View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
glukosio
01-12-2011, 17:34
qualcuno ha fatto la missione Forbidden Legend? quella dove
alla fine quando disponi gli ammuleti sul tavolo e ci sono i fantasmi dei boss che hai ucciso in precedenza che scendono uno alla volta ad ucciderti, seguiti dagli schelettri... io sono arrivato li ma non riesco ad uccidere il tipo :(
appleroof
01-12-2011, 17:52
Domanda scema: al 46° livello, cosa ti ammazza? xD
la noia? :D
qualcuno ha fatto la missione Forbidden Legend? quella dove
alla fine quando disponi gli ammuleti sul tavolo e ci sono i fantasmi dei boss che hai ucciso in precedenza che scendono uno alla volta ad ucciderti, seguiti dagli schelettri... io sono arrivato li ma non riesco ad uccidere il tipo :(
si l'ho fatta, non ho incontrato grossissime difficoltà
Quale dei 3 tipi non riesci ad uccidere? Il più difficile da mago è stato il guerriero ma neanche lui è riuscito ad impensierirmi molto...
glukosio
01-12-2011, 18:10
si l'ho fatta, non ho incontrato grossissime difficoltà
Quale dei 3 tipi non riesci ad uccidere? Il più difficile da mago è stato il guerriero ma neanche lui è riuscito ad impensierirmi molto...
il primo dopo tanti tentativi finalmente l'ho seccato! il secondo mi crea non pochi problemi.. quello che ha tanti cloni che muoiono in un colpo: mi lanciano addosso degli urli e mi uccidono quasi subito
Salve ho bisogno di un aiuto sto facendo la missione dove bisogna recuperare una spada ad Ansilvud....ad un certo punto c'è una sequenza di pietre da sbloccare qualcuno la conosce?
glukosio
01-12-2011, 18:26
di solito le sequenze delle porte da girare con una zampa sono scritte nel palmo della zampa, mentre dove ci sono dei piccoli obelischi allora gli indizi ci sono e sono sparsi per la stanza
di solito le sequenze delle porte da girare con una zampa sono scritte nel palmo della zampa, mentre dove ci sono dei piccoli obelischi allora gli indizi ci sono e sono sparsi per la stanza
sono piccoli obelischi...delfino-serpente e via discorrendo...
MIMUTA: draugh, credo tutti i lupi normali
MINORE: draugh inquieto, ragno congelante, falmer sfuggente/errante
COMUNE: orso caverne, draugh fustigatore, troll del gelo, chaurus mietitore
MAGGIORE:
SUPREMA:
Aggiornamento:
MIMUTA: draugh, lupo, scheletro
MINORE: draugh inquieto/spettrale, ragno congelante, falmer sfuggente/errante, troll
MAGGIORE:fatua madre, signore della morte draugh
SUPREMA:mammuth, morokey ( boss quest maghi )
Non si catturano: draghi, atronauch del gelo,...
DOMANDE:
1-Ma per imparare l'atronuach della tempesta? Ho delle ricette per create il tomo e le pergamene, ma serve la forgia dell'atronauch. Dove sta?!? Non vorrei esserci passato davanti senza cagarla pensando fosse una forgia normale...
2-Impero o ribelli. Sono 44 e ancora non ho aderito a nessuno dei 2, non so decidermi. Da un lato, da nordico, mi unirei ai ribelli per liberare skyrim dall'impero, dall'altro il capo mi sembra andato fuori di testa e piu' che pensare a skyrim, mi sembra interessato solo alla corona di skyrim...
3-Ma una quest gilda guerrieri non c'e' vero? Ipotizzo sia quella citata qui sopra? Sono diventato arcimago, ma sono un guerriero nordico con scudo e mazza...
Ragazzi mi serve un informazione :)
Sono appena entrato nella gilda dei ladri, e da buon pg (parzialmente) furtivo vorrei effettuare le uccisioni silenziose che si vedono nei video sul tubo... Ma non ci riesco :confused:
Arrivo alle spalle di qualcuno, premo il pulsante sx del mouse e invece di far partire l'animazione dello sgozzamento gli da una coltellata regolare come quando sto lottando... Servono dei requisiti particolari come due coltelli o altro?
Grazie a chi mi aiuterà :)
glukosio
01-12-2011, 18:32
sono piccoli obelischi...delfino-serpente e via discorrendo...
ok, allora dovresti guardarti attorno cercando quelli stessi simboli.. dovrebbero essere in ordine tale e quale all'ordine che devi mettere tu, prova a vedere sopra, o dietro, o addirittura dietro a te... da qualche parte li troverai
il primo dopo tanti tentativi finalmente l'ho seccato! il secondo mi crea non pochi problemi.. quello che ha tanti cloni che muoiono in un colpo: mi lanciano addosso degli urli e mi uccidono quasi subito
Il secondo è arciere quindi l'ideale visto che pure si teletrasporta è restargli a distanza colpendolo con arco/magie e continuando a muoversi per schivare i suoi colpi. L'urlo almeno a me mi sbilanciava soltanto non facendomi praticamente nulla (la quest l'ho fatta attorno al 14° livello). Il trucco è trovare lui lasciando perdere i cloni. Lo si becca facilmente dopo un paio di volte che l'hai colpito visto che è l'unico che può avere la salute non al massimo dato che i suoi cloni spariscono appena colpiti
Credo che se sei guerriero puro sia quello dei tre che può darti più grattacapi. Se hai la possibilità evoca anche qualcosa qualcosa, almeno un po di distrazione le evocazioni la fanno
ok, allora dovresti guardarti attorno cercando quelli stessi simboli.. dovrebbero essere in ordine tale e quale all'ordine che devi mettere tu, prova a vedere sopra, o dietro, o addirittura dietro a te... da qualche parte li troverai
ok,grazie
Aggiornamento:
MIMUTA: draugh, lupo, scheletro
MINORE: draugh inquieto/spettrale, ragno congelante, falmer sfuggente/errante, troll
MAGGIORE:fatua madre, signore della morte draugh
SUPREMA:mammuth, morokey ( boss quest maghi )
Non si catturano: draghi, atronauch del gelo,...
DOMANDE:
1-Ma per imparare l'atronuach della tempesta? Ho delle ricette per create il tomo e le pergamene, ma serve la forgia dell'atronauch. Dove sta?!? Non vorrei esserci passato davanti senza cagarla pensando fosse una forgia normale...
2-Impero o ribelli. Sono 44 e ancora non ho aderito a nessuno dei 2, non so decidermi. Da un lato, da nordico, mi unirei ai ribelli per liberare skyrim dall'impero, dall'altro il capo mi sembra andato fuori di testa e piu' che pensare a skyrim, mi sembra interessato solo alla corona di skyrim...
3-Ma una quest gilda guerrieri non c'e' vero? Ipotizzo sia quella citata qui sopra? Sono diventato arcimago, ma sono un guerriero nordico con scudo e mazza...
oggi mi sento un tutor :D
1. bello l'antronach della tempesta mi ha parato il fondoschiena in più di un'occasione :)
la forgia si trova nello scavo - sotto l'accademia dei maghi di winterhold. Se hai fatto le quest dell'accademia c'è pure una missione in quei tunnel Altrimenti appena varchi i cancelli dell'accademia girando nel porticato a sinistra dovresti trovare una botola
2. sono nella stessa tua situazione anche se al momento propendo per i ribelli. Ma non ho molto approfondito l'argomento.
3. la gilda dei guerrieri sono la "confraternita dei compagni" o come si chiama che trovi a whiterun
glukosio
01-12-2011, 18:57
Il secondo è arciere quindi l'ideale visto che pure si teletrasporta è restargli a distanza colpendolo con arco/magie e continuando a muoversi per schivare i suoi colpi. L'urlo almeno a me mi sbilanciava soltanto non facendomi praticamente nulla (la quest l'ho fatta attorno al 14° livello). Il trucco è trovare lui lasciando perdere i cloni. Lo si becca facilmente dopo un paio di volte che l'hai colpito visto che è l'unico che può avere la salute non al massimo dato che i suoi cloni spariscono appena colpiti
Credo che se sei guerriero puro sia quello dei tre che può darti più grattacapi. Se hai la possibilità evoca anche qualcosa qualcosa, almeno un po di distrazione le evocazioni la fanno
ok grazie mille, l'ho ucciso con l'arco tenendomi la pozione sotto mano :D e ho scoperto che quello reale è colui che ha il corno in giù
.DeepRed.
01-12-2011, 19:26
ragazzi sto intraprendendo la carriera del mago, ma mi rendo conto, durante i duelli, che è molto dura, e nonostante la mia alta magica, con due amuleti arrivo a 420, mi fanno fuori in due colpi poichè la mia armatura è praticamente nulla, 40pt provenienti da stivali e guanti...
faccio anche incantesimi come pelle di pietra, evoco giganti di ghiaccio, faccio magie come palla di fuoco, ma non basta devo cmq indossare armatura, con l'inc un totale di otre 200pt, armi e combattere...
un pò troppo debolucci gl'incantesimi, non trovate?
Un vampiro peso arriva fino al 54° livello... quindi presumo che se ne incontri un paio, ti mazzuolino...
la noia? :D
Scherzaci: gli unici che mi impensieriscono(ovvero: "uh, sarà il caso di usar la furia Berserker?") sono i maghi.
Trappole?
Armi bianche?
Frecce?
Niente scalfisce il mio orco con Dragon Armor pesante e 500 punti vita.
ragazzi sto intraprendendo la carriera del mago, ma mi rendo conto, durante i duelli, che è molto dura, e nonostante la mia alta magica, con due amuleti arrivo a 420, mi fanno fuori in due colpi poichè la mia armatura è praticamente nulla, 40pt provenienti da stivali e guanti...
faccio anche incantesimi come pelle di pietra, evoco giganti di ghiaccio, faccio magie come palla di fuoco, ma non basta devo cmq indossare armatura, con l'inc un totale di otre 200pt, armi e combattere...
Hai preso il talento impatto? Perche il tuo obiettivo come mago è di non far mai avvicinare il nemico. Se il nemico ti tocca sei un mago morto.
Con impatto se combini un incatesimo questo sbilancerà il nemico non permettendogli di avanzare ed interropendo l'azione che sta facendo.
Solitamnete con questa strategia solamente i boss mi creano problemi, più che altro perche finisco io la magicka prima che lui muoia e devo iniziare a correre in giro aspettando che questa si rigeneri :asd:
Usare le pozioni di mana no? Io divoro quelle di salute ed energia:O
Devo portami un'autobotte per riempirmi la barra! :D
Calcolando che ho circa il 300% di rigenerazione della magicka è più economico aspettare un po' ed avere di nuovo la barra piena. Poi è piuttosto divertente giocare a nascondino dietro alle colonne con lo zombie di turno :D
appleroof
01-12-2011, 20:51
Scherzaci: gli unici che mi impensieriscono(ovvero: "uh, sarà il caso di usar la furia Berserker?") sono i maghi.
Trappole?
Armi bianche?
Frecce?
Niente scalfisce il mio orco con Dragon Armor pesante e 500 punti vita.
ma solo io dopo quasi 60 ore sto a livello 24? Ma che cavolo combinate per salire cosi tanto :stordita:
Per restare coerente con il tema ho fatto un nord :D d'altra parte un elfo con il sangue di drago non ce lo vedevo :sofico:
Un ladro in armatura pesante ha dei malus rispeto all'armatura leggera, o non cambia niente?
Ho ricominciato con un gatto ladro, assurdo che ho quasi cappato diverse skill, arrivato a lv 40 in un paio d'ore, senza fare una quest, senza uscire dalle città e senza spendere un septim. :asd:
Basta farsi insegnare dagli allenatori, dopodichè rubargli i soldi che gli abbiamo dato per l'insegnamento.
Adoro J'zargo, " J'zargo può portare solo un certo numero di cose "... ma come li hanno resi bene i Khajiit in questo capitolo? In Oblivion avevano il carisma a zero. In Skyrim invece mi viene voglia di fargli i grattini dietro le orecchie :D.
ma solo io dopo quasi 60 ore sto a livello 24? Ma che cavolo combinate per salire cosi tanto :stordita:
Per restare coerente con il tema ho fatto un nord :D d'altra parte un elfo con il sangue di drago non ce lo vedevo :sofico:
Stai procedendo alla mia velocità più o meno, io sono a 100 ore raggiunte poco fa, e a livello 38 se non sbaglio ( il fast travel l'ho usato una volta per sbaglio ); comunque mi pare veramente vasto Skyrim, altro che 200 ore, ho un sacco di quest in sospeso e parti di mappa ancora non raggiunte.
Io invece ho scelto l'elfo scuro, proprio per non fare il Nord, in primis,
e poi volevo un pg che fosse predisposto alla magia, uso bene anche l'arco, ma ho i punti ferita di un passerotto, e in corpo a corpo mi fa il culo anche un pesce macellaio saltato.
zerothehero
01-12-2011, 21:45
bene..elisir del fabbro (+50% al fabbro), amuleto, anello, tiara e corazza con incantamenti per migliorare le armature con il fabbro..e sono arrivato a 123 per la corazza daedrica, 90 circa per l'arco, 60 per la spada e 45 per i gambali. Migliorato (circa 40) anche il morokei.
Adesso livello a 100 (sono a 98) per beccarmi il doppio incantamento perchè ho bisogno del regen della magicka e di più magicka...diciamo un 570. :D .
Ho pronta una pozione per migliore anche l'incatamento, così massimizzo.
La patch nuova come è?
La collega a lavoro appassionata di skyrim ha detto che ha avuto solo casini dalla patch. :confused:
zerothehero
01-12-2011, 21:50
Devo provare a comprare l'incantesimo per evocare il signore dei dremora all'accademia dei maghi....l'atronach di ghiaccio non è più sufficiente. :stordita:
Come in quasi tutti i giochi, il mago è tanto deboluccio a inizio gioco quanto devastante alla fine.
Io ho accantonato il mago dopo aver cappato distruzione e evocazione, i nemici non riescono nemmeno a muoversi, perennemente storditi dai miei incantesimi, anche i draghi anziani vanno giù come birilli.
