (ma perchè?), fai un sacco di cose per imparere un urlo scrausissimo, segui Delphine per chilometri inutilmente...eccetera eccetera.
Non si sono degnati di scriptare neanche qualche dialogo dopo l'uccisione di Alduin, così sembra che nessuno si sia nemmeno accorto che i draghi fossero un problema.
Più che una delusione direi che è uno schifo vero e proprio, sopratutto confrontato con le bellissime avventure della gilda dei ladri e dell'accademia di winterhold.
Inoltre Alduin mi è stato ucciso dalle guardie di sovengarde, io tiravo mazzuolate a caso alla sua coda...che epicità eh.

Fedozzo
18-02-2012, 00:23
Ho appena terminato la trama principale...che delusione.

La trama principale si potrebbe riassumere in: c'è un cattivone, uccidilo.
Sono un sacco di quest che danno la sensazione di girare il mondo inutilmente: vai a prendere la tavoletta dei tumuli (nessuna utilità nel gioco) vai a prendere il corno (ma perchè?), fai un sacco di cose per imparere un urlo scrausissimo, segui Delphine per chilometri inutilmente...eccetera eccetera.
Non si sono degnati di scriptare neanche qualche dialogo dopo l'uccisione di Alduin, così sembra che nessuno si sia nemmeno accorto che i draghi fossero un problema.
Più che una delusione direi che è uno schifo vero e proprio, sopratutto confrontato con le bellissime avventure della gilda dei ladri e dell'accademia di winterhold.
Inoltre Alduin mi è stato ucciso dalle guardie di sovengarde, io tiravo mazzuolate a caso alla sua coda...che epicità eh.

LoL..appoggio in pieno.. la cosa più disarmante di questo gioco è la scarsità della sua trama/trame , che non coinvolgono affatto. Non si sente proprio il peso degli eventi, e qualsiasi cosa fai, dopo 4 minuti tutti se lo sono scordato...

Chaykin
18-02-2012, 00:31
Io sto tirando su un guerriero nord, ho deciso di farlo puro, senza l'uso di magie.

Arma ad una mano, armatura pesante.
Presumo scudo, penso forgiatura sia importante.

Alchimia volevo farla all'inizio, ma vedo che pozioni si trovano alla grande.

Sono indeciso sull'incantamento.

Per cui:

Arma ad una mano
Armatura pesante
Forgiatura
Scudo
Forgiatura
.. forse incantamento.

Il gioco mi sta piacendo parecchio, stupende le musiche e l'ambientazione è per i miei gusti veramente notevole.

Beelzebub
18-02-2012, 09:15
LoL..appoggio in pieno.. la cosa più disarmante di questo gioco è la scarsità della sua trama/trame , che non coinvolgono affatto. Non si sente proprio il peso degli eventi, e qualsiasi cosa fai, dopo 4 minuti tutti se lo sono scordato...

Questo non è vero: le guardie e altri npc cambiano le frasi "random" che dicono quando ti ci avvicini in base a quello che fai. Per esempio, dopo aver sconfitto Alduin tutti mi dicono che ho salvato il mondo, che finalmente la minaccia è svanita, che verrò ricordato nei secoli, ecc...

Ieri a Markarth uno mi ha detto:

davvero avevi catturato un drago a Whiterun? E poi l'hai liberato? Santo cielo... :asd:

Poi, che il mondo vada avanti senza sostanziali cambiamenti è vero, ma rispetto alla media di altri titoli del genere siamo già parecchi passi avanti. Parlo ad esempio del recente Kingdom of Amalur e del suo "effetto presepe"... :fagiano:

A me la main quest è piaciuta, niente di sconvolgente, l'ho trovata migliore di quella di Oblivion, ma inferiore a quella di Morrowind.

veltosaar
18-02-2012, 15:20
Ragazzi ho finito tutte le quest principali di questo gioco ed ora:

A) ho una marea di soldi
B) non so cosa fare..

suggerimenti?

cosa posso comprare con tutti questi soldi?

Grazie.

Ounas
18-02-2012, 15:34
Ragazzi è successo che dopo aver ucciso un drago non mi ha assorbito l'anima, e neanche l'altare vicino sembra funzionare (nel senso che non assorbe le scritte runiche)!! è un problema? un bug conosciuto? c'è qualche problema ai fini del completamento del gioco? :(

ulukaii
18-02-2012, 20:09
Sono entrambi bug conosciuti, quello delle anime non assorbite non sarebbe neanche un problema di per sé (tanto ci sono draghi infiniti...).

Controlla su www.uesp.net se il luogo in cui non sei riuscito ad acquisire l'urlo può essere affetto da tale problema del mancato apprendimento del potere.

Consiglio
18-02-2012, 20:20
Ragazzi ho finito tutte le quest principali di questo gioco ed ora:

A) ho una marea di soldi
B) non so cosa fare..

suggerimenti?

cosa posso comprare con tutti questi soldi?

Grazie.

Hai comprato tutte le case con relative decorazioni?

oldy
18-02-2012, 21:08
Ragazzi ho finito tutte le quest principali di questo gioco.
hai giocato un quarto se hai fatto solo le principali, anche meno

Fedozzo
18-02-2012, 22:29
Questo non è vero: le guardie e altri npc cambiano le frasi "random" che dicono quando ti ci avvicini in base a quello che fai. Per esempio, dopo aver sconfitto Alduin tutti mi dicono che ho salvato il mondo, che finalmente la minaccia è svanita, che verrò ricordato nei secoli, ecc...

Ieri a Markarth uno mi ha detto:

davvero avevi catturato un drago a Whiterun? E poi l'hai liberato? Santo cielo... :asd:

Poi, che il mondo vada avanti senza sostanziali cambiamenti è vero, ma rispetto alla media di altri titoli del genere siamo già parecchi passi avanti. Parlo ad esempio del recente Kingdom of Amalur e del suo "effetto presepe"... :fagiano:

A me la main quest è piaciuta, niente di sconvolgente, l'ho trovata migliore di quella di Oblivion, ma inferiore a quella di Morrowind.

Si ma frasette scriptate a random, che tra l'altro si contraddicono tra loro, non sono proprio il massimo. Ad esempio un secondo mi dicono " sei uno straccione vattene" e subito dopo " salvatore di tamriel!" ma dai :stordita:

ulukaii
19-02-2012, 07:59
Tra l'altro anche del tutto incoerenti con il grado di appartenenza ad una delle qualsiasi gilde, come avevo anche già ampiamente spiegato addietro.

Che un personaggio qualunque abbia un impatto praticamente nullo sul mondo, ci sta ed è pure giusto e sacrosanto, ma una volta addentro alla politica di Skyrim (main quest + side quest + tutte gilde quest ) e sentirsi ancora chiamare pivello o straccione da uno dei tuoi sottoposti è altamente ridicolo.

Basta solo una parola: Outcast (1999) :cool: un gradino sopra e siamo ai livelli di Homer Simpson a capo dei Tagliapietre.

Chaykin
19-02-2012, 11:58
Nel ramo dello scudo, l'abilità che riduce il danno elementale del 50%... non mi è chiaro come funziona, se un mago mi lancia una magia la posso intercettare con lo scudo e il danno si riduce della metà?
Oppure funziona solo contro armi.

iorfader
20-02-2012, 06:21
cosa ne pensate di un guerriero orco che fa le evocazioni? ne vale la pena? le evocazioni come sono?

ho un altro problema, avevo rubato un cavallo ieri ma ogni volta che scendevo questo andava via, perchè? dove lo prendo un cavallo per me?

FA.Picard
20-02-2012, 07:32
Nelle scuderie fuori di ogni città...il costo mi pare 500 o 1000 septim

iorfader
20-02-2012, 07:45
Nelle scuderie fuori di ogni città...il costo mi pare 500 o 1000 septim

ma anche nella prima città che incontri nel gioco c'è? e riguardo le evocazioni? mi hanno detto che non sono niente di speciale....

StyleB
20-02-2012, 07:52
Nel ramo dello scudo, l'abilità che riduce il danno elementale del 50%... non mi è chiaro come funziona, se un mago mi lancia una magia la posso intercettare con lo scudo e il danno si riduce della metà?
Oppure funziona solo contro armi.

qualunque parata ripara dal danno magia, ovviamente se hai lo scudo alzato

iorfader
20-02-2012, 09:23
raga aiutatemi a trovare un cavallo XD nella città dove sono non ce n'è traccia

Crasher89
20-02-2012, 09:34
raga aiutatemi a trovare un cavallo XD nella città dove sono non ce n'è traccia

devi andare nelle stalle fuori dalla città...tipo stalle di whiterun

rlt
20-02-2012, 09:43
Ragazzi,ho un problema con la missione della gilda dei ladri.
Dovrei raggiungere le rovine di irkngthand....ma non so come raggiungerle:arrivo al posto indicato dalla mappa,ma li trovo solo un monte innevato (che ho girato in lungo e largo) e nessuna rovina.Ma come ci si arriva?

Chaykin
20-02-2012, 10:22
qualunque parata ripara dal danno magia, ovviamente se hai lo scudo alzato

Ti ringrazio.

Devo dire che ora il mio guerriero spada/scudo è più divertente da usare.
Tirare scudate stordendo i nemici e poi caricare un colpo è decisamente molto cruento, si percepisce la fisicità.

raffaele1978
20-02-2012, 12:14
Scusate, ma vorrei sapere se è possibile cambiare l'aspetto del giocatore a gioco iniziato (sia la razza che l'aspetto fisico) mantendo salvataggi e tutto oppure no.
Grazie!

Consiglio
20-02-2012, 12:26
Ragà ma le missioni di Solitude sono tutte buggate? E non c'è verso di usare neanche la console? :cry:

Beelzebub
20-02-2012, 12:27
Si ma frasette scriptate a random, che tra l'altro si contraddicono tra loro, non sono proprio il massimo. Ad esempio un secondo mi dicono " sei uno straccione vattene" e subito dopo " salvatore di tamriel!" ma dai :stordita:

Tra l'altro anche del tutto incoerenti con il grado di appartenenza ad una delle qualsiasi gilde, come avevo anche già ampiamente spiegato addietro.

