PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Stan7.4
14-12-2015, 21:33
Salve sto al "secondo giro" di fallout dopo averlo terminato una volta ma ho un dubbio, ricordo che al primo giro riuscivo a modificare e quindi migliorare i completi (tipo quelli che danno + stast s.p.e.c.i.a.l.)e copricapi (tipo cappello militare, bombetta etc etc) mentre ora non me lo fa fare (ho la perk armaiolo al massimo) dove sbaglio?
Ho finito pure io la quest principale, ma conviene ricominciare da capo visto che ci stanno parecchi posti ancora da scoprire, ogni palazzo, ogni fabbrica è una miniquest, voglio dire ce n'è ancora di roba..

Bestio
14-12-2015, 23:29
Comunque anche in F4 le scelte difficili non mancano, come quella di Covenant!

Alla fine bisogna scegliere se lasciare che quelli del recinto uccidano la ragazza rapita, in quanto la credono un sintetico, oppure salvarla, dovendo però uccidere tutti gli abitanti del recinto e di Covenant!
Alla fine la ragazza pare veramente un sintetico (lo dimostra la "parte di sintetico" nel suo inventario), e non mi andava proprio di uccidere tutti i poveri abitanti di Covenant, percui ho dovuto fare la dolorosa scelta di sacrificarla, e uccidere anche il tipo che mi aveva chiesto di salvarla, dato che ovviamente si è incaxxato.
Ho visto che così facendo l'intero villaggio diventa alleato dei minuteman, e quindi un'insediamento gestibile come tutti gli altri (ma lo stesso se salvando la ragazza li rendi ostili e li uccidi tutti).

Questa "scelta" avrà delle conseguenze in futuro?

Anche perchè volevo tenermi un salvataggio prima della scelta "definitiva", per poi provare anche l'altra via senza ricominciare il gioco dall'inizio.

Pachanga
15-12-2015, 00:33
Peccato che solo 3 siano donne. :cry:

Ehm,ma consideri "donna" anche...

...Curie?:stordita:

Perchè di "femmine" mi pare ce ne siano solo due...
Che non sono affatto male però...:D

In ogni caso,cambiando discorso...
Se becco in giro quel genio della Bethesda che ha concepito la missione di ritrovamento...

...dei Railroad

giuro che lo investo con la macchina.:doh: :D
Ma che cavolo,'ste...

...mattonelle rosse da seguire per terra,che tra l'altro non si vedono neppure chiaramente davanti a sè quando trovi la prima indicazione,e poi quei codici,7a-4el,dove e sta per congiunzione e non come lettera del codice stesso...:doh: e così via...

Io sono testardo e volevo trovare la soluzione da solo,ma dopo un'ora(e le uniche due missioni di peso che mi rimanevano da fare erano collegate entrambe a questo enigma)...
Son stato costretto a trovare uno spunto in rete.:mad:
'Ste cose le odio.:D

Bestio
15-12-2015, 04:32
Ehm,ma consideri "donna" anche...

...Curie?:stordita:

Perchè di "femmine" mi pare ce ne siano solo due...
Che non sono affatto male però...:D

Già ce ne sono poche di donne nel commonwealth, non è che possiamo stare tanto a sottilizzare! :p

Comunque fattela amica e completa le sue quest, che ne vale la pena... ;)

Stasera è stato il turno di Cait... :asd: :oink:

Bello che per alzare l'affinità...

Me ne sono andata semplicemente in giro nuda per il commonwealth! :asd:

FA.Picard
15-12-2015, 07:09
Sali sopra e c'è l'armatura atomica

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah ecco c'era una scalinata interna che ignoravo :asd:

Cmq di armature atomiche li dentro non ne ho trovate...

Jammed_Death
15-12-2015, 07:55
sinceramente i compagni mi stanno annoiando, quello che si arrabbia perchè scassino, quello perchè raccolgo materiali, quello perchè mi faccio la barba..

klept
15-12-2015, 08:12
Ah ecco c'era una scalinata interna che ignoravo :asd:

Cmq di armature atomiche li dentro non ne ho trovate...
Non è dentro, la trovi sopra al tetto, una volta salito devi uscire verso il commonwealth da una porta e ti ritroverai sul tetto dell'edificio con un'astronave schiantata lì troverai armatura atomica e fucilone gatlin

In ogni caso,cambiando discorso...
Se becco in giro quel genio della Bethesda che ha concepito la missione di ritrovamento...
...dei Railroad
giuro che lo investo con la macchina.:doh: :D
Ma che cavolo,'ste...
...mattonelle rosse da seguire per terra,che tra l'altro non si vedono neppure chiaramente davanti a sè quando trovi la prima indicazione,e poi quei codici,7a-4el,dove e sta per congiunzione e non come lettera del codice stesso...:doh: e così via...

Io sono testardo e volevo trovare la soluzione da solo,ma dopo un'ora(e le uniche due missioni di peso che mi rimanevano da fare erano collegate entrambe a questo enigma)...
Son stato costretto a trovare uno spunto in rete.:mad:
'Ste cose le odio.:D
L'unica missione dove ho "barato" è stata quella, ho seguito la strada senza segnare nulla

radeon_snorky
15-12-2015, 08:20
heeeeeeelp :)gente...
la parte
dei sotterranei del castello
non riesco a capire come completarla
dopo una dormita da 12 ore a sanctuary mi sono ritrovato preston a fianco del letto...
provo a parlargli ma è come se il castello se lo sia dimenticato, proprio frega nulla...

se non sbaglio, ricordo in un video su youtube che
per i sotterranei ti "chiede" aiuto unA... poi si arriva ad una armeria...
ma non riesco a capire dove la si incontra!!!
dai, un aiutino.... :)

Neofreedom
15-12-2015, 08:22
Senza usare cheat, basta portare l'abilità MULO, sotto ramo forza, al massimo e anche se si porta 500 di peso si può comunque correre e fare viaggi veloci

klept
15-12-2015, 08:48
heeeeeeelp :)
Dove ti sei bloccato? Perchè non si capisce, sei andato al castello o no?

Kri3g
15-12-2015, 09:09
Sali sopra e c'è l'armatura atomica

Non c'è nessuna armatura a Corvega :mbe:
Corvega è la mega fabbrica piena di predoni, controllato bene anche gli esterni e tutte le varie rampe? Ci dovrebbe essere anche un predone capo leggendario alla fine

Pittalo
15-12-2015, 10:05
Non c'è nessuna armatura a Corvega :mbe:
Corvega è la mega fabbrica piena di predoni, controllato bene anche gli esterni e tutte le varie rampe? Ci dovrebbe essere anche un predone capo leggendario alla fine

Fucilator deve essersi confuso con concord e la missione in cui incontri preston

Evil Chuck
15-12-2015, 10:08
Anche a voi si è buggata la richiesta di supporto a Sanctuary?

Bestio
15-12-2015, 10:14
Anche a voi si è buggata la richiesta di supporto a Sanctuary?

A Sanctuary no (una volta non trovavo nessun nemico nell'accampamento, ma girando intorno c'erano dei ghoul ferali bloccati lungo il fiume a nord, uccisi quelli mi ha dato missione conclusa.

In un'altro villaggio "sotto attacco" invece vado non c'era traccia di nessun nemico, ho girato un po tutto intorno ma non c'era nessuno... non ho potuto far altro che fallire la missione! :doh:
Bello che quando mi ha dato "fallita" ero a pochi metri dal villaggio che cercavo i nemici, e appena torno al villaggio mi si rompono davanti torrette e generatori così dal nulla. :stordita:

Neofreedom
15-12-2015, 10:19
Quando capitano questi "BUG" provate a salvare e poi ricaricare. Spesso si risolve. :)

Bestio
15-12-2015, 10:22
Quando capitano questi "BUG" provate a salvare e poi ricaricare. Spesso si risolve. :)

Provato diverse volte, mi è anche capitato di arrivare in un insediamento sotto attacco e non trovare nessuno, poi rifare fast travel dal villaggio allo stesso villaggio e i nemici poppavano... ma in un paio di casi non c'è stato nulla da fare.

FEDELFRANCO2002
15-12-2015, 10:40
heeeeeeelp :)

Allora:

la tizia di cui parli, che poi è una vecchia ex-componente dei minuteman, la trovi in giro per il castello, un po' dopo averlo liberato dai mirelurk e dalla regina dei mirelurk, ed averlo riportato quindi ad essere base principale dei minuteman. Non ricordo se prima ti fa installare l'artiglieria al castello e poi ti chiede di ritrovare i sotterranei, o viceversa, comunque è sempre lei che ti da le missioni al castello

klept
15-12-2015, 10:54
Allora:

la tizia di cui parli, che poi è una vecchia ex-componente dei minuteman, la trovi in giro per il castello, un po' dopo averlo liberato dai mirelurk e dalla regina dei mirelurk, ed averlo riportato quindi ad essere base principale dei minuteman. Non ricordo se prima ti fa installare l'artiglieria al castello e poi ti chiede di ritrovare i sotterranei, o viceversa, comunque è sempre lei che ti da le missioni al castello

Viceversa ;) l'ho fatta da poco :D

sireno'
15-12-2015, 11:51
Raga perchè non mettete qualche immagine delle costruzioni che avete fatto per avere idee diverse è anche divertente :)

Kri3g
15-12-2015, 12:00
Raga perchè non mettete qualche immagine delle costruzioni che avete fatto per avere idee diverse è anche divertente :)

Se ti sfogli un pò il topic c'è gente che fatto delle cose stupende e a me vengono solo accrocchi senza senso :asd:

capitan_crasy
15-12-2015, 12:23
A Sanctuary no (una volta non trovavo nessun nemico nell'accampamento, ma girando intorno c'erano dei ghoul ferali bloccati lungo il fiume a nord, uccisi quelli mi ha dato missione conclusa.

In un'altro villaggio "sotto attacco" invece vado non c'era traccia di nessun nemico, ho girato un po tutto intorno ma non c'era nessuno... non ho potuto far altro che fallire la missione! :doh:
Bello che quando mi ha dato "fallita" ero a pochi metri dal villaggio che cercavo i nemici, e appena torno al villaggio mi si rompono davanti torrette e generatori così dal nulla. :stordita:

Una volta è capitato anche a me, o meglio dato che se fai il "quick traver" alcuni nemici sponano al centro dell'insediamento mentre alcuni sprofondano nel terreno.
Avendo visto la scena ho fatto via console un bel "killall" dove mi ha concluso la missione ma purtroppo mi ha segato tutte le torrette dell'insediamento...:muro:
La prossima volta uso tcl e vado alla ricerca del nemico perduto sottoterra...:asd:

Pachanga
15-12-2015, 13:07
...l'unica missione dove ho "barato" è stata quella, ho seguito la strada senza segnare nulla

Nel senso che hai capito da solo il da farsi e sei andato dritto al punto senza scriverti nulla?
Ed hai risolto comunque l'enigma al volo?:stordita:
Se si',complimenti!:)

klept
15-12-2015, 13:15
Nel senso che hai capito da solo il da farsi e sei andato dritto al punto senza scriverti nulla?
Ed hai risolto comunque l'enigma al volo?:stordita:
Se si',complimenti!:)
Quasi :D Nel senso che il percorso l'ho seguito senza mai fermarmi, alla fine la linea rossa è visibile, poi sono entrato nella chiesa però arrivato poi all'enigma son andato a vedere la soluzione.

Bestio
15-12-2015, 13:19
Quasi :D Nel senso che il percorso l'ho seguito senza mai fermarmi, alla fine la linea rossa è visibile, poi sono entrato nella chiesa però arrivato poi all'enigma son andato a vedere la soluzione.

Idem anche io, se ci pensavo un po ci potevo ancora arrivare, ma purtroppo Internet ha distrutto gli enigmi nei VG, ci pensi max 5 minuti e poi vai a vedere la soluzione... :cry:
Pure coi terminali, all'inizio ci stavo anche a ragionare, ma ora provo la PW a caso e ricarico finchè non lo becco, tanto si fa prima così che non standoci a pensare. (tanto se non al primo, al secondo o massimo terzo "F9" la becco)

Pelvix
15-12-2015, 13:28
Sono bloccato nella trama principale "Segui la via della libertà"
Devo fare la missione della quest principale "Segui la via della libertà": ho già fatto la prima parte, ora devo fare la seconda parte, ovvero quella denominata "continua a seguire la via della libertà" ma non ho alcun riferimento sulla mappa e non so dove andare.
Nella descrizione della missione c'è scritto di andare alla biblioteca di Boston ma è chiusa e non posso entrarci: come si fa? :help:

Bestio
15-12-2015, 13:31
Quando chiedete aiuto su una quest, scrivete almeno in chiaro qualche info non spoileroso per capire di che quest si tratta, tipo il titolo della quest o la location, altrimenti se non abbiamo finito il gioco come possiamo sapere se a leggere lo spoiler oppure no... :p

Pelvix
15-12-2015, 13:33
Quando chiedete aiuto su una quest, scrivete almeno in chiaro qualche info non spoileroso per capire di che quest si tratta, tipo il titolo della quest o la location, altrimenti se non abbiamo finito il gioco come possiamo sapere se a leggere lo spoiler oppure no... :p

Fatto, grazie del suggerimento :)

klept
15-12-2015, 13:38
Fatto, grazie del suggerimento :)
Se leggi ne stavamo parlando giusto prima del tuo messaggio devi
seguire la pista con i mattoncini rossi, io l'ho fatta senza entrare in nessun edificio (alla fine non serve per proseguire), occhio perchè ogni tanto per terra trovi un cerchio e ti consiglio di prendere nota di quello che leggi e che il tuo pg poi legge ad alta voce ;)

sireno'
15-12-2015, 15:01
Se ti sfogli un pò il topic c'è gente che fatto delle cose stupende e a me vengono solo accrocchi senza senso :asd:

La prima che ho fatto è una topaia :D

http://imgur.com/k5XbUfo

leolas
15-12-2015, 15:01
seguire la pista con i mattoncini rossi, io l'ho fatta senza entrare in nessun edificio (alla fine non serve per proseguire), occhio perchè ogni tanto per terra trovi un cerchio e ti consiglio di prendere nota di quello che leggi e che il tuo pg poi legge ad alta voce ;)

in sostanza in ognuno di quelle piastrelle col cerchio, ci sono un numero ed una lettera scritti in rosso...... :O
e per chiariti, i mattoncini di cui parla creano una linea rossa

maxnaldo
15-12-2015, 15:28
Ma la modalità costruzione è disponibile solo nella relativa area, non ovunque.. :mbe:

ovviamente, per riciclare devi essere in un'area dove funzioni il tasto V

Pelvix
15-12-2015, 15:39

No, momento: dove devo andare per vedere questi cerchi e/o mattoncini?
Sulla mappa non compare alcun repere... :mbe:

maxnaldo
15-12-2015, 15:43
qualcuno ha provato a posizionare qualche oggetto in giro ?

io se piazzo qualcosa su uno scaffale o una scrivania, poi se esco dall'area (viaggio veloce) e ritorno, mi ritrovo gli oggetti per terra.

a che serve poterli posizionare se poi cadono ?

sto sbagliando qualcosa io ?

Evil Chuck
15-12-2015, 15:45
Non so se ve ne siete accorti, quando craftate, vi distrugge gli oggetti anche se la mod richiede solo uno dei materiali con cui sono costruiti!
Quindi gli oggetti nell'officina non vengono usati interamente, buttando via materiali inutilmente...
Attualmente conviene buttare a terra gli oggetti raccolti nell'area dell'officina e distruggerli col tasto V, solo così i materiali vengono conservati tutti.

klept
15-12-2015, 15:54
No, momento: dove devo andare per vedere questi cerchi e/o mattoncini?
Sulla mappa non compare alcun repere... :mbe:
Momento momento momeeento... :D
Allora ricapitoliamo
Hai parlato col robottino che ti spiega bla bla bla la storia, quindi ti sei ritrovato la missione che dice "continua a seguire la strada della libertà" bene, se guardi per terra noterai un simbolo d'oro e da un lato parte una stradina in mattoncini rossi, nel caso guarda l'inizio di questo video: https://youtu.be/ymNyTohe2HU?t=2m22s

maxnaldo
15-12-2015, 15:56
Non so se ve ne siete accorti, quando craftate, vi distrugge gli oggetti anche se la mod richiede solo uno dei materiali con cui sono costruiti!
Quindi gli oggetti nell'officina non vengono usati interamente, buttando via materiali inutilmente...
Attualmente conviene buttare a terra gli oggetti raccolti nell'area dell'officina e distruggerli col tasto V, solo così i materiali vengono conservati tutti.

non credo sia del tutto vero, io ho provato con una officina, l'ho svuotata e poi mi sono tolto di dosso tutti i materiali che avevo, mettendoli in un contenitore appositamente costruito lì accanto, poi ho preso solo un oggetto (non ricordo quale) che aveva un bel po' di Plastica + Acciaio, ho provato a costruire una sedia che richiedeva meno plastica e acciaio di quelli contenuti nell'oggetto.

dopo la costruzione nell'officina è sparito l'oggetto ma è comparsa la rimanenza di plastica e acciaio che non sono stati utilizzati per costruire la sedia.

devo fare altre prove però, magari ti mantiene quei materiali che servivano alla costruzione e si perde altra roba ? Per intenderci, se l'oggetto avesse avuto anche rame, non necessario alla costruzione della sedia, me lo sarei ritrovato insieme alla plastica e acciaio rimasti, o quello sarebbe sparito ?

mi piacerebbe eliminare ogni dubbio in merito, anche perchè far cadere gli oggetti per poi poterli riciclare la trovo abbastanza macchinosa e pallosa come cosa, molto più semplice depositare tutto nell'officina.

qualcun altro che vuole fare qualche prova ?

fucilator_3000
15-12-2015, 15:59
Esiste qualche guida per creare il villaggio?

