View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
Ale55andr0
30-01-2020, 22:18
no ma, magnamo tranquilli eh :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=DDiLvyhUV94
Graziealcaxxo
Son capace anch'io di fare qualche filmato di sassi e rocce ... :p
sertopica
31-01-2020, 09:15
"16 times the detail" (cit.) :asd: :asd:
Comunque sti rpg openworld non li digerisco. L'avevo iniziato 5 anni fa poi piantato lì, ora l'ho ripreso e sto cercando di andare avanti ma alle volte mi porta a noia. La cosa che mi rompe di più è che nel 99% dei casi non riesci ad iniziare una quest e portarla avanti linearmente senza che subentrino altre 30 quest, alla fine ti perdi sempre a fare mille altre cose che nulla c'entrano con quello che volevi fare e oltretutto la trama diventa inconsistente, sebbene di fondo ci sia tutto un mondo, razze, religioni, personaggi ecc ecc anche molto complessi da capire... ma ci si perde.
ma ci si perde.
Pensa che per me questa è una delle cose più divertenti del gioco :p
Vincenzo77
01-04-2020, 01:00
Ciao a tutti, sono incappato nel bug della gemma da riscaldare nei convettori nanici, nel primo tutto ok, ora nel secondo non va, ho già provato 3 diversi ma non parte l'animazione. Siccome ho fatto molti progressi da quando l'ho presa e non ho voglia di rifarmi mezzo gioco, sapete se c'è un modo di farla funzionare o annullarla con qualche comando da tastiera? Grazie.
Ciao a tutti, sono incappato nel bug della gemma da riscaldare nei convettori nanici, nel primo tutto ok, ora nel secondo non va, ho già provato 3 diversi ma non parte l'animazione. Siccome ho fatto molti progressi da quando l'ho presa e non ho voglia di rifarmi mezzo gioco, sapete se c'è un modo di farla funzionare o annullarla con qualche comando da tastiera? Grazie.
Vai di console :
https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Arniel%27s_Endeavor
Another option is to place the warped soul gem into a convector, type setstage MGRArniel03 20 in the console, then heat the convector and the quest updates
Vincenzo77
01-04-2020, 09:23
Vai di console :
https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Arniel%27s_Endeavor
Another option is to place the warped soul gem into a convector, type setstage MGRArniel03 20 in the console, then heat the convector and the quest updates
Grazie mille, ha funzionato!
Dilemma...
"la chiamata di boethiah"
Non mi piace fare queste cose... ma credo sia inevitabile per fare la missione, dovrei cercare un seguace e fargli fare una brutta fine...chi sacrifico?
Dilemma...
"la chiamata di boethiah"
Non mi piace fare queste cose... ma credo sia inevitabile per fare la missione, dovrei cercare un seguace e fargli fare una brutta fine...chi sacrifico?
Chi ti pare :D
Da evitare i membri del circolo interno dei Compagni perché si incasinano le quest ( a meno che tu non le abbia già finite tutte ) e gli iniziati della confraternita oscura ( non funzionano :muro: )
Per il resto ... qualsiasi seguace non essenziale va bene
Cercherò un mercenario in qualche taverna, uno antipatico possibilmente, almeno ho un motivo per sceglierlo, quelli dovrebbero essere tutti "sacrificabili".
Comunque sti rpg openworld non li digerisco. L'avevo iniziato 5 anni fa poi piantato lì, ora l'ho ripreso e sto cercando di andare avanti ma alle volte mi porta a noia. La cosa che mi rompe di più è che nel 99% dei casi non riesci ad iniziare una quest e portarla avanti linearmente senza che subentrino altre 30 quest, alla fine ti perdi sempre a fare mille altre cose che nulla c'entrano con quello che volevi fare e oltretutto la trama diventa inconsistente, sebbene di fondo ci sia tutto un mondo, razze, religioni, personaggi ecc ecc anche molto complessi da capire... ma ci si perde.
Quello che dici è vero. Da una parte capisco chi dice che quella è la parte diverte te ma non come la gestisce SKYRIM. Da questo punto di vista The Witcher 3 ha dimostrato come si può rimanere coerenti ad una lore, aggiungere un sacco di quest ma non far perdere l’obiettivo di fondo. Nei vari TES ci sono mille mila cose da fare ma manca di profondità. Ecco, diciamo che è un gioco vasto ma non profondo.
Vincenzo77
01-04-2020, 20:49
Domanda nabba: se porto a conclusione la quest principale, poi potrò continuare a giocare per cercare di prendere altri achievement?
Grazie.
djmatrix619
01-04-2020, 20:50
Domanda nabba: se porto a conclusione la quest principale, poi potrò continuare a giocare per cercare di prendere altri achievement?
Grazie.
Certo, ci mancherebbe. Puoi continuare a fare tutte le quest, dlc, e achievements.
Ma quale sarebbe la quest principale? :boh:
Giusto per riagganciarmi anche al post a cui mi ha risposto l'utente sopra.
Ho una lista di quest che spesso non ricordo nemmeno chi mi ha detto di fare cosa e perchè, se c'è una quest principale non so dove sia... :sofico:
Ho deciso di andare nei posti obiettivo e finire le missioni avute che poi mi sa che si corre anche il rischio di infilare bug in altre parti del gioco accavallando troppe missioni aperte, meglio iniziare e finire poca roba alla volta.
Quindi ora vado solo dove mi dicono di andare senza esplorare luoghi nuovi come facevo invece all'inizio (in particolare le città, dove si incontra tanta gente che sicuramente ha qualcosa da farti fare) e cerco di smaltire un po' di roba aperta. Che poi non ho capito, se vado in un posto prima che mi diano la missione per quel posto mi gioco la quest? Tanto prima o poi qualcuno mi dirà di andare in tal posto ad uccidere qualcuno o a recuperare qualche oggetto ecc ecc, e mi sa che i posti realmente da scoprire senza interferire con le quest sono ben pochi.
djmatrix619
01-04-2020, 23:14
Tutto il filone narrativo del Dragonborn, del perché é stato chiamato etc.. etc..
Dici niente. :stordita:
E' possibile parcheggiare il cavallo in qualche stalla o comunque in un posto fisso per riprenderlo quando si vuole invece che ritrovarselo sempre appresso ad ogni viaggio veloce?
radeon_snorky
27-04-2020, 09:09
salve a tutti! nel fare la spesa per nuovi titoli ho visto skyrim a pochi euri e mi sa che lo proverò :D
intanto ho fatto domande nella discussione sulle mod
ciao
a presto!
Allora, la serie di quest principale è quella relativa alla via della voce/draghi /Alduin
La vedi nella lista delle quest perché il titolo ha questa cornice :
https://images.uesp.net/e/e8/SR-qico-Dragonborn_Knotwork.png
Ci sono cornici particolari per alcune serie di quest
Daedriche
https://images.uesp.net/8/8c/SR-qico-Daedric.png
Confraternita oscura
https://images.uesp.net/7/7d/SR-qico-Dark_Brotherhood.png
Gilda dei ladri
https://images.uesp.net/3/34/SR-qico-Thieves_Guild.png
Compagni
https://images.uesp.net/e/e8/SR-qico-Companions.png
Collegio di Winterhold
https://images.uesp.net/d/de/SR-qico-College_of_Winterhold.png
Dragonborn
https://images.uesp.net/2/22/SR-qico-Main_2.png
Imperiali
https://images.uesp.net/0/0b/SR-qico-Imperial_Legion.png
Stormcloack
https://images.uesp.net/4/4a/SR-qico-Stormcloaks.png
Side quest varie
https://images.uesp.net/9/96/SR-qico-Miscellaneous.png
Vincenzo77
08-05-2020, 20:27
Ciao a tutti, ho due domande:
Nel dlc Dawnguard, ho scelto di diventare vampiro, e ho fatto tutte le missioni fino ad ottenere l'achievement "sentenza di sangue"; ho trovato quindi il modo di tornare umano e l'ho fatto. Ora però se giro per skyrim e incontro dawnguard mi attaccano a vista, anche se sono umano, c'è modo di ovviare a questa cosa? Al loro forte ci sono andato solo per la prima missione e non ci sono ancora tornato, se vado e ammazzo tutti cambia qualcosa?
Sono livello 72, ho vinto la guerra con i manti, e vorrei fare le missioni con le blade, solo che mi mancano 4 parole, se vado da aengir e gli chiedo se ha trovato un'altra parola mi dice che c'è solo silenzio, faccio prima dragonborn o finisco prima la main quest? se finsico la main, potrò finire di trovare le parole e fare le missioni con le blade o si blocca tutto?
Grazie!
Jeremy01
06-04-2021, 11:27
Ragazzi Enderal: Forgotten Stories (Special Edition), disponibile su steam richiede skyrim se?
La grafica è uguale a skyrim ?
radeon_snorky
06-04-2021, 17:01
Ragazzi Enderal: Forgotten Stories (Special Edition), disponibile su steam richiede skyrim se?
La grafica è uguale a skyrim ?ovviamente essendo una mod richiede il gioco originale, la grafica è completamente rifatta.
djmatrix619
06-04-2021, 17:32
La grafica é molto simile a quella di Skyrim Special Edition, si. Ci sono tutti i dettagli nella pagina dello store.
Grazie per la segnalazione.
Un motivo per prendermi la SE, anche se lo farò solo in offerta (almeno il 75% di sconto).
Grazie per la segnalazione.
Un motivo per prendermi la SE, anche se lo farò solo in offerta (almeno il 75% di sconto).
Se vai sui siti di key, siti affidabili e riconosciuti, non chissà dove, Skyrim SE sta attorno ai 10 €, meno di così non vedo come tu possa pagarlo...
Ciao a tutti e buona domenica!! Ho iniziato a giocare a Skyrim SE con alcune mod prese dal nexus ( solo sei!) sembrava funzionare tutto... ma arrivato al livello 12 , salvo ed esco dal gioco... se riprendo il gioco non riesce a caricare nessun salvataggio!🤬🤬 mi dice “ salvataggio corrotto”😱
Esiste un metodo per recuperare il tutto?
Grazie!
Mi sembra strano che tutti i salvataggi siano corrotti, capisco possa capitare con l'ultimo per qualche problema ma quelli vecchi sono scritti nella cartella e una volta salvati non vengono più sovrascritti.
Son più dell'idea che si sia sballata qualche mod e siano insorti problemi di compatibilità, sicuro non hai più toccato nulla una volta iniziato e sistemate prima tutte le mod e che tali mod siano compatibili con la SE?
Un tentativo lo farei comunque disinstallando e reinstallando tutto da capo per benino e facendo attenzione a mettere le mod nell'ordine giusto.
Mi sembra strano che tutti i salvataggi siano corrotti, capisco possa capitare con l'ultimo per qualche problema ma quelli vecchi sono scritti nella cartella e una volta salvati non vengono più sovrascritti.
Son più dell'idea che si sia sballata qualche mod e siano insorti problemi di compatibilità, sicuro non hai più toccato nulla una volta iniziato e sistemate prima tutte le mod e che tali mod siano compatibili con la SE?
Un tentativo lo farei comunque disinstallando e reinstallando tutto da capo per benino e facendo attenzione a mettere le mod nell'ordine giusto.
Grazie della risposta! Ho seguito il tuo consiglio, reinstallato il gioco e messo solo 4 mod grafiche . Ora sembra funzionare tutto... speriamo!!
29Leonardo
18-04-2021, 15:55
Grazie della risposta! Ho seguito il tuo consiglio, reinstallato il gioco e messo solo 4 mod grafiche . Ora sembra funzionare tutto... speriamo!!
Non se sia valido anche per skyrim in quanto non l'ho voluto testare ma non usare mai i quicksave/load per i salvataggi, fai sempre e solo quelli manuali perchè a volte gli script potrebbero dare errori che dopo un pò portano alla corruzione del save.
Dato che su oblivion era cosi, immagino lo sia pure per skyrim
Ciao sto da poco giocando a questo gioco non riesco a raggiungere la località manto grigio . All'inizio. Potete spiegarmi come mai ? Si trova in montagna ma non riesco a salire. . Come posso fare ?
Grazie.
Ciao sto da poco giocando a questo gioco non riesco a raggiungere la località manto grigio . All'inizio. Potete spiegarmi come mai ? Si trova in montagna ma non riesco a salire. . Come posso fare ?
Grazie.
Forse devi andare dai Barbagrigia ?
Devi andare a Ivarstead, attraversare il ponte e andare su, i mille scalini partono di lì
DarkMage74
23-04-2021, 16:09
Grazie.
probabilmente stai sbagliando strada, prova dall'altra parte della montagna
Trovata la strada grazie.
Scusate io giocai a questo gioco per xbox 360 , non ricordo se l'avevo finito o no...
ora ci sto.giocsndo con la.xbox x ma la versione non mi carica i salvataggi vecchi.
O meglio mon li trova proprio.
Io ho guardato i save quelli vecchi con gli obbiettivi , e non capisco se l'avevo finito o no.
Per ora ricordo abbastanza quello che ho fatto.
Secondo voi se ero arrivato al livello 25 è sufficiente per capire che l'avevo finito ?
Come si chiama la missione che conclude la trama principale ?
C'è qualcuno di voi che lo ha giocato con xbox per capire dagli obbiettivi se l'avevo finito oppure no? In modo da confrontarli ?
Sostanzialmente se l'avevo finito non so se avrò vogliia di rifarmelo.. per ora ricordo quasi tutto.. ma non sono sicuro e non riesco a capirlo leggendo gli obbiettivi.
Ovviamente non avendo più il gioco non posso vedere le missioni fatte allora
. Ma ho solo.i salvataggio con gli obbiettivi
Finito è una parola grossa
Se fai solo la quest "principale" ( quella dei draghi ) di corsa riesci anche ad arrivarci a livello 25, ma quello è solo una
Nell'ultima run io sono arrivato a livello 70 e ancora dovevo andare dai barbagrigia ( e neppure avevo fatto la quest dei Dawnguard o ero andato a Solstheim giusto per dire le quest dei dlc )
L'ultima parte della quest principale è "dragonslayer" https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Dragonslayer
Scusate a skyrim per far parte della gilda ho trovato da affrontate 3 personaggi con il nome .. è corretto o sbaglio qualcosa ? Li trovo poco prima di andare alla locanda . Solo che in genere i personaggi non importanti non hanno dei nomi.
