Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25

Stan7.4
11-03-2016, 12:46
Scusate la domanda, è una cosa che mi sono sempre chiesto anche giocando i precedenti RPG Bethesda. Premesso che per completarli ho sempre impiegato sulle 80 ore, quindi diciamo che non ho certo effettuato un completamento del 100% del gioco, con tutte le missioni secondarie.
Quello che però mi sono sempre domandato è: ogni nuova locazione che incontriamo "camminando" per la mappa di gioco è sempre legata ad una missione ben precisa, e quindi se incontro una locazione mi conviene esplorarla subito perché potrei dimenticarmene in seguito, oppure posso evitarlo perchè tanto vi potrò accedere comunque in seguito ad una missione? (questo per evitare di tornarci 2 volte)
E altra domamnda, quella locazione per definirsi completamente "esaurita", sulla mappa deve sempre apparire "Completato", oppure vi sono locazioni in cui questa dicitura può non apparire?
Domanda da un milione di dollari: quando si completa la missione, si prendono le riviste che danno i talent, tutte le bottiglie di quantum ecc. sulla location esce COMPLETATO, però ho notato che nei molteplici intrecci delle varie missioni, capita di doverci tornare per completarne un'altra il COMPLETATO scompare.
Inoltre vi sono location in cui il COMPLETATO non compare, capita che si continui a girare in cerca di qualcosa per farlo apparire, ma non succede.

D4N!3L3
11-03-2016, 14:03
Bene, non si finisce mai di imparare qualcosa in questo gioco, nemmeno dopo centinaia di ore :D
E dove si troverebbe questo visore? :rolleyes:

Non saprei, ho dato per scontato che esistesse visto che la notte non si vede una mazza. :D

Questo è il problema di cui vi parlavo:

http://s6.postimg.org/s8yn5c70t/20160311142625_1.jpg (http://postimg.org/image/s8yn5c70t/)

http://s6.postimg.org/i065ziiz1/20160311143949_1.jpg (http://postimg.org/image/i065ziiz1/)

Accade ogni tanto e con il cielo sereno, forse dipende dall'inclinazione del sole ed è orribile.

Restless
11-03-2016, 16:10
Domanda da un milione di dollari: quando si completa la missione, si prendono le riviste che danno i talent, tutte le bottiglie di quantum ecc. sulla location esce COMPLETATO, però ho notato che nei molteplici intrecci delle varie missioni, capita di doverci tornare per completarne un'altra il COMPLETATO scompare.
Inoltre vi sono location in cui il COMPLETATO non compare, capita che si continui a girare in cerca di qualcosa per farlo apparire, ma non succede.

Ok, e tra l'altro proprio oggi mi è capitato di accedere ad una locazione casuale in cui ho preso un oggetto particolare. In seguito per via del peso eccessivo volevo liberarmene, ma è apparso un messaggio che diceva che non era possibile farlo perché questo era legato ad una missione. Ma in effetti non stavo affrontando nessuna missione in quel luogo.

Stan7.4
11-03-2016, 23:46
Eccone un altro, questa volta è un missione intera quindi è anche un possibile spoiler, si tratta di "Chiamata alle armi" la prima missione con il paladino Danse che avevo lasciato nel dimenticatoio, mi sono deciso a farla solo al livello 52 (difficoltà su molto difficile)
N.B. già il killeraggio della prima mosca mutante "vale il prezzo del biglietto"
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif

https://www.youtube.com/watch?v=Bs99vPvAv84

diamondhead
12-03-2016, 12:10
io lo gioco colto stile fps, prediligo le armi a media gittata e quelle da mischia, quali talenti mi consigliate di upgradare ?

Hudso 3870x2
12-03-2016, 12:53
io lo gioco colto stile fps, prediligo le armi a media gittata e quelle da mischia, quali talenti mi consigliate di upgradare ?

Sicuramente quelli relativi alle armi che vuoi usare per aumentarne i danni, quindi armi da mischia del ramo Forza e le altre (pistole, automatiche, quelle che pensi di usare tu). Poi se usi lo SPAV ci sono alcuni talenti del ramo agilità che fanno al caso tuo, per aumentare la portata (e pure i danni) degli attacchi in mischia e incrementare i danni ai bersagli dello SPAV successivi al primo: questi due talenti combinati, con le armi da mischia ti fanno fare macelli ma il secondo ti serve anche per le armi convenzionali. Se il tuo giocare "stile FPS" invece non include lo SPAV, ti perdi una buona parte di potenziale e sarai sicuramente meno efficace.

diamondhead
12-03-2016, 13:06
grazie ottime info, altra domanda ma l'armatura atomica si riuscirà più avanti a portarla sempre upgradando qualcosa o rimane una cosa da utilizzare solo in casi estremi ? o provato ad utilizzarla ma l'energia si è esaurita in pochi minuti.

D4N!3L3
12-03-2016, 13:27
Eccone un altro, questa volta è un missione intera quindi è anche un possibile spoiler, si tratta di "Chiamata alle armi" la prima missione con il paladino Danse che avevo lasciato nel dimenticatoio, mi sono deciso a farla solo al livello 52 (difficoltà su molto difficile)
N.B. già il killeraggio della prima mosca mutante "vale il prezzo del biglietto"

A proposito di questa missione, l'ho fatta e già alla fine ti chiede di unirti alla confraternita d'acciaio, se accetto mi gioco tutte le quest relative alle altre fazioni?

grazie ottime info, altra domanda ma l'armatura atomica si riuscirà più avanti a portarla sempre upgradando qualcosa o rimane una cosa da utilizzare solo in casi estremi ? o provato ad utilizzarla ma l'energia si è esaurita in pochi minuti.

Devi trovare i nuclei in giro quando esplori o fai delle quest, servono per alimentare l'armatura, poi piano piano ne troverai diversi.

Stan7.4
12-03-2016, 13:43
A proposito di questa missione, l'ho fatta e già alla fine ti chiede di unirti alla confraternita d'acciaio, se accetto mi gioco tutte le quest relative alle altre fazioni?

No, si va avanti per molto dopo aver accettato, fino al momento in cui la fazione scelta ti "obbliga" con una missione "decisiva" di farne fuori un'altra, nel mio caso tornando alla stazione di polizia potrò tranquillamente fare le missioni della confraternita assieme a quelle dei minutmen, i Railroad devo ancora trovarli, ho preferito potenziare quasi tutti gli insediamenti il che da solo è già un vero e proprio gameplay..

Hudso 3870x2
12-03-2016, 13:55

Se alzerai intelligenza (mi pare sia l'intelligenza, potrei ricordare male...) c'è un talento in quel ramo che riduce pure il consumo di nuclei di fusione.
Per il resto no, come ti ha detto D4N!3L3 troverai un buon numero di nuclei in giro ma li potrai pure comprare, potenzialmente ne avrai infiniti visto che i mercanti si riforniscono periodicamente. Certo non costano proprio pochissimo se li acquisti continuamente, ma non credo ne avrai bisogno se proprio non ci vai in giro tutto tutto il tempo...magari all'inizio quando hai pochi nuclei ma all'inizio pure i soldi non sono troppi.
Comunque se ti va bene andare in giro camminando piano invece che correndo come si fa di solito, il consumo è molto molto più ridotto. A velocità normale invece l'indicatore scende a vista d'occhio, anche se usi lo SPAV consuma qualcosa.

Restless
12-03-2016, 14:03
Non so se è stato chiesto, sapete se esiste un talento che rallenti o diminuisca il consumo della barra dello SPAV?

Hudso 3870x2
12-03-2016, 14:16
Non so se è stato chiesto, sapete se esiste un talento che rallenti o diminuisca il consumo della barra dello SPAV?

Se aumenti agilità aumenti anche i punti azione, che sono quelli che lo SPAV consuma. Poi nel ramo Fortuna il talento del tristo mietitore fornisce una possibilità di riempire i punti azione dopo ogni uccisione (da 15 a 35%).

diamondhead
12-03-2016, 17:13
raga se vado nella voce missioni, c'è un modo per distinguere la main da quelle secondarie ?

diamondhead
13-03-2016, 18:26
dopo 8 ore di gioco sono arrivato a diamond city, mi sa che è quì che prosegue la main quest :D bella la city ma diventa un po pesante per la mia vecchia 6970, cosa mi consigliate di scalare per guadagnare qualche fps ? ho tutto al max tranne l'opzione sulla luce che ho disattivato

Pachanga
13-03-2016, 21:18
dopo 8 ore di gioco sono arrivato a diamond city, mi sa che è quì che prosegue la main quest :D bella la city ma diventa un po pesante per la mia vecchia 6970, cosa mi consigliate di scalare per guadagnare qualche fps ? ho tutto al max tranne l'opzione sulla luce che ho disattivato

Intendi i raggi di sole?
Quelli li puoi azzerare...
Poi FXAA come antialiasing,profondita' di campo bassa,SSAO come ambient occlusion(o disattivato)e dettaglio ombre ridotto a piacimento...
Direi che per iniziare dovrebbe andar bene.;)

Restless
14-03-2016, 09:34
Non sono certo i raggi di sole che incidono pesantemente sulle prestazioni, ma ben altro. Ad esempio sono soprattutto le ombre e le varie distanze degli oggetti, questo per quanto riguarda il frame rate, mentre per quanto riguarda i rallentamenti dovuti allo sfruttamento della memoria di sistema e video, ovviamente molto dipende dalle texture, e anche in questo caso da tutte le varie distanze di visualizzazione.

marca81
14-03-2016, 10:12
Non sono certo i raggi di sole che incidono pesantemente sulle prestazioni, ma ben altro. Ad esempio sono soprattutto le ombre e le varie distanze degli oggetti, questo per quanto riguarda il frame rate, mentre per quanto riguarda i rallentamenti dovuti allo sfruttamento della memoria di sistema e video, ovviamente molto dipende dalle texture, e anche in questo caso da tutte le varie distanze di visualizzazione.
I raggi di sole sono la cosa che impatta di più nella schede Amd. È ovvio che se hai una 3dfx da 8 mega (bei tempi...) i problemi sono altri ma con una scheda recente, togliendo i raggi di sole, si guadagna parecchio

Stan7.4
14-03-2016, 14:05
Soprattutto la distanza degli oggetti, che secondo me in questi giochi è la cosa più importante, l'erba, le ombre ed i raggi solari non influiscono sul gameplay mentre se si sta camminando si iniziano a scorgere nemici ma c'è il classico "vedo-non vedo" perché la gpu non consente di aumentare le distanze, e magari si era scelto un atteggiamento stealth con fucile da cecchino..
se poi si aumenta la distanza il gioco va a scatti e diminuisce il framerate

settimana prossima:
http://www.tomshw.it/news/fallout-4-diventa-robot-wars-con-il-dlc-automatron-75164
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/12.gif

D4N!3L3
14-03-2016, 22:19
Ero quasi convinto di aver risolto invece arrivo dalle parti di Fairline Hill Estates e gli fps calano da far schifo, il gioco va malissimo, tipo macigno.
Se poi guardo verso la città è ancora peggio.

Ma chi cavolo l'ha programmato sto gioco? Non avrò un super PC con venti vga in sli (e averle per sto aborto tecnico sarebbe proprio uno spreco di soldi) ma non è possibile che vada così male, shadowboost poi non funziona porca miseria, avoglia a mettere gli fps desiderati, se calano calano.

Inoltre ho continui cali e microscatti. Non è veramente possibile.

Il gioco è divertente ma tecnicamente è programmato da cani.

EDIT

Il bello è che secondo Afterburner la CPU viene sfruttata al 30% e la VGA al 50%. Nonostante tutto il gioco va da schifo. Non c'è male. :doh:

Hudso 3870x2
15-03-2016, 00:51
Ero quasi convinto di aver risolto invece arrivo dalle parti di Fairline Hill Estates e gli fps calano da far schifo, il gioco va malissimo, tipo macigno.
Se poi guardo verso la città è ancora peggio.

Ma chi cavolo l'ha programmato sto gioco? Non avrò un super PC con venti vga in sli (e averle per sto aborto tecnico sarebbe proprio uno spreco di soldi) ma non è possibile che vada così male, shadowboost poi non funziona porca miseria, avoglia a mettere gli fps desiderati, se calano calano.

Inoltre ho continui cali e microscatti. Non è veramente possibile.

Il gioco è divertente ma tecnicamente è programmato da cani.

EDIT

Il bello è che secondo Afterburner la CPU viene sfruttata al 30% e la VGA al 50%. Nonostante tutto il gioco va da schifo. Non c'è male. :doh:

Non si può sicuramente dire che sia un gioco ben ottimizzato, anche se i maggiori problemi li hanno avuti da subito i possessori di schede AMD mentre tu hai nVidia.
Pure io uso MSI Afterburner per tenere monitorato tutto ma ti dico che le percentuali di utilizzo di CPU e GPU continuano a fare su e giù a seconda di dove ti giri e dove guardi, sono da prendere con le pinze. Nel mio caso, andando proprio a Fairline Estates non ho notato maggior pesantezza rispetto al resto del gioco, nè percentuali di utilizzo molto diverse...tendenzialmente la GPU rimane a 100% quasi tutto il tempo, con un po' di saliscendi, la CPU non oltre il 50% praticamente ovunque, non solo lì.
Secondo me, tralasciando Shadowboost, devi provare a ridurre qualche dettaglio, forse stai spremendo troppo.

marca81
15-03-2016, 09:12
Io con la mia 380 da quando sono usciti i nuovi Crimson vado che è un piacere. Tutto su ultra, tranne ombre su alto e raggi di sole su basso, non scendo mai sotto i 30. L'unica cosa che non capisco è il file di paging che a volte sfora i 10 GB.... E non capisco perché...

D4N!3L3
15-03-2016, 09:23
Non si può sicuramente dire che sia un gioco ben ottimizzato, anche se i maggiori problemi li hanno avuti da subito i possessori di schede AMD mentre tu hai nVidia.
Pure io uso MSI Afterburner per tenere monitorato tutto ma ti dico che le percentuali di utilizzo di CPU e GPU continuano a fare su e giù a seconda di dove ti giri e dove guardi, sono da prendere con le pinze. Nel mio caso, andando proprio a Fairline Estates non ho notato maggior pesantezza rispetto al resto del gioco, nè percentuali di utilizzo molto diverse...tendenzialmente la GPU rimane a 100% quasi tutto il tempo, con un po' di saliscendi, la CPU non oltre il 50% praticamente ovunque, non solo lì.
Secondo me, tralasciando Shadowboost, devi provare a ridurre qualche dettaglio, forse stai spremendo troppo.

Ho notato poi che mi erano tornati i god rays su ultra, probabilmente pasticciando con le prove che stavo facendo.

Li ho subito rimessi su alto, è incredibile, ci sono 20-25 fps di differenza a seconda di dove ci si trova.
Non è possibile che quell'effetto ciucci così tante risorse, ho letto in giro tra l'altro che anche gente con una 980 Ti ha cali clamorosi con quell'effetto su ultra.
Grandi programmatori alla Bethesda, non si smentiscono mai.

Ci sono giochi vecchi e moderni che gli pisciano in testa a sto abbroccio, dispiace perché il gioco non è malaccio (almeno per ora) ma se avessero sprecato un po' di risorse in più lato tecnico sarebbe stato davvero un'altra cosa. :doh:

Comunque, sapete se c'è un modo di rendere dei comandi da console permanenti, non so magari inserendoli in un cfg o qualcosa del genere in modo da non doverli inserire ad ogni avvio del gioco? Mi servirebbe per fare un paio di prove.

F5F9
15-03-2016, 09:44
...Non è possibile che quell'effetto ciucci così tante risorse, ho letto in giro tra l'altro che anche gente con una 980 Ti ha cali clamorosi con quell'effetto su ultra.
Grandi programmatori alla Bethesda, non si smentiscono mai..guarda: io ho la 980 ti, ho messo tutto a super ultra massimissimo (più qualche mod per textures ad alta definizione, in verità poca roba) e l'ho giocato tutto inchiodato a 60 fps con rarissimi cali a 57 minimo, mai rallentamenti e/o stuttering o altro, soprattutto da quando l'ho spostato sull'ssd con la conseguenza di avere anche caricamenti umani
in oltre 250 ore avrò avuto sì e no due crash...o forse solo uno...non ricordo bene (con TW3, per dire, ho avuto decine di ctd)
per me è il gioco bethesda uscito meglio: mi è però capitato il famigerato bug del secondo ingresso nella sede dei railroad che ho dovuto superare con la console (con discreta inç@##@tura :mad: ), non so se è già stato risolto con qualche patch
per il resto: mai altri problemi

Maury
15-03-2016, 10:47
A me succede una cosa strana, ho dei misteriosi cali di fps repentini, da 37/38 crollo a 16, dopo un pò riprendono, monitorando il sistema ho notato che quando avviene crolla il clock della cpu, che si imposta a 1600 mhz oscillando.

Ultima patch di F4 e ultimi Crimson.

Prima non l'aveva mai fatto.

Avete qualche idea ?

Stan7.4
16-03-2016, 18:28
Ammazza per puro caso sono andato sul sito Metacritic.com, il gioco non è proprio osannato dalla critica, ma da alcuni viene proprio "mazzolato".
Il gioco per Pc secondo alcuni è una traduzione approssimata della versione per console, questo in effetti spiega la scarsa malleabilità anche con le gpu più potenti.
Per alcuni è un simulatore di fattorie incrociato con un Cod.
Per altri ha dialoghi penosi, tra gli imputati principali vi è Emil Pagliarulo, capo-progettista, ideatore anche delle quest di Skyrim, di Oblivion e sicuramente anche del prossimo TES;

http://www.metacritic.com/game/pc/fallout-4

In effetti le missioni di Skyrim erano piuttosto banali, ma mai quanto quelle in questo Fallout 4, stesso dicasi per l'atmosfera da cartone animato, delle musiche completamente fuori tema con l'ambientazione colorata.

