View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
Mizzega che bello sono arrivato dopo il primo attacco ad Alduin, figata.... Poi ho girato tutto l'impero a convincere tutti a fare una bella adunata.... poi tutti seduti per lunghissimo tempo ad un tavolo.... e tutti con le loro teorie, bellizzimo.... però....
SKIP !!!
:muro:
io lessi che se tipo lasci oggetti particolari e te li fregano, se ti metti a cercare trovi anche chi li ha presi e puoi riprenderteli.. :asd:
Un posto sicuro é il baule davanti alla scrivania del mago di Whiterun (voglio vedere chi si mette a rubare dentro a Dragonreach)... io prima che acquistassi la casa utilizzavo quello come appoggio.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk :D
ma quello sarebbe il baule del mago..? magari poi arraffa qualcosa.... e visto che il baule è suo non sarebbe neanche rubare :asd:
comunque boh.. sarà una leggenda metropolitana sta cosa :asd: ..oppure magari devono essere oggetti preziosi, e devo restarci molto tempo prima che se li prendano.. boh..
a volte comunque capita che entrando a whiterun e puntando dritto a casa, nel tragitto qualcuno ci parla, e pur ignorandolo, lui continua a parlarci.. tanto che ci segue fin dentro casa lol ..mi è successo diverse volte..
la prima volta ho pensato.. 'che caxxo, mi sono entrati i ladri in casa'.. e il povero malcapitato così ci rimase secco all'istante :asd:
Ma vaa, son balle di Todd. Non pensate che questo gioco abbia chissà quali routine I.A. Semplicemente, se lasciate cadere un oggetto nei pressi di un NPC, questi lo "aspira" e vi dirà "ti è caduto questo" e te lo ributta in inventario.
Per quanto riguarda il discorso bauli, se si mettono oggetti in bauli che non sono di proprietà del giocatore, quindi inseriti appositamente come storage, semplicemente dopo il tot di ore di respawn, il contenuto viene resettato.
Poi che ci siano alcuni bauli che mantengano gli oggetti inseriti nonostante non siano appositamente pensati a questo è un altro discorso.
Per quanto concerne le persone che "seguono" il vosto PC in luoghi interni perché stanno "parlando" (non hanno finito di ripetere la stringa audio di turno) è un piccolo Bug inserito con una delle ultime patch. A dir la verità non è che sia una cosa fastidiosa, al massimo un po' ridicola, ma c'è di peggio!
Restless
31-03-2012, 17:35
Non ho capito se sono io ad essere un incapace o c'è qualcosa che non va.
Sono al livello 25, mi trovo a Valthume e devo affrontare il nemico finale, dopo circa 50 colpi non l'ho praticamente scalfito, così a intuito potrebbero volerci circa 1000 colpi per portarlo a termine, minimo 1 ora di sicuro. Mi sembra veramente eccessivo, ma è normale che possa succedere questo? (Anche altri nemici ultimamente richiedono troppo tempo per poter essere abbattutti e sta diventato quasi frustante (notare bene, tutto ciò anche con l'aiuto del compagno). Ho anche notato che abbassando a livello medio (giocavo a difficile) non cambia nulla, o meglio credo che aumenti la mia resistenza ma non diminuisca quella del nemico.
skyline_gtr
31-03-2012, 18:01
Sono alla prima missione dell'accademia di Winterhold, "Prime lezioni", a causa di un qualche bug la missione rimane bloccata al punto in cui devi ascoltare Tldfir....ci sarebbe un modo per completare solo questa parte della missione??
CiccoMan
31-03-2012, 18:24
Non ho capito se sono io ad essere un incapace o c'è qualcosa che non va.
Sono al livello 25, mi trovo a Valthume e devo affrontare il nemico finale, dopo circa 50 colpi non l'ho praticamente scalfito, così a intuito potrebbero volerci circa 1000 colpi per portarlo a termine, minimo 1 ora di sicuro. Mi sembra veramente eccessivo, ma è normale che possa succedere questo? (Anche altri nemici ultimamente richiedono troppo tempo per poter essere abbattutti e sta diventato quasi frustante (notare bene, tutto ciò anche con l'aiuto del compagno). Ho anche notato che abbassando a livello medio (giocavo a difficile) non cambia nulla, o meglio credo che aumenti la mia resistenza ma non diminuisca quella del nemico.
Che arma usi, quanti danni fa? Perks e incantamenti?
SKIP !!!
:muro:
il tasto spoiler cosa ti ha fatto di male? :p
Jeremy01
01-04-2012, 02:32
ragazzi secondo quale criterio le stelle delle costellazioni nell'avanzamento di livello sono selezionabili? (cio, pure avendo piu punti da spendere non mi fa selezionare magari piu di una stella nello stesso segno
CiccoMan
01-04-2012, 09:08
ragazzi secondo quale criterio le stelle delle costellazioni nell'avanzamento di livello sono selezionabili? (cio, pure avendo piu punti da spendere non mi fa selezionare magari piu di una stella nello stesso segno
C'è un livello di abilità richiesto per attivare ogni specifica stella (se noti c'è scritto: "richiesto: 30", oppure "richiesto:60", etc...). Inoltre le stelle possono essere attivate solo in sequenza.
Ciauz :D
Restless
01-04-2012, 11:40
Che arma usi, quanti danni fa? Perks e incantamenti?
Imperiale a livello 25 specializzato in spade e asce a una mano (livello 73), ho un'ascia a 33 punti di danni, e armatura pesante non ricordo a quanto, ma ovviamente non posso usare tutto ciò perché quel nemico mi sconfiggere in un solo colpo. Quindi dovrei usare tipo i dardi di fuoco o cose del genere, e la distruzione è a livello 52. cmq tutto questo non serve a niente perché la situazione cambia di poco. Per evitare di starci un'ora ho dovuto impostare il gioco a facile cosiché ero più resistente e potevo colpirlo con l'ascia senza essere sconfitto in un colpo solo, sembra che il livello degli avversari sia calibrato malissimo, questo nemico era molto più resistente del drago più potente che avessi incontrato finora.
FunnyDwarf
01-04-2012, 12:51
è Hevnoraak, un Dragon Priest di livello 50: come anche i suoi pari puo' essere molto ostico da buttare giù se sei di livello basso e senza resistenza alla magia / shock. Non è il gioco ad essere calibrato male, è che ti sei imbattuto in un boss al di sopra delle possibilità del tuo personaggio.
il tasto spoiler cosa ti ha fatto di male? :p
hai stra ragione... SCUSATE!!
Non ci avevo pensato proprio.... cmq ora corretto :D
CiccoMan
01-04-2012, 13:52
Imperiale a livello 25 specializzato in spade e asce a una mano (livello 73), ho un'ascia a 33 punti di danni, e armatura pesante non ricordo a quanto, ma ovviamente non posso usare tutto ciò perché quel nemico mi sconfiggere in un solo colpo. Quindi dovrei usare tipo i dardi di fuoco o cose del genere, e la distruzione è a livello 52. cmq tutto questo non serve a niente perché la situazione cambia di poco. Per evitare di starci un'ora ho dovuto impostare il gioco a facile cosiché ero più resistente e potevo colpirlo con l'ascia senza essere sconfitto in un colpo solo, sembra che il livello degli avversari sia calibrato malissimo, questo nemico era molto più resistente del drago più potente che avessi incontrato finora.
Purtroppo come ti ha detto Funnydwarf il tuo nemico é al di sopra delle tue possibilità. Purtroppo per quello che ho capito io, dopo aver portato avanti tre personaggi, Skyrim penalizza i personaggi con abilità miste. Se fossi stato un guerriero puro a livello 25 saresti stato molto più potente... ci avevo provato pure io a fare uno warmage, ma sono dovuto tornare al buon vecchio barbaro nord... considera che dal livello 32 che indosso una corazza di cuoio e sono praticamente immortale...
Jeremy01
01-04-2012, 14:39
- scusate, ma come si toglie dalla mappa una destinazione inserita da noi (quindi non inerente ad una quest?)
- In una fase diciamo iniziale del gioco mi ritrovo a dover raggiungere i Barbagrigia ma c' è un troll sul percorso il quale nonostante i miei attacchi da lontano o posizione sicura rigenera quel poco di energia che gli tolgo: sapete come posso affrontarlo in maniera piu idonea?
CiccoMan
01-04-2012, 15:51
- scusate, ma come si toglie dalla mappa una destinazione inserita da noi (quindi non inerente ad una quest?)
- In una fase diciamo iniziale del gioco mi ritrovo a dover raggiungere i Barbagrigia ma c' è un troll sul percorso il quale nonostante i miei attacchi da lontano o posizione sicura rigenera quel poco di energia che gli tolgo: sapete come posso affrontarlo in maniera piu idonea?
Corri Forest, corri!!!
:D
Jeremy01
01-04-2012, 17:53
Corri Forest, corri!!!
ah bene, credevo ci fosse un altra "strada" :D
sai qualcosa sull'altro punto?
CiccoMan
01-04-2012, 18:40
ah bene, credevo ci fosse un altra "strada" :D
sai qualcosa sull'altro punto?
Di solito cliccando su un'altra destinazione ti propone se buoi togliere l'indicatore....
PS: altre strade le avrai quando sarai più forte... tre colpi di spada e butti giú qualsiasi cosa si muove...
Questo post riflette uno dei "problemi" etici dei moderni giochi di ruolo. Ormai "fa strano" quando si incontra un nemico troppo forte per essere sconfitto, non c'è più l'idea di "cresco e poi ripasso".
E dire che in tantissimi giochi del passato (in tempi "recenti" mi viene in mente Gothic) il bello era proprio la sensazione di impotenza che si provava nelle prime fasi del gioco, o comunque con boss particolarmente forti affrontati non al momento giusto.
-V3G3TA-
02-04-2012, 10:04
Questo post riflette uno dei "problemi" etici dei moderni giochi di ruolo. Ormai "fa strano" quando si incontra un nemico troppo forte per essere sconfitto, non c'è più l'idea di "cresco e poi ripasso".
E dire che in tantissimi giochi del passato (in tempi "recenti" mi viene in mente Gothic) il bello era proprio la sensazione di impotenza che si provava nelle prime fasi del gioco, o comunque con boss particolarmente forti affrontati non al momento giusto.
oppure basterebbe "aggirare" il problema.
Tipo alzare un pò enchanting e alchemy, farsi pozioni di fortifica incantamento e forgiatura, quindi portare la tua arma ad un danno decente, portare l'armatura ad una resistenza decente ed infine incantare entrambe le cose con i giusti incantamenti.
oppure basterebbe "aggirare" il problema.
Tipo alzare un pò enchanting e alchemy, farsi pozioni di fortifica incantamento e forgiatura, quindi portare la tua arma ad un danno decente, portare l'armatura ad una resistenza decente ed infine incantare entrambe le cose con i giusti incantamenti.
Ma nel mio ideale di gioco questa cosa NON deve essere aggirabile! :p
Voglio dire, ci sta tutta che ogni tanto si debba essere costretti a cambiare strada! :sofico:
Beelzebub
03-04-2012, 09:10
Ma nel mio ideale di gioco questa cosa NON deve essere aggirabile! :p
Voglio dire, ci sta tutta che ogni tanto si debba essere costretti a cambiare strada! :sofico:
Quoto... basta pensare ai giganti, nei primi 20 livelli a "difficile" uno scontro corpo a corpo è improponibile... :D Idem con i Dragon Priests del caso specifico, sono molto tosti a livelli bassi... Anzi, avrei preferito che i draghi apparissero con minor frequenza ma che fossro molto ma molto più difficili... Diciamo hce un buon livello di sfida lo danno gli Elder fino al 30° livello.
Restless
04-04-2012, 10:22
Dato che è possibile incantare i "bastoni" in possesso ai propri compagni, vi volevo chiedere se c'è un modo veloce per farlo? In pratica bisogna prenderli a sé, incantarli e cederli di nuovo. Detta così sembra veloce ma a farlo tutte le volte.....
franzing
04-04-2012, 12:53
Quest "sangue con ghiaccio"
Non metto lo spoiler tanto mi fermo praticamente subito
In giro per windhelm trovo il cadavere della donna con i tre tizi e la guardia. Interrogo i tre tizi, ma quando cerco di riparlare alla guardia non esce il menu del dialogo ma continua a ripetere "io ti conosco" all'infinito.
Come si risolve?
luX0r.reload
04-04-2012, 14:25
Quoto... basta pensare ai giganti, nei primi 20 livelli a "difficile" uno scontro corpo a corpo è improponibile... :D Idem con i Dragon Priests del caso specifico, sono molto tosti a livelli bassi... Anzi, avrei preferito che i draghi apparissero con minor frequenza ma che fossro molto ma molto più difficili... Diciamo hce un buon livello di sfida lo danno gli Elder fino al 30° livello.
Installa Deadly Dragons e vedrai che mazzate ti danno i draghi :D
Quest "sangue con ghiaccio"
Non metto lo spoiler tanto mi fermo praticamente subito
In giro per windhelm trovo il cadavere della donna con i tre tizi e la guardia. Interrogo i tre tizi, ma quando cerco di riparlare alla guardia non esce il menu del dialogo ma continua a ripetere "io ti conosco" all'infinito.
Come si risolve?
Soliti bug di conflitto tra quest.
In questo caso specifico probabilmente hai una taglia da quelle parti, quindi devi prima sistemare quella cosa (pagando o scontando la pena in prigione) e poi potrai tornare ad occuparti di quella quest.
franzing
04-04-2012, 19:48
Soliti bug di conflitto tra quest.
In questo caso specifico probabilmente hai una taglia da quelle parti, quindi devi prima sistemare quella cosa (pagando o scontando la pena in prigione) e poi potrai tornare ad occuparti di quella quest.
Purtroppo no, avevo una taglia misera ma ho già risolto la cosa in precedenza. Infatti le guardie non mi interrogano più quando mi fermano. Solo che quando provo a parlare a questa mi spara "io ti conosco" e il dialogo finisce lì
boh
raffaele1978
05-04-2012, 14:56
Scusate, ma dopo avere acquistato un cavallo come si fa a non perderselo per strada? Esiste un modo per chiamarlo o bisogna andare a cercarlo qualora ci si allontani dopo essere smontati?
Grazie!
CiccoMan
05-04-2012, 15:29
Scusate, ma dopo avere acquistato un cavallo come si fa a non perderselo per strada? Esiste un modo per chiamarlo o bisogna andare a cercarlo qualora ci si allontani dopo essere smontati?
Grazie!
Quando usi il fast-travel il cavallo compare a destinazione vicino a te, indipendentemente da dove l'hai lasciato;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
raffaele1978
05-04-2012, 16:15
Quando usi il fast-travel il cavallo compare a destinazione vicino a te, indipendentemente da dove l'hai lasciato;)
Ok, grazie. E quando non uso il fast travel? Se me lo perdo esplorando a piedi?
Restless
05-04-2012, 17:42
Salve, ho nella lista del diario tra "varie" alcune missioni del tipo "Aiuta la gente dell'Haafingard" (che sarebbe la zona di Solitude), in questo caso risulta che ne ho completate 5/5, quindi dovrei averle terminate, ma sono ancora presenti nella lista, non quindi tra le missioni completate. Adesso che altro dovrei fare per portarle a termine? Ho provato a rivolgermi allo jarl di Solitude, ma non succede nulla. A chi altro?