Due li trovo appena apro il cancelletto nei sottofondi di riften
Perche se non bisognerebbe ucciderli ricarico la partita.
Uno si chiama drahff
DarkMage74
02-05-2021, 12:18
Scusate a skyrim per far parte della gilda ho trovato da affrontate 3 personaggi con il nome .. è corretto o sbaglio qualcosa ? Li trovo poco prima di andare alla locanda . Solo che in genere i personaggi non importanti non hanno dei nomi.
Uno si chiama drahff
ma quale gilda?
Uno si chiama drahff
Se ascolti quello che si dicono i 2 appena entri nel ratway capisci subito ;)
Comunque sono da sistemare, definitivamente :O
Perfetto cmq poi ne trovo un terzo a pugni.
Ciao ma la missione dei maghi di recuperare i 3 libr rubati alla fortezza i , io dopo che uccido la visitatrice ne ho 1/3 come mai ? E' forse un bug ?
Ciao ma la missione dei maghi di recuperare i 3 libr rubati alla fortezza i , io dopo che uccido la visitatrice ne ho 1/3 come mai ? E' forse un bug ?
Gli altri due dovrebbero stare su dei piedistalli laterali nella stessa stanza
Era un bug !! Che gioco di m..... .. per fortuna avevo molti save.. praticamente mi ha dato solo il libro della colonna della visitatrice..
Ho ricaricato prima del combattimento e il libri erano sulle colonne tutti e 3 .
Ciao , nella missione bevande annacquate della gilda dei ladri devo a un certo punto tornare da brynjolf , ma non lo trovo sapete dirmi dove si trova ? Alla caraffa non c'è a ritenuta non lo trovo .poi come..ai se faccio seguì missione non mi appare il simbolo dell'obbiettivo per capire dove andare?
Grazie.
Ale55andr0
28-06-2021, 16:48
https://www.youtube.com/watch?v=PUwxQxsgVBw&t=1s&ab_channel=Hall00117
FA.Picard
29-06-2021, 10:03
Ma sono al lavoro per una nuova versione?
djmatrix619
29-06-2021, 10:19
Ma sono al lavoro per una nuova versione?
No per caritá, no. Ne abbiamo avuto abbastanza. :asd:
alexbilly
29-06-2021, 11:31
No per caritá, no. Ne abbiamo avuto abbastanza. :asd:
devono ancora finire Oblivion :asd:
stefano76
29-06-2021, 13:58
Oddio, se regalassero una versione di Skyrim con quella grafica a chi ha già la versione base, schifo di certo non mi farebbe e mi farei altre 200 ore :D
Anche perchè su TES 6 ho aspettative talmente alte che sicuramente mi deluderà, e poi senza Jeremy Soule alle musiche perderà un bel pezzo di potenziale...
Ale55andr0
04-07-2021, 10:13
https://www.youtube.com/watch?v=s_K7Kpt7X84&ab_channel=TESRSkywindOfficial
uscirà nel 2000credici, ma cazzarola se non stan facendo un lavorone!
https://www.youtube.com/watch?v=s_K7Kpt7X84&ab_channel=TESRSkywindOfficial
uscirà nel 2000credici, ma cazzarola se non stan facendo un lavorone!
Uscirà prima TES VI, e a quel punto ricominceranno daccapo per farlo per il nuovo motore :stordita:
Skywind, Skyblivion, Beyond Skyrim ... tutti progetti troppo grossi per poterli fare da volontari nei ritagli di tempo, almeno si fossero messi d' accordo per farne uno fatto bene, invece due lavorano su questo, due su quello e niente sarà mai finito.
Ciao , qualcuno può aiutarmi ? Vorrei proseguire nella trama principale ma non riesco , non mi da più gli obbiettivi di come ottenere le cose , non so se un bug o proprio cosi.. ho attivo ": antica conoscenza dove ho già spuntata la voce trova dove si trova la pergamena parla a Arngeir
E poi ho l'obbiettivo recupera la pergamena da completare ma non riesco a trovarla.
Mi da come luogo Alftand , ma dice completato con attivo torre per due e cattedrale completata ma poi alftand dice completato quindi non dovrebbe esserci niente.
In più la missione risposte complicate: ho completato parla a calcelmo, completato parla a enthir, da completare facoltativo : ottieni l'accesso al museo, e ottieni la chiave del museo.
Sono da septimus e mi dice cosa fare con una sfera e con un cubo .
Ma.dove?
In totale io non so più quale sarebbe la missione principale e soprattutto cosa devo fare.
Potete aiutarmi ? Altrimenti lo devo mollare
Alla cattedrale non so cosa fare arrivo a un certo punto che posso fare qualcosa io honsolo la sfera il.cubo forse no .. manca quello ? Dove lo trovo?
Ciao , qualcuno può aiutarmi ? Vorrei proseguire nella trama principale ma non riesco , non mi da più gli obbiettivi di come ottenere le cose , non so se un bug o proprio cosi.. ho attivo ": antica conoscenza dove ho già spuntata la voce trova dove si trova la pergamena parla a Arngeir
E poi ho l'obbiettivo recupera la pergamena da completare ma non riesco a trovarla.
Mi da come luogo Alftand , ma dice completato con attivo torre per due e cattedrale completata ma poi alftand dice completato quindi non dovrebbe esserci niente.
In più la missione risposte complicate: ho completato parla a calcelmo, completato parla a enthir, da completare facoltativo : ottieni l'accesso al museo, e ottieni la chiave del museo.
Sono da septimus e mi dice cosa fare con una sfera e con un cubo .
Ma.dove?
In totale io non so più quale sarebbe la missione principale e soprattutto cosa devo fare.
Potete aiutarmi ? Altrimenti lo devo mollare
Azz che minestrone :asd:
da quel che vedo hai un po' troppe missioni e ti sei perso
tra le quest in corso quelle attive hanno una freccetta a lato, le puoi attivare o disattivare cliccandoci sopra
Sulla mappa compaiono gli obiettivi solo delle missioni attive, se vuoi fare una quest in particolare meglio attivarla e disattivare tutte le altre
Cerchiamo di scremare ...
parla a calcelmo, completato parla a enthir, da completare facoltativo : ottieni l'accesso al museo, e ottieni la chiave del museo.
Questa è la quest principale della gilda dei ladri
Devi andare a Markarth a parlare a Cancelmo, non lo convincerai a darti il suo testo sulla lingua Falmer, ma puoi convicerlo a lasciarti entrare nel museo, da lì scivoli dietro le guardie e vai nello studio di Cancelmo e poi ...
Sono da septimus e mi dice cosa fare con una sfera e con un cubo
Questa è la quest daedrica di Hermaeus Mora che si incrocia con la quest principale
Devi trascrivere una elder scroll nel cubo, la elder scroll e la macchina per trascriverla sono a Blackreach, una enorme caverna sotterranea, ci puoi arrivare da Alftand ( ma anche da Mzinchaleft e Raldbthar che sono più facili ) alla fine troverai questo meccanismo :
https://i.stack.imgur.com/YMpff.jpg
Usando la sfera riuscirai ad aprirlo e andare a Blackreach
Dopo aver trascritto la elder scroll sul cubo prenditi la pergamena dal meccanismo, il cubo ti serve per la quest di Septimus, la pergamena per la quest principale.
Alla cattedrale non so cosa fare arrivo a un certo punto che posso fare qualcosa io honsolo la sfera il.cubo forse no .. manca quello ? Dove lo trovo?
Dovresti averli entrambi perché te li dà Septimus e non puoi liberartene
Tra gli oggetti nell' inventario ( sezione miscellanea ) dovresti avere un "blank lexicon" ( o come diavolo l' hanno tradotto in italiano, mi pare fosse qualcosa come dizionario bianco ... io uso Skyrim solo in inglese :stordita: )
Qua c' è un walkthrough
https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Elder_Knowledge
e qua un video a partire da blackreach
https://www.youtube.com/watch?v=y9-MCF1tyHk
djmatrix619
03-08-2021, 10:02
Mamma mia Franco, come fai a ricordarti queste cose.. :asd:
L'ho finito credo 3 volte Skyrim e giocato molte altre volte, ma non mi ricordo una fava! Troppe quest... :asd:
Comunque vorrei ricordare che basta mettere il nome della missione su browser e si trovano spiegazioni e video a iosa.. su Skyrim poi é impossibile bloccarsi, c'é sempre qualcuno che ci é giá passato e che puó spiegare come fare. :D
L'ho finito credo 3 volte Skyrim e giocato molte altre volte, ma non mi ricordo una fava! Troppe quest... :asd:
Soltanto 3 volte ? :asd:
Non mi ricordo più quante volte ho fatto quelle quest ...
L' unica che non faccio mai è quella della guerra civile, giusto una volta per gli imperiali e una volta per Ulfric per vedere cosa succede, ma visto che mi stanno egualmente sulle balle generalmente evito accuratamente di immischiarmi :fagiano:
djmatrix619
03-08-2021, 11:33
Soltanto 3 volte ? :asd:
Non mi ricordo più quante volte ho fatto quelle quest ...
L' unica che non faccio mai è quella della guerra civile, giusto una volta per gli imperiali e una volta per Ulfric per vedere cosa succede, ma visto che mi stanno egualmente sulle balle generalmente evito accuratamente di immischiarmi :fagiano:
Finito il gioco 3 volte... giocato molte piú volte. :asd:
Per quanto io abbia il desiderio di rigiocarmelo, lo conosco talmente tanto a memoria che proprio non ce la faccio. :asd: Peró le quest, fin quando non le gioco di nuovo, non riesco a ricordarmi i dettagli.
Azz che minestrone :asd:
da quel che vedo hai un po' troppe missioni e ti sei perso
tra le quest in corso quelle attive hanno una freccetta a lato, le puoi attivare o disattivare cliccandoci sopra
Sulla mappa compaiono gli obiettivi solo delle missioni attive, se vuoi fare una quest in particolare meglio attivarla e disattivare tutte le altre
Cerchiamo di scremare ...
parla a calcelmo, completato parla a enthir, da completare facoltativo : ottieni l'accesso al museo, e ottieni la chiave del museo.
Questa è la quest principale della gilda dei ladri
Devi andare a Markarth a parlare a Cancelmo, non lo convincerai a darti il suo testo sulla lingua Falmer, ma puoi convicerlo a lasciarti entrare nel museo, da lì scivoli dietro le guardie e vai nello studio di Cancelmo e poi ...
Sono da septimus e mi dice cosa fare con una sfera e con un cubo
Questa è la quest daedrica di Hermaeus Mora che si incrocia con la quest principale
Devi trascrivere una elder scroll nel cubo, la elder scroll e la macchina per trascriverla sono a Blackreach, una enorme caverna sotterranea, ci puoi arrivare da Alftand ( ma anche da Mzinchaleft e Raldbthar che sono più facili ) alla fine troverai questo meccanismo :
https://i.stack.imgur.com/YMpff.jpg
Usando la sfera riuscirai ad aprirlo e andare a Blackreach
Dopo aver trascritto la elder scroll sul cubo prenditi la pergamena dal meccanismo, il cubo ti serve per la quest di Septimus, la pergamena per la quest principale.
Dovresti averli entrambi perché te li dà Septimus e non puoi liberartene
Tra gli oggetti nell' inventario ( sezione miscellanea ) dovresti avere un "blank lexicon" ( o come diavolo l' hanno tradotto in italiano, mi pare fosse qualcosa come dizionario bianco ... io uso Skyrim solo in inglese :stordita: )
Qua c' è un walkthrough
https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Elder_Knowledge
e qua un video a partire da blackreach
https://www.youtube.com/watch?v=y9-MCF1tyHk
Grazie
Sono riuscito a avere la pergamena, vado sulla montagna parte un video , uccidono un drago ,, poi parlano di aldwin e i tre personaggi aspettano che arriva ma non succede niente , io non posso fare niente non mi fa muovere solo solo la telecamera , i i 3 aspettano il drago che forse dovrebbe arrivare ma non arriva sbaglio qualcosa o bug?
Io vedo un video sfumato tipo visione con segni strani ma non mi fa interagire.. questo video è azione partono dopo che ho aperto la pergamena.
Sono riuscito a avere la pergamena, vado sulla montagna parte un video , uccidono un drago ,, poi parlano di aldwin e i tre personaggi aspettano che arriva ma non succede niente , io non posso fare niente non mi fa muovere solo solo la telecamera , i i 3 aspettano il drago che forse dovrebbe arrivare ma non arriva sbaglio qualcosa o bug?
Io vedo un video sfumato tipo visione con segni strani ma non mi fa interagire.. questo video è azione partono dopo che ho aperto la pergamena.
BUG :muro:
https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Alduin%27s_Bane :
The cutscene in the Merethic era may not trigger or complete, leaving you stuck there.
Doing other quests and then returning may fix this.
Prova a fare qualche altra quest prima di riprovare, poi ci sono altri sistemi per andare avanti, ma usare la console è l' ultima spiaggia
Pure i "filmati" buggati :eek:
Mai fatto un gioco con tanti problemi come questo e per fortuna io ne ho incontrati pochi, ma questa dell'intermezzo a cui bisogna solo assistere e che può essere buggato mi mancava proprio. :doh:
Ho provato a fare altre missioni e a ricaricare ma non cambia. Lo sto iocando con xbox , quindi? Devo disinstallarlo?
Ciao sono arrivato dove chiamo il drago, lui scende ma non gli riusciamo a fare danno sono a dragonswitch ne io ne gli alleati , riusciamo a fargli niente. cosa devo fare ? Ho provato con gli urli ma non cambia niente
Ciao sono arrivato dove chiamo il drago, lui scende ma non gli riusciamo a fare danno sono a dragonswitch ne io ne gli alleati , riusciamo a fargli niente. cosa devo fare ? Ho provato con gli urli ma non cambia niente
Dovresti attirarlo dentro la trappola, a meno che non ti sia capitato pure questo bug :
Odahviing may stop moving and become invincible once you get him through the doorway. :stordita:
Dovresti attirarlo dentro la trappola, a meno che non ti sia capitato pure questo bug :
Odahviing may stop moving and become invincible once you get him through the doorway. :stordita:
Come lo attiro ? C'è un video ?
