View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
Ragazzi un consiglio, GIOCATELO, non perdetevi troppo dietro a questi dettagli (e ve lo dice uno che cerca il pelo nell'uovo).
Tanto nel giro di qualche settimana verranno sviscerati altri parametri o eventuali tweak... che poi se vi andate a provare FXAA PPI 37, con relativi filtri aggiuntivi (tonemap, sepia, blur, vignete, ....) e tanto di parametri modificabili a piacere (commentati) hai voglia... diventa un benchmark a chi c'è l'ha più lustro o a chi ha l'occhietto più fine a beccare la differenza tra con/senza.
Giocatelo, altrimenti ve lo rovinate.
Oh, bè, se mi conoscete bene solitamente perdo quei primi 5/10 post per trovare un buon compromesso qualitativo e poi scompaio, non posto, nè leggo quasi mai nei thread ufficiali, soprattutto se non tecnici, per paura di beccarmi mega spoileroni -che immancabilmente appaiono, è matematico- :).
Secondo me, Skyrim ha una ottima grafica già ora senza bisogno di fronzoli, quello di cui avrebbe bisogno è altro -animazioni decenti, scomparsa delle continue compenetrazioni poligonali e glitch del genere-: sto giocando ad Assasin's Creed Brotherhood in questi giorni ed il confronto, nei punti sopra esposti, è impietoso.
Ma diciamo che chi gioca a Skyrim ci gioca per altro, e se continua a vedere come me personaggi con scope nel sedere, che si compenetrano tra loro, che levitano o sprofondano sulle scalinate, alla fine se ne fa una ragione e si gode tutto quanto di meraviglioso sembra avere :).
beh, tecnicamente l' occhio umano non è in grado di distinguere la differenza in fatto di fluidità dai 30fps in su. Però se mettiamo a confronto 30fps fissi con 60 fps fissi, hai ragione si nota. ma se si oscilla in un range da 30 a 40 o da 29 a 39 e così via, non si dovrebbe notare la differenza
sento spesso sta cosa... ma non è vera! è una cavolata :)
non esiste. L'occhio umano è in grado di percepire anche fino a 5000fps, altro che.
Vedrai, giocare a 140FPS è come guardarti un film in HD. La differenza è enorme!
Ashgan83
12-11-2011, 20:50
sento spesso sta cosa... ma non è vera! è una cavolata :)
non esiste. L'occhio umano è in grado di percepire anche fino a 5000fps, altro che.
Vedrai, giocare a 140FPS è come guardarti un film in HD. La differenza è enorme!
No, oltre una certa soglia la percezione per l'uomo è indifferente. Il punto è che la soglia è diversa in base al mezzo di cui si usufruisce. Per la tv/cinema bastano pure 24 fps per dare un senso di continuità, per i videogiochi ne servono molti di più, sia perché sono spesso soggetti a variazione nei giochi recenti sia perché lo percepiamo anche dai controlli.
shauni86
12-11-2011, 20:53
ragazzi ma è normale che quando si ha una magia equipaggiata, si senta il rumore della magia continuamente? è un pò seccante a dir la verità!
ragazzi ma è normale che quando si ha una magia equipaggiata, si senta il rumore della magia continuamente? è un pò seccante a dir la verità!
si è normale.
A me crasha a buffo che cacchio. senza motivo. il bello è che non so come regolarmi. perchè a volte crasha e a volto gioco ore... ho capito perchè la bethsda mette il savegame automatico ogni tot minuti, ogni viaggio e ogni pausa.
No, oltre una certa soglia la percezione per l'uomo è indifferente. Il punto è che la soglia è diversa in base al mezzo di cui si usufruisce. Per la tv/cinema bastano pure 24 fps per dare un senso di continuità, per i videogiochi ne servono molti di più, sia perché sono spesso soggetti a variazione nei giochi recenti sia perché lo percepiamo anche dai controlli.
infatti, ma io non dico cmq che non c'è differenza. ovviamente se mi piazzi lo stesso gioco a 30 fps e a 60 fps o oltre, la differenza si nota (vuoi per l' occhio, per i controlli ecc) ma se stiamo parlando di un range che comprende poco meno di 20 frame, la differenza non la senti.
io gioco dai 40-45 all' aperto ai 60 (v-sync attivo) al chiuso, eppure non percepisco nessun cambiamento, se non avessi guardato fraps vi avrei detto che avevo gli stessi fps
shauni86
12-11-2011, 21:05
si è normale.
A me crasha a buffo che cacchio. senza motivo. il bello è che non so come regolarmi. perchè a volte crasha e a volto gioco ore... ho capito perchè la bethsda mette il savegame automatico ogni tot minuti, ogni viaggio e ogni pausa.
io nessun crash finora
cmq quello del rumore della magia mi sembra più un bug!
invece riguardo all'fxaa si deve abilitare o non serve?
Bidduzzo
12-11-2011, 21:09
si è normale.
stesso problema, l'ho scritto nell'altro post ma poi si è continuato di qua..
L'ho preso da steam e lo gioco col pc in firma e driver aggiornati.
Ogni tanto senza motivo torna a windows come se avessi fatto alt+f4.. già 3 volte in 75 minuti di gioco. boh
Vladimiro Bentovich
12-11-2011, 21:21
avete controllato l'impostazione audio nel pannello di controllo? genera un crash se non settato 24bit 44100hz
parlando di grafica, ma è normale che con dettagli al massimo, durante le nevicate nei boschi e simili si generi una patina bianca che però sparisce mentre mi avvicino? cristo sembra che qualcuno spalmi una mano di vernice nera sugli oggetti mentre cammino.
x.vegeth.x
12-11-2011, 21:33
avete controllato l'impostazione audio nel pannello di controllo? genera un crash se non settato 24bit 44100hz
parlando di grafica, ma è normale che con dettagli al massimo, durante le nevicate nei boschi e simili si generi una patina bianca che però sparisce mentre mi avvicino? cristo sembra che qualcuno spalmi una mano di vernice nera sugli oggetti mentre cammino.
mi pare di aver letto di un utente che ha dovuto metterlo a 16 bit (non ricordo se su questo forum) o non gli partiva il gioco :mbe:
io non ho cambiato niente e ho avuto un crash al ripristino del gioco dopo alt tab :O
stesso problema, l'ho scritto nell'altro post ma poi si è continuato di qua..
L'ho preso da steam e lo gioco col pc in firma e driver aggiornati.
Ogni tanto senza motivo torna a windows come se avessi fatto alt+f4.. già 3 volte in 75 minuti di gioco. boh
esatto! così... senza motivo, non mi da nemmeno errore. Per quella cosa dell' impostazione del volume, l' ho messo già a 16 bit dopo il primo crash, però nulla.
Marcogardo
12-11-2011, 21:50
ma è mai possibile che devo scegliere fra mouse lag o tearing?? mi sembra di sognare.. da nvidia inspector non si può fare un tubo??
Wisegold
12-11-2011, 21:50
Ragazzi ho fatto analizzare l'HW dal titolo in questione e mi ha impostato il dettaglio su alto, con una 580, voi dite che potrei modificare in su qualchè opzione ?
Vladimiro Bentovich
12-11-2011, 21:53
Ragazzi ho fatto analizzare l'HW dal titolo in questione e mi ha impostato il dettaglio su alto, con una 580, voi dite che potrei modificare in su qualchè opzione ?
metti tutto al massimo, gira sulla mia vecchia gtx260 totalmente fluido.
ripropongo:
parlando di grafica, ma è normale che con dettagli al massimo, durante le nevicate nei boschi e simili si generi una patina bianca che però sparisce mentre mi avvicino? cristo sembra che qualcuno spalmi una mano di vernice nera sugli oggetti mentre cammino. http://imgur.com/a/eiOf0
http://imgur.com/a/eiOf0
e stavo morendo :asd: :
http://i.imgur.com/3UWq6l.jpg (http://i.imgur.com/3UWq6.jpg)
mistero1982
12-11-2011, 21:55
Oh, bè, se mi conoscete bene solitamente perdo quei primi 5/10 post per trovare un buon compromesso qualitativo e poi scompaio, non posto, nè leggo quasi mai nei thread ufficiali, soprattutto se non tecnici, per paura di beccarmi mega spoileroni -che immancabilmente appaiono, è matematico- :).
Secondo me, Skyrim ha una ottima grafica già ora senza bisogno di fronzoli, quello di cui avrebbe bisogno è altro -animazioni decenti, scomparsa delle continue compenetrazioni poligonali e glitch del genere-: sto giocando ad Assasin's Creed Brotherhood in questi giorni ed il confronto, nei punti sopra esposti, è impietoso.
Ma diciamo che chi gioca a Skyrim ci gioca per altro, e se continua a vedere come me personaggi con scope nel sedere, che si compenetrano tra loro, che levitano o sprofondano sulle scalinate, alla fine se ne fa una ragione e si gode tutto quanto di meraviglioso sembra avere :).
Uno è un rpg o arpg.. l'altro è uno stealth\action. Cosa c'azzecca il confronto? Allora ti dico Assassin Creed Brotherhood perde il confronto tecnico miseramente contro Battlefield 3.... ma che c'azzeccherebbe??? :confused:
Wisegold
12-11-2011, 21:57
metti tutto al massimo, gira sulla mia vecchia gtx260 totalmente fluido.
ripropongo:
e stavo morendo :asd: :
http://i.imgur.com/3UWq6l.jpg (http://i.imgur.com/3UWq6.jpg)
Dici ?
E come mai con la rivelazione HW non lo fa ?
Vladimiro Bentovich
12-11-2011, 22:02
mai stata precisa la rilevazione hw, nei titoli bathe và al ribasso sempre e comunque. poi dico, se non ti fidi prova, perdi meno tempo a constatare di persona piuttosto che replicare qui :asd:
LEGIOROMANO1983
12-11-2011, 22:17
installato su i72600k 8gb ram e vga hd6950 2gb a 2560x1440 mi configura in automatico la modalità ultra con tutti gli effetti a stecca:D ...per il momento abbastanza soddisfatto....
ps: è ovvio che bug ci sono,ma con gli opprtuni aggiornamenti vedrete che li corregeranno,forse per il momento l'unica cosa che lascia un pochino a desiderare è la fisica su alcuni oggetti e animazioni.(vedi i lupi....)
Hieicker
12-11-2011, 22:43
Ci vuole un lingotto dello stesso materiale... e chiaramente, dipende anche dal tuo livello della skill relativa, non è che da subito puoi potenziare qualunque arma.
Qui un video che descrive il sistema
http://uk.ign.com/videos/2011/11/10/skyrim-the-art-of-crafting?show=HD
Ho capito il perche' :idea: ... Praticamente io avevo messo il tasto per rinfoderare l'arma in uno dei due tasti bonus che ho nel mouse. Fatto sta che il tasto per attivare l'affilatura sulla Mola sia lo stesso... Fin qua non ci sarebbero problemi in teoria... Sbagliato, quelli della Bethesda non hanno pensato alla possibilita' che quel tasto venga messo sul mouse, e quindi anche se io lo schiacciavo, non funzionava. Una volta rimesso nella tastiera, sono riuscito ad affilare la lama in un secondo XD. Ma pensa te... :)
però nonostante io ami il genere di gioco, bisogna dire che sono dei veri geni della lampada, o loro, o i traduttori! ci sono certe schermate di caricamento che spoilerano la missione che stai facendo... :asd:
raga un paio di domande agli esperti.
forse st per diventare vampiro (mi dà fastidio la luce del giorno) e vorrei evitare di diventarlo, come faccio?
ci sono dei lati positivi nell' essere vampiro? in tes V hanno implementato qualche nuovo potere?
P.s. forse go risolto con i crash, ma non ci spero. Stranamento la compatibilità era impostata su xp service pack 2?!?! o 3 non ricordo e poi disattivata. l' ho rimessa su 7.
Hieicker
12-11-2011, 22:50
Per me è indifferente, ero indeciso tra elfo altro e bretone, ho scelto il primo perché non l'avevo mai fatto in Morrowind e Oblivon.
A proposito, lo sto giocando in ita, volevo vedere che avevano fatto... bè, credo sia uno dei migliori doppiaggi nella nostra lingua che abbia mai sentito, e non mi sembra ci siano grossi strafalcioni nella traduzione. Tra l'altro sembra ch il doppiaggio in inglese non sia eccelso, a leggere le recensioni, quindi non è come con Mass Effect 2 che uno si perde un doppiaggio da paura... forse gli accenti, ma quello è chiaro.
Sinceramente non posso che quotare. I dialoghi sono ottimi, o perlomeno non troppo banali. In piu' il doppiaggio e' di tutt'altro livello rispetto a Oblivion. Per gli indecisi, prima di andare con la lingua madre, ascoltatelo in italiano. Secondo me non ne rimarrete delusi :).
Hieicker
12-11-2011, 22:56
raga un paio di domande agli esperti.
forse st per diventare vampiro (mi dà fastidio la luce del giorno) e vorrei evitare di diventarlo, come faccio?
ci sono dei lati positivi nell' essere vampiro? in tes V hanno implementato qualche nuovo potere?
P.s. forse go risolto con i crash, ma non ci spero. Stranamento la compatibilità era impostata su xp service pack 2?!?! o 3 non ricordo e poi disattivata. l' ho rimessa su 7.
Se funziona come in Oblivion, vai a pregare ad un monumento di Talos che ti toglie le malattie, oppure prendi una pozione cura malattie. Pero' se la luce del giorno ti fa danni di salute mi sa che gia' lo sei diventato e allora devi cercare una cura XD!
Se funziona come in Oblivion, vai a pregare ad un monumento di Talos che ti toglie le malattie, oppure prendi una pozione cura malattie. Pero' se la luce del giorno ti fa danni di salute mi sa che gia' lo sei diventato e allora devi cercare una cura XD!
no vampiro ancora non lo sono. Ho visto su wiki i pro dell' essere vampiro.
dunque, esistono 5 stage di vampirismo. man mano che avanzi in questi stage (non so come) i tuoi poteri aumentano, ma la gente diffida sempre più di te fino a che non ti attacca a vista (quinto stage) di conseguenza al quinto stage puoi anche diventare invisibile. i poteri sono varie resistenze e debolezze più alcuni poteri giornalieri.
penso che mi curerò, preferisco di gran lunga la licantropia... anche se ancora non ho capito bene come funziona. mi sembra strano però... cioè ho la sensazione che il gioco diventi facilissimo una volta che diventi licantropo.
adesso non posso spoilerare ma ci saranno delle scena che fanno intendere questo.
proverò a seguire i tuoi consigli!
Come non detto, gli oggetti si spostano tenendo premuta la E, e pure i corpi, come in Obly.
no vampiro ancora non lo sono. Ho visto su wiki i pro dell' essere vampiro.
dunque, esistono 5 stage di vampirismo. man mano che avanzi in questi stage (non so come) i tuoi poteri aumentano, ma la gente diffida sempre più di te fino a che non ti attacca a vista (quinto stage) di conseguenza al quinto stage puoi anche diventare invisibile. i poteri sono varie resistenze e debolezze più alcuni poteri giornalieri.
penso che mi curerò, preferisco di gran lunga la licantropia... anche se ancora non ho capito bene come funziona. mi sembra strano però... cioè ho la sensazione che il gioco diventi facilissimo una volta che diventi licantropo.
adesso non posso spoilerare ma ci saranno delle scena che fanno intendere questo.
proverò a seguire i tuoi consigli!
certo, ma dimenticati ogni mercante e ogni missione casuale e alcune non.
ha i suoi pregi il vampirismo, ma purtroppo i difetti li superano... sinceramente ti consiglio di cercare la licantropia, quella si che è una bullata!
dreadreaper
12-11-2011, 23:21
Ciao ragazzi , una domanda : gioco in terza persona , ma il personaggio non è perfettamente centrato nello schermo , qualcuno sa come fare magari modificando qualche parametro dell'ini?
Grazie.
