PDA

View Full Version : Parliamo di volanti?? :)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

GigoBoso
16-07-2015, 14:34
E certo, cosi quando guidi la mercedes 190 cambi col sequenziale...molto simulativo! :D

Di sicuro è più pratico !:D

Anche perchè non avendo il cambio ad H, la vedo abbastanza inutile la frizione.

scoutme
16-07-2015, 16:19
Di sicuro è più pratico !:D

Anche perchè non avendo il cambio ad H, la vedo abbastanza inutile la frizione.

questo sì: frizione AND cambio H, altrimenti :fagiano:

Raven
17-07-2015, 12:43
Preso anch'io... :O

Arrivato...

Certo che è assurdo che logitech per il G27 utilizzi ancora il software del 2010 (LGS5.10) quando hanno quello "unificato" (che uso per tastiera e mouse) arrivato alla 8.70!... :doh:

scoutme
17-07-2015, 13:07
Arrivato...

Certo che è assurdo che logitech per il G27 utilizzi ancora il software del 2010 (LGS5.10) quando hanno quello "unificato" (che uso per tastiera e mouse) arrivato alla 8.70!... :doh:

vero.... ma poi lo attacchi e ti viene voglia di portartelo anche nel cesso, e perdoni tutto :D

MrBrillio
17-07-2015, 13:38
Io ormai sono fregato.....Playseat in arrivo questo weekend :asd:
Anche questo lo volevo da parecchio tempo...fatto 30 ho fatto anche 31 :ciapet:

PaoloRobba
17-07-2015, 15:00
Io ormai sono fregato.....Playseat in arrivo questo weekend :asd:
Anche questo lo volevo da parecchio tempo...fatto 30 ho fatto anche 31 :ciapet:

Se vuoi perdere chili simulando hai scelto la stagione giusta :D

michael07
17-07-2015, 19:05
Se vuoi perdere chili simulando hai scelto la stagione giusta :D

Eh si, qui fa 30 e 31 di gradi in casa! Periodo di pausa forzato! :-)

GigoBoso
18-07-2015, 09:43
Eh si, qui fa 30 e 31 di gradi in casa! Periodo di pausa forzato! :-)

anche qua, ma oggi mi sono stufato di rimandare, ho deciso di famrmi una (spero salutare) sauna scendendo in pista.

michael07
18-07-2015, 13:25
https://youtu.be/_6fJnvNYohQ

Prima vera prova del g29!

Nelson Muntz
21-07-2015, 07:18
Qualcuno di voi ha preso uno di questi?

http://www.wheelstandpro.com/products/wheel-stand-pro-for-logitech-g25g27-racing-wheel---deluxe

Come si trova? Ne vale la pena?

tarros
21-07-2015, 08:43
yes super comodo e stabile con il g25

exacting
28-07-2015, 10:26
va benissimo

solo l'asta al centro può dare fastidio in determinate posizioni...

maddens23
05-08-2015, 10:55
http://www.playseat.com/shop/eu/it/playseat-challenge-racing-seat.html

Is The Way...

PaoloRobba
05-08-2015, 11:15
http://www.playseat.com/shop/eu/it/playseat-challenge-racing-seat.html

Is The Way...

Se puoi spendere un po' di più o fartela artigianale non c'è proprio paragone...
Oppure cerca un usato..

kotu3
05-08-2015, 18:37
Esistono modelli migliori senza quel "pilone" tra le balls ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

kotu3
06-08-2015, 06:56
Dopo un po' che lo usi ci fai l'abitudine, almeno per me è stato così, e riesco a guidare senza problemi...

Ci sono senza, e lo fa anche la Playseat ;)

In pratica non rimane ad altezza pedaliera, ma ha l'attacco sulla parte inferiore del sedile...
Sì, non lo metto in dubbio.

ThunderTrunks
06-08-2015, 08:44
io invece ho cambiato la postazione proprio per non avere il pilone tra le gambe. Si forse ti ci abitui, ma ti abitui a guidare anche in modo innaturale, perchè la gamba non può andare oltre quel tot, altrimenti ci sbatti contro. In una pedaliera con 3 pedali era molto scomodo, tacco punta scomodo, innaturale, forse con una pedaliera a 2 pedali(ben distanziati) non ci si fa tanto caso. Se devi spenderci 300 euro evitala assolutamente.

scoutme
10-08-2015, 17:49
ciao a tutti.
Ho uno stand GT Omega Racing e sto pensando di acquistare il rear seat frame per attaccare un sedile - dato che la mia sedia con le rotelle viaggia che è un piacere mentre guido.
Prima di spendere soldi per il sedile, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto un consiglio per:
- spendere poco
- avere una sedia che sia adattabile in modo da abbassarla per guidare ed alzarla per l'uso normale del PC

tra l'altro mi chiedo: come è possibile che le sedie da guida vendute abbiano le rotelle? Come fanno a non muoversi mentre si guida?

ThunderTrunks
10-08-2015, 18:47
infatti quelle sono semplici sedie da ufficio, molto scomode da usare per la postazione. credevo avessero qualche blocco per le ruote ma dalla descrizione non sembra. E' impossibile avere una sedia per tutto. Io ne ho provate tante di soluzioni e alla fine ho acquistato un sedile per auto e l'ho fissato alla postazione...quindi se hai una scrivania con un solo posto la vedo dura. Dovresti scegliere una sedia fissa senza ruote, che sia abbastanza comoda e alla giusta altezza.

Arzack
11-08-2015, 11:21
Vorrei cambiare la molla dell'acceleratore del csr elite per una più dura, dove potrei trovarla? E quale dovrei prendere? Su forum in inglese consigliano questa: https://www.fastenal.com/products/details/0166694?isPunchout=false ma è USA.

(THE REAL) Neo
13-08-2015, 19:31
Qualcuno di voi ha preso uno di questi?

http://www.wheelstandpro.com/products/wheel-stand-pro-for-logitech-g25g27-racing-wheel---deluxe

Come si trova? Ne vale la pena?
Io ci gioco col G27,e lo trovo molto comodo,ma nei controsterzi piú marcati,si flette un pó.
Non puó essere paragonato ad una postazione fissa,ma é un ottimo compromesso.

P.s.: Sono nuovo in questo thread,ma gioco a simulatori di guida,da una vita.
Ho un G27 che ho modificato internamente,con cuscinetti piú resistenti,ruota encoder in ottone,piastra cuscinetti ricavata a cnc dal pieno,e raffreddamento attivo dei due motori force feedback.
Inoltre,mi sono appena costruito,un freno a mano stile rally,e và molto bene!
Se vi serve qualche info,chiedete pure.

Mrx8
17-08-2015, 11:09
Salve a tutti,
stavo valutando di mandare in pensione il mio microsoft wireless race wheel che usavo sia su pc che xbox per prenderne uno solo per pc e che abbia il force feedback...
purtroppo non m'informo sul mondo dei volanti da secoli quindi prendetemi pure per nabbo in quanto a marche e modelli..
mi sapreste consigliare un buon volante che abbia una qualità almeno simile a quello che ho già ma che come prezzo non vada oltre i 150?

BenArme
17-08-2015, 13:29
Salve a tutti,
stavo valutando di mandare in pensione il mio microsoft wireless race wheel che usavo sia su pc che xbox per prenderne uno solo per pc e che abbia il force feedback...
purtroppo non m'informo sul mondo dei volanti da secoli quindi prendetemi pure per nabbo in quanto a marche e modelli..
mi sapreste consigliare un buon volante che abbia una qualità almeno simile a quello che ho già ma che come prezzo non vada oltre i 150?

LOGITECH DFGT.....miglior volante qualità prezzo....a meno che non trovi un G27 ad un buon prezzo, sotto i 200 euro. Ciao

P.S. Giusto per darti un un metro di giudizio...non pagare il DFGT più di 120euro....e non pagare il g27 più di 180.....con il G27 hai anche una pedaliera discreta....quella del DFGT è proprio entry level. I volanti in se sono molto simili come FFB e sensazioni.

Mrx8
17-08-2015, 16:39
LOGITECH DFGT.....miglior volante qualità prezzo....a meno che non trovi un G27 ad un buon prezzo, sotto i 200 euro. Ciao

P.S. Giusto per darti un un metro di giudizio...non pagare il DFGT più di 120euro....e non pagare il g27 più di 180.....con il G27 hai anche una pedaliera discreta....quella del DFGT è proprio entry level. I volanti in se sono molto simili come FFB e sensazioni.

Grazie mille del consiglio :D
Avevo giusto adocchiato questi due ma ancora non mi sono messo a fare una ricerca per trovarli a dei prezzi abbordabili poichè volevo essere sicuro che fossero dei buoni volanti :) (sul g27 non avevo dubbi visto che ce l'ha un mio amico :asd: :asd: )

paolob79
17-08-2015, 16:47
Su amazon ci sono dei G27 usati su quelle cifre... considerando l'assistenza che ti offrono io andrei di G27 usato.

(THE REAL) Neo
17-08-2015, 16:48
Avevo giusto adocchiato questi due ma ancora non mi sono messo a fare una ricerca per trovarli a dei prezzi abbordabili poichè volevo essere sicuro che fossero dei buoni volanti :) (sul g27 non avevo dubbi visto che ce l'ha un mio amico :asd: :asd: )
Ti consiglio il G27,se lo trovi usato,a buon prezzo.
Su Facebook,se cerchi "G27", ti esce un gruppo chiamato " Simulatori Logitech Italia Pro",ed é pieno di persone che lo vendono.
Un consiglio,assicurati,parlando col proprietario,che il volante sia funzionante e che non perda il centraggio durante il gioco.
Se cosí fosse,il danno é semplice da riparare,ma solo se hai molta dimestichezza con lo smontaggio di parti elettroniche-meccaniche.
In ogni caso,chiedi un forte sconto.

BenArme
17-08-2015, 17:30

Di nulla. Ciao

PaoloRobba
17-08-2015, 17:51
Se trovi un g25 usato ancora meglio... Altrimenti se vuoi risparmiare vai di DFGT come ti hanno suggerito, ne trovi una marea usati a 70-80 euro :)

BenArme
17-08-2015, 18:42
Se trovi un g25 usato ancora meglio... Altrimenti se vuoi risparmiare vai di DFGT come ti hanno suggerito, ne trovi una marea usati a 70-80 euro :)

Vero....questo è un ottimo consiglio....DFGT usato lo trovi da 50-80 euro....di solito sono come nuovi, sono di quei nabbi che li usano due giorni e poi si stufano, oppure passano al g27 e poi si stufano....poi un domani se hai esigenze più competitive ti prendi pure una pedaliera a parte e stai messo meglio che con il g27. Vedi tu cosa è meglio per te.

P.S. Se hai intenzione di usare da subito la frizione a pedale vai di g27 e ti togli ogni dubbio.....altrimenti se non la usi il DFGT è più conveniente.....qualche post fa (intorno a questa primavera se non erro) avevo postato una breve spiegazione di come fare a rendere i pedali del DFGT un po' più "duri" di come sono di base....se ti interessa cercala....oppure se lo acquisti torna qui che te lo spiego. (è da smontare ovviamente).

Ale1992
17-08-2015, 22:03
Vero....questo è un ottimo consiglio....DFGT usato lo trovi da 50-80 euro....di solito sono come nuovi, sono di quei nabbi che li usano due giorni e poi si stufano, oppure passano al g27 e poi si stufano....poi un domani se hai esigenze più competitive ti prendi pure una pedaliera a parte e stai messo meglio che con il g27. Vedi tu cosa è meglio per te.

P.S. Se hai intenzione di usare da subito la frizione a pedale vai di g27 e ti togli ogni dubbio.....altrimenti se non la usi il DFGT è più conveniente.....qualche post fa (intorno a questa primavera se non erro) avevo postato una breve spiegazione di come fare a rendere i pedali del DFGT un po' più "duri" di come sono di base....se ti interessa cercala....oppure se lo acquisti torna qui che te lo spiego. (è da smontare ovviamente).
Se mi spieghi (anche in pm ) sarei lieto di smontare la mia pedaliera. Magari smonto pure il volante così vedo ae riesco a zittirlo un pò. :D Grazi mille in anticipo. :)

Inviato dal mio tosapecore android.

BenArme
17-08-2015, 23:59
P.S.

Se volete migliorare la pedaliera del dfgt dovete aprirla. Facendo attenzione a non far saltare le molle....vi spiego come fare:

1) Da seduti vi ficcate la pedaliera in mezzo alle gambe rivolta verso il basso...
2) Allentate tutte le viti leggermente
3) facendo pressione con una mano sul fondo della pedaliera (in modo da contrastare la forza delle molle) cominciate a togliere le viti...accompagnando con l'altra mano il coperchio che viene spinto dalle molle...
4) Una volta aperta.....guardate come sono posizionate le molle....così se vi saltano via le saprete rimettere facilmente (altrimenti ci dovrete perdere un attimo di tempo)
5) Auto-costruitevi degli spessorini (io li ho fatti di legno) da aggiungere nella sede delle molle...(come fossero tamponi nelle sopsensioni) in modo da aumentarne la resistenza....mi raccomando piccoli...non troppo altrimenti diventa davvero rigida...e rischiate anche di non riuscire a richiudere la pedaliera.
6) Date una pulita, richiudete il tutto....fate delle prove....se non vi va bene....riaprite e cercate la soluzione migliore con spessorini di varie misure.

