View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4
Adoro queste cavolate in un gioco:
Super-mega-Spoiler-della-Morte
A suon di Flirtaggi ho convinto Magnolia (la cantante di Goodneighbour) a intrattenere con me elevate discussioni di politica internazionale:D ... una volta fatto esco dalla camera dell'Hotel Rexford dove ci siamo appartati, e mi trovo davanti un ghoul con indosso un impermeabile e un cappello beige: è il tipo della Vault-Tech che mi ha fatto firmare le carte per accedere al Vault di inizio gioco! :sofico: Lo convinco a trasferirsi a Sanctuary e così facendo faccio incaxxare Cait che non vuole un ghoul come vicino di casa:cry:
90 minuti di applausi (cit.):D
Ahaha interessante, mi ero scordato di lei, devo tornare a dare un colp..eh, un'occhiata:DD
Io uso pochissimo l'armatura atomica, per quanto sia potente la trovo ingombrante..
Preferisco pezzi diversi per avere coperture varie e più leggerezza nei movimenti.
Quello che sto adorando è il fucile gauss, è potentissimo e ha un sound molto bello.
Finalmente ho trovato in fucile d'assalto con cadenza di fuoco da mitragliatore, utile per fare un po di scena e baccano quando ho nemici ravvicinati in gruppo;)
Martini92
28-11-2015, 10:11
Ma é normale che usando i mirini termici con la nebbia non si veda una sega lo stesso? Questo effetto nebbia comincia a diventare una rottura é esagerato! Soprattutto quando dura tutto il giorno!
Avete qualche consiglio
Una domanda, ho cambiato compagno di viaggio, a quello nuovo devo dare le munizioni per usare le armi che io non uso più e che gli ho passato o le genera il gioco? e le vesti le può cambiare?
Shadow Man
28-11-2015, 11:24
Ragazzi,ho sbloccato leader 2 e mi son costruito due negozzi in cui ho messo due coloni, ecco..a cosa serve tutto ciò se a me la roba la vendono? Che introito ho io?
Siete riusciti a far funzionare l sli? A me forzandolo con altro profilo gira davvero male.
Per quanto riguarda il secondo quesito, parla col tuo compagno e seleziona l'opzione opportuna che appare nel secondo menu.
C'è un'opzione di dialogo per chiedergli di uscire dall'armatura.:stordita:
Purtroppo non c'è tale opzione. Mi compare esclusivamente commercia resta annulla e parla. Se scelgo parla inizia a parlare del nostro rapporto bla bla bla oppure mi fa scegliere se affrontare la sua quest ( preston garvey é al momento colui che mi accompagna nelle missioni )
Come faccio a togliermi dalle palle il compagno di viaggio? Al momento ho il cane.
Ho costruito una cuccia nel rifugio, gli dico "vai li", lui ci va, ma appena mi teletrasporto in una qualsiasi location lui riprende a seguirmi.
Ragazzi,ho sbloccato leader 2 e mi son costruito due negozzi in cui ho messo due coloni, ecco..a cosa serve tutto ciò se a me la roba la vendono? Che introito ho io?
me lo chiedevo anche io, non solo devo sborsare i tappi per costruire il negozio ma poi devo anche pagare per comprare quello che vende?
A che serve tutto ciò? :/
Come faccio a togliermi dalle palle il compagno di viaggio? Al momento ho il cane.
Ho costruito una cuccia nel rifugio, gli dico "vai li", lui ci va, ma appena mi teletrasporto in una qualsiasi location lui riprende a seguirmi.
Devi congedarlo
Ho creato una mod che mi consente di teletrasportare la mia armatura atomica nella mia posizione :asd:
Una power armor portatile insomma :sofico:
Ecco cosa succede se faccio il teletrasporto quando sono in aria :p
http://i.imgur.com/SwxCp0Jl.jpg (http://i.imgur.com/SwxCp0J.jpg)
Un consiglio agli aspiranti cecchini. Raggiungere la massima affinità con MacCready...ne vale veramente la pena :D
Grazie per la dritta... prima devo trovarlo però! :asd:
Comunque per me che gioco Stealth a "sopravvivenza" è praticamente impossibile girare con i compagni! :mad:
Ieri ho provato a portarmi dietro Preston in una di quelle missioni random date dagli insediamenti, "vai a ripulire tale luogo dai ghoul ferali", appena entro con Preston si svegliano TUTTI e ci vengono addosso, senza alcuna speranza di sopravvivere!
Addirittura ogni tanto sto minuteman del ca%%o tirava fuori un lanciarazzi e mi faceva saltare in Aria! :doh:
Alla fine ho dovuto lasciare a casa Preston, e me la sono fatta in solo uccidendo i ghoul 1 a 1 (o al massimo 1 a 3) senza problemi come al solito.
Ed è un peccato perchè no notato che fanno dei commenti sulla location in cui sei interessanti.
Bello comunque quando Preston ti dice:
"Sai all'inizio non sapevo se fidarmi di te..."
Cioè incontri un perfetto sconosciuto, lo nomini subito "generale dei Minutenan" e poi non sai se fidarti di lui? :asd: :asd:"
Altra cosa, da buon salutista ho convinto subito Mamma Murphy...
A smetterla con le droghe, e ora tutte le volte che la incrocio non fa altro che dirmi "mamma Murphy mantiene sempre la sua parola. Basta droghe, e basta anche con le visioni".
Dite che così facendo ho reso il personaggio completamente inutile??
Grazie per la dritta... prima devo trovarlo però! :asd:
Comunque per me che gioco Stealth a "sopravvivenza" è praticamente impossibile girare con i compagni! :mad:
Ieri ho provato a portarmi dietro Preston in una di quelle missioni random date dagli insediamenti, "vai a ripulire tale luogo dai ghoul ferali", appena entro con Preston si svegliano TUTTI e ci vengono addosso, senza alcuna speranza di sopravvivere!
Addirittura ogni tanto sto minuteman del ca%%o tirava fuori un lanciarazzi e mi faceva saltare in Aria! :doh:
Alla fine ho dovuto lasciare a casa Preston, e me la sono fatta in solo uccidendo i ghoul 1 a 1 (o al massimo 1 a 3) senza problemi come al solito.
Ed è un peccato perchè no notato che fanno dei commenti sulla location in cui sei interessanti.
Bello comunque quando Preston ti dice:
"Sai all'inizio non sapevo se fidarmi di te..."
Cioè incontri un perfetto sconosciuto, lo nomini subito "generale dei Minutenan" e poi non sai se fidarti di lui? :asd: :asd:"te ne sei accorto che puoi dirgli di aspettarti, per esempio, nella camera vicina?
te ne sei accorto che puoi dirgli di aspettarti, per esempio, nella camera vicina?
Si, ma appena entro in quella location con Preston mi attaccano subito in massa (e quando carica una location te lo trovi comunque li vicino).
E poi se devo lasciarlo indietro è inutile che me lo porti appresso, se non per utilizzarlo solo come mulo da soma...
Arrow0309
28-11-2015, 18:46
Una domanda, ho cambiato compagno di viaggio, a quello nuovo devo dare le munizioni per usare le armi che io non uso più e che gli ho passato o le genera il gioco? e le vesti le può cambiare?
Io a Cait no le ho mai dato alcune munizioni, prima aveva il suo fucile a canne mozze ma da un po gli ho fatto usare un fucile più potente (glielo fai equipaggiare col tasto T) e lo sta usando sempre, le munizioni li ha da sola, non so come :p
Per cambiargli il vestito (o qualsiasi pezzo di armatura) devi usare sempre il tasto T (una volta che gli hai dato prima gli oggetti, ovv.) ;)
Evil Chuck
28-11-2015, 19:03
Ragazzi cosa succede se rubo? Dato che non c'è il sistema karma come funziona?
Darkless
28-11-2015, 19:10
Ragazzi cosa succede se rubo? Dato che non c'è il sistema karma come funziona?
Se hai impostato il gioco in inglese ti arrestano, se è in italiano ti danno una carica politica.
Ho creato una mod che mi consente di teletrasportare la mia armatura atomica nella mia posizione :asd:
Una power armor portatile insomma :sofico:
Ecco cosa succede se faccio il teletrasporto quando sono in aria :p
http://i.imgur.com/SwxCp0Jl.jpg (http://i.imgur.com/SwxCp0J.jpg)
ora capisco perchè qui dentro c'e gente che a livello 20 ha 30 armature e cecchinano deathclaw con un solo colpo, queste non sono mod sono cheats.
Se hai impostato il gioco in inglese ti arrestano, se è in italiano ti danno una carica politica.
:sbonk:
ora capisco perchè in tanti qui dentro stanno a livello 20 e hanno 30 armature e cecchinano deathclaw con un solo colpo, queste non sono mod sono cheats.
Non vedo perchè. L'armatura è mia, risparmio solo il viaggio di andata e ritorno dalla base :D
Non vedo perchè. L'armatura è mia, risparmio solo il viaggio di andata e ritorno dalla base :D
Se avessero voluto renderla disponibile ovunque ce l'avrebbero messa nell'inventario a peso 0 (come i componenti), mentre tu con questo trucco puoi farla apparire quando e dove vuoi, anche durante un combattimento quando giustamente non è possibile effettuare il viaggio rapido...
Evil Chuck
28-11-2015, 20:13
:asd:
Dai sul serio...
radeon_snorky
28-11-2015, 21:14
son agli inizi eh....
nella cava, sono schiattato per l'arrivo di due granchioni (uno leggendario)
rifaccio la storia delle bolle...
viaggio rapido per tornare alla base e dotarmi di un'arma migliore (moddo un fucile all'inverosimile)
torno per completare la missione
appaiono i granchioni ma non c'è il leggendario...
è normale???
son agli inizi eh....
nella cava, sono schiattato per l'arrivo di due granchioni (uno leggendario)
rifaccio la storia delle bolle...
viaggio rapido per tornare alla base e dotarmi di un'arma migliore (moddo un fucile all'inverosimile)
torno per completare la missione
appaiono i granchioni ma non c'è il leggendario...
è normale???
Si,il bello secondo me di questo gioco è che non sempre ti da due possibilità...
A volte se muori o ricarichi e torni in certi punti puoi trovare altre situazioni, o nemici...
Testicolo_Rotto
28-11-2015, 21:57
Ciao,sono Bloccato a Livello Molecolare non riesco ad andar avanti
Entro dove c'e' il Terminale che devo riavviare con lo scanner di rete ma
non succede nulla,come si fa'? Io entro nel Terminale,vado sui file e metto
il chip predatore,poi clicco su dati esce fuori una sequenza,poi esco dalla
schermata del predatore e metto scanner di rete ma non succede nulla.....
Sono bloccato li' da 4 giorni,ho sbagliato a fare qualcosa?Come si attiva
sta rete di dati accidentiiiii
Se avessero voluto renderla disponibile ovunque ce l'avrebbero messa nell'inventario a peso 0 (come i componenti), mentre tu con questo trucco puoi farla apparire quando e dove vuoi, anche durante un combattimento quando giustamente non è possibile effettuare il viaggio rapido...
Si ma puoi sempre ricaricare, prendere l'armatura e affrontare dopo la missione/combattimento. Perdi solo più tempo. Quante volte mi è capitato di aver indossato l'armatura senza averne poi bisogno e viceversa. Non ha senso. Come fai a sapere in anticipo il livello di difficoltà di una quest o di un gruppo di nemici che dovrai affrontare se il gioco non ti fornisce alcuna indicazione?
L'armatura atomica non la puoi usare sempre e a me sta benissimo, anche perché non mi piace usarla continuamente visto che sei lento e impacciato. Quando però intendo usarla, magari anche solo per lanciarmi dal tetto un palazzo senza farmi un graffio :D , voglio poterlo fare senza dover fare avanti/indietro...
Ma che gusto c'è a giocare con l'armatura atomica? Sei quasi immortale
Inviato dallo spazio
Inviato dallo spazio
Dipende a che difficoltà giochi...a me è capitato di venire oneshottato anche con l'atomica a molto difficile :D E' anche vero che ultimamente la sto usando sempre meno (sono a liv. 36).
Mi sono scornato più volte con i raylroad, c è speranza che mi arruolino? XD
dove dovrei andare?
;43119288']Mi sono scornato più volte con i raylroad, c è speranza che mi arruolino? XD
dove dovrei andare?
Devi andare avanti con la storia o andare a Goodneighbor e ti viene data una missione "Segui la Linea" o qualcosa del genere.
il divino
29-11-2015, 10:21
Inviato dallo spazio
Concordo pienamente sul fatto che senza armatura sia più divertente...anche se temo che il gioco sia stato studiato per poter stare in perma armatura o quasi...ho tipo 10 armature e 30 nuclei....
Tuttavia a sopravvivenza con l'armatura atomica non sei affatto immortale, ovvio che resisti meglio...
Actilius
29-11-2015, 13:40
livello 46 quasi 47 e sto cominciando ad andare avanti con la storia
dopo esser stato con il cagnone mi sto portando dietro Piper, ovviamente già conquistata ma ancora non mi ha sbloccato la sua quest
ora sto al mare radiottivo o come si chiama, sono nella tuta per cui sto prendendo pochi danni ma lei non ha la tuta :D che fa mi crepa più avanti?
Testicolo_Rotto
29-11-2015, 14:28
Ciao,sono Bloccato a Livello Molecolare non riesco ad andar avanti
Entro dove c'e' il Terminale che devo riavviare con lo scanner di rete ma
non succede nulla,come si fa'? Io entro nel Terminale,vado sui file e metto
il chip predatore,poi clicco su dati esce fuori una sequenza,poi esco dalla
schermata del predatore e metto scanner di rete ma non succede nulla.....
Sono bloccato li' da 4 giorni,ho sbagliato a fare qualcosa?Come si attiva
sta rete di dati accidentiiiii
Nessuno riesce ad aiutarmi?:D
Si ma puoi sempre ricaricare, prendere l'armatura e affrontare dopo la missione/combattimento. Perdi solo più tempo. Quante volte mi è capitato di aver indossato l'armatura senza averne poi bisogno e viceversa. Non ha senso. Come fai a sapere in anticipo il livello di difficoltà di una quest o di un gruppo di nemici che dovrai affrontare se il gioco non ti fornisce alcuna indicazione?
Innanzitutto come dicevano qualche post addietro fallout è un gioco che genera battaglie più o meno casuali, mi è capitato più volte di andare in un posto e trovare un deathclaw, poi sono morto ho ricaricato e al posto del deatclaw c'erano 4 o 5 predoni, IL BELLO è PROPRIO QUELLO, non sai che livello di sfida troverai quindi l'armatura atomica dovrebbe essere usata solo nelle missioni principali e della confranternita, inoltre col cheat che usi ti risparmi fior di nuclei visto che raggiungi i luoghi non esplorati normalmente poi puff fai apparire l'armatura atomica bella riparata e col nucleo carico.
Cmq ognuno è libero di fare quel che vuole, se a te piace così continua pure, io personalmente cerco di usare l'armatura il meno possibile perchè i giochi bethesda erano belli anche per sbloccare nuove modifiche e armature andando avanti, qui hanno dato la supertuta praticamente all'inizio e questa cosa non mi è andata giu, è come se in skyrim si partisse con l'armatura di drago, sarebbe stata una grande stronzata.
Devi andare avanti con la storia o andare a Goodneighbor e ti viene data una missione "Segui la Linea" o qualcosa del genere.
io quella missione l'ho ottenuta dopo aver ascoltato un olonastro trovato in una baracca abbandonata, ma non ho ben capito che linea dovrei seguire :doh:
radeon_snorky
29-11-2015, 16:28
l'armatura atomica dovrebbe essere usata solo nelle missioni principali e della confranternita
ti quoto questo...
io son di livello 8 e con tutta la buona volontà son riuscito a ripulire corvega (o come si chiama) all'esterno solo da cecchino e con qualche protezione, ma una volta dentro mi sono trovato 5 predoni ad aspettarmi dentro e niente da fare... morto in meno di mezzo secondo (e loop infinito, perché mi faceva ripartire da lì...)
così ho rifatto l'esterno da cecchino e poi un viaggetto per recuperare l'armatura per fare l'interno.
ho fatto male?
:P
ti quoto questo...
io son di livello 8 e con tutta la buona volontà son riuscito a ripulire corvega (o come si chiama) all'esterno solo da cecchino e con qualche protezione, ma una volta dentro mi sono trovato 5 predoni ad aspettarmi dentro e niente da fare... morto in meno di mezzo secondo (e loop infinito, perché mi faceva ripartire da lì...)
così ho rifatto l'esterno da cecchino e poi un viaggetto per recuperare l'armatura per fare l'interno.
ho fatto male?
:P
Ci sono altre entrate ad esempio dal tetto o dai sotteranei che ti fanno partire in zone più tranquille
Il gioco ha il v-sync attivato di default, io ho un monitor a 144Hz e i fps vanno oltre i 60 però noto stuttering.
Cosa è consigliato?
Disattivare v-sync in game e usare quello del pannello nvidia, non usarlo o limitare i frame a 60?
radeon_snorky
29-11-2015, 18:04
Ci sono altre entrate ad esempio dal tetto o dai sotteranei che ti fanno partire in zone più tranquilleehhehe viste alla fine...
una domanda... sto ampliando snctuary e volevo alimentare il depuratore con l'impianto eolico ma il filo non ne vuol sapere di collegarsi!!! forse lo devo piazzare in un punto sopraelevato??? (l'elica vedo che si muove pochissimo...)
p.s. ho messo in mutande tutti i contadini e alla difesa solo uomini vestiti da donna, dite che è un buon metodo per distinguerli? :)
Un saluto a tutti
Inviato dallo spazio
Sembra ma l'apparenza inganna, sono al livello 34, spesso si ha quest'impressione ma poi alcuni scontri sono quasi impossibili da superare senza armatura, inoltre rispetto agli altri fallout in questo hanno azzeccato anche la musica di contorno durante gli scontri, grande soddisfazione dopo ma soprattutto grazie all'armatura..
Un saluto a tutti
Sembra ma l'apparenza inganna, sono al livello 34, spesso si ha quest'impressione ma poi alcuni scontri sono quasi impossibili da superare senza armatura, inoltre rispetto agli altri fallout in questo hanno azzeccato anche la musica di contorno durante gli scontri, grande soddisfazione dopo ma soprattutto grazie all'armatura..
Alcune zone si, prese di petto sono davvero dure..
Ho per esempio in sospeso una zona in una banca scovata grazie ad un messaggio d'aiuto dove vi sono supermutanti a bizzeffe, due o tre leggendari pieni di granate che mi hanno devastato alcune ore fa...
Ora ci torno bello bardato e do fuoco a tutto!:D
Ma c'è modo per annullare una linea di rifornimento?
Li imposto tutto a Sanctuary che uso come "campo base", ma uno per sbaglio l'ho impostato in un'altro insediamento. :doh:
Comunque veramente questo "bombardamento" di quest casuali alla lunga diventa insopportabile, per di più che se non le fai dopo un po scadono e ti da "missione fallita" :muro:
L'unico modo per farsi stressare un po di meno è completarle, e comunicarlo a Preston solo quando avremo voglia di farne altre... ma anche così a volte arrivi in un insediamento, un tizio ti blocca e ti da una quest.
Poi quella di Oberland che ogni volta mi dice "tu sei dei minuteman giusto"?
Ma pezzo di STR ti ho già salvato il :ciapet: 50 volte e ancora non mi conosci? :asd:
Li ho pure bardati con le migliori armature e armi che ho, e riempito la fattoria di torrettem e ancora non sono in gradi di difendersi.
Il gioco ha il v-sync attivato di default, io ho un monitor a 144Hz e i fps vanno oltre i 60 però noto stuttering.
Cosa è consigliato?
Disattivare v-sync in game e usare quello del pannello nvidia, non usarlo o limitare i frame a 60?
Io ho appena preso l'Asus 165hz, e il gioco lasciandolo "vanilla" mi va a 82,5, la metà esatta del mio refresh massimo (quindi immagino che su un 144hz vada a 72fps).
Però non so se ne visualizzi veramente 82,5 dato che col Gsync non ho comunque alcun tearing o stuttering, e non ho nessuno dei bug che capitano se sblocco il framecap.
Sbloccandolo, che con il mod configuration tool che da driver nvidia, mi va a 90/110fps sugli esterni e oltre i 250 negli interni (se non cappo a 165), lo vedo decisamente più fluido ma ho tutti i problemi noti: PG che si blocca dopo i terminali, dialoghi che si sovrappongono, minigame del lockpicking ultra accelerato (ma quest'ultimo solo se lo sblocco col configuration tool,sbloccando da driver nvidia l'unico bug veramente fastidioso è il blocco del PG quando accedo ad alcuni terminali)
Praticamente sto giocando a 165fps (devo pur provarlo sto monitor e non riesco a giocare ad altro che F4 :asd:), ma quando capita uno di questi terminali mi tocca uscire, rimettere 82,5, attivare il terminale, riuscire e tornare a 165. :doh:
Ovviamente lo faccio solo con i terminali "vitali", (e non tutti si bloccano) quello che danno solo informazioni e non attivano nulla li leggo, e se mi blocco ricarico e non li leggo più. (tanto li ho già letti, sperando che questo non influisca negativamente su qualcosa in futuro)
radeon_snorky
29-11-2015, 21:05
helpatemi please!!!
ho difeso sanctuary e adesso sento un rumore di fondo fastidiosissimo sembra un motore fuori uso un bom bom bom continuo....
cosa cavolo è?????
helpatemi please!!!
ho difeso sanctuary e adesso sento un rumore di fondo fastidiosissimo sembra un motore fuori uso un bom bom bom continuo....
cosa cavolo è?????
Hai piazzato una torretta?
[QUOTE=Bestio
Io ho appena preso l'Asus 165hz, e il gioco lasciandolo "vanilla" mi va a 82,5, la metà esatta del mio refresh massimo (quindi immagino che su un 144hz vada a 72fps).
Però non so se ne visualizzi veramente 82,5 dato che col Gsync non ho comunque alcun tearing o stuttering, e non ho nessuno dei bug che capitano se sblocco il framecap.