Darkless
16-03-2016, 19:24
Ammazza per puro caso sono andato sul sito Metacritic.com, il gioco non è proprio osannato dalla critica, ma da alcuni viene proprio "mazzolato".

Se è per quello mi apre non abbia mai raggiunto il 6 su metacritic e su Steam ha sempre avuto 20-25% di recensioni negative.

Jeremy01
19-03-2016, 10:32
gioco liscio senza modifiche, aggiornato, con un i5 quad core 3.6ghz ed una amd 6970, è normale con tutto su alto e raggi sole disattivato, txaa e af16, 1920x1080, fare 35 appena parte il gioco, che scendono a 25 appena si arriva in cucina con una fluidità con lag/stuttering?

Hudso 3870x2
19-03-2016, 10:58
gioco liscio senza modifiche, aggiornato, con un i5 quad core 3.6ghz ed una amd 6970, è normale con tutto su alto e raggi sole disattivato, txaa e af16, 1920x1080, fare 35 appena parte il gioco, che scendono a 25 appena si arriva in cucina con una fluidità con lag/stuttering?

Prova abbassa un po' i filtri, la 6970 è una buona scheda ma qualche limite ce l'ha, sopratutto con un gioco non perfettamente ottimizzato come questo. Ram quanta ne hai?

Jeremy01
19-03-2016, 14:26
Prova abbassa un po' i filtri, la 6970 è una buona scheda ma qualche limite ce l'ha, sopratutto con un gioco non perfettamente ottimizzato come questo. Ram quanta ne hai?

Ho 8gb di ram

Comunque, per avere 33-35 sembra senza lag in cucina (al posto dei 25 con lag) ho dovuto impostare tutto su media e fxaa: dite che è normale?

sgrinfia
20-03-2016, 21:38
Io sono riuscito con questi parametri , ad avere un buon compromesso tra fluidità e estetica :
qualità texture - Ultra
dettaglio ombre- media
distanza ombre - alta
quantità decalcomanie -media
qualità illuminazione - alta
qualità raggi di sole - bassa
profondità campo - standard (bassa)
occlusione ambientale - SSAO (alto):)
Con fx8320E - hd 7950 - 8gb.

Anto399
22-03-2016, 07:57
Scusate da ieri sera dopo aver attaccato l'isitituto insieme ai Minutemen improvvisamente Dogmeat ha cominciato ad attaccarmi senza sosta.
Ho provato a ricaricare la partita ad uscire dal gioco e rilancoiarlo , a dargli gli stimpak ma niente... ce l'ha con me e non smette mi segue ovunque e continua a mordermi.. :muro: :muro: é assolutamente fastidioso e frustrante.. non posos giocare così..
qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
devo andare di console??? :rolleyes: :rolleyes: :confused:

sgrinfia
22-03-2016, 09:51
Scusate da ieri sera dopo aver attaccato l'isitituto insieme ai Minutemen improvvisamente Dogmeat ha cominciato ad attaccarmi senza sosta.
Ho provato a ricaricare la partita ad uscire dal gioco e rilancoiarlo , a dargli gli stimpak ma niente... ce l'ha con me e non smette mi segue ovunque e continua a mordermi.. :muro: :muro: é assolutamente fastidioso e frustrante.. non posos giocare così..

Avrà preso la "rabbia".

capitan_crasy
22-03-2016, 10:03

Mi è capitato una cosa simile con Piper, in un mio insediamento...
Avevo trovato un oggetto in "rosso" e prendendolo i coloni dell'insediamento mi hanno attaccato subito alla Skyrim:D .
Da prima Piper era con me ma dopo aver abbattuto il primo colono mi ha "voltagabbanato" senza ritegno sparandomi addosso.
Purtroppo sono morto quasi subito e non ho potuto risolvere il problema...:asd:
Comunque adesso sto ben attento a non rubare nei miei insediamenti, costruiti con i miei materiali e i miei tappi!:doh:

Anto399
22-03-2016, 10:21
a parte il simpaticissimo sgrinfia c'è qualcun'altro che ha consigli in merito?
non c'èera un modo per "mollare" i compagni?
preferisco andare da solo piuttosto che essere tartassato così.. :doh:

sgrinfia
22-03-2016, 10:31
a parte il simpaticissimo sgrinfia c'è qualcun'altro che ha consigli in merito?
non c'èera un modo per "mollare" i compagni?
preferisco andare da solo piuttosto che essere tartassato così.. :doh:

Guarda io sono andato da solo per lungo tempo, e ti assicuro che si può sopravvivere bene con i dovuti accorgimenti, soprattutto l'approccio con i nemici, che essendo da solo .....lo puoi immaginare.
Ora ho preso con me un super mutante , è una zappa, ma mena come un posseduto.
Il cane lo messo subito al canile ...nello stelth era più silenziosa mia nonna.:D
Poi per mollare i compagni ,basta congedarli ,e mandarli nei siti che vuoi. lì in caso di necessità li puoi ritrovare.

F5F9
22-03-2016, 10:32
il compagno migliore è nick valentine ed è quello che ha la quest personale migliore
certo che se uno vuole viaggiare accompagnato dovrebbe stare attento a quello che fa, anche perché, se non raggiunge l'adeguato livello di affinità si perde un perk e un'avventura aggiuntiva
con cait, per esempio, ero troppo buono, aiutavo i coloni e non mi facevo mai
così, a un certo momento, mi ha mollato in lacrime dicendomi che forse ci saremmo incontrati di nuovo in qualche parte del mondo
ho ancora la curiosità di sapere se la cosa si sarebbe avverata
dopo di ché ho preso l'abitudine di cambiare compagno quando capivo dove mi avrebbero portato certe quest

F5F9
22-03-2016, 11:05
scusate il doppio post ma ho un'emergenza:
questa mattina mi ha scaricato il dlc ma, da allora:
il gioco non parte più :muro: , dopo la prima schermata col cinescopio torna al desktop
in libreria appare blu con la dicitura: "0% 0byte/s"
sono uscito e ho riavviato steam e controllato la cache ma senza risultato, non scarica altro
capita a qualcun altro? :help:

sgrinfia
22-03-2016, 11:18
scusate il doppio post ma ho un'emergenza:
questa mattina mi ha scaricato il dlc ma, da allora:
il gioco non parte più :muro: , dopo la prima schermata col cinescopio torna al desktop
in libreria appare blu con la dicitura: "0% 0byte/s"
sono uscito e ho riavviato steam e controllato la cache ma senza risultato, non scarica altro
capita a qualcun altro? :help:

a me l'unica cosa che mi ha chiesto era la mancanza della dll. nello specifico questa "d3dx9_41."ho scaricato ,copiata ...........e de ripartito.

MrXaros
22-03-2016, 12:25
Quindi alla fine questi fenomeni hanno rilasciato il primo dlc ma non la patch survival. Idiota io ad aver preso il season pass visto che, di questo passo, quando uscirà questa stupida patch (che per come la vedo io doveva essere nel gioco base) si troverà anche ad un prezzo più economico. Delusione

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Stan7.4
22-03-2016, 12:30
Quindi alla fine questi fenomeni hanno rilasciato il primo dlc ma non la patch survival. Idiota io ad aver preso il season pass visto che, di questo passo, quando uscirà questa stupida patch (che per come la vedo io doveva essere nel gioco base) si troverà anche ad un prezzo più economico. Delusione

La modalità survival la rilasciano col Creation kit ad aprile mi sembra..
Ho anch'io il season pass, ma la voce Dlc non compare, non dovrebbe già essere presente?

Ho letto che sei dell terronia nord occidentale, potremmo essere compaesani..

MrXaros
22-03-2016, 12:49
La modalità survival la rilasciano col Creation kit ad aprile mi sembra..
Ho anch'io il season pass, ma la voce Dlc non compare, non dovrebbe già essere presente?
La survival era prevista poco dopo la release.
Il DLC a me lo sta scaricando proprio ora, sono 472mb (e quasi 3 ore di download per me) ma come detto neanche apro il gioco fino alla patch che preferisco iniziare da capo.

Ho letto che sei dell terronia nord occidentale, potremmo essere compaesani..
Spero vivamente per te che tu sia di un altro comune.

Anto399
22-03-2016, 13:00
Guarda io sono andato da solo per lungo tempo, e ti assicuro che si può sopravvivere bene con i dovuti accorgimenti, soprattutto l'approccio con i nemici, che essendo da solo .....lo puoi immaginare.
Ora ho preso con me un super mutante , è una zappa, ma mena come un posseduto.
Il cane lo messo subito al canile ...nello stelth era più silenziosa mia nonna.:D
Poi per mollare i compagni ,basta congedarli ,e mandarli nei siti che vuoi. lì in caso di necessità li puoi ritrovare.

ok grazie effettivamente nell'enfasi della scazzatura non ricordavo che bastava mandarli via i compagni.. solo che in modalità "ostile" non potevo fare nulla se non farmi attaccare.. ho risolto con comando console(abilitabile con tasto altgr+@)
se dovesse capitare a qualcuno il comando è :

stopcombat

prima di scriverlo nella console selezionate con la freccia del mouse dogmeat(apparirà un codice che corrisponde appunto al cane in questione)

MrXaros
22-03-2016, 13:05
Sulla nuova Survival c'è proprio un update fresco fresco

https://mobile.twitter.com/bethesda/status/712076642219401216

Tralasciando che si parla di una beta spero che il soon non sia in stile Blizzard :doh:

F5F9
22-03-2016, 13:57
a me l'unica cosa che mi ha chiesto era la mancanza della dll. nello specifico questa "d3dx9_41."ho scaricato ,copiata ...........e de ripartito.grazie, nel frattempo ho risolto
si trattava della mod "rad-ban qualcosa", questa:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/8342/?
l'ho annullata e il gioco è partito regolarmente
pensavo fosse tutto andato buon fine ma :mc:
vado sul nexus per segnalare il problema all'autore e non riesco a entrare :muro:
mi viene fuori una paginata in cui mi spiega che sono stato bruto e cativo perché non ho cambiato la password in tempo utile, visto che il sito era stato hakerato e che loro mi avevano avvertito (mai accorto :stordita: ) ecc. ecc.
vabbè, faccio un altro account, chissà cosa succederà al mio mod manager...
ma che palle....:mad:

randy88
22-03-2016, 16:24
Ragazzi, sapete se c'è una mini-mod che elimina il respawn?

Tipo, quando ad una location appare la dicitura [COMPLETATO], dopo un pò tuttavia sparisce il "completato" e ci respawnano mostri. Molto fastidioso. Mi piacerebbe che quel "completato" rimanga li vita natural durante.

D4N!3L3
22-03-2016, 16:47
grazie, nel frattempo ho risolto
si trattava della mod "rad-ban qualcosa", questa:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/8342/?
l'ho annullata e il gioco è partito regolarmente
pensavo fosse tutto andato buon fine ma :mc:
vado sul nexus per segnalare il problema all'autore e non riesco a entrare :muro:
mi viene fuori una paginata in cui mi spiega che sono stato bruto e cativo perché non ho cambiato la password in tempo utile, visto che il sito era stato hakerato e che loro mi avevano avvertito (mai accorto :stordita: ) ecc. ecc.
vabbè, faccio un altro account, chissà cosa succederà al mio mod manager...
ma che palle....:mad:

Se non ho capito male veramente chiedono solo di cambiare la password per essere sicuri che non accedano altri con il tuo account. In fondo al post inoltre c'è il bottone "Got it" che ti permette di accedere al sito anche senza fare nulla.
Io l'ho cambiata la password, non si sa mai.

shauni86
22-03-2016, 19:50
Qualcuno sa come ritornare ad avere come amico il paladino danse? Mi è diventato come nemico e quando lo vedo nella stazione di red rock mi spara xD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

F5F9
22-03-2016, 19:58
Qualcuno sa come ritornare ad avere come amico il paladino danse? Mi è diventato come nemico e quando lo vedo nella stazione di red rock mi spara xD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalkprova a indossare una power armor...
se non funziona mi sa che devi ricaricare o andare di console
ma come hai fatto a inimicartelo?

shauni86
22-03-2016, 20:33
prova a indossare una power armor...
se non funziona mi sa che devi ricaricare o andare di console
ma come hai fatto a inimicartelo?

per sbaglio ho fatto forza serratura in un abitazione in un piccolo villaggio.. e mi sono andati tutti contro compreso lui :O

F5F9
22-03-2016, 20:45
per sbaglio ho fatto forza serratura in un abitazione in un piccolo villaggio.. e mi sono andati tutti contro compreso lui :Oma fare "f9" no? :p
(se ci tieni alla sua amicizia)

shauni86
22-03-2016, 23:54
Non dovrebbe tornare normale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

D4N!3L3
23-03-2016, 09:52
Scusate la domanda stupida ma questo gioco non ce l'ha le carte steam? Skyrim ce l'aveva.

floop
23-03-2016, 11:36
consigli per chi ci gioca la prima volta al 4?
e consigli tecnici per uno con i5 e gtx970 in fullhd?

Alucardick
23-03-2016, 11:53
Vai tranquillo con la gtx970! Magari i godrays ti appesantiscono un po, assieme alle ombre ma penso che il resto a canna

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

floop
23-03-2016, 12:27
ah ma è normale 24gb di download dopo l'installazione da DVD?

MrXaros
23-03-2016, 12:33
ah ma è normale 24gb di download dopo l'installazione da DVD?
Un dvd ha 5gb di capacità. Ormai gli scatolati sono solo per esposizione o per bonus fisici.

HadesSaint
23-03-2016, 20:07
sera ragazzi...io devo capire una cosa per armi automatiche cosa si intende?? armi plasma/laser??

randy88
23-03-2016, 20:09
Ragazzi, sapete se c'è una mini-mod che elimina il respawn?

Tipo, quando ad una location appare la dicitura [COMPLETATO], dopo un pò tuttavia sparisce il "completato" e ci respawnano mostri. Molto fastidioso. Mi piacerebbe che quel "completato" rimanga li vita natural durante.

Up!

Non mi dite che su 100mila mod, nessuno abbia mai pensato a risolvere un problema basilare come il respawn? :eek:

MrXaros
23-03-2016, 20:10
sera ragazzi...io devo capire una cosa per armi automatiche cosa si intende?? armi plasma/laser??
Non ho il gioco sottomano ma le automatiche dovrebbero essere i vari mitragliatori. Plasma e laser (per logica) dovrebbero essere ad energia.

HadesSaint
23-03-2016, 20:16
Non ho il gioco sottomano ma le automatiche dovrebbero essere i vari mitragliatori. Plasma e laser (per logica) dovrebbero essere ad energia.

cioè quelle armi levando al plasma/laser che ogni tot di cartuccie o munizione devono ricaricare??

MrXaros
23-03-2016, 20:30
cioè quelle armi levando al plasma/laser che ogni tot di cartuccie o munizione devono ricaricare??
Ho trovato questa pagina:
http://fallout4.wiki.fextralife.com/Automatic+Weapons
almeno ripasso anche io le varie armi :p

HadesSaint
23-03-2016, 20:59
Ho trovato questa pagina:
http://fallout4.wiki.fextralife.com/Automatic+Weapons
almeno ripasso anche io le varie armi :p

ottimo allora è come dicevo io..perche ci sono le armi ad energia e laser oltre quella da 10mm. Che pero alcuni modelli ritroviamo in sezione Non automatica...mmm un po come dire 1+1=3 asd

OEidolon
23-03-2016, 21:12
ottimo allora è come dicevo io..perche ci sono le armi ad energia e laser oltre quella da 10mm. Che pero alcuni modelli ritroviamo in sezione Non automatica...mmm un po come dire 1+1=3 asd

non ho capito cosa intendevi, anyway...da che mondo è mondo le armi automatiche sono quelle che premi e sparano a raffica (convenzionali, laser o plasma che siano) ;)

in fallout un'arma è automatica tramite mod (già montata o craftata) dell'arma "base".

alcune armi particolari non permettono di avere la mod "automatica".

Stan7.4
23-03-2016, 23:28

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/29.gif
Automatiche sono le mitragliatrici, sia quella piccola cal.45 che quella grande con proiettili da 5mm che usano i supermutanti oltre al Gatling, altra mitragliatrice però ad energia.
Poi ci sono le carabine cal.45 ed i fucili da combattimento (con cartucce) ai quali cambiandoci il "castello" possono diventare automatici, (le carabine diventano veramente automatiche mentre i fucili da combattimento ottengono solo una velocità di sparo maggiore, almeno così mi è sembrato).
Poi ci sono le pistole da 10mm che possono essere sia a colpo singolo che automatiche cambiandoci sempre il castello, stesso dicasi per i fucili d'assalto (cal.5,56).
Poi le armi artigianali, in genere cal. 38, .45, .50 e .308 di cui solo le prime due possono diventare automatiche mantenendo lo stesso calibro.
Le armi di grosso calibro .50 e .308 in genere fucili da cecchino o pistole potenti con mirini a cui va aggiunto il fucile Gauss con cartucce elettromagnetiche e la calibro .44 (si proprio quella) non saranno mai automatiche.
Le armi ad energia invece possono essere modificate in automatiche ed automatiche incendiarie.
Infine quando si ottengono le armi uniche abbattendo i "leggendari" c'è da fare particolare attenzione perché si possono ottenere armi con caratteristiche speciali come "esplosivo" in cui il proiettile esplode e causa maggior danno ma pericolosissime per chi spara quando il nemico è molto vicino, "incendiarie" e "avvelenanti".
Per chi usa le armi automatiche c'è il perk "commando", poi ci sono gli altri per chi usa le pistole e quelli per chi usa i fucili, comunque se si adotta uno stile "misto" per ottenere il massimo dell'efficacia bisogna comunque combinare i vari perk fino al massimo delle stelle.