Come lo attiro ? C'è un video ?
Basta andare dentro quando atterra
Questo è quando non trovi nessun bug
https://www.youtube.com/watch?v=NKB9HFHll2E&ab_channel=BlaitteriGaming
Ok Grazie , oggi provo ... ma il drago che nella missione mi dicono di uccidere se no alcuni non collaborano ... io andando direttamente qua quella missione poi non me la fa fare giusto? Io cmq non volevo ucciderlo
Ok Grazie , oggi provo ... ma il drago che nella missione mi dicono di uccidere se no alcuni non collaborano ... io andando direttamente qua quella missione poi non me la fa fare giusto? Io cmq non volevo ucciderlo
AAalt
Aspetta
Non ho capito bene a quale drago ti riferisci :stordita:
Stai parlando di questa missione https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Paarthurnax_(quest) ?
È la richiesta delle Blade che vorrebbero che tu uccidessi Paarthurnax, quella la puoi fare anche dopo :
If this quest is obtained during the main questline and is not completed prior to finishing the main quest, it will disappear from your active quests. However, you may still kill Paarthurnax at any time after this point; the quest will now reappear in your journal and can be completed normally.
O puoi pure non farla come vorrebbero i Barbagrigia, se non lo uccidi non potrai parlare con le Blade, se lo uccidi non potrai più parlare coi Barbagrigia e neppure ( ovviamente ) con Paarthurnax, cosa che ti preclude di potenziare alcuni urli.
Io personalmente consiglio di non ucciderlo, tanto le Blade a questo punto non servono più a niente.
La quest principale è imprigionare Odahviing a Dragonsreach, quella la devi fare per andare avanti e il filmato è sopra.
Ho visto il video , io appena si avvicina il drago gli lancio chiama drago , ma lui non diventa blu come il video ... come se la magia non facesse effetto , sto sbagliando magia?
djmatrix619
17-08-2021, 15:12
Ho visto il video , io appena si avvicina il drago gli lancio chiama drago , ma lui non diventa blu come il video ... come se la magia non facesse effetto , sto sbagliando magia?
Innanzitutto non sono magie, ma urli. :asd: Comunque si, stai sbagliando.
"Chiama Drago" serve per chiamare il drago... (ovviamente) non per fare altro. Dopo che il drago é arrivato, devi usare "Squarcio del Drago" per costringerlo ad atterrare, dopodiché devi intrappolarlo nella fortezza seguendo gli obiettivi.
;)
AAalt
Aspetta
Non ho capito bene a quale drago ti riferisci :stordita:
Stai parlando di questa missione https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Paarthurnax_(quest) ?
È la richiesta delle Blade che vorrebbero che tu uccidessi Paarthurnax, quella la puoi fare anche dopo :
If this quest is obtained during the main questline and is not completed prior to finishing the main quest, it will disappear from your active quests. However, you may still kill Paarthurnax at any time after this point; the quest will now reappear in your journal and can be completed normally.
O puoi pure non farla come vorrebbero i Barbagrigia, se non lo uccidi non potrai parlare con le Blade, se lo uccidi non potrai più parlare coi Barbagrigia e neppure ( ovviamente ) con Paarthurnax, cosa che ti preclude di potenziare alcuni urli.
Io personalmente consiglio di non ucciderlo, tanto le Blade a questo punto non servono più a niente.
La quest principale è imprigionare Odahviing a Dragonsreach, quella la devi fare per andare avanti e il filmato è sopra.
Ok tutto chiaro grazie ci sono riuscito . Appena lo libero attacca tutti è giusto?
Ok tutto chiaro grazie ci sono riuscito . Appena lo libero attacca tutti è giusto?
È un bug :bsod:
Odahviing sometimes becomes hostile after releasing him. To fix this, simply exit the Great Porch, wait a few hours inside Dragonsreach, and return to Odahviing.
Mi sa che hai Skyrim "Legendary bug edition" :stordita:
Secondo me ha la "mas201 bug edition"... perchè sembra che li becca tutti lui...
djmatrix619
17-08-2021, 16:03
Secondo me ha la "mas201 bug edition"... perchè sembra che li becca tutti lui...
Infatti... :asd:
Io salvo la partita un continuazione soprattutto mentre ci sono i dialoghi... magari è per quello.. ho letto di uscire e entrare dalla città stasera provo..
Sto giocando con xbox
Mi sta bene la.legendary bug ma la mas201 bug no:banned: :fagiano:
Lo facevo liberare dal soldato . E attaccava, ho ricaricato e ho visto che potevo liberarlo io l'ho fatto e ora va ..
Trama principale finita.:p
djmatrix619
19-08-2021, 01:35
Trama principale finita.:p
ALLELUIAAAAAA!! :D :D :D
djmatrix619
19-08-2021, 21:38
Ragazzi sta per uscire un'altra versione di Skyrim!!! Sto a morí! :rotfl:
Ragazzi sta per uscire un'altra versione di Skyrim!!! Sto a morí! :rotfl:
Sta per diventare realtà
https://www.youtube.com/watch?v=FnEW6dX_BmU
A proposito, dopo aver finito la quest principale e le altre (compagni, accademia, bardi, ladri, daedra, ecc ecc) e finite anche quelle di dawnguard e le quest a solsteim rimane qualche altra quest interessante da fare o basta così? Ci sono fortificazioni, tumuli e paeselli che ancora non ho visitato poichè non necessario per le quest, ma se il tutto si riduce a esplorarli par cavare bauli ecc mi interessano poco se non c'è una storia dietro.
djmatrix619
21-08-2021, 15:32
A proposito, dopo aver finito la quest principale e le altre (compagni, accademia, bardi, ladri, daedra, ecc ecc) e finite anche quelle di dawnguard e le quest a solsteim rimane qualche altra quest interessante da fare o basta così? Ci sono fortificazioni, tumuli e paeselli che ancora non ho visitato poichè non necessario per le quest, ma se il tutto si riduce a esplorarli par cavare bauli ecc mi interessano poco se non c'è una storia dietro.
Se hai finito tutte le quest principali, ovvio che rimangono le quest secondarie da fare. Ce ne sono centinaia e potrebbero essere anche nei paeselli che non hai esplorato..
Se veramente hai fatto solo le quest principali mi sa che hai ancora parecchio da fare... ma se non ti va: puoi sempre provare le mod del gioco, alcune fatte cosí bene da sembrare espansioni del gioco stesso (puoi provare ad esempio ENDERAL (https://store.steampowered.com/app/976620/Enderal_Forgotten_Stories_Special_Edition/), disponibile gratuitamente su Steam)
Oddio, ci sono anche parecchie sidequest : https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Side_Quests
E alcune sono pure belline, le miscellaneous quests invece IMHO sono abbastanza perdibili ( sono quelle raggruppate in fondo )
Poi ovviamente ci sono le mod e lì ci si può sbizzarrire, a partire da qua :
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/categories/35/?BH=0
Ce ne sono alcune veramente fatte bene
Ho fatto tutte le principali e tutte le secondarie in tutti i luoghi che ho visitato, parlando con tutti e facendo tutto quello che c'era da fare a partire dal luogo visitato e così a catena esaurendo tutto il fattibile in ogni luogo scoperto.
Quindi come dicevo rimangono solo alcuni luoghi che non sono stati visitati perchè non è stato necessario andarci per nessuna di queste quest o correlate.
Quindi chiedevo se rimangono quest interessanti con un qualcosa dietro o se quello che trovo è soltanto la razzia di tumuli per accumulare ricchezze o andare ad ammazzare banditi o qualche animale, portare/recuperare qualcosa a qualcuno, cose che ho già fatto decine di volte insomma.
Ci sono storie laterali interessanti che partono o sono solo piccole quest come dotto sopra fini a sè stesse?
EDIT
quelle postate sopra mi sa che ad una prima occhiata le ho fatte, se sono tutte queste di posti visti.
quelle postate sopra mi sa che ad una prima occhiata le ho fatte, se sono tutte queste di posti visti.
Oddio, alcune sono relative a dungeon particolari per cui se non ci sei andato non le hai fatte, altre partono solo dopo aver letto il libro che ne parla ( tipo Lost to the Ages ), altri dungeon hanno una storia ma che non è collegata a una quest vera e propria tipo Ansilvund
E poi, hai recuperato tutte le 24 gemme ?
Se poi vuoi divertirti con altre cose ci son sempre le mod, e alcune offrono contenuti di qualità pari o anche superiore al materiale originale
Quei due che hai nominato li ho fatti, le 24 gemme intendi quelle dei ladri? Quelle le ho recuperate tutte.
I libri ovunque vada li sfoglio tutti per cui dovrei aver attivato un po' tutto ovunque sia andato, come anche tutte le sottoquest in tutti i luoghi visti e a catena in tutti i luoghi in cui mi sposto.
Alla fine rimarrà qualche dungeon, caverna o casetta isolata da visitare in cui nessuna quest ti ci manda.
Vedrò la lista dei dungeon, sicuramente qualcosa è rimasto di quelli che si attivano solo andandoci, anche se alla fine sarà un po' una minestra riscaldata, ormai sono comunque anni che ci sto dietro. Magari poi lo tengo lì un po', se ho voglia di andare un po' a spasso a scovare scorci nuovi.
Quei due che hai nominato li ho fatti, le 24 gemme intendi quelle dei ladri? Quelle le ho recuperate tutte.
I libri ovunque vada li sfoglio tutti per cui dovrei aver attivato un po' tutto ovunque sia andato, come anche tutte le sottoquest in tutti i luoghi visti e a catena in tutti i luoghi in cui mi sposto.
Alla fine rimarrà qualche dungeon, caverna o casetta isolata da visitare in cui nessuna quest ti ci manda.
Vedrò la lista dei dungeon, sicuramente qualcosa è rimasto di quelli che si attivano solo andandoci, anche se alla fine sarà un po' una minestra riscaldata, ormai sono comunque anni che ci sto dietro. Magari poi lo tengo lì un po', se ho voglia di andare un po' a spasso a scovare scorci nuovi.
Guarda, se sei a quel punto ti consiglio di passare direttamente a cercare nelle mod
Ci sono alcuni gioielli come The Forgotten City e Vigilant in primis, ma anche The Wheels of Lull, Clockwork, Project AHO, per non parlare di espansioni con territori nuovi come Beyond Skyrim - Bruma, Falskaar, Wyrmstooth ...
29Leonardo
23-08-2021, 10:17
project aho è ambientato nella nostra capitale? :asd:
ragazzi sto riprendendo in mano Skyrim....
l'avevo iniziato anni fa, ma poi l'avevo mollato, mi ero stancato del gameplay (io ho giocato e finito Daggerfall - imho il migliore considerando l'epoca - Morrowind e Oblivion, DLC inclusi.... mi ero fatto negli anni una bella scorpacciata.......)
Ora, vorrei provare a riprenderlo, iniziando da zero.
Non so come non so perchè, avevo già dei mod installati (sottoscritti in workshop di steam) e pensavo di procedere direttamente con quelli.... poi però ho visto di avere una "special edition" e mi son chiesto se valeva la pena disinstallare la vecchia versione di skyrim e mettere questa.... dovendo quindi riprendere anche tutti i mod, immagino.....
che mi consigliate? Ha migliorie importanti questa "special edition" ?
eventualmente posso installarle entrambe o crea casini?
grazie
djmatrix619
16-10-2021, 17:24
La Special Edition é un must, se la hai giá, ti conviene usare quella. Per le mod non so risponderti, non sapendo neanche tu cosa abbia installato, ma con molta probabilitá le devi reinstallare (il path é diverso, come se fosse un altro gioco). Alcune peró potrebbero funzionare con la stessa versione, senza che tu debba cercare la mod per quella versione. Ma di nuovo, dipende da cosa avevi installato. Alcune mod non sono neanche piú necessarie con la Special Edition.
Guarda cosa avevi nel workshop, e se non ne hai bisogno levale e giocatelo liscio, che é bello uguale, tanto non credo ci sia nulla di importante siccome non lo hai neanche finito. ;)
ragazzi sto riprendendo in mano Skyrim....
l'avevo iniziato anni fa, ma poi l'avevo mollato, mi ero stancato del gameplay (io ho giocato e finito Daggerfall - imho il migliore considerando l'epoca - Morrowind e Oblivion, DLC inclusi.... mi ero fatto negli anni una bella scorpacciata.......)
Ora, vorrei provare a riprenderlo, iniziando da zero.
Non so come non so perchè, avevo già dei mod installati (sottoscritti in workshop di steam) e pensavo di procedere direttamente con quelli.... poi però ho visto di avere una "special edition" e mi son chiesto se valeva la pena disinstallare la vecchia versione di skyrim e mettere questa.... dovendo quindi riprendere anche tutti i mod, immagino.....
che mi consigliate? Ha migliorie importanti questa "special edition" ?
eventualmente posso installarle entrambe o crea casini?
grazie
Se sono mod di 10 anni fa probabilmente non ti ci perdi niente a lasciarle fuori, oltretutto il workshop io lo lascerei perdere proprio, meglio Vortex e pescare su Nexus
Per il resto :
Giusto i miei 2 cents
Oltre a installare SKSE, SkyUI e unofficial patch questi due mod per me sono fondamentali per vivere sereno
Run for your lives : https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/2272
Che farà si che la gente normale fugga quando è attaccata da un drago al posto di vedere vecchi decrepiti armati di roncola lanciarsi in attacchi suicidi
Timing is everything : https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/25464 ( c' è anche la traduzione in ITA )
Che servirà per bloccare gli attacchi random dei vampiri alle città
Non c' è niente di più fastidioso di scoprire che qualche NPC indispensabile è morto
djmatrix619
16-10-2021, 19:04
Se sono mod di 10 anni fa probabilmente non ti ci perdi niente a lasciarle fuori, oltretutto il workshop io lo lascerei perdere proprio, meglio Vortex e pescare su Nexus
Per il resto :
Gli NPC indispensabili, che io sappia, sono immortali. Mi sono perso qualcosa? :stordita:
Gli NPC indispensabili, che io sappia, sono immortali. Mi sono perso qualcosa? :stordita:
Solo per le quest principali
Molti altri, come pure mercanti e trainer non lo sono
Prima della patch 1.5 pure Viola Giordano e Ysolda potevano lasciarci le penne
Un esempio è la quest per diventare thane di Falkreath, devi fare 3 "miniquest" per diventare famoso, ma in tutto ce ne sono 5 di possibili e tutte e 5 passano da NPC non essenziali, se passa un drago e ne fa fuori 3 di quelli sei fregato :stordita:
djmatrix619
17-10-2021, 09:17
Un esempio è la quest per diventare thane di Falkreath, devi fare 3 "miniquest" per diventare famoso, ma in tutto ce ne sono 5 di possibili e tutte e 5 passano da NPC non essenziali, se passa un drago e ne fa fuori 3 di quelli sei fregato :stordita:
Ah ma va beh non sono indispensabili, poi boh l'avró finito sicuramente una volta di troppo questo gioco, e non mi é mai successo nulla del genere. Saró stato fortunato! :stordita:
grazie delle info.
ho scaricato la versione "special" e ho visto che non ha più accesso al workshop di Steam ma gestisce i mod internamente (come fallout4 e a mio avviso molto macchinoso).