Hieicker
12-11-2011, 23:23
certo, ma dimenticati ogni mercante e ogni missione casuale e alcune non.
ha i suoi pregi il vampirismo, ma purtroppo i difetti li superano... sinceramente ti consiglio di cercare la licantropia, quella si che è una bullata!
Su oblivion che vantaggi dava essere licantropo? Ti trasformavi quando volevi :confused: ?
Su oblivion che vantaggi dava essere licantropo? Ti trasformavi quando volevi :confused: ?
su oblivion la licantropia mancava, in skyrim da il potere di trasformarsi in licantropo una volta al giorno, dandoti una forza assurda e una resistenza ai medesimi livelli.
edit: e mi dimenticavo che al contrario del vampirismo, non è riconoscibile se non ti trasformi in pubblica piazza, non da bonus malevoli (danno luce e boiate varie) e quindi di conseguenza da solo benefici al gameplay. unico difetto? ti leva l'intero equipaggiamento nella trasformazione.
Uno è un rpg o arpg.. l'altro è uno stealth\action. Cosa c'azzecca il confronto? Allora ti dico Assassin Creed Brotherhood perde il confronto tecnico miseramente contro Battlefield 3.... ma che c'azzeccherebbe??? :confused:
Ti rispondo con la stessa frase che ho usato l'ultima volta che ho risposto ad un tuo post, chissà quante altre volte dovrà riscriverla :):
Scusami, ma non comprendi il senso di quello che scrivo, oppure mi stai mettendo in bocca concetti che non condivido:.
Ho espressamente detto che mi riferisco a qualità delle animazioni e a glitch come compenetrazioni poligonali, gente che scivola o sprofonda nelle scale.
Che il gioco sia un rpg, un fps, un simulatore di volo o nonna papera va in campagna, non capisco perchè non dovrebbe avere animazioni dignitose ed esser privo da compenetrazini poligonali.
Skyrim non può avere animazioni degne di tale nome perchè è un rpg, mentre Brotherhood sì perchè non lo è? Strano concetto.
Skyrim può essere la sagra della compenetrazione poligonale perchè è un rpg, mentre Brotherhood no perchè non è un rpg? Come sopra.
La prossima volta scrivo in cirillico, magari sarò più comprensibile ai tuoi occhi :D.
@Custode: ora mi spieghi dove hai trovato il video linkato in firma! :D sto ancora rotolando dal ridere :sofico:
@Custode: ora mi spieghi dove hai trovato il video linkato in firma! :D sto ancora rotolando dal ridere :sofico:
Non è farina del mio sacco, ma l'ho rubato -mettendogli una pentola in testa, infatti non si è accorto di nulla :D- ad un utente che lo ha postato nella sezione console del forum.
Alberto186
12-11-2011, 23:55
Quanta gente che gioca hahha io vo in disco ora pero devo dire che bello bello bello,immenso solo che non trovo il fischio per il cavallo mi e' scomparso 50 volte :( pero e' immenso per la grafica aspetto la parch dx 11 spero che prima sitemino i bug delle texture e di un ponte che oggi non si voleva abassare pensavo che la mia compagna rimanesse bloccata dentro invece per mia fortuna e' uscita non so come......meglio cosi
Non è farina del mio sacco, ma l'ho rubato -mettendogli una pentola in testa, infatti non si è accorto di nulla :D- ad un utente che lo ha postato nella sezione console del forum.
:eek: :ubriachi: un brindisi alla fantasia superiore!
a quanto pare il fenomeno del crash senza errori, soprannominato dagli utenti CTD with no errors "crash to desktop with no errors", è molto diffuso. dicono che bisogna solo aspettare per una patch in quanto sono tantissimi ad avere questi random crash senza errori. bah. io in un modo ho risolto, salvo ogni tot minuti, tanto se crasha ci metto meno di 12 secondi a tornare in game.
ma gli avvenimenti di skyrim quando si svolgono? Prima o dopo quelli di cyrodill in TES IV oblivion o morrowind? qualcuno riesce ad aggiornarmi con un calendario? :D
mi sono strippato s un punto: durante la missione dei compagni di Whiterun "gloria ai non morti" (quella dove devi scendere nella catacomba a levare la licantropia al capo dei compagni) appena antrati nella tomba, quando devi mettere l'ascia in mano alla statua, sulla base ci sono 2 pezzi di spada denominati "lama della spada di ferro rotta" e "impugnatura della spada di ferro rotta" qualcuno ha scoperto a che servono?
Evangelion01
13-11-2011, 00:33
lolloso al massimo !!
vabbè, aspettiamo un prima patch per correggere questi buggoni.
nel frattempo ne approfitto. :D
ma gli avvenimenti di skyrim quando si svolgono? Prima o dopo quelli di cyrodill in TES IV oblivion o morrowind? qualcuno riesce ad aggiornarmi con un calendario? :D
Circa 200 anni dopo.
Argh, sono appena sopravvissuto ad un incontro con un Draurg Death Overlord (un nome più lungo no, eh?). Normalmente mi avrebbe massacrato, ma grazie a un po' di abuso del territorio, non è stato troppo difficile: in pratica, ogni volta che la mia energia si abbassava troppo, salivo su una roccia e mi curavo, mentre lui stava lì a guardarmi :asd:
Finora nei dungeon non ho quasi mai avuto grossi problemi, mentre tutti i nemici forti li ho sempre incontrati nella mappa esterna. Suppongo sia un effetto dell'auto leveling.
Certo che il modo in cui sono state fatte le superfici scivolose è un po' strano. Ci sono delle pareti di roccia che a vederle pensi "non riuscirò mai a scalarle", e in effetti, se ci provi normalmente, non ci riesci. Ma se ti muovi un po' in diagonale, un po' a zig-zag, e saltellando qua e là, riesci a salire ovunque. Senza contare che, se stai rivolto verso una parete mentre cammini, puoi restare in equilibrio su superfici praticamente verticali... ottimo per passare da una parte all'altra di una cima :mc:
Hieicker
13-11-2011, 01:48
Bene, arrivo da una buona sessione di gioco e posso postare le mie prime impressioni :).
Il gioco nel complesso mi sta prendendo parecchio, molto meglio di Oblivion sotto tutti i punti di vista (almeno per ora). La grafica mi va piu' che bene, e l'atmosfera e' resa in maniera ottima. Capita di vedere texture altalenanti, pero' ci passo sopra. Le animazioni sono state migliorate molto, anche se non raggiungono livelli ottimali. L'acqua mi piace un sacco, sia per i colori che per l'effetto movimento che ha. L'audio come sempre e' qualcosa di fantastico. Avete notato che a Whiterun spesso c'e' una canzone di Morrowind di sottofondo :D? Quanti ricordi! Il doppiaggio e i dialoghi non possono minimamente essere confrontati con Oblivion, quelli di Skyrim stravincono a mani basse, ed in piu' sono anche in italiano, che per chi non mastica l'inglese, e' un toccasana, per la comprensione.
Il numero di quest da fare sembra una cosa assurda... Potrei averne gia' una decina in pochi minuti che sono arrivato in citta'. Spuntano come i funghi :asd: ! I dungeon sono fatti benissimo, anche se lineari, e presentano una varieta' d'ambientazione e struttura altissima, soprattutto se paragonati a The Elder Scrolls 4. Il gameplay e' molto simile al capitolo precedente, pero' secondo me gli incantesimi sono divertentissimi da usare, ed in piu', la nuove combinazioni a due mani (arma + magia) aiutano a dare varieta'. Il nuovo sistema di levelling e' sicuramente migliore, e finalmente si e' in grado di trovare nemici tosti o addirittura impossibili da sconfiggere, specie ai livelli piu' bassi. Infine, la trama sembra molto piu' incalzante ed invogliante per proseguire (ma devo vedere andando avanti per esserne sicuro).
Per il momento quindi, promosso a pieni voti :D!
Notte !
Ragazzi, nessuno sa darmi delucidazioni su questo?
Ragazzi, sarei interessato a prendere il gioco. Cè un problema però...
In passato sono stato un grande appassionato dei GDR/RPG con sfondo fantasy. Diablo, Sacred, ecc... giusto per citare i primi che mi vengono in mente.
Tuttavia, nell'ultimo periodo, non riesco a finire un gioco di questo genere che sia uno. Dragon Age, The Witcher per esempio, li inizio, la storia mi prende tantissimo, ma dopo qualche ora devo mollare perchè perdo completamente interesse.
Quello che mi fa perdere interesse sono le seguenti cose:
1)Libertà di movimento limitata. A Diablo cosi come a Sacred, ecc... potevi andare fin da subito dove cavolo ti pareva.
2)sistema di quest secondarie ODIOSO. Accettavi la quest, e poi scoprivi inesorabilmente che tale quest la potevi portare a termine solo dopo un bel pò di tempo, perchè nel frattempo dovevi fare X Y e Z. Questo portava ad un riempimento del diario dopo qualche ora di gioco. Cosa che mi fa girare le palle. A me piacciono le quest secondarie "secche". Ci possono volere anche 7 ore a farle, non mi interessa, ma almeno devono poter essere iniziate subito e finite senza soste.
L'unico gioco RPG che sia riuscito a finire, e con soddisfazione, di recente è Mass Effect, che cmq non ci combina nulla col fantasy.
Voi mi potete dire se Skyrim rispecchia i suoi "colleghi" in questi lati negativi, oppure se grazie a Dio, se ne discosta?
Aggiungo anche:
Quanto è simile, nel gameplay, questo gioco a Fallout 3? Perchè Fallout 3 mi è piaciuto tantissimo(ho letto da qualche parte che ci sono diverse similitudini), e una discreta somiglianza sarebbe un punto a favore.
robertino75
13-11-2011, 02:01
Quanta gente che gioca hahha io vo in disco ora pero devo dire che bello bello bello,immenso solo che non trovo il fischio per il cavallo mi e' scomparso 50 volte :( pero e' immenso per la grafica aspetto la parch dx 11 spero che prima sitemino i bug delle texture e di un ponte che oggi non si voleva abassare pensavo che la mia compagna rimanesse bloccata dentro invece per mia fortuna e' uscita non so come......meglio cosi
se aspetti un patch del genere mi sà che prima diventi vecchio :asd:
non credo che uscirà mai una patch dx11.
Ragazzi, nessuno sa darmi delucidazioni su questo?
Aggiungo anche:
Quanto è simile, nel gameplay, questo gioco a Fallout 3? Perchè Fallout 3 mi è piaciuto tantissimo(ho letto da qualche parte che ci sono diverse similitudini), e una discreta somiglianza sarebbe un punto a favore.
il punto di forza dei giochi made in Bethesda è la libertà totale d'azione, puoi affrontare il gioco in decine di modi differenti con decine di personaggi differenti... però ovviamente questo riduce un po grafica e fisica del gioco, che a tratti arrivano ad esser abbastanza scoraggianti e abbastanza datate.
bisogna però dire che la bethesda lascia la massima l'ibertà d'espressione ai modders, che saldano in parte queste spaccature in brevi periodi dal rilascio del Conscruction set.
purtroppo bisogna dare una nota malevola alla cosa, alla lunga diventato tutti piuttosto ripetitivi a causa delle immense mappe di gioco e del modello di combattimento per ovvi motivi abbastanza "basilare".
in ogni caso se vuoi un gioco dove la libertà è al punto 1 della lista, i lavori bethesda (The Elder Scrolls, Fallout (dal 3 in poi, prima era un titolo della Interplay) fanno al caso tuo.
shaka444
13-11-2011, 02:15
cmq è palese che questo skyrim sia incentrato e "invoglia" a giocare prettamente con le spell...io ho creato un personaggio dual wield ed è abbastanza schifoso nel senso che non posso parare nessun colpo e in più la maggior parte dei colpi vanno a vuoto, controllare la direzione è abbastanza approssimativo...dico io ma non potevano mettere un "focus bersaglio" come in tw2?
Poi per ora ho trovato 2 tipi di combattimenti, quelli super facili dove bishotti un mob e quelli quasi impossibili dove per prevalere devi scappare e curarti bah.
Poi non ho capito neanche le armature come funzionano, nel senso che io sto portando avanti per l'appunto un personaggio dual wield e come armature per ora sto usando quelle classiche di "ferro" però non capisco se dovrei usare queste o magari quelle in pelle per "essere" più leggero e colpire più velocemente bho questo aspetto non è per niente chiaro.
Inoltre non ho ben capito, ma non è possibile in qualche modo vedere il livello dei mobs? io non lo vedo da nessuna parte -.-
ieri ho finito Fallout 3, con qualche anno di ritardo..ma ho esplorato praticamente tutto...
fantastico..
e ora vorrei provare Skyrim!!
Magum666
13-11-2011, 06:33
a quanto pare il fenomeno del crash senza errori, soprannominato dagli utenti CTD with no errors "crash to desktop with no errors", è molto diffuso. dicono che bisogna solo aspettare per una patch in quanto sono tantissimi ad avere questi random crash senza errori. bah. io in un modo ho risolto, salvo ogni tot minuti, tanto se crasha ci metto meno di 12 secondi a tornare in game.
Confermo in 12 ore di gioco mi è successo 3 volte lo fa sempre quando carica... nulla di preoccupante tanto salvo ogni minuto :)
Bene, arrivo da una buona sessione di gioco e posso postare le mie prime impressioni :).
Il gioco nel complesso mi sta prendendo parecchio, molto meglio di Oblivion sotto tutti i punti di vista (almeno per ora). La grafica mi va piu' che bene, e l'atmosfera e' resa in maniera ottima. Capita di vedere texture altalenanti, pero' ci passo sopra. Le animazioni sono state migliorate molto, anche se non raggiungono livelli ottimali. L'acqua mi piace un sacco, sia per i colori che per l'effetto movimento che ha. L'audio come sempre e' qualcosa di fantastico. Avete notato che a Whiterun spesso c'e' una canzone di Morrowind di sottofondo :D? Quanti ricordi! Il doppiaggio e i dialoghi non possono minimamente essere confrontati con Oblivion, quelli di Skyrim stravincono a mani basse, ed in piu' sono anche in italiano, che per chi non mastica l'inglese, e' un toccasana, per la comprensione.
Il numero di quest da fare sembra una cosa assurda... Potrei averne gia' una decina in pochi minuti che sono arrivato in citta'. Spuntano come i funghi :asd: ! I dungeon sono fatti benissimo, anche se lineari, e presentano una varieta' d'ambientazione e struttura altissima, soprattutto se paragonati a The Elder Scrolls 4. Il gameplay e' molto simile al capitolo precedente, pero' secondo me gli incantesimi sono divertentissimi da usare, ed in piu', la nuove combinazioni a due mani (arma + magia) aiutano a dare varieta'. Il nuovo sistema di levelling e' sicuramente migliore, e finalmente si e' in grado di trovare nemici tosti o addirittura impossibili da sconfiggere, specie ai livelli piu' bassi. Infine, la trama sembra molto piu' incalzante ed invogliante per proseguire (ma devo vedere andando avanti per esserne sicuro).
Per il momento quindi, promosso a pieni voti :D!
Notte !
Son d'accordo, graficamente è ottimo con qualche texture stonata ogni tanto, ma è irrilevante alla luce di quello che offre: 9 distretti ognuno con una sua peculiarità grafica, ogni città si riconoscere dalla distanza, avendo stili architettonici propri, i dungeon son tutti diversi strutturalmente, anche se come hai detto tu lineari (per ora), e pure graficamente ce ne sono di diversi tipi, le animazioni son state notevolmente migliorate... insomma l'engine è chiaramente un'evoluzione del GameBryo perché ha troppe cose simili ai precedenti, ma è comunque fatto bene (con i tweaks giusti).