Se poi indossi un'armatura leggera con i giusti incantamenti, diventi praticametne immortale, anche se l'ho fatto giusto per sfizio dato che i nemici non riescono nemmeno ad avvicinarsi, continua a patire un po solo gli altri maghi (ma alzando alterazione neanche più quelli) e gli arceri.
Che fatica per uccidere (sono a lvl 16) quel dannato krosis
, l'ho incontrato in un picco subito dopo aver ucciso un drago. Mi ha bersagliato con un bastone per un sacco di tempo, a volte si fermava, mi fissava e ripartiva come un forsennato. Fiamme ovunque, palle di fuoco che sembravano bombe nucleari :O Ma alla fine gli ho portato via bastone (mi sarà utile quando mi trovo alle strette) e maschera krosis (peccato che sia orrenda e dia bonus che mi interessano poco) ;)
Guarda, se inizi a forgiare sali liv. molto rapidamente. Io la forgia ho iniziato ad usarla pesantemente da ieri, passando da liv. 40 a 98, mentre il mio pg nel frattempo è salito di 5-6 livelli.
A proposito, ma l'urlo Furia Elementale non lo usa nessuno? E' allucinante :D
Raddoppia come minimo la cadenza dei colpi, ma solo con armi non incantate.
Con le doppie spade faccio dei macelli :asd:
.DeepRed.
01-12-2011, 23:17
Hai preso il talento impatto? Perche il tuo obiettivo come mago è di non far mai avvicinare il nemico. Se il nemico ti tocca sei un mago morto.
Con impatto se combini un incatesimo questo sbilancerà il nemico non permettendogli di avanzare ed interropendo l'azione che sta facendo.
Solitamnete con questa strategia solamente i boss mi creano problemi, più che altro perche finisco io la magicka prima che lui muoia e devo iniziare a correre in giro aspettando che questa si rigeneri :asd:
ancora no, sono preso con mille altri potenziamenti per rendere più potente il mago, anche se a quello non c'avevo pensato, perchè cmq, quando sono più avversari, è cmq un pò difficile prenderli tutti in un colpo solo per poterli allontanare, non trovate?
cmq anch'io comincio a notare la differenza dall'inizio, adesso si che si sta dimostrando abbastanza forte il mio elfo oscuro mago :D con gl'incantesimi più potenti si nota la differenza, anche se in OB erano più forti...
ma per incantare per bene come faccio? ho molti incantamenti a disposizione, tra cui fortifica magika e rigenera magika, ma mi danno una sciocchezza...come faccio ad aumentare la loro potenza?
mircocatta
01-12-2011, 23:23
qualcuno mi spiega perchè il mio bretone ha il vigore in "rosso" :( non funziona e io ci ho anche sprecato punti sopra quando ho passato il livello..
.DeepRed.
01-12-2011, 23:25
qualcuno mi spiega perchè il mio bretone ha il vigore in "rosso" :( non funziona e io ci ho anche sprecato punti sopra quando ho passato il livello..
qualche malattia? controlla tra gli effetti attivi in magia...
Crasher89
01-12-2011, 23:32
ancora no, sono preso con mille altri potenziamenti per rendere più potente il mago, anche se a quello non c'avevo pensato, perchè cmq, quando sono più avversari, è cmq un pò difficile prenderli tutti in un colpo solo per poterli allontanare, non trovate?
cmq anch'io comincio a notare la differenza dall'inizio, adesso si che si sta dimostrando abbastanza forte il mio elfo oscuro mago :D con gl'incantesimi più potenti si nota la differenza, anche se in OB erano più forti...
ma per incantare per bene come faccio? ho molti incantamenti a disposizione, tra cui fortifica magika e rigenera magika, ma mi danno una sciocchezza...come faccio ad aumentare la loro potenza?
male!!! è una delle prime cose da prendere! :) il mago è un diesel,parte piano,ma poi non lo fermi!!
a me ogni volta che mi incontrano mi dicono che sto male,che sembro malato :(
.DeepRed.
01-12-2011, 23:36
eh, lo so, ma per un motivo o per un altro, c'è stato sempre qualcosa prima da prendere, anche se è vero che non avevo considerato questo aspetto e che non avevo messo in programma di renderlo un vero e proprio mago, ma bensì un tutto fare, un pò come avevo fatto in OB...sempre elfo oscuro, tanta magia, ma anche armato fino ai denti quando serviva...invece qui, apparte guanti e stivali, l'armatura è praticamente zero...!!!
per l'incantamento invece? gli incantesimi che ho mi danno pochissimo, nonostante sia ormai al livello 50!!!
Scusate,
mi trovo nel dungeon folghuntur di fronte ad una dannata porta ad anelli concentrici che in caso di errata combinazione mi investe di getti di fuoco.
Non riesco a trovare la combinazione in giro, qualcuno la sa?
matteoflash
02-12-2011, 00:25
Ammazzare magari no, se sei diventato bravi ad utilizzare il tuo personaggio.. Ma ci sono tuttora combattimenti che ti coinvolgono per bene, nonostante forgiatura e incantamento a 100 da diversi livelli ormai.. Menomale! :D
DOMANDE:
Per imparare l'Atronach della Tempesta non serve la forgia in realtà, il tomo lo trovi a comprare solo quando arrivi al livello adeguato di Evocazione (75, se non erro)
Devo provare a comprare l'incantesimo per evocare il signore dei dremora all'accademia dei maghi....l'atronach di ghiaccio non è più sufficiente. :stordita:
Tanta roba, però considera che è un guerriero melee se non sbaglio, quindi da usare alternativamente con l'Atronach della Tempesta se ce l'hai :D
Credo dipenda dal fatto che non dormi da molto tempo, o più verosimilmente
che hai contratto vampirismo o licantropia :D
Ma quindi sta forgia a che pazzo serve? :O
SingWolf
02-12-2011, 00:48
Tanta roba, però considera che è un guerriero melee se non sbaglio, quindi da usare alternativamente con l'Atronach della Tempesta se ce l'hai :D
quoto, se ti serve un cecchino vai di atronach della tempesta, ma se hai la possibilità di avvicinarti il dremora è un pazzo assassino! :cool:
Credo dipenda dal fatto che non dormi da molto tempo, o più verosimilmente
che hai contratto vampirismo o licantropia :D
ogni tanto succede anche a me, però non dormo quasi mai, non mi dire che ho contratto il vampirismo! :eek:
Ma quindi sta forgia a che pazzo serve? :O
diciamo che forse è più utile la mola :D
Blackreach mammamia...blackreach...son rimasto pesantemente traumatizzato.
Blackreach mammamia...blackreach...son rimasto pesantemente traumatizzato.
Why?
ogni tanto succede anche a me, però non dormo quasi mai, non mi dire che ho contratto il vampirismo! :eek:
Non necessariamente, potresti aver contratto una qualsiasi altra malattia. Controlla sotto Magie > Effetti Attivi.
Se contrai il vampirismo te ne accorgi, magari non nell'immediato, ma abbastanza velocemente.
gpq_nemo
02-12-2011, 08:33
Sei quì giusto?
http://img32.imageshack.us/img32/5416/tesvp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/tesvp.jpg/)
In questa stanza ci arrivi direttamente da quella con le celle, poi lì sali su per la scala a sinistra ed arrivi in un'altra sala. Non capisco dove sei bloccato :confused:
Quest "Trova i libri rubati" risolta ieri sera, avevo dimenticato di aprire una cavolo di porta in legno dietro un muro sopra le scale :) Il combattimento finale è stato duro, sono schiattato 4 volte ma poi ho affinato la strategia e ne sono uscito vincitore!
Grazie per il supporto :D
Salve ho bisogno di un aiuto sto facendo la missione dove bisogna recuperare una spada ad Ansilvud....ad un certo punto c'è una sequenza di pietre da sbloccare qualcuno la conosce?
se non ricordo male
la sequenza è scritta in un libro poggiato su un tavolo qualche stanza prima
Crasher89
02-12-2011, 08:53
Non necessariamente, potresti aver contratto una qualsiasi altra malattia. Controlla sotto Magie > Effetti Attivi.
Se contrai il vampirismo te ne accorgi, magari non nell'immediato, ma abbastanza velocemente.
infatti dubito di averla presa! gli unici vampiri che incontrato,non si sono neanche avvicinati,da buon maghetto quale sono! :)
a dormire dormo,l'ultima dormita l'ho fatta da 18H xD
Spiegatemi una cosa, magari banale ma sono agli inizi...
Se metto due magie sulle mani (chessò, cura e scintilla), c'è qualche tasto che posso usare per switchare e impugnare l'arco ? Mi è capitato di voler tirare giù un nemico distante e devo star lì ogni volta ad aprire l'inventario per scegliere l'arma...non c'è un tasto rapido ?
Oppure, per cambiare magie, c'è un tasto che le cicla ?
Grazie
Crasher89
02-12-2011, 09:12
Se metto due magie sulle mani (chessò, cura e scintilla), c'è qualche tasto che posso usare per switchare e impugnare l'arco ? Mi è capitato di voler tirare giù un nemico distante e devo star lì ogni volta ad aprire l'inventario per scegliere l'arma...non c'è un tasto rapido ?
Grazie
metti le magie nei preferiti,poi aprendo i preferiti,puoi numerare armi e/o magie da 1 a 8! così in combat premendo i tasti richiamerai le magie o le armi :)
HistoryX
02-12-2011, 09:12
Ma che figata è la Confraternita oscura? Sarà traballante tecnicamente, ma se ci si tura gli occhi sto gioco dà grandi soddisfazioni.
Ma che figata è la Confraternita oscura? Sarà traballante tecnicamente, ma se ci si tura gli occhi sto gioco dà grandi soddisfazioni.
era stupenda anche in Oblivion :)
Come si entra a farne parte qui? In che città bisogna andare?
Ricordo che in Oblivion bastava uccidere un innocente (per non rischiare avevo abbondato :mbe: ) e in sogno compariva un emissario...
Oppure dove trovo la gilda dei ladri?
clessidra4000
02-12-2011, 09:28
era stupenda anche in Oblivion :)
Come si entra a farne parte qui? In che città bisogna andare?
Ricordo che in Oblivion bastava uccidere un innocente (per non rischiare avevo abbondato :mbe: ) e in sogno compariva un emissario...
Oppure dove trovo la gilda dei ladri?
si anche io sarei interessato alla cosa, tanto + che ho ucciso un paio di assassini che mi danno la caccia e portavano la missiva di uccidermi come ordine della loro confraternita
si anche io sarei interessato alla cosa, tanto + che ho ucciso un paio di assassini che mi danno la caccia e portavano la missiva di uccidermi come ordine della loro confraternita
aspetta... anche io mi sono imbattuto in una redguard fuori whiterun che voleva uccidermi senza motivo... C'è un complotto! :D
dovete trovare un bambino di nome aventus aretino (si trova nella sua casa a windhelm) intento a fare una sorta di rituale, quando arriverete da lui, penserà che siete un membro della confraternita e vi dirà di uccidere la direttrice di un orfanotrofio, lo fate, e poco dopo un messaggero vi consegnerà una lettera, a quel punto basta che usate un letto ;)
Per la confraternita oscura
Bisogna andare a parlare col ragazzino che vuole evocarla a Windhelm, fare quello che ti chiede e poi dormire... quando ci si risveglia si può decidere se unirsi o distruggerla.
Avrei una domandina..ina ina....
Non so quante volte ho provato, senza successo, a mettere arma su mano destra e su mano sistra le magie.....
Ma come cavolo si fa???? :cry:
Sto impazzendo....ho installato il tutto l'altro ieri ..gioco fantastico....pero' sono fermo a questa cosa....proprio non ci riesco!! :doh:
Aiutatemi vi prego !! :cry:
Crasher89
02-12-2011, 09:57
ma voi state facendo tutte le missioni secondarie? tipo chi è diventato arcimago,sta facendo anche le quest della gilda dei ladri,guerrieri etc?
Non so quante volte ho provato, senza successo, a mettere arma su mano destra e su mano sistra le magie.....
Sto impazzendo....ho installato il tutto l'altro ieri ..gioco fantastico....pero' sono fermo a questa cosa....proprio non ci riesco!! :doh:
Hai presente quando equipaggi una magia e te la mette sulla mano destra? Prova a equipaggiarla usando l'altro tasto del mouse :D
ma voi state facendo tutte le missioni secondarie? tipo chi è diventato arcimago,sta facendo anche le quest della gilda dei ladri,guerrieri etc?
io si, ho finito tutte le gilde praticamente
matteoflash
02-12-2011, 10:13
Grazie
Mettiamo che hai messo Cura e Scintilla come magie nelle due mani.
Associa il tasto "4" (ad esempio) all'arco e premi il tasto stesso. Quando vuoi tornare alle tue magie, ripremi direttamente il "4" e il gioco è fatto :)
Per il ciclo magie, l'unica cosa che puoi fare è utilizzare le 8 scorciatoie disponibili, più di quello non esiste neanche nel mondo dei mods per il momento.
Per le armi purtroppo non si può in modo automatico, una volta che hai messo nel menù dei preferiti (tasto "Q") sia la magia sia l'arma, premi il tasto "Q", clicchi con il tasto destro sull'arma e con il tasto sinistro sulla magia
Io ho fatto prima le quest dei Compagni e poi quelle dell'Accademia. A dire la verità devo ancora terminare alcune quest secondarie dei maghi. Mi pare cmq che le side quest siano infinite, sia per i guerrieri che per i maghi.
La gilda dei ladri per ora l'ho lasciata in sospeso, visto che in quanto a furtività sono abbastanza scarso. In compenso nello scassinare sono messo molto bene :D (ci credo, con tutte le serrature che ho aperto :p ).
Poi ho fatto le quest per diventare Thane a Whiterun, Riften, Markarth, Falkreath e Winterhold.
Ho fatto anche diverse quest relative ai Daedra (molto belle), ai Dwemer e diversi "luoghi di potere" segnalati da un misterioso amico :fagiano:
La mia prossima destinazione probabilmente sarà Windhelm, ma sono indeciso se dedicarmi prima alla quest dei Barbagrigia :stordita:
Crasher89
02-12-2011, 10:19
Io ho fatto prima le quest dei Compagni e poi quelle dell'Accademia. A dire la verità devo ancora terminare alcune quest secondarie dei maghi. Mi pare cmq che le side quest siano infinite, sia per i guerrieri che per i maghi.