Una sorta di base

Kri3g
15-12-2015, 16:12
Allora ricapitoliamo
Hai parlato col robottino che ti spiega bla bla bla la storia, quindi ti sei ritrovato la missione che dice "continua a seguire la strada della libertà" bene, se guardi per terra noterai un simbolo d'oro e da un lato parte una stradina in mattoncini rossi, nel caso guarda l'inizio di questo video: https://youtu.be/ymNyTohe2HU?t=2m22s

Vedete perche poi gli sviluppatori mettono 72 indicatori e la gente se ne lamenta? :rolleyes:

Evil Chuck
15-12-2015, 16:15
non credo sia del tutto vero, io ho provato con una officina, l'ho svuotata e poi ho mi sono tolto di dosso tutti i materiali che avevo, mettendoli in un contenitore appositamente costruito lì accanto, poi ho preso solo un oggetto (non ricordo quale) che aveva un bel po' di Plastica + Acciaio, ho provato a costruire una sedia che richiedeva meno plastica e acciaio di quelli contenuti nell'oggetto.

dopo la costruzione nell'officina è sparito l'oggetto ma è comparsa la rimanenza di plastica e acciaio che non sono stati utilizzati per costruire la sedia.

devo fare altre prove però, magari ti mantiene quei materiali che servivano alla costruzione e si perde altra roba ? Per intenderci, se l'oggetto avesse avuto anche rame, non necessario alla costruzione della sedia, me lo sarei ritrovato insieme alla plastica e acciaio rimasti, o quello sarebbe sparito ?

mi piacerebbe eliminare ogni dubbio in merito, anche perchè far cadere gli oggetti per poi poterli riciclare la trovo abbastanza macchinosa e pallosa come cosa, molto più semplice depositare tutto nell'officina.

qualcun altro che vuole fare qualche prova ?

Beh se l'ho detto vuol dire che ho provato, quando il crafting richiede un oggetto anzichè il materiale puro, praticamente lo distrugge senza rimettere in officina il materiale non utilizzato.
Per quanto riguarda la tua prova della sedia, probabilmente ti ha "ridato il resto" perchè ha richiesto i materiali grezzi, non l'oggetto...

maxnaldo
15-12-2015, 16:24
Beh se l'ho detto vuol dire che ho provato, quando il crafting richiede un oggetto anzichè il materiale puro, praticamente lo distrugge senza rimettere in officina il materiale non utilizzato.
Per quanto riguarda la tua prova della sedia, probabilmente ti ha "ridato il resto" perchè ha richiesto i materiali grezzi, non l'oggetto...

no, spè, forse mi hai frainteso,

io non avevo materiali grezzi in alcun modo, nè addosso, nè nell'officina.

ho preso solo un oggetto che aveva plastica + acciaio e l'ho messo nell'officina, senza distruggerlo, poi ho creato la sedia.

l'oggetto è stato distrutto, e nell'officina mi è comparsa la rimanenza di plastica e acciaio.

stiamo dicendo cose diverse ? Cosa intendi tu per "quando la costruzione richiede un oggetto, non il materiale grezzo".

io ho usato l'oggetto, che conteneva i materiali necessari, gliel'ho fatto usare direttamente per la costruzione, senza riciclarlo prima.

Vastator
15-12-2015, 16:27

Avevo letto di alcuni test a proposito, e i risultati erano che i materiali non utilizzati degli oggetti "distrutti" andassero in un "limbo" per un po di tempo: ovvero essi non scomparivano dal gioco, ma potevano essere utilizzati per altre creazioni, anche se non venivano visualizzati con la giusta quantità dal menù del workshop.

maxnaldo
15-12-2015, 16:28
Avevo letto di alcuni test a proposito, e i risultati erano che i materiali non utilizzati degli oggetti "distrutti" andassero in un "limbo" per un po di tempo: ovvero essi non scomparivano dal gioco, ma potevano essere utilizzati per altre creazioni, anche se non venivano visualizzati con la giusta quantità dal menù del workshop.

questa voce l'ho letta anche io da qualche parte, però non saprei se è vera o meno, ecco perchè volevo fare delle prove io direttamente per capire.

leolas
15-12-2015, 16:38
questa voce l'ho letta anche io da qualche parte, però non saprei se è vera o meno, ecco perchè volevo fare delle prove io direttamente per capire.

sì, è vera ;)
quegli oggetti ricompaiono nel workshop se aggiungi al workshop dei pezzi degli stessi materiali che sono finiti nel limbo.
Cioè, tu usi un oggetto che ha 2 acciaio, ma te ne serve solo 1.
L'altro pezzo restante finisce nel limbo e non lo puoi usare fino a quando non aggiungi del nuovo acciaio al workshop.

O almeno, questo è quello che ha detto il tizio di reddit che ha fatto le prove.

Non ho ben capito se gli oggetti nel limbo sono utilizzabili finche sono nel limbo.

maxnaldo
15-12-2015, 16:40
sì, è vera ;)

ok, grazie, allora continuo tranquillamente a craftare senza preoccupazioni di perdite :D

leolas
15-12-2015, 16:44
ok, grazie, allora continuo tranquillamente a craftare senza preoccupazioni di perdite :D

comunque ho modificato il post dopo per spiegare bene :fagiano:
perchè da un certo punto di vista per un po' sono "persi".

Evil Chuck
15-12-2015, 16:46
no, spè, forse mi hai frainteso,

io non avevo materiali grezzi in alcun modo, nè addosso, nè nell'officina.

ho preso solo un oggetto che aveva plastica + acciaio e l'ho messo nell'officina, senza distruggerlo, poi ho creato la sedia.

l'oggetto è stato distrutto, e nell'officina mi è comparsa la rimanenza di plastica e acciaio.

stiamo dicendo cose diverse ? Cosa intendi tu per "quando la costruzione richiede un oggetto, non il materiale grezzo".

io ho usato l'oggetto, che conteneva i materiali necessari, gliel'ho fatto usare direttamente per la costruzione, senza riciclarlo prima.
Scusa dovevo finire il messaggio ma sono stato interrotto.
Volevo dire che il tuo oggetto utilizzato per costruire la sedia conteneva solo la plastica e l'acciaio (cioè i materiali richiesti), ma se conteneva anche un altro materiale non richiesto, questo materiale non lo rimetteva in officina...
Io per sicurezza e per una questione di ordine, distruggo personalmente gli oggetti, vedremo se uscirà qualche fix.

maxnaldo
15-12-2015, 16:54
e per la questione del posizionamento oggetti ?

nessuno ha provato a posizionare qualcosa su uno scaffale ?

io ad esempio mi sono costruito anche un biliardo, ci ho messo tutte le palline, il triangolo e la stecca, e non è mai caduto niente.

se invece provo a mettere una macchina da scrivere su una scrivania, me la ritrovo sempre in terra.

Pelvix
15-12-2015, 17:17
Allora ricapitoliamo

Il fatto è che dopo aver parlato con il robottino, sono tornato alla base a scaricare l'inventario e ora che sulla mappa non c'è più alcun repere, non so come ritrovare la stradina di cui parli... :muro:

il link che mi hai postato non va...

Bestio
15-12-2015, 17:29
Io tutte le volte che torno in uno dei miei insediamenti trovo sempre il cadavere di una donna in casa... l'ho già preso e buttato a mare diverse volte, ma continuo a ritrovarmelo in casa! :doh:

klept
15-12-2015, 17:33
Il fatto è che dopo aver parlato con il robottino, sono tornato alla base a scaricare l'inventario e ora che sulla mappa non c'è più alcun repere, non so come ritrovare la stradina di cui parli... :muro:

il link che mi hai postato non va...
Torna dal robot fai prima no? https://www.youtube.com/watch?v=ymNyTohe2HU&feature=youtu.be&t=2m22s ora ti funziona?

Kri3g
15-12-2015, 18:04
Io tutte le volte che torno in uno dei miei insediamenti trovo sempre il cadavere di una donna in casa... l'ho già preso e buttato a mare diverse volte, ma continuo a ritrovarmelo in casa! :doh:

Mama murphy? :stordita:

Bestio
15-12-2015, 18:18
Mama murphy? :stordita:

No, lei purtroppo è viva e vegeta.

Era meglio se la facevo morire di overdose invece di convincerla a smettere, e continuare a rimetermi sempre e solo la solita unica frase ogni volta che la incrocio!

Una certa "Mary Sutton"alla Casa Galleggiante Taffington.

Vastator
15-12-2015, 18:58
No, lei purtroppo è viva e vegeta.

Era meglio se la facevo morire di overdose invece di convincerla a smettere, e continuare a rimetermi sempre e solo la solita unica frase ogni volta che la incrocio!

Una certa "Mary Sutton"alla Casa Galleggiante Taffington.

Pure a me (oltre a vari altri corpi, come il cane con il brigante dopo il ponte di Sanctuary).

radeon_snorky
15-12-2015, 20:51
missione cimeli di guerra completata finalmente!!!
ronnie si è fatta viva dopo 3 giorni in game

una curiosità:
ma il bar vicino al castello come mai è così munifico di.... munizioni??

Kri3g
15-12-2015, 21:09
C'è un bar vicino al castello? :stordita: :D

il divino
15-12-2015, 22:17
Comunque anche in F4 le scelte difficili non mancano, come quella di Covenant!

Alla fine bisogna scegliere se lasciare che quelli del recinto uccidano la ragazza rapita, in quanto la credono un sintetico, oppure salvarla, dovendo però uccidere tutti gli abitanti del recinto e di Covenant!
Alla fine la ragazza pare veramente un sintetico (lo dimostra la "parte di sintetico" nel suo inventario), e non mi andava proprio di uccidere tutti i poveri abitanti di Covenant, percui ho dovuto fare la dolorosa scelta di sacrificarla, e uccidere anche il tipo che mi aveva chiesto di salvarla, dato che ovviamente si è incaxxato.
Ho visto che così facendo l'intero villaggio diventa alleato dei minuteman, e quindi un'insediamento gestibile come tutti gli altri (ma lo stesso se salvando la ragazza li rendi ostili e li uccidi tutti).

Questa "scelta" avrà delle conseguenze in futuro?

Anche perchè volevo tenermi un salvataggio prima della scelta "definitiva", per poi provare anche l'altra via senza ricominciare il gioco dall'inizio.

Io invece ho fatto il mio bel massacro...poi ci ho messo un palo di reclutamento ed é diventato comunque un villaggio mio amico...con 2 bei cannoni di artiglieria

Sono bloccato nella trama principale "Segui la via della libertà"
Devo fare la missione della quest principale "Segui la via della libertà": ho già fatto la prima parte, ora devo fare la seconda parte, ovvero quella denominata "continua a seguire la via della libertà" ma non ho alcun riferimento sulla mappa e non so dove andare.
Nella descrizione della missione c'è scritto di andare alla biblioteca di Boston ma è chiusa e non posso entrarci: come si fa? :help:

Prova a girare intorno al laghetto dei cigni, dovresti vedere un tombino da esaminare e una striscia rossa a terra

missione cimeli di guerra completata finalmente!!!
ronnie si è fatta viva dopo 3 giorni in game

una curiosità:
ma il bar vicino al castello come mai è così munifico di.... munizioni??

Perché se ci arrivi con la quest dei minuteman, ti devi incontrare li per un breefing per affrontare giusto un paio di granchi...

TheLogan88
15-12-2015, 23:42
finita oggi la main quest

patteggiando per l'istituto :D bellissima la quest per tirare giù il dirigibile della confraternita

però un pò scontata la trama e un pò ovvio anche il "colpo di scena" di shaun

radeon_snorky
15-12-2015, 23:50
Perché se ci arrivi con la quest dei minuteman, ti devi incontrare li per un breefing per affrontare giusto un paio di granchi...eh, si! ma anche dopo... li il respawn è particolarmente evidente :D

Maury
16-12-2015, 09:23
E' possibile ridistribuire i punti perk già assegnati togliendoli da un'abilità per poi aumentarne un'altra ? Non ci riesco proprio! :fagiano: :fagiano:

jack_the_kayman
16-12-2015, 09:32
E' possibile ridistribuire i punti perk già assegnati togliendoli da un'abilità per poi aumentarne un'altra ? Non ci riesco proprio! :fagiano: :fagiano:

no, il gioco non lo permette 'ufficialmente', però penso che si possa fare tranquillamente con la console.

Maury
16-12-2015, 09:41
no, il gioco non lo permette 'ufficialmente', però penso che si possa fare tranquillamente con la console.

Allora niente, rovinerei il gioco :)

maxnaldo
16-12-2015, 09:47

forse se ti attivi il perk per cibarti dei cadaveri te la poi magnà !

magari così scompare definitivamente :D

ps. faccio per dire eh ? Non ho quel perk e non so come funziona.

maxnaldo
16-12-2015, 09:49

no, anche in altri giochi bethesda non si possono ridistribuire.

in Skyrim però venne fuori una mod se non sbaglio, che ti permetteva di cambiare le cose. Magari uscirà qualcosa anche per F4.

klept
16-12-2015, 09:58

Guarda se non ti piace, apri la console, clicca sul cadavere (ti apparirà l'ID tra parentesi) poi scrivi disable sulla console e dai invio, così sparisce.
Io l'ho fatto con alcuni scheletri al drive-in stairlight

Bestio
16-12-2015, 10:24
Guarda se non ti piace, apri la console, clicca sul cadavere (ti apparirà l'ID tra parentesi) poi scrivi disable sulla console e dai invio, così sparisce.
Io l'ho fatto con alcuni scheletri al drive-in stairlight

Non vorrei che essendo un cadavere "named" possa servire per qualche quest... Forse per questo riappare sempre.

leolas
16-12-2015, 10:27
no, anche in altri giochi bethesda non si possono ridistribuire.

in Skyrim però venne fuori una mod se non sbaglio, che ti permetteva di cambiare le cose. Magari uscirà qualcosa anche per F4.

In realtà con il DLC dragonborn hanno aggiunto la possibilità.
Magari faranno lo stesso per F4 :D $$$

..ma tanto c'è sicuramente già una mod

Extrema Ratio
16-12-2015, 10:47
Salve sto al "secondo giro" di fallout dopo averlo terminato una volta ma ho un dubbio, ricordo che al primo giro riuscivo a modificare e quindi migliorare i completi (tipo quelli che danno + stast s.p.e.c.i.a.l.)e copricapi (tipo cappello militare, bombetta etc etc) mentre ora non me lo fa fare (ho la perk armaiolo al massimo) dove sbaglio?

Ho scoperto l'arcano e lo scrivo perchè lo ritengo molto utile, serve fare un po di missioni secondarie dei

Railroad, in particolare quelle di PAM (l'androide) dopo averne fatte 2-3 Tom il tuttofare vi dirà che ha un nuovo prototipo di materiale per potenziare alcuni abiti e da quel momento in poi in base al vostro perk "armaiolo" potete modificare alcuni vestiti tipo l'uniforme militare o la tenuta da minutemen (che aumentano le vostre stast SPECIAL) fino a 110 danni e 110 energia e la cosa bella è che vanno sotto i pezzi di armatura come la tuta del vault quindi il mio consiglio per chi inizia è di andare dai Railroad non appena disponibili. Attenzione che per queste modifiche c'è bisogno di un materiale particolare mi pare la fibra militare (o qualcosa del genere) molto rara da trovare.

Jammed_Death
16-12-2015, 11:28

OT:
...ho aperto un po di thread a cui sono iscritto su hwupgrade tra cui questo e quello delle connessioni 4g...ho letto questo thread e all'inizio sembrava normale (scherzosamente magari chiamare insediamento una casa in campagna\montagna dove provare il 4g) poi ho letto la seconda parte ed ero tipo wtf i'm reading!...poi ho visto che ero su quello di fallout 4 :doh: :muro: :muro: :muro: :D

Bestio
16-12-2015, 11:57
Io invece ho fatto il mio bel massacro...poi ci ho messo un palo di reclutamento ed é diventato comunque un villaggio mio amico...con 2 bei cannoni di artiglieria

La mia idea in questo gameplay...

Era di stare contro l'istituto, ma allo stesso tempo non "fare di tutta l'erba un fascio", e non prendermela con i sintetici figgitivi, quindi immagino dovrò "scegliere" i railroad.

Non si capisce però quale tipo di sintetico sia Amelia, se un "infiltrato" dell'istituto che ha ucciso e sostituito la vera Amelia, oppure un fuggitivo innocente... mi sa che non lo sapremo mai. :fagiano:

Evil Chuck
16-12-2015, 16:39
Ragazzi ma voi lo avete incontrato Gene quello che vende i cani?
Io non lo trovo più...