Alla fine ho recuperato alcuni mod che avevo anche sull'altra versione (la unofficial patch, qualche altra per migliorare la resa grafica, e alcune che migliorano la "vita" - ad es. quella dei libri letti e non letti ).
Sto provando a recuperare quella relativa agli NPC che è meglio non muoiano....
A livello estetico c'è altro da consigliare? Nella versione "vanilla" avevo le texture ad alta definizione, in questa sono incluse?
A livello di gameplay non vorrei snaturarlo (salvo cose che migliorano la giocablità e smussano eventuali situazioni macchinose).
Ora parto con la missione.
Spider-Mans
12-11-2021, 09:52
la liberta degli elder scrolls :asd:
a volte manco voluta :asd: dai programmatori ma vabbe
cmq devo capire gli utonti che stanno apprezzando la anninversary patetic edition su steam (fosse stata regalata a chi aveva la special...ancora ancora)
cioè è lo stesso gioco su pc... (posso capire su console nextgen che non c era...ma su pc non ha senso)
con una manciata di mod a pagamento..gia questo di per se fa ridere quando si parla di elder scrolls...e pagare le mod :asd: e sicuramente nuovi bug sempre a pagamento
take care utonto steam medio
magari manco conoscono un certo ENDERAL (ce anche la special edition basato su skyrim SE) totalmente free su steam....e tre spanne sopra a skyrim vanilla in tutto :D
la liberta degli elder scrolls :asd:
a volte manco voluta :asd: dai programmatori ma vabbe
cmq devo capire gli utonti che stanno apprezzando la anninversary patetic edition su steam (fosse stata regalata a chi aveva la special...ancora ancora)
cioè è lo stesso gioco su pc... (posso capire su console nextgen che non c era...ma su pc non ha senso)
con una manciata di mod a pagamento..gia questo di per se fa ridere quando si parla di elder scrolls...e pagare le mod :asd: e sicuramente nuovi bug sempre a pagamento
magari manco conoscono un certo ENDERAL (ce anche la special edition basato su skyrim SE) totalmente free su steam....e tre spanne sopra a skyrim vanilla in tutto :DEnderal è una lezione a Bethesda su come fare gli rpg
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
...
magari manco conoscono un certo ENDERAL (ce anche la special edition basato su skyrim SE) totalmente free su steam....e tre spanne sopra a skyrim vanilla in tutto :D
Grazie per questa informazione. :)
Ero tentato di riprendere in mano il gioco (che a dire il vero non avevo mai terminato), ma con questa nuova dritta mi sa che appena posso scarico la mod e inizio una nuova avventura.
Di Enderal non mi piace la quest principale :stordita:
I colpi di scena sono interessanti, ma l'ho trovata troppo sui binari e odio il fatto che finisca il gioco :fagiano:
Per il resto l'ambientazione, la storia, le quest sono evidentemente molto più "adulte" e complesse, ho il dubbio che un gioco del genere finirebbe per essere marchiato da un 18+ e non venderebbe niente
eccomi, evidentemente sono utonto anche io.... non conoscevo Enderal, messo subito in download.
grazie per la dritta
Vincenzo77
12-11-2021, 14:29
Ho visto che Enderal si scarica come gioco a se stante da steam stesso, anche se bisogna naturalmente avere Skyrim installato. Riprende il save di Skyrim, o si riparte da zero col pg? Grazie.
Io proprio non ce la faccio più a giocare a Skyrim o derivati, anche con tutte le mod del mondo.
Spider-Mans
12-11-2021, 15:02
non conoscevo Enderal, messo subito in download.
grazie per la dritta
:oink:
Ho visto che Enderal si scarica come gioco a se stante da steam stesso, anche se bisogna naturalmente avere Skyrim installato. Riprende il save di Skyrim, o si riparte da zero col pg? Grazie.
tutto da zero..condivide solo il motore grafico di skyrim (potenziato)..stop
Enderal e il predecessore Nehrim sono due appassionanti avventure, diverse sul piano narrativo e stilisticamente dai Bethesda; teutonici al midollo, crudi e coraggiosi, il rovescio got(h)ico della medaglia dei giochi da cui attingono il kit.
Che poi ci sarebbero anche le due Total da TESIII (Arktwend e Myar Aranath) che ho parimenti completato.
Ciò detto, io una terza run dopo il 2011 e il 2016, sulla Anniversary l'avrei anche programmata.. Mi frena sempre il deja vu, a patto che valga la pena, ritrovarsi cioè almeno in parte qualcosa di non visto prima..
alexbilly
14-11-2021, 14:24
Tralasciando i mod che avete elencato che con Skyrim condividono giusto il motore, si riesce nel 2021 ad ottenere un gioco stabile e godibile partendo dal primo Skyrim rilasciato e moddandolo, ma con il solo workshop?
Tralasciando i mod che avete elencato che con Skyrim condividono giusto il motore, si riesce nel 2021 ad ottenere un gioco stabile e godibile partendo dal primo Skyrim rilasciato e moddandolo, ma con il solo workshop?
Cioè prendi la versione con più buchi e la moddi con lo strumento peggiore ? :mc:
Non so se spezzare una lancia a favore o a sfavore... per quel che mi riguarda nella mia esperienza videoludica questo è stato sicuramente il gioco con più bug e incertezze.
Detto questo a parte problemi vari tipo l'incantesimo che ti mostra il percorso che spesso e volentieri vuole farti passare attraverso i muri o le rocce, qualche problemino grafico qua e là, alcuni ambienti non ottimizzati con forti problemi di occlusione ambientale con netto calo dei fotogrammi (anche per questo ci sarebbe una mod), indicatori di missione che alle volte spariscono o si posizionano in punti improbabili, errori/sdoppiamenti degli urli, barbagrigia che volevano rimandarmi sempre nello stesso posto che avevo già ripulito e assorbito la parola (ho dovuto usare il codice per contrassegnare l'area come pulita definitivamente), magie/armi/vestiario con errori di nomi o punteggi caratteristiche... tanto per citare le prime cose che mi vengono in mente alla fine ho terminato il gioco (originale, non SE o altro) con solo il pacchetto texture HD e un paio di mod dette sopra per impedire alla gente di farsi ammazzare dai draghi e per eliminare gli attacchi random dei vampiri, sempre per evitare di perdere gente in giro, quindi senza nemmeno la unofficial mega patch, o meglio l'ho messa per poco, poi tolta perchè mi dava un bug nella missione di Windhelm legata agli omicidi impedendomi di aprire la porta dentro la casa, tolta quindi e non più rimessa...
alexbilly
14-11-2021, 19:29
Cioè prendi la versione con più buchi e la moddi con lo strumento peggiore ? :mc:Proprio perché non ne ho la più pallida idea ho chiesto. Quindi per la tua esperienza, non è possibile col solo workshop mettere una pezza stabile al gioco. Ringrazio anche Cloud, quando termineró Black mesa farò un esperimento e vi dirò.
Vincenzo77
14-11-2021, 20:33
Proprio perché non ne ho la più pallida idea ho chiesto. Quindi non è possibile col solo workshop mettere una pezza stabile al gioco. Pazienza.
Io l'ho giocato l'anno scorso in pandemia, versione base coi 3 dlc, tramite nexus forum ho installato Vortex e varie mod facendole installare tutte a lui. Completato al 100% su steam, l'unica missione che ricordo si buggò fu quella della fiala bianca, non riuscivo a trovare un cuore di rinnegato perché mi sa che ci ero già andato in quell'accampamento o una cosa del genere.
da steam ho installato solo lo SKSE (Skyrim Script Extender), in Vortex ho:
SkyUI
Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch - Traduzione Audio Italiana
Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch ITA
Safety Load
Unofficial High Resolution Patch
Static Mesh Improvement Mod - SMIM
Enhanced Vanilla Trees
A Quality World Map and Solstheim Map - With Roads
Immersive Armors
Immersive Weapons
Skyrim Beautiful Followers - SBF
Cloaks of Skyrim
Unread Books Glow
Follower Trap Safety
SkyHide - Dont Show Headgears - No Helmet Mod
29Leonardo
14-11-2021, 20:36
Se vuoi un consiglio usa il wrye bash per il modding, non c'è di meglio come stabilità e facilità di utilizzo. Se ti limiti alle sole mod grafiche comunque credo che puoi andare benissimo di solo workshop.
alexbilly
14-11-2021, 20:56
In realtà la mia intenzione era quella di limitare al massimo la possibilità di avere crash e missioni buggate, per la parte grafica mi sarei accontentato di qualcosa per migliorare le texture generali... Solo che a sto giro volevo evitare di studiare trattati sul modding come ho fatto per New Vegas... La presenza del workshop mi aveva fatto sperare :asd:
Io abbandonai la mia prima run 10 anni fa a circa 10 ore di gioco. L'ho cominciato di nuovo in questi giorni con la special e me lo sto giocando così nudo e crudo senza alcuna mod, bug e ui pessima inclusi :D e mi sta pure piacendo :asd:
In realtà la mia intenzione era quella di limitare al massimo la possibilità di avere crash e missioni buggate, per la parte grafica mi sarei accontentato di qualcosa per migliorare le texture generali... Solo che a sto giro volevo evitare di studiare trattati sul modding come ho fatto per New Vegas... La presenza del workshop mi aveva fatto sperare :asd:
Sul Workshop c' è poca roba e spesso a pagamento :fagiano:
Il problema è che Skyrim LE ( l' originale 32 bit ) è buggato e abbandonato
Skyrim SE ( il 64 bit ) è un pelo più stabile, graficamente è leggermente superiore e si trovano parecchi mod ... però ... al momento attuale hanno appena fatto l'update a Skyrim AE ( si passa da versione 1.5 a 1.6 ) che porta diverse modifiche, parecchi mod non funzionano più, in primis SKSE ( https://skse.silverlock.org/ ) che è la base per far funzionare un sacco di roba ( ad es una UI decente invece che quella consolara )
Adesso come adesso consiglio di mettere su l'ultima versione di Skyrim SE e basta, per i mod bisogna aspettare qualche mese che sistemino
radeon_snorky
15-11-2021, 08:25
...
Adesso come adesso consiglio di mettere su l'ultima versione di Skyrim SE e basta, per i mod bisogna aspettare qualche mese che sistemino
anche perché per chi lo acquista ora c'è un vantaggio economico a prendere una key di SE e poi comprare l'aggiornamento a AE
alexbilly
15-11-2021, 08:44
anche perché per chi lo acquista ora c'è un vantaggio economico a prendere una key di SE e poi comprare l'aggiornamento a AE
Vabbè chiamiamolo vantaggio economico, direi che il paragone più azzeccato è che ti offrono la vaselina al posto della sabbia per addolcire l'inserimento :asd:
Stanno chiedendo ai fan del gioco di pagare per la terza volta, escludendo chi ha pagato anche per avere la VR che mi pare sia a parte e quindi saremmo a quattro, lo stesso gioco che avrà comunque bisogno delle pezze della community. Mi sembra un pò esagerato.
djmatrix619
15-11-2021, 08:48
Mi sembra un pò ingiusto.
Mica ti stanno obbligando.
Fossi in loro ne avrei messo altri 100 di dlc come quest'ultimo uscito. :asd:
alexbilly
15-11-2021, 08:57
Mica ti stanno obbligando.
Fossi in loro ne avrei messo altri 100 di dlc come quest'ultimo uscito. :asd:
eh ci mancherebbe pure, sto solo dando una mia opinione sulla manovra commerciale, che a mio avviso non andrebbe appoggiata dalla fan base. Poi è chiaro, se lo fanno e perchè si vede che vende.
radeon_snorky
15-11-2021, 09:05
eh ci mancherebbe pure, sto solo dando una mia opinione sulla manovra commerciale, che a mio avviso non andrebbe appoggiata dalla fan base. Poi è chiaro, se lo fanno e perchè si vede che vende.
ma la fanbase non credo passi ad AE, si tiene la SE+
poi se hai veramente la scimmia predi i boxed ecc.
le "operazioni commerciali" sono per i nuovi clienti... io avrei messo un poco più ciccia... tutto qui
son curioso di vederlo su console... anche se il motore grafico non potrà far miracoli
ricordiamoci che ES VI e Starfield avranno un nuovo motore grafico :D
poi se hai veramente la scimmia predi i boxed ecc.
le "operazioni commerciali" sono per i nuovi clienti... io avrei messo un poco più ciccia... tutto qui
son curioso di vederlo su console... anche se il motore grafico non potrà far miracoli
ricordiamoci che ES VI e Starfield avranno un nuovo motore grafico :D
Eccolo qui su console
https://www.youtube.com/watch?v=YbKbCWum0rY&t=21s
Sinceramente mi aspettavo di più su Series S.
radeon_snorky
15-11-2021, 10:07
Eccolo qui su console
ma è già ottimizzato? avevo capito che usciva dopo :confused:
ma è già ottimizzato? avevo capito che usciva dopo :confused:
Nel video dice nextgen update.
djmatrix619
15-11-2021, 10:24
Eccolo qui su console
Perché? Non l'avró visto per intero il video, ma mi sembra stia solido sempre a 60FPS tranne in qualche raro caso dove perde 1 o 2 frames...
