View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
Alexdrast
20-08-2012, 10:37
Devi andare in una città, parlare (premi il tasto E) con uno dei mercanti presenti (potrebbe essere il gestore di una locanda, un fabbro, il gestore di un negozio di spezie per alchimia...), chiedere "cosa vendi?" e quando ti appare una schermata simile a quella dell'inventario seleziona la tua roba divisa per categorie (armi, vestiario...) nella parte sinistra della schermata e premi il tasto E per venderla al mercante.
CIao
Ti ringrazio, stasera proverò!
Devi andare in una città, parlare (premi il tasto E) con uno dei mercanti presenti (potrebbe essere il gestore di una locanda, un fabbro, il gestore di un negozio di spezie per alchimia...), chiedere "cosa vendi?" e quando ti appare una schermata simile a quella dell'inventario seleziona la tua roba divisa per categorie (armi, vestiario...) nella parte sinistra della schermata e premi il tasto E per venderla al mercante.
CIao
In realtà potresti vendere anche ad un normale cacciatore di quelli che trovi nella foresta o lungo i fiumi.... ma sono buggati :D e quando gli vendi qualcosa il loro oro resta immutato, e anche il tuo. È uno dei millemila bug corretti dalla USKP (alla faccia di quelli che dicono di non trovare bug in Skyrim)... :rolleyes:
Alexdrast
20-08-2012, 12:34
In realtà potresti vendere anche ad un normale cacciatore di quelli che trovi nella foresta o lungo i fiumi.... ma sono buggati :D e quando gli vendi qualcosa il loro oro resta immutato, e anche il tuo. È uno dei millemila bug corretti dalla USKP (alla faccia di quelli che dicono di non trovare bug in Skyrim)... :rolleyes:
Ah ok, perfetto... quindi eviterò i cacciatori...!!! :Prrr:
O usi la USKP che corregge migliaia di bug che Bugthe$da continua a ignorare.
Alexdrast
20-08-2012, 15:09
O usi la USKP che corregge migliaia di bug che Bugthe$da continua a ignorare.
Perdonami... fai conto di parlare con un totale ignorante in materia "Skyrim"... che vuol dire USKP?
Io ce l'ho su Steam... devo scaricare qualcosa a parte?
Altra domanda niubba... per le mod sto usando la sezione workshop di Steam.. faccio male? Sapete dirmi quali mod "devo per forza avere"??
Grazie ancora
Perdonami... fai conto di parlare con un totale ignorante in materia "Skyrim"... che vuol dire USKP?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/19
http://www.iguanadons.net/Unofficial%20Skyrim%20Patch%20Version%20History.html
Bugthe$da ha raggiunto nuovi record di bug con Skyrim (si pensava che Oblivion fosse il massimo)....
NOOB4EVER
20-08-2012, 18:06
http://skyrim.nexusmods.com/mods/19
Bugthe$da ha raggiunto nuovi record di bug con Skyrim (si pensava che Oblivion fosse il massimo)....
ciao, approfitto della tua conoscenza :)
consigli di utilizzarla ,tranquillamente, sopra le mod gia installate?
grazie
grazie
Sì, va messa all'inizio dopo le texture HD ufficiali... Skyrim è un immenso bug (prova solo a sederti a un tavolo e accendere una torcia e guarda le tue braccia come sono...) e Bugthe$da se ne frega altamente, come al solito...
NOOB4EVER
20-08-2012, 23:23
Sì, va messa all'inizio dopo le texture HD ufficiali... Skyrim è un immenso bug (prova solo a sederti a un tavolo e accendere una torcia e guarda le tue braccia come sono...) e Bugthe$da se ne frega altamente, come al solito...
ti rispondo di la che siamo ot di qua :)
ho sbagliato io a chiedere ti posto la domanda sul thread mod :)
grazie
full metal
21-08-2012, 09:22
Parla ancora con Tolfdir per farti seguire in questa nuova area: avrai una visione di un membro dell’Ordine Psijic. Prosegui sempre verso l’interno, combatti contro i draugr e poi fino alle profondità.
Quando arriverai in una zona con un cancelletto e una leva, prima di tirarla assicurati che tutte le colonnine raffigurino il simbolo in alto a ciascuna: solo così potrai far alzare il cancelletto tirando la leva.questa mi è nuova, non ho capito.
full metal
21-08-2012, 10:29
^^ le girecazzobubbole da girare per aprire porte hanno tutte il simbolo uguale, sopra ogni pesce aquila o serpente? non sto giocando con texture vanilla sarà per questo?:doh: :help:
Finita l'espansione che delusione immensa.... Solo 5 ore di gioco assolutamente piatte e di una facilità soporifera: sono morto solo una volta in tutto il dlc. Praticamente ero indistruttibile un paio di spadate a volte solo una e tutti i nemici morivano senza scalfirmi la vita eppure ero solo livello 35 non 50.
Non ho trovato poi nemmeno un oggetto migliore di quelli che già indossavo.
Si salvano solo alcuni paesaggi molto suggestivi e basta.
20€ per 5 ore di gioco piatte :muro:. Mannaggia alle recensioni farlocche che parlavano di 20 ore.
Siamo lontani anni luce dall'espansione di Oblivion per non parlare delle due di Morrowind.
lol ma se la quest principale del gioco dura si e no 20 ore!?!? :p
lol ma se la quest principale del gioco dura si e no 20 ore!?!? :p
La recensione di multiplayer.it parla chiaramente di 20 ore di gioco per completare il dlc :read:. Se sapevo mi sarebbe durato 5 ore avrei aspettato che fosse in saldo.
La recensione di multiplayer.it parla chiaramente di 20 ore di gioco per completare il dlc :read:. Se sapevo mi sarebbe durato 5 ore avrei aspettato che fosse in saldo.
Sono gli stessi che gli hanno dato 9,7 (sfiora il 10, in una ipotetica scala capolavoro ASSOLUTO mai concepito da mente umana) di voto senza la minima critica nemmeno al comparto tecnico/bug? Non mi stupisco...
Ho inserito oggi nell'USKP il bug #1944 (https://unofficialskyrimpatch.16bugs.com/projects/7078).
CiccoMan
24-08-2012, 00:37
Finita l'espansione che delusione immensa.... Solo 5 ore di gioco assolutamente piatte e di una facilità soporifera: sono morto solo una volta in tutto il dlc. Praticamente ero indistruttibile un paio di spadate a volte solo una e tutti i nemici morivano senza scalfirmi la vita eppure ero solo livello 35 non 50.
Non ho trovato poi nemmeno un oggetto migliore di quelli che già indossavo.
Si salvano solo alcuni paesaggi molto suggestivi e basta.
20€ per 5 ore di gioco piatte :muro:. Mannaggia alle recensioni farlocche che parlavano di 20 ore.
Siamo lontani anni luce dall'espansione di Oblivion per non parlare delle due di Morrowind.
In 5 ore non puoi aver esaurito il dlc... 5 ore ti servono solo per completare la questi principale dei dawnguard senza arruolamenti, potenziamenti armi e armi/armature uniche varie. Poi ci sono altre quest e diverse altre cose da fare senza stare qui a spoilerare... e senza considerare che va rigiocato almeno due volte, una con i dawnguard e una coi vampiri :p
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sono gli stessi che gli hanno dato 9,7 (sfiora il 10, in una ipotetica scala capolavoro ASSOLUTO mai concepito da mente umana) di voto senza la minima critica nemmeno al comparto tecnico/bug? Non mi stupisco...
Più che altro mi stupisce di più il fatto che ci sia ancora qualcuno che da retta a quel sito...
raffaele1978
24-08-2012, 08:40
Ma la unofficial patch in questione e' in inglese, e quindi ti cambia la lingua delle missioni ed altre cose, no?
mi pare che esiste la traduzione, vedi la pagina dragonbornitalia su nexus
In 5 ore non puoi aver esaurito il dlc... 5 ore ti servono solo per completare la questi principale dei dawnguard senza arruolamenti, potenziamenti armi e armi/armature uniche varie. Poi ci sono altre quest e diverse altre cose da fare senza stare qui a spoilerare... e senza considerare che va rigiocato almeno due volte, una con i dawnguard e una coi vampiri :p
Le altre quest a parte un paio sono generate casualmente e all'infinito dal sistema radiant.
Per potenziamenti armi e armature non so a cosa tu ti riferisca comunque non ho sviluppato crafting e incantamento durante il gioco quindi non credo avrei potuto farlo.
Per il dualismo vampiri/dawnguard guardando su elderscrolls wiki pare che solo una delle dodici missioni si svolga diversamente mentre le altre praticamente hanno lo stesso svolgimento cambiando magari solo il mittente delle quest.
Le missioni secondarie cambiano ma anche qui per entrambe le fazioni sono quelle radiant...
Infatti, ma era più che palese fosse così, cosa c'era da aspettarsi, Shivering Isles con vampiri e lupi mannari e dual path stile TW? E' già tanto che le quest aggiunte non siano tutte da FedEx simulator...
Ma la unofficial patch in questione e' in inglese, e quindi ti cambia la lingua delle missioni ed altre cose, no?
Il traduttore su TesNexus della versione Ita dorme un po' (sono 2 mesi che non aggiorna la USKP)...
Per il momento puoi almeno usare l'ultima 1.05b da lì che è meglio di niente e già risolve qualche 100aio di bug.... io nel frattempo mi sono fatto come al solito la traduzione automatica da solo della 1.1 tramite Skyrim String Localizer ;)
DrossBelly
24-08-2012, 10:59
Il traduttore su TesNexus della versione Ita dorme un po' (sono 2 mesi che non aggiorna la USKP)...
Per il momento puoi almeno usare l'ultima 1.05b da lì che è meglio di niente e già risolve qualche 100aio di bug.... io nel frattempo mi sono fatto come al solito la traduzione automatica da solo della 1.1 tramite Skyrim String Localizer ;)
é possibile chiederti di condividerlo? (<<no!>>) :)
CiccoMan
24-08-2012, 13:33
Le altre quest a parte un paio sono generate casualmente e all'infinito dal sistema radiant.
Per potenziamenti armi e armature non so a cosa tu ti riferisca comunque non ho sviluppato crafting e incantamento durante il gioco quindi non credo avrei potuto farlo.
Per il dualismo vampiri/dawnguard guardando su elderscrolls wiki pare che solo una delle dodici missioni si svolga diversamente mentre le altre praticamente hanno lo stesso svolgimento cambiando magari solo il mittente delle quest.
Le missioni secondarie cambiano ma anche qui per entrambe le fazioni sono quelle radiant...
Le altre questi non sono affatto radiant. Basta leggere libri e parlare con le persone giuste e vedrai che ti si apriranno nuovi mondi :)
Le radiant ci sono e ti consiglio di farne, visto che ti permettono di ottenere nuovi equip e armi uniche.
Per il discorso vampiri e dawnguard le questo sono parallele e si incontrano all'inizio e per la parte di "ricerca" e cmq anche le missioni uguali giocandole da vampiro le affronti in modo diverso... il potere del vampiro non è da sottovalutare :p
Insomma, il mio consiglio è di approfondire visto che per quello che ho visto di roba ce n'è parecchia...
é possibile chiederti di condividerlo? (<<no!>>) :)
USKP 1.1 ITA
http://www2.zippyshare.com/v/7385795/file.html
A vostro rischio e pericolo finché non esce quella "ufficiale" che dovrebbe essere più curata...
Mi raccomando, serve anche il .bsa dall'archivio inglese originale.
DrossBelly
24-08-2012, 17:39
ti ringrazio
raffaele1978
24-08-2012, 20:06
USKP 1.1 ITA
http://www2.zippyshare.com/v/7385795/file.html
A vostro rischio e pericolo finché non esce quella "ufficiale" che dovrebbe essere più curata...
Mi raccomando, serve anche il .bsa dall'archivio inglese originale.
Si si, quella ce l' ho, ma volevo mettere la 1.1. Aspetterò la traduzione ufficiale o metterò la tua.
Grazie!:)
...continuo il discorso qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37993220&postcount=3587
...in questi giorni in realtà ci sto ripensando: sono stati segnalati alcuni problemi presenti in Skyrim 1.7 solo utilizzando la USKP 1.1, mentre disattivandola scompaiono (vai poi a capire se è l'utente pirla che usa 10 altre mod in conflitto o ha ragione)... al momento forse è meglio tenere il gioco vanilla, con Bugthe$da che modifica le cose di versione in versione non sei mai tranquillo (e d'altra parte, il gioco è loro, la community è secondaria anche se più attiva e appassionata di loro stessi...).
djmatrix619
25-08-2012, 16:19
Ragazzi in un futuro prossimo vorrei ricominciare questo gioco. Ora la situazione è questa, sono mesi che non tocco Skyrim (ero ormai fortissimo a liv. 55 e non c'era più sfizio nel far nulla.) e volevo chiedervi una cosa:
Vorrei rifarlo con un qualcosa che mi permettesse un minore guadagno d'esperienza, per avere un pizzico di soddisfazione in più nel giocare questo gioco.... non voglio diventare di nuovo invincibile.
Che voi sappiate, le ultime patch modificano qualcosa in questo campo? O devo scrivere nel thread delle mod?
Ragazzi in un futuro prossimo vorrei ricominciare questo gioco. Ora la situazione è questa, sono mesi che non tocco Skyrim (ero ormai fortissimo a liv. 55 e non c'era più sfizio nel far nulla.) e volevo chiedervi una cosa:
Vorrei rifarlo con un qualcosa che mi permettesse un minore guadagno d'esperienza, per avere un pizzico di soddisfazione in più nel giocare questo gioco.... non voglio diventare di nuovo invincibile.
Che voi sappiate, le ultime patch modificano qualcosa in questo campo? O devo scrivere nel thread delle mod?
Errore infatti giocare col leveling vanilla, tarato sul console-casual-gamer che finisce un gioco e passa a un altro, se vuoi che duri a lungo (come per ogni RPGista che si rispetti :D): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37910013&postcount=3525
djmatrix619
25-08-2012, 16:54
Errore infatti giocare col leveling vanilla, tarato sul console-casual-gamer che finisce un gioco e passa a un altro, se vuoi che duri a lungo (come per ogni RPGista che si rispetti :D): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37910013&postcount=3525
Quotissimo.. l'ho giocato solo una volta guarda.. e non l'ho mai ricominciato.. e me ne sono accorto troppo tardi.. ero già troppo avanti e non mi andava di rifarlo tutto da capo. Però ora con mod, texture hd, e appunto la questione del leveling.. quasi quasi ci sto facendo un pensierino! :)
Ok mi hai linkato due file che abbassano l'esperienza... ma di quanto? Per avere un idea. Non vorrei arrivare ad un certo punto del gioco e bloccarmi in quanto incontro boss che non riesco a sconfiggere in nessun modo (le mod sono pericolose se non si prevedono gli effetti... non so se mi capisci :asd:)
Prima io ero un super fissato di mods, passavo più ore a moddare che a giocare...ora, con moglie e casa, ho per forza di cosa dovuto togliere qualche ora alla mia passione, ed ho cominciato da quelle spese a cercare, testare, disinstallare, reinstallare mods.
Oramai sono mesi che praticamente utilizzo tutti i giochi a livello vanilla e devo dire che mi stresso di meno e gioco di più, divertendomi.
Nel caso specifico, quello di Skirim, penso che moddarlo pesantemente sia ancora più rischioso, vuoi per la sua complessità a causa delle infinite cose da fare, spesso collegate tra loro, vuoi per i continui agggiornamenti che oramai gli sviluppatori rilasciano con cadenza periodica e che mettono in crisi ogni mod installata.
Io consiglio (ma è solo un mio punto di vista) di giocarlo a vanilla, senza pensare e spendere tempo a ricercare mods e la giusta combinazione di queste da applicare al gioco, che a volte fanno perdere di vista il vero senso dei giochi, immergersi e divertirsi.
Ciao
Aggiornamenti periodici, non contarci più di tanto, tra non molto tireranno i remi in barca. Se non erro si stanno concentrando su un altro DLC, sebbene non sia stato ancora annunciato quindi direi forse altre due patch... ma tanto ormai correggono più errori di patch precedenti (o scemate console, come l'ultima 1.7) che problemi del gioco. Al massimo aggiungeranno qualche altra cosetta del famoso video della "settimana creativa" (e ci sta pure, visto che alcune erano caratteristiche annunciate con il gioco stesso).