In questo video ho dato "sfoggio" dell'uso di un fucile da combattimento "esplosivo", di un fucile da caccia cal.50 in cui secco le mosche, a cui alterno una carabina da combattimento modificata cal.308 "incendiaria", un fucile d'assalto e una carabina cal.45 che però ha caratteristiche "robotticide" solo che quello che ci ha messo il "non mi piace" mi sa non ci ha capito una mazza..
Attenzione che è una delle prime missioni con il paladino Danse e quindi è spoiler

shauni86
24-03-2016, 11:53
quando un alleato che ti accompagna diventa un nemico come si può rimediare?

Stan7.4
24-03-2016, 12:45
quando un alleato che ti accompagna diventa un nemico come si può rimediare?

Se hai il pc "Stopcombat" da console: si apre la console mediante il tasto @ (è sempre stato il tasto prima dell'uno ma a sto giro hanno cambiato e non funziona almeno per me) si punta con il mouse l'npc o il compagno e si digita il comando premendo invio.

p.s. ricarica un salvataggio che è molto meglio..

Un colono non muore se attaccato dai nemici ma si rialza, muore solo se colpito da fuoco amico, per i compagni mi suona strano che diventino aggressivi, io di solito quando mi passano davanti sulla linea di tiro, e lo fanno, li crivello senza problemi, nessuno è mai diventato ostile.
Quando attaccano un insediamento e arriva la richiesta di soccorso, di solito lascio che facciano tutto le torrette ed i coloni, anche perché se colpiti da fuoco amico muoiono.

floop
24-03-2016, 13:13
ho messo tutto ultra tranne ombre e godray ad alto
AA ho messo quello TAAO e ho attivato HBAO+

Ho una 970 oc e gioco in full hd, che dite?

HadesSaint
24-03-2016, 16:29
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/29.gif
Automatiche sono le mitragliatrici, sia quella piccola cal.45 che quella grande con proiettili da 5mm che usano i supermutanti oltre al Gatling, altra mitragliatrice però ad energia.
Poi ci sono le carabine cal.45 ed i fucili da combattimento (con cartucce) ai quali cambiandoci il "castello" possono diventare automatici, (le carabine diventano veramente automatiche mentre i fucili da combattimento ottengono solo una velocità di sparo maggiore, almeno così mi è sembrato).
Poi ci sono le pistole da 10mm che possono essere sia a colpo singolo che automatiche cambiandoci sempre il castello, stesso dicasi per i fucili d'assalto (cal.5,56).
Poi le armi artigianali, in genere cal. 38, .45, .50 e .308 di cui solo le prime due possono diventare automatiche mantenendo lo stesso calibro.
Le armi di grosso calibro .50 e .308 in genere fucili da cecchino o pistole potenti con mirini a cui va aggiunto il fucile Gauss con cartucce elettromagnetiche e la calibro .44 (si proprio quella) non saranno mai automatiche.
Le armi ad energia invece possono essere modificate in automatiche ed automatiche incendiarie.
Infine quando si ottengono le armi uniche abbattendo i "leggendari" c'è da fare particolare attenzione perché si possono ottenere armi con caratteristiche speciali come "esplosivo" in cui il proiettile esplode e causa maggior danno ma pericolosissime per chi spara quando il nemico è molto vicino, "incendiarie" e "avvelenanti".
Per chi usa le armi automatiche c'è il perk "commando", poi ci sono gli altri per chi usa le pistole e quelli per chi usa i fucili, comunque se si adotta uno stile "misto" per ottenere il massimo dell'efficacia bisogna comunque combinare i vari perk fino al massimo delle stelle.

In questo video ho dato "sfoggio" dell'uso di un fucile da combattimento "esplosivo", di un fucile da caccia cal.50 in cui secco le mosche, a cui alterno una carabina da combattimento modificata cal.308 "incendiaria", un fucile d'assalto e una carabina cal.45 che però ha caratteristiche "robotticide" solo che quello che ci ha messo il "non mi piace" mi sa non ci ha capito una mazza..
Attenzione che è una delle prime missioni con il paladino Danse e quindi è spoiler

perfetto ora ho capito quindi dipende dalle modifiche che si fanno del castello e del tipo di arma...grazie ancora

djmatrix619
25-03-2016, 12:07
Comunque oh, dopo quasi 60 ore giocate (piú forse qualcuna offline ma non ricordo quante), questo gioco non mi ha ancora preso.

Gioco a difficoltá normale.. e trovo sempre nemici molto forti (a parte i raider). Le munizioni sono sempre piú poche, e le armi sono quelle che sono.

Degli avamposti praticamente non ci sto capendo una mazza, vanno avanti neanche io so come. Ogni tanto costruisco qualcosa.. ma non ho neanche la voglia di capire a cosa voglio arrivare..

La grafica é una delle cose che piú mi urta. Non perché la resa grafica é orribile, ma proprio la scelta dei colori.. mi da sui nervi.

Non mi ha preso, mi sento deluso.
Fallout 3 era un altra cosa porca miseria..:cry:

marca81
25-03-2016, 13:07
Vabbé I pareri personali... Però dire che il 3 era tutta un'altra cosa mi pare esagerato. Dal punto di vista grafico il 3 era tutto grigio e marrone. Nel 4 c'è anche un po' di arancione ma siamo li. Tra questa Boston e quella Washington sfido chiunque a dire che Washington era meglio. La main quest era blanda nel 3 come lo è nel 4. Le armi saranno anche meno ma adesso puoi fartela tu come vuoi. Il fatto che non si rompono più può essere un difetto ( io non ne raccolgo più, solo tappi, munizioni e le leggendarie.). La mappa un po' più grande ma ci sono molte più cose da vedere e fare. Certo, Preston è un rompi minchia con le sue missioni random ma comunque servono a guadagnare xp. Non ci sono molte quest da trovare esplorando ma ci sono più quest delle fazioni, che nel 3 non c'erano. Io preferisco girare nei vicoli di Boston che continuare a scendere e salire dalla metro come a Washington. L'ambientazione la trovo decisamente migliore nel 4 che nel 3. Il 4 lo trovo più aperto, ti senti più libero di vagare dove ti pare. I nemici sono quelli che sono. Se sbagli zona muori, è lo scopo del gioco, far crescere il personaggio per andare avanti.
A me il 4 piace, più del 3.
Poi è ovvio che siamo tutti diversi e liberi di pensare quello che vogliamo però dire che i colori del 3 erano meglio del 4... Cioé! Megaton e rivet city erano praticamente marroni!!!

F5F9
25-03-2016, 13:37
visto che, giustamente, parli di pareri personali, se permetti commento le tue affermazioni:
Vabbé I pareri personali... Però dire che il 3 era tutta un'altra cosa mi pare esagerato. Dal punto di vista grafico il 3 era tutto grigio e marrone. Nel 4 c'è anche un po' di arancione ma siamo li. qui io preferivo il 3: tutto molto più cupo e attinente all'atmosfera post catastrofe
non parlo di realismo e/o credibilità, parlo di sensazioni
Tra questa Boston e quella Washington sfido chiunque a dire che Washington era meglio. nel complesso le trovo equivalenti
La main quest era blanda nel 3 come lo è nel 4. qui spezzerei una lancia a favore del 4
i soliti hater hanno predicato tanto contro la main di F4 ma a me pare assai meglio riuscita della precedente
l'inizio di F3 non teme rivali ma la parte finale l'avevo trovata deludente e con qualche grave incongruenza
invece in F4 già il rapporto padre/figlio ha toni spesso paradossali e certi dialoghi (come quello sul tetto delle rovine del CIT mi hanno molto colpito
in questo caso e per sfizio ho anche provato a ricaricare per vedere tutte le varianti possibili: dopo un bel po' ho smesso perché erano troppe!
Le armi saranno anche meno ma adesso puoi fartela tu come vuoi. Il fatto che non si rompono più può essere un difetto ( io non ne raccolgo più, solo tappi, munizioni e le leggendarie.).
a me sono piaciute molto certe armi tanto artigianali quanto pazzesche, certe sembrano proprio concepite da una mente malata :p
simpatiche
e non ho sentito la mancanza dell'usura: di solito è solo una rottura di zebedei che non aggiunge nulla al gameplay
La mappa un po' più grande ma ci sono molte più cose da vedere e fare.
il fatto di aver creato in F4 una mappa più piccola ma più densa mi sembra un grosso valore aggiunto, una volta tanto hanno ristretto il brodo invece che allungarlo (e lo spieghino anche ai CDP :ciapet: )
Certo, Preston è un rompi minchia con le sue missioni random ma comunque servono a guadagnare xp.
in F4 le quest random (insieme al respawn insopportabile) sono il maggior limite del gioco, sono cose che mi hanno fatto inç@##@re ferocemente
per fortuna sono facoltative, infatti le ho mollate molto presto
Non ci sono molte quest da trovare esplorando ma ci sono più quest delle fazioni, che nel 3 non c'erano. in effetti pare anche a me che in F3 ci fossero molte più sub strepitose ma guarda che in F4 non sono molte meno
dopo aver completato tutti i finali sono andato a cercarle nella wiki e ti garantisco che ho trovato molte perle che mi erano sfuggite anche se avevo pennellato il terreno palmo a palmo
in effetti le fazioni sono meglio diversificate e approfondite, tanto che, quando devi scegliere, la tragica sorte cui condanni alcuni personaggi è un bel pugno nello stomaco
Io preferisco girare nei vicoli di Boston che continuare a scendere e salire dalla metro come a Washington. sarò l'unico ma a me le metro piacevano...mi creavano suspense e soprassalti
L'ambientazione la trovo decisamente migliore nel 4 che nel 3. Il 4 lo trovo più aperto, ti senti più libero di vagare dove ti pare. per me è il contrario ma non tutti i gusti sono alla menta :D

I nemici sono quelli che sono. Se sbagli zona muori, è lo scopo del gioco, far crescere il personaggio per andare avanti. this
è una delle componenti che rendono il gioco un action rpg (checché ne dicano gli hater)
A me il 4 piace, più del 3.in definitiva io li trovo equivalenti

marca81
25-03-2016, 19:23
Secondo me aggiungeva molto al tatticismo del gioco il fatto che si rompevano. Lesinare l'uso del fucile d'assalto cinese per conservarlo per i nemici cazzuti e ore a cercarne altri per ripararlo. Idem per le corazze. Adesso le indossi e ti scordi... Ti becchi 300 colpi con i gunners ed è sempre bella e lucida! Città allagate, grattacieli distrutti, spiagge deserte... Nebbia, pioggia... Tutte cose che secondo me aumentano e di parecchio l'atmosfera. Forse non sarà il motore di gioco più bello del mondo ma secondo me il suo lavoro lo fa.

sgrinfia
25-03-2016, 20:46
Secondo il mio parere, la grafica la trovo gradevole ....certo non è il cryengine, ma in compenso e molto vasta la mappa di gioco.
Si è vero "ahimè" a lasciato molte cose buone di fallout 3 ,ma né ha aggiunte di interessanti, per me c'è un bilanciamento tra i due;)
mi sta divertendo.

-Fonzies-
27-03-2016, 01:25
salve ragazzi. ho acquistato fallout 4 un po' di tempo fa,ma non ho ancora avuto occasione di giocarlo. non ho giocato gli altri fallout perchè dai video ho capito che non erano giochi adatti a me,ma adesso vorrei dare una chance al 4,visto che se non lo faccio ora non lo faccio piu',perchè a breve sarò completamente inglobato da dark souls 3 :D :D :D c'è qualcosa che potete dirmi per farmi salire l'hype e la voglia di cliccare su play senza fare spoiler? :sofico:

p.s. per quel che può valere,l'anno scorso ho giocato un po' a skyrim(60h)e mi è piaciuto,ma come al solito tendo a bruciarmi tantissime ore all'inizio per poi perdere entusiasmo,e quindi è caduto presto nel dimenticatoio insieme alle sue belle,bellissime mod..però come stile di gioco l'ho apprezzato,per quanto un po' grezzo..non so quanto può essere simile ad un fallout :)

D4N!3L3
27-03-2016, 09:49
salve ragazzi. ho acquistato fallout 4 un po' di tempo fa,ma non ho ancora avuto occasione di giocarlo. non ho giocato gli altri fallout perchè dai video ho capito che non erano giochi adatti a me,ma adesso vorrei dare una chance al 4,visto che se non lo faccio ora non lo faccio piu',perchè a breve sarò completamente inglobato da dark souls 3 :D :D :D c'è qualcosa che potete dirmi per farmi salire l'hype e la voglia di cliccare su play senza fare spoiler? :sofico:

p.s. per quel che può valere,l'anno scorso ho giocato un po' a skyrim(60h)e mi è piaciuto,ma come al solito tendo a bruciarmi tantissime ore all'inizio per poi perdere entusiasmo,e quindi è caduto presto nel dimenticatoio insieme alle sue belle,bellissime mod..però come stile di gioco l'ho apprezzato,per quanto un po' grezzo..non so quanto può essere simile ad un fallout :)

Perdonami la domanda forse stupida ma tu acquisti un gioco a prezzo pieno senza sapere se lo giocherai? :mbe:

Comunque è molto simile a Skyrim per molti versi e come gioco non è male, certo io l'ho già riempito di mod e queste fanno il suo. :D
Niente che rovini il gameplay tuttavia.

Se vuoi un consiglio giocatelo a piccoli bocconi, così che non ti venga a noia presto, non c'è nessuno che ti corre dietro tanto (questo dovrebbe valere per tutti i giochi in realtà). ;)

randy88
27-03-2016, 09:50

Molto, hanno "pescato" molto da Skyrim ;)

djmatrix619
27-03-2016, 10:05
Domanda Ingenua: ma il medico, colui che cura ogni male per soldi, esiste in Fallout 4? No perché non riesco a trovarlo. :confused:

D4N!3L3
27-03-2016, 10:15
Domanda Ingenua: ma il medico, colui che cura ogni male per soldi, esiste in Fallout 4? No perché non riesco a trovarlo. :confused:

Si, a Diamond City c'è! ;)

Comunque buona Pasqua a tutti.

djmatrix619
27-03-2016, 10:18

Comunque buona Pasqua a tutti.

Cavolo solo lá? E io che ho girato tutta la mappa per evitare di curarmi da solo (sono tirchio). :asd:

PS = Augurissimi! :D

D4N!3L3
27-03-2016, 10:22
Cavolo solo lá? E io che ho girato tutta la mappa per evitare di curarmi da solo (sono tirchio). :asd:

PS = Augurissimi! :D

Ah non lo so, io ancora manco sono andato da Piper, sto girellando in quà e là, sono parecchio indietro. So per certo che lì c'è (al mercato) perché ci sono andato per farmi curare dalle radiazioni, non so però se sia solo lì o no. ;)

djmatrix619
27-03-2016, 10:37
Ah non lo so, io ancora manco sono andato da Piper, sto girellando in quà e là, sono parecchio indietro. So per certo che lì c'è (al mercato) perché ci sono andato per farmi curare dalle radiazioni, non so però se sia solo lì o no. ;)

Gioco dal day1, e ho appena scoperto Diamond City.. e mi sono ricordato cosa dovevo fare sin dalla prima missione.. :rotfl:

I giochi Bethesda mi fanno completamente disorientare haha :asd:

F5F9
27-03-2016, 10:53

Comunque buona Pasqua a tutti.si trova anche random andando in giro

eddievedder80
27-03-2016, 10:54
ieri ho finito il dlc

il problema è che bethesda non ha calcolato che ci sono i malati come me che affrontano il dlc a livello 80
con 4 gradi di robotica

in pratica ci passeggiavo in mezzo mentre li facevo scannare tra loro e mi tenevo i leggendari affianco fino a quando non li autodistruggevo per lootare

cmq raga io sto a livello 80, ho 815 stimpack e 90000 tappi e tutti gli insediamenti sopra l'80% con un minimo di due negozi per uno (in 8/9 li ho tutti)
Ada è diventata un mostro dopo averla moddata (liv 4 armature liv 3 scienza...solo il fabbro non ho pimpato) in pratica adesso è immortale ahahahah..

se ho tempo vi faccio un po' di screenshot così per farvi capire che significa "andare a rota" con fallout :D

Stan7.4
27-03-2016, 13:09
ieri ho finito il dlc

il problema è che bethesda non ha calcolato che ci sono i malati come me che affrontano il dlc a livello 80
con 4 gradi di robotica

in pratica ci passeggiavo in mezzo mentre li facevo scannare tra loro e mi tenevo i leggendari affianco fino a quando non li autodistruggevo per lootare

cmq raga io sto a livello 80, ho 815 stimpack e 90000 tappi e tutti gli insediamenti sopra l'80% con un minimo di due negozi per uno (in 8/9 li ho tutti)
Ada è diventata un mostro dopo averla moddata (liv 4 armature liv 3 scienza...solo il fabbro non ho pimpato) in pratica adesso è immortale ahahahah..

se ho tempo vi faccio un po' di screenshot così per farvi capire che significa "andare a rota" con fallout :D
Anch'io attualmente sto a livello 60 ma devo finire ancora con la main, ho preferito consolidare gli insediamenti, per poi passare al dlc con la nuova modalità di sopravvivenza che dovrebbe stare nella nuova beta di questa settimana.
Max raggiunto è l'84 percento al DriveIn Starlight, comunque devo dire "onestamente" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif di aver basato la mia economia sulla vendita di Jet (plastica+fertilizzante) e acqua purificata,
installando in ogni insediamento con una "pozzanghera" un depuratore e segnalatori che hanno attirato bramini, in alcuni ne ho persino tre nel recinto..