Perché? Non l'avró visto per intero il video, ma mi sembra stia solido sempre a 60FPS tranne in qualche raro caso dove perde 1 o 2 frames...
Si il frame rate è quello, ma le differenza nel dettaglio grafico è notevole.
Xbox Series X uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 3840x2160 and the lowest resolution found being 2688x2160. Pixel counts at 2688x2160 seem to be rare and the resolution drops less often on Xbox Series X than on Xbox Series S.
Xbox Series S uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 2560x1440 and the lowest resolution found being 1792x1440. Pixel counts at 2560x1440 were only found to be sustained in less complex scenes such as dungeons.
radeon_snorky
15-11-2021, 11:26
sulla ps5 sembra senza dof mente sulle xbox si vede un leggero blur o simile (ma anche piccole differenze nel polycount tra play e xbox, inezie eh)
djmatrix619
15-11-2021, 11:30
Ah si, quello si. Va beh dai era piú sconcertante se accadeva il contrario su Series X. :asd:
N' attimo, n' attimo
La versione SE è stata aggiornata ad AE ( per cui si sono spaccate tutte le mod ) gratuitamente, infatti se guardi la versione di Skyrim è passata da 1.5.xx a 1.6.xx
E mi pare ti regalino pure un paio di mod del creation club
Quello che compri con i 20 sacchi che richiede la AE sono solo i 74 mod del creation club, se a uno interessano il prezzo è invitante perché singolarmente costerebbero molto di più, se non interessano ne può fare tranquillamente a meno, l'engine di Skyrim SE è già aggiornato.
radeon_snorky
15-11-2021, 16:47
N' attimo, n' attimo
La versione SE è stata aggiornata ad AE ( per cui si sono spaccate tutte le mod ) gratuitamente, infatti se guardi la versione di Skyrim è passata da 1.5.xx a 1.6.xx
E mi pare ti regalino pure un paio di mod del creation club
Quello che compri con i 20 sacchi che richiede la AE sono solo i 74 mod del creation club, se a uno interessano il prezzo è invitante perché singolarmente costerebbero molto di più, se non interessano ne può fare tranquillamente a meno, l'engine di Skyrim SE è già aggiornato.
ah, scusami non lo avevo capito!
jack_the_kayman
15-11-2021, 22:47
ragazzi mi consigliereste una build per la mia prima run?
sono nabbo di skyrim e vorrei una build semplice ma divertente.
sono nabbo di skyrim e vorrei una build semplice ma divertente.È tutto talmente insignificante dal punto di vista ruolistico che puoi fare tranquillamente alla cazzo di cane
sono nabbo di skyrim e vorrei una build semplice ma divertente.
È tutto talmente insignificante dal punto di vista ruolistico che puoi fare tranquillamente alla cazzo di cane
Ha ragione Ashan, ma io comunque ti consiglio Orco guerriero a una mano, armatura pesante, scudo e incantatore principalmente per avere le armature resistenti agli attacchi magici e asce di distruzione di massa ... sostanzialmente massacri tutti e buona sera.
Per me come prima build questa è una buona scelta, poi giocando ti farai una idea tua.
Ha ragione Ashan, ma io comunque ti consiglio Orco guerriero a una mano, armatura pesante, scudo e incantatore principalmente per avere le armature resistenti agli attacchi magici e asce di distruzione di massa ... sostanzialmente massacri tutti e buona sera.
Per me come prima build questa è una buona scelta, poi giocando ti farai una idea tua.
Come fai a usare lo scudo se usi l'arma a due mani?
Come fai a usare lo scudo se usi l'arma a due mani?
Ho scritto a una mano :read:
Ho scritto a una mano :read:
Scusa ho letto male :doh:
Io per ora uso ascia a destra e sinistra la magia, ma sono proprio all'inizio livello 7 e non ho praticamente nulla di buono ancora.
jack_the_kayman
16-11-2021, 11:23
sì lo so che posso fare come mi pare, ma volevo giocare con un minimo di "indirizzo" :asd:
poi nei gdr finisco sempre per fare il mago ma in skyrim mi sento di fare un personaggio melee, sono indeciso tra guerriero arma ad una mano e scudo o ladro quindi stealth ed anche arceria.
sertopica
16-11-2021, 11:32
sì lo so che posso fare come mi pare, ma volevo giocare con un minimo di "indirizzo" :asd:
poi nei gdr finisco sempre per fare il mago ma in skyrim mi sento di fare un personaggio melee, sono indeciso tra guerriero arma ad una mano e scudo o ladro quindi stealth ed anche arceria.
Cambia gioco.
Arma in una mano incantesimo nell'altra e fai a pezzi tutti. La build stealth con l'arco e' anche op.
Enderal e il predecessore Nehrim sono due appassionanti avventure, diverse sul piano narrativo e stilisticamente dai Bethesda; teutonici al midollo, crudi e coraggiosi, il rovescio got(h)ico della medaglia dei giochi da cui attingono il kit.
...
Dopo la segnalazione di Spider-Mans, ho iniziato a giocare ad Enderal e in effetti ricorda un po' i primi Gothic.
Ma un'opera del genere totalmente gratuita :eek: , chissà quanto tempo ci avranno dedicato e senza un ritorno di alcun genere (o sbaglio?). Bisogna essere dei veri appassionati.
The_Silver
17-11-2021, 10:18
Sono incuriosito anch'io, ma essendo mod sono solo in inglese o almeno il testo è tradotto in italiano? :stordita:
Sono incuriosito anch'io, ma essendo mod sono solo in inglese o almeno il testo è tradotto in italiano? :stordita:
Per quanto riguarda Enderal (una total conversion), testo tutto tradotto in italiano e bene, per quel poco che ho giocato fin'ora.
Merita, fidati. ;)
The_Silver
17-11-2021, 14:25
Per quanto riguarda Enderal (una total conversion), testo tutto tradotto in italiano e bene, per quel poco che ho giocato fin'ora.
Merita, fidati. ;)
Wow non pensavo, ok ottimo grazie! :D
Raga ma un mercante dove acquistare qualcosa di decente esiste? Oppure con abbastanza soldi da vendergli roba? :asd: Sono livello 12 per ora.
Raga ma un mercante dove acquistare qualcosa di decente esiste? Oppure con abbastanza soldi da vendergli roba? :asd: Sono livello 12 per ora.
Boh :boh:
Io sono ancora al livello 2 :asd:
jack_the_kayman
18-11-2021, 08:10
ragazzi una domand:
è possibile avere sia skyrim se sia skyrim vr e moddarli indipendentemente?
ho provato con mod manager a creare due profili in cui uno punti a skyrim se e l'altro a skyrim vr ed in effetti per quest'ultimo la lista mod è vuota, mentre se switcho sull'altro profilo con skyrim se ci sono le decine di mod che ho già messo.
però prima di mettermi a moddare anche la versione vr vorrei togliermi questo dubbio per evitare di sputtanare anche l'se, qualcuno sarebbe aiutarmi gentilmente?
sertopica
18-11-2021, 10:46
Certo sono indipendenti, la VR usa assets che non sono affatto compatibili con la versione liscia.
jack_the_kayman
18-11-2021, 10:57
ok perchè ho avviato mod manager e non capivo come installare mod solo per skyrim vr poi ho visto che ti fa creare i profili, quello che volevo chiedere è se questa sia la procedura corretta per moddarli indipendentemente. cioè si fa così?
sertopica
18-11-2021, 11:02
Mod manager non e' il massimo, usa piuttosto LOOT per gestire le tue mods. Ti consiglio di leggerti qualche guida prima di avventurarti nel modding, non so come sia ora con Skyrim ma con Oblivion il disastro era sempre dietro l'angolo.
jack_the_kayman
18-11-2021, 11:17
Mod manager non e' il massimo, usa piuttosto LOOT per gestire le tue mods. Ti consiglio di leggerti qualche guida prima di avventurarti nel modding, non so come sia ora con Skyrim ma con Oblivion il disastro era sempre dietro l'angolo.
no ma a moddarlo l'ho fatto già con l'se, quello che mi serve è moddare due versioni di skyrim indipentemente tenendole installate entrambe, poi loot mi pare di capire che possa lanciarlo anche da mod manager per verificare eventuali conflitti o lo posso usare come un mod manager?
Dopo la segnalazione di Spider-Mans, ho iniziato a giocare ad Enderal e in effetti ricorda un po' i primi Gothic.
Ma un'opera del genere totalmente gratuita :eek: , chissà quanto tempo ci avranno dedicato e senza un ritorno di alcun genere (o sbaglio?). Bisogna essere dei veri appassionati.
goditelo, è merce rara. Qualche eco dei Gothic c'è per vari motivi.. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni per ambizione e scrittura. SureAI spicciano casa a molti, vedrai è un crescendo, fu una rivelazione.
In effetti qualcosina ma davvero poco è rimasto incompleto per via di qualche defezione nel gruppo di modder ma senza ledere la grandezza del tutto.
Nehrim anche è da considerare, il mio gioco del primo lockdown.. quasi mi piace di più di Enderal
/OT
sertopica
18-11-2021, 15:14
no ma a moddarlo l'ho fatto già con l'se, quello che mi serve è moddare due versioni di skyrim indipentemente tenendole installate entrambe, poi loot mi pare di capire che possa lanciarlo anche da mod manager per verificare eventuali conflitti o lo posso usare come un mod manager?
Ho scritto una cazzata scusa. :D Come mod manager NMM va benissimo, LOOT serve a mettere le mod nell'ordine giusto per non creare conflitti. Comunque le versioni resteranno indipendenti da quello che so.
jack_the_kayman
18-11-2021, 15:49
Ho scritto una cazzata scusa. :D Come mod manager NMM va benissimo, LOOT serve a mettere le mod nell'ordine giusto per non creare conflitti. Comunque le versioni resteranno indipendenti da quello che so.
:asd:
no ma quello che volevo capire è se creando due profili su mod manager posso moddare indipendetemente e tenere installati sia skyrim se sia skyrim vr ognuno con i suoi mod e lanciare a piacimento o uno o l'altro.
radeon_snorky
18-11-2021, 16:31
:asd:
no ma quello che volevo capire è se creando due profili su mod manager posso moddare indipendetemente e tenere installati sia skyrim se sia skyrim vr ognuno con i suoi mod e lanciare a piacimento o uno o l'altro.
ma i profili su nmm servono a questo no?
jack_the_kayman
18-11-2021, 21:16
ma i profili su nmm servono a questo no?
e non lo so per questo chiedevo, spulciando i menu di mod manager ho creato queste istanze skyrim e skyrim vr diverse e voelvo sapere se fosse la procedura ortodossa per avere due skyrim moddati indipendentemente e installati allo stesso tempo.
https://i.imgur.com/w1qfLAB.jpeg
Ragazzi, se volete moddare bene il gioco, vi consiglio di seguire la guida di Neovalen.
Dovrebbe essere abbastanza aggiornata ma sicuramente non è così semplice.
Al tempo grazie ad un utente del forum l'ho seguita passo passo con grosse soddisfazioni.
Come mod manager NMM va benissimo
No
Non è neanche compatibile con diverse mod, ormai sono 5 anni che è stato abbandonato e pure prima funzionava da cani
Che funzionano ci sono solo Mod Organizer 2 e Vortex
Ragazzi, se volete moddare bene il gioco, vi consiglio di seguire la guida di Neovalen.
A quel che vedo è solo per il vecchio Skyrim LE
Per SE probabilmente bisognerà lavorarci un bel po'
Comunque inutile pensarci al momento
Non c' è neanche una build definitiva di SKSE per la nuova versione SE ( AE ), per cui tutti i mod che lo usano sono inutilizzabili, o si fa un downgrade al precedente Skyrim SE oppure bisogna aspettare che esca la versione aggiustata di SKE e poi che gli autori delle mod che interessano controllino e mettano a posto
jack_the_kayman
22-11-2021, 08:29
mod organizer 2 ovviamente, ho sbagliato a scrivere.
sertopica
22-11-2021, 09:18
Caspita si vede che non gioco a skyrim da 10 anni eh :asd: :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-11-2021, 11:48
Io da ieri sera...che ho aggiunto armature di DarkSoul e Bloodborne.. :D
jack_the_kayman
03-01-2022, 08:06
allora finalmente lo ho iniziato "seriamente" ma ci sono un paio di cose che non mi sono chiare, ad esempio vedo che ho da subito un urlo disponibile ed utilizzabile, ma mi pare di aver letto che si debbano imparare, questo è un urlo di default che conosci già in quanto dragonborn?
allora finalmente lo ho iniziato "seriamente" ma ci sono un paio di cose che non mi sono chiare, ad esempio vedo che ho da subito un urlo disponibile ed utilizzabile, ma mi pare di aver letto che si debbano imparare, questo è un urlo di default che conosci già in quanto dragonborn?
:mbe:
Qualquadra non cosa
Che urlo è ?
Finché non vai a bleak falls sanctum ( tumulo delle cascate tristi ), leggi il muro , torni indietro, sconfiggi il drago e sblocchi l'urlo non dovresti avere niente
A meno che qualche mod non ti abbia aggiunto un urlo già sbloccato, finché non arrivi a quel punto della quest principale puoi leggere i muri e cominciare a collezionare le parole degli urli ma non c'è modo di sbloccarli.
jack_the_kayman
03-01-2022, 10:28
Qualquadra non cosa
Che urlo è ?