L'audio è strepitoso, perr dire... il rumore dei passi cambia in base all'armatura, le musiche eccelse come poi in tutti gli Elder Scrolls, ma quello che mi ha lasciato basito è il doppiaggio italiano... pressoché perfetto, nei toni e nelle parole. I dialoghi poi son eoni avanti a qualunque gioco Bethesda, sia quelli che si fanno con gli NPC, sia quelli che si ascoltano girando per il mondo di gioco, son tutti interessanti da ascoltare e ben scritti. Peccato solo per un audio posizionale un po' basso legato alla telecamera, se si gioca in terza con visuale molto ampia, le voci si sentono piano.
Il numero di quest è spropositato vero, quelle segnate son interessanti anche come svolgimento per ora, quelle "varie" credo siano quelle procedurali, son quasi tutte da postino, ma vista la varietà dei dungeon non sono mai noiose, poi... ne ho beccate un paio che non mi han segnato nulla... una idagando ho poi scoperto nuove cose e sto andando avanti, senza che nel journal sia segnato nulla. Se non è un bug è carina come cosa. Così come lo sono le mappe del tesoro alla Red Dead Redemption.
Il gameplay è stato notevolmente migliorato, Credo sia il gioco più divertnte ad usare la magia che abbia mai fatto... sto facendo l'Accademia e vi assicuro che è qualcosa di strepitoso per come è strutturata tutta questa multi-quest, altro che la fottuta gilda dei maghi :asd: Ma non solo, lo stealth è stato migliorato con i livello di allerta dei nemici e si nota la differenza a farlo con armature leggere e pesanti. Idem l'arco, che diventa micidiale in stealth e con i gisti perks. Non tanto migliorato invece il combattimento corpo a corpo, ma le doppie armi son interessanti, andrebbero approfondite. Anche in questo caso, con i giusti perks viene comunque migliorato con la possibilità di effettuare attacchi scattando, all'indietro, ecc..
Hanno finalmente tolto tutte le skills cheat, come acrobatica, ora ci son solo skill comunque utili (anche se le magie son sempre lì, pronte per essere usate continuamente e salie di livello, ma questo è un difetto strutturale degli Elder Scrolls), ma anche il misticismo, poco male quando mi rendono Oratoria qualcosa finalmente di decente, niente mini-giochi, solo un valore che aumenta se si concludono affari e si riesce a persuadere/intimidire qualcuno... e serve appunto a queste cose. Ma non solo, al di là dei perks che fan la differenza e che permettono personaggi estremamente personalizzati, tutto il sistema di enchanting è stato semplificato e migliorato (per me), e come l'alchimia, ora è possibile farlo solo presso certi banconi (che si possono travere anche nei dungeon) cosa che spinge a un minimo di preparazione, prima di partire. Pazienza se han tolto lo spell-making, ma hanno aggiunto un crafting ottimamente implementato. Uno può andare in una miniera, trovare un filone di acciaio e col piccone ottenere dell'acciaio grezzo, può poi lavorare questi pezzi grezzi per trasformarli in lingotti, con questi lingotti ci può costruire una bella spada e migliorarla ulteriormente. Se poi per caso trova un oggetto con un incantamento interessante, può toglierlo fisicamente, imparandolo... e quindi applicarlo alla spada appena creata, magari più potente grazie alle sue abilità nella skill.
Ma oltre a questo mille altre cosuccie... insomma, sono già a un buon numero di ore e posso sbilanciarmi... per ora questo è il miglior Elder Scrolls di sempre, e sotto diversi aspetti è superiore anche a New Vegas.
Confermo in 12 ore di gioco mi è successo 3 volte lo fa sempre quando carica... nulla di preoccupante tanto salvo ogni minuto :)
Anche a me è successo 3-4 volte, ma salvando spesso non è un probelma... tra l'altro a me è sempre successo con qualunque gioco Bethesda, da Morrowin a Fallout 3 passando per Oblivion... quindi manco ci faccio più caso :asd:
cmq è palese che questo skyrim sia incentrato e "invoglia" a giocare prettamente con le spell...io ho creato un personaggio dual wield ed è abbastanza schifoso nel senso che non posso parare nessun colpo e in più la maggior parte dei colpi vanno a vuoto, controllare la direzione è abbastanza approssimativo...dico io ma non potevano mettere un "focus bersaglio" come in tw2?
Il focus no per carità, che poi ti si agganciava e l'altro nel mentre ti mazzuolava... effettivamente il non poter parare se si hanno entrambe le mani occupate, ma almeno una da un arma, mi sembra strano... ma forse è voluto così uno usa lo scudo e migliora la relativa abilità se vuole farlo. Prova a vedere tra i perks dell'arma singola se c'è qualcosa di interessante... oppure, ancora meglio, migliora la tua abilità ad incantare oggetti, e prova a creare due spade che limitino certe mancanze.
Poi per ora ho trovato 2 tipi di combattimenti, quelli super facili dove bishotti un mob e quelli quasi impossibili dove per prevalere devi scappare e curarti bah.
Bè, mi sembra che funzioni così in qualunque gioco... io in The Witcher 2 ho vinto scontri (Cuore di Melitele, Regina delle Endriaghe) attaccando finché non avevo salute bassa, poi uscivo di corsa dalla "zona di attacco", così i nemici tornavano indietro, aspettavo che la salute si rigenerasse, e ricominciavo... tutti i giochi han sistemi di questo genere, cheat se vogliamo... ma il fatto che ci siano scontri facili sempre, aiuta a sentirsi più potenti grazie al salire di livello, poi che ogni tanto ci siano encounters, casuali o meno, molto più difficili per qualunque livello, mantiene intatto il pericolo di esplorare sone remote. Tra l'altro la salute si rigenera molto lentamente anche fuori dal combattimento, quindi è molto sconsigliabile entrare in un dungeon senza pozioni o magie apposite... c'è da dire che la magicka invece si rigenera molto velocemente, quindi se uno ha cura, ha risolto il problema... per lo meno al di fuori del combattimento... le pozioni servono più durante il combattimento, ma io ho fatto scontri in cui con un colpo perdervo piùsa salute di quanta ne guadagnassi con una pozione comunque...
Poi non ho capito neanche le armature come funzionano, nel senso che io sto portando avanti per l'appunto un personaggio dual wield e come armature per ora sto usando quelle classiche di "ferro" però non capisco se dovrei usare queste o magari quelle in pelle per "essere" più leggero e colpire più velocemente bho questo aspetto non è per niente chiaro.
La velocità delle armi si basa eslcusivamente sulla stazza... pugnali > spade > ascie > mazze, quindi un dual wield di spade è sicuramente più veloce di un dual wield di mazze, ma queste fanno più danno (a parità di qualità). Le armature influsicono invece sull'armatura, ma toh :D, e sul rumore prodotto influenzando quindi lo stealth (e la differenza c'è)
Inoltre non ho ben capito, ma non è possibile in qualche modo vedere il livello dei mobs? io non lo vedo da nessuna parte -.-
No, mi sembra non sia possibile, se non con una particolare magia/pozione, ma ancora non ho trovato tomi o ricette in questo senso...
Argh, sono appena sopravvissuto ad un incontro con un Draurg Death Overlord (un nome più lungo no, eh?). Normalmente mi avrebbe massacrato, ma grazie a un po' di abuso del territorio, non è stato troppo difficile: in pratica, ogni volta che la mia energia si abbassava troppo, salivo su una roccia e mi curavo, mentre lui stava lì a guardarmi :asd:
Finora nei dungeon non ho quasi mai avuto grossi problemi, mentre tutti i nemici forti li ho sempre incontrati nella mappa esterna. Suppongo sia un effetto dell'auto leveling.
L'auto levelling mi sembra sia fatto meglio a questo giro... cioè, in giro trovi generalmente solo personaggim deboli sempre uguali (che per me è un bene), però in base al livello puoi trovare ogni tanto qualcuno più potente. Però dipende dalle zone e da quando le hai visitate la prima volta... che so, mammuth e giganti ci sono in giro sin dal primo livello. I dungeon invece son leggermente diversi, sono generalmente popolati sia da nemici livellati, quindi magari facilotti, ma possono avere anche nemici non livellati, che quindi spesso ti costringono a scappare se sei a bassi livelli (me ne son capitati già 2-3) oppure ad usare tattiche più complesse (pozioni, veleni, compagni, ecc...)
Certo che il modo in cui sono state fatte le superfici scivolose è un po' strano. Ci sono delle pareti di roccia che a vederle pensi "non riuscirò mai a scalarle", e in effetti, se ci provi normalmente, non ci riesci. Ma se ti muovi un po' in diagonale, un po' a zig-zag, e saltellando qua e là, riesci a salire ovunque. Senza contare che, se stai rivolto verso una parete mentre cammini, puoi restare in equilibrio su superfici praticamente verticali... ottimo per passare da una parte all'altra di una cima :mc:
Le superfici scivolose a zig-zag ci son sempre state negli Elder Scrolls... comunque, di solito... ogni catena montuosa che si può aggirare o scalare, ha un più comodo, redditizio, ma pericoloso dungeon che la attraversa.
se aspetti un patch del genere mi sà che prima diventi vecchio :asd:
non credo che uscirà mai una patch dx11.
non faranno la patch DX11? :confused:
Ragazzi vorrei chiedere una delucidazione:
ho iniziato il gioco da pochissimo e Quando si scappa dal villaggio di holgen ho scelto il tizio a sinistra e non quello con i capelli biondi. Questo mi rimanda ad una città con l'armaiolo. Se avessi scelto l'altro da chi mi avrebbe mandato? Io vorrei essere mago, quindi se mi manda da un apprendista o roba del genere ricomincio il gioco.
3nTr0p1a
13-11-2011, 09:23
Ma l'abilità atletica, che fine ha fatto? Una delle tecniche che usavo sempre in oblivion era saltellare intorno ai nemici! qui invece, la mobilità, rimarrà invariata o sbaglio?
Cmq la cosa che mi piace di più in questo gioco, sono la fonderia e tutti glia ltri banchi da lavoro. Ogni volta che trovi un oggetto utile, non sai mai se distruggerlo per imparare l'enhancement o ricavare i materiali o venderlo! Specialmente all'inizio dove, anche se impari incantamenti importanti, prima che avranno un grande effetto sull'oggetto, dovrai buttare parecchia roba!
vincenzomary
13-11-2011, 09:23
fino alla scelta del personaggio, si può togliere?grazie.
una domanda sul fov, meglio da console, o impostarlo nel file ini, se nel file ini, subito dopo "display" oppure alla fine?
non faranno la patch DX11? :confused:
Non farti illusioni, anche se la facessero sarà solo ed esclusivamente sul piano performance, non ci sarà alcuna aggiunta a livello estetico.
Questo è stato ribadito in alcune recenti interviste a Todd & C.
Spero che piuttosto che questo, si dedichino prima a sistemare gli attuali bug senza lasciare che siano i poveri disgraziati della community a pezzare i loro buchi.
mircocatta
13-11-2011, 09:30
qualcuno ha fatto comparative tra vanilla e i primi tweak/mod elencati in prima pagina?
appleroof
13-11-2011, 09:35
Ok dopo le considerazioni su grafica bruttina e compenetrazione di poligoni :asd: posso per fortuna affermare che il gioco mi piace, è coinvolgente ed immenso speriamo che andando avanti non annoi come all'epoca per me fece oblivion, per ora ribadisco mi piace e coinvolge abbastanza :)
appleroof
13-11-2011, 09:38
qualcuno ha fatto comparative tra vanilla e i primi tweak/mod elencati in prima pagina?
il tweak che mi appaga di più è quello del fxaa modificato, toglie quell'aspetto troppo blurrato e le addirittura le texture appaiono un pelo migliori...
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 09:49
lo fà a tutti? :O
http://imgur.com/a/eiOf0
Azaelneo
13-11-2011, 09:50
ho iniziato il gioco da pochissimo e Quando si scappa dal villaggio di holgen ho scelto il tizio a sinistra e non quello con i capelli biondi. Questo mi rimanda ad una città con l'armaiolo. Se avessi scelto l'altro da chi mi avrebbe mandato? Io vorrei essere mago, quindi se mi manda da un apprendista o roba del genere ricomincio il gioco.
io ho scelto quello a destra
sono andato prima a Whiterun dove ho parlato con il mago di corte e mi ha suggerito di andare a Winterhold per accedere all'accademia...dopo 20 minuti di camminata (che palle) sono entrato in accademia :D
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 09:51
La velocità delle armi si basa eslcusivamente sulla stazza... pugnali > spade > ascie > mazze, quindi un dual wield di spade è sicuramente più veloce di un dual wield di mazze, ma queste fanno più danno (a parità di qualità). Le armature influsicono invece sull'armatura, ma toh :D, e sul rumore prodotto influenzando quindi lo stealth (e la differenza c'è)
si e sul fatto di non poterle usare se si vogliono prendere i bonus degli stracci da mago u.u
salvo che saltino fuori armature con bonus alla magicka dopo, ma dubito..
Per chi ha problemi di crash al desktop: a me succedeva molto spesso, poi ho seguito un consiglio che ho trovato leggendo in giro ed ho applicato questo: http://www.ntcore.com/4gb_patch.php.
Ora ho giocato un paio d'ore senza problemi o crash, pare funzionare, prima era frustrante.
vincenzomary
13-11-2011, 09:55
il tweak che mi appaga di più è quello del fxaa modificato, toglie quell'aspetto troppo blurrato e le addirittura le texture appaiono un pelo migliori...
se uso evga precision, non vedo i dati però. soluzioni?
Ma forzieri per depositare oggetti?
Darrosquall
13-11-2011, 10:05
tra evga, tweaks, fxaa, cazzi e mazzi, se non avete disturbo a parlare del commercio che avevano detto fosse simile a X3:terran conflict ve ne sarei grato, grazie.
vincenzomary
13-11-2011, 10:09
tra evga, tweaks, fxaa, cazzi e mazzi, se non avete disturbo a parlare del commercio che avevano detto fosse simile a X3:terran conflict ve ne sarei grato, grazie.
vorresti bruciare la tua scheda grafica, per il commercio?:D :mad:
senza polemiche, chiudo.grazie.
Azaelneo
13-11-2011, 10:13
forse, e dico forse, è il caso di fare una discussione che parli solo dei mod grafici e qui parlare del gioco?
IngMetallo
13-11-2011, 10:15
Ho provato la versione pc e devo dire che è veramente tarata per joystick :rolleyes: cioè fare lockpicking del tutorial è quasi impossibile senza lo stick analogico.. e ho avuto difficoltà anche per creare il personaggio..
A parte questo devo dire che il motore grafico è veramente buono questa volta..con la configurazione il gioco andava fluido fino a dettagli medi ed è giocabilissimo anche a dettagli alti (risoluzione 1900x1080). Inoltre ho provato a mettere tutti i dettagli al minimo e devo dire che il gioco non diventa uno schifo come oblivion, anzi.. giusto le ombre e le texture sono sottotono ma la grafica rimane comunque pulita e accettabile..