eddievedder80
27-03-2016, 15:40
Anch'io attualmente sto a livello 60 ma devo finire ancora con la main, ho preferito consolidare gli insediamenti, per poi passare al dlc con la nuova modalità di sopravvivenza che dovrebbe stare nella nuova beta di questa settimana.
Max raggiunto è l'84 percento al DriveIn Starlight, comunque devo dire "onestamente" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif di aver basato la mia economia sulla vendita di Jet (plastica+fertilizzante) e acqua purificata,
installando in ogni insediamento con una "pozzanghera" un depuratore e segnalatori che hanno attirato bramini, in alcuni ne ho persino tre nel recinto..

i bramini li uso poco perchè gli approviggionatori mi confondono...può darsi che in settimana carico qualche ss... io ho warwick abernathy castello sanctuary e sunshine sopra al 90 (con il tempo ho capito che è un mix di fattori abbastanza "rompipalle" a far salire la perc)

il jet ok si produce in quantità ma faccio soldi con qualsiasi cosa mi presento dai mercanti con carisma 11 (si esiste è dieci più) e mentats all'uva...ci manca poco che vendo no stimpack a 200 tappi...in pratica io compro solo carichi di materiale tra diamond e good gli altri mercanti con i carichi sono o gli erranti o covenant ma a covenant ho ammazzato tutti quindi amen (i cadaveri sono ancora lì da due settimane "reali" questa cosa non la capisco)

p.s. ce ne sono altri ma adesso fare la lista non mi va e sarebbe un mezzo cheat

Stan7.4
27-03-2016, 15:59
i bramini li uso poco perchè gli approviggionatori mi confondono...può darsi che in settimana carico qualche ss... io ho warwick abernathy castello sanctuary e sunshine sopra al 90 (con il tempo ho capito che è un mix di fattori abbastanza "rompipalle" a far salire la perc)

il jet ok si produce in quantità ma faccio soldi con qualsiasi cosa mi presento dai mercanti con carisma 11 (si esiste è dieci più) e mentats all'uva...ci manca poco che vendo no stimpack a 200 tappi...in pratica io compro solo carichi di materiale tra diamond e good gli altri mercanti con i carichi sono o gli erranti o covenant ma a covenant ho ammazzato tutti quindi amen (i cadaveri sono ancora lì da due settimane "reali" questa cosa non la capisco)

p.s. ce ne sono altri ma adesso fare la lista non mi va e sarebbe un mezzo cheat
Oltre ai bramini ogni insediamento ha la sua piccola stazione dei mercanti di Bunker Hill, oltre a ravvivare l'insediamento, sono ottime anche per le animazioni delle guardie della carovana e dei venditori, se non gli fai mancare la cucina, quella da campo con il trespolo o meglio ancora quella più grande, a turno si mettono a cucinare.

eddievedder80
27-03-2016, 16:07
Oltre ai bramini ogni insediamento ha la sua piccola stazione dei mercanti di Bunker Hill, oltre a ravvivare l'insediamento, sono ottime anche per le animazioni delle guardie della carovana e dei venditori, se non gli fai mancare la cucina, quella da campo con il trespolo o meglio ancora quella più grande, a turno si mettono a cucinare.

io spesso su quelle sul trespolo ci trovo i coloni che mando da un insediamento a l'altro ed a cui ancora non assegno compiti

cmq la "stazione dei mercanti" non so cosa sia, se intendi l fatto di creare negozi, sopra ti dicevo che nella maggior parte dei miei ce ne sono 6, di più non si può o meglio è inutile)

vi dico una curiosità su graygarden che non so se sapete

volendo puoi sviluppare in altezza senza praticamente limiti e ricongiungerti all'autostrada...abbastanza inutile ma divertente... imiei 6 negozi di graygarden sono...al quinto piano ahahahah

capitan_crasy
27-03-2016, 16:30
ieri ho finito il dlc

con 4 gradi di robotica

Sono morto più in questo DLC che nelle ultime 150 ore di gioco e sono al livello 87...:asd:
ADA è sempre in mezzo alle balle soprattutto se giochi stealth, quando avrò finito la rottamo da qualche parte!:read:
Sostanzialmente bello il crafting dei robot ma come DLC fa un po pena; peccato...

D4N!3L3
27-03-2016, 22:49
Io sono a livello 22 o 23. :stordita:

Vero è che ho perso un sacco di tempo a tradurre una barcata di mod (armi varie, armorsmith, AWKCR ecc...).

D4N!3L3
27-03-2016, 22:50
si trova anche random andando in giro

Ah buono a sapersi però se uno ne ha bisogno su richiesta sa dove andare. :)

ieri ho finito il dlc

con 4 gradi di robotica

I negozi negli accampamenti aggiungono solo felicità giusto? O ci si può comprare qualcosa? :confused:

eddievedder80
28-03-2016, 11:38
Sono morto più in questo DLC che nelle ultime 150 ore di gioco e sono al livello 87...:asd:
ADA è sempre in mezzo alle balle soprattutto se giochi stealth, quando avrò finito la rottamo da qualche parte!:read:
Sostanzialmente bello il crafting dei robot ma come DLC fa un po pena; peccato...

ahahah grande capitano lo sapevo che eravamo due malati ahahah
ieri ho fatto lo ss con la mia graygarden e ada (ne parlavo qualche post fa) cavolo in settimana li carico ci facciamo ddu risate..

in pratica un mesetto fa non sapevo più che talenti utilizzare quindi mi presi i 4 di robotica...adesso li hackero a distanza non mi devo nemmeno avvicinare...quindi vedo 4 robot da lontano, ne incito due e due o li lasico attivi per vedermi le mazzate o li disattivo e mi porto dietro i due (anche se spesso iniziano ad ammazzarsi fra loro)
in tutto il rifugio del meccanista io ho sparato solo a lui ( e a quella manciata di ghoul)

ovviamente non è un grande dlc (ricordiamo tutti che anche il personaggio lo conoscevamo...cioè addirittura hanno messo un vecchio personaggio... già questo fa un po' pena anche perchè nel 3 lo ammazzi 9 volte su dieci) ma sono dell'idea che le cose che ci fa fare sono fighe....adesso ho iniziato una specie di produzione seriale di robot e ne mando uno ad accampamento, in difesa...questa cosa mi piace ti dico la verità

io non gioco stealth ma la terza mod che ho provato di ada è stata la stealth (non copre una mazza per la cronaca ahahaha)
c'è un problema

anzi lo dico a tutti

chiedo scusa per il maiuscolo ma è quasi una comunicazione di servizio

SE FATE IL ROBOT TROPPO MOSTRUOSO (come piace fare a me) RISCHIATE CHE VI AMMAZZA TUTTI I NEMICI PRIMA CHE FACCIATE IN TEMPO A CAPIRE DOVE STANNO (anche con perc-8) QUINDI NON PRENDETE I PE O NE PRENDETE MOLTI MENO (certo lootate senza sparare un colpo ...insomma è una scelta...mi è proprio capitato ieri ada ha accoppato un leggendario un sopravvissuto e un veterano ...io sono riuscito solo a sparare un colpo al veterano...sarebbero stati un sacco di pe)

Ah buono a sapersi però se uno ne ha bisogno su richiesta sa dove andare. :)

I negozi negli accampamenti aggiungono solo felicità giusto? O ci si può comprare qualcosa? :confused:

per i medici ... i medici sono dappertutto, davvero non è un problema...poi avanzando li crei tu i centri chirurgici quindi ne ha quanti vuoi ma non servono a nulla...non mi sono mai fatto curare da nessuno

i negozi sono attivi e puoi comprare vendere ed investirci sopra, alcuni creano felicità. altri semplicemente ricchezza a seconda del numero di abitanti ed altri canoni

D4N!3L3
28-03-2016, 14:59
per i medici ... i medici sono dappertutto, davvero non è un problema...poi avanzando li crei tu i centri chirurgici quindi ne ha quanti vuoi ma non servono a nulla...non mi sono mai fatto curare da nessuno

i negozi sono attivi e puoi comprare vendere ed investirci sopra, alcuni creano felicità. altri semplicemente ricchezza a seconda del numero di abitanti ed altri canoni

Ho capito grazie, ma come ci guadagno sopra? Ne ho creati un paio ma ci posso solo comprare e vendere. :confused:

Hudso 3870x2
28-03-2016, 16:25
Ho capito grazie, ma come ci guadagno sopra? Ne ho creati un paio ma ci posso solo comprare e vendere. :confused:

Dovresti trovare tappi nell'officina, un po' come quando hai produzione di cibo e acqua più abbondante delle necessità: la produzione aggiuntiva la trovi lì, stessa cosa fanno i negozi coi tappi :)

D4N!3L3
28-03-2016, 16:46
Dovresti trovare tappi nell'officina, un po' come quando hai produzione di cibo e acqua più abbondante delle necessità: la produzione aggiuntiva la trovi lì, stessa cosa fanno i negozi coi tappi :)

Ah ok, ho capito grazie. :)

Hudso 3870x2
28-03-2016, 18:01
Per chi di voi ha giocato/sta giocando il DLC Automatron, anche a voi è risultato strabuggato? Senza fare spoiler, il bug forse più fastidioso è che i vari bot costruiti da me (ma pure hackerati sul campo) hanno smesso di combattere (inizialmente invece si comportavano correttamente), avvistano i nemici e non attaccano, vengono attaccati e non reagiscono, stanno lì fermi...anche ordinandogli di attaccare un nemico preciso, niente, ignorano completamente l'istruzione.
Bug ne ho trovati anche altri ma questo è quello che proprio mi ha fatto cascare le braccia, possibile che alla Bethesda non testino niente? :muro:

HadesSaint
29-03-2016, 09:47
insomma questo nuovo DLC ( che ho letto è un antemprima dei veri DLC in arrivo) non è tutta questa cosa eh? esistono delle mod per fare degli screenshot in prima persona e ovviamente senza le varie bar sottostanti? Graziee

romange
29-03-2016, 10:57
Io voglio l'usura alle armi e alle armature..... :( :(

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

D4N!3L3
29-03-2016, 11:09

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Arriverà di tutto di più, abbiate pazienza, intanto bisogna attendere l'uscita del Creation Kit.

marca81
29-03-2016, 11:36

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Ma davvero.... Ho il Commonwealth pieno di fucili da combattimento e d'assalto perterra... Così non ha senso raccoglierli...

MrXaros
29-03-2016, 15:03
Fallout 4 Survival Steam Beta
Fallout 4 1.5 Survival Beta

We’re excited to announce that overhauled Survival Difficulty is now available for beta testing on Steam. This update will be available on consoles next month. Also, there are additional fix notes related to this update.

New Features
New Survival difficulty
Survival adds additional challenges including no fast travel, saving only when you sleep, increased lethality, diseases, fatigue, danger and more.
Characters set to Survival difficulty appear under their own Character Selection filter
Survival difficulty characters are not backward compatible with the 1.4 version of Fallout 4. If you opt out of the Beta, do not use Survival character saved games.

Fixes
General stability and performance improvements
Fixed rare crash related to reloading a save that relies on Automatron
Fixed issue with the robot workbench camera not moving properly immediately after canceling out of the menu
Fixed issue with perks being repeatedly added when reloading a saved game while in robot workbench
Fixed issue with Ada not properly traveling to an assigned settlement
Robots can now be assigned as settlement vendors
Fixed issue with "Appropriation" where blueprints would not appear properly if the container had already been looted prior to getting the quest
In "Nuclear Option," entering the Institute using the targeting helmet on Power Armor no longer inadvertently causes the player to go into combat, and become stuck in the Institute
Fixed distance check with Robotics Expert perk

How to access the Survival Beta
• Log into Steam
• Right Click on Fallout 4 in your Library
• Select Settings
• Select Betas
• A drop down menu will appear. Select Survival Beta Update
• Select OK
• Wait a few minutes and Fallout 4 should update
• When done, Fallout 4 should appear as Fallout 4 [Beta] in your Library

D4N!3L3
29-03-2016, 15:08
Ma davvero.... Ho il Commonwealth pieno di fucili da combattimento e d'assalto perterra... Così non ha senso raccoglierli...

Beh ha senso per venderli o riciclarli e ottenere materiali per migliorare le tue armi attuali.

marca81
29-03-2016, 17:25
Beh ha senso per venderli o riciclarli e ottenere materiali per migliorare le tue armi attuali.
Dipende dalla strada che segui. Io ho modificato tutto senza vendere o riciclare armi o armature. Tappi ne ho spesi veramente pochi anche perché non saprei come spenderei... Io preferisco girare e trovarla la roba, non comprarla. Invece, come ho già detto, il deterioramento degli equipaggiamenti era una componente del gameplay che poteva fare la differenza, per come la vedo io.

eddievedder80
29-03-2016, 19:15

Ah ok, ho capito grazie. :)

si , ed il numero di tappi dipende da numero di abitanti ed altri fattori
ad esempio senza spoilerare troppo, bunker hill produrrà sempre un numero di tappi importante (in quasi tutte le storyline...e se dovessero morire, in un determinato momento, li ricostruisci)

Per chi di voi ha giocato/sta giocando il DLC Automatron, anche a voi è risultato strabuggato? Senza fare spoiler, il bug forse più fastidioso è che i vari bot costruiti da me (ma pure hackerati sul campo) hanno smesso di combattere (inizialmente invece si comportavano correttamente), avvistano i nemici e non attaccano, vengono attaccati e non reagiscono, stanno lì fermi...anche ordinandogli di attaccare un nemico preciso, niente, ignorano completamente l'istruzione.
Bug ne ho trovati anche altri ma questo è quello che proprio mi ha fatto cascare le braccia, possibile che alla Bethesda non testino niente? :muro:

ma in realtà a me funzionano, a volkte se dai il comando "comanda" laggano un po'...invece con il comando "incita" fanno quello che devono fare... ovviamente stiamo parlando del 4 grado di robotica altrimenti chi legge non capisce

insomma questo nuovo DLC ( che ho letto è un antemprima dei veri DLC in arrivo) non è tutta questa cosa eh? esistono delle mod per fare degli screenshot in prima persona e ovviamente senza le varie bar sottostanti? Graziee

la storia non è un granchè ma quello che apporta al gioco a me piace molto, la possibilità di costruire robot, i robot come nemici impazziti nel comw ed i rust evil

l'usura delle armature c'è, quella delle atomiche, le altre servono per passeggiare...cmq io VERAMENTE no...hanno levato uno degli incubi

Dipende dalla strada che segui. Io ho modificato tutto senza vendere o riciclare armi o armature. Tappi ne ho spesi veramente pochi anche perché non saprei come spenderei... Io preferisco girare e trovarla la roba, non comprarla. Invece, come ho già detto, il deterioramento degli equipaggiamenti era una componente del gameplay che poteva fare la differenza, per come la vedo io.

fucili da combattimento e carabine etc...io li trovo si, ma quando ammazzo la gente, non così passeggiando
si arriva ad un certo punto in cui spendi tappi solo per gli accampamenti per i "carichi di materiali" che hanno peso zero e ti fanno divertire a costruire...qualche 5.56 in più e se sei un collezionatore seriale anche qualche nucleo (io sto a 134 al 100)

aggiungo un paio di cose
(sia chiaro quello che scrivo io non lo leggo da nessuna parte...le uniche cose che ho letto le ho lette per le ultime 4 statuine che mi mancavano....per trovare la statuetta forza credo sia l'unico modo tra l'altro)

-se fate attenzione nell'utilizzo dei nuclei di fusione, e li cambiate quando sono sotto al 10%, poi li vendete comunque a prezzo pieno
-oltre a graygarden si può arrivare all'autostrada (costruendo) anche dai Finch, trovate anche due macchine da riciclare (scrivo queste cose perchè quasi tutti gli insediamenti hanno limiti in verticale...clamoroso quello di covenant che sarà a 20 mt.)

cangia
30-03-2016, 09:34
Durante un attacco a Sanctuary Nick si è bellamente impossessato di una delle MIE armature atomiche che avevo lasciato parcheggiata nel suo telaio da costruzione :eek: :D ora, prima che lo ammazzi in maniera variopinta, c'è un modo per dirgli di rimetterla al suo posto ?

marca81
30-03-2016, 09:45
Digli di uscire. Quando lasci un'armatura togli sempre il nucleo. Se no se l'arrubbano sti fetenti

cangia
30-03-2016, 09:51
Digli di uscire. Quando lasci un'armatura togli sempre il nucleo. Se no se l'arrubbano sti fetenti

e come gli dico di uscire ? c'è un comando apposito ?

D4N!3L3
30-03-2016, 09:55
si , ed il numero di tappi dipende da numero di abitanti ed altri fattori
ad esempio senza spoilerare troppo, bunker hill produrrà sempre un numero di tappi importante (in quasi tutte le storyline...e se dovessero morire, in un determinato momento, li ricostruisci)

...cut...

Grazie. :)

Durante un attacco a Sanctuary Nick si è bellamente impossessato di una delle MIE armature atomiche che avevo lasciato parcheggiata nel suo telaio da costruzione :eek: :D ora, prima che lo ammazzi in maniera variopinta, c'è un modo per dirgli di rimetterla al suo posto ?

Ah beh nella stazione Red Rocket c'è una tizia che si prende sempre la mia armatura e poi la lascia in giro, una cosa insopportabile.
Anche se di armature ne avrò 3 o 4 e anche senza alcuni pezzi o con pezzi schifosi, per ora ho trovato poco e nulla.
Comunque non le uso mai, è una rottura ogni volta riportarle indietro.

marca81
30-03-2016, 09:58
e come gli dico di uscire ? c'è un comando apposito ?
Gli parli e c'è un opzione di dialogo apposita.

Hudso 3870x2
30-03-2016, 11:15
Gli parli e c'è un opzione di dialogo apposita.

Precisiamo che devi averlo come compagno per dirgli di uscire :p
L'altro ieri Preston mi ha fatto la stessa cosa durante un attacco al Castello, si è preso nientemeno che la mia X-01 potenziata al massimo e l'ha pure usata talmente male da distruggermi entrambe le gambe e quasi pure le braccia, contro dei semplici predoni ignoranti. Mi è toccato prenderlo in gruppo per la prima volta in tutto il gioco, dirgli di uscire e poi ripararla; da quel momento niente più nuclei nelle armature parcheggiate così impara a usarle senza il mio permesso :O

cangia
30-03-2016, 13:31
ho recuperato una t60 Tesla, con tutte le parti a 0/xxx di energia. Trasferisco tutti i pezzi nello stand per l'armatura atomica per ripararli, ma non c'è la voce " ripara" :mbe: mi ricordo di esserci riuscito una volta, ma ora non ricordo assolutamente come ..

unkle
30-03-2016, 14:00
ho recuperato una t60 Tesla, con tutte le parti a 0/xxx di energia. Trasferisco tutti i pezzi nello stand per l'armatura atomica per ripararli, ma non c'è la voce " ripara" :mbe: mi ricordo di esserci riuscito una volta, ma ora non ricordo assolutamente come ..

Ma se sono a 0 in pratica sono distrutti e quindi non riparabili e oltretutto non idossabili.
Poi per riparare i pezzi bisona indossarli sull'esoscheletro e l'armatura deve essere agganciata allo stand (uscendo dall'armatura quando sei vicino allo stand).

http://assets1.ignimgs.com/2015/06/15/screen-shot-2015-06-14-at-81555-pmjpg-a3f062_640w.jpg

cangia
30-03-2016, 14:17
Ma se sono a 0 in pratica sono distrutti e quindi non riparabili e oltretutto non idossabili.
Poi per riparare i pezzi bisona indossarli sull'esoscheletro e l'armatura deve essere agganciata allo stand (uscendo dall'armatura quando sei vicino allo stand).

http://assets1.ignimgs.com/2015/06/15/screen-shot-2015-06-14-at-81555-pmjpg-a3f062_640w.jpg

anche i pezzi a 0/ sono riparabili, solo che è un procedimento alquanto macchinoso .. sono appena riuscito a riparare la t60 famosa di prima anche senza indossarne i pezzi :eek: :mbe:

Hudso 3870x2
30-03-2016, 15:26
Non capisco dove sia il macchinoso sinceramente...quando arrivano a zero te li ritrovi nel tuo inventario personale e "si staccano" dal telaio dell'armatura, ma una volta messo quello (coi restanti pezzi ancora integri) sulla postazione vedi anche tutti i pezzi che hai tu nell'inventario, da lì li ripari senza problemi e li riposizioni nell'armatura completa. Non ci vedo niente di particolarmente macchinoso XD

Jeremy01
30-03-2016, 15:50
esiste un modo per rendere più pratica la selezione delle armi? (tipo con la rotellina del mouse)

Hudso 3870x2
30-03-2016, 16:10
esiste un modo per rendere più pratica la selezione delle armi? (tipo con la rotellina del mouse)

Se non l'hai già fatto puoi selezionare alcune armi come preferite premendo il tasto apposito e assegnare quindi un tasto numerico. Se volevi un sistema ancora più veloce non credo si possa fare altro :D

cangia
30-03-2016, 16:25
sto facendo Lotta per l'indipendenza, una missione dei minuteman devo alimentare un trasmettitore che richiede 10 di energia , ma per costruire il generatore da 10 ho bisogno di scienza almeno al 1° grado .. e quindi di Intelligenza a 6 :mbe: .. io ho solo 3 di intelligenza. E' possibile alimentarlo con due generatori da 5 in serie :D oppure devo salire di 4 livelli per portare su la skille necessaria ?

Hudso 3870x2
30-03-2016, 16:33
sto facendo Lotta per l'indipendenza, una missione dei minuteman devo alimentare un trasmettitore che richiede 10 di energia , ma per costruire il generatore da 10 ho bisogno di scienza almeno al 1° grado .. e quindi di Intelligenza a 6 :mbe: .. io ho solo 3 di intelligenza. E' possibile alimentarlo con due generatori da 5 in serie :D oppure devo salire di 4 livelli per portare su la skille necessaria ?

L'importante è arrivare a 10 di energia, quanti generatori ti servano non gli importa :D Basta che poi li colleghi tra di loro e il risultato sarà lo stesso :cool:

marca81
30-03-2016, 17:45
Livello 3!?!?! Tonto!!!! A parte gli scherzi... Con intelligenza bassa prendi pochi punti xp...

Therock2709
30-03-2016, 19:17
Ciao ragazzi, che palle :mad: ho quasi finito il gioco e ho un ennesimo st***zo di bug...
Finito con la confraternita, distrutto Istituto, sono andato a eliminare i Railroad...Una volta fatto mi è rimasta attiva la missione "Informa Desdemona" e "Uccidi Deacon"...Desdemona è morta e Deacon non so dove sia :rolleyes:
ho già provato a resucitare il soggetto sopra descritto con la console comandi, ma non è servito a niente, non riesco a parlarci :mc: :mc: :mc:

Ho aperto senza speranza un ticket all'assistenza Bethesda, ma so già che mi diranno che non ci posso fare niente...:mad:
Che palle già mi è rimasta in sospeso la missione della RoboBirra (il robottino rimane lì senza fare niente...). Mah :rolleyes:

F5F9
30-03-2016, 19:28
Ciao ragazzi, che palle :mad: ho quasi finito il gioco e ho un ennesimo st***zo di bug...
Finito con la confraternita, distrutto Istituto, sono andato a eliminare i Railroad...Una volta fatto mi è rimasta attiva la missione "Informa Desdemona" e "Uccidi Deacon"...Desdemona è morta e Deacon non so dove sia :rolleyes:
ho già provato a resucitare il soggetto sopra descritto con la console comandi, ma non è servito a niente, non riesco a parlarci :mc: :mc: :mc:

Ho aperto senza speranza un ticket all'assistenza Bethesda, ma so già che mi diranno che non ci posso fare niente...:mad:
Che palle già mi è rimasta in sospeso la missione della RoboBirra (il robottino rimane lì senza fare niente...). Mah :rolleyes:ma ignorarle no? :D
troppo difficile?
è una cosa che succede spesso nei gioconi open world, bethesda poi, in questo è formidabile!
con skyim di cose così me ne erano capitate a bizzeffe

Therock2709
30-03-2016, 19:35
ma ignorarle no? :D
troppo difficile?
è una cosa che succede spesso nei gioconi open world, bethesda poi, in questo è formidabile!
con skyim di cose così me ne erano capitate a bizzeffe

E' una main quest...o sbaglio?
Sì so che Bethesda è un campione mondiale di bug, fin'ora appunto le ho ignorate, oppure risolte ricaricando salvataggi, ma stavolta non riesco a trovare un modo ...

Stan7.4
30-03-2016, 19:37
Nuova patch beta installata, modalità "sopravvivenza" a pieno regime, bisogna dire che adesso è duretta, appena installata avevo un carico di 1800 libbre, ho dovuto mollare tutte le munizioni in surplus, dimezzando il numero di quelle in uso. Armi, lo stretto necessario, una carabina .45 un fucile da combattimento, un'arma da mischia, un fucile di precisione (Gauss) ed uno da caccia .50.
Non è possibile effettuare salvataggi se non quando ci si sveglia, lo spostamento rapido non funziona e si è soggetti a malattie, disidratazione, fame, sonno e altre cosette parassitarie che ancora devo scoprire.
Quindi acqua da portare appresso, cibo come il cervo radioattivo grigliato che prima faceva aumentare di 25 libbre il peso non funziona più, non ho provato i buffats ma credo che non funzionino neanche quelli.
Non riuscivo ad eliminare le ultime venti libbre di peso, ho dato un'occhiata ai miei 270 stimpack e indovinate pesano 0.1, ne ho lasciati una settantina ed ho iniziato la mia marcia.
Ormai è un via vai continuo lungo la mappa, ma il brutto è che non si può salvare, ho sbagliato con il tizio fuori Covenant, volevo ricaricare ma son dovuto ripartire dal mio letto a Sanctuary.

Therock2709
31-03-2016, 11:07
Sì so che Bethesda è un campione mondiale di bug, fin'ora appunto le ho ignorate, oppure risolte ricaricando salvataggi, ma stavolta non riesco a trovare un modo ...

Mi ha risposto Bethesda dicendo hanno conoscenza del bug e che ci stanno lavorando per la prossima patch.
Ovviamente è una risposta preconfezionata, ma crediamoci...

D4N!3L3
31-03-2016, 12:13
Nuova patch beta installata, modalità "sopravvivenza" a pieno regime, bisogna dire che adesso è duretta, appena installata avevo un carico di 1800 libbre, ho dovuto mollare tutte le munizioni in surplus, dimezzando il numero di quelle in uso. Armi, lo stretto necessario, una carabina .45 un fucile da combattimento, un'arma da mischia, un fucile di precisione (Gauss) ed uno da caccia .50.
Non è possibile effettuare salvataggi se non quando ci si sveglia, lo spostamento rapido non funziona e si è soggetti a malattie, disidratazione, fame, sonno e altre cosette parassitarie che ancora devo scoprire.
Quindi acqua da portare appresso, cibo come il cervo radioattivo grigliato che prima faceva aumentare di 25 libbre il peso non funziona più, non ho provato i buffats ma credo che non funzionino neanche quelli.
Non riuscivo ad eliminare le ultime venti libbre di peso, ho dato un'occhiata ai miei 270 stimpack e indovinate pesano 0.1, ne ho lasciati una settantina ed ho iniziato la mia marcia.
Ormai è un via vai continuo lungo la mappa, ma il brutto è che non si può salvare, ho sbagliato con il tizio fuori Covenant, volevo ricaricare ma son dovuto ripartire dal mio letto a Sanctuary.

Qualcuno magari ci si diverte pure ma io una cosa così la troverei frustrante al massimo, quando gioco mi voglio svagare.
Poi in un gioco Bethesda dove devi salvare ogni 5 secondi per non essere a rischio bug sto sistema è mortale.

Hudso 3870x2
31-03-2016, 12:33
Qualcuno magari ci si diverte pure ma io una cosa così la troverei frustrante al massimo, quando gioco mi voglio svagare.
Poi in un gioco Bethesda dove devi salvare ogni 5 secondi per non essere a rischio bug sto sistema è mortale.

Credo non farebbe nemmeno per me ma da un certo punto di vista...diventerebbe un altro gioco, un'esperienza totalmente diversa e visto il contesto e l'ambientazione, questo realismo come idea secondo me ci sta parecchio. Alla fine non è semplicemente difficoltà più elevata tanto per, cambia proprio il gameplay visto che bisogna dare priorità a tutt'altre cose.
Chiaro, se il gioco fosse così e basta non sarebbe per tutti e me ne sarei altro che lamentato pure io, ma essendo solo una possibilità, per una terza run la cosa mi intrigherebbe molto :)

maxnaldo
31-03-2016, 16:35

puoi semplicemente far passare quello step alla quest, con comandi consolle appositi.

io li ho usati qualche volta, nei casi disperati come il tuo, passi semplicemente allo step successivo con un comando e la quest prosegue come se avessi già parlato con quel tizio, quello che ti perdi al massimo sono i dialoghi di quello che doveva dirti, poco male.

devi usare però il comando che passa allo "stage" successivo della quest, non quello che completa tutta la quest o tutti gli stage.

maxnaldo
31-03-2016, 16:38

concordo, se il gioco fosse stato così fin dall'inizio, in modalità normale, avrei subito iniziato a installarci mods su mods per: aumentare peso trasportabile, eliminare obbligo di fame/sete/sonno, introdurre viaggi istantanei, ecc...

insomma perchè trasformare una rilassante e divertente esperienza in una continua martellata sui cogl--- ?

Stan7.4
31-03-2016, 18:55
Rettifico: cervo radioattivo grigliato e buffats funzionano sul peso trasportato..
Tuttavia non mi è chiaro il funzionamento: non riesco ad interpretare le icone che compaiono, tipo la pillola o la barra degli AP che rimane sempre parzialmente rossa..

idargos
31-03-2016, 20:26
AIUTO!! Non riesco a salvare : clicco su salva ma poi quando vado a ricaricare il salvataggio non c'è. sbaglio qualcosa ? o c'è un bug ?

radeon_snorky
31-03-2016, 20:29
AIUTO!! Non riesco a salvare : clicco su salva ma poi quando vado a ricaricare il salvataggio non c'è. sbaglio qualcosa ? o c'è un bug ?
il salvataggio lo devi confermare!
occhio che, almeno nel mio caso, quando inizio ad avere decine di salvataggi il tutto risulta più leeeeento.
per questo tengo sempre pulita la cartella con al massimo 8-10 salvataggi

idargos
01-04-2016, 00:01
Ho trovato la causa, era l'antivirus

Therock2709
01-04-2016, 14:57
Ma che schifo alla fine sono dovuto ricorrere ai comandi console per sbloccare quel cacchio di bug :rolleyes:
Ma guarda te se dovevo usare i cheat per "finire" un gioco :mad:
Che poi "finire"...Vallo a dire a Preston Garvey :mbe:

http://fraghero.com/wp-content/uploads/2016/01/1.jpg

HadesSaint
02-04-2016, 12:16
yo ragazzi esiste un qualcosa per vedere a che punto sta la rep e quando fai un'azione che piace o no si aggiorna? tipo come un exp bar?

marca81
02-04-2016, 12:24
Comandi da console. Ti consiglio una mod

F5F9
02-04-2016, 13:15
yo ragazzi esiste un qualcosa per vedere a che punto sta la rep e quando fai un'azione che piace o no si aggiorna? tipo come un exp bar?con i comandi da console
ma è il modo più diretto per rovinarsi il gioco

radeon_snorky
02-04-2016, 18:20
con i comandi da console
io l'ho messa (visible companion affinity) solo ora (run post finale) perché con tutti i companion che ci sono non ricordo come sono messo con tutti :P

HadesSaint
02-04-2016, 21:09
con i comandi da console

infatti mio cugino mio ha detto cio...pero infatti io non voglio usare trucchetti o altro ma bensi capire quanto ho perso e guadagnato con un'azione la reputazione con il compagno

F5F9
03-04-2016, 07:40
infatti mio cugino mio ha detto cio...pero infatti io non voglio usare trucchetti o altro ma bensi capire quanto ho perso e guadagnato con un'azione la reputazione con il compagnose l'azione o la risposta sono piaciute o meno al compagno, il gioco te lo dice
e ti dice anche quando hai raggiunto l'affinità massima, in più, se dormi con lui, ti annuncia il bonus
trovo interessante chiedere ogni tanto qual'è lo stato della relazione ed è un bel momento quando il seguace ti vuol parlare e ti affida la sua missione
se non sai già come stanno le cose è un momento piacevolmente sorprendente

HadesSaint
03-04-2016, 10:50
se l'azione o la risposta sono piaciute o meno al compagno, il gioco te lo dice
e ti dice anche quando hai raggiunto l'affinità massima, in più, se dormi con lui, ti annuncia il bonus
trovo interessante chiedere ogni tanto qual'è lo stato della relazione ed è un bel momento quando il seguace ti vuol parlare e ti affida la sua missione
se non sai già come stanno le cose è un momento piacevolmente sorprendente

si si ovvio dicevo solo per regolare quanto in punti o perso o guadagnato con una certa azione..ora ho trovato la mod che mi dice se faccio una cosa che è piaciuta al compagno mi dice di quanto è aumentata la relazione con esso/a :)

tipo:

A Curie è piaciuto: 883 [+15]

cangia
03-04-2016, 17:01
le quest per completare il Castello come si sbloccano ? son curioso di vedere com'è una volta " restaurato "

Hudso 3870x2
03-04-2016, 17:46
le quest per completare il Castello come si sbloccano ? son curioso di vedere com'è una volta " restaurato "

Non credo si possa restaurare...

radeon_snorky
03-04-2016, 20:05
Non credo si possa restaurare...

beh, non è una quest... semplice crafting! però una breccia di restaura anche abbastanza bene, le altre (non ricordo quante sono, quando lo riapro faccio screen) fan casino con le fondamenta di cemento...

cangia
03-04-2016, 21:07
beh, non è una quest... semplice crafting! però una breccia di restaura anche abbastanza bene, le altre (non ricordo quante sono, quando lo riapro faccio screen) fan casino con le fondamenta di cemento...

ah quindi una volta ripreso e fatta la missione degli obici diventa un semplice avamposto ?

djmatrix619
03-04-2016, 21:18
Ragazzi una domanda velocissima, per chi ha (ed ha iniziato) il DLC "Automatron":

Il DLC inizia quando si salva ADA? Perché tipo l'ho salvato per puro caso mentre andavo a fare un'altra missione, ed apparentemente ho avuto accesso alla modifica robot e cose del genere, che se non sbaglio dovrebbero essere contenuti aggiuntivi... :)

HadesSaint
03-04-2016, 23:53
e invece una cosa...solo a me risulta buggata la fabbrica general atomics proprio alle primissime quest del DLC?? pare di stare dentro un bug infinito...

Hudso 3870x2
04-04-2016, 01:14
ah quindi una volta ripreso e fatta la missione degli obici diventa un semplice avamposto ?

Sì, le missioni non prevedono restauri ulteriori. Puoi costruire qualcosa tu e rattoppare un po' qua e là, anche su Youtube avevo visto un video a riguardo ma non c'è un restauro completo "ufficiale", come pure io mi sarei aspettato la prima volta.

Ragazzi una domanda velocissima, per chi ha (ed ha iniziato) il DLC "Automatron":

Il DLC inizia quando si salva ADA? Perché tipo l'ho salvato per puro caso mentre andavo a fare un'altra missione, ed apparentemente ho avuto accesso alla modifica robot e cose del genere, che se non sbaglio dovrebbero essere contenuti aggiuntivi... :)

La prima missione del DLC è proprio quella che ti porta lì, appena installato a me si è attivata nel diario, probabilmente l'avevi anche tu. Quindi sì, quello è l'inizio del DLC. :)

e invece una cosa...solo a me risulta buggata la fabbrica general atomics proprio alle primissime quest del DLC?? pare di stare dentro un bug infinito...

Tutto il DLC è un bug infinito: ho due personaggi e ho trovato bug diversi tra uno e l'altro, lì alla fabbrica col primo, usando la postazione bot per avanzare con le quest col secondo. Infatti ora col secondo personaggio dovrei montare la testa di Jezebel su un corpo, ma facendolo la quest non si aggiorna; forzandola con la console si aggiorna ma il bot creato non ha la personalità di Jezebel e diventa un semplice bot qualsiasi con la sua testa. Col primo personaggio non ho avuto questo problema.
Altre volte invece i miei bot non mi aiutavano proprio in combattimento e stavano lì a farsi menare. :muro:

djmatrix619
04-04-2016, 08:06
La prima missione del DLC è proprio quella che ti porta lì, appena installato a me si è attivata nel diario, probabilmente l'avevi anche tu. Quindi sì, quello è l'inizio del DLC. :)

Ah, perché tipo pensavo di aver scoperto una frequenza radio dal nulla, e di aver avuto accesso all'informazione del caravan.. invece era il DLC. Pensa te..

Che poi ho giusto visto due secondi come funziona la personalizzazione del robot, ed é veramente cosa assai elementare, con giusto 2 componenti a disposizione per gambe e braccia. Spero di esser io a doverli ancora sbloccare altrimenti... tristeeeezzzaaa. :stordita:

Hudso 3870x2
04-04-2016, 09:48
Ah, perché tipo pensavo di aver scoperto una frequenza radio dal nulla, e di aver avuto accesso all'informazione del caravan.. invece era il DLC. Pensa te..

Che poi ho giusto visto due secondi come funziona la personalizzazione del robot, ed é veramente cosa assai elementare, con giusto 2 componenti a disposizione per gambe e braccia. Spero di esser io a doverli ancora sbloccare altrimenti... tristeeeezzzaaa. :stordita:

Col primo personaggio l'ho finito e te lo posso confermare, ne sbloccherai altri (e neanche pochissimi direi) :cool:

radeon_snorky
04-04-2016, 19:11
ristrutturazione castello...
una breccia si sistema facile, le altre due è un casino...
http://s20.postimg.org/sqlp0myrd/image.jpg (http://postimg.org/image/sqlp0myrd/)

http://s20.postimg.org/3vxlstojd/image.jpg (http://postimg.org/image/3vxlstojd/)

http://s20.postimg.org/4wxuhy5ix/image.jpg (http://postimg.org/image/4wxuhy5ix/)

p.s. ho appena fatto una casuale di difesa proprio al castello, i sintetici a terra sparivano prima di poterli depredare, successo anche a voi?

D4N!3L3
04-04-2016, 20:07
ristrutturazione castello...
una breccia si sistema facile, le altre due è un casino...
http://s20.postimg.org/sqlp0myrd/image.jpg (http://postimg.org/image/sqlp0myrd/)

http://s20.postimg.org/3vxlstojd/image.jpg (http://postimg.org/image/3vxlstojd/)

http://s20.postimg.org/4wxuhy5ix/image.jpg (http://postimg.org/image/4wxuhy5ix/)

p.s. ho appena fatto una casuale di difesa proprio al castello, i sintetici a terra sparivano prima di poterli depredare, successo anche a voi?

Ah ma si possono fare anche muri di pietra? :confused:

Comunque a che serve fare i muri dico io? Quando i predoni ti attaccano li trovi sempre dentro anche se intorno hai il fossato con i coccodrilli, inoltre i cacchio di coloni lasciano sempre tutte le porte aperte.

Imho un po' di ricerca in questo senso avrebbe giovato, uno si sarebbe divertito a fare mura e sistemi di difesa (come si farebbe in uno Starcraft ad esempio), ma così boh...:rolleyes:

PS ma usi la mod place everywere? Perché sennò è praticamente impossibile mettere qualunque cosa in modo sensato, sensa che voli per aria (altro aspetto carente e trascurato).

radeon_snorky
04-04-2016, 22:40

Comunque a che serve fare i muri dico io? Quando i predoni ti attaccano li trovi sempre dentro anche se intorno hai il fossato con i coccodrilli, inoltre i cacchio di coloni lasciano sempre tutte le porte aperte.

Imho un po' di ricerca in questo senso avrebbe giovato, uno si sarebbe divertito a fare mura e sistemi di difesa (come si farebbe in uno Starcraft ad esempio), ma così boh...:rolleyes:

PS ma usi la mod place everywere? Perché sennò è praticamente impossibile mettere qualunque cosa in modo sensato, sensa che voli per aria (altro aspetto carente e trascurato).
nessuna mod, infatti è un casino immane! nel caso del castello ho SEMPRE visto arrivare i nemici da lontano, sistemando le mura si ha il vantaggio che possano entrare solo dall'ingresso...
altro esempio a sanctuary i nemici apparivano AL MASSIMO nei giardini dietro le case, recintando il fronte strada li obblighi ad accedere solo dal ponte.

maxnaldo
05-04-2016, 05:39

in generale tutta la gestione insediamenti nel gioco fa abbastanza ca...re

non se ne capisce il senso, se non a livello estetico, e se ti fa piacere il giardinaggio e l'arredamento urbano.

alla fine tutto ciò che serve per il gameplay è avere qualche contenitore dove mettere i tuoi oggetti, tutto il resto ha poca importanza (se non nulla).

D4N!3L3
05-04-2016, 08:18
nessuna mod, infatti è un casino immane! nel caso del castello ho SEMPRE visto arrivare i nemici da lontano, sistemando le mura si ha il vantaggio che possano entrare solo dall'ingresso...
altro esempio a sanctuary i nemici apparivano AL MASSIMO nei giardini dietro le case, recintando il fronte strada li obblighi ad accedere solo dal ponte.

Il problema è che recintare un qualsiasi insediamento è praticamente impossibile (a parte quelli micro), vuoi perché i recinti volano, vuoi perché per farli combaciare devi metterli sempre ortogonalmente o longitudinalmente, vuoi perché ti da rosso in un sacco di punti.
Nel complesso il titolo è divertente ma ha davvero troppe mancanze e lacune, a partire dalla grafica e dalle prestazioni per arrivare al gameplay e ai bug che lo affliggono.
Bethesda ormai è sinonimo di "approssimativo".

Un'altra cosa che non sopporto è che un gioco così sarebbe bello fosse pieno di sorprese, ad esempio quando esploro un luogo sarebbe figo trovare creature particolari e magari qualche boss. Invece una volta che hai visto tutti i tipi di nemici (neanche tanti in verità) ti ritrovi sempre quelli all'infinito. Dopo un po' sai già cosa troverai in ogni posto in cui vai. Ad esempio i super mutanti che sono ovunque e che veramente non sopporto più. Sono nemici stupidi e onnipresenti.

Mi ricorda Skyrim dove in ogni cavolo di dungeon c'erano sempre i soliti Draugr, alla fine li seccavo senza nemmeno guardarli.
Insomma non pretendo di essere sorpreso di continuo ma l'avere luoghi particolari in gran numero con boss o situazioni non prevedibili sarebbe molto meglio, invece tutto si riduce a: "Entra in un posto, uccidi i supermutanti di turno o i soliti predoni del piffero (più raramente i ghoul, che comunque non fanno paura a nessuno) prendi tutto quello che puoi ed esci".

in generale tutta la gestione insediamenti nel gioco fa abbastanza ca...re

non se ne capisce il senso, se non a livello estetico, e se ti fa piacere il giardinaggio e l'arredamento urbano.

alla fine tutto ciò che serve per il gameplay è avere qualche contenitore dove mettere i tuoi oggetti, tutto il resto ha poca importanza (se non nulla).

Infatti. :doh:

HadesSaint
05-04-2016, 11:58
io ancora mi chiedo anche a che servono le scimmiette che appaiono con i piattini lol

[OzZ]
05-04-2016, 12:20
dovrebbero essere degli allarmi, prima che si attivino un colpo in testa (silenziato) e via... ce ne sono alcune collegate ad esplosivi.

in fallout 3 c'erano anche le culle con le bambole che piangevano se ci si avvicinava ed esplodevano... :D

io invece non ho capito che utilità abbiano le cartellette... :stordita:

D4N!3L3
05-04-2016, 14:17
;43543055']dovrebbero essere degli allarmi, prima che si attivino un colpo in testa (silenziato) e via... ce ne sono alcune collegate ad esplosivi.

in fallout 3 c'erano anche le culle con le bambole che piangevano se ci si avvicinava ed esplodevano... :D

io invece non ho capito che utilità abbiano le cartellette... :stordita:

Magari uscirà il DLC "Cartellette" dove serviranno per salvare il mondo dalla catastrofe. :D

[OzZ]
05-04-2016, 15:33
è strano perchè nell'inventario non vengono neanche messe tra i materiali, ma tra gli oggetti... se non ricordo male.

F5F9
05-04-2016, 15:36
;43543982']è strano perchè nell'inventario non vengono neanche messe tra i materiali, ma tra gli oggetti... se non ricordo male.mi pare che diano alluminio...o sbaglio?

[OzZ]
05-04-2016, 15:38
mai provato a riciclarle, pesano anche 0, non credo neanche abbiano un valore, altrimenti...

D4N!3L3
05-04-2016, 16:15
mi pare che diano alluminio...o sbaglio?

A me pare non diano nulla, non pesano nulla e non valgono nulla, cioè sono completamente inutili.

marca81
05-04-2016, 17:10
Peso 0 valore 1, praticamente come i tappi... Se vendute.

Stan7.4
05-04-2016, 19:44
mi pare che diano alluminio...o sbaglio?
Le ho sempre vendute con prezzo a 1 cad., non ho mai pensato a riciclarle..

radeon_snorky
05-04-2016, 20:57
qualcuno ha fatto la quest a covenant?
ci giro intorno da un'oretta ma non riesco a capire da dove parte la quest, anche perché trovo le porte di covenant aperte...

marca81
05-04-2016, 22:28
qualcuno ha fatto la quest a covenant?
ci giro intorno da un'oretta ma non riesco a capire da dove parte la quest, anche perché trovo le porte di covenant aperte...
Dovrebbe essere chiusa, per entrare bisogna fare il test. Magari hai già ripulito la zona finale della missione. Ma a covenant ci sono i cittadini?

radeon_snorky
06-04-2016, 07:30
Dovrebbe essere chiusa, per entrare bisogna fare il test. Magari hai già ripulito la zona finale della missione. Ma a covenant ci sono i cittadini?
ci sono tutti (mi pare) e ti rispondono con le frasi chiuse tipiche di fine quest MA il luogo non lo avevo ancora esplorato (no viaggio rapido da mappa, quindi)
porta aperta e il tipo all'ingresso mi dice di entrare...

a questo punto mi sa che la domanda sorge spontanea: si può azzerare una quest facendola ripartire da zero? quale è il comando?

marca81
06-04-2016, 11:38
ci sono tutti (mi pare) e ti rispondono con le frasi chiuse tipiche di fine quest MA il luogo non lo avevo ancora esplorato (no viaggio rapido da mappa, quindi)
porta aperta e il tipo all'ingresso mi dice di entrare...

a questo punto mi sa che la domanda sorge spontanea: si può azzerare una quest facendola ripartire da zero? quale è il comando?
Non è che hai già finito la main quest?
Comunque devi guardare nella wika perché ti serve ID della quest e il comando è ResetQuest . Attenzione che potrebbe bloccartela

Ma Honest Dan c'è?

radeon_snorky
06-04-2016, 12:52
Non è che hai già finito la main quest?
Comunque devi guardare nella wika perché ti serve ID della quest e il comando è ResetQuest . Attenzione che potrebbe bloccartela

Ma Honest Dan c'è?

eh, si! la main quest l'ho già finita... e sinceramente pensavo che non ci fosse correlazione tra loro, anche perché 4 o 5 le ho fatte proprio dopo il finale...

dan c'è!

adesso provo a riavviare, preso dallo sconforto ieri sera ho crivellato di colpi tutti gli abitanti (poi l'insediamento è diventato usabile...)

marca81
06-04-2016, 15:11
eh, si! la main quest l'ho già finita... e sinceramente pensavo che non ci fosse correlazione tra loro, anche perché 4 o 5 le ho fatte proprio dopo il finale...

dan c'è!

adesso provo a riavviare, preso dallo sconforto ieri sera ho crivellato di colpi tutti gli abitanti (poi l'insediamento è diventato usabile...)
Secondo me, avendo finito la main eliminando una certa fazione, hai eliminato il problema di covenant.
Oppure hai ucciso uno dei personaggi legati alla quest che non è a covenant e viene solo nominato. Scusa se sono così vago ma dal cell non riesco a fare gli spoiler :(

radeon_snorky
06-04-2016, 18:29
Secondo me, avendo finito la main eliminando una certa fazione, hai eliminato il problema di covenant.
Oppure hai ucciso uno dei personaggi legati alla quest che non è a covenant e viene solo nominato. Scusa se sono così vago ma dal cell non riesco a fare gli spoiler :(
ok, puoi aver ragione! la carovana potrei averla "visitata" tempo fa...
però guardando la wiki ho visto la faccia di dan e ho fatto un errore, non credo di averlo visto!

boh! sono anche andato nelle fogne e son tutti fermi come dei baccalà!
:D

marca81
06-04-2016, 18:43
ok, puoi aver ragione! la carovana potrei averla "visitata" tempo fa...
però guardando la wiki ho visto la faccia di dan e ho fatto un errore, non credo di averlo visto!

boh! sono anche andato nelle fogne e son tutti fermi come dei baccalà!
:D
Guardando nella wika dice anche che finendo la main Dean può sparire o puoi trovare la porta aperta e nessuno sa nulla della quest. Quindi la quest la perdi e per "Conquistare" covenant devi ammazzare tutti. Comunque io la quest l'ho fatta e ho ammazzato tutti lostesso :rolleyes:

radeon_snorky
06-04-2016, 19:32
Guardando nella wika dice anche che finendo la main Dean può sparire o puoi trovare la porta aperta e nessuno sa nulla della quest. Quindi la quest la perdi e per "Conquistare" covenant devi ammazzare tutti. Comunque io la quest l'ho fatta e ho ammazzato tutti lostesso :rolleyes:
grazie! non avevo letto fino a quel punto :P

Anto399
08-04-2016, 08:49
chiedo scusa ho sbagliato thread..

buona giornata

HadesSaint
08-04-2016, 12:37
chiedo scusa ho sbagliato thread..

buona giornata

tranquillo succede molto aspesso anche a me!!!! avendo 300 thread aperti su questo forum!!!

randy88
09-04-2016, 13:34
Ragazzi, un paio di delucidazioni....

Ero intenzionato a comprare il gioco dopo averlo provato "free", diciamo....

Comunque, nei prossimi periodi lo comprerò, con annessi DLC. Solo una cosa volevo modificare: Il respawn. Ovvero quando una location con lo status di [COMPLETATO] ritorna abitato dai nemici dopo 7 giorni. Mi da un fastidio pazzesco sta cosa...

Avevo postato qui tempo fa per chiedere se c'erano mod, poi scartabellando su internet ho trovato questa:

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/704/?

Sta roba dei Nexus è sicura? Compatibile con i futuri DLC? Non ho mai installato nessuna mod per nessun Fallout, quindi chiedo a voi se ho "pescato bene"...

Hudso 3870x2
09-04-2016, 14:44
Ragazzi, un paio di delucidazioni....

Ero intenzionato a comprare il gioco dopo averlo provato "free", diciamo....

Comunque, nei prossimi periodi lo comprerò, con annessi DLC. Solo una cosa volevo modificare: Il respawn. Ovvero quando una location con lo status di [COMPLETATO] ritorna abitato dai nemici dopo 7 giorni. Mi da un fastidio pazzesco sta cosa...

Avevo postato qui tempo fa per chiedere se c'erano mod, poi scartabellando su internet ho trovato questa:

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/704/?

Sta roba dei Nexus è sicura? Compatibile con i futuri DLC? Non ho mai installato nessuna mod per nessun Fallout, quindi chiedo a voi se ho "pescato bene"...

La fonte principale da cui si prendono le mod è generalmente proprio il Nexus, quindi direi che hai pescato nel posto giusto. Quanto alla compatibilità teoricamente sì, anche se non si può avere la certezza al 100% su DLC (ma sopratutto patch) che ancora dovranno uscire. Può pure capitare che in seguito ad un aggiornamento del gioco certe mod non funzionino più e debbano essere aggiornate da chi le ha fatte.

Stan7.4
09-04-2016, 19:41
La fonte principale da cui si prendono le mod è generalmente proprio il Nexus, quindi direi che hai pescato nel posto giusto. Quanto alla compatibilità teoricamente sì, anche se non si può avere la certezza al 100% su DLC (ma sopratutto patch) che ancora dovranno uscire. Può pure capitare che in seguito ad un aggiornamento del gioco certe mod non funzionino più e debbano essere aggiornate da chi le ha fatte.
Nexus è sicurissimo, anch'io per Skyrim creai la traduzione di una piccola mod per il peso delle pozioni (mancava come al solito solo l'italiano), per ogni mod esiste il correlativo post degli utenti che l'hanno installata, poi c'è il forum, in genere la qualità di una mod è indicata dal numero delle persone che l'hanno installata o da quelli che l'hanno vista.
Se poi la mod sta nei "top files" diventa un "must" vero e proprio.
Leggendo dai post la mod che hai scelto sembra utile, a qualcuno non funziona, comunque bisogna seguire le istruzioni dell'autore, alcune volte chiedono di stoppare qualche script tramite consolle prima di disinstallarla, comunque non è una mod vera e propria, non ha un .esp è solo la modifica del file .ini
1) Salvataggio del gioco (non quello rapido)
2) backup del file .ini
3) modifica del parametro sul file .ini
Se crea problemi al gioco basta ricaricare con l'ultimo salvataggio buono e reinstallare il backup del file.

radeon_snorky
09-04-2016, 19:55
...a Sanctuary ci stanno un cane ed un predone morto, non si tolgono e stanno sempre pieni di roba.davvero? a me non danno nulla... :(

Stan7.4
09-04-2016, 21:15
davvero? a me non danno nulla... :(

che patch hai installato?

Rrroberto
10-04-2016, 17:43
sto cercando un numero della rivista racconti incredibilmente straordinari

SOLO PER CHI HA FINITO LA QUEST PRINCIPALE

Ho già distrutto l'istituto ed ho visto su youtube che l'ultima rivista che mi manca di questa serie si trova proprio dentro l'istituto,c'è un modo per recuperarla?La rivista è HAVE DOG,WILL TRAVEL!

djmatrix619
10-04-2016, 19:08
Ragazzi le quest seguenti:

Di cui non mi ricordo il nome :asd:, ma quelle della Brotherhood of Steel, che ci chiedono di controllare farm, insegnare i bambini a combattere, di mandare gli "scribe" (non so come si dica in italiano) a raccogliere informazioni.. o di prelevare documenti tecnici e campioni di sangue, sono tutte quest "infinite" ? Perché volevo andare avanti a fare quest per loro, ma me ne danno sempre di nuove.. non ho capito se ho finito o cosa.

Tra l'altro noto che mi da la felicitá degli accampamenti sia a terra (aereoporto) sia sul dirigibile, ma non sono basi vere o proprie dove poter costruire.. boh!

Qualcuno che mi fa una delucidazione in generale su questa gentaccia? :)

randy88
11-04-2016, 15:54

Nexus è sicurissimo, anch'io per Skyrim creai la traduzione di una piccola mod per il peso delle pozioni (mancava come al solito solo l'italiano), per ogni mod esiste il correlativo post degli utenti che l'hanno installata, poi c'è il forum, in genere la qualità di una mod è indicata dal numero delle persone che l'hanno installata o da quelli che l'hanno vista.
Se poi la mod sta nei "top files" diventa un "must" vero e proprio.
Leggendo dai post la mod che hai scelto sembra utile, a qualcuno non funziona, comunque bisogna seguire le istruzioni dell'autore, alcune volte chiedono di stoppare qualche script tramite consolle prima di disinstallarla, comunque non è una mod vera e propria, non ha un .esp è solo la modifica del file .ini
1) Salvataggio del gioco (non quello rapido)
2) backup del file .ini
3) modifica del parametro sul file .ini
Se crea problemi al gioco basta ricaricare con l'ultimo salvataggio buono e reinstallare il backup del file.

Grazie mille a entrambi :)

Già che ci siamo... mi pare di aver capito che la modifica in questione, ovvero quella che toglie il respawn, non è altro che una banale modifica a un file del gioco.

Mi ricorda molto quelle che mi facevo da solo per modificare alcuni parametri di STALKER.

Potrei quindi farmela da solo una modifica del genere? Cioè, invece di stare a scaricare la mod Nexus, posso andare da solo a pescarmi il file di Fallout 4 da modificare? Se si, mi piacerebbe sapere come...

F5F9
11-04-2016, 19:05
perché cerchi grane?

Hudso 3870x2
11-04-2016, 21:31
Grazie mille a entrambi :)

Già che ci siamo... mi pare di aver capito che la modifica in questione, ovvero quella che toglie il respawn, non è altro che una banale modifica a un file del gioco.

Mi ricorda molto quelle che mi facevo da solo per modificare alcuni parametri di STALKER.

Potrei quindi farmela da solo una modifica del genere? Cioè, invece di stare a scaricare la mod Nexus, posso andare da solo a pescarmi il file di Fallout 4 da modificare? Se si, mi piacerebbe sapere come...

Fai prima a prendere la mod onestamente, almeno la attivi e la togli quando ti pare senza problemi; al di là del fatto che dovresti sapere con esattezza quali file modificare e come, se un giorno volessi togliere la mod dovresti andare a rimetterli come prima, ti complichi la vita inutilmente.

randy88
12-04-2016, 10:16
Fai prima a prendere la mod onestamente, almeno la attivi e la togli quando ti pare senza problemi; al di là del fatto che dovresti sapere con esattezza quali file modificare e come, se un giorno volessi togliere la mod dovresti andare a rimetterli come prima, ti complichi la vita inutilmente.

Ricevuto ;)

HadesSaint
12-04-2016, 13:35
ma Ada ha la reputazione che puo essere aumentata?

MrXaros
12-04-2016, 22:05
Siamo a 2 dlc rilasciati e con il terzo in arrivo a "breve". E' il momento giusto per iniziare di nuovo il gioco con un personaggio ben studiato e la beta della survival. So già che mi farò malissimo :D

Posso anche iniziare a mettere qualche mod ma solamente grafica, sperando che non diano problemi con la beta.

djmatrix619
12-04-2016, 22:27
Siamo a 2 dlc rilasciati e con il terzo in arrivo a "breve". E' il momento giusto per iniziare di nuovo il gioco con un personaggio ben studiato e la beta della survival. So già che mi farò malissimo :D

Posso anche iniziare a mettere qualche mod ma solamente grafica, sperando che non diano problemi con la beta.

Ma si sa quando arriverá questa beta della survival? L'aspetto da un pó e non mi é chiara la data... col terzo dlc?

Comunque secondo dlc abbastanza penoso. Spero questo season pass non sia fatto di cose del genere (a parte l'unico grande).

Ragazzi le quest seguenti:

Di cui non mi ricordo il nome :asd:, ma quelle della Brotherhood of Steel, che ci chiedono di controllare farm, insegnare i bambini a combattere, di mandare gli "scribe" (non so come si dica in italiano) a raccogliere informazioni.. o di prelevare documenti tecnici e campioni di sangue, sono tutte quest "infinite" ? Perché volevo andare avanti a fare quest per loro, ma me ne danno sempre di nuove.. non ho capito se ho finito o cosa.

Tra l'altro noto che mi da la felicitá degli accampamenti sia a terra (aereoporto) sia sul dirigibile, ma non sono basi vere o proprie dove poter costruire.. boh!

Qualcuno che mi fa una delucidazione in generale su questa gentaccia? :)

Ragazzi, nessuno sa aiutarmi?
Avanti, sono normalissime quest della Brotherhood of Steel, l'avrá superata qualcuno quella fase.. :stordita:

MrXaros
12-04-2016, 22:31
Ma si sa quando arriverá questa beta della survival? L'aspetto da un pó e non mi é chiara la data... col terzo dlc?

... 15gg fa circa :D

OEidolon
12-04-2016, 22:47

Comunque secondo dlc abbastanza penoso. Spero questo season pass non sia fatto di cose del genere (a parte l'unico grande).

Ragazzi, nessuno sa aiutarmi?
Avanti, sono normalissime quest della Brotherhood of Steel, l'avrá superata qualcuno quella fase.. :stordita:

la beta survival c'è da un po' :asd: se intendi la versione "non beta" invece non ho idea :fagiano:

per le quest della BoS:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_quests

come vedi sono radiant e repeatable ;)

djmatrix619
12-04-2016, 23:01
... 15gg fa circa :D

la beta survival c'è da un po' :asd: se intendi la versione "non beta" invece non ho idea :fagiano:

per le quest della BoS:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_quests

come vedi sono radiant e repeatable ;)

Ah. Ah... che cavolo stavo aspettando allora? :asd: Pareva strano che stava passando un bel pó di tempo. Ho appena visto il canale beta su Steam.. non pensavo Bethesda fosse in grado di fare queste cose.. avevo dato per scontato che c'era un altro metodo ! :asd:

Voi la state usando? Vi trovate bene?

Per le quest... buh buono a sapersi. Deve esserci un altro modo per continuare le quest principali con loro.. :) thanks!

OEidolon
12-04-2016, 23:12
Ah. Ah... che cavolo stavo aspettando allora? :asd: Pareva strano che stava passando un bel pó di tempo. Ho appena visto il canale beta su Steam.. non pensavo Bethesda fosse in grado di fare queste cose.. avevo dato per scontato che c'era un altro metodo ! :asd:

Voi la state usando? Vi trovate bene?

Per le quest... buh buono a sapersi. Deve esserci un altro modo per continuare le quest principali con loro.. :) thanks!

io non la uso, non c'ho tempo per complicarmi la vita anche in game XD

per le quest principali, se non sai come andare avanti leggi la wiki a costo di rischiare lo spoiler, a volte ti ritrovi "bloccato" senza apparente motivo: se non è un bug vuol dire che deve verificarsi un determinato evento ;)

Stan7.4
13-04-2016, 11:46
io non la uso, non c'ho tempo per complicarmi la vita anche in game XD

per le quest principali, se non sai come andare avanti leggi la wiki a costo di rischiare lo spoiler, a volte ti ritrovi "bloccato" senza apparente motivo: se non è un bug vuol dire che deve verificarsi un determinato evento ;)
Ci sto giocando da una decina di giorni, è una botta veramente, soprattutto per il peso, pallottole, stimpak, tutto ha un peso, bisogna dormire, i modelli di letto sono importanti, il materasso quello grezzo che si butta li ti consente max 4 ore che non aiutano a recuperare, ci vogliono i letti, quelli nuovi di zecca è meglio, niente viaggi veloce, meglio sempre scarichi e via di corsa, si preme il tasto X (da pc), quello che fa camminare da soli per intenderci e poi il tasto shift per gli scatti e via, le richieste di soccorso dei vari insediamenti le ho lasciate ormai, ho cercato di potenziare al max le difese e se la vedono da soli, ogni tanto compare il messaggio che l'insediamento è rimasto danneggiato dagli attacchi ma poi vado li ed è tutto a posto, considerate che ad ogni insediamento ho almeno 140 di difesa, Sanctuary ha 230 e ancora mi riporta danni, sarà un bug.
Scorte d'acqua: quando si parte per una missione almeno 25 bottiglie, (almeno ora hanno un senso i depuratori come molte altre cose), più una buona scorta di cibo, basta una bistecca di qualsiasi tipo per "stoppare" i morsi della fame. Se poi si utilizzano le sostanze diventa tutto molto complicato, poiché dopo c'è richiesta di acqua, almeno 2-3 razioni e di cibo, specie dopo aver usato il radaway per le radiazioni.
Poi c'è la stanchezza, le infezioni, i parassiti, ogni cosa ha la sua cura di cui però i dottori che si trovano nei nostri insediamenti sono sempre sprovvisti, bisogna beccare quello che viene da Bunker Hill.

marca81
13-04-2016, 13:13
L'insediamento si ripara da solo dopo un po' di tempo. Almeno a livello non survival

Stan7.4
13-04-2016, 16:04
Sto cercando di creare Mister Handy da usare come coloni a Graygarden, una volta fatti si possono assegnare ai loro compiti, ma continuano a parlare sempre come ADA e non come coloni..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif
qualcuno ci ha provato?

Hudso 3870x2
13-04-2016, 18:23
Sto cercando di creare Mister Handy da usare come coloni a Graygarden, una volta fatti si possono assegnare ai loro compiti, ma continuano a parlare sempre come ADA e non come coloni..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif
qualcuno ci ha provato?

Che intendi con "parlano sempre come ADA"? Alla fine sono dei bot anche loro, non mi sarei aspettato che iniziassero a dire le stesse cose dei coloni, anche svolgendo una qualche attività.

Stan7.4
13-04-2016, 22:22
Che intendi con "parlano sempre come ADA"? Alla fine sono dei bot anche loro, non mi sarei aspettato che iniziassero a dire le stesse cose dei coloni, anche svolgendo una qualche attività.
Ho provato a piazzarne uno in una clinica ed un altro in un bar come si fa per i coloni, hanno preso il loro posto, come il colono quando lo piazzi nella clinica comincia a parlare da medico, allo stesso modo dovrebbero fare loro, almeno dovrebbero cambiare le schermate con i menù con la roba da vendere etc., ma niente continuano a fare i compagni come ADA mentre per l'insediamento occupano regolarmente il posto del dottore e del barista. In pratica per l'insediamento sono funzionanti (sembra) mentre per il giocatore sono inservibili, è un controsenso in quanto non ci si può comprare niente.

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_climb2.gif

Hudso 3870x2
13-04-2016, 23:15
Ho provato a piazzarne uno in una clinica ed un altro in un bar come si fa per i coloni, hanno preso il loro posto, come il colono quando lo piazzi nella clinica comincia a parlare da medico, allo stesso modo dovrebbero fare loro, almeno dovrebbero cambiare le schermate con i menù con la roba da vendere etc., ma niente continuano a fare i compagni come ADA mentre per l'insediamento occupano regolarmente il posto del dottore e del barista. In pratica per l'insediamento sono funzionanti (sembra) mentre per il giocatore sono inservibili, è un controsenso in quanto non ci si può comprare niente.

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_climb2.gif

Ah, non avevo mai provato a metterli in un negozio, solo ad occuparsi del cibo...però è una cavolata se puoi metterli e non comprarci niente, non pensavo :doh: Con sto DLC la Bethesda si è proprio superata quanto a malfunzionamenti :rolleyes: Io col secondo personaggio l'ho proprio lasciato perdere finché non me lo sistemano.

D4N!3L3
14-04-2016, 12:38
Ci sto giocando da una decina di giorni, è una botta veramente, soprattutto per il peso, pallottole, stimpak, tutto ha un peso, bisogna dormire, i modelli di letto sono importanti, il materasso quello grezzo che si butta li ti consente max 4 ore che non aiutano a recuperare, ci vogliono i letti, quelli nuovi di zecca è meglio, niente viaggi veloce, meglio sempre scarichi e via di corsa, si preme il tasto X (da pc), quello che fa camminare da soli per intenderci e poi il tasto shift per gli scatti e via, le richieste di soccorso dei vari insediamenti le ho lasciate ormai, ho cercato di potenziare al max le difese e se la vedono da soli, ogni tanto compare il messaggio che l'insediamento è rimasto danneggiato dagli attacchi ma poi vado li ed è tutto a posto, considerate che ad ogni insediamento ho almeno 140 di difesa, Sanctuary ha 230 e ancora mi riporta danni, sarà un bug.
Scorte d'acqua: quando si parte per una missione almeno 25 bottiglie, (almeno ora hanno un senso i depuratori come molte altre cose), più una buona scorta di cibo, basta una bistecca di qualsiasi tipo per "stoppare" i morsi della fame. Se poi si utilizzano le sostanze diventa tutto molto complicato, poiché dopo c'è richiesta di acqua, almeno 2-3 razioni e di cibo, specie dopo aver usato il radaway per le radiazioni.
Poi c'è la stanchezza, le infezioni, i parassiti, ogni cosa ha la sua cura di cui però i dottori che si trovano nei nostri insediamenti sono sempre sprovvisti, bisogna beccare quello che viene da Bunker Hill.

Praticamente negli insediamenti hai solo torrette, come fai a raggiungere quelle cifre visto che la dimensione massima si satura velocemente e c'è necessità di cibo, acqua ecc...?

Per Sanctuary anche io ho perennemente bug, mi da sempre il triangolino con il punto esclamativo e mi dice 0 letti o 0 cibo o 0 diverse cose quando non è vero nulla, sempre diverso e sempre in modo randomico, ci vado di continuo e ovviamente quando arrivo lì è tutto a posto e c'è tutto.

PaulGuru
14-04-2016, 12:42
Quando esce Far Harbor ?

radeon_snorky
14-04-2016, 14:27
Quando esce Far Harbor ?

maggio?

Stan7.4
14-04-2016, 14:46
Praticamente negli insediamenti hai solo torrette, come fai a raggiungere quelle cifre visto che la dimensione massima si satura velocemente e c'è necessità di cibo, acqua ecc...?

Per Sanctuary anche io ho perennemente bug, mi da sempre il triangolino con il punto esclamativo e mi dice 0 letti o 0 cibo o 0 diverse cose quando non è vero nulla, sempre diverso e sempre in modo randomico, ci vado di continuo e ovviamente quando arrivo lì è tutto a posto e c'è tutto.
In pratica parto dalle torrette pesanti, poche a laser pesante e tutte lanciamissili che valgono sui 12-15 mi sembra.
A Sanctuary ce ne sono 9, ho fatto un torrino di cemento e ce ne ho posizionate 4 agli angoli all'ingresso, le altre sull'albero grande, volevo fare una foto ma non mi funziona più steam con gli screeshot, a proposito qualcuno ha qualche soluzione?http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif

Hudso 3870x2
14-04-2016, 14:56
In pratica parto dalle torrette pesanti, poche a laser pesante e tutte lanciamissili che valgono sui 12-15 mi sembra.
A Sanctuary ce ne sono 9, ho fatto un torrino di cemento e ce ne ho posizionate 4 agli angoli all'ingresso, volevo fare una foto ma non mi funziona più steam con gli screeshot, a proposito qualcuno ha qualche soluzione?http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif

Puoi usare Fraps.

Stan7.4
14-04-2016, 15:12
Puoi usare Fraps.
Giusto, ma con steam prima funzionava, le opzioni del contatore fps e degli screenshot sono attivate..
Risolto: reinstallato steam

la bestia:
https://postimg.org/image/fssq7u89z/

Hudso 3870x2
14-04-2016, 17:31
Giusto, ma con steam prima funzionava, le opzioni del contatore fps e degli screenshot sono attivate..
Risolto: reinstallato steam

la bestia:
https://postimg.org/image/fssq7u89z/

Simpatico il tuo robottino, assomiglia al mio :D
https://s23.postimg.org/6gvyygaw7/Fallout4+2016-03-29+18-56-26-71.jpg (https://postimg.org/image/6gvyygaw7/)

https://s23.postimg.org/qipfogb1z/Fallout4+2016-03-29+21-21-11-54.jpg (https://postimg.org/image/qipfogb1z/)

MrXaros
14-04-2016, 23:52
Volevo provare la survival :doh:

http://i.imgur.com/w91ui3B.jpg

radeon_snorky
15-04-2016, 08:11

è una quest... :)

Stan7.4
15-04-2016, 08:37

http://i.imgur.com/w91ui3B.jpg
Lo ha fatto pure a me ma per il resto va tutto liscio, mai nessun problema.

Adesso con sto workshop Westland bisogna riempire di gabbie gli insediamenti, costruire le arene e altre menate, nei miei non c'è più posto, se lo potevano ricordare prima, hanno persino calcolato che a questo punto tutti gli alberi sarebbero stati abbattuti, per cui hanno preferito il cemento, ogni venditore ha un doppio surplus di cemento da vendere..

djmatrix619
15-04-2016, 09:38
Modalitá survival... alla fine l'ho installata.
É praticamente una difficoltá in piú? Che pagliacciata. Mi piaceva di piú come era strutturata in New Vegas.. semplicemente una cosa aggiuntiva dove eri libero poi di cambiare difficoltá a tuo piacimento.

Spero sia solo per la beta. Anche perché non ho voglia di settare la massima difficoltá del gioco solo per avere quelle features.

Altra cosa: season pass una bella fregatura!
Praticamente si é pagato il season pass solo per il terzo dlc, grosso modo, che si spera almeno quello sa decente. Mi aspettavo qualcosina in piú. almeno un altro paio di dlc come il primo, ma almeno.
Ora che poi hanno aumentato il prezzo a 40 pezzi... LOL! Va beh...

D4N!3L3
15-04-2016, 10:23
É praticamente una difficoltá in piú? Che pagliacciata. Mi piaceva di piú come era strutturata in New Vegas.. semplicemente una cosa aggiuntiva dove eri libero poi di cambiare difficoltá a tuo piacimento.

Spero sia solo per la beta. Anche perché non ho voglia di settare la massima difficoltá del gioco solo per avere quelle features.

Altra cosa: season pass una bella fregatura!
Praticamente si é pagato il season pass solo per il terzo dlc, grosso modo, che si spera almeno quello sa decente. Mi aspettavo qualcosina in piú. almeno un altro paio di dlc come il primo, ma almeno.
Ora che poi hanno aumentato il prezzo a 40 pezzi... LOL! Va beh...

Credo ci saranno ancora altre espansioni dopo quella in uscita a maggio.

djmatrix619
15-04-2016, 10:25
Credo ci saranno ancora altre espansioni dopo quella in uscita a maggio.

Ah io avevo capito che quella fosse l'ultima.. ma speriamo dai. :)

Stan7.4
15-04-2016, 10:29

Così il gameplay ha un senso, nelle altre modalità il cibo non ha senso, bastano gli stimpak, stessa cosa per il dormire oppure girare con fat-man con 70 mininuke addosso (ora pesano 12 libbre) e 70 nuclei di fusione (2 libbre), unica pecca sono i salvataggi, se si sbaglia si perde molto molto tempo..

djmatrix619
15-04-2016, 10:32
Così il gameplay ha un senso, nelle altre modalità il cibo non ha senso, bastano gli stimpak, stessa cosa per il dormire oppure girare con fat-man con 70 mininuke addosso e 70 nuclei di fusione, unica pecca sono i salvataggi, se si sbagli si perde molto molto tempo..
Forse non mi sono spiegato.

Ti dó assolutamente ragione, ma non si puó essere forzati ad aumentare la difficoltá per avere questa cosa. Volevo le due cose separate come in New Vegas. Infatti mi rompo di fare F5F9 su Fallout 4, a cui sto dando un approccio molto piú leggero (se voglio roba difficile vado su altri giochi..).

MrXaros
15-04-2016, 10:52
Lo ha fatto pure a me ma per il resto va tutto liscio, mai nessun problema.

Sai se le opzioni, anche se non visualizzabili, restano quelle del gioco senza beta? Non vorrei iniziare per trovarmi grafica non maxata...

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

marca81
15-04-2016, 12:33
Così il gameplay ha un senso, nelle altre modalità il cibo non ha senso, bastano gli stimpak, stessa cosa per il dormire oppure girare con fat-man con 70 mininuke addosso (ora pesano 12 libbre) e 70 nuclei di fusione (2 libbre), unica pecca sono i salvataggi, se si sbaglia si perde molto molto tempo..
Però in NV potevi giocare a livello facile con l'opzione sopravvivenza e anche secondo me era meglio. Anche il viaggio rapido è una lacuna troppo grande... Se uno ha due ore per giocare non può usarle per andare da sanctuary al mare splendente... Almeno attivarla da un insediamento all'altro.

Stan7.4
15-04-2016, 13:41
Forse non mi sono spiegato.

Ti dó assolutamente ragione, ma non si puó essere forzati ad aumentare la difficoltá per avere questa cosa. Volevo le due cose separate come in New Vegas. Infatti mi rompo di fare F5F9 su Fallout 4, a cui sto dando un approccio molto piú leggero (se voglio roba difficile vado su altri giochi..).
Se hai iniziato da poco è giusto, comunque con gli psycho-jet, e lo s.p.a.v. anche a livelli di difficoltà elevata sono tutti abbordabili, il segreto sta tutto nelle "sostanze", bisogna "bilanciarsi" (cit.).http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif

Stan7.4
15-04-2016, 13:46
Sai se le opzioni, anche se non visualizzabili, restano quelle del gioco senza beta? Non vorrei iniziare per trovarmi grafica non maxata...

La foto che hai mostrato indicava che il gioco aveva settato automaticamente le impostazioni video in base al tuo hardware video, se poi avevi delle impostazioni

Stan7.4
15-04-2016, 13:49

La foto che hai mostrato indicava che il gioco aveva settato automaticamente le impostazioni video in base al tuo hardware video, se poi avevi delle impostazioni personalizzate la cosa cambia, comunque la sono 4 opzioni, anche se non si vedono: bassa, media, alta e ultra, se poi devi togliere raggi di sole, ombre ecc., allora è diverso..

MrXaros
15-04-2016, 13:54
La foto che hai mostrato indicava che il gioco aveva settato automaticamente le impostazioni video in base al tuo hardware video, se poi avevi delle impostazioni personalizzate la cosa cambia, comunque la sono 4 opzioni, anche se non si vedono: bassa, media, alta e ultra, se poi devi togliere raggi di sole, ombre ecc., allora è diverso..
Sul gioco "base" avevo tutto ad ultra tanne i raggididdio al minimo :p

Stan7.4
15-04-2016, 17:05
Graygarden

MrXaros
15-04-2016, 19:30
Mi arrendo già con la nuova survival. Ottimo il dover bere/mangiare/dormire, curare le radiazioni, il fast travel disabilitato, ecc... ma il fatto di dover per forza trovare un letto per salvare no. Ho buttato un'ora di gioco urtando una mina. Tra l'altro con la beta neanche vanno mod grafiche di alcun tipo.

D4N!3L3
15-04-2016, 21:17
Mi arrendo già con la nuova survival. Ottimo il dover bere/mangiare/dormire, curare le radiazioni, il fast travel disabilitato, ecc... ma il fatto di dover per forza trovare un letto per salvare no. Ho buttato un'ora di gioco urtando una mina. Tra l'altro con la beta neanche vanno mod grafiche di alcun tipo.

Con la beta non va nessuna mod, sono disabilitate di default.

djmatrix619
15-04-2016, 21:19
Mah io sono tornato alla versione normale.. chissene :asd:

D4N!3L3
15-04-2016, 21:21
Mah io sono tornato alla versione normale.. chissene :asd:

Io manco ci provo. :asd:

MrXaros
15-04-2016, 22:54
Eh, ho iniziato una nuova run e pace. I primi due dlc neanche li ho ancora giocati che non volevo essere col pc troppo "avanti".

djmatrix619
16-04-2016, 00:08
Io manco ci provo. :asd:

Fai bene, io ci ho provato e non posso piú continuare la partita, ho dovuto rimettere la beta.. :rotfl:

Bethesda é proprio la disperazione...

Restless
16-04-2016, 20:08
Non trovate che su questo gioco sia fin troppo facile trovare tutte le varie risorse disponibili? Giocando a livello difficile mi ritrovo con circa 40 medikit, e non vi dico poi tutto il resto.

D4N!3L3
16-04-2016, 22:37
A me sta scaricando qualcosa, sapete se è uscita una patch? :confused:

MrXaros
16-04-2016, 23:33
A me sta scaricando qualcosa, sapete se è uscita una patch? :confused:
A me nulla e dubito esca una patch nel fine settimana.

mas201
17-04-2016, 00:31
Scusate io ho trovato il redroad, poi mi hanno chiesto il chip in cambio del teletrasporto, così ho attivato due missioni, parla con dsermona e fatti aiutare a codificare...... poi ho letto in Internet dei finali, e volevo fare quello dei minutman, secondo voi come mai non mi compare il messaggio di aiuto con i minutman? Forse non bisogna andarci ??? Ho attivi tantissimi insediamenti ma Nn cambia nulla.. dunque come posso fare per farmi aiutare dei minutman?

D4N!3L3
17-04-2016, 07:48
A me nulla e dubito esca una patch nel fine settimana.

Alla fine era la sincronizzazione dei salvataggi su cloud, mi sono ingannato perché durante il primo caricamento in gioco mi è apparsa in alto un frase che non mi era mai apparsa "è disponibile una nuova versione". :boh:

Hudso 3870x2
17-04-2016, 10:50
Scusate io ho trovato il redroad, poi mi hanno chiesto il chip in cambio del teletrasporto, così ho attivato due missioni, parla con dsermona e fatti aiutare a codificare...... poi ho letto in Internet dei finali, e volevo fare quello dei minutman, secondo voi come mai non mi compare il messaggio di aiuto con i minutman? Forse non bisogna andarci ??? Ho attivi tantissimi insediamenti ma Nn cambia nulla.. dunque come posso fare per farmi aiutare dei minutman?

Credo che se non spieghi un po' più chiaramente a che punto sei e cosa hai fatto non in molti riusciranno ad aiutarti :p
Se ho capito giusto visto che parli di teletrasporto, arriverai ad una missione in cui dovrai scegliere a chi chiedere aiuto per costruirlo.

D4N!3L3
17-04-2016, 13:03
Si ma magari usate gli spoiler eh!

djmatrix619
17-04-2016, 13:35
Si ma magari usate gli spoiler eh!

:read:

mas201
17-04-2016, 18:59
Sì avete ragione .allora sono al livello, 47, ho installato più o meno 10 antenne in giro con relativi accampamenti più o meno importanti. Ero nella missione trovare il railroad l ho seguita quando mi è ' stato chiesto che per avere aiuto con il teletrasporto dovevo lasciare il chip .., Sono uscito dalla stanza e ho lasciato in sospeso la missione.
Ho letto del finale minutman e decido d fare quello ma non so come fare . Persie continua a farmi fare missione stupide, forse non compare la possibilita di avere l aiuto dei minutman perché ho parlato con il Railroad? Non è che magari io ho pensato che accettando di consegnare il chip ai railroad non significa fare quel finale? allora li si spiegherebbe tutto ...

Scrivo da un telefono. Chiedo scusa degli errori. Dunque missione i n sospeso :parlare con daermona e consegnare il chip . Per il teletrasporto.
Io Io voglio fare il finale minutman posso allora? Come devo fare?[ non riesco a fare po spoiler..mm moderatore mi aiuti cancello il testo?

Ziosilvio
18-04-2016, 09:28
Lo spoiler lo puoi inserire usando esplicitamente il tag nel testo:
Cominci con: parentesi quadra aperta, la parola "spoiler", parentesi quadra chiusa, tutto attaccato.
Finisi con: parentesi quadra aperta, carattere "/", la parola "spoiler", parentesi quadra chiusa, tutto attaccato.

radeon_snorky
18-04-2016, 12:46
ma questi
LL
non possono farli diventare una fazione?

sarebbe simpatico se tra i dlc oltre che aggiungere robot e creature si potessero aggiungere anche altre fazioni, magari solo post finale...

rlt
20-04-2016, 14:38
Ragazzi,durante la campagna ho trovato mcCready al 3° binario...lui si è proposto ma io ho rifiutato.
Ora vorrei prenderlo come compagno,ma non lo trovo più:come posso fare?

MrXaros
20-04-2016, 14:44
Nella mia nuova run ho iniziato il dlc Automatron, ho fatto giusto la primissima quest e ho sbloccato il banco da lavoro per robot. Questo personaggio sarà un classico sniper solitario, quindi senza compagni. Potrò comunque costruire robot da piazzare negli insediamenti oppure posso anche evitare di costruire il banco?

marca81
20-04-2016, 14:51
Ragazzi,durante la campagna ho trovato mcCready al 3° binario...lui si è proposto ma io ho rifiutato.
Ora vorrei prenderlo come compagno,ma non lo trovo più:come posso fare?
Anche io ho fatto così, ma è sempre rimasto al terzo binario

Hudso 3870x2
20-04-2016, 15:35
Nella mia nuova run ho iniziato il dlc Automatron, ho fatto giusto la primissima quest e ho sbloccato il banco da lavoro per robot. Questo personaggio sarà un classico sniper solitario, quindi senza compagni. Potrò comunque costruire robot da piazzare negli insediamenti oppure posso anche evitare di costruire il banco?

Non sei obbligato a portarti dietro compagni e stessa cosa vale per i bot. Una volta lì, se non te li prendi dietro sono considerati come gli altri, puoi anche assegnarli a varie mansioni.

djmatrix619
20-04-2016, 21:36
Devo essere stanco e confuso io.. ma ho notato l'ultimo update "beta" che introduce la survival mode. Ma non c'era giá? :mbe:

Tipo.. cosa sono questi 700mega di update sul canale beta che sto scaricando? :mbe:

mas201
20-04-2016, 21:58
:help:
Sì avete ragione .allora sono al livello, 47, ho installato più o meno 10 antenne in giro con relativi accampamenti più o meno importanti. Ero nella missione trovare il railroad l ho seguita quando mi è ' stato chiesto che per avere aiuto con il teletrasporto dovevo lasciare il chip .., Sono uscito dalla stanza e ho lasciato in sospeso la missione.
Ho letto del finale minutman e decido d fare quello ma non so come fare . Persie continua a farmi fare missione stupide, forse non compare la possibilita di avere l aiuto dei minutman perché ho parlato con il Railroad? Non è che magari io ho pensato che accettando di consegnare il chip ai railroad non significa fare quel finale? allora li si spiegherebbe tutto ...

Scrivo da un telefono. Chiedo scusa degli errori. Dunque missione i n sospeso :parlare con daermona e consegnare il chip . Per il teletrasporto.
Io Io voglio fare il finale minutman posso allora? Come devo fare?[ non riesco a fare po spoiler..mm moderatore mi aiuti cancello il testo?

Hudso 3870x2
20-04-2016, 22:20
:help:

Allora
Tu recuperi il chip del predatore e lo devi portare dai Railroad per farlo decifrare da Tom Tuttofare. Devi quindi raggiungere Virgil nel Mare Splendente che ti parlerà del teletrasporto che l'Istituto utilizza, a quel punto la missione si aggiornerà e avrai la possibilità di chiedere aiuto ai Railroad, ai Minutemen o alla Confraternita per farti aiutare a costruirlo. Porta avanti la missione, non ti serve fare altro.

MrXaros
20-04-2016, 22:46
Devo essere stanco e confuso io.. ma ho notato l'ultimo update "beta" che introduce la survival mode. Ma non c'era giá? :mbe:

Tipo.. cosa sono questi 700mega di update sul canale beta che sto scaricando? :mbe:
Sono senza beta e li sta scaricando anche a me. Ringrazio sentitamente per le quasi 3 ore di download, sperando non mi uccida le mod.

mas201
20-04-2016, 22:46
Allora
Tu recuperi il chip del predatore e lo devi portare dai Railroad per farlo decifrare da Tom Tuttofare. Devi quindi raggiungere Virgil nel Mare Splendente che ti parlerà del teletrasporto che l'Istituto utilizza, a quel punto la missione si aggiornerà e avrai la possibilità di chiedere aiuto ai Railroad, ai Minutemen o alla Confraternita per farti aiutare a costruirlo. Porta avanti la missione, non ti serve fare altro.

Grazie io pensavo che dovevo già avere l aiuto dei minutman invece per chiedere aiuti ecc devo completare questa grazie

marca81
21-04-2016, 08:25
Sono senza beta e li sta scaricando anche a me. Ringrazio sentitamente per le quasi 3 ore di download, sperando non mi uccida le mod.
Ora le mod vanno attivate da dentro il gioco, hanno aggiunto un menù apposito.

D4N!3L3
21-04-2016, 09:36
Quindi state parlando di una patch?

marca81
21-04-2016, 09:59
È una nuova versione della beta

D4N!3L3
21-04-2016, 10:13
È una nuova versione della beta

Ok, ma quando la fanno uscire la patch ufficiale?

Mi interessa più vedere se hanno fatto qualche progresso nell'ambito prestazionale.

nickname88
21-04-2016, 21:38
A quando l'uscita di Far Harbor ?