- Non mi ricordo la dimensione degli spessorini che ho utilizzato....credo intorno al cm. più o meno (forse anche meno).....di sicuro uno più piccolo per l'acceleratore...ed un uno un pochino più alto per il freno.
- Quando togliete e rimettete le viti fatelo sempre a croce....quindi mettete prima una vite nell'angolo in alto a dx...e la successiva nell'angolo in basso a sx e così via.... opposte rispetto alla diagonale.

ATTENZIONE!!! Richiede un minimo di manualità....se siete totalmente negati, lasciate perdere....non mi assumo nessuna responsabilità.

Ciao

In poche parole vai a ridurre la corsa delle molle aumentandone la resistenza.....mi raccomando non esagerare con gli spessori (inizia con 1cm o giù di lì.....insomma fai delle prove) altrimenti rischi di non riuscire a richiudere la pedaliera....e poi se esageri i pedali diventano belli tosti....io rispetto alla prima prova che ho fatto ho dovuto poi ridurli per comodità.....facevo quasi fatica....
Ciao

P.S.

Per richiuderla ovviamente devi fare il procedimento inverso....che è un po' più una rottura perchè con una mano devi fare pressione sul coperchio per contrastare la forza delle molle e con l'altra devi avvitare.....come detto ci vuole un minimo di manualità....oppure se lo fai con un'altra persona penso sia tutto più semplice.

Mrx8
18-08-2015, 06:20
Grazie a tutti mi avete chiarito un po' le idee :D

michael07
19-08-2015, 12:58
Interessanti novità in casa Thrustmaster.

https://youtu.be/shDpwqnDXrc

GG66
25-08-2015, 08:18
Buongiorno a tutti, a qualche settimana dalla rottura della mia pedaliera Logitech x G25 ero giunto alla conclusione di acquistare una FanatecCSR elite ma che attualmente non risulta disponibile nel rivenditore europeo, pertanto mi è venuta in mente la "malsana" idea di acquistare direttamente un nuovo volante. La mia scelta momentaneamente è caduta sul T500RS che Akinformatica mi spedirebbe a casa per € 462,00 spese comprese, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sia del prodotto che del suo prezzo, grazie.

Saetta_McQueen
25-08-2015, 09:25
Al posto tuo cercherei una pedaliera, magari a pochi soldi puoi trovare sull'usato una del g25 o g27 e risolvi con pochi spicci. il volante g25 se ben funzionante io lo terrei, mi ci trovo benissimo.

infatti, come dicevo nell'altra discussione, sto facendo un pensierino a questo prodotto per migliorare la pedalieta, più che altro per il pedale del freno:

http://motionsys.it/motionsys-racing-ffb-pedal-pro/

che ne pensate?

omihalcon
25-08-2015, 11:06
Mi stai incuriosendo. A me quello che manca è sentire il duro del freno man mano che si preme, ho il g27 originale

GG66
25-08-2015, 11:43
Al posto tuo cercherei una pedaliera, magari a pochi soldi puoi trovare sull'usato una del g25 o g27 e risolvi con pochi spicci. il volante g25 se ben funzionante io lo terrei, mi ci trovo benissimo.

infatti, come dicevo nell'altra discussione, sto facendo un pensierino a questo prodotto per migliorare la pedalieta, più che altro per il pedale del freno:

che ne pensate?

In realtà spendere tutti quei soldi per un volante, seppur valido, di questi tempi mi fa pensare. Altra cosa e che lo uso sulla scrivania con una normalissima sedia da ufficio pertanto non me lo godrei a pieno, pertanto il tuo consiglio è apprezzabilissimo :)
Ma la pedaliera del G27 è compatibile col G25 ?

(THE REAL) Neo
25-08-2015, 11:43
Mi stai incuriosendo. A me quello che manca è sentire il duro del freno man mano che si preme, ho il g27 originale
Io ho cambiato la molla del freno,con una GtEye progressiva.
Tutto un altro mondo.

pollopopo
25-08-2015, 12:36
In realtà spendere tutti quei soldi per un volante, seppur valido, di questi tempi mi fa pensare. Altra cosa e che lo uso sulla scrivania con una normalissima sedia da ufficio pertanto non me lo godrei a pieno, pertanto il tuo consiglio è apprezzabilissimo :)

Con una sedia da ufficio torni indietro se usi una pedaliera buona.... Già la t500rs con il brake mode arriva facilmente oltre i 15kg di pressione :)

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
25-08-2015, 13:07

si, la pedaliera è intercambiabile, il cambio no.

PaoloRobba
25-08-2015, 13:53
Buongiorno a tutti, a qualche settimana dalla rottura della mia pedaliera Logitech x G25 ero giunto alla conclusione di acquistare una FanatecCSR elite ma che attualmente non risulta disponibile nel rivenditore europeo, pertanto mi è venuta in mente la "malsana" idea di acquistare direttamente un nuovo volante. La mia scelta momentaneamente è caduta sul T500RS che Akinformatica mi spedirebbe a casa per € 462,00 spese comprese, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate sia del prodotto che del suo prezzo, grazie.

Sinceramente ti sconsiglierei il T500 soprattutto a quella cifra..

Ti ritrovi una pedaliera abbastanza scadente rispetto alle fanatec..
E idem lo sterzo, se proprio vuoi un thrust vai di T300 abbinato ad una pedaliera decente...

Comprati prima una pedaliera così sei già operativo col G25 poi più avanti ci pensi..

pollopopo
25-08-2015, 14:40
Il t500 usato fra i 250 e i 300 si trova e sicuramente rispetto a g27 è un bel passo in avanti...

La pedaliera è l'unica che del pacchetto non è all'altezza... L'acceleratore è leggero (quello della kangoo è più pesante) e il freno necessiterebbe di un sensore di pressione per fare un bel lavoro

Inviato dal mio LG-D855

GG66
25-08-2015, 15:47
Comprati prima una pedaliera così sei già operativo col G25 poi più avanti ci pensi..

Considerato che ho bisogno di farmi ancora le ossa penso che sia la soluzione migliore :)

(THE REAL) Neo
25-08-2015, 16:50
Ragazzi,il G27 ha qualche tipo di problema,sotto Win10?
Perché vorrei aggiornare...

scoutme
25-08-2015, 17:02
Ragazzi,il G27 ha qualche tipo di problema,sotto Win10?
Perché vorrei aggiornare...

Dalle mie prove nessun problema. Funziona anche Fanaleds per i led sullo sterzo ;)

(THE REAL) Neo
25-08-2015, 17:24
Dalle mie prove nessun problema. Funziona anche Fanaleds per i led sullo sterzo ;)
Grazie!

GG66
27-08-2015, 11:34

che ne pensate?

Alla fine ho preso un G27 a 150€, mi arriva fra qualche giorno mi hanno garantito che è in perfette condizioni, Saetta tu come ti trovi col G27?

Saetta_McQueen
27-08-2015, 12:22
Alla fine ho preso un G27 a 150€, mi arriva fra qualche giorno mi hanno garantito che è in perfette condizioni, Saetta tu come ti trovi col G27?

in generale, devo dire che mi trovo meglio con il g25.

GG66
27-08-2015, 15:29
in generale, devo dire che mi trovo meglio con il g25.

Fra qualche giorno ti dirò cosa ne penso.....:D

GG66
27-08-2015, 15:36
Scusate una domanda, che cos'è il cavo bodnar e a che serve?

Saetta_McQueen
27-08-2015, 15:49
Scusate una domanda, che cos'è il cavo bodnar e a che serve?

serve per collegare direttamente la pedaliera al pc tramite usb aumentando la risoluzione dei pontenziometri dei pedali.

(THE REAL) Neo
27-08-2015, 23:39
Sono l'unico,che ha montato la piastra porta cuscinetti,in alluminio,sul G27?

GG66
04-09-2015, 17:56
serve per collegare direttamente la pedaliera al pc tramite usb aumentando la risoluzione dei pontenziometri dei pedali.

Mi è arrivato il G27 :stordita: chi lo vende questo cavo?

pollopopo
04-09-2015, 18:53
Bai sul sul sito di leobodnar

Inviato dal mio LG-D855

michael07
05-09-2015, 11:22
Nuovo Volante Thrustmaster: T150.

Interessante (per i possessori di PS4) perchè compatibile con cambio ad H e pedaliere a 3. Ed essendo venduto a 199 di listino, si troverà sicuramente a breve 150 online....

http://www.projectcars.it/forum/periferiche-di-guida/thrustmaster-annuncia-t150-force-feedback-e-t150-ferrari/msg9132/#msg9132

GG66
06-09-2015, 17:44
Bai sul sul sito di leobodnar

Inviato dal mio LG-D855

ok, grz

(THE REAL) Neo
06-09-2015, 23:11
ok, grz
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/06/6ab1e018b9934e185de6593e31a89c3c.jpg

Perché,mio iddio...PERCHÉ?

Maurè
07-09-2015, 17:28
Esistono modelli migliori senza quel "pilone" tra le balls ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

http://www.rseat.net/wheel-stand-w-stand/

GG66
09-09-2015, 20:07
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/06/6ab1e018b9934e185de6593e31a89c3c.jpg

Perché,mio iddio...PERCHÉ?

Va beh....non lo farò mai più :D

Sealea
13-09-2015, 22:14
ciao ragzzi. sto avendo problemi ad utilizzare il mio vecchio logitech driving force pro su windows 10. mentre prima faceva due giri completi e si illuminavano entrambi i led sul volante, ora fa solo mezzo diro e si illumina solo un led. il programma logitech profiler non lo riconosce ma i driver sono installati sembra correttamente.

che voi sappiate c'è incompatibilità con windwos 10? mi spiace cambiarlo perché anche se vecchio funziona molto bene..

Saetta_McQueen
14-09-2015, 07:32
hai provato ad attribuire al logitech profiler i diritti di amministratore?

montabbano_sono
14-09-2015, 08:00
ciao ragzzi. sto avendo problemi ad utilizzare il mio vecchio logitech driving force pro su windows 10. mentre prima faceva due giri completi e si illuminavano entrambi i led sul volante, ora fa solo mezzo diro e si illumina solo un led. il programma logitech profiler non lo riconosce ma i driver sono installati sembra correttamente.

che voi sappiate c'è incompatibilità con windwos 10? mi spiace cambiarlo perché anche se vecchio funziona molto bene..

Sul sito Logitech http://support.logitech.com/product/driving-force-pro#download, si parla di:
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10
quindi in teoria dovrebbe essere supportato.

Anche qui http://support.logitech.com/article/32425 confermano la compatibilità, usando LGS 5.10.127 o superiori.

Hai già provato a disinstallare il software e i driver del dispositivo dalle singole voci nel Gestione Periferiche, e reinstallare il software Logitech?

exacting
14-09-2015, 11:23
http://www.rseat.net/wheel-stand-w-stand/

bello, e di sicuro più stabile, ma di solito chi prende quello con l'asta tra le balls ha la necessità di riporlo, quindi giro la leva abbasso e va tutto sotto la scrivania o dietro la porta o sotto il letto ecc....;)

Sealea
14-09-2015, 12:17
hai provato ad attribuire al logitech profiler i diritti di amministratore?

Sul sito Logitech http://support.logitech.com/product/driving-force-pro#download, si parla di:
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10
quindi in teoria dovrebbe essere supportato.

Anche qui http://support.logitech.com/article/32425 confermano la compatibilità, usando LGS 5.10.127 o superiori.

Hai già provato a disinstallare il software e i driver del dispositivo dalle singole voci nel Gestione Periferiche, e reinstallare il software Logitech?

si ho già provato tutto. il problema sta proprio nella calibrazione che prima faceva mentre windows si avviava. adesso fa mezzo giro e non si illumina il secondo led.
anche a me è sembrato che fosse compatibile con W10

style49
16-09-2015, 09:14
Ragazzi qualche suggerimento per un playseat non troppo vistoso e senza asta in mezzo alle gambe? (sembra una cosa porno :D ma non lo è )

michael07
16-09-2015, 20:49
Ragazzi qualche suggerimento per un playseat non troppo vistoso e senza asta in mezzo alle gambe? (sembra una cosa porno :D ma non lo è )

Ti avrei detto lo speedmaster v2.0 che ho io, ma al momento è introvabile. C'è una postazione simile:

http://www.gtomegaracing.com/gt-omega-pro-racing-simulator-basic-rs6-seat

pollopopo
17-09-2015, 00:15

Budget?

Cerca nell'usato... È una di quelle poche cose che non si usura molto in fin dei conti...

