Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Spider7
23-02-2012, 11:52
nel senso che se vado su forgiatura arcana e clicco non succede ninete mentre sugli altri tipi mi chiede se voglio usare il bonus

-V3G3TA-
23-02-2012, 11:55
nel senso che se vado su forgiatura arcana e clicco non succede ninete mentre sugli altri tipi mi chiede se voglio usare il bonus

puoi farci vedere uno screen tuo?

reelucertola
23-02-2012, 12:11
Allora io ho sbloccato advance armor e poi mi chiede se voglio usare i bonus solo su quella vetro e non su quella arcana...
bhoooo

ma hai sbloccato forgiatura nanica e orchesca?altrimenti non puoi avere la daedrica

ipertotix
23-02-2012, 12:20
esattamente...o ci va da quella parte oppure dalla parte elfico>vetro>draconico...io ci sono andato dalla via nanica>orchesca>ebano>daedrica>draconica...ma avevo gia forgiatura a 100...:D

Spider7
23-02-2012, 12:25
No il lato destro non lo ho sbloccato perché volevo arrivare il prima possibile a quella del drago... però lì serve livello 100 ed io ora sono ancora ad 80...

-V3G3TA-
23-02-2012, 12:27
si ma daedrica è un conto, arcana è un'altra cosa ... chiarite please

Spider7
23-02-2012, 12:32
a me interessava sapere perché non riesco a sbloccare arcana

-V3G3TA-
23-02-2012, 13:15
a me interessava sapere perché non riesco a sbloccare arcana

Se hai 80, perk points a disposizione e cliccando lì non succede nulla allora c'è qualcosa che non va, strano, mai sentito questo bug ...
... scusa se lo dico, io do per scontato che hai versione originale patchata alla 1.4, giusto?
Ad ogni modo, se non risolvi, puoi usare la console:

player.addperk 0005218E

gpq_nemo
23-02-2012, 13:30
Se hai 80, perk points a disposizione e cliccando lì non succede nulla allora c'è qualcosa che non va, strano, mai sentito questo bug ...
... scusa se lo dico, io do per scontato che hai versione originale patchata alla 1.4, giusto?
Ad ogni modo, se non risolvi, puoi usare la console:

player.addperk 0005218E

Secondo me non è un bug. Se hai 5 punti bonus e vuoi alzare il primo livello di forgiatura, anche se hai la skill + alta di quella che serve, ti dice che devi salire di livello (personaggio) prima di poterla alzare. Se non ricordo male a me è successo un po' di volte e nemmeno io capivo il perché; poi sono salito di livello PG e me l'ha sbloccata.

Fai un tentativo :)

Spider7
23-02-2012, 13:37
Grazie mille!!!!

ipertotix
23-02-2012, 14:11
Secondo me non è un bug. Se hai 5 punti bonus e vuoi alzare il primo livello di forgiatura, anche se hai la skill + alta di quella che serve, ti dice che devi salire di livello (personaggio) prima di poterla alzare. Se non ricordo male a me è successo un po' di volte e nemmeno io capivo il perché; poi sono salito di livello PG e me l'ha sbloccata.

Fai un tentativo :)

si puo essere...se non mi sbaglio x accedere all'abilità di forgiare armature con incantamento devi avere quantomeno l'abilità di forgiare armature in acciaio...

-V3G3TA-
23-02-2012, 16:12
si puo essere...se non mi sbaglio x accedere all'abilità di forgiare armature con incantamento devi avere quantomeno l'abilità di forgiare armature in acciaio...

ma scusate che state dicendo?
Lui ha 80 in forgiatura, dice di aver sbloccato Advanced Armor, quindi necessariamente ha sbloccato forgiatura dell'acciaio, è il primo perk dell'albero tra l'altro.
Ad ogni modo, anche leggendo sul wiki, oltre a forgiatura pari a 60, Acciaio sbloccato e perk points disponibili, non ci sono altri impedimenti citati, tanto meno riguardo il livello del PG

rlt
23-02-2012, 16:46
Ho un problemino con gli "urli".
Ciascun Urlo è composto da 3 parole del potere (disseminate per tutto skyrim).
Io ho acquisito diverse parole del potere,e alcuni urli li avrei "completi",ma non mi sono disponibili perchè ho bisogno dell'anima di un drago per sbloccarli (un'anima per ogni urlo).
Io di Draghi ne ho fatti fuori un bel po,ma ho disponibile sempre e solo la forza inesorabile:come mai?

Cfranco
23-02-2012, 17:05
:confused:
Aspetta di vedere il tuo cavallo mettersi in mezzo mentre stai lanciando una freccia :mbe:
Il sedere del mio è diventato un puntaspilli ... :fagiano:

sono diventato un lupo mannaro solo che ora quando dormo mi dice che la bestia che è in me non mi ha permesso di dormire adeguatamente...che vuol dire? Quando non ero un lupo mannaro e dormivo che succedeva? mi dava dei bonus al risveglio? io non me ne sono mai accorto...

Bonus "ben riposato" per un po' di ore le abilità aumentano il 5% in più del solito, niente di che, la pietra dell' amante è molto meglio

Io ho acquisito diverse parole del potere,e alcuni urli li avrei "completi",ma non mi sono disponibili perchè ho bisogno dell'anima di un drago per sbloccarli (un'anima per ogni urlo).
Io di Draghi ne ho fatti fuori un bel po,ma ho disponibile sempre e solo la forza inesorabile:come mai?
Gli urli li devi sbloccare dalla schermata apposita ...
Lì vedi quante anime di drago hai e puoi spenderle per sbloccare i vari urli.

ulukaii
23-02-2012, 17:05
Ma usi l'anima per sbloccare l'urlo :mbe:

Una volta che hai appreso la parola apri il menù relativo agli urli, noterai degli urli in grigio (sono quelli che hai imparato, ma non sbloccato) e quindi premi R (tasto default) per attivarlo/li (ovviamente devi avere un'anima di drago perché la procedura vada a buon fine).

ipertotix
23-02-2012, 19:10
ma scusate che state dicendo?
Lui ha 80 in forgiatura, dice di aver sbloccato Advanced Armor, quindi necessariamente ha sbloccato forgiatura dell'acciaio, è il primo perk dell'albero tra l'altro.
Ad ogni modo, anche leggendo sul wiki, oltre a forgiatura pari a 60, Acciaio sbloccato e perk points disponibili, non ci sono altri impedimenti citati, tanto meno riguardo il livello del PG

stavamo solo puntualizzando, cosi come fanno i dottori con una diagnosi differenziale (sai cos'è??), ovvero escludendo tutte le possibili cause di un problema si arriva a quella giusta...in questo caso evidentemente la causa del problema è un bug...o non ti va bene nemmeno questa spiegazione?? :D

Ma usi l'anima per sbloccare l'urlo :mbe:

Una volta che hai appreso la parola apri il menù relativo agli urli, noterai degli urli in grigio (sono quelli che hai imparato, ma non sbloccato) e quindi premi R (tasto default) per attivarlo/li (ovviamente devi avere un'anima di drago perché la procedura vada a buon fine).

il problema (cosi come è capitato a me..) è che non si è reso conto che doveva premere R...:doh:

-V3G3TA-
23-02-2012, 20:42
beh per stavolta me la faccio andare bene dai :)

gokku3
23-02-2012, 23:10
ma si può distruggere la gilda dei ladri? In alternativa (visto che mi pare non si possa) se ci entro mi devo aspettare solo missioni da "cattivo" in cui rubo e uccido gente innocente? E non c'è modo di sbarazzarsi della famiglia Rovo Nero?

Che poi queste quest meritano o non sono niente di speciale?
(il mio personaggio fra l'altro è specializzato in furtività, armi a una mano e armature leggere. Forse avrebbe senso fare le quest di questa gilda. Però te la descrivono come un branco di delinquenti e assassini e il mio personaggio è un "buono"...)

ulukaii
24-02-2012, 07:15
ma si può distruggere la gilda dei ladri? In alternativa (visto che mi pare non si possa) se ci entro mi devo aspettare solo missioni da "cattivo" in cui rubo e uccido gente innocente? E non c'è modo di sbarazzarsi della famiglia Rovo Nero?

(il mio personaggio fra l'altro è specializzato in furtività, armi a una mano e armature leggere. Forse avrebbe senso fare le quest di questa gilda. Però te la descrivono come un branco di delinquenti e assassini e il mio personaggio è un "buono"...)
La Gilda dei Ladri si differenzia dalla Confraternita Oscura proprio perché non sono assassini. Certo non fanno neanche del bene, salvo che a loro stessi (quindi niente idee romantiche alla Robin Hood per intenderci). Tuttavia alcune delle loro quest sono belle, ma tante altre sono assurdi vai/portami alla FedEx simulator. Alcune poi non mi sono proprio andate giù, visto che si trattava di mettere nei guai persone che non se lo meritavano (e visto che nel gioco il mondo non è vivo, una cosa una volta fatta è fatta).

Personalmente li avrei volentieri asfaltati tutti, Gilda dei Ladri, famiglia Rovo Nero, ma anche i Sangue Argento e parecchi altri, ma NON SI PUO', dato che non è possibile toccare (se non in modo molto superficiale) le politiche di Skyrim, salvo quelle due o tre scemate previste (esempio, Imperiali / Manto della Tempesta).

In compenso puoi...
...distruggere la Confraternita Osucura.
Ma anche in questo caso si vede che è un'idea fine a se stessa e del tutto immotivata* che qualcuno ha voluto lasciare, dato che non porta ad effettivi benefici (anche alcune delle quest di quest'ultima non sono male) e comunque anche in questo caso c'è un po' di ipocrisia, visto che non si può comunque uccidere uno (in realtà due) dei suoi membri.

* In realtà le motivazioni ci sono eccome, ma nel modo in cui la quest può essere portata in quella direzione non ha giustificazioni per il giocatore. Se non che ti sei già fatto con un altro PG l'intera storia di quella gilda e quindi con un nuovo PG decidi di non volerci nulla a che fare.

-V3G3TA-
24-02-2012, 08:16
aggiungo però che, se ti interessa una delle spade più belle del gioco, dovresti pensarci due volte ;)

gpq_nemo
24-02-2012, 08:29
Ieri sera mi sono sposato con la mia adorata Aela, che sto mirando dal primo giorno che l'ho conosciuta!

https://images.nonexiste.net/popular/wp-content/uploads/2012/01/Best-thing-about-having-Aela-the-Huntress-as-a-follower-playing-dressy-upy-.jpeg

Solo che è sempre vestita e si limita a cucinare :p

reelucertola
24-02-2012, 09:27
ora che ci penso, tutti i miei personaggi son cattivi..asd

rlt
24-02-2012, 11:27
il problema (cosi come è capitato a me..) è che non si è reso conto che doveva premere R...:doh:

Esatto :doh: :doh:
Grazie a tutti

gokku3
24-02-2012, 11:33
aggiungo però che, se ti interessa una delle spade più belle del gioco, dovresti pensarci due volte ;)

...a non fare la gilda dei ladri o a distruggere la confraternita?

-V3G3TA-
24-02-2012, 11:43
...a non fare la gilda dei ladri o a distruggere la confraternita?

la prima che hai detto ... ;)
Per la seconda ad ogni modo pensaci pure lì due volte, se vuoi avere un cavallino con gli abbaglianti rossi :D

oldy
24-02-2012, 12:26

con la gilda non ammazzi nessuno, quella è la confraternita.
le missioni principali della gilda meritano tutte, sono ben articolate, e ti danno anche dei doni notevoli. Una volta terminate le missioni lunche, invece, ci saranno le missioni più sfigate, ruba a questo e a quello per un'infinità di volte, che però hanno lo scopo di sblocacre un'armatura un'unica che, in base al livello in cui ti trovi, potresti non fartene più assolutamente nulla

-Root-
24-02-2012, 17:24
ora che ci penso io non mi sono ancora mai sposato, ma come si fa? :D

chil8
24-02-2012, 17:27
ora che ci penso io non mi sono ancora mai sposato, ma come si fa? :D

devi indossare il ciondolo di moira se non erro e poi parlare con la propria amata.

-Root-
24-02-2012, 17:29
devi indossare il ciondolo di moira se non erro e poi parlare con la propria amata.

e se lo faccio con un hagraven? XD

chil8
24-02-2012, 17:34
e se lo faccio con un hagraven? XD

ti piace il sesso estremo :sofico:

auguri
:asd:

scherzi a parte...
in una missione ci vai vicino

ulukaii
24-02-2012, 17:36
Quale Moira, questa?

http://www.moiraorfei.it/moira/files/foto-standard.jpg

L'amuleto di Mara (non la Venier :D )

chil8
24-02-2012, 17:41
Quale Moira, questa?

http://www.moiraorfei.it/moira/files/foto-standard.jpg

L'amuleto di Mara (non la Venier :D )

hai ragione!
mamma mia come invecchio male :doh:

-Root-
24-02-2012, 17:41
qiesto thread sta diventando trash XD

belga_giulio
24-02-2012, 18:47
Ragazzi, c'è la possibilità di resuscitare, da console, un mostro o un umano che ho appena ucciso, il cui corpo è ancora davanti a me?
Altrimenti mi fotto una missione molto carina.. :(
(ovviamente non ho un salvataggio prima.. o meglio, c'è.. ma è infinitamente prima.. dannazione a me..)

Grazie

FA.Picard
25-02-2012, 13:27
Come faccio a completare (anche via console) la quest della spada dell'aquila rossa, ho attiva anche la quest della fiala da riparare, dove devo prendere il cuore del rinnegato...mi sa che vanno in conflitto!

Alekos Panagulis
25-02-2012, 13:57
Bug noto, al quale personalmente sono incappato più volte. La causa non è ancora ben chiara, ma il modo più rapido per risolverlo è selezionare un urlo differente (da menù oppure via tasto rapido) e poi scegliere nuovamente quello che si vuole lanciare.
Grazie ci provo.

VirtualFlyer
25-02-2012, 14:02
Ragazzi, c'è la possibilità di resuscitare, da console, un mostro o un umano che ho appena ucciso, il cui corpo è ancora davanti a me?
Altrimenti mi fotto una missione molto carina.. :(
(ovviamente non ho un salvataggio prima.. o meglio, c'è.. ma è infinitamente prima.. dannazione a me..)

Grazie

console con \ , ci clicchi sopra e digiti resurrect

F5F9
25-02-2012, 14:07
ma ve ne siete accorti che ci sono ben 3 (tre) auto save?

ulukaii
25-02-2012, 14:32
Ci sono anche i relativi .bak, se per questo (e aggiungerei anche per fortuna :D ).

Alekos Panagulis
25-02-2012, 15:20
Ragazzi non capisco cosa voglia dire il potenziamento sull'albero della distruzione: puoi piazzare le rune 5 volte più lontano. Ma che rune? Non mi sembra di conoscere questo potere.

Bug noto, al quale personalmente sono incappato più volte. La causa non è ancora ben chiara, ma il modo più rapido per risolverlo è selezionare un urlo differente (da menù oppure via tasto rapido) e poi scegliere nuovamente quello che si vuole lanciare.

Grazie, mi sei stato molto utile.

F5F9
25-02-2012, 15:52
Ragazzi non capisco cosa voglia dire il potenziamento sull'albero della distruzione: puoi piazzare le rune 5 volte più lontano. Ma che rune? Non mi sembra di conoscere questo potere........basta comperare i relativi libri all'accademia dei maghi

Vanon
25-02-2012, 17:09
Ragazzi qualcuno mi spiega una cosa?
Come funziona steam cloud? Ho letto che skyrim è compatibile ma non capisco cosa voglia dire... per es. se cancello i saves dalla loro cartella automaticamente steam me li ricopia dalla nuvola?

belga_giulio
25-02-2012, 22:05
console con \ , ci clicchi sopra e digiti resurrect

Grazie, risolto! :D

m@ximo
26-02-2012, 07:58
Dopo averci speso molto tempo sono riuscito a creare un personaggio che mi piace ogni volta che lo vedo :D

http://i.imgur.com/Qx3Bj.jpg

belga_giulio
26-02-2012, 21:29
Dopo averci speso molto tempo sono riuscito a creare un personaggio che mi piace ogni volta che lo vedo :D

L'importante è che piaccia a te.. ;)

Sarà che dopo aver installato la mod better females, io ste donne come la tua non le posso più guardare.. ;)

belga_giulio
26-02-2012, 23:00
Ma ha senso che le armature leggere di drago siano meno protettive di quelle di vetro????? O_o

Ma porca miseria, ma che gli è preso a quelli di Bethesda? Insomma, fai un gioco sui draghi, e non mi massimizzi le armature di drago?? (tanto più che sono le uniche che richiedono 100 di forgiatura!!)

Mah.. che scelte del piffero.. ciò significa che mi dovrò tenere l'armatura leggera di vetro a vita?? Oppure c'è leggera anche daedrica? E' meglio di quella di vetro?