La gilda dei ladri per ora l'ho lasciata in sospeso, visto che in quanto a furtività sono abbastanza scarso. In compenso nello scassinare sono messo molto bene :D (ci credo, con tutte le serrature che ho aperto :p ).
Poi ho fatto le quest per diventare Thane a Whiterun, Riften, Markarth, Falkreath e Winterhold.
Ho fatto anche diverse quest relative ai Daedra (molto belle), ai Dwemer e diversi "luoghi di potere" segnalati da un misterioso amico :fagiano:
La mia prossima destinazione probabilmente sarà Windhelm, ma sono indeciso se dedicarmi prima alla quest dei Barbagrigia :stordita:
ti odio.mi hai fatto venir voglia di giocare e potrò farlo solo stasera!!!!!!
comunque grazie :) le farò anche io xD
Beelzebub
02-12-2011, 10:53
Che fatica per uccidere (sono a lvl 16) quel dannato krosis
, l'ho incontrato in un picco subito dopo aver ucciso un drago. Mi ha bersagliato con un bastone per un sacco di tempo, a volte si fermava, mi fissava e ripartiva come un forsennato. Fiamme ovunque, palle di fuoco che sembravano bombe nucleari :O Ma alla fine gli ho portato via bastone (mi sarà utile quando mi trovo alle strette) e maschera krosis (peccato che sia orrenda e dia bonus che mi interessano poco) ;)
Sì, veramente tosto, ne parlavo giusto ieri... Comunque, ho scoperto che:
i Dragon Priest come Krosis sono in tutto 8, e c'è una quest apposita che permette di ottenere la 9^ maschera posizionando le altre otto su delle specie di piedistalli... indagherò... :sofico:
Forse perchè SEI malato... :D Vai in un tempio qualsiasi e prenditi una benedizione, oppure bevi una pozione di cura malattia generica. Poi guarda nel menù del personaggio gli effetti attivi, potresti aver contratto il vampirismo. La licantropia no, perchè lo sapresti... :asd:
Comunque sono gasatissimo, questo gioco ha in se una quantità di chicche che veramente fanno passare in secondo piano tutti i difetti una volta che ci si fa prendere...
Ieri ho fatto una dietro l'altra la quest di Azura e quella di Clavicus Vile... quest'ultima veramente spettacolare!!! :D Barbas best character EVER! :sofico:
Tra l'altro per gli appassionati della camminata, questa missione è perfetta, ti fa girare come una trottola... :asd: Piccola nota sul doppiaggio: non so in italiano, ma in inglese le voci di Clavicus e Barbas sono da Oscar, entrambe con il loro accento e una caratterizzazione perfetta!
P.s.: durante una quest, non ricordo quale, ho esplorato un dungeon al cui interno vi erano cadaveri di ragni dei ghiacci su dei tavoli, e alcuni vivi che prendevano fuoco una volta uccisi... alla fine c'era il solito mago/scienziato pazzo con la sua bella gabbietta piena di ragni potenziati e un paio di ragni giganti prima dell'uscita dalla caverna... Spettacolo! :D
P.p.s.: stamattina sullo scooter c'era un ragno enorme, mi son preso uno spavento... :eek: quanto avrei voluto evocare un Atronach del fuoco e castargli contro un paio di firebolt... :D
A proposito di Blackreach chi ha trovato tutte le radici di Nyrn cremisi? Che cosa si fa dopo?
ShadyA&B
02-12-2011, 11:06
Ragazzi ho un compagno bloccato in una locazione, come faccio a farlo tornare perlomeno nella sua zona?
Mi pare che se gli dico di aspettare e poi faccio passare qualche giorno torna da solo vero?
Se gli dico direttamente di salutarci resta lì.
EDIT: anche se lo faccio aspettare e faccio passare 2 giorni, nonostante il messaggio che mi avvisa che è tornato alla sua locazione, il compagno non c'è.
Crasher89
02-12-2011, 11:12
Sì, veramente tosto, ne parlavo giusto ieri... Comunque, ho scoperto che:
i Dragon Priest come Krosis sono in tutto 8, e c'è una quest apposita che permette di ottenere la 9^ maschera posizionando le altre otto su delle specie di piedistalli... indagherò... :sofico:
Forse perchè SEI malato... :D Vai in un tempio qualsiasi e prenditi una benedizione, oppure bevi una pozione di cura malattia generica. Poi guarda nel menù del personaggio gli effetti attivi, potresti aver contratto il vampirismo. La licantropia no, perchè lo sapresti... :asd:
Comunque sono gasatissimo, questo gioco ha in se una quantità di chicche che veramente fanno passare in secondo piano tutti i difetti una volta che ci si fa prendere...
Ieri ho fatto una dietro l'altra la quest di Azura e quella di Clavicus Vile... quest'ultima veramente spettacolare!!! :D Barbas best character EVER! :sofico:
Tra l'altro per gli appassionati della camminata, questa missione è perfetta, ti fa girare come una trottola... :asd: Piccola nota sul doppiaggio: non so in italiano, ma in inglese le voci di Clavicus e Barbas sono da Oscar, entrambe con il loro accento e una caratterizzazione perfetta!
P.s.: durante una quest, non ricordo quale, ho esplorato un dungeon al cui interno vi erano cadaveri di ragni dei ghiacci su dei tavoli, e alcuni vivi che prendevano fuoco una volta uccisi... alla fine c'era il solito mago/scienziato pazzo con la sua bella gabbietta piena di ragni potenziati e un paio di ragni giganti prima dell'uscita dalla caverna... Spettacolo! :D
P.p.s.: stamattina sullo scooter c'era un ragno enorme, mi son preso uno spavento... :eek: quanto avrei voluto evocare un Atronach del fuoco e castargli contro un paio di firebolt... :D
http://img171.imageshack.us/img171/3462/26344924159765918634219.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/26344924159765918634219.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Beelzebub
02-12-2011, 11:17
Anch'io ho fatto così: sto facendo i Companions, poi vado all'accademia di Winterhold, tralascio completamente gilda dei ladri e brotherhood, e mi dedico alle quest secondarie che trovo nelle città, alle daedriche e infine alla main quest.
Con il secondo PG che farò, un ladro/assassino, tralascerò Companions e Maghi e farò la gilda dei Ladri e la Brotherhood, giocando come ladro al 100% quindi zero incantesimi, niente forgia, niente armature pesanti, solo alchimia, armature leggere, arco, pugnali e grimaldello. Non vedo l'ora... :D
http://img171.imageshack.us/img171/3462/26344924159765918634219.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/26344924159765918634219.jpg/)
:asd: :asd: :asd:
Martini92
02-12-2011, 11:25
Secondo voi qual'è il dungeon più grande di skyrim?
Secondo me è Labyrintian! quelle rovine dove vieni mandato a recuperare una maschera per la gilda dei ladri!
Crasher89
02-12-2011, 11:27
Secondo voi qual'è il dungeon più grande di skyrim?
Secondo me è Labyrintian! quelle rovine dove vieni mandato a recuperare una maschera per la gilda dei ladri!
anche secondo me...entri a milano ed esce a madrid!!!
momo-racing
02-12-2011, 11:31
scusate ma la campagna dei compagni non la si può terminare senza diventare lupo mannaro?
Extrema Ratio
02-12-2011, 11:43
Oggi ricomincio il gioco come redguard specializzandomi in arciere, forgiatura, incantamento, one hand + scudo e furtività. Sapendo bene o male quel che mi aspetta ora so come meglio investire i punti abilità (nel primo game ho fatto quelche cappellata) per accelerare ho visto che esistono 13 pietre che danno benedizioni diverse, una ti da il 15% di boost in velocità su tutte le skill!! Devastante! Cercherò di raggiungerla alla prima occasione..... una domanda, la skill aricieria rientra nel guerriero o nel ladro??
Beelzebub
02-12-2011, 11:54
Oggi ricomincio il gioco come redguard specializzandomi in arciere, forgiatura, incantamento, one hand + scudo e furtività. Sapendo bene o male quel che mi aspetta ora so come meglio investire i punti abilità (nel primo game ho fatto quelche cappellata) per accelerare ho visto che esistono 13 pietre che danno benedizioni diverse, una ti da il 15% di boost in velocità su tutte le skill!! Devastante! Cercherò di raggiungerla alla prima occasione..... una domanda, la skill aricieria rientra nel guerriero o nel ladro??
Quelle sono le pietre dei Segni, che sostituiscono i Segni Zodiacali di Oblivion e Morrowind. A differenza dei precedenti TES, in Skyrim puoi cambiarle "in corsa", attivando una pietra piuttosto che un'altra. Quella che dici tu è la Lover's Stone, che accelera del 15% la velocità di apprendimento di tutte le skill.
Per l'arco, credo sia parte delle skill da combattimento, quindi influenzate dalla pietra del Guerriero.
Qualcuno sa dirmi l'esatta location della Pietra dell'Atronach? Quel 50% di assorbimento di magicka mi serve assolutamente, lo avevo in Oblivion e qui mi manca un sacco... :cry: :D
Mettiamo che hai messo Cura e Scintilla come magie nelle due mani.
Associa il tasto "4" (ad esempio) all'arco e premi il tasto stesso. Quando vuoi tornare alle tue magie, ripremi direttamente il "4" e il gioco è fatto :)
Per il ciclo magie, l'unica cosa che puoi fare è utilizzare le 8 scorciatoie disponibili, più di quello non esiste neanche nel mondo dei mods per il momento.
Per le armi purtroppo non si può in modo automatico, una volta che hai messo nel menù dei preferiti (tasto "Q") sia la magia sia l'arma, premi il tasto "Q", clicchi con il tasto destro sull'arma e con il tasto sinistro sulla magia
Ciao Matteo...ti va per favore di spiegarmi bene , tipo spiegare ad un down, come fare per settare i tasti preferiti sui numeri ? Ti prego ! :banned: Sono davvero noob in queste cose....
Hai presente quando equipaggi una magia e te la mette sulla mano destra? Prova a equipaggiarla usando l'altro tasto del mouse :D
Azz davvero?? Cosi' facile? Avevo provato ma non riuscivo ....uff....
Grazie a chi mi puo' dare una mano ! ;)
ti odio.mi hai fatto venir voglia di giocare e potrò farlo solo stasera!!!!!!
comunque grazie :) le farò anche io xD
Soffriiiiiiiii!!! :Prrr:
Anch'io ho fatto così: sto facendo i Companions, poi vado all'accademia di Winterhold, tralascio completamente gilda dei ladri e brotherhood, e mi dedico alle quest secondarie che trovo nelle città, alle daedriche e infine alla main quest.
:asd: :asd: :asd:
Io probabilmente farò anche le quest dei ladri. Al limite anzichè andare stealth uccido tutti :asd:
scusate ma la campagna dei compagni non la si può terminare senza diventare lupo mannaro?
Non penso che
diventare lupo mannaro sia obbligatorio. Io lo sono diventato, ma ho avuto comunque la possibilità di tornare normale, cosa di cui non ho approffitato dato che mi piace il fatto di non potermi ammalare :p
A proposito della Confraternita. Mi hanno mandato contro diversi assassini e non ne ho ancora capito il motivo. Questo pregiudica la possibilità di entrarne a far parte o è normale? :stordita:
A proposito della Confraternita. Mi hanno mandato contro diversi assassini e non ne ho ancora capito il motivo. Questo pregiudica la possibilità di entrarne a far parte o è normale? :stordita:
è normale ;)
reelucertola
02-12-2011, 12:23
dannazione, non son riuscito a resistere, ho comprato skyrim ed arriva il 5 dicembre..
djmatrix619
02-12-2011, 12:31
Ragazzi sono all'inizio della quest "leggenda proibita", e mi servono aiuti riguardo ad alcuni enigmi all'interno di:
Folgunthur
Qualcuno può darmi una mano, please?
dannazione, non son riuscito a resistere, ho comprato skyrim ed arriva il 5 dicembre..
ottimo acquisto :D dove l'hai preso?
Ciao Matteo...ti va per favore di spiegarmi bene , tipo spiegare ad un down, come fare per settare i tasti preferiti sui numeri ? Ti prego ! :banned: Sono davvero noob in queste cose....
Uppino ! :cry:
Extrema Ratio
02-12-2011, 12:44
Qualcuno sa dirmi l'esatta location della Pietra dell'Atronach? Quel 50% di assorbimento di magicka mi serve assolutamente, lo avevo in Oblivion e qui mi manca un sacco... :cry: :D
The Atronach Stone 50 extra points magicka, 50% absorb spells,-50% magicka regeneration. E' nei pressi dell'Eastmarch....
A proposito di Blackreach chi ha trovato tutte le radici di Nyrn cremisi? Che cosa si fa dopo?
Mi autoquoto, nessuno ha fatto questa missione?:rolleyes:
HistoryX
02-12-2011, 12:54
1) Vai su Menù giocatore (quello dove compare a croce Oggetti, Magie e altre 2 ai 4 punti cardinali) e seleziona oggetti: vai su ARMI e, alle armi che ti interessano schiacci F (o in genere il tasto che hai assegnato al cambio visuale) per mettere l'oggetto tra i preferiti.
2) Fai quanto scritto al punto 1, ma per le magie, gli urli, i poteri;
3) Schiaccia Q (o il tasto che hai assegnato al menù preferiti) e vedrai un menù sulla sinistra dello schermo con contestuale blocco del tempo.
4) Scorrendo il mouse sulle voci che hai aggiunto ai preferiti (Ad es. Spada del farting tonante) quando è evidenziato l'oggetto che ti interessa (illuminandosi di bianco) schiaccia i tasti numerici 1,2,3, etc.