Io con l'rseat rs1 mi sono trovato bene e considerato che il sedile è compreso, il prezzo non è malaccio. Costano un pochino tanto i gadget (porta casse, porta tastiera, porta button box, porta tablet ecc...), peró va detto che sono fatti bene e dopo diventa veramente figa.

Fra le tante postazioni è una delle più eleganti e regolabili che ho trovato senza 'pipi' nel mezzo... Inoltre la base è solida e permette tramite comodi fori di montarci in un futuro il sistema di movimento a 2 o 4 dof

https://www.google.it/search?hl=it-IT&ie=UTF-8&source=boatbrowser&q=rseat+rs1&gws_rd=cr&ei=1Pn5Vcb4KYfpUpjlkqgD#gws_rd=cr&imgrc=dfY5kyxMD_lu0M%3A

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
17-09-2015, 06:26

Alla fine è una questione di abitudine, ma l'asta in mezzo (alla postazione intendo :D ) a me non porta nessun fastidio. Comunque, se si vuole si può modificare, mettere un tubo più lungo e ruotare la pedaliera.

Avevo provato a farlo, però chiusa è meno compatta e non entrava più dove di solito la ripongo. Casa mia è piccolina.

luki
17-09-2015, 20:41
Eccomi che mi aggiungo tra i possessori del glorioso Driving force gt.
Ordinato in internet, sul sito c'era scritto che è la nuova versione Driving g force gt.
Onestamente non son cos'abbia di nuovo questa versione a parte la g tra driving e force e la mancanza del cd in dotazione (ovviamente ho scaricato il Logitech profiler 5.10 dal sito).

Ecco la mia postazione:

http://s8.postimg.org/w7o4bgmz9/20150916_202030h.jpg

http://s27.postimg.org/rs2kjv5fn/20150916_202040h.jpg

Gioco principalmente a giochi di Rally, in particolare a Dirt Rally.

Qualche consiglio per godere al massimo questo volante?

Nelle opzioni ho subito disattivato la molla di centratura perché trovo che sia un effetto troppo artificiale.

topogigio1971
17-09-2015, 21:07

Se cerchi qualcosa di richiudibile
http://www.pagnian.co.uk/steering-wheel-stand/next-level-racing-wheel-stand-for-g27-g25-t500-rs-fanatec-wheel.html

Incredibilmente stabile, ripiegabile, pedana regolabile. Bella pesante. Io la piego e ripongo in verticale a lato della scrivania. Non ha il sedile ma è opportunità. Ciao

pollopopo
17-09-2015, 23:40
Ordinato in internet, sul sito c'era scritto che è la nuova versione Driving g force gt.
Onestamente non son cos'abbia di nuovo questa versione a parte la g tra driving e force e la mancanza del cd in dotazione (ovviamente ho scaricato il Logitech profiler 5.10 dal sito).

Ecco la mia postazione:

Nelle opzioni ho subito disattivato la molla di centratura perché trovo che sia un effetto troppo artificiale.

Dove si trova e quanto costa quel tipo di poltrona? La vedo comoda xD

Inviato dal mio LG-D855

luki
18-09-2015, 12:56
Dove si trova e quanto costa quel tipo di poltrona? La vedo comoda xD

Inviato dal mio LG-D855

Amazzone 135 € circa.

link rimosso su segnalazione dell'utente ;)

pollopopo
18-09-2015, 13:30
Trovata :)

Inviato dal mio LG-D855

luki
18-09-2015, 13:50
Per chi fosse interessato alla sedia uguale alla mia, la trovate a questo niente link con referral, grazie ;)

Saetta_McQueen
18-09-2015, 19:29
come fai ad usarla? ha le ruote :eek:

luki
18-09-2015, 21:29
come fai ad usarla? ha le ruote :eek:

Parli della mia sedia?
Perché cosa c'è che non va? Tutte le sedie da ufficio hanno le ruote.
È una sedia non il sedile di una super car :-)

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

mirco2034
18-09-2015, 21:31
Amazzone 135 € circa.

edit

ciao luki, volevo acquistarla pure io, è molto bella.
sapresti dirmi l'altezza minima della seduta da terra al cuscino?
ti ringrazio in anticipo :)

luki
18-09-2015, 21:33
ciao luki, volevo acquistarla pure io, è molto bella.
sapresti dirmi l'altezza minima della seduta da terra al cuscino?
ti ringrazio in anticipo :)
Più o meno 40 cm.

mirco2034
18-09-2015, 21:39
perfetto, grazie

luki
18-09-2015, 22:15
perfetto, grazie
Ho fatto una misura a stima col righello perché non ho voglia di andare in cantina a prendere il metro. :-)

pollopopo
18-09-2015, 23:59
Parli della mia sedia?

Che ti si muove sotto il culo...hai fortuna di avere una pedaliera leggera...se ti pigliavi anche solo la t500rs e montavi la brake mod ci giravi mezza stanza con le rotelle...

Inviato dal mio LG-D855

Ziosilvio
19-09-2015, 07:15
Per chi fosse interessato alla sedia uguale alla mia, la trovate a questo niente link con referral, grazie ;)

Da regolamento, non si può usare il forum a fini personali.
In particolare, non si possono inserire link che pagano te perché li abbiamo seguiti noialtri.
Pensaci su, questi dieci giorni. E pensaci bene: perché non ce ne saranno altri.

(THE REAL) Neo
19-09-2015, 08:03
Da regolamento, non si può usare il forum a fini personali.
In particolare, non si possono inserire link che pagano te perché li abbiamo seguiti noialtri.
Pensaci su, questi dieci giorni. E pensaci bene: perché non ce ne saranno altri.
C'é un link anche qualche post piú sú,che porta ad Adfly.

Saetta_McQueen
19-09-2015, 09:02
Parli della mia sedia?

:D :doh: :muro:

dovevo specificare meglio.
intendevo dire, come fai a giocare con volante e pedaliera con una sedia con le ruote? ha un sistema di frenatura delle ruote?

Ziosilvio
19-09-2015, 10:12
C'é un link anche qualche post piú sú,che porta ad Adfly.
In questi casi, da regolamento: segnalazione, e non risposta pubblica.

mirco2034
19-09-2015, 18:59
anche se ot, per curiosità visto che ho seguito il link, cosa sarebbe questo Adfly??

pollopopo
19-09-2015, 19:06
Lui ti mostra publicità e dopo 10 secondi il link... È un modo per monetizzare i link...

Inviato dal mio LG-D855

(THE REAL) Neo
19-09-2015, 23:26
In questi casi, da regolamento: segnalazione, e non risposta pubblica.
Lo prendo come un "Grazie!".
:D

Blindstealer
28-09-2015, 23:23
salve ragazzi, purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio il mio DFGT mi ha lasciato, si è spento nel bel mezzo di una gara su project cars per non riaccendersi più. In realtà funziona ma con i motorini del FFB spenti è praticamente inutilizzabile.

Con cosa potrei sostituirlo? Il budget è di 200 massimo ma se riesco a non spendere più di 150 è meglio. Scopro che è scomparsa la "fascia media" della logitech dal momento che il g27 è stato rimpiazzato da g29/g920 che costano una cifra vicina ai 400€ (con cambio ad H da prendere a parte nonostante probabilmente non lo utilizzerei comunque la trovo trovo una mancanza rispetto al predecessore g27). L'unico ampiamente in budget è... il dfgt che ho trovato sui 90€ ma vorrei approfittare del guasto per prendere una cosa di qualità leggermente superiore, anche guardando a fanatec o thrustmaster...

Anche qualche puntatore a come riparare il DFGTmi sarebbe utile, sia nel caso non trovassi niente nell'immediato per poi sostituirlo appena trovo un'occasione o semplicemente per tenermelo di scorta

jumpboy8
29-09-2015, 00:45
salve ragazzi, purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio il mio DFGT mi ha lasciato, si è spento nel bel mezzo di una gara su project cars per non riaccendersi più. In realtà funziona ma con i motorini del FFB spenti è praticamente inutilizzabile.

Con cosa potrei sostituirlo? Il budget è di 200 massimo ma se riesco a non spendere più di 150 è meglio. Scopro che è scomparsa la "fascia media" della logitech dal momento che il g27 è stato rimpiazzato da g29/g920 che costano una cifra vicina ai 400€ (con cambio ad H da prendere a parte nonostante probabilmente non lo utilizzerei comunque la trovo trovo una mancanza rispetto al predecessore g27). L'unico ampiamente in budget è... il dfgt che ho trovato sui 90€ ma vorrei approfittare del guasto per prendere una cosa di qualità leggermente superiore, anche guardando a fanatec o thrustmaster...

Anche qualche puntatore a come riparare il DFGTmi sarebbe utile, sia nel caso non trovassi niente nell'immediato per poi sostituirlo appena trovo un'occasione o semplicemente per tenermelo di scorta
Thrustmaster T150, annunciato da poco, si comincia già a trovare su trovaprezzi ;)

EDIT: ho controllato per curiosità ed effettivamente il DFGT si trova nuovo a 90€ su più di un negozio, evidentemente li stanno svendendo per esaurire le scorte dato che non è compatibile con PS4/XB1, mi chiedo se Logitech stia pensando a sostituirlo con un altro prodotto. Non credo si trovino già confronti fra DFGT e T150, ma sono propenso a credere che il nuovo Thrustmaster sia meglio su tutti i fronti:

-1080° contro 900°
-sistema FFB misto cinghia/ingranaggi contro solo ingranaggi del DFGT
-corona del volante più grande e con paddle "veri" anzichè pulsanti
-pedaliera probabilmente scarsa ma forse comunque migliore (non che ci voglia tanto...)

BenArme
29-09-2015, 06:29

Se arrivi da un DFGT non puoi far altro che passare a un g27 minimo per giustificare l'acquisto....il mio consiglio è riparare il DFGT....dato che sicuramente sarà una stupidata......se dici che ancora funziona ma non va il FFB vuol dire che l'alimentatore è sano, una cosa in meno....se non hai avvertito nessuna puzza di bruciato vuol dire che anche il motore è sano...al 90% se devo tirare ad indovinare...un cavo/connessione tra pc e volante andato oppure un contatto all'interno del volante....per sistemarlo devi essere un po' smaliziato....oppure prova a rivolgerti a qualche negozio di elettronica o qualche amico che ne sa di elettronica.

Dopo averlo sistemato....con il risparmio di soldi rispetto a comprane uno nuovo ti consiglio una pedaliera custom ed ecco che hai un volante al pari se non meglio di quelli da 400 euro in commercio. Saluti

michael07
29-09-2015, 08:37
Io ti consiglio di monitorare l'usato anche. Troverai tanti g27 praticamente perfetti in vendita, ma anche il thrustmaster 458 tx (sarebbe il t300 però versione Xbox pc) a volte davvero a prezzi ottimi e con lunghe garanzie.

Il tuo puoi provare a ripararlo ma solo a costo zero. Se devi spenderci non vale la pena. A dispetto poi del parere di alcuni, tra g27 e DFGT c'è una bella differenza.

ThunderTrunks
29-09-2015, 09:18
Confermo. Passando da DF a G25 ho notato una bella differenza. Mentre poi passando al T300 la differenza non era così marcata(gli manca un pò di forza).

PESFAN
29-09-2015, 11:17
Se arrivi da un DFGT non puoi far altro che passare a un g27 minimo per giustificare l'acquisto....il mio consiglio è riparare il DFGT....dato che sicuramente sarà una stupidata......se dici che ancora funziona ma non va il FFB vuol dire che l'alimentatore è sano, una cosa in meno....se non hai avvertito nessuna puzza di bruciato vuol dire che anche il motore è sano...al 90% se devo tirare ad indovinare...un cavo/connessione tra pc e volante andato oppure un contatto all'interno del volante....per sistemarlo devi essere un po' smaliziato....oppure prova a rivolgerti a qualche negozio di elettronica o qualche amico che ne sa di elettronica.

Dopo averlo sistemato....con il risparmio di soldi rispetto a comprane uno nuovo ti consiglio una pedaliera custom ed ecco che hai un volante al pari se non meglio di quelli da 400 euro in commercio. Saluti

Mi consiglieresti una buona pedaliera che sia compatibile con il dfgt?
grazie

Krusty
29-09-2015, 12:34
199 euro è un buon prezzo per un g27 nuovo da negozio?

fras78
29-09-2015, 12:40
Dove?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Krusty
29-09-2015, 12:45
comet.
a volte mi arriva un sms di sconto 20% su un prodotto a scelta.
ho visto che il prezzo normale è 249...

michael07
29-09-2015, 13:27

Si è un buon prezzo. :)

pollopopo
29-09-2015, 13:34
Confermo. Passando da DF a G25 ho notato una bella differenza. Mentre poi passando al T300 la differenza non era così marcata(gli manca un pò di forza).

Al t300 manca forza??

Inviato dal mio LG-D855

michael07
29-09-2015, 14:23
Al t300 manca forza??

Inviato dal mio LG-D855

Paragonato a un t500 forse si. Ma rispetto a un g25/g27 non credo proprio.