Sui mod, da una parte ti do ragione, molti oltre ad essere delle scemate sono pure fatti coi piedi e possono dare problemi, ma dall'altra per alcune cose sono essenziali, esempio non dirmi che giri con il DLC Texture HD vanilla :eek:
Quotissimo.. l'ho giocato solo una volta guarda.. e non l'ho mai ricominciato.. e me ne sono accorto troppo tardi.. ero già troppo avanti e non mi andava di rifarlo tutto da capo. Però ora con mod, texture hd, e appunto la questione del leveling.. quasi quasi ci sto facendo un pensierino! :)
Ok mi hai linkato due file che abbassano l'esperienza... ma di quanto? Per avere un idea. Non vorrei arrivare ad un certo punto del gioco e bloccarmi in quanto incontro boss che non riesco a sconfiggere in nessun modo (le mod sono pericolose se non si prevedono gli effetti... non so se mi capisci :asd:)
Non c'è rischio. Ho spiegato già qui perché (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37944978&postcount=7271).
Per quanto riguarda me: 233 ore giocate (si fa per dire, più esplorazione, ma soprattutto modding... e ancora poche quest), orgoglioso di essere solo a livello 13. È molto divertente così e un certo drago mi ha fatto sputare sangue prima di tirare le cuoia.... ;)
djmatrix619
25-08-2012, 23:11
233 ore per 13 livelli? Esageratissimo..... :eek: le abilità praticamente non te le puoi sviluppare mai e poi mai.. io già a liv. 55 alcune le ho dovute lasciar stare per forza di cosa.. :stordita:
233 ore per 13 livelli? Esageratissimo..... :eek: le abilità praticamente non te le puoi sviluppare mai e poi mai.. io già a liv. 55 alcune le ho dovute lasciar stare per forza di cosa.. :stordita:
Io ancora non ho finito le 231 quest di Oblivion (http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/?tab=all&showdate=0&filter=shortcut_7035), e sono a livello 26, mi mancano delle aree di Cyrodiil ancora da esplorare con attenzione e tante cose divertenti da fare... come scambiare i bastoni sciamanici delle tribù dei goblin cosicché si inizino a scannare tra loro, hi hi hi... :cool:
Cmq prova quelle mod. Se prima ogni 3 actor uccisi salivi di livello ora ce ne vogliono una dozzina, ma non è così lento... Sono io che praticamente non ci gioco a Skyrim. Prima devo come sempre raggiungere un certo livello di qualità tramite il modding per fixare le magagne, poi magari mi ci potrò dedicare seriamente... È ancora in fase di affinamento il mio Skyrim e per ora faccio ancora il fotografo principalmente* (http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots?tab=public&showdate=0&filter=app_72850)! Tanto questo gioco è uscito ancora in alpha... ;)
Il gioco si adatta perfettamente anche se tu fossi a livello 3 per tutta la durata... o quasi ;)
Sennò prova questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/17219
EDIT: mmh.... la faccenda delle skill effettivamente mi è sempre rimasta indigesta. Il mio ideale sarebbe cresce poco di livello ma avere 2-3 punti bonus skill da distribuire ad ogni nuovo livello raggiunto, così da sperimentare molte delle skill disponibili, ma restando a livelli bassi.... se trovo un modo realizzerò una mod e vi faccio sapere.
Il fatto è che a ben guardare Skyrim di per sé è un controsenso: Bugthe$da l'ha strutturato con l'approccio da giocatore di console sbrigativo... spirito che cozza totalmente con la natura open-world ricca di dettagli da scoprire e virtualmente infinita di un gioco del genere... mah...
*scatti rigorosamente vanilla senza ENB o RCRN o altri filtri video, con 2 sapienti ritocchini all'ini...
... esempio non dirmi che giri con il DLC Texture HD vanilla :eek:
em..sì :D , ho il dlc hd texture vanilla, perché?
em..sì :D , ho il dlc hd texture vanilla, perché?
Perché è buggato e compresso coi piedi, metti almeno questo (realizzato da un utente di questo forum peraltro): http://skyrim.nexusmods.com/mods/9957
(consiglio la versione Hybrid+Vanilla Normal Map+1024 Secondary stuff)
Unito a questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/14719 (consiglio la v3_2).
Fai un favore sia a te che al tuo PC ;)
non e' meglio la versione non BSA? http://skyrim.nexusmods.com/mods/9080
e non basta il fix (HD Textures DLC Fix by Hionimi and krist2) che e' già integrato nel lavoro di vano89?
Ma io sinceramente non noto differenze o miglioramenti tra le texture dei mods da voi citate e quelle che vedo mentre gioco con Skyrim vanilla+il DLC ufficiale delle texture HD...
Ed in game non ho inoltre notato difetti evidenti né problemi di prestazioni, gioco tutto al massimo, a 1920*1080, v-sync attivo ed ho sempre 60 fps.
Perché è buggato e compresso coi piedi, metti almeno questo (realizzato da un utente di questo forum peraltro): http://skyrim.nexusmods.com/mods/9957
Boh... anche io ho il vanilla + fix da TN. Cosa cambia nella compressione?
@Wolf74
Idem, e non mi pare ci sia da lamentarsi: http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots?tab=public&showdate=0&filter=app_72850
L'importante per aumentare il dettaglio nel rendering delle texture con le migliori prestazioni è impostare nello Skyrimprefs.ini:
[Display]
iMaxAnisotropy=0 (e forzare l'AF 8x o più dal driver video...)
iTexMipMapMinimum=0 (performance e qualità delle texture a varie distanze visive)
bAllowPartialPrecision=0 (miglior rendering per texture su superfici curve etc.)
non e' meglio la versione non BSA? http://skyrim.nexusmods.com/mods/9080
e non basta il fix (HD Textures DLC Fix by Hionimi and krist2) che e' già integrato nel lavoro di vano89?
A livello "pulizia" è certamente meglio avere il bsa, in modo che la cartella texture te la gestisci meglio con eventuali altre mod, ma in ogni caso questioni di gusto personale.
Il fix di Hionimi and krist2 è già integrato, questo implementa alcune ottimizzazioni a livello di compressione delle texture (a livelli diversi a seconda della versione scelta) in modo da ridurre il consumo di VRAM, utile con GPU che hanno 1GB di VRAM.
Il secondo sistema alcuni fix ad alcune texture (in particolare armature).
Ma io sinceramente non noto differenze o miglioramenti tra le texture dei mods da voi citate e quelle che vedo mentre gioco con Skyrim vanilla+il DLC ufficiale delle texture HD...
Ed in game non ho inoltre notato difetti evidenti né problemi di prestazioni, gioco tutto al massimo, a 1920*1080, v-sync attivo ed ho sempre 60 fps.
Se usi il DLC vanilla, vai a Riften e ti vedi i ceppi viola ;)
Boh... anche io ho il vanilla + fix da TN. Cosa cambia nella compressione?
Solo minor consumo di VRAM (salvo quelle del secondo che ho linkato perché fixano alcune cosette).
djmatrix619
26-08-2012, 15:01
Alla fine penso deciderò di optare seguendo i saggi (per qualcuno va beh, ovvi) consigli che sono riportati qui: link! (http://www.gamesblog.it/post/29675/the-elder-scrolls-v-skyrim-10-consigli-per-migliorare-lesperienza-di-gioco)
Non immaginate che voglia ho di ricominciarlo. La prima volta ero talmente preso che non ho mai avuto il coraggio di ricominciarlo, ora che l'ho fatto mi sembra di rigiocarlo per la prima volta (soprattutto per il fatto che non tocco skyrim da mesi!! :)
Ora voglio innanzitutto giocare ad ARDUO (anche se ricordo che la prima volta era dura fuggire dai draghi, ahimè, ma devo riuscirci!), e poi cercherò di non avere MAI un compagno al mio fianco.. e di non sviluppare il crafting, anzi farò un mago guerriero bello agile agile con DUE pa...SPADE così!! :O :asd:
Non avere un compagno al fianco ti evita anche situazioni questo tipo:
http://youtu.be/BU5rbTuEDRg
Oltre che vederteli sparire e dover tornare a cercare dove diavolo si sono incastrati perché sono le "chiavi" per lo sviluppo di una determinata quest :rolleyes:
Sono bugfix del DLC ufficiale o lo vanno a sostituire?
Sono bugfix del DLC ufficiale o lo vanno a sostituire?
Sono bug-fix, richiedono la presenza del DLC, non lo vanno a sostituire. Ma è tutta roba che avevo già segnalato eoni fa...
lol
effettivamente fa parecchio innervosire quando capita sta cosa
A me capita anche spesso e volentieri con l'equino... è una delle principali cause di morte della mia cavalcatura, l'attacco suicida.
Il secondo è far da parafulmine quando richiamo una tempesta o lo abbandono troppo lontano e finisce per attaccar briga con un drago. Chissà perché i draghi in Skyrim se la prendono sempre prima con i cavalli che con i cavalieri :rolleyes:
io avevo provato la mod saber cat.. quella per cavalcare la tigre di hi-man (:asd:) e l'avevo tolta perche' ha qualche problemino.. poi visto che mi faccio giusto qualche cavalcata paesaggistica ogni tanto, l'ho rimessa solo per questo (ossia per quando mi perdevo il cavallo).. tramitre un flauto puoi far apparire la tigre ogni volta che ti serve.. un po' come faceva anche link con l'ocarina :asd:
(forse i draghi vedono i cavalli piu appettitosi rispetto ai nostri pg :asd: )
lol
effettivamente fa parecchio innervosire quando capita sta cosa
... cmq succede solo se i nemici vi hanno già visto, allora parte in foolhardy mode (giuro che in quel cesso di CK - perché obiettivamente è il peggior editor mai visto e per di più crasha da solo in continuazione - si chiama proprio così la modalità in cui è flaggata Lydia! :D) contro chiunque brandisca un'arma.
Per evitare la cosa è anche possibile lasciare il proprio follower da qualche parte impartendogli il comando Aspetta qui. Io uso molto i comandi impartiti, anche per fargli raccogliere oggetti, benedizioni ai vari altari (a questo proposito ho realizzato una mod-fix per alcune locazioni dove il follower NON interagiva correttamente con gli oggetti. Esempio eclatante: il follower non riesce ad attivare il Santuario di Talos a Whiterun per ricevere la benedizione.... o in certe location non era capace di attivare alcune catene...).
Esp fix interazione del follower con certi oggetti (http://www38.zippyshare.com/v/96495545/file.html)
Per il "cavallo pazzo" non so... una volta mi partiva in continuazione all'assalto di chiunque, dalla 1.7 in poi mi sembra più giudizioso: attacca solo quando gli conviene contro creature/banditi di basso livello (e quasi sempre lo lascio fare. È resistente ormai la mia bestiaccia!) e scappa coi granchi che gli fanno senso e con altre creature più potenti, o addirittura a volte l'ho visto fuggire quando ne prendeva troppe...
Ah! Occhio che se usate mod che modificano i cavalli il loro comportamento (AI) potrebbe essere stato alterato per sempre nel savegame. Mi era successo con la Better Horses o la Oblivious Horses... e tutte tra l'altro ormai hanno problemi con la 1.7 ma non vengono aggiornate. Ora uso una mia semplice mod 'Basic saddlebags' per le bisacce e far trasportare utilmente al cavallo oggetti extra fino a un certo perso massimo che ho fixato in 450 unità, il resto delle feature di quelle mod non mi interessava affatto e rovinava l'immersione IMHO.
Se volete vi posso anche realizzare una semplice mod che invece di farlo attaccare, lo faccia sempre fuggire un po' distante automaticamente, basta cambiare un flag del comportamento con il CK...
mi pare in effetti una sola volta mi misi per curiosita' a farle fare cose varie con i comandi impartiti,e non era ingrado.. poi non ci ho più provato..
potevano integrarle meglio ste cose.. nel senso che infondo non servono a molto sti comandi impartiti.. apparte 'aspetta qua' e 'vienimi dietro'.. o eventualmente al massimo 'attacca quello' e 'mettiti là'..
@hexaae
Ne sono conscio, ma mi piace vedere come certi fan riescano a cogliere in pieno alcune cosette (adoro tra l'altro i GroBroPros e il loro Skyrim 2012).
Per il CS, lieto di sapere che non è solo un mio problema, ormai è un pezzo che non lo tocco più perché mi crashava ogni 3x2. Motivo per cui finora non ho mai aggiunto un mod esp che fosse uno (tentato solo dalla Unofficial, ma aspetto ancora un pochetto), neanche gli originali del texture pack HD (lo forzo fa SkyrimPref.ini). Nel mio caso il cavallo è pazzo di suo, magari è rimasto scioccato dal famoso spettro e non è bastata neanche la 1.7 per riprendersi :fagiano:
Cmq ti ringrazio, ma ormai è un non problema, visto che si tratta di shadowmere (il cavallo coi catarifrangenti).
djmatrix619
26-08-2012, 20:28
Oltre che vederteli sparire e dover tornare a cercare dove diavolo si sono incastrati perché sono le "chiavi" per lo sviluppo di una determinata quest :rolleyes:
ahhah tanto di guadagnato! :sofico:
Che poi più che aiutarti ti aumentano la difficoltà, perché non solo devi badare a te stesso, ma devi anche fare in modo di non farla uccidere, visto che agisce proprio come la tizia nel video xD.. lol (per evitare questo : http://www.youtube.com/watch?v=tXL3h8NOEg4 ) xD
mi pare in effetti una sola volta mi misi per curiosita' a farle fare cose varie con i comandi impartiti,e non era ingrado.. poi non ci ho più provato..
potevano integrarle meglio ste cose.. nel senso che infondo non servono a molto sti comandi impartiti.. apparte 'aspetta qua' e 'vienimi dietro'.. o eventualmente al massimo 'attacca quello' e 'mettiti là'..
Puoi fargli raccogliere sin da subito oggetti di cui non vuoi sobbarcarti il peso... tirare catene e attivare a distanza trappole da evitare (o che vuoi osservare da lontano perché non ti fidi...).
Usa quelle 2 piccole mod e migliorerà.... anzi segnalami se trovi oggetti che si rifiuta/non riesce a raggiungere.
Bethesda qui ha fatto una bella cosa: aveva visto su TN le varie mod companion per Oblivion con tanto di menu per fargli compiere azioni, e ha deciso giustamente di implementarle anche in Skyrim di default, ma come sempre il risultato è pressapochista e poco testato.... Potenzialmente è un ottima cosa poter usare anche il follower e impartirgli ordini ma necessita di un po' di cura, cosa che è inutile aspettarsi da Bethesda purtroppo. :(
@hexaae
Ne sono conscio, ma mi piace vedere come certi fan riescano a cogliere in pieno alcune cosette (adoro tra l'altro i GroBroPros e il loro Skyrim 2012).
Sì, li conoscevo quei filmati e sono molto divertenti ;)
Per il CS, lieto di sapere che non è solo un mio problema, ormai è un pezzo che non lo tocco più perché mi crashava ogni 3x2.
È un problema serio per TUTTI i modder, e chiunque si lamenta di quanto faccia schifo (non esagero se dico che il già pessimo CS di Oblivion era migliore!), sia inusabile e malconcepito, instabile come non ho mai visto nessun altro software su Windows (crash che ti costringono a salvare di continuo e ti fanno perdere tempo inutile quando perdi del lavoro!), con una interfaccia scadente e pensata e programmata per Win2000 server (!). Insomma è un disastro completo che anche Kivan e altri modder ogni giorno condannano... È una fatica realizzare mod complesse così. Se Skyrim ha tutta l'aria di essere un prodotto in beta, l'editor CK è in pre-alpha1. Ovviamente Todd aveva promesso sarebbe stato strepitoso e molto meglio del CS, anche questa volta...
cavallo è pazzo di suo, magari è rimasto scioccato dal famoso spettro e non è bastata neanche la 1.7 per riprendersi :fagiano:
Cmq ti ringrazio, ma ormai è un non problema, visto che si tratta di shadowmere (il cavallo coi catarifrangenti).
Ah... quella cavalla è fatta così :D ha by design delle caratteristiche particolari tra cui l'aggressività (e il respawn però se muore - cosa che in Oblivion non era possibile dato che era marcata come essential - ....nello stesso punto in cui è morta, questo non lo sanno tutti...), rigenerazione veloce dell'energia etc.
Io preferisco i cavalli normali, anche perché con la mia mini-mod ci guadagno le bisacce che sono essenziali IMHO e che Bethesda dovrebbe implementare di default.
P.S.
Ma qualcuno la famosa "neve dinamica" l'ha mai vista?? No perché iniziano a circolare testimonianze visionarie di chi è convinto che «durante le bufere si deposita dinamicamente, con un semplice effetto di imbiancamento sulle altre texture» cosa che io non sono MAI riuscito a riprodurre.
Per me è tutta auto-suggestione conseguenza di una nota balla inventata da Todd prima del lancio del gioco... la cosa inquietante è leggere di chi gli dà ragione e immagina di vederla.
Ale55andr0
27-08-2012, 01:31
La neve dinamica c'è e si vede pure, ma è fatta malissimo, è pittura bianca in pratica... Ad ogni modo col mod better dynamic snow si vede molto meglio
Ora voglio innanzitutto giocare ad ARDUO (anche se ricordo che la prima volta era dura fuggire dai draghi, ahimè, ma devo riuscirci!), e poi cercherò di non avere MAI un compagno al mio fianco.. e di non sviluppare il crafting, anzi farò un mago guerriero bello agile agile con DUE pa...SPADE così!! :O :asd:
Metti il rallentamento del leveling e già ti cambia tutto l'approccio al gioco....
Per il crafting, usa accorgimenti come questa mia insignificante mod: http://skyrim.nexusmods.com/mods/19605
La neve dinamica c'è e si vede pure, ma è fatta malissimo, è pittura bianca in pratica... Ad ogni modo col mod better dynamic snow si vede molto meglio
Ma tu dove la vedi dinamica? È sempre fissa... le texture del terreno e delle rocce non diventano più bianche o meno bianche a seconda del tempo e della neve.
Ah.... credo finalmente di aver svelato l'arcano: Bethesda intende "neve dinamica" perché a random nel gioco viene applicata all'inizio del gioco in zone sulla mappa la texture della neve sopra quelle normali delle rocce e del terreno. In realtà non è quindi da intendere come "cambia a seconda del tempo e della nevicata", ma semplicemente "a random in alcune aree, a seconda della partita (?) vengono innevate alcune zone e altre no, creando scenari leggermente differenti". :fagiano:
Source: http://news.softpedia.com/news/Skyrim-Offers-Perk-Details-Has-Dynamic-Snow-183410.shtml
«The developers also detailed the way the snow-covered world province of Skyrim would work, saying that the patterns in which it moved around the world were completely dynamic, with the areas covered in snow varying from game to game.»
Ah... quella cavalla è fatta così :D ha by design delle caratteristiche particolari tra cui l'aggressività (e il respawn però se muore - cosa che in Oblivion non era possibile dato che era marcata come essential - ....nello stesso punto in cui è morta, questo non lo sanno tutti...), rigenerazione veloce dell'energia etc.
Io preferisco i cavalli normali, anche perché con la mia mini-mod ci guadagno le bisacce che sono essenziali IMHO e che Bethesda dovrebbe implementare di default.
Anche io li preferisco, però purtroppo col PG guerriero me l'hanno appioppata, mio malgrado, e quella ho ormai :rolleyes:
Con la PG ladra ho asfaltato interamente la fratellanza (a livello 13 peraltro :doh: ) e il problema non mi si riproporrà.
PS: hai provato ad andare a cavallo dopo aver richiamato la tempesta con l'urlo :sofico:
PSS: x quella neve intendono l'orrenda texture bianca stile barattolo di vernice/bianchetto che ti trovi spalmata a casaccio su alcune superfici durante la partita (questo fin dalla 1.1, solo che nella 1.1 per via di un bug non si "spostava"). Non è il fantomatico ciclo stagionale dinamico mostrato alla "settimana creativa" e neanche la neve volumetrica annunciata come caratteristica del gioco prima della release (a meno che sia ciò che loro intendono per volumetrico o dinamico).
Sono convinto che quella mostrata nel video sarà implementata con una delle prossime (e ultime patch) tanto per giustificarne l'installazione (dato che ormai non correggono più niente di concreto) oppure per invogliare all'acquisto del prossimo DLC (perché ce ne sarà un altro, anche se non annunciato ufficialmente).
Puoi fargli raccogliere sin da subito oggetti di cui non vuoi sobbarcarti il peso... tirare catene e attivare a distanza trappole da evitare (o che vuoi osservare da lontano perché non ti fidi...).
Usa quelle 2 piccole mod e migliorerà.... anzi segnalami se trovi oggetti che si rifiuta/non riesce a raggiungere.
si.. mi sono portato lydia dietro per quasi tutto il gioco raccogliendo, e accollandogli, un sacco di roba per far soldi.. roba e soldi che poi non è che mi siano serviti a molto, ma vabhè..
mi riferivo appunto alle azioni tipo tirare catene e robe varie.. nei dungeons che io ricordi non c'è nessuna situazione in cui per dei puzzle serva il follower.. sarebbe stato bello magari se ci fossero stati posticini segreti in cui ci si accedeva solo con l'aiuto del follower
PSS: x quella neve intendono l'orrenda texture bianca stile barattolo di vernice/bianchetto che ti trovi spalmata a casaccio su alcune superfici durante la partita (questo fin dalla 1.1, solo che nella 1.1 per via di un bug non si "spostava"). Non è il fantomatico ciclo stagionale dinamico mostrato alla "settimana creativa" e neanche la neve volumetrica annunciata come caratteristica del gioco prima della release (a meno che sia ciò che loro intendono per volumetrico o dinamico).
No ma con "dinamica" io (e migliaia di altri utenti) credevo che cambiasse a seconda della presenza di bufere di neve o no, non "a inizio gioco ti verniciamo di bianco alcune zone di montagna a random, che poi esplorerai". Più che dinamica dovevano chiamarla "random" semmai...
Sono convinto che quella mostrata nel video sarà implementata con una delle prossime (e ultime patch) tanto per giustificarne l'installazione (dato che ormai non correggono più niente di concreto) oppure per invogliare all'acquisto del prossimo DLC (perché ce ne sarà un altro, anche se non annunciato ufficialmente).
Sì, sicuramente piano piano implementeranno praticamente tutte le feature del famoso video, una per DLC $$$! :)
Quello che non vedremo mai è una decente gestione degli eventi atmosferici che non siano shader video applicati come una lente (e infatti l'effetto è presente anche in zone coperte! Dove piove e nevica attraverso il soffitto) e che hanno tanti giochi sin dal 2006-8 (inclusi Gothic 3 o TW2). :nono:
@prra
Usa certi bauli non respawned e la mia mod per le bisacce invece di accollare tutto al PC e PNG (che rallentano certe caratteristiche poi).
Ovvio, Skyrim è del 2006, anzi molta roba è del 2002 ;)
Ti ho realizzato una mod per rendere più lunga l'esperienza di gioco (= ci vorranno più XP points per salire di livello ogni volta). Considera che già il gioco vanilla è basato su una curva esponenziale, quindi a bassi livelli si farà in fretta a passare a quello successivo, ma mano a mano che sali, per conquistare gli altri livelli ci metterai più tempo e più XP necessari quindi in crescendo....
Usa la versione Minor, Medium o Major che più preferisci e dimmi come ti trovi.
Mi sono basato sull'esperienza di questo utente: http://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/460175-slower-levelling-higher-skillpoints-needed-per-level-beta/page__st__70__p__3928694#entry3928694
http://www31.zippyshare.com/v/41383560/file.html
Prometheus ts
28-08-2012, 12:26
Conan-arnold schwarzenegger in Skyrim
http://img191.imageshack.us/img191/7079/screenshot326hd.th.jpg (http://img191.imageshack.us/img191/7079/screenshot326hd.jpg)
http://img20.imageshack.us/img20/4868/screenshot345hd.th.jpg (http://img20.imageshack.us/img20/4868/screenshot345hd.jpg)
http://img40.imageshack.us/img40/4214/screenshot362hd.th.jpg (http://img502.imageshack.us/img502/4214/screenshot362hd.jpg)
sto gioco è fantastico, con tutte le dovute mod sembra un film
Ohh Stai usando il mod che ho fatto io :) ...
Hearthfire
Ditemi che è uno scherzo... :rolleyes:
http://www.gamemag.it/news/skyrim-hearthfire-annunciato-ufficialmente_43504.html
ShadyA&B
28-08-2012, 18:04
Ragazzi ho un problemino con il contrasto. I neri sono troppo neri, con la conseguenza che di notte fa pena.
Ho installato da molto l'FXAA Tool, ma probabilmente da quando ho provato il Project Reality Climates of Tamriel, qualcosa sarà andato in conflitto.
Il Climates l'ho disinstallato perchè rende tutto molto scuro (guardacaso) tuttavia il problema con i neri è ancora presente.
Come posso risolvere?
lol ci si può anche fare il pane nel forno a legna :p hahahahaha
che vogliano fare un the sims ambientato a skyrim? :asd:
È uscita la USKP 1.2 e fixa ormai moltissime quest e altri bug:
Strano, su TN non c'è ancora ma ho trovato questa: http://www.darkcreations.org/forums/files/file/363-unofficial-skyrim-patch/
EDIT:
Versione temporanea ITA by me (ricordatevi che serve il .bsa dall'archivio originale in inglese): <rimosso temporaneamente per fixare alcune stringhe>
EDIT2:
Lavoro lungo! Ho scoperto che un sacco di stringhe anche delle traduzioni precedenti non erano tradotte! È sempre stata fatta "male" la mod ITA insomma.... Spero che anche altre "ufficiali" conversioni ITA su DragonBorn non siano così....
Ale55andr0
28-08-2012, 19:40
Ohh Stai usando il mod che ho fatto io :) ...
sarai mica lo stesso prometheus che ha creato quel mod di Oblivion con ambientazione desertica? :D a suo tempo avrei dovuto farti settordicimila domande per farlo funzionarlo come si deve :asd:
Ale55andr0
28-08-2012, 19:46
lol ci si può anche fare il pane nel forno a legna :p hahahahaha
che vogliano fare un the sims ambientato a skyrim? :asd:
In realtà la possibilità di acquistare lotti di terreno e poter costruire magioni personalizzate è sempre stato un desiderio degli appassionati di tes (vedesi le mille mila mod del caso....) Solo non doveva essere una espans...ma che dico, un DLC! :rolleyes:
Ad ogni modo il DLC almeno per quel che si vede pare adatto a png guerrieri/cacciatori ecc... chi ha un mago vuole costruirsi una torre o qualcosa di simle, non la solita taverna/trattoria vichinga :mbe:
Sarà, ma a me sembra una cagatina veloce, facile da realizzare in svelta, per racimolare altri soldini dai fan (in primis XBotolo), certo è che annunciare sta roba quando ancora devono portare su PS3 il DLC dei vampiri mutandari non mi sembra un gran colpo di genio.
Per me anche questo magico mondo incantato di Barbie, pardon del Dovahkiin, rimane sullo scaffale digitale. Curiosità altri 19 euro? :sofico:
Dopo
il DLC dei vampiri mutandari
:asd: :asd:
questo sarà quello dei Muratori pedofili
Intanto, ecco alcune chicche della 1.7, dopo le new entry dei CTD (almeno per me, dato che non ne avevo più dalla 1.1):
Il ritorno delle texture in viola (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/918987149801480888)
...e in grande stile ;)
Mammut volanti (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/918987149801487661)
(si trovava a terra, alla mia sinistra, ma dopo esser stato colpito da una freccia, si è delicatamente posato là sopra fluttuando. Peccato che non ho fatto un video).
Bello sapere che dopo averlo abbandonato per un po', le cose non siano affatto cambiate.
Isomarcus
30-08-2012, 13:55
io per questo tipo di DLC confido nei saldi natalizi di Steam :asd:
Dato che dawnguard viene ancora 20 €, quanto avranno coraggio di chiedere per The Sims: Skyrim? :sofico:
Legolas84
30-08-2012, 14:26
Ma alla fine serana è sposabile o no?
Scusate una cosa, oggi ho avviato steam e mi si e' messo a scaricare circa un giga di roba. Qualcuno sa di che si tratta? Non trovo le release note da nessuna parte. Premetto che skyrim era aggiornato all'ultima versione fino ad un paio di giorni fa...
A me non sta scaricando niente...
Dopo
:asd: :asd:
questo sarà quello dei Muratori pedofili
:asd:
Perché non ti emoziona comprarti (perché quello fai) i bambini al mercato, portarli a casa e difenderli dagli skeever o dai giganti?
Cosa può volere di più un RPGista serio? Nel prossimo DLC potrai avere anche un cane a cui tirare l'osso (mica da portare in battaglia), un plaid per le ginocchia e l'angolo della Barbie. :rolleyes:
Un prezzo adatto a questo DLC (?) secondo me? In regalo, anche perché esistono già mod che lo fanno, gratis.
...e cmq, che è sterile il Dovahkiin che non può trombarsi la moglie e fare i figli? Bambini invincibili (? (http://skyrim.nexusmods.com/mods/13202)) che manderei a combattere i draghi, matrimoni gay ma scene di sesso (presunto, bastava un'animazione in cui fanno vedere un bacio e si chiudono la porta alle spalle...) proprio no (o forse è tutto in linea con l'atteggiamento da politically correct ipocrita in effetti)?
Ma alla fine serana è sposabile o no?
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Marriage#Female_NPCs
Ci sono più uomini da sposare che donne in Skyrim, rudi e valorosi Nord...
A me non sta scaricando niente...
A me ha appena aggiornato il CK (Crash Kit)...
Scusate una cosa, oggi ho avviato steam e mi si e' messo a scaricare circa un giga di roba. Qualcuno sa di che si tratta? Non trovo le release note da nessuna parte. Premetto che skyrim era aggiornato all'ultima versione fino ad un paio di giorni fa...
Lascia fare, a me qualche settimana fa ha deciso di riscaricarmi per intero il DLC HD, senza alcun motivo apparente. A download ultimato, pensando che avessero fixato il pacchetto, ho controllato gli hash MD5 dei due .bsa "nuovi" con quelli di backup ed erano IDENTICI.
Perché non ti emoziona comprarti (perché quello fai) i bambini al mercato, portarli a casa e difenderli dagli skeever o dai giganti?
Cosa può volere di più un RPGista serio? Nel prossimo DLC potrai avere anche un cane a cui tirare l'osso (mica da portare in battaglia), un plaid per le ginocchia e l'angolo della Barbie. :rolleyes:
Un prezzo adatto a questo DLC (?) secondo me? In regalo, anche perché esistono già mod che lo fanno, gratis.
...e cmq, che è sterile il Dovahkiin che non può trombarsi la moglie e fare i figli? Bambini invincibili (? (http://skyrim.nexusmods.com/mods/13202)) che manderei a combattere i draghi, matrimoni gay ma scene di sesso (presunto, bastava un'animazione in cui fanno vedere un bacio e si chiudono la porta alle spalle...) proprio no (o forse è tutto in linea con l'atteggiamento da politically correct ipocrita in effetti)?
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Marriage#Female_NPCs
Ci sono più uomini da sposare che donne in Skyrim, rudi e valorosi Nord...
La cosa del matrimonio è una delle più grosse pagliacciate che hanno introdotto in Skyrim. Il gioco ha comunque un rating 18 quindi non dico che avessero potuto inserire scene di sesso come in TW1 o TW2, ma dico ci si poteva sposare anche in Fable TLC (con tanto di scenetta a letto che sfumava) e mi ricordo che qualche ghignata almeno te la facevi.
In Skyrim è una cosa grottesca:
punto1) appena ti sposi, se non fai in fretta a raggiungere la sposa/sposo all'uscita dalla cappella te la/lo perdi e o aspetti che torna a casa sua (a piedi) oppure, se una casa sua non ce l'ha, prega che torni almeno alla tua, altrimenti te la/lo devi cercare via console (per dirgli di andare ad abitare in un luogo);
punto2) se ti va bene hai sostanzialmente un huscarlo (come se già non ce ne fossero abbastanza) con in più il punto 3;
punto3) altrimenti hai un NPC che se ne sta a casa a far girare il ramaiolo, sganciare monetine per attività che rendono (non meglio specificate), ma comunque una miseria (quindi sarebbe bene cambiasse attività o tariffe), cucinare cibo e VENDERE/COMPRARE roba.
No, sul serio, chi ha ideato queste meccaniche è un genio, lui sì che ha capito i rapporti umani :stordita:
Adesso con il nuovo DLC da 5 euri ti compri i bambini :muro:
Sono incappato nel bug del libro maestro nel dormitorio di haelga che viene indicato in una posizione ma in realtà sta nella stanza di haelga e non si falsifica, che dovrei fare per andare avanti ? :(
Così il Dovahkiin userà gli 'urli' per sgridare i bambini.....:doh: che tristezza.
Già lo vedo il mio PNG guerriero\ladro\assassimo\infame\farabutt\granpezdimerd a fare la balia ai bambini.
A proposito dei rapporti umani (ironici):
Dopo aver sposato Aela non riuscivo ad aprire il dialogo per farla venire a
vivere a casa mia, sapete perchè? era gelosa di Lidia, che essendo il mio huscarlo vive li.
Infatti ho risolto solo dopo aver portato fuori Lidia facendola aspettare da un altra parte, solo allora sono potuto andare da Aela e chiederle di trasferirsi a casa mia.:sofico:
Dopo un pò Lidia è tornata in casa e adesso vivono insieme felici e beate.
Così il Dovahkiin userà gli 'urli' per sgridare i bambini.....:doh:
LOL
Sono incappato nel bug del libro maestro nel dormitorio di haelga che viene indicato in una posizione ma in realtà sta nella stanza di haelga e non si falsifica, che dovrei fare per andare avanti ? :(
se è la quest che ricordo io, puoi farne a meno.. vai direttamente a casa del tipo e la guardia la ammazzi invece che corromperla
vivere a casa mia, sapete perchè? era gelosa di Lidia, che essendo il mio huscarlo vive li.
Infatti ho risolto solo dopo aver portato fuori Lidia facendola aspettare da un altra parte, solo allora sono potuto andare da Aela e chiederle di trasferirsi a casa mia.:sofico:
Ma LOL!!! :rotfl:
Sì, ma in realtà è un bug. Tra l'altro ti è andata pure bene, hai centrato il momento giusto in cui chiedere la mano alla donzella, dato che anche lei ha la quest del matrimonio buggata. Nel suo caso specifico, a seconda dello sviluppo delle quest legate ai compagni, non era possibile attivare la quest (linea di dialogo presente, ma non selezionabile) o dava problemi con le quest in corso (vedasi i totem di Hircine) oppure non era possibile "attivarla" una volta sposata (questa, ad esempio, è capitata a me in un vecchio save) cioè avevi un soprammobile in più in casa.
Per la serie, oltre ad averla pensata alla cavolo, l'hanno pure implementata coi piedi.
Forse mi è andata bene perchè ho deciso di sposarla dopo aver finito le quest dei compagni.
Anche se, non so se possa essere collegato, mi è rimasta sempre attiva la missione 'Parla di lavoro con il capo dei compagni'. Ne ho fatte una marea, fra l'altro il capo sono io ma dopo ogni missione mi si riattiva sempre.Alla fine ho rinunciato per sfinimento.
@hexaae
Se non sbaglio avevi linkato una mod che permetteva di aggiungere le bisacce all'equino, ma non riesco più a trovare il post.
Ovvio, sono le mirabolanti radiant quest che sono infinite e random (quando non loopano e buggano anche loro ;) )
Ovvio, sono le mirabolanti radiant quest che sono infinite e random (quando non loopano e buggano anche loro ;) )
Cmq da quando ho avuto la conferma che in Bethesda usano proprio lo stesso Crash Kit offerto al pubblico per lo sviluppo, ho capito tante cose...
@hexaae
Se non sbaglio avevi linkato una mod che permetteva di aggiungere le bisacce all'equino, ma non riesco più a trovare il post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37884076&postcount=3477 attivi l'inventario in modalità furtiva...
Cmq da quando ho avuto la conferma che in Bethesda usano proprio lo stesso Crash Kit offerto al pubblico per lo sviluppo, ho capito tante cose...
Speravo che almeno questa fosse una leggenda metropolitana.
Intanto è in close beta il REDKit: http://youtu.be/4t3PoWLzO84?t=47s
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37884076&postcount=3477 attivi l'inventario in modalità furtiva...
thanksss :)
full metal
02-09-2012, 16:23
sapete come attivare la missione principale da console? il problema è una mod che ho messo, alternate start
Mi dite quali sono le tre armature pesanti migliori? (dalla migliore alla peggiore possibilmente)
DarkMage74
03-09-2012, 20:34
ma hanno attivato anche il cloud su Skyrim?
Mi dite quali sono le tre armature pesanti migliori? (dalla migliore alla peggiore possibilmente)
Daedrica, Drago, Ebano.
Daedrica, Drago, Ebano.
Grazie!
Per ora ho quella d'ebano completa, ma la tengo nel baule aspettando di avere un livello sufficente in forgiatura per "elaborarla" e poi attribuirle qualche proprietà magica (forse migliora armatura pesante).
Nel frattempo sto utilzzando una completa a piastre migliorata a livello "mirabile", con diverse proprietà magiche.
ma hanno attivato anche il cloud su Skyrim?
da un sacco :)
Prometheus ts
07-09-2012, 10:16
Si sono Io e ne sto facendo un altro :) ....
http://img820.imageshack.us/img820/8222/issgard.jpg
http://prometheusmod.proboards.com/index.cgi
emiliotot
14-09-2012, 00:16
HELP BUG subQUEST dai maghi:
L'impresa di Arniel
Mettere la gemma modificata dentro i 3 convettori e riscaldare con incantesimo convenzione di ariel.
Nel primo che ho raggiunto tutto ok, una volta messa dentro mi e' apparsa la scritta ora lancia incantesimo. 3-4 sec di fiamme ed e' andato in porto.
Ma nei 2 altri convettori ( quelli vicini, in alto a sx della mappa ) non riesco. La metto dentro e non dice nulla. Lancio le fiamme, e non succede nulla.
Insomma, la quest non va avanti:cry:[/QUOTE]
STESSO MALEDETTO BUG!!!!!!HELP!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Quanti livelli ci sono per il personaggio? Io sono al 41 e ho appena sfiorato la quest principale
@emiliotot:
dai un occhiata qui (http://it.elderscrolls.wikia.com/wiki/L'Impresa_di_Arniel) oppure qui (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Arniel%27s_Endeavor)
@wolf74:
81 è il massimo e non aver fretta di crescere, altrimenti diventa quasi una pagliacciata anche impostato a livello difficile: http://youtu.be/P_UJyIZ0j1E (e conta che non avevo neanche avvelenato le frecce e potenziato al massimo l'equipaggiamento).
@emiliotot:
dai un occhiata qui (http://it.elderscrolls.wikia.com/wiki/L'Impresa_di_Arniel) oppure qui (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Arniel%27s_Endeavor)
@wolf74:
81 è il massimo e non aver fretta di crescere, altrimenti diventa quasi una pagliacciata anche impostato a livello difficile: http://youtu.be/P_UJyIZ0j1E (e conta che non avevo neanche avvelenato le frecce e potenziato al massimo l'equipaggiamento).
Ma una volta raggiunto l'81 livello, le abilità continuano ad aumentare con l'uso? Esempio se continuo a scassinare serrature, la relativa abilità aumenta?
Ma una volta raggiunto l'81 livello, le abilità continuano ad aumentare con l'uso? Esempio se continuo a scassinare serrature, la relativa abilità aumenta?
Livello 81 lo raggiungi solo portando tutte le abilità a 100, ma ovviamente non potrai sbloccare altri perks, dato che una volta raggiunto tale livello non ottieni più punti da distribuire ai relativi alberi.
L'unico modo per poter sbloccare altri perks una volta arrivato a livello 81 è quello di utilizzare la console, ma ce n'è davvero bisogno? Sei praticamente invincibile già prima di raggiungerlo. Ora nel video ho fatto solo qualche taglia incolla (tra l'altro un paio di draghi che ho steso non ero a livello 81, ma 70 e qualcosa), ma ti assicuro che già prima di raggiungere tale livello sei praticamente un dio... non ti fanno volar via neanche le mazzate dei giganti, tanto per dirne una...
Livello 81 lo raggiungi solo portando tutte le abilità a 100, ma ovviamente non potrai sbloccare altri perks, dato che una volta raggiunto tale livello non ottieni più punti da distribuire ai relativi alberi.
L'unico modo per poter sbloccare altri perks una volta arrivato a livello 81 è quello di utilizzare la console, ma ce n'è davvero bisogno? Sei praticamente invincibile già prima di raggiungerlo. Ora nel video ho fatto solo qualche taglia incolla (tra l'altro un paio di draghi che ho steso non ero a livello 81, ma 70 e qualcosa), ma ti assicuro che già prima di raggiungere tale livello sei praticamente un dio... non ti fanno volar via neanche le mazzate dei giganti, tanto per dirne una...
scusa, approfitto della tua disponibilità....si può cambiare la difficoltà del gioco durante una partita? O per forza devo ricominciare da capo?
scusa, approfitto della tua disponibilità....si può cambiare la difficoltà del gioco durante una partita? O per forza devo ricominciare da capo?
Non occorre incominciare una nuova partita, in qualsiasi momento entra nel menù Impostazioni (quello a gioco avviato, non quello del Launcher) e modifichi il livello di difficoltà sotto Gioco.
Puoi anche farlo agendo anche in modo diretto sul file ...\My Games\SkyrimPref.ini modificando appena sotto a [GamePlay] il parametro:
iDifficulty=
2 é il livello di default, mentre il massimo è 4 (che è quello che uso io ed è già come asfaltare il mondo, immagino cosa possa essere livello 2 o 1 :sofico: ).
Per ora ho giocato a normale (suppongo il 2), però penso passerò immediatamente a difficile
Lionking-Cyan
21-09-2012, 10:50
Ho iniziato questo gioco ieri, e devo dire che mi ha preso da subito, soprattutto la storia :eek: . E' da tempo che non giocavo a un gioco così bello. Poi, finalmente è veramente una goduria passeggiare, e godersi la grafica e le ambientazioni. In Oblivion, anche con la grafica moddata, mi faceva quasi schifo il paesaggio, ma quì mi piace davvero. Ho skyrim ultra moddato, con il "texture pack collection", ed è davvero una figata.
Volevo chiedere: come faccio a selezionare le spell e le armi più velocemente? Ora metto su preferiti e poi clicco su Q, ma volevo se c'era un modo di bindarli ai numeri, come nei mmorpg.
Che build mi consigliate? Anche se mi piace molto il mago nei mmorpg, quì vorrei fare una specie di guerriero a due spade, perchè mi ispira di più. Ma vorrei cmq avere qualche magia utile, che mi aiuti in svariate situazioni.
Vorrei anche rubare molto :D , a riguardo come mi consigliate di procedere?
Scusate per le tante domande, ma spero di trovare risposta :cool: .
Ale55andr0
21-09-2012, 12:57
Si sono Io e ne sto facendo un altro :) ....
http://prometheusmod.proboards.com/index.cgi
molto interessante ;) . Speriamo di sentirne parlare (e non solo) ancora in futuro, spesso (troppo) progetti tanto ambiziosi finiscono nell'abbandono da parte degli stessi ideatori :muro:
Ragazzi avrei due domande:
1) Perché spesso vedo come un fumo nero che mi avvolge?
2) Come faccio ad imparare le gli urli? Ne ho diversi a dispozizione (sono a liv 46) ma ne posso usare solo due, gli altri non posso selezionarli, se ci clicco sopra mi dice che devo impararli tramite l'anima di draga, io di draghi ne ho uccisi a valanghe ma non riesco ad imparare gli urli....
Post editato causa spoiler.
Per l'ultima domanda metti lo spoiler, comunque trovi tutto quello che ti serve sapere sulle quest sia su uesp.net (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim) che sulla Skyrim Wikia (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Elder_Scrolls_Wiki/Portal/Skyrim) (con relativa segnalazione di eventuali bug-quest e come risolverli).
Comunque per farla breve:
Se hai fatto scendere la pergamena, hai già trascritto il dizionario :D
Infatti, premendo i tasti (anche a casaccio, tanto li centri lo stesso, tutti gli enigmi in Skyrim sono for dummies), sblocchi man mano le componenti del meccanismo e fai scendere la pergamena. A quel punto ti prendi la pergamena e il dizionario e te ne vai.
La sequenza corretta la trovi QUI (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Elder_Knowledge#Oculory_Operation) nel capitolo relativo a Oculory Operation.
Per le domande 1 e 2:
1) probabilmente hai sbloccato l'ultimo perks relativo a furtività (shadow warrior che tra l'altro presenta ancora un glitch sugli occhi del personaggio);
2) seleziona il potere che vuoi sbloccare e premi il tasto R per consumare una delle anime che hai a disposizione (numero in basso a destra).
Per l'ultima domanda metti lo spoiler, comunque trovi tutto quello che ti serve sapere sulle quest sia su uesp.net (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim) che sulla Skyrim Wikia (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Elder_Scrolls_Wiki/Portal/Skyrim) (con relativa segnalazione di eventuali bug-quest e come risolverli).
Comunque per farla breve:
Se hai fatto scendere la pergamena, hai già trascritto il dizionario :D
Infatti, premendo i tasti (anche a casaccio, tanto li centri lo stesso, tutti gli enigmi in Skyrim sono for dummies), sblocchi man mano le componenti del meccanismo e fai scendere la pergamena. A quel punto ti prendi la pergamena e il dizionario e te ne vai.
La sequenza corretta la trovi QUI (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Elder_Knowledge#Oculory_Operation) nel capitolo relativo a Oculory Operation.
Per le domande 1 e 2:
1) probabilmente hai sbloccato l'ultimo perks relativo a furtività (shadow warrior che tra l'altro presenta ancora un glitch sugli occhi del personaggio);
2) seleziona il potere che vuoi sbloccare e premi il tasto R per consumare una delle anime che hai a disposizione (numero in basso a destra).
Gentilissimo, allora per la trascrizione del diario ho risolto, sicuramente era un bug che non mi dava la trascrizione nonostante avessi preso la pergamena, ho ricaricato un salvataggio vecchio, rifatto la procedura ed è andato tutto bene.
Per il fumo no, non ho sbloccato alcuna perk relativa la furtività;
per gli urli ho fatto come dicevi tu ed ha funzionato.
Grazie!
P.S.: per lo spoiler scusate, ho editato. :)
Per il fumo nero, non saprei che dirti a meno che si tratti di un potere attivo che non conosco, ma al momento non mi viene in mente nulla se non appunto il perk Shadow Warrior che da proprio quell'effetto http://youtu.be/_OouE3YxDnQ... altrimenti potrebbe essere l'armatura d'ebano di Boethiah (http://youtu.be/clClytw_hv0).
Se no si passa direttamente a bug/glicth, ma quelli che conosco (e che mi son capitati) sono con fumo bianco, esempio quando "pesti" uno spettro del ghiaccio http://youtu.be/NyyRnsOj9Zk (tra l'altro se ti è capitato questo non esiste alcun modo per eliminarlo, neanche da console) oppure quando capitata una roba del genere http://youtu.be/ALsg0Ez3skM
Per il fumo nero, non saprei che dirti a meno che si tratti di un potere attivo che non conosco, ma al momento non mi viene in mente nulla se non appunto il perk Shadow Warrior che da proprio quell'effetto http://youtu.be/_OouE3YxDnQ... altrimenti potrebbe essere l'armatura d'ebano di Boethiah (http://youtu.be/clClytw_hv0).
Se no si passa direttamente a bug/glicth, ma quelli che conosco (e che mi son capitati) sono con fumo bianco, esempio quando "pesti" uno spettro del ghiaccio http://youtu.be/NyyRnsOj9Zk (tra l'altro se ti è capitato questo non esiste alcun modo per eliminarlo, neanche da console) oppure quando capitata una roba del genere http://youtu.be/ALsg0Ez3skM
Sì, ho quell'armatura d'ebano che dici tu, probabilmente è quella, poi per conferma proverò ad indossarne un'altra....cmq le sai tutte davvero! Ma tu hai la residenza a Skyrim?
raffaele1978
02-10-2012, 21:20
Nella quest di Boetiah, quella in cui bisogna portare una persona presso il santuario, posso portare una persona qualunque o devo portarci qualcuno in particolare?
Nella quest di Boetiah, quella in cui bisogna portare una persona presso il santuario, posso portare una persona qualunque o devo portarci qualcuno in particolare?
Chiunque andrà bene :)
raffaele1978
03-10-2012, 06:49
Chiunque andrà bene :)
Grazie, ma ci sarà un'apposita voce di dialogo quando mi approccerò alla persona in questione?
Grazie, ma ci sarà un'apposita voce di dialogo quando mi approccerò alla persona in questione?
No, prima vai da uno qualsiasi, tipo un mercenario che si trova nelle locande e che puoi assoldare per qualche centinaio di septim, gli dici di seguirti e vai
dove si trova il luogo sacrificale di Boetiah, a quel punto gli dici di interagire con "l'oggetto della quest" e poi fai tu il resto....(mi pare sia così, l'ho fatta tanto tempo fà, cmq non è complicato)
Extrema Ratio
04-10-2012, 21:12
DLC thesimsiano disponibile su steam:D
DLC thesimsiano disponibile su steam:D
Sì, a 4,99... Chissà se è ancora buggato come nella versione per xbotoli (http://skyrim.nexusmods.com/news/174/) :fagiano:
Comunque ai poveri disperati che se lo prendono, occhio che su nexus si leggono commenti di problemi con sia con la USKP a Breezehome (CTD in particolare) e sono segnalati anche conflitti con molti altri mod (e relativi scripts).
Quindi occhio ;)
sertopica
05-10-2012, 08:36
Ci mancavano solo i marmocchi :asd:
A quando il dolce forno?
Io per 5 euro l'ho preso...sicuramente sarà una ca&%ta ma l'ho fatto più per curiosità che altro...avrò buttato i soldi di una birra (tanto sabato sera lavoro...)
sertopica
05-10-2012, 08:56
Io vedo che continuano a mettere carne sul fuoco scordandosi che quella già presente è bella che carbonizzata... :D
Cioè, ci sono tanti piccoli e grandi problemi da risolvere che stanno lì a far muffa.
Io vedo che continuano a mettere carne sul fuoco scordandosi che quella già presente è bella che carbonizzata... :D
Cioè, ci sono tanti piccoli e grandi problemi da risolvere che stanno lì a far muffa.
Non li risolveranno mai.
Alla Bugthesda sono arronzoni... e poi non gli frutta una lira sistemare (gran lavoro e impegno!) il gioco. Meglio vendere vaccatine per fare altri soldi...
Purtroppo non brilla proprio per comparto tecnico e supporto questa software house.
sertopica
06-10-2012, 09:03
Non li risolveranno mai.
Alla Bugthesda sono arronzoni... e poi non gli frutta una lira sistemare (gran lavoro e impegno!) il gioco. Meglio vendere vaccatine per fare altri soldi...
Purtroppo non brilla proprio per comparto tecnico e supporto questa software house.
Già, fortuna che ci sono i modders/beta testers... :D
Rikardobari
06-10-2012, 10:51
Ragazzi qualcuno sa dove comprare i chiodi in hearthfire??
Salve a tutti :D
Ho un problema con le Rovine dell'alto cancello, dove c'è Vokun..
dopo tempo ho trovato un video che indicava i luoghi delle 3 parole per l'urlo che fa cadere i fulmini, la tempesta :D il problema è che ho già ucciso vokun in passato, ma si vede che non ho preso l'ultima parola, e la porta che conduce al muro si apre quando lui muore, e ora è ovviamente bloccata..
una cosa mi incuriosisce: guardando il video si vede che la parola sul muro si distingue, si nota, mentre da me il muro è diciamo color avorio, senza parola, almeno apparentemente..qualcuno sa aiutarmi? mi manca proprio quella parola, l'ultima -_-
djmatrix619
17-10-2012, 17:20
Ragazzi qualcuno sa per caso se è stata resa pubblica l'ultimo DLC di Skyrim? Quello dopo Heartfire (mi sembra si chiami Dragonborn DLC ? )
raffaele1978
17-10-2012, 17:28
Ragazzi qualcuno sa per caso se è stata resa pubblica l'ultimo DLC di Skyrim? Quello dopo Heartfire (mi sembra si chiami Dragonborn DLC ? )
No, non ancora, ma lo aspetto anche io! ;)
djmatrix619
17-10-2012, 17:57
No, non ancora, ma lo aspetto anche io! ;)
Cioè che cavolo ho scritto scusami.. :doh: mi è rimasta a metà la domanda.. intendevo la data.. se hanno pubblicato la data di rilascio del DLC.. chiedo venia! ^^
Un po' prestino: sono solo indiscrezioni estrapolate guardando dentro i file dell'ultima beta su Steam. Non è ancora uscita manco la final dell'ultimo aggiornamento 1.8.x.x.x....
Ericol 7
20-10-2012, 13:32
ma possibile che il cavallo sia completamente pazzo, come vede un nemico lo attacca subito anche se è abbastanza distante e se sono nemici un pò forti, (vedi tigre a denti a sciabola) viene ucciso e mi tocca ricaricare, che ball ma non c'è un modo per sedare sto cavallo?:D
Ericol 7
21-10-2012, 12:00
ma possibile che il cavallo sia completamente pazzo, come vede un nemico lo attacca subito anche se è abbastanza distante e se sono nemici un pò forti, (vedi tigre a denti a sciabola) viene ucciso e mi tocca ricaricare, che ball ma non c'è un modo per sedare sto cavallo?:D
ma poi c'è un modo per chiamare il cavallo se lo si è lasciato chissa dove?:confused:
Io dopo che me l'hanno fatto fuori, il cavallo non l'ho più preso, mi impegnava di più proteggere lui che combattere i nemici, ogni tanto me lo perdevo....vado a piedi
MaxXxive
21-10-2012, 15:18
Io dopo che me l'hanno fatto fuori, il cavallo non l'ho più preso, mi impegnava di più proteggere lui che combattere i nemici, ogni tanto me lo perdevo....vado a piedi
;) Quoto!
Ale55andr0
21-10-2012, 17:56
anche perchè i geni bethesda hanno programmato l'ia col culo. Voglio dire, quale bandito non ignora bellamente il cavaliere e va ad accoppare il cavallo per prosciugarlo dei suoi averi? e quale cavallo non corre all'attacco dei banditi manco fosse un pastore tedesco addestrato? :doh:
Provate ad usare questa mia mod e vedete se cambia qualcosa nel comportamento. Aggiunge le utilissime bisacce (max 450 unità di peso) accessibili in modalità furtiva e potenzia l'attacco (è un cavallo!!) e la sua stamina.... non ricordo se avevo ritoccato l'AI.
HexMod http://www27.zippyshare.com/v/24351261/file.html
Io da un po' ho imparato ad amministrare il cavallo: basta lasciarlo lontano da una zona di combattimento. Cmq mi fa comodo che distragga gli altri nemici... Inoltre a me non si lancia contro chiunque, ma anzi alle volte scappa e si mette a largo quando ne ha prese un po' o ci sono nemici che non gli piacciono come i granchi... ma ripeto che non ricordo se è perché avevo modificato l'AI in questa mod... ;)
Ericol 7
21-10-2012, 21:32
io non capisco lo sbilanciamento della "forza" degli avversari, adesso sto affrontando i mano griggia (mi pare si chiamino cosi) alcuni con due colpetti li fai fuori altri li martelli per levargli pochissima energia e come ti toccano ti killano e il tutto nella stessa quest mah!..:rolleyes:
Ale55andr0
22-10-2012, 21:24
Vengo da una partita appena conclusa a Skyrim...niente, non ci sta nulla da fare, continuo a sostenere che giocare da mago non da soddisfazione. Come al solito premetto che faccio largo uso di oggetti incantati da me, e ovviamente usando anche gli shout piu' efficaci nonchè le perk migliori ma... non si puo', non si puo', non si puo' competere che un guerriero a doppia arma forgiata e ben perkato perchè:
-fa molto piu' danno
-lo fa alla velocità della luce (doppia sciabolata con piroetta in looping)
...me ne stavo tranquillo tranquillo nelle lande di skyrim quando mi si fanno sotto non uno ma bensì DUE draghi LEGGENDARI (da non confondere con gli antichi). E' stata un'impresa fatta di fuggi fuggi, nel cercare ripari e contrattaccare dopo che l'effetto di quel caspio di nuovo shout si dissolve visto che ti prosciuga simultaneamente mana-vita-stamina... per un combattimento durato quasi 25 minuti a livello NORMALE :muro: . Per la cronaca ho un bretone con +30% di resistenza alla magia + segno lord, che vuol dire ulteriore resistenza alla magia e ai danni dda mischia...LIVELLO 81 (ho livellato per perkarlo come desideravo)
ora, non che non mi piaccia la sfida, e finalmente i draghi sono draghi, cioè esseri mostruosi e potentissimi, ma non si puo' dover rimetterci il fegato perchè personaggi di diversa classe fanno molta meno fatica quando un mago, come dico sempre, nell'immaginario è un personaggio che dovrebbe avere un potenziale devastante, da furia della natura. Il problema non è la velocità di ricarica del mana. Il problema non è la resistenza al danno. Il problema >E'< che gli incantesimi di distruzione piu' potenti sono e restano troppo deboli in relazione alle classi guerriere (se poi queste aggiungono lo stealth poi...) nel combattere certi avversari. Ma perchè, diamine, nei giochi bethesda non si puo' mai avere un mago con i controcaxxi? Perchè? Perchè? :muro: :mc:
http://www.youtube.com/watch?v=8UtkRrHOl0A
...
Vengo da una partita appena conclusa a Skyrim...niente, non ci sta nulla da fare, continuo a sostenere che giocare da mago non da soddisfazione. Come al solito premetto che faccio largo uso di oggetti incantati da me, e ovviamente usando anche gli shout piu' efficaci nonchè le perk migliori ma... non si puo', non si puo', non si puo' competere che un guerriero a doppia arma forgiata e ben perkato perchè:
-fa molto piu' danno
...me ne stavo tranquillo tranquillo nelle lande di skyrim quando mi si fanno sotto non uno ma bensì DUE draghi LEGGENDARI (da non confondere con gli antichi). E' stata un'impresa fatta di fuggi fuggi, nel cercare ripari e contrattaccare dopo che l'effetto di quel caspio di nuovo shout si dissolve visto che ti prosciuga simultaneamente mana-vita-stamina... per un combattimento durato quasi 25 minuti a livello NORMALE :muro: . Per la cronaca ho un bretone con +30% di resistenza alla magia + segno lord, che vuol dire ulteriore resistenza alla magia e ai danni dda mischia...LIVELLO 81 (ho livellato per perkarlo come desideravo)
ora, non che non mi piaccia la sfida, e finalmente i draghi sono draghi, cioè esseri mostruosi e potentissimi, ma non si puo' dover rimetterci il fegato perchè personaggi di diversa classe fanno molta meno fatica quando un mago, come dico sempre, nell'immaginario è un personaggio che dovrebbe avere un potenziale devastante, da furia della natura. Il problema non è la velocità di ricarica del mana. Il problema non è la resistenza al danno. Il problema >E'< che gli incantesimi di distruzione piu' potenti sono e restano troppo deboli in relazione alle classi guerriere (se poi queste aggiungono lo stealth poi...) nel combattere certi avversari. Ma perchè, diamine, nei giochi bethesda non si puo' mai avere un mago con i controcaxxi? Perchè? Perchè? :muro: :mc:
http://www.youtube.com/watch?v=8UtkRrHOl0A
...
Personalmente, l'ho finito un paio di mesi fa, ho giocato tutto il gioco da mago ma ammetto che alle volte ricorrevo all'evocazione per l'arma bianca... e comunque andavo in giro sempre con l'armatura leggera di ossa di drago.
Giocandolo in questo senso il gioco alla fine era di una facilità disarmante (a livello "difficile") ma non so se le ultime patch hanno apportato modifiche.
Ericol 7
23-10-2012, 08:09
io difatti le serie the elder scrolls le ho sempre giocate con guerriero nordico :D in effetti che le armi bianche siano piu devastanti si vede dall'inizio del gioco quando ancora non hai appreso un granchè di nulla.
la magia la uso come "ammorbitamento dell' avversario" sulla distanza, poi giù mazzate :D è una bella tattica diciamo, un pò spartana ma efficace.
ho visto il video che hai postato del mago, ma come fa ad avere un cavallo cosi forte? lo attacca con una magia che fà un danno da 112 punti al secondo e praticamente non gli fa niente :confused:
Ale55andr0
23-10-2012, 10:27
Io da un po' ho imparato ad amministrare il cavallo: basta lasciarlo lontano da una zona di combattimento. Cmq mi fa comodo che distragga gli altri nemici... Inoltre a me non si lancia contro chiunque, ma anzi alle volte scappa e si mette a largo quando ne ha prese un po' o ci sono nemici che non gli piacciono come i granchi... ma ripeto che non ricordo se è perché avevo modificato l'AI in questa mod... ;)
io semplicemente vado di resurrect :asd:
Ale55andr0
23-10-2012, 10:30
la magia la uso come "ammorbitamento dell' avversario" sulla distanza, poi giù mazzate :D è una bella tattica diciamo, un pò spartana ma efficace.
a me non interessando le tattiche miste, a me interessa fare il mago.
Quando l'arcimago di winterhold parla di "vero potere" ci vorrebbe immediatamente un barbaro che sbuchi dal nulla e lo zittisca con un solo colpo di mazza :rolleyes: ....ma forse sarebbe meglio che lo facesse agli imbecilli che hanno bilanciato (si fa per dire) il combat system
ho visto il video che hai postato del mago, ma come fa ad avere un cavallo cosi forte? lo attacca con una magia che fà un danno da 112 punti al secondo e praticamente non gli fa niente :confused:
quello è un cavallo che si ottiene via quest, il video serve solo a mostrare quanto immensamente piu' danno facciano le armi :muro:
shauni86
23-10-2012, 10:55
ragazzi mi serve un aiuto veloce: come faccio a vedere che razza sono?
Ale55andr0
23-10-2012, 11:19
scusa come fai a non saperlo se la scegli a inizio gioco? :D
ragazzi mi serve un aiuto veloce: come faccio a vedere che razza sono?
Zooma fuori e lo capirai no? :\
>E'< che gli incantesimi di distruzione piu' potenti sono e restano troppo deboli in relazione alle classi guerriere (se poi queste aggiungono lo stealth poi...) nel combattere certi avversari. Ma perchè, diamine, nei giochi bethesda non si puo' mai avere un mago con i controcaxxi? Perchè? Perchè? :muro: :mc:
...
Hai solo due possibilità per risolvere il problema e goderti il gioco come lo volevi tu:
1. Mighty Magick Skyrim (http://skyrim.nexusmods.com/mods/13166) da cui estrarrai e userai l'esp Mighty Magick - Scaling.esp
2. Mastered Magicka (http://skyrim.nexusmods.com/mods/17963) più realistico: la potenza degli incantesimi non aumenta col livello e gli xp point, ma investendoci punti. Il principio è che mod come Mighty Magick Skyrim sbagliano perché potenziano gli incantesimi anche non usandoli dato che basta far crescere il personaggio, invece questo è strettamente dipendente da quanto investi nella specifica scuola di magia.
Qui i due file in ITA by me: HexMod http://www12.zippyshare.com/v/49753457/file.html
...Tra l'altro faccio notare un'altra stortura del gioco originale: il recupero della Magicka e il suo spreco sono minori/maggiori per gli NPC che sono perciò favoriti nell'uso degli incantesimi rispetto al giocatore! Ragion per cui mi feci anche la mod: http://www28.zippyshare.com/v/85225049/file.html in cui il recupero è leggermente velocizzato, e il resto è UGUALE per NPC e giocatore.
shauni86
23-10-2012, 11:59
ve lo chiedevo perchè ho un problema e sto usando i console command ma senza risolvere
praticamente arrivati da Hardon (quest di Dawnguard) lui dice behold the power e non succede più nulla
neanche con i console command si riesce a risolvere
cosa si fa? non ho nessuna mod attiva a parte dawnguard e ho ricaricato i save ma niente!
ve lo chiedevo perchè ho un problema e sto usando i console command ma senza risolvere
praticamente arrivati da Hardon (quest di Dawnguard) lui dice behold the power e non succede più nulla
neanche con i console command si riesce a risolvere
cosa si fa? non ho nessuna mod attiva a parte dawnguard e ho ricaricato i save ma niente!
----> Unofficial Dawnguard Patch (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23491/)
Bugthesda non si smentisce mai.
shauni86
23-10-2012, 12:32
----> Unofficial Dawnguard Patch (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23491/)
Bugthesda non si smentisce mai.
stessa cosa, non succede nulla
Martino84
23-10-2012, 14:36
-fa molto piu' danno
...
Tu ti lamenti e fai il mago, io è da Morrowind che cerco di fare l'arciere (puro, senza ne magia ne altro) e ti assicuro che sto messo peggio! Ammetto però che Skyrim è il primo in cui mi sembra giocabile l'arcere, sopratutto se combinato con lo stealth (Oblivion l'ho giocato con la mod del danno x2, ma mi ricordo sempre che in casi d'emergenza tiravo fuori il mega spadone e era tutt'altra cosa).
Ale55andr0
23-10-2012, 20:33
ma infatti l'arcere con perk e forgiatura + stealth ha una potenza offensiva apprezzabile :)
certo i draghi leggendari divengono porcospini prima di tirarli giu' ma ci puo' stare :D
piu' che altro dell'arciere non mi piace per nulla il fatto di rimetterci le freccie sempre e comunque: se ammazzo un tizio con 5 freccie a segno devo poterle recuperare TUTTE.
Comunque mi hai fatto venir voglia di fare una partita parallela con una bella assassina con stealth/arco/una mano e forgiatura...tra l'altro non ho mai joinato con la fratellanza oscura e con la gilda dei ladri ed è un peccato non conoscerne le trame
stessa cosa, non succede nulla
Non ti resta che tornare ad un savegame vecchio e ricominciare la quest con la Dawnguard Patch installata, e spera non si ripeta il problema...
Tu ti lamenti e fai il mago, io è da Morrowind che cerco di fare l'arciere (puro, senza ne magia ne altro) e ti assicuro che sto messo peggio! Ammetto però che Skyrim è il primo in cui mi sembra giocabile l'arcere, sopratutto se combinato con lo stealth (Oblivion l'ho giocato con la mod del danno x2, ma mi ricordo sempre che in casi d'emergenza tiravo fuori il mega spadone e era tutt'altra cosa).
Io uso una mod anche per le frecce: è ridicolo dover riempire come un porcospino un essere umano prima che stramazzi. Le frecce nel gioco originale sono concepite come dei pizzichi per infastidire da lontano gli avversari, per non parlare della loro traiettoria moscia come fossero archi per bambini...
Potenziate e velocizzate come è giusto che siano http://www19.zippyshare.com/v/15084203/file.html
Come per Oblivion alcune meccaniche di gioco in Skyrim vanno per forza affinate (senza stravolgere nulla o modificare perk etc. non amo le manipolazioni delle regole di gioco) se vuoi un bel gioco. Il più delle volte basta agire sui valori o i moltiplicatori dell'oggetto, mal calibrati nell'originale.
XP point per la crescita (da rallentare!) del personaggio, frecce, effetti magici più potenti sono alcune delle cose che è d'obbligo modificare in Skyrim, così come si faceva in Oblivion per confezionarsi il gioco "perfetto".
Se un modder lo fa con intelligenza inoltre queste modifiche si riflettono sull'intero mondo e gli altri NPC, rendendo la sfida più interessante quando ti becchi ad es. un cecchino in gamba e hai una sola strada dove passare... Muori 15 volte di fila? Benissimo, alla 16 hai elaborato la strategia giusta e vai avanti con soddisfazione nel gioco. Nell'originale vai avanti come un rullo compressore passando non curante su ogni trappola e buttandoti contro tutto quello che si muove con spade e asce premendo a più non posso, e finisci l'avventura anche abbastanza in fretta. Bastano piccoli ritocchi invece per perfezionarlo.
Per trappole serie ho fatto una mod http://skyrim.nexusmods.com/mods/19403
Ale55andr0
23-10-2012, 22:02
beh, le freccie con gli archi forgiati e con i perk migliori di danno ne fanno eh :)
quelle che ti scagliano i signori della morte però fanno dannatamente piu' male...:stordita: a volte il gioco da' come l'impressione di "barare" nei confronti del player
la velocità delle freccie è però effettivamente bassa, ma per il mio maghetto è meglio: le scanso il piu' delle volte :asd:
beh, le freccie con gli archi forgiati e con i perk migliori di danno ne fanno eh :)
quelle che ti scagliano i signori della morte però fanno dannatamente piu' male...:stordita: a volte il gioco da' come l'impressione di "barare" nei confronti del player
la velocità delle freccie è però effettivamente bassa, ma per il mio maghetto è meglio: le scanso il piu' delle volte :asd:
Sì appunto... Remo Williams! ;)
Vediamo... dato che uso anche un livellamento degli XP point forse è legato anche a questo il fatto che per me le frecce rimangano sempre debolissime. Archi magici potenti li ho già trovati. Forgiati da me ancora no, e con le perk sono ancora molto basso dato che ho scelto la via lunga nello sviluppo del personaggio... Sarei curioso se qualcuno provasse la mia mod delle frecce sul suo gioco, per capire se in quel caso risultano troppo potenti quando il giocatore diventa molto forte.
Per me cmq in questo gioco è già ridicolo arrivare a livello 81.... sono abituato con gli RPG da tavolo di tanto tempo fa quando anche un livello 28 era già forte ;)
Martino84
24-10-2012, 14:16
ma infatti l'arcere con perk e forgiatura + stealth ha una potenza offensiva apprezzabile :)
certo i draghi leggendari divengono porcospini prima di tirarli giu' ma ci puo' stare :D
piu' che altro dell'arciere non mi piace per nulla il fatto di rimetterci le freccie sempre e comunque: se ammazzo un tizio con 5 freccie a segno devo poterle recuperare TUTTE.
Comunque mi hai fatto venir voglia di fare una partita parallela con una bella assassina con stealth/arco/una mano e forgiatura...tra l'altro non ho mai joinato con la fratellanza oscura e con la gilda dei ladri ed è un peccato non conoscerne le trame
Invece a me non disturba, mi spiego: considero normale che una frecca su due si rompa quando la uso. Poi ok, si spende veramente un occhio a tenersi una scorta adeguata di frecce per ogni missione (in alcune mi è successo di rimetterci non recuperando nemmeno i costi), però è il suo bello, è ralistico, anche se temo che una casa me la possa giusto sognare (dormirò a vita nelle locande!).
Comunque per ora non sento il bisogno di modificare i parametri, ce la faccio (a livello difficile), a differenza di Oblivion che per ammazzare uno in mutande a livello 100 di arco servivano 2 fecce. :muro:
Con i draghi non so, per ora sono all'inizio (livello 8), poi vi dirò!
A propostio della tua partita parallela io in Skyrim sono partito per la prima volta in un Elder Scroll con un personaggio femminile, un'elfa dei boschi (che ha l'arco come abilità nativa) e mi piace molto, mi piace che l'eroe non sia il solito armadio alto un metro e novanta. E poi per la prima volta, in queta serie con Skyrim le figure femminili possono essere finalmente belle. Poi saranno gusti personali eh! :D
Comunque per ora non sento il bisogno di modificare i parametri, ce la faccio (a livello difficile), a differenza di Oblivion che per ammazzare uno in mutande a livello 100 di arco servivano 2 fecce. :muro:
Beh ma non esiste che ti carichino con 4-5 frecce in petto (Skynet inside?).... ti consiglio vivamente la mia mod un paio di msg fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38349032&postcount=7445), anzi fammi sapere come la trovi col tuo personaggio (che livello?) ;)
Uscito Skyrim 1.8 ufficiale.
Dove? A me da steam non sta scaricando niente....
Uscito Skyrim 1.8 ufficiale.
Scusa ma come fai a dirlo, a me ancora niente....
Scusa ma come fai a dirlo, a me ancora niente....
Hai ragione, scusate... credevo di NON aver rimesso la partecipazione Beta su Steam invece è attiva, quindi evidentemente è stato un update della Beta 1.8.145.0.7 -> 1.8.151.0.7.
EDIT: infatti http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Patch
- Fixed issue with horse animations
:confused: fix non pervenuto... non ho notato nulla di diverso e le torce in mano appaiono ancora senza una animazione col braccio alzato. Mah....
Dany16vTurbo
28-10-2012, 11:51
Ho un backup della cartella di skyrim ma non riesco a scegliere la directory di installazione da steam (ho un SSD di piccole dimensioni e devo installarlo su un HDD secondario). Purtroppo anche altri giochi non mi permettono ciò, c'è un modo per risolvere questo problema? mklink esclusi :D
Thx
Ho un backup della cartella di skyrim ma non riesco a scegliere la directory di installazione da steam (ho un SSD di piccole dimensioni e devo installarlo su un HDD secondario). Purtroppo anche altri giochi non mi permettono ciò, c'è un modo per risolvere questo problema? mklink esclusi :D
Thx
Beh... ti posso suggerire un comodo tool per gli hard/soft-link direttamente dalla UI di explorer se ti interessa: http://schinagl.priv.at/nt/hardlinkshellext/hardlinkshellext.html
L'ho tradotto io in Italiano.
Ericol 7
28-10-2012, 15:06
a proposito di case (se ne parlava piu sù) ma perche dovrei spendere 5000 pezzi d'oro per una casa? che dovrei farci apparte dormirci?
Ho iniziato da pochissimo questo gioco (sono tipo al livello 9) e non ho ancora fatto la quest principale sul primo drago che ti libera... Al momento mi sto dedicando all'esplorazione e devo ammettere che con le varie mod in hd a primo impatto i paesaggi mi sembrano davvero ben fatti rispetto ad Oblivion...
Premesso ciò vorrei qualche consiglio su come evolvere il mio personaggio...
Allora ho scelto un redguard e vorrei un personaggio con armatura pesante, scudo, spada e magia di distruzione. Al momento ho assegnato punti solo alle cose che ho già citato più uno alle magie di recupero per migliorare la cura... Secondo voi può essere equilibrato un personaggio così fatto o dovrei assegnare qualcosa alla forgia o all'incantamento di oggetti? Vale la pena assegnare qualche punticino alle magie di recupero in modo da arrivare la bonus del caricamento del mana?
Se non erro ho letto di modi per guadagnare molti soldi con le pozioni o gli incantamenti, seguendo le varie quest... Considerando che ho tutte le espansioni seguendo la trama principale e le secondarie non si mettono da parte abbastanza soldi per fare quasi tutto?
Scusate le domande a raffica, ma è passato davvero tanto tempo da quando ho giocato ad Oblivion ed al momento l'impatto che mi sta dando il gioco è esattamente lo stesso: così tante cose da fare che non sai da dove iniziare!
:)
DrossBelly
29-10-2012, 09:17
Siccome ho un notebook hp con un i5 ma una gpu ati 5470 (aspettando di rimontare il mio pc desktop), prima di riscaricarlo da steam...a 1366x768 andrebbe malissimo?
Ho iniziato da pochissimo questo gioco (sono tipo al livello 9)
:asd: ...il bello di giocare Skyrim senza una mod per rallentare il precoce effetto noia Dio-In-Terra...
djmatrix619
29-10-2012, 11:05
a proposito di case (se ne parlava piu sù) ma perche dovrei spendere 5000 pezzi d'oro per una casa? che dovrei farci apparte dormirci?
Ci conservi gli oggetti che raccogli durante il gioco... principalmente. E puoi farci anche altre cose più in avanti...
:asd: ...il bello di giocare Skyrim senza una mod per rallentare il precoce effetto noia Dio-In-Terra...
A dire il vero ad adesso salvo spesso perché è facilissimo morire...
djmatrix619
29-10-2012, 11:18
Eh va beh dipende ora.. :asd: io ad un certo punto ho dovuto moddarlo OBBLIGATORIAMENTE perché i mostri li uccidevo con lo sguardo... :asd: ( :doh: )
Eh va beh dipende ora.. :asd: io ad un certo punto ho dovuto moddarlo OBBLIGATORIAMENTE perché i mostri li uccidevo con lo sguardo... :asd: ( :doh: )
Mi sai dare qualche consiglio anche per quello che ho scritto nel post precedente?
Cmq ricordo che la cosa mi era accaduta anche con Oblivion: oltre i 3/4 del gioco ero così forte da sbaragliare tutto e tutti principalmente per via della fortissima armatura pesante che mi consentiva praticamente di non pararmi mai...
Sì, bastano un paio di lupi... Il problema è che in breve sarai a livelli molto elevati con già 30 perks etc.
Un po' troppo veloce per i miei gusti da RPGista che vuole che duri, non finirlo in fretta come un gioco da console...
Se ti interessa puoi leggere una spiegazione in questo thread su come funzionano gli skillpoint: http://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/460175-slower-levelling-higher-skillpoints-needed-per-level-beta/page__st__70
Da console puoi usare "Setgs fXPLevelUpBase <n>" e "...fXPLevelUpMult <n>" per rallentare un po'... personalmente mi trovo bene con 198 e 22, rispettivamente.
djmatrix619
29-10-2012, 12:37
Mi sai dare qualche consiglio anche per quello che ho scritto nel post precedente?
Cmq ricordo che la cosa mi era accaduta anche con Oblivion: oltre i 3/4 del gioco ero così forte da sbaragliare tutto e tutti principalmente per via della fortissima armatura pesante che mi consentiva praticamente di non pararmi mai...
Il buon hexaae ti ha risposto al mio posto, ma ti do alcuni consigli per come ho vissuto la mia esperienza di gioco in Skyrim.
Innanzitutto ai primi livelli cerca di seguire maggiormente la main quest e facendo attenzione, mentre lo fai, a potenziare i giusti skill points, perché questi non sono affatto illimitati e vanno scelti saggiamente (rifatti alla guida di hexaae).
Dopodiché i draghi all'inizio possono essere ostici.. (l'unica mia seria difficoltà agli inizi oltre ai giganti e ai mammuth) quindi stagli alla larga, li affronterai più in avanti. Setta la difficoltà a Normale, non di più altrimenti e logico che anche i mostri salgono di livello e il tutto diventa più impegnativo, magari puoi alzarla quando sarai ad un livello più alto.
E poi, boh.. credo sia tutto.. io grossomodo ho fatto così e non mi sono trovato male.. poi dipende anche dalla classe che hai scelto, io ad esempio ho cominciato il gioco con il guerriero.. ho scelto di usare lo spadone ed ho sempre usato e potenziato quella skill... e mi sono trovato bene! :)
Sì, bastano un paio di lupi... Il problema è che in breve sarai a livelli molto elevati con già 30 perks etc.
Un po' troppo veloce per i miei gusti da RPGista che vuole che duri, non finirlo in fretta come un gioco da console...
Se ti interessa puoi leggere una spiegazione in questo thread su come funzionano gli skillpoint: http://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/460175-slower-levelling-higher-skillpoints-needed-per-level-beta/page__st__70
Da console puoi usare "Setgs fXPLevelUpBase <n>" e "...fXPLevelUpMult <n>" per rallentare un po'... personalmente mi trovo bene con 198 e 22, rispettivamente.
Non c'è un mod che lo inasprisca un pò, senza dover star lì a modificare l'ini?
Perchè io ci ho fatto 10 ore ed era già diventato piuttosto facile.
Non c'è un mod che lo inasprisca un pò, senza dover star lì a modificare l'ini?
Perchè io ci ho fatto 10 ore ed era già diventato piuttosto facile.
Non è l'ini... basta a aprire la console e digitare quei comandi. Facile. Ma forse non restano in memoria nel savegame...
Per vedere l'attuale livello basta:
getgs fXPLevelUpMult
getgs fXPLevelUpBase
Ovviamente ti puoi fare delle mod. Eccole allegate.
http://www10.zippyshare.com/v/99281727/file.html
Major per un grosso rallentamento, medium and minimum... con medium come ho detto sopra mi trovo bene per ora senza rallentare troppo ma neanche ogni 3 nemici un level-up come fa alle ridicole impostazioni a default (da gioco console, appunto)!
In verità comunque il gioco segue una progressione particolare, non lineare. Questo significa che è concepito per accelerare presto la crescita ai primi livelli, ma rallentarla dopo in modo che ti ci voglia sempre di più per passare al livello successivo (altra giusta pensata).
Per rendere i nemici più ostici (= più colpi necessari e meno ne potrai incassare!) si può usare l'impostazione del gioco stesso -> Difficile.
Cmq, come diceva djmatrix619, puoi lasciare a Normale....
In teoria Skyrim non è pensato male e migliora di molto l'esperienza rispetto a Oblivion (a default). In particolare in Skyrim il mondo è diviso a zone con nemici più ostici e meno a seconda del luogo.... Inoltre molti crescono con te ma hanno tutti un level-cap (un limite) quindi ti darà soddisfazione crescere e diventare più forte di tutti (presente invece in Oblivion le guardie che anche a livello 40 restavano più forti di te? Senza alcun senso dato che non avrebbero avuto bisogno di un "eroe"....) a patto di farlo lentamente.... Infine hanno aggiunto un leveling secondo me abb. intelligente in cui i nemici resteranno bloccati al livello a cui li incontri la prima volta. Se perciò incontrassi subito dei potenti troll, all'apparenza indistruttibili, torna pure dopo quando sarai più forte e li troverai fermi dove li avevi lasciati. La cosa funziona bene. L'unico neo è la crescita troppo rapida del tuo personaggio, che va appunto ricalibrata e corretta secondo me se non vuoi annoiarti presto!
Diciamo che hanno sbagliato solo a calibrare la curva degli XP point, il resto a livello teorico stavolta l'hanno pensato abbastanza bene in Bethesda.
Premesso ciò vorrei qualche consiglio su come evolvere il mio personaggio...
Allora ho scelto un redguard e vorrei un personaggio con armatura pesante, scudo, spada e magia di distruzione. Al momento ho assegnato punti solo alle cose che ho già citato più uno alle magie di recupero per migliorare la cura... Secondo voi può essere equilibrato un personaggio così fatto o dovrei assegnare qualcosa alla forgia o all'incantamento di oggetti? Vale la pena assegnare qualche punticino alle magie di recupero in modo da arrivare la bonus del caricamento del mana?
Se non erro ho letto di modi per guadagnare molti soldi con le pozioni o gli incantamenti, seguendo le varie quest... Considerando che ho tutte le espansioni seguendo la trama principale e le secondarie non si mettono da parte abbastanza soldi per fare quasi tutto?
Ringrazio tutti per i consigli... Quoto il mio post per riassumere le mie scelte sul Personaggio... Mi dà un po' da pensare come assegnare i punti e se magari sto trascurando qualche abilità che invece andrebbe "coltivata" meglio...
Ericol 7
29-10-2012, 18:19
Non è l'ini... basta a aprire la console e digitare quei comandi. Facile. Ma forse non restano in memoria nel savegame...
Per vedere l'attuale livello basta:
getgs fXPLevelUpMult
getgs fXPLevelUpBase
Ovviamente ti puoi fare delle mod. Eccole allegate.
http://www10.zippyshare.com/v/99281727/file.html
Major per un grosso rallentamento, medium and minimum... con medium come ho detto sopra mi trovo bene per ora senza rallentare troppo ma neanche ogni 3 nemici un level-up come fa alle ridicole impostazioni a default (da gioco console, appunto)!
In verità comunque il gioco segue una progressione particolare, non lineare. Questo significa che è concepito per accelerare presto la crescita ai primi livelli, ma rallentarla dopo in modo che ti ci voglia sempre di più per passare al livello successivo (altra giusta pensata).
Per rendere i nemici più ostici (= più colpi necessari e meno ne potrai incassare!) si può usare l'impostazione del gioco stesso -> Difficile.
Cmq, come diceva djmatrix619, puoi lasciare a Normale....
In teoria Skyrim non è pensato male e migliora di molto l'esperienza rispetto a Oblivion (a default). In particolare in Skyrim il mondo è diviso a zone con nemici più ostici e meno a seconda del luogo.... Inoltre molti crescono con te ma hanno tutti un level-cap (un limite) quindi ti darà soddisfazione crescere e diventare più forte di tutti (presente invece in Oblivion le guardie che anche a livello 40 restavano più forti di te? Senza alcun senso dato che non avrebbero avuto bisogno di un "eroe"....) a patto di farlo lentamente.... Infine hanno aggiunto un leveling secondo me abb. intelligente in cui i nemici resteranno bloccati al livello a cui li incontri la prima volta. Se perciò incontrassi subito dei potenti troll, all'apparenza indistruttibili, torna pure dopo quando sarai più forte e li troverai fermi dove li avevi lasciati. La cosa funziona bene. L'unico neo è la crescita troppo rapida del tuo personaggio, che va appunto ricalibrata e corretta secondo me se non vuoi annoiarti presto!
Diciamo che hanno sbagliato solo a calibrare la curva degli XP point, il resto a livello teorico stavolta l'hanno pensato abbastanza bene in Bethesda.
io pero ricordo che pure in morrowind c'erano delle zone piu pericolose di altre, che di solito dovresti esplorare quando avanzi nella quest, ma visto che io sono avventuroso a volte mi spingevo oltre prendendo mazzate a destra e manca :stordita:
ragazzi secondo voi skyrim versione steam (multi 5 con l'italiano) a 28€ è buono come prezzo?
Ericol 7
29-10-2012, 21:18
ragazzi secondo voi skyrim versione steam (multi 5 con l'italiano) a 28€ è buono come prezzo?
certo!
certo!
bene :D
sto finendo di installarlo, conoscete qualche collezione/pack da consigliarmi? (tipo uno di quelli del workshop)
purtroppo non ho tempo di installare mod singolarmente e di sperimentarle come ai tempi di oblivion :(
Ericol 7
30-10-2012, 16:38
non so se e stato postato pero tra i vari video parodia di skyrim, questo è quello che mi ha fatto piu sbellicare, non so perchè pero e davvero divertente
Lydia noooo
http://www.youtube.com/watch?v=kTiE8CfwZqs&feature=plcp
Effetivamente quando si è troppo forti si perde il gusto del gioco. Già dal liv. 30 ho smesso di girare con armi e armature elaborate.
Qualcuno ha investito in qualche attività?
Nonostante abbia preso il perk non trovo nessun commerciante con cui aprire il dialogo per investire le 500 monete.
Ragazzi, credo di avere un bug... Praticamente ho comprato la casa a Whiterun m quando parlo con Avenicci non ci sono le opzioni di dialogo per arredarla (ho fatto passare qualche giorno ma nulla)....
Mi sono perso io qualcosa oppure le dovrei avere? Come risolvo il problema?
Ragazzi, credo di avere un bug... Praticamente ho comprato la casa a Whiterun m quando parlo con Avenicci non ci sono le opzioni di dialogo per arredarla (ho fatto passare qualche giorno ma nulla)....
Hai installato la fondamentale Unofficial Skyrim Patch?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832
No... Provvedo subito...
Ericol 7
31-10-2012, 17:20
io invece ho un altro problema con il tizio in questione, ho preso la casa ci sono andato e ho visto che era una fetecchia senza niente, allora son tornato a dragonsearch per arredarla e ho preso un po tutto tranne la camera (avevo finito i money) dopo un paio di giorni sono andato a comprare la camera (visto che a mondoconvenienza non le facevano di quella misura :D) ma il tizio che vende i mobili è scomparso :confused: ma dove diavolo si è cacciato? è un bug o si è andato a godere i money che mi ha sfilato :mc:
Ericol 7
31-10-2012, 17:28
a proposito di difficolta, io di solito inizio sempre con difficile e all'inizio e abbastanza frustante ma non troppo, anche se capita il tizio che con 2 mazzate ti killa, dite che dopo aumentando di livello diventa facile anche alzando il livello al massimo?
anche se sono dell'idea che uno quando diventa forte se lo è guadagnato ed e giusto che poi sbulleggi un po in giro no?:D
Tutto risolto grazie a questa patch! Sei un grande!
Consiglio a tutti di scaricarla ed installarla... :)
Oggi per caso ho visto un video di Skyrim su YT, in cui immergendosi sott'acqua e uscendovi si sentiva chiaramente un sospiro una volta riemerso!
Io ho sempre giocato come imperiale e non ho MAI sentito quel respiro mettendo la testa fuori dall'acqua! È normale?
E' uscita la patch ufficiale! Qualcuno sa il changelog?
Ezechiele25,17
02-11-2012, 12:36
Per chi ha l'unofficial patch installata. Ci possono essere problemi con la patch ufficiale di ieri?
Per chi ha l'unofficial patch installata. Ci possono essere problemi con la patch ufficiale di ieri?
Vai e scarica. Ho aggiornato, nonché ritradotto tutto (!!!!) con TES5Edit per stare sicuro che non ci fossero tracce di alterazioni e corruzioni!! Un lavoraccio... spero sia facile poi aggiornare le successive USKP! :O
Ezechiele25,17
02-11-2012, 16:53
Vai e scarica. Ho aggiornato, nonché ritradotto tutto (!!!!) con TES5Edit per stare sicuro che non ci fossero tracce di alterazioni e corruzioni!! Un lavoraccio... spero sia facile poi aggiornare le successive USKP! :O
Apprezzo il tuo lavoro e scarico sicuramente. Poi attendo lo Skse.
Purtroppo, però, ho ancora crash al desktop random
Apprezzo il tuo lavoro e scarico sicuramente. Poi attendo lo Skse.
Purtroppo, però, ho ancora crash al desktop random
Solita ricetta: leva le mod e ricordati di pulire anche la dir data\scripts se alcune mod hanno lasciato/modificato script vari...
Oltre a questi indiziati restano gli INI e i driver video.
Ezechiele25,17
02-11-2012, 17:16
Solita ricetta: leva le mod e ricordati di pulire anche la dir data\scripts se alcune mod hanno lasciato/modificato script vari...
In realtà le mods che ho messo quelle sono perché ho seguito una vecchia Step (la 1.7).
Per "levare" che intendi? Disinstallarle temporaneamente? Vale anche per le textures?
In realtà le mods che ho messo quelle sono perché ho seguito una vecchia Step (la 1.7).
Per "levare" che intendi? Disinstallarle temporaneamente? Vale anche per le textures?
Le texture non danno alcun problema... Leva le mod e gli script estranei in primis... e occhio che magari qualche mod aveva bisogno di disinstallazione particolare tramite console prima (per disattivare i suoi script)...
Ezechiele25,17
02-11-2012, 17:48
Le texture non danno alcun problema... Leva le mod e gli script estranei in primis... e occhio che magari qualche mod aveva bisogno di disinstallazione particolare tramite console prima (per disattivare i suoi script)...
Grazie per i consigli. Conosci una procedura per fare tutto per bene? Tipo una guida o una cosa del genere
Grazie per i consigli. Conosci una procedura per fare tutto per bene? Tipo una guida o una cosa del genere
Non esiste una guida. In manuale vai a levare le cose aggiunte pezzo per pezzo, leggendo magari i doc delle mod se consigliavano comandi da console...
IMHO: MAI usare mod installers e altre app simili perché il modding dei TES non è una cosa tanto semplice (conflitti ed effetti collaterali) ed è sempre meglio capire e vedere cosa fai manualmente.
Ezechiele25,17
02-11-2012, 17:57
Non esiste una guida. In manuale vai a levare le cose aggiunte pezzo per pezzo...
Mi sono espresso male, dicevo per disattivare gli script tramite console. Varia mod per mod?
Mi sono espresso male, dicevo per disattivare gli script tramite console. Varia mod per mod?
Sì purtroppo. Solo alcune mod consigliano prima di usare un comando per disattivare uno script (magari al chiuso in una locanda etc.) per questioni tecniche di come funzionava lo stesso... e per evitare bloatware nel savegame e problemi. A volte bisogna stare attenti a quello che installi e anche per questo aborro i manager che semplificano troppo la cosa senza mostrare nulla all'utente...
Ezechiele25,17
02-11-2012, 19:15
Sì purtroppo. Solo alcune mod consigliano prima di usare un comando per disattivare uno script (magari al chiuso in una locanda etc.) per questioni tecniche di come funzionava lo stesso... e per evitare bloatware nel savegame e problemi. A volte bisogna stare attenti a quello che installi e anche per questo aborro i manager che semplificano troppo la cosa senza mostrare nulla all'utente...
Immaginavo che il Nexus disinstalla senza curarsi minimamente di questo aspetto...
Ezechiele25,17
02-11-2012, 22:54
Ci vuole sempre l'Uskp addon?
Ci vuole sempre l'Uskp addon?
L'USKP addon è una cosa separata. Se lo vuoi aggiungere (necessita di USKP)...
Lunedì 05/11 dovrebbe uscire un trailer del nuovo DLC
http://www.bethblog.com/
.
Jeremy01
03-11-2012, 20:49
se durante il gioco non mi unisco a nessuna fazione mi perdo qualcosa tipo tante quest in meno o si puo andare avanti tranquillamnete?
Martino84
04-11-2012, 22:12
Io sono all'inizio e ancora non mi sono unito ad alcuna fazione, ma ragionando da veterano della serie di TES, a occhio ti perdi tipo il 70% del gioco. ;)
Ezechiele25,17
05-11-2012, 11:00
Nonostante abbia il gioco patchato con tanto di Unofficial Patch, ho un bug nella prima quest dei "compagni". In "Chiamata alle armi" il tizio si fa colpire all'infinito senza cominciare il nuovo dialogo... può essere a causa di qualche mod?
Ezechiele25,17
05-11-2012, 14:50
Nonostante abbia il gioco patchato con tanto di Unofficial Patch, ho un bug nella prima quest dei "compagni". In "Chiamata alle armi" il tizio si fa colpire all'infinito senza cominciare il nuovo dialogo... può essere a causa di qualche mod?
Mi rispondo da solo. Disabilitato tutti gli .esp e tutto ha funzionato. Niente da fare, più mod si mettono più casini vengono fuori :D
Possibile... pensa a mod che modificano gli NPC anche solo nell'aspetto. Se caricate dopo la USKP ovviamente rimpiazzano eventuali script-fix che erano stati aggiunti a tale NPC...
Potete controllare i conflitti fra le mod con TES5Edit (scaricabile da TN).
Ezechiele25,17
05-11-2012, 14:58
Possibile... pensa a mod che modificano gli NPC anche solo nell'aspetto. Se caricate dopo la USKP ovviamente rimpiazzano eventuali script-fix che erano stati aggiunti a tale NPC...
Potete controllare i conflitti fra le mod con TES5Edit (scaricabile da TN).
Secondo te le USKP (a proposito, uso la tua eccellente versione tradotta e ti ringrazio) va caricata per prima o per ultima?
Lunedì 05/11 dovrebbe uscire un trailer del nuovo DLC
http://www.bethblog.com/
.
Uscito il trailer :D
http://youtu.be/TRmdXDH9b1s
.
Ale55andr0
05-11-2012, 16:30
Uscito il trailer :D
http://youtu.be/TRmdXDH9b1s
.
Lo vojooooooo :eek:
cioè sono pazzo io o sono presenti i territori di Morrowind e solstheim?!
Questa si che è una VERA espansione degna di esser definita tale
Tra un mese per XBOX (4 dicembre) e un dopo un altro mese per PC (primi di gennaio), credo mai per PS3 (poveracci, trattati davvero coi piedi).
Costo dovrebbe essere intorno ai 20 euro, per quanto mi riguarda fa la fine degli altri (rimane dov'è).
@Ale55andr0:
Non mi illuderei, saranno delle macro-zone, territori "inscatolati" un po' come per Sovngarde, ovviamente più grandi (almeno questa è la speranza). Del resto la base della mappa di alcune zone (Morrowind e Cyrodiil) c'è già in Skyrim (il landscape per intenderci, mica chissà che roba) e questo è noto da parecchio tempo. La loro presenza non poteva ovviamente essere solo un easter egg per gli smanettoni, probabilmente serviva come base per futuri DLC (già in programma).
Ale55andr0
05-11-2012, 17:04
beh ma il landscape è l'intera conformazione del territorio priva delle texture e degli elementi grafici (edifici alber ecc.), mica pizza e fichi, la mappa di solstehim non puo' che essere riprodotta per intero perchè di suo è tutto fuorchè immensa, mentre morrowind boh...mi pare difficile effettivamente includere un territorio così grande (per quanto allo stato attuale desolato causa sconvolgimenti vulcanici), ma mi pare di aver visto una montagna fumante e costruzioni in stile redoran e telvanni :confused:
Per questo dico che non mi illuderei tanto, per Morrowind saranno delle macro-zone, ma che hanno una propria collocazione geografica sulla attuale mappa del gioco (da qui il landscape già presente).
Personalmente ritengo che me neanche Solstehim verrà riprodotta per intero, figuriamoci, non riescono a sistemare i bug seri del gioco e né tanto meno rilasciare i DLC per PS3...
Dawnguard esordì con il buggone dei personaggi in mutande :ciapet: ... chissà questo nuovo DLC quali sorprese ci riserverà :asd:
Perché non erano una feature del DLC :D
Ezechiele25,17
05-11-2012, 17:42
Dawnguard esordì con il buggone dei personaggi in mutande :ciapet: ... chissà questo nuovo DLC quali sorprese ci riserverà :asd:
Almeno diamo atto che i bug di Betsheda sono spettacolari come pochi
Secondo te le USKP (a proposito, uso la tua eccellente versione tradotta e ti ringrazio) va caricata per prima o per ultima?
In teoria si consiglia sempre prima. Il principio è di applicare le patch, e se qualche mod vuole poi modificare le cose che lo faccia (perdendo eventuali fix se edita gli stessi oggetti!)... Se lo metti dopo, viceversa sarai certo dei fix, ma ti andrà a sovrascrivere certe mod.
Io la tengo all'inizio, ma ho controllato con TES5Eedit di non avere conflitti.
Il DLC questa volta sembra decisamente più interessante di quella poco stimolante vaccata dejavù coi vampiri di Dawnguard ;) e soprattutto più strutturata come trama e con più carne al fuoco...
Il tema: il primo Dragonborn. Un flashback alle origini di questi guerrieri insomma.
Elementi inseriti stavolta (e già mostrati nel famoso ormai Skyrim Game Jam (http://www.youtube.com/watch?v=DGIgXeGC6Dg)):
- goblin
- cavalcare draghi (e altre creature)
Ale55andr0
05-11-2012, 19:51
dawnguard come trama sarà anche una vaccata, ma vi è la locazione degli elfi della neve che di una bellezza e di un gusto artistico che è un peccato perdersela, e ve ne sono altre molto carine, insomma, not for the story but for the journey ^^
dawnguard come trama sarà anche una vaccata, ma vi è la locazione degli elfi della neve che di una bellezza e di un gusto artistico che è un peccato perdersela, e ve ne sono altre molto carine, insomma, not for the story but for the journey ^^
Mai avuto dubbi sulle capacità artistiche... D'altra parte io non spenderei i soldi per un DLC come quello solo per qualche bella location in più da guardare...
Qui il trailer in Italiano (non mi piace per niente il doppiaggio, benché la voce sia di un professionista che ho già sentito...):
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12989/the-elder-scrolls-v-skyrim.aspx
Sandro'75
05-11-2012, 22:46
beh ma il landscape è l'intera conformazione del territorio priva delle texture e degli elementi grafici (edifici alber ecc.), mica pizza e fichi, la mappa di solstehim non puo' che essere riprodotta per intero perchè di suo è tutto fuorchè immensa, mentre morrowind boh...mi pare difficile effettivamente includere un territorio così grande (per quanto allo stato attuale desolato causa sconvolgimenti vulcanici), ma mi pare di aver visto una montagna fumante e costruzioni in stile redoran e telvanni :confused:
:eekk: :ave: :sbav:
Qui il trailer in Italiano (non mi piace per niente il doppiaggio, benché la voce sia di un professionista che ho già sentito...):
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12989/the-elder-scrolls-v-skyrim.aspx
E' già uno dei doppiatori di Skyrim (Esbern se non vado errato, insieme ad altri personaggi sia della main quest che di altre a corredo).
Il doppiaggio in italiano non è quasi mai particolarmente ispirato (e la colpa non imputabile agli attori), ma Skyrim ha un'ulteriore carenza sotto questo punto di vista, il low-rate delle voci. In italiano è particolarmente marcato rispetto al doppiaggio inglese, ma non c'è da aspettarsi chissà cosa anche l'originale questa volta non è particolarmente evocativo... anzi abbastanza mediocre.
Ale55andr0
06-11-2012, 13:00
bah. il doppiaggio ita di skyrim sentendolo sul tubo è uno scandalo, gli attori non avranno colpe sull'adeguatezza o meno della loro voce per doppiare certi personaggi, non scelgono loro, ma il recitato per chi lo gioca in inglese come me al confronto è semplicemente una patacca inaudita, fa veramente venir da ridere (o da piangere a seconda dei casi)
Beh, se paragonato all'italiano è come sparare sulla croce rossa, su questo sono d'accordo, ma parlando in generale non è che sia poi così esaltante neanche in inglese, è abbastanza altalenante anche lì.
Occhio anche al prezzo, identico a dawnguard (1600 mp per xbox)... questo mi porta a pensare (e spero di sbagliarmi) che in fondo non ci saranno poi molti contenuti/quest/luoghi in più rispetto al primo DLC... più o meno saremo lì, e se anche dovessero aggiungere qualcosa da una parte, toglieranno dall'altra...
Tanto per dire, Shivering Isles, Espansione per eccellenza, costava ai tempi (se non ricordo male) ben 2400 mp... meditate gente :read:
mzanut72
08-11-2012, 18:54
Salve a tutti sto giocando da poco a questo meraviglioso gioco, visto che sono ancora agli inizi volevo sapere se giocando a livello di difficoltà medio alto si puo' sviluppare un personaggio meta' guerriero e meta' mago senza rischiare di trovarmi piu' avanti in difficolta' con qualcosa ne carne ne pesce.
In internet inoltre è pieno di guide ma volevo sapere se c'e' un buon sito (anche in inglese) con tips utili per la gestione e sviluppo del personaggio.
Grazie in anticipo!
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
Occhio anche al prezzo, identico a dawnguard (1600 mp per xbox)... questo mi porta a pensare (e spero di sbagliarmi) che in fondo non ci saranno poi molti contenuti/quest/luoghi in più rispetto al primo DLC... più o meno saremo lì, e se anche dovessero aggiungere qualcosa da una parte, toglieranno dall'altra...
Tanto per dire, Shivering Isles, Espansione per eccellenza, costava ai tempi (se non ricordo male) ben 2400 mp... meditate gente :read:
Non so. Stavolta mi ha fatto una buona impressione a differenza di Dawnguard che era un banale lavoretto probabilmente sviluppato in meno di 3 settimane con una trama e realizzazione patetica.
La trama offre parecchi spunti e le location mostrate sembrano interessanti e varie, con più magia, luoghi (o dimensioni) fantastici e soprattutto storia dietro...
Mah, potrebbe essere un DLC valido, se lo fanno bene. Vedremo. Se puntano tutto su potenziamenti e dragon/monster-slayer invece, beh...
Ciao a tutti!
Non so se sia la quest buggata, sta di fatto che non riesco a completarla.
Sono nella missione della gilda dei compagni ''gloria ai morti". In pratica arrivo in fondo al dungeon dove in teoria dovrei bruciare la testa della strega nel focolare,ma invece non riesco a completare l'azione, in pratica premendo E non succede nulla!
Potete dirmi se sia un bug, ho anche provato a rifare la quest, ma nulla.
Siete tutti al corrente di quest'altro bel bug di Bugthesda vero? :D
http://www.youtube.com/watch?v=78GCD_isxLA&feature=related
Il modello 3D delle ossa è senza massa e peso.
fraussantin
10-11-2012, 23:49
è uscito un aggiornamento , alla fine ho provto a riavviar e(dopo mezz'anno) il gioco e mi dice che il salvataggi oè obsoleto e che sarebbe bene in sostanza reiniziare !!! ma son scemi di brutto !!!
io a 80 ore mi sparo piuttosto.
che dite dato che sembra funzionar econtinuo?
è uscito un aggiornamento , alla fine ho provto a riavviar e(dopo mezz'anno) il gioco e mi dice che il salvataggi oè obsoleto e che sarebbe bene in sostanza reiniziare !!! ma son scemi di brutto !!!
Continua, non dovrebbero esserci problemi, lo fa a volte anche quando installi dei mod
Inviato dal mio Nexus 7
Consiglio
11-11-2012, 01:43
Uscirà una goty secondo voi?
Uscirà una goty secondo voi?
Probabilmente sì, ma quando non è ancora dato saperlo. Sicuramente non prima di aver spennato per bene tutti i polli in circolazione.
Per il momento è prevista per natale una versione "Premium Edition" ("Pollo Edition" sarebbe più indicato) a 60 euro con:
- il gioco (solo quello, quindi niente DLC);
- maglietta;
- romanzo "Hell City";
- 6 cartoline.
Nello stesso periodo dovrebbe uscire il prossimo DLC (prezzo sui 29-30 euro), ma solo per XBotolo, le versioni PC e PS3 (questa è nuova) usciranno per i primi di gennaio 2013.
Su questo non c'era alcun dubbio, comunque, come ti han già detto, continua la partita.
Come precauzione crea un nuovo save e non salvare più su quello (anzi tieniti lui e il suo .bak come backup). Ricorda che per ogni save presente nella cartella in ...\Documenti\... c'è sempre una sua corrispondente versione con estensione .bak. In caso di necessità puoi cambiarne la sua estensione per avere una versione precedente di 1 salvataggio a quella attuale.
Aggiungerei, inoltre, di tenere d'occhio la dimensione del save (per la famosa questione del "bloat" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38214031&postcount=4895)), finché rimani sotto i 15 MB non dovrebbero esserci problemi ;)
Siete tutti al corrente di quest'altro bel bug di Bugthesda vero? :D
http://www.youtube.com/watch?v=78GCD_isxLA&feature=related
Il modello 3D delle ossa è senza massa e peso.
A proposito, HAPPY BUGTHDAY Skyrim!! :asd:
http://sportsrantz.com/wp-content/uploads/2012/04/birthday_cake-candle-on-number_1.jpg
Ericol 7
11-11-2012, 10:56
Ciao a tutti!
Non so se sia la quest buggata, sta di fatto che non riesco a completarla.
Sono nella missione della gilda dei compagni ''gloria ai morti". In pratica arrivo in fondo al dungeon dove in teoria dovrei bruciare la testa della strega nel focolare,ma invece non riesco a completare l'azione, in pratica premendo E non succede nulla!
Potete dirmi se sia un bug, ho anche provato a rifare la quest, ma nulla.
ho fatta la stessa missione proprio ieri :eek:
a me non ha dato nessun problema, hai mod installate che versione giochi?
ho fatta la stessa missione proprio ieri :eek:
a me non ha dato nessun problema, hai mod installate che versione giochi?
Ho un pò di mod instalate e il gioco é all'ultima versione. Inoltre durante la missione non mi compare neanche l'indicatore di direzione nella bussola, veramente frustrante, non poterla completare! :banghead:
Inviato dal mio Nexus 7
Ezechiele25,17
11-11-2012, 13:49
Ho un pò di mod instalate e il gioco é all'ultima versione. Inoltre durante la missione non mi compare neanche l'indicatore di direzione nella bussola, veramente frustrante, non poterla completare! :banghead:
Inviato dal mio Nexus 7
provato a levare tutte le mods? (basta disattivarle). Mal che vada copiati la cartella DATA e fattela un attimo con la cartella vuota come a default
provato a levare tutte le mods? (basta disattivarle). Mal che vada copiati la cartella DATA e fattela un attimo con la cartella vuota come a default
Consiglio: quando volete ricrearvi la dir DATA lasciateci/copiateci pure dentro i .bsa, che è inutile ri-scaricare e sono molto grandi...
Sandro'75
11-11-2012, 15:31
Io sto giocando con arciere-furtivo di alto livello e coi vari bonus ottenuti(arciere oltre 75 e furtivo oltre 75) sono diventato quasi micidiale. Con la kill cam uccidere i nemici con le frecce e' uno spasso.
Sandro'75
11-11-2012, 15:46
Io uso una mod anche per le frecce: è ridicolo dover riempire come un porcospino un essere umano prima che stramazzi. Le frecce nel gioco originale sono concepite come dei pizzichi per infastidire da lontano gli avversari, per non parlare della loro traiettoria moscia come fossero archi per bambini...
Potenziate e velocizzate come è giusto che siano http://www19.zippyshare.com/v/15084203/file.html
Come per Oblivion alcune meccaniche di gioco in Skyrim vanno per forza affinate (senza stravolgere nulla o modificare perk etc. non amo le manipolazioni delle regole di gioco) se vuoi un bel gioco. Il più delle volte basta agire sui valori o i moltiplicatori dell'oggetto, mal calibrati nell'originale.
XP point per la crescita (da rallentare!) del personaggio, frecce, effetti magici più potenti sono alcune delle cose che è d'obbligo modificare in Skyrim, così come si faceva in Oblivion per confezionarsi il gioco "perfetto".
Se un modder lo fa con intelligenza inoltre queste modifiche si riflettono sull'intero mondo e gli altri NPC, rendendo la sfida più interessante quando ti becchi ad es. un cecchino in gamba e hai una sola strada dove passare... Muori 15 volte di fila? Benissimo, alla 16 hai elaborato la strategia giusta e vai avanti con soddisfazione nel gioco. Nell'originale vai avanti come un rullo compressore passando non curante su ogni trappola e buttandoti contro tutto quello che si muove con spade e asce premendo a più non posso, e finisci l'avventura anche abbastanza in fretta. Bastano piccoli ritocchi invece per perfezionarlo.
Per trappole serie ho fatto una mod http://skyrim.nexusmods.com/mods/19403
Per le trappole non ho messo ancora mod ma in una caverna mi e' arrivato un tronco gigante in pieno corpo a livello 50 + armor level oltre 300 e mi ha fatto secco sul colpo .
Una cosa che vorrei sistemare e' la RIGENERAZIONE della salute. Visto che fino adesso ho trovato 18.000.000 di pozioni almeno le vorrei usare :asd:
Per quanto riguarda il uGridstoLoad a 7 oppure 9 peril mondo in alto dettaglio al doppio della distanza ho scoperto che girando senza cavallo crasha il 90% in meno....
Per le trappole non ho messo ancora mod ma in una caverna mi e' arrivato un tronco gigante in pieno corpo a livello 50 e mi ha fatto secco sul colpo .
Perché quello era impostato per uccidere. Usa la mia mod se vuoi delle trappole "vere", non simpatiche punturine d'insetto.
Una cosa che vorrei sistemare e' la RIGENERAZIONE della salute. Visto che fino adesso ho trovato 18.000.000 di pozioni almeno le vorrei usare :asd:
Anch'io finisco per portarmi dietro un fardello di 30 u.p. (unità di peso) che non uso quasi mai... ;)
Ezechiele25,17
11-11-2012, 18:38
Consiglio: quando volete ricrearvi la dir DATA lasciateci/copiateci pure dentro i .bsa, che è inutile ri-scaricare e sono molto grandi...
Si, lo davo per scontato. Non tutti sanno che basta avere una cartella DATA pulita per usi temporanei, che risolve molti problemi ;)
Sandro'75
11-11-2012, 19:11
Perché quello era impostato per uccidere. Usa la mia mod se vuoi delle trappole "vere", non simpatiche punturine d'insetto.
Anch'io finisco per portarmi dietro un fardello di 30 u.p. (unità di peso) che non uso quasi mai... ;)
La maggior parte delle trappole effettivamente dovrebbe uccidere sul colpo se no inutile metterle se mi rimane il 30% di vita che poi regolarmente si rigenera in 10 secondi. O la trappola ti uccide sul colpo o via la rigenerazione.
Grazie alla rigenerazione possono pero' giocarci tutti, neonati e mummie di 95 anni. La Bethesda pensa a tutti.......... :asd:
Ericol 7
13-11-2012, 09:41
ora mi mettero contro un pò tutti, ma per quello che mi riguarda la difficolta del gico credo sia giusta, nel senso che se tutte le trappole dovrebbero uccidermi comincerebbe ad essere un pò troppo frustante.
un altra cosa che avevo letto era che dopo il livello 30 il gioco diventava facile, beh io sto a livello 33 con armatura pesante quasi a 300 ancora ci sono esseri che con 2 e dico 2 colpi di coltello mi killano o maghi che mi sparano una magia e rimango con un 10 % di vita, ci sono posti che devo girarci alla larga perchè non mi fanno respirare.
gioco su difficile dall'inizio e per me è ben bilanciato
mamma mia dà un urto...io comunque ho risolto girando a orecchie dritte e accertandomi di fermarmi e parecchio prima di incontrare un enemy. A quel punto scendo da cavallo e faccio partire lo scontro. Facendo così mi porto in giro il mio primo cavallo da Whiterun (e sono al 33) ;)
ma poi c'è un modo per chiamare il cavallo se lo si è lasciato chissa dove?:confused:
richiamarlo no, ma se usi individua vita riesci a vedere dove l'hai lasciato. Anche perchè spesso in combat scappa e va dove vuole lui.
circularCore
13-11-2012, 14:53
Secondo voi la miglior mod grafica qual'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.