Sbloccandolo, che con il mod configuration tool che da driver nvidia, mi va a 90/110fps sugli esterni e oltre i 250 negli interni (se non cappo a 165), lo vedo decisamente più fluido ma ho tutti i problemi noti: PG che si blocca dopo i terminali, dialoghi che si sovrappongono, minigame del lockpicking ultra accelerato (ma quest'ultimo solo se lo sblocco col configuration tool,sbloccando da driver nvidia l'unico bug veramente fastidioso è il blocco del PG quando accedo ad alcuni terminali)
Praticamente sto giocando a 165fps (devo pur provarlo sto monitor e non riesco a giocare ad altro che F4 :asd:), ma quando capita uno di questi terminali mi tocca uscire, rimettere 82,5, attivare il terminale, riuscire e tornare a 165. :doh:
Ovviamente lo faccio solo con i terminali "vitali", (e non tutti si bloccano) quello che danno solo informazioni e non attivano nulla li leggo, e se mi blocco ricarico e non li leggo più. (tanto li ho già letti, sperando che questo non influisca negativamente su qualcosa in futuro)[/QUOTE]
----------
Non capisco perchè ti va la metà senza modifiche. Anche il mio è g-sync ma com'era mi salivano i fps anche oltre 72 ma c'era comunque stuttering.
Per il momento ho provato a disattivare v-sync in game e ho cappato a 80 i fps.
Quasi perfetto anche se quando scende sotto i 60 si nota!
radeon_snorky
29-11-2015, 22:27
Hai piazzato una torretta?
non credo...
generatori
depuratore
radio
e per la difesa le postazioni semplici
poi una sirena che non capisco cosa faccia (se la alimento emette un suono continuo che posso variare di intensità con E)
nessuna torretta, il rumore varia se mi metto davanti all'officina e mi guardo attorno, ma non riesco ad identificarne la provenienza.
boh, adesso faccio ripartire il gioco e do una occhiata.
non credo...
generatori
depuratore
radio
e per la difesa le postazioni semplici
poi una sirena che non capisco cosa faccia (se la alimento emette un suono continuo che posso variare di intensità con E)
nessuna torretta, il rumore varia se mi metto davanti all'officina e mi guardo attorno, ma non riesco ad identificarne la provenienza.
boh, adesso faccio ripartire il gioco e do una occhiata.
Potrebbe essere il generatore o i depuratori allora, come le torrette a benzina fanno tutti un rumore tipo macinino scoppiettante.
capitan_crasy
29-11-2015, 23:33
Che figata!:D
http://i.imgur.com/IGswKDWl.jpg (http://imgur.com/IGswKDW.jpg)
radeon_snorky
29-11-2015, 23:36
Potrebbe essere il generatore o i depuratori allora, come le torrette a benzina fanno tutti un rumore tipo macinino scoppiettante.bah, adesso è sparito... non so che dire. (a me pareva un bug...)
Non capisco perchè ti va la metà senza modifiche. Anche il mio è g-sync ma com'era mi salivano i fps anche oltre 72 ma c'era comunque stuttering.
Per il momento ho provato a disattivare v-sync in game e ho cappato a 80 i fps.
Quasi perfetto anche se quando scende sotto i 60 si nota!
Boh... ora sto provando a limitare gli FPS con nVidia inspector, ma purtroppo come step passa da 75 a 118... a 75 nessun problema ma a 118 comincia a darli. :muro:
Ora devo trovare il modo di impostarlo a 90/100/110 fps per vedere come si comporta, perchè a 60 FPS non risco più a giocare! :doh:
P.S. Seguendo questa guida (http://www.overclock.net/t/1368777/how-to-create-custom-fps-limits-in-inspector) ho aggiunto l'impostazione 100fps a inspector, il gioco mi gira sui 105fps sembra senza alcun problema (almeno coi 2 terminali "incriminati" che uso come test). :winner:
avevo visto un video dove in modalità stealth il tizio si avvicinava
da dietro, gli fregava il nucleo l'armatura si apriva e quindi seccava il pilota.
Ecco il problema è essere abbastanza stealth da avvicinarsi e poi fregare il nucleo...
alla fine il furto si limita al nucleo :fagiano:
ho già perso un telaio indossato da un predone e ne ho adocchiati altri 2 ..
Ho provato, sono risucito a rubare il nucleo, il predone pilota è uscito e l'ho seccato, ma l'armatura atomica me la segna sempre come furto! :doh:
Comunque è assurdo che se rubi un'oggetto ad un predone te lo contrassegna come furto, se lo uccidi e lo looti no! :doh:
Meno male che tramite console è possibile renderla propria, ma facendo così mi sembra un po di cheatare e non mi va.
Basta aprire la console, cliccare sull'armatura e digitare "setownership"
http://i.imgur.com/MJ0KPTU.jpg
P.S. qual'era più quell'altro sito che permetteva di hostare un'immagine, con miniatura linkata all'immagine in alta definizione, che a quanto pare con imgur non si può più? (e non riesco proprio a capacitarmi di questa scelta scellerata, mi vanno a togliere prorprio l'opzione più utile che c'era! :doh:)
Oramai ho la faccia piena di lividi a furia di :doh: :asd:
Io uso da sempre postimage ;)
Ragazzi... Sto weekend finalmente Scienza 4... Jet Pack sull'armatura atomica...
Ti cambia la vita.
E' di una comodita' inaudita, anche per le tattiche stealth e/o sniper.
Comunque ieri sono andato a Diamond City dopo 108 ore di gioco.
Ora capisco cosa si diceva dei dialoghi. Sono impostati su "appena esci dal Vault vai li' diretto" e non li hanno cambiati.
Tra l'altro all'ingresso parlo di mio figlio e la guardia mi chiede se la giornalista diceva cavolate sul carico in arrivo... WTF?
Poi dico "voglio anche Piper come companion, oltre a Codsworth" e cerco la mod Unlimited Companion.
Imposto i file, copio, parto, crasha.
Rimetto a posto crasha.
35 minuti di repari da Steam, tutto ok, crasha.
Ho dovuto ricopiare la cartella da una "vecchia" copia che avevo su un altro disco. Rimesso la mod, tutto ok.
Ora ho sminchiato i companion, il cane deve essere impostato in un certo modo o va in tilt il sistema. Adesso (per fortuna) riprendo i vecchi salvataggi pre-mod che mi ero messo da parte e mi prendo pure il cane.
Porca pupazzola zozza lurida...
ho iniziato da poco a provare la costruzione di una casa, devo ancora capire bene come si usa l'elettricità, a quanto pare basta collegare un generatore ad una parete per dare luce a quasi tutta la casa, anche su più piani. Non ho ancora ben capito a che servono i tralicci, mi sa che dovrò guardarmi qualche tutorial su youtube.
ho provato a costruire l'ingresso della casa al secondo piano, si accede dall'esterno grazie ad una torre di avvistamento che ho piazzato lì vicino, in modo che possa saltare dalla torre alla casa. Secondo voi così si impedisce che gli NPC vengano a rompere le @@ dentro casa ? O non serve a niente ? :D
vorrei la certezza che niente e nessuno possa entrare lì dentro.
Per le luci basta un cavo che ci passa vicino. Per collegare le cose, seleziona l'apparecchio (di quelli che chiedono o generano corrente) e premi SPAZIO.
I tralicci servono per portare i cavi della corrente in giro, come nella realta' :D
Comunque c'è un pezzo di armatura che dà il ghoul con il teschio che da abbassato diventi invisibile. Si chiama ,se non sbaglio, camaleonte.
È forte perché non ti vedono e senti Eh cosa o Umano non c'è più.:D
Però Bethesda poteva mettere le cartine a questo gioco.
Mi sarebbe comoda, che lo Stealthboy dell'atomica mi era utile (ma Jet Pack tutta la vita)
Io no, ho la calzamaglia, ma perchè mi pareva che con la tuta del vault alcune cose non potevo metterle.
Al momento ho calzamaglia + gambe braccia e torace di cuoio o metallo (quelli che trovi addosso ai predoni, quindi già mezze potenziate) + l'elmetto militare.
La tuta e' OP, la metti sotto e con Armaiolo 4 arrivi con 20 vs energia e 25 vs radiazioni. E sopra hai tutti gli slot liberi.
Ciao ragazzi ho due domande da porvi sull'armatura atomica. La prima: un'armatura che avevo nella sua postazione a Sanctuary mi é stata rubata dai Gunners durante un attacco al villaggio:mad:. Visto che l'avevo moddata abbastanza discretamente volevo sapere se c'è un modo per recuperarla. La seconda: ho chiesto al mio compagno di entrare in un'armatura atomica che avevo trovato mentre davo un occhiata in giro perché io avevo già la mia addosso. Adesso vorrei riprenderla ma lui non ne vuole sapere di uscire:mad:. C'è un modo per farlo?? Magari attraverso qualche comando da console?? Grazie:)
Bastava togliere il nucleo di fusione...
Il compagno non ha bisogno del nucleo e se fai Parla c'e' una voce apposta per farlo uscire (mi sembra logico no? :doh:)
Io dopo aver provato il "sistema di costruzione" ed essere andato afk 3 ore a Sanctuary senza vedere un attacco me ne sbatto totalmente degli insediamenti. Un sistema ignobile e vergognoso (per quanto apprezzi il resto del gioco).
Non funziona cosi' come credi tu, inoltre piu' difesa ha un'accampamento e meno viene attaccato.
Io ho messo dai 50 ai 350 punti difesa (a seconda di quando e' grosso l'accampamento) di sole torrette (mitragliatori pesanti sotto, laser pesante sui tetti), e un'antenna di reclutamento, cosi' anche se viene attaccato e non me ne accorgo, me ne sbatto.
Ma fin'ora son sempre dovuto andare, anche se pure i supermutanti crepano in pochi secondi per tutte le torrette che ho messo...
Ma é normale che usando i mirini termici con la nebbia non si veda una sega lo stesso? Questo effetto nebbia comincia a diventare una rottura é esagerato! Soprattutto quando dura tutto il giorno!
Avete qualche consiglio
Ma WTF :doh:, certo che e' normale, rifrazione della luce come nella realta'.
Mirini da ricognizione su tutte le armi in cui vuoi mettere il mirino, fidati...
Siete riusciti a far funzionare l sli? A me forzandolo con altro profilo gira davvero male.
Trovi i soldi dentro l'officina (insieme agli altri prodotti creati, tipo cibo e acqua)
Dai mado ma che domande... E' la terza che leggo...
Ci parli e fai Congeda no? Dai su, questa non e' "meccanica di gioco" e' logica base che dovrebbe venire in mente subito...
Anche perche' due cose puoi fare coi compagni, comandarli per farli muovere e parlarci... :doh:
Come mandi via una persona nella vita reale? Parlandoci. Qui uguale no? :doh:
Inviato dallo spazio
Concordo pienamente sul fatto che senza armatura sia più divertente...anche se temo che il gioco sia stato studiato per poter stare in perma armatura o quasi...ho tipo 10 armature e 30 nuclei....
Tuttavia a sopravvivenza con l'armatura atomica non sei affatto immortale, ovvio che resisti meglio...
M-mh :rolleyes:, giocate a Molto Difficile o peggio, Sopravvivenza... Anche con la X-01 tutta potenziata con Armaiolo 4, ti pentashottano allegramente.
Con un leggendario ero a salute 100, mi sporgo, 1 colpo in testa di laser, morto.
Ricarico, esco diretto, 5 colpi in automatico di laser sul torso, morto.
Si puo' girare senza armatura atomica anche a quei livelli di difficolta', ma muori ogni 3x2...
giacomo_uncino
30-11-2015, 09:22
Ho provato, sono risucito a rubare il nucleo, il predone pilota è uscito e l'ho seccato, ma l'armatura atomica me la segna sempre come furto! :doh:
Comunque è assurdo che se rubi un'oggetto ad un predone te lo contrassegna come furto, se lo uccidi e lo looti no! :doh:
Meno male che tramite console è possibile renderla propria, ma facendo così mi sembra un po di cheatare e non mi va.
Basta aprire la console, cliccare sull'armatura e digitare "setownership"
quindi rimane furto anche con l'uscita e dipartita del pilota ... :doh:
P.S. qual'era più quell'altro sito che permetteva di hostare un'immagine, con miniatura linkata all'immagine in alta definizione, che a quanto pare con imgur non si può più? (e non riesco proprio a capacitarmi di questa scelta scellerata, mi vanno a togliere prorprio l'opzione più utile che c'era! :doh:)
Oramai ho la faccia piena di lividi a furia di :doh: :asd:
Si può fare anche con imgur, ma devi fare un pò di passaggi.
L'immagine piccola la ottieni aggiungendo una "elle" minuscola al link.
Nel tuo caso il link è http://i.imgur.com/MJ0KPTU.jpg che diventa http://i.imgur.com/MJ0KPTUl.jpg. Inserisci ora nel forum l'immagine piccola e crei il collegamento all'immagine grande...ok è più facile a farsi che a dirsi :p
Il codice finale è questo:
http://i.imgur.com/MJ0KPTUl.jpg (http://i.imgur.com/MJ0KPTU.jpg)
@baboo85 Stasera ci riguardo, mi pareva che con la tuta del valut non potessi indossare le varie parti (gambe braccia torace), ora ho 75 di armatura tra le varie cose, ed ho messo una tuta diversa (non ricordo quale credo della confraternita).
Per la difficoltà, gioco a Difficile, voglio provare a passare a Molto difficile, ma ci son dei punti che son stati parecchio difficili così (zone infestate dai ghoul, alcuni anche leggendari\luminescenti) che ho dovuto rifare 4/5 volte ed usare anche delle mine per riuscire a sterminarli tutti, se aumento ancora mi sa che non ne salto mica fuori :asd:
quindi rimane furto anche con l'uscita e dipartita del pilota ... :doh:
Ma scusa... Ruba i pezzi di nascosto (se il companion ti rompe le balle, fallo andare dietro ad un muro cosi' non ti vede :D), compra un telaio da un vendor (Diamond City, Goodneigthbor (insomma quelli li' :D), Gatti Atomici) e ci metti su i pezzi.
Tanto i telai sono tutti uguali... E un telaio ti costa meno di 300 tappi con Carisma a 4 (o 5) e senza talenti per ridurre i prezzi.
Ragazzi... Sto weekend finalmente Scienza 4... Jet Pack sull'armatura atomica...
Ti cambia la vita.
Ora capisco cosa si diceva dei dialoghi. Sono impostati su "appena esci dal Vault vai li' diretto" e non li hanno cambiati.
Tra l'altro all'ingresso parlo di mio figlio e la guardia mi chiede se la giornalista diceva cavolate sul carico in arrivo... WTF?
Poi dico "voglio anche Piper come companion, oltre a Codsworth" e cerco la mod Unlimited Companion.
Rimetto a posto crasha.
Ho dovuto ricopiare la cartella da una "vecchia" copia che avevo su un altro disco. Rimesso la mod, tutto ok.
Ora ho sminchiato i companion, il cane deve essere impostato in un certo modo o va in tilt il sistema. Adesso (per fortuna) riprendo i vecchi salvataggi pre-mod che mi ero messo da parte e mi prendo pure il cane.
Porca pupazzola zozza lurida...
Per le luci basta un cavo che ci passa vicino. Per collegare le cose, seleziona l'apparecchio (di quelli che chiedono o generano corrente) e premi SPAZIO.
I tralicci servono per portare i cavi della corrente in giro, come nella realta' :D
Mi sarebbe comoda, che lo Stealthboy dell'atomica mi era utile (ma Jet Pack tutta la vita)
La tuta e' OP, la metti sotto e con Armaiolo 4 arrivi con 20 vs energia e 25 vs radiazioni. E sopra hai tutti gli slot liberi.
Bastava togliere il nucleo di fusione...
Il compagno non ha bisogno del nucleo e se fai Parla c'e' una voce apposta per farlo uscire (mi sembra logico no? :doh:)
Non funziona cosi' come credi tu, inoltre piu' difesa ha un'accampamento e meno viene attaccato.
Io ho messo dai 50 ai 350 punti difesa (a seconda di quando e' grosso l'accampamento) di sole torrette (mitragliatori pesanti sotto, laser pesante sui tetti), e un'antenna di reclutamento, cosi' anche se viene attaccato e non me ne accorgo, me ne sbatto.
Ma fin'ora son sempre dovuto andare, anche se pure i supermutanti crepano in pochi secondi per tutte le torrette che ho messo...
Ma WTF :doh:, certo che e' normale, rifrazione della luce come nella realta'.
Mirini da ricognizione su tutte le armi in cui vuoi mettere il mirino, fidati...
Trovi i soldi dentro l'officina (insieme agli altri prodotti creati, tipo cibo e acqua)
Dai mado ma che domande... E' la terza che leggo...
Ci parli e fai Congeda no? Dai su, questa non e' "meccanica di gioco" e' logica base che dovrebbe venire in mente subito...
Anche perche' due cose puoi fare coi compagni, comandarli per farli muovere e parlarci... :doh:
Come mandi via una persona nella vita reale? Parlandoci. Qui uguale no? :doh:
M-mh :rolleyes:, giocate a Molto Difficile o peggio, Sopravvivenza... Anche con la X-01 tutta potenziata con Armaiolo 4, ti pentashottano allegramente.
Con un leggendario ero a salute 100, mi sporgo, 1 colpo in testa di laser, morto.
Ricarico, esco diretto, 5 colpi in automatico di laser sul torso, morto.
Si puo' girare senza armatura atomica anche a quei livelli di difficolta', ma muori ogni 3x2...
riguardo ai companion...
se ti dico che...
piper è uno dei companion utilizzabili
??
Ma scusa... Ruba i pezzi di nascosto (se il companion ti rompe le balle, fallo andare dietro ad un muro cosi' non ti vede :D), compra un telaio da un vendor (Diamond City, Goodneigthbor (insomma quelli li' :D), Gatti Atomici) e ci metti su i pezzi.
Tanto i telai sono tutti uguali... E un telaio ti costa meno di 300 tappi con Carisma a 4 (o 5) e senza talenti per ridurre i prezzi.
i telai dove li acquisti scusa?
draco1978
30-11-2015, 09:43
Ragazzi, ma la costruzione di strutture è rilevante ai fini della quest principale?
Inoltre quali benefici comporta? (raccolta automatica materiali etc???)
Lo chiedo perchè sono a 20 ore di gioco ed ancora non ho avuto voglia di provare questo aspetto del gioco, che a dire il vero non mi entusiasma molto visto anche il tempo a disposizione per giocare.
grazie
Tra l'altro, ieri notavo giusto che la IA dei companion non e' molto a posto, almeno per Codsworth... Ospedale pieno di supermutanti, combattimento epico, Codsworth che se ne sta di fianco a me a trastullarsi...
Manca l'impostazione di aggressivita' (e quello della distanza, molto comodo) come nei vecchi Fallout 3 e NV. Mettendo "Aggressivo", quando eri negli edifici e un nemico ti rilevava, il companion andava a cercarlo e fare brutto :D
@baboo85 Stasera ci riguardo, mi pareva che con la tuta del valut non potessi indossare le varie parti (gambe braccia torace), ora ho 75 di armatura tra le varie cose, ed ho messo una tuta diversa (non ricordo quale credo della confraternita).
Per la difficoltà, gioco a Difficile, voglio provare a passare a Molto difficile, ma ci son dei punti che son stati parecchio difficili così (zone infestate dai ghoul, alcuni anche leggendari\luminescenti) che ho dovuto rifare 4/5 volte ed usare anche delle mine per riuscire a sterminarli tutti, se aumento ancora mi sa che non ne salto mica fuori :asd:
Fino a Molto Difficile pero' le cure sono rapide (anche dai cibi) e con l'armatura atomica e un companion non dovrebbe essere cosi' difficile.
A livello 45-47 che sono e Molto Difficile come livello di difficolta', Codsworth quasi shotta i ghoul ferali base con la sua motosega circolare...
Dipende anche dai talenti e le armi che hai. Io ormai ho delle armi paurose, sia leggendarie che non. Lasciando perdere le armi sniper, ho una 44 Magnum canna corta (+25 danni da sanguinamento, utile soprattutto quando rimangono con uno sputo di vita), un fucile a pompa automatico (non ricordo cosa faceva, forse 50% di danni in piu' ai supermutanti), la UBER 10mm automatica-silenziata (+15 danni esplosivi), un altrettando UBER fucile .45 tipo Thompson automatico-silenziato (+15 danni esplosivi).
Talento Pistole 5, Fuciliere credo 4 (o 5) e Commando credo 4 (o 5).
Quando ormai mi spottano e mi caricano, vado di 44 Magnum che shotta anche i supermutanti normali, se sono tanti tipo ghoul o predoni (oppure mi sale la bestemmia) passo al fucile a pompa automatico.
Se ho problemi e rischio la vita, passo ad una delle due armi con +15 esplosivo e anche i supermutanti leggendari vanno giu' rapidamente (certo, 2-3 caricatori da 23/40 colpi ma ci metto poco).
Ovvio che se fanno come mi e' gia' successo, mi ammazzano cosi' tanto che mi cancellano il salvataggio direttamente :asd:
riguardo ai companion...
se ti dico che...
piper è uno dei companion utilizzabili
??
Lo so. Infatti dicevo: volevo ANCHE lei.
Ho sempre odiato il limite di 1 companion. In Skyrim ne avevo 6, per ovviare alla potenza Uber avevo modificato la vita a 50 punti cosi' "morivano" subito (in realta' erano immortali) e potevo combattere seriamente.
E' proprio avere compagnia. E qui TUTTI i companion parlano e hanno preferenze nelle tue azioni. Ieri con Codsworth e Piper avevo sia le parlate sia le "e' piaciuto, non e' piaciuto, ecc".
Devo solo sistemare i parametri e prendermi per forza il cane. Che non volevo perche' a sentirlo guaire trascinando la gamba, mi si era spezzato il cuore :cry:
i telai dove li acquisti scusa?
I vendor. I commercianti. Non quelli ambulanti o i tuoi, ma quelli fissi nelle citta'. Diamond City, Gatti Atomici, Goodneightbor... Per fare esempi.
Ragazzi, ma la costruzione di strutture è rilevante ai fini della quest principale?
Inoltre quali benefici comporta? (raccolta automatica materiali etc???)
Lo chiedo perchè sono a 20 ore di gioco ed ancora non ho avuto voglia di provare questo aspetto del gioco, che a dire il vero non mi entusiasma molto visto anche il tempo a disposizione per giocare.
grazie
Puoi anche sbattertene, ma almeno una base devi averla, secondo me...
draco1978
30-11-2015, 09:52
Puoi anche sbattertene, ma almeno una base devi averla, secondo me...