Veramente un bel gioco cavolo :) Poi l'atmosfera, il doppiaggio all'altezza, la colonna sonora..stupendo !!! Non vorrei dare un giudizio affrettato (10 orette di gioco) ma la bethesda questa volta ha fatto un quasi buon lavoro
appleroof
13-11-2011, 10:20
se uso evga precision, non vedo i dati però. soluzioni?
purtroppo credo nessuna, io uso msi ab (ossia evga precision quindi...) e con mod come l'enb series e filtri come questo l'osd non va, però per quanto mi riguarda non è un problema fondamentale visto che il programma funzia lo stesso
@darrosquall: ignoro come fosse il commercio in x3 TC, per cui non saprei proprio dirti
vincenzomary
13-11-2011, 10:23
purtroppo credo nessuna, io uso msi ab (ossia evga precision quindi...) e con mod come l'enb series e filtri come questo l'osd non va, però per quanto mi riguarda non è un problema fondamentale visto che il programma funzia lo stesso
il programma evga precision funziona? ma si deve metter in pausa e fare lo switch sul desktop, per verificare, soprattutto per me la temperatura.quindi?grazie.
appleroof
13-11-2011, 10:27
il programma evga precision funziona? ma si deve metter in pausa e fare lo switch sul desktop, per verificare, soprattutto per me la temperatura.quindi?grazie.
si, senza switchare (lo puoi pure fare se ti fà più comodo certo) basta che lo lasci aperto (nel senso proprio della finestra nel desktop) e quando esci dal gioco vedi i vari grafici, vedrai che il monitoraggio continua e dunque il programma funzia
ad ogni modo se anche per i misteri dei pc :D non dovesse funzionare il programma - come capita con l'enb series in gta4, dove non è un problema solo di osd, ma proprio crashava se lasciavi msiAB/evga precision attivi, e cmq sentivo le ventole salire durante il gioco- ci pensano i driver a gestire la ventola (infatti quei programmini si sovrappongono in questo senso ai driver), come sempre, per cui comunque non dovresti rischiare nulla a livello di temp...
vincenzomary
13-11-2011, 10:30
sentivo le ventole salire durante il gioco- ci pensano i driver a gestire la ventola (infatti quei programmini si sovrappongono in questo senso ai driver), come sempre, per cui comunque non dovresti rischiare nulla a livello di temp...
in che senso ci pensano i driver? siamo OT comunque, speriamo nei moderatori.
appleroof
13-11-2011, 10:31
in che senso ci pensano i driver? siamo OT comunque, speriamo nei moderatori.
ti mando pm
L'auto levelling mi sembra sia fatto meglio a questo giro... cioè, in giro trovi generalmente solo personaggim deboli sempre uguali (che per me è un bene), però in base al livello puoi trovare ogni tanto qualcuno più potente. Però dipende dalle zone e da quando le hai visitate la prima volta... che so, mammuth e giganti ci sono in giro sin dal primo livello. I dungeon invece son leggermente diversi, sono generalmente popolati sia da nemici livellati, quindi magari facilotti, ma possono avere anche nemici non livellati, che quindi spesso ti costringono a scappare se sei a bassi livelli (me ne son capitati già 2-3) oppure ad usare tattiche più complesse (pozioni, veleni, compagni, ecc...)
Finora nei dungeon, a parte una volta che ho incontrato dei troll al livello 5, non ho mai avuto problemi coi nemici singoli... al limite ho avuto problemi delle volte che mi sono trovato accerchiato. Ma contro nemici singoli, si direbbe che siano praticamente sempre più deboli di me.
Nella mappa invece, fra giganti e Death Overlords, ho avuto la mia quantità di mal di testa. E' anche vero che, a causa della quantità infinita di rocce a giro per il mondo, la tattica del mordi e fuggi funziona abbastanza bene contro chiunque (senza contare che mi aumenta la Ristorazione), eccetto forse i maghi - ma per quelli ho le pozioni.
Darrosquall
13-11-2011, 10:34
@darrosquall: ignoro come fosse il commercio in x3 TC, per cui non saprei proprio dirti
Magazzino che influenza un prezzo minimo, base, massimo.
Determinate risorse che si trovano solo in territori pericolosi che poi puoi rivendere in zone tranquille a prezzi molto alti. Prezzi quindi che variano da settore a settore in base alla disponibilità.
E' chiedere troppo a questo Skyrim o hanno fatto qualcosa di simile?
appleroof
13-11-2011, 10:38
Magazzino che influenza un prezzo minimo, base, massimo.
Determinate risorse che si trovano solo in territori pericolosi che poi puoi rivendere in zone tranquille a prezzi molto alti. Prezzi quindi che variano da settore a settore in base alla disponibilità.
mmm..ho giocato troppo poco per verificare quanto dici, finora ho solo notato la solita cosa, ossia l'avanzare nella "persuasione" aiuta ad aumentare l'abilità nel commercio e quindi ottenere i prezzi più bassi, da quanto ho visto poi basta commerciare di per sè per ottenere l'aumento di tale abilità, in più quando sali di livello puoi spendere 1 punto bonus per aumentare ulteriormente l'abilità
per ora (tre ore di gioco, un paio di villaggi visitati) è così, magari se interviene qualcun altro che è più avanti di me può dirti meglio :boh:
Darrosquall
13-11-2011, 10:40
Grazie! Se qualcuno sa altro, può rispondere :D comunque è incredibile di come ognuno giochi un TES a modo suo, a me piace molto buttarla sul commercio, molti neanche ci pensano a queste "particolarità", che secondo me dovrebbe essere standard ma va beh.
PS: un'altra cosa, senza tirare in mezzo i bbk, avete trovato qualcosa di plausibile per giustificare la mancanza di usura delle armi e delle armature? Mi sembra abominevole sta cosa.
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 10:41
si alla prima e no alla seconda.
Finora nei dungeon, a parte una volta che ho incontrato dei troll al livello 5, non ho mai avuto problemi coi nemici singoli... al limite ho avuto problemi delle volte che mi sono trovato accerchiato. Ma contro nemici singoli, si direbbe che siano praticamente sempre più deboli di me.
Nella mappa invece, fra giganti e Death Overlords, ho avuto la mia quantità di mal di testa. E' anche vero che, a causa della quantità infinita di rocce a giro per il mondo, la tattica del mordi e fuggi funziona abbastanza bene contro chiunque (senza contare che mi aumenta la Ristorazione), eccetto forse i maghi - ma per quelli ho le pozioni.
a che difficoltà giochi?
Darrosquall
13-11-2011, 10:53
un'altra cosa, ho letto che come in altri giochi del genere, è praticamente inutile usare i negozi e l'oro, confermate?Trovi tutto nelle quest. Questa cosa è un po' una merda devo dire.
~Blissard~
13-11-2011, 10:54
I cavalli secondo voi servono a qualcosa? no perchè ieri ne ho preso uno per soli 1000 denari :cry: e dopo 10 minuti l'ho trovato agonizzante uscendo da un dungeon...menomale che avevo un salvataggio di poco precedente con ancora tutti i miei soldini :muro:
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 10:56
umh bhò io i libri di magia li ho dovuti prendere alla prima città perchè non c'era ombra di questi nelle ore di gioco in cui li ho usati. giustamente nelle quest devi trovare ottimi oggetti è uno dei fondamenti del gioco, ma se hai accumulato oro puoi ottenere roba simile in anticipo e essere avvantaggiato.
Azaelneo
13-11-2011, 10:57
un'altra cosa, ho letto che come in altri giochi del genere, è praticamente inutile usare i negozi e l'oro, confermate?Trovi tutto nelle quest. Questa cosa è un po' una merda devo dire.
Per me è meglio così. Preferisco uccidere orde di giganti per recuperare un incantesimo che andare a reperirlo dal negoziante di fiducia :D
JamesTrab
13-11-2011, 11:00
Qualcuno ha notato il bitrate basso dell'audio in Italiano?
Sandro'75
13-11-2011, 11:05
200 anni dopo
insinian
13-11-2011, 11:05
Buongiorno a tutti.
Ho scelto un guerriero del Nord e sono appena salito di livello (livello 5), dopo avere battutto il drago alla Torre Osservazione. Ho scelto "vigore", ed ora volevo dare il punto bonus alla FORGIATURA ma quando vado sopra e schiaccio "E" o "ENTER" l'abilità non sale: perchè? Forse perchè ho assegnato altre abilità come DISTRUZIONE, ARMATURE PESANTI, PARARE, etc... (sarei in teoria un guerriero-mago).
sapete se c'è il supporto crossfire?
perché vedo che mi va meglio con una 450gts piuttosto che con il cross di 5770 a parità di impostazioni :confused:
benché il rilevamento automatico mi imposti a medio con la NVidia e ad alto con le AMD
Darrosquall
13-11-2011, 11:10
Per me è meglio così. Preferisco uccidere orde di giganti per recuperare un incantesimo che andare a reperirlo dal negoziante di fiducia :D
io preferisco avere un mondo di gioco coerente :D
PS: altra cosa, c'è chi ha provato sia M+T e Pad e poi ha deciso di giocare lo stesso con mouse e tastiera? :D nel caso perchè, pro e contro dei due sistemi di controllo per la gestione e i combattimenti.
tsunamitaly
13-11-2011, 11:22
Avete notato anche voi che la difficoltà del gioco sembra settata malino?
Sto giocando a "difficile" e i nemici mi sembrano così deboli che li stendo con un paio di fireball+colpi di spada. Se cambio su "arduo", due colpi e mi stendono loro.
Ma alla fine quindi la classe del personaggio si determina in base alle nostre scelte sulle skills? Non ci sono più razze o classi più portate ad un determinato tipo di magia piuttosto che ad un'altra?
Qualcuno sta giocando con un mago puro? Ho letto su forum inglesi che in questo TES il mago rimane "inferiore" alle altre classi anche a livelli più alti.
dreadreaper
13-11-2011, 11:24
io preferisco avere un mondo di gioco coerente :D
PS: altra cosa, c'è chi ha provato sia M+T e Pad e poi ha deciso di giocare lo stesso con mouse e tastiera? :D nel caso perchè, pro e contro dei due sistemi di controllo per la gestione e i combattimenti.
Effettivamente con il pad risulta un pò macchinso e lento , sopratutto nei combattimenti. Senza dubbio M+T.
Personalmente ho scelto il pad per una questione di "occhio" , dato che giocando da 2,5 metri di distanza non noti le textures a bassa risoluzione.
Aspetto i modder , voglio minimo 3gb di textures a 4096x4096!! Basta con textures sbiadite con omino bianco super..e che c44z :D
Qualcuno ha notato il bitrate basso dell'audio in Italiano?
Io più che il bitrate ho notato l'audio in generale basso.....
si e sul fatto di non poterle usare se si vogliono prendere i bonus degli stracci da mago u.u
salvo che saltino fuori armature con bonus alla magicka dopo, ma dubito..
Prendi uno di quegli stracci e lo disincanti su un banco apposito, così impari l'enchant per il bonus alla magica. A questo punto prendi una bella pietra dell'anima il più potente possibile, la tua armatura preferita e la incanti... chiaramente, più sarà potente al gemma dell'anima, più sarà alto il tuo punteggio in incantare, oltre agli eventuali perks, più sarà potente l'incantamento.
Ho appena trovato un'ascia che mi intrappola automaticamente l'anima se il colpito muore entro 3 secondi... l'ho distrutta disincantandola e imparando quell'incanto. Siccome sono un mago, ma mi porto comunque dietro anche un bell'arco per colpi stealth, ho incantato quello e usando una gemma dell'anima media, son riuscito ad aumentare il tempo della morte entro 4 secondi. Così ora posso provare a usare l'arco per seccare qualcuno deboluccio in stealth e se ci riesco dovrei intrappolare automaticamente la sua anima, quindi avere una gemma ancora più potente per incanti ancora più potenti (poi ho già preso il perks che mi aumenta del 20% la potenza).
LurenZ87
13-11-2011, 11:32
ma quanto sono tosti questi maledetti draghi... :mc:
che gioco ragazzi che gioco ...
hanno fatto il botto con Skyrim quelli di Bethesda.
GOTY senza ma e senza se.
Bravi veramente. :)
Non sarebbe cambiato quasi niente, invece di andare a casa del fabbro saresti andato dalla sorella del tipo biondo, che lavora nella segheria dello stesso villaggio
Ezechiele25,17
13-11-2011, 11:57
Dunque dunque... con i mods dobbiamo essere cauti perché è cosa buona e giusta segnalare e pubblicare solo quelli che hanno una effettiva utilità e soprattutto che sono testati.
Cerchiamo di concentrarci soprattutto sui mod che influenzano il gameplay, visto che presumo che prima o poi apriranno sia un thread tecnico che uno apposito per le mods :D
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 12:06
Prendi uno di quegli stracci e lo disincanti su un banco apposito, così impari l'enchant per il bonus alla magica. A questo punto prendi una bella pietra dell'anima il più potente possibile, la tua armatura preferita e la incanti... chiaramente, più sarà potente al gemma dell'anima, più sarà alto il tuo punteggio in incantare, oltre agli eventuali perks, più sarà potente l'incantamento.
Ho appena trovato un'ascia che mi intrappola automaticamente l'anima se il colpito muore entro 3 secondi... l'ho distrutta disincantandola e imparando quell'incanto. Siccome sono un mago, ma mi porto comunque dietro anche un bell'arco per colpi stealth, ho incantato quello e usando una gemma dell'anima media, son riuscito ad aumentare il tempo della morte entro 4 secondi. Così ora posso provare a usare l'arco per seccare qualcuno deboluccio in stealth e se ci riesco dovrei intrappolare automaticamente la sua anima, quindi avere una gemma ancora più potente per incanti ancora più potenti (poi ho già preso il perks che mi aumenta del 20% la potenza).
uh buona notizia, come in morrowind. non sò se tentare l'assurdo mago con armatura pesante, ma di sicuro quella leggera sarà un must a questo punto, consigliata anche per lo stealth pare.
@tsunamitaly: si la classe la determini con le skill, ma alla fine gli orientamenti sono 3, mago,ladro,guerriero. e per quanto puoi incrociare difficilmente si ottengono buoni risultati senza investire principalmente in un certo orientamento. le razze partono con un set di abilità aumentate differenti (compensabile comunque giocando), e con abilità di razza.
Siccome ho un incantesimo chiaroveggienza, che mi visualizza la via all'obiettivo della quest attiva alla Dead Space/Fable 2, ho disabilitato i quest marker dal compass via INI e quelli fluttuanti via ipostazioni... così ora non ho più nulla che mentre gioco mi dice dove andare, anche se tengo una quest attiva... e posso usare questa magia se proprio non so dove andare, cosa che mi sembra più in tema col gioco (inoltre usando la magia, migliore della skill apposita).
Chiaramente son scomparsi anche dalla mappa del mondo, ma non scompaiono dalla mappa locale... qualcuno sa come fare per caso?
Non ho il gioco, vorrei fare una domanda semplice: com'è il doppiaggio ita?
Non ho il gioco, vorrei fare una domanda semplice: com'è il doppiaggio ita?
Ottimo
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 12:22
se hai come riferimento gli ultimi titoli bathe,decisamente migliore.
luX0r.reload
13-11-2011, 12:24
... Italiano R.I.P. :muro:
Mi sembra che d3doverrider sia incompatibile con il tweak dello sharpen+aliasing (quello fenomenale nel link in prima pag. che si attiva con pause).
Grazie a ulukalii per l'aiuto sul thread, e ringrazio per il thread ufficiale. :p
uff :( e se attivo solo il triple buffer da d3d e il v sync lo faccio gestire a skirym? si può fare?
Evangelion01
13-11-2011, 12:30
... Italiano R.I.P. :muro:
:rotfl:
shaka444
13-11-2011, 12:33
effettivamente il non poter parare se si hanno entrambe le mani occupate, ma almeno una da un arma, mi sembra strano... ma forse è voluto così uno usa lo scudo e migliora la relativa abilità se vuole farlo. Prova a vedere tra i perks dell'arma singola se c'è qualcosa di interessante... oppure, ancora meglio, migliora la tua abilità ad incantare oggetti, e prova a creare due spade che limitino certe mancanze.
A me piacerebbe giocare sempre in dual wield, amo questo tipo di gioco infatti per ora (sono livello 6) ho messo tutti i punti in "armi" ad una mano ma cmq me li sn letti tutti i poteri di questo ramo e non c'è assolutamente niente che aiuti nella parata, inoltre non capisco cosa intendi dire con il vedere tra i perks dell'arma o usare l'enchant , premetto che i vari mestieri per ora non li ho usati tranne un pò di cooking per il resto niente, mi spiegheresti un pò meglio cosa si può fare e come funziona l'enchant? praticamente qual'è il metodo migliore per farla salire? il ramo talenti dell'enchant cosa da di buono?
oltre al lato "rumore" ed armor quindi praticamente non c'è assolutamente alcun bonus nell'usare solo armi leather o di ferro? l'aspetto stealth inoltre non l'ho ancora capito bene come funziona, sono sicuro che ci sia un modo per avvicinarsi ai nemici ed ucciderli ma per ora mi scoprono subito anche se mi metto in zone di ombra e mi muovo lentamente, forse sarà appunto perchè sono vestito con tutta l'armatura in ferro :asd:
natostanco
13-11-2011, 12:43
raga' volevo comprare skyrim, ma dopo la recensione di questo utente mi sono venuti dei dubbi, voi che ne pensate le sue affermazioni sono veritiere?
http://www.youtube.com/watch?v=YUjCKRsjy34&feature=player_embedded
:fagiano:
raga' volevo comprare skyrim, ma dopo la recensione di questo utente mi sono venuti dei dubbi, voi che ne pensate le sue affermazioni sono veritiere?
