View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
momo-racing
18-12-2011, 14:16
dove si impara l'invisibilità?? per diventare DIO mi manca solo quella
quando porti le varie scuole di magia oltre determinati livelli i maghi sono in grado di venderti nuovi incantesimi più potenti. Per l'invisibilità bisogna portare almeno a 70 alterazione, poi vai da un mago e compri il libro. A questo punto immagino tu non sappia nemmeno che esistono magie come telecinesi.
pasquale130
18-12-2011, 15:00
ho un problema con le pietre di barenziah. Ne ho 23. Sono andato a ricontrollare una per una le location in cui dovrebbero essere ma non riesco a trovare l'ultima. Non c'è un modo per capire quelle che ho già dove le ho trovatE in modo da sapere quale è quella che mi manca??
Una sta nel 1' rifugio della Confraternita:D
quando porti le varie scuole di magia oltre determinati livelli i maghi sono in grado di venderti nuovi incantesimi più potenti. Per l'invisibilità bisogna portare almeno a 70 alterazione, poi vai da un mago e compri il libro. A questo punto immagino tu non sappia nemmeno che esistono magie come telecinesi.
ho tutto al max tranne le magie (solo recupero sta al 60/70) . le altre magie stanno al 20/30 non di più, mai usate
reelucertola
18-12-2011, 15:12
io ho un problemone...
vorrei portarmi dietro un compagno che mi farebbe comodo, ma come chiedo a qualcuno di venire con me questo mi risponde che ho gia compagnia...
in realtà avevo come compagna quella combattente di Witherun che mi chiamava thane...solo che ad un certo punto è sparita...l'ho ritrovata tempo dopo...molto tempo dopo nel castello dove l'avevo conosciuta, ma ora anche se le chiedo di venire con me mi risponde che ho gia compagnia...
non so più come fare...:cry: :cry: :cry:
per caso stai facendo la quest dei compagni dove sei giudicato dal tipo?o magari qualche altra quest dove sei aiutato da qualcuno?perchè succedeva anche a me, e mi sono accorto che era per quel motivo
matteoflash
18-12-2011, 15:24
no perché sono abituato a giochi che ne occupano molti di più...
Con la 7 mega sono tanti in effetti :muro:
Mamma mia però la grafica non si guarda proprio,anche l'ottimizzazione fa schifo fa pochissimi fps
50€ buttati nel cesso?Boh almeno credo che il gioco merita
Comunque grazie della risposta
Diciamo che il punto di forza di Skyrim non è in sé per sé la grafica (anche se con qualche piccolissimo ritocco e 1 mod, si può ottenere qualcosa di più).. C'è tutto il discorso delle missioni, del free roaming, degli oggetti unici, delle conseguenze delle azioni che compi durante le missioni.. :)
Raga io voglio essere un mago,che personaggio mi devo scegliere?
Ho iniziato con la volontà di essere mago puro e ho scelto l'Elfo Alto perché aveva il bonus alla Magicka e un potere per aumentare di brutto la rigenerazione della magicka una volta al giorno.. Anche se poi, all'aumentare del livello, questo potere non l'ho più utilizzato perché l'abilità Incantamento ha fatto il suo dovere e l'ha completamente sostituito :)
ragazzi occhio ad usare gli urli nella vita normale :asd: :asd: :asd:
FUS-RO-DAH!!! (http://www.youtube.com/watch?v=oBcGj4mpJ98&feature=related)
:D :D :D
Ahaahahah XDD Ma in realtà.. Quel tizio che stava facendo? Ha aperto un ombrello davanti alle capre e queste so cadute? Neanche su Cars si vedevano ste cose XD
Patch 3.
A me capita che il trainer resetta il numero di livelli upgradati, cosicché uno può imparare più dei canonici 5 livelli. :confused:
E' voluto o è un bug?
Si resetta ogni volta che sali di livello. Se ti capita anche in altre circostanze allora è un bug.
mi è successa una cosa strana..ho provato ad affrontare krosis ma niente..ci ho riprovato, appena stava per uscire dalla bara ho usato l'urlo che da il rallenty, lo colpisco con tutte e due le armi ad una mano, vedo che si piega indietro O.O e mi spunta cerca krosis ecc...sono rimasto basito, è morto con un colpo..ho un pg thief, ma non ero ne accovacciato ne altro, e non è spuntato ne attacco da 30x ne altro, boh..poi ho preso la maschera e tutto quanto normalmente..
un'altra cosa..dopo aver ricevuto il rasoio di dagon lassù in cima e aver ucciso i 2 dremora, sono entrato nel tempio di dagon, con dentro varie fortune :D è finito li? non si va da altre parti?
Raga esiste un codice da console per togliere delle magie che hai imparato (o tutte, poi ricompro i libri)? Ho la lista piena di cazzate che non uso mai, vero che ci sono i Preferiti ma vorrei sfoltirla...
matteoflash
18-12-2011, 17:09
Raga esiste un codice da console per togliere delle magie che hai imparato (o tutte, poi ricompro i libri)? Ho la lista piena di cazzate che non uso mai, vero che ci sono i Preferiti ma vorrei sfoltirla...
Il buon player.removespell ID :D
EDIT: Spè, questa l'ho vista dalla Wiki di Oblivion, non sono sicuro che vada bene
EDIT2: Sì, confermo. Ci puoi rimuovere magie, urli, poteri, abilità, benedizioni e maledizioni
Domanda: ho appena incantato un Anello e una Collana con "Fortifica Armi ad una mano" ed altro. Secondo voi perché non mi aumenta il danno equipaggiando uno o due pugnali?
reelucertola
18-12-2011, 17:50
domanda, so che lo avrete gia scritto mille volte, ma non lo trovo da nessuna parte.
quale è il comando da consolle per far apparire il mio compagno? è lydia, le avevo detto di aspettarmi in un punto, ed ora è sparita, assieme al mio bottino..asd
total9999
18-12-2011, 18:04
domanda, so che lo avrete gia scritto mille volte, ma non lo trovo da nessuna parte.
quale è il comando da consolle per far apparire il mio compagno? è lydia, le avevo detto di aspettarmi in un punto, ed ora è sparita, assieme al mio bottino..asd
hai provato a ritornare a casa tua a Whiterun per vedere se è li?
Diciamo che il punto di forza di Skyrim non è in sé per sé la grafica (anche se con qualche piccolissimo ritocco e 1 mod, si può ottenere qualcosa di più).. C'è tutto il discorso delle missioni, del free roaming, degli oggetti unici, delle conseguenze delle azioni che compi durante le missioni.. :)
Ho iniziato con la volontà di essere mago puro e ho scelto l'Elfo Alto perché aveva il bonus alla Magicka e un potere per aumentare di brutto la rigenerazione della magicka una volta al giorno.. Anche se poi, all'aumentare del livello, questo potere non l'ho più utilizzato perché l'abilità Incantamento ha fatto il suo dovere e l'ha completamente sostituito :)
Ahaahahah XDD Ma in realtà.. Quel tizio che stava facendo? Ha aperto un ombrello davanti alle capre e queste so cadute? Neanche su Cars si vedevano ste cose XD
infatti io anche ho incominciato proprio con l'elfo alto :)
Siccome sta razza è specializzata nelle magie quindi deduco che devo usare magie per ammazzare i mostri, e non la spada che sarei debolissimo giusto?
grazie
Oenimora
18-12-2011, 19:32
Siccome sta razza è specializzata nelle magie quindi deduco che devo usare magie per ammazzare i mostri, e non la spada che sarei debolissimo giusto?
grazie
Puoi fare tranquillamente un elfo alto capace anche di menar fendenti. :)
Non sarebbe debolissimo, sarebbe forte come gli altri, a parità di livello di esperienza delle skill, perk usati e hp,vigore.
La differenza con altre razze è che le altre hanno altri poteri di razza e dovrebbero partire con livelli delle skill iniziali distribuiti diversamente (P.S. e anche qualche magia iniziale in più o in meno).
Ma alla lunga puoi alzare quel che vuoi e fare quel che ti pare. I poteri di razza a livelli più alti possono venire meno usati rispetto ad altre cose (tranne quelli passivi, ovviamente, come il 50% di resistenza al fuoco degli elfi oscuri, che l'hai sempre). All'inizio però possono fare abbastanza la differenza e magari è meglio non essere troppo dispersivi nei primi livelli, ma si può fare come si vuole.
SpaCeOne
18-12-2011, 19:33
Ho l'arceria a 15 evidenziata in rosso. Cosa potrebbe essere?
matteoflash
18-12-2011, 19:43
player.moveto ID --> Teletrasporta il tuo personaggio nel punto in cui si trova Lydia
player.placeatme ID --> Teletrasporta Lydia davanti a te
grazie
Come ti è stato spiegato nel dettaglio qua sopra, hai completa libertà e la differenza è solo nei poteri "nativi" che ha e nelle abilità iniziali, durante l'evoluzione del gioco puoi farlo diventare qualsiasi cosa che tu voglia, cercando magari di non disperdere troppo i punti bonus e la crescità delle abilità periferiche.
Ho l'arceria a 15 evidenziata in rosso. Cosa potrebbe essere?
Qualche maledizione attiva o qualche veleno, prova a pregare in qualche santuario e vedi se la rimozione delle maledizioni fa effetto
SpaCeOne
18-12-2011, 19:48
Qualche maledizione attiva o qualche veleno, prova a pregare in qualche santuario e vedi se la rimozione delle maledizioni fa effetto
Gia' fatto ci avevo pensato. Non so cosa possa essere.
fraussantin
18-12-2011, 19:53
l'auto level dei nemici come funziona?
cioe mi permette di poter usare ( e quindi uppare)piu armi e piu stili( cioe oer esempio arco / spadone ed un paio di magie) o rischio di nn essere buono in nulla e perdere? e quindi sono costretto a scegliere due tipi di armi e portarmele fino in fondo?
reelucertola
18-12-2011, 20:03
player.moveto ID --> Teletrasporta il tuo personaggio nel punto in cui si trova Lydia
player.placeatme ID --> Teletrasporta Lydia davanti a te
ho provato il secondo ma non funziona..l'id è corretto, ho cliccato su lei in un precedente salvatagio e mi son copiato l'id
SingWolf
18-12-2011, 20:10
distruzione a 100 per un attimo pensavo di essere goku :D
distruzione a 100 per un attimo pensavo di essere goku :D
kameee hameee aaaaaaaaaaaaaaaa!!!
reelucertola
18-12-2011, 20:22
ho provato il secondo ma non funziona..l'id è corretto, ho cliccato su lei in un precedente salvatagio e mi son copiato l'id
mi dice could not reference this line
LurenZ87
18-12-2011, 20:26
ragazzi fatevi altre 4 risate :asd: :sofico:
FUS-RO-DAH-!!! 2 (http://www.youtube.com/watch?v=9nI9rbBm6qA&feature=related)
:oink:
questo invece è EPICO
FUS-RO-DAH-!!! 3 (http://www.youtube.com/watch?v=V_4QGXhn-q8&feature=related)
androsdt
18-12-2011, 20:36
per caso stai facendo la quest dei compagni dove sei giudicato dal tipo?o magari qualche altra quest dove sei aiutato da qualcuno?perchè succedeva anche a me, e mi sono accorto che era per quel motivo
...ora che ci gioco controllo...perche ultimamente stavo facendo tutte le missioni secondarie (varie) per ridurre la lista di missioni e cercare di lasciarmi solo quelle principali...
ci farò caso...grazie
djmatrix619
18-12-2011, 20:40
ragazzi fatevi altre 4 risate :asd: :sofico:
FUS-RO-DAH-!!! 2 (http://www.youtube.com/watch?v=9nI9rbBm6qA&feature=related)
:oink:
questo invece è EPICO
FUS-RO-DAH-!!! 3 (http://www.youtube.com/watch?v=V_4QGXhn-q8&feature=related)
Oddio sto male!!! :asd:
Io invece non posso smettere di cliccare su PLAY a questo video:
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=1JidHAET55w
:sofico:
Grazie tante ragazzi ho capito come funziona, quindi bene così...
Credevo che era tipo WoW ma mi sbagliavo
reelucertola
18-12-2011, 22:11
DUBBIO ENORME non è che se uso la consolle non mi sblocca + gli obiettivi????
perchè non vorrei aver pregiudicato il gioco x uno stupido cavallo
LurenZ87
18-12-2011, 22:21
esatto... per dirti, pure se usi ad esempio con le schede AMD, RadeonPro, non ti si sbloccano gli obbiettivi :fagiano:
matteoflash
18-12-2011, 22:24
Gia' fatto ci avevo pensato. Non so cosa possa essere.
Uhm, non c'è nulla di "malefico" tra gli effetti attivi del personaggio?
Non so se magari è morta.. Prova a fare il player.goto per vedere se ti teletrasporta da lei. Fai sempre salvataggi prima di usare questi comandi da console per poter eventualmente ripristinare lo stato precedente all'uso del comando stesso
reelucertola
18-12-2011, 22:28
esatto... per dirti, pure se usi ad esempio con le schede AMD, RadeonPro, non ti si sbloccano gli obbiettivi :fagiano:
DANNAZIONE!
ora avrò il terrore..devo sbloccare un obiettivo x vedere, perchè non son sicuro di aver usato il trucco..forse avevo ricaricato al salvataggio precedente x il cavallo.....ma anche se i trucchi non vanno a buon fine blocca cmq gli obiettivi?
SpaCeOne
18-12-2011, 22:32
Uhm, non c'è nulla di "malefico" tra gli effetti attivi del personaggio?
E' quello che non capisco non c'e' nessuna scritta rossa.
Il buon player.removespell ID :D
EDIT: Spè, questa l'ho vista dalla Wiki di Oblivion, non sono sicuro che vada bene
EDIT2: Sì, confermo. Ci puoi rimuovere magie, urli, poteri, abilità, benedizioni e maledizioni
Grazie mille
Domanda: ho appena incantato un Anello e una Collana con "Fortifica Armi ad una mano" ed altro. Secondo voi perché non mi aumenta il danno equipaggiando uno o due pugnali?
Non lo vedi aumentare nelle statistiche perche' il suo danno e' quello, ma lo vedi quando lo usi e gli avversari lo sentono :)
player.placeatme 000A2C8E
se non funziona (strano visto che e' il base ID): player.placeatme 000A2C94
Se e' morta, prova player.movetoid 000A2C8E (oppure 000A2C94) e vedi se ti teletrasporta al cadavere. Perche' se usi "resurrect" lei torna in vita ma gli item li saluti. Se non sbaglio c'e' un parametro su "resurrect" da usare per farla tornare in vita "col suo cadavere" (e quindi con gli item che aveva) ma non l'ho mai usato.
Consiglio: se non intendete usare il compagno come vero supporto nei combattimenti ma giusto per dargli roba da portare, avete queste scelte:
- non usare il compagno ed arrangiarsi
- metterlo come "essential" e quindi immortale. Tipo io ho la scema di Azura immortale, tanto al livello 45 il primo Bandito che gli va sotto la secca in 4 colpi. L'unica cosa e' che finche' non va giu', la posso usare per aggrare la gente e qui siamo sul cheat
- invece di caricare il compagno, usare il fantastico cheat "player.forceav carryweight 1000" che vi fissa il peso trasportabile a 1000 (o a vostra scelta, io ho messo 1000 per comodita').
E' vero e' una cheat bella e buona ma piuttosto che tornare ogni 3x2 indietro oppure sclerare perche' mi sono dimenticato... Ho 1000 di peso trasportabile e via, a fine di una quest intera, torno a buttare/vendere/depositare quello che ho addosso.
Nota: il peso trasportabile aumenta "in modo legit" cosi':
- incantamento apposito (esempio: stivali (o armatura?) della Gilda dei Ladri)
- aumentando il vigore quando si livella
- aumentando il vigore con l'incantamento apposito di aumento vigore
- pozione/soluzione/nettare/qualsiasi-cosa-si-beva della Forza. Ma dura 300 secondi.
Non funziona perche' quello che ottieni cliccando sul personaggio e' il RefID, mentre alcuni comandi da console richiedono il BaseID (e questo non so come si ottiene, io li trovo nella wiki).
No, se usi la console per i trucchi non succede nulla (io ho usato a volte il god mode (per quando non ho voglia di star li' a farmi la scarpinata con calma ma arrivare veloce alla zona, che non si consuma il vigore mentre corri), l'immortal mode, no clip, ecc ecc).
Potresti incasinarti se tenti di usare i comandi per avanzare nei vari passi delle quest, resuscitare gente che dovrebbe restare morta (dato che usando il comando base lo resusciti ma non ha influenza sul mondo), spostare gente che ..... ehi, ancora non ho provato...se prendessi l'ID di qualche stronzino e lo summonassi in citta'.... :asd: era meglio che non ci pensavo...
LurenZ87
18-12-2011, 23:05
DANNAZIONE!
ora avrò il terrore..devo sbloccare un obiettivo x vedere, perchè non son sicuro di aver usato il trucco..forse avevo ricaricato al salvataggio precedente x il cavallo.....ma anche se i trucchi non vanno a buon fine blocca cmq gli obiettivi?
se il trucco non è andato a buon fine non succede nulla :)
XxX_Iv91_XxX
19-12-2011, 00:17
Salve ragazzi ho un problema credo sia un bug nella missione..
Di Pedinare Gulum Ei per conto della gilda dei ladri, lui mi dice di rubare del vino dal palazzo blu, io lo faccio glielo porto e poi lui in teoria dovrebbe andare via e io dovrei pedinarlo, invece lui resta li al suo posto al massimo si alza e va in un altro tavolo, ho provato ad aspettare giorni ma nulla..non ho neanche un salvataggio prima di quella missione, ne ho uno ma è troppo indietro e non lo ricarico..c'è qualche modo per sbuggare questa cosa? anche un cheat mi va bene
mi dispiace, a me è andato tutto come doveva andare..
nessuno mi sa dire come mai krosis sia morto con un colpo?
mi è successa un'altra cosa strana..c'era uno spriggan vicino, di quelli verdi, e un'alce e una tigre dai denti a sciabola mi ha attaccato, e poi anche un'alce, e aveva dei simboli verdi addosso...
Magari lo Spriggan l'ha usato come famiglio, boh.
Comunque ieri ho provato il comando player.removespell ID ma non funziona. O meglio, accetta il comando senza problemi ma non mi leva le magie.
Carne in Pietra/Quercia/Metallo sono utili ma non li ho mai usati. Idem per molti altri...