Che un personaggio qualunque abbia un impatto praticamente nullo sul mondo, ci sta ed è pure giusto e sacrosanto, ma una volta addentro alla politica di Skyrim (main quest + side quest + tutte gilde quest ) e sentirsi ancora chiamare pivello o straccione da uno dei tuoi sottoposti è altamente ridicolo.

Basta solo una parola: Outcast (1999) :cool: un gradino sopra e siamo ai livelli di Homer Simpson a capo dei Tagliapietre.

A me straccione non me l'hanno mai detto... :stordita:

Comunque è vero, spesso le frasi sono in contrasto con il livello raggiunto dal PG nelle varie gilde. Però questo è diverso dal dire che gli eventi cui abbiamo preso parte non influenzano il mondo circostante: ad esempio, se si parteggia per l'Impero, le città di Riften, Dawnstar e Windhelm saranno sotto controllo imperiale con guardie imperiali. Le frasi scriptate, al netto degli errori di cui abbiamo detto, sono relative agli sviluppi della trama, tipo

le guardie e altri NPC si congratulano con me per aver distrutto la Dark Brotherhood.

Si poteva fare sicuramente di più sotto questo aspetto, ma non lo trovo un elemento che inficia l'esperienza di gioco più di tanto... del resto, sarebbe anche assurdo se ogni persona che incontro si prostrasse ai miei piedi dopo aver completato main quest e gilde...

-V3G3TA-
20-02-2012, 12:28
Ragazzi,ho un problema con la missione della gilda dei ladri.
Dovrei raggiungere le rovine di irkngthand....ma non so come raggiungerle:arrivo al posto indicato dalla mappa,ma li trovo solo un monte innevato (che ho girato in lungo e largo) e nessuna rovina.Ma come ci si arriva?

il punto indicato sulla mappa, se non ricordo male, era segnalato un pò sfasato, le rovine da raggiungere sono quelle accanto alla tana di drago di Shearpoint (Puntaguzza in ITA), se l'hai sbloccata viaggia veloce fino a lì (dove tra l'altro trovi Krosis con la sua bella maschera) e vai verso est per sbucare su dall'alto, è la via più facile.
L'ingresso delle rovine è nel punto più alto.
Ecco un'immagine che potrebbe aiutarti:

http://gaming.operationreality.org/wp-content/uploads/album/16/Irkngthand-600x247.gif

HariSeldon85
20-02-2012, 12:35
Salve,
Prima di iniziare a giocare , volevo informarmi sugli antefatti del gioco, quello che è successo tra oblivion e skyrim, ed in che "situazione" si collocano le avventure del mio PG.

Purtroppo della sere elder scrolls ho giocato e finito solo oblivion, e quindi stavo cercando di documentarmi sulla storia che è dietro a skyrim per cercare di goderlo appieno.

Il problema è che nel manuale del gioco presente nello scatolo della standard edition che ho io, non è scritto nulla...

Qualcuno sa dove poter leggere una prefazione completa dei fatti che precedono skyrim?

F5F9
20-02-2012, 12:55
Salve,
Prima di iniziare a giocare , volevo informarmi sugli antefatti del gioco, quello che è successo tra oblivion e skyrim, ed in che "situazione" si collocano le avventure del mio PG.

Purtroppo della sere elder scrolls ho giocato e finito solo oblivion, e quindi stavo cercando di documentarmi sulla storia che è dietro a skyrim per cercare di goderlo appieno.

Il problema è che nel manuale del gioco presente nello scatolo della standard edition che ho io, non è scritto nulla...

Qualcuno sa dove poter leggere una prefazione completa dei fatti che precedono skyrim?http://skyrim.rpgitalia.net/
(in particolare vai negli "articoli" sulle ere)

gpq_nemo
20-02-2012, 13:08
...ormai abbatto il 90% dei nemici con un colpo, senza subire danni o pochi in rari casi. I Draghi anziani mi fanno una pippa, sono diventati solo fastidiosi perchè devo perdere quei 10 sec. per ucciderli prima di continuare a fare quello che stavo facendo :(

Mi sono unito ai Manto della Tempesta ed ho fatto quello che dovevo fare, ma quasi con noia, dato che li ho abbattuti come mosche e spesso erano pure "amici" (potevano differenziarli meglio, di notte, con il fuoco non si vede una cippa e qualche fendente scappa :D )

Adesso mi rimangono le quest della Gilda dei Ladri, anche se non riuscirò certo a portarle a termine come dovrei (non sono furtivo nè borseggiatore, giro con la Daedrica completa e due spade/fuoco) e mi rimangono da scoprire le ultime parole per completare gli urli. Girerò per le zone più vuote per scovare qualcosa. Di sicuro, una volta terminate le quest dei Ladri, raderò al suolo Riften! Odio quella città e i suoi abitanti che voglio veder morire sotto i miei colpi implorando la pietà che non otterranno! :boxe:

iorfader
20-02-2012, 13:14
mi spiegate come funzionano le gemme dell'anima piccole? come si riempiono come si sostituiscono negli oggetti che le hanno scariche e come si ricaricano le armi magiche tipo con gelo o fuoco ecc ecc...??? voglio anche sapere come guarire dal vampirismo visto che ogni sorgere del sole mi indebolisco

reelucertola
20-02-2012, 13:28
...ormai abbatto il 90% dei nemici con un colpo, senza subire danni o pochi in rari casi. I Draghi anziani mi fanno una pippa, sono diventati solo fastidiosi perchè devo perdere quei 10 sec. per ucciderli prima di continuare a fare quello che stavo facendo :(

Mi sono unito ai Manto della Tempesta ed ho fatto quello che dovevo fare, ma quasi con noia, dato che li ho abbattuti come mosche e spesso erano pure "amici" (potevano differenziarli meglio, di notte, con il fuoco non si vede una cippa e qualche fendente scappa :D )

Adesso mi rimangono le quest della Gilda dei Ladri, anche se non riuscirò certo a portarle a termine come dovrei (non sono furtivo nè borseggiatore, giro con la Daedrica completa e due spade/fuoco) e mi rimangono da scoprire le ultime parole per completare gli urli. Girerò per le zone più vuote per scovare qualcosa. Di sicuro, una volta terminate le quest dei Ladri, raderò al suolo Riften! Odio quella città e i suoi abitanti che voglio veder morire sotto i miei colpi implorando la pietà che non otterranno! :boxe:

cioè ammazzi tutti a riften?e quelli che non muoiono?

-V3G3TA-
20-02-2012, 13:39
mi spiegate come funzionano le gemme dell'anima piccole? come si riempiono come si sostituiscono negli oggetti che le hanno scariche e come si ricaricano le armi magiche tipo con gelo o fuoco ecc ecc...??? voglio anche sapere come guarire dal vampirismo visto che ogni sorgere del sole mi indebolisco

- le gemme dell'anima funzionano tutte allo stesso modo, compri od ottieni quelle vuote e le riempi con le anime dei tuoi nemici. Le misure sono: minuta/minore/comune/maggiore/suprema, gli effetti ovviamente sono proporzionali alla misura. Le minute le riempi con le anime degli animali molto piccoli (tipo volpi,lupi,etc..), le minori con cervi, granchi ed altri animali medi, e così via (fai un pò di prove) fino ad arrivare alle maggiori (giganti, draug lord) ed alle supreme (Mammuth). Per riempirle puoi usare armi incantate con "trappola dell'anima" con le quali dovrai dare il colpo di grazia ai nemici (visto che la magia funziona solo in un intervallo ristretto di tempo) oppure puoi lanciare la magia analoga (dentro la lista Evocazione, comprati il Tomo magico se non ce l'hai) sui nemici ed ucciderli entro l'intervallo di tempo richiesto da quando gli lanci l'incantesimo. Una volta che hai le varie gemme piene le puoi usare per ricaricare le armi incantate, basta andare nell'inventario, selezionare la tua arma e premere il tasto che ti suggerisce in basso (Ricarica).
- Per il vampirismo, se non lo volevi, avresti dovuto utilizzare una pozione di cura malattie entro i primi 3 giorni da quando hai contratto la malattia. Se sei in tempo fallo subito (o al limite usa una benedizione di una delle varie divinità sparse per Skyrim), altrimenti recati a Morthal e parla col locandiere, lui ti indirizza da Fallion, uno studioso di vampirismo, da li poi inizia la relativa quest per guarire.

iorfader
20-02-2012, 14:34
- le gemme dell'anima funzionano tutte allo stesso modo, compri od ottieni quelle vuote e le riempi con le anime dei tuoi nemici. Le misure sono: minuta/minore/comune/maggiore/suprema, gli effetti ovviamente sono proporzionali alla misura. Le minute le riempi con le anime degli animali molto piccoli (tipo volpi,lupi,etc..), le minori con cervi, granchi ed altri animali medi, e così via (fai un pò di prove) fino ad arrivare alle maggiori (giganti, draug lord) ed alle supreme (Mammuth). Per riempirle puoi usare armi incantate con "trappola dell'anima" con le quali dovrai dare il colpo di grazia ai nemici (visto che la magia funziona solo in un intervallo ristretto di tempo) oppure puoi lanciare la magia analoga (dentro la lista Evocazione, comprati il Tomo magico se non ce l'hai) sui nemici ed ucciderli entro l'intervallo di tempo richiesto da quando gli lanci l'incantesimo. Una volta che hai le varie gemme piene le puoi usare per ricaricare le armi incantate, basta andare nell'inventario, selezionare la tua arma e premere il tasto che ti suggerisce in basso (Ricarica).
- Per il vampirismo, se non lo volevi, avresti dovuto utilizzare una pozione di cura malattie entro i primi 3 giorni da quando hai contratto la malattia. Se sei in tempo fallo subito (o al limite usa una benedizione di una delle varie divinità sparse per Skyrim), altrimenti recati a Morthal e parla col locandiere, lui ti indirizza da Fallion, uno studioso di vampirismo, da li poi inizia la relativa quest per guarire.
grazie per la spiegazione :D

ulukaii
20-02-2012, 14:35
A me straccione non me l'hanno mai detto... :stordita:

Comunque è vero, spesso le frasi sono in contrasto con il livello raggiunto dal PG nelle varie gilde. Però questo è diverso dal dire che gli eventi cui abbiamo preso parte non influenzano il mondo circostante: ad esempio, se si parteggia per l'Impero, le città di Riften, Dawnstar e Windhelm saranno sotto controllo imperiale con guardie imperiali. Le frasi scriptate, al netto degli errori di cui abbiamo detto, sono relative agli sviluppi della trama, tipo

le guardie e altri NPC si congratulano con me per aver distrutto la Dark Brotherhood.