Devo anche aggiungere, ma di questo non ne sono certo, che questa voce è apparsa solo di recente, e mi pare che quan'è apparsa era già a 5/5.
Finito domenica, però saltando il più possibile (30 ore).
L'ho comperato a scatola chiusa, fidandomi di consigli e recensioni.
Devo dire che dopo le bestemmie iniziali e dopo diverse ore di utilizzo, un pochino mi ha conquistato... Però è veramente lontano dagli rpg che vorrei. Speravo di cavalcarli e dominarli quei draghi :sofico:
Invece troppi libri da leggere, troppe storie.... Tutto troppo "rigido e robotico". Una gestione delle armi, magie eccetera veramente pessima, mai visto una cosa così, perfino quella di stalker è migliore.
Mi aspettavo veramente qualcosa di fantastico. E voi come lo trovate?
raffaele1978
05-04-2012, 19:06
Devo dire che dopo le bestemmie iniziali e dopo diverse ore di utilizzo, un pochino mi ha conquistato... Però è veramente lontano dagli rpg che vorrei. Speravo di cavalcarli e dominarli quei draghi :sofico:
Invece troppi libri da leggere, troppe storie.... Tutto troppo "rigido e robotico". Una gestione delle armi, magie eccetera veramente pessima, mai visto una cosa così, perfino quella di stalker è migliore.
Beh, ogni Elder's Scroll è così: o si ama o si odia! Il punto di forza, in ogni capitolo, riseide nella storia e nell'infinità di quests che puoi fare e tu, saltandone parecchie e fermandoti a sole 30 ore di gioco, ti sei di certo perso il meglio di questo gioco!:)
Il Castiglio
05-04-2012, 19:15
Ok, grazie. E quando non uso il fast travel? Se me lo perdo esplorando a piedi?
Se lo perdi esplorando a piedi ... fai un fast travel per ritrovarlo :cool:
Se è ancora vivo lo ritrovi :D
CiccoMan
05-04-2012, 19:36
In 30 ore il gioco non l'hai nemmeno iniziato... al massimo hai terminato una quest :eek:
Lo scopo del gioco, per come l' ho capito io, non é finire le missioni, ma plasmare il proprio avatar.
Una volta che ti sentirai in sintonia con il tuo dragonborn ti divertirà anche solo andare a caccia e commerciare in pelli coi gatto-mercanti :D
ti sei messo anche a cucinare le patate e robe varie? :D :p
Esistono le mod per qualche motivo :P
CiccoMan
05-04-2012, 20:28
ti sei messo anche a cucinare le patate e robe varie? :D :p
Si, ma di rado... diciamo che la cucina non é mai stata una mia passione :p ...comunque oltre al cacciatore le attività che svolgo pi di frequente sono il fabbro e il mercante di gioielli e preziosi... oltre all'avventuriero ovviamente :cool:
Restless
05-04-2012, 21:49
Salve, ho nella lista del diario tra "varie" alcune missioni del tipo "Aiuta la gente dell'Haafingard" (che sarebbe la zona di Solitude), in questo caso risulta che ne ho completate 5/5, quindi dovrei averle terminate, ma sono ancora presenti nella lista, non quindi tra le missioni completate. Adesso che altro dovrei fare per portarle a termine? Ho provato a rivolgermi allo jarl di Solitude, ma non succede nulla. A chi altro?
Devo anche aggiungere, ma di questo non ne sono certo, che questa voce è apparsa solo di recente, e mi pare che quan'è apparsa era già a 5/5.
EDIT: era come pensavo, mi è apparsa quella voce solo dopo che avevo già effettuato per puro caso tutte le 5 missioni, per cui adesso quella voce rimane nella lista senza possibilità di essere rimossa. Non c'è un modo per rimuoverla manualmente?
FunnyDwarf
05-04-2012, 22:19
EDIT: era come pensavo, mi è apparsa quella voce solo dopo che avevo già effettuato per puro caso tutte le 5 missioni, per cui adesso quella voce rimane nella lista senza possibilità di essere rimossa. Non c'è un modo per rimuoverla manualmente?
dovrebbe essere una subquest relativa a quella più ampia per poter diventare Thane di Solitude
se non ricordo male per completare il tutto devi per l'appunto diventare Thane: per fare ciò, oltre che aiutare la popolazione devi ricevere il permesso di comprare la casa di Solitude dalla Yarl, il che a sua volta dovrebbe essere subordinato al completamento delle due quest su Potema, la regina lupo
Una volta concluso il tutto dovrebbe sparire dalla lista.
Si, ma di rado... diciamo che la cucina non é mai stata una mia passione :p
:p :p :p
io invece di queste cose così non ho fatto praticamente niente :D ..però ci sono stato più di 400h, e devo ancora finire un paio di gilde e la quest principale :sofico:
zakzakit
06-04-2012, 09:38
Ciao a tutti.
Ho preso da poco Skyrim e le prime impressioni sono positive, il gameplay è a mio parere decisamente superiore rispetto a quello di Oblivion e di Morrowind, anche se sono possibili i soliti espedienti ammazza-gioco anche qui.
Ho provato per pochi livelli il ladro arciere, il guerriero con lo scudo e quello a due mani, ma quando ho iniziato il mago puro ho cominciato a divertirmi veramente.
Sono solo a livello 4, e mi aspettavo una qualche difficoltà in più per fare fuori il boss del Tumulo delle Cascate Tristi, che pure qualche problemino lo aveva dato soprattutto al ladro arciere. Invece non ha nemmeno fatto in tempo ad uscire dalla tomba che è stato fatto secco da Sven e dal famiglio evocato senza spendere nemmeno un punto di magicka. Vabbè, immagino che le difficoltà crescano in futuro, adesso vado a recuperare l'"ortican" e vediamo come me la cavo con l'hagraven.
Finora ho preso tre bonus, apprendista in distruzione, evocazione e recupero.
Devo ancora capire bene come utilizzare lo spell "difesa", in pratica dovrebbe servire durante un corpo a corpo, metto "fiamme" nella mano destra e "difesa" nella sinistra e lo uso come scudo quando sta per arrivare il colpo dell'avversario, poi lo tolgo per evitare che mi bruci tutta la magicka e lancio "fiamme" a piccoli intervalli mentre idietreggio.
Comunque 'sto mago mi sta piacendo, lo sviluppo è interessante, la scelta dei bonus mi sembra più decisiva e interessante rispetto a quella dei guerrieri, c'è la diversità degli effetti dei tre elementi, la possbilità di strategie diverse utilizzando alternativamente le altre quattro scuole a supporto della distruzione, la costruzione del personaggio è più complessa, insomma è più divertente.
Restless
06-04-2012, 09:51
dovrebbe essere una subquest relativa a quella più ampia per poter diventare Thane di Solitude
se non ricordo male per completare il tutto devi per l'appunto diventare Thane: per fare ciò, oltre che aiutare la popolazione devi ricevere il permesso di comprare la casa di Solitude dalla Yarl, il che a sua volta dovrebbe essere subordinato al completamento delle due quest su Potema, la regina lupo
Una volta concluso il tutto dovrebbe sparire dalla lista.
Ho fatto la quest della regina lupo, completamente, e ho anche acquistato la casa (anche perché senza quella casa lo Yarl di Solitude non ti permette di diventare Thane) ma è inutile, la voce non se ne va per qualche strano bug (come ho detto, quando quella voce era apparsa era già a 5/5).
Al contrario una stessa quest "aiuta la gente di..." (altro posto) una volta arrivato al completamento dei 3/3 la voce è sparita in automatico, anche prima di andare dallo jarl e ricevere il titolo di Thane.
EDIT: TROVATO!!!
Ecco qui, ne parla nella sezione Bugs: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Thane_of_Haafingar
E' un bug noto, e ci sono 2 possibili soluzioni, proverò prima con l'eseguire una nuova quest della gente di Solitude (se ce n'è un'altra).
Restless
06-04-2012, 09:56
Impossibile finirlo in 30 ore, per essere giocato in modo anche superficiale richiede almeno 100-120 ore (credo sicuramente sopra le 2/300 ore in modo veramente completo). In 30 ore non si è visto nulla. Skyrim è un universo molto complesso, di una complessità incredibile, con tantissimi elementi da scoprire, non è un gioco lineare come tutti gli altri. Non si può seguire solo la trama principale, o perlomeno facendolo si rimarebbe solo delusi, il gioco si deve vivere nella sua vastità e complessità, nel suo intreccio di storie. E in tutto questo volendo non è indispensabile leggersi tutti i libri.
in linea di massima sono daccordo.. come ho detto prima io ci ho fatto oltre 400h..
ma secondo me con "universo di una complessità incredibile" hai esagerato un pò :p ..però il senso è quello insomma, sono daccordo..
comunque finire la quest principale in 30h in effetti è da record :asd: ..però che ci vogliano 100-120h per farlo in modo superficiale mi sembra esagerato.. direi un 60h.. ma magari mi sbaglio, perchè io la quest principale non l'ho finita ancora :D
in linea di massima sono daccordo.. come ho detto prima io ci ho fatto oltre 400h..
ma secondo me con "universo di una complessità incredibile" hai esagerato un pò :p ..però il senso è quello insomma, sono daccordo..
comunque finire la quest principale in 30h in effetti è da record :asd: ..però che ci vogliano 100-120h per farlo in modo superficiale mi sembra esagerato.. direi un 60h.. ma magari mi sbaglio, perchè io la quest principale non l'ho finita ancora :D
Volendo farlo di corsa secondo me anche 15h sono sufficienti... certo, mi chiedo se così abbia senso ma quello è un altro discorso...
Devo dire comunque che una volta che si comincia a salire di livello la sfida cala drasticamente e l'interesse, almeno per me, comincia un po' a scemare...
Restless
06-04-2012, 11:21
Basta farlo a livello difficile, come faccio con tutti i giochi peraltro. ;)
Per il resto del discorso, diciamo così, se ti piacciono gli RPG non finirai mai Skyrim in 30h, e se lo finisci in 30h è probabile che non ti piacerà mai nessun vero RPG, né tantomeno Skyrim. Se però ti fai durare Skyrim oltre le 300h significa che sei entrato nello spirito del gioco e senz'altro ti è piaciuto molto.
Per quanto mi riguarda nonostante io non sia un vero appassionato di RPG, Oblivion l'avevo trovato molto bello ma Skyrim è davvero un capolavoro assoluto. Sono "solo" a 60 ore di gioco e credo che in 100/120h dovrei portare a termine almeno le parti più importanti, non ce la farei sinceramente in un tempo minore (perlomeno tutte le missioni delle varie città e delle gilde, oltre a quella principale).
Secondo me è l'approccio agli RPG ad essere sbaglato, cioè il cercare di finirlo nel più breve tempo possibile come se fosse un "action" (che poi imho non ha senso nemmeno per un action o un fps).
si magari si.. ma già 30h è davvero un caso isolatissimo :p
mediamente anche chi è superficiale e se ne frega di completare tutto e robe varie, ce lo perde un pò di tempo.. in questi casi 60-70h passano facili secondo me..
EDIT
neanche io sono appassionato di gdr.. e neanche di ambientazioni fantasy.. preferisco i JRPG con ambientazioni futuristiche o steampunk..
oblivion ricordo che lo giocai.. feci quasi soltanto la quest principale.. non mi piacque molto..
skyrim invece si.. forse perchè come dicono alcuni "è diventato un action" oppure "solo perchè ci stanno i draghi" :asd:
400 ore? :confused:
Lo farei in anni probabilmente :D
Ammetto che i gdr non mi sono mai piaciuti e non ne ho mai fatti. Avevo comperato Fallout e il giorno dopo l'ho rivenduto. Con Steam non potevo rivenderlo e sbatter 50 euro mi dava troppo fastidio :(
Giocandolo così, invece mi ha tenuto compagnia per 2 mesi.
Respect per chi ama i gdr, intendiamoci... Ma non sono proprio per me :)
Beelzebub
06-04-2012, 11:41
Ma Wikkle, in pratica non hai giocato a Skyrim... :sofico:
Il bello di questo gioco è l'esplorazione, il fatto di trovarsi a girare in un dungeon pieno di banditi, o di vampiri, o di Draugr... o in una rovina Dwemer con i macchinari e i Falmer... o scalare una montagna per evitare un accampamento di giganti, e imbattersi in un troll delle nevi o in una whispmother... o rifugiarsi in una pineta per fuggire da un gruppo di negromanti e scoprire di essere capitati in un covo di Spriggan...
Questo, oltre alle quest delle varie gilde, al recupero degli artefatti daedrici, allo sviluppo del proprio personaggio per renderlo potentissimo o per plasmarlo come lo avevamo immaginato all'inizio (che non significa necessariamente avere un PG invincibile).
Certo, ti deve piacere il genere, il gioco nello specifico, e devi avere voglia di perderci dalle 200 ore in su... Io sono a quota 306 e mi manca solo la Dark Brotherhood, poi posso dire di aver fatto tutto, anche se incredibilmente c'è ancora una città in cui non sono mai stato, che è Morthal... :eek: :D
Ammetto che i gdr non mi sono mai piaciuti e non ne ho mai fatti. Avevo comperato Fallout e il giorno dopo l'ho rivenduto. Con Steam non potevo rivenderlo e sbatter 50 euro mi dava troppo fastidio :(
Giocandolo così, invece mi ha tenuto compagnia per 2 mesi.
Respect per chi ama i gdr, intendiamoci... Ma non sono proprio per me :)
Beh, allora sei scusato... :D Però anche tu, hai scelto uno degli RPG più vasti di sempre... :asd:
:asd:
ci può stare che ognuno se lo gode a suo modo,anche perchè 30h mediamente rispetto agli altri giochi non è affatto poco..
io inizialmente ero preso benissimo e facevo tutto.. poi mi sono trovato una montagna di titoli da giocare e l'ho finito il prima possibile promettendomi di riprenderlo.. è QUASI giunto il momento.. c'è solo una cosa chiamata dark souls che proprio mi vieta di giocarci :(
Restless
06-04-2012, 12:11
Io invece ci gioco da più di un mese, non mi tira giocare proprio ad altro, e sinceramente credo che dopo avrò finito Skyrim gli altri giochi mi faranno un po' tutti schifo, almeno i primi tempi.
poi posso dire di aver fatto tutto
ma sei anche sicuro al 100% che hai esplorato ogni angolo e ogni dungeon di skyrim?
bellissime comunque le rovine dewmer.. forse sono la cosa di skyrim che più mi è piaciuta..
io inizialmente ero preso benissimo e facevo tutto.. poi mi sono trovato una montagna di titoli da giocare e l'ho finito il prima possibile promettendomi di riprenderlo.. è QUASI giunto il momento..
più o meno anche io così.. ho esplorato tutto e fatto tutto, tranne un paio di gilde e la quest principale.. poi mi sono dato ad altro :D in attesa che uscisse anche l'editor e nuove mod.. adesso appena esce la nuova versione della STEP lo reinstallo..
EDIT
Io invece ci gioco da più di un mese, non mi tira giocare proprio ad altro, e sinceramente credo che dopo avrò finito Skyrim gli altri giochi mi faranno un po' tutti schifo, almeno i primi tempi.
ehhhhh.. che esagerato.. un altro pò e poi ti passa :D :p :p
ci può stare che ognuno se lo gode a suo modo,anche perchè 30h mediamente rispetto agli altri giochi non è affatto poco..
infatti ho sempre fatto games da 6/7 ore... 30h per me è già ferie, Agosto.