Ciauuu!! :)

m@ximo
27-02-2012, 05:51
Sarà che dopo aver installato la mod better females, io ste donne come la tua non le posso più guardare.. ;)

Grazie per la dritta non sapevo del MOD! :D

New look :p

http://i.imgur.com/AtNgG.jpg

belga_giulio
27-02-2012, 08:30
Grazie per la dritta non sapevo del MOD! :D

New look :p

Ahahaha! Prego!! :D

Converrai anche tu sul fatto che è tutta un'altra cosa!! :D

A questo punto se vuoi sperimentare un pò le potenzialità della mod, senza che succeda niente di male al gioco, puoi aprire la console con il tasto "\" e scrivere showracemenu

a questo punto ti si riapre la schermata di creazione del personaggio, direttamente in game, e puoi di nuovo eventualmente cambiarle faccia.

Ricordati solo di togliere tutto ciò che hai in tesat prima di farlo, altrimenti magari non vedi bene, fallo di giorno, ed espondendo il tuo pg di fronte al sole.

Ciauuu!

29Leonardo
27-02-2012, 09:05
Però è rimasto il solito problema che il collo/faccia è di una tonalità il corpo di un altra, tant'è che si vede il segno...stesso problema di oblivion...indi l'engine è sempre quello ma con un altro nome :asd:

Consiglio
27-02-2012, 13:27
ahahah in effetti sembra come essere incollata :asd:

Il Castiglio
27-02-2012, 20:12
... A questo punto se vuoi sperimentare un pò le potenzialità della mod, senza che succeda niente di male al gioco ...
... tranne incasinare tutte le statistiche di gioco :muro: :D
Perlomeno prima di provare è meglio fare un bel salvataggio :O

Beelzebub
28-02-2012, 10:10
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: essendo arrivato ormai a livello 15 con il mio ladro, facendo quest secondarie a Whiterun e dintorni, pensavo di dirigermi a Riften e iniziare le Gilda dei Ladri. Come livello vado bene o è meglio salire ancora un pò? Non vorrei che fosse troppo facile... :stordita: Ho aumentato principalmente le skill furtiva, arciere, armi a una mano e armatura leggera.

rlt
28-02-2012, 10:32
Ho finito la quest principale e mi sto divertendo a farne un po di secondarie...Sto cercando ancora qualche Urlo.
Ogni urlo dovrebbe essere composto da 3 parole del potere:vi risulta però che per un paio di urli le parole siano solo 2?Gli urli in questione sono: "disarma" e rallenta tempo (2 parole),poi c'è "richiamo tempesta" (missione finale) con addirittura una sola parola

Beelzebub
28-02-2012, 10:53
Ho finito la quest principale e mi sto divertendo a farne un po di secondarie...Sto cercando ancora qualche Urlo.
Ogni urlo dovrebbe essere composto da 3 parole del potere:vi risulta però che per un paio di urli le parole siano solo 2?Gli urli in questione sono: "disarma" e rallenta tempo (2 parole),poi c'è "richiamo tempesta" (missione finale) con addirittura una sola parola

Rallenta tempo mi pare abbia 3 parole... gli altri non so...

ulukaii
28-02-2012, 11:20
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: essendo arrivato ormai a livello 15 con il mio ladro, facendo quest secondarie a Whiterun e dintorni, pensavo di dirigermi a Riften e iniziare le Gilda dei Ladri. Come livello vado bene o è meglio salire ancora un pò? Non vorrei che fosse troppo facile... :stordita: Ho aumentato principalmente le skill furtiva, arciere, armi a una mano e armatura leggera.
E' già fin troppo se sei un personaggio furtivo. Ti conviene farla, altrimenti diventa una scemata e oltremodo tediosa. Tra l'altro le quest relative alla radiant story della gilda dei ladri, sono lunghissime per arrivare a "conclusione" (ovviamente sono infinite, ma intendo per concludere sbloccando pure il relativo achievement).

Già il gioco è di per se facilissimo a livello di difficoltà massima... proprio settimana scorsa, mi sono creato un secondo PG per togliermi un paio di sfizi e sono tranquillamente riuscito a distruggere l'intera confraternita oscura a livello 5-6 (ovviamente a difficoltà massima) :doh: e parlo di un PG solo leggermente furtivo e con qualche punticino su arma singola e arco...

ulukaii
28-02-2012, 11:26
Praticamente ogni urlo è composto da tre parole (chiamiamoli pure potenziamenti), tranne qualche urlo che ti viene "insegnato/regalato" e in tal caso è già composto da 3 parole. I tre citati sono tutti composti da 3 parole.

Dai un occhio qui: Dragon Shouts (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Dragon_Shout)

Beelzebub
28-02-2012, 11:35
E' già fin troppo se sei un personaggio furtivo. Ti conviene farla, altrimenti diventa una scemata e oltremodo tediosa. Tra l'altro le quest relative alla radiant story della gilda dei ladri, sono lunghissime per arrivare a "conclusione" (ovviamente sono infinite, ma intendo per concludere sbloccando pure il relativo achievement).

Già il gioco è di per se facilissimo a livello di difficoltà massima... proprio settimana scorsa, mi sono creato un secondo PG per togliermi un paio di sfizi e sono tranquillamente riuscito a distruggere l'intera confraternita oscura a livello 5-6 (ovviamente a difficoltà massima) :doh: e parlo di un PG solo leggermente furtivo e con qualche punticino su arma singola e arco...

Ok, allora mi incammino! :D Thx! ;)

Ghiblone
28-02-2012, 13:32
Vi stuzzico su un punto. Sappiamo bene che questo è un GDR e non un hack n slash... però, col sistema di combattimento offerto da Skyrim, a voi non dà fastidio subire colpi che sarebbero CHIARAMENTE schivati? Delle volte, col tempo rallentato, arrivo praticamente alle spalle del nemico, con quello che va totalmente a vuoto... eppure mi becco il danno.
Ancora non si tratta di "vere" spadate, mazzate, etc.

Amsirak
28-02-2012, 14:34

Sarà perché ho livellato troppo facendo poche quest, ma io trovo un po' tutti i nemici "overpowered"... forse sbaglio qualcosa? Infatti per ucciderli devo sempre sfruttare lo sneak e le conformazioni degli ambienti (tipo andare in posti irraggiungibili dagli npc, etc, e gli npc con magie mi fanno comunque molto male anche così)

Beelzebub
28-02-2012, 14:41
Sarà perché ho livellato troppo facendo poche quest, ma io trovo un po' tutti i nemici "overpowered"... forse sbaglio qualcosa? Infatti per ucciderli devo sempre sfruttare lo sneak e le conformazioni degli ambienti (tipo andare in posti irraggiungibili dagli npc, etc, e gli npc con magie mi fanno comunque molto male anche così)

Anch'io sono un pò in questa situazione, ma non mi andava di livellare nelle skill facendo comportamenti poco sensati come prendere a mazzate NPC che non reagiscono solo per far salire Armi a una mano... :sofico:

Per ora lo sneak è d'obbligo così come l'arco, che già con quei 2 o 3 perk diventa un potente strumento di morte, mentre i pugnali li uso solo quando sono sicuro di avere un solo avversario nelle vicinanze (altrimenti vengo sgamato e circondato da 20 persone... :D ).

Più avanti la situazione migliorerà sia per l'aumento nelle skill, sia per le armi e armature migliori che si trovano, ma credo che un pg ladro/assassino non possa prescindere dalla furtività (cosa peraltro abbastanza coerente).

ulukaii
28-02-2012, 15:59
Il mio intervento era proprio dovuto alla furtività. Io stesso ho creato un PG arciere/assassino furtivo e raggiunto certo livello di abilità furtiva (senza necessariamente sbloccare tutti i perk sul relativo albero) ed era praticamente uno scherzo fare qualsiasi cosa. Esempio, entrare in un dungeon senza uccidere nessuno oppure uccidendoli tutti (uno per uno) al primo-secondo colpo senza allarmare nessuno ("boss" compreso). E non parlo di un personaggio di livello 80, basta già un 20-30.

Per questo consigliavo di fare la gilda ora (e se interessa anche la confraternita), altrimenti è di una facilità imbarazzante portare a termine le varie quest, perché tutto diventa meccanico e monotono, non solo per una questione di ripetitività (che per altro è presente) ma proprio perché non vieni praticamente più individuato (neanche in pieno giorno e in campo aperto), a meno che NPC non ti arrivi a sbattere contro.

Che poi vi siano mostri/NPC overpowered è vero, anche adesso a livello 78 stiro un drago in due o tre colpi, ma posso tranquillamente trovare un capo dei banditi/rinnegati/etc random di turno che mi asfalta con due legnate... Ma in linea di massima ribadisco che lo trovo comunque un gioco facile già a livello difficile (e non ho usato trucchetti per far salire le varie abilità) quindi non oso immaginare come possa essere a normale...

Luk388
28-02-2012, 16:09
Qualcuno mi sa dire perché ogni volta che chiudo il gioco steam si mette a scaricare un piccolo aggiornamento a bassa velocitá (circa 90kb/s) ?

gaxel
28-02-2012, 16:13
Qualcuno mi sa dire perché ogni volta che chiudo il gioco steam si mette a scaricare un piccolo aggiornamento a bassa velocitá (circa 90kb/s) ?

Credo sia Steam Cloud che sincronizza i salvataggi col server... se vuoi puoi disattivarlo.

AnonimoVeneziano
28-02-2012, 17:30

io lo trovo facilotto a livello massimo sinceramente.

Cioè, secondo me dipende dalle abilità che hai dato al tuo PG. Allo stato attuale, con Armi a due mani maxato, Armatura pesante quasi maxato, armatura d'ebano + drago completa e martello daedrico la situazione è quasi ridicola, tant'è che adesso vado in giro con solo l'arco, ci metto 10 minuti a fare fuori un nemico , ma anche i più forti non riescono a farmi fuori neanche un quarto di barra della vita.

Anche prima di essere diventato così forte la situazione non era delle migliori. I dungeon risultavano essere abbastanza banali, ma con un mostro finale fortissimo che mi oneshottava. Insomma, il bilanciamento non è il pregio migliore di sto gioco secondo me ...

Amsirak
28-02-2012, 23:19
Io sono al 35 e mi asfaltano comunque, soprattutto i maghi. La difesa delle armature è solo fisica o comprende tutto?

belga_giulio
29-02-2012, 03:20
Io sono al livello 47, mago puro ma con armatura leggera di drago leggendaria e incantata...

nonostante abbia (come Bretone) una resistenza del 50% alla magica, e con gli incantamenti un ulteriore 20% di resistenza alla magia, più 40% di resistenza a freddo ed elettricità, più il perk che mi permette di dimezzare i danni magici con lo scudo, i maghi ogni tanto se non sto attento asfaltano anche me! :eek:

Mentre un drago antico mi soffia in faccia e non succede niente... ma LOL!!!

belga_giulio
29-02-2012, 03:21
EDIT

ulukaii
29-02-2012, 07:35
Questo perché al ripopolamento della location ti ritrovi comunque con il capo di turno (banditi/rinnegati/etc...) che è un "essere supremo". E questo può portare ai problemi su citati, a prescindere dal personaggio usato (mago/guerriero/mix/etc) e dal suo livello.

Su tutti, l'assassino è quello più sciallato, perché con furtività massima (ma anche sui 30-40) si avvicina a qualunque cosa e la tira giù con un colpo.

A proposito dei draghi, qualcuno ha provato mod (che funzioni :rolleyes: ) per toglierli del tutto? Mi sono letteralmente rotto le scatole di trovarmeli tra i piedi ogni 3x2, ieri ho fatto il conto e ne ho ammazzati qualcosa come un centinaio (non ricordo quanti urli mi venivano "regalati" senza bisogno della relativa anima).

TusT
29-02-2012, 09:22
Io sono al livello 47, mago puro ma con armatura leggera di drago leggendaria e incantata...

nonostante abbia (come Bretone) una resistenza del 50% alla magica, e con gli incantamenti un ulteriore 20% di resistenza alla magia, più 40% di resistenza a freddo ed elettricità, più il perk che mi permette di dimezzare i danni magici con lo scudo, i maghi ogni tanto se non sto attento asfaltano anche me! :eek:

Mentre un drago antico mi soffia in faccia e non succede niente... ma LOL!!!

E' quello che sto facendo anche io per il mio mago, l'armatura a scaglie leggera per sostituire quella dell'arcimago.
Che incantamenti ci hai messo su? :)

Beelzebub
29-02-2012, 09:43
E' quello che sto facendo anche io per il mio mago, l'armatura a scaglie leggera per sostituire quella dell'arcimago.

Ma da mago non ti conviene sbloccare il perk per avere il bonus senza armatura e indossare una tunica che se non altro non ti appesantisce? Se poi è una questione estetica è un altro discorso...

TusT
29-02-2012, 09:53
Ma da mago non ti conviene sbloccare il perk per avere il bonus senza armatura e indossare una tunica che se non altro non ti appesantisce? Se poi è una questione estetica è un altro discorso...

Dove si trovano questi perk?
Non li ho mai visti mi sà! ahah
Comunque non è di estetica ma di protezione... proprio perchè la tunica ha 0 praticamente!

Beelzebub
29-02-2012, 10:41
Dove si trovano questi perk?
Non li ho mai visti mi sà! ahah
Comunque non è di estetica ma di protezione... proprio perchè la tunica ha 0 praticamente!

I perk sono le "stelle" delle costellazioni delle abilità che puoi sbloccare quando sali di livello.

Nel ramo "Alteration", c'è un perk che si chiama "Mage Armor", che garantisce un'efficacia delle magie come Stoneflesh e simili pari a 2, 2,5 e 3 volte il normale se non si indossano armature. Questo significa che con la magia Ebony Flesh e il perk al terzo stadio di potenziamento, puoi arrivare ad avere un livello di protezione pari a 300 senza indossare armatura.

TusT
29-02-2012, 10:51
I perk sono le "stelle" delle costellazioni delle abilità che puoi sbloccare quando sali di livello.

Nel ramo "Alteration", c'è un perk che si chiama "Mage Armor", che garantisce un'efficacia delle magie come Stoneflesh e simili pari a 2, 2,5 e 3 volte il normale se non si indossano armature. Questo significa che con la magia Ebony Flesh e il perk al terzo stadio di potenziamento, puoi arrivare ad avere un livello di protezione pari a 300 senza indossare armatura.

ahah grazie so bene cosa sono i perk ;)
ho un mago livello 45 ^^
Su alterazione non ci guardo mai ecco perchè non mi risultavano!
Beh se si tratta di abilità passive ok... ma se sono spell da castare non convine tanto..
Anche perchè io comunque non ho il problema del carico, uso da sempre la pietra del cavallo.
Oggi ci do un occhiata ;)

Edit. Si putroppo è una magia da lanciare.. quindi se ti becchi una frecciata random ad esempio e non hai castato la magia sei fregato ^^
conviene avere un armatura leggera secondo me, almeno non devi preoccuaparti di essere protetto.

belga_giulio
29-02-2012, 14:41

Allora:

Sulla corazza ho messo: fortifica distruzione (-28% costo incantesimi) e fortifica rigenerazione magika (+70%)

Sull'elmo: Fortifica magika (+70 punti) e fortifica rigenerazione magika (+70%)

guanti: Fortifica magika (+70 punti) e parare (-40% di danni subiti usando lo scudo, io uso lo scudo talvolta, quando non ho 2 incantesimi di distruzione uguali sulle mani)

scuso: fortifica salute (+70 punti) e resistenza alla magia (+20%)

stivali: resistenza al gelo (+40%) e resistenza all'elettricità (+40%)

POWAAAA!!! :D

EDIT: dimenticavo!!

Anello con fortifica distruzione (-28%) e rigenerazione della magika (+70%)

E sulla collana: mi pare altri 70 punti di magica e non ricordo .. :-P

TusT
29-02-2012, 17:10
Allora:

Sulla corazza ho messo: fortifica distruzione (-28% costo incantesimi) e fortifica rigenerazione magika (+70%)

Sull'elmo: Fortifica magika (+70 punti) e fortifica rigenerazione magika (+70%)

guanti: Fortifica magika (+70 punti) e parare (-40% di danni subiti usando lo scudo, io uso lo scudo talvolta, quando non ho 2 incantesimi di distruzione uguali sulle mani)

scuso: fortifica salute (+70 punti) e resistenza alla magia (+20%)

stivali: resistenza al gelo (+40%) e resistenza all'elettricità (+40%)

POWAAAA!!! :D

EDIT: dimenticavo!!

Anello con fortifica distruzione (-28%) e rigenerazione della magika (+70%)

E sulla collana: mi pare altri 70 punti di magica e non ricordo .. :-P

Ma sono valori altissimi :v
come li hai raggiunti? io penso che per ora arrivo a dare un +55 di magika tanto per dire, ma 70? wow :asd:

Ad esempio l'elmo... cioè 70 di magica ok. ma 70% di rigenerazione è incredibile XD
di solito i valori sono diversi, non pari!

Che perk + pozioni hai usato?

belga_giulio
29-02-2012, 19:18
Ma sono valori altissimi :v
come li hai raggiunti? io penso che per ora arrivo a dare un +55 di magika tanto per dire, ma 70? wow :asd:

Ad esempio l'elmo... cioè 70 di magica ok. ma 70% di rigenerazione è incredibile XD
di solito i valori sono diversi, non pari!

