View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
esatto nn so di cosa parli
Un attimo allora...
Qui comincia la quest che è essenziale per il bottino.
http://imageshack.us/photo/my-images/210/tesv2011112914433070.jpg/
Ditemi se sbaglio ragazzi che magari mi confondo...
cronos1990
29-11-2011, 13:42
ragazzi una domanda, ma ci sono due tipi di armature di ebano? in rete ne ho visti due tipi diversi.
quella che sembra più leggere come si prende?Che io sappia solo la drago è di 2 tipi :confused:
Lord Amarant
29-11-2011, 13:45
La casa è a solitude, e devo dire che è pure scomoda, molto meglio la topaia di windheld.
allora ce l'ho:D
solo che ho messo solamente il banco da incantamenti.
il resto è ancora una topaia invivibile.
unica cosa bella di solitude, l'hurlasco bionda che ha anche una voce più figa di lydia
allora ce l'ho:D
solo che ho messo solamente il banco da incantamenti.
il resto è ancora una topaia invivibile.
unica cosa bella di solitude, l'hurlasco bionda che ha anche una voce più figa di lydia
Dal mio vecchio post anti discriminazione khajiit:
Prima che facciate la domada, ecco la risposta:
URL CORRETTO: http://imageshack.us/photo/my-images/215/tesv2011112913593187bis.jpg/
$$$ - RSPECT 4 KHJT - $$$
@IOWA
ma come hai fatto, ho provato a migliorare a leggendaria un'armatura deadrica, ma non arrivo a quei valori di protezione, hai quasi il triplo di armatura totale, wtf :asd:
@IOWA
ma come hai fatto, ho provato a migliorare a leggendaria un'armatura deadrica, ma non arrivo a quei valori di protezione, hai quasi il triplo di armatura totale, wtf :asd:
LOL, per questo quando hai detto che hai 700 e passa mi è venuto un colpo! Io piu di così non sono riuscito ad andare. Cmq bisogna pensare bene dove mettere i punti di skill per avere delle forgiature di quei livelli, e poi alchimia e incantamento a manetta!
PS: non è nemmeno incantata perchè non ho piu soldi per un cristallo dell'anima supremo!
LOL, per questo quando hai detto che hai 700 e passa mi è venuto un colpo! Io piu di così non sono riuscito ad andare. Cmq bisogna pensare bene dove mettere i punti di skill per avere delle forgiature di quei livelli, e poi alchimia e incantamento a manetta!
PS: non è nemmeno incantata perchè non ho piu soldi per un cristallo dell'anima supremo!
boh, io ho forgiatura a 100, con tutte le perk abilitate, e nonostante riesca a creare un'armatura daedrica "Leggendaria", non riesco a raggiungere i tuoi livelli :boh:
cmq...
http://img526.imageshack.us/img526/3428/screenshot38r.jpg
femmine argoniane dai nomi ambigui :asd:
clessidra4000
29-11-2011, 14:37
chi dice la verità saadia o i guerrieri che la cercano?
Ezechiele25,17
29-11-2011, 14:37
Aggiunta in prima un'ottima guida all'incantamento ad opera di matteoflash
Grazie!
[...]http://img526.imageshack.us/img526/3428/screenshot38r.jpg
femmine argoniane dai nomi ambigui :asd:
chissà quanto spende dal ginecologo... :mbe: :asd:
mattxx88
29-11-2011, 14:54
sentite che vi chiedo, l'ultima volta che ho preso in mano skyrim (2 weekend fa) non andava lo sli,hanno aggiunto il profilo ora?
sertopica
29-11-2011, 15:10
sentite che vi chiedo, l'ultima volta che ho preso in mano skyrim (2 weekend fa) non andava lo sli,hanno aggiunto il profilo ora?
Con gli ultimi beta c'è il profilo dedicato (290.36), ma non avendo uno SLI non saprei dirti...
mattxx88
29-11-2011, 15:18
Con gli ultimi beta c'è il profilo dedicato (290.36), ma non avendo uno SLI non saprei dirti...
ah bene,se c'e ilprofilo allora finalmente funzionerà lo sli, anche se obiettivamente non ne sento il bisogno
chi dice la verità saadia o i guerrieri che la cercano?
Fatta la quest non ho trovato la verità, e penso che ad ogni modo tu non la sappia mai, devi andare a feeling; io da bravo maschio medio Redguard ho seguito il detto che tira più un pelo di..., e l' ho protetta :P
appleroof
29-11-2011, 15:41
ah bene,se c'e ilprofilo allora finalmente funzionerà lo sli, anche se obiettivamente non ne sento il bisogno
io gioco con gli ultimi 285 whql e lo sli va una meraviglia...:mbe:
simpatici i banditi che, dopo essere stati colpiti da una freccia che gli ha tolto 3/4 di vita chiedono: "c'è qualcuno?"
No, sei solo stato punto da una zanzara :asd:
chissà quanto spende dal ginecologo... :mbe: :asd:
Dallo speleologo vorrai dire :O
matteoflash
29-11-2011, 15:50
Raga avete parlato di segni zodiacali ma io non ne so niente.... mi spiegate??:mc:
Neanche a me è capitato di trovarne fino a livello 30-35, in pratica in giro per Skyrim ci sono
delle Pietre giganti (come la Pietra del Cavallo) che ti associano un segno zodiacale, lo stesso che hai scelto a inizio gioco una volta uscito da Helgen (Pietra del Mago, del Guerriero, etc). Ciascun segno zodiacale ha il suo bonus, se non ricordo male quelli associati all'inizio hanno anche un bonus di apprendimento skill.
Crash su passaggio bonechill
[...]
praticamente mettendo il gioco in windowed mode si può fare il passaggio senza problemi,
MA COME si mette il gioco in windowed mode?????
Se non sbaglio, apri con il Blocco Note il file "SkyrimPrefs.ini" dal percorso "Documenti\My Games\Skyrim\".
Sotto la categoria [Display] trovi una voce "bFull Screen=1". Prova a sostituire 1 con 0 e vedi se funziona :)
Toh allora ti faccio sbavare: http://imageshack.us/photo/my-images/841/tesv2011112914265777.jpg/
O sei piu forte? Se si come lo hai fatto?
boh, io ho forgiatura a 100, con tutte le perk abilitate, e nonostante riesca a creare un'armatura daedrica "Leggendaria", non riesco a raggiungere i tuoi livelli :boh:
Il bonus aggiuntivo che ottenete dalla rifinitura dipende da svariate cose:
- Livello dell'abilità Forgiatura
- Perk usati sulle abilità di Forgiatura
- Equipaggiamento indossato con Incantamento "Fortifica Forgiatura"
- Pozioni utilizzate prima di rifinire con "Fortifica Forgiatura"
Se poi volete esagerare (come ho fatto io), con incantamento e forgiatura a 100, usate una pozione per incantamento e vi incantate 4-5 pezzi a Forgiatura (ciascuno vi darà sul 28% di bonus, se avete anche un'Alchimia abbastanza elevata con relativi perks sbloccati). Una volta indossati i pezzi così incantati, usate una pozione per la forgiatura e otterrete un bonus aggiuntivo maestoso XD
Considerate che la mia Corazza di Drago a Scaglie (armatura leggera), ovvero il solo pezzo centrale, mi è passato da 52 di difesa (letta da inventario) a 123 rifinita a Leggendaria nel modo suddetto :D
Un attimo allora...
Qui comincia la quest che è essenziale per il bottino.
http://imageshack.us/photo/my-images/210/tesv2011112914433070.jpg/
Ditemi se sbaglio ragazzi che magari mi confondo...
Ho fatto anch'io quella quest
per prendere la stella di azura
al livello 14-15 e d'armature d'ebano nemmeno l'ombra.
Credo dipenda dal livello del personaggio
matteoflash
29-11-2011, 16:26
al livello 14-15 e d'armature d'ebano nemmeno l'ombra.
Credo dipenda dal livello del personaggio
Ho iniziato a vedere le armature d'ebano in vendita tra il livello 30 e 40, mentre addosso alla gente non mi è ancora capitato, neanche a livello 50.. Mi capita al massimo di trovare qualche spada qua e la e un paio di guanti, finora.
Domanda: che senso ha il fatto che, a parità di incantamento, un pezzo incantato dopo aver ingerito una Pozione di Fortifica Incantamento (da me fatta) valga meno di un pezzo incantato senza pozione? :S (parliamo di una differenza abbastanza presente)
mattxx88
29-11-2011, 16:42
io gioco con gli ultimi 285 whql e lo sli va una meraviglia...:mbe:
wtf??? A me da afterburner da attività 0 sulla seconda gtx480.. Quando poco prima su battlefield 3 macinavano come cagne.. Quando ritorno dal mio bimbo devo approfondire il problema
reelucertola
29-11-2011, 16:46
sapete dove si trova a meno skyrim?
il minomo che ho trovato è su amazon uk a 29 sterline
mikegemini77
29-11-2011, 16:50
...praticamente mettendo il gioco in windowed mode si può fare il passaggio senza problemi,
MA COME si mette il gioco in windowed mode?????
Non è molto difficile, semplicemente dal launcher -> opzioni -> spunta ''modalità finestra' o 'windowed mode' se ce lhai in ENG...
Oppure modifica il file INI come ti hanno suggerito, occhio se ce lhai in 'sola lettura'
SingWolf
29-11-2011, 16:55
Anche quello dei cadaveri dei draghi... così mi sparisce quella carcassa che saltella ogni volta che esco da Whiterun... :D
devi vedere vedere cos'è diventata la mia accademia di winterhold :D
Thehacker66
29-11-2011, 16:58
AVVISO IMPORTANTE A TUTTI I GIOCATORI: E' DISPONIBILE LA GUIDA STRATEGICA UFFICIALE.
Per maggiori info contattatemi, o fate da soli :-P
simpatici i banditi che, dopo essere stati colpiti da una freccia che gli ha tolto 3/4 di vita chiedono: "c'è qualcuno?"
No, sei solo stato punto da una zanzara :asd:
hahaha sei un mito... è capitato anche a me ieri e mi sono sbellicato dalle risate :cool:
AVVISO IMPORTANTE A TUTTI I GIOCATORI: E' DISPONIBILE LA GUIDA STRATEGICA UFFICIALE.
Per maggiori info contattatemi, o fate da soli :-Pin italiano?
Thehacker66
29-11-2011, 17:23
in italiano?
No, o almeno, non ancora. (Ma arriverà)
Ieri ho concluso la quest degli omicidi a Windhelm, la quest si chiama "sangue sul ghiaccio" e sembrerebbe parta casualmente al ritrovamento del cadavere di una giovane donna nel cimitero all interno della città.
Inizialmente ho trovato qualche difficoltà anche io, quindi cercando con Google ho trovato la soluzione, non proprio precisa, comunque ve la posto ... suggerisco salvare, cosicchè se doveste incappare in "missione fallita" - capitato 2 volte - basta caricare e via:
*Edito il post non appena trovo il link - trovato http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopic.php?p=3011678 post di Cridus
In realtà a molti comprare un problema alla base del tutto, ovvero il cadavere al cimitero non compare proprio!
E sembra che sia un bug a cui l'unica soluzione, in teoria, sarebbe una patch :cry:
reelucertola
29-11-2011, 17:37
No, o almeno, non ancora. (Ma arriverà)
in realtà dicono che in ita non arriverà mai
Thehacker66
29-11-2011, 17:43
in realtà dicono che in ita non arriverà mai
Abbi fiducia. In ogni caso è un must, c'è l'inimmaginabile dentro, anche per i più "onesti" è da avere, è una bellezza solo a sfogliarla.
Scusate, magari è old, ma io ho riso per mezz'ora:
http://videosift.com/video/Best-Skyrim-Glitch-Yet
Ah, la mia Khajiit ringrazia per la campagna antidiscriminazione :D.
Hyperion
29-11-2011, 17:59
Sono della famigghia anch'io :D ok non ve ne fregherà una mazza, ma l'ho appena preso da play e sono in attesa che mi arrivi (e mi sa che dopo dovrò ricomprare un pc decente perchè l'attuale e4300 @ 3100, 2 gb e 7900gs non ce la faccia proprio a 1600x1050).
Materiale da leggere senza rischio di spoiler sulla trama?
Guardo la guida che sembra proprio capitata a fagiUolo?
:sofico:
EDIT: sì, credo che la guida basti... credo non basterebbero 10 giorni interi per leggersela tutta... :D
matteoflash
29-11-2011, 18:10
C'è una cosa che non riesco a capire ragazzi, riguarda il ruolo di Thane a Markrath..
Perché se l'arma consegnata a Markrath è un'ascia, questa viene chiamata "Spada di Reach"? Mi sfugge qualcosa? Perché non mi sembra né che sia una spada, né che provenga da Reach, oppure c'è qualche riferimento 'storico' che mi sfugge..
EDIT: Bellissimo il video dell'orso spin me round XD
Locketto
29-11-2011, 18:15
ho un bel po di missioni che sono sotto la voce VArie ma non compaiono sulla mappa inziiamo con la prima
dove si trova la miniera panciarossa? devo disinfestarla dai ragni ma non la trovo da nessuna parte
matteoflash
29-11-2011, 18:18
ho un bel po di missioni che sono sotto la voce VArie ma non compaiono sulla mappa inziiamo con la prima
dove si trova la miniera panciarossa? devo disinfestarla dai ragni ma non la trovo da nessuna parte
Hai provato a cercare questo nome su Google? :P Dicono che è vicino al rift
e che sia una miniera d'ebano tra le altre cose
appleroof
29-11-2011, 18:39
wtf??? A me da afterburner da attività 0 sulla seconda gtx480.. Quando poco prima su battlefield 3 macinavano come cagne.. Quando ritorno dal mio bimbo devo approfondire il problema
:D si hai sicuramente qualche problema, ho anche postato sul thread tecnico (per altri argomenti che non sli) shot con sli attivo e non e relativo (grosso :D ) guadagno di fps
sertopica
29-11-2011, 18:42
Oltre a selezionare la missione in "Varie" devi selezionare la stessa scheda, altrimenti non ti visualizza la meta... Ci sono arrivato dopo un po' anche io :asd:
SingWolf
29-11-2011, 19:13
ragà ma dove sono quei 4 libri che ti chiede di trovare quel tizio (elfo oscuro mi pare) all'accademia? per trovarli ti impara anche un incantesimo
Locketto
29-11-2011, 19:25
Hai provato a cercare questo nome su Google? :P Dicono che è vicino al rift
e che sia una miniera d'ebano tra le altre cose
si ma non ho trovato...
Oltre a selezionare la missione in "Varie" devi selezionare la stessa scheda, altrimenti non ti visualizza la meta... Ci sono arrivato dopo un po' anche io :asd:
? non capisco cosa tu intenda
http://i43.tinypic.com/2co60j7.jpg
come vedi non escono indicatori nella mappa con queste tre missioni e non so come farle :D
http://i41.tinypic.com/25fimg2.jpg
sertopica
29-11-2011, 19:56
Intendevo dire che devi evidenziare con E sia la missione che la sezione "Varie"... Ma vedendo gli screen l'hai già fatto... Posso solo dirti che alcune missioni non hanno segnalata la meta, anche se mi sembra strano, fra le tue l'unica potrebbe essere quella di trovare Svidi... Boh! Può darsi che sia un bug. A questo punto usa google e scopri dove si trovano quei luoghi...
Thehacker66
29-11-2011, 19:59
Ci sono eccome gli indicatori..
http://img585.imageshack.us/img585/5678/25fimg2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/25fimg2.jpg/)
Ragazzi, ma è vero che le persone morte nelle città vengono rimpiazzate? A Riverwood ho dovuto affrontare due draghi in contemporanea :sofico: e qualche cittadino (e anche il cane che viveva lì XD) sono morti.
vincenzomary
29-11-2011, 20:06
edit, avete già risposto.
Ragazzi, ma è vero che le persone morte nelle città vengono rimpiazzate? A Riverwood ho dovuto affrontare due draghi in contemporanea :sofico: e qualche cittadino (e anche il cane che viveva lì XD) sono morti.
boh, io per provare avevo ammazzato tutti gli abitanti di riften, il giorno dopo la città era deserta :asd:
Locketto
29-11-2011, 20:31
Ci sono eccome gli indicatori..
http://img585.imageshack.us/img585/5678/25fimg2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/25fimg2.jpg/)
quelli non sono gli indicatori :o
uno è la gilda dei ladri e uno è delle rovine
Mmmmm ragazzi.
Un aiutino sul cambio armi.
Vi faccio esempio pratico.
Nemico lontano, lo attacco con arco, quando si avvicina devo premere Q e scegliere nei preferiti arma a 2 Mani ed equipparla (poi volendo dovrei/potrei cambiare anche medaglione per il bonus etc etc per esempio).
Non esiste un sistema che mi fa cambiare un SET DI EQUIP da me scelto con la pressione di un tasto solo?
Se sì qualcuno mi spiega passo passo come fare?
Grazie 1000.
boh, io per provare avevo ammazzato tutti gli abitanti di riften, il giorno dopo la città era deserta :asd:
Io ho provato a ripulire Solitude, ma c'erano troppi quest npc... :muro: :cry:
Mmmmm ragazzi.
Un aiutino sul cambio armi.
Vi faccio esempio pratico.
Nemico lontano, lo attacco con arco, quando si avvicina devo premere Q e scegliere nei preferiti arma a 2 Mani ed equipparla (poi volendo dovrei/potrei cambiare anche medaglione per il bonus etc etc per esempio).
Non esiste un sistema che mi fa cambiare un SET DI EQUIP da me scelto con la pressione di un tasto solo?
Se sì qualcuno mi spiega passo passo come fare?
Grazie 1000.
Non ancora, ma ci sarà sicuramente il mod in futuro. :sofico:
Grazie elevul.
Cioè tutte le volte devo premere Q e cercare tra i preferiti le armi per passare da corpo a copro a ranged e viceversa?
:eek: :confused: :cry:
sertopica
29-11-2011, 21:01
Se ho capito bene, hai capito male. :D
Ovvero, una volta che hai messo fra i preferiti le armi e gli incantesimi che vuoi dall'inventario, ingame premi q e ti apparirà la lista dei favourites. Scorrendoli e premendo i tasti 1-2-3 e così via, assegnerai un'arma o un incantesimo ad ogni cifra, in modo che premendo quel tasto ti sfoderi subito quello che vuoi. Spero di esser stato chiaro :asd:
Grazie elevul.