Credo che la maturità di quell'individuo si commenti da sola.
Ti sei anche degnato di vedere questo video?
Ti è piaciuto Oblivion? Se si, compra Skyrim immediatamente.
Io più che il bitrate ho notato l'audio in generale basso.....
Pure io, perlomeno quello dei dialoghi. Ho dovuto abbassare il volume degli effetti e della musica e alzare quello delle voci al massimo.
Riguardo il comando per gli FPS che chiedevo prima, in rete ho letto che dovrebbe essere questo ToggleDebugText e in effetti inserendolo non mi dice che il comando è sbagliato, però manco mi fa niente, cioé sti fps non li vedo da nessuna parte, suggerimenti?
sarei tentato da skyrim ma i requisisti mi proccupano..
non ho la minima intenzione/possibilita/voglia di cambiare il pc..
ergo sotto il culo ho
x2 4800+
2 gb ram
7800gt
win xp
monitor lcd da 17
ergo ci giocherei a 1024 o a 1280
ci si puo tentare o mi risparmio 40 €?
matteoflash
13-11-2011, 12:55
Ragazzi un consiglio, GIOCATELO, non perdetevi troppo dietro a questi dettagli (e ve lo dice uno che cerca il pelo nell'uovo).
[cut] diventa un benchmark a chi c'è l'ha più lustro o a chi ha l'occhietto più fine a beccare la differenza tra con/senza.
Dunque dunque... con i mods dobbiamo essere cauti perché è cosa buona e giusta segnalare e pubblicare solo quelli che hanno una effettiva utilità e soprattutto che sono testati.
Cerchiamo di concentrarci soprattutto sui mod che influenzano il gameplay, visto che presumo che prima o poi apriranno sia un thread tecnico che uno apposito per le mods :D
Bravi ragazzi, sono entrambi ragionamenti molto intelligenti, altrimenti qua si rischia di giocare a chi si setta meglio il benchmark invece che a chi si gode di più il gioco =) Ad ogni modo, anch'io non vedo l'ora di una creazione di un thread tecnico in parallelo a questo x ottenere il massimo dalle opinioni e dalle esperienze di tutti gli utenti!
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 12:56
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia
Non offendere i bimbominkia :D.
Il tizio del video è solo un poverello che cerca visualizzazioni: e già ne abbiamo date lui almeno 3 ^__^.
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 13:01
onestamente la parte finale in cui sclera scappando e urlando "preferirei morire che darvi il mio cazzo di bicchiere, non lo avrete mai" mi ha fatto ridere :asd:
sarei tentato da skyrim ma i requisisti mi proccupano..
non ho la minima intenzione/possibilita/voglia di cambiare il pc..
ergo sotto il culo ho
x2 4800+
2 gb ram
7800gt
win xp
monitor lcd da 17
ergo ci giocherei a 1024 o a 1280
ci si puo tentare o mi risparmio 40 €?
Io risparmierei i soldi.
Secondo me se ti piace giocare e non vuoi cambiare PC, valuterei l'acquisto di una console
DarthFeder
13-11-2011, 13:06
Varemengo, l'ho ordinato da Amazon :D costa più che in DD ma volevo la scatola :O
Non so se mi girerà, non so se andrà a scatti ma non mi frega mi avete messo una scimmia della madonna :asd: l'unica cosa che mi angoscia sarà switchare tra Ubuntu e Vista solo per giocare :asd:
Mal che vada a Natale oltre alla reflex mi regalo anche una 6950 (e magari un quad 775 usato) :O
Io risparmierei i soldi.
Secondo me se ti piace giocare e non vuoi cambiare PC, valuterei l'acquisto di una console
oook grassie..;)
niente demo vero ?
a me gira di cacca...possibile che debba passare da 60 fps a 35 come giro lo sguardo? qualcuno che ha una gtx570 mi dice come tiene i settaggi? cioe vedere BF3 che gira a 60fps e sta "ciofeca" a 35 mi fa proprio ridere...
ah...sfruttamento gpu al 45% da msi afterburner...ovvero la mia scheda video si sta facendo un sonnellino
Ezechiele25,17
13-11-2011, 13:11
Per favore evitiamo lamerate, grazie. :banned: :banned:
zerothehero
13-11-2011, 13:12
Allora, ci sta giocando mio fratello (io ci giocherò tra qualche mese) dal plasma 42" in 1920x1080 da un paio di giorni su pad e tastiera con una donna nord (io gli avevo consigliato un high elf ma non ha voluto saperne).
Parlo da ex modder e appassionato della saga (da daggerfall).
Le note positive:
Graficamente siamo a ottimi livelli, ottima distanza visiva, texture discrete (anche se perfettibili). Nessun problema tecnico al momento.
Dungeon finalmente di pregevole fattura (al contrario delle oscenità viste in Oblivion e Morrowind), inferiori a quelli visti in Daggerfall (seguono binari unici) ma cmq godibili...non finiscono in 2 secondi, insomma.
Buona l'idea di segare le classi (retaggio del passato, dei gdr cartacei), privilegiando le percs (costellazioni) e le scelte compiute all'atto del gioco.
Libidine con l'uso delle magie, davvero utili (si può fare a meno delle armi di fatto) e ben congegnate, idem gli shout.
Musica/audio: eccellente.
Da valutare: la storia e le quest (troppo presto per giudicare), carina la quest del "acchiappa il bambino" (si usa lo shout per fregarlo) :p
Si vedrà anche come sarà il tes quando lo rilasceranno. L'impressione è che c'è un buonissima base su cui poter lavorare.
Note negative: la terribile interfaccia fatta ad uso e consumo del pad. Ecco, al momento è questa la parte più negativa.
Animazioni: migliorate, ma non ancora eccellenti, purtroppo.
Comprarlo o non comprarlo: comprarlo, sicuramente... la strada percorsa è giusta.
Varemengo, l'ho ordinato da Amazon :D costa più che in DD ma volevo la scatola :O
Non so se mi girerà, non so se andrà a scatti ma non mi frega mi avete messo una scimmia della madonna :asd: l'unica cosa che mi angoscia sarà switchare tra Ubuntu e Vista solo per giocare :asd:
Mal che vada a Natale oltre alla reflex mi regalo anche una 6950 (e magari un quad 775 usato) :O
Annulla l'ordine su amazon.it e fallo su amazon.co.uk che risparmi parecchio, tanto il gioco è uguale (a meno che tu non voglia a tutti i costi il manuale in italiano)
oook grassie..;)
niente demo vero ?
Non credo sia mai stato fatto il demo di nessun TES.
Cmq con il tuo pc saresti a filo con i requisiti minimi.
Secondo me a 1280 e dettagli bassi ti gira, però non si sa mai.
Si ma.... quanto accidenti sono grandi i doungeon?
Mi sono ficcato in quello iniziale dalle cascate e porca trota sono dentro da un ora.
zerothehero
13-11-2011, 13:16
Si ma.... quanto accidenti sono grandi i doungeon?
Mi sono ficcato in quello iniziale dalle cascate e porca trota sono dentro da un ora.
Porco zio, è da daggerfall che non avevamo dei dungeon discreti..mò non vi lamentate. :D
Hieicker
13-11-2011, 13:17
Son d'accordo, graficamente è ottimo con qualche texture stonata ogni tanto, ma è irrilevante alla luce di quello che offre: 9 distretti ognuno con una sua peculiarità grafica, ogni città si riconoscere dalla distanza, avendo stili architettonici propri, i dungeon son tutti diversi strutturalmente, anche se come hai detto tu lineari (per ora), e pure graficamente ce ne sono di diversi tipi, le animazioni son state notevolmente migliorate... insomma l'engine è chiaramente un'evoluzione del GameBryo perché ha troppe cose simili ai precedenti, ma è comunque fatto bene (con i tweaks giusti).
L'audio è strepitoso, perr dire... il rumore dei passi cambia in base all'armatura, le musiche eccelse come poi in tutti gli Elder Scrolls, ma quello che mi ha lasciato basito è il doppiaggio italiano... pressoché perfetto, nei toni e nelle parole. I dialoghi poi son eoni avanti a qualunque gioco Bethesda, sia quelli che si fanno con gli NPC, sia quelli che si ascoltano girando per il mondo di gioco, son tutti interessanti da ascoltare e ben scritti. Peccato solo per un audio posizionale un po' basso legato alla telecamera, se si gioca in terza con visuale molto ampia, le voci si sentono piano.
Il numero di quest è spropositato vero, quelle segnate son interessanti anche come svolgimento per ora, quelle "varie" credo siano quelle procedurali, son quasi tutte da postino, ma vista la varietà dei dungeon non sono mai noiose, poi... ne ho beccate un paio che non mi han segnato nulla... una idagando ho poi scoperto nuove cose e sto andando avanti, senza che nel journal sia segnato nulla. Se non è un bug è carina come cosa. Così come lo sono le mappe del tesoro alla Red Dead Redemption.
Il gameplay è stato notevolmente migliorato, Credo sia il gioco più divertnte ad usare la magia che abbia mai fatto... sto facendo l'Accademia e vi assicuro che è qualcosa di strepitoso per come è strutturata tutta questa multi-quest, altro che la fottuta gilda dei maghi :asd: Ma non solo, lo stealth è stato migliorato con i livello di allerta dei nemici e si nota la differenza a farlo con armature leggere e pesanti. Idem l'arco, che diventa micidiale in stealth e con i gisti perks. Non tanto migliorato invece il combattimento corpo a corpo, ma le doppie armi son interessanti, andrebbero approfondite. Anche in questo caso, con i giusti perks viene comunque migliorato con la possibilità di effettuare attacchi scattando, all'indietro, ecc..
Hanno finalmente tolto tutte le skills cheat, come acrobatica, ora ci son solo skill comunque utili (anche se le magie son sempre lì, pronte per essere usate continuamente e salie di livello, ma questo è un difetto strutturale degli Elder Scrolls), ma anche il misticismo, poco male quando mi rendono Oratoria qualcosa finalmente di decente, niente mini-giochi, solo un valore che aumenta se si concludono affari e si riesce a persuadere/intimidire qualcuno... e serve appunto a queste cose. Ma non solo, al di là dei perks che fan la differenza e che permettono personaggi estremamente personalizzati, tutto il sistema di enchanting è stato semplificato e migliorato (per me), e come l'alchimia, ora è possibile farlo solo presso certi banconi (che si possono travere anche nei dungeon) cosa che spinge a un minimo di preparazione, prima di partire. Pazienza se han tolto lo spell-making, ma hanno aggiunto un crafting ottimamente implementato. Uno può andare in una miniera, trovare un filone di acciaio e col piccone ottenere dell'acciaio grezzo, può poi lavorare questi pezzi grezzi per trasformarli in lingotti, con questi lingotti ci può costruire una bella spada e migliorarla ulteriormente. Se poi per caso trova un oggetto con un incantamento interessante, può toglierlo fisicamente, imparandolo... e quindi applicarlo alla spada appena creata, magari più potente grazie alle sue abilità nella skill.
Ma oltre a questo mille altre cosuccie... insomma, sono già a un buon numero di ore e posso sbilanciarmi... per ora questo è il miglior Elder Scrolls di sempre, e sotto diversi aspetti è superiore anche a New Vegas.
Quotone quotone quotone :D! Chissà se riuscirò a trovare un filone di pietra deadrica per forgiarmi le armi XD! Ah tra l'altro per farlo bisogna essere di livello 90. Non so se mi spiego :asd: !
zerothehero
13-11-2011, 13:23
Sto trattendomi dal dire che forse sto skyrim è il miglior tes mai prodotto... se le impressioni ottime dovessero rimanere anche tra qualche mese lo dirò, al momento forse è prematuro :O
Obi 2 Kenobi
13-11-2011, 13:32
Allora, visto e considerato che su pc girerebbe a dettagli medio-bassi con un fps osceno, opterei per la versione console.
Posseggo una ps3 fat 80gb, quindi ecco le mie domande:
- graficamente il gioco è un misero porting console-pc o su pc ci sono grossi miglioramenti rispetto la controparte console?
- se ci sono miglioramenti su pc rispetto alla versione console, meglio attendere la goty per pc e magari più avanti aggiornare il mio sistema (constatate che aggiornerò il sistema quando usciranno le nuove console. Adesso, a parte skyrim, tutto quello che ho comprato mi gira con un buon dettaglio in fullhd)
- su ps3, come in ogni gioco multipiattaforma, skyrim gira da schifo rispetto a xbox o siamo migliorati?
- da quello che ho letto la 3a persona è finalmente godibile però mi sorge un dubbio. E' possibile giocare PERENNEMENTE in 3a persona o ci sono difficoltà e quindi certe volte devo passare in prima? E' molto importante.
Fatemi sapere.
Hieicker
13-11-2011, 13:33
Buongiorno a tutti.
Ho scelto un guerriero del Nord e sono appena salito di livello (livello 5), dopo avere battutto il drago alla Torre Osservazione. Ho scelto "vigore", ed ora volevo dare il punto bonus alla FORGIATURA ma quando vado sopra e schiaccio "E" o "ENTER" l'abilità non sale: perchè? Forse perchè ho assegnato altre abilità come DISTRUZIONE, ARMATURE PESANTI, PARARE, etc... (sarei in teoria un guerriero-mago).
Ciao! Per dare il punto bonus (nel tuo caso alla forgiatura) devi avere un certo livello della stessa. Anche io ieri volevo salire con arma a due mani, dando il terzo bonus, ma mi richiede il livello 40, e quindi non posso :D! In questo gioco si è premiati più si utilizzano le abilità sulle quali si vuol creare il personaggio. Quindi bisogna prendere una decisione abbastanza netta, un personaggio versatilissimo è difficile da fare. Io per ora mi son concentrato su arma a due mani, arco, armatura pesante, furtività e forgiatura.
Dragon2002
13-11-2011, 13:33
Questo gioco è immenso anche più di Oblivion,sto facendo l'accademia dei maghi dopo un'oretta di camminata per arrivarci. Le quest dell'accademia sono all'altezza di una trama principale di un gioco completo,veramente incredibile.La grafica ha alti e bassi,i dungeon sono tutti diversi tra loro e a livello artistico e di design sono di ottima fattura e non mi dispiace per niente che ci sia un'unica strada e si vada solo dritti ho sempre odiato i dungeon labirintici alla dungeon siege.Il doppiaggio è buono ma non eccezionale,i nemici alcuni sono facili,altri impossibili,ho provato a seccare un gigante e sono ancora lontanissimo da poterlo far fuori e pure il mammuth è troppo tosto per me. C'è stato un incredibile miglioramento nell'uso delle magie,combinare due incantesimi di distruzione,una per mano è veramente devastante.Anche usare l'arco ha finalmente un senso,in Oblivion era un accessorio inutile. Se un difetto si può trovare oltre a quello della fisica e delle animazioni pessime di cui ho già parlato e che il gioco mi sembra troppo orientato verso i maghi come il primo Dragon Age,fare il guerriero porta solo ad essere seccati facilmente. Poi non è affatto vero che si trova tutto nei dungeon e che commerciare non serve,serve eccome,si fanno soldini per comprare degli addestramenti specifici cosi si sale prima di livello e c'è roba che se ben pagata nei dungeon assolutamente non la trovi,certo comprare una rarità costa tutti i nostri soldi,ma queste sono scelte singole e ognuno fa le proprie scelte durante il gioco. L'unica cosa che mi stressa davvero è l'inventario,ma non il menù,ma la scarsa quantità di cose che possiamo portare se faranno un mod per l'inventario illimitato lo installerò subito. Infine devo dire che avere un compagno serve e pure troppo,lo puoi caricare di roba e lo usi come un mulo per portare tutto quello che da solo non riesci a portare e anche nei combattimenti è veramente una manna dal cielo,lui si prende le botte e tu secchi i nemici a distanza di sicurezza combinando due incantesimi di distruzione uno per mano. L'uso degli incantesimi di distruzione è veramente strepitoso,i poveri nemici si trovano sotto la scarica continua e ininterrotta di fuoco e fulmini e cadono come le mosche tranne i giganti e i mammuth,ma più in la secco pure loro.