Che perk + pozioni hai usato?

Sì, scusa hai ragione... la rigenerazione è 75%, non 70%.. !! ;)

Incantamento ce l'ho a 100, e come perk ho messo la prima, la seconda, e la terza stella della fila centrale.. ah, anche, ovviamente, il perk per applicare due effetti magici..
In più, prima di incantare, bevo l'elisir di incantamento, che migliora del 25% ogni incantamento, per 60 secondi..
ne avevo trovati 7-8 lootando l'impossibile.. alla fine, sei quasi costretto a usarne uno per ogni pezzo di armatura che incanti.. perché i 60 secondi sono pochi, nel caso tu voglia anche rinominare l'oggetto.. se sei schumacher, forse riesci a fare anche due pezzi con un filtro solo! :D

Dimenticavo.. ho 100 anche in forgiatura, e anche lì, bevo l'elisir del fabbro prima di migliorare le armature create.
Se crei un'armatura con 100 in forgiatura, già ha valori in sé più alti.. ma se la migliori utilizzando l'elisir, diventa una bomba.. con anche i perk attivi di armatura leggera, fai conto che con tutti i bonus attivi, il set leggero di drago mi arriva tipo a 1040 di armatura totale..
Altro che i perk per le vesti magiche!! :D

ipertotix
29-02-2012, 21:39
io pure ho dato molta importanza all'armatura...ho seguito piu che altro le perk legate alle armature (leggera e pesante), forgiatura, armi a una mano, armi a 2 mani, parata e arcieria...per il resto delle abilità ho fatto proprio l'indispensabile, volevo il guerriero con un po di magia, giusto per recuperare nei momenti critici e per avere un po d'aiuto con distruzione ed evocazione....ma quando hai raggiunto un livello tale nelle armi a 2 mani e in incantamento che con 1 colpo o poco piu fai secco un signore draug , non ti serve nient'altro...potresti girare anche in mutande con un paio di collane e di anelli...:D

ulukaii
01-03-2012, 07:55
A dire il vero la maggior parte degli ultimi perks di molte abilità sono sostanzialmente dei cheats, vedi ad esempio la paralisi con per l'arco o per le armi a una/due mani. Per non parlare poi dell'ultimo su furtività che, oltre ad essere completamente inutile, apporta pure un effetto buggato.

Beelzebub
01-03-2012, 11:16
A dire il vero la maggior parte degli ultimi perks di molte abilità sono sostanzialmente dei cheats, vedi ad esempio la paralisi con per l'arco o per le armi a una/due mani. Per non parlare poi dell'ultimo su furtività che, oltre ad essere completamente inutile, apporta pure un effetto buggato.

Cioè? :D

P.s.: ma chi è il tizio che vi state mettendo tutti in avatar?!? :confused:

chil8
01-03-2012, 11:27
Cioè? :D

P.s.: ma chi è il tizio che vi state mettendo tutti in avatar?!? :confused:

Gabe Newell fondatore di Valve

Beelzebub
01-03-2012, 11:34
Gabe Newell fondatore di Valve

Ah, ecco... :fagiano: Grazie! :D

ulukaii
01-03-2012, 11:36
Genera un bug negli occhi del personaggio che si fixa ricaricando il save, oppure lanciando il showracemenu. Niente di preoccupante o permanente, ma solo fastidioso.

E' Gabe Newell (http://it.wikipedia.org/wiki/Gabe_Newell) in una delle sue recenti apparizioni (trovi la news in hwu).

Nel mio caso si tratta di una rivisitazione in chiave Gabe di Rivia... Avevo intenzione di creare un Gabe Slade (visto il mio user), ma siccome Cutter Slade è un personaggio poco conosciuto... ho puntato sulla versione Lupo Bianco (anche se Gabe è più grigio che bianco, ma vabbé).

Beelzebub
02-03-2012, 14:45
Genera un bug negli occhi del personaggio che si fixa ricaricando il save, oppure lanciando il showracemenu. Niente di preoccupante o permanente, ma solo fastidioso.

E' Gabe Newell (http://it.wikipedia.org/wiki/Gabe_Newell) in una delle sue recenti apparizioni (trovi la news in hwu).

Nel mio caso si tratta di una rivisitazione in chiave Gabe di Rivia... Avevo intenzione di creare un Gabe Slade (visto il mio user), ma siccome Cutter Slade è un personaggio poco conosciuto... ho puntato sulla versione Lupo Bianco (anche se Gabe è più grigio che bianco, ma vabbé).

Ok, tutto chiaro! :)

Ieri dopo una bella sfacchinata e diversi scontri impegnativi in territorio aperto (gli Ice Wraith in particolare sono una bella noia da colpire con l'arco perchè si muovono in continuazione, e in melee sono ancora troppo sega per batterli...), sono finalmente giunto a Riften, dove mi sono affiliato alla Gilda dei Ladri.

Da qui in avanti dovrei riuscire a portare Sneak a 100 in breve tempo (sono già a 71) e a far salire un pò più rapidamente lockpick e pickpocket. In armatura leggera non so se abbia senso spendere dei perk, dato che il mio obiettivo è quello di finire in corpo a corpo frontale il meno possibile. Piuttosto preferirei maxare arco e armi a una mano.

Ah, e non vedo l'ora di togliermi quella cavolo di leather armor sfigata per indossare l'armatura della Gilda... :D

Devo dire che giocato in questo modo, con 2 personaggi e 2 path differenti, il gioco ha una longevità davvero impressionante... Pur avendo fatto una marea di cose con il primo PG, l'essermi lasciato indietro 2 quest line corpose e intriganti come quelle dei ladri e quelle della DB mi permette di godermi queste ore di gioco senza la noia che pensavo sarebbe subentrata passate le 200 ore complessive...

belga_giulio
02-03-2012, 15:03
Devo dire che giocato in questo modo, con 2 personaggi e 2 path differenti, il gioco ha una longevità davvero impressionante... Pur avendo fatto una marea di cose con il primo PG, l'essermi lasciato indietro 2 quest line corpose e intriganti come quelle dei ladri e quelle della DB mi permette di godermi queste ore di gioco senza la noia che pensavo sarebbe subentrata passate le 200 ore complessive...

Sto pensando di fare la stessa cosa..
Ho fatto tutto tranne la gilda dei ladri e la DB con il primo pg, portato a livello 55..
Ero mago, con distruzione e recupero a 100, con armatura leggera a 100 (del drago, incantata), con incantamento e forgiatura a 100..
E sono riuscito pure a farmi l'armatura del drago pesante, portare a 100 armatura pesante, così come parare.. e portare a 50 arma a una mano, diventando anche un guerriero puro, con spada incantata, secco un drago con due colpi... e ho fatto la (brevissima) questline dei compagni. E l'impero è caduto sotto i colpi dei ribelli.
Tutto questo in 167 ore di gioco.

Adesso sono un pò stufetto.. non c'è più niente da fare... rimarrebbe Labirinthian... sarei curioso di vedere che succede andando là con tutte e 8 le maschere..

Ma credo farò come te, mi rifarò un personaggio ladro, l'unico non provato, e farò Riften e DB.. ;-)

Beelzebub
02-03-2012, 15:19
Sto pensando di fare la stessa cosa..
Ho fatto tutto tranne la gilda dei ladri e la DB con il primo pg, portato a livello 55..
Ero mago, con distruzione e recupero a 100, con armatura leggera a 100 (del drago, incantata), con incantamento e forgiatura a 100..
E sono riuscito pure a farmi l'armatura del drago pesante, portare a 100 armatura pesante, così come parare.. e portare a 50 arma a una mano, diventando anche un guerriero puro, con spada incantata, secco un drago con due colpi... e ho fatto la (brevissima) questline dei compagni. E l'impero è caduto sotto i colpi dei ribelli.
Tutto questo in 167 ore di gioco.

Adesso sono un pò stufetto.. non c'è più niente da fare... rimarrebbe Labirinthian... sarei curioso di vedere che succede andando là con tutte e 8 le maschere..

Ma credo farò come te, mi rifarò un personaggio ladro, l'unico non provato, e farò Riften e DB.. ;-)
Più o meno quello che ho fatto io... :D Solo che mi sono schierato con l'Impero perchè Ulfrid mi stava troppo antipatico... :D Anche a me restano solo le maschere da completare, e sicuramente diverse quest nelle città, ma almeno con questo nuovo PG ho un modo diverso di "comportarmi" in Skyrim. Essere costretti ad affrontare ogni scontro in modalità stealth (perchè all'inizio si è veramente delle pippe se non si usa il mix armi/magia) dà nuova linfa al gioco, i combattimenti possono prolungarsi parecchio, anche quelli più banali, però è troppo divertente assaltare un accampamento con attacchi a distanza, nascondersi tra il fogliame o salire su una roccia e attaccare da un'altra posizione, confondendo gli avversari, facendoli cadere uno alla volta. Personalmente mi st odivertendo moltissimo, ti consiglio di provare anche se all'inizio bisogna faticare un pò, soprattutto se si è abituati ad asfaltare draghi e giganti con 2 colpi! :D

belga_giulio
02-03-2012, 16:02
Più o meno quello che ho fatto io... :D Solo che mi sono schierato con l'Impero perchè Ulfrid mi stava troppo antipatico... :D Anche a me restano solo le maschere da completare, e sicuramente diverse quest nelle città, ma almeno con questo nuovo PG ho un modo diverso di "comportarmi" in Skyrim. Essere costretti ad affrontare ogni scontro in modalità stealth (perchè all'inizio si è veramente delle pippe se non si usa il mix armi/magia) dà nuova linfa al gioco, i combattimenti possono prolungarsi parecchio, anche quelli più banali, però è troppo divertente assaltare un accampamento con attacchi a distanza, nascondersi tra il fogliame o salire su una roccia e attaccare da un'altra posizione, confondendo gli avversari, facendoli cadere uno alla volta. Personalmente mi st odivertendo moltissimo, ti consiglio di provare anche se all'inizio bisogna faticare un pò, soprattutto se si è abituati ad asfaltare draghi e giganti con 2 colpi! :D

Ahahaha! Se fosse per me, da come asfalto, Skyrim sarebbe tutta un'autostrada!!! :D :p

Proverò.. comunque mi mancherà la mia carica con lo scudo.. era stupendo vedere tutti volare via così!!! :D
Della serie, lo chiamavano bulldozer!! LOL!

DrossBelly
03-03-2012, 14:27
Come si fa a caricare con lo scudo (sto a 100 sul parare più tutti i perks)?

belga_giulio
03-03-2012, 19:52
Come si fa a caricare con lo scudo (sto a 100 sul parare più tutti i perks)?

Devi alzare lo scudo e correre (con ALT) contro i tuoi avversari.. e vai di football americano!! È troppo spassoso, e naturalmente, utile!! :D

Darkest Side
03-03-2012, 21:09
Sono riuscito a fare delle Pose Pornografiche all'aperto.....sono anche abbastanza realistiche...

Certo che con SKYRIM si può fare quasi tutto :eek: UAHahahahahahhahaaa

Remus29
03-03-2012, 22:19
Ciao,ho un problema nella quest "Falla nella sicurezza".Una volta ucciso Gaius Marius,dall'inventario non riesco a mettergli addosso la lettera incriminante,mi dice che non posso usare gli oggetti della missione.è un bug?

DrossBelly
03-03-2012, 23:03
Devi alzare lo scudo e correre (con ALT) contro i tuoi avversari.. e vai di football americano!! È troppo spassoso, e naturalmente, utile!! :D

Grazie :)

chil8
03-03-2012, 23:59
Sono riuscito a fare delle Pose Pornografiche all'aperto.....sono anche abbastanza realistiche...

Certo che con SKYRIM si può fare quasi tutto :eek: UAHahahahahahhahaaa

e faccele vedere no?!?!? :oink: :oink: :oink:

Remus29
04-03-2012, 00:12
Ciao,ho un problema nella quest "Falla nella sicurezza".Una volta ucciso Gaius Marius,dall'inventario non riesco a mettergli addosso la lettera incriminante,mi dice che non posso usare gli oggetti della missione.è un bug?
Sapreste aiutarmi?

Darkest Side
04-03-2012, 09:56
e faccele vedere no?!?!? :oink: :oink: :oink:

Penso che se le posto mi Bannano immediatamente :D

Secondo me a breve uscirà un mod per simulare i rapporti sessuali, i modelli poligonali si prestano bene, soprattutto con alcuni mod che mostrano la nudità con un certo realismo.....
così almeno sposarsi virtualmente avrà un senso :rolleyes:

Pess
04-03-2012, 10:20
Penso che se le posto mi Bannano immediatamente :D

Secondo me a breve uscirà un mod per simulare i rapporti sessuali, i modelli poligonali si prestano bene, soprattutto con alcuni mod che mostrano la nudità con un certo realismo.....
così almeno sposarsi virtualmente avrà un senso :rolleyes:

Allora sarà chiaro il significato della frase "the Dragonborn comes (http://www.youtube.com/watch?v=QBgntyFtS9c&feature=related)"...

Ok, non bannatemi, vi prego!! :D

Trelux
04-03-2012, 10:51
Raga che ve ne pare?
http://www.youtube.com/watch?v=G2cipyf4MJk

E' da Oblivion che volevo fare un piccolo tributo, ora ci sono riuscito. Certo il filmato è un pò corto, ma il pezzo della canzone dei cranberries mi piaceva troppo :)
Come vi sembra? rende il giusto tributo?

Alucardick
04-03-2012, 21:52
Essere costretti ad affrontare ogni scontro in modalità stealth (perchè all'inizio si è veramente delle pippe se non si usa il mix armi/magia) dà nuova linfa al gioco, i combattimenti possono prolungarsi parecchio, anche quelli più banali, però è troppo divertente assaltare un accampamento con attacchi a distanza, nascondersi tra il fogliame o salire su una roccia e attaccare da un'altra posizione, confondendo gli avversari, facendoli cadere uno alla volta. Personalmente mi st odivertendo moltissimo, ti consiglio di provare anche se all'inizio bisogna faticare un pò, soprattutto se si è abituati ad asfaltare draghi e giganti con 2 colpi! :D

Io ho fatto tutto un pg dal livello 1 al 62 così come hai detto tu,con la differenza che non ho mai usato magie sin dall'inizio! certo....sarò morto 1000mila volte anche perchè ero partito a livello difficile ma vuoi mettere la soddisfazione? ero arciere assassino. Anche se poi avevo creato un arco un po troppo potente e mi ero rovinato il gioco(ti parlo di 1214 base di danno con freccia di ferro).
Ora me lo sto facendo completamente mago,e vedremo che ne uscirà!
scusate ma voi come fate a gestire altri pg? usate una mod? non so,io 10 minuti dopo averlo ricominciato Skyrim mi aveva già sovrascritto tutto,anche se appunto io ero in fase noia quindi poco me n'è importato

Beelzebub
05-03-2012, 09:37
Io ho fatto tutto un pg dal livello 1 al 62 così come hai detto tu,con la differenza che non ho mai usato magie sin dall'inizio! certo....sarò morto 1000mila volte anche perchè ero partito a livello difficile ma vuoi mettere la soddisfazione? ero arciere assassino. Anche se poi avevo creato un arco un po troppo potente e mi ero rovinato il gioco(ti parlo di 1214 base di danno con freccia di ferro).
Ora me lo sto facendo completamente mago,e vedremo che ne uscirà!
scusate ma voi come fate a gestire altri pg? usate una mod? non so,io 10 minuti dopo averlo ricominciato Skyrim mi aveva già sovrascritto tutto,anche se appunto io ero in fase noia quindi poco me n'è importato

Io avevo fatto un salvataggio appena prima di creare il PG, quindi non ho avuto problemi di sovrascrittura del precedente PG; ho ricominciato da zero dopo aver fatto un backup della cartella dei salvataggi.

Alekos Panagulis
05-03-2012, 09:56
Caspiterina, dove lo trovate il tempo per rigiocarlo??? Io sto giocando da 2 mesi e sono ancora al livello 22 con una quarantina di ore giocate. Il mio PG è a meta fra mago e combattente con armi a una mano.
Questo gioco è una droga :D

ulissem
05-03-2012, 15:25
Qualche anima pia sa spiegarmi a cosa serve la resistenza alla magia (in pratica a quali effetti si è resistenti)?

Forse da qualche parte è spiegato ma il thread è veramente divenuto troppo grande ed il tasto search non aiuta.

Grazie

mirco842
05-03-2012, 17:25
Qualche anima pia sa spiegarmi a cosa serve la resistenza alla magia (in pratica a quali effetti si è resistenti)?

Forse da qualche parte è spiegato ma il thread è veramente divenuto troppo grande ed il tasto search non aiuta.

Grazie

sono quasi sicuro che sia resistenza a fuoco\gelo\elettricita. e probabilmente alle varie magie non di distruzione.