5) Chiudi tutto e prova a schiacciare direttamente i tasti numerici per vedere il cambio armi/magie/poteri/urli
Crasher89
02-12-2011, 12:56
basta che premi "Q", ti si aprono i preferiti, clicchi ad esempio "1" sulla prima spell ed hai fatto!
reelucertola
02-12-2011, 13:14
Rik`[;36470968']ottimo acquisto :D dove l'hai preso?
amazon uk..con tasse comprese e spese spedizione gratis l'ho pagato 30.23 sterline
Devi riportarle alla tipa con l'orticello di nirnroot
Ragazzi sono all'inizio della quest "leggenda proibita", e mi servono aiuti riguardo ad alcuni enigmi all'interno di:
Folgunthur
Qualcuno può darmi una mano, please?
Non ricordo enigmi all'interno di quella quest. Tranne forse la solita cosa di girare le coonnine con i simboli falco serpente e delfino
Extrema Ratio
02-12-2011, 13:41
Se decidessi di portare avanti le quest dei compagni e di diventare mannaro, subito dopo esserlo diventato posso tornare normale in qualche modo?
djmatrix619
02-12-2011, 13:45
Non ricordo enigmi all'interno di quella quest. Tranne forse la solita cosa di girare le coonnine con i simboli falco serpente e delfino
Si, quelle robe la. Però da quello che ho capito ci sono alcuni enigmi "già risolti" da alcuni precedenti visitatori morti, visto che ho trovato alcune porte già aperte. Quindi presumo che io non riesca a risolverli perché sono stati già "risolti" suppongo. Bethesda fa le cose molto chiare come sempre ! :asd:
Senza contare che, nella stessa quest, si scopre tramite il web che è impossibile portarla a termine se prima non si entra in un altra quest..... ma ovviamente Bethesda non lo fa capire.
Evviva!!!! :muro:
Ho imparato una cosa: Impossibile finire al 100% un gioco Bethesda senza una guida. -.-" ..ma forse era già risaputo.
Se decidessi di portare avanti le quest dei compagni e di diventare mannaro, subito dopo esserlo diventato posso tornare normale in qualche modo?
Basta proseguire nella questline dei compagni ;)
Ho speso 20.000 monete per avanzare lo smithing a 92 e farmi la daedric e un paio di armi.
Vale la pena continuare fino a prendere quella di drago? Se non erro + più debole ma più leggera.
raga.ho.appena.ucciso.il.secondo.drago.ma.nn.mi.fa.sbloccar.il.nuovo.vrlo.perché?
momo-racing
02-12-2011, 15:05
Ho speso 20.000 monete per avanzare lo smithing a 92 e farmi la daedric e un paio di armi.
Vale la pena continuare fino a prendere quella di drago? Se non erro + più debole ma più leggera.
la drago pesante è quasi identica alla daedrica in termini di punti armatura, diciamo che è più una questione di estetica che altro: se ti piace fare "il cattivo" ti prendi la daedrica e magari anche shadowmere, se ti piace fare l'eroe fai più bella figura con quella di drago.
Crasher89
02-12-2011, 15:06
raga.ho.appena.ucciso.il.secondo.drago.ma.nn.mi.fa.sbloccar.il.nuovo.vrlo.perché?
stai telegrammando???? :confused:
comunque,devi attivare l'urlo con l'anima di drago..vai sull'urlo e premi "R"
nn.va.lo.spazio.sul.cellulare..cmq..graziee
reelucertola
02-12-2011, 15:35
lol
http://img194.imageshack.us/img194/1811/catturadk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/catturadk.jpg/)
Sapevate?
Qualcuno ha già provato a farsi un giro?
Crasher89
02-12-2011, 15:57
mio dio! ti voglio sul mio comodino! xD
glukosio
02-12-2011, 16:02
qualcuno sa come uccidere furtivamente in un colpo con il coltellino?
tsunamitaly
02-12-2011, 16:14
Raga scusate ma le armi incantate scariche si ricaricano sempre con lo stesso sistema (incantamento+gemma)? No perchè a me non lo fa fare, i nomi degli oggetti compaiono in grigio e non in bianco. :rolleyes:
djmatrix619
02-12-2011, 16:33
Finalmente presa la Stella di Azura! :) E' stata un impresa, ma ce l'ho fatta! :)
giacomo_uncino
02-12-2011, 16:36
ieri è stata tosta :eek: ho fatto il Tumulo degli scheletri. Maremma imbufalita ed ero a difficoltà media non oso pensare a difficile, ma tra quei tizi manto d'argento e Draugr signori della morte e quei maledeti Uber Draugr potenziati, l'unica strategia vincente era di scappare e mettere tra loro e il mio povero pg qualche decina di Atronach del fuoco, e il bello che ha il livello 32 ed è ben carrozzato sia come armatura orchesca potenziata, che arma a due mani d'ebano da + di 70 di danno. Per arrotarlo bastavano due spadate, quando riesce a resistere in scioltezza a un drago.....
Si, non subito però. Devi prima svolgere qualche quest.
Comunque non si sta male da lupo, battute ironiche a parte :asd:
Io avrò speso 5000 per passare da 40 a 100, ma ho anche dovuto dare fondo alla mia scorta di pelli :D
Finalmente presa la Stella di Azura! :) E' stata un impresa, ma ce l'ho fatta! :)
Sarà che l'ho presa da poco (a liv 39), ma non l'ho trovata particolarmente difficile come quest. Niente rispetto a quelle della gilda dei maghi.
djmatrix619
02-12-2011, 17:06
Sarà che l'ho presa da poco (a liv 39), ma non l'ho trovata particolarmente difficile come quest. Niente rispetto a quelle della gilda dei maghi.
Eh beh.. io l'ho presa a LIV.19, ed è stata la prima volta che ho incontrato i Daedra, credo che abbia giusto saltato qualche tappa! :asd:
Per dura intendo dire che se non fosse stato per le diverse pozioni che avevo con me non ce l'avrei fatta.
Raga scusate ma le armi incantate scariche si ricaricano sempre con lo stesso sistema (incantamento+gemma)? No perchè a me non lo fa fare, i nomi degli oggetti compaiono in grigio e non in bianco. :rolleyes:
Per caricare un'arma devi andare nell'inventario, portare il cursore sull'arma che vuoi ricaricare, premere T e sotto il nome dell'arma ti comparirà la scelta delle gemme dell'anima che hai, per decidere con quale di esse ricaricare.
Eh beh.. io l'ho presa a LIV.19, ed è stata la prima volta che ho incontrato i Daedra, credo che abbia giusto saltato qualche tappa! :asd:
Per dura intendo dire che se non fosse stato per le diverse pozioni che avevo con me non ce l'avrei fatta.
io non so per quale motivo il tizio si è dato alla fuga appena concluso il dialogo rendendomi facile bersargliarlo dalla distanza con la magia. Fatta in scioltezza al livello 10 :Prrr:
yume the ronin
02-12-2011, 18:07
Comunque non si sta male da lupo, battute ironiche a parte :asd:
sti "ciuffi nelle orecchie" non si possono vedere :D
fico, era qualche giorno che non lanciavo skyrim, neanche mi parte più.. nessun errore ne niente, il launcher mi riporta istantaneamente al... launcher :mbe:
e meno male che ho gli aggiornamenti automatici da steam disabilitati...
ShadyA&B
02-12-2011, 18:15
Ragazzi per cortesia un aiutino: mi sapete dire come far tornare un mio compagno che si è bloccato nel labirinto di shalidor?
Esiste un comando e l'ID che tramite console me lo riporta?
Il compagno è Aranea, la donna del Santuario di Azura.
yume the ronin
02-12-2011, 18:34
ok, direi che ho finito di giocare a skyrim..
anche patchando tutto e rimuovendo i pacchetti delle texture mi crasha ogni 10 secondi circa, non posso neanche uscire da whiterun perchè il gioco non regge il tempo di arrivare al portone e se faccio un trasferimento veloce mi crasha istantaneamente
in più, quel poco tempo che regge, ho potuto constatare che prima viaggiavo sempre dai 40 ai 60 fps, ora sto sotto i 30.... :muro:
Salve, avrei alcune domande:
1) e' possibile "zoomare" quando tiro con l'arco?
2) c'e' un modo di resettare i "talenti" senza pero' perdere esperienza? Vorrei solamente risistemare a modo i punti che ho messo, per ora, abbastanza a casaccio :)
3) conviene davvero farmare per portare in lto bs e alchemy? ^^
sertopica
02-12-2011, 19:07
2) c'e' un modo di resettare i "talenti" senza pero' perdere esperienza? Vorrei solamente risistemare a modo i punti che ho messo, per ora, abbastanza a casaccio :)
1) Sì, c'è una perk apposita nel segno zodiacale dell'arcieria... Si chiama occhio di falco o qualcosa del genere;
2) Non credo;
3) Beh, ti permettono di farti da te tante belle cosucce... Io non le uso molto ma molti dicono che hanno i loro bei vantaggi. :D
glukosio
02-12-2011, 19:27
ok, direi che ho finito di giocare a skyrim..
anche patchando tutto e rimuovendo i pacchetti delle texture mi crasha ogni 10 secondi circa, non posso neanche uscire da whiterun perchè il gioco non regge il tempo di arrivare al portone e se faccio un trasferimento veloce mi crasha istantaneamente
in più, quel poco tempo che regge, ho potuto constatare che prima viaggiavo sempre dai 40 ai 60 fps, ora sto sotto i 30.... :muro:
in fallout 3 avevo questo problema, e ho risolto modificando un file .ini impostando il numero di threads del processore invece di quello standard, non so se si può fare anche qui
matteoflash
02-12-2011, 19:37
Iniziamo con questa, una miniguida che ho fatto mettere in prima pagina che spiega alla virgola questo aspetto:
ASSOCIARE AI TASTI MAGIE ED ARMI
Dall'inventario o dalla lista delle magie, una volta selezionata la tua arma (o la tua magia), premi il tasto "F" per aggiungere quella voce all'elenco dei preferiti (F sta per Favourite).
Una volta tornato alla normale schermata di gioco, premi "Q" per accedere alla lista dei preferiti (Q sta per Quick). A questo punto puoi:
- Selezionare l'oggetto o la magia con il tasto sinistro o destro del mouse (per associare l'oggetto o la magia, rispettivamente, a tasto sinistro e/o tasto destro del mouse)
- Portare il cursore del mouse sopra l'oggetto o la magia desiderata (o scorrere tramite le frecce direzionali della tastiera fino al raggiungimento della voce desiderata) e premere un tasto da "1" a "8" per associarlo al tasto.
Per richiamare la voce dai preferiti puoi (esempi pratici):
- Magia 1 sulla mano sinistra: premere una volta il tasto "1"
- Magia 1 su entrambe le mani: premere due volte il tasto "1"
- Magia 1 sulla mano destra e magia 2 sulla mano sinistra: premere "1", "1", "2"
- Arma 3: premere una volta il tasto "3"
Se poi c'è qualcosa di poco chiaro basta che chiedi :)
1) Sì, tramite l'apposito perk sbloccabile ad un certo livello dell'abbilità
2) Penso tu lo possa fare agevolmente tramite console, non l'ho mai fatto quindi non so dirti se a livello di Achievement Steam o cose di questo tipo ti possa creare problemi
3) Ne vale veramente la pena se sai sfruttare queste 2 cose.. Se poi porti su Alchimia, Forgiatura e anche Incantamento, diventi un semidio (basta non abusarne poi sennò diventa troppo macchinoso e perdi parte del divertimento)
SingWolf
02-12-2011, 20:02
:rotfl:
- player.addperk <variable> - ( 000581e7 for Augmented Flames level 1 ; "player.addperk 000581e7")
(To find the perk id type 'help "perk name" 4', then add each level in order). Make sure to put double quotes around perks with a space in them. (This also works with items if you needs to find out their code.)
This command is currently glitched and the perks might not take effect.
- player.removeperk <variable> - Removes a learned perk; does not return the point used to gain the perk. Useful for manually respec-ing your character if you have misallocated a perk.
Anche io con il primo mago ho avuto bisogno di farlo, va bene RPG ma se uno non vuole ricominciare da capo questo e altro :D
Pur non avendo aggiunto la stringa nel file ini mi ritrovo i compagni mortali. Infatti la cara Lydia in uno scontro è morta! Di solito si ferma in ginocchio e poi riparte, adesso è proprio caduta, non si rialza e mi fa vedere il suo inventario:confused:
Come mai? :mbe:
Pur non avendo aggiunto la stringa nel file ini mi ritrovo i compagni mortali. Infatti la cara Lydia in uno scontro è morta! Di solito si ferma in ginocchio e poi riparte, adesso è proprio caduta, non si rialza e mi fa vedere il suo inventario:confused:
Penso che succeda quando anche te la danneggi, infatti te dovresti essere in grado di ucciderla :)
Successo anche a me una volta, F9 e via :D
tsunamitaly
02-12-2011, 20:40
Per caricare un'arma devi andare nell'inventario, portare il cursore sull'arma che vuoi ricaricare, premere T e sotto il nome dell'arma ti comparirà la scelta delle gemme dell'anima che hai, per decidere con quale di esse ricaricare.
Che figura di..... :D
Grazie comunque ;)
matteoflash
02-12-2011, 20:55
Se fossi interessato a rimediare..
apri la Console, clicca sull'NPC morto e digita resurrect, infine premio Invio :)
:help:
L'abilità arcieria, che ho portato fino al liv 66, è magicamente scesa a 15 con conseguente colore rosso di tale valore, come se avessi una malattia... Ma il bello è che sono licantropo :eek:
Qualcuno ha avuto problemi simili? come ha risolto?
Amo gli archi come il tiro a segno in generale.. Mi rode proprio il chiccherone :D
matteoflash
02-12-2011, 22:09
L'abilità arcieria, che ho portato fino al liv 66, è magicamente scesa a 15 con conseguente colore rosso di tale valore, come se avessi una malattia... Ma il bello è che sono licantropo :eek:
Amo gli archi come il tiro a segno in generale.. Mi rode proprio il chiccherone :D
Se sei licantropo è molto strano.. Hai già provato ad andare ad un qualsiasi Altare, attivarlo e vedere se ti scompare il malus rosso?
ShadyA&B
02-12-2011, 22:09
Ragazzi dai...
Ragazzi per cortesia un aiutino: mi sapete dire come far tornare un mio compagno che si è bloccato nel labirinto di shalidor?
Esiste un comando e l'ID che tramite console me lo riporta?