Hieicker
13-11-2011, 13:35
perché vedo che mi va meglio con una 450gts piuttosto che con il cross di 5770 a parità di impostazioni :confused:
benché il rilevamento automatico mi imposti a medio con la NVidia e ad alto con le AMD
Purtroppo il crossfire e lo sli funzionano da cani. Forse addirittura non vanno, mi spiace. Non saprei neanche darti una soluzione perchè non avendolo mai avuto non mi sono mai informato. Magari bastano i futuri drivers per la tua scheda, ma non ne sono sicuro.
Hieicker
13-11-2011, 13:36
Qualcuno sta giocando con un mago puro? Ho letto su forum inglesi che in questo TES il mago rimane "inferiore" alle altre classi anche a livelli più alti.
Secondo me no :). Ho provato a utilizzare la magia di fuoco che si ha all'inizio contro i non morti, e ho fatto una strage in tempo zero! Con lo spadone fatico di più :). Giocalo pure così se ti va. Magari un pò di furtività ti può far comodo eventualmente...
DarthFeder
13-11-2011, 13:38
Annulla l'ordine su amazon.it e fallo su amazon.co.uk che risparmi parecchio, tanto il gioco è uguale (a meno che tu non voglia a tutti i costi il manuale in italiano)
Ma quella non è l'edizione UK? E' solo in inglese o ci sono almeno i sottotitoli in italiano? Mastico bene l'inglese ma quando torno da lavoro di certo non avrò balle di star li a fare il traduttore simultaneo :asd:
Allora, visto e considerato che su pc girerebbe a dettagli medio-bassi con un fps osceno, opterei per la versione console.
Da cani su un E8500 con 5850? Mah...secondo me ti va anche a livelli medio/alti, limitando l'AA...la 5850 non è poi una scheda così antica. Io conto di giocare in medio/alto pure con la mia :asd: (lasciatemi sognare finchè non ce l'avrò tra le mani :asd: )
Dragon2002
13-11-2011, 13:40
- graficamente il gioco è un misero porting console-pc o su pc ci sono grossi miglioramenti rispetto la controparte console?
- se ci sono miglioramenti su pc rispetto alla versione console, meglio attendere la goty per pc e magari più avanti aggiornare il mio sistema (constatate che aggiornerò il sistema quando usciranno le nuove console. Adesso, a parte skyrim, tutto quello che ho comprato mi gira con un buon dettaglio in fullhd)
- su ps3, come in ogni gioco multipiattaforma, skyrim gira da schifo rispetto a xbox o siamo migliorati?
- da quello che ho letto la 3a persona è finalmente godibile però mi sorge un dubbio. E' possibile giocare PERENNEMENTE in 3a persona o ci sono difficoltà e quindi certe volte devo passare in prima? E' molto importante.
Fatemi sapere.
Il guerriero nei combattimenti,anche se io ho scelto di essere mago è inutilizzabile in terza persona,perché non si capisce quando si affondano i colpi o quando si subiscono,in prima almeno quando affondi il colpo è un po più chiaro.Camminare da un punto all'altro della mappa è discretamente migliorato rispetto a oblivion,ora si vede che ha una camminata e una corsa quasi normale,solo il salto del canguro è rimasto inguardabile,ma nella corsa e nella camminata non si ha più quella sensazione di lievitare nell'aria. Cmq lascia perdere il guerriero,diventa mago,questo gioco è fatto per i maghi e l'uso combinato delle magie e in quel caso prima o terza persona cambia zero,anche perché gli scontri con i nemici devi solo che evitarli.
Hieicker
13-11-2011, 13:40
Questo è molto interessante! Ma io che non sono mago e non utilizzo alcuna abilità magica, posso comunque disincantare le armi? O sono fregato? E per incantarne di nuove, posso chiedere a qualche npc pagando visto che non ho e non avrò mai l'abilità necessaria con il guerrierozzo XD?
Questo è molto interessante! Ma io che non sono mago e non utilizzo alcuna abilità magica, posso comunque disincantare le armi? O sono fregato? E per incantarne di nuove, posso chiedere a qualche npc pagando visto che non ho e non avrò mai l'abilità necessaria con il guerrierozzo XD?
Non esiste, come poi in tutto gli Elder Scrolls, nessuna limitazione di classe... anzi, qui come scritto non esistono proprio le classi. Chiunque può disincantare, incantare, creare pozioni e veleni, forgiare armi e armature...
StarwayPrince
13-11-2011, 13:48
letto solo ora: ISCRITTO
Hieicker
13-11-2011, 13:48
a me gira di cacca...possibile che debba passare da 60 fps a 35 come giro lo sguardo? qualcuno che ha una gtx570 mi dice come tiene i settaggi? cioe vedere BF3 che gira a 60fps e sta "ciofeca" a 35 mi fa proprio ridere...
ah...sfruttamento gpu al 45% da msi afterburner...ovvero la mia scheda video si sta facendo un sonnellino
Io con la 6950 2GB ho lo stesso comportamento. A tratti 60, a tratti 35. A dir la verità una volta son sceso anche a 23 ma non voglio rovinarti la sorpresa dicendoti la locazione :asd: ! A questo punto i miei dubbi cominciano a essere confermati, conta moltissimo il processore in sto game!
A me piacerebbe giocare sempre in dual wield, amo questo tipo di gioco infatti per ora (sono livello 6) ho messo tutti i punti in "armi" ad una mano ma cmq me li sn letti tutti i poteri di questo ramo e non c'è assolutamente niente che aiuti nella parata, inoltre non capisco cosa intendi dire con il vedere tra i perks dell'arma o usare l'enchant , premetto che i vari mestieri per ora non li ho usati tranne un pò di cooking per il resto niente, mi spiegheresti un pò meglio cosa si può fare e come funziona l'enchant? praticamente qual'è il metodo migliore per farla salire? il ramo talenti dell'enchant cosa da di buono?
Per far salire enchant, basta incantare roba... la parata non è possibile con due armi, ma credo sia possibile incantare un armatura che ad esempio curi il giocatore o danneggi l'avversario, quindi... on ti puoi parare, ma se ti colpiscono son caxxi loro.
Però non sono certissimo ci siano incanti di questo tipo, dovresti cercare tu.
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 13:50
Allora, visto e considerato che su pc girerebbe a dettagli medio-bassi con un fps osceno, opterei per la versione console..
se stai parlando del pc in firma ti gira a massimi dettagli con un fps fluido.
mi gira al massimo a 1680X1050 AF16x e AA2x su una gtx260 e c'è chi con configurazione simile mi ha consigliato di aumentare l'AA a 8x che tanto non cambia niente...
Hieicker
13-11-2011, 13:51
Porco zio, è da daggerfall che non avevamo dei dungeon discreti..mò non vi lamentate. :D
Esatto :D, poi si trovano nemici a fiocchi, e quindi si livellano le abilità delle armi meglio. All'aperto si fa molta più fatica. Senza contare i vari equipaggiamenti/tesori/forzieri che si trovano :).
Hieicker
13-11-2011, 13:54
Fatemi sapere.
Custode ti avevo già risposto :), forse non hai letto il mio post. A mio avviso ci giochi tranquillamente a dettagli alti a 1650*900 :). Altrimenti chiedi a un tuo amico che ti presti il suo account steam e provalo di persona (spero che questo consiglio non sia fuori regolamento, in caso lo rimuovo)!
Io con la 6950 2GB ho lo stesso comportamento. A tratti 60, a tratti 35. A dir la verità una volta son sceso anche a 23 ma non voglio rovinarti la sorpresa dicendoti la locazione :asd: ! A questo punto i miei dubbi cominciano a essere confermati, conta moltissimo il processore in sto game!
già porca pupazza. mi sa che conta tanto il processore. pero se ci pensi ha poco senso..anche BF3 mi sfrutta tutti e 4 i core però sfrutta anche la gpu, quindi gira bene. Questo non è che giri male, però ha quei cali a seconda di ciò che inquadri. Ovviamente le mie sono impressioni dopo appena un'ora di gioco (tra l'altro, mi sta prendendo tantissimo già da ora). Ora vediamo come procede, al momento tengo i settaggi consigliati dal gioco (high), ora proseguo col mio arcere :D
dungeon bellissimi e affascinanti.. per non parlare di alcuni scorci paesaggistici davvero imponenti
Hieicker
13-11-2011, 13:58
Non esiste, come poi in tutto gli Elder Scrolls, nessuna limitazione di classe... anzi, qui come scritto non esistono proprio le classi. Chiunque può disincantare, incantare, creare pozioni e veleni, forgiare armi e armature...
Grazie Gaxel! E alla domanda "posso pagare qualcuno perché mi incanti le armi"? Perché ovviamente non riuscirò a incantare una spada deadrica con effetti devastanti, proprio perché non punto sull'abilità incantare.
Gabro_82
13-11-2011, 14:00
gioco stupendo.. Ecco il mio PG:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111113135534_Playerjioc0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111113135534_Playerjioc0.jpg)
Non ho capito se questa cosa è un bug o una feature..... In pratica come si vede dall' immagine, giro dal primo livello con una freccia piantata nel braccio e un' altra infilata dove non batte mai il sole. Le ho provate tutte, dormire, cambiare armor, girare nudo. Qualcuno sà come risolvere o me le devo tenere fino alla fine del gioco?
http://i.imgur.com/Ip6LD.jpg
DarkMage74
13-11-2011, 14:05
mi sa che lo devi aprire tu :D
Magum666
13-11-2011, 14:09
Non ho capito se questa cosa è un bug o una feature..... In pratica come si vede dall' immagine, giro dal primo livello con una freccia piantata nel braccio e un' altra infilata dove non batte mai il sole. Le ho provate tutte, dormire, cambiare armor, girare nudo. Qualcuno sà come risolvere o me le devo tenere fino alla fine del gioco?
Anche io giro con una freccia piantata dietro :D
]
aaahahahahah
Secondo me no :). Ho provato a utilizzare la magia di fuoco che si ha all'inizio contro i non morti, e ho fatto una strage in tempo zero! Con lo spadone fatico di più :). Giocalo pure così se ti va. Magari un pò di furtività ti può far comodo eventualmente...
concordo, sto giocando con un mago-guerriero (spada sulla dx, magia sulla sx, armatura pesante e cappuccio con bonus da mago in testa)
e devo dire che quando non è la spada a fare danni assurdi e una pallina di fuoco.
DarkMage74
13-11-2011, 14:14
concordo, sto giocando con un mago-guerriero (spada sulla dx, magia sulla sx, armatura pesante e cappuccio con bonus da mago in testa)
e devo dire che quando non è la spada a fare danni assurdi e una pallina di fuoco.
che razza hai usato? Bretone?
che razza hai usato? Bretone?
imperiale, sono gli unici che han la propensione a tutte e 3 le arti, come pietra ho preso e tenuto quella del Lord (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Lord_Stone)
DarkMage74
13-11-2011, 14:19
imperiale, sono gli unici che han la propensione a tutte e 3 le arti, come pietra ho preso e tenuto quella del Lord (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Lord_Stone)
ok ;)
IngMetallo
13-11-2011, 14:21
ahhahahaahhaah
oddio fantastico !!! Non credo sia una feature altrimenti arrivi a fine gioco che sei uno spiedino :asd:
Mah comunque strana questa cosa.. googlando c'è chi ha risolto mettendosi una collana o.o altrimenti questo video per xbox360: http://www.youtube.com/watch?v=vq7Eic_te70
Obi 2 Kenobi
13-11-2011, 14:22
Custode ti avevo già risposto :), forse non hai letto il mio post. A mio avviso ci giochi tranquillamente a dettagli alti a 1650*900 :). Altrimenti chiedi a un tuo amico che ti presti il suo account steam e provalo di persona (spero che questo consiglio non sia fuori regolamento, in caso lo rimuovo)!
ok dettagli alti a 1680x1050, ma in fullhd? Come ci gira?
Dragon= Grazie per la risposta.
Ezechiele25,17
13-11-2011, 14:24
Appena aperto il THREAD TECNICO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36343958&posted=1#post36343958)
Tutte le richieste tecniche, problemi tecnici, performances, miglioramenti grafici etc li fate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36343958&posted=1#post36343958)
Su questo thread si discute solo del gioco, del gameplay e della trama (occhio agli spoiler usare il tag apposito)
già porca pupazza. mi sa che conta tanto il processore. pero se ci pensi ha poco senso..anche BF3 mi sfrutta tutti e 4 i core però sfrutta anche la gpu, quindi gira bene. Questo non è che giri male, però ha quei cali a seconda di ciò che inquadri. Ovviamente le mie sono impressioni dopo appena un'ora di gioco (tra l'altro, mi sta prendendo tantissimo già da ora). Ora vediamo come procede, al momento tengo i settaggi consigliati dal gioco (high), ora proseguo col mio arcere :D
Probabilmente è proprio un problema del gioco perchè un quadcore che dà problemi con un titolo ampiamente orientato alle console,è paranormale.:D Vorrei ricordare che parliamo sempre di bethesda,il quale in quanto a programmazione e ottimizzazione,è leggermente scarsetta.
ahhahahaahhaah
oddio fantastico !!! Non credo sia una feature altrimenti arrivi a fine gioco che sei uno spiedino :asd:
Mah comunque strana questa cosa.. googlando c'è chi ha risolto mettendosi una collana o.o altrimenti questo video per xbox360: http://www.youtube.com/watch?v=vq7Eic_te70
nell'inventario ci sono delle frecce separate da quelle equipaggiate nell'apposita sez (armi), basta buttarle atterra. (es: freccia di ferro (50)(equipaggiata), freccia di ferro (3)(non equipaggiata) , basta buttare atterra quelle non equipaggiate))
DarkMage74
13-11-2011, 14:32
nell'inventario ci sono delle frecce separate da quelle equipaggiate nell'apposita sez (armi), basta buttarle atterra. (es: freccia di ferro (50)(equipaggiata), freccia di ferro (3)(non equipaggiata) , basta buttare atterra quelle non equipaggiate))
:eek:
:sbonk:
:eek:
ora starai a stripparti sul discorso-cubo di rubrik tutta la sera :asd::D
Hieicker
13-11-2011, 14:41
Anche io giro con una freccia piantata dietro :D
Non capisco se gli date il di-dietro apposta :asd: o se vi tirano da dietro :sofico: !
Hieicker
13-11-2011, 14:44
ok dettagli alti a 1680x1050, ma in fullhd? Come ci gira?
Dragon= Grazie per la risposta.
Penso cmq alti senza l'antialiasing. Io ci gioco senza perche' comunque faccio fatica a notarlo a quella risoluzione ;)! Il processore e' un dual o quad core?
Obi 2 Kenobi
13-11-2011, 14:56
dual core 3,2ghz, ma penso di fare un aggiornamento ad un quad (mi sembra che la mia scheda madre li supporti).
Qualcuno ha fatto il Nord? :)
Io, sempre nord da Morrowind in poi!
Beelzebub
13-11-2011, 14:58
No fa proprio schifo di suo.