Consiglio
05-03-2012, 17:29
Cioè, quindi, se tu hai il 50% di resistenza alla magia, perdi il 50% di energia in meno? :D

RZZ
05-03-2012, 19:33
1 minuto fa decido di iniziare skyrim, doppio click e nella schermata di avvio leggo:

gioca
opzioni
file dati
supporto techico

....ottimo inizio... speriamo bene :rolleyes:

Consiglio
06-03-2012, 01:24
http://www.youtube.com/watch?v=C752SW9zwsk

FA.Picard
06-03-2012, 08:17
Devo farlo vedere a mia moglie :asd:

TusT
06-03-2012, 11:07
Ecco cosa faccio io ora stufo delle quest :Prrr:

http://www.youtube.com/watch?v=7DUrFW15f0A

ipertotix
07-03-2012, 00:09
http://www.youtube.com/watch?v=C752SW9zwsk

l'incubo di ogni familiare-moglie-fidanzata con un player di skyrim in casa...:D

Consiglio
07-03-2012, 00:24
Devo farlo vedere a mia moglie :asd:

vaiiii :D

Ecco cosa faccio io ora stufo delle quest :Prrr:

http://www.youtube.com/watch?v=7DUrFW15f0A

non male...:asd:

l'incubo di ogni familiare-moglie-fidanzata con un player di skyrim in casa...:D

eh già! :sofico:

blackbird01
07-03-2012, 07:29
Ho trovato un bug parecchio fastidioso visto che mi blocca la main quest praticamente all'inizio...

in pratica appena arrivo dai barbagrigia per la prima volta questi qui dovrebbero farmi un discorsetto e poi insegnarmi il Fus Ro Dha, però....non so come mai, il barbagrigia che mi dovrebbe trasmettere le conoscenze del Fus Ro Dha ((quello che scrive sul terreno le parole del potere)) non c'è, non esiste propio e non lo trovo da nessuna parte, quindi rimango bloccato e non posso fare nulla.
Potrei ricominciare e forse il Bug sparisce, però è un pg gia avanzato, ci avrò giocato un 20 ore e non mi va proprio di ricominciarlo.

qualche consiglio sul come risolvere ?
Stavo pensando: visto che la main quest l'ho gia finita e so come procede, potrei anche tramite console saltare la serie di quest buggate e riprendere da metà storia (tanto a me interessano solo 2 cosette che si trovano a fine storia), però così facendo perdo l'apprendimento del Fus Ro Dha (che è l'urlo più divertente :asd:) sapete se c'è un qualche comando da console per recuperarlo ?

-V3G3TA-
07-03-2012, 09:09
Ho trovato un bug parecchio fastidioso visto che mi blocca la main quest praticamente all'inizio...

in pratica appena arrivo dai barbagrigia per la prima volta questi qui dovrebbero farmi un discorsetto e poi insegnarmi il Fus Ro Dha, però....non so come mai, il barbagrigia che mi dovrebbe trasmettere le conoscenze del Fus Ro Dha ((quello che scrive sul terreno le parole del potere)) non c'è, non esiste propio e non lo trovo da nessuna parte, quindi rimango bloccato e non posso fare nulla.
Potrei ricominciare e forse il Bug sparisce, però è un pg gia avanzato, ci avrò giocato un 20 ore e non mi va proprio di ricominciarlo.

qualche consiglio sul come risolvere ?
Stavo pensando: visto che la main quest l'ho gia finita e so come procede, potrei anche tramite console saltare la serie di quest buggate e riprendere da metà storia (tanto a me interessano solo 2 cosette che si trovano a fine storia), però così facendo perdo l'apprendimento del Fus Ro Dha (che è l'urlo più divertente :asd:) sapete se c'è un qualche comando da console per recuperarlo ?

player.teachword 13E22 ; corrisponde a FUS
player.teachword 13E23 ; corrisponde a RO
player.teachword 13E24 ; corrisponde a DAH

poi ti servono le anime di drago, ma sai meglio di me che non è affatto un problema :)

ulukaii
07-03-2012, 10:44
Quanto a video preferisco ancora questi:

Skyrim 2012 Part 1 (http://youtu.be/YEMD28MMtNg) - Part 2 (http://youtu.be/9WriurIFyyo) - Part 3 (http://youtu.be/RNtX6jZnDKE)

Semplicemente grandiosi :D

Beelzebub
07-03-2012, 10:53
Mi date una dritta su come livellare armi a una mano con un pg ladro senza cheatare? Quindi niente attacchi ai Barbagrigia e robe simili... :D

Restless
07-03-2012, 11:11
Non riesco a terminare una quest, si intitola S.O.S. ed situata è nella grotta della Nebbia luccicante.

Un tale di nome Amren è stato rapito, devo andare lì, sconfiggere i vari nemici e riportarlo a Whiterun. Io ho completato la quest della Grotta della Nebbia luccicante (risulta la dicitura "completato"), ma non ho trovato nessun Amren. Tra l'altro il segnalino sulla mappa è sbagliato perché indica un luogo in cui non c'è nulla, distante da quella grotta (credo sia un bug), ma nella descrizione della missione c'è scritto chiaramente che il luogo giusto è la grotta della nebbia Luccicante.
Dove si trova Amren affinché si possa liberare? Come prosegue la missione?

belga_giulio
07-03-2012, 13:39
Mi date una dritta su come livellare armi a una mano con un pg ladro senza cheatare? Quindi niente attacchi ai Barbagrigia e robe simili... :D

Anche io sto rigiocandolo in stealth..
devo ammettere che pur avendo armi a una mano a 22, con due pugnali normali e il perk di furtività per fare 15x danno se attacco a sorpresa, in uno o due colpi per ora finisco chiunque.. quindi anche se armi a una mano va avanti al rallentatore, non sento granché il problema.. :D
Ah, e il mio pg è livello 15 eh.. mica granché.. ;)

belga_giulio
07-03-2012, 13:44
Quanto a video preferisco ancora questi:

Skyrim 2012 Part 1 (http://youtu.be/YEMD28MMtNg) - Part 2 (http://youtu.be/9WriurIFyyo) - Part 3 (http://youtu.be/RNtX6jZnDKE)

Semplicemente grandiosi :D

NO MA... CHE MITICI SONOOO!!!! DEI GENIIII!!!! :sofico:

Volevo morireee!!!

quasi quasi lo faccio anche ioooo!!! :D

Beelzebub
07-03-2012, 13:52
Anche io sto rigiocandolo in stealth..
devo ammettere che pur avendo armi a una mano a 22, con due pugnali normali e il perk di furtività per fare 15x danno se attacco a sorpresa, in uno o due colpi per ora finisco chiunque.. quindi anche se armi a una mano va avanti al rallentatore, non sento granché il problema.. :D
Ah, e il mio pg è livello 15 eh.. mica granché.. ;)

Sì sì, anch'io! :D Sono a livello 22 e armi a una mano è a 30, ho un banalissimo pugnale elfico e uno di vetro, e i vari banditi e compagnia bella se li becco in sneak mode li uccido alla prima... però volevo pomparla un pò di più...

Ora mi avvalgo soprattutto dell'arco, che è eccezionale per via dei moltiplicatori di danno, e anche come diversivo per far spostare i nemici dove voglio io... Davvero molto molto divertente! :D

belga_giulio
07-03-2012, 14:03
Sì sì, anch'io! :D Sono a livello 22 e armi a una mano è a 30, ho un banalissimo pugnale elfico e uno di vetro, e i vari banditi e compagnia bella se li becco in sneak mode li uccido alla prima... però volevo pomparla un pò di più...

Ora mi avvalgo soprattutto dell'arco, che è eccezionale per via dei moltiplicatori di danno, e anche come diversivo per far spostare i nemici dove voglio io... Davvero molto molto divertente! :D

Sì, guarda.. non c'è storia..
Non mi sono mai divertito tanto.. molto più che a fare il guerriero o il mago..
Te la giochi più di intelligenza e furbizia. :sofico:
Comunque con la furtività alzata (55) e perkata passi sotto il naso alla gente in una maniera scandalooosa!!!
E fai dei borseggi ridicoli... tipo fregare i vestiti o un arco a un tizio che non solo è sveglio, ma è praticamente quasi di fronte a te!!!! LOOOL!!! :D

-V3G3TA-
07-03-2012, 14:07

Se non ti va di sfruttare gli aiuti dei barbagrigia e/o di Shadowmere, i consigli sono questi:
- usa sempre e cmq armi ad una mano, magari ogni tanto usa mani curative sui nemici (almeno gli umani più debolucci) e poi continua a menare fendenti.
- nemici molto utili sono ovviamente i draghi
- ricorda che il progresso non dipende dal numero di colpi che distribuisci ma dal danno complessivo, quindi maggiore è il danno più veloce è la crescita, ragion per cui il miglior rate danno/secondo è senza dubbio il coltello daedrico (fà più danni al secondo)
- usa l'urlo Element Fury per menare più velocemente e far salire la skill più velocemente di conseguenza, occhio che l'urlo non funziona con armi incantate
- Vai dai trainer, il migliore è Burguk, si trova a Dushnikh Val (roccaforte degli orchi a sud di Markarth), è un master, quindi se hai un pozzo di soldi ti può far livellare fino a 90
- Libri One-handed a nastro, tutti quelli che puoi trovare, al limite usa la guida per trovarli tutti
- Oghma Infinum, ricordati di scegliere il percorso del guerriero

E' tutto direi :D

Restless
07-03-2012, 22:41
Non riesco a terminare una quest, si intitola S.O.S. ed situata è nella grotta della Nebbia luccicante.

Un tale di nome Amren è stato rapito, devo andare lì, sconfiggere i vari nemici e riportarlo a Whiterun. Io ho completato la quest della Grotta della Nebbia luccicante (risulta la dicitura "completato"), ma non ho trovato nessun Amren. Tra l'altro il segnalino sulla mappa è sbagliato perché indica un luogo in cui non c'è nulla, distante da quella grotta (credo sia un bug), ma nella descrizione della missione c'è scritto chiaramente che il luogo giusto è la grotta della nebbia Luccicante.

Ragazzi come faccio a risolvere il problema sopra detto? La quest S.O.S. (salva Amren dalla Grotta della Nebbia Luccicante) della gilda dei compagni è buggata, non riesco a trovare Amren, non viene indicato nella mappa e anche a Whiterun (dove abita) non risulta esserci, quindi non posso proseguire nelle missioni di quella gilda. Non c'è modo di proseguire ugualmente nonostante il bug?

ulukaii
08-03-2012, 07:21

Non importa tu abbia o meno completato un determinato luogo, questo indica solamente che la quest principale associata a quella location è già stata portata a termine.

Quella a cui fai riferimento dovrebbe essere è una delle quest radiant, cioè una quest random nella quale viene generato l'obiettivo (salva/uccidi/trova/libera/etc.) e selezionata una location (non importa se visitata/non visitata/completata). Affrontando queste quest (ne fai qualcuna e poi le mandi in malora) ti troverai a ri-visitare decine e decine di volte le medesime 4-5 location, a seconda della tipologia della quest... con possibilità di bug nel caso in cui una location sia stata da te visitata "recentemente" (o passandoci per caso oppure completando una eventuale altra quest ad essa associata) per il fatto che non viene correttamente resettata.

Ora, tornando alla tua domanda, capita che le quest radiant si "rompano", il primo sintomo è l'indicazione errata sulla mappa. Tuttavia relativa al personaggio Amren (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Amren) ho trovato solo radiant quest legate al recupero dell'oggetto (le classiche Dungeon Delving oppure Family Heirloom (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Family_Heirloom)).
Inoltre, la Shimmermist Cave (Grotto) (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Shimmermist_Cave) è una delle possibili location per quest random legate alla "pulizia" del luogo, non viene mai citata relativamente alla liberazione di un NPC. In effetti, non ricordo di aver liberato questo tale dalla prigionia (ma solo recuperato roba per lui), ma può essere dopotutto in 180 ore e passa potrei anche averlo fatto e non ricordarmene.

Detto questo, non conosco purtroppo il quest ID ad esso associata in modo quindi di resettarla oppure di completarla via comando (...tanto è una radiant, quindi prima o poi ti ricapita uguale). Tuttavia, se è una delle random associate a quella location potresti provare il comando:

resetquest CR05

Magari fai un save di backup prima di lanciarlo, in modo da controllare che sia quello associato proprio a quella quest. Questo dovrebbe resettarne gli stage, informandoti attraverso testo e diario.

Tuttavia non sono sicuro che la quest sia quella, visto che generalmente viene marcata come Trouble in Skyrim ed è del tipo uccidi qualcuno (capo dei banditi/mostro) liberandone l'area.

Restless
08-03-2012, 09:52
Detto questo, non conosco purtroppo il quest ID ad esso associata in modo quindi di resettarla oppure di completarla via comando (...tanto è una radiant, quindi prima o poi ti ricapita uguale). Tuttavia, se è una delle random associate a quella location potresti provare il comando:

resetquest CR05

Magari fai un save di backup prima di lanciarlo, in modo da controllare che sia quello associato proprio a quella quest. Questo dovrebbe resettarne gli stage, informandoti attraverso testo e diario.

Tuttavia non sono sicuro che la quest sia quella, visto che generalmente viene marcata come Trouble in Skyrim ed è del tipo uccidi qualcuno (capo dei banditi/mostro) liberandone l'area.

Innanzitutto ti ringrazio per le info. La quest di cui parlavo (avevo letto del fatto che fosse "radiant", ecco perché nessun altro l'aveva trovata prima), riguarda la categoria dei compagni e della licantropia, localizzata nell'edificio JORRVASASKR, a Whiterun. Queste vengono illustrate anche qui:
http://tinyurl.com/7kywfta
Come si legge, si tratta della quest S.O.S. fornita da Vilkas. Ovviamente essendo radiant nella descrizione ci sono cose diverse da fare rispetto a quelle che dovevo fare io (ovvero il salvataggio di Amren).
Vorrei essere sicuro che la quest che vorrei resettare tramite quel comando sia effettivamente la S.O.S. senza causare altri problemi.
Il problema è che se non completo questa "S.O.S." è impossibile proseguire nelle missioni della licantropia, risulta tutto completamente bloccato perché Vlikas mi dice che devo completare ancora l'incarico che mi aveva dato.

EDIT: ho provato con il comando ShowQuestTarget ma niente, ogni volta mi da un cod. diverso, e comunque non si capisce quale sia quello realativo a quella specifica quest.

-V3G3TA-
08-03-2012, 10:38
Innanzitutto ti ringrazio per le info. La quest di cui parlavo (avevo letto del fatto che fosse "radiant", ecco perché nessun altro l'aveva trovata prima), riguarda la categoria dei compagni e della licantropia, localizzata nell'edificio JORRVASASKR, a Whiterun. Queste vengono illustrate anche qui:
http://tinyurl.com/7kywfta
Come si legge, si tratta della quest S.O.S. fornita da Vilkas. Ovviamente essendo radiant nella descrizione ci sono cose diverse da fare rispetto a quelle che dovevo fare io (ovvero il salvataggio di Amren).
Vorrei essere sicuro che la quest che vorrei resettare tramite quel comando sia effettivamente la S.O.S. senza causare altri problemi.
Il problema è che se non completo questa "S.O.S." è impossibile proseguire nelle missioni della licantropia, risulta tutto completamente bloccato perché Vlikas mi dice che devo completare ancora l'incarico che mi aveva dato.

Ciao, allora in teoria dovresti essere bloccato sulla quest dei Companion "Purity of revenge", nella quale dovresti andare con Vilkas a pestare un bel pò di mano d'argento e recuperare l'ascia Wuuthradanche perchè se è Vilkas che ti blocca non può essere che quella quest (le altre per lo più te le dà Aela.
Se è così e sei bloccato da S.O.S. (strano che blocchi anche la main quest dei compagni) puoi utilizzare il comando di console come ha detto Ulukaii, però la radiant quest in questione dovrebbe essere una delle "Rescue Mission", quindi l'ID corretto è CR08.
Per essere più sicuro potresti fare un:

showquesttargets

per controllare tutti gli ID delle quest che hai attive sul diario, attenzione però, la console ti mostra le ultime 4 (taglio dello schermo) usa pag up e pag down per scrollare.
Se trovi la CR08 allora stai sicuro che è lei, resettala oppure forza il completamento da console.

ulukaii
08-03-2012, 11:00
Sì, scusa cretino io :doh: ha ragione V3G3TA

CR08 (per le Rescue Mission) e non CR05 (Trouble in Skyrim).

ulissem
08-03-2012, 11:07
sono quasi sicuro che sia resistenza a fuoco\gelo\elettricita. e probabilmente alle varie magie non di distruzione.

grazie per la risposta, quindi la resistenza alla magia dovrebbe funzionare anche con i soffi dei draghi (sia di fuoco che di gelo)?

se le magie di distruzione non sono considerate a quali magie di gelo, fuoco e fulmine offre resistenza?