Il compagno è Aranea, la donna del Santuario di Azura.
matteoflash
02-12-2011, 22:50
Ragazzi dai...
player.placeatme ID, bastava scrivere su google "skyrim teleport NPC" :P
L'ID di ciascun NPC lo puoi trovare in un qualsiasi wiki di Skyrim, sempre tramite Google se non ne conosci.
Domanda: l'ho notato solo io o i mostri che si trovano durante le quest delle Gilde non sembrano essere livellati per bene come nelle quest secondarie? Sto proseguendo le quest dell'Accademia dei Maghi a livello 50 e la maggior parte dei nemici la disintegro senza grandi problemi
Ghiblone
02-12-2011, 23:45
La licantropia è davvero un bonus esagerato... mi sono ritrovato in difficoltà
al covo del lestofante. Troppi nemici, troppo forti... ho deciso di ricorrere alla trasformazione e li ho spazzati via. Non è tanto la forza (che non scherza), è l'urlo che li terrorizza che ti rende le cose facili.
Ho fatto na strage, adesso devo raccapezzarmi tra i cadaveri per recuperare gli oggetti... :what:
giacomo_uncino
02-12-2011, 23:50
Lydia mi è morta innumerevoli volte, come ha scritto Vandir tocca andare di f9
io non m itrovo molto bene in forma licantropa :mbe:
Anche a voi capitano i draghi "buggati"? A me succede che arriva il drago, vola di culo(non scherzo: vola al contrario) e se anche mi prendo la briga di lanciargli frecce(centinaia, vista la mia scarsa abilità con l'arco daedrico) questo perde tutta la vita ma non cade!!!!!
E si rigenera. -.-
zerothehero
03-12-2011, 00:37
incantamento a 100 + pozioni incantamento + fabbro a 100 + pozioni del fabbro + armature incantate con miglioramento del fabbro...oltre 300 di armatura. :D
Segato un drago anziano con spada daedrica da 60 + 30 danni da fuoco e 20 di drain della vita al secondo. Frullato.
Iniziate le queste dei compagni.
Preso signore dei dremora e atronach tempesta all'accademia dei maghi..svenato.
:sofico:
Disappunto per ben due cittadelle naniche bloccate..chissà come si potrà esplorarle. :confused:
yume the ronin
03-12-2011, 00:39
beati voi che riuscite a giocare..
prima facevo dai 40 ai 60 fps con pacchetti di texture, injector e tutto.. da qualche giorno non giocavo, oggi lancio skyrim e neanche mi partiva più (aggiornamenti automatici di steam disattivati), ho quindi dovuto aggiornare skyrim e ciao, impossibile giocare: crasha, non scherzo, ogni 5/10 secondi.. ho provato a togliere le texture e tutti i file "in più", ma zero di zero..
per me l'avventura purtroppo finisce qui, se ne riparlerà quando fixeranno qualche tonnellata di problemi causati con le loro miracolose patch... :doh:
mai mi era successo una cosa simile.. :muro:
darksirius
03-12-2011, 01:18
Ciao a tutti, ho preso le dua perks per arceria che ti permettono di rallentare il tempo mentre miri e consumare meno vigore.
Il secondo dice addirittura che non dovresti consumare piu vigore zoomando, ma a me continua a consumarsi.
Saperte se è un bug conosciuto o a qualcuno funziona?
Con la patch 1.2 oltre alle resistenze agli elementi si è buggata pure la resistenza alle malattie.
Beviti una pozione di cura malattie.
Comunque ultimamente ho sperimentato un po' di bug oltre ai draghi che a volte volano all'indietro e le resistenze sputtanate:
- quando incanto anelli e collane non posso cambiargli il nome: la tastiera non funziona proprio mentre su armi e armature va tranquillamente
- ieri volevo completare una radiant quest in cui dovevo recuperare un libro, il navigatore mi punta ad un baule in una caverna dove ero già stato e dove ovviamente nel baule non c'era una mazza. Oltretutto ricordo prima della patch di aver avuto un libro nell'inventario che non mi faceva vendere o posare perché diceva che era un quest item. Peccato che poi è sparito dall'inventario non so come (non ho usato comandi console).
djmatrix619
03-12-2011, 08:02
Certo che per migliorare l'illusione di un guerriero che fino ad un determinato livello medio non aveva mai migliorato, non c'è veramente niente di meglio della stella di azura!!! Ogni cosa che faccio (o quasi) mi aumenta i livelli come se niente fosse! :asd:
Ciao a tutti, ho preso le dua perks per arceria che ti permettono di rallentare il tempo mentre miri e consumare meno vigore.
Il secondo dice addirittura che non dovresti consumare piu vigore zoomando, ma a me continua a consumarsi.
sicuramente sono buggati per quanto riguarda il rallentamento del tempo: al primo livello dovrebbe rallentare il tempo del 25% ma a me lo rallenta di almeno 3 volte :eek: (meglio così)
sulla questione del consumo vigore non saprei dirti (sono ancora a livello 59), ma potrebbe esserci un errore di traduzione dato che nelle guide in inglese non c'è alcun riferimento all'azzeramento del consumo di Stamina con "Steady Hand 2 :confused:
Ringrazio con tutto me stesso matteo e gli altri per avermi detto come bindare i tasti e mettere le magie nelle mani :)
Grazie , grazie GRAZIE!!!!! :fagiano:
Anche a voi capitano i draghi "buggati"? A me succede che arriva il drago, vola di culo(non scherzo: vola al contrario) e se anche mi prendo la briga di lanciargli frecce(centinaia, vista la mia scarsa abilità con l'arco daedrico) questo perde tutta la vita ma non cade!!!!!
E si rigenera. -.-
Draghi che vanno in retromarcia, questa mi mancava! :rotfl:
Non mi è mai successo ma in compenso è gia due volte che senza motivo apparente il drago mi precipita addosso. E' come se mentre stesse volando gli prendesse un colpo di sonno a cade come un sasso sollevando un enorme polverone. Poi si rialza si guarda attorno e ricomincia ad attaccarmi.
Non credo sia proprio un bug ma vedere sto bestione precipitarmi addosso è stato piuttosto sconcertante
djmatrix619
03-12-2011, 08:57
Quella dei draghi in retromarcia è un bug dell'ultimo update. In giro si sentono non poche lamentele a riguardo... :asd:
RAGA UNA manoin pratica ho preso l'amuleto di mara dal tipo ma anche se parlo con le ragazze non succede nulla..se rivado dal tipo mi chiede se gli dò soldi per carità omi parla della chiesa....dove sbaglio?voglio moglie :cry: :cry:
E' possibile far parte di più gilde?
matteoflash
03-12-2011, 09:35
Ringrazio con tutto me stesso matteo e gli altri per avermi detto come bindare i tasti e mettere le magie nelle mani :)
Grazie , grazie GRAZIE!!!!! :fagiano:
Eheheheheh ma figurati :D
Qual'è il nome dell'abilità che ti dovrebbe permettere di non consumare più vigore zoomando?
:stordita:
http://img403.imageshack.us/img403/9360/screenshot1fi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/403/screenshot1fi.jpg/)
Crasher89
03-12-2011, 10:21
:stordita:
http://img403.imageshack.us/img403/9360/screenshot1fi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/403/screenshot1fi.jpg/)
F.E.A.R style :D
RAGA UNA manoin pratica ho preso l'amuleto di mara dal tipo ma anche se parlo con le ragazze non succede nulla..se rivado dal tipo mi chiede se gli dò soldi per carità omi parla della chiesa....dove sbaglio?voglio moglie :cry: :cry:
aggiungo che ho anche il problema di bindare i tasti anche se premo f tasto preferiti mi impugna la mano sulla sinistra..e non me lo fa salvare..se premo 1 ho impostato dei guanti non so come
Ho un problema con la gilda dei compagni.
Appena entro a jorrvaskr per arruolarmi, uno di loro apre la conversazione con me e non mi lascia in pace.
Mi segue ovunque e continua ad aprire la conversazione.
Come risolvo?
Ho provato pure ad ucciderlo ma non muore..
matteoflash
03-12-2011, 11:47
aggiungo che ho anche il problema di bindare i tasti anche se premo f tasto preferiti mi impugna la mano sulla sinistra..e non me lo fa salvare..se premo 1 ho impostato dei guanti non so come
Se premi "Q" e scorri verso il basso, troverai i tuoi guanti con vicino il numero "1" che hai associato. Per cambiare l'associazione, basta che scorri tra i tuoi preferiti e premi "1" dopo aver selezionato ciò che vuoi associare ad 1 (una magia, un'arma o qualsivoglia oggetto).
Premendo direttamente i tasti 1-8 non è possibile mettere un'arma sulla mano 2, ti rimando alla guida che abbiamo inserito nel primo post di questo thread, sarò tutto molto più chiaro :)
Con la patch 1.2 oltre alle resistenze agli elementi si è buggata pure la resistenza alle malattie.
Beviti una pozione di cura malattie.
Comunque ultimamente ho sperimentato un po' di bug oltre ai draghi che a volte volano all'indietro e le resistenze sputtanate:
- quando incanto anelli e collane non posso cambiargli il nome: la tastiera non funziona proprio mentre su armi e armature va tranquillamente
- ieri volevo completare una radiant quest in cui dovevo recuperare un libro, il navigatore mi punta ad un baule in una caverna dove ero già stato e dove ovviamente nel baule non c'era una mazza. Oltretutto ricordo prima della patch di aver avuto un libro nell'inventario che non mi faceva vendere o posare perché diceva che era un quest item. Peccato che poi è sparito dall'inventario non so come (non ho usato comandi console).
Niente, pozione cura malattie e santuari vari non hanno risolto, ho ricaricato un salvataggio... Cmq (fortunatamente) disattivo sempre gli aggiornamenti automatici, faccio prima saggiarli da altri e poi in base alla loro esperienza decido = non ho mai aggiornato skyrim :D
Se premi "Q" e scorri verso il basso, troverai i tuoi guanti con vicino il numero "1" che hai associato. Per cambiare l'associazione, basta che scorri tra i tuoi preferiti e premi "1" dopo aver selezionato ciò che vuoi associare ad 1 (una magia, un'arma o qualsivoglia oggetto).
Premendo direttamente i tasti 1-8 non è possibile mettere un'arma sulla mano 2, ti rimando alla guida che abbiamo inserito nel primo post di questo thread, sarò tutto molto più chiaro :)
ok ci proverò..per il matrimonio sai aiutarmi?
matteoflash
03-12-2011, 12:41
ok ci proverò..per il matrimonio sai aiutarmi?
Purtroppo no,
credo sia collegata al Tempio di Mara e non ho ancora terminato la relativa quest che chiede di diffondere nella città di Riften l'amore di Mara o qualcosa del genere.
Scusate ma come si utilizzano le carrozze? pago il tizio, premo E per salire sul carro, e poi? Perchè a me il tipo continua a chiedere se può partire, come faccio a dargli l'assenso?
VirtualFlyer
03-12-2011, 13:38
Scusate ma come si utilizzano le carrozze? pago il tizio, premo E per salire sul carro, e poi? Perchè a me il tipo continua a chiedere se può partire, come faccio a dargli l'assenso?
Prima parla con lui, poi sali sul carro ;)
Non ho capito il dubbio sul matrimonio: o forse sì: solo alcuni personaggi sono sposabili (es Camilla Valerius a Riverwood completata la relativa quest.
Io ho fatto così, ho parlato con lui, scegliendo la destinazione e pagandolo, poi sono salito sul carro, ma non parte, continua a dirmi di sbrigarmi se voglio partire. Non sarà che avendo troppo carico addosso, e non potendo correre a piedi, ciò influenzi anche ilk trasporto via carrozza? Sarebbe ridicolo, ho scelto l carrozza proprio perchè non potevo correre, o forse la carrozza di Markhart è buggata?
ecco trovato pure io ...credevo potessi sposarmi chiunque..cerco bionda occhi azzuri e con una quinta...ci sarà su skyrm ??xD:oink: :oink:
matteoflash
03-12-2011, 13:43
Io ho fatto così, ho parlato con lui, scegliendo la destinazione e pagandolo, poi sono salito sul carro, ma non parte, continua a dirmi di sbrigarmi se voglio partire. Non sarà che avendo troppo carico addosso, e non potendo correre a piedi, ciò influenzi anche ilk trasporto via carrozza? Sarebbe ridicolo, ho scelto l carrozza proprio perchè non potevo correre, o forse la carrozza di Markhart è buggata?
Questa cosa è strana, ma se vuoi toglierti il dubbio che dipenda dal carico massimo, salva, getta le armi dal tuo inventario a terra e riprova :)
Questa cosa è strana, ma se vuoi toglierti il dubbio che dipenda dal carico massimo, salva, getta le armi dal tuo inventario a terra e riprova :)
Che cazzata, ho provato acegliere un'altra destinazione ma nulla, mi dice di salire, ma non scala i soldi da pagare, e quindi non parte, benechè mi dica che non c'è problema e di sbrigarmi a salire per comincire il viaggio. Ho provato a scendere sotto la soglia do carico per poter di nuovo correre, in questo caso mi ha prelevato i soldi, e siamo partiti... Bel bug di merda, fa così solo a Markhart o con tutte le carrozze? E' possibile che il gioco sia programmato in modo da identificare la carrozza come un fast travel ( in effetti è un fast travel, dato che ti ritrovi dove hai deciso senza visionare il viaggio ) e che quindi se sei troppo carico non te lo lasci fare... una bella cazzata. Potete confermare se sia così con tutte le carrozze delle varie città?
- player.addperk <variable> - ( 000581e7 for Augmented Flames level 1 ; "player.addperk 000581e7")
(To find the perk id type 'help "perk name" 4', then add each level in order). Make sure to put double quotes around perks with a space in them. (This also works with items if you needs to find out their code.)
This command is currently glitched and the perks might not take effect.
- player.removeperk <variable> - Removes a learned perk; does not return the point used to gain the perk. Useful for manually respec-ing your character if you have misallocated a perk.
Anche io con il primo mago ho avuto bisogno di farlo, va bene RPG ma se uno non vuole ricominciare da capo questo e altro :D
mmmm gli id dei perks dove li trovo? :)
Che cazzata, ho provato acegliere un'altra destinazione ma nulla, mi dice di salire, ma non scala i soldi da pagare, e quindi non parte, benechè mi dica che non c'è problema e di sbrigarmi a salire per comincire il viaggio. Ho provato a scendere sotto la soglia do carico per poter di nuovo correre, in questo caso mi ha prelevato i soldi, e siamo partiti... Bel bug di merda, fa così solo a Markhart o con tutte le carrozze? E' possibile che il gioco sia programmato in modo da identificare la carrozza come un fast travel ( in effetti è un fast travel, dato che ti ritrovi dove hai deciso senza visionare il viaggio ) e che quindi se sei troppo carico non te lo lasci fare... una bella cazzata. Potete confermare se sia così con tutte le carrozze delle varie città?
domanda stupida, hai i soldi?
14000 e passa monete d'oro, comunque ho riporvato per sicurezza, ho tolto quasi tutto l'equipaggiamento scendendo sotto la soglia di carico per potermi di nuovo muovere con rapidità, fatto ciò mi dice di salire, salgo, mi preleva i soldi e si parte. Ora, spero non sia così con tutte le carrozze, sennò a che caiser servono?
Ripeto, ma con tutti i soldi che fanno, ma un merdosissimo beta testing non è possibile? Quante città sono? 6 ? 7? Altrettante carrozze? Ma testarle per vedere se funzionano? Ci vuole tanto? E poi mica chiedo di verificare se il cavallo caca per lo sforzo mentre parte, chiedo che la carrozza serva ad affettuare il fast travel quando sono troppo carico, sennò il fast travel me lop faccio a piedi e non spejndo manco una sega, giusto?
Cavalli e carrozze ornamentali? Ma nemmeno! Il cavallo che sfida orribilmente le leggi della fisica non si può vedere. Ah ma fose le montagne son di metallo e il cavallo ha i ferri magnetici. Comunque almeno il tipo che guida la carrozza è simpatico, quello di markhart eh, gli altri non so.
Oh, potrebbero cambiar nome all0azienda, io proporrei Bethesting soft(bad)works
matteoflash
03-12-2011, 14:19
Sinceramente non mi è capitato mai di dover prendere una carrozza con un carico superiore a quello massimo (vado in giro con circa 580 e sono un mago XD), se mi capita ti faccio sicuramente sapere
se monti su un cavallo di tua proprietà, anche se sei sovraccarico, il cavallo corre, e può fare il fast travel ;), con le carrozze non ne ho idea, mai usate
Mi toccherà ricomprare il cavallo allora, poi ci faccio la mortadella.
Sinceramente non mi è capitato mai di dover prendere una carrozza con un carico superiore a quello massimo (vado in giro con circa 580 e sono un mago XD), se mi capita ti faccio sicuramente sapere
Eh la peppa, che c'hai le tasche coi portali di Oblivion? Come fai? Sei di livello alto?
Crystal Dragon
03-12-2011, 14:35
stessa cosa in tutte le carrozze incontrate
stessa cosa in tutte le carrozze incontrate
Grazie, buono a sapersi, tirerò frecce su tutti i cocchieri.
P.S.
Ho provato ad assassinare il cocchiere, di notte, con un incantesimo di attenuazione e avendo vari perk per non farmi individuare. L'occhio che indica il rilevamento non si è mai aperto del tutto, ma avendo ucciso il occhiere automaticamente mi è stata messa una taglia sulla testa... mi avvicino di soppiatto alla carrozza, le guardie mi vedono per la prima volta, da lontano, ma sanno già che sono io lo stronzo. Mi dico: " va beh, fanculo, saranno guardie psijiic, ma adesso le lascio indietro", no, non posso rubare il cavallo della carrozza. Pretendo troppo, lo so ( colca ).
matteoflash
03-12-2011, 14:50
Ragazzi, ho appena creato una guida per creare delle macro di auto-equipaggiamento di oggetti di qualsiasi tipo, dateci un'occhiata se può essere utile!
Probabilmente è un post più da Thread Tecnico o Mods piuttosto che per Thread Ufficiale, nel frattempo ho contattato il creatore di entrambi i thread che, eventualmente, si occuperà della corretta pubblicazione nel thread più adeguato :)
GUIDA ALLA CREAZIONE DELLE MACRO DI AUTO-EQUIPAGGIAMENTO
Attraverso l'utilizzo della console (tasto "\" o "~"), è possibile equipaggiare automaticamente qualsiasi categoria di oggetto indossabile, basterà predisporre un file per ciascun "set" che si vuole auto-equipaggiare.
La procedura consiste in 4 passi principali (5, nel caso aveste tastiera o mouse programmabili):
1) Procuratevi gli ID degli oggetti in questione. Per fare questo, potete fare riferimento alle varie Wiki disponibili, personalmente ho utilizzato questo:
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Weapons ; http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Armor ; http://www.uesp.net/wiki/Category:Skyrim-Items
E' possibile procurarsi gli ID anche attraverso il comando da console:
player.showinventory
scorrendo poi con i tasti PageUp e PageDown, anche se risulta più confusionario.
2) Create un file di testo all'interno della directory principale del gioco, ovvero nella cartella in cui trovate TESV.exe. Dategli un nome abbastanza breve che ricorderete facilmente (lo dovrete usare all'interno del gioco). Durante questa guida useremo NomeFile come riferimento.
3) Aprite il file di testo e inserite, per ciascun oggetto che volete equipaggiare, una riga di questo tipo:
player.equipitem ID
dove, al posto di ID, dovete scrivere il numero esadecimale che avete trovato durante la fase 1 di questa guida. Infine, salvate il file.
4) Eseguite il gioco, aprite la console e digitate il comando
bat NomeFile
Premete invio, chiudete la console e.. Il gioco è fatto! :D
5) Opzionale: se avete una tastiera o un mouse programmabile, potete agevolmente creare una macro (della tastiera o del mouse) che richiami la funzione di auto-equipaggiamento. Sarà sufficiente associare ad un qualsiasi tasto, una macro che contenga:
~bat NomeFile~
dove NomeFile indica il nome del file che avete salvato nella directory del gioco, mentre ~ a inizio e fine stringa indica, rispettivamente, l'apertura e la chiusura della finestra della console di gioco.
Esempio pratico
Questo è il mio file "SetDrago.txt", che mi permette di equipaggiare i 4 pezzi del set leggero del Drago:
;Macro di Auto-Equipaggiamento del Set di Drago (4 pezzi)
player.equipitem 0001393e
player.equipitem 0001393d
player.equipitem 0001393f
player.equipitem 00013940
NOTE
- E' possibile utilizzare questo genere di macro per armature, armi e gioielli.
- Gli ID che si utilizzano sono generici e non propriamente dell'oggetto nel vostro inventario, quindi se si hanno due oggetti dello stesso tipo verrà equipaggiato il primo presente in inventario. Purtroppo non sono riuscito ad utilizzare l'ID personale di ciascun oggetto (si trova aprendo l'inventario, poi la console e poi cliccando sull'oggetto di cui si vuole conoscere l'ID).
- Ringrazio l'utente Makico che mi ha portato alla conoscenza di un video in inglese in cui si descriveva questa procedura
- Attenzione: ho notato che gli oggetti che si equipaggiando tramite il comando player.equipitem non fanno applicare i propri incantamenti (non risultano tra gli Effetti Attivi).. Appena avrò tempo cercherò di capirne il motivo, anche se è possibile che sia un bug limitativo dell'uso da console :S Al momento, sembra che vengano applicati solo gli effetti di oggetti unici trovati in giro (non personalizzati)
ragazzi qualcuno per caso sa dove posso procurarmi uno Zaffiro Perfetto?
anche io nn trovo uno zaffiro! nessuno sa chi lo vende o dove lo posso trovare??
matteoflash
03-12-2011, 15:50
anche io nn trovo uno zaffiro! nessuno sa chi lo vende o dove lo posso trovare??
Non mi sembra che Zaffiri/Granati/Diamanti/Smeraldi perfetti si possano acquistare dai mercanti.. Si possono trovare nei bauli dei dungeon o addosso ai nemici, oppure si possono ottenere (ad una certa %) usando il piccone nelle vene di minerali che potete trovare nelle miniere.
EDIT: Vi do una notizia riguardande la Distruzione.
Giorni fa, dopo aver incantato 4 pezzi con "Fortifica Distruzione", qualsiasi magia di distruzione che utilizzassi mi consumava 0. Allora ho aumentato la difficoltà e le cose sono cambiate, dopodiché ho creato oggetti con incantamenti migliori e il consumo è tornato a 0.
Oggi ho raggiunto il livello massimo di Distruzione (100) e, magicamente, le magie di Distruzione hanno ripreso ad avere il loro consumo (diverso da zero). Devo presupporre quindi che sia un bug di calcolo, perché non ha senso che dal 75 al 99 il consumo sia nullo e al 100 ritorni ad essere un numero diverso da zero :D
Meglio così in fin dei conti, perché sembrava di giocare in modalità God
Sono a liv. 41, con armatura daedrica suprema (ad eccezione dell'elmo) a 945. Ora come ora il livello dei nemici si è ribaltato rispetto all'inizio, nel senso che mentre prima i nemici più ostici li trovavo nel mondo aperto, ora è l'esatto contrario.
Mi è capitato di scontrarmi con dei semplici banditi all'interno di un fortino...si vedeva chiaramente che erano livellati rispetto al mio pg visto che alcuni erano decisamente più resistenti dei troll dei ghiacci. In ogni caso non ho alcuna difficoltà a farli a fette :D Anche i draghi ora li butto giù agevolmente. Gli unici temibili rimangono i maghi di alto livello... ma anche loro non durano molto se riesco ad accorciare le distanze :p
Se non mi fossi specializzato in forgiatura sarei ancora con spadine da 30-40 punti danno, più eventuali effetti magici. Potenziandole invece si può raddoppiare o triplicare il danno fisico. Quindi di fatto è una scelta obbligata l'arte della forgiatura, almeno per i guerrieri.
Ora sto cercando di salire con l'incantamento, ma è molto più complicato rispetto alla forgiatura dato che servono decine e decine di gemme dell'anima :p .
Evangelion01
03-12-2011, 17:05
Sono a liv. 41, con armatura daedrica suprema (ad eccezione dell'elmo) a 945. Ora come ora il livello dei nemici si è ribaltato rispetto all'inizio, nel senso che mentre prima i nemici più ostici li trovavo nel mondo aperto, ora è l'esatto contrario.
Mi è capitato di scontrarmi con dei semplici banditi all'interno di un fortino...si vedeva chiaramente che erano livellati rispetto al mio pg visto che alcuni erano decisamente più resistenti dei troll dei ghiacci. In ogni caso non ho alcuna difficoltà a farli a fette :D Anche i draghi ora li butto giù agevolmente. Gli unici temibili rimangono i maghi di alto livello... ma anche loro non durano molto se riesco ad accorciare le distanze :p
Se non mi fossi specializzato in forgiatura sarei ancora con spadine da 30-40 punti danno, più eventuali effetti magici. Potenziandole invece si può raddoppiare o triplicare il danno fisico. Quindi di fatto è una scelta obbligata l'arte della forgiatura, almeno per i guerrieri.
Ora sto cercando di salire con l'incantamento, ma è molto più complicato rispetto alla forgiatura dato che servono decine e decine di gemme dell'anima :p .
ahah, io mi son specializzato in forgiatura e incantamento ( lvl 100 ) ed è micidiale... si può incantare un'arma o un pezzo di equip col doppio effetto ( o anche triplo, a seconda delle magie che si sono apprese ), e migliorarlo con la forgiatura... poi fan davvero male.
però è indispensabile la gemma di azura, sennò una volta terminate le gemme supreme gli incantamenti che si possono fare, perdono in potenza. :D
ahah, io mi son specializzato in forgiatura e incantamento ( lvl 100 ) ed è micidiale... si può incantare un'arma o un pezzo di equip col doppio effetto ( o anche triplo, a seconda delle magie che si sono apprese ), e migliorarlo con la forgiatura... poi fan davvero male.
però è indispensabile la gemma di azura, sennò una volta terminate le gemme supreme gli incantamenti che si possono fare, perdono in potenza. :D
La gemma di Azura ce l'ho. A dir la verità non l'ho ancora usata :stordita:
Comunque a me non interessa incantare le spade. Preferisco tenerle allo stato "naturale", perchè altrimenti non posso sfruttare l'urlo Furia Elementale che mi piace troppo :p
Al limite non mi dispiacerebbe avere un'arma magica autosufficiente, ossia che si ricarichi ad ogni uccisione... stavo adocchiando il perk "Sifone dell'anima", ma non sono sicuro che faccia al caso mio...
Parlando invece di numeri, a quanto arrivano le tue spade? E l'armatura?
ragazzi ho un problema con un seguace....
dovevo uccidere una pewrsona in stealth mentre ero in una locanda e quidi avevo ordinato al mio seguace(kharjo) di aspettarmi in un certo punto...
Faccio quel che devo fare e quando torno indietro lui non c'è più!
Non mi interessa molto di averlo perso, ma il fatto è che se provo a prendermi un altro compagno, questo mi dice che c'è ne ho già uno al seguito....
non posso nemmeno tornare dietro con i salvataggi... come devo fare per ritrovarlo, mi era molto utile nei dungeon sia per portare i miei oggetti che come tank, visto che sono un ladro, specializzzato con l'arco
matteoflash
03-12-2011, 17:28
Eh la peppa, che c'hai le tasche coi portali di Oblivion? Come fai? Sei di livello alto?
In realtà il livello non è collegato alla quantità di peso che posso portare, poi considera che come mago non ho aumentato per niente il Vigore.
Questo è il motivo per cui posso trasportare così tanto:
- Ho trovato la Pietra di Cavallo in giro, un bonus come quello iniziale che va tra gli Effetti Attivi che ti permette di portare 100 di carico massimo in più e non ti fa pesare l'armatura che indossi
- Ho incantato 4 oggetti con l'incantamento "Fortifica Carico Massimo", dopo aver bevuto una pozione da me creata che amplifica gli effetti di Incantamento, quindi ciascun pezzo mi permette di portare circa 41 di carico massimo in più.