A proposito di :mbe:
Capita anche a voi di trovarvi spesso e volentieri pozzanghere di "olio lubrificante"?
Screen 1 (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/612716583458320491)
Screen 2 (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/612716583458324055)
No perché questa mica l'ho capita :mbe:
EDIT:
Grazie, adesso mi è tutto più chiaro.
Screen (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/612716583458565921)
:asd:
Anch'io all'inizio ero perplesso, alla prima fiammata che ci ho tirato sopra ho capito... :D
Non ricordo se c'era anche in Oblivion, comunque carina come cosa, ricorda un pò la combo olio+fireball di Dragon Age Origins.
A proposito, ci sono altre "combo"? Tipo, congelando un nemico è possibile ridurlo in frantumi?
Come PG io ho fatto un breton che forrei specializzare nel solito mix warrior+spellcaster. Anche se l'aspetto stealth mi sembra implementato meglio stavolta. Per chi diceva di avere problemi, ricordo che in Skyrim, così come in Oblivion e Morrowind, la % di probabilità di rimanere occultati dipende molto da cosa si indossa... quindi con armatura pesante+scudo è più facile venire sgamati... teoricamente se non si ha un equipaggiamento stealth-oriented, è meglio avvicinarsi senza niente addosso... :fagiano:
A qualcuno è già successo? http://youtu.be/62WxpW_aZXo
Il video non è mio, ma ieri mi è capitata una cosa molto simile entrando in un negozio.
Il video non è mio, ma ieri mi è capitata una cosa molto simile entrando in un negozio.
flatulenze estreme :asd:
ahahahah onda d'urto XD
no cmq mai capitato
A me non è successo una cosa così grave, la stanza era piccola e non c'erano così tanti oggetti, ma siccome avevo le cuffie con il volume al massimo, mi sono c@g@to sotto.
Non capivo se la casa fosse infestata oppure era un bug. Il fatto che il commerciante se ne stesse tranquillo al piano di sotto (con la roba che volava in giro), mi ha fatto propendere per la seconda ipotesi.
Ma, io ho un urlo bloccato, che mi dice che ho bisogno di un'anima di drago per sbloccare, ma da allora ne ho già uccisi (quindi assorbite) due.
Qualcuno mi spiega il meccanismo? :asd:
Thread dei mods (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36344383&posted=1#post36344383). In lavorazione ;)
DarthFeder
13-11-2011, 15:44
:asd:
Anch'io all'inizio ero perplesso, alla prima fiammata che ci ho tirato sopra ho capito... :D
Non ricordo se c'era anche in Oblivion, comunque carina come cosa, ricorda un pò la combo olio+fireball di Dragon Age Origins.
A proposito, ci sono altre "combo"? Tipo, congelando un nemico è possibile ridurlo in frantumi?
L'olio non c'era in Oblivion...c'erano solo trappole basate su sensori a pressione o cordicelle da spezzare o roba da spingere.
Altre combo non so (non ho ancora il gioco, arriva giovedì) ma nella videorecensione di Spaziogames sul Tubo si vede ad un certo punto il giocatore che congela un mostro, gli tra un colpo di spada e il ghiaccio si spacca e il mostro cade a terra.
DarthFeder
13-11-2011, 15:51
Ma, io ho un urlo bloccato, che mi dice che ho bisogno di un'anima di drago per sbloccare, ma da allora ne ho già uccisi (quindi assorbite) due.
Credo che ci siano dei draghi "mob", mostriciattoli random da ammazzare (come i portali random di Oblivion), e dei draghi "con nome", boss, che sono quelli che ti danno le anime per gli urli
gli urli vanno sbloccati, ogni stadio dell'urlo vale un anima di drago, ogni urlo ha 3 stadi.
per sbloccare c'è il tasto apposito nel menù "magia" sottosez "urli"
DarkMage74
13-11-2011, 15:56
come sei ignorante, è il sacro colpo della caciotta sarda :asd:
Azaelneo
13-11-2011, 16:02
ragazzi dove si trovano gli incantesimi di ghiaccio?
Grazie Gaxel! E alla domanda "posso pagare qualcuno perché mi incanti le armi"? Perché ovviamente non riuscirò a incantare una spada deadrica con effetti devastanti, proprio perché non punto sull'abilità incantare.
Che io sappia no... almeno, non ho ancora incontrato nessuno. Anche all'Accademia di Winterhold ci son solo maghi che insegnano nelle 5 skill magiche.
Oggi ho provato a fare quella cosa di mettere la pentola sopra la testa del negoziante nella prima città..funziona! Gli ho svaligiato un negozio :asd: ps ma la gilda dei ladri per vendere la roba, dove la trovo?
LurenZ87
13-11-2011, 16:14
oggi ho incontrato dentro un dungeon due nemici incredibilmente tosti :fagiano:... poi si dice che questo gioco e facile :help:
bodomTerror
13-11-2011, 16:24
Insomma è una rivelazione sto gioco? dai video pre-uscita pareva una cagata pazzesca
Bi7hazard
13-11-2011, 16:31
@Obi 2 Kenobi
a me non sembra poi cosi pesante.. praticamente sia che frapso o meno sta sempre "INCHIODATO" a 60fps... sia nei dungeon che al esterno e con tutto a ultra compreso i filtri.
L'unico calo d framerate da 60 a 51/52 lo avvertito al inizio del gioco o quando dal esterno entro in una città
N.B: Tra l'altro il gioco non prende molta CPU/GPU a differenza di altri giochi come l'ultimo lotr
piccolo video
http://www.youtube.com/watch?v=Y06N1G2Pfk8&hd=1
Nel mio caso non era così, buttando tutte le frecce a terra mi restavano quelle conficcate.... Ho risolto come il tizio nel video. Apro la console, scrivo sexchange e premo invio riscrivo sexchange e premo invio, chiudo la console.
Romain1985
13-11-2011, 16:33
Iscritto...!!!
Figata assurdo sto gioco...
tre cose che ho subito notato :
- Vai nel fiume e la corrente ti trascina.
- Sul tronco di un albero spezzato c'era una colonia di formiche ordinate in fila.
- Incontro per caso una volpe che insegue un coniglio.
Sono proprio questi piccoli accorgimenti e rifiniture che cerco in un gioco e che rendono l'esperienza molto più completa, se poi li uniamo ad una trama stupenda e una grafica di buon livello------>Addio vita sociale....!!!
:sofico:
oggi ho incontrato dentro un dungeon due nemici incredibilmente tosti :fagiano:... poi si dice che questo gioco e facile :help:
capitano di tanto in tanto, ma la media è bassina... anche se bisogna dire che certi sono assurdi, ieri un gigante mi ha spazzato via con un rutto.
Insomma è una rivelazione sto gioco? dai video pre-uscita pareva una cagata pazzesca
la prima che hai detto!! ;)
LurenZ87
13-11-2011, 16:44
capitano di tanto in tanto, ma la media è bassina... anche se bisogna dire che certi sono assurdi, ieri un gigante mi ha spazzato via con un rutto.
per dirti, di giganti ne ho seccati diversi, ma questi di oggi erano assurdi :mc: anche se le ricompense sono state antrettanto grandi :)
comunque devo dire che se non si padroneggiano bene sia l'uso delle armi (compreso l'arco) insieme ai vari incantesimi, molti scontri sono impossibili da vincere...
Obi 2 Kenobi
13-11-2011, 16:45
@Obi 2 Kenobi
a me non sembra poi cosi pesante.. praticamente sia che frapso o meno sta sempre "INCHIODATO" a 60fps... sia nei dungeon che al esterno e con tutto a ultra compreso i filtri.
L'unico calo d framerate da 60 a 51/52 lo avvertito al inizio del gioco o quando dal esterno entro in una città
N.B: Tra l'altro il gioco non prende molta CPU/GPU a differenza di altri giochi come l'ultimo lotr
piccolo video
http://www.youtube.com/watch?v=Y06N1G2Pfk8&hd=1
il problema è che non ci ho ancora capito nulla su come il mio sistema potrebbe farlo girare.
Cioè il mio sogno è farlo girare tutto al massimo senza filtri con le distanze visive al massimo.
Si lo so che sono ripetitivo e sto annoiando ma sinceramente è un dubbio che mi sta uccidendo.
Edit= E comunque ci credo che per te non è così pesante, il mio pc in confronto al tuo è un moscerino in confronto a un elefante :asd:
ahhahahaahhaah
allora: anche a me è successo di farmi colpire dalle guardie arceri nel tutorial, e anche io ho girato per ore con frecce conficcate in schiena!! e non serviva dormire oppure cambiarsi d'abito. Poi ho capito che è sufficiente farsi colpire da altro bandito arciere, ovunque fuori, perchè sparissero le frecce conficcate oltre alle più recenti. Ad ogni modo un bug abbastanza discutibile..
cosi impari a sbattere la porta quando esci :O
Thread dei mods (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36344383&posted=1#post36344383). In lavorazione ;)
complimenti e in bocca al lupo!
No ragazzi... è semplicemente colpa di Bethesda: l'engine dà tutta l'impressione di essere troppo simile a quello di Oblivion (un Gamebryo hackato da Bethesda), e infatti presenta problemi molto simili e l'editor non è fondamentalmente cambiato, quindi facendo 2+2....
Purtroppo in Bethesda sono capre in quanto a programmazione pura, e questo è quanto. Ci sono engine più sofisticati di questo di Skyrim, DX10, che girano però meglio: è solo questione di saper programmare bene... :muro:
P.S.
Io ho un 8 core, ma gira lo stesso con vistosi cali di frame-rate, come faceva Oblivion...
perdonami ma (non mi riferisco solo a te) vedo che molti "vantano" questa cosa, ma secondo me è un limite grosso dei motori grafici e soprattutto delle conversioni console-pc. Io quando vedo gpu e cpu (soprattutto gpu visto che parliamo di giochi) al 99% di utilizzo sono contento, perchè il gioco sfrutta a pieno il mio hardware e difatti i risultati li vedo. Io ora sto giocando a sto skirim che ci manca poco che la scheda video passi a frequanze 2d, voglio dire, a malapena arriva al 50% di utilizzo. E non gioco a 1024*768. E poi devo bestemmiare perchè mi calano i fps quando entro in una città, per forza dico io. La verità è, come qualcuno ha detto prima, che la bethesda non ottimizza bene i giochi, questa cosa l'ho notata con TUTTI i loro giochi piu o meno recenti...oblivion, fallout ecc...Scusate l'off topic, la prossima volta vado nel thread tecnico.
Io ho un 8 core, ma gira lo stesso con vistosi cali di frame-rate, come faceva Oblivion...
bene ecco la conferma....son proprio incapaci loro
gli urli vanno sbloccati, ogni stadio dell'urlo vale un anima di drago, ogni urlo ha 3 stadi.
per sbloccare c'è il tasto apposito nel menù "magia" sottosez "urli"
si, lo so.
Ho un urlo bloccato, che mi dice che per usarlo ho bisogno di un'anima di drago, ma da allora ne ho già uccisi due random che mi hanno attaccato mentre esploravo ma non si è sbloccato, questo intendo.
Credo che ci siano dei draghi "mob", mostriciattoli random da ammazzare (come i portali random di Oblivion), e dei draghi "con nome", boss, che sono quelli che ti danno le anime per gli urli
Ah ecco! asd
Bidduzzo
13-11-2011, 17:32
domanda nubba..è la prima volta che compro un gioco su steam.. come si aggiorna? devo fare manualmente in qualche maniera o fa da solo? perchè se non sbaglio c'è già una patch e non ho idea se la ho o no :D
Beelzebub
13-11-2011, 17:34
Uuuuuh, chi c'è!!! :ave: :vicini: :D
masescemo
13-11-2011, 17:36
a nessuno capita che il tasto azione (E) non faccia niente ?
Non salgo a cavallo, non entro da nessuna parte, se metto il puntatore su qualcuno o sul mio cavallo mi da attacca come opzione.
Vi è capitato ?
Devo ricominciare ?
DarkMage74
13-11-2011, 17:43
a nessuno capita che il tasto azione (E) non faccia niente ?
Non salgo a cavallo, non entro da nessuna parte, se metto il puntatore su qualcuno o sul mio cavallo mi da attacca come opzione.
Vi è capitato ?
Devo ricominciare ?
hai cambiato i tasti?
Bi7hazard
13-11-2011, 17:44
http://img12.imageshack.us/img12/3520/tesv2011111318085120.png
WTF :mbe:
masescemo
13-11-2011, 17:47
hai cambiato i tasti?
Sono entrato per sbaglio nell assegnazione tasti ma poi ho caricato quelli predefiniti, se carico il salvataggio all'inizio del gioco il tasto E funziona, se carico il salvataggio rapido che corrisponde all'inizio della missione barbagrigia, non risco più a fare niente.
Fantomatico
13-11-2011, 17:50
domanda nubba..è la prima volta che compro un gioco su steam.. come si aggiorna? devo fare manualmente in qualche maniera o fa da solo? perchè se non sbaglio c'è già una patch e non ho idea se la ho o no :D
Su Steam si aggiorna automaticamente. ;)
Per me è una rivelazione, il miglior Action RPG free-roaming che abbia giocato... un pelo facilino forse, ma splendido.
roccia1234
13-11-2011, 17:55
http://img12.imageshack.us/img12/3520/tesv2011111318085120.png
Sei incappato nel famoso cervo sommozzatore :asd:
Oggi ho provato a giocare un po' con tast+mouse, ho desistito subito e ritornato al pad x360. C'e' poco da fare, hanno studiato i menu in base ai pad console, si vede ( sono penosi )
Qualcun altro usa il pad? Come si fa cambiare la distanza visiva della 3 persona? L'ho allontanata con la rotella del mouse, ma col pad proprio non riesco a regolarla...
C'e' un sito che mi riassume tutte le magie, descrizione, livelli? Spulciarle da dentro il gioco ( visto che nel manuale non hanno messo una fava!:mad: ) e' veramente scomodo!
cervo
Anche a me capita spesso e volentieri di trovarmi (e vedere) animali innocui che si suicidano gettandosi in acqua.
ma dove sono i dungeon??? io non trovo niente vado per la mia strada e non trovo niente o.O... alla prima citta ho parlato con un po di gente e mi hanno dato quest lontano chilometri ... dove si trovano sti dungeon? che li devo cercare nelle fratte?
~Blissard~
13-11-2011, 18:06
se installo al mod per l'aa nel primo post non parte nemmeno il launcher :confused:
bodomTerror
13-11-2011, 18:08
Per me è una rivelazione, il miglior Action RPG free-roaming che abbia giocato... un pelo facilino forse, ma splendido.
Bene a natale sarà mio!
appleroof
13-11-2011, 18:19
perdonami ma (non mi riferisco solo a te) vedo che molti "vantano" questa cosa, ma secondo me è un limite grosso dei motori grafici e soprattutto delle conversioni console-pc. Io quando vedo gpu e cpu (soprattutto gpu visto che parliamo di giochi) al 99% di utilizzo sono contento, perchè il gioco sfrutta a pieno il mio hardware e difatti i risultati li vedo. Io ora sto giocando a sto skirim che ci manca poco che la scheda video passi a frequanze 2d, voglio dire, a malapena arriva al 50% di utilizzo. E non gioco a 1024*768. E poi devo bestemmiare perchè mi calano i fps quando entro in una città, per forza dico io. La verità è, come qualcuno ha detto prima, che la bethesda non ottimizza bene i giochi, questa cosa l'ho notata con TUTTI i loro giochi piu o meno recenti...oblivion, fallout ecc...Scusate l'off topic, la prossima volta vado nel thread tecnico.
veramente finché riuscivo a monitorare con after burner, prima del tweak, entrambe le vga viaggiavano al massimo, il processore non saprei...cmq a me non importa avere un fr stabile in questi giochi, purché sia sempre oltre i 30 fps..