LordGine
29-09-2015, 15:50
comet.
a volte mi arriva un sms di sconto 20% su un prodotto a scelta.
ho visto che il prezzo normale è 249...
Come si fa ad avere questo sconto? Così finalmente mi decido a prendere il volante :)

ThunderTrunks
29-09-2015, 16:02
Paragonato a un t500 forse si. Ma rispetto a un g25/g27 non credo proprio.

si, al t300 manca forza, questo è il mio parere. Ovviamente rispetto al t500. Rispetto al g25 va un pò meglio ma non per tutti può valere la differenza di prezzo tra i due.

BenArme
29-09-2015, 18:30
Mi consiglieresti una buona pedaliera che sia compatibile con il dfgt?
grazie

Fanatec CSR Elite....non è che è compatibile per DFGT...è compatibile per pc, si attacca direttamente tramite usb.....però sono 200 dindi ora come ora. Ciao

Krusty
29-09-2015, 19:07
Come si fa ad avere questo sconto? Così finalmente mi decido a prendere il volante :)

mi sa che ho fatto la tessera un po' di tempo fa...
evidentemente ho dato anche il numero di cellulare...

LordGine
29-09-2015, 20:15
mi sa che ho fatto la tessera un po' di tempo fa...
evidentemente ho dato anche il numero di cellulare...
Perfetto grazie!

Rimanendo sempre nella fascia 200€ che cosa ci sarebbe oltre al g27? (Che si trova anche usato su amazon a quel prezzo)

michael07
29-09-2015, 20:34
si, al t300 manca forza, questo è il mio parere. Ovviamente rispetto al t500. Rispetto al g25 va un pò meglio ma non per tutti può valere la differenza di prezzo tra i due.

Il t300 non ha solo il FF in più. Tecnologicamente è più avanzato (brushless, anche rispetto al t500), più silenzioso, più preciso. E ha le corone intercambiabili. Tra l'altro ho provato solo un g25 (io avevo il g27) e non mi ha impressionato molto, specie per la mancanza dei tasti (2 sul volante sono troppo pochi) e per il caos che fa mentre si gioca...

ThunderTrunks
29-09-2015, 22:04
L'ho preso per i tanti pregi ma fidati che al motore manca un po' di forza. Su assetto corsa devo settarlo all'80% e ho ancora un po' di clipping. Settato a 100 la forza andrebbe anche bene, ma c'è troppo clipping.

pollopopo
29-09-2015, 22:34
Mi pare strano :/... Alcuni lo trovano migliore del t500 come volante........

Ti ho mandato un mp...guarda se quel tool in ac ti aiuta a risolvere i problemi

Inviato dal mio LG-D855

michael07
29-09-2015, 22:46
L'ho preso per i tanti pregi ma fidati che al motore manca un po' di forza. Su assetto corsa devo settarlo all'80% e ho ancora un po' di clipping. Settato a 100 la forza andrebbe anche bene, ma c'è troppo clipping.

Io lo uso su ps4 e mi trovo bene. Tra l'altro il concetto di forza può anche essere, in parte, soggettivo.

alexbands
30-09-2015, 01:10
Mi pare strano :/... Alcuni lo trovano migliore del t500 come volante........

il t300 è sicuramente più "evoluto" del t500 e probabilmente trasmette sensazioni più "naturali", ma effettivamente il t500 è più potente e non di poco. Credo che i pareri possano variare in base a se si è abituati a settare i volanti con molta forza o se si va "leggeri". Ho conosciuto piloti virtuali di tutto rispetto che giocavano con force feedback bassissimi. Io preferisco invece che il volante sia "duro" e infatti mi tengo il t500 (il quale con la corona di serie da 30 cm già al 60% offre una bella "sfida" :p )

pollopopo
30-09-2015, 06:36
Il aragone era non col il t500 ma con il g27

Inviato dal mio LG-D855

alexbands
30-09-2015, 12:38
Il aragone era non col il t500 ma con il g27

Inviato dal mio LG-D855

si rispondevo alla parte del discorso che ho quotato :D

Comunque ho avuto anche il g25 e sicuramente t300 e t500 sono molto superiori. Mi riferisco soprattutto alla potenza, ma anche come sensazioni non so bene come spiegarmi a parole ma è come se sentissi di star muovendo degli ingranaggi. Già passando per un paio di volanti fanatec (gt2 e csr) ho capito che la cinghia era una soluzione di gran lunga migliore, anche se questi 2 volanti fanatec erano a mio avviso lenti e poco reattivi, problema assolutamente non presente nei 2 thrustmaster ;)
Del g25 rimpiango la corona che, seppur piccola e con soli due tasti, era davvero piacevole e ben fatta.

Attendo di comprare questa corona (compatibile t300-t500) appena posso visto il rivestimento in pelle, il cambio che segue il volante e il layout dei tasti più "sportivo" :)

https://www.gtplanet.net/wp-content/uploads/2015/03/thrustmaster-tm28-rim-12-638x426.jpg

michael07
30-09-2015, 12:46
Attendo di comprare questa corona (compatibile t300-t500) appena posso visto il rivestimento in pelle, il cambio che segue il volante e il layout dei tasti più "sportivo" :)

https://www.gtplanet.net/wp-content/uploads/2015/03/thrustmaster-tm28-rim-12-638x426.jpg

Io ero intenzionato a prendere questa corona, ma l'uscita della nuova in alcantara mi ha fatto ricredere. Anche perché preferisco un diametro di 30cm e più cicciotta! :D

alexbands
30-09-2015, 13:01
Io ero intenzionato a prendere questa corona, ma l'uscita della nuova in alcantara mi ha fatto ricredere. Anche perché preferisco un diametro di 30cm e più cicciotta! :D

ah beh bella pure l'alcantara... però l'ho avuta sul gt2 e forse necessita dei guanti... dopo un po' si è indurita in zona 10:10 dove si impugna di solito. Quanto al diametro non saprei, 30 mi vanno bene però forse quel paio di cm in meno possono aiutare nella reattività. A dire il vero ho pure pensato semplicemente di far rivestire in pelle la corona originale, ma ancora non ho chiesto a un tapezziere XD

skyscr3am
01-10-2015, 11:35
ah beh bella pure l'alcantara... però l'ho avuta sul gt2 e forse necessita dei guanti... dopo un po' si è indurita in zona 10:10 dove si impugna di solito. Quanto al diametro non saprei, 30 mi vanno bene però forse quel paio di cm in meno possono aiutare nella reattività. A dire il vero ho pure pensato semplicemente di far rivestire in pelle la corona originale, ma ancora non ho chiesto a un tapezziere XD

per rivestire un volante calcola dai 100 ai 120€.. che sia per giocare o per un auto vera poco importa

GigoBoso
01-10-2015, 14:02
per rivestire un volante calcola dai 100 ai 120€.. che sia per giocare o per un auto vera poco importa

quindi non vale la pena farlo....

alexbands
01-10-2015, 14:43

Se è così in effetti non ne vale la pena.... Proverò magari con quei kit fai da te col filo di nylon, il dubbio sta nel fatto che sono per volanti da 37-39 cm e quindi vanno accorciati... Fattibile ma non so con quale risultato :p

Ps: prima volevo dire zona 9:15, ho fatto confusione con la guida in città XD

BenArme
01-10-2015, 16:03

Uhmm...mi sembra esagerato....poi dipende da che pelle usi, se ci metti quella sintetica o quella vera. Sono quasi sicuro che se vado dal mio calzolaio...che è un omino di 70 anni e passa e gli chiedo una pelle qualsiasi non di qualità me lo riveste per meno di 50 euro o giù di lì....insomma secondo me si può fare per molto meno di 100 euro. Ma non ci ho mai provato....quindi...

GabrySP
01-10-2015, 21:32
salve ragazzi, purtroppo dopo 5 anni di onorato servizio il mio DFGT mi ha lasciato, si è spento nel bel mezzo di una gara su project cars per non riaccendersi più. In realtà funziona ma con i motorini del FFB spenti è praticamente inutilizzabile.....

alimentatore bruciato, 5 Euro dai cinesi e torna come nuovo

BenArme
02-10-2015, 00:25

Quindi i potenziometri e tutto il resto funzionano con l'usb....effettivamente...

GabrySP
02-10-2015, 08:25
Quindi i potenziometri e tutto il resto funzionano con l'usb....effettivamente...

tutti i volanti logitech funzionano solo con l'alimentazione della porta USB, l'alimentatore esterno serve solo per il FF

simone89
02-10-2015, 12:11
Ragazzi perdonate la domanda ma ormai è un pezzo che non frequento questo thread.

Possiedo un logitech G27 fuori garanzia ma come nuovo avendolo usato si e no 10h. Ovviamente perfettamente funzionante
Ad oggi a quanto potrei venderlo?
Grazie

BenArme
03-10-2015, 22:40
Ragazzi perdonate la domanda ma ormai è un pezzo che non frequento questo thread.

Possiedo un logitech G27 fuori garanzia ma come nuovo avendolo usato si e no 10h. Ovviamente perfettamente funzionante
Grazie

130 è un prezzo onesto...180 è un furto....parti da 150 ed in caso scendi a 130...se è nuovo come hai detto non dovresti aver problemi....non scendere sotto i 100 e non salire sopra i 200...

P.S.

Però è senza garanzia hai detto.....uhmmm allora per forza sotto i 150....fai conto che nuovi si riuscivano a trovare anche sui 190 fino a poco tempo fa.....se vuoi venderlo in fretta spara un 125...ed al massimo arriva a 110 non di meno direi....se vuoi tentarla invece spara un 150 e vedi cosa succede.

-Mariello-
03-10-2015, 23:58

Grazie

150 senza problemi. ;)

simone89
04-10-2015, 07:17
130 è un prezzo onesto...180 è un furto....parti da 150 ed in caso scendi a 130...se è nuovo come hai detto non dovresti aver problemi....non scendere sotto i 100 e non salire sopra i 200...

P.S.

Però è senza garanzia hai detto.....uhmmm allora per forza sotto i 150....fai conto che nuovi si riuscivano a trovare anche sui 190 fino a poco tempo fa.....se vuoi venderlo in fretta spara un 125...ed al massimo arriva a 110 non di meno direi....se vuoi tentarla invece spara un 150 e vedi cosa succede.

150 senza problemi. ;)

Grazie ad entrambi.
Ho cercato in giro, mi sembra che si vende molto bene.:D
Comunque ho visto prezzi tranquillamente oltre i 200€, certo poi trovare uno che te li dia è diverso.
Non so ora come si è evoluto il mercato ma quando l'ho preso era tra i prodotti "commerciali" il top. Poi toccava passare ai Fantec e roba simile con i loro pro e contro. E investire veramente grosse cifre.
L'erede costa una follia, 400€

Lo metterò in vendita a 180+ss e poi vediamo. Per quello che ho visto e per quello che ora offre il mercato mi sembra un prezzo onesto.

BenArme
04-10-2015, 08:05
Grazie ad entrambi.
Comunque ho visto prezzi tranquillamente oltre i 200€, certo poi trovare uno che te li dia è diverso.
Non so ora come si è evoluto il mercato ma quando l'ho preso era tra i prodotti "commerciali" il top. Poi toccava passare ai Fantec e roba simile con i loro pro e contro. E investire veramente grosse cifre.

Lo metterò in vendita a 180+ss e poi vediamo. Per quello che ho visto e per quello che ora offre il mercato mi sembra un prezzo onesto.

Che rabbata....ho dato un occhio ai prezzi attuali e sono vergognosi....a saperlo avrei dovuto comprarne 10 di g27 prima che uscisse il g29 per poi rivenderli adesso a 50 euro in più come minimo....ci facevo 500 euro facili.....lol...tutto questo per il fatto che non esiste più una via di mezzo tra i 100 euro del DFGT ed i 400 del G29......sempre detto che il DFGT rimane il migliore....considerando che il FFB è praticamente uguale....e che fa solo più casino.

-Mariello-
04-10-2015, 08:18
Grazie ad entrambi.

Il mio g27 l'ho comprato a marzo o aprile a 150. In quel periodo ne ho cercati parecchi e il prezzo si aggirava, per tutti, tra i 150 e i 170 euro.

Ancient Mariner
04-10-2015, 08:42
mi dite del Thrustmaster t150 per giocare su PS4? Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.

michael07
04-10-2015, 08:56
....sempre detto che il DFGT rimane il migliore....considerando che il FFB è praticamente uguale....e che fa solo più casino.

Ma va! Non si era capito che per te era il migliore! :-D

Comunque il prezzo di un usato varia a seconda di garanzia, condizioni etc. Un G27 non può costare più di 150 euro.

Gli annunci con prezzi più alti lasciano il tempo che trovano. Ci sarà sempre il pollo che lo compra a 200 usato, come quello che lo trova a poco più di 100 da chi vuole liberarsene in fretta.

Se in garanzia vale tranquillamente 150, perché l'assistenza Logitech è al pari di quella Apple.

Resta da valutare il T150 thrustmaster. Sui volanti di fascia più alta TM sta rispondendo con vari bundle che annichiliscono il G29. Sul segmento medio c'è da vedere.