In sostanza, ho un bonus di 264 rispetto al carico massimo base del mio personaggio, da aggiungere ai ~10 di peso dell'armatura leggera che indosso
In pratica sono un muletto :D
matteoflash
03-12-2011, 17:29
ragazzi ho un problema con un seguace....
dovevo uccidere una pewrsona in stealth mentre ero in una locanda e quidi avevo ordinato al mio seguace(kharjo) di aspettarmi in un certo punto...
Faccio quel che devo fare e quando torno indietro lui non c'è più!
Non mi interessa molto di averlo perso, ma il fatto è che se provo a prendermi un altro compagno, questo mi dice che c'è ne ho già uno al seguito....
non posso nemmeno tornare dietro con i salvataggi... come devo fare per ritrovarlo, mi era molto utile nei dungeon sia per portare i miei oggetti che come tank, visto che sono un ladro, specializzzato con l'arco
Già provato a fare un fast travel? (aprendo la mappa e "teletrasportandoti" in una qualsiasi città)
Se non dovesse funzionare, c'è il comando da console che permette di farti "spawnare" vicino qualsiasi NPC
Ma a Sovngarde
c'è da fare qualcosa o torno sulla terra?
Mamma mia che figata: ho iniziato la quest dedrica di Peryite e sono alle prese con in dungeon più figo che ho visto fino ad ora veramente bello e pure lungo.
Se non avete fatto la quest vi consiglio di vedere dove è lo shrine da cui parte la quest perché merita veramente.
P.S.
100 ore tonde tonde e ancora non ho nemmeno raggiunto il livello 50 e ho un casino di quest da fare. Non ho nemmeno finito la quest principale. Questo gioco è incredibile.
In effetti la mia domanda che ho ancora tutt'ora in testa è:
Ma come hanno fatto a farci stare tutto su 1 DVD ????
glukosio
03-12-2011, 18:49
infatti, avevano detto che peserà 18 gb invece è pesato meno di un terzo e c'è anche tutta morrowind e cyrodill :sofico: :mbe:
In effetti la mia domanda che ho ancora tutt'ora in testa è:
Ma come hanno fatto a farci stare tutto su 1 DVD ????
con texture di cacca anche io te lo metto :stordita:
Ryuga 73
03-12-2011, 18:52
Ma a Sovngarde
c'è da fare qualcosa o torno sulla terra?
io non ho fatto nulla...e son tornato a casa!:D
anche perchè mi sembrava non ci fosse altro da fare.........
In effetti, pero' vedendo tutto il resto (dimensione esplorabile, oggetti, etc) la domanda resta lo stesso :D
SingWolf
03-12-2011, 19:27
In realtà il livello non è collegato alla quantità di peso che posso portare, poi considera che come mago non ho aumentato per niente il Vigore.
Questo è il motivo per cui posso trasportare così tanto:
- Ho trovato la Pietra di Cavallo in giro, un bonus come quello iniziale che va tra gli Effetti Attivi che ti permette di portare 100 di carico massimo in più e non ti fa pesare l'armatura che indossi
- Ho incantato 4 oggetti con l'incantamento "Fortifica Carico Massimo", dopo aver bevuto una pozione da me creata che amplifica gli effetti di Incantamento, quindi ciascun pezzo mi permette di portare circa 41 di carico massimo in più.
In sostanza, ho un bonus di 264 rispetto al carico massimo base del mio personaggio, da aggiungere ai ~10 di peso dell'armatura leggera che indosso
In pratica sono un muletto :D
solo a me mia piace andare in giro leggero come una piuma? utilizzo più o meno 175 dei 350 disponibili :cool:
Oltre a questo aggiungi che sono reciclate a più non posso e il trucco è svelato :D
solo a me mia piace andare in giro leggero come una piuma? utilizzo più o meno 175 dei 350 disponibili :cool:
No, capita anche a me...quando esco di casa. In genere però rientro col doppio del peso :asd:
matteoflash
03-12-2011, 20:27
Nono, per carità :D Anch'io in genere parto da "casa" con 180-190 (max 200, con le pozioni).. Ma di roba interessante e utile in giro ne trovo parecchia :D
LOL mi sono sposato con Mjoll la leonessa e il suo amichetto Aerin ha continuato a seguirci nella nostra intimità la prima notte di nozze ... lo ho sgozzato in un baleno :D
http://img193.imageshack.us/img193/2162/screenshot17y.png (http://imageshack.us/photo/my-images/193/screenshot17y.png/)
SingWolf
03-12-2011, 21:31
http://www.youtube.com/watch?v=8DAqoW2L4G0 :D
Jammed_Death
03-12-2011, 21:33
bene, oggi mi son guadagnato la pagnotta, ho fatto fuori la confraternita oscura e vorrei trovare un modo per far fuori pure la gilda dei ladri, mi candido a presidente dei paladini dopo :sofico:
si può fare? è da quando ho iniziato il gioco che ho quella cavolo di quest e non voglio unirmi a loro, voglio distruggerli! :D
in linea di massima anche a me piacerebbe (ho un'armatura elfica magica di peso 4), ma poi vedo che il tuo peso totale, a me è quasi solo di pozioni e ingredienti alchemici..! quelli servono troppo..
prima cosa non credo, secondo poi, in linea con la media dei prodotti di questo genere (sventuratamente, non moddati)
SingWolf
03-12-2011, 21:40
in linea di massima anche a me piacerebbe (ho un'armatura elfica magica di peso 4), ma poi vedo che il tuo peso totale, a me è quasi solo di pozioni e ingredienti alchemici..! quelli servono troppo..
io lascio tutto a casa, uso solo qualche pozione curativa e quelle del fabbro etc :fagiano:
domanda forse nabba.. ma come faccio ad equipaggiare 2 armi ? tipo 2 spade o due pugnali?
Ho provato intanto a mettere tali armi nei preferiti (Q) e poi a numerarli 1 e 2.. ma me ne equippa sempre 1 per mano !
matteoflash
03-12-2011, 22:01
domanda forse nabba.. ma come faccio ad equipaggiare 2 armi ? tipo 2 spade o due pugnali?
Ho provato intanto a mettere tali armi nei preferiti (Q) e poi a numerarli 1 e 2.. ma me ne equippa sempre 1 per mano !
Dal menù "Q", clicchi con il sinistro sull'arma da mettere sulla mano sinistra, clicchi con il destro sull'arma da mettere nella destra.. Purtroppo non è possibile direttamente attraverso le scorciatoie 1-8
Ho "dimenticato" Lydia in mezzo ai monti, saltavo per scendere ma lei non saltava e si bloccava... dove la ritrovo? :fagiano:
E' stracarica di roba da vendere...
matteoflash
03-12-2011, 22:16
Ho "dimenticato" Lydia in mezzo ai monti, saltavo per scendere ma lei non saltava e si bloccava... dove la ritrovo? :fagiano:
E' stracarica di roba da vendere...
Ehm.. Questa stessa domanda è stata posta (e risposta) proprio come primo post della pagina in cui hai postato (186) :P
Già provato a fare un fast travel? (aprendo la mappa e "teletrasportandoti" in una qualsiasi città)
Se non dovesse funzionare, c'è il comando da console che permette di farti "spawnare" vicino qualsiasi NPC
Se la prima fase non funziona, il comando è player.placeatme ID.
ho risolto grazie..
un altra info:
una volta che arrivo alle spalle di un nemico senza farmi sentire, solo 1 volta mi ha fatto una "fatality" kill.. non capisco se sono random o c'è un modo preciso per uccidere qualcuno con 1 colpo solo, se preso di soppiatto alle spalle
Crystal Dragon
03-12-2011, 22:37
ho risolto grazie..
un altra info:
una volta che arrivo alle spalle di un nemico senza farmi sentire, solo 1 volta mi ha fatto una "fatality" kill.. non capisco se sono random o c'è un modo preciso per uccidere qualcuno con 1 colpo solo, se preso di soppiatto alle spalle
penso proprio che sia random, sto giusto aspettando una mod che renda quella specifica fatality automatica
Io non capisco perchè da oggi gli occhi del mio personaggio hanno iniziato a brillare :fagiano:
Si tratta palesemente di un bug, eh.. :rolleyes: però che noia. Adesso che faccio? :stordita:
matteoflash
03-12-2011, 23:06
Io non capisco perchè da oggi gli occhi del mio personaggio hanno iniziato a brillare :fagiano:
Si tratta palesemente di un bug, eh.. :rolleyes: però che noia. Adesso che faccio? :stordita:
Sicuro di non aver contratto qualche malattia? :P
Sicuro di non aver contratto qualche malattia? :P
Sono lupa :D quindi no. :stordita:
rattopazzo
04-12-2011, 01:26
Forse hai installato qualche mod che va a modificare gli occhi?
requiemrvg
04-12-2011, 04:33
http://img705.imageshack.us/img705/7766/screenshot184618.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/screenshot184618.jpg/)
LOL? XD
Io non so come ammazzare quel diamine di drago in una delle sotto-avventure per la compagnia... continua a volar di culo!
E anche rimettendo la patch precedente, non cambia un tubo! >_>
SingWolf
04-12-2011, 05:49
http://i.imgur.com/M97bt.jpg
hysterical wolves :O
superstoppino
04-12-2011, 06:39
ecco trovato pure io ...credevo potessi sposarmi chiunque..cerco bionda occhi azzuri e con una quinta...ci sarà su skyrm ??xD:oink: :oink:
la seguace che ti danno come thane di solitude, bionda e bbona :)
Extrema Ratio
04-12-2011, 08:33
LOL mi sono sposato con Mjoll la leonessa e il suo amichetto Aerin ha continuato a seguirci nella nostra intimità la prima notte di nozze ... lo ho sgozzato in un baleno :D
http://img193.imageshack.us/img193/2162/screenshot17y.png (http://imageshack.us/photo/my-images/193/screenshot17y.png/)
Ma per i nudi ci vuole una mod? A me no son mai capitati.....:fagiano:
mircocatta
04-12-2011, 11:08
ho scoperto perchè non ho vigore.... malattia spacca ossa..come si cura?
Atri bug..
Sto facendo la prima missione per gli imperiali, liberare un forte dai banditi.
Lo libero, torno a solitude e mi massacrano di botte senza motivo.. :mad:
appleroof
04-12-2011, 11:16
cut
hysterical wolves :O
ma che sono ste bestie allucinate? :asd:
la seguace che ti danno come thane di solitude, bionda e bbona :)
lol ho capito male..come faccio ad averla sta gnoccolona xD? da chi devo andare?
matteoflash
04-12-2011, 11:26
Devi diventare thane in quella città, ovvero completare una serie di missioni in quella città date dallo Jarl o dal suo sovrintendente, in genere.
Ah ragazzi, se n'è parlato 1 po' di tempo fa ma non ricordo.. A volte capita di completare una missione e che, invece di consegnare l'oggetto principale della quest, questo rimanga bloccato nel proprio inventario, senza la possibilità di appoggiarlo da nessuna parte. Mi è capitato con
il Flauto di Pantea e il Tamburo di Rjorn.
Come posso sbloccare questi oggetti? Devo usare un removeitem da console o c'è un metodo più ortodosso?
Ma per i nudi ci vuole una mod? A me no son mai capitati.....:fagiano:
Hehe ho messo il mod nude famle ma pensavo funzionasse solo sui morti quando prendi l'armatura ...
Le persone vive le spogli aprendo la console , click su di loro e poi removeallitems ( sicuramente io le ho retexturizzte ) ... occhio che tutti gli oggetti che ha addoso scompaiono :D
Ora finche è un tuo compano che ti aiuta dopo che lo spogli se gli ridai qualsiasi parte di vestiario torna vestito come era prima ... mentre se spogli che so una cameriera non ho idea di come farla tornare vestita
Forse hai installato qualche mod che va a modificare gli occhi?
Nessuna mod, il gioco per ora è ancora liscio :fagiano:
Jammed_Death
04-12-2011, 12:28
Devi diventare thane in quella città, ovvero completare una serie di missioni in quella città date dallo Jarl o dal suo sovrintendente, in genere.
Ah ragazzi, se n'è parlato 1 po' di tempo fa ma non ricordo.. A volte capita di completare una missione e che, invece di consegnare l'oggetto principale della quest, questo rimanga bloccato nel proprio inventario, senza la possibilità di appoggiarlo da nessuna parte. Mi è capitato con
il Flauto di Pantea e il Tamburo di Rjorn.
Come posso sbloccare questi oggetti? Devo usare un removeitem da console o c'è un metodo più ortodosso?
io ho tutta l'accademia dei bardi bloccata per sto motivo...non partono le missioni dei bardi, forse perchè ho trovato quegli oggetti ancora prima di andare all'accademia:muro: :muro:
@mircocatta: tutte le malattie si curano con le benedizioni toccando i santuari dei divini
ho scoperto perchè non ho vigore.... malattia spacca ossa..come si cura?
come ti hanno gia' detto, toccando pregando ad un qualunque altare. Oppure bevendo una pozione cura malattie.
Se diventerai lupomannaro diventerai immune alle malattie, ma dormendo non avrai + il bonus di apprendimento 10% sulle abilita'.
Stamattina ho raggiunto liv51, creato la mia armour di drago pesante, credo sui 950 di armatura con lo scudo.
Ho alzato la difficolta' da difficile ad arduo, altrimenti era tutto troppo facile ( a parte un dungeon con vampiri e magie elettriche dal quale sono dovuto scappare, troppo forti.
Ho ancora una marea di quest principali da fare ( ladri e assassini )...ma prima o poi mi devo decidere di avanzare con la main...
aggiornamento anime gemme:
MIMUTA: draugh, lupo, scheletro, granchio del fango, horker
MINORE: draugh inquieto/spettrale, ragno congelante/gigante, falmer sfuggente/errante, troll, spriggan, orso, tigre dente sciabola.