Si poteva fare sicuramente di più sotto questo aspetto, ma non lo trovo un elemento che inficia l'esperienza di gioco più di tanto... del resto, sarebbe anche assurdo se ogni persona che incontro si prostrasse ai miei piedi dopo aver completato main quest e gilde...
Sì, è pensa che giro con l'amatura scaglie di drago :doh:

Qualsiasi cosa fai (o hai fatto) non porta mai a nulla di concreto (tranne alcune minime eccezioni) e questo ne mina fortemente l'immersione, per quanto mi riguarda. I pochi cambiamenti che si presentano sono soltanto "scematine" (un paio di rovine qua e là e imperiali che girano invece dei manto della tempesta e viceversa). Tra l'altro completando la confraternita oscura fai una cosa "devastate" in termini politici, ma anche qui una cippa sul lato pratico. E' una cosa che mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca dai tempi di Morrowind.

Questo non significa ovviamente che ogni NPC debba prostrarsi ai tuoi piedi (o che ti riconosca ad ogni passaggio), ma almeno ottenere un minimo di rispetto per essere capo di una gilda dai tuoi seguaci... insomma è quasi come essere in un'immenso episodio della classica serie TV / commedia americana "vecchio stile", dove alla fine dell'episodio si torna sempre alla "normalità", come se niente fosse successo.

HariSeldon85
20-02-2012, 15:05
http://skyrim.rpgitalia.net/
(in particolare vai negli "articoli" sulle ere)

Grazie mille!
Ho stampato tutto, adesso mi faccio una cultura :)

gpq_nemo
20-02-2012, 15:08
cioè ammazzi tutti a riften?e quelli che non muoiono?

Quelli purtroppo rimarranno, ma almeno li decimo per bene :D :D :D

gpq_nemo
20-02-2012, 15:17

Qualsiasi cosa fai (o hai fatto) non porta mai a nulla di concreto (tranne alcune minime eccezioni) e questo ne mina fortemente l'immersione, per quanto mi riguarda. I pochi cambiamenti che si presentano sono soltanto "scematine" (un paio di rovine qua e là e imperiali che girano invece dei manto della tempesta e viceversa). Tra l'altro completando la confraternita oscura fai una cosa "devastate" in termini politici, ma anche qui una cippa sul lato pratico. E' una cosa che mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca dai tempi di Morrowind.

Questo non significa ovviamente che ogni NPC debba prostrarsi ai tuoi piedi (o che ti riconosca ad ogni passaggio), ma almeno ottenere un minimo di rispetto per essere capo di una gilda dai tuoi seguaci... insomma è quasi come essere in un'immenso episodio della classica serie TV / commedia americana "vecchio stile", dove alla fine dell'episodio si torna sempre alla "normalità", come se niente fosse successo.

In effetti manca proprio uno "schieramento" ben preciso, tipo FNV, dove ti schieravi e se ti avvicinavi alla fazione rivale ti attaccavano in modo da avere una certa "profondità" di gioco e maggiore realismo.
Ieri ho assaltato un forte "imperiale" (lol mi sembra di essere in Star Wars), ho ucciso decine di guardie, poi esco per tornare a far rapporto e mi imbatto in una mini-quest per liberare una miniera infestata di ragni e chi ci trovo davanti? Un paio di soldati imperiali! Non è che fossero a centinaia di km, erano appena fuori dal forte che ho assaltato...manco una piega, sono stati pure gentili. Liberata la miniera li ho uccisi entrambi, giusto per rimanere coerente con la mia presa di posizione. :D

F5F9
20-02-2012, 15:24
Grazie mille!
Ho stampato tutto, adesso mi faccio una cultura :):eek: ma sono un fracco di pagine!
(se vuoi approfondire guarda anche gli altri articoli e se vuoi qualche chiarimento ci sentiamo lì ;) )

-V3G3TA-
20-02-2012, 16:19
Quelli purtroppo rimarranno, ma almeno li decimo per bene :D :D :D

Fai bene, finita la serie di Civil War quest per me, non avendo più nulla da fare raderò al suolo dawnstar (salvando solo Karita :D ), cittadina che odio a morte ... mi divertirò iniziando con un "Call Dragon", proseguendo con un Storm Call per poi finire i pochi superstiti a mani nude :D

belga_giulio
20-02-2012, 16:36
Ragazzi buon pomeriggio!

Avrei bisogno di un ragguaglio..

Finita la quest per recuperare il bastone di Magnus

girando per le rovine ho trovato una porta che apre sul labirinto di Shalidor...

Io ci sono entrato pur non avendo nessuna quest a riguardo, per puro spirito di esplorazione e looting..

Fatto sta che mi sono fatto tutto il labirinto, o almeno credo..(sono arrivato fino alla prova di evocazione, quando devo sconfiggere un Dremora evocatore che evoca due atronach del fuoco.. lo faccio secco e trovo una tiara che come potere abbassa la richiesta di magicka per qualsiasi incantesimo (è utile? La abbassa di tanto? perché nella descrizione non parla di percentuali..).

Ciò che inoltre vorrei sapere è se facendo ora il labirinto me lo sono "guastato" nel caso ci debba fare una quest..

E se posso rivendere o disincantare i 4 bastoni magici che ho preso all'entrata del labirinto, o se serviranno più avanti, nel caso di un'eventuale quest..

Grazie infinite, spero possiate rispondere a tutti i miei quesiti...

Mentre aspetto la vostra risposta vado a famri il dungeon della stella di Azura :D

Ciao!

Giulio

Beelzebub
20-02-2012, 16:39

In effetti manca proprio uno "schieramento" ben preciso, tipo FNV, dove ti schieravi e se ti avvicinavi alla fazione rivale ti attaccavano in modo da avere una certa "profondità" di gioco e maggiore realismo.
Ieri ho assaltato un forte "imperiale" (lol mi sembra di essere in Star Wars), ho ucciso decine di guardie, poi esco per tornare a far rapporto e mi imbatto in una mini-quest per liberare una miniera infestata di ragni e chi ci trovo davanti? Un paio di soldati imperiali! Non è che fossero a centinaia di km, erano appena fuori dal forte che ho assaltato...manco una piega, sono stati pure gentili. Liberata la miniera li ho uccisi entrambi, giusto per rimanere coerente con la mia presa di posizione. :D
Avete ragione entrambi, non dico di no, e di esempi ce ne sarebbero a centinaia, però a parte alcuni casi, dopo un pò ci si passa sopra... Se avessero trovato il modo di curare anche questo aspetto, il titolo ne avrebbe guadagnato molto in termini di coinvolgimento, ma non è un qualcosa che dimezza il valore di Skyrim o che lo rende brutto da giocare.

Per gli ossequi dai sottoposti, a volte ci sono e a volte no (tipo Aela mi chiede quali ordini abbia da darle ora che sono Harbringer, e l'orco che gestisce la libreria di Winterhold si augura che sia un Arch Mage saggio, o qualcosa del genere).

Per il resto, è vero, ed è sempre stato un limite fin da Morrowind, ma temo che sia quasi impossibile prevedere tanti script quante sono le variabili concesse al giocatore. Penso sia il rovescio della medaglia della libertà quasi infinita che ci viene data. Per esempio, se prima di iniziare la main quest andassimo ad uccidere i Greybeard, che succederebbe? Immagino che non morirebbero perchè collegati a una quest importante, ma supponiamo che diventino irrimediabilmente ostili, per coerenza non potremmo salvare Tamriel dalla minaccia di Alduin... quindi catastrofe, draghi ovunque e città in fiamme... Game Over. La vedo un pò improbabile, per quanto affascinante...

Restando nell'ambito del plausibile, ci sono moltissimi casi in cui le reazioni degli NPC verso di noi, o anche le interazioni tra loro cozzano con gli sviluppi delle storie cui abbiamo preso parte, però diciamo che gli eventi salienti si manifestano (città distrutte, Impero/Ribelli diversamente stanziati sul territorio, sottoposti che ci riconoscono come Thane, riferimenti a situazioni cui abbiamo preso parte, ecc.).

Trovo molto più fastidioso e incoerente il fatto che sia ancora pieno di draghi ostili dopo aver concluso la main quest: questa è una vera e propria leggerezza, che capisco abbia lo scopo di tener viva la presenza della creatura caratterizzante questo capitolo della saga, ma è troppo fuori luogo, e rovina l'esperienza di gioco dando un senso di inutilità alle nostre gesta, cosa che non avviene in altri casi.

HariSeldon85
20-02-2012, 16:44
:eek: ma sono un fracco di pagine!
(se vuoi approfondire guarda anche gli altri articoli e se vuoi qualche chiarimento ci sentiamo lì ;) )

Lo so! :D

Ho letto tutta la parte della generazione della terra, molto simile al silmarillion di tolkien! Davvero affascinante!
Adesso so tutto di lorkhan, akathos, della dualità della forza e di come sono iniziati gli eventi ! ;)
Grazie mille!

Ci becchiamo lì ;)

veltosaar
21-02-2012, 02:15
Hai comprato tutte le case con relative decorazioni?

credo.. ho quella di whiterun.. quella di solitude.. e di Riften..

ps. un'altra cosa.. ma c'è una specie di congrega anti daedra.. e poi, dei daedra nemmeno l'ombra.. stessa cosa per i nani!!

