Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25

wolf74
31-12-2017, 18:33
L'ho appena testato anche in 2k con il DSR di nvidia...uno spettacolo! :D

Comunque è davvero una meraviglia sto gioco, sono molto contento di averlo preso. :)

Hai messo anche l'hd texture pack?

In caso affermativo, come si attiva e disattiva? C'è una voce nei menù ingame?

MrBattiloca
31-12-2017, 18:59
Hai messo anche l'hd texture pack?

In caso affermativo, come si attiva e disattiva? C'è una voce nei menù ingame?

No quello lascialo perdere, non serve a nulla, basta leggersi le recensioni su steam...sono 60 gb da scaricare e non cambia praticamente nulla. ;)

F5F9
31-12-2017, 19:16
L'ho appena testato anche in 2k con il DSR di nvidia...uno spettacolo! :D

Comunque è davvero una meraviglia sto gioco, sono molto contento di averlo preso. :)se posso consigliarti: metti la mod per lo zoom in terza persona, questo:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
in realtà è una semplice modifica dell'INI ma, quando esplori, ti farà godere di scenari di una grandiosità che neanche puoi immaginare se non l'hai messo
inoltre mi sembra altrettanto indispensabile questo:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235/?tab=2&navtag=https%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Ffallout4%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D1235&pUp=1
che consente di leggere le frasi intere nei dialoghi, così si possono dare risposte e fare scelte non casuali
occhio che, nella pagina dei files, ci sono quelli per la traduzione in italiano dei dlc
entrambe le mod non impattano sul gioco in nessun modo
EDIT: leggo adesso
le recensioni su steam mentono, il dlc delle texture cambia in meglio quasi tutto il gioco
certo che lo appesantisce assai, quindi quelli che non hanno una sv adatta per maxarlo non l'hanno potuto apprezzare

MrBattiloca
31-12-2017, 19:45
se posso consigliarti: metti la mod per lo zoom in terza persona, questo:
in realtà è una semplice modifica dell'INI ma, quando esplori, ti farà godere di scenari di una grandiosità che neanche puoi immaginare se non l'hai messo
inoltre mi sembra altrettanto indispensabile questo:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235/?tab=2&navtag=https%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Ffallout4%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D1235&pUp=1
che consente di leggere le frasi intere nei dialoghi, così si possono dare risposte e fare scelte non casuali
occhio che, nella pagina dei files, ci sono quelli per la traduzione in italiano dei dlc
entrambe le mod non impattano sul gioco in nessun modo
EDIT: leggo adesso
le recensioni su steam mentono, il dlc delle texture cambia in meglio quasi tutto il gioco
certo che lo appesantisce assai, quindi quelli che non hanno una sv adatta per maxarlo non l'hanno potuto apprezzare

Il problema è che io gioco quasi solo in prima persona. :D
Però magari un'occhiata gliela do comunque! ;)

Per le texture io anche se fanno differenza non le scaricherò...son 60gb e ho già l'hdd abbastanza pieno. Ma buono a sapersi! :D

Ma come mai molte mod ci sono solo sul nexus? Alcune ho visto che ci sono con un nome diverso, tipo quella degli zaini l'ho trovata per caso sul sito bethesda cercando, ma per esempio "lowered weapons" non la trovo, e neanche "darker nights". :stordita:

Le mod del nexus si possono installare anche manualmente o rischio di creare conflitti?

F5F9
31-12-2017, 19:55
il nexus è la sede classica delle mod, soprattutto dei giochi bethesda
ancora adesso ci si trova tutto e la miglior qualità, c'è una scelta incredibile che su steam te la sogni
normalmente è possibile scaricare anche manualmente e c'è un txt che spiega come fare
io, proprio da F4, ho montato il nexus mod manager che è comodissimo, era dai tempi di morrowind (oltre quindici anni) che scaricavo e installavo le mod manualmente nei giochi bethesda (e non solo), ma con questo engine rivisitato (anche se di base è quello di sempre) è un po' meno immediato

djmatrix619
31-12-2017, 23:52
Per le texture io anche se fanno differenza non le scaricherò...son 60gb e ho già l'hdd abbastanza pieno. Ma buono a sapersi! :D

Che non cambia nulla é falso, ma sono d'accordo con te col dirti che non vale assolutamente la pena da quel che ho visto personalmente. Meglio puntare su texture fatte dai modders, piuttosto che scaricare quel pack "mattone" che neanche riesci a notare se é attivato o meno. ;)

MrBattiloca
01-01-2018, 10:14
Che non cambia nulla é falso, ma sono d'accordo con te col dirti che non vale assolutamente la pena da quel che ho visto personalmente. Meglio puntare su texture fatte dai modders, piuttosto che scaricare quel pack "mattone" che neanche riesci a notare se é attivato o meno. ;)

Che è esattamente quello che dicono le recensioni su steam. :)

F5F9
01-01-2018, 11:23
Che è esattamente quello che dicono le recensioni su steam. :)che mentono

MrBattiloca
01-01-2018, 11:31
Tu dici che mentono, lui dice che si fatica a vedere la differenza, su steam dicono la stessa cosa.

https://www.youtube.com/watch?v=YjVU91QEifk

a voi l'ardua sentenza. :D

Io, nel dubbio, mi tengo i miei 60 gb liberi per qualche altro gioco. :ciapet:

MrBattiloca
01-01-2018, 17:53
Scusate come si scelgono i compagni che sono stati sbloccati durante il gioco? Oppure una volta cambiato non si può più tornare indietro?
Perchè vorrei riavere dogmeat come compagno ma non so come fare. :)

edit: In effetti non ho provato a tornare nel luogo in cui lo avevo trovato la prima volta...mi sono forse risposto da solo? :D

djmatrix619
01-01-2018, 18:33
Scusate come si scelgono i compagni che sono stati sbloccati durante il gioco? Oppure una volta cambiato non si può più tornare indietro?
Perchè vorrei riavere dogmeat come compagno ma non so come fare. :)

edit: In effetti non ho provato a tornare nel luogo in cui lo avevo trovato la prima volta...mi sono forse risposto da solo? :D

Quando cambi compagno, il tuo precedente torna alla tua base. Se hai da poco iniziato, dovrebbe essere SANCTUARY, ipotizzo. Prova a tornare lí.

F5F9
01-01-2018, 18:51
Quando cambi compagno, il tuo precedente torna alla tua base. Se hai da poco iniziato, dovrebbe essere SANCTUARY, ipotizzo. Prova a tornare lí.quando cambi compagno, c'è una finestra di dialogo mediante la quale puoi mandarlo dove ti pare
anch'io li mandavo sempre tutti a sanctuary, così erano più facilmente rintracciabili

MrBattiloca
01-01-2018, 18:58
quando cambi compagno, c'è una finestra di dialogo mediante la quale puoi mandarlo dove ti pare
anch'io li mandavo sempre tutti a sanctuary, così erano più facilmente rintracciabili

Si è vero, ma il fatto è che io in realtà non volevo cambiarlo veramente e così ho premuto il tasto per tornare indietro ma ormai era tardi...e comunque non ho visto dove me lo ha spedito. :asd:

Proverò a cercare nella zona iniziale. :stordita:

Mursey
02-01-2018, 08:38
Si è vero, ma il fatto è che io in realtà non volevo cambiarlo veramente e così ho premuto il tasto per tornare indietro ma ormai era tardi...e comunque non ho visto dove me lo ha spedito. :asd:

Proverò a cercare nella zona iniziale. :stordita:

Qualche baco può sempre presentarsi, spero tu abbia qualche salvataggio vecchio.

radeon_snorky
02-01-2018, 12:38
Qualche baco può sempre presentarsi, spero tu abbia qualche salvataggio vecchio.

non ricordo bene.... ma dovrebbe esserci una mod che visualizza sulla mappa la posizione dei compagni!

MrBattiloca
02-01-2018, 14:32
non ricordo bene.... ma dovrebbe esserci una mod che visualizza sulla mappa la posizione dei compagni!

Tra un po' fanno la mod pure per avviare il gioco. :asd: :D

Però manca quella del corpo del pg, che è una delle poche che davvero mi interessano ancora... :cry:

radeon_snorky
03-01-2018, 14:38
primo bug esilarante!!!
nick a mani alzate che impietrito si muove in giro "volando" e quando gli dico di entrare nell'armatura atomica dice di non riuscirci!
:D

wolf74
05-01-2018, 09:37
Ho appena iniziato questo gioco, dal punto di vista grafico mi sembra molto bello negli esterni, un po' meno negli interni. Comunque, benché abbia giocato a diversi RPG, mi sento un po' spaesato dalle innumerevoli robe da fare, tipo costruire gli accampamenti, che trovo un'attività tediosa e noiosa, ma sono proprio necessari?
Poi, ho già l'inventario pieno, sicuramente c'è modo di vendere gli oggetti ma dove? Per ora ho "colonizzato" la prima città (quella dove abitava il "pupetto" prima delle bombe), ma non trovo nessuno per vendere gli oggetti del mio inventario.....che mi consigliate?

MrBattiloca
05-01-2018, 10:52
Ho appena iniziato questo gioco, dal punto di vista grafico mi sembra molto bello negli esterni, un po' meno negli interni. Comunque, benché abbia giocato a diversi RPG, mi sento un po' spaesato dalle innumerevoli robe da fare, tipo costruire gli accampamenti, che trovo un'attività tediosa e noiosa, ma sono proprio necessari?
Poi, ho già l'inventario pieno, sicuramente c'è modo di vendere gli oggetti ma dove? Per ora ho "colonizzato" la prima città (quella dove abitava il "pupetto" prima delle bombe), ma non trovo nessuno per vendere gli oggetti del mio inventario.....che mi consigliate?

No non è necessaria la costruzione degli accampamenti...se lo fai ti fa partire una quest che, da quel che ho capito, è piuttosto lunga e noiosa, in cui vai in giro per la mappa a liberare vari accampamenti per farli unire alla fazione, ma puoi benissimo evitarla. :)

Per quanto riguarda l'inventario non prendere tutto ciò che trovi, fai una scrematura, tieni un pezzo di armatura di ogni tipo, solo la roba che ti serve davvero, prendi sempre gli stimpak e il cibo cucinabile, le robe utili insomma...non prendere le cianfrusaglie a caso, soprattutto se non vuoi costruire gli accampamenti...tanto non servono. :)
Per vendere mi pare si debba arrivare alla prima città che ti fa visitare la quest principale...o forse se esplori c'è un mercato anche prima, io ne avevo trovato uno per caso seguendo un'altra quest. La città si chiama Diamon City comunque.

wolf74
05-01-2018, 11:51
No non è necessaria la costruzione degli accampamenti...se lo fai ti fa partire una quest che, da quel che ho capito, è piuttosto lunga e noiosa, in cui vai in giro per la mappa a liberare vari accampamenti per farli unire alla fazione, ma puoi benissimo evitarla. :)

Per quanto riguarda l'inventario non prendere tutto ciò che trovi, fai una scrematura, tieni un pezzo di armatura di ogni tipo, solo la roba che ti serve davvero, prendi sempre gli stimpak e il cibo cucinabile, le robe utili insomma...non prendere le cianfrusaglie a caso, soprattutto se non vuoi costruire gli accampamenti...tanto non servono. :)
Per vendere mi pare si debba arrivare alla prima città che ti fa visitare la quest principale...o forse se esplori c'è un mercato anche prima, io ne avevo trovato uno per caso seguendo un'altra quest. La città si chiama Diamon City comunque.
Ok, grazie. Infatti sono alla quest che mi dice di andare a Diamond City. Solo che a metà strada mi sono imbattutto nella base USAF olivia....che intendo esplorare e liberare dai cattivi :asd: .......sta cosa mi fa immergere come fossi uno dei protagonisti di The 100 (se vi piace Fallout guardatela)!

F5F9
05-01-2018, 14:50
Poi, ho già l'inventario pieno, sicuramente c'è modo di vendere gli oggetti ma dove? Per ora ho "colonizzato" la prima città (quella dove abitava il "pupetto" prima delle bombe), ma non trovo nessuno per vendere gli oggetti del mio inventario.....che mi consigliate?1) costruire non è indispensabile, serve solo se ti diverte, c'è gente che, anche aiutandosi con mod, ha creato robe incredibili
2) a diamond city (e non solo) potrai comprare una casa dove stoccare le eccedenze dell'inventario senza che nessuno ti rubi niente, io, per esempio, mi ero fatto una collezione di armature atomiche e ho riempito tutto lo scantinato
molto utile è l'abilità che ti consente il viaggio rapido anche se sei sovraccarico
tieni conto che può servite TUTTO se ti divertirà potenziare armi e armature o creare oggetti utili
3) non sparare su tutto quello che si muove: il gioco prevede quattro fazioni, ognuna delle quali ti darà missioni
fai il quadruplo gioco e stai molto attento alle risposte, ti consiglio di fare molti salvataggi fissi nel caso di errori o ripensamenti
personalmente ne avevo sfruttato uno, strategico, per provare gli altri finali che sono molto articolati, lunghi e diversissimi
n.b.:un paio di dlc aggiungono altre fazioni
4) cerca di capire al più presto quali sono le quest procedurali, se non sei un fanatico del grinding diventano una rottura folle
5) il meglio, come in tutti i giochi bethesda è nelle quest secondarie, alcune sono imperdibili, soprattutto tra quelle dei seguaci, come in tutti gli rpg conviene esplorare il più possibile (cazzeggiando) e parlare con tutti
e mille altre cose ma dovrai scoprirle da solo ;)

fabietto27
05-01-2018, 17:07
1) costruire non è indispensabile, serve solo se ti diverte, c'è gente che, anche aiutandosi con mod, ha creato robe incredibili
2) a diamond city (e non solo) potrai comprare una casa dove stoccare le eccedenze dell'inventario senza che nessuno ti rubi niente, io, per esempio, mi ero fatto una collezione di armature atomiche e ho riempito tutto lo scantinato
molto utile è l'abilità che ti consente il viaggio rapido anche se sei sovraccarico
tieni conto che può servite TUTTO se ti divertirà potenziare armi e armature o creare oggetti utili
3) non sparare su tutto quello che si muove: il gioco prevede quattro fazioni, ognuna delle quali ti darà missioni
fai il quadruplo gioco e stai molto attento alle risposte, ti consiglio di fare molti salvataggi fissi nel caso di errori o ripensamenti
personalmente ne avevo sfruttato uno, strategico, per provare gli altri finali che sono molto articolati, lunghi e diversissimi
n.b.:un paio di dlc aggiungono altre fazioni
4) cerca di capire al più presto quali sono le quest procedurali, se non sei un fanatico del grinding diventano una rottura folle
5) il meglio, come in tutti i giochi bethesda è nelle quest secondarie, alcune sono imperdibili, soprattutto tra quelle dei seguaci, come in tutti gli rpg conviene esplorare il più possibile (cazzeggiando) e parlare con tutti
e mille altre cose ma dovrai scoprirle da solo ;)Ciao...una cortesia...cosa intendi con quest procedurali e grinding?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

F5F9
05-01-2018, 17:54
Ciao...una cortesia...cosa intendi con quest procedurali e grinding?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomaticle quest procedurali sono quelle non scriptate dagli autori ma auto generate dal computer...in definitiva significa che sono più o meno tutte uguali e del tipo: "va lì e ammazza quel mutante", oppure: "vai lì e difendi quell'avamposto"
in pratica finiscono per essere tutte uguali tra loro, di solito cambia solo il nome degli avversari e il luogo in cui si svolgono e poco altro, non hanno una trama e risultano (per me) di una noiosità e di una ripetitività insopportabili anche se rendono virtualmente infinito il gioco
dal momento che F4 è pieno di quest formidabili, piene di trama, colpi di scena e avventure varie per molte decine di ore (a me d ore ne ha rubate ben oltre 250), direi che sono da evitare se si preferisce la varietà alla sfida continua (ma va a gusti)
per quanto riguarda il grinding faccio prima a indicarti quello che dice wikipedia
Grind è un termine utilizzato nell'ambito dei videogiochi, in particolare nei MMORPG e nei JRPG, per indicare l'esecuzione ripetitiva, da parte del giocatore, di quest primarie o secondarie con l'unico scopo di far crescere il personaggio o di sbloccare nuovi contenuti più velocemente, spesso a scapito del divertimento[1]. In genere questo è tradotto nell'uccisione di mostri controllati dall'AI, fino ad ottenere il risultato desiderato (in genere l'avanzamento di livello tramite l'acquisizione di punti esperienza).
Questo stile di gioco è tipico di molti giochi di ruolo alla giapponese[senza fonte], dove è necessario affrontare un numero elevato di nemici (generalmente mostri) allo scopo di aumentare il proprio livello o acquisire risorse da quelli caduti. In questo secondo caso viene spesso usato il termine Farming (dall'inglese Farm: fattoria) per indicare l'azione ripetitiva e sistematica di raccolta delle risorse come avviene nel lavoro dei campi. (riporto perché il link, stranamente, non funziona)
molti si divertono, io la trovo una pratica che rompe i cuccuntetti :p (di nuovo: va a gusti)

fabietto27
05-01-2018, 18:24
le quest procedurali sono quelle non scriptate dagli autori ma auto generate dal computer...in definitiva significa che sono più o meno tutte uguali e del tipo: "va lì e ammazza quel mutante", oppure: "vai lì e difendi quell'avamposto"
in pratica finiscono per essere tutte uguali tra loro, di solito cambia solo il nome degli avversari e il luogo in cui si svolgono e poco altro, non hanno una trama e risultano (per me) di una noiosità e di una ripetitività insopportabili anche se rendono virtualmente infinito il gioco
dal momento che F4 è pieno di quest formidabili, piene di trama, colpi di scena e avventure varie per molte decine di ore (a me d ore ne ha rubate ben oltre 250), direi che sono da evitare se si preferisce la varietà alla sfida continua (ma va a gusti)
per quanto riguarda il grinding faccio prima a indicarti quello che dice wikipedia
(riporto perché il link, stranamente, non funziona)
molti si divertono, io la trovo una pratica che rompe i cuccuntetti :p (di nuovo: va a gusti)Ok ora è tutto chiaro...direi anche che la pensiamo allo stesso modo.Appena finisco l'ultimo Dishonored mi ci butto.
Grazie ancora.

kellone
05-01-2018, 21:24
Mi avete inscimmiato, lo sto reinstallando ora, o meglio, sto installando l'high resolution pack.