Finché non vai a bleak falls sanctum ( tumulo delle cascate tristi ), leggi il muro , torni indietro, sconfiggi il drago e sblocchi l'urlo non dovresti avere niente
A meno che qualche mod non ti abbia aggiunto un urlo già sbloccato, finché non arrivi a quel punto della quest principale puoi leggere i muri e cominciare a collezionare le parole degli urli ma non c'è modo di sbloccarli.
eh infatti anche io ricordo così...
ma non ho messo mod che abilitino magie, urli, armi etc. solo mod estetiche, comunque dopo controllo che urlo è e ti dico :)
jack_the_kayman
12-01-2022, 11:19
Qualquadra non cosa
Che urlo è ?
allora ho ricominciato un'altra partita e vedo che ho sempre già un potere disponibile che è "grido di battaglia", ma credo che sia un'abilità razziale dei Nord e quindi non un urlo, scusate sono un niubbo :D
jack_the_kayman
14-01-2022, 08:15
ragazzi scusate una domanda, non ho comprato la AE ma comunque ho aggiornato il gioco all'ultima patch disponinile 1.6 e qualcosa ed in teoria dovrei avere i 4 contenuti gratis, giusto?
difatti pesca e modalità sopravvivenza lì ho e li vedo riscattati nel creation club ed anche in gioco, però le altre 2 creazioni santi e seduzioni e rarità ricercate non mi pare che me li faccia scaricare gratis ho solo questi contenuti gratuiti:
https://i.imgur.com/ZGs4sYF.jpeg
è normale perchè i 4 contenuti sono giù incorporati con l'aggiornamento e non devo scaricarli a parte oppure c'è qualcosa che non va?
come vedo se li ho già attivi?
ragazzi scusate una domanda, non ho comprato la AE ma comunque ho aggiornato il gioco all'ultima patch disponinile 1.6 e qualcosa ed in teoria dovrei avere i 4 contenuti gratis, giusto?
difatti pesca e modalità sopravvivenza lì ho e li vedo riscattati nel creation club ed anche in gioco, però le altre 2 creazioni santi e seduzioni e rarità ricercate non mi pare che me li faccia scaricare gratis ho solo questi contenuti gratuiti:
https://i.imgur.com/ZGs4sYF.jpeg
è normale perchè i 4 contenuti sono giù incorporati con l'aggiornamento e non devo scaricarli a parte oppure c'è qualcosa che non va?
come vedo se li ho già attivi?
Per far partire la quest Saints&Seducers devi parlare con Ri’saad
Rare Curios invece si limita ad aggiungere ingredienti e qualche oggetto da Oblivion tipo le Varla e Welkynd Stones, la lista la trovi qua :
https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Rare_Curios_Items#Miscellaneous_Items
jack_the_kayman
14-01-2022, 08:34
Per far partire la quest Saints&Seducers devi parlare con Ri’saad
Rare Curios invece si limita ad aggiungere ingredienti e qualche oggetto da Oblivion tipo le Varla e Welkynd Stones, la lista la trovi qua :
https://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Rare_Curios_Items#Miscellaneous_Items
ah ok quindi dovrei averle, bene grazie :)
Ale55andr0
01-05-2023, 21:17
https://www.youtube.com/watch?v=64DdkXNB1C4&ab_channel=TESRSkywind
Capitan Teschio
06-11-2023, 15:50
Ciao a tutti, sono anche io un veterano sangue di drago.
Giocato Skyrim almeno 5 volte, l'ultima da comlpetionist, avevo fatto tutto, persino distrutto la confraternita! :D
naporzione
07-11-2023, 15:04
Ciao a tutti, anche io dopo tanti anni l'ho ricominciato, avendo ricevuto in regalo la anniversary edition...sempre bello
Per la prima volta lo gioco in modalità ladro stealth arco e pugnali...molto più difficile ma da soddisfazione!!
Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
momo-racing
01-02-2024, 18:56
ma non c'è nessuno che ha creato un pacchetto di mod da installare in un colpo solo?
vedo i video di skyrim moddato e mi vien voglia di rigiocarlo, specialmente in versione VR con l'oculus ma se penso allo sbattimento di installarmi uno per uno i mod col nexus mi passa la poesia.
Consiglio
01-02-2024, 19:01
Ci sono dei pack che hanno un po' di roba dentro, dipende uno cosa cerca. Crearne uno solo con "tutto" dentro credo sia impossibile, è troppo generico. Questo vale per qualsiasi gioco.
Ezechiele25,17
02-02-2024, 11:53
ma non c'è nessuno che ha creato un pacchetto di mod da installare in un colpo solo?
vedo i video di skyrim moddato e mi vien voglia di rigiocarlo, specialmente in versione VR con l'oculus ma se penso allo sbattimento di installarmi uno per uno i mod col nexus mi passa la poesia.
Non è che non si può fare, è solo che le mod vanno installate in ordine con un certo metodo per non compromettere la funzionalità del gioco. Per questo anche un "pacchetto" andrebbe installato seguendo un metodo. Ad oggi consiglierei di cercare uno dei millemila video sul tubo di Skyrim moddato, scegliersi una versione che piace e seguire le guide che di solito sono contenute in descrizione.
Ormai i walktrough testuali sono desueti e datati. Inoltre le tre versioni del gioco (indipendenti in fatto di mod) hanno un po' disperso i vecchi punti di riferimento come ai tempi del solo Skyrim liscio.
Hai voglia, ne trovi in quantità, dipende dal tuo hardware principalmente.
E sì, per fare un lavoro veramente fatto bene ci vogliono un'unfinità di ore, tanta lettura, e pure delle buone capacità, però puoi scegliere tu cosa ti piace inserire, nei pacchetti ti devi accontentare di cosa ha scelto il modder che lo ha creato, e poi in caso andare tu ad aggiungere o togliere mod, però così il loop ricomincia :D.
Che specifiche hai?
Ezechiele25,17
03-02-2024, 10:00
E sì, per fare un lavoro veramente fatto bene ci vogliono un'unfinità di ore
Vabbé non esageriamo, una "giornata" di lavoro e si rivolta Skyrim come un calzino. Ricordo che c'era chi condivideva le intere cartelle "data" e i file "ini" da dover semplicemente scaricare e copiare. Io stesso ho due cartelle "data" del gioco già moddato, il liscio e la SE. Chissà se ancora parte :D
Un giorno mi ci metto e do una rinfrescata, ma partendo da qualche video su youtube
https://next.nexusmods.com/skyrimspecialedition/collections :fagiano:
C' è da dire però che questo è un bruttissimo momento per mettersi a moddare Skyrim
Bethesda ha deciso di scassare le p@113 con un aggiornamento dietro l'altro, e ogni nuova versione inevitabilmente scassa SKSE che a catena scassa il 50% dei mod in circolazione ( https://modding.wiki/en/skyrim/users/skse-plugins )
O si riesce a fare il downgrade alla 1.6.640 ( o 1.6.659 GOG ) e si bloccano gli aggiornamenti oppure è un bagno di sangue, si era quasi riusciti a far funzionare le cose importanti sulla 1.6.1130 che hanno rilasciato la 1.6.1170, ma i bug che hanno messo dentro con quella m3rd4 di mod a pagamento sono talmente tanti che dovranno rilasciare un altro aggiornamento a breve scassando di nuovo tutto
È un gioco di 12 anni fa e quei ******* di Bethesda sono ancora lì a fare danni con aggiornamenti fatti da schifo che introducono solo bug
Vabbé non esageriamo, una "giornata" di lavoro e si rivolta Skyrim come un calzino. Ricordo che c'era chi condivideva le intere cartelle "data" e i file "ini" da dover semplicemente scaricare e copiare. Io stesso ho due cartelle "data" del gioco già moddato, il liscio e la SE. Chissà se ancora parte :D
Un giorno mi ci metto e do una rinfrescata, ma partendo da qualche video su youtube
Oddio ... quando sorpassi i 400 mod un giorno non ti basta ... :asd:
Ale55andr0
03-02-2024, 20:04
manco a farlo apposta lo ho reinstallato e moddato abbestia in questi giorni, ma purtroppo per moddare Skyrim non ci sono overhaul completi che, da soli, e pochi click, permettono di fare tutto in maniera plug&play, ho dovuto arrabattarmi con diversi tool pure per ottimizzare il load order delle mod... In alternativa al fai da me ci sono diverse guide, ma richiedono un impegno esagerato a seguirle, inoltre ognuno ha i suoi gusti, molte lo trasformano in un gioco che pare fable-manga, non Skyrim...All'epoca un pazzo fece invece un overhaul user friendly per Morrowind, ma poi lo ha abbandonato (MGSO 3.0). Bisognerebbe davvero trovare qualcuno bravo coi mod che uppi la sua cartella di gioco (un centinaio di gb minimo XD), ma è inevitabile dover ricorrere cmq a mod manager etc, e non è improbabile che non si avvii proprio... :asd:
PS: cmq a me il parallax non funziona mai, indipendentemente dall'enb preconfezionato usato :asd: come pure l'effetto "3D" dell'acqua col famoso realistic water 2 (ma anche con water for skyrim), ovviamente gli effetti sono abilitati nell'ini dell'enb (terrain parallax, water tessellation etc), ma oh, a me non vanno mai, 10 anni fa come oggi, poi vedi sul tubo certi gameplay moddati e le rocce paiono uscire allo schermo :asd: :confused:
29Leonardo
05-02-2024, 12:44
All'epoca un pazzo fece invece un overhaul user friendly per Morrowind, ma poi lo ha abbandonato (MGSO 3.0). Bisognerebbe davvero trovare qualcuno bravo coi mod che uppi la sua cartella di gioco (un centinaio di gb minimo XD), ma è inevitabile dover ricorrere cmq a mod manager etc, e non è improbabile che non si avvii proprio... :asd:
Ma non funziona o è solo incompleto?
Ezechiele25,17
05-02-2024, 16:31
C' è da dire però che questo è un bruttissimo momento per mettersi a moddare Skyrim
Bethesda ha deciso di scassare le p@113 con un aggiornamento dietro l'altro, e ogni nuova versione inevitabilmente scassa SKSE che a catena scassa il 50% dei mod in circolazione ( https://modding.wiki/en/skyrim/users/skse-plugins )
Ma di quale versione di Skyrim parli?
Ma di quale versione di Skyrim parli?
Skyrim SE/AE
Il vecchio Skyrim LE è ormai decrepito e VR non è mai stato considerato
La versione 1.5.97.0 è l' ultima SE
La versione 1.6.640 è la versione SE/AE che c' era fino a Novembre 2023
Le versioni successive sono uscite a dicembre e a gennaio
Ancora non si sa che versione uscirà a febbraio ma pare sicuro che uscirà un' altra versione
Il problema è che quelli di Bethesda sono dei cani a programmare, e quando fanno una nuova versione riscrivono codice a caso, spostano pezzi di codice da una parte all' altra e in generale riescono a fare casino pure nelle parti di eseguibile che in teoria non avrebbero dovuto toccare
con la versione di dicembre ( 1.6.1130 ) hanno schiantato il pezzo di codice nuovo del servizio mod a pagamento direttamente nel main mandando a pu774n3 tutti i mod dell' universo e introducendo bachi perfino dove non si erano mai visti prima perché hanno modificato l' impossibile anche dove nessuno si aspettava di vedere modifiche.
Ezechiele25,17
05-02-2024, 16:47
Skyrim SE/AE
Il vecchio Skyrim LE è ormai decrepito e VR non è mai stato considerato
La versione 1.5.97.0 è l' ultima SE
La versione 1.6.640 è la versione SE/AE che c' era fino a Novembre 2023
Le versioni successive sono uscite a dicembre e a gennaio
Ancora non si sa che versione uscirà a febbraio ma pare sicuro che uscirà un' altra versione
Il problema è che quelli di Bethesda sono dei cani a programmare, e quando fanno una nuova versione riscrivono codice a caso, spostano pezzi di codice da una parte all' altra e in generale riescono a fare casino pure nelle parti di eseguibile che in teoria non avrebbero dovuto toccare
con la versione di dicembre ( 1.6.1130 ) hanno schiantato il pezzo di codice nuovo del servizio mod a pagamento direttamente nel main mandando a pu774n3 tutti i mod dell' universo e introducendo bachi perfino dove non si erano mai visti prima perché hanno modificato l' impossibile anche dove nessuno si aspettava di vedere modifiche.
Beh sulla liscia si lavora ancora bene. Ci sono versioni moddate che non hanno nulla da invidiare alla SE/AE
Oddio ... quando sorpassi i 400 mod un giorno non ti basta ... :asd:
Esatto, io parlavo di moddare seriamente, e rendere tutto compatibile tra i vari mod.
Se si va veramente in profondità, altro che due video, una giornata, e via...
O si riesce a fare il downgrade alla 1.6.640 ( o 1.6.659 GOG ) e si bloccano gli aggiornamenti oppure è un bagno di sangue, si era quasi riusciti a far funzionare le cose importanti sulla 1.6.1130 che hanno rilasciato la 1.6.1170, ma i bug che hanno messo dentro con quella m3rd4 di mod a pagamento sono talmente tanti che dovranno rilasciare un altro aggiornamento a breve scassando di nuovo tutto
È un gioco di 12 anni fa e quei ******* di Bethesda sono ancora lì a fare danni con aggiornamenti fatti da schifo che introducono solo bug
Da un po' non seguo in modo approfondito, ma vedo che il vizio non lo hanno ancora perso, e sì che i loro giochi vendono e durano così tanto su pc proprio perchè c'è una community che ci lavora sopra per anni, e loro ogni volta creano problemi su problemi che poi devono essere risolti :doh:
Beh sulla liscia si lavora ancora bene. Ci sono versioni moddate che non hanno nulla da invidiare alla SE/AE
Obbiettivamente la LE non è proprio più da considerare, e da molto tempo, la superiorità di prestazioni e le possibilità di SE e AE sono ormai imparagonabili.
Ezechiele25,17
06-02-2024, 10:09
Obbiettivamente la LE non è proprio più da considerare, e da molto tempo, la superiorità di prestazioni e le possibilità di SE e AE sono ormai imparagonabili.
Meglio avere una versione vecchia ma stabile, che quella nuova ingiocabile. O anzi, che spesso nemmeno si avvia più
Meglio avere una versione vecchia ma stabile, che quella nuova ingiocabile. O anzi, che spesso nemmeno si avvia più
Quello che ha segato le gambe alla LE è proprio la stabilità
Il motore è al limite di suo, aggiungici un po' di MOD e non ce la fa più
La versione SE/AE è molto più stabile e riesce a sopportare carichi di MOD ben maggiori senza crollare.
Certo se Bethesda smettesse di metterci le mani ... :stordita:
Ezechiele25,17
06-02-2024, 10:49
Certo se Bethesda smettesse di metterci le mani ... :stordita:
Hai detto poco... ad ogni patch bisogna buttar tutto, che senso ha. Se riesco ripesco la mia versione liscia ultra moddata e vediamo come gira :D
Ezechiele25,17
09-02-2024, 13:47
O si riesce a fare il downgrade alla 1.6.640 ( o 1.6.659 GOG ) e si bloccano gli aggiornamenti oppure è un bagno di sangue
Potendo utilizzare la 1.6.640 si possono utilizzare tutte le mod più importanti?
Potendo utilizzare la 1.6.640 si possono utilizzare tutte le mod più importanti?
Assolutamente si
https://modding.wiki/en/skyrim/users/skse-plugins
come vedi molti mod sono fermi lì e devono ancora aggiornare
Ezechiele25,17
09-02-2024, 16:19
Assolutamente si
https://modding.wiki/en/skyrim/users/skse-plugins
come vedi molti mod sono fermi lì e devono ancora aggiornare
Visto, però la situazione non mi sembra così drammatica
Visto, però la situazione non mi sembra così drammatica
Aspetta che fra qualche giorno arriva un altro aggiornamento ... :mc:
E comunque SkyUI manca ancora, e sono tantissimi i mod a cui serve
Ezechiele25,17
09-02-2024, 16:42
Aspetta che fra qualche giorno arriva un altro aggiornamento ... :mc:
E comunque SkyUI manca ancora, e sono tantissimi i mod a cui serve
Vabbé si va di backroll...
Vediamo se riesco a mettere insieme qualcosa
Ale55andr0
09-02-2024, 19:59
Ma non funziona o è solo incompleto?
ha qualche bug e non è stato più aggiornato, ma è usabile. Chissà che fine ha fatto l'autore, frequentava il forum di the games machine (io ormai ci vado di rado e solo per la f1). C'era anche una bellissima community li' dedita alla serie stalker. Bei ricordi, peccato ci si perda anche solo come "amici di forum".
29Leonardo
10-02-2024, 08:10
ha qualche bug e non è stato più aggiornato, ma è usabile. Chissà che fine ha fatto l'autore, frequentava il forum di the games machine (io ormai ci vado di rado e solo per la f1). C'era anche una bellissima community li' dedita alla serie stalker. Bei ricordi, peccato ci si perda anche solo come "amici di forum".
Ci parlavo pure io con il tipo, ci saremmo potuti pur vedere dal vivo ma poi per impegni vari andò tutto in fumo, comunque si quoto l'ultima cosa che hai detto. :(
Ezechiele25,17
10-02-2024, 11:22
L'MGSO 3.0 (Morrowind Sounds and Graphics Overhaul) è davvero obsoleto e pieno di bug che mi pare non consentivano di andare avanti. Credo abbia ormai più di 10 anni e non è stato più toccato. E' scritto anche sulla sua pagina di Nexus. Poteva essere la "mod" definitiva per Morro, ma appunto è stato abbandonato
Ci sono alternative altrettanto valide. Un filo più complesse ma che quantomeno sono stabili
Gnubbolo
10-02-2024, 11:40
Morrowind Overhaul ha sempre funzionato benissimo e sono arrivato al terzo DLC senza problemi.
va installato e non più ritoccato aggiungendo cose esterne, è stato calibrato per funzionare con quello che c'è.
Ezechiele25,17
11-02-2024, 18:04
Morrowind Overhaul ha sempre funzionato benissimo e sono arrivato al terzo DLC senza problemi.
va installato e non più ritoccato aggiungendo cose esterne, è stato calibrato per funzionare con quello che c'è.
Non mi risulta sia stabile. Del resto è scritto a caratteri cubitali sulla sua pagina nexus :asd:
Come lavoro simile c'è il Morrowind Rebirth che è tutt'ora aggiornato e supportato ;)
Ale55andr0
06-05-2024, 20:08
https://www.youtube.com/watch?v=YJkeWN3_fbA
https://www.youtube.com/watch?v=YJkeWN3_fbA
stanno ancora lavorando a Skywind? dopo tutti questi anni? :silente:
Ezechiele25,17
07-05-2024, 11:22
stanno ancora lavorando a Skywind? dopo tutti questi anni? :silente:
Si, rinviato al 2025 :D
Ma pare dovrebbe uscire prima o poi
Ale55andr0
10-05-2024, 10:06
https://www.youtube.com/watch?v=ZZ2w3ciSVEQ&t=1s
gli interni delle rovine degli elfi sono qualcosa di spettacolare. Peccato che negli esterni invece la grafica sembri un po' troppo cartone animato, con texture poco dettagliate e tenui tonalità pastello, più vicina allo stile degli MMO alla World of Warcraft che a un gioco Elder Scroll
Ezechiele25,17
10-05-2024, 10:16
https://www.youtube.com/watch?v=ZZ2w3ciSVEQ&t=1s
gli interni delle rovine degli elfi sono qualcosa di spettacolare. Peccato che negli esterni invece la grafica sembri un po' troppo cartone animato, con texture poco dettagliate e tenui tonalità pastello, più vicina allo stile degli MMO alla World of Warcraft che a un gioco Elder Scroll
Schifo di certo non fa, ma preferisco il feeling dell'originale Oblivion. Il vero augurio è che prima o poi si decidano a fare dei remake ufficiali. Il mio sogno è un'operazione in stile dei vari Resident Evil
Ale55andr0
10-05-2024, 10:36
Schifo di certo non fa, ma preferisco il feeling dell'originale Oblivion. Il vero augurio è che prima o poi si decidano a fare dei remake ufficiali. Il mio sogno è un'operazione in stile dei vari Resident Evil
Bethesda però non è propriamente nota per il graficone, quindi un remake fatto da loro apparirebbe cmq obsoleto :asd:
Ezechiele25,17
10-05-2024, 11:00
Bethesda però non è propriamente nota per il graficone, quindi un remake fatto da loro apparirebbe cmq obsoleto :asd:
Si ma sti graficoni non li vedo nemmeno in questi video
ho personalmente moddato a manina morrowind con il "best of" estetico che esiste, e siamo comunque lontanissimi dai prodotti moderni. Vabbé che è il più vecchio, ma pure con Oblivion cambia poco
ho personalmente moddato a manina morrowind con il "best of" estetico che esiste, e siamo comunque lontanissimi dai prodotti moderni. Vabbé che è il più vecchio, ma pure con Oblivion cambia poco
Essendo il 3 non è il più vecchio :D
In ogni caso spero che vadano avanti senza remake. Al massimo un TES 7o8 "Morrowind", ambientato a "Morrowind", ma con storia e quest diverse. Altrimenti lo vedrei solo come un cashgrab.
A me sembra molto in linea con Oblivion
https://youtu.be/GyPt4YVf9BE?t=10109
:fagiano:
C' era il leak del remaster di Oblivion su cui si dice stesse lavorando Virtuos ma aspetta e spera
Ezechiele25,17
10-05-2024, 13:43
In ogni caso spero che vadano avanti senza remake. Al massimo un TES 7o8 "Morrowind", ambientato a "Morrowind", ma con storia e quest diverse. Altrimenti lo vedrei solo come un cashgrab.
Vabbé Arena e Daggerfall sono old stuff durissimi :D
Ezechiele25,17
10-05-2024, 13:44
A me sembra molto in linea con Oblivion
https://youtu.be/GyPt4YVf9BE?t=10109
:fagiano:
Ma quello non mi pare Oblivion vanilla
Ma quello non mi pare Oblivion vanilla
Lo è, 13 anni di Skyrim ti hanno fatto dimenticare quanto diverso fosse Cyrodiil ? :p
Anche qua https://youtu.be/0bxGMCvDTGM?t=1269
Minchia son passati 18 anni, mi ricordo quando ho messo la 1900XT solo per lui :cry:
Gnubbolo
10-05-2024, 15:11
Vabbé Arena e Daggerfall sono bugged stuff durissimi :D
-edit-
arena è spazzatura.
daggerfall unity + dream è bellissimo, ma è buggato, non registra l'avanzamento nella main quest, è proprio buggato l'interprete, non scrive il file in modo corretto in base a quello che fai. è marcio dentro lol.
arena è spazzatura.
Preso nel giusto contesto, è un gran bel gioco. Molto vasto, molto d'atmosfera e ha gettato le basi per un ancora più ambizioso Daggerfall. Sebbene ci fossero altri rpg in soggettiva a movimento libero, bisogna anche rendergli merito per un'interfaccia utente più evoluta e con una migliore visuale. Per non parlare delle meccaniche di combattimento all'arma bianca che possono non piacere ma erano piuttosto sensate.
Ezechiele25,17
10-05-2024, 16:06
-edit-
arena è spazzatura.
daggerfall unity + dream è bellissimo, ma è buggato, non registra l'avanzamento nella main quest, è proprio buggato l'interprete, non scrive il file in modo corretto in base a quello che fai. è marcio dentro lol.
Non pensavo che Daggerfall Unity fosse così buggato. Volevo giocarlo, ma come dicevo è troppo old stuff. Però l'operazione "Unity" mi piace molto
Ezechiele25,17
10-05-2024, 16:07
Lo è, 13 anni di Skyrim ti hanno fatto dimenticare quanto diverso fosse Cyrodiil ? :p
Anche qua https://youtu.be/0bxGMCvDTGM?t=1269
Minchia son passati 18 anni, mi ricordo quando ho messo la 1900XT solo per lui :cry:
Uhm a parte il lod scarno o inesistente non mi sembra la versione vanilla. Appena ho tempo ci rifaccio una passatina di mod nuove ;)
Gnubbolo
10-05-2024, 16:57
qua c'è la mia rece steam.
arena era un gioco semi amatoriale che ha venduto 3000 copie. è un gioco bacato e sbagliato, è come il calcio saponato :asd:
daggerfall unity + D.R.E.A.M. + aesthetical mods
graphic: 10
my favorite classic game is Strife: Quest for the Sigil, so I appreciate the sprites, more than some early 3D junk i saw in the past..
gameplay: 8
you walk well, you don't get stuck, you can choose 3 types of melee. the game is fast paced and for those who love it, it also allows you to hit and run successfully.
stealth play also pays well. you can levitate without messing around using the slow down spell.
you can literally play, interpret the game, in more than ten different ways. it is not inferior to morrowind in this.
main quest: 0
confusionary, sometime bugged or at worst broken.
it did not allow me to finish the game, I did all the paths, but the Lysandus' Revelation does not activate, at this point after 100 hours it is useless to waste any more time. there are better games to waste your life on.
final vote: 6
it's a ♥♥♥♥ game like Arena, but Unity and Dream made it lively. I missed the chance to destroy the walls like in the Arena, that was a brilliant idea.
Amen.
Ezechiele25,17
10-05-2024, 17:01
qua c'è la mia rece steam.
arena era un gioco semi amatoriale che ha venduto 3000 copie. è un gioco bacato e sbagliato, è come il calcio saponato :asd:
Sì Arena è decisamente ostico da apprezzare oggi. Siamo al retrogaming estremo e duro :D
Ale55andr0
10-05-2024, 21:03
Io no visto che ad oggi ha trama e quest secondarie che gli altri tes sono monnezza a paragone. Ed è un vero gioco di ruolo, non puoi diventare capo di tutto(certe gilde si escludono vicendevolmente), per salire di importanza in una fazione devi prima svolgere un certo numero di compiti ed avere skill ad un certo livello, se sei una sega con la magia, arcimago non ci diventi per dire...Insomma un remake vero ma fedele, sarebbe un must.
Ale55andr0
10-05-2024, 21:04
te credo, sono mod amatoriali e basate su un motore del 2011 che a sua volta deriva dai vecchi :sofico:
29Leonardo
11-05-2024, 08:51
Io no visto che ad oggi ha trama e quest secondarie che gli altri tes sono monnezza a paragone. Ed è un vero gioco di ruolo, non puoi diventare capo di tutto(certe gilde si escludono vicendevolmente), per salire di importanza in una fazione devi prima svolgere un certo numero di compiti ed avere skill ad un certo livello, se sei una sega con la magia, arcimago non ci diventi per dire...Insomma un remake vero ma fedele, sarebbe un must.
Ma stai parlando di morrowind? Io ricordo che puoi diventare capo di tutto tranquillamente cosi come negli altri tes dopo di lui.
Ezechiele25,17
11-05-2024, 10:27
Ma stai parlando di morrowind? Io ricordo che puoi diventare capo di tutto tranquillamente cosi come negli altri tes dopo di lui.
Penso parlasse di Arena
Ezechiele25,17
11-05-2024, 10:28
te credo, sono mod amatoriali e basate su un motore del 2011 che a sua volta deriva dai vecchi :sofico:
Infatti a parte i filtri nei video youtube che non mancano mai, si esaltano troppo queste mod grafiche. Una volta messe qualcosa si vede, ma niente di eclatante. Ormai da Obli in giù sono motori troppo vecchi in effetti
Ale55andr0
11-05-2024, 12:44
No, devi scegliere una fra le tre grandi casate elfiche, non puoi capeggiarle tutte, e la gilda dei guerrieri è in contrapposizione a quella dei ladri, la morag tong è in contrapposizione al camonna tong o come si chiama. Inoltre se non hai requisiti in certi skill point relativi, non ti fanno salire di gerarchia nelle gilde mentre in Skyrim puoi diventare arcimago a colpi di clava.... In più se diventi vampiro e non ti curi entro 3gg ti scordi di finire la main ne puoi fare alcuna quest secondaria, con tanto di avviso sul salvataggio, sarai un mostro attaccato a vista. Questo è un gioco di ruolo!