Possibile?? DLC??

iorfader
21-02-2012, 07:31
ma solo a me sembra che ti mandino sempre contro boss molto + potenti di te? tipo ora sto finendo la quest dell'aquila rossa, e c'è il maledetto boss finale (lo scheletro con la spada infuocata) che mi annienta sempre...io sono livello 12 ma non riesco a competere...anche usando lo scudo elfico me lo fa volare via...indosso anche l'armatura nanica regalatami dallo jarl di dragonqualcosa (quel castello con lo jarl dentro)....mah

-V3G3TA-
21-02-2012, 08:18
ma solo a me sembra che ti mandino sempre contro boss molto + potenti di te? tipo ora sto finendo la quest dell'aquila rossa, e c'è il maledetto boss finale (lo scheletro con la spada infuocata) che mi annienta sempre...io sono livello 12 ma non riesco a competere...anche usando lo scudo elfico me lo fa volare via...indosso anche l'armatura nanica regalatami dallo jarl di dragonqualcosa (quel castello con lo jarl dentro)....mah

pazienta ancora, salendo di livello, craftandoti armature decenti e potenziandole a livelli da tank (con incantamenti che aiutano) vedrai che da un certo livello in poi sarai costretto ad alzare il livello di difficoltà per poter incontrare qualcuno che ti tolga almeno un quarto di vita durante uno scontro.

gpq_nemo
21-02-2012, 08:24
Avete ragione entrambi, non dico di no, e di esempi ce ne sarebbero a centinaia, però a parte alcuni casi, dopo un pò ci si passa sopra... Se avessero trovato il modo di curare anche questo aspetto, il titolo ne avrebbe guadagnato molto in termini di coinvolgimento, ma non è un qualcosa che dimezza il valore di Skyrim o che lo rende brutto da giocare.

Per gli ossequi dai sottoposti, a volte ci sono e a volte no (tipo Aela mi chiede quali ordini abbia da darle ora che sono Harbringer, e l'orco che gestisce la libreria di Winterhold si augura che sia un Arch Mage saggio, o qualcosa del genere).

Per il resto, è vero, ed è sempre stato un limite fin da Morrowind, ma temo che sia quasi impossibile prevedere tanti script quante sono le variabili concesse al giocatore. Penso sia il rovescio della medaglia della libertà quasi infinita che ci viene data. Per esempio, se prima di iniziare la main quest andassimo ad uccidere i Greybeard, che succederebbe? Immagino che non morirebbero perchè collegati a una quest importante, ma supponiamo che diventino irrimediabilmente ostili, per coerenza non potremmo salvare Tamriel dalla minaccia di Alduin... quindi catastrofe, draghi ovunque e città in fiamme... Game Over. La vedo un pò improbabile, per quanto affascinante...

Restando nell'ambito del plausibile, ci sono moltissimi casi in cui le reazioni degli NPC verso di noi, o anche le interazioni tra loro cozzano con gli sviluppi delle storie cui abbiamo preso parte, però diciamo che gli eventi salienti si manifestano (città distrutte, Impero/Ribelli diversamente stanziati sul territorio, sottoposti che ci riconoscono come Thane, riferimenti a situazioni cui abbiamo preso parte, ecc.).

Trovo molto più fastidioso e incoerente il fatto che sia ancora pieno di draghi ostili dopo aver concluso la main quest: questa è una vera e propria leggerezza, che capisco abbia lo scopo di tener viva la presenza della creatura caratterizzante questo capitolo della saga, ma è troppo fuori luogo, e rovina l'esperienza di gioco dando un senso di inutilità alle nostre gesta, cosa che non avviene in altri casi.

La questione dei Draghi l'ho sollevata anch'io tempo fa, ma qualcuno mi ha fatto notare che sono l'anima di Skyrim e senza di essi sarebbe un mondo triste...e sono d'accordo. Però potevano fare una main quest spettacolare in cui ti venivano assegnate missioni che ti facevano recuperare il 95% degli urli (le anime dei draghi sono fondamentali per attivarli) facendoti combattere con più draghi di quanti ne avessi bisogno per attivare le parole, in modo da lasciarti in eredità delle anime per il 5% degli urli che ti rimanevano da scoprire nel free-roaming. Così facendo avremmo avuto i draghi in giro per quasi tutto il tempo di gioco e le nostre gesta sarebbero state utili e coerenti :D

Un'altra cosa che secondo me sarebbe stata bella era di "impedire" alcune quest in base al personaggio fatto. Se vogliamo ben vedere un guerriero Nord non ha alcuna attinenza con la Gilda dei ladri e nemmeno con quella dei Maghi (anche se il mio PG è un guerriero-mago); un mago non ha senso faccia parte della gilda dei guerrieri e così via. Poteva essere un espediente per spronare la gente a creare PG differenti e vivere differenti esperienze di gioco. Va bene la libertà, ma se si esagera diventa un "minestrone": io sono Capo dei Compagni, Arcimago, Capo della Confraternita e tra un po' lo sarò pure dei Ladri... forse è un po' troppo, non credete? Al max avrebbero potuto assegnare 2 gilde in base alla tipologia di personaggio: Guerriero "Leggero"*-Mago, Ladro-Mago, Assassino-Guerriero, Assassino-Mago, ecc.

*Leggero intendo con armatura leggera: in Oblivion c'era l'handicap dell'armature per il lancio delle magie e secondo me doveva essere tenuto. Se vuoi fare il guerriero con Heavy Armor le magie non ti servono e cmq non le puoi utilizzare al meglio.

Io gioco ai GDR dai tempi di D&D, passando per GURPS fino all'attuale Vampire e quando uno decide di fare un personaggio gli conferisce caratteristiche ben definite. Non ho mai avuto un PG "picchiatore" che fosse anche diplomatico e discreto, non avrebbe avuto senso.

Detto questo trovo Skyrim un gioco stupendo che adoro perchè mi fa immergere in un mondo fantasy spettacolare.

ulukaii
21-02-2012, 08:48
Stessa cosa che pensavo io (in tutto e per tutto), tra l'altro anche se i draghi sono l'anima di Skyrim, dopo un po' l'anima te la rompono proprio... ho fatto il conto a stima tra tempo di gioco (180 ore ad oggi con il PG più "vecchio") / draghi ammazzati e anime recuperate, ho ucciso qualcosa come 1 drago ogni 10 minuti.

Chaykin
21-02-2012, 09:29
Io sono a 30 ore di gioco.
L'atmosfera e le musiche sono superbe, il sistema di combattimento per quanto minimale è funzionale.
Rispetto a Fallout 3 i personaggi mi sembrano molto ma molto più dinamici, Megaton era secondo me fatta molto male rispetto ad una Whiterun per esempio.

Certo... ci sarebbe ancora molto da fare, in molti lo avete fatto notare, nel campo della coerenza e dell'immedesimazione del giocatore.
Elementi che se migliorati farebbero fare il salto di qualità, con un mondo più reattivo che cambia sarebbe grandiosi, ma ho come l'impressione che gli sforzi dei programmatori siani finalizzati altrove.

TheDarkAngel
21-02-2012, 09:30
uscita nuova patch beta, sembrerebbe aggiungere steam cloud

raffaele1978
21-02-2012, 09:53
Scusate, ma qualcuno sa dirmi se e come è possibile cambiare, a gioco iniziato, il proprio personaggio, sia nella razza che nei lineamenti, senza magari perdere i perks acquisiti?
Grazie!

Beelzebub
21-02-2012, 10:22
La questione dei Draghi l'ho sollevata anch'io tempo fa, ma qualcuno mi ha fatto notare che sono l'anima di Skyrim e senza di essi sarebbe un mondo triste...e sono d'accordo. Però potevano fare una main quest spettacolare in cui ti venivano assegnate missioni che ti facevano recuperare il 95% degli urli (le anime dei draghi sono fondamentali per attivarli) facendoti combattere con più draghi di quanti ne avessi bisogno per attivare le parole, in modo da lasciarti in eredità delle anime per il 5% degli urli che ti rimanevano da scoprire nel free-roaming. Così facendo avremmo avuto i draghi in giro per quasi tutto il tempo di gioco e le nostre gesta sarebbero state utili e coerenti :D

Un'altra cosa che secondo me sarebbe stata bella era di "impedire" alcune quest in base al personaggio fatto. Se vogliamo ben vedere un guerriero Nord non ha alcuna attinenza con la Gilda dei ladri e nemmeno con quella dei Maghi (anche se il mio PG è un guerriero-mago); un mago non ha senso faccia parte della gilda dei guerrieri e così via. Poteva essere un espediente per spronare la gente a creare PG differenti e vivere differenti esperienze di gioco. Va bene la libertà, ma se si esagera diventa un "minestrone": io sono Capo dei Compagni, Arcimago, Capo della Confraternita e tra un po' lo sarò pure dei Ladri... forse è un po' troppo, non credete? Al max avrebbero potuto assegnare 2 gilde in base alla tipologia di personaggio: Guerriero "Leggero"*-Mago, Ladro-Mago, Assassino-Guerriero, Assassino-Mago, ecc.

*Leggero intendo con armatura leggera: in Oblivion c'era l'handicap dell'armature per il lancio delle magie e secondo me doveva essere tenuto. Se vuoi fare il guerriero con Heavy Armor le magie non ti servono e cmq non le puoi utilizzare al meglio.

Io gioco ai GDR dai tempi di D&D, passando per GURPS fino all'attuale Vampire e quando uno decide di fare un personaggio gli conferisce caratteristiche ben definite. Non ho mai avuto un PG "picchiatore" che fosse anche diplomatico e discreto, non avrebbe avuto senso.