Bestio
16-12-2015, 16:54
Io non lo trovo più...

Mai incontrato purtroppo! :cry:

maxnaldo
16-12-2015, 16:55
Io non lo trovo più...

io l'ho trovato forse in una delle mie prime uscite, all'inizio della partita, poi non l'ho più incontrato.

forse c'è un qualche comando da consolle per farsi teletrasportare dove è lui ?

edit: dovrebbe essere un "player.moveto (NPC ID)", mettendo l'ID del personaggio (sapendo qual'è), e senza parentesi tonde.

Evil Chuck
16-12-2015, 17:00
io l'ho trovato forse in una delle mie prime uscite, all'inizio della partita, poi non l'ho più incontrato.

forse c'è un qualche comando da consolle per farsi teletrasportare dove è lui ?

edit: dovrebbe essere un "player.moveto (NPC ID)", mettendo l'ID del personaggio (sapendo qual'è), e senza parentesi tonde.
Eh già avevo provato ma quando appare non fa partire nessun dialogo e non ha ovviamente i cani dappresso...

Stan7.4
16-12-2015, 17:33
Relax a Sanctuary
http://postimg.org/image/qnneehqe9/
dopo ci ho messo pure l'ombrellone..

Chiellini
http://postimg.org/image/fvqccf12h/

Alla Bethesda si son divertiti, ma devono essercene delle altre..
http://postimg.org/image/3yjot8aqn/

http://postimg.org/image/garjst5jd/

Bestio
16-12-2015, 17:46
Relax a Sanctuary

Chiellini

Con gli orsetti ce ne sono parecchie.

Anche questa non è male. :asd:

http://i.imgur.com/IW8KrQh.jpg

Poi c'è "Chuck Norris" Abernathy (https://i.ytimg.com/vi/OrZJp3pIBBw/maxresdefault.jpg) che si fa sempre rapire la figlia o ha paura di due ghoul ferali! :doh:

Pachanga
16-12-2015, 17:51
Ed eccomi arrivato alla situazione che speravo non si sarebbe mai verificata...:stordita:
La scelta...

...di una tra le varie fazioni.Il bello è che non me ne piace neanche una,considero tutti o quasi una manica di esaltati...

Boh,che fare?
Niente,ho già tenuto qualche save strategico,per vedere come si evolve la situazione,per poi,magari,fare marcia indietro.
Che però,per come la vedo io,equivale quasi a barare...:stordita:
Certo che qui i Bethesda son stati bastardi assai,almeno per quello che riesco ad intuire in questo momento.
Perchè,se ho ben capito,bisogna per forza...

...fare una scelta,che per quanto mi riguarda è volta al gruppo meno peggio,forse,degli altri...

Una prospettiva tutt'altro che esaltante.:muro: :D

Vastator
16-12-2015, 18:02
Con gli orsetti ce ne sono parecchie.

Anche questa non è male. :asd:

http://i.imgur.com/IW8KrQh.jpg

Poi c'è "Chuck Norris" Abernathy che si fa sempre rapire la figlia o ha paura di due ghoul ferali! :doh:

Ahaha, quella era nascosta bene e me la ricordo :asd: (qui in versione illuminata).
http://imgur.com/SomRari

E qui si divertono:oink:
http://imgur.com/PQxw05R

maxnaldo
16-12-2015, 18:15
Eh già avevo provato ma quando appare non fa partire nessun dialogo e non ha ovviamente i cani dappresso...

ma tu avevi provato quel comando o un altro che ti faceva comparire davanti l'NPC ?

maxnaldo
16-12-2015, 18:17
Relax a Sanctuary

Chiellini

io ne ho trovati due di orsacchiotti, ma non ricordo dove, che erano messi in posizione...ehm, diciamo che si stavano divertendo.

:D

il divino
16-12-2015, 19:51
La mia idea in questo gameplay...

Era di stare contro l'istituto, ma allo stesso tempo non "fare di tutta l'erba un fascio", e non prendermela con i sintetici figgitivi, quindi immagino dovrò "scegliere" i railroad.

Non si capisce però quale tipo di sintetico sia Amelia, se un "infiltrato" dell'istituto che ha ucciso e sostituito la vera Amelia, oppure un fuggitivo innocente... mi sa che non lo sapremo mai. :fagiano:

Anche io avrei voluto non prendere una decisione per vedere come si potevano evolvere le cose, ma purtroppo davanti alla prepotenza della vecchia mi sono incazzato e ho preferito fare pulizia.

Inoltre il sindaco di Covenant prima di andare al recinto sembrava volesse stare quasi neutrale, dato che alla fine del dialogo sembrava essersi quasi trovato un compromesso, ma quando torni indietro ti accoglie a pallottole

Spero che ci siano davvero delle cose che possano modificare lo scorrere della trama, per ora non é così :(

Evil Chuck
17-12-2015, 00:52
ma tu avevi provato quel comando o un altro che ti faceva comparire davanti l'NPC ?

Certo, poi ne ho provati anche altri ma niente...

Vertex
17-12-2015, 10:45
http://i.imgur.com/UUsFWKGl.jpg (http://i.imgur.com/UUsFWKG.jpg)

:asd:

Pelvix
17-12-2015, 15:06
Sono arrivato al punto in cui bisogna segliere la fazione con cui proseguire: quale conviene scegliere? :help:

leolas
17-12-2015, 15:14
Sono arrivato al punto in cui bisogna segliere la fazione con cui proseguire: quale conviene scegliere? :help:
Quella che ti piace di più?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Stan7.4
17-12-2015, 15:21
La confraternita oscura è un po' troppo militarizzata con comandanti anche prepotenti però è conveniente dal punto di vista economico in quanto se trovi documentazioni tecniche o campioni di sangue idonei te li pagano bene, nelle altre fazioni non so se si possono attivare queste missioni, ancora non ho trovato nessuno..
I Railroad si, ma se uno ha un parente a cui stanno lasciando un "impero" e può diventarne il "direttore", non vedo perché debba mettersi agli ordini della sgallettata di turno (Desdemona).
I Minutmen hanno uno che ti chiama "generale" ma lui non fa un cazzo, sa solo comandare e poi girando un po' si scopre che in passato hanno abbandonato la gente al loro destino..
Io sono passato col "padre" (figlio), dal punto di vista del divertimento forse ho sbagliato, perché killerare sintetitici era un'altra cosa, ce ne sono alcuni tremendi..
Consiglio a tutti di ottenere il perk dell'acqua perché si possono attraversare laghi sott'acqua con l'armatura atomica. (In fallout new vegas c'era la missione in cui fornivano il respiratore..)

maxnaldo
17-12-2015, 16:33
Certo, poi ne ho provati anche altri ma niente...

probabilmente è uno script che si attiva solo in determinate condizioni, o ciclico. Forse un giorno lo ricontreremo. :D

o forse no, magari si attivava solo all'inizio e poi mai più.

capitan_crasy
17-12-2015, 17:32
Mentre stavo esplorando un edificio a caso...

http://i.imgur.com/QmpGx6Gh.jpg (http://imgur.com/QmpGx6G.jpg)

Che :ciapet: !

Consiglio a tutti di ottenere il perk dell'acqua perché si possono attraversare laghi sott'acqua con l'armatura atomica. (In fallout new vegas c'era la missione in cui fornivano il respiratore..)

Oppure basta farsi la torta di Mirelurk per stare in apnea 30 minuti...

Vertex
17-12-2015, 21:41
Finalmente l'ho trovata :sofico:

http://i.imgur.com/0P2pcI8l.jpg (http://i.imgur.com/0P2pcI8.jpg)

Dovete sentire come sbuffa...sembra un treno a vapore :asd:

Rox87
18-12-2015, 07:39
Qualcuno con una r9 290 ha provato i nuovi drivers 15.12.?
Il problema del compasso è ancora presente.?
Ho i 15.11 beta, e per vedere le cose sul compasso devo accovacciarmi, sennò sfarfalla tutto.. :muro:

Kri3g
18-12-2015, 08:44
Ma gli spuntoni da sparare dove li trovi?
Si possono caricare le mine dentro al Junkjet?

klept
18-12-2015, 08:51
Si possono caricare le mine dentro al Junkjet?

In giro, di chiodi ne ho anche io, per il junkjet no, puoi caricargli dentro solo gli oggetti che trovi sotto "Materiali"

Vastator
18-12-2015, 10:01

cut

.

Io ho trovato una doppietta con quell'attributo leggendario. Da sparare un colpo ogni 3 secondi per via della ricarica, ha assunto una cadenza di fuoco pari ad una 10mm. Un "po" OP e "leggermente" irrealistico (infatti dopo averla provata l'ho messa nello sgabuzzino personale di Sanctuary :asd:)

Jammed_Death
18-12-2015, 10:27
sono tornato a sanctuary, entro nel mio bunker e una delle mie armature atomiche è "rossa" da rubare, qualsiasi cosa monto su quel frame diventa "rubato" con conseguenze su quello che faccio verso i miei compagni

posso blindare bene il mio bunker in modo che nessuno ci entri? E ora come posso riportare tutto mio?

Bestio
18-12-2015, 10:42
sono tornato a sanctuary, entro nel mio bunker e una delle mie armature atomiche è "rossa" da rubare, qualsiasi cosa monto su quel frame diventa "rubato" con conseguenze su quello che faccio verso i miei compagni

posso blindare bene il mio bunker in modo che nessuno ci entri? E ora come posso riportare tutto mio?

Vai nella console (tasto ò-ç-@), clicchi l'armatura e scrivi "setownership".

fras78
18-12-2015, 11:01
Ma è possibile creare una porta con la serratura o comunque apribile solo dal mio personaggio?

capitan_crasy
18-12-2015, 11:03
Qualcuno con una r9 290 ha provato i nuovi drivers 15.12.?
Il problema del compasso è ancora presente.?
Ho i 15.11 beta, e per vedere le cose sul compasso devo accovacciarmi, sennò sfarfalla tutto.. :muro:

Ce una MOD Fix per questo tipo di problema...
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2707/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Ffallout4%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D2707&pUp=1)

Vertex
18-12-2015, 11:19

Qualcuno lo trovi in giro, anche se sono rari. Io quando posso li compro.

Ecco una mia composizione :D

http://i.imgur.com/Kp8E6aul.jpg (http://i.imgur.com/Kp8E6au.jpg)

Bestio
18-12-2015, 11:25

http://i.imgur.com/QmpGx6Gh.jpg (http://imgur.com/QmpGx6G.jpg)

Ne ho trovate un sacco di "infinite", ma il laser mi manca!
In compenso questa è devastante, quando l'ho trovata avevo tipo 10000 munizioni .45 di cui non sapevo che fare... :asd:
Tra l'altro la usano i miei companion, dato che io sono specializzato il pistole...

http://i.imgur.com/MEB3dOD.jpg (http://i.imgur.com/TT5zOe7.jpg)

capitan_crasy
18-12-2015, 11:32
Qualcuno lo trovi in giro, anche se sono rari. Io quando posso li compro.

Ecco una mia composizione :D

[IMG]http://i.imgur.com/Kp8E6aul.jpg[/IMG

[url=http://imgur.com/5M97NRq.jpg]http://i.imgur.com/5M97NRqh.jpg (http://i.imgur.com/Kp8E6au.jpg)

:D

Vertex
18-12-2015, 12:17
Escono dalle fottute pareti :asd:

traider
18-12-2015, 15:30
Finito oggi , ho fatto un video di cazzeggio! Buona Visione :D :

https://www.youtube.com/watch?v=DqAVRxjKkBk

.

Pelvix
18-12-2015, 16:11
La confraternita oscura è un po' troppo militarizzata con comandanti anche prepotenti però è conveniente dal punto di vista economico in quanto se trovi documentazioni tecniche o campioni di sangue idonei te li pagano bene, nelle altre fazioni non so se si possono attivare queste missioni, ancora non ho trovato nessuno..
I Railroad si, ma se uno ha un parente a cui stanno lasciando un "impero" e può diventarne il "direttore", non vedo perché debba mettersi agli ordini della sgallettata di turno (Desdemona).
I Minutmen hanno uno che ti chiama "generale" ma lui non fa un cazzo, sa solo comandare e poi girando un po' si scopre che in passato hanno abbandonato la gente al loro destino..
Io sono passato col "padre" (figlio), dal punto di vista del divertimento forse ho sbagliato, perché killerare sintetitici era un'altra cosa, ce ne sono alcuni tremendi..
E come si ottiete?

Vertex
18-12-2015, 16:38
E come si ottiete?

Si sblocca come tutti gli altri perk ;)

klept
18-12-2015, 17:45
Ma è possibile creare una porta con la serratura o comunque apribile solo dal mio personaggio?

Non al momento, io tramite console blocco e sblocco la porta della mia casa tutte le volte che vado via, però non so se questo funzioni e nessuno davvero ci entra.
Nel caso vuoi fare uguale a me, apri la console con il tasto che contiene òç@ poi clicca sulla porta col mouse, e scrivi lock 60 (per livello difficile) e unlock quando vuoi sbloccarla.

Bestio
18-12-2015, 17:49
Ma spendete sti 2000 tappi, vi comprate la casa a Sanctuary e nessuno vi porta via niente. :p
Ma io addirittura uso come magazzino per le cose da vendere (quando i vendor esauriscono i tappi) l'officina vicino al venditore di armi di Sanctuary, non mi pare sia mai sparito nulla.

leolas
18-12-2015, 18:11
Io ho un problema.
I due insediamenti che uso di più sono sanctuary ed il castello, dove mi sono sbizzarrito di più.

Ho fatto una linea di approvigionamento.
L'altro giorno ho messo tutte le modifiche (per armi e armature) nel workshop di sanctuary per non tenermeli nell'inventario, ma quando vado al castello non vedo le modifiche.
Vedo tutto il resto, ogni singola cosa che c'è in comune tra i due posti, ma non le modifiche.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? :mc:
Mi tira dover fare avanti-indietro ogni volta.

Stan7.4
18-12-2015, 18:15
Ma spendete sti 2000 tappi, vi comprate la casa a Sanctuary e nessuno vi porta via niente. :p
Ma io addirittura uso come magazzino per le cose da vendere (quando i vendor esauriscono i tappi) l'officina vicino al venditore di armi di Sanctuary, non mi pare sia mai sparito nulla.
A chi devo chiedere per la casa a Sanctuary?
Non lo sapevo..

Stan7.4
18-12-2015, 18:16
Io ho un problema.
I due insediamenti che uso di più sono sanctuary ed il castello, dove mi sono sbizzarrito di più.

L'altro giorno ho messo tutte le modifiche (per armi e armature) nel workshop di sanctuary per non tenermeli nell'inventario, ma quando vado al castello non vedo le modifiche.
Vedo tutto il resto, ogni singola cosa che c'è in comune tra i due posti, ma non le modifiche.

Come si fanno le linee di approvvigionamento?

Stan7.4
18-12-2015, 18:20
E come si ottiete?
Devi avere almeno 5 in costituzione, scendendo è il perk con la vasca con l'acqua..

Rox87
18-12-2015, 19:31
Ce una MOD Fix per questo tipo di problema...
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2707/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Ffallout4%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D2707&pUp=1)

Grazie.!
L'avevo visto quel fix, ma non essendo registrato su nexusmod, pensavo in una correzione da parte di amd... :mc:

Bestio
18-12-2015, 19:54
A chi devo chiedere per la casa a Sanctuary?
Non lo sapevo..

Alla segretaria del sindaco.

Come si fanno le linee di approvvigionamento?

In modalità costruzione punti un colono libero e lo assegni all'approvigionamento.

Io ho un problema.

Che io sappia solo le risorse di costruzione sono condivise... io infatti vado sempre a Sanctuary a craftare, che uso come "campo base" e a tutti gli altri insediamenti ho assegnato una linea di rifornimento a Sanctuay (dove infatti c'è un traffico di bramini (http://i.imgur.com/j0N5n8q.jpg) peggio che in centro città in ora di punta)

radeon_snorky
18-12-2015, 20:28
ma gli approvvigionamenti partono da un certo livello in su?
io per ora posso solo spostare i coloni null'altro! e sono a livello 18...

Stan7.4
18-12-2015, 21:30
[QUOTE=Bestio;43192306]Alla segretaria del sindaco.

Ma allora è Diamond City..non Sanctuary..

[QUOTE=Bestio;43192306]In modalità costruzione punti un colono libero e lo assegni all'approvigionamento.

che tasto per l'approvvigionamento? con (R) lo si trasferisce in un altro centro

fucilator_3000
19-12-2015, 09:46
Come faccio a far arrivare nuovi coloni su Fallout 4?

Kri3g
19-12-2015, 10:44
Come faccio a far arrivare nuovi coloni su Fallout 4?

Metti un ripetitore, migliori le condizioni tipo cibo, letti ed acqua oppure puoi anche trasferirli da altri tuoi insediamenti

capitan_crasy
19-12-2015, 10:51
Ne ho trovate un sacco di "infinite", ma il laser mi manca!
In compenso questa è devastante, quando l'ho trovata avevo tipo 10000 munizioni .45 di cui non sapevo che fare... :asd:
Tra l'altro la usano i miei companion, dato che io sono specializzato il pistole...

