PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25

Hudso 3870x2
17-02-2016, 18:31
Il crafting è la cosa in più, se vuoi puoi fare tante e belle cose ma rimane una parte del tutto opzionale del gioco e non parlo solo degli insediamenti ma anche la parte delle armi/armature.
Se vogliamo ancora fare il paragone con Skyrim ci sono tantissime cose nuove, poi questo rimane un Fallout by bethesda quindi libera esplorazione, hanno migliorato molto la parte FPS e anche quella in terza persona, tante cose da fare, stili di combattimento diversi (anche se il gioco vanilla non è bilanciato, ne sulle armi, ne sui perk:mad: ) e una delle novità che mi piace di più è il non limite sui livelli e l'assenza di scaling sui nemici...

Lo scaling diciamo che c'è, solo che non è retroattivo, come su Skyrim: la prima volta che visiti un posto trovi nemici conformi al tuo livello e anche più avanti saranno sempre a quel livello in quel posto, però più sali di livello e più trovi nemici forti.

Ragazzi ma quanto è brutto il finale? Cavoli mi aspettavo molto di più, preferisco 1000 volte quelli di New Vegas e del 3...
Peccato perchè la parte finale della storia principale mi stava intrigando abbastanza, poi alla fine un po' di sparatoie e basta, sono rimasto deluso sinceramente.
Poi non so magari ho beccato il finale peggiore ho scelto i Railroad però il tutto mi è sembrato troppo semplicistico, ho la sensazione di aver giocato centinaia di ore per nulla...
Voi cosa ne pensate?

Pure io ho fatto così la prima partita, il filmato finale è tutto lì ed è un po' poco onestamente. Credo che anche scegliendo schieramenti diversi alla fine si arriverà sempre a quel punto.

Stan7.4
17-02-2016, 19:01
Il gioco setta automaticamente a risoluzione media per evidenti limiti della mia gpu Asus gtx 650, tuttavia si riscontra poca fluidità con un fastidioso effetto "pendolante" quando si rilascia il tasto "avanti" per fermarsi (come se si stesse su una barca in piedi per intenderci). Finora ho dovuto sempre abbassare la risoluzione regolando in alto solo le distanze di visualizzazione degli oggetti.
Qualche soluzione (oltre a quella di acquistare una gpu nuova)?

Grazie

Evil Chuck
17-02-2016, 19:03
Pure io ho fatto così la prima partita, il filmato finale è tutto lì ed è un po' poco onestamente. Credo che anche scegliendo schieramenti diversi alla fine si arriverà sempre a quel punto.

Beh posso dire che hanno rovinato uno dei miei giochi preferiti, 7 anni di attesa e centinaia di ore di gioco inutili.
Ho amato Fallout 3 goty e ancora di più New Vegas con tutti i dlc, dopo tutto questo tempo per fare qualcosa di davvero grande hanno fatto invece sta ciofeca, approfittando del nome per farsi i quattrini! Delusione totale ragazzi... :mad:

Ambientazione scadente, Nessun senso di immersività, Storia per la maggior parte del tempo poco coinvolgente, Crafting inutile, Insediamenti inutili, Pochissime missioni secondarie degne di nota, Tecnicamente difettoso, Profondità zero, Missioni che si ripetono all'infinito, Troppo semplicistico ecc...
Stranamente ho apprezzato la fase di shooting, ma con un sistema di autoleveling dei nemici non è poi così appagante.

Insomma, non dico che il gioco mi ha fatto schifo per tutto il tempo, altrimenti non lo avrei giocato per oltre 100 ore, però credo che le mie critiche non sono solo soggettive...
Mi aspettavo molto di più, darei un 7 come voto.

Stan7.4
17-02-2016, 19:20
Beh posso dire che hanno rovinato uno dei miei giochi preferiti, 7 anni di attesa e centinaia di ore di gioco inutili.
Ho amato Fallout 3 goty e ancora di più New Vegas con tutti i dlc, dopo tutto questo tempo per fare qualcosa di davvero grande hanno fatto invece sta ciofeca, approfittando del nome per farsi i quattrini! Delusione totale ragazzi... :mad:

Ambientazione scadente, Nessun senso di immersività, Storia per la maggior parte del tempo poco coinvolgente, Crafting inutile, Insediamenti inutili, Pochissime missioni secondarie degne di nota, Tecnicamente difettoso, Profondità zero, Missioni che si ripetono all'infinito, Troppo semplicistico ecc...
Stranamente ho apprezzato la fase di shooting, ma con un sistema di autoleveling dei nemici non è poi così appagante.

Insomma, non dico che il gioco mi ha fatto schifo per tutto il tempo, altrimenti non lo avrei giocato per oltre 100 ore, però credo che le mie critiche non sono solo soggettive...
La grafica dei personaggi è la stessa usata da id Software per Rage, qualcuno si ricorda il finale di Rage? a dir poco orrendo quasi un finale troncato. L'acquisizione di Id Software da parte di Zenimax (quindi Bethesda) lascia intendere che Fallout 4 lo hanno fatto quelli della Id e che Bethesda lavori quasi esclusivamente sui TES..

Stan7.4
17-02-2016, 19:48
Per chi ha Gpu leggermente al di sotto dei "requisiti" come la mia Asus gtx 650 ottimizzando il gioco dal pannello Nvidia GeForce Experience si guadagna in fluidità e quindi Fps.

maxnaldo
17-02-2016, 20:17
Comunque c'è qualcosa che non quadra, prima l'ho impostato a livello difficile, adesso a normale. Nonostante questo i nemici hanno una scorza durissima, spesso ci vogliono 40 colpi per buttarli giù (tipo quella specie di paguri, ma sono quasi tutti così). Nel mio caso invece ne bastano un paio per seccarmi (ho l'armatura migliore che sono riuscito a trovare). Infatti la strategia migliore che posso adottare è quella di EVITARE TUTTI, affrontarli non ha il minimo senso. Ok, sono a solo 10 ore di gioco, livello 10, ma mi sembra davvero eccessivo.

all'inizio è così, ti mancano i perks giusti, non hai ancora le modifiche necessarie per armi e armature, e anche una semplice mosca radioattiva ti fa un cu..o grosso così. :D

non demordere, più avanti le cose cambiano e cominci a fare tu il cu..o a tutti. Anche se devo dire non diventa mai troppo facile, bisogna comunque stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba.

maxnaldo
17-02-2016, 20:25

sinceramente l'ambientazione non la trovo scadente, tecnicamente è meno difettoso di tanti altri titoli Bethesda, non mi ha creato problemi alla prima run e quei pochi che ho avuto nella seconda li ho risolti.

il doppiaggio in italiano, sia audio che testo è il migliore in assoluto di tutti i giochi Bethesda che ho visto fin'ora.

ho notato la ripetizione solo all'inizio del gioco, quando continuavo ad andare avanti e indietro tra insediamenti e Preston, invece se segui la main e vai avanti poi le ripetizioni finiscono. Sinceramente alla fine le quest ripetitive sono a tua scelta, se vuoi le usi, possono far comodo in vari frangenti, altrimenti non le usi e smetti di andare a chiedere di dartele (dai Minuteman, dai CdA, dai Railroads, all'istituto, tutti hanno le loro quests radiant).

per quanto riguarda le quest secondarie ce ne sono tante e molto varie, però è difficile trovarle, bisogna andare a scovarle nei vari angoli della mappa e non è facile, se non esplori molto finisci per perderti un sacco di roba e alla fine hai l'impressione di aver giocato a un gioco povero da questo punto di vista. Forse in questo caso è utile utilizzare qualche wiki online.

unico difetto secondo me è la poca attenzione e sviluppo nei confronti della gestione insediamenti, lì ho notato parecchie cose che non vanno e che potevano essere migliorate, e infine lo scopo finale di tutto questo, se non ci metti un po' di obiettivi è difficile poi farsi venir voglia di utilizzarli e gestirli. Manca uno scopo o degli obiettivi, delle quests, nel crafting e nella gestione insediamenti. E' un po' tutto fine a sè stesso senza molta utilità se non quella di costruire qualcosa per poi ammirarla. Anche la parte difensiva è un po' troppo semplice, basta piazzare un bel po' di torrette in alto, fuori dalla portata delle mischie, e il gioco è fatto.

capitan_crasy
17-02-2016, 20:41
La grafica dei personaggi è la stessa usata da id Software per Rage, qualcuno si ricorda il finale di Rage? a dir poco orrendo quasi un finale troncato. L'acquisizione di Id Software da parte di Zenimax (quindi Bethesda) lascia intendere che Fallout 4 lo hanno fatto quelli della Id e che Bethesda lavori quasi esclusivamente sui TES..

Ma neanche per sogno...:asd:
Il motore non c'entra una cippa con quello di RAGE, inoltre ID ha partecipato SOLO per rendere lo shooting meno imbarazzante da quello visto con FO3 e NW...

Dare addosso a sto gioco per il finale non ha senso, anche perchè i finali di FO3 (senza DLC) e NW fanno schifo uguale o peggio...
Inoltre non sono d'accordo con metà delle tue critiche, tuttavia il gioco è tecnicamente scandaloso, vecchio come concetto e limitato da un motore dell'era del permiano.
Ce da dire che il supporto alle MOD è praticamente unico anche senza gli strumenti ufficiali inoltre questo gioco è un fallout by bethesda fino al midollo e il fatto che i colori non tendano sul verde "stereotipato" radiazioni non lo rende meno immersivo...

Stan7.4
17-02-2016, 21:29
[QUOTE=capitan_crasy;43390176]Ma neanche per sogno...:asd:
Il motore non c'entra una cippa con quello di RAGE, inoltre ID ha partecipato SOLO per rendere lo shooting meno imbarazzante da quello visto con FO3 e NW...

Non intendevo il motore ma i disegni stile Rage, molto meno sobri dei classici di Fallout, ad esempio il sindaco e le guardie di Diamond City
Gli Wingstick li potevano riciclare però ..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif

Restless
18-02-2016, 10:24
all'inizio è così, ti mancano i perks giusti, non hai ancora le modifiche necessarie per armi e armature, e anche una semplice mosca radioattiva ti fa un cu..o grosso così. :D

non demordere, più avanti le cose cambiano e cominci a fare tu il cu..o a tutti. Anche se devo dire non diventa mai troppo facile, bisogna comunque stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba.

Il problema è che, come ripeto da sempre, fin dagli inizi della storia dei videogiochi, questi dovevano essere "più facili" e accessibili all'inizio, in modo che ci si abituasse gradualmente, e poi col passare dei livelli dovevano diventare sfide sempre più difficili. Negli ultimi anni si sta assistendo ad un fenomeno che è nettamente all'opposto, e secondo me questo non fa assolutamente bene all'esperienza di gioco: all'inizio sono troppo ostici, alle volte in modo del tutto ingiustificato (come in questo caso), col passare dei livelli e dei potenziamenti invece si rischia che diventino fin troppo facili e l'esperienza di gioco quasi più noiosa. Da considerare che su pochi giochi è possibile modificare il livello di difficoltà a gioco in corso, e comunque non dovrebbe essere questa una giustificazione o una soluzione corretta.

Ragnamar
18-02-2016, 11:53
Ma veramente qualcuno compra i giochi Bethesda sperando in una bella trama ed in un finale interessante? Ormai c'ho rinunciato dai tempi di Oblivion :rolleyes:

jok3r87
18-02-2016, 12:25

È un giochino con mille missioni identiche, zero IA, storia incongruente e con grosse lacune.
La difficoltà non è sparare 3 volte alla testa per uccidere un nemico.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Evil Chuck
18-02-2016, 12:40
Ma veramente qualcuno compra i giochi Bethesda sperando in una bella trama ed in un finale interessante? Ormai c'ho rinunciato dai tempi di Oblivion :rolleyes:
Beh, dato che il resto non è niente di che, almeno una storia con un finale più carino poteva starci...
Dico almeno 4 filmatini alla new vegas che spiegavano tutte le conseguenze delle scelte, tipo che fine fanno i compagni e le varie fazioni...
Invece niente! Un filmato poverissimo e facilmente dimenticabile.
In confronto Skyrim mi è sembrato un capolavoro, il che è tutto dire.

jok3r87
18-02-2016, 13:20
Beh, dato che il resto non è niente di che, almeno una storia con un finale più carino poteva starci...
Dico almeno 4 filmatini alla new vegas che spiegavano tutte le conseguenze delle scelte, tipo che fine fanno i compagni e le varie fazioni...
Invece niente! Un filmato poverissimo e facilmente dimenticabile.
In confronto Skyrim mi è sembrato un capolavoro, il che è tutto dire.
Ma infatti è un gioco obsoleto dal punto di vista tecnico, quindi senza trama e quest interessanti perché comprarlo?

Evil Chuck
18-02-2016, 13:38
Vabbé dai alla fine è un buon passatempo, ci sono stati giochi peggiori, come un certo Mordor che è stato definito eccezionale e poi si è rivelato scarsissimo (imho ovviamente).
Peccato perché mi aspettavo un Fallout più profondo, magari con delle cittadine più grandi e con tante cose da fare, invece c'è quella Diamond City che è di una tristezza unica, ci vai una volta e hai già fatto tutto quello che potevi fare...
A parte l'istituto non c'è nessun'altro luogo che vale la pena ricordare.
Ripeto, sono mie considerazioni personali, probabilmente ho avuto troppe aspettative.

Ragnamar
18-02-2016, 14:26
Vabbé dai alla fine è un buon passatempo, ci sono stati giochi peggiori, come un certo Mordor che è stato definito eccezionale e poi si è rivelato scarsissimo (imho ovviamente).
Peccato perché mi aspettavo un Fallout più profondo, magari con delle cittadine più grandi e con tante cose da fare, invece c'è quella Diamond City che è di una tristezza unica, ci vai una volta e hai già fatto tutto quello che potevi fare...
A parte l'istituto non c'è nessun'altro luogo che vale la pena ricordare.
Ripeto, sono mie considerazioni personali, probabilmente ho avuto troppe aspettative.

Io ancora non l'ho finito, ma in effetti per il unto dove sono arrivato fino ad ora non ho ancora trovato quest particolarmente memorabili, al contrario di Fallout 3 che, pur sempre con un livello narrativo mediocre, offriva qualche sprazzo qua e la che rimaneva impresso nella memoria (Megaton?). Qui tutto scorre troppo piatto.
Fallout io lo gioco per l'esplorazione di un mondo post-apocalittico aperto, ma come per Fallout NV non mi dispiacerebbe vedere l'ambientazione in mano ad un team esperto in giochi di ruolo seri, sempre open world, ma con uno scripting molto più curato, approfondito e originale. Io le licenze di TES e Fallout le regalerei ad Obsidian ad occhi chiusi :asd:

D4N!3L3
18-02-2016, 15:40
Dagli ultimi commenti che leggo non vale la pena nemmeno di spenderci 10 euro con sto gioco. La mappa almeno è varia o è piccola e tutta uguale?

Skyrim mi divertì per molte ore, certo non era un giocone ma tutto sommato divertente.
Qui mi pare siamo messi peggio. :confused:

XxMarcusxX
18-02-2016, 16:08
Forse a chi è piaciuto più Fallout 3 nell'aspetto "narrativo" e' perché era il suo primo fallout oppure era uno dei suoi primi giochi e l'impatto sembrava migliore. È solo uno spunto di riflessione, sia chiaro, non voglio aizzare nessuno.
Io personalmente gioco i fallout per l'atmosfera, se voglio una buona storia vado su altro, però è vero che l'impatto del 3 fu qualcosa di importante. Diciamo che non si è voluto innovare: il lato rpg e' semplificato, come il 3 era semplificato rispetto ai precedenti, avrei preferito più profondità ma credo sia comunque un buon intrattenimento.

Hudso 3870x2
18-02-2016, 16:37
Dagli ultimi commenti che leggo non vale la pena nemmeno di spenderci 10 euro con sto gioco. La mappa almeno è varia o è piccola e tutta uguale?

Skyrim mi divertì per molte ore, certo non era un giocone ma tutto sommato divertente.
Qui mi pare siamo messi peggio. :confused:

La mappa è più varia di quella di Fallout 3, come dimensioni credo sia un po' più grande ma non ne sono sicurissimo.
Comunque secondo me ti stai facendo un'opinione un po' prevenuta su Fallout 4, capisco non ti piacesse il genere "Bethesda" (chiamiamolo così), ma se Skyrim ti ha divertito per molte ore pur non trovandolo un giocone, a meno che tu non sia un fan dell'ambientazione fantasy e odi il post-apocalittico, credo riusciresti a divertirti pure con Fallout 4; se Skyrim per te vale meno di 10 euro allora ok, non li vale manco Fallout 4 ma in caso contrario qualcosa di buono lo troveresti pure qui. Certo se per caso hai odiato Fallout 3 vuol dire che sono proprio gli elementi caratterizanti il brand che non ti garbano quindi ti direi di stare lontano dal quarto.

D4N!3L3
18-02-2016, 17:07
La mappa è più varia di quella di Fallout 3, come dimensioni credo sia un po' più grande ma non ne sono sicurissimo.
Comunque secondo me ti stai facendo un'opinione un po' prevenuta su Fallout 4, capisco non ti piacesse il genere "Bethesda" (chiamiamolo così), ma se Skyrim ti ha divertito per molte ore pur non trovandolo un giocone, a meno che tu non sia un fan dell'ambientazione fantasy e odi il post-apocalittico, credo riusciresti a divertirti pure con Fallout 4; se Skyrim per te vale meno di 10 euro allora ok, non li vale manco Fallout 4 ma in caso contrario qualcosa di buono lo troveresti pure qui. Certo se per caso hai odiato Fallout 3 vuol dire che sono proprio gli elementi caratterizanti il brand che non ti garbano quindi ti direi di stare lontano dal quarto.

Grazie mille della risposta.

Beh si su Skyrim, vuoi le mod, vuoi la totale libertà mi sono divertito. La storia l'ho seguita il giusto ma comunque mi importa avere uno scopo finale, altrimenti mi annoio.

In definitiva quello che mi interessa è:
1) Varietà e tante ore di gioco;
2) Oggetti sempre nuovi;
3) Shooting fatto bene;
4) Lunga durata e un po' di varietà nelle quest;
5) Molti posti da esplorare e possibilmente tutti diversi;
6) Grande varietà di nemici e situazioni difficili;
7) Molte armi;
8) Gioco impegnativo fino alla fine;
9) Non amo gli anni 50 ma comunque non mi sembra male l'ambientazione, per lo meno non è troppo cartoonesca perché non mi piacerebbe affatto;
10) I problemi di save corrotti ecc ecc..che c'erano con Skyrim son stati risolti?
11) Il sole che non vada a scatti (ridicolo) ma temo che per quello ci sia poco e nulla da fare. :doh:

F5F9
18-02-2016, 19:11
Grazie mille della risposta.

Beh si su Skyrim, vuoi le mod, vuoi la totale libertà mi sono divertito. La storia l'ho seguita il giusto ma comunque mi importa avere uno scopo finale, altrimenti mi annoio.

In definitiva quello che mi interessa è:
1) Varietà e tante ore di gioco;
2) Oggetti sempre nuovi;
3) Shooting fatto bene;
4) Lunga durata e un po' di varietà nelle quest;
5) Molti posti da esplorare e possibilmente tutti diversi;
6) Grande varietà di nemici e situazioni difficili;
7) Molte armi;
8) Gioco impegnativo fino alla fine;
9) Non amo gli anni 50 ma comunque non mi sembra male l'ambientazione, per lo meno non è troppo cartoonesca perché non mi piacerebbe affatto;
10) I problemi di save corrotti ecc ecc..che c'erano con Skyrim son stati risolti?
11) Il sole che non vada a scatti (ridicolo) ma temo che per quello ci sia poco e nulla da fare. :doh:scusa se mi imbuco ma sul gioco ho passato centinaia di ore e lo conosco bene
allora: quasi tutti i requisiti che elenchi ci sono ma con qualche precisazione:
4) puoi passarci centinaia di ore ed è zeppo di sub ottime ma bisogna andarsele a cercare
inoltre ci sono quattro tipi di finali possibili (a loro volta con varianti interne) e molto diversi tra loro
sono anche presenti e invadenti le famigerate quest "random" procedurali (create dal sistema) che sono però facoltative e che io ho smesso di fare quasi subito: queste sono di una noia mortale e servono solo per farmare e/o cercare posti nuovi, evitabilissime
9) l'ambientazione anni '50 è il marchio di fabbrica fin dai primi due fallout originali ed è un tremendo lampo di genio che distingue questa saga dalle altre (più banalmente) solo apocalittiche
se ti lasci trasportare dall'atmosfera, soprattutto mettendo radio galaxy a palla (e bisogna ascoltarla anche per ragioni che non spoilero), vedrai quanto è divertente veder esplodere teste mentre dietro rimbomba qualche motivetto vintage facile e orecchiabile
l'effetto è perverso ed esilarante
pensa che, secondo me, in questo capitolo un po' di quella atmosfera si è persa rispetto al precedente e la cosa mi ha indispettito
10) è il gioco meno buggato che abbia mai fatto bethesda a parte un noto bug grave (questo (http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-23-fallout-4-a-un-passo-dalla-fine-sono-bloccato-da-un-bug-articolo)) che però credo sia già stato risolto, io me l'ero cavata con un comando da console
se posso permettermi un suggerimento: se farai il gioco non fidarti degli autosave e dei salvataggi rapidi, tra l'altro conviene fare più salvataggi fissi anche per vedere le varianti nello sviluppo della trama qualora si facciano scelte diverse

D4N!3L3
18-02-2016, 19:51
scusa se mi imbuco ma sul gioco ho passato centinaia di ore e lo conosco bene
allora: quasi tutti i requisiti che elenchi ci sono ma con qualche precisazione:
4) puoi passarci centinaia di ore ed è zeppo di sub ottime ma bisogna andarsele a cercare
inoltre ci sono quattro tipi di finali possibili (a loro volta con varianti interne) e molto diversi tra loro
sono anche presenti e invadenti le famigerate quest "random" procedurali (create dal sistema) che sono però facoltative e che io ho smesso di fare quasi subito: queste sono di una noia mortale e servono solo per farmare e/o cercare posti nuovi, evitabilissime
9) l'ambientazione anni '50 è il marchio di fabbrica fin dai primi due fallout originali ed è un tremendo lampo di genio che distingue questa saga dalle altre (più banalmente) solo apocalittiche
se ti lasci trasportare dall'atmosfera, soprattutto mettendo radio galaxy a palla (e bisogna ascoltarla anche per ragioni che non spoilero), vedrai quanto è divertente veder esplodere teste mentre dietro rimbomba qualche motivetto vintage facile e orecchiabile
l'effetto è perverso ed esilarante
pensa che, secondo me, in questo capitolo un po' di quella atmosfera si è persa rispetto al precedente e la cosa mi ha indispettito
10) è il gioco meno buggato che abbia mai fatto bethesda a parte un noto bug grave (questo (http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-23-fallout-4-a-un-passo-dalla-fine-sono-bloccato-da-un-bug-articolo)) che però credo sia già stato risolto, io me l'ero cavata con un comando da console
se posso permettermi un suggerimento: se farai il gioco non fidarti degli autosave e dei salvataggi rapidi, tra l'altro conviene fare più salvataggi fissi anche per vedere le varianti nello sviluppo della trama qualora si facciano scelte diverse

Grazie mille della risposta e grazie di esserti "imbucato". :D

Infatti qui penso che potrei anche sopportare lo stile anni 50, il bello di questi giochi è che te li puoi modificare a piacimento, altrimenti penso che non avrebbero la stessa attrattiva (almeno per me).
Se già mi dite che è una cosa alla Skyrim con le pistole (chiedo scusa per la semplificazione e la frase usata a sbafo in passato) sebbene preferisca toni più seriosi allora ci posso fare un pensierino.

Per quanto riguarda i save l'ho sempre fatto, su Skyrim avevo accumulato giga e giga di salvataggi. :D

maxnaldo
18-02-2016, 20:39
Grazie mille della risposta e grazie di esserti "imbucato". :D

Infatti qui penso che potrei anche sopportare lo stile anni 50, il bello di questi giochi è che te li puoi modificare a piacimento, altrimenti penso che non avrebbero la stessa attrattiva (almeno per me).
Se già mi dite che è una cosa alla Skyrim con le pistole (chiedo scusa per la semplificazione e la frase usata a sbafo in passato) sebbene preferisca toni più seriosi allora ci posso fare un pensierino.

Per quanto riguarda i save l'ho sempre fatto, su Skyrim avevo accumulato giga e giga di salvataggi. :D

io ho amato molto skyrim (e prima oblivion), ci ho passato secoli anche per via delle mods,

la serie Fallout non mi era invece piaciuta... fino ad ora,

con F4 ho trovato una certa familiarità con skyrim che nei capitoli precedenti per me non c'era. E alcuni miglioramenti nell'interfaccia rispetto ai capitoli precedenti.

la parte shooting non è forse un capolavoro ma diciamo che non è male dai, io gioco soprattutto da cecchino stealth e mi diverto molto.

sono già a 450ore di gioco e non ho ancora intenzione di smettere, anche perchè nonostante due partite non ho ancora esplorato per bene tutta la mappa e tutti i siti, sono sempre andato in giro un po' a casaccio e devo ancora trovare tutte le statuine, le riviste e i robottini.

se dovessi fare una classifica dei giochi Bethesda ora metterei al primo posto F4 e poi Skyrim. Non ho incontrato grossi bugs, nessun problema con le partite salvate, e nonostante il mio PC un po' datato ci sto giocando bene.

D4N!3L3
18-02-2016, 21:24
io ho amato molto skyrim (e prima oblivion), ci ho passato secoli anche per via delle mods,

la serie Fallout non mi era invece piaciuta... fino ad ora,

con F4 ho trovato una certa familiarità con skyrim che nei capitoli precedenti per me non c'era. E alcuni miglioramenti nell'interfaccia rispetto ai capitoli precedenti.

la parte shooting non è forse un capolavoro ma diciamo che non è male dai, io gioco soprattutto da cecchino stealth e mi diverto molto.

sono già a 450ore di gioco e non ho ancora intenzione di smettere, anche perchè nonostante due partite non ho ancora esplorato per bene tutta la mappa e tutti i siti, sono sempre andato in giro un po' a casaccio e devo ancora trovare tutte le statuine, le riviste e i robottini.

se dovessi fare una classifica dei giochi Bethesda ora metterei al primo posto F4 e poi Skyrim. Non ho incontrato grossi bugs, nessun problema con le partite salvate, e nonostante il mio PC un po' datato ci sto giocando bene.

Grazie della risposta. :D

Beh diciamo che le mod poi allungano molto il gioco perché c'è sempre la voglia di provare qualcosa di nuovo, questa volta però userò un manager sennò alla fine mi ritrovo con una cartella incasinata da fare schifo (come con Skyrim), a questo proposito che cosa consigliate?

Non sono il tipo che va a raccogliere statuine o collezionabili in generale, lo faccio solo se mi ci trovo vicino o li trovo per caso, non ho mai collezionato tutto in nessun gioco e non mi interessano manco gli achievement, però ci sono tante cose da fare a quanto dite.

Hudso 3870x2
18-02-2016, 22:32
Grazie della risposta. :D

Beh diciamo che le mod poi allungano molto il gioco perché c'è sempre la voglia di provare qualcosa di nuovo, questa volta però userò un manager sennò alla fine mi ritrovo con una cartella incasinata da fare schifo (come con Skyrim), a questo proposito che cosa consigliate?

Non sono il tipo che va a raccogliere statuine o collezionabili in generale, lo faccio solo se mi ci trovo vicino o li trovo per caso, non ho mai collezionato tutto in nessun gioco e non mi interessano manco gli achievement, però ci sono tante cose da fare a quanto dite.

Cose da fare ce ne sono tranquillo :D Pure io sono alla seconda partita, iniziata quasi subito dopo aver terminato la prima (cosa che non ho praticamente mai fatto, nemmeno con Skyrim) e ancora trovo nuovi posti e nuove quest. Finora avrò visto credo metà della mappa, ci sono tante di quelle strutture/edifici/punti di interesse in giro che due partite non bastano se non ti dai all'esplorazione a tempo pieno :cool:

Basileus88
18-02-2016, 23:19
Ho un problema a livello grafico:
Impostando ad alto medio o basso sia il personaggio che gli npc sono come pixellati lungo il margine della figura .
Se riusciro' postero' una foto ,ma intanto volevo sapere se qualcuno ha notato un problema simile

radeon_snorky
19-02-2016, 08:07
Ho un problema a livello grafico:
Impostando ad alto medio o basso sia il personaggio che gli npc sono come pixellati lungo il margine della figura .
Se riusciro' postero' una foto ,ma intanto volevo sapere se qualcuno ha notato un problema simile
beh, uno dei primi problemi incontrati, nel mio caso ma anche per altri, è proprio qualche difetto di texturizzazione! nel mio caso il passaggio a 1920px ha portato difetti che ti impedivano di capire se alcuni piani orizzontali e verticali erano li dove li vedevi (tipo nella cava, in una delle prime quest)
poi però non c'ho più fatto caso...
il tuo caso specifico non l'ho notato!

D4N!3L3
19-02-2016, 09:41
Cose da fare ce ne sono tranquillo :D Pure io sono alla seconda partita, iniziata quasi subito dopo aver terminato la prima (cosa che non ho praticamente mai fatto, nemmeno con Skyrim) e ancora trovo nuovi posti e nuove quest. Finora avrò visto credo metà della mappa, ci sono tante di quelle strutture/edifici/punti di interesse in giro che due partite non bastano se non ti dai all'esplorazione a tempo pieno :cool:

Grazie anche a te del parere. :)

Ci sono degli overhaul che consigliate per textures, personaggi ecc...?

Non so, corpi più definiti, volti migliori, texture dei vestiti migliori ecc ecc...?

Restless
19-02-2016, 10:02
Come si fa a sapere quanta energia richiede un dato meccanismo che deve essere attivato? Cioè se io devo alimentare qualcosa (tipo il trasmettitore radio) come faccio a sapere qual'è la grandezza del generatore che devo costruire? Intendo dire, è scritto da qualche parte?

jok3r87
19-02-2016, 10:50
Si dopo che lo costruisci lo puoi selezionare e ti indica quanta energia ti serve

Hudso 3870x2
19-02-2016, 10:53
Come si fa a sapere quanta energia richiede un dato meccanismo che deve essere attivato? Cioè se io devo alimentare qualcosa (tipo il trasmettitore radio) come faccio a sapere qual'è la grandezza del generatore che devo costruire? Intendo dire, è scritto da qualche parte?

Dovrebbe mostrartelo mi pare già in fase di costruzione, prima di posizionarlo: subito sotto i requisiti in termini di materiali, dove ti appare anche l'abilità richiesta, ti visualizza il simbolo dell'energia con un numero; se l'hai già posizionato basta che lo evidenzi spostandoci il mouse sopra in modalità Officina, ti indica l'energia in rosso sempre col numero.

shauni86
19-02-2016, 22:41
ragazzi dopo aver distrutto l'istituto la trama principale è finita vero? sono a circa 40 ore di gioco

Goldenboy81
20-02-2016, 05:32
Mi si è buggato a pochissime missioni dalla fine (penso 4-5 al massimo) e per una serie di sfighe non ho salvataggi recenti da cui ripartire. Ma vaffanculo! Adesso provo a vedere se riesco a rimediare con la console ma dai primi tentativi non mi sembra e sennò amen, mi leggo il finale su internet. Bethesda stramaledettissima!!!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

F5F9
20-02-2016, 07:38
ragazzi dopo aver distrutto l'istituto la trama principale è finita vero? sono a circa 40 ore di giocouna delle trame principali
per il resto, in 40 ore hai appena sfiorato il gioco da lontano

radeon_snorky
20-02-2016, 07:42
gente!
dove posso recuperare il numero di quest e luoghi di f4?
ho la guida di sopravvivenza e per ora mi limito a flaggare le pagine del libro per vedere quali ho fatto/esplorato
ma esiste una lista?

[magari una mod che ti mette a schermo il numero quest FATTE / TOTALI e luoghi VISITATI / TOTALI ]

Restless
20-02-2016, 09:18
ragazzi dopo aver distrutto l'istituto la trama principale è finita vero? sono a circa 40 ore di gioco

Complimenti per aver spoilerato il finale!
Che era una delle poche cose (la trama) che mi teneva incollato a questo gioco. Per il resto mi spiace ma devo dirlo, ma Fallout 4 mi sta davvero deludendo sotto tutti gli aspetti, specie se confrontato con i vari Oblivion, Skyrim e lo stesso Fallout 3 che apprezzai molto. D'accordo il giudizio è basato sulle prime 20 ore di gioco, ma non riesco ad avere nessun incentivo o motivazione ad andare avanti. Tra l'altro devo aver sbagliato qualcosa fin dall'inizio, in quanto pur essendo a livello "normale" (e ho sempre giocato tutti gli altri titoli a livello "difficile" senza problemi) adesso persino quei "paguri" riescono ad essere invincibili, per abbattere la regina mi ci è voluto quasi un'ora!

Arrow0309
20-02-2016, 10:21
Che era una delle poche cose (la trama) che mi teneva incollato a questo gioco. Per il resto mi spiace ma devo dirlo, ma Fallout 4 mi sta davvero deludendo sotto tutti gli aspetti, specie se confrontato con i vari Oblivion, Skyrim e lo stesso Fallout 3 che apprezzai molto. D'accordo il giudizio è basato sulle prime 20 ore di gioco, ma non riesco ad avere nessun incentivo o motivazione ad andare avanti. Tra l'altro devo aver sbagliato qualcosa fin dall'inizio, in quanto pur essendo a livello "normale" (e ho sempre giocato tutti gli altri titoli a livello "difficile" senza problemi) adesso persino quei "paguri" riescono ad essere invincibili, per abbattere la regina mi ci è voluto quasi un'ora!

Guarda, anch'io gioco al livello normale ed arrivato al liv. 36 e dopo diverse mod delle armi mi sembra moooolto facile, devo sicuramente alzare il livello di difficoltà :fagiano:
Pensa che di recente ho notato un deathclaw accanto a dei ghoul (da lontano), l'ho preso di mira col Barrett M82 (che goduria) e l'ho fatto secco con un solo colpo, una carneficina :asd:
Conta che io la trama principale l'ho appena iniziata a Diamond City ma lasciata perdere e non penso di continuarla prima del lev 50 ;)
Io gioco nel mio modo personale, con un sacco di mod (più che altro per la grafica e/o più diversità e personalizzazione sulle arme ed armature) ed a volte mi faccio "aiutare" anche di qualche commando della console (quando mi servono dei componenti x modificare un'arma) oppure facendogli caricare a Cait x esempio molto più di quanto potesse caricare (e qui senza alcun trucco) :p

shauni86
20-02-2016, 11:06
Capirai.. Con tutti gli spoiler che ci sono in questo thread che differenza fa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

shauni86
20-02-2016, 11:07
una delle trame principali
per il resto, in 40 ore hai appena sfiorato il gioco da lontano
Quante ce ne sono scusa?

Restless
20-02-2016, 11:22
Guarda, anch'io gioco al livello normale ed arrivato al liv. 36 e dopo diverse mod delle armi mi sembra moooolto facile, devo sicuramente alzare il livello di difficoltà :fagiano:

E' esattamente quello che ho scritto qualche post fa, cioè QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43391608&postcount=4010)

Per quanto riguarda la trama invece, non so quale sia quella principale o meno, ma la prima missione che ti viene indicata in assoluto appena usciti dal Vault è: "Vai a Diamond City".
Io ci sono appena arrivato, non subito chiaramente, dopo circa 15 ore di gioco e dopo aver affrontato qualche altra missione. Comunque anche avendola già iniziata si possono affrontare nel contempo altre missioni, non è che si deve per forza portare a termine subito quella principale (vale lo stesso per tutti gli rpg a dire il vero). Allo stesso tempo però secondo me non ha il minimo senso iniziarla nemmeno dopo tantissime ore di gioco, anche perchè è la prima cosa che ti viene indicata di fare, ed evidentemente se è così deve esserci un motivo che riguarda lo sviluppo della trama. Non ho mai giocato un rpg iniziando la trama principale verso la fine, o dopo aver quasi completato "tutto il resto".

Hudso 3870x2
20-02-2016, 11:32

La regina sarà anche dura da tirar giù ma pure io gioco a normale e non ci ho messo così tanto neanche nella seconda partita (in cui non avevo armi particolarmente sgrave come nella prima che ne ho droppata una di c**o :D )...tanto per sapere come hai costruito il personaggio? E nei combattimenti ti capita di usare lo SPAV o spari e basta mirando tu? Perchè ogni nemico ha un punto debole, per i Mirelurk è il torso, per i Deathclaw la pancia, per umani, ghoul, animali vari è la testa e così via. I Mirelurk sul guscio sono estremamente duri e richiedono valangate di proiettili mentre sul torso subiscono molti più danni, i Deathclaw se colpiti alla pancia con un'arma decente vanno giù in poco, se li colpisci da altre parti hai voglia :p
E' strano che tu abbia difficoltà così insormontabili, magari stai interpretando il gioco più come FPS puro e non come un Fallout :D

Quante ce ne sono scusa?

Saranno già presenti spoiler ma credo sia meglio non peggiorare la situazione no? :p
Comunque non c'è solo il finale come il tuo, non è obbligatorio distruggere l'istituto, puoi anche schierarti con loro e trovarti a distruggere i Railroad, schierarti coi Railroad e dover distruggere l'Istituto E la Confraternita d'Acciaio eccetera
Quanti finali ci siano di preciso non lo so, io sto appunto provando cose diverse tanto per vedere come procede.

capitan_crasy
20-02-2016, 12:07

Almeno abbi la grazia di editare il tuo post precedente per cortesia e per rispetto verso gli altri la prossima volta usa gli spoiler...:rolleyes:

radeon_snorky
20-02-2016, 12:41
Per quanto riguarda la trama...personalmente sono sempre più convinto che per come è strutturato il gioco, esiste la concreta possibilità di incasinare le quest! anche solo per la gestione dei "cattivi"

la mia prossima run sarà strutturata così: trama principale come un treno e via tutto il resto... poi dopo il finale mi dedicherò alle fazioni e alle secondarie che mi hanno interessato di più (uss, scavo, vault, e alcune altre)

d'altronde se si segue la trama fino in fondo si può capire come è stata "pensata"... i FACOLTATIVO sono lì per cambiare le sorti della trama principale! se incontri le fazioni prima, girovagando per cercare di fare il 100% dei luoghi, beh... quando poi quei luoghi entrano della trama, può capitare di imbattersi in ghoul dormienti che non ti vedono o che addirittura condividono degli accampamenti abitati dai coloni!!!!

Zippoman
20-02-2016, 13:44
:ot:

Scusate ma la cosa mi sembra importante e doverosa per far presente a chi di dovere e per il rispetto verso la comunity del forum.

Seguo da anni il sito, diverse le argomentazioni ma perdonate la franchezza, una invasività del genere ancora mi mancava, se non su Telefonino.net (potete editare se la cosa dà fastidio). Parlo della pubblicità a cui date spazio e che è assolutamente legittima fintanto che, come l attuale, non invada ed infastidisca particolarmente la lettura.
Al momento questa pubblicità rimpicciolisce della metà lo spazio di lettura - il forum stesso (aperto anche con browser differente, Firefox, causa lo stesso problema) - ed inoltre l accattivante colore rosso è in modo imbarazzante alquanto fastidioso.
Pertanto prego il moderatore di far presente a chi di dovere affinché venga sostituita quanto prima questa "brutta metodologia di pubblicità".

Credo che in molti la pensino allo stesso modo, Grazie.

F5F9
20-02-2016, 14:39
personalmente sono sempre più convinto che per come è strutturato il gioco, esiste la concreta possibilità di incasinare le quest! anche solo per la gestione dei "cattivi"

la mia prossima run sarà strutturata così: trama principale come un treno e via tutto il resto... poi dopo il finale mi dedicherò alle fazioni e alle secondarie che mi hanno interessato di più (uss, scavo, vault, e alcune altre)

d'altronde se si segue la trama fino in fondo si può capire come è stata "pensata"... i FACOLTATIVO sono lì per cambiare le sorti della trama principale! se incontri le fazioni prima, girovagando per cercare di fare il 100% dei luoghi, beh... quando poi quei luoghi entrano della trama, può capitare di imbattersi in ghoul dormienti che non ti vedono o che addirittura condividono degli accampamenti abitati dai coloni!!!!è che, anche se alcuni lo negano, in F4 c'è un mucchio di "ruolo", quindi dovrebbe essere giocato con attenzione
certamente il gameplay da fps porta un po' troppo muoversi grossolanamente, ma se lo si affronta bene, ponderando tutto quello che si dice e le scelte, controllando continuamente le conseguenze e, soprattutto, mettendo la mod che completa le domande, diventa tutto un altro gioco, con le sue logiche

sireno'
20-02-2016, 14:52
Ciao a tutti perchè non riesco a bloccare il talento con il Paladino Danse? ho fatto di tutto, ho fatto delle azioni dove gli è piaciuto come minimo 100 volte, anche piaciuto tantissimo 4-5 volte Usato armatura atomica elicottero tutto insomma.

Restless
20-02-2016, 16:40
La regina sarà anche dura da tirar giù ma pure io gioco a normale e non ci ho messo così tanto neanche nella seconda partita (in cui non avevo armi particolarmente sgrave come nella prima che ne ho droppata una di c**o :D )...tanto per sapere come hai costruito il personaggio? E nei combattimenti ti capita di usare lo SPAV o spari e basta mirando tu?

Allora, ovviamente uso lo SPAV, però il mio errore credo che si sia verificato nell'assegnazione dei talenti. Cioè fino al livello 12 ho continuato ad assegnare talenti solo alla prima linea in alto, non rendendomi conto che potevo assegnarli anche a quelli situati più in basso. Così mi sono tolto il vantaggio di avere alcune opzioni che erano decisamente più interessanti (tipo il +20% nei colpi, ecc.).
A questo punto non è più possibile togliere punti a quelli già assegnati e assegnarli ad altri? (In ogni caso non ho voglia di ricominciarlo e lo continuerei così)

Hudso 3870x2
20-02-2016, 16:44
Allora, ovviamente uso lo SPAV, però il mio errore credo che si sia verificato nell'assegnazione dei talenti. Cioè fino al livello 12 ho continuato ad assegnare talenti solo alla prima linea in alto, non rendendomi conto che potevo assegnarli anche a quelli situati più in basso. Così mi sono tolto alcune opzioni che erano decisamente più interessanti (tipo il +20% nei colpi, ecc.).
A questo punto non è più possibile togliere punti a quelli già assegnati e assegnarli ad altri? (In ogni caso non ho voglia di ricominciarlo e lo continuerei così)

Ah, quindi sicuramente ti sei perso qualche talento interessante. Puoi togliere i talenti e rimetterli usando la console e i codici (se giochi su PC), un po' come per Skyrim e credo i codici siano in buona parte gli stessi. Sistemi "normali" per azzerare tutto non credo ce ne siano.

radeon_snorky
20-02-2016, 17:15
Ciao a tutti perchè non riesco a bloccare il talento con il Paladino Danse? ho fatto di tutto, ho fatto delle azioni dove gli è piaciuto come minimo 100 volte, anche piaciuto tantissimo 4-5 volte Usato armatura atomica elicottero tutto insomma.
solo se ti schieri completamente con la confraternita puoi arrivare al 100%... logico che se sei con un'altra fazione
lui ad un certo punto diventa ostile!

sireno'
20-02-2016, 17:49
solo se ti schieri completamente con la confraternita puoi arrivare al 100%... logico che se sei con un'altra fazione
lui ad un certo punto diventa ostile!

Ma ancora non mi hanno chiesto con chi stare. Ora sono arrivato alla missione dove costruisci il teletrasporto e ho chiesto l'aiuto della confraternita per costruirlo, ma non voglio entrare nell'istituto per ora o solo costriuto il teletrasporto. Edit: a lui diventa ostile e me lo chiede?

radeon_snorky
20-02-2016, 17:53
...non farti domande... gioca! :D

sireno'
20-02-2016, 18:04
non farti domande... gioca! :D

Forse ho capito devo per forza andare dentro l'istituto infatti io lo avevo fatto per vedere dove mi portava ma avevo salvato prima, devo portare il files indietro per la missione cieco tradimento, qua devo essere io a decidere cosa fare. Grazie :)

X360X
20-02-2016, 19:55

Scusate ma la cosa mi sembra importante e doverosa per far presente a chi di dovere e per il rispetto verso la comunity del forum.

Seguo da anni il sito, diverse le argomentazioni ma perdonate la franchezza, una invasività del genere ancora mi mancava, se non su Telefonino.net (potete editare se la cosa dà fastidio). Parlo della pubblicità a cui date spazio e che è assolutamente legittima fintanto che, come l attuale, non invada ed infastidisca particolarmente la lettura.
Al momento questa pubblicità rimpicciolisce della metà lo spazio di lettura - il forum stesso (aperto anche con browser differente, Firefox, causa lo stesso problema) - ed inoltre l accattivante colore rosso è in modo imbarazzante alquanto fastidioso.
Pertanto prego il moderatore di far presente a chi di dovere affinché venga sostituita quanto prima questa "brutta metodologia di pubblicità".

Credo che in molti la pensino allo stesso modo, Grazie.

Non sarebbe più logico scrivere in PVT a un moderatore, tipo me, invece di scrivere a caso per i thread?
così io lo riporto a chi di dovere magari...
il tuo post potevo pure non leggerlo e resta comunque OT qui

per te fa 10 giorni vista l'assoluta mancanza di rispetto verso gli altri.

ci sono gli sbadati, ci sono quelli che non ci mettono abbastanza buon senso quando premono tasti sulla tastiera, e tu, che te ne freghi altamente pure se te lo fanno notare.

Non è modo.

D4N!3L3
21-02-2016, 22:36
Ragazzi scusate, ho uncappato gli fps perchè con quelli cappati il gioco mi andava da schifo. Se uncappo invece mi va molto meglio.

Vedo però che è sconsigliato, cosa può succedere? Cosa posso fare?

Grazie.

Arrow0309
21-02-2016, 22:47
Ragazzi scusate, ho uncappato gli fps perchè con quelli cappati il gioco mi andava da schifo. Se uncappo invece mi va molto meglio.

Vedo però che è sconsigliato, cosa può succedere? Cosa posso fare?

Grazie.

Eh, mi interessa anche a me, a che risoluzione giochi?
Come l'hai uncappato, dal file ini soltanto? V-sync?

D4N!3L3
21-02-2016, 23:02
Eh, mi interessa anche a me, a che risoluzione giochi?
Come l'hai uncappato, dal file ini soltanto? V-sync?

A 1680x1050. Ho uncappato solo da ini, ho provato il vSync da Nvidia CP, sia adattivo che solo su ON ma le prestazioni sono comunque peggiori che senza.

Senza vado tranquillamente oltre i 60. Altrimenti scendo anche a 40. Non sono un maniaco degli fps ma si nota parecchio in gioco, con rallentamenti fastidiosi.

Babxbba
22-02-2016, 07:50
Allora, sempre premettendo che qui non me la son rischiata e vado cappato, su Skyrim (e alla fin fine è sempre lo stesso motore grafico) si passava da sfasamenti giorno/notte delle routine degli npc (tipo mercanti ai negozi a notte fonda e a dormire di giorno) ad evidenti problemi di fisica (come se avesse tutto più spinta, memorabile era il carretto di inizio gioco che se andavi a 120 frames si ribaltava come non ci fosse un domani).

D4N!3L3
22-02-2016, 08:23
Allora, sempre premettendo che qui non me la son rischiata e vado cappato, su Skyrim (e alla fin fine è sempre lo stesso motore grafico) si passava da sfasamenti giorno/notte delle routine degli npc (tipo mercanti ai negozi a notte fonda e a dormire di giorno) ad evidenti problemi di fisica (come se avesse tutto più spinta, memorabile era il carretto di inizio gioco che se andavi a 120 frames si ribaltava come non ci fosse un domani).

Sto motore di gioco è un colabrodo, peccato perché non mi sembra male per ora (sono appena all'inizio).

Ma non c'è verso di avere degli fps stabili? Mi sembra ridicolo che debba avere prestazioni scadenti quando posso andare molto meglio. :muro:

D4N!3L3
22-02-2016, 11:06
Ok, forse per ora ho trovato la soluzione, ho uncappato da ini e poi ho scaricato MSI Afterburner che è in bundle con RivaTuner, da quest'ultimo ho cappato gli FPS, effettivamente sbloccandoli era impossibile scassinare.
Penso si possa anche andare oltre 60 fps senza problemi, l'importante è non superare soglie troppo alte.

Restless
23-02-2016, 09:18
Come volevasi dimostrare l'enorme difficoltà iniziale che avevo incontratro dipendeva dal mio errore nell'assegnare i talenti (li avevo assegnati solo nella fila in alto pensando che tutti gli altri fossero temporaneamente bloccati).
Quindi è bastato guadagnare un altro paio di talenti e metterli al posto giusto e il gioco è diventato improvvisamente bilanciato. Anzi, è diventato persino fattibilissimo anche a livello difficile, quindi un'enorme differenza (e adesso comincia persino a piacermi!).

OEidolon
23-02-2016, 10:18
Ragazzi scusate una domanda, non so se è già stata trattata, ma quando c'è l'avviso che uno degli insediamenti è sotto attacco c'è un limite temporale entro cui fiondarsi oppure posso andarci quando mi pare? Chiedo perchè mentre sto facendo la quest principale un po' mi rompe avere sta specie di "obbligo morale" :stordita:

radeon_snorky
23-02-2016, 10:29
Ragazzi scusate una domanda, non so se è già stata trattata, ma quando c'è l'avviso che uno degli insediamenti è sotto attacco c'è un limite temporale entro cui fiondarsi oppure posso andarci quando mi pare? Chiedo perchè mentre sto facendo la quest principale un po' mi rompe avere sta specie di "obbligo morale" :stordita:
no so se esista un tempo fisso per completarle ma ti avvisa quando stanno per scadere... logico che se poi fai parecchi viaggi rapidi, te li perdi per strada...

Restless
23-02-2016, 10:45
A proposito di viaggi rapidi, secondo me hanno un po' esagerato, finisce che ad un certo punto fai solo viaggi rapidi, perdendo la bellezza dell'esplorazione. Avrebbero dovuto limitare il viaggio rapido a delle macroaree, mentre come al solito è possibile farlo ovunque. Peraltro in una mappa che mi sembra più piccola di quella di Skyrim (o almeno è questa l'impressione).

capitan_crasy
23-02-2016, 11:03

Se non intervieni (e devi esserci tu fisicamente anche se il livello di difesa e altissimo) dopo un certo tempo dall'avviso, l'avamposto verrà devastato e se hai speso un minimo di risorse per renderlo vivibile, dopo l'attacco, ti tocca quasi rifarlo da nuovo...:rolleyes:
La questione morale in questo gioco non esiste dato che hanno pensato bene di togliere il livello di karma...:muro:

A proposito di viaggi rapidi, secondo me hanno un po' esagerato, finisce che ad un certo punto fai solo viaggi rapidi, perdendo la bellezza dell'esplorazione. Avrebbero dovuto limitare il viaggio rapido a delle macroaree, mentre come al solito è possibile farlo ovunque. Peraltro in una mappa che mi sembra più piccola di quella di Skyrim (o almeno è questa l'impressione).

E' un Fallout e anche i capitoli precedenti erano il festival dei viaggi rapidi (come anche la serie di TES)...
Il free roaming è bello solo a parole, già con una mappa modesta come questo FO4 (fra l'altro senza veri mezzi di trasporti ) dopo un po stanca semplicemente camminare/correre da un punto all'altro della mappa soprattutto quando magari ci sei passato già una decina di volte.:stordita:

Hudso 3870x2
23-02-2016, 11:05

E' un po' la controversia che c'è dai tempi di Oblivion, viaggio rapido o no? :p Su Skyrim c'erano anche delle mod per disabilitarlo proprio, comunque non essendo obbligatorio preferiranno lasciar decidere ai giocatori se farlo o meno...alla fine nulla vieta di esplorare, non sono tanto loro che "hanno esagerato", sono i giocatori che non hanno sufficiente forza di volontà per non usarlo visto che c'è (io per primo) :D
C'è però da dire che una via di mezzo non l'hanno mai provata, si è passati da un estremo (Morrowind) all'altro (Oblivion).

fras78
23-02-2016, 11:08
Su Skyrim almeno c'era il cavallo che ti aiutava negli spostamenti se non volevi utilizzare il viaggio rapido!!!

OEidolon
23-02-2016, 11:16
Se non intervieni (e devi esserci tu fisicamente anche se il livello di difesa e altissimo) dopo un certo tempo dall'avviso, l'avamposto verrà devastato e se hai speso un minimo di risorse per renderlo vivibile, dopo l'attacco, ti tocca quasi rifarlo da nuovo...:rolleyes:
La questione morale in questo gioco non esiste dato che hanno pensato bene di togliere il livello di karma...:muro:

ok grazie mille! immaginavo fosse così, ma non ne avevo la certezza :fagiano:

per la questione morale, intendevo che è una cosa mia personale XD
anche se effettivamente potevano lasciare il karma, ma vabbè amen :O

capitan_crasy
23-02-2016, 11:28
ok grazie mille! immaginavo fosse così, ma non ne avevo la certezza :fagiano:

per la questione morale, intendevo che è una cosa mia personale XD
anche se effettivamente potevano lasciare il karma, ma vabbè amen :O

Mio consiglio personale.
Alleati/aiuta con pochi avamposti (il minimo indispensabile) almeno finchè non hai finito la quest principale, dopo di che scoprendo/aiutando tutti gli insediamenti diverrà quasi un lavoro a tempo pieno e non è male se dopo la fine del gioco ti dai all'esplorazione del mondo di FO4...

[OzZ]
23-02-2016, 11:41
certo che costruirsi un mezzo con rimasugli di robot non dovrebbe essere difficile per chi costruisce e modifica armi di ogni genere :O

Restless
23-02-2016, 11:45
E' un Fallout e anche i capitoli precedenti erano il festival dei viaggi rapidi (come anche la serie di TES)...
Il free roaming è bello solo a parole, già con una mappa modesta come questo FO4 (fra l'altro senza veri mezzi di trasporti ) dopo un po stanca semplicemente camminare/correre da un punto all'altro della mappa soprattutto quando magari ci sei passato già una decina di volte.:stordita:

E' un po' la controversia che c'è dai tempi di Oblivion, viaggio rapido o no? :p Su Skyrim c'erano anche delle mod per disabilitarlo proprio, comunque non essendo obbligatorio preferiranno lasciar decidere ai giocatori se farlo o meno...alla fine nulla vieta di esplorare, non sono tanto loro che "hanno esagerato", sono i giocatori che non hanno sufficiente forza di volontà per non usarlo visto che c'è (io per primo) :D
C'è però da dire che una via di mezzo non l'hanno mai provata, si è passati da un estremo (Morrowind) all'altro (Oblivion).

Il viaggio rapido secondo me va bene, farne a meno sarebbe assurdo e il gioco andrebbe troppo per le lunghe, sarebbe impensabile. Dicevo però che sarebbe stato meglio utilizzare un sistema "un po' alla MGS V", cioè un punto di arrivo unico a seconda della zona che interessa raggiungere. Magari 10 o 15 punti di arrivo in totale distribuiti per tutta la mappa.

OEidolon
23-02-2016, 11:58
Mio consiglio personale.
Alleati/aiuta con pochi avamposti (il minimo indispensabile) almeno finchè non hai finito la quest principale, dopo di che scoprendo/aiutando tutti gli insediamenti diverrà quasi un lavoro a tempo pieno e non è male se dopo la fine del gioco ti dai all'esplorazione del mondo di FO4...

si si, consiglio ben accetto! E mi ero fatto la stessa idea, ma ormai sono a livello 24 e non ho voglia di ricominciare :stordita:
Per ora è la mia prima run, ma ho ceduto quasi subito all'esplorazione e ho aiutato già diversi insediamenti (5 o 6) :muro: quindi alla prossima run mi asterrò dall'impelagarmi in ulteriori rotture di scatole :asd:

[OzZ]
23-02-2016, 12:23
le missioni degli insediamenti di epurazione ecc... non abbandonarle, al limite le usi per aumentare il feeling con il partner, sbloccando ulteriori bonus permanenti, che possono far comodo nel proseguo del gioco.:fagiano:

XxMarcusxX
23-02-2016, 16:53
e devo ancora trovare tutte le statuine, le riviste e i robottini.

le statuine sono riuscito a trovarle tutte :D se a qualcuno può interessare le ho segnalate qui:

http://lucullusgames.blogspot.it/2016/02/fallout-4-scoviamo-le-bamboline.html

Ma le riviste sono davvero troppe, dubito riuscirò mai a trovarle tutte.

Si sa, invece, se i dlc aggiungeranno qualcosa sul lato narrativo? Mi manca un po' vivere un'avventura memorabile in questo Fallout.

Stan7.4
23-02-2016, 19:33
https://www.youtube.com/watch?v=tDMTSvwGrYw

Drive In "Starlight" nel mio terzo "giro" appena iniziato

con 7 mega (si fa per dire) più di 10 ore per caricare un minuto di video..

radeon_snorky
23-02-2016, 19:53
https://www.youtube.com/watch?v=tDMTSvwGrYw

Drive In "Starlight" nel mio terzo "giro" appena iniziato

con 7 mega (si fa per dire) più di 10 ore per caricare un minuto di video..

OT ma che codec hai usato? quello di topo gigio? :D

Stan7.4
23-02-2016, 20:08
OT ma che codec hai usato? quello di topo gigio? :D
in che senso.. è un file .avi fatto con vlc
che codec dovrei usare? così è impossibile..

Hudso 3870x2
23-02-2016, 20:39

La qualità video va benissimo, la fluidità invece non è il massimo. Quanto ti è risultato grande il file finale?

Stan7.4
23-02-2016, 20:42
La qualità video va benissimo, la fluidità invece non è il massimo. Quanto ti è risultato grande il file finale?

1,78 giga

Arrow0309
23-02-2016, 21:03
Esagerato! :p

https://www.youtube.com/watch?v=yTKkHHCvfn0

maxnaldo
23-02-2016, 21:05
1,78 giga

59 secondi 1,78 giga ?

io ho film di ottima qualità della durata di 1 ora e mezza che occupano lo stesso spazio.

mi sa che hai un po' esagerato con le impostazioni nel codec.

Stan7.4
24-02-2016, 15:38
Ah http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif maledetti scorpioni radioattivi, mi hanno distrutto una piantagione di tatos..

popomer
24-02-2016, 16:36
domanda sui salvataggi,devo cambiare pc,ho fatto il backup di steam comprensivo di fallout 4,salva anche i salvataggi?

ho comunque salvato anche la cartella di salvataggi per sicurezza,dite che basta ricopiarla sul nuovo pc? ho il terrore di perdere i salvataggi:D

Karnak
24-02-2016, 17:09
Poiché la gestione degli accampamenti mi annoia, se si trascura questa parte e si perdono gli stessi cosa comporta nel resto del gioco?

Stan7.4
24-02-2016, 17:14
Ma poi perché Graygarden i robot li segna come persone chiedendo di costruire letti è da capire.. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif almeno correggessero con le patch..

Hudso 3870x2
24-02-2016, 17:31
domanda sui salvataggi,devo cambiare pc,ho fatto il backup di steam comprensivo di fallout 4,salva anche i salvataggi?

ho comunque salvato anche la cartella di salvataggi per sicurezza,dite che basta ricopiarla sul nuovo pc? ho il terrore di perdere i salvataggi:D

La cartella che conta è proprio quella dei salvataggi in Documenti/My Games/Fallout 4, rimettendo quella dovresti ritrovare tutto sul nuovo pc. Il backup di Steam crea una copia che dovrebbe evitarti di riscaricarlo (e quindi ti fa comodo pure quella) ma non credo si curi dei salvataggi.

maxnaldo
24-02-2016, 18:53
La cartella che conta è proprio quella dei salvataggi in Documenti/My Games/Fallout 4, rimettendo quella dovresti ritrovare tutto sul nuovo pc. Il backup di Steam crea una copia che dovrebbe evitarti di riscaricarlo (e quindi ti fa comodo pure quella) ma non credo si curi dei salvataggi.

se la sincronizzazione è attivata mi sa che ti rimette anche le partite dei salvataggi, però non ho provato, non ho eliminato e reinstallato.

ho solo provato a cancellare salvataggi vecchi che però me li ritrovavo di nuovo perchè me li recuperava all'avvio dal server.

anche io comunque per sicurezza salverei la cartella da una parte.

radeon_snorky
24-02-2016, 19:05

ho appena fatto una prova...
video di fraps di poco oltre 500mb tempo 30 secondi
convertito con xmedia recode in webm codec vp8
siamo a circa 7mb (codifica in 35 secondi)

ora sto provando la conversione con codec vp9 e probabilmente andremo a circa 4mb (codifica in circa 90 minuti)

se hai bisogno di info son qua! :D

p.s. ma solo io vedo il tuo video solo a 360p ?????

eddievedder80
24-02-2016, 19:18
vivo in un castello dove ho costruito un capanno che pare las vegas con dentro più metallo delle acciaierie tedesche ho nove scroll di mouse di modifiche manco ironman ed uccido deathclaws sorseggiando birra ... ben rivisti rifugiati nucleari maledetti!! :D

niente giusto per dirvi che l'ho finito un paio di volte
ho passato 400 giorni nel commonwealth
vorrei dirvi che ne penso ma sarebbe troppo lunga

in questa immersione non voluto nemmeno leggere una singola riga di nessuno e nemmeno video etc...mi volevo fare una mia opinione
non è stato facile perchè F4 è dappertutto

mi sono fatto anche più sorrisi rileggendo qualcosa del 3d che abbiamo tirato su con "aspettando" :D

se ce la faccio in questi giorni vi dico la mia dopo due-tre anni di attesa nel mentre era solo per fare un saluto ;)

D4N!3L3
24-02-2016, 19:34
Poiché la gestione degli accampamenti mi annoia, se si trascura questa parte e si perdono gli stessi cosa comporta nel resto del gioco?

Sarebbe meno noiosa se fosse possibile una visione di tipo rts, la gestione sarebbe più semplice ed immediata.

D4N!3L3
24-02-2016, 22:15
Scusate ma la costruzione è comunque terribile, appena il terreno è un po' in pendenza vengono staccionate e altro per aria che è una bellezza, non c'è un sistema che li adatti al terreno?

Tecnicamente sto gioco è un aborto a tratti, sembra veramente fatto con l'idea che tanto ci pensano i modder.

capitan_crasy
24-02-2016, 23:30
Scusate ma la costruzione è comunque terribile, appena il terreno è un po' in pendenza vengono staccionate e altro per aria che è una bellezza, non c'è un sistema che li adatti al terreno?

Tecnicamente sto gioco è un aborto a tratti, sembra veramente fatto con l'idea che tanto ci pensano i modder.

Questa MOD fa al caso tuo...;)
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9424/?)
Non adatta al terreno ma si possono posizionare compenetrando il terreno.

eddievedder80
25-02-2016, 11:56
capitano che voto gli dai

Stan7.4
25-02-2016, 12:50
ho appena fatto una prova...
video di fraps di poco oltre 500mb tempo 30 secondi
convertito con xmedia recode in webm codec vp8
siamo a circa 7mb (codifica in 35 secondi)

ora sto provando la conversione con codec vp9 e probabilmente andremo a circa 4mb (codifica in circa 90 minuti)

se hai bisogno di info son qua! :D

p.s. ma solo io vedo il tuo video solo a 360p ?????

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif
Sinceramente non ho fatto nessuna recodifica, come l'ha sfornato fraps l'ho preso dalla cartella e caricato, proverò con gli stessi tuoi programmi.
Ma come mai i tuoi video fatti con Fraps sono solo di 500mb, hai usato vlc?
ho provato anch'io: uno di 27 sec. grandezza 1.18 giga con vlc settato di default..

Anto399
25-02-2016, 13:22
scusate sembrerebbe sesere uscita una nuova patch beta qualcuno l'ha provata?

grazie

D4N!3L3
25-02-2016, 13:39
Questa MOD fa al caso tuo...;)
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9424/?)
Non adatta al terreno ma si possono posizionare compenetrando il terreno.

Imho se avessero pensato un sistema per adattare il terreno automaticamente o viceversa sarebbe stato meglio, comunque grazie, non avevo ancora iniziato ad utilizzare lo script estender per F4, sono già pieno di mod ma questo mi mancava.

Una domanda, come lo relaziono con il NMM? F4 lo faccio sempre partire da lì, come faccio a far partire da lì il launcher del F4SE?

capitan_crasy
25-02-2016, 13:44
capitano che voto gli dai

Personalmente mi aspettavo diversi punti fondamentali:
Un FALLOUT by bethesda puro, supporto alle MOD e qui utilizzando quel dinosauro del Creation Engine siamo allo "stato dell'arte" anche senza gli strumenti ufficiali, un miglioramento da FO3 a livello di gameplay, un esperienza meno agonizzante sul lato BUG, crafting coinvolgente, cose da fare anche dopo la fine della campagna.
Obbiettivo centrato in pieno!:winner:
Non mi piaciuto il bilanciamento generale del gioco, poche armi divise da ultra-sgrave ad altre ridicolmente povere (NW a confronto è molto superiore), i modelli/animazioni sono quelli di Skyrim (non è proprio un difetto ma dopo anni di attesa si poteva fare meglio), l'eliminazione del KARMA (VI ODIO!!!!!!!:muro:), ottimizzazione del motore completamente assente o fatta con il deretano.
Se devo analizzare il gioco nelle sue varie parti viene fuori un mezzo disastro, ma qui ci sta un bel :read: chi se ne frega!!!:read:
Se volevo giocare ad un gioco con una bella grafica, un motore nuovo di zecca, una storia fantastica, un reparto tecnico moderno giocavo a TW3.
Questo FO4 è sporco, brutto, legnoso, vecchio, imbarazzante ma pienamente PROMOSSO!!!
Sto andando verso le 400 ore di gioco, terza RUN e so già che acquisterò la maggior parte dei DLC anche se odio con tutto me stesso (si peggio di Riccitiello e Hudson messi assieme:mad:) quel caccia balle di Todd maledetto Howard!!!:grrr: :ncomment:
:)

capitan_crasy
25-02-2016, 14:06
Imho se avessero pensato un sistema per adattare il terreno automaticamente o viceversa sarebbe stato meglio, comunque grazie, non avevo ancora iniziato ad utilizzare lo script estender per F4, sono già pieno di mod ma questo mi mancava.

Il motore purtroppo è quello che è, quindi non mi aspettavo certo miracoli, ma neanche che gli oggetti posizionati su alcuni tipi di terreno sembrano che volino...:asd:

Una domanda, come lo relaziono con il NMM? F4 lo faccio sempre partire da lì, come faccio a far partire da lì il launcher del F4SE?

Utilizzo anch'io NMM ma per F4SE lo installato manualmente e lo faccio partire da un collegamento sul desktop...

radeon_snorky
25-02-2016, 14:51
Ma come mai i tuoi video fatti con Fraps sono solo di 500mb, hai usato vlc?
ho provato anch'io: uno di 27 sec. grandezza 1.18 giga con vlc settato di default..

Non capisco cosa c'entri vlc... Installi fraps, avii il video recording e via.

Vlc nemmeno lo uso... È un player! Cmq nel mio caso ha preso un pezzo di viaggio rapido quindi immagine pressoché statica, ergo meno megabyte... Poi non so...

Nb il codec vp9 è fenomenale! Lunga ricodifica ma dimensioni file gestibilissime!!!

D4N!3L3
25-02-2016, 15:09
Il motore purtroppo è quello che è, quindi non mi aspettavo certo miracoli, ma neanche che gli oggetti posizionati su alcuni tipi di terreno sembrano che volino...:asd:

Utilizzo anch'io NMM ma per F4SE lo installato manualmente e lo faccio partire da un collegamento sul desktop...

Infatti potevano sbattersi un po' di più su quel fronte visto che sa tutto di stantio. Gli interni sono scandalosi per ora, spero in un bel texture pack.

Ciononostante il gioco mi sta divertendo e la parte shooting è davvero piacevole, ho messo un po' di mod che non sbilancino il gioco ma che lo migliorino (tipo l'armorsmith extended) e sto raggiungendo un gioco fatto a mia misura come sempre.

Se però fai partire da desktop come fai a caricare le mod? Non è necessario NMM per far partire il gioco con le mod installate?

Un'altra domanda visto che ci sono un sacco di cose non spiegate, ma le armi o le armature si possono craftare da zero o solo modificare?

Da costruire ho solo pochi banchi disponibili e quei pochi a causa dei limiti di livello manco li posso costruire.
Solo l'altro giorno ne ho fatto un secondo per le armature a Sanctuary che di aspetto è uguale al primo ma mi permette di craftare alcune cose (poca roba però). Per le armi invece ho incontrato solo banchi per modificarle, come cavolo funziona?
Sono ovviamente ancora a livello 7 e per la costruzione credo a livello 1 (non so dove si vedono quelle stat.).

Seconda domanda: per gli insediamenti vale la pena fare staccionate a palla oppure è inutile?

Hudso 3870x2
25-02-2016, 15:17
Infatti potevano sbattersi un po' di più su quel fronte visto che sa tutto di stantio. Gli interni sono scandalosi per ora, spero in un bel texture pack.

Ciononostante il gioco mi sta divertendo e la parte shooting è davvero piacevole, ho messo un po' di mod che non sbilancino il gioco ma che lo migliorino (tipo l'armorsmith extended) e sto raggiungendo un gioco fatto a mia misura come sempre.

Un'altra domanda visto che ci sono un sacco di cose non spiegate, ma le armi o le armature si possono craftare da zero o solo modificare?

Da costruire ho solo pochi banchi disponibili e quei pochi a causa dei limiti di livello manco li posso costruire.
Solo l'altro giorno ne ho fatto un secondo per le armature a Sanctuary che di aspetto è uguale al primo ma mi permette di craftare alcune cose (poca roba però). Per le armi invece ho incontrato solo banchi per modificarle, come cavolo funziona?
Sono ovviamente ancora a livello 7 e per la costruzione credo a livello 1 (non so dove si vedono quelle stat.).

Seconda domanda: per gli insediamenti vale la pena fare staccionate a palla oppure è inutile?

Non mi risulta che si possano craftare armi e armature da zero, il banco per le armature così come quello delle armi permettono solo di modificare quello che hai. Il secondo che hai costruito cosa permetterebbe di fare più dell'altro? I banchi sono sempre quelli, per le armi, armature, chimica, cucina da campo e postazione per armature atomiche. Il banco del chimico e la cucina sono gli unici che ti permettono di creare roba da zero, con gli altri al massimo "crei modifiche" quando aggiorni qualcosa.

Per la seconda domanda non saprei, personalmente non ne ho mai fatte e pure le difese non fungono da deterrente per eventuali attacchi; aiutano solo a combattere i nemici. Magari recintare un insediamento permette di limitare un minimo eventuali vittime tra i coloni ma niente di più credo.

Stan7.4
25-02-2016, 15:34
Non capisco cosa c'entri vlc... Installi fraps, avii il video recording e via.

Vlc nemmeno lo uso... È un player! Cmq nel mio caso ha preso un pezzo di viaggio rapido quindi immagine pressoché statica, ergo meno megabyte... Poi non so...

Nb il codec vp9 è fenomenale! Lunga ricodifica ma dimensioni file gestibilissime!!!
Come imposto il codec vp9 da xmedia recode?
quando apro il file e vado su video nella scelta dei codec mi da: h.263, mpeg-4 più altri tre ma vp9 non c'è..

D4N!3L3
25-02-2016, 16:12
Non mi risulta che si possano craftare armi e armature da zero, il banco per le armature così come quello delle armi permettono solo di modificare quello che hai. Il secondo che hai costruito cosa permetterebbe di fare più dell'altro? I banchi sono sempre quelli, per le armi, armature, chimica, cucina da campo e postazione per armature atomiche. Il banco del chimico e la cucina sono gli unici che ti permettono di creare roba da zero, con gli altri al massimo "crei modifiche" quando aggiorni qualcosa.

Per la seconda domanda non saprei, personalmente non ne ho mai fatte e pure le difese non fungono da deterrente per eventuali attacchi; aiutano solo a combattere i nemici. Magari recintare un insediamento permette di limitare un minimo eventuali vittime tra i coloni ma niente di più credo.

Grazie della risposta, probabilmente allora quel banco fa parte di una mod che ho installato, credo sia quello di armorsmith extended o forse altro.
Buono a sapersi comunque, almeno non cerco cose inutili.

Le zone radiattive si possono purificare o rimangono quelle? Chiedo perché nell'insediamento Starlight ce n'è una e non vorrei fosse una rogna per gli NPC o per me.

Hudso 3870x2
25-02-2016, 16:52
Grazie della risposta, probabilmente allora quel banco fa parte di una mod che ho installato, credo sia quello di armorsmith extended o forse altro.

Le zone radiattive si possono purificare o rimangono quelle? Chiedo perché nell'insediamento Starlight ce n'è una e non vorrei fosse una rogna per gli NPC o per me.

Sicuramente è per quello visto che hai messo mod.

La radioattività penso non sia mai un problema per gli NPC, nè i coloni nè i tuoi compagni. Comunque nel caso specifico del Drive-In Starlight puoi rimuovere i bidoni radioattivi dalla pozza d'acqua in modalità Officina e la radioattività sparisce.

Stan7.4
25-02-2016, 17:01

I contenitori radioattivi che stanno nella pozza al drive-in starlight possono essere riciclati con l'officina per poi installarci il o i depuratori..

radeon_snorky
25-02-2016, 17:02
Come imposto il codec vp9 da xmedia recode?
quando apro il file e vado su video nella scelta dei codec mi da: h.263, mpeg-4 più altri tre ma vp9 non c'è..

stiamo andando pesantemente ot.... :P

profilo: personalizzato
formato: webM
estensione: webM

trascini il file da codificare nello spazio bianco
lo selezioni (noterai che le tab in basso si riempiono...)
vai su video e cancelli la "destinazione" con la x blu a destra (di base usa h264, non so se il default si possa cambiare..)
selezioni il file sorgente nello spazio a sinistra
poi, modo: converti, codec: vp9 (o vp8, vedi tu) e il resto a tua discrezione
poi premi il tastino al centro a forma di "play" per confermare le opzioni e caricarle nella parte destra
in basso scegli la cartella di destinazione
poi torni in alto e premi "aggiungi alla coda"
poi "codifica"
fine

ora puoi riempirci di video :D

popomer
25-02-2016, 17:54
per informazione,quando si fa' il backup di steam, steam beckuppa ache i salvataggi,compresi quelli di fallout4

Stan7.4
25-02-2016, 18:01
stiamo andando pesantemente ot.... :P

profilo: personalizzato
formato: webM
estensione: webM

trascini il file da codificare nello spazio bianco
lo selezioni (noterai che le tab in basso si riempiono...)
vai su video e cancelli la "destinazione" con la x blu a destra (di base usa h264, non so se il default si possa cambiare..)
selezioni il file sorgente nello spazio a sinistra
poi, modo: converti, codec: vp9 (o vp8, vedi tu) e il resto a tua discrezione
poi premi il tastino al centro a forma di "play" per confermare le opzioni e caricarle nella parte destra
in basso scegli la cartella di destinazione
poi torni in alto e premi "aggiungi alla coda"
poi "codifica"
fine

ora puoi riempirci di video :D
Il vp9 dura di più ma è perfetto..
Ottimo grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif

Hudso 3870x2
25-02-2016, 18:18
Il vp9 dura di più ma è perfetto..
Ottimo grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif

Comunque dato che il tuo scopo è farci video di Fallout 4 da caricare su Youtube, puoi anche scegliere il profilo Youtube al posto di webm, 30 secondi e te lo fa, lo stesso video in vp9 a parità di dimensioni del file di output, impiega tipo mezz'ora :D Almeno per le prove che ho fatto io.

capitan_crasy
25-02-2016, 18:23
per informazione,quando si fa' il backup di steam, steam beckuppa ache i salvataggi,compresi quelli di fallout4

I salvataggi di FO4 li trovi nella cartella Documenti/my games/Fallout4/Saves/...

capitan_crasy
25-02-2016, 18:46
Se però fai partire da desktop come fai a caricare le mod? Non è necessario NMM per far partire il gioco con le mod installate?

Non è necessario utilizzare NMM per far partire il gioco con le MOD.
Quello importante è il file plugins.txt (lo trovi in Utenti/tuonome/AppData/Local/Fallout4), dove al suo interno c'è l'elenco dei nomi delle MOD; se cancelli uno di essi la MOD non viene caricata pur essendo fisicamente installata.

Non puoi creare le armi/armature da zero, ma solo modificarle...

Questa cosa lo sempre trovata ridicola, come i perk specifici (ce ne sono troppi e alcuni sono semplicemente ridicoli) per poter craftare da subito certe modifiche.
Dopo la prima RUN vado di console e gioco felice...;)

Tutto dipende dai perk per la modifica delle armi/armature e alcuni sono sbloccabili solo dopo un certo livello...

Praticamente sono quasi del tutto inutili, anche se recinti l'intero perimetro.
Se l'attacco parte quando sei lontano o comunque non sei nell'insediamento e se fai un quick travel ti ritrovi nemici dappertutto anche se hai mura senza ingresso.
Se invece l'attacco parte quando sei nell'insediamento (cosa molto rara) allora i nemici rimarranno all'esterno e se hai delle torrette dall'alto inizierà il tiro al piccione...:asd:

Stan7.4
25-02-2016, 18:57
Comunque dato che il tuo scopo è farci video di Fallout 4 da caricare su Youtube, puoi anche scegliere il profilo Youtube al posto di webm, 30 secondi e te lo fa, lo stesso video in vp9 a parità di dimensioni del file di output, impiega tipo mezz'ora :D Almeno per le prove che ho fatto io.
grazie

D4N!3L3
25-02-2016, 19:10
Non è necessario utilizzare NMM per far partire il gioco con le MOD.
Quello importante è il file plugins.txt (lo trovi in Utenti/tuonome/AppData/Local/Fallout4), dove al suo interno c'è l'elenco dei nomi delle MOD; se cancelli uno di essi la MOD non viene caricata pur essendo fisicamente installata.

Non puoi creare le armi/armature da zero, ma solo modificarle...

Questa cosa lo sempre trovata ridicola, come i perk specifici (ce ne sono troppi e alcuni sono semplicemente ridicoli) per poter craftare da subito certe modifiche.
Dopo la prima RUN vado di console e gioco felice...;)

Tutto dipende dai perk per la modifica delle armi/armature e alcuni sono sbloccabili solo dopo un certo livello...

Praticamente sono quasi del tutto inutili, anche se recinti l'intero perimetro.
Se l'attacco parte quando sei lontano o comunque non sei nell'insediamento e se fai un quick travel ti ritrovi nemici dappertutto anche se hai mura senza ingresso.
Se invece l'attacco parte quando sei nell'insediamento (cosa molto rara) allora i nemici rimarranno all'esterno e se hai delle torrette dall'alto inizierà il tiro al piccione...:asd:

Grazie mille. Ancora non ho affrontato gli attacchi, ho una quest per andare ad affrontarne uno.
Come funziona?

Se sono a metà di una quest e attaccano mi tocca interrompere?
Se attaccano e non vado che succede?

Diventa una cosa frustrante del tipo che attaccano 20 insediamenti in contemporanea?
Conviene fare torrette a tutta randa o no?

Grazie. :D

capitan_crasy
25-02-2016, 20:02
Grazie mille. Ancora non ho affrontato gli attacchi, ho una quest per andare ad affrontarne uno.
Come funziona?

Diventa una cosa frustrante del tipo che attaccano 20 insediamenti in contemporanea?

Ti arriva un avviso generico sul nome dell'avamposto sotto attacco, a volte rischi di non vederlo soprattutto quando sei impegnato in combattimento (ce una MOD apposita che quando appare l'avviso devi chiuderlo con il puntatore del mouse).
Se non intervieni dopo un certo periodo di tempo l'insediamento viene devastato e se ci hai speso un po di risorse devi ricominciare da capo.
Gli attacchi avvengono sempre uno alla volta, ma in alcuni casi dopo aver salvato un insediamento ci potrebbe essere subito un secondo avviso di un altro accampamento sotto attacco.
Le torrette servono se sei fisicamente sul posto altrimenti se lasci l'insediamento al suo destino o non fai in tempo trovi SEMPRE tutto distrutto anche se hai un livello di difesa altissimo.

Hudso 3870x2
25-02-2016, 20:16
Come funziona?

Tu vai sul posto e semplicemente trovi nemici di variabile natura (predoni, supermutanti, talvolta sintetici) che combattono contro i coloni dell'insediamento, tu devi semplicemente ammazzare i cattivi finchè non ti viene data la quest completata.
Puoi anche non interrompere una missione ma se non vai dopo un po' ti viene "Missione fallita: aiuta a difendere x", probabilmente troverai qualche colono in meno (perdite ce ne possono essere anche se vai comunque), le difese fuori uso, eventuali generatori rotti e altre cose danneggiate se ce n'erano, dovrai riparare/ricostruire qualcosa.
20 insediamenti in contemporanea no, in genere uno alla volta, al massimo uno subito dopo l'altro ma non me ne sono mai capitati più di due di seguito.
Torrette è meglio farne ma vale più o meno lo stesso discorso delle barricate che ha spiegato chiaramente capitan_crasy nel post sopra: in genere arrivi sul posto che l'attacco è già iniziato, alcune difese sono già fuori uso e i coloni stanno resistendo come possono (e ai livelli alti prendono mazzate, visto che gli attaccanti sono potenzialmente in grado di prendere a mazzate pure te), il tuo intervento sarà quasi sempre fondamentale. Talvolta però arrivi sul posto che l'attacco ancora non è partito e magari vanno via anche 1-2 minuti prima che i nemici arrivino, in quei casi le difese faranno il loro sporco lavoro ben prima che i nemici riescano a entrare (come dovrebbe sempre essere).
In generale più difese sono meglio è in entrambi i casi, ma il più delle volte sarai tu a dover fare il lavoro.

radeon_snorky
25-02-2016, 20:39
domanda.... qualcuna mi può dire il motivo per cui non posso mandare coloni in certi avamposti????? al momento mi viene impedito di spostarli a sanctuary e al castello...

20 coloni con 35 letti a sanctuary e 13 coloni con 18 letti al castello, ma non credo c'entri... al vicolo ho due letti e 17 coloni e ci posso mandare altra gente!

ho addirittura fatto due quest varie di aiuto per sanctuary (pensavo che mi fossi perso un attacco e fossero diventati inculenti per questo)
ma anche dopo averli aiutati non riesco a movimentare coloni!

idee?

D4N!3L3
25-02-2016, 21:24
Ti arriva un avviso generico sul nome dell'avamposto sotto attacco, a volte rischi di non vederlo soprattutto quando sei impegnato in combattimento (ce una MOD apposita che quando appare l'avviso devi chiuderlo con il puntatore del mouse).
Se non intervieni dopo un certo periodo di tempo l'insediamento viene devastato e se ci hai speso un po di risorse devi ricominciare da capo.
Gli attacchi avvengono sempre uno alla volta, ma in alcuni casi dopo aver salvato un insediamento ci potrebbe essere subito un secondo avviso di un altro accampamento sotto attacco.
Le torrette servono se sei fisicamente sul posto altrimenti se lasci l'insediamento al suo destino o non fai in tempo trovi SEMPRE tutto distrutto anche se hai un livello di difesa altissimo.

Tu vai sul posto e semplicemente trovi nemici di variabile natura (predoni, supermutanti, talvolta sintetici) che combattono contro i coloni dell'insediamento, tu devi semplicemente ammazzare i cattivi finchè non ti viene data la quest completata.
Puoi anche non interrompere una missione ma se non vai dopo un po' ti viene "Missione fallita: aiuta a difendere x", probabilmente troverai qualche colono in meno (perdite ce ne possono essere anche se vai comunque), le difese fuori uso, eventuali generatori rotti e altre cose danneggiate se ce n'erano, dovrai riparare/ricostruire qualcosa.
20 insediamenti in contemporanea no, in genere uno alla volta, al massimo uno subito dopo l'altro ma non me ne sono mai capitati più di due di seguito.
Torrette è meglio farne ma vale più o meno lo stesso discorso delle barricate che ha spiegato chiaramente capitan_crasy nel post sopra: in genere arrivi sul posto che l'attacco è già iniziato, alcune difese sono già fuori uso e i coloni stanno resistendo come possono (e ai livelli alti prendono mazzate, visto che gli attaccanti sono potenzialmente in grado di prendere a mazzate pure te), il tuo intervento sarà quasi sempre fondamentale. Talvolta però arrivi sul posto che l'attacco ancora non è partito e magari vanno via anche 1-2 minuti prima che i nemici arrivino, in quei casi le difese faranno il loro sporco lavoro ben prima che i nemici riescano a entrare (come dovrebbe sempre essere).
In generale più difese sono meglio è in entrambi i casi, ma il più delle volte sarai tu a dover fare il lavoro.

Ho capito ma allora che senso ha costruire le cose e le difese se non servono a nulla? Ma che meccaniche sono?

E poi come si fa ad interrompere una quest magari nel bel mezzo di un posto grande di quelli che ci vuole il caricamento? Per riprendere la quest poi è un casino.

Mah!

EDIT ho visto, che cretino! :D

Hudso 3870x2
25-02-2016, 21:37
Ho capito ma allora che senso ha costruire le cose e le difese se non servono a nulla? Ma che meccaniche sono?

E poi come si fa ad interrompere una quest magari nel bel mezzo di un posto grande di quelli che ci vuole il caricamento? Per riprendere la quest poi è un casino.

Mah!

A qualcosa servono, durante il combattimento solo alcune le troverai già fuori uso ma le altre funzioneranno se non sono troppo lontane dalla posizione dei nemici. E più ce ne sono più è probabile che siano di più quelle funzionanti con nemici a portata di tiro; certo è un aspetto poco curato, dovrebbero servire maggiormente perlomeno a scongiurare la possibilità di un attacco.
Puoi anche non interromperla una missione, ci vuole un po' prima che fallisca, in genere riesci a finire quello che stai facendo e andare subito dopo ad aiutare l'avamposto.

eddievedder80
25-02-2016, 23:02
Personalmente mi aspettavo diversi punti fondamentali:
Un FALLOUT by bethesda puro, supporto alle MOD e qui utilizzando quel dinosauro del Creation Engine siamo allo "stato dell'arte" anche senza gli strumenti ufficiali, un miglioramento da FO3 a livello di gameplay, un esperienza meno agonizzante sul lato BUG, crafting coinvolgente, cose da fare anche dopo la fine della campagna.
Obbiettivo centrato in pieno!:winner:
Non mi piaciuto il bilanciamento generale del gioco, poche armi divise da ultra-sgrave ad altre ridicolmente povere (NW a confronto è molto superiore), i modelli/animazioni sono quelli di Skyrim (non è proprio un difetto ma dopo anni di attesa si poteva fare meglio), l'eliminazione del KARMA (VI ODIO!!!!!!!:muro:), ottimizzazione del motore completamente assente o fatta con il deretano.
Se devo analizzare il gioco nelle sue varie parti viene fuori un mezzo disastro, ma qui ci sta un bel :read: chi se ne frega!!!:read:
Se volevo giocare ad un gioco con una bella grafica, un motore nuovo di zecca, una storia fantastica, un reparto tecnico moderno giocavo a TW3.
Questo FO4 è sporco, brutto, legnoso, vecchio, imbarazzante ma pienamente PROMOSSO!!!
Sto andando verso le 400 ore di gioco, terza RUN e so già che acquisterò la maggior parte dei DLC anche se odio con tutto me stesso (si peggio di Riccitiello e Hudson messi assieme:mad:) quel caccia balle di Todd maledetto Howard!!!:grrr: :ncomment:

per alcuni versi sono d'accordo
una delle pochissime cose lette prima della tua analisi ricordo che lo definiva un fallout 3,5 più che 4
io sono piuttosto felice ma non totalmente entusiasmato...ma è sempre un discorso sbagliato perchè gli altri giochi tranne alcuni non hanno minimamente quello che ha fallout.... ore di gameplay...non lo so sarò a 400 giorni ..la storia principale è ..un po' così...dopo averlo finito e ricaricato il tipico salvataggio paraculo di fallout non capivo se avevo sbagliato qualcosa invece era finito (tra l'altro mi sono accorto che la mia scelta in rete l'ho chiuso con l'istituto mi sembrava quella la "via principale" non l'aveva fatta quasi nessuno mi so pure sentito scemo :D )

D4N!3L3
26-02-2016, 11:31
A qualcosa servono, durante il combattimento solo alcune le troverai già fuori uso ma le altre funzioneranno se non sono troppo lontane dalla posizione dei nemici. E più ce ne sono più è probabile che siano di più quelle funzionanti con nemici a portata di tiro; certo è un aspetto poco curato, dovrebbero servire maggiormente perlomeno a scongiurare la possibilità di un attacco.
Puoi anche non interromperla una missione, ci vuole un po' prima che fallisca, in genere riesci a finire quello che stai facendo e andare subito dopo ad aiutare l'avamposto.

Ho capito, grazie.

Scusate altre domande:

1) Se deposito delle risorse in un'officina poi sono accessibili da tutte le mie officine o solo da quella?

2) I cestini della merenda, le statuine, le riviste, le cartellette ecc...insomma quella roba che nell'inventario viene messa in "varie" serve a qualcosa o si può rivendere. Le statuine e le riviste ti danno punti ma una volta trovate si possono mollare o vanno tenute nell'inventario? Anche le manette ci sono mi pare.
Ci sono anche i gettoni della metropolitana ad esempio.
L'unica cosa che son sicuro serva sono le forcine, il resto boh!!

3) Inoltre a volte trovo delle note, le ispeziono ma non si legge nulla e non scatta nessuna quest, a che servono?

Grazie.

Hudso 3870x2
26-02-2016, 12:37
Ho capito, grazie.

Scusate altre domande:

1) Se deposito delle risorse in un'officina poi sono accessibili da tutte le mie officine o solo da quella?

2) I cestini della merenda, le statuine, le riviste, le cartellette ecc...insomma quella roba che nell'inventario viene messa in "varie" serve a qualcosa o si può rivendere. Le statuine e le riviste ti danno punti ma una volta trovate si possono mollare o vanno tenute nell'inventario? Anche le manette ci sono mi pare.

3) Inoltre a volte trovo delle note, le ispeziono ma non si legge nulla e non scatta nessuna quest, a che servono?

Grazie.

1) Le officine di diversi insediamenti sono collegate solo se stabilisci una linea di rifornimento tra quegli insediamenti: per farlo devi prenderti il perk Leader locale, poi in modalità officina evidenzi un colono e in basso a sinistra dovresti vedere "Q) Linea rifornimento", premi, selezioni l'insediamento verso cui vuoi stabilire la linea e confermi. A quel punto il colono prenderà il nome di Approvvigionatore e i due insediamenti potranno usufruire degli stessi materiali depositati.
2) Le manette non sono in Varie ma sono Materiali, riviste e statuette non c'è bisogno di tenerle in inventario ma sarebbe un peccato buttarle, io in Varie tengo sempre tutto tanto è tutto a peso 0. Esistono comunque nel gioco sia l'espositore di statuette sia quello di riviste (entrambi costruibili) quindi potresti esporli in casa tua (se ne avrai una) come faresti con i libri o rastrelliere varie in Skyrim :D
Certi oggetti come i gettoni della metropolitana non ho capito a cosa servano sinceramente, per il resto io in Varie ho riviste, statuette, olonastri, note, è più collezionismo secondo me.
L'unica cosa che ha una minima utilità che io sappia sono i "Libri non consegnati", in alcuni edifici tipo la biblioteca o una scuola, ci sono delle specie di distributori automatici usati prima della guerra per restituire i libri presi in prestito; riconsegnarli ti dà dei crediti utilizzabili per ritirare un premio dal distributore stesso, in genere oggetti che troveresti anche altrove ma in uno ci ho trovato una rivista, quindi è stato utile.
Potrebbe essere che certi oggetti siano considerati munizioni dal lanciatutto (che non si chiama così qui, mi sfugge) ma penso che quello possa lanciare materiali e basta.
3) Se fai Ispeziona guardi solo l'oggetto meglio, per leggere le note devi premere E e fare proprio Leggi, come in Skyrim alla fine. Non tutte comunque attivano qualcosa, alcune sì, altre rivelano posti sulla mappa che magari non avevi trovato, altre le leggi e basta. Non ho trovato oggetti che richiedessero di essere guardati come gli artigli per risolvere qualche enigma.

F5F9
26-02-2016, 12:41
Ho capito, grazie.

Scusate altre domande:

Grazie.1) solo da quella se non fai una rete di carovane
si fa prima a prendere il perk per fare il viaggio rapido anche quando si è sovraccarichi
2) le satuine servono per il vantaggio che danno quando si trovano e poi non pesano nell'inventario
molti le collezionano e si fanno l'apposita vetrina in casa per conservarle e bullarsi :p
per il resto: in realtà serve praticamente tutto se eserciti il crafting
se guardi nei "materiali" vedrai che tutti gli oggetto sono composti con roba che serve per riparare e potenziare armi e armature, creare droghe, costruire ecc. ecc.
3) quelle spesso non servono nell'immediato e sono solo note di colore, ma a volte si riferiscono a qualche sub
per esempio: io, all'inizio, trascuravo le documentazioni tecniche e i libri non restituiti (e altro)
poi, più tardi nel gioco, ho capito qual'era la loro funzione

Stan7.4
26-02-2016, 12:48
Ho capito, grazie.

Scusate altre domande:

Grazie.
risposta 1) se l'officina in esame è collegata con le altre con gli approvvigionatori allora Si altrimenti se non è collegata vale solo per quella.
2)i cestini della merenda sono utilissimi, non pesano nulla e ci puoi fare le "mine a tappo" più potenti di quelle a frammentazione solo però dopo aver ottenuto il perk degli esplosivi.
Sulle cartellette ho cercato anch'io: niente te le pagano e non pesano nulla, quindi si possono raccogliere.
Le statuette sono un classico dei Fallout (così come i cestini) e vanno posizionate sugli espositori, come anche le riviste: quelle bruciate si possono raccogliere e poi rivendere e non pesano mentre le altre si possono collezionare sugli espositori ma si possono anche vendere.
Anche i gettoni della metropolitana sono pagati e non pesano, le manette sono materiale acciaioso per le officine.
I vari appunti che si trovano in giro fanno da incentivo per il giocatore per la ricerca nel luogo indicato, alcune volte portano ad una missione secondaria o ad una missione di un Dlc appena installato, altre volte a niente come l'olonastro della ragazza morta nella capanna a sud di Sanctuary a cui non ho trovato riscontro.

D4N!3L3
26-02-2016, 13:00
Grazie a tutti, molto esaurienti e molto gentili. :)

Via via che ho altri dubbi se non vi dispiace ve li pongo. :D

marca81
27-02-2016, 09:25
Alla mia collezione manca una T-51 completa... Ieri sera mentre vagavo con Valentine, su un cavalcavia troviamo una T-45 completa, va beh, ci faccio entrare Valentine e partiamo... Tempo zero cado dal cavalcavia, morto. Carico il salvataggio e torniamo dalla T-45. Magicamente si è trasformata in una T-51 completa! Ci faccio entrare Valentine per portarla via e ancora magicamente, davanti hai miei occhi, si è ritrasformata in una T-45... :eek:

capitan_crasy
27-02-2016, 10:44
Alla mia collezione manca una T-51 completa... Ieri sera mentre vagavo con Valentine, su un cavalcavia troviamo una T-45 completa, va beh, ci faccio entrare Valentine e partiamo... Tempo zero cado dal cavalcavia, morto. Carico il salvataggio e torniamo dalla T-45. Magicamente si è trasformata in una T-51 completa! Ci faccio entrare Valentine per portarla via e ancora magicamente, davanti hai miei occhi, si è ritrasformata in una T-45... :eek:

Questo è niente...
Armatura X1 completa e modificata al massimo lasciata a sanctuary, parto per una missione, torno e l'armatura si è trasformata in una arrugginita T-45!:cry:
Non può esistere un Fallout senza BUG... :asd:

Restless
27-02-2016, 10:50
Comunque ci sono sbalzi incredibili e poco realistici nel livello di difficoltà, trovi un avversario che per abbatterlo basta un solo colpo, alcuni al contrario ce ne vogliono oltre 100 e risultano letteralmente centinaia di volte più ostici. Praticamente è lo stesso difetto che aveva Skyrim, e secondo me era il difetto principale.

Hudso 3870x2
27-02-2016, 10:51

Mica male come bug XD A che livello sei? Il tuo livello influisce sulle armature che trovi in giro, se sei ancora un po' basso puoi provare a tornare lì quando avrai qualche livello in più, senza però scoprire il posto prima. Comunque la T-51 secondo me è la più difficile da trovare intera...

mister_slave
27-02-2016, 11:15
Questo è niente...
Armatura X1 completa e modificata al massimo lasciata a sanctuary, parto per una missione, torno e l'armatura si è trasformata in una arrugginita T-45!:cry:
Non può esistere un Fallout senza BUG... :asd:

sono entrato dentro una atomica e a sua volta dentro un altra, in pratica è sparita la prima :)

marca81
27-02-2016, 12:02
Sono a livello 33 e trovo delle T-61 a palla... Ho iniziato tardi a cercarle e di 51 non ne trovo.... Una cosa che ho notato è che se muori quando ricarichi sembra che il livello di difficoltà della cella si abbassi. Esempio, un giorno, appena dopo un salvataggio, ho trovato un posto di blocco dei gunners. Per lasciarmi passare velevano 3000 tappi. Li ho attaccati e sono morto. Erano corazzati bene e ben armati. Quando ho ricaricato mi hanno chiesto solo 1000 tappi ed erano delle mezze seghe. L'ho notato anche in altre situazioni.

F5F9
27-02-2016, 13:10
Comunque ci sono sbalzi incredibili e poco realistici nel livello di difficoltà, trovi un avversario che per abbatterlo basta un solo colpo, alcuni al contrario ce ne vogliono oltre 100 e risultano letteralmente centinaia di volte più ostici. Praticamente è lo stesso difetto che aveva Skyrim, e secondo me era il difetto principale.è una conseguenza dell'auto levelling
gli avversari che si incontrano ritornando in una zona già visitata conservano il livello che avevano quando eri stato lì prima, gli altri si adeguano al tuo attuale
e, a un certo momento, cominciano a spuntare i nemici leggendari dotati di caratteristiche che rendono lo scontro più duro
non mi sembra male, sembra sbilanciato ma rende gli scontri più variati ed elimina la prevedibilità
sotto questo aspetto hanno fatto passi da gigante di tempi di oblivion

Stan7.4
27-02-2016, 15:37
Domanda da un milione di dollari:

qualcuno è riuscito a capire come si fa a costruire le basi per i commercianti con l'officina, in pratica in ogni insediamento ogni mercante fa tappa con bramini e carovanieri?
Mi è riuscito di farle solo la prima volta, rovistando sembra che siano legati alla missione in cui l'istituto chiede di far fuori i commercianti di Bunker Hill in cui c'è Kessler.. ma non ne sono tanto sicuro, sembra strano che colleghino il realizzare una struttura di un insediamento e l'esito di una missione.
trovato: se qualcuno è interessato
https://www.youtube.com/watch?v=_WiytX-eXuU

Restless
27-02-2016, 15:59
è una conseguenza dell'auto levelling
gli avversari che si incontrano ritornando in una zona già visitata conservano il livello che avevano quando eri stato lì prima, gli altri si adeguano al tuo attuale
e, a un certo momento, cominciano a spuntare i nemici leggendari dotati di caratteristiche che rendono lo scontro più duro
non mi sembra male, sembra sbilanciato ma rende gli scontri più variati ed elimina la prevedibilità
sotto questo aspetto hanno fatto passi da gigante di tempi di oblivion

Diciamo questo, è vero che gli scontri con un livello di difficoltà elevato diventano molto più impegnativi e interessanti, anche per l'uso dello SPAV (gioco a livello difficile), però capita che qualche volta ci voglia un enorme impiego di tempo e di "risorse" per abbattere il nemico "leggendario" che per puro caso ti trovi sul cammino. Sono ancora solo a livello 14, e mi è capitato di incontrarne 3 o 4 proprio stamattina all'interno della metro in prossimità di Diamond City, l'ultimo ha richiesto circa mezzora di tempo e salvataggi continui, francamente è eccessivo (può essere che in parte io mi stia portando ancora dietro l'aver assegnato in modo sbagliato i primi talenti solo alla prima linea in alto).
Tra l'altro in questa situazione andare "a zonzo" diventa persino molto più difficile e impegnativo che nell'affrontare le missioni vere e proprie, basta trovare una "zanzara leggendaria" o cose del genere ed è finita.

F5F9
27-02-2016, 19:53
Diciamo questo, è vero che gli scontri con un livello di difficoltà elevato diventano molto più impegnativi e interessanti, anche per l'uso dello SPAV (gioco a livello difficile), però capita che qualche volta ci voglia un enorme impiego di tempo e di "risorse" per abbattere il nemico "leggendario" che per puro caso ti trovi sul cammino. Sono ancora solo a livello 14, e mi è capitato di incontrarne 3 o 4 proprio stamattina all'interno della metro in prossimità di Diamond City, l'ultimo ha richiesto circa mezzora di tempo e salvataggi continui, francamente è eccessivo (può essere che in parte io mi stia portando ancora dietro l'aver assegnato in modo sbagliato i primi talenti solo alla prima linea in alto).
Tra l'altro in questa situazione andare "a zonzo" diventa persino molto più difficile e impegnativo che nell'affrontare le missioni vere e proprie, basta trovare una "zanzara leggendaria" o cose del genere ed è finita.e abbassa la difficoltà! :D
(mica te l'ha ordinato il medico ;) )

radeon_snorky
27-02-2016, 21:20
stavo mettendo ordine a sanctuary (nella mia run post finale)
ho diviso ogni oggetto in varie scatole (da tenere / da vendere / da riciclare)
così facendo ho svuotato l'officina...

vado a salvare la solita pulzella rapita e torno a sanctuary

mi ritrovo con provviste munizioni e materiali nell'officina!

è possibile sapere da dove vengono?

forse è perché ho una stazione dei materiali recuperati al castello e una carovana attiva?
...però è strano! sarò stato via poche ore, tipo da mattina al primo pomeriggio...

marca81
28-02-2016, 08:32
stavo mettendo ordine a sanctuary (nella mia run post finale)
ho diviso ogni oggetto in varie scatole (da tenere / da vendere / da riciclare)
così facendo ho svuotato l'officina...

vado a salvare la solita pulzella rapita e torno a sanctuary

mi ritrovo con provviste munizioni e materiali nell'officina!

è possibile sapere da dove vengono?

forse è perché ho una stazione dei materiali recuperati al castello e una carovana attiva?
...però è strano! sarò stato via poche ore, tipo da mattina al primo pomeriggio...
Ho letto da qualche parte che tutti i coloni che non hanno un'occupazione si mettono a cercare materiali.

Karnak
28-02-2016, 09:12
Credo che mi si sia impallata la quest principale verso la fine:
Sono arrivato alla sede dell'Istituto, ho parlato con mio figlio :eek: e conosciuto tutti gli scienziati dell'istituto. La fase attuale della quest è: "usa l'olonastro per la scansione della rete" ma non so che cosa fare. Ho provato da vari terminali ma oltre alla storia dell'istituto non mi compare nessuna opzione, né tanto meno mi indica una direzione. Suggerimenti?

KEVORK
28-02-2016, 09:31
Credo che mi si sia impallata la quest principale verso la fine:
Sono arrivato alla sede dell'Istituto, ho parlato con mio figlio :eek: e conosciuto tutti gli scienziati dell'istituto. La fase attuale della quest è: "usa l'olonastro per la scansione della rete" ma non so che cosa fare. Ho provato da vari terminali ma oltre alla storia dell'istituto non mi compare nessuna opzione, né tanto meno mi indica una direzione. Suggerimenti?

Il terminale lo trovi appena entrato nell'istituto, prima di prendere l'ascensore.

Consigliate di acquistare il Season Pass, dato che oggi e' l'ultimo giorno a 29 euro?

Restless
28-02-2016, 10:34
e abbassa la difficoltà! :D
(mica te l'ha ordinato il medico ;) )

E' vero, ma tutti gli rpg Bethesda li ho giocati a difficile senza problemi e per principio devo giocare così anche questo :D Poi comunque ho visto che a livello normale cambia poco, d'altronde è solo un livello sotto (su 7 totali credo?).

Arrow0309
28-02-2016, 10:50
Una cosa (o due) che devo mettere anch'io sotto spoiler:

Ho di recente ricominciato a fare le missioni per la Confraternita d'Acciaio (Brotherhood of Steel) e sto al quarto giro di sia portare quei device alla scriba che ripulire posti nel Commonwealth. OK qui, in parallelo faccio (ancora) pure qualche missione per i Minuteman.
Solo che ieri ho "scoperto" un fucile da cecchino, il "Tinker Tom Special", e lo volevo trovare; mi sono anche "accorto" della missione "Road to Freedom" che avevo sospeso e mi sono messo a finire pure questa.
Arrivato dai Railroad faction, mi c'hanno fatto entrare dentro ed ora sto fare una missione (la prima forse) per loro.
Ho sentito che pero' si arriverà al punto che dovrei scegliere da quale parte stare, coi Railroad o Brotherhood of Steel e sinceramente non saprei, come mi consigliate di proseguire?
Inoltre sto al livello 40 e la missione principale l'ho interrotta, ho solo fatto un paio di quest per l'agenzia investigativa e basta.
Ma vedo che pure i Railroad mi stanno chiedendo un sacco di domande sul Sean (che neanche so rispondere bene), sarebbe forse il caso di continuare un po con la main quest o non ha assolutamente importanza ancora?

Karnak
28-02-2016, 10:51
Il terminale lo trovi appena entrato nell'istituto, prima di prendere l'ascensore.

Consigliate di acquistare il Season Pass, dato che oggi e' l'ultimo giorno a 29 euro?

Grazie.... :)

Hudso 3870x2
28-02-2016, 11:09
Una cosa (o due) che devo mettere anch'io sotto spoiler:

Ho di recente ricominciato a fare le missioni per la Confraternita d'Acciaio (Brotherhood of Steel) e sto al quarto giro di sia portare quei device alla scriba che ripulire posti nel Commonwealth. OK qui, in parallelo faccio (ancora) pure qualche missione per i Minuteman.
Solo che ieri ho "scoperto" un fucile da cecchino, il "Tinker Tom Special", e lo volevo trovare; mi sono anche "accorto" della missione "Road to Freedom" che avevo sospeso e mi sono messo a finire pure questa.
Arrivato dai Railroad faction, mi c'hanno fatto entrare dentro ed ora sto fare una missione (la prima forse) per loro.
Ho sentito che pero' si arriverà al punto che dovrei scegliere da quale parte stare, coi Railroad o Brotherhood of Steel e sinceramente non saprei, come mi consigliate di proseguire?
Inoltre sto al livello 40 e la missione principale l'ho interrotta, ho solo fatto un paio di quest per l'agenzia investigativa e basta.
Ma vedo che pure i Railroad mi stanno chiedendo un sacco di domande sul Sean (che neanche so rispondere bene), sarebbe forse il caso di continuare un po con la main quest o non ha assolutamente importanza ancora?

Eventuali scelte ti capiteranno in fasi più avanzate della quest principale, con chi andare sta solo a te e alla tua coscienza :D Ad un certo punto sia per i Railroad che per la Confraternita, arriverai a dover andare avanti per forza con la principale quindi sta solo a te se aspettare o mandarla avanti ancora un po' ora. A differenza di Skyrim le varie fazioni non hanno storie indipendenti, tutte si intrecciano con la principale e non ci scapperai, prima o poi dovrai continuarla per forza. In sostanza, fai quello che più ti va di fare quando ti va, in tutti gli rpg Bethesda è sempre la cosa migliore e non esiste un modo di agire generale migliore di altri.

radeon_snorky
28-02-2016, 17:20
https://youtu.be/OmMWEiBoXPE
:D

eddievedder80
29-02-2016, 11:41
boh sto al livello 55, ammazzo la gente guardandola male...
e ancor non ho capito come ca---o si fa a far vincere i minutemen

(cmq col respawn si so fatti prende la mano...saranno 10 volte che ripulisco gli stessi 4/5 posti, ormai non parlo più co preston sennò mi dice sempre le stesse cose)

radeon_snorky
29-02-2016, 12:32
come ca---o si fa a far vincere i minutemen

quando l'ho finito io coi minutemen quasi non me ne sono accorto....
quando prosegui la main noterai che alcune azioni puoi portarle a termine con varie fazioni, se scegli i minutemen (esempio facendoti aiutare da Sturges o parlando con preston) ti ritroverai alla fine a combattere l'istituto dalla solo parte... diciamo che è il finale meno "di parte"

OEidolon
29-02-2016, 12:58
boh sto al livello 55, ammazzo la gente guardandola male...
e ancor non ho capito come ca---o si fa a far vincere i minutemen

(cmq col respawn si so fatti prende la mano...saranno 10 volte che ripulisco gli stessi 4/5 posti, ormai non parlo più co preston sennò mi dice sempre le stesse cose)

fino a ieri avevo il tuo stesso "fastidio", poi ho letto (ma non ancora verificato, stasera proverò) che

hai due strade per i minutemen:
1) devi avere tipo 8 insediamenti alleati
2) mettere artiglieria in 5 insediamenti

dopodichè dovresti riuscire ad andare avanti :stordita:

edit: rettifico: quelle sopra sono condizioni necessarie ma non sufficienti, nel senso che bisogna anche andare avanti fino ad un certo punto della quest con una delle altre fazioni :(

djmatrix619
29-02-2016, 23:16
Ma l'aggiornamento di quasi 1GB che sto scaricando?
Nessuno dice una parola? :stordita:

Ho letto che puó essere la nuova SURVIVAL MODE.

MrXaros
01-03-2016, 01:03
Ho letto che puó essere la nuova SURVIVAL MODE.

Si, pare sia la Survival e se è come i leak è interessante http://www.pcgamer.com/fallout-4-survival-mode-changes-leak/

Ammetto che l'aver rimosso il fast travel però non mi piace ma semplicemente perché non ci sono mezzi di trasporto (diversamente dai cavalli di Skyrim per rimanere in casa Bethesda).

Comunque è l'occasione per iniziare una seconda run in attesa anche del primo dlc.

[Edit] Niente nuovo survival. Allora sono idioti -.-"

radeon_snorky
01-03-2016, 07:28
Si, pare sia la Survival e se è come i leak è interessante http://www.pcgamer.com/fallout-4-survival-mode-changes-leak/

Ammetto che l'aver rimosso il fast travel però non mi piace ma semplicemente perché non ci sono mezzi di trasporto (diversamente dai cavalli di Skyrim per rimanere in casa Bethesda).

Comunque è l'occasione per iniziare una seconda run in attesa anche del primo dlc.

[Edit] Niente nuovo survival. Allora sono idioti -.-"
sicuro? :D
dai almeno uno c'è!!!

Anto399
01-03-2016, 08:35
ma percè sono già due volte che quando lancio il gioco Steam mi scarica 48 mb di update?
che roba è?? :rolleyes: :confused:

radeon_snorky
01-03-2016, 08:40
..e io che gioco dove non ho una connessione internet...
mi piacerebbe avere gli aggiornamenti! anche solo per sapere l'assegnazione dei coloni!!!!!!!

come faccio a scaricarli su un pc e metterli nell'altro? serve per forza steam (che non ho!)

eddievedder80
01-03-2016, 09:34
quando l'ho finito io coi minutemen quasi non me ne sono accorto....
quando prosegui la main noterai che alcune azioni puoi portarle a termine con varie fazioni, se scegli i minutemen (esempio facendoti aiutare da Sturges o parlando con preston) ti ritroverai alla fine a combattere l'istituto dalla solo parte... diciamo che è il finale meno "di parte"

fino a ieri avevo il tuo stesso "fastidio", poi ho letto (ma non ancora verificato, stasera proverò) che

hai due strade per i minutemen:
1) devi avere tipo 8 insediamenti alleati
2) mettere artiglieria in 5 insediamenti

dopodichè dovresti riuscire ad andare avanti :stordita:

edit: rettifico: quelle sopra sono condizioni necessarie ma non sufficienti, nel senso che bisogna anche andare avanti fino ad un certo punto della quest con una delle altre fazioni :(

io ho creato almeno 15 insediamenti "pesanti", con più di 5 persone
ogni volta che finisco di ripulire dai ghoul, il rapimento, problema predoni, problema pelleverde...vado da preston...e riparte la solfa "mi è appena arrivata comunicazione...te lo segno in mappa...." non lo sopporto più

per me la fine "naturale" di fallout è con l'istituto, ma quando l'ho finito con l'istituto la gente ha iniziato ad insultarmi es. nick valentine, la tizia di goodneighbor etc.. quindi poi hai tre scelte
-confraternita (ne faccio parte ma sono pazzi esaltati, quindi no)
-railroad (non ci ho fatto nemmeno una missione...ho visto troppi film di fantascienza per appoggiare i sintetici :D )
-quindi mi rimane solo il finale minutemen...che non riesco nemmeno a vedere

OEidolon
01-03-2016, 10:11
io ho creato almeno 15 insediamenti "pesanti", con più di 5 persone
ogni volta che finisco di ripulire dai ghoul, il rapimento, problema predoni, problema pelleverde...vado da preston...e riparte la solfa "mi è appena arrivata comunicazione...te lo segno in mappa...." non lo sopporto più

per me la fine "naturale" di fallout è con l'istituto, ma quando l'ho finito con l'istituto la gente ha iniziato ad insultarmi es. nick valentine, la tizia di goodneighbor etc.. quindi poi hai tre scelte
-confraternita (ne faccio parte ma sono pazzi esaltati, quindi no)
-railroad (non ci ho fatto nemmeno una missione...ho visto troppi film di fantascienza per appoggiare i sintetici :D )
-quindi mi rimane solo il finale minutemen...che non riesco nemmeno a vedere

si si, idem, però ieri non avendo altro da fare...
mi sono deciso ad andare avanti con l'istituto e ho fatto la missione a Bunker Hill, e ho proseguito fino a Mass Fusion. Ora, stando a quanto ho letto sulla wiki dovrebbe manifestarsi la possibilità di tirar giù la Brotherhood (dato che ormai ce li ho ostili) con i minutemen, e proseguire così la loro quest.

Però sicuramente alla prossima run non mi schiero con i minutemen, non è possibile che mentre sto facendo mass fusion mi arriva "aiuta a difendere [nome insediamento]"! Allora ripulisco il luogo ma prima di proseguire faccio fast travel, arrivo là e mi ritrovo 6 supermutanti, a cui segue un vertibird, e 4 raiders :fagiano: Insomma può starci una volta finita la quest principale, ma prima è solo una scocciatura :O

capitan_crasy
01-03-2016, 10:18
Nuove caratteristiche
Supporto per i contenuti aggiuntivi.
Nuova grafica personalizzata per le officine:

Oggetti per supermutanti, inclusi totem di carne, sacchi di carne e carrelli di carne.
Oggetti per predoni, inclusi aste, gabbie e tende.
Quadri astratti e ritratti.
Nuovi cartelli.
Nuove varianti di porte in legno e metallo.

Problemi risolti

Miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni globali.
Nella missione "Trovare un indizio", la scrivania di Kellogg resta un contenitore utilizzabile.
Nella missione "Un grande bagliore", risolto un problema che impediva di congedare i compagni al termine della missione.
Risolto un problema a causa del quale l'oggetto della missione "Dente di Kremvh" non compariva nel mondo in modo corretto.
Gli insediamenti sotto attacco ora mostrano un messaggio aggiornato con l'esito dell'attacco se il giocatore non reagisce.
Risolto un problema a causa del quale alcuni effetti grafici non scomparivano dopo aver usato il mirino.
Risolto un problema relativo allo scatto con visuale in terza persona e il mitragliatore a canne rotanti equipaggiato.
Il grado 4 del talento Esperto in demolizione ora aumenta correttamente l'area di effetto degli esplosivi.
Il talento Scroccone ora include ulteriori tipi di munizioni comuni.
Risolto un problema a causa del quale Calvin Whitaker scompariva nel Vault 81.
Risolto un problema a causa del quale i talenti Ninja e Signore dei sogni combinati applicavano un bonus ai danni errato.
Risolto un problema a causa del quale il grado 3 degli scatti del Tristo mietitore non riempiva correttamente l'indicatore del colpo critico.
Risolto un problema a causa del quale le tessere magnetiche nel Vault 75 non comparivano correttamente nel mondo di gioco.
Risolto un problema che impediva ai nemici di comparire nel mondo di gioco durante la missione "Dirigibile abbattuto".
Indossare l'armatura atomica con la visuale in prima persona e cambiare rapidamente arma non causa più il blocco del Pip-Boy.
Risolto un problema a causa del quale il contatore dell'autosalvataggio si azzerava in modo errato.
Risolto un problema a causa del quale il Pip-Boy diventava invisibile mentre si nuotava.
Risolto un problema a causa del quale scartando grandi quantità di un singolo oggetto si scartava accidentale anche un oggetto leggendario.
Risolto un problema che impediva il corretto funzionamento della visuale in terza persona quando si abbandonava il banco da lavoro.
Ora allo scriba possono essere assegnati insediamenti consecutivi correttamente.
Risolto un problema a causa del quale le spedizioni di rottami venivano duplicate.
Risolto un problema a causa del quale i commercianti non davano la quantità di tappi corretta dopo varie transazioni consesutive,
Risolto un problema a causa del quale il messaggio di salvataggio rapido e autosalvataggio non scompariva nelle schermate di caricamento.
Risolto un problema a causa del quale l'aggiornamento alla versione più recente del gioco comportava il ritorno alle impostazioni predefinite delle opzioni (Xbox One).
Risolto un problema a causa del quale il caricamento di un salvataggio con un oggetto in acqua comprometteva il suo corretto galleggiamento.

capitan_crasy
01-03-2016, 10:22
..e io che gioco dove non ho una connessione internet...
mi piacerebbe avere gli aggiornamenti! anche solo per sapere l'assegnazione dei coloni!!!!!!!

come faccio a scaricarli su un pc e metterli nell'altro? serve per forza steam (che non ho!)

Un po strana questa domanda...:wtf:
Senza steam niente aggiornamenti ma non potresti neanche giocare a FO4 dato che per PC la distribuzione è solo via STEAM.

radeon_snorky
01-03-2016, 10:46
Senza steam niente aggiornamenti ma non potresti neanche giocare a FO4 dato che per PC la distribuzione è solo via STEAM.

Intendevo dire che sul pc dove gioco non ho steam e ho solo una chiavetta 3g per le emergenze, mentre dove ho l'adsl ho steam ma ho tolto fo4 per non far casino... Cioè non vorrei far casini ma nel contempo vorrei scaricare l'aggiornamento e applicarlo a fo4 boh!

djmatrix619
01-03-2016, 10:49
Intendevo dire che sul pc dove gioco non ho steam e ho solo una chiavetta 3g per le emergenze, mentre dove ho l'adsl ho steam ma ho tolto fo4 per non far casino... Cioè non vorrei far casini ma nel contempo vorrei scaricare l'aggiornamento e applicarlo a fo4 boh!

La copia di Fallout 4 "senza steam" é originale? Non credo, giusto?

radeon_snorky
01-03-2016, 11:26
La copia di Fallout 4 "senza steam" é originale? Non credo, giusto?
ho chiesto aiuto ad un amico in negozio, è una copia della cartella dell'altro pc, poi ho avuto problemi di funzionamento (ho iniziato a seguire la discussione proprio per questo motivo) e cambiando driver e monitor principale/secondario ho risolto.
se mi dite che è impossibile far funzionare fo4 senza steam allora non capisco una cosa, ho comprato fo4 in scatola e mi ha detto di usare steam così ho seguito le istruzioni (ma io gli avevo specificato i miei "problemi" di connessione internet)
io l'ultima volta che ho giocato ad un videogioco sapevo di dover lasciare il cd inserito... ora mi è stato detto che questo non serve e che potevo giocare a fo4 nel modo che ho descritto.
il gioco l'ho acquistato in negozio specificando le mie intenzioni, di far cose "dubbie" non ne ho l'intenzione, anche perché il pc dove gioco a fo4 è performante proprio perché lo uso per lavoro!!! di casini non ne voglio.
quindi che dovrei fare?
meglio se mi tengo la versione "1" senza patch e vado tranquillo (magari mi tengo appresso la confezione del gioco...)

capitan_crasy
01-03-2016, 11:27

Ripeto...
Senza Steam non potresti giocare a FO4 dato che la distribuzione del gioco è solo sia questa piattaforma.
Mi spiego meglio...
Non esiste una versione retail del gioco, o meglio esiste la scatola con la copertina ma il DVD non contiene il gioco completo ma lo devi scaricare da STEAM...

radeon_snorky
01-03-2016, 11:30
Ripeto...
Senza Steam non potresti giocare a FO4 dato che la distribuzione del gioco è solo sia questa piattaforma...
si ok, ho capito! ma il gioco l'ho comprato scatolato in negozio e ho seguito le istruzioni che mi hanno detto... quindi mi stai dicendo che mi sono tirato la zappa sui piedi? vabbè pace all'anima della patch... ma io rimango in buona fede!

[OzZ]
01-03-2016, 11:31
fatti un backup di fallout tramite steam sul pc di casa. installi steam sul pc dell'ufficio, inserisci il backup di fallout 4, controlli i file, avvii il gioco, lo stoppi e successivamente imposti steam in modalità offline, disabilitando gli aggiornamenti automatici.

dovrebbe funzionare...

quello che non mi è chiaro è come faccia a funzionare sul pc dell'ufficio senza steam.

https://www.youtube.com/watch?v=_GxhbPX3RwE

radeon_snorky
01-03-2016, 11:39
;43431886']fatti un backup di fallout tramite steam sul pc di casa. installi steam sul pc dell'ufficio, inserisci il backup di fallout 4, controlli i file, avvii il gioco, lo stoppi e successivamente imposti steam in modalità offline, disabilitando gli aggiornamenti automatici.

dovrebbe funzionare...

quello che non mi è chiaro è come faccia a funzionare sul pc dell'ufficio senza steam.

ho chiamato il mio amico... in effetti mi ha detto che ha modificato l'eseguibile e mi ha ripetuto che me lo aveva detto "come quando si mettevano i cd per giocare, chi non lo faceva doveva modificare l'eseguibile" e io... "allora è una roba pirata"

risposta "beh si"

risolto l'arcano... beh, io comunque il gioco l'ho acquistato.

[OzZ] quindi potrei aggiornare f04 su steam sul pc dove non ci gioco e metterlo sul pc dove ci gioco?
ma se poi dici che deve esserci steam sul pc lavoro... non posso ciucciarmi il 3g della chiavetta per le robe di steam... preferisco rimanere così come sto adesso!!!!

Restless
01-03-2016, 11:40
Scusate, sapete qual'è il metodo migliore per sconfiggere gli scorpioni? (o gamberi, o quello che sono) Sono a livello 14 e le armi sono quelle che sono, ma non è possibile che anche lo scorpione meno potente mi richieda almeno un quarto d'ora per abbatterlo (livello difficile).

Ragnamar
01-03-2016, 11:40
si ok, ho capito! ma il gioco l'ho comprato scatolato in negozio e ho seguito le istruzioni che mi hanno detto... quindi mi stai dicendo che mi sono tirato la zappa sui piedi? vabbè pace all'anima della patch... ma io rimango in buona fede!

No, ti sta dicendo che FO4 senza Steam non può neanche essere installato, quindi o hai una copia pirata, oppure sul computer dove ci stai giocando hai installato anche Steam e non lo sai/non te ne sei accorto.

Comunque che io sappia non c'è un modo per tirar giù le patch indipendentemente da Steam, l'unica cosa che potresti fare è, avendo Steam installato sul PC da cui scarichi, mantenere il gioco installato e quando escono le patch dopo che Steam te le scarica fare una copia di backup dell'intera cartella e tramite pennina usb o HDD esterno trasferirla ad ogni nuova patch nel computer da cui giochi.

PS. Nel PC che usi per giocare puoi impostare Steam su Offline e non ti consumerà traffico dati.[/

djmatrix619
01-03-2016, 11:43
In qualunque caso, il metodo é illegale, anche se il gioco funzionasse senza Steam grazie a qualche arcano metodo (non ufficiale).

Pertanto non si potrebbe parlarne nel forum. :read:

radeon_snorky
01-03-2016, 11:45
No, ti sta dicendo che FO4 senza Steam non può neanche essere installato, quindi o hai una copia pirata, oppure sul computer dove ci stai giocando hai installato anche Steam e non lo sai/non te ne sei accorto.

Comunque che io sappia non c'è un modo per tirar giù le patch indipendentemente da Steam, l'unica cosa che potresti fare è, avendo Steam installato sul PC da cui scarichi, mantenere il gioco installato e quando escono le patch dopo che Steam te le scarica fare una copia di backup dell'intera cartella e tramite pennina usb o HDD esterno trasferirla ad ogni nuova patch nel computer da cui giochi.

PS. Nel PC che usi per giocare puoi impostare Steam su Offline e non ti consumerà traffico dati.[/
santo subito!
ok, vedo di organizzarmi!!!

[OzZ]
01-03-2016, 11:57
basta impostare la modalità offline.

un po' di traffico potrebbe consumarlo con il controllo della cache, ma niente di che, visto che si limita a un confronto degli hash file.

radeon_snorky
01-03-2016, 12:00
In qualunque caso, il metodo é illegale, anche se il gioco funzionasse senza Steam grazie a qualche arcano metodo (non ufficiale).

Pertanto non si potrebbe parlarne nel forum. :read:

se mi dite che con steam installato e messo offline posso giocare con un backup preso dallo steam sull'altro pc...

allora siamo a cavallo altrimenti se non si riesce o se non ci riesco io... amen!

grazie a tutti!

Hudso 3870x2
01-03-2016, 12:44
se mi dite che con steam installato e messo offline posso giocare con un backup preso dallo steam sull'altro pc...

allora siamo a cavallo altrimenti se non si riesce o se non ci riesco io... amen!

grazie a tutti!

Ricapitolando la cosa migliore che puoi fare è:
1) Reinstallarti Fallout 4 sul pc con l'ADSL, in modo che venga aggiornato all'ultima patch;
2) Fare una copia di backup di quelle che fa Steam;
3) Installare Steam sul pc che usi per giocare per tenerlo poi offline visto che vuoi evitare traffico dati;
4) Ripristinare il backup fatto con l'altro PC su quello che usi per giocare, questo tramite l'apposita funzione di Steam.

A questo punto secondo me dovresti poter giocare regolarmente tramite Steam avviato in modalità offline, quindi senza più bisogno di usare la crack che ti ha messo il tuo amico.

Ziosilvio
01-03-2016, 13:18
Effettivamente, http://help.bethesda.net/app/answers/detail/a_id/31148 riporta:
Note: Internet access and free Steam account required to install.
ho chiamato il mio amico... in effetti mi ha detto che ha modificato l'eseguibile e mi ha ripetuto che me lo aveva detto "come quando si mettevano i cd per giocare, chi non lo faceva doveva modificare l'eseguibile" e io... "allora è una roba pirata"

risposta "beh si"

risolto l'arcano... beh, io comunque il gioco l'ho acquistato.

[OzZ] quindi potrei aggiornare f04 su steam sul pc dove non ci gioco e metterlo sul pc dove ci gioco?
ma se poi dici che deve esserci steam sul pc lavoro... non posso ciucciarmi il 3g della chiavetta per le robe di steam... preferisco rimanere così come sto adesso!!!!
Se pure hai acquistato una copia del gioco, la tua richiesta di aiuto non riguarda quella, ma un'altra copia: che è pirata.
Quindi, il tuo comportamento ricade nella categoria delle richieste di aiuto per giochi pirata.
E viene sanzionato con cinque giorni di sospensione.

Stan7.4
01-03-2016, 17:59
http://postimg.org/image/47k5prxzz/ attenzione ai contenuti "hard"http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif

http://postimg.org/image/pn1v35q07/

http://postimg.org/image/hphjvrrw1/ il "resort" è vuoto..

http://postimg.org/image/ijayt4uc5/ preferiscono fare i "barboni" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif

MrXaros
02-03-2016, 00:19
Montata R9 390 (con anche nuovo alimentatore e ssd da 256gb solo per giochi) e

http://i.imgur.com/SYoRqgU.jpghttps://pbs.twimg.com/media/CYyJMYYUAAAybiS.png

Datemi la nuova survival adesso!

eddievedder80
02-03-2016, 08:40
si si, idem, però ieri non avendo altro da fare...
mi sono deciso ad andare avanti con l'istituto e ho fatto la missione a Bunker Hill, e ho proseguito fino a Mass Fusion. Ora, stando a quanto ho letto sulla wiki dovrebbe manifestarsi la possibilità di tirar giù la Brotherhood (dato che ormai ce li ho ostili) con i minutemen, e proseguire così la loro quest.

Però sicuramente alla prossima run non mi schiero con i minutemen, non è possibile che mentre sto facendo mass fusion mi arriva "aiuta a difendere [nome insediamento]"! Allora ripulisco il luogo ma prima di proseguire faccio fast travel, arrivo là e mi ritrovo 6 supermutanti, a cui segue un vertibird, e 4 raiders :fagiano: Insomma può starci una volta finita la quest principale, ma prima è solo una scocciatura :O

ma infatti...boh io adesso sto installando l'artiglieria pesante un po' in tutti gli insediamenti vediamo se ad un certo punto si arriva a qualcosa

quando ho fatto mass fusion sono andato dritto come un treno per vedere la fine (istituto) quindi ho polverizzato la cda sotto al pryden insieme a voltron...

cmq ti dirò, più si va avanti più secondo me il finale "normale" di fallout4 è quello (cioè tu sei stato nominato direttore da tuo figlio morente...io non so come possa essere un finale da cattivo...alla fine muore del tutto...dai .)

stessa identica cosa ho fatto io...r9390 e ssd pro 256 prima di falllout4

Maury
02-03-2016, 08:47
C'è un settaggio configurabile atto a limitare il caricamento durante la partita ?

Possibile che questo motore non sia in grado di mettere subito in memoria almeno quello che ha davanti/dietro/destra/sinistra il giocatore ? :rolleyes:

Mi giro carica, mi rigiro e carica, una volta caricato tutto liscio...

Con SSD cambia la storia ?

Hudso 3870x2
02-03-2016, 10:42
C'è un settaggio configurabile atto a limitare il caricamento durante la partita ?

Possibile che questo motore non sia in grado di mettere subito in memoria almeno quello che ha davanti/dietro/destra/sinistra il giocatore ? :rolleyes:

Quanto hai di ram e memoria video? Credo possa partire da lì il problema, il motore a me carica tutto, caricamenti così non ne ho mai notati. E anche se ho un SSD non lo uso per installarci i giochi, li ho tutti sui dischi normali.

Maury
02-03-2016, 11:23
Quanto hai di ram e memoria video? Credo possa partire da lì il problema, il motore a me carica tutto, caricamenti così non ne ho mai notati. E anche se ho un SSD non lo uso per installarci i giochi, li ho tutti sui dischi normali.

8 giga di ram e 2 di video, vabbè che è un pò moddato ma davvero gestisce male i caricamenti.

La cosa strana è che una volta caricato quello che vuole va come una spada, è proprio l'engine che si esime dal mettere tutto in ram da subito!

HadesSaint
02-03-2016, 11:43
Giorno ragazzi penso di essere nel posto giusto..io ho F4 originale patchato alla versione 1.4.* ..detto cio sarei curioso di installare qualche mod però ho letto in giro che potrebbe dare qualche problema al gioco (in casi estremi alla reinstallazione) siccome sono gia a lvl 36 (110+ ore di gioco) conviene provare a installare le mod?

F5F9
02-03-2016, 12:22
8 giga di ram e 2 di video, vabbè che è un pò moddato ma davvero gestisce male i caricamenti.

La cosa strana è che una volta caricato quello che vuole va come una spada, è proprio l'engine che si esime dal mettere tutto in ram da subito!neanch'io ho problemi di questo genere...ma ho una 980ti e l'ho messo su ssd o durante ogni cambio di area avevo tempo di fare una pennichella...

Hudso 3870x2
02-03-2016, 12:32

La cosa strana è che una volta caricato quello che vuole va come una spada, è proprio l'engine che si esime dal mettere tutto in ram da subito!

Secondo me è qualche mod che hai a causare quei problemi di caricamento, come ram e memoria video sei a posto. Hai messo mod pesanti?

cecco89
02-03-2016, 14:41
ola gente

ho scaricato 1 giga di patch oggi, cosa hanno aggiunto il supporto alle mod?

MrXaros
02-03-2016, 14:46
ola gente

ho scaricato 1 giga di patch oggi, cosa hanno aggiunto il supporto alle mod?

New Features

Support for add-ons
Additional art customization added to Workshop:
Super Mutant clutter including meat totems, meat bags and meat cart
Raider clutter including raider poles, cages and tents
Abstract and portrait paintings
Variety of new signs
More metal and wood doors variants

Gameplay Fixes
General stability and performance improvements
During "Getting a Clue" quest, Kellogg's desk will remain a working container
During "Rockets' Red Glare", resolved issue where companions could not be dismissed after completing the quest
Fixed an issue with "Kremvh's Tooth" quest item not spawning properly
Settlements under attack will now display an updated message with the results of the attack if player does not respond
Fixed an issue with screen effects not clearing away properly after using a scope
Fixed an issue with trying to sprint while in third person with a minigun equipped
Rank 4 of Demolition Expert perk now properly increases the area effect of explosives
The Scrounger perk now includes additional common ammo types
Fixed an issue where Calvin Whitaker would disappear in Vault 81
Fixed an issue where Ninja and Sandman perks combined would apply the incorrect damage bonus
Fixed an issue where Rank 3 of Grim Reaper's Sprint did not fill critical meter properly
Fixed an issue with key cards not spawning correctly in Vault 75
Fixed an issue where enemies would stop spawning during "Airship Down"
Being in first person while wearing power armor and quickly switching weapons will no longer cause the Pip-Boy to be stuck
Fixed an issue with the autosave counter getting incorrectly reset
Fixed issue that would cause the Pip-Boy menu to turn invisible while swimming
Fixed an issue where scrapping larger quantities of a single item would inadvertently scrap a legendary item
Fixed issue where exiting workbenches would cause third person to stop working properly
The Scribe can now be assigned consecutive settlements properly
Fixed issue with duplicating scraps shipments
Fixed issue with vendors not properly exchanging caps after several consecutive transactions in a row
Fixed issue with the quicksave and autosave message persisting through loading screens
Icon xboxone Fixed an issue where updating to the latest patch would cause Options settings to reset back to default
Fixed an issue with loading save with a placed object in water, not properly floating

Leggo anche che il bonus massimo per colpi in stealth è diminuito. Bug o stealth (per l'appunto :D ) nerf?

Maury
02-03-2016, 15:26
Secondo me è qualche mod che hai a causare quei problemi di caricamento, come ram e memoria video sei a posto. Hai messo mod pesanti?

Pesanti no, roba gestibilissima :rolleyes:

capitan_crasy
02-03-2016, 21:54

Con la mia HD7950 e HDD tradizionale...
http://i.imgur.com/ozDAksM.jpg
:asd: :D

marca81
03-03-2016, 00:02
Dopo l'aggiornamento con la 1.4 i coloni non mi danno più tregua... Missioni di salvataggio a bomba! E addirittura me le chiedono quelli delle carovane, così mi tocca anche corrergli dietro per completarle... Con la 1.3 non avevo più il problema delle missioni dei coloni a nastro....

Restless
03-03-2016, 11:55
Scusate sarà banale, ma quando si è dentro l'armatura dov'è che si vede il livello dell'energia?
E cosa indicano invece quelle lancette in basso?

Hudso 3870x2
03-03-2016, 12:42
Scusate sarà banale, ma quando si è dentro dentro l'armatura dov'è che si vede il livello dell'energia?
E cosa indicano invece quelle lancette in basso?

Su ogni lancetta c'è scritto cosa indica. Come energia intendi la salute? Quella è per l'appunto la lancetta in basso a sinistra, quella che va da 0 a 100%, c'è scritto infatti HP%; subito accanto c'è l'indicatore di radiazioni, quello coi valori 2-4-6-8-10, lì c'è scritto RAD; più a destra c'è l'indicatore CORE che indica la percentuale del nucleo di fusione attualmente in uso e quanti te ne rimangono, a destra di quello AP che starebbe per action points, cioè i Punti Azione che usi con lo spav; all'interno di quello ci sono chiaramente le munizioni e infatti c'è scritto AMMO.

Restless
03-03-2016, 13:20
La lancetta sulla sx indica costantemente 0 (il minimo), dall'inizio alla fine del combattimento, è questo che non riesco a capire. Quindi è un bug o c'è qualcosa che mi sfugge?

eddievedder80
03-03-2016, 13:44
La lancetta sulla sx indica costantemente 0 (il minimo), dall'inizio alla fine del combattimento, è questo che non riesco a capire. Quindi è un bug o c'è qualcosa che mi sfugge?

sulla sinistra ci sono gli hp che dovrebbero essere gli Health Point e se stanno a zero muori

l'energia, il nucleo di fusione, è indicato sulla prima a destra

l'ultima a destra sono gli ap actio9n point che servono per scattare, spav ed altro

Stan7.4
03-03-2016, 14:03
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_redface.gif
Sono le radiazioni, deve stare a 0 o molto bassa altrimenti devi prenderti il radaway per abbassare la soglia.
Quando attraversi l'acqua o attraversi zone in cui sono presenti contenitori di scorie radioattive per evitare di accumulare radiazioni devi prendere "anticipatamente" il radX o anche alcuni cibi come le "fettine" di mosca mutante ("mosca mutante al forno") o la "zuppa di verdure" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif per eliminare le radiazioni prendi il radawayhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/29.gif

eddievedder80
03-03-2016, 14:43
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_redface.gif
Sono le radiazioni, deve stare a 0 o molto bassa altrimenti devi prenderti il radaway per abbassare la soglia.
Quando attraversi l'acqua o attraversi zone in cui sono presenti contenitori di scorie radioattive per evitare di accumulare radiazioni devi prendere "anticipatamente" il radX o anche alcuni cibi come le "fettine" di mosca mutante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif per eliminare le radiazioni prendi il radawayhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/29.gif

giusto, mi so dimenticato le radiazioni
sempre a sinistra piccolo

Restless
03-03-2016, 16:42
Ecco spiegato il motivo, giocandolo in 5:4 non mi faceva vedere tutto l'hud! E questo succede solo quando di indossa l'armatura (senza non c'è nessun problema).

Stan7.4
03-03-2016, 19:11
http://s10.postimg.org/mpn9n1kh5/2016_03_03_00003.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif

anche questa:
http://s16.postimg.org/git3swtt1/2016_03_04_00001.jpg

Arrow0309
03-03-2016, 19:36
http://s10.postimg.org/mpn9n1kh5/2016_03_03_00003.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif

:asd: :rotfl:

sireno'
04-03-2016, 13:21
Ragazzi lho finito ieri dopo 2 mesi forse più

Dopo che esplode il dirigibile che si può fare?

Troppo bello è stato questo gioco mi serve un sostituto al più presto. :muro:

HadesSaint
06-03-2016, 15:24
Domanda!? qualcuno ha installato le mod su F4?

Hudso 3870x2
06-03-2016, 15:27
Domanda!? qualcuno ha installato le mod su F4?

Credo quasi tutti in questo thread :asd:

HadesSaint
06-03-2016, 18:50
Credo quasi tutti in questo thread :asd:

Perfetto qualcuno l'ha installate a campagna gia avviata nel senso gia installato e giocato tot ore? perche avevo letto un articolo che diceva che era meglio prima installare le mod e poi iniziare il gioco...io al momento ho 110ore e sono ancora a lvl 38 e non vorrei dover reinstallare tutto...

maxnaldo
06-03-2016, 19:01
Perfetto qualcuno l'ha installate a campagna gia avviata nel senso gia installato e giocato tot ore? perche avevo letto un articolo che diceva che era meglio prima installare le mod e poi iniziare il gioco...io al momento ho 110ore e sono ancora a lvl 38 e non vorrei dover reinstallare tutto...

io ne ho installate diverse a partita già iniziata e non ho mai avuto casini.

sgrinfia
06-03-2016, 20:39
Ciao ,dove si trovano le mod?.

Stan7.4
06-03-2016, 20:52
Ciao ,dove si trovano le mod?.

http://www.nexusmods.com/fallout4/? è tutto in inglese, conviene usare il loro software: Nexus Mod Manager

HadesSaint
06-03-2016, 22:08

grazie domani vedro un po di vederne qualcuna!!! il loro software contiene backdoor, trojan ecc?

Psycho77
06-03-2016, 22:41
Roba grossa qui,correte ad installare.:sofico:

https://youtu.be/GWN5k62LPK8

Hieicker
07-03-2016, 08:15
Ciao a tutti :). Gentilmente una domanda...
So che unendosi alle fazioni ed andando avanti con le missioni ad un certo punto si sara' costretti a sceglierne una per proseguire con le missioni finali, andando a farsi nemiche le altre. Potete dirmi (sotto spoiler) se c'e' un modo di capire quando siamo arrivati alla relativa missione di non ritorno? L'utente viene avvisato?

Grazie

D4N!3L3
07-03-2016, 08:49

Ooooh, finalmente si comincia a ragionare.

HadesSaint
07-03-2016, 10:11

si lol ci vuole una Fury per girarlo cosi...

Hudso 3870x2
07-03-2016, 11:01
Ciao a tutti :). Gentilmente una domanda...
So che unendosi alle fazioni ed andando avanti con le missioni ad un certo punto si sara' costretti a sceglierne una per proseguire con le missioni finali, andando a farsi nemiche le altre. Potete dirmi (sotto spoiler) se c'e' un modo di capire quando siamo arrivati alla relativa missione di non ritorno? L'utente viene avvisato?

Grazie

Sì, ti appare un'avviso prima di iniziarle, a meno che l'obbiettivo non sia palesemente "Distruggi la tal fazione", in quel caso è già abbastanza chiaro che nel momento in cui attacchi diventerai loro nemico. Non significa però che tu non possa tirarti indietro a questo punto, se ti appare l'avviso invece è l'ultima possibilità.

Hieicker
07-03-2016, 16:29
Sì, ti appare un'avviso prima di iniziarle, a meno che l'obbiettivo non sia palesemente "Distruggi la tal fazione", in quel caso è già abbastanza chiaro che nel momento in cui attacchi diventerai loro nemico. Non significa però che tu non possa tirarti indietro a questo punto, se ti appare l'avviso invece è l'ultima possibilità.

Grazie mille per l'info :) !

F5F9
07-03-2016, 19:00
Grazie mille per l'info :) !ma stai attento, in alto a sinistra appare una scritta veloce che potrebbe sfuggirti e, a quel punto, la situazione resta compromessa
può capitare che, nel corso di un colloquio con un membro di una fazione, questo ti chieda di annientarne un'altra
a questo punto controlla se dopo la conversazione ti ritrovi qualche missione (della seconda fazione) fallita...
a me è capitato e, dato che non avevo verificato, mi ero perso una bella fetta di gioco
nota: poi l'ho recuperata dato che ho poi provato tutti i finali possibili :p

Hudso 3870x2
07-03-2016, 20:32
ma stai attento, in alto a sinistra appare una scritta veloce che potrebbe sfuggirti e, a quel punto, la situazione resta compromessa
può capitare che, nel corso di un colloquio con un membro di una fazione, questo ti chieda di annientarne un'altra
a questo punto controlla se dopo la conversazione ti ritrovi qualche missione (della seconda fazione) fallita...
a me è capitato e, dato che non avevo verificato, mi ero perso una bella fetta di gioco

Quel messaggio ti appare nel momento in cui attacchi un membro di una fazione e ti dice "Ora sei nemico di nomefazione", è una sorta di conferma e a quel punto sì è tardi; ma quando la sola accettazione di una missione implica l'inimicarsi di un'altra, ti avvisa prima dandoti la possibilità di continuare o meno. Nel caso di distruggere una fazione, puoi magari accettare la missione ma finchè non agisci non diventa nemica.

Pachanga
08-03-2016, 00:07
si lol ci vuole una Fury per girarlo cosi...

Sì,ma in 4k...:sofico:

http://abload.de/img/fallout4_2016_03_07_0cikdx.jpg (http://abload.de/image.php?img=fallout4_2016_03_07_0cikdx.jpg)

immagine non ridimensionata,VSR 4K
http://abload.de/img/fallout4_2016_03_07_0ynlii.jpg

Scherzi,a parte,posto qui perchè vedo che il thread delle mod risulta deserto addirittura da un mese...
Con la Fury sto facendo i primi esperimenti con queste mod applicate:

http://i.imgur.com/Gc6FdZzh.png

sono in 4k VSR,tutto maxato tranne i god's rays e settando l'FXAA al posto del TAA.

Il gioco appare chiaramente molto migliorato,ma non si può certo pretendere che giri ad un framerate esaltante...:stordita: :D
Settando il framelimiter a 40,sto,appunto quasi sempre tra i 30 ed i 40 stessi,con minimi a 25.
Ne vale la pena?
Per me che sto finendo,dopo circa 200 ore,la seconda run,sì...
Per gli altri non so...

Hieicker
08-03-2016, 08:27
ma stai attento, in alto a sinistra appare una scritta veloce che potrebbe sfuggirti e, a quel punto, la situazione resta compromessa

Quel messaggio ti appare nel momento in cui attacchi un membro di una fazione e ti dice "Ora sei nemico di nomefazione", è una sorta di conferma e a quel punto sì è tardi; ma quando la sola accettazione di una missione implica l'inimicarsi di un'altra, ti avvisa prima dandoti la possibilità di continuare o meno. Nel caso di distruggere una fazione, puoi magari accettare la missione ma finchè non agisci non diventa nemica.

Grazie a entrambi :) . Non so voi, ma a me i Railroad stan proprio sulle scatole e li snobbero' del tutto mi sa. Ora sono con la confraternita ma sto per andare a trovare l'istituto e li valutero' di fare qualche missione anche per loro prima di decidere definitivamente con chi stare...

floop
08-03-2016, 09:51
consigli per opzioni e mod?

Ho un pc con 4690k occato, 8gb di ram, GTX970 Strix sotto W10.
ah in FHD ovviamente.
Grazie!:D

-V3G3TA-
08-03-2016, 10:23
consigli per opzioni e mod?

Ho un pc con 4690k occato, 8gb di ram, GTX970 Strix sotto W10.
ah in FHD ovviamente.
Grazie!:D

Tutto a palla tranne Godrays su medio/basso o addirittura spento.
Se poi usi lo Shadowboost (cerca sul nexus) puoi anche settare la distanza ombre su ultra, tanto lui le aggiorna in tempo reale.
Io così, con la mia config in firma, ho i 60fps ovunque senza cali, in FHD ovviamente.

floop
08-03-2016, 10:46
Se poi usi lo Shadowboost (cerca sul nexus) puoi anche settare la distanza ombre su ultra, tanto lui le aggiorna in tempo reale.
Io così, con la mia config in firma, ho i 60fps ovunque senza cali, in FHD ovviamente.

ecco grazie che tanto quasi si equivalgono, dimenticato di dire che ho occato pure la vga olte che cpu.

Godrays come quelli di Far Cry 4? mamma mia che brutti, li spegnevo sempre!

romange
08-03-2016, 21:41

A cosa corrisponde nelle opzioni in italiano? :confused:
-Qualità illuminazione?
-Qualità raggi del sole?

Visto che ho chiesto sul topic dei Mod ma credo che abbia poca visibilità, chiedo anche qui:

C'è una mod che aggiunge l'usura sugli oggetti? Sopratutto sulle armi e le armature.....??
Ce nè un'altro che richiede durante il gioco di bere e mangiare se no si abbassa la salute??

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

-V3G3TA-
09-03-2016, 08:07
A cosa corrisponde nelle opzioni in italiano? :confused:
-Qualità illuminazione?
-Qualità raggi del sole?

Visto che ho chiesto sul topic dei Mod ma credo che abbia poca visibilità, chiedo anche qui:

C'è una mod che aggiunge l'usura sugli oggetti? Sopratutto sulle armi e le armature.....??
Ce nè un'altro che richiede durante il gioco di bere e mangiare se no si abbassa la salute??

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Si tratta di Raggi del Sole, in prima pagina trovi comunque l'elenco delle opzioni grafiche e quanto impattano sulle prestazioni.
Per quanto riguarda i mod non saprei esattamente ma dubito che quelli che cerchi tu ci siano.
In ogni caso fai una ricerca sul Nexus, magari qualcosa la trovi.

Per quanto mi riguarda ieri ho messo su forse la mod più bella mai fatta nel genere "outfit" ... veramente un gran bel lavoro e un gran bel vedere :)

https://i.ytimg.com/vi/34yLnH_Qh-g/maxresdefault.jpg

D4N!3L3
09-03-2016, 08:17
Sto gioco ha dei colori troppo piatti, è tutto troppo grigio e c'è poco contrasto secondo me, qualcuno sa se esiste qualche mod che non ammazzi il framerate che migliori la situazione?

-V3G3TA-
09-03-2016, 08:22
Sto gioco ha dei colori troppo piatti, è tutto troppo grigio e c'è poco contrasto secondo me, qualcuno sa se esiste qualche mod che non ammazzi il framerate che migliori la situazione?

Divertiti:
http://m.youtube.com/watch?v=m94mgLygq3M

A me ha risolto la vita (specialmente se accoppiato con enb boost) :D

D4N!3L3
09-03-2016, 08:45
Divertiti:
http://m.youtube.com/watch?v=m94mgLygq3M

A me ha risolto la vita (specialmente se accoppiato con enb boost) :D

Grazie, ma nel link in descrizione riporta a EnBoost, è sufficiente installare quello?

Io ho tolto il v-sync del tutto e cappato con rivatuner a 60 fps, altrimenti avevo diversi problemi in gioco.
Questo può causare problemi?

-V3G3TA-
09-03-2016, 09:15
Grazie, ma nel link in descrizione riporta a EnBoost, è sufficiente installare quello?

Io ho tolto il v-sync del tutto e cappato con rivatuner a 60 fps, altrimenti avevo diversi problemi in gioco.
Questo può causare problemi?

Vai qui:
enbdev.com/download_mod_fallout4.htm
Troverai in fondo due voci, ENBSeries e ENBBoost.
Il secondo (che comunque ti consiglio) serve per "istruire" il motore grafico sulla quantità di memoria che il tuo sistema possiede, questo per permettere di caricare tutte le texture correttamente (io lo uso perché avevo il bug delle texture su Low anche se avevo i settaggi su ultra). Il gioco appena lanciato ci metterà qualche secondo in più per caricare tutte le texture, ma poi questo ti aiuterà nei passaggi di area con caricamenti molto più limitati, zero impatto nel framerate, anzi effetto tearing molto meno presente.
Il primo invece (ENBSeries) è quello che ti serve per editare la palette, i contrasti, le tonalità e tanto altro.
L'ultima versione (non beta) dovrebbe essere la v0.291. prendi quella e piazza i file dentro la cartella di gioco.
Poi avvia il gioco e usa i tasti:
- tasto * per mostrare/nascondere il framerate in game (stile fraps)
- tasto MAIUSC+INVIO per aprire/chiudere la console: qui ti consiglio di non toccare troppo (anche se esiste il tasto di restore) e di andare direttamente su ENBEFFECTS, dove puoi divertirti con i vari parametri fino a trovare la correzione che ti garba di più. Non dimenticarti poi di salvarla (col relativo tasto SAVE) in modo da ritrovartela per sempre.

Nessun impatto sulle prestazioni, sono solo correzioni cromatiche, e non penso che rivatuner gli possa creare fastidi (anche se personalmente io capperei dai driver video)

Se vuoi migliorare ulteriormente il framerate ti consiglio anche lo Shadowboost:
http://www.dev-c.com/fallout4/shadowboost/
Regola la qualità delle ombre in tempo reale di modo che quelle vicine a te siano della qualità settata dalle opzioni (io ho messo su ultra) mentre man mano che la visuale si allontana si abbassano di qualità fino a sparire in lontananza (tanto il gioco non perde atmosfera, tranquillo, neanche lo noti) ... e almeno 15 fps guadagnati :D

Se hai dubbi segui la guida della serie ENB sul nexus, ci sono parecchi video a riguardo.

D4N!3L3
09-03-2016, 09:40
Vai qui:
enbdev.com/download_mod_fallout4.htm
Troverai in fondo due voci, ENBSeries e ENBBoost.
Il secondo (che comunque ti consiglio) serve per "istruire" il motore grafico sulla quantità di memoria che il tuo sistema possiede, questo per permettere di caricare tutte le texture correttamente (io lo uso perché avevo il bug delle texture su Low anche se avevo i settaggi su ultra). Il gioco appena lanciato ci metterà qualche secondo in più per caricare tutte le texture, ma poi questo ti aiuterà nei passaggi di area con caricamenti molto più limitati, zero impatto nel framerate, anzi effetto tearing molto meno presente.
Il primo invece (ENBSeries) è quello che ti serve per editare la palette, i contrasti, le tonalità e tanto altro.
L'ultima versione (non beta) dovrebbe essere la v0.291. prendi quella e piazza i file dentro la cartella di gioco.
Poi avvia il gioco e usa i tasti:
- tasto * per mostrare/nascondere il framerate in game (stile fraps)
- tasto MAIUSC+INVIO per aprire/chiudere la console: qui ti consiglio di non toccare troppo (anche se esiste il tasto di restore) e di andare direttamente su ENBEFFECTS, dove puoi divertirti con i vari parametri fino a trovare la correzione che ti garba di più. Non dimenticarti poi di salvarla (col relativo tasto SAVE) in modo da ritrovartela per sempre.

Nessun impatto sulle prestazioni, sono solo correzioni cromatiche, e non penso che rivatuner gli possa creare fastidi (anche se personalmente io capperei dai driver video)

Se vuoi migliorare ulteriormente il framerate ti consiglio anche lo Shadowboost:
http://www.dev-c.com/fallout4/shadowboost/
Regola la qualità delle ombre in tempo reale di modo che quelle vicine a te siano della qualità settata dalle opzioni (io ho messo su ultra) mentre man mano che la visuale si allontana si abbassano di qualità fino a sparire in lontananza (tanto il gioco non perde atmosfera, tranquillo, neanche lo noti) ... e almeno 15 fps guadagnati :D

Se hai dubbi segui la guida della serie ENB sul nexus, ci sono parecchi video a riguardo.

Si shadowboost l'ho già installato ma ho messo le ombre su alto perché notavo comunque dei cali fastidiosi, magari provo a metterle su ultra e vediamo che succede con enboost.

Ti ringrazio della delucidazione, nelle info che avevo trovato in internet e anche su Nexus non era chiaro se dovessi installare Enb e poi enboost, ho visto che quest'ultimo sostituisce alcuni files che installi con Enb.

-V3G3TA-
09-03-2016, 09:44
Si shadowboost l'ho già installato ma ho messo le ombre su alto perché notavo comunque dei cali fastidiosi, magari provo a metterle su ultra e vediamo che succede con enboost.

Ti ringrazio della delucidazione, nelle info che avevo trovato in internet e anche su Nexus non era chiaro se dovessi installare Enb e poi enboost, ho visto che quest'ultimo sostituisce alcuni files che installi con Enb.

Se vuoi essere sicuro metti prima ENBboost e poi ENBSeries sovrascrivendo (mi pare una o due dll), io ho fatto così e funziona tutto.
Al limite non mettere proprio ENBboost, se non hai particolari problemi con le texture.

F5F9
09-03-2016, 10:08
Sto gioco ha dei colori troppo piatti, è tutto troppo grigio e c'è poco contrasto secondo me, qualcuno sa se esiste qualche mod che non ammazzi il framerate che migliori la situazione?:eek: scherzi?
una delle peggiori pecche del gioco sono proprio i colori vividi, che c'entra l'allegria visuale col dopo bomba?
erano meglio quelli del 3, bruno-verdastri e spentissimi che davano davvero la sensazione di desolazione
pensa che io sono tentato di usare questo:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4530/?
che fa sin city ma anche bianco/nero dei film di fantascienza anni '50 in linea con l'ambientazione! :p

-V3G3TA-
09-03-2016, 10:11
:eek: scherzi?
una delle peggiori pecche del gioco sono proprio i colori vividi, che c'entra l'allegria visuale col dopo bomba?
erano meglio quelli del 3, bruno-verdastri e spentissimi che davano davvero la sensazione di desolazione
che fa sin city ma anche bianco/nero dei film di fantascienza anni '50 in linea con l'ambientazione! :p

Sono d'accordo sui colori, ma parliamo di contrasto quasi nullo e luminosità strapompata.
Tra l'altro, patch su patch e non si degnano di introdurre una slider per regolare la luminosità in game, abbastanza imbarazzante nel 2016 secondo me (il 99,9% dei giochi ha la regolazione della luminosità e/o della gamma).

D4N!3L3
09-03-2016, 11:13
Se vuoi essere sicuro metti prima ENBboost e poi ENBSeries sovrascrivendo (mi pare una o due dll), io ho fatto così e funziona tutto.
Al limite non mettere proprio ENBboost, se non hai particolari problemi con le texture.

Credo che Enbboost serva solo se uno non vuole apportare modifiche grafiche al gioco, serve solo appunto per dare un boost alle performances, perché se installo l'enb sopra sovrascrivo tutti i file, basta andare nell'ini dell'enb per definire la quantità di memoria disponibile.
Usando un po' di uno e un po' dell'altro infatti non mi funzionava nulla.

:eek: scherzi?

Hai frainteso, anche a me piacciono colori più spenti, quello che dico io si nota soprattutto in ambienti cittadini, in zone d'ombra è tutto piatto e tutto grigio, non so come spiegare, anche le citta sembrano tutte spalmate di una pellicola grigia, c'è pochissimo contrasto.

D4N!3L3
09-03-2016, 11:20
Comunque mettendo su ultra le ombre ho dei cali mostruosi di framerate, veramente assurdo visto che gioco a 1680x1050 e sto tranquillamente nei requisiti raccomandati.

-V3G3TA-
09-03-2016, 12:00
Comunque mettendo su ultra le ombre ho dei cali mostruosi di framerate, veramente assurdo visto che gioco a 1680x1050 e sto tranquillamente nei requisiti raccomandati.

Beh con una 780 a quella risoluzione dovresti poter reggere ombre su ultra in concomitanza a Shadowboost (distanza minima impostata dall'ini 2000).
Hai Godrays spento? Ti aiuterebbe parecchio.
Altrimenti porta le ombre su medio se non ti danno fastidio le scalettature che vedi (non è che la differenza sia da strapparsi le mutande).
Io con tutto su ultra (tranne godrays su basso) avevo 60fps ovunque, tranne cali a 45-50 nei centri più affollati (compreso Diamond City), poi mettendo Shadowboost, 60 ovunque, tant'è che ho smesso di mettere l'indicatore fps e mi concentro solo sul gioco ... che non è cosa da sottovalutare specialmente per il poco tempo che ho a disposizione per giocare (non voglio passarne 2/3 a smanettare, il gioco va goduto) :)

D4N!3L3
09-03-2016, 14:10
Beh con una 780 a quella risoluzione dovresti poter reggere ombre su ultra in concomitanza a Shadowboost (distanza minima impostata dall'ini 2000).
Hai Godrays spento? Ti aiuterebbe parecchio.
Altrimenti porta le ombre su medio se non ti danno fastidio le scalettature che vedi (non è che la differenza sia da strapparsi le mutande).
Io con tutto su ultra (tranne godrays su basso) avevo 60fps ovunque, tranne cali a 45-50 nei centri più affollati (compreso Diamond City), poi mettendo Shadowboost, 60 ovunque, tant'è che ho smesso di mettere l'indicatore fps e mi concentro solo sul gioco ... che non è cosa da sottovalutare specialmente per il poco tempo che ho a disposizione per giocare (non voglio passarne 2/3 a smanettare, il gioco va goduto) :)

Shadowboost è impostato in quel modo si. God Rays ce l'ho su alto.

Comunque per il riscontro visivo è davvero mal ottimizzato, TW3 mi girava una meraviglia.
A me non interessano gli fps, il problema è che in questo gioco si nota moltissimo il calo a livello proprio di giocabilità, ecco perché me ne interesso.

-V3G3TA-
09-03-2016, 14:19
Shadowboost è impostato in quel modo si. God Rays ce l'ho su alto.

Comunque per il riscontro visivo è davvero mal ottimizzato, TW3 mi girava una meraviglia.
A me non interessano gli fps, il problema è che in questo gioco si nota moltissimo il calo a livello proprio di giocabilità, ecco perché me ne interesso.

Sfondi porte aperte, TW3 me lo sono goduto alla grande, niente da dire sulla sua ottimizzazione.
Togli Godrays (o metti su basso), vedrai che il guadagno in prestazioni ripagherà tantissimo rispetto a cosa perdi visivamente (a mio parere addirittura la resa visiva del Godrays infastidisce non poco).

floop
09-03-2016, 14:23
si vero, su Far Cry 4 erano fastidiosi i godrays :muro:

D4N!3L3
09-03-2016, 18:19
Vero, però da alto (compreso) in giù compare un fastidioso effetto pixel sui contorni delle armi, fateci caso.

Stan7.4
09-03-2016, 19:36
https://www.youtube.com/watch?v=DxIn95FsemM
County crossing piena zeppa di coloni, qualcuno l'ho dovuto trasferire
usato Xmedia recode con formato "Youtube full Hd" file 126mb - file originale 4.32gb

Stan7.4
09-03-2016, 20:32
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gifmi era rimasto un po' di fertilizzante
http://s18.postimg.org/9tg4zw221/20160309212755_1.jpg

Pachanga
09-03-2016, 23:25
https://www.youtube.com/watch?v=DxIn95FsemM
County crossing piena zeppa di coloni, qualcuno l'ho dovuto trasferire
usato Xmedia recode con formato "Youtube full Hd" file 126mb - file originale 4.32gb

Ehm,con tutto il rispetto,a mio avviso hai compresso un po' troppo e probabilmente anche qualche altro parametro non è settato correttamente...:stordita:
Il framerate è molto basso,questo rovina decisamente la visione del filmato,che altrimenti sarebbe interessante...;) :)
Capisco che in questo modo l'upload sia assai rapido,ma tieni presente che,per la stessa durata,quindi circa 2.30 minuti,un file di buona qualità risulta una diecina di volte più grande del tuo.
Io farei qualche altro esperimento...
Parere del tutto personale,eh...?!:)

Stan7.4
10-03-2016, 07:54
Ehm,con tutto il rispetto,a mio avviso hai compresso un po' troppo e probabilmente anche qualche altro parametro non è settato correttamente...:stordita:
Il framerate è molto basso,questo rovina decisamente la visione del filmato,che altrimenti sarebbe interessante...;) :)
Capisco che in questo modo l'upload sia assai rapido,ma tieni presente che,per la stessa durata,quindi circa 2.30 minuti,un file di buona qualità risulta una diecina di volte più grande del tuo.
Grazie per il parere, nessun problema figurati, non a caso in elaborazione mi esce il messaggio di youtube che il video potrebbe avere problemi di framerate..
Effettivamente il formato usato è piuttosto "veloce", l'ideale sarebbe Vp9 ma impiega un sacco di tempo..

Hudso 3870x2
10-03-2016, 11:11

Il problema di Stan7.4 era proprio che uppava i file registrati pari pari da Fraps impiegandoci mezze giornate per l'upload di 1 minuto di roba, gli è stato suggerito di convertire i video per farli occupare meno e ora tu gli dici che dovrebbe farli più grandi? Poveraccio :asd:
Poi vabbè, magari si può migliorare qualcosa senza ingigantire troppo, io sono tutt'altro che esperto di conversione video ma teniamo anche presente l'upload che abbiamo in Italia ;) O perlomeno che lui ha, visto il tempo che impiegava.

Pachanga
10-03-2016, 14:25
La mia idea,visto che Stan mi sembrava ci tenesse molto a postare i propri video con la migliore qualità possibile,era di dargli una mano in questo senso...:)
Vabbè,provo a dare un consiglio un po' più articolato,l'ultima cosa che voglio è sembrare,e magari essere,saccente e criticare gratuitamente qualcun altro...:D

Ecco le mie impostazioni per fare video da uppare sul Tubo con Msi Afterburner:

http://i.imgur.com/5VkOcSeh.png

http://i.imgur.com/cISaLDOh.png

e con Virtual Dub:

http://i.imgur.com/NZJjAToh.png

con guida per la compressione:

http://www.divxdoor.it/ricomprimere-video-e-audio-di-un-file-avi-con-virtualdub/

Naturalmente sono settaggi che possono essere cambiati a proprio piacimento,a seconda dei propri bisogni e delle proprie possibilità.:)

Stan7.4
10-03-2016, 15:40
Con Xmedia Recode sto usando il formato Youtube 1920x1080 Full Hd (c'è anche il 4k ma con la mia gpu non è il caso..) codec Mpeg-4 avc/H.264 solo che sto aumentando i fotogrammixsec. da 25 a 30 come consigliato da youtube, inoltre sto impostando il "modo controllo flussi" da "bitrate medio" a "bitrate medio 2 passaggi", in pratica li sto facendo un pò più "corposi" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif.
Ne sto preparando uno di 35 minuti, un lungometraggio in pratica http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/27.gif
Tutto questo soprattutto grazie anche a radeon_snorky, spero ci stia leggendo, non appena ritorna dalla "squalifica" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif

Comunque la guida è ottima

kotu3
10-03-2016, 15:46
Ringrazio Pachanga, mi sei stato molto utile!

Stan7.4
10-03-2016, 16:00
O.t. Scusate ma per riportare il proprio hardware nel profilo in quale voce bisogna andare?

Hudso 3870x2
10-03-2016, 17:08
O.t. Scusate ma per riportare il proprio hardware nel profilo in quale voce bisogna andare?

Devi modificare la Firma :)

Pachanga
10-03-2016, 17:08

Vai,appunto,in "Profilo" e poi.in alto a sinistra,prima voce,"Modifica la firma".:)

Restless
10-03-2016, 17:18
Devo dire bellissima quest

L'ultimo viaggio della Constitution

Vale da sola quasi l'intero gioco.
Perlomeno io l'ho trovata così!

diamondhead
10-03-2016, 20:39
sono a 6 ore di gioco e le cose sono 2, o lo sto giocando approcciandolo in modo completamente sbagliato, o è dannatamente difficile :mad: minkia ci sono i mutanti che con 2 colpi mi uccidono a livello normale, ora sono arrivato in un punto dove visogna liberare un cortile dalle bratte giganti, poi viene la regina di quelle bratte che praticamente nn riesco ad ammazzarla nemmeno se metto a molto facile ... vergogna infinita :D mi sa che nn è per me

Stan7.4
10-03-2016, 20:52
Vai,appunto,in "Profilo" e poi.in alto a sinistra,prima voce,"Modifica la firma".:)

Dovrò lavorarci un po'..

Stan7.4
10-03-2016, 21:04
sono a 6 ore di gioco e le cose sono 2, o lo sto giocando approcciandolo in modo completamente sbagliato, o è dannatamente difficile :mad: minkia ci sono i mutanti che con 2 colpi mi uccidono a livello normale, ora sono arrivato in un punto dove visogna liberare un cortile dalle bratte giganti, poi viene la regina di quelle bratte che praticamente nn riesco ad ammazzarla nemmeno se metto a molto facile ... vergogna infinita :D mi sa che nn è per me
Nelle prime ore di gioco conviene approcciare direttamente con predoni (meglio se sono pochi) e sparare da lontano a tutti gli altri, compresi gli insetti, le armi da mischia solo per gli scarafaggi e al limite i ratti-talpa ma solo dopo aver potenziato i perk di robustezza..
Mi raccomando gli psycho-jet
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif

F5F9
11-03-2016, 07:32
sono a 6 ore di gioco e le cose sono 2, o lo sto giocando approcciandolo in modo completamente sbagliato, o è dannatamente difficile :mad: minkia ci sono i mutanti che con 2 colpi mi uccidono a livello normale, ora sono arrivato in un punto dove visogna liberare un cortile dalle bratte giganti, poi viene la regina di quelle bratte che praticamente nn riesco ad ammazzarla nemmeno se metto a molto facile ... vergogna infinita :D mi sa che nn è per mesalva spesso (anche in slot nuovi) e scappa :p
cerca nemici più semplici e sub quest per potenziare il personaggio
quando tornerai indietro, asfalterai facilmente anche i nemici che ti erano sembrati più ostici: il loro livello si sarà fermato a quello che avevano quando li hai incontrati in precedenza e tu sarai diventato potentissimo
sò soddisfazzzioni! :D

Maury
11-03-2016, 08:45

Risolto, Win 10 + SSD Evo 250, e passa la paura.

Caricamenti scomparsi :cool:

D4N!3L3
11-03-2016, 09:01
Mi sono accorto che si vedono delle linee molto visibili nello skybox a volte, soprattutto quando è sereno, come i punti dove si riunisce una texture spalmata su una superficie semi-sferica. Non so se è dovuto a qualche mod o è proprio il gioco che è così.

Per il clima uso solo True Storm e NAC, non penso però sia dovuto a quelli.

Comunque l'altro giorno mi è successa una cosa divertente, stavo esplorando i dintorni di Diamond City, era notte, ad un certo punto sbuca fuori un Deathclaw e allora comincio a scappare a perdifiato perché mi avrebbe asfaltato, inoltre di notte non ci vedo una cippa perché ancora non ho visori notturni.
Mi infilo in un vagone abbandonato e cerco di stargli fuori portata, non mi mollava e continuava a girarmi intorno, quando passava vicino alle porte gli vomitavo addosso proiettili, me la stavo facendo sotto. In contemporanea c'erano dei predoni che mi sparavano.
Dopo un po' che vado avanti così il deathclaw smette di girarmi intorno ma non mi azzardo ad uscire, sapevo che era li fuori, tiro una granata, sento un gran casino e rieccolo che sbuca fuori, alla fine son dovuto uscire dal vagone perché non riuscivo a colpirlo abbastanza, avendogli però già fatto un sacco di danno son riuscito a seccarlo in extremis.
Mamma mia, è stata dura. :D

Il gioco per ora mi diverte anche, il problema è che spesso ho degli scatti fastidiosi e che tecnicamente fa acqua da tutte le parti.

-V3G3TA-
11-03-2016, 10:38
... ancora non ho visori notturni ...

Bene, non si finisce mai di imparare qualcosa in questo gioco, nemmeno dopo centinaia di ore :D
E dove si troverebbe questo visore? :rolleyes:

Restless
11-03-2016, 10:51
Scusate la domanda, è una cosa che mi sono sempre chiesto anche giocando i precedenti RPG Bethesda. Premesso che per completarli ho sempre impiegato sulle 80 ore, quindi diciamo che non ho certo effettuato un completamento del 100% del gioco, con tutte le missioni secondarie.
Quello che però mi sono sempre domandato è: ogni nuova locazione che incontriamo "camminando" per la mappa di gioco è sempre legata ad una missione ben precisa, e quindi se incontro una locazione mi conviene esplorarla subito perché potrei dimenticarmene in seguito, oppure posso evitarlo perchè tanto vi potrò accedere comunque in seguito ad una missione? (questo per evitare di tornarci 2 volte)
E altra domamnda, quella locazione per definirsi completamente "esaurita", sulla mappa deve sempre apparire "Completato", oppure vi sono locazioni in cui questa dicitura può non apparire?