D4N!3L3
04-10-2015, 09:04
Scusate ma attualmente come giochi di Rally che supportino bene il volante (nello specifico ho un DFGT) cosa c'è?

WRC4 l'ho provato ma fa veramente pensa la risposta del FF, rispetto a WRC3 è un passo indietro incredibile.

Lu Maniak
04-10-2015, 15:28
Se vuoi LA simulazione di rally devi andare su un titolo vecchissimo come Richard Burns. E' stato riaggiornato in 3000 cose fino ai giorni nostri e solo graficamente sente il peso degli anni.

D4N!3L3
04-10-2015, 15:39
Se vuoi LA simulazione di rally devi andare su un titolo vecchissimo come Richard Burns. E' stato riaggiornato in 3000 cose fino ai giorni nostri e solo graficamente sente il peso degli anni.

Mi andrebbe bene anche qualcosa tipo WRC ma senza tutti i dannati bug che ha WRC, come modello di guida mi ci son trovato bene ed è pure divertente, peccato che il FF faccia pena e ci siano altri problemi vari.

kotu3
04-10-2015, 15:57
Scusate ma attualmente come giochi di Rally che supportino bene il volante (nello specifico ho un DFGT) cosa c'è?

WRC4 l'ho provato ma fa veramente pensa la risposta del FF, rispetto a WRC3 è un passo indietro incredibile.
Guarda Dirt Rally

D4N!3L3
04-10-2015, 16:13
Guarda Dirt Rally

Parli di quello nuovo in early access?

kotu3
04-10-2015, 16:21
sì, molto bello.

D4N!3L3
04-10-2015, 16:51
sì, molto bello.

Ok, ho capito, grazie del consiglio. Si sa quando sarà in versione completa?

Tra l'altro credo che a giorni debba uscire WRC5 ma se mantiene la tradizione di bug dei predecessori credo sarà il solito fiasco. Certo è che non c'è Milestone dietro questa volta però nutro comunque seri dubbi.

D4N!3L3
04-10-2015, 16:57
EDIT

kotu3
04-10-2015, 17:01
Qua il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2713001

Sicuramente non è ai livelli di RBR però basta disattivare gli aiuti (anche se alcuni pure con tastiera riescono bene, credo possa essere comunque divertente).

BenArme
04-10-2015, 20:44
Ma va! Non si era capito che per te era il migliore! :-D

Comunque il prezzo di un usato varia a seconda di garanzia, condizioni etc. Un G27 non può costare più di 150 euro.

Gli annunci con prezzi più alti lasciano il tempo che trovano. Ci sarà sempre il pollo che lo compra a 200 usato, come quello che lo trova a poco più di 100 da chi vuole liberarsene in fretta.

Se in garanzia vale tranquillamente 150, perché l'assistenza Logitech è al pari di quella Apple.

Resta da valutare il T150 thrustmaster. Sui volanti di fascia più alta TM sta rispondendo con vari bundle che annichiliscono il G29. Sul segmento medio c'è da vedere.

Si...ma ora come ora da quello che ho capito il g27 è fuori commercio....se uno vuole comprare il volante in questo periodo....e vuole un logitech....cosa fa?? soprattutto se non è disposto a spendere 400 euro o quello che è....secondo me ci sarà gente che sarà disposta pure a sborsare 250 per un g27 in ottimo stato......te l'ho detto avrei dovuto comprarne una decina prima che uscisse il g29.....lol

P.S. il T300 quanto costa per curiosità nuovo? se costa più di 300 è fatta...ahaha

michael07
04-10-2015, 20:50
Si...ma ora come ora da quello che ho capito il g27 è fuori commercio....se uno vuole comprare il volante in questo periodo....e vuole un logitech....cosa fa?? soprattutto se non è disposto a spendere 400 euro o quello che è....secondo me ci sarà gente che sarà disposta pure a sborsare 250 per un g27 in ottimo stato......te l'ho detto avrei dovuto comprarne una decina prima che uscisse il g29.....lol

P.S. il T300 quanto costa per curiosità nuovo? se costa più di 300 è fatta...ahaha

Ne avresti comprato una decina e ne avresti venduti zero :D :D :D

BenArme
04-10-2015, 20:54
Ne avresti comprato una decina e ne avresti venduti zero :D :D :D

non ne sarei così sicuro fossi in te...chissà quanti vogliono prendere ancora un g27......quanto costa il t300??

P.S. ovviamente avrei dovuto comprarli a 150 o meno l'uno.

-Mariello-
04-10-2015, 21:27

Ma guarda che il prezzo di un g27 usato è sempre stato intorno ai 150/170, anche quando non si sapeva nulla dei nuovi logitech. Da questo punto di vista non è cambiato nulla. ;)

BenArme
04-10-2015, 21:29
Ma guarda che il prezzo di un g27 usato è sempre stato intorno ai 150/170, anche quando non si sapeva nulla dei nuovi logitech. Da questo punto di vista non è cambiato nulla. ;)

Appunto....ora li vendono a 200...e fra un po' probabilmente li venderanno anche a di più...perchè c'è poca gente che li vende e perchè non c'è nulla di nuovo in quella fascia di prezzo.....proprio questo il mio discorso.

-Mariello-
04-10-2015, 21:42
Appunto....ora li vendono a 200...e fra un po' probabilmente li venderanno anche a di più...perchè c'è poca gente che li vende e perchè non c'è nulla di nuovo in quella fascia di prezzo.....proprio questo il mio discorso.
Ma chi li vende a 200? :asd:
Quello è il prezzo sparato cosi, a 200 usato nn lo compra nessuno.
Se vedi anche qui sul mercatino (o su ebay), il prezzo non è assolutamente quello. ;)

Fatti un giro in rete prima di dire inesattezze. ;)

BenArme
04-10-2015, 22:23
L'ho fatto....:D

Saetta_McQueen
05-10-2015, 06:25
se si cerca bene, nuovo il g27 si trova nella fasscia 220€-260€ (spedizione compresa), anche se occorre comprarlo all'estero (comunque sempre in europa).
250 euro, o anche 200, per un g27 usato non li pagherei neanche con una pistola puntata in testa :D

-Mariello-
05-10-2015, 07:15
L'ho fatto....:D

Allora ti conviene fare delle ricerche migliori, in modo tale che quando toccherà a te comprare qualcosa, risparmi un pò di soldi. :asd: Anche perché i prezzi che dici, li vedi solo tu. :D

Al limite, chiedi qui che ti diamo una dritta. ;)

BenArme
05-10-2015, 09:49
Se leggeste bene quello che scrivo prima di partire con le vostre idee preconcette sarebbe tutto più semplice....il g27 nuovo si poteva trovare anche sotto i 200 fino a poco tempo fa'...ora come ora però è fuori commercio...quindi le unità rimaste non potranno far altro che salire di prezzo dato che non esiste un equivalente nella fascia di prezzo dei 200 euro.... poi probabilmente ci sarà ancora qualcuno che lo vende nuovo ad un prezzo decente....ma vedrete che sarà sempre più difficile trovarlo...di conseguenza finchè non ci sarà un rivale nuovo sula piazza il g27 varrà sempre di più....perchè sono tanti quelli non disposti a spendere 400 euro e che allo stesso tempo vogliono qualcosa di più del DFGT. Mi sembra chiaro il concetto....col tempo vediamo se lo becco...a me sembra già da adesso di vedere prezzi più alti sull'usato del g27 rispetto a poco fa', sarà una mia impressione.

P.S. Non sono interessato all'acquisto di nessun volante...si fa solo per discutere...in più mi trovo benissimo col mio DFGT...finchè campa me lo tengo.

-Mariello-
05-10-2015, 10:16
Se leggeste bene quello che scrivo prima di partire con le vostre idee preconcette sarebbe tutto più semplice....il g27 nuovo si poteva trovare anche sotto i 200 fino a poco tempo fa'...ora come ora però è fuori commercio...quindi le unità rimaste non potranno far altro che salire di prezzo dato che non esiste un equivalente nella fascia di prezzo dei 200 euro.... poi probabilmente ci sarà ancora qualcuno che lo vende nuovo ad un prezzo decente....ma vedrete che sarà sempre più difficile trovarlo...di conseguenza finchè non ci sarà un rivale nuovo sula piazza il g27 varrà sempre di più....perchè sono tanti quelli non disposti a spendere 400 euro e che allo stesso tempo vogliono qualcosa di più del DFGT. Mi sembra chiaro il concetto....col tempo vediamo se lo becco...a me sembra già da adesso di vedere prezzi più alti sull'usato del g27 rispetto a poco fa', sarà una mia impressione.

P.S. Non sono interessato all'acquisto di nessun volante...si fa solo per discutere...in più mi trovo benissimo col mio DFGT...finchè campa me lo tengo.

Esattamente, è solo una tua impressione dato che il prezzo di un g27 usato non è cambiato di una virgola.. ;) E di idee preconcette ci sono solo le tue, dato che tu stesso in più occasioni, hai detto di non essere aggiornato con i prezzi. ;)
Nuovo sotto i 200 non c'è mai stato, a parte offerte particolari e temporanee.

michael07
05-10-2015, 11:42
Con una rapida ricerca su subito, ho trovato diversi G27 sotto i 150 euro, uno persino 100 euro ed è pure nella mia zona! :D

Benarme mi spiace, ma le tue previsioni sul rialzo del prezzo sono del tutto infondate. Parliamo di roba elettronica, e come tale, è più facile che chi spara cifre assurde scenderà di prezzo (mi riferisco all'usato). Così come i modelli nuovi, saranno sempre più scontati e soggetti anche a quelle promo temporanee (sottocosto o black friday) che hanno coinvolto in passato il G27.

Parliamo anche di un dispositivo non compatibile con Ps4, quindi destinato a svalutare ancor di più, visto che nel giro di un anno o due molti passeranno alla next gen. E di solito chi gioca su pc, tranne rari casi, è più attento alle dinamiche dei prezzi e di certo non spenderebbe cifre folli su un volante usato e fuori produzione ...

PS che poi il discorso che fai tu, su offerte da rivendere, potrebbe valere per decine di prodotti online. Tra l'altro molto più rivendibili di un volante che, non dimentichiamo, rappresenta un settore comunque di nicchia. (Esempio banale, due anni fa Gamestop vendeva ipad a metà prezzo e conosco gente che ne ha comprati a valanga per rivenderli...)

rokfumi
05-10-2015, 19:48
ragazzi serve a me una dritta,tra il logitech g920 che possego e il TX Racing Wheel qual'è il migliore dei due lo uso su xbox one e pc voglio dire ffd,attriti ecc.

Ancient Mariner
05-10-2015, 22:14
Da quando dovrebbe essere in vendita il Thrustmaster T150?

Blindstealer
05-10-2015, 22:17

grazie mille, alla fine era proprio quello!

BenArme
06-10-2015, 01:12
@ Mariello, Micheal e compagnia bella:

....seee va bene, non so nemmeno io perchè sto qui a discutere con voi.... Saluti.

-Mariello-
06-10-2015, 07:19
@ Mariello, Micheal e compagnia bella:

....seee va bene, non so nemmeno io perchè sto qui a discutere con voi.... Saluti.
Non è mai troppo tardi per capire di aver detto una cosa senza averla verificata prima. Non sentirti attaccato solo perché ti abbiamo fatto notare che hai detto delle inesattezze.
La prossima volta ti consiglio di documentarti prima, per evitare di battere in ritirata nel momento in cui ti si fa presente che le tue impressioni sono "leggermente" differenti dalla realtà. ;)

BenArme
06-10-2015, 14:49
Ma dove avete imparato ad essere così irritanti....stando a discutere anni con i troll su internet immagino....comunque io non batto nessuna ritirata, sono convintissimo di quello che ho detto e lo sostengo....dopo l'intervento di un utente che ha chiesto un consiglio sul prezzo a cui vendere il suo g27, ho fatto una breve ricerca constatando che i prezzi del suddetto sono aumentati....così ho correlato la cosa all'uscita dei nuovi volanti g29 e cazzi e mazzi....quindi questa è la mia opinione....così tanto per discutere l'ho condivisa con voi....mai dato che qua non c'è gente a cui interessa discutere, ma solo avere ragione...ribadisco, se va beeeneee...Tanti Saluti, che per chi non lo avesse capito, non è nessuna ritirata...ma semplicemente vuole dire " non mi interessa minimamente di chi siete e di cosa pensate, dato che non si può avere una discussione costruttiva con voi"....spero questo possa essere in qualche modo d'aiuto....sono una persona troppo buona. Ripeto, Tanti Saluti.

P.S. Ora voi continuerete ad irritarmi come routine....ma vedo di essere serio e di smettere per primo, dato che penso proprio di avere giusto qualche annetto più di voi due messi insieme.