Ok, grazie. Allora la creerò alla stazione di servizio Rocket
Boh... ora sto provando a limitare gli FPS con nVidia inspector, ma purtroppo come step passa da 75 a 118... a 75 nessun problema ma a 118 comincia a darli. :muro:
Ora devo trovare il modo di impostarlo a 90/100/110 fps per vedere come si comporta, perchè a 60 FPS non risco più a giocare! :doh:
P.S. Seguendo questa guida (http://www.overclock.net/t/1368777/how-to-create-custom-fps-limits-in-inspector) ho aggiunto l'impostazione 100fps a inspector, il gioco mi gira sui 105fps sembra senza alcun problema (almeno coi 2 terminali "incriminati" che uso come test). :winner:
Farò qualche test ma se mi dici che sui 100 fps non da problemi nei terminali lo lascio così. Io avevo impostato 90...
Ok, grazie. Allora la creerò alla stazione di servizio Rocket
Piu' che altro, dipende da come giochi. Io ho molta roba messa via (armi, armature ma anche solo per sfizio, come per esempio Accendini placcati oro, Orologi d'oro e Orologi da taschino d'argento :asd:), comprese armature atomiche (2 per tipo, 2* T60, 2* T51, 2* T45, 2* Predone II).
Magari ti serve anche solo come base per modificare le armi, armature e armature atomiche (io lo uso molto per cucinare, creare cibi toglie radiazioni e aumenta la salute fornita) e non riesci a portarti a dietro il materiale (pesa troppo)...
Vedi tu :)
Ieri ho deciso di seguire un poco la main, sono arrivato ad incontrare un certokellog...Da quanto era indisponente ho risposto sempre aggressivo e dopo tre parole siamo passati ai fatti.....È morto in poco tempo, il mio fucile gauss da 200 punti di danno fa il suo dovere! Però cavolo mi è parsa troppo sbrigativa come cosa, mi è parso un personaggio importante e morir così in cinque minuti... Non è che era un sintetico e lo ritrovo più avanti?
Domanda per i cecchini...
Quanto fate voi con il fucile da cecchino calibro 50 appunto come danno? Il mio arriva a 75 ma mi sembra pochino ora.
Quale è il perk da attivare per rendere più elevato il danno con quel tipo di arma?
Domanda per i cecchini...
Quanto fate voi con il fucile da cecchino calibro 50 appunto come danno? Il mio arriva a 75 ma mi sembra pochino ora.
Quale è il perk da attivare per rendere più elevato il danno con quel tipo di arma?
Maledizione, a quotarti mi leggevo lo spoiler. Ce l'ho fatta a non leggerlo :D
Fucili da cecchino, e' Fuciliere. Aumenta il danno dei fucili non automatici.
Con quello a 4 (o 5) col .50 faccio 130 danni (se non ricordo male).
Ma fa schifo (fa ridere ma e' vero) e lo daro' al futuro companion.
Troppo lento (ricarica bolt action) e poco danno (non shotto nessuno manco colpendolo alla testa).
Gia' solo il fucile semi-automatico .45 (non il thompson, l'altro) e il 5.56mm anche se fanno meno danni, hanno piu' cadenza e vanno meglio.
Per cecchinare IMHO:
- fucile laser, uno di quelli leggendari tipo "critico raddoppiato"
- fucile al plasma
- cannone gauss (350 danni, comprato ieri, porca vasca! Ancora non provato)
- moschetto laser con Condensatore sestuplo (fa 51 danni, x6 cariche = 306 danni), e' lento ma shotti tranquillo.
Io ho questi, piu' i due fucili sopra. E una .44 Magnum con mirino che fa 160-170 danni.
Ovviamente parlo di livello Molto Difficile, quei 130 danni del .50 (che mi aspettavo facesse stile Barrett che trapassa le armor come budino) sono inutili.
Actilius
30-11-2015, 10:13
mi serve alluminio....oltre alle lattine, ai contenitori in alluminio e ai vassoi chirugici ricordate quale altro materiale va raccolto per riciclarlo?
Troppo lento (ricarica bolt action) e poco danno (non shotto nessuno manco colpendolo alla testa).
Gia' solo il fucile semi-automatico .45 (non il thompson, l'altro) e il 5.56mm anche se fanno meno danni, hanno piu' cadenza e vanno meglio.
Per cecchinare IMHO:
- fucile al plasma
- moschetto laser con Condensatore sestuplo (fa 51 danni, x6 cariche = 306 danni), e' lento ma shotti tranquillo.
Io ho questi, piu' i due fucili sopra. E una .44 Magnum con mirino che fa 160-170 danni.
Ovviamente parlo di livello Molto Difficile, quei 130 danni del .50 (che mi aspettavo facesse stile Barrett che trapassa le armor come budino) sono inutili.
ma quando dai un'arma a un compagno devi darvi anche le munizioni giusto?
Fino a Molto Difficile pero' le cure sono rapide (anche dai cibi) e con l'armatura atomica e un companion non dovrebbe essere cosi' difficile.
A livello 45-47 che sono e Molto Difficile come livello di difficolta', Codsworth quasi shotta i ghoul ferali base con la sua motosega circolare...
Dipende anche dai talenti e le armi che hai. Io ormai ho delle armi paurose, sia leggendarie che non. Lasciando perdere le armi sniper, ho una 44 Magnum canna corta (+25 danni da sanguinamento, utile soprattutto quando rimangono con uno sputo di vita), un fucile a pompa automatico (non ricordo cosa faceva, forse 50% di danni in piu' ai supermutanti), la UBER 10mm automatica-silenziata (+15 danni esplosivi), un altrettando UBER fucile .45 tipo Thompson automatico-silenziato (+15 danni esplosivi).
Talento Pistole 5, Fuciliere credo 4 (o 5) e Commando credo 4 (o 5).
Quando ormai mi spottano e mi caricano, vado di 44 Magnum che shotta anche i supermutanti normali, se sono tanti tipo ghoul o predoni (oppure mi sale la bestemmia) passo al fucile a pompa automatico.
Se ho problemi e rischio la vita, passo ad una delle due armi con +15 esplosivo e anche i supermutanti leggendari vanno giu' rapidamente (certo, 2-3 caricatori da 23/40 colpi ma ci metto poco).
Ovvio che se fanno come mi e' gia' successo, mi ammazzano cosi' tanto che mi cancellano il salvataggio direttamente :asd:
Beh cavolo, tu sei già molto avanti, io sono appena al 14, al momento ho un fucile a pompa a colpo singolo che fa 67 di danno + congelamento con i critici, un cecchino che ne fa 55, e altre armi secondarie, carabina d'assalto, mitragliatore rapido, e l'autorità virtuosa.
In alcune situazioni, come ti dicevo, ho fatto davvero fatica, al momento ho lasciato il cane x preston e provo a continuare senza atomica finchè riesco.
Giusto una domanda a tutti, siete già andati a Diamond city? Se si a che livello l'avete fatto?
Non ricordo, forse si'. Al momento Codsworth andava aggratis :D
In ogni caso ho quasi 4000 munizioni .38 che non uso piu', le daro' quelle con un'artigianale automatica e il fucile .50 con munizioni.
Ieri le avevo dato anche il moschetto laser, che ormai anche se potente e' obsoleto (causa ricarica lenta, se no lo tenevo)...
Beh cavolo, tu sei già molto avanti, io sono appena al 14, al momento ho un fucile a pompa a colpo singolo che fa 67 di danno + congelamento con i critici, un cecchino che ne fa 55, e altre armi secondarie, carabina d'assalto, mitragliatore rapido, e l'autorità virtuosa.
In alcune situazioni, come ti dicevo, ho fatto davvero fatica, al momento ho lasciato il cane x preston e provo a continuare senza atomica finchè riesco.
Giusto una domanda a tutti, siete già andati a Diamond city? Se si a che livello l'avete fatto?
Ah si' io 108 ore circa e ormai livello 45-47. Il fucile a pompa semiautomatico fa 160 danni.
Diamond City ho ceduto e sono andato ieri. Giusto per girarla e prendermi altre quest e Piper la giornalista zozza. E magari anche la casa, appena capisco come (IMHO il sindaco mi dara' una quest).
Ora la quest principale rimarra' ferma a questo step.
Ti cambia la vita.
Lol io sono a quota 126 ore, con i minuteman ho il controllo di quasi tutto il commonwealth, e ancora non ho messo piede a Diamond City! :asd:
Per l'armatura atomica non si possono installare stealth boy e jetpack insieme vero? :(
Vabbeh che anche io ho trovato una pettorina "camaleonte" leggendaria da tenere sotto. :)
La menata però è che quando lo uso il pipboy diventa praticamente illeggibile (meno male che uso la companion app sul tablet!)
http://i.imgur.com/hL1dUV6.jpg
Il fatto è che rubare il nucleo di un'armatura è anche un modo (forse l'unico?) per prenderla integra...
E infatti siccome li ho sempre uccisi di headshot, di tutte i pezzi di armatura atomica che ho raccattato dai predoni mi manca sempre l'elmo!
Se uccidi il predone, i pezzi che looti non sono considerati furto (ma non droppano il telaio).
E' questa la cosa assurda, nel commonwealth è molto più grave il furto dell'omicidio! :asd:
Farò qualche test ma se mi dici che sui 100 fps non da problemi nei terminali lo lascio così. Io avevo impostato 90...
Direi di si, stanotte ho giocato 4 o 5 ore a 100fps senza problemi... :)
capitan_crasy
30-11-2015, 10:58
Il fatto è che rubare il nucleo di un'armatura è anche un modo (forse l'unico?) per prenderla integra...
E infatti siccome li ho sempre uccisi di headshot, di tutte i pezzi di armatura atomica che ho raccattato dai predoni mi manca sempre l'elmo!
Se uccidi il predone, i pezzi che looti non sono considerati furto (ma non droppano il telaio).
E' questa la cosa assurda, nel commonwealth è molto più grave il furto dell'omicidio! :asd:
Come tutti i giochi bethesda!
Mi ricordo ancora quando in oblivion venivi inseguito da tutta la guardia reale per aver rubato uno spago...:asd:
giacomo_uncino
30-11-2015, 11:02
qualcuno si dedica alla costruzione degli avamposti?
Alcune cose già non mi sconfinferano ad esempio, le palizzate non influenzano la difesa, e questo un pò rompe. Inoltre la gestione della risoluzione automatica degli attacchi è alla pene di segugio per dirla con un francesismo, già l'avviso rischi di perderlo se magari sei in modalità mamma casetta in un altro rifugio. E come mai hanno ridotto la possibilità di riciclare il materiale solo entro un perimetro così limitato? VOGLIO RICICLARE IL MONDO!! :sofico:
spero in una mod che modifichi proprio questi aspetti :fagiano:
no, ho armato parecchi coloni pure con il fat man e non ho dato munizioni. Anche perchè non ne ho molte di quelle che fanno male
Come tutti i giochi bethesda!
Mi ricordo ancora quando in oblivion venivi inseguito da tutta la guardia reale per aver rubato uno spago...:asd:
ma sopratuuto è considerato furto pure verso gli ostili (predoni o altri) ed è così pure per gli altri titoli bethesda
cosa ci voleva a distinguere ostili da amici e neutrali
Che palle, l'altro giorno qui in negozio ho messo il gioco in Inglese per postare un bug sul forum di Steam, e ora se lo rimetto in Italiano mi riscarica 2gb di roba? Ma tenersi salvati entrambi i linguaggi no? :doh:
Per cecchinare IMHO:
- fucile al plasma
E aggiungo la pistoletta 10mm potenziata silenziata!
Perkando pistole, armi silenziate e "ninja" a sopravvivenza bishotto i supermutanti, in un solo ciclo di Spav ne uccido anche 3!
E mirando da lontanissimo col mirino da ricognizione oneshotto manualmente i predoni umani senza elmi pesanti, (con lo SPAV magari ho il 5% di colpire o addirittura 0%, ma manualmente colpisco e shotto anche se dovrebbero essere fuori range..)
Inoltre solitamente usando la pistola silenziata se shotto non allerto nessuno, mentre se uso il fucile silenziato spesso gli altri si allertano.
Quello che non capisco, è perchè con il mirino da ricognizione mi spara solo 6 colpi per ciclo di SPAV, mentre col mirino Reflex 12, nonostante la cadenza di fuoco nelle stats non cambi.
Rimetto a posto crasha.
Per l'amordiddio, già è ingestibile uno di compagni figuriamoci di più! :doh:
Già ora mi sto portando un po appresso Preston per alzare la relazione, un supplizio, ti si para davanti mentre spari, ti fa saltare in aria col lanciamissili se non gli togli le munizioni, allerta tutti i nemici! :muro:
Anche la missione sotto il castello in cui ti segue un NPC a cui non puoi nemmeno dare comandi, ci ho messo 1 ora a tirare giù il boss a causa di quella stronza sempre in mezzo alle OO! :muro: :muro:
Lol io sono a quota 126 ore, con i minuteman ho il controllo di quasi tutto il commonwealth, e ancora non ho messo piede a Diamond City! :asd:
Per l'armatura atomica non si possono installare stealth boy e jetpack insieme vero? :(
Vabbeh che anche io ho trovato una pettorina "camaleonte" leggendaria da tenere sotto. :)
La menata però è che quando lo uso il pipboy diventa praticamente illeggibile (meno male che uso la companion app sul tablet!)
http://i.imgur.com/hL1dUV6.jpg
Ma scusa... Fai ESC, entra nelle impostazioni di gioco (o video, non ricordo) e cambia il colore del pipboy no? Fallo blu per esempio.
Ma appunto, i telai li compri. A me comunque quando shottavo in testa, il casco c'era anche se a 0 di punti struttura.
Non e' che non aveva il casco (spesso succede)?
no, ho armato parecchi coloni pure con il fat man e non ho dato munizioni. Anche perchè non ne ho molte di quelle che fanno male
Strano, io li ho dotati di 10mm, ho salvato e li ho attaccati apposta. Senza munizioni mi caricavano tutti a pugni, messe le munizioni mi sparavano.
C'e' differenza tra "l'ho equipaggiato" e "lo sta usando per sparare", occhio.
Salva e spara al bramino (se per caso ti e' capitato di comprarne uno) che ti aggrano tutti istant. O pesta i coloni.
Certo che dargli il Fatman equivale a trovarsi senza coloni ahahaha
Quello che non capisco, è perchè con il mirino da ricognizione mi spara solo 6 colpi per ciclo di SPAV, mentre col mirino Reflex 12, nonostante la cadenza di fuoco nelle stats non cambi.
Forse e' una cavolata quello che dico, ma magari col mirino lungo (quindi da corto in su) "perde tempo" a mirare. Avranno calcolato quello...? In effetti sarebbe giusto, col Reflex e' piu' immediato anche se hai meno precisione...
Ma scusa... Fai ESC, entra nelle impostazioni di gioco (o video, non ricordo) e cambia il colore del pipboy no? Fallo blu per esempio.
Il Pipboy solitamente a casa lo uso bianco, ma si fa molta fatica a leggerlo comunque
Ma appunto, i telai li compri. A me comunque quando shottavo in testa, il casco c'era anche se a 0 di punti struttura.
Non e' che non aveva il casco (spesso succede)?
No, la stessa armatura della foto di prima, con un paio di coli salta via il casco, con il terzo lo uccido, ma se recupero l'armatura, non c'è il casco.
Come le prime armature atomiche che facevo saltare a suon di granate, non potevo recuperare le gambe.
Il pezzo rotto ti rimane solo se l'atomica la stai usando tu.
Forse e' una cavolata quello che dico, ma magari col mirino lungo (quindi da corto in su) "perde tempo" a mirare. Avranno calcolato quello...? In effetti sarebbe giusto, col Reflex e' piu' immediato anche se hai meno precisione...
Come spiegazione ci sta, ma dovrebbe diretelo in qualche modo nelle statistiche... ci ho messo un po a capire come mai ad un certo punto mi sparasse meno colpi di prima.
Sto sempre aspettando di trovare un 10mm leggendaria in modo da farmene 2, una a lungo raggio e una a corto, ma ho trovato praticamente di tutto leggendario tranne che pistole! :cry:
Anche se molti piuttosto inutili come questo:
http://i.imgur.com/ppAX757.jpg
Ti pare se uno va a caccia di animali con un gatling! :asd:
A meno che i Deathclaw non siano considerati animali, ora che ci penso...
capitan_crasy
30-11-2015, 12:03
ma sopratuuto è considerato furto pure verso gli ostili (predoni o altri) ed è così pure per gli altri titoli bethesda
cosa ci voleva a distinguere ostili da amici e neutrali
Credo che sia un limite tecnico del motore e/o dei programmatori che dopo tutti questi giochi i difetti basilari continuano ad essere cronici...:oink:
Credo che sia un limite tecnico del motore e/o dei programmatori che dopo tutti questi giochi i difetti basilari continuano ad essere cronici...:oink:
Ma se basta aprire la console e dare un comando per "prendere possesso" dell'armatura, non credo ci sarebbe voluto molto a fare uno script che lo facesse in automatico. (esattamente come passa da "steal" a libero quando il nemico muore)
Inoltre non credo che ci vorrebbe nemmeno molto a fare in modo che rubando da PG ostili il bottino non sia considerato furto.
Per cecchinare IMHO:
- fucile al plasma
Ottimo grazie:D
Allora i prossimi livello tutto su fuciliere!!
Io sono un purista degli Sniper,se non sento quel rumore assordante dello scoppio del calibro 50 non sono contento ahahahahaha
A meno che i Deathclaw non siano considerati animali, ora che ci penso...
Non saprei, ci avevo pensato pure io.
Comunque meglio quella che il mattarello leggendario... O la mazza da baseball... :mbe:
L'unica armada mischia che mi sono messo in elenco giusto questo weekend e' il Ripper, almeno che mi esca quello...
Ma se basta aprire la console e dare un comando per "prendere possesso" dell'armatura, non credo ci sarebbe voluto molto a fare uno script che lo facesse in automatico. (esattamente come passa da "steal" a libero quando il nemico muore)
Inoltre non credo che ci vorrebbe nemmeno molto a fare in modo che rubando da PG ostili il bottino non sia considerato furto.
Infatti. Se rubi rubi, rubare ad un criminale o ad un assassino e' sempre furto.
E' logica elementare... Non mi sembra che nella realta' se rubi il cellulare ad un criminale allora apposto cosi'... :rolleyes:
Ottimo grazie:D
Allora i prossimi livello tutto su fuciliere!!
Io sono un purista degli Sniper,se non sento quel rumore assordante dello scoppio del calibro 50 non sono contento ahahahahaha
Nuuu tutte silenziate le mie armi :D non mi devono sentire ne' vedere :D
Infatti. Se rubi rubi, rubare ad un criminale o ad un assassino e' sempre furto.
E' logica elementare... Non mi sembra che nella realta' se rubi il cellulare ad un criminale allora apposto cosi'... :rolleyes:
Nella realtà non è nemmeno che se ammazzi il criminale e poi gli rubi tutto, allora apposto così! :p
Nuuu tutte silenziate le mie armi :D non mi devono sentire ne' vedere :D
Peccato non si possano silenziare le armi a energia (anche se comunque mi paiono più silenziose di quelle convenzionali)
radeon_snorky
30-11-2015, 13:49
sempre a domandare io....
ma tutto questo parlare di fps... ma io viaggio "sereno" a 60... ma per via di un cap sw? girerebbe anche a più frame? (con i5 8gb gtx680 e un semplice 27" mica roba da gamer)
..è complicato moddare per avere una grafica più dettagliata? ho scaricato K-putt's Preset 1.5 [Basic] ma non l'ho ancora aperto...
grassie
ma tutto questo parlare di fps... ma io viaggio "sereno" a 60... ma per via di un cap sw? girerebbe anche a più frame? (con i5 8gb gtx680 e un semplice 27" mica roba da gamer)
..è complicato moddare per avere una grafica più dettagliata? ho scaricato K-putt's Preset 1.5 [Basic] ma non l'ho ancora aperto...
grassie
Se il tuo monitor non va oltre a 60hz è inutile (e dannoso) andare a più di 60fps, guadagneresti solo un fastidioso tearing. :)
Actilius
30-11-2015, 14:42
mi serve alluminio....oltre alle lattine, ai contenitori in alluminio e ai vassoi chirugici ricordate quale altro materiale va raccolto per riciclarlo?
nessuno? ;)
Micropoint_ITA
30-11-2015, 14:50
Signori, avrei qualche domanda:
Ho terminato la storia e completato tutti gli obbiettivi secondari; il punto è che mi vengono proposti altri obiettivi secondari quali "libera il villaggio..." "Libera la persona rapita..." E credo siano missioni create a random e quindi infinite, sbaglio?
Non mi è chiaro se tutti i luoghi una volta esplorati vengano contrassegnati sulla mappa come "completati", mi spiego meglio:
Alcuni luoghi chiusi dopo averli esplorati dopo una missioni risultano completati, altri esplorati di mia iniziativa NO anche se accedo a tutte le stanze.
Mi chiedo allora, Quando un luogo viene considerato completato al 100%?
Vale anche per le cittadine?
Grazie
Signori, avrei qualche domanda:
Ho terminato la storia e completato tutti gli obbiettivi secondari; il punto è che mi vengono proposti altri obiettivi secondari quali "libera il villaggio..." "Libera la persona rapita..." E credo siano missioni create a random e quindi infinite, sbaglio?
Non mi è chiaro se tutti i luoghi una volta esplorati vengano contrassegnati sulla mappa come "completati", mi spiego meglio:
Alcuni luoghi chiusi dopo averli esplorati dopo una missioni risultano completati, altri esplorati di mia iniziativa NO anche se accedo a tutte le stanze.
Mi chiedo allora, Quando un luogo viene considerato completato al 100%?
Vale anche per le cittadine?
Grazie
Da quello che ho visto ,già dai tempi di skyrim, forse devi uccidere tutti i nemici presenti, e poi avrai il completato..
Ora, prendi con il beneficio del dubbio la mia affermazione perché io ho sempre ripulito la zona e visto poi " completato ", ma magari avevo inconsciamente che ne so, aperto tutte le porte, per farti un esempio..
Micropoint_ITA
30-11-2015, 15:30
Da quello che ho visto ,già dai tempi di skyrim, forse devi uccidere tutti i nemici presenti, e poi avrai il completato..
Ora, prendi con il beneficio del dubbio la mia affermazione perché io ho sempre ripulito la zona e visto poi " completato ", ma magari avevo inconsciamente che ne so, aperto tutte le porte, per farti un esempio..
È quello che pensavo anche io.
Ma per certezza, visitati alcuni luoghi chiusi molto piccoli, confermo di NON vedermi completata l'icona sulla mappa nel pip boy...
Si sa i cosa consisteranno i dlc??
Nel terzo capitolo cosa offrivano? Così mi faccio un idea di cosa aspettarmi
radeon_snorky
30-11-2015, 15:31
Ho terminato la storia
:eek:
di già!?!?!?!?!?!?!!?!?!
