View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
g.luca86x
14-11-2011, 19:24
Credo di avere beccato il primo bug critico del gioco, cioè che blocca la prosecuzione :D
Missione l'odore della morte di namira alla fine della quale si riceve l'anello di namira. La missione consiste nel fare strage di non morti con la sacerdotessa di namira in un dungeon. Ammazzato il mostro finale dovete parlare con la sacerdotessa per continuare: peccato che sia eternamente bloccata in posizione d'attacco con magie innestate e sia impossibile parlarle. Quest rifatta da capo decine di volte e sempre piantata. In alternativa a questo bug ce ne è un altro sempre nella stessa missione, cioè che se nei cunicoli stretti infestati di zombie la colpite inavvertitamente non c'è modo di calmarla e a meno di non farsi uccidere si fallisce la missione perchè dovremo uccidere noi la sacerdotessa.
Esiste un modo per salvare la facciata cioè ricorrere alla console di comandi come in oblivion:
setstage da11 30, in questo modo si salta il passaggio del dover parlare con la sacerdotessa e la quest continua regolarmente come se aveste parlato e il bug mai avvenuto :) serve postare anche nel thread tecnico per caso?
Comprato un ora fa,installato,giocati i primi 10 min.
Non mi ha stupito proprio per niente,speriamo che mi prenda dal punto di vista della trama/gameplay.
Ora come ora la grafica fa abbastanza pena,sembra Oblivion con qualche mods,ma le animazioni fanno veramente ribrezzo,e in terra non c'è una asperità che dia il feeling di terreno roccioso......illuminazione oscena,ancora non capisco perchè le zone in ombra sono come illuminate di luce propria,mah speravo decisamente meglio,ma credo lo accantonerò in attesa di modifiche sostanziali.
yume the ronin
14-11-2011, 19:33
Non mi ha stupito proprio per niente,speriamo che mi prenda dal punto di vista della trama/gameplay.
Ora come ora la grafica fa abbastanza pena,sembra Oblivion con qualche mods,ma le animazioni fanno veramente ribrezzo,e in terra non c'è una asperità che dia il feeling di terreno roccioso......illuminazione oscena,ancora non capisco perchè le zone in ombra sono come illuminate di luce propria,mah speravo decisamente meglio,ma credo lo accantonerò in attesa di modifiche sostanziali.
orcogiuda, addirittura cosi drastico? :eek:
orcogiuda, addirittura cosi drastico? :eek:
Si,di solito sono abbastanza positivo,ma dirò la verità come qualità visiva siamo proprio bassi,e sono uno che si accontenta eh.Ma cazzarola,non dico che debba essere a livelli di TW2 ma almeno le animazioni e un pò di buon senso nell'illuminazione generale.E dove si è mai vista una torcia generare la luce di una lampada da 500watt??
Sopratutto di giorno,le zone in ombra devono essere BUIE,non opache!
E cacchio siamo nel 2011!!
Se ti tiro una freccia nella schiena,non muori subito,ti contorci in terra e non voli a 10 metri di distanza.Si che è un fantasy ma insomma,l'hanno fatto vedere anche su sky che un proiettile o un oggetto che penetra la carne non genera alcun tipo di spostamento.
Eppure nessuno ci pensa,vedo sempre le stesse assurderie in tutti i giochi.Un pò come quando ti trafiggo con una spada,il sangue col cacchio che spruzza fuori a bidoni,li per li manco lo vedi uscire.
Ho giocato solo 3 ore, però qualcosa non mi quadra. Ho visto che su 30 recensioni il gioco ha una media di tipo 9,5...e mi sono detto beh deve essere un capolavoro!!!
Passi per la grafica, che non è proprio eccelsa, comunque in certi frangenti fa la sua porca figura. Bellissime le location e l'atmosfera di certi passaggi.
Ma cavolo: l'inventario è a dir poco pietoso! E va bene. Ma anche molte animazioni sono pietose! E siamo già a due. Ma anche il combattimento mi pare abbastanza brutto: legnoso, macchinoso, poco fluido, non c'è la sensazione di colpire. Non so se è perchè sto usando un'arma a due mani, ma mi sembra veramente bruttino. Inoltre è ridicolo il sistema di collisioni: uno mi vuole colpire con la spada, io salto all'indietro e sono a un metro e mezzo da lui, ma mi cala comunque la vita :mbe: E poi ok che the Elder Scrolls non è mai stato un vero RPG, ma dove sono finite le stats? Velocità, intelligenza, forza ecc???? E le armi non si usurano e hanno solo una stat? Cioè basta che metto l'arma con la stat di danni più alta e sono a posto? Non c'è niente riguardo alla velocità o altro? Ok la semplicità, ma qui mi pare che stiamo veramente esagerando.
Spero almeno che il gioco sia immenso dal punto di vista dell'esplorazione, con migliaia di oggetti diversi da scoprire, vario e con una trama degna di nota...altrimenti sinceramente non capisco come cavolo si possono dare voti che rasentano la perfezione.
Ok ora vado a giocare, può essere che ancora non abbia capito il potenziale di questo gioco :D
:asd:
si vede che non te lo ricordi oblivion...
PiPPoTTo
14-11-2011, 19:47
Oggi ho raccolto, la stella di Azura e mi trovo di fronte ad una scelta:
Se la consegna alla dea Azura posso collezionare solo anime bianche, mentre se la riposto a Nelacar posso inserire anime nere, che mi consigliate? che differenza pratica si avrebbe?
scusate se lo ripropongo, avete idee?
City Hunter '91
14-11-2011, 19:55
Sono al primo villaggio subito dopo il dungeon iniziale, ho fatto la quest dell'artiglio d'oro e rubato un po' di oggetti senza farmi vedere ma cio nonostante mi trovo con una taglia sulla testa e ci sono 3 mercenari che mi danno la caccia, inutile dire che se provo ad affrontarli mi polverizzano! :D
Come me ne libero??
Ho letto che se rubi oggetti anche senza essere visto la taglia non si evita..e' vero o magari ho fatto io qualche errore e sono stato scoperto?
Bi7hazard
14-11-2011, 19:56
Viva l'ironia .-.
Viva l'ironia .-.
Intendevo dire che non è che abbiano rivoluzionato chissà cosa,in questi cinque anni.......anzi.In proporzione ha fatto più il salto di qualità The Witcher 2 rispetto al predeccessore.Tanto vale lo avessero fatto uscire anche per Wii ,così almeno ti divertivi con l'arco e la spada.....
Ho preso questa razza :
Elfi dei boschi (Bosmer) - Resistere al veleno, Resistere alle malattie, Comando animale (un animale intorno a te inizierà a combattere al tuo fianco).
+10 Tiro con l'arco, +5 Scasso, Furtività, Alchimia, Borseggio e Armatura Leggera.
Perchè sono stato ammaliato dal :
Comando animale (un animale intorno a te inizierà a combattere al tuo fianco)
Solo che anche selezionandolo dal menu' , nella mano destra non mi appare e non riesco a controllare nessun animale ( mentre riesco a sparare il fuoco e a rigenerarmi energia )
Come funziona ? .
momo-racing
14-11-2011, 20:11
è una mia impressione o la gilda dei ladri ha perso tutto il suo fascino? In Oblivion erano come dei robin hood che rubavano ai ricchi per donare ai poveri. In skyrim mi sembrano degli scacciacani che rubano solo per loro stessi e non hanno scrupoli a taglieggiare i poveri mercanti o a schierarsi con i potenti locali. insomma han perso tutto il loro fascino, vien quasi voglia di non fare parte della loro gilda, eppure è sempre stata la mia preferita fin dai tempi di morrowind.
shaka444
14-11-2011, 20:15
Sono al primo villaggio subito dopo il dungeon iniziale, ho fatto la quest dell'artiglio d'oro e rubato un po' di oggetti senza farmi vedere ma cio nonostante mi trovo con una taglia sulla testa e ci sono 3 mercenari che mi danno la caccia, inutile dire che se provo ad affrontarli mi polverizzano! :D
Come me ne libero??
Ho letto che se rubi oggetti anche senza essere visto la taglia non si evita..e' vero o magari ho fatto io qualche errore e sono stato scoperto?
esatto, la taglia non si evita anche rubando senza essere visti...provato sulla mia pelle :asd:
Sandro'75
14-11-2011, 20:16
Ho giocato solo 3 ore, però qualcosa non mi quadra. Ho visto che su 30 recensioni il gioco ha una media di tipo 9,5...e mi sono detto beh deve essere un capolavoro!!!
Passi per la grafica, che non è proprio eccelsa, comunque in certi frangenti fa la sua porca figura. Bellissime le location e l'atmosfera di certi passaggi.
Ma cavolo: l'inventario è a dir poco pietoso! E va bene. Ma anche molte animazioni sono pietose! E siamo già a due. Ma anche il combattimento mi pare abbastanza brutto: legnoso, macchinoso, poco fluido, non c'è la sensazione di colpire. Non so se è perchè sto usando un'arma a due mani, ma mi sembra veramente bruttino. Inoltre è ridicolo il sistema di collisioni: uno mi vuole colpire con la spada, io salto all'indietro e sono a un metro e mezzo da lui, ma mi cala comunque la vita :mbe: E poi ok che the Elder Scrolls non è mai stato un vero RPG, ma dove sono finite le stats? Velocità, intelligenza, forza ecc???? E le armi non si usurano e hanno solo una stat? Cioè basta che metto l'arma con la stat di danni più alta e sono a posto? Non c'è niente riguardo alla velocità o altro? Ok la semplicità, ma qui mi pare che stiamo veramente esagerando.
Spero almeno che il gioco sia immenso dal punto di vista dell'esplorazione, con migliaia di oggetti diversi da scoprire, vario e con una trama degna di nota...altrimenti sinceramente non capisco come cavolo si possono dare voti che rasentano la perfezione.
Ok ora vado a giocare, può essere che ancora non abbia capito il potenziale di questo gioco :D
Welcome to console-age :rolleyes: Per esempio il fatto che abbiano levato l'HDR perche' porta via troppo alle console per ritrovarsi con un'illuminazione artificiosa gia'mi fa girare le balle ma ripeto l'atmosfera per fortuna c'e' cosi' come il coivolgimento e sono 2 cose che mi fanno scordare il resto. Per la grafica sono gia' usciti diversi mod su nexus Skyrim quindi fra un anno sara' gia' molto piu' bello di adesso,usciranno le texture grandi ecc.ecc. .Preferisco concentrarmi sul gameplay ,l'esplorazione,le fazioni, le quest e spero che la main quest non mi deluda come in Oblivion.Per fortuna Skyrim mi sembra piu' vicino a Morrowind che ad Oblivion.
è una mia impressione o la gilda dei ladri ha perso tutto il suo fascino? In Oblivion erano come dei robin hood che rubavano ai ricchi per donare ai poveri. In skyrim mi sembrano degli scacciacani che rubano solo per loro stessi e non hanno scrupoli a taglieggiare i poveri mercanti o a schierarsi con i potenti locali. insomma han perso tutto il loro fascino, vien quasi voglia di non fare parte della loro gilda, eppure è sempre stata la mia preferita fin dai tempi di morrowind.
sono assolutamente d'accordo, mi sento un verme mentre faccio le loro quest e a riften mi odiano tutti ora. :|
DarthFeder
14-11-2011, 20:21
sono assolutamente d'accordo, mi sento un verme mentre faccio le loro quest e a riften mi odiano tutti ora. :|
Io sono contento che sia così: diamine, i ladri sono ladri, non eroi sotto mentite spoglie! La gilda dei ladri è quello che dovrebbe essere: un covo di manigoldi, briganti, emarginati, truffatori, assassini, gente che cerca guadagni facili fregandosene del prossimo. Siete paladini della giustizia? Andate alla gilda dei guerrieri o dei maghi. Volete un personaggio "cattivo"? Benvenuti tra la feccia di Skyrim.
Kharonte85
14-11-2011, 20:28
Qualche opinione su UI e inventario? Leggevo l'ultimo articolo su RPS e sembra atroce, sono in tanti (tutti) a lamentarsene (questo bug collegati a parte).
A vedere screen e video pare motivata, in più han detto che è addirittura meglio quello di The Witcher 2, il che sarebbe grave lol.
Che ve ne è parso?
Personalmente confermo che è scomoda, brutta e macchinosa :D
esatto, la taglia non si evita anche rubando senza essere visti...provato sulla mia pelle :asd:
veramente io ho rubato più di un oggetto senza farmi vedere e non ho nessuna taglia sulla testa!?!?
Credo di avere beccato il primo bug critico del gioco, cioè che blocca la prosecuzione :D
Missione l'odore della morte di namira alla fine della quale si riceve l'anello di namira. La missione consiste nel fare strage di non morti con la sacerdotessa di namira in un dungeon. Ammazzato il mostro finale dovete parlare con la sacerdotessa per continuare: peccato che sia eternamente bloccata in posizione d'attacco con magie innestate e sia impossibile parlarle. Quest rifatta da capo decine di volte e sempre piantata. In alternativa a questo bug ce ne è un altro sempre nella stessa missione, cioè che se nei cunicoli stretti infestati di zombie la colpite inavvertitamente non c'è modo di calmarla e a meno di non farsi uccidere si fallisce la missione perchè dovremo uccidere noi la sacerdotessa.
Esiste un modo per salvare la facciata cioè ricorrere alla console di comandi come in oblivion:
setstage da11 30, in questo modo si salta il passaggio del dover parlare con la sacerdotessa e la quest continua regolarmente come se aveste parlato e il bug mai avvenuto :) serve postare anche nel thread tecnico per caso?
finiti i mostri: Slash, click sulla maga, digita "resurrect"...e buon dialogo.
se hai una taglia sulla capa significa che qualcuno ti ha visto, io son stato fregato dal compagno, anche se si mette in posizione china e ti segue, se lui resta visibile questo vale anche per te, nonostante l'occhio chiuso.
shaka444
14-11-2011, 20:40
veramente io ho rubato più di un oggetto senza farmi vedere e non ho nessuna taglia sulla testa!?!?
ah bho, anche io ho rubato esclusivamente senza farmi vedere e ad un certo punto mi sono trovato 3 mercenari che mi aspettavano dentro il castello dello jarl a wintercoso :asd:
Sandro'75
14-11-2011, 20:46
l'inventario è pessimo e soprattutto inadeguato come interfaccia per il gioco che si ripropone skyrim. Sotto questo punto di vista trovo che quello di oblivion era nettamente superiore, idem interfaccia di gioco. L'uso delle armi è nettamente più legnoso (e ce ne vuole) mentre le magie si fa troppo sentire la mancanza dei tasti rapidi. Sempre stato un mago totale che switchava su ogni scuola di magia nei combattimenti e ora è frustrante.
Per chi chiedeva degli urli da abilitare con le anime dei draghi quando leggete o imparate nuove parole del potere non avrete in automatico l'urlo abilitato ma va abilitato esattamente come le perks. Nel menu urli in basso a destra c'è il numero di anime a disposizione. Ciò significa che se scoprite tutte le parole esistenti ma non fate stragi di draghi non avrete tutti gli urli sbloccati.
ps: ho finito la quest principale :ciapet:
E' com'e' questa quest principale?,spero non una minchiata
skyrim non renderizza bene le texture, per caso ti crasha anche senza nessun errore? di solito i due problemi sono legati
raramente crasha il gioco, comunque si.
ma dopo che si finisce la quest principale posso darmi al cazzeggio totale :D ? completando le quest secondarie che mi sono perso?
Dopo 15 ore queste sono le mie impressioni: (q6600 e 4850)
Conservativo ma di carattere, mi spiego: le ambientazioni ed il background principale della regione sono elementi abbastanza ruvidi.. Lande alla fallout, tematiche che escludono (per ora) quasi del tutto elementi mistici, demoniaci o direttamente ultraterreni, nessuna soddisfazione immediata, anzi la prima parte è quella più in stallo (alla prima città).
Un oblivion con colori caldi, lussureggiante e "figo" fin da subito sarebbe stata una scelta bimbominchiosa, invece qui nessun incentivo all'esaltazione immediata, nessuna città principale da subito in vista.. Niente prati con le farfalline.. Nessun cavallo in regalo.
In realtà poi la difficoltà è sbilanciata, semplicissimo contro nemici comuni, a volte da pazzi contro un troll.
Ho giocato in totale 12 ore e sono ancora alla prima città, ora sto viaggiando con una guardia del corpo fino ad una fortezza. È figo viaggiare qui, perchè è pericoloso. Mi piace lo scenario, ma le strutture sono molto simili, ciò dimostra maturità: spiegami come in oblivion potesse esistere tanta differenza architettonica in 20km quadri di territorio, impossibile che fosse così radicale, discendendo addirittura dai popoli di razze diverse attraverso secoli, in così poco spazio.
Apprezzo che sia veramente la terra dei nord, giocando a oblivion io mi immaginavo così il paese di origine del mio personaggio.
Qui sono un imperiale. Giro con abiti eleganti scortato il più possibile. Indosso l'armatura in situazioni che richiedono impegno. Ho scelto imperiale perche vengo da oblivion, dove trascorrevo molto tempo nella città principale, ora mia nativa, mi sento quindi in viaggio partendo da lì.
I primi minuti di libertà, dopo il tutorial mi sono piaciuti molto, grazie al fiume che scendeva con me fino a valle, tra cascate e rapide.
I draghi sono fatti benissimo, ma sono semplici e stupidi da uccidere... Spiegami perchè un dragone dovrebbe atterrare ad intervalli regolari apposta per farsi colpire da me..
Mi piace però che attaccano a caso. Il primo comunque è andato giù da solo.. Al massimo ho scagliato una freccia. Alzerò la difficoltà.
Tecnicamente va bene, gira bene sul mio pc, ma sento grossi limiti di gameplay ormai.
Ho detto che è conservatore in certi versi, nel 2011 fin troppo se ti chiami elder scroll.
Penso alla gestione del personaggio, ai bisogni, alla caccia, al crafting, al trading, cose che in pochi mesi di mmorpg ho apprezzato particolarmente. Non dico che debba diventare un the sims, ma cosa caccio a fare se non posso mangiare solo per.... Nutrirmi??
Il cibo ripristina solo la salute, puoi cucinarlo, puoi comprarlo in locande fatte in maniera stupenda, ma tutto va nell'inventario. Bethesda nel 2011 non ha ancora implementato il cibo a tavola, o in mano, nemmeno un abbozzo di animazione.
Ora ho 2900 monete, e ne ho spese mille per un cavallo. Vorrei andare con calma, esplorare e viaggiare, mantendomi comprando e rivendendo pezzi pregiati.. Questo è impossibile ed insensato però, come caratteristica del gioco proprio. Non ho bisogno di mantenermi, posso "attendere" in piedi in mezzo al bosco per 12 ore in piedi senza risentirne... Ma dico io, in red dead redemption almeno c'era la tenda!
Vendere e comprare non ha senso, non decidi nemmeno il prezzo, nemmeno puoi provarci come in oblivion. Bah.
Insomma di ruolo non esiste quasi nulla. È la fantasia che ti fa entrare nel personaggio, perchè questo è un gioco d'azione free roaming, scegli le armi ed il cavallo, come in gta.
La progressione dei livelli senza classe è una semplificazione assurda.. Ora non hai limiti proprio, ti devi auto imporre di essere questo o quell'altro, pur sapendo che il tuo personaggio potenzialmente è in grado di fare qualsiasi cosa: caratteristica completamente bocciata. Senza riserve.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, le quest proposte sono molte e spesso interessanti, esistono una marea di storie diverse, durature e con forte background storico alcune.
2 bug mi hanno impedito di svolgere 2 quest come ritenevo opportuno, costingendomi a compiere una scelta forzata (vedi personaggi che non interagiscono o persone che non vanno dove dovrebbero andare). Può capitare.
Il mio voto nonostante tutto questo e solo 12 ore di gioco è alto. Come dicevo, le trame e le mille cose da fare trascinano tutta la baracca all'infinito. La vivo come un'espansione colossale nel mondo dei nord, mi piace e sto giocando moltissimo. Spero che i modders sistemino alcune cose e visto come riesco a giocarci sul mio vecchio pc, sono felice di averlo preso per windows!
ma dopo che si finisce la quest principale posso darmi al cazzeggio totale :D ? completando le quest secondarie che mi sono perso?
certo, e nei TES solitamente il cazzeggio totale è infinito :asd:
Ma quanto ci hai messo a finire la quest principale? spero sia lunga. Io sono ai barbagrigia. mi manca molto? PS. non spolerare nulla o ti uccido! ahah
appleroof
14-11-2011, 21:09
e scommetto che finendo tale quest hai sbloccato un nuovo urlo giusto???
si :D
Adesso che sono al livello 29, andando a giro mi sto iniziando a rendere conto di come funzioni l'auto leveling: i nemici con lo stesso nome sono sempre della stessa forza, ma mi sembra che adesso la "versioni più forti" (tipo gli orsi della neve e i lupi della neve, invece di orsi e lupi normali) siano diventate più comuni.
In compenso, significa anche che trovare armi migliori è più facile: sono appena incappato in un bandito con un mazza di vetro (ma che è questo, Oblivion?). L'ho ammazzato, e ora la uso io :O
Adesso che sono al livello 29, andando a giro mi sto iniziando a rendere conto di come funzioni l'auto leveling: i nemici con lo stesso nome sono sempre della stessa forza, ma mi sembra che adesso la "versioni più forti" (tipo gli orsi della neve e i lupi della neve, invece di orsi e lupi normali) siano diventate più comuni.
In compenso, significa anche che trovare armi migliori è più facile: sono appena incappato in un bandito con un mazza di vetro (ma che è questo, Oblivion?). L'ho ammazzato, e ora la uso io :O
:asd: la legge del meng....hem del più forte :D
tsunamitaly
14-11-2011, 21:22
Raga ma il commercio come funziona? Non c'è modo di contrattare sul prezzo come succedeva in Oblivion?
Altra cosa: c'è modo di "ammaestrare" un cavallo rubato in modo che non torni a casuccia una volta scesi dalla sella?
Sandro'75
14-11-2011, 21:23
Perché sarebbe grave?
Comunque è totalmente tarata per il pad, ma ci si salta fuori anche col mouse... sebbene a volte ci si sbagli a cliccare su qualcosa... o si impappini il mouse e si debba ricorrere al WASD+E per selezionare. Comunque megliodi quella di Fallout 3.
Discreto invece il Quick-slot... premi Q il gioco va in pausa e ti si apre una finestrella con tutti i preferiti (armi, armature, magie, pozioni, ecc...) ordinati per nome e scorribili usando la rotella. Non comodissimo, ma visto che mette in pausa, tra quello e una barra con icone per forza di cose limitata, preferisco quasi questo.
La prima cosa che farei se fossi un modder sarebbe permettere di bindare combinazioni di impugnature (arma+scudo, arma+magia, magia+magia) ai tasti numerici... che non dovrebbe nemmeno essere una cosa complessa. EW magari un paio di pozioni ad altri tasti, così si possono prendere senza mettere in pausa.
Parole sante se no si passa piu' tempo nel menu' che in gioco :muro:
almeno il quick menu' c'e' ,quello fatto a + gigante intendo. Certo che ultimamente sti rpg stanno facendo la gara a chi fa il menu' piu' alla pene di segugio invece di migliorarli......mah
La cosa che mi consola e' che coi mod si possono modificare quasi tutte le magagne.
g.luca86x
14-11-2011, 21:23
finiti i mostri: Slash, click sulla maga, digita "resurrect"...e buon dialogo.
non puoi, perchè appena uccidi la sacerdotessa la missione termina come fallita ^^ se non si fanno le missioni non diciamo eresie ^^
NOOOO.Vuoi dire che funziona come Oblivion? Se è cosi lascio subito il gioco senza pensarci due volte:rolleyes:
non puoi, perchè appena uccidi la sacerdotessa la missione termina come fallita ^^ se non si fanno le missioni non diciamo eresie ^^
se fai "resurrect" sul personaggio vivo non muore, respawna ;)
Sandro'75
14-11-2011, 21:29
NOOOO.Vuoi dire che funziona come Oblivion? Se è cosi lascio subito il gioco senza pensarci due volte:rolleyes:
Hai paura di prendere tozze dal granchio al 100° livello? :asd: qualcuno ha scritto che ci sono nemici forti sparsi in giro che rimangono forti sin dall'inizio ,speriamo bene.Se e' ben fatto l'auto leveling e' cosa gradita,se fatto male pero' ...
Non ci giurerei, può anche darsi che fosse una coincidenza (finora ho incontrato un solo bandito con l'arma forte, quindi ci sta... ma il fatto che fosse un bandito senza nome non fa ben sperare). Dovrò andare in giro ancora per un bel po' per poterlo confermare.
Hai paura di prendere tozze dal granchio al 100° livello? :asd: qualcuno ha scritto che ci sono nemici forti sparsi in giro che rimangono forti sin dall'inizio ,speriamo bene.Se e' ben fatto l'auto leveling e' cosa gradita,se fatto male pero' ...
Anche se fosse, finora mi sta pesando meno rispetto a Oblivion, per fortuna. Forse perchè i combattimenti durano molto meno. Comunque, come ho già detto, mi sembra che i nemici dello stesso tipo rimangono sempre forti uguali. Non sono sicuro per i nemici unici nei dungeon però.
Si e ho paura di trovare mister straccione che gira con l'armatra daedrica di livello mille:help:
Si e ho paura di trovare mister straccione che gira con l'armatra daedrica di livello mille:help:
http://sp1.fotolog.com/photo/17/10/40/joe_panther/1160989338_f.jpg
Mr. Straccione? :asd:
Thehacker66
14-11-2011, 21:43
OMMIODDIO GENTE! Ma lo sapete che Skyrim non utilizza più di 2 GB di RAM??
Per fortuna c'è chi ha già trovato il modo di riparare, le info sono qui:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=134
Cioè ma roba da matti..
~Blissard~
14-11-2011, 21:45
La mod per il bind dei tasti dove la trovo? funziona?
Thehacker66
14-11-2011, 21:47
La mod per il bind dei tasti dove la trovo? funziona?
La trovi qui: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=88
Azaelneo
14-11-2011, 21:47
help rovine di mzulft, dove cavolo è la chiave per aprire la porta? :muro:
~Blissard~
14-11-2011, 21:51
Grazie mille stavo impazzendo ;)
Thehacker66
14-11-2011, 21:58
Grazie mille stavo impazzendo ;)
Figurati, pensare che fino ad oggi mi ero chiesto come fare a zoomare nell'inventario e ho visto ora che si fà normalmente con "C"..
Ma a chi cacchio sarebbe venuto in mente?
~Blissard~
14-11-2011, 22:05
Figurati, pensare che fino ad oggi mi ero chiesto come fare a zoomare nell'inventario e ho visto ora che si fà normalmente con "C"..
Ma a chi cacchio sarebbe venuto in mente?
l'ho appena letto anche io nel link che mi hai dato, certo che se non lo scrivono uno come deve fare per capirlo? anche perchè alcuni enigmi si risolvono proprio osservando da vicino alcuni oggetti e per vederli meglio mi sono dovuto mettere a 1cm dal monitor chiedendomi come mai non si potesse zoomare o ruotarli :muro:
In un filmato ho visto che impugando l'arco si uo anche concetrare la mira trattenendo il fiato, con che tasto si fa?
e per equipaggiare le varie magie / oggetti in mani diverse? basta premere psm o pdm ?
Thehacker66
14-11-2011, 22:11
In un filmato ho visto che impugando l'arco si uo anche concetrare la mira trattenendo il fiato, con che tasto si fa?
E' vero, nella demo dell'E3 nel dungeon della golden claw l'avevano fatto vedere.. Vado a senso, prova a mirare con l'arco e prima di scoccare tieni premuto il tasto per bloccare (quello dello scudo per intenderci)
...e per equipaggiare le varie magie / oggetti in mani diverse? basta premere psm o pdm ?
Sì, a meno che tu non abbia bindato altro a quei tasti.
~Blissard~
14-11-2011, 22:13
E' vero, nella demo dell'E3 nel dungeon della golden claw l'avevano fatto vedere.. Vado a senso, prova a mirare con l'arco e prima di scoccare tieni premuto il tasto per bloccare (quello dello scudo per intenderci)
Sì, a meno che tu non abbia bindato altro a quei tasti.
Bene domani proverò, ma si può equipaggiare anche due spade insieme o due incantesimi uguali insieme?
thedarkest
14-11-2011, 22:16
Ragazzi scusate una cosa
Ma circa all'inizio,quando mi devo infiltrare alla festa, arrivo al punto in cui distraggo le guardie, riprendo la mia roba dal forziere e dovrei cercare indizi se non ricordo male
Solo che non ho capito una cosa: siccome rimango solo e ci sono diverse guardie che se mi vedono si incavolano, le devo uccidere?
Perchè io ho provato ad andare furtivo ma prima o poi mi beccano e succede il pandemonio!
Se le uccido va bene lo stesso?
Vi prego rispondetemi
edit
ma spoilerare?! :doh:
appleroof
14-11-2011, 22:19
Raga è gradito lo spoiler comunque.
thedarkest
14-11-2011, 22:21
ma spoilerare?! :doh:
Mah, non mi sembra di aver rilevato nulla del gioco, è una circostanza che non rivela nulla del gioco..Non ho fatto ne nomi di persone ne di posti
Comunque ora spoilero
Fiel anche te a quotare :asd:
Thehacker66
14-11-2011, 22:21
Bene domani proverò, ma si può equipaggiare anche due spade insieme o due incantesimi uguali insieme?
Certo, basta che le armi non siano a due mani (ovviamente), invece per gli incantesimi non c'è limite, puoi equipaggiarne di diversi e scoprire che tenendo premuti psm e pdm puoi lanciare un effetto "combinato", oppure equipaggiando lo stesso in entrambe le mani puoi lanciare un incantesimo due volte più potente (ma che consuma il doppio della magicka).
EDIT per il post di prima: Ho trovato, l'abilità di zoomare con l'arco si sblocca con un perk chiamato "Eagle Eye" (al livello 30 azz), e si usa come ti dicevo, prima di scoccare tieni premuto il tasto di blocco e puoi mirare meglio.
EDIT2: Ma nooo, hanno pure messo un perk (Steady Hand) che rallenta il tempo quando zoommi con l'arco! Tipo bullet-time!
il biscotto
14-11-2011, 22:39
Iscritto, gioco favoloso.. mi fa peerdere la cognizione del tempo!
Comunque per chi non lo sapesse e se non è già stato postato da qualcun'altro, ho una bella notizia.. Come in oblivion si possono impostare armi e incantesimi sui numeri da 1 a 8, basta aprire il menu dei preferiti con Q e premere il tasto numerico sull'arma/incantesimo che si vuole ed il gioco è fatto :D
FrankNFurter
14-11-2011, 22:43
dopo 3 ore di gioco sono veramente estasiato, il gioco non è privo di difetti ma l'atmosfera e il gameplay TES mi hanno sempre stra-affascinato e skyrim non fa eccezione.
la fauna è un elemento importantissimo, una cosa alla RDR che dia l'impressione di un mondo vivo.. di miglioramenti ce ne sarebbero da fare ma già trovare un cervo morto che galleggia nel fiume, ucciso da chissà chi, è una gran bella sorpresa.
sarò mago-arciere. effettivamente pare facilotto a difficoltà 'media', con la difficile c'è qualche lieve progresso..
di sicuro mi ammazzerà la vita sociale. e io sarò contento di farmela ammazzare.
ma ci sono dei difetti ancora VERAMENTE grossolani.. un esempio? becco un addestratore di arco nel primo villaggetto sul fiume.è un elfo (dunmer, mi pare). bene, mi addestro un paio di livelli, giusto per spendere un po' di soldi.. poi mi dà la sua lettera, io svolgo la missione stando dalla sua parte, quando torno da lui posso decidere se prenderlo con me.. e lo faccio, diventa mio compagno. a questo punto la situazione è grottesca: io gli chiedo di addestrarmi, lui lo fa dietro lauto compenso, peccato che essendo mio compagno il suo inventario è a mia disposizione, quindi dopo che mi ha addestrato mi riprendo i soldi, e così via in un bel loop.. sono aumentato di 3 livelli con questa boiata :D , senza spendere un centesimo che fosse uno.
Thehacker66
14-11-2011, 22:49
già trovare un cervo morto che galleggia nel fiume, ucciso da chissà chi, è una gran bella sorpresa.
Che ne sai che magari per il difetto delle collisioni del motore physx questo non si sia incastrato in un albero vicino al fiume e sia stato "espulso" e quindi sia morto e cascato dentro? :D
Ah magari se lo ritrovi lo puoi resuscitare e gli puoi chiedere se è quello che è successo :sofico:
Per lo spoiler, bel gran bug. Credo sia il peggiore per il gameplay per ora.. Sigh
dopo 3 ore di gioco sono veramente estasiato, il gioco non è privo di difetti ma l'atmosfera e il gameplay TES mi hanno sempre stra-affascinato e skyrim non fa eccezione.
la fauna è un elemento importantissimo, una cosa alla RDR che dia l'impressione di un mondo vivo.. di miglioramenti ce ne sarebbero da fare ma già trovare un cervo morto che galleggia nel fiume, ucciso da chissà chi, è una gran bella sorpresa.
sarò mago-arciere. effettivamente pare facilotto a difficoltà 'media', con la difficile c'è qualche lieve progresso..
di sicuro mi ammazzerà la vita sociale. e io sarò contento di farmela ammazzare.
ma ci sono dei difetti ancora VERAMENTE grossolani.. un esempio? becco un addestratore di arco nel primo villaggetto sul fiume.è un elfo (dunmer, mi pare). bene, mi addestro un paio di livelli, giusto per spendere un po' di soldi.. poi mi dà la sua lettera, io svolgo la missione stando dalla sua parte, quando torno da lui posso decidere se prenderlo con me.. e lo faccio, diventa mio compagno. a questo punto la situazione è grottesca: io gli chiedo di addestrarmi, lui lo fa dietro lauto compenso, peccato che essendo mio compagno il suo inventario è a mia disposizione, quindi dopo che mi ha addestrato mi riprendo i soldi, e così via in un bel loop.. sono aumentato di 3 livelli con questa boiata :D , senza spendere un centesimo che fosse uno.
lol.. oppure a me capita ogni tanto di correre veloce anche quando mi si azzera la barra verde :sofico:
sì ci sono dei bug da sistemare e m'è crashato anche una volta, spero in una patch veloce..
Io l' avevo detto nel 3d tecnico e nessuno mi ha cagato! ho canche postato il link ad ntcore, ho risolto definitivamente i problemi di crash senza errori e di texture mal renderizzate!
Come funziona la cura?
Mi spiego, le pozioni hanno cooldown o le posso spammare una dietro l'altra?
Del tipo che compro mille pozioni e posso abusarne.
In caso affermativo questa cosa non abbassa la sfida?
IlGranTrebeobia
14-11-2011, 23:28
A me sta prendendo molto più di Oblivion (o Morrowind che, seppure migliore in molti aspetti di gameplay, era anche peggio di Oblivion in quanto a noia :Prrr: )...
Diciamo che mi sta divertendo come fallout :mbe:, ovvero lo finirò sicuramente :D
Il motore è quello che è ma tutto sommato rende ottimamente, ci sono scorci memorabili.
Unica vera delusione "tecnica" sono le condizioni atmosferiche, in un gioco del genere mi sarei aspettato di meglio... La pioggia di gothic 4, ad esempio, è su un altro pianeta...
IlGranTrebeobia
14-11-2011, 23:33
Come funziona la cura?
Si possono spammare e sono istantanee (alla diablo per intenderci, anzi, anche meglio dato che nel menù sei in pausa :D)
Come funziona la cura?
Forse si, ma prova a giocare a difficoltà massima. Io con armatura leggera muoio con un colpo a volte, altro che abusare di pozioni :D.
Germano84Blaster
14-11-2011, 23:43
OMMIODDIO GENTE! Ma lo sapete che Skyrim non utilizza più di 2 GB di RAM??
Per fortuna c'è chi ha già trovato il modo di riparare, le info sono qui:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=134
Cioè ma roba da matti..
benefici nel fargli usare piu ram?
SingWolf
14-11-2011, 23:52
a me è successo con quella donna che vuole una certa pergamena, ucciso il draugr finale si è immobilizzata, dopo ogni speranza ho ricaricato un salvataggio automatico all'uscita di una porta all'interno del dungeon
e misteriosamente era dietro di me pronta a prende la pergamena :stordita:
SingWolf
14-11-2011, 23:55
Ragazzi scusate una cosa
Ma circa all'inizio,quando mi devo infiltrare alla festa, arrivo al punto in cui distraggo le guardie, riprendo la mia roba dal forziere e dovrei cercare indizi se non ricordo male
Solo che non ho capito una cosa: siccome rimango solo e ci sono diverse guardie che se mi vedono si incavolano, le devo uccidere?
Perchè io ho provato ad andare furtivo ma prima o poi mi beccano e succede il pandemonio!
Se le uccido va bene lo stesso?
Vi prego rispondetemi
uccidi tutti :read:
Mobius One
15-11-2011, 00:07
Ciao ragazzi!
Gioco non dico fantastico, ma quasi... è decisamente meglio di oblivion, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono rispetto al precedente.
L'interfaccia e tutto il resto sono esculsivamente da console... con mouse e tastiera c'è da impazzire.. molto meglio oblivion da quel lato.. era più immediato da gestire, almeno per me..
La visuale in 3a persona a me fa schifo... ma tanto xD
In più nel inventario non vedo più il "modellino" del mio pg... bisogna fare qualche rito oscuro oppure hanno tolto pure questa opzione?
Per il resto piacevole... ho giocato una 30ina d'ore... finita le quest dei compagni, sperimentata la sindrome di twilight (o come cazz si scrive :D) diventando un lupo mannnaro e tra l'altro la cura è molto più semplice rispetto ai vampiri di tes5... e ora sto facendo la quest principale..
qualcuno di voi l'ha finito?
io forse sono all'ultima missione... per fortuna sono morto e ho dovuto ricaricare il salvataggio.. aspetto un po' prima di "concludere" anche se spero non sia il finale perchè è davvero corta... oppure sono io che ho perso la cognizione del tempo... XD
E' questa l'ultima?
ho preso la pergamena, la uso in cima alla montagna per imparare il nuovo urlo e uccidere alduin? è questa l'ultima?
ah ho fatto anche tutte le quest delle fazioni...mi sono schierato con gli imperiali e per rispondere a una domanda letta in precedenza NO si possono fare le missioni relative ad una sola fazione!
Ora sto facendo qualcosina della gilda dei ladri e dei maghi...
sono incappato anche in una missione del principe daedrico pazzo, shegorath... molto divertente come del resto in tes4 :D:D
scusate eventuali errori ortografici o altro, ma non sono in grado di articolare un solo pensiero a quest'ora...:D
demiurgous
15-11-2011, 00:14
Ci sono ci sono, ho provato a livello 10 ad andare incontro ad un gruppetto di 2 mammut accompagnati da un gigante (questi simpatici gruppetti non sono per niente rari in giro per la mappa...) ed il mammuth mi ha sderenato con un solo colpo...
Ora al 22° livello e con una compagna tank molto ben armata, riesco a sopraffare queste "compagnie" ma non senza patemi:
- Partire bombardando di frecce elfiche da moooolto lontano i pachidermi
- Pomparmi con qualche boost alla salute e all'armatura
- Usare gli Urli
- Fare incetta di recupera salute quando arriva il gigante a piallarmi
- Finito il mana, fare incetta di recupera vigore, impugnare la seconda spada e giù a menar mazzate in dual wielding con attacchi caricati
-> insomma non un procedimento da due secondi...
Ci sono ci sono, ho provato a livello 10 ad andare incontro ad un gruppetto di 2 mammut accompagnati da un gigante (questi simpatici gruppetti non sono per niente rari in giro per la mappa...) ed il mammuth mi ha sderenato con un solo colpo...
Ora al 22° livello e con una compagna tank molto ben armata, riesco a sopraffare queste "compagnie" ma non senza patemi:
- Partire bombardando di frecce elfiche da moooolto lontano i pachidermi
- Pomparmi con qualche boost alla salute e all'armatura
- Usare gli Urli
- Fare incetta di recupera salute quando arriva il gigante a piallarmi
- Finito il mana, fare incetta di recupera vigore, impugnare la seconda spada e giù a menar mazzate in dual wielding con attacchi caricati
-> insomma non un procedimento da due secondi...
Quand'ero al livello 4, quei giganti mi ammazzavano in un sol colpo :O adesso che sono al livello 31 ne faccio fuori abbastanza tranquillamente anche due alla volta, da solo :asd:
I loro colpi non sono difficili da evitare, soprattutto ora che ho preso l'abilità per correre veloce anche con l'armatura pesante (per di più ho collegato gli inantesimi di recupero salute al recupero della stamina, così posso scattare quasi all'infinito). Guerriero + incantesimi di ristorazione + equipaggiamento e abilità per velocizzare la rigenerazione della magia = pochi nemici in grado di fermarmi. E' quasi inutile portarsi dietro tutte queste pozioni, visto che non le uso quasi mai. L'unico problema è che ho un casino di energia e di stamina, ma la magia è ancora a 100.
In ogni caso, è vero che non aumentano di livello, altrimenti non succederebbe questo. Però mi sa che vale solo per la mappa esterna: nei dungeon ormai appaiono quasi solo nemici "di rango elevato".
A me sta prendendo molto più di Oblivion (o Morrowind che, seppure migliore in molti aspetti di gameplay, era anche peggio di Oblivion in quanto a noia :Prrr: )...
Diciamo che mi sta divertendo come fallout :mbe:, ovvero lo finirò sicuramente :D
Il motore è quello che è ma tutto sommato rende ottimamente, ci sono scorci memorabili.
Unica vera delusione "tecnica" sono le condizioni atmosferiche, in un gioco del genere mi sarei aspettato di meglio... La pioggia di gothic 4, ad esempio, è su un altro pianeta...
strano, fallout è il peggior gioco a cui ho mai giocato :D
Dire che è annoia è una festa in suo onore :asd:
Thehacker66
15-11-2011, 00:32
benefici nel fargli usare piu ram?
Nel mio caso, una maggiore fluidità nel movimento della camera, una minore attesa nei caricamenti, poi ho sperimentato dopo aver dato in pasto altri 2 gb di memoria al pc con le impostazioni grafiche e ho aumentato il lod. Non roba da poco insomma. Ripeto, credo che per chi ha un pc bestia non serva, dato che le risorse vengono prese in primis dalla cpu e dalla scheda video, poi per chi ha un ssd manco le vede le schermate di caricamento, ma per chi ha un pc "datato" sia una manna dal cielo (e un'altra (piccola) delusione nei confronti della bethesda..).
Spero che il pc nuovo arrivi presto così basta pippe mentali ahah
Dopo 15 ore queste sono le mie impressioni: (q6600 e 4850)
Conservativo ma di carattere, mi spiego: le ambientazioni ed il background principale della regione sono elementi abbastanza ruvidi.. Lande alla fallout, tematiche che escludono (per ora) quasi del tutto elementi mistici, demoniaci o direttamente ultraterreni, nessuna soddisfazione immediata, anzi la prima parte è quella più in stallo (alla prima città).
Un oblivion con colori caldi, lussureggiante e "figo" fin da subito sarebbe stata una scelta bimbominchiosa, invece qui nessun incentivo all'esaltazione immediata, nessuna città principale da subito in vista.. Niente prati con le farfalline.. Nessun cavallo in regalo.
In realtà poi la difficoltà è sbilanciata, semplicissimo contro nemici comuni, a volte da pazzi contro un troll.
Ho giocato in totale 12 ore e sono ancora alla prima città, ora sto viaggiando con una guardia del corpo fino ad una fortezza. È figo viaggiare qui, perchè è pericoloso. Mi piace lo scenario, ma le strutture sono molto simili, ciò dimostra maturità: spiegami come in oblivion potesse esistere tanta differenza architettonica in 20km quadri di territorio, impossibile che fosse così radicale, discendendo addirittura dai popoli di razze diverse attraverso secoli, in così poco spazio.
Apprezzo che sia veramente la terra dei nord, giocando a oblivion io mi immaginavo così il paese di origine del mio personaggio.
Qui sono un imperiale. Giro con abiti eleganti scortato il più possibile. Indosso l'armatura in situazioni che richiedono impegno. Ho scelto imperiale perche vengo da oblivion, dove trascorrevo molto tempo nella città principale, ora mia nativa, mi sento quindi in viaggio partendo da lì.
I primi minuti di libertà, dopo il tutorial mi sono piaciuti molto, grazie al fiume che scendeva con me fino a valle, tra cascate e rapide.
I draghi sono fatti benissimo, ma sono semplici e stupidi da uccidere... Spiegami perchè un dragone dovrebbe atterrare ad intervalli regolari apposta per farsi colpire da me..
Mi piace però che attaccano a caso. Il primo comunque è andato giù da solo.. Al massimo ho scagliato una freccia. Alzerò la difficoltà.
Tecnicamente va bene, gira bene sul mio pc, ma sento grossi limiti di gameplay ormai.
Ho detto che è conservatore in certi versi, nel 2011 fin troppo se ti chiami elder scroll.
Penso alla gestione del personaggio, ai bisogni, alla caccia, al crafting, al trading, cose che in pochi mesi di mmorpg ho apprezzato particolarmente. Non dico che debba diventare un the sims, ma cosa caccio a fare se non posso mangiare solo per.... Nutrirmi??
Il cibo ripristina solo la salute, puoi cucinarlo, puoi comprarlo in locande fatte in maniera stupenda, ma tutto va nell'inventario. Bethesda nel 2011 non ha ancora implementato il cibo a tavola, o in mano, nemmeno un abbozzo di animazione.
Ora ho 2900 monete, e ne ho spese mille per un cavallo. Vorrei andare con calma, esplorare e viaggiare, mantendomi comprando e rivendendo pezzi pregiati.. Questo è impossibile ed insensato però, come caratteristica del gioco proprio. Non ho bisogno di mantenermi, posso "attendere" in piedi in mezzo al bosco per 12 ore in piedi senza risentirne... Ma dico io, in red dead redemption almeno c'era la tenda!
Vendere e comprare non ha senso, non decidi nemmeno il prezzo, nemmeno puoi provarci come in oblivion. Bah.
Insomma di ruolo non esiste quasi nulla. È la fantasia che ti fa entrare nel personaggio, perchè questo è un gioco d'azione free roaming, scegli le armi ed il cavallo, come in gta.
La progressione dei livelli senza classe è una semplificazione assurda.. Ora non hai limiti proprio, ti devi auto imporre di essere questo o quell'altro, pur sapendo che il tuo personaggio potenzialmente è in grado di fare qualsiasi cosa: caratteristica completamente bocciata. Senza riserve.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, le quest proposte sono molte e spesso interessanti, esistono una marea di storie diverse, durature e con forte background storico alcune.
2 bug mi hanno impedito di svolgere 2 quest come ritenevo opportuno, costingendomi a compiere una scelta forzata (vedi personaggi che non interagiscono o persone che non vanno dove dovrebbero andare). Può capitare.
Il mio voto nonostante tutto questo e solo 12 ore di gioco è alto. Come dicevo, le trame e le mille cose da fare trascinano tutta la baracca all'infinito. La vivo come un'espansione colossale nel mondo dei nord, mi piace e sto giocando moltissimo. Spero che i modders sistemino alcune cose e visto come riesco a giocarci sul mio vecchio pc, sono felice di averlo preso per windows!
Complimenti per il tuo primo messaggio che condivido ma solo in parte.
Tutto ciò che modifica le regole di gioco come ad esempio la modalità "realistica" (non ricordo la definizione precisa di red dead redemption) si possono implementare con mods, a differenza di altri giochi, tes è molto espandibile per cui è l'ultimo dei problemi.
Non sono proprio d'accordo che ora i pg possono fare tutto solo perchè non hanno una classe di partenza che, a proposito di realismo, un personaggio si specializza in base all'esperienza di gioco, non a cosa hai cliccato nelle prime schermate, non mi pare una scelta sbagliata. Questo a mio avviso ha diversi vantaggi: 1. porti avanti un pg in base a quello che ti piace realmente fare (bethesda ha sempre avuto questo pallino se ti ricordi i tutorial dei capitoli precedenti e mi pare anche fallout) 2. non esiste un limite dettato da classi prestabilite che diventano sfumature di scelte. Considera che devi scegliere una delle tre sole stats ed hai le abilità che specializzano un pg, per cui è possibile una "trasformazione" (anche se non proprio, dipende dalle scelte) da un pg con abilità arcane ad uno che alza le mani ma servono diversi livelli di specializzazione considerando poi che le vie di mezzo possono essere anche più divertenti ad es. con alcune abilità di evocazione e alterazione puoi diventare anche un valido combattente in corpo a corpo ...ma un pg con abilità da guerriero è un'altra cosa.
Il giudizio su questo gioco cambia in base a come lo giochi e con che profondità, probabile che sia questo il motivo degli alti e bassi. Secondo me è un capolavoro che va esplorato, ci sono tantissime sotto quest e locazioni da trovare, dettagli deliziosi come le storie che meriterebbero una visione più ampia ed invece sono in un semplice libro (bellissima quella del principe mendicante).
Quand'ero al livello 4, quei giganti mi ammazzavano in un sol colpo :O adesso che sono al livello 31 ne faccio fuori abbastanza tranquillamente anche due alla volta, da solo :asd:
I loro colpi non sono difficili da evitare, soprattutto ora che ho preso l'abilità per correre veloce anche con l'armatura pesante (per di più ho collegato gli inantesimi di recupero salute al recupero della stamina, così posso scattare quasi all'infinito). Guerriero + incantesimi di ristorazione + equipaggiamento e abilità per velocizzare la rigenerazione della magia = pochi nemici in grado di fermarmi. E' quasi inutile portarsi dietro tutte queste pozioni, visto che non le uso quasi mai. L'unico problema è che ho un casino di energia e di stamina, ma la magia è ancora a 100.
In ogni caso, è vero che non aumentano di livello, altrimenti non succederebbe questo. Però mi sa che vale solo per la mappa esterna: nei dungeon ormai appaiono quasi solo nemici "di rango elevato".
No, ogni zona/dungeon è tarata per un certo range di livello... e viene fissata al livello più vicino al tuo la prima volta che ci entri (sei di livello 5 entri in una zona con range 10-15, viene settata a livello 10 per sempre). Chiaramente più è alto il range, più è sono alte anche le ricompense.
Generalmente le zone più in alto son più pericolose... quindi avventurarsi sulle montagne è sconsigliato a chi è di basso livello.
Tutto questo esula dai boss, che dovrebbero essere di livello fisso, e da certi items sparsi per il gioco. Inoltre c'è sempre una percentuale random di possibilità di incontrare un nemico o un item molto potente anche a bassi livelli.
Diciamo che è quello di Fallout 3/New Vegas, leggermente modificato... funziona abbastanza bene, poi è chiaro che la perfezione non esiste... ma è molto difficile rendere un free-roaming sempre interessante e mai frustrante sia a basso che ad alto livello...
demiurgous
15-11-2011, 01:23
Vi racconto la cosa più bellla vista in Skyrim stasera e poi vado a nanna...
Capitolo: "Mondo di gioco in divenire"
Durante le mie scorribande un bel giorno, mi si avvicina un messaggero, mi ferma (avete presente quando siete bloccati e non potete muovere il pg?!) e mi lascia un invito.
Leggo nell'inventario ed eccomi un bell'invito per l'innaugurazione di un museo.
Ora non voglio spoilerarvi nulla, perciò non dirò il nome della città e nulla riferito alla lunga quest collegata a quell'invito.
Vi dico solo che, incuriosito dall'invito, mi dirigo nella nuova città, che non avevo mai visitato. Decido di non prendere la carrozza da Whiterun, ma mi teletrasporto presso un forte che avevo già visitato non lontano dalla nuova città e punto a nord per raggiungerla. Nel tragitto col mio fido cavallo e l'amica Lyala, o come caspio si chiama la tizia che mi ha dato in premio lo Jarl di Whiterun, ho modo di scoprire 3-4 locazioni degne di nota, buone per salire di un paio di livelli e fare scorta di parecchio materiale.
Arrivato nella nuova città, vado a scoprire di cosa tratta quell'invito, arrivo sul posto e parte la missione.
Ora, prima di iniziare il peregrinare relativo a tale quest secondaria, decido di girare un po' per la città.
S'è fatta notte, quindi entro nella locanda per affittare una stanza, appena entrato trovo un gruppetto di persone che si lamentano con un sacerdote, ovviamente mi immetto nel discorso e scopro che tutti gli abitanti hanno un problema legato ad incubi notturni. Ovviamente decido di aiutare il sacerdote nel risolvere il mistero, gli do appuntamento davanti alle porte del castello diroccato che sovrasta la città. È tempo di dormire, prima di affittare la stanza parlo col locandiere che mi affida una taglia, l'uccisione di un gigante per conto dello Jarl Locale.
Il giorno dopo riesco a risolvere il problema degli incubi assieme al sacerdote. Torno in città, vado dal boss del luogo a riferire il mio successo, mi riverisce ecc. ecc., mi dice che può nominare un Thal (è così che si scrive? Insomma una specie di baronetto della città) che è un'onorificenza magnifica ecc. ecc.
Se aiuterò le persone della città mi nominerà Thal o Thun o come si chiama.
Vabbè mi faccio un giro per la città.
All'entrata trovo dei Kajiit che commerciano, uno di loro mi affida una missione, semplice, la faccio al volo, ma al mio ritorno i commercianti nomadi si sono spostati in una città dalla parte opposta della mappa (me la indica il gps), vabbè aspetterò per completare la missione.
Il fabbro, l'alchimista ed un altro personaggio mi affidano delle missioni, li aiuto, quando torno in città per completare l'ultima di queste missioni sento un boato, un Drago del Sangue sovrasta i cieli.
Con la mia compagna e l'aiuto delle guardie cittadine riusciamo a sopraffarlo nonostante ci abbia dato non poco filo da torcere; durante l'assalto del drago muoiono il fabbro e due minatori.
È tardi vado a dormire in locanda.
Il giorno dopo vado ad esigere la mia nomina dal capo che mi riverisce ecc. ecc.
Torno in città per andare a vedere se magari il fabbro fosse resuscitato miracolosamente, invece trovo la bottega chiusa, entro in casa e trovo anche la moglie morta. Peccato, anche perchè il giorno prima mi aveva confidato di essere incinta, nella prossima stagione avrebbe dovuto smettere di lavorare.
Uscito dalla casa del fabbro, un bandito mi si avvicina (il nome è "Fuggitivo") mi blocca e mi consegna un oggetto, mi dice di tenerlo con me e che tornerà a prenderselo, e mi intima di non fregarlo perchè altrimenti pagherò con la vita, e se ne scappa quatto quatto. Quando faccio per inseguirlo, lui si dilegua appena arrivo alle porte della città ed io con mio stupore noto che la carovana dei Kajiit di prima, si era stabilita definitivamente ai bordi della città con tanto di tende e focolare. Concludo la missione per il felino e dopo aver dormito 4 notti velocemente per provare, noto con stupore che i Kajiit sono ancora la...
Uhm, questo è seccante.
Sono arrivato ad una specie di villa su un'isola, accerchiata da un muro. Non si può passare senza la chiave per il cancello (non è scassinabile), e non si può saltare sull'isola dall'acqua perchè i bordi sono troppo in alto.
La cosa naturalmente non mi scoraggia, quindi cerco un modo per scavalcare il recinto: e vedo che è possibile saltare sulla testa del mercenario di guardia per arrivare in cima al muro. Una volta in cima al muro però, non posso camminare verso la villa oltre - c'è come un muro invisibile che mi impedisce di saltare giù :mbe:
So che ci sono dei dungeon dove vogliono impedirti di proseguire se non hai la chiave giusta (ne ho visti parecchi), ma da qui a bloccarti la strada anche nella mappa esterna...
Germano84Blaster
15-11-2011, 02:15
Nel mio caso, una maggiore fluidità nel movimento della camera, una minore attesa nei caricamenti, poi ho sperimentato dopo aver dato in pasto altri 2 gb di memoria al pc con le impostazioni grafiche e ho aumentato il lod. Non roba da poco insomma. Ripeto, credo che per chi ha un pc bestia non serva, dato che le risorse vengono prese in primis dalla cpu e dalla scheda video, poi per chi ha un ssd manco le vede le schermate di caricamento, ma per chi ha un pc "datato" sia una manna dal cielo (e un'altra (piccola) delusione nei confronti della bethesda..).
Spero che il pc nuovo arrivi presto così basta pippe mentali ahah
pensa che il mio problema e riuscire a leggere le informazioni che appaiono nelle schermate di caricamentento,
non faccio mai a tempo :sofico:
ma non potevano metterci qualcosa del tipo "premere un tasto per continuare" :doh:
Qualcuno di voi sa come giocare in ENG con i sottotitoli in italiano?
Grazie ;)
Qualcuno di voi sa come giocare in ENG con i sottotitoli in italiano?
Grazie ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36339515&postcount=128
Come me ne libero??
Dato che l'IA impazzisce quando c'è dell'acqua, li ho trollati buttandomi nel fiume, poi sono salito su uno scoglio e li ho fatti secchi con l'arco. (si facevano impallinare correndo sulle rive e attraversando il ponte quando potevano tranquillamente attraversare il fiume altro meno di 50cm :doh: )
Comunque non sono così convinto che la taglia centri con i furti: questi gruppi di 3 mercenari con la tua taglia c'erano anche in Fallout 3 e li erano degli eventi casuali che non dipendevano da quel che si faceva in game.
cronos1990
15-11-2011, 07:52
Finalmente ho iniziato ieri a giocarci. Complessivamente, togliendo le pause che ho fatto, direi 2-3 ore effettive. Oggi credo che avrò un altro paio d'ore per giocare, domani un pò di più.
Gicato comunque ancora troppo poco per dare pareri e giudizi, mi sento solo di dire che tendenzialmente è migliore del predecessore. Nel fine settimana se ho tempo ed ho giocato abbastanza tiro giù una mini-recensione.
Oh ragazzi.. Prendetevi il vizio di spoilerare.. Anche per le cose di poco conto :rolleyes:
shaka444
15-11-2011, 08:16
Oh ragazzi.. Prendetevi il vizio di spoilerare.. Anche per le cose di poco conto :rolleyes:
ci vorrebbero delle nuove immagini come quelle di tw2 con la tipa che avvertiva gli avventurieri :asd:
~Blissard~
15-11-2011, 08:21
Certo, basta che le armi non siano a due mani (ovviamente), invece per gli incantesimi non c'è limite, puoi equipaggiarne di diversi e scoprire che tenendo premuti psm e pdm puoi lanciare un effetto "combinato", oppure equipaggiando lo stesso in entrambe le mani puoi lanciare un incantesimo due volte più potente (ma che consuma il doppio della magicka).
EDIT per il post di prima: Ho trovato, l'abilità di zoomare con l'arco si sblocca con un perk chiamato "Eagle Eye" (al livello 30 azz), e si usa come ti dicevo, prima di scoccare tieni premuto il tasto di blocco e puoi mirare meglio.
EDIT2: Ma nooo, hanno pure messo un perk (Steady Hand) che rallenta il tempo quando zoommi con l'arco! Tipo bullet-time!
Ottimo non vedo l'ora di provare!
Utilissima anche la segnalazione dell'abbinamento ai numeri della tastiera tramite preferiti mi risparmierà un sacco di tempo...certo che il gioco ste cose non te le indica e che cazz :muro:
Voi a che diffciolta giocate??Io per ora sto facendo difficile perchè ardua l'ho trovata a tratti frustante ma sono indeciso se rimetterla, che mi consigliate??:)
cronos1990
15-11-2011, 08:27
Scusate, che voi sappiate c'è un modo, quando si inizia una nuova partita, di far saltare tutto il preambolo per poter arrivare subito a fare il personaggio?
yume the ronin
15-11-2011, 08:30
Scusate, che voi sappiate c'è un modo, quando si inizia una nuova partita, di far saltare tutto il preambolo per poter arrivare subito a fare il personaggio?
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=17
:)
cronos1990
15-11-2011, 08:34
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=17
:)In pratica mi stai dicendo che se fosse per la Bethesda, ogni volta che inizio una partita mi devo sorbire tutta la parte iniziale? :asd:
Grazie per la segnalazione, oggi provo e "rinizio" un'altra partita :)
yume the ronin
15-11-2011, 08:39
In pratica mi stai dicendo che se fosse per la Bethesda, ogni volta che inizio una partita mi devo sorbire tutta la parte iniziale? :asd:
Grazie per la segnalazione, oggi provo e "rinizio" un'altra partita :)
eheh mi sa di si, io ieri sera l'ho passata solo a fare personaggi nuovi (anzi se qualcuno mi può confutare QUESTO PROBLEMA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36355174&postcount=62) mi fa una cortesia) ed ho provato ogni tasto per skippare l'"intro", ma niente.. anche nelle opzioni mi sembra di non aver visto nulla :D
Voi a che diffciolta giocate??Io per ora sto facendo difficile perchè ardua l'ho trovata a tratti frustante ma sono indeciso se rimetterla, che mi consigliate??:)
Io a medio, senza usare il tweak della rigenerazione della salute (e quindi della morte del compagno).... sono full mago di 15° livello e in un dungeon necessario alla quest dell'Accademia, senza pozioni non arrivavo alla fine (e il mio compagno era belle che morto a metà strada). Contro il boss finale ho dovuto abbassare a ultra facile perché se no mi seccava in 3 secondi netti (e il mio compagno reggeva ancora meno).
Per me il gioco è già abbastanza difficilotto così... l'inizio sembra facile, ma man mano che si sale di livello, si incontrano nemici sempre più potenti e diventa bigia.
Considerazione sull'auto levelling... non essendo come quello pessimo di Oblivion, per me è un giusto compromesso. Nel senso che gli RPG lineari ti metteno davanti, man mano che prosegui e diventi più forte, nemici e item sempre più potenti... idem fa un sistema di questo tipo in un mondo non lineare: tiene alta la sfida e allo stesso tempo (cosa che non faceva Oblivion) continua a proporre scontri facili, magari per allenarsi o raccogliere ingredienti o oggetti per il crafting, ma c'è sempre la possibilità (altra cosa che non faceva Oblivion) di incontrare ovunque un nemico o un item molto più potenti del nostro livello.
Tra l'altro non solo le quest son procedurali, ma anche molti oggetti... ad esempio i tomi magici vengono generati casualmente, quindi non sai mai cosa potrai trovare in un dungeon. Nella prima partita trovai una mappa del tesoro e lo andai a recuperare, nella seconda partita per sfizio andai a vedere se il tesoro era lì anche se non avevo preso la mappa... non c'era.
Insomma, a me questo sistema di auto-levelling non dispiace, come poi non dispiaceva quello di Fallout 3/New Vegas... e Skyrim è, ad oggi, il free-roaming in cui è più divertente esplorare.
E vorrei aggiungere che l'eliminazioni di velocità, acrobatica e fortuna è stata una delle mosse più furbe che abbiano mai fatto... ora non esiste più una skill inutile che ti fa salire di livello se tu non lo vuoi (perché correre e saltare era una cosa che andava comunque fatta....)
Sono liv 13 con evocazione a 65, qualche altra skill magica a 35/30/25 ed il resto basso, dite che sono troppo sbilanciato?
Mi sono accorto che facendo la cosa descritta nello spoiler, in realtà l'evocazione sale, è chiaramente un bug. Mi sembrava in effetti facile da tirar su...
Leggendo che si aveva 60s di tempo dalla morte di una creatura, lanciavo la magia per intrappolare le anime sul cadavere ma non succedeva niente, poi ho scoperto che bisogna lanciarla prima che muoia, se lanciata dopo la skill sale comunque
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36339515&postcount=128
Come si imposta il gioco in inglese? Perchè mettendo solo la stringa non funziona.
Una domanda importante: dove trovo la gilda dei ladri? Ho molta merce rubata e vorrei evitare di buttarla.
Io a medio, senza usare il tweak della rigenerazione della salute (e quindi della morte del compagno).... sono full mago di 15° livello e in un dungeon necessario alla quest dell'Accademia, senza pozioni non arrivavo alla fine (e il mio compagno era belle che morto a metà strada). Contro il boss finale ho dovuto abbassare a ultra facile perché se no mi seccava in 3 secondi netti (e il mio compagno reggeva ancora meno).
Per me il gioco è già abbastanza difficilotto così... l'inizio sembra facile, ma man mano che si sale di livello, si incontrano nemici sempre più potenti e diventa bigia.
Considerazione sull'auto levelling... non essendo come quello pessimo di Oblivion, per me è un giusto compromesso. Nel senso che gli RPG lineari ti metteno davanti, man mano che prosegui e diventi più forte, nemici e item sempre più potenti... idem fa un sistema di questo tipo in un mondo non lineare: tiene alta la sfida e allo stesso tempo (cosa che non faceva Oblivion) continua a proporre scontri facili, magari per allenarsi o raccogliere ingredienti o oggetti per il crafting, ma c'è sempre la possibilità (altra cosa che non faceva Oblivion) di incontrare ovunque un nemico o un item molto più potenti del nostro livello.
Tra l'altro non solo le quest son procedurali, ma anche molti oggetti... ad esempio i tomi magici vengono generati casualmente, quindi non sai mai cosa potrai trovare in un dungeon. Nella prima partita trovai una mappa del tesoro e lo andai a recuperare, nella seconda partita per sfizio andai a vedere se il tesoro era lì anche se non avevo preso la mappa... non c'era.
Insomma, a me questo sistema di auto-levelling non dispiace, come poi non dispiaceva quello di Fallout 3/New Vegas... e Skyrim è, ad oggi, il free-roaming in cui è più divertente esplorare.
Io attualmente sono a livello diciotto e quando trovo nemici troppo forti me ne vado e ritorno quando sono piu potente, penso che questo sia anche il bello del gioco cercando di non abbassare il livello di difficolta al minimo problema:)
Io attualmente sono a livello diciotto e quando trovo nemici troppo forti me ne vado e ritorno quando sono piu potente, penso che questo sia anche il bello del gioco cercando di non abbassare il livello di difficolta al minimo problema:)
Sì, c'avevo pensato, anche perché i dungeon si fissano al livello quando entri, quindi se ci torni dopo te la cavi... solo che era la quest finale ed ero arrivato lì dopo due ore di combattimenti, magie e pozioni... tornare indietro non mi andava :asd:
In futuro farò sempre così, come poi ho fatto in altre occasioni già in precedenza...
Darrosquall
15-11-2011, 09:18
ma quindi togliere il regen della salute lo sconsigliate?
ma quindi togliere il regen della salute lo sconsigliate?
Assolutamente... per me la rigenerazione della salute è già di per se lentissima, e d'accordo che puoi usare Cura se hai la magia, visto che la magica si rigenera più velocemente, ma serve il giusto.
Praticamente a me la regen non è mai servita... anzi, ho 350 di magicka e 130 di salute, ma durante un combattimento particolarmente difficile, se non ho pozioni, arrivo ben presto a zero di magicka e quindi son praticamente morto, perché la salute si rigenera da sola talmente lentamente che dovrei nascondermi per un paio di minuto per riaverla tutta (e ce l'ho bassa, certi nemici "comuni" con 2-3 colpi mi seccano).
Coumque ho rimesso ardua mi sto trovando abb bene, magari in certe condizioni scenderò a difficile ma per ora va bene cosi:cool:
Altra considerazione sul sistema di levelling (non quello automatico, ma proprio di gestione del personaggio). E' stato notevolmente migliorato a mio avviso:
Per passare di livello è necessario un determinato valore di punti esperienza, questo valore aumenta ad ogni passaggio di livello. Usando un'abilità si ottengono punti esperienza, usare un'abilità di livello basso fornisce pochi punti esperienza, usare un'abilità di livello alto invece ne fornisce di più. Con questo sistema il level cap massimo è intorno a 80 (cosa che preclude la possibilità di avere tutti i perks).
Quindi... il gioco spinge ad usare sempre le stesse abilità, in modo da salire di livello e accedere prima i perks più potenti per quelle abilità, spingendo a specializzarsi più che a fare un personaggio che sappia fare tutto (poi chiaro che uno si può specializzare in armatura pesante, spada, distruzione, ristoro e stealth...).
Anche perché col sistema di levelling automatico del mondo di gioco, è facile incontrare nemici più potenti... e se si hanno 10 skills a 30 con con 2 perks ognuna si è più deboli che avendo 5 skills a 50 con 3-4 perks ognuna.
Per questo io, qualche pagina addietro, suggerivo di farsi un personaggio specifico e di andare avanti con quello dall'inizio alla fine... e magari farsi solo la "gilda" specifica, così da potersi fare (eventualmente) una nuova partita con un personaggio diverso, facendo un'altra "gilda".
roccia1234
15-11-2011, 09:40
Credo quasi tutti :asd:
Sì... Skyrim è un capolavoro sotto quasi tutti gli aspetti.
Grazie mille gaxel... allora lo metto in lista per quando costerà qualcosa in meno e (soprattutto) quando sarà stato fixato qualche bug.
A proposito... è tanto buggato oppure "si sopravvive"?
sono a livello 4, primo urlo in dungeon vicino whiterun ottenuto! ottimo dungeon e ottima atmosfera per ora!
si sta rivelando molto più acchiappante di oblivion per me, che abbandonai dopo poco....:sofico:
mi sto forgiando un mago guerriero nordico...gli effetti delle magie e il doppio uso sono molto belli per resistergli!
il mondo di gioco pare molto strutturato, ci son molte più cose da fare come diceva il buon gaxel...per ora 0 bugs rilevanti....insomma la bete pare averci azzeccato!:D
Inoltre le skill non aumentano più usando ad minkiam... lo stealth ad esempio aumenta solo se si è effettivamente nel raggio di visuale di una creatura che ci potrebbe vedere, se stiamo fermi sale meno, se ci muoviamo o attacchiamo di più. Idem per certe magie... detect life ora sale solo se usandola effettivamente "vediamo" una creatura. Creare una runa aumenta l'abilità di Distruzione solo se quella runa viene effettivamente triggerata. Evocare uno zombie o qualcosa, aumenta solo se questo interviene in un combattimento. Curare aumenta solo se ripristina effettivamente la salute. Pickpocketing cresce in base al valore dell'oggetto rubato. Scassinare aumenta di poco per ogni grimandello rotto, di molto se si scassina, in base anche al valore della serratura. Mentre tutto il sistema di crafting/enchanting fornisce lo stesso valore di exp indipendentemente dall'oggetto che si sta creando/incantando.
In questa maniera, a differenza di Morrowind e Oblivion, le skills devono essere effettivamente usate per qualcosa di utile, non lanciate alla caxxo, per salire di livello... questo spinge a "giocare", a fare quest, ad esplorare... non a girare saltellando e lanciano magie a caso.
Insomma, anche con questo Bethesda dimostra di aver (quasi) capito come deve essere un RPG... e rende Skyrim un'esperienza di sicuro superiore a tutti i precedenti Elder Scrolls.
Grazie mille gaxel... allora lo metto in lista per quando costerà qualcosa in meno e (soprattutto) quando sarà stato fixato qualche bug.
A proposito... è tanto buggato oppure "si sopravvive"?
Si sopravvive...
Inoltre le skill non aumentano più usando ad minkiam... lo stealth ad esempio aumenta solo se si è effettivamente nel raggio di visuale di una creatura che ci potrebbe vedere, se stiamo fermi sale meno, se ci muoviamo o attacchiamo di più. Idem per certe magie... detect life ora sale solo se usandola effettivamente "vediamo" una creatura. Creare una runa aumenta l'abilità di Distruzione solo se quella runa viene effettivamente triggerata. Evocare uno zombie o qualcosa, aumenta solo se questo interviene in un combattimento. Curare aumenta solo se ripristina effettivamente la salute. Pickpocketing cresce in base al valore dell'oggetto rubato. Scassinare aumenta di poco per ogni grimandello rotto, di molto se si scassina, in base anche al valore della serratura. Mentre tutto il sistema di crafting/enchanting fornisce lo stesso valore di exp indipendentemente dall'oggetto che si sta creando/incantando.
In questa maniera, a differenza di Morrowind e Oblivion, le skills devono essere effettivamente usate per qualcosa di utile, non lanciate alla caxxo, per salire di livello... questo spinge a "giocare", a fare quest, ad esplorare... non a girare saltellando e lanciano magie a caso.
Insomma, anche con questo Bethesda dimostra di aver (quasi) capito come deve essere un RPG... e rende Skyrim un'esperienza di sicuro superiore a tutti i precedenti Elder Scrolls.
si l'ho notato anche io, lo finirò con calma e poi via di mod!:D
Ho preso questa razza :
Elfi dei boschi (Bosmer) - Resistere al veleno, Resistere alle malattie, Comando animale (un animale intorno a te inizierà a combattere al tuo fianco).
+10 Tiro con l'arco, +5 Scasso, Furtività, Alchimia, Borseggio e Armatura Leggera.
Perchè sono stato ammaliato dal :
Comando animale (un animale intorno a te inizierà a combattere al tuo fianco)
Solo che anche selezionandolo dal menu' , nella mano destra non mi appare e non riesco a controllare nessun animale ( mentre riesco a sparare il fuoco e a rigenerarmi energia )
Come funziona ? .
Help :rolleyes: .
Per chi volesse sapere sul regen di magicka, stamina e salute:
La salute si rigenera dello 0.7% della salute massima al secondo
La magicka si rigenera del 3.0% della magicka massima al secondo
La stamina si rigenera del 5.0% della stamina massima al secondo
Quindi, impostando a -0.7 via console, la salute non si rigenera più. Però, se notate... quello 0.7% significa che con 100 di salute (mi sembra il valore base, poi forse dipende dalla razza) ci vogliono 142 secondi per riportarla al valore massimo... non è poco.
PS Il peso trasportabile è gestito dalla staina, aumentarla al passaggio di livello (di 10) aumenta il peso trasportabile di 5.
shaka444
15-11-2011, 09:53
Help :rolleyes: .
provo a darti una mano io , dovrebbe essere come sto per dirti ma non posso averne la certezza dato che gioco un'altra razza.
Io gioco la razza Redguard che ha come "potere" l'Adrenaline Rush (per tipo 60 sec aumenta la rigenerazione del vigore), per usarlo devo in ordine selezionarlo e poi "attivarlo" premendo RB (gioco col pad 360)...venendo a te io credo sia lo stesso mio caso, questi poteri non sono come armi o cure che vanno messi su una determinata mano per poter essere usati ma vanno "selezionati" (dal menù o dalla scelta rapida se li metti tra i preferiti) e poi "usati"...quindi credo che tu non ci riesca perchè non ti basta selezionarli ma devi anche premere il tasto per usarli, con la tastiera non ho idea di quale sia ma ti basta guardare nella lista comandi, spero di esserti stato d'aiuto :)
Darrosquall
15-11-2011, 09:53
gaxel, lo stai giocando in italiano o in inglese?Qualcuno ha visto se cambiando la stringa funziona per poter giocare inglese coi sub ita?
provo a darti una mano io , dovrebbe essere come sto per dirti ma non posso averne la certezza dato che gioco un'altra razza.
Io gioco la razza Redguard che ha come "potere" l'Adrenaline Rush (per tipo 60 sec aumenta la rigenerazione del vigore), per usarlo devo in ordine selezionarlo e poi "attivarlo" premendo RB (gioco col pad 360)...venendo a te io credo sia lo stesso mio caso, questi poteri non sono come armi o cure che vanno messi su una determinata mano per poter essere usati ma vanno "selezionati" (dal menù o dalla scelta rapida se li metti tra i preferiti) e poi "usati"...quindi credo che tu non ci riesca perchè non ti basta selezionarli ma devi anche premere il tasto per usarli, con la tastiera non ho idea di quale sia ma ti basta guardare nella lista comandi, spero di esserti stato d'aiuto :)
Grazie gentilissimo :) , solo che io giocando da tastiera sul PC forse ho qualche problema in piu' , lo messo tra i preferiti e sembra che sia anche selezionato ( pallino bianco , segno di spunta quindi ) a questo punto allora devo solo trovare il tasto per attivarlo , certo che potevano fare un sistema di comandi meno macchinoso e piu' informazioni tramide HUD .
P.S Ci gioco a 1920 x 1080 con filtri a 2x texture high e tutto il resto su low , e la 8800 ultra ancora riesce a muovere il tutto a 30 fps fuori e 60 fps interni :D la grafica non è male :D .
Altre considerazione sul sistema di levelling:
I perks totali sono più di 250, ma si avranno tutte le skill a 100 al livello 81, cosa che impedisce un ulteriore crescita di livello. Quindi diciamo che in una partita è possibile ottenere solo circa 1/4 dei perks.
Alcune quest sono offerte solo se si ha un certo valore in una determinata skill... le skills eliminate da Oblivion sono
- Lama e Contundente, ora ci sono due skill: a una mano e a due mani e per ognuna perks relativi a spada, ascia e mazza (migliorato quindi, secondo me)
- Corpo a copro è stata eliminata, ma ci sono comunque alternative, ad esemio i Kahjiit hanno attacchi con artigli o c'è un perkes in Heavy Armor che permette di combattere usando i guanti (il valore dell'armatura viene aggiunto al danno causato).
- Misticismo è stata smenbrata in altre skill magiche.
- Atletica e acrobatica son state eliminate (se Dio vuole)
- Molte feature di Mercantile sono state inserite come perks di Oratoria.
Insomma... alla fine da 21 siam passati a 18, ma a be vedere... il corpo a corpo c'è ancora, le armi prima erano due (Blade e Blunt) ora son 3 (Spada Ascia e Mazza via perks), suddivise in due skill per armi a una mano e armi a due mani... le armi a una mano poi permettono il dual wielding con ulteriori perks disponibili. Misticismo e Mercantile non sono scomparse, ma son state accorpate (anche perché erano veramente quasi inutili) e rese più interessanti, son state tolte tutte le skills "incontrollabili".
Continuo a pensare che abbiano fatto un buon lavoro...
gaxel, lo stai giocando in italiano o in inglese?Qualcuno ha visto se cambiando la stringa funziona per poter giocare inglese coi sub ita?
Lo sto giocando in ita per due motivi:
1 - Ho letto ovunque che il doppiaggio eng non è un granché
2 - Il doppiaggio ita è, a parte qualche rara voce, uno dei migliori che abbia mai sentito in quanto a intonazione vocale in base alla situazione, nonostante sia stato fatto dagli stessi di Fallout 3.
No, ogni zona/dungeon è tarata per un certo range di livello... e viene fissata al livello più vicino al tuo la prima volta che ci entri (sei di livello 5 entri in una zona con range 10-15, viene settata a livello 10 per sempre). Chiaramente più è alto il range, più è sono alte anche le ricompense.
Generalmente le zone più in alto son più pericolose... quindi avventurarsi sulle montagne è sconsigliato a chi è di basso livello.
Tutto questo esula dai boss, che dovrebbero essere di livello fisso, e da certi items sparsi per il gioco. Inoltre c'è sempre una percentuale random di possibilità di incontrare un nemico o un item molto potente anche a bassi livelli.
Diciamo che è quello di Fallout 3/New Vegas, leggermente modificato... funziona abbastanza bene, poi è chiaro che la perfezione non esiste... ma è molto difficile rendere un free-roaming sempre interessante e mai frustrante sia a basso che ad alto livello...
erri sugli items "unici" ieri mi sono avventurato per il testing hall e come prevedevo (esattamente come in oblivion, e morrowind... stranamente ne è esente fallout) anche le armi "uniche" o "speciali" esistono in più versioni, quando fai una missione ti viene rifilata quella più vicina al tuo livello... è una fetecchia la cosa, in quanto è vero che a liv basso rischieresti di ritrovarti con una spada tanto potente da piegare in 2 il gioco, ma se ti ci metti a liv 20 (per es) rischi di ritrovarti solo con armamenti mediocri, anche quelli che a liv 50 risulterebbero finali.
Siccome ogni razza ha un +10 in una skill e un +5 in altre cinque skill, un modo per simulare le classi o per giocare di ruolo maggiormente, potrebbe essere di scegliere una razza e di usare solo le sei skills che aumenta. Ci son razze adatte a soli maghi, a soli ladri, miste, ecc... e visto il sistema di levelling, conviene concentrarsi maggiormente su sei skills. Poi è chiaro che ci son skills che vengono aumentate per forza, come Oratoria (che poi è molto utile secondo me) e volendo Scassinare, ma usandole meno delle altre e solo quando è estremamente necessario, tendono a salire più lentamente e quindi a fornire meno punti per il passaggio di livello. Anche se, visto che son spariti gli attributi, in Skyrim non c'è più il pericolo di aumentare una skill legata ad un attributo che non ci interessa, e trovarsi meno punti da investire nell'attributo che vogliamo al passaggio di livello.
Saul Hudson
15-11-2011, 10:15
Ieri sera su steam 250.000 persone stavano giocando a skyrim contro le 80.000 che giocavano a MW3, sarei curioso di vedere i dati delle vendite visto che il nuovo Call Of Duty è stato il gioco con il miglior lancio di sempre nella storia dei videogiochi.
Comunque secondo me hanno migliorato di molto anche le quest secondarie e l'esplorazione in generale. Ho appena messo piede a Riverwood ma sto con 18 ore di gioco <.<
x.vegeth.x
15-11-2011, 10:16
c'è modo di parlare con una persona che hai attaccato per sbaglio? parata+e non funziona...
c'è modo di parlare con una persona che hai attaccato per sbaglio? parata+e non funziona...
riponi l'arma, se gli gira bene la ripone anche lui (non so se va casuale o a seconda del danno inflitto)
erri sugli items "unici" ieri mi sono avventurato per il testing hall e come prevedevo (esattamente come in oblivion, e morrowind... stranamente ne è esente fallout) anche le armi "uniche" o "speciali" esistono in più versioni, quando fai una missione ti viene rifilata quella più vicina al tuo livello... è una fetecchia la cosa, in quanto è vero che a liv basso rischieresti di ritrovarti con una spada tanto potente da piegare in 2 il gioco, ma se ti ci metti a liv 20 (per es) rischi di ritrovarti solo con armamenti mediocri, anche quelli che a liv 50 risulterebbero finali.
Quella più vicina al tuo livello significa che se fai una missione al livello 10 e quell'arma è tarata per un range 20-30, ti trovi un'arma molto potente... chiaro che se quella missione la fai a livello 50, ti trovi un'arma del menga... ma funzionerebbe così anche se tutto il mondo fosse fisso.
Quello di cui non sono sicuro è se in giro ci son comunque item fissi a vari livelli che si possono trovare sin da subito protetti da nemici di livello simile.
Comunque bisogna anche vedere se quegli item son tarati per quests procedurali e non per quest primarie/secondarie.
Le quest procedurali vengono date da peronsaggi random (e son solitamente da postino) in luoghi/dungeon che ancora non hai visitato... e son tarate per il tuo stile di gioco (mago, ladro, guerriero) e per il tuo livello. Servono a a fare esperienza e a collezionare oggetti vari (oltre che a divertirti e darti sempre qualcosa da fare di nuovo).
Dopo una 15ina di ore di gioco posso dire che Skyrim è veramente, ma veramente molto bello. Lasciamo stare grafica e tecnica (che comunque con FXAA ed un po' di smanettamento sull'ini risulta essere molto bella.. ed aspetto le texture HD) .. il gioco è:
- immneso
- ben bilanciato
- divertente
- vario
Oblivion, secondo me, è solo un lontano ricordo :D
Quella più vicina al tuo livello significa che se fai una missione al livello 10 e quell'arma è tarata per un range 20-30, ti trovi un'arma molto potente... chiaro che se quella missione la fai a livello 50, ti trovi un'arma del menga... ma funzionerebbe così anche se tutto il mondo fosse fisso.
Quello di cui non sono sicuro è se in giro ci son comunque item fissi a vari livelli che si possono trovare sin da subito protetti da nemici di livello simile.
no purtroppo, significa che ti ritrovi con una spada di ferro con un estetica diversa, ci sono 8 categorie di materiali per armi, per ognuna di queste categorie c'è un arma speciale, esempio? sei liv 22 come me, trovi a zonzo armi naniche (minore), orchesche (medio), ebano (liv massimo di oggetti trovabili)... beh, ti capita la nanica o al massimo l'orchesca... in ogni caso nulla che sia esattamente "extra potent":doh:
Beelzebub
15-11-2011, 10:27
Ieri ho notato un altro bug: trasportavo roba per un peso di 350/300 eppure riuscivo a correre... :D E' stato così finchè non ho raccolto un altro oggetto.
Un aspetto che trovo davvero positivo è il sistema di attivazione delle quest secondarie. In una città, un buon 50% degli abitanti può potenzialmente attivare una quest, ed essendo le città più grandi rispetto a quelle di Oblivion, questo significa che volendo si può giocare per giorni solo facendo le quest secondarie di una singola città. Tra l'altro, non sono quest necessariamente poco impegnative: alcuni ti spediscono a km di distanza, con la possibilità di incontrare di tutto lungo il tragitto, dai banali lupi ai giganti.
Anche i dialoghi mi sembrano migliorati: sono stato accettato nel gruppo dei Companions, e ho avuto modo di parlare un pò con tutti... hanno tutti qualcosa da dire, chi sui Companions, chi sulla città, chi sull'Impero, chi sulla storia di Skyrim, chi sulla faida tra le case dei Gray-Mane e dei Battle-Born... insomma, se si stanno a sentire tutti passa un'ora senza accorgersene.
Discorso auto-levelling: per ora mi sembra ok, sono a livello 7 e un gigante mi ha spiattellato con un colpo solo... :D
no purtroppo, significa che ti ritrovi con una spada di ferro con un estetica diversa, ci sono 8 categorie di materiali per armi, per ognuna di queste categorie c'è un arma speciale, esempio? sei liv 22 come me, trovi a zonzo armi naniche (minore), orchesche (medio), ebano (liv massimo di oggetti trovabili)... beh, ti capita la nanica o al massimo l'orchesca... in ogni caso nulla che sia esattamente "extra potent":doh:
Ma immagino che anche qui esistano oggetti unici come in Oblivion e soprattutto in Morrowind... tipo la Umbra's sword, la Fury, Eltonbrand/Goldbrand, la Daedric Crescent, l'Eleidon's Ward, ecc...
Ma questo lo hai letto, testato provato o è una tua supposizione?
Comunque mi sembra normale che si trovino solo item non troppo potenti per il tuo livello... se no, se hai labotta di culo di beccarlo al quinto livello, oltre che ad avere un'arma sbilanciatissima, non hai più gusto a esplorare o forgiarne e incantarne altre.
Ma questo lo hai letto, testato provato o è una tua supposizione?
Comunque mi sembra normale che si trovino solo item non troppo potenti per il tuo livello... se no, se hai labotta di culo di beccarlo al quinto livello, oltre che ad avere un'arma sbilanciatissima, non hai più gusto a esplorare o forgiarne e incantarne altre.
testato... ho rifatto la medesima missione a gioco iniziato e ieri sera... oggetto identico con statistiche diverse eguali a quelle delle armi medie che trovi al tuo liv, poi il testing hall mi ha dato conferma quando ho visto un arma di quel tipo per ogni materiale. (che tra l'altro al contrario di quello di oblivion ha gran poco del "testng hall", potevano chiamarlo "magazzino oggetti")
trovato spesso un altro diffettaccio, anche se spero che sia un tipo di missione abbastanza raro, stai pedinando uno? puoi scatenargli alle spalle il finimondo e lui continuerà a camminare per la sua senza accorgersi di te, basta che tu stia in posizione furtiva.
testato... ho rifatto la medesima missione a gioco iniziato e ieri sera... oggetto identico con statistiche diverse eguali a quelle delle armi medie che trovi al tuo liv, poi il testing hall mi ha dato conferma quando ho visto un arma di quel tipo per ogni materiale. (che tra l'altro al contrario di quello di oblivion ha gran poco del "testng hall", potevano chiamarlo "magazzino oggetti")
Sì, questo l'ho capito... è normale che funzioni così per le missioni "secondarie"... per curiosuità, che missione era e che oggetto? Mettilo pure in spoiler.
Discorso auto-levelling: per ora mi sembra ok, sono a livello 7 e un gigante mi ha spiattellato con un colpo solo... :D
io gli sono corso incontro ed ero a livello 7..con una clavata sono finito letteralmente in orbita..roteavo a centinaia di metri d'altezza senza più cadere :rofl:
trovato spesso un altro diffettaccio, anche se spero che sia un tipo di missione abbastanza raro, stai pedinando uno? puoi scatenargli alle spalle il finimondo e lui continuerà a camminare per la sua senza accorgersi di te, basta che tu stia in posizione furtiva.
Certo che voi provate le peggio cose eh? Io mai mi sarei sognato di scatenargli addosso qualcosa se dovevo pedinarlo :asd:
Comunque questi son i buggetti irrilevanti, se giochi come si deve, manco te ne accorgi... è chiaro che se inizia a fare cose che un giocatore normale, in quella situazione, non dovrebbe fare... da qualche parte trovi qualcosa che i tester non hanno previsto.
Certo che voi provate le peggio cose eh? Io mai mi sarei sognato di scatenargli addosso qualcosa se dovevo pedinarlo :asd:
Comunque questi son i buggetti irrilevanti, se giochi come si deve, manco te ne accorgi... è chiaro che se inizia a fare cose che un giocatore normale, in quella situazione, non dovrebbe fare... da qualche parte trovi qualcosa che i tester non hanno previsto.
si ma dai, avevo un astronach di fulmine dietro! nemmeno pregando diventa invisibile :asd:
matteoflash
15-11-2011, 11:02
Per chi è andato avanti nel gioco, mi sapete dire se come su Oblivion ci sono magie che possono aumentare la capienza dell'inventario (su Oblivion dipendeva dalla Forza)? Anche aumentando il vigore mi trovo un po' stretto come capacità XD
Ieri sera su steam 250.000 persone stavano giocando a skyrim contro le 80.000 che giocavano a MW3, sarei curioso di vedere i dati delle vendite visto che il nuovo Call Of Duty è stato il gioco con il miglior lancio di sempre nella storia dei videogiochi.
Comunque secondo me hanno migliorato di molto anche le quest secondarie e l'esplorazione in generale. Ho appena messo piede a Riverwood ma sto con 18 ore di gioco <.<
Pero' devi considerare che skyrim va per forza giocato con steam, percio' il dato e' effettivamente il numero reale di giocatori, mentre altri giochi non sono legati esclusivamente a steam percio' vedi solo una parte dei giocatori effettivi... (non so se mw3 sia steamwork o meno, ma presumo di no).
si ma dai, avevo un astronach di fulmine dietro! nemmeno pregando diventa invisibile :asd:
Effettivamente :asd:
Ma se lo attacchi che fa? Comunque sarà un modo per rendere la quest fattibile anche se si è seguiti da un compagno, che funziona anche con creature evocate...
shaka444
15-11-2011, 11:04
http://multiplayer.it/notizie/95624-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-34-milioni-di-copie-vendute-in-due-giorni.html?piattaforma=pc
Per chi è andato avanti nel gioco, mi sapete dire se come su Oblivion ci sono magie che possono aumentare la capienza dell'inventario (su Oblivion dipendeva dalla Forza)? Anche aumentando il vigore mi trovo un po' stretto come capacità XD
Ci son pozioni e incantamenti per quello... di magie non ne ho viste.
yume the ronin
15-11-2011, 11:10
c'è anche quest'altra mod:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=100
Effettivamente :asd:
Ma se lo attacchi che fa? Comunque sarà un modo per rendere la quest fattibile anche se si è seguiti da un compagno, che funziona anche con creature evocate...
si, può essere... anche se bisogna dire che la cosa diventa comica... alla fine sono arrivato al punto "top": zona riservata...e io a provare a parlare con il tipo che dovevo seguire, mi ha salutato :asd:
per la missione eccola (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Alduin%27s_Wall) :D (in ogni caso utile il compenso)
City Hunter '91
15-11-2011, 11:14
Ieri avevo scritto di 3 mercenari che mi davano la caccia nel primo villaggio, credevo fossero arrivati per la taglia, perche' in qualche modo qualcuno mi aveva visto rubare, non e' cosi.
Hanno ammazzato anche l'elfo fanalden o qualcosa del genere, perche' nella quest della lettera d'amore avevo favorito lui, mettendo in cattiva luce sven.
I 3 mercenari li ha mandati la madre di sven per vendicarsi della cosa, non male come epilogo della quest.
edit. :D
usate lo spoiler per queste cose, io ancora la fine della missione non l'ho vista :muro:
Ottima cosa, anche io mi ero imbattuto in mercenari, ma son scappato :asd:
Altre cosuccie interessanti... Individua Vita ora, a differenza di Oblivion, non individua più i non-morti, gli scheletri o i daedra, giustamente... per quello c'è Individua Morte :D
Castare un'arma con evocazione non garantisce punti esperienza, a meno che non si sia già in combattimento.
Una creatura evocata a volte non sparisce al termine del suo "tempo", ma rimane nella zona attaccando tutti, compreso il gocatore.
Dimenticavo... prima ho scritto che non ci fossero magie per il trasporto, ma c'è sempre la classica Piuma.
Sono l'unico che si disinteressa (per ora) della storia principale e gira per le lande in modalità True life ? :D
City Hunter '91
15-11-2011, 11:24
Rik`[;36356594']usate lo spoiler per queste cose, io ancora la fine della missione non l'ho vista :muro:
Mi spiace, modificato, levami il quote :D
Sono l'unico che si disinteressa (per ora) della storia principale e gira per le lande in modalità True life ? :D
no, io uguale, avrò fatto 3-5 missioni della principale, ora miro alla gilda dei ladri.
anzi, qualcuno sa come entrare nella gilda degli assassini?
finalmente dei vostri, da stanotte si comincia :sofico:
Ottima cosa, anche io mi ero imbattuto in mercenari, ma son scappato :asd:
anche io ero scappato...stai tranquillo che pero' si ripresentano, anche a km di distanza... :D
Beelzebub
15-11-2011, 11:35
No no, anch'io! :D Voglio prima farmi tutte le gilde, poi si vedrà. Nel frattempo mi faccio anche le quest minori che mi appioppano, sto diventando il factotum di Whiterun... :asd:
Però ho un dubbio per quanto riguarda i Dragon Shouts: si possono acquisire quando si vuole o bisogna prima aver fatto determinate missioni della main quest? :confused:
http://multiplayer.it/notizie/95624-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-34-milioni-di-copie-vendute-in-due-giorni.html?piattaforma=pc
Questi dati come ho detto ieri sono palesemente truccati per avere quelle cifre di giocatori contemporaneamente deve aver venduto su pc almeno 1.5 milioni di copie contro le 475k dichiarate da vgchartz.
Sono arrivati pure a questo i venditori di console per affossare il pc...
clessidra4000
15-11-2011, 11:40
Ieri avevo scritto di 3 mercenari che mi davano la caccia nel primo villaggio, credevo fossero arrivati per la taglia, perche' in qualche modo qualcuno mi aveva visto rubare, non e' cosi.
Hanno ammazzato anche l'elfo fanalden o qualcosa del genere, perche' nella quest della lettera d'amore avevo favorito lui, mettendo in cattiva luce sven.
I 3 mercenari li ha mandati la madre di sven per vendicarsi della cosa, non male come epilogo della quest.
io ho fatto il contrario, vedremo cosa succederà
cronos1990
15-11-2011, 11:40
Questi dati come ho detto ieri sono palesemente truccati per avere quelle cifre di giocatori contemporaneamente deve aver venduto su pc almeno 1.5 milioni di copie contro le 475k dichiarate da vgchartz.
Sono arrivati pure a questo i venditori di console per affossare il pc...Che su PC abbia venduto 1,5 milioni di copie è una tua supposizione; Steam c'è anche su PS3 (ed i 250.000 era riferito a Steam); lo stesso articolo dice che ancora non ci sono cifre ufficiali di vendita, e più volte si parla di "Stime".
Poi sinceramente, se davvero fosse il 14% di vendite su PC, direi che son buone.
Eccomi qui ragazzi, acquistato ieri e appena creato il personaggio, avevo pensato ad un nord con spada e scudo, chi di voi lo ha provato, mi consiglia di tenerlo, oppure è meglio pensare a qualcosa di più versatile ?
Che su PC abbia venduto 1,5 milioni di copie è una tua supposizione; Steam c'è anche su PS3 (ed i 250.000 era riferito a Steam); lo stesso articolo dice che ancora non ci sono cifre ufficiali di vendita, e più volte si parla di "Stime".
Poi sinceramente, se davvero fosse il 14% di vendite su PC, direi che son buone.
Quei 250k si riferiscono solo alla versione pc. Non c'è mica Steam per Skyrim su PS3 :rolleyes:. 1.5 milioni è semplice matematica. Per avere nel weekend sempre 200k di giocatori con punte di 280k ci vuole una quantità enorme di vendite. Se consideriamo una media di 5 ore fatte al giorno nel weekend per giocatore che secondo me è pure tanto per avere sempre 200k giocatori ci vogliono minimo 1 milione di copie.
Secondo me è molto più realistico dare una media di 3 ore al giorno e quindi le vendite si impennano.
Matematica pura e semplice.
Anche se leggo ora che i dati di vgchartz non contengono i dati sulle vendite in digital delivery. Anche considerando uno share del 25% del digital delivery rispetto al retail arriviamo a 600k che è nulla rispetto alla stima che ho fatto. Quei dati di vgchartz sono alterati o sbagliati.
no, io uguale, avrò fatto 3-5 missioni della principale, ora miro alla gilda dei ladri.
anzi, qualcuno sa come entrare nella gilda degli assassini?
ci sono entrato ieri!
vai prima a winter hold se non sbaglio (edit. potrebbe essere anche white hold nn sono sicuro perchè nn sono a casa) e fatti un giro in citta, ti diranno che c'è un bambino che pratica magia scura, lo troverai dentro una casetta chiusa sotto un portico che dovrai scassinare una volta dentro parte una q, finiscila.. il resto non te lo dico perchè ti rovinerei la sorpresa
Eccomi qui ragazzi, acquistato ieri e appena creato il personaggio, avevo pensato ad un nord con spada e scudo, chi di voi lo ha provato, mi consiglia di tenerlo, oppure è meglio pensare a qualcosa di più versatile ?
io mi sto trovando da dio con un imperiale in corazza pesante con spada e magie distruzione/evocazione
Beelzebub
15-11-2011, 11:49
Se fai Nord hai più bonus con arma a due mani che con arma+scudo. Considera poi che in Skyrim le magie sono migliorate rispetto a Oblivion, quindi non usandole ti perderesti una buona fetta di divertimento.
Melting Blaze
15-11-2011, 11:51
ho letto un pò tutte le prime pagine dei diversi tread ma non l'ho trovato...sarà perchè p una cosa troppo sciocca. ma non riesco ad attivare i sottotitoli... qualcuno mi può aiutare pls?
ho letto un pò tutte le prime pagine dei diversi tread ma non l'ho trovato...sarà perchè p una cosa troppo sciocca. ma non riesco ad attivare i sottotitoli... qualcuno mi può aiutare pls?
Dentro il gioco vai su opzioni (devi aver avviato una partita prima) e vedi o dentro la scheda gioco oppure dentro video e trovi i sottotitoli da attivare.
Ecco cosa succede quando decido di liberarmi di metà delle pozioni che avevo.
http://i.imgur.com/Uhb8F.jpg
Almeno adesso mi sento un po' più leggero. Tanto non potevo venderle perchè la tipa non ha mai abbastanza soldi :fagiano: mi sono tenuto solo quelle curative e un paio di cosine utili.
Sandro'75
15-11-2011, 11:55
Ho fatto un lunghissimo giro a piedi di notte con l'aurora boreale e musiche bellissime,grilli,vento,versi di animali,ecc..Era dai tempi di Morrowind che non c'era un coivolgimento tale,la magia, e questo succede veramente solo con pochissimi giochi. Sono soddisfatto anche dei dialoghi,ognuno ha qualcosadi diverso da dirti finalmente e non sempre le stesse frasette ripetute. A volte capita di sentire discorsi da persone che stanno chiaccherando o viaggiando e parlano tra loro degli argomenti piu' disparati. Si e' lavorato sulla PROFONDITA' del gioco,l'IMMERSIVITA' e la VASTITA' nonsolo geografica che in un un mondo virtuale come gli Elder Scrolls sono importantissimi. 5 anni di lavoro si notano eccome. Basta vedere cosa e' successo con Mass Effect II uscito neanche dopo 2anni per capire cosa intendo. Sto giocando con Master e al 7 livello ieri ho incontrato un tizio che mi sembrava della Brotherhood (era notte) che con 2 spade mi ha ridotto acoriandoli in pochi secondi e di sicuro non era livellato. Non uso lo sprint perche' salvasempre lechiappe ma giusto la corsa normale e gia' fanno fatica a prenderti se decidi di scappare. Un mod per eliminare il vita regen ci vorrebbe se no ci si ritrova con un mucchio di pozioni e cibo inutilizzati che portano pure via kg,oppure lasciare il regen ma molto piu' lento come in Stalker dove la vita risale MOLTO lentamente e non puoi aspettarequalche secondo per tornare 100% . Continuero' a giocare con Master perche' se non c'e' sfida alla fine tutto il gameplay di armi,armature,potenziamenti,pozioni non serve piu' a nulla se con 2 schiaffi tiri giu' un Mammooth. I primi banditi sono debolucci ma considerando che hanno l'armatura di pelliccia e giusto cosi'.E gia' quelli searrivano in 3 sono dolori.
Ecco cosa succede quando decido di liberarmi di metà delle pozioni che avevo.
http://i.imgur.com/Uhb8F.jpg
Almeno adesso mi sento un po' più leggero. Tanto non potevo venderle perchè la tipa non ha mai abbastanza soldi :fagiano: mi sono tenuto solo quelle curative e un paio di cosine utili.
Io le ho messe tutte
nella mia bella stanza da Arcimago all'Accademia di Winterhold
:D
ci sono entrato ieri!
vai prima a winter hold se non sbaglio (edit. potrebbe essere anche white hold nn sono sicuro perchè nn sono a casa) e fatti un giro in citta, ti diranno che c'è un bambino che pratica magia scura, lo troverai dentro una casetta chiusa sotto un portico che dovrai scassinare una volta dentro parte una q, finiscila.. il resto non te lo dico perchè ti rovinerei la sorpresa
Grazie! :D
sisi, è WhinterHild, nella schermata di caricamento mi cita frasi della confraternita oscura :D
Ezechiele25,17
15-11-2011, 12:01
Non andate OT dove l'intento non era quello, non stavo paragonando i due giochi (impossibile, e via di discorsi infiniti e straciclici), ma solo la gestione dell'inventario.
In TW2 l'inventario è gestito molto peggio. Per l'interfaccia in genere direi pari, anche se credo che TW2 sia riuscito ad essere pure peggio.
Se fai Nord hai più bonus con arma a due mani che con arma+scudo. Considera poi che in Skyrim le magie sono migliorate rispetto a Oblivion, quindi non usandole ti perderesti una buona fetta di divertimento.
Ah, ok senti, cmq con il nord posso usare le magie esatto ? chiedo scusa ma sono nuovo :D
Ad ogni modo, farò come consigli armi a 2 mani.
Io le ho messe tutte
nella mia bella stanza da Arcimago all'Accademia di Winterhold
:D
Avrei anche potuto metterle nella mia casa, a Whiterun, ma c'è già un po' troppa roba nel baule, e non le voglio fra i piedi.
Tanto so che non le usavo mai, le faccio solo per aumentare l'alchemia :O
Una cosa devo dirla... per qualche motivo, l'alchemia aumenta molto lentamente in questo gioco. Rispetto all'evocazione o all'incantamento, dove bastano un paio di azioni, qui occorre fare parecchie pozioni per aumentare di grado. Il risultato è che ho l'incantamento quasi più alto dell'alchemia, nonstante stia facendo pozioni dall'inizio del gioco mentre ho incantato solo alcuni oggetti.
Ah, ok senti, cmq con il nord posso usare le magie esatto ? chiedo scusa ma sono nuovo :D
il nord è tutto "forza bruta" quindi spadone
il guardiarossa va da dio con spada/scudo e un filo di arco
l'imperiale mago-guerriero
(per le classi "umane")
Grazie! :D
sisi, è WhinterHild, nella schermata di caricamento mi cita frasi della confraternita oscura :D
io nn faccio in tempo a leggere i testi nelle schermate di caricamento causa vertex 3 lol
si possono tenere due armi in mano? una nella sinistra e l altra nella destra?
si possono tenere due armi in mano? una nella sinistra e l altra nella destra?
si certo
Darrosquall
15-11-2011, 12:13
Quei 250k si riferiscono solo alla versione pc. Non c'è mica Steam per Skyrim su PS3 :rolleyes:. 1.5 milioni è semplice matematica. Per avere nel weekend sempre 200k di giocatori con punte di 280k ci vuole una quantità enorme di vendite. Se consideriamo una media di 5 ore fatte al giorno nel weekend per giocatore che secondo me è pure tanto per avere sempre 200k giocatori ci vogliono minimo 1 milione di copie.
Secondo me è molto più realistico dare una media di 3 ore al giorno e quindi le vendite si impennano.
Anche se leggo ora che i dati di vgchartz non contengono i dati sulle vendite in digital delivery. Anche considerando uno share del 25% del digital delivery rispetto al retail arriviamo a 600k che è nulla rispetto alla stima che ho fatto. Quei dati di vgchartz sono alterati o sbagliati.
hai ragionissima, la news di multiplayer è ridicola più che no.
Poi basarsi su vgchartz, LOL. Su neogaf se lo citi vieni bannato :asd: :asd: :asd:
E ti dirò di più: io monitoro spesso i dati di vendita e mi piace incrociare coi giocatori connessi. Non c'è un moltiplicatore esatto, ma questo può essere pure 12X come nel caso di Terraria. In media calcolerei 8x dello spikes massimo.
Quindi la tua cifra è molto molto conservativa, stando al picco, che ricordiamolo, è il record massimo registrato da Steam, quasi 3 volte il picco di quest'anno di Portal 2, la versione PC ha venduto più 2.2 milioni di copie circa. Al day 1 ovviamente, quindi preordini, acquisti in negozio, copie in digitale. Io ancora ad esempio sto aspettando la mia copia dallo uk ma è venduta.
Multiplayer vergognosa, ma non mi stupisco. Fecero la notizia qualche giorno prima che "231 mila giocatori connessi, possiamo dire che almeno 250 mila persone hanno comprato il gioco su PC". ROTFL.
Domandone, ma i draghi ritornano dopo averli uccisi? perchè ho ucciso un drago ma non mi ha dato alcun potere anche se potevo sbloccarne 2....
non vorrei essermi fregato l'opportunità :)
i draghi "normali" non danno poteri, solo quelli con un loro nome proprio..o almeno così credo di aver capito :D
Rik`[;36357093']i draghi "normali" non danno poteri, solo quelli con un loro nome proprio..o almeno così credo di aver capito :D
Ma allora a che servono le anime di drago? Io ne ho ammazzati una decina andando a giro, ma le loro anime non sbloccano mai nessuna delle mie parole (e ne ho parecchie).
Dovete andare nel menù delle magie, entrare negli shouts, selezionare quello che volete "caricare" e poi premere "r", sperando che non abbiate rimappato.
hai ragionissima, la news di multiplayer è ridicola più che no.
Poi basarsi su vgchartz, LOL. Su neogaf se lo citi vieni bannato :asd: :asd: :asd:
E ti dirò di più: io monitoro spesso i dati di vendita e mi piace incrociare coi giocatori connessi. Non c'è un moltiplicatore esatto, ma questo può essere pure 12X come nel caso di Terraria. In media calcolerei 8x dello spikes massimo.
Quindi la tua cifra è molto molto conservativa, stando al picco, che ricordiamolo, è il record massimo registrato da Steam, quasi 3 volte il picco di quest'anno di Portal 2, la versione PC ha venduto più 2.2 milioni di copie circa. Al day 1 ovviamente, quindi preordini, acquisti in negozio, copie in digitale. Io ancora ad esempio sto aspettando la mia copia dallo uk ma è venduta.
Multiplayer vergognosa, ma non mi stupisco. Fecero la notizia qualche giorno prima che "231 mila giocatori connessi, possiamo dire che almeno 250 mila persone hanno comprato il gioco su PC". ROTFL.
Sì, ma di che vi preoccupate... gli "addetti a lavori" in questo settore in Italia son semi-incompetenti nella maggior parte dei casi.
L'unica cosa che conta è che Bethesda sa esattamente quante copie ha venduto su tutte le piattaforme e Valve gli dice esattamente quante copie sono state attivate su Steam (cioè tutte quelle PC). E se ha venduto molto, ne terra conto in futuro. Il resto è fuffa per dare aria alle dita e scrieve minchiatine sulle varie testate... ma d'altronde è così che funziona il giornalismo in Italia, devono pur scrivere notizie (notize... ahaha) ogni santo giorno.
SingWolf
15-11-2011, 12:30
Rik`[;36357093']i draghi "normali" non danno poteri, solo quelli con un loro nome proprio..o almeno così credo di aver capito :D
intendi gli urli? in quel caso penso di si, vengono segnati sulla mappa con l'icona della testa di un drago, i draghi mi pare si chiamino "drago del sangue"
Ma allora a che servono le anime di drago? Io ne ho ammazzati una decina andando a giro, ma le loro anime non sbloccano mai nessuna delle mie parole (e ne ho parecchie).
sicuro? devi andare sotto magia > urli e sbloccarli ;)
Melting Blaze
15-11-2011, 12:30
Dentro il gioco vai su opzioni (devi aver avviato una partita prima) e vedi o dentro la scheda gioco oppure dentro video e trovi i sottotitoli da attivare.
tnx ^^ fatto! cmq domanda nubbia di nuovo.. voi giocate col mouse o con il pad della 360?
spiego il perchè della domanda:
su the witcher 2 usavo il mouse ma su fable 3 o deathspank usavo il pad..
e questo nei primi minuti di gioco mi sembra molto preso secco da console.. sarà anche per via della grafica...sarà che non riesco a settare bene la sensibilità del mouse in sto gioco.. delle volte schizza qua e la e poi quando son in combattimento ci mette un sacco a girarsi..
cmq son novizio e si è capito. ho scelto di provare il bretone come evocatore. buona scelta per iniziare?
Dovete andare nel menù delle magie, entrare negli shouts, selezionare quello che volete "caricare" e poi premere "r", sperando che non abbiate rimappato.
cioè?
il nord è tutto "forza bruta" quindi spadone
il guardiarossa va da dio con spada/scudo e un filo di arco
l'imperiale mago-guerriero
(per le classi "umane")
Grazie Style, ascolta, un'altra cosa, posso comunque usare l'arco con il nord ? ed inoltre, è consigliata come classe come quella del nord ?
Darrosquall
15-11-2011, 12:34
Sì, ma di che vi preoccupate... gli "addetti a lavori" in questo settore in Italia son semi-incompetenti nella maggior parte dei casi.
L'unica cosa che conta è che Bethesda sa esattamente quante copie ha venduto su tutte le piattaforme e Valve gli dice esattamente quante copie sono state attivate su Steam (cioè tutte quelle PC). E se ha venduto molto, ne terra conto in futuro. Il resto è fuffa per dare aria alle dita e scrieve minchiatine sulle varie testate... ma d'altronde è così che funziona il giornalismo in Italia, devono pur scrivere notizie (notize... ahaha) ogni santo giorno.
ma infatti chissenefrega, la versione PC passa pure come porting quando dai comparison, la versione console è la low PC, per dire :asd: questo per dire che no, bethesda su Pc non ha fatto il compitino.
Grazie Style, ascolta, un'altra cosa, posso comunque usare l'arco con il nord ? ed inoltre, è consigliata come classe come quella del nord ?
una delle cose belle delle serie bethesda (elder scrolls, fallout (dal 3 in poi)) è che puoi fare qualunque cosa, se vuoi fare un nord e metterci un bastone da mago puoi...
in ogni caso, ogni classe ha le sue "peculiarità" che la rendono eccelsa in un campo in confronto alle altre.
quindi possiamo dire che c'è una linea guida generica, ma in ogni caso puoi fare un po quel che ti pare.:D
tnx ^^ fatto! cmq domanda nubbia di nuovo.. voi giocate col mouse o con il pad della 360?
spiego il perchè della domanda:
su the witcher 2 usavo il mouse ma su fable 3 o deathspank usavo il pad..
e questo nei primi minuti di gioco mi sembra molto preso secco da console.. sarà anche per via della grafica...sarà che non riesco a settare bene la sensibilità del mouse in sto gioco.. delle volte schizza qua e la e poi quando son in combattimento ci mette un sacco a girarsi..
cmq son novizio e si è capito. ho scelto di provare il bretone come evocatore. buona scelta per iniziare?
io nn conoscendo assolutamento il background del gioco ho fatto una nordica che tirero su come assassina quindi aumentando le skill da ladro e armi a una mano.. ma la mia razza mi dava +10 sulle armi a 2 mani! cmq nn credo che oltre a quello mi dara dei problemi anche perchè le razze che davano bonus ai ladri mi facevano schifo
una delle cose belle delle serie bethesda (elder scrolls, fallout (dal 3 in poi)) è che puoi fare qualunque cosa, se vuoi fare un nord e metterci un bastone da mago puoi...
in ogni caso, ogni classe ha le sue "peculiarità" che la rendono eccelsa in un campo in confronto alle altre.
quindi possiamo dire che c'è una linea guida generica, ma in ogni caso puoi fare un po quel che ti pare.:D
Grazie mille, molto esauriente!
cioè?
Cioè se avete rimappato i tasti, al posto di "r" si dovrà premere il "nuovo" tasto, ma scordatevi che l'interfaccia ve lo indichi: a quanto pare, i tasti segnalati sono solo quelli di default. L'interfaccia è, diciamo, migliorabile.
cronos1990
15-11-2011, 12:42
Anche se leggo ora che i dati di vgchartz non contengono i dati sulle vendite in digital delivery. Anche considerando uno share del 25% del digital delivery rispetto al retail arriviamo a 600k che è nulla rispetto alla stima che ho fatto. Quei dati di vgchartz sono alterati o sbagliati.Matematica basata sulle supposizione, fantastico :asd:
Non ho detto che multiplayer è la verità sacrosanta (anzi, ho una pessima reputazione di loro, figuriamoci se prendo come riferimento dei loro dati o le loro fonti :asd:), ma hanno specificato che non si tratta di dati NON ufficiali (basta "leggere") e di sicuro non considero verità sacrosanta calcoli "matematici" basati sul nulla, a meno che tu non mi venga a dire che hai i dati "precisi" delle vendite su PC.
Sia tu che loro avete fatto mere supposizioni, basate su dati altrettanto supposti.
VirtualFlyer
15-11-2011, 12:43
Got it! Grazie Amazon.co.uk, fortunamente è anche ita.
Hieicker
15-11-2011, 12:44
Ciao ragazzi :)!
Avrei bisogno di un aiuto in una missione, che sto cominciando a pensare, essere baggata...
La missione è la seguente http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Forbidden_Legend .
In italiano dovrebbe essere "Leggende proibite" o "Leggende dimenticate" e bisogna ritrovare tre pezzi di amuleto per ricomporlo. In questa missione bisogna visitare tre posti, tra cui Sarthall (un dungeon). Il problema è che non si riesce ad entrare nel dungeon perché la porta richiede una chiave e non può essere scassinata. Di fatto però, la chiave non c'è da nessuna parte, neanche nei due dungeon precedenti, e quindi si è bloccati. Idee?
Leggendo in internet ho visto che se si fa l'accademia dei maghi, in una delle prime missioni ti mandano proprio a quel dungeon con un compagno che ti apre la porta. Però io non voglio entrare in accademia visto che sto facendo il guerriero puro :mbe: ... Non è normale presumo sta cosa...
Grazie :).
VirtualFlyer
15-11-2011, 12:54
Domanda, chi ha odinato quella specie di limited che aveva la mappa migliore, sbaglio o doveva avere anche una sovraccopertina o qualcosa del genere?
Avrei bisogno di un aiuto in una missione, che sto cominciando a pensare, essere baggata...
In italiano dovrebbe essere "Leggende proibite" o "Leggende dimenticate" e bisogna ritrovare tre pezzi di amuleto per ricomporlo. In questa missione bisogna visitare tre posti, tra cui Sarthall (un dungeon). Il problema è che non si riesce ad entrare nel dungeon perché la porta richiede una chiave e non può essere scassinata. Di fatto però, la chiave non c'è da nessuna parte, neanche nei due dungeon precedenti, e quindi si è bloccati. Idee?
Leggendo in internet ho visto che se si fa l'accademia dei maghi, in una delle prime missioni ti mandano proprio a quel dungeon con un compagno che ti apre la porta. Però io non voglio entrare in accademia visto che sto facendo il guerriero puro :mbe: ... Non è normale presumo sta cosa...
probabilmente si dropperà da qualche cadavere delle altre 2 gallerie o qualche altra quest ti costringerà a passare per quel posto permettendoti l'accesso
Finalmente!
Lo sto scaricando (ETA 1h 30 min. ma tanto devo tornare al lavoro :cry: )
Ho deciso di scaricarlo direttamente senza installare da dvd e poi patchare: alla fin fine lo trovo più comodo.
Cazzeggerò un po' stanotte e domani lo inizio seriamente.
Cmq spedito dall'uk il 10 sera arrivato stamattina: direi ottimo visto che amazon.it avrebbe spedito ieri. Ho fatto bene ad annullare l'ordine sul .it così oltre ad avercelo prima ho pure risparmiato! :D
Non vedo l'ora di giocare!
EDIT:
Non ricordo dove avevo letto lamentele sul fatto che non c'è il manuale su steam. Il manuale c'è, solo in inglese ma c'è.
Matematica basata sulle supposizione, fantastico :asd:
Non ho detto che multiplayer è la verità sacrosanta (anzi, ho una pessima reputazione di loro, figuriamoci se prendo come riferimento dei loro dati o le loro fonti :asd:), ma hanno specificato che non si tratta di dati NON ufficiali (basta "leggere") e di sicuro non considero verità sacrosanta calcoli "matematici" basati sul nulla, a meno che tu non mi venga a dire che hai i dati "precisi" delle vendite su PC.
Sia tu che loro avete fatto mere supposizioni, basate su dati altrettanto supposti.
Non sono dati sul nulla. Per essere vere le cifre di vgchartz la gente nel weekend avrebbe dovuto giocare in media 12 ore al giorno. Questa è matematica non c'è nulla di inventato.
Qual'è la razza migliore per fare un buon mago? :)
FrankNFurter
15-11-2011, 13:13
bretone o altmer.
FrankNFurter
15-11-2011, 13:14
aggiungo un altro difettuccio.. come nome personaggio ho scelto Qoélet.
..nell'interfaccia le lettere accentate non sono previste :ciapet:
ora mi chiamo Qo@çlet o qualcosa di simile :doh: :D
Dragon2002
15-11-2011, 13:19
Ma c'è il tasto per lo sprint,sono a livello 13 e svariate ore di gioco ma non me sono accorto esistesse un simile tasto qual'è???????????
Bel nome, ottima scelta :D
Piccolo OT
Sto ridendo come un deficiente mentre sto leggendo i racconti di questo tipo:
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/611678-le-cronache-di-eike/
ocio che spoilera un pochino la parte iniziale :D
Darrosquall
15-11-2011, 13:23
Matematica basata sulle supposizione, fantastico :asd:
no, i dati non sono supposti, i dati sono i giocatori contemporanei, è l'unica cosa ufficiale. E su questi si costruisce un moltiplicatore, basato su cosa?Sui precedenti developer che hanno dichiarato dati di vendita vedendo il loro max nel periodo di uscita, non è difficile come concetto. Ci si muove così pure in statistica. Ed è un metodo altamente affidabile, le stesse case quando parlano di copie vendute fanno una stima perchè non possono sapere perfettamente quante copie vengono vendute.
Su Steam che tiene conto dei giocatori connessi contemporaneamente è molto più facile. Cronos ti leggo sempre con molto piacere ma fatti dire che in questo caso stati sbagliando di brutto.
Vuoi un esempio?Battlefield 3. Sappiamo che ha venduto circa 5 milioni di copie http://arstechnica.com/gaming/news/2011/10/ea-estimates-5mm-copies-of-battlefield-3-sold-claims-stability-issues-solved.ars
Lo ha stimato EA stessa, anche se la cifra è sbagliata, hanno parlato di 5,5/6 milioni di copie la prima settimana.
Se ti vai a guardare i max del day one dei giocatori che erano connessi su Battlefield3, visti da qua http://bf3stats.com/ erano circa 660 mila sulle 3 piattaforme, equamente distribuiti con un leggero vantaggio per la versione 360.
Cosa significa questo?Moltiplicatore 8x per Battlefield3, ottieni il numero di copie vendute al day one.
Per Terraria questo moltiplicatore, ma parliamo di un gioco indie, era ancora più alto, 14x. 432 mila copie vendute con spike di 30 mila giocatori.
Per Skyrim è presumibile un moltiplicatore di 8x come per BF3 che era attesissimo.
287000*8= 2.296.000 copie stimate vendute.
Questa è un'analisi, non sono congetture come dici tu. Perdonami eh, ma la precisazione era doverosa.
Io ho fatto un bretone per il bonus sull'evocazione oltre che tutto il resto ma credo che il bonus sulla rigenerazione del mana dell'altmer sia di grosso aiuto, se lo vuoi fare "distruzione" forse ti conviene quello.
ragazzi una domanda per i maghi.. un amico ha intenzioni di tirare su un mago arciere.. e pensava se mettergli anche le armature leggere.. la domanda è questa: in questo gioco il portare armature penalizza l'uso delle magie? come poteva essere in baldurs gate per esempio? o è indifferente?
yume the ronin
15-11-2011, 13:29
Ma c'è il tasto per lo sprint,sono a livello 13 e svariate ore di gioco ma non me sono accorto esistesse un simile tasto qual'è???????????
ALT
FrankNFurter
15-11-2011, 13:30
Bel nome, ottima scelta :D
ahahah grande! tra l'altro l'accento non mi ricordo manco se c'è/se sia acuto o grave.. ma se non mi autocreo delle rogne non so' mai contento :D (chiedo scusa per l'OT)
Beelzebub
15-11-2011, 13:34
Figurati, scusa di cosa? :D
La particolarità dei giochi della serie Elder Scrolls è che puoi fare tutto, non ci sono vincoli come in altri GDR.
Quindi puoi fare un nord specializzato in alchimia, magia e dialogo, per dire... :sofico:
Però è poco conveniente, nel senso che ogni razza parte con dei punti "bonus" per alcune skill, e mi viene naturale consigliarti di sfruttarle.
Comunque nel caso del Nord, puoi anche fare scudo + spada perchè hai un bonus anche lì, solo che sono 5 punti contro i 10 per le armi a due mani. ;)
ragazzi una domanda per i maghi.. un amico ha intenzioni di tirare su un mago arciere.. e pensava se mettergli anche le armature leggere.. la domanda è questa: in questo gioco il portare armature penalizza l'uso delle magie? come poteva essere in baldurs gate per esempio? o è indifferente?
Assolutamente no. L'unico parametro su cui incidono le armature è la % di riuscita dello sneak.
Così come non ci sono limiti alla D&D sull'uso di armi pesanti da parte di un mago. VOlendo puoi focalizzarti sulle magie e imbracciare comunque un martello da guerra a due mani... :D Questo ancor più in Skyrim dove hanno eliminato le stats come forza, intelligenza, ecc.
Per un pg di quel tipo, mi viene da consigliare un Dunmer, che non ha bonus come arciere, ma ha bonus con le magie di tipo destruction, alteration e illusion, e in più ha bonus sulle armature leggere e sullo sneak, che abbinato all'arco è ottimo perchè hai più probabilità di infliggere colpi critici. ;)
ahahah grande! tra l'altro l'accento non mi ricordo manco se c'è/se sia acuto o grave.. ma se non mi autocreo delle rogne non so' mai contento :D (chiedo scusa per l'OT)
Per quanto ne so è giusto come lo hai scritto, ma essendo comunque una translitterazione, penso che si possa fare un po' come viene più comodo :)
se ti può essere di conforto io mi sono accorto del tasto sprint (che ovviamente vale anche a cavallo e risparmi tantissimo tempo) dopo venti minuti di trotto :asd:
Da quello che ho capito portare armature non penalizza il lancio della magia, bensì è il portare vestiti da mago che lo potenzia grazie ai bonus che ogni pezzo di abbigliamento dà :)
Questo apre molte strada interessanti, voglio vedere se si può incantare un armatura pesante in modo che dia dei bonus tipo alla rigenerazione della magicka, sarebbe molto interessante :D
P.S. Volendo c'è un perk che raddoppia l'armatura fornita dagli incantesimi di armatura magica se non si indossano armature, anche quello sembra molto interessante!
In Sarthall ci entri quando ti "arruoli" nell'Accademia, è la prima quest. Dentro poi, con gli altri maghi, succedono diverse cose, vieni accompagnato a sconfiggere il boss e trovi qualcosa che è fondamentale alla quest principale dell'Accademia
Non credo ci siano altri modi...
Beelzebub
15-11-2011, 13:45
Da quello che ho capito portare armature non penalizza il lancio della magia, bensì è il portare vestiti da mago che lo potenzia grazie ai bonus che ogni pezzo di abbigliamento dà :)
Questo apre molte strada interessanti, voglio vedere se si può incantare un armatura pesante in modo che dia dei bonus tipo alla rigenerazione della magicka, sarebbe molto interessante :D
P.S. Volendo c'è un perk che raddoppia l'armatura fornita dagli incantesimi di armatura magica se non si indossano armature, anche quello sembra molto interessante!
Penso di sì, in Morrowind si poteva, in Oblivion non ricordo ma credo anche lì...
E' proprio una peculiartà dei TES, che ti portano a fare personaggi polivalenti piuttosto che rigidamente limitati dai concetti di "classi" in senso stretto. Poi si può fare anche quello, ma devi importelo tu, se no la naturale evoluzione del personaggio, dettata dalle possibilità che il gioco offre, è quella di un ibrido che usi magie, indossi armature, usi spade e sia in grado di scassinare e occultarsi come un ladro.
blackbird01
15-11-2011, 13:49
domanda:
ma è possibile cambiare le pettinature e i "disegni" facciali del personaggio ad avventura avviata ?
lo chiedo perchè ho un Nord livello 24 e quando l'ho creato ci ho messo il barbone e i capelloni con tanto di pitture facciali da guerra ((in pieno stile vikingo :D )) però adesso vorrei "sfoltiro" un pò e levargli le pitture facciali, ma non ho idea di come fare
alexbilly
15-11-2011, 13:57
beh guarda il lato positivo, le quest te le manderanno direttamente sulla mail :asd:
Beelzebub
15-11-2011, 13:57
domanda:
ma è possibile cambiare le pettinature e i "disegni" facciali del personaggio ad avventura avviata ?
lo chiedo perchè ho un Nord livello 24 e quando l'ho creato ci ho messo il barbone e i capelloni con tanto di pitture facciali da guerra ((in pieno stile vikingo :D )) però adesso vorrei "sfoltiro" un pò e levargli le pitture facciali, ma non ho idea di come fare
Mi sa che te lo devi tenere così... :D
Per Oblivion uscì un mod che permetteva di editare il PG a gioco iniziato, ma al momento per Skyrim non esiste.
Hieicker
15-11-2011, 13:59
In Sarthall ci entri quando ti "arruoli" nell'Accademia, è la prima quest. Dentro poi, con gli altri maghi, succedono diverse cose, vieni accompagnato a sconfiggere il boss e trovi qualcosa che è fondamentale alla quest principale dell'Accademia
Non credo ci siano altri modi...
Grazie Gaxel. Però non capisco più una cosa... Io nell'accademia non ci voglio entrare perché sono un guerriero... Vuol dire che non potrò mai finire questa quest XD? Oppure...
Sono costretto ad andarci perché serve per la trama principale?
Hieicker
15-11-2011, 14:02
domanda:
Devi aspettare che un drago ti faccia il pelo :asd: :asd: !
Al momento comunque non puoi :), bisogna aspettare un mod apposito.
ragazzi ma esiste una guida ufficiale del gioco?? solitamente sono contrario alle guide ma essendo cosi vasto nn vorrei perdermi niente.. ovviamente nn la userei per risolvere le quest e gli enigmi..
cmq ho trovato un altra mancanza! non ci sono frecce incantate =(
Comunque, tornando al discorso del levelling, nel gioco ci sono diversi artefatti fissi... armature pesanti o leggere, armi, gioelli, ecc... che non cambiano in base al livello di gioco, che ci sono in tutte le partite e sempre negli stessi luoghi. Ognuna ha poteri associati che lo rendono unico.
Non so quanti siano in totale, ma ce ne sono diversi...
qualcuno ha completato la missione "porta le provviste a Hrothgar Alto" ? è una delle tante missioni varie. Il problema è che non so dove lasciare le provviste quando sono dai barbagrigia. :D
The Pein
15-11-2011, 14:08
qualcuno ha completato la missione "porta le provviste a Hrothgar Alto" ? è una delle tante missioni varie. Il problema è che non so dove lasciare le provviste quando sono dai barbagrigia. :D
prima di entrare dentreo il castello( o sarcazzo è) le lasci nel baule! ;)
Beelzebub
15-11-2011, 14:14
ragazzi ma esiste una guida ufficiale del gioco?? solitamente sono contrario alle guide ma essendo cosi vasto nn vorrei perdermi niente.. ovviamente nn la userei per risolvere le quest e gli enigmi..
Per le guide complete al 100% credo sia ancora presto, io comunque sto seguendo questo sito:
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim
Per Morrowind e Oblivion mi ci sono trovato bene. ;)
Detta così sembra che stai parlando di Bergamo... :asd:
Hieicker
15-11-2011, 14:22
La trovi su amazon e forse al gamestop :).
http://www.amazon.com/Elder-Scrolls-Skyrim-Prima-Official/dp/0307891372
Per chi non trova il manuale dopo aver scaricato il gioco da steam:
http://cdn.steampowered.com/Manuals/72850/skyrim_gfw_manual-07.pdf?t=1321314358
;)
Ciao ragazzi ho un problema...
Quando arrivo alla cella di Esbern nel ratway ci parlo e lo convinco ad aprirmi, ma al momento di aprire la porta non me la apre....e non posso neanche più parlarci.....capita solo a me????
grazie
domanda:
Puoi rifare la creazione del personaggio da console ( showracemenu ), ma occhio alle statistiche che su Oblivion tornavano a zero ... :stordita:
DeMonViTo
15-11-2011, 14:32
Salve ragazzi ho un problema...
Ho fatto diverse quest secondarie e tornando dragonreach per consegnare una taglia, dopo qualche minuto che sono al castello mi viene addebitata una taglia da 40, senza fare niente (anche stando fermo).
Ho controllato se avevo malattie, auree o altro, ma niente.
Non capisco. c'è qualcosa tipo un log o un modo di capire cosa li fa' incazzare? o se e' solo un bug? se ci parlo con le guardie scherzano e poi si incazzano tutti compreso il re' :D
tsunamitaly
15-11-2011, 14:45
Ragazzi ma questa info sulle skills delle varie razze dove le trovate? Le ricordate da Oblivion o c'è un menù riepilogativo nel gioco?
Ho creato un elfo alto e vorrei usare molto l'evocazione ma a naso direi che non è la skill in cui questa razza eccelle, al contrario di distruzione e illusione.
TheDarkAngel
15-11-2011, 14:45
cmq ho trovato un altra mancanza! non ci sono frecce incantate =(
Si incanta l'arco ed è come se lo fossero anche le frecce ;)
VirtualFlyer
15-11-2011, 14:51
Provato un po': carino. Graficamente nulla di che, nel senso che mi dà fastidio da vedere. Mi dà un po' fastidio che se uccidi una gallina (e la vecchietta che le stava vicino :D) arrivi tutto il villaggio a ucciderti, anche le donne. Poi ho ucciso tre guardie imperiali che avevano un prigioniero e questi neanche un grazie. Faccio un pezo di strada e tutte le guardie cominciano ad uccidermi, anche se son quasi sicuro non mi avesse visto nessuno.
Ci giocherò con più calma.
Dragon2002
15-11-2011, 14:54
Rik`[;36357748']se ti può essere di conforto io mi sono accorto del tasto sprint (che ovviamente vale anche a cavallo e risparmi tantissimo tempo) dopo venti minuti di trotto :asd:
Ho anche scoperto le carovane per andare da una città all'altra dopo che ero arrivato a livello 10,ho fatto una camminata lunghissima per arrivare all'accademia dei maghi:sofico: :sofico: :sofico:
Se compriamo 2 cavalli il nostro compagno ci segue con l'altro cavallo?
Ora che ho i soldi per il cavallo ho paura di perdere il mio fidato compagno.
Si incanta l'arco ed è come se lo fossero anche le frecce ;)
saui vecchi avevi ambe2 incantati e gli effetti finali erano una somma dei 2 bonus, serviva ad avvantaggiare gli arcieri che in media son più scarsi (il danno dell'arco cambia a sec della distanza)
Dragon2002
15-11-2011, 14:59
Armatura leggera,pesante,veste da mago,puoi fare come ti pare è questo il bello di Skyrim,l'unica cosa è che con le armature rispetto alle vesti da mago si perdono gli extra che queste comportano come la rigenerazione della magicka e il costo inferiore delle varie magie che queste vesti adatte per il mago portano,di contro pero alla prima spadata subito vai giù che è una bellezza invece con le armature si è molto più tosti e si possono subire molti più danni.
Armatura leggera,pesante,veste da mago,puoi fare come ti pare è questo il bello di Skyrim,l'unica cosa è che con le armature rispetto alle vesti da mago si perdono gli extra che queste comportano come la rigenerazione della magicka e il costo inferiore delle varie magie che queste vesti adatte per il mago portano,di contro pero alla prima spadata subito vai giù che è una bellezza invece con le armature si è molto più tosti e si possono subire molti più danni.
Puoi incantare armature per avere gli stessi effetti, anche se ci vuole un bel po' di punteggio e gemme dell'anima potenti.
Oppure puoi evocare un'armatura, che non pesa... però chiaramente perdi i vantaggi delle vesti.
Oppure ancora puoi usare magie tipo pelle di pietra, che dà un boost all'armatura (+60 tipo), oppure magie di scudo che, finché tenute attive, assorbono danni e proteggono da attacchi magici.
il biscotto
15-11-2011, 15:09
Per attivare gli urli bloccati bisogna avere le anime di drago che ovviamente si ottengono uccidendoli.. Gli urli si trovano anche sui muri.
Quando si vuole sbloccare un urlo non bisogna cliccarci sopra, ma premere R.
Dico questo perchè vedo certa gente che non sa come sbloccarli.
DeMonViTo
15-11-2011, 15:11
Ho anche scoperto le carovane per andare da una città all'altra dopo che ero arrivato a livello 10,ho fatto una camminata lunghissima per arrivare all'accademia dei maghi:sofico: :sofico: :sofico:
Se compriamo 2 cavalli il nostro compagno ci segue con l'altro cavallo?
Ora che ho i soldi per il cavallo ho paura di perdere il mio fidato compagno.
negativo.. con due cavalli non cambia nulla, il tuo amico/a sempre a piedi ti segue :D
Esistono anche armature incantate, che si possono trovare in giro per vari dungeon, oppure puoi incantartele da solo, anche se ci vuole almeno 50 di Enchanting e una Grand Gem per poter ottenere qualcosa di decente.
negativo.. con due cavalli non cambia nulla, il tuo amico/a sempre a piedi ti segue :D
correndo velocissimo, tra l'altro :asd:
DeMonViTo
15-11-2011, 15:22
Rik`[;36358534']correndo velocissimo, tra l'altro :asd:
si peccato che si incastra ogni 3x2 e che alla fine è utile solo come mulo :D
Beelzebub
15-11-2011, 15:25
Rik`[;36358534']correndo velocissimo, tra l'altro :asd:
Quello l ofa anche se lo perdi per strada: l'ultima volta per tornare a Whiterun ho preso una scorciatoia, lei invece è passata dalla strada principale ma io la vedevo, correva alla velocità della luce... :sofico:
Quello l ofa anche se lo perdi per strada: l'ultima volta per tornare a Whiterun ho preso una scorciatoia, lei invece è passata dalla strada principale ma io la vedevo, correva alla velocità della luce... :sofico:
scusate ma io sono l'unico stronzo che va in giro da solo! dove lo trovo un compagno da portarmi dietro?
The_Real_Poddighe
15-11-2011, 15:28
Piccolo OT
Sto ridendo come un deficiente mentre sto leggendo i racconti di questo tipo:
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/611678-le-cronache-di-eike/
ocio che spoilera un pochino la parte iniziale
Muoio dal ridere :rotfl:
Hieicker
15-11-2011, 15:30
scusate ma io sono l'unico stronzo che va in giro da solo! dove lo trovo un compagno da portarmi dietro?
Io il compagno ce l'avrei, ma lo lascio a casa sempre e comunque :asd: ! Non so perché, ma negli Elder Scrolls mi piace un sacco andare in giro da solo. E' sempre stato cosi... Anche i mod che ti davano i compagni non li ho mai guardati neanche di striscio :).
Beelzebub
15-11-2011, 15:31
A me hanno appioppato una tipa dopo aver
ucciso il primo drago nei pressi di Whiterun, dopo aver parlato con lo Jarl.
Però mi sta antipatica ed è pure una mezza cessa, quindi l'ho parcheggiata a palazzo... :asd:
Discorso armi potenti: è impossibile che non ci siano... alcune ormai sono diventate parte della storia dei TES, non possono averle tolte... anche se l'assenza delle katane mi fa preoccupare non poco... :stordita:
A me hanno appioppato una tipa dopo aver
ucciso il primo drago nei pressi di Whiterun, dopo aver parlato con lo Jarl.
ma io l'ho ucciso quel drago e cm riconpensa se non sbaglio mi ha dato il permesso di poter comprare casa ma non mi ha dato un compagno in più mi ha detto di recarmi da dei tizi per imparare tutto sugli urli e le mi discendenze
Beelzebub
15-11-2011, 15:45
ma io l'ho ucciso quel drago e cm riconpensa se non sbaglio mi ha dato il permesso di poter comprare casa ma non mi ha dato un compagno in più mi ha detto di recarmi da dei tizi per imparare tutto sugli urli e le mi discendenze
Probabilmente ti sei perso un pezzo di dialogo...
quando ti da il permesso di comprare casa, ti nomina Thane di Whiterun, ti da l'ascia e ti spedisce dai Greybeard, ti appioppa anche la tizia... la trovi appena prima del portone d'ingresso al palazzo, si chiama Lydia.
shaka444
15-11-2011, 15:46
Ragazzi mi servirebbe una mano, ho perso la mia scorta Lyana (o come cappero si chiama :asd:) , non so come nè dove ma non riesco più a trovarla...sapreste dirmi dove devo andare per ritrovarla? ho provato nel castello dello jarl ma niente...dove sarà andata? :asd:
Probabilmente ti sei perso un pezzo di dialogo...
quando ti da il permesso di comprare casa, ti nomina Thane di Whiterun, ti da l'ascia e ti spedisce dai Greybeard, ti appioppa anche la tizia... la trovi appena prima del portone d'ingresso al palazzo, si chiama Lydia.
ah ecco lol probabilmente non se l'è cagata perchè il mio pg è una tipa e anche parecchio patata per cui preferirà un bel maschione e non una cessa lesbica! ahah
Discorso armi potenti: è impossibile che non ci siano... alcune ormai sono diventate parte della storia dei TES, non possono averle tolte... anche se l'assenza delle katane mi fa preoccupare non poco... :stordita:
Le armi uniche ci sono ancora, ma adesso sembra siano principalmente relegate ai quest, è abbastanza difficile trovare oggetti unici andando a giro. E' molto più facile trovare oggetti incantati generici.
Alcuni addirittura credo che compaiano solo quando attivi un quest, mentre se vai nel luogo giusto prima che il quest sia attivo, non trovi nulla.
Beelzebub
15-11-2011, 15:52
ah ecco lol probabilmente non se l'è cagata perchè il mio pg è una tipa e anche parecchio patata per cui preferirà un bel maschione e non una cessa lesbica! ahah
Aaaaah, ecco! :D Non so, forse se sei femmina ti danno un altro personaggio, o non te lo danno proprio in quell'occasione... boh... :D
Le armi uniche ci sono ancora, ma adesso sembra siano principalmente relegate ai quest, è abbastanza difficile trovare oggetti unici andando a giro. E' molto più facile trovare oggetti incantati generici.
Alcuni addirittura "compaiono" solo quando attivi un quest, mentre se vai nel luogo giusto prima che il quest sia attivo, non trovi nulla. In realtà non è una cosa tanto negativa, visto che ti impedisce di rendere un quest non completabile per aver trovato l'oggetto in passato e averlo perso (mi è capitato spesso in Morrowind).
Da una parte è positivo anche perchè così eviti di perderti oggetti interessanti... dall'altra trovare roba potentissima per puro caso alla fine di un dungeon molto impegnativo era una bella soddisfazione.
ma come si fa ad incantare le cose? io sono niubbo su questi giochi
Dopo aver terminato la questline dell'Accademia, ho deciso che (al 15° livello) faccio un balzo alle pietre guardiane, mi prendo quella per il +20% di crescita nelle skills da guerriero, e inizio la questline dei compagni, oltre che andare avanti fino a vedere il mio primo drago nella main quest, giocando da guerriero con spada e scudo (non spadone... voglio lo scudo che è ha perks molto fichi). Però i perks li investirò dove ritengo più opportuno, non necessariamente nelle skills da guerriero... più che altro perché le skills si possono tutte massimizzare alla (molto) lunga, ma di perks ce ne stanno al massimo massimo 80 (il livello che si raggiunge massimizzando tutte le skill, che è effettivamente il level cap).
Non so se ci arriverò mai comunque, potrei stancarmi prima, per questo voglio affrettarmi a fare le questline importanti e la main quest... così dopo posso cazzeggiare e ottenere gli achievements.
Però c'ho proprio voglia, dopo oltre 20 ore a fare il mago, a provare a fare un guerriero puro (o quasi, le magie ce le ho sempre dietro), magari parcheggiando il compagno che alla fine serve più che altro come mulo...
VirtualFlyer
15-11-2011, 16:15
Dopo aver terminato la questline dell'Accademia, ho deciso che (al 15° livello) faccio un balzo alle pietre guardiane, mi prendo quella per il +20% di crescita nelle skills da guerriero, e inizio la questline dei compagni, oltre che andare avanti fino a vedere il mio primo drago nella main quest, giocando da guerriero con spada e scudo (non spadone... voglio lo scudo che è ha perks molto fichi). Però i perks li investirò dove ritengo più opportuno, non necessariamente nelle skills da guerriero... più che altro perché le skills si possono tutte massimizzare alla (molto) lunga, ma di perks ce ne stanno al massimo massimo 80 (il livello che si raggiunge massimizzando tutte le skill, che è effettivamente il level cap).
Non so se ci arriverò mai comunque, potrei stancarmi prima, per questo voglio affrettarmi a fare le questline importanti e la main quest... così dopo posso cazzeggiare e ottenere gli achievements.
Però c'ho proprio voglia, dopo oltre 20 ore a fare il mago, a provare a fare un guerriero puro (o quasi, le magie ce le ho sempre dietro), magari parcheggiando il compagno che alla fine serve più che altro come mulo...
quindi per te è un sì? :D
Skullcrusher
15-11-2011, 16:16
Sicuramente altri lo avranno già confermato, comunque non ci sono problemi di region lock, ho appena installato la mia copia di Skyrim arrivata da amazon.co.uk ;)
quindi per te è un sì? :D
Sì, anche se non so di cosa tu stia parlando :asd:
ma come si fa ad incantare le cose? io sono niubbo su questi giochi
Devi farlo su un banco apposito (come alchimia, crafting, ecc...). Per imparare gli incantamenti, sempre sul banco, puoi disincantare un oggetto (distruggendolo). Poi ti serve una pietra dell'anima piena.
Qualcuno di voi ha trovato l'aquila rossa? è un bel gingillo:cool:
DarthFeder
15-11-2011, 16:30
Arrivo a casa da lavoro di corsa, apro il pacco di Amazon, scarto Skyrim, lo butto nel lettore (15 minuti per installarlo :eek: ), mi avvento su Steam e...aggiornamento in corso, tempo di attesa 50 minuti :muro: :cry: :cry: :muro:
Magum666
15-11-2011, 16:31
Qualcuno di voi ha trovato l'aquila rossa? è un bel gingillo:cool:
io ma non la uso in altre quest ho trovato di meglio :D
Beelzebub
15-11-2011, 16:33
Arrivo a casa da lavoro di corsa, apro il pacco di Amazon, scarto Skyrim, lo butto nel lettore (15 minuti per installarlo :eek: ), mi avvento su Steam e...aggiornamento in corso, tempo di attesa 50 minuti :muro: :cry: :cry: :muro:
Pensa che se vuoi giocarlo in una lingua diversa da quella di default dovrai aspettare ancora di più... :fagiano:
City Hunter '91
15-11-2011, 16:43
Non ha senso un mago arciere, al limite un mago guerriero.
Saul Hudson
15-11-2011, 16:46
Si ma quanto è figo far secchi due conigli tra un dungeon e l'altro, tornare a casa e prepararsi uno spezzatino. Crea meno dipendenza la morfina di sto gioco
io ma non la uso in altre quest ho trovato di meglio :D
Tipo quali quest e dove le attivo??
P.S. Gioco spettacolore!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.