-Mariello-
06-10-2015, 16:25
Ma dove avete imparato ad essere così irritanti....stando a discutere anni con i troll su internet immagino....comunque io non batto nessuna ritirata, sono convintissimo di quello che ho detto e lo sostengo....dopo l'intervento di un utente che ha chiesto un consiglio sul prezzo a cui vendere il suo g27, ho fatto una breve ricerca constatando che i prezzi del suddetto sono aumentati....così ho correlato la cosa all'uscita dei nuovi volanti g29 e cazzi e mazzi....quindi questa è la mia opinione....così tanto per discutere l'ho condivisa con voi....mai dato che qua non c'è gente a cui interessa discutere, ma solo avere ragione...ribadisco, se va beeeneee...Tanti Saluti, che per chi non lo avesse capito, non è nessuna ritirata...ma semplicemente vuole dire " non mi interessa minimamente di chi siete e di cosa pensate, dato che non si può avere una discussione costruttiva con voi"....spero questo possa essere in qualche modo d'aiuto....sono una persona troppo buona. Ripeto, Tanti Saluti.

P.S. Ora voi continuerete ad irritarmi come routine....ma vedo di essere serio e di smettere per primo, dato che penso proprio di avere giusto qualche annetto più di voi due messi insieme.

Ancora non hai capito. Riproviamo.
Il prezzo di un g27 usato OGGI è uguale a quello di un anno fa circa (devo riprendere i tuoi post di aprile o maggio in cui dicevi che non eri informato con i prezzi?), quando ancora non si sapeva nulla dei nuovi logitech, ergo il tuo punto di vista andrebbe rivisto. Ora, basterebbe ammettere che non hai seguito la tendenza del prezzo di questo volante e si sarebbe chiusa lì, anzichè continuare a dire inesattezze.

Tralascio e non rispondo al discorso dell'essere irritanti, dell'età (hai una palla di vetro per capire quanti anni abbiamo?) o del "non si può avere una discussione costruttiva con voi", che è alquanto ridicolo. :asd:

Se vuoi continuare a discutere restando in tema ok, altrimenti se vuoi continuare a postare OT ed etichettarci con aggettivi fantasiosi, puoi andare oltre.

sgrinfia
06-10-2015, 17:07
Ciao,io nuovo il g27 lo visto a 300euro, e troppo?.

pollopopo
06-10-2015, 17:43

Decisamente :)

Si trova sui 200

Inviato dal mio LG-D855

pollopopo
06-10-2015, 17:44
Edit

michael07
06-10-2015, 21:14
Ancora non hai capito. Riproviamo.
Il prezzo di un g27 usato OGGI è uguale a quello di un anno fa circa (devo riprendere i tuoi post di aprile o maggio in cui dicevi che non eri informato con i prezzi?), quando ancora non si sapeva nulla dei nuovi logitech, ergo il tuo punto di vista andrebbe rivisto. Ora, basterebbe ammettere che non hai seguito la tendenza del prezzo di questo volante e si sarebbe chiusa lì, anzichè continuare a dire inesattezze.

Tralascio e non rispondo al discorso dell'essere irritanti, dell'età (hai una palla di vetro per capire quanti anni abbiamo?) o del "non si può avere una discussione costruttiva con voi", che è alquanto ridicolo. :asd:

Se vuoi continuare a discutere restando in tema ok, altrimenti se vuoi continuare a postare OT ed etichettarci con aggettivi fantasiosi, puoi andare oltre.

Complimenti per la pazienza! :D

BenArme
07-10-2015, 01:13

:D Grazie di esistere Sgrinfia, caschi a fagiuolo.

pollopopo
07-10-2015, 07:20
Si trova anche a circa 200 euri nuovo 😅

300 per un g27 nuovo non li spenderei mai con il t300 che sta nuovo quasi allo stesso prezzo e con il t500rs che si trova un pó sopra i 250 usato...

Inviato dal mio LG-D855

-Mariello-
07-10-2015, 09:07

Con 230/250 euro compri volante (usato) + postazione (wheel stand pro).
Altrimenti vai di solo volante usato (se hai già la postazione) che con 150 euro, lo riesci a trovare.

L'importante è non aver fretta nell'acquistare e cercare bene, altrimenti rischi di spendere un cinquantone in più. ;)

michael07
07-10-2015, 10:20
:D Grazie di esistere Sgrinfia, caschi a fagiuolo.

Il fatto stesso che sia qui a chiedere un parere., dimostra che non è informato sui prezzi. Come te!

Saetta_McQueen
07-10-2015, 14:12
vabbè ragà, andiamo oltre, è convinto così. che ci volete fa? :)

tornando a parlare di volanti, stasera avrò la possibilità di provare il G29, sono curioso di capire perchè un prezzo così esorbitante :)

cosa avrà mai in più rispetto al g27?

FunnyDwarf
07-10-2015, 15:32
Compatibilità console attuali a parte, una molla progressiva sul freno e un gamepad appiccicato sul volante :D
Forse hanno migliorato anche i pot dei pedali, non ricordo

Certo è che se vogliono venderne più di qualcuno dovranno abbassare sensibilmente il prezzo, 400 euro è ' na follia

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

-Mariello-
07-10-2015, 16:05
vabbè ragà, andiamo oltre, è convinto così. che ci volete fa? :)

tornando a parlare di volanti, stasera avrò la possibilità di provare il G29, sono curioso di capire perchè un prezzo così esorbitante :)

Resto in attesa di una tua recensione, soprattutto confrontato con il g27. Con quale gioco potrai provarlo?

pollopopo
07-10-2015, 19:20
Per il momento che io sappia il t500rs è ancora il migliore fra i volanti comprensivi di pedaliera e il prezzo non dista molto...

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
07-10-2015, 22:35
Resto in attesa di una tua recensione, soprattutto confrontato con il g27. Con quale gioco potrai provarlo?

Reduce dalla prova.

L'ho potuto provare solo con project cars perchè con Assetto Corsa non c'è stato verso di farlo andare. Le ho provate tutte, ma mentre nel menu di configurazione si vedono funzionare i comandi, in gioco vanno solo i pedali e il volante è morto.

Quindi quello che scrivo è riferito a project cars.

Intanto vi devo dire che l'impatto estetico non mi ha detto granchè. Amo i prodotti con aspetto "professionale" e da questo punto di vista gradisco sicuramente di più il g27. La corona è bella, ma tutti quei tasti disposti in quel modo..., vabbè, comunque, questi sono gusti estetici personali.

Andando alle cose importanti, sulla pedaliera non ho notato differenze su acceleratore e frizione, identiche al g27, mentre il freno progressivo fa effettivamente la sua figura. Dopo qualche giro di adattamento, frenavo meglio rispetto al freno standard del G27.

Per quanto riguarda il force feedback, senza dubbio la zona morta è stata ridotta ma è ancora presente ed è più silenzioso (in certi frangenti diventa rumoroso, ma sempre molto meno rispetto al g27).Bisogna vedere però come si comporta con l'usura. A parte questo, il feeling mi sembra molto simile al g27, a parte un force feedback leggermente più comunicativo (credo che dipenda appunto dalla riduzione della zona morta).

Insomma, è migliore del G27, e ci mancherebbe, però secondo me è troppo caro. Credo che il suo prezzo giusto, cambio compreso, sia al massimo di 300 euro.

-Mariello-
07-10-2015, 22:54
Ok grazie. Insomma meglio aspettare un pò che cala di prezzo anche se avendo già il g27 non so a sto punto quanto convenga fare "l'upgrade".
Ma si sa se il cambio ad H del g27 è compatibile con il g29?

pollopopo
07-10-2015, 22:58
Come non detto :)

T500rs regna in soldoni xD...

Inviato dal mio LG-D855

michael07
07-10-2015, 23:26

si è compatibile!

Saetta_McQueen
08-10-2015, 06:24
confermo :)

Insomma meglio aspettare un pò che cala di prezzo anche se avendo già il g27 non so a sto punto quanto convenga fare "l'upgrade".

IMHO no. l'unica cosa che si possa davvero desiderare è il freno progressivo, ma come sai se ne trovano sul mercato per il g27-g25.

topogigio1971
08-10-2015, 08:51
Grazie per la recensione. Mi sa che ho fatto bene a cambiare la molla del freno con una progressiva e stop. Mi sa che per upgrade significativo serve cambiare marca (t300 o 500).

system450
08-10-2015, 16:26
Ok grazie. Insomma meglio aspettare un pò che cala di prezzo anche se avendo già il g27 non so a sto punto quanto convenga fare "l'upgrade".

Su insidesimracing hanno detto che il g29 e il g27 sono praticamente la stessa cosa dal punto di vista del feedback, e l'utente sopra ha ribadito il concetto pur con qualche sfumatura di differenza.
Non vedo il motivo di cambiare per passare ad una cosa praticamente uguale se non per avere la compatibilità ps4.
Meglio una base t300 con corona in pelle, pedaliera t3pa (con brake mod in gomma che rende il feno molto realistico simile ad una cella di carico... confermato anche da insidesimracing) e cambio ad h... paragonato al g25/g27 è molto meglio. Costa di più ma si ha di più. La forza del t300 è nettamente superiore.
Io ho sia il t300 descritto che il g25.

Krusty
08-10-2015, 19:11
Scusate una domanda ragazzi...
Come detto qualche post più su, avrei la possibilità, usufruendo di uno sconto, di acquistare un Logitech g27 a circa 200 euro nuovo da negozio.
Sono passato questa sera e la confezione riporta la dicitura "compatibile con ps3" (o ps3 e ps4 non ricordo), comunque non si fa riferimento a pc.
E' riportata in piccolo sulla confezione, in un paio di punti. La confezione è quella mostrata anche in questo post: https://www.gtplanet.net/forum/threads/new-box-design-g27.283146/ (diversa da altre che ho visto)

Domanda: ne hanno fatte due versioni, una per i sistemi playstation e una per pc/xbox e quindi non mi funziona su pc, o posso andare tranquillo e acquistare?

Devo decidermi entro domani sera, per ora l'ho bloccato...

FunnyDwarf
08-10-2015, 19:54
vai tranquillo

Krusty
08-10-2015, 21:14
grazie per il feedback, se possibile ne aspetto altri, vorrei essere sicuro di non buttare 200 cucuzze... :D

effettivamente mi fa strano che ci siano due versioni. ma mi fa strano pure che nella scatola (che tra l'altro credo sia più nuova rispetto a quella nera e verde) non sia menzionato il fatto che funziona anche con pc...

Saetta_McQueen
08-10-2015, 21:17
perchè è scontato che il g27 funzioni con il pc :)

hanno specificato la compatibilità con la PS, mentre che io sappia non va con la xbox.

michael07
08-10-2015, 21:18
grazie per il feedback, se possibile ne aspetto altri, vorrei essere sicuro di non buttare 200 cucuzze... :D

effettivamente mi fa strano che ci siano due versioni. ma mi fa strano pure che nella scatola (che tra l'altro credo sia più nuova rispetto a quella nera e verde) non sia menzionato il fatto che funziona anche con pc...

vai tranquillo al quadrato!

Ancient Mariner
08-10-2015, 21:22
Da quando in vendita il T150?

FunnyDwarf
08-10-2015, 21:32
Da quando in vendita il T150?

la press release cita un generico "October" mentre GameStop USA lo da come disponibile dal 6 novembre (http://www.gamestop.com/accessories/thrustmaster-t150-rs-racing-wheel/125694)

Krusty
08-10-2015, 21:45
vai tranquillo
vai tranquillo al quadrato!
perchè è scontato che il g27 funzioni con il pc :)
hanno specificato la compatibilità con la PS, mentre che io sappia non va con la xbox.
mi state gasando a bestia! :oink: :oink:

Ancient Mariner
08-10-2015, 21:46
la press release cita un generico "October" mentre GameStop USA lo da come disponibile dal 6 novembre (http://www.gamestop.com/accessories/thrustmaster-t150-rs-racing-wheel/125694)

Ok grazie. C'è ancora da aspettare allora.

topogigio1971
09-10-2015, 08:37
G27 su pc, senza problemi. Se è patria scelta procedi sereno

topogigio1971
09-10-2015, 08:39
No patria, sorry t9

-Mariello-
09-10-2015, 08:45
Scusate una domanda ragazzi...
Come detto qualche post più su, avrei la possibilità, usufruendo di uno sconto, di acquistare un Logitech g27 a circa 200 euro nuovo da negozio.
Sono passato questa sera e la confezione riporta la dicitura "compatibile con ps3" (o ps3 e ps4 non ricordo), comunque non si fa riferimento a pc.
E' riportata in piccolo sulla confezione, in un paio di punti. La confezione è quella mostrata anche in questo post: https://www.gtplanet.net/forum/threads/new-box-design-g27.283146/ (diversa da altre che ho visto)

Domanda: ne hanno fatte due versioni, una per i sistemi playstation e una per pc/xbox e quindi non mi funziona su pc, o posso andare tranquillo e acquistare?

Devo decidermi entro domani sera, per ora l'ho bloccato...