Ma Wikkle, in pratica non hai giocato a Skyrim... :sofico:
No ma mi ha preso abbastanza , ma mi ero fatto un'idea molto diversa. E' stato un acquisto troppo impulsivo :read:
La prossima volta che mi trovate un 3d di un gdr, in preda ad evidente euforia logorroica, per favore ditemi: "... SKIP!"
Beelzebub
06-04-2012, 15:57
ma sei anche sicuro al 100% che hai esplorato ogni angolo e ogni dungeon di skyrim?
Ovviamente no... :D
Con "fatto tutto" intendevo le storie principali, quindi gilde, daedric quests, thane delle città, main quest, maschere dei dragon priest, più molte delle missioni secondarie relative alle città, qualcosa attivato dalla lettura dei libri, un pò di caccia al tesoro, e sbloccato tutti gli achievement di Steam.
Poi ovviamente potrei andare avanti per altre 300 ore girovagando senza meta con l'unico scopo di visitare ogni centimetro quadrato della mappa, ma credo di essere arrivato ad un buon 70% di luoghi esplorati e ripuliti, che viste le dimensioni complessive non è affatto male...
No ma mi ha preso abbastanza , ma mi ero fatto un'idea molto diversa. E' stato un acquisto troppo impulsivo :read:
La prossima volta che mi trovate un 3d di un gdr, in preda ad evidente euforia logorroica, per favore ditemi: "... SKIP!"
Sarà fatto! :asd:
Ovviamente no... :D
e io per 'fatto tutto' intendo anche quello :asd:
al contrario io ho esplorato tutto, ma mi mancano ancora molte delle altre cose che hai detto tu :D
io ho fatto un pg orco guerriero, portato a liv 40, vinto quest principale, compagni e manto/imperiali (dalla parte degli imperiali), fatto qalche quest e poi girato un po', poi ho niziato un elfo alto stregone, portato a liv 40, fatto quest principale, stavo facendo la quest dell'accademia ma ho avuto la malsana idea di non salvare (cioè ho fatto solo il rapid save, me ne sono scordato) e di iniziarmi anche un pg elfo scuro ladro/assassino, per poi riprendere il mago, quindi salvo il pg, dopo però aver fatto già un quick save, e ritorno al pg mago, già accorgendomi però durante il loading che il pg mago era ancora a liv 35 e non avevo ancora finito la quest principale, e quindi mi era passata la voglia di continuarlo XD quindi ho ripreso il ladro assassino, ed ora è a liv 42, ho finito quest principale, gilda ladri, confraternita oscura e manto/imperiali (dalla parte dei manto). Quindi tra questi dovevo solo scegliere quale usare per esplorare ogni angolo di skyrim e fare tutte le quest, volevo fare il mago ma per il motivo sopra citato, come si dice a roma, mi era presa a male, l'orco guerriero era banale quindi ho scelto il ladro che almeno è più divertente, ora sto facendo le varie, poi le quest e poi andrò in giro a fare tutto
CiccoMan
09-04-2012, 12:15
Ho un problema con la questi daedrica di Maehrunes Dagon...
ho recuperato tutte le parti del rasoio, sono andato con il mago al santuario col mago, ho cominciato il rituale per ricomporre il pugnale, ho ucciso il tipo e poi sono arrivati i daedra e li mi sono perso. Li per li non ho preso il pugnale e ora che sono tornato al santuario non c'é più. I daedra ricompaiono, ma del rasoio non c'è traccia. Poi ho scoperto che i resti del pugnale sono magicamente comparsi dentro la teca del museo di Downstar, ma non ho la possibilità di interagire
Soluzioni? :mc:
carica un save precedente.. o forse puoi ottenerlo tramite console..
CiccoMan
09-04-2012, 13:31
Se avessi un save precedente... e niente cheat :thumbdown:
Non é così indispensabile...Alla fine è un'arma che butterei nel baule insieme agli altri artefatti daedrici... é solo per sfizio...:D
appunto.. vista la situazione e l'assenza di un save precedente, giusto per lo sfizio di averlo e poi buttarlo nel baule una cheattina io la farei..
in questo caso sarebbe una cosa passabile.. :D
Jeremy01
10-04-2012, 14:29
acquistare case a cosa serve?
CiccoMan
10-04-2012, 14:40
La funzione principale di un'abitazione é quella di magazzino. Poi io le compro perché mi piace arredarle e mi piace l'idea che se vado su una città ho un tetto e un letto mio per dormire... meglio di una camera in una bettola per 10 pezzi d'oro...:D
Jeremy01
10-04-2012, 14:55
La funzione principale di un'abitazione é quella di magazzino. Poi io le compro perché mi piace arredarle e mi piace l'idea che se vado su una città ho un tetto e un letto mio per dormire... meglio di una camera in una bettola per 10 pezzi d'oro...:D
e dormire invece, a che servirebbe?
CiccoMan
10-04-2012, 15:47
Quando sei ben riposato le abilità aumentano il 10% più velocemente... oppure semplicemente a volte ti capita di dover aspettare e se hai un letto vicino è sempre meglio che aspettare in piedi :D
raffaele1978
10-04-2012, 16:24
Ma la casa si può acquistare in tutte le città di Skyrim?
raffaele1978
11-04-2012, 16:29
E' possibile che sono a livello 24 e non sono ancora riuscito ad avere un'arma degna di tale nome, a singola mano o doppie mani che sia?
Dove ne posso trovare qualcuna che faccia un bel po' di danni? :D
Beelzebub
11-04-2012, 16:42
Quando sei ben riposato le abilità aumentano il 10% più velocemente... oppure semplicemente a volte ti capita di dover aspettare e se hai un letto vicino è sempre meglio che aspettare in piedi :D
... oppure serve ad entrare nella Dark Brotherhood... :sofico:
Ma la casa si può acquistare in tutte le città di Skyrim?
Solo nelle città di Whiterun, Markart, Solitude, Windhelm, Riften.
E' possibile che sono a livello 24 e non sono ancora riuscito ad avere un'arma degna di tale nome, a singola mano o doppie mani che sia?
Fai qualche quest daedrica... oppure aumenta forgiatura al massimo sbloccando il perk daedrico e creati le armi daedriche.
Restless
11-04-2012, 17:39
Domanda quasi impossibile! Una volta entrati a far parte della legione imperiale di Solitude, e una volta dichiarata guerra ai manto grigio, c'è uno step successivo in cui si verifica una guerra "epica" a Whiterun.
Ho notato che sia se il proprio compagno è al vostro servizio, sia se l'avete lasciato prima (nel mio caso Lydia di Dragonsreach a Whiterun), sparisce. Non c'è più traccia di Lydia dopo questa guerra, anche tornando a Dragonsreach, questo succede anche avendola lasciata molto prima del verificarsi di questi eventi (cosa MAi successa prima, avendola sempre trovata seduta nel salone principale di Dragonsreach).
Tutto ciò è un evento normale che prospetta un determinato sviluppo futuro (in tal caso non voglio sapere quale), oppure si tratta di un bug del gioco?
Il Castiglio
11-04-2012, 19:38
Domanda quasi impossibile! Una volta entrati a far parte della legione imperiale di Solitude, e una volta dichiarata guerra ai manto grigio, c'è uno step successivo in cui si verifica una guerra "epica" a Whiterun.
Ho notato che sia se il proprio compagno è al vostro servizio, sia se l'avete lasciato prima (nel mio caso Lydia di Dragonsreach a Whiterun), sparisce. Non c'è più traccia di Lydia dopo questa guerra, anche tornando a Dragonsreach, questo succede anche avendola lasciata molto prima del verificarsi di questi eventi (cosa MAi successa prima, avendola sempre trovata seduta nel salone principale di Dragonsreach).
Tutto ciò è un evento normale che prospetta un determinato sviluppo futuro (in tal caso non voglio sapere quale), oppure si tratta di un bug del gioco?
Non c'è nessuno sviluppo, posso ipotizzare:
1) nella battaglia l'hai uccisa per sbaglio e non te ne sei accorto :cry:
2) ti aspetta seduta nella tua camera da letto a Breezehome :D
Restless
11-04-2012, 20:16
Non c'è nessuno sviluppo, posso ipotizzare:
1) nella battaglia l'hai uccisa per sbaglio e non te ne sei accorto :cry:
2) ti aspetta seduta nella tua camera da letto a Breezehome :D
Hai ragione :D sono un rintronato, avevo poco prima acquistato Breezehome e non pensavo che avrebbe aspettato lì, l'ho scoperto appena l'ho visitata per puro caso!
Ho notato però che in questa battaglia di Whiterun il compagno è la prima volta che non vi prende parte obbligatoriamente (nel senso che anche se il compagno è presente, appena usciti dalla porta di Whiterun in questa occasione non vi segue), va beh, tanto meglio! ;)
Hai ragione :D sono un rintronato, avevo poco prima acquistato Breezehome e non pensavo che avrebbe aspettato lì, l'ho scoperto appena l'ho visitata per puro caso!
Ho notato però che in questa battaglia di Whiterun il compagno è la prima volta che non vi prende parte obbligatoriamente (nel senso che anche se il compagno è presente, appena usciti dalla porta di Whiterun in questa occasione non vi segue), va beh, tanto meglio! ;)
Mhà ci sono varie occasioni in cui o viene sostituito da un altro png o proprio ti lascia per un po', come ad esempio nella quest di iniziazione dei Nightngale.
Io con questa storia mi son perso Lydia un po' di livelli fa.... :stordita:
-V3G3TA-
12-04-2012, 10:09
Ciao giovani.
Ho fatto il minc@iatone di uccidere Barbas nella mia ultima quest daedrica "A daedra best friend" senza prendere quindi la maschera di Clavicus Vile ma solo un'ascia da 4 soldi, e ovviamente nemmeno l'achievement degli artefatti daedrici
Qualcuno di voi sa se con un resetquest posso risolvere riprovando la quest daccapo o avete altri suggerimenti?
clessidra4000
12-04-2012, 10:55
Però alla fine della mainquest due titoli di coda li potevano mettere
CiccoMan
12-04-2012, 11:16
Per curiostà, qual'é e che danno ha l'arma più potente attualmente in tuo possesso?
Comunque imho é sbagliato cercare super armi o super armature... uccidono il gameplay...
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
raffaele1978
12-04-2012, 11:45
Per curiostà, qual'é e che danno ha l'arma più potente attualmente in tuo possesso?
Comunque imho é sbagliato cercare super armi o super armature... uccidono il gameplay...
Concordo, ma qualcosa di più decente dell'ascia elfica che possiedo, che fa 19 di danno+danno da fulmine, non mi dispiacerebbe! :)
CiccoMan
12-04-2012, 12:00
Beh, in effetti se hai le abilità necessarie direi che é il caso di migliorarla alla mola.
Anche perché il 99% delle armi che trovi come danno hanno il base, se non le migliori non é che vadano tanto in la. Può essere utile anche incantare vesti/armature con gli incantamenti di miglora abilità.
-V3G3TA-
12-04-2012, 14:40
Beh, in effetti se hai le abilità necessarie direi che é il caso di migliorarla alla mola.
Anche perché il 99% delle armi che trovi come danno hanno il base, se non le migliori non é che vadano tanto in la. Può essere utile anche incantare vesti/armature con gli incantamenti di miglora abilità.
Esatto, tutte le armi che trovi hanno il danno base + un incremento proporzionale in base al tuo livello one-handed o two-handed. Le armi uniche non sono tanto più potenti, hanno solo pochissimi punti base in più rispetto alla categoria del materiale con cui sono fatte (e sono più o meno efficacemente incantate).
Quindi armi potenti a discapito del livello non si possono trovare.
Conviene invece salire in forgiatura/enchanting/alchimia, in modo da migliorarle più possibile e incantarle come si deve.
Stesso discorso per le armor.
Se proprio si è in cerca delle armi più "particolari", sicuramente vale la pena ottenere la Downbreaker e la Chillrend, anche perchè sono tra le poche spade lavorabili alla mola e con incantamenti efficaci (specialmente la prima).
raffaele1978
12-04-2012, 15:58
Esatto, tutte le armi che trovi hanno il danno base + un incremento proporzionale in base al tuo livello one-handed o two-handed. Le armi uniche non sono tanto più potenti, hanno solo pochissimi punti base in più rispetto alla categoria del materiale con cui sono fatte (e sono più o meno efficacemente incantate).
Quindi armi potenti a discapito del livello non si possono trovare.
Conviene invece salire in forgiatura/enchanting/alchimia, in modo da migliorarle più possibile e incantarle come si deve.
Stesso discorso per le armor.
Se proprio si è in cerca delle armi più "particolari", sicuramente vale la pena ottenere la Downbreaker e la Chillrend, anche perchè sono tra le poche spade lavorabili alla mola e con incantamenti efficaci (specialmente la prima).
Ok, grazie mille!
E dove trovo quelle spade? Devo fare qualche quest particolare oppure posso craftarle non appena avrò l'abilità necessaria?
-V3G3TA-
12-04-2012, 16:29
Ok, grazie mille!
E dove trovo quelle spade? Devo fare qualche quest particolare oppure posso craftarle non appena avrò l'abilità necessaria?
La prima:è un artefatto Daedrico, quindi si tratta di una quest daedrica chiamata "The Break of Dawn" (in italiano Frangialba), in particolare assegnata da Meridia visitando la sua Statua ad ovest di Solitude (a metà strada circa tra Solitude e Ponte del Drago c'è una via che sale verso le montagne, la statua si trova a pochi passi lungo questa via
La seconda:la ottieni da una delle ultime quest della Gilda dei Ladri, entrando a Casa di Mercer
Un consiglio: la proprietà di incantamento della chillrend aumenta a seconda del tuo livello, non mi è chiaro se aumenta in tempo reale mentre sali di livello o se invece vale il valore che becchi appena la trovi. In quest'ultimo caso il consiglio è di trovarla dopo il livello 46 perchè così avrà il suo max effetto di danno freddo (30 p.ti mi pare). Ma ripeto, non ne sono sicuro, io ero già al livello 60 quando me la sono ciucciata :D
raffaele1978
12-04-2012, 17:19
La prima:è un artefatto Daedrico, quindi si tratta di una quest daedrica chiamata "The Break of Dawn" (in italiano Frangialba), in particolare assegnata da Meridia visitando la sua Statua ad ovest di Solitude (a metà strada circa tra Solitude e Ponte del Drago c'è una via che sale verso le montagne, la statua si trova a pochi passi lungo questa via
La seconda:la ottieni da una delle ultime quest della Gilda dei Ladri, entrando a Casa di Mercer
Un consiglio: la proprietà di incantamento della chillrend aumenta a seconda del tuo livello, non mi è chiaro se aumenta in tempo reale mentre sali di livello o se invece vale il valore che becchi appena la trovi. In quest'ultimo caso il consiglio è di trovarla dopo il livello 46 perchè così avrà il suo max effetto di danno freddo (30 p.ti mi pare). Ma ripeto, non ne sono sicuro, io ero già al livello 60 quando me la sono ciucciata :D
Ok, grazie, ma avrei un'ultima domanda: penso di avere capito quale sia la quest daedrica e di essermi imbattuto in essa, ma ricordo di non avere capito bene cosa fare, perchè ci sono due porte ma mi occorre la chiave per entrare! :)
-V3G3TA-
12-04-2012, 18:02
Ok, grazie, ma avrei un'ultima domanda: penso di avere capito quale sia la quest daedrica e di essermi imbattuto in essa, ma ricordo di non avere capito bene cosa fare, perchè ci sono due porte ma mi occorre la chiave per entrare! :)
Non mi risulta, forse ti confondi. Si tratta di portare una sfera particolare a Meridia e poi andare in missione dentro un dungeon accendendo di volta in volta le sfere luminose per aprire le porte e farti strada
Questo è quello che ricordo almeno :D
raffaele1978
12-04-2012, 18:04
Non mi risulta, forse ti confondi. Si tratta di portare una sfera particolare a Meridia e poi andare in missione dentro un dungeon accendendo di volta in volta le sfere luminose per aprire le porte e farti strada
Questo è quello che ricordo almeno :D
Sì, sì, è proprio quella, ma non riesco a trovare la sfera! :D
Ste868686
12-04-2012, 18:32
sto facendo le missioni per entrare nella gilda dei ladri a riften.
Quando vado a interrogare Haelga, esce l'opzione rissa per riscuotere quanto doveva pagare. Io però pensavo di poter risolvere la cosa parlando ma non mi ha portato a nulla. Intanto sempre nel suo dormitorio ho parlato con la sorella di Haelga che mi ha detto dei suoi 3 amanti e ho preso le prove per incastrare haelga.
Solo che quando vado vicino a healega per parlargli mi dice sempre la stessa frase in automatico, senza che possa dirgli nulla. E' un bug?
edit: ho risolto uccidendola senza farmi scoprire.
Altra cosa: ma posso vedere il livello del mercenario che mi accompagna nelle missioni? cioè hanno tutti la stessa forza o sono di livello diverso? attualmente mi accompagna sven
CiccoMan
15-04-2012, 00:58
Hai letto bene, fanno poco più male di quelle d'ebano. Per quello che ho potuto vedere la differenza di danno tra le varie armi é minima... alla fine poco cambia avere una spada d'acciaio che fa 130 o una daedrica che fa 160...
sono incappato in un fastidioso bug mi sa . Accademia di Winterhold , mi dicono di seguire Arcano fino a una stanza dove stanno attendendo Savos Aren e il tipo dei Psygic ( o come si scrive insomma :D ) .. solamente che quando arrivo compare la solita luce bianca delle visioni, Arcano e Savos Aren si bloccano e non parlano ne nulla .. ma il tipo in questione non c'è :eek: e quindi non posso continuare quella quest .. .. suggerimenti ?
Speedy L\'originale
15-04-2012, 13:56
Avrei uno strano problema con questi gioco, praticamente in armatura pesante sono a Lv.100 ho fatto lo sviluppo che aumenta l'armatura pesante se si veste un set completo d'armatura, ma cosa succede?
Se mi vesto orchesco raggiungo un livello d'armatura pesante di 636, mentre se mi vesto d'ebano raggiungi un livello d'armatura pari solo a 526
Presi singolarmente i pezzi d'ebano sono migliori sempre di qualche punto rispetto ai pezzi orcheschi, ma se mi vesto completamente d'ebano non va funziona lo sviluppo bonus dato dallo sviluppo, come posso fare?
In entrambi i casi sono forgiati a livello Epico e non ci sono incantamenti che aumentano ulteriormente il livello d'armatura pesante, praticamente sono alla pari, ma perdere 100 e passa punti d'armatura non va bene.
Beelzebub
17-04-2012, 10:07
Sto facendo la Dark Brotherhood... che dire, spettacolare, mi sta piacendo ancora di più della Gilda dei Ladri...
Parte magnificamente con la missione del reclutamento e dell'ammissione alla confraternita, rallenta un pò nelle due missioni successive fino all'arrivo di Cicero... poi è un crescendo, con l'elezione al rango di Listener, l'apparizione di Shadowmere, la follia di Cicero... ora sono alla missione successiva a Cure for Madness.
Un plauso particolare al doppiatore inglese del simpatico giullare, davvero bravissimo a rendere la follia del personaggio, soprattutto nella fase finale della missione a lui dedicata, all'interno del santuario di Dawnstar.
Come fai a ricordare tutti quei nomi assurdi lo sai solo tu!! :read: :D
Beelzebub
17-04-2012, 10:54
Come fai a ricordare tutti quei nomi assurdi lo sai solo tu!! :read: :D
:asd: :asd: :asd:
Beh, dai, alcuni sono nomi ricorrenti in tutti o quasi i capitoli della serie TES. Alcuni non li ricordo, tipo i nomi di alcuni luoghi o di alcuni personaggi... sono oggettivamente troppi... alla peggio, c'è la wiki... :D
:asd: :asd: :asd:
Beh, dai, alcuni sono nomi ricorrenti in tutti o quasi i capitoli della serie TES. Alcuni non li ricordo, tipo i nomi di alcuni luoghi o di alcuni personaggi... sono oggettivamente troppi... alla peggio, c'è la wiki... :D
bisogna citare anche il doppiatore del fantasma di Lucien Lachance! fa troppo morir dal ridere quando ti segue mentre sei in groppa a shadowmere! :D
Beelzebub
18-04-2012, 09:39
bisogna citare anche il doppiatore del fantasma di Lucien Lachance! fa troppo morir dal ridere quando ti segue mentre sei in groppa a shadowmere! :D
Vero... :asd:
Però Shadowmere inizio a non sopportarlo più... :mad:
Giocando da ladro/assassino mi sono abituato ad essere quasi sempre in modalità stealth, invece quel cavolo di cavallo appena si avvicina un granchietto si lancia al galoppo, attirando su di se tutta la fauna nel raggio di km e km... così mi tocca fronteggiare lupi, orsi, tigri, spriggan, mammuth e giganti per evitare che la bestia immonda si faccia ammazzare... :muro: Ma porc... :mad:
C'è un modo per "parcheggiarlo" in un posto e fare in modo che non si teletrasporti con noi ad ogni fast travel?
Vabbè, a parte ciò... ieri ho completato la Dark Brotherhood, veramente bella soprattutto le ultime due missioni...
in particolare, il black sacrament fatto da Astrid... :eek: Sono rimasto di sasso... Bello anche il modo rocambolesco in cui riusciamo a fuggire dal santuario in fiamme, mentre l'ultimissima missione mi è sembrata fin troppo facile... Ora mi accingo a dare nuovo lustro al santuario di Dawnstar, poi mi mancano solo 3 achivement, quello del borseggio, quello delle taglie e quello dell'evasione di prigione.
Devo ammettere che con il secondo personaggio ho usato molto il fast travel, per l'ovvia ragione che la maggior parte dei luoghi li avevo già visitati con i lprimo PG con cui mi spostavo praticamente solo a piedi. Ciò nonostante, così facendo sono arrivato a 315 ore, se non avessi accelerato gli spostamenti nella seconda partita, avrei tranquillamente sforato le 400 ore...
raffaele1978
18-04-2012, 11:55
Vero... :asd:
Però Shadowmere inizio a non sopportarlo più... :mad:
Giocando da ladro/assassino mi sono abituato ad essere quasi sempre in modalità stealth, invece quel cavolo di cavallo appena si avvicina un granchietto si lancia al galoppo, attirando su di se tutta la fauna nel raggio di km e km... così mi tocca fronteggiare lupi, orsi, tigri, spriggan, mammuth e giganti per evitare che la bestia immonda si faccia ammazzare... :muro: Ma porc... :mad:
C'è un modo per "parcheggiarlo" in un posto e fare in modo che non si teletrasporti con noi ad ogni fast travel?
Vabbè, a parte ciò... ieri ho completato la Dark Brotherhood, veramente bella soprattutto le ultime due missioni...
in particolare, il black sacrament fatto da Astrid... :eek: Sono rimasto di sasso... Bello anche il modo rocambolesco in cui riusciamo a fuggire dal santuario in fiamme, mentre l'ultimissima missione mi è sembrata fin troppo facile... Ora mi accingo a dare nuovo lustro al santuario di Dawnstar, poi mi mancano solo 3 achivement, quello del borseggio, quello delle taglie e quello dell'evasione di prigione.
Devo ammettere che con il secondo personaggio ho usato molto il fast travel, per l'ovvia ragione che la maggior parte dei luoghi li avevo già visitati con i lprimo PG con cui mi spostavo praticamente solo a piedi. Ciò nonostante, così facendo sono arrivato a 315 ore, se non avessi accelerato gli spostamenti nella seconda partita, avrei tranquillamente sforato le 400 ore...
Dove e come si comincia la Dark Brotherhood? :)
Beelzebub
18-04-2012, 14:33
Dove e come si comincia la Dark Brotherhood? :)
Fai la quest di Aventus Aretino. Ti dovrebbe venir assegnata parlando delle ultime notizie con gli avventori delle varie locande. Dopo aver completato la quest, dovrai dormire in un letto di tua proprietà (dovrebbe andar bene anche un letto di una Gilda cui sei affiliato, tipo Compagni, Accademia di WInterhold, ecc.). A quel punto... beh, vedrai! :D
Consiglio a chi vuole affrontare questa serie di missioni, di avere un PG con un minimo di abilità in arco, spada a una mano e furtività. Volendo si può fare anche con un guerriero o un mago, ma perderebbe molto del suo fascino oltre ad essere poco coerente.
raffaele1978
18-04-2012, 16:45
Fai la quest di Aventus Aretino. Ti dovrebbe venir assegnata parlando delle ultime notizie con gli avventori delle varie locande. Dopo aver completato la quest, dovrai dormire in un letto di tua proprietà (dovrebbe andar bene anche un letto di una Gilda cui sei affiliato, tipo Compagni, Accademia di WInterhold, ecc.). A quel punto... beh, vedrai! :D
Consiglio a chi vuole affrontare questa serie di missioni, di avere un PG con un minimo di abilità in arco, spada a una mano e furtività. Volendo si può fare anche con un guerriero o un mago, ma perderebbe molto del suo fascino oltre ad essere poco coerente.
Ok, grazie!
Che intendi per "un minimo di abilità"?
Consiglio
18-04-2012, 19:06
Penso intenda un minimo di esperienza in ogni campo e di un minimo di punti (nel senso letterale) abilità necessari per poter affrontare quel tipo di missioni. :)
ma shadowmere non è immortale? più volte l'ho trovato circondato anche da mostri forti, ma non è mai morto, d'altronde viene dall'inferno, o dall'oblivion boh insomma da quello che c'è sotto.
CiccoMan
19-04-2012, 07:11
Anch'io sapevo fosse immortale... :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
raffaele1978
19-04-2012, 07:44
Qualcuno sa dirmi per favore dove posso trovare un amuleto di Arkay?
Mi serve per forgiarmi l'armatura dei nove divini :D
Grazie!
Grazie!
Mod immagino....
raffaele1978
19-04-2012, 10:02
Mod immagino....
Sì sì, è una gran bella armatura! :)
Beelzebub
19-04-2012, 14:04
Penso intenda un minimo di esperienza in ogni campo e di un minimo di punti (nel senso letterale) abilità necessari per poter affrontare quel tipo di missioni. :)
Esatto! ;)
ma shadowmere non è immortale? più volte l'ho trovato circondato anche da mostri forti, ma non è mai morto, d'altronde viene dall'inferno, o dall'oblivion boh insomma da quello che c'è sotto.
Anch'io sapevo fosse immortale... :D
In Oblivion era immortale, in Skyrim può morire se subisce danni superiori al suo fattore di rigenerazione, ad esempio cadendo dall'alto o contro più giganti. Rinasce dopo 10 giorni però nel luogo in cui è morto, i lche è un pò una menata...
Grazie!
Nella Hall of the Dead di Whiterun, facendo la quest che ti da il custode.
Esatto! ;)
In Oblivion era immortale, in Skyrim può morire se subisce danni superiori al suo fattore di rigenerazione, ad esempio cadendo dall'alto o contro più giganti. Rinasce dopo 10 giorni però nel luogo in cui è morto, i lche è un pò una menata...
Nella Hall of the Dead di Whiterun, facendo la quest che ti da il custode.in realtà in quella quest l'amuleto lo devi ridare al custode, altrimenti non si conclude
Beelzebub
19-04-2012, 14:31
in realtà in quella quest l'amuleto lo devi ridare al custode, altrimenti non si conclude
Vabbè, ma è una quest minore, se gli serve l'amuleto... Al limite può darglielo e poi borseggiarlo... Non so se lo si possa comprare da qualche mercante tipo Belethor...
raffaele1978
19-04-2012, 15:08
Qualcuno di voi usa il mod dell'Armatura dei Nove Divini? Io non riesco a capire come ottenere la parte più importante, l'armatura appunto, perchè mentre tutti gli altri pezzi li trovo all'interno di un baule, quel pezzo li no! :mc:
Grazie!
mi linkate per favore la mod Armatura dei Nove Divini ??
non la trovo...
raffaele1978
20-04-2012, 07:48
mi linkate per favore la mod Armatura dei Nove Divini ??
non la trovo...
Eccotela in tutto il suo splendore
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=7796
bluefrog
20-04-2012, 11:27
Ho iniziato Skyrim soltanto da poco e in tutto sarò sulle 5-6 ore gioco. Grafica e sonoro rendono il tutto molto coinvolgente ed è un vero piacere esplorare i paesaggi mozzafiato...almeno non fino a quando si avrà a che fare con gli NPC, dove l'aspetto ruolistico crolla miserabilmente. Non solo per i dialoghi e il parlato (in italiano), di un piattume tremendo i primi e abbastanza osceni (ma non sempre) i secondi ma soprattutto per l'aspetto ruolistico, l'interfaccia e i bug. Mi è bastato venire a contatto con due cacciatori/venditori di merci per provare a vendere alcuni oggetti (svariate pellicce di lupo) e rendermi conto di quanto povero e approssimativo sia il lavoro svolto dai Bethesda da questo punto di vista (ruolistico). La cosa pazzesca è che si può continuare a "vendere" la merce anche quando il nostro interlocutore non avrà più una lira in tasca, nonostante l'interfaccia (agghiacciante a dir poco...ma sono consapevole della mod UI) segnali ancora disponibilità di denaro...ma gli oggetti sprariranno comunque dal vostro inventario senza ricevere in cambia un soldo! WOW! Davvero non ci sono parole, è sufficiente questa porcata colossale per mandare in fumo tutta la "magia" del coinvolgimento inziale. Almeno per quanto mi riguarda. Spero che proseguendo nella storia e dialogando con gli NPC principali potrò ricredermi almeno in parte ma sarà abbastanza difficile. Evviva le console.
raffaele1978
20-04-2012, 12:26
Ammazza che brutta :asd:
Ma come, non ti piace sul serio???? :eek:
Eccotela in tutto il suo splendore
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=7796
grazie mille :)
in effetti è un pò bruttina :D ma in attesa di qualche espansione è comoda
bluefrog
20-04-2012, 17:16
Scandaloso oltretutto che si corrompono così facilmente i file dei salvataggi...col risultato di un loop infinito durante il caricamento. E' capitato anche a voi?
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2245446
per non parlare delle ombre, tra le più oscene della storia dei vg.
Il Castiglio
20-04-2012, 19:23
Fossi in te modificherei nuovamente il post, altrimenti prevedo giornate di riposo forzato :D
bluefrog
20-04-2012, 20:04
Fossi in te modificherei nuovamente il post, altrimenti prevedo giornate di riposo forzato :D
ok..effettivamente..(ma lo penso comunque)..saggio consiglio ;)
stalker92
21-04-2012, 09:41
Ragazzi ma cosa serve meditare sulle parole del potere? Perché sono arrivato da paarthurnax per la missione "La gola del mondo", ci parlo e prima di andarmene a cercare l'antica pergamena mi permette di meditare su tutte e 3 le parole del potere (quando in giro ho letto di gente che poteva sceglierne solo una...)
Jeremy01
21-04-2012, 17:08
ho il livello 10 e non riesco ad affrontare il troll del gelo perchè si rigenera la sua salute: c'è un modo particolare o lo devo semplicemente affrontare piu in la ad un livello superiore?
stalker92
21-04-2012, 17:10
ho il livello 10 e non riesco ad affrontare il troll del gelo perchè si rigenera la sua salute: c'è un modo particolare o lo devo semplicemente affrontare piu in la ad un livello superiore?
Sono tosti anche per me che sono al livello 40, devi usare il fuoco e darci dentro! La salute si rigenera rapidamente per loro :D
Jeremy01
21-04-2012, 17:39
Sono tosti anche per me che sono al livello 40, devi usare il fuoco e darci dentro! La salute si rigenera rapidamente per loro :D
ok grazie....per l'evoluzione del gioco è meglio unirsi a qualche fazione (tipo la legione imperiale ecc) o si puo anche non farlo?...ci si perde qualcosa?...inoltre, facendolo dopo non c'è piu la possibilità di cambiare?
stalker92
21-04-2012, 17:47
ok grazie....per l'evoluzione del gioco è meglio unirsi a qualche fazione (tipo la legione imperiale ecc) o si puo anche non farlo?...ci si perde qualcosa?...inoltre, facendolo dopo non c'è piu la possibilità di cambiare?
Mi pare che sia indifferente...Ma non avendo fatto la relativa quest non ti so dire altro :rolleyes:
usa i veleni per indebolire ulteriormente gli avversari
stalker92
21-04-2012, 19:14
usa i veleni per indebolire ulteriormente gli avversari
I veleni sono utilissimi soprattutto contro i draghi ;)
ormai a livello 62 i draghi implorano di lasciarli vivi :asd:
stalker92
21-04-2012, 19:23
Bhe oddio, giocando a livello difficile con Deadly Dragons e Wars in Skyrim mi fanno fuori con un'alitata il più delle volte :sofico: (livello 43)
io sono redguard con le skill war al massimo e trovo difficoltà solo con qualche mago. ho abbandonato armatura pesante e sto sviluppando per portarla al max armatura leggera con la nightingale. arma preferita frangialba o due spade daedriche incantate : una assorbi salute e una danno da fuoco. sto alzando alchimia e incantamento per poter alzare al massimo il miglioramento armature e armi.
insomma, le solite cose che si fanno quando si completano tutte le quest e si aspetta un espansione.
Beelzebub
22-04-2012, 15:44
Finalmente!!! :yeah:
http://i.imgur.com/6STQDl.jpg (http://i.imgur.com/6STQD.jpg)
Finalmente!!! :yeah:
http://i.imgur.com/6STQDl.jpg (http://i.imgur.com/6STQD.jpg)
Wow complimenti! Di solito non arrivo mai a completare pienamente un gioco ma con Skyrim ci sto davvero provando...!
(su Xbox, ma tanto la pappa è la stessa!)
cryshepard
23-04-2012, 13:19
Io ho trovato un solo bug, ma fastidioso.
Non posso comprare casa a Markarth, la persona che me lo proponeva ora non me la offre più.
Ho letto che è un problema abbastanza comune .
Anche io ho lo stesso problema , ho la versione per PC .. qualcuno può darmi una mano :muro: da molto fastidio :( :(
Anche io ho lo stesso problema , ho la versione per PC .. qualcuno può darmi una mano :muro: da molto fastidio :( :(
Ho risolto seguendo le indicazioni di un altro utente, Magnum666.
Ti incollo il suo post:
"setstage favor250 20 poi parla con lo jarl ti nomina thane e poi puoi comprare la casa"
Questo è il comando da inserire tramite console. A me ha funzionato, provalo subito!
Ciao.
prova a proseguire con altre quest di altro tipo .. a volte serve .. non chiedermi come mai :stordita:
cryshepard
23-04-2012, 19:36
Grazie mille , ho provato a mettere il codice e funziona :D Finalmente ho la casa :D
Ho un' altra domanda però XD
come inizio la missione successiva a Immunità diplomatica ?? Ho letto nella guida che si chiama un topo in trappola , ma parlo con tutti a riften , vado anche nella gilda dei ladri a parlare con bryniolf ma non me la attiva come missione :( Ho provato anche ad andare nel ratway ma esbern non mi apre la porta....
luX0r.reload
23-04-2012, 22:02
Ragazzi,
penso di essere incappato in un bug (il primo) :muro:
Nella quest principale e sono arrivato al punto in cui il sangue di drago (io) deve attivare il sigillo di sangue per aprire la porta che gli farà trovare il modo per uccidere il drago alduin, ma quando vado sul sigillo e clicco il pulsante E per attivarlo non si attiva!!!! ARRRRRRGH! AIUTOOOOOOO!
Ma che bella la casa di Markat! Finalmente un laboratorio per incantare le armi, 3 librerie e le rastrelliere per armi e armature! :sofico:
Il problema è che ho tutto sistemato a Whiterun e per spostare la roba mi servirebbero una ventina di viaggi.... Aspetto di avere 100 di forgiatura (in fondo Whiterun è comoda per quello, 3 fabbri in 20 metri!) e poi porterò lì le cose essenziali! Ma le altre case come sono? :p
quella a solitude è meravigliosa... la mia preferita
momo-racing
25-04-2012, 01:08
finalmente ho scoperto come avere legalmente magicka infinita. Ora sto portando su restoration e destruction con una gran rapidità, prima ci mettevo una vita anche solo a salire di un punto.
momo-racing
25-04-2012, 01:10
quella a solitude è meravigliosa... la mia preferita
e devi provare la mod che la migliora, aggiungendo al piano interrato diversi contenitori per ingredienti, armi, pozioni, pietre e oggetti vari, la forgia e vari manichini e placche per le armi. Secondo me è un must have.
bluefrog
25-04-2012, 10:41
Capita anche a voi che alle volte (a me spesso) non carica un salvataggio bloccandosi nella schermata di caricamento? E' una cosa alquanto SNERVANTE. :muro:
e devi provare la mod che la migliora, aggiungendo al piano interrato diversi contenitori per ingredienti, armi, pozioni, pietre e oggetti vari, la forgia e vari manichini e placche per le armi. Secondo me è un must have.
quotone...con la patch di casa solitude ho risolto i miei problemi. forgia , lab alchimia e disincantatore, una miriade di bauli e deponi armi e circa 6 manichini. una favola !!!!
aggiungo anche screen
altra patch fantastica è quella che migliora il menu rapido
http://img854.imageshack.us/img854/9755/tesv2012042520430954.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/854/tesv2012042520430954.png/)
http://img692.imageshack.us/img692/2341/tesv2012042520425670.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/692/tesv2012042520425670.png/)
http://img600.imageshack.us/img600/3415/tesv2012042520422964.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/tesv2012042520422964.png/)
http://img28.imageshack.us/img28/9478/tesv2012042013525427.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/28/tesv2012042013525427.png/)
quotone...con la patch di casa solitude ho risolto i miei problemi. forgia , lab alchimia e disincantatore, una miriade di bauli e deponi armi e circa 6 manichini. una favola !!!!
[...]
wow :eek:
ho messo skyrim in standby... appena lo riesumo la installo subito :D
Legolas84
26-04-2012, 15:49
Mi potreste dire quali sono la spada lunga, l'arco e il pugnale più forti del gioco (o comunque molto forti) e dove si recuperano? :)
momo-racing
26-04-2012, 16:08
Mi potreste dire quali sono la spada lunga, l'arco e il pugnale più forti del gioco (o comunque molto forti) e dove si recuperano? :)
le armi più forti in assoluto sono quelle che ti autoproduci. Nello specifico credo che una spada a due mani daedrica, migliorata alla forgia ( con 100 nella relativa abilità + pozione forgia + abiti incantati con bonus di forgiatura ) e incantata con incantamento a 100, doppio incantamento sbloccato con la relativa perk e bonus all'incantamento ottenuti tramite pozione sia il massimo del massimo che puoi ottenere.
raffaele1978
26-04-2012, 16:24
aggiungo anche screen
altra patch fantastica è quella che migliora il menu rapido
http://img854.imageshack.us/img854/9755/tesv2012042520430954.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/854/tesv2012042520430954.png/)
http://img692.imageshack.us/img692/2341/tesv2012042520425670.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/692/tesv2012042520425670.png/)
http://img600.imageshack.us/img600/3415/tesv2012042520422964.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/tesv2012042520422964.png/)
http://img28.imageshack.us/img28/9478/tesv2012042013525427.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/28/tesv2012042013525427.png/)
Di che mod si tratta?
Beelzebub
26-04-2012, 16:27
le armi più forti in assoluto sono quelle che ti autoproduci. Nello specifico credo che una spada a due mani daedrica, migliorata alla forgia ( con 100 nella relativa abilità + pozione forgia + abiti incantati con bonus di forgiatura ) e incantata con incantamento a 100, doppio incantamento sbloccato con la relativa perk e bonus all'incantamento ottenuti tramite pozione sia il massimo del massimo che puoi ottenere.
Quoto. :O
raffaele1978
26-04-2012, 16:36
Ammazza, e quanto ti ci vuole per ottenere tutto questo?:D
Legolas84
26-04-2012, 16:44
quindi dovrei forgiarmi una spada lunga daedrica e migliorarmela tutta da solo....
io ho 100 in forgiatura ma sono arrivato a lavorare le ossa di drago passando per i materiali leggeri perchè sono un assassino. Per poter avere il massimo di potenziamento nella spada, devo prendere anche la forgiatura daedrica?
Per ora giro con squarcio gelido che è una spada lunga di vetro leggendaria che in mano al mio pg fa 73....
Beelzebub
26-04-2012, 16:46
Non molto a dire il vero... se ti concentri su armi a una mano, forgiatura, alchimia e incantamento, puoi alzarle rapidamente con un minimo di spesa/investimento. Il gioco così diventa un pò palloso, e lo diventerà ancora di più dopo, perchè avrai un'arma che ti permette di oneshottare anche gli elder dragons... :sofico:
quindi dovrei forgiarmi una spada lunga daedrica e migliorarmela tutta da solo....
io ho 100 in forgiatura ma sono arrivato a lavorare le ossa di drago passando per i materiali leggeri perchè sono un assassino. Per poter avere il massimo di potenziamento nella spada, devo prendere anche la forgiatura daedrica?
Per ora giro con squarcio gelido che è una spada lunga di vetro leggendaria che in mano al mio pg fa 73....
Le armi daedriche fanno moooolto più danno... ;)
Legolas84
26-04-2012, 16:53
Non molto a dire il vero... se ti concentri su armi a una mano, forgiatura, alchimia e incantamento, puoi alzarle rapidamente con un minimo di spesa/investimento. Il gioco così diventa un pò palloso, e lo diventerà ancora di più dopo, perchè avrai un'arma che ti permette di oneshottare anche gli elder dragons... :sofico:
Si ma devo spendere un punto nella forgiatura daedrica per migliorarle al massimo?
PErchè ora non so come mai, ma quando miglioro una normale spada lunga daedrica non mi supera lo squarcio gelido....
Beelzebub
26-04-2012, 16:59
Si ma devo spendere un punto nella forgiatura daedrica per migliorarle al massimo?
PErchè ora non so come mai, ma quando miglioro una normale spada lunga daedrica non mi supera lo squarcio gelido....
Senza il perk per gli oggetti daedrici non dovresti nemmeno poterli migliorare...
raffaele1978
26-04-2012, 17:00
Il fatto è che a me piacciono di più le armi a due mani anziché quelle ad una mano, e, come dici te, c'è il rischio che il gioco diventi abbastanza palloso quando con due colpi abbatti ogni avversario, cosa che peraltro già mi accade, e sono solo a livello 32! :mad:
Mi sa che devo mettere la difficoltà al massimo. Che ne dici?
Legolas84
26-04-2012, 17:04
Senza il perk per gli oggetti daedrici non dovresti nemmeno poterli migliorare...
mmm ok mi concentro per arrivare a illuminare quella stellina ;)
Di che mod si tratta?
le mod degli screen sono 2
Proudspire Manor - Dragonborn Edition http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=16468
Categorized Favorites Menu - ITALIANO by MrY81
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4935
salve,
dove si scarica questa patch per la house di solitude? (e magari anche per le altre case...)
Grazie!
Il Castiglio
27-04-2012, 11:36
... dove si scarica questa patch per la house di solitude? (e magari anche per le altre case...)
Grazie!
Nel post prima del tuo ! :D
Legolas84
27-04-2012, 12:11
Ragazzi c'è un modo per poter ridistribuire tutti i punti abilità? :)
momo-racing
27-04-2012, 12:38
la mia arma definitiva al momento è una spada a due mani di drago ( ho installato la mod per avere le armi di drago che, mi pare, abbiano le stesse statistiche delle ebony o delle daedriche ma siano più leggere ) e che quindi potresti realizzare con le tue abilità ( ovviamente installando la mod ) che fa 147 di danno, pesa 20, e ha il doppio incantamento "assorbi 23 punti di salute" e "29 punti di danno da fuoco", valutata dal gioco 17702 oro.
l'ideale è avere le abilità di alchimia, incantamento e forgia a 100, con sbloccate le relative perk che massimizzano il loro impiego.
Fondamentalmente con incantamento ti crei un set di abiti da alchimista. A quel punto le indossi e crei pozioni per la forgia e per l'incantamento. Dopodichè bevi una pozione e crei un set di abiti incantati per la forgia. A quel punto vai alla forgia, indossi gli abiti bevi la pozione e migliori la tua arma. Così facendo dovresti ottenere quasi il massimo valore di danno possiible. Alla fine bevi una pozione di incantamento e la incanti con un doppio incantesimo, ovviamente utilizzando le gemme dell'anima di valore più alto che trovi.
Ragazzi c'è un modo per poter ridistribuire tutti i punti abilità? :)
Certo!
Si chiama Skyrim Character Editor
versione ITA 1.4
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3142#content
momo-racing
27-04-2012, 12:44
in realtà le abilità di forgia, alchimia e incantamento sono tra le più facili da alzare. Aldilà di utilizzare maestri quando ti capita l'occasione il trucco è presto detto. Cerchi di racimolare più lingotti d'oro possibile, cosa che diventa particolarmente semplice quando riesci a sbloccare la magia che trasforma il ferro in argento e l'argento in oro, utilizzando la quale ti aumenta anche il livello di "alterazione".
a quel punto alla forgia crei più gioielli possibili. Siccome l'abilità forgiatura cresce in proporzione al valore degli oggetti che crei, creando gioielli l'abilità di schizzerà in alto in men che non si dica. Neanche a dirlo a questo punto vai a un tavolo da incantatore e incanti più gioielli che puoi, anche qui cercando di creare oggetti di valore ( mi pare che l'incantamento furtivo sia uno dei più redditizi ) e così ti sale di brutto l'abilità incantamento.
Ora, partendo da dei lingotti di ferro e delle pietre trovate in giro ti ritrovi con un sacco di gioielli che valgono tantissimo. Cerchi di venderli in modo da fare anche un sacco di soldi. Con quei soldi poi puoi comprare tutto nei negozi d'alchimia, andare a un banco da alchimista e cercare di creare le pozioni più di valore che puoi ( anche qui più è alto il valore della pozione e più alchimia sale in fretta ).
Con questo metodo ti ritrovi pieno di soldi e con le tre abilità massimizzate in men che non si dica.
Nel post prima del tuo ! :D
ops, scusate non avevo visto.
Ma come funziona questa casa? va comprata? oppure una volta installato il mod è subito disponibile ...
raffaele1978
27-04-2012, 18:08
in realtà le abilità di forgia, alchimia e incantamento sono tra le più facili da alzare. Aldilà di utilizzare maestri quando ti capita l'occasione il trucco è presto detto. Cerchi di racimolare più lingotti d'oro possibile, cosa che diventa particolarmente semplice quando riesci a sbloccare la magia che trasforma il ferro in argento e l'argento in oro, utilizzando la quale ti aumenta anche il livello di "alterazione".
a quel punto alla forgia crei più gioielli possibili. Siccome l'abilità forgiatura cresce in proporzione al valore degli oggetti che crei, creando gioielli l'abilità di schizzerà in alto in men che non si dica. Neanche a dirlo a questo punto vai a un tavolo da incantatore e incanti più gioielli che puoi, anche qui cercando di creare oggetti di valore ( mi pare che l'incantamento furtivo sia uno dei più redditizi ) e così ti sale di brutto l'abilità incantamento.
Ora, partendo da dei lingotti di ferro e delle pietre trovate in giro ti ritrovi con un sacco di gioielli che valgono tantissimo. Cerchi di venderli in modo da fare anche un sacco di soldi. Con quei soldi poi puoi comprare tutto nei negozi d'alchimia, andare a un banco da alchimista e cercare di creare le pozioni più di valore che puoi ( anche qui più è alto il valore della pozione e più alchimia sale in fretta ).
Con questo metodo ti ritrovi pieno di soldi e con le tre abilità massimizzate in men che non si dica.
Wow, grazie mille per la spiegazione! Ma cosi facendo il gioco non rischia di diventare un po' troppo facile?
Jeremy01
27-04-2012, 21:06
vorrei comprare una casa a solitude ma non ho capito come fare :confused:
Wow, grazie mille per la spiegazione! Ma cosi facendo il gioco non rischia di diventare un po' troppo facile?
Assolutamente si, dammi retta... lascia stare!
E' inutile rovinarsi il gioco tanto per dire "ho l'arma più forte del mondo".
Già adesso il mio pg, livello 52, gira proprio con "squarcio gelido" (principalmente è un mago con qualche caratteristica da ladro). Avendo comunque armi a una mano sopra il 90 ed un'armatura di scaglie di drago praticamente posso affrontare chiunque senza problemi. Immagino cosa diventerebbe con un'arma che fa il doppio dei danni.
Io mi son tolto lo sfizio di arrivare a 100 in forgiatura per vedere l'armatura di drago ma per il resto datemi retta. Prima finitevi il gioco e giocatelo "normalmente", poi se ancora avete voglia potete passare qualche ora a fare i power player ed appagare il vostro ego! :sofico:
mirkonorroz
28-04-2012, 10:38
Ero in quel di Marchart, per una missione d'amore, ricercato per aver ucciso qualcuno di troppo (li' non mi propongono una cauzione!), insieme ad Aranea ben bene equipaggiata, quando per causa di forza maggiore mi sono dovuto defilare. Sembra che Aranea sia rimasta la'.
Di solito quando succede una cosa del genere dopo un teletrasporto veloce te la ritrovi al fianco, ma ora non mi succede piu'. Che sia morta? Il fatto e' che se voglio ingaggiare un altro huscarlo mi dice che ce l'ho gia'.
Ho provato a chiamarla con la console ma non so se il codice e' giusto.
Sapete quale e' il codice di Aranea?
Ma le guardie di Marchart si respawnano all'infinito o no? Ne ho uccise 'na strage ormai.
EDIT: Aranea e' magicamente riapparsa dopo il reload.
Jeremy01
30-04-2012, 14:10
visto che ho delle pause piu o meno lunghe tra una partita e l'altra, come posso riprendere il "filo" della storia quando riprendo a giocare?...se leggo solo le missioni non ho i particolari delle fazioni ,della guerra e delle varie sfaccettature della storia
mirkonorroz
30-04-2012, 15:24
visto che ho delle pause piu o meno lunghe tra una partita e l'altra, come posso riprendere il "filo" della storia quando riprendo a giocare?...se leggo solo le missioni non ho i particolari delle fazioni ,della guerra e delle varie sfaccettature della storia
Io ci ho rinunciato a capire... troppa roba.
E poi chi e' che si legge anche TUTTI i libri che trova?
Diciamo che il mio e' lo stesso approccio che avrei se io fossi al posto dell'"eroe" del gioco: non capire niente e andare avanti :asd: (tranne qualche morte avviamente :ciapet: )
Ghiblone
30-04-2012, 18:27
Per me il problema più grosso con le lunghe pause è che, quando poi riprendo in mano il gioco, non ho più il colpo d'occhio sull'inventario. Non mi ricordo più quale arma era buona, quale cattiva, quale avevo intenzione di migliorare con la forgiatura, quale volevo incantare, quale volevo disincantare... perdi completamente il filo...
Alekos Panagulis
01-05-2012, 10:48
Sono a 60 ore di gioco e livello del personaggio 23. Faccio schifo? Avrei dovuto essere su un livello maggiore secondo voi?
DarkMage74
01-05-2012, 10:59
Sono a 60 ore di gioco e livello del personaggio 23. Faccio schifo? Avrei dovuto essere su un livello maggiore secondo voi?
in questo gioco tutto è relativo, goditelo senza pensieri ;)
Dragan80
02-05-2012, 08:05
Ciao, ieri ho fatto una quest dell'antico assassino
Quella che viene data dalla vecchia di Whiterun che predice il futuro
Poi questa mattina o letto in questo thread (a pag 269, sono ancora un po' indietro :D ) che nel dungeon era presente un equipaggiamento unico
L'Antica Armatura Ammantata della Confraternita Oscura
In effetti, nel corso dell'esplorazione, l'avevo notato a terra, ma non l'ho raccolto. Dopo averlo letto qua vorrei tornare sui miei passi e prenderlo, ma non riesco proprio a ricordarmi quale fosse il dungeon!
Mi sapete aiutare?
-V3G3TA-
02-05-2012, 12:36
...
In effetti, nel corso dell'esplorazione, l'avevo notato a terra, ma non l'ho raccolto. Dopo averlo letto qua vorrei tornare sui miei passi e prenderlo, ma non riesco proprio a ricordarmi quale fosse il dungeon!
Mi sapete aiutare?
Dovrebbe essere a Punta della Megera, Hag's End in inglese, cerca su google il punto preciso sulla mappa (a Ovest di Solitude, Nord est da Markarth).
Dragan80
02-05-2012, 13:31
Dovrebbe essere a Punta della Megera, Hag's End in inglese, cerca su google il punto preciso sulla mappa (a Ovest di Solitude, Nord est da Markarth).
Grazie! Punta della Megera me lo ricordo, dovrei già avercelo sulla mappa. Questa sera controllo e e torno a cercare l'equipaggiamento.
Ciao, ieri ho fatto una quest dell'antico assassino
Quella che viene data dalla vecchia di Whiterun che predice il futuro
Poi questa mattina o letto in questo thread (a pag 269, sono ancora un po' indietro :D ) che nel dungeon era presente un equipaggiamento unico
L'Antica Armatura Ammantata della Confraternita Oscura
Mi sapete aiutare?
A Punta della Megera come han ben detto i colleghi. La zona citata è accessibile solo dal Fortino di Deepwood all'estremo ovest di Solitude.
Dragan80
03-05-2012, 05:56
A Punta della Megera come han ben detto i colleghi. La zona citata è accessibile solo dal Fortino di Deepwood all'estremo ovest di Solitude.
Sono tornato, l'ho ripercorsa tutta, andando oltre il punto in cui mi ero fermato in precedenza
Trovando così anche una nuova parola del potere
Ma purtroppo non c'era più traccia dell'equipaggiamento :(
Dopo qualche altro giro qua e là sono tornato nella mia casa di Whiterum per alleggerirmi il carico e ho trovato nel mio inventario tutta l'armatura :D
L'avevo raccolta nel primo giro, ma ero convinto di averla ignorata :doh: :D
MuadDibb
03-05-2012, 16:44
Ragazzi, un consiglio dove comprarlo ad un prezzo minore??
49€ su Steam non son pochi... :cry:
Avevo visto su Trovaprezzi a poco piu' della metà pero' vorrei esser sicuro di poterlo avere in italiano e... non mi interessa lo scatolo!!
Mi basterebbe comprare la versione digitale!!
raffaele1978
03-05-2012, 16:49
Ma voi usate qualche mod che introduce armature particolari?
Io sarei tentato ed una l'ho anche usata, ma mi pare di snaturare troppo l'essenza del gioco! :p
Obi 2 Kenobi
03-05-2012, 20:11
Per chi si fosse perso la notizia, vi riporto il link scrivendo, come sempre, per intero l'articolo:
http://www.videogame.it/tes-online/104510/annunciato-the-elder-scrolls-online.html
Annunciato The Elder Scrolls Online!
Bethesda trasforma la saga di GdR in un MMORPG
Se ne parlava o vociferava da secoli, ma adesso è ufficiale. Bethesda ha appena annunciato The Elder Scrolls Online, un MMO già in sviluppo per PC e Mac e i cui dettagli saranno svelati in esclusiva sul prossimo numero di Game Informer.
"Abbiamo lavorato duramente per creare un mondo online in cui i giocatori potessero vivere l'epica dell'universo di Elder Scrolls insieme agli amici; è una cosa che i fan aspettano da tempo!", ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. "Sarà decisamente appagante svelare che cosa abbiamo fatto negli ultimi anni. Tutto il team ha la seria intenzione di creare il miglior MMO di sempre, un gioco che sia degno della serie The Elder Scrolls." Al momento dell'uscita, The Elder Scrolls Online sarà disponibile in inglese, tedesco e francese. Ovviamente vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi
stonatino
05-05-2012, 09:45
Ho portato il Corno ai Barbagrigia, mi hanno insegnato la terza parola del primo urlo ma quando ne scopro di nuovi nelle rovine non posso usarli perchè devo assorbire le anime dei draghi... eppure ne ho già uccisi diversi... è un bug o mi sfugge qualcosa?
Inviato dal mio OP110 usando Tapatalk
raffaele1978
05-05-2012, 11:49
Ho portato il Corno ai Barbagrigia, mi hanno insegnato la terza parola del primo urlo ma quando ne scopro di nuovi nelle rovine non posso usarli perchè devo assorbire le anime dei draghi... eppure ne ho già uccisi diversi... è un bug o mi sfugge qualcosa?
Inviato dal mio OP110 usando Tapatalk
Nessun bug: per sbloccare l'urlo devi usare l'anima che assorbi uccidendo il drago, e puoi farlo andando nel pannello "Magia" alla sezione degli urli, posizionandoti sull'urlo che vuoi sbloccare e premere il tasto "R" se non ricordo male!;)
DarkMage74
05-05-2012, 13:06
Ragazzi, un consiglio dove comprarlo ad un prezzo minore??
49€ su Steam non son pochi... :cry:
Avevo visto su Trovaprezzi a poco piu' della metà pero' vorrei esser sicuro di poterlo avere in italiano e... non mi interessa lo scatolo!!
Mi basterebbe comprare la versione digitale!!
amazon.uk (ti viene 30 euro) e vivi felice ;)
è un gioco steam, qualunque versione prendi puoi attivare l'italiano
Obi 2 Kenobi
05-05-2012, 14:06
Per chi si fosse perso la notizia, vi riporto il link scrivendo, come sempre, per intero l'articolo:
http://www.videogame.it/tes-online/104510/annunciato-the-elder-scrolls-online.html
Annunciato The Elder Scrolls Online!
Bethesda trasforma la saga di GdR in un MMORPG
Se ne parlava o vociferava da secoli, ma adesso è ufficiale. Bethesda ha appena annunciato The Elder Scrolls Online, un MMO già in sviluppo per PC e Mac e i cui dettagli saranno svelati in esclusiva sul prossimo numero di Game Informer.
"Abbiamo lavorato duramente per creare un mondo online in cui i giocatori potessero vivere l'epica dell'universo di Elder Scrolls insieme agli amici; è una cosa che i fan aspettano da tempo!", ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. "Sarà decisamente appagante svelare che cosa abbiamo fatto negli ultimi anni. Tutto il team ha la seria intenzione di creare il miglior MMO di sempre, un gioco che sia degno della serie The Elder Scrolls." Al momento dell'uscita, The Elder Scrolls Online sarà disponibile in inglese, tedesco e francese. Ovviamente vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi
Altre notizie:
http://www.videogame.it/tes-online/104522/prime-immagini-di-elder-scrolls-online.html
Prime immagini di Elder Scrolls Online
Il MMORPG tratto dalla saga Bethesda inizia a mostrarsi
Sono arrivate in rete le prime immagini di The Elder Scrolls Online, il MMORPG ambientato nel mondo della saga Bethesda che è stato annunciato ufficialmente ieri, dopo mesi di voci di corridoio. A giudicare dalle foto, lo stile grafico sembra rifarsi bene o male ai canoni dei MMORPG fantasy, con colori accesi e forse un po' poca personalità. Cosa ne pensate?
Le immagini le trovate nel link
http://www.videogame.it/tes-online/104525/trailer-di-annuncio-per-elder-scrolls-online.html
Trailer di annuncio per Elder Scrolls Online
Bethesda ci stuzzica con un breve filmato.
Dopo le immagini che vi abbiamo mostrato un'oretta fa, è il momento di guardare assieme il trailer di presentazione di The Elder Scrolls Online, che Bethesda ci ha appena messo a disposizione. Un po' come era accaduto con il primissimo filmato di Skyrim, si tratta di un trailer molto breve, e prevedibilmente senza scene di gioco. La voce narrante speiga però, almeno in parte, il background narrativo del gioco, che si svolge circa mille anni prima di Skyrim. In sviluppo su PC e Mac presso Zenimax Online, The Elder Scrolls Online sarà disponibile all'uscita in inglese, tedesco e francese
Link al video:
http://www.youtube.com/watch?v=I6m9-Dret0U (video a 1080p)
MuadDibb
05-05-2012, 18:52
amazon.uk (ti viene 30 euro) e vivi felice ;)
è un gioco steam, qualunque versione prendi puoi attivare l'italiano
Grazie per la risposta... ma la scimmia mi ha preso a calci e l'ho preso a prezzo pieno :cry: :cry: su Steam!!
Cmq... bel gioco, anche se ancora non mi ha affascinato come Oblivion!!
Ha una grafica leggermente spoglia...
Sto leggendo, infatti, come abbellirlo tramite Mod e con le modifiche agli .ini !! :D :D
raffaele1978
06-05-2012, 12:05
Ragazzi, ma voi che mods usate, se le usate, che introducono armi ed armature nuove?
luX0r.reload
06-05-2012, 13:07
Per i mods forse è più appropriato che tu chieda nel thread dei mods, cioè a QUESTO INDIRIZZO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855)
-V3G3TA-
07-05-2012, 12:22
Bene, finito TUTTO:
- Tutte le quest, principale, secondarie, dungeon, gilde varie, Blade, Barbafuxia, civil wars, favori vari, etc...
- Tutta la mappa scoperta :sofico:
- Tutte le armi uniche prese
- Tutte le maschere dei sacerdoti
- Tutte le pietre di Berenziah
- Tutti i Master spell presi all'accademia con relativi rituali
- Tutti gli urli e le magie
- Tutti gli artefatti daedrici (con relativo achievement)
- Tutti gli achievement di Steam sbloccati
- Thane in tutta Skyrim, tutte le case full optional :D
- Livello 81 raggiunto con tutte le skill a 100
Insomma non manca nulla.
Adesso che faccio? :cry:
Devo abbandonarlo in attesa di Dawnguard ...
... e provvedere all'immenso arretrato di giochi che mi porto da Gennaio :D
clessidra4000
07-05-2012, 12:29
Bene, finito TUTTO:
- Tutte le quest, principale, secondarie, dungeon, gilde varie, Blade, Barbafuxia, civil wars, favori vari, etc...
- Tutta la mappa scoperta :sofico:
- Tutte le armi uniche prese
- Tutte le maschere dei sacerdoti
- Tutte le pietre di Berenziah
- Tutti i Master spell presi all'accademia con relativi rituali
- Tutti gli urli e le magie
- Tutti gli artefatti daedrici (con relativo achievement)
- Tutti gli achievement di Steam sbloccati
- Thane in tutta Skyrim, tutte le case full optional :D
- Livello 81 raggiunto con tutte le skill a 100
Insomma non manca nulla.
Adesso che faccio? :cry:
Devo abbandonarlo in attesa di Dawnguard ...
... e provvedere all'immenso arretrato di giochi che mi porto da Gennaio :D
complimenti!!!!
cmq adesso pensa pure a un po di vita sociale:D
raffaele1978
07-05-2012, 12:30
Alcune immagini fatte dopo avere seguito la STEP nuova release. Direi che il risultato non è affatto male! ;-)
http://i.imgur.com/Dwei1.jpg?1
http://i.imgur.com/klO6r.jpg?1
http://i.imgur.com/0hOkh.jpg?1
http://i.imgur.com/3wUGp.jpg?1
http://i.imgur.com/LmRo2.jpg?1
http://i.imgur.com/1B5Kc.jpg?1
http://i.imgur.com/bFvLE.jpg?1
http://i.imgur.com/nxYIz.jpg?1
è uscita un altra versione proprio oggi!
DrossBelly
07-05-2012, 13:07
Alcune immagini fatte dopo avere seguito la STEP nuova release. Direi che il risultato non è affatto male! ;-)
http://i.imgur.com/Dwei1.jpg?1
http://i.imgur.com/klO6r.jpg?1
http://i.imgur.com/0hOkh.jpg?1
http://i.imgur.com/3wUGp.jpg?1
http://i.imgur.com/LmRo2.jpg?1
http://i.imgur.com/1B5Kc.jpg?1
http://i.imgur.com/bFvLE.jpg?1
http://i.imgur.com/nxYIz.jpg?1
Enb o Rcn?
raffaele1978
07-05-2012, 15:20
Enb o Rcn?
Rcrn+Dynavision ;)
nell'ultima versione di oggi comunque c'è una mod che aggiunge nuove ombre dinamiche che in quella uscita l'altro ieri non ci stava..
raffaele1978
07-05-2012, 15:27
Ragazzi, sono a Riften e non riesco in alcun modo a trovare il fabbro, e cosi non posso completare la relativa missione. Se vado nella sua bottega, trovo solo il suo apprendista. La mappa me lo segna in un punto che apparentemente non posso raggiungere! Idem per altri personaggi che sembrano spariti (tipo il proprietario del negozio "Il....pignorato".
Chi mi sa dare qualche delucidazione?
Grazie.
Beelzebub
07-05-2012, 15:57
L'altro giorno ho trovato le ultime maschere che mi mancavano compresa l'ultimissima, Konahrik. Ora, tolte alcune quest secondarie di Solitude, Windhelm e Falkreath, mi è rimasto veramente poco da fare... Eppure, nonostante lo abbia finito con 2 pg, nonostante abbia girato in lungo e in largo, nonostante abbia sia un mago/guerriero che un ladro/assassino uber-potenti, questo gioco continua ad affascinarmi... Ora mi sta venendo voglia di rigiocarlo da zero con un terzo PG, ma non so se fare un mago puro o un guerriero puro...
Obi 2 Kenobi
07-05-2012, 17:05
è uscita un altra versione proprio oggi!
un altra patch? Se sì, potresti gentilmente linkarmi i cambiamenti? ^^
raffaele1978
07-05-2012, 17:08
un altra patch? Se sì, potresti gentilmente linkarmi i cambiamenti? ^^
Non si riferisce ad una patch rilasciata da Bethesda, ma ad una nuova versione della S.T.E.P. ;)
From v2.1.0c to v2.1.1:
Guide changes: (Things related to the guide only)
-Removed the old Step-2, since the official “Hi-Res Textures DLC” installation was outdated, Beth fixed the esp files override problem in the latest patch. “Optimized Hi-Res DLC” moved to Step-2 (actual mod section).
-Because of the previous change, the whole guide structure (number-letters) is changed, also added borders to better separate item in lists.
-Fixed the missing link to “Popular mods not included” section in Step-2H.
-Added a big link to the STEP Wiki page, recommending newbies to read the Skyrim installation and modding guide before following STEP.
-Added a more detailed guide explaining SKSE installation.
-Other minor guide fixes.
Mods changes: (Required for updating your game)
-Added More Dynamic Shadows and Striping Fixed.
-Added back Psychosteves Golden Gods Shrines.
-Added Small Crosshair (iHUD compatible version!).
-Added note to “Static Mesh Improvement Mod” preventing to overwrite some files from “Skyrim HD”, also changed installing order of it and its order related mods (you don’t need to do anything to update).
-Removed Esbern Talk Fix for fixing a bug occurring in pirated game versions only.
-Removed Higher Poly Skyrim for being redundant.
-Removed Vandr Presents - HD Spider Nest for being redundant.
-Removed QD Inventory for causing a grave enhancing bug.
-Removed Shadow Striping Fix for being already included in More Dynamic Shadows and Striping Fixed.
EDIT
Non si riferisce ad una patch rilasciata da Bethesda, ma ad una nuova versione della S.T.E.P. ;)
già!
Crasher89
07-05-2012, 17:09
L'altro giorno ho trovato le ultime maschere che mi mancavano compresa l'ultimissima, Konahrik. Ora, tolte alcune quest secondarie di Solitude, Windhelm e Falkreath, mi è rimasto veramente poco da fare... Eppure, nonostante lo abbia finito con 2 pg, nonostante abbia girato in lungo e in largo, nonostante abbia sia un mago/guerriero che un ladro/assassino uber-potenti, questo gioco continua ad affascinarmi... Ora mi sta venendo voglia di rigiocarlo da zero con un terzo PG, ma non so se fare un mago puro o un guerriero puro...
mago puro! pwna di brutto!
Skyrim Bikini Contest
http://www.youtube.com/watch?v=D_bDgj7-z3w&feature=related
LOL
Obi 2 Kenobi
07-05-2012, 22:40
capisco, grazie :(
Salve a tutti
E' il mio primo post su un forum di info generiche su skyrim, scusate se c'è qualche domanda in più ^^
1) Ogni abilità sale sempre più lentamente giusto? I trainer conviene usarli alla fine proprio per questo giusto?
2) Una mod per utilizzare il joystick
3) La mod per creare le cose, tipo un gigante più grande, 100 banditi ecc...
4) Una mod come si deve per le macro in skyrim, preciso le preferenze:
- Essere in grado di selezionare due armi senza ricorrere al menù
- Qualcosa di comodo, il twick per categorized preferences utilizza alt più numero: comodissimo, ma è motlo limitato come sistema di macro.
- Che scorra le categorie. Per esempio un tasto per scorrere le armi, uno per le mag di distruz. uno per quelle di evoc. e per l'equipaggiamento presenti fra i preferiti.
- Possibilmente la possibilità di modificare i gli assetti creati.
Grazie in anticipo.
Jeremy01
08-05-2012, 00:37
su quali magie vi concetrate?
luX0r.reload
08-05-2012, 08:13
Ciao ragazzi,
sto per reiniziare skyrim con un secondo pg (il primo run l'ho fatto con un mago puro, maestro distruzione/evocazione).
Stavo pensando ad un approccio stealth e quindi ad un ladro/assassino.
Che ramo delle magie mi consigliate eventualmente di sviluppare? Illusione? Oppure?
Grazie
-V3G3TA-
08-05-2012, 09:12
Skyrim Bikini Contest
http://www.youtube.com/watch?v=D_bDgj7-z3w&feature=related
LOL
Grandioso, come è grandioso anche il commento sotto: "One-handed increased" :D
LOL all'inizio non l'avevo capita :doh: :D
sarà perchè non gioco da diversi mesi..
Beelzebub
08-05-2012, 15:12
Grandioso, come è grandioso anche il commento sotto: "One-handed increased" :D
:sbonk:
raffaele1978
08-05-2012, 16:26
Ragazzi, sono a Riften e non riesco in alcun modo a trovare il fabbro, e cosi non posso completare la relativa missione. Se vado nella sua bottega, trovo solo il suo apprendista. La mappa me lo segna in un punto che apparentemente non posso raggiungere! Idem per altri personaggi che sembrano spariti (tipo il proprietario del negozio "Il....pignorato".
Chi mi sa dare qualche delucidazione?
Grazie.
Help me! :)
hellkitchen
09-05-2012, 17:10
Iscritto! Davvero un gran bel gioco!
Ragà nessuno usa mod o ne conosce qualcuna per inserire macro o aggiungere hotkeys?
hellkitchen
10-05-2012, 23:26
Ragà nessuno usa mod o ne conosce qualcuna per inserire macro o aggiungere hotkeys?
Io uso la G13 ma non uso macro :) altri modi non saprei
Ragazzi, è vero che bathesta su skyrim oltre il bel lavoro ne ha combinate tante fra schermate così, così, bug e tanta roba che i modder hanno subito aggiunto ma possibile che non si possono equipaggiare due armi senza ricorrere al menù? Sto provando mod per aumentare i tasti di scelta rapida ma...
Per caso sapete come si fà ad equipaggiare due armi utilizzando extra hotkeys? Non sono riuscito a capire come si deve come funziona l'equipaggiamento di due cose diverse e il sistema premendo alt+F1 o solo F1
luX0r.reload
11-05-2012, 09:20
Perchè dici che non si può fare?
Metti le due armi tra i preferiti. Assegna ad ognuna un tasto (es. 1 e 2).
Premi due volte 1 per equipaggiare l'arma 1 nelle due mani... poi premi una volta 2 per equipaggiare l'arma 2 in una mano.
E' una cosa che hai provato? Perchè avrebbe senso, sarebbe come le magie ma avrebbe comunque un vincolo, dovresti avere due armi identiche, cosa che non capita quasi mai.
Da quanto ho visto non c'è proprio verso, perchè equipaggi un arma, se ne equipaggi un altra con la scelta rapida sempre dalla destra la estrae mettendo via l'altra.
Quello che capita facendo quel che hai detto è: equippa l'arma, rimuove l'arma, equipaggia l'altra. Tutto rigorosamente con la mano destra.
... con extra hotkeys non riesco a equippare nemmeno le magie =_=... tutto funziona solo con roba a due mani, arma e scudo o scudo e basta.
Jeremy01
12-05-2012, 01:20
mi serve un aiuto:
sulla strada per andare a recuperare il corno ho trovato un luogo che si chiamava tipo buca oscura e sono entrato...ho completato il tragitto fino alla fine del tempio di xrib ho preso un elevatore e mi ha portato avanti ad una porta che è bloccata dal retro...sapete come procedere?
Dragan80
16-05-2012, 06:58
Sapete se qualche folle ha realizzato un "censimento" di Skyrim? (razza, sesso, bambini/adulti/anziani)
Solo per curiosità, perché mi piacerebbe sapere quanti personaggi sono stati implementati nel gioco (quelli con un nome, esclusi i generici "bandito", "evocatore", "negromante", ecc.. che si rigenerano). Il mondo é molto vasto, ma non densamente popolato, a spanne direi una popolazione di qualche centinaio di abitanti.
Trovi tutto su www.uesp.net (e non solo riguardo a Skyrim).
stalker92
16-05-2012, 08:10
Sapete se qualche folle ha realizzato un "censimento" di Skyrim? (razza, sesso, bambini/adulti/anziani)
Solo per curiosità, perché mi piacerebbe sapere quanti personaggi sono stati implementati nel gioco (quelli con un nome, esclusi i generici "bandito", "evocatore", "negromante", ecc.. che si rigenerano). Il mondo é molto vasto, ma non densamente popolato, a spanne direi una popolazione di qualche centinaio di abitanti.
Vero! Ci sono troppe poche persone per i miei gusti :(
Uhm... ormai del gioco ho visto molto e credo che sicuramente superino il migliaio...
Dragan80
16-05-2012, 09:31
Uhm... ormai del gioco ho visto molto e credo che sicuramente superino il migliaio...
Seguendo il suggerimento di ulukaii ho trovato l'elenco: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:People
Forse incompleto (la nota in alto sulla pagina lo specifica, ma non ho capito se l'incompletezza riguarda il numero degli NPC o le informazioni aggiuntive), non li ho contati, ma non sembrano così tanti.
Seguendo il suggerimento di ulukaii ho trovato l'elenco: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:People
Forse incompleto (la nota in alto sulla pagina lo specifica, ma non ho capito se l'incompletezza riguarda il numero degli NPC o le informazioni aggiuntive), non li ho contati, ma non sembrano così tanti.
Effettivamente a vederli così non sembrano poi molti... :stordita:
raffaele1978
20-05-2012, 13:56
Un paio di domande: ma gli artefatti dwemer a che sevono? E come si azionano i meccanismi nanici che si trovano nelle rovine? Non riesco a capire quale sia l'oggetto che occorre per farlo!
Grazie!:)
hellkitchen
20-05-2012, 19:48
Cmq sono sempre più sorpreso da questo gioco, rispetto a oblivion é stato migliorato enormemente. Unica cosa orribile la IA dei seguaci e il fatto che non si può deciderne l'equip.
Inoltre faccio fatica a rivendere gli item trovo nei dungeon.. I negozi sono troppo pochi e sono sempre troppo poveri i negozianti..
Cmq sto facendo una maga e sono al livello 15 ma vedendo tutto il ben di dio che si trova tra armi e armature mi piange il cuore non essere guerriero..
hellkitchen
20-05-2012, 19:50
Ecco se incanto armature anche pesanti per la maga per esempio per aumentare la velocità di recupero magika, ho dei malus nel lanciare incantesimi?
Inoltre non capisco perché certi incantamenti non me li fa fare (come appunto quello del magika).. Dipende dal mio livello come incantatore o dal fatto che non ho gemme dell'anima abbastanza grandi?
CiccoMan
20-05-2012, 21:15
Ecco se incanto armature anche pesanti per la maga per esempio per aumentare la velocità di recupero magika, ho dei malus nel lanciare incantesimi?
Inoltre non capisco perché certi incantamenti non me li fa fare (come appunto quello del magika).. Dipende dal mio livello come incantatore o dal fatto che non ho gemme dell'anima abbastanza grandi?
Le armature si incantano come i vestiti. Non hai malus in incantamento, ma hai un handicap dovuto dal peso... e comunque per avere un beneficio di protezione effettivo dovresti assegnare perk all'abilità armatura pesante.
Non tutti gli incantamenti posso essere applicati ovunque: per esempio "fortifica resistenza al freddo" puó essere applicato a stivali, anelli, collane ma non a elmi, guanti e corazze.
La rigenerazione magica mi pare si possa applicare a corazze, anelli e collane.
Jeremy01
21-05-2012, 00:26
ho perso la torcia: sapete come la posso ricreare oppure facilmente reperire?
Kinkajou
21-05-2012, 07:56
Ce ne stanno cinque o sei nella miniera tra Helgen e Riverwood. Ogni non so quanto ricompaiono. Io ho fatto la scorta XD
CiccoMan
21-05-2012, 08:43
Che ci fate con le torce?? :confused:
raffaele1978
21-05-2012, 13:10
Cmq sono sempre più sorpreso da questo gioco, rispetto a oblivion é stato migliorato enormemente. Unica cosa orribile la IA dei seguaci e il fatto che non si può deciderne l'equip.
Inoltre faccio fatica a rivendere gli item trovo nei dungeon.. I negozi sono troppo pochi e sono sempre troppo poveri i negozianti..
Cmq sto facendo una maga e sono al livello 15 ma vedendo tutto il ben di dio che si trova tra armi e armature mi piange il cuore non essere guerriero..
Esiste una mod che ti consente di fare esattamente quello di cui senti la mancanza!
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=14037
Jeremy01
21-05-2012, 14:50
Ce ne stanno cinque o sei nella miniera tra Helgen e Riverwood. Ogni non so quanto ricompaiono. Io ho fatto la scorta XD
ok grazie...e se non mi trovo in quella zona esiste qualche cheat o codice per crearne una?
Che ci fate con le torce?? :confused:
con la rcrn di notte serve eccome :D (per me)
hellkitchen
21-05-2012, 15:11
Le armature si incantano come i vestiti. Non hai malus in incantamento, ma hai un handicap dovuto dal peso... e comunque per avere un beneficio di protezione effettivo dovresti assegnare perk all'abilità armatura pesante.
Non tutti gli incantamenti posso essere applicati ovunque: per esempio "fortifica resistenza al freddo" puó essere applicato a stivali, anelli, collane ma non a elmi, guanti e corazze.
La rigenerazione magica mi pare si possa applicare a corazze, anelli e collane.
Grazie molto esauriente :)
Esiste una mod che ti consente di fare esattamente quello di cui senti la mancanza!
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=14037
Perfetto, grazie mille!!!
Il Castiglio
21-05-2012, 20:17
ok grazie...e se non mi trovo in quella zona esiste qualche cheat o codice per crearne una? ...
Con i codici puoi procurarti QUALSIASI oggetto in pochi secondi, tutto dipende se vuoi farne uso oppure no ... :D
Io personalmente uso i cheat solo per risolvere i bug :cool:
Jeremy01
21-05-2012, 22:38
Con i codici puoi procurarti QUALSIASI oggetto in pochi secondi, tutto dipende se vuoi farne uso oppure no ... :D
Io personalmente uso i cheat solo per risolvere i bug :cool:
io lo vorrei usare per risolvere un mio bug: ho lasciato la torcia senza volere :D
Conan-arnold schwarzenegger in Skyrim
http://img191.imageshack.us/img191/7079/screenshot326hd.th.jpg (http://img191.imageshack.us/img191/7079/screenshot326hd.jpg)
http://img20.imageshack.us/img20/4868/screenshot345hd.th.jpg (http://img20.imageshack.us/img20/4868/screenshot345hd.jpg)
http://img40.imageshack.us/img40/4214/screenshot362hd.th.jpg (http://img502.imageshack.us/img502/4214/screenshot362hd.jpg)
sto gioco è fantastico, con tutte le dovute mod sembra un film
Il Castiglio
22-05-2012, 13:29
io lo vorrei usare per risolvere un mio bug: ho lasciato la torcia senza volere :D
... e allora cerca con Google skyrim torch item code :cool:
hellkitchen
22-05-2012, 16:44
Conan-arnold schwarzenegger in Skyrim
http://img191.imageshack.us/img191/7079/screenshot326hd.th.jpg (http://img191.imageshack.us/img191/7079/screenshot326hd.jpg)
http://img20.imageshack.us/img20/4868/screenshot345hd.th.jpg (http://img20.imageshack.us/img20/4868/screenshot345hd.jpg)
http://img40.imageshack.us/img40/4214/screenshot362hd.th.jpg (http://img502.imageshack.us/img502/4214/screenshot362hd.jpg)
sto gioco è fantastico, con tutte le dovute mod sembra un film
Che mod usi per l'acqua?
E per l'effetto sfocatura?
Che mod usi per l'acqua?
E per l'effetto sfocatura?
per l'acqua uso la mod migliore e cioè WATER
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=13268
a cui ho aggiunto la mod per le rocce bagnate:
Kerplunk - Watery Rocks
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4349
per la sfocatura e le luci prima avevo provato ad installare la mod Superb ENB-RL, ma non vedendo alcuna sfocatura ho installato sopra la mod "Sharpshooters Extreme Graphics Vision ENB - good performance" che è fantastica. Quindi non ti so dire se è l'unione delle due oppure è solo la Sharpshooters.
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=15105
l'unico bug che ho incontrato riguardava le immersioni in acqua, risolto semplicemente con la stringa bDoDepthOfField=0 in skyrimprefs.ini (e mantiene la profondità di campo).
Mod installate: Sharpshooters Extreme Graphics Vision ENB, Skyrim HD - 2K Textures, Arnold as Conan the Barbarian in Skyrim, Prometheus Conan Outfits, Shadow Striping Fix, WATER, Kerplunk - Watery Rocks , Better males - Beautiful nudes and faces - New hairstyles, Telthalions Finer Hair, Smooth Faces for Ladies and Gents
P.S.
e questo è il video
http://youtu.be/kO542lG321M
un mio amico ha un grossissimo problema con skyrim :D non ricorda ne chi ne dove ( se un huscarlo, un compagno o un mercenario ne in quale luogo ) aveva preso con se un compagno .. poi lo ha lasciato da qualche parte ( non ricorda se è morto oppure boh ) .. e ora, a distanza di mesi, si ritrova a non poter più portare nessuno con se perchè , a chiunque lo chieda , gli risponde " mi sembra che tu abbia già qualcuno con te " ... è possibile , anche mediante console, magari annullare il seguace, scoprire chi sia o qualcosa del genere ?
edit : per chi avesse sto problema ho trovato il codice adatto :D
set playerfollowercount to <0 or 1> Impostando su 0 si azzererà il compagno e sarà possibile reclutarlo di nuovo o prenderne un altro.
hellkitchen
22-05-2012, 22:02
per l'acqua uso la mod migliore e cioè WATER
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=13268
a cui ho aggiunto la mod per le rocce bagnate:
Kerplunk - Watery Rocks
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4349
per la sfocatura e le luci prima avevo provato ad installare la mod Superb ENB-RL, ma non vedendo alcuna sfocatura ho installato sopra la mod "Sharpshooters Extreme Graphics Vision ENB - good performance" che è fantastica. Quindi non ti so dire se è l'unione delle due oppure è solo la Sharpshooters.
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=15105
l'unico bug che ho incontrato riguardava le immersioni in acqua, risolto semplicemente con la stringa bDoDepthOfField=0 in skyrimprefs.ini (e mantiene la profondità di campo).
Mod installate: Sharpshooters Extreme Graphics Vision ENB, Skyrim HD - 2K Textures, Arnold as Conan the Barbarian in Skyrim, Prometheus Conan Outfits, Shadow Striping Fix, WATER, Kerplunk - Watery Rocks , Better males - Beautiful nudes and faces - New hairstyles, Telthalions Finer Hair, Smooth Faces for Ladies and Gents
P.S.
e questo è il video
http://youtu.be/kO542lG321M
Grazie! proverò water che sembra ancora meglio di pure water!
Cmq ragazzi sapete un modo per eliminare la compenetrazione dei poligoni usando alcuni cappucci e alcune armature???
MASCHERA MOROKEI + VESTI DELL'ARCIMAGO
Jeremy01
24-05-2012, 18:35
vedendo qualche video di gamapley di skytim sul tubo ho notato persona che nei combattimenti cambiavano rapidamente varie magie ma non ho capito in che modo: al di la della bravura sapete se c'è un modo per farlo?
Il Castiglio
24-05-2012, 20:24
vedendo qualche video di gamapley di skytim sul tubo ho notato persona che nei combattimenti cambiavano rapidamente varie magie ma non ho capito in che modo: al di la della bravura sapete se c'è un modo per farlo?
Ma ... immagino (anzi spero) tu sappia che puoi inserire qualsiasi comando tra i Preferiti, dopodiché puoi associarlo ai tasti numerici, per cui in un attimo puoi cambiare arma o magia :)
Jeremy01
25-05-2012, 12:01
Ma ... immagino (anzi spero) tu sappia che puoi inserire qualsiasi comando tra i Preferiti, dopodiché puoi associarlo ai tasti numerici, per cui in un attimo puoi cambiare arma o magia :)
si lo so :D ... quindi dici che si tratta semplicemente di praticità nello switchare armi e magie usando i tasti numerici?
In BETA con circa 200MB di aggiornamento c'è il combattimento a cavallo!
Changelog:
Bug Fixes:
- General stability and memory optimizations
- General AI pathfinding optimizations and bug fixes
- Optimizations and crash fixes for data leaks
- Fixed rare crash with lighting
- Fixed crashes related to loading and saving games
- Fixed crash with summoned creatures/NPCs
- Fixed rare issue where saves would be corrupted
- Improved logic for when ranged kill cams are played
- Fixed issue with ranged kill cams while killing a dragon
- Fixed rare issue with certain ranged kill cams not playing properly
- Fixed issue with nirnroot lighting not properly cleaning up
- Fixed issue where bow damage was being calculated incorrectly
- Fixed rare problem with werewolf kill moves would not finish animating properly
- In "The Break of Dawn" fixed rare issue where Meridia's Beacon would disappear from player's inventory
- Fixed occasional issue where followers would disappear after player pays off a county after committing a crime
- Fixed issue where certain creatures and NPCs would fail to respawn properly
- Fixed rare issue with dialogue subtitles not displaying properly
- Fixed issue with water appearing blurry when loading a saved game after creating a save underwater
hellkitchen
26-05-2012, 12:12
Cmq più gioco a skyrim più rimango impressionato! È stupendo davvero! Quando si inizia ad arrivare al livello 20 con in mago e ad avere qualche oggetto carino il gioco diventa ancora più diverte nte! Una pecca in effetti i draghi si ammazzano molto facilmente, mi sa che metto l'apppsota mod!
Jeremy01
28-05-2012, 00:03
la magia "soul trap" come va usata, prima o dopo aver ucciso ?
FunnyDwarf
28-05-2012, 01:14
Prima, bada però che c'è un tempo limite per poter catturare un'anima; l'ideale è equipaggiare la magia su un'arma che permetta di uccidere velocemente il nemico.
Jeremy01
28-05-2012, 11:35
Prima, bada però che c'è un tempo limite per poter catturare un'anima; l'ideale è equipaggiare la magia su un'arma che permetta di uccidere velocemente il nemico.
le magie possono essere equipaggiate sulle armi? (io credevi si dovesse usare su una mano mentre sull'altra caricavo un altra per uccidere)
FunnyDwarf
28-05-2012, 12:11
Non direttamente, l'arma va incantata con la magia corrisponente tramite il tavolo da incantatore. Devi prima avere appreso l'incantamento in oggetto disincantando un equip adatto.
Il Castiglio
28-05-2012, 13:11
le magie possono essere equipaggiate sulle armi? (io credevi si dovesse usare su una mano mentre sull'altra caricavo un altra per uccidere)
Perdonami, ma ... non potresti dare una veloce lettura al manuale ? :confused:
Lo dico per te, sono mesi che ti leggo su questo Topic, e mi esci fuori con domande che non farebbe nemmeno chi ha giocato meno di un paio d'ore ... :D
Salve ragazzi, vi illustro il mio problema.. devo liberare il rift, ma quando il generale Tullius mi manda da Rikke, lei non mi da nessuna voce "cliccabile", non mi manda da nessuna parte. Ovviamente è un bug, esiste un modo per sistemarlo??
Su questo (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Reunification_of_Skyrim) sito pare che l'unica maniera sia completare (da console) la quest "Liberazione di Skyrim" cosa che non permette di fare effettivamente le quests...e mi scoccerebbe molto!
Se qualcuno sa come risolvere ne sarei veramente grato...
Edit: ho provato con setstage CWMission07 10 (che dovrebbe far avanzare la quest fino al prossimo obiettivo) ma nulla.. la console mi restituisce questo:
item CWMission07 not found for parameter quest
compiled script not saved!
Che vuol dire?
Jeremy01
28-05-2012, 14:00
Perdonami, ma ... non potresti dare una veloce lettura al manuale ? :confused:
Lo dico per te, sono mesi che ti leggo su questo Topic, e mi esci fuori con domande che non farebbe nemmeno chi ha giocato meno di un paio d'ore ... :D
ma infatti non credo di aver giocato neanche un paio d'ore in tutto :D .... ho fatto l'errore di passare piu tempo a moddarlo che a giocare sul serio
sickofitall
29-05-2012, 10:20
Ragazzi la versione scatolata usa gfwl per i salvataggi? oppure posso comodamente salvarmeli a parte quando voglio?
Jeremy01
29-05-2012, 12:27
Non direttamente, l'arma va incantata con la magia corrisponente tramite il tavolo da incantatore. Devi prima avere appreso l'incantamento in oggetto disincantando un equip adatto.
grazie funny, sei stato gentilissimo ;)
sapresti consigliarmi anche un buon metodo per creare vari set di vesti/magie (o armature/armi) da richiamare rapidamente all'occorrenza?
Trailer ufficiale di Dawnguard !!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3PjBSicSVqI
raffaele1978
31-05-2012, 15:51
Chi mi da una mano con due missioni a Riften?
Le missioni sono 1) raccogli la spada di Harrald da Balimunt e 2) riscuoti il debito di Hersi Mano Mielata.
In pratica non riesco a portarle a termine perchè non riesco assolutamente a trovare i tizi in questione!
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.