Detto questo trovo Skyrim un gioco stupendo che adoro perchè mi fa immergere in un mondo fantasy spettacolare.
La polivalenza dei PG è sempre stata croce e delizia dei TES; è vero che sotto un certo punto di vista è incoerente un PG tuttofare che sia capo di tutte le gilde in barba alla propria impostazione iniziale. Però è anche una peculiarità di questa saga fantasy, che permette di esplorare tutte le possibilità offerte con un unico PG e di specializzarsi in più rami e discipline, con beneficio della varietà di approccio agli scontri.

In Skyrim questa promiscuità è stata accentuata dall'assenza di classi e di skill primarie e secondarie. Ma non è obbligatorio fare tutto, basta autolimitarsi. Io ad esempio ho fatto un PG mago-guerriero e sono diventato Arcimago e Harbringer dei Compagni, ma ho evitato totalmente le quest della gilda dei ladri e della dark brotherhood, che invece sto facendo ora con un nuovo PG ladro/assassino.

Le penalità in effetti avrebbero dato maggior spessore e maggiore difficoltà nell'utilizzare un personaggio misto, però bisogna tener presente il discorso dei perk, che di fatto limitano il potenziamento del PG in tutti i rami di skill, costringendo a spenderli focalizzandosi solo su alcune di queste.

Che il meccanismo di livellamento del PG e quello dei vari meccanismi di attributi, skill, magie, armi e armature sia semplificato rispetto ad altri titoli (soprattutto quelli basati su D&D) è palese, ed è una cosa che è andata via via peggiorando da Morrowind a Oblivion. In Skyrim hanno trovato una chiave di lettura diversa che migliora un pò le cose, ma siamo ben lungi dalla perfezione.

Stessa cosa che pensavo io (in tutto e per tutto), tra l'altro anche se i draghi sono l'anima di Skyrim, dopo un po' l'anima te la rompono proprio... ho fatto il conto a stima tra tempo di gioco (180 ore ad oggi con il PG più "vecchio") / draghi ammazzati e anime recuperate, ho ucciso qualcosa come 1 drago ogni 10 minuti.

A me ancora adesso (liv. 52, 212 ore di gioco) non capita così spesso di incontrare i draghi... Quello che capita più spesso rispetto a prima di finire la main quest, è di trovare dei draghi che attaccano le città principali, cosa a mio avviso assurda perchè se mai aveva più senso che accadesse prima... :stordita:

-Root-
21-02-2012, 11:44
ma solo io non ho incontrato così tanti draghi?

rlt
21-02-2012, 11:51
il punto indicato sulla mappa, se non ricordo male, era segnalato un pò sfasato, le rovine da raggiungere sono quelle accanto alla tana di drago di Shearpoint (Puntaguzza in ITA), se l'hai sbloccata viaggia veloce fino a lì (dove tra l'altro trovi Krosis con la sua bella maschera) e vai verso est per sbucare su dall'alto, è la via più facile.
L'ingresso delle rovine è nel punto più alto.
Ecco un'immagine che potrebbe aiutarti:

http://gaming.operationreality.org/wp-content/uploads/album/16/Irkngthand-600x247.gif

Grazie ;)

Beelzebub
21-02-2012, 15:21
Avendolo ricominciato con un Kahjit ladro, sto notando una difficoltà notevole negli scontri, per via del fatto che avendo le abilità ancora a livelli troppo bassi, non riesco quasi mai a fare un attacco alle spalle con i pugnali senza farmi sgamare... va un pò meglio con l'arco, ma quando i nemici sono più di uno o nei dungeon in spazi stretti è un macello... Consigli? :stordita:

Altra cosa: pensavo di stabilirmi a Riverwood per un pò, facendo le quest che mi propongono lì e soprattutto andando a rubare nottetempo nelle città e nei villaggi vicini, per poi viaggiare fino a Riften e affiliarmi alla Gilda dei Ladri. Ci sono posti dove posso rubare oggetti interessanti? Posso rivendere la refurtiva prima di diventare membro della Gilda?

Chaykin
21-02-2012, 15:26
Incantamento dite che è fondamentale per un guerriero puro?

Beelzebub
21-02-2012, 15:35
Incantamento dite che è fondamentale per un guerriero puro?

Secondo me no, a meno che tu non voglia avere dei bonus permanenti, o non voglia forgiarti un'armatura esageratamente protettiva.

ulukaii
21-02-2012, 15:38
Sul serio, ma questa qualcuno me la deve spiegare:

Ulfric Piatto della Tempesta (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/487750470114655621)

...e io non centro nulla, l'ho già trovato così :rolleyes:

chil8
21-02-2012, 15:40

Ulfric Piatto della Tempesta (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/487750470114655621)

non ci vedo più dalla fame :asd:

Beelzebub
21-02-2012, 15:46

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Melting Blaze
21-02-2012, 15:48
Avendolo ricominciato con un Kahjit ladro, sto notando una difficoltà notevole negli scontri, per via del fatto che avendo le abilità ancora a livelli troppo bassi, non riesco quasi mai a fare un attacco alle spalle con i pugnali senza farmi sgamare... va un pò meglio con l'arco, ma quando i nemici sono più di uno o nei dungeon in spazi stretti è un macello... Consigli? :stordita:

Altra cosa: pensavo di stabilirmi a Riverwood per un pò, facendo le quest che mi propongono lì e soprattutto andando a rubare nottetempo nelle città e nei villaggi vicini, per poi viaggiare fino a Riften e affiliarmi alla Gilda dei Ladri. Ci sono posti dove posso rubare oggetti interessanti? Posso rivendere la refurtiva prima di diventare membro della Gilda?
l'ho appena "finito" come pg.però l'ho fatto assassino/arciere sempre kahjit ma non ladro.
però ci ho messo su illusione (poca da aver invisibilità col punto per aver il costo di mana dimezzato e ovviamente attenuazione), recupero (poco da aver un punto in mana reg e in recupera anche il vigore), incantamento (molto), forgiatura (molta).

il problema è che all'inizio ti sgamano sempre e ciò ti forza ad usare l'arco. il quale però senza furtività all'inizio fa poco danno e ciò spesso ti obbliga a borseggiare che però ti fa salire di livello quindi con avversari ancor più ostici :rolleyes:
per risolvere il tutto ho tirato su illusione, arcieria armi a una mano e furtività contro il monaco a hotgar alto oppure contro il cavallo :p senza spendere i punti derivanto da lvl up fino a quando non ti sei stufato.
facendo così sali si di livello ma sali molto in skill offensive e ti aiuta a "pareggiare un pò".

altra cosa fondamentale è aver una scorta assurda di pozioni di cura, mana e vigore e qlc veleno. che aiutano molto all'inizio! ma davvero molto! e usar bene il fus-ro-dah o ancor meglio l'urlo che pietrifica nel ghiaccio.

come nemici ti troverai bene nelle lande contro bestie varie e contro i banditi. insomma all'aperto è meglio! si puoi incontrar orsi etc ma con gli urli nn hai problemi.

le quest nei dungeon son più impegnative. ti consiglio di avere un compagno tankoso stile lydia o quello dei compagni fino a quando non ti rendi conto che riesci a farcela quasi da solo. è più difficile esser furtivi ma in compenso hai davvero un gran aiuto.

è il pg dei tre fatti finora (uno però orco con scudo e ascia è a livello embrionale ancora) che richiede molta più accortezza ed + il più difficile... poi però contro giganti mammuth e draghi normali o di ghiaccio è MICIDIALE. con 1 colpo solo uccide!
contro avversari più grossi tipo drago anziano però fatica molto di più perchè la frecce non oneshottano e non sbilanciano...:O

avere un bel pò di soldi aiuta parecchio perchè ogni tot qlc chicca la trovi nei negozi giusti ma per quelli ci son i soliti modi che ormai conoscerai di sicuro.

ah.. modifica l'ini con le impostazioni a pg1 del tecnico per colpire meglio dalla distanza. e se fai forgiature metti la mod per forgiar le frecce. ne vale la pena anche se son carissime da fare :)

gpq_nemo
21-02-2012, 16:04

:D :D :D Spettacolare! L'hai beccato mentre stava finendo di leccare il piatto con gli ultimi rimasugli del pranzo! Golosone! :D :D :D

Consiglio
21-02-2012, 16:58
Ragazzi ma le missioni della gilda di vex e delvin (o dalvin non ricordo) sono infinite? Come si ottiene l'armatura del capo della gilda?

-V3G3TA-
21-02-2012, 17:16
Ragazzi ma le missioni della gilda di vex e delvin (o dalvin non ricordo) sono infinite? Come si ottiene l'armatura del capo della gilda?

Si sono infinite.
Però ogni 5 lavoretti svolti nella stessa capitale (Riften, Whiterun, ...etc) te ne assegnano uno speciale. Dopo 4 lavoretti speciali (mi pare) diventi Capo della Gilda e ottieni l'armatura

Alekos Panagulis
21-02-2012, 18:00
Ciao a tutti, ho un problema: di punto in bianco non mi funziona più l'urlo. NOn succede nulla quando premo il pulsante corrispondente. Ho provato a ripristinare le impostazioni predefinite dei comandi, ma nulla. :help: :muro:

ulukaii
21-02-2012, 18:18
Ciao a tutti, ho un problema: di punto in bianco non mi funziona più l'urlo. NOn succede nulla quando premo il pulsante corrispondente. Ho provato a ripristinare le impostazioni predefinite dei comandi, ma nulla. :help: :muro:
Bug noto, al quale personalmente sono incappato più volte. La causa non è ancora ben chiara, ma il modo più rapido per risolverlo è selezionare un urlo differente (da menù oppure via tasto rapido) e poi scegliere nuovamente quello che si vuole lanciare.

Consiglio
21-02-2012, 18:30
Si sono infinite.
Però ogni 5 lavoretti svolti nella stessa capitale (Riften, Whiterun, ...etc) te ne assegnano uno speciale. Dopo 4 lavoretti speciali (mi pare) diventi Capo della Gilda e ottieni l'armatura

E i lavoretti speciali te li da solamente delvin?