COMUNE: orso caverne/nevi, draugh fustigatore, troll del gelo, chaurus mietitore, hagraven, strega di glenmoril
MAGGIORE:fatua madre, signore della morte draugh, gigante
SUPREMA:mammuth, morokey ( boss quest maghi ), lupo spirito ( boss quest compagni )
Non si catturano: draghi, atronauch del gelo,
Jammed_Death
04-12-2011, 13:20
c'è un modo per vedere i punti che mi mancano nella mappa? i comandi console sono solo "tutti attivi" o "tutti disattivati"...
sapete se esiste
quel muro con tutte le maschere che esce ogni tanto nei caricamenti? ne ho 6 su 8, me ne manca una e per avere l'ottava ho letto che bisogna avere le altre 7
sapete se esiste
quel muro con tutte le maschere che esce ogni tanto nei caricamenti? ne ho 6 su 8, me ne manca una e per avere l'ottava ho letto che bisogna avere le altre 7
Da quanto ho letto pare che sia a
Labyrinthian
Ma quando son stato li per l'Accademia
non l'ho trovato. :fagiano:
Jammed_Death
04-12-2011, 13:28
Da quanto ho letto pare che sia a
Labyrinthian
Ma quando son stato li per l'Accademia
non l'ho trovato. :fagiano:
ci sono stato pure io...però mi ricordo che c'erano 2 ingressi e io ho fatto solo quello della quest, non ho gironzolato più in là...missà che ci torno :D
glukosio
04-12-2011, 13:47
c'è un modo per riportare in vita lydia? le avevo detto di aspettare e lei si è messa a combattere... non ho altri salvataggi (ce li ho ma mi toccherebbe camminare per svariato tempo)
Jammed_Death
04-12-2011, 13:55
c'è un modo per riportare in vita lydia? le avevo detto di aspettare e lei si è messa a combattere... non ho altri salvataggi (ce li ho ma mi toccherebbe camminare per svariato tempo)
c'è il comando da console "resurrect" e poi devi trovare il codice del pg...se invece sai dov'è il cadavere scrivi "resurrect" poi clicchi sul cadavere (senza chiudere la console) e dai invio
personalmente inserendo il codice del pg a mano recuperandolo dalle wiki di skyrim non mi ha mai funzionato
ps: ma le uccisioni non danno esperienza? mi pare che si livelli solo quando aumentano le abilità
Gli incantesimi che avevo io non erano abbastanza forti per far risorgere lidia, la quale cade sul campo abbastanza facilmente. Ti consiglio di dargli una buona armatura e gioielli che l'aiutino. Io mi trovavo meglio con il guerriero a pagamento per 500 monete presa in una citta'.
HELP BUG subQUEST dai maghi:
L'impresa di Arniel
Mettere la gemma modificata dentro i 3 convettori e riscaldare con incantesimo convenzione di ariel.
Nel primo che ho raggiunto tutto ok, una volta messa dentro mi e' apparsa la scritta ora lancia incantesimo. 3-4 sec di fiamme ed e' andato in porto.
Ma nei 2 altri convettori ( quelli vicini, in alto a sx della mappa ) non riesco. La metto dentro e non dice nulla. Lancio le fiamme, e non succede nulla.
Insomma, la quest non va avanti:cry:
matteoflash
04-12-2011, 15:30
c'è il comando da console "resurrect" e poi devi trovare il codice del pg...se invece sai dov'è il cadavere scrivi "resurrect" poi clicchi sul cadavere (senza chiudere la console) e dai invio
personalmente inserendo il codice del pg a mano recuperandolo dalle wiki di skyrim non mi ha mai funzionato
ps: ma le uccisioni non danno esperienza? mi pare che si livelli solo quando aumentano le abilità
Non so se funziona con i cadaveri, ma provate a fare un:
player.placeatme 000A2C94
Questo comando porterà di fronte a voi Lydia, però ripeto, non so se funziona con i cadaveri. Dopodiché, se vi comparirà, aprite la console, cliccate su Lydia, digitate resurrect e premete Invio, come consigliato sopra :)
Gli incantesimi che avevo io non erano abbastanza forti per far risorgere lidia, la quale cade sul campo abbastanza facilmente. Ti consiglio di dargli una buona armatura e gioielli che l'aiutino. Io mi trovavo meglio con il guerriero a pagamento per 500 monete presa in una citta'.
Gli incantesimi non danno come risultato la resurrezione delle persone, ma il riportarle temporaneamente in vita per farle combattere al vostro fianco come evocazioni. Finito il tempo (60 secondi in genere), si trasformeranno in polvere/cenere.
glukosio
04-12-2011, 15:42
ha funzionato il resurrect :D grazie
Attenzione, contenuto leggermente esplicito.
http://www.youtube.com/watch?v=F1XLY2e3BZ8
travis^__^
04-12-2011, 17:20
iscrittissimo! ora aspetto qualche bella mod! :D
SpaCeOne
04-12-2011, 17:24
Colonna sonora mitica.
:rotfl:
matteoflash
04-12-2011, 18:08
iscrittissimo! ora aspetto qualche bella mod! :D
Benvenuto :) Ti segnale anche gli altri due thread: Thread Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414831) e Thread Ufficiale dei Mods (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855)
LOL xD
Replico con un video rappato su Skyrim che, a mio avviso, è fenomenale, in alcune zone del mondo l'avrei utilizzato come trailer ufficiale! (probabilmente è già stato citato nei vari thread)
http://www.youtube.com/watch?v=j50u0zUeCmU
Comando da console per ritrovare NPC scomparsi
Segnalo il seguente comando meno "invasivo" per ritrovare NPC scomparsi (permette di trasportare il nostro personaggio nel luogo esatto in cui si trova l'NPC che ci interessa ritrovare):
player.moveto ID
Comando da console per far ricomparire NPC scomparsi o introvabili
player.placeatme ID
Sisi, l'avevo postato anche io pochi giorni fa qui nel forum il rap di Skyrim :P Molto bello! :D
SUPREMA:mammuth, morokey ( boss quest maghi ), lupo spirito ( boss quest compagni )
Tra le supreme mettici pure tutti gli umani (anche i banditi più sfigati) con una gemma nero (o stella nera).
SingWolf
04-12-2011, 19:24
ma che sono ste bestie allucinate? :asd:
fanno così quando le paralizzi :asd: e neanche attaccano :D
SingWolf
04-12-2011, 19:26
http://i.imgur.com/Hgyic.jpg
un paio di domande:
dove trovo svidi?
perché olava non mi vuole fare la lettura?
matteoflash
04-12-2011, 20:17
dove trovo svidi?
Hai già provato a scrivere su google skyrim svidi? :P :P
http://www.youtube.com/watch?v=GLHx0v5qRbA
http://www.gamefaqs.com/boards/615805-the-elder-scrolls-v-skyrim/61085652
http://www.gamefaqs.com/boards/615803-/60993787
Parlano di Riften e della Locanda di Ivarstead
Bug o sono scarso io?
Sto facendo la missione "porta le provviste a Hrothgar Alto" ma non riesco a lasciare il pacchetto nel baule all'ingresso.... come faccio?
Bug o sono scarso io?
Sto facendo la missione "porta le provviste a Hrothgar Alto" ma non riesco a lasciare il pacchetto nel baule all'ingresso.... come faccio?
Apri il baule, vai nel tuo inventario, clicchi sulle provviste e premi R.
Peter Pan 76
04-12-2011, 20:39
http://img705.imageshack.us/img705/7766/screenshot184618.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/screenshot184618.jpg/)
LOL? XD
Volevo sapere se qualcuno ha incontrato questo personaggio? A me è capitato l'ho inseguito per qualcosa come 10 minuti ma mi ha fatto solo girare in tondo e, causa arrivo di un drago, alla fine ho dovuto terminare l'inseguimento.
Quando lo raggiungevo veniva segnalato come il "cavaliere senza testa" (giustamente) ma non mi ha mai permesso di interagire.
Esiste una quest intorno a questo personaggio?
Jammed_Death
04-12-2011, 20:46
[IM]http://i.imgur.com/Hgyic.jpg[/IMG]
un paio di domande:
dove trovo svidi?
perché olava non mi vuole fare la lettura?
huahahua pure io ho quelle 2 "riscuoti taglia da skald" ma skald non mi caga :asd:
Ale55andr0
04-12-2011, 20:54
LOL xD
Replico con un video rappato su Skyrim che, a mio avviso, è fenomenale, in alcune zone del mondo l'avrei utilizzato come trailer ufficiale! (probabilmente è già stato citato nei vari thread)
http://www.youtube.com/watch?v=j50u0zUeCmU
http://www.youtube.com/watch?v=gyCFuP3rM2w :O
SingWolf
04-12-2011, 20:55
huahahua pure io ho quelle 2 "riscuoti taglia da skald" ma skald non mi caga :asd:
:muro: :muro: :muro:
matteoflash
04-12-2011, 21:17
Bella anche questa metal :D E' stata la seconda che ho scoperto dopo la versione Rap.. Ci piacciono :sisi:
Aggiungo: avevo problemi a sposami (sto parlando del gioco :D) ed ho scoperto che il problema era che
avevo un Amuleto di Mara trovato in giro per i Dungeon, mentre per sposarsi a quanto pare è necessario l'Amuleto di Mara venduto da Malamar, nel tempio di Mara
SingWolf
04-12-2011, 22:00
Stessa risposta.. Bastava cercare con google :P
http://www.gamefaqs.com/boards/615805-/61073759
Cito:
ho provato a digitare i comandi ma non succede nulla!
SpaCeOne
04-12-2011, 22:03
Me la metto come suoneria del cellulare :D
Volevo sapere se qualcuno ha incontrato questo personaggio? A me è capitato l'ho inseguito per qualcosa come 10 minuti ma mi ha fatto solo girare in tondo e, causa arrivo di un drago, alla fine ho dovuto terminare l'inseguimento.
Quando lo raggiungevo veniva segnalato come il "cavaliere senza testa" (giustamente) ma non mi ha mai permesso di interagire.
Esiste una quest intorno a questo personaggio?
Io l'ho trovato fuori da una grotta che la "fissava" immobile. Non capisco, non potevo interagire, non parlava. Non saprei
matteoflash
04-12-2011, 22:18
ho provato a digitare i comandi ma non succede nulla!
Prova a ricaricare il vecchio salvataggio, in caso quei comandi avessero terminato un'altra quest.
Per vedere l'ID della quest, oltre che usare il web, puoi digitare SQT dalla console, poi però serve un po' di fantasia per ritrovare nel mucchio di quest quella che fa al caso tuo, dopodiché andrebbe digitato "setstage IDQUEST 10".
Se neanche così funziona, non so come aiutarti
SpaCeOne
04-12-2011, 22:33
Visto che stiamo in "tema" ne metto una anche io :
http://www.youtube.com/watch?v=wr-buV4tYOA
matteoflash
04-12-2011, 23:02
Visto che stiamo in "tema" ne metto una anche io :
http://www.youtube.com/watch?v=wr-buV4tYOA
Non mi costringerete a farmi un CD da mettere in macchina con tutte queste canzoni!! .. O forse sì? :O
A qualcuno è successo di avere un doppione di un companion? Avendo dimenticato in giro Lydia ho fatto un player.placeatme, che peraltro ha funzionato, soltanto che appena sono tornato a casa ho scoperta che c'era un altra Lydia ad aspettarmi. Ora, l'idea di fare qualcosa a tre è intrigante :D , però non c'è modo di killarne una evitando spargimenti di sangue? :fagiano:
matteoflash
04-12-2011, 23:33
A qualcuno è successo di avere un doppione di un companion? Avendo dimenticato in giro Lydia ho fatto un player.placeatme, che peraltro ha funzionato, soltanto che appena sono tornato a casa ho scoperta che c'era un altra Lydia ad aspettarmi. Ora, l'idea di fare qualcosa a tre è intrigante :D , però non c'è modo di killarne una evitando spargimenti di sangue? :fagiano:
Mostrare il tuo avatar a una delle due Lydia? XD Scherzi a parte, prova a rinchiudere una delle due dietro una porta in modo da non farti vedere e uccidi in furtività l'altra, non so..
Ah ragazzi, nella speranza di non andare troppo OT.. Concedetemi questo!
Avete presente la frase più letta e sentita in questo gioco da qualsiasi NPC incontriate?
"I used to be an adventurer like you.. Then I took an arrow in the knee."
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lH7CQoZNzfg
http://www.youtube.com/watch?v=bNHDkrsJN3s&feature=player_embedded
Susanoo78
04-12-2011, 23:54
ragazzi come si gioca su pc? è comodo?
http://www.youtube.com/watch?v=DXTqwPqb9YQ
come si può ben vedere su pc è un altro pianeta.
sono indeciso se prenderlo per pc o ps3
Bidduzzo
05-12-2011, 00:00
ragazzi mi è sparito il cavallo e anche viaggiando rapidamente non ritorna.. mi girano perchè non è un cavallo qualsiasi ma quello immortale che ti danno alla confraternita oscura..
c'è un modo per riaverlo?
tsunamitaly
05-12-2011, 00:04
Esiste da qualche parte una guida sulla forgiatura? In particolare mi interessa associare i diversi materiali con i vari tipi di armi e corazze.
Inoltre, chi sono a vostro avviso i migliori commercianti? Quelli con più soldi e che comprano di tutto?
glukosio
05-12-2011, 06:04
ragazzi mi è sparito il cavallo e anche viaggiando rapidamente non ritorna.. mi girano perchè non è un cavallo qualsiasi ma quello immortale che ti danno alla confraternita oscura..
c'è un modo per riaverlo?
potresti fare player.moveatme ID oppure player.placeatme ID dove al posto di ID sta il codice del cavallo... il problema ora è scoprire quest'ultimo
:confused: come si fa ad avere questo dubbio con un TES?
mircocatta
05-12-2011, 08:37
lol rimanere bloccati alla prima quest non ha prezzo
:mad:
sono alla quest dell'artiglio di drago, devo aprire un cancello in cui ci sono dei trabocchetti (freccie che vengono sparate in caso di errata combinazione di simboli).. non so come far ad aprire il cancello!
SingWolf
05-12-2011, 08:38
prendilo per PC con un PAD 360 ;)
Ho scoperto una anomalia :eek:
http://img208.imageshack.us/img208/8245/screenshot59395.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/208/screenshot59395.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Chi ha giocato a STALKER sa di cosa parlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.