Micropoint_ITA
30-11-2015, 15:51
:eek:
di già!?!?!?!?!?!?!!?!?!
Si, a difficile.
La storia è breve, mi sono lasciato prendere la mano e l'ho terminata, compresa TUTTI gli obiettivi secondari.
Il problema è un altro. Non spoilero nulla, sappiamo tutti che in tutti i Fallout bisogna intraprendere alcune scelte.
NON FATE IL MIO STESSO ERRORE!!:
Ad un certo punto ho fatto la scelta sbagliata quando ancore avevo da fare il 50%,delle missioni delle varie fazioni. Il risultato?
Non posso più completare le missioni restanti!
È possibile cominciare una nuova partita mantenendo il proprio livello??
nessuno? ;)
Ma non fai prima a contrassegnarlo per la ricerca? Così basta che quando giri trovi un oggetto con la lentina di ingrandimento e sai che è riferito all'alluminio.
Micropoint_ITA
30-11-2015, 16:06
Ma non fai prima a contrassegnarlo per la ricerca? Così basta che quando giri trovi un oggetto con la lentina di ingrandimento e sai che è riferito all'alluminio.
Infatti, credo sia l'opzione più utile di TUTTO il gioco!
In assoluto!!
Comunque è assurdo non si possano craftare le ammo!!
È quello che pensavo anche io.
Ma per certezza, visitati alcuni luoghi chiusi molto piccoli, confermo di NON vedermi completata l'icona sulla mappa nel pip boy...
Si sa i cosa consisteranno i dlc??
Nel terzo capitolo cosa offrivano? Così mi faccio un idea di cosa aspettarmi
Secondo me se non ti dice "completato" è perchè ti è sfuggito qualche oggetto unico, tipo le riviste o le statuine che danno abilità.
Io ad esempio solo la 3' volta che entravo e ripulivo in un'ospedale invaso dai supermutanti ho trovato una di queste riviste, che mi era sfuggita in precedenza, e solo da quel momento mi ha dato la location "completata".
Qui trovi la lista di tutti gli oggetti che contengono alluminio (http://fallout.wikia.com/wiki/Aluminum), o tutti gli altri materiali (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_miscellaneous_items).
Poi considera anche che dentro agli edifici dopo un po gli oggetti respawnano... io ad esempio costuendo armi e torrette laser ho bisogno spesso di fibra ottica, e so che per trovarla mi basta fare il giro in un paio di ospedali e raccogliere microscopi. :)
ho sbloccato la perk riciclatore di livello 2 e tutti gli oggetti utili ad una certa distanza si illuminano, e vabbè questo è utile, il problema è che mi si illuminano di verde anche durante le schermate di loading. Lo fa anche a voi?
ho sbloccato la perk riciclatore di livello 2 e tutti gli oggetti utili ad una certa distanza si illuminano, e vabbè questo è utile, il problema è che mi si illuminano di verde anche durante le schermate di loading. Lo fa anche a voi?
Ma c'è qualche perk per illuminare anche i cadaveri dei nemici morti?
Mi capita spesso di cecchinare qualche leggendario in mezzo alla boscaglia, e poi girare 2 ore a cercare il cadavere!
giacomo_uncino
30-11-2015, 18:35
nessuno? ;)
fatti un giro nella fabbrica di auto e raccogli i tappi di serbatoio
Micropoint_ITA
30-11-2015, 20:07
Secondo me se non ti dice "completato" è perchè ti è sfuggito qualche oggetto unico, tipo le riviste o le statuine che danno abilità.
Io ad esempio solo la 3' volta che entravo e ripulivo in un'ospedale invaso dai supermutanti ho trovato una di queste riviste, che mi era sfuggita in precedenza, e solo da quel momento mi ha dato la location "completata".
Qui trovi la lista di tutti gli oggetti che contengono alluminio (http://fallout.wikia.com/wiki/Aluminum), o tutti gli altri materiali (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_miscellaneous_items).
Poi considera anche che dentro agli edifici dopo un po gli oggetti respawnano... io ad esempio costuendo armi e torrette laser ho bisogno spesso di fibra ottica, e so che per trovarla mi basta fare il giro in un paio di ospedali e raccogliere microscopi. :)
Ah bene, comunque ho deciso ricomincio una nuova Run...me la sono sputtanata alla grandissima e voglio rigiocarlo meglio...
Fichissimo questo perk, ma ti si illuminano tutti gli oggetti lootabili?
Fichissimo questo perk, ma ti si illuminano tutti gli oggetti lootabili?
ti si illuminano tutti gli oggetti che hai contrassegnato come ricerca.
Actilius
30-11-2015, 22:22
azz non sapevo esistesse!
provo grazie
M.@.T.T.I.A
30-11-2015, 22:26
Gioco a soppravivenza senza compagni,sono a livello 20 e 60 ore di games.Ho appena preso la shinkebab...2 ore di combattimenti!Giu' di mininuke e via :sofico:
avrà difetti, sarà con qualche pecca, ma cavolo è dalle 19.30 che non riesco a smettereee ahahhaha:D
M.@.T.T.I.A
30-11-2015, 22:30
avrà difetti, sarà con qualche pecca, ma cavolo è dalle 19.30 che non riesco a smettereee ahahhaha:D
Gia'...
azz non sapevo esistesse!
provo grazie
Basta che vai in un officina per costruire un pezzo dove ti manca della roba, se premi il tasto "T" vedi che si forma una lente di ingrandimento, d'ora in avanti tutti gli oggetti che punti ed avranno la lente prendili :D
possibile che con una 970 e un i7 2600k MI STUTTERA da cani? in città faccio 15 FPS a volte ..
MaRaUdEr!!!
01-12-2015, 08:05
possibile che con una 970 e un i7 2600k MI STUTTERA da cani? in città faccio 15 FPS a volte ..
abbassa i dettagli delel ombre se già non l'hai fatto...vedrai che migliora tantissimo.
Gabro_82
01-12-2015, 09:20
abbassa i dettagli delel ombre se già non l'hai fatto...vedrai che migliora tantissimo.
Esatto anche a me con una 970 stuttera, ma solo presso Boston, basta abbassare le ombre su medio e va liscio come l'olio.
Delle ombre me ne frega poco se devo castrare la giocabilità! ;)
Ragazzi hjo paura di averlo già finito, sono all'istituto, ho parlato con mio figlio (vecchio :asd:) che dite, manca poco?!? :confused:
E' troppo bello questo titolo e non lo voglio finire troppo presto! :)
Esatto anche a me con una 970 stuttera, ma solo presso Boston, basta abbassare le ombre su medio e va liscio come l'olio.
Ragazzi hjo paura di averlo già finito, sono all'istituto, ho parlato con mio figlio (vecchio :asd:) che dite, manca poco?!? :confused:
Anche io sono li ma devo dire che mi è scesa abbastanza la scimmia, troppa tecnologia, non è da fallout
Gabro_82
01-12-2015, 11:12
Anche io sono li ma devo dire che mi è scesa abbastanza la scimmia, troppa tecnologia, non è da fallout
De gustibus, a me è salita parecchio invece, mi piacciono troppo queste ambientazioni! ;)
Thehacker66
01-12-2015, 12:26
Ciao ragazzi,
Non avendo trovato un thread tecnico chiedo qui. Ho acquistato ieri il mio primo SSD, ed avendo riscontrato lunghi caricamenti sia al caricamento del gioco sia al passaggio da un'ambientazione chiusa al commonwealth ho voluto spostare la cartella del gioco dal disco meccanico all'ssd.
Il problema è che ora i caricamenti sono velocissimi, però adesso a volte il gioco rallenta molto per circa 5 secondi e poi riprende ad andare normalmente, cosa mai accaduta prima (e non sono ancora arrivato a Diamond City!).
Secondo voi cosa può essere?
Gabro_82
01-12-2015, 12:58
Rallenta in che senso? Parli dei caricamenti oppure è una questione di Frame / S? :confused:
il divino
01-12-2015, 13:42
Ieris sera ho iniziato a mettere su negozi, vediamo se serve a qualcosa!
La cosa che questa volta hanno veramente centrato in pieno è la varietà di cose da fare, provo a spiegarmi meglio...
Ti sei stufato di salvare coloni indifesi che riescono a farsi rapire in villaggi più fortificati di Fort Knox:mbe: ? Nessun problema ci sono le missioni di altre fazioni...
Ti sei stufato delle missioni di recupero tecnologia tecnologicamente tecnologica:stordita: ? Nessun problema ci sono le missioni secondarie alla trama e quelle dei companions...
Ti sei stufato delle missioni in generale? Nessun problema, c'è quell'insediamento sperduto con 2 coloni che necessita di una piccola ristrutturazione (leggasi torre di 5 piani:D)
Hai finito le risorse da costruzione perche 10 torrette lancia-missili erano assolutamente indispensabili a difesa della Fattoria Abernathy:eek: ? Nessun problema, un po' di sana esplorazione random con il giusto companion da soma e passa la paura.:fagiano:
Sono arrivato a quasi 100 ore di gioco, ho appena scalfito la trama principale e sono abbastanza sicuro che con metà mappa ancora da esplorare non farò fatica a superare le 300... :sofico:
capitan_crasy
01-12-2015, 14:07
Dopo più di 100 ore di gioco finalmente ho sentito la mitica frase dei giochi bethesda:
"Oh no! Ho una pallottola nel ginocchio!!!"
:ave:
Peccato che quel povero predone lo stavo picchiando con una mazza da baseball...:asd:
Ciao ragazzi,
Non avendo trovato un thread tecnico chiedo qui. Ho acquistato ieri il mio primo SSD, ed avendo riscontrato lunghi caricamenti sia al caricamento del gioco sia al passaggio da un'ambientazione chiusa al commonwealth ho voluto spostare la cartella del gioco dal disco meccanico all'ssd.
Il problema è che ora i caricamenti sono velocissimi, però adesso a volte il gioco rallenta molto per circa 5 secondi e poi riprende ad andare normalmente, cosa mai accaduta prima (e non sono ancora arrivato a Diamond City!).
Da quello che ho capito hai il sistema operativo sul meccanico; provo a buttarla li forse è quello il problema
djmatrix619
01-12-2015, 15:39
Dopo più di 100 ore di gioco finalmente ho sentito la mitica frase dei giochi bethesda:
Peccato che quel povero predone lo stavo picchiando con una mazza da baseball...:asd:
Dopo 100 ore stai a picchiá ancora con le mazze da baseball? :D
Di recente ho trovato questo pezzo: http://imgur.com/T8hJRmJ.jpg a cosa serve???
MaRaUdEr!!!
01-12-2015, 15:45
Di recente ho trovato questo pezzo: http://imgur.com/T8hJRmJ.jpg a cosa serve???
sarà sicuramente un pezzo missione..
Io dopo 130 ore vado ancora con il tubo a L con lama...
Sai sono ligure e le munizioni costano! :asd:
Per me la grossa menata. è che tanta tecnologia ma bisogna sempre andare a piedi!
Riescono a rimettere in sesto armature atomiche a gogo, ma non un'auto o una moto?
L'unica cosa che non mi va è il dover girare sempre e solo a piedi, ci fosse qualche mezzo di trasporto un po più veloce farei anche a meno di utilizzare il fast travel.
sarà sicuramente un pezzo missione..
Se non uoi posarla da nessuna parte direi di si... io ad esempio ho trovato:
Vestito e cappelo di Silver Shroud.
Che mi occupano peso nell'inventario e non so a chi darli! :doh:
Io ho trovato l'arma leggendaria...
Spaccaginocchia!
Almeno sono autoironici. :asd:
per la quest del "mostro marino"
nel golfo a sud dell'aeroporto c'è un "mostro". In una delle tante casette di pescatori troverai un bambino che ti chiederà di ucciderlo...
altro non è che un sottomarino cinese rimasto in panne, con il comandante ghoul ultracentenario, che ti chiederà di recuperare quel pezzo.
Avrai come ricompensa tappi e 3 transponder per richiedere il lancio di missili nucleari a nostro piacimento. :D
io ad esempio ho trovato:
Vestito e cappelo di Silver Shroud.
Che mi occupano peso nell'inventario e non so a chi darli! :doh:
C'è anche il mitragliatore d'argento, ma non so neanche io che diamine devo farmene... :fagiano:
radeon_snorky
01-12-2015, 17:15
ragazzi!!!
stasera pensavo di fare una corsetta a diamond city (ho visto un gameplay su youtube e m'incuriosisce...)
sono livello 8, ho 30 ore di gioco (troppe per il basso livello che ho raggiunto...)
l'arma più potente che ho fa 40 di danno, non arrivo a 100 proiettili con nessuna arma in mio possesso..... però ho un asso nella manica
:mc:
come companion ho preston e proprio ieri si sono aggiunti a sanctuary due minutemen che lo seguono dappertutto....
dite che se me lo porto fino a diamond city a piedi lo seguono fin là?
vediamo che succede... :fagiano:
Io non capisco perchè non riesco a superare 12 abitanti a Sanctuary, se non trasferendo coloni da altri insediamenti.
Eppure ho tutte le risorse in sovrabbondanza e una felicità all'80%.
;43129258']C'è anche il mitragliatore d'argento, ma non so neanche io che diamine devo farmene... :fagiano:
Si trovato anche quello, ma perlomeno posso posarlo in una qualsiasi cassa, a differenza del costume.
capitan_crasy
01-12-2015, 18:20
E devi vedere che mazza che tengo!!!:eekk: :eekk:
ziopigna
01-12-2015, 18:23
Sono usciti i nuovi drive Nvidia con il supporto ufficiale allo SLi.
jack_the_kayman
01-12-2015, 19:27
E devi vedere che mazza che tengo!!!:eekk: :eekk:
ragazzi ma installando il gioco su ssd come devo impostarlo? intendo l'ssd, ad esempio quelle voci tipo prestazioni, bilanciato etc.? oppure lascio @default (non c'è l'os su questo ssd ma ne ho preso uno piccolo solo per metterci i giochi)?
Ragazzi. Sto tentando di spostareil gioco dal disco meccanico dove sono anche gli altri giochi di steam all' ssd....ma come si fa? Ho provato creando un backup e poi ripristinandolo, ma me lo rimette sempre sullo stesso disco....cosa sbaglio?? Mi date una mano per favore??
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ragazzi. Sto tentando di spostareil gioco dal disco meccanico dove sono anche gli altri giochi di steam all' ssd....ma come si fa? Ho provato creando un backup e poi ripristinandolo, ma me lo rimette sempre sullo stesso disco....cosa sbaglio?? Mi date una mano per favore??
Su Steam vai in "impostazioni/download" e in "cartelle della libreria di Steam" ne aggiungi una sull'SSD.
Dopodichè ad ogni installazione ti chiederà in qualle delle 2 (o altre che hai inserito) cartelle lo vuoi installare.
Io non capisco perchè non riesco a superare 12 abitanti a Sanctuary, se non trasferendo coloni da altri insediamenti.
Si trovato anche quello, ma perlomeno posso posarlo in una qualsiasi cassa, a differenza del costume.
Anche io sto alla ricerca della quest... :mc:
come si fa a far trasferire gli abitanti?:fagiano:
anche a me non vanno oltre i 13, ho provato anche a costrure due antenne di reclutamento, ma niente.
Altra cosina che non riesco a risolvere è che nell'orto molte piante non danno frutti... ho piantato molti cespugli di frutti mutati pannocchie e tatos o come si chiamano, per creare amido, ma non producono. ho provato ad aumentare l'acqua costruendo due depuratori, piazzato delle fontanelle, ma niente...
belalugosi
01-12-2015, 22:05
;43130252']Anche io sto alla ricerca della quest... :mc:
anche a me non vanno oltre i 13, ho provato anche a costrure due antenne di reclutamento, ma niente.
Altra cosina che non riesco a risolvere è che nell'orto molte piante non danno frutti... ho piantato molti cespugli di frutti mutati pannocchie e tatos o come si chiamano, per creare amido, ma non producono. ho provato ad aumentare l'acqua costruendo due depuratori, piazzato delle fontanelle, ma niente...
a me in alcuni insediamenti ultimamente sono aumentati notevolmente gli abitanti.. a Sanctuary ne ho 19. credo che l'importante sia tenere sotto controllo le richieste e se non c'è nessuna richiesta in rosso poi piano piano aumentano. devo però stare attento, perchè anche i nuovi arrivati possono proporre delle quest, e per ora ne ho anche troppe insospese, quindi evito di avvicinarmi a loro :D . sembra infinito sto gioco.. e non ho neppure iniziato la quest principale :eek: per ora comunque mi sto divertendo molto
Ho appena sterminato una banda di supermutanti, ma che fatica... con le armi attuali non gli toglievo nulla nonostante i colpi col cecchino da furtivo (2.0x di danno di base 55).
Poi avrei un po' di domande, tutte le volte per creare armi/armature o depositare i materiali torno a Sanctuary, voi fate uguale?
Le munizioni dove le acquistate? Avete mercanti/luoghi? Tenete conto che non sono ancora stato a Diamond city, al momento mi sto concentrando sulla metà alta della mappa.
Io ho un mercante che stazione quasi sempre di fronte all'officina di Sanctuary, altrimenti c'è un ristorante che fa da negozio a sud di Concord. Per armi e armature, se come me ami accumulare qualsiasi cosa ti capiti a tiro ti consiglio di creare contenitori separati per ogni tipologia (fucili, pistole, armi pesanti, etc.) in modo da non dover scorrere col mouse per 5 minuti per trovare l'arma che ti interessa se butti tutti in officina. ;)
P.s.
I primi mod grafici cominciano a dare i loro frutti...:D
https://www.mediafire.com/convkey/e7e0/dk1ndt03k7n0w2x4g.jpg (https://www.mediafire.com/view/?dk1ndt03k7n0w2x)
Pachanga
02-12-2015, 00:18
ragazzi ma installando il gioco su ssd come devo impostarlo? intendo l'ssd, ad esempio quelle voci tipo prestazioni, bilanciato etc.? oppure lascio @default (non c'è l'os su questo ssd ma ne ho preso uno piccolo solo per metterci i giochi)?
Ma il,sistema operativo è su di un altro ssd?
Se così fosse sei a posto,tieni le impostazioni di default e non dovresti aver problemi.
Io ho fatto così ed i caricamenti sono veloci.
Oltre a ciò indicato nel consiglio precedente,se vuoi fare in fretta puoi sempre utilizzare SteamMover.
;43130252']...altra cosina che non riesco a risolvere è che nell'orto molte piante non danno frutti... ho piantato molti cespugli di frutti mutati pannocchie e tatos o come si chiamano, per creare amido, ma non producono. ho provato ad aumentare l'acqua costruendo due depuratori, piazzato delle fontanelle, ma niente...
Sei sicuro di aver assegnato alle varie piantagioni il giusto numero di coloni che le deve coltivare?
Altrimenti nisba!:fagiano:
EDIT:forse ho capito male...
Non mi riferivo alla produzione di frutti ma all'aumento del valore numerico della risorsa "Cibo",che non è proprio la stessa cosa...
E tornando al discorso di prima sulle armi da mischia...
Mi sto dilettando,in puro stile Souls,ad andare in giro con...
...la Shishkebab
e senza armatura atomica.
Basta switchare in terza persona quando la si vuole utilizzare nello scontro ed è fatta!
Beh, la telecamera non segue il bersaglio ma è una piacevole divagazione nel gameplay.
Per i fan From Software...:D
jack_the_kayman
02-12-2015, 00:27
Ma il,sistema operativo è su di un altro ssd?
Se così fosse sei a posto,tieni le impostazioni di default e non dovresti aver problemi.
Io ho fatto così ed i caricamenti sono veloci.
esatto, ho due ssd
a me in alcuni insediamenti ultimamente sono aumentati notevolmente gli abitanti.. a Sanctuary ne ho 19. credo che l'importante sia tenere sotto controllo le richieste e se non c'è nessuna richiesta in rosso poi piano piano aumentano.
si possono ridurre gli arrivi negli accampamenti semplicemente spegnendo il segnalatore.
Adesso che Preston mi vuole :oink: finalmente posso dedicarmi un po ad altro che salvare insediamenti... :asd:
Qualche pagina fa dicevate che i bonus dell'armatura nornale si sommano con quelli dell'atomica, ma siete sicuri??
Io ho tutto equip leggendario che mi alza le stat, (sopratutto agilità e percezione), ma quando indosso l'atomica perdo tutti questi bonus!
;43130252']Anche io sto alla ricerca della quest... :mc:
In modalità costruzione punti un colono e premi "Q", spostamento, e ti chiede dove vuoi trasferirlo.
Perchè producano le piante devi assegnare i coloni come contadini, ogni contadino può gestire solo 6 piante, percui se una pianta non è assegnata (lo capisci perchè in tal caso puntando la pianta in modalità costruzione vedi l'omino in rosso) devi assegnare un'altro contadino.
a me in alcuni insediamenti ultimamente sono aumentati notevolmente gli abitanti.. a Sanctuary ne ho 19. credo che l'importante sia tenere sotto controllo le richieste e se non c'è nessuna richiesta in rosso poi piano piano aumentano. devo però stare attento, perchè anche i nuovi arrivati possono proporre delle quest, e per ora ne ho anche troppe insospese, quindi evito di avvicinarmi a loro :D . sembra infinito sto gioco.. e non ho neppure iniziato la quest principale :eek: per ora comunque mi sto divertendo molto
A sanctuary ho tutto in sovrabbondanza e non mi schiodo da 12, (14 con i due che ho trasferito).
Eppure la torre radio è accesa e funzionante, e tutte le risorse sono in sovrabbondanza.
Mentre invece in un'altro villaggeto con 2 letti, 3 acqua e 4 cibo, mi sono ritrovato con 14 abitanti che morivano di fame, sonno e sete. :stordita:
Al che ho spento il ripetitore e li ho spediti a fare i carovanieri per gli altri insediamenti. :)
MaRaUdEr!!!
02-12-2015, 08:22
;43129258']C'è anche il mitragliatore d'argento, ma non so neanche io che diamine devo farmene... :fagiano:
non vorrei dire una cagata..ma secondo me servono a Diamond city...
sarà forse una quest dell'investigatore Nick Valentine?
non vorrei dire una cagata..ma secondo me servono a Diamond city...
sarà forse una quest dell'investigatore Nick Valentine?
Serve per la quest di goodneighbor - silver shroud, ma è un oggetto opzionale se non ricordo male :)
Micropoint_ITA
02-12-2015, 08:42
Come mai nessuno kaga il thread delle mod di F4??
Chiedo una cosa veloce, visto che nessuno leggerà questo post sulla discussione dedicata: le future mod che cambiano il pg con un modello più curato (si spera a gennaio arrivino i primi esemplari) sono come quelle attuali che vanno a creare un salvataggio quindi bisogna ricominciare un gioco? Oppure sovrascrivere il pg esistente? In skyrim X esempio ci sono dei modelli assolutamente fantastici e non mi sembra che creino alcun salvataggio.
Che dite??
Mi sono un po' rotto, ogni giorno accendo il pc e Fallout crasha.
Devo ricopiare la cartella del download originale (appena uscito) che ho da parte per puro caso, e torna a funzionare. Ieri ho fatto a step, e dopo aver copiato la cartella Strings (i sottotitolo) e' partito.
Idem la mod, l'unica che ho messo, ricopiarla o non funziona.
Eppure i dischi sono ok, quindi non so come fanno a corrompersi i files...
Ieri ho trovato un riferimento (credo) al film Guida Galattica per Autostoppisti. Vi ricordate Marvin, il robot depresso? :D
https://www.youtube.com/watch?v=iCbbOhyeq6w
E sempre li' ho trovato un Mister Handy impazzito (uno dei tanti) chiamato Il Direttore, che non moriva. Nel senso che aveva 250 di vita ma non scendeva. Ho dovuto usare il KILL da console. Resuscitarlo era uguale, non andava giu' la vita.
Dopo che ho fatto una cosa col terminale generale di questi robot, a ressarlo poi era diventato ammazzabile.
Bug :)
Comunque è assurdo non si possano craftare le ammo!!
Ci sono tante cose dei vecchi Fallout che non sono state riprese. Mancanza che sinceramente disprezzo.
- crafting munizioni
- diversi tipi di munizioni (non ricordo in NV ma in Fallout 3 si'. Normali, perforanti e alcune esplosive)
- crafting di armi speciali (sparachiodi, syringer, quelle artigianali, ecc)
- armi e armature che si deteriorano (e li riparavi, non solo l'atomica)
- COMANDI DEI COMPANION (importantissimi): distanza (corta, media, lunga) e aggressivita' (attivo (attacca appena senti un nemico), passivo (attacca solo in risposta ad attacchi))
Ciao ragazzi,
Nota per tutti: Fallout 4 e' esoso sia di processore, che di ram ma anche di file di paging (swap).
Prova a trasferire il file di swap sull'SSD. Io l'ho spostato sul RAID 0 dei miei due Raptor 10.000rpm e l'ho allargato (minimo 2GB massimo 8GB).
Per una missione secondaria. Tienilo.
come companion ho preston e proprio ieri si sono aggiunti a sanctuary due minutemen che lo seguono dappertutto....
dite che se me lo porto fino a diamond city a piedi lo seguono fin là?
vediamo che succede... :fagiano:
Non ti seguiranno.
Vuoi un companion UBER? Codsworth. Sara' pedante e se rubi non gli piace (ma basta "mandarlo via" e se non ti vede puoi fare man bassa) ne' se ammazzi innocenti, ma in mischia fa danni assurdi. Vero che sono al 49 (livello Molto Difficile), ma contro i Ghoul con la sua motosega li shotta.
Io ho la mod Unlimited Companion, macchinosa per l'utilizzo della console obbligatorio e per il fatto di aver dovuto quasi per forza prendere il cane (volevo lasciarlo a Sanctuary, ma lo uso come banca e se gli parlavo con la mod mi sminchiava i dialoghi). Ho due zozze a dietro (la giornalista e la zoccola col corsetto che dice che le guardo il culo :asd:), in totale sono 4. A volte si addormentano (tipo ieri un Ghoul in mezzo a tutti che pero' non attaccava) e se li lanci allo sbaraglio si fanno ammazzare, pero' quasi sempre mi danno una mano.
Anche io sono bloccato in alcuni accampamenti. In altri, dati gli attacchi che magari mi perdevo, ho messo il reclutatore. Risultato: ho piu' abitanti che letti.
Stasera devo fare il giro e spegnere i reclutatori e sistemare letti, cibo e acqua.
Qualche pagina fa dicevate che i bonus dell'armatura nornale si sommano con quelli dell'atomica, ma siete sicuri??
Io ho tutto equip leggendario che mi alza le stat, (sopratutto agilità e percezione), ma quando indosso l'atomica perdo tutti questi bonus!
Ero io. Mi sbagliavo. E nemmeno le proprieta' le puoi usare.
Ci tenevo ad usare un pezzo di armatura Camaleonte trovato ieri (piu' di uno in realta') con l'atomica...
A sanctuary ho tutto in sovrabbondanza e non mi schiodo da 12, (14 con i due che ho trasferito).
Eppure la torre radio è accesa e funzionante, e tutte le risorse sono in sovrabbondanza.
Mentre invece in un'altro villaggeto con 2 letti, 3 acqua e 4 cibo, mi sono ritrovato con 14 abitanti che morivano di fame, sonno e sete. :stordita:
Al che ho spento il ripetitore e li ho spediti a fare i carovanieri per gli altri insediamenti. :)
Idem.
Metti a Medio le ombre e la distanza delle ombre (prima schermata di "Altre" delle impostazioni video del launcher). Pesano tantissimo.
Aggiorna i driver.
E poi ti devo dire una cosa: *bestemmia pesante random*.
Sia perche' quotandoti avrei letto lo spoiler, sia perche' sono andato a leggerlo come un babbo.
Mi sono rovinato il gioco (anche se gia' immaginavo questa cosa)...
grassie
Non forzare gli FPS. Fidati. Al di la' di avere problemi di stuttering o di altri problemi che non ho mai avuto (monitor a 60Hz sempre avuto fps anche a 200 e mai un problema), questo gioco NON DEVE andare oltre i 60. Ci ho provato, artefatti grafici e robe assurde come se non ci fosse un domani.
Si, a difficile.
La storia è breve, mi sono lasciato prendere la mano e l'ho terminata, compresa TUTTI gli obiettivi secondari.
Il problema è un altro. Non spoilero nulla, sappiamo tutti che in tutti i Fallout bisogna intraprendere alcune scelte.
NON FATE IL MIO STESSO ERRORE!!:
Ad un certo punto ho fatto la scelta sbagliata quando ancore avevo da fare il 50%,delle missioni delle varie fazioni. Il risultato?
Non posso più completare le missioni restanti!
È possibile cominciare una nuova partita mantenendo il proprio livello??
Ok quindi e' come New Vegas, non continui il gioco quando lo finisci. E chissa' nei DLC, in NV se finivi il gioco te li saltavi. Buono a sapersi.
Fallout 3 potevi continuare e ti facevi anche i DLC.
Peccato non si possano silenziare le armi a energia (anche se comunque mi paiono più silenziose di quelle convenzionali)
Si' sono piu' silenziose (nonostante il rimbombo assurdo del moschetto con 6 cariche). Ma fa ridere che e' silenziabile il revolver artigianale ahahah
ho sbloccato la perk riciclatore di livello 2 e tutti gli oggetti utili ad una certa distanza si illuminano
Ormai non ne ho piu' bisogno, ma a saperlo prima...
Ma c'è qualche perk per illuminare anche i cadaveri dei nemici morti?
Mi capita spesso di cecchinare qualche leggendario in mezzo alla boscaglia, e poi girare 2 ore a cercare il cadavere!
No purtroppo. Nel 3 o nel NV c'era, non so se era un perk o una caratteristica di qualche elmo di armatura. Era comodo per i Ghoul, quelli a terra ma vivi non erano segnati.
Un po' come faccio ora con l'elmo dell'atomica, Interfaccia di Puntamento che mi evidenzia gli obiettivi vivi (robot e torrette comprese).
il divino
02-12-2015, 09:09
Il costume é un oggetto della missione che ottieni a Goodneighbor parlando con Kent presso l'antro della memoria
Fino a missione ultimata non puoi posarlo....dopo potrai metterlo nel baule o venderlo come qualsiasi altro oggetto.
Thehacker66
02-12-2015, 09:20
Sono un ciula. Ero talmente abituato a giocare a Fallout 4 in downsampling 4k che me ne sono dimenticato, e ho iniziato ad avere problemi di fps dopo aver installato i primi pack che aumentano le texture fino a 4k.. Riportando la risoluzione a full HD va tutto bene :D
Non so come si faccia a dire che il gioco è facile...
Ieri jo scoperto una sorta di demolitore infestato da supermutanti, seguendo un segnale radio in cui si ascolta una richiesta di una certa famiglia Miller....
OK, inizio a guardare da lontano, per capire quali nemici siano presenti.
Vedo 4 o 5 supermutanti, tra cui un "mega DirDelCazGranPezDiMerd supermutante capo leggendario"...
Bene, prendo il fatman e decido di fare fuori subito lui e poi dedicarmi agli altri.
Sparo il colpo, lo prendo in pieno, esplosione sublime...
Lui però" non solo non muore, ma si trasforma... Diventando ancora più forte..
Mentre tutti ciò accadeva, sento arrivare in stile Rambo un vertibird ,e decido di chiamare anche il "mio" con le granate fumogene..
Da 5 i supermutanti scopro essere diventati 8, tutti armati fino ai denti... Laser, granate, lanciamissili...
Un delirio, sembrava di essere in mezzo allo sbarco in Normandia, fumo, esplosioni, raffiche laser che solcavano la nebbia..
Arriva anche il secondo vertibird, proprio mentre un supermutante abbatte il primo che esplode sopra la mia testa in mille pezzi incandescenti.
Non soddisfatto, questo simpaticone, lancia un bel missile al "mio" vertibird, facendolo capitolare mentre stava atterrando....
Dopo qualche imprecazione, tentò la via del codardo e provo a scappare..
Nulla da fare, crivellato di colpi come uno scolapasta....
Che spettacolo, ogni battaglia ha riscontri diversi, strategie diverse, finali mai scontati...
Questo gioco è immenso, sia come possibilità e approcci che come densità di "luoghi interessanti":D
Ieri jo scoperto una sorta di demolitore infestato da supermutanti, seguendo un segnale radio in cui si ascolta una richiesta di una certa famiglia Miller....
Vedo 4 o 5 supermutanti, tra cui un "mega DirDelCazGranPezDiMerd supermutante capo leggendario"...
Bene, prendo il fatman e decido di fare fuori subito lui e poi dedicarmi agli altri.
Mentre tutti ciò accadeva, sento arrivare in stile Rambo un vertibird ,e decido di chiamare anche il "mio" con le granate fumogene..
Da 5 i supermutanti scopro essere diventati 8, tutti armati fino ai denti... Laser, granate, lanciamissili...
Un delirio, sembrava di essere in mezzo allo sbarco in Normandia, fumo, esplosioni, raffiche laser che solcavano la nebbia..
Arriva anche il secondo vertibird, proprio mentre un supermutante abbatte il primo che esplode sopra la mia testa in mille pezzi incandescenti.
Non soddisfatto, questo simpaticone, lancia un bel missile al "mio" vertibird, facendolo capitolare mentre stava atterrando....
Che spettacolo, ogni battaglia ha riscontri diversi, strategie diverse, finali mai scontati...
Questo gioco è immenso, sia come possibilità e approcci che come densità di "luoghi interessanti":D
Ma infatti come action è tremendamente figo, la componente gdr pecca all'inverosimili però, ci saranno 3-4 quest meritevoli su 60
capitan_crasy
02-12-2015, 10:15
I primi mod grafici cominciano a dare i loro frutti...:D
https://www.mediafire.com/convkey/e7e0/dk1ndt03k7n0w2x4g.jpg (https://www.mediafire.com/view/?dk1ndt03k7n0w2x)
Nome MOD?
Ma infatti come action è tremendamente figo, la componente gdr pecca all'inverosimili però, ci saranno 3-4 quest meritevoli su 60
In parte concordo, e dico in parte perché per la MIA visione di un gioco di ruolo F4 rientra a pieno nella categoria..
Ma se ragiono misurando la componente RPG con giochi come "divinity, Pillars, ecc ecc" allora è più distante da questi canoni.
Però io quei giochi isometrici a turni non li sopporro, e mi godo un grandissimo gioco lo stesso
Infatti l'ho notato anche io.
Rispetto ai 2 precedenti capitoli c'e' molta piu' azione e tattica. Tutto sembra strutturato bene per dare sempre sfide decenti (non come Skyrim dove i draghi dopo un certo livello erano delle seghe... Pezzi di armatura con resistenza fuoco/freddo/acido/elettrico oltre il 70%, armatura pesante con millemila bonus e il drago ti faceva giusto un paio di danni se ti mordeva. Poi andavi dal Gigante di turno facendo il fenomeno, colpo dall'alto, milioni di danni).
Peccato sia rimasta indietro la parte GDR, tra dialoghi non pensati bene, quest fuffa e robe simili. Mentre appunto nei 2 precedenti era piu' sviluppata quella.
Spero in una patch o una DLC correttiva.
Prima pero' devono aggiustarmi la cava (quella che in partenza e' piena d'acqua) che i pezzi di roccia intangibili coprono la visuale e su 8 predoni presenti ne vedevo 4...
Prima pero' devono aggiustarmi la cava (quella che in partenza e' piena d'acqua) che i pezzi di roccia intangibili coprono la visuale e su 8 predoni presenti ne vedevo 4...
Questo pare un bug diffuso, quella zona boh è glitchata, a me neanche caricava le texture però in un modo o nell'altro sono riuscito a finirla :\
Questo pare un bug diffuso, quella zona boh è glitchata, a me neanche caricava le texture però in un modo o nell'altro sono riuscito a finirla :\
Anche a me ha dato problemi una volta con le texture, mi è bastato però ricaricare la partita per farlo tornare a posto ;)
Anche a me, ma poi per una quest (solita quest salva-appostamenti) ci son dovuto tornare una terza volta, e di nuovo il bug.
Anche a me, ma poi per una quest (solita quest salva-appostamenti) ci son dovuto tornare una terza volta, e di nuovo il bug.
Se parli di quella dove non c'è più l'acqua e la liberi dai predoni, l'ho fatta giusto due gg fa e non ho avuto bug...
Non è che la mod che usi da problemi?
Strano però perchè io sto usando un reshade + 5 mod grafiche e non ho problemi.
A me è capitato che alcune porte non si aprivano ma le potevo oltrepassare e mi ritrovavo oltre li schemi. Mi succedeva la stessa cosa con il gioco Stalker.
Per 3 volte in 215 ore di gioco mi è capitato di ritrovarmi alla finestra di Windows con il gioco chiuso.
Mi mancano due quest principali e 3 sotto quest più altre lasciate per strada.
Ora voglio trovare ogni casa che non ho completato fino ad rivoltare il commo.:)
C'è un modo per usare il riciclo più velocemente? Ad es. con una mod?
Fare r e invio diventa palloso
C'è un modo per usare il riciclo più velocemente? Ad es. con una mod?
Fare r e invio diventa palloso
Ma quando tromxxxte lo fate completo o giusto due colpi perché sennò troppo " lungo e palloso "??:D
Suvvia r e poi E, sono a fianco, ci vuole un secondo per premerli....
Più veloce di così:Prrr:
Nome MOD?
Better Settlements and Camps (Texture muri)
Fallout Texture Overhaul Power Armors UHD (Indovina:D )
Minuteman Painting for all power armors (Blue)
Fallout Texture Overhaul Pipboy (Per il Pipboy nero)
Vaultsuit Retexture Hexagonal black and white (Mi sento molto Miranda Lawson:p )
Ma quando tromxxxte lo fate completo o giusto due colpi perché sennò troppo " lungo e palloso "??:D
:sbonk:
Io sono passato da un pò a Sopravvivenza, perché a molto difficile non mi impegnava più. Non sto più usando nemmeno l'armatura atomica e ho più di 70 nuclei :D . Ho l'impressione che se non si avanza con la trama principale, il livello di difficoltà generale rimanga congelato entro certi limiti, e siccome io sono un pò che non vado avanti con la quest principale mi ritrovo ad essere quasi imbattibile a liv.46 :stordita:
Oddio in Bethesda non stanno bene..:rotfl: :rotfl: :rotfl:
https://www.mediafire.com/convkey/90e3/suk6br0gyihc5ct4g.jpg (https://www.mediafire.com/view/?suk6br0gyihc5ct)
P.s. bellerrima la texture del cesso tra l'altro.:stordita:
https://www.mediafire.com/convkey/90e3/suk6br0gyihc5ct4g.jpg (https://www.mediafire.com/view/?suk6br0gyihc5ct)
Fantastico, sono gli unici 2 oggetti in cui mi sono imbattuto di tutto il gioco che non ho raccolto. :asd:
radeon_snorky
02-12-2015, 12:52
Suvvia r e poi E, sono a fianco, ci vuole un secondo per premerli....
Più veloce di così:Prrr:
r + enter....
funziona anche con r + e ????
radeon_snorky
02-12-2015, 12:58
invece di andare a diamond city... ho incontrato una carovana e ho provato a prendere a costo 0 un po' di vestiario cazzuto...
3 granate da 150 e passa la paura
peccato che nel botto ci sia finito anche preston che adesso è incazzato nero e non posso più cambiare companion
ho dato una sbirciata alle statistiche e risultano 1 omicidio vecchio (non so chi...) più 4 (1 mercante con 2 accompagnatori e 1 colono)
ma direi che non mi conviene continuare così, recupero il salvataggio precedente e via...
p.s. vorrei provare una mod per migliorare le texture, chi me ne consiglia una semplice che non faccia danni? avrei un po' paura di far danni visto che ho imprecato una settimana prima di riuscire a far partire f4...
E sempre li' ho trovato un Mister Handy impazzito (uno dei tanti) chiamato Il Direttore, che non moriva. Nel senso che aveva 250 di vita ma non scendeva. Ho dovuto usare il KILL da console. Resuscitarlo era uguale, non andava giu' la vita.
Dopo che ho fatto una cosa col terminale generale di questi robot, a ressarlo poi era diventato ammazzabile.
Io ho trovato una mosca mutante immortale! :asd:
Ci sono tante cose dei vecchi Fallout che non sono state riprese. Mancanza che sinceramente disprezzo.
- crafting munizioni
- diversi tipi di munizioni (non ricordo in NV ma in Fallout 3 si'. Normali, perforanti e alcune esplosive)
- crafting di armi speciali (sparachiodi, syringer, quelle artigianali, ecc)
- armi e armature che si deteriorano (e li riparavi, non solo l'atomica)
- COMANDI DEI COMPANION (importantissimi): distanza (corta, media, lunga) e aggressivita' (attivo (attacca appena senti un nemico), passivo (attacca solo in risposta ad attacchi))
Concodo il pieno!
Non forzare gli FPS. Fidati. Al di la' di avere problemi di stuttering o di altri problemi che non ho mai avuto (monitor a 60Hz sempre avuto fps anche a 200 e mai un problema), questo gioco NON DEVE andare oltre i 60. Ci ho provato, artefatti grafici e robe assurde come se non ci fosse un domani.
I problemi noti escono da 110fps in su, l'ho cappato a 105FPS, e il gioco va che è una bellezza senza nessun problema. :)
Ovvio che su un monitor 60hz non ha alcun senso togliere il v-sync per andare oltre.
Ero io. Mi sbagliavo. E nemmeno le proprieta' le puoi usare.
Ci tenevo ad usare un pezzo di armatura Camaleonte trovato ieri (piu' di uno in realta') con l'atomica...
Peccato... sto collezionando armature atomiche che non userò mai. :stordita:
No purtroppo. Nel 3 o nel NV c'era, non so se era un perk o una caratteristica di qualche elmo di armatura. Era comodo per i Ghoul, quelli a terra ma vivi non erano segnati.
Un po' come faccio ora con l'elmo dell'atomica, Interfaccia di Puntamento che mi evidenzia gli obiettivi vivi (robot e torrette comprese).
Infatti... qui però basta attivare lo SPAV per evidenziare i nemici, o anche le mine, il che è quasi un cheat!
capitan_crasy
02-12-2015, 13:13
Better Settlements and Camps (Texture muri)
Fallout Texture Overhaul Power Armors UHD (Indovina:D )
Minuteman Painting for all power armors (Blue)
Fallout Texture Overhaul Pipboy (Per il Pipboy nero)
Vaultsuit Retexture Hexagonal black and white (Mi sento molto Miranda Lawson:p )
Grazie...:)
p.s. vorrei provare una mod per migliorare le texture, chi me ne consiglia una semplice che non faccia danni? avrei un po' paura di far danni visto che ho imprecato una settimana prima di riuscire a far partire f4...
Ti conviene usare il nexus mod manager, prima le installavo anche io a manone, poi mi son stancato, così in due click installi e via.
Gabro_82
02-12-2015, 13:28
Ho appena sterminato una banda di supermutanti, ma che fatica... con le armi attuali non gli toglievo nulla nonostante i colpi col cecchino da furtivo (2.0x di danno di base 55).
...CUT...
All'inizio i supermutanti sono tosti, ma con l'andare avandi del gioco scoprirai armi migliori, io per esempio ho trovato una 10 Millimetri
(chiamata AmmazzaMutanti) con cadenza velocissima, qualche colpo ben assestato e cadono come una pera. :D
Ti consiglio che, almeno fino al 12/15esimo livello di evita i supermutanti, e rovista in ogni posto o predone che stendi,
proprio nei cadaveri ho trovato la Ammazzamutanti. :read:
E poi ti devo dire una cosa: *bestemmia pesante random*.
Sia perche' quotandoti avrei letto lo spoiler, sia perche' sono andato a leggerlo come un babbo.
Mi sono rovinato il gioco (anche se gia' immaginavo questa cosa)...
lol :ahahah: :cincin:
F4 è proprio CPU dipendente, il mio povero Q6600@3150Mhz del negozio non ce la fa a superare i 40fps nemmeno con una gtx970. :(
Se lascio la CPU a default addirittura fatica a star sopra i 30, ed anche abbassando i dettagli cambia poco nulla.
http://i.imgur.com/fek8QCW.jpg
Ma come cavolo fanno i consolari a giocare così proprio non lo capisco... :asd:
El Furibondo Serna
02-12-2015, 13:46
:asd: :asd: tanta stima :asd:
il divino
02-12-2015, 14:11
F4 è proprio CPU dipendente, il mio povero Q6600@3150Mhz del negozio non ce la fa a superare i 40fps nemmeno con una gtx970. :(
Se lascio la CPU a default addirittura fatica a star sopra i 30, ed anche abbassando i dettagli cambia poco nulla.