Obi 2 Kenobi
21-02-2012, 19:13
Bug noto, al quale personalmente sono incappato più volte. La causa non è ancora ben chiara, ma il modo più rapido per risolverlo è selezionare un urlo differente (da menù oppure via tasto rapido) e poi scegliere nuovamente quello che si vuole lanciare.

ulukai te ne sai una più del diavolo lol :asd:

fabrizio_cappe
21-02-2012, 19:32
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per un paio di cosucce..
la prima: ho portato a termine la missione secondaria per conto di Ahtar (il boia di solitude) in cui devo uccidere un capo dei banditi. Il problema è che poi quando devo avvisare Ahtar della cosa lui si trova sempre chiuso in una casa di Solitude e non sembra mai uscire... ovviamente se entro devo scassinare la serratura e una volta dentro lui mi intima di uscire altrimenti avviserebbe le guardie... ho provato a cercare un po' su google ma non sono riuscito a trovare notizie in merito....
la seconda: ogni volta che esco da skyrim steam fa la sincronizzazione in cloud... ma mi sto accorgendo che più vado avanti col gioco più la sincronizzazione al termine diventa lunga... prima di tutto, cosa sincronizza? I salvataggi? Perchè ho anche provato a cancellarne manualmente ma la cosa non cambia..
Grazie a tutti per le risposte!

ulukaii
21-02-2012, 19:53
ulukai te ne sai una più del diavolo lol :asd:
E' che purtroppo mi son capitati, quindi li conosco... tra l'altro oggi è stata la giornata del bug selvaggio, me ne son capitate di tutti i colori in un'unica sessione di gioco. Il più comico è stato certamente il piatto in faccia a Ulfric, ma altri mi hanno letteralmente lasciato :confused:

Obi 2 Kenobi
21-02-2012, 20:02
io l'ho detto che bisogna aspettare per questo gioco, del resto Bethesda non si smentisce mai.
Comunque in una notizia hanno promesso che risolveranno tutti i problemi. Non so se crederci o meno ma, se fosse vero, sarebbe la vota buona che gioco a un titolo bethesda senza problemi.

N.B. Se vi interessa posto il link della dichiarazione.

ulukaii
21-02-2012, 20:08
Mi sa tanto della solita dichiarazione alla M'aiq The Liar...

http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2020/09/todd-come-maiq-280x216.jpg

Obi 2 Kenobi
21-02-2012, 20:14
ossia? ?_?

ulukaii
21-02-2012, 20:24
Personaggio famoso nei TES per spararne di tutti i colori (in Skyrim lo trovi sulle montagne sopra Riverwood)... da qui l'incarnazione in veste Todd Howard che si trova sul web :D

Obi 2 Kenobi
21-02-2012, 20:53
ah ho capito :D

-Root-
21-02-2012, 23:04
ragazzi non ho capito una cosa sui mercenari che assoldi: praticamente se gli dai le frecce usano quelle frecce e l'arco predefinito, se gli dai un arco ma non le frecce, usano l'arco che gli dai con le frecce predefinite...ho capito bene?

-V3G3TA-
21-02-2012, 23:24

capita spesso se hai due magie imbracciate, se è così basta che impugni un'arma e riprovi.

E i lavoretti speciali te li da solamente delvin?

Yes. Consiglio: tieniti il conto dei lavoretti che svolgi per le capitali, così nel caso volessi completare ordinatamente le varie città puoi farti dare i lavoretti da Delvin o Vex e rifutare man mano quelli che si svolgono in città che non ti interessano finchè non capitano quelli che riguardano la città che stai seguendo (loro li lanciano casualmente)

Consiglio
22-02-2012, 00:30
Ok grazie, in effetti sembrano proprio una rottura, ruba questo e ruba quell'altro alla fine vai solo avanti e indietro :asd:

iorfader
22-02-2012, 07:01
sono un guerriero orco con la passione per le evocazioni:sofico: quali mi consigliate di comprare? e se compro una casa, vi ci posso mettere tutto quello che ho nell'inventario? + che altro mi riferisco ai libri

-V3G3TA-
22-02-2012, 08:56
sono un guerriero orco con la passione per le evocazioni:sofico: quali mi consigliate di comprare? e se compro una casa, vi ci posso mettere tutto quello che ho nell'inventario? + che altro mi riferisco ai libri

Le evocazioni non sono la mia passione, ma sicuramente posso consigliarti:
- Trappola dell'anima: per riempire le gemme
- Evoca spada/ascia/arco: se sei un mago puro e non vuoi specializzarti in armi, le evochi all'occorrenza quando servono
- Evoca signore dei Dremora

Poi sarebbe il caso di:
tirare su Evocazione a 100, andare al Winterhold College e parlare con Phinis Gestor; se hai Evocazione almeno a 90 ti assegnerà una quest per il rituale di Maestro Evocatore, superata la quale avrai accesso ai Tomi delle magie di Maestro Evocatore, tra cui da avere assolutamente:

- Servo non morto: rianimi un cadavere permanentemente
- Servo della Fiamma: evochi un Atronach della fiamma permanentemente
- Servo del ghiaccio: evochi un Atronach del ghiaccio permanentemente
- Servo della tempesta: evochi un Atronach della tempesta permanentemente

Per la casa la risposta è si, tra bauli, armadi, librerie puoi mettere proprio tutto. Peccato che le librerie hanno uno spazio molto limitato, quindi lì non potrai mettere molti libri.

belga_giulio
22-02-2012, 11:16
Piccolo sgamo che suggerisco per gli incantatori/alchimisti che vogliono avere sempre un incantatore arcano e un tavolo di alchimia a disposizione facilmente e velocemente... ;)

Poco fuori Riverwood, dall'altra parte del fiume, c'è la capanna di Anise.. se entrate nella botola della sua capanna avrete entrambi.. ma soprattutto è un luogo di viaggio veloce, quindi ovunque siate se volete incantare o fare alchimia, basta viaggiarci velocemente da qualsiasi punto della mappa :) ..l'unica cosa è che dovrete far fuori Anise. Non sembra impattare sul mondo di gioco questa cosa.. soprattutto se avete già fatto la quest per ottenere il bastone di "Sanguine", e avete ucciso la hagraven sorella di Anise, Moira.

Ciuao!!

Beelzebub
22-02-2012, 11:33
Piccolo sgamo che suggerisco per gli incantatori/alchimisti che vogliono avere sempre un incantatore arcano e un tavolo di alchimia a disposizione facilmente e velocemente... ;)

Poco fuori Riverwood, dall'altra parte del fiume, c'è la capanna di Anise.. se entrate nella botola della sua capanna avrete entrambi.. ma soprattutto è un luogo di viaggio veloce, quindi ovunque siate se volete incantare o fare alchimia, basta viaggiarci velocemente da qualsiasi punto della mappa :) ..l'unica cosa è che dovrete far fuori Anise. Non sembra impattare sul mondo di gioco questa cosa.. soprattutto se avete già fatto la quest per ottenere il bastone di "Sanguine", e avete ucciso la hagraven sorella di Anise, Moira.

Ciuao!!
Ecco, sta cosa non l'ho mai capita:

come fa la sorella di Anise ad essere un'Hagraven? :mbe:

l'ho appena "finito" come pg.però l'ho fatto assassino/arciere sempre kahjit ma non ladro.
però ci ho messo su illusione (poca da aver invisibilità col punto per aver il costo di mana dimezzato e ovviamente attenuazione), recupero (poco da aver un punto in mana reg e in recupera anche il vigore), incantamento (molto), forgiatura (molta).

il problema è che all'inizio ti sgamano sempre e ciò ti forza ad usare l'arco. il quale però senza furtività all'inizio fa poco danno e ciò spesso ti obbliga a borseggiare che però ti fa salire di livello quindi con avversari ancor più ostici :rolleyes:
per risolvere il tutto ho tirato su illusione, arcieria armi a una mano e furtività contro il monaco a hotgar alto oppure contro il cavallo :p senza spendere i punti derivanto da lvl up fino a quando non ti sei stufato.
facendo così sali si di livello ma sali molto in skill offensive e ti aiuta a "pareggiare un pò".

altra cosa fondamentale è aver una scorta assurda di pozioni di cura, mana e vigore e qlc veleno. che aiutano molto all'inizio! ma davvero molto! e usar bene il fus-ro-dah o ancor meglio l'urlo che pietrifica nel ghiaccio.

come nemici ti troverai bene nelle lande contro bestie varie e contro i banditi. insomma all'aperto è meglio! si puoi incontrar orsi etc ma con gli urli nn hai problemi.

le quest nei dungeon son più impegnative. ti consiglio di avere un compagno tankoso stile lydia o quello dei compagni fino a quando non ti rendi conto che riesci a farcela quasi da solo. è più difficile esser furtivi ma in compenso hai davvero un gran aiuto.

è il pg dei tre fatti finora (uno però orco con scudo e ascia è a livello embrionale ancora) che richiede molta più accortezza ed + il più difficile... poi però contro giganti mammuth e draghi normali o di ghiaccio è MICIDIALE. con 1 colpo solo uccide!
contro avversari più grossi tipo drago anziano però fatica molto di più perchè la frecce non oneshottano e non sbilanciano...:O

avere un bel pò di soldi aiuta parecchio perchè ogni tot qlc chicca la trovi nei negozi giusti ma per quelli ci son i soliti modi che ormai conoscerai di sicuro.

ah.. modifica l'ini con le impostazioni a pg1 del tecnico per colpire meglio dalla distanza. e se fai forgiature metti la mod per forgiar le frecce. ne vale la pena anche se son carissime da fare :)

Grazie per le dritte! ;)

ulukaii
22-02-2012, 12:50
Ecco, sta cosa non l'ho mai capita:

come fa la sorella di Anise ad essere un'Hagraven? :mbe:

Ogni carrafone è bello a mamma soja...

Dai un occhio qui (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Hagraven) troverai la risposta.

Beelzebub
22-02-2012, 14:03
Ogni carrafone è bello a mamma soja...

Dai un occhio qui (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Hagraven) troverai la risposta.

Capito, grazie! :D

gokku3
22-02-2012, 20:32
sono diventato un lupo mannaro solo che ora quando dormo mi dice che la bestia che è in me non mi ha permesso di dormire adeguatamente...che vuol dire? Quando non ero un lupo mannaro e dormivo che succedeva? mi dava dei bonus al risveglio? io non me ne sono mai accorto...

E poi quando uccidi un drago ti lascia dei pezzi (scaglie di drago e ossa di drago). Che me ne faccio? Le posso vendere?
A volte mi capita di uccidere un drago e questo non "evapora" una volta morto (e quindi non mi fa guadagnare un'anima di drago). Come mai?
Premetto che sono a livello 22 e ho veramente decine di ore di gioco alle spalle, ma come quest principale non sono neanche arrivato dai barbagrigia e ho solo 3 urli: il primo che respinge i nemici, uno che lancia il fuoco e un altro che lancia il ghiaccio....detto questo: è normale che questi 3 urli siano scarsissimi? Cioè io credevo che in questo gioco gli urli fossero qualcosa di devastante da usare solo quando sei messo molto male e contro nemici fortissimi....però questi tre urli fanno ridere. Infatti finisco per non usarli quasi mai: faccio molto più danno con le mie armi normali....
Questo succede perchè sono ancora urli deboli, e devo apprenderne di migliori?

Bestio
22-02-2012, 21:04
Sono incazzato come un'apeeee, sto dannato skyrim non ne vuole più sapere di partire!!! :muro: :muro:

Da diversi giorni mi da "Questo gioco non è attualmente disponibile", ho pure scritto a Steam senza ricevere risposta... :nera: :nera:

Cosa diavolo devo fare? Rivolgermi alll'avvocato o alla pirateria? :muro:

Chaykin
23-02-2012, 00:39
Questo gioco è bello per il suo strato superficiale, ma per il resto....
Rimango basito come dopo aver fatto cose grandiose i programmatori non siano stati in grado di far comportare i vari personaggi nei confronti del giocatore in modo credibile.
Non penso ci voglia molto, basta scrivere qualche testo che entra in azione quando io faccio determinate cose.

Più lo giochi e più vedi scenari bellissimi in un mondo popolato da pupazzi.

Tanto valeva fare un picchia-picchia, non lo dico in termini denigratori, anzi.

E' tanto bello quanto vuoto, per quanto mi riguarda, perchè avrebbe la pretesa di offrire un mondo vivo e palesemente non è stato fatto, a tratti per certi giocatori la cosa risulta sconfortante e vanifica quanto di buono offre il titolo.

ulukaii
23-02-2012, 06:54
Se n'è discusso un po' di tempo fa. Personalmente mi trovo d'accordo (tranne sul fatto che abbiano fatto "cose grandiose...") e l'ho detto più volte, purtroppo è uno degli aspetti che caratterizzano tutta la produzione Bethesda da Redguard in poi (passando per Fallout). Non si tratta solo di inserire linee di testo (che per altro ci sono, anche se per 70-80% sono quasi sempre fuori contesto), ma prevedere anche tutta una serie di comportamenti che vadano ben oltre amichevole/ostile. Nelle prime dichiarazioni si era parlato anche di reputazione, una cosa che personalmente non vedo implementata in modo decente in un gioco dal 1999.

iorfader
23-02-2012, 06:59
raga finalmente sono entrato in ottica evocazioni + cavallo (alla faccia del fuori città per la scuderia:mbe: ) però ho ancora alcuni dubbi e perfavore cercate di risolvermeli tutti :O

le spade evocate, quanto danno fanno?
prendono i bonus come fossero armi reali? (intendo i bonus dell'arma ad 1 mano ecc)
conviene usarle come arma fissa per un guerriero a doppia arma quale sono?
come mai, nonostante abbia ucciso tipo 1 decina tra presone e animali e risucchiato le loro anime con l'incantesimo (finalmente preso a morthal) ancora alcune armi incantate sono scariche? :mbe: :confused:

continuo a consigliare a chi fa il guerriero date retta a me, usare le evocazioni è uno spettacolo per il guerriero, ti danno una mano enorme anche con boss difficili (parlo di evocazioni serie tipo atronac o come si scrive) purtroppo però bisogna sprecare alcuni punti su magicka per avere + mana altrimenti alcune evocazioni non riescono subito, (però man mano che si avanza nell'albero delle evocazioni cambia tutto) io ho messo 2 punti su magicka e ne metterò altri 3 per sicurezza. poi l'evocazione delle spade (1 evocazione a mano) è spettacolare ed avanzando nell'albero delle evocazioni prendono altre abilità le spade, tipo mandano trappola dell'anima loro stesse quando colpiscono s.p.e.t.t.a.c.o.l.o.
ho notato anche che il cavallo combatte pure (a modo suo):D e mi aiuta!

ulukaii
23-02-2012, 07:12
Ti piacerà adesso, ma lascia passare un po' di tempo e vedrai che nervoso.

iorfader
23-02-2012, 07:15
Ti piacerà adesso, ma lascia passare un po' di tempo e vedrai che nervoso.

:confused:

gpq_nemo
23-02-2012, 08:55
...ma senza il successo sperato. Sono andato a Riften, mi volevano imprigionare con un'accusa "fasulla" (non so quanto tempo è che non andavo a Riften e dintorni) e mi sono "inalberato": ho estratto le mie spade daedriche e giù fendenti!!!

Ho abbattuto ogni guardia che mi si parava davanti, poi sono andato alla caserma ed ho fatto strage di guardie, circa una ventina, ma purtroppo il loro capo rientrava tra i PNG che non possono morire e quindi si rialzava sempre ogni volta. Ho desistito, però mi sono divertito un sacco! :D

iorfader
23-02-2012, 09:01
...ma senza il successo sperato. Sono andato a Riften, mi volevano imprigionare con un'accusa "fasulla" (non so quanto tempo è che non andavo a Riften e dintorni) e mi sono "inalberato": ho estratto le mie spade daedriche e giù fendenti!!!

Ho abbattuto ogni guardia che mi si parava davanti, poi sono andato alla caserma ed ho fatto strage di guardie, circa una ventina, ma purtroppo il loro capo rientrava tra i PNG che non possono morire e quindi si rialzava sempre ogni volta. Ho desistito, però mi sono divertito un sacco! :D

come si prendono queste spade? devi essere un vampiro? no perchè io giusto ieri sono guarito:muro:

edit: cercando le immagini della spada ho visto che ci sono le armature scudi archi insomma tutto, ma è quella che alcuni chiamano scagle di drago?

-V3G3TA-
23-02-2012, 09:08
raga finalmente sono entrato in ottica evocazioni + cavallo (alla faccia del fuori città per la scuderia:mbe: ) però ho ancora alcuni dubbi e perfavore cercate di risolvermeli tutti :O

le spade evocate, quanto danno fanno?
prendono i bonus come fossero armi reali? (intendo i bonus dell'arma ad 1 mano ecc)
conviene usarle come arma fissa per un guerriero a doppia arma quale sono?
come mai, nonostante abbia ucciso tipo 1 decina tra presone e animali e risucchiato le loro anime con l'incantesimo (finalmente preso a morthal) ancora alcune armi incantate sono scariche? :mbe: :confused:

continuo a consigliare a chi fa il guerriero date retta a me, usare le evocazioni è uno spettacolo per il guerriero, ti danno una mano enorme anche con boss difficili (parlo di evocazioni serie tipo atronac o come si scrive) purtroppo però bisogna sprecare alcuni punti su magicka per avere + mana altrimenti alcune evocazioni non riescono subito, (però man mano che si avanza nell'albero delle evocazioni cambia tutto) io ho messo 2 punti su magicka e ne metterò altri 3 per sicurezza. poi l'evocazione delle spade (1 evocazione a mano) è spettacolare ed avanzando nell'albero delle evocazioni prendono altre abilità le spade, tipo mandano trappola dell'anima loro stesse quando colpiscono s.p.e.t.t.a.c.o.l.o.

Personalmente le trovavo interessanti, ora come ora che tiro giù ogni cosa con due fendenti non mi interessano quasi più.
Sicuramente le più interessanti sono quelle da Maestro, rianimare un morto permanentemente è una bella figata, per il resto solo fastidi in più ...
Si spade evocate e archi evocati man mano che li usi agiscono sulle rispettive statistiche, quindi one-handed e archery, ed evocazione ovviamente.
Le armi incantate le devi ricaricare tu manualmente, premi il tasto ricarica selezionando l'arma dall'inventario, occhio a non farla esaurire altrimenti la dovrai reincantare da capo.
Se non vuoi spendere troppi punti sulla magicka comincia a considerare l'incantamento dell'armatura:
1. trova un vestito incantato con Riduzione Evocazione (sicuramente addosso a qualche mago evocatore che trovi nei dungeon)
2. disincantalo e apprendi Fortifica Evocazione
3. poi procurati gemme supreme da riempire con anime supreme (Mammuth) oppure Gemme Nere da riempire con anime umane
4. Meglio se tiri su Incantamento a 100 o almeno a 90, spendendoci pure qualche perk (se arrivi a 100 l'ultimo perk dell'albero è forse il migliore di tutto il gioco, non ti svelo qual'è, vai a vedere)
5. Incantati i vari pezzi dell'armatura con Fortifica Evocazione (non tutti purtroppo, solo alcune parti potrai incantare), ovviamente con gemme supreme o nere.
6. Più sei alto in Incantamento, meglio è il risultato, tutt'al più puoi farti delle pozioni di fortifica incantamento e bertele prima di incantare (veloce poi, ha pochi secondi di bonus)
Il risultato può arrivare anche alla riduzione totale del costo delle magie, cioè -100% (la somma su più pezzi) di costo evocazione ... ovvero magie gratis :D

Se entri nel giro alchimia/incantamento e, perchè no, forgiatura ... come ho fatto io, non avrai più bisogno di nulla.

gpq_nemo
23-02-2012, 09:39
come si prendono queste spade? devi essere un vampiro? no perchè io giusto ieri sono guarito:muro:

edit: cercando le immagini della spada ho visto che ci sono le armature scudi archi insomma tutto, ma è quella che alcuni chiamano scagle di drago?

No, non devi essere un vampiro, devi avere forgiatura a 90 e te le crei tu. Poi con l'uso di Incantamento e Alchimia puoi creare delle armi/armature decisamente potenti.

le mie spade fanno 236 di danno e una è pure incantata e infligge ulteriori danni da fuoco e freddo. Con incantamento puoi incantare armature/gioielli che ti aumentano il danno delle armi ad una mano e il gioco è fatto.

L'unico problema è che poi il 90% degli esseri viventi li abbatti con un colpo e i gli stessi draghi diventano una routine "noiosa" perchè ti metti davanti e cali fendenti senza nemmeno accusare il danno (in meno di 10 sec abbatto un drago anziano). Goditi il gioco con calma e non avere fretta di possedere armi/armature che ti elevino a livello "immortale" :)

iorfader
23-02-2012, 09:46
Personalmente le trovavo interessanti, ora come ora che tiro giù ogni cosa con due fendenti non mi interessano quasi più.
Sicuramente le più interessanti sono quelle da Maestro, rianimare un morto permanentemente è una bella figata, per il resto solo fastidi in più ...
Si spade evocate e archi evocati man mano che li usi agiscono sulle rispettive statistiche, quindi one-handed e archery, ed evocazione ovviamente.
Le armi incantate le devi ricaricare tu manualmente, premi il tasto ricarica selezionando l'arma dall'inventario, occhio a non farla esaurire altrimenti la dovrai reincantare da capo.
Se non vuoi spendere troppi punti sulla magicka comincia a considerare l'incantamento dell'armatura:
1. trova un vestito incantato con Riduzione Evocazione (sicuramente addosso a qualche mago evocatore che trovi nei dungeon)
2. disincantalo e apprendi Fortifica Evocazione
3. poi procurati gemme supreme da riempire con anime supreme (Mammuth) oppure Gemme Nere da riempire con anime umane
4. Meglio se tiri su Incantamento a 100 o almeno a 90, spendendoci pure qualche perk (se arrivi a 100 l'ultimo perk dell'albero è forse il migliore di tutto il gioco, non ti svelo qual'è, vai a vedere)
5. Incantati i vari pezzi dell'armatura con Fortifica Evocazione (non tutti purtroppo, solo alcune parti potrai incantare), ovviamente con gemme supreme o nere.
6. Più sei alto in Incantamento, meglio è il risultato, tutt'al più puoi farti delle pozioni di fortifica incantamento e bertele prima di incantare (veloce poi, ha pochi secondi di bonus)
Il risultato può arrivare anche alla riduzione totale del costo delle magie, cioè -100% (la somma su più pezzi) di costo evocazione ... ovvero magie gratis :D

Se entri nel giro alchimia/incantamento e, perchè no, forgiatura ... come ho fatto io, non avrai più bisogno di nulla.
come faccio a far salire incantamento? dove trovo uno che insegna a pagamento?

gpq_nemo
23-02-2012, 09:46

Ne so qualcosa...ormai non uso neppure più distruzione (anche se non mi costa nulla) perchè le palle di fuoco fanno solo 62 di danno e le mie spade forgiate e incantate ne fanno 236. Ho voluto anche arrivare a 100 di distruzione per prendere l'incantesimo extra che ti da Faralda, ma mi ha deluso, credevo facesse più danni in modo spettacolare...invece :(

Sono troppo immortal! :(

Spider7
23-02-2012, 09:52
Ciao a tutti!
Per favore sapete rispondermi a questo quesito a cui non trovo soluzione...
Un mio amico mi ha detto che per aumentare forgiatura bastava creare pugnali con ferro e strisce di cuoio, io lo ho fatto e sono arrivato al livello 80, però non riesco a sbloccare forgiatura arcana e le altre forgiature!
Come devo fare per sbloccarle???
grazie mille per l'aiuto!!!!

gpq_nemo
23-02-2012, 10:03
Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha detto che per aumentare forgiatura bastava creare pugnali con ferro e strisce di cuoio, io lo ho fatto e sono arrivato al livello 80, però non riesco a sbloccare forgiatura arcana e le altre forgiature!

Devi spendere i "punti bonus" che ti vengono assegnati ad ogni avanzamento di livello; parti dal perks più basso fino ad arrivare a quello che ti interessa. Non puoi attivare un perks di alto livello se non hai quelli sotto :)

iorfader
23-02-2012, 10:06
Ciao a tutti!

quindi forgiatura la si fa salire così?:D close enough:sofico:

Spider7
23-02-2012, 10:12
Devi spendere i "punti bonus" che ti vengono assegnati ad ogni avanzamento di livello; parti dal perks più basso fino ad arrivare a quello che ti interessa. Non puoi attivare un perks di alto livello se non hai quelli sotto :)

Grazie mille!!!

iorfader
23-02-2012, 10:24
Grazie mille!!!

non avevi mai giocato a nessun gioco in vita tua?:mbe:

Beelzebub
23-02-2012, 11:06
Il mio ladro/killer sta crescendo... :D

Ieri ho attaccato un campo di banditi, quello con lo steccato e la miniera appena fuori Whiterun, in direzione Riften. Era notte e mi sono esercitato un pò negli attacchi a distanza in modalità furtiva, è tutto un altro mondo rispetto al gameplay da guerriero/mago! :eek:

Qui si gioca con un pò di tattica, si deve sfruttare il terreno, e il gioco in questo offre molti spunti, soprattutto la possibilità di creare un diversivo per disorientare i nemici, o il fatto che lo sneak mode tenga finalmente conto in modo rilevante dell'illuminazione circostante. Sono a livello 8 e sto sbloccando tutti i perk del ramo furtivo, sto già notando miglioramenti! I moltiplicatori di danno sono fondamentali, perchè questo PG non può essere un tank che incassa mazzate, quindi devo puntare a uccidere i miei avversari con 1 massimo 2 colpi. Ci si mette molto più tempo a ripulire un dungeon, ma è anche più appagante!

Consiglio di sperimentare questo tipo di PG a tutti coloro che hanno raggiunto livello 50 e oltre con un mago guerriero e hanno perso il gusto della sfida... ;)

-V3G3TA-
23-02-2012, 11:11
come faccio a far salire incantamento? dove trovo uno che insegna a pagamento?

Enchanting non è difficile da livellare, se vuoi pagare vai al College di Winterhold, se vuoi farlo gratis, unendo l'escalation con forgiatura, craftati pugnali di ferro/acciaio a nastro e incantali ad esempio con Danneggia Vigore (bastano solo gemme minute, non sprecare le supreme).
In questo modo fai salire entrambe le skill, poi i pugnali incantati li rivendi, ti fai anche dei soldini con una bella botta anche a Speech :)

Spider7
23-02-2012, 11:13
Grazie mille!!!
alt... il mio problema rimane sempre... ora ho 4 punti bonus da usare e sono sempre ad 80 di forgiatura ma non riesco a scegliere nessun altro tipo di forgiatura... scusate se vi sto facendo domande assurde ma di solito sti problemi non li riscontro, stavolta non riesco proprio a capire come sbloccarli!
grazie!!

gpq_nemo
23-02-2012, 11:21
alt... il mio problema rimane sempre... ora ho 4 punti bonus da usare e sono sempre ad 80 di forgiatura ma non riesco a scegliere nessun altro tipo di forgiatura... scusate se vi sto facendo domande assurde ma di solito sti problemi non li riscontro, stavolta non riesco proprio a capire come sbloccarli!
grazie!!

Mi stai dicendo che non ti fa mettere nemmeno un punto bonus nel ramo forgiatura? :confused:

Spider7
23-02-2012, 11:22
Mi stai dicendo che non ti fa mettere nemmeno un punto bonus nel ramo forgiatura? :confused:

No sono tutti in grigetto!!!

Beelzebub
23-02-2012, 11:26
No sono tutti in grigetto!!!

Ma almeno il primo punto del ramo l'hai sbloccato? :mbe:

Spider7
23-02-2012, 11:27
Sì!!! faccio la parte sinistra del ramo... arrivo alla forgiatura di cui serve il liv 50 (nn mi ricordo il nome) poi vado su forgiatura arcana che ha il 60 ma non mi fa usare i bonus...

-V3G3TA-
23-02-2012, 11:31
Sì!!! faccio la parte sinistra del ramo... arrivo alla forgiatura di cui serve il liv 50 (nn mi ricordo il nome) poi vado su forgiatura arcana che ha il 60 ma non mi fa usare i bonus...

Questo è il tree di forgiatura:
http://4.bp.blogspot.com/-XZNSrhTlEug/TsAKKAP1-PI/AAAAAAAABjw/JikSDML8lHw/s1600/smithing-chart.jpg
Forgiatura arcana la sblocchi con 60 in Forgiatura e forgiatura dell'acciaio già sbloccata, controlla.

Spider7
23-02-2012, 11:34
Allora io ho sbloccato advance armor e poi mi chiede se voglio usare i bonus solo su quella vetro e non su quella arcana...
bhoooo

gpq_nemo
23-02-2012, 11:37

Non vorrei ricordarmi male ma credo sia per via del livello del tuo PG... Ripensandoci anche a me accadeva ed era per via del mio livello troppo basso per quel perk. Potrei anche confondermi...

-V3G3TA-
23-02-2012, 11:39
Allora io ho sbloccato advance armor e poi mi chiede se voglio usare i bonus solo su quella vetro e non su quella arcana...
bhoooo

scusa non capisco, hai 80 in forgiatura?
Se si allora devi poter sbloccare forgiatura arcana, se no c'è qualcosa che non va.
Che significa "mi chiede se voglio usare i bonus"?
Chi te lo chiede, Todd Howard? :D
Scherzi a parte, facci uno screen che è meglio.