La prima volta se non erro avevo soltanto modificato il peso trasportabile per non avere rotture e scaricare ogni dieci minuti, non mi ricordo neppure come avevo fatto, forse da console, poi guardo su google.

Per la grafica cosa altro è irrinunciabile?

MrBattiloca
05-01-2018, 21:37
Io non ho messo nulla, solo true storm, quello degli zaini craftabili e quello della mappa in hd, che è utile.

F5F9
05-01-2018, 21:41
Mi avete inscimmiato, lo sto reinstallando ora, o meglio, sto installando l'high resolution pack.

La prima volta se non erro avevo soltanto modificato il peso trasportabile per non avere rotture e scaricare ogni dieci minuti, non mi ricordo neppure come avevo fatto, forse da console, poi guardo su google.

Per la grafica cosa altro è irrinunciabile?per non ripetermi troppo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45272678&postcount=5503

kellone
05-01-2018, 23:44
Grazie

jam71
09-01-2018, 09:59
ragazzi!.....ma per settare la grafica come era? ho cambiato scheda e ho ripreso fallout 4 che avevo mollato mesi fa,vorrei spararlo a manetta ma non mi ricordo come si faceva:rolleyes:

djmatrix619
09-01-2018, 10:53
ragazzi!.....ma per settare la grafica come era? ho cambiato scheda e ho ripreso fallout 4 che avevo mollato mesi fa,vorrei spararlo a manetta ma non mi ricordo come si faceva:rolleyes:

:asd:

Il metodo classico é dal launcher del gioco. Lí ci sono tutte le impostazioni, come sui vecchi Fallout ed i TES. ;)

jam71
09-01-2018, 16:00

Il metodo classico é dal launcher del gioco. Lí ci sono tutte le impostazioni, come sui vecchi Fallout ed i TES. ;)

Azzo è vero,io avviavo dall'eseguibile che "bypassa" la schermata delle opzioni:)

wolf74
10-01-2018, 08:30
Ho iniziato a giocare a questo gioco, ma non riesco a stare al pc per più di 5 minuti, forse anche meno, è la prima volta che mi capita con un videogioco, ma mi viene la nause. Mi pare di aver letto in giro che altri hanno questo problema con fallout 4, forse per colpa del FOV....c'è modo di aggiustarlo?

fabietto27
10-01-2018, 08:35
Ho iniziato a giocare a questo gioco, ma non riesco a stare al pc per più di 5 minuti, forse anche meno, è la prima volta che mi capita con un videogioco, ma mi viene la nause. Mi pare di aver letto in giro che altri hanno questo problema con fallout 4, forse per colpa del FOV....c'è modo di aggiustarlo?https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=551069501&tscn=1447077828

wolf74
10-01-2018, 08:51
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=551069501&tscn=1447077828

Grazie!

fabietto27
10-01-2018, 08:55
Grazie!Figurati....pero' ricorda che a Fallout 4 non fai le cose che fa Clarke eh ahahah

wolf74
10-01-2018, 09:01
Figurati....pero' ricorda che a Fallout 4 non fai le cose che fa Clarke eh ahahah

Io però mi sento più Bellamy!

F5F9
10-01-2018, 16:42
Ho iniziato a giocare a questo gioco, ma non riesco a stare al pc per più di 5 minuti, forse anche meno, è la prima volta che mi capita con un videogioco, ma mi viene la nause. Mi pare di aver letto in giro che altri hanno questo problema con fallout 4, forse per colpa del FOV....c'è modo di aggiustarlo?prova anche a farti tutto, salvo i combattimenti, in terza persona...

Tommaso88
11-01-2018, 07:13

Per la grafica cosa altro è irrinunciabile?

Quando si vanno ad aggiungere delle mod al gioco poi gli achievement vengono comunque sbloccati strada facendo o è come su PS4 che ti bloccano i trofei?

Wikkle
04-02-2018, 20:08
La gestione della mappa, delle armi ecc... resta sempre così legnosa come è ad inizio gioco?

radeon_snorky
05-02-2018, 07:53
La gestione della mappa, delle armi ecc... resta sempre così legnosa come è ad inizio gioco?

non cambia, ovviamente

ecco perché è pieno di mod per il loro miglioramento :D

Wikkle
05-02-2018, 09:09
non cambia, ovviamente

Ahh ok..
grazie.

Veramente assurdo quello di default.

Yellow13
31-03-2018, 09:51
Qualcuno gioca in VR? Vale la pena?

randy88
16-04-2018, 11:32
Raga, un consiglio al volo su una mega-mod total conversion che vale la pena giocare?

Possibilmente in italiano se possibile ;)

djmatrix619
16-04-2018, 11:52
Raga, un consiglio al volo su una mega-mod total conversion che vale la pena giocare?

Possibilmente in italiano se possibile ;)

Ciao randy,
io consiglio di solito due overhauls differenti tra loro.

1) HORIZON per una grande espansione, senza snaturare il gioco. (non tocca la componente grafica quali texture o simili..)

2) FROST, per i giocatori piú hardcore.

randy88
16-04-2018, 12:20
Ciao randy,
io consiglio di solito due overhauls differenti tra loro.

1) HORIZON per una grande espansione, senza snaturare il gioco. (non tocca la componente grafica quali texture o simili..)

2) FROST, per i giocatori piú hardcore.

Grazie mille ;)

La HORIZON mi gusta assai, la lista dei change è kilometrica, ci metterò un mese a studiarmeli tutti :D

Ma la lingua? Non ho problemi con l'inglese, ma i giochi piace giocarmeli in italiano, e vedo che le uniche due traduzioni sono francese e tedesco...

djmatrix619
16-04-2018, 14:03
Grazie mille ;)

La HORIZON mi gusta assai, la lista dei change è kilometrica, ci metterò un mese a studiarmeli tutti :D

Ma la lingua? Non ho problemi con l'inglese, ma i giochi piace giocarmeli in italiano, e vedo che le uniche due traduzioni sono francese e tedesco...

Ehh, non credo sia tradotto in italiano. Io purtroppo gioco solo in inglese.

randy88
16-04-2018, 15:22
Ehh, non credo sia tradotto in italiano. Io purtroppo gioco solo in inglese.

Ho fatto qualche gioco in inglese... la lingua la conosco(ci lavoro pure), ma film e giochi li voglio in italiano. E' l'unico modo in cui riesco a immergermi al 100%.

djmatrix619
16-04-2018, 15:28
Ho fatto qualche gioco in inglese... la lingua la conosco(ci lavoro pure), ma film e giochi li voglio in italiano. E' l'unico modo in cui riesco a immergermi al 100%.

Ma non ti devi giustificare, é piú che comprensibile, e ti capisco. Io lo faccio perché DEVO pensare, parlare e leggere in inglese per forze esterne... :asd:

Anche se ammetto che alcune volte, é puramente preferenziale.. alcuni doppiaggi sono osceni e sono rari i casi in cui preferirei il doppiaggio italiano a quello originale. :)

Anyway, spero che questo non ti freni, é una gran mod e con un gran potenziale... su YouTube puoi cercare un utente che si chiama The wanderer, che fa video su FROST e HORIZON, molto belli. É lui che mi fa tornare la voglia di giocare a Fallout 4 ogni volta ed é lui che mi ha fatto conoscere le mod. :D

The Witcher
30-05-2018, 15:47
Finalmente ci siamo: dopo il teaser reveal pubblicato nella giornata di ieri, Bethesda ha annunciato ufficialmente Fallout 76, il nuovo capitolo della serie GDR post-apocalittica. Vediamo il teaser trailer di presentazione.

Come possiamo apprendere dal video (lo trovate in cima alla notizia), il nuovo capitolo di Fallout sarà ambientato nel Vault 76, il Vault di controllo di Washington DC, sembra quindi confermato il ritorno in questa zona già esplorata nei passati episodi della serie.

Il Vault 76, come probabilmente ricorderete se avete giocato Fallout 3 e il DLC Mothership Zero, è popolato da circa 500 abitanti e risulta destinato ad aprirsi 20 anni dopo con lo scopo di ripopolare l'esterno. In Fallout 4, il Vault 76 viene citato in un telegiornale che parla dell'inaugurazione prevista per il 2076, per festeggiare il trecentesimo anniversario della nascita degli Stati Uniti. Che la trama di Fallout 76 possa essere legata a questi indizi?

Per saperne di più su Fallout 76, a questo punto, non rimane che attendere ulteriori informazioni, la presentazione completa del gioco è prevista per la conferenza E3 di Bethesda in programma lunedì 11 giugno alle 03:30 del mattino, ora italiana. Secondo alcune fonti vicine a Kotaku, il nuovo Fallout integrerà anche una modalità multiplayer, sebbene al momento la testata non sia in grado di dire di più a riguardo. Sempre Kotaku fa sapere che il titolo dovrebbe essere sviluppato da Bethesda Game Studios Austin, ex BattleCry Studios, team responsabile di Battlecry, progetto cancellato nel 2017.

Fallout 76 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One, la finestra di lancio invece non è stata rivelata. In apertura trovate il primo teaser del gioco mentre in calce potete vedere i primi screenshot e la covert art provvisoria con il logo.

link

https://www.everyeye.it/notizie/bethesda-annuncia-fallout-76-vediamo-trailer-presentazione-331942.html

questo è il video teaser

https://www.youtube.com/watch?v=-ye84Zrqndo

razor820
30-05-2018, 16:30
Ma io sapevo che dopo qualche ora dall annuncio di quel teaser, era stato annunciato che non c era messi Fallout in sviluppo e in programma. Insomma era stato smentito.

devil_mcry
30-05-2018, 16:40
Ma io sapevo che dopo qualche ora dall annuncio di quel teaser, era stato annunciato che non c era messi Fallout in sviluppo e in programma. Insomma era stato smentito.

Ma il teaser è stato oggi un paio di ore fa... tra l'altro è stato ripreso da tutti i canali ufficiali (ed era sul canale ufficiale). Sarà in conferenza l'11 giugno @ 3:30

razor820
30-05-2018, 16:42
Ah si ho appena visto. Allora penso che avevano fatto un Po di confusione nelle notizie web

maxnaldo
30-05-2018, 22:52
Finalmente ci siamo: dopo il teaser reveal pubblicato nella giornata di ieri, Bethesda ha annunciato ufficialmente Fallout 76, il nuovo capitolo della serie GDR post-apocalittica. Vediamo il teaser trailer di presentazione.

Come possiamo apprendere dal video (lo trovate in cima alla notizia), il nuovo capitolo di Fallout sarà ambientato nel Vault 76, il Vault di controllo di Washington DC, sembra quindi confermato il ritorno in questa zona già esplorata nei passati episodi della serie.

Il Vault 76, come probabilmente ricorderete se avete giocato Fallout 3 e il DLC Mothership Zero, è popolato da circa 500 abitanti e risulta destinato ad aprirsi 20 anni dopo con lo scopo di ripopolare l'esterno. In Fallout 4, il Vault 76 viene citato in un telegiornale che parla dell'inaugurazione prevista per il 2076, per festeggiare il trecentesimo anniversario della nascita degli Stati Uniti. Che la trama di Fallout 76 possa essere legata a questi indizi?

Per saperne di più su Fallout 76, a questo punto, non rimane che attendere ulteriori informazioni, la presentazione completa del gioco è prevista per la conferenza E3 di Bethesda in programma lunedì 11 giugno alle 03:30 del mattino, ora italiana. Secondo alcune fonti vicine a Kotaku, il nuovo Fallout integrerà anche una modalità multiplayer, sebbene al momento la testata non sia in grado di dire di più a riguardo. Sempre Kotaku fa sapere che il titolo dovrebbe essere sviluppato da Bethesda Game Studios Austin, ex BattleCry Studios, team responsabile di Battlecry, progetto cancellato nel 2017.

Fallout 76 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One, la finestra di lancio invece non è stata rivelata. In apertura trovate il primo teaser del gioco mentre in calce potete vedere i primi screenshot e la covert art provvisoria con il logo.

link

https://www.everyeye.it/notizie/bethesda-annuncia-fallout-76-vediamo-trailer-presentazione-331942.html

questo è il video teaser

https://www.youtube.com/watch?v=-ye84Zrqndo

ma speriamo anche di no, e che si concentrino solo sullo sviluppo del singleplayer.

The Witcher
31-05-2018, 12:20
Fallout 76 è stato annunciato nella giornata di oggi, confermando l'esistenza di un nuovo capitolo dedicato alla serie. Al momento non conosciamo nessun dettaglio sul suo genere di appartenenza, ma secondo alcuni insider potrebbe trattarsi di un survival online sulla scia si Rust e DayZ

Secondo quanto riportato da Kotaku, alcune persone vicine al progetto avrebbero confermato che Fallout 76 sarà un survival online, un gioco incentrato sulla sopravvivenza in cui dovremo accumulare risorse, materiali e oggetti utili con cui costruire nuove basi e stabilimenti. Il progetto sarebbe nato come modalità multiplayer di Fallout 4, per poi evolversi in qualcosa di completamente autonomo (tanto da meritare uno sviluppo pienamente dedicato).

Sempre secondo le stesse fonti anonime, Fallout 76 sarà completo di quest ed elementi narrativi come per gli altri giochi Bethesda, ma con il focus delle meccaniche incentrato sui lati survival e sul multiplayer online. Gli elementi a nostra disposizione sembrano combaciare con questi rumor, a partire dall'ambientazione del gioco (il Vault 76, costruito con lo scopo di ripopolare il mondo esterno) e dalle voci che vorrebbero in Fallout 76 un capitolo rivoluzionario per la serie.

Per saperne di più, comunque, basterà attendere la conferenza E3 2018 di Bethesda, occasione in cui verranno svelati ulteriori dettagli sul titolo.

link

https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-sara-survival-online-ispirato-rust-dayz-331975.html

The Witcher
31-05-2018, 18:37
Dopo una mossa di marketing da manuale che ha catturato l'attenzione di centinaia di migliaia di giocatori, Bethesda ha annunciato Fallout 76 con un teaser trailer.

La casa americana, tuttavia, non ha svelato molte informazione, rimandando tutto all'E3 2018 che si svolgerà tra poche settimane in quel di Los Angeles. Anche la data d'uscita risulta avvolta nel mistero, ma il rivenditore australiano EB Games potrebbe averci fornito un indizio al riguardo. Nelle scorse ore ha pubblicato su Twitter un banner pubblicitario di Fallout 76 sul quale c'era chiaramente indicato il 2019 come anno di lancio del titolo.

Il tweet è stato subito rimosso, ma è tranquillamente reperibile grazie a Google Cache. Evidentemente, il rivenditore ha condiviso l'informazione con troppo anticipo, bruciando sul tempo anche Bethesda che avrebbe preferito condividere questa informazione in un altro momento.

Dal momento che non è ancora arrivata la conferma, non possiamo ancora considerare il 2019 come l'anno d'uscita ufficiale di Fallout 76. Probabilmente, ne sapremo di più in occasione della conferenza che Bethesda terrà all'E3 2018, fissata le ore 03:30 di lunedì 11 giugno. Da diverse ore, intanto, sta circolando in rete anche un altro rumor non confermato, secondo il quale Fallout 76 potrebbe essere un survival online simile a Rust e DayZ.

link

https://www.everyeye.it/notizie/fallout-76-uscira-nel-2019-secondo-rivenditore-australiano-332083.html

djmatrix619
31-05-2018, 21:26
Possiamo usare questo thread SOLO per Fallout 4 ? :) Grazie.

The Witcher
31-05-2018, 21:40
va begne :D

ticchi
03-06-2018, 00:13
ragazzi devo iniziare il gioco, sono stato sempre titubante ma ora ho visto la Pilgrim mod e da amante di giochi horror mi interesserebbe provarla. Qualcuno di voi l' ha provata?Vale ?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
03-06-2018, 09:24
ragazzi devo iniziare il gioco, sono stato sempre titubante ma ora ho visto la Pilgrim mod e da amante di giochi horror mi interesserebbe provarla. Qualcuno di voi l' ha provata?Vale ?

Accipicchia se vale.
Avessi piú tempo per testarla e provarla ti direi tutto in maniera piú approfondita, ma da quel che ho visto e sentito da altri, quella mod é un assoluto capolavoro.

Io per il momento ho giá una partita con un altra mod, che sto ancora sperimentando, ma se porteró a termine in un qualsiasi modo quella partita, la Pilgrim mod é la prossima che proveró, ma senza dubbio.

Occhio che, probabilmente giá lo saprai, é una mod tosta, difficile, con permadeath.

nickdc
03-06-2018, 15:26

non cambia, ovviamente

Tipo?

Inoltre quali sono i settaggi grafici più pesanti cui è possibile fare a meno, l'autoconfiguratore mi ha impostato tutto ad ultra, ma a volte scendo dai 60fps a 40-45 e non mi va bene

devil_mcry
03-06-2018, 16:17
Tipo?

Inoltre quali sono i settaggi grafici più pesanti cui è possibile fare a meno, l'autoconfiguratore mi ha impostato tutto ad ultra, ma a volte scendo dai 60fps a 40-45 e non mi va bene

ci sono certe zone in cui droppa tanto, alla fine devi smanettarci in continuo perché ogni volta che pensi di essere ok entri in una nuova area dove hai un crollo

ticchi
03-06-2018, 23:17
Accipicchia se vale.
Avessi piú tempo per testarla e provarla ti direi tutto in maniera piú approfondita, ma da quel che ho visto e sentito da altri, quella mod é un assoluto capolavoro.

Io per il momento ho giá una partita con un altra mod, che sto ancora sperimentando, ma se porteró a termine in un qualsiasi modo quella partita, la Pilgrim mod é la prossima che proveró, ma senza dubbio.

Occhio che, probabilmente giá lo saprai, é una mod tosta, difficile, con permadeath.scusa che vuol dire permadeath, se muori una volta devi ricominciare d'accapo?

29Leonardo
04-06-2018, 06:51
scusa che vuol dire permadeath, se muori una volta devi ricominciare d'accapo?

yes

ticchi
04-06-2018, 07:31
yesperò puoi salvare no?

29Leonardo
04-06-2018, 08:06
però puoi salvare no?

ovvio che domande :D

nickdc
04-06-2018, 08:30
Raga una mod per il pipboy che lo renda un minimo più usabile? Magari con info a tutto schermo e non limitate allo schermino dell'aggeggio...

devil_mcry
04-06-2018, 08:30
però puoi salvare no?

Si ma di solito i giochi con permadeath quando muori ti cancellano i save o comunque te li rendono inutilizzabili

The Witcher
05-06-2018, 15:45
New California, anche conosciuta con il nome di Project Brazil, è una mod frutto di cinque anni di lavoro che converte completamente Fallout: New Vegas per raccontare una storia inedita prequel delle vicende del titolo di Obsidian.

Gli sviluppatori hanno recentemente pubblicato un nuovo trailer per la mod che oltre a mostrarne le potenzialità ne rende inoltre ufficiale la data d'uscita, fissata per il 23 ottobre.Come riporta Eurogamer.net New California sarà disponibile su PC naturalmente in forma gratuita, si ambienta nella Los Angeles del 2260 e conterrà la bellezza di 16 mila linee di dialogo, numero che testimonia l'incredibile lavoro compiuto dal team.

Potete avere un assaggio di Fallout: New California nel Narrative Trailer diffuso dagli sviluppatori, pubblicato solo qualche giorno dopo l'annuncio di un altro, nuovo capitolo della serie, Fallout 76. Che ne pensate della mod?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-05-news-videogiochi-fallout-new-vegas-mod-new-california-data-di-uscita

video di presentazione

https://www.youtube.com/watch?v=nWkKzaplwbY

radeon_snorky
05-06-2018, 23:02
nel frattempo ho rifatto partire FO4... sempre bello come il primo giorno, anzi di più! viste le piccole aggiunte delle patch :D
quasi quasi ricomincio da zero

djmatrix619
05-06-2018, 23:10
nel frattempo ho rifatto partire FO4... sempre bello come il primo giorno, anzi di più! viste le piccole aggiunte delle patch :D
quasi quasi ricomincio da zero

Non ti sa di giá visto? Io dopo centinaia di ore, ho dovuto almeno moddarlo dal punto di vista del gameplay, avevo visto praticamente quasi tutto! :asd:

andrea189
05-06-2018, 23:38
Buonasera ho comprato il season pass ma non riesco a capire come accedere al dlc far harbor? devo finire la storia principale? per automatron e nuka world ho ricevuto la missione per iniziare:) per far harbor nulla sono livello 31 non ho finito la storia principale ancora

djmatrix619
05-06-2018, 23:54
Buonasera ho comprato il season pass ma non riesco a capire come accedere al dlc far harbor? devo finire la storia principale? per automatron e nuka world ho ricevuto la missione per iniziare:) per far harbor nulla sono livello 31 non ho finito la storia principale ancora

Ciao!
Per accedere alla mappa di Far Harbor, devi ascoltare Radio Valentine, che ti fará partire una quest, da lí segui la traccia fino ad arrivare alla casa di Kasumi, una ragazza scomparsa. Da lí é un attimo che ti ritroverai a salpare per la nuova mappa di Far Harbor! ;)

razor820
06-06-2018, 09:31
Buonasera ho comprato il season pass ma non riesco a capire come accedere al dlc far harbor? devo finire la storia principale? per automatron e nuka world ho ricevuto la missione per iniziare:) per far harbor nulla sono livello 31 non ho finito la storia principale ancoraPer far Harbor, devi essere sicuro di aver completato alcune missioni principali con il Detective Nick Valentine, dopo recarti su Diamond City, attivare la radio sulla frequenza di Diamond city o agenzia investigativa, Adesso non ricordo bene, e ascoltare il messaggio. Dopo dovrebbe partire la quest

radeon_snorky
06-06-2018, 10:28
Non ti sa di giá visto? Io dopo centinaia di ore, ho dovuto almeno moddarlo dal punto di vista del gameplay, avevo visto praticamente quasi tutto! :asd:

in realtà ho visto tre quarti della mappa prima della main, una volta completata ho fatto alcuni dlc (me li gusto con calma) e vorrei completare il tutto, tempo per lo svago permettendo...

djmatrix619
06-06-2018, 10:42
in realtà ho visto tre quarti della mappa prima della main, una volta completata ho fatto alcuni dlc (me li gusto con calma) e vorrei completare il tutto, tempo per lo svago permettendo...

Ah okay.. pensavo stessi nella mia stessa situazione.
Volevo reinstallarlo pure io, ma porca miseria quanto spazio richiede... stavo pensando di acquistare un altro SSD solo per non dover cancellare altro e far spazio a F4.. :asd:

devil_mcry
06-06-2018, 10:58
Ah okay.. pensavo stessi nella mia stessa situazione.
Volevo reinstallarlo pure io, ma porca miseria quanto spazio richiede... stavo pensando di acquistare un altro SSD solo per non dover cancellare altro e far spazio a F4.. :asd:

Pensa che io lo tengo fisso con il pack delle texture hd XD

Spider-Mans
06-06-2018, 17:04
New California, anche conosciuta con il nome di Project Brazil, è una mod frutto di cinque anni di lavoro che converte completamente Fallout: New Vegas per raccontare una storia inedita prequel delle vicende del titolo di Obsidian.

Gli sviluppatori hanno recentemente pubblicato un nuovo trailer per la mod che oltre a mostrarne le potenzialità ne rende inoltre ufficiale la data d'uscita, fissata per il 23 ottobre.Come riporta Eurogamer.net New California sarà disponibile su PC naturalmente in forma gratuita, si ambienta nella Los Angeles del 2260 e conterrà la bellezza di 16 mila linee di dialogo, numero che testimonia l'incredibile lavoro compiuto dal team.

Potete avere un assaggio di Fallout: New California nel Narrative Trailer diffuso dagli sviluppatori, pubblicato solo qualche giorno dopo l'annuncio di un altro, nuovo capitolo della serie, Fallout 76. Che ne pensate della mod?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-05-news-videogiochi-fallout-new-vegas-mod-new-california-data-di-uscita

video di presentazione

https://www.youtube.com/watch?v=nWkKzaplwbY

incredibile ... mod community dietro i titoli bethesda da applausi

ticchi
06-06-2018, 22:44
Non ti sa di giá visto? Io dopo centinaia di ore, ho dovuto almeno moddarlo dal punto di vista del gameplay, avevo visto praticamente quasi tutto! :asd:mod irrinunciabili?

radeon_snorky
06-06-2018, 23:08
mod irrinunciabili?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907

c3sar3
28-06-2018, 13:39
a due anni più o meno dall'uscita lo consigliereste?

doctor who ?
28-06-2018, 13:46

beh non è mica un multi che va a male.

In generale direi si, come gioco non è male, al prezzo odierno ci sta.

Però dipende cosa cerchi: come rpg è penoso, ma proprio da depressione cronica, come openworld-fps casual basato sull'esplorazione e sul gironzolare random è molto divertente

djmatrix619
28-06-2018, 14:20

Certo che si, é uno dei miei giochi preferiti e ci gioco tutt'ora dal DAY1 :D.. fantastico, ma ovviamente dipende sempre da cosa cerchi e da tuoi gusti. ;)

nickdc
28-06-2018, 16:02
A me ha annoiato dopo nemmeno 10 ore

doctor who ?
28-06-2018, 17:26
A me lo hanno regalato in questi saldi in versione goty.
Sono ad 8 ore e anche io mi sto già tirando le mazzate sui coglioni.
Ma poi che sono sti dialoghi sempliciotti a menu radiale che han tirato fuori?
Ma che tristezza mi rappresentano?
E poi caxxo me ne frega di farmi una base stile Minecraft in un gioco dove cerco altro?

Lo porterò avanti per far valere l'acquisto ma anche per me, seppur dopo ste poche ore, non lo consiglierei proprio: risparmiate ste 30€ e magari fatevi il New Vegas.

C'è la mod che riporta al vecchio sistema di dialogo.

Non è che migliora, rimane sempre:

Si
Si sarcastico
Si bestemmiando
No ironico, in realtà è Si

Però è abbastanza per non tagliarsi le vene su quella ruota da deficienti

X360X
28-06-2018, 17:42
Le cose in più non è che fanno male, io ho fatto 80 ore e la base principale ha solo qualche letto buttato a caso senza nemmeno muri e tetti.

Così come non ho smanettato granché con le armi o non uso mai l'armatura atomica (le tengo buttate lì).

Scelte, danno la possibilità non obbligano a perderci tempo quindi va bene.

Per il resto segue lo stesso identico schema del 3 e di Skyrim, un po' più elaborato (nel 3 niente fazioni, trama che nemmeno ci prova a essere interessante, qualche compagno in meno, mappa più piccola e niente plus piacciano o meno, con tutto che ha cose che mi sono piaciute più del 4 in mezzo) ma resta il tipico RPG Bethesda.

djmatrix619
29-06-2018, 15:35
Le cose in più non è che fanno male, io ho fatto 80 ore e la base principale ha solo qualche letto buttato a caso senza nemmeno muri e tetti.

Quale sarebbe la base principale? :asd:

euscar
10-08-2018, 13:48
Ho iniziato per la prima volta Fallout 4 e memore della bella esperienza con F3 New Vegas ho scelto come difficoltà "Sopravvivenza": ho fatto bene oppure no?
I primi scontri sono risultati belli tosti :boxe:

djmatrix619
10-08-2018, 13:54
Ho iniziato per la prima volta Fallout 4 e memore della bella esperienza con F3 New Vegas ho scelto come difficoltà "Sopravvivenza": ho fatto bene oppure no?
I primi scontri sono risultati belli tosti :boxe:

Beh di sicuro é piú difficilotto. Vedi se riesci, altrimenti cambia dalle opzioni senza nessun problema. :)

Di sicuro é la modalitá piú coinvolgente.

D4N!3L3
10-08-2018, 14:15
Secondo me è il fatto che una volta visto un po' tutto non ci sono più grandi sorprese nel mondo di gioco. I nemici sono sempre gli stessi, si tende a diventare OP, i posti si assomigliano un po' tutti.

Alla fine tutto questo annoia per forza. Ci vorrebbero più particolarità, nemici più vari, con vari non intendo:

Ghoul verde, ghoul rosso, ghoul a pallini, ghoul con le mutande, ghoul luccicante, ghoul che ti risponde male etc...

Vero che hanno tutti caratteristiche diverse da un punto di vista del gameplay ma alla fine si assomigliano tutti e diventano prevedibili. Ci vorrebbe un bestiario molto più vasto e con caratteristiche radicalmente diverse.

Parlo personalmente è ovvio...

euscar
10-08-2018, 14:22
Beh di sicuro é piú difficilotto. Vedi se riesci, altrimenti cambia dalle opzioni senza nessun problema. :)

Di sicuro é la modalitá piú coinvolgente.

Ho avuto qualche difficoltà a liberare dai predoni quei 5 coloni rifugiatisi nel museo perché bastano un paio di colpi per lasciarci le penne (cosa cui non ero abituato). E anche perché non puoi salvare a piacimento.
Però penso di continuare così, soprattutto perché questa modalità ti impone di utilizzare attacchi più strategici... all'inizio almeno finché non si va in giro belli bardati di armature atomiche :asd:

djmatrix619
10-08-2018, 14:42
Secondo me è il fatto che una volta visto un po' tutto non ci sono più grandi sorprese nel mondo di gioco. I nemici sono sempre gli stessi, si tende a diventare OP, i posti si assomigliano un po' tutti.

Alla fine tutto questo annoia per forza. Ci vorrebbero più particolarità, nemici più vari, con vari non intendo:

Ghoul verde, ghoul rosso, ghoul a pallini, ghoul con le mutande, ghoul luccicante, ghoul che ti risponde male etc...

Vero che hanno tutti caratteristiche diverse da un punto di vista del gameplay ma alla fine si assomigliano tutti e diventano prevedibili. Ci vorrebbe un bestiario molto più vasto e con caratteristiche radicalmente diverse.

Parlo personalmente è ovvio...

Dipende dalle tue aspettative.

Per me resta un gioco piacevole da portare a termine la prima volta (calcola che non l'ho mai ricominciato vanilla, ma ho ancora i saves dal day1), ed ho visto quasi tutto. Ricominciarlo vanilla, mi porterebbe ad una noia mortale, e concordo con te in quel frangente.

Ma moddato.. il gioco continua ad essere una sorpresa. Nuove modalitá, nuove location, nuove armi, nuovi nemici, tutto. É sempre lí la vera forza di un gioco del genere.

Se ti annoia prima di averlo finito, é semplicemente perché non ti ha preso tanto il gioco (e non fa per te), non perché é monotono. Io ho finito il base e tutti i dlc tutto d'un fiato e pagherei per reiniziarlo da capo senza avere la conoscenza che ho adesso. Ma siccome ora, come detto prima, sarebbe un ENORME GIGANTESCO deja vú, siccome conosco quasi ogni cm della mappa...... non avrebbe senso.

Ho avuto qualche difficoltà a liberare dai predoni quei 5 coloni rifugiatisi nel museo perché bastano un paio di colpi per lasciarci le penne (cosa cui non ero abituato). E anche perché non puoi salvare a piacimento.
Però penso di continuare così, soprattutto perché questa modalità ti impone di utilizzare attacchi più strategici... all'inizio almeno finché non si va in giro belli bardati di armature atomiche :asd:

Ricorda, anche la modalitá piú ostica che sembra apparentemente IMPOSSIBILE di un gioco, puó diventare piú che fattibile se si capiscono bene le meccaniche di gioco e come affrontare determinate situazioni.

Ricordo che dal day1 io facevo un errore stupido (non c'era la modalitá sopravvivenza quindi giocavo a difficile). Sparavo sempre al corpo e quasi mai alla testa, siccome c'erano maggiori probabilitá di colpire i nemici, e sparavo a qualsiasi cosa mi capitava davanti, di conseguenza ero quasi sempre senza colpi e dovevo spesso cambiare arma o scappare. Dopo un po' ho capito che era meglio combattere in distanza ravvicinata, e puntare alla testa, in quel modo si risparmiavano molti piú colpi, ed evitavo i nemici che magari sparavano dalla lunga distanza (che poi erano quelli che ti sottraevano piú colpi durante gli scontri).

jaja36
10-08-2018, 18:14
Ma il nuovo fallout 76 non sarà disponibile su steam?

djmatrix619
10-08-2018, 18:19
Ma il nuovo fallout 76 non sarà disponibile su steam?

Il thread per il nuovo Fallout 76 é questo : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854527

E per rispondere alla tua domanda, no. Non arriverá su Steam, perlomeno alla data di rilascio. Se arrivera o meno dopo 1 annetto o due, come per gli altri giochi Bethesda, questo non si sa ancora. Ma lo si saprá non meno di un anno da oggi.

euscar
11-08-2018, 11:05
Mi devo ricredere sulla modalità "Sopravvivenza", non tanto nello stile di gioco, ma nella modalità dei salvataggi: si può solo salvare quando si trova un giaciglio per dormire (e questo ci può stare), ma il peggio è che ti perde i salvataggi precedenti, o sbaglio? Per me questo è inconcepibile!

Non esiste la possibilità di giocare in questa modalità, ma con una modifica al modo di salvare?

djmatrix619
11-08-2018, 11:18
Mi devo ricredere sulla modalità "Sopravvivenza", non tanto nello stile di gioco, ma nella modalità dei salvataggi: si può solo salvare quando si trova un giaciglio per dormire (e questo ci può stare), ma il peggio è che ti perde i salvataggi precedenti, o sbaglio? Per me questo è inconcepibile!

Non esiste la possibilità di giocare in questa modalità, ma con una modifica al modo di salvare?

C'é sempre una mod che puó salvarti se non ti piace qualcosa del gioco.

Prova questa qui:
> > > https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12593

djmatrix619
11-08-2018, 16:51
Attualmente su F4:

https://i.imgur.com/pEPWRFE.png

donaldduck2004
04-09-2018, 08:13
Attualmente su F4:

https://i.imgur.com/pEPWRFE.pngEh ormai nn ci gioco più da parecchio. Con tutto il season pass acquistato...
:/

donaldduck2004
04-09-2018, 08:14
Dei vari DLC quale ne vale più la pena?

razor820
04-09-2018, 08:39
Dei vari DLC quale ne vale più la pena?A mio avviso far Harbor.

Nuka World non mi é piaciuta la trama e poi troppo vasta la mappa

djmatrix619
04-09-2018, 09:30
Dei vari DLC quale ne vale più la pena?

Il mio preferito é stato NUKA WORLD, ma anche FAR Harbor é molto ben fatta.

Gli altri sono piccole aggiunte che non sono proprio per tutti (piccole quest, o esperienze).

Tieni conto che se non ti é piaciuto il gioco base, difficilmente ti piaceranno i DLC, alla fine il gameplay é uguale.

cla9592
08-09-2018, 13:25
Salve ragazzi!
Un'informazione.. ho letto in giro che l'utilizzo delle mod compromette gli achievement su Steam.. è vero? :( Io per il momento ho installato esclusivamente queste due mod:
Ultra Quality God Rays Performance Fix (https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/15211)
High Resolution Texture Pack 2K and 4K - Valius (https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/318?tab=files)

Sono esclusivamente due modifiche grafiche, una incrementa gli fps settando i godrays ad ultra e l'altra sostituisce alcune texture, quindi niente modifiche al gemplay o a meccaniche di gioco. Dite che sono a rischio?

djmatrix619
10-09-2018, 10:36
Salve ragazzi!
Un'informazione.. ho letto in giro che l'utilizzo delle mod compromette gli achievement su Steam.. è vero? :( Io per il momento ho installato esclusivamente queste due mod:
Ultra Quality God Rays Performance Fix (https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/15211)
High Resolution Texture Pack 2K and 4K - Valius (https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/318?tab=files)

Sono esclusivamente due modifiche grafiche, una incrementa gli fps settando i godrays ad ultra e l'altra sostituisce alcune texture, quindi niente modifiche al gemplay o a meccaniche di gioco. Dite che sono a rischio?

Se le mod sono semplici texture, non dovrebbero in alcun modo compromettere gli achievements.
Se sono pacchetti di textures che vanno a modificare il file order delle mod, anche in quel caso non credo impattano in alcun modo, ma non ne sarei sicuro al 100%, mentre tutto il resto che va a modificare il gameplay (sono inclusi anche gli script per il meteo, per esempio), al 100% ti bloccano gli achievements.

Ricorda bene che c'é anche una mod che ti permette di ovviare a questo problema. Cerca ACHIEVEMENTS su nexus, capirai di cosa parlo. :)
Anche se non pensi ti possa servire, io lo metterei comunque per star sicuro. ;)

Ciao!

cla9592
10-09-2018, 11:09
Sei stato molto chiaro, grazie per la risposta! :)

radeon_snorky
29-10-2018, 21:02
ragazzi, scusate la domanda... ho ricominciato una partita da zero a F4.... ma non trovo una cucina da campo a sanctuary!!! non la vedo nemmeno tra gli oggetti costruibili... mi son dimenticato qualcosa?
HELP :P

p.s. erano secoli, anche con i save più vecchi, che non passavo da sanctuary... mi sembrava diversa... :P

The Void
29-10-2018, 22:13
Dovrebbe essere se non ricordo male vicino il ponte, nelle sue vicinanze. Casomai puoi sempre costruirne una.

radeon_snorky
30-10-2018, 09:02
Dovrebbe essere se non ricordo male vicino il ponte, nelle sue vicinanze. Casomai puoi sempre costruirne una.

stasera la cerco... sul costruirla non la vedo tra gli oggetti, mi sa che serva un perk, mamma mia non mi ricordo più nulla! :D

capitan_crasy
30-10-2018, 10:39

confermo...
La casa sulla sinistra prima del ponte...

radeon_snorky
30-10-2018, 19:08
grazie ragazzi ora mi metto a cucinare un po' di cervo radioattivo!! :D

djmatrix619
11-11-2018, 16:47
Microsoft acquires RPG developers Obsidian Entertainment and inXile (https://www.pcgamer.com/uk/microsoft-to-buy-rpg-developers-obsidian-entertainment-and-inxile/)

La morte di Fallout in un articolo, per alcuni.

maxnaldo
12-11-2018, 10:00
Microsoft acquires RPG developers Obsidian Entertainment and inXile (https://www.pcgamer.com/uk/microsoft-to-buy-rpg-developers-obsidian-entertainment-and-inxile/)

La morte di Fallout in un articolo, per alcuni.

mah..., mi pare un po' esagerato parlare di "fine di Fallout", Obsidian ha lavorato solo su Fallout New Vegas, non vedo perchè quindi la saga dovrebbe rischiare di morire solo perchè Obsidian è stata acquisita da Microsoft.

fabietto27
12-11-2018, 10:13
Potrebbe morire perché Fallout non è The Sims.....a me sta cosa degli insediamenti e del crafting non è proprio andata giù....Fallout 3 e New Vegas restano molto sopra....anche le armature atomiche già alla prima missione facilita troppo le cose.Idem le missioni infinite di Preston.Capisco che facilitando cerchi nuovi acquirenti....ma annoi quelli come me...sinceramente lo sto finendo per inerzia....Giusto ho apprezzato Far Harbor.

il menne
12-11-2018, 10:22
Bene, purtroppo l'andazzo di fallout con il 76 che esce tra qualche giorno è andato ancora a peggiorare secondo molti, con una specie di mega mappa multiplayer, basata sul gioco in coop perlopiù, io ho provato la beta un pochino e in single player mi pare impossibile, arrivano subito gruppi di altri giocatori che se va bene ti voglion reclutare, se no ti massacrano per depredarti.... :fagiano:

devil_mcry
12-11-2018, 10:26
Io Fallout 76 lo salto, ormai ho deciso. Non sono contro ai cambiamenti visti nel 4 anzi, io li ho trovati interessanti ma non ha senso trasformare un titolo di questo genere in un survival online... bah aspetto e spero in fallout 5

fabietto27
12-11-2018, 12:40
Io Fallout Miami....vediamo.

EDIT...ovvio che quoto gli ultimi due post.

X360X
12-11-2018, 12:58
Potrebbe morire perché Fallout non è The Sims.....a me sta cosa degli insediamenti e del crafting non è proprio andata giù....Fallout 3 e New Vegas restano molto sopra....anche le armature atomiche già alla prima missione facilita troppo le cose.Idem le missioni infinite di Preston.Capisco che facilitando cerchi nuovi acquirenti....ma annoi quelli come me...sinceramente lo sto finendo per inerzia....Giusto ho apprezzato Far Harbor.

Non vedo perché lamentarsi di cose che si possono allegramente ignorare come ho fatto io...

fabietto27
12-11-2018, 13:40
Nessuno discute che si possano saltare....io discuto che abbiano perso tempo e risorse per implementare ste cose che con Fallout non quagliano niente.

euscar
12-11-2018, 14:40
Effettivamente anch'io non ho gradito sta cosa degli insediamenti e del crafting e dopo 30 ore di gioco ho accantonato F4 per noia (preso quest'estate).
Penso che lo riprenderò in mano solo dopo aver terminato TW3, giusto per non dire di aver sprecato 9 euro.

F5F9
12-11-2018, 18:59
Effettivamente anch'io non ho gradito sta cosa degli insediamenti e del crafting....e perché non li hai ignorati?

maxnaldo
12-11-2018, 23:19
Effettivamente anch'io non ho gradito sta cosa degli insediamenti e del crafting e dopo 30 ore di gioco ho accantonato F4 per noia (preso quest'estate).
Penso che lo riprenderò in mano solo dopo aver terminato TW3, giusto per non dire di aver sprecato 9 euro.

sinceramente non capisco molto questa lamentela, in F4 la parte crafting e insediamenti se non ti piace la puoi completamente ignorare e giocarti solo le varie quests tra cui la principale.

hanno aggiunto gli insediamenti per coloro a cui piace l'idea di costruirsi una base, tuttavia non l'hanno reso un obbligo.

devil_mcry
13-11-2018, 08:05
sinceramente non capisco molto questa lamentela, in F4 la parte crafting e insediamenti se non ti piace la puoi completamente ignorare e giocarti solo le varie quests tra cui la principale.

hanno aggiunto gli insediamenti per coloro a cui piace l'idea di costruirsi una base, tuttavia non l'hanno reso un obbligo.

e perché non li hai ignorati?

Infatti non capisco, sono completamente ignorabili tranne giusto due cosine che fanno parte della narrazione ma per il resto si può saltare a piedi pari. Io onestamente mi sono anche divertito a ripulire tutto e fare la base :sofico: ma capisco che sia una cosa facilmente noiosa

djmatrix619
13-11-2018, 09:45

Infatti non capisco, sono completamente ignorabili tranne giusto due cosine che fanno parte della narrazione ma per il resto si può saltare a piedi pari. Io onestamente mi sono anche divertito a ripulire tutto e fare la base :sofico: ma capisco che sia una cosa facilmente noiosa

Lamentarsi é il principale hobby degli italiani. Come fate a non capire. :asd:

euscar
13-11-2018, 10:20
e perché non li hai ignorati?

In realtà ho giocato poco, 30 ore su un totale di 150-200 ore di media viste in giro? Quindi ho trattato i due argomenti di cui sopra solo marginalmente.
E poi non sapevo che si potessero ignorare di sana pianta.
Ne terrò conto quando riprenderò in mano il gioco e visto che passeranno mesi, lo inizierò da zero tenendo conto dei vostri consigli, grazie :)

F5F9
13-11-2018, 13:11
In realtà ho giocato poco, 30 ore su un totale di 150-200 ore di media viste in giro? Quindi ho trattato i due argomenti di cui sopra solo marginalmente.
E poi non sapevo che si potessero ignorare di sana pianta.
Ne terrò conto quando riprenderò in mano il gioco e visto che passeranno mesi, lo inizierò da zero tenendo conto dei vostri consigli, grazie :)ma, soprattutto, cerca di capire fin da subito quali sono le sub procedurali e ignorale (o cerca la mod per killarle)
il gioco, in realtà, è supremo, ma quelle robe lì hanno rovinato la partita a un mucchio di gente (salvo ai fanatici dello "sparasututtoquellochesimuove")

sgrinfia
13-11-2018, 14:58
Sentite io lo sto giocando da una vita ,sto esplorando ogni millimetro di mappa ,ho risorse e tappi in livello industriale e mi sto divertendo , e un gioco che se lo prendi nello spirito giusto e interessante e bello anche se non perfetto ;)

Ragnamar
14-11-2018, 09:41
La parte di crafting è stata palesemente inserita per essere testata per Fallout 76, è palese. C'è gente che ci perde decine di ore a costruire insediamenti (soprattutto grazie a mod che ampliano enormemente le possibilità offerte dal gioco base), a me personalmente annoia e ho del tutto tralasciato la componente di costruzione senza problemi.

maxnaldo
14-11-2018, 10:24
Sentite io lo sto giocando da una vita ,sto esplorando ogni millimetro di mappa ,ho risorse e tappi in livello industriale e mi sto divertendo , e un gioco che se lo prendi nello spirito giusto e interessante e bello anche se non perfetto ;)

quasi quasi lo rispolvero e ci rigioco ora che ho una scheda grafica decente per quel gioco lì.

all'epoca in cui lo giocai avevo una gtx650 ti boost, lo faceva girare ma dovevo smanettare parecchio nelle impostazioni e togliere tutto ciò che era troppo pesante.

ora potrei rigodermelo con tutto maxato.

djmatrix619
14-11-2018, 10:28
quasi quasi lo rispolvero

Io giá fatto, é appena uscita la nuova versione di Horizons, attualmente in beta. Bello bello bello. :)

devil_mcry
14-11-2018, 10:34
quasi quasi lo rispolvero e ci rigioco ora che ho una scheda grafica decente per quel gioco lì.

all'epoca in cui lo giocai avevo una gtx650 ti boost, lo faceva girare ma dovevo smanettare parecchio nelle impostazioni e togliere tutto ciò che era troppo pesante.

Non credo XD a me sulla 970 non girava maxato in FHD

maxnaldo
14-11-2018, 10:35
Io giá fatto, é appena uscita la nuova versione di Horizons, attualmente in beta. Bello bello bello. :)

si infatti, non l'ho giocata e la proverò,

hai provato anche la Northern Springs ? Dicono sia mostruosamente grande, più grande dei DLC ufficiali messi insieme.

c'è un elenco aggiornato in rete con le migliori mods assolutamente da provare ?

maxnaldo
14-11-2018, 10:39
Non credo XD a me sulla 970 non girava maxato in FHD

ah no?

vabbè, magari non tutto maxato ma quasi, sarà comunque meglio di come l'avevo giocato.

djmatrix619
14-11-2018, 10:45
si infatti, non l'ho giocata e la proverò,

hai provato anche la Northern Springs ? Dicono sia mostruosamente grande, più grande dei DLC ufficiali messi insieme.

c'è un elenco aggiornato in rete con le migliori mods assolutamente da provare ?

Non ancora, ma la volevo provare con Horizons.

Dopo centinaia di ore di gioco con Fallout 4 liscio, ne ho abbastanza delle meccaniche base, non ne posso piú. Ho raggiunto il livello 100 ed ho smesso! :D

Ora ho intenzione di giocare solo con Horizons in modalitá difficile/survival. Mi sa che a sto giro posso permettermi pure di metterci un ENB da paura :D.. speriamo!

maxnaldo
14-11-2018, 12:14
Non ancora, ma la volevo provare con Horizons.

Dopo centinaia di ore di gioco con Fallout 4 liscio, ne ho abbastanza delle meccaniche base, non ne posso piú. Ho raggiunto il livello 100 ed ho smesso! :D

Ora ho intenzione di giocare solo con Horizons in modalitá difficile/survival. Mi sa che a sto giro posso permettermi pure di metterci un ENB da paura :D.. speriamo!

bisognerà capire se quelle mods sono compatibili tra loro. Purtroppo più sono grosse e più modificano parecchia roba e quindi è facile che vadano a toccare le stesse cose, finendo per pestarsi i piedi a vicenda.

sgrinfia
14-11-2018, 16:35
Io lo gioco in full hd con una hd7950 , tutto maxxato meno i filtro txxa

djmatrix619
14-11-2018, 16:40
bisognerà capire se quelle mods sono compatibili tra loro. Purtroppo più sono grosse e più modificano parecchia roba e quindi è facile che vadano a toccare le stesse cose, finendo per pestarsi i piedi a vicenda.

Beh hanno un canale discord e un forum su Nexus Mods. Io semplicemente chiedo ad altri utenti se ho qualche dubbio.

ashan
14-11-2018, 17:52

:DLascia stare, perché farsi male due volte 😂

maxnaldo
14-11-2018, 20:50
Lascia stare, perché farsi male due volte 😂

in realtà non sarebbe la seconda, ne avrò giocato almeno tre o quattro partite, ricominciate ogni volta con mods diverse e i diversi dlc.

ma no, non sono masochista, il gioco mi è piaciuto moltissimo.

F5F9
14-11-2018, 21:26

:D:read: metti assolutamente questo:
da usare nelle fasi esplorative, è una semplice modifica dell'INI (con 700.0000) per poter allargare a dismisura la visuale, visivamente ti sembrerà un altro gioco assai più kolossal

maxnaldo
15-11-2018, 12:16
:read: metti assolutamente questo:
da usare nelle fasi esplorative, è una semplice modifica dell'INI (con 700.0000) per poter allargare a dismisura la visuale, visivamente ti sembrerà un altro gioco assai più kolossal

ma è solo una modifica del FOV ?

F5F9
15-11-2018, 12:55
ma è solo una modifica del FOV ?sì
ma giocando in terza puoi ottenere una visione amplissima degli ambienti che diventano molto più grandiosi
durante l'esplorazione si finisce per scambiarlo per uno di quei giochi che hanno una grafica strepitosa
ovviamente, quando si ritorna in prima per gli scontri, finisce la festa :(

Extrema Ratio
13-12-2018, 17:22
Ho rispolverato questo gioco dopo un un annetto e nel frattempo ho cambiato monitor, ora ho un 34" 3440x1440 21:9 ed ho un grosso problema. Per la risoluzione ho "risolto" con le info in prima pagina (modificato un file) ma il vero problema è che il gioco gira malissimo sta sui 35fps qualsiasi impostazione grafica io metta e col pc in firma non credo sia normale, a voi gira bene?

djmatrix619
13-12-2018, 17:33
Ho rispolverato questo gioco dopo un un annetto e nel frattempo ho cambiato monitor, ora ho un 34" 3440x1440 21:9 ed ho un grosso problema. Per la risoluzione ho "risolto" con le info in prima pagina (modificato un file) ma il vero problema è che il gioco gira malissimo sta sui 35fps qualsiasi impostazione grafica io metta e col pc in firma non credo sia normale, a voi gira bene?

Non é il gioco meglio ottimizzato del catalogo Steam, ma con una 1080TI dovresti stare sui 60FPS fissi senza problemi. Qualcosa di sicuro non funziona nel migliore dei modi.

Roland74Fun
08-04-2019, 08:57
Presa ieri la GOTY edition. Veramente tanta roba sembra immenso.

La resa visiva è eccellente , ed il gioco gira cappato a 60 FPS senza incertezze a 1080p con tutto ad ultra.
Le texture migliori sono di default o bisogna attivare qualcosa? Perchè mi dice 2,7 GB di vram impegnate.

Inoltre visto il loot compulsivo del gioco, una volta prese le risorse ricompaiono? oppure un volta pulita la zona si può evitare di tornarci e quindi economizzare i materiali?

marca81
08-04-2019, 09:36

La resa visiva è eccellente , ed il gioco gira cappato a 60 FPS senza incertezze a 1080p con tutto ad ultra.

Le texture migliori sono di default o bisogna attivare qualcosa? Perchè mi dice 2,7 GB di vram impegnate.

Inoltre visto il loot compulsivo del gioco, una volta prese le risorse ricompaiono? oppure un volta pulita la zona si può evitare di tornarci e quindi economizzare i materiali?Sacrilegio!!! La grafica fa c@@@re come in tutti i giochi di quei delinquenti di bathesda!!!
Il problema è il carico cpu dove in zone molto complesse cala un po'.
Francamnete non ricordo, causa fo76 che mi confonde le idee... Mi pare che gli oggetti nel mondo non respawnano. I nemici dopo un po' ripopolano le celle della mappa ma gli oggetti di valore forse no... Manco i materiali... Forse nelle zone interne (tipo edifici, dove per entrare c'è un caricamento) si. Ma non sono sicuro... Ai tempo ho girovagato molto ma non ricordo.
Per le texture era uscito un pacchetto HD dopo un po' di tempo, roba da 10gb.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
08-04-2019, 09:42

Inoltre visto il loot compulsivo del gioco, una volta prese le risorse ricompaiono? oppure un volta pulita la zona si può evitare di tornarci e quindi economizzare i materiali?

Macché, Fallout 4 moddato migliora del tipo 300% sotto il punto di vista del gameplay e della grafica. A patto peró che hai un PC con le OO, e quindi tanta ram. Nexus Mods é il sito che fa per te, fatti un giro lí, ci sono delle texture molto ben piú fatte delle standard HD disponibili gratuitamente.

Non cercare MAI di rimuovere il limite dei 60FPS, vai solo a peggiorare le cose. 60FPS sono piú che sufficienti. ;)

Infine, per le risorse, no, non ricompaiono. Tutto é persistente, e se per dire rimani un fucile laser in un posto, all'inizio della storia, e dopo 300 ore di gioco ci ritorni, é ancora lá ad aspettarti. :D
L'unica cosa che a volte sembra resettarsi, é il contenuto del loot nelle varie chest sparse per il mondo, ma nulla di cosí prezioso. Non mettere nulla di tuo lí che c'é un ampia probabilitá che scompaia, mentre invece nessun rischio nelle tue basi.

Ciao.

Roland74Fun
08-04-2019, 11:26
Ok grazie per le info.
Mi interesso per le mod se c'è qualche vestitino carino per la mia personaggia.
comunque il gioco mi pare bello già così. Generalmente non sono uno a cui piace smanettare troppo e stravolgere.
Comunque grazie ancora.

Roland74Fun
09-04-2019, 15:22
Scusate ancora.

Ho provato a scaricare le texture HD e mi dice 55 GB di download.
Ma siamo seri? Oppure è un bug? Perchè io le lascio lì dove sono.

djmatrix619
09-04-2019, 15:29
Scusate ancora.

Certo, hai una vaga idea di quant'é grande Fallout 4?
Comunque ripeto, puoi usare Nexus mods e cercare un miglior compromesso, come scaricare textures a minore risoluzione, o per un numero limitato di mesh (solo delle strade, o solo delle armi, etc..).

devil_mcry
09-04-2019, 16:21
Scusate ancora.

Non è un bug, i texture pack pesano un casino in tutti i giochi

Roland74Fun
09-04-2019, 17:29
Certo, hai una vaga idea di quant'é grande Fallout 4?

Non è un bug, i texture pack pesano un casino in tutti i giochi

Eh ho capito. Ma io immaginavo qualcosa tipo gli ultimi 3 farcry colle texture non compresse 5/6 gb e via. Ma con la connessione che mi ritrovo non è il caso. È ga bello così.

Per il gioco sono ancora in fase di rodaggio, specialmente col Loot che finisco stracarico in un attimo e devo sempre andare a fare lo scarico alla base.

Questo gioco è tanta roba, mi ci perdo proprio.

Ho visto nel menù una voce mod, che mi chiede di registrarmi a Bethesda serve. Qualche cosa di utile?

doctor who ?
09-04-2019, 17:39
Vabbè gli assets di FO4 sono meno riciclati di quelli di Far cry, se ti può consolare ricordo che feci l'analisi costi benefici e decisi che non ne valeva la pena :asd:

Io la butto lì, anche se i puristi storceranno il naso:

Usa la console per aumentarti il peso trasportabile.

Perchè farlo:

-In alternativa puoi andare avanti e dietro 82 volte, non perderti niente lo stesso, ma non è divertente...
-Anche con il peso "onesto" puoi portarti dietro un po' tutto, non è che devi fare i conti per decidere che munizioni e quante portarti dietro, poi puoi farti tutto il gioco in armatura atomica e portarti in tasca una collezione di lavandini

marca81
09-04-2019, 19:28
Scusate ancora.

Ma siamo seri? Oppure è un bug? Perchè io le lascio lì dove sono.Se non giochi in 4k non servono a molto... Non noteresti la differenza

Roland74Fun
02-05-2019, 16:57
Scusate ma tutti sti materiali stanno diventando un lavoro in sé. Svuoti due cadaveri e sei già in full. Riempio pure il robottino ma non faccio altro che fare la spola per andare a scaricare e smontare.
Ho visto delle carovane ma loro portano solo in punti predefiniti oppure li posso dirottare dove voglio?

djmatrix619
02-05-2019, 17:00
Scusate ma tutti sti materiali stanno diventando un lavoro in sé. Svuoti due cadaveri e sei già in full. Riempio pure il robottino ma non faccio altro che fare la spola per andare a scaricare e smontare.
Ho visto delle carovane ma loro portano solo in punti predefiniti oppure li posso dirottare dove voglio?

Non devi raccattare per forza tutto quello che trovi. Puoi benissimo prendere solo l'arma che ti interessa, le munizioni che ti interessano o i materiali che ti interessano. Il gioco non ti impone nulla.

Roland74Fun
02-05-2019, 21:47
Si avevo capito che si potevo scegliere. Però poi alla fine per andare avanti mi mancavano dei materiali.
E che è veramente immenso. Mi sto perdendo tra le mille mila missioni devo andarci con più calma ed imparare ad ottimizzare il mio giocare.
Grande gioco comunqur. Una pietra miliare.

radeon_snorky
02-05-2019, 22:55
Si avevo capito che si potevo scegliere. Però poi alla fine per andare avanti mi mancavano dei materiali.
E che è veramente immenso. Mi sto perdendo tra le mille mila missioni devo andarci con più calma ed imparare ad ottimizzare il mio giocare.
Grande gioco comunqur. Una pietra miliare.

con le carovane (le tue... quelle che vedi sulla mappa) puoi collegare i tuoi avamposti in modo da condividere le risorse, se un avamposto è "scollegato" dalla rete avrà solo le risorse che scaricherai nella sua officina e nient'altro... quindi meglio averli TUTTI collegati in modo da poter scaricare i materiali in uno qualunque e usarli dove meglio ti fa comodo

Roland74Fun
02-05-2019, 22:57
con le carovane (le tue... quelle che vedi sulla mappa) puoi collegare i tuoi avamposti in modo da condividere le risorse, se un avamposto è "scollegato" dalla rete avrà solo le risorse che scaricherai nella sua officina e nient'altro... quindi meglio averli TUTTI collegati in modo da poter scaricare i materiali in uno qualunque e usarli dove meglio ti fa comodoGrazie. Questa è un'ottima cosa. Mi metto subito al lavoro.

Boro
03-05-2019, 17:08
CIao, se non ricordo male i materiali che ti mancano possono restare " evidenziati" in modo che ti accorgi se ci sono quando frughi i cadaveri e prendo solo quello che ti serve, se non ricordo male, io avevo guardato anche delle guide per capire dove trovare certi materiali
Ciao

marca81
03-05-2019, 19:40
Ma soprattutto.... Attento ai vertibird!

Roland74Fun
11-05-2019, 13:21
Sono ormai oltre il livello 40, i nemici stanno tutti sparendo, ho carovane dappertutto, insediamenti rigogliosi e fiorenti pieni di gente forte e bene armata
Sono pieno di soldi e di materiali. Mi sono fatto un robot da soma che stracarico durante le scorribande, ho armi micidiali da due colpi e via, il personaggio prossimo al massimo.
Ho visto un sacco di mod loggandomi a Bethesda ce ne sono che valgono la pena ad essere installate? Potrebbero intervenire inficiando il gusto del gioco?

The Void
12-05-2019, 12:21
Sono ormai oltre il livello 40, i nemici stanno tutti sparendo, ho carovane dappertutto, insediamenti rigogliosi e fiorenti pieni di gente forte e bene armata
Sono pieno di soldi e di materiali. Mi sono fatto un robot da soma che stracarico durante le scorribande, ho armi micidiali da due colpi e via, il personaggio prossimo al massimo.
Ho visto un sacco di mod loggandomi a Bethesda ce ne sono che valgono la pena ad essere installate? Potrebbero intervenire inficiando il gusto del gioco?

Le mod trasformano F4 e lo rendono un gioco NETTAMENTE migliore. Poi, dipende da cosa intendi tu per Inficiare il gusto del gioco. prima di tutto se a liv 40 uccidi tutti con due colpi e via ti consiglio di aumentare il livello di difficoltà e riprovare :asd:

Ora, io ti consiglio prima di tutto queste:

Full dialogue interface, se ami leggere tutto quello che hai da dire asd.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235

True storm, rende molto più bello e realistico il mondo esterno, con tempeste radioattive più letali e con effetti migliori
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4472

Homemaker - Expanded Settlements Se ti piace costruire, questo è un ampliamento che sarà gradito, aggiunge uns acco di cose da piazzare durante le costruzioni delle tue case
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1478

Place averywhere sarebbe inutile consigliarti il mod di sopra senza darti la possibilità di piazzare ovunque quello che crei, questa mod fa al caso tuo, annullando le limitazioni base del gioco
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9424

Sim settlement se poi vuoi fare le cose in grande questa mod ti permette di avere il controllo di diversi aspetti della crescita degli avamposti
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/21872

Scrapt everything puoi piazzare ovunque, ma lo vogliamo togliere quell'albero all'angolo che impedisce a noi di costruire dove vogliamo? con questa mod possiamo farlo
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/5320

decorator static loot altra mod che aggiunge tonnellate di oggetti per la costruzione di avamposti e case
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4270

Robot home defence Una volta costruito il tuo avamposto, difendilo con i robot, magnifico
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/5787

Increase build limit il gioco ha delle limitazioni per quanto riguarda la grandezza degli avamposti, con questa mods non avrai quasi limiti di costruzione
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/13779

Secondariamente, ci sono tante, ma tante armi di ottima qualità, io personalmente ti consiglio queste:

Weaponsmith Extended: raccolta di eccellenti armi di diversi mod in un unico file, esiste anche la traduzione ita, consiglio veramente di installarlo
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10737

CROSS_Blades: se ti piacciono le armi "bianche" ma diverse da F4
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/34501

CROSS_BreakActionLaser non incluso nella raccolta di sopra ma secondo me imprescindibile
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/27050?

CROSS_Cryolancestesso autore, anche questa arma ti farà impazzire
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/31336

Modular Infantry Energy Rifle: anche questa non può mancare, ottimamente caratterizzata e costruita, capolavoro
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/37624

Archimedes-II: il nome dice tutto, secondo me quest'arma dovevano inserirla direttamente nel dayone rotfl
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/35598

The Widow Shotgun: il miglior fucile a canne mozze di F4
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/19619

Blade Runner Shotgun se widow è al primo posto questo è secondo senza dubbio.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/37647?tab=description

Kriss Vector la migliore versione di quest'arma per F4
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/38610

FACTOR - Modular Rifle Fucile d'assalto versatile e potente
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/32908?tab=description

Chiappa Rhino Revolver pistola fantastica, provala
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/31306

Technetronic Personal Defense Weapon Machine pistol(mitraglietta leggera) costruita in maniera eccellente, anche questa è da provare
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28372

Ce ne sarebbero altre ma inutile riempirti di altre centinaia di armi, ti consiglio queste "armor" invece:

CROSS_2077 outfit a tema CP2077, fatta veramente da Dio
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/33412

CROSS_InstituteExpeditionarySuit Se preferisci qualcosa di attinente al mondo di F4 ma più tecnologico
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/30857

CROSS Jetpack perchè il jetpack delle tute atomiche è anacronistico rispetto a questo asd
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12471/?

CROSS Pre-War Cybernetics Estensioni Cybernetiche da applicare al corpo che danno vari bonus e ampliano il gameplay, da costruire e assemblare
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/8609/?

CROSS_Courser Strigidae altro set di armature veramente ben fatto
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28009

nanosuit 6.2 se ti piaccioni i ninja e le loro abilità
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/7451

Black Widow Armor and Pipboy il completo del fucile widow se preferisc avere tutto il pack completo
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/21162

mercenary pack set di armatura a tema mercenari
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/20088

Inoltre ti consiglio

CROSS Crit Gore-verhaul questa mod applica sui nemici degli effetti cruenti e pieni di "gore" a seconda delle peculiarità della tua arma usata(effetti di acido, fuoco ecc.ecc. durante la morte)
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/23780/

Long range bullets hole Come da titolo, hai un mitragliatore pesante e lo scarichi contro un palazzo? Ora rimarranno i buchi sui muri a distanza
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1075

Shell rain cartucce dei proiettili ora rimangono per terra
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/870

Lowered Weapons puoi abbassare le armi evitando che occupino tutto lo spazizo a schermo
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/522

Companion infinite ammo se ti sei scocciato che pipe continui imperterrita con attacchi malee dopo aver sparato un paio di colpi
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/6233

craftable ammo aumenta i tipi di proiettili craftabili
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/798

tactical flashlight aggiunge diverse torce da spalla e a testa
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/16172

Color map diversi modi di avere la mappa colorata
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/7169?tab=description

Achievements con le mods si disabilitano gli achievements, questa mod li riattiva, così giocando potrai acquisirli
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12465

Sicuramente dimentico qualcosa, ma non gioco da un pò di tempo e non mi vengono in mente i nomi delle mods, se mi ritornano in mente te li aggiungo.

Roland74Fun
12-05-2019, 13:38
Ti ringrazio infinitamente per il lungo elenco dettagliato.
Penso che così diventerà ancora più accattivante.
Il livello di gioco è impostato a normale.
Dici che è comunque troppo facile ?
Perché all'inizio, prima di skillarmi un po', comunque morivo in continuazione, bastava una zanzara e ci rimanevo secco.

The Void
13-05-2019, 11:18
Ti ringrazio infinitamente per il lungo elenco dettagliato.
Penso che così diventerà ancora più accattivante.
Il livello di gioco è impostato a normale.
Dici che è comunque troppo facile ?
Perché all'inizio, prima di skillarmi un po', comunque morivo in continuazione, bastava una zanzara e ci rimanevo secco.

Secondo me a livello normale sopra il livello 30 è praticamente inutile, poi, ovviamente, dipende da soggetto a soggetto. Chi si vuole rilassare lo troverà equo, ma chi vuole comunque giocare con un minimo di sfida alzarlo è davvero d'obbligo. Io ti consiglio di farlo, se poi vedi che non ti piace puoi cmq tornare come prima.

Ora che mi sono ritornati in mente ne ho approfittato per inserirti quelli che avevo mancato prima, secondo me sono tutte mods veramente da provare:

Enhanced Lights and FX Cambia radicalmente il calcolo delle luci del gioco, dando un aspetto più realistico
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/13596

Regrowth overhaul cambia radicalmente il commonwealth con una versione più verde, bellissimo, ma devi avere un PC potente per poter godere di questa mod(necessita del dlc farharbor)
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9656?tab=description

Spring trees Se NON TI DOVESSE PIACERE Regrowth overhaul, prova questa mod alternativa
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/15421

Winter overhaul se non ti piaccino le mod di poco sopra e vuoi provare a giocare sempre sotto la neve questa mod fa per te
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28665

Road redone migliora drasticamente l'aspetto rovinoso e decadente delle strade
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/24829

Clean watervari tipi di acqua tra la quale scegliere, l'imbarazzo della scelta
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/16297

Diamond City Overhaul migliora drammaticamente DIamond City
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/30740

TNS shoulder lamp La torcia di ALIEN a spalla, fantastica
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/17860

Conquest con questa mod potrai aprire un campo notte ovunque e potrai costruire ovunque un avamposto, anche in zone desolate e lontane
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12511

Whirligig centry Una fantastica torretta difensiva aerea, con tanto di supporto base da poter costruire attorno al perimetro difensivo, da provare
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/23331

Better ghouls overhaul dei gouls.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2500

Respawnable leggendary boss questo solo se non alzi il livello di difficoltà a liv 40 :asd: , altrimenti preparati a battaglie molto dure
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10124

Illuminated Billboards rende luminose le insegne del mondo
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/11574

Se poi se un appassionato dell'instituto, QUESTO è il tuo paradiso

Verdant instituteuna versione dell'instituto molto più verdeggiante e ben fatta
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/13135

AS Craftable Institute StationsTi permette di creare tutti i banchi da lavoro dell'instituto in qualsiasi avamposto, fantastico
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9715

Craftable institute laser turrets ti pemette di avere le torrette dell'instituto a difendere gli avamposti
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/37523

Faction Housing Overhaul - Institute Director's Quarters all'interno dell'instituto, questa mod migliora tantissimo le tue zone residenziali all'interno della base madre dell'instituto
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/15767

Sanctuary Estates - Institute Version Questa mod trasforma Sanctuary in una versione institute style, semplicemente fantastica
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/32484

Institute safe houseaggiunge nel commonwealth una abitazione a tema istituto
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12659

Diamond city institute homese la mod di sopra non dovesse bastare potrai avere con questa mod anche la casa di Diamond city in versione istitute
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12745

AL333's Institute Weapon Retexture una mod che cambia le armi dell'instituto(non compatibile con White Institute Weapon, dovrai sceglierne uno)
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10906?tab=description

White Institute Weapon altra mod per le armi dell'instituto (non compatibile con al333's institute weapon)
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/5925

Institute power armor aggiunge una armatura atomica specifica per instituto
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/18315

IP4APA - Institute Paint for ALL Power Armors semplicemente aggiunge alle armature atomiche del gioco il "paint" per instituto
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4847

The Institute Pip-boy bianco e bello
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/814

PIP-Pad Institute Retexture la versione Pip pad. Un modo diverso di concepire il pip boy, richiede la mod originale pip-pad, non comptatibile con pip boy, dovrai sceglierne uno
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/26533

Craftable institute elevator versione craftabile dell'instituto per costruire avamposti su più piani
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10730

Hilda Hughes - An Institute Story Una quest a tema instituto abbastanza ben fatta
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/22128

Che dire, se qualcosa ti piace, buon divertimento. xD

eddievedder80
30-07-2019, 14:08
e niente giusto per dirvi che sono a livello 167 e cmq i nemici non li uccidi con 2 colpi anche perchè incontri un 80% di leggendari, signori della guerra e veterani (ho usato un unico cheat in tutto il gioco che è quello del peso, niente altro)

ringrazio anche io per il post sulle mod che infatti vorrei installare, solo che quando vado a leggere i requisiti sono più complicati di un esame

metto qualche stats per farvi capire il livello di malattia------ non riesco a caricare immagini da tinypic non so perchè

http://oi66.tinypic.com/2ajp4w9.jpg

djmatrix619
30-07-2019, 14:58
Io mi sono fermato a livello 100, avendo visto tutto e diventato invincibile. :asd:

eddievedder80
30-07-2019, 16:11
Io mi sono fermato a livello 100, avendo visto tutto e diventato invincibile. :asd:

e infatti se non ricordo male c'eri anche tu tra i malati di sto 3d :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575255

djmatrix619
30-07-2019, 17:10
e infatti se non ricordo male c'eri anche tu tra i malati di sto 3d :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575255

Ovviamente (dalla terza fino all'ultima pagina!!) ! :sofico:

Avevo messo in ufficio il countdown a tutto schermo per la release del trailer... tanta roba! :D

Adesso ci gioco poco, veramente son passato per ogni angolo della mappa... giochicchio solo alle varie mod che seguo, tipo Horizon, Frost, e qualche altra..

Aspettando F5.... che é ancora lontanissimo purtroppo... mannaggia bethesda che perde tempo alle cavolate online. :cry:

Yellow13
30-07-2019, 17:56
Ciao DJ, ma esiste una mod che lo renda giocabile in 21:9?

djmatrix619
30-07-2019, 18:02
Ciao DJ, ma esiste una mod che lo renda giocabile in 21:9?

C'é qualcosina.. io ho usato questa : https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/24630

E funziona con DEF_UI. ;)

Yellow13
30-07-2019, 18:13
C'é qualcosina.. io ho usato questa : https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/24630

E funziona con DEF_UI. ;)

Lo avevo abbandonato quando ho preso l'X34P (un anno e mezzo fa) perché sembrava non ci fosse modo. Con questa mod non hai avuto problemi? Ho visto che c'è anche "Comprehensive Ultrawide".

fabietto27
30-07-2019, 22:14
Veramente bastava modificare 4 file inf e config....10 minuti di lavoro.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190730/7f38488863543a15b5b6cc0c92f30fff.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Yellow13
30-07-2019, 22:19
Veramente bastava modificare 4 file inf e config....10 minuti di lavoro

Puoi essere un po' meno sibillino? Quali modifiche? :help:

devil_mcry
31-07-2019, 07:45
Puoi essere un po' meno sibillino? Quali modifiche? :help:

https://www.tomshw.it/videogioco/come-aggiungere-il-supporto-ai-monitor-219/

Anche io lo giocavo in 21:9 prima di passare alla tv, unica cosa mi pare che vanno bloccati i file in sola lettura perché senno li resetta

fabietto27
31-07-2019, 07:49
Esatto...vanno messi in sola lettura dopo la modifica dei parametri.

Questo è un esempio....ma basta cercare fallout 4..3440x1440 è si trovano tutorial ovunque.

La modifica va fatta nei file config ed ini che si trovano nella cartella di Steam e nella cartella dove ci sono i salvataggi in documenti.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190731/535e9522037c2841f55901d562499dac.jpg

Yellow13
31-07-2019, 10:57
Stasera provo ma mi chiedo perché si sbattano con le mod se è così "facile"...

djmatrix619
31-07-2019, 11:15
Stasera provo ma mi chiedo perché si sbattano con le mod se è così "facile"...

Infatti..... perché non é cosí facile. :asd:

Modificando l'INI, hai la risoluzione desiderata, ma non sull'HUD (che si "stretcha" e non fa una bella figura.

Con la mod, sovrascrivi anche l'hud e risolvi il problema, aggiustando tutto alla risoluzione desiderata.

Ma prova prima modificando l'.ini, capirai di cosa parlo. :)

Yellow13
31-07-2019, 13:39
Ma la mod Truby9 richiede di personalizzare la risoluzione da pannello Nvidia?

fabietto27
31-07-2019, 14:54
Infatti..... perché non é cosí facile. :asd:

Modificando l'INI, hai la risoluzione desiderata, ma non sull'HUD (che si "stretcha" e non fa una bella figura.

Con la mod, sovrascrivi anche l'hud e risolvi il problema, aggiustando tutto alla risoluzione desiderata.

Ma prova prima modificando l'.ini, capirai di cosa parlo. :)Ma anche no

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190731/1e5a089602ba8c4dee1ea75a488be397.jpg

Se modifichi solo i .ini può darsi....Non ho provato....modificato sia i .ini che i config come ho riportato sopra e messi in sola lettura nessun problema da nessuna parte....sarò stato fortunato.

djmatrix619
31-07-2019, 15:12
Ma la mod Truby9 richiede di personalizzare la risoluzione da pannello Nvidia?

? ..no. Non che io ricordi almeno.

Ma anche no

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190731/1e5a089602ba8c4dee1ea75a488be397.jpg

Se modifichi solo i .ini può darsi....Non ho provato....modificato sia i .ini che i config come ho riportato sopra e messi in sola lettura nessun problema da nessuna parte....sarò stato fortunato.

Ma anche no cosa? :stordita:

Non capisco cosa mi hai mostrato nell'immagine. Cosa dovrei vedere nelle stats di rivatuner? :fagiano:

Yellow13
31-07-2019, 16:07

Lo dice alla pagina della mod che mi hai linkato, alla voce "prerequisite": c'è scritto di creare una risoluzione ad hoc (3413x1440)...

eddievedder80
31-07-2019, 16:19
Ovviamente (dalla terza fino all'ultima pagina!!) ! :sofico:

Avevo messo in ufficio il countdown a tutto schermo per la release del trailer... tanta roba! :D

Adesso ci gioco poco, veramente son passato per ogni angolo della mappa... giochicchio solo alle varie mod che seguo, tipo Horizon, Frost, e qualche altra..

Aspettando F5.... che é ancora lontanissimo purtroppo... mannaggia bethesda che perde tempo alle cavolate online. :cry:

:D :D :D :D :D

ci prendemmo un super hoax sui denti niente male...ancora ci sto incazzato

facciamo aspettando fallout 5...un 3d che durerà 2 anni almeno visto che non dicono nulla

fabietto27
31-07-2019, 16:39

Ma anche no cosa? :stordita:

Non capisco cosa mi hai mostrato nell'immagine. Cosa dovrei vedere nelle stats di rivatuner? :fagiano:Che anche andando solo di inf e config
non si hanno difetti grafici né sull'hud né su rivatuner.Di rivatuner avevo ancora una foto dell'hud no...comunque nessun problema.

djmatrix619
31-07-2019, 17:37
:D :D :D :D :D

ci prendemmo un super hoax sui denti niente male...ancora ci sto incazzato

facciamo aspettando fallout 5...un 3d che durerà 2 anni almeno visto che non dicono nulla

Nah sarebbe inutile.. ho aperto quello di TES VI (che é stato annunciato), e gli unici che ci hanno parlato solo gli haters che dicono di quanto faccia schifo il gioco :asd:... non ne vale la pena.

Lo dice alla pagina della mod che mi hai linkato, alla voce "prerequisite": c'è scritto di creare una risoluzione ad hoc (3413x1440)...

Scusa non ricordo niente del genere, ed é un po' che non l'ho usato, pensavo non fosse necessario.

Altri metodi non ne conosco. É la mod che usavo io. Altrimenti come alternativa, puoi mettere le bande nere ai lati (so che non é il massimo).

O prova modificando l'.ini... magari sei fortunato e non ti modifica l'hud. :asd:

Che anche andando solo di inf e config
non si hanno difetti grafici né sull'hud né su rivatuner.Di rivatuner avevo ancora una foto dell'hud no...comunque nessun problema.

Rivatuner non fa parte dell'hud.

L'hud da quel che so, viene sempre stretchato e succedeva lo stesso anche con Fallout76, ma se mi dici che a te non succedeva, ti credo. Purtroppo a me lo faceva, ed ho dovuto ricorrere a dei tweaks/mod.

Yellow13
31-07-2019, 18:35
Scusa non ricordo niente del genere, ed é un po' che non l'ho usato, pensavo non fosse necessario.

Altri metodi non ne conosco. É la mod che usavo io. Altrimenti come alternativa, puoi mettere le bande nere ai lati (so che non é il massimo).

O prova modificando l'.ini... magari sei fortunato e non ti modifica l'hud. :asd:

Ho installato la mod, in pratica se non si modifica la risoluzione, rimangono due piccole bandine laterali verticali, ma quasi impercettibili. Probabilmente non le hai notate. Comunque funziona benissimo, anche in accoppiata con Def_Ui

djmatrix619
31-07-2019, 20:30
Ho installato la mod, in pratica se non si modifica la risoluzione, rimangono due piccole bandine laterali verticali, ma quasi impercettibili. Probabilmente non le hai notate. Comunque funziona benissimo, anche in accoppiata con Def_Ui

Io ho anche provato una versione piú vecchia, con forse altri pro e contro. Non ho piú seguito da allora gli aggiornamenti, ma calcola che non c'é altro modo per farlo, e come avrai visto tu stesso, alla fine non funziona neanche cosí male.

Mi dispiace per le bande nere, sicuramente gli autori avranno avuto un buon motivo per seguire questo metodo. Meglio che niente no? ;)

Yellow13
31-07-2019, 22:05
Io ho anche provato una versione piú vecchia, con forse altri pro e contro. Non ho piú seguito da allora gli aggiornamenti, ma calcola che non c'é altro modo per farlo, e come avrai visto tu stesso, alla fine non funziona neanche cosí male.

Mi dispiace per le bande nere, sicuramente gli autori avranno avuto un buon motivo per seguire questo metodo. Meglio che niente no? ;)

Più che altro potrei ho pensato: potrei anche sbattermi a creare la risoluzione customizzata, ma poi il g-sync funzionerebbe? Nonché l'overclock degli hz..

djmatrix619
31-07-2019, 22:25
Più che altro potrei ho pensato: potrei anche sbattermi a creare la risoluzione customizzata, ma poi il g-sync funzionerebbe? Nonché l'overclock degli hz..

Fidati, fa schifissimo con l'hud stretchato, io non riuscirei ma prova se vuoi.

Il G-Sync ti funziona sempre e comunque (puoi verificarlo grazie al pannello nvidia se vuoi), ma calcola che con i giochi Bethesda devi fermarti a 60 fps e non c'é mod che tenga. Se vai oltre.. fai i peggio danni, quindi non vedo a cosa ti serve il g-sync, visto che devi usare il v-sync.

Yellow13
01-08-2019, 04:15
Fidati, fa schifissimo con l'hud stretchato, io non riuscirei ma prova se vuoi.

Il G-Sync ti funziona sempre e comunque (puoi verificarlo grazie al pannello nvidia se vuoi), ma calcola che con i giochi Bethesda devi fermarti a 60 fps e non c'é mod che tenga. Se vai oltre.. fai i peggio danni, quindi non vedo a cosa ti serve il g-sync, visto che devi usare il v-sync.

Non si stretcha nulla, la risoluzione personalizzata serve a riempire tutti i pixel del monitor, cioè a togliere le due bandine laterali, c'è scritto chiaramente nella pagina della mod Truby9. Sapevo del problema FPS di questo motore grafico, comunque adesso sto provando senza cap a 60 e funziona bene, che rogne dovrebbe dare?

fabietto27
01-08-2019, 08:14
Non si stretcha nulla, la risoluzione personalizzata serve a riempire tutti i pixel del monitor, cioè a togliere le due bandine laterali, c'è scritto chiaramente nella pagina della mod Truby9. Sapevo del problema FPS di questo motore grafico, comunque adesso sto provando senza cap a 60 e funziona bene, che rogne dovrebbe dare?

Nessuna...se guardi la foto del rivatuner postata poco fa ero a 115 fps con la tua stessa configurazione di monitor e vga.

djmatrix619
01-08-2019, 09:38

Ah pensavo parlassi dell'.INI, scusa. Allora va bene.
Andare oltre i 60FPS porta diversi problemi al gioco, tipo problemi alla fisica (clipping, glitching e cose del genere degli oggetti nel mondo di gioco) e accelerazioni anormali in alcune fasi del gioco (in alcuni movimenti o anche tipo quando cerchi di sbloccare una porta).

Ti porto un po' di esempi che forse é meglio

>60FPS problem: https://www.youtube.com/watch?v=r4EHjFkVw-s

Nessuna...se guardi la foto del rivatuner postata poco fa ero a 115 fps con la tua stessa configurazione di monitor e vga.

Ancora? Fabietto quello che dici é sbagliato.. basta. Ti prego.. lo sanno tutti che non é vero, non so perché insisti. Il video é una prova che stai mentendo e non so qual'é il tuo scopo...

fabietto27
01-08-2019, 10:03
Non so nemmeno io perché insisti tu....premesso che un pochino di esperienza ce l'ho visto che gioco dai tempi di Quake e del primo Tomb Rider,so rendermi conto quando un gioco ha problemi.

https://youtu.be/I8PUBzsZOko

Questa è la guida che ho seguito che ha funzionato sia per me che per l'utente Edoram con Titan Xp e X34p
Nella foto le impostazioni che ho messo.
Io Fallout 4 l'ho iniziato a maggio 2018 quindi con parecchie patch uscite.Se queste patch hanno contribuito a darmi l'esperienza di gioco che ho avuto tanto di guadagnato.Coi giochi Bethesda di proposito aspetto mesi prima di iniziarli.Dei problemi nel video che hai postato non ne ho visto mezzo.
Quindi,serenamente tu resta della tua idea che io resto della mia.Chi avrà voglia di applicare i metodi che ho postato potrà verificare se funzionano o meno.Buona giornata.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190801/c1f1974377bd73a8338fbaa8a7acb4ce.jpg

djmatrix619
01-08-2019, 18:03
Ma leggi almeno la descrizione del video che TU STESSO hai postato... é scritto CHIARAMENTE.

Tutto ció é ridicolo.. :rotfl:

Roland74Fun
01-08-2019, 18:28
La testimonianza mia è che:

Il freesync con una RX480 non funziona.
Il g-sync compatibile con la GT 1030 funziona ma bisogna abbassare tutto di una tacca per ottenere almeno 35/40 fps in FHD.
Sbloccare gli fps peggiora tutto perché si supera il range del freesync ed allora via al microstuttering e tearing.

Alla peggio giocare a 30 fps su 60 hz tipo console con pad alla mano rende comunque tutto abbastanza godibile.

Capitan_J
19-08-2019, 09:07
Edit

djmatrix619
19-08-2019, 10:15
Ho provato a registrarmi per scaricare qualche mod da te consigliata ma al momento della verifica dell'email mi da sempre errore e non riesco a registrarmi.

Qualcuno di voi ha qualche mod da passarmi (magari avete fatto un upload in rete per tenervele)?

Grazie

So che lo fai con le buone intenzioni, ma non é legale quel che chiedi.. occhio. ;)

Capitan_J
19-08-2019, 11:31
So che lo fai con le buone intenzioni, ma non é legale quel che chiedi.. occhio. ;)

Ok, editato.

djmatrix619
19-08-2019, 14:48
Ok, editato.

Ah tranquillo non credo rischi qualcosa qui, solo che l'altro giorno un utente su Nexus mi diceva che per uso o condivisione di una mod, bisogna avere sempre l'autorizzazione dell'autore della mod, autorizzazione che ottieni quando fai il download su Nexus (di uso ma non di condivisione).

Comunque ti consiglio di contattare l'assistenza, ebbi anche io problemi mi sembra nel cambiare la password, perché non mi mandava la mail nella mia casella, ho dovuto contattarli per farmi sistemare tutto.

dado1979
16-10-2019, 14:05
Qualcuno è riuscito a comprare il season pass a 1 euro da gamestop?
Cosa contiene il season pass?

djmatrix619
16-10-2019, 14:20
Qualcuno è riuscito a comprare il season pass a 1 euro da gamestop?
Cosa contiene il season pass?

É scritto tutto su Steam: https://store.steampowered.com/app/404090/Fallout_4_Season_Pass/

Questa é la lista:

- Automatron
- Wasteland Workshop
- Far Harbor
- Contraptions Workshop
- Vault-Tec Workshop
- Nuka-World

Far Harbor e Nuka World sono i dlc maggiori, ti porteranno in totale di sicuro almeno qualche decina di ore, e (per mia opinione) molto belli da giocare se ti piace Fallout 4 (se non ti piace il gioco base ovvio che non ha senso prendere l'intero season pass).

Tutti gli altri sono quest e oggetti extra che vanno ad espandere il gioco base, prendilo appunto come un gradito extra e valuta se prendere il season pass in base alle due espansioni sopra citate.

Ad 1 euro é assolutamente un furto (in senso positivo) prendere questo season pass (sempre se ti piace il gioco).

dado1979
16-10-2019, 14:57
É scritto tutto su Steam: https://store.steampowered.com/app/404090/Fallout_4_Season_Pass/

Questa é la lista:

- Automatron
- Wasteland Workshop
- Far Harbor
- Contraptions Workshop
- Vault-Tec Workshop
- Nuka-World

Far Harbor e Nuka World sono i dlc maggiori, ti porteranno in totale di sicuro almeno qualche decina di ore, e (per mia opinione) molto belli da giocare se ti piace Fallout 4 (se non ti piace il gioco base ovvio che non ha senso prendere l'intero season pass).

Tutti gli altri sono quest e oggetti extra che vanno ad espandere il gioco base, prendilo appunto come un gradito extra e valuta se prendere il season pass in base alle due espansioni sopra citate.

Ad 1 euro é assolutamente un furto (in senso positivo) prendere questo season pass (sempre se ti piace il gioco).
In realtà leggevo che alcuni Gamestop fanno questa offerta (non tutti mi pare di aver capito) ad 1 euro, ne ho uno vicino a Serravalle Scrivia e voglio andare a chiedere.
P.S. sono a lavoro e non ho accesso a Steam, grazie.

djmatrix619
16-10-2019, 15:00
In realtà leggevo che alcuni Gamestop fanno questa offerta (non tutti mi pare di aver capito) ad 1 euro, ne ho uno vicino a Serravalle Scrivia e voglio andare a chiedere.
P.S. sono a lavoro e non ho accesso a Steam, grazie.

Allora vale veramente la pena andare a vedere, anche perché recentemente ho sentito di parecchie offerte vantaggiose in giro per i gamestop! ;)

Di nulla!

dado1979
16-10-2019, 15:18
Vi saprò dire...
Per chi fosse interessato leggevo che è ad 1 euro anche il gioco base Fallout 4.
Quindi con 2 euro porti a casa la Goty edition in pratica!
Troppo bello pere essere vero :stordita:

dado1979
16-10-2019, 16:21
Allora: nel negozio reale di Serravalle Scrivia non è in sconto ma nel negozio virtuale è ad 1 euro… ma il prodotto è esaurito, rimane da capire se ne avessero solo n° 5 a quel prezzo oppure ogni tanto qualcosa esce a quel prezzo.
https://www.gamestop.it/PC/Games/95358/fallout-4-season-pass

GoFoxes
14-11-2019, 12:01
Ho iniziato un nuovo walkthrough, con un self imposed challenges: son alcolizzato :asd:

S 1
P 1
E 2
C 10
I 1
A 3
L 10

Limitazioni: Hardcore, no companion, no VATS, max 2 armi in inventario, ogni volta trovo un alcolico lo bevo.
In pratica son sempre sotto effetto alcolico. Divertente :asd:

devil_mcry
14-11-2019, 13:19
LOL :D

Mi fai venire voglia di ricominciarlo anche a me, magari non così però XD

GoFoxes
14-11-2019, 13:34
LOL :D

Mi fai venire voglia di ricominciarlo anche a me, magari non così però XD

L'ho millato, avevo voglia di rigiocarlo in maniera diversa.
Mi son detto faccio una build fortuna/carisma a 10, tutto il resto a 1.
Vedo il perk Party Boy e mi dico "perché no"? :D

GoFoxes
15-11-2019, 11:37
Ho messo sui qualche mod: NAT + Vivid e anche Another Life tra gli altri.
Iniziato random e mi son trovato a sud-est della mappa, senza armi e con solo un vestitino, sotto una tempesta radioattiva :asd:

E' stata dura, schivare ogni essere, anche se non vedevo a 5 metri, ma sono arrivato a Diamond City, stanco, assetato, affamato e radioattivo :asd:

Mo' posso sbevacchiare :asd:

Yellow13
15-11-2019, 18:23
:rotfl:

devil_mcry
19-11-2019, 13:16
ho riscaricato F4 da steam, tutto ok i save ci sono etc ma mi sono reso conto che ora parte in inglese, visto che l'avevo giocato in italiano qualcuno sa come cambiare sta cosa?

EDIT risolto, è bastato cambiare la lingua dalle proprietà di steam del gioco in inglese e poi di nuovo in italiano e si è scaricato il language pack

GoFoxes
25-11-2019, 11:51
Accantonato l'alcolizzato ho deciso di farmi un "Hot Commander" :asd:

Innazitutto il blocco solito di Unofficial Patch, Cheat Terminal, Survival Options, Increased XP Multiplier, Double Perks Level Up, cosa che mi permette di giocare in Survival, ma senza le rotture di dover mangiare, bere, dormire ogni 5 minuti (c'è ancora, ho solo aumentato il tempo rendendolo più realistico), e attivando un autosave a comando (via tasto veloce). Increased Multiplayer e Double Perks Level Up li preferisco perché permettono di salire di livello e specializzarsi più velocemente, per via di altri mod installati

A livello grafico ho messo solo True Storms: Wasteland Edition e Darker Nights Level 1 Darker (TrueStorm Ed), che mi sembrano i migliori e poi visto che il personaggio doveva essere una "hot chick": Caliente Curvy All in one, Gorgeous Vault Girl, Ponytail hairstyles

L'UI la voglio meno intrusiva possibile e con questi è quasi totalmente nascosta: Def_UI Core, Presets falsereaction

Poi ho messo i mod per cui ho increased XP e double perks: Endless Warfare, NPCs Travel, impostando preset medium a Endless Warfare. Ora, anche nell'area iniziale è facile imbattersi in mirelurk king di livello 30, ad esempio, gruppi di figli dell'atomo di livello 20, ecc

Però il personaggio è un "Hot Commander", quindi deve comandare, ed ecco il fulcro della partita: Amazing Follower Tweaks, FCOM
Con questi posso avere cane + 5 followers (piper, codsworth,ecc), tutti gestibili da una strepitosa interfaccia nel pipboy, e con FCOM posso pagare per avere dei mercenari o, se sono affigliato a una qualche fazione (che so Minutmen) richiedere squadre (fino 4 per 9 componenti ognuna) che rifornimenti, ogni 24 ore, o anche Vertibird se supportati dalla fazione (che so BOS). Al momento ho sbloccato i Minutmen, quindi giro con dogmeat, piper, codsworth, nick valentine e 5 minutmen in power armor (i primi controllati via AFT, gli altri via FCOM)

AFT ha numerose funzionalità che rendono l'esperienza meno "pallosa". Innanzitutto con due "click" si può dire a un compagno (default dogmeat) di raccogliere tutto quello che non è chiuso a chiave in un'area, e con tutto significa tutto: armi, munizioni, oggetti, libri, vestiti, armature, tutto.
Quindi io quando esploro non mi metto più a raccogliere, faccia fare ai comagni, poi apro la finestra di "commercio", prendo quello che mi interessa (munizioni, stimpack,ecc) e poi, sempre via AFT, dico di "vendere tutto" e loro vendono tutti a prezzo base, senza dover andare a cercare un commerciante che abbia abbastanza soldi.

AFT permette anche una gestione fantastica dei settlements. Primo, permette di trasformare qualsiasi NPC in un settler, ma soprattutto con un clikck fa fare ai compagni lo smaltimento di tutto un settlement e con un altro click, spendendo migliaia di tappi, di caricare dei prefab per il settlement (e con prefab intendo tutto, mura, difese, cibo, acqua, banchi di lavoro, tutto ).

AFT in pratica elimina tutta la fase pallosa: esploro diverse aree, faccio raccogliere tutto ai compagni, scambio quello che mi interessa, il resto lo vendo, arrivo a un settlement, lo strippo tutto in 10 secondi e se ho 3-5mila tappi, carico un prefab, poi con FCOM richiamo 3-4 minutmen e li faccio diventare settler, mettendoli a raccogliere cibo e a creare carovane. Il tutto in pochissimi minuti e preoccuandomi solo di risolvere le quest.

Degli altri mod, per armature questi: Shade Assault Armour IV, Steampunk Gunslinger . La prima è un bikini praticamente :asd: per via dell'hot commander, ma ha anche un comodo jetpack che usa AP (bisogna avere però 2 armorer e 2 science) e una protezione estrema per le radiazioni, la seconda da dare a Piper.

Per le armi i soliti: Crossbows of the Commonwealth, Falcon III Scout Pistol, Scar-H, Skillzerk Weapons Pack, Turret Grenades. A parte le crossbows, è roba che ho messo giusto perché le armi vanilla mi fan schifo. Skillzerk può diventare interessante se si vuole vare una partita senza uccidere, dato che ha molte armi "stordenti".

Dimentico Whirly, che è un mini vertibird che mi segue e combatte al mio fianco, upgradabile via quest
Poi Lucky Critter, Bullet Time che mi permettono di combattere, sfrutta AP, al di fuori del VATS

Highlighting Enemies, Corpses, Friends che èp fondamentale, Blacksmith Crafting Expansion per poter craftare al volo e Salvage Beacon, per poter lascare tutti i materiali in un container e farli venire a prendere daun settler.

Sto giocando già da diverse ore con questi mod e devo dire che mi diverto parecchio. Poche rotture, e ci si concentra quasi solo su risolvere quest e eliminare nemici (che poi li elimina la squadra)

Questo è l'ordine che finora non ha dato problemi di sorta

Unofficial Patch
True Storms: Wasteland Edition
Endless Warfare
Darker Nights Level 1 Darker (TrueStorm Ed)
Cheat Terminal
Survival Options
Increased XP Multiplier
Double Perks Level Up
Def_UI Core
Presets falsereaction
Caliente Curvy All in one
Gorgeous Vault Girl
Ponytail hairstyles
Blacksmith Crafting Expansion
Crossbows of the Commonwealth
Falcon III Scout Pistol
Scar-H
Skillzerk Weapons Pack
Turret Grenades
Shade Assault Armour IV
Steampunk Gunslinger
Salvage Beacon
Whirly
Highlighting Enemies, Corpses, Friends
Amazing Follower Tweaks
FCOM
NPCs Travel
Lucky Critter
Bullet Time

eddievedder80
27-11-2019, 22:06
mi fai emozionare...capisco che non sono l'unico malato..ma la mia malattia è peggiore

zero mod, mai ricominciato

LIVELLO 170

1 domanda: se mi compro una goty etc... posso tenere i save?
2 domanda: se mi compro una goty etc... posso ricominciarlo e tenermi tutte le mie cose /oggetti / armi etc?
3 domanda: posso fare quello chiesto nella seconda domanda anche senza ricomprarlo?
(la goty voglio comprarla come premio agli sviluppatori...e perchè si e basta...già appassionato della serie per me f4 è senza ombra di dubbio il miglior gioco mai realizzato)

GoFoxes
28-11-2019, 08:56
mi fai emozionare...capisco che non sono l'unico malato..ma la mia malattia è peggiore

LIVELLO 170

2 domanda: se mi compro una goty etc... posso ricominciarlo e tenermi tutte le mie cose /oggetti / armi etc?
3 domanda: posso fare quello chiesto nella seconda domanda anche senza ricomprarlo?
(la goty voglio comprarla come premio agli sviluppatori...e perchè si e basta...già appassionato della serie per me f4 è senza ombra di dubbio il miglior gioco mai realizzato)

Se sono due versioni distinte su Steam, no a 1 .
Se è la stessa versione che aggiunge i DLC s' a 1

La 2 e3 direi di no

Io invece, ormai sto andando avanti con l'attuale moddata, con il numero salito a 33 (c'o messo Vivid Weathers al posto di truestorm, internal overhaul, un fucileda cecchino, cross_jetpack e qualche patch per i dlcs, + eli's armour compendium, skillzerek weapons e blacksmith's workbench)

Ho provato anche questo: Institute Portal Gun, ma è troppo buggato.

In futuro stavo pensando di fare una vera partita survivial usando questo stratsferico mod:
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/37988
Fallout 2287 Nuclear Winter

Con l'aggiunta magari di poco altro.

Vedremo, che oggi esce anche NMS 2.2

capitan_crasy
28-11-2019, 09:17

LIVELLO 170

Ore di gioco?

La GOTY è semplicemente la versione normale con tutti i DLC che volendo puoi anche disattivare o reinstallare...
Comunque la risposta alla tua domanda è si...

No, perchè semplicemente non c'è la modalità "New game plus"...

No... (vedi sopra)

Io ho preso la versione "normale" di FO4 al day one, poi mi sono comprato il season pass e dopo che sono usciti tutti i DLC Steam mi valuta il mio FO4 come la versione GOTY...
Per farla breve FO4 GOTY e solo FO4 classico con tutti i DLC, non un altro gioco...

djmatrix619
28-11-2019, 09:52

LIVELLO 170

Sei l'unico che l'ha giocato come me... complimentissimi! :D Abbiamo la stessa identica malattia! Io peró mi sono fermato sulle 350/370 ore, sicuramente prima di te.. conosco praticamente tutte le mappe a memoria, ed ero invincibile! :D

devil_mcry
28-11-2019, 10:03
Comunque su steam tutti i giochi nuovi vengono considerati Goty se hai tutti i DLC, anche io come capitan ho comprato gioco e dopo il season e anche a me viene considerato goty, ma vale lo stesso per the witcher 3 per esempio

GoFoxes
28-11-2019, 10:28
Io ho da poco superato le 400 ore, starò a 412-415, avrà fatto una trentina di side-quest, finito il gioco una volta, mai finito Far Harbour, mai iniziato Nua Cola e avrà visto il 30% della mappa, forse :asd:

In pratica il 90% di quello che facciop è installare mod, iniziare una nuova partita, testarli nell'area iniziale, e poi ricominciare :asd:

Infatti mi diverto ancora, dopo oltre 400 ore, perché molte cose non le ho proprio viste.

Mo' vedo se riesco a rifinirlo con questi mod, poi un Nuclear Winter con Endless Warfare con preset "zombie apocalypse" non me lo toglie nessuno.

Anzi, potrei già farlo ora, switchando mod attivi e non alla bisogna.

capitan_crasy
28-11-2019, 11:06
Io ho da poco superato le 400 ore, starò a 412-415, avrà fatto una trentina di side-quest, finito il gioco una volta, mai finito Far Harbour, mai iniziato Nua Cola e avrà visto il 30% della mappa, forse :asd:

Io sono oltre le 925 ore, finito tutto o forse mi manca la quest principale di Nuka word; non ricordo...:D

In pratica il 90% di quello che facciop è installare mod, iniziare una nuova partita, testarli nell'area iniziale, e poi ricominciare :asd:

Infatti mi diverto ancora, dopo oltre 400 ore, perché molte cose non le ho proprio viste.

Mo' vedo se riesco a rifinirlo con questi mod, poi un Nuclear Winter con Endless Warfare con preset "zombie apocalypse" non me lo toglie nessuno.

Anzi, potrei già farlo ora, switchando mod attivi e non alla bisogna.

Idem...
Però il problema mio è che per ogni nuovo game mi faccio insediamenti tipo questi:

http://i.imgur.com/ISOPop6h.jpg (https://imgur.com/ISOPop6)
http://i.imgur.com/jMO1HVIh.jpg (https://imgur.com/jMO1HVI)
http://i.imgur.com/RePSGc4h.jpg (https://imgur.com/RePSGc4)

Adesso lo sto finendo con la skill di Darth Maul (compreso di spade laser e nuove animazioni) che è una figata assorda...:read:

GoFoxes
28-11-2019, 11:40
Eh già, i giochi Bethesda son così. Praticamente di quello che ci hanno messo dentro Howard e compagni non frega niente a nessuno :asd:

Mo' mi son preparato la lista mod per Nuclear Winter:

Unofficial Patch
Endless Warfare
Cheat Terminal
Survival Options
Campsite - Simple Wasteland Camping
Backpacks of the Commonwealth
NAC
Dark Nights 1 Dark
Icepick Overhaul
Nuclear Winter
Nuclear Winter NAC
Nuclear Winter Vivid Campsite
Nuclear Winter Clothing
Nuclear Winter Frozen Ones

Un walkthrough con Nuclear Winter deve essere il più survival possibile.

Qui il trailer per questo splendido mod
https://www.youtube.com/watch?v=MS4B85x703o

eddievedder80
28-11-2019, 16:57
no vabbe ragazzi mi fate emozionare così

tanta stima!!!!!!

dopo lo apro e vi dico le ore di gioco...in realtà me le conta a giorni non ad ore...a memoria vi direi 35 giorni ma dopo controllo..

-che utilizzate per caricare le imm sul forum...una volta usavo tiny pic ma è morto...vi devo assolutamente far vedere i miei 8 piani al castello :D :D :D

-dopo che sono più free mi leggo bene le risposte a mia domande nel mentre ringrazio :)

GoFoxes
28-11-2019, 17:06
no vabbe ragazzi mi fate emozionare così

tanta stima!!!!!!

dopo lo apro e vi dico le ore di gioco...in realtà me le conta a giorni non ad ore...a memoria vi direi 35 giorni ma dopo controllo..

-che utilizzate per caricare le imm sul forum...una volta usavo tiny pic ma è morto...vi devo assolutamente far vedere i miei 8 piani al castello :D :D :D

-dopo che sono più free mi leggo bene le risposte a mia domande nel mentre ringrazio :)

Io a giorni sto a 17-18 direi. Fallout 4 è dietro giusto a NMS e, credo, Elite, dei giochi che ho giocato di più da quando ho Steam/Xbox (quindi diciamo da Half Life 2 compreso in su)

Per pubblicare immagini il migliore per me è imgur

eddievedder80
28-11-2019, 17:14
Io a giorni sto a 17-18 direi. Fallout 4 è dietro giusto a NMS e, credo, Elite, dei giochi che ho giocato di più da quando ho Steam/Xbox (quindi diciamo da Half Life 2 compreso in su)

ok grazie per dritta...come si screenshotta in game? e dove salva?

GoFoxes
28-11-2019, 18:34
ok grazie per dritta...come si screenshotta in game? e dove salva?

Sei su PC o console?

eddievedder80
28-11-2019, 19:24
Sei su PC o console?

pc

GoFoxes
28-11-2019, 19:31
pc

Puoi usare Steam, se no la gamebar di Windows 10 o un programma di terze parti qualsiasi, come afterburner

devil_mcry
28-11-2019, 21:46
pc

usa steam non ha senso usare altro basta premere f12

eddievedder80
29-11-2019, 05:24

ok uno che non chiede num di telefono???
ma si può chiede numero di telefono ma stanno proprio fuori questi :doh:

GoFoxes
29-11-2019, 08:11
ok uno che non chiede num di telefono???
ma si può chiede numero di telefono ma stanno proprio fuori questi :doh:

imgur non chiede nessun numero, ti puoi iscrivere anche usando l'account google.

GoFoxes
29-11-2019, 08:12

Mah

LA GameBar è meglio, se uno la usa, permette anche di creare video degli ultimi 30 sec-5 minuti.

Poi roba tipo afterburner idem, salvi nel formato che vuoi e dove vuoi

Steam è il peggio in quasi ogni cosa, gli screen sono una di queste.

devil_mcry
29-11-2019, 08:52
Mah

LA GameBar è meglio, se uno la usa, permette anche di creare video degli ultimi 30 sec-5 minuti.

Poi roba tipo afterburner idem, salvi nel formato che vuoi e dove vuoi

Steam è il peggio in quasi ogni cosa, gli screen sono una di queste.

Ma non è vero, su STEAM puoi indicare dove salvare gli screen in raw ad alta qualità, io li salvo in Immagini ad esempio. Poi si quelli compressi etc continuano a venir salvati dove vuole lui ma chissene. Hai cmq la comodità di poterli condividere al volo.

Mentre per i video io uso il tool di nVidia ma li serve una GPU nVidia (anche se hanno il 75% del mercato quindi non è così impossibile averla :D)

GoFoxes
29-11-2019, 08:53

Ma non è vero, su STEAM puoi indicare dove salvare gli screen in raw ad alta qualità, io li salvo in Immagini ad esempio. Poi si quelli compressi etc continuano a venir salvati dove vuole lui ma chissene. Hai cmq la comodità di poterli condividere al volo.

Mentre per i video io uso il tool di nVidia ma li serve una GPU nVidia (anche se hanno il 75% del mercato quindi non è così impossibile averla :D)

Quindi in Valve, dopo 10 anni a incassare soldi, hanno deciso di rimettersi a lavorare? Buono a sapersi :asd:

devil_mcry
29-11-2019, 09:38
Quindi in Valve, dopo 10 anni a incassare soldi, hanno deciso di rimettersi a lavorare? Buono a sapersi :asd:

Ogni tanto per sbaglio qualcosa esce XD

GoFoxes
29-11-2019, 09:49
Ho provato Nuclear Winter, è veramente difficile. Però una partita con Nuclear Winter a Survival, con Backpacks of the Commonwealth e Campsite, un texture overhaul invernale e un weather mod anch'esso invernale (tipo vivid weather Winter) trasforma il gioco in qualcosa di diverso. Veramente interessante, magari partendo con Another Life per trovarsi nel mezzo della mappa senza il solitop,m stupido, inutile, forzato tutorial Bethesda.
Alla prima partita, son morto dopo tipo 15 minuti, di freddo :asd:

Comunque, son tornato alla mia partita "Commander" con 29 mod (ma direi che ne metterò altri). Mi chiedevo, come companion oltre a Dogmeat, ho Piper, Codsworth, ADA e Nick Valentine.
C'è spazio per un altro, qual'è quello più forte o col perk più interessante secondo voi? O anche quello che ha la quest più interessante? Nnelle mie quasi 450 ore ho sempre giocato in solitaria, quindi non ho proprio fatto quest dei compagni.

eddievedder80
30-11-2019, 00:05
-io ho un debole per curie al di là della quest ... li ho "fatti" tutti ovviamente, quello con cui sono andato di più in giro è ada per il peso trasportabile...dopo ho applicato l'unico cheat del mio percorso, ovvero il peso, e non ho portato più nessuno ...co dogmeat penso di aver fatto al massimo una passeggiata..poi preston e hancock sono abbastanza importanti...strong è abbastanza strong ...adesso non me li ricordo bene sono da solo da troppo tempo 1) anche se preston c'è rimasto malissimo che ho fatto vincere l'istituto 2)se davvero non hai mai giocato con i compagni sappi che curie ad un certo punto puoi farla diventare un sintetico, con un corpo quindi

-imgur chiede numero di telefono obbligatorio e poi manda codice sms per registrarsi, forse quando ti sei iscritto non era così ma adesso fanno sta cosa un po' folle..oppure l'hanno fatta a me perchè gli sto sugli zebedei ;)

-alla fine ho fatto le foto allo schermo con il telefono...na vergogna ma funzionale...adesso cerco un modo per condividere con voi la malattia :D

mod:
-cmq non capisco le challenges che stai facendo...sono troppo vecchio...adesso che compro la goty ti chiederò una mano per le mod...a me interessa solo quella per creare insediamenti dove voglio (non solo quella ma quella in particolare)

-ti dico la mia: per come conosco f4 senza le quest dei compagni perdi mezzo gioco e molte milestones...poi mi sembra di aver letto che non hai fatto nuka world...senza nukaworld, giusto per dirne una, non trovi la atomica più forte del gioco...senza far harbour non vedi le bestie più forti del gioco, ovviamente sempre con scorpioni ed i miei amici deathclaws (ai quali ho dedicato tutta spectacle island, allevamento di deathclaws :D ) senza mecccanicista non puoi moddare i robot a piacimento etc..

Korn
30-11-2019, 08:18
raga scusatemi, ho comprato ieri il giocone su STEAM, ma è in inglese non, doveva esser tradotto? in giro ho visto che si trovano traduzioni da scaricare, ma ufficialmente non doveva essere già in italiano?

GoFoxes
30-11-2019, 08:51
-io ho un debole per curie al di là della quest ... li ho "fatti" tutti ovviamente, quello con cui sono andato di più in giro è ada per il peso trasportabile...dopo ho applicato l'unico cheat del mio percorso, ovvero il peso, e non ho portato più nessuno ...co dogmeat penso di aver fatto al massimo una passeggiata..poi preston e hancock sono abbastanza importanti...strong è abbastanza strong ...adesso non me li ricordo bene sono da solo da troppo tempo 1) anche se preston c'è rimasto malissimo che ho fatto vincere l'istituto 2)se davvero non hai mai giocato con i compagni sappi che curie ad un certo punto puoi farla diventare un sintetico, con un corpo quindi

Nella partita moddata me ne porto dietro 5 + il cane, quindi li farò tutti. Era pù che altro per sapere i migliori come perk e combat.

-imgur chiede numero di telefono obbligatorio e poi manda codice sms per registrarsi, forse quando ti sei iscritto non era così ma adesso fanno sta cosa un po' folle..oppure l'hanno fatta a me perchè gli sto sugli zebedei ;)

-alla fine ho fatto le foto allo schermo con il telefono...na vergogna ma funzionale...adesso cerco un modo per condividere con voi la malattia :D

Ma scusa, non puoi usare Steam? Di default premi F12 e ti salva lo screnshots. Se non sei su Steam e sei su Windows 10, attiva la gamebar e premi WIN+G poi scegli cattura screenshot. Li puoi anche caricare automaticamente su OneDrive.

mod:
-cmq non capisco le challenges che stai facendo...sono troppo vecchio...adesso che compro la goty ti chiederò una mano per le mod...a me interessa solo quella per creare insediamenti dove voglio (non solo quella ma quella in particolare)

-ti dico la mia: per come conosco f4 senza le quest dei compagni perdi mezzo gioco e molte milestones...poi mi sembra di aver letto che non hai fatto nuka world...senza nukaworld, giusto per dirne una, non trovi la atomica più forte del gioco...senza far harbour non vedi le bestie più forti del gioco, ovviamente sempre con scorpioni ed i miei amici deathclaws (ai quali ho dedicato tutta spectacle island, allevamento di deathclaws :D ) senza mecccanicista non puoi moddare i robot a piacimento etc..

Ferma, Fallout 4 l'ho millato, compresi tutti i DLCs nella mappa principale e ho fatto un po' di Far Harbour pure. Ho la partita senza mod che sto lì. Mo' andrò a visitare queste aree anche in quella moddata. L'unico che ancora manco ho inziato è Nuka World.

devil_mcry
30-11-2019, 12:44
raga scusatemi, ho comprato ieri il giocone su STEAM, ma è in inglese non, doveva esser tradotto? in giro ho visto che si trovano traduzioni da scaricare, ma ufficialmente non doveva essere già in italiano?

E' un bug del download, nella pagina del gioco dove lo avvii a destra c'è un ingranaggio ci sono le opzioni

setta il gioco in inglese e avviarlo
dopo chiudi setta in italiano e fai per avviarlo vedrai che ti scarica il pack lingua

lo va con i giochi Bethesda sicuro probabile sia un bug di strano o Bethesda momentaneo

Korn
30-11-2019, 13:48
E' un bug del download, nella pagina del gioco dove lo avvii a destra c'è un ingranaggio ci sono le opzioni

setta il gioco in inglese e avviarlo
dopo chiudi setta in italiano e fai per avviarlo vedrai che ti scarica il pack lingua

lo va con i giochi Bethesda sicuro probabile sia un bug di strano o Bethesda momentaneo

grazie gentilissimo! ;)

devil_mcry
30-11-2019, 14:46
avevo scritto dal telefono in corsa scusa gli errori :D

GoFoxes
02-12-2019, 09:23
Ho trovato un bel mod grafico: Borealis Landscape
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/42022
Che trovo ottimo per variare l'aspetto piatto di Fallout 4

Mentre per i contenuti, Tales from the Commonweath è eccelso, oltre 20 quest e nuove location, di livello forse superiore a quelle Bethesda (non che ci voglia molto).

La mia lista mod attuale:

Unofficial Patch
Endless Warfare
NAT
NPCs travel
Cheat Terminal
Survival Options
Increased XP Multiplier
Double Perks Level Up
Highlighting Enemies, Corpses, Friends
Amazing Follower Tweaks
FCOM
Lucky Critter
Tales from the Commonweatlh
Tales from the Commonwealth DLC Patch
The Beantown Interiors Project
Plenty o exploration
Crowded Commonwealth
CBBE_Curvy
Gorgeous Vault Girl
Ponytail hairstyles
Crossbows of the Commonwealth
Falcon III Scout Pistol
Scar-H
L96A1 REZ
Turret Grenades
Unique Uniques
Skillzerk Weapons Pack
CROSS_Jetpack
Eli's Armour Compendium
Classy Chassis Replacer
Salvage Beacon
Whirly
Blacksmith Crafting Expansion
Borealis Lanscape
Borealis Lanscape LOD
DEF_UI
False_preset
Bullet Time

eddievedder80
02-12-2019, 18:55
Ma scusa, non puoi usare Steam? Di default premi F12 e ti salva lo screnshots. Se non sei su Steam e sei su Windows 10, attiva la gamebar e premi WIN+G poi scegli cattura screenshot. Li puoi anche caricare automaticamente su OneDrive.

Ferma, Fallout 4 l'ho millato, compresi tutti i DLCs nella mappa principale e ho fatto un po' di Far Harbour pure. Ho la partita senza mod che sto lì. Mo' andrò a visitare queste aree anche in quella moddata. L'unico che ancora manco ho inziato è Nuka World.

-si ma il problema ora è trovare un modo per uploadare immagini sul forum....cmq la trovo una soluzione appena sono un po' più libero

-ah ok mi pareva strano che non avessi fatto le robe "normali" ...mi era preso un mezzo attacco di cuore :D ...
mio consiglio, nuka fallo, perchè secondo me è molto bello...ti da anche la possibilità di diventare veramente cattivo visto che ti piacciono le "storie strane" ;)

eddievedder80
02-12-2019, 18:56

era in offerta? ci sta ancora?? quanto l'hai pagato?

vado a vedere va

EDIT: Ho comprato la goty!!!!!!!:D :D :D :sofico: :sofico:

- allora...salvato cartella fallout4 con i saves, quella che sta in "my games"
-adesso disinstallo fallout vecchio e installo nuovo
-poi incollo cartella che ho salvato in my games
-mi ritrovo i saves e tutte le mie cose nel gioco nuovo?

-come dicevo non ho mai installato mods, tempo fa vidi la mod tramite la quale si potevano fare insediamenti dove volevo e quella mi interessa, non mi interessano mod grafiche o di hardware ma solo mods che mi danno " più cose da fare o più oggetti/personaggi/magari missioni (sono niubbo in mods quindi chiedo)" ...consigli?

-ho letto che ci sono mods che vanno in contrasto una con l'altra e che ci sono mods che necessitano mods precedenti per funzionare...insomma mi date una mano gentilmente

djmatrix619
02-12-2019, 19:59
era in offerta? ci sta ancora?? quanto l'hai pagato?

vado a vedere va

EDIT: Ho comprato la goty!!!!!!!:D :D :D :sofico: :sofico:

:cincin: :cincin: :cincin:

eddievedder80
02-12-2019, 20:16
nel mentre che mi diate gentilmente una mano con il mondo delle MODS
vi faccio vedere qualche immagine della patologia conosciuta con il nome di "Fallout 4" :D

https://i.ibb.co/09zcPzC/0.png (https://ibb.co/s1X2LXK)

https://i.ibb.co/KsmLjLJ/3.png (https://ibb.co/Ydby7yx)

https://i.ibb.co/YfmKxf2/1.png (https://ibb.co/dkF3RkB)

https://i.ibb.co/Gp93Xyz/4.png (https://ibb.co/DWYgNh0)

https://i.ibb.co/d57tvcb/2.png (https://ibb.co/LZvryPQ)

https://i.ibb.co/zHjS4V0/7.png (https://ibb.co/jZBLrk1)

https://i.ibb.co/R9M7BKV/6.png (https://ibb.co/Dt6L8FS)

GoFoxes
03-12-2019, 09:36
Riguardo i mod.

Ti consiglio di iscriverti qui:
https://www.nexusmods.com/fallout4/

da dove li scaricherai tutti. Poi ti scarichi il loro mod manager,
https://www.nexusmods.com/about/vortex/?
che così eviti di dover fare tutto a mano e te li ordina anche, in maniera da evitare conflitti.

Poi per i mod, ce ne son talmente tanti che conviene ti spulci tu il nexus e scarichi quelli che ti interessano.

Dai un occhio a SIM Settlemets, ma visto che hai un allevamento di Deathclaw anche Beast Master.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/21872/
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/14265/?

Poi di più non posso aiutarti per due motivi (al di là di consigliarti mod): Fallout 4 è l'unico gioco Bethesda che ho solo su Xbox, su PC ho moddato solo Skyrim e New Vegas, ma presumo siano identici.
Non ho però mai uisato il Vortex, su New Vegas ne uso uno diverso e con Skyrim usavo Steam

Ecco, potresti voler fare una cosa consolizzata e prendere i mod direttamente dal workshop Steam, ma non ti conviene, perché poi vengon messi dentro a caxxo.

Finché son pochi e che non conflittono ok, ma se inizi a metterne diventa difficile.

Comunque, una delle cose più divertenti di Skyrim (e questo la dice lunga sulla qualità della roba che c'ha messo dentro Bethesda) è iscriversi a 4-5 liste mod a caso, scaricarne 100-200 e iniziare una partita. Roba da sbellicarsi :asd:

aracnus
03-12-2019, 16:03
Un mio amico (:D), che non ha molta dimistichezza con Nexus e compagnia bella, se volesse migliorare un po' Fallout 4 vanilla a livello di grafica (tralasciando il DLC high texture pack ufficiale da 55 Gb), o gestione dei menù, oppure a lv di rappresentazione della mappa, cosa potrebbe scaricare dalla sezione mod che si trova nel menù di gioco? E soprattutto, potrebbero creare casini con la lingua italiana? nel senso che poi si ritrova magari tutto in inglese?

eddievedder80
05-12-2019, 20:15
Riguardo i mod.

Ti consiglio di iscriverti qui:
https://www.nexusmods.com/fallout4/

da dove li scaricherai tutti. Poi ti scarichi il loro mod manager,
https://www.nexusmods.com/about/vortex/?
che così eviti di dover fare tutto a mano e te li ordina anche, in maniera da evitare conflitti.

Poi per i mod, ce ne son talmente tanti che conviene ti spulci tu il nexus e scarichi quelli che ti interessano.

Dai un occhio a SIM Settlemets, ma visto che hai un allevamento di Deathclaw anche Beast Master.
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/21872/
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/14265/?

Poi di più non posso aiutarti per due motivi (al di là di consigliarti mod): Fallout 4 è l'unico gioco Bethesda che ho solo su Xbox, su PC ho moddato solo Skyrim e New Vegas, ma presumo siano identici.
Non ho però mai uisato il Vortex, su New Vegas ne uso uno diverso e con Skyrim usavo Steam

Ecco, potresti voler fare una cosa consolizzata e prendere i mod direttamente dal workshop Steam, ma non ti conviene, perché poi vengon messi dentro a caxxo.

Finché son pochi e che non conflittono ok, ma se inizi a metterne diventa difficile.

Comunque, una delle cose più divertenti di Skyrim (e questo la dice lunga sulla qualità della roba che c'ha messo dentro Bethesda) è iscriversi a 4-5 liste mod a caso, scaricarne 100-200 e iniziare una partita. Roba da sbellicarsi :asd:

grazie mille per i consigli :mano: :mano: :mano:

adesso devo affrontare due formattazioni appena sono libero...una volta formattato devo reinstallare la goty e vedere se riesco a portare dentro il save (se non riesco mi uccido :D :D )..quindi se riesco a portare dentro il save mi lancio nel mondo fallout mods seguendo i tuoi consigli...e nel caso scrivo qui che magari a qualche niubbo di mods come me può servire

radeon_snorky
08-12-2019, 21:26
grazie mille per i consigli :mano: :mano: :mano:

adesso devo affrontare due formattazioni appena sono libero...una volta formattato devo reinstallare la goty e vedere se riesco a portare dentro il save (se non riesco mi uccido :D :D )..quindi se riesco a portare dentro il save mi lancio nel mondo fallout mods seguendo i tuoi consigli...e nel caso scrivo qui che magari a qualche niubbo di mods come me può servirei save basta che li metti nella sua cartella, al successivo avvio li vedi senza altri sbattimenti

eddievedder80
09-12-2019, 10:51
i save basta che li metti nella sua cartella, al successivo avvio li vedi senza altri sbattimenti

sarebbe quella la mia intenzione :cool:

Andry1980
13-12-2019, 14:14
Alla fine dopo tanti anni ho deciso di giocare Fallout 4, appena iniziato mi sono trovato davanti una marea di roba che mi ha fatto rimanere quasi spaesato. Non avendo giocato i precedenti sono bastate un paio di guide per capire le meccaniche di gioco,materiali e insediamenti in primis, e che dire, mi ritrovo davanti un giocone con la G maiuscola e con un'atmosfera da paura! Avrà sicuramente i suoi difetti, ma resta comunque uno dei migliori titoli che abbia giocato negli ultimi dieci anni. Il difetto che più mi infastidisce e la lentezza nei caricamenti, a volte per uscire da un luogo devi aprire tre o quattro porte e ogni volta devo aspettare quei 20 secondi buoni, per il resto tantissima roba e con le mod poi c'è da sbizzarrirsi!

djmatrix619
13-12-2019, 14:20
Alla fine dopo tanti anni ho deciso di giocare Fallout 4, appena iniziato mi sono trovato davanti una marea di roba che mi ha fatto rimanere quasi spaesato. Non avendo giocato i precedenti sono bastate un paio di guide per capire le meccaniche di gioco,materiali e insediamenti in primis, e che dire, mi ritrovo davanti un giocone con la G maiuscola e con un'atmosfera da paura! Avrà sicuramente i suoi difetti, ma resta comunque uno dei migliori titoli che abbia giocato negli ultimi dieci anni. Il difetto che più mi infastidisce e la lentezza nei caricamenti, a volte per uscire da un luogo devi aprire tre o quattro porte e ogni volta devo aspettare quei 20 secondi buoni, per il resto tantissima roba e con le mod poi c'è da sbizzarrirsi!

Peccato tu non abbia giocato I precedenti Fallout.. o anche solo il 3 e NV, sono veramente belli. Ma contento tu abbia deciso di giocare finalmente almeno il 4... é veramente un gran gioco.. spero che ti piacerá almeno la metá di quanto é piaciuto a me.... :)

Andry1980
13-12-2019, 15:23
Peccato tu non abbia giocato I precedenti Fallout.. o anche solo il 3 e NV, sono veramente belli. Ma contento tu abbia deciso di giocare finalmente almeno il 4... é veramente un gran gioco.. spero che ti piacerá almeno la metá di quanto é piaciuto a me.... :)

Non escludo la possibilità di giocarli, sopratutto New Vegas! Quello che mi ha lasciato lontano da questi titoli era la parte gestionale degli insediamenti, devo dire che alla fine non è neanche male stare lì a costruire e illuminare! ;)