In questi tipi di gioco la CPU lavora da bestia... il povero Q6600 fa fin troppo a reggere i 40 fps
Il mio 3570k a 4 ghz si gira i pollici invece, sta al 50%... tutta colpa della 7870 Ghz :rolleyes:
Comuque grandissimo gioco, lo sto moddando a bestia :D
Se parli di quella dove non c'è più l'acqua e la liberi dai predoni, l'ho fatta giusto due gg fa e non ho avuto bug...
Non è che la mod che usi da problemi?
Strano però perchè io sto usando un reshade + 5 mod grafiche e non ho problemi.
Si' quella fatta, ma sono dovuto tornare una 3 o 4 volta per missioni random di liberazione dai predoni... E il bug era tornato.
Io sono passato da un pò a Sopravvivenza, perché a molto difficile non mi impegnava più. Non sto più usando nemmeno l'armatura atomica e ho più di 70 nuclei :D . Ho l'impressione che se non si avanza con la trama principale, il livello di difficoltà generale rimanga congelato entro certi limiti, e siccome io sono un pò che non vado avanti con la quest principale mi ritrovo ad essere quasi imbattibile a liv.46 :stordita:
Beato te, io al 49 vengo shottato spesso. E uso l'atomica.
Ora col jump jet mi evito alcuni attacchi di qualche mostro, ma se incontro il supermutante giusto (magari pure leggendario) col fucile laser, 4 colpi ben assestati e ti saluto.
Le bestemmie maggiori sono col la regina dei mirelurk, che con un colpo di acido quasi mi shotta. Poi incontri il re dei mirelurk....leggendario....e va giu' come una pera :asd:
Ahahaha si' si' l'ho visto anche io. Ho trovato anche un cadavere infilato nel canestro di un campo da basket, poi anche un orsacchiotto con cappello tipo cowboy, sigaro e revolver artigianale in sella a Giggyup Buttercup...
E IL ROBOT DEPRESSO (stile Marvin di Guida Galattica): https://www.youtube.com/watch?v=iCbbOhyeq6w
Infatti... qui però basta attivare lo SPAV per evidenziare i nemici, o anche le mine, il che è quasi un cheat!
Lo e' sempre stato :)
All'inizio i supermutanti sono tosti, ma con l'andare avandi del gioco scoprirai armi migliori, io per esempio ho trovato una 10 Millimetri
(chiamata AmmazzaMutanti) con cadenza velocissima, qualche colpo ben assestato e cadono come una pera. :D
Ti consiglio che, almeno fino al 12/15esimo livello di evita i supermutanti, e rovista in ogni posto o predone che stendi,
proprio nei cadaveri ho trovato la Ammazzamutanti. :read:
L'ho trovata spesso anche io ma l'ho venduta. Avevo gia' la 10mm con +15 danni esplosivi. E ieri ho trovato quella con "25% di danni in piu', maggiori possibilita' di danneggiare gli arti e rinculo maggiorato". Devo vedere quale tra le due e' migliore.
Su console e' ottimizzato abbestia. Ma ovviamente hanno grafica inferiore. Se poi conti un (spero) DLC con HD Texture e eventuali mod, noi pcisti decolliamo.
Comunque io con ombre medie e distanza ombre media non ho problemi. Vorrei overcloccare il mio i5-3470 riciclato a 4GHz (parte da 3,2) e anche oltre (ho un raffreddamento a liquido fuffa della Cooler Master, 50 euro di roba), ma la scheda madre e' ancora piu' fuffa e non lo fa fare. Dovevo puntare la Asrock maledizione :asd:
SkullRock
02-12-2015, 15:53
Ciao a tutti ho notato che quando gioco, in gestione attività di windows, fallout usa solo meno di 4gb di RAM nonostante ne ho 12, mi chiedevo se era normale oppure c'è qualcosa che non va?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000
02-12-2015, 15:54
Ragazzi!
Secondo voi in 1600x900p gioco meglio con il portatile oppure con il fisso (vecchiotto)?
1) Portatile: Intel i7 3632QM 2.4Ghz e AMD 7730m 2GB e 8GB RAM
2) Fisso: AMD Phenom II x3 8750 e NVidia 9800GT 1GB e 4GB RAM
Se invece mettessi in SLI un'altra 9800GT sul fisso?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sul portatile così come giocheresti meglio, hai dalla tua 8gb di ram e un signor processore, il fisso con qualche accorgimento potresti rispolverarlo (8gb ram e cambio vga.)
fucilator_3000
02-12-2015, 16:13
Sul portatile così come giocheresti meglio, hai dalla tua 8gb di ram e un signor processore, il fisso con qualche accorgimento potresti rispolverarlo (8gb ram e cambio vga.)
Ciao! Dunque, secondo te se aggiungessi un'altra 9800GT? Così da averne 2 in SLI!
Per la RAM si potrei cambiarla senza nessun problema! Non sarei CPU Limited?
Ragazzi!
Secondo voi in 1600x900p gioco meglio con il portatile oppure con il fisso (vecchiotto)?
Direi portatile, con la 9800gt la vedo dura...
Ciao! Dunque, secondo te se aggiungessi un'altra 9800GT? Così da averne 2 in SLI!
Per la RAM si potrei cambiarla senza nessun problema! Non sarei CPU Limited?
Ma no ma no, lascia perdere lo sli con schede così vecchie, fai prima a comprane una nuova a 150€ a quel punto.
fucilator_3000
02-12-2015, 16:27
Ma no ma no, lascia perdere lo sli con schede così vecchie, fai prima a comprane una nuova a 150 a quel punto.
Quale ad esempio?
Come posso vedere se sarò CPU Limited?
mister_slave
02-12-2015, 16:29
la ram non ne usa più di 5gb
cmq credo che perderesti le directx11 tesselation ecc.
a sto punto meglio il portatile anche perchè il gioco è cpu limited
fucilator_3000
02-12-2015, 16:32
la ram non ne usa più di 5gb
cmq credo che perderesti le directx11 tesselation ecc.
a sto punto meglio il portatile anche perchè il gioco è cpu limited
Eh, come faccio a capire se sono CPU Limited oppure no?
E se il Phenom lo occassi un po? :D
giacomo_uncino
02-12-2015, 17:26
lo sto giocando con q6600 a default, ma con una mod che ha ridotto le texture pesantemente e così è giocabile senza rallentamenti. Ed ho una 560gtx con 4 giga di ram
questo è quanto riporta l'autore
Fallout 4 Texture Optimization Project is tasked with improving the framerate (or "FPS") without sacrificing too much visual fidelity (save for close-ups). To accomplish this, I have replaced the high-resolution textures with properly compressed and resized textures. All of this is done manually one texture at a time to ensure that any buggy files are fixed and the end goal will be a MUCH BETTER playing game ESPECIALLY for people with a low budget for computer hardware and with only a MINOR loss in texture quality.
Extra Info
Vanilla textures are HUGE 2048x2048 (2k) ground textures and 2048x2048 plant textures 4096x2048 tree textures and so on (for example) most people cannot handle this.
Therefore what I have done and am doing is trying to fix that problem and retain the vanilla art style as best I can, while reducing the texture size, and using proper compression on textures. This leads to a VERY impressive micro-stutter fix or removal! The mod is also a VERY good fps boost for low to mid grade computers with anywhere up to OverClocked i7-3770ks and OverClocked gtx770s seeing massive improvement! also it is the BEST fps boost you can get for the quality retained, without making the game look like complete garbage, which is PERFECT for low-mid grade computers to boost framerates and help remove microstutter. Therefore it can even improve Framerate Stability even on some higher end graphics cards!
essendo così cpu dipendente, com'è che intervenendo sulle texture come scrive l'autore si riduce il lavoro della cpu? :confused: nel mio caso in certi frangenti prima della mod avevo un calo da renderlo ingiocabile, praticamente un fotogramma al minuto. Dopo nessun problema neanche con parecchi personaggi in movimento ...
Non so se sia già stata fatta la domanda, nel caso scusatemi :D
C'è la possibilità di trasferire i coloni da un accampamento ad un altro?
ragazzi esiste una mod o un modo per vedere dove stanno i compagni? mi son perso dogmeat -.-
Ma quanto ci mettono i frutti mutati a crescere? O se li fregano i miei coloni? :mad:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
SkullRock
02-12-2015, 19:31
Ma è normale che il gioco sfrutta solo 3gb e mezzo di ram nonostante il mio portatile ne abbia 12??
Ma è normale che il gioco sfrutta solo 3gb e mezzo di ram nonostante il mio portatile ne abbia 12??
ram di sistema? si è normale, lo fa anche a me che ne ho 8
SkullRock
02-12-2015, 20:03
ram di sistema? si è normale, lo fa anche a me che ne ho 8
Si la ram del PC.
Ho incontrato il primo vero bug della morte brutta e cattiva:
Durante la missione Boston dopo il Buio (traduzione maccheronica di Boston After Dark:muro: ) ad un certo punto, entrando in una certa zona mi buttava con forza e anche carisma al desktop senza proferire errore di sorta. A nulla valevano ripetuti tentativi di ricaricamento e anche ricaricacollo(:p ). Cercando in rete ho appurato che il problema grava su innumerevoli ignari viandanti che si vedevano costretti a richiedere l'intervento del console (o più precisamente della sua consorte, la console:stordita: ) e dei suoi comandi per concludere felicemente la missione.
P.s. Pare che sia proprio la zona a essere buggata e non la quest specifica.
P.p.s. Pare che la beta patch risolva il problema.:read:
TheLogan88
02-12-2015, 20:24
chi si caga addosso quando c'è da ripulire un posto infestato dai ghoul ferali dica "io" :fagiano:
il divino
02-12-2015, 20:35
Durante la missione Boston dopo il Buio (traduzione maccheronica di Boston After Dark:muro: ) ad un certo punto, entrando in una certa zona mi buttava con forza e anche carisma al desktop senza proferire errore di sorta. A nulla valevano ripetuti tentativi di ricaricamento e anche ricaricacollo(:p ). Cercando in rete ho appurato che il problema grava su innumerevoli ignari viandanti che si vedevano costretti a richiedere l'intervento del console (o più precisamente della sua consorte, la console:stordita: ) e dei suoi comandi per concludere felicemente la missione.
anche a me presentava crash vari sempre negli stessi punti, ho risolto scaricando la patch beta
chi si caga addosso quando c'è da ripulire un posto infestato dai ghoul ferali dica "io" :fagiano:
Aspetta di fare, se ancora non l'hai trovata, una missione dove l'atmosfera sarà in stile resident evil, con suoni sinistri e colpi raccapriccianti dall'alto.
:D
Comunque si, i ghoul sono abbastanza generatori di ansia quando lo sento alzarsi...
Un po di meno con in fucile gauss da 345 di danno;)
ma dove lo trovo sto fucile gauss che non riesco a trovarlo in giro???
e anche il fucile quello che va con i nuclei di fusione
Non ricordo se uno dei due che ho lo comprai o meno a diamond city...
Il secondo l'ho trovato esplorando un palazzo durante una missione,..
Ogni cassetta, armadio, buco, va controllato!
Purtroppo le munizioni per il gauss costano tantissimo e si trovano rarissimamente come drop di nemici ...
belalugosi
02-12-2015, 22:58
Aspetta di fare, se ancora non l'hai trovata, una missione dove l'atmosfera sarà in stile resident evil, con suoni sinistri e colpi raccapriccianti dall'alto.
:D
Comunque si, i ghoul sono abbastanza generatori di ansia quando lo sento alzarsi...
Un po di meno con in fucile gauss da 345 di danno;)
io ho potenziato al top l'ammazzagoul.. sfrigolano che è un piacere :D
Ho trovato l'arma definitiva, sopratutto contro i ghoul. :sofico:
http://i.imgur.com/ldmDD9t.jpg
Ma gli arti si staccano soltato ai ghoul? Ho pure 3 armi leggendarie che fanno +50% danno agli arti, ma anche quando arrivano a zero sul braccio i predoni continuano a sparare! Solo ai ghoul vedo staccarsi effettivamente gli arti...
Si, in modalità costruzione puoi trasferirli puntando il colono e premendo "R".
LurenZ87
03-12-2015, 07:12
Ma non esiste qualche arma con munizioni infinite o qualcosa di assurdo come la "pistola-spara-laser-satellitare" come in Fallout 3???
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Si, in modalità costruzione puoi trasferirli puntando il colono e premendo "R".
Perfetto grazie, è ora di smantellare Sanctuary e trasferire tutti al cinema! :D
Ragazzi!
Comprati una scheda video da 150-200 euro e se puoi cerca di arrivare a 8GB di ram sul desktop.
Ricordo a tutti che le schede video notebook vanno molto meno della controparte desktop (una 7730m non va un cavolo rispetto ad una 7730).
Se non vuoi avere problemi con l'alimentatore (ed evitare di comprarne uno piu' potente spendendo altri soldi) e dato che la tua scheda video consuma intorno ai 105watt, ti prendi una GTX 750 Ti sui 150 euro.
Non aspettarti troppo, d'altronde anche il tuo Phenom e' vecchiotto e con una frequenza di 2,4GHz e se prendi una scheda video esagerata avresti problemi di cap col processore.
Comunque provare prima di acquistare non ti costa nulla :)
Apri l'officina, vai da un colono, premi R (Movimento) e gli dici dove andare.
Io ieri ho lanciato Preston in un accampamento isolato a sud in mezzo alla palude cosi' sono ancora piu' sicuro che non mi dia altre quest e non devo continuare a scappare da lui :asd:
L'accampamento ha giusto 6 torrette in cerchio e basta, era deserto. No letti, no acqua, no cibo. Tanto e' immortale, stara' li' per sempre.
ragazzi esiste una mod o un modo per vedere dove stanno i compagni? mi son perso dogmeat -.-
Ce l'hai arruolato? Se si', basta che arruoli un altro e il cane ti torna a Sanctuary o dove gli dici tu.
Se l'hai mandato da qualche parte, l'unica e' cercarlo. Oppure aprire la console e fare:
player.placeatme 0001d15c
Per spawnare Dogmeat oppure
0001d15c.placeatme
Per spawnare su Dogmeat.
Se il codice non va, usa 0001d162
Ma quanto ci mettono i frutti mutati a crescere? O se li fregano i miei coloni? :mad:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Magari non c'e' nessuno assegnato. Apri l'officina e puntali evidenziandoli, se l'omino e' rosso significa che nessuno li coltiva.
Guarda... Solo per le pessime battute ti bannerei da internet :asd:
Io mi cago addosso SEMPRE coi ghoul. Non uso le musiche (mai in nessun gioco, mi rovinano l'immersione) e causa Teamspeak vado di cuffie.
Spazi aperti o, peggio, chiusi. Stermina Ghoul, ok. Col casco che ha Interfaccia di Puntamento rilevo se i cadaveri straiati sono Ghoul vivi. E fin qui ok.
Poi sei fermo.....tranquillo.....improvvisamente senti "aaaaaaarrrgh" quel verso strozzato e subito dopo un colpo di un ghoul alle spalle.
Cristo santo!!!! :D Infarti a gogo.
Il Gauss inizia a diventare comune dai venditori fissi (Diamond City ma anche i tuoi) dal livello 45 in su. Al 50 lo trovi spesso.
L'altro che usa i nuclei di fusione non l'ho ancora trovato. Se e' il Laser Gatling, mi hanno detto che fa schifo.
Ma gli arti si staccano soltato ai ghoul? Ho pure 3 armi leggendarie che fanno +50% danno agli arti, ma anche quando arrivano a zero sul braccio i predoni continuano a sparare! Solo ai ghoul vedo staccarsi effettivamente gli arti...
La proprieta' Munizioni Illimitate e' un cheat :D io ancora non l'ho trovata.
Se mi spunta una 10mm la vendo, che gia' e' sgrava di suo. Oppure la do' a Piper.
Spero mi esca un moschetto laser. Sarebbe perfetto non dover ricaricare ogni volta...
Ma non esiste qualche arma con munizioni infinite o qualcosa di assurdo come la "pistola-spara-laser-satellitare" come in Fallout 3???
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Eh, sarebbe bello trovare le armi laser con le munizioni che si rigenerano tipo Fallout 3...
Esiste una mod che semplifica il riciclo? E' una rottura premere continuamente r + invio
Esiste una mod che semplifica il riciclo? E' una rottura premere continuamente r + invio
puoi premere r+e, io ormai faccio "indice-medio indice-medio" come se non ci fosse un domani :rolleyes:
Ce l'hai arruolato? Se si', basta che arruoli un altro e il cane ti torna a Sanctuary o dove gli dici tu.
Se l'hai mandato da qualche parte, l'unica e' cercarlo. Oppure aprire la console e fare:
Per spawnare Dogmeat player.placeatme 0001d15c
Io che ora giro con Preston non so dove sia sparito il cane :( credo sia tornato a red rocket, stasera lo porto con me al cinema :D
ragazzi siccome devo formattare per istallare windows 10 mi sapete dire quale cartella devo salvare per non perdere tutti i salvataggi di gioco?
jack_the_kayman
03-12-2015, 10:08
ho messo il gioco su ssd ed i caricamente sono sì diventati più veloci ma non così tanto come mi aspettavo, ad esempio il caricamente iniziale quando si avvia il gioco 'duricchia' sempre un po' è normale o anche quello dovrebbe essere velocissimo? anche quando si entra in palazzo, è più veloce dell'hd meccanico ma non immediato, mi aspettavo cose tipo 1 secondo e sei dentro boh
capitan_crasy
03-12-2015, 10:37
[IMG]http://i.imgur.com/ldmDD9t.jpg/IMG]
Bella e cheattosa:D , peccato che mi sono specializzato nei fucili non automatici, anche se contro i ghoul uso la 10mm con il +50% sugli arti...:read:
Se non sbaglio anche i robot di tipo "Assaultron" puoi farli saltare gli arti, peccato che quando strisciano e ti sono vicino possono esplodere.
Mentre con i ghoul è un piacere farli saltare le gambe e finirli a colpi di mazza da baseball!:asd:
La proprieta' Munizioni Illimitate e' un cheat :D io ancora non l'ho trovata.
Bella e cheattosa:D , peccato che mi sono specializzato nei fucili non automatici, anche se contro i ghoul uso la 10mm con il +50% sugli arti...:read:
Se non sbaglio anche i robot di tipo "Assaultron" puoi farli saltare gli arti, peccato che quando strisciano e ti sono vicino possono esplodere.
Mentre con i ghoul è un piacere farli saltare le gambe e finirli a colpi di mazza da baseball!:asd:
Purtroppo le munizioni non sono illimitate, (sarebbe veramente troppo) ma solo il caricatore... se ho 500 proiettili li posso sparare tutti senza mai ricaricare, ma si consumano comunque e una volta finiti ovviamente non spari più.
Anche io ho la 10mm silenziata +50% arti finchè non si svegliano (e pure fucile e pistola laser), ma quando arriva l'orda di ferali mi devasta proprio mentre sto caricando!
Trovassi una 10mm con questa proprietà sarebbe veramente l'arma definitiva! :)
Per fortuna giocando Stealth e puntando molto su critici furtivi, i proiettili non sono un problema, ne ho in sovrabbondanza di ogni tipo. (giusto i 10mm scarseggiano dato che la uso molto, ma non sono mai rimasto senza)
Anche perchè quando posso di backstab melee, col talento Ninja lv4 shotto praticamente tutti, nonostante abbia forza 3 e nessun perk melee!
Quando sono in campo aperto, è bello anche disseminare il campo di mine e e poi fagli saltare le gambe. :asd:
Io mi sono fatto la macro, mouse e tastiere gaming hanno questa funzione, altrimenti si può utilizzare un SW apposito. :)
ho messo il gioco su ssd ed i caricamente sono sì diventati più veloci ma non così tanto come mi aspettavo, ad esempio il caricamente iniziale quando si avvia il gioco 'duricchia' sempre un po' è normale o anche quello dovrebbe essere velocissimo? anche quando si entra in palazzo, è più veloce dell'hd meccanico ma non immediato, mi aspettavo cose tipo 1 secondo e sei dentro boh
Probabilmente dipende anche dal resto dell'HW, anche a me sul PC del negozio ci mette un bel po a caricare nonostante l'SSD, (ma è un vecchio Q6600 sataa2) mentre a casa massimo 5 secondi (quando carico un salvataggio, quando entro in una location massimo un paio).
il divino
03-12-2015, 11:01
Ragazzi!
Allo stato attuale il portatile, lascia perdere lo sli, se riesci prendi una gtx960, ci giochi già discretamete.
Ancghe io l'ho perso :cry:
"R".
Io di 44 figa ho solo quella della main quest....da dove spunta quella?
E' fika, anche da nostalgico amo il mio pessimo e lento caricatore da 6...
Anche a me sembra che gli arti saltino solo ai ghoul....purtroppo...speriamo arrivi presto una mod per il gore....
jack_the_kayman
03-12-2015, 11:04
Probabilmente dipende anche dal resto dell'HW, anche a me sul PC del negozio ci mette un bel po a caricare nonostante l'SSD, (ma è un vecchio Q6600 sataa2) mentre a casa massimo 5 secondi (quando carico un salvataggio, quando entro in una location massimo un paio).
beh ho un i7 4790, 16gb di ram, 980ti e l'ssd è collegato @sata6gb, mi pare un sistema di tutto rispetto, non saprei se c'è qualche problema, a me pare che sia tutto a posto no? magari posso fare qualche test per vedere se l'ssd funziona bene? che posso usare?
http://i.imgur.com/Tfk9mKG.png
ma il caricamente iniziale quando avvii il gioco, ad esempio, a te quanto dura?
Io di 44 figa ho solo quella della main quest....da dove spunta quella?
E' fika, anche da nostalgico amo il mio pessimo e lento caricatore da 6...
Anche a me sembra che gli arti saltino solo ai ghoul....purtroppo...speriamo arrivi presto una mod per il gore....
Credo sia un drop leggendario casuale (il nome l'ho dato io, qualcuno coglie la citazione? ;) )
beh ho un i7 4790, 16gb di ram, 980ti e l'ssd è collegato @sata6gb, mi pare un sistema di tutto rispetto, non saprei se c'è qualche problema, a me pare che sia tutto a posto no? magari posso fare qualche test per vedere se l'ssd funziona bene? che posso usare?
ma il caricamente iniziale quando avvii il gioco, ad esempio, a te quanto dura?
Dipende molto anche dal salvataggio, a inizio gioco ci mette molto meno, poi più tracce lasci nel mondo e più avrà da caricare (se pensi che ogni volta deve caricare tutte le modifiche che hai fatto agli insediamenti e i cadaveri/oggetti che hai lasciato in giro per il mondo..).
Qui in negozio a caricare il mio ultimo salvataggio ci mette un'enormità, 31 secondi, stasera cronometro a casa ma non ce ne mette più di 5 (sarà che ho anche 2 ssd in Raid0, chissà quando mi riarriva il 950pro)
Ma solo il primo caricamento, i vari "F9" mi durano massimo 4 o 5 secondi, e se carico un salvataggio diverso una decina.
Alcuni dei mei pezzi forti :D
http://i.imgur.com/7pfFCZAl.jpg (http://i.imgur.com/7pfFCZA.jpg)
http://i.imgur.com/tnCfXljl.jpg (http://i.imgur.com/tnCfXlj.jpg)
http://i.imgur.com/fBGQZXpl.jpg (http://i.imgur.com/fBGQZXp.jpg)
giacomo_uncino
03-12-2015, 12:22
quanti salvataggi hai? Io ho ridotto i caricamenti riducendoli al minimo, specie quello iniziale
Chi dice che l'armatura atomica e' un cheat anche se giocato con Molto Difficile: beccatevi le laserate delle torrette laser nemiche, quelle rotonde del pre-guerra.
Ieri 4 volte ho rifatto un corridoio. Se mi andava bene, con due colpi andavo al 20% di vita, se no mi shottavano con 1 solo.
Oppure i predoni/gunner/supermutanti col lanciamissili o col fatman, che ora al 50 ne incontro tanti. "Oh, guarda quel predone che ha un'armatura atomiCAZZO HA UN FATMAN!!!" esplodo.
Tutto questo con armatura X-01 moddata al massimo (Armaiolo 4) e con schermatura per gli esplosivi.
Altro che "non serve"...
ragazzi siccome devo formattare per istallare windows 10 mi sapete dire quale cartella devo salvare per non perdere tutti i salvataggi di gioco?
Dentro Documenti/My Games/Fallout4
Salva tutta la cartella, cosi' ti salvi anche le impostazioni.
Se hai scaricato il gioco da Steam puoi prendere l'intera cartella di Steam e i giochi (se non hai specificato cartelle diverse, e' tutto dentro Steam).
Quando formatti, installi Steam, cancelli la cartella di Steam e rimetti quella vecchia.
E' stracomodo, per quello io metto Steam in un'altra partizione o disco :)
Come ho gia' detto, Fallout 4 usa tantissimo il file di Paging di Windows.
Spostatelo sull'SSD e provate cosi'.
Ho notato sta cosa ed ho evitato l'SSD per il gioco, i due raptor 10.000rpm in RAID 0 vanno benissimo (anche se i file di F4 si corrompono ogni giorno :mbe:).
Purtroppo le munizioni non sono illimitate, (sarebbe veramente troppo) ma solo il caricatore... se ho 500 proiettili li posso sparare tutti senza mai ricaricare, ma si consumano comunque e una volta finiti ovviamente non spari più.
Anche io ho la 10mm silenziata +50% arti finchè non si svegliano (e pure fucile e pistola laser), ma quando arriva l'orda di ferali mi devasta proprio mentre sto caricando!
Trovassi una 10mm con questa proprietà sarebbe veramente l'arma definitiva! :)
Per fortuna giocando Stealth e puntando molto su critici furtivi, i proiettili non sono un problema, ne ho in sovrabbondanza di ogni tipo. (giusto i 10mm scarseggiano dato che la uso molto, ma non sono mai rimasto senza)
Anche perchè quando posso di backstab melee, col talento Ninja lv4 shotto praticamente tutti, nonostante abbia forza 3 e nessun perk melee!
Si' intendevo munizioni illimitate nel senso che non carichi mai.
I Ghoul? Feccia. Uso la .44 Magnum "liscia" (non leggendaria insomma) con Pistolero a 5. Canna corta, castello il piu' pesante possibile, impugnatura comoda, nessun mirino.
Se va male, 3 colpi e sono a terra. Di norma ne basta uno in petto. Escludo leggendari ovviamente.
Alcuni dei mei pezzi forti :D
http://i.imgur.com/7pfFCZAl.jpg (http://i.imgur.com/7pfFCZA.jpg)
Questa proprieta', se trovata in un fucile al plasma, e' UBER. Il plasma fa danni da energia e gli stessi danni balistici.
FEDELFRANCO2002
03-12-2015, 14:03
Finito....
O almeno ho finito la main quest, ora sto cercando qualche quest secondaria in giro, per quanto quelle che sto trovando siano abbastanza sempliciotte.
Che dire, la trama mi ha un po' deluso, ed inoltre non è stato neanche un finale chiaro, ad esempio
io ho scelto di restare nei minuteman, tra l'altro inconsapevolmente, visto che il gioco non mi ha avvisato che scegliendo di chiedere ai minuteman di fare una certa cosa non avrei più potuto contare sulla Confraternita o sull'Istituto, mentre se scegli la Confraternita ti avvisa che poi non potrai più parlare con l'Istituto e viceversa. Insomma, come nella migliore tradizione Bethesda il gioco è poco chiaro e le scelte rischiano di cambiarti il proseguimento senza che tu lo sappia. Inoltre come ho detto il finale, perlomeno con i minuteman, è molto poco esaustivo, ad esempio non si sa che fine faccia il padre/figlio, né ti offre un chiarimento con la Confraternita, semplicemente l'Anziano non ti parla più ma senza spiegarti perché, visto che alla fine ho fatto comunque quello che volevano anche loro, cioè distruggere l'Istituto.
Insomma, delusione per la trama ma del resto anche i precedenti mi avevano deluso da questo punto di vista. Soprattutto mi è sembrata veramente corta, alla fine pensandoci bene se uno prova a seguire solo ed esclusivamente la main quest probabilmente il gioco potrebbe finirlo in poche ore, anziché le 100 e passa che ho sulle spalle.
Ovviamente sarebbe impossibile, visto che per arrivare al finale devi essere di un livello adeguato e che per salire devi forzatamente fare più quest secondarie possibile.
Per quanto riguarda la difficoltà, inizialmente devo dire che mi era sembrato eccessivamente difficile, tanto che avevo abbassato il livello da difficile a normale, ma ora a livello 71 e difficoltà al massimo uccido comunque i deathclaw con un paio di raffiche di mitra "spara e prega" :D
Conclusione, il gioco è bellissimo e prende molto, però comunque sarebbe potuto essere molto migliore, ad esempio le armi mi sono sembrate un po' poche, in pratica una sola per categoria, un solo fucile d'assalto, un solo mitra, un solo lanciamissili, etc. Inoltre le quest secondarie sono comunque ripetitive e poco affascinanti, rispetto a diverse quest dei precedenti. Imho ovviamente...
I miei tessori. :)
http://i.imgur.com/CSKqnQA.jpg
http://i.imgur.com/MG2HczF.jpg
http://i.imgur.com/ad3U611.jpg
http://i.imgur.com/fG3a0RY.jpg
http://i.imgur.com/hfRzFqR.jpg
http://i.imgur.com/oTuABBh.jpg
http://i.imgur.com/5kVrVGI.jpg
http://i.imgur.com/MCrao2d.jpg
Questo merita solo per il nome, infatti l'unico che non ho cambiato. :asd:
http://i.imgur.com/HsspKNZ.jpg
Chi dice che l'armatura atomica e' un cheat anche se giocato con Molto Difficile: beccatevi le laserate delle torrette laser nemiche, quelle rotonde del pre-guerra.
Ieri 4 volte ho rifatto un corridoio. Se mi andava bene, con due colpi andavo al 20% di vita, se no mi shottavano con 1 solo.
Ieri i supermutanti hanno attaccato un'insediamento sulla spiaggia, se se uso il fast travel li mi ritrovo proprio nel bel mezzo dei mutanti, che avanti che finisce la dissolvenza post travel (ci sarà un mod per eliminarla?) sono già morto, armatura atomica o meno!
Se provo a usare il FT sul luogo più vicino invece che direttamente nel villaggio (come faccio solitamente) mi dava già missione fallita, alla fine dopo 1000 tentativi sono riuscito con l'atomica a correre come un treno per fuggire dal marasma (con 1pf rimasto), appostarmi lontano e pian piano farli fuori uno ad uno... Ma saranno stati almeno una quindicina tra cui 2 leggendari! :doh:
Scontro veramente durissimo, se provavo a usare esplosivi, fatman o lanciamissili ci lasciava le penne anche qualche colono.
I Ghoul? Feccia. Uso la .44 Magnum "liscia" (non leggendaria insomma) con Pistolero a 5. Canna corta, castello il piu' pesante possibile, impugnatura comoda, nessun mirino con ottima precisione.
Se va male, 3 colpi e sono a terra. Di norma ne basta uno in petto. Escludo leggendari ovviamente.
.
Io in quanto sono la negazione più totale quando c'è da mirare qualcosa che si muove, posso solo affidarmi allo SPAV, percui l'unica è la pistola 10mm senza mirino da ricognizione, che mi permette di sparare 12 colpi per ciclo.
Dopodichè finchè non si caricano gli AP sono carne da macello... :fagiano:
Quando provo a mirare mi sento un po come il soldato col mitra in UHF (https://www.youtube.com/watch?v=QE-KcZ46rfk), sarà per questo che non ho mai sopportato gli FPS... :asd:
Ieri i supermutanti hanno attaccato un'insediamento sulla spiaggia, se se uso il fast travel li mi ritrovo proprio nel bel mezzo dei mutanti, che avanti che finisce la dissolvenza post travel (ci sarà un mod per eliminarla?) sono già morto, armatura atomica o meno!
Se provo a usare il FT sul luogo più vicino invece che direttamente nel villaggio (come faccio solitamente) mi dava già missione fallita, alla fine dopo 1000 tentativi sono riuscito con l'atomica a correre come un treno per fuggire dal marasma (con 1pf rimasto), appostarmi lontano e pian piano farli fuori uno ad uno... Ma saranno stati almeno una quindicina tra cui 2 leggendari! :doh:
Scontro veramente durissimo, se provavo a usare esplosivi, fatman o lanciamissili ci lasciava le penne anche qualche colono.
Io in quanto sono la negazione più totale quando c'è da mirare qualcosa che si muove, posso solo affidarmi allo SPAV, percui l'unica è la pistola 10mm senza mirino da ricognizione, che mi permette di sparare 12 colpi per ciclo.
Quando provo a mirare mi sento un po come il soldato col mitra in UHF (https://www.youtube.com/watch?v=QE-KcZ46rfk)... :asd:
I ghoul sono veloci, ma da appassionato di sparatutto mi sto divertendo in mondo a gambizzarli mentre corrono , vederli rotolare e poi dar loro mazzate con il calcio del fucile:D
Comunque, se qualcuno avesse voglia, potremmo fare un thread dedicato alle nostre armi, con foto come il post poco sopra in cui mostrare le nostre modifiche e creazioni;)
Io non ho poi tempo di seguirlo, ma sarebbe un'idea simpatica secondo me!
jack_the_kayman
03-12-2015, 15:22
quanti salvataggi hai? Io ho ridotto i caricamenti riducendoli al minimo, specie quello iniziale
boh parecchi, dici che il numero di salvataggi influenza il caricamento iniziale?
come torno a casa faccio un video o cronometro il primo caricamento.
Salva tutta la cartella, cosi' ti salvi anche le impostazioni.
Se hai scaricato il gioco da Steam puoi prendere l'intera cartella di Steam e i giochi (se non hai specificato cartelle diverse, e' tutto dentro Steam).
Quando formatti, installi Steam, cancelli la cartella di Steam e rimetti quella vecchia.
E' stracomodo, per quello io metto Steam in un'altra partizione o disco :)
Come ho gia' detto, Fallout 4 usa tantissimo il file di Paging di Windows.
Spostatelo sull'SSD e provate cosi'.
Ho notato sta cosa ed ho evitato l'SSD per il gioco, i due raptor 10.000rpm in RAID 0 vanno benissimo (anche se i file di F4 si corrompono ogni giorno :mbe:).
.
io ho un ssd per l'os, un hd meccanico ed adesso ho messo un ssd da 250 solo per i giochi, il file di paging non ho idea di dove sia :asd:
ma penso sull'ssd dell'os, no? mi consigli di metterlo sul secondo ssd, cioè quello per i giochi?
Extrema Ratio
03-12-2015, 15:42
Terminato a liv.62 in circa 110h, nessun bug grave trovato e tanto divertimento! :D
Finito....
O almeno ho finito la main quest, ora sto cercando qualche quest secondaria in giro, per quanto quelle che sto trovando siano abbastanza sempliciotte.
Che dire, la trama mi ha un po' deluso, ed inoltre non è stato neanche un finale chiaro, ad esempio
x
Insomma, delusione per la trama ma del resto anche i precedenti mi avevano deluso da questo punto di vista. Soprattutto mi è sembrata veramente corta, alla fine pensandoci bene se uno prova a seguire solo ed esclusivamente la main quest probabilmente il gioco potrebbe finirlo in poche ore, anziché le 100 e passa che ho sulle spalle.
Ovviamente sarebbe impossibile, visto che per arrivare al finale devi essere di un livello adeguato e che per salire devi forzatamente fare più quest secondarie possibile.
Per quanto riguarda la difficoltà, inizialmente devo dire che mi era sembrato eccessivamente difficile, tanto che avevo abbassato il livello da difficile a normale, ma ora a livello 71 e difficoltà al massimo uccido comunque i deathclaw con un paio di raffiche di mitra "spara e prega" :D
Conclusione, il gioco è bellissimo e prende molto, però comunque sarebbe potuto essere molto migliore, ad esempio le armi mi sono sembrate un po' poche, in pratica una sola per categoria, un solo fucile d'assalto, un solo mitra, un solo lanciamissili, etc. Inoltre le quest secondarie sono comunque ripetitive e poco affascinanti, rispetto a diverse quest dei precedenti. Imho ovviamente...
Sono riuscito a non leggere lo spoiler :)
Beh conta che il gioco e' solo alla prima versione. Come tutti i giochi, da un po' di anni a questa parte, hanno bisogno di un bel po' di patch e magari delle espansioni per diventare piu' belli.
Skyrim non era da meno, e se si pensa a giochi come Diablo 2 e Diablo 3, fino all'espansione facevano schifo.
Io mi voglio giocare questo tralasciando la main quest. Ci pensero' a farla quando avro' tutte le espansioni (magari torno a Skyrim e faccio sta maledetta quest principale :asd:).
I miei tessori. :)
http://i.URLur.com/CSKqnQA.jpg
http://i.URLur.com/MG2HczF.jpg
http://i.URLur.com/ad3U611.jpg
http://i.URLur.com/fG3a0RY.jpg
http://i.URLur.com/hfRzFqR.jpg
http://i.URLur.com/oTuABBh.jpg
http://i.URLur.com/5kVrVGI.jpg
http://i.URLur.com/MCrao2d.jpg
Questo merita solo per il nome, infatti l'unico che non ho cambiato. :asd:
http://i.URLur.com/HsspKNZ.jpg
A parte il moschetto (tanta roba! Piacerebbe anche a me cosi'), gli altri li butterei.
Ho butttato tutti quelli che facevano piu' danni ad una razza specifica. Sono rischiosi da usare, poi magari vado con un altro mostro e mi shotta perche' su di lui l'arma faceva pochi danni.
Io tengo quelle da +15 danni esplosivi (10mm e Thompson), +25% di danni (per ora avevo la 10mm ma aumentava anche il rinculo ed era ingestibile), +50 danni da radiazioni o energia, raddoppio dei colpi critici (il laser della prima quest della confraternita), doppia munizione sparata (Fat Man).
Quelli dello SPAV o le armi inutili tipo quelle da mischia (a parte 2 di queste) le vendo tutte. Idem i danni a % o quelle che fanno effetti useless (piu' danni agli arti e roba simile).
Med-X subito, magari altre droghe o cibi che aumentavano la resistenza ai danni e all'energia. E Psycho.
Io mi sono ritrovato cosi' in un edificio: c'era in corso una guerriglia tra robot e torrette contro supermutanti. Faccio tutto silent, poi (mentre ero ancora all'ingresso) dei Supermutanti entrano dalla porta. Me ne sono ritrovato addosso 10 tutti chiusi nello stanzino.
Ovviamente 3-4 erano leggendari.
Delirio.
Quando provo a mirare mi sento un po come il soldato col mitra in UHF (https://www.youtube.com/watch?v=QE-KcZ46rfk), sarà per questo che non ho mai sopportato gli FPS... :asd:
Prova a ridurre il rinculo modificando le armi e ad usare armi potenti ma a colpo singolo (tipo .44 Magnum potenziata e col talento al massimo possibile, oppure le armi automatiche ma mettendo il colpo singolo che aumenta il danno).
io ho un ssd per l'os, un hd meccanico ed adesso ho messo un ssd da 250 solo per i giochi, il file di paging non ho idea di dove sia :asd:
ma penso sull'ssd dell'os, no? mi consigli di metterlo sul secondo ssd, cioè quello per i giochi?
Se non l'hai toccato si', e' su quello dell'OS.
Prova a spostarlo su quello dei giochi. Comunque credo che non tragga molto beneficio questo gioco da dischi veloci. Cioe' si' ma non cosi' tanto.
Stasera faccio un video dei miei tempi di caricamento.
A me non tange molto, non sono cosi' lunghi. Ma speriamo in qualche patch correttiva ufficiale o meno.
Tra l'altro ho il dubbio che pure questo Fallout, come Skyrim, soffra del problema della ram: non ne usa piu' di 4GB. In Skyrim c'era una patch non ufficiale.
jack_the_kayman
03-12-2015, 15:58
no ma diciamo che non sono lunghi però leggo di cose tipo 2-3 secondi di altri utenti :asd:
e non vorrei che avesse qualche problema il mio ssd, magari c'è qualche programma per testare la lettura/scrittura così mi metto tranquillo?
no ma diciamo che non sono lunghi però leggo di cose tipo 2-3 secondi di altri utenti :asd:
e non vorrei che avesse qualche problema il mio ssd, magari c'è qualche programma per testare la lettura/scrittura così mi metto tranquillo?
Non credo tu abbia problemi di SSD. Noto che il gioco da' problemi ad alcuni e ad altri no.
Conta che io ho il pc installato nuovo (non ha componenti ultimo grido, ma c'e' su Windows + driver + antivirus + firewall + steam e giochi). Dischi meccanici ad alta velocita' (10.000rpm) in RAID 0 che comunque sono inferiori ad un qualsiasi SSD, soprattutto sul piano di velocita' di accesso ai dati.
Io ho tempo di caricamento iniziali lenti certo, ma poi diventano sempre piu' rapidi.
Continuo a pensare che ci siano problemi di utilizzo di ram. Ne usa tanta, ma mai arriva a 4GB o li supera. IMHO e' lo stesso problema di Skyrim, d'altronde il motore e' lo stesso...
Ma Skyrim aveva l'eseguibile a 32 bit quindi è normale che non potesse allocare più di 3gb (senza il fix addirittura si fermava a 2gb)
F4 cosa l'hanno compilato a fare a 64 bit se rimangono gli stessi problemi? :stordita:
maxnaldo
03-12-2015, 16:49
Non credo tu abbia problemi di SSD. Noto che il gioco da' problemi ad alcuni e ad altri no.
Conta che io ho il pc installato nuovo (non ha componenti ultimo grido, ma c'e' su Windows + driver + antivirus + firewall + steam e giochi). Dischi meccanici ad alta velocita' (10.000rpm) in RAID 0 che comunque sono inferiori ad un qualsiasi SSD, soprattutto sul piano di velocita' di accesso ai dati.
Io ho tempo di caricamento iniziali lenti certo, ma poi diventano sempre piu' rapidi.
Continuo a pensare che ci siano problemi di utilizzo di ram. Ne usa tanta, ma mai arriva a 4GB o li supera. IMHO e' lo stesso problema di Skyrim, d'altronde il motore e' lo stesso...
io sul mio pc ho solo 4gb di ram, di cui 1gb se lo puppa Windows10 e tutti i servizi e processi che girano in automatico.
l'altro ieri dopo un paio d'ore di gioco mi è comparso un avviso di Windows che diceva che la memoria è in esaurimento, e di liberarla chiudendo applicazioni e processi non utilizzati.
probabile che come dici tu il gioco possa utilizzare circa 4gb di ram, con skyrim non mi era mai successo di esaurire la memoria durante le sessioni di gioco, probabilmente skyrim non arrivava mai ad utilizzare più di 3gb, con fallout 4 invece ci sta che abbiano aumentato la quantità di roba da caricare, anche se il motore è lo stesso.
E in effetti nei requisiti minimi dicono 8gb, magari non ne userà più di 4, però se sul pc ne hai solo 4 allora non hai memoria sufficiente per gioco e os.
ho già acquistato una nuova ram per il mio vetusto pc. :D
jack_the_kayman
03-12-2015, 17:08
ne consigliano 8 perchè essendo sviluppato sulle scatolette, che appunto hanno 8gb, non si sono sbattutti manco per il fischio di ottimizzarlo per pc :asd:
Neofreedom
03-12-2015, 17:35
Non so se è stato già detto ma per modificare l'arrivo negli avamposti del fast travel basta andare nel menu costruzioni e se non ricordo male menu "acqua cibo e vari" sotto quest'ultimo c'è il tappetino che, come da specifiche si può metterne uno solo per avamposto, e sposta il "teleport" dove lo si è posizionato :)
jack_the_kayman
03-12-2015, 18:01
ok ho testato gli ssd con ASSSDBenchmark, questo il risultato:
http://i.imgur.com/3O0dSZK.png
che dite, va bene?
i dati nominali del costruttore sono questi:
Con una capacità di 250GB, una velocità di lettura fino a 550 MB/S e di scrittura fino a 520MB/s, i nuovi SSD Samsung 850 EVO garantiscono i più alti livelli di performance nella categoria degli SSD con interfaccia SATA III (6Gb/s).
Completano il quadro prestazionale livelli di lettura casuale fino a 100.000 operazioni di input/output al secondo (IOPS) e fino a 90.000 IOPS in termini di scrittura casuale penso che siano in liena con il risultato del test, no?
Guarda... Solo per le pessime battute ti bannerei da internet :asd:
Allora ho fatto bene a non scrivere se è vero che le donne persiane tolgono la luce...:Prrr:
Tornando in topic ho dovuto scaricare la beta patch dopo aver trovato un'altra zona impossibile da esplorare causa continui crash al desktop, tra l'altro durante un'altra missione secondaria stupenderrima:
Quella di Casa Cabot relativa alla sorella scomparsa
Con la beta finora tutto liscio.
Non so se è stato già detto ma per modificare l'arrivo negli avamposti del fast travel basta andare nel menu costruzioni e se non ricordo male menu "acqua cibo e vari" sotto quest'ultimo c'è il tappetino che, come da specifiche si può metterne uno solo per avamposto, e sposta il "teleport" dove lo si è posizionato :)
Urka questa si che è un info utile, grazie mille!:sofico:
Med-X subito, magari altre droghe o cibi che aumentavano la resistenza ai danni e all'energia. E Psycho.
Io mi sono ritrovato cosi' in un edificio: c'era in corso una guerriglia tra robot e torrette contro supermutanti. Faccio tutto silent, poi (mentre ero ancora all'ingresso) dei Supermutanti entrano dalla porta. Me ne sono ritrovato addosso 10 tutti chiusi nello stanzino.
Ovviamente 3-4 erano leggendari.
Delirio.
Sono contro l'uso di droghe... :O
Nonostante sia il più grande pusher di tutto il Commonwelth! :asd:
Alla file lo scontro mi è costato 2 armature atomiche completamente distrutte (una me l'avevo prestata a Preston) e un colono morto... ma se fallisco la missione in un accampamento dove non tengo nulla cosa succede? Scende solo la felicità?
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/a7bzeNx_700b_v2.jpg
:sofico:
Ecco buono a sapersi, almeno posso impostare una zona di arrivo relativamente sicura. :cool:
Per la serie, contro tutte le leggi dell fisica... (http://i.imgur.com/1Twop0T.jpg) :asd:
Ma Skyrim aveva l'eseguibile a 32 bit quindi è normale che non potesse allocare più di 3gb (senza il fix addirittura si fermava a 2gb)
F4 cosa l'hanno compilato a fare a 64 bit se rimangono gli stessi problemi? :stordita:
Fidati che potrebbe anche essere. Fino a prima dell'estate ero in un gruppo software di un'azienda (anche se non programmavo), e ti dico che di vaccate se ne possono fare.
Compilare a 64bit non significa automaticamente utilizzare piu' di 4GB di ram :D
E dato l'utilizzo eccessivo del file di paging, direi che una patch o una mod ci sta... Sono disposto a comprare due banchi da 8 o da 16GB di ram e fargli caricare tutti i dati li'.
io sul mio pc ho solo 4gb di ram, di cui 1gb se lo puppa Windows10 e tutti i servizi e processi che girano in automatico.
l'altro ieri dopo un paio d'ore di gioco mi è comparso un avviso di Windows che diceva che la memoria è in esaurimento, e di liberarla chiudendo applicazioni e processi non utilizzati.
probabile che come dici tu il gioco possa utilizzare circa 4gb di ram, con skyrim non mi era mai successo di esaurire la memoria durante le sessioni di gioco, probabilmente skyrim non arrivava mai ad utilizzare più di 3gb, con fallout 4 invece ci sta che abbiano aumentato la quantità di roba da caricare, anche se il motore è lo stesso.
E in effetti nei requisiti minimi dicono 8gb, magari non ne userà più di 4, però se sul pc ne hai solo 4 allora non hai memoria sufficiente per gioco e os.
ho già acquistato una nuova ram per il mio vetusto pc. :D
Direi che hai fatto bene :D
ne consigliano 8 perchè essendo sviluppato sulle scatolette, che appunto hanno 8gb, non si sono sbattutti manco per il fischio di ottimizzarlo per pc :asd:
Sicuramente sara' cosi', ma 4GB di ram su un computer da gaming, al giorno d'oggi, e' un'assurdita'... Credo che ormai i 4GB siano il requisito minimo per far girare bene un pc con windows. Un po' come il GB di XP e i 2GB di Vista...
Sono contro l'uso di droghe... :O
Nonostante sia il più grande pusher di tutto il Commonwelth! :asd:
Alla file lo scontro mi è costato 2 armature atomiche completamente distrutte (una me l'avevo prestata a Preston) e un colono morto... ma se fallisco la missione in un accampamento dove non tengo nulla cosa succede? Scende solo la felicità?
A me sta sulle palle che le droghe non abbiano i nomi originali, come sarebbe dovuto essere. Gia' in Fallout 3 c'erano le droghe "moderne", ma poi sono state rinominate. Non ho mai messo mod al riguardo, ma l'ipocrisia della cosa mi fa comunque girare le scatole.
Per gli accampamenti deserti non saprei. Io in un accampamento deserto (dove ho messo giusto 6 torrette in circolo, uno di quelli che liberi a sud nella palude) ho spedito Preston cosi' smette di darmi quest.
Al momento ne ho 3: quella principale (parla con Valentine), quella che dice "segui la via della libertà" e una bloccata: Robo-birra. Sono due obiettivi facoltativi, io ho fatto solo quello che dice "portati il robo-birra a casa" e l'altro non ho possibilita' di farlo ("porta il robo-birra alla fabbrica di stocavolo").
Magari se mi gira resetto la quest e vedo se posso sistemarla...
Stavo per dirti "si' lo sappiamo", ma mi sa che ero l'unico a saperlo :D
Secondo me e' una cosa inutile, ma se penso magari che si possa evitare di teleportarsi in mezzo all'assalto di millemila supermutanti, puo' essere utile.
Ma comunque non lo usero' mai :asd: mi bastano le 10-50 torrette (a seconda della dimensione dell'accampamento) che si attivano quasi tutte insieme quando arrivo :asd:
jack_the_kayman
04-12-2015, 08:42
A me sta sulle palle che le droghe non abbiano i nomi originali, come sarebbe dovuto essere. Gia' in Fallout 3 c'erano le droghe "moderne", ma poi sono state rinominate. Non ho mai messo mod al riguardo, ma l'ipocrisia della cosa mi fa comunque girare le scatole.
ricordo che all'inizio med-x si chiamava morfina infatti, mi pare di aver letto una volta che i nomi originali sono rimasti sono nella versione di fallout3 giapponese :asd:
appleroof
04-12-2015, 08:47
I ghoul sono veloci, ma da appassionato di sparatutto mi sto divertendo in mondo a gambizzarli mentre corrono , vederli rotolare e poi dar loro mazzate con il calcio del fucile:D
Comunque, se qualcuno avesse voglia, potremmo fare un thread dedicato alle nostre armi, con foto come il post poco sopra in cui mostrare le nostre modifiche e creazioni;)
Io non ho poi tempo di seguirlo, ma sarebbe un'idea simpatica secondo me!
Si vede la mano di Id software su come attaccano i ghoul o sbaglio? Molti mi sembrano la fotocopia dei mutanti di RAGE per come attaccano (e mi va benissimo)
comunque del gioco la cosa che mi sta piacendo meno è la fase di costruzione e gestione dei villaggi...
sarebbe stata più carina, se magari avremmo avuto la possibilità di insediare l'accampamento dove volevamo. Trovata piazzando il banco e avendo un range entro il quale costruire. Perchè ci sono delle locaqtion perfette per un accampamento, magari anche fortificate e antiradiazioni, è contro ogni logica rimanere sotto le tempeste radioattive...
Magari avrei lasciato solo Sanctuary+stazione come accampamenti legato alla storia, con più quest legate come da tutorial, ma anche quest più particolari, come debella l'infestazione di scarafaggi, ecc...
E la creazione di accampamenti l'avrei legata a qualche obbiettivo finale. tipo, crea una guarnigione per attaccare il castello... e da li si poteva ricevere il lanciarazzi per richiamarli. Con la differenza rispetto ad adesso, che avremmo potuto equipaggiarli come volevamo, e che la richiesta di aiuto doveva essere ragionata, per evitare perdite, e diminuire il morale della truppa e l'arruolamento.
;43140247']comunque del gioco la cosa che mi sta piacendo meno è la fase di costruzione e gestione dei villaggi...
sarebbe stata più carina, se magari avremmo avuto la possibilità di insediare l'accampamento dove volevamo. Trovata piazzando il banco e avendo un range entro il quale costruire. Perchè ci sono delle locaqtion perfette per un accampamento, magari anche fortificate e antiradiazioni, è contro ogni logica rimanere sotto le tempeste radioattive...
Magari avrei lasciato solo Sanctuary+stazione come accampamenti legato alla storia, con più quest legate come da tutorial, ma anche quest più particolari, come debella l'infestazione di scarafaggi, ecc...
E la creazione di accampamenti l'avrei legata a qualche obbiettivo finale. tipo, crea una guarnigione per attaccare il castello... e da li si poteva ricevere il lanciarazzi per richiamarli. Con la differenza rispetto ad adesso, che avremmo potuto equipaggiarli come volevamo, e che la richiesta di aiuto doveva essere ragionata, per evitare perdite, e diminuire il morale della truppa e l'arruolamento.
L'idea e' bella. Dovresti proporla su Nexusmod :)
mister_slave
04-12-2015, 09:47
chiedete troppo, penso che le abbiano impostate in maniera fissa le zone per il limite architetturale del motore grafico.
poi se qualche modders mi smentisce molto meglio :D
chiedete troppo, penso che le abbiano impostate in maniera fissa le zone per il limite architetturale del motore grafico.
Il bello di questo motore e' che e' altamente personalizzabile.
Unofficial patches, fix, ottimizzazioni, funzionalita' aggiuntive. Si puo' fare di tutto.
Questo fa adagiare sugli allori la Bethesda.
parliamo di torrette: esci dal tuo "punto salvo", premi q, fai un doppio/triplo colpo e ti nascondi di nuovo. Repeat until explosion :D (e non dire che il problema è il corridoio che questo gioco è pieno di hiding spot :rolleyes: )
Anche a me oneshottano con
armatura con torso PIEZONUCLEARE e CASCO DELL'ISTITUTO
Basta un po di skill, che l'armatura atomica sia un cheat è oggettivo, quando ci vado in giro non muoio praticamente mai a SOPRAVVIVENZA :rolleyes:
parliamo di torrette: esci dal tuo "punto salvo", premi q, fai un doppio/triplo colpo e ti nascondi di nuovo. Repeat until explosion :D (e non dire che il problema è il corridoio che questo gioco è pieno di hiding spot :rolleyes: )
Basta un po di skill, che l'armatura atomica sia un cheat è oggettivo, quando ci vado in giro non muoio praticamente mai a SOPRAVVIVENZA :rolleyes:
"Q" sarebbe? Io uso i tasti di default...
Comunque si', se ti accorgi delle torrette. Non vado in giro camminando, anche se furtivo vado veloce.
Mi affaccio e vengo shottato da una torretta, la faccio fuori. Spunto e c'e' la seconda, shottato.
Idem di nuovo. Vado avanti piano, nulla. Faccio un passo "biribibip" torretta 3 mi rileva da non so dove, shottato.
A me fa piacere che tu sia cosi' bravo, io ieri sono morto altre 3 volte e ne ho rischiate non so quante. Basta un gruppo di supermuntanti capi e uno leggendario che gia' ti sono quasi addosso e ci vuole poco a morire.
In ogni caso pensavo che l'armatura fornisse protezione finche' non saltavano i pezzi, invece no... Il che e' assurdo, ho controllato bene e l'armatura non ha spot liberi da dire "ti ha colpito per sfiga".
Invece subisci danni, e se il pezzo salta e' come essere (giustamente) con quella parte scoperta.
A me con l'atomica capita appunto spesso che in un istante la vita scende a meno del 30% o che vengo ucciso.
A proposito: qualcuno ha provato ad indossare solo l'esoscheletro o con qualche pezzo mancante e vedere se l'armatura del personaggio torna a funzionare oppure no? In ogni caso, appena esce una mod relativa, la metto subito.
Non siamo nei giochi di ruolo cartacei del cavolo, se ho un esoscheletro come l'atomica, i bonus e la protezione della mia armatura ci sono lo stesso. Magari la protezione non si attiva finche' il pezzo di atomica in questione non salta, ma i bonus e le abilita' speciali si'.
capitan_crasy
04-12-2015, 10:58
Si vede che sei un pro-player...:D
Mod a parte (ho il moltiplicatore di nemici leggendari) ieri notte ho fatto la quest del mare splendente e prima di arrivare dove dovevo arrivare (esplorando un po) mi hanno ridotto l'armatura atomica super cazzuta una latrina e sto giocando a normal...
Sarà che anche con sta ferraglia ho un approccio stealth (ho anche messo lo stealthboy automatico) ma quando ti trovi due deathclaw che ti violentano davanti e dietro ce poco da fare.:asd:
Si vede che sei un pro-player...:D
Mod a parte (ho il moltiplicatore di nemici leggendari) ieri notte ho fatto la quest del mare splendente e prima di arrivare dove dovevo arrivare (esplorando un po) mi hanno ridotto l'armatura atomica super cazzuta una latrina e sto giocando a normal...
Sarà che anche con sta ferraglia ho un approccio stealth (ho anche messo lo stealthboy automatico) ma quando ti trovi due deathclaw che ti violentano davanti e dietro ce poco da fare.:asd:
Il mare splendente è l'unico vero combattimento, ti trovo deatclaw e scorpioni radioattivi in ogni angolo per non parlale di quei succhia sangue.
Se la esplori trovi anche una armatura atomica nascosta sotto una montagna.
Dal gioco: 8 giorni 2 ore 26 minuti.
beh negli insediamenti oltre tot pezzi non te li fa costruire, e forse è tuttto bilanciato sulle capacità del motore. Basta che il gioco faccia un conteggio dei poligoni/pezzi già in giro in una delimitata area per fissare un limite massimo di poligoni / elementi inseribili.
sapevo che gli sviluppatori erano aperti alle idee della comunità per futuri dlc, magari potrebbe essere un idea... abbinata all'affinamento del sistema di costruzione, rendendolo meno stressante e cervellotica.
Già se rendessero opzionale l'auto ancoraggio dei pezzi, sarebbe un vero passo avanti, e renderebbe il posizionamento di un pannello molto più piacevole, agevolando molto di più la creatività. Ad esempio potrebbero includere pezzi che si integrano con piloni e alberi...
secondo me questa asfaltatura non è venuta bene :D
http://s14.postimg.org/v2vzmv3cx/Screen_Shot1.png
;43140851']beh negli insediamenti oltre tot pezzi non te li fa costruire, e forse è tuttto bilanciato sulle capacità del motore. Basta che il gioco faccia un conteggio dei poligoni/pezzi già in giro in una delimitata area per fissare un limite massimo di poligoni / elementi inseribili.
Beh il limite deve essere altino, stavo cercando spunti x farmi l'accampamento nel cinema Starlight e guarda che ca... ci hanno fatto :eek:
http://imgur.com/a/tGveh
http://imgur.com/a/icaBG
MaRaUdEr!!!
04-12-2015, 11:38
"Q" sarebbe? Io uso i tasti di default...
Comunque si', se ti accorgi delle torrette. Non vado in giro camminando, anche se furtivo vado veloce.
Mi affaccio e vengo shottato da una torretta, la faccio fuori. Spunto e c'e' la seconda, shottato.
Idem di nuovo. Vado avanti piano, nulla. Faccio un passo "biribibip" torretta 3 mi rileva da non so dove, shottato.
A me fa piacere che tu sia cosi' bravo, io ieri sono morto altre 3 volte e ne ho rischiate non so quante. Basta un gruppo di supermuntanti capi e uno leggendario che gia' ti sono quasi addosso e ci vuole poco a morire.
In ogni caso pensavo che l'armatura fornisse protezione finche' non saltavano i pezzi, invece no... Il che e' assurdo, ho controllato bene e l'armatura non ha spot liberi da dire "ti ha colpito per sfiga".
Invece subisci danni, e se il pezzo salta e' come essere (giustamente) con quella parte scoperta.
A me con l'atomica capita appunto spesso che in un istante la vita scende a meno del 30% o che vengo ucciso.
A proposito: qualcuno ha provato ad indossare solo l'esoscheletro o con qualche pezzo mancante e vedere se l'armatura del personaggio torna a funzionare oppure no? In ogni caso, appena esce una mod relativa, la metto subito.
Non siamo nei giochi di ruolo cartacei del cavolo, se ho un esoscheletro come l'atomica, i bonus e la protezione della mia armatura ci sono lo stesso. Magari la protezione non si attiva finche' il pezzo di atomica in questione non salta, ma i bonus e le abilita' speciali si'.
riporto la mia esperienza.
Armatura atomica anche: T51, modello D
Difficoltà: sopravvivenza
Di sicuro non muoio se becco una torretta che inizia sparare.
Anche senza nascondermi e andare di SPAV, riesco tranquillamente a buttarla giù senza perdere troppa energia.
Però questo non vuol dire che sono immortale. L'altro ieri ho beccato una serie di robot (dai più semplici protectron fino a quello che ti insegue correndo...non mi ricordo come si chiama)...e nonostante l'alta protezione, ho dovuto rifare la zona più volte...
Q è lo SPAV a default
Ah gia' giusto ahah
Comunque lo SPAV non lo uso. Se l'atomica e' un cheat, lo SPAV e' ancora peggio... Spotti nemici che non vedi, mine, capisci se il tizio lontano e' nemico o meno (anche se ci sono altri modi per capirlo, come il mirino da ricognizione, altro cheat)...
Diciamo che qualcosa di facilitato per i videogiocatori moderni ci doveva essere. Lo SPAV c'e' sempre stato, il resto no.
Anzi... In realta' si'. In Fallout NV (credo solo quello) c'era il prototipo di armatura atomica parlante, che somministrava Med-X in caso di ingenti danni subiti (con la mod anche Stimpack sotto il 20%). Con quella non serviva il furtivo, spottava i nemici da sola (dicendo frasi tipo "inizializzazione del combattimento")...
secondo me questa asfaltatura non è venuta bene :D
http://s14.postimg.org/v2vzmv3cx/Screen_Shot1.png
Devi vedere la cava... Manco vedi in nemici...
Beh il limite deve essere altino, stavo cercando spunti x farmi l'accampamento nel cinema Starlight e guarda che ca... ci hanno fatto :eek:
non male questo cinema all'aperto :D
Devi vedere la cava... Manco vedi in nemici...
era da qualche giorno che non lo riaprivo e stò andando sempre in giro a casa ma a volte ci sono certe oscenita :stordita:
io a sanctuary sono al limite ed ho fatto solo la recinzione... :mbe:
avranno sbloccato qualcosa, ci sono auto e l'aereo sul tetto.
;43140991']io a sanctuary sono al limite ed ho fatto solo la recinzione... :mbe:
avranno sbloccato qualcosa, ci sono auto e l'aereo sul tetto.
Su reddit si trovano le discussioni, o c'è un perk o mod anche se alcuni dicono di non aver usato niente. Infatti non sapevo potessi craftare così tanta roba.
*edit*
Non vorrei ci fossero glitch x sfruttare sta cosa.
*edit2*
Ecco appunto :D https://www.youtube.com/watch?v=TIGcIlVfT34
Diciamo che qualcosa di facilitato per i videogiocatori moderni ci doveva essere. Lo SPAV c'e' sempre stato, il resto no.
Semmai ci doveva essere per i "vecchietti" come me, amanti dei veri GDR come erano F1 e F2, e che ritengono gli FPS giochini da ragazzini nutellosi. :p :p
Ma poi vero che lo SPAV ti aiuta in certe situazioni, ma finchè non hai stat alte e perk apposite, hai percentuali di tiro ridicole, che vengono ignorante quando giochi in modalità FPS.
Lo vedo quando uso pistola o fucili con mirino lungo/da ricognizione, SPAV percentuale di colpire 5% ma puntandolo manualmente headshot automatico.
L'altra sera c'era un'amico a casa mia, molto più abile di me negli FPS, orda di ferali incazzati che caricava, e me li ha headshottati tutti, one shot one kill.
Io come già detto riesco a mirare solo nemici fermi (con M+T, col PAD nemmeno quelli :asd:) quando cominciano a muoversi il solo provare a mirarli e non riuscirci mi provoca solo una frustrazione immensa.
A parte il moschetto (tanta roba! Piacerebbe anche a me cosi'), gli altri li butterei.
Ho butttato tutti quelli che facevano piu' danni ad una razza specifica. Sono rischiosi da usare, poi magari vado con un altro mostro e mi shotta perche' su di lui l'arma faceva pochi danni.
A me piace la cosa, così cambio arma in base dei nemici invece di usare sempre la stessa, dando un po più di varietà al gioco. :)
Io tengo quelle da +15 danni esplosivi (10mm e Thompson), +25% di danni (per ora avevo la 10mm ma aumentava anche il rinculo ed era ingestibile), +50 danni da radiazioni o energia, raddoppio dei colpi critici (il laser della prima quest della confraternita), doppia munizione sparata (Fat Man).
Troppo rumore per il mio gioco stealth... :)
Comunque sottovaluti le armi +50 agli arti, non è che fanno +50 solo agli arti, ma a tutta l'energia del nemico, se spari ad un'arto!
Ad esempio contro i supermutatnti è OP, in quanto hanno sempre le braccia scoperte... Quando indossano un elmo con quella pistola se gli sparo in testa da hiddato gli faccio 1/3 di danno, se gli sparo al braccio li shotto!
Ma ieri ho trovato una 10mm che fa il 200% dei danni ai nemici full vita... Praticamente da hiddato oneshotto chiunque! :eek:
Fidati che potrebbe anche essere. Fino a prima dell'estate ero in un gruppo software di un'azienda (anche se non programmavo), e ti dico che di vaccate se ne possono fare.
Compilare a 64bit non significa automaticamente utilizzare piu' di 4GB di ram :D
Come compilare a 32bit non significa riuscire ad usarne 3... anche io ho lavorato come game tester, pur su un gioco Indie (ma costato quasi quanto un AAA :asd:) piuttosto semplice, e il motore cominciava a dar problemi quando si superavano 1,4gb allocati... e guardacaso come motore usavano proprio Gamebryo!
Concordo io quello che più detesto della tipica ipocrisia a stelle e strisce, è che sangue a catinelle, arti squartati e teste mozzate vanno bene, ma una donnina nuda o una scena di sesso soft giammai!
MA quanto ci mettono a far uscire il sex mod per F4?? :asd:
Buondì ragazzi,
Stavo facendo una configurazione per giocare con f4.
Sarà basata su un am3+. Volevo chiedervi, secondo le vostre esperienze, come completarla.
Per la CPU sono in lizza un Fx 6300 e un Fx 8320E.
Per la grafica abbiamo una R9 270x, R9 380 e una Gtx 960.
Secondo voi qual'è la configurazione più equilibrata per giocare a 1080p con framerate intorno ai 40 costanti e qualità alta?
Ovviamente spendendo il giusto.
Grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.