Ezechiele25,17
11-05-2024, 13:59
No, devi scegliere una fra le tre grandi casate elfiche, non puoi capeggiarle tutte, e la gilda dei guerrieri è in contrapposizione a quella dei ladri, la morag tong è in contrapposizione al camonna tong o come si chiama. Inoltre se non hai requisiti in certi skill point relativi, non ti fanno salire di gerarchia nelle gilde mentre in Skyrim puoi diventare arcimago a colpi di clava.... In più se diventi vampiro e non ti curi entro 3gg ti scordi di finire la main ne puoi fare alcuna quest secondaria, con tanto di avviso sul salvataggio, sarai un mostro attaccato a vista. Questo è un gioco di ruolo!
sante parole
29Leonardo
12-05-2024, 09:06
quello delle casate elfiche me lo ricordavo ma per le gilde classiche non ricordavo di particolari requisiti o problemi a farle tutte, ora che ci penso non ho mai finito bloodmoon o tribunal, sarà una buona scusa per rigiocarlo in futuro tanto i nuovi tes non penso raggiungeranno mai morrowind.
Ale55andr0
14-05-2024, 17:22
quello delle casate elfiche me lo ricordavo ma per le gilde classiche non ricordavo di particolari requisiti o problemi a farle tutte, ora che ci penso non ho mai finito bloodmoon o tribunal, sarà una buona scusa per rigiocarlo in futuro tanto i nuovi tes non penso raggiungeranno mai morrowind.
No, anche le gilde si escludono mutualmente, non tutte ovviamente ma quelle in "conflitto d'interesse" si'. E anche le skill relative alla specialità di una gilda devono essere adeguate per salire di rango nella stessa.
...Cmq, tornando alle mod, Skywind mi pare più "fedele" all'atmosfera dell'originale, anche se noto una discontinuità qualitativa, nel senso che alcune parti grafiche sono fatte molto bene, altre mi sembrano più approssimative, il fatto che ci lavorino "tante" mani di diverse abilità si nota insomma. Inoltre, ma questo è un mio gusto personale, non mi piace come hanno interpretato la regione del west gash paesaggisticamente. L'hanno reso un Canyon troppo blocchettoso e squadrato rispetto l'originale
Il progetto Skyblivion continua, magari la deadline di rilascio al 2025 non verrà rispettata o forse sì, intanto ecco un altro video:
https://www.youtube.com/watch?v=hQohYRzybBg&t=1s
Ezechiele25,17
18-08-2024, 12:00
Il progetto Skyblivion continua, magari la deadline di rilascio al 2025 non verrà rispettata o forse sì, intanto ecco un altro video:
Bello, ma a me sembra sempre più una tech-demo che un gioco vero
Direi che non è una Tech demo da un pezzo... (Ci sono i video di sviluppo pubblicati, che sono di qualità superiore a trailer di giochi AAA, anche se questo non è garanzia di nulla fa comunque riflettere)
Anche follut London per molti era una tech demo, eppure è uscito da poco... e comunque sono sempre alla ricerca di volontari, con un po' di manovalanza in più potrebbero rispettare la scadenza o persino anticiparla e questo potrebbe, dopo la pubblicazione, dare poi slancio anche all'altro progetto, che è più indietro: skywind.
Ale55andr0
18-08-2024, 20:11
per me lo hanno troppo cartoonizzato come art direction. Non mi fa impazzire anche se a tratti alcune cose sono bellissime
Ezechiele25,17
20-08-2024, 11:34
Direi che non è una Tech demo da un pezzo... (Ci sono i video di sviluppo pubblicati, che sono di qualità superiore a trailer di giochi AAA, anche se questo non è garanzia di nulla fa comunque riflettere)
Anche follut London per molti era una tech demo, eppure è uscito da poco... e comunque sono sempre alla ricerca di volontari, con un po' di manovalanza in più potrebbero rispettare la scadenza o persino anticiparla e questo potrebbe, dopo la pubblicazione, dare poi slancio anche all'altro progetto, che è più indietro: skywind.
Ho detto "mi sembra" infatti. Vedremo se prima o poi uscirà qualcosa di concreto e giocabile. Ormai Skyrim è vetusto quasi quanto Oblivion :D quindi è un'operazione che già oggi ha senso fino a un certo punto, figuriamoci quando uscirà in futuro
Ho detto "mi sembra" infatti. Vedremo se prima o poi uscirà qualcosa di concreto e giocabile. Ormai Skyrim è vetusto quasi quanto Oblivion :D quindi è un'operazione che già oggi ha senso fino a un certo punto, figuriamoci quando uscirà in futuro
A Skyrim però hanno rifatto il motore nel 2016 :O
A Skyrim però hanno rifatto il motore nel 2016 :O
C'è qualche miglioria ma il motore è il medesimo (che non è altro che l'evoluzione del vecchio già visto in Morrowind e Oblivion)
C'è qualche miglioria ma il motore è il medesimo (che non è altro che l'evoluzione del vecchio già visto in Morrowind e Oblivion)
Il motore è quello di Fallout 4
Che poi modelli e texture non siano stati toccati e quindi visivamente non sia molto diverso dal 2011 è un altro discorso, ma il motore è decisamente più evoluto e stabile ( per quel che può voler dire in un gioco Bethesda :sofico: )
Il motore è quello di Fallout 4
Che poi modelli e texture non siano stati toccati e quindi visivamente non sia molto diverso dal 2011 è un altro discorso, ma il motore è decisamente più evoluto e stabile ( per quel che può voler dire in un gioco Bethesda :sofico: )
Che è sempre il creation engine.. :)
Per starfield lo hanno evoluto in un creation engine 2 ma non prima
Il prossimo Elder Scrolls utilizzerà quest'ultimo
certo vedremo quando uscirà, io penso di si. Ok che uscirà "già vecchio" ma è pur sempre una mod (gigantesca) non un gioco nuovo, anzi di fatto è una total convertion con tutta una serie di migliorie e licenze artistiche varie (de gustibus) rispetto all'originale. A me non dispiace per nulla giocare gratis oblivion dentro skyrim, che non ho mai completato e ancora di più morrowind che non ho mai giocato affatto.
The Void
24-08-2024, 11:19
Tanto sono abbastanza sicuro che quando sarà pronto Skyblivion Bethesda annuncerà l'uscita della remastered di Oblivion. :asd:
Tanto sono abbastanza sicuro che quando sarà pronto Skyblivion Bethesda annuncerà l'uscita della remastered di Oblivion. :asd:
Si vocifera solo di una remastered, giusto? Possibile, spero solo non blocchino il progetto, perché sono sicuro sarà 100 volte meglio della loro remastered e gratis.
[Update] P.S. corretto, remastered, non remake. comunque hanno ricreato gli asset da zero, quindi non dovrebbero esserci problemi, poi alla fine sarà un po' come per Skyrim una spolveratina e prezzo aumentato, in tanto venderanno un po' di copie in più proprio per skyblivion, tutto guadagno per loro
Bethesda annuncerà l'uscita della remastered di Oblivion.
Se n' era parlato, ma pare sia stato smentito che sia in lavorazione
Buongiorno a tutti voi.
Ho da poco acquistato la SE di Skyrim per provare a rigiocarlo con la grafica aggiornata. A suo tempo ricordo di aver installato l'unica mod che mi interessava, ossia quella che modificava la UI.
Ho quindi provato a scaricare il file SkyUI_5_2_SE-12604-5-2SE, ma non ho idea di come procedere per utilizzare i file ivi contenuti. Non ricordavo ci fossero procedure particolari da seguire, ma è passato troppo tempo e se qualche buona anima mi desse dei suggerimenti su come procedere, magari passo passo (oppure dove trovare una guida in italiano).
Grazie :)
djmatrix619
14-02-2025, 09:40
Buongiorno a tutti voi.
Ho da poco acquistato la SE di Skyrim per provare a rigiocarlo con la grafica aggiornata. A suo tempo ricordo di aver installato l'unica mod che mi interessava, ossia quella che modificava la UI.
Ho quindi provato a scaricare il file SkyUI_5_2_SE-12604-5-2SE, ma non ho idea di come procedere per utilizzare i file ivi contenuti. Non ricordavo ci fossero procedure particolari da seguire, ma è passato troppo tempo e se qualche buona anima mi desse dei suggerimenti su come procedere, magari passo passo (oppure dove trovare una guida in italiano).
Grazie :)
Installalo con NEXUS. E' un file manager che fa tutto lui nell'installare le mod.
Installalo con NEXUS Vortex. E' un file manager che fa tutto lui nell'installare le mod.
Vai su nexus e scaricati vortex
Comunque SkyUI richiede SKSE per cui dovrai installare pure quello
djmatrix619
14-02-2025, 10:25
Vai su nexus e scaricati vortex
Comunque SkyUI richiede SKSE per cui dovrai installare pure quello
Si grazie per la correzione... non scaricare tutto il sito, scarica il loro software, basta quello. :asd:
Grazie ad entrambi per i consigli, ora è OK.
Ne approfitto per chiedervi qual è il mod da utilizzare per rendere migliori i visi dei vari png: non li ricordavo così "brutti" :asd:
The Void
14-02-2025, 23:36
Grazie ad entrambi per i consigli, ora è OK.
Ne approfitto per chiedervi qual è il mod da utilizzare per rendere migliori i visi dei vari png: non li ricordavo così "brutti" :asd:
Potresti vedere se ti garba "nordic face"
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/40658?tab=description
Se vuoi solo le femmine ( :asd: ), potresti vedere magari questa mod suddivisa in città(nella pagina della mod, scorrendo in basso, trovi anche gli altri files per le città rimanenti)
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/137529?tab=description
Se vuoi includere anche i bambini:
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/78283?tab=images
Solstheim
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/71652
Se vuoi creare anche un tuo personaggio con un viso migliore penso possa andare il sempre verde race menu:
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/19080
Ovviamente tutte queste mod hanno delle dipendenze, ti consiglio di vedere quali files sono necessari per farli funzionare correttamente e scaricarli da vortex.
ps: ovviamente questi sono solo la punta dell'iceberg, la verità è che ce ne sono troppi, veramente troppi per elencarli tutti, io ti consiglio di provare con quelli e magari poi cercarne altri. Ad esempio ci sono mod specifiche che cambiano l'aspetto delle varie fazioni, come i compagni:
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/71801
(cioè, voglio dire :asd: )
https://i.postimg.cc/652rNTyG/71801-1658445041-423021114.webp (https://postimg.cc/HVmcwY0p)
e tanti altri come serana e company
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/74462
https://i.postimg.cc/T1WpBLCd/74462-1662045044-1839167141.webp (https://postimg.cc/tnpqxgKw)
Gnubbolo
15-02-2025, 14:21
scarica solo roba post 2023, perchè i file upscalati con AI sono un step avanti in qualità.
Gigapixel aggiornato crea pori della pelle e affina peli della faccia e occhi con una qualità superiore a qualsiasi altro upscaler antecedente.
jojorion
27-02-2025, 14:26
nel 2025 ha ancora senso giocare a skyrim? ovviamente supermoddato
mi manca un pochetto e quasi quasi un giretto me lo farei se le mod si installano easy...
Consiglio
01-03-2025, 02:49
Perché no se ti piace il genere e non l'hai mai giocato vai tranquillo. Usa Nexus mods è abbastanza semplice.
Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
alexbilly
01-03-2025, 07:46
Ma chi come il sottoscritto ha comprato anni fa il gioco vanilla in offerta perché era in uscita la versione enanched, non esiste un pacchetto di mod già fatto che sistema i bug maggiori e l'interfaccia? Della grafica sinceramente non mi interessa, può rimanere anche come era.
mi manca un pochetto e quasi quasi un giretto me lo farei se le mod si installano easy...
assolutamente si
è un po' uno sbatta da moddare (io ho 200GB di mod sul gioco che ne pesa 16 :asd:) ma ne vale la pena. è ancora godibile e meglio di tanti altri giochi moderni
djmatrix619
01-03-2025, 12:25
Gioco ancora a giochi di 30 anni fa... :asd: certo che ci sta!
Dipende solo dal tuo gusto personale (soprattutto quanto tieni alla resa visiva, e se fosse cosí, lo si puó moddare per bene, certo).
Ma chi come il sottoscritto ha comprato anni fa il gioco vanilla in offerta perché era in uscita la versione enanched, non esiste un pacchetto di mod già fatto che sistema i bug maggiori e l'interfaccia? Della grafica sinceramente non mi interessa, può rimanere anche come era.
mi unisco alla richiesta... ma aggiungo pure la grafica migliorata....
c'è mica una uber-mod che fa tutto ?
Aspe'
la Special edition è stata data gratis a tutti quelli che avevano l'originale
la originale 32 bit credo che nessuno la usi più, troppo limitato l'engine
Comunque per i bug basta l'unofficial patch
Per l'interfaccia grafica skse+skyui
mi unisco alla richiesta... ma aggiungo pure la grafica migliorata....
c'è mica una uber-mod che fa tutto ?
https://next.nexusmods.com/skyrimspecialedition/collections?sort=downloads
Lollauser
07-03-2025, 11:37
un paio di domande:
- qualcuno ha provato Nolvus recentemente?
- com'è la situazione del modding? sta traslando tutto sulla Anniversary Edition?
mi è venuta voglia di rifarmi un giretto su Skyrim, e vorrei pomparlo al massimo per vedere che ne viene fuori, ma non ho certo voglia di comprarmi la AE
un paio di domande:
- com'è la situazione del modding? sta traslando tutto sulla Anniversary Edition?
Se intendi la versione 1.6.1170 si ormai tutti sono lì
Se intendi la versione AE con anche tutti i pacchetti Creation club aggiuntivi ci sono mod/collezioni che li richiedono e altri che funzionano benissimo senza
Nolvus non l'ho provato ma vedo che richiede i dlc di AE
Lollauser
07-03-2025, 14:25
Se intendi la versione 1.6.1170 si ormai tutti sono lì
Se intendi la versione AE con anche tutti i pacchetti Creation club aggiuntivi ci sono mod/collezioni che li richiedono e altri che funzionano benissimo senza
Nolvus non l'ho provato ma vedo che richiede i dlc di AE
ok grazie, ma per avere la 1.6.1170 bisogna avere comprato il pacchetto AE?
sorry ma io ho la SE, e con questo ulteriore upgrade non è che ci capisca molto..a parte che è la solita roba inutile, se non per spillare ulteriori soldi con un gioco uscito 14 anni fa :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.