Restless
08-03-2012, 11:10
Ciao, allora in teoria dovresti essere bloccato sulla quest dei Companion "Purity of revenge", nella quale dovresti andare con Vilkas a pestare un bel pò di mano d'argento e recuperare l'ascia Wuuthradanche perchè se è Vilkas che ti blocca non può essere che quella quest (le altre per lo più te le dà Aela.
Se è così e sei bloccato da S.O.S. (strano che blocchi anche la main quest dei compagni) puoi utilizzare il comando di console come ha detto Ulukaii, però la radiant quest in questione dovrebbe essere una delle "Rescue Mission", quindi l'ID corretto è CR08.
Per essere più sicuro potresti fare un:

showquesttargets

per controllare tutti gli ID delle quest che hai attive sul diario, attenzione però, la console ti mostra le ultime 4 (taglio dello schermo) usa pag up e pag down per scrollare.
Se trovi la CR08 allora stai sicuro che è lei, resettala oppure forza il completamento da console.

Allora ho fatto come dici, chiaramente ho selezionato SOLO la quest S.O.S. (la cui dicitura c'è scritto "Parla ad Amren"). Nella lista ci sono svariati codici, come DA01 mg06 CW00B, però con PagUp ho trovato effettivamente anche CR08! :D Il fatto è che non sono sempre gli stessi, e cambiano anche nell'ordine, anche ricaricando la stessa locazione! Mi pare strano.

Quindi adesso qual'è il comando esatto? Setstage CR08 ? O è meglio fare resetquest CR08 ?
(ovviamente backuppo i salvataggi)

Restless
08-03-2012, 11:39
Allora, ho provato prima "resetquest CR08" ed è sparito l'indicatore dalla mappa, poi ho fatto "setstage CR08 0" ed è finalmente sparita la quest "S.O.S." dall'elenco.
Poi sono tornato da Vilkas chiedendo lavoro e mi dice che ho ancora un incarico da svolgere. A questo punto vi faccio lo screenshot dell'elenco delle missioni che ho, perché non riesco a capire qual'è l'incarico che dovrei svolgere per Vilkas, non riesco proprio a trovarlo!
Rivolgendosi agli altri dicono che devo ancora svolgere un incarico per Vilkas.
Sono al livello 15, a circa 21 ore di gioco:
Ecco qui: http://i43.tinypic.com/2v9eqlc.jpg
Come si vede sulla sx "Muscoli a pagamento", "Prova d'onore" sono quelle relative alla compagnia, e sono già completate.

-V3G3TA-
08-03-2012, 11:40
Allora ho fatto come dici, chiaramente ho selezionato SOLO la quest S.O.S. (la cui dicitura c'è scritto "Parla ad Amren"). Nella lista ci sono svariati codici, come DA01 mg06 CW00B, però con PagUp ho trovato effettivamente anche CR08! :D

Quindi adesso qual'è il comando esatto? Setstage CR08 ? O è meglio fare resetquest CR08 ?
(ovviamente backuppo i salvataggi)

Fare un reset non è male, sarebbe più ordinato.
Oppure fai un:

player.sqs CR08

per vedere quali sono gli stage che hai attivi e/o completati, basta vedere dove hai il valore 1, lo stage successivo a quello con l'1 è lo stage in cui ti dovresti trovare.
Quindi potresti poi fare:

SetStage CR08 <stage value>

per andare avanti di uno stage.
Facci sapere.

Restless
08-03-2012, 11:48
Niente da fare, ho risposto nel post poco sopra. cmq nel frattempo provo a fare anche player.sqs e vedo che mi da.

EDIT: come pensavo, mi da tutti 0, dato che la missione non è più attiva.
Il problema è capire qual'è l'incarico che dovrei ancora svolgere per Vilkas, perché è bloccato lì.

-V3G3TA-
08-03-2012, 11:55
ok allora, sono in ufficio, le restrizioni mi impediscono di vedere il tuo screen.
Dimmi invece a che punto sei della quest principale coi compagni, come si chiama la quest che Vilkas ti sta bloccando?
Perchè forse la cosa migliore è forzare questa ad andare avanti.
Se è Purity of Revenge, è la C05, quindi forza l'avanzamento dello stage successivo (ti ricordo player.sqs C05 per vedere tutti gli stage)

Restless
08-03-2012, 11:58
ok allora, sono in ufficio, le restrizioni mi impediscono di vedere il tuo screen.
Dimmi invece a che punto sei della quest principale coi compagni, come si chiama la quest che Vilkas ti sta bloccando?
Perchè forse la cosa migliore è forzare questa ad andare avanti.
Se è Purity of Revenge, è la C05, quindi forza l'avanzamento dello stage successivo (ti ricordo player.sqs C05 per vedere tutti gli stage)

Il problema è che ho Skyrim in italiano, e credo che il nome delle quest in alcuni casi sia stato completamente cambiato, in ogni caso non ho niente che possa semprare "Purity of Revenge", e non capisco quale sia la missione di Vilkas che mi sta bloccando. Forse è necessario vedere lo screenshot, magari successivamente.

-V3G3TA-
08-03-2012, 12:17
Il problema è che ho Skyrim in italiano, e credo che il nome delle quest in alcuni casi sia stato completamente cambiato, in ogni caso non ho niente che possa semprare "Purity of Revenge", e non capisco quale sia la missione di Vilkas che mi sta bloccando. Forse è necessario vedere lo screenshot, magari successivamente.

Scusa ma il diario che ti dice? Almeno sapere il nome della quest attiva, anche in italiano.
Oppure, qual'è stata l'ultima missione principale completata con successo coi compagni?
Ti ricordi cosa hai fatto? Sei andato percaso con Aela ad uccidere Mano d'argento in un luogo preciso?

Albs77
08-03-2012, 13:44
Avrei gentilemtne bisogno di un chiarimento sui perks dell'arma ad una mano.

Io sto giocando dual wield.
Ora mi pare di capire che non c'è un reale vantaggio nell'avere un arma per mano se non nel fatto di poter usare l'attacco doppio.

Quello che non ho capito è se i vari bonus agli attacchi caricati (quelli a sinistra del rampo epr capirci) valgono solamente se si usa un attacco caricato ad una mano o se si applicano anche all'attacco caricato con due armi.

In particolare mi riferisco al bonus della decapitazione che dovrebbe esserci quando fai l'attacco caricato da fermo: si applica tale bonus anche all'attacco caricato doppio?

In caso negativo ho buttato via un punto...:muro:

Restless
08-03-2012, 16:16
Scusa ma il diario che ti dice? Almeno sapere il nome della quest attiva, anche in italiano.
Oppure, qual'è stata l'ultima missione principale completata con successo coi compagni?
Ti ricordi cosa hai fatto? Sei andato percaso con Aela ad uccidere Mano d'argento in un luogo preciso?

Ho controllato bene tramite il relativo simbolo che attribuisce alle missioni a seconda della categoria alla quale si riferisce. Le missioni dei Compagni già completate sono: 1 - chiamata alle armi, 2 - muscoli a pagamento, 3 - prova d'onore. Nessuna missione fatta di Aela, l'ultima era assegnata da Vilkas. Quella "radiale", chiamata S.O.S. dopo che l'ho resettata, adesso non risulta più esserci, né tra quelle completate, né su quelle da fare.
Nel diario non ci sono elencate altre missioni da fare relative a questa gilda, né attive, né inattive, e nemmeno tra le varie.
E se provassi a resettare la missione che viene subito prima? O meglio, a riassegnarla?

EDIT: ho chiaramente anche il salvataggio in cui era presente la missione buggata s.o.s., se provassi non più a fare il reset, ma a fare da subito "setstage....", controllando anche gli stage attivi?

EDIT2: ripristinato il vecchio salvataggio, quello con la missione S.O.S., cioè presumibilmente la missione CR08. Questa ha alcuni stage sull'1, altri sullo 0 (il n. 20 è 1, dal n. 21 sono sullo 0). Provando con setstage CR08 20 non cambia assolutamente nulla nell'elenco relativo a quella missione, ho provato anche con setstage CR08 1.

ulukaii
08-03-2012, 17:00
Se hai resettato la quest, è come se te la dovessero ancora dare e dato che si tratta di una quest radiant, non ti verrà necessariamente assegnata identica (possono differire obiettivo, location, etc.).

Qui ci sono gli stage della Rescue Mission CR08:
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Rescue_Mission

Tagliamo la testa al toro. Dunque, da quanto ho capito eri con lo stato 20 attivo (strano perché tale stage si attiva parlando con la "vittima", comunque), quindi prendi il vecchio save e fai così:

setstage CR08 21 (invio)
setstage CR08 22 (invio)
setstage CR08 25 (invio)
setstage CR08 50 (invio)
setstage CR08 100 (invio)

Tra un comando e l'altro potrebbe esserci un'update del diario. Una volta terminato la quest risulterà come completata.

Se non va a buon fine, significa che lo stage 20 non era attivo, quindi dovresti riprendere il save e precedere il gruppo di comandi precedenti con:
setstage CR08 20 (invio)

-V3G3TA-
08-03-2012, 17:07
Allora gli stage sono:

10: <Vittima> è stata rapita e portata a <Dungeon>. Bisogna riportare <Vittima> a casa sua <Casa Vittima>.
(Obiettivo assegnato e inizio Quest): Salva <Vittima> dal <Dungeon>
20: Parla a <Vittima>
21: Scorta <Vittima> a casa sua <Casa Vittima>
22: Congedatevi da <Vittima>
25: Tornare da <Questgiver> e comunicare il salvataggio
50: (opzione) <Vittima> trovata morta.
100: Quest conclusa

Se il numero 20 è 1 e il 21 è 0 vuol dire che hai trovato Amren e lo devi portare a casa (Whiterun).
Prova il setstage direttamente a 25, oppure il resetquest e riprova.

Per quanto riguarda le missioni principali dei compagni, se hai completato "prova d'onore" dovrebbe partire in automatico "Mano d'argento" (sicuro che non ce l'hai sul diario?), ma lì Vilkas non c'entra nulla, vai da Skjor, ti dirà di recarti presso la forgia terrena.

Restless
08-03-2012, 17:15
Credo di avere risolto, considerando che della quest Radiant non mi interessava, ma l'importante era proseguire nella missione dei Compagni, basandomi sulle official pages of Wiki di Skyrim, sono risalito al codice delle missioni che avevo già completato per quella gilda, e sono la C00 (Take Up Arms), di seguito una Radiant, la CR04 (Hired Muscle), e infine C01 (Proving Honor). Subito dopo la CR08 che mi ha mandato in tilt tutto.
A questo punto ho fatto "setstage C03 1", dove C03 è la quest non radiant, cioè di quelle principali, successiva all'ultima che avevo completato (almeno così pare, dato che non c'è la C02). Questo ha creato una seconda voce su Vilkas "dammi un lavoro", e si è creato il link per la successiva missione di Aela! Così sembra che si sia sbloccato!

Restless
08-03-2012, 17:18
La quest CR08 era "buggata" fin dall'inizio, perché già l'indicatore di direzione sulla mappa risulta essere in una posizione completamente sbagliata, in un punto dove non c'è nulla. Credo che ripetendola si ripeterebbero questi bug, e cmq facendo Setstage CR08 1 (oppure 20) non succede assolutamente nulla.
cmq provo anche come mi avete consigliato voi, nel caso sarebbe anche meglio riuscire a recuperare anche la CR08, altrimenti non importa.

Restless
08-03-2012, 17:31
SIIIIII :D :D :D HA FUNZIONATO !!!!!
Con Setstage CR08 25 è passato direttamente allo step successivo (il 25 non lo avevo provato), così Amren, il personaggio con cui dovevo parlare è finalmente apparso a Whiterun. Andando poi a parlare con Vilkas mi ha permesso di terminare la missione S.O.S. e di iniziare quella chiamata "Mano d'argento", che è la C03.

Grazie mille ulukaii e -V3G3TA-, scusate se vi ho stressato! ;)

ulukaii
08-03-2012, 17:46
Figurati, anzi prendici un po' la mano con questi comandi, su quest'aspetto il sito www.uesp.net è ottimo, perché purtroppo su versante quest-bug siamo ancora in alto mare, quindi non voglio gufartela, ma ricapiterà.
Con più di 180 h di gameplay alle spalle ne ho dovuti risolvere di problemi, direi che sono stato anche abbastanza "fortunato" mi è rimasto solo un piccolo strascico in inventario (un "parla con x la ricompensa" che non è possibile cancellare, neanche da console) ed il bug più grave in cui sono incappato è successo tempo fa, quando ho dovuto buttare nel cesso circa 4 ore di gioco perché un dannato spettro del ghiaccio mi si era incollato agli stivali (occhio agli spettri del ghiaccio, se puoi evitali, adorano le scarpe...).

Restless
08-03-2012, 17:51
eheheh prenderò nota, anche se adsso è sempre difficile capire quando si tratta di un bug o di una situazione normale. Ad ogni modo adesso è più semplice sapere come uscirne, ad essere sinceri ero caduto un po' nel panico. Per il resto non so, una delle primissime missioni "secondarie" (molto secondarie), tipo porta la pelle al tizio di Riverwood (quello che ti insegna ad usare i primi strumenti), non sono mai riuscito a completarla, non credo si tratti di un bug (anche se ho 5 strisce di pelle, e nella concia non succede nulla).

Beelzebub
08-03-2012, 18:20
Se non ti va di sfruttare gli aiuti dei barbagrigia e/o di Shadowmere, i consigli sono questi:
- usa sempre e cmq armi ad una mano, magari ogni tanto usa mani curative sui nemici (almeno gli umani più debolucci) e poi continua a menare fendenti.
- nemici molto utili sono ovviamente i draghi
- ricorda che il progresso non dipende dal numero di colpi che distribuisci ma dal danno complessivo, quindi maggiore è il danno più veloce è la crescita, ragion per cui il miglior rate danno/secondo è senza dubbio il coltello daedrico (fà più danni al secondo)
- usa l'urlo Element Fury per menare più velocemente e far salire la skill più velocemente di conseguenza, occhio che l'urlo non funziona con armi incantate
- Vai dai trainer, il migliore è Burguk, si trova a Dushnikh Val (roccaforte degli orchi a sud di Markarth), è un master, quindi se hai un pozzo di soldi ti può far livellare fino a 90
- Libri One-handed a nastro, tutti quelli che puoi trovare, al limite usa la guida per trovarli tutti
- Oghma Infinum, ricordati di scegliere il percorso del guerriero

E' tutto direi :D

Grazie mille, sei stato chiarissimo! :D

-V3G3TA-
08-03-2012, 19:20
SIIIIII :D :D :D HA FUNZIONATO !!!!!
Con Setstage CR08 25 è passato direttamente allo step successivo (il 25 non lo avevo provato), così Amren, il personaggio con cui dovevo parlare è finalmente apparso a Whiterun. Andando poi a parlare con Vilkas mi ha permesso di terminare la missione S.O.S. e di iniziare quella chiamata "Mano d'argento", che è la C03.

Grazie mille ulukaii e -V3G3TA-, scusate se vi ho stressato! ;)

Figurati, te l'avevo detto del setstage a 25 ;)

Grazie mille, sei stato chiarissimo! :D

De nada

Italia2012
08-03-2012, 21:24
mi consigliate di provarlo questo gioco?? =)

Jeremy01
08-03-2012, 23:05
1) Ragazzi avrei bisogno di un parere/aiuto: sto affrontando come prima missione "artiglio d'oro" (da Bretone 3° livello)...
...scendo giu nelle caverne, libero il tipo, recupero l'artiglio da uno scheletro e poi nel continuare mi trovo assalito da vari scheletri e non riesco a continuare che muoi sempre: è normale?...cosa potrei/dovrei fare?

2) poi mi servirebbe un consiglio su un utilizzo piu pratico dei menu: mi scoccia interrompere continuamente il gioco per pozioni equipaggiamenti armi e simili: c'è un modo per ovviare? (lo chiedo anche nell'ottica del "non saper giocare" quindi probabilmente colpa mia....illuminatemi :D

blackbird01
08-03-2012, 23:46
Ditemi che esiste un qualche comando da console per diventare vampiri :stordita:
ho accumulato un 120 ore di gioco e per quanto mi sforzi anche usando più di un personaggio non sono mai riuscito a contrarre il vampirismo, e si che di mazzate dai vampiri me ne faccio dare...

è una delle poche cose che mi manca da provare, ormai la licantropia è una cosa vista e rivista per me e inizzia davvero a stancarmi...

naturalmente la licantropia è "disattivata" se no diventare vampiro è impossibile :asd:

-V3G3TA-
09-03-2012, 08:37
1) Ragazzi avrei bisogno di un parere/aiuto: sto affrontando come prima missione "artiglio d'oro" (da Bretone 3° livello)...
...scendo giu nelle caverne, libero il tipo, recupero l'artiglio da uno scheletro e poi nel continuare mi trovo assalito da vari scheletri e non riesco a continuare che muoi sempre: è normale?...cosa potrei/dovrei fare?