Cioè tutte le volte devo premere Q e cercare tra i preferiti le armi per passare da corpo a copro a ranged e viceversa?
no ci sono le hotkey, guarda il manuale in caso. comunque tu li metti tra i preferiti poi apri il menu dei preferiti e selezioni (senza cliccare credo) l'arco dopodichè premi ctrl-1, fai la stessa cosa con l'arma a due mani premendo ctrl-2. vedi nel menu che vengono assegnati i numeri. dopodichè premi 1 e equipaggi l'arco premi 2 e al volo hai l'arma a due mani. puoi assegnare fino a 8
Io so che bisogna aspettare un bel po' di tempo. Il problema è sapere "quanto". XD
clessidra4000
29-11-2011, 21:08
cosa intendi x maggiori info?dove l'hai presa?
Grazie ragazzi, gentilissimi.
Dopo provo :fagiano:
Posso assegnare più armi/oggetti al tasto 1?
Ad esempio posso fare in modo che premendo 1 il pG si equippa con spada+scudo+medaglione prestabiliti da me? O vale solo per 1 oggetto per volta?
matteoflash
29-11-2011, 21:17
Mmm se l'NPC muore, significa che non era fondamentale per il gioco e.. Non risusciterà. A meno che
non apri la console, clicchi su di lui e digiti il comando resurrect.. Ho dovuto farlo perchè a Riverwood avrò affrontato qualcosa come 10 draghi e ogni volta mi moriva il fabbro della città XD
Grazie elevul.
Abbiamo inserito una guida in prima pagina con scritto "ASSOCIARE AI TASTI MAGIE ED ARMI", dovrebbe essere abbastanza esauriente :D
Grazie ragazzi, gentilissimi.
Dopo provo :fagiano:
Posso assegnare più armi/oggetti al tasto 1?
Ad esempio posso fare in modo che premendo 1 il pG si equippa con spada+scudo+medaglione prestabiliti da me? O vale solo per 1 oggetto per volta?
Rimando anche te alla guida in prima pagina e aggiungo che le associazioni sono singole, non a Macro.. Nella sezione Mods forse c'è qualcosa per impostare le macro, ma solo se associ ogni singolo pezzo ai tasti. Esempio: spada su 1, scudo su 2 e medaglione su 3. La cosa quindi è comunque limitata
delusione, come joypad si può usare solo quello dell'xbox 360 :(
e tra l'altro togliendo da impostazioni la spunta su "controller xbox360" si toglie anche quell'orribile sensazione che da il mouse...
Grazie MatteoFlash non l'avevo vista.
Grazie a tutti tutto chiaro mho :)
matteoflash
29-11-2011, 21:51
Grazie MatteoFlash non l'avevo vista.
Grazie a tutti tutto chiaro mho :)
Sempre lieto di aiutare quando possibile :D Buon divertimento!
PS: mi sono appena accorto che sopra ho fatto due citazioni convinto che fossero di due utenti diversi, invece eri sempre tu :D
Thehacker66
29-11-2011, 21:57
Mi ricordo che c'era qualcuno che si era lamentato di aver sempre trovato armi scarse in giro anche ad alti livelli (mai oltre 30pt danno).. Mi devo reputare fortunato io che giro con un warhammer da 38pt e ne ho trovato uno orchesco che ho poi portato a 36 con smithing e sono al livello 9?
EDIT: Ho appena equippato dei guanti che aumentano danni con armi a due mani del 12% e sono arrivato a 43pt danno, non credo sia così difficile quindi :-P
raga, ma... sull'altare di boethia, dove ti dicono di portarci qualcuno e ucciderlo dopo che ha toccato il coso
a me bugga, cioe, in quel momento, negli obiettivi mi dicono di parlare con la tipa risorta, cerco di parlarci, ma non si apre il menu di dialogo, e questa ripete sempre la stessa cosa, in pratica la quest non avanza, lo fa anche da voi?
Mi ricordo che c'era qualcuno che si era lamentato di aver sempre trovato armi scarse in giro anche ad alti livelli (mai oltre 30pt danno).. Mi devo reputare fortunato io che giro con un warhammer da 38pt e ne ho trovato uno orchesco che ho poi portato a 36 con smithing e sono al livello 9?
EDIT: Ho appena equippato dei guanti che aumentano danni con armi a due mani del 12% e sono arrivato a 43pt danno, non credo sia così difficile quindi :-P
Mai avuto problemi con le armi.
Ne ho sempre trovate di buone , fin dai primi livelli.
Per ora giro con un bello spadozzo nanico epico con la magia ruba anime, e tanto mi basta :P
Ho in canna una spada d' ebano, da potenziare non appena rimedio qualche lingotto.
ma non sono a livello tanto elevato e non uso soluzioni, il primo giro di skyrim me lo voglio fare gustandomi le scoperte.
gpq_nemo
30-11-2011, 09:21
La sto aspettando con ansia, ovviamente in ITA, altrimenti non ha senso :D Ho quella di Oblivion, Fallout3, Fallout NV e tra poco avrò anche quella di Skyrim!
Attendo che compaia su Game Stop :)
Ryuga 73
30-11-2011, 09:39
raga, ma... sull'altare di boethia, dove ti dicono di portarci qualcuno e ucciderlo dopo che ha toccato il coso
a me bugga, cioe, in quel momento, negli obiettivi mi dicono di parlare con la tipa risorta, cerco di parlarci, ma non si apre il menu di dialogo, e questa ripete sempre la stessa cosa, in pratica la quest non avanza, lo fa anche da voi?
strano...io non ho avuto problemi!
questa è una quest molto bella,soprattutto.....PER IL PREMIO CHE TI Dà ALLA FINE!!:sofico:
HistoryX
30-11-2011, 09:49
Scusate, mi pare di non aver capito per niente la correlazione incantamento - pietre dell'anima - anime.
Quindi vi faccio 2 domande:
1) Per incantare è necessario avere una pietra dell'anima con dentro l'anima o è sufficiente la pietra?
2) Ho comprato il libro per imparare la magia "Intrappola anima": avevo in saccoccia un po' di pietre (vuote), quindi ho usato l'incantesimo, l'ho ucciso entro 60 sec. ma mi è apparso il messaggio "Contenitore troppo piccolo per l'anima" (ne avevo di tutte le dimensioni, da minute a comune), anche se era un semplice bandito. Come funziona allora l'intrappola anime?
Grazie per le risposte!
Scusate, mi pare di non aver capito per niente la correlazione incantamento - pietre dell'anima - anime.
1) Per incantare è necessario avere una pietra dell'anima con dentro l'anima o è sufficiente la pietra?
2) Ho comprato il libro per imparare la magia "Intrappola anima": avevo in saccoccia un po' di pietre (vuote), quindi ho usato l'incantesimo, l'ho ucciso entro 60 sec. ma mi è apparso il messaggio "Contenitore troppo piccolo per l'anima" (ne avevo di tutte le dimensioni, da minute a comune), anche se era un semplice bandito. Come funziona allora l'intrappola anime?
Grazie per le risposte!
1) Ci vuole l'anima nella pietra.
2) Pietre dell'anima piccole non possono contenere anime "importanti" diciamo... se uccidi un essere con anima maggiore e hai solo gemme dell'anima minori nell'inventario, non puoi catturarla. Inoltre le gemme dell'anima bianche (quelle normali e più comuni) possono contenere solo le anime bianche (chiaramente), che son quelle dei mostri, dei non-morti, degli animali, ecc... Per contenere anime "nere", quelle di esseri umanoidi senzienti (tipo le razze di Tamriel, umani, elfi, khajiit, ecc...) ti servono le ben più costose e più rare pietre dell'anima nere.
Quest di Azura:
Se vai al santuario di Azura e fai la sua quest, questa alla fine ti dà un gemma dell'anima bianca che non si consuma mai... ma se invece di tornare da lei con l'oggetto che ti chiede di recuperare, lo porti al mago che sta alla locanda a Winterhold (da cui vieni mandato da Azura stessa all'avvio della quest), ottieni invece una gemma dell'anima nera
matteoflash
30-11-2011, 10:01
Avevo paura anch'io che fosse così, ma ad un livello abbastanza alto mi è capitato di ottenere da una divinità daedrica una mazza con addirittura 3 bonus differenti O_O
Grazie per le risposte!
1) Per incantare un oggetto, serve un'anima intrappolata, che può essere contenuta dentro le gemme dell'anima o dentro un altro oggetto che, se vuoi, ti dirò più avanti, perché molto utile a questo scopo.
2) Le anime, come abbiamo scritto nella guida in prima pagina, sono di varia entità: Minuta, Minore, Comune, Maggiore, Suprema (da creature non umane), Suprema (conosciuta come Nera, da umani).
Se, ad esempio, uccidi una creatura con anima Comune, devi avere almeno una gemma dell'anima vuota Comune.. Se ne hai una superiore, verrà comunque utilizzata (sprecata) per intrappolare quella Comune.
Se uccidi un essere umano, ti servirà obbligatoriamente una gemma dell'anima nera (o quell'oggetto di cui ti parlavo sopra).
EDIT: Mi sa che io e gaxel abbiamo risposto insieme, infatti l'oggetto di cui parlavo si ottiene proprio con la quest da lui perfettamente enunciata :D
Aggiungo anche che
sia la Stella di Azura (bianca) sia la Stella Nera ti permettono di intrappolare anime, una alla volta, ma infinite volte
Le anime si differenziano per la grandezza, per intrappolarle devi avere almeno una gemma dell' anima grande uguale ( o di più ) vuota.
Le anime degli umani le puoi intrappolare solo nelle gemme dell' anima nere ( o nella stella di Azura nera )
Edit
Sono il terzo a dare la stessa risposta in 3 minuti ... non passa niente stamattina :asd:
Beelzebub
30-11-2011, 10:09
Ieri mi sono spostato verso Nord rispetto a Whiterun per fare la quest dello Shrine di Azura... ho attraversato delle zone innevate veramente bellissime! :eek: Per non parlare dell'altare stesso, probabilmente la versione più bella mai vista finora! :eek:
Inoltre, ho notato con piacere che a zone diverse corrispondono dungeon e creature diverse... per esempio: nel tratto tra Whiterun e Winterhold, ho trovato dungeon popolati da Falmer, veramente inquietanti! Uno era fatto tutto di pareti ghiacciate, con una perenne nebbiolina dovuta al freddo, che terminava in una stanza di una rovina Dwemer ormai distrutta, in cui c'era il "boss" del dungeon e un Centurion Dwemer. Bello, considerando che ho fatto questo dungeon per puro caso sulla strada per un'altra quest.
Ah, altra cosa: ho trovato un muro dei draghi con tutte e tre le parole di un urlo in un colpo solo! :eek: In particolare, era l'urlo "Throw Voice". E' una cosa random o è così per tutti? :confused:
Ah, altra cosa: ho trovato un muro dei draghi con tutte e tre le parole di un urlo in un colpo solo! :eek: In particolare, era l'urlo "Throw Voice". E' una cosa random o è così per tutti? :confused:
I posti dove si trovano le parole sono predefiniti, ho trovato anch' io le stesse tre insieme in quella caverna ...
PS
Il Centurion è belliffimo :O
HistoryX
30-11-2011, 10:23
1) Ci vuole l'anima nella pietra.
2) Pietre dell'anima piccole non possono contenere anime "importanti" diciamo... se uccidi un essere con anima maggiore e hai solo gemme dell'anima minori nell'inventario, non puoi catturarla. Inoltre le gemme dell'anima bianche (quelle normali e più comuni) possono contenere solo le anime bianche (chiaramente), che son quelle dei mostri, dei non-morti, degli animali, ecc... Per contenere anime "nere", quelle di esseri umanoidi senzienti (tipo le razze di Tamriel, umani, elfi, khajiit, ecc...) ti servono le ben più costose e più rare pietre dell'anima nere.
1) Per incantare un oggetto, serve un'anima intrappolata, che può essere contenuta dentro le gemme dell'anima o dentro un altro oggetto che, se vuoi, ti dirò più avanti, perché molto utile a questo scopo.
2) Le anime, come abbiamo scritto nella guida in prima pagina, sono di varia entità: Minuta, Minore, Comune, Maggiore, Suprema (da creature non umane), Suprema (conosciuta come Nera, da umani).
Se, ad esempio, uccidi una creatura con anima Comune, devi avere almeno una gemma dell'anima vuota Comune.. Se ne hai una superiore, verrà comunque utilizzata (sprecata) per intrappolare quella Comune.
Se uccidi un essere umano, ti servirà obbligatoriamente una gemma dell'anima nera (o quell'oggetto di cui ti parlavo sopra).
EDIT: Mi sa che io e gaxel abbiamo risposto insieme, infatti l'oggetto di cui parlavo si ottiene proprio con la quest da lui perfettamente enunciata
Le anime si differenziano per la grandezza, per intrappolarle devi avere almeno una gemma dell' anima grande uguale ( o di più ) vuota.
Le anime degli umani le puoi intrappolare solo nelle gemme dell' anima nere ( o nella stella di Azura nera )
@Gaxel= Grazie
@Matteoflash= Grazie
@Cfranco= Grazie, lol
Ahhh se lo Stato italiano fosse efficiente come questo forum....
Crasher89
30-11-2011, 10:34
La sto aspettando con ansia, ovviamente in ITA, altrimenti non ha senso :D Ho quella di Oblivion, Fallout3, Fallout NV e tra poco avrò anche quella di Skyrim!
Attendo che compaia su Game Stop :)
hai la firma irregolare! :)
comunque ieri ho giocato dalle 21 alle 24 e stavo facendo le quest della gilda dei maghi...
voglio uccidere ancano!!! che diavolo sta combinando ocn l'occhio di magnus????
sto andando a prendere il bastone,e sono entrato nel dungeon,a che livello eravate voi a questo punto?? io sono al 9, e per uccidere il drago scheletrico con i suoi scheletri attorno ho dovuto lanciare la pergamena del cerchio di fuoco,pozza invisibilità e pozza resistenza freddo!!!
Beelzebub
30-11-2011, 10:37
I posti dove si trovano le parole sono predefiniti, ho trovato anch' io le stesse tre insieme in quella caverna ...
PS
Il Centurion è belliffimo :O
Sì, ma è anche tostissimo! :D
Sempre sulla questione Stella di Azura:
la versione nera può contenere SOLO anime umane, o ANCHE anime umane?
no ci sono le hotkey, guarda il manuale in caso. comunque tu li metti tra i preferiti poi apri il menu dei preferiti e selezioni (senza cliccare credo) l'arco dopodichè premi ctrl-1, fai la stessa cosa con l'arma a due mani premendo ctrl-2. vedi nel menu che vengono assegnati i numeri. dopodichè premi 1 e equipaggi l'arco premi 2 e al volo hai l'arma a due mani. puoi assegnare fino a 8
ecco ho detto una cavolata, facevo con control ma basta premere i numeri.
comunque volevo sapere se voi lo trovate pratico, io penso che sia atroce, soprattutto non riesco in nessun modo a equipaggiare 2 armi a una mano contemporaneamente, ma come si fa senza andare tra i preferiti?
La prima che hai detto :O
io penso che sia atroce
confermo e sottoscrivo
Crasher89
30-11-2011, 10:47
ecco ho detto una cavolata, facevo con control ma basta premere i numeri.
comunque volevo sapere se voi lo trovate pratico, io penso che sia atroce, soprattutto non riesco in nessun modo a equipaggiare 2 armi a una mano contemporaneamente, ma come si fa senza andare tra i preferiti?
io con le magie imposto (esempio) la numero due su tutte e due le mani e poi premo 1 per impostarla sulla prima mano,così ne ho due diverse!! devi essere veloce. una volta presa la mano ti ci trovi bene! anche se oramai uso le magie combinate...
Beelzebub
30-11-2011, 10:51
La prima che hai detto :O
Nuooo, che pacco... :sob:
C'è mica qualche barbatrucco per averle entrambe? :stordita: :sofico:
gpq_nemo
30-11-2011, 10:51
In che senso? :confused:
comunque ieri ho giocato dalle 21 alle 24 e stavo facendo le quest della gilda dei maghi...
voglio uccidere ancano!!! che diavolo sta combinando ocn l'occhio di magnus????
sto andando a prendere il bastone,e sono entrato nel dungeon,a che livello eravate voi a questo punto?? io sono al 9, e per uccidere il drago scheletrico con i suoi scheletri attorno ho dovuto lanciare la pergamena del cerchio di fuoco,pozza invisibilità e pozza resistenza freddo!!!
Io ho appena iniziato le quest e sono a livello 14, poi ti dirò :)
cronos1990
30-11-2011, 10:56
Due domande le faccio io :D
1) Come faccio a capire se la Stella di Azura contiene un'anima?
2) Con quale criterio il gioco riempie le pietre dell'anima (con un'anima) quando viene assorbita? Io nell'inventario ne ho a decine di tutti i tipi.
3) C'è modo di "scaricare" una pietra di un'anima?
4) Esiste un elenco da qualche parte che dica per ogni creatura che tipo di anima possiede (minore, normale, suprema e così via)?
Si, sono 4 le domande :asd:
2) Con quale criterio il gioco riempie le pietre dell'anima (con un'anima) quando viene assorbita? Io nell'inventario ne ho a decine di tutti i tipi.
4) Esiste un elenco da qualche parte che dica per ogni creatura che tipo di anima possiede (minore, normale, suprema e così via)?
Si, sono 4 le domande :asd:
1) Boh :asd:
2) Riempie la prima pietra in grado di contenere l'anima che trova libera, presumo vada in ordine come vengon visualizzate nell'inventario
3) No
4) Non che io sappia, forse via qualche libro ingame...
Crasher89
30-11-2011, 11:00
Io ho appena iniziato le quest e sono a livello 14, poi ti dirò :)
sei al mio stesso punto a lv 14?
cronos1990
30-11-2011, 11:01
1) Boh :asd:cVibbio, mi seVve sapeVlo :fagiano:
Appena potrò incantare al massimo possibile l'arma definitiva, ci piazzo la stella di Azura che, se funziona come ho capito, mi permette di avere un'arma incantata eternamente :D
cVibbio, mi seVve sapeVlo :fagiano:
Appena potrò incantare al massimo possibile l'arma definitiva, ci piazzo la stella di Azura che, se funziona come ho capito, mi permette di avere un'arma incantata eternamente :D
No, poi usarla solo una volta per ricaricare o incantare, poi viene svuotata dell'anima e un'altra deve essere catturata.
cronos1990
30-11-2011, 11:16
No, poi usarla solo una volta per ricaricare o incantare, poi viene svuotata dell'anima e un'altra deve essere catturata.Quindi l'unica differenza pratica è che rimane nell'inventario anche dopo che l'hai usata?
sertopica
30-11-2011, 11:18
Leggevo che alcuni utenti PS3 che hanno applicato la patch 1.2 si sono ritrovati con le resistenze alla magia di mostri e quant'altro resettate, quindi in poche parole potreste uccidere un'Atronach della fiamma pure col fuoco... :fagiano:
Che belle ste patch... :asd:
Quindi l'unica differenza pratica è che rimane nell'inventario anche dopo che l'hai usata?
Sì... e non è poco, perché è in grado di contenete un Grand Soul, tipo quella dei vampiri. Chiaro che andrebbe usata più per incantare, che per ricaricare... e andrebbe presa la Black Star perché se ne trovano poche di pietre nere in giro.
Beelzebub
30-11-2011, 11:21
Quindi l'unica differenza pratica è che rimane nell'inventario anche dopo che l'hai usata?
Sì... è l'unica pietra riutilizzabile... una sorta di supporto -RW... :sofico:
Leggevo che alcuni utenti PS3 che hanno applicato la patch 1.2 si sono ritrovati con le resistenze alla magia di mostri e quant'altro resettate, quindi in poche parole potreste uccidere un'Atronach della fiamma pure col fuoco... :fagiano:
:asd: :asd: :asd:
io con le magie imposto (esempio) la numero due su tutte e due le mani e poi premo 1 per impostarla sulla prima mano,così ne ho due diverse!! devi essere veloce. una volta presa la mano ti ci trovi bene! anche se oramai uso le magie combinate...
per le magie ci sono arrivato, ma continuo ad avere il problema che se premo il tasto in rapida successione il personaggio si impappina e rimane con una mano in tasca spesso finchè non assegno qualcos'altro a quella mano (leggere implementato a cazzo di cane, per me è glitchato pesante). comunque o non ho capito io, perchè con le armi è tutto un'altro discorso, non posso assegnare un'arma a una mano in preferenza dunque per equipaggiare l'arma sulla sinistra puoi farlo solo a mano in ogni caso. con la magia è diverso perchè è la stessa magia e dunque il sistema funziona, ma con due armi diverse come dovrei fare? dovrebbe accettare come input anche la mano sulla quale equipaggiare
Isomarcus
30-11-2011, 11:39
qualcuno mi spiega l'utilità del perk che rallenta il tempo quando si para un attacco caricato? :D
se si prova a contrattaccare mentre l'avversario sta effettuando il colpo, l'effetto sparisce e si subisce il danno...
se ci si sposta per evitare il colpo si subiscono comunque i danni
l'effetto finisce subito appena si è parato il colpo
cioè serve solo per guardarsi un'animazione in slow motion? :D :sofico:
Io sono a Labyrinthian, molto molto bella come location :D
Tra l'altro ho incontrato dei mostri mai visti prima.
sertopica
30-11-2011, 11:48
^ occhio, m'hanno detto che quel dungeon è buggato...
@isomarcus: Credo sia completamente inutile quella perk, manco va considerata :asd:
matteoflash
30-11-2011, 11:49
Purtroppo SOLO, è quella la scelta che ti viene chiesto di fare :)
Per 2 armi non credo sia possibile in effetti, senza andare sui preferiti, mentre con le magie si può fare associando, ad esempio, una magia ad "1" e l'altra a 2", quindi premendo in successione "1" "1" "2" oppure "2" "2" "1", in base alla magia che vuoi sulla mano destra.
1) Apri l'Inventario, vai su Varie e se c'è scritto solo "Stella di Azura", significa che è vuota, altrimenti trovi tra parentesi l'entità dell'anima in essa contenuta [esempio: Stella di Azura (Suprema)]
2) Viene riempita la prima gemma vuota di grandezza sufficiente a contenere quell'anima (ordine: Minuta, Minore, Grande, Maggiore, Suprema)
3) Le gemme sono usa e getta, una volta svuotate scompaiono.. Mentre la stella di può scaricare, utilizzandola negli Incantamenti o per la Ricarica delle armi incantate
4) Sicuramente, ma non so dove e dopo un po' le impari :D
per le magie ci sono arrivato, ma continuo ad avere il problema che se premo il tasto in rapida successione il personaggio si impappina e rimane con una mano in tasca spesso finchè non assegno qualcos'altro a quella mano (leggere implementato a cazzo di cane, per me è glitchato pesante). comunque o non ho capito io, perchè con le armi è tutto un'altro discorso, non posso assegnare un'arma a una mano in preferenza dunque per equipaggiare l'arma sulla sinistra puoi farlo solo a mano in ogni caso. con la magia è diverso perchè è la stessa magia e dunque il sistema funziona, ma con due armi diverse come dovrei fare? dovrebbe accettare come input anche la mano sulla quale equipaggiare
Esatto.. Purtroppo succede anche a me il discorso dell'impappinamento, in quel caso bisogna equipaggiare 1 po' più lentamente XD
@Gaxel= Grazie
@Matteoflash= Grazie
@Cfranco= Grazie, lol
Ahhh se lo Stato italiano fosse efficiente come questo forum....
Figurati :D Eeeeh come non quotarti :D
Il problema é che tutte le resistenze non funzionano anche quelle del giocatore con il risultato che il soffio dei draghi antichi fanno 300 danni al secondo...
sertopica
30-11-2011, 11:56
Il problema é che tutte le resistenze non funzionano anche quelle del giocatore con il risultato che il soffio dei draghi antichi fanno 300 danni al secondo...
Ah beh certo, questo vale per tutti... Non c'è niente da fare, tocca aspettare qualche patch non ufficiale, meglio disattivare gli aggiornamenti automatici nel frattempo... :asd: :asd:
Isomarcus
30-11-2011, 11:56
@isomarcus: Credo sia completamente inutile quella perk, manco va considerata :asd:
lo immaginavo :muro: il bello è che ho almeno una decina di ore di gioco dopo l'ultimo salvataggio fatto prima di prendere quel perk ridicolo :muro:
gpq_nemo
30-11-2011, 11:57
sei al mio stesso punto a lv 14?
Ho appena trovato il globo e sono tornato dall'arcimago. Sono qui a livello 14 perchè ho fatto altre quest secondaire e un po' la main quest, poi, come in oblivion, sono andato a fare le quest della gilda dei maghi a cui seguirà quella dei guerrieri, dato che sono un mago-guerriero o meglio, un guerriero mago :D
^ occhio, m'hanno detto che quel dungeon è buggato...
E quale non lo è? :D
Per ora ho trovato una vena d'oro che non ho potuto picconare :p
gpq_nemo
30-11-2011, 12:02
Perchè la mia firma è irregolare? :confused:
cronos1990
30-11-2011, 12:18
Sì... e non è poco, perché è in grado di contenete un Grand Soul, tipo quella dei vampiri. Chiaro che andrebbe usata più per incantare, che per ricaricare... e andrebbe presa la Black Star perché se ne trovano poche di pietre nere in giro.Io ho preso la stella bianca, più per coerenza che per altro.
Il fatto è che non ho mai sopportato il modo di avere armi incantate nei TES, dopo qualche colpo si scaricano e vanno ricaricate.
Tra l'altro non ho mai approfondito tutti i meccanismi in merito :fagiano:
cronos1990
30-11-2011, 12:19
Perchè la mia firma è irregolare? :confused:Massimo 3 righe.
Comunque basta leggere il regolamento del forum :p
[ EDIT ]
1) Apri l'Inventario, vai su Varie e se c'è scritto solo "Stella di Azura", significa che è vuota, altrimenti trovi tra parentesi l'entità dell'anima in essa contenuta [esempio: Stella di Azura (Suprema)]
2) Viene riempita la prima gemma vuota di grandezza sufficiente a contenere quell'anima (ordine: Minuta, Minore, Grande, Maggiore, Suprema)
3) Le gemme sono usa e getta, una volta svuotate scompaiono.. Mentre la stella di può scaricare, utilizzandola negli Incantamenti o per la Ricarica delle armi incantate
4) Sicuramente, ma non so dove e dopo un po' le impari :DGrazie mille :)
TheFragile
30-11-2011, 12:22
ragazzi qualcuno ha problemi con l'npc septimus signus ??
quando gli consegni il dizionario, ti dice che serve un daedra, e dovrebbe poi far partire la quest dei vari tipi di sangue, etc...Solo che mi da modo di continuare . E' fermo a quando gli porto il dizionario trascritto della quest inerente alla pergamena antica..e mi dice torna appena l ho decifrato..ma nada..è un bug noto? oppure ho sbagliato qualcosa???
emanuele666
30-11-2011, 12:24
Ragazzi, la versione UK (Amazon) comprende anche la nostra lingua? :fagiano:
cronos1990
30-11-2011, 12:26
Ragazzi, la versione UK (Amazon) comprende anche la nostra lingua? :fagiano:Il gioco è Steamworked, si lega indissolubilmente al tuo account Steam. Da li puoi quindi selezionare tutte le lingue possibili per il gioco (quindi anche l'italiano).
L'unica cosa è che dovrai eventualmente scaricare i files per la localizzazione in italiano.
lo associ a steam e poi lo scarichi..quindi direi che puoi andare tranquillo..
Balthasar85
30-11-2011, 12:28
Ma una guida per la creazione del personaggio c'è?
Ho appena cominciato e vorrei far il guerriero ma ho anche una certa inclinazione per l'elfo oscuro.. non è che scegliendo quella razza devo diventare per forza un mago o optare per armature leggere o limitazioni simili? :mbe:
CIAWA
cronos1990
30-11-2011, 12:33
Ma una guida per la creazione del personaggio c'è?
Ho appena cominciato e vorrei far il guerriero ma ho anche una certa inclinazione per l'elfo oscuro.. non è che scegliendo quella razza devo diventare per forza un mago? :mbe:
CIAWALa scelta della razza determina semplicemente l'avere 5 abilità con un bonus di +5 iniziale ed una con un bonus iniziale di +10, più una peculiarità specifica (tipo i Bretoni mi pare hanno resistena alla magia del 50%). Ma a parte questo, che sono aspetti marginali, puoi far crescere il tuo personaggio come meglio credi, indipendentemente dalla razza.
La crescita delle skill e l'assegnazione dei perks non viene risentita affatto dalla razza, e sono questi gli aspetti che "determinano" la classe finale del personaggio (se di classe si può parlare, ovviamente).
Balthasar85
30-11-2011, 12:38
La scelta della razza determina semplicemente l'avere 5 abilità con un bonus di +5 iniziale ed una con un bonus iniziale di +10, più una peculiarità specifica (tipo i Bretoni mi pare hanno resistena alla magia del 50%). Ma a parte questo, che sono aspetti marginali, puoi far crescere il tuo personaggio come meglio credi, indipendentemente dalla razza.
La crescita delle skill e l'assegnazione dei perks non viene risentita affatto dalla razza, e sono questi gli aspetti che "determinano" la classe finale del personaggio (se di classe si può parlare, ovviamente).
Grazie per l'esauriente risposta. ;)
CIAWA
emanuele666
30-11-2011, 12:39
Il gioco è Steamworked, si lega indissolubilmente al tuo account Steam. Da li puoi quindi selezionare tutte le lingue possibili per il gioco (quindi anche l'italiano).
L'unica cosa è che dovrai eventualmente scaricare i files per la localizzazione in italiano.
Rik`[;36456101']lo associ a steam e poi lo scarichi..quindi direi che puoi andare tranquillo..
Thanks, tra l'altro vedo ora che su Amazon.it viene solamente 7 iuri in più...mo valuto :p
sertopica
30-11-2011, 12:44
lo immaginavo :muro: il bello è che ho almeno una decina di ore di gioco dopo l'ultimo salvataggio fatto prima di prendere quel perk ridicolo :muro:
Vabbé dai, lo scontro sarà più cinematografico... :D
E quale non lo è? :D
Per ora ho trovato una vena d'oro che non ho potuto picconare :p
Sì, intendevo che a un certo punto non si può proseguire... Però boh, forse a te permette d'andare avanti non so...
gpq_nemo
30-11-2011, 13:20
Massimo 3 righe.
Comunque basta leggere il regolamento del forum :p
Non ci avevo mai fatto caso :p Cmq rimediato :)
Beelzebub
30-11-2011, 13:21
Ieri mentre combattevo contro il drago assegnato al muro con le tre parole dell'urlo Throw Voice, è arrivato anche un Dragon Priest, Krosis mi pare si chiamasse... ci ho messo un'eternità ad ammazzarlo! :eek: Molto più difficile del drago, che era comunque un Blood dragon...
Però mi ha dato una maschera figherrima, anche se per me inutile visto che aumenta del 20% lockpick, archery e alchemy, tre skill che praticamente non uso... :stordita:
cronos1990
30-11-2011, 13:32
Ieri mentre combattevo contro il drago assegnato al muro con le tre parole dell'urlo Throw Voice, è arrivato anche un Dragon Priest, Krosis mi pare si chiamasse... ci ho messo un'eternità ad ammazzarlo! :eek: Molto più difficile del drago, che era comunque un Blood dragon...
Però mi ha dato una maschera figherrima, anche se per me inutile visto che aumenta del 20% lockpick, archery e alchemy, tre skill che praticamente non uso... :stordita:Diavolo, me lo ricordo :asd:
Dopo 3-4 tentativi, ho giocato d'astuzia; ho attirato il drago fuori raggio di aggro del simpaticone (che esce da una sorta di bara se non erro), facendo con calma il drago in solo.
Affrontarli assieme è decisamente troppo :D
Io lo trovo ottimo, se non fosse per il campionamento di alcune voci che fa schifo... A volte sento quell'eco metallico tipico dei file audio di bassa qualità...
anche io ho questo problema delle voci dal suono un po' metallico (quasi tutte), pensavo che fosse perchè uso le cuffie e magari non rendono al meglio, ma ripensandoci in altri giochi non succede...
oggi dopo la patch del 30/11 sembra come prima...
io gioco su xbox, nessuno sa se c'è un modo per risolverlo?
mi sa di no, eh?
ci ho messo un'eternità ad ammazzarlo! :eek: Molto più difficile del drago, che era comunque un Blood dragon...
Confermo :fagiano:
Quel maledetto oltretutto è veloce a scappare e per uno che usa due spade è un casino :mc:
http://i.imgur.com/QSvey.png
..vero :doh:
Obi 2 Kenobi
30-11-2011, 14:29
Ragazzi dalle voci che circolano pare che oggi dovrebbe uscire la patch 1.2...
Non sono voci. Era confermato già da altri siti che DEVE uscire oggi.
Extrema Ratio
30-11-2011, 15:19
Ma per avere il bonus 25% su armature leggere basta avere tutte e 4 le parti di tipo armatura leggera o bisogna che appartengano alla stesso set (vetro, elfico etc etc...)??
Game favoloso. Sono a lvl 31 dark elf specializzato su one handed e destruction/illusion.
Avrò ancora 30 quest da finire (per ora) e sono fermo ai greybeards di quela principale.
Scrivo anche per sfatare il mito della grafica e dell'uber pc. Non è assolutamente vero (come sostenuto) che il gioco non sia ben scalabile. Io ci gioco su un notebook i7, 4gb di ram e scheda video ATI MOBILITY RADEON.
Volete sapere come mi va? DA DIO.
Nessun freeze o calo di framerate, grafica quasi tutto a dettaglio alto (qualcosa a medio) e nessun problema di alcun tipo.
TheFragile
30-11-2011, 15:35
Sono riuscito a portare a termine quest quest senza alcun problema! Ho recuperato il manufatto, ho scritto sul dizionario e una volta portatogli mi chiede del sangue di diversi personaggi per poter aprire la porta di quell'affare. Gli ho portato tutto e si è aperto.
Ragazzi dalle voci che circolano pare che oggi dovrebbe uscire la patch 1.2...
boh sara' un bug, non trovo nulla in rete :muro:
Hyperion
30-11-2011, 15:45
Scrivo anche per sfatare il mito della grafica e dell'uber pc. Non è assolutamente vero (come sostenuto) che il gioco non sia ben scalabile. Io ci gioco su un notebook i7, 4gb di ram e scheda video ATI MOBILITY RADEON.
Nessun freeze o calo di framerate, grafica quasi tutto a dettaglio alto (qualcosa a medio) e nessun problema di alcun tipo.
i7, 4 GB di ram, ati (quale? spero sia equilibrata con il resto della configurazione), bassa risoluzione (suppongo 1366x720), dettagli medi; vedi tu se doveva pure andare male...
Crasher89
30-11-2011, 15:46
Perchè la mia firma è irregolare? :confused:
massimo 3 righe come ti hanno detto :)
Io sono a Labyrinthian, molto molto bella come location :D
Tra l'altro ho incontrato dei mostri mai visti prima.
ci sono anche io!!
sono alla fine del dungeon credo,ho ucciso lo scheletro supremo( non ricordo come si chiama) e ora ho un'ondata di nemic che mi attaccano,tra cui un atronach del ghiaccio!!!
io mi sto tirando su solo mago!!! voglio un mago puro,come in tutti i giochi da me giocati(da,wow,neverwinter,D&D) xD
VirtualFlyer
30-11-2011, 16:08
To kill Cicero or not to kill? A parte che è bello forte, in più non riesco a borseggiarlo perchè mi becca sempre...
edit:
To kill :D per due motivi: 1 se aprite la porta sbarrata dietro l'ingresso della stanza e tornate indietro fino alla scala, potete accucciarvi non visti, con un arco sparate, si alza e si risdraia, continuate 4-5 frecce e muore. Inoltre ha un pugnale e un'armatura (questa incantata) che se no non avreste
Thehacker66
30-11-2011, 16:26
NEWS:
Iniziano i lavori per la guida italiana
Siamo lieti di annunciarvi che sono finalmente iniziati i lavori di Skyrim Italia per la traduzione e, di fatto, la produzione di una guida definitiva in italiano per The Elder Scrolls V: Skyrim.
Parte dello Staff e alcune nuove leve sono da un paio di giorni al lavoro per portare nella nostra lingua tutta la soluzione dell'ultimo capolavoro Bethesda e rimediare così alla lacuna che purtroppo ha contraddistinto il nostro Paese.
Non ce la sentiamo di darvi una data precisa in cui potrete usufruire interamente della nostra guida. Come ogni progetto amatoriale e sopratutto no profit, scadenze precise hanno poco senso e poche volte vengono rispettate alla perfezione. Tuttavia potrete fruire delle varie componenti della guida via via che verranno tradotte. Inizialmente infatti tutto il materiale in italiano sarà disponibile su Skyrim Italia e consultabile via web. Una volta terminato tutto quanto verrà rilasciato un pdf completo.
Restate quindi sulle nostre pagine e teneteci d'occhio: a breve dovrebbe arrivare la prima parte.
Fonte: http://skyrim.rpgitalia.net/ (http://skyrim.rpgitalia.net/news/iniziano-i-lavori-per-la-guida-italiana/)
Beh anche su un PC fatto di cemento e colla gira con tutte le impostazioni al minimo http://www.thenexusforums.com/public/style_emoticons/dark/psyduck.gif
NEWS:
Fonte: http://skyrim.rpgitalia.net/ (http://skyrim.rpgitalia.net/news/iniziano-i-lavori-per-la-guida-italiana/)
Un po di inglese non guasta :doh:
a proposito quella inglese quindi è già stata rilasciata? dove si trova?
Ancora nessuna guida sulle anime per le gemme?
Ne facciamo una noi, scrivendo le nostre prove? Io ho iniziato a scrivermele su carta, e' una rottura perche' quando le catturi, non ti dice in quale gemma. Devi andare a vedere tu ogni volta, quante gemme hai prima e quante dopo la cattura, per capire in quale sia finito...ridicolo ( se non erro era uguale nei giochi precedenti )
Io piu' che altro, ancora non so cosa ci vada dentro alle maggiori e supreme ( devo provare ancora mammut e giganti, i draghi non li cattura )
MIMUTA: draugh, credo tutti i lupi normali
MINORE: draugh inquieto, ragno congelante, falmer sfuggente/errante
COMUNE: orso caverne, draugh fustigatore, troll del gelo, chaurus mietitore
MAGGIORE:
SUPREMA:
Bisogna stare attenti a catturare le anime, altrimenti si rischia di mettere una minore dentro una suprema....bene ma non benissimo:O
glukosio
30-11-2011, 17:01
Io ho un i5, 5gb di ram e ati mobility radeon 5650 su un portatile... devo dire che vado alla perfezione con setting a metà fra high e ultra... se overclocko la gpu forse riesco ad arrivare all'ultra... solo che con frequenze più alte mi freeza al caricamento
SingWolf
30-11-2011, 17:04
Non ci avevo mai fatto caso :p Cmq rimediato :)
Così sono 5 :fagiano:
http://i.imgur.com/QSvey.png
..vero :doh:
AoM? :sofico:
rattopazzo
30-11-2011, 17:12
i7, 4 GB di ram, ati (quale? spero sia equilibrata con il resto della configurazione), bassa risoluzione (suppongo 1366x720), dettagli medi; vedi tu se doveva pure andare male...
Beh, i portatili non sono comunque il massimo per giocare
Di solito hanno un buon processore, tanta ram, ma la scheda video lascia quasi sempre a desiderare.
Poi ricordo che quando uscì Oblivion era un vero e proprio mattone in grado di mettetre in ginocchio praticamente il 90% dei PC dell'epoca...
io mi stavo già preparando a cambiare PC per Skyrim e invece a sorpresa
con il mio desktop(vedi firma) che ha oltre 5 annetti sulle spalle va abbastanza bene a 1280x1024, dettagli alti e ombre su medio
direi che va quasi meglio dello stesso oblivion, con la differenza che in Skyrim la resa grafica è nettamente superiore, parlo ovviamente di Skyrim liscio vs Oblivion liscio.
Certo, le textures sono un pò slavate, ma forse è anche per questo che riesce a girare decentemente su una scheda video con soli 384 MB di ram.
AoM? :sofico:
Ahah sì quella pagina mi ha bloccato la crescita :D
/OT
Zippoman
30-11-2011, 17:28
Skyrim in aggiornamento ... incrociamo le dita!!!
A te riesce a scaricare la patch? Sul mio è sempre allo 0 %
Hyperion
30-11-2011, 17:38
Beh, i portatili non sono comunque il massimo per giocare
Di solito hanno un buon processore, tanta ram, ma la scheda video lascia quasi sempre a desiderare.
Poi ricordo che quando uscì Oblivion era un vero e proprio mattone in grado di mettetre in ginocchio praticamente il 90% dei PC dell'epoca...
io mi stavo già preparando a cambiare PC per Skyrim e invece a sorpresa
con il mio desktop(vedi firma) che ha oltre 5 annetti sulle spalle va abbastanza bene a 1280x1024, dettagli alti e ombre su medio
direi che va quasi meglio dello stesso oblivion, con la differenza che in Skyrim la resa grafica è nettamente superiore, parlo ovviamente di Skyrim liscio vs Oblivion liscio.
Certo, le textures sono un pò slavate, ma forse è anche per questo che riesce a girare decentemente su una scheda video con soli 384 MB di ram.
Interessante, perchè io sono nella condizione limite di dovere quasi cambiare pc (skyrim sarebbe un pretesto, per carità, ma se riesco a tirare avanti con il pc attuale tanto meglio...).
La mia configurazione: core2duo e4300 @ 3100 MHz, 2 GB, 7900gs 256 mb e win xp, monitor 1680x1050... che dici, con altra sk video (tipo la 6770) ci si può fare?
SingWolf
30-11-2011, 17:39
in aggiornamento anche il mio! :D
ecco perché non mi partiva più con la mod del 4GB :)
Thehacker66
30-11-2011, 17:49
Altra notizia EPICA:
Arriva da Kotaku la scoperta di un modo per visitare Morrowind e Cyrodiil partendo dalla provincia di Skyrim.
Utilizzando la noclip mode, un giocatore decisamente amante dell'esplorazione è riuscito a varcare i confini invisibili di Skyrim scoprendo davanti a sé la provincia di Morrowind! In particolare ha avuto la possibilità di visitare il vulcano di Vvardenfell.
Dirigendosi più a sud altra sorpresa: Cyrodiil e la città imperiale!
Le varie locations hanno qualità bassissima ma sono tutte lì, costruite da Bethesda e perfettamente esplorabili conoscendo i comandi adatti.
Perché tutto questo? Le ipotesi che girano da diverse ore sono tante e tutte probabili: base coerente per i modder, possibilità di mega-DLC o remake o semplicemente elementi di paesaggio creati per non far apparire vuota Tamriel ai giocatori capaci di arrampicarsi sino in cima ai confini più impervi di Skyrim.
Fonte: http://skyrim.rpgitalia.net (http://skyrim.rpgitalia.net/news/un-giro-turistico-a-cyrodiil-e-morrowind/)
Dopo questa notizia non oso immaginare quali mostruose mod verranno sfornate dai guru di TES.. Ommaigod :eek:
Per chi se ne intende:
http://img402.imageshack.us/img402/3860/skinwell.jpg
Ho forzato un pò troppo l' HDR? ovviamente è photoshoppata.
giacomo_uncino
30-11-2011, 17:58
Ho un dubbio su una quest quella dove un bambino Aventus Aventino ci ingaggia per accoppare Grelod la Gentile. Visto che la vecchiaccia alla vista di un tizio con armatura orchesca e ascia d'ebano non fa nà piega, la domanda è: si può evitare l'accoppamento? Anche perchè non è bello lasciare cadaveri in mezzo ai bimbi :fagiano: o meno pere mentali e vado di ascia?
Per chi se ne intende:
CUTTONe
Ho forzato un pò troppo l' HDR? ovviamente è photoshoppata.
AAAAAH sono diventato cieco!!!
:asd:
riducila che sformi tutto ;) caspio 1.920×1.080
vincenzomary
30-11-2011, 17:59
alduin, ma sono a livello 12, è troppo forte. vado in giro e miglioro qualcosa, ma cosa?grazie.
massimo 3 righe come ti hanno detto :)
ci sono anche io!!
sono alla fine del dungeon credo,ho ucciso lo scheletro supremo( non ricordo come si chiama) e ora ho un'ondata di nemic che mi attaccano,tra cui un atronach del ghiaccio!!!
io mi sto tirando su solo mago!!! voglio un mago puro,come in tutti i giochi da me giocati(da,wow,neverwinter,D&D) xD
Molto bella labirintyan:
Io il dungeon l'ho fatto al livello 12 circa. Ci sono rimasto di sasso quando all'inizio mi è spuntato fuori il drago scheletrico, poi ci è rimasto lui letteralmente dopo l'evocazione di antronach della tempesta e un paio di palle di fuoco combinate :D
Nel punto dove sei tu manca ancora il boss. Ho sudato 7 camicie per accopparlo visto che quel mago maledetto mi riduceva in fin di vita con una sola magia. Ho dovuto giocare con lui a nascondino tra le colonne per uscirne vivo
Ho un dubbio su una quest quella dove un bambino Aventus Aventino ci ingaggia per accoppare Grelod la Gentile. Visto che la vecchiaccia alla vista di un tizio con armatura orchesca e ascia d'ebano non fa nà piega, la domanda è: si può evitare l'accoppamento? Anche perchè non è bello lasciare cadaveri in mezzo ai bimbi :fagiano: o meno pere mentali e vado di ascia?
hai ragione ;) la riduco!
io l'ho uccisa facendo contenti tutti :)
rattopazzo
30-11-2011, 19:24
Interessante, perchè io sono nella condizione limite di dovere quasi cambiare pc (skyrim sarebbe un pretesto, per carità, ma se riesco a tirare avanti con il pc attuale tanto meglio...).
La mia configurazione: core2duo e4300 @ 3100 MHz, 2 GB, 7900gs 256 mb e win xp, monitor 1680x1050... che dici, con altra sk video (tipo la 6770) ci si può fare?
Secondo me basterebbe,
anche il tuo procio se lo tieni overcloccato in quel modo è già persino superiore al mio
dopo tutto Skyrim sembra sia molto CPU dipendente.
Hai provato se a una risoluzione minore ti gira fluido?
SingWolf
30-11-2011, 19:34
com'è possibile che una spada daedrica tolga 56 di danno mentre una di vetro 72? :confused:
entrambe migliorate con gli stessi perk
centra qualcosa il fatto che per arrivare a 100 di forgiatura sono passato per le armature leggere (vetro)? però nella descrizione non fa riferimento alle armi ma solo alle armature che posso essere migliorate del doppio
non vedevo l'ora di trovarne una e invece sono rimasto così :mbe:
matteoflash
30-11-2011, 19:51
Io ho preso la stella bianca, più per coerenza che per altro.
Il fatto è che non ho mai sopportato il modo di avere armi incantate nei TES, dopo qualche colpo si scaricano e vanno ricaricate.
Tra l'altro non ho mai approfondito tutti i meccanismi in merito :fagiano:
Proseguendo nel gioco, se utilizzi le anime supreme per incantare le armi, queste durano tantissimo.. Il mio arco lo ricarico una volta ogni non so quante ore di gioco e, se hai la Stella, non diventa un gran problema :)
La scelta tra le due Stelle dovrebbe essere orientata in base al tipo di nemici che vuoi avere davanti, soprattutto la scelta è da fare tra umani e non umani.
Ancora nessuna guida sulle anime per le gemme?
Ne facciamo una noi, scrivendo le nostre prove? Io ho iniziato a scrivermele su carta, e' una rottura perche' quando le catturi, non ti dice in quale gemma. Devi andare a vedere tu ogni volta, quante gemme hai prima e quante dopo la cattura, per capire in quale sia finito...ridicolo ( se non erro era uguale nei giochi precedenti )
Io piu' che altro, ancora non so cosa ci vada dentro alle maggiori e supreme ( devo provare ancora mammut e giganti, i draghi non li cattura )
MIMUTA: draugh, credo tutti i lupi normali
MINORE: draugh inquieto, ragno congelante, falmer sfuggente/errante
COMUNE: orso caverne, draugh fustigatore, troll del gelo, chaurus mietitore
MAGGIORE:
SUPREMA:
Bisogna stare attenti a catturare le anime, altrimenti si rischia di mettere una minore dentro una suprema....bene ma non benissimo:O
Tra le Supreme ci sono i Mammuth.. E' da testare l'Atronach della Tempesta (che forse è maggiore) e il Signore dei Dremora che, se è come Oblivion, dovrebbe essere Suprema.
com'è possibile che una spada daedrica tolga 56 di danno mentre una di vetro 72? :confused:
centra qualcosa il fatto che per arrivare a 100 di forgiatura sono passato per le armature leggere (vetro)? però nella descrizione non fa riferimento alle armi ma solo alle armature che posso essere migliorate del doppio
Non ho capito se sulle daedriche hai utilizzato il perk o no, perché se vuoi fare lo stesso grado di miglioramento ad entrambe le spade, devi avere utilizzato i perk su entrambi i tipi.. Credo che la descrizione sia "parziale" e che sia riferito sia ad armi sia ad armatura, cosa che avrebbe anche senso.
Considera che, con Forgiatura 100, l'arco di vetro rifinito diventa Leggendario e l'arco d'ebano diventa Mirabile, se non hai investito il perk sul tipo ebano (come me) e quello di vetro è nettamente superiore, in questo caso
aggiornato il gioco ...
ora riesco solo girare lo sguardo a destra e sinistra...e non più giù e su... :muro:
è capitato a qualcuno questo problema?
ma che azz....:mad:
matteoflash
30-11-2011, 20:27
aggiornato il gioco ...
ora riesco solo girare lo sguardo a destra e sinistra...e non più giù e su... :muro:
è capitato a qualcuno questo problema?
ma che azz....:mad:
Hai provato magari a vedere se tra le impostazioni del gioco, per sbaglio, avevi abilitato l'impostazione "Inverti assi del mouse"?
Obi 2 Kenobi
30-11-2011, 20:33
NEWS:
scusa fammi capire a chi come me il gioco non ce l'ha. L'italiano qui è come in oblivion? cioè ha bisogno di una ritraduzione totale???
Hyperion
30-11-2011, 20:37
Secondo me basterebbe,
anche il tuo procio se lo tieni overcloccato in quel modo è già persino superiore al mio
dopo tutto Skyrim sembra sia molto CPU dipendente.
Hai provato se a una risoluzione minore ti gira fluido?
Il gioco ancora non è stato appena spedito, quindi non lo posso provare.
Alla fin fine con 300 € potrei passare ad un i3 3300, 4 GB, 6770... non so ora volevo valutare, e mi sarebbe piaciuto farlo prima di ricevere il gioco...
matteoflash
30-11-2011, 20:40
scusa fammi capire a chi come me il gioco non ce l'ha. L'italiano qui è come in oblivion? cioè ha bisogno di una ritraduzione totale???
Nono, credo che lui si riferisse alla non disponibilità momentanea della Guida strategica in italiano. Questa volta hanno tradotto bene il gioco, ci sono anche dei doppiatori famosi :)
Per chi si è iscritto all'Accademia di Winterhold, solo io odio Mzulft? :S
Obi 2 Kenobi
30-11-2011, 20:45
Nono, credo che lui si riferisse alla non disponibilità momentanea della Guida strategica in italiano. Questa volta hanno tradotto bene il gioco, ci sono anche dei doppiatori famosi :)
Ah ecco, pensavo di rivivere i momenti di oblivion :asd:
Qualche domandina (vi avevo avvisato che ero NABBO in sto genere di gioco):
1- Con OSSA DI DRAGO e SCAGLIE DI DRAGo cosa si fà?
2- Dovrei imparare il secondo urlo SOFFIO DI FUOCO, ma se ci clicco sopra mi dice: "per utilizzarlo un urlo è necessario sbloccarlo con un'anima di drago".
Ebbene il secondo drago l'ho ucciso ma non è successo nulla :rolleyes: :confused:
3- Le varie tipologie di GEMME DELL'ANIMA, come si utilizzano? Non ho ancora capito.
Grazie come sempre a chi risponde e per la pazienza
EDIT: per la prima ho risolto da solo grazie (bastava cliccare sotto su sblocca :D
matteoflash
30-11-2011, 21:30
Qualche domandina (vi avevo avvisato che ero NABBO in sto genere di gioco):
1- Con OSSA DI DRAGO e SCAGLIE DI DRAGo cosa si fà?
2- Dovrei imparare il secondo urlo SOFFIO DI FUOCO, ma se ci clicco sopra mi dice: "per utilizzarlo un urlo è necessario sbloccarlo con un'anima di drago".
Ebbene il secondo drago l'ho ucciso ma non è successo nulla :rolleyes: :confused:
3- Le varie tipologie di GEMME DELL'ANIMA, come si utilizzano? Non ho ancora capito.
Grazie come sempre a chi risponde e per la pazienza
EDIT: per la prima ho risolto da solo grazie (bastava cliccare sotto su sblocca :D
1) Le puoi vendere per fare soldi, oppure mettere da parte perché, se raggiungerai l'opportuno livello di Forgiatura..
ci potrai creare le armatura di Drago (leggera, cioè a scaglie, e pesante, cioè a piastre). Le scaglie di drago saranno utilizzate per rifinire le armature così create.
2) Esatto, il tasto "R" è la scorciatoia da tastiera per quella funzione :D
3) Per intrappolare un'anima, devi avere in inventario una gemma dell'anima vuota che abbia una capienza almeno pari all'entità dell'anima che tenti di intrappolare.
Come detto nelle ultime pagine, le anime possono essere Minuta, Minore, Comune, Maggiore, Suprema (in ordine di grandezza).
Per intrappolare un'anima devi avere o la magia Intrappola Anima, o un'arma con l'incantamento Intrappola Anima (bastoni o armi incantate)
Qualcuno ha fatto le missioni di Septimus Signus??
glukosio
30-11-2011, 21:46
Ah ecco, pensavo di rivivere i momenti di oblivion :asd:
io dopo la pessima esperienza di traduzione italiana di oblivion fatta da un filippino ubriaco gioco tutti i giochi in inglese :D é più bello secondo me.. come anche i film e i libri :D
Ryuga 73
30-11-2011, 21:57
ho appena acceso il pc,e skyrim ha cominciato ad aggiornare qualcosa....che sia la ptach che avevano promesso?
andiamo a controllare.....:rolleyes:
matteoflash
30-11-2011, 22:05
io dopo la pessima esperienza di traduzione italiana di oblivion fatta da un filippino ubriaco gioco tutti i giochi in inglese :D é più bello secondo me.. come anche i film e i libri :D
Sicuramente rende di più, comunque il gioco nasce con quel doppiaggio, quindi teoricamente tutti gli "intenti" dei creatori del gioco vengono rispettati, cosa che potrebbe perdersi nella ritraduzione e doppiaggio in italiano.
Vero anche che qua ci sono doppiatori famosi (per quanto purtroppo il doppiaggio sia poco considerato in Italia e non capisco perché), come:
- Emanuela Pacotto (Bulma di DragonBall, Jessie di Pokemon, Nami di One Piece, Manuela di E' quasi Magia Johnny e centinaia di altri personaggi)
- Gianluca Iacono (Vegeta di DragonBall e centinaia di altri personaggi )
- Alberto Olivero (Junior di DragonBall e tantissimi altri)
e tanti altri ancora! E giocare con doppiatori professionisti che sanno dare un senso alle frasi scritte è molto coinvolgente, meglio ancora se già si conoscono! :D
Matteo grazie, gentile e preciso come sempre ;)
ma le anime da catturare dove si trovano? :D
Hai provato magari a vedere se tra le impostazioni del gioco, per sbaglio, avevi abilitato l'impostazione "Inverti assi del mouse"?
ho guardato ed è tutto a posto, in più c'è solo l'aggiornamento..
mouse che si muove solo in orizzontale..ingiocabile
Finita la quest principale :) me la aspettavo un pò più difficilotta, adesso sono libero di scorrazzare per le lande di skyrim e aspettare il construction set per poter esporre la mia fantastica spada :D
e vi lascio un piccolo paesaggio (ho tolto con gimp il mirino centrale :) )
http://tinypic.com/r/jtmfzo/5
matteoflash
30-11-2011, 23:24
Matteo grazie, gentile e preciso come sempre ;)
ma le anime da catturare dove si trovano? :D
Figurati :) Le anime vedile come in senso "religioso", ovvero sono all'interno dei corpi terreni degli esseri viventi XD Usi la magia Trappola dell'Anima contro cervi/giganti/mammuth/umani e se uccidi l'essere vivente entro 60 secondi, puoi intrappolarlo nella gemma vuota, se compatibile con quell'anima
Mi sa che mi si è buggata un'altra quest, devo andare a prendere un oggetto da Sabine Nytte, che si trova in una nave al porto di solitude, ma non mi rivolge la parola e dice solo "tu non dovresti stare qui"...
Ho provato a diverse ore del giorno e della notte ma niente da fare. :muro:
Ma dare almeno la possibilità di abbandonare le quest e provare a rifarle pareva brutto? Oramai ho il log pieno di quest inconcludibili. :ncomment:
SingWolf
01-12-2011, 00:04
Non ho capito se sulle daedriche hai utilizzato il perk o no, perché se vuoi fare lo stesso grado di miglioramento ad entrambe le spade, devi avere utilizzato i perk su entrambi i tipi.. Credo che la descrizione sia "parziale" e che sia riferito sia ad armi sia ad armatura, cosa che avrebbe anche senso.
Considera che, con Forgiatura 100, l'arco di vetro rifinito diventa Leggendario e l'arco d'ebano diventa Mirabile, se non hai investito il perk sul tipo ebano (come me) e quello di vetro è nettamente superiore, in questo caso
si si, stessi perk, su entrambi ho usato il 16 + 16 + 16% di indumenti + 30% dalla pozione
quindi dici che le abilità sulle corazze sono legate alle armi?
ma perché non ce lo hanno scritto :muro:
cmq ho notato una cosa strana, la spada del supplizio che si ottiene dalla confraternita oscura (mi sembra sia un pugnale daedrico?) ha la stessa potenza della spada di vetro in questione, inoltre posso migliorarlo senza alcun materiale :confused:
SingWolf
01-12-2011, 00:35
posso confermare, i perk sulle corazze sono legate alle armi :muro:
mi sta venendo voglia di usare qualche cheat :mad:
c'è un modo per trasferire i perk della forgiatura dalla linea di sinistra a quella di destra senza snaturare la dinamica del gioco?
Oenimora
01-12-2011, 06:52
Sì, il perk si riferice a tutti gli oggetti (armi o corazze) fatte con quel materiale. In pratica se prendi il vetro, significa che sei diventato abile a lavorare il vetro, infatti con quello puoi costruire armi e armature di vetro... e quindi anche rifinirle/potenziarle meglio.
c'è un modo per trasferire i perk della forgiatura dalla linea di sinistra a quella di destra senza snaturare la dinamica del gioco?
Con i comandi console sì.
player.removeperk <PerkCode>
e
player.addperk <PerkCode>
Però devi assicurarti di farlo nell'ordine corretto, se no si potrebbe incasinare qualcosa.
Se lo fai, è a tuo rischio e pericolo, ovviamente.
I codici sono questi:
000CB40D Steel Smithing
0005218E Arcane Blacksmith
000CB40F Elven Smithing
000CB414 Advanced Plate and Scale
000CB411 Glass Smithing
000CB40E Dwarven Smithing
000CB410 Orcish Smithing
000CB412 Ebony Smithing
000CB413 Daedric Smithing
00052190 Dragon Armor
Ma per avere il bonus 25% su armature leggere basta avere tutte e 4 le parti di tipo armatura leggera o bisogna che appartengano alla stesso set (vetro, elfico etc etc...)??
Ci sono 2 perk che danno +25%:
nel primo (Custom Fit) basta che i 4 pezzi siano leggeri
nel secondo (Matching Set) tutti i 4 pezzi devono far parte dello stesso set
lo scudo non conta, puoi usarne uno pesante
cronos1990
01-12-2011, 07:14
Proseguendo nel gioco, se utilizzi le anime supreme per incantare le armi, queste durano tantissimo.. Il mio arco lo ricarico una volta ogni non so quante ore di gioco e, se hai la Stella, non diventa un gran problema :)Buono a sapersi. Finora ho usato solo minori, più che mai per salire d'incantamento (sono intorno a 70 al momento).
E' anche vero che con le spade (vado di 2 spade) faccio meno danni rispetto ad uno che va di arco con attacchi furtivi, quindi più colpi, quindi minore durata dell'incantamento. Fortuna la Stella di Azura.
Certo è che la gestione delle pietre dell'anima, il modo di riempirle e l'impossibilità di scaricarle... tutti elementi resi in maniera pessima nel gioco, a mio avviso.
La scelta tra le due Stelle dovrebbe essere orientata in base al tipo di nemici che vuoi avere davanti, soprattutto la scelta è da fare tra umani e non umani.Beh, non è che vado in giro a selezionare i bersagli :asd:
Faccio le zone e le quest in base a quello che voglio fare con il personaggio e con quali obiettivi mi pongo. Se poi incontro umani o mammuth poco importa.
Tra le Supreme ci sono i Mammuth.. E' da testare l'Atronach della Tempesta (che forse è maggiore) e il Signore dei Dremora che, se è come Oblivion, dovrebbe essere Suprema.Se la tabella che non ricordo chi ha postato un paio di pagine fa è giusta, praticamente mi son bruciato tutte le gemme dell'anima supreme che avevo. Va bo, peccato. Ci son comunque gemme con dentro già anime supreme in vendita, ed ora come ora i soldi mi andranno solo a salire dato che con il discorso forgiatura ho praticamente concluso (son arrivato a 100).
Per la prossima partita starò più attento.
[ EDIT ]Un paio di screen; mirate la mia armatura a scaglie di drago blu e oro :asd:
http://i.imgur.com/sucfKl.jpg (http://imgur.com/sucfK)
http://i.imgur.com/mfdGjl.jpg (http://imgur.com/mfdGj)
Quanto odio le ombre su questo gioco :asd:
Domanda: come faccio a rinominare un oggetto nell'inventario?
Finita la quest principale :) me la aspettavo un pò più difficilotta, adesso sono libero di scorrazzare per le lande di skyrim e aspettare il construction set per poter esporre la mia fantastica spada :D
e vi lascio un piccolo paesaggio (ho tolto con gimp il mirino centrale :) )
http://tinypic.com/r/jtmfzo/5
http://i.imgur.com/8AEOyl.jpg (http://imgur.com/8AEOy)
HistoryX
01-12-2011, 08:47
Buono a sapersi. Finora ho usato solo minori, più che mai per salire d'incantamento (sono intorno a 70 al momento).
E' anche vero che con le spade (vado di 2 spade) faccio meno danni rispetto ad uno che va di arco con attacchi furtivi, quindi più colpi, quindi minore durata dell'incantamento. Fortuna la Stella di Azura.
Certo è che la gestione delle pietre dell'anima, il modo di riempirle e l'impossibilità di scaricarle... tutti elementi resi in maniera pessima nel gioco, a mio avviso.
Beh, non è che vado in giro a selezionare i bersagli :asd:
Faccio le zone e le quest in base a quello che voglio fare con il personaggio e con quali obiettivi mi pongo. Se poi incontro umani o mammuth poco importa.
Se la tabella che non ricordo chi ha postato un paio di pagine fa è giusta, praticamente mi son bruciato tutte le gemme dell'anima supreme che avevo. Va bo, peccato. Ci son comunque gemme con dentro già anime supreme in vendita, ed ora come ora i soldi mi andranno solo a salire dato che con il discorso forgiatura ho praticamente concluso (son arrivato a 100).
[ EDIT ]Un paio di screen; mirate la mia armatura a scaglie di drago blu e oro :asd:
http://i.imgur.com/sucfKl.jpg (http://imgur.com/sucfK)
http://i.imgur.com/mfdGjl.jpg (http://imgur.com/mfdGj)
Quanto odio le ombre su questo gioco :asd:
L'armatura è davvero fichissima..speriamo che leggere ce ne siano così belle....
Le ombre invece confermo che sono davvero orrende, tanto che negli esterni io le ho proprio tolte (con un leggero CALO di frames!!)...
Beelzebub
01-12-2011, 09:20
L'armatura è davvero fichissima..speriamo che leggere ce ne siano così belle....
Quell'armatura E' leggera. ;) La Dragon Scale è leggera, la Dragon Plate (assai più brutta :mad: ) è pesante. ;)
Ieri ho aggiornato il gioco, e per ora nessun problema. :tie:
Però non ho ancora controllato se i draghi volano in modo normale o glitchano come su console... :stordita:
Domanda: è normale che gli incantesimi di ghiaccio mi facciano un danno assurdo? :mbe:
cronos1990
01-12-2011, 09:22
L'armatura è davvero fichissima..speriamo che leggere ce ne siano così belle....Quasi dimenticavo: si tratta di una mod. In pratica dovrebbe essere la scaglie di drago semplicemente "ricolorata" (e mi pare con textures in alta definizione, se ricordo bene).
Comunque, a livello puramente "estetico", trovo molto bella l'armatura elfica. Anche quella di cuoio, seppur una delle più semplici, mi piace esteticamente. Ho trovato "passabile" quella a scaglie normale. Quella borchiata non saprei, mai usata. Non saprei neanche come sono quelle di pelle, armi ed armature le ho sempre craftate e non ho mai usato una corazza che ho trovato in giro.
Quella che mi ha lasciato più perplesso è stata quella di vetro. Pessima scelta di colori, e trovo la parte del busto e soprattutto delle spalle davvero brutta. Anche li sto usando una mod, ma che modifica solo la parte delle gambe e delle braccia.
Questo per le leggere, per le armature pesanti non so... tanto non farò mai un PG con armature pesanti :asd:
Quell'armatura E' leggera. ;) La Dragon Scale è leggera, la Dragon Plate (assai più brutta :mad: ) è pesante. ;) Sisi, la "Scaglie di Drago" è quella leggera, pensavo fosse implicita la cosa.
Beelzebub
01-12-2011, 09:24
Quasi dimenticavo: si tratta di una mod. In pratica dovrebbe essere la scaglie di drago semplicemente "ricolorata" (e mi pare con textures in alta definizione, se ricordo bene).
Comunque, a livello puramente "estetico", trovo molto bella l'armatura elfica. Anche quella di cuoio, seppur una delle più semplici, mi piace esteticamente. Ho trovato "passabile" quella a scaglie normale. Quella borchiata non saprei, mai usata. Non saprei neanche come sono quelle di pelle, armi ed armature le ho sempre craftate e non ho mai usato una corazza che ho trovato in giro.
Quella che mi ha lasciato più perplesso è stata quella di vetro. Pessima scelta di colori, e trovo la parte del busto e soprattutto delle spalle davvero brutta. Anche li sto usando una mod, ma che modifica solo la parte delle gambe e delle braccia.
L'armatura di vetro in Skyrim è forse la versione peggiore delle armature di vetro viste finora... :doh: Tra l'altro, dovrebbe essere la miglior armatura leggera, ma dall'aspetto sembra più un'armatura pesante... Boh... :mbe: Le armi di vetro invece non sono male... :fagiano:
Dopo più di 100 ore di gioco, mi sono deciso anch'io a passare al lato oscuro della forgiatura :p
Il fatto è che ho trovato nulla di decente in giro (non sono ancora stato a Solitude, Dawnstar, Windhelm e Morthal).
Mi ha meravigliato il fatto di essere passato in pochi minuti da liv. 40 a liv. 87 di forgiatura, aumentando di conseguenza il livello complessivo del mio pg. Forse è un pò troppo facile salire così. Basti pensare che nella spada ad una mano sono sempre a 87, ma ci sono arrivato dopo un'infinità di combattimenti :stordita:
I vantaggi della forgiatura cmq sono enormi...anche se non mi è chiaro perchè dopo il miglioramento alcune armi/armature raggiungono il livello "leggedario", mentre altre arrivano solo a "mirabile". Non vorrei che sulla forgiatura di armi e armature magiche influisse il nostro liv. di esperienza su quelle specifiche categorie di magia...
cronos1990
01-12-2011, 09:34
Vetro e Scaglie di drago sono pressochè equivalenti a livello di statistiche, la differenza è talmente bassa che neanche ci faccio caso. Ho perso 1 punto di armatura passando alla Drago (che con tutti i perks vari diventerà di si e no 3-4 punti), ma in compenso ho guadagnato nettamente in estetica :D
Poi si, le armi di vetro sono davvero benne a vedersi (e son quelle che uso al momento); trovo però molto belle anche le armi daedriche, tant'è che volevo craftarmele.
Solo che però qui mi sorge un problema: su "Forgiatura" ho sempre speso i perks per le armature leggere, fino al perk per fare le armature di drago. In teoria lo "schema" dei perks per la forgiatura è circolare, e seguendo le linee in teoria potrei prendere il perk per fare gli oggetti daedrici (passando da quello degli oggetti di drago) senza dovermi prendere tutti i perks per le altre armature pesanti; però all'atto pratico il perk non me lo fa prendere.
Che voi sappiate, è un bug oppure funziona proprio così? Perchè in tal caso credo che mi andrò a cercare un paio di spade daedriche e poi incanto quelle, sempre che poi ci sia il modo di migliorarle al banco, oppure di farle migliorare a pagamento da qualche fabbro.
cronos1990
01-12-2011, 09:36
I vantaggi della forgiatura cmq sono enormi...anche se non mi è chiaro perchè dopo il miglioramento alcune armi/armature raggiungono il livello "leggedario", mentre altre arrivano solo a "mirabile". Non vorrei che sulla forgiatura di armi e armature magiche influisse il nostro liv. di esperienza su quelle specifiche categorie di magia...Forse i miglioramenti massimi per le armi dipendono anche dal tipo di arma, oppure dipendono anche dal punteggio di forgiatura che si possiede al momento della creazione dell'arma.
Sono ipotesi, ovviamente.
Visto che ieri mi son dato un po' alla forgiatura e visto che salendo anche 4-5 volte di livello nella skill, non c'era verso di avvicinarsi abbastanza a passare di livello nel personaggio, mi son fatto un paio di ricerche su come funziona "realmente" il levelling in Skyrim.
Ora, non so se era stato scritto in precedenza, ma non si passa di livello quando si sono incrementate 10 skills, come invece era stato detto qualche settimana fa in questo thread. Provo a spiegarlo qui:
Ogni volta che si usa un'abilità si ottengono Skill XP (punti esperienza relativi all'abilità). I punti esperienza l'uso di una abilità garantisce sono sempre costanti (bloccare un attacco di un lupo o un Daedra dà gli stessi punti), ma i punti necessari a passare di livello in una skill aumentano con il livello stesso della skill. Questo spiega perché all'inizio basta magari parare un attacco di un lupo per salire di livello, mentre verso la fine serve parare diversi attacchi.
Quindi, più un'abilità è ad alto livello, più è necessario usarla per passare al livello successivo nell'abilità stessa.
Ogni volta che si passa di livello in una abilità, si ottengo Character XP, necessari a passare di livello col personaggio, in quantità esatta al nuovo punteggio della skill. Esempio, se si passa da 40 a 41 in forgiatura, si otterranno 41 Character XP. Quindi, più un'abilità è alta, più Character XP fornisce al proprio passaggio di livello. Ogni livello del personaggio richiede un numero sempre maggiore di Character XP, ma la crescita è costante e si calcola con questa formula:
XP per passaggio di livello = (Livello Personaggio - 1)*25 + 100
Quindi, riassumendo:
Usare un abilità garantisce Skill XP in maniera costante, ma gli XP necessari per passare di livello nell'abilità aumentano con il livello dell'abilità stessa. Ad ogni passaggio di livello nell'abilità, il nuovo valore dell'abilità viene aggiunto al punteggio dei Character XP, quando i Character XP raggiungono un determinato punteggio c'è il passaggio di livello per il persnaggio. I Character XP necessari a passare di livello aumentano in maniera costante con l'aumentare del livello stesso del personaggio.
Questo è il motivo per cui non mi sembrava servissero 10 passaggi di livello in una skill. L'hard cap rimane comunque sempre 81, che è il livello a cui si arriva se si portano tutte le skills a 100.
Oltre a tutto questo è utile sapere che una skill ottiene molti più XP se l'utilzzo va a buon fine, piuttosto che quando fallisce (ad esempio scassinare, se si rompe il grimandello si ottengo pochi XP, se si apre la serratura molti). Inoltre diversi skills forniscono XP solo se vengono usate in maniera attiva, ad esempio:
- Furtività incrementa solo se si è nel raggio di visione/udito di una determinta entità, che altrimenti sarebbe conscia della nostra presenza. La skill incrementa anche se si sta fermi, ma molto più lentamente che muovendosi e ancora più lentamente che attaccando.
- Evocazione incrementa solo se l'essere evocato entra in combattimento o se l'arma viene evocata durante un combattimento.
- Ristoro aumenta solo se si stanno effettivamente ristorando salute o stamina.
- Magie come Individua Vita/Morte incrementano solo se si è effettivamente in grado di individuare un essere. Oppure le rune di Distruzione incrementano la skill slo se qualcuno le attiva
- Borseggiare incrementa in proporzione al valore dell'oggetto rubato, non aumenta se si viene colti in fallo
- Scassinare incremente poco se si rompe un grimandello, molto di più se si apre la serratura.
- Forgiare dà gli stessi punti indipendentemente dalla complessità dell'ogetto. Migliorare armi e armature idem, ma dà circa la metà dei punti. Fondere metalli grezzi non dà punti.
- Disincantare dà leggermente più punti di incantare, ma entrambe funzionano come forgiatura, fornedo gli stessi XP indipendentemente dall'oggetto
- Sembra che la qualità dell'arma influenzi i punti XP forniti nelle skills di attacco. Ad esempio, ci vogliono più colpi con una spada di ferro per passare di livello in armia a una mano, piuttosto che con una spada nanica. Ma potrebbe anche essere che va in base ai danni causati.
Questo è il motivo per cui Skyrim è un ottimo Action RPG, che spinge a giocare di ruolo, pur mantenendo la libertà classica degli Elder Scrolls.
EDIT: Chiaramente gli Skill XP e i Character XP continuano ad essere guadagnati anche se non si passa di livello, con le barre dei punti esperienza che rimangono al 100%...
matteoflash
01-12-2011, 09:39
si si, stessi perk, su entrambi ho usato il 16 + 16 + 16% di indumenti + 30% dalla pozione
quindi dici che le abilità sulle corazze sono legate alle armi?
ma perché non ce lo hanno scritto :muro:
cmq ho notato una cosa strana, la spada del supplizio che si ottiene dalla confraternita oscura (mi sembra sia un pugnale daedrico?) ha la stessa potenza della spada di vetro in questione, inoltre posso migliorarlo senza alcun materiale :confused:
Come ti hanno confermato qua sopra, l'abilità in realtà è relativa al tipo di materiale e non alla categoria "armi" o "armature", la descrizione è effettivamente ambigua.
Non ho ancora ottenuto quella spada della Confraternita Oscura, quindi non ti so dire per esperienza, bisogna vedere se è un'arma "speciale" o di un materiale che già conosci.. Se è così, dovresti poterla rifinire in base ai perk che hai investito (se è daedrica e non hai il perk sul materiale Daedrico, puoi rifinirla solo fino a un certo punto, meno del Vetro in cui hai investito il perk).
Mi faresti avere uno screen della schermata in cui tenti di rifinire quella spada per verificare?
Buono a sapersi. Finora ho usato solo minori, più che mai per salire d'incantamento (sono intorno a 70 al momento).
Hai fatto benissimo, per livellare l'abilità, oltre che i normali Incantamenti (fatti appositamente perché mi servivano), gli ultimi livelli li ho fatti tutti di Bracciali a Scaglie /Pugnali di Ferro incantati con gemme minute/minori.
Certamente, se vai di dual swords non solo usi l'attacco dell'arma più spesso, ma usandone due le tue ricariche sono più "costose" di chi utilizza un arco :D
Se a livello economico stai messo bene, ti consiglio di fare un giro ogni 48h dagli NPC dell'Accademia di Winterhold e, in generale, nei vari negozi, perché ci sono tantissime gemme dell'anima suprema vuote/piene in vendita.. Se hai un'Oratoria ben livellata (e oggetti che la aumentano), puoi trovare gemme dell'anima suprema vuote sui 200-300 Septim di costo.
E' un aspetto scomodo in effetti, è una cosa che è rimasta invariata rispetto a Oblivion, quindi credo che la scelta sia da attribuire ai progetti di 5-6 anni fa..
Forse hanno voluto rendere il concetto morale che gestire un'anima non è come gestire un album di figurine, non so :D :D
Se la tabella che non ricordo chi ha postato un paio di pagine fa è giusta, praticamente mi son bruciato tutte le gemme dell'anima supreme che avevo. Va bo, peccato. Ci son comunque gemme con dentro già anime supreme in vendita, ed ora come ora i soldi mi andranno solo a salire dato che con il discorso forgiatura ho praticamente concluso (son arrivato a 100).
Ah, ti si sono riempite le gemme supreme con anime di entità inferiore al supremo? Per verificarlo, basta che vedi in inventario se hai scritte del tipo "Gemma dell'Anima Suprema (Minore)", dove tra parentesi viene indicata l'entità dell'anima contenuta.. Comunque non succede niente, in fondo si trovano negli scaffali, nei dungeon e si comprano nei negozi, non hai bruciato tante risorse in fondo :)
Purtroppo la risposta è molto semplice.. Non puoi :(
Beelzebub
01-12-2011, 09:40
Solo che però qui mi sorge un problema: su "Forgiatura" ho sempre speso i perks per le armature leggere, fino al perk per fare le armature di drago. In teoria lo "schema" dei perks per la forgiatura è circolare, e seguendo le linee in teoria potrei prendere il perk per fare gli oggetti daedrici (passando da quello degli oggetti di drago) senza dovermi prendere tutti i perks per le altre armature pesanti; però all'atto pratico il perk non me lo fa prendere.
Che voi sappiate, è un bug oppure funziona proprio così? Perchè in tal caso credo che mi andrò a cercare un paio di spade daedriche e poi incanto quelle, sempre che poi ci sia il modo di migliorarle al banco, oppure di farle migliorare a pagamento da qualche fabbro.
Purtroppo è giusto così, per avere il perk per le armature daedriche devi prima avere quello per le armature ebony, che a sua volte richiede il perk per le armature orcish, ecc...
- Forgiare dà gli stessi punti indipendentemente dalla complessità dell'ogetto. Migliorare armi e armature idem, ma dà circa la metà dei punti. Fondere metalli grezzi non dà punti.
Infatti è relativamente "semplice" migliorare quest'abilità , visto che basta costruire un semplice elmo di cuoio (mi sembra 1 Striscia di Pelle ed 1 pelle) per "expare".
matteoflash
01-12-2011, 09:45
[cut]
Questo è il motivo per cui Skyrim è un ottimo Action RPG, che spinge a giocare di ruolo, pur mantenendo la libertà classica degli Elder Scrolls.
Effettivamente anch'io mi trovavo in disaccordo sul fatto della necessità di livellare 10 abilità prima di livellare il personaggio, tra l'altro a livello 50 ci si accorge di questa cosa immediatamente. Infatti, se si nota di livellare abilità che sono bassissime, quindi facili da tirar su (esempio uno dei due tipi di armature, un tipo di arma che non si usa mai, ecc), non è che in 1 minuto si cresce di livello.
Alcuni funzionamenti di livellamento di abilità li avevo notati anche io, altri dettagli invece mi erano sfuggiti, ty x la spiegazione :)
matteoflash
01-12-2011, 09:48
In teoria lo "schema" dei perks per la forgiatura è circolare, e seguendo le linee in teoria potrei prendere il perk per fare gli oggetti daedrici (passando da quello degli oggetti di drago) senza dovermi prendere tutti i perks per le altre armature pesanti; però all'atto pratico il perk non me lo fa prendere.
In realtà lo schema non è circolare, ma ad albero, dove la radice è la parte più bassa.. Per questo, una volta raggiunto il bonus dell'equipaggiamento di Drago non puoi creare e rifinire al doppio gli oggetti daedrici. Visivamente si vedono dei "rami" che collegano Daedrico a Drago, ma in realtà ci sarebbe una freccia che punta verso l'alto in cima a quel ramo XD
A proposito, so che esistono armi daderiche, ma.. Di armi di Drago non se ne parla? :O
Beelzebub
01-12-2011, 09:57
In realtà lo schema non è circolare, ma ad albero, dove la radice è la parte più bassa.. Per questo, una volta raggiunto il bonus dell'equipaggiamento di Drago non puoi creare e rifinire al doppio gli oggetti daedrici. Visivamente si vedono dei "rami" che collegano Daedrico a Drago, ma in realtà ci sarebbe una freccia che punta verso l'alto in cima a quel ramo XD
A proposito, so che esistono armi daderiche, ma.. Di armi di Drago non se ne parla? :O
Vero, non esistono e non si possono craftare, che io sappia... Peccato, una bella spada di drago non sarebbe male... :D
Sempre in tema di oggettistica, esteticamente trovo molto ben fatte le armi e armature dei Falmer, credo siano fatte con il guscio dei Chaurus...
matteoflash
01-12-2011, 10:05
Vero, non esistono e non si possono craftare, che io sappia... Peccato, una bella spada di drago non sarebbe male... :D
Sempre in tema di oggettistica, esteticamente trovo molto ben fatte le armi e armature dei Falmer, credo siano fatte con il guscio dei Chaurus...
E' un vero peccato, credo che anche se i modders ne faranno, sicuramente arriveranno tra molti molti mesi.. Peccato :sisi:
Lo credo anch'io, tutta l'oggettistica Falmer è molto bella! Peccato che non sia stata inserita nella Forgiatura e peccato che, se non ricordo male, abbiano un peso eccessivo per la loro potenza.. Credo dipenda dal fatto che, in effetti, la chitina di chaurus pesa veramente tanto, quasi come un pezzo dwemer!
Come estetica comunque sono veramente avanti, sembrano armi "della natura" con quei boccioli verdi XD
cronos1990
01-12-2011, 10:11
Hai fatto benissimo, per livellare l'abilità, oltre che i normali Incantamenti (fatti appositamente perché mi servivano), gli ultimi livelli li ho fatti tutti di Bracciali a Scaglie /Pugnali di Ferro incantati con gemme minute/minori.
Certamente, se vai di dual swords non solo usi l'attacco dell'arma più spesso, ma usandone due le tue ricariche sono più "costose" di chi utilizza un arco :DGià, son anche 2 le armi, mica ci pensavo :D
Se a livello economico stai messo bene, ti consiglio di fare un giro ogni 48h dagli NPC dell'Accademia di Winterhold e, in generale, nei vari negozi, perché ci sono tantissime gemme dell'anima suprema vuote/piene in vendita.. Se hai un'Oratoria ben livellata (e oggetti che la aumentano), puoi trovare gemme dell'anima suprema vuote sui 200-300 Septim di costo.Problemi economici oramai son finiti, ho circa 20.000 monete, da adesso non spendo più per "livellare" forgiatura e quindi le acquisterò. I soldi oramai li dirotto o sulle case o sulle gemme dell'anima.
Ah, ti si sono riempite le gemme supreme con anime di entità inferiore al supremo? Per verificarlo, basta che vedi in inventario se hai scritte del tipo "Gemma dell'Anima Suprema (Minore)", dove tra parentesi viene indicata l'entità dell'anima contenuta.. Comunque non succede niente, in fondo si trovano negli scaffali, nei dungeon e si comprano nei negozi, non hai bruciato tante risorse in fondo :)Si, lo so come si controlla; e che son sicuro di averle riempite con anime minori, perchè le ho sempre riempite con orsi o tigri da denti a sciabola, che pensavo fossero supreme. Mi pare solo 1 volta con un gigante, e forse mi pare una volta con un boss in fondo ad un dungeons. Non ci sono mai riuscito con un drago.
cronos1990
01-12-2011, 10:13
A proposito, so che esistono armi daderiche, ma.. Di armi di Drago non se ne parla? :OIo guardavo le linee, non mi sono mai accorto delle frecce :fagiano:
Le armi di drago non ci stanno... per questo ho messo una mod che inserisce le armi di drago :asd:
E' un vero peccato, credo che anche se i modders ne faranno, sicuramente arriveranno tra molti molti mesi.. Peccato :sisi:Siamo già a quasi 2000 mod, figurati. Questi lavorano giorno e notte :asd:
Alcune considerazioni anche sul livellamento del mondo di gioco:
Le locazioni in Skyrim hanno diverse difficoltà. Alcuni dungeon son studiati per bassi livelli, altri forniscono più sfida. Solitamente più si sale di altitudine, più è facile incontrare (sia all'esterno che nei dungeons ) nemici più tosti. Più è difficoltoso un dungeon, più è facile trovare item di livello maggiore, ma anche a bassi livelli è comunque possibile trovare items di alto livello random. Il livello di un dungeon viene fissato nel momento in cui si entra, permettendo di tornarci quando si è più forti, se la sfida è eccessiva.
Anche il livello dei nemici viene gestito diversamente rispetto a Oblivion.
Il livello di un NPC va in base al nome ed è fisso indipendentemente dal livello del giocatore. Quello che cambia col salire di livello è il range di tipologie di nemici che si possono incontrare e la frequenza con cui appaiono quelli di livello più alto, ma con quelli di basso livello che rimangono comunque decisamente comuni.
Inoltre, le tipologie di nemici hanno un level-cap oltre il quale non crescono... ad esempio il bandito più forte sarà al massimo di livello 25, mentre il vampiro più forte al massimo di livello 54, le guardie sembra si fermino a 50. Questo signicia che alcune aree non incrementeranno mai oltre una determinata difficoltà, al massimo aumenteranno la frequenza e la quantità degli attacchi.
Chiaramente questo non include i Boss che son livellati in maniera diversa...
cronos1990
01-12-2011, 10:19
Lo so che non è la sezione adatta, ma giusto per "completare" la risposta di prima:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1020
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1935
Il primo aggiunge tutta una serie di cose craftabili in più (anche grimaldelli, armi d'argento e così via). Il secondo è studiato appositamente per introdurre le armi fatte con scaglie/ossa di drago.
Purtroppo la risposta è molto semplice.. Non puoi :(
In realtà quando incanti gli oggetti ti chiede di rinominarlo, ma onestamente non l' ho mai fatto.
Lord Amarant
01-12-2011, 10:20
vero, non esistono e non si possono craftare, che io sappia... Peccato, una bella spada di drago non sarebbe male...
io ho installato un mod che permette di forgiarle.
veramente stilo(peccato che io usi l'armatura leggera)
clessidra4000
01-12-2011, 10:24
confermo per esperienza diretta che la patch toglie le resistenze magiche
cronos1990
01-12-2011, 10:25
io ho installato un mod che permette di forgiarle.
veramente stilo(peccato che io usi l'armatura leggera)Le armature di drago sono sia leggere che pesanti (ci stanno di entrambe i tipi). Quindi comunque la cosa ti può tornare utile.
In realtà quando incanti gli oggetti ti chiede di rinominarlo, ma onestamente non l' ho mai fatto.Ecco, l'avevo vista la cosa da qualche parte, solo non ricordavo dove. Per quello avevo domandato :D
Beelzebub
01-12-2011, 10:28
E' un vero peccato, credo che anche se i modders ne faranno, sicuramente arriveranno tra molti molti mesi.. Peccato :sisi:
Lo credo anch'io, tutta l'oggettistica Falmer è molto bella! Peccato che non sia stata inserita nella Forgiatura e peccato che, se non ricordo male, abbiano un peso eccessivo per la loro potenza.. Credo dipenda dal fatto che, in effetti, la chitina di chaurus pesa veramente tanto, quasi come un pezzo dwemer!
Come estetica comunque sono veramente avanti, sembrano armi "della natura" con quei boccioli verdi XD
Però stanno bene solo addosso ai Falmer... non ho provato a indossarne una io, ma credo che l'effetto non sarebbe lo stesso... :asd:
La versione completa con corazza ed elmo comunque è fighissima, l'ho vista addosso a un boss in un loro dungeon con quelle specie di capanne-bozzoli che ricordano il congegno per il teletrasporto del film "La Mosca"... :fagiano:
http://i.imgur.com/zgKlM.png
E' belliffimo... :sofico:
Quindi:
1) In Skyrim i nemici son suddivisi in classi (Banditi, Lupi, Troll, ecc..)
2) Le classe son divise in tipologie differenziate dal nome, ognuna con livello ed equipaggiamento fissi.
3) La tipologia di livello minimo e quella di livello massimo dipendono dalla classe, certe classi partono con tipologie di livello 1 e arrivano al massimo a 20, altre partono da livello 20 e arrivano a 50.
4) Ogni area/dungeon è tarata per contenere un determinato range di classi in base al livello del giocatore la prima volta che ci entra.
5) Il livello del giocatore influenza il range di tipologie di una determinata classe che si possono incontrare e la loro frequenza.
Esempio pratico:
Ho un dungeon tarato per avere solo banditi. Ci entro la prima volta a livello 1 e ci stanno solo Bandits normali, anche se ci ritorno a livello 50. Ci entro a livello 10 e posso trovarci anche Bandits Thugs, ci entro a livello 15 e posso trovarci anche Bandits Highwaymen. Non ci troverò mai Troll o Daedra, e non ci troverà mai banditi di livello superiore al 25, indipendentemente dal livello in cui sono la prima volta che ci entro.
Ghiblone
01-12-2011, 10:41
Bello... bello! Arrivato a livello 13 e mi prende sempre di più, sia per la trama che entra nel vivo sia per lo sviluppo del personaggio che comincia a diventare più interessante.
Qualche immagine (scusate se non sono splendenti come altre, l'hardware è quello che è).
Bello scorcio.
http://i.imgur.com/EXrBxl.jpg (http://imgur.com/EXrBx)
Non uso quasi mai il fast-travel, per le strade si fanno incontri interessanti.
Ad esempio ieri mi sono imbattuto in una rissa tra un mago del ghiaccio e uno del fuoco, venuti alle mani per ovvi motivi :O . Ho aspettato che si legnassero un po' e poi sono intervenuto a dar loro la pace eterna.
Un'altra volta ho incontrato
un gruppo di giudici Altmer. Ne ho fermato uno mentre gli altri andavano avanti, e questi ha cominciato a fare l'altezzoso cianciando di religione e fondamentalismi vari.
Mi ha attaccato lui. Io allora gli ho separato la carriera :asd:
Aveva un'armatura elfica molto figa, ora è mia. :O
http://i.imgur.com/oZnSWl.jpg (http://imgur.com/oZnSW)
http://i.imgur.com/mRt5nl.jpg (http://imgur.com/mRt5n)
Incontri interessanti anche alle terme. :D
http://i.imgur.com/3u9ZMl.jpg (http://imgur.com/3u9ZM)
matteoflash
01-12-2011, 11:04
Io guardavo le linee, non mi sono mai accorto delle frecce :fagiano:
Effettivamente io parlavo a livello teorico, non ci sono le frecce disegnate :D
Le armi di drago non ci stanno... per questo ho messo una mod che inserisce le armi di drago :asd:
Aspè aspè, ci sono già dei mod che le introducono? Link, link! :D
Lord Amarant
01-12-2011, 11:05
Le armature di drago sono sia leggere che pesanti (ci stanno di entrambe i tipi). Quindi comunque la cosa ti può tornare utile.
si mi sono incasinato con i quote :muro:
intendevo le corazze Falmer:D
matteoflash
01-12-2011, 11:06
In realtà quando incanti gli oggetti ti chiede di rinominarlo, ma onestamente non l' ho mai fatto.
Sisì, questo lo so (ho sempre rinominato i miei oggetti incantati), però pensavo che l'utente avesse bisogno di una funzione per rinominare gli oggetti all'interno dell'inventario già incantati :)
cronos1990
01-12-2011, 11:16
Effettivamente io parlavo a livello teorico, non ci sono le frecce disegnate :DAh ecco :D
Aspè aspè, ci sono già dei mod che le introducono? Link, link! :Dmi auto-quoto :D
Lo so che non è la sezione adatta, ma giusto per "completare" la risposta di prima:
Il primo aggiunge tutta una serie di cose craftabili in più (anche grimaldelli, armi d'argento e così via). Il secondo è studiato appositamente per introdurre le armi fatte con scaglie/ossa di drago.
cronos1990
01-12-2011, 11:18
si mi sono incasinato con i quote :muro:
intendevo le corazze Falmer:DAaaaaaaaaaaaaaaah :D
Sisì, questo lo so (ho sempre rinominato i miei oggetti incantati), però pensavo che l'utente avesse bisogno di una funzione per rinominare gli oggetti all'interno dell'inventario già incantati :)Si, speravo ci fosse un modo oltre al discorso incantamento.
Ma ripeto... ricordavo di averla vista una cosa del genere, ma non ricordavo dove di preciso. Per quello ho domandato :)
Lord Amarant
01-12-2011, 11:19
per chi usa (anche) le magie.
cosa preferite?
io vado di ghiaccio(bufera) e fulmine(catena di fulmini).
non ho niente di fuoco(tanto lo sputo nel caso:D )
il perk di aumento danno per il momento l'ho solo su fulmine, ma penso di metterlo anche in ghiaccio(ho sempre avuto una predilezione per le magie di tipo fulmine, però ghiaccio con danno al vigore è più utile)
lol alberi volanti...
http://img687.imageshack.us/img687/5351/skyskyskysky.jpg
:doh:
gpq_nemo
01-12-2011, 11:35
Ieri mi sono impantanato in una quest
Sono andato a recuperare il primo libro della quest della gilda dei maghi, scendo nel dungeon, libero dei vampiri in gabbia a assisto allo scontro, poi libero il tizio che ha rubato i libri e lo tengo con me. Scendiamo ed affrontiamo dei maghi davvero forti, il tizio muore in 10" io schiatto almeno 4 volte prima di aver ragione di sti maghi del fuoco. Ripulisco il dungeon e qui sorge il problema: nonostante sia chiaramente segnato sulla mappa dove dovrei andare non c'è modo di arrivarci, ci sono muri davanti. Le uniche porte disponibili sono tutte chiuse e necessitano di una chiave...qualcuno può aiutarmi? Sono al lavoro e non ricordo il nome del dungeon.
clessidra4000
01-12-2011, 12:05
whiterun: come faccio a prendere la chiave dal mago di corte o dallo jarl senza doverli borseggiare? se ci parlo non mi esce nessuna linea di testo per contrattare tale chiave
matteoflash
01-12-2011, 12:26
cosa preferite?
il perk di aumento danno per il momento l'ho solo su fulmine, ma penso di metterlo anche in ghiaccio(ho sempre avuto una predilezione per le magie di tipo fulmine, però ghiaccio con danno al vigore è più utile)
Al contrario di Oblivion (in cui ero patito del Fulmine), su Skyrim prediligo il Fuoco, perché permette di bloccare i nemici in fiamme e gli fa maggiori danni.
In generale, comunque, ho tra le shortcuts tutti e 3 gli elementi perché ciascuno di essi fa comodo in svariate situazioni (fuoco contro gli esseri viventi che hanno debolezza al fuoco e contro tutti quelli che vuoi far cadere a terra, fulmine contro i maghi e ghiaccio contro i guerrieri o contro nemici troppo agili).
mi auto-quoto :D
Grazie mille! Penso che il secondo mod lo installerò subito la prossima volta che avrò modo di giocare! Tra l'altro sono anche molto carine le armi, decisamente "osee", dai valori sugli screenshots sembrano anche equilibrate come danni e peso :D
Ieri mi sono impantanato in una quest
Sono andato a recuperare il primo libro della quest della gilda dei maghi, scendo nel dungeon, libero dei vampiri in gabbia a assisto allo scontro, poi libero il tizio che ha rubato i libri e lo tengo con me. Scendiamo ed affrontiamo dei maghi davvero forti, il tizio muore in 10" io schiatto almeno 4 volte prima di aver ragione di sti maghi del fuoco. Ripulisco il dungeon e qui sorge il problema: nonostante sia chiaramente segnato sulla mappa dove dovrei andare non c'è modo di arrivarci, ci sono muri davanti. Le uniche porte disponibili sono tutte chiuse e necessitano di una chiave...qualcuno può aiutarmi? Sono al lavoro e non ricordo il nome del dungeon.
Sei quì giusto?
http://img32.imageshack.us/img32/5416/tesvp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/tesvp.jpg/)
In questa stanza ci arrivi direttamente da quella con le celle, poi lì sali su per la scala a sinistra ed arrivi in un'altra sala. Non capisco dove sei bloccato :confused:
A chi interessa ho fatto un po' di calcoli per il levelling...
Massimizzare una skill non di razza fornisce 4930 Character XP
Massimizzare una skill minore di razza fornisce 4840 Character XP
Massimizzare la skill maggiore di razza fornisce 4725 Character XP
Massimizzare tutte le skills di razza fornisce 28925 Character XP
Per arrivare al 50° livello servono 34300 Character XP
Che si ottengono massimizzando 6 skills non di razza o tutte skills di razza + una e qualcosina.
Massimizzare tutte le skills fornisce 88085 Character XP
Per arrivare all'81° livello servono 87000 Character XP
Da qui il cap all'81°
Qui la tabella dei Character XP necessari per ogni livello
LIV PUNTI
1 0
2 100
3 125
4 150
5 175
6 200
7 225
8 250
9 275
10 300
11 325
12 350
13 375
14 400
15 425
16 450
17 475
18 500
19 525
20 550
21 575
22 600
23 625
24 650
25 675
26 700
27 725
28 750
29 775
30 800
31 825
32 850
33 875
34 900
35 925
36 950
37 975
38 1000
39 1025
40 1050
41 1075
42 1100
43 1125
44 1150
45 1175
46 1200
47 1225
48 1250
49 1275
50 1300
51 1325
52 1350
53 1375
54 1400
55 1425
56 1450
57 1475
58 1500
59 1525
60 1550
61 1575
62 1600
63 1625
64 1650
65 1675
66 1700
67 1725
68 1750
69 1775
70 1800
71 1825
72 1850
73 1875
74 1900
75 1925
76 1950
77 1975
78 2000
79 2025
80 2050
81 2075
TOT 87000
Che si ottengono massimizzando 6 skills non di razza o tutte skills di razza + una e qualcosina.
Da qui il cap all'81°
LIV PUNTI
1 0
2 100
3 125
4 150
5 175
6 200
7 225
8 250
9 275
10 300
11 325
12 350
13 375
14 400
15 425
16 450
17 475
18 500
19 525
20 550
21 575
22 600
23 625
24 650
25 675
26 700
27 725
28 750
29 775
30 800
31 825
32 850
33 875
34 900
35 925
36 950
37 975
38 1000
39 1025
40 1050
41 1075
42 1100
43 1125
44 1150
45 1175
46 1200
47 1225
48 1250
49 1275
50 1300
51 1325
52 1350
53 1375
54 1400
55 1425
56 1450
57 1475
58 1500
59 1525
60 1550
61 1575
62 1600
63 1625
64 1650
65 1675
66 1700
67 1725
68 1750
69 1775
70 1800
71 1825
72 1850
73 1875
74 1900
75 1925
76 1950
77 1975
78 2000
79 2025
80 2050
81 2075
TOT 87000
Si ma http://pnmedia.gamespy.com/planetgrandtheftauto.gamespy.com/images/articles/gta4screens/shot12sm.jpg
cronos1990
01-12-2011, 12:48
Grazie mille! Penso che il secondo mod lo installerò subito la prossima volta che avrò modo di giocare! Tra l'altro sono anche molto carine le armi, decisamente "osee", dai valori sugli screenshots sembrano anche equilibrate come danni e peso :DL'estetica la trovo molto buona, sono molto a tema secondo me.
Sulle statistiche aspetto a pronunciarmi, bisognerebbe vedere se i dati che ho visto nello screen sul sito sono valori base od influenzati da punteggi di abilità/perks vari. Purtroppo non ho avuto ancora modo di craftarle, perchè richiedono un "Diamante perfetto", e non ne ho trovato nessuno nè in giro nè in vendita :D
Da qui il cap all'81°
LIV PUNTI
1 0
2 100
3 125
4 150
5 175
6 200
7 225
8 250
9 275
10 300
11 325
12 350
13 375
14 400
15 425
16 450
17 475
18 500
19 525
20 550
21 575
22 600
23 625
24 650
25 675
26 700
27 725
28 750
29 775
30 800
31 825
32 850
33 875
34 900
35 925
36 950
37 975
38 1000
39 1025
40 1050
41 1075
42 1100
43 1125
44 1150
45 1175
46 1200
47 1225
48 1250
49 1275
50 1300
51 1325
52 1350
53 1375
54 1400
55 1425
56 1450
57 1475
58 1500
59 1525
60 1550
61 1575
62 1600
63 1625
64 1650
65 1675
66 1700
67 1725
68 1750
69 1775
70 1800
71 1825
72 1850
73 1875
74 1900
75 1925
76 1950
77 1975
78 2000
79 2025
80 2050
81 2075
TOT 87000Questo vuol dire non avere proprio una mazza da fare :asd:
Beelzebub
01-12-2011, 12:54
Ma il secondo è un pezzentissimo retexture delle armi orchesche! :mad: :D
Domanda: è normale che gli incantesimi di ghiaccio mi facciano un danno assurdo? :mbe:
Mi unisco alla domanda, anche per me stessa cosa (Pg NORD, armatura pesante). Quando incontro maghi sono guai :(
momo-racing
01-12-2011, 13:02
comunque ne in oblivion ne in skyrim mi è mai capitato di trovarmi, come era accaduto in morrowind, sorprese del tutto inaspettate come quella volta in cui entrai in una grotta semi-sommersa, all'interno della quale era presente un tesoro enorme di monete rovesciate per terra e dei pezzi di un armatura daedrica. La sensazioen di meraviglia fu talmente tanta che ancora me la ricordo.
SingWolf
01-12-2011, 13:10
Sì, il perk si riferice a tutti gli oggetti (armi o corazze) fatte con quel materiale. In pratica se prendi il vetro, significa che sei diventato abile a lavorare il vetro, infatti con quello puoi costruire armi e armature di vetro... e quindi anche rifinirle/potenziarle meglio.
Con i comandi console sì.
player.removeperk <PerkCode>
e
player.addperk <PerkCode>
Però devi assicurarti di farlo nell'ordine corretto, se no si potrebbe incasinare qualcosa.
Se lo fai, è a tuo rischio e pericolo, ovviamente.
I codici sono questi:
000CB40D Steel Smithing
0005218E Arcane Blacksmith
000CB40F Elven Smithing
000CB414 Advanced Plate and Scale
000CB411 Glass Smithing
000CB40E Dwarven Smithing
000CB410 Orcish Smithing
000CB412 Ebony Smithing
000CB413 Daedric Smithing
00052190 Dragon Armor
:ave: :ave: :ave:
ora provo, al massimo ricarico un salvataggio ;)
Come ti hanno confermato qua sopra, l'abilità in realtà è relativa al tipo di materiale e non alla categoria "armi" o "armature", la descrizione è effettivamente ambigua.
Non ho ancora ottenuto quella spada della Confraternita Oscura, quindi non ti so dire per esperienza, bisogna vedere se è un'arma "speciale" o di un materiale che già conosci.. Se è così, dovresti poterla rifinire in base ai perk che hai investito (se è daedrica e non hai il perk sul materiale Daedrico, puoi rifinirla solo fino a un certo punto, meno del Vetro in cui hai investito il perk).
Mi faresti avere uno screen della schermata in cui tenti di rifinire quella spada per verificare?
http://i.imgur.com/eiVMH.jpg
ho appena controllato ma la daedrica è diversa
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20111119231257/elderscrolls/images/c/c9/Daedric_Dagger.jpg
a questo punto penso sia un oggetto speciale :)
cronos1990
01-12-2011, 13:11
Ma il secondo è un pezzentissimo retexture delle armi orchesche! :mad: :DMai viste nè calcolate di striscio le armi orschesce, quindi non saprei dirti :D
Sinceramente al momento mi basta che ci siano aggiunte le armi di Drago, che trovo una colpevole mancanza nel gioco.
Anche perchè finora, a livello di textures di armature/armi (o di nuovi oggetti) finora non ho visto nulla di eclatante o sconvolgente, solo qualche miglioramento/aggiustatina qua e là. Per il momento bisogna accontentarsi.
Lord Amarant
01-12-2011, 13:14
comunque ne in oblivion ne in skyrim mi è mai capitato di trovarmi, come era accaduto in morrowind, sorprese del tutto inaspettate come quella volta in cui entrai in una grotta semi-sommersa, all'interno della quale era presente un tesoro enorme di monete rovesciate per terra e dei pezzi di un armatura daedrica. La sensazioen di meraviglia fu talmente tanta che ancora me la ricordo.
in effetti anche quando trovi i diari dei capibandito che ti indicano dove hanno nascosto il tesoro per paura che li uccidano i sottoposti trovi 300,250 monete...
che dico ma ca**o hai uno scudo nanico e una spada d'ebano che valgono da sole 1000 e il tuo tesoro sono 300 merdo$issime monete???
in ricompense siamo un poco scarsini in effetti
cosa preferite?
Io uso principalmente fuoco
è più rapido del ghiaccio nel raggiungere i bersagli, fa buoni danni incendiando anche i nemici e soprattutto è quello che consuma meno magicka delle 3 scuole possibili. Calcolando poi che 3/4 dei nemici che ho incontrato finora sono non morti e quindi più sensibili al fuoco è quasi una scelta obbligata.
Raramente uso il ghiaccio tranne per nemici chiaramente vunerabili ad esso e ancora meno il fulmine che se inizio a castarlo a raffica mi finisce la magicka in pochissimo tempo.
Poi è piuttosto appagante girare con un incatesimo palla di fuoco per mano, mi fa sentire molto un dinamitardo impazzito :D
gpq_nemo
01-12-2011, 13:23
Sei quì giusto?
http://img32.imageshack.us/img32/5416/tesvp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/tesvp.jpg/)
In questa stanza ci arrivi direttamente da quella con le celle, poi lì sali su per la scala a sinistra ed arrivi in un'altra sala. Non capisco dove sei bloccato :confused:
Sono esattamente in quel dungeon
Ho ripulito tutto, sono andato in tutti i pertugi possibili, ma non trovo la via per arrivare dove mi dice la mappa :muro:
SingWolf
01-12-2011, 13:23
bene, ho ne ho tolto e aggiunta una ad una, per evitare casini, dite che stravolgerà il gameplay?
http://i.imgur.com/61J0T.jpg
superstoppino
01-12-2011, 13:25
in effetti anche quando trovi i diari dei capibandito che ti indicano dove hanno nascosto il tesoro per paura che li uccidano i sottoposti trovi 300,250 monete...
che dico ma ca**o hai uno scudo nanico e una spada d'ebano che valgono da sole 1000 e il tuo tesoro sono 300 merdo$issime monete???
in ricompense siamo un poco scarsini in effetti
embè? lo scudo o l'arma li avranno rubati a qualcuno ;)
nella realtà ci sono pezzenti che girano in bmw ma non per questo hanno il portafogli pieno :D
Da qui il cap all'81°
LIV PUNTI
1 0
2 100
cut
79 2025
80 2050
81 2075
TOT 87000
Ma cosa sono sti character XP? Si vedono in qualche modo?
Io so che per salire di un livello tocca aumentare 10 volte una o più abilità, quindi 80 livelli -> 800 aumenti. Una parte da 25, alcune da 20 e il resto a 15. Non ho capito che conti hai fatto:O
Che poi in alcune abilità si è costretti a salire: se uno vuole prendere gli oggetti nei bauli chiusi per forza di cose lo scassinamento salirà....
cronos1990
01-12-2011, 13:34
Che poi in alcune abilità si è costretti a salire: se uno vuole prendere gli oggetti nei bauli chiusi per forza di cose lo scassinamento salirà....Fai come me: non scassini nulla. Nessuno ti obbliga a scassinare i forzieri (anche perchè devo ancora trovare una singola situazione in cui lo scassinare è fondamentale per la risoluzione di una quest o cose del genere).
L'unica abilità che si è di fatto costretti ad aumentare anche se non si vuole è Oratoria... per il semplice fatto che devi pur rivenderli gli oggetti che trovi.
Crasher89
01-12-2011, 13:42
olè!! sono appena diventato arcimago!!!! :)
una cosa,a chi posso vendere le ossa di drago?
Lord Amarant
01-12-2011, 13:43
a tutti i negozi di merci varie.
non vendere all'altmer che vende di contrabbando all'accademia perché paga meno degli altri
Fai come me: non scassini nulla. Nessuno ti obbliga a scassinare i forzieri (anche perchè devo ancora trovare una singola situazione in cui lo scassinare è fondamentale per la risoluzione di una quest o cose del genere).
L'unica abilità che si è di fatto costretti ad aumentare anche se non si vuole è Oratoria... per il semplice fatto che devi pur rivenderli gli oggetti che trovi.
si ma se non prendo la roba dai bauli chiusi a chiave (nei dungeon ce ne sono) non rientro con le spese e non arrivo a fine mese:D
L'estetica la trovo molto buona, sono molto a tema secondo me.
Sulle statistiche aspetto a pronunciarmi, bisognerebbe vedere se i dati che ho visto nello screen sul sito sono valori base od influenzati da punteggi di abilità/perks vari. Purtroppo non ho avuto ancora modo di craftarle, perchè richiedono un "Diamante perfetto", e non ne ho trovato nessuno nè in giro nè in vendita :D
Questo vuol dire non avere proprio una mazza da fare :asd:
Apri OpenOffice Calc, scrivi nella cella A2: "=((A1-1)*25)+100", copia e incolla selezionando le successive celle in verticale fino ad A82, selezionale poi tutte o solo fino a 50 o solo fino a dove ti pare e leggi la somma che ti dà.
Scrivi 15 nella cella B1 e nella cella B2: "=B1+1", poi copiala e incollala selezionando le successive celle in verticale fino a B85. Selezionale poi tutte in partendo dall'inizio e la somma dà i punti per una skill che parte da 15. Seleziona partendo da 20 o 25 e hai i punti per le skills di razza.
Fine... tempo 1 minuti e 35 secondi ad stare bassi.
Se vuoi postarla su un forum, seleziona tutte le celle, fai copia e poi incolla sul messaggio prima di postarlo. Fine... tempo 15 secondi netti (ad essere lenti)
Direi che è molto più dispendioso in termini di tempo cercare di capire come arrivare a farsi l'armatura più fica forgiando e incantando o leggersi anche un solo readme di un solo mod tra gli oltre 2000 che son usciti....
Live long and prosper.
superstoppino
01-12-2011, 13:54
si ma se non prendo la roba dai bauli chiusi a chiave (nei dungeon ce ne sono) non rientro con le spese e non arrivo a fine mese:D
vero, almeno la puoi limitare se vendi la roba multipla a pacchi e non 1 pezzo per volta, praticamente è un obbligo a livellare perchè se non vendi quello che raccogli rimane difficile vare soldi per comprarsi una casa ed esporre quello che si è raccolto
uhm ... certo potrebbe essere un'idea per caratterizzare il personaggio in maniera un pò estrema, si vive solo di quello che si raccoglie e si compra casa con i soldi dei pagamenti, quasi quasi ..... :rolleyes:
Fai come me: non scassini nulla. Nessuno ti obbliga a scassinare i forzieri (anche perchè devo ancora trovare una singola situazione in cui lo scassinare è fondamentale per la risoluzione di una quest o cose del genere).
a volte scassinando porte sono arrivato in posti dove riuscivo ad attivare quest altrimenti non raggiungibili.. (mi sembra :asd: )
cronos1990
01-12-2011, 13:58
si ma se non prendo la roba dai bauli chiusi a chiave (nei dungeon ce ne sono) non rientro con le spese e non arrivo a fine mese:DOra sono curioso di sapere dove spendi tutti i soldi; io ne avrò sprecati una marea e mi ritrovo con 20.000 monete di cui non so che farci :asd:
Apri OpenOffice Calc, scrivi nella cella A2: "=((A1-1)*25)+100", copia e incolla selezionando le successive celle in verticale fino ad A82, selezionale poi tutte o solo fino a 50 o solo fino a dove ti pare e leggi la somma che ti dà.
Scrivi 15 nella cella B1 e nella cella B2: "=B1+1", poi copiala e incollala selezionando le successive celle in verticale fino a B85. Selezionale poi tutte in partendo dall'inizio e la somma dà i punti per una skill che parte da 15. Seleziona partendo da 20 o 25 e hai i punti per le skills di razza.
Fine... tempo 1 minuti e 35 secondi ad stare bassi.
Se vuoi postarla su un forum, seleziona tutte le celle, fai copia e poi incolla sul messaggio prima di postarlo. Fine... tempo 15 secondi netti (ad essere lenti)
Direi che è molto più dispendioso in termini di tempo cercare di capire come arrivare a farsi l'armatura più fica forgiando e incantando o leggersi anche un solo readme di un solo mod tra gli oltre 2000 che son usciti....
Live long and prosper.Permaloso, non si può neanche scherzare :Prrr:
Comunque leggersi come far funzionare un mod o capire come fare l'armatura migliore ha sicuramente più utilità che capire il sistema d'avanzamento dei livelli :fagiano:
uhm ... certo potrebbe essere un'idea per caratterizzare il personaggio in maniera un pò estrema, si vive solo di quello che si raccoglie e si compra casa con i soldi dei pagamenti, quasi quasi ..... :rolleyes:
Console -> Additem.player e mi aggiungo 30.000 MO :asd:
Beelzebub
01-12-2011, 13:59
E' la crisi... :asd:
Ma cosa sono sti character XP? Si vedono in qualche modo?
Non numericamente, vedi la barra che cresce ogni volta che migliori una skill. Barra che puoi vedere nella finsetra delle abilità del personaggio.
Io so che per salire di un livello tocca aumentare 10 volte una o più abilità, quindi 80 livelli -> 800 aumenti. Una parte da 25, alcune da 20 e il resto a 15. Non ho capito che conti hai fatto:O
No, non devi aumentare 10 volte una abilità... quello era per Oblivion e Morrowind. Qui hai tot punti per ogni livello e ogni passaggio in una abilità ti dà tot punti quanto è il livello di quella abilità.
Esempio Passo a 41 in forgiatura, ottengo 41 punti esperienza per il successivo passaggio di livello. Più è alto il livello, più sono necessari punti esperienza, secondo la tabella che ho postato.
Che poi in alcune abilità si è costretti a salire: se uno vuole prendere gli oggetti nei bauli chiusi per forza di cose lo scassinamento salirà....
Sì, certo... però non è obbligatorio.
Permaloso, non si può neanche scherzare :Prrr:
Comunque leggersi come far funzionare un mod o capire come fare l'armatura migliore ha sicuramente più utilità che capire il sistema d'avanzamento dei livelli :fagiano:
Usare un mod no perché non fa parte del gioco.
Come fare l'armatura migliore è meno importante sicuramente che capire come funziona il sistema di livellamento, questo perché così sai cosa vuol dire usare una abilità, cosa comporta e come influisce sul tuo personaggio stesso.
Il gioco è finibile benissimo senza mai forgiare niente, ma non senza crescere di livello... sapere come funziona ti permette di farlo nella maniera ottimale.
Poi, dopo Oblivion... il sistema di levelling è in assoluto la cosa più importante in un gioco Bethesda :asd:
cronos1990
01-12-2011, 14:20
Usare un mod no perché non fa parte del gioco.
Come fare l'armatura migliore è meno importante sicuramente che capire come funziona il sistema di livellamento, questo perché così sai cosa vuol dire usare una abilità, cosa comporta e come influisce sul tuo personaggio stesso.
Il gioco è finibile benissimo senza mai forgiare niente, ma non senza crescere di livello... sapere come funziona ti permette di farlo nella maniera ottimale.
Poi, dopo Oblivion... il sistema di levelling è in assoluto la cosa più importante in un gioco Bethesda :asd:Usare un mod diventa parte del gioco. E conoscere i PE richiesti per livellare non ti serve ad una fava, a meno che secondo tuoi calcoli non ti metti stranamente a livellare le skill degli incantesimi al posto di quelle per armi, armature e parate dopo che hai fatto per 40 livelli un guerriero, mandando al creatore tutta la pianificazione di livellamento del personaggio.
Conoscere i PE necessari per livellare e la tabella relativa è pura accademia; acquista più valore perfino la banale mod delle textures dei cartelli stradali, che per lo meno ha l'utilità di rendere più bella la loro vista.
No, non devi aumentare 10 volte una abilità... quello era per Oblivion e Morrowind. Qui hai tot punti per ogni livello e ogni passaggio in una abilità ti dà tot punti quanto è il livello di quella abilità.
Esempio Passo a 41 in forgiatura, ottengo 41 punti esperienza per il successivo passaggio di livello. Più è alto il livello, più sono necessari punti esperienza, secondo la tabella che ho postato.
allora qualcuno mi ha spiegato di merda tempo fa :ciapet:
Da come ho capito io devo aumentare 10 abilità (anche diverse ovviamente). Poi logicamente passare in arcieria da 10 a 11 è più facile che passarci da 30 a 31.
Perlomeno seguendo il gioco mi è sempre parso sia così:mc:
Usare un mod diventa parte del gioco. E conoscere i PE richiesti per livellare non ti serve ad una fava, a meno che secondo tuoi calcoli non ti metti stranamente a livellare le skill degli incantesimi al posto di quelle per armi, armature e parate dopo che hai fatto per 40 livelli un guerriero, mandando al creatore tutta la pianificazione di livellamento del personaggio.
Conoscere i PE necessari per livellare e la tabella relativa è pura accademia; acquista più valore perfino la banale mod delle textures dei cartelli stradali, che per lo meno ha l'utilità di rendere più bella la loro vista.
Sapere come funziona significa sapere a che livello arriverai massimizzando tutte le skills che intendi massimizzare secondo la tua pianificazione... e quindi sai quanti perks potrai ottenere al massimo, prima di dover per forza cambiare stile di gioco. Sai anche con che velocità progredirai di livello in base al tuo modo di giocare e quanto lentamente andrai quando sarai costretto a cambiare.
Anche perché qui c'è gente che pensa ancora che si passi di livello aumentando 10 volte nelle skills... quindi magari si mette a forgiare guanti di cuoio a iosa per salire più velocemente perché vuole un determinato perk in un'altra skill... e lo fa inutilmente, soprattutto se ha forgiatura molto bassa di livello. Mentre a sapere come funziona, magari... sa che a usare le skills di livello più alte, magari sapendo quando queste crescono più velocemente, lo aiuta a non perdere tempo inutilmente.
Sulle tabelle... ricordo che una volta, quando facevano ancora i manuali, ad esempio dei giochi D&D... questi erano pieni di tabelle, proprio perché uno così si pianificava lo sviluppo del personaggio come meglio preferiva.
Poi, ognuno la pensa come vuole, per me sapere come funziona il sistema di levelling è la nozione più importante che ho appreso da quando è uscito il gioco... il resto è veramente robetta che serve solo a chi vuole giocare in una delle mille mila maniere che il gioco offre.
allora qualcuno mi ha spiegato di merda tempo fa :ciapet:
Da come ho capito io devo aumentare 10 abilità (anche diverse ovviamente). Poi logicamente passare in arcieria da 10 a 11 è più facile che passarci da 30 a 31.
Perlomeno seguendo il gioco mi è sempre parso sia così:mc:
No, rispiego:
Usando una skill ottieni punti. Il modo in cui usi la skill influenza quanti punti ottieni e se ne ottieni, non è possibile avere un calcolo preciso perché ogni skill viene gestita in una maniera particolare. Il livello della skill influenza quandi punti sono necessari per passare al livello successivo (più è alta la skill, più sono necessari punti). Addestramento e libri fanno passare immediatamente al livello successivo nella skill, indipendentemente da quanti punti si siano ottenuti nel livello precedente.
Ogni volta si passa di livello in una skill, il valore della stessa viene sommato ai punti esperienza che servono al passaggio di livello del personaggio. I punti necessari al passaggio di livello son calcolati in base al livello stesso (vedi formula postata in precedenza) e aumentano con l'aumentare dle livello del personaggio.
matteoflash
01-12-2011, 14:46
:a questo punto penso sia un oggetto speciale :)
Dopo aver visto gli screen, decisamente si.. Anche perché uno è un pugnale, l'altra una spada e la differenza, a parità di rifinitura, dovrebbe esserci, invece questi addirittura sono uguali xD
che infatti è molto più logico di come mi aveva spiegato qualcuno. Mistero svelato, adesso.... continuo a giocare sbattendomene come giocavo prima :D
zerothehero
01-12-2011, 14:56
La forgiatura ha molte potenzialità...ad es. se si riesce a farla salire con delle pozioni temporanee che migliorano l'attributo si aumenta esponenzialmente il livello armatura e i danni delle armi/armature.
Incantando delle armature con fortifica "forgiatura" e bevendo pozioni c'è il potenziale per creare armature e armi con centinaia di danni a colpo.
Lo stesso discorso vale per l'incantamento.
Ieri ho portato una daedrica da 73 a 90 di armatura..ma c'è ulteriore potenziale...diciamo che è solo l'inizio.
La forgiatura ha molte potenzialità...ad es. se si riesce a farla salire con delle pozioni temporanee che migliorano l'attributo si aumenta esponenzialmente il livello armatura e i danni delle armi/armature.
Incantando delle armature con fortifica "forgiatura" e bevendo pozioni c'è il potenziale per creare armature e armi con centinaia di danni a colpo.
Lo stesso discorso vale per l'incantamento.
Ieri ho portato una daedrica da 73 a 90 di armatura..ma c'è ulteriore potenziale...diciamo che è solo l'inizio.
Infatti secondo me è eccessiva... spinge uno a puntare solo su quello, castrando l'esplorazione e la possibilità di trovare item unici interessanti per il proprio personaggio.
E' utile all'inizio, quando uno si becca un'arma d'acciaio normale e la affina, così si trova qualcosa di più potente di quello che ha il nemico comune, ed è bello perché uno se l'è fatta da solo.
Ma quando inizia ad abbattere nemici ultrapotenti e i rewards son più scarsi di quello che ti puoi forgiare tu, non c'è più motivo di esplorare locazioni remote... o fare quest daedriche.
Secondo me avrebbero dovuto tararla meglio... che so, forgiatura va bene come cresce e va bene che se uno ha 100 può creare oggetti epici, ma io avrei reso gli oggetti necessari a forgiare qualcosa molto rari e difficili da recuperare, qui ogni 5 passi ti riempi di ossa di drago...
Idem per l'incantamento... avrei dato molta importanza all'anima contenuta nella pietra e avrei reso molto difficile cattura le anime che permettevano incantamenti più potenti di quelli delle armi uniche del gioco.
In questa maniera, uno doveva avere 100 in forgiatura e incantamento e farsi il mazzo a recuperare oggetti e anime, per creare armi e armature potenti più di quelle uniche interne al gioco... e c'era quindi una certa soddisfazione.
gpq_nemo
01-12-2011, 15:30
Ho notato che quando provo a distruggere un oggetto con un incantamento non mi compaiono mai i 3 bastoni magici che ho nell'inventario e che contengono incantamenti molto utili. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? :confused:
Mi serve un ricettatore dalle parti di witherun! Qual'è il più vicino? :O
Sono esattamente in quel dungeon
Ho ripulito tutto, sono andato in tutti i pertugi possibili, ma non trovo la via per arrivare dove mi dice la mappa :muro:
Non mi ricordo di aver incontrato difficoltà lì, era abbastanza lineare..non posso ovviamente verificare ora perchè l'ho finito. Forse c'è qualche muro da buttar giù, perchè di piani ce n'è uno solo.
Crasher89
01-12-2011, 15:57
Mi serve un ricettatore dalle parti di witherun! Qual'è il più vicino? :O
è un messaggio in codice per chiedere di un pusher o ti serve veramente il ricettatore a whiterun? xD
gpq_nemo
01-12-2011, 16:09
Non mi ricordo di aver incontrato difficoltà lì, era abbastanza lineare..non posso ovviamente verificare ora perchè l'ho finito. Forse c'è qualche muro da buttar giù, perchè di piani ce n'è uno solo.
Proverò a menare mazzate sui muri, grazie
:)
Accademia e Confraternita Oscura finite, bè tantaroba diamine! :D
Infatti secondo me è eccessiva... spinge uno a puntare solo su quello, castrando l'esplorazione e la possibilità di trovare item unici interessanti per il proprio personaggio.
E' utile all'inizio, quando uno si becca un'arma d'acciaio normale e la affina, così si trova qualcosa di più potente di quello che ha il nemico comune, ed è bello perché uno se l'è fatta da solo.
Ma quando inizia ad abbattere nemici ultrapotenti e i rewards son più scarsi di quello che ti puoi forgiare tu, non c'è più motivo di esplorare locazioni remote... o fare quest daedriche.
Secondo me avrebbero dovuto tararla meglio... che so, forgiatura va bene come cresce e va bene che se uno ha 100 può creare oggetti epici, ma io avrei reso gli oggetti necessari a forgiare qualcosa molto rari e difficili da recuperare, qui ogni 5 passi ti riempi di ossa di drago...
Idem per l'incantamento... avrei dato molta importanza all'anima contenuta nella pietra e avrei reso molto difficile cattura le anime che permettevano incantamenti più potenti di quelli delle armi uniche del gioco.
In questa maniera, uno doveva avere 100 in forgiatura e incantamento e farsi il mazzo a recuperare oggetti e anime, per creare armi e armature potenti più di quelle uniche interne al gioco... e c'era quindi una certa soddisfazione.
Si è vero, infatti da quando ho potenziato la mia armatura daedrica ho perso il gusto dell'esplorazione per trovare oggetti più potenti; Grosso difetto secondo me
gpq_nemo
01-12-2011, 16:30
La quest è questa: http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Hitting_the_Books
Stasera provo a seguire quello che c'è scritto nel wiki e vedo. Cmq qui di mazzate se ne prendono davvero tante!
Si è vero, infatti da quando ho potenziato la mia armatura daedrica ho perso il gusto dell'esplorazione per trovare oggetti più potenti; Grosso difetto secondo me
Secondo me andrebbe iniziata ad usare intensamente quando ormai si è di alto livello... io ad esempio sto giocando da ladro e uso solo le abilità da ladro, oltre ad arco e armi ad una mano, le altre skill proprio non le ho mai usate (tranne la magia di chiaroveggenza, ma illusione mi cresce molto lentamente).
Così facendo, finendo la questline dei ladri ho ottenuto item molto potenti che non ho trovato da altre parti... ed esplorando trovo sempre roba interessante, soprattutto se incantata. Per dire, i 2-3 item daedrici che ho trovato son veramente potenti e c'è quindi gusto a fare altre quest daedriche. Se avessi puntato tutto su forgiatura e incantamento, l'unica cosa che mi spingerebbe a fare quest ed esplorare, sarebbe la possibilità di trovare item incantati o materie prima, roba che comunque potrei comprare.
Domanda scema: al 46° livello, cosa ti ammazza? xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.