View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
total9999
13-12-2011, 17:27
Ho fatto anch'io la stessa cosa, solo che su di me non circola nessuna voce :asd:
....................
Mi è capitato una volta per una quest di un daedra, di avere come requisito di missione quello di uccidere in silenzio. Ho fatto la solita strage e me l'ha data buona lo stesso :sofico:
Pure a me :D
quella in cui ti da la maglia d' ebano vero?
No, aspè, io alla fine della quest non ho avuto nessuna taglia e nessun problema con le guardie... in pratica:
uscito dalla prigione, dopo aver recuperato il mio inventario per capirci, ho lasciato che Forsworn e Guardie si massacrassero senza intervenire... così facendo, le guardie non mi rompono le scatole... solo che tra gli abitanti di Markarth, "gira voce" che io abbia preso parte all'evasione dei Forsworn... :asd:
stessa identica cosa, ma a me han messo 1000 di taglia e i
rinnegati
mi attaccano a vista (le guardie invece non mi dicono nulla)
è normale?
reelucertola
13-12-2011, 17:48
gente ho un problema, son appena diventatno thane, chiedo alla tipa di seguirmi, ma dice che ho gia compagnia, cosa falsa dato che non c'è nessuno che mi segue.
ho provato pure con la tipa della taverna e della rissa e anche lei dice che son gia in compagnia.
posso far nulla per questo problema?
Pure a me :D
quella in cui ti da la maglia d' ebano vero?
Esatto. Tra l'altro ricompensa assolutamente inutile, se non per fare collezione di oggetti rari :D
Alla fine non ho resistito, l'ho visto da un amico e me lo sono preso.
Ho iniziato una partita con un Imperiale, uso armi ad una mano con l'altra uso un pò tutte le magie (o almeno ci provo)
Per adesso sto andando di armature pesanti, ho trovato qualche pezzo di leggera che aiuta a lanciare magie di distruzione.
Che dire, è una figata :)
reelucertola
13-12-2011, 18:10
gente ho un problema, son appena diventatno thane, chiedo alla tipa di seguirmi, ma dice che ho gia compagnia, cosa falsa dato che non c'è nessuno che mi segue.
ho provato pure con la tipa della taverna e della rissa e anche lei dice che son gia in compagnia.
posso far nulla per questo problema?
ho risolto da me
dovevo fare la missione dei compagni (la 2a) ed ero gia occupato con farks o quella roba li :fagiano:
VirtualFlyer
13-12-2011, 18:14
ho risolto da me
dovevo fare la missione dei compagni (la 2a) ed ero gia occupato con farks o quella roba li :fagiano:
Ma alla fine l'hai preso!! :D
comunque io ormai Lydia l'ho persa in giro, sarà tornata a casa, ma un po' mi sta bene, è troppo forte.
comunque io ormai Lydia l'ho persa in giro, sarà tornata a casa, ma un po' mi sta bene, è troppo forte.
ahahah io l'ho lasciata a casa xkè troppo scarsa XD
total9999
13-12-2011, 18:31
Esatto. Tra l'altro ricompensa assolutamente inutile, se non per fare collezione di oggetti rari :D
No secondo me per un guerriero va più che bene, è più resistente di un' armatura d' ebano e anche molto più leggera, poi se invece sei mago te ne strabatti lo so :D
Rik`[;36539378']guarda che la teca è quella in basso, DENTRO al chiosco, raggiungibile da dietro dopo aver spostato lo sportellino..non sopra!
E che avevo detto io :O
Jammed_Death
13-12-2011, 18:50
sono riuscito a ottenere la casa di windhelm ma
jorleif non me la vuole vendere perchè dice che è success oqualcosa li dentro...leggo in giro dell'omicidio e di cercare la gente nel cimitero di notte ma non trovo mai nessuno per avviare la quest...idee?
sono riuscito a ottenere la casa di windhelm ma
jorleif non me la vuole vendere perchè dice che è success oqualcosa li dentro...leggo in giro dell'omicidio e di cercare la gente nel cimitero di notte ma non trovo mai nessuno per avviare la quest...idee?
Vai di notte al cimitero.
Jammed_Death
13-12-2011, 18:54
Vai di notte al cimitero.
l'ho fatto, non c'è mai nessuno...c'è un orario particolare?
l'ho fatto, non c'è mai nessuno...c'è un orario particolare?
No, o meglio non so, era stato appena commesso un omicidio e c'era una guardia che mi ha parlato ed è partita una quest. Ci sono passato praticamente per caso.
No, aspè, io alla fine della quest non ho avuto nessuna taglia e nessun problema con le guardie... in pratica:
uscito dalla prigione, dopo aver recuperato il mio inventario per capirci, ho lasciato che Forsworn e Guardie si massacrassero senza intervenire... così facendo, le guardie non mi rompono le scatole... solo che tra gli abitanti di Markarth, "gira voce" che io abbia preso parte all'evasione dei Forsworn... :asd:
C' è anche il sistema per prendere entrambi i premi ...
bisogna uscire coi rinnegati e farli fuori tutti nella caverna appena hai rimesso mano all' attrezzatura e prima di uscire, poi vai a riscuotere anche il secondo oggetto :Perfido:
cmq una domanda sulla fine della gilda dei ladri
Avevo la chiave dello scheletro, tutto contento andavo in giro per il mondo a scassinare bauli, poi mi sono detto 'dai facciamo sta missione di nocturnal' convinto che alla fine me la tenevo come premio, invece l'ho perduta per sempre!! qualcuno sa se è possibile recuperarla (o una cosa simile)?
Sono rimasto fregato anch' io :cry:
Tienitela per la quest di Boetiah che diventa utile :Perfido:
:oink: ma al laghetto dell'occhio di mara ci posso andare anche senza quest? è una quest daedrica?
sertopica
13-12-2011, 20:43
http://arrowtotheknee.com/
Ormai è una mania :asd: :asd:
BodyKnight
13-12-2011, 21:08
Pensavo 2 dremora lord fossero IMBA.
Ora ho 2 Storm Thrall permanenti, Lydia con la Ebony Mail, e io che faccio sneak x15+x6.
Peccato solo che l'incantesimo della Ebony Mail non è replicabile :Prrr:
sto risolvendo un pò le quest secondarie che ho laciato amamssare.. ce ne è una che mi viene il dubbio sia buggata.. ma spesso si dice così e poi invece non c'è nessun bug :D
la quest è questa..
Recupera l'amuleto di Arkay di Andrus
a whiterun nella sala dei morti .. c'è il sacerdote, andrus, che dice che ha l'amuleto di arkay nelle catacombe ma ha paura di andarlo a prenderlo per via dgli scheletrozzi e così manda me.. le catacombe sono piccolissime le ho girate mille volte ma niente.. c'è o non c'è quest'amuleto di arkay llì dentro?
tralaltro dopo l'ultima volta che ci sono passato dopo che sono uscito .. un tizio per strada mi ha dato una lettera da parte di un amico anonimo, che mi diceva che avevo fatto troppi urli nella sala dei morti e che a qualcuno da fastidio, ma siccome lui invece crede nel sangue di drago mi consiglia di andare in un tumolo di cui non ricordo il nome dove c'era un potere di cui impadronirmi ecc ecc.. ma penso che non c'entri con la quest del sacerdote e l'amuleto di arkay..
tnxxxxx
LurenZ87
13-12-2011, 21:34
@prra
usa gli spoiler ;)
ombra666
13-12-2011, 21:48
mi sono ritrovato a dover seccare alduin, ho cominciato ero a 1 mm di vita e mi ha seccato, ora ho ricaricato dall'inzio del combattimento, gli urlo contro, scende, ma non c'è verso di fargli 1 e dico un danno... bel bug cazzo. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
BodyKnight
13-12-2011, 22:00
sto risolvendo un pò le quest secondarie che ho laciato amamssare.. ce ne è una che mi viene il dubbio sia buggata.. ma spesso si dice così e poi invece non c'è nessun bug :D
la quest è questa..
Recupera l'amuleto di Arkay di Andrus
a whiterun nella sala dei morti c'è il sacerdote, andrus, che dice che ha l'amuleto di arkay nelle catacombe ma ha paura di andarlo a prenderlo per via dgli scheletrozzi e così manda me.. le catacombe sono piccolissime le ho girate mille volte ma niente.. c'è o non c'è quest'amuleto di arkay llì dentro?
tralaltro dopo l'ultima volta che ci sono passato dopo che sono uscito un tizio per strada mi ha dato una lettera da parte di un amico anonimo, che mi diceva che avevo fatto troppi urli nella sala dei morti e che a qualcuno da fastidio, ma siccome lui invece crede nel sangue di drago mi consiglia di andare in un tumolo di cui non ricordo il nome dove c'era un potere di cui impadronirmi ecc ecc.. ma penso che non c'entri con la quest del sacerdote e l'amuleto di arkay..
tnxxxxx
Se ricordo bene...
E' nell'ultima sala, su un tavolo PRATICAMENTE MIMETIZZATO in mezzo ad una corona di fiori.
7gunner7
13-12-2011, 23:01
Sarà già stato chiesto, ma da cosa dipende il fatto di poter migliorare un arma/armatura?
Perchè ho migliorato tempo fa un arco elfico a leggendario (che uso tutt'ora), mi sono fatto l'armatura leggera a scaglie di drago e pure quella migliorata a livello leggendario...
Però ho 3 archi d'ebano ed un set antico dell'armatura della confraternita (trovata via quest) e queste 2 cose le posso migliorare solo a livello mirabile... :confused:
Ho 100 in forgiatura e 45 in incantamento, ma non credo che dipenda da quello perchè ad esempio degli archi d'ebano 1 è liscio, 1 ha danno fuoco e l'altro ha danno magicka.
pastrooker
13-12-2011, 23:01
Ma la quest "Esplora l'accademia dei Bardi" non si toglie? a me rimane sempre nella lista delle missioni da fare...
danielsaaan
13-12-2011, 23:56
ragazzi avrei bisogno di un consiglio se è possibile!
a chi posso rivolgermi a riverwood per acquistare una casa?
a me servirebbe principalmente per poter mettere i resti delle ossa di drago e della corazza in un baule... non so a cos'altro può servire acquistarne una?
in alternativa va bene mettere tutto in un baule di una stanza in affitto? o quando scade la giornata poi perde tutto?
grazie per i consigli ciao!
clessidra4000
14-12-2011, 00:17
sapete dirmi dove si trova la gola acque grigie?
è un posto della main quest?
perchè all'accademia dei maghi uno dei maghi mi ha chiesto di recuperare un bastone nella gola di acque grigie, ma sulla mappa non me l'ha segnata e non so dove andare!
ho letto sulla wikli che il dungeon per questa missione viene preso a caso, quindi da ciò scaturisce la mia domanda iniziale, e quindi l'ipotesi che devo andare avanti con la main quest (non sono andato nemmeno dai barbagrigi!
vi prego aiutatemi
sertopica
14-12-2011, 01:50
http://uk.ign.com/articles/2011/12/13/skyrim-mod-enables-voice-activated-shouts
... :stordita:
SingWolf
14-12-2011, 04:01
come posso cambiare i vestiti a "mia moglie"? o magari toglierli :read:
Aurora2008
14-12-2011, 07:23
Sarà già stato chiesto, ma da cosa dipende il fatto di poter migliorare un arma/armatura?
Perchè ho migliorato tempo fa un arco elfico a leggendario (che uso tutt'ora), mi sono fatto l'armatura leggera a scaglie di drago e pure quella migliorata a livello leggendario...
Però ho 3 archi d'ebano ed un set antico dell'armatura della confraternita (trovata via quest) e queste 2 cose le posso migliorare solo a livello mirabile... :confused:
Ho 100 in forgiatura e 45 in incantamento, ma non credo che dipenda da quello perchè ad esempio degli archi d'ebano 1 è liscio, 1 ha danno fuoco e l'altro ha danno magicka.
Per migliorare armi a leggendario devi sbloccare il perk relativo la realizzazione di armature di quel determinato elemento (nel tuo caso avrai seguito il ramo di sinistra per realizzare armature leggere: elfiche, vetro, ecc. saltando quelle pesanti ebano compreso)
a me servirebbe principalmente per poter mettere i resti delle ossa di drago e della corazza in un baule... non so a cos'altro può servire acquistarne una?
in alternativa va bene mettere tutto in un baule di una stanza in affitto? o quando scade la giornata poi perde tutto?
A riverwood non è possibile acquistare alcuna casa... la più vicina direi sia quella di Whiterun. Se lasci qualcosa in un baule qualsiasi rischi di non trovare più niente.
momo-racing
14-12-2011, 07:28
http://uk.ign.com/articles/2011/12/13/skyrim-mod-enables-voice-activated-shouts
... :stordita:
cazzo ma è l'uovo di colombo! :eek:
pensate per esempio a come sarebbe fico per le magie, altro che preferiti, mano sinistra, mano destra.... usi il microfono del pc dici "evoca atronac di fuoco" e quello compare "curami" e parte l'incantesimo di cura...... chissà perchè il microfono non viene mai utilizzato come periferica. Tiro a indovinare....le consolle non hanno il microfono?
@prra
usa gli spoiler ;)
ho editato ;)
Se ricordo bene...
Grazie body! piu tardi do un occhiata ;)
BodyKnight
14-12-2011, 07:38
Non ci sono case in vendita a riverwood.
In teoria dovresti avere accesso alla casa del tizio con cui sei scappato, una volta che ci hai parlato.
Entraci e usa i contenitori lì dentro.
PERO' STAI ATTENTO AD UNA COSA: i contenitori contengono già della roba, se ti dà fastidio e decidi ti toglierla è come se tu la rubassi. Per spostarla senza passare per ladro, NON farti vedere mentre la togli E mentre la rimetti in un altro contenitore.
In genere NON si dovrebbe mai mettere proprie cose in un contenitore che sia in un abitazione non di proprietà, ma penso che questo caso sia particolare, anche perchè di fatti hai un letto (se non ricordo male).
Io ho usato 6 contenitori per MOOOOOLTO tempo (ho sconfitto il primo drago solo dopo aver completato quest dei compagnons, essere diventato archmage e aver fatto un bel pezzo della gilda dei ladri) prima di poter comprare una casa a Winterun e non è mai aparito niente.
gpq_nemo
14-12-2011, 08:09
Tutto ignudo?! :D E' tra le mie prossime opzioni, vediamo che sì può fare. Certo che riuscirci con un'armatura pesante si deve essere molto abili o molto fortunati. Pensate che si dolito apro le serrature basilari al primo colpo, max 2 se sono un po' più difficili e questa invece non si apre mai subito...sarà l'emozione?? :)
Ieri sono riuscito a scassinare, ma poi sono stato beccato mentre tentavo di infilare l'anello nella tasca del lucertolone e sono finito in galera. Vabbè, poi il resto è andato ok.
tralaltro dopo l'ultima volta che ci sono passato dopo che sono uscito .. un tizio per strada mi ha dato una lettera da parte di un amico anonimo, che mi diceva che avevo fatto troppi urli nella sala dei morti e che a qualcuno da fastidio, ma siccome lui invece crede nel sangue di drago mi consiglia di andare in un tumolo di cui non ricordo il nome dove c'era un potere di cui impadronirmi ecc ecc.. ma penso che non c'entri con la quest del sacerdote e l'amuleto di arkay..
tnxxxxx
I messaggeri sono abbastanza comuni ( a parte quello col messaggio "sappiamo cosa hai fatto" :fiufiu: ) il testo è sempre più o meno quello:
"ti sei fatto notare troppo quando hai usato l' urlo a <posto dove hai urlato> e a qualcuno non piace troppo, vai a trovare la fonte del potere a < posto dove non sei mai stato>", sono sempre posti dove non sei stato e si trova un muro del drago, si tratta di un escamotage per dare delle dritte su dove trovare le parole per gli urli.
mi sono ritrovato a dover seccare alduin, ho cominciato ero a 1 mm di vita e mi ha seccato, ora ho ricaricato dall'inzio del combattimento, gli urlo contro, scende, ma non c'è verso di fargli 1 e dico un danno... bel bug cazzo. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
A che punto sei ?
Sei alla gola del mondo ?
Oppure sei andato avanti ?
Hai recuperato i tre tizi che hanno voglia di darti una mano ?
Hai fatto sparire la nebbia ?
Devi avere il perk giusto per l' armatura ... se non hai quello sulle armature d' ebano è giusto così.
Tra l' altro le definizioni mirabile-epico-leggendario sono soltanto approssimate, ieri ho migliorato ulteriormente un' armatura già a livello leggendario, con un anello, un paio di guanti e il filtro giusto ( mi pare si trovi da Angeline a Solitude ) l' ho incrementato di una decina di punti.
Acid Queen
14-12-2011, 08:50
Ciao a tutti, dopo 100 e passa ore di gioco, ieri sono incappato in una serata con un bug ogni minuto! A parte i paesaggi in lontananza composti da 2 o 3 poligoni in croce, a parte spade sospese per aria in alcune zone, che sono il minimo, ho un grosso problema: sono "inseguito" da Vilkas, mi vuole parlare sempre ma poi ci sono le solite opzioni di dialogo...se esco dal dialogo, Vilkas aspetta 3 secondi poi torna alla carica....mi sta inseguendo in ogni parte del mondo e non mi permette di teletrasportarmi da un'altra parte della mappa! E' immortale e pure compagno di gilda, provo a assoldarlo e poi liquidarlo, ma appena lo slego da me, mi rincorre dietro per parlarmi, ma con spadone sguainato!!
Io invece ho incocciato per strada un tipo che avvicinandomi era qualificato come "messaggero".
Gli parlo e mi dice che non ha tempo e che deve consegnare delle missive.... ma non a me.
Ma porca trota.
Sono io il protagonista, io ho cacciato il grano, le missive le dai a me, cafone maleducato che non sei altro.
Che faccio, lo secco e leggo la corrispondenza?
Che faccio, lo secco e leggo la corrispondenza?
Ammazzare la gente è la soluzione più gettonata per qualsiasi problema trovato in skyrim :D
Ciao a tutti, dopo 100 e passa ore di gioco, ieri sono incappato in una serata con un bug ogni minuto! A parte i paesaggi in lontananza composti da 2 o 3 poligoni in croce, a parte spade sospese per aria in alcune zone, che sono il minimo, ho un grosso problema: sono "inseguito" da Vilkas, mi vuole parlare sempre ma poi ci sono le solite opzioni di dialogo...se esco dal dialogo, Vilkas aspetta 3 secondi poi torna alla carica....mi sta inseguendo in ogni parte del mondo e non mi permette di teletrasportarmi da un'altra parte della mappa! E' immortale e pure compagno di gilda, provo a assoldarlo e poi liquidarlo, ma appena lo slego da me, mi rincorre dietro per parlarmi, ma con spadone sguainato!!
Passeggiando in un ambiente innevato mi sono trovato di fronte ad un simpatico branco di cervi volanti, che hanno altrettanto simpaticamente deciso di suicidarsi precipitando repentinamente davanti a me offrendomi le loro spoglie.
Forse invidioso, un orso ha fatto lo stesso trattamento ù_ù.
Passeggiando in un ambiente innevato mi sono trovato di fronte ad un simpatico branco di cervi volanti,
Ma c' era il carro di Babbo Natale attaccato dietro ? :sofico:
Ma c' era il carro di Babbo Natale attaccato dietro ? :sofico:
Se l' è mangiato un drago :O .
Al volo, gnamme e via :O .
Forse per quello si son suicidati :eek: ?
come posso cambiare i vestiti a "mia moglie"? o magari toglierli :read:
Per questo intervengo io :asd:
Per rimuovere tutti gli oggetti, compresi i vestiti :oink: , apri la console con "\" quando ti trovi davanti a lei e cliccaci sopra col mouse per selezionarla. Ora digita
removeallitems
et voilà, comme mamma Bethesda l'ha fatta :p
Normalmente questo metodo produce effetti non durevoli, nel senso che se esci e rientri a casa probabilmente la ritroverai vestita.
Per ovviare a questo "inconveniente" :D devi lasciargli sempre almeno un oggetto di quelli di default (che ne so, una spada, un coltello o meglio una collana, un anello ecc...). Per fare questo non puoi usare il comando "removeallitems" ma devi levargli gli oggetti uno ad uno.
In questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36529859&postcount=4195) ho spegato come rimuovere singolarmente gli oggetti ;)
Per sostituire gli abiti in modo definitivo invece il discorso è più complesso.
Senza utilizzare mod, riesco a far conservare l'abito che mi interessa solo al follower che ho in quel momento.
Beelzebub
14-12-2011, 09:28
Mi è capitato una volta per una quest di un daedra, di avere come requisito di missione quello di uccidere in silenzio. Ho fatto la solita strage e me l'ha data buona lo stesso :sofico:
Anch'io... :asd: All'inizio ho provato a farla in sneak mode, ma avendo valori bassissimi per quella skill mi hanno sgamato subito... :asd:
stessa identica cosa, ma a me han messo 1000 di taglia e i
rinnegati
mi attaccano a vista (le guardie invece non mi dicono nulla)
è normale?
Che i Forsworn continuino ad attaccarti è normale, infatti
alla fine della quest in cui si evade da Chydna Mine, Madanach dice che non ha nessun debito con noi e che d'ora in poi dovremo sempre temere i Forsworn.
La taglia non dovresti averla, a meno che
all'uscita dalla miniera non hai preso parte alla zuffa tra Forsworn e Guardie.
C' è anche il sistema per prendere entrambi i premi ...
bisogna uscire coi rinnegati e farli fuori tutti nella caverna appena hai rimesso mano all' attrezzatura e prima di uscire, poi vai a riscuotere anche il secondo oggetto :Perfido:
Ah, ecco, non lo sapevo... :fagiano:
tra l'altro, il premio per la quest completata aiutando Madanach è una cagata pazzesca... :sofico:
Crasher89
14-12-2011, 10:05
Passeggiando in un ambiente innevato mi sono trovato di fronte ad un simpatico branco di cervi volanti, che hanno altrettanto simpaticamente deciso di suicidarsi precipitando repentinamente davanti a me offrendomi le loro spoglie.
Forse invidioso, un orso ha fatto lo stesso trattamento ù_ù.
la crisi colpisce tutto e tutti! sono impazziti,non sapevano come tirare avanti e c'è stato un omicidio-suicidio! l'orso lo ha fatto per solidarietà :D
mi quoto:
ma ora che le quest principali sono finite perchè
non posso più assorbire anime dei draghi??
una domanda da mille punti:
sotto all'accademia di winterhold, c'è una forgia degli atronach,però per attivarla serve un oggetto!!! quale oggetto??? dove lo trovo??
nessuno mi sa aiutare? :(
nessuno mi sa aiutare? :(
Per la forgia dell'atronach:
http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/76565-guida-forgia-dellatronach
Beelzebub
14-12-2011, 10:38
Ieri ho comprato casa a Markarth... ma che bella è?!? :D
Quella a Whiterun in confronto sembra una bettola... :asd:
Tra l'altro, a Markarth ho un manichino per esporre un'armatura (metterò una full dwemer per restare in tema con la città) e un sacco di espositori per armi e le vetrinette per i pugnali! :cool:
Veramente figherrima... :D
BodyKnight
14-12-2011, 10:49
Ieri ho comprato casa a Markarth... ma che bella è?!? :D
Quella a Whiterun in confronto sembra una bettola... :asd:
Tra l'altro, a Markarth ho un manichino per esporre un'armatura (metterò una full dwemer per restare in tema con la città) e un sacco di espositori per armi e le vetrinette per i pugnali! :cool:
Veramente figherrima... :D
Non mettere niente nelle vetrine, sono buggate. Rischi poi che qualche cosa sparisca o di non riuscire più a tirare fuori gli oggetti messi. Non fidarti troppo nemmeno dei manichini, delle rastrelliere o delle cose espositrici appese alle pareti.
Al momento io mi fido solo dei 3 manichini a Windhelm; però, qui, per esempio, le vetrinette dei pugnali in camera da letto mi "mangiano" qualsiasi cosa io ci metta dentro.
Beelzebub
14-12-2011, 10:57
Non mettere niente nelle vetrine, sono buggate. Rischi poi che qualche cosa sparisca o di non riuscire più a tirare fuori gli oggetti messi. Non fidarti troppo nemmeno dei manichini, delle rastrelliere o delle cose espositrici appese alle pareti.
Al momento io mi fido solo dei 3 manichini a Windhelm; però, qui, per esempio, le vetrinette dei pugnali in camera da letto mi "mangiano" qualsiasi cosa io ci metta dentro.
Nooooo... :cry:
Vorrà dire che metterò in esposizione solo roba di ferro/acciaio di basso valore... :(
Confermo, è successo anche a me. Fortunatamente, se ci si ricorda il nome dell'oggetto sparito, è possibile farlo riapparire tramite la console :p
scusate, come si purificano i punti focali all'accademia? mi esce "premi E per purificare" ma non succede nulla..
Jammed_Death
14-12-2011, 12:17
scusate, come si purificano i punti focali all'accademia? mi esce "premi E per purificare" ma non succede nulla..
hai indossato i guanti che ti danno per la quest?
hai indossato i guanti che ti danno per la quest?
Ah ecco.. grazie!
ombra666
14-12-2011, 12:34
A che punto sei ?
Sei alla gola del mondo ?
Oppure sei andato avanti ?
Hai recuperato i tre tizi che hanno voglia di darti una mano ?
Hai fatto sparire la nebbia ?
nome missione mi pare "caduta di alduin, alla gola del mondo. ho risolto comunque, caricando un savegame precedente al fast travel. :)
danielsaaan
14-12-2011, 12:35
@Aurora e @BodyKnight grazie tantissimo per i consigli sulla casa!
la casa a whiterun costa tantissimo? con chi devo parlare per acquistarla?
grazie ancora per l'aiuto ciao!
è la più economica: 5000 septim.
poi servono altri soldi per arredare i vari spazi. ;)
a proposito di case: meglio Windhelm o Markarth?
BodyKnight
14-12-2011, 12:58
5000 cosi + 1800 cosi per avere l'"arredo" completo.
Ha 18 contenitori.
Per poterla comprare devi prima finire una sottoquest della quest principale che si inizia parlando con il reggente locale (lo Jarl, non so come si chiami in Italiano).
Per comprare le altre 4 case disponibili in Skyrim devi sempre recarti dallo Jarl locale, completare la quest che ti affida e poi parlare con il loro vice. Quando hai una proprietà e hai aiutato 5 abitanti della città, puoi ricevere un titolo nobiliare e conseguentemente una guardia del corpo\custode\connestabile che risiede nella tua proprietà e che, su richiesta, ti può seguire e aiutarti a spaccare il sedere ai nemici.
Le case sono 5 in totale, ma poi ci sono i posti che comunque ti vengono assegnati se entri in questo o quel gruppo (tipo le stanze al College di Whiterun, la sede dei Companions, ecc...). Però è sempre meglio riporre gli oggetti in contenitori in case di proprietà.
SingWolf
14-12-2011, 13:14
Per questo intervengo io :asd:
-cut-
grazie :)
Beelzebub
14-12-2011, 13:23
è la più economica: 5000 septim.
poi servono altri soldi per arredare i vari spazi. ;)
a proposito di case: meglio Windhelm o Markarth?
Non so quella a Windhelm, ma quella a Markarth è spettacolare, enorme, con una sala grande quanto tutta la casa di Whiterun, diverse stanze, il laboratorio alchemico, il tavolo di incantamento, un sacco di contenitori, l'armeria e una camera da letto ben arredata. Poi mi piace lo stile architettonico di Markarth "roccioso" e "metallico", con forti influenze dwemer (per ovvi motivi). ;)
VirtualFlyer
14-12-2011, 13:53
Quella di Markarth è considerata da molti la migliore, a dispetto di quella che costa di più, non so dove questa seconda.
Crasher89
14-12-2011, 14:12
Per la forgia dell'atronach:
http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/76565-guida-forgia-dellatronach
eh..ma non dice cosa mi serve...
e poi
dove diavolo sta il tesoro di velehk sain? il dremora ucciso sotto l'accademia??è mezz'ora che giro
Markarth è anche secondo me la più carina finora, ma pecca di essere fuori mano dal fast travel point;
Sotto questo punto di vista invece la migliore è quella di Whiterun, al secondo posto Riften (che ha tutto, ma è piccina e bruttina, oltre ad avere un thane uomo >_>).
Solitude costa uno sfacelo, non ha manichini ed è estremamente fuori mano, la classica tenuta da signorotto.
Windhelm non la ho (forse l' unica e manco sapevo esistesse, sono imperiale convinto :P).
Beelzebub
14-12-2011, 14:36
Markarth è anche secondo me la più carina finora, ma pecca di essere fuori mano dal fast travel point;
Sotto questo punto di vista invece la migliore è quella di Whiterun, al secondo posto Riften (che ha tutto, ma è piccina e bruttina, oltre ad avere un thane uomo >_>).
Solitude costa uno sfacelo, non ha manichini ed è estremamente fuori mano, la classica tenuta da signorotto.
Windhelm non la ho (forse l' unica e manco sapevo esistesse, sono imperiale convinto :P).
Anche Markarth ha un housecarl uomo... almeno, io mi sono ritrovato in casa un energumeno Nord alcolizzato... :asd: Abituato a Lydia, è stato traumatico... :sofico:
Anche Markarth ha un housecarl uomo... almeno, io mi sono ritrovato in casa un energumeno Nord alcolizzato... :asd: Abituato a Lydia, è stato traumatico... :sofico:
Avrò rimosso perché traumatizzato anche io...
O forse mi ricordo male ed è lui l' omone che rimembro?
Booooh...
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione (sono interessato a comprare il gioco): le armi e le armature si consumano (e di conseguenza vanno riparate) come in Oblivion? :stordita:
Ne ha due :O
E ha anche un tavolo di incantamento, cosa che invece a Whiterun mi manca :fagiano:
Peraltro se ci si fa portare al palazzo blu poi arrivarci non è così distante ...
Altre case non ne ho ... mi basta pagare l' ICI per due :fagiano:
Acid Queen
14-12-2011, 14:47
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione (sono interessato a comprare il gioco): le armi e le armature si consumano (e di conseguenza vanno riparate) come in Oblivion? :stordita:
No, sono indistruttibili, e non c'è più l'abilità armaiolo
In compenso c'è forgiatura
glukosio
14-12-2011, 14:49
ma per migliorare la potenza delle armi con i vari minerali le armi devono essere prima disincantate.. ma togliendo la magia dalle armi distruggo anche quest'ultime o no?
Beelzebub
14-12-2011, 14:55
ma per migliorare la potenza delle armi con i vari minerali le armi devono essere prima disincantate.. ma togliendo la magia dalle armi distruggo anche quest'ultime o no?
Sì.
No, puoi migliorare anche le armi incantate se hai il perk relativo.
Togliere un incantamento a un' arma invece non si può :stordita:
Ne ha due :O
E ha anche un tavolo di incantamento, cosa che invece a Whiterun mi manca :fagiano:
Peraltro se ci si fa portare al palazzo blu poi arrivarci non è così distante ...
Altre case non ne ho ... mi basta pagare l' ICI per due :fagiano:
Dove sono i manichini, che giuro non li ho trovati ed ho giusto l' armatura nanica e quella elfica che cercano un posto a coppia :stordita: ?
No, sono indistruttibili, e non c'è più l'abilità armaiolo
In compenso c'è forgiatura
Ok, grazie mille! :)
Dove sono i manichini, che giuro non li ho trovati ed ho giusto l' armatura nanica e quella elfica che cercano un posto a coppia :stordita: ?
Nel seminterrato, nell' angolo dove c' è il tavolo di incantamento ci sono 2 manichini, due posti per le spade e 2 per gli scudi ;)
glukosio
14-12-2011, 15:47
No, puoi migliorare anche le armi incantate se hai il perk relativo.
Togliere un incantamento a un' arma invece non si può :stordita:
no non c'è l'ho :(
Beelzebub
14-12-2011, 16:21
Ci vorrebbe un bel "Monti mod" che introduce l'Ici/IMU sulle case di proprietà a Skyrim... :asd:
BodyKnight
14-12-2011, 16:25
Gente,mi sono fatto qualche centinaio di leather bracers per schizzare con lo smithing da 30 a 100 :asd: , posso migliorare ulteriormente aggeggi che avevo migliorato GIA' prima, oppure è come per l'enchanting e una volta eseguita una modifica non si può migliorare?
Gente,mi sono fatto qualche centinaio di leather bracers per schizzare con lo smithing da 30 a 100 :asd: , posso migliorare ulteriormente aggeggi che avevo migliorato GIA' prima, oppure è come per l'enchanting e una volta eseguita una modifica non si può migliorare?
Non c' è limite per i miglioramenti , ovvio che i lingotti li devi rimettere in conto ...
LurenZ87
14-12-2011, 16:52
ho trovato un incantesimo che è uno spettacolo :sofico: (non dico il nome e metto l effetto sottospoiler :) )
posso trasformare il ferro in argento e l'argento in oro... esempio, se trovo del ferro grezzo posso trasformarlo in argento e poi con un altro passaggio in oro, oppure se ho trovato l'argento in oro :oink: ... in sostanza soldi a palate!!! :sofico:
ho trovato un incantesimo che è uno spettacolo :sofico: (non dico il nome e metto l effetto sottospoiler :) )
posso trasformare il ferro in argento e l'argento in oro... esempio, se trovo del ferro grezzo posso trasformarlo in argento e poi con un altro passaggio in oro, oppure se ho trovato l'argento in oro :oink: ... in sostanza soldi a palate!!! :sofico:
Ne ho trovati 2 di quegli incantesimi, ma a dir la verità non li ho quasi mai usati, anche perchè non ho problemi economici (sono ancora single :asd:).
A proposito di cose interessanti, ho trovato degli urli stranissimi. Uno è studiato evidentemente per chi gioca stealth e crea un diversivo che distrae i nemici. L'altro addirittura scatena un temporale per 5 minuti, utilissimo...:D
-Feanor-
14-12-2011, 17:02
Quella di Markarth è considerata da molti la migliore, a dispetto di quella che costa di più, non so dove questa seconda.
a solitude :) 20 o 25 mila septim!
Ci vorrebbe un bel "Monti mod" che introduce l'Ici/IMU sulle case di proprietà a Skyrim... :asd::sbonk:
post (amaro) dell'anno
matteoflash
14-12-2011, 17:42
Anche la mia opinione è simile a quella degli altri utenti, questa è la mia classifica personale:
1) Markarth: il miglior compromesso tra bellezza della casa (e relativo prezzo), bellezza dell'ambiente circostante e praticità delle stanze all'interno. La pecca è che non è vicinissima al fast travel, ma dopo un po' ci si abitua a correre tutto d'un fiato su per le scale :D L'Housecarl è maschio (e neanche tanto piccolo XD)
2) Whiterun: decisamente la più vicina al fast travel. E' in una posizione strategica, circondata dal fabbro e da vari mercanti di vario tipo. La pecca è che è molto piccola e non c'è il tavolo per l'incantamento (volendo, tramite console è possibile visualizzare la schermata di incantamento in qualsiasi punto della mappa, per i più sfegatati).
3) Solitude: è bella.. o meglio, sarebbe bella pensandola in termini di "vita reale". In realtà per la praticità del gameplay risulta un po' scomoda, gli strumenti non sono all'entrata e le stanze suddivise per piani. A mio avviso non è un investimento perfetto.
Non ho ancora pareri completi sulle altre 2 case, perciò per il momento le escludo dalla classifica :)
Confermo! La più costosa è quella di Solitude, 25.000 senza upgrade :)
Confermo, dato che la uso come casa principale, ogni volta mi spaventa XD
Ci vorrebbe un bel "Monti mod" che introduce l'Ici/IMU sulle case di proprietà a Skyrim... :asd:
Oddio, ci manca solo quello! Magari nelle patch di Gennaio 2012.. :sofico:
Ne ho trovati 2 di quegli incantesimi, ma a dir la verità non li ho quasi mai usati, anche perchè non ho problemi economici (sono ancora single :asd:).
Uno dei due l'ho trovato dopo le prime 2 ore di gioco, una cosa strana in effetti! Il secondo invece non lo conosco.. Mi potresti dire il nome di entrambi?
Per quanto riguarda il matrimonio, so che era una battuta però c'è una cosa importante a riguardo..
Su Skyrim ci sono gli unici matrimoni che ti fanno fruttare soldi: una volta sposati e trasferiti in casa, tua moglie aprirà una bottega e accumulerà soldi che spartirà volentieri con te! :D
EDIT: Avete mai incontrato una "Donna pazza"? Prima vi chiede se avete il santo Wabbajack.. Speravo che utilizzandolo succedesse qualcosa di "interessante", più o meno è quello che succede ma niente di ecclatante XD E poi se ci riparlate vi fa.. "Wabbajack, Wabbajack, Wabbajack, Wabbajack".. Neanche fosse un Pokemon :S
Ma anche no! :p
StarwayPrince
14-12-2011, 19:41
a seguito del mio ricominciamento siete tutti avantissimo mi sa,sono a livello 20 e sto girovagando facendo un po' di tutto.
Ladro forgiatore su doppiascia for me!
Beelzebub
14-12-2011, 19:44
:sbonk:
post (amaro) dell'anno
Oddio, ci manca solo quello! Magari nelle patch di Gennaio 2012.. :sofico:
Ma anche no! :p
:sofico: :sofico: :sofico:
P.s.: Stasera non mi va Steam, non sincronizza il mio account in cloud... :( Qualcun altro ha lo stesso problema in queste ore? :sob:
ma al laghetto dell'occhio di mara ci posso andare anche senza quest? è una quest daedrica? e poi, ho letto nella tabella delle quest daedriche che mette dei requisiti di livello..sono validi o posso farle quando mi pare?^^ ciao :D
Obi 2 Kenobi
14-12-2011, 21:34
ragazzi, per i possessori di ati, avete notato miglioramenti con gli ultimi driver (gli 11.12)? No perchè con oblivion ho avuto un incremento notevole :asd:
Prima mi scattava tutto, appena messi sono di nuovo riuscito a mettere dal pannello del CCC AF 16x e adesso, stranamente, non scatta più nulla.
Con Skyrim le cose come vanno?
BodyKnight
14-12-2011, 21:36
Mi sto riempiendo la casa di cadaveri. :asd:
Quando ammazzo qualcuno di potente (tipo i bandit chief), ne rianimo due e me li porto a casa, summono altri due tizi, e quelli di prima cadono stecchiti sul pavimento.
Potrebbe essere una valida alternativa per aumetnare il numero dei contenitori, anche perchè mi pare che permangano i loro cadaveri se sono in casa tua.
Kinkajou
14-12-2011, 21:45
Ho una domanda. Verso l'inizio del gioco ho rubato un arco elfico dagli alloggi dello Jarl di Whiterun :D ora finalmente ho trovato lo stesso arco dal negoziante e l'ho comprato. Sono tornato nella stanza dove avevo rubato l'arco ma nella sua teca c'è una spada. Possibile che l'abbiano rimpiazzato? Io volevo rimetterlo a posto e tenermi quello acquistato legalmente.. come posso fare? XD
:sofico: :sofico: :sofico:
P.s.: Stasera non mi va Steam, non sincronizza il mio account in cloud... :( Qualcun altro ha lo stesso problema in queste ore? :sob:
Io... :muro:
[...]P.s.: Stasera non mi va Steam, non sincronizza il mio account in cloud... :( Qualcun altro ha lo stesso problema in queste ore? :sob:
si... ho lo stesso problema più o meno dalle 21:15 :cry:
che pillole... ho anche una vagonata di screenshots da uppare nella libreria di steam.
Obi 2 Kenobi
14-12-2011, 22:27
riavviate il pc. io ho risolto così con tf2.
Uno dei due l'ho trovato dopo le prime 2 ore di gioco, una cosa strana in effetti! Il secondo invece non lo conosco.. Mi potresti dire il nome di entrambi?
Per quanto riguarda il matrimonio, so che era una battuta però c'è una cosa importante a riguardo..
Su Skyrim ci sono gli unici matrimoni che ti fanno fruttare soldi: una volta sposati e trasferiti in casa, tua moglie aprirà una bottega e accumulerà soldi che spartirà volentieri con te! :D
EDIT: Avete mai incontrato una "Donna pazza"? Prima vi chiede se avete il santo Wabbajack.. Speravo che utilizzandolo succedesse qualcosa di "interessante", più o meno è quello che succede ma niente di ecclatante XD E poi se ci riparlate vi fa.. "Wabbajack, Wabbajack, Wabbajack, Wabbajack".. Neanche fosse un Pokemon :S
Intendevo dire che di quegli incantesimi ne ho trovato 2 identici, ovviamente in luoghi diversi :D
Per i matrimoni, ho provato in effetti a sposarmi e ho visto che guadagni qualche spicciolo (100 monete ogni non so quanto).
La cosa comica è che mi sono sposato con la moglie del fabbro di Whiterun :asd: e la cosa ancora più divertente è che il marito è venuto alle nozze :asd:
Per Wabbajack c'è una quest apposita che ti dà un oggetto interessante :D
Ho beccato una location, un dungeon tutto ambientato in un fiume sotterraneo, in cui sono tornato al desk tipo una decina di volte in dieci minuti.
Poi più nulla, 3 ore di gioco filate....
Vai a capire.
Locketto
14-12-2011, 23:46
finito,
argoniano livello 45 e ho attive ancora 3 missioni buggate sotto varie e due missioni seondarie very easy e poi che faccio giro random? ho esplorato si e no metà mondo (ma tutte le città) ma non ho + nulla da fare... se non le missioni infinite tipo quella dei libri dell'accademia o quelle della gilda (mancano ancora oggetti nanici ma dovrei girare random per portarli al tipo)
Armatura leggera 100 armatura pesante 80 (son vestito mixato stivali pesanti guanti pesanti, armatura leggera) armi a 2 mani 100 armi ad una mano 80 arceria 75
Ho case ovunque completamente arredate tranne a wildhem che non me la fa comprare (non mi ha fatto fare la missione del mac... ho 200k di oro che non so dove buttare,
Per il resto ho magie basse media 35, forgiatura livello 35 circa
Poi nei bauli di casa ho tanta di quella roba che fa paura se vendo tutto arrivo a 1M di oro easy ho tipo 70 scaglie del drago/ossi 300 lingotti di oro/metallo nanico 400/500 pelli na cunquatina di diamanti/smeraldi rubini perfetti .. ingredienti e pozioni infinite quasi, tipo prima ne ho vendute 100 di magika inferiore :D; peso trasportabile 600circa + l omino che mi segue)
Manco vi dico di tutte le armi e vestiti che ho a casa
boh che faccio ora? è brutto stare senza missioni attive e girare random mi fa schifo
ho fatto quella dei Compagni, della gilda quella dei maghi (anche se ho una porta da aprire allo scavo nero e non so come fare)della confraternita degli assassini, ho vinto la guerra come manto della tempesta...
SingWolf
14-12-2011, 23:54
finito,
argoniano livello 45 e ho attive ancora 3 missioni buggate sotto varie e due missioni seondarie very easy e poi che faccio giro random? ho esplorato si e no metà mondo (ma tutte le città) ma non ho + nulla da fare... se non le missioni infinite tipo quella dei libri dell'accademia o quelle della gilda (mancano ancora oggetti nanici ma dovrei girare random per portarli al tipo)
Armatura leggera 100 armatura pesante 80 (son vestito mixato stivali pesanti guanti pesanti, armatura leggera) armi a 2 mani 100 armi ad una mano 80 arceria 75
Ho case ovunque completamente arredate tranne a wildhem che non me la fa comprare (non mi ha fatto fare la missione del mac... ho 200k di oro che non so dove buttare,
Per il resto ho magie basse media 35, forgiatura livello 35 circa
Poi nei bauli di casa ho tanta di quella roba che fa paura se vendo tutto arrivo a 1M di oro easy ho tipo 70 scaglie del drago/ossi 300 lingotti di oro/metallo nanico 400/500 pelli na cunquatina di diamanti/smeraldi rubini perfetti .. ingredienti e pozioni infinite quasi, tipo prima ne ho vendute 100 di magika inferiore :D; peso trasportabile 600circa + l omino che mi segue)
Manco vi dico di tutte le armi e vestiti che ho a casa
boh che faccio ora? è brutto stare senza missioni attive e girare random mi fa schifo
ho fatto quella dei Compagni, della gilda quella dei maghi (anche se ho una porta da aprire allo scavo nero e non so come fare)della confraternita degli assassini, ho vinto la guerra come manto della tempesta...
quante ore di gioco?
clessidra4000
15-12-2011, 00:02
sapete dirmi dove si trova la gola acque grigie?
è un posto della main quest?
perchè all'accademia dei maghi uno dei maghi mi ha chiesto di recuperare un bastone nella gola di acque grigie, ma sulla mappa non me l'ha segnata e non so dove andare!
ho letto sulla wikli che il dungeon per questa missione viene preso a caso, quindi da ciò scaturisce la mia domanda iniziale, e quindi l'ipotesi che devo andare avanti con la main quest (non sono andato nemmeno dai barbagrigi!
vi prego aiutatemi
nessuno sa aiutarmi??? per favore ditemi qualcosa
Locketto
15-12-2011, 00:06
quante ore di gioco?
120+o- bella nerdata :D
SingWolf
15-12-2011, 00:53
io sono sulle 100-110 ore, livello 62, ho fatto molte quest (tra cui storia e gilde), ma ogni volta che gironzolo ne trovo delle nuove (santuari, locande, mercati, etc..) ;)
Locketto
15-12-2011, 01:21
io sono sulle 100-110 ore, livello 62, ho fatto molte quest (tra cui storia e gilde), ma ogni volta che gironzolo ne trovo delle nuove (santuari, locande, mercati, etc..) ;)
se mi metto a forgiare e o a incatare con tutta la roba che ho in casa ci arrivo a 50/55 ,
poi il fatto è che non mi paice andare in posti senza sapere cosa fare per poi magare avere il bug di prendere le cose prima di fare la missione e non prenderle dopo quando devo fare la missione, non so se mi sono spiegato :D
cmq notte è tardi ;)
SingWolf
15-12-2011, 01:30
a proposito di bug...
missione la fiala bianca, quando vado a recuperare il cuore di rovo dal rinnegato, l'indicatore missione rimane su di lui e non succede niente, pensavo facesse così perché avevo già qualche cuore di rovo, ho provato a eliminarli tramite console, ma niente, quando la raccolgo la missione non prosegue :muro:
EDIT: trovata la soluzione qui LINK (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Repairing_the_Phial)
Certo che però se saltate i preliminari e vi buttate nel gesto subito, è ovvio che finisca "presto".
E godetevelo con calma, no? :D
Iscritto :D questo gioco e' una droga, mi sono fatto quasi 1 mese di fila senza staccarmi mai, la sera tornato dal lavoro, il weekend...
Certo che però se saltate i preliminari e vi buttate nel gesto subito, è ovvio che finisca "presto".
E godetevelo con calma, no? :D
Io ancora devo andare a parlare coi Barbagrigia e sono al livello 44 :asd:, ho un personaggio che e' un macello (un ladro furtivo con arco in armatura pesante d'ebano (avevo quella daedrica ma ho trovato la Maglia d'Ebano di una quest che mi piace un botto) che poi si lancia in mischia con arma ad una mano craftata ed incantesimo a caso (difesa risoluta, cura rapida, dardo elettrico e da un po' uso Evoca Spada e Evoca Atronach del Fuoco insieme) :asd: vi lascio immaginare le abilita' che ho tirato su)...
Domanda flash: ho la quest bloccata della tizia di Solitude a cui devi parlare per farla tornare al tempio (quella a cui hanno decapitato il marito appena si arriva a Solitude), purtroppo avevo gia' preso l'amuleto di Talos e ce l'avevo nell'inventario (anzi ne avevo gia' un'altro, quindi 2) e la quest e' bloccata.
Ho tentato anche coi comandi da console per tornare al passaggio precedente o saltare a quello successivo ma nada, e' bloccata. Soluzione flash non c'e'?
Volendo avrei anche (sempre Solitude) che dice di Aiutare la gente di Solitude per avere la casa. Siccome ne avevo gia' aiutati 5 prima di prendere la quest, la casa ora ce l'ho ma mi e' rimasta la quest col contatore (e ora sono Aiuta la gente di Solitude 6/5 :asd:). Non e' molto importante credo, ma se riesco a levarmela di dosso...
Altra domanda, non "tecnica": ancora non ho scelto se andare con Ulfric o dagli imperiali. Posso fare entrambi oppure, come penso sia logico, non posso? Vantaggi/svantaggi delle due fazioni?
EDIT: avrei anche il "problema" che dopo aver aiutato i Rinnegati, non mi e' scomparsa la taglia (nonostante l'avviso a fine quest) e ancora ho circa 2000 di taglia su a Markath. Quando vado in giro le guardie o mi dicono di avermi gia' visto oppure mi urlano di "tenere duro" :rotfl:.... Peccato che ho un pg Redguard donna :asd: appena entro nella Gilda dei Ladri provo a levarmela.
matteoflash
15-12-2011, 10:24
Domanda flash: ho la quest bloccata della tizia di Solitude a cui devi parlare per farla tornare al tempio (quella a cui hanno decapitato il marito appena si arriva a Solitude), purtroppo avevo gia' preso l'amuleto di Talos e ce l'avevo nell'inventario (anzi ne avevo gia' un'altro, quindi 2) e la quest e' bloccata.
Ho tentato anche coi comandi da console per tornare al passaggio precedente o saltare a quello successivo ma nada, e' bloccata. Soluzione flash non c'e'?
Io ho avuto un problema simile con l'Amuleto di Mara, ho risolto gettandolo a terra e comprandone un altro che, preso con la quest "in corso", ha funzionato.
Nel tuo caso, non ricordo dove si possa procurare un Amuleto di Talos, ma alla peggio puoi aggiungertene uno in inventario tramite console, se proprio è bloccata. In questo caso, fa un salvataggio di backup prima di questa operazione :)
Volendo avrei anche (sempre Solitude) che dice di Aiutare la gente di Solitude per avere la casa. Siccome ne avevo gia' aiutati 5 prima di prendere la quest, la casa ora ce l'ho ma mi e' rimasta la quest col contatore (e ora sono Aiuta la gente di Solitude 6/5 :asd:). Non e' molto importante credo, ma se riesco a levarmela di dosso...
Effettivamente a livello gameplay non cambia nulla, però rimarrà per sempre lì salvo futuri fix (che però dovranno essere retroattivi, il che mi sa di impossibile). Potresti, sempre tramite console, portare a termine quella sotto quest da "Varie", ma dovresti trovarti l'ID di quella specifica quest tramite il comando SQT e usare un setStage ID Stadio, dove Stadio è il passo della quest al quale vuoi procedere. Ti rimando alle wiki (come UESP.net) per ulteriori approfondimenti in merito :)
Altra domanda, non "tecnica": ancora non ho scelto se andare con Ulfric o dagli imperiali. Posso fare entrambi oppure, come penso sia logico, non posso? Vantaggi/svantaggi delle due fazioni?
Innanzitutto, non puoi fare entrambi perché sono due fazioni l'una contro l'altra ed essendoci missioni abbastanza radicali (che sconvolgeranno alcuni status) non si può.. Non appena ne scegli una, automaticamente ti fallisce l'altra missione per Unirsi alla fazione.
Vantaggi e svantaggi non credo che ce ne siano, in giro si dice che semplicemente cambia il tipo di missione e che non influenza il resto del gioco in alcun modo (a livello di possibilità).
Per il resto.. Se può aiutarti, la mia scelta l'ho fatta in base ai "ricordi" del mio personaggio, mi riferisco agli Imperiali che ad Helgen volevano farti fuori.. Non me la sentivo molto di unirmi a loro :sofico:
EDIT: avrei anche il "problema" che dopo aver aiutato i Rinnegati, non mi e' scomparsa la taglia (nonostante l'avviso a fine quest) e ancora ho circa 2000 di taglia su a Markath. Quando vado in giro le guardie o mi dicono di avermi gia' visto oppure mi urlano di "tenere duro" :rotfl:.... Peccato che ho un pg Redguard donna :asd: appena entro nella Gilda dei Ladri provo a levarmela.
Tieni duro :D Beh sì, durante quella missione avevo risolto senza intervenire in modo attivo durante il combattimento, solo curando qua e la.. Vedi con la Gilda dei Ladri se puoi fare qualcosa :)
Kinkajou
15-12-2011, 10:34
Nessuno sa rispondermi sulla questione "armi rubate" e non restituibili?
Locketto
15-12-2011, 10:42
Io ancora devo andare a parlare coi Barbagrigia e sono al livello 44 :asd:,
il livello è tutto relativo in sckyrimn dato che chi forgia o chi usa magie ha un livello molto + alto ;)
Locketto
15-12-2011, 10:43
Ho una domanda. Verso l'inizio del gioco ho rubato un arco elfico dagli alloggi dello Jarl di Whiterun :D ora finalmente ho trovato lo stesso arco dal negoziante e l'ho comprato. Sono tornato nella stanza dove avevo rubato l'arco ma nella sua teca c'è una spada. Possibile che l'abbiano rimpiazzato? Io volevo rimetterlo a posto e tenermi quello acquistato legalmente.. come posso fare? XD
lo vendi alcuni comprano la roba rubata ;)
Kinkajou
15-12-2011, 10:50
lo vendi alcuni comprano la roba rubata ;)
Io speravo di poterlo rimettere nella teca... oh vabè, la forzo di nuovo (è ardua) e ci schiaffo dentro l'arco sopra il pugnale XD
Un'altra domanda: quale altro pg oltre a Faendal insegna a tirare con l'arco? Quel disgraziato non mi dice più nulla da quando l'ho fregato con la storia della lettera :D
SingWolf
15-12-2011, 11:13
Io ancora devo andare a parlare coi Barbagrigia e sono al livello 44 :asd:
si ma non vi pensate di lasciarvi chissà cosa :asd: ti consiglio di farla così almeno sblocchi qualche urlo interessante :read:
Io ho avuto un problema simile con l'Amuleto di Mara, ho risolto gettandolo a terra e comprandone un altro che, preso con la quest "in corso", ha funzionato.
Nel tuo caso, non ricordo dove si possa procurare un Amuleto di Talos, ma alla peggio puoi aggiungertene uno in inventario tramite console, se proprio è bloccata. In questo caso, fa un salvataggio di backup prima di questa operazione :)
Non avevo pensato a crearmene uno da console. Ottima idea. Ci provero'.
Effettivamente a livello gameplay non cambia nulla, però rimarrà per sempre lì salvo futuri fix (che però dovranno essere retroattivi, il che mi sa di impossibile). Potresti, sempre tramite console, portare a termine quella sotto quest da "Varie", ma dovresti trovarti l'ID di quella specifica quest tramite il comando SQT e usare un setStage ID Stadio, dove Stadio è il passo della quest al quale vuoi procedere. Ti rimando alle wiki (come UESP.net) per ulteriori approfondimenti in merito :)
Uso UESP.net dall'inizio :)
Innanzitutto, non puoi fare entrambi perché sono due fazioni l'una contro l'altra ed essendoci missioni abbastanza radicali (che sconvolgeranno alcuni status) non si può.. Non appena ne scegli una, automaticamente ti fallisce l'altra missione per Unirsi alla fazione.
Vantaggi e svantaggi non credo che ce ne siano, in giro si dice che semplicemente cambia il tipo di missione e che non influenza il resto del gioco in alcun modo (a livello di possibilità).
Per il resto.. Se può aiutarti, la mia scelta l'ho fatta in base ai "ricordi" del mio personaggio, mi riferisco agli Imperiali che ad Helgen volevano farti fuori.. Non me la sentivo molto di unirmi a loro :sofico:
Lo immaginavo, e' piu' che altro che non saprei da chi andare... Io di mio sarei andato dagli imperiali (piu' bello farsi figo davanti a loro, rinfacciarli che nonostante tu li stia aiutando loro volevano decapitarti e farli sentire delle mer*e :asd:), ma non so poi dai vari Jarl cosa succede. Sono Thane gia' a Winterun e Solitude (e forse anche in altre 2 citta' o forse manca l'ultima quest), non so cosa mi cambierebbe in questi casi...
Tieni duro :D Beh sì, durante quella missione avevo risolto senza intervenire in modo attivo durante il combattimento, solo curando qua e la.. Vedi con la Gilda dei Ladri se puoi fare qualcosa :)
Si' perche' con player.setcrimegold 0 (o quello che e') non funziona. Non che mi cambi (basta non parlare alle guardie), pero' insomma... Qualche quest mi e' capitata di dover parlare con le guardie e se mi rompono i maroni...
Odio farmi mettere in prigione, per questo ho 2000 di taglia per quella quest dei Rinnegati. "Sei in arresto!" e io "Suuuuuca" e giu' di mazzate.
Beelzebub
15-12-2011, 11:20
Io... :muro:
si... ho lo stesso problema più o meno dalle 21:15 :cry:
che pillole... ho anche una vagonata di screenshots da uppare nella libreria di steam.
Era un problema dei server di Steam, circa 3 milioni di utenti non riuscivano a connettersi... :D
Io sono a livello 32 con 82 ore di gioco... E non ho fatto quasi niente... :sofico: Al mio attivo ho:
- Quest dei Compagni completa + missioni secondarie;
- Quest varie di Whiterun credo tutte;
- Quest per diventare Thane di Whiterun;
- 6 quest Daedriche;
- Quest per diventare Thane di Markarth;
- Alcune quest di Markarth, tipo quella della miniera, quella della cospirazione Forsworn, quella del fabbro Orc e un paio per Cancelmo nelle rovine Dwemer;
- Main quest ferma all'uccisione del primo drago;
- 8 urli appresi e sbloccati;
- 1 sola maschera di Dragon Priest recuperata;
- Una 20ina di quest varie tipo Red Eagle ecc...
A memoria direi basta. :stordita: Mi sembra di avere ancora un'infinità di cose da fare e posti da visitare, avanti di questo passo arriverò alle 200 ore... :sofico:
si ma non vi pensate di lasciarvi chissà cosa :asd: ti consiglio di farla così almeno sblocchi qualche urlo interessante :read:
Ho gia' sbloccato i 3 stadi dell'urlo del "ventriloquo", il primo del soffio di fuoco, i due stadi del soffio del gelo, 1 del congelamento, 1 del calma bestie (che non ho sbloccato). Io torno ogni tanto dai draghi apposta :D
Beelzebub
15-12-2011, 11:24
Ho gia' sbloccato i 3 stadi dell'urlo del "ventriloquo", il primo del soffio di fuoco, i due stadi del soffio del gelo, 1 del congelamento, 1 del calma bestie (che non ho sbloccato). Io torno ogni tanto dai draghi apposta :D
Quello delle bestie mi è tornato utile fino a qualche livello fa, quando incontrare un orso poteva essere fatale... Mi evitavo un bello spreco di pozioni... :D
Che i Forsworn continuino ad attaccarti è normale, infatti
alla fine della quest in cui si evade da Chydna Mine, Madanach dice che non ha nessun debito con noi e che d'ora in poi dovremo sempre temere i Forsworn.
ah ok, lo chiedevo perché ho visto delle immagini in giro dove sembra che questi potessero non essere nemici. Ma avendoli, io, sempre attaccati a vista credo che non possa più farlo
La taglia non dovresti averla, a meno che
all'uscita dalla miniera non hai preso parte alla zuffa tra Forsworn e Guardie.
per quanto riguarda la taglia la cosa è alquanto strana, nella scheda delle statistiche, alla voce: criminalità, si vede quanta taglia hai in tolale, quanta acquisita in un colpo solo, e quanta in ogni città. Qui credo ci sia un bel bug in quanto se uccidi qualcuno, aumentando immediatamente di 1000 punti la taglia totale, sbarazzandoti di ogni possibile testimone la taglia dovrebbe essere azzerata. E questo lo vedi anche immediatamente dalla scritta che compare sul monitor in alto a sinistra qual ora ti sei sbarazzato di tutti i testimoni. Eppure non sempre funziona.
In una quest mi è capitato di dover uccidere parecchie guardie, accomulando 8000 di taglia, e la scritta che è apparsa in alto invece mi ha scritto che, essendomi sbarazzata di tutti i testimoni la mia taglia di 2000 era stata cancellata. E così le restanti guardie all'interno del palazzo ancora ce l'avevano con me.
Per quella in spoiler, nello specifico, la taglia la si prende al momento della resa, però in qualche modo viene poi tolta, solo che rimane tra le totali, per questo credevo di averla ancora.
Almeno questo è quello che ci ho capito finora, ma se ci sono bug può essere di difficile interpretazione
Locketto
15-12-2011, 11:30
Io speravo di poterlo rimettere nella teca... oh vabè, la forzo di nuovo (è ardua) e ci schiaffo dentro l'arco sopra il pugnale XD
Un'altra domanda: quale altro pg oltre a Faendal insegna a tirare con l'arco? Quel disgraziato non mi dice più nulla da quando l'ho fregato con la storia della lettera :D
aela della compagnia :ciapet:
la storia dei Thane è random, io a Riften ho una donna e a Markarth un uomo
matteoflash
15-12-2011, 12:18
Ce n'è uno nella
Gilda dei Ladri
Si, credo che questo sia il più striminzito spoiler nella storia del thread XD
la storia dei Thane è random, io a Riften ho una donna e a Markarth un uomo
Sul serio è random? Pensavo che
a Whiterun, per tutti, ci fosse Lydia, a Markarth per tutti il guerriero uomo e così via
matteoflash
15-12-2011, 12:22
Intendevo dire che di quegli incantesimi ne ho trovato 2 identici, ovviamente in luoghi diversi :D
Per i matrimoni, ho provato in effetti a sposarmi e ho visto che guadagni qualche spicciolo (100 monete ogni non so quanto).
La cosa comica è che mi sono sposato con la moglie del fabbro di Whiterun :asd: e la cosa ancora più divertente è che il marito è venuto alle nozze :asd:
Per Wabbajack c'è una quest apposita che ti dà un oggetto interessante :D
Ah ecco, il solito buon becchio Trasmuta :D
Sisi, ma il Wabbajack ce l'ho già se è quello che intendevi :D
Per il matrimonio hai ragione, capita tante volte che passino diversi giorni ingame e.. Beh, l'ultima volta che sono tornato a casa, ho guadagnato 1200 Septim.. E questa poligamia, mah. che matrimoni ideali! XD
Kinkajou
15-12-2011, 12:41
aela della compagnia :ciapet:
Grazie, andrò a dare un'occhiata! :)
Ce n'è uno nella
Gilda dei Ladri
Grazie ma ancora non ci sono arrivato ^^
Sapete dirmi come è possibile eliminare dall'inventario degli oggetti delle quest che non vogliono scomparire anche dopo averla risolta?? :mc:
matteoflash
15-12-2011, 12:45
Grazie, andrò a dare un'occhiata! :)
Grazie ma ancora non ci sono arrivato ^^
Ah okey, allora non hai scelta :) Per ogni abilità ci sono in genere 3 addestratori, uno per ogni livello (fino al 50, fino al 75, fino al 90). Se hai già raggiunto 75, c'è solo quell'allenatore che può addestrarti ulteriormente :)
Sapete dirmi come è possibile eliminare dall'inventario degli oggetti delle quest che non vogliono scomparire anche dopo averla risolta?? :mc:
player.removeitem IDOGGETTO Quantita, dove IDOGGETTO è l'ID univoco dell'oggetto da rimuovere (li trovi cercando sulle wiki come www.uesp.net) e Quantità è 1, ad esempio.
Ok, comando trovato! :D
THX!
Sul serio è random? Pensavo che
a Whiterun, per tutti, ci fosse Lydia, a Markarth per tutti il guerriero uomo e così via
eh, lo so, anche io lo credevo fino a quando non ti ho letto. Ma visto che io a Riften ho una Thane di conseguenza deve essere random per forza, a meno che non ti stai confondendo tu con qualche altra casa... ;)
edit
un Uskarla, o quel che è....
Quello delle bestie mi è tornato utile fino a qualche livello fa, quando incontrare un orso poteva essere fatale... Mi evitavo un bello spreco di pozioni... :D
Nah, anche Skyrim soffre di "bug" fastidiosi tipo:
- se ti sta per attaccare, arretra di un paio di passi. Ti manchera' la maggiorparte delle volte.
- hai un compagno? Perfetto, se sta attaccando (cosa probabile appena c'e' un nemico) stagli dietro, anche se e' un mago. Si piglia l'aggro e si pigliera' una fraccata di botte al posto tuo.
Certo poi io ho usato un trucco meschino ultimamente, set essential #codice esadecimale# 1 per rendere il compagno immortale. L'ho fatto anche col cane di Fallout 3. Il cane mi dispiaceva che morisse (e l'ho lasciato in casa ad aspettarmi 4ever), il compagno perche' quando sei a cavallo non ti sta dietro e se ci sono nemici che ti inseguono lui si ferma a ucciderli e dopo un po' che li accumuli rischi di arrivare a destinazione senza di lui. Tanto nei combattimenti seri, ora che sono al 44, la zozzona di Azura muore in 2 colpi.
Ah una cosa: MAI e dico MAI dare bastoni con incantesimi AOE al compagno mago. Ho dato (perche' sapevo che li usava ma non sapevo COME) l'Occhio di...Malya (o quello che e') che fa palle di fuoco, quello della catena di fulmini e della bufera...
Non ti dico come andavano i combattimenti... Io in mischia che ad un certo punto venivo bombardato da un Boeing B-52 e *STRAFIAMM* andava a fuoco tutto, oggetti lanciati via, i nemici e pure io. Gia' mi bastano gli urli dei Draugr boss, che mi picchiano in mischia e mi fanno 1PF di danno all'ora, poi urlano e mi oneshottano, ci manca solo il compagno che ti polverizzano...
Come si recupera il compagno perso? Alla base non c'è :stordita:
Confermo che sono un drogato :stordita: .
A Riften ho una donnina ed a Marcity l' omone buzzurro
matteoflash
15-12-2011, 14:57
eh, lo so, anche io lo credevo fino a quando non ti ho letto. Ma visto che io a Riften ho una Thane di conseguenza deve essere random per forza, a meno che non ti stai confondendo tu con qualche altra casa... ;)
edit
un Uskarla, o quel che è....
Aspè aspè, io ho un Housecarl maschio a Markarth, non a Riften.. A Riften neanche l'ho presa la casa, ci siamo confusi con un altro utente che ha postato nel thread?
Aspè aspè, io ho un Housecarl maschio a Markarth, non a Riften.. A Riften neanche l'ho presa la casa, ci siamo confusi con un altro utente che ha postato nel thread?
non eri tu, ecco qui chi lo aveva scritto :)
Confermo che sono un drogato :stordita: .
A Riften ho una donnina ed a Marcity l' omone buzzurro
L' ho scritto subito sopra ù_ù
Io son drogato, ma voi mi battete ù_ù
:D .
quasi 160 ore, son partito a fare le missioni del Collegio di Magia, fa specie pensare che a far lezione da principiante c' era un Redguard in armatura daedra con spadone a due mani sulle spalle :cool: .
Dipende da che compagno e'.
Se e' il tuo protettore quando hai il titolo di Thane, lo trovi nella tua casa.
Se e' la maga di Azura la trovi sul picco di Azura (vicino alla gilda dei maghi, in alto a destra della mappa).
I mercenari nelle locande.
Altri non so ancora.
Se non lo trovi e' semplicemente MORTO STECCHITO mentre tentava di raggiungerti e si e' trovato faccia a faccia con qualcuno che l'ha spalmato su un sasso li' vicino.
Se vuoi capirlo, prova a dire ad un tuo protettore Thane, la scema di Azura o un mercenario (ma spendi 500mo) di seguirti: se dice "hai gia' compagnia" allora e' vivo da qualche parte, altrimenti se ti segue, il compagno di prima e' secco.
Per questo ho messo set essential 1 al mio compagno. Non tanto perche' voglio un supporto invicibile (tanto il piu' delle volte appena va a terra "stanco" perche' ha una vita bassa, non si riprende piu' fino a fine combattimento, quindi e' come se fosse morto), per non parlare poi del fatto che io vado in stealth, ma il compagno (la, visto che e' la scema di Azura) appena vede il nemico, carica a testa bassa e mi missila la gente a fulmini, cosi' io non posso usare l'arco che cattura le anime... Ma perche' so benissimo che morirebbe in tempo zero (ho visto decollare (letteralmente) il primo mercenario con arma a due mani e armatura pesante al primo gigante incontrato) ed e' utile per alcune cose: portare peso, aumentarti l'abilita' magica Recupero (continuare a fargli scattare una trappola per usare Manu Curative e' stato abbastanza divertente), inoltre se puo' curare anche lui ti cura e infine, il compito piu' utile IMHO, ti leva dalle palle i mostriciattoli fastidiosi di livello basso quando sei in giro (i ratti giganti, i lupi cazzuti, la gente che a caso vuole attaccarti/rapinarti ma non ha capito che tu fai 50 danni con l'arma + altri 70 di incantamenti e li vaporizzi con un colpo caricato, ecc).
Un mio amico per esempio non li usa perche' facendo il mago va giu' di AOE spesso e se colpisci il compagno una volta ok, la seconda ok, la terza si incazza un po', la quarta non ti segue piu' e ti attacca (e se sei in citta' vale come attaccare un cittadino o una guardia).
DarkMage74
15-12-2011, 16:12
usate lo spoiler per piacere :rolleyes:
matteoflash
15-12-2011, 16:14
L' ho scritto subito sopra ù_ù
Io son drogato, ma voi mi battete ù_ù
Effettivamente! :cincin: Non mi ero accorto del commento subito sotto!
Ah, sorry, cosa devo mettere sotto spoiler? Non mi sembra di aver detto nulla di che... :help:
matteoflash
15-12-2011, 16:16
Se alla base non c'è e usando un fast travel non lo vedi, è possibile che sia morto.
Se vuoi esserne certo, fatti un salvataggio di backup e utilizza il comando player.moveto ID, dove ID indica il codice identificativo del tuo compagno (puoi trovarlo sulle Wiki di Skyrim in giro per il web)
Cmq bel gioco del menga. Livello 43, non sto proseguendo la main quest (sono fermo con la pergamena in saccoccia) e sto facendo il resto.
Sono ladro arciere dual wield... non ho mai alzato di 1 pto la magica ne qualunque tipo di magia (ne avrò si e no 3)...
Sono rispettivamente:
Precursore dei Compagni
Grande capo della Gilda dei Ladri
a breve immagino sarò anche il capo della confraternita oscura... potrei anche diventare direttore dell'accademia dei bardi?
ma la cosa più fica: ARCIMAGO DELL'ACCADEMIA DI WINTERHOLD (viva la coerenza negli RPG :asd:)
Praticamente sono il mago più scrauso di Skyrim ma sono il capo :stordita:
Un bel "non se po vede" a questo sistema di tutti i TES. Lo sto continuando a giocare perchè voglio finirlo per principio, ma ste vaccate sono davvero una cagata EPIC. :O
Cmq bel gioco del menga. Livello 43, non sto proseguendo la main quest (sono fermo con la pergamena in saccoccia) e sto facendo il resto.
Sono ladro arciere dual wield... non ho mai alzato di 1 pto la magica ne qualunque tipo di magia (ne avrò si e no 3)...
Sono rispettivamente:
Precursore dei Compagni
Grande capo della Gilda dei Ladri
a breve immagino sarò anche il capo della confraternita oscura... potrei anche diventare direttore dell'accademia dei bardi?
ma la cosa più fica: ARCIMAGO DELL'ACCADEMIA DI WINTERHOLD (viva la coerenza negli RPG :asd:)
Praticamente sono il mago più scrauso di Skyrim ma sono il capo :stordita:
Un bel "non se po vede" a questo sistema di tutti i TES. Lo sto continuando a giocare perchè voglio finirlo per principio, ma ste vaccate sono davvero una cagata EPIC. :O
ammazza hai fatto tutte ste missioni e stai ancora al 43. io devo fare ancora i bardi e la confraternita e sto al 50, main quest non ho ancora preso il rotolo.
ma dopo aver ucciso la preside, come faccio ad entrare nella conf. oscura??
Appena finita la main quest, carina, ma abbastanza lineare e soprattutto decisamente corta.
Nordico guerriero liv62, partita di 170 ore, 195 ore totali su skyrim.
Ora con calma, girovaghero' per completare le missioni rimaste, prendere casa in tutte le citta' e cercare una dolce sposina ( prima il dovere, ora il :oink: :p )
Domanda
La quest ( credo dai maghi ) dove bisogna ricaricare la gemma dentro a dei recipienti nanici lanciandogli un incantesimo apposito ( simile a fiamme ), chi l'ha fatta? E soprattutto, come, visto che dopo la prima ricarica non me ne fa piu..?..
ma dopo aver ucciso la preside, come faccio ad entrare nella conf. oscura??
Hai ricevuto il messaggio con la mano nera ?
Bene ... dormici su allora :O
Saul Hudson
15-12-2011, 16:56
A nessuna sembra sballato il livello di autolivellamento dei nemici? Sono livello 36 e son passato dall'essere un dio in terra a un sacco da boxe in pochissimo tempo. Le magie di livello maestro levano decisamente poco in relazione al mana necessario per usarle (Ho distruzione a 100) e a me bastano 2-3 colpi per tirare le cuoia. Faccio fatica a battere addiriturra i banditi che prima oneshottavo....boh.
A nessuna sembra sballato il livello di autolivellamento dei nemici? Sono livello 36 e son passato dall'essere un dio in terra a un sacco da boxe in pochissimo tempo. Le magie di livello maestro levano decisamente poco in relazione al mana necessario per usarle (Ho distruzione a 100) e a me bastano 2-3 colpi per tirare le cuoia. Faccio fatica a battere addiriturra i banditi che prima oneshottavo....boh.
Mmmh distruzione a 100 ma se poi non hai preso i vari passaggi interni, sprechi un botto di mana e non fai danni.
Strano comunque, io sono al 44 e fino ad ora tutti i combattimenti erano equilibrati (a parte draghi, troll del gelo, giganti e mammuth che prima mi usavano come spolverino).
Che poi tu sia mago puro e muori in 2-3 colpi e' normalissimo. Non hai armatura, una spadata e ti dividono in 2.
Per questo faccio ladro/mago/warrior :asd: armatura pesante + arco + furtivo, se mi sgamano vado di arma a una mano (o Evoca Spada) e incantesimo di distruzione nell'altra (o Evoca Atronach del Fuoco, che e' divertente evocarlo e chiudere la porta, peccato sia giusto un fastidio per i nemici).
Se alla base non c'è e usando un fast travel non lo vedi, è possibile che sia morto.
Se vuoi esserne certo, fatti un salvataggio di backup e utilizza il comando player.moveto ID, dove ID indica il codice identificativo del tuo compagno (puoi trovarlo sulle Wiki di Skyrim in giro per il web)
Fa prima a salvare e provare a chiedere in una locanda ad un mercenario di seguirlo (500 MO). Se lo segue, il compagno e' morto, altrimenti e' struck e deve usare il player.placeatme ID (che porta il compagno ID da lui).
Io non riesco a morire invece manco se voglio.
Sono a livello 51 e i draught lord li faccio fuori con due serie di spadate (dual wield) e i draghi antichi con 3 serie.
matteoflash
15-12-2011, 18:42
.. E siamo appena arrivati alla terza volta che ho la possibilità di aprire la missione dell'Aquila Rossa :S Ci sto riempendo casa con il 'reward'..
Sono a livello 51 e i draught lord li faccio fuori con due serie di spadate (dual wield) e i draghi antichi con 3 serie.
So che c'e' un problema di level cap, che una volta superato un certo livello, i mostri non livellano piu'... E appena starnutisci fai i danni di una bomba nucleare.
Tra l'altro anche gli urli... Ora e' vero che ne ho sbloccati pochi, ma sono abbastanza inutili. L'unico veramente utile e' quello del ventriloquo, per distrarre a volte i nemici nei dungeon. Ma per il resto degli urli il danno e' poco, anche quello che congela fa pochissimi danni continui e appena li colpisci rompi il ghiaccio.
Anche altre cose dopo un po' diventano ridicole. Il mio pg ad esempio e' un misto di cose assurde. Praticamente se vado in giro in stealth con l'arco oneshotto quasi chiunque, se switcho sulle magie il dardo elettrico fa un botto di danni e se vado in mischia divido tutto. Gli unici che resistono un po' sono i boss. E anche loro, quando ho scoperto che i Draugr con urli potenti si possono neutralizzare con gli scudi fuffa (io uso difesa risoluta), praticamente ora vado di evocazione di Atronach del fuoco perche' altrimenti mi annoio.
scusate ma per voi che al lvl 50 e fischia non avete rivali.. il gioco è finito...
(semplicemente non è stato scritto <<THE END>>)
mi pare ovvio...
potete ricominciarlo oppure aspettare eventuali mods
oppure girare da divita in skyrim:cool:
Saul Hudson
15-12-2011, 20:44
Mmmh distruzione a 100 ma se poi non hai preso i vari passaggi interni, sprechi un botto di mana e non fai danni.
Strano comunque, io sono al 44 e fino ad ora tutti i combattimenti erano equilibrati (a parte draghi, troll del gelo, giganti e mammuth che prima mi usavano come spolverino).
Che poi tu sia mago puro e muori in 2-3 colpi e' normalissimo. Non hai armatura, una spadata e ti dividono in 2.
Ho preso i vari perks distruzione ma è uguale. Anzi, oserei quasi dire che alcune spell di livello maestro fanno meno male di quelle livello apprendista. Pure con Oblivion ad un certo punto avevo sto problema, maledetta Bethesda >.<
matteoflash
15-12-2011, 20:54
scusate ma per voi che al lvl 50 e fischia non avete rivali.. il gioco è finito...
(semplicemente non è stato scritto <<THE END>>)
mi pare ovvio...
potete ricominciarlo oppure aspettare eventuali mods
oppure girare da divita in skyrim:cool:
Che poi boh, io sono livello 63 ma non mi sento una divinità! L'unica "accortezza" che ho dovuto avere è, dato che ho il pg prevalentemente mago, di evitare di incantarmi 4 oggetti su Distruzione per evitare che le magie costino 0.. Per il resto ci sono ancora difficoltà, di meno rispetto all'inizio (e questo è ovvio e anche giusto imho) ma ce ne sono :)
momo-racing
15-12-2011, 20:58
Che poi boh, io sono livello 63 ma non mi sento una divinità! L'unica "accortezza" che ho dovuto avere è, dato che ho il pg prevalentemente mago, di evitare di incantarmi 4 oggetti su Distruzione per evitare che le magie costino 0.. Per il resto ci sono ancora difficoltà, di meno rispetto all'inizio (e questo è ovvio e anche giusto imho) ma ce ne sono :)
sarà che sono un guerriero con corazza di drago stramigliorata e spadone a due mani, ma io ormai riesco a tirar giù un drago con due spadate e a ripulire un dungeon senza bisogno di bere una pozione o usare magie di guarigione.
Non trovo l'ID damn, sarebbe l'iniziata de
la Confraternita Oscura.
massi,
certo che se poi uno scambia gli elder sroll per cloni di diablo..
con skyrim sono al 12 lvl e non sono ancora andato a parlare col jarl di whiterun
pero ho fatto 2 passi sino a folkreath:p
reelucertola
15-12-2011, 21:05
io invece (son ancora all inizio,, livello 12) sono con la compagna che mi han dato per essere thane, e io faccio pochissimi danni (arma ad una mano + distruzione), lei con un colpo uccide quasi tutti..(ascia del gelo a 2 mani)
Ragazzi ma c'è una versione degli incantesimi Fiamme/Bufera/Scintille più potente? Finora salendo di livello ho trovato incantesimi diversi!
io invece (son ancora all inizio,, livello 12) sono con la compagna che mi han dato per essere thane, e io faccio pochissimi danni (arma ad una mano + distruzione), lei con un colpo uccide quasi tutti..(ascia del gelo a 2 mani)
hai preso qualche perks su arma ad una mnao?
reelucertola
15-12-2011, 22:37
hai preso qualche perks su arma ad una mnao?
si, ma faccio schifo cmq
Ragazzi ma c'è una versione degli incantesimi Fiamme/Bufera/Scintille più potente? Finora salendo di livello ho trovato incantesimi diversi!
Fiamme e Scintille son diversi da Bufera, i primi due sono a getto/scia, il secondo è un dardo/nube/palla, comunque un attacco missile che arriva a grande distanza. Ai livelli alti trovi i corrispettivi potenziati di entrambi i tipi di attacchi elementali, per esempio Fiamme "diventa" Muro di fuoco, che è sempre un incantesimo a getto, ma più costoso e che danneggia molto di più, e inoltre fa permanere delle fiamme sul terreno, che continuano a bruciare per qualche secondo anche quando si è terminato di lanciarlo. Oppure c'è quello a distanza, come Lancia di ghiaccio, che è identico ai fratelli piccini nella forma, ma fa molto più male.
Ho preso i vari perks distruzione ma è uguale. Anzi, oserei quasi dire che alcune spell di livello maestro fanno meno male di quelle livello apprendista. Pure con Oblivion ad un certo punto avevo sto problema, maledetta Bethesda >.<
In effetti pure io faccio piu' danno col Dardo Elettrico (o altri dardi) che con Catena di Fulmini (o Bufera di Neve o Palla di Fuoco).
la Confraternita Oscura.
Mmmmh di questi follower iniziati ce ne sono un po' e nella tabella non ho il nome. Spoilerami nome e cognome esatti altrimenti lol.
Gabriella, Babette o Astrid? Quest'ultima e' la tipa che ti cattura all'inizio e ti fa scegliere a caso chi uccidere, per entrare nella Confraternita Oscura. Altri NPC della Confraternita non li ho trovati, se non sai il nome, salutala...
Mi sembra di no ma comunque piu' aumenti Distruzione e relativi bonus ai danni (i vari Perks interni) e piu' danni fai, non piu' gli 8 iniziali al secondo. Io continuo a preferire dardo elettrico per bersagli in movimento e singoli, per AOE vado di palle di fuoco se lontani o bufera di neve se vicini. Catena di fulmini e' un po' scrausa IMHO o funziona male.
momo-racing
16-12-2011, 00:13
scusate ma se io incanto degli oggetti con il bonus per alzare l'alchimia, poi vado al tavolo dell'lachimia e creo delle pozioni per aumentare l'incantamento, poi torno al banco e reincanto degli oggetti per alzare l'alchimia e così via, posso andare avanti all'infinito o a un certo punto si raggiunge un limite che non è possibile superare?
scusate ma se io incanto degli oggetti con il bonus per alzare l'alchimia, poi vado al tavolo dell'lachimia e creo delle pozioni per aumentare l'incantamento, poi torno al banco e reincanto degli oggetti per alzare l'alchimia e così via, posso andare avanti all'infinito o a un certo punto si raggiunge un limite che non è possibile superare?
Le abilita' vanno al massimo a 100, ma con pozioni e incantamenti puoi andare oltre. Conta che secondo me dopo un po' avanzerai di un 1% ogni volta che fai i passaggi.
Chi lo sa se c'e' un limite, pero' ora che arrivi anche solo al 100% di bonus... Non ti passa piu' :)
Prova e facci sapere.
matteoflash
16-12-2011, 00:52
la Confraternita Oscura.
Come dicevano sopra, passaci il nome e cognome in spoiler :)
Confermo quanto detto sopra da un utente, ovvero che ci sono i Muri che però non sono proprio la stessa cosa. Non solo..
avrai modo di imparare, tramite una Quest, 3 incantesimi maestro di Distruzione, uno di quali (quello elettrico) ti permetterà di caricare un raggio continuo di fulmini con effetto dello stesso tipo di Scintille, ma devastante :D
Le abilita' vanno al massimo a 100, ma con pozioni e incantamenti puoi andare oltre. Conta che secondo me dopo un po' avanzerai di un 1% ogni volta che fai i passaggi.
Chi lo sa se c'e' un limite, pero' ora che arrivi anche solo al 100% di bonus... Non ti passa piu' :)
Prova e facci sapere.
C'è un limite che io sappia, oltretutto per alcuni oggetti è raggiungibile solamente sfruttando un glitch. Spoiler:
L'Elmo di Falmer e la maschera di Krosis (quest'ultima ha un bonus Alchimia) possono essere equipaggiati contemporaneamente, nonostante siano entrambi oggetti per la testa. Perciò se si incanta l'elmo ad Alchimia, si ottiene un quinto pezzo che da bonus Alchimia.
Come % non vi garantisco nulla, ma mi sembra che
gli incantamenti tipo Alchimia arrivino a 29%, le pozioni di Fortifica Forgiatura a 147%, di Fortifica Incantamento tipo 38% o qualcosa di questo tipo.
Quel che è certo è che per la maggior parte di questi incantamenti, l'incremento assoluto che si ottiene facendo queste modifiche all'estremo sono poco rilevanti. La maggior differenza si ha per le rifiniture da Forgiatura, sopratutto se si hanno abilità e perk molto alti sbloccati sul tipo di armatura indossata.. Questo perché tu modifichi di 4-6 punti ciascun pezzo, che poi andrà ad intaccare un moltiplicatore che dipende dal livello dell'abilità (Armatura Pesante, ad esempio) e da tutti i perk che vengono applicati in %.
Arrivati un certo punto, l'incremento assoluto che si ottiene dal fare questo tipo di "incantamenti a cascata" è minimo, ma i primi step sono sicuramente molto convenienti. Esempio pratico:
Pensa solo il fatto di usare 4 oggetti con Fortifica Forgiatura al 29%, + una pozione di Fortifica Forgiatura al 147%. Se hai Forgiatura a 100 e provi a rifinire un'armatura per cui hai il perk sbloccato in questo modo, i valori che ottieni schizzano verso l'alto :D
ho una domanda da farvi...io punto, per ora, alla forgiatura di armi/armature di vetro :D però, dato che non si possono disincantare le armature della gilda dei ladri e confraternita oscura, come farò ad avere dei pezzi che aumentino quelle caratteristiche come muoversi più silenziosamente, alta probabilità di scassinare ecc??
Gabriella, Babette o Astrid? Quest'ultima e' la tipa che ti cattura all'inizio e ti fa scegliere a caso chi uccidere, per entrare nella Confraternita Oscura. Altri NPC della Confraternita non li ho trovati, se non sai il nome, salutala...
Mi sembra di no ma comunque piu' aumenti Distruzione e relativi bonus ai danni (i vari Perks interni) e piu' danni fai, non piu' gli 8 iniziali al secondo. Io continuo a preferire dardo elettrico per bersagli in movimento e singoli, per AOE vado di palle di fuoco se lontani o bufera di neve se vicini. Catena di fulmini e' un po' scrausa IMHO o funziona male.
Si chiama proprio Iniziato della Confraternita Oscura, comunque l'ho trovata :)
Ho notato, peccato, io ora sto usando incenerimento e dardo elettrico, mi manca il "dito della montagna" di Oblivion però! :D
SingWolf
16-12-2011, 03:35
ma a che livello di difficoltà giochi?
a me i draugr della morte (figurati quelli supremi) mi seccano con UNA freccia se mi colpiscono, a livello 62 e difficoltà ardua.. ovviamente senza armatura (non mi piacciono le armature :D)
Ho notato, peccato, io ora sto usando incenerimento e dardo elettrico, mi manca il "dito della montagna" di Oblivion però! :D
col "dito " facevo delle stragi :sofico:
pero' se lo prendevi presto non ti serviva a una ceppa
cmq , in effetti è la prima volta che distruzione non mi da gran soddisfazione (ho iniziato con morro e li distruzione era spaventosa : soprattutto la possibilita di creare gli incantesimi)
Io al livello 25 ho serie difficoltà a sconfiggere il boss di Volruund (dungeon tra whiterun e Morthal), un paio di colpi e mi fa secco. Poi nella grotta c'è anche uno scheletro che evoca un bestione di ghiaccio, tutti e tre non riesco proprio :eek:
E dire che gioco a difficoltà normale :mbe:
Mi sono imbattuto in Labyrinthian, da fuori è enorme :eek: Non oso immaginare dentro, credo che ripasserò tra 10-15 livelli :stordita:
C'è un limite che io sappia, oltretutto per alcuni oggetti è raggiungibile solamente sfruttando un glitch. Spoiler:
L'Elmo di Falmer e la maschera di Krosis (quest'ultima ha un bonus Alchimia) possono essere equipaggiati contemporaneamente, nonostante siano entrambi oggetti per la testa. Perciò se si incanta l'elmo ad Alchimia, si ottiene un quinto pezzo che da bonus Alchimia.
Come % non vi garantisco nulla, ma mi sembra che
gli incantamenti tipo Alchimia arrivino a 29%, le pozioni di Fortifica Forgiatura a 147%, di Fortifica Incantamento tipo 38% o qualcosa di questo tipo.
Quel che è certo è che per la maggior parte di questi incantamenti, l'incremento assoluto che si ottiene facendo queste modifiche all'estremo sono poco rilevanti. La maggior differenza si ha per le rifiniture da Forgiatura, sopratutto se si hanno abilità e perk molto alti sbloccati sul tipo di armatura indossata.. Questo perché tu modifichi di 4-6 punti ciascun pezzo, che poi andrà ad intaccare un moltiplicatore che dipende dal livello dell'abilità (Armatura Pesante, ad esempio) e da tutti i perk che vengono applicati in %.
Arrivati un certo punto, l'incremento assoluto che si ottiene dal fare questo tipo di "incantamenti a cascata" è minimo, ma i primi step sono sicuramente molto convenienti. Esempio pratico:
Pensa solo il fatto di usare 4 oggetti con Fortifica Forgiatura al 29%, + una pozione di Fortifica Forgiatura al 147%. Se hai Forgiatura a 100 e provi a rifinire un'armatura per cui hai il perk sbloccato in questo modo, i valori che ottieni schizzano verso l'alto :D
Be' il normale limite ingame non so quale sia, con dei piiiiiiiiiiiiiiccoli codici scritti su console ho testato forgiatura 250 e incantamento 500... Be', diciamo che non ho provato a testare gli oggetti creati coi mostri, solo l'arco e la spada. Fare quasi 200 danni con un arco (senza contare incantamenti, proprio il danno base) e idem con la spada, e' divertente ma poi ho reimpostato le abilita' al livello giusto e ho buttato gli oggetti (ho creato 100.000 mo in un venditore e glieli ho venduti in modo che poi sparissero).
Io ho incantamento e forgiatura a 100 (forgiatura e' una nabbata tirarlo su, basta avere i materiali e creare un'armatura daedrica o un elmo di cuoio da' gli stessi bonus quindi giu' di elmi di cuoio :asd:, con incantamento ho sofferto un po' di piu' per andare a 100) e al momento non ricordo quanto mi da'. So solo che tra quello e pozioni, ho un set di ebano (solo perche' ho trovato la Maglia d'Ebano di una quest Sothian (o come si chiama il dio in questione) che e' una figata con resistenza fuoco/ghiaccio/elettricita' 97% e magia 42%, piu' altri bonus che al momento non ricordo (di sicuro su arco, danno ad 1 mano, rigenerazione magika (147% :asd:) e costo di Distruzione -51%).
E questi sono fatti regolarmente con abilita' a 100, molti perk sbloccati e pozioni (comprate, che mi sono costate 5 occhi della testa :eek:).
ho una domanda da farvi...io punto, per ora, alla forgiatura di armi/armature di vetro :D però, dato che non si possono disincantare le armature della gilda dei ladri e confraternita oscura, come farò ad avere dei pezzi che aumentino quelle caratteristiche come muoversi più silenziosamente, alta probabilità di scassinare ecc??
Io a volte se ho i soldi li compro dai tizi che vendono armature e armi (fabbri) o da altri che vendono cianfrusaglie. Quando ho preso il completo da ladro, avevo gia' tutti quegli incantamenti.
Bene, ma era ancora viva e ti seguiva? Dove cavolo era finita? Tornata in casa-base?
E cos'e' sto Dito della Montagna? In Oblivion facevo il warrior puro e non ho mai usato magie...
cmq , in effetti è la prima volta che distruzione non mi da gran soddisfazione (ho iniziato con morro e li distruzione era spaventosa : soprattutto la possibilita di creare gli incantesimi)
Morrowind aveva un bug assurdo, bastava avere i soldi e creavi magie allucinanti. Ecco le mie:
Kamehameha: danno da fuoco, ghiaccio, elettrico e veleno da 100 su area di 10
Genkidama: danno da fuoco, ghiaccio, elettrico e veleno da 100 su area di 50
Morte: danno da fuoco, ghiaccio, elettrico e veleno da 100 in 1537 secondi (o il massimo consentito che c'era) su bersaglio
CiaoMer*a (si' l'ho chiamata cosi' :asd:): danno da fuoco, ghiaccio, elettrico e veleno da 100 in 1537 secondi (o il massimo consentito che c'era) su area di 50
Ti dico solo che con le ultime 2 stavo quasi ammazzando il dio principale, D-qualcosa. Quello che dovevi uccidere prima togliendogli lo scudo coi 2 oggetti (pugnale per colpire il cuore e l'altro era un martello se non erro). Fortuna dei programmatori che con lo scudo aveva rigenerazione istantanea, perche' sparando gli ultimi 2 una volta e poi bombardandolo con la Kamehameha lo tiravo a meta' vita in poco tempo...
Ah be' ovviamente senza il God Mode il mana non sarebbe mai bastato, certo. Infatti non le usavo mai quelle 4 magie se non per farmi 2 risate (tipo salvavo, entravo in citta' e dopo 5 minuti non c'era piu' nessuno).
yume the ronin
16-12-2011, 09:19
:eek:
The Elder Scrolls: Skyrim Online Mod - EARLY STAGE
http://youtu.be/abs_yGod5MQ
questo, portato ad uno stadio decente, per me sarebbe il mod definitivo: la possibilità di giocarlo con un paio di amici sarebbe totale :ave:
questo, portato ad uno stadio decente, per me sarebbe il mod definitivo: la possibilità di giocarlo con un paio di amici sarebbe totale :ave:
http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif Seghe.
No veramente se fanno una modalita' online coop, mi ammazzo di seghe. Da quando ci sto giocando continuo a pensare a quanto sia figa una modalita' coop... http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif
http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif Seghe.
No veramente se fanno una modalita' online coop, mi ammazzo di seghe. Da quando ci sto giocando continuo a pensare a quanto sia figa una modalita' coop... http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif
AHAHAHAH post dell'anno! :D :D :D
AHAHAHAH post dell'anno! :D :D :D
Cerchero' di fermarmi a 41.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/masturbazione-morto-ragazzo-pippe-brasile-953860/
In ogni caso, uno Skyrim Online sarebbe si' bello ma diverrebbe il classico MACELLO di MMORPG comune e il gioco scadrebbe. Poi se penso a QUANTE persone sarebbero collegate e al fatto che i NPC dovrebbero respawnare di continuo (altrimenti si forma la classica "coda" che c'era in World of Warcraft per fare le quest)... Un bordello unico.
Hanno due modi di fare le cose: limitarsi ad una coop (e comunque devono inserirla a prescindere :D) oppure fare una cosa simile a Dark Souls, dove sono tutti collegati e ci puoi parlare/interagire ma non puoi ucciderli se non in richieste di pvp e loro non interferiscono col tuo mondo.
Altrimenti tra PK e gente che killa NPC delle quest, rimarrebbero solo gli "essential" che non crepano mai.
yume the ronin
16-12-2011, 09:52
In ogni caso, uno Skyrim Online sarebbe si' bello ma diverrebbe il classico MACELLO di MMORPG comune e il gioco scadrebbe. Poi se penso a QUANTE persone sarebbero collegate e al fatto che i NPC dovrebbero respawnare di continuo (altrimenti si forma la classica "coda" che c'era in World of Warcraft per fare le quest)... Un bordello unico.
Hanno due modi di fare le cose: limitarsi ad una coop (e comunque devono inserirla a prescindere :D) oppure fare una cosa simile a Dark Souls, dove sono tutti collegati e ci puoi parlare/interagire ma non puoi ucciderli se non in richieste di pvp e loro non interferiscono col tuo mondo.
Altrimenti tra PK e gente che killa NPC delle quest, rimarrebbero solo gli "essential" che non crepano mai.
si infatti, a me piacerebbe la possibilità di poterlo giocare "semplicemente" con un paio di amici: si setta la difficoltà al massimo e via, un bel coop immersivo, anche se poi la storia viene vissuta al singolare non importa, sarebbe davvero invasante
domanda non avendolo giocato: esisteva una mod per il coop in oblivion?
domanda non avendolo giocato: esisteva una mod per il coop in oblivion?
Boh. Non so. Pero' esisteva una fantastica patch, Oldblivion. Dato che richiedeva una scheda che supportava gli Shader 2.0, qualche gran folle geniale ha creato una patch (che in realta' era un eseguibile da far partire al posto di quello di Oblivion) per permettere anche a schede con Shader 1.1 di farlo girare. Il gioco soffriva, giocavo su una ATI X600 forse a 20 fps scarsi, dettagli quasi tutti a zero e risoluzione bassa, ma giocavo. :asd:
questo, portato ad uno stadio decente, per me sarebbe il mod definitivo: la possibilità di giocarlo con un paio di amici sarebbe totale :ave:orrore
Beelzebub
16-12-2011, 13:05
orrore
Quoto. Per me i TES sono i GDR single player per eccellenza. Trasporli in versione MMORPG o comunque implementando una qualsivoglia modalità multiplayer sarebbe un abominio.
orrore
Eretico :asd:
Quoto. Per me i TES sono i GDR single player per eccellenza. Trasporli in versione MMORPG o comunque implementando una qualsivoglia modalità multiplayer sarebbe un abominio.
Una coop, ovviamente con personaggio separato dal single, sarebbe una figata invece :D
Io a volte se ho i soldi li compro dai tizi che vendono armature e armi (fabbri) o da altri che vendono cianfrusaglie. Quando ho preso il completo da ladro, avevo gia' tutti quegli incantamenti.
cosa compri dai fabbri? non ho capito la tua risposta :D
non so se è quella che intendo io, ma ho rubato ad un tizio una gemma nera :D è tipo quella che ti da un certo tizio in reward? (ci siamo capiti) :D
Spero almeno che tu e tutti quelli che si lamentano della semplicita' stiate giocando al massimo livello di difficolta' ( credo sia ardua ), altrimenti non avrebbe senso discuterne.
Ovviamente a livello 62, con armatura sui 1450, scudo e 1 mazza con oltre 200 di danni e 2 dremora evocati come compagni, e' difficile trovare avversari...oltretutto devo ancora provare l'ultimo urlo appreso alla fine della mainquest, quello che evoca un antico compagno sangue del drago.
Con calma ( dopo 200 ore, prendo fiato ) continuero' a giocare, finire le quest, trovare gli urli e perche' no, arrivare al liv65, per passatempo.
Spero almeno che tu e tutti quelli che si lamentano della semplicita' stiate giocando al massimo livello di difficolta' ( credo sia ardua ), altrimenti non avrebbe senso discuterne.
Ovviamente a livello 62, con armatura sui 1450, scudo e 1 mazza con oltre 200 di danni e 2 dremora evocati come compagni, e' difficile trovare avversari...oltretutto devo ancora provare l'ultimo urlo appreso alla fine della mainquest, quello che evoca un antico compagno sangue del drago.
Con calma ( dopo 200 ore, prendo fiato ) continuero' a giocare, finire le quest, trovare gli urli e perche' no, arrivare al liv65, per passatempo.
Be' cazzo questo potevi anche metterlo sotto spoiler eh...
cosa compri dai fabbri? non ho capito la tua risposta :D
non so se è quella che intendo io, ma ho rubato ad un tizio una gemma nera :D è tipo quella che ti da un certo tizio in reward? (ci siamo capiti) :D
Dai fabbri spesso hai qualche item magico, se non hai l'incantamento lo compri e lo disincanti. Che sia un'incantamento fuffa non cambia nulla a te, se ti da' 8% resistenza fuoco poi tu con incantamento 100 e pozioni arrivi anche al 97% come me.
Mentre la gemma nera e' quella che ti permette di catturare le anime degli umanoidi, quelle normali solo mostri, non morti, giganti ed animali. Questo non e' da spoilerare perche' c'era gia' in Oblivion e forse anche in Morrowind. Ne troverai ancora.
Mentre la gemma nera e' quella che ti permette di catturare le anime degli umanoidi, quelle normali solo mostri, non morti, giganti ed animali. Questo non e' da spoilerare perche' c'era gia' in Oblivion e forse anche in Morrowind. Ne troverai ancora.
In Oblivion erano molto rare ( ma si potevano creare, anche se era un casino) , in Skyrim si trovano abbastanza facilmente.
Oltretutto in Oblivion davano più boost agli incantesimi rispetto alle gemme "supreme", qua invece mi sembra siano uguali.
hacker39
16-12-2011, 16:31
sapete qual'è il codice per togliere la taglia che si ha in una città?Io ho provato con player.setcrimegold ma non funziona
In Oblivion erano molto rare ( ma si potevano creare, anche se era un casino) , in Skyrim si trovano abbastanza facilmente.
Oltretutto in Oblivion davano più boost agli incantesimi rispetto alle gemme "supreme", qua invece mi sembra siano uguali.
Confermo. Supreme e Nere con anima suprema sono identiche come bonus.
sapete qual'è il codice per togliere la taglia che si ha in una città?Io ho provato con player.setcrimegold ma non funziona
Anche a me non funziona. Allora qualcosa non torna...
Forse prima di tutto bisogna usare forceav (quindi player.forceav) e come variabile io vedo Fame e Infamy...
Pero' strano, Oblivion e Fallout 3 avevano player.setcrimegold 0 per toglierla...
Ora indago, male che vada io provo con la Gilda dei Ladri appena finisco la quest per diventarne membro.
EDIT: e' stato divertente il comando per cambiare razza. Diventato un drago :asd: pero' non avevo attacchi ne' potevo usare equipaggiamento ne' urli ne' niente. Mi muovevo e basta (e pure male perche' mi incastravo ovunque).
SingWolf
16-12-2011, 17:06
Una coop, ovviamente con personaggio separato dal single, sarebbe una figata invece :D
invece di un compagno gestito dalla cpu immaginate un vostro amico :sbav:
invece di un compagno gestito dalla cpu immaginate un vostro amico :sbav:
Esatto! Contando che un mio amico fa il mago, io faccio da scout in heavy armor e sto in mischia... Apposto :)
EDIT: ok trovato. Il comando dovrebbe essere
player.setcrimegold <quantity> <faction ID>
Effettivamente qui la taglia se ce l'hai a Winterun/Whiterun/Sarcazzorun non ce l'hai a Markhat.
Infatti a Markhat io sono tagliato mentre dalle altre parti no.
Che sbatta, dovrei star li' a trovare il faction ID (rumors dicono che basta cliccare su una guardia della fazione in questione a console aperta e dare player.setcrimegold 0)...
Risolvero' con la gilda dei lader.
hacker39
16-12-2011, 17:14
ma se mi faccio imprigionare poi c'è un modo per uscire o è impossibile? Comunque la gilda dei ladri non risolve molto perchè dove ho la taglia (a Markrath) schiaccio sull'opzione aggiuntiva data dalla gilda dei ladri e la guardia non cambia idea
P.S ho provato a dare il comando schiacciando prima sulla guardia ma non è cambiato nulla.Non è che devo uscire dal gioco e poi rientrare per vedere gli effetti?
ma se mi faccio imprigionare poi c'è un modo per uscire o è impossibile? Comunque la gilda dei ladri non risolve molto perchè dove ho la taglia (a Markrath) schiaccio sull'opzione aggiuntiva data dalla gilda dei ladri e la guardia non cambia idea
P.S ho provato a dare il comando schiacciando prima sulla guardia ma non è cambiato nulla.Non è che devo uscire dal gioco e poi rientrare per vedere gli effetti?
Io so che puoi evadere (nelle statistiche del pg c'e' la voce) non so come. Forse te lo chiede quando inizi la prigionia, se vuoi evadere o scontare la pena (tipo il Dormi).
No non penso che serva uscire e rientrare. Sai come lo chiamo io? Bug.
Perche' a fine quest (che ha provocato il tutto) a me e' uscito "Rimossa taglia bla bla bla" ma mi e' rimasta. 2150, di cui 2000 a Markhat e 150 accumulata chissa' dove (gia' all'inizio del gioco appena arrivi alla fattoria dove c'e' un gigante e ti dicono di andare alla Confraternita dello Scudo, la prima guardia mi fa "Aspetta.... Io ti conosco!" e io non sapendo ci ho parlato e mi voleva multare... SOKA, ho ricaricato il save fatto prima di parlare alla guardia (thanks F5) e non ci ho piu' parlato. Guardie demme*da :D).
hacker39
16-12-2011, 17:30
forse ho trovato un bug: quando la guardia di markarth tenta di arrestarmi io dico di portarmi in prigione e non succede nulla, facendomi solo ricominciare il dialogo
appleroof
16-12-2011, 18:01
finita la main quest, davvero molto ben fatta, mi rimangono aperte alcune quest più o meno importanti, gran bel gioco :)
Ghiblone
16-12-2011, 18:04
Ho "scoperto" che con l'urlo forma eterea mi posso buttare dagli strapiombi... .
Comodo.
Ho "scoperto" che con l'urlo forma eterea mi posso buttare dagli strapiombi... .
Comodo.
Niente e' piu' forte di me, ho letto lo stesso :asd: ma almeno era sotto spoiler :D
forse ho trovato un bug: quando la guardia di markarth tenta di arrestarmi io dico di portarmi in prigione e non succede nulla, facendomi solo ricominciare il dialogo
E' capitato anche a me, la mia situazione con la legge a Markhart è incasinata, vorrei sposarmi la bella figlia del locandiere, ma a parte che non so se sia possibile, non posso nemmeno entrare in città perchè sono ricercato.
La prima volta che rientrai nel reach mi venne incontro un cacciatore di teste a cui sborsai 1200 septim a chiocco, e mi disse che avrebbe pensato lui a riabilitare il mio nome con lo jarl, ma appena entrai in Markhart venni subito fermato dalla guardia looppante... riscappai. Mi ricapitò di entrare nel reach di Markhart... di nuovo un cacciatore di taglie... sborsai 2400 septim..."riabiliterò il tuo nome"... feci passare un paio di giorni, perchè il tipo camminava, sicchè pensai ci volesse tempo affinchè arrivasse dallo jarl, ma come riprovai ad entrare in Markhart arrivò lesta la solita guardia in loop.
Adesso aspetto di salire i ranghi della gila dei ladri per vedere se a mazzette si può risolvere la cosa, sennò mi faccio la prigione e bona ( sempre che la guardia abbia voglia di portarmici in prigione ).
Il prossimo cacciatore di taglie lo squarto.
Comodo.
Ottima idea :D
Bisogna stare attenti piuttosto che l'effetto non svanisca prima dell'atterraggio, altrimenti ci si spalma sul terreno :asd:
appleroof
16-12-2011, 18:15
E' capitato anche a me, la mia situazione con la legge a Markhart è incasinata, vorrei sposarmi la bella figlia del locandiere, ma a parte che non so se sia possibile, non posso nemmeno entrare in città perchè sono ricercato.
La prima volta che rientrai nel reach mi venne incontro un cacciatore di teste a cui sborsai 1200 septim a chiocco, e mi disse che avrebbe pensato lui a riabilitare il mio nome con lo jarl, ma appena entrai in Markhart venni subito fermato dalla guardia looppante... riscappai. Mi ricapitò di entrare nel reach di Markhart... di nuovo un cacciatore di taglie... sborsai 2400 septim..."riabiliterò il tuo nome"... feci passare un paio di giorni, perchè il tipo camminava, sicchè pensai ci volesse tempo affinchè arrivasse dallo jarl, ma come riprovai ad entrare in Markhart arrivò lesta la solita guardia in loop.
Adesso aspetto di salire i ranghi della gila dei ladri per vedere se a mazzette si può risolvere la cosa, sennò mi faccio la prigione e bona ( sempre che la guardia abbia voglia di portarmici in prigione ).
l'hai capita :D
LurenZ87
16-12-2011, 18:18
Comodo.
beh tecnicamente è comodo pure per un altra cosa :D
nella descrizione dice che non è possibile ne attaccare e ne essere attaccati, ma almeno nel mio caso, posso attaccare e non posso ricevere danni, quindi in certi casi è comodo :D
hacker39
16-12-2011, 18:18
mi potete spiegare come funziona la skill sbloccata con incantamento a 100(si dovrebbe chiamare effetto extra) perchè dice che posso mettere 2 incantamenti allo stesso oggetto ma quando vado all'incantatore non me lo fa fare. Qualcuno mi sa dire il perchè?
matteoflash
16-12-2011, 18:32
mi potete spiegare come funziona la skill sbloccata con incantamento a 100(si dovrebbe chiamare effetto extra) perchè dice che posso mettere 2 incantamenti allo stesso oggetto ma quando vado all'incantatore non me lo fa fare. Qualcuno mi sa dire il perchè?
Per applicare due incantamenti, devi utilizzare un oggetto senza alcun incantamento (liscio), non si possono modificare/aggiungere incantamenti ad oggetti già incantati.
Una volta preso l'oggetto liscio, selezioni un incantamento alla volta ed il gioco è fatto :)
l'hai capita :D
Sarei curioso di vedere che succede continuando a pagarli, ma al contrario di molti qui dentro, io sono un poveraccio con la sola casina di Whiterun e 10000 monete circa nel borsello, ad Oratoria ho il perk balbuzie, e i mercanti si fregano le mani quando mi vedono, giuro che mi pare di aver visto gente chiudere bottega nel primo pomeriggio dopo che son passato io.
P.S.
Sono un piccolo elfo scuro, e nessuno mi vuole bene, proverò AVA al banco degli alchimisti ( ma sono una schiappa in alchimia ).
hacker39
16-12-2011, 18:33
ok grazie
Io ho deciso di far fuori tutte le guardie che mi è capitato di incontrare in giro per la città.
Non avevo scelta! :asd:
Salve io sono all'inizio del gioco,sul carro che pero' arriva davanti alle mura e non si muove piu' da li ma è un bug?
matteoflash
16-12-2011, 22:47
Salve io sono all'inizio del gioco,sul carro che pero' arriva davanti alle mura e non si muove piu' da li ma è un bug?
Ciao e benvenuto :) Non ricordo esattamente i particolari pratici della prima scena, ma.. Dovresti poter scendere dal carro, non ricordo con esattezza se devi farlo tu interagento (prova a muoverti con WASD o a premere E, non so) o in modo automatico o semplicemente scorrendo i vari dialoghi
lillino43
16-12-2011, 23:57
Salve.
Ho un problema.
Devo fare la quest del gigante dell'albero dormiente ma purtroppo lo avevo già ammazzato in precedenza.
Ora ogni volta che vado lì lo trovo già morto con i mammuth e non mi fa fare nulla.
Posso risolvere la cosa?
Salve.
Ho un problema.
Devo fare la quest del gigante dell'albero dormiente ma purtroppo lo avevo già ammazzato in precedenza.
Ora ogni volta che vado lì lo trovo già morto con i mammuth e non mi fa fare nulla.
Posso risolvere la cosa?
metti la console (tasto \) clicca sul gigante e scrivi Resurrect, premi invio e uccidilo.
All'inizio non ti puoi muovere, solo avanzare una volta sceso dal carro quando sei dentro la citta'. Ci vuole un po' se non ricordo male. Poi finche' non ...... eh, ti piacerebbe saperlo eh? :ciapet:
Salve.
Ho un problema.
Posso risolvere la cosa?
metti la console (tasto \) clicca sul gigante e scrivi Resurrect, premi invio e uccidilo.
E se non ti funziona cosi', apri la console, cliccaci sopra (oppure se hai gia' il codice esadecimale visualizzato in mezzo non serve cliccare) e scrivi "resurrect 1" senza apici. Premi invio e ri-ri-uccidilo.
Altrimenti ci sono i codici per avanzare di 1 passo nella quest pero' sono gia' un pochino piu' complessi (per via del fatto che bisogna verificare i codici di ogni singolo passaggio della quest...).
mikegemini77
17-12-2011, 03:23
Salve.
Ho un problema.
Posso risolvere la cosa?
Se nn vuoi usare trucchi puoi aspettare qualche giorno che rispunta da solo, è una quest ripetibile, l'ho fatta già 2 volte
Aurora2008
17-12-2011, 07:20
Gigante dell'albero dormiente
Veramente quel gigante è dentro una grotta... quello fuori con i Mammuth non c'entra con la missione
PlayMaker
17-12-2011, 10:28
ciao ragazzi, ho un "problema coniugale" :D mi è sparita la neo consorte! :doh:
ho sposato la seguace che mi è stata assegnata a Solitude, Jordis la spadaccina, solo che nemmeno finita la "cerimonia" è uscita dal tempio ed è sparita. Non c'è più neanche nella mia casa a Solitude...dove cavolo sarà finita??
Peraltro aveva con se un sacco di oggetti di valore che le avevo dato...che sia per quello che ha tagliato la corda?? :D
c'è modo per ritrovarla o per farla "ricomparire"(conosco il suo ID)?
ciao ragazzi, ho un paio di domande
-sono dai barbagrigia e sto imparando i vari urli.. ma lo scatto turbinante come diamine si usa? il gioco non ti dice un cavolo riguardo ai tasti da usare
-poi le missioni dei compagni quante sono? infinite o arrivano ad una fine?
ho sposato la seguace che mi è stata assegnata a Solitude, Jordis la spadaccina, solo che nemmeno finita la "cerimonia" è uscita dal tempio ed è sparita. Non c'è più neanche nella mia casa a Solitude...dove cavolo sarà finita??
Peraltro aveva con se un sacco di oggetti di valore che le avevo dato...che sia per quello che ha tagliato la corda?? :D
Apri la console e digita:
a2c95.moveto player
;)
lillino43
17-12-2011, 12:05
Gigante dell'albero dormiente
Veramente quel gigante è dentro una grotta... quello fuori con i Mammuth non c'entra con la missione
Me ne sono accorto ieri sera dopo aver resuscitato quelli fuori.:muro:
Grazie lo stesso a tutti.
:rotfl: e' scappata coi soldi hahahahahaha
Ti hanno gia' risposto comunque :D
Io ho notato invece che i tuoi seguaci se gli dai gli item (armature e armi) quando li "abbandoni" li ritrovi normali, coi loro oggetti di default. Ma per fortuna quelli che tu gli hai dato li hanno ancora, basta levargli l'elmo dall'inventario e ridarglielo e reindossano tutto.
Mi sta solo sulle balle che per i maghi se vuoi dargli item, devono PER FORZA avere una armatura migliore degli stracci che indossano, esempio: non posso comprare un vestito del ca**o, incantarlo e darglielo perche' non lo indosserebbero. Manco i cappelli, per dire, visto che se non hanno elmo/cappello/ecc non indossano il resto.
Bah...
ciao ragazzi, ho un paio di domande
-sono dai barbagrigia e sto imparando i vari urli.. ma lo scatto turbinante come diamine si usa? il gioco non ti dice un cavolo riguardo ai tasti da usare
-poi le missioni dei compagni quante sono? infinite o arrivano ad una fine?
Allora per quanto riguarda quell'urlo (che tra l'altro io ho trovato in giro) se e' quello che penso quando lo usi ti fa "volare" qualche metro piu' avanti. Invece se e' quello che ti velocizza non devi fare nulla, devi avere un'arma NON incantata, urlare e in pratica l'arma si incanta per qualche minuto e colpisci piu' velocemente.
guarda che se fai pochi danni con un personaggio distruzione/evocazione + spada...magari in armatura pesante (secondo solo all'arciere furtivo a livello di danno medio su ogni mostro), beh, hai qualche problema di calibrazione pg!
è stato il primo personaggio che ho scelto e faceva danni bomba ovunque, tanto che alla fine l'ho abbandonato proprio perchè quando non devastava a spadate, lo faceva a magia.
Io ho notato invece che i tuoi seguaci se gli dai gli item (armature e armi) quando li "abbandoni" li ritrovi normali, coi loro oggetti di default. Ma per fortuna quelli che tu gli hai dato li hanno ancora, basta levargli l'elmo dall'inventario e ridarglielo e reindossano tutto.
Mi sta solo sulle balle che per i maghi se vuoi dargli item, devono PER FORZA avere una armatura migliore degli stracci che indossano, esempio: non posso comprare un vestito del ca**o, incantarlo e darglielo perche' non lo indosserebbero. Manco i cappelli, per dire, visto che se non hanno elmo/cappello/ecc non indossano il resto.
Bah...
Allora per quanto riguarda quell'urlo (che tra l'altro io ho trovato in giro) se e' quello che penso quando lo usi ti fa "volare" qualche metro piu' avanti. Invece se e' quello che ti velocizza non devi fare nulla, devi avere un'arma NON incantata, urlare e in pratica l'arma si incanta per qualche minuto e colpisci piu' velocemente.
;)
reelucertola
17-12-2011, 12:42
guarda che se fai pochi danni con un personaggio distruzione/evocazione + spada...magari in armatura pesante (secondo solo all'arciere furtivo a livello di danno medio su ogni mostro), beh, hai qualche problema di calibrazione pg!
è stato il primo personaggio che ho scelto e faceva danni bomba ovunque, tanto che alla fine l'ho abbandonato proprio perchè quando non devastava a spadate, lo faceva a magia.
cioè, non è che non faccio tanti danni, ma la mia seguace ne fa il doppio dei miei..anche il triplo forse..
Tre missioni e son già Arcimago? ... c'è qualcosa che non va? :mbe:
PlayMaker
17-12-2011, 14:40
Apri la console e digita:
a2c95.moveto player
;)
Grazie mille!!!! :)
Bah...
Ah ma per fortuna i soldi non glieli ho dati, quelli non li lascio mai a nessuno e me li porto sempre appresso io! :D aveva corazze, armi incantate, lingotti vari ecc...
eheh..quando gli abbandoniamo allora si rivenderanno la roba per poter campare pure loro e arrivare a fine mese :p :D
Sui maghi non so molto, l'unico che ho utilizzato finora è stato Marcurio, (che anche se lui dice... "...di non essere un mulo" io l'ho sempre caricato abbestia e non ha mai fatto storie! :D )
se gli do armature vedo che le indossa, ma per il resto non ci bado molto, l'importante che si limiti a "fulminare" i nemici da par suo! :D :D
Tre missioni e son già Arcimago? ... c'è qualcosa che non va? :mbe:
bo a me non parevano solo tre.. sarà che ho fatto le missioni del bibliotecario :)
l'amuleto l'hai assemblato? perchè sono tre missioni solo quello
bo a me non parevano solo tre.. sarà che ho fatto le missioni del bibliotecario :)
l'amuleto l'hai assemblato? perchè sono tre missioni solo quello
lo sto facendo adesso, dopo essere diventato arcimago :stordita:
SingWolf
17-12-2011, 15:33
lo sto facendo adesso, dopo essere diventato arcimago :stordita:
quanta fretta che avete :O
Ma davvero usate i seguaci? Mai usati ho sempre arato tutto da solo e anche in fretta.
SingWolf
17-12-2011, 16:17
Ma davvero usate i seguaci? Mai usati ho sempre arato tutto da solo e anche in fretta.
quoto, inutili, quando servono ci sono i 2 daedra :sofico:
Se non hai i daedra... :)
E comunque e' una scelta, si puo' fare con o senza compagni.
quanta fretta che avete :O
E chi ha fretta?... mi son iscritto all'Accademia... 3 missioni e mi han fatto Arcimago :mc:
Io li uso... ma me li fanno sempre fuori :stordita:
reelucertola
17-12-2011, 17:21
secondo me i compagni son ottimi muletti..è il loro principale utilizzo dopotutto
seguaci per ora non ne ho
si gestiscono bene giusto per sapere?
alla bisogna mi evoco un atronach per alleggerire la pressione
(cmq per ora vado abb tranquillo giusto se mi becco gruppi numerosi ho delle difficoltà)
secondo me i compagni son ottimi muletti..è il loro principale utilizzo dopotutto
Quoto. Io in genere mi porto dietro sempre una compagna :D
Quando però non voglio intralci la lascio dietro. Poi quando ho finito la faccio comparire davanti a me senza perdere tempo a cercarla :p Tra l'altro la mia ultima compagna è una tipa che ho trovato in un tumulo e che era previsto che morisse in un trappola. L'ho resuscitata e reclutata nel mio harem :oink: . Quando la lascio se ne torna in quel buco, ormai è casa sua :sofico:
Parlando di quest, ho completato da poco quelle della gilda dei ladri e dei Nightingale. Bellissime. Fortunatamente ho deciso per tempo di virare sullo stealth, anche perchè il normale combattimento con le spade mi aveva stancato. Beh, devo dire che è come se avessi iniziato un altro gioco. Sgozzare il nemico dà una soddisfazione enorme :D, peccato solo che l'animazione sembra attivarsi solo sul terreno piano. Per esempio, quando il nemico è seduto su una sedia o sta salendo/scendendo le scale non funziona.
Ho rivalutato alla grande 2 oggetti gentilmente donati dai Daedra, semplicemente fenomenali giocando stealth, soprattutto per chi come me è carente di perk.
Ora vorrei buttarmi sulla Confraternita Oscura, ma sinceramente non ho la più pallida idea di come fare :stordita: . La quest che mi pare essere collegata l'ho completata da tempo ma non mi ha fatto fare progressi. Non vorrei ci fosse qualche bug...
reelucertola
17-12-2011, 18:27
i rinnegati servono a qualcosa o posso ammazarli tranquillamente?
Ora vorrei buttarmi sulla Confraternita Oscura, ma sinceramente non ho la più pallida idea di come fare :stordita: . La quest che mi pare essere collegata l'ho completata da tempo ma non mi ha fatto fare progressi. Non vorrei ci fosse qualche bug...
se ho capito bene a quale quest ti riferisci
quella di geltrud* dell'orfanotrofio di riften?
se è quella e l'hai termianta allora
devi andare a dormire, solo al risveglio si attiverà
come mai "resurrect" non funziona? apro la console scrivo il comando ma niente.. il tizio resta morto.
momo-racing
17-12-2011, 19:28
ormai sono una macchina di morte: la combinazione "magia invisibilità" + "perk per fare danno x15 quando non si è stati individuati" + "pugnale d'ebano migliorato e incantato con soultrap" sono una combinazione che non lascia scampo a nessuno :D
rattopazzo
17-12-2011, 20:12
Per non lasciare davvero scampo a nessuno, e oneshottare perfino i draghi però ci vorrebbero
i guanti della confraternita oscura, che ti portano il danno a 30x
raga ho appena comprato il gioco su steam ma e possibile che occupa cosi pochi GB ? sbagliato qualckosa ?
http://img191.imageshack.us/img191/9075/catturayv.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/191/catturayv.png/)
ormai sono una macchina di morte: la combinazione "magia invisibilità" + "perk per fare danno x15 quando non si è stati individuati" + "pugnale d'ebano migliorato e incantato con soultrap" sono una combinazione che non lascia scampo a nessuno :D
dove si impara l'invisibilità?? per diventare DIO mi manca solo quella
hacker39
17-12-2011, 20:43
io non riesco a capire come funziona il perk "effetto extra" del ramo incantamento(quello che si ottiene con incantamento a 100). In pratica posso applicare un solo incantamento ad oggetto e non 2 come potrei, ho già creato/comprato un sacco di oggetti inutili per vedere se questo perk funzionava ma inutilmente. Cosa devo fare?
io non riesco a capire come funziona il perk "effetto extra" del ramo incantamento(quello che si ottiene con incantamento a 100). In pratica posso applicare un solo incantamento ad oggetto e non 2 come potrei, ho già creato/comprato un sacco di oggetti inutili per vedere se questo perk funzionava ma inutilmente. Cosa devo fare?
Non so dirti, io nella schermata di selezione degli incantamenti premo semplicemente sui due che voglio applicare.
Tu di preciso cosa fai?
hacker39
17-12-2011, 20:57
io pensavo di doverli applicare separatamente, non insieme,quindi ecco spiegato perchè non potevo incantarli 2 volte. Grazie mille
Oenimora
17-12-2011, 21:46
Non so se qualcuno l'ha già notato (cercando nel forum non l'ho visto), ma ho sentito che c'è un armor cap, l'armatura ha un limite massimo all'80% che corrisponde a 567 di armatura... che ho superato anche con l'armatura elfica, che pesa pochissimo per altro. A questo punto le armature di drago le passo ai compagni (o lascio l'armatura elfica anche a loro così caricano qualcosa in più, ottimi muli).
Ho fatto un personaggio stealth e con l'arco, incantamenti vari, perk e il bonus 3.0X oneshotto quasi tutto. Divertente, ma fin troppo sgravo. Adesso sto variando con armi ad una mano, ma il personaggio vampiro assassino stealth mi piace troppo. :D
se ho capito bene a quale quest ti riferisci
quella di geltrud* dell'orfanotrofio di riften?
se è quella e l'hai termianta allora
devi andare a dormire, solo al risveglio si attiverà
Porca pupazza :D
non dormo da quando sono diventato licantropo, cioè da inizio gioco. L'ho sempre considerata una perdita di tempo e probabilmente non ci sarei mai arrivato :p . Thx ;)
i rinnegati servono a qualcosa o posso ammazarli tranquillamente?
Sei stato a Markarth? Se la risposta è negativa, facci un pensierino
cmq io dopo averli aiutati a fuggire dalle prigioni, li ho fatti fuori allegramente per ingraziarmi lo Jarl di Markarth :asd:
come mai "resurrect" non funziona? apro la console scrivo il comando ma niente.. il tizio resta morto.
Non funziona perchè devi prima selezionare il personaggio che vuoi resuscitare. Riassumo i passi necessari:
1) Apri la console
2) Col mouse clicca sul cadavere. Al centro della console appare una stringa tra parentesi tonde.
3) Digita il comando resurrect
Dark Queen
17-12-2011, 23:23
Usando i compagni però fai molta meno esperienza...io non mi porto nessuno per questo motivo:O
androsdt
18-12-2011, 00:40
io ho un problemone...
vorrei portarmi dietro un compagno che mi farebbe comodo, ma come chiedo a qualcuno di venire con me questo mi risponde che ho gia compagnia...
in realtà avevo come compagna quella combattente di Witherun che mi chiamava thane...solo che ad un certo punto è sparita...l'ho ritrovata tempo dopo...molto tempo dopo nel castello dove l'avevo conosciuta, ma ora anche se le chiedo di venire con me mi risponde che ho gia compagnia...
non so più come fare...:cry: :cry: :cry:
Io ho trovato un bug mi sa...
Ho le vesti di arcimago che aumentano del 100% la ricarica di magicka
Ho la maschera Morokai (grigia) che aumenta del 100% la ricarica di magicka
se le metto insieme la magicka mi si rigenera alla velocità della luce... si rigenera più velocemente di quanto la consumo :stordita:
Gia', li ho usati a lungo soprattutto come muletto per gli oggetti. Da diverso tempo non li uso piu', in combat non mi servono ( 2 evocazioni in caso di bisogno ) e come peso trasportabile mi basta quello dato dal 400 in vigore. Quello che non riesco a trasportare la lascio a terra, tanto oramai non devo comprare quasi piu' nulla, solo le case e qualche lezione di apprendimento.
DarthFeder
18-12-2011, 09:28
raga ho appena comprato il gioco su steam ma e possibile che occupa cosi pochi GB ? sbagliato qualckosa ?
http://img191.imageshack.us/img191/9075/catturayv.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/191/catturayv.png/)
Ti sembrano pochi 5.5 GB da scaricare? :asd:
E' giusto si...
Ti sembrano pochi 5.5 GB da scaricare? :asd:
E' giusto si...
no perché sono abituato a giochi che ne occupano molti di più...
Con la 7 mega sono tanti in effetti :muro:
Mamma mia però la grafica non si guarda proprio,anche l'ottimizzazione fa schifo fa pochissimi fps
50€ buttati nel cesso?Boh almeno credo che il gioco merita
Comunque grazie della risposta
7gunner7
18-12-2011, 10:02
Come/dove prendo il set
Nightingale?
Con la storia della gilda dei ladri ero arrivato al punto in cui la tizia "esiliata" prima mi avvelena e poi mi salva (ma questo tipo 2 settimane fa, manco mi ricordo più) mentre di "lavoretti" ne ho fatti un botto specie quelli di Vex, Delvin invece mi chiede di rubare sempre roba per 500 gold ma sempre a Riften... Devo andare avanti così con uno e/o con l'altro finchè non si sblocca qualcosa?
no perché sono abituato a giochi che ne occupano molti di più...
Con la 7 mega sono tanti in effetti :muro:
Mamma mia però la grafica non si guarda proprio,anche l'ottimizzazione fa schifo fa pochissimi fps
50€ buttati nel cesso?Boh almeno credo che il gioco merita
Comunque grazie della risposta
Moddato come si deve diventa un altro gioco ed è sempre fluidissimo
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970256144/screenshot/632985979264074550/?
Come/dove prendo il set
Nightingale?
Con la storia della gilda dei ladri ero arrivato al punto in cui la tizia "esiliata" prima mi avvelena e poi mi salva (ma questo tipo 2 settimane fa, manco mi ricordo più) mentre di "lavoretti" ne ho fatti un botto specie quelli di Vex, Delvin invece mi chiede di rubare sempre roba per 500 gold ma sempre a Riften... Devo andare avanti così con uno e/o con l'altro finchè non si sblocca qualcosa?
Devi continuare con la quest principale della tizia esiliata.
ErodeGrigo
18-12-2011, 11:32
Patch 3.
A me capita che il trainer resetta il numero di livelli upgradati, cosicché uno può imparare più dei canonici 5 livelli. :confused:
E' voluto o è un bug?
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970256144/screenshot/632985979264074550/?
:eek: già è un altra cosa...
Raga io voglio essere un mago,che personaggio mi devo scegliere?
thx
momo-racing
18-12-2011, 12:51
e soprattutto è uscito da un mese. Appena uscirà l'editor questo gioco spiccherà il volo.
Ghiblone
18-12-2011, 12:57
Ok, ho trovato un ostacolo che non riesco a superare...
Mi ero lasciato indietro la missione
"Recuperare l'ascia mesta con Barbas"
L'attivo nel journal e vado a destinazione. Pensavo di dover tornare a Falkreath a riprendermi Barbas, ma l'indicatore è a nord, tra le montagne sopra un accampamento orchesco.
Arrivo lì e c'è uno di quei punti in cui si apprendono gli urli. Lo attivo e mi esce fuori un nemico inaffrontabile... :mbe: :mbe:
A questo punto ho pensato che forse era meglio essere lì col cane, visto che dovrebbe essere abbastanza forte... ma dove lo trovo?? 'ndo sta Barbas??
LurenZ87
18-12-2011, 13:04
ragazzi occhio ad usare gli urli nella vita normale :asd: :asd: :asd:
FUS-RO-DAH!!! (http://www.youtube.com/watch?v=oBcGj4mpJ98&feature=related)
:D :D :D
Squalo di Montagna
18-12-2011, 13:49
:D spettacolo
momo-racing
18-12-2011, 14:06
ho un problema con le pietre di barenziah. Ne ho 23. Sono andato a ricontrollare una per una le location in cui dovrebbero essere ma non riesco a trovare l'ultima. Non c'è un modo per capire quelle che ho già dove le ho trovatE in modo da sapere quale è quella che mi manca??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.