Su PC funziona tutto, solo sulle console sono limitati. :D
A parte gli scherzi, il G27 su PC funziona, vai senza problemi. ;)

Krusty
09-10-2015, 09:13
Grande! Stasera passo allora...

topogigio1971
09-10-2015, 09:33
Un domani si può sempre puntare ad upgrades modulari. Io preso cavi Leo bodnar x pedaliera e cambio in dipendenti in modo che eventuale passaggio a t300 non costringa subito ad acquistare in blocco. Oltretutto la pedaliera Logitech è nota x la robustezza x cui.... In più il cambio me lo terrò, vista la cronica penuria di tasti dei volanti

Saetta_McQueen
09-10-2015, 09:56
mi state gasando a bestia! :oink: :oink:

e che stai aspettando, su spendi :oink:

Krusty
09-10-2015, 19:20
Preso!!

Avendo già i driver installati per il dfgt, non sto a disinstallarli vero? Attacco e basta...

maddens23
09-10-2015, 19:21
Per chi è interessato vendo il mio T500rs...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42943025#post42943025

jam71
14-10-2015, 11:04
Salve,io vengo da un G25,poi l'ho venduto in quanto avevo poco tempo per usarlo ed era un peccato tenerlo fermo.Ora vorrei riprendere a "correre"e a questo punto vorrei un consiglio da voi.Il budget è di circa 300 euro e ho visto che ci uscirebbe(forse aggiungendo qualcosa) il t300 quello con volante ferrari challenge che mi piace molto,unica pecca è la pedaliera ma in seguito potrei cambiarla.Sarebbe stato ottimo se avrebbero venduto il t300 con la pedaliera del t500,non so se la vendano anche a parte.Avendo avuto gia' il g25 vorrei saltare a questo giro la Logitech e andare su altro,gli ultimi volanti non mi convincono anzi mi hanno deluso un po,mi aspettavo qualcosa di piu' "professionale" almeno nel look.Insomma questo t300 vale i soldi che costa e soprattutto è migliore dei volanti Logitech? il t300 è buono come il t500? come mai quest'ultimo non lo producono piu'? mi sembrava un prodotto molto valido se non il migliore .

BenArme
14-10-2015, 18:10
Salve,io vengo da un G25,poi l'ho venduto in quanto avevo poco tempo per usarlo ed era un peccato tenerlo fermo.Ora vorrei riprendere a "correre"e a questo punto vorrei un consiglio da voi.Il budget è di circa 300 euro e ho visto che ci uscirebbe(forse aggiungendo qualcosa) il t300 quello con volante ferrari challenge che mi piace molto,unica pecca è la pedaliera ma in seguito potrei cambiarla.Sarebbe stato ottimo se avrebbero venduto il t300 con la pedaliera del t500,non so se la vendano anche a parte.Avendo avuto gia' il g25 vorrei saltare a questo giro la Logitech e andare su altro,gli ultimi volanti non mi convincono anzi mi hanno deluso un po,mi aspettavo qualcosa di piu' "professionale" almeno nel look.Insomma questo t300 vale i soldi che costa e soprattutto è migliore dei volanti Logitech? il t300 è buono come il t500? come mai quest'ultimo non lo producono piu'? mi sembrava un prodotto molto valido se non il migliore .

I thruthmaster non li conosco quindi non mi esprimo....ma se hai 300 euro da spendere, il mio consiglio da subito è di guardare all'usato (tanto ce ne sono una marea di ragazzini che spendono un sacco di soldi per usare il volante due volte e rivenderlo) e annettergli direttamente una pedaliera custom...
L'unico volante nuovo di cui ti consiglio l'acquisto e che vale il prezzo a cui è venduto è il DFGT...altrimenti guarda ad un G27 o un Truthmaster usato...ed a questo volante che scegli gli aggiungi una pedaliera custom come la CSR Elite......con 300-350 euro dovresti farcela, ed hai da subito il top in tutto.
I prezzi del nuovo a mio avviso sono un furto per quello che offrono....in più con un mercato così ricco di usato non ne vale la pena ora come ora. ( dai 300 ai 500 euro per un pezzo di plastica con due motorini è assurdo....quasi ci compri uno scooter 50 usato, o una scheda video con i controc***i, che se mi permetti ha un bel po' di tecnologia in più, non che sia concorde al prezzo delle schede video...ma rispetto a quello dei volanti senza dubbio)
Ciao

GG66
15-10-2015, 15:44
Io invece sono alla ricerca di una pedaliera per G27, sapete se esiste qualcosa di compatibile a prezzi accettabili?

pollopopo
15-10-2015, 18:08
Le fanatec e thrustmaster

Inviato dal mio LG-D855

GG66
15-10-2015, 18:35
Le fanatec e thrustmaster

Inviato dal mio LG-D855

Le Thrustmaster purtroppo non sono compatibili, delle Fanatec sembrerebbe solo la V3 che costa uno sproposito!!!

jam71
15-10-2015, 19:27
I thruthmaster non li conosco quindi non mi esprimo....ma se hai 300 euro da spendere, il mio consiglio da subito è di guardare all'usato (tanto ce ne sono una marea di ragazzini che spendono un sacco di soldi per usare il volante due volte e rivenderlo) e annettergli direttamente una pedaliera custom...
L'unico volante nuovo di cui ti consiglio l'acquisto e che vale il prezzo a cui è venduto è il DFGT...altrimenti guarda ad un G27 o un Truthmaster usato...ed a questo volante che scegli gli aggiungi una pedaliera custom come la CSR Elite......con 300-350 euro dovresti farcela, ed hai da subito il top in tutto.
I prezzi del nuovo a mio avviso sono un furto per quello che offrono....in più con un mercato così ricco di usato non ne vale la pena ora come ora. ( dai 300 ai 500 euro per un pezzo di plastica con due motorini è assurdo....quasi ci compri uno scooter 50 usato, o una scheda video con i controc***i, che se mi permetti ha un bel po' di tecnologia in più, non che sia concorde al prezzo delle schede video...ma rispetto a quello dei volanti senza dubbio)
Ciao

In effetti il tuo discorso fila liscio;) ,non avevo pensato all'usato,i logitech per adesso non li prendo neanche in considerazione in quanto venendo dal g25 li conosco bene e sinceramente vorrei qualcosa di superiore.Provo a cercare un Thrustmaster usato ma che sia in ottimo stato,io avevo venduto il g25 che praticamente era come nuovo,tengo sempre tutto in maniera maniacale.

system450
15-10-2015, 22:36

Mi pare si possa acquistare la base del t300 con la corona e la pedaliera che si desidera.
Il t300 è un ottimo volante e anche se costa un po', secondo me sono soldi spesi bene.
Soldi spesi male sono quelli per il g29... tecnologia vecchia spacciata per nuova... meglio il g27 che costa molto meno se si trova nuovo.

pollopopo
16-10-2015, 00:56
Le Thrustmaster purtroppo non sono compatibili, delle Fanatec sembrerebbe solo la V3 che costa uno sproposito!!!

Le fanatec sono compatibili usb e vanno anche con altri volanti.

La pedaliera della thrustmaster pensavo fosse stata resa compatibile essendo stata 'separata' ma a quanto pare l'inteligenza non è il forte in casa thrustmaster

Inviato dal mio LG-D855

GG66
16-10-2015, 08:23
Le fanatec sono compatibili usb e vanno anche con altri volanti.

La pedaliera della thrustmaster pensavo fosse stata resa compatibile essendo stata 'separata' ma a quanto pare l'inteligenza non è il forte in casa thrustmaster

Inviato dal mio LG-D855

Fanatec al momento ne produce due, quella più economica la CSR pedals EU dalle ricerche fatte non mi risulta compatibile con G27, per la V3 come già detto ci vuole un mutuo!!!
A questo punto l'unica via resta l'usato.....comunque è assurdo che neanche logiteh ripari o venda le parti che si rompono. :muro:

michael07
16-10-2015, 08:42

Inviato dal mio LG-D855

Loro hanno iniziato a venderla separatamente per chi aveva preso il t300 e non era soddisfatto di quella base. L'avessero fatta usb, per renderla universale, avrebbero perso il supporto su console perché il volante non ha ingresso usb. Probabilmente chi lo sa, in futuro, faranno la stessa cosa che hanno realizzato per il cambio ad H (seconda generazione): due diversi tipi di adattatori a seconda dell'uso.

pollopopo
16-10-2015, 09:15
La v2 e la v1 fanatec sono compatibili. Io parlavo anche del'usato

Inviato dal mio LG-D855

GG66
16-10-2015, 11:00
La v2 e la v1 fanatec sono compatibili. Io parlavo anche del'usato

Inviato dal mio LG-D855

ti ringrazio, vediamo se trovo qualcosa di interessante nell'usato.

jam71
17-10-2015, 21:32
Mi pare si possa acquistare la base del t300 con la corona e la pedaliera che si desidera.
Il t300 è un ottimo volante e anche se costa un po', secondo me sono soldi spesi bene.
Soldi spesi male sono quelli per il g29... tecnologia vecchia spacciata per nuova... meglio il g27 che costa molto meno se si trova nuovo.

Si la penso anche io cosi riguardo al g29,se è possibile creare l'abbinamento preferito con Thrustmaster sarebbe perfetto.

maddens23
18-10-2015, 19:31
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media/product/t300alcantara_pedalset_2.jpg

http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/t300alcantara_main.jpg

http://www.thrustmaster.com/it_IT/stampa/t300-ferrari-integral-racing-wheel-alcantara-edition-thrustmaster-conquista-la-pole-position-

Ma questa versione quando esce? Volante alcantara + t300base + T3pA ?

Dicono metà ottobre li ma non mi sembra sia ancora uscito :D

venax
19-10-2015, 04:34
ma FANATEC vendeva anche i pedali ELITE e ora non ci sono più ! maledetti ora ci sono solo i V3 che costano un occhio della testa , 300 euro anni possono rimanere la . 200 potevo pure darli

55AMG
19-10-2015, 08:57
Ma questa versione quando esce? Volante alcantara + t300base + T3pA ?

Dicono metà ottobre li ma non mi sembra sia ancora uscito :D

Non sembra per nulla male :)

Io mi trovo benissimo col mio G27, ma dovesse un giorno "rompersi" (toccando ferro perché ciò non accada), lo prenderei in considerazione. Il prezzo non dovrebbe essere spropositato.
Col G27 gioco a:
- iRacing (insuperabile online).
- WRC4 (carino, ma dopo aver provato Dirt Rally...)
- Dirt Rally appunto (FENOMENALE!!! Ve lo stra-consiglio, lo trovate su Steam in early-access. non esiste una discussione ancora per questo capolavoro? Il ritorno di Colin McRae...)
- AC (mi ha leggermente deluso)
- F12013 (gli ultimi non mi piacciono)
- Euro Truck simulator 2 (proprio ogni tanto)
- RaceRoom Racing Experience (il DTM 2014 è favoloso, consigliato).

pollopopo
19-10-2015, 09:42
ma FANATEC vendeva anche i pedali ELITE e ora non ci sono più ! maledetti ora ci sono solo i V3 che costano un occhio della testa , 300 euro anni possono rimanere la . 200 potevo pure darli

Il v3 non dico che vale 300 euro perché per una periferica da gioco 300 euri non sono pochi ma francamente a 300 euri di meglio non si trova in commercio. Ha il freno idraulico con effetto vibrante e cella di carico il tutto molto regolabile (la modifica per la sola cella su altre pedaliera più economiche costa da sola 70 euro e passa) , la frizione non è lineare, l'accelleratore ha il giusto peso, è figa e tutta in alluminio (l'occhio vuole la sua parte) ecc.... Non offre poi così poco per quel che costa

Nell'usato quasi nuovo si trova la v2 a 170 circa. Tantini ma è pur sempre un'ottima pedaliera.

Inviato dal mio LG-D855

FunnyDwarf
19-10-2015, 12:31
La v3 è senz'altro un bel prodotto ma magari costasse "solo" 300 euro, ivata e spedita viene circa 390

pollopopo
19-10-2015, 12:34
Spicciolo più spicciolo meno xD

Inviato dal mio LG-D855

PaoloRobba
19-10-2015, 13:54
I damper sono optional e vengono 80 euro l'uno..

Per avere la v3 con il damper solo sul freno ci vogliono 440 euro (escluse spedizioni ed il secondo damper).

Sto giro hanno alzato troppo il prezzo, a poche centinaia di euro in più si trovano prodotti professionali.

alexbands
19-10-2015, 14:10
vi sembrerò pazzo ma io ho una v1 e non la uso... da quando alla pedaliera del t500 ho fatto la modifica del gommino dietro il freno non ho più "sentito" vantaggi che mi portassero ad usare la csp... la vibrazione sul pedale poi è fiacca e dopo un po' non la si nota più (salvo guidare scalzi)... sicuramente con la v2 e la v3 avranno fatto grossi passi avanti, ma a quelle cifre per me non ne vale la pena...

Io vi suggerisco di prendere il t300 e cercare la pedaliera del t500 usata, applicando poi il gommino dietro il freno... la sensazione in frenata è del tutto simile a quella della csp con la cella di carico... provare per credere (ero scettico anche io XD)

pollopopo
19-10-2015, 17:08
I damper sono optional e vengono 80 euro l'uno..

Per avere la v3 con il damper solo sul freno ci vogliono 440 euro (escluse spedizioni ed il secondo damper).

Sto giro hanno alzato troppo il prezzo, a poche centinaia di euro in più si trovano prodotti professionali.

Ma 1 damper non te lo danno già? C'è scritto fra le cose incluse

Inviato dal mio LG-D855

PaoloRobba
19-10-2015, 22:20
vi sembrerò pazzo ma io ho una v1 e non la uso... da quando alla pedaliera del t500 ho fatto la modifica del gommino dietro il freno non ho più "sentito" vantaggi che mi portassero ad usare la csp... la vibrazione sul pedale poi è fiacca e dopo un po' non la si nota più (salvo guidare scalzi)... sicuramente con la v2 e la v3 avranno fatto grossi passi avanti, ma a quelle cifre per me non ne vale la pena...

Io vi suggerisco di prendere il t300 e cercare la pedaliera del t500 usata, applicando poi il gommino dietro il freno... la sensazione in frenata è del tutto simile a quella della csp con la cella di carico... provare per credere (ero scettico anche io XD)

Mi sa che sei pazzo :D

Io invece sono passato dalla pedaliera del t500rs con mod basherboards (la brake mod di serie è ridicola) alla csp v1 ed è un altra pianeta per quanto riguarda la frenata.

A mio avviso dato il costo "ridicolo" che ha (se si ha la fortuna di reperirla in ottime condizioni) rimane attualmente la pedaliera con il miglior rapporto qualità/prezzo :)

Ma 1 damper non te lo danno già? C'è scritto fra le cose incluse

No nessun damper incluso..
Non so dove lo hai letto, controlla sul il sito fanatec.

Chi la possiede con i damper è perché ha sborsato altri 80/160 euri :)

alexbands
20-10-2015, 00:06
Mi sa che sei pazzo :D

Io invece sono passato dalla pedaliera del t500rs con mod basherboards (la brake mod di serie è ridicola) alla csp v1 ed è un altra pianeta per quanto riguarda la frenata.

A mio avviso dato il costo "ridicolo" che ha (se si ha la fortuna di reperirla in ottime condizioni) rimane attualmente la pedaliera con il miglior rapporto qualità/prezzo

boh non so che dirti... magari non sono un professionista ma non ho trovato "svantaggi" nel passare a quella del t500 "bashermod"... anzi col freno della csp non riuscivo a trovare una corsa giusta del pedale, su un fulcro troppo lunga, sull'altro troppo corta...

GG66
20-10-2015, 16:10

Ecco la mia postazione:

Che bella sedia :oink: ......chi la vende?.... e sopratutto quanto costa? :D

alexbilly
21-10-2015, 08:59
Anche io stavo dando uno sguardo al dfgt, secondo voi questo che vendono su amazon italia

http://www.amazon.it/dp/B00CJ5FP2M/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3HHW6FZ8NKNNB&coliid=I9WCD6PNCZ8P0

è lo stesso di questo francese?

http://www.amazon.fr/Logitech-Driving-Refresh-Volant-compatible/dp/B00CJ5FP2M

uno si chiama dfgt g e l'altro dfgt refresh... sossoldi (cit.)

grazie a tutti, un pò di più a chi mi risponderà :asd:

edit: un tizio chiede:

Question: Bonjour quel est la différence entre le Driving force GT et le Driving force GT Refresh ? merci

Réponse: Je crois qu'il y en a aucune, et que c'est simplement une réédition (suite à la sortie, peut-être, de GT6), tout comme pour le modèle G27S qui est une réédition du G27.

quindi potrebbe essere l'equivalente del nostro "g" version?

michael07
21-10-2015, 09:03
Di solito ... Refresh=Ricondizionato

alexbilly
21-10-2015, 09:15
Di solito ... Refresh=Ricondizionato

ottimo! Non penso sia questo il caso, ma mi hai messo il dubbio quindi... scaffale :D

michael07
21-10-2015, 11:45
ottimo! Non penso sia questo il caso, ma mi hai messo il dubbio quindi... scaffale :D

in realtà potrebbe essere anche una versione aggiornata(perchè ricondizionato dovrebbe essere "refurbished", refresh in effetti è sinonimo di aggiornamento). Tra 90 e 106 euro lo prenderei comunque su amazon italia, magari controlli spesso il prezzo.

Da questo sito vedo che ultimamente stava a 92 su amazon italia! :)

http://it.camelcamelcamel.com/Logitech-Driving-Force-Versione-Italiana/product/B00CJ5FP2M

alexbilly
21-10-2015, 12:27
in realtà potrebbe essere anche una versione aggiornata(perchè ricondizionato dovrebbe essere "refurbished", refresh in effetti è sinonimo di aggiornamento). Tra 90 e 106 euro lo prenderei comunque su amazon italia, magari controlli spesso il prezzo.

Da questo sito vedo che ultimamente stava a 92 su amazon italia! :)

http://it.camelcamelcamel.com/Logitech-Driving-Force-Versione-Italiana/product/B00CJ5FP2M

si infatti mi sa che me lo ha fregato l'utente poco sopra :asd:

Monitorerò aspettando un nuovo calo di prezzo, tanto sono un pilota della Domenica, sono sicuro che con questo volante andrò più che bene.

GG66
23-10-2015, 15:04
Buongiorno ragazzi, per me sicuramente non lo è :cry: , ho comprato su Subito una pedaliera Fanatec Club Sport veramente in ottime condizioni, sembra nuova, ma per mia sorpresa appena l'ho ricevuta e l'ho collegata al PC ho sentito un odore come di plastica che bruciava, l'ho sollevata e in corrispondenza degli attacchi usb + l'altro cavo verde usciva addiritura del fumo, la cosa è grave secondo voi o vi si può porre rimedio?

pollopopo
23-10-2015, 15:15
C'ê un corto da qualche parte :/

Puó essere una bischerata come no... Puzza la presa usb o i sensori su i pedali?

Inviato dal mio LG-D855

GG66
23-10-2015, 15:28

Puó essere una bischerata come no... Puzza la presa usb o i sensori su i pedali?

Inviato dal mio LG-D855

Il cavo è a posto, ora ho rimesso il cavo usb ma il pc non trova niente, dev'essersi bruciato qualcosa.

alexbilly
23-10-2015, 15:29
Buongiorno ragazzi, per me sicuramente non lo è :cry: , ho comprato su Subito una pedaliera Fanatec Club Sport veramente in ottime condizioni, sembra nuova, ma per mia sorpresa appena l'ho ricevuta e l'ho collegata al PC ho sentito un odore come di plastica che bruciava, l'ho sollevata e in corrispondenza degli attacchi usb + l'altro cavo verde usciva addiritura del fumo, la cosa è grave secondo voi o vi si può porre rimedio?

non è che sei partito con la seconda e hai bruciato la frizione?

prendilo come un up per tirarti su di morale, ste cose son sempre brutte :cry:

GG66
23-10-2015, 15:38

Inviato dal mio LG-D855

Ho smontato il supporto dove c'è la scheda, hai ragione tu l'odore viene dalla presa USB.

pollopopo
23-10-2015, 15:51
Il cavo è a posto, ora ho rimesso il cavo usb ma il pc non trova niente, dev'essersi bruciato qualcosa.

:/

Non il cavo. Smonta la parte sotto e controlla cosa si è bruciato... Se si è bruciata la porta usb o un condesatore con poco risolvi tutto.

Inviato dal mio LG-D855

GG66
23-10-2015, 16:16
:/

Non il cavo. Smonta la parte sotto e controlla cosa si è bruciato... Se si è bruciata la porta usb o un condesatore con poco risolvi tutto.

Inviato dal mio LG-D855

Si l'ho smontato ma da dove si capisce cosa si è bruciato? Se vuoi posto una foto.

GG66
23-10-2015, 16:59
Nell'eventualità sapete se è possibile reperire i ricambi, in questo caso la scheda completa?

GG66
23-10-2015, 17:07
non è che sei partito con la seconda e hai bruciato la frizione?

prendilo come un up per tirarti su di morale, ste cose son sempre brutte :cry:

Ti ringrazio.....il venditore sembra una brava persona in un modo o nell'altro spero di risolvere.:rolleyes:

pollopopo
23-10-2015, 18:27
Be solitamente per vedere fumo e sentir puzzo vuol dire che qualcosa è bruciato/sciolto. Intanto guarda con attenzione quello.

Inviato dal mio LG-D855

pollopopo
23-10-2015, 18:28
Controlla anche se la tua porta usb non si sia bruciata usando n'altra periferica

Inviato dal mio LG-D855

GG66
23-10-2015, 18:51
Controlla anche se la tua porta usb non si sia bruciata usando n'altra periferica

Inviato dal mio LG-D855

Adesso verifico, ma volevo chiedere, scusa se approfitto, se il Pc anche senza i driver logitech riconosce la periferica.....perchè io i driver ancora non li ho installati.

pollopopo
23-10-2015, 19:18
Qualcosa vede solitamente. Al massimi non la riconosce

Inviato dal mio LG-D855

GG66
23-10-2015, 19:28
Qualcosa vede solitamente. Al massimi non la riconosce

Inviato dal mio LG-D855

Sono in un bel casino, ho provato su diversi pc ma non rilevano niente......chi le ripara queste pedaliere?

tarros
23-10-2015, 19:37
pcb andato se hai qualcuno bravo forse lo mette a posto io vicino casa ho un tizio che ripara televisori davvero bravo...
gli ho portato il pcb di un g25 con i pezzi da sostituire ordinati da rs online e me la sono cavata con 25 euro in totale g25 nuovo di pacca

GG66
23-10-2015, 20:28
pcb andato se hai qualcuno bravo forse lo mette a posto io vicino casa ho un tizio che ripara televisori davvero bravo...
gli ho portato il pcb di un g25 con i pezzi da sostituire ordinati da rs online e me la sono cavata con 25 euro in totale g25 nuovo di pacca

Scusa l'ignoranza...ma cos'è il pcb?

pollopopo
23-10-2015, 20:51
La scheda xon i componenti saldati sopra

Inviato dal mio LG-D855

GG66
23-10-2015, 22:14
Vi ringrazio per l'assistenza, anch'io ho un'amico che ripara TV spero davvero che possa fare qualcosa, domani vado a trovarlo.

Scusate ma la Fanatec?.... non fornisce questi ricambi?

Maurè
24-10-2015, 18:50
Vi ringrazio per l'assistenza, anch'io ho un'amico che ripara TV spero davvero che possa fare qualcosa, domani vado a trovarlo.

Scusate ma la Fanatec?.... non fornisce questi ricambi?

Penso che siano molto cari

GG66
25-10-2015, 19:52

Comunque ho inviato una richiesta di preventivo alla Fanatec, non so quando mi risponderanno, ma tu hai idea anche orientativamente di cosa può costare questa scheda, o addirittura quanto può costare sostituire tutta la parte elettronica, quindi anche i potenziometri la cella di carico e quant' altro?

tarros
26-10-2015, 05:45
i potenziometri (sensori di hall) non si rompono quindi non ha senso sostituire (sono magneti non si dovrebbero usurare)
la cella di carico mi pare costi intorno alle 20 euro +SS
il PCB (cioè il cuore elettronico della pedaliera) non ho idea

GG66
26-10-2015, 10:51
i potenziometri (sensori di hall) non si rompono quindi non ha senso sostituire (sono magneti non si dovrebbero usurare)

Mi è arrivata ora la risposta da Fanatec, il PCB costa 20 euro +SS (17 euro :eek: ) spero di risolvere con la sola sostituzione della scheda!!!!
Grazie per il supporto.

itachi23
26-10-2015, 11:10
Salve a tutti, ho un g27 e vorrei sapere se fosse possibile impostare 2 profili diversi per le impostazioni globali del dispositivo, poichè vorrei farmi un profilo per assetto corsa ed uno per dirt rally...qualcuno lo ha già fatto?

pollopopo
26-10-2015, 12:34

Solo venti la cella?

Ti fanno oagare quasi vento per la mod del t500rs

Inviato dal mio LG-D855

tarros
26-10-2015, 13:20
bho potrei sbagliarmi ma mi ricordo una cifra relativamente bassa
e solo una cella da bilancia elettronica adattata...non stiamo parlando di ingegneria genetica:D

pollopopo
26-10-2015, 13:32
Ho controllato e viene su i 20... Pensavo molto peggio considerato quanto si fan pagare la mod per il t500

Inviato dal mio LG-D855

GG66
26-10-2015, 15:05
Ho controllato e viene su i 20... Pensavo molto peggio considerato quanto si fan pagare la mod per il t500

Inviato dal mio LG-D855

Devo ancora pagare per la scheda mi sa che a questo punto considerata l'incidenza delle SS mi conviene farmi mandare con lo stesso ordine anche una cella di carico e me la tengo di scorta.