Per il resto sono a circa 8 ore, bel gioco, nulla di sconvolgente ma molto piacevole e "classico"
Anche a me capita spesso e volentieri di trovarmi (e vedere) animali innocui che si suicidano gettandosi in acqua.
ahahahhaha:eekk:
Dopo circa 25 ore di gioco, mi sa che sto già ricadendo nella sindrome di Oblivion... ho ricoperto circa un quarto della mappa, ma adesso non ho più voglia di girovagare, e sto facendo la missione principale :fagiano:
I draghi mi sembrano... debolucci. Sarà che sono al livello 25 e ho un equipaggiamento che mi dà 80% di resistenza al fuoco. Ne ho già ammazzati cinque (due per missioni e tre andando a giro) senza problemi. Al confronto, mi danno più difficoltà i giganti.
PS. una domanda riguardo alla storia principale:
Siccome sono andato a zonzo dopo la missione iniziale, non ho mai incontrato la persona che Ulric mi aveva detto di incontrare all'inizio del gioco... sto facendo il main quest perchè ci sono capitato per caso dopo essere arrivato a Whiterun e aver ammazzato un drago. Adesso ho fatto la missione per Delphine e devo andare a Riften.
Cosa mi sono perso, non incontrando quella persona di cui parlava Ulric? C'è qualche storia secondaria, oppure una diversa fazione a cui unirsi?
Qualcun altro usa il pad? Come si fa cambiare la distanza visiva della 3 persona? L'ho allontanata con la rotella del mouse, ma col pad proprio non riesco a regolarla...
Io uso il pad della 360, oggi pomeriggio sono stato un po' per capire perchè diamine fosse cambiata la visuale in 3° persona ...
In pratica devi premere lo stick analogico destro e andare in su o in giù con quello sinistro ;)
Oltre alla amin quest, le quest secondarie e quelle procedurali (che presumo siano quelle che hanno un titolo del tipo: "vai nel luogo X e recupera l'oggeto Y"), ci sono anche interessanti quest non segnate...
Vado da una tizia in un negozio, mi dice che ha fatto brutti affari... allora le chiedo perché, lei mi dice che un tizio le ha venduto un artefatto che sbloccherà tesoti in un tumulo particolare. Allora le dico, se vuoi ci vado io per te, lei mi risponde "non mi interessa, se vuoi te lo vendo". Allora lo compro e mi avvio verso il tumulo... chiaramente nulla è stato scritto sul diario e così devo ricordarmi quale sia il tumulo dal dialogo, quindi prestare attenzione, e ricordarmi che quell'artefatto non va venduto perché serve.
Ne ho trovata anche un'altra...
un tizio è sempre ubriaco, allora il locandiere mi spiega perché, una ragazza lo ha lasciato per un altro e lui non si è più ripresto, mi chiede quindi di andare a trovarla per capire come mai lo abbia lasciato. Allora chiedo in giro chi fosse 'sta ragazza e scopro il nome e che se n'è scappata con un tizio che aveva le mani in pasta con dei ladri... e si son rifugiati in una particolare città. Mi dirigo e scoprio che è la città con la sede della GIlda dei Ladri e che solo "arruolandomi" potrò avere l'occasione di incontrare questo tizio e magari trovare la ragazza...
il tutto, anche in questo caso, senza che nel diario venga scritto nulla.
Anche queste son belle cose... mediamente le quest son di elevata caratura comunque, e il fatto che sia fottutamente divertente usare la magia (per ora faccio il mago quasi puro) rende interessanti anche quelle da postino.
Ora sono di livello 10 e sto usando principalmente Distruzione, Evocazione e Ristoro... una tattica che uso con altri maghi è questa: mi equipaggo con Evoca Atronach del fuoco minore su una mano e Evoca spada sull'altra... li sparo contemporaneamente... poi apro i preferiti, dove avevo l'atronach equipaggio Scintilla e vado di corpo a corpo elettrizzando e colpendo con la spada, tanto se son maghi in corpo a corpo non fanno troppi danni... e io ho un perks che mi migliora il danno fatto con le armi evocate. Se si mette male, passo a Cura al posto di Scintilla. A volte al posto di Scintilla equipaggio una Difesa Minore, che mi para di lanci degli incantesimi nemici. Se poi finisco il mana... ho sempre l'arma evocata e le pozioni.
Chiaro che questa tattica contro un sabertooth fa poco... anzi, per adesso la tattica migliore nel caso ne incontri uno è scappare (anche perché ho poca salute, solo 120, mentre di magicka ne ho 300... ho praticamente preso solo quella ad ogni passaggio di livello).
Ma quanto può essere brutta l' armatura nanica????
http://img228.imageshack.us/img228/7638/screenshot123258.jpg
se installo al mod per l'aa nel primo post non parte nemmeno il launcher :confused:
Quello non è un mod. Comunque ti rimando QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36344576&postcount=27).
Dopo circa 25 ore di gioco, mi sa che sto già ricadendo nella sindrome di Oblivion... ho ricoperto circa un quarto della mappa, ma adesso non ho più voglia di girovagare, e sto facendo la missione principale :fagiano:
25 ore in 2 giorni?:eek:
Hieicker
13-11-2011, 19:24
dual core 3,2ghz, ma penso di fare un aggiornamento ad un quad (mi sembra che la mia scheda madre li supporti).
Se metti un quad sarebbe molto meglio si! Inoltre se puoi overclocka il dual core :).
Praticamente ha passato il weekend al PC. :asd:
x.vegeth.x
13-11-2011, 19:30
ormai sono 3 :O
Hieicker
13-11-2011, 19:32
per dirti, di giganti ne ho seccati diversi, ma questi di oggi erano assurdi :mc: anche se le ricompense sono state antrettanto grandi :)
comunque devo dire che se non si padroneggiano bene sia l'uso delle armi (compreso l'arco) insieme ai vari incantesimi, molti scontri sono impossibili da vincere...
Non dirmi queste cose che la magia l'ho snobbata del tutto da vero Nord guerrierone :asd: !
Hieicker
13-11-2011, 19:36
il problema è che non ci ho ancora capito nulla su come il mio sistema potrebbe farlo girare.
Cioè il mio sogno è farlo girare tutto al massimo senza filtri con le distanze visive al massimo.
Si lo so che sono ripetitivo e sto annoiando ma sinceramente è un dubbio che mi sta uccidendo.
Edit= E comunque ci credo che per te non è così pesante, il mio pc in confronto al tuo è un moscerino in confronto a un elefante :asd:
Ma te l'ho detto 2 volte ormai :asd: ! Cosi te lo giochi a livello alto, meglio ancora se overclocki il processore. Se metti un quad core lo maxi in full-hd.
To questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5ZSz7Vzxwl4
Per la cronaca, tra livello alto e ultra non cambia quasi nulla. In caso metti la qualita' ombre a medio e anche come quantita' ombre sempre su medio e non ci pensi piu'.
Ciao :).
Hieicker
13-11-2011, 19:40
Io ho impostato il livello di difficolta' a difficile :), e quando sono in tre ad attaccarti gia' si rischia di morire facilmente :). Molto piu' soddisfacente cosi a mio avviso. Non oso immaginare contro un drago :asd: .
Era tanto che non facevo una full immersion del genere :D
shaka444
13-11-2011, 19:57
qualcuno ha capito come fare per diventare vampiro o licantropo? thx
Bidduzzo
13-11-2011, 20:01
up:mc:
Era tanto che non facevo una full immersion del genere :D
Ogni tanto ci vuole, se non si dovesse pensare anche a sopravvivere sarei sempre impegnato con PC/Softair/Donna (se leggesse l'ordine in cui ho postato le cose si arrabbierebbe molto). :asd:
DarkMage74
13-11-2011, 20:02
steam aggiorna automaticamente
Vladimiro Bentovich
13-11-2011, 20:02
io non ho capito se aumentare un tipo di skill ha effetto sull'efficacia della stessa come una volta, esempio distruzione più alta più danni, o se serve solo per aumentare di livello e ottenere i rispettivi perk.
il secondo villaggio che raggiungi, ci sono 2 famiglie in contrasto,i compagni e un altra che sono rispettivamente licantropi e vampiri... puoi trasformarti a seconda della fazione che scegli di aiutare (sono in guerra tra loro quindi non puoi sceglierle ambedue)
Guarda nelle impostazioni, se hai attivato il download automatico il gioco si aggiorna da solo. Per vedere la versione magari guarda se si vede in gioco oppure vai su news aggiornamenti (o qualcosa del genere) e ti dovrebbe dire a che versione sei.
Ovviamente devi essere connesso a internet. ;)
Combattendo contro dei vampiri mi sono beccato una malattia che, secondo il menu, sarebbe dovuta degenerare in vampirismo dopo un po' di tempo.
Non ho provato perchè l'ho guarita subito (al momento dovevo esplorare la mappa e quindi non mi andava di fare il vampiro). In ogni caso, suppongo che funzioni in questo modo.
dreadreaper
13-11-2011, 20:11
Combattendo contro dei vampiri mi sono beccato una malattia che, secondo il menu, sarebbe dovuta degenerare in vampirismo dopo un po' di tempo.
Non ho provato perchè l'ho guarita subito (al momento dovevo esplorare la mappa e quindi non mi andava di fare il vampiro). In ogni caso, suppongo che funzioni in questo modo.
Sotto spoiler mi puoi dire come curare il vampirismo? Me lo sono beccato al 5lvl :D
Grazie.
PiPPoTTo
13-11-2011, 20:17
Oggi ho raccolto, la stella di Azura e mi trovo di fronte ad una scelta:
Se la consegna alla dea Azura posso collezionare solo anime bianche, mentre se la riposto a Nelacar posso inserire anime nere, che mi consigliate? che differenza pratica si avrebbe?
Sotto spoiler mi puoi dire come curare il vampirismo? Me lo sono beccato al 5lvl :D
Grazie.
Se hai la malattia ma non hai ancora il vampirismo, puoi curarti con una pozione adatta oppure attivando l'altare di una qualsiasi divinità.
Se sei già un vampiro, non so, non ci sono mai arrivato a quel punto :stordita:
Ma non c'è modo di assegnare delle magie e delle armi a dei tasti come in Oblivion? Dover ricorrere al menu tutte le volte è alquanto scomodo.
Obi 2 Kenobi
13-11-2011, 20:37
Ma te l'ho detto 2 volte ormai :asd: ! Cosi te lo giochi a livello alto, meglio ancora se overclocki il processore. Se metti un quad core lo maxi in full-hd.
To questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5ZSz7Vzxwl4
Per la cronaca, tra livello alto e ultra non cambia quasi nulla. In caso metti la qualita' ombre a medio e anche come quantita' ombre sempre su medio e non ci pensi piu'.
Ciao :).
ok, grazie tutto chiaro adesso :asd:
x.vegeth.x
13-11-2011, 20:40
Ma non c'è modo di assegnare delle magie e delle armi a dei tasti come in Oblivion? Dover ricorrere al menu tutte le volte è alquanto scomodo.
c'è il sistema dei Favourites: metti un equip, una magia, un item su "favourite", ingame premi q e ti apre un minimenu con quella roba da selezionare rapidamente. comodo, ma preferirei fosse integrato a un sistema di set da impostare ai numeri...del tipo: set 1 scudo-spada, set 2 scudo-regen, set 3 arco ecc ecc
anche per questo spero nell'intervento dei modder :O
Non dirmi queste cose che la magia l'ho snobbata del tutto da vero Nord guerrierone :asd: !
quoto :D
ma c'è un modo per passare dalla spada alla magia velocemente?
quoto :D
ma c'è un modo per passare dalla spada alla magia velocemente?
"esc" "menù principale" ----> "nuovo" :D
LurenZ87
13-11-2011, 21:03
guarda non voglio entrare nel dettaglio (cioè nel dirti chi o cosa) ma ci sono degli scontri in cui con gli attacchi tradizionali non ne esci vivo :asd:...
Obi 2 Kenobi
13-11-2011, 21:13
guarda non voglio entrare nel dettaglio (cioè nel dirti chi o cosa) ma ci sono degli scontri in cui con gli attacchi tradizionali non ne esci vivo :asd:...
quindi bisogna andare per forza di magie? MA CHE PALLE! :mad:
Scusate non ho capito bene come fare a prendere le anime dei nemici e come fare x ricaricare un'arma megica scarica:mc:
Bidduzzo
13-11-2011, 21:31
Guarda nelle impostazioni, se hai attivato il download automatico il gioco si aggiorna da solo. Per vedere la versione magari guarda se si vede in gioco oppure vai su news aggiornamenti (o qualcosa del genere) e ti dovrebbe dire a che versione sei.
Ovviamente devi essere connesso a internet. ;)
non trovo questa info.. cioè non riesco a capire se è aggiornato o meno.. e dallae impostazioni non chiede nulla del genere.. boh
shaka444
13-11-2011, 21:34
il secondo villaggio che raggiungi, ci sono 2 famiglie in contrasto,i compagni e un altra che sono rispettivamente licantropi e vampiri... puoi trasformarti a seconda della fazione che scegli di aiutare (sono in guerra tra loro quindi non puoi sceglierle ambedue)
ah questo non la sapevo proprio, per ora non mi sn schierato da nessuna parte...a me interessano i vampiri, qual'è la fazione dei vampire tra le due di preciso? come si diventa vampiri alla fin fine? grazie
Io per ora non ne ho trovato neanche uno bho, dove l'hai trovato te di preciso?grazie
Ma i sottotitoli non esistono ?? Io l ho preso da amazon uk e quindi e in inglese :( oppure sapete se e possibile scaricare la traduzione da qualche parte?
Io sono a 27 :asd:
Weekend sabbatico, ho risparmiato :asd:
Azaelneo
13-11-2011, 21:53
Ma i sottotitoli non esistono ?? Io l ho preso da amazon uk e quindi e in inglese :( oppure sapete se e possibile scaricare la traduzione da qualche parte?
attiva il codice su steam che è multilingua.
No ragazzi... è semplicemente colpa di Bethesda: l'engine dà tutta l'impressione di essere troppo simile a quello di Oblivion (un Gamebryo hackato da Bethesda), e infatti presenta problemi molto simili e l'editor non è fondamentalmente cambiato, quindi facendo 2+2....
Purtroppo in Bethesda sono capre in quanto a programmazione pura, e questo è quanto. Ci sono engine più sofisticati di questo di Skyrim, DX10, che girano però meglio: è solo questione di saper programmare bene... :muro:
P.S.
Quoto appieno, se un gioco è fatto bene gira pure con una 5770 (ma anche meno), esempio Duke nukem mi andava male.... dopo l'uscita della patch va benissimo questo significa che c'èra qualche errore nell'engine grafico.
Oblivion l'ho visto girare perfettamente per la prima volta dopo qualche anno dalla sua uscita, sul mio pc che era un AMD x2 5200 e una ati 3870 (ovviamente era installata la patch più aggiornata), ma lo giocai anni prima con un amd 2000+ (signle core) e una geforce 5700 a dettagli medi e risoluzione 1024*768!!!
In definitiva è inutile svenarsi nella spesa di un processore a 4 core o superiore se il gioco manco lo supporta.... stessa cosa della scheda video... io ci gioco più che bene con il computer descritto in firma.
Io ho impostato il livello di difficolta' a difficile :), e quando sono in tre ad attaccarti gia' si rischia di morire facilmente :). Molto piu' soddisfacente cosi a mio avviso. Non oso immaginare contro un drago :asd: .
Io crepo anche a medio :asd:
Lo tengo così per due motivi... non arrivo mai a frustazione e spesso ho quel senso di onnipontenza che male non fa :D
Tanto ho visto che il gioco è giocabile in tre maniera completamente diverse, e ci son pure delle scelte da fare che ti precludono alcune quest.
E ha anche degli ottimi achievements che vorrei raggiungere senza sbatterci troppo la testa...
Mi tengo stretto, ma potrebbe essere il miglior gioco di questa generazione... soprattutto per l'estrema longevità, di molto superiore Oblivion o Fallout 3... questo parrebbe infinito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.