Ecco la notizia della mod online.
http://www.gamemag.it/news/prime-mod-skyrim-interfaccia-migliorata-e-co-op-online_39949.html
Sara' una coop a tre giocatori. Fighissima :D
Beelzebub
19-12-2011, 10:27
Avete mai provato a usare l'incantesimo "healing hands" contro i non-morti? :D Fatelo... :asd: Utile per chi vuol far salire la skill Restoration. ;)
Ecco la notizia della mod online.
http://www.gamemag.it/news/prime-mod-skyrim-interfaccia-migliorata-e-co-op-online_39949.html
Sara' una coop a tre giocatori. Fighissima :D
Questa sembra veramente una grande mod! :)
Avete mai provato a usare l'incantesimo "healing hands" contro i non-morti? :D Fatelo... :asd: Utile per chi vuol far salire la skill Restoration. ;)
Cavolo e il bello e' che forse tra un caricamento e l'altro l'ho pure letto (ed e' risaputo nei GdR che la cura fa male ai non morti).
Lo provero' :asd:
Questa sembra veramente una grande mod! :)
Gia', spero solo non mi sospendano per il post :asd:
clessidra4000
19-12-2011, 11:20
xò che palle il crash dopo aver ucciso un drago anziano:muro: :muro: :muro:
xò che palle il crash dopo aver ucciso un drago anziano:muro: :muro: :muro:
Vero, ma dipende da che livello sei :D
Sinceramente parlando, i draghi sembrano forti ma anche quelli anziani sono schifezzine. Li mitragli di Dardi Elettrici (o altri incantesimi con danni elettrici) o frecce, appena cadono a terra basta che gli stai staccato per non farti masticare e ti sposti di fianco per evitare gli urli.
Se sei mago appena ti sgagna muori ma basta massacrarlo prima, se sei ladro lo fai diventare un porcospino con l'arco, se sei war impugni il miracle blade III e lo finisci bene.
E' dal livello 30 che faccio i draghi come niente. Be' ok il mio compagno da' giusto 2 fulminate di aiuto, almeno finche' il drago non lo prende con la bocca e me lo scaraventa via (fortuna sua che e' "essential" e non muore, torna a fine combattimento), ma niente di che.
matteoflash
19-12-2011, 11:36
Non lo vedi aumentare nelle statistiche perche' il suo danno e' quello, ma lo vedi quando lo usi e gli avversari lo sentono :)
In effetti è la prima cosa a cui ho pensato, però.. Perché il Fortifica Arceria invece te lo fa vedere subito tra le tue statistiche?
Crystal Dragon
19-12-2011, 12:17
Vero, ma dipende da che livello sei :D
Sinceramente parlando, i draghi sembrano forti ma anche quelli anziani sono schifezzine. Li mitragli di Dardi Elettrici (o altri incantesimi con danni elettrici) o frecce, appena cadono a terra basta che gli stai staccato per non farti masticare e ti sposti di fianco per evitare gli urli.
Se sei mago appena ti sgagna muori ma basta massacrarlo prima, se sei ladro lo fai diventare un porcospino con l'arco, se sei war impugni il miracle blade III e lo finisci bene.
E' dal livello 30 che faccio i draghi come niente. Be' ok il mio compagno da' giusto 2 fulminate di aiuto, almeno finche' il drago non lo prende con la bocca e me lo scaraventa via (fortuna sua che e' "essential" e non muore, torna a fine combattimento), ma niente di che.
Questa è la mod che fa per te :asd:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3829
reelucertola
19-12-2011, 13:15
Grazie mille
player.placeatme 000A2C8E
se non funziona (strano visto che e' il base ID): player.placeatme 000A2C94
Se e' morta, prova player.movetoid 000A2C8E (oppure 000A2C94) e vedi se ti teletrasporta al cadavere. Perche' se usi "resurrect" lei torna in vita ma gli item li saluti. Se non sbaglio c'e' un parametro su "resurrect" da usare per farla tornare in vita "col suo cadavere" (e quindi con gli item che aveva) ma non l'ho mai usato.
Consiglio: se non intendete usare il compagno come vero supporto nei combattimenti ma giusto per dargli roba da portare, avete queste scelte:
- non usare il compagno ed arrangiarsi
- metterlo come "essential" e quindi immortale. Tipo io ho la scema di Azura immortale, tanto al livello 45 il primo Bandito che gli va sotto la secca in 4 colpi. L'unica cosa e' che finche' non va giu', la posso usare per aggrare la gente e qui siamo sul cheat
- invece di caricare il compagno, usare il fantastico cheat "player.forceav carryweight 1000" che vi fissa il peso trasportabile a 1000 (o a vostra scelta, io ho messo 1000 per comodita').
E' vero e' una cheat bella e buona ma piuttosto che tornare ogni 3x2 indietro oppure sclerare perche' mi sono dimenticato... Ho 1000 di peso trasportabile e via, a fine di una quest intera, torno a buttare/vendere/depositare quello che ho addosso.
Nota: il peso trasportabile aumenta "in modo legit" cosi':
- incantamento apposito (esempio: stivali (o armatura?) della Gilda dei Ladri)
- aumentando il vigore quando si livella
- aumentando il vigore con l'incantamento apposito di aumento vigore
- pozione/soluzione/nettare/qualsiasi-cosa-si-beva della Forza. Ma dura 300 secondi.
ho provato proprio quei codici e quelle parole, ma non ha funzionato..non ho idea del perchè..devo modificare l'eseguibile??
ma cmq sei sicuro del fatto che gli obb van cmq?
Pheega, meglio di no :D comunque conta che gioco a livello medio e non alto, quindi potrei anche aumentare il livello.
Ora che ci penso, si setta dalle opzioni quindi credo che se carico il gioco posso cambiare il livello di difficolta'...
ho provato proprio quei codici e quelle parole, ma non ha funzionato..non ho idea del perchè..devo modificare l'eseguibile??
ma cmq sei sicuro del fatto che gli obb van cmq?
Io ho usato molti cheat e codici e non ho ancora avuto nessun problema. Pero' te l'ho detto, dipende da che trucchi usi. I compagni te ne sbatti, io ho la scema di Azura immortale (setessential).
Non devi modificare nulla, strano che non funzionino.
Prova a fare cosi':
- resurrect 000A2C8E (oppure se da' errore usa 000A2C94)
- setessential 000A2C8E (idem se da errore usa l'altro codice)
- player.placetome 000A2C8E (idem)
- se non funziona, usa player.moveto 000A2C8E (idem)
dovrebbe andare... Credo.
Ahhhhh a meno che il resurrect ha bisogno dell'ID attuale del personaggio. Quindi ti servirebbe cliccare sul corpo per sapere l'ID...
Massi' dai senti, fregatene se non ci riesci. Oppure ritorna dove hai fatto la quest e rifai il dungeon da capo e cerca la tizia.
Domanda: ma se parli ad un mercenario o altro compagno e gli dici di seguirti, ti segue o ti dice che hai gia' compagnia?
In ogni caso che un drago anziano venga ucciso da mammuth e giganti stona un po'...
Non dovrebbero essere le creature "simbolo" del gioco e dunque le più forti?
per quanto riguarda l'assorbimento di anime di drago mi sa che se non si hanno urli da sbloccare non si possono nemmeno assorbire nuove anime, possibile?
In ogni caso che un drago anziano venga ucciso da mammuth e giganti stona un po'...
Non dovrebbero essere le creature "simbolo" del gioco e dunque le più forti?
per quanto riguarda l'assorbimento di anime di drago mi sa che se non si hanno urli da sbloccare non si possono nemmeno assorbire nuove anime, possibile?
Si' si' le assorbi, io ne avevo 5 e tutti gli urli sbloccati... Pero' anche a me un drago, per un...."bug di posizione fisica rispetto alla visualizzazione grafica" non l'ho assorbito (ovvero, era precipitato e schiantato da una parte, poi e' scattato via mentre si rialzava (stile lag di giochi online) e quando l'ho ucciso non lo assorbivo e gli passavo attraverso mentre nella zona dove era teoricamente precipitato c'era un'ostacolo invisibile.....un casino).
Concordo con te sul fatto che in teoria i draghi sono le creature piu' forti di un GdR (o film) qualsiasi ma in realta' bastano 2 giganti per seccarne uno. Che per qualche bug siano privi di autolivellamento?
Si' si' le assorbi, io ne avevo 5 e tutti gli urli sbloccati... Pero' anche a me un drago, per un...."bug di posizione fisica rispetto alla visualizzazione grafica" non l'ho assorbito (ovvero, era precipitato e schiantato da una parte, poi e' scattato via mentre si rialzava (stile lag di giochi online) e quando l'ho ucciso non lo assorbivo e gli passavo attraverso mentre nella zona dove era teoricamente precipitato c'era un'ostacolo invisibile.....un casino).
Concordo con te sul fatto che in teoria i draghi sono le creature piu' forti di un GdR (o film) qualsiasi ma in realta' bastano 2 giganti per seccarne uno. Che per qualche bug siano privi di autolivellamento?
Allora non l'avrò assorbita per un motivo analogo al tuo. :)
Alcune armi/armature (tipo scudo di solitude o la spada nightingale) non riesco a migliorarle con la forgiatura. Non me le fa proprio vedere nel menù.
E' normale? :fagiano:
SingWolf
19-12-2011, 14:38
la provo subito! :fagiano:
anche perché con l'urlo squarcio di drago e 2 dremora è veramente una passeggiata!
reelucertola
19-12-2011, 15:05
Io ho usato molti cheat e codici e non ho ancora avuto nessun problema. Pero' te l'ho detto, dipende da che trucchi usi. I compagni te ne sbatti, io ho la scema di Azura immortale (setessential).
Non devi modificare nulla, strano che non funzionino.
Prova a fare cosi':
- resurrect 000A2C8E (oppure se da' errore usa 000A2C94)
- setessential 000A2C8E (idem se da errore usa l'altro codice)
- player.placetome 000A2C8E (idem)
- se non funziona, usa player.moveto 000A2C8E (idem)
dovrebbe andare... Credo.
Ahhhhh a meno che il resurrect ha bisogno dell'ID attuale del personaggio. Quindi ti servirebbe cliccare sul corpo per sapere l'ID...
Massi' dai senti, fregatene se non ci riesci. Oppure ritorna dove hai fatto la quest e rifai il dungeon da capo e cerca la tizia.
Domanda: ma se parli ad un mercenario o altro compagno e gli dici di seguirti, ti segue o ti dice che hai gia' compagnia?
alla fine ho raziato il cadaver della mia compagna, e me ne son preso una nuova..asd..
cmq sto incontrando difficoltà su alcune quest, cioè tutti i nemeici non ho nessun problema, poi arrivo da un nemico e mi fa sudare 70 camicia, anzi alcuni proprio devo andarmene..
vedi
la quest della gara di bevute, devo trovare l'anello nel forte, pieno di stregoni, e l'ultimo stregone mi uccide con niente, oppure anche nella quest di spegnere il faro per far incagliare la nave, uccido il kajiit senza problemi, ma il capitan qualcosa sembra immortale..asd..2 colpi di martello e son morto
Esiste una lista di tutte le armi e armature?
Allora non l'avrò assorbita per un motivo analogo al tuo. :)
Alcune armi/armature (tipo scudo di solitude o la spada nightingale) non riesco a migliorarle con la forgiatura. Non me le fa proprio vedere nel menù.
E' normale? :fagiano:
Se sono named (Maglia d'Ebano ad esempio) e' normale, non le vedi ne' in forgiatura ne' in incantamento.
alla fine ho raziato il cadaver della mia compagna, e me ne son preso una nuova..asd..
cmq sto incontrando difficoltà su alcune quest, cioè tutti i nemeici non ho nessun problema, poi arrivo da un nemico e mi fa sudare 70 camicia, anzi alcuni proprio devo andarmene..
vedi
la quest della gara di bevute, devo trovare l'anello nel forte, pieno di stregoni, e l'ultimo stregone mi uccide con niente, oppure anche nella quest di spegnere il faro per far incagliare la nave, uccido il kajiit senza problemi, ma il capitan qualcosa sembra immortale..asd..2 colpi di martello e son morto
MA ALLORA SAPEVI DOV'ERA! Ma allora bastava cliccare sul cadavere e fare "resurrect"!!!
:doh:
Avevi detto di averla persa!!!
Per quelle due quest strano, io le ho fatte senza problemi, anzi... Quella del faro poi era anche troppo semplice. Sara' che io vado di arco e frecce con furtivita' 82 e arcieria sui 70, con arco daedrico forgiato al massimo (forgiatura 100 + soluzione del fabbro 50%) + incantamento intrappola anima in 3 secondi e danno da freddo 60 (o 80? Boh)... Critto che e' una meraviglia... Quando poi entra il x3 del furtivo e il critico dell'arcieria poi, se rimangono vivi si suicidano da soli per paura di sentire ancora dolore :asd: (ovviamente battuta, non lo fanno).
Esiste una lista di tutte le armi e armature?
Penso di si', di sicuro trovi l'elenco coi codici esadecimali.
reelucertola
19-12-2011, 16:06
Se sono named (Maglia d'Ebano ad esempio) e' normale, non le vedi ne' in forgiatura ne' in incantamento.
MA ALLORA SAPEVI DOV'ERA! Ma allora bastava cliccare sul cadavere e fare "resurrect"!!!
:doh:
Avevi detto di averla persa!!!
Per quelle due quest strano, io le ho fatte senza problemi, anzi... Quella del faro poi era anche troppo semplice. Sara' che io vado di arco e frecce con furtivita' 82 e arcieria sui 70, con arco daedrico forgiato al massimo (forgiatura 100 + soluzione del fabbro 50%) + incantamento intrappola anima in 3 secondi e danno da freddo 60 (o 80? Boh)... Critto che e' una meraviglia... Quando poi entra il x3 del furtivo e il critico dell'arcieria poi, se rimangono vivi si suicidano da soli per paura di sentire ancora dolore :asd: (ovviamente battuta, non lo fanno).
allora, l'avevo persa, poi l'avevo ritrovata, e poi e morta..asd..
e be, allora son io che faccio quest oltre il mio livello forse..perchè son al livello 17..
allora, l'avevo persa, poi l'avevo ritrovata, e poi e morta..asd..
e be, allora son io che faccio quest oltre il mio livello forse..perchè son al livello 17..
E io forse ho aspettato troppo :asd: comunque ho capito chi era il capitano, appena uccidi il kajit dove c'e' il baule, quando esci c'e' il bestio col martellone. Se ce l'hai usa l'urlo del congelamento che lo blocchi, oppure il bastone della paralisi se ti e' capitato di trovarlo.
Ah, giusto, un'arma incantata con paralisi (anche il minimo, 1 secondo) e' spesso utile. Tu pesti come un dannato (o archeggi :D) e se la paralisi entra, il tizio chupa per 1 secondo e non fa nulla...
Maaaa... è possibile che mi abbiamo messo random una taglia a whiterun senza che facessi niente (o che mi accorgessi di farlo)? Tra l'altro cerca di arrestarmi pure il comandante Caius che
dopo la sconfitta dell'impero si è rifugiato insieme agli altri sconfitti nella cantina del Palazzo Blu ?!
Vabbeh, ad ogni modo, evadendo di prigione non viene eliminata la taglia? Se è così è abbastanza inutile, vorrà dire che pagherò quei cavolo di 1000 septim :mad:
io non ci capisco un cazzo.
Mi son creato una merda di elfa, ho seguito il possibile della storia e delle missioni varie, ho letto tanti di quei libri di magia e di alchimia aumentando parecchio l'esperienza e la magicka, son passato dalle pietre del potere scegliendo ovviamente la magia, creato pozioni e veleni alchemici vari, ma non fa un cazzo sto elfo.
Ok che sono all'inizio ( livello 6 ) ma mi ritrovo a dover sconfiggere un drago in cima ad una montagna assieme ad una zoccola assoldata in un'osteria, come cazzo faccio?
Gli urli non servono ad un cazzo, pozioni e veleni vari sull'ascia non funzionano sul drago, se per caso mi scappa un urlo devo nascondermi 1 ora dietro un albero (intanto ha dimezzato me e sepolto la mia socia).
Come distruzione non fa niente, fuoco o elettricità non valgono un cazzo contro un drago. Dove cazzo sbaglio :stordita:
Se avessi scelto il guerriero avrei girato in aria il drago come una sciarpa allo stadio :|
LurenZ87
19-12-2011, 19:21
livello ancora troppo basso e... troppi caxxi??? :asd:
Mi son creato una merda di elfa, ho seguito il possibile della storia e delle missioni varie, ho letto tanti di quei libri di magia e di alchimia aumentando parecchio l'esperienza e la magicka, son passato dalle pietre del potere scegliendo ovviamente la magia, creato pozioni e veleni alchemici vari, ma non fa un cazzo sto elfo.
Ok che sono all'inizio ( livello 6 ) ma mi ritrovo a dover sconfiggere un drago in cima ad una montagna assieme ad una zoccola assoldata in un'osteria, come cazzo faccio?
Gli urli non servono ad un cazzo, pozioni e veleni vari sull'ascia non funzionano sul drago, se per caso mi scappa un urlo devo nascondermi 1 ora dietro un albero (intanto ha dimezzato me e sepolto la mia socia).
Come distruzione non fa niente, fuoco o elettricità non valgono un cazzo contro un drago. Dove cazzo sbaglio :stordita:
Se avessi scelto il guerriero avrei girato in aria il drago come una sciarpa allo stadio :|
A livello 6 ?!
E ci credo che di facciano il sedere a strisce :doh:
Ma sei andato avanti con la quest principale invece di pompare un po' il personaggio prima ?
eee cazzo ne so...pensavo fossero le missioni primarie quelle!
Ho disboscato la vallata a forza di funghi allucinogeni, fiori, radici, farfalle e mi ritrovo con delle pozioni da art attack. :(
E' troppo piegato verso il guerriero sto gioco, perchè nel frattempo avrei armi e scudi da paura ma un elfo non sa che cazzo farsene de sta roba. Ho lanciato un urlo per sbaglio in mezzo alla città e son dovuto scappare oltre la valle da quanti mi rincorrevano...:stordita:
Ciao a tutti prima di proseguire col gioco avrei una domanda da farvi, non vorrei pregiudicarmi alcune cose e quindi chiedo:
Mi trovo a markhart, ho fatto alcune missioncine per lo jarl e il soprintendente e ora sono andato al tempio di talos per vedere che voleva il tizio che mi ha consegnato la lettera fuori dalla locanda, il resto spoiler così da non dire troppo
Ebbene, dopo aver indagato sulle morti delle due ragazze tornando al tempio le guardie mi accusano dell'omicidio e mi sbattono in miniera/prigione con i rinnegati.
Porseguendo in pratica mi alleo con loro e riesco ad uscire al di fuori però trovo che devo lottare contro le guardie.
Dato che io non ne voglio saper mezza di far parte dei rinnegati è meglio saltare questa missione oppure facendola mi ritroverei contro tutte le guardie di markhart?? P.s. Avrei pure intenzione di sposare + avanti la ragazza dell'emporio dato che mi porta alcuni bonus e non vorrei rovinarmi anche questa opportunità
Grazie per la risposta :)
-Feanor-
19-12-2011, 20:04
Ho disboscato la vallata a forza di funghi allucinogeni, fiori, radici, farfalle e mi ritrovo con delle pozioni da art attack. :(
E' troppo piegato verso il guerriero sto gioco, perchè nel frattempo avrei armi e scudi da paura ma un elfo non sa che cazzo farsene de sta roba. Ho lanciato un urlo per sbaglio in mezzo alla città e son dovuto scappare oltre la valle da quanti mi rincorrevano...:stordita:
guarda, forse hai ragione, ma solo per i primi livelli..
all inizio anche io volevo fare un mago..ma fino a tipo il livello 10 ho dovuto usare quasi sempre la spada nei momenti cruciali e non solo..tuttavia continuando ad investire su magicka e perk su distruzione e recupero, ora che sono a livello 24 ho le mie belle soddisfazioni :asd: e naturalmente ho completamente abbandonato l uso di armi e vado avanti solo a magie! ;)
E' troppo piegato verso il guerriero sto gioco, perchè nel frattempo avrei armi e scudi da paura ma un elfo non sa che cazzo farsene de sta roba. Ho lanciato un urlo per sbaglio in mezzo alla città e son dovuto scappare oltre la valle da quanti mi rincorrevano...:stordita:io faccio il mago "purissimo"
solo distruzione ed evocazione
è più dura ma si riesce
ovviamente capita spesso di dover scappare a gambe levate ma, se ritorni col pg più pompato, diventa una passeggiata :p
http://media.tumblr.com/tumblr_lpa85fQMOx1qg17yl.png
Anche io sto costruendo un mago puro, e c'è da dire che ho riscontrato la solita curva di crescita esponenziale. All'inizio si è molto più deboli di un guerriero standard, ma diciamo che avvicinandosi al livello 20 avviene il sorpasso definitivo ed il distacco sarà sempre più evidente.
Io sono al 17 e ho appena iniziato a lanciare palle di fuoco, insieme ai dardi e alle evocazioni più lunge e più distanti..inoltre sto pazientemente affinandomi in incantamento e forgeria riducendo sempre di più il costo delle magie di distruzione.... continuando così arriverò ad avere costo 0 degli incantesimi e Skyrim sarà alla mia mercè!
Altro che guerrieri =P
roccia1234
19-12-2011, 20:53
All'inizio si, anche se vuoi fare un personaggio solo mago devi spesso ricorrere alla spada... ma se investi parecchio in skill e perk da mago, specie distruzione, andando avanti asfalterai qualunque cosa... a memoria il mago inizia a mostrare le palle intorno al livello 15...
Comunque è normale che a livello 6 tu sia ancora parecchio debole :stordita:
Il mio personaggio è a livello 51 con distruzione a 100 e ho le tre magie di livello maestro... quando le lancio, non ho ancora trovato un avversario che resista più di 4-5 secondi, draghi inclusi :asd: .
Però missà che devo alzare la difficoltà, gli scontri altrimenti sono parecchio noiosi... :fagiano:
reelucertola
19-12-2011, 22:39
certo che la compagna trovata nella taverna fa proprio schifo....in confronto a la compagna data perchè sono il thane questa è proprio una merdina...muore subito, non attacca, e se attacca fa schifo
qualcuno qualche post fa aveva detto che se non vai dai barbagrigia non ti sblocca le anime, non è vero :D è solo che i draghi non compaiono ogni 2 secondi in giro :D
ahah guardate questo!!
http://www.youtube.com/watch?v=0yv4BFfWoro
e questo :D
http://www.youtube.com/watch?v=u4rDRgfxIOg
Forse ne avete già parlato e credo sia proprio un bug:
alcuni oggetti legati a missioni specifiche se trovati prima dell'avvio della missione creano un blocco che di fatto impedisce di portarla a termine.
Mi è già capitato con quella del bastone per Athrin (o qualcosa del genere) per l'accademia dei maghi e con il flauto di qualcosa per una tipa dell'accademia dei bardi...
Non me li fa rimuovere dall'inventario ma la missione è bloccata.
Che si può fare?
lillino43
20-12-2011, 01:09
Ho un problema con la quest la cospirazione dei rinnegati.
Quando mi dice di tornare al tempio e quindi mi ritrovo di fronte i soldati se mi faccio arrestare mi ritrovo nella prigione con l'orco che inizia ad attaccarmi ed io non mi posso difendere da questa aggressione purtroppo.
Come devo procedere?
SingWolf
20-12-2011, 01:39
alcuni oggetti legati a missioni specifiche se trovati prima dell'avvio della missione creano un blocco che di fatto impedisce di portarla a termine.
Mi è già capitato con quella del bastone per Athrin (o qualcosa del genere) per l'accademia dei maghi e con il flauto di qualcosa per una tipa dell'accademia dei bardi...
Che si può fare?
io infatti quando trovo "certi" oggetti li lascio lì dove sono, proprio per evitare questi inconvenienti (vedi QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36549479&postcount=4381))
in quel sito c'è di tutto e di più magari trovi la soluzione come ho fatto io ;)
SingWolf
20-12-2011, 01:43
proprio per citarne uno, ho con me 3 amuleti di Talos che non mi fa rimuovere, a che missione sono legati?
glukosio
20-12-2011, 05:59
io ho una sfera e un cubo dweemer, che non mi fa rimuovere.. ma non ricordo perchè :(
io ho una sfera e un cubo dweemer, che non mi fa rimuovere.. ma non ricordo perchè :(
Sono i rimasugli della missione di Hermaeus Mora ... li ho anch' io nell' inventario :stordita:
Hai fatto anche tu un "raccogli tutto" sul corpo di Septimus Signus ...
Acid Queen
20-12-2011, 07:53
Bella l'armatura daedrica, ho finito di craftarla insieme a due katane e ora sembro Ryo del fuoco dei 5 samurai :D
Cmq confermo che il guerriero è sgravato, orco lvl40 con tutti i perk in forgiatura, armi a una mano quasi completata, armatura pesante iniziata, abbatte qualsiasi nemico in 3 colpi di doppia arma a livello hard.
La poca resistenza alla magia è quasi ininfluente, visto che i maghetti prima di pronunciare parola sono affettati...
BodyKnight
20-12-2011, 08:16
Che si può fare?
Devi usare la console per avanzare nella quest. Non c'è alternativa.
proprio per citarne uno, ho con me 3 amuleti di Talos che non mi fa rimuovere, a che missione sono legati?
Solitude, la quest della mamma/moglie/quelcheé di quello che decapitano appena entrati se non ricordo male, che ti da la bambina
Bella l'armatura daedrica, ho finito di craftarla insieme a due katane e ora sembro Ryo del fuoco dei 5 samurai :D
Cmq confermo che il guerriero è sgravato, orco lvl40 con tutti i perk in forgiatura, armi a una mano quasi completata, armatura pesante iniziata, abbatte qualsiasi nemico in 3 colpi di doppia arma a livello hard.
La poca resistenza alla magia è quasi ininfluente, visto che i maghetti prima di pronunciare parola sono affettati...
Indove le hai trovate le katane, le voglio pure iooooooooo!
Per i maghetti, ho equipaggiato ogni oggetto di armatura/bigiotteria di una resistenza ad uno dei 4 (fuoco, gelo, fulmine e magia).
Per ora il superset l' ho messo da parte però (decisamente troppo esagerato) e viaggio con armatura di vetro, sia per tirare su armatura leggera che per avere un pò di sfida .
Acid Queen
20-12-2011, 08:34
Solitude, la quest della mamma/moglie/quelcheé di quello che decapitano appena entrati se non ricordo male, che ti da la bambina
Indove le hai trovate le katane, le voglio pure iooooooooo!
Per i maghetti, ho equipaggiato ogni oggetto di armatura/bigiotteria di una resistenza ad uno dei 4 (fuoco, gelo, fulmine e magia).
Per ora il superset l' ho messo da parte però (decisamente troppo esagerato) e viaggio con armatura di vetro, sia per tirare su armatura leggera che per avere un pò di sfida .
La cosa bella con le katane è l'animazione durante la corsa, tipo cartoon giapponese :D
La katana se non ricordo male l'ho presa durante la quest principale, ma non ci metterei la mano sul fuoco. E' elettrica e fa +30 danno sui draghi
Scherzi a parte, ma se ben ricordo l' elmo di quello li dei cinque samurai lo sai che è pari pari a quello della corazza orchesca :stordita: ?
Infatti se non ricordo male a morrowind la corazza orchesca era spudoratamente stile samurai, e gli orchi in armatura completa portavano spesso le katane.
clessidra4000
20-12-2011, 09:19
Che si può fare?
x il bastone del mago vai a casa, equipaggialo, poi attiva la rastrelliera delle armi e vedreai che lo mette lì sopra segnandolo come obiettivo, così lo potrai raccogliere e la quest si sblocca.
a me ha funzionato
matteoflash
20-12-2011, 10:02
Anch'io ho un elfo mago, la prima mezzora di gioco sembra tutto difficile, le successive 100-200 (XD) tutto troppo facile, c'è solo da abituarsi bene e, in caso, abituarsi a usare delle pozioni da mettere nelle scorciatoie 1-8, se lo ritieni necessario.
Piccolissimo consiglio: occhio al linguaggio utilizzato nel thread, qualche parola qua e la la modificherei fossi in te onde evitare qualche strigliata dei mod :)
Ciao a tutti prima di proseguire col gioco avrei una domanda da farvi, non vorrei pregiudicarmi alcune cose e quindi chiedo:
Mi trovo a markhart, ho fatto alcune missioncine per lo jarl e il soprintendente e ora sono andato al tempio di talos per vedere che voleva il tizio che mi ha consegnato la lettera fuori dalla locanda, il resto spoiler così da non dire troppo
Ebbene, dopo aver indagato sulle morti delle due ragazze tornando al tempio le guardie mi accusano dell'omicidio e mi sbattono in miniera/prigione con i rinnegati.
Porseguendo in pratica mi alleo con loro e riesco ad uscire al di fuori però trovo che devo lottare contro le guardie.
Dato che io non ne voglio saper mezza di far parte dei rinnegati è meglio saltare questa missione oppure facendola mi ritroverei contro tutte le guardie di markhart?? P.s. Avrei pure intenzione di sposare + avanti la ragazza dell'emporio dato che mi porta alcuni bonus e non vorrei rovinarmi anche questa opportunità
Dunque,
a me è capitato di portare avanti questa quest, ti ritroverai in un punto in cui tutti i Rinnegati vorranno uccidere tutte le guardie di Markarth. Perciò puoi fare il doppiogiochiesta: accettare la missione e, quando andrete contro le guardie, uccidere i "compagni" Rinnegati, oppure non accettare la missione.
Personalmente l'ho accettata e ho aiutato le guardie, l'unica conseguenza che hai è che successivamente in giro ti diranno cose tipo: "Ma è vero che eri insieme ai Rinnegati il giorno della battaglia? Non posso crederci", niente a livello di taglia se non tocchi le guardie
Che si può fare?
Che si blocchi la missione non mi è capitato, ma che si blocchino quest item in inventario si. Si possono rimuovere tramite player.removeitem ID QUANTITA oppure player.dropitem ID QUANTITA (il primo lo cancella, il secondo lo getta a terra)
Credo qualche missione relativa proprio al Santuario di Talos, credo tu possa trnaquillamente rimuoverli se non hai qualche quest aperta. Personalmente ho trovato 4-5 amuleti per tipo andando in giro per dungeons e avendoli trovati prima di aprire le relative quest, mi hanno dato a volte dei problemi :)
a inizio gioco conviene entrare nella legione?
ErodeGrigo
20-12-2011, 11:03
Gironzolando ho trovato un campo di mantogrigio...li ho mazzulati tutti tranne uno che è immortale...evidentemente è un pg di quest.
Il problema è che adesso il tizio mi è nemico quindi e cerca di accopparmi a vista...come faccio a rifarmelo amico?
Bye.
Beelzebub
20-12-2011, 11:09
Quando esci da Chydna Mine, NON DEVI combattere con le guardie... lascia che si scannino i Rinnegati e le Guardie di Markarth, tu fatti i fatti tuoi e vedrai che, se non scatta qualche bug, non avrai nessuna taglia e non verrai attaccato da nessuna guardia. ;)
Dunque,
a me è capitato di portare avanti questa quest, ti ritroverai in un punto in cui tutti i Rinnegati vorranno uccidere tutte le guardie di Markarth. Perciò puoi fare il doppiogiochiesta: accettare la missione e, quando andrete contro le guardie, uccidere i "compagni" Rinnegati, oppure non accettare la missione.
Personalmente l'ho accettata e ho aiutato le guardie, l'unica conseguenza che hai è che successivamente in giro ti diranno cose tipo: "Ma è vero che eri insieme ai Rinnegati il giorno della battaglia? Non posso crederci", niente a livello di taglia se non tocchi le guardie
Perfetto quindi non mi rendo nemico nessuno era questo che volevo sapere, credo farò così :)
*edit*
Ho letto ora l'altro messaggio, beh si ora vedrò che fare o combattere contro i rinnegati o lasciar perdere e che si scannino tra di loro, mi basta non aver la città contro.
Giusto per essere sicuro che non mi sto predendo nessun pezzo del meccanismo del gioco, ho visto nel topic di apertura che le caratteristiche del personaggio dipendono dalla razza e dell'ascendente astrologico. Ma dove lo vedo il mio ascendente astrologico?
Poi cita che l'attribuzione dei punti è in stile fallout, ma onestamente ad ogni livello che faccio posso solo attribuire il bonus a Magika, Salute o Vigore più un solo punticino ad una delle abilità (tipo Arcieria o Armatura Leggera per intendersi). In Fallout ad ogni livello potevo agire su molte più caratteristiche di base (tipo Forza, ecc.), potevo aumentare il punteggio di più skill contemporaneamente (invece qua mi pare funzioni come Oblivion, aumentano con l'uso) e infine ogni tot potevo scegliere un perk, mentre qua scelgo un perk dalla skill che voglio. Insomma mi pare molto diverso da fallout o mi perdo qualcosa?
Giusto per essere sicuro che non mi sto predendo nessun pezzo del meccanismo del gioco, ho visto nel topic di apertura che le caratteristiche del personaggio dipendono dalla razza e dell'ascendente astrologico. Ma dove lo vedo il mio ascendente astrologico?
Poi cita che l'attribuzione dei punti è in stile fallout, ma onestamente ad ogni livello che faccio posso solo attribuire il bonus a Magika, Salute o Vigore più un solo punticino ad una delle abilità (tipo Arcieria o Armatura Leggera per intendersi). In Fallout ad ogni livello potevo agire su molte più caratteristiche di base (tipo Forza, ecc.), potevo aumentare il punteggio di più skill contemporaneamente (invece qua mi pare funzioni come Oblivion, aumentano con l'uso) e infine ogni tot potevo scegliere un perk, mentre qua scelgo un perk dalla skill che voglio. Insomma mi pare molto diverso da fallout o mi perdo qualcosa?
L'ascendete astrologico lo si ottiene attivando una delle pietre sparse per il mondo di gioco... trovi le prime tre, che danno un +20% alle abilità da ladro, guerriero o mago, se segui la strada principale appena uscito dal dungeon tutorial iniziale.
Non funziona come Fallout, che usa lo SPECIAL, qui hai solo tre attributi, uno solo che puoi incrementare di 10 ad ogni passaggio di livello... cosa che ti garantisce anche la possibilità di scegliere un perks per un'abilità, a patto di soddisfare i requiesiti (livello, perks precedenti, punteggio abilità).
Per il resto, le abilità salgono di livello usandole, la maggior parte in maniera attiva (esempio: se ti metti in sneak mode, guadagni punti solo se effettivamente c'è qualcuno che potrebbe accorgersi di te, ma non lo fa).
Ad ogni passaggio di livello dell'abilità, ottieni tanti punti quanti sono quelli dell'abilità (tipo, se passi da 40 a 41 in armi a una mano, ottieni 41 punti). Questi punti vanno ad aggiungersi a quelli necessari per passare di livello col personaggio... il numero di punti necessari a passare di livello incrementa in maniera proporzionale con l'avanzare del livello.
ombra666
20-12-2011, 12:15
L'ascendete astrologico lo si ottiene attivando una delle pietre sparse per il mondo di gioco... trovi le prime tre, che danno un +20% alle abilità da ladro, guerriero o mago, se segui la strada principale appena uscito dal dungeon tutorial iniziale.
Non funziona come Fallout, che usa lo SPECIAL, qui hai solo tre attributi, uno solo che puoi incrementare di 10 ad ogni passaggio di livello... cosa che ti garantisce anche la possibilità di scegliere un perks per un'abilità, a patto di soddisfare i requiesiti (livello, perks precedenti, punteggio abilità).
Per il resto, le abilità salgono di livello usandole, la maggior parte in maniera attiva (esempio: se ti metti in sneak mode, guadagni punti solo se effettivamente c'è qualcuno che potrebbe accorgersi di te, ma non lo fa).
Ad ogni passaggio di livello dell'abilità, ottieni tanti punti quanti sono quelli dell'abilità (tipo, se passi da 40 a 41 in armi a una mano, ottieni 41 punti). Questi punti vanno ad aggiungersi a quelli necessari per passare di livello col personaggio... il numero di punti necessari a passare di livello incrementa in maniera proporzionale con l'avanzare del livello.
ma alla fine avere un'abilità a 100 se non si sono sbloccati i relativi perks è inutile no?
ad esempio ho tirato su un sacco incantamento utlimamente per farmi qualche arma che dia un po' di bonus ma non ho sbloccato alcun perks perchè inutili secondo me... quindi non ottengo nessun bonus giusto?
ma alla fine avere un'abilità a 100 se non si sono sbloccati i relativi perks è inutile no?
ad esempio ho tirato su un sacco incantamento utlimamente per farmi qualche arma che dia un po' di bonus ma non ho sbloccato alcun perks perchè inutili secondo me... quindi non ottengo nessun bonus giusto?
I perks servono ad ottenere quello che c'è nella loro descrizione... nulla di più. Il punteggio dell'abilità invece decreta la facilità con cui porti a compeminto un'azione, quandi danni fai, quanti ne subisci, ecc... dipende chiaramente dall'abilità.
Nel caso di incantamento, ci son perks che ti permettono di creare incantamenti più potenti, che altrimenti non potresti fare, e l'ultimo ti permette di sbattere due incantamenti su un singolo oggetto.
L'idea è quella di puntare su 5-6 skills massimo, per 3-4 delle quali cercare di prendere tutti i perks... non è comunque consigliabile usare i perks appena si ottengono, meglio metterli da parte in attesa di avere magari i prerequisiti per prendere quelli che più interessano.
anche io ho problemi a capire il meccanismo del livellamento, non potevano lasciare le classi come a oblivion?
io mi sono fatto un elfo scuro, volevo farlo mago, e infatti ho selezionato la pietra del mago, ma come vedo gli incantesimi che ho? come faccio a farli? dove li prendo?
anche io ho problemi a capire il meccanismo del livellamento, non potevano lasciare le classi come a oblivion?
io mi sono fatto un elfo scuro, volevo farlo mago, e infatti ho selezionato la pietra del mago, ma come vedo gli incantesimi che ho? come faccio a farli? dove li prendo?
Come funziona il livellamento l'ho spiegato bene, con tanto di tabelline, qualche pagina addietro, ma non è fregato a nessuno :asd:
e un'altra domanda, si può scegliere solo una pietra in tutto il gioco? io sono appena arrivato a rivenwood (se si chiama così) subito dopo il dungeon iniziale
Come funziona il livellamento l'ho spiegato bene, con tanto di tabelline, qualche pagina addietro, ma non è fregato a nessuno :asd:
fatelo mettere nel primo post :D
e un'altra domanda, si può scegliere solo una pietra in tutto il gioco? io sono appena arrivato a rivenwood (se si chiama così) subito dopo il dungeon iniziale
No, quante ne vuoi, ma solo una alla volta può essere attiva.
non c'è un tutorial per le magie come a oblivion :(
No, quante ne vuoi, ma solo una alla volta può essere attiva.
in che senso? cioè se ne attivo un altra si disattiva quella che ho scelto prima?
Beelzebub
20-12-2011, 13:20
Allora, chiarisco una cosa: l'ascendente non incide sul fatto di essere mago, guerriero, ladro o un mix di queste classi. In Skyrim di fatto non esistono classi. Quello che puoi fare è sviluppare un personaggio che sia più o meno coerente con una classe ideale, considerando che alcune razze hanno bonus in alcune abilità piuttosto che in altre.
Il tuo elfo oscuro va benissimo per un PG mago. Il segno del mago ti garantisce un 20% in più nell'avanzamento delle skill da mago.
A questo punto puoi scegliere in base a come giochi, che tipo di mago essere, utilizzando e sviluppando le skill di distruzione, evocazione, ristorazione, alterazione, ecc... e prendendone i relativi perk.
Gli incantesimi li vedi aprendo il menù (tasto tab) e andando alla voce magie. Lì avrai tutti gli incantesimi da te appresi suddivisi per tipologia (come sopra, distruzione, evocazione, e così via).
Per apprendere nuovi incantesimi, devi leggere gli "spell book", che puoi trovare in giro per Skyrim o acquistare dai maghi delle varie città. In ognuna ce n'è almeno uno presso la corte dello Jarl, mentre a Winterhold, essendo la sede dell'Accademia dei Maghi, ne trovi diversi.
I danni fatti con un incantesimo offensivo, o l'efficacia di un incantesimo difensivo, dipendono dal livello che hai raggiunto in quell'abilità specifica e dai perk che hai sbloccato.
in che senso? cioè se ne attivo un altra si disattiva quella che ho scelto prima?
Esatto. Puoi avere attivo un segno per volta, e ogni volta che cambi andando dalla relativa pietra, annulli il segno precedente e attivi quello nuovo.
ombra666
20-12-2011, 13:20
L'idea è quella di puntare su 5-6 skills massimo, per 3-4 delle quali cercare di prendere tutti i perks... non è comunque consigliabile usare i perks appena si ottengono, meglio metterli da parte in attesa di avere magari i prerequisiti per prendere quelli che più interessano.
si infatti pur avendo un pg "misto" ho livellato armi ad una mano, armatura pesante, cura e distruzione. adesso che mi mancano i perk da 80-100 punti sto alzando un po' arceria e furtività per sbloccare i danni extra con arco da fare qualche danno dalla distanza.
ieri ho fatto una quest per la gilda dei maghi e mi han mandato a labyrinthian o come si chiama. cavolo più vado avanti più le quest diventano lunghe.... ci avrò perso un paio d'ore (prendendomela comoda)...
Io sto sfruttando per benino le informazioni per fare però ciò che tu odi, massimizzare al massimo un pg :stordita:
Beelzebub
20-12-2011, 13:47
Io sto sfruttando per benino le informazioni per fare però ciò che tu odi, massimizzare al massimo un pg :stordita:
io ho fatto il conto che per arrivare ad avere il PG come lo intendo io (parlo di quello attuale), mi servono 69 perks, quindi devo arrivare a livello 69. Penso sia fattibile...
Le skill in gioco sono destruction, one handed, heavy armor, smithing, enchanting, conjuration, restoration. Ma di queste non prenderò tutti i perk, ma solo quelli coerenti con il mio PG. Quindi solo incatesimi di fuoco, evocazione di soli atronach, armi a una mano solo spade, ecc.
In questo modo ho i perk delle skill smithing ed enchanting praticamente "gratis".
Mi precludo volutamente tutta la sfera stealth/ladro/assassino e relative quest per farla con il prossimo PG, che punterà su Alchemy, Sneak, Pickpocket, Lockpick, Archery, One handed, Light armor, che poi sono le skill bonus dei Kahjit più light armor. :cool:
IMHO
La soluzione migliore è ammazzare tutti i rinnegati e il loro capo e uscire da solo dalla tana.
Il premio è più valido e non si rischiano casini in mezzo alla rissa.
La ragazza dell' emporio ? intendi Lisbet ? Hai fatto la quest di Namira ?
Beelzebub
20-12-2011, 13:51
IMHO
La soluzione migliore è ammazzare tutti i rinnegati e il loro capo e uscire da solo dalla tana.
Sssssssssssshhhhhhh!!!
Non bisogna parlarne in pubblico, i partecipanti al banchetto ne parlano solo durante il banchetto... :Perfido:
:asd:
Sssssssssssshhhhhhh!!!
Non bisogna parlarne in pubblico, i partecipanti al banchetto ne parlano solo durante il banchetto... :Perfido:
:fiufiu:
Ho trovato anche uno in mezzo alle lande selvagge che aveva appena ammazzato una tizia e mi chiedeva se volevo unirmi alla cena :stordita:
Allora, chiarisco una cosa: l'ascendente non incide sul fatto di essere mago, guerriero, ladro o un mix di queste classi. In Skyrim di fatto non esistono classi. Quello che puoi fare è sviluppare un personaggio che sia più o meno coerente con una classe ideale, considerando che alcune razze hanno bonus in alcune abilità piuttosto che in altre.
Il tuo elfo oscuro va benissimo per un PG mago. Il segno del mago ti garantisce un 20% in più nell'avanzamento delle skill da mago.
A questo punto puoi scegliere in base a come giochi, che tipo di mago essere, utilizzando e sviluppando le skill di distruzione, evocazione, ristorazione, alterazione, ecc... e prendendone i relativi perk.
Gli incantesimi li vedi aprendo il menù (tasto tab) e andando alla voce magie. Lì avrai tutti gli incantesimi da te appresi suddivisi per tipologia (come sopra, distruzione, evocazione, e così via).
Per apprendere nuovi incantesimi, devi leggere gli "spell book", che puoi trovare in giro per Skyrim o acquistare dai maghi delle varie città. In ognuna ce n'è almeno uno presso la corte dello Jarl, mentre a Winterhold, essendo la sede dell'Accademia dei Maghi, ne trovi diversi.
I danni fatti con un incantesimo offensivo, o l'efficacia di un incantesimo difensivo, dipendono dal livello che hai raggiunto in quell'abilità specifica e dai perk che hai sbloccato.
Esatto. Puoi avere attivo un segno per volta, e ogni volta che cambi andando dalla relativa pietra, annulli il segno precedente e attivi quello nuovo.
non avevo fatto caso che c'era la scheda magie su tab XD comunque giocando poco fa ho capito le cose che mi hai detto, per ora mi sto specializzando in evocazione e distruzione, sto cominciando a capire le meccaniche del gioco, anche perchè è la prima volta che mi faccio un mago negli elders scrolls :P
solo una cosa mi mette in dubbio, come si mettono i tasti di scelta rapida? io di solito soprattutto nei dungeon uso la torcia e quando ci sono i nemici mi metto le armi con i tasti di scelta rapida (così facevo a oblivion), qui se mi metto la torcia mi occupa una mano, io mi sono messo una magia in una mano e un'altra nell'altra.
Ragazzi scusate una cosa, ma aumentare ad esempio distruzione, aumenta "di per sè" i danni causati dalle magie di questa scuola?
A mio avviso no. Serve solo a farti accedere ai vari perk i quali sì possono aumentare l'efficacia degli incantesimi.
Io non odio massimizzare il PC, non è proprio fisicamente possibile farlo in Skyrim... per lo meno, se uno ha molto tempo da buttare e buona parte di questo tempo lo passa ad "allenarsi" nelle varie skills, può portarle tutte a 100... ma questo succede all'81° livello, quindi massimo 81 punti-perks... più o meno quelli necessari per ottenere tutti i perks per 5-6 skills, non di più.
Io preferisco giocare da subito in una certa maniera, arrivare al livello 50 circa, massimizzare quelle 5-6 skills e prendere solo i perks più interessanti in queste skills e poi ricominciare, ma uno se ha voglia può fare come vuole... tanto pure io son arrivato al massimo al 33° livello, senza aver mai finito la main quest o ottenuto più di 4-5 anime di drago... poi mi è sempre passata la voglia di quel personaggio e ne ho cominciato un altro... il bello di Skyrim è iniziare senza nulla (butto proprio via tutto, a parte qualche straccio e un pugnale all'uscita dal tutorial), andare in giro a caso (possibilmente senza bussola) e viverlo... anche se poi, alla fin fine, quando si accumulano un centinaio di ore si è visto praticamente tutto.
Io non odio massimizzare il PC, non è proprio fisicamente possibile farlo in Skyrim... per lo meno, se uno ha molto tempo da buttare e buona parte di questo tempo lo passa ad "allenarsi" nelle varie skills, può portarle tutte a 100... ma questo succede all'81° livello, quindi massimo 81 punti-perks... più o meno quelli necessari per ottenere tutti i perks per 5-6 skills, non di più.
Io preferisco giocare da subito in una certa maniera, arrivare al livello 50 circa, massimizzare quelle 5-6 skills e prendere solo i perks più interessanti in queste skills e poi ricominciare, ma uno se ha voglia può fare come vuole... tanto pure io son arrivato al massimo al 33° livello, senza aver mai finito la main quest o ottenuto più di 4-5 anime di drago... poi mi è sempre passata la voglia di quel personaggio e ne ho cominciato un altro... il bello di Skyrim è iniziare senza nulla (butto proprio via tutto, a parte qualche straccio e un pugnale all'uscita dal tutorial), andare in giro a caso (possibilmente senza bussola) e viverlo... anche se poi, alla fin fine, quando si accumulano un centinaio di ore si è visto praticamente tutto.
Parli con chi ha massimizzato Morrowind, penso di aver praticamente finito totalmente o quasi il gioco anche a livello di locations, con svariate centinaia di ore di gioco, forse ho toccato anche le migliaia :stordita: ...
Sono il primo a dire che son matto, ma mi diverto così :O .
Parli con chi ha massimizzato Morrowind, penso di aver praticamente finito totalmente o quasi il gioco anche a livello di locations, con svariate centinaia di ore di gioco, forse ho toccato anche le migliaia :stordita: ...
Sono il primo a dire che son matto, ma mi diverto così :O .
In Morrowind era possibile, in Skyrim non è virtualmente possibile massimizzare tutto... lo scrivo per quello. Son i perks che fan la reale differenza in Skyrim, non il punteggio nella skill... e poterne prendere massimo 89 su oltre 200 significa che non si può ottenere il massimo in tutto con un singolo personaggio.
Poi, per esplorare tutto e fare tutto, credo si possa in una sola partita, tranne la scelta tra impero e manto della tempesta (e tra arruolarsi nella o distruggere la Fratellanza Oscura)
ho un problema con la gilda dei compagni,appena entro ci sono aela e un altro tizio che corrono verso di me e parlano ,il problema è che mi seguono sempre e continuano a parlare ,non riesco nemmeno a muovermi , c'è un modo per resettare sti 2 stronzi ho provato a dormire 30 giorni ma niente
ho un problema con la gilda dei compagni,appena entro ci sono aela e un altro tizio che corrono verso di me e parlano ,il problema è che mi seguono sempre e continuano a parlare ,non riesco nemmeno a muovermi , c'è un modo per resettare sti 2 stronzi ho provato a dormire 30 giorni ma niente
ahahha scusa ma fa troppo ridere 'sta cosa :asd:
In Morrowind era possibile, in Skyrim non è virtualmente possibile massimizzare tutto... lo scrivo per quello. Son i perks che fan la reale differenza in Skyrim, non il punteggio nella skill... e poterne prendere massimo 89 su oltre 200 significa che non si può ottenere il massimo in tutto con un singolo personaggio.
Poi, per esplorare tutto e fare tutto, credo si possa in una sola partita, tranne la scelta tra impero e manto della tempesta (e tra arruolarsi nella o distruggere la Fratellanza Oscura)
Vabé, intendo massimizzare relativamente, l' ho scritto più che altro per farci una risata bonaria sul metodo opposto del giocare^^.
ho un problema con la gilda dei compagni,appena entro ci sono aela e un altro tizio che corrono verso di me e parlano ,il problema è che mi seguono sempre e continuano a parlare ,non riesco nemmeno a muovermi , c'è un modo per resettare sti 2 noiosi ho provato a dormire 30 giorni ma niente
Fatto un piccolo Edit^^.
Se non ricordo male (SPOILER)
E' quando hanno attaccato la sede dei compagni? Se si, entra dentro e prova a parlare con l' altro fratello o non ricordo chi per lui, può darsi che andando al passo successivo della missione smettano di inseguirti.
Altrimenti prova con la consolle, ma qui passo la palla a chi ne sa più di me.
IMHO
Eh vabbè orma ho fatto così:
Sono uscito con i rinnegati poi nella rissa son stato con le guardie cittadine, ammazzare tutti la sotto era impossibile senza armi e con la magia da solo non ce la facevo, ora cmq tutto risolto in città e non ho problemi con nessuno.
La ragazza cmq è Muiri LINK WIKI (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Muiri) e ho visto che per sposarla dovrei fare la quest con i ladri di falkreath o una cosa del genere giusto? Perchè dell'emporio dove sta lei c'è solo una missioncina per la padrona e stop, infatti anche se vado a parlarci mi risponde e basta non posso interagirci.
ieri ho sposato la tipa dei compagni col tatuaggio gigante in faccia, bella cerimonia :O peccato che abbia detto "vi dichiaro marito e moglie" ed anche il mio personaggio sia una donna... :asd:
SingWolf
20-12-2011, 14:42
Sono i rimasugli della missione di Hermaeus Mora ... li ho anch' io nell' inventario :stordita:
Hai fatto anche tu un "raccogli tutto" sul corpo di Septimus Signus ...
fatto lo stesso errore, sicuramente serviranno a qualcosa cmq ;)
ma come si chiamano sti tizi? non ho nessuna missione attiva :confused:
Vabé, intendo massimizzare relativamente, l' ho scritto più che altro per farci una risata bonaria sul metodo opposto del giocare^^.
Fatto un piccolo Edit^^.
Se non ricordo male (SPOILER)
E' quando hanno attaccato la sede dei compagni? Se si, entra dentro e prova a parlare con l' altro fratello o non ricordo chi per lui, può darsi che andando al passo successivo della missione smettano di inseguirti.
Altrimenti prova con la consolle, ma qui passo la palla a chi ne sa più di me.
ho fatto una missione per loro poi jork non ricordo se si scrive cosi dice andiamo alla forgia terrena ,io vado alla forgia celeste di sera arriva il tizio e ripete in continuazione "vediamoci alla forgia terrena stanotte" ho provato anche a ucciderlo perche ad un certo punto mi ratto le balle ma niente non muore nemmeno
Ragazzi scusate una cosa, ma aumentare ad esempio distruzione, aumenta "di per sè" i danni causati dalle magie di questa scuola?
A mio avviso no. Serve solo a farti accedere ai vari perk i quali sì possono aumentare l'efficacia degli incantesimi.
nessuno lo sà :O ?
ho fatto una missione per loro poi jork non ricordo se si scrive cosi dice andiamo alla forgia terrena ,io vado alla forgia celeste di sera arriva il tizio e ripete in continuazione "vediamoci alla forgia terrena stanotte" ho provato anche a ucciderlo perche ad un certo punto mi ratto le balle ma niente non muore nemmeno
Cosa importante,metti sotto spoiler queste cose, ci sono persone che non hanno ancora fatto queste missioni e non è bello leggersele in anteprima qui ;).
Per dove sei fermo tu,
In sostanza la forgia terrena è una caverna che sta sotto la forgia celeste dove lavora il fabbro, l' ingresso è vicino alle scale per salire sulla collina (se esamini bene vedrai una parte di roccia che ha la sagoma di una porta).
Non ricordo se devi prima dare al fabbro stesso il frammento dell' ascia, ma attivando l' indicatore delle missioni non dovresti aver problemi.
lillino43
20-12-2011, 15:30
Ho un problema con la quest la cospirazione dei rinnegati.
Quando mi dice di tornare al tempio e quindi mi ritrovo di fronte i soldati se mi faccio arrestare mi ritrovo nella prigione con l'orco che inizia ad attaccarmi ed io non mi posso difendere da questa aggressione purtroppo.
Come devo procedere?
Nessuno?
Nessuno?
Ci sono appena passato, mi sembra strano che ti attacchi appena ti veda, di solito devi aggredirlo. Cmq non c'è altro da fare o salti la missione o ti fai arrestare e sbattere nella miniera
c'è un comando nella console per fermare le guardie che mi inseguono ?
mircocatta
20-12-2011, 16:19
http://multiplayer.it/notizie/96669-video-game-awards-2011-la-lista-dei-vincitori.html
ahahah sto ancora ridendo!!!!
- Studio dell'anno: Bethesda
- Migliore RPG: The Elder Scrolls V: Skyrim
- Gioco dell'anno: The Elder Scrolls V: Skyrim
già solo il fatto di dare un premio come migliore grafica a un gioco per console, e miglior fps a cod mw3.... ben ben, ma chi li assegnava i premi??
http://multiplayer.it/notizie/96669-video-game-awards-2011-la-lista-dei-vincitori.html
già solo il fatto di dare un premio come migliore grafica a un gioco per console, e miglior fps a cod mw3.... ben ben, ma chi li assegnava i premi??
Su console è così... su PC no, ma al pianeta del PC ancora fotte sega...
clessidra4000
20-12-2011, 17:41
esiste una soluzione al bug del labirinto di shalidor?
oltre a quella di cambiare lingua al cioco e quindi scaricare 1 giga da steam. x poi ricambiare lingua e riscaricare un altro giga?
grazie
hacker39
20-12-2011, 18:06
qualcuno mi può aiutare a fare la quest "leggende proibite"?Sono ancora all'inizio, per intenderci dentro all'emporio di belethor e non so cosa fare/cercare
Penso anch'io di no.
Per esempio, io sto a 100 nella skill relativa allo scassinare e non ho assegnato nessun perk, visto che non era mia intenzione potenziare questa abilità. Nonostante il mio livello, non noto una maggiore facilità nello scassinare le serrature, pur riuscendo ad aprirle tutte (rompendo molti grimaldelli nel caso di serrature di liv. arduo).
momo-racing
20-12-2011, 18:33
mass effect 3 più atteso di diablo 3? ma vadano a farsi un ripassino va :ciapet:
matteoflash
20-12-2011, 19:45
Sssssssssssshhhhhhh!!!
Che schifo, anche se è toccato anche a me XD
nessuno lo sà :O ?
L'aumento delle abilità magiche, oltre a sbloccare i relativi perk e i relativi tomi, diminuisce il consumo di Magicka, ma lascia invariato il danno della magia (che è impresso nei libri che acquisti)
c'è un comando nella console per fermare le guardie che mi inseguono ?
Potresti provare il comando che azzera la taglia, non credo ce ne sia uno per interrompere la rincorsa delle guardie
LurenZ87
20-12-2011, 19:48
i commenti delle guardie ogni tanto fanno sbellicare dal ridere :asd: ma ce ne uno in particolare :sofico:
Psss... Ehi, ehi tu! Sò chi sei! Ave Sithis!
:asd: :asd: :asd:
Ragazzi aggiornate è uscita la patch 1.4 (1.3.10.0) con il Large Address Aware Flag attivo (4Gb per intenderci)!
Ragazzi aggiornate è uscita la patch 1.4 (1.3.10.0) con il Large Address Aware Flag attivo (4Gb per intenderci)!
Infatti mi ha scaricato 18MB... viene attivato automaticamente?
E dove si può vedere se è effettivamente alla verione 1.4 il gioco? Ed eventualmente dove si leggono le modifiche della pacth?
Infatti mi ha scaricato 18MB... viene attivato automaticamente?
Sì, è semplicemente l'exe già flaggato, ho controllato con CFF Explorer.
Per il momento non c'è changelog, ma solo questo:
https://twitter.com/#!/Bethblog/statuses/149199368078114816
Io, l'ho chiamata 1.4, l'exe riporta 1.3.10.0.
SingWolf
20-12-2011, 20:55
infatti sembra non crashare più, finalmente non c'è più bisogno della mod! :sofico:
Grazie per i consigli, con le rastrelliere per armi ho sbloccato la quest del bastone! Ora userò i setstage per le quest bloccate da oggetti semplici. ;)
reelucertola
20-12-2011, 21:10
perfetto!!!
Acid Queen
20-12-2011, 21:35
i commenti delle guardie ogni tanto fanno sbellicare dal ridere :asd: ma ce ne uno in particolare :sofico:
Invece "Ti apro in due come una mela!" lo hanno preso da Superfantozzi!
lillino43
21-12-2011, 01:14
Ci sono appena passato, mi sembra strano che ti attacchi appena ti veda, di solito devi aggredirlo. Cmq non c'è altro da fare o salti la missione o ti fai arrestare e sbattere nella miniera
Nono ma io mi faccio sbattere in miniera ma c'è quella troia che appena arrivo non mi parla e mi aggredisce subito.
CHe palle, anche perchè non voglio avere una taglia alta.
ragazzi ma per sfruttare al meglio labirinthian è meglio andarci con qualche quest attiva? a parte del collegio dei maghi, ho un pg thief e non mi va :D
SingWolf
21-12-2011, 05:49
perché quello che dice
tu fai le pozioni giusto? non è che mi creeresti un birra? :rotfl:
non ricordi chi e dove aveva messo il link di uno che si era messo a rubare anche i vestiti a tutta whiterun, esaminando poi le frasi che dicevano con la nuova prospettiva...
Effettivamente una guardia ignuda che ti chiede di incantargli la "spada che taglia a malapena il burro"...
Che schifo, anche se è toccato anche a me XD
Ci sono parecchie quest daedriche ... come dire ... inquietanti ... :fagiano:
matteoflash
21-12-2011, 10:16
Ragazzi, per chi è abbastanza avanti con la quest principale..
E' proprio necessario uccidere il drago Paarthurnax? Ho letto qualcosa sulle ripercussioni se lo si lascia vivere o morire, ma sono ancora molto indeciso.. Non mi è indispensabile l'aiuto delle Blade sinceramente, però boh..
Qualcuno ha delle info illuminanti a riguardo?
E' proprio necessario uccidere il drago Paarthurnax? Ho letto qualcosa sulle ripercussioni se lo si lascia vivere o morire, ma sono ancora molto indeciso.. Non mi è indispensabile l'aiuto delle Blade sinceramente, però boh..
boh io l'ho lasciato vivere, niente ripercussioni, anche perché la possibilità di ucciderlo resta dopo aver completato la main quest
wow ho scoperto da solo anche come mettere i tasti scelta rapida usando il quick menù, ora non mi resta che prenderci un po' la mano con le meccaniche. Non aiuta aver giocato e finito per la prima volta oblivion prima di skyrim XD visto che così spesso mi confondo coi tasti (ed esempio hanno invertito i tasti r e f).
comunque, sono livello 6 per ora, possibile che i troll e quelli che assomigliano ai goblin (i fangun tipo, non mi ricordo come si chiamano) mi martoriano? sono entrato in due caverne per visitarle, e sono durato pochissimo, i simil goblin quasi riuscivo a reggerli, ma appena mi hanno attaccato in due sono schiattato, mi sto specializzando in armatura leggera, distruzione, armi a una mano, alterazione e evocazione per ora ho solo acceso la prima stella di queste abilità
vai tranquillo, è normale che ti malmenino al 6°..più avanti saranno loro a tremare :D
Beelzebub
21-12-2011, 11:49
perché quello che dice
tu fai le pozioni giusto? non è che mi creeresti un birra? :rotfl:
E quello che dice una cosa tipo: "Hei evocatore! Evocami un letto caldo!" :D
O per i licantropi, quando dicono: "E' pelo quello che ti esce dalle orecchie?" :asd:
clessidra4000
21-12-2011, 12:28
due domande su scavo e scavo nero:
1 conviene uccidere o meno il dremora che si evoca con il guanto dedraetico nello scavo nero? il tesore di cui parla se lo liberi dove starebbe poi (nella mappa nn si capisce bene)
2 cosa si può evocare alla forgia dell'atronach nello scavo, e con quali ingredienti? e cosa manca sul piedistallo?
grazie
Salve a tutti, dopo essermi divertito in lungo ed in largo per la mappa scopro che due rovine/luoghi non si possono esplorare se non si hanno attive le relative missioni da ladro e così mi sono unito alla gilda :D ma penso di essere incappato un bel bug dopo aver messo fuoco agli alveari non posso fare altre missioni a parte i lavoretti secondari di borseggio, truffa ecc per Vex e Delvin Mallory. Mentre i due "capi" della gilda non mi degnano di una parola.
Qualcuno ha in mente qualche soluzione?! Grazie in anticipo ;)
bye
Beelzebub
21-12-2011, 12:54
Rik`[;36587004']vai tranquillo, è normale che ti malmenino al 6°..più avanti saranno loro a tremare :D
Io sono prossimo a passare al livello 34, e ieri per la prima volta sono riuscito a segare un gigante in un corpo a corpo! :D Yuppi! :yeah:
Le quest dell'Accademia di Winterhold sono belle perchè ti permettono di visitare posti molto evocativi, con paesaggi innevati e laghi ghiacciati che passano da un luminoso scintillìo diurno a un atmosfera cupa e tenebrosa di notte... Davvero notevole... Poi con il freddo di questi giorni ci sta a pennello! :D
Sono al livello 20... ma i perks si sbloccano da che livello in poi? :confused:
Con distruzione a livello 52... la spada/scudo ormai è un ricordo lontano.
Evoco un dremora o altro e mentre lui li tiene occupati tiro di quelle bordate/tempeste di fuoco :asd: ... non mi faccio nemmeno un graffio :sofico:
Io sono prossimo a passare al livello 34, e ieri per la prima volta sono riuscito a segare un gigante in un corpo a corpo! :D Yuppi! :yeah:
Le quest dell'Accademia di Winterhold sono belle perchè ti permettono di visitare posti molto evocativi, con paesaggi innevati e laghi ghiacciati che passano da un luminoso scintillìo diurno a un atmosfera cupa e tenebrosa di notte... Davvero notevole... Poi con il freddo di questi giorni ci sta a pennello! :D
io ho incontrato per la prima volta un gigante, il bello è che mi stavo castando un po' di cose, evocando arma etc, lui una mazzata: morto XD
Beelzebub
21-12-2011, 13:14
Evoco un dremora o altro e mentre lui li tiene occupati tiro di quelle bordate/tempeste di fuoco :asd: ... non mi faccio nemmeno un graffio :sofico:
:confused:
I perks si sbloccano dal livello 2 in poi... :mbe:
Ad ogni aumento di livello, ottieni 1 punto spendibile per sbloccare un perk nella skill che vuoi.
io ora al 43° gli do quattro schiaffi e muore :O
:confused:
I perks si sbloccano dal livello 2 in poi... :mbe:
Ad ogni aumento di livello, ottieni 1 punto spendibile per sbloccare un perk nella skill che vuoi.
Allora non ci ho capito una mazza :mbe:
Ad ogni aumento di livello mi chiede se voglio aumentare magicka, salute o vigore e io quelle aumento :confused:
Ma non ho ancora capito come aumentare passando ad esempio avanti nei livelli di distruzione (nella costellazione intendo) :confused: :help:
Allora non ci ho capito una mazza :mbe:
Ad ogni aumento di livello mi chiede se voglio aumentare magicka, salute o vigore e io quelle aumento :confused:
Ma non ho ancora capito come aumentare passando ad esempio avanti nei livelli di distruzione (nella costellazione intendo) :confused: :help:
Con il mouse navighi tra le costellazioni e clicchi sulle stelle che ti interessano.
Devi necessariamente partire cliccando la stella più in basso e poi, pian piano, puoi selezionare quelle più in alto a patto che siano direttamente collegate con quella inferiore già selezionata (le stelle possono essere sbloccate solo in sequenza) e che, ovviamente, tu abbia già raggiunto il livello sufficiente nell'abilità per poterle sbloccare.
Con il mouse navighi tra le costellazioni e clicchi sulle stelle che ti interessano.
Devi necessariamente partire cliccando la stella più in basso e poi, pian piano, puoi selezionare quelle più in alto a patto che siano direttamente collegate con quella inferiore già selezionata (le stelle possono essere sbloccate solo in sequenza) e che, ovviamente, tu abbia già raggiunto il livello sufficiente nell'abilità per poterle sbloccare.
ah ecco !!
e c'è il livello minimo per sbloccarle?... io sono al 20 :fagiano:
EDIT: hai ragione :asd: ... solo che io clickavo su quelli "spenti" (successivi al primo) dato che pensavo il primo fosse già attivo :sbonk: ... e leggevo ad esmepio "livello minimo 25" e pensavo dovessi arrivare almeno al 25 prima di avera a disposizione perks...
bene quindi ho ben 19 perks da spendere :sbonk: ... ma già adesso mi pare di essere "forte"... con 19 perks che divento? imbattibile? :mbe:
che niubbo :doh:
ah ecco !!
EDIT: hai ragione :asd: ... solo che io clickavo su quelli "spenti" (successivi al primo) dato che pensavo il primo fosse già attivo :sbonk:
bene quindi ho ben 19 perks da spendere :sbonk: ... ma già adesso mi pare di essere "forte"... con 19 perks che divento? imbattibile? :mbe:
Guarda io a difficoltà Difficile, livello 54, usate tutte le perks, non sono affatto imbattibile (almeno nel corpo a corpo)!
Ovviamente le perks le ho utilizzate quasi tutte in abilità magiche (distruzione, recupero ed evocazione), arcieria, furtività, incantamento e forgiatura.
Pochissime le ho usate per migliorare attacco/difesa in corpo a corpo.
Nella remota ipotesi che un capo-bandito o un orso mi sorprendano, in corpo a corpo mi farebbero il culo a strisce! :D
Guarda io a difficoltà Difficile, livello 54, usate tutte le perks, non sono affatto imbattibile (almeno nel corpo a corpo)!
Ovviamente le perks le ho utilizzate quasi tutte in abilità magiche (distruzione, recupero ed evocazione), arcieria, furtività, incantamento e forgiatura.
Pochissime le ho usate per migliorare attacco/difesa in corpo a corpo.
Nella remota ipotesi che un capo-bandito o un orso mi sorprendano, in corpo a corpo mi farebbero il culo a strisce! :D
mmh... ora devo decidere come spenderli .. ovviamente in distruzione, evocazione e recupero (visto come gioco io).
ma cosa si intende "lancio combinato di incantesimi"?... lanciarlo con entrambe le mani contemporaneamente? EDIT: sì, come pensavo!
la prossima volta meglio mi legga la guida prima di iniziare :asd: ... ma non pensavo fosse cambiato poi così tanto da Oblivion :fagiano:
EDIT: avevo la difficoltà media... la aumento a difficile.. altrimenti che gusto c'è? :rolleyes:
mmh... ora devo decidere come spenderli .. ovviamente in distruzione, evocazione e recupero (visto come gioco io).
ma cosa si intende "lancio combinato di incantesimi"?... lanciarlo con entrambe le mani contemporaneamente? EDIT: sì, come pensavo!
la prossima volta meglio mi legga la guida prima di iniziare :asd: ... ma non pensavo fosse cambiato poi così tanto da Oblivion :fagiano:
EDIT: avevo la difficoltà media... la aumento a difficile.. altrimenti che gusto c'è? :rolleyes: agh io ho messo a livello facile e mi trovo spesso in difficoltà, sono veramente una sega in questi giochi, comunque ho battuto il primo drago ;)
Crasher89
21-12-2011, 15:10
Rik`[;36588029']io ora al 43° gli do quattro schiaffi e muore :O
lv 17 distruzione a 62 e evocazione a 48...i giganti sono bazzeccole...li piglio a schiaffi a mani basse :P
LOL.... ho scoperto che ci si può pure sposare :sbonk:
e allora mi sono sposato Isolda... mi attizzava già dalle prime missioni in cui l'ho aiutata :oink:
me la sono sposata... e mentre il santone mi dava le fedi lei se ne usciva dal tempio di Mara :rolleyes: ... torno a casa (Breezhome... 5.000 canne.. 7000 con i mobili!!... ladri come nella realtà !!!) per consumare (:oink:) e non c'è :mbe:
ndo caspio è andata? :confused:
magari è alla casa dell'arcimago a Whinterhold ... è vero che ho anche quella :doh:
Beelzebub
21-12-2011, 15:38
ah ecco !!
EDIT: hai ragione :asd: ... solo che io clickavo su quelli "spenti" (successivi al primo) dato che pensavo il primo fosse già attivo :sbonk: ... e leggevo ad esmepio "livello minimo 25" e pensavo dovessi arrivare almeno al 25 prima di avera a disposizione perks...
Avevo immaginato che fosse andata così... :asd: :asd: :asd:
Però è da lodare il fatto che tu sia arrivato a livello 20 senza perks! :D
Inoltre hai 20 perk da sbloccare di botto, quindi noterai un bbost della madonna sul tuo PG... :sofico:
Ragiona bene su come spenderli, fatti due conti e vedi quali sbloccare e quali no, ovviamente vale sempre la regola di considerare le skill che hanno bonus in base alla razza del tuo PG, puntare a massimizzarle e a prendere i perk di 5 o 6 di quelle skill.
LOL.... ho scoperto che ci si può pure sposare :sbonk:
e allora mi sono sposato Isolda... mi attizzava già dalle prime missioni in cui l'ho aiutata :oink:
me la sono sposata... e mentre il santone mi dava le fedi lei se ne usciva dal tempio di Mara :rolleyes: ... torno a casa (Breezhome... 5.000 canne.. 7000 con i mobili!!... ladri come nella realtà !!!) per consumare (:oink:) e non c'è :mbe:
ndo caspio è andata? :confused:
magari è alla casa dell'arcimago a Whinterhold ... è vero che ho anche quella :doh:
Ma come ladri? :asd: I lmercato immobiliare di Skyrim è ai minimi storici, una villa con piscina vale meno di un'armatura ebony... :asd:
gpq_nemo
21-12-2011, 15:43
Ma sono l'unico ad usare ancora la magia del fuoco che fa solo 10 danni al secondo!?!?!? Quando mi faranno predere qualcosa di più potente!?!? :muro:
Beelzebub
21-12-2011, 15:51
Ma sono l'unico ad usare ancora la magia del fuoco che fa solo 10 danni al secondo!?!?!? Quando mi faranno predere qualcosa di più potente!?!? :muro:
Devi comprare gli spell book delle relative magie da un mago, o alla corte dello Jarl di una città, oppure all'Accademia di Hogwa.... ehm... di Winterhold. :D
BodyKnight
21-12-2011, 15:56
Parli del coso tipo lanciafiamme? E' penoso e in più rischi di fare male ai tuoi compagni (se ne hai).
Recupera uno firebolt almeno, o come si chiamano, sblocca destruction a 2 mani e metti pure il perk impact\stugger o chel che lè.
gpq_nemo
21-12-2011, 16:04
Parli del coso tipo lanciafiamme? E' penoso e in più rischi di fare male ai tuoi compagni (se ne hai).
Recupera uno firebolt almeno, o come si chiamano, sblocca destruction a 2 mani e metti pure il perk impact\stugger o chel che lè.
Si il lanciafiamme....il fatto è che sono un guerriero-mago per cui la spada per me è fondamentale. La Firebolt però la voglio perchè sto accendino nella mano non serve più a nulla!
Beelzebub: sono già arcimago e bazzico tanto nell'accademia, ma forse non posso ancora prendere le magie di classe superiore. Mi manca tanto la possibilità che avevo in Oblivion di crearsi le proprie magie...ricordo che ne avevo una di fuoco/ghiaccio/elettricità che faceva 99 di danno al secondo, una che mi faceva diventare invisibile e vedere i nemici attraverso i muri e poi la preziosissima magia di recupero (quella ce l'ho pure qui)...tanto mi bastava per spaccare teste a manetta!
-V3G3TA-
21-12-2011, 16:06
Per il discorso del livello, secondo me non si possono paragonare i vari PG di vario livello a causa della struttura di levelling.
Cioè io ad esempio sono a livello 22 ma una vampira mi drena la salute in 10 sec, se un bandito mi mena un power shot con un'arma a due mani me ne toglie la metà e i mammut è meglio evitarli, non parliamo dei giganti poi.
Questo perchè sto investendo tutto sul tris alchemy-enchanting-smithing, quindi per ora prendo mazzate, ma quando sarò pronto comincerà il tran tran di pozioni, incantamenti, superfabbro e infine armature da tank con doppi incantamenti e bonus su 1-handed e regeneration vari.
Allora si che saranno dolori.
Certo c'è già chi al livello 17 cilindra i giganti come niente ... per ora io subisco ma non dimentico :D
SingWolf
21-12-2011, 16:09
a me nessuno mi ha chiesto di ucciderlo :confused:
Avevo immaginato che fosse andata così... :asd: :asd: :asd:
Però è da lodare il fatto che tu sia arrivato a livello 20 senza perks! :D
Inoltre hai 20 perk da sbloccare di botto, quindi noterai un bbost della madonna sul tuo PG... :sofico:
Ragiona bene su come spenderli, fatti due conti e vedi quali sbloccare e quali no, ovviamente vale sempre la regola di considerare le skill che hanno bonus in base alla razza del tuo PG, puntare a massimizzarle e a prendere i perk di 5 o 6 di quelle skill.
Ma come ladri? :asd: I lmercato immobiliare di Skyrim è ai minimi storici, una villa con piscina vale meno di un'armatura ebony... :asd:
Sì infatti... me li studio bene prima :oink:
P.S. la moglie l'ho trovata a casa dopo un paio di giorni... non ne vuole sapere di consumare :mad: in compenso ha aperto un negozio e mi ha dato 200 danari di profitto :oink:
certo a me fa i prezzi come gli altri :rolleyes: nessuno sconto :rolleyes:
Si il lanciafiamme....il fatto è che sono un guerriero-mago per cui la spada per me è fondamentale. La Firebolt però la voglio perchè sto accendino nella mano non serve più a nulla!
Beelzebub: sono già arcimago e bazzico tanto nell'accademia, ma forse non posso ancora prendere le magie di classe superiore. Mi manca tanto la possibilità che avevo in Oblivion di crearsi le proprie magie...ricordo che ne avevo una di fuoco/ghiaccio/elettricità che faceva 99 di danno al secondo, una che mi faceva diventare invisibile e vedere i nemici attraverso i muri e poi la preziosissima magia di recupero (quella ce l'ho pure qui)...tanto mi bastava per spaccare teste a manetta!
io sparo di quelle tempestone di fiamme da 40 di danni a OGNI persona nei dintorni del botto :asd:
questo senza perks... dopo i 19 che devo usare vediamo che cosa lancio a due mani :oink: :oink: :oink:
Crasher89
21-12-2011, 16:38
Per il discorso del livello, secondo me non si possono paragonare i vari PG di vario livello a causa della struttura di levelling.
Cioè io ad esempio sono a livello 22 ma una vampira mi drena la salute in 10 sec, se un bandito mi mena un power shot con un'arma a due mani me ne toglie la metà e i mammut è meglio evitarli, non parliamo dei giganti poi.
Questo perchè sto investendo tutto sul tris alchemy-enchanting-smithing, quindi per ora prendo mazzate, ma quando sarò pronto comincerà il tran tran di pozioni, incantamenti, superfabbro e infine armature da tank con doppi incantamenti e bonus su 1-handed e regeneration vari.
Allora si che saranno dolori.
Certo c'è già chi al livello 17 cilindra i giganti come niente ... per ora io subisco ma non dimentico :D
io perchè ho semplicemente fatto la storia principale e poco altro...le quest secondare le to facendo ora,e a questo livello,mettere i perk per le abilità del fuoco ci metti poco,abbina a palla di fuoco da 60 danni,più l'evocazione 50% di potenza in più e durata allungata,più un paio di urli,e il gioco è strafatto!!
purtroppo il livello in skyrim è poco significante...
Sì infatti... me li studio bene prima :oink:
P.S. la moglie l'ho trovata a casa dopo un paio di giorni... non ne vuole sapere di consumare :mad: in compenso ha aperto un negozio e mi ha dato 200 danari di profitto :oink:
certo a me fa i prezzi come gli altri :rolleyes: nessuno sconto :rolleyes:molto realistico :(
ragazzi ma per malacath come si fa? ho mandato l'orco ad uccidere il gigante, è morto, io ho ucciso il gigante, messo il martello sull'altare, e poi? non è una quest daedrica che mi da qualche oggetto? pensavo di sì
-V3G3TA-
21-12-2011, 17:43
io perchè ho semplicemente fatto la storia principale e poco altro...le quest secondare le to facendo ora,e a questo livello,mettere i perk per le abilità del fuoco ci metti poco,abbina a palla di fuoco da 60 danni,più l'evocazione 50% di potenza in più e durata allungata,più un paio di urli,e il gioco è strafatto!!
purtroppo il livello in skyrim è poco significante...
esatto, sono solo numeri.
la quest principale è un pò noiosa, ma forse almeno un pò dovrei farla (sono ancora fermo a Whiterun) per avere qualche urlo in più o almeno per sbloccare i draghi visto che per ora vado in giro a caso ed è un deserto.
la quest principale è un pò noiosa, ma forse almeno un pò dovrei farla (sono ancora fermo a Whiterun) per avere qualche urlo in più o almeno per sbloccare i draghi visto che per ora vado in giro a caso ed è un deserto.
Finchè non vai ad uccidere il primo (a sud di Whiterun) non ne trovi in giro.
Forse (e sottolineo il forse) ci sono solo nei luoghi contrassegnati dal simbolo dalla testa di drago.
ombra666
21-12-2011, 18:21
Finchè non vai ad uccidere il primo (a sud di Whiterun) non ne trovi in giro.
Forse (e sottolineo il forse) ci sono solo nei luoghi contrassegnati dal simbolo dalla testa di drago.
no ci sono ovunque, l'altro giorno mi ha attaccato un drago a solitude. sono un po' random.
no ci sono ovunque, l'altro giorno mi ha attaccato un drago a solitude. sono un po' random.
Io prima di ammazzare il primo drago della quest ho passato una ventina di livelli senza incontrarne uno. Dopo aver finito la quest invece ho cominciato a incontrarne. Ma magari è stato solo un caso.
ragazzi ma per malacath come si fa? ho mandato l'orco ad uccidere il gigante, è morto, io ho ucciso il gigante, messo il martello sull'altare, e poi? non è una quest daedrica che mi da qualche oggetto? pensavo di sì
Riprendi il martello dall' altare
Io prima di ammazzare il primo drago della quest ho passato una ventina di livelli senza incontrarne uno. Dopo aver finito la quest invece ho cominciato a incontrarne. Ma magari è stato solo un caso.
non credo.. anch'io uguale..
per adesso ne ho ammazzati 4.. o 3 :D
mircocatta
21-12-2011, 18:57
gente sto cercando di aggiornarlo alla 1.4 ma..come si aggiorna?? sto diventando matto, l'aggiornamento pensavo partisse in auto all'avvio di steam o di skyrim..
Crasher89
21-12-2011, 19:16
a me invece è piaciuta parecchio...l'ho mischiata con le quest dell'accademia che ha aggiunto un po di brio!!!
-V3G3TA-
21-12-2011, 20:02
No le dragon's lair si aprono pian piano che avanzi nella main quest, anche uccidendo il primo drago a Whiterun comunque non si aprono ancora.
Non so se nel tuo scorrazzare in giro ti è capitato di vederle, io ne ho beccate 2 o 3, sono grandi cerchi tappati, dovrebbero aprirsi man mano che si va avanti.
Credo che se non superi il primo capitolo della main non si apriranno mai.
Aggiungo che con i nuovi drivers beta almeno a me con la 590 ha fatto un salto prestazionale pazzesco e gli scatti che avevo prima son scomparsi.
Diciamo che finalmente me la godo :P
Ora che è uscito l' eseguibile a 4 giga potrei fare un pensierino a mettere qualche texture hd più corposa :P
Bi7hazard
21-12-2011, 21:39
Cavolo a 720p in "winmode" che certo non è il massimo della leggerezza cn la patch 1.3 va a 60fps stabili anche recordando via Fraps
mentre se non recordo posso benssimo giocare a 60-59 fps nel esterno 48-60 in città ( con una media di 57 58 ) è stato ottimizzato non poco, finalmente *__*
intanto vi lascio 1 video molto carino fatto dal sottoscritto u.u
http://www.youtube.com/watch?v=kRzJvtldNC4&hd=1
Riprenditelo dall' altare, cosa lo lasci là a fare adesso che è messo bene ? :O
Ho un problema con il Labirinto di Shalidor;
sono entrato nel suddetto labirinto, e devo attivare il sigillo di illusione: mi avvicino, premo il tasto suggeritomi dal gioco per attivare il sigillo, ma lo stesso non si attiva; che posso fare?:help:
BodyKnight
21-12-2011, 22:51
Ho un problema con il Labirinto di Shalidor;
sono entrato nel suddetto labirinto, e devo attivare il sigillo di illusione: mi avvicino, premo il tasto suggeritomi dal gioco per attivare il sigillo, ma lo stesso non si attiva; che posso fare?:help:
NOn devi premere alcunchè. Devi lanciare "qualche cosa" contro l'aggeggio.
NOn devi premere alcunchè. Devi lanciare "qualche cosa" contro l'aggeggio.
Potresti esser più chiaro?
Cosa devo lanciare e dove?:help:
lillino43
21-12-2011, 22:59
Allora ho risolto la rivolta ed ho seccato tutti i rinnegati senza conseguenze.
Però quando torno al santuario di Markath ci sono sempre i soldati ed io mi ritrovo con 1000 in più di taglia.
Si può risolvere sta cosa?
BodyKnight
21-12-2011, 23:09
Potresti esser più chiaro?
Cosa devo lanciare e dove?:help:
Devi lanciare un incantesimo di illusione contro il sigillo dell'illusione.
Devi lanciare un incantesimo di illusione contro il sigillo dell'illusione.
E come si fa a lanciare l'incantesimo di illusione?:help:
SingWolf
22-12-2011, 02:52
http://i.imgur.com/IcK2M.jpg
7.3GB di texture + aLaa mod + ambient occlusion
ora è estremamente appagante :D
...e pesante :sbonk:
che mod è alaa mod? e ambient occlusion? comunque grande, si vede benissimo!!
SingWolf
22-12-2011, 04:29
cos'è alaa mod?? e ambient occlusion? grande comunque, si vede che è una figata :D non ho visto se in firma c'è, ma che pc hai :D
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875&navtag=file/images.php?id=1875&tab=3
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=31
il pc è in firma ;)
BodyKnight
22-12-2011, 07:09
E come si fa a lanciare l'incantesimo di illusione?:help:
Lancia un "courage" sull'aggeggio.
Vanno bene anche gli incantesimi lanciati con gli "staff"\bastoni.
Deve ovviamente essere un incantesimo in forma di "missile attack", cioè di quelli che si lanciano su un bersaglio come un proiettile.
Allora ho risolto la rivolta ed ho seccato tutti i rinnegati senza conseguenze.
Però quando torno al santuario di Markath ci sono sempre i soldati ed io mi ritrovo con 1000 in più di taglia.
Si può risolvere sta cosa?
Quella quest è buggata, in molte situazioni infatti accade che:
I soldati al tempio di Talos rimangano lì e quando entri ripartano con la stessa tiritera come se la quest della fuga dalla miniera debba ancora essere iniziata.
Questo è indipendete dall'esito e dalle scelte fatte nella quest, è proprio uno dei tanti bug che affliggono la maggior parte delle quest.
Tra l'altro, potrebbe non capitare alla prima volta in cui si ripassi dal tempio dopo aver completato la quest, ma apparire alle volte successive e in qualunque caso, alla fine della quest di ritrovi con una taglia permanente di 1000 (che dovrebbe essere cancellata a quest conclusa, ma così non avviene).
SOLUZIONE:
Questa soluzione l'ho personalmente tesata in due casi (pro e contro i rinnegati) ed è segnalata anche a UESP (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:The_Forsworn_Conspiracy) (tra l'altro in quella pagina sono stati recentemente aggiunti anche altri bug minori e alcune altre note). Non penso sia necessario metterla sotto spoiler, ma lo faccio lo stesso, dunque:
1) entri nel tempio di Talos;
2) ti avvicini alle guardie, non importa quale sia la tua risposta, loro ti attaccheranno;
3) ne uccidi 1, (meglio 2, lasciando soltanto una guardia in vita). Questo farà salire la taglia sulla tua testa (indispensabile per liberarsi della taglia permanente e "chiudere" il bug);
4) rinfoderi l'arma in modo che la guardia rimasta ti dia la possibilità di scontare la pena o pagare l'ammenda;
5) paghi l'ammenda.
Questo ti libererà della taglia permanente (e di quella nuova :D ) e toglierà dal tempio le 3 guardie (ne rimane solo una, ma non sarà ostile).
Cose importanti:
1) UCCIDERE ALMENO UNA GUARDIA, altrimenti ti attaccheranno a morte, senza darti possibilità di resa;
2) NON USCIRE DAL TEMPIO PRIMA DI AVER PAGATO LA MULTA (o durante il combattimento) altrimenti avrai TUTTE le guardie di Markarth che ti daranno la caccia!!!
Consigli:
Se a causa del tuo livello trovi ostico uccidere (o anche solo affrontare le guardie) puoi assoldare un combattente (c'è ne è uno alla taverna) in modo che ti possa aiutare a gestire la situazione. Comunque sia, fai attenzione che il tuo combattente non ti uccida tutte le guardie, altrimenti sei punto da capo!
Ho messo il Mod per fare diventare il cavallo codardo (e scappare invece di finire sempre ammazzato dagli orsi :asd:) ma dovrei comprarmene uno nuovo perché funzioni.
Qualcuno mi sa dire come fare il respawn del mio cavallo? farlo fuori e resuscitarlo cioè :rolleyes:
matteoflash
22-12-2011, 09:31
Cavolo a 720p in "winmode" che certo non è il massimo della leggerezza cn la patch 1.3 va a 60fps stabili anche recordando via Fraps
mentre se non recordo posso benssimo giocare a 60-59 fps nel esterno 48-60 in città ( con una media di 57 58 ) è stato ottimizzato non poco, finalmente *__*
intanto vi lascio 1 video molto carino fatto dal sottoscritto u.u
http://www.youtube.com/watch?v=kRzJvtldNC4&hd=1
Carino il video :D Hai personalizzato la colonna sonora del gioco? Le uccisioni a suon di "lirica moderna" (se posso chiamarla così) sono davvero interessanti!
Ho messo il Mod per fare diventare il cavallo codardo (e scappare invece di finire sempre ammazzato dagli orsi :asd:) ma dovrei comprarmene uno nuovo perché funzioni.
Qualcuno mi sa dire come fare il respawn del mio cavallo? farlo fuori e resuscitarlo cioè :rolleyes:
Già provato ad ucciderlo a suon di spadate/magie, poi ad aprire la console, cliccare sul cavallo e digitare resurrect?
Già provato ad ucciderlo a suon di spadate/magie, poi ad aprire la console, cliccare sul cavallo e digitare resurrect?
ora provo :)
EDIT: ha funzionato thanks
superstoppino
22-12-2011, 10:15
scusassero, il cavallo shadowmere rimane sempre dove lo si lascia?
non mi piace andare a cavallo ma se per caso volessi usarlo una volta, vorrei essere sicuro di dove lasciarlo :D
gpq_nemo
22-12-2011, 10:18
Sto andando a recuperare una pergamena antica per l'accademia...ma quanto è lunga sta missione!?!? Quasi 2 ore di dungeon e combattimenti e non l'ho ancora trovata! :eek:
non mi piace andare a cavallo ma se per caso volessi usarlo una volta, vorrei essere sicuro di dove lasciarlo :D
Il cavallo IMHO e' inutile. A parte che mi e' morto e non so dove e come, se non si puo' attaccare da cavallo e' useless. Vai in giro, sei aggrato da qualcuno o qualcosa e devi scendere (e nel frattempo ti maciullano)... Costa 1000 mo e muore.
Ancora non ho provato il cavallo da guerra, ma siamo sempre li'. Preferirei allora avere la magia Evoca Cavalcatura...
Il cavallo IMHO e' inutile. A parte che mi e' morto e non so dove e come, se non si puo' attaccare da cavallo e' useless. Vai in giro, sei aggrato da qualcuno o qualcosa e devi scendere (e nel frattempo ti maciullano)... Costa 1000 mo e muore.
Ancora non ho provato il cavallo da guerra, ma siamo sempre li'. Preferirei allora avere la magia Evoca Cavalcatura...
Ottima idea... ci sarà un Mod "evoca cavallo" no? :asd:
Oltre all'online gia' in sviluppo le altre 2 mod utili sono un Evoca Cavallo (anche un suino da galoppo mi va bene, ma solo se grugnisce ad ogni passo :asd:) e la possibilita' di attaccare da cavallo almeno con magie e arco (che li' sono a distanza e non dovrebbe essere troppo complicato come farlo in mischia che ci sono animazioni da fare).
Pensavo comunque che dopo Oblivion, avrebbero dato la possibilita' di attaccare da cavallo...
Crystal Dragon
22-12-2011, 11:11
Oltre all'online gia' in sviluppo le altre 2 mod utili sono un Evoca Cavallo (anche un suino da galoppo mi va bene, ma solo se grugnisce ad ogni passo :asd:) e la possibilita' di attaccare da cavallo almeno con magie e arco (che li' sono a distanza e non dovrebbe essere troppo complicato come farlo in mischia che ci sono animazioni da fare).
Pensavo comunque che dopo Oblivion, avrebbero dato la possibilita' di attaccare da cavallo...
Ma se han pure levato la prima persona mentre si cavalca :asd: fortunatamente ho beccato una mod che più o meno la simula spostando la telecamera, ma comunque è abbastanza buggata e ora non si trova più.
Ancora non ho capito dove si fanno i dungerus e a cosa servono.
Poi ho solo 2 magie(fuoco e elettricità) dove si imparano le altre?
thx
Ma se han pure levato la prima persona mentre si cavalca :asd: fortunatamente ho beccato una mod che più o meno la simula spostando la telecamera, ma comunque è abbastanza buggata e ora non si trova più.
Ah si', la visuale 3a persona mentre cavalchi... Vabbe' e' una brutta cosa ma quella e' il meno... Attaccare da cavallo mancava in Oblivion e pensavo la integrassero...
Ancora non ho capito dove si fanno i dungerus e a cosa servono.
Poi ho solo 2 magie(fuoco e elettricità) dove si imparano le altre?
thx
Dungerus? Che roba e'?
Le magie vai dal mago di corte (sono quelli incappucciati in viola) e compri i Tomi.
Non fare come me che ho comprato tutto e piu' della meta' delle magie non la uso mai, col risultato che ho il bordello delle magie (meno male che hanno messo i preferiti, almeno mi tengo quelle che uso li' pronte).
Ovviamente, del resto la gestione dei personaggi (actors in generale) è uno dei punti deboli di questo motore che, ricordo, è un Gamebryo vecchissima generazione (2001-2002) che non ha nulla a che spartire neanche con le recenti incarnazioni di questo engine, dal punto di vista tecnico e strutturale. Senza contare tutte le ritoccate al codice (più o meno raffazzonate) che ci hanno aggiunto i coder Bugthesda.
Secondo punto debole le animazioni, soprattutto le giunzioni tra le stesse. Cosa questa che si poteva ovviare lavorando d'impegno con un buon reparto d'animazione sia per il motion capture che per la realizzazione stessa. Certo, si poteva fare anche come fecero ai tempi del primo The Witcher i ragazzi di CDP (che ricordo girava su Aurora engine), quindi registrare in motion capture con esperti di combattimento e poi rielaborare il tutto internamente.
Ma, invece, anche qui si è badato al risparmio, dato che il "reparto animazioni" Bethesda è formato da 4 persone, di cui:
- uno faceva le fatality e supervisionava il resto;
- uno animava la vegetazione;
- uno non si capisce bene, ma probabilmente aggiungeva (rielaborava) frame alle animazioni prese da Oblivion,
- l'ultimo, il più esperto, proveniente da Blue Sky Studios (Ice Age) ha animato i draghi e il trailer (sì, si è occupato delle animazioni del trailer :doh: ).
Basta vedere come moltissime animazioni manchino del tutto (nuotare dorso, torcia a cavallo, estrazione della seconda arma, solo per farne alcuni esempi).
-V3G3TA-
22-12-2011, 11:45
In realtà fra i vari mod m'è capitato di vederne uno in cui ti permette di cavalcare qualunque bestia, dai mammut agli orsi ed alle tigri ... simpatico girare con un mammut anche dentro i villaggi :D
matteoflash
22-12-2011, 11:52
In realtà fra i vari mod m'è capitato di vederne uno in cui ti permette di cavalcare qualunque bestia, dai mammut agli orsi ed alle tigri ... simpatico girare con un mammut anche dentro i villaggi :D
Ti prego dammi un nome o un link, anche solo x vederlo tramite video :D
In realtà ti segue ad ogni fast travel, è raro che io cavalchi, ma ovunque io faccia teleport veloce me lo trovo sempre a fianco.. O fuori dai cancelli delle città
clessidra4000
22-12-2011, 11:55
due domande su scavo e scavo nero:
1 conviene uccidere o meno il dremora che si evoca con il guanto dedraetico nello scavo nero? il tesore di cui parla se lo liberi dove starebbe poi (nella mappa nn si capisce bene)
2 cosa si può evocare alla forgia dell'atronach nello scavo, e con quali ingredienti? e cosa manca sul piedistallo?
grazie
nessuno mi delucida sulla cosa?
--cut--
7.3GB di texture + aLaa mod + ambient occlusion
ora è estremamente appagante :D
...e pesante :sbonk:
È così che dovrebbe essere in realtà, se invece di fare un porting semplice da consolle avesser pensato quantomeno di migliorare le texture... Ora non parlo dei tuoi 8gb in più ma già io che ne ho messi solo 2.5gb si nota tantissimo la differenza. Bastava fare una cosa più uniforme.
Poi già che ci sono ne approfitto per due domande, che ho due quest bloccate e non so se buggate o meno.
Quest con i compagni:
Allora direi di averle finite, o almeno così mi pare, l'ultima è stata quella dove son dato a riposizionare il wuuthrad o come si chiama. Dopo aver finito però non mi ricompaiono più i compagni a jorvaskr ma nel diario dice sempre, parla di lavoro col capo dei compagni. Solo che se faccio mostra sulla mappa non esce dove andare... S'è buggato qlcs o si sblocca il posto più avanti?
Artiglio dorato:
Direi stesso problema di qui sopra, ho liberato il tizio intrappolato in una ragnatela ma poi è scappato e l'ho ucciso per prendere l'artiglio, ora rimane sempre nel diario la missione... E infatti non posso rimuoverlo dall'inventario.
-V3G3TA-
22-12-2011, 12:10
Ti prego dammi un nome o un link, anche solo x vederlo tramite video :D
In realtà ti segue ad ogni fast travel, è raro che io cavalchi, ma ovunque io faccia teleport veloce me lo trovo sempre a fianco.. O fuori dai cancelli delle città
Si, fa parte del pacchetto mod Tytanis, eccoti un video:
http://www.youtube.com/watch?v=nHWzaZvKvRI
La mod comprende un sacco di roba, sta venendo su un bel lavoro.
Ah si', la visuale 3a persona mentre cavalchi... Vabbe' e' una brutta cosa ma quella e' il meno... Attaccare da cavallo mancava in Oblivion e pensavo la integrassero...
Dungerus? Che roba e'?
Le magie vai dal mago di corte (sono quelli incappucciati in viola) e compri i Tomi.
Non fare come me che ho comprato tutto e piu' della meta' delle magie non la uso mai, col risultato che ho il bordello delle magie (meno male che hanno messo i preferiti, almeno mi tengo quelle che uso li' pronte).
Dungeon scusami mi sono sbagliato a scrivere.... sento gente che fa proprio questi e non capisco cosa sono.....in WoW sono istanze ma credo che non c'entra nulla.
Ok, spero di trovare i maghi di corte per comprare i Tomi visto che io adesso ho solo 2 magie per fare danno
grazie
Lancia un "courage" sull'aggeggio.
Vanno bene anche gli incantesimi lanciati con gli "staff"\bastoni.
Deve ovviamente essere un incantesimo in forma di "missile attack", cioè di quelli che si lanciano su un bersaglio come un proiettile.
Ti chiedo scusa, ma ho appena iniziato a giocare e son pco pratico..
Ho i bastoni, ma non so quale devo usare e soprattutto come....
Come magie posso solo lanciale del fuoco..:help:
PS: ma se mi accoppano in tizio che viene con me (l'arcere), come faccio a farlo tornare?:help:
Locketto
22-12-2011, 13:17
ho portato alchimia a 100 era a 50 circa e ho venduto metà pozioni circa
tra poco porto forgiatura e incantamento a 100 ma nasce un piccolo problema
Ecco il risultato :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :help: :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=lzKP1rtu1CA&hd=1&t=10s
ci ho messo 10 minuti su suggerimento di un amico a farlo ma ne valeva la pena :D
ci sta il modo per dare + oro ai mercanti senza fare viaggi infiniti? o butto tutto e gg? tanto ho 400k di oro che non mi serve
È così che dovrebbe essere in realtà, se invece di fare un porting semplice da consolle avesser pensato quantomeno di migliorare le texture... Ora non parlo dei tuoi 8gb in più ma già io che ne ho messi solo 2.5gb si nota tantissimo la differenza. Bastava fare una cosa più uniforme.
Poi già che ci sono ne approfitto per due domande, che ho due quest bloccate e non so se buggate o meno.
Quest con i compagni:
Allora direi di averle finite, o almeno così mi pare, l'ultima è stata quella dove son dato a riposizionare il wuuthrad o come si chiama. Dopo aver finito però non mi ricompaiono più i compagni a jorvaskr ma nel diario dice sempre, parla di lavoro col capo dei compagni. Solo che se faccio mostra sulla mappa non esce dove andare... S'è buggato qlcs o si sblocca il posto più avanti?
Artiglio dorato:
Direi stesso problema di qui sopra, ho liberato il tizio intrappolato in una ragnatela ma poi è scappato e l'ho ucciso per prendere l'artiglio, ora rimane sempre nel diario la missione... E infatti non posso rimuoverlo dall'inventario.
per quanto riguarda Artiglio dorato:
Devi andare a Riverwood all'emporio e parlare con il proprietario. Dei tipi glielo avevano rubato... In quel caso ti si completa la quest riguardante all'Artiglio che appunto oltre a essere uno strumento per finire la quest iniziata a whiterun dal mago dello jarl è anche l'oggetto che dovresti recuperare nella quest del tizio dell'emporio di riverwood
Arrow0309
22-12-2011, 13:40
Ragazzi mi date una mano, per favore :help:
Avevo attiva da un po la quest LEGGENDA PROIBITA (non so come visto che non avevo ancora iniziato la gilda dei maghi) e quindi sono andato x primo a Folgunthur da dove ho preso il primo frammento dell’Amuleto di Gauldur. Sono poi andato alla Sala di Geirmund x prendere il secondo pezo. Ora perché la porta di Saarthal non mi si apriva mi sono accorto che dovevo x forza incominciare la Gilda dei maghi. Ora ho appuntamento col Tolfdir proprio qui, davanti al cancello di Saarthal ma del mago non c'è traccia nonostante l'abbia aspettato parecchio. Cosa devo fare, datemi una mano :mc:
Poi ci sarebbe anche: :doh:
Visto che sono sempre stato lupo mannaro sin da quando stavo x i compagni (ora sono al liv. 31) vorrei tanto togliere questo potere/incantesimo e riuscire a riposarmi (tanto non lo uso mai) ma non so cosa fare. Aprezzo un vostro aiuto, anche via la console del gioco :)
per quanto riguarda Artiglio dorato:
Devi andare a Riverwood all'emporio e parlare con il proprietario. Dei tipi glielo avevano rubato... In quel caso ti si completa la quest riguardante all'Artiglio che appunto oltre a essere uno strumento per finire la quest iniziata a whiterun dal mago dello jarl è anche l'oggetto che dovresti recuperare nella quest del tizio dell'emporio di riverwood
Ah! Me n'ero completamente scordato, tieni conto che ormai sono al liv. 26 e quella dell'artiglio sarà stata una delle prime missioni :stordita:
Versalife
22-12-2011, 13:48
Il cavallo imho è indispensabile in fase di esplorazione, con un pò di pazienza si può scalare quasi qualsiasi montagna senza fare giri che richiederebbero molto molto più tempo, bisogna solo stare attenti a lasciarlo prima di arrivare a destinazione.
Con l'amuleto di Mara al collo fin'ora ho ricevuto solo proposte di matrimono gay! :asd:
Sono troppo avanti a Skyrim! :D
Il cavallo imho è indispensabile in fase di esplorazione, con un pò di pazienza si può scalare quasi qualsiasi montagna senza fare giri che richiederebbero molto molto più tempo, bisogna solo stare attenti a lasciarlo prima di arrivare a destinazione.
A me Frost (preso aggratise) me l'ha seccato un drago a Winterhold...
Stupido cavallo!
-V3G3TA-
22-12-2011, 14:12
ho portato alchimia a 100 era a 50 circa e ho venduto metà pozioni circa
tra poco porto forgiatura e incantamento a 100 ma nasce un piccolo problema
...
Ottimo, non dimenticarti che ora potrai crearti mega armature e armi da danno elevato, ci vuole un pò di tempo e pazienza ma il risultato è soddisfacente.
Piuttosto suggeriscimi le migliori pozioni da creare per dare il boost di salita dell'alchemy
Ma, invece, anche qui si è badato al risparmio, dato che il "reparto animazioni" Bethesda è formato da 4 persone, di cui:
- uno faceva le fatality e supervisionava il resto;
- uno animava la vegetazione;
- uno non si capisce bene, ma probabilmente aggiungeva (rielaborava) frame alle animazioni prese da Oblivion,
- l'ultimo, il più esperto, proveniente da Blue Sky Studios (Ice Age) ha animato i draghi e il trailer (sì, si è occupato delle animazioni del trailer :doh: ).
Basta vedere come moltissime animazioni manchino del tutto (nuotare dorso, torcia a cavallo, estrazione della seconda arma, solo per farne alcuni esempi).
Ahahahaha e' vero, la seconda arma non viene estratta :asd:
Be' dai almeno la grafica e' leggera e a me sta bene cosi', preferisco una grafica non avanzata ma leggera (non i soliti porting da console con grafica scrausa e pesantissima) e un gameplay bello durevole...
Dungeon scusami mi sono sbagliato a scrivere.... sento gente che fa proprio questi e non capisco cosa sono.....in WoW sono istanze ma credo che non c'entra nulla.
Ok, spero di trovare i maghi di corte per comprare i Tomi visto che io adesso ho solo 2 magie per fare danno
grazie
Semplicemente i dungeon sono quelli che sono: grotte, vecchie tombe, sotterranei di alcune torri dismesse, ecc. Non esistono le istanze perche' non sei online.
I Tomi li trovi nella categoria Libri e dato che sono in ordine alfabetico, cerca proprio sotto la T quando scorri la lista :) leggiti bene cosa fanno.
http://www.youtube.com/watch?v=lzKP1rtu1CA&hd=1&t=10s
ci sta il modo per dare + oro ai mercanti senza fare viaggi infiniti? o butto tutto e gg? tanto ho 400k di oro che non mi serve
Ahahahahahahahahah ma non potevi venderle? O berle? Io lo faccio sempre per quelle che non mi interessano, peccato che piu' di una volta sono morto :asd: (sai la pozione Ripristina Magika che poi ti fa 30 danni alla salute, dopo un po' muori :asd:).
Il modo per dare piu' oro ai mercanti c'e'. Vai alle spalle in stealth senza farti vedere, gli butti dentro l'oro invece di saccheggiarli. Occhio che pero' potrebbero dire che sei un ladro e ti pigli la taglia (mi sembra che sta cazzata ci sia), quindi salva prima di farlo.
In Oblivion e Fallout 3 usavo il trucco Unlock sui loro forzieri e gli buttavo dentro chili di soldi, rimettevo Lock e via :D
Lo puoi fare anche senza cavallo, io saltello e vado in diagonale e con calma scalo la montagna.
Quando non ho voglia vado di noclip (eh si', sono un maledetto cheater)...
A me Frost (preso aggratise) me l'ha seccato un drago a Winterhold...
Stupido cavallo!
setessential 00097E1F 1
oppure
setessential 00097E1E 1
:O
Non muore ma la sua vita scende (i normali NPC vanno a terra esausti, il cavallo non so come si comporta) e la recupera tutta a fine battaglia.
matteoflash
22-12-2011, 14:40
Carino il video di "monta" su orsi, tigri e mammuth! :D
Ottimo, non dimenticarti che ora potrai crearti mega armature e armi da danno elevato, ci vuole un pò di tempo e pazienza ma il risultato è soddisfacente.
Piuttosto suggeriscimi le migliori pozioni da creare per dare il boost di salita dell'alchemy
La pozione che vale più in assoluto tra tutte quelle che ho creato è:
una Fortifica Salute con un effetto secondario, creata con Dito di Gigante + Grano. Ti dico solo che vale qualcosa come 4300 al livello che ho raggiunto e con tutte le vesti incantate su Alchimia XD
Locketto
22-12-2011, 14:45
Ahahahahahahahahah ma non potevi venderle? O berle? Io lo faccio sempre per quelle che non mi interessano, peccato che piu' di una volta sono morto :asd: (sai la pozione Ripristina Magika che poi ti fa 30 danni alla salute, dopo un po' muori :asd:).
il problema è che ho molte pozioni e molti veleni che costano circa 1500 sesterzi :fagiano:
e quindi ne posso vendere uno al massimo figurati venderne una cinquantina + quelle infinite da 600/700
le ricette dei veleni da 1500 non me le ricordo ma cmq è abbastanza semplice come cosa una volta che capisci come funziona l'alchimia :D
io ho iniziato a capirla bene dopo 2 ore :D
innanzitutto devi assaggiare gli ingredienti e magari trovare tutte e 4 le sue proprietà.
Poi vai su alchimia e va su un effetto, ad esempio resistenza dal gelo e provi a combinare tutti gli ingredienti a due a due fino ad ottenere quello con valore + alto li chiamiamo A e B (di solito tra 2 della stessa famiglia arrivi VA bene se arrivi ad un valore di 300/400), una volta presi gli due ingredieti sparisce la pagina delle proprietà del terzo ingrediente opzionale C quindi per ovviare a questo deselezioni uno dei due ingredienti A o B.
Esempio
A
danneggia vigore - daneggia magika - paura - lentezza
B
Furtività - paura - daneggia salute - danneggia vigore
C
Danneggia salute - danneggia vigore - borseggiare - resistenza al calore
vai sulla voce alchiama chiamata PAURA
selezioni A+B li provi tra i tanti per vedere quello che esce e che costa di + PROVI NON CREI LA POZIONE, consiglio di prendere solo pozioni o veleni che escono da 300/400 in su in alcuni casi sotto alcune voci con solo 2 ingredienti arrivi a 700)
Ora devi deselezionare un ingrediete tra A o B e metterti sopra col mouse e memorizzare le proprietà, ipotizziamo B
ora vai su una voce che è in comune con C
ok DAnneggia salute, vai sulla voce di alchimia chiamata danneggia salute e trovi di nuovo B e lo selezioni e provi il terzo ingrediente senza creare la pozione, uscirà il valore totale della pozione, SE oltre ad avere qualcosa in comune con C ha qualcosa in comune con A il vaore cresce esponezialmente...
se trovi 3 ingredienti con 2 propietà in comune tra di loro il valore cresce
innanzitutto devi assaggiare gli ingredienti
Finchè si tratta di fiori ancora ancora ...
Ma le uova di ragno ... l' olio nanico ... le orecchie dei falmer ... gli occhi delle tigri ?!
Che schifo ... :Puke:
Finchè si tratta di fiori ancora ancora ...
Ma le uova di ragno ... l' olio nanico ... le orecchie dei falmer ... gli occhi delle tigri ?!
Che schifo ... :Puke:
chiudi gli occhi, tappati il naso e butta giù. :asd:
lillino43
22-12-2011, 15:25
Quella quest è buggata, in molte situazioni infatti accade che:
I soldati al tempio di Talos rimangano lì e quando entri ripartano con la stessa tiritera come se la quest della fuga dalla miniera debba ancora essere iniziata.
Questo è indipendete dall'esito e dalle scelte fatte nella quest, è proprio uno dei tanti bug che affliggono la maggior parte delle quest.
Tra l'altro, potrebbe non capitare alla prima volta in cui si ripassi dal tempio dopo aver completato la quest, ma apparire alle volte successive e in qualunque caso, alla fine della quest di ritrovi con una taglia permanente di 1000 (che dovrebbe essere cancellata a quest conclusa, ma così non avviene).
SOLUZIONE:
Questa soluzione l'ho personalmente tesata in due casi (pro e contro i rinnegati) ed è segnalata anche a UESP (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:The_Forsworn_Conspiracy) (tra l'altro in quella pagina sono stati recentemente aggiunti anche altri bug minori e alcune altre note). Non penso sia necessario metterla sotto spoiler, ma lo faccio lo stesso, dunque:
1) entri nel tempio di Talos;
2) ti avvicini alle guardie, non importa quale sia la tua risposta, loro ti attaccheranno;
3) ne uccidi 1, (meglio 2, lasciando soltanto una guardia in vita). Questo farà salire la taglia sulla tua testa (indispensabile per liberarsi della taglia permanente e "chiudere" il bug);
4) rinfoderi l'arma in modo che la guardia rimasta ti dia la possibilità di scontare la pena o pagare l'ammenda;
5) paghi l'ammenda.
Questo ti libererà della taglia permanente (e di quella nuova :D ) e toglierà dal tempio le 3 guardie (ne rimane solo una, ma non sarà ostile).
Cose importanti:
1) UCCIDERE ALMENO UNA GUARDIA, altrimenti ti attaccheranno a morte, senza darti possibilità di resa;
2) NON USCIRE DAL TEMPIO PRIMA DI AVER PAGATO LA MULTA (o durante il combattimento) altrimenti avrai TUTTE le guardie di Markarth che ti daranno la caccia!!!
Consigli:
Se a causa del tuo livello trovi ostico uccidere (o anche solo affrontare le guardie) puoi assoldare un combattente (c'è ne è uno alla taverna) in modo che ti possa aiutare a gestire la situazione. Comunque sia, fai attenzione che il tuo combattente non ti uccida tutte le guardie, altrimenti sei punto da capo!
Perfetto, grazie mille.
La proverò appena ripasso da Markath.
Ho un altra curiosità però.
Devo recuperare il fodero dal negozio di Belethur ma non riesco proprio a trovarlo.
Come lo prendo?
Edit:
Ah mi sapete dire dove prendo il secondo artiglio di drago che mi serve per liberare un potere in una caverna?
Ho aperto la prima porta con uno trovato lì ma l'altro non so dove beccarlo.
gpq_nemo
22-12-2011, 15:45
il problema è che ho molte pozioni e molti veleni che costano circa 1500 sesterzi :fagiano:
e quindi ne posso vendere uno al massimo figurati venderne una cinquantina + quelle infinite da 600/700
le ricette dei veleni da 1500 non me le ricordo ma cmq è abbastanza semplice come cosa una volta che capisci come funziona l'alchimia :D
io ho iniziato a capirla bene dopo 2 ore :D
innanzitutto devi assaggiare gli ingredienti e magari trovare tutte e 4 le sue proprietà.
Poi vai su alchimia e va su un effetto, ad esempio resistenza dal gelo e provi a combinare tutti gli ingredienti a due a due fino ad ottenere quello con valore + alto li chiamiamo A e B (di solito tra 2 della stessa famiglia arrivi VA bene se arrivi ad un valore di 300/400), una volta presi gli due ingredieti sparisce la pagina delle proprietà del terzo ingrediente opzionale C quindi per ovviare a questo deselezioni uno dei due ingredienti A o B.
Esempio
A
danneggia vigore - daneggia magika - paura - lentezza
B
C
vai sulla voce alchiama chiamata PAURA
selezioni A+B li provi tra i tanti per vedere quello che esce e che costa di + PROVI NON CREI LA POZIONE, consiglio di prendere solo pozioni o veleni che escono da 300/400 in su in alcuni casi sotto alcune voci con solo 2 ingredienti arrivi a 700)
Ora devi deselezionare un ingrediete tra A o B e metterti sopra col mouse e memorizzare le proprietà, ipotizziamo B
ora vai su una voce che è in comune con C
ok DAnneggia salute, vai sulla voce di alchimia chiamata danneggia salute e trovi di nuovo B e lo selezioni e provi il terzo ingrediente senza creare la pozione, uscirà il valore totale della pozione, SE oltre ad avere qualcosa in comune con C ha qualcosa in comune con A il vaore cresce esponezialmente...
se trovi 3 ingredienti con 2 propietà in comune tra di loro il valore cresce
Scusa ma non ho capito la metà di quello che hai scritto! :confused: Sta roba è un po' complicata per me...come fai a provare la pozione senza crearla? Io ne ho buttati via di ingredienti perchè falliva la creazione.... :muro:
BodyKnight
22-12-2011, 15:45
Ti chiedo scusa, ma ho appena iniziato a giocare e son pco pratico..
Ho i bastoni, ma non so quale devo usare e soprattutto come....
Come magie posso solo lanciale del fuoco..:help:
PS: ma se mi accoppano in tizio che viene con me (l'arcere), come faccio a farlo tornare?:help:
Gli incantesimi li puoi usare tramite il menu delle magie SE li hai imparati (si imparano dai tomi degli incantesimi che si trovano in giro o si comprano). Oppure puoi lanciarli da certi bastoni. i bastoni vanno usati come ogni altra arma, solo che, invece che menare slamate o scoccare freccie, fanno quello che devono fare per la magia che li caratterizza. La terza modalità è tramite delle pergamene\"scoll", che consentono di utilizzare una volta un incantesimo.
Come tutte le armi incantate i bastoni hanno una carica, indicata da una barra; una volta esaurita non fanno più alcunchè e devono essere ricaricati con una soul gem PIENA.
Appena ti sei avvicinato al labirinto, dal pavimento, dovrebbero essere venuti su 4 bastoni, buoni per 4 cose diverse (non ricordo cosa, e non so nemmeon se sono generati casualmente). Negli angoli del labirinto, inseriti in strani contenitori a parete, ci sono vari oggetti, tra cui alcuni scroll per incantesimi.
Per superare le bariere del "labirinto" (in realtà non è un labirinto, sono 2 lunghi corridoi), devi lanciare un incantesimo sulle rune\i simboli appropriati. Cioè, sulla runa della distruzione, devi lanciare un incantesimo di distruzione.
Occhio che devi letteralmente LANCIARE gli incantesimi, cioè, alla runa dell'"alteration", non puoi usare "candlelight", che genera per 60 secondi una fonte di luce sul tuo personaggio, devi usare "megalight", che SPARA una fonte di luce che si attacca alla prima cosa che colpisce.
Tra bastoni e pergamene che si trovano per il labirinto (o anche che hai già trovato prima, durante il gioco), dovresti avere quanto necessario per "sparare" l'occorrente sui simboli.
p.s.
nota che ho scritto che il labirinto sono 2 corridoi, 2, non uno. Vuol dire che ha due entrate, e prima di capire a cosa serve il labirinto devi fartele tutte e due.
Perfetto, grazie mille.
Edit:
Ah mi sapete dire dove prendo il secondo artiglio di drago che mi serve per liberare un potere in una caverna?
Ho aperto la prima porta con uno trovato lì ma l'altro non so dove beccarlo.
Se è la missione della leggenda perduta:
E sei nel tumulo attaccato a non mi ricordo quale cittadina, hai fatto lo stesso procedimento mio (che ci ho perso una mezz' oretta buona :P).
Se vai nella cittadina e non ricordo se al negoziante o alla locanda, ti da una missione e il relativo artiglio, di zaffiro mi pare.
gpq_nemo
22-12-2011, 15:47
Scusate, forse mi sono preso qualcosa...che centra l'alchimia con le armature potenti? Ti stavi forse riferendo alla forgiatura elevata? :confused:
Gli incantesimi li puoi usare tramite il menu delle magie SE li hai imparati (si imparano dai tomi degli incantesimi che si trovano in giro o si comprano). Oppure puoi lanciarli da certi bastoni. i bastoni vanno usati come ogni altra arma, solo che, invece che menare slamate o scoccare freccie, fanno quello che devono fare per la magia che li caratterizza. La terza modalità è tramite delle pergamene\"scoll", che consentono di utilizzare una volta un incantesimo.
Come tutte le armi incantate i bastoni hanno una carica, indicata da una barra; una volta esaurita non fanno più alcunchè e devono essere ricaricati con una soul gem PIENA.
Appena ti sei avvicinato al labirinto, dal pavimento, dovrebbero essere venuti su 4 bastoni, buoni per 4 cose diverse (non ricordo cosa, e non so nemmeon se sono generati casualmente). Negli angoli del labirinto, inseriti in strani contenitori a parete, ci sono vari oggetti, tra cui alcuni scroll per incantesimi.
Per superare le bariere del "labirinto" (in realtà non è un labirinto, sono 2 lunghi corridoi), devi lanciare un incantesimo sulle rune\i simboli appropriati. Cioè, sulla runa della distruzione, devi lanciare un incantesimo di distruzione.
Occhio che devi letteralmente LANCIARE gli incantesimi, cioè, alla runa dell'"alteration", non puoi usare "candlelight", che genera per 60 secondi una fonte di luce sul tuo personaggio, devi usare "megalight", che SPARA una fonte di luce che si attacca alla prima cosa che colpisce.
Tra bastoni e pergamene che si trovano per il labirinto (o anche che hai già trovato prima, durante il gioco), dovresti avere quanto necessario per "sparare" l'occorrente sui simboli.
p.s.
nota che ho scritto che il labirinto sono 2 corridoi, 2, non uno. Vuol dire che ha due entrate, e prima di capire a cosa serve il labirinto devi fartele tutte e due.
Grazie dei chiarimenti: quindi se ho capito bene, sparando con il bastone approriato alla runa si aprono legrate?:help:
-V3G3TA-
22-12-2011, 16:01
Scusate, forse mi sono preso qualcosa...che centra l'alchimia con le armature potenti? Ti stavi forse riferendo alla forgiatura elevata? :confused:
Alchemy, enchanting e smithing formano un triangolo necessario per avere un super boost su armi ed armature.
C'è tutto un procedimento che ti porta a massimizzare le doti di fabbro per migliorare armi ed armature a valori notevoli, nonchè incantarli con miglioramenti per 1-handed o 2-handed o arco o quello che vuoi.
Il procedimento non è lunghissimo ed il risultato è molto soddisfacente :)
BodyKnight
22-12-2011, 16:02
Guarda qui.
http://www.reddit.com/r/skyrim/comments/mo21t/the_most_efficient_way_to_level_alchemy_computed/
Credo che poi aiuti avere equipaggiamenti che fortifichino l'alchemia. Eventualmente occorre fare il loop "fortify enchanting">"fortify alchemy" finchè non si raggiunge il limite. E quando si hanno gli equipaggiamenti migliori per fare pozioni, mettersi a farle.
BodyKnight
22-12-2011, 16:05
Grazie dei chiarimenti: quindi se ho capito bene, sparando con il bastone approriato alla runa si aprono legrate?:help:
Yea. Ma non solo con il bastone, con quello che ti pare, purchè corrisponda a quanto richiesto.
Locketto
22-12-2011, 16:19
Guarda qui.
http://www.reddit.com/r/skyrim/comments/mo21t/the_most_efficient_way_to_level_alchemy_computed/
Credo che poi aiuti avere equipaggiamenti che fortifichino l'alchemia. Eventualmente occorre fare il loop "fortify enchanting">"fortify alchemy" finchè non si raggiunge il limite. E quando si hanno gli equipaggiamenti migliori per fare pozioni, mettersi a farle.
uhm ma come mai cosi piccole?
cioè io mi sono pompato con amuleto elmo corazza e quantaltro per alchimia, e ho fatto un veleno da 1490 circa, pozioni di salute da 1200:confused:
cmq quanto è costa la pozione + potente? (o veleno)
@gpq_nemo dopo faccio un video ma forse riesce solo se conosci gli effetti degli ingredienti tan'è che non me ne sono accorto subito di sta coso ma diciamo al livello 70 ero partito da 40 e lo ho portato a 100 in 4-5 ore, avevo tonnellate di ingredienti raccolti dal livello 0 al livello 50 per alzare tutto dinsieme (farò lo stesso con forgiatura e incantamento)
hacker39
22-12-2011, 16:20
Qualcuno mi può spiegare come si fa la quest "leggende proibite"?Mi riferisco alla prima parte quando ti fa andare all'emporio di belethor.
Locketto
22-12-2011, 16:30
Scusa ma non ho capito la metà di quello che hai scritto! :confused: Sta roba è un po' complicata per me...come fai a provare la pozione senza crearla? Io ne ho buttati via di ingredienti perchè falliva la creazione.... :muro:
Ecco il video ti ripeto che non so se sia automatica questa abilità di vedere il risultato o parte dopo un certo livello o quando scopri mole proprietà degli ingredienti (la prima la trovi assaggiando tutti gli ingredienti)
http://youtu.be/lJbJ4xYBn_A?hd=1
ho fatto questa semplice pozione con i pochi ingredienti base che avevo, il resto ho venduto tutto dato che non mi servono +
sertopica
22-12-2011, 16:42
http://forums.bethsoft.com/topic/1321657-tesv-acceleration-layer-offers-cpu-optimization-massive-possible-performance-increases-now-in-skse-plugin-format/
Questo è stato postato? Sembra piuttosto utile...
SingWolf
22-12-2011, 17:29
vi riporto qualche oggetto missione che mi ritrovo nell'iinventario:
-dizionario inciso
-osso iliaco di pelagius
-resti di habd
-sfera della sincronia
-stampo d'argento bizarro
se gentilmente mi potreste dire a che missioni sono legati mi farebbe piacere... :D
clessidra4000
22-12-2011, 17:41
http://forums.bethsoft.com/topic/1321657-tesv-acceleration-layer-offers-cpu-optimization-massive-possible-performance-increases-now-in-skse-plugin-format/
Questo è stato postato? Sembra piuttosto utile...
effettivamente sembra darmi qualche fps in più (provato a whiterun)
sertopica
22-12-2011, 17:54
effettivamente sembra darmi qualche fps in più (provato a whiterun)
Sì, è pensato specificamente per quelle situazioni CPU limited in cui il framerate cola a picco (tipo visuali di lungo raggio con parecchi oggetti ed ombre a schermo, tipo Whiterun dal Dragonsreach o Markarth dalla fortezza), si parla addirittura di 10 fps in più. Io l'ho provato ma m'è sembrato andar peggio :asd: :asd:
Dovrò fare qualche altra prova.
edit: avevo tolto l'oc alla scheda video, ci credo che andava peggio... :doh:
matteoflash
22-12-2011, 18:37
uhm ma come mai cosi piccole?
cioè io mi sono pompato con amuleto elmo corazza e quantaltro per alchimia, e ho fatto un veleno da 1490 circa, pozioni di salute da 1200:confused:
cmq quanto è costa la pozione + potente? (o veleno)
Per quanto mi riguarda sono riuscito a fare una pozione da rivendere a 4300. Ho dovuto indossare 4 oggetti incantati ad Alchimia (+29% ciascuno se non sbaglio) + un glitch per cui
è possibile indossare un elmo Falmer incantato ad Alchimia insieme alla Maschera Krosis..
Ma anche senza il glitch, si dovrebbe poter creare una pozione da 3800-4000.
Hai già utilizzato i vari perk nell'abilità Alchimia? (+20% di potenza delle pozioni x5, più altri che amplificano gli effetti benefici delle pozioni da te create)
Locketto
22-12-2011, 18:48
Per quanto mi riguarda sono riuscito a fare una pozione da rivendere a 4300. Ho dovuto indossare 4 oggetti incantati ad Alchimia (+29% ciascuno se non sbaglio) + un glitch per cui
è possibile indossare un elmo Falmer incantato ad Alchimia insieme alla Maschera Krosis..
Ma anche senza il glitch, si dovrebbe poter creare una pozione da 3800-4000.
Hai già utilizzato i vari perk nell'abilità Alchimia? (+20% di potenza delle pozioni x5, più altri che amplificano gli effetti benefici delle pozioni da te create)
no, non ne ho usato nessuno ne ho 10 messi da parte manon so dove usarli, voglio farmi la supercorazza ora devo capire come spenderli :fagiano:
ho usato solamento un amuleto dei bracciali a scaglie krosis e poco altro erano 5 oggetti di sicuro non ricordo quali
sertopica
22-12-2011, 19:24
Ok, ora posso dire con certezza che il fix che ho postato è un must have... Ha risolto alcuni cali pesantissimi che avevo, soprattutto in città. A Markarth per dire, uscendo dalla fortezza dello jarl, il gioco risulta assai più fluido, mentre prima scattava in modo evidente. Certo, non fa miracoli, ma ora almeno sto sui 30 frames abbondanti senza scattoni... :fagiano:
Ah ... era un pezzo che incrociavo questa ragazza tutta indaffarata a organizzare il suo matrimonio a Solitude ...
Finalmente hanno fatto la cerimonia ...
Ho partecipato anch' io ed è stato molto ... molto interessante ...
BodyKnight
22-12-2011, 22:15
-dizionario inciso
-osso iliaco di pelagius
-resti di habd
-sfera della sincronia
-stampo d'argento bizarro
se gentilmente mi potreste dire a che missioni sono legati mi farebbe piacere... :D
La sfera di sincronia credo sia quella per raggiungere blackreach, che è un posto pazzesco.
L'osso del tizio ha a che fare con una deadric quest che si fa nel blu palace di si Solitude.
Lo stampo di argento penso sia richiesto da qualcuno a Markarth.
Il resto non ricordo. Ma sulle wiki di elderscroll le trovi.
gpq_nemo
23-12-2011, 09:43
Alchemy, enchanting e smithing formano un triangolo necessario per avere un super boost su armi ed armature.
C'è tutto un procedimento che ti porta a massimizzare le doti di fabbro per migliorare armi ed armature a valori notevoli, nonchè incantarli con miglioramenti per 1-handed o 2-handed o arco o quello che vuoi.
Il procedimento non è lunghissimo ed il risultato è molto soddisfacente :)
Scusa l'ignoranza, ma non comprendo bene perchè l'alchimia sia così importante :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.