[URL="http://i.imgur.com/TT5zOe7.jpg"][IMGhttp://i.imgur.com/MEB3dOD.jpg[/IMG][/URL

Adesso che le uso mi manca la semplice animazione della ricarica, non so perchè ma mi da soddisfazione un bel reload dopo un heat shot!:D
Tutta un altra cosa per le versioni automatiche che uso solo quando mi trovo nella cacca...

ashan
19-12-2015, 12:35
Qualcuno può confermare questa cosa? ho letto su un altro forum ( ora non riesco a linkare perché quel forum è in manutenzione ) che ci sarebbe un bug per cui sulle vga Nvidia della serie 9xx pur impostando le texture su ultra, queste rimarrebbero sempre su low...ne siete a conoscenza?

Jammed_Death
19-12-2015, 12:38
Qualcuno può confermare questa cosa? ho letto su un altro forum ( ora non riesco a linkare perché quel forum è in manutenzione ) che ci sarebbe un bug per cui sulle vga Nvidia della serie 9xx pur impostando le texture su ultra, queste rimarrebbero sempre su low...ne siete a conoscenza?

io ho una gtx 560ti della msi, uso tutto su alto, full hd e mi sembra che le texture siano basse, molto diverse dai video di gameplay che vedo...ho anche installato un pacchetto apposito per averle migliori ma nessuna differenza...

klept
19-12-2015, 13:45
Ho appena installato la patch 1.2 ma non funzionano più i tastini dei numeri -_- ma nelle patch notes non c'è scritto che risolvevano proprio questo bug?

leolas
19-12-2015, 14:09
ah ecco, grazie delle risposte ;)
dev'essere quello il motivo!

radeon_snorky
19-12-2015, 14:40
ma gli approvvigionamenti partono da un certo livello in su?
io per ora posso solo spostare i coloni null'altro! e sono a livello 18...

che tasto per l'approvvigionamento? con (R) lo si trasferisce in un altro centro
mi sa che rimarremo col dubbio, qua c'è gente con armi troppo cazzute :D

leolas
19-12-2015, 14:47
mi sa che rimarremo col dubbio, qua c'è gente con armi troppo cazzute :D

dovete avere il perk leader locale ;)

radeon_snorky
19-12-2015, 14:49
dovete avere il perk leader locale ;)tutti che mi chiamano generale... :D

Jammed_Death
19-12-2015, 17:13
sono infuriato! perchè non posso applicare la tinta dei gatti atomici alla x01?? :D:D:D

il divino
19-12-2015, 18:02

io nelle impostazioni non ho low...solo medio alto e ultra...

comunque mi hai fatto venire il dubbio e ho fatto un paio di esperimenti e in effetti tra medio e ultra non trovo differenza....

Jammed_Death
19-12-2015, 22:41
ma perchè alcune cose non le posso modificare? se volessi farmi uno smoking corazzato ad esempio? oppure

l'ascia di grognak??!

capitan_crasy
20-12-2015, 09:53
Dopo l'ennesimo ritrovamento di un armatura atomica ho dovuto ingrandire il mio garage...:p
http://i.imgur.com/2vBBubFh.jpg (http://imgur.com/2vBBubF.jpg)

Però ne vale la pena (viva le MOD)...:read:
http://i.imgur.com/UfBbAVAh.jpg (http://imgur.com/UfBbAVA.jpg)

L'esorcista in salsa Vault tec!:D
http://i.imgur.com/MOlVngdh.jpg (http://imgur.com/MOlVngd.jpg)

Dite no al bullismo...:O
http://i.imgur.com/9qG08Yrh.jpg (http://imgur.com/9qG08Yr.jgp)

Fanbagno l'esplorazione!
Mi diverto troppo appendere le teste dei predoni al muro!:asd:
http://i.imgur.com/Agr1ViSh.jpg (http://imgur.com/Agr1ViS.jpg)

radeon_snorky
20-12-2015, 11:48
.
sborone!!:D

[OzZ]
20-12-2015, 11:50
ma lo sparachiodi si trova random o c'è un posto preciso dove trovarlo?:cry:

ricorda un po' la balestra di halflife2

capitan_crasy
20-12-2015, 14:28
sborone!!:D

Si e anche tanto...:read:

;43195836']ma lo sparachiodi si trova random o c'è un posto preciso dove trovarlo?:cry:

Finora ne ho trovate tre, una in una missione (non ricordo quale) e le altre due gli avevano i leggendari...

-giorgio-87
20-12-2015, 14:44
Sapete se è possibile visualizzare fallout4 in 3d? vorrei usare la tv in firma..

Pachanga
20-12-2015, 14:56
;43195836']ma lo sparachiodi si trova random o c'è un posto preciso dove trovarlo?:cry:

Io l'ho trovato addosso a Piper,che è ancora attualmente la mia companion...

Per quanto riguarda la somiglianza con altre armi viste in passato,dal mio archivio personale :D ,Fear:

http://i.imgur.com/yY49yKal.png (http://imgur.com/yY49yKa)

http://i.imgur.com/hoy7xKQl.png (http://imgur.com/hoy7xKQ)

Skaff@
20-12-2015, 16:49
I libri o riviste che danno bonus come colpo critico etc, si possono vendere senza perdere il bonus? Oppure devono essere tenuti come fossero dell'equipaggiamento?

[OzZ]
20-12-2015, 18:32

Per quanto riguarda la somiglianza con altre armi viste in passato,dal mio archivio personale :D ,Fear:

Piper l'avrà raccolto in giro, a che livello sei?

di Fear non ricordavo... ma in Half life2 con la balestra mi toglievo molte soddisfazioni :D

klept
20-12-2015, 19:26
Ho appena installato la patch 1.2 ma non funzionano più i tastini dei numeri -_- ma nelle patch notes non c'è scritto che risolvevano proprio questo bug?

Ma si risolve sta cosa?

Bestio
20-12-2015, 21:14
Anche io 258h di gioco, lv 60 (me la meno parecchio, lo so...) non ho ancora trovato nessuna sparachiodi... :cry:
E l'unico Gauss che ho l'ho dovuto rubare nel negozio del Prydwen.

Ma la quest varia "ottieni la documentazione tecnica per il censore Quinlan" mi rimarrà nel log a vita? :doh:

luka734
20-12-2015, 22:02
vorrei solo capire una cosa. In 260 ore di gioco che minchia fate?
Io sono a meno di 70 ore e ho gia fatto tutto il fattibile, ho trovato gran parte dei luoghi e terminato gran parte delle quest (tranne la principale), ho un botto di proiettili, armi, armature e 4 armature atomiche con una decina di nuclei, vorrei capire voi come impiegate le restanti ore perchè forse mi sono perso qualcosa, a me sembra che a parte qualche quest specifica la maggior parte delle quest sono "vai qui e ripulisci questo luogo" oppure "vai qui e recuepra l'oggetto", non mi direte che in 260 ore vi siete fatti tutte queste missioni infinite e noiose?

Pachanga
20-12-2015, 22:29
;43196694']Piper l'avrà raccolto in giro, a che livello sei?

di Fear non ricordavo... ma in Half life2 con la balestra mi toglievo molte soddisfazioni :D

Mi sa che ho finito stasera la main quest,120 ore e livello 41.
Non metterei la mano sul fuoco che lo Sparachiodi l'abbia raccolto Piper,penso di sì,ma non vorrei,in un momento di distrazione,averglielo passato io utilizzandola come magazziniera...:fagiano: :D
Sì,la balestra a dardi elettrificati è una delle armi più belle della storia,insieme,parere personale naturalmente,allo sparapaletti di Painkiller...:D

Io sono a meno di 70 ore e ho gia fatto tutto il fattibile, ho trovato gran parte dei luoghi e terminato gran parte delle quest (tranne la principale), ho un botto di proiettili, armi, armature e 4 armature atomiche con una decina di nuclei, vorrei capire voi come impiegate le restanti ore perchè forse mi sono perso qualcosa, a me sembra che a parte qualche quest specifica la maggior parte delle quest sono "vai qui e ripulisci questo luogo" oppure "vai qui e recuepra l'oggetto", non mi direte che in 260 ore vi siete fatti tutte queste missioni infinite e noiose?

La durata dipende da tanti fattori...;)
Intanto la difficoltà impostata dall'inizio influenza assai la faccenda...
Anche il fatto di utilizzare l'armatura atomica,le armi pesanti,le droghe,magari qualche trucco da console,il pad o mouse+tastiera.
Eppoi naturalmente,quanto piacere si abbia nello svolgere le missioni secondarie.
Insomma,ci sono diversi elementi da tener presente in questo senso per giudicare la longevità vera o presunta di Fallout 4.
Io ieri ho deciso che era ora di andare a vedermi il finale,basta quest secondarie!
Ma adesso torno a giocare per vedere altri elementi di gioco che ho tralasciato.
Chissà quante run farò alla fine,e quante ore collezionerò da qui a qualche mese...:D

klept
20-12-2015, 22:49
Difficoltà? Boh, sto giocando a molto difficile da quasi 2 settimane ormai, i predoni con un colpo di carabina li ammazzo o quasi, faccio fuori anche i deathclaw senza molti problemi... chiaro ci son delle situazioni dove muoio e rifaccio il pezzo 5/6 volte ma son molto poche quelle volte, davvero, poi magari ora che voglio andare a diamond e proseguire incontrerò maggiori difficoltà.

card72
20-12-2015, 22:50
Ciao a tutti, ho il gicoco con Steam, sapete se è possibile creare profili giocatori diversi ?
es. 1 per me e 1 per mio figlio, cosi ognuno fa la sua paratia.
Premetto che ho già 2 account steam sullo stesso PC impostati come gruppo familiare

Grazie e ciao a tutti

Stan7.4
20-12-2015, 23:01
http://postimg.org/image/akkv5csvj/
Allevamento di Mirelurk..

http://postimg.org/image/n02547dtx/
Alta marea

http://postimg.org/image/x5wkxpw4r/
Se si hanno tutti i pezzi di questo colore aumenta l'agilità, non ricordo assolutamente come l'ho ottenuta.. forse mentre stavo armeggiando con le modifiche dell'armatura ho sentito Nick Valentine dire: "prova questa.." ma non ne sono sicuro

Jammed_Death
20-12-2015, 23:07
http://postimg.org/image/akkv5csvj/
Allevamento di Mirelurk..

http://postimg.org/image/n02547dtx/
Alta marea

http://postimg.org/image/x5wkxpw4r/
Se si hanno tutti i pezzi di questo colore aumenta l'agilità, non ricordo assolutamente come l'ho ottenuta.. forse mentre stavo armeggiando con le modifiche dell'armatura ho sentito Nick Valentine dire: "prova questa.." ma non ne sono sicuro

si trova in un garage\carrozzeria, è la verniciatura "hot rod"...almeno ho tolto la ruggine dalla x01 con questa...vorrei prendere quella dell'istituto che è un bianco bellissimo quasi alieno ma non siamo molto amici

leolas
20-12-2015, 23:10
Ciao a tutti, ho il gicoco con Steam, sapete se è possibile creare profili giocatori diversi ?
es. 1 per me e 1 per mio figlio, cosi ognuno fa la sua paratia.
Premetto che ho già 2 account steam sullo stesso PC impostati come gruppo familiare

Grazie e ciao a tutti

Non serve, se lui inizia un nuovo personaggio i salvataggi sono completamente separati ;)

..o forse non ho capito la domanda

Pachanga
20-12-2015, 23:14
Difficoltà? Boh, sto giocando a molto difficile da quasi 2 settimane ormai, i predoni con un colpo di carabina li ammazzo o quasi, faccio fuori anche i deathclaw senza molti problemi... chiaro ci son delle situazioni dove muoio e rifaccio il pezzo 5/6 volte ma son molto poche quelle volte, davvero, poi magari ora che voglio andare a diamond e proseguire incontrerò maggiori difficoltà.

Anch'io ho terminato a Molto Difficile e l'unico frangente tosto,soprattutto perchè non sapevo cosa aspettarmi,è stato...

...quello dell'attacco al Castello.

Ma non ho mai usato,tranne...

...per il viaggio a Mare Splendente

l'armatura atomica.
Eppoi mai nessuna arma pesante,solo Carabina d'assalto ed un paio di Fucili da Cecchino di base.
E nessuna droga,nessun cibo,nessun comando da console se non per un bug.

Insomma,quello che volevo dire è che,se uno vuole,si può complicare la vita come e quando desidera in un gioco tale...;) :D
E,anche solo facendo riferimento al livello impostato di base,gia' tra la quarta e la quinta difficoltà c'è una bella differenza,figuriamoci tra la prima e la sesta...
Ergo:non ha molto senso paragonare in termini assoluti quanto tempo abbiamo impiegato a terminare Fallout 4 rispetto ad un altro utente...
Ci sono troppi parametri da tenere presenti.
Eppoi ognuno giochi come vuole,ci mancherebbe!:D

klept
21-12-2015, 08:18
Lo stiamo giocando uguale mi sa, anche io mai una droga, uso solo steampak acqua purificata e sacche di sangue, zero alcol.
Uso la carabina da combattimento, lo sniper ed il fucile a pompa, e molte bombe anche :D
Poche volte le armi laser, anche se mi piacerebbe cominciare a tirarle su perchè fan più danno.

Babxbba
21-12-2015, 08:27
Sapete se è possibile visualizzare fallout4 in 3d? vorrei usare la tv in firma..

Se tutto va bene oggi che torno finisce il download da steam e provo col 3d vision, Skyrim andava benone e non penso ci siano problemi con questo (anche se ho visto che gli helix mod han fatto uscire una patch).
Immagino che lo userai anche tu avendo una nvidia giusto?

il divino
21-12-2015, 08:37
Io lo ho iniziato a difficile, ma dopo poco l'ho passato a sopravvivenza e devo dire che non me ne sono mai pentito.
Mai usato armi pesanti e mai usata l'armatura atomica (tranne per fare ogni tanto lo scemo).
Ci sono situazioni in cui sono comunque OP ad esempio contro i predoni, altre tipo davanti ad un robot leggendario in cui devo andare mooooolto piano, pena morte certa (e ripetuta).

A chi non fosse ancora soddisfatto del livello di difficoltà, consiglio di provare ad usare un vestito di quelli non abbinabili all'armatura, a quel punto la situazione si complica davvero TANTO.

Al prossimo giro provo lo smoking :D

jack_the_kayman
21-12-2015, 08:52

http://i.imgur.com/yY49yKal.png (http://imgur.com/yY49yKa)

http://i.imgur.com/hoy7xKQl.png (http://imgur.com/hoy7xKQ)

fear negli interni sembra il gioco nextgen rispetto a fo4 :asd:

Vertex
21-12-2015, 09:08
Io sono a circa 150h a liv69 e mi sono alquanto stancato di andare in giro...penso che sia arrivato il momento di fare la famosa scelta della fazione.

Per quanto riguarda le droghe, io le uso in caso di necessità. O meglio, uso solo lo psyco jet che è fenomenale :D Le dipendenze non sono un problema, visto che si possono rimuovere facilmente passando da un dottore o bevendo per esempio la "bevanda dissetante".

maxnaldo
21-12-2015, 09:15

un po' di tempo lo passo a migliorare insediamenti, anche se non molto per i vari insediamenti sparsi in giro, l'unico che ho migliorato fino a riempimento è quello iniziale. Lì ho anche costruito una casetta per metterci dentro le mie cose, armature atomiche a bizzeffe.

io gioco in modalità stealth con difficoltà "sopravvivenza", quindi le quest le faccio con calma, e soprattutto esploro ogni angolo di ogni ambiente, per non perdermi nulla. Ho installato la mod per il fix dello SPAV con fucile cecchino dovuto al bug del talento del compagno che me l'ha dato, era troppo facile così, headshot ad ogni colpo. (il bug attribuisce a quel talento il 2000% di probabilità in più di colpire alla testa in modalità furtiva con lo SPAV, in realtà doveva essere un 20% in più e la fix lo rimette a posto).
Parlo con tutti i personaggi che incontro e cerco di utilizzare tutti i dialoghi disponibili, in molti casi si ottengono quest aggiuntive.
Spesso mentre vado a fare una missione non utilizzo il viaggio veloce, per esplorare meglio il territorio, e per strada di solito mi becco una miriade di combattimenti con tutti i nemici che incontro. Quindi anche solo arrivarci alla destinazione della quest mi porta via tempo.

le quest secondarie radiant sono pallose dopo un po', però sono utili a farmi raggiungere l'affinità massima con i vari compagni, che mi sono portato in giro uno per uno per ottenere da tutti il talento speciale.

adesso sono a circa 200 ore di gioco e praticamente non ho ancora iniziato la quest principale, mi sono fermato all'inizio di diamond city.

questo è un gioco che bisogna godersi in tutto e per tutto, per farti un esempio, la quest di Silver Shroud l'ho fatta tutta con il costume addosso (anche se più debole della mia armatura) e utilizzando solo i dialoghi "Parla come Silver Shroud", perchè è troppo spassosa giocata così :D.

maxnaldo
21-12-2015, 09:29
Alla segretaria del sindaco.

In modalità costruzione punti un colono libero e lo assegni all'approvigionamento.

Che io sappia solo le risorse di costruzione sono condivise... io infatti vado sempre a Sanctuary a craftare, che uso come "campo base" e a tutti gli altri insediamenti ho assegnato una linea di rifornimento a Sanctuay (dove infatti c'è un traffico di bramini (http://i.imgur.com/j0N5n8q.jpg) peggio che in centro città in ora di punta)

ho visto che non c'è bisogno che le linee di approvvigionamento siano direttamente collegate a Sanctuary, dove hai messo tutti i materiali, le puoi collegare tra di loro come nodi, per capirci, da Sanctuary fai una linea verso un insediamento A, poi dall'insediamento A fai una linea verso altro insediamento B, alla fine vedrai che anche dall'insediamento B quando costruisci qualcosa ti ritrovi a disposizione tutta la roba che hai nell'officina di Sanctuary.

questo risolve anche il problema che se a Sanctuary hai raggiunto il limite di persone presenti, non puoi più inviarci nessuno, nemmeno approvvigionatori, quindi conviene crearsi una rete di carovane tra i vari punti piuttosto che cercare di collegarle tutte a Sanctuary.

capitan_crasy
21-12-2015, 09:52
Anche io 258h di gioco, lv 60 (me la meno parecchio, lo so...) non ho ancora trovato nessuna sparachiodi... :cry:
E l'unico Gauss che ho l'ho dovuto rubare nel negozio del Prydwen.

Ma la quest varia "ottieni la documentazione tecnica per il censore Quinlan" mi rimarrà nel log a vita? :doh:

Mio consiglio, livella ancora...
Io ieri ho fatto una sola missione e ho trovato ben due Gauss nei nemici e sono al livello 80!:read:
Per Quinlan rimane sempre la missione e di documenti tecnici ne trovi a cariolate...
Nel mio caso anche se ho completamente annientato la confraternita trovo comunque il "sangue idoneo" e i documenti tecnici anche se non posso farci niente...

Io però non capisco...
Vi serve per forza una missione per andare in giro ad esplorare???
Attualmente sono in fase "entra dappertutto" e mi sto divertendo comunque trovando anche nuove missioni se pur brevi...
Non ho ancora trovato tutte le statuette, non ho ancora scoperto tutti i luoghi e mi mancano ancora molti edifici da visitare per la prima volta e sono a più di 180 ore di gioco...
Inoltre mi sto dilettando con le MOD sul crafting; ieri sera mi sono recintato (letteralmente0 uno degli insediamenti più grandi!

http://i.imgur.com/kzEEeawh.jpg (http://imgur.com/kzEEeaw.jpg)
http://i.imgur.com/QEj9Efeh.jpg (http://imgur.com/QEj9Efe.jpg)
http://i.imgur.com/WfyMKdrh.jpg (http://imgur.com/WfyMKdr.jpg)
http://i.imgur.com/sXerKwBh.jpg (http://imgur.com/sXerKwB.jpg)
http://i.imgur.com/xQHoN5Gh.jpg (http://imgur.com/xQHoN5G.jpg)
http://i.imgur.com/mqSNKEDh.jpg (http://imgur.com/mqSNKED.jpg)
http://i.imgur.com/Rl0Kl1sh.jpg (http://imgur.com/Rl0Kl1s.jpg)
http://i.imgur.com/BluwnqVh.jpg (http://imgur.com/BluwnqV.jpg)

Anch'io sono un dio se colpisco da lontano, ma se per caso mi prendono da vicino mi riducono una latrina e sto giocando a normal (con la MOD del moltiplicatore dei nemici leggendari)...

maxnaldo
21-12-2015, 10:00
...

Anch'io sono un dio se colpisco da lontano, ma se per caso mi prendono da vicino mi riducono una latrina e sto giocando a normal (con la MOD del moltiplicatore dei nemici leggendari)...

ma tu hai il bug del talento di MacCready?

a me quando ho iniziato ad uccidere tutti da lontano con lo SPAV, anche con le armi più scrause, mi è diventato palloso il gioco. Ho installato la fix e sono rinato.

Actilius
21-12-2015, 10:10
iniziato un secondo giro con un secondo personaggio.

capitan_crasy
21-12-2015, 10:51
ma tu hai il bug del talento di MacCready?

a me quando ho iniziato ad uccidere tutti da lontano con lo SPAV, anche con le armi più scrause, mi è diventato palloso il gioco. Ho installato la fix e sono rinato.

Ho letto del BUG ma io lo SPAV lo uso pochissimo e solo per gli insetti/ratti talpa quando mi scoprono; inoltre lo uso per capire se sto per sparare ad un predone/gunner oppure ad una guardia della carovana/guardia di Diamond City..:asd:

Kri3g
21-12-2015, 11:13
Mio consiglio, livella ancora...
Io ieri ho fatto una sola missione e ho trovato ben due Gauss nei nemici e sono al livello 80!:read:
Per Quinlan rimane sempre la missione e di documenti tecnici ne trovi a cariolate...
Nel mio caso anche se ho completamente annientato la confraternita trovo comunque il "sangue idoneo" e i documenti tecnici anche se non posso farci niente...

Io però non capisco...
Vi serve per forza una missione per andare in giro ad esplorare???
Attualmente sono in fase "entra dappertutto" e mi sto divertendo comunque trovando anche nuove missioni se pur brevi...
Non ho ancora trovato tutte le statuette, non ho ancora scoperto tutti i luoghi e mi mancano ancora molti edifici da visitare per la prima volta e sono a più di 180 ore di gioco...
Inoltre mi sto dilettando con le MOD sul crafting; ieri sera mi sono recintato (letteralmente0 uno degli insediamenti più grandi!

http://i.imgur.com/kzEEeawh.jpg (http://imgur.com/kzEEeaw.jpg)
http://i.imgur.com/QEj9Efeh.jpg (http://imgur.com/QEj9Efe.jpg)
http://i.imgur.com/WfyMKdrh.jpg (http://imgur.com/WfyMKdr.jpg)
http://i.imgur.com/sXerKwBh.jpg (http://imgur.com/sXerKwB.jpg)
http://i.imgur.com/xQHoN5Gh.jpg (http://imgur.com/xQHoN5G.jpg)
http://i.imgur.com/mqSNKEDh.jpg (http://imgur.com/mqSNKED.jpg)
http://i.imgur.com/Rl0Kl1sh.jpg (http://imgur.com/Rl0Kl1s.jpg)
http://i.imgur.com/BluwnqVh.jpg (http://imgur.com/BluwnqV.jpg)

Che insediamento è? :eek:

klept
21-12-2015, 11:17
Che insediamento è? :eek:

Starlight drive-in, anche io ho fatto il mio insediamento lì, gli altri li lascio morire tutti non ho voglia di starci dietro. Già ho smesso di andarci quando richiedono aiuto, non posso tutte le volte passara da una parte all'altra della mappa, ci penso poi alla fine del gioco.

maxnaldo
21-12-2015, 11:18
Ho letto del BUG ma io lo SPAV lo uso pochissimo e solo per gli insetti/ratti talpa quando mi scoprono; inoltre lo uso per capire se sto per sparare ad un predone/gunner oppure ad una guardia della carovana/guardia di Diamond City..:asd:

la mod che usi per costruire è quella che elimina il limite di oggetti craftabili nell'insediamento ? O hai aggiunto anche qualcos'altro ?

ma il limite serviva perchè altrimenti con troppa roba il loading dell'area diventa troppo pesante e lento ?

Bestio
21-12-2015, 11:33
Comunque Bethesda stvolta ha proprio perso il "filo" di certe subquest con diverse possibilità di scelta...
Ora a DC c'è una certa Colette

Che ce l'ha con me perchè sostiene che ho ucciso suo padre Henry Cook, ma io non ho ucciso, è vivo e vegeto, l'ho accompagnato allo "scambio" come mi ha chiesto, ucciso gli obbiettivi e lui se ne è andato per la sua strada...
E nei dialoghi con Colette pare che sia Paul Pembroke ad averle detto che l'ho ucciso io, io posso rispondergli che l'ha ucciso Paul, o che non so chi l'ha ucciso, ma non ho possibilità di dirgli che è ancora vivo...
Questo forse perchè sono andato da solo a convincere Henry a lasciare in pace la moglie di Cooke (passando un check eloquenza per convincere Paul, dato che voleva venire con me), e quindi ho accompagnato da solo Henry al "meeting", se fosse venuto anche paul forse o io o lui avremmo dovuto uccidere anche Henry...
Cioè fanno tante variabili e poi non riescono a starci dietro? :doh:

Io questi giochi li prendo sempre con molta calma... gioco in modalità stealth a livello sopravvivenza, e quindi devo andarci molto cauto, se mi butto nella mischia Rambo style crepo all'istante.
In 265 ore ho esplorato buona parte della mappa (ma mi manca ancora un bel po) trovato tutti i companion non legati al proseguimento della trama principale, e portato al massimo l'affinità con loro (e anche questo mi ha portato via molto tempo).
Molto tempo l'ho anche spesa nella costruzione e gestione degli insediamenti.
Ogni sera mi faccio almeno una decina missioni radiant, per fare un po di exp e aumentare l'affinità (strong è un'ossi duro!).

E non mi sono ancora stufato, sapete perchè?
Grazie alla mancanza di un level cap! :ave:

Finchè vedo quella barra salire, e ad ogni livello aggiungo stat/perk, ho sempre lo stimolo ad andare avanti, anche ripetendo le stesse quest radiant (che poi non sono sempre le stesse, tra minuteman, CDA e RR c'è anche una discreta varietà, e non sono ancora arrivato a quelle dell'istituto).

Di solito è proprio il raggiungimento del level cap a farmi abbandonare il gioco, la cosa mi fa perdere quasi del tutto l'interesse nel gioco, anche se non l'ho ancora finito. Con F4 non corro questo pericolo. :)

ho visto che non c'è bisogno che le linee di approvvigionamento siano direttamente collegate a Sanctuary, dove hai messo tutti i materiali, le puoi collegare tra di loro come nodi, per capirci, da Sanctuary fai una linea verso un insediamento A, poi dall'insediamento A fai una linea verso altro insediamento B, alla fine vedrai che anche dall'insediamento B quando costruisci qualcosa ti ritrovi a disposizione tutta la roba che hai nell'officina di Sanctuary.

questo risolve anche il problema che se a Sanctuary hai raggiunto il limite di persone presenti, non puoi più inviarci nessuno, nemmeno approvvigionatori, quindi conviene crearsi una rete di carovane tra i vari punti piuttosto che cercare di collegarle tutte a Sanctuary.

Ho notato, ma siccome il limite dipende dal Carisma, ogni volta che mando qualcuno a Sanctuary mi metto un set che mi da 14 in carisma... attualmente ho 26 abitanti, ed un approvigionatore per sanctuary da tutti gli insediamenti liberati (che sono 25 per ora).

Jammed_Death
21-12-2015, 12:08
Starlight drive-in, anche io ho fatto il mio insediamento lì, gli altri li lascio morire tutti non ho voglia di starci dietro. Già ho smesso di andarci quando richiedono aiuto, non posso tutte le volte passara da una parte all'altra della mappa, ci penso poi alla fine del gioco.

c'è anche un mod per disabilitare le varie richieste del cavolo...

come fai per il cibo lì? Ci sono pochissimi posti per coltivare...mi mandi il link del mod delle mura?

jok3r87
21-12-2015, 12:18
Ma c'è un modo per assegnare il lancio delle granate ad un altro tasto del mouse ? Ogni volta è un casino lanciare una granata avendo anche il corpo a corpo lincato sullo stesso tasto :fagiano:

maxnaldo
21-12-2015, 12:53
I libri o riviste che danno bonus come colpo critico etc, si possono vendere senza perdere il bonus? Oppure devono essere tenuti come fossero dell'equipaggiamento?

una volta ottenuto il bonus le riviste le puoi dare a chi vuoi, ma se hai intenzione di costruire una casa ti consiglio di tenerle, le puoi mettere su appositi espositori portarivista creati proprio per fini "collezionistici".

klept
21-12-2015, 13:04
c'è anche un mod per disabilitare le varie richieste del cavolo...

come fai per il cibo lì? Ci sono pochissimi posti per coltivare...mi mandi il link del mod delle mura?

Linkami la mod delle request che ci guardo, per le mura ti rimando a leggere questo mio messaggio: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43175773&postcount=2721

Per il cibo comunque non ci sono molti problemi dai, tutta la parte esterna è coltivabile: http://i.imgur.com/cGBcskp.jpg se vedi a destra c'è del terreno, nella mia ho coltivato lì, ma non ho fatto io quell'insediamento sopra.

maxnaldo
21-12-2015, 14:27
probabilmente già segnalata da qualcuno nei post passati, in tal caso pazienza.

la mappa interattiva per ricercare statuine, riviste, ecc...

naturalmente è un mega-spoilerone, quindi consiglio di usarla solo se non sapete più cosa fare in Fallout4 e avete voglia di divertirvi un po' alla ricerca di ciò che non avete ancora trovato, una specie di MegaQuest collezionistica.

http://www.fallout4map.com/

registrandosi si può anche tenere traccia degli oggetti trovati, una sorta di "celo/manca" per F4. :D

il divino
21-12-2015, 14:41

Guarda, anche io mi stavo stufando dei villaggi, ma poi ho cambiato approccio...ho lasciato perdere tutto fino che ho avuto materiali a uffa...

Adesso ho iniziato a piazzare piante e pompe dell'acqua in abbondanza.
Poi ci metto negozi, palo da reclutamento e torrette fino portare la difesa sui 150 (così quando i villaggi vengono assaltati non serve che corro).
Per le missioni di soccorso, non corro tutte le volte, influisce sulla felicità dei coloni, ma alla fine della fiera non mi sembra cambi molto le cose.

Ormai i villaggi mi producono risorse in maniera quasi autonoma.

P.S. Le il discorso texture che a medium sembrano uguali ad ultra? ci sono news?

Jammed_Death
21-12-2015, 16:23
Linkami la mod delle request che ci guardo, per le mura ti rimando a leggere questo mio messaggio: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43175773&postcount=2721

Per il cibo comunque non ci sono molti problemi dai, tutta la parte esterna è coltivabile: http://i.imgur.com/cGBcskp.jpg se vedi a destra c'è del terreno, nella mia ho coltivato lì, ma non ho fatto io quell'insediamento sopra.

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3456/?

Skaff@
21-12-2015, 19:08
Ma son l'unico che con circa 25 ore di gioco, livello 15, non ha ancora messo piede a Diamond City e non sto facendo quest ma solamente esplorare la parte nord della mappa?

Jammed_Death
21-12-2015, 19:10
Ma son l'unico che con circa 25 ore di gioco, livello 15, non ha ancora messo piede a Diamond City e non sto facendo quest ma solamente esplorare la parte nord della mappa?

penso che solo gli speedrunners siano andati a diamond city prima delle 50 ore circa :D :D

radeon_snorky
21-12-2015, 19:35

penso che solo gli speedrunners siano andati a diamond city prima delle 50 ore circa :D :D

io ci sono andato presto (intorno al livello 10) ma dopo il terzo scontro con i mafiosetti ho desistito... adesso sono al livello 21 e inizio a trovare armi decenti (in realtà non ho ancora trovato nulla da cal.50 ma ho un paio di fucili che tirano giù i supermutanti in due colpi) ma non ci torno, mi dedico all'esplorazione della mappa...

p.s. a qualcuno è capitato di trovarsi "non selezionabile" l'opzione "libera" mentre parla con un ostaggio? dopo la terza volta che selezionavo "ti vengo a prendere dopo" ho provato comunque su "libera" sebbene non selezionabile ed ha funzionato... bah!

klept
21-12-2015, 19:44
Ma le ore di gioco le leggete su Steam? Perchè ingame ho fatto 55 giorni, e sono a liv.29 e a breve mi sa che andrò a Diamond... Già 3 quest mi portano lì.

Bestio
21-12-2015, 19:47
Ma perchè adesso ogni santa volta che lancio F4 mi dice "verificherà l'HW video e regolerà le impostazioni di conseguenza" resettandole, dovendo di fatto re-impostarle ogni volta che lancio il gioco?? :doh:

Io ci ho messo piede per la prima volta allo scoccare della 200' ora... :cool:
Quando oramai non mi era rimasto altro che 4 quest che mi mandavano li.

Stan7.4
21-12-2015, 21:54
Anch'io ho terminato a Molto Difficile e l'unico frangente tosto,soprattutto perchè non sapevo cosa aspettarmi,è stato...

...quello dell'attacco al Castello.

Ma non ho mai usato,tranne...

...per il viaggio a Mare Splendente

l'armatura atomica.
Eppoi mai nessuna arma pesante,solo Carabina d'assalto ed un paio di Fucili da Cecchino di base.
E nessuna droga,nessun cibo,nessun comando da console se non per un bug.

Insomma,quello che volevo dire è che,se uno vuole,si può complicare la vita come e quando desidera in un gioco tale...;) :D
E,anche solo facendo riferimento al livello impostato di base,gia' tra la quarta e la quinta difficoltà c'è una bella differenza,figuriamoci tra la prima e la sesta...
Ergo:non ha molto senso paragonare in termini assoluti quanto tempo abbiamo impiegato a terminare Fallout 4 rispetto ad un altro utente...
Ci sono troppi parametri da tenere presenti.
Eppoi ognuno giochi come vuole,ci mancherebbe!:D
Sono al livello 64 (sopravvivenza da una quarantina di livelli), posso dirti che evidentemente hai affrontato pochi deathclaw, possono capitarne anche due insieme, oppure 4-5 mirelurk che caricano, ..senza jet o psycho (o miscelati che è meglio), senza mine a tappi o a plasma, (a frammentazione sono poco efficienti..), basta anche una compagnia di 5-6 supermutanti tra cui un paio cazzuti e non rimane altro che la fuga..
forse dovresti continuare a girare per avere maggiori riferimenti.
Sinceramente ancora non ho avuto modo di visitare la zona SUD dopo più di 200 ore di gioco, ma come da tradizione Bethesda pullula di deathclaw e scorpioni.
Di solito indosso la tuta del vault al max crafting sotto una corazza di cuoio di tipo "ombrato" tra cui un pezzo del braccio di tipo "camaleonte", quando s'intravede da lontano un pezzo da 90 l'unica cosa è riempire lo spazio che intercorre di mine..

Jammed_Death
21-12-2015, 21:59
quando inizieranno a uscirvi "supermutanti primo" con fatman, gatling incendiarie o leggendari velenosi vi assicuro che la power armor sarà comoda...e non parliamo dei vari deathclaw leggendari o irradiati...ce n'è uno che vi prende di sorpresa su un soffitto e non c'è via di fuga tranne che lanciarsi dal decimo piano e indovina un po? Senza power armor siete morti :D
e non lo dico per sboronare eh, è perchè mi è successo...i deatchlaw più potenti 2 colpi e stendono con tuta portata al max e "componenti" al massimo. La power armor è l'unica cosa che salva dagli attacchi più potenti e dal one hit kill

comunque ho appena trovato l'insediamento più cazzuto di tutti

l'isola al largo della base dei gatti atomici, un'intera isola da craftare :D :D :D

comunque attualmente i nemici più pericolosi che ho trovato sono appunto quelli velenosi perchè piazzano uno stat che consuma hp e i pezzi che resistono al veleno sono pochi e rari...

comunque l'ho appena finito, lvl 62, tutto scoperto, vestito e armato di soli leggendari, tutte le power armor eccetera eccetera...ora cercherò di potenziare al massimo qualche insediamento e rimarrò in attesa di qualche dlc

maxnaldo
21-12-2015, 23:27
Ma perchè adesso ogni santa volta che lancio F4 mi dice "verificherà l'HW video e regolerà le impostazioni di conseguenza" resettandole, dovendo di fatto re-impostarle ogni volta che lancio il gioco?? :doh:

Io ci ho messo piede per la prima volta allo scoccare della 200' ora... :cool:
Quando oramai non mi era rimasto altro che 4 quest che mi mandavano li.

non è che hai messo a "sola lettura" qualche file .ini di configurazione ?

Stan7.4
22-12-2015, 00:11
http://s27.postimg.org/7ze9lv6ar/2015_12_22_00001.jpg
è stato un lavoraccio, solo dopo aver capito la funzione del tasto Q in modalità officina..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif

Pachanga
22-12-2015, 00:48
Ma le ore di gioco le leggete su Steam? Perchè ingame ho fatto 55 giorni, e sono a liv.29 e a breve mi sa che andrò a Diamond... Già 3 quest mi portano lì.

Sì,io facevo riferimento alle ore indicate da Steam...;)
In game il contatore mi indica 4 giorni o poco più,ma conta che,quando ho dormito,non l'ho fatto praticamente mai per più di un'ora.

quando inizieranno a uscirvi "supermutanti primo" con fatman, gatling incendiarie o leggendari velenosi vi assicuro che la power armor sarà comoda...e non parliamo dei vari deathclaw leggendari o irradiati...ce n'è uno che vi prende di sorpresa su un soffitto e non c'è via di fuga tranne che lanciarsi dal decimo piano e indovina un po? Senza power armor siete morti :D
e non lo dico per sboronare eh, è perchè mi è successo...i deatchlaw più potenti 2 colpi e stendono con tuta portata al max e "componenti" al massimo. La power armor è l'unica cosa che salva dagli attacchi più potenti e dal one hit kill

comunque ho appena trovato l'insediamento più cazzuto di tutti

l'isola al largo della base dei gatti atomici, un'intera isola da craftare :D :D :D

comunque attualmente i nemici più pericolosi che ho trovato sono appunto quelli velenosi perchè piazzano uno stat che consuma hp e i pezzi che resistono al veleno sono pochi e rari...

comunque l'ho appena finito, lvl 62, tutto scoperto, vestito e armato di soli leggendari, tutte le power armor eccetera eccetera...ora cercherò di potenziare al massimo qualche insediamento e rimarrò in attesa di qualche dlc

Ma stai giocando a "Sopravvivenza"?:)

Sono al livello 64 (sopravvivenza da una quarantina di livelli), posso dirti che evidentemente hai affrontato pochi deathclaw, possono capitarne anche due insieme, oppure 4-5 mirelurk che caricano, ..senza jet o psycho (o miscelati che è meglio), senza mine a tappi o a plasma, (a frammentazione sono poco efficienti..), basta anche una compagnia di 5-6 supermutanti tra cui un paio cazzuti e non rimane altro che la fuga..
forse dovresti continuare a girare per avere maggiori riferimenti.
Sinceramente ancora non ho avuto modo di visitare la zona SUD dopo più di 200 ore di gioco, ma come da tradizione Bethesda pullula di deathclaw e scorpioni.
Di solito indosso la tuta del vault al max crafting sotto una corazza di cuoio di tipo "ombrato" tra cui un pezzo del braccio di tipo "camaleonte", quando s'intravede da lontano un pezzo da 90 l'unica cosa è riempire lo spazio che intercorre di mine..

Si,infatti,pur giocando "solo" a molto difficile,come indicato dallo spoiler sopra...

...al Mare Splendente ci sono andato con la Tuta,altrimenti non so come sarebbe finita...:D

e a Sud,in seguito,non ci ho più messo piede...
Alla seconda run penso che indosserò subito l'Atomica e farò un bel po' di esperimenti(compreso l'uso di droghe)che ho tralasciato nella prima.
Vorrei attuare un approccio completamente diverso...:)

Bestio
22-12-2015, 04:33

Appena scoperta anche io... e pensare che stasera ieri sera avevo deciso di andare a dormire ad un'ora decente... :stordita:
Tra l'altro il colono che avevo ci avevo spedito per fare da approvigionatore si è bloccato sott'acqua, ho dovuto richiamarlo tramite console. :doh:

TheLogan88
22-12-2015, 08:08
boh, aggiornato driver amd e moh il radar mi compare tutto tratteggiato, a qualcuno da lo stesso problema??

Rox87
22-12-2015, 08:16
boh, aggiornato driver amd e moh il radar mi compare tutto tratteggiato, a qualcuno da lo stesso problema??

Si è "normale"... C'è una mod fix...
Hai messo i 15.12.?!

Link (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2707/?)

klept
22-12-2015, 08:37
Però è strano.. io ho i 15.12 con la 390 e non ho di sti problemi, la vera cazzata è che continuo a scendere a 25/30fps in alcuni punti del gioco.
AMD i driver non li sa fare :mad:

F5F9
22-12-2015, 08:40
che bello! finalmente trovo un 3ad su F4 con notizie interessanti e senza polemiche stupide (complimenti anche ai moderatori)
veniamo al dunque:
con i minuteman siete già arrivati nei sotterranei del
castello?
nel caso forse avrete notato delle bottiglie di uno strano vino
"amontillado" e che, tra le fenditure di un muro, si vede uno scheletro incatenato
se non lo sapete è un elegantissimo riferimento a un famoso racconto di Poe:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_barile_di_Amontillado
quanto mi piacciono queste cose! :p

Pelvix
22-12-2015, 09:05
Devo costruire il marchingenio tipo teletrasporto (Intercettatore di segnale), il problema è che non riesco a posizionare la base triangolare sotto alla struttura a tre piedi perchè quando ci provo la base triangolare mi rimane rossa e non posso pozionarla: come si fa? :mbe: :help:

Bazzu
22-12-2015, 09:08
probabilmente già segnalata da qualcuno nei post passati, in tal caso pazienza.

la mappa interattiva per ricercare statuine, riviste, ecc...

naturalmente è un mega-spoilerone, quindi consiglio di usarla solo se non sapete più cosa fare in Fallout4 e avete voglia di divertirvi un po' alla ricerca di ciò che non avete ancora trovato, una specie di MegaQuest collezionistica.

http://www.fallout4map.com/

registrandosi si può anche tenere traccia degli oggetti trovati, una sorta di "celo/manca" per F4. :D

grazie mille!

ma per fare queste mappe c'è un qualche toolkit o che?

Devo costruire il marchingenio tipo teletrasporto (Intercettatore di segnale), il problema è che non riesco a posizionare la base triangolare sotto alla struttura a tre piedi perchè quando ci provo la base triangolare mi rimane rossa e non posso pozionarla: come si fa? :mbe: :help:

mettere spoiler no?

Rox87
22-12-2015, 09:17
Però è strano.. io ho i 15.12 con la 390 e non ho di sti problemi, la vera cazzata è che continuo a scendere a 25/30fps in alcuni punti del gioco.
AMD i driver non li sa fare :mad:

Questi problemi dovrebbero esserci solo per le 290 se non erro... :mc:

Babxbba
22-12-2015, 10:15
Per chi chiedeva per il 3d, provato al volo ieri sera (grazie targhe alterne che mi han fatto tornare tardi >_>) ed ho avuto una bella visione di bianco totale con varie ombreggiature, ma devo ancora aggiornare drivers e quant' altro e provare il fix della helix mod, poi saprò dire.
Temevo che il 2500k desse un collo di bottiglia invece regge bene la botta (da vedere quando lo modderò), come detto da molti gli interni son spogli, gli esterni van decisamente meglio ed ha dei belli effetti di luce.
Piacevolmente sorpreso sul lato fps, aspetto a pronunciarmi sul lato storia e dettagli di andare più avanti.
Piper mi sta sulle balle ù_ù.

maxnaldo
22-12-2015, 10:22
grazie mille!

ma per fare queste mappe c'è un qualche toolkit o che?

mettere spoiler no?

la mappa usa il motore di google maps, credo che abbiano utilizzato le loro Api.

non so se google ha rilasciato un qualche tipo di tool o sdk per le google maps.

Bazzu
22-12-2015, 10:26
la mappa usa il motore di google maps, credo che abbiano utilizzato le loro Api.

non so se google ha rilasciato un qualche tipo di tool o sdk per le google maps.

si immaginavo che usassero API google, ma chissà se c'è un modo semplice di farle..

cmq grande lavoro, soprattutto per l'account con il salvataggio dei progressi..

jaja36
22-12-2015, 10:31

Per quello che mi ricordo ho messo prima la base triangolare e poi il 3 piedi sopra la base e girarlo con il tasto del mouse fino a che si incastri con la base.

Ma devi farlo all'aperto.

capitan_crasy
22-12-2015, 10:52
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3456/?

Provata, ma è un disastro, almeno per me...
E' vero che finalmente "zittisce" Preston ma non ti avverte quando ti stanno attaccando gli avamposti; morale che dopo tre ore di gioco mi sono ritrovato 4 e dico quattro insediamenti completamente distrutti con tanto di saracche e madonne da parte mia!!!:muro:

maxnaldo
22-12-2015, 10:54
si immaginavo che usassero API google, ma chissà se c'è un modo semplice di farle..

cmq grande lavoro, soprattutto per l'account con il salvataggio dei progressi..

io una volta le ho usate su un sito, non è complicato, fa tutto il motore di google maps, tu devi solo impostare e configurare, al limite devi solo scrivere qualche funzioncina in javascript per interfaccia con l'utente e gestire le mappe e le varie funzioni che vuoi utilizzare.

maxnaldo
22-12-2015, 10:59
E' vero che finalmente "zittisce" Preston ma non ti avverte quando ti stanno attaccando gli avamposti; morale che dopo tre ore di gioco mi sono ritrovato 4 e dico quattro insediamenti completamente distrutti con tanto di saracche e madonne da parte mia!!!:muro:

io all'inizio correvo sempre a difenderli tutti, ora mi preoccupo solo di quelli che hanno una migliore struttura di base. Gli insediamenti fatti da un capanno in mezzo al nulla li lascio morire.

per gli altri predispongo un bel po' di difese, ho letto da qualche parte che per scongiurare gli attacchi basta elevare il punteggio di difesa in modo che superi quello delle risorse acqua+cibo. In pratica se hai Acqua=10 e Cibo=10, devi avere Difesa=20, così predoni e mutanti non attaccano perchè non ne vale la pena.

non so però se sia una regola aurea o una caz...ata scritta da qualcuno in vena di minchiate. :D

capitan_crasy
22-12-2015, 11:10
io all'inizio correvo sempre a difenderli tutti, ora mi preoccupo solo di quelli che hanno una migliore struttura di base. Gli insediamenti fatti da un capanno in mezzo al nulla li lascio morire.

per gli altri predispongo un bel po' di difese, ho letto da qualche parte che per scongiurare gli attacchi basta elevare il punteggio di difesa in modo che superi quello delle risorse acqua+cibo. In pratica se hai Acqua=10 e Cibo=10, devi avere Difesa=20, così predoni e mutanti non attaccano perchè non ne vale la pena.

non so però se sia una regola aurea o una caz...ata scritta da qualcuno in vena di minchiate. :D

Si lo letto anch'io così, tanto per provare, ho alzato le difese anche a livello 500 e oltre, ma comunque continuano ad attaccarli.
Il dannato problema è che se fai il quick travel (ma anche no:rolleyes: ) ti ritrovi fila di nemici in mezzo all'avamposto anche se il 90% di essi sono farcite di difese.
Il vero fastidio è che se non sei sul posto fisicamente non puoi respingere l'attacco anche se con tutte quelle difese non spari un dannato colpo...:doh:

Bestio
22-12-2015, 11:13

Ho letto anche io questa cosa in giro, ma non è assolutamente vero!
Ho villaggi con 6 cibo, 6 acqua e 100+ difese, e vengono attaccati comunque, anche se meno in forze!
Magari da 2 o 3 predoni sfigati che vengono shottati all'istante dalle torrette appena arrivo, ma vengono attaccati comunque.

Comunque più divento grosso e più mi viene in mente quella bellissima vignetta che era uscita ai tempi di F3 e non riesco più a trovare...

Due predoni nascosti che parlano:
"eccolo, sta arrivando!" Ha un'armatura atomica X01 MK7, mitragliatore a canne rotanti, fucile gauss e fatman... tu cos'hai?"
"Ho questo vestito di stracci logoro e questa pistola artigianale con 3 colpi, e tu?"
"Io ho questo tubo da idraulico"
"OK, prendiamolo!". :rotfl: :rotfl:

In compenso ho trovato questa che mi ha fatto morire... :asd:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/b6/75/31/b67531d255930c241d0b76a5f5685f84.jpg
http://img0.joyreactor.com/pics/post/funny-pictures-auto-fallout-comics-357129.jpeg

Jammed_Death
22-12-2015, 11:29

ce ne sono 2 versioni, la seconda disabilita anceh quelle, la prima non disabilita le segnalazioni di attacchi agli avamposti, infatti a me ancora escono quelle quest

@pelvix ricicla il tappeto dove vuoi mettere la struttura

Bestio
22-12-2015, 11:38
ce ne sono 2 versioni, la seconda disabilita anceh quelle, la prima non disabilita le segnalazioni di attacchi agli avamposti, infatti a me ancora escono quelle quest

@pelvix ricicla il tappeto dove vuoi mettere la struttura

Ma che poi non c'è bisogno di sta mod, mandate Preston in un'accampamento sperduto (io tutti i miei companion li parcheggio alla stazione di servizio red rocket, così se mi servono è vicino a Sanctuary, altrimenti non mi rompono le OO).

Anche se ora che ho messo su il "centro commerciale" a Sanctuary, a volte gli stessi commercianti quando vado a comprare/vendere "aiutami ti prego, una persona a me cara è stata rapita!" e di solito è pure un'altro commerciante. :doh:

Ma Porkkkk Sanctuary è più barricato di Fort Knox, come diavolo fate a farvi rapire sempre? :muro:

Jammed_Death
22-12-2015, 11:59
Ma Porkkkk Sanctuary è più barricato di Fort Knox, come diavolo fate a farvi rapire sempre? :muro:

ma infatti è casuale e ridicolo...ok magari escono dalle basi eccetera però che pppalllle!!!

maxnaldo
22-12-2015, 12:28
Si lo letto anch'io così, tanto per provare, ho alzato le difese anche a livello 500 e oltre, ma comunque continuano ad attaccarli.
Il dannato problema è che se fai il quick travel (ma anche no:rolleyes: ) ti ritrovi fila di nemici in mezzo all'avamposto anche se il 90% di essi sono farcite di difese.
Il vero fastidio è che se non sei sul posto fisicamente non puoi respingere l'attacco anche se con tutte quelle difese non spari un dannato colpo...:doh:

ma se lasci che la quest fallisca ? Ti ritrovi poi l'insediamento sterminato o no ?

se le difese sono in grado di vedersela da sole che ti frega di avere la quest completata o meno ? Giusto per i PE ma alla fine sono talmente pochi che cchissene...

maxnaldo
22-12-2015, 12:32
Ma che poi non c'è bisogno di sta mod, mandate Preston in un'accampamento sperduto (io tutti i miei companion li parcheggio alla stazione di servizio red rocket, così se mi servono è vicino a Sanctuary, altrimenti non mi rompono le OO).

Anche se ora che ho messo su il "centro commerciale" a Sanctuary, a volte gli stessi commercianti quando vado a comprare/vendere "aiutami ti prego, una persona a me cara è stata rapita!" e di solito è pure un'altro commerciante. :doh:

sono commercianti, si mettono d'accordo con dei predoni e inscenano un finto rapimento per il riscatto. :D

ma tu non paghi il riscatto e li secchi tutti. Poi però ci riprovano sempre. :fagiano:

klept
22-12-2015, 12:35
Io non difendo più insediamenti, anzi a dir il vero non ho mai portato avanti alcun insediamento se non quello principale dove ho la mia casa, a mio avviso non ne vale nemmeno la pena sprecare mille mila risorse a fare torrette mura ecc. per 2 stronzi :D

maxnaldo
22-12-2015, 12:43
Io non difendo più insediamenti, anzi a dir il vero non ho mai portato avanti alcun insediamento se non quello principale dove ho la mia casa, a mio avviso non ne vale nemmeno la pena sprecare mille mila risorse a fare torrette mura ecc. per 2 stronzi :D

però un insediamento ben avviato frutta parecchio in termini di risorse e materiali che vengono automaticamente raccolti nell'officina.

poi non devi far altro che passare di lì e raccogliere tutto per poi portare la roba nel tuo insediamento principale.

alla fine sono anche parecchi soldi che ti entrano, vedi il discorso della generazione di acqua purificata che puoi rivendere ai commercianti ottenendo tutti i loro soldi con praticamente nessuna fatica.

l'unica pecca per me è che i commercianti hanno davvero pochi soldi, si riesce a vendergli poco o nulla. Non c'è una mod per aumentare il budget dei negozianti ? In skyrim c'era.

Bestio
22-12-2015, 12:53
sono commercianti, si mettono d'accordo con dei predoni e inscenano un finto rapimento per il riscatto. :D

ma tu non paghi il riscatto e li secchi tutti. Poi però ci riprovano sempre. :fagiano:

Che poi oramai non perdo nemmeno più tempo a seccarli, i posti in cui li portano sono sempre i soliti 3 o 4 e li so a memoria, vado in stealth direttamente dall'ostaggio, uccidendo solo i 2 o 3 inevitabili sul percorso e me ne vado, oramai le faccio in 3 minuti.
Anzi oramai lascio direttamente le mine dove poppano i nemici, così appena arrivo nell'area BOOM e no nfaccio neanche la fatica di sparare. :asd:

però un insediamento ben avviato frutta parecchio in termini di risorse e materiali che vengono automaticamente raccolti nell'officina.

poi non devi far altro che passare di lì e raccogliere tutto per poi portare la roba nel tuo insediamento principale.

alla fine sono anche parecchi soldi che ti entrano, vedi il discorso della generazione di acqua purificata che puoi rivendere ai commercianti ottenendo tutti i loro soldi con praticamente nessuna fatica.

l'unica pecca per me è che i commercianti hanno davvero pochi soldi, si riesce a vendergli poco o nulla. Non c'è una mod per aumentare il budget dei negozianti ? In skyrim c'era.

Ma alla fine che servono tutti sti tappi... io ero arrivato a 50k senza nemmeno il perk "collezionista di tappi", che poi ho dovuto prendere per mettere i negozi lv3.
Alla fine a ogni "giro commercianti" vendevo quello che trovavo, e compravo munizioni e materiali da costruzione in abbondanza (non che ne avessi bisogno poi).
Solo ora sto spendendo un sacco di tappi per aprire negozi un po in tutti gli insediamenti (più che altro i generici per poter comprare oggetti contenenti il "materiale nucleare" necessario a torrette laser e generatori) dato che i negozi lv3 costano 1500 tappi l'uno.
Poi volend c'è il 3' livello di "collezionista di tappi" che permette anche di aggiungere 500caps alla disponibilità dei commercianti.

maxnaldo
22-12-2015, 13:34
Che poi oramai non perdo nemmeno più tempo a seccarli, i posti in cui li portano sono sempre i soliti 3 o 4 e li so a memoria, vado in stealth direttamente dall'ostaggio, uccidendo solo i 2 o 3 inevitabili sul percorso e me ne vado, oramai le faccio in 3 minuti.
Anzi oramai lascio direttamente le mine dove poppano i nemici, così appena arrivo nell'area BOOM e no nfaccio neanche la fatica di sparare. :asd:

Ma alla fine che servono tutti sti tappi... io ero arrivato a 50k senza nemmeno il perk "collezionista di tappi", che poi ho dovuto prendere per mettere i negozi lv3.
Alla fine a ogni "giro commercianti" vendevo quello che trovavo, e compravo munizioni e materiali da costruzione in abbondanza (non che ne avessi bisogno poi).
Solo ora sto spendendo un sacco di tappi per aprire negozi un po in tutti gli insediamenti (più che altro i generici per poter comprare oggetti contenenti il "materiale nucleare" necessario a torrette laser e generatori) dato che i negozi lv3 costano 1500 tappi l'uno.
Poi volend c'è il 3' livello di "collezionista di tappi" che permette anche di aggiungere 500caps alla disponibilità dei commercianti.

in effetti... fin'ora io li ho usati solo per l'acquisto di munizioni, nuclei e un po' di materiali rari.

non sono stato molto dietro ai commercianti negli insediamenti, anche perchè non ho ancora ben capito come gestire bene l'assegnazione di compiti alla gente, mi sa che ho assegnato coloni ai negozi e poi però li ho successivamente riassegnati ad altri compiti quando li ho trovati in giro a non far nulla.

quindi mi ritrovo sempre con negozi senza negoziante, il che è proprio utile.

ma esiste una mod o qualcosa per capire se un NPC è già assegnato a qualche lavoro ? Alla fine non volevo diventarci scemo e ho un po' abbandonato l'assegnazione dei vari compiti.

poi dal livello 50 in su comincia a diventare un po' difficile salire e ottenere nuovi perks. Assegnarne altri per sviluppare il commercio la vedo dura, anche perchè mi mancano praticamente tutti i perks di livello più avanzato.

forse li ho attribuiti un po' troppo in qua e la, dovevo concentrarmi di più su specifiche abilità, ma all'inizio ne ho sprecati parecchi senza sapere minimamente se mi sarebbero stati utili o meno. Solo verso il livello 20 o iniziato a capire quali mi servivano e quali no. Mi sono specializzato su stealth e cecchinaggio, e ho portato al massimo quelli che servivano a modificare armi e armature.

la prossima partita vedrò di mettermi un po' meglio i perks all'inizio.

klept
22-12-2015, 13:35
Anche io al momento non ne sento proprio il bisogno di potenziare un avamposto per risorse/tappi, l'ho fatto al mio ma giusto per sfizio più che per reale necessità.

@maxnaldo http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2727/? ;)

Bestio
22-12-2015, 13:39
Riguardo ai negozi, ho scoperto solo ora che per fargli avere di sponibilità di item "Tier4"...

Bisogna assegnargli determinati NPC! (http://fallout.wikia.com/wiki/Trading_post)
Io sto provando ad assegnare il rappresentante Vault Tec al negozio generico, ma non ci va... :(
P.S. Risolto, dovevo solo parlargli e dirgli che gli offrivo un lavoro.

ma se lasci che la quest fallisca ? Ti ritrovi poi l'insediamento sterminato o no ?

se le difese sono in grado di vedersela da sole che ti frega di avere la quest completata o meno ? Giusto per i PE ma alla fine sono talmente pochi che cchissene...

Magari non sterminato, (quello forse se lo trascuri più volte di seguito, a me mai successo) ma trovi torrette ed equipaggiamento distrutti, e ti tocca ripararle impiegando risorse.
Inoltre credo ti rubino anche risorse e materiali.

in effetti... fin'ora io li ho usati solo per l'acquisto di munizioni, nuclei e un po' di materiali rari.

non sono stato molto dietro ai commercianti negli insediamenti, anche perchè non ho ancora ben capito come gestire bene l'assegnazione di compiti alla gente, mi sa che ho assegnato coloni ai negozi e poi però li ho successivamente riassegnati ad altri compiti quando li ho trovati in giro a non far nulla.

ma esiste una mod o qualcosa per capire se un NPC è già assegnato a qualche lavoro ? Alla fine non volevo diventarci scemo e ho un po' abbandonato l'assegnazione dei vari compiti.

poi dal livello 50 in su comincia a diventare un po' difficile salire e ottenere nuovi perks. Assegnarne altri per sviluppare il commercio la vedo dura, anche perchè mi mancano praticamente tutti i perks di livello più avanzato.

forse li ho attribuiti un po' troppo in qua e la, dovevo concentrarmi di più su specifiche abilità, ma all'inizio ne ho sprecati parecchi senza sapere minimamente se mi sarebbero stati utili o meno. Solo verso il livello 20 o iniziato a capire quali mi servivano e quali no. Mi sono specializzato su stealth e cecchinaggio, e ho portato al massimo quelli che servivano a modificare armi e armature.

Io ho fatto come già suggerito in precedenza, vestendo i coloni in base all'attività assegnata, in modo da riconoscerli subito.

TheLogan88
22-12-2015, 13:40
Si è "normale"... C'è una mod fix...
Hai messo i 15.12.?!

Link (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2707/?)

risolto, grazie mille! stava diventando uno stress.... :muro:

maxnaldo
22-12-2015, 14:37
Anche io al momento non ne sento proprio il bisogno di potenziare un avamposto per risorse/tappi, l'ho fatto al mio ma giusto per sfizio più che per reale necessità.

@maxnaldo http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2727/? ;)

ok, grazie

vedo se riesco ad avviare un commercio redditizio negli insediamenti, non ci ho perso molto tempo fin'ora, vedrò di sfruttare un po' meglio questa possibilità.

maxnaldo
22-12-2015, 14:41
Riguardo ai negozi, ho scoperto solo ora che per fargli avere di sponibilità di item "Tier4"...

Bisogna assegnargli determinati NPC! (http://fallout.wikia.com/wiki/Trading_post)
Io sto provando ad assegnare il rappresentante Vault Tec al negozio generico, ma non ci va... :(

Magari non sterminato, (quello forse se lo trascuri più volte di seguito, a me mai successo) ma trovi torrette ed equipaggiamento distrutti, e ti tocca ripararle impiegando risorse.
Inoltre credo ti rubino anche risorse e materiali.

Io ho fatto come già suggerito in precedenza, vestendo i coloni in base all'attività assegnata, in modo da riconoscerli subito.

ok, ora cerco in giro se trovo qualcosa per gestire le assegnazioni dei compiti, se non troverò nulla mi armerò di pazienza per la vestizione dei coloni :D

dite che conviene anche dotarli di armature e armi varie ? Io fin'ora non li ho praticamente mai equipaggiati con nulla. Quella delle armi non l'ho capita, bisogna equipaggiarli anche di munizioni ? E se le finiscono non sparano più ?

fucilator_3000
22-12-2015, 15:20
Ragazzi, ma un villaggio quanti coloni può avere al massimo?

Sanctuary Hills voi come lo avete organizzato?

Io non ho ben capito i sistemi di costruzione... Esiste qualche MOD che aggiunge (molti) prefabbricati in più e strutture?

Bestio
22-12-2015, 15:28
ok, ora cerco in giro se trovo qualcosa per gestire le assegnazioni dei compiti, se non troverò nulla mi armerò di pazienza per la vestizione dei coloni :D

dite che conviene anche dotarli di armature e armi varie ? Io fin'ora non li ho praticamente mai equipaggiati con nulla. Quella delle armi non l'ho capita, bisogna equipaggiarli anche di munizioni ? E se le finiscono non sparano più ?

Funziona un po come per i companion mi sa, se gli dai armi devi dargli anche munizioni... ho vestito di tutto punto gli approvigionatori, e gli ho dato fucili a pompa più potenti che trovavo e relative munizioni, tanti io non li uso.
E spesso me li trovo in giro per il commonwealth che mi danno una mano.
Anche quelli nei villaggi li ho vestiti e armati di tutto punto, dato che di armi e armature ne ho a bizzeffe, ma non credo servano a molto, tanto si fanno rapire lo stesso anche se hanno armatura da combattimento completa e gatling. :doh:

maxnaldo
22-12-2015, 15:42
Funziona un po come per i companion mi sa, se gli dai armi devi dargli anche munizioni... ho vestito di tutto punto gli approvigionatori, e gli ho dato fucili a pompa più potenti che trovavo e relative munizioni, tanti io non li uso.
E spesso me li trovo in giro per il commonwealth che mi danno una mano.
Anche quelli nei villaggi li ho vestiti e armati di tutto punto, dato che di armi e armature ne ho a bizzeffe, ma non credo servano a molto, tanto si fanno rapire lo stesso anche se hanno armatura da combattimento completa e gatling. :doh:

si possono attribuire anche le armature atomiche ? Leggevo che per i compagni è possibile farlo, e che non consumano nuclei di fusione mentre le usano.

ho una marea di armature inutilizzate, se funzionasse anche per i coloni potrei darle a loro. :D

klept
22-12-2015, 16:14
Esiste qualche MOD che aggiunge (molti) prefabbricati in più e strutture?

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1145/? ;)

Jammed_Death
22-12-2015, 17:18

l'ho appena scoperto anch'io informandovi su un incontro con un "nominato"

radeon_snorky
22-12-2015, 17:29
scusate le domande banali...

ma rinchiudere un avamposto con recinzioni è più sicuro che lasciarlo senza? perché non capisco una cosa, se per entrare/uscire ci fai una porta, questa è sempre e comunque aperta/apribile quindi sicurezza zero, poi comunque 9 su 10 gli attacchi avvengono quando non ci sei e ti ritrovi comunque gente che gira all'interno, quindi non capisco proprio l'utilità delle recinzioni..... a meno che non vi chiudiate completamente dentro senza una via d'accesso.... ma poi le carovane come entrano??? boh! spiegatemi!!!

come si produce acqua da vendere? cioè, l'acqua non è quella che serve per l'avamposto?

mi sono accorto che un depuratore e una pompa erano guasti... è stato per colpa di un attacco o si guastano dopo x ore d'uso?

ho creato una linea di approvvigionamento tra castello e sanctuary... quanto ci mette per condividere? ormai sono 12ore.gioco. cosa condivide, tutto?

grazie
e scusate la banalità delle domande

Bestio
22-12-2015, 17:36
scusate le domande banali...

ma rinchiudere un avamposto con recinzioni è più sicuro che lasciarlo senza? perché non capisco una cosa, se per entrare/uscire ci fai una porta, questa è sempre e comunque aperta/apribile quindi sicurezza zero, poi comunque 9 su 10 gli attacchi avvengono quando non ci sei e ti ritrovi comunque gente che gira all'interno, quindi non capisco proprio l'utilità delle recinzioni..... a meno che non vi chiudiate completamente dentro senza una via d'accesso.... ma poi le carovane come entrano??? boh! spiegatemi!!!

come si produce acqua da vendere? cioè, l'acqua non è quella che serve per l'avamposto?

mi sono accorto che un depuratore e una pompa erano guasti... è stato per colpa di un attacco o si guastano dopo x ore d'uso?

ho creato una linea di approvvigionamento tra castello e sanctuary... quanto ci mette per condividere? ormai sono 12ore.gioco. cosa condivide, tutto?

grazie
e scusate la banalità delle domande

Recintare l'avamposto non serve assolutamente nulla, tanto i nemici possono spawnare comunque al suo interno.

Se la produzione di acqua (e ortaggi) è superiore a quella necessaria ai coloni, tutto quello che "avanza" viene depositato nell'officina.

Torrette e equipaggiamenti come generatori o pompe possono venire danneggiate in caso di attacco.

Gli approvigionatori condividono tutto ciò che hai nell'officina, e anche il cibo/acqua dei coloni, se le risorse di un'insediamento collegato non sono sufficenti.
Non vedrai i materiali di tutte le officine collegate nell'officina che stai usando, ma solo quando costruisci.

capitan_crasy
22-12-2015, 17:56
Recintare l'avamposto non serve assolutamente nulla, tanto i nemici possono spawnare comunque al suo interno.

Ni, non sempre i nemici sponano al centro...
Spesso e volentieri arrivi all'avamposto e non trovi nessuno, tanto che a volte basta dormire per un ora o due per sbloccare la situazione; i nemici quasi sempre e se non vengono teletrasportati al centro arrivano da un certo punto della mappa (dipende anche chi ti arriva).
Con un avamposto completamente recintato è il festival del tiro al piccione:D ; poi chiaro se ti sponano al centro non serve a nulla, ma almeno hai una possibilità di tenerli completamente fuori...

Torrette e equipaggiamenti come generatori o pompe possono venire danneggiate in caso di attacco.