2) poi mi servirebbe un consiglio su un utilizzo piu pratico dei menu: mi scoccia interrompere continuamente il gioco per pozioni equipaggiamenti armi e simili: c'è un modo per ovviare? (lo chiedo anche nell'ottica del "non saper giocare" quindi probabilmente colpa mia....illuminatemi :D

E' normale morire spesso a livello 3, ma devi insistere fino ad arrivare almeno a livello 10. Con gli scheletri (anche se sono deboli rispetto ai draug) prova ad usare attacchi a distanza, almeno per indebolirli, il fuoco è molto efficace contro di loro, oppure frecce. Oppure procurati la magia di cura ed imbracciala sulla mano sinistra, così la puoi usare mentre pesti con la spada.
C'è il menu dei preferiti, usalo spesso, è meno rompiballe di quello generale: quando sei nell'inventario generale (vale anche per le magie, i poteri e gli urli) clicca il tasto che ti dice in basso a sx per aggiungere una qualuque cosa ai preferiti. Poi in game clicca il tasto per accedere ai preferiti (mi pare sia Q di default) e ti ritrovi tutte le cose che hai aggiunto in maniera rapida. Infine, spostandoti tra i preferiti e cliccando un numero qualsiasi della tua tastiera da 1 a 8 (il 9 è bloccato) assegnerai a quell'oggetto/arma/magia un tasto numerico d'accesso rapido ... è il metodo migliore per switchare le tue armi o imbracciare al volo una magia. Prova.

Ditemi che esiste un qualche comando da console per diventare vampiri :stordita:
ho accumulato un 120 ore di gioco e per quanto mi sforzi anche usando più di un personaggio non sono mai riuscito a contrarre il vampirismo, e si che di mazzate dai vampiri me ne faccio dare...

è una delle poche cose che mi manca da provare, ormai la licantropia è una cosa vista e rivista per me e inizzia davvero a stancarmi...

naturalmente la licantropia è "disattivata" se no diventare vampiro è impossibile :asd:

Prova:

player.addspell 000b8780

e controlla poi tra gli effetti attivi se hai contratto il Sanguine Vampiris.
Dopo di che, sta a te farla progredire :)

FA.Picard
09-03-2012, 09:44
mi consigliate di provarlo questo gioco?? =)

se sei fidanzato/sposato no

Restless
09-03-2012, 10:10
Una domanda, ho il personaggio che è prevalentemente un guerriero e arciere. Mi dice che per sbloccare alcuni tipi di urlo (che risultano essere bloccati) ho bisogno dell'anima del drago. Quando ho seccato alcuni draghi ho assorbito la loro l'anima, ma non si sono sbloccati gli urli che risultavano bloccati. Come devo fare per sbloccarli? Lo fa in automatico a forza di assorbire anime dei draghi?

Beelzebub
09-03-2012, 10:40

Una domanda, ho il personaggio che è prevalentemente un guerriero e arciere. Mi dice che per sbloccare alcuni tipi di urlo (che risultano essere bloccati) ho bisogno dell'anima del drago. Quando ho seccato alcuni draghi ho assorbito la loro l'anima, ma non si sono sbloccati gli urli che risultavano bloccati. Come devo fare per sbloccarli? Lo fa in automatico a forza di assorbire anime dei draghi?

Devi andare in Magie/Urli, selezioni quello da sbloccare e premi R (o T, non ricordo).

blackbird01
09-03-2012, 12:34
Prova:

player.addspell 000b8780

e controlla poi tra gli effetti attivi se hai contratto il Sanguine Vampiris.
Dopo di che, sta a te farla progredire :)

Grazie mille, funziona :)

TusT
09-03-2012, 13:26
Dopo aver finito la quest prinicipale e molte delle secondarie sono al livello 48 ed ho deciso di mettere al massimo la difficoltà di gioco, ho notato solo ora che in realtà non è che diventa difficilissimo, cambia solo che qualcuno è un pochino più ostico da buttare giù oppure ricevi più danni. Pensavo diventasse davvero difficile sinceramente.. xD

Giusto oggi ho fatto una quest che mi mancava a markarth

quella della cospirazione dei rinnegati.
davvero carina, soprattutto se decidete di farvi imprigionare dopo... la fuga è divertente :)
Si viene a conoscenza del Re dei rinnegati...e a fine quest vi danno un set completo (si chiama tipo set divino. è un set dei rinnegati comunque, quindi leggero e con qualche incantamento) carino ;)
Parlando poi con l'orco rinnegato si può chiedere di fare un patto di sangue mi pare... ma dice che "manca la fiducia"
questo che significa? Che se faccio qualcosa per i rinnegati potrei diventare uno di loro? :v

Albs77
09-03-2012, 13:41
Ragazzi come faccio a risolvere il problema sopra detto? La quest S.O.S. (salva Amren dalla Grotta della Nebbia Luccicante) della gilda dei compagni è buggata, non riesco a trovare Amren, non viene indicato nella mappa e anche a Whiterun (dove abita) non risulta esserci, quindi non posso proseguire nelle missioni di quella gilda. Non c'è modo di proseguire ugualmente nonostante il bug?

ora non so se è lo stesso punto dove mi ha mandato a me, ma in quella cripta lla fine c'era una botola che si apriva se ti avvicinavi al forziere, che ti faceva cadere in una gabbia dove un negromante sta cercando di rianimare i caduti nella trappola.

Amren sta li sotto.

Jeremy01
09-03-2012, 23:13
quanti MB è l' HD Texture Pack ?

ulissem
10-03-2012, 11:40

Grazie

sapete darmi conferma? se la resistenza alla magia non vale per le magie di distruzione a cosa protegge?

mirco842
11-03-2012, 11:16
sapete darmi conferma? se la resistenza alla magia non vale per le magie di distruzione a cosa protegge?

vale sicuramente per quelle di distruzione,quindi per tutto ciò che è fuoco gelo o elettricità, non so se vale anche per le altre magie, ma sinceramente non ho visto mai nessun mago nemico usare altre magie salvo evocazione cura e quella dello scudo magico.

ulissem
11-03-2012, 11:41
grazie mirco842,

quindi è meglio avere il 100% di resistenza alla magia che il 100% di resistenza al fuoco, di resistenza al gelo e di resistenza al fulmine; inoltre la resistenza alla magia è utile contro i soffi del drago sia di gelo che di fuoco?

in pratica devo incantare un'intera armatura quindi con la resistenza alla magia risparmierei slot di incantamento utili per altre cose (ma a questo punto a che servono le resistenze al fuoco/gelo/fulmine in confronto alla resistenza alla magia?)

ippo.g
11-03-2012, 12:08

:Perfido:

Fred Prydz
15-03-2012, 15:00
salve a tutti
vorrei sapere una cosa : ho le perk armi ad una mano che infliggono il doppio dei danni, più un bonus incantamento di un altro 120% di danni, perchè i pugnali non si potenziano? non valgono come armi ad una mano?

Beelzebub
16-03-2012, 10:18
:Perfido:

Ciao ippo! :D

Beh, io sono esattamente sul confine... :sofico:

Obi 2 Kenobi
16-03-2012, 12:07
http://www.videogame.it/tes-online/103699/il-mmo-di-elder-scrolls-svelato-a-maggio.html

Il MMO di Elder Scrolls svelato a maggio?

Nuove indiscrezioni sul gioco online di Bethesda

Stando a quanto riportato da TomsGuide, Bethesda e Zenimax si appresterebbero a svelare Elder Scrolls Online il prossimo mese di maggio.

L'indiscrezione arriva da una classica fonte anonima, secondo la quale il gioco si svolgerà mille anni prima dei fatti di Skyrim, e quindi prevedibilmente nel corso della "Seconda Era" del mondo di Elder Scrolls. Vale a dire, quindi, centinaia di anni prima anche del capitolo iniziale della saga, Arena. Questa informazione, riferisce sempre TomsGuide, sarebbe stata confermata da altre due fonti prima della pubblicazione.

Elder Scrolls Online, si legge più avanti, permetterà ai giocatori di unirsi a una di tre fazioni, ognuna delle quali sarà rappresentata da un animale diverso: leone, drago e uccello rapace (un aquila o una fenice, non è chiaro). Dopo l'annuncio di maggio, il MMORPG dovrebbe mostrarsi ancora all'E3, e successivamente al QuakeCon 2012 che si terrà nel mese di agosto. Stando ad altre indiscrezioni, infine, Elder Scrolls Online utilizzerebbe lo stesso motore grafico di Star Wars: The Old Republic

-V3G3TA-
16-03-2012, 14:51
http://www.videogame.it/tes-online/103699/il-mmo-di-elder-scrolls-svelato-a-maggio.html

Stando a quanto riportato da TomsGuide, Bethesda e Zenimax si appresterebbero a svelare Elder Scrolls Online il prossimo mese di maggio.

L'indiscrezione arriva da una classica fonte anonima, secondo la quale il gioco si svolgerà mille anni prima dei fatti di Skyrim, e quindi prevedibilmente nel corso della "Seconda Era" del mondo di Elder Scrolls. Vale a dire, quindi, centinaia di anni prima anche del capitolo iniziale della saga, Arena. Questa informazione, riferisce sempre TomsGuide, sarebbe stata confermata da altre due fonti prima della pubblicazione.

Elder Scrolls Online, si legge più avanti, permetterà ai giocatori di unirsi a una di tre fazioni, ognuna delle quali sarà rappresentata da un animale diverso: leone, drago e uccello rapace (un aquila o una fenice, non è chiaro). Dopo l'annuncio di maggio, il MMORPG dovrebbe mostrarsi ancora all'E3, e successivamente al QuakeCon 2012 che si terrà nel mese di agosto. Stando ad altre indiscrezioni, infine, Elder Scrolls Online utilizzerebbe lo stesso motore grafico di Star Wars: The Old Republic

uhm interessante di certo ... potrebbe essere finalmente la spina a WOW.
Invece Bioware sarebbe meglio che mollasse il progetto TOR per fare un serio successore di KOTOR ... lì si che venderebbe milioni di copie.
Intanto noi ci gustiamo la 1.5 di Skyrim con le fatalities a distanza ...:D

ulukaii
16-03-2012, 19:49
uhm interessante di certo ... potrebbe essere finalmente la spina a WOW.
Invece Bioware sarebbe meglio che mollasse il progetto TOR per fare un serio successore di KOTOR ... lì si che venderebbe milioni di copie.
Parole sante, anche se preferirei se ne occupasse Obsidian ;)

Vladimiro Bentovich
16-03-2012, 19:54

secondo me, balla.

-V3G3TA-
17-03-2012, 09:10
Entro dentro una casa a Markarth e che ti trovo?

http://img845.imageshack.us/img845/3465/2012031000001.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/2012031000001.jpg/)

Mitico Pacman :D

prra
17-03-2012, 09:13
bellissimo! :rotfl: :rotfl:

franzing
17-03-2012, 09:30
Ma la 1.5 è già disponibile o no? A me steam tra ieri e oggi non ha scaricato nulla

F5F9
17-03-2012, 09:36

http://img845.imageshack.us/img845/3465/2012031000001.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/2012031000001.jpg/)

Mitico Pacman :Dse queste cose ti divertono leggiti questo (http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-leggende-di-tamriel/21/) (si parla anche di pac man)

Ma la 1.5 è già disponibile o no? A me steam tra ieri e oggi non ha scaricato nullacontrolla se hai abilitato la "partecipazione beta" nelle impostazioni di steam

chil8
17-03-2012, 09:54

Mitico Pacman :D

lollone :asd:

franzing
17-03-2012, 11:58
se queste cose ti divertono leggiti questo (http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-leggende-di-tamriel/21/) (si parla anche di pac man)

controlla se hai abilitato la "partecipazione beta" nelle impostazioni di steam

Ah cazzus, non avevo capito che era una beta :doh:
In questo caso aspetto la release ufficiale :Prrr:

TusT
19-03-2012, 10:20
E' in uscita la patch 1.5 ... finalmente!

http://www.youtube.com/watch?v=6A7ZJq9GclI

Beelzebub
19-03-2012, 11:24
Bellissimo Pacman! :asd:

Invece lo sapete che la guardia che sta alla scrivania nella prigione sotto a Dragonsreach legge un librogame? Per quei vecchietti che ci hanno giocato è una bella citazione! Il libro si chiama "Kolb and the dragon"... ci ho giocato ma sono morto 2 volte... :cry: :D

blackbird01
19-03-2012, 20:41
Stavo pensando...

Ma le voci in skyrim (e oblivion) come le hanno registrate ?
so che può sembrare una domanda banale, però se ci fate caso spesso e volentieri i discorsi degli Npc "comuni" tipo guardie o cittadini sono identici fra loro pur avendo una "grossura" di voce differente, per esempio la voce di un uomo in un caso e la voce di una donna in un altro, però mantengono sempre la stessa intonazione.

e qui mi è sorto il dubbio:
possibile che a dare la voce a vari npc (sia uomini che donne) sia un solo attore ? e che poi tramite software appositi quelli di bethesda cambiano la voce per renderla più femminile/maschile a dipendenza dei casi ?

perchè oltre alla tonalità identica fra la stessa frase detta da un uomo o da una donna (cosa abbastanza difficile da ottenere casualmente) c'è anche la scarsa varietà dei testi, insomma possibile che se hanno assoldato una decina di attori per le varie voci non si siano degnati di variare un po' i testi ?

forse sono io un po' fuori di testa :D , però ho la forte impressione che l'attore sia uno solo e che poi tramite software abbiano cambiato la voce per adattarla ai vari Npc "secondari"

Beelzebub
20-03-2012, 09:55
Ma quante cavolo di sidequests devo fare per diventare Thane di Riften? :muro:

Ho già segato 2 draghi, sgominato bande di malviventi, recuperato cianfrusaglie per i vari alchimisti/mercanti/peracottari, ho fatto una missione per il figlio della Jarl e una per Maven... Voglia la casaaaa!!! :cry:

TusT
20-03-2012, 15:08
Qualcuno sa dove trovare elisir di incantamento? :(
Ne avevo trovati un paio in qualche negozio, ma ora proprio nulla...
Non sapete se c'è qualche venditore che li ha?

Grazie!

ps. rispondete sotto spoiler se sono luoghi nascosti xD

belga_giulio
20-03-2012, 16:41
Qualcuno sa dove trovare elisir di incantamento? :(
Ne avevo trovati un paio in qualche negozio, ma ora proprio nulla...
Non sapete se c'è qualche venditore che li ha?

Grazie!

ps. rispondete sotto spoiler se sono luoghi nascosti xD

Apri la console e scrivi

player.modav additem 00039d12 x (dove x è la quantità di pozioni che vuoi)

se mi sono sbagliato, prova con 00039967

:p

Wikkle
20-03-2012, 17:19
Acquistato a scatola chiusa... è un gdr a tutti gli effetti!! Dannazione! :doh:

Wikkle
20-03-2012, 17:35
Mi sapete dire come tornare al desktop rapidamente senza chiudere?

E se esiste un modo veloce per cambiare arma, senza dover bloccare ed entrare nell'inventario? :stordita:

Crystal Dragon
20-03-2012, 17:44
Stavo pensando...

Ma le voci in skyrim (e oblivion) come le hanno registrate ?
so che può sembrare una domanda banale, però se ci fate caso spesso e volentieri i discorsi degli Npc "comuni" tipo guardie o cittadini sono identici fra loro pur avendo una "grossura" di voce differente, per esempio la voce di un uomo in un caso e la voce di una donna in un altro, però mantengono sempre la stessa intonazione.

e qui mi è sorto il dubbio:
possibile che a dare la voce a vari npc (sia uomini che donne) sia un solo attore ? e che poi tramite software appositi quelli di bethesda cambiano la voce per renderla più femminile/maschile a dipendenza dei casi ?

perchè oltre alla tonalità identica fra la stessa frase detta da un uomo o da una donna (cosa abbastanza difficile da ottenere casualmente) c'è anche la scarsa varietà dei testi, insomma possibile che se hanno assoldato una decina di attori per le varie voci non si siano degnati di variare un po' i testi ?

forse sono io un po' fuori di testa :D , però ho la forte impressione che l'attore sia uno solo e che poi tramite software abbiano cambiato la voce per adattarla ai vari Npc "secondari"

Teoricamente è fattibile, ma non penso sia il caso di oblivion o skyrim

Biroger
20-03-2012, 20:50
Mi sapete dire come tornare al desktop rapidamente senza chiudere?

E se esiste un modo veloce per cambiare arma, senza dover bloccare ed entrare nell'inventario? :stordita:

1 Se l'Alt-Tab non funziona prova Ctrl-Alt-Del prima
2 Usa i preferiti :D

-Root-
20-03-2012, 21:09
la patch 1.5 è uscita, ho avviato skyrim oggi, mi ha detto impossibile avviare errore 77, ho riavviato steam, nisba, ho riavviato il pc, nisba, allora ho revisionato la cache e mi ha scaricato dei file corrotti ( da quel che ho capito), quando sono riuscito ad avviare il gioco era aggiornato alla 1.5.24
mah a me funzionava benissimo prima, mai un bug o crash o niente, ora è uguale a prima con la differenza che ogni tanto si muovono delle ombre così a buffo mentre gioco, come se mi passasse qualcosa davanti agli occhi, ma è normale?? comunque...
mi sono fatto anche un pg assassino ladro e ho finito quest principale e confraternita oscura, ora sto finendo la gilda dei ladri :P
una curiosità, ma perchè i falmer sono sempre dove ci sono le rovine dwemer? si vede durante il gioco un dwemer? mi incuriosisce la storia :P

Wikkle
21-03-2012, 17:32
Ah che giocone!! :O

Uno spessore e fluidità nella trama senza precedenti... Effetti mozzafiato :read:

Soldi spesi bene :O

:stordita:

TusT
21-03-2012, 17:35
Apri la console e scrivi

player.modav additem 00039d12 x (dove x è la quantità di pozioni che vuoi)

se mi sono sbagliato, prova con 00039967

:p

Non mi và di imbrogliare =/

...

Altra domanda, per chi ha finito la quest dei lardi.

Alla fine quando si entra nel covo dei nightingale e si parla con la divinità ecc ecc.
la skeleton key... che fine fà??

porca miseria .-.
finisci la quest e perdi l'item?

Van47
21-03-2012, 17:39
Ciao a tutti, avevo bisogno di una mano nella questa "Cospirazione dei rinnegati":

Ho concluso la quest suddetta senza farmi arrestare dalle guardie (perchè l'idea non mi andava): ora sto cercando di entrare furtivamente nella miniera di cidhna per andare a trovare il re straccione, ma quando arrivo al cancello le due leve per aprirlo non sono selezionabili! Eppure su tes wiki è ripostato che volendo il giocatore può entrare di sua sponte nelle prigioni: "While investigating the Forsworn Conspiracy, at the bequest of Eltrys, the Dragonborn is either imprisoned here, framed for murdering several notable members of the Silver-Blood family, or infiltrates the mine intentionally, hoping to meet Madanach and disable Forsworn influence over Markarth. "

TusT
21-03-2012, 19:20
Ciao a tutti, avevo bisogno di una mano nella questa "Cospirazione dei rinnegati":

Ho concluso la quest suddetta senza farmi arrestare dalle guardie (perchè l'idea non mi andava): ora sto cercando di entrare furtivamente nella miniera di cidhna per andare a trovare il re straccione, ma quando arrivo al cancello le due leve per aprirlo non sono selezionabili! Eppure su tes wiki è ripostato che volendo il giocatore può entrare di sua sponte nelle prigioni: "While investigating the Forsworn Conspiracy, at the bequest of Eltrys, the Dragonborn is either imprisoned here, framed for murdering several notable members of the Silver-Blood family, or infiltrates the mine intentionally, hoping to meet Madanach and disable Forsworn influence over Markarth. "

Caspita io invece

mi sono fatto arrestare, conviene poichè fa parte della quest, non perdi nulla ;)

il divino
21-03-2012, 19:52
Scusate ma il finale. . .

non c'é? ? ? ? ? ?

ammazzi Alduin ,torni indietro poi 2 parole con il drago e i barbagrigia e basta?

Ma zazzo, uno salva il mondo e non se lo caga nessuno?

mirkonorroz
21-03-2012, 19:57
Ma voi in genere quanti salvataggi tenete?
Io ne ho piu' di un centinaio e occupano 576 Mega :eek:

Voi tenete solo i primi e gli ultimi?

TusT
21-03-2012, 20:41
http://www.youtube.com/watch?v=RWl-IHKsKdE

fa morire dal ridere :rotfl:

chil8
21-03-2012, 21:26

buhahahahha 3 per far canestro... questi son pazzi :D

frusciante85
21-03-2012, 22:01
ciao a tutti purtroppo mi e' capitata una missione dove devo uccidere un drago ma il drago in questione l'avevo già seccato tempo addietro,indi per cui la missione e' bloccata e non posso avanzare..come posso fare? c'è un modo per completare la missione anche usando trucchi ??

prra
21-03-2012, 23:08

LOL mitici sti tizi! :p

ulukaii
22-03-2012, 07:11
Scusate ma il finale. . .

non c'é? ? ? ? ? ?

ammazzi Alduin ,torni indietro poi 2 parole con il drago e i barbagrigia e basta?

Ma zazzo, uno salva il mondo e non se lo caga nessuno?
[SARCASTIC MODE ON]
Ahh, perché c'era anche una storia, no perché non me ne sono accorto :fagiano:
E pensare che è stato lodato nei vari "premi pagliacciata dell'anno" anche per quest'aspetto...

Quando mai un tes ha avuto un finale? Forse giusto Redguard, ma proprio perché era un gioco concettualmente diverso, un adventure.
[/SARCASTIC MODE OFF]

mirco842
22-03-2012, 11:39
Ma voi in genere quanti salvataggi tenete?
Io ne ho piu' di un centinaio e occupano 576 Mega :eek:

Voi tenete solo i primi e gli ultimi?

mai cancellato un salvataggio. sono ben oltre il migliaio (credo sui 1300\1400) di saves per 8.32gb. :D

ulukaii
22-03-2012, 12:29
Due save, uno fisso per personaggio e un quicksave per la partita in corso.

Autosave del tutto disabilitati, tranne quelli ad ingresso/uscita dai luoghi (per prevenire eventuali problemi) che generalmente cancello in blocco all'uscita.

Così fin dai tempi di Morrowind :cool:

mirkonorroz
22-03-2012, 20:58
mai cancellato un salvataggio. sono ben oltre il migliaio (credo sui 1300\1400) di saves per 8.32gb. :D

Due save, uno fisso per personaggio e un quicksave per la partita in corso.

Autosave del tutto disabilitati, tranne quelli ad ingresso/uscita dai luoghi (per prevenire eventuali problemi) che generalmente cancello in blocco all'uscita.

Così fin dai tempi di Morrowind :cool:

Alla faccia degli estremi opposti :D

Forse ne cancellero' qualcuno :)

ulukaii
23-03-2012, 08:06
Alla faccia degli estremi opposti :D

Forse ne cancellero' qualcuno :)
Posso capire che piò sembrare drastico, ma quando avvio una partita ho sempre due save da cui partire (quello fisso e il quicksave). Durante la partita mi rinfresco il quicksave e ho i 3 Auto generati dall'ingresso/uscita dei luoghi (che gestisce il gioco), quindi generalmente 5 save in tutto, direi che è più che sufficiente per ogni evenienza. Con più di 200 ore alle spalle e mai un problema, direi che è una scelta più che buona.

Prima di uscire dal gioco, genero un nuovo save fisso (non sovrascrivo mai save precedenti) e mantengo l'ultimo quicksave, cancellando tutto il resto. Così facendo la cartella savegame è pulita e snella.

Avere tonnellate di savegame non serve a nulla, se non a deframmentarti il disco se non hai un SSD.

PS: ricordo che per ogni singolo save, il gioco ne genera in automatico un .bak per ciascuno di essi, quindi ad esempio se si hanno 5 savegame, nella cartella ci saranno 10 file ;)

idargos
23-03-2012, 16:03
Sono alla 140 ora di gioco (Me lo sto godendo veramente ). Mi rimangono ancora tante cose da fare e volevo chiedervi se, finita la quest principale, il gioco continua. ve lo chiedo perchè non ancora scelgo se allearmi con I MANTO DELLA TEMPESTA o l'IMPERO. mi conviene prima finire la quest principale o scegliere con chi stare nella guerra civile ?

ulukaii
23-03-2012, 16:09
Sono alla 140 ora di gioco (Me lo sto godendo veramente ). Mi rimangono ancora tante cose da fare e volevo chiedervi se, finita la quest principale, il gioco continua. ve lo chiedo perchè non ancora scelgo se allearmi con I MANTO DELLA TEMPESTA o l'IMPERO. mi conviene prima finire la quest principale o scegliere con chi stare nella guerra civile ?
Certo che continua, anzi la main quest è una quest come tutte le altre, tra l'altro finendola non cambia nulla neanche nelle meccaniche del mondo (draghi compresi) quindi puoi stare anche tranquillo su quel versante.
Scegli pure quello che ti pare e fallo quando ti pare con tutta tranquillità ;)

Wikkle
23-03-2012, 17:27
Sono alla 140 ora di gioco

:ronf:

CiccoMan
24-03-2012, 00:04
Avrei dei dubbi da chiarire... diciamo che parte tutto dal discorso "armor cap"...

Diciamo che io indosso un'armatura che supera i 667 di protezione (80% di riduzione del danno)... ha senso applicare incantementi di fortifica armatura leggera/pesante?

Le rasistenze alla magia, fuoco, ghiaccio, elettricita, malattie, etc... vanno calcolate al di fuori del livello di armatura?

L'incantamento "fortifica blocco" ha senso se ho tutte le perks sull'abilità "parare" (che se non erro mi da il 100% di protezione con lo scudo)?

Scusate le troppe domande, ma mi tovo a dover incantare la mia armtura e con tutti gli incantamenti disponibili che ci sono mi trovo in difficoltà... voi come incantereste l'armatura+scudo per un guerriero nord puro?

Ciauz :p

DrossBelly
24-03-2012, 09:30
Perchè non riesco ad ottenere "l'aiuto da Jorleif" dalla quest <<sangue di ghiaccio?>>

Wikkle
25-03-2012, 11:25
Dove si comprano armi valide?
Ma soprattutto dove si riesce a vendere tutto e non solo il cibo?

Esempio le ossa di drago che valgono tanto, dove le si possono vendere?

Alekos Panagulis
25-03-2012, 11:48

HO i tuoi stessi dubbi. Non faccio altro che portarmi dietro una tonnellata di roba di valore che non so a chi rivendere.

Fiel
25-03-2012, 11:56
HO i tuoi stessi dubbi. Non faccio altro che portarmi dietro una tonnellata di roba di valore che non so a chi rivendere.

Se qualcuno vende cibo comprerà solo cibo e così via. Mica come in oblivion che un locandiere si comprava armi e corazze, che senso ha?

Alekos Panagulis
25-03-2012, 12:18
Se qualcuno vende cibo comprerà solo cibo e così via. Mica come in oblivion che un locandiere si comprava armi e corazze, che senso ha?

Eh ma dove sono i commercianti che hanno un bel po' di soldi??

Wikkle
25-03-2012, 18:11
Non riesco a passare a desktop agilmente. Ho provato di tutto, niente.
Ma voi ci riuscite oppure fate anche voi la trafila di mille click per chiudere il gioco? :doh:

ok hai ragione... ma dove sono quelli delle armi??

prra
25-03-2012, 18:20
alt tab per ridurre..

per riaprirlo invece sempre alt tab però 2 volte.. una sola volta non si riapre! lol

momo-racing
25-03-2012, 19:22

guarda, alla fine fare looting non serve poi a molto. Le armi e le armature migliori te le craft da solo, al limite le trovi già sui cadaveri che uccidi. se poi vuoi fare soldi crei pozioni al banco alchemico oppure gioielli incantati, li rivendi a cifre folli.

come in tutti questi giochi ti ritrovi abbsatanza presto con vagonate di soldi e nessun modo per spenderli. Dovrebbero introdurre qualcosa di spettacolare, tipo un castello che puoi comprare con 200.000 monete d'oro o cose del genere altrimenti tutta la marte di compra/vendita muore subito.

Wikkle
25-03-2012, 19:47
alt tab per ridurre..

per riaprirlo invece sempre alt tab però 2 volte.. una sola volta non si riapre! lol

Ti ringrazio, ho provato e funziona. Non sempre ma se provi e riprovi torna al desktop.

Non capisco perche diavolo non fanno win+d come tutto ciò che gira su windows :read:

Beelzebub
26-03-2012, 10:50

Ciao Wikkle! :D

Per vendere e comprare determinati oggetti devi andare da chi li vende: le pozioni le vendono nei negozi di alchimia, le armi e armature le vendono i fabbri, ecc.

A Riverwood, che è la prima cittadina che si incontra seguendo la trama principale, trovi un fabbro e un mercante generico, che tratta un pò di tutto.

A Whiterun, che è la prima grande città che si incontra nelle vicinanze di Riverwood, trovi i singoli negozi specializzati così come i mercanti generici a cui rivendere cianfrusaglie, collanine e roba varia.

Per vendere i bastoni da mago devi andare da un mago, ne trovi uno alla corte di ogni Jarl (il titolo dei reggenti delle varie città), mentre a Winterhold c'è proprio l'accademia dei maghi.

Per quanto riguarda le armi potenti, più che comprarle le trovi in giro (random oppure come reward per qualche quest). In alternativa puoi aumentare le abilità Forgiatura e Incantamento e crearti così le armi più potenti del gioco.

Le ossa e le scaglie di drago ti consiglio di tenerle se sei intenzionato a crearti le armature o le armi di drago (queste ultime implementate con apposito mod). ;)

Wikkle
26-03-2012, 11:19
Ciao Wikkle! :D

Per vendere e comprare determinati oggetti devi andare da chi li vende: le pozioni le vendono nei negozi di alchimia, le armi e armature le vendono i fabbri, ecc.

A Riverwood, che è la prima cittadina che si incontra seguendo la trama principale, trovi un fabbro e un mercante generico, che tratta un pò di tutto.

A Whiterun, che è la prima grande città che si incontra nelle vicinanze di Riverwood, trovi i singoli negozi specializzati così come i mercanti generici a cui rivendere cianfrusaglie, collanine e roba varia.

Per vendere i bastoni da mago devi andare da un mago, ne trovi uno alla corte di ogni Jarl (il titolo dei reggenti delle varie città), mentre a Winterhold c'è proprio l'accademia dei maghi.

Per quanto riguarda le armi potenti, più che comprarle le trovi in giro (random oppure come reward per qualche quest). In alternativa puoi aumentare le abilità Forgiatura e Incantamento e crearti così le armi più potenti del gioco.

Le ossa e le scaglie di drago ti consiglio di tenerle se sei intenzionato a crearti le armature o le armi di drago (queste ultime implementate con apposito mod). ;)

Bene! Ora è più chiaro :O
Graziemille. Devo dedicarmi di più :cry:

Certo che quando ci sono i combattimenti coi draghi, per ora ne ho fatti 3, usare l'arco mi sembra di tirare stuzzicadenti agli elefanti :read:

Babxbba
26-03-2012, 11:31
Aggiungo (spoiler quest gilda dei ladri)

Una volta completata la quest principale e fatte un pò delle miniquest che ti danno vex e l' altro, viene data una missione speciale per città "grande". finite anche quelle avrai a disposizione parecchi trafficanti (sia dati in queste missioni speciali che in quella principale della gilda dei ladri) che si comprano tutto ed hanno a disposizione 4mila di oro l' uno.

Beelzebub
26-03-2012, 14:34
Bene! Ora è più chiaro :O
Graziemille. Devo dedicarmi di più :cry:

Certo che quando ci sono i combattimenti coi draghi, per ora ne ho fatti 3, usare l'arco mi sembra di tirare stuzzicadenti agli elefanti :read:

E' vero, all'inizio l'arco contro i draghi è un pò ridicolo, ma se intraprendi la via del ladro/assassino e sblocchi i vari perk nelle costellazioni dei talenti diventa micidiale anche in quel caso, basta che vai in modalità furtiva e hai un moltiplicatore x3 al danno, puoi aumentare la % di danno fatta e con un buon mix di arco e frecce arrivi a fare 300 punti danno a botta senza contare evenutali danni magici, veleni, e senza arrivare a usare arco e frecce daedriche che hanno livelli di danno assurdi... :D

prra
26-03-2012, 15:47
io con l'arco ci ho provato un pò all'inizio, poi l'ho lasciato perdere..

meglio le palle di fuoco :D

Restless
27-03-2012, 10:11
Una domanda, ma una volta terminate tutte le missioni di una fazione, sia le principali che le secondarie, ad esempio della fazione The companions di Jorrvaskr (Whiterun), i componenti continuano ad affidarmi missioni di lavoro continuamente, ne avrò fatte una decina ma non sono ancora terminate. Ma vi chiedo, queste missioni di lavoro vengono generate all'infinito e in modo casuale, oppure hanno una fine?

-V3G3TA-
27-03-2012, 10:50
Una domanda, ma una volta terminate tutte le missioni di una fazione, sia le principali che le secondarie, ad esempio della fazione The companions di Jorrvaskr (Whiterun), i componenti continuano ad affidarmi missioni di lavoro continuamente, ne avrò fatte una decina ma non sono ancora terminate. Ma vi chiedo, queste missioni di lavoro vengono generate all'infinito e in modo casuale, oppure hanno una fine?

la prima che hai detto, puoi benissimo lasciar perdere.
Le uniche che hanno una discreta importanza sono le missioni "purity" con le quali curi la licantropia ai compagni, ammesso che tu abbia tutte le teste delle streghe
Le missioni vengono generate casualmente appena entri a Jorrvaskr, quindi se vuoi ottenere quelle che ti ho citato, devi entrare ed uscire dalla casa fin quando non capita che ti assegnino proprio quelle.

alexxx19
27-03-2012, 10:57
sono alle prime battute di gioco, mi confermate che non è possibile/necessario riparare le armi/armature come in oblivion?

Beelzebub
27-03-2012, 11:36

Le uniche che hanno una discreta importanza sono le missioni "purity" con le quali curi la licantropia ai compagni, ammesso che tu abbia tutte le teste delle streghe
Le missioni vengono generate casualmente appena entri a Jorrvaskr, quindi se vuoi ottenere quelle che ti ho citato, devi entrare ed uscire dalla casa fin quando non capita che ti assegnino proprio quelle.

Per la precisione, aggiungo che

facendo le missioni casuali generate in modo random, vengono assegnate 3 missioni particolari che permettono di recuperare 3 totem che, una volta posizionati sugli appositi piedistalli nel covo sotto alla Forgia a Whiterun, conferiscono poteri aggiuntivi da utilizzare quando si è in modalità licantropo.

sono alle prime battute di gioco, mi confermate che non è possibile/necessario riparare le armi/armature come in oblivion?
Confermo.

alexxx19
27-03-2012, 13:31
Confermo.

questa (della riparazione armi/armature) mi sembra piuttosto una gravosa mancanza, anzicheno'

ulukaii
27-03-2012, 14:20
io con l'arco ci ho provato un pò all'inizio, poi l'ho lasciato perdere..

meglio le palle di fuoco :D
Arco, combinato con furtività è devastante, tanto che attivare l'ultimo perk lo fa sembrare quasi un cheat. Se poi ci aggiungi due perk in alchimia per creare le giuste pozioni per forgiatura (130%) e incantamento (32%) e con determinate combinazioni (con incantamenti abilità/danno) arrivi tranquillamente a fare 900 di danno (e senza contare il moltiplicatore x3 sul danno furtivo). Semplicemente devastante :cool:

In alcuni frangenti quella quest è buggata, quindi quando la si affronta consiglio prima una lettura su UESPWiki (http://www.uesp.net/) tra l'altro io stesso sono incappato nel bug delle teste:
quattro sono e quattro restano, anche dopo aver curato tutti (me compreso).
Grazie al cielo le posso lasciare in qualche cassone e non si integrano con l'inventario, a differenza degli oggetti da recuperare per le quest dell'accademia dei bardi :rolleyes:

Wikkle
27-03-2012, 14:34
Arco, combinato con furtività è devastante

Intendi diventare furtivi e attaccare con arco? Non capisco una fava di questo skyrim :ciapet:

Beelzebub
27-03-2012, 15:20
questa (della riparazione armi/armature) mi sembra piuttosto una gravosa mancanza, anzicheno'

E' una delle tante semplificazioni che sono state via via introdotte da Morrowind in poi. Da un lato ne beneficia il gameplay perchè non si deve perdere tempo a riparare oggetti e non si è costretti a portarsi dietro tonnellate di martelli o armi e armature alternative che appesantiscono il PG. Dall'altro si perde qualcosa in realismo.

ulukaii
27-03-2012, 15:34
Intendi diventare furtivi e attaccare con arco? Non capisco una fava di questo skyrim :ciapet:
Sì, intendo attaccando a distanza in modo furtivo con l'arco, ma questo non basta ovviamente occorre che il personaggio sia sviluppato sia nell'uso dell'arco che nella furtività (esiste anche un apposito perk in furtività proprio per l'uso dell'arco).
Tuttavia il mio consiglio è comunque di non esagerare troppo nello spargere punti in furtività e arco, altrimenti diventa veramente un cheat.

Wikkle
27-03-2012, 15:57
Sì, intendo attaccando a distanza in modo furtivo con l'arco, ma questo non basta ovviamente occorre che il personaggio sia sviluppato sia nell'uso dell'arco che nella furtività (esiste anche un apposito perk in furtività proprio per l'uso dell'arco).
Tuttavia il mio consiglio è comunque di non esagerare troppo nello spargere punti in furtività e arco, altrimenti diventa veramente un cheat.

è arabo per me, almeno per ora :asd:

prra
27-03-2012, 17:44
Arco, combinato con furtività è devastante,

si ma mi snervavo troppo a mirare con l'arco!! :p

Beelzebub
27-03-2012, 17:46
si ma mi snervavo troppo a mirare con l'arco!! :p

Se hai il giusto perk, rallenti il tempo del 50%, quindi diventa estremamente facile fare degli headshot... poi con la versione 1.5 ci sono anche le cinematics nuove per le uccisioni con l'arco!!! :D

Eccomi! :D Furtività a 100 e tutti i perk sbloccati... manco se mi camminano contro mi sgamano... :asd:

prra
27-03-2012, 17:49
Se hai il giusto perk, rallenti il tempo del 50%, quindi diventa estremamente facile fare degli headshot... poi con la versione 1.5 ci sono anche le cinematics nuove per le uccisioni con l'arco!!! :D

ah questo non lo sapevo.. l'ho messo da parte troppo presto.. :doh:

peccato!

Wikkle
27-03-2012, 18:02
Secondo voi è possibile non avere in elenco nessuna missione principale? Mi pare che siano tutte secondarie e facoltative e non sò come proseguire..

Tipo adesso ho "caccia al libro" trova i 3 libri... Ma non mi pare sia una principale, anche perchè nella soluzione non la trovo!

F5F9
27-03-2012, 19:09
Secondo voi è possibile non avere in elenco nessuna missione principale? Mi pare che siano tutte secondarie e facoltative e non sò come proseguire..

Tipo adesso ho "caccia al libro" trova i 3 libri... Ma non mi pare sia una principale, anche perchè nella soluzione non la trovo!la main la riconosci nel diario: è quella con due teste di drago stilizzato in alto
ma ti consiglio di farne un pezzetto e poi passare ad altro
ti converrà riprenderla solo quando il gioco ti comincerà a stancare

CiccoMan
29-03-2012, 13:20
Qualcuno di voi esperti saprebbe dirmi perché alla mola non compare l'arco dell'eroe nord? Come devo fare per migliorarlo?

Grazie :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Wikkle
29-03-2012, 13:44

:doh:

CiccoMan
29-03-2012, 13:57
:doh:

Magari, se fossi un po' più esplicito, potrei capire dove ho sbagliato...

ligeiro
29-03-2012, 19:29
domandina veloce..
ho installato la versione inglese e tradotta tutta.. al lancio del gioco mi riconosce la vecchia scheda hd3870, che ho sostituito con la hd6870 con installazione pulita.. come mai???

Wikkle
29-03-2012, 19:59
Ma poi, da quel fantastico esemplare d'agil cavallo, si potrà far qualcosa di combattimento oppure solo un sù e giù?

Bl4ck-D3m0n
29-03-2012, 20:30
a me delle volte nelle porte invece di averci scritto il luogo dove sto entrando mi scrive LOOKUP FAILED! da cosa è dovuto?

CiccoMan
29-03-2012, 21:29
Qualcuno di voi esperti saprebbe dirmi perché alla mola non compare l'arco dell'eroe nord? Come devo fare per migliorarlo?

Grazie :-)

Ok, forse mi sono espresso male...

Ho terminato le questi dei compagni e dopo aver parlato con queuel simpaticone del fabbro mi si sono sbloccate le armi e le armature degli eroi nord alla forgia celeste.

Di tutto 'sto ben di dio se vado alla mola posso migliorare spadone e ascia
, ma l'arco nemmeno compare in lista. Devo fare qualcosa per abilitare il miglioramento?

-V3G3TA-
29-03-2012, 23:21
a proposito dell'accademia dei bardi, a me rimane nel diario la voce "esplora l'accademia dei bardi" anche se ho fatto tutto quello che dovevo fare.
Vi risulta?

FunnyDwarf
29-03-2012, 23:38
Ok, forse mi sono espresso male...

Ho terminato le questi dei compagni e dopo aver parlato con queuel simpaticone del fabbro mi si sono sbloccate le armi e le armature degli eroi nord alla forgia celeste.

Di tutto 'sto ben di dio se vado alla mola posso migliorare spadone e ascia
, ma l'arco nemmeno compare in lista. Devo fare qualcosa per abilitare il miglioramento?

http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Weapons
fondopagina

†† The Nord Hero Bow cannot be tempered.

;)

Wikkle
30-03-2012, 08:05
Ok, forse mi sono espresso male...?

Ma no Ciccio :D Era per il Tapataladaco che è simpaticissimo da veder scritto "inviato dal mio .... :grrr: "

:Prrr:

ulukaii
30-03-2012, 08:22
Ma poi, da quel fantastico esemplare d'agil cavallo, si potrà far qualcosa di combattimento oppure solo un sù e giù?
Al momento solo su e giù, del resto è un tank, va anche in verticale sulle pareti grazie agli zoccoli magnetici. Come questo video coglie per pura essenza:
www.youtube.com/watch?v=Zo8fg9yq-qs (a 1:01) :D

Resta un'incognita se reintrodurranno quel poco di combattimento mostrato dal famoso video (quello della settimana del "germinar idee").

CiccoMan
30-03-2012, 08:32
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Weapons
fondopagina

;)

Ah ecco... no perchè googolando su un'altro forum avevo trovato

PS Finalmente sono riuscito a migliorare gli oggetti che prima neanche mi spuntavano nel menù della Mola: Il pugnale della forgia celeste e l'arco dell'eroe Nord.
Piccolo consiglio: Le armi Eroi Nord ottenibili completando la missione di Biancomanto a Jorvaskr possono essere forgiate alla forgia celeste collezionando le armi dei guerrieri Nord Daugr. Una volta potenziate alla forgia (basta solo acciaio e strisce di cuoio) avrete armi più forti e leggere dell'acciaio della forgia celeste.

Quindi questo utente ha detto una balla... peccato, ci avevo sperato :rolleyes:

Continuando a cercare ho scoperto che in pratica è un bug:

■Nord Hero Bow cannot be upgraded; however, all the other weapons can. (This is because the Bows temper recipe is assigned to the Nord Hero Battleaxe. To fix this, open the Creation Kit, enter "TemperWeaponSkyforgeBow" in the filter, and select ALL in the dropdown menu. Then open up the TemperWeaponSkyforgeBow and select the NordHeroBow in the Created Object column. Then save the esp file and select it in the startup menu before starting the game.)

Almeno ora posso dormire tranquillo... ;-)

korry78
30-03-2012, 13:24
Ciao a tutti!
Un paio di domande:

In una missione secondaria dei compagni in cui devo uccidere un fuggiasco che si rifugia a Whiterun non ho indicazioni per trovare l'obiettivo e in pratica le missioni dei compagni sono bloccate.
C'è modo per andare avanti?

Inoltre ho notato che in missioni per gli jarl, in più di un luogo e anche a distanza di tempo, non c'è il respawn dei nemici.
Mi è capitato sia per un drago che per un gigante.
In effetti era ridicolo che uno tornasse continuamente negli stessi dungeon, anche a breve distanza temporale, e ogni volta fossero nuovamente pieni di nemici. Forse hanno parzialmente corretto il "bug"?

Grazie per le risposte.

ulukaii
30-03-2012, 14:31
Ciao a tutti!
Un paio di domande:

In una missione secondaria dei compagni in cui devo uccidere un fuggiasco che si rifugia a Whiterun non ho indicazioni per trovare l'obiettivo e in pratica le missioni dei compagni sono bloccate.
C'è modo per andare avanti?

Inoltre ho notato che in missioni per gli jarl, in più di un luogo e anche a distanza di tempo, non c'è il respawn dei nemici.
Mi è capitato sia per un drago che per un gigante.
In effetti era ridicolo che uno tornasse continuamente negli stessi dungeon, anche a breve distanza temporale, e ogni volta fossero nuovamente pieni di nemici. Forse hanno parzialmente corretto il "bug"?

Grazie per le risposte.
Si tratta in entrambi i casi di quest radiant, cioè generate dal gioco "pescando" da una lista le locations e da un'altra gli obiettivi (uccidi/recupera). Quindi visto che usano un comunissimo generatore random è tranquillamente facile che ti capiti di andare anche 4 volte di fila nella stessa location a fare la stessa cosa, anche da parte di "mandanti" diversi :cool: A me personalmente è capitato di andare 5 volte di fila a fare cose diverse (uccidi/recupera) per 5 personaggi diversi... due O.O...

Come ogni cosa in Skyrim, anche le radiant quest sono affette da bug e ogni tanto (spesso a lungo andare) si "inceppano". Per capire quando si inceppano, ti elenco una serie di possibili casi (nei quali credo sei incappato):

1) obiettivo o location non viene mostrata oppure è erroneamente collocata sulla mappa. Esempio, uccidi il drago sul monte "tal dei tali", ma l'indicatore mostra un punto che nulla ha a che fare con la location incriminata oppure l'indicatore non c'è proprio.
2) nel luogo indicato non è presente l'oggetto da recuperare (spada, libro, manufatto, etc.) oppure non sono presenti gli NPC da uccidere (draghi, capi, bestie, banditi, rinnegati, etc), questo a prescindere che la location sia popolata oppure completamente vuota (quindi senza respaw).

In questi casi, c'è poco da fare se non cercare di farsi affibbiare un'altra quest radiant che annulli l'attuale (ma non sempre è possibile farlo) oppure ricorrere alla console (questo funziona nel 99% dei casi).

Per ricorrere alla console, basta identificare la quest attraverso il suo ID, è facile farlo usando la sacra UESPWiki (http://www.uesp.net/). Una volta che la quest viene identificata è possibile vederne le possibili soluzioni direttamente sulla Wiki oppure agire attraverso comandi per verificarne l'attuale stato e farla procedere.

Jeremy01
30-03-2012, 15:00
per chi ha usato aiuti come ScriptDragon:

Giocare se nza aumentare la capacità di trasporto oggetti a lungo andare risulterà frustrante o rende comunque il gioco piacevole?

Io sono all'inizio e sono tentato di usarlo perchè il gioco mi viene interrotto un po troppo spesso dal peso eccessivi (però odio gli aiuti sopratutto in un titolo come questo)

FunnyDwarf
30-03-2012, 15:16
non uso script comunque secondo me non c'è alcun bisogno di aumentare il peso trasportabile tramite tool esterni. E' vero che magari all'inizio ci si trova a fare spesso avanti e indietro dai mercanti e/o dalla propria casa ma andando avanti col gioco questo capita sempre più raramente, poiché:

- se il tuo pg usa la stamina (colpi caricati, scattare, zoom con l'arco) al suo aumentare aumenta anche il peso trasportabile;

- ci si trova abbastanza presto con un mucchio di soldi e si fa pure fatica a spenderli, perciò viene a mancare la necessità di lootare tutto;

- volendo esiste un incantamento che aumenta il peso trasportabile e non solo : alcuni perk, manufatti e pozioni (queste ultime solo temporaneamente) permettono di fare lo stesso.

Il Castiglio
30-03-2012, 17:27
A quello che ha detto giustamente Funny aggiungerei:
1) fin dall'inizio del gioco ci si può far seguire da un aiutante, che può portare peso per te
2) oltre alle abitazioni si possono lasciare gli oggetti anche in altri contenitori senza problemi ... io ad esempio uso i barili vicini alla casa di Whiterun come contenitori per ossa di drago, lingotti e altri materiali pesanti.
Quando mi servono sono già a 2 passi dal fabbro (anzi la fabbra :D )

In definitiva ... cheat per il peso sono inutili !

prra
30-03-2012, 18:25
2) oltre alle abitazioni si possono lasciare gli oggetti anche in altri contenitori senza problemi ... io ad esempio uso i barili vicini alla casa di Whiterun come contenitori per ossa di drago, lingotti e altri materiali pesanti.
Quando mi servono sono già a 2 passi dal fabbro (anzi la fabbra :D )

ho letto che se non li teni a casa tua, o in una tua stanza (tipo all'accademia o alla casa dei compagni), ti può capitare che se li prendono..

In definitiva ... cheat per il peso sono inutili !

concordo.. ci si rovina solo il gameplay.. come con tutte le altre cheat..

Il Castiglio
30-03-2012, 19:33
ho letto che se non li teni a casa tua, o in una tua stanza (tipo all'accademia o alla casa dei compagni), ti può capitare che se li prendono...
A me non è mai capitato, parlo dei barili a Whiterun di cui sopra, anche se a dir la verità, dentro ci ho messo talmente tanta roba che se mi rubassero qualcosa non me ne accorgerei neppure :D

prra
30-03-2012, 19:43
io lessi che se tipo lasci oggetti particolari e te li fregano, se ti metti a cercare trovi anche chi li ha presi e puoi riprenderteli.. :asd:

CiccoMan
30-03-2012, 21:43
Un posto sicuro é il baule davanti alla scrivania del mago di Whiterun (voglio vedere chi si mette a rubare dentro a Dragonreach)... io prima che acquistassi la casa utilizzavo quello come appoggio.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk :D

prra
30-03-2012, 22:04
Un posto sicuro é il baule davanti alla scrivania del mago di Whiterun (voglio vedere chi si mette a rubare dentro a Dragonreach)... io prima che acquistassi la casa utilizzavo quello come appoggio.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk :D

ma quello sarebbe il baule del mago..? magari poi arraffa qualcosa.... e visto che il baule è suo non sarebbe neanche rubare :asd:

comunque boh.. sarà una leggenda metropolitana sta cosa :asd: ..oppure magari devono essere oggetti preziosi, e devo restarci molto tempo prima che se li prendano.. boh..

a volte comunque capita che entrando a whiterun e puntando dritto a casa, nel tragitto qualcuno ci parla, e pur ignorandolo, lui continua a parlarci.. tanto che ci segue fin dentro casa lol ..mi è successo diverse volte..

la prima volta ho pensato.. 'che caxxo, mi sono entrati i ladri in casa'.. e il povero malcapitato così ci rimase secco all'istante :asd: