PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

radeon_snorky
23-12-2015, 20:02
Se spawna sempre nello stesso punto metti un sacco di mine li, non è molto legit come cosa ma a mali estremi... :asd:
ho poca roba ma vedo cosa posso fare...
il fatto è che arrivo alle 4 di mattina, mi metto a costruire un paio di torrette e mentre sono in costruzione arrivano le 5 e booooom il finimondo!

ho un paio di fucili (.45 e .50) da 70 di danno, un criolator e una pistola plasma 30+30, più qualche mina... ma al terzo missile che lanciano mi da missione fallita, ho notato che mettendo un po' di recinzioni mi da un poco più di tempo... ma è da questo pomeriggio che tento, quasi quasi carico un salvataggio di stamattina e butto alle ortiche questo giro (che tra l'altro, proprio con questo giro ho adottato la tecnica "smetti di parlare con preston" sarà mica lui che porta jella!?!?!?!?!

provato....

si materializzano a fianco del cavalcavia crollato
c'ho piazzato tutto quel che avevo!
hanno spawnato ad 1 metro dall'ingresso della capanna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io continuo finché non trovo una soluzione!

Evil Chuck
23-12-2015, 20:11
io mi sono moddato il peso, anche io non butto via nulla e raccatto sempre tutto, ma non ce la faccio ad andare avanti e indietro, diventa una palla pazzesca.

anche in skyrim la prima mod che misi era quella per il peso trasportabile.
Io ho risolto il problema sfruttando un bug del gioco (l'ho scritto in precedenza), praticamente se hai un compagno puoi fargli raccogliere tutto a lui poi quando arrivi all'officina trasferisci il suo inventario nel tuo e scarichi tutto lì.
I compagni non hanno limite di peso trasportabile se gli ordinate di raccogliere la roba...

Stan7.4
23-12-2015, 20:15
Se spawna sempre nello stesso punto metti un sacco di mine li, non è molto legit come cosa ma a mali estremi... :asd:
Con le mine saltano tutti, anche i coloni..http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif

Torrette, torrette e ancora torrette, mitragliatrici pesanti, laser pesanti e soprattutto lanciamissili (sono uno spettacolo).
Appena arriva a destinazione si defila e attende, attenzione alle pallottole esplosive perché fanno danno si ma soprattutto a chi sta vicino, i coloni saltano che è una bellezza..Si perché se il colono l'abbatte il supermutante si rialza ma se l'abbattiamo noi è stecchito, poi bisogna ritrasferirli da un altro avamposto e magari riaccendere anche le torri di richiamo..(per chi le ha spente)http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif

radeon_snorky
23-12-2015, 20:28
Con le mine saltano tutti, anche i coloni..http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
Torrette, torrette e ancora torrette, mitragliatrici pesanti, laser pesanti e soprattutto lanciamissili (sono uno spettacolo).
Appena arriva a destinazione si defila e attende, attenzione alle pallottole esplosive perché fanno danno si ma soprattutto a chi sta vicino, i coloni saltano che è una bellezza..Si perché se il colono l'abbatte il supermutante si rialza ma se l'abbattiamo noi non è stecchito, poi bisogna ritrasferirli da un altro avamposto e magari riaccendere anche le torri di richiamo..(per chi le ha spente)http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
ho pochissimo materiale... come ho scritto, se devo tornare a sanctuary per prendere risorse, tanto vale che parlo con preston e provo a "mischiare le carte" e vedere se la quest me la cambia con altro...

Stan7.4
23-12-2015, 22:38
ho pochissimo materiale... come ho scritto, se devo tornare a sanctuary per prendere risorse, tanto vale che parlo con preston e provo a "mischiare le carte" e vedere se la quest me la cambia con altro...
L'unica soluzione è l'approvvigionamento, parti da un colono di Sanctuary premendo Q in modalità officina e lo mandi all'avamposto in cui hai bisogno di materiale, tutto il materiale di Sanctuary sarà condiviso.

radeon_snorky
23-12-2015, 22:45
L'unica soluzione è l'approvvigionamento, parti da un colono di Sanctuary premendo Q in modalità officina e lo mandi all'avamposto in cui hai bisogno di materiale, tutto il materiale di Sanctuary sarà condiviso.
è andata!
dopo altre 20 prove sono riuscito a "risolvere" con le mine

sorprendendoli alle spalle e con i botti delle mine sono esplosi in mille pezzi (erano in 3 ma di uno non c'è nemmeno una traccia...)

:)

nel frattempo mi è arrivata la guida di sopravvivenza... una lettura prima di addormentarsi!

Evil Chuck
23-12-2015, 22:48
Ragazzi ma può succedere che un colono assegnato a una linea di rifornimento venga ucciso?

Vertex
24-12-2015, 11:46
Altro che armatura atomica, ora si inizia a fare sul serio :oink:

http://i.imgur.com/VcfilzJl.jpg (http://i.imgur.com/VcfilzJ.jpg)

Auguri a tutti :sofico:

Stan7.4
24-12-2015, 12:17
Ragazzi ma può succedere che un colono assegnato a una linea di rifornimento venga ucciso?
Sembra che possano morire veramente solo da fuoco amico..
Al vicolo dell'impiccato erano una ventina, ehm ho dovuto fare un po' di ordine, non c'era più spazio, chi la voleva cotta e chi cruda.. poi ho capito che bisognava spegnere il ripetitore.
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif

fluke81
24-12-2015, 13:09
Ripreso oggi, finalmente tutto messo al max con la nuova scheda video, ogni tanto ho dei dastrici cali di frame rate, da 60 a 30 tipo quando guardo diamond city dall'alto o stranamente in alcuni interni, è normale?

Comunque, solo io non riesco a trovare niente di meglio della tuta del vault? :asd:

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

maxnaldo
24-12-2015, 13:56
Ripreso oggi, finalmente tutto messo al max con la nuova scheda video, ogni tanto ho dei dastrici cali di frame rate, da 60 a 30 tipo quando guardo diamond city dall'alto o stranamente in alcuni interni, è normale?

Comunque, solo io non riesco a trovare niente di meglio della tuta del vault? :asd:

siamo in due, io ce l'ho dall'inizio, ora modificata al massimo, non ho ancora trovato altro che possa rimpiazzarla.

chiaramente non ho solo quella, sopra a quella c'è il resto dei vari pezzi d'armatura varia.

ho anche scoperto un bug, ad un certo punto mi ero accorto che potevo mettermi addosso anche un altra armatura, mi pare fosse un pezzo di qualcosa dei predoni, che non veniva rimosso quando mi mettevo il mio equipaggiamento normale, tuta del vault compresa. E funzionava pure, il livello totale di difese lo conteggiava. Poi l'ho levato per non fare cheats strani anche se involontari.

Minobels
24-12-2015, 15:16
ho dovuto mettere il blocco a 30fps per avere qualcosa di abbastanza dignitoso sennò era ingiocabile

ma comunque scatta eppure supero i requisiti consigliati

Kri3g
24-12-2015, 15:18
ho dovuto mettere il blocco a 30fps per avere qualcosa di abbastanza dignitoso sennò era ingiocabile

Hai provato con le varie mod che riducono la grandezza delle texture?

maxnaldo
24-12-2015, 15:21

io con il pc che vedi in firma vado fluido senza scatti, però non so dirti a quanti FPS, non ho verificato anche perchè non noto problemi.

le impostazioni me le setta di default a "media", poi ho tolto i god rays e abbassato qualità e distanza ombre.

non sarà il massimo della grafica così, però a me non dispiace, giocabilissimo anche se forse un po' grafica vintage :D

Minobels
24-12-2015, 15:22
Hai provato con le varie mod che riducono la grandezza delle texture?

no

ho provato anche a qualita' media ma scatta, ho provato qualita' alta senza filtro e antialiasing e scatta, boooooh

Kri3g
24-12-2015, 15:30
no

ho provato anche a qualita' media ma scatta, ho provato qualita' alta senza filtro e antialiasing e scatta, boooooh

Prova a metterle, leggendo le descrizioni pare che la qualità rimane quella ma si libera parecchia memoria della vga, magari influisce.
Comunque anche i godrays sono una mazzata, credo che sia il parametro più pesante, se li aumento perdo anche 25 fps-

Minobels
24-12-2015, 15:33
Prova a metterle, leggendo le descrizioni pare che la qualità rimane quella ma si libera parecchia memoria della vga, magari influisce.
Comunque anche i godrays sono una mazzata, credo che sia il parametro più pesante, se li aumento perdo anche 25 fps-

godrays sarebbe?

Kri3g
24-12-2015, 15:35
godrays sarebbe?

La qualità dei raggi di sole, io con una 670 ce l'ho su bassa

maxnaldo
24-12-2015, 15:37
io li ho disabilitati del tutto

capitan_crasy
24-12-2015, 16:04

Caliente?

Bestio
24-12-2015, 16:07

Si comincia a ragionare!
Link? Sopratutto al vestito... :oink:

Minobels
24-12-2015, 16:32
La qualità dei raggi di sole, io con una 670 ce l'ho su bassa

ok
puoi linkarmi la mod a cui facevi riferimento? grazie

Kri3g
24-12-2015, 16:45
ok
puoi linkarmi la mod a cui facevi riferimento? grazie

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/978/?

Magari risolvi ma non sò

radeon_snorky
24-12-2015, 16:45
e chi sarebbe la smandrappa???

Bestio
25-12-2015, 01:08
Ecco cosa succede quando ci si dimentica di spegnere il reclutatore radio... :stordita:

http://i.imgur.com/xRRVAoA.jpg (http://i.imgur.com/NjxeDYv.jpg)

Buon natale a tutti! :)

Pelvix
25-12-2015, 08:23
Ma tutto questo creare case, negozi, ecc a che serve? :help:

klept
25-12-2015, 09:11

A giocare ad un The Sims post apocalittico :D

@Bestio, direi che sei un po' a secco di cibo ed acqua xD ma poi tutti sti abitanti come hai fatto ad averlo :mbe:

ashan
25-12-2015, 09:58

A nulla...una delle cose più noiose che la Bethesda poteva inventarsi per affossare ulteriormente il nome di Fallout....per fortuna si può andare avanti anche senza tutto questo costruire.

fucilator_3000
25-12-2015, 11:37
Ma dai è anche simpatico... Ti da la possibilità di ricostruire qualcosa!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fluke81
25-12-2015, 11:44
uccidere na specie di grizzly e morire 2 sec. dopo per una libellula del cazzo:mc:

Jammed_Death
25-12-2015, 11:59
uccidere na specie di grizzly e morire 2 sec. dopo per una libellula del cazzo:mc:

in realtà quelle cacchio di libellule sono pericolosissime...distrattamente e arrogantemente le ho trovate in un gruppo di 3 mentre mi pavoneggiavo a lvl 50 con la power armor maxata...3-4 punture, avvelenato e morto come un pirla

fluke81
25-12-2015, 17:54
voglio giocare senza crosshair pero sarebbe comodo avere un attiva/disattiva della mira, si puo fare?

Evil Chuck
25-12-2015, 20:04
Ragazzi è possibile impostare la stessa sensibilità del mouse sia quando si mira che non?
Praticamente quando premo il tasto destro la sensibilità si abbassa troppo...

il divino
25-12-2015, 23:09
Domanda sulla main quest!!!

Voglio portare avanti la storia con i minutemen, ma dopo aver completato la missione LAVORO SPORCO ovvero quella dove devi riportare l'olonastro con i dati dell'istituto a Sturges, non mi fa più procedere, praticamente, se proseguo a giocare a muzzo non mi apre la quest successiva....

se invece vado avanti con l'istituto avvio la missione a Bunker Hill, ma se voglio tradire il padre, come opzioni mi da di informare Desdemona o la Confraternita....

Bestio
25-12-2015, 23:34
A giocare ad un The Sims post apocalittico :D

@Bestio, direi che sei un po' a secco di cibo ed acqua xD ma poi tutti sti abitanti come hai fatto ad averlo :mbe:

Boh non lo so neanche io, è il classico villaggio che ho liberaato quando mi ha dato la quest ma poi mi son scordato di spegnere il segnalatore e non ci sono più andato per giorni.
E quando ci sono andato per difenderlo da un'attacco, mi ci son trovato 51 abitanti ammassati!
Il che è pure assurdo perchè a Sanctuarty anche quando mi metto il set carisma più di 28 non riesco a mandarci.
Cibo e acqua stavano a posto perchè ne avevo in sovrabbondanza negli altri insediamenti collegati, ma non sapevano dove dormire poveracci. :asd:
Alla fine li ho "smistati" un po per gli altri insediamenti che avevano solo 2 o 3 abitanti.

A nulla...una delle cose più noiose che la Bethesda poteva inventarsi per affossare ulteriormente il nome di Fallout....per fortuna si può andare avanti anche senza tutto questo costruire.

A me la cosa è piaciuta parecchio, sarà che amo i Sandbox, preferisco creare che distruggere... avrei solo voluto che l'avessero fatto un po meglio!
E la cosa che mi è sempre piaciuta di Bethesta è che ti da la possibilità di fare un sacco di cose, ma non sei per forza obbligato a farle tutte. :)

Pachanga
26-12-2015, 01:37

Voglio portare avanti la storia con i minutemen, ma dopo aver completato la missione LAVORO SPORCO ovvero quella dove devi riportare l'olonastro con i dati dell'istituto a Sturges, non mi fa più procedere, praticamente, se proseguo a giocare a muzzo non mi apre la quest successiva....

se invece vado avanti con l'istituto avvio la missione a Bunker Hill, ma se voglio tradire il padre, come opzioni mi da di informare Desdemona o la Confraternita....

Cioè,vorresti possibilmente andare avanti solo...

...interagendo principalmente con i Minutemen,senza aver a che fare,se non in quest secondarie,con Confraternita,Railroad ed Istituto?

radeon_snorky
26-12-2015, 08:02

l'ho letto ieri sera nella guida di sopravvivenza... cerco il passaggio che descrive questo poi ti dico, ma così su due piedi, penso di ricordare che per proseguire "senza rovinare i rapporti" devi fare una azione opzionale durante la quest...

ma prima o poi dovrai scegliere! (e io già adesso non so che fare e ancora non sono nemmeno a un decimo della quest principale...)

Vertex
26-12-2015, 08:14
Si comincia a ragionare!
Link? Sopratutto al vestito... :oink:

Occorre installare il CBBE dal Nexus e successivamente una mod che hanno postato su Loverslab (2pac's CBBE Skimpy Armor and Clothing Replacer) ;)

il divino
26-12-2015, 10:54
l'ho letto ieri sera nella guida di sopravvivenza... cerco il passaggio che descrive questo poi ti dico, ma così su due piedi, penso di ricordare che per proseguire "senza rovinare i rapporti" devi fare una azione opzionale durante la quest...

ma prima o poi dovrai scegliere! (e io già adesso non so che fare e ancora non sono nemmeno a un decimo della quest principale...)

So i che proseguendo i rapporti si rovinano, ho già finito 1 volta la main quest con l'istituto, ma adesso sto cercando di portare avanti i minuteman, ma non capisco come...

Jammed_Death
26-12-2015, 13:00
So i che proseguendo i rapporti si rovinano, ho già finito 1 volta la main quest con l'istituto, ma adesso sto cercando di portare avanti i minuteman, ma non capisco come...

preston dovrebbe averti detto di creare il teletrasporto con sturges o una cosa del genere

ps: nel mio insediamento più piccolo, il primo dove si trova un predone con power armor, ci sono 2 letti e 25 coloni...in quelli enormi ci sono massimo 15 persone :rolleyes:

fluke81
26-12-2015, 13:35
Qualcuno ci gioca con una tastiera wireless?, non capisco perche a volte ritarda l'input

il divino
26-12-2015, 13:57
preston dovrebbe averti detto di creare il teletrasporto con sturges o una cosa del genere

ps: nel mio insediamento più piccolo, il primo dove si trova un predone con power armor, ci sono 2 letti e 25 coloni...in quelli enormi ci sono massimo 15 persone :rolleyes:

La parte dove costruisco il teletrasporto con Sturges l'ho fatta...poi ti chiede di riempire un olonastro di dati e ho fatto anche quello....

però, poi non succede nulla....nel senso che Sturges mi dice che deve guardare i dati che gli ho portato dall'istituto, mentre Preston si fa i fatti suoi e non mi caga più...dandomi solo le solite missioni tutte uguali...

Pachanga
26-12-2015, 14:27
La parte dove costruisco il teletrasporto con Sturges l'ho fatta...poi ti chiede di riempire un olonastro di dati e ho fatto anche quello....

però, poi non succede nulla....nel senso che Sturges mi dice che deve guardare i dati che gli ho portato dall'istituto, mentre Preston si fa i fatti suoi e non mi caga più...dandomi solo le solite missioni tutte uguali...

Ah,ok,allora è successa la stessa cosa a me.;)
Nella prima run,in cui ho scelto...

...i Railroad

il tutto si è sbloccato proprio tornando nella loro base e facendomi assegnare altre missioni da loro.
In seguito quindi...

...sono ritornato da Sturges e mi è stato possibile continuare la main.

Non ti dico precisamente in che modo perchè,avendo fatto tu una scelta diversa dalla mia nelle nostre prime run,non vorrei spoilerarti troppo...;)

il divino
26-12-2015, 15:06
Ah,ok,allora è successa la stessa cosa a me.;)
Nella prima run,in cui ho scelto...

cut...
Non ti dico precisamente in che modo perchè,avendo fatto tu una scelta diversa dalla mia nelle nostre prime run,non vorrei spoilerarti troppo...;)

Spoilera pure, non c'é problema...comunque

dici che se vado avanti con i Ralilroad si dovrebbero sbloccare anche i Minutemen?

radeon_snorky
26-12-2015, 15:32
mentre Preston si fa i fatti suoi e non mi caga più...dandomi solo le solite missioni tutte uguali...ho riletto la guida ma avevo confuso la missione... non riesco ad aiutarti, certo che preston cambia umore da un giorno all'altro, a volte si "sblocca" dopo un giorno o due.

ho una domanda:
warwich...
dovevo cazziare dei supermutanti, non riuscendoci se non con armi pesanti ho provato a girare lì intorno per vedere cosa recuperavo e mi sono imbattuto nei gatti atomici
ho fatto le loro quest ma
(metto tutto in spoiler)
la t60 risultava ancora da rubabile e non libera!!
così ho fatto alcuni test e non c'ho capito una mazza!
vi spiego:
se la uso non s'incazzano
se la riuso s'inkazzano (esco e rientro)
se la prendo su e la smonto a sanctuary davanti a piper e preston a lei non piace e a lui non piace per niente (mentre il cane e il robot non "commentano")
se metto i pezzi su un altro telaio non risultano rubati
se metto pezzi miei sul telaio dei gatti i pezzi risultano rubati (ma non ricevo commenti dai companion)
l'ho fatta indossare a piper e sono tornato dai gatti, tolta e rimessa davanti a loro e ora non succede nulla...

chi mi spiega quale sarebbe dovuta essere l'azione giusta da fare???
grazie

Jammed_Death
26-12-2015, 15:38
certo che un po di terraforming...ogni volta incastrare le strutture grosse sul terreno è odioso e spesso rimangono sollevate da terra...

il divino
26-12-2015, 15:55
ho riletto la guida ma avevo confuso la missione... non riesco ad aiutarti, certo che preston cambia umore da un giorno all'altro, a volte si "sblocca" dopo un giorno o due.

ho una domanda:
warwich...
dovevo cazziare dei supermutanti, non riuscendoci se non con armi pesanti ho provato a girare lì intorno per vedere cosa recuperavo e mi sono imbattuto nei gatti atomici
ho fatto le loro quest ma
(metto tutto in spoiler)
la t60 risultava ancora da rubabile e non libera!!
così ho fatto alcuni test e non c'ho capito una mazza!
vi spiego:
se la uso non s'incazzano
se la riuso s'inkazzano (esco e rientro)
se la prendo su e la smonto a sanctuary davanti a piper e preston a lei non piace e a lui non piace per niente (mentre il cane e il robot non "commentano")
se metto i pezzi su un altro telaio non risultano rubati
se metto pezzi miei sul telaio dei gatti i pezzi risultano rubati (ma non ricevo commenti dai companion)
l'ho fatta indossare a piper e sono tornato dai gatti, tolta e rimessa davanti a loro e ora non succede nulla...

chi mi spiega quale sarebbe dovuta essere l'azione giusta da fare???
grazie

se fai la quest dei gatti atomici ti dovrebbero dare loro l'armatura...a me l'ha fatta prendere tranquillamente

Non riesco invece a sbloccarmi...arrivato a quel punto vado da Desdemona che mi chiede se é vero che sono entrato nell'istituto e mi dice che i minutemen non aiuteranno i sintetici...io gli dico che mi schiero comunque con i minutemen, ma non cambia nulla...

GabrySP
26-12-2015, 17:18
certo che un po di terraforming...ogni volta incastrare le strutture grosse sul terreno è odioso e spesso rimangono sollevate da terra...

si può spianare tutto costruendo le fondamenta

Jammed_Death
26-12-2015, 17:38
si può spianare tutto costruendo le fondamenta

dove le trovo? o serve un mod?

maxnaldo
26-12-2015, 17:41
dove le trovo? o serve un mod?

nelle costruzioni in legno -> pavimenti -> fondamenta

le puoi infilare nel terreno fino all'altezza desiderata.

il divino
26-12-2015, 18:33
Non ci capisco più nulla....

tanto per provare, ho voluto vedere cosa succedeva ad uccidere Shon (l'ho fatto appena visti gli alloggi quindi PRIMA di andare a Bunker Hill) e con mia grande sorpresa, parte la missione DIFENDI IL CASTELLO....in cui appunto devi difendere il castello dai sintetici...

Ma porca miseria...possibile che altrimenti non si avvia?

radeon_snorky
26-12-2015, 18:35
rifatto da un salvataggio precedente...
alla fine i gatti atomici non mi sbloccano tutto... zeke dice "hai libero accesso alla nostra roba" ma quel che era rosso prima lo è anche dopo

rifacendolo ho fatto un "giro largo" e mi sono imbattuto in una armatura atomica... ho voluto andarci con piper e gliel'ho fatta indossare.
ora non riesco a farla uscire!!!! come si fa?

volevo provare a farle "rubare" l'armatura... se è veramente un furto dovrebbero arrabbiarsi vero???

p.s.
a parte che quell'armatura ha 2 di ogni pezzo... stranissimo!!!!

Jammed_Death
26-12-2015, 18:40
inizia la conversazione, fai "parla" e poi "esci dall'armatura atomica"

io non ho avuto problemi con i gatti ma ho preso solo la tinta, tanto avevo già almeno 2-3 di ogni tipo di armatura atomica

PaulGuru
26-12-2015, 18:44
Ragazzi scusate ma è normale che i compagni quando li faccio entrare nell'armatura atomica siano buggati nei movimenti ?

Nel senso che molto ( troppo ) spesso sono lenti tanto da lasciarmi solo nei combattimenti e si incastrano molto più facilmente rispetto a quando si muovono senza.

Se invece uso Danse tutto ok.
Ma se uso Cait o X6-88 caxxeggiano già per conto loro ma con l'armatura sembrano in difficoltà.

PaulGuru
26-12-2015, 18:49
Ecco cosa succede quando ci si dimentica di spegnere il reclutatore radio... :stordita:

http://i.imgur.com/xRRVAoA.jpg (http://i.imgur.com/NjxeDYv.jpg)

Buon natale a tutti! :)

Scusa ma come è possibile ?
Da me nessun insediamento supera i 13 abitanti ( il mio castello addirittura oltre 5 non va e Sanctuary fermo a 12 ), eppure ho il carisma al max ed anche il talento "leader" al massimo.
50 mila letti, cibo a tutto spiano e acqua da vendere.

Mai spenta una torre radio, accendo e me ne vado.
Non sapevo nemmeno che doveva essere spenta.

Kri3g
26-12-2015, 19:19
Da me nessun insediamento supera i 13 abitanti ( il mio castello addirittura oltre 5 non va e Sanctuary fermo a 12 ), eppure ho il carisma al max ed anche il talento "leader" al massimo.

Prova a spostate tu manualmente i coloni dagli insediamenti che non usi

Evil Chuck
26-12-2015, 20:09
Ragazzi ma perché non riesco a raggiungere l'affinità massima con il paladino Danse?
Con gli altri ci sono riuscito dopo poco tempo, invece con lui niente, ovviamente faccio sempre azioni di suo gradimento e probabilmente mi manca l'ultimo dialogo per la relazione...
Si deve fare qualche missione particolare?

Vertex
26-12-2015, 22:30
Ragazzi ma perché non riesco a raggiungere l'affinità massima con il paladino Danse?
Con gli altri ci sono riuscito dopo poco tempo, invece con lui niente, ovviamente faccio sempre azioni di suo gradimento e probabilmente mi manca l'ultimo dialogo per la relazione...

Anch'io sono fermo a 999 con Danse e da quello che ho letto l'affinità sale al max solo se si sceglie la Confraternita...l'avessi saputo prima non me lo sarei nemmeno portato dietro :stordita:

capitan_crasy
26-12-2015, 22:34

Devi arrivare alla fine con la confraternita...

Evil Chuck
26-12-2015, 22:40
Anch'io sono fermo a 999 con Danse e da quello che ho letto l'affinità sale al max solo se si sceglie la Confraternita...l'avessi saputo prima non me lo sarei nemmeno portato dietro :stordita:
Ma porca miseria... :D lo mando subito a quel paese allora!
C'è qualcun altro compagno con requisiti di questo tipo?
Comunque per 999 cosa intendi?

PaulGuru
27-12-2015, 00:04
scusate ma voi dove vedete il valore di affinità ?
Io dal pip boy non riesco a trovarlo.

Prova a spostate tu manualmente i coloni dagli insediamenti che non usi
scusa ma come si fa ?

Bestio
27-12-2015, 01:17
Mi sa che anche io dopo "solo" 300 ore sono arrivato al punto in cui devo scegliere a chi far costruire l'aggieggio, volevo prima fare tutto il fattibile, in modo da riprendere poi il caricamento e rifarmi solo le altre alternative ma...

Ora dovrei consegnare a Desdemona una quest "rifugio Randolph", ma se ci parlo le posso solo cheidere di costruirmi sto teletrasporto.
Stessa cosa Preston (perlomeno non mi manda più a difendere accampamenti. :asd:)

Tra l'altro dopo essermi sbattuto per arrivare al 100% di felicità a Sanctuary, ho scoperto che non è possibile, in quanto per arrivare al 100% tutti gli abitanti devono avere un lavoro assegnato, mentre a Sanctuary ci sono Sturges e Mama Murphy che continuano a bignellonare senza fare un cacchio. :muro:
E pure i "commercianti lv4 (http://fallout.wikia.com/wiki/Trading_post)" che si possono trovare come incotnri casuali, possibile che siano tutti buggati? Non ce n'è uno che sia arrivato all'accampamento dove l'ho mandato, se non forzandolo tramite console (bug stranoto tra l'altro dato che la Wiki stessa consiglia il metodo da console)

Non lo so neanche io, sarà il solito bug bethesda, anche io a sanctuary non andavo oltre a 12, e ora sono arrivato a 26 solo trasferendo i coloni da altri villaggi sovrafollati (in un'altro ero arrivato a 16 coloni con 2 letti, ma a 51 non c'ero mai arrivato).

Il massimo raggiungibile dovrebbe essere 10 coloni + carisma, e infatti al massimo ne posso mandare 26 col set che mi porta carisma a 16, percui non capisco proprio come al faro di Kingsport abbia potuto trovarcene 51.

Ho notato anche che spesso i dati sul pipboy non si aggiornano finchè non vai di persona nell'insediamento, e infatti ho visto spesso che nel pipboy mi segnava tipo 2 coloni, poi ci andavo e ce ne trovavo 10, e solo da quel momento il pipboy me ne segnava effettivamente 10...
Probabilmente se in un posto non ci vai mai, i coloni continuano ad aumentare senza accorgersi di essere arrivati al "cap".

scusa ma come si fa ?

Il valore affinità credo si possa vedere solo da console (targetID.getav CA_affinity)
Per trasferire i coloni vai in modalità costruzione, punti il colono e premi il tasto R (movimento), e ti chiede dove vuoi mandarlo. Se l'accampamento desiderato è grigio e non selezionabile, puoi metterti qualche abito che ti alza il carisma.

Pachanga
27-12-2015, 01:25
Spoilera pure, non c'é problema...comunque

dici che se vado avanti con i Ralilroad si dovrebbero sbloccare anche i Minutemen?

Non ci capisco più nulla....

tanto per provare, ho voluto vedere cosa succedeva ad uccidere Shon (l'ho fatto appena visti gli alloggi quindi PRIMA di andare a Bunker Hill) e con mia grande sorpresa, parte la missione DIFENDI IL CASTELLO....in cui appunto devi difendere il castello dai sintetici...

Ma porca miseria...possibile che altrimenti non si avvia?

Io,una volta arrivato...

...all'edificio dell'Istituto la prima volta ho subito detto sempre di no a mio figlio(quello "vero",non il piccolo sintetico,ed in questo modo mi sono naturalmente messo contro,fin da subito,l'Istituto stesso...

Poi,uscito da li',son tornato a Sanctuary,ho parlato con Sturges,che mi ha...

...tenuto in sospeso,come è capitato a te...

Per cui mi son detto:"ma la main ora come la mando avanti?"

Son tornato...

...dai Railroad,ho fatto qualche missione per loro,e poi ho riparlato a Sturges.

Da lì sono riuscito a ripartire per...

...l'Istituto,insieme a Preston e compagni per eliminare i sintetici...

e via fino alla conclusione della main.

Scusa il papiro ma la situazione era talmente incasinata che non era semplice sintetizzare.
Spero comunque che la spiegazione ti sia d'aiuto.:)

scusa ma come si fa ?

Per quanto riguarda l'affinità la vedi con comandi da console...
Quelli da usare per le varie voci relative sono...

...targetID.getav CA_affinity – Get Companion Affinity Level (Events usually triggered at 250, 500, 750, 1000 with 1000 being max, unless in a relationship with a companion which maxes at 1100)

targetID.setav CA_affinity – Sets Companion Affinity Level to an absolute value.

targetID.modav CA_affinity – Modifies Companion Affinity Level by a relative value.

Per spostare i coloni devi avvicinarti a loro in modalità officina e ti verrà evidenziata la voce apposita per mandarli in alcuni insediamenti(non proprio tutti sempre e comunque).
Dopo qualche tempo li ritroverai nel luogo dove li avevi inviati in precedenza.;)

radeon_snorky
27-12-2015, 07:20
dai gatti atomici
sempre da rubare... se prendo tutta l'armatura non se ne accorgono, se prendo i pezzi e li cedo al companion s'inbufaliscono
bah!

il divino
27-12-2015, 07:26
Io,una volta arrivato...

cut...

Scusa il papiro ma la situazione era talmente incasinata che non era semplice sintetizzare.
Spero comunque che la spiegazione ti sia d'aiuto.:)

cut...

Grazie per la risposta, io quando sono arrivato all'istituto ho deciso di dargli una possibilità, sarà forse per questo che non assaltano il castello...

Comunque provo anche io a proseguire un po con i Railoroad e vedo cosa succede...

Quando l'ho finito la prima volta sono stato dalla parte dell'istituto dopo aver tolto di mezzo i Rail e la confraternta, Shon é morto felice e i minutemen non sono più stati attaccati anche se poi Preston continuava a dirmi che dovevano spianare l'istituto :fagiano:

Vertex
27-12-2015, 08:17
Ma porca miseria... :D lo mando subito a quel paese allora!
C'è qualcun altro compagno con requisiti di questo tipo?
Comunque per 999 cosa intendi?

E' il valore dell'affinità. Va da 0 a 1000. In realtà sale anche sopra i 1000, ma non serve a nulla, visto che è 1000 il valore che sblocca bonus.

scusa ma come si fa ?

Per conoscere il valore dell'affinità, apri la console e clicca sul pg che ti segue al momento (possibilmente da distanza ravvicinata e non all'interno degli edifici con caricamento). Ora digita sempre nella console:
getav ca_affinity

PaulGuru
27-12-2015, 08:45
Ragazzi io sono a livello 42 e ancora non trovo nemmeno 1 pezzo di armatura pesante dei sintetici, ma è possibile ???
Però ho la X-01 finita ..... BAH

Ho trovato solo 2 pezzi dell'armatura pesante da combattimento che è inferiore a parità di grado, oltre che essere brutta e comune.

PaulGuru
27-12-2015, 08:48
Quando l'ho finito la prima volta sono stato dalla parte

Qualche anima gentile che lo ha finito più volte potrebbe dirmi dove c'è più sfida ( a livello di combattimenti ) fra lo scegliere la confraternita o l'istituto ?

Senza spoilerare ovviamente ;)

Jammed_Death
27-12-2015, 09:09
Ragazzi io sono a livello 42 e ancora non trovo nemmeno 1 pezzo di armatura pesante dei sintetici, ma è possibile ???

Ho trovato solo 2 pezzi dell'armatura pesante da combattimento che è inferiore a parità di grado, oltre che essere brutta e comune.
Che io sappia a parte i pezzi leg tutte le armature sono "comuni". Le uniche diverse sono i pezzi " devastatore" che vende kleo

PaulGuru
27-12-2015, 09:30
Che io sappia a parte i pezzi leg tutte le armature sono "comuni". Le uniche diverse sono i pezzi " devastatore" che vende kleo
A me sembra che potenziate al max a parità di classe le armature synth diano un +1-2 di protezione per pezzo, poi non sò.

I pezzi del devastatore di Kleo sono pezzi di armatura di metallo, pesano un botto e forniscono solo un pelo più di protezione da mischia ma molto meno protezione dall'energia rispetto alla mia attuale comune. :D

Bestio
27-12-2015, 09:35

Alla fine le armature mi pare siano solo cuoio-metallo-sintetici-combattimento, leggere o pesanti dipende dalle modifiche che ci fai. (ma ovviamente puoi trovarle anche già modificate)

Anche quella a me sembra una normale armatura di metallo con stat leggendaria.

PaulGuru
27-12-2015, 09:48
Alla fine le armature mi pare siano solo cuoio-metallo-sintetici-combattimento, leggere o pesanti dipende dalle modifiche che ci fai. (ma ovviamente puoi trovarle anche già modificate)
No no, sarebbe stato troppo facile così ;)
Le tipologie sono quelle cinque che hai detto ma per ognuna ci sono 3 classi che indicano 3 set completamente differenti.
Un armatura leggera non diventerà mai "solida" nè tanto meno "pesante" indipendentemente dalle modifiche.

Io pensavo la tua stessa cosa e ho speso molte risorse per potenziare al max la leggera prima e la solida dopo con la speranza che si evolvesse e potesse darmi un armature "definitiva" e invece non centravano nulla l'una con l'altra.

Ogni tipo di armatura potenziata al massimo arriva ad eguagliare la sua classe superiore in versione default ( vergine da modifiche ), quest'ultima a sua volta ha la stessa liste di modifiche e margine di guadagno.

leggera potenziata al max vs pesante potenziata ( sempre armatura da combattimento )
http://www.fallout4mods.net/wp-content/uploads/2015/12/Craftable-Armor-Size.jpg

capitan_crasy
27-12-2015, 09:49
E pure i "commercianti lv4 (http://fallout.wikia.com/wiki/Trading_post)" che si possono trovare come incotnri casuali, possibile che siano tutti buggati? Non ce n'è uno che sia arrivato all'accampamento dove l'ho mandato, se non forzandolo tramite console (bug stranoto tra l'altro dato che la Wiki stessa consiglia il metodo da console)

Puoi postarmi i comandi, please?

Bestio
27-12-2015, 10:03
Puoi postarmi i comandi, please?

E' spiegato sulla Wiki relativa al personaggio, ci arrivi anche dal link che ho postato prima relativo ai trading post. (http://fallout.wikia.com/wiki/Trading_post)

Lo scriba: http://fallout.wikia.com/wiki/The_Scribe
Smiling Larry: http://fallout.wikia.com/wiki/Smiling_Larry
Rom Staples: http://fallout.wikia.com/wiki/Ron_Staples
Doc Anderson: http://fallout.wikia.com/wiki/Anderson_(Fallout_4)

Le tipologie sono quelle cinque che hai detto ma per ognuna ci sono 3 classi che indicano 3 set completamente differenti.
Un armatura leggera non diventerà mai "solida" nè tanto meno "pesante" indipendentemente dalle modifiche.

Io pensavo la tua stessa cosa e ho speso molte risorse per potenziare al max la leggera prima e la solida dopo con la speranza che si evolvesse e potesse darmi un armature "definitiva" e invece non centravano nulla l'una con l'altra.

Ogni tipo di armatura potenziata al massimo arriva ad eguagliare la sua classe superiore in versione default ( vergine da modifiche ), quest'ultima a sua volta ha la stessa liste di modifiche e margine di guadagno.

http://www.fallout4mods.net/wp-content/uploads/2015/12/Craftable-Armor-Size.jpg

Ah ecco, 300 ore e non mi ero accorto di questa cosa... :stordita:
Sarà anche che giocando stealth guardo solo le stats e la protezione non la calcolo (le poche volte che mi dovesse servire protezione uso l'atomica).

Comunque guardando nel mio guardaroba, ho solo qualche pezzo normale pesante, ma i leggendari che ho trovato mi sembrano tutti normali... :(

Ecco i pezzi di sintetico "pesante" che ho, tutti tranne la gamba destra (e tutti normali, la ventina di pezzi di armatura sintetico leggendari che ho trovato sono tutti non pesanti, il torace è solo un collarino, le gambe coprono solo le caviglie, e le braccia solo i polsi)

http://i.imgur.com/ppPbBM3.jpg

Jammed_Death
27-12-2015, 10:13

leggera potenziata la max vs pesante potenziata ( sempre armatura da combattimento )
http:/www.fallout4mods.net/wpontent/uploads/2015/12/Craftable-Armor-Size.jpg

spè quindi una cuoio pesante è diversa anche esteticamente da una cuoio normale? E lo stat pesante non è creabile ma va trovata proprio quella pesante?

se è così praticamente non ho mai trovato un'armor pesante

PaulGuru
27-12-2015, 10:34
spè quindi una cuoio pesante è diversa anche esteticamente da una cuoio normale? E lo stat pesante non è creabile ma va trovata proprio quella pesante?

se è così praticamente non ho mai trovato un'armor pesante
Esistono "leggere", "solide" e "pesanti" e sono 3 differenti e vanno trovate singolarmente certo.
Non sò quale intenda tu per normali, ma sì sono tutte e 3 differenti.

Quelle pesanti le trovi molto più avanti ( troppo per me ), io ad esempio le ho cominciate a trovare solo ora le cuoio pesanti ma forse nemmeno tutti i pezzi.

Ecco il video con tutti i set :
https://www.youtube.com/watch?v=CwcFCnc3X1I

Ecco i pezzi di sintetico "pesante" che ho, tutti tranne la gamba destra (e tutti normali, la ventina di pezzi di armatura sintetico leggendari che ho trovato sono tutti non pesanti, il torace è solo un collarino, le gambe coprono solo le caviglie, e le braccia solo i polsi)

http://i.imgur.com/ppPbBM3.jpgSon i pezzi che cerco e che continuo a non trovare. :doh:
Spero che diventando nemico dell'istituto magari troverò più sintetici incursori in giro.
Per curiosità ma il torace in foto potenziato al massimo che valori di protezione offre ?

djmatrix619
27-12-2015, 17:10
Giovani, ho installato F4 quest'oggi, ed ho notato che il gioco non riesce a rilevare la mia ATI 5870 2GB (non rientra nei requisiti minimi).

Dite che è non riesco a giocarci con questa scheda video? :mbe:

klept
27-12-2015, 17:51
Giovani, ho installato F4 quest'oggi, ed ho notato che il gioco non riesce a rilevare la mia ATI 5870 2GB (non rientra nei requisiti minimi).

Aggiorna i driver video

capitan_crasy
27-12-2015, 17:59

Esiste una mod per i PC low end ma non so se riesci con quella scheda video...
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/129/)

[OzZ]
27-12-2015, 18:05
ma dove si trovano i chirurghi, vorrei ìi tanto rifare i connotati. O c'è qualche mod che sblocca l'editor?

PaulGuru
27-12-2015, 19:33
;43215329']ma dove si trovano i chirurghi, vorrei ìi tanto rifare i connotati. O c'è qualche mod che sblocca l'editor?
usa un elmo integrale e risolvi il problema ;)

il divino
27-12-2015, 19:39
usa l'elmo dei sintetici e risolvi il problema ;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque forse puoi a Diamond City

radeon_snorky
27-12-2015, 19:50

Dite che è non riesco a giocarci con questa scheda video? :mbe:in giro c'è gente che ci gioca... anche io propendo per l'aggiornamento dei driver

+mod low end

Bestio
27-12-2015, 19:59
Esistono "leggere", "solide" e "pesanti" e sono 3 differenti e vanno trovate singolarmente certo.
Non sò quale intenda tu per normali, ma sì sono tutte e 3 differenti.

Quelle pesanti le trovi molto più avanti ( troppo per me ), io ad esempio le ho cominciate a trovare solo ora le cuoio pesanti ma forse nemmeno tutti i pezzi.

Ecco il video con tutti i set :
https://www.youtube.com/watch?v=CwcFCnc3X1I

Son i pezzi che cerco e che continuo a non trovare. :doh:
Spero che diventando nemico dell'istituto magari troverò più sintetici incursori in giro.
Per curiosità ma il torace in foto potenziato al massimo che valori di protezione offre ?

47 fisici 52 energia, che diventano 67 col rivestimento d'amianto.
Non so se anche la protezione è influenzata dai perk come il danno con le armi, ho solo 2 puri in costituzione e nessun perk.

Comunque anche io lv70 e 306 ore di gioco e ne ho trovato pochissimi... sarà anche che di sintetici se ne incontrano molto pochi rispetto a predoni, ghoul e supermutanti.

P.S. ho appena arruolato lo Scriba (http://fallout.wikia.com/wiki/The_Scribe) come negoziante di armature, e guarda un po cosa vende (http://i.imgur.com/umH17Pq.jpg)... :cool:

Kri3g
27-12-2015, 20:17
Ma non è il barbiere che ti fa modificare anche la faccia?:stordita:

Jammed_Death
27-12-2015, 20:51
c'è modo di trovare pezzi pesanti dell'istituto anche dopo aver finito il gioco con la confraternita?

[OzZ]
27-12-2015, 20:58
usa l'elmo dei sintetici e risolvi il problema ;)

:D

ho visto sulla wiki che è possibile aprire una clinica avanzata dove ti rifanno anche i connotati. :fagiano:

Simone365
27-12-2015, 21:15
Ragazzi, voi tendenzialmente quale arma preferite? Quale usate più spesso e quale nei momenti di difficoltà... È dura fare una selezione, nel senso che sono sempre con l'inventario pieno e per questo motivo non ho mai avuto l'ebrezza di tirare fuori il fatman in condizioni di difficoltà perché pesa una follia :cry:

PaulGuru
27-12-2015, 22:07
47 fisici 52 energia, che diventano 67 col rivestimento d'amianto.
Non so se anche la protezione è influenzata dai perk come il danno con le armi, ho solo 2 puri in costituzione e nessun perk.

Comunque anche io lv70 e 306 ore di gioco e ne ho trovato pochissimi... sarà anche che di sintetici se ne incontrano molto pochi rispetto a predoni, ghoul e supermutanti.

P.S. ho appena arruolato lo Scriba (http://fallout.wikia.com/wiki/The_Scribe) come negoziante di armature, e guarda un po cosa vende (http://i.imgur.com/umH17Pq.jpg)... :cool:
Si come pensavo quella dei sintetici è un po' superiore a parità di tipologia a quella da combattimento.

La Mark 4 è il massimo. :D

Bestio
27-12-2015, 23:49
Dove diavolo li trovo (e come si chiamano) i razzi di segnalazione per il bombardamento di artiglieria dei minuteman? 1 ora che li cerco e non riesco a trovarli!!! :muro: :muro:

Pachanga
28-12-2015, 00:09
Ragazzi, voi tendenzialmente quale arma preferite? Quale usate più spesso e quale nei momenti di difficoltà... È dura fare una selezione, nel senso che sono sempre con l'inventario pieno e per questo motivo non ho mai avuto l'ebrezza di tirare fuori il fatman in condizioni di difficoltà perché pesa una follia :cry:

Io ho finito la prima run utilizzando principalmente la Carabina da Combattimento adeguatamente migliorata ed un paio di Fucili da Cecchino(ottimo quello che infligge danno +50% agli umani).
Già così a "difficile" o "molto difficile" il livello di sfida è adeguato senza essere frustrante.;)

Dove diavolo li trovo (e come si chiamano) i razzi di segnalazione per il bombardamento di artiglieria dei minuteman? 1 ora che li cerco e non riesco a trovarli!!! :muro: :muro:

Ma sono le...

...Granate Fumogene...Te ne vengono date 10 quando ti viene spiegato il meccanismo di utilizzo dell'Artiglieria Pesante.
In seguito non ne ho più trovate,ma tanto non mi sono servite...

...granchè neppure durante l'assalto al Castello.

Non voglio spiegarti di più per non spoilerare...;) :)

il divino
28-12-2015, 08:08

Le trovi nell'armeria del castello e si rigenerano come il cibo se é in eccesso al fabbisogno dei coloni.

Ma devo dire che sono più che altro per fare soffoco, la loro utilità é abbastanza bassa...

Comunque ho risolto con la trama, si sistema da sola, anche se non é una cosa proprio coerente, dato che per proseguire devi aiutare Desdemona a far scappare i 13 sintetici, anche se le hai appena detto che dei sintetici non te ne frega nulla...Dove diavolo li trovo (e come si chiamano) i razzi di segnalazione per il bombardamento di artiglieria dei minuteman? 1 ora che li cerco e non riesco a trovarli!!! :muro: :muro:

[SPOILER]Le trovi nell'armeria del castello, si rigenerano come il cibo se é in eccesso al fabbisogno dei coloni..

Ma devo dire che sono più che altro per fare soffoco, la loro utilità é abbastanza bassa...

Comunque ho risolto con la trama, si sistema da sola, anche se non é una cosa proprio coerente, dato che per proseguire devi aiutare Desdemona a far scappare i 13 sintetici, anche se le hai appena detto che dei sintetici non te ne frega nulla....

Mi dispiace solo un pò che finendo con qualsiasi fazione tranne l'istituto, tutta la struttura sotterranea dell'istituto viene distrutta...era l'unica area veramente diversa dalle altre...

radeon_snorky
28-12-2015, 08:54
domanda per chi ha finito il gioco...
io vorrei rimanere con i minutemen il più possibile ma se e quando deciderò... le mie provviste a sanctuary andranno perse? tutti gli accampamenti dei minutemen saranno ostili? insomma sarà possibile continuare a modificare armi ecc...

p.s. appena incontrata Cait... a me non sembra tanto sveglia... migliora più avanti?

PaulGuru
28-12-2015, 09:20
p.s. appena incontrata Cait... a me non sembra tanto sveglia... migliora più avanti?Cait è e resterà sempre imbranata, oltre ad avere un arma di default scandalosa.
A me pare che l'AI dei compagni sia diversa a seconda di chi scegli.

Io ad esempio mi porto dietro sempre Danse non tanto per scelta ma perchè è anche il più sveglio, mi resta sempre vicino e non si blocca o incastra e soprattutto è reattivo, cosa che non si può di certo dire di alcuni che appena metti via l'arma si siedono al primo bancone a bere e ti mollano e nei casi più estremi si allontanano tanto.

Poi quando c'è il combattimento spesso finisci solo perchè son rimasti indietro, arrivano poi a combattimento finito.
Quando invece vuoi scambiare devi prima tirare fuori l'arma e poi aspettare che tornino.

Ne ho provati 6 di compagni ( dogmeat è compreso ) e 2 erano così, altri erano indecenti per lo stealth action, me ne mancherebbero altri che proverò solo se avrò voglia.

il divino
28-12-2015, 09:48
Scusate, ma chi é Cait?

@radeon_snorky

Per quanto riguarda i minuteman da quello che ho capito sono quelli meno problematici:

I vari finali dovrebbero essere:

Finale istituto: restano i minutemen, distrutti railroad e confraternita (già fatto quindi confermo)
Finale confraternita: restano i minutemen, distrutti railroad e istituto
Finale railroad: restano minutemen, distrutti confraternita e istituto
Finale minutemen, restano railroad, distrutti istututo e confraternita (lo sto facendo, poi ti aggiorno)

radeon_snorky
28-12-2015, 09:51
Scusate, ma chi é Cait?
companion nell'arena del teatro

klept
28-12-2015, 09:57
Usare Danse però non fa diventare il gioco troppo facile? Già sono immortali, poi questo gira pure con l'armatura atomica... Io giro con Deacon al momento

maxnaldo
28-12-2015, 10:06
sto giocando fin dall'inizio a difficoltà "sopravvivenza", ma ho seguito sempre e solo le varie quest secondarie e ho lasciato la quest principale abbandonata a sè stessa.

ieri ho deciso di andare un po' avanti e mi si è attivata la quest della confraternita d'acciaio. Ho passato da poco il livello 51, e fino ad ora non avevo grossi problemi a far fuori i supermutanti, ma da ieri tutto è cambiato.

da quando ho iniziato con la confraternita tutti i supermutanti sono diventati esageratamente difficili da uccidere, prima li uccidevo con 3/4 colpi da cecchino in modalità stealth, ora praticamente non gli faccio nulla anche se gli sparo 30 volte. Ieri ad un certo punto, uno dei soliti attacchi ad un insediamento, corro lì e mi ritrovo circondato da supermutanti supremi, tutti con armi incredibili e tutti praticamente indistruttibili, e il bello è che non hanno il teschietto accanto al nome, quindi in teoria non sarebbero di livello più alto del mio. Beh, anche con l'armatura atomica addosso, ho provato tutte le armi che ho e non c'è verso, se sto lì a combatterli faccia a faccia mi fanno fuori in un millesimo di secondo, anche usando droghe, SPAV, colpi critici a più non posso, non c'è verso nemmeno di scalfirli e mi ammazzano subito.

secondo me in questo gioco le quest principali servono a sbloccare varie cose, tra cui anche il livello dei nemici, ma se fai come me e non consenti al gioco di seguire il suo normale corso per benino, poi ci sta che ti ritrovi in una situazione assurdamente sbilanciata.

per me ci sono troppi bugs negli scripts, adesso devo per forza abbassare la difficoltà perchè è diventato ingiocabile.

il divino
28-12-2015, 10:08
companion nell'arena del teatro

Ma quella vicino al laghetto dei cigni?
Perché io ho provato ad andarci, ma mi han preso a fucilate, c'é una quest per arrivarci?

Mi incuriosiva anche la corsa dei droni nella zona est della mappa, ma pure li se mi avvicino mi sparano....

PaulGuru
28-12-2015, 10:13
Usare Danse però non fa diventare il gioco troppo facile? Già sono immortali, poi questo gira pure con l'armatura atomica... Io giro con Deacon al momentoFacilita un po' il gioco sì, così come usare l'armatura atomica ( io non l'ho mai usata infatti ) ma al massimo basta aumentare la difficoltà.

Danse in effetti oltre che molto resistente fa tanto danno ai nemici ( rispetto al resto dei compagni ), è sveglio, picchia duro e ha una capacità di carico enorme tanto da caricarci una coppia di bramini interi.

Però è anche il pg che ti dà meno la sensazione di bugs e artificialità a livello di AI ;)
Se prendi Cait o X6-88 ad esempio non sono 2 compagni ma sono 2 bugs con le gambe.

.

maxnaldo
28-12-2015, 10:18
Facilita un po' il gioco sì, così come usare l'armatura atomica ( io non l'ho mai usata infatti ) ma al massimo basta aumentare la difficoltà.

Danse in effetti oltre che molto resistente fa tanto danno ai nemici, è sveglio, picchia duro e ha una capacità di carico enorme.
Però è anche il pg che ti dà meno la sensazione di bugs e artificialità a livello di AI ;)

ho notato una cura dei dettagli parecchio più elevata nella confraternita d'acciaio, sembra quasi che abbiano sviluppato molto questa parte che comprende parecchie delle novità del gioco.

si direbbe quasi che siano stati un po' più attenti allo sviluppo e testing di questa parte, compresi i suoi NPC, che del resto.

djmatrix619
28-12-2015, 10:22
Esiste una mod per i PC low end ma non so se riesci con quella scheda video...
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/129/)

Thanks!
Alla fine pare giocabile.. ho messo tutto su ultra rimuovendo AA, e un paio di effetti extra (che comunque disabilito sempre), e gioco abbastanza bene, anche se ho perso i 60FPS. Ma fluido, not bad! ;)

PaulGuru
28-12-2015, 10:22
sto giocando fin dall'inizio a difficoltà "sopravvivenza", ma ho seguito sempre e solo le varie quest secondarie e ho lasciato la quest principale abbandonata a sè stessa.

ieri ho deciso di andare un po' avanti e mi si è attivata la quest della confraternita d'acciaio. Ho passato da poco il livello 51, e fino ad ora non avevo grossi problemi a far fuori i supermutanti, ma da ieri tutto è cambiato.

da quando ho iniziato con la confraternita tutti i supermutanti sono diventati esageratamente difficili da uccidere, prima li uccidevo con 3/4 colpi da cecchino in modalità stealth, ora praticamente non gli faccio nulla anche se gli sparo 30 volte. Ieri ad un certo punto, uno dei soliti attacchi ad un insediamento, corro lì e mi ritrovo circondato da supermutanti supremi, tutti con armi incredibili e tutti praticamente indistruttibili, e il bello è che non hanno il teschietto accanto al nome, quindi in teoria non sarebbero di livello più alto del mio. Beh, anche con l'armatura atomica addosso, ho provato tutte le armi che ho e non c'è verso, se sto lì a combatterli faccia a faccia mi fanno fuori in un millesimo di secondo, anche usando droghe, SPAV, colpi critici a più non posso, non c'è verso nemmeno di scalfirli e mi ammazzano subito.

secondo me in questo gioco le quest principali servono a sbloccare varie cose, tra cui anche il livello dei nemici, ma se fai come me e non consenti al gioco di seguire il suo normale corso per benino, poi ci sta che ti ritrovi in una situazione assurdamente sbilanciata.

per me ci sono troppi bugs negli scripts, adesso devo per forza abbassare la difficoltà perchè è diventato ingiocabile.
No è che oltre certi valori i nemici cambiano, si evolvono.

Arrivato a livello 35 uccidevo molti nemici con un colpo solo, tipo predoni, gunners semplici o reclute e supermutanti con 2-3 colpetti.
Una volta arrivato ad un certo punto i nemici sono tutti cambiati di colpo, da un giorno all'altro.

I supermutanti sono diventati macellai, barsenker, leggendari e con armature ed armi pesanti e son tosti da uccidere.
I predoni sono migliorati a livello di armatura e armi e ci vogliono un bel po' di colpi ora.
I gunners anche reclute hanno l'armatura da combattimento solida e la pistola laser potenziata o il fucile d'assalto o lo shotgun da combattimento.

Io sono ancora in attesa che i Synth incursori mi sbuchino con le armature evolute.

maxnaldo
28-12-2015, 10:31
No è che oltre certi valori i nemici cambiano, si evolvono.

Arrivato a livello 35 uccidevo molti nemici con un colpo solo, tipo predoni, gunners semplici o reclute e supermutanti con 2-3 colpetti.
Una volta arrivato ad un certo punto i nemici sono tutti cambiati di colpo

I supermutanti sono diventati macellai, barsenker, leggendari e con armature ed armi pesanti.
I predoni sono migliorati a livello di armatura e armi
I gunners anche reclute hanno l'armatura da combattimento solida e la pistola laser potenziata o il fucile d'assalto o lo shotgun

ok ma passare da livello "ce la possiamo giocare" a "puoi spararmi con quello che ti pare tanto mi fai solo il solletico", è un po' troppo no ?

va bene il livellamento dei nemici ma non esageriamo. La difficoltà dev'esserci tutta ma devi anche avere una minima possibilità di abbattere i nemici.

poi mi fa ridere che un colono vestito di stracci e con una stupida pistolina, se ne sta lì in mezzo a farsi sparare 80 volte da un gruppo di supermutanti extra-strong, e riesce anche ad ammazzarne qualcuno. Io invece con la mia armatura atomica modificata al massimo, tutte le droghe che posso usare per difendermi e attaccare, tutte le armi leggendarie moddate al massimo, non riesco a sopravvivere a pochi colpi sparati dal supermutante, e non riesco nemmeno a scalfirne la barra di salute sparandogli con tutto quello che ho, tirandogli tutte le bombe, e usando tutti gli spav e colpi critici a 5x di danno che ho.

secondo me mi si è buggato il livello dei nemici, perchè così è ridicolo, che sia una cosa voluta mi pare eccessivo, sarebbe come dire "da adesso in poi puoi anche smettere di giocare, tanto non ammazzi più nessuno".

ps. anche io ad un certo punto ammazzavo tutti con un colpo solo, poi il livello per fortuna si è alzato un po' e incontravo sempre nemici leggendari e supercazzuti, però ero comunque in grado di abbatterli con un po' di strategia e colpi ben assegnati, ora è impossibile, mi sta passando la voglia di giocarci.

PaulGuru
28-12-2015, 10:32
ho notato una cura dei dettagli parecchio più elevata nella confraternita d'acciaio, sembra quasi che abbiano sviluppato molto questa parte che comprende parecchie delle novità del gioco.

si direbbe quasi che siano stati un po' più attenti allo sviluppo e testing di questa parte, compresi i suoi NPC, che del resto.
Anche io, i personaggi dell'istituto non hanno alcuna originalità e per giunta sono graficamente inferiori a parte i sintetici e l'aspetto del luogo è spoglio e povero di tutto, sembra trascurato.

PaulGuru
28-12-2015, 10:33
ok ma passare da livello "ce la possiamo giocare" a "puoi spararmi con quello che ti pare tanto mi fai solo il solletico", è un po' troppo no ?

va bene il livellamento dei nemici ma non esageriamo. La difficoltà dev'esserci tutta ma devi anche avere una minima possibilità di abbattere i nemici.

poi mi fa ridere che un colono vestito di stracci e con una stupida pistolina, se ne sta lì in mezzo a farsi sparare 80 volte da un gruppo di supermutanti extra-strong, e riesce anche ad ammazzarne qualcuno. Io invece con la mia armatura atomica modificata al massimo, tutte le droghe che posso usare per difendermi e attaccare, tutte le armi leggendarie moddate al massimo, non riesco a sopravvivere a pochi colpi sparati dal supermutante, e non riesco nemmeno a scalfirne la barra di salute sparandogli con tutto quello che ho, tirandogli tutte le bombe, e usando tutti gli spav e colpi critici a 5x di danno che ho.
Non c'è stata gradualità manco con me :D

Però non è come dici tu, ti evolvi anche tu, io quando è successo ho rimpiazzato o evoluto le mie armi e armature e sono riuscito a colmare in parte l'handicap e ora il livello di sfida è tornato tosto come piace a me, ma non frustrante.

Inoltre io avevo Danse come compagno che ha anch'egli provveduto ad ammorbidire il salto, altri miei compagni invece come x6-88 o Cait ad esempio prima erano discreti ora sono inutili, singoli gunners con equipaggiamento attuale ora sono sufficienti per stenderli, contro supermutanti invece muoiono prima senza problemi.

maxnaldo
28-12-2015, 10:46
Thanks!
Alla fine pare giocabile.. ho messo tutto su ultra rimuovendo AA, e un paio di effetti extra (che comunque disabilito sempre), e gioco abbastanza bene, anche se ho perso i 60FPS. Ma fluido, not bad! ;)

tutto su Ultra ?

la tua scheda totalizza 2599 punti su videocardbenchmark.net, la mia arriva a 3533, eppure le impostazioni che mi setta di default è "medie".

non so se riuscirai a giocarci con quelle impostazioni lì, in certi punti nel gioco gli fps scendono parecchio, forse vai benino all'inizio ma non ti aspettare di poterci giocare nei punti caldi.

maxnaldo
28-12-2015, 10:50
Non c'è stata gradualità manco con me :D

Però non è come dici tu, ti evolvi anche tu, io quando è successo ho rimpiazzato o evoluto le mie armi e armature e sono riuscito a colmare in parte l'handicap e ora il livello di sfida è tornato tosto come piace a me, ma non frustrante.

Inoltre io avevo Danse come compagno che ha anch'egli provveduto ad ammorbidire il salto, altri miei compagni invece come x6-88 o Cait ad esempio prima erano discreti ora sono inutili, singoli gunners con equipaggiamento attuale ora sono sufficienti per stenderli, contro supermutanti invece muoiono prima senza problemi.

ho tutto modificato al massimo, ho Danse come compagno, eppure se incontro un gruppo di supermutanti muoio in un millesimo di secondo e non gli ho torto nemmeno un capello.

un Deathclaw leggendario lo faccio fuori con tre colpi del mio fucile da cecchino, e senza nemmeno prendere la mira o usare lo SPAV.

mi pare che i supermutanti si siano sbilanciati un po' troppo.

[OzZ]
28-12-2015, 10:51

creando un raccoglitore di materiali e assegnandogli un colono, dovresti trovare razzi a vagonate nella cassa degli attrezzi rossa.
io non li ho mai usati...

maxnaldo
28-12-2015, 10:59
;43216883']creando un raccoglitore di materiali e assegnandogli un colono, dovresti trovare razzi a vagonate nella cassa degli attrezzi rossa.
io non li ho mai usati...

io ho creato un raccoglitore, solo per curiosità e vedere cosa fosse, ma non gli avevo assegnato nessuno, eppure nell'officina trovo sempre materiali vari tra cui anche i razzi.

non ci sto capendo veramente una mazza con questi insediamenti. :rolleyes:

F5F9
28-12-2015, 11:19
ho tutto modificato al massimo, ho Danse come compagno, eppure se incontro un gruppo di supermutanti muoio in un millesimo di secondo e non gli ho torto nemmeno un capello.

un Deathclaw leggendario lo faccio fuori con tre colpi del mio fucile da cecchino, e senza nemmeno prendere la mira o usare lo SPAV.

mi pare che i supermutanti si siano sbilanciati un po' troppo.forse hai sbagliato la crescita del personaggio, devi sviluppare di più le capacità belliche e la costituzione

PaulGuru
28-12-2015, 11:19

mi pare che i supermutanti si siano sbilanciati un po' troppo.

No così è impossibile.
Mi sà che hai incontrato un bug o veramente hai sviluppato male il pg.

Che arma usi contro i supermutanti ?
Che supermutanti sono ? Cosa c'è scritto nella descrizione quando attivi lo SPAV ?
Hai usato cheat per salire di livello o ottenere oggetti ?
I tuoi supermutanti sopravvivono anche al fatman ? Se sì allora è un bug del gioco.

Evil Chuck
28-12-2015, 11:30
Quando si crea una linea di rifornimento, le risorse quando ci mettono ad arrivare nell'altro insediamento?
Forse quando il colono finisce il primo viaggio?

DeMonViTo
28-12-2015, 11:37
Vorrei sapere se è capitato anche a voi.....

Ho giocato questa mattina, e sono andato in un accampamento a prendere una missione dei minutman per uccidere dei supermutanti, inizio a far strage e ne uccido un po', salvo diverse volte col salvataggio veloce, muoio qualche volta e ricarico sempre, quindi f5 e f9...

Dopo la 4-5 volta che morivo... ricarico e mi torna alla schermata iniziale, faccio "continua" e mi esce fuori un salvataggio di un'ora prima.

Tutti i salvataggi fatti veloci, di questa mattina erano spariti.... compresi tutti gli item che avevo preso etc, come se non avessi giocato quell'oretta.

Per fortuna niente di grave, ma questa cosa mi ha lasciato perplesso, considerando che non ho nessun mod o modifica...

maxnaldo
28-12-2015, 11:38
forse hai sbagliato la crescita del personaggio, devi sviluppare di più le capacità belliche e la costituzione

utilizzo solo fucili non automatici, tutti con bonus leggendari, così come i pezzi di armatura. Ho portato i perks al massimo per poter apportare tutte le modifiche a armi e armature, che ho infatti modificato per ottenere il massimo nel punteggio.

ho incrementato parecchio le capacità stealth che mi consentono di abbattere tutti i nemici con un colpo solo se colpisco alla testa e sono nascosto. E non è il bug del bonus del compagno cecchino (quello l'avevo fixato).
Sono sempre stato deboluccio come costituzione, preferisco giocare stealth, faccio fuori tutti i nemici leggendari, anche con il teschietto, se colpisco come cecchino. Se mi ritrovo in una mischia sono morto se non utilizzo droghe con effetti vari per consentirmi l'uso del fucile da cecchino anche con nemici molto vicini. Però con il jet o lo psychojet riesco a cavarmela bene.

ma adesso con i supermutanti non ho praticamente armi che possano affrontarli, i fucili da cecchino che ho li scalfiscono appena, dovrei sparargli 100 volte alla testa con tutti i bonus da cecchino stealth per ucciderli. Tutte le altre armi, energia, laser, missili, bombe, e chi più ne ha più ne metta, non gli fanno nemmeno smuovere la barra di stato.

non mi pare che sia un problema di perks assegnati male, posso affrontare i peggiori boss di tutte le quest, ma se incontro un supermutante per strada ora non posso fare altro che scappare, tanto non riesco ad abbatterlo.

ps. ripeto, sto giocando a difficoltà "sopravvivenza", ora però devo per forza provare ad abbassarla perchè così è impossibile. E non è detto che risolva se si tratta di un bug sul livellamento dei supermutanti.

PaulGuru
28-12-2015, 11:41
@MAXNALDO

No così è impossibile.
Mi sà che hai incontrato un bug o veramente hai sviluppato male il pg.

Che arma usi contro i supermutanti ?
Che supermutanti sono ? Cosa c'è scritto nella descrizione quando attivi lo SPAV ?
Hai usato cheat per salire di livello o ottenere oggetti ?
I tuoi supermutanti sopravvivono anche al fatman ? Se sì allora è un bug del gioco.

:read:

Quando si crea una linea di rifornimento, le risorse quando ci mettono ad arrivare nell'altro insediamento?
Forse quando il colono finisce il primo viaggio?Io ci ho mandato un mio compagno e non l'ho più visto, nè lui nè le risorse.

maxnaldo
28-12-2015, 11:52
Vorrei sapere se è capitato anche a voi.....

Ho giocato questa mattina, e sono andato in un accampamento a prendere una missione dei minutman per uccidere dei supermutanti, inizio a far strage e ne uccido un po', salvo diverse volte col salvataggio veloce, muoio qualche volta e ricarico sempre, quindi f5 e f9...

Dopo la 4-5 volta che morivo... ricarico e mi torna alla schermata iniziale, faccio "continua" e mi esce fuori un salvataggio di un'ora prima.

Tutti i salvataggi fatti veloci, di questa mattina erano spariti.... compresi tutti gli item che avevo preso etc, come se non avessi giocato quell'oretta.

Per fortuna niente di grave, ma questa cosa mi ha lasciato perplesso, considerando che non ho nessun mod o modifica...

il salvataggio veloce salva la partita sempre e solo sull'ultima che hai salvato facendo "Nuovo salvataggio". Quindi ci sta che se si è corrotto quel file ti è andato a caricare il precedente.

con F4 non mi è mai capitato ma mi era successo a volte con skyrim di avere files di salvataggio corrotti. Penso sia uno dei talloni di achille della Bethesda quello dei salvataggi. Però non è proprio tutta colpa loro, non è semplice fare un gioco in cui il quicksave funzioni in tutti momenti e situazioni, e non interrompa nemmeno il corso della partita. Molte altre case producono giochi che salvano solo con i checkpoint, perchè è più facile gestire le informazioni della partita salvata così, e io quelli non li sopporto proprio.

preferisco lo stile skyrim/f4, posso salvare quando mi pare e interrompere la partita se necessario anche in mezzo ad un combattimento.

tuttavia meglio adottare la tecnica "salvataggio doppio", ogni tanto salva su una nuova partita due volte di seguito, così poi il quicksave se corrompe l'ultima, non ti farà perdere troppo tempo.

Evil Chuck
28-12-2015, 11:52
Comunque io di questi mercanti di livello 4 non ne ho ancora incontrato neanche uno... Voi?

maxnaldo
28-12-2015, 11:54
...
Io ci ho mandato un mio compagno e non l'ho più visto, nè lui nè le risorse.

creando una linea di rifornimento non è che vedi le risorse comparire nell'officina, avrai a disposizione però tutte le risorse presenti negli insediamenti collegati quando stai costruendo, in pratica vedi le risorse condivise solo quando costruisci qualcosa.

non c'è bisogno di aspettare nulla, appena crei la linea hai già le risorse per costruire.

PaulGuru
28-12-2015, 12:00
Problemi con Curie.

Ragazzi quando cerco di mandare Curie a Sanctuary se ne va, sapete il perchè ?

Vado al Vault81 la prendo come compagna, arrivo a Sanctuary, la congedo ma gli dico di restare a Sanctuary e lei appena termina il tutto prende e SE NE VA VIA e torna al Vault81, ma come è possibile ?????

Comunque io di questi mercanti di livello 4 non ne ho ancora incontrato neanche uno... Voi?
no nemmeno io, i mercanti che trovo sono sempre gli stessi e non hanno mai soldi dietro, hanno i soliti 250/350 monetine del caxxo e non posso vendergli roba sostanziosa perchè non riescono a pagarmi.

maxnaldo
28-12-2015, 12:07
Problemi con Curie.

Ragazzi quando cerco di mandare Curie a Sanctuary se ne va, sapete il perchè ?

Vado al Vault81 la prendo come compagna, arrivo a Sanctuary, la congedo ma gli dico di restare a Sanctuary e lei appena termina il tutto prende e SE NE VA VIA e torna al Vault81, ma come è possibile ?????
...

è femmina !

prova a mandarla in qualche altro posto !

Therinai
28-12-2015, 12:12
è femmina !

prova a mandarla in qualche altro posto !

:asd:

inviato dal mio castello volante abusivo

il divino
28-12-2015, 12:21
domanda per chi ha già finito il gioco....

Finendo con i minuteman restano attivi i railroad, la confraternita é ostile e l'istituto salta...

Ma cambiando le scelte fatte, ovvero se invece di andare alla mass fusion si avverte la confraternita, siamo sicuri chela trama porta dopo comunque a scegliere tra confraternita e railroad???

PaulGuru
28-12-2015, 12:22
Qualcuno sà come si fà a traformarla in sintetico ?
bisogna per forza portare l'affinità a 100 ?

Vertex
28-12-2015, 12:32

Ti consiglio di sbloccare quanto prima l'abilità "Consapevolezza", che ti consente di vedere esattamente il livello dei nemici nello SPAV e le loro resistenze. Quando compare il teschio, significa che il nemico è di livello molto superiore al tuo.

Per quanto riguarda il discorso delle armature, anche io ho scoperto di recente l'esistenza delle tre categorie (leggero, solido, pesante). Certo che Bethesda stavolta si è proprio impegnata per incasinare il tutto.
Cerco di spiegare quanto ho capito.

Ogni (pezzo di) armatura rientra in una delle tre categorie suddette. Il problema è che questa caratteristica fondamentale non sempre viene riportata nel nome.

Nel caso di un pezzo di armatura senza modifiche e NON leggendario, è tutto OK. Prima del tipo di armatura compare la caratteristica, es:

[Leggero] Torace d'armatura da combattimento
[Solido] Torace d'armatura da combattimento
[Pesante] Torace d'armatura da combattimento

Su ogni pezzo di armatura possiamo apportare 2 modifiche, il nome di ciascuna delle quali va a collocarsi prima del nome del pezzo. E qui sorge il grosso problema. Il nome della seconda modifica va a sostituire quello della caratteristica "base" dell'armatura.

Esempio:

Non avendo ancora effettuato modifiche, nello slot mod. ho
-Standard
-Nessuna variante

Scelgo ora la prima mod per ottenere l'armatura da combattimento in polimeri. Il nome diventa:
[Solido][Polimeri] Torace d'armatura da combattimento

Come si vede, la prima modifica va ad affiancarsi al nome dell'armatura

Nello slot mod. abbiamo:
-Armatura da combattimento in polimeri
-Nessuna variante

Ora arriva il bello. Effettuiamo la seconda modifica. Scelgo "Materiale leggero", giusto per complicarmi la vita :asd:.
Il nome diventa:
[Leggero][Polimeri] Torace d'armatura da combattimento :eek:

Leggendo il nome sembrerebbe che l'armatura da solida sia diventata leggera, ma non è così :D L'armatura rientra sempre nella categoria "solido", ma tale FONDAMENTALE caratteristica non compare più nel nome. Geniale :mc: Possiamo dedurre la tipologia del pezzo dell'armatura dalla forma che assume quando indossata, dal peso e dalla resistenza.

In generale quindi, riportando il pezzo di armatura nella versione "Standard", è possibile risalire alla caratteristica originale.
Quando però l'armatura è leggendaria, questo non è possibile, in quanto il nome che descrive la caratteristica leggendaria rimane sempre presente (di fatto occupa il posto della seconda modifica), impedendoci di vedere quale sia la reale categoria di appartenenza del pezzo :asd: :asd: :asd:

GENIALE! :read:

il divino
28-12-2015, 12:47
Per il discorso convivenza tra le fazioni, speravo ci fosse una soluzione, invece

dopo aver fatto detonare l'istituto, Presto mi chiede di bombardare il dirigibile...

PaulGuru
28-12-2015, 12:50
Ti consiglio di sbloccare quanto prima l'abilità "Consapevolezza", che ti consente di vedere esattamente il livello dei nemici nello SPAV e le loro resistenze. Quando compare il teschio, significa che il nemico è di livello molto superiore al tuo.

Per quanto riguarda il discorso delle armature, anche io ho scoperto di recente l'esistenza delle tre categorie (leggero, solido, pesante). Certo che Bethesda stavolta si è proprio impegnata per incasinare il tutto.
Cerco di spiegare quanto ho capito.

Ogni (pezzo di) armatura rientra in una delle tre categorie suddette. Il problema è che questa caratteristica fondamentale non sempre viene riportata nel nome.

Nel caso di un pezzo di armatura senza modifiche e NON leggendario, è tutto OK. Prima del tipo di armatura compare la caratteristica, es:

[Leggero] Torace d'armatura da combattimento

Su ogni pezzo di armatura possiamo apportare 2 modifiche, il nome di ciascuna delle quali va a collocarsi prima del nome del pezzo. E qui sorge il grosso problema. Il nome della seconda modifica va a sostituire quello della caratteristica "base" dell'armatura.

Esempio:

Non avendo ancora effettuato modifiche, nello slot mod. ho
-Standard
-Nessuna variante

Scelgo ora la prima mod per ottenere l'armatura da combattimento in polimeri. Il nome diventa:
[Solido][Polimeri] Torace d'armatura da combattimento

Come si vede, la prima modifica va ad affiancarsi al nome dell'armatura

Nello slot mod. abbiamo:
-Armatura da combattimento in polimeri
-Nessuna variante

Ora arriva il bello. Effettuiamo la seconda modifica. Scelgo "Materiale leggero", giusto per complicarmi la vita :asd:.
Il nome diventa:
[Leggero][Polimeri] Torace d'armatura da combattimento :eek:

Leggendo il nome sembrerebbe che l'armatura da solida sia diventata leggera, ma non è così :D L'armatura rientra sempre nella categoria "solido", ma tale FONDAMENTALE caratteristica non compare più nel nome. Geniale :mc: Possiamo dedurre la tipologia del pezzo dell'armatura dalla forma che assume quando indossata, dal peso e dalla resistenza.

In generale quindi, riportando il pezzo di armatura nella versione "Standard", è possibile risalire alla caratteristica originale.
Quando però l'armatura è leggendaria, questo non è possibile, in quanto il nome che descrive la caratteristica leggendaria rimane sempre presente (di fatto occupa il posto della seconda modifica), impedendoci di vedere quale sia la reale categoria di appartenenza del pezzo :asd: :asd: :asd:

Quando trovi armature o armi nuove sei te che devi leggere le specifiche e intuire di cosa si tratta.
Oppure se sei indeciso basta indossarla e lo vedi subito.

comunque sì, le modifiche sostituiscono la descrizione :D

maxnaldo
28-12-2015, 13:18

...

ho già quel perk, e tanti altri, percezione al massimo e ho alzato tutti i perk che mi davano vantaggi nello spav e nel cecchinaggio.

ripeto non ho problemi ad ammazzare alcun nemico, anche di notevole forza e resistenza, leggendari e non, con o senza teschio.

il mio problema sono solo i supermutanti che sembrano essere entrati in god-mode.

fluke81
28-12-2015, 13:21
ho pagato un mercenario per farmi compagnia, ma è a tempo o resta fin quando non lo caccio?

Vertex
28-12-2015, 13:47
Devo rettificare una cosa a proposito delle armature :p

In realtà le tipologie di armature sono sempre 3, ma quella "leggera" non viene specificata nel nome e quindi la chiamiamo "Standard". Ritornando all'esempio che ho fatto prima abbiamo:

Torace d'armatura da combattimento (Il modello base o Standard)

Questo migliora un pò le cose rispetto a come le avevo descritte prima, anche se non risolve tutti i problemi.
Se vediamo quindi un'armatura senza targhette, sicuramente si tratta di un'armatura Standard non modificata.
Essendo poi "Solido" e "Pesante" due caratteristiche non ottenibili tramite mod, possiamo subito identificare le tre tipologie d'armature quando non è presente la seconda mod.

Pachanga
28-12-2015, 14:35
Ma quella vicino al laghetto dei cigni?
Perché io ho provato ad andarci, ma mi han preso a fucilate, c'é una quest per arrivarci?

Mi incuriosiva anche la corsa dei droni nella zona est della mappa, ma pure li se mi avvicino mi sparano....

Nel primo caso basta...

...entrare nell'arena,far fuori tutti i nemici e poi parlare con il proprietario e con Cait.

Nel secondo...

...nell'edificio circostante il circuito troverai un terminale che ti permette di controllare i droni della corsa,volendo li puoi disabilitare...

Per il discorso convivenza tra le fazioni, speravo ci fosse una soluzione, invece

dopo aver fatto detonare l'istituto, Presto mi chiede di bombardare il dirigibile...

Azz,a me non è successo...

Cosa si trova...

...sul dirigibile?Da che fazione viene utilizzato?

Per quanto riguarda il livello dei nemici che aumenta col progredire del gioco...
Io addirittura ho avuto anche un'altra impressione:il livello stesso varia anche a seconda della missione che si affronta...
Quindi può capitare che la stessa tipologia di avversario sia forte,poi più debole e poi di nuovo forte a seconda di DOVE la si incontri.:stordita:
Ma è un' impressione,dovrò sviluppare il perk di cui si è parlato sopra per averne la sicurezza assoluta.

radeon_snorky
28-12-2015, 15:10

cacchio, non so decidermi... tenendo i minutemen fino in fondo speravo di posticipare il più possibile da dipartita della confraternita.... bene comunque, railroad rimangono!

ma il finale completa il gioco o si può continuare a fare quest secondarie e "tenere pulito" il commonwealth?

maxnaldo
28-12-2015, 15:15
cacchio, non so decidermi... tenendo i minutemen fino in fondo speravo di posticipare il più possibile da dipartita della confraternita.... bene comunque, railroad rimangono!

ma il finale completa il gioco o si può continuare a fare quest secondarie e "tenere pulito" il commonwealth?

da quel che si dice in giro, pare che si possa continuare anche dopo la fine, le quest secondarie continuano. Io però ancora non ci sono arrivato, e mi sa che non ci arriverò mai visto l'andazzo. :D

comunque se vuoi puoi anche divertirti a cercare in tutti i luoghi gli oggetti non trovati, c'è un utilissima guida in formato mappa interattiva da qualche parte sul web. Ora non ricordo il link però.

radeon_snorky
28-12-2015, 15:17
da quel che si dice in giro, pare che si possa continuare anche dopo la fine, le quest secondarie continuano. Io però ancora non ci sono arrivato, e mi sa che non ci arriverò mai visto l'andazzo. :D

comunque se vuoi puoi anche divertirti a cercare in tutti i luoghi gli oggetti non trovati, c'è un utilissima guida in formato mappa interattiva da qualche parte sul web. Ora non ricordo il link però.
vista... :)

PaulGuru
28-12-2015, 15:50
DOMANDA IMPORTANTE :

Sento parlare per la prima volta di "alleanza minutemen", ma nella mia situazione i minutemen non sono una fazione attiva che influenzano la storia.

Io posso allearmi con confraternita o istituto ( i railrod me li sono già fatti nemici ), ma i minutemen no.

A me il tizio di colore continua a darmi le solite missioni di salvataggio o pulizia della zona ( create a random ) E BASTA ! Dopo la liberazione del castello è proprio finita lì.

[OzZ]
28-12-2015, 16:17
credo che il castello sia la missione conclusiva... se accetti l'incarico dopo un paio di missioni diventi generale

il divino
28-12-2015, 16:18
Nel primo caso basta...

...entrare nell'arena,far fuori tutti i nemici e poi parlare con il proprietario e con Cait.

Azz,a me non è successo...

Cosa si trova...

...sul dirigibile?Da che fazione viene utilizzato?

Se provo ad entrare nell'edificio, prima che arrivo all'arena iniziano a spararmi come i pazzi...se ammazzo tutti chi rimane nell'arena?

Per il finale minuteman, la confraternita ti é già ostile perché gli hai ciulato il pezzo del reattore alla mass fusion e infatti da li ti sparano a vista..

Il dirigibile é quello della Confraternita all'areoporto di Boston, possibile che non lo hai mai visto?:eek:

Preston ti chiede di distruggere il dirigibile della confraternita solo DOPO aver sistemato l'istituto.

Tenendo i minutemen fino alla fine fai scoppiare l'itituto e dopo la confraternita ma puoi continuare a girare.

In ogni caso indipendentemente da come finisci il gioco 2 fazioni restano e 2 no.

Jammed_Death
28-12-2015, 16:52
zzo :asd: :asd: :asd:

ma infatti chissà quanta roba ho scartato per disinteresse e convinzione di poterlo creare (solido e pesante sono esattamente come le modifiche del crafting) e invece era roba più potente...e ora che ho finito il gioco nemici "Pesanti" non ne trovo quasi più

clap clap bethesda...tra questa, le opzioni dialogo castrate e i comandi da console hanno reso il gioco frustrante

maxnaldo
28-12-2015, 17:02
qualcuno sa cosa accade qua con la confraternita ? (sono all'inizio della loro quest, li ho da poco scoperti):

Il gestore dell'armeria della confraternita mi offre di lavorare per lui e mi manda in varie fattorie della zona a convincere, con le buone o con le cattive, i vari coloni a fornire gratuitamente cibo alla confraternita.
Sono andato nella prima e fra i dialoghi possibili ce n'erano due di quelli in rosso, il primo se non sbaglio convince il colono a capo dell'insediamento ad abbandonare del tutto il suo supporto ai minuteman per passare, di mala voglia, al supporto della confraternita. La seconda risposta del dialogo invece convince il colono a dare una fornitura gratis, probabilmente una tantum ? E però finisce la sua risposta con una velata minaccia del tipo: "ve la faremo pagare".

Dato che io sto ancora girovagando per i minuteman a creare insediamenti che poi dovrebbero passare dalla nostra parte, che succede se seguo invece le indicazioni della confraternita e uso quei dialoghi per convincerli a passare dall'altra parte o a fornire cibo gratis una tantum?

insomma mi si stanno mescolando un po' le cose ora e non capisco più che devo fare.

:muro:

Evil Chuck
28-12-2015, 17:13
Riguardo le armature attenetevi alle statistiche...
Che poi anche se dopo la modifica il nome leggero/solido/pesante si cancella, potete rimetterlo rinominando il pezzo di armatura durante il crafting...

Io comunque ho installato una mod che mostra se il pezzo è leggero/solido/pesante anche dopo la modifica, inoltre inverte il nome dell'armatura con la modifica apportata...

radeon_snorky
28-12-2015, 17:24
Se provo ad entrare nell'edificio, prima che arrivo all'arena iniziano a spararmi come i pazzi...se ammazzo tutti chi rimane nell'arena?
io son rimasto sulla porta (la seconda, non quella dell'ingresso al teatro) e son venuti loro, headshot solo al primo e si sono imbufaliti tutti ma con molotov e fucile da combattimento è stato facile.
saranno una dozzina, non di più.

Bestio
28-12-2015, 18:38
Anche io mi sa che non lo finirò mai, continuo a fare le missioni radiant di MM, CDA e RR, ma ancora non sono entrato nell'istituto, perchè non so decidermi a chi far costruire l'apparato! :muro:

Non essendoci Level CAP vorrei arrivare abbastanza alto di livello da sbloccare tutti i perk che mi piacerebbe sbloccare, ma ho paura che se scelgo i Minuteman e poi mi rimangono solo le missioni Radiant dei MM, mi stuferei presto...

Ma i railroad una volta..

Liberati i 6 rifugi Randolph, l'insediamento Mercel e installate le 12 MILA sui tetti

Non danno altro??

Jammed_Death
28-12-2015, 18:44
Anche io mi sa che non lo finirò mai, continuo a fare le missioni radiant di MM, CDA e RR, ma ancora non sono entrato nell'istituto, perchè non so decidermi a chi far costruire l'apparato! :muro:

Non essendoci Level CAP vorrei arrivare abbastanza alto di livello da sbloccare tutti i perk che mi piacerebbe sbloccare, ma ho paura che se scelgo i Minuteman e poi mi rimangono solo le missioni Radiant dei MM, mi stuferei presto...

se finisci con i minuteman

puoi continuare anche le quest dei railroad. Le altre fazioni diventano tue nemiche. E viceversa. Ogni fazione ne elimina 2 e ne fa sopravvivere una, nessuna distrugge i minuteman

Bestio
28-12-2015, 18:46

puoi continuare anche le quest dei railroad. Le altre fazioni diventano tue nemiche. E viceversa. Ogni fazione ne elimina 2 e ne fa sopravvivere una, nessuna distrugge i minuteman

Quindi se scelgo di far costrure l'aggeggio...

Per entrare la prima volta nell'istituto non mi schiero ancora?
Ho provato a vedere cosa succedeva iniziando a far costruire il teletrasporto a tutti e 3, ed ognuno mi da una missione diversa da fare all'interno dell'istituto.
Ma se lo faccio costruire a Sturges dei MM, e poi vado a parlare all'anziano Maxton dei CDA o Des dei RR, non mi danno alcuna quest.

Jammed_Death
28-12-2015, 18:48
Quindi se scelgo di far costrire l'aggeggio...

Per entrare la prima volta nell'istituto non mi schiero ancora?
Ho provato a iniziare a far costruire il teletrasporto a tutti e 3, ed ognuno mi da una missione difersa da fare dentro l'istituto...
Ma se lo faccio costruire a Sturges, e poi vado a parlare all'anziano Maxton, non mi da alcuna quest.

ora non ricordo di preciso ma

a un certo punto avrai la quest per distruggere un'altra fazione e quello è il momento dello "schieramento". Fino ad allora puoi balzare da una fazione all'altra addirittura facendo il doppio gioco. Quindi vai pure all'istituto, chiacchera con tutti, parla, fatti spiegare tutto il possibile e poi continua a pensarci ;)

il divino
28-12-2015, 21:02
io son rimasto sulla porta (la seconda, non quella dell'ingresso al teatro) e son venuti loro, headshot solo al primo e si sono imbufaliti tutti ma con molotov e fucile da combattimento è stato facile.
saranno una dozzina, non di più.

Ah...funziona così?...allora entro dentro e spiano tutti...io pensavo che ci fosse modo di entrare pacificamente e magari partecipare tipo ad un torneo...

Per quanto riguarda gli schieramenti ci sono dei punti cardine ben precisi, e sono di NON RITORNO, comunque se scegliete una fazione, le cose andranno per forza in un determinato modo, non sceglierete voi quale fazione salvare.

Si può far costruire il teletrasporto per l'istituto a chi si vuole e non cambia nulla
in quel punto ti consiglio di creare un bel save e blindarlo in modo da poter tornare indietro e rifarti il pezzo che segue in tutti i vari modi...

PaulGuru
28-12-2015, 23:18
DOMANDA IMPORTANTE :

Sento parlare per la prima volta di "alleanza minutemen", ma nella mia situazione i minutemen non sono una fazione attiva che influenzano la storia.

Io posso allearmi con confraternita o istituto ( i railrod me li sono già fatti nemici ), ma i minutemen no.

A me il tizio di colore continua a darmi le solite missioni di salvataggio o pulizia della zona ( create a random ) E BASTA ! Dopo la liberazione del castello è proprio finita lì.

Pachanga
28-12-2015, 23:54

Per il finale minuteman, la confraternita ti é già ostile perché gli hai ciulato il pezzo del reattore alla mass fusion e infatti da li ti sparano a vista..

Il dirigibile é quello della Confraternita all'areoporto di Boston, possibile che non lo hai mai visto?:eek:

Preston ti chiede di distruggere il dirigibile della confraternita solo DOPO aver sistemato l'istituto.

Ah,ok,adesso capisco...;)
Io,a differenza tua,...

...non ho avuto praticamente nessun rapporto con la Confraternita.Ho solo dato una mano quando vengono assaltati dai ghoul alla stazione di polizia,ma poi,siccome mi stavano antipatici e qualche indizio me li evidenziava ancor di più come tali,non ho avuto in seguito nessun altro rapporto con loro.Quindi non ho mai continuato la missione "parla con il paladino Danse",mi son fermato alla sua sola attivazione.

Questo può spiegare perchè Preston,dopo il finale classico,non mi chieda di...

...far saltare il dirigibile.

Ammazza,che groviglio!:stordita: :D

Per quanto riguarda Cait...

...io ho fatto fuori i Predoni all'esterno e quelli all'interno,lasciando naturalmente solo in vita il proprietario dell'arena e Cait stessa.

In questo modo partirà il dialogo che ti proporrà di averla come companion.

Sì,che io sappia...

...le fazioni che determinano un finale diverso sono,Istituto,Confraternita e Railroad.

Mentre invece...

...quelle che non lo determinano sono Minutemen in primis,ma anche ad esempio Forgiati,Gunner ed altre eventuali,che io non ho comunque incontrato nella mia prima run.;)

Però io parlo esclusivamente...

del finale,non della storia in generale.

Simone365
29-12-2015, 01:11
secondo voi qual'è l'essere o la cosa o la persona più difficili da uccidere??

luka734
29-12-2015, 01:55
secondo voi qual'è l'essere o la cosa o la persona più difficili da uccidere??

La regina mirelurk, porca troia è davvero tosta!

luka734
29-12-2015, 02:01

Mi sa che mi sono perso gran parte del divertimento allora, io quando sono arrivato all'istituto ho sempre rifiutato qualsiasi tipo di alleanza con shaun e di fatto non ho visitato l'istituto e non ho fatto alcuna missione con loro.
Poi ho scelto di far costruire il teletrasporto ai minutemen e con loro ho fatto espolodere l'istituto, distruggendo tutta la zona del cit (dove è rimasto solo un grosso cratere).
Dopo tutto ciò se vado sul dirigibile i cavalieri e gli scriba mi dicono frasi tipo "usare i minuteman per distruggere l'istituto è stata la miglior scelta" e altre frasi di apprezzamento, idem per i railroad. Insomma non mi sono messo contro nessuna fazione e sono ancora alleato con tutti.

Forse mi son perso parte della main quest e del divertimento ma credo sia un buon motivo per rigiocarmelo (ho gia iniziato una nuova partita, stavolta con un personaggio donna :D )

PaulGuru
29-12-2015, 06:39
qualcuno conosce un covo pieno di sintetici ?
una location analoga a "gunner plaza" o "quincy", ma per i sintetici.

Io conosco solo "mahkra fishpacking", la fabbrica di alimentari a base di pesce, e basta.

il divino
29-12-2015, 08:40
Ah,ok,adesso capisco...;)
Io,a differenza tua,...

...non ho avuto praticamente nessun rapporto con la Confraternita.Ho solo dato una mano quando vengono assaltati dai ghoul alla stazione di polizia,ma poi,siccome mi stavano antipatici e qualche indizio me li evidenziava ancor di più come tali,non ho avuto in seguito nessun altro rapporto con loro.Quindi non ho mai continuato la missione "parla con il paladino Danse",mi son fermato alla sua sola attivazione.

Questo può spiegare perchè Preston,dopo il finale classico,non mi chieda di...

...far saltare il dirigibile.

Ammazza,che groviglio!:stordita: :D

Per quanto riguarda Cait...

...io ho fatto fuori i Predoni all'esterno e quelli all'interno,lasciando naturalmente solo in vita il proprietario dell'arena e Cait stessa.

In questo modo partirà il dialogo che ti proporrà di averla come companion.

Sì,che io sappia...

...le fazioni che determinano un finale diverso sono,Istituto,Confraternita e Railroad.

Mentre invece...

...quelle che non lo determinano sono Minutemen in primis,ma anche ad esempio Forgiati,Gunner ed altre eventuali,che io non ho comunque incontrato nella mia prima run.;)

Però io parlo esclusivamente...

del finale,non della storia in generale.

Mi sembra strano che non telo chieda...può essere che non hai piazzato l'artiglieria negli insediamenti? E' con quella che fai saltare il dirigibile

Per i finali, ti confermo che sono 4:

minutemen
confraternita
railroad
istituto

I primi 3 sono praticamente identici come filmato e per il fatto che fanno saltare in aria l'istituto, come assetto di gioco cambia che minutemen e railroad vogliono eliminare la confraternita, che a sua volta vuole eliminare i railroad e non i minutemen...

Se invece lo finisci con l'istituto, la struttura sotterranea e il cit rimangono, perdi confraternita e railroad, ma i minutemen sopravvivono

Ieri mi é partito un vaffan...prima di abbattere il dirigibile sono andato all'areoporto e (solo grazie al gatling maxato) ho ripulito TUTTO, poi ho fatto la stessa cosa con i l dirigibile...eppure appena ho scatenato l'artiglieria, dall'areoporto é arrivato un sciame di virtibird...ma da dove cavolo sono usciti? :D

PaulGuru
29-12-2015, 09:51
Mi sembra strano che non telo chieda...può essere che non hai piazzato l'artiglieria negli insediamenti? E' con quella che fai saltare il dirigibile

Per i finali, ti confermo che sono 4:

minutemen
confraternita
railroad
istituto

I primi 3 sono praticamente identici come filmato e per il fatto che fanno saltare in aria l'istituto, come assetto di gioco cambia che minutemen e railroad vogliono eliminare la confraternita, che a sua volta vuole eliminare i railroad e non i minutemen...

Se invece lo finisci con l'istituto, la struttura sotterranea e il cit rimangono, perdi confraternita e railroad, ma i minutemen sopravvivono

Ieri mi é partito un vaffan...prima di abbattere il dirigibile sono andato all'areoporto e (solo grazie al gatling maxato) ho ripulito TUTTO, poi ho fatto la stessa cosa con i l dirigibile...eppure appena ho scatenato l'artiglieria, dall'areoporto é arrivato un sciame di virtibird...ma da dove cavolo sono usciti? :D
come fai ad allearti con i minuteman ??? :eek:
Da quel che sò le fazioni attive che influenzano la storia sono 3 ( rail, confrat, ist ) e basta

radeon_snorky
29-12-2015, 10:08
Da quel che sò le fazioni attive che influenzano la storia sono 3 ( rail, confrat, ist ) e basta
l'alleanza con i minutemen è "ovvia" nel senso che fin dall'inizio diventi il loro "generale"

PaulGuru
29-12-2015, 10:15
l'alleanza con i minutemen è "ovvia" nel senso che fin dall'inizio diventi il loro "generale"
si ma loro oltre un certo punto smettono di fornirti missioni legate alla storia, ma solo liberazioni di insediamenti e recuperi di ostaggi e basta.
Non influenza la storia quindi in un certo senso non puoi scegliere la fazione minutemen in quel senso.

il divino
29-12-2015, 10:54

Per farlo devi:

far costruire il teletroasporto dai minutemen, quindi ti assegnano una missione in cui devi riconsegnare l'olonastro con i dati che fregherai all'istituto
a quel punto la situazione minuteman va in stand by

quindi prosegui a farti i fatti tuoi con l'istituto (se vai da Desdemona ti chiederà se stai con i minuteman o con i railroad, ma cambia poco).

Ad un certo punto delle quest dell'istituto ti diranno che serve recuperare un tizio e che i minutemen si sono immischiati.
Se recuperi il tizio per il padre non potrai più stare con i minutemen (non ti avverte), in caso contrario sarai bandito dall'istituto che presto attaccherà il castello, dopodiché i minutemen si organizzeranno per assaltare l'istituto..

Fidati, ci sono 4 fazioni e 4 finali.

PaulGuru
29-12-2015, 11:03
Per farlo devi:

far costruire il teletroasporto dai minutemen, quindi ti assegnano una missione in cui devi riconsegnare l'olonastro con i dati che fregherai all'istituto
a quel punto la situazione minuteman va in stand by

quindi prosegui a farti i fatti tuoi con l'istituto (se vai da Desdemona ti chiederà se stai con i minuteman o con i railroad, ma cambia poco).

Ad un certo punto delle quest dell'istituto ti diranno che serve recuperare un tizio e che i minutemen si sono immischiati.
Se recuperi il tizio per il padre non potrai più stare con i minutemen (non ti avverte), in caso contrario sarai bandito dall'istituto che presto attaccherà il castello, dopodiché i minutemen si organizzeranno per assaltare l'istituto..

Fidati, ci sono 4 fazioni e 4 finali.
Allora sono arrivato alla parte che hai detto.

Però ci sono arrivato scegliendo l'istituto, una volta scelto l'istituto ed essermi fatto ovviamente nemici la confraternita eseguo la missione a .... Mass Fusion e solo dopo di quella arrivo a quel punto.

Quindi mi stai dicendo che così facendo posso attivare i minute come fazione e dare un altro senso alla storia ?

Ma te che lo hai finito ( presumo ), la "campagna" con i minutemen è valida tanto quanto quella delle altre 3 o è più corta ?

il divino
29-12-2015, 11:19
Allora sono arrivato alla parte che hai detto.

Però ci sono arrivato scegliendo l'istituto, una volta scelto l'istituto ed essermi fatto ovviamente nemici la confraternita eseguo la missione a .... Mass Fusion e solo dopo di quella arrivo a quel punto.

Quindi mi stai dicendo che così facendo posso attivare i minute come fazione e dare un altro senso alla storia ?

Ma te che lo hai finito ( presumo ), la "campagna" con i minutemen è valida tanto quanto quella delle altre 3 o è più corta ?

Se aiuti i minuteman a non far portare via il tizio dall'istututo, ti schieri con loro.

Io ho finito 2 volte il gioco, prima con l'istituto poi con i minutemen e mi sembra che siano uguali.
Mi dispiace solo che se non scegli l'istituto, in qualsiasi caso perdi il CIT e tutta la zona dell'istituto che viene nuclearizzata.

DIciamo che in generale non hanno fatto un lavorone sulle missioni legate alle fazioni, avrei preferito più intrecci nella trama legate alle varie ideologie dei gruppi...

Bestio
29-12-2015, 11:52
Alla fine ieri ho ricominciato con un'altro PG, (ostici i primi lv a sopravvivenza...) non mi va proprio di tradire delle fazioni "amiche" con cui ho fatto centinaia di missioni... :stordita:
Ho cominciato a girare per il commonwealth senza nemmeno andare a concord, e ho visto che puoi liberare (e controllare) gli insediamenti anche se non hai ancora incontrato i minuteman...

Il che può essere utile se scelgo la CDA, dato che nell'altro gameplay

non mi va propri di estorcere cibo alle fattorie per i CDA, perdendone il controllo da parte dei MM!

Jammed_Death
29-12-2015, 12:06
Mi sa che mi sono perso gran parte del divertimento allora, io quando sono arrivato all'istituto ho sempre rifiutato qualsiasi tipo di alleanza con shaun e di fatto non ho visitato l'istituto e non ho fatto alcuna missione con loro.
Poi ho scelto di far costruire il teletrasporto ai minutemen e con loro ho fatto espolodere l'istituto, distruggendo tutta la zona del cit (dove è rimasto solo un grosso cratere).
Dopo tutto ciò se vado sul dirigibile i cavalieri e gli scriba mi dicono frasi tipo "usare i minuteman per distruggere l'istituto è stata la miglior scelta" e altre frasi di apprezzamento, idem per i railroad. Insomma non mi sono messo contro nessuna fazione e sono ancora alleato con tutti.

Forse mi son perso parte della main quest e del divertimento ma credo sia un buon motivo per rigiocarmelo (ho gia iniziato una nuova partita, stavolta con un personaggio donna :D )

io sono andato a frugare online per quello, avevo paura di schierarmi senza saperlo (visto che non hai una vera scelta ma solo un popup che ti dice "ora sei nemico di xxxx")...però qualcosa la puoi fare, frugare, scoprire ecc

maxnaldo
29-12-2015, 12:36
Alla fine ieri ho ricominciato con un'altro PG, (ostici i primi lv a sopravvivenza...) non mi va proprio di tradire delle fazioni "amiche" con cui ho fatto centinaia di missioni... :stordita:
Ho cominciato a girare per il commonwealth senza nemmeno andare a concord, e ho visto che puoi liberare (e controllare) gli insediamenti anche se non hai ancora incontrato i minuteman...

Il che può essere utile se scelgo la CDA, dato che nell'altro gameplay

non mi va propri di estorcere cibo alle fattorie per i CDA, perdendone il controllo da parte dei MM!

ecco appunto, era il dubbio che avevo io, ma nel caso, cosa succede se le passi all'altra parte ?

Insomma portare tutti gli insediamenti dalla parte dei minuteman, o dalla parte della CDA, ha uno scopo preciso ? Si ottiene qualcosa una volta ottenuto il controllo di tutti gli insediamenti? Perchè altrimenti è solo una risposta diversa nel dialogo di un colono. A quel punto converrebbe passarli ai minuteman per ottenere i PE ed eventuali bonus, poi li passi alla CDA per completare le quest da quel lato e ottenere altri PE e bonus. Tanto se non c'è alcun vantaggio nel raccattarli tutti per una fazione o per l'altra, che ti cambia ?

PaulGuru
29-12-2015, 13:43
Qualcuno sà dirmi se l'alleanza con la confraternita rischia di offrirmi una sfida troppo easy rispetto alle altre fazioni a livello di difficoltà ?

Nel senso che se vado contro la confraternita mi ritroverei i cavalieri in armatura atomica come nemici, mentre se vado contro l'istituto mi ritroverei contro i sintetici che considero molto inferiori.

il divino
29-12-2015, 13:43

Scusa, come hai fatto a salvare sia railroad che confraternita?
Che scelta hai fatto per la mass fusion? hai avvertito la confraternita?

Alucardick
29-12-2015, 14:40
Domanda sulla quest "La squadra perduta".

Ho ripreso la quest solo dopo aver terminato la "storia" con l'Istituto. Sono andato a prendere gli olonastri dei 2 tizi, ma alla fine non riesco ad aprire il bunker a nord dove c'è il tizio rintanato da una vita. Sono alla seconda run, e questo problema mi si è presentato solo ora. La prima run l'ho fatta terminando la storia con la Confraternita ma l'avevo fatta quasi subito. Ora quando vado ad aprire la porta del bunker dice che mi manca il codice, ma a parte poter ascoltare gli olonastri non posso più fare nulla. Segnali radio di soccorso non ce ne sono quindi? che faccio??

maxnaldo
29-12-2015, 14:56

Ho ripreso la quest solo dopo aver terminato la "storia" con l'Istituto. Sono andato a prendere gli olonastri dei 2 tizi, ma alla fine non riesco ad aprire il bunker a nord dove c'è il tizio rintanato da una vita. Sono alla seconda run, e questo problema mi si è presentato solo ora. La prima run l'ho fatta terminando la storia con la Confraternita ma l'avevo fatta quasi subito. Ora quando vado ad aprire la porta del bunker dice che mi manca il codice, ma a parte poter ascoltare gli olonastri non posso più fare nulla. Segnali radio di soccorso non ce ne sono quindi? che faccio??

io l'ho fatta per caso tra le prime quest, proprio perchè intercettai il segnale radio di soccorso mentre gironzolavo, però se non ricordo male di segnalatori di soccorso ce n'erano più di 2, mi pare 3 se non addirittura 4. Ogni volta che trovavo uno dei cadaveri della squadra raccoglievo l'olonastro ma anche il segnalatore lì accanto al cadavere, tu hai raccolto anche quelli ? Non so se c'entra qualcosa ma io li ho raccolti tutti e al termine della quest me li ha rimossi dall'inventario. Penso che sia necessario portarli con se per aprire il bunker, e probabilmente senza raccogliere i segnalatori non si attiva il segnale radio dei successivi, però potrei dire una castroneria, magari basta ascoltare gli olonastri.

Pachanga
29-12-2015, 15:22
Ho realizzato un breve video,senza spoiler,in cui discuto amabilmente con la,ehm,adorabile Marcy Long.
Ma lei(e non solo)mi sembra un pò strana...:fagiano:
Buon divertimento!:D

https://www.youtube.com/watch?v=9lyJYmwz-B4

TheLogan88
29-12-2015, 15:30
Ho realizzato un breve video,senza spoiler,in cui discuto amabilmente con la,ehm,adorabile Marcy Long.
Ma lei(e non solo)mi sembra un pò strana...:fagiano:
Buon divertimento!:D

https://www.youtube.com/watch?v=9lyJYmwz-B4

ti fai di jet insieme a mamma murphy? :D

il divino
29-12-2015, 15:31

Quella quest mi sembra sia indipendente dalla Confraternita...
devi cercare nella zona a sud del bunker, io mi ero arenato dopo aver trovato l'olonalstro nella zona con le parabole vicino al percorso di addestramento... poi per caso ho trovato la chiave girovagando, da quel sito dirigendomi verso ovest.

Stan7.4
29-12-2015, 15:33
Finito il primo giro anche perché ero arrivato al livello 70 (sopravvivenza), con un bolt-action automatico con pallottole esplosive con tutti i perk relativi stendevo un dethclaw con tre-quattro raffiche, inoltre avendo i perk del solitario che da un lato sono ottimi se vaghi da solo all'avventura ma penalizzanti se devi sbloccare le missioni dei compagni in quanto devi stare in continuazione a scaricare roba, e non trovando più missioni ho preferito chiudere e iniziare un altro giro.
Sto dando maggiore spazio allo sviluppo di Sanctuary, facendo molta attenzione a Preston e ai suoi compagni (tra cui la simpaticissima Marcy Long), nella prima esperienza li avevo messi tutti nel villino centrale dove ahimè avevo l'unica officina per cui mi son dovuto sorbire le varie battute dei personaggi ripetute all'infinito quando ti passavano accanto mentre stavi lavorando su un'arma, sto restaurando tutti i villini in stile post-apocalittico, sono partito dalla prima quella verso il ponte e dal primo giorno il gruppo si è installato li, l'officina è un consiglio conviene spostarla o farne un'altra magari dov'era la vecchia casa.
Sono al quarto villino e mi è finito l'acciaio..

http://s3.postimg.org/akzf8eeoz/2015_12_29_00001.jpg

http://s29.postimg.org/hazq0rnk7/2015_12_29_00002.jpg

http://s10.postimg.org/77n32tyih/2015_12_29_00003.jpg

http://s2.postimg.org/a51gy0sgp/2015_12_29_00004.jpg

P.s. per chi costruisce sopra i villini: se nelle costruzioni ci trovate qualcuno avete fatto un buon lavoro, ma se nessuno ci sale qualche struttura è da rivedere..

il divino
29-12-2015, 15:48
Finito il primo giro anche perché ero arrivato al livello 70 (sopravvivenza), con un bolt-action automatico con pallottole esplosive con tutti i perk relativi stendevo un dethclaw con tre-quattro raffiche, inoltre avendo i perk del solitario che da un lato sono ottimi se vaghi da solo all'avventura ma penalizzanti se devi sbloccare le missioni dei compagni in quanto devi stare in continuazione a scaricare roba, e non trovando più missioni ho preferito chiudere e iniziare un altro giro.
Sto dando maggiore spazio allo sviluppo di Sanctuary, facendo molta attenzione a Preston e ai suoi compagni, nella prima esperienza li avevo messi tutti nel villino centrale dove ahimè avevo l'unica officina per cui mi son dovuto sorbire le varie battute dei personaggi ripetute all'infinito quando ti passavano accanto mentre stavi lavorando su un'arma, sto restaurando tutti i villini in stile post-apocalittico, sono partito dalla prima quella verso il ponte e dal primo giorno il gruppo si è installato li, l'officina è un consiglio conviene spostarla o farne un'altra magari dov'era la vecchia casa..
Sono al quarto villino e mi è finito l'acciaio..

http://s3.postimg.org/akzf8eeoz/2015_12_29_00001.jpg

http://s29.postimg.org/hazq0rnk7/2015_12_29_00002.jpg

http://s10.postimg.org/77n32tyih/2015_12_29_00003.jpg

http://s2.postimg.org/a51gy0sgp/2015_12_29_00004.jpg

Azz...che mostri architettonici:eek:
:D :D :D

TheDave
29-12-2015, 15:59

Sono 3 gli olonastri, se come me hai trovato il secondo è il terzo devi recuperare il primo prima di proseguire. Vedi su una guida dov'è per recuperarlo.
Oltretutto quella missione è proprio gestita malissimo, bisogna consegnarla a Danse ma se è già arruolabile non c'è verso di far partire il dialogo per completarla (almeno su ps4).
Insomma tipica quest bethesda piena di bug :asd:

Stan7.4
29-12-2015, 16:15
Azz...che mostri architettonici:eek:
:D :D :D
No.. ehm dalle foto non rendono..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif

Traggo la mia ispirazione "architettonica" da questo:

https://www.youtube.com/watch?v=6fBnM94A_1s

Bestio
29-12-2015, 16:17
No.. ehm dalle foto non rendono..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif

Scusa maaa farle di giorno no? :p

maxnaldo
29-12-2015, 16:19
Sono 3 gli olonastri, se come me hai trovato il secondo è il terzo devi recuperare il primo prima di proseguire. Vedi su una guida dov'è per recuperarlo.
Oltretutto quella missione è proprio gestita malissimo, bisogna consegnarla a Danse ma se è già arruolabile non c'è verso di far partire il dialogo per completarla (almeno su ps4).

io quella quest l'ho fatta anni luce prima di incontrare Danse, sono sul PC. E devo dire che non ho incontrato alcuna difficoltà a farla, mi è quasi venuta per caso. Probabilmente è Danse che te la attiva, parlandoci, se non l'hai già fatta prima. Io come dicevo me la sono attivata per caso seguendo il segnale radio.

il bello di questi giochi è che non c'è solo una strada da percorrere, poi è vero, ci sono dei bugs, ma è fisiologico se pensi a quante variabili ci sono e quante possibilità diverse hai.

luka734
29-12-2015, 16:47
Scusa, come hai fatto a salvare sia railroad che confraternita?
Che scelta hai fatto per la mass fusion? hai avvertito la confraternita?

Alla mass fusion non ci sono proprio andato, semplicemente la prima volta che ho incontrato Shaun ho rifiutato a tutte le proposte che mi ha fatto e mi ha subito buttato fuori dall'istituto, da lì in poi ho solo costruito il teletrasporto con i minuteman, mi sono trasportato nell'istituto e l'Ho fatto esplodere.

Per questo dicevo che mi son perso gran parte della main quest.

fluke81
29-12-2015, 17:32
all'hurban comics ho trovato una sceneggiatura, a chi la devo portare?

capitan_crasy
29-12-2015, 17:59

E' una missione di Goodneighbor ma non ricordo quale personaggio ti dia la missione, comunque devi recuperare dell'altro...

TheDave
29-12-2015, 18:18
io quella quest l'ho fatta anni luce prima di incontrare Danse, sono sul PC. E devo dire che non ho incontrato alcuna difficoltà a farla, mi è quasi venuta per caso. Probabilmente è Danse che te la attiva, parlandoci, se non l'hai già fatta prima. Io come dicevo me la sono attivata per caso seguendo il segnale radio.

il bello di questi giochi è che non c'è solo una strada da percorrere, poi è vero, ci sono dei bugs, ma è fisiologico se pensi a quante variabili ci sono e quante possibilità diverse hai.

I bug ok che sono fisiologici ma se l'npc con cui devi parlare per completarla non ti da l'opzione di dialogo, beh capirai che qui siamo oltre il bug qui siamo alla superficialità e alla trascuratezza pura.

capitan_crasy
29-12-2015, 18:45
Approfitto della mia seconda Run per mostrare le novità sul crafting grazie alle ultime MOD...

Ecco il mio nuovo eco mostro con montacarichi separato e ascensori per ogni piano utilizzato come magazzino per le armature atomiche!:D
http://i.imgur.com/wWjA70Lh.jpg (http://imgur.com/wWjA70L.jpg)
http://i.imgur.com/0ZQwSN9h.jpg (http://imgur.com/0ZQwSN9.jpg)
http://i.imgur.com/RePSGc4h.jpg (http://imgur.com/RePSGc4.jpg)
http://i.imgur.com/kAx97fTh.jpg (http://imgur.com/kAx97fT.jpg)
http://i.imgur.com/7fIlcK9h.jpg (http://imgur.com/7fIlcK9.jpg)

Per ogni tipologia di arma il suo baule rigorosamente made in Vault-tec.
http://i.imgur.com/G4W7ARuh.jpg (http://imgur.com/G4W7ARu.jpg)

Casseforti per le armature classiche/speciali e atomiche...
http://i.imgur.com/xjhxIk7h.jpg (http://imgur.com/xjhxIk7)

Mini appartamento separato con bagno e caminetto per trombate rilassanti...:asd:
http://i.imgur.com/SI4HJkOh.jpg (http://imgur.com/SI4HJkO.jpg)
http://i.imgur.com/fjKPuabh.jpg (http://imgur.com/fjKPuab.jpg)

Strada che porta al vault 111 completamente blindata con tanto di portone speciale...
http://i.imgur.com/fq0djtfh.jpg
(http://imgur.com/fq0djtf.jpg)
http://i.imgur.com/f1sdpx5h.jpg (http://imgur.com/f1sdpx5.jpg)

Entrata principale con portone (inutile) sul ponte...
http://i.imgur.com/rUNRvAIh.jpg (http://imgur.com/rUNRvAI.jpg)

Vorrei recintare completamente sanctuary anche se inutile...
http://i.imgur.com/rersBtgh.jpg (http://imgur.com/rersBtg.jpg)
http://i.imgur.com/HQntWIzh.jpg (http://imgur.com/HQntWIz.jpg)

maxnaldo
29-12-2015, 18:52
I bug ok che sono fisiologici ma se l'npc con cui devi parlare per completarla non ti da l'opzione di dialogo, beh capirai che qui siamo oltre il bug qui siamo alla superficialità e alla trascuratezza pura.

no, sei probabilmente incappato in un intreccio tale che non ha permesso agli scripts di funzionare come dovevano, oppure ti manca un passaggio di qualche altra quest, se non si sblocca quella non si sblocca il resto. Queste sono le cose che possono accadere in giochi come F4, skyrim, ecc...
A volte qualcosa sfugge, non è trascuratezza è che ci sono milioni di possibilità, ad esempio a me è capitato di abbandonare oggetti che poi in realtà servivano in quest successive, il problema è che non erano bloccati come succede di solito per gli oggetti importanti relativi alle varie quests.

sai quante volte mi saranno capitate cose del genere anche su skyrim, per fortuna spesso si possono risolvere con comandi da console che ti consentono di eseguire quello che avrebbe dovuto fare lo script, o alla peggio qualche fix-mod non ufficiale se non ci pensa la casa madre.

se vuoi giocare a questi giochi devi mettere in conto che molte cose saranno risolte solo con il tempo e varie patches/fix. Oppure puoi provare a vedere se capitato ad altri e se hanno risolto con qualche comando da consolle.

maxnaldo
29-12-2015, 18:55
Approfitto della mia seconda Run per mostrare le novità sul crafting grazie alle ultime MOD...

Mini appartamento separato con bagno e caminetto per trombate rilassanti...:asd:

che mods hai messo per costruire bagni e altre cose che normalmente non si possono fare ?

capitan_crasy
29-12-2015, 19:56
che mods hai messo per costruire bagni e altre cose che normalmente non si possono fare ?

Homemaker - Expanded Settlements (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1478/?)

luka734
29-12-2015, 20:01

la devi portare al tizio che fa la radio di silver shroud a Goodneighbor, lo al Memory Den.
all'hurban comics dovrebbe esserci anche il costume e il cappello di silver shroud che serve per completare quella quest.

Jammed_Death
29-12-2015, 20:24
ho trovato alcuni cimeli di baseball in una baracca, me li ha segnati con dei popup ma non ho capito cosa devo farne

luka734
29-12-2015, 20:38
ho trovato alcuni cimeli di baseball in una baracca, me li ha segnati con dei popup ma non ho capito cosa devo farne

A diamond city c'e un tizio che vende cimeli sportivi, se ci parli ti chiede di recueperare quei cimeli e di portarglieli...

PaulGuru
30-12-2015, 06:34
scusate ma statue, fontane e altri tipi di lampade dove le trovate voi ????
A me non risultano nella lista degli oggetti in officina :confused:

radeon_snorky
30-12-2015, 07:37
A me non risultano nella lista degli oggetti in officina :confused:è di sicuro una mod che sblocca gli oggetti che normalmente non sono costruibili e fanno parte delle ambientazioni

PaulGuru
30-12-2015, 09:06
è di sicuro una mod che sblocca gli oggetti che normalmente non sono costruibili e fanno parte delle ambientazioni
ma tutte ?
io ho visto una lampada ovale che stà a terra, ed io non la trovo fra la mia lista. Non è che magari si sbloccano con una delle riviste che si trovano in giro ?

klept
30-12-2015, 10:10
L'ha giusto linkata capitan pochi messaggi sopra

Inviato dallo spazio

PaulGuru
30-12-2015, 11:06
Qualcuno sà dirmi se l'alleanza con la confraternita rischia di offrirmi una sfida troppo easy rispetto alle altre fazioni a livello di difficoltà ?

Nel senso che se vado contro la confraternita mi ritroverei i cavalieri in armatura atomica come nemici, mentre se vado contro l'istituto mi ritroverei contro i sintetici che considero molto inferiori.

qualcuno conosce un covo pieno di sintetici ?
una location analoga a "gunner plaza" o "quincy", ma con i sintetici.

Io conosco solo "mahkra fishpacking", la fabbrica di alimentari a base di pesce, e basta.
:help: :)

Bestio
30-12-2015, 11:46
ma tutte ?
io ho visto una lampada ovale che stà a terra, ed io non la trovo fra la mia lista. Non è che magari si sbloccano con una delle riviste che si trovano in giro ?

Si le lampade ovali io le ho sbloccate senza alcun mod, trovando appunto una rivista Picket Fences (http://fallout.wikia.com/wiki/Picket_Fences).

fluke81
30-12-2015, 12:09
sto seguendo la campagna dei minutemen, se cominciassi anche quella della confederazione d'acciaio poi c'è un punto in cui si incrociano?

PaulGuru
30-12-2015, 12:10
Si le lampade ovali io le ho sbloccate senza alcun mod, trovando appunto una rivista Picket Fences (http://fallout.wikia.com/wiki/Picket_Fences).
Ah ecco
trovato un video dove mostra il pezzo proprio per le lampade ovali.
si trova a .....hardware town

klept
30-12-2015, 12:30
sto seguendo la campagna dei minutemen, se cominciassi anche quella della confederazione d'acciaio poi c'è un punto in cui si incrociano?

Io ne ho 3 attualmente in corso, non voglio spoilerarti troppo ma ti posso dire solo che più avanti con la storia principale dovrai fare una scelta...

Alucardick
30-12-2015, 14:04

:asd: :asd: La Confraternita d'Acciaio è già morta da un pezzo nella mia attuale run. Ho seguito l'Istituto a sto giro. Come ho iniziato ho seguito subito la mainquest e l'ho terminato per poi dedicarmi a cose secondarie

il divino
30-12-2015, 14:21

Beh, considera che se segui i muinutemen, dopo aver spianato l'istituto devi abbattere il dirigibile e in seguito il castello viene attaccato da uno sciame di virtibird...quindi non é che tra le 2 fazioni ci sia proprio amore...

Psycho77
30-12-2015, 14:22
Non trovo più il topic delle mod.:mbe:
Provate questa che è devastante con le texture 4k ovunque.:D

https://youtu.be/ZanBhDcczW8

maxnaldo
30-12-2015, 14:32
c'è una mod per eliminare il problema ?

ho giocato fino al 53mo livello senza iniziare la quest della Confraternita, adesso che l'ho iniziata mi ritrovo con quei cavolo di elicotteri della CDA che svolazzano dappertutto e fanno un rumore assordante, spesso non riesco nemmeno a sentire le radio o i vari NPC che parlano.
Noto anche che sono comparse le varie pattuglie di cavalieri della CDA, che scorrazzano in giro con le loro armature atomiche e crivellano di colpi predoni e supermutanti in ogni città.

Ma è normale tutto ciò ?

ah, come si stava meglio nel Commonwealth prima, c'era una pace ed una tranquillità, nessuno moriva (o quasi) se non lo decidevo io.

ricapitolando, c'è una mod per abbassare il volume di quei cavolo di elicotteri ? E non c'è modo di evitare che la CDA compia stragi in ogni dove ? Ogni tanto piacerebbe sparare a qualcuno anche a me invece di razzolare solo sui cadaveri che questi cavalieri mi lasciano in giro.

klept
30-12-2015, 15:01

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907&page=8

PaulGuru
30-12-2015, 15:10

si e poi il frame rate ?

Psycho77
30-12-2015, 17:39
si e poi il frame rate ?

Rimasto identico al vanilla con le texture a 4k per le landscape.:sofico:
L'uso di vram è salito da 1.8 gb a 2.2 gb,praticamente di nulla.:D

luka734
30-12-2015, 18:06
a quali textures 4k ti riferisci?

il divino
30-12-2015, 18:54
sono le textrure del landscape, quindi praticamente strade, sottobosco, ecc Cambia le texture di pg, npg, case, auto, ecc...

La mod é disponibile nelle versioni 1, 2 e 4k.

Babxbba
30-12-2015, 19:29
E nel frattempo uno scopre...
https://farm2.staticflickr.com/1687/23961660292_8eb633394b_c.jpg

Ebbene si, anche il rosso l´ e´ vernice.

Stan7.4
30-12-2015, 21:02
camminavo per la zona camminata in preda a delirio d'onnipotenzahttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif livello 70 non ce n'era per nessuno leggendari compresi, ho riiniziato.. mo' me menano tutti: mosche, zanzare, cerve, predoni e mi fermo qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif

luka734
30-12-2015, 23:53
A me non risultano nella lista degli oggetti in officina :confused:

Si chiama homemaker ma credo funzioni solo se cominci una nuova partita, io caricando il salvataggio non riesco a farla funzionare...

maxnaldo
31-12-2015, 00:00
Si chiama homemaker ma credo funzioni solo se cominci una nuova partita, io caricando il salvataggio non riesco a farla funzionare...

io l'ho installata proprio poco fa, e caricando la mia partita salvata funziona benissimo.

non è che ti va in conflitto con qualche altra mod ?

luka734
31-12-2015, 00:11
non credo, come mod ho messo solo vivid landscapes 4k (rocks e landscape), enhanced blood ed enhanced water, non ho nient'altro.

PaulGuru
31-12-2015, 06:28

non è una mod, ho trovato tutte e 5 le riviste nelle 5 locations e ora ho sbloccato tutto, dalle statue alle luci high tech.

radeon_snorky
31-12-2015, 08:02
camminavo per la zona camminata in preda a delirio d'onnipotenzahttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif livello 70 non ce n'era per nessuno leggendari compresi, ho riiniziato.. mo' me menano tutti: mosche, zanzare, cerve, predoni e mi fermo qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gifehehehehe io ho in progetto di tenermi il mio personaggio molto a lungo... direi fino a livello 100 (mi sa che con il ritmo da niubbo che ho mi dura tutto il 2016)
all'inizio io morivo di brutto per gli scarafaggi... il mio massimo livello di sfida l'ho raggiunto anni fa sugli 8bit, poi digiuno totale fino a f4

maxnaldo
31-12-2015, 08:56
ho scoperto solo ieri che se uso un'armatura atomica perdo tutti i bonus aggiuntivi che ho sui vari pezzi di armatura che indosso.

avevo letto fin dall'inizio che invece si sommavano ma non è vero.

ho usato pochissimo le armature atomiche, vado sempre in giro con la mia tutina del vault con addosso pezzi di armature varie con bonus aggiuntivi per la PA e lo SPAV. Ho portato al massimo tutti i perk che mi danno vantaggi sullo SPAV.

se vado in giro senza armatura atomica, posso colpire con lo spav fino a 5 volte in un turno, e raggiungo sempre il 95% di probabilità di colpire al torso.
Se indosso l'armatura atomica lo spav si riduce a 3 colpi e le probabilità si abbassano, in pratica ho perso tutte le abilità su PA e SPAV che avevo messo ai pezzi di armatura indossati. Ma che senso ha ? Quando entro nell'armatura atomica non è che mi spoglio nudo, mi rimangono addosso tutti i pezzi, perchè dovrebbero smettere di funzionare ?

PaulGuru
31-12-2015, 09:34
ho scoperto solo ieri che se uso un'armatura atomica perdo tutti i bonus aggiuntivi che ho sui vari pezzi di armatura che indosso.

avevo letto fin dall'inizio che invece si sommavano ma non è vero.

ho usato pochissimo le armature atomiche, vado sempre in giro con la mia tutina del vault con addosso pezzi di armature varie con bonus aggiuntivi per la PA e lo SPAV. Ho portato al massimo tutti i perk che mi danno vantaggi sullo SPAV.

se vado in giro senza armatura atomica, posso colpire con lo spav fino a 5 volte in un turno, e raggiungo sempre il 95% di probabilità di colpire al torso.
Se indosso l'armatura atomica lo spav si riduce a 3 colpi e le probabilità si abbassano, in pratica ho perso tutte le abilità su PA e SPAV che avevo messo ai pezzi di armatura indossati. Ma che senso ha ? Quando entro nell'armatura atomica non è che mi spoglio nudo, mi rimangono addosso tutti i pezzi, perchè dovrebbero smettere di funzionare ?

Ma perchè usate così assiduamente lo spav su PC ? :D
Io lo uso solo per avere un po' di spettacolarità e basta, ma con mouse e tastiera non c'è di certo bisogno di quello.

maxnaldo
31-12-2015, 10:06
Ma perchè usate così assiduamente lo spav su PC ? :D
Io lo uso solo per avere un po' di spettacolarità e basta, ma con mouse e tastiera non c'è di certo bisogno di quello.

si, da lontano come cecchino basta un headshot e li secco.

però il problema è che quando mi trovo coinvolto in una mischia, le mia abilità da cecchino si riducono a zero, in quel caso l'unica cosa che mi salva sono psychojet e spav, oppure prendi e scappa :D ma non è sempre possibile.

io ho costruito il personaggio solo su abilità stealth+cecchino+spav, e non uso armature atomiche, perchè mi diverto di più così :D.
E' che in questo modo le mie capacità di difesa, se mi trovo circondato dai nemici molto vicini, sono praticamente nulle e mi seccano in mezzo secondo se non uso lo spav e le droghe.

volevo provare ad usare un'armatura atomica ma come dicevo nel post precedente, mi toglie tutte le abilità che ho sui miei pezzi di armatura da cecchino/spavvatore :D.

PaulGuru
31-12-2015, 10:16
si, da lontano come cecchino basta un headshot e li secco.

però il problema è che quando mi trovo coinvolto in una mischia, le mia abilità da cecchino si riducono a zero, in quel caso l'unica cosa che mi salva sono psychojet e spav, oppure prendi e scappa :D ma non è sempre possibile.

io ho costruito il personaggio solo su abilità stealth+cecchino+spav, e non uso armature atomiche, perchè mi diverto di più così :D.
E' che in questo modo le mie capacità di difesa, se mi trovo circondato dai nemici molto vicini, sono praticamente nulle e mi seccano in mezzo secondo se non uso lo spav e le droghe.

volevo provare ad usare un'armatura atomica ma come dicevo nel post precedente, mi toglie tutte le abilità che ho sui miei pezzi di armatura da cecchino/spavvatore :D.

cioè tu vai in giro solo con un arma ? :eek:

io mi porto dietro :
- arma da mischia variabile
- pistola laser
- fucile d'assalto
- fucile da cecchino
- lanciamissili
- fatman
Oltre alle bombe.

In base alle situazioni le cambio.
Da lontano uso un arma, da vicino un altra.

Nemmeno io uso armature atomiche ;)
E mai usato droghe ( le vendo tutte ) ;)

jok3r87
31-12-2015, 10:17
Nell'armatura atomica entri con la tuta non con tutta l'armatura supplementare. Che poi resta indossa è un bug/comodità ma è una scelta più logica questa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

maxnaldo
31-12-2015, 10:22

io mi porto dietro :
- fucile d'assalto
- fucile da cecchino
- lancia missili
- fatman
- granate varie
- mine varie

no, ce l'ho anch'io altre armi, ma come dicevo non ho usato perks per aumentare abilità su altre cose, ad esempio forza e costituzione sono praticamente a zero, inutile usare armi da mischia per me, non fanno una mazza e basta che i nemici, al livello attuale a cui sono arrivato, mi colpiscano una volta che sono bell'è morto. Anche esplosivi e armi automatiche sono quasi inutili per me.
Se mi ritrovo in una mischia devo riuscire ad ammazzare tutti quasi senza farmi colpire, il che non è proprio facile. O l'unica altra possibilità è scappare al riparo e cecchinarli da lì, ma a volte in alcune quest è impossibile scappare via, devi affrontare nemici e boss chiuso magari dentro ad una stanza, in quel caso vado di droghe a più non posso e spav a più non posso.

PaulGuru
31-12-2015, 10:24
no, ce l'ho anch'io altre armi, ma come dicevo non ho usato perks per aumentare abilità su altre cose, ad esempio forza e costituzione sono praticamente a zero, inutile usare armi da mischia per me, non fanno una mazza e basta che i nemici, al livello attuale a cui sono arrivato, mi colpiscano una volta che sono bell'è morto. Anche esplosivi e armi automatiche sono quasi inutili per me.
Se mi ritrovo in una mischia devo riuscire ad ammazzare tutti quasi senza farmi colpire, il che non è proprio facile. O l'unica altra possibilità è scappare al riparo e cecchinarli da lì, ma a volte in alcune quest è impossibile scappare via, devi affrontare nemici e boss chiuso magari dentro ad una stanza, in quel caso vado di droghe a più non posso e spav a più non posso.
:eek: :eek: :eek:
Scusa ma in pratica tu oltre ad essere delicato hai anche un inventario praticamente nullo allora.

Scusa ma anche io nelle armi mi sono specializzate su quelle semiautomatiche e basta e non ho nemmeno riempito tutte le stelline, eppure con le armi da mischia o automatiche faccio male lo stesso ...... non come le semiautomatiche ma li spappolo tranquillamente anche con i gatlin o fucile d'assalto in versione automatica.

Mi colpiscono a me quando c'è un conflitto ma molto poco, salvo sorprese o nemici particolarmenti potenti.

klept
31-12-2015, 10:24

io mi porto dietro :
- pistola laser
- fucile d'assalto
- fucile da cecchino
- lanciamissili
- fatman
Oltre alle bombe.

Ma quanto peso trasportabile hai? Io non porto praticamente mai fatman lanciamissili perchè solo con quelli faccio +60/70 di peso.

maxnaldo
31-12-2015, 10:25
Nell'armatura atomica entri con la tuta non con tutta l'armatura supplementare. Che poi resta indossa è un bug/comodità ma è una scelta più logica questa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ah, ok, è che all'inizio tutti dicevano che le abilità di quello che indossavi si sommavano a quelle dell'armatura atomica, non avevo capito che in realtà i vari pezzi indossati venivano disabilitati come se te li fossi tolti. Anche perchè nell'animazione, quando indossa l'armatura atomica, si vede che il personaggio ha ancora tutto addosso. Poi come dicevo le ho usate poco le armature atomiche, più che altro le colleziono e le ripongo nel mio "garage per armature", per ammirarle e basta :D.

PaulGuru
31-12-2015, 10:31
Ma quanto peso trasportabile hai? Io non porto praticamente mai fatman lanciamissili perchè solo con quelli faccio +60/70 di peso.
Io faccio 300 di peso transportabile.
Mediamente quando vado a depositare presso le officine me ne esco con circa 18-20 liberi.

Però mi porto dietro Danse come compagno.

Scusate ma come fate a girare senza Fatman ? I nemici potenti io li incontro sempre a sorpresa.
Adesso magari posso fare a meno di portarlo perchè faccio parecchio danno anche con il fucile d'assalto quanto basta per umiliare le regine Mireluk però non si sà mai.

maxnaldo
31-12-2015, 10:39
:eek: :eek: :eek:
Scusa ma in pratica tu oltre ad essere delicato hai anche un inventario praticamente nullo allora.

Scusa ma anche io nelle armi mi sono specializzate su quelle semiautomatiche e basta e non ho nemmeno riempito tutte le stelline, eppure con le armi da mischia o automatiche faccio male lo stesso ...... non come le semiautomatiche ma li spappolo tranquillamente anche con i gatlin o fucile d'assalto in versione automatica.

Mi colpiscono a me quando c'è un conflitto ma molto poco, salvo sorprese o nemici particolarmenti potenti.

ma tu a che livello sei ? Io ho 55 e con le altre armi ai nemici non gli faccio una mazza. All'inizio usavo anche altre cose, poi ho smesso perchè più vado avanti e più diventano inutili.

ho aumentato al massimo stealth e fucile da cecchino (che è migliorato al massimo ed ha un bonus leggendario), posso avvicinarmi ai nemici senza che se ne accorgano, anche standogli davanti, e mi basta un colpo di fucile per ammazzare quasi chiunque quando non mi vedono, un deathclaw lo secco con 3/4 colpi se non mi vede, posso sparare da molto lontano. Ho lo stealth automatico su un pezzo di armatura leggendario, e ho 4.5x di danno con il fucile da cecchino. Con lo SPAV ora posso sparare 5 colpi al 95% di probabilità di colpire e ho il colpo critico in canna utilizzabile premendo lo spazio sulla tastiera.
I compagni me li porto dietro per ottenere il loro bonus, poi però quando mi avvicino ai nemici li lascio sempre fermi da qualche parte lontano, perchè altrimenti si mettono a fare casino e mi annullano tutte le mie possibilità stealth. E quando ho ottenuto il bonus li mollo tutti al castello.

è che mi diverto così, che ci vuoi fare ? Stealth e cecchino sono i miei metodi preferiti.

PaulGuru
31-12-2015, 10:44
ma tu a che livello sei ? Io ho 55 e con le altre armi ai nemici non gli faccio una mazza. All'inizio usavo anche altre cose, poi ho smesso perchè più vado avanti e più diventano inutili.

ho aumentato al massimo stealth e fucile da cecchino (che è migliorato al massimo ed ha un bonus leggendario), posso avvicinarmi ai nemici senza che se ne accorgano, anche standogli davanti, e mi basta un colpo di fucile per ammazzare quasi chiunque quando non mi vedono, un deathclaw lo secco con 3/4 colpi se non mi vede, posso sparare da molto lontano. Ho lo stealth automatico su un pezzo di armatura leggendario, e ho 4.5x di danno con il fucile da cecchino. Con lo SPAV ora posso sparare 5 colpi al 95% di probabilità di colpire e ho il colpo critico in canna utilizzabile premendo lo spazio sulla tastiera.
I compagni me li porto dietro per ottenere il loro bonus, poi però quando mi avvicino ai nemici li lascio sempre fermi da qualche parte lontano, perchè altrimenti si mettono a fare casino e mi annullano tutte le mie possibilità stealth. E quando ho ottenuto il bonus li mollo tutti al castello.

è che mi diverto così, che ci vuoi fare ? Stealth e cecchino sono i miei metodi preferiti.
Io son a livello 45.
Un deatclaw io lo uccido con una decina di colpi di fucile d'assalto ( ammetto però che qualche colpetto lo mette a segno anche Danse ), a seconda di dove lo colpisco, se lo prendo bene in testa anche di meno.
Ma comunque sia più si avvicina e più aumento il rateo di fuoco, 10 colpi posso spararli in un paio di secondi.

Anche io uccido gran parte dei nemici con un sol colpo con il fucile da cecchino ( fucile al plasma potenziato al max ), tranne predoni e goul che uccido in un colpo anche usano il fucile d'assalto.

Non ho abilità leggendarie di alcun tipo, solo il colpo x2 se sparato in modalità stealth.

maxnaldo
31-12-2015, 10:45
Mediamente quando vado a depositare presso le officine me ne esco con circa 18-20 liberi.

Scusate ma come fate a girare senza Fatman ? I nemici potenti io li incontro sempre a sorpresa.
Adesso magari posso fare a meno di portarlo perchè faccio parecchio danno anche con il fucile d'assalto quanto basta per umiliare le regine Mireluk però non si sà mai.

mai usato il fatman :D

ci ho sparacchiato un po' per divertimento ma poi l'ho riposto da parte.

PaulGuru
31-12-2015, 10:49
mai usato il fatman :D

ci ho sparacchiato un po' per divertimento ma poi l'ho riposto da parte.
azz

Bestio
31-12-2015, 10:50
Io giro leggerissimo, arma da mischia, e 4 pistole: 10mm, 44 Magnum, Laser, e plasma.
L'unica arma pesante che ogni tanto mi porto dietro da quando l'ho rubata trovata è il gauss, ma solo se vado in un posto particolarmente pericoloso (e lo uso giusto con deathclaw leggendari, scorpioni radioattivi e mirelurk cacciatori/regine)

Ho trovato un ripper leggendario (-40% ap) che in mischia è sgravissimo, col il quale shotto praticamente tutti
E da lontano shotto quasi tutti anche con le pistole (che avendo perkato pistole al massimo hanno più range dei fucili da cecchino), e gioco a leggendario.

Il fatman l'avrò usato giusto un paio di volte a lv bassi.

Ho pure cominciato un secondo gameplay, con cui sto facendo solo mischia, ho faticato fino al livello 15, ma una volta sbloccato un paio di livelli in Furtivo, Ninja, maggior distanza e danno con Armi da mischia, son diventato davvero un "bestio". :asd:
Inoltre ho trovato un tubo leggendario "berserk", meno armatura ho e più danno fa, con il quale in mischia se indosso solo il costume di Grognak shotto praticamente tutto colpendo da nascosto.

maxnaldo
31-12-2015, 10:50
Io son a livello 45.
Un deatclaw io lo uccido con una decina di colpi di fucile d'assalto ( ammetto però che qualche colpetto lo mette a segno anche Danse ), a seconda di dove lo colpisco, se lo prendo bene in testa anche di meno.
Ma comunque sia più si avvicina e più aumento il rateo di fuoco, 10 colpi posso spararli in un paio di secondi.

Anche io uccido gran parte dei nemici con un sol colpo con il fucile da cecchino, tranne predoni e goul che uccido in un colpo anche usano il fucile d'assalto.

io adesso con il fucile da cecchino e lo stealthmode posso sparare da lontano anche più volte e i nemici non mi vedono, mi rimangono sempre su "[ATTENZIONE]" e posso continuare a trivellarli di colpi senza problemi.

le altre armi mi sono diventate tutte un po' inutili, il fucile d'assalto ce l'ho e volevo provare ad aumentarne l'efficacia, ma poi non l'ho ancora usato.

tutte le armi ad energia e laser non le ho mai utilizzate, pistole e pistoline nemmeno, tranne all'inizio. Ho con me solo una mitragliatrice che utilizzo in caso di animaletti pallosi, e un fucile da combattimento con colpi esplosivi, anche quello lo uso per animaletti pallosi. Per tutto il resto solo il fucile da cecchino con munizioni .45.

PaulGuru
31-12-2015, 11:01
io adesso con il fucile da cecchino e lo stealthmode posso sparare da lontano anche più volte e i nemici non mi vedono, mi rimangono sempre su "[ATTENZIONE]" e posso continuare a trivellarli di colpi senza problemi.

le altre armi mi sono diventate tutte un po' inutili, il fucile d'assalto ce l'ho e volevo provare ad aumentarne l'efficacia, ma poi non l'ho ancora usato.

tutte le armi ad energia e laser non le ho mai utilizzate, pistole e pistoline nemmeno, tranne all'inizio. Ho con me solo una mitragliatrice che utilizzo in caso di animaletti pallosi, e un fucile da combattimento con colpi esplosivi, anche quello lo uso per animaletti pallosi. Per tutto il resto solo il fucile da cecchino con munizioni .45.
In pratica non combatti mai :D

Scusate, ma voi quanto ci mettete mediamente a portare l'affinità a 100 con i vostri compagni ?

E soprattutto le abilità sbloccate quando arrivate a 100 con uno di loro, poi va a sommarsi quando porto a 100 pure quella di un altro compagno oppure una volta che congedi il tuo compagno sparisce l'abilità speciale ?

maxnaldo
31-12-2015, 11:13

Scusate, ma voi quanto ci mettete mediamente a portare l'affinità a 100 con i vostri compagni ?

E soprattutto le abilità sbloccate quando arrivate a 100 con uno di loro, poi va a sommarsi quando porto a 100 pure quella di un altro compagno oppure una volta che congedi il tuo compagno sparisce l'abilità speciale ?

esatto, se combatto e un nemico mi starnutisce addosso sono morto. :D

maxnaldo
31-12-2015, 11:16

in realtà molto poco, basta capire cos'è che piace di più al compagno, e cosa non gli piace, quindi cerchi di ripetere il più possibile le cose che gli piacciono, e se sei costretto a fare qualcosa che non gli piace, prima molla il compagno lontano in modo che non si incazzi. Occhio non vede cuore non duole. Ad esempio il supermutante mi si incazzava ogni volta che hackeravo un terminale, quindi prima di hackerare lo mollavo a 1km di distanza.
Dopo qualche quest e un po' di gironzolii dovresti arrivare al bonus.

il bonus una volta acquisito rimane, puoi mollare il compagno e prenderne un altro quando capita.

se vai nel pipboy su STATS e poi su talenti, vedi anche i bonus ottenuti dai compagni, nella descrizione c'è scritto chi te li ha dati.

alla maggioranza piace se aiuti i coloni e gli insediamenti, io facendo le quest ripetitive dei ghoul/predoni/rapimenti faccio salire velocemente l'affinità con i compagni. E a molti non piace se rubi, quindi evita di farlo con loro accanto.

ps. ora ho da poco iniziato con Dense, ma per adesso non me lo sono portato in giro perchè prima devo finire con Valentine.

PaulGuru
31-12-2015, 11:21
in realtà molto poco, basta capire cos'è che piace di più al compagno, e cosa non gli piace, quindi cerchi di ripetere il più possibile le cose che gli piacciono, e se sei costretto a fare qualcosa che non gli piace, prima molla il compagno lontano in modo che non si incazzi. Occhio non vede cuore non duole. Ad esempio il supermutante mi si incazzava ogni volta che hackeravo un terminale, quindi prima di hackerare lo mollavo a 1km di distanza.
Dopo qualche quest e un po' di gironzolii dovresti arrivare al bonus.

il bonus una volta acquisito rimane, puoi mollare il compagno e prenderne un altro quando capita.

se vai nel pipboy su STATS e poi su talenti, vedi anche i bonus ottenuti dai compagni, nella descrizione c'è scritto chi te li ha dati.

alla maggioranza piace se aiuti i coloni e gli insediamenti, io facendo le quest ripetitive dei ghoul/predoni/rapimenti faccio salire velocemente l'affinità con i compagni.per "più possibile" di che cifre stiamo parlando ? ah occhio

maxnaldo
31-12-2015, 11:31
per "più possibile" di che cifre stiamo parlando ? ah occhio

dipende dai compagni, comunque io ne ho fatti salire molti senza praticamente portarmeli dietro, grazie alle quest ripetitive di ghouls e predoni a Sanctuary.

avevo mollato lì molti compagni e ogni volta che accettavo una quest da un colono di Sanctuary vedevo comparire una sfilza di "a tizio è piaciuto", perchè erano tutti lì nelle vicinanze.

il robottino ha raggiunto l'affinità del bonus senza che me lo portassi mai dietro, perchè stavo usando altri compagni e lui l'avevo mollato fin dall'inizio a Sanctuary.

io direi che con 4/5 quest ripetitive e facendo attenzione a non fare cose che non gli piacciono, si raggiunge tranquillamente il bonus. Poi dipende anche dalle cose che gli piacciono, per alcuni ne trovi a ripetizione nelle quest, per altri è un po' più difficile.

Bestio
31-12-2015, 11:37

Alcuni compagni sono veramente semplissimi da portare al massimo (1000 e non 100), altri come Strong un po più duri...

Con Codsworth, Preston, Danse e x6-88 basta stare al banco da lavoro e modificare armi o armatura atomica... non serve neanche sprecare materiali, funziona anche semplicemente smontando e rimondanto lo stesso pezzo!
Con Cait e McCready basta rubare o borseggiare, con Hancock drogarsi o girare completamente nudi. (basta fare fast travel da un posto all'altro un po di volte completamente nudi, e funziona anche con Cait)

C'è "un periodo refrattario" in cui ad un personaggio non da che "è piaciuto" per qualche minuto, ma basta fare quicksave e quickload per annullarlo (rubi un'oggetto, F5-F9, ne rubi un'altro, F5/F9 e dopo una decina di furti McCready è il tuo migliore amico.
Al secondo gameplay mi ha già dato la sua prima missione senza neanche uscire dal 3' binario. :asd:

Con Curie, Deacon, Piper e Nick è un po più lunghetta bisogna fare qualche missione "buona", ma non ci vuole tanto neanche con loro (a nick piace quando forzi terminali, e a piper serrature in luoghi in cui non è considerato furto)

Una volta sbloccato, il perk rimane anche se mandi il compagno a fan :ciapet:

Dato che io giocando in stealth preferisco lavorare da solo, i compagni me li sono portati dietro giusto il minimo indispensabile per sbloccare il perk. :)

PaulGuru
31-12-2015, 11:38
dipende dai compagni, comunque io ne ho fatti salire molti senza praticamente portarmeli dietro, grazie alle quest ripetitive di ghouls e predoni a Sanctuary.

avevo mollato lì molti compagni e ogni volta che accettavo una quest da un colono di Sanctuary vedevo comparire una sfilza di "a tizio è piaciuto", perchè erano tutti lì nelle vicinanze.

il robottino ha raggiunto l'affinità del bonus senza che me lo portassi mai dietro, perchè stavo usando altri compagni e lui l'avevo mollato fin dall'inizio a Sanctuary.

io direi che con 4/5 quest ripetitive e facendo attenzione a non fare cose che non gli piacciono, si raggiunge tranquillamente il bonus. Poi dipende anche dalle cose che gli piacciono, per alcuni ne trovi a ripetizione nelle quest, per altri è un po' più difficile.
Ho letto degli articoli a riguardo.

Qualcuno però sà cosa vuol dire "donare" qualcosa al compagno ?
MI volete dire che basta che gli riempo l'inventario per farlo scoppiare d'amore per me ?

il divino
31-12-2015, 11:39
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif

Dipende molto da come giochi e da come ti vesti...
anche io sono 70, ma se vado in giro in mutande e con la pistola fuffa, prendo parecchie sberle.
Con armatura X01 e railgun maxato spiano qualsiasi cosa......mai usato il fatman, colleziono mininuke:D

maxnaldo
31-12-2015, 11:45
Ho letto degli articoli a riguardo.

Qualcuno però sà cosa vuol dire "donare" qualcosa al compagno ?
MI volete dire che basta che gli riempo l'inventario per farlo scoppiare d'amore per me ?

io ci ho provato con quel rompic... di McCready, che mi gironzolava intorno e ogni volta che raccoglievo qualcosa si lamentava che a lui non toccava mai niente.
Ho provato a regalargli di tutto ma non credo che abbia influenzato nulla, poi però magari mi sbaglierò e il punteggio saliva senza che me ne accorgessi. Non ho mai controllato il livello di affinità, mi baso solo sulle scritte "è piaciuto/non è piaciuto" che compaiono, e donandogli roba non comparivano.

fluke81
31-12-2015, 11:52
non ho capito come equipaggiare i compagni con una mia arma:stordita:

maxnaldo
31-12-2015, 11:54
non ho capito come equipaggiare i compagni con una mia arma:stordita:

gli parli e devi fare "scambia" con lui, gli metti l'arma nel suo inventario e poi usi il tasto "equipaggia" che compare. Stessa cosa per le armature.

PaulGuru
31-12-2015, 12:21
io ci ho provato con quel rompic... di McCready, che mi gironzolava intorno e ogni volta che raccoglievo qualcosa si lamentava che a lui non toccava mai niente.
Ho provato a regalargli di tutto ma non credo che abbia influenzato nulla, poi però magari mi sbaglierò e il punteggio saliva senza che me ne accorgessi. Non ho mai controllato il livello di affinità, mi baso solo sulle scritte "è piaciuto/non è piaciuto" che compaiono, e donandogli roba non comparivano.

Si infatti è per quello che ho chiesto.

Perchè se bastasse donare la roba, gli piazzo la mia combo di fatman + lanciamissimili e saran già quasi pieni.

il divino
31-12-2015, 17:08

io mi porto dietro :
- pistola laser
- fucile d'assalto
- fucile da cecchino
- lanciamissili
- fatman
Oltre alle bombe.

Ma se ti porti in giro tutta quella roba, come fai a raccogliere quello che trovi?
Con 1 arma decente ci risolvi quasi tutte le situazioni...con 2 sei a cavallo

radeon_snorky
31-12-2015, 20:08
domande & bug

ho indossato la tuta hazamat o come si chiama
poi sono rientrato nell'armatura atomica che mi stavo portando dietro (senza casco)
ho notato che vedevo il volto del mio personaggio...
dal pipboy risultava che indossavo la tuta
passaggio con radiazioni
50% ciucciati in pochi secondi

normale?

è da poco che mi porto dietro deacon....
è più sveglio a raccogliere gli oggetti ma s'incaglia peggio di cait

in una delle prime missioni per i railroad dentro ad un ospedale, buio pesto... anche senza stare accucciato i predoni mi passavano davanti senza accorgersi che ero lì (e a fianco avevo deacon) addirittura uno mi è sbattuto contro e si è messo a mirare di spalle a me!

tutto normale al buio?

p.s. discorso armi.... niente fatman per me, cecchino classico.50 e silenziato .45, fucile automatico, pistola di deacon e pistoletta aliena... per gli insettacci non ho ancora trovato nulla da corpo a corpo che mi aggradi a parte il bastone del nonno

[Auguri di Buon Anno...]

PaulGuru
01-01-2016, 10:51
Ma se ti porti in giro tutta quella roba, come fai a raccogliere quello che trovi?
Con 1 arma decente ci risolvi quasi tutte le situazioni...con 2 sei a cavallo

Ho 20 circa di spazio libero, e se non basta passo tutto al compagno ( Danse nel mio caso che è un pozzo senza fondo ).

sireno'
01-01-2016, 10:59
Ciao raga come si rimuovono i cadavari ? è possibile che non si può fare, mi sembra un stronzata in un gioco dove uno cerca di fare costruzioni carine e poi hai i cadaveri in mezzo al azzo. A convenat 3 cadaveri nudi davanti la porta nno si può vedere.

PaulGuru
01-01-2016, 11:02
Ciao raga come si rimuovono i cadavari ? è possibile che non si può fare, mi sembra un stronzata in un gioco dove uno cerca di fare costruzioni carine e poi hai i cadaveri in mezzo al azzo. A convenat 3 cadaveri nudi davanti la porta nno si può vedere.

Tieni premuto "E" e spostali a mano come fai con gli oggetti.
Io li ho buttati nel lago.

Quindi anche tu li hai trucidati ? :D

PaulGuru
01-01-2016, 11:06
Alcuni compagni sono veramente semplissimi da portare al massimo (1000 e non 100), altri come Strong un po più duri...

Con Codsworth, Preston, Danse e x6-88 basta stare al banco da lavoro e modificare armi o armatura atomica... non serve neanche sprecare materiali, funziona anche semplicemente smontando e rimondanto lo stesso pezzo!
Con Cait e McCready basta rubare o borseggiare, con Hancock drogarsi o girare completamente nudi. (basta fare fast travel da un posto all'altro un po di volte completamente nudi, e funziona anche con Cait)

C'è "un periodo refrattario" in cui ad un personaggio non da che "è piaciuto" per qualche minuto, ma basta fare quicksave e quickload per annullarlo (rubi un'oggetto, F5-F9, ne rubi un'altro, F5/F9 e dopo una decina di furti McCready è il tuo migliore amico.
Al secondo gameplay mi ha già dato la sua prima missione senza neanche uscire dal 3' binario. :asd:

Con Curie, Deacon, Piper e Nick è un po più lunghetta bisogna fare qualche missione "buona", ma non ci vuole tanto neanche con loro (a nick piace quando forzi terminali, e a piper serrature in luoghi in cui non è considerato furto)

Una volta sbloccato, il perk rimane anche se mandi il compagno a fan :ciapet:

Dato che io giocando in stealth preferisco lavorare da solo, i compagni me li sono portati dietro giusto il minimo indispensabile per sbloccare il perk. :)
Io sto giocando con Curie, l'ho appena fatta diventare un sintetico.

sireno'
01-01-2016, 11:12
Tieni premuto "E" e spostali a mano come fai con gli oggetti.
Io li ho buttati nel lago.

Quindi anche tu li hai trucidati ? :D
Grande li sposta meglio di hitman, grazie :)
Bellissimo questo gioco non ho ancora accettato la quest del castello e già gioco da settimane ho paura che finisce come al solito.

sireno'
01-01-2016, 11:13
Edit

sireno'
01-01-2016, 11:15
Grande li sposta meglio di hitman, grazie :)
Bellissimo questo gioco non ho ancora accettato la quest del castello e già gioco da settimane ho paura che finisce come al solito.

Edit: Si perchè non ero sicuro che fosse una replicante :)

Che casino ho fatto 3 post scusate mai sucesso.

peppe86
01-01-2016, 11:33
da un po seguo questo post, volevo chiedervi se anche a voi capita di posare oggetti nei bauli e poi di non trovarli più

PaulGuru
01-01-2016, 19:38
Segnalo che anche Curie è palesemente buggata a livello di AI.

Addirittura quest'ultima se si estrae l'arma mentre si è in modalità furtiva a volte non la sfodera, ma combatte a mani nude o raccoglie un arma del caxxo, tipo un coltellino o un manganello.

E ogni tanto smette di seguirti per chissà quale motivo .....

ASSURDO !!!