Vero, ma ci sono dei metodi per evitare il più possibile i danni da attacco...
Il mio preferito è di rinchiudere letteralmente i generatori magari posizionandoli sopra ai tetti e mettere le torrette sempre in alto in modo da evitare danni da mischia...

Bestio
22-12-2015, 18:07
Ni, non sempre i nemici sponano al centro...
Spesso e volentieri arrivi all'avamposto e non trovi nessuno, tanto che a volte basta dormire per un ora o due per sbloccare la situazione; i nemici quasi sempre e se non vengono teletrasportati al centro arrivano da un certo punto della mappa (dipende anche chi ti arriva).
Con un avamposto completamente recintato è il festival del tiro al piccione:D ; poi chiaro se ti sponano al centro non serve a nulla, ma almeno hai una possibilità di tenerli completamente fuori...

Vero, ma ci sono dei metodi per evitare il più possibile i danni da attacco...
Il mio preferito è di rinchiudere letteralmente i generatori magari posizionandoli sopra ai tetti e mettere le torrette sempre in alto in modo da evitare danni da mischia...

A volte se non metto il tappetino altrove spawnano esattamente dove spawno io col fast travel e quando arrivo mi ritrovo proprio in mezzo ad un'esercito di supermutanti, e magari con una mia torretta lanciamissili che mi shotta! :doh:

Rinchiudere generatori e rialzare torrette nel caso che vai a difendere l'avamposto funziona, ma se non lo vai a difendere potresti comunque trovarti tutto danneggiato.

capitan_crasy
22-12-2015, 18:57
A volte se non metto il tappetino altrove spawnano esattamente dove spawno io col fast travel e quando arrivo mi ritrovo proprio in mezzo ad un'esercito di supermutanti, e magari con una mia torretta lanciamissili che mi shotta! :doh:

Rinchiudere generatori e rialzare torrette nel caso che vai a difendere l'avamposto funziona, ma se non lo vai a difendere potresti comunque trovarti tutto danneggiato.

Naturalmente il mio discorso vale se vai personalmente a difendere l'avamposto...

Stan7.4
22-12-2015, 19:24

Se la produzione di acqua (e ortaggi) è superiore a quella necessaria ai coloni, tutto quello che "avanza" viene depositato nell'officina.

Gli approvigionatori condividono tutto ciò che hai nell'officina, e anche il cibo/acqua dei coloni, se le risorse di un'insediamento collegato non sono sufficenti.
Non vedrai i materiali di tutte le officine collegate nell'officina che stai usando, ma solo quando costruisci.
L'avamposto di Cottage sul Mare era senza recinzioni, arrivavano supermutanti da nord e regina mirelurk dall'altra parte, col viaggio rapido si finisce che ci si trova proprio in mezzo, sono stato inseguito da 7-8 supermutanti fino al museo della stregoneria, ci è andato di mezzo anche il povero commerciante che sta nel mezzo (colpito da fuoco amico, i proiettili esplosivi purtroppo lo fanno..), da quando c'è la recinzione tutti spazzati via in un batter d'occhio. Lo spawnamento che dite nel mio caso non si è mai verificato, se si verifica ci sono sempre le torrette, quelle pesanti, compreso i laser, puntate soprattutto sull'ingresso e non solo.
Stessa cosa dicasi per gli attacchi al Castello, dove le mura sono crollate, è sopraggiunta un'orda di predoni di cui 3-4 con armature atomiche, possibile soluzione è rimpiazzare le mura con staccionate pesantucce, ovvio che non è possibile farlo in tutti glia avamposti.
Nelle strutture tipo quelle dello Slog o la Serra del Greygarden o dell'area di servizio, fabbricando una scala è possibile salire sul tetto e installare decine di torrette, li le recinzioni non servono..
A proposito:
https://www.youtube.com/watch?v=tC4sVjFkwNw
Anche per i negozi:
https://www.youtube.com/watch?v=STyCNmZrg6U

fucilator_3000
23-12-2015, 07:39
Per quanto riguarda lo "spazio" esiste una MOD che mi permette di costruire quanto voglio?

Bazzu
23-12-2015, 09:12

raggruppi i coloni con una campana vicino al cibo e in modalità costruzione passando il mirino (sono su ps4) vengono evidenziati in automatico gli oggetti a cui sono assegnati..
vale per cibo, scavenging stations e negozi..

maxnaldo
23-12-2015, 09:50
Per quanto riguarda lo "spazio" esiste una MOD che mi permette di costruire quanto voglio?

io ho installato due mod carine per divertirsi a costruire/arredare.

la prima consente di ampliare il limite di costruzione dell'insediamento, quando ti dice che non puoi più costruire altra roba basta aprire la console e digitare un comando che amplifica ogni volta quel limite x 3 (c'è anche il comando contrario che lo riduce di 3 volte). Puoi amplificare quanto ti pare,
tuttavia c'è da stare un po' attenti a non esagerare, questi limiti sono stati messi dalla Bethesda per un motivo molto semplice, se c'è troppa roba poi il load dell'area diventa più lungo (deve caricare tutti gli oggetti presenti), e c'è il rischio anche che il tuo hardware non regga il caricamento, con possibili crash e esaurimenti di memoria, c'è un limite al numero di poligoni che il motore grafico e il tuo hardware possono reggere. Consigliano di salvarsi la partita prima di iniziare a costruire su un insediamento amplificato, meglio fare vari salvataggi durante le fasi di costruzione, così se ad un certo punto qualcosa non va puoi tornare indietro alla versione che regge bene senza perdere tutto il lavoro di costruzione.

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/818/?

la seconda MOD che ho installato serve ad arredare con vari oggetti la tua casa, funziona bene e rende gli oggetti statici, cioè non sono più raccoglibili e non possono essere urtati e buttati per terra, ad esempio dal tuo cane che scorazza sui tavolini e ti fa cadere ogni cosa per terra. Inoltre risolve il problema degli oggetti che attraversano le superfici, se avevi provato a posizionare qualcosa su uno scaffale avrai notato che poi spesso ti ritrovi l'oggetto per terra quando fai un viaggio veloce e ritorno. A quanto pare quando fa il load dell'area gli oggetti vengono caricati nella posizione in cui cadono all'origine, e questo li posiziona a volte al di sotto della superficie d'appoggio, facendogliela attraversare.
La MOD risolve tutti i problemi con gli oggetti ed è anche carino il fatto che non ti consenta di costruire l'oggetto se non ce l'hai nell'inventario. Per costruire ti compare una nuova categoria (con tutte le sue sottocategorie) nel menù di costruzione dell'officina. Gli oggetti che costruisci vengono rimossi dal tuo inventario e diventano statici ma puoi sempre riprenderteli con il comando "Ricicla", che infatti non te li distrugge, te li riporta semplicemente nell'inventario.

Questa MOD ha la traduzione italiana, così non ti cambierà nulla nei nomi degli oggetti: http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/5230/?

la versione originale in inglese è: http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4270/?

maxnaldo
23-12-2015, 09:53
raggruppi i coloni con una campana vicino al cibo e in modalità costruzione passando il mirino (sono su ps4) vengono evidenziati in automatico gli oggetti a cui sono assegnati..
vale per cibo, scavenging stations e negozi..

ok grazie, vedrò se mi evidenzia qualcosa anche a me (io sono su PC), però se l'oggetto a cui è assegnato è lontano o non visibile perchè dietro ad una costruzione che succede ?

Bazzu
23-12-2015, 09:58
ok grazie, vedrò se mi evidenzia qualcosa anche a me (io sono su PC), però se l'oggetto a cui è assegnato è lontano o non visibile perchè dietro ad una costruzione che succede ?

non lo vedi..infatti ti conviene mettere campane diverse per ogni luogo in cui vuoi raggrupparli..

cmq i coloni assegnati ai negozi rimangono davanti ai negozi (quelli di lvl 1 sono buggati, lvl 2 e 3 invece restano) e al massimo aspetti fino a tipo alle 10 di mattina quando sono tutti al lavoro..

maxnaldo
23-12-2015, 10:02
non lo vedi..infatti ti conviene mettere campane diverse per ogni luogo in cui vuoi raggrupparli..

cmq i coloni assegnati ai negozi rimangono davanti ai negozi (quelli di lvl 1 sono buggati, lvl 2 e 3 invece restano) e al massimo aspetti fino a tipo alle 10 di mattina quando sono tutti al lavoro..

ah ecco perchè, io per ora ho messo solo alcuni lvl 1, e mi chiedevo infatti perchè i coloni assegnati si facessero altamente i cavoli loro senza andare al negozio. A volte li trovo su alcuni negozi, ma in altri non c'è mai nessuno.

eliminerò questi negozi del menga per costruire quelli più avanzati. (anche se mi sa che mi servirà qualche perk per costruirli)

grazie.

Bestio
23-12-2015, 11:29
ah ecco perchè, io per ora ho messo solo alcuni lvl 1, e mi chiedevo infatti perchè i coloni assegnati si facessero altamente i cavoli loro senza andare al negozio. A volte li trovo su alcuni negozi, ma in altri non c'è mai nessuno.

eliminerò questi negozi del menga per costruire quelli più avanzati. (anche se mi sa che mi servirà qualche perk per costruirli)

grazie.

Infatti conviene costruire direttamente i lv3 (che con i giusti commercianti diventano rank4), anche se servono 2 punti in "Leader locale" e "collezionista di tappi", e pure uno in "medico" per piazzare la clinica (che serve anche ad aumentare la felicità dei coloni).

fucilator_3000
23-12-2015, 13:52
Esiste una bella guida che ti permette di creare un bel villaggio?

shauni86
23-12-2015, 14:00
L'abilità puoi viaggiare rapidamente anche quandi trasporti troppo pesa da me non funziona.. Nel senso che consuma i pa come il livello prima di quest'abilità

Kri3g
23-12-2015, 14:05
L'abilità puoi viaggiare rapidamente anche quandi trasporti troppo pesa da me non funziona.. Nel senso che consuma i pa come il livello prima di quest'abilità

Ma quella si riferisce al fast travel, no? :stordita:

Bestio
23-12-2015, 14:16

Esatto, comodissima peraltro, finalmente posso ripulire completamente tutto. :asd:

Actilius
23-12-2015, 14:42
scusate domanda forse banale: ma un colono si può assegnare ad una sola pianta per produrre cibo?
di solito le piante producono 0,5 cibo e sto sempre con la gente affamata :D

klept
23-12-2015, 14:45
scusate domanda forse banale: ma un colono si può assegnare ad una sola pianta per produrre cibo?
No, fino a 5 ;)

Vandir
23-12-2015, 14:46

No, ogni colono dovrebbe essere in grado di gestire fino a 6 di cibo, quindi 12 piante contemporaneamente :)

Bestio
23-12-2015, 14:46

Ogni colono mi apre possa gestire fino a 6 piante, se gli assegni una pianta dovrebbe gestire automaticamente anche quelle vicine, puntando la pianta in modalità costruzione vedi se è assegnata a qualcuno (omino bianco) oppure no (omino rosso).
Poi appena li trovi ti conviene piantare i frutti mutati che danno 1 di cibo a pianta invece di 0,5. :)

Vandir
23-12-2015, 14:59
Ogni colono mi apre possa gestire fino a 6 piante, se gli assegni una pianta dovrebbe gestire automaticamente anche quelle vicine, puntando la pianta in modalità costruzione vedi se è assegnata a qualcuno (omino bianco) oppure no (omino rosso).
Poi appena li trovi ti conviene piantare i frutti mutati che danno 1 di cibo a pianta invece di 0,5. :)

Faccio sempre confusione tra 6 piante e 6 unità di cibo :stordita:

Actilius
23-12-2015, 15:06
quindi basta assegnarlo ad una pianta e lui coltiva automaticamente le 12 vicine?

shauni86
23-12-2015, 15:10

azz ho sprecato un punto allora.. c'è qualche modo per riassegnarlo.. con qualche mod ad esempio?

Evil Chuck
23-12-2015, 15:40
quindi basta assegnarlo ad una pianta e lui coltiva automaticamente le 12 vicine?

No, ogni colono coltiva fino a un massimo di 6 piante se non sbaglio.

Comunque se non ve ne siete accorti, quando fate raccogliere la roba da un compagno anzichè trasferirla personalemente nel suo inventario, il limite di peso non viene conteggiato, quindi può raccogliere di tutto all'infinito credo.

klept
23-12-2015, 15:45

No, devi assegnare a mano ogni singola pianta

Evil Chuck
23-12-2015, 15:47
No, devi assegnare a mano ogni singola pianta

Mi permetto di contraddirti, i coloni si occupano di 6 piante ciascuno, basta assegnarlo ad una pianta e lui coltiverà automaticamente le piante vicine.

maxnaldo
23-12-2015, 15:56
azz ho sprecato un punto allora.. c'è qualche modo per riassegnarlo.. con qualche mod ad esempio?

forse con qualche comando da console puoi togliere/mettere perks.

Stan7.4
23-12-2015, 16:28
http://postimg.org/image/opa9g3zmh/

http://postimg.org/image/jzw1baonb/
Proprietà Warwick, si riesce a salire su in cima alla struttura (ma che nebbia).

capitan_crasy
23-12-2015, 16:38
http://postimg.org/image/opa9g3zmh/

http://postimg.org/image/jzw1baonb/
Proprietà Warwick, si riesce a salire su in cima alla struttura (ma che nebbia).

Bel lavoro...:)

shauni86
23-12-2015, 17:54
forse con qualche comando da console puoi togliere/mettere perks.

eh si anche perchè sono passato molto avanti nel gioco..

Bestio
23-12-2015, 17:59

Ma non hai sprecato niente, tanto non c'è cap, e alla fine puoi assegnare tutti i punti che vuoi, 3 o 4 missioni radiant e 1 lv lo fai. :p
Tra l'altro quel perk è molto utile, dato che permette di raccogliere tutto e portarlo alla base o a vendere in fast travel.
Prima di sbloccarlo io che sono uno di quelli "non si butta via niente" dovevo fare sempre 2 o 3 viaggi.

shauni86
23-12-2015, 18:05
Ma non hai sprecato niente, tanto non c'è cap, e alla fine puoi assegnare tutti i punti che vuoi, 3 o 4 missioni radiant e 1 lv lo fai. :p
Tra l'altro quel perk è molto utile, dato che permette di raccogliere tutto e portarlo alla base o a vendere in fast travel.
Prima di sbloccarlo io che sono uno di quelli "non si butta via niente" dovevo fare sempre 2 o 3 viaggi.
come faccio a riassegnare tutti i perk?

maxnaldo
23-12-2015, 18:39

io mi sono moddato il peso, anche io non butto via nulla e raccatto sempre tutto, ma non ce la faccio ad andare avanti e indietro, diventa una palla pazzesca.

anche in skyrim la prima mod che misi era quella per il peso trasportabile.

Bestio
23-12-2015, 18:48
io mi sono moddato il peso, anche io non butto via nulla e raccatto sempre tutto, ma non ce la faccio ad andare avanti e indietro, diventa una palla pazzesca.

anche in skyrim la prima mod che misi era quella per il peso trasportabile.

Il al primo gameplay non voglio ricorrere a mod o cheat di sorta, a parte quelli che correggono seri bug. :)
Vero all'inizio andare avanti e indietro era un po una palla, ma modificando tutto l'equip per portare più peso, e poi sbloccando il perk da facchino, diventa tutto più semplice senza ricorrere ad alcun trucchetto. :)

radeon_snorky
23-12-2015, 19:17
fattoria finch o come cavolo si chiama (quella sotto il cavalcavia con il figliolo cretino che voleva fare il duro e ha fregato la spada al padre...)

richiesta d'aiuto per supermutanti in zona (sono le 4 di mattina e tutti dormono)
costruisco torrette
mentre sono li che organizzo
arriva un supermutante con lanciarazzi e ammazza tutti (me compreso in alcuni casi)

non riesco a vincere!!!
sia che inizi la quest parlando col padre, sia costruendo le torrette prima della quest... nell'istante in cui si attiva la quest si materializza il supermutante e ammazza tutti!!!!

ora provo a tirar su qualche muro e a piazzare delle mine

bah!

7slash5
23-12-2015, 19:24
Mi è arrivato il nuovo ssd e ho deciso di spostare fallout 4 li sopra, funziona tutto ma nelle opzioni grafiche, scheda "distanza di visualizzazione" non mi fa più muovere le barrette per le distanze.
Il resto lo setto tranquillamente...
Utilizzo come mod il configuration tool e il full dialogue interface, ma li usavo anche prima!

Kri3g
23-12-2015, 19:42
fattoria finch o come cavolo si chiama (quella sotto il cavalcavia con il figliolo cretino che voleva fare il duro e ha fregato la spada al padre...)

richiesta d'aiuto per supermutanti in zona (sono le 4 di mattina e tutti dormono)
costruisco torrette
mentre sono li che organizzo
arriva un supermutante con lanciarazzi e ammazza tutti (me compreso in alcuni casi)

non riesco a vincere!!!
sia che inizi la quest parlando col padre, sia costruendo le torrette prima della quest... nell'istante in cui si attiva la quest si materializza il supermutante e ammazza tutti!!!!

ora provo a tirar su qualche muro e a piazzare delle mine

bah!

Se spawna sempre nello stesso punto metti un sacco di mine li, non è molto legit come cosa ma a mali estremi... :asd: