View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4
In realtà non compro tanto, solo alcuni materiali che in giro trovo poco e munizioni (avendo selezionato alcune armi vendo quelle inutili e compro le altre).
Carisma é parecchio alto, forse max...
E 3500 ti sembrano tanti? se io sono un barbone tu sei comunque un poveraccio:D
Mi accodò 800 tappi se va bene :D
Alla fine ho trovato un equilibrio, vendo tutte le munizioni che non uso, poiché ho ottimizzato tre tipi diversi di armi e basta: cecchino con cartucce 0.50, fucile da combattimento esplosivo, fucile a canna lunga con colpi .45 e laser per fare un po di scena.
Tutto il resto vendo a raffica e compro munizioni: non voglio mai stare senza a metà di un combattimento, e dato che io gioco solo in stile diretto, mai vats per esempio, a volte faccio andare qualche caricatore per sterminare un rifugio di nemici...
il divino
23-11-2015, 16:02
Mi accodò 800 tappi se va bene :D
Alla fine ho trovato un equilibrio, vendo tutte le munizioni che non uso, poiché ho ottimizzato tre tipi diversi di armi e basta: cecchino con cartucce 0.50, fucile da combattimento esplosivo, fucile a canna lunga con colpi .45 e laser per fare un po di scena.
Tutto il resto vendo a raffica e compro munizioni: non voglio mai stare senza a metà di un combattimento, e dato che io gioco solo in stile diretto, mai vats per esempio, a volte faccio andare qualche caricatore per sterminare un rifugio di nemici...
anche io ho palate di colpi di poche armi ma che fanno tanto male:
Cecchino .50
Canne mozze a cartucce
Mitra azzoppante .45
44 magnum solo perché mi piace da quando guardavo Callagan!
Evil Chuck
23-11-2015, 16:04
In poche ore di gioco ho incontrato più bug che altro, soprattutto quando uso i terminali 1 volta su 3 rimango bloccato e non posso più uscirne, inoltre mi è capitato più di una volta che mirando dalle scale il pg parte a razzo verso il cielo e poi ovviamente scende in picchiata e muore.
Comunque le munizioni non si possono creare come in New Vegas vero?
Fino ad ora ho notato che di munizioni non se ne trovano molte in giro a parte quelle per le armi artigianali...
Gioco spettacolare, tanto quanto contorto...
Per capire il crafting(specialmente quello dell'avamposto) ho dovuto ricorrere a San Google.
Anche le meccaniche di funzionamento dell'officina lasciano abbastanza a desiderare, permettono di modificare nei dettagli ogni avamposto(e questo è magnifico) ma solo se ti leggi prima 5 guide per capire dove metter le mani :D
Pubblicata la prima beta patch (solo su Steam)
http://steamcommunity.com/games/377160/announcements/detail/128712951172870673
Beta Update 1.2.33
New Features
Number pad keys can now be used for remapping
Remapping Activate now works on Quick Container
Fixes
General memory and stability improvements
Fixed issue where equipped weapons become locked after completing Reunions
Fixed issue with When Freedom Calls where the quest would not complete
During Confidence Man, fixed issue where player's health would continuously regenerate
Fixed crash related to jumping into water and reloading saved games
Fixed issue where Launcher would not save God Rays Quality setting properly
This beta update is a work in progress so before opting into the beta, back up your saved games. Please give us feedback at our beta forums[forums.bethsoft.com]
To get the beta, you need to do the following:
1. Log into Steam
2. Right Click on Fallout 4 in your Library
3. Select Settings
4. Select Betas
5. A drop down menu will appear. Select Beta Update
6. Select OK.
7. Wait a few minutes and Fallout 4 should update.
8. When done, Fallout 4 should appear as Fallout 4 [beta] in your Library
If you decide you don’t want to run the Beta anymore, redo steps 1 – 4. At the drop down, select NONE – Opt out of all beta programs.
giacomo_uncino
23-11-2015, 16:18
ma quanto ci giocate!?!?!?!
io di sicuro sarò una schiappa perché questo è il primo gioco da secoli... ma qui sul forum ci sono dei mostri!!!!
mi sa che mi devo fare la guida cartacea... :)
purtroppo non molto ..... strappo ore di sonno ... e praticamente per la maggior parte del tempo ho costruito palizzate ......... Fallout 4: il simulatore di carpenteria :sofico:
Evil Chuck
23-11-2015, 16:33
Io ancora non capisco se è meglio giocarlo col mouse o col pad, trovo il secondo più comodo per tutto ma ovviamente meno preciso nelle fasi di shooting...
Con mouse+tastiera invece mi risulta quasi ingiocabile in certi casi, dato che gli fps non sono per niente stabili, passa da 40 a 100 fps nello stesso scenario, col pad si nota meno questa cosa.
Gabro_82
23-11-2015, 16:41
Mi ha preso Troppo questo Fallout. Complimenti bethesda. :)
maxnaldo
23-11-2015, 17:02
Mi ha preso Troppo questo Fallout. Complimenti bethesda. :)
anche a me,
e devo dire che i precedenti Fallout non mi avevano attizzato molto, mi piaceva di più la saga TES, Oblivion e Skyrim soprattutto, li ho giocati per millemila ore.
questo forse sarà il primo Fallout che giocherò per millemila ore :D
allora mi spiegate perche alcune lampadine no si accendono?
ho costruito due generatori a vento sul tetto, messo qualche lampadine e un ripetitore per i nuovi coloni, eppure alcune lampadine non si accendono.
poi possibile che non esiste la possibilità di costruire un lampione?
allora mi spiegate perche alcune lampadine no si accendono?
ho costruito due generatori a vento sul tetto, messo qualche lampadine e un ripetitore per i nuovi coloni, eppure alcune lampadine non si accendono.
poi possibile che non esiste la possibilità di costruire un lampione?
a quanto ho capito per le lampadine devi fargli passare dei cavi da vicino,
ad esempio se metti 2 ripetitori agli estremi di un abitazione e colleghi con 2 cavi, nel mezzo tutte le lampadine funzioneranno
Vastator
23-11-2015, 17:22
Io ancora non capisco se è meglio giocarlo col mouse o col pad, trovo il secondo più comodo per tutto ma ovviamente meno preciso nelle fasi di shooting...
Con mouse+tastiera invece mi risulta quasi ingiocabile in certi casi, dato che gli fps non sono per niente stabili, passa da 40 a 100 fps nello stesso scenario, col pad si nota meno questa cosa.
Mouse più tastiera 10 volte meglio, una volta imparate le funzioni dei vari tasti (non tutte spiegate...)
Comunque ti stai sputtanando il gioco e stai incorrendo in un sacco di bug non limitandoti gli fps a 60 (engine di melma).
oltretutto, non si direbbe che ti piace...
Uscito l' 11, con la data del post sono circa 11 giorni, il che fa una media di circa 10 ore di gioco al giorno. :rolleyes:
#win :D
Da steam 120 ora e ora inizio dopo cena. Comunque ho trovato l'arma Spara e Prega da uno tosto, è una figata.
E devo incominciare la prima quest principale.
I colpi quando colpiscono l'avversario esplodono a terra.:D
radeon_snorky
23-11-2015, 18:14
domanda:
visto che sono ancora agli inizi, se crivello di colpi un "buono" come i venditori ambulanti (per prendergli tutto quel che ha senza pagarlo...) divento un "cattivo"???? lo svolgimento del gioco cambia????
domanda:
visto che sono ancora agli inizi, se crivello di colpi un "buono" come i venditori ambulanti (per prendergli tutto quel che ha senza pagarlo...) divento un "cattivo"???? lo svolgimento del gioco cambia????
nei vecchi fallout c'era il carma che gestiva questa cosa, ora il carma non c'e piu quindi ti direi che non cambia niente
ragazzi non ho capito a cosa serve la modifica MIRV sul fat man/big boy :mc:
LurenZ87
23-11-2015, 19:15
Guarda, ci sono modifiche che all'apparenza sembrano inutili (questa in specifico non so cosa sia, visto che non utilizzo il fat man) ma sono invece molto efficaci, come le onde gamma nei fucili/pistole laser, che fanno letteralmente prendere fuoco al nemico.
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Per chi usa i gamepad (su pc): piuttosto che usare un fps col gamepad mi taglio le palle e le mani.
Basta non giocarlo come un FPS ma come uno strategico....
Noto con piacere che non sono stato l'unico ad avere la brillante idea di recintare completamente Sanctuary, :stordita:
Ho notato nelle pagine indietro che alcuni si lamentavano dello scarso carisma del dj della radio di Diamond City, senza spoilerare posso dire che su di lui è impostata una delle side quest più divertenti che ho affrontato fino adesso...:D
Ah, il momento in cui -super mega spoiler della morte-
Arriva in volo la Confraternita dopo aver ucciso Kellog
è veramente da applausi!:sofico:
Ragazzi, info veloce:
Quando ricicli roba in una determinata officina, i materiali recuperati vanno in un "fondo comune"?
Se questo non avviene, come posso spostare materiali recuperati nella zona di un'officina, ad un'altra?
Guarda, non vorrei dire una cazzata, ma:
"MIRV" se si parla di armamenti nucleari(e in questo gioco il fatman lo è), è per fartela brevissima, il nome di un sistema missilistico a multipla testata.
https://it.wikipedia.org/wiki/MIRV
Te la butto li cosi...
Ragazzi, info veloce:
Quando ricicli roba in una determinata officina, i materiali recuperati vanno in un "fondo comune"?
Se questo non avviene, come posso spostare materiali recuperati nella zona di un'officina, ad un'altra?
Guarda, non vorrei dire una cazzata, ma:
"MIRV" se si parla di armamenti nucleari(e in questo gioco il fatman lo è), è per fartela brevissima, il nome di un sistema missilistico a multipla testata.
https://it.wikipedia.org/wiki/MIRV
Te la butto li cosi...
Devi creare una linea di rifornimento tra i due accampamenti attivando prima la Perk Leader Locale nei talenti del personaggio. (Carisma 6 di pre-requisito mi sembra)...
Devi creare una linea di rifornimento tra i due accampamenti attivando prima la Perk Leader Locale nei talenti del personaggio. (Carisma 6 di pre-requisito mi sembra)...
Una volta applicata questa perk, devo poi costruire qualcosa per attivare la linea di rifornimento, oppure c'è una funzione direttamente nelle officine?
Una volta applicata questa perk, devo poi costruire qualcosa per attivare la linea di rifornimento, oppure c'è una funzione direttamente nelle officine?
devi semplicemente ordinare ad un colono di farlo, quando sei in modalità costruzione punta ad un colono e compare la lettera da premere per creare la linea di rifornimento, dopodiché basta selezionare l'insediamento
non ho capito bene ancora cosa scambiano gli insediamenti che collego, magari qualcuno l'ha capito :D
vi confesso che io sta storia del craft non la ho mica capita bene.
quando provo ad craftare armi mi da sempre le stesse modifiche, le altre sempre non disponibili...boh.
ma una arma decente che sfrutta le migliaia di proiettili .308 che ho si trova/acquista?[/SPOILER]
Per me che uso sopratutto fucili da cecchino i .308 sono i proiettili più rari e preziosi! :)
Ma da quando ho silenziato la pistola 10mm, è talmente sgrava che uso praticamente quella come fucile da cecchino quando non sono lontanissimo, e la mia disponibilità di .308 sta salendo.
Per chi è stufo della "torcia" verde nelle zone buie e la vuole bianca io ho risolto mettendo così le opzioni video:
http://prntscr.com/95x8cy
Ovviamente anche il pip boy diventa biancastro ma a me non dispiace per niente :)
Anche io ho messo il pipboy bianco, in bianco e nero mi piace di più che a fosfori verdi (anche perchè l'ho sempre attivo sul tablet sotto il monitor). :)
Ho ormai 50 ore di gioco e sono al livello 30. Non si e' avvicinato nessuno a nessun accampamento. E al di la' delle torrette a caso messe in Sanctuary e nel Castello, gli altri hanno giusto 2 torrette mitragliatrici base giusto per.
Nessun attacco. Boh... Io ci sto sperando sinceramente...
Anche a me non mi hanno mai attaccato fino a circa 50 ore di gioco... poi hanno cominciato a farlo, una piccola fattoria è saltata senza che vedessi l'avviso di attacco (non so se non me l'ha scritto o non ci ho fatto caso io).
Poi quell'accampamento che mi ha fatto costruire...
In mezzo alla città, (mi pare si chiami vicolo dell'impiccato o qualcosa del genere) ogni volta che ci vado è sotto attacco dai supermutanti, anche se non ho ricevuto nessun avviso!
Ma dico io mi vai a mettere un'accampamento vicino ad una base di supermutanti, che è praticamete dietro al palazzo? :doh:
Che poi tutto intorno è pieno di palazzi in ottime condizioni, e invece di occuparli ci vai a costruire una baraccopoli in mezzo... :stordita:
Per sanctuary non mi ha mai avvisato di attacchi, ma una volta quando ci sono tornato i coloni mi dicevano "glie l'abbiamo proprio fatta vedere a quei predoni eh!" "che sciocchi ad attacarci"...
Evidentemente se le difese sono sufficenti a salvare il villaggio, viene salvato automaticamente senza che ci avvisi... altrimenti ci avvisa e possiamo accorrere in aiuto. (ma se non lo facciamo son dolori)
Anche io gioco mouse e tastiera, lo sto gustando molto alla fps, un bell'fps rpg :D
anche perchè a differenza del 3 qui puoi scegliere se utilizzare lo SPAV o no
ricordo che nel 3 se sparavi senza SPAV si sparava alla cazzo
ok metto IMHO!:D
Io quasi solo di SPAV in quanto ODIO gli FPS, e gioco comunque con M+T.
Per questo da amante dei GDR che si basano sulle statistiche, mi da molto fastidio che se punto un nemico lontano con fucile da cecchino con lo SPAV magari ho il 5% di possibilità di colpirlo, mentre invece se ci sparo in modalità "FPS" lo headshotto al 100%! :muro:
Ma la stessa cosa succedeva anche nel 3...
Seee, vedrai più avanti...:muro:
Per ora è la cosa più pallosa del gioco (oltre a risolvere problemi/rapimenti vari) andare ad aiutare gli insediamenti sotto attacco e se non ci vai rischi che ti ammazzino tutti tirando a zero le varie risorse/armi/difese...
Non ha caso ce gente che ha recintato completamente gli avamposti per evitare sta rottura di cacchio...
Ma per motivi religiosi?:asd:
Non vedo perchè soffrire per 200 ore su cose palesemente bilanciate con le chiappe.:D
Mi sa che recitare l'avamposto non serve a niente, io quella fattoria piccolina che mi avevano già devastato una volta, l'ho completamente recintata chiudendo dentro i coloni... poi quando ho visto l'avviso dell'attacco, ci sono andato col fast travel, e ci ho trovato i predoni dentro, nonostante tutte le recinzioni fossero integre! Evidentemente hanno il fast travel anche loro... :stordita:
Che il 10mm sia sgravo e' vero. Cosi' come lo stealth. E il fucile a pompa e' sottodimensionato.
Verissimo, la 10mm silenziata e potenziata al massimo è sgravissima! (e non ho nemmeno ancora messo perk in pistola) Da quando l'ho potenziata uso praticamente solo quella.
Tra Codsworth e me, riesco a portare via tutto, di solito.
Vero, la 10mm silenziata più stealth è davvero sgravissima! Da quando l'ho potenziata non uso quasi più praticamente altro, giusto il moschetto laser caricato x4 per i leggendari più grossi.
Io invece viaggiando da solo devo fare continuamente viaggi avanti e indietro per portare la roba in accampamento... ora sono bloccato in un posto che non so se è buggato o cosa, ma ogni volta che ci torno qualche nemico è già ripoppato, e i cadaveri a terra hanno di nuovo tutti i loro oggetti nonostante li abbia già denudati! Lo so dovrei mollare tutto e andarmene, ma con la mia avidità rischio di passare li il resto della vita... :asd:
devi semplicemente ordinare ad un colono di farlo, quando sei in modalità costruzione punta ad un colono e compare la lettera da premere per creare la linea di rifornimento, dopodiché basta selezionare l'insediamento
non ho capito bene ancora cosa scambiano gli insediamenti che collego, magari qualcuno l'ha capito :D
Beh, commerceranno risorse, no? :v
Comunque grazie mille per la dritta ;)
Sbaglio o a F4 mancano le caverne come in F3. Cioè le caverne dei cani con la coda da serpente o la caverna tosta dei Deadclows e le altre.
Ho girato mari e monti ma non ho trovato nulla o sono io che sono sfigato?:)
Il mio personaggio penso sia il più drogato essere umano di tutto il commonwealth, giocandolo a difficoltà sopravvivenza praticamente l'uso di buffout,psyco,jet e di altro non si conta più. Praticamente gli uso ad ogni scontro. Consiglio vivamente di sbloccare l'abilità chimico x aumentare la durata delle droghe, cosi anche alla massima difficoltà c'è una possibilità di riuscire a finirlo ;) . Qualcun'altro è pazzo come me e lo sta giocando alla massima difficoltà ?? Sto notando che capitano molto spesso avversari leggendari che droppano molti oggetti interessanti :D :D
Comunque i materiali da un'officina all'altra si spostano semplicemente aprendo il menù "trasferisci"(R) del trespolo su cui si appoggia l'armatura atomica(il trespolo giallo, che a quanto pare c'è in tutte le officine), mettendo nello zaino i materiali che si vogliono prendere, e poi scaricandoli nell'officina di Sanctuary(o del rifugio che volete).
Comunque i materiali da un'officina all'altra si spostano semplicemente aprendo il menù "trasferisci"(R) del trespolo su cui si appoggia l'armatura atomica(il trespolo giallo, che a quanto pare c'è in tutte le officine), mettendo nello zaino i materiali che si vogliono prendere, e poi scaricandoli nell'officina di Sanctuary(o del rifugio che volete).
Si ma se hai la tratta tutti le officine sono "collegate"
il divino
23-11-2015, 22:10
Ma porca miseria....mi a in crash quando....
salgo a bordo dell'elicottero della confraternita d'acciaio....
tocca ricaricare salvataggio precedente e almeno per ora andare altrove....
Il mio personaggio penso sia il più drogato essere umano di tutto il commonwealth, giocandolo a difficoltà sopravvivenza praticamente l'uso di buffout,psyco,jet e di altro non si conta più. Praticamente gli uso ad ogni scontro. Consiglio vivamente di sbloccare l'abilità chimico x aumentare la durata delle droghe, cosi anche alla massima difficoltà c'è una possibilità di riuscire a finirlo ;) . Qualcun'altro è pazzo come me e lo sta giocando alla massima difficoltà ?? Sto notando che capitano molto spesso avversari leggendari che droppano molti oggetti interessanti :D :D
Giocavo a difficile e oggi ho alzato a sopravvivenza, il fatto che gli stimpack adesso curino molto lentamente mi piace.
Scontri particolarmente impegnativi da obbligarmi ad usare jet, buffout ecc.. ancora non ne ho avuti, ma gioco sulla lunga distanza con .308 e .50 silenziati e :fagiano:
ma solo a me la lunga distanza sembra inutile?
ho un fucile da cecchino con ottica lunga ed ovviamente silenziato che praticamente ti colpisco in testa lontano kilometri, eppure mi basta sparare un colpo che tutti mi avvistano e mi cominciano a sparare contro e si avvicinano a piedi
Vastator
23-11-2015, 23:12
Sbaglio o a F4 mancano le caverne come in F3. Cioè le caverne dei cani con la coda da serpente o la caverna tosta dei Deadclows e le altre.
Ho girato mari e monti ma non ho trovato nulla o sono io che sono sfigato?:)
Sicuramente sono meno di New Vegas (ma qui il grande numero era dovuto anche alla location), sinora non ne ho trovato molte.
Comunque l'hai trovata quella proprio all'inizio del gioco, con tanto di piccola storia dietro:asd: (vedi il terminal di Red Rocket)?
ho un fucile da cecchino con ottica lunga ed ovviamente silenziato che praticamente ti colpisco in testa lontano kilometri, eppure mi basta sparare un colpo che tutti mi avvistano e mi cominciano a sparare contro e si avvicinano a piedi
Prova a sparare e subito dopo indietreggiare di una ventina di metri, oppure se già non lo hai fatto aumenta la perk relativa allo stealth: dovrebbe aiutare.
Anche io gioco a sopravvivenza, ma mai fatto uso di droghe. :cool:
Giocando stealth riesco a procedere, anche se si crepa parecchio.
La menata è che se li oggetti sono contenuti in un "junk" ancora da distruggere, bisogna scorrerli uno a uno per trovare quello che ci serve. :doh:
Percui alla fine se uno intende curare la gestione degli insediamenti, il perk per condividere le risorse è praticamente obbligatorio.
Ma spari in modalità furtiva? Io di solito quando sparo con un'arma silenziata, e mi nascondo subito dopo dietro ad un riparo, da "nascosto" passo ad "attenzione" (e solo se un'altro nemico ha visto il compagno morire), in cui i nemici mi cercano, ma se sono lontani non mi raggiungono mai, in quanto lo stato torna a "nascosto" prima che mi trovino (comunque non si allontanano molto dalla loro postazione) e tornano alla loro posizione.
E' importante che quando ti muovi in modalità furtiva, premi CAPS per muoverti più lentamente e silenziosamente, altrimenti è facile che ti sentano.
Una volta individuato, lo stato passa in "rilevato", quindi sanno dove sei e ti vengono a cercare nell'ultimo punto in cui ti hanno rilevato, ma anche li se ti sposti di qualche metro non ti trovano più. :)
Ho anche notato, che se sparo con l'arma silenziata contro un muro alle loro spalle, sentono il colpo alle loro spalle e non il mio sparo, percui vanno a cercare in quella direzione!
ovviamente sparo in modalita furtiva, sono talmente lontano che ovviamente mi rimane su nascosto, ma tipo le torrette cominciano a spararmi a comunque
El Furibondo Serna
24-11-2015, 08:47
Giocavo a difficile e oggi ho alzato a sopravvivenza, il fatto che gli stimpack adesso curino molto lentamente mi piace.
ah cavolo.
io sono passato da normale a sopravvivenza in poche ore, e devo dire che mi trovo bene anche a sopravv.
ma pensavo di essermi preso qualche malattia (avevo beccato un bloodbug infetto, subito dopo aver messo 'sopravvivenza', e pensavo fosse stato lui) per la quale i radaway e gli stimpak funzionavano molto più lenti.. invece è la difficoltà?
è una delle cose che cambia TUTTO, ed è molto più realistico ovviamente.. e cambia anche pesantemente il mio stile di combattimento :D
Forse l'uso di sostanze è dovuto al fatto che uso spesso menar le mani da distanza molto ravvicinata con armi da mischia o fucili a pompa, è li ne hai bisogno x forza xkè con quattro colpi ben assestati vai al tappeto, non so quante volte sono morto. Anche io faccio pochi danni col fucile da cecchino che non mi permettono di shottare l'avversario con un colpo alla testa, eppure ho potenziato col max di danni possibili.
Invece trovo che il fucile d'assalto se ben potenziato sia una delle armi + efficaci del gioco, ho ripulito un covo pieno zeppo di supermutanti bruti e leggendari facendomi largo con quest'arma.
Piccola domanda magari da rispondere con spoiler oltre alla tuta del vault esiste un altro tipo di armatura che permetta di indossare i varii tipi di potenziamenti x braccia,gambe e torso ?? e che sia come quella del vault potenziabile tramite il banco da lavoro. Grazie.
Ragazzi qualcuno ha già installato la patch beta?
Se si, conviene farlo? Si può continuare con il salvataggio corrente o occorre iniziare una nuova partita?
El Furibondo Serna
24-11-2015, 08:49
io non uso droghe, ho troppa paura della dipendenza :D
in compenso non ho notato una crescita del drop di oggetti leggendari, anzi, praticamente zero. e a sopravvivenza ho già fatto fuori un po' di gente, tra cui personaggi unici e un paio di deathclaw.
io non uso droghe, ho troppa paura della dipendenza :D
in compenso non ho notato una crescita del drop di oggetti leggendari, anzi, praticamente zero. e a sopravvivenza ho già fatto fuori un po' di gente, tra cui personaggi unici e un paio di deathclaw.
se non sbaglio ci dovrebbe essere un perk che ti permetta di fare uso di sostanze dopanti senza divenirne dipendente, mi sa che sarà uno dei prox che andrò a sbloccare..anche se a dir la verità tutto sto svantaggio ad esser dipendente di sostanze non l'ho trovato, apparte il malus di opinione con alcuni tuoi compagni che non vedono di buon occhio un amico impasticcomane
El Furibondo Serna
24-11-2015, 09:03
se non sbaglio ci dovrebbe essere un perk che ti permetta di fare uso di sostanze dopanti senza divenirne dipendente, mi sa che sarà uno dei prox che andrò a sbloccare..anche se a dir la verità tutto sto svantaggio ad esser dipendente di sostanze non l'ho trovato, apparte il malus di opinione con alcuni tuoi compagni che non vedono di buon occhio un amico impasticcomane
sì l'ho visto, grazie :)
ma il fatto è che i vantaggi temporanei mi confondono, nel senso che preferisco avere una resa 'costante', senza sbalzi di prestazioni. probabilmente dovrei provare a cambiare approccio, ma sono pigro :D
ieri ho anche finalmente scoperto che il perk che segnala la strada verso il prossimo obiettivo non è inutile come pensavo (stavo quasi pensando di aprire la console e di riciclarlo): tenendo premuto il tasto del VATS, questo si apre comunque, anche in assenza di nemici, e si può vedere il percorso evidenziato.
Su fallout 3, il mirv sperimentale era un fat man che sparava 8 (mi sembra) testate contemporaneamente.
Magari quella modifica lo rende così.! :)
Extrema Ratio
24-11-2015, 09:32
Scusate l'OT ma su Steam non si può limitare la banda in upload? Quando sincronizza i salvataggi di F4 anche se solo per un breve tempo mi blocca completamente la rete e mi fastidia non poco :rolleyes:
bhe oddio.
hai anche i malus sulle stat principali come forza inteligenza ecc
Actilius
24-11-2015, 10:31
Per me che uso sopratutto fucili da cecchino i .308 sono i proiettili più rari e preziosi! :)
Ma da quando ho silenziato la pistola 10mm, è talmente sgrava che uso praticamente quella come fucile da cecchino quando non sono lontanissimo, e la mia disponibilità di .308 sta salendo.:
scusa sbagliato ad indicare il calibro...sono i proiettili quelli più economici, che hanno praticamente tutti i predoni, utili per le pistole artigianali...non mi viene ora il numero e sono in ufficio
per il fucile da cecchino non si usano i .50?
ovviamente sparo in modalita furtiva, sono talmente lontano che ovviamente mi rimane su nascosto, ma tipo le torrette cominciano a spararmi a comunque
Le torrette (e i faretti) sono le prime da far fuori. :)
Forse l'uso di sostanze è dovuto al fatto che uso spesso menar le mani da distanza molto ravvicinata con armi da mischia o fucili a pompa, è li ne hai bisogno x forza xkè con quattro colpi ben assestati vai al tappeto, non so quante volte sono morto. Anche io faccio pochi danni col fucile da cecchino che non mi permettono di shottare l'avversario con un colpo alla testa, eppure ho potenziato col max di danni possibili.
Invece trovo che il fucile d'assalto se ben potenziato sia una delle armi + efficaci del gioco, ho ripulito un covo pieno zeppo di supermutanti bruti e leggendari facendomi largo con quest'arma.
Piccola domanda magari da rispondere con spoiler oltre alla tuta del vault esiste un altro tipo di armatura che permetta di indossare i varii tipi di potenziamenti x braccia,gambe e torso ?? e che sia come quella del vault potenziabile tramite il banco da lavoro. Grazie.
Io col fucile da cecchino .308 gli umani di solito li headshotto con 1 o 2 colpi, mentre per i supermutanti uso il moschetto laser modificato per poter accumulare 4 cariche, lunga gittata e mirino lungo, e con un colpo da 3 o 4 cariche shotto anche loro.
Quelli più vicino li ammazzo tranquillamente o a mazzate, o con 3 o 4 colpi di pistola 10mm potenziata e silenziata (e se li uccido nello stesso ciclo di SPAV rimango "nascosto"), anche 2 o 3 contemporaneamente dato che con la pistola posso sparare 6 colpi per ciclo SPAV.
E se ho il critico carico, solitamente con 4 cariche di moscheto laser shotto anche i supermutanti leggendari lv. teschio.
Gioco a "sopravvivenza" e sono solo a lv20. :)
scusa sbagliato ad indicare il calibro...sono i proiettili quelli più economici, che hanno praticamente tutti i predoni, utili per le pistole artigianali...non mi viene ora il numero e sono in ufficio
per il fucile da cecchino non si usano i .50?
Se sono quelli per la pistola, dovrebbero essere gli stessi della 10mm, che una volta potenziata e silenziata è veramente OP (perlomeno per me che gioco stealth).
Quelli piu comuni in assoluto dovrebbero essere i .38 che vengono usati dalle armi artigianali
Actilius
24-11-2015, 11:00
Quelli piu comuni in assoluto dovrebbero essere i .38 che vengono usati dalle armi artigianali
esatto questi (avevo messo uno 0 di troppo :D)
altra cosa:
sono generale dei Minutemen, Cavaliere della Fratellanza di acciaio (che tra l'altro ti porta in dono una t60) e ora anche railroad....normale?
altra cosa:
sono generale dei Minutemen, Cavaliere della Fratellanza di acciaio (che tra l'altro ti porta in dono una t60) e ora anche railroad....normale?
Pare che solamente piu avanti con la main quest dovrai scegliere, ancora non ci sono arrivato io
Non so voi ma io sento enormemente la mancanza delle carabine a leve di NV, la .44 magnum era bellissima, spero in futuro add-on che le inserisca :fagiano:
Vastator
24-11-2015, 11:34
la .44 magnum era bellissima, spero in futuro add-on che le inserisca :fagiano:
C'è già una 44 unica
http://vignette1.wikia.nocookie.net/fallout/images/a/a2/Fo4GunKelloggsPistol.jpg/revision/latest?cb=20151112200618
Neofreedom
24-11-2015, 12:53
Scusatemi ma la pistola da 10mm è quella che si ha quasi fin dall'inizio giusto ? Io l'ho potenziata al massimo per ora ed ho come perk armi lev 3, armor lev 3 e scienza lev 3. Il danno massimo che ho con quella è di 37 voi ?. Avendo anche la carabina da combattimento danno 51 e il pompozzo alias il fucile da combattimento a pompa danno 87 ( quando avrò armi livello 4 potrò aumentare fino a 91 mi pare ) non direi che quella pistoletta sia OP parlando ovviamente negli scontri ravvicinati. Poi per i fucili da cecchino il danno maggiore lo si ottiene con il calibro 0,50 anche se le munizioni sono più rare ( come nella realtà Barret vi dice qualcosa ? ;) ) ovviamente non includo le armi laser o al plasma per ora quelle le uso molto poco quindi taccio :D
Ps. è ovvio che silenziando un'arma il danno "mi pare" è ridotto di poco ma ridotto
altra cosa:
dove si prende quell'armatura, a me ha fatto tutto il disorso di proclamazione ecc mi ha detto che me la avrebbe data, ma ancora niente
Scusatemi ma la pistola da 10mm è quella che si ha quasi fin dall'inizio giusto ? Io l'ho potenziata al massimo per ora ed ho come perk armi lev 3, armor lev 3 e scienza lev 3. Il danno massimo che ho con quella è di 37 voi ?. Avendo anche la carabina da combattimento danno 51 e il pompozzo alias il fucile da combattimento a pompa danno 87 ( quando avrò armi livello 4 potrò aumentare fino a 91 mi pare ) non direi che quella pistoletta sia OP parlando ovviamente negli scontri ravvicinati. Poi per i fucili da cecchino il danno maggiore lo si ottiene con il calibro 0,50 anche se le munizioni sono più rare ( come nella realtà Barret vi dice qualcosa ? ;) ) ovviamente non includo le armi laser o al plasma per ora quelle le uso molto poco quindi taccio :D
Ps. è ovvio che silenziando un'arma il danno "mi pare" è ridotto di poco ma ridotto
ci sono varianti leggendarie di quella pistola veramente op.
per farti degli esempi
caricatori infiti (non devi mai ricaricare)
colpi esposivi (danno ad aria e danno da impatto maggiore)
sbilanciante(se spari in testa sbilanci quasi sempre il nemico e ne risulta che tu puoi metterti davanti a lui e sparargli in continuo finche non muore e lui non fara nemmeno un passo
oltre al fatto che a colpo singolo hanno comunque una cadenza di fuoco assurda, ad alcuni piace molto quella automatica, a me non piace anche per il fatto che le munizioni si consumano troppo in fretta
Ragazzi ma a me il gioco va da dio, a parte il bug grafico della Cava, tutto il resto funziona senza problemi.
Fortunato me...
Ah si', c'e' quello fastidioso che "non precarica le armi". All'avvio del gioco quando cambio arma tramite i tasti, scompare arma e munizionamento. A volte lo sblocco mettendo la visuale in 3a, oppure ricambiando velocemente arma piu' volte o premendo uno dei due tasti del mouse. Fatto una di queste cose, parte l'animazione di estrazione dell'arma e posso sparare.
ma se io tolgo tutti i coloni da un insediamento? e riciclo tutto il ricilabile lasciandolo senza niente, ovviamente non credo venga attaccato?
cioe vendo piu logico investire su un insediamento fatto per bene piuttosto che a caso su tutti.
detto questo mi viene un altro dubbio, sanctuary è ovviamente enorme, ed io ho costruito 1 solo edificio dopo il ponte dove ci stanno i letti e dove ho messo gli armadi con i rifornimenti le armature atomiche, tutto praticamente.
se mi attaccano devo praoccuparmi di difendere tutto o solo quel posto?
cioe alla fine non posso piazzare torrette in ogni casa e troppo grande santuary, perche se cosi fosse credo una palafitta o una "casa sull'albero" e difendo solo quella
Non e' una cattiva idea. A me ieri (finalmente!) mi hanno attaccato due accampamenti. Le ho fallite entrambe perche' l'avviso compare come quest secondaria e magari tra i mille avvisi dei combattimenti che stai facendo, te lo perdi. Ho ricaricato e fatte entrambe.
domanda:
Non c'e' piu' il karma, pero' tutti quelli intorno che ti vedono ti attaccano.
Ah, non prenderesti comunque nulla. Le carovane sono immortali, guardie e bramino compresi. Anche perche' prendersi una mininuke in faccia da un supermutante suicida ed andare a terra col fiatone e basta, credo proprio voglia dire che sono immortali. Pero' non ho provato ad ucciderli.
Ma da quando ho silenziato la pistola 10mm, è talmente sgrava che uso praticamente quella come fucile da cecchino quando non sono lontanissimo, e la mia disponibilità di .308 sta salendo.
Per me sono i .45. Col fucile d'assalto ne faccio fuori una marea, automatico e con quasi zero rinculo.
La 10mm io ne ho una ancora piu' sgrava, fa 15 danni ad area aggiuntivi. A Molto Difficile un Supermutante Leggendario va giu' in meno di cinque secondi... Ma dico addio alle munizioni.
E poi ho troppi fucili sniper. E il fucile da caccia (308 base) portato al .50 silenziato. E il fucile laser leggendario della confraternita. E un revolver artigianale portato a .45 (da poco) che fa 50 danni aggiuntivi da radiazioni oltre ai 75 di base, silenziato pure quello (si', un revolver :asd:). L'immancabile .44 Magnum. Il potentissimo moschetto laser con condensatore sestuplo che shotta i supermutanti (se mi entra il furtivo in testa, pure quelli leggendari shotto). Il fucile al plasma. Lo sparachiodi.
E poi ho quel dubbioso fucile d'assalto 5.56mm che non sembra fare danni (ma testato su un colono l'ho polverizzato) e le cui modifiche complete le fai al 39 (mi mancano 4 o 5 livelli) e anche li' sembrano un po' fuffa...
Tra l'altro ho trovato un modo meschino di livellare rapidamente col crafting, visto che ogni oggetto che crei da' esperienza...
Io quasi solo di SPAV in quanto ODIO gli FPS, e gioco comunque con M+T.
Per questo da amante dei GDR che si basano sulle statistiche, mi da molto fastidio che se punto un nemico lontano con fucile da cecchino con lo SPAV magari ho il 5% di possibilità di colpirlo, mentre invece se ci sparo in modalità "FPS" lo headshotto al 100%! :muro:
Ma la stessa cosa succedeva anche nel 3...
Nel 3 e NV era il contrario invece. Usavo sempre lo SPAV apposta perche' colpivo di piu'.
Comunque qui non lo uso, molto piu' bello usarlo come fps puro :)
Mi sa che recitare l'avamposto non serve a niente, io quella fattoria piccolina che mi avevano già devastato una volta, l'ho completamente recintata chiudendo dentro i coloni... poi quando ho visto l'avviso dell'attacco, ci sono andato col fast travel, e ci ho trovato i predoni dentro, nonostante tutte le recinzioni fossero integre! Evidentemente hanno il fast travel anche loro... :stordita:
Riempilo di torrette mitragliatrici leggere intorno, cosi' anche se sono in mezzo vengono ownati :D
Vero, la 10mm silenziata più stealth è davvero sgravissima! Da quando l'ho potenziata non uso quasi più praticamente altro, giusto il moschetto laser caricato x4 per i leggendari più grossi.
Vedrai il x6...
Che dopo un certo punto fanno schifo sia come colpo singolo, che come automatico e non so che farmene...
Non so voi ma io sento enormemente la mancanza delle carabine a leve di NV, la .44 magnum era bellissima, spero in futuro add-on che le inserisca :fagiano:
E come no, ci sono eccome. Sia artigianali che non. Sono i fucili Bolt. Quello normale si chiama Fucile da caccia (.308). E c'e' pure la .44 Magnum.
No? Hai provato la 10mm con canna lunga, caricatore grande rapido, castello automatico potente (o quello piu' grosso che si puo' mettere, sempre automatico), calcio con riduzione del rinculo e silenziatore?
23 colpi a caricatore e a Molto Difficile shotto i supermutanti leggendari senza nemmeno finire il caricatore.
Avendo quella leggendaria (+15 danni ad area, tipo mini-esplosione) la uso come arma finale...
Il fucile d'assalto .45 e' bello anche lui, mentre il fucile da combattimento (shotgun) non e' tanto bello come mi aspettavo... Fa piu' danni su "carta" ma alla fine e' il peggiore tra quelli che ho.
Il migliore a distanza e' il moschetto laser, come dicevo shotto i supermutanti base con 6 cariche e senza nemmeno mirare alla testa. Tra quelle a proiettili si', il .50 e' il migliore.
Silenziando l'arma riduci sia il rinculo che la portata. Il danno rimane lo stesso.
Sarà che sono ancora di lv piuttosto basso, magari a lv alto trovando armi più potenti le cose cambiaranno, magari quando troverò pistole al plasma o aliene. :)
Ma ad esempio ora la 10mm silenziata e potenziata, mi fa 31 danni a colpo, e in un turno di SPAV sparo 12 colpi, per un totale di 372 danni se vanno tutti a segno, ma che sono molti di più in quanto in modalità furtiva critico quasi ad ogni colpo!
E anche finito lo SPAV posso continuare a sparare a raffica, grazie al ridottissimo rinculo.
Il fucile da cecchino mi fa 55 danni, ma spara solo 3 colpi (di cui solitamente critta solo il primo) a turno SPAV ed ha tantissimo rinculo, nonostante ci abbia montato su tutto quello che può contribuire a ridurlo, e tra un colpo e l'altro passano 2 o 3 secondi, e devi riprendere la mira.
Il moschetto laser fa 39 danni (+25% il mio leggendario), quindi caricando 4 colpi mi fa 156 danni (e più avanti ne potrò caricare fino a 6), ed è l'unico con cui posso riuscire a shottare anche i supermutanti più potenti, ma sparo solo un colpo, dopodiché devo ricaricare altre 4 volte per fare lo stesso danno.
C'è già una 44 unica
http://vignette1.wikia.nocookie.net/fallout/images/a/a2/Fo4GunKelloggsPistol.jpg/revision/latest?cb=20151112200618
peccato che di quella pistola praticamente non si trovano colpi
Sarà che sono ancora di lv piuttosto basso, magari a lv alto trovando armi più potenti le cose cambiaranno, magari quando troverò pistole al plasma o aliene. :)
Ma ad esempio ora la 10mm silenziata e potenziata, mi fa 31 danni a colpo, e in un turno di SPAV sparo 12 colpi, per un totale di 372 danni se vanno tutti a segno, ma che sono molti di più in quanto in modalità furtiva critico quasi ad ogni colpo!
E anche finito lo SPAV posso continuare a sparare a raffica, grazie al ridottissimo rinculo.
Il fucile da cecchino mi fa 55 danni, ma spara solo 3 colpi (di cui solitamente critta solo il primo) a turno SPAV ed ha tantissimo rinculo, nonostante ci abbia montato su tutto quello che può contribuire a ridurlo, e tra un colpo e l'altro passano 2 o 3 secondi, e devi riprendere la mira.
Il moschetto laser, caricando 4 colpi mi fa 156 danni, ed è l'unico con cui posso riuscire a shottare anche i supermutanti più potenti, ma sparo solo un colpo, dopodiché devo ricaricare altre 4 volte per fare lo stesso danno.
La 10mm e' grossa anche dopo. Trovane una leggendaria che aumenti il danno (magari fisso come la mia o come il mio revolver che fa 50 danni da radiazione aggiuntivi) e sarai un dio.
Il fucile dipende, a me il .50 fa oltre i 100 danni... Ricordatevi i talenti e le modifiche...
C'è già una 44 unica
Errore mio, mi sono espresso male.
Quella già l'ho trovata, intendevo proprio carabina .44 magnum
Neofreedom
24-11-2015, 13:31
Si della 10 mm ho messo tutti gli upgrade possibili ma errore mio non menzionavo quelle leggendarie.
Ora ho capito :)
Quello che vorrei capire è la cosidetta distanza che c'è scritta nelle armi. Esempio quando ho un obbiettivo, posizionando il cursore che possiamo spostare quando vogliamo sulla mappa, mi avvicino ad esempio a distanza 90 ( numerino presente sulla bussola dell'hud ) . Bene ho il fucile da cecchino che ha distanza 220, precisione 120 ecc. Sbaglia spesso il colpo, uso modalità fps non spav. Quindi mi chiedevo che unità di misura usano per la distanza degli obbiettivi e la distanza indicata sulle armi ?
Spero di essermi spiegato :).
Secondo molti usano lo SPAV ma con obbiettivi singoli o multipli a distanza posso capirlo ma quando ci si trova al chiuso con 8 ghoul che avanzano non si hanno punti a sufficenza per utilizzare lo spav abbattendoli tutti con arma normale ( non certo lanciarazzi o fat man ). Sbaglio ?
Grazie :)
Secondo voi ha senso potenziare la prima armatura atomica che ti danno, o meglio tenersi le risorse per una più potente? Considerando che non la uso praticamente mai...
Ragazzi ma a me il gioco va da dio, a parte il bug grafico della Cava, tutto il resto funziona senza problemi.
Fortunato me...
Ah si', c'e' quello fastidioso che "non precarica le armi". All'avvio del gioco quando cambio arma tramite i tasti, scompare arma e munizionamento. A volte lo sblocco mettendo la visuale in 3a, oppure ricambiando velocemente arma piu' volte o premendo uno dei due tasti del mouse. Fatto una di queste cose, parte l'animazione di estrazione dell'arma e posso sparare..
Quello lo fa anche a me, solitamente dopo qualche ora di gioco o quando alt+tabbo... riavviando il problema scompare, sarà un problema di memory leak nonostante 32gb di RAM... :stordita:
Ah, non prenderesti comunque nulla. Le carovane sono immortali, guardie e bramino compresi. Anche perche' prendersi una mininuke in faccia da un supermutante suicida ed andare a terra col fiatone e basta, credo proprio voglia dire che sono immortali. Pero' non ho provato ad ucciderli..
Sono immortali solo contro gli altri NPC (come è giusto che sia, altrimenti creperebbero tutti e non ci sarebbero più mercandi a cui vendere le nostre cianfrusaglie) ma se li uccidi tu muoiono...
Ma ovviamente non droppano tutto quello vendono, solo quello che hanno addosso.
Per me sono i .45. Col fucile d'assalto ne faccio fuori una marea, automatico e con quasi zero rinculo.
La 10mm io ne ho una ancora piu' sgrava, fa 15 danni ad area aggiuntivi. A Molto Difficile un Supermutante Leggendario va giu' in meno di cinque secondi... Ma dico addio alle munizioni.
E poi ho troppi fucili sniper. E il fucile da caccia (308 base) portato al .50 silenziato. E il fucile laser leggendario della confraternita. E un revolver artigianale portato a .45 (da poco) che fa 50 danni aggiuntivi da radiazioni oltre ai 75 di base, silenziato pure quello (si', un revolver :asd:). L'immancabile .44 Magnum. Il potentissimo moschetto laser con condensatore sestuplo che shotta i supermutanti (se mi entra il furtivo in testa, pure quelli leggendari shotto). Il fucile al plasma. Lo sparachiodi.
E poi ho quel dubbioso fucile d'assalto 5.56mm che non sembra fare danni (ma testato su un colono l'ho polverizzato) e le cui modifiche complete le fai al 39 (mi mancano 4 o 5 livelli) e anche li' sembrano un po' fuffa...
Tra l'altro ho trovato un modo meschino di livellare rapidamente col crafting, visto che ogni oggetto che crei da' esperienza...
Nel 3 e NV era il contrario invece. Usavo sempre lo SPAV apposta perche' colpivo di piu'.
Comunque qui non lo uso, molto piu' bello usarlo come fps puro :)
Io invece utilizzando lo SPAV (come ho già scritto detesto gli FPS, se dovessi scegliere come lavoro tra beta tester di FPS o spalatore di M, sceglierei la seconda opzione :asd:) prediligo armi con tanta precisione e massimo danno per singolo colpo, in modo da risparmiare proiettili.
Riempilo di torrette mitragliatrici leggere intorno, cosi' anche se sono in mezzo vengono ownati :D
Già fatto, comunque le cose più importanti le ho messo in una casa deserta che ho trovato in giro, almeno non c'è rischio che venga attaccata dai predoni, (o i coloni prendano "in prestito" armi o armature) e fin'ora non mi è ancora sparito nulla.
Ho scelto quella villa che c'è vicino alla fattoria gestita dai robot Mr.Handy, ci si arriva vicino col fast travel e mi sembra sicura, non ci ho mai trovato nessuno dentro.
Vedrai il x6...
Non vedo l'ora di sbloccarlo, il mio moschetto leggendario non aspetta altro... :cool:
La 10mm e' grossa anche dopo. Trovane una leggendaria che aumenti il danno (magari fisso come la mia o come il mio revolver che fa 50 danni da radiazione aggiuntivi) e sarai un dio.
Il fucile dipende, a me il .50 fa oltre i 100 danni... Ricordatevi i talenti e le modifiche...
Peccato che non ho ancora trovato una 10mm leggendaria! :(
Anche di .50 potrei già modificare il fucile (ora sto usando quello artigianale silenziato, dato che gli altri non posso ancora silenziarli), ma fin'ora ho trovato solo 8 munizioni .50 percui non l'ho ancora modificato.
Ho visto che col .50 farebbe una quindicina di danni in più.
Actilius
24-11-2015, 14:06
dove si prende quell'armatura, a me ha fatto tutto il disorso di proclamazione ecc mi ha detto che me la avrebbe data, ma ancora niente
dopo che hai parlato con il grande capo della Confraternità vai sul ponte principale (quello dove ci sono i tipi che ti danno le missioni scortare gli scribi, di recuperare campioni di sangue ecc) e c'è la tipa che gestisce l'armeria, è l''unica che puoi prendere senza rubare
mi sa che devo aumentare un po i punti alle abilità di modifica armi.... al momento di fatto non concludo nulla....
in pratica le missioni ricorrenti sono
scortare scriba, pulire zone e cercare manufatti, aiutare colonie
Per chi sta andando avanti con la quest della confraternità:
Ma quindi l'anziano Maxon è un sintetico? :eek:
gravi problemi di stuttering installando la patch beta :sofico:
https://www.reddit.com/r/fo4/comments/3tyszk/so_a_beta_patch_is_out_on_steam_i_assume_youre/
Info veloce:
Nel gioco c'è un fucile parente/simile al Fucile Antimateria di NV? O casomai proprio quello....
belalugosi
24-11-2015, 15:24
ragazzi una curiosità.. ma"Bilago" l'autore del configurator tool, è italiano? semplicemente perchè voglio fargli i complimenti, ha fatto un programmino eccezionale. da quando lo utilizzo(e lo aggiorna quasi giornalmente) ho risolto quasi totalmente i problemi di frame rate, senza intaccare la qualità. che dire.. solo applausi :winner:
MaRaUdEr!!!
24-11-2015, 15:45
io.
Difficoltà massima.
Munizioni scarse
Core dell'armatura atomica ancor peggio.
Se non altro, così diventa tutto più credibile :eek:
FEDELFRANCO2002
24-11-2015, 15:46
A proposito della Confraternita d'acciaio:
leggo qui spesso di missioni affidate dalla confraternita dove si parla di un cavaliere anziano, di una nave, etc. ma io sinora gli unici che ho incontrato sono i 3 (un cavaliere in armatura, un altro senza ed una scriba) in una stazione di polizia che ho aiutato a liberare dai mutanti e che mi affidano solo delle missioni routine, tipo "libera questa zona dai mutanti" o "vai nel dato negozio a prendermi questo". Per ora sono a livello 37/38 con un 50/60 ore di gioco, e nella main quest devo ancora andare a Diamond City a cercare l'investigatore. Più avanti incontrerò una vera base della Confraternita? Fa parte della Main o devo cercarla da solo?
jack_the_kayman
24-11-2015, 15:53
ragazzi una curiosità.. ma"Bilago" l'autore del configurator tool, è italiano? semplicemente perchè voglio fargli i complimenti, ha fatto un programmino eccezionale. da quando lo utilizzo(e lo aggiorna quasi giornalmente) ho risolto quasi totalmente i problemi di frame rate, senza intaccare la qualità. che dire.. solo applausi :winner:
posso chiederti un paio di cose?
che conf hai? che settaggi hai messo con il configurator?
A proposito della Confraternita d'acciaio:
leggo qui spesso di missioni affidate dalla confraternita dove si parla di un cavaliere anziano, di una nave, etc. ma io sinora gli unici che ho incontrato sono i 3 (un cavaliere in armatura, un altro senza ed una scriba) in una stazione di polizia che ho aiutato a liberare dai mutanti e che mi affidano solo delle missioni routine, tipo "libera questa zona dai mutanti" o "vai nel dato negozio a prendermi questo". Per ora sono a livello 37/38 con un 50/60 ore di gioco, e nella main quest devo ancora andare a Diamond City a cercare l'investigatore. Più avanti incontrerò una vera base della Confraternita? Fa parte della Main o devo cercarla da solo?
Il proseguo della confraternità d'acciaio viene triggerato dalla main quest ;)
MaRaUdEr!!!
24-11-2015, 15:58
ragazzi scusate...ma per "smontare" in materie prime gli oggetti che trovo in giro...devo per forza dropparli tutti nella ZONA OFFICINA...e poi uno ad uno, quando sono per terra, distruggerli??
jack_the_kayman
24-11-2015, 15:58
io ho un po' di confusione con le armi, cioè ne ho troppe, un sacco di fucili che mi sembrano tutti uguali, come faccio a dare una 'scremata'? mi sto specializzando in fuciliere ed ho messo un punto anche in commando per le armi automatiche.
che statistiche dovrei guardare ad esempio dei fucili manuali così da non portarmi appresso tutto e farmi un arsenale snello e funzionale alle varie occasioni?
ragazzi scusate...ma per "smontare" in materie prime gli oggetti che trovo in giro...devo per forza dropparli tutti nella ZONA OFFICINA...e poi uno ad uno, quando sono per terra, distruggerli??
vengono smontati automaticamente quando ti serve la materia prima che contengono se sono riposti nell'officina
MaRaUdEr!!!
24-11-2015, 16:15
vengono smontati automaticamente quando ti serve la materia prima che contengono se sono riposti nell'officina
però da quello che ho sentito, le altre materie prime di cui sono composti si perdono... è vero?
però da quello che ho sentito, le altre materie prime di cui sono composti si perdono... è vero?
No dovrebbero andare nell'officina
Si della 10 mm ho messo tutti gli upgrade possibili ma errore mio non menzionavo quelle leggendarie.
Ora ho capito :)
Quello che vorrei capire è la cosidetta distanza che c'è scritta nelle armi. Esempio quando ho un obbiettivo, posizionando il cursore che possiamo spostare quando vogliamo sulla mappa, mi avvicino ad esempio a distanza 90 ( numerino presente sulla bussola dell'hud ) . Bene ho il fucile da cecchino che ha distanza 220, precisione 120 ecc. Sbaglia spesso il colpo, uso modalità fps non spav. Quindi mi chiedevo che unità di misura usano per la distanza degli obbiettivi e la distanza indicata sulle armi ?
Spero di essermi spiegato :).
Secondo molti usano lo SPAV ma con obbiettivi singoli o multipli a distanza posso capirlo ma quando ci si trova al chiuso con 8 ghoul che avanzano non si hanno punti a sufficenza per utilizzare lo spav abbattendoli tutti con arma normale ( non certo lanciarazzi o fat man ). Sbaglio ?
Per la distanza non saprei dirti. Io al momento sto cercando di capire come mai il revolver artigianale mi dice Portata 308 se metto l'impugnatura da pistola e Portata 204 se metto quella da fucile... Con tutto il resto fisso uguale, qualsiasi configurazione...
Secondo voi ha senso potenziare la prima armatura atomica che ti danno, o meglio tenersi le risorse per una più potente? Considerando che non la uso praticamente mai...
Se non la usi no. Un mio amico la usa nelle quest difficili, io ci giro come se fosse una seconda pelle...
Sono immortali solo contro gli altri NPC (come è giusto che sia, altrimenti creperebbero tutti e non ci sarebbero più mercandi a cui vendere le nostre cianfrusaglie) ma se li uccidi tu muoiono...
Ma ovviamente non droppano tutto quello vendono, solo quello che hanno addosso.
Meno male. Nei vecchi Fallout gli avevo messo 10.000 di vita (poi con lo script enhancer prendevo tutti gli ID e li mettevo Essential)...
Già fatto, comunque le cose più importanti le ho messo in una casa deserta che ho trovato in giro, almeno non c'è rischio che venga attaccata dai predoni, (o i coloni prendano "in prestito" armi o armature) e fin'ora non mi è ancora sparito nulla.
Occhio che se si resettano i contenitori ti sparisce tutto :asd:
Usa uno dei companion inutilizzati, tipo Codsworth o Dogmeat... Io uso il cane appunto...
Non vedo l'ora di sbloccarlo, il mio moschetto leggendario non aspetta altro... :cool:
Tra l'altro ogni carica gli fa fare un suono diverso, notalo :)
Peccato che non ho ancora trovato una 10mm leggendaria! :(
Anche di .50 potrei già modificare il fucile (ora sto usando quello artigianale silenziato, dato che gli altri non posso ancora silenziarli), ma fin'ora ho trovato solo 8 munizioni .50 percui non l'ho ancora modificato.
Ho visto che col .50 farebbe una quindicina di danni in più.
Io ne ho un bel po' di .50. Con la 10mm sono fortunato, ieri un'altra leggendaria che mi sa che ho venduto.
Ho meta' delle armi leggendarie e tutti i componenti dell'armatura leggendari, tranne tuta vault e casco.
io ho un po' di confusione con le armi, cioè ne ho troppe, un sacco di fucili che mi sembrano tutti uguali, come faccio a dare una 'scremata'? mi sto specializzando in fuciliere ed ho messo un punto anche in commando per le armi automatiche.
che statistiche dovrei guardare ad esempio dei fucili manuali così da non portarmi appresso tutto e farmi un arsenale snello e funzionale alle varie occasioni?
Anche io ne ho troppe e uso sempre le stesse.
Ti direi, trova un fucile o pistola automatici per la distanza ravvicinata. Il fucile d'assalto .45 o la pistola 10mm vanno bene. Modifica con automatico, caricatore grande rapido, calcio con rinculo al minimo, silenziatore. Come canna metti la lunga alla pistola e la corta al fucile (sempre la piu' "potente" o quella col descrittore che toglie rinculo).
A distanza non saprei. Io ho piu' fucili da distanza che non, e alla fine me li ritrovo tutti in da face. Ho un fucile bolt action (da caccia) calibro 50, il fucile al plasma, il moschetto laser, un laser leggendario, un revolver .45 artigianale leggendario... E poi uso sempre o il moschetto o il .50...
belalugosi
24-11-2015, 17:13
posso chiederti un paio di cose?
che conf hai? che settaggi hai messo con il configurator?
certamente ;)
la mia configurazione è quella che vedi in firma, come settaggi sul configurator ho messo le ombre a 3000, Vsinc lockkato(il mio monitor è a 60 hz ed è importantissimo il vsinc in questo gioco per avere un frame rate più stabile possibile), high priority CPU, DOF e Bokeh abilitati, god rays a 0 e il resto a default. ah nel launcher originale ho attivato l'FXAA. per il mio sistema credo che meglio non si possa fare.. sia il framerate che la qualità cosi mi soddisfa in pieno.. nelle zone cittadine più incasinate dove prima gli fps mi scendevano drasticamente anche sotto i 30 adesso mai sotto i 40.. e devo dire che mediamente sto dai 55 ai 60 un po dappertutto. spero possa esserti utile ;)
p.s. sempre nel launcher originale avevo precedentemente settato.. texture e decalcomanie a ultra, dettaglio ombre e qualità illuminazione su alto
Occhio che se si resettano i contenitori ti sparisce tutto :asd:
Usa uno dei companion inutilizzati, tipo Codsworth o Dogmeat... Io uso il cane appunto...
Infatti dopo ogni missione torno a vedere se c'è ancora tutto e salvo per sicurezza... finora non è ancora sparito nulla...
Ma non ci avevo pensato di usare codsworth o dogmeat come bauletto, buona idea. :)
Io ne ho un bel po' di .50. Con la 10mm sono fortunato, ieri un'altra leggendaria che mi sa che ho venduto.
Ho meta' delle armi leggendarie e tutti i componenti dell'armatura leggendari, tranne tuta vault e casco.
Io anche ho tutti i componenti dell'armatura leggendaria, e in svariati pezzi... anche se come elmo e occhiali uso visiera e occhiali da sole che mi danno percezione, nonostante abbia trovato un elmetto protettivo leggendario che non uso.
Pure i 2 coloni delle fattorie che ho lasciato soli a se stessi, li ho armati fino ai denti con armature e armi leggendarie. :)
Uno una volta è stato rapito e sono dovuto andarlo a liberare, e quando poi l'ho liberato ha fatto strage di predoni da solo! Ma come ha fatto a farsi catturare? :asd: :asd:
ma non capisco perche tutti fanno questo giro.
basta aprire il banco delle armi o delle armature evidenzi con il mous l'arma o armatura che vuoi riciclare e premi R
jack_the_kayman
24-11-2015, 17:45
Se non la usi no. Un mio amico la usa nelle quest difficili, io ci giro come se fosse una seconda pelle...
ma andandoci in giro normalmenti non ti si scaricando i nuclei? quanti ne hai??
Anche io ne ho troppe e uso sempre le stesse.
Ti direi, trova un fucile o pistola automatici per la distanza ravvicinata. Il fucile d'assalto .45 o la pistola 10mm vanno bene. Modifica con automatico, caricatore grande rapido, calcio con rinculo al minimo, silenziatore. Come canna metti la lunga alla pistola e la corta al fucile (sempre la piu' "potente" o quella col descrittore che toglie rinculo).
A distanza non saprei. Io ho piu' fucili da distanza che non, e alla fine me li ritrovo tutti in da face. Ho un fucile bolt action (da caccia) calibro 50, il fucile al plasma, il moschetto laser, un laser leggendario, un revolver .45 artigianale leggendario... E poi uso sempre o il moschetto o il .50...
grazie :)
ma per le munizioni? ne parlate da 'esperti' per me sono tuttu uguali :fagiano:
mi fate un excursus se avete voglia e tempo per favore? :D
Sfido qualcuno ad entrare nella mia Sancuary!
Doppia cinta muraria(legno e metallo), riflettori e torrette ovunque :D Il ponte è più difeso della Casa Bianca...
Domanda: Ma c'è la possibilità di incrementare la popolazione di un insediamento? Se si, come?
Doppia cinta muraria(legno e metallo), riflettori e torrette ovunque :D Il ponte è più difeso della Casa Bianca...
Domanda: Ma c'è la possibilità di incrementare la popolazione di un insediamento? Se si, come?
Foto :D
Migliorando le condizioni cmq i coloni arrivano da soli, oppure puoi trasferire alcuni coloni di altri accampamenti
UnSfido qualcuno ad entrare nella mia Sancuary!
Con quella sorta di antenne di reclutamento, dovrebbero fare innalzare il numero di persone che cercano riparo!
Foto :D
No, le foto dell'accampamento solo quando avrò finito di allestirlo! :D
Migliorando le condizioni cmq i coloni arrivano da soli, oppure puoi trasferire alcuni coloni di altri accampamenti
Un
Con quella sorta di antenne di reclutamento, dovrebbero fare innalzare il numero di persone che cercano riparo!
Grazie a entrambi ;)
Ho messo la patch beta e mi è uscito un "bug" stranissimo. Senza fare spoiler, sono arrivato in una zona dove c'è il relitto di una nave (e anche un bobblehead) pieno di predoni. Bene, i loro dialoghi sia doppiati che trascritti sono in una lingua, credo, scandinava. Dalla pagina dello shop però non esiste il doppiaggio in una di quelle lingue. Per ora ho giocato solo quell'area ma ne l dubbio ho tolto la sottoscrizione alla beta :asd:
Info veloce:
Nel gioco c'è un fucile parente/simile al Fucile Antimateria di NV? O casomai proprio quello....
Si c'è un fucile molto ma molto simile ;)
Scusate, anch'io sto mettendo perk su fucili. Ma se un fucile a colpo singolo lo modifico in "automatico" i perk fucili valgono o in tal caso avrei bisogno l'abilità commando per i mitragliatori?
Ancora una cosa: sono l'unico che ha stabilito il campo base alla stazione di servizio Red Rocket, in completa solitudine? Per stoccare i miei item e le mie armature ho creato una cassaforte (sotto il letto, che fantasia XD) però non riesco a capire come bloccarne l'apertura, NON me la fa collegare ad un terminale !!! suggerimenti?
C'è un qualche modo per far andar bene sto gioco sul mio sistema? Cominciano a calare gli fps fino a 18/20 in alcune situazioni nonostante cpu/vga non vadano mai al 75% d'utilizzo.
-giorgio-87
24-11-2015, 23:14
C'è un qualche modo per far andar bene sto gioco sul mio sistema? Cominciano a calare gli fps fino a 18/20 in alcune situazioni nonostante cpu/vga non vadano mai al 75% d'utilizzo.
Usi rivatuner? magari migliora la situazione.
Io sono obbligato ad usarlo altrimenti c'è stuttering fastidioso, attivandolo gioco bene ho tutto maxato e non ho cali che rendono il gioco ingiocabile, anzi.
Per il resto ho giocato circa 30 ore, i bug che ho visto sono stati un auto che pioveva dal cielo, qualche compenetrazione poligonale, niente più.Su questo posso ritenermi soddisfatto.
Ma ho problemi con steam che a volte si blocca e non mi fa giocare, sono costretto ad andare in gestione attività e riavviare i processi di steam. Una seccatura.
Ieri un aggiornamento, sono abbastanza frequenti.
belalugosi
25-11-2015, 00:02
Usi rivatuner? magari migliora la situazione.
Io sono obbligato ad usarlo altrimenti c'è stuttering fastidioso, attivandolo gioco bene ho tutto maxato e non ho cali che rendono il gioco ingiocabile, anzi.
Per il resto ho giocato circa 30 ore, i bug che ho visto sono stati un auto che pioveva dal cielo, qualche compenetrazione poligonale, niente più.Su questo posso ritenermi soddisfatto.
Ma ho problemi con steam che a volte si blocca e non mi fa giocare, sono costretto ad andare in gestione attività e riavviare i processi di steam. Una seccatura.
Ieri un aggiornamento, sono abbastanza frequenti.
per chi ancora non lo conosce consiglio vivamente di usare il configurator tool di Bilago.. ho scritto i miei settaggi in un post poco sopra in risposta ad un'altro utente. magari possono essere utili a chi come me aveva problemi di frame rate ;)
Ragnamar
25-11-2015, 07:40
Qualcuno ha provato a vedere come va il gioco con i nuovi driver AMD (non i Catalyst Beta, ma i nuovi Crimsom Edition usciti ieri)?
Ieri, dopo gli attacchi, ho deciso di blindare i vari accampamenti (a parte Sanctuary e il Castello che lo sono gia').
Alle fattorie piccole ho messo mitragliatori pesanti intorno alla casetta e sul tetto i laser pesanti agli angoli.
In quelle piu' grandi sono andato di mitragliatori leggeri (ma tanti) intorno all'edificio principale e di laser pesanti sempre sul tetto. Roba che in media hanno 150 di difesa :asd:
Piu' che altro e' che non noto gli attacchi e mi darebbe fastidio perdere laggente...
Tra l'altro, avete notato che a volte a metterle giu' escono le torrette con munizioni differenti? La Mark I ha le 5.56mm, poi mi e' uscita la Mark III con un'altro calibro ed infine la Mark V coi 5.56mm HE (esplosivi). Lo si nota dal colore differente della struttura e, da vicino, dalle scritte...
E non sono tanto per, ho notato che le Mark V sparano proiettili esplosivi per davvero...
Altra cosa: se sento ancora dire che Fallout 4 ha una grafica orribile mentre The Witcher 3 e' migliore... Vi spedisco un Supermutante Suicida :D
http://ec0c5a7f741a6f3bff65-dd07187202f57fa404a8f047da2bcff5.r85.cf1.rackcdn.com/images/n8Vq70-oguMk.840x0.Vdef9Kkm.jpg
http://e5c351ecddc2f880ef72-57d6ff1fc59ab172ec418789d348b0c1.r69.cf1.rackcdn.com/images/LNGHHDjG7WGd.840x0.Vdef9Kkm.jpg
http://e5c351ecddc2f880ef72-57d6ff1fc59ab172ec418789d348b0c1.r69.cf1.rackcdn.com/images/CIF5PRKZn8VO.840x0.Vdef9Kkm.jpg
ma andandoci in giro normalmenti non ti si scaricando i nuclei? quanti ne hai??
Giusto ieri, ne ho trovati altri e comprati ancora, sono a 54 o 56...
Tra l'altro ho trovato i Gatti Atomici e gli ho rubato (e comprato quelli disponibili) i pezzi dell'armatura T60 che avevano li' fuori... :asd:
grazie :)
ma per le munizioni? ne parlate da 'esperti' per me sono tuttu uguali :fagiano:
mi fate un excursus se avete voglia e tempo per favore? :D
In che senso?
Ti potrei dire che le .38 sono le munizioni delle armi artigianali (di base) e che fanno poco danno.
Poi in ordine di danno ci sono .45, 10mm, .44, .308, .50.
Ci sono anche le celle per le armi laser e le munizioni gamma per le pistole omonime.
A parte abbiamo missili (non so se ci sono tipi diversi), mininuke (devastanti), granate e mine. Queste ultime due sono da lanciare con tasto a parte e sono di diverso tipo a seconda del danno che fanno.
Infine ci sono le munizioni 5mm per la minigun, che fanno poco danno (base 5 o 9 se non erro) ma data la cadenza di fuoco e' irrilevante.
Il 5.56mm lo tengo a parte e non so dare giudizio, perche' il fucile mi fa lo stesso danno del .44 Magnum da statistica, poi la uso e shotto la gente... Boh. Avra' una penetrazione maggiore nelle armature... Pero' strano che mi faccia piu' danno del calibro .50...
Piazzi un'antenna di reclutamento (Risorse - Varie, se non ricordo male) e la colleghi ad un generatore di corrente.
Arrivano da soli, se c'e' posto letto, cibo e acqua.
Qualcuno ha provato a vedere come va il gioco con i nuovi driver AMD (non i Catalyst Beta, ma i nuovi Crimsom Edition usciti ieri)?
No, e buono a sapersi. Con i beta mi trovo da dio...
Per ora non ne ho trovate altre.
Ragnamar
25-11-2015, 08:29
Altra cosa: se sento ancora dire che Fallout 4 ha una grafica orribile mentre The Witcher 3 e' migliore... Vi spedisco un Supermutante Suicida :D
http://ec0c5a7f741a6f3bff65-dd07187202f57fa404a8f047da2bcff5.r85.cf1.rackcdn.com/images/n8Vq70-oguMk.840x0.Vdef9Kkm.jpg
http://e5c351ecddc2f880ef72-57d6ff1fc59ab172ec418789d348b0c1.r69.cf1.rackcdn.com/images/LNGHHDjG7WGd.840x0.Vdef9Kkm.jpg
http://e5c351ecddc2f880ef72-57d6ff1fc59ab172ec418789d348b0c1.r69.cf1.rackcdn.com/images/CIF5PRKZn8VO.840x0.Vdef9Kkm.jpg
Non è il posto per fare comparative, però è oggettivo che l'engine di TW3 muova più roba e meglio rispetto a quello di FO4, considerando poi che non presenta nemmeno caricamenti per entrare negli edifici.
E' normale, fisiologico, il Creation Engine è un motore "vecchio", per quanto Bethesda possa tentare ogni volta di riesumarlo, mentre il RED Engine è un motore nuovo, creato apposta per questa gen di videogames e per le successive.
FO4 non ha una grafica orribile per quanto mi riguarda, a me piace, ma TW3 è obiettivamente su un altro livello e, per quanto mi riguarda, ad oggi rappresenta un punto di riferimento nel suo genere.
MaRaUdEr!!!
25-11-2015, 08:44
54 o 56 nuclei?
ma a che difficoltà giocate????
per chi ancora non lo conosce consiglio vivamente di usare il configurator tool di Bilago.. ho scritto i miei settaggi in un post poco sopra in risposta ad un'altro utente. magari possono essere utili a chi come me aveva problemi di frame rate ;)
Stasera provo, perchè mi scoccia e non poco... in alcuni punti sto a 60fps fissi ed in altri cala a 25 ma non viene sfruttata completamente..
Non è il posto per fare comparative, però è oggettivo che l'engine di TW3 muova più roba e meglio rispetto a quello di FO4, considerando poi che non presenta nemmeno caricamenti per entrare negli edifici.
E' normale, fisiologico, il Creation Engine è un motore "vecchio", per quanto Bethesda possa tentare ogni volta di riesumarlo, mentre il RED Engine è un motore nuovo, creato apposta per questa gen di videogames e per le successive.
FO4 non ha una grafica orribile per quanto mi riguarda, a me piace, ma TW3 è obiettivamente su un altro livello e, per quanto mi riguarda, ad oggi rappresenta un punto di riferimento nel suo genere.
Muova più roba???
Che sia più bello in alcune textire OK, ma che muova più cose assolutamente no.
La mappa di fallout 4 è decine di volte più densa e piena rispetto a quella di tw3, praticamente ogni oggetto lo puoi muovere o far saltare, prendere, spostare.
Già solo questo genera" pesantezza " , senza contare i moltissimi palazzi su cui puoi salire e arrivare fino alla sommità, continuando comunque ad interagire con il mondo esterno.....
La mappa di fallout 4 è decine di volte più densa e piena rispetto a quella di tw3, praticamente ogni oggetto lo puoi muovere o far saltare, prendere, spostare.
Già solo questo genera" pesantezza " , senza contare i moltissimi palazzi su cui puoi salire e arrivare fino alla sommità, continuando comunque ad interagire con il mondo esterno.....
Esatto.
Che l'engine di F4 sia vecchio, nulla da dire.
In futuro, se lo cambieranno, spero solo mantengano la console (almeno come idea). Non so, usarla per risolvere eventuali bug "temporanei" (tipo il classico "il tizio della quest non fa partire lo script", roba che ho visto anche in Diablo 3) o per fare altre modifiche e' una cosa che ho sempre adorato fare, da nerd che sono. Usata veramente pochissime volte, ma far rivivere un NPC o aggiustare dei parametri o le quest, a volte e' molto utile.
Il Serious Engine e' invece un motore grafico degno di questo nome... Gestisce centinaia di actors senza cali di prestazioni e un leggero calo di qualita' grafica...
Non per far polemica perché come è stato detto non è il posto giusto per una comparativa e anche perché nonostante i suoi difetti io mi sto divertendo un sacco a F4, ma dal punto di vista grafico con TW3 c'è un abisso. Li sto giocando contemporaneamente perché ho preso l'espansione di TW3 e lo sto rigiocando e graficamente non c'è paragone! La qualità delle texture di personaggi, armi, armature, volti e del paesaggio in generale è avanti anni luce rispetto a F4. Non è questione di quanta roba muove a schermo, ma di qualità delle texture. E' come se un gioco fosse settato su Ultra ( TW3) e l'altro su Low ( F4 ). Ripeto non è un modo per denigrare F4 perché a me sta piacendo un sacco, perché nonostante i suoi difetti una cosa la fa molto bene: diverte un sacco ( la sindrome " altri 5 minuti e poi spengo " ieri mi ha fatto rimanere sveglio a giocare fino alle 3 di notte ) .Però l'aspetto grafico non è certo il suo punto forte.
Esatto.
Che l'engine di F4 sia vecchio, nulla da dire.
In futuro, se lo cambieranno, spero solo mantengano la console (almeno come idea). Non so, usarla per risolvere eventuali bug "temporanei" (tipo il classico "il tizio della quest non fa partire lo script", roba che ho visto anche in Diablo 3) o per fare altre modifiche e' una cosa che ho sempre adorato fare, da nerd che sono. Usata veramente pochissime volte, ma far rivivere un NPC o aggiustare dei parametri o le quest, a volte e' molto utile.
Il Serious Engine e' invece un motore grafico degno di questo nome... Gestisce centinaia di actors senza cali di prestazioni e un leggero calo di qualita' grafica...
Uno dei momenti più belli come atmosfera/grafica sono le mattine in f4, nebbiolina, sole forte e brillante, a tratti accecante , sembra davvero che il mondo si stia risvegliando.
L" unica grande pecca, o meglio unico rammarico, rimangono gli interni, o alcuni visi di certi personaggi..
Invece soprattutto in determinati orari, negli esterni non è raro rimanere a guardare e ascoltare il mondo intorno a noi, ci sono zone bellissime...
Ragnamar
25-11-2015, 09:19
Sono giochi molto diversi, in Fallout amo perdermi nell'esplorare il mondo e i "dungeon"....tanto per dire ieri ho ripulito la Stazione Corvega e ora sto perdendo forse due ore nel girarla tutta, esplorare ogni angolo, per scoprire tutte le trame parallele che Bethesda è molto brava a piazzare, trovare segreti e quant'altro...ma ragazzi, prendete un modello poligonale di TW3 e mettetelo affianco ad uno di FO4 e poi se ne riparla.
L'engine di TW3 muove un pacco di roba, è vero che ci sono molte distese e spazi aperti, ma gestisce anche in maniera egragia spazi affollatissimi e ricchi di dettagli e personaggi, come all'interno di Novigrad che è veramente enorme come città, il tutto con una resa visiva, effetti ed animazioni migliori rispetto a quanto non faccia Fallout.
Ripeto, a me l'impatto visivo di Fallout 4 piace e anche molto e non vedo l'ora di migliorarlo ancora con i mod che usciranno, ma da un punto di vista di -grafica- intesa tanto dal lato artistico quanto da quello tecnologico, TW3 è diverse spanne sopra.
54 o 56 nuclei?
ma a che difficoltà giocate????
Molto Difficile.
La difficolta' non cambia il numero di oggetti che si possono trovare, ma solo i danni ricevuti/fatti e la quantita' di nemici ed armi leggendarie.
Voi non usate la filosifia di Fallout: cercare, OVUNQUE, in QUALSIASI contenitore, anche nei cessi.
Ne avro' comprati una 20ina in totale fin'ora, ma gli altri 30 sono tutti trovati (piu' quelli precedenti gia' usati)...
Mica si trovano SOLO nei generatori, li trovate ovunque, una volta ne ho trovato 1 in una scrivania...
Anche le munizioni, ne faccio fuori a iosa, ma ne trovo sempre un macello. Se non le trovo, le compro...
Changing difficulties changes damage, resistance of enemies and appearing rate of Legendary Enemies. Legendary Enemies are harder and they have a chance of dropping a Legendary Weapon or Legendary Armor with unique characteristics like better critic chance or that refills AP when doing a critic.
Non per far polemica perché come è stato detto non è il posto giusto per una comparativa e anche perché nonostante i suoi difetti io mi sto divertendo un sacco a F4, ma dal punto di vista grafico con TW3 c'è un abisso. Li sto giocando contemporaneamente perché ho preso l'espansione di TW3 e lo sto rigiocando e graficamente non c'è paragone! La qualità delle texture di personaggi, armi, armature, volti e del paesaggio in generale è avanti anni luce rispetto a F4. Non è questione di quanta roba muove a schermo, ma di qualità delle texture. E' come se un gioco fosse settato su Ultra ( TW3) e l'altro su Low ( F4 ). Ripeto non è un modo per denigrare F4 perché a me sta piacendo un sacco, perché nonostante i suoi difetti una cosa la fa molto bene: diverte un sacco ( la sindrome " altri 5 minuti e poi spengo " ieri mi ha fatto rimanere sveglio a giocare fino alle 3 di notte ) .Però l'aspetto grafico non è certo il suo punto forte.
Domanda: dove li stai giocando questi due giochi? PS4?
Uno dei momenti più belli come atmosfera/grafica sono le mattine in f4, nebbiolina, sole forte e brillante, a tratti accecante , sembra davvero che il mondo si stia risvegliando.
L" unica grande pecca, o meglio unico rammarico, rimangono gli interni, o alcuni visi di certi personaggi..
Invece soprattutto in determinati orari, negli esterni non è raro rimanere a guardare e ascoltare il mondo intorno a noi, ci sono zone bellissime...
Prova a cecchinare un tizio sul tetto controsole con la nebbia... Ho perso la vista :asd:
Ragnamar
25-11-2015, 09:23
Concordo, non per niente per Fallout 4 parlo proprio di "impatto visivo" perchè mi piace come il mondo viene rappresentato, la sensazione di "apertura" e vastità, l'osservare l'orizzonte da un'altura, vedere magari un grattacielo in lontananza e sapere che non è li per figura, ma che potrò raggiungerlo. Il quadro generale in Fallout ha la meglio sul dettaglio, sulla texture slavata, sul profilo del muro spigoloso...per questo arriveranno i modders :rolleyes:
Molto Difficile.
La difficolta' non cambia il numero di oggetti che si possono trovare, ma solo i danni ricevuti/fatti e la quantita' di nemici ed armi leggendarie.
Voi non usate la filosifia di Fallout: cercare, OVUNQUE, in QUALSIASI contenitore, anche nei cessi.
Ne avro' comprati una 20ina in totale fin'ora, ma gli altri 30 sono tutti trovati (piu' quelli precedenti gia' usati)...
Mica si trovano SOLO nei generatori, li trovate ovunque, una volta ne ho trovato 1 in una scrivania...
Anche le munizioni, ne faccio fuori a iosa, ma ne trovo sempre un macello. Se non le trovo, le compro...
Prova a cecchinare un tizio sul tetto controsole con la nebbia... Ho perso la vista :asd:
Ahhh si è verissimo! Ho dovuto fare il giro completo di un accampamento per riuscire ad uccidere due predoni che non fossero controsole!!!
Concordo, non per niente per Fallout 4 parlo proprio di "impatto visivo" perchè mi piace come il mondo viene rappresentato, la sensazione di "apertura" e vastità, l'osservare l'orizzonte da un'altura, vedere magari un grattacielo in lontananza e sapere che non è li per figura, ma che potrò raggiungerlo. Il quadro generale in Fallout ha la meglio sul dettaglio, sulla texture slavata, sul profilo del muro spigoloso...per questo arriveranno i modders :rolleyes:
Esatto, stesse sensazioni, a volte mi perdo davvero girando senza meta, ascoltando il ruscello che sgorga poco lontano e il vento che sibilla fra i rami...
:D
Molto Difficile.
Su pc naturalmente, le console al massimo le posso usare come arredamento per casa , non riesco a trovarne un utilizzo migliore.
Dai modders voglio solo Female Body (al di la' del nudo, e' una base necessaria per le altre mod), una mod sui volti (anche se gia' cosi' com'e' mi va benissimo), una mod sullo stealth (un po' piu' di realismo, come quella per Skyrim) e una mod su armi ed armature (per aumentarne il tipo, vorrei di nuovo l'M1 Garand, l'M4, P90, Colt M1911, ecc) e magari anche una mod per la raffica delle armi (modalita' di fuoco che manca in F4).
Ma le inseriro' piu' avanti, ora mi godo il vanilla :)
jack_the_kayman
25-11-2015, 10:46
concordo su tutto, gli esterni hanno un'illuminazione bellissima, una delle più realistiche mai viste, complici anche ottimi effetti volumetrici di pulviscolo, nebbia etc. che aiutano a dare appunto 'volume' e densità alla luce ed a diffonderla morbidamente.
gli interni ed i personaggi purtroppo sono il vero tallone di achille, a livello estetico, del gioco e di questo motore.
jack_the_kayman
25-11-2015, 10:53
In che senso?
Ti potrei dire che le .38 sono le munizioni delle armi artigianali (di base) e che fanno poco danno.
Poi in ordine di danno ci sono .45, 10mm, .44, .308, .50.
Ci sono anche le celle per le armi laser e le munizioni gamma per le pistole omonime.
A parte abbiamo missili (non so se ci sono tipi diversi), mininuke (devastanti), granate e mine. Queste ultime due sono da lanciare con tasto a parte e sono di diverso tipo a seconda del danno che fanno.
Infine ci sono le munizioni 5mm per la minigun, che fanno poco danno (base 5 o 9 se non erro) ma data la cadenza di fuoco e' irrilevante.
Il 5.56mm lo tengo a parte e non so dare giudizio, perche' il fucile mi fa lo stesso danno del .44 Magnum da statistica, poi la uso e shotto la gente... Boh. Avra' una penetrazione maggiore nelle armature... Pero' strano che mi faccia piu' danno del calibro .50...
grazie era quello che volevo sapere, perchè il gioco non ti spiega molto bene le varie armi e come orientarsi e sono 'ignorante' in materia :)
altra cosa ma una pistola automatica sarà influenzata dal perk commando giusto?
per le pistole laser ed i fucili laser invece che perk si deve alzare per aumentarne i danni?
con gli ultimi radeon diventa molto fluido negli interni
Ripeto, a me l'impatto visivo di Fallout 4 piace e anche molto e non vedo l'ora di migliorarlo ancora con i mod che usciranno, ma da un punto di vista di -grafica- intesa tanto dal lato artistico quanto da quello tecnologico, TW3 è diverse spanne sopra.
Ripeto che in TW3 gli oggetti sono per lo più "statici".
In F4 invece la maggior parte degli elementi è "dinamica". E' una bella differenza, che in molti trascurano, ma un conto è calcolare un open world "fermo", un altro calcolarne uno "vivo".
Io addirittura, quando torno nei dungeon visitati magari 10 ore prima, trovo ancora i corpi. :D
maxnaldo
25-11-2015, 11:42
Infatti dopo ogni missione torno a vedere se c'è ancora tutto e salvo per sicurezza... finora non è ancora sparito nulla...
Ma non ci avevo pensato di usare codsworth o dogmeat come bauletto, buona idea. :)
...
mi spiegate sta storia dei contenitori ? Non ho ancora capito come funzionano, quelli in Sanctuary, vicino all'officina (armadietti, scatole per gli attrezzi, ecc...), si possono utilizzare o comunque vengono resettati e perdi tutto ?
quali sono i contenitori che non si resettano mai ?
lo dico perchè mi pare di aver messo roba in una scatola degli attrezzi accanto al banco di modifica armi, e poi l'ho ritrovata vuota. Non ne sono sicuro però, forse l'ho svuotata io ma mi sembrava di no.
Actilius
25-11-2015, 11:58
io ho messo di tutto nei contenitori della stazione di servizio vicino Sanctuary e qualcosa nella casa di Diamond City, e non mi è mai scomparso nulla
In F4 invece la maggior parte degli elementi è "dinamica". E' una bella differenza, che in molti trascurano, ma un conto è calcolare un open world "fermo", un altro calcolarne uno "vivo".
Io addirittura, quando torno nei dungeon visitati magari 10 ore prima, trovo ancora i corpi. :D
Sono d'accordo. In F4 ci sono molti più poligoni in gioco rispetto a TW3 con tutti gli oggetti raccoglibili presenti realmente e non fittizi come quelli di TW3. E' anche vero che il Creation Engine è mal ottimizzato. Provate a salire nelle parti più alte di Corvega e inquadrate la città in basso. Se vi abbassate in modo che il pavimento copra la città, o vi mettede dietro una parete, il framerate non ne beneficia. Vengono calcolati anche gli elementi non visibili, se questi si trovano in un certo range di distanza.
ciao ragazzi,
domanda..c'è un modo per vedere lo stato della relazione con un compagno? una percentuale...boh..
belalugosi
25-11-2015, 12:22
Stasera provo, perchè mi scoccia e non poco... in alcuni punti sto a 60fps fissi ed in altri cala a 25 ma non viene sfruttata completamente..
infatti prima dei settaggi col configurator avevo più o meno gli stessi tuoi problemi.. poi ovvio che in alcune zone il frame rate mi cala lo stesso ma almeno in modo molto meno evidente e fastidioso. sotto i 40 fps non ci vado mai
Ragnamar
25-11-2015, 12:27
"Dinamica" in che senso? Perchè Fallout 4 non ha certo una fisica realistica...certo molti oggetti sono modelli poligonali che "reagiscono" al mondo, il problema è che l'engine di Fallout non è bene in grado di decidere cosa calcolare e cosa no in base alla distanza e questo non è certo un pregio, considerando che TUTTI gli edifici del gioco tra l'altro sono istanziati.
TW3 ha un engine che riesce a calcolare meglio il tutto, considerando che non ha caricamenti per gli edifici.
ciao ragazzi,
domanda..c'è un modo per vedere lo stato della relazione con un compagno? una percentuale...boh..
Non credo, solo parlare e chiedere appunto della relazione!!
Ieri sera, finalmente, ho concupito con Cait:D :oink:
Mi spiaceva quasi cambiare compagno poi, voglio seguire la quest del mutante che fa davvero ridere quando commenta qualcosa!
Avete notato che man mano che le relazioni si intensificano cambiano anche i modi e le frasi che il companion esprime?
Ultimamente Cait aveva anche qualche strafalcione malizioso, tipo dirmi alla mia richiesta di commerciare "si OK, sono sempre felice di prendere...ehm...portare ciò che vuoi" ahaha
infatti prima dei settaggi col configurator avevo più o meno gli stessi tuoi problemi.. poi ovvio che in alcune zone il frame rate mi cala lo stesso ma almeno in modo molto meno evidente e fastidioso. sotto i 40 fps non ci vado mai
Sarebbe perfetto, stasera provo allora, grazie ;)
"Dinamica" in che senso? Perchè Fallout 4 non ha certo una fisica realistica...certo molti oggetti sono modelli poligonali che "reagiscono" al mondo, il problema è che l'engine di Fallout non è bene in grado di decidere cosa calcolare e cosa no in base alla distanza e questo non è certo un pregio, considerando che TUTTI gli edifici del gioco tra l'altro sono istanziati.
TW3 ha un engine che riesce a calcolare meglio il tutto, considerando che non ha caricamenti per gli edifici.
Edifiici, dai in tw3 sono per la maggior parte capanne,novingrad a parte..!
Ma vuoi mettere anche solo con la trinity tower,?
Ieri ero su un palazzo, in cima, palazzo istanziato eh , ma dalla sommità vedevo tutta la città sotto di me..
Fra le strade ho intravisto dei mutanti che combattevano con predoni, così ho iniziato a sparare e ad uccidere i predoni...
Quindi il gioco si, deve caricare TUTTO il mondo anche se non immediatamente nei pressi...e tu puoi interagire anche da un palazzo istanziato.
Tutti i veicoli esplodono, tu puoi utilizzare un gommone a terra e buttarlo da un ponte per attirare un nemico, sparare ad un quadro e farlo cadere e fare rumore .
Ci sono molte più variabili in fallout, non diciamo eresie su,:D
grazie era quello che volevo sapere, perchè il gioco non ti spiega molto bene le varie armi e come orientarsi e sono 'ignorante' in materia :)
altra cosa ma una pistola automatica sarà influenzata dal perk commando giusto?
per le pistole laser ed i fucili laser invece che perk si deve alzare per aumentarne i danni?
Mi vorrei riquotare ma sono pagine fa.
Non ricordo i nomi dei talenti, ma sono facilmente riconoscibili
Pistolero: pistole non automatiche
Commando: armi automatiche (pistole, fucili, laser, ecc)
Fuciliere/Cecchino: fucili non automatici (shotgun, fucili normali e sniper, a leva, ecc ma non automatici)
Armi pesanti: minigun (cannone rotante), lanciamissili, fatman
Esplosivi: granate, mine
Per i danni le categorie sono queste.
Sono d'accordo. In F4 ci sono molti più poligoni in gioco rispetto a TW3 con tutti gli oggetti raccoglibili presenti realmente e non fittizi come quelli di TW3. E' anche vero che il Creation Engine è mal ottimizzato. Provate a salire nelle parti più alte di Corvega e inquadrate la città in basso. Se vi abbassate in modo che il pavimento copra la città, o vi mettede dietro una parete, il framerate non ne beneficia. Vengono calcolati anche gli elementi non visibili, se questi si trovano in un certo range di distanza.
Edifiici, dai in tw3 sono per la maggior parte capanne,novingrad a parte..!
Ma vuoi mettere anche solo con la trinity tower,?
Ieri ero su un palazzo, in cima, palazzo istanziato eh , ma dalla sommità vedevo tutta la città sotto di me..
Fra le strade ho intravisto dei mutanti che combattevano con predoni, così ho iniziato a sparare e ad uccidere i predoni...
Quindi il gioco si, deve caricare TUTTO il mondo anche se non immediatamente nei pressi...e tu puoi interagire anche da un palazzo istanziato.
Tutti i veicoli esplodono, tu puoi utilizzare un gommone a terra e buttarlo da un ponte per attirare un nemico, sparare ad un quadro e farlo cadere e fare rumore .
Ci sono molte più variabili in fallout, non diciamo eresie su,:D
Ragazzi dai basta. E' guerra persa. Il motore non e' ottimizzato, ma qui quasi nessuno ha ancora capito che Fallout e' un mondo dinamico sempre attivo, anche oltre il campo visivo, dove TUTTI gli actors e gli oggetti sono attivi nella zona in cui si e' (questo significa che se si e' all'esterno c'e' di tutto, ovviamente entro un certo limite di distanza) e sono gia' precaricati (visto il grande utilizzo del file di paging (o memoria virtuale) direi che sono tutti li') anche se non vengono disegnati a video perche' oltre la visuale.
Questo accade in modo istantaneo, quindi non e' che se io arrivo in una zona dove ci sono dei nemici e amici, partono a combattere appena arrivo (salvo quest o pezzi scriptati): quelli gia' combattono. O sono gia' morti. Mi trovo spesso a viaggiare (a piedi o in modo rapido) e trovare cadaveri freschi o combattimenti gia' finiti.
Prendiamo per esempio gli accampamenti attaccati. Quelli sono scriptati? No. Perche' si puo' arrivare per tempo, o durante il combattimento o a combattimento finito (vinto o perso).
Inoltre c'e' da aggiungere che pure i driver devono essere ottimizzati per il gioco, non solo il gioco stesso.
Ma tanto e' guerra persa, sembra di parlare al vento... The Witcher 3 e' un disegno fisso al confronto, grazie tante che e' facile disegnarlo meglio e con piu' efficienza... Altro che "Fallout 4 non ha certo una fisica realistica"... Ok non e' un simulatore, ma se penso che deve gestire tanta di quella roba...
Volevate una soluzione grafica migliore? Avremmo avuto un gioco stile Crysis che non girava da nessuna parte se non su schede da 800€ in su...
Mi vorrei riquotare ma sono pagine fa.
Non ricordo i nomi dei talenti, ma sono facilmente riconoscibili
Pistolero: pistole non automatiche
Commando: armi automatiche (pistole, fucili, laser, ecc)
Fuciliere/Cecchino: fucili non automatici (shotgun, fucili normali e sniper, a leva, ecc ma non automatici)
Armi pesanti: minigun (cannone rotante), lanciamissili, fatman
Esplosivi: granate, mine
Per i danni le categorie sono queste.
Ragazzi dai basta. E' guerra persa. Il motore non e' ottimizzato, ma qui quasi nessuno ha ancora capito che Fallout e' un mondo dinamico sempre attivo, anche oltre il campo visivo, dove TUTTI gli actors e gli oggetti sono attivi nella zona in cui si e' (questo significa che se si e' all'esterno c'e' di tutto, ovviamente entro un certo limite di distanza) e sono gia' precaricati (visto il grande utilizzo del file di paging (o memoria virtuale) direi che sono tutti li') anche se non vengono disegnati a video perche' oltre la visuale.
Questo accade in modo istantaneo, quindi non e' che se io arrivo in una zona dove ci sono dei nemici e amici, partono a combattere appena arrivo (salvo quest o pezzi scriptati): quelli gia' combattono. O sono gia' morti. Mi trovo spesso a viaggiare (a piedi o in modo rapido) e trovare cadaveri freschi o combattimenti gia' finiti.
Prendiamo per esempio gli accampamenti attaccati. Quelli sono scriptati? No. Perche' si puo' arrivare per tempo, o durante il combattimento o a combattimento finito (vinto o perso).
Inoltre c'e' da aggiungere che pure i driver devono essere ottimizzati per il gioco, non solo il gioco stesso.
Ma tanto e' guerra persa, sembra di parlare al vento... The Witcher 3 e' un disegno fisso al confronto, grazie tante che e' facile disegnarlo meglio e con piu' efficienza... Altro che "Fallout 4 non ha certo una fisica realistica"... Ok non e' un simulatore, ma se penso che deve gestire tanta di quella roba...
Volevate una soluzione grafica migliore? Avremmo avuto un gioco stile Crysis che non girava da nessuna parte se non su schede da 800€ in su...
Giusto, hai ragione , basta guerra fra giochi! Io che in fondo ho giocato 200 ore al wiccio non posso che apprezzare un gioco così eccelso, quindi basta parliamo solo più di f4;)
Comunque mi lamentavo delle poche quest ma ora non so più quale fare! Ne avrò undici o dodici in sospeso ahahaha
Giusto, hai ragione , basta guerra fra giochi! Io che in fondo ho giocato 200 ore al wiccio non posso che apprezzare un gioco così eccelso, quindi basta parliamo solo più di f4;)
Esatto. Osanna la tua nuova divinita' :asd:
Comunque mi lamentavo delle poche quest ma ora non so più quale fare! Ne avrò undici o dodici in sospeso ahahaha
A me girano le balle che il tizio nero Minuteman di Sanctuary continua a dare le solite quest a giro.
Anche se odio i tutorial, a sto punto preferivo quest di costruzione cosi' da imparare meglio tutto il sistema...
Per le troppe quest fai come me: concentrati su una alla volta. Fai prima quelle sotto Varie (che sono brevi), poi fai quelle di aiuto delle fattorie (non andare poi dal sergente minuteman al Sanctuary a consegnarle, cosi' non te ne da' nuove e gliele dai tutte insieme).
Infine fai le altre secondarie.
Per la main quest non so che dirti, io ancora devo andare a Diamond City, e li' rimarra' quella quest, ferma in quel punto...
Ragnamar
25-11-2015, 13:47
No vabbè, ma di cosa stiamo parlando? Perchè il fatto che gli eventi "succedano" anche quando noi siamo lontani non è mica un elemento che va ad impattare sulla resa grafica del gioco. Non è che siccome l'engine lavora così Bethesda ha -volontariamente- abbassato i dettagli o la risoluzione delle texture. C'è una differenza -abissale- tra il Creation Engine/Gamebryo e il RED Engine a livello tecnologico, punto. Ed è normale, perchè uno è un motore "vecchio" e l'altro nuovo e aggiornato.
Preciso: per me la grafica di Fallout 4 va bene così, il mondo è reso in maniera viva e non mi unisco alla schiera di detrattori che puntano il dito contro Bethesda. Mi piace così com'è e penso che con il carrettone vecchio e riciclato che BEthesda ha utilizzato abbiano anche fatto un buon lavoro.
Però dire che in confronto a Fallout 4, The Witcher 3 abbia una grafica brutta è una cosa che non si può sentire, ovviamente dal mio punto di vista.
Non credo, solo parlare e chiedere appunto della relazione!!
Ieri sera, finalmente, ho concupito con Cait:D :oink:
Mi spiaceva quasi cambiare compagno poi, voglio seguire la quest del mutante che fa davvero ridere quando commenta qualcosa!
Avete notato che man mano che le relazioni si intensificano cambiano anche i modi e le frasi che il companion esprime?
Ultimamente Cait aveva anche qualche strafalcione malizioso, tipo dirmi alla mia richiesta di commerciare "si OK, sono sempre felice di prendere...ehm...portare ciò che vuoi" ahaha
grazie mille!
questo cmq è il 3D della versione PC o generale?
Ragazzi, domana al volo, ma le mini nuke, dove posso fabbricarle.!?!
Ho trovato tutto l'occorrente per farne una, ma ne dove creo le armi, ne al laboratorio chimico posso farle... :stordita:
Esatto. Osanna la tua nuova divinita' :asd:
A me girano le balle che il tizio nero Minuteman di Sanctuary continua a dare le solite quest a giro.
Anche se odio i tutorial, a sto punto preferivo quest di costruzione cosi' da imparare meglio tutto il sistema...
Per le troppe quest fai come me: concentrati su una alla volta. Fai prima quelle sotto Varie (che sono brevi), poi fai quelle di aiuto delle fattorie (non andare poi dal sergente minuteman al Sanctuary a consegnarle, cosi' non te ne da' nuove e gliele dai tutte insieme).
Infine fai le altre secondarie.
Per la main quest non so che dirti, io ancora devo andare a Diamond City, e li' rimarra' quella quest, ferma in quel punto...
Pure io avevo giusto iniziato a diamond ma poi davvero mi sono preso a seguirne alcune molto molto interessanti e per ora la main rimane li, troppe cose da fare.
Ora che ricordo, ho un conto in sospeso con un robot a tre piedi (quello che ha le ruote) leggendario, che è imbattibile, beccato durante una missione per il tizio nero e da cui sono scappato.
Dato che oramai sono entrato in ottica Souls, dove la difficoltà non si può abbassare o ricaricare sto giocando così anche qui, cerco di n ricaricare mai dopo qualche decisione o se becco nemici troppo forti, pago le conseguenze o fuggo come un cagnolino:muro:
Devo tornare a legnarlo con una bella bombetta nucleare a armatura x01 atomica:D giusto per andare sul sicuro ahahaha
Comunque in effetti non devo più parlare al nero dei minutemen, basta missioni di salvataggio, ora mi sono impuntato per fare un mega resort su più livelli, a sanctuary, quindi mi servono molti materiali non ho più tempo per salvare qualcuno :D
maxnaldo
25-11-2015, 15:23
il gioco è bello, e probabilmente più giochi e più ti ritrovi coinvolto nelle meccaniche e nella gestione, acquisendo dimestichezza e semplificandoti le cose, però una critica gliela voglio fare: ci sono tante cose, troppe cose, tanti oggetti diversi nell'inventario, tante possibili combinazioni e operazioni che puoi compiere con i vari oggetti/armi/armature, mapporcacciadellamiseriaccia, potevano fare una UI un po' più gestibile di questa ?
ok è un problema che c'è sempre stato nei giochi Bethesda, anche in Skyrim era così, però lì le cose erano un tantinello più semplici.
esempio, se voglio confrontare due oggetti diversi (armi o armature ad esempio), e nell'inventario ne ho più di una, divento scemo a scorrere su e giù per guardare cosa cambia nei diversi valori. Non riesco a capire come si usano le migliorie delle armi che mi ritrovo nell'inventario sotto forma di scatole lunghe di legno, se volessi applicarle ad armi o armature come faccio ? Ma non è l'unico dubbio che ho, e purtroppo come scrivono anche in altri post, mancano i tutorial o le guide nel gioco, sei costretto a googlare o cercare risposte nei forum (eccheppalle).
I nomi delle armi/armature nella UI a volte sono troppo lunghi e compaiono dei puntini di abbreviazione che impediscono di leggere il resto, so che c'è una mod per questo, vedrò di provarla.
L'inventario sul PipBoy è abbastanza gestibile, perchè gli oggetti sono separati in varie categorie, purtroppo però questa suddivisione non è mantenuta quando compare il menù di trasferimento degli oggetti, lì hai un elenco unico che è un guazzabuglio ingestibile di tutto ciò che ti porti addosso. Passi le ore a scorrere tra gli oggetti piuttosto che a giocare.
Secondo me potevano anche fare le cose un po' più semplici, a volte il troppo stroppia e finisce per essere più un problema che un vantaggio, soprattutto se poi non offri alcun aiuto nell'interfaccia.
Actilius
25-11-2015, 15:28
il gioco è bello, e probabilmente più giochi e più ti ritrovi coinvolto nelle meccaniche e nella gestione, acquisendo dimestichezza e semplificandoti le cose, però una critica gliela voglio fare: ci sono tante cose, troppe cose, tanti oggetti diversi nell'inventario, tante possibili combinazioni e operazioni che puoi compiere con i vari oggetti/armi/armature, mapporcacciadellamiseriaccia, potevano fare una UI un po' più gestibile di questa ?
ok è un problema che c'è sempre stato nei giochi Bethesda, anche in Skyrim era così, però lì le cose erano un tantinello più semplici.
esempio, se voglio confrontare due oggetti diversi (armi o armature ad esempio), e nell'inventario ne ho più di una, divento scemo a scorrere su e giù per guardare cosa cambia nei diversi valori. Non riesco a capire come si usano le migliorie delle armi che mi ritrovo nell'inventario sotto forma di scatole lunghe di legno, se volessi applicarle ad armi o armature come faccio ? Ma non è l'unico dubbio che ho, e purtroppo come scrivono anche in altri post, mancano i tutorial o le guide nel gioco, sei costretto a googlare o cercare risposte nei forum (eccheppalle).
I nomi delle armi/armature nella UI a volte sono troppo lunghi e compaiono dei puntini di abbreviazione che impediscono di leggere il resto, so che c'è una mod per questo, vedrò di provarla.
L'inventario sul PipBoy è abbastanza gestibile, perchè gli oggetti sono separati in varie categorie, purtroppo però questa suddivisione non è mantenuta quando compare il menù di trasferimento degli oggetti, lì hai un elenco unico che è un guazzabuglio ingestibile di tutto ciò che ti porti addosso. Passi le ore a scorrere tra gli oggetti piuttosto che a giocare.
Secondo me potevano anche fare le cose un po' più semplici, a volte il troppo stroppia e finisce per essere più un problema che un vantaggio, soprattutto se poi non offri alcun aiuto nell'interfaccia.
quoto ogni singola parola: la gestione dell'inventario sia in fase di comparazione oggetto che di trasferimento nei contenitori è pessima
jack_the_kayman
25-11-2015, 15:43
sono d'accordo, anche a me dà fastidio moltissimo scorrere la ui sopra e sotto per confrontare le armi, dovrebbero mettere perlomeno la possibilità di ordinarle per munizioni o per categorie (pistole, fucili, laser etc.) magari sarebbe molto comodo poter scegliere 2 oggetti e confrontarli side by side, ma purtroppo alla beth gli inventari non li sanno proprio fare, ricordo che anche in skyrim era molto faticoso fare queste operazioni, poi arrivò una mod per la ui fantastica e lo giocari seriamente solo allora.
maxnaldo
25-11-2015, 15:52
sono d'accordo, anche a me dà fastidio moltissimo scorrere la ui sopra e sotto per confrontare le armi, dovrebbero mettere perlomeno la possibilità di ordinarle per munizioni o per categorie (pistole, fucili, laser etc.) magari sarebbe molto comodo poter scegliere 2 oggetti e confrontarli side by side, ma purtroppo alla beth gli inventari non li sanno proprio fare, ricordo che anche in skyrim era molto faticoso fare queste operazioni, poi arrivò una mod per la ui fantastica e lo giocari seriamente solo allora.
su Skyrim giocai benissimo con una mod della UI fantastica, praticamente lì avevano risolto tutti i problemi.
c'è da sperare che a breve esca qualcosa anche per F4 ?
Per ovviare in minima parte rinominate le armi che usate in maniera che siano subito visibili e tutto quello che non vi serve lo lasciate originale.
Così sarà più facile smontare/vendere cio che non è necessario per le vostre scorribande;)
Tipo non so,io ho un fucile da cecchino da .50 che fa danno 84 che aveva un nome lungo 8 parole...
Ho messo Sniper .50 84danno
Così so subito cosa sia e non rischio di venderlo o perdere tempo per capire quanto mi sia utile;)
jack_the_kayman
25-11-2015, 15:59
su Skyrim giocai benissimo con una mod della UI fantastica, praticamente lì avevano risolto tutti i problemi.
c'è da sperare che a breve esca qualcosa anche per F4 ?
esatto, è la mod a cui accennavo anche io (skyrim ui mi pare si chiami), solo dopo l'uscita ci giocai piacevolemente, speriamo che esca anche per fallout4, perchè è veramente faticoso così e si passa più tempo a scorrere l'inventario che a giocare come avete detto.
ad esempio prima cena, quando ho giusto 30/40 minuti di tempo non sufficienti per una sessione seria, mi metto a sistemare, smantellare l'inventario, comprare proiettili o fare modifiche alle armi ed armature, così dopo cena posso iniziare a giocare spedito e basta.
guardate quanto diventava tutto molto più comodo:
http://i.imgur.com/zhEKaG7.jpg
Carine le quest relative a Silver Shroud :D finalmente quest secondarie che meritano di essere ricordate.
A proposito invece dell'armatura atomica...giocando ad alti livelli di difficoltà è fondamentale utilizzarla negli scontri più ostici. Il problema è che non conosci in anticipo il livello di difficoltà delle quest, per cui non sai quando portartela dietro e quando no. Io avrei annullato il consumo dei nuclei di fusione nelle fasi di non combattimento, in questo modo sarebbe stato possibile portarla sempre con se, ed eventualmente parcheggiarla nel caso di scontri poco impegnativi. Ora come ora invece ti tocca fare avanti e indietro con la base...
Anche per quel che riguarda il peso trasportabile avrei qualcosa da ridire. In F4 anche la mondezza ha un suo perché, dato che può essere scomposta in materiali utili per il crafting...non ha senso quindi il peso condiviso tra armi, armature e oggetti/materiali. Fortunatamente a questo si può rimediare facilmente :p
matteo87.1
25-11-2015, 17:30
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma quanto è figo quando si mette il temporale??
filtro verde "radioattivo", scariche di tuoni e subito dopo pioggerellina radioattiva che ti da quel +1 RAD che fa sempre bene alla pelle! :D
radeon_snorky
25-11-2015, 19:06
domanda dal solito niubbo...
ma per costruire le recinzioni esiste un modo più veloce del scegli-posiziona-conferma???
c'ho provato oggi in pausa pranzo e mi sono rotto le sfere dopo il terzo elemento...
Ma sei sicuro? No perché io sia quando commercio che quando trasferisco armi e armature nelle officine posso scegliere cosa vedere cliccando sulle freccette di fianco alla scritta 'il mio inventario'. E' tutto diviso per Armi, Munizioni, Armature, Materiali, ecc. :stordita:
29Leonardo
25-11-2015, 21:55
guardate quanto diventava tutto molto più comodo:
]
manco lo sbatti di adattare l'ui all'utenza PC hanno preso, va da oblivion che ne stanno con interfaccie che fan cagare pure ai consolari a momenti..
Ma sei sicuro? No perché io sia quando commercio che quando trasferisco armi e armature nelle officine posso scegliere cosa vedere cliccando sulle freccette di fianco alla scritta 'il mio inventario'. E' tutto diviso per Armi, Munizioni, Armature, Materiali, ecc. :stordita:
Infatti! Quoto!
anche nel menu di vendita/scambio/trasferimento si possono comodamente scorrere le sezioni facendo freccia destra o sinistra...!
maxnaldo
25-11-2015, 22:38
si hai ragione, me ne sono accorto solo ora ! :rolleyes: :muro: :D
:eek: Ho appena visto...
http://i.imgur.com/YKGMFAt.jpg :eek: :eek:
http://i.imgur.com/ioa4aGr.jpg :eek: :eek:
Perchè da quando ho messo il F4 tweaker by Bilago non Steam non mi salva più gli screen con F12?
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il bug dell'hud intermittente con gli ultimi driver catalyst?
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il bug dell'hud intermittente con gli ultimi driver catalyst?
Io si, non li ho messi :sofico:
Tanto F4 è un gioco CPU dipendente, per cui non otterrei grossi benefici.
Un altro consiglio che mi santo di dare: molti hanno difficoltà nell'assegnare i compiti ai coloni non essendoci un sistema per capire se sono già impegnati in altre attività. Io molto semplicemente adotto uno sistema di 'divise' per ogni compito differente, ad esempio usate la salopette per gli agricoltori, il vestito elegante per i venditori, e così via... in questo modo saprete a prima vista se un colono ha un compito già assegnato oppure no.:sofico:
a me a livello di prestazioni hanno dato un boost notevole rispetto ai 15.11.1, ma l'hud non funge bene purtroppo :(
:eek: Ho appena visto...
http://i.imgur.com/YKGMFAt.jpg :eek: :eek:
http://i.imgur.com/ioa4aGr.jpg :eek: :eek:
Perchè da quando ho messo il F4 tweaker by Bilago non Steam non mi salva più gli screen con F12?
tanta roba voglio piu info...
stavi seguendo una quest specifica vedere quella cosa? oppure sono casuali? dopo cosa è successo? dove eri?
http://img.pr0gramm.com/2015/11/25/38d32206471766b8.webm
:oink:
http://img.pr0gramm.com/2015/11/25/38d32206471766b8.webm
:oink:
Cioe gli npc non si fanno nulla? ._.
"Libertà"
MA porrkkkk mi si è buggata una di quelle quest random che ti danno gli accampamenti...
Mi ha mandato a ripulire Back Street Apparel dai predoni, (per la terza volta!), però stavolta non mi appare nessun indicatore sulla mappa, ci vado e ripulisco, ma non mi da la quest completata! :muro: :muro:
Come posso fare? Ho guardato da console (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_console_commands) ma non riesco a trovare l'ID di questa quest...
Con il comando "sqt" dovrebbe dirti l'obiettivo di tutte le quest, ma siccome in quella non indica nessun obiettivo, non appare nella lista. :mad:
tanta roba voglio piu info...
stavi seguendo una quest specifica vedere quella cosa? oppure sono casuali? dopo cosa è successo? dove eri?
Stavo passeggiando nei pressi dell'Arc Jet System quando ho sentito un boato, e ho visto questa cosa passare sopra la mia testa, poco dopo un "boom"... evidentemente era precipitato da qualche parte... Ho seguito la scia e l'ho trovato! :cool:
Maggiori info le trovi qui. (http://fallout.wikia.com/wiki/Crashed_UFO_(Fallout_4))
MA porrkkkk mi si è buggata una di quelle quest random che ti danno gli accampamenti...
Mi ha mandato a ripulire Back Street Apparel dai predoni, (per la terza volta!), però stavolta non mi appare nessun indicatore sulla mappa, ci vado e ripulisco, ma non mi da la quest completata! :muro: :muro:
Come posso fare? Ho guardato da console (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_console_commands) ma non riesco a trovare l'ID di questa quest...
Con il comando "sqt" dovrebbe dirti l'obiettivo di tutte le quest, ma siccome in quella non indica nessun obiettivo, non appare nella lista. :mad:
Stavo passeggiando nei pressi dell'Arc Jet System quando ho sentito un boato, e ho visto questa cosa passare sopra la mia testa, poco dopo un "boom"... evidentemente era precipitato da qualche parte... Ho seguito la scia e l'ho trovato! :cool:
Maggiori info le trovi qui. (http://fallout.wikia.com/wiki/Crashed_UFO_(Fallout_4))
Forse rimane qualche nemico nascosto da qualche parte :confused:
Cioe gli npc non si fanno nulla? ._.
"Libertà"
non solo , ma se ne fregano che tu hai appena devastato il loro negozio ...9/10-IGN
giacomo_uncino
26-11-2015, 07:16
ma per fregare l'armatura atomica al tizio di turno che perk bisogna avere? Ho provato con lo stealt boy ad avvicinarmi ma nisba, non compare il menù
maxnaldo
26-11-2015, 08:10
nella patch beta hanno probabilmente cambiato gli ID di vari oggetti, quando l'ho installata e ho caricato la partita mi è comparso un msg che avvisava che nel gioco salvato mancavano degli item. Poi mi sono accorto solo ora giocando che mi è sparita diversa roba che avevo messo in giro. Poco male, niente di irreparabile, però sta cosa che cambino gli ID con una patch che senso ha ?
altra cosa, ho installato con il nexus mod manager la mod per il peso, quella per i dialoghi, e quella per eliminare i puntini nelle descrizioni oggetti. Dopo installato la patch la mod del peso non funzionava più, perchè il file plugins.txt viene ogni volta resettato a zero quando parte il gioco. Per far funzionare le mods che installano files dentro la cartella "data" e le attivano da plugins.txt, dopo averle attivate da NMM, bisogna proteggere a sola lettura il file plugins.txt, in questo modo non viene resettato e le mods vengono caricate.
ma per fregare l'armatura atomica al tizio di turno che perk bisogna avere? Ho provato con lo stealt boy ad avvicinarmi ma nisba, non compare il menù
Io sono riuscito a rubarne una distruggendo il nucleo durante un combattimento. Il nemico è dovuto scendere e l'ho seccato :asd:
Il problema è che sia quando rimuovo i pezzi sia quando ci salgo me lo segnala sempre come furto anche nella mia base e il mio compagno non gradisce :stordita: . Se invece la assegno al compagno, nessun problema.
non solo , ma se ne fregano che tu hai appena devastato il loro negozio ...9/10-IGNquesta volta è bethesda che copia cdp :O
Io mi trovo bene invece.
Sicuramente sono d'accordo sul fatto che andrebbe migliorata. Ma con un'interfaccia da PipBoy magari mi mettero' solo quella che mostra tutto il nome dell'arma (andando semplicemente a capo, come per i vecchi Fallout 3 e NV).
Per ovviare in minima parte rinominate le armi che usate in maniera che siano subito visibili e tutto quello che non vi serve lo lasciate originale.
Così sarà più facile smontare/vendere cio che non è necessario per le vostre scorribande;)
Tipo non so,io ho un fucile da cecchino da .50 che fa danno 84 che aveva un nome lungo 8 parole...
Ho messo Sniper .50 84danno
Così so subito cosa sia e non rischio di venderlo o perdere tempo per capire quanto mi sia utile;)
Io piu' o meno come te, ma faccio le categorie:
[Auto] Pistola 10mm
[Auto] Fucile .45
[CQC] Shotgun (che non e' automatico ma semi)
[Sniper] Moschetto laser
[Sniper][Silent] Fucile .50
[Sniper] Fucile laser
[Sniper] Plasma
[Sniper][Silent] Revolver .45 (:asd:)
[Sniper] Sparachiodi
[Sniper] Sparaschifezze roba li' cos'era... La spara siringhe
[Sniper] .44 Magnum
Che poi sono quasi tutte leggendarie e tutte nelle selezioni rapide, quindi le noto prima...
A me va ad intermittenza solo la bussola del personaggio. Se sono in atomica (cioe' sempre) no.
A me avevano dato grossi benefici i 15.11 beta. Con questi non e' cambiato nulla.
E' uno dei pochi giochi che massacra la CPU, quasi mi pento di non aver preso l'octa-core della AMD (anche se le prestazioni dicono siano basse)...
Pure io avevo giusto iniziato a diamond ma poi davvero mi sono preso a seguirne alcune molto molto interessanti e per ora la main rimane li, troppe cose da fare.
Ora che ricordo, ho un conto in sospeso con un robot a tre piedi (quello che ha le ruote) leggendario, che è imbattibile, beccato durante una missione per il tizio nero e da cui sono scappato.
Dato che oramai sono entrato in ottica Souls, dove la difficoltà non si può abbassare o ricaricare sto giocando così anche qui, cerco di n ricaricare mai dopo qualche decisione o se becco nemici troppo forti, pago le conseguenze o fuggo come un cagnolino:muro:
Devo tornare a legnarlo con una bella bombetta nucleare a armatura x01 atomica:D giusto per andare sul sicuro ahahaha
Comunque in effetti non devo più parlare al nero dei minutemen, basta missioni di salvataggio, ora mi sono impuntato per fare un mega resort su più livelli, a sanctuary, quindi mi servono molti materiali non ho più tempo per salvare qualcuno :D
Ho notato che il 5.56mm e' devastante anche sui robot e torrette, nonostante il fatto che il danno e' inferiore ad altre armi. Prova a fartene uno automatico a canna lunga e cecchinalo a distanza con le raffiche.
Il nero dei minuteman mi assegna le quest senza manco parlarci, mi passa di fianco e me le da'. E adesso che ho il terzo giro di missione a Sanctuary e l'ennesimo rapimento alla fattoria Abernathy (ma a quel pover uomo continuano a rapirgli la famiglia? Eccheccazzo :asd:), le sto lasciando li'...
Si' puo' capitare. Ad un mio amico una quest secondaria gli e' morto il tizio (e non trovo il RefID o BaseID per ressarlo) e gli si e' bloccata li' con "parla con tizio"...
non solo , ma se ne fregano che tu hai appena devastato il loro negozio ...9/10-IGN
Io gli avrei dato 11/10 sinceramente...
C'e' il perk del borsaiolo per rubare cose e armi equipaggiate (:doh::asd:), non so se funziona con l'armatura atomica.
Pagine addietro leggevo di gente che ha sparato al nucleo dell'armatura e il tizio (se ancora vivo) e' uscito da solo...
nella patch beta hanno probabilmente cambiato gli ID di vari oggetti, quando l'ho installata e ho caricato la partita mi è comparso un msg che avvisava che nel gioco salvato mancavano degli item. Poi mi sono accorto solo ora giocando che mi è sparita diversa roba che avevo messo in giro. Poco male, niente di irreparabile, però sta cosa che cambino gli ID con una patch che senso ha ?
altra cosa, ho installato con il nexus mod manager la mod per il peso, quella per i dialoghi, e quella per eliminare i puntini nelle descrizioni oggetti. Dopo installato la patch la mod del peso non funzionava più, perchè il file plugins.txt viene ogni volta resettato a zero quando parte il gioco. Per far funzionare le mods che installano files dentro la cartella "data" e le attivano da plugins.txt, dopo averle attivate da NMM, bisogna proteggere a sola lettura il file plugins.txt, in questo modo non viene resettato e le mods vengono caricate.
A me non ha cambiato nulla.
Non e' che la mod per eliminare i puntini ha fatto danni? Che e' esattamente il motivo per cui aspettero' moooolto tempo prima di installare mod?
Io sono riuscito a rubarne una distruggendo il nucleo durante un combattimento. Il nemico è dovuto scendere e l'ho seccato :asd:
Il problema è che sia quando rimuovo i pezzi sia quando ci salgo me lo segnala sempre come furto anche nella mia base e il mio compagno non gradisce :stordita: . Se invece la assegno al compagno, nessun problema.
Ecco forse eri tu. Io per evitare che al compagno non piaccia che rubo, gli do' il comando di andare affanc...di andare via :D e se non mi vede non lo sa. Una volta rubati, basta.
Rubare il telaio invece continua ad essere "reato" quindi li compro direttamente...
MaRaUdEr!!!
26-11-2015, 08:40
ieri sera...durante una missione della confraternita...
durante la seconda missione di rescue, quando mi spedisce nel campo di addestramente, sbloccando l'armeria, ho trovato una TC60 (mi pare) :sofico: alla quale però manca una gamba!
Comunque...gran armatura!
subito dopo mi spedisce a trovare un altro fratello in un accampamento di supermutanti...li ho dovuto abbassare la difficoltà a "difficile", sennò col caiser che l'avrei fatta :(
Sono comunque ancora al livello 14.
quello che non mi convince è la tipologia di armi che ho con me. Più che altro il numero di danni che fanno.
Ma conviene fare un fucile da cecchino per headshottare i nemici a distanza?
ma ho letto male io , o esiste una mod per la modalita sopravvivenza che aumenta il danno contro i nemici ( è ridicolo a volte ) ?
Io la feature che desidero di più è quella di poter teletrasportare l'armatura atomica nella posizione in cui mi trovo. E' veramente pessimo dover tornare alla base solo per recuperarla...Ci vorrebbe un qualcosa in stile Ironman. La chiami, arriva volando e atterra vicino a te :sofico:
giacomo_uncino
26-11-2015, 09:10
C'e' il perk del borsaiolo per rubare cose e armi equipaggiate (:doh::asd:), non so se funziona con l'armatura atomica.
Pagine addietro leggevo di gente che ha sparato al nucleo dell'armatura e il tizio (se ancora vivo) e' uscito da solo...
avevo visto un video dove in modalità stealth il tizio si avvicinava
da dietro, gli fregava il nucleo l'armatura si apriva e quindi seccava il pilota.
Ecco il problema è essere abbastanza stealth da avvicinarsi e poi fregare il nucleo...
alla fine il furto si limita al nucleo :fagiano:
ho già perso un telaio indossato da un predone e ne ho adocchiati altri 2 ..
Goldenboy81
26-11-2015, 09:32
come faccio a vedere se il gioco si è autoaggiornato alla patch più recente?
capitan_crasy
26-11-2015, 09:57
Su questo lato ho provato un paio di volte ma nel mio caso non ce stato niente da fare; o moriva (avendo un personaggio/armi stealth faccio un male porco di nascosto) oppure, anche se sotto spav l'energia del nucleo era a 0, il nemico non scendeva dall'armatura atomica...
Poco male di endoscheletri ne ho trovati due solo ieri (ne avevo già 6) a random seguendo una quest di un compagno...
come faccio a vedere se il gioco si è autoaggiornato alla patch più recente?
Nella schermata principale del gioco, vai su impostazioni trovi in basso nella finestra il numero della versione.
La 1.1.30.0.0 è la versione con la sola patch del day one (compreso un fix per alcune schede audio)...
Io la feature che desidero di più è quella di poter teletrasportare l'armatura atomica nella posizione in cui mi trovo. E' veramente pessimo dover tornare alla base solo per recuperarla...Ci vorrebbe un qualcosa in stile Ironman. La chiami, arriva volando e atterra vicino a te :sofico:
Se, e poi? :D Io pero' la skin di Iron Man la voglio (skin non solo vernice ma tutta la texture dell'armatura).
VOGLIO LA HULKBUSTER PORC...... :muro: :sofico: :mc: :help:
https://cdn1.vox-cdn.com/thumbor/MeBi7fYkutwp44nQhIKrZvwm51s=/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/2387962/Hulkbuster_suit_up_660_12fps_256c.0.gif
jack_the_kayman
26-11-2015, 10:24
geniale, sarebbe stupendo :D
maxnaldo
26-11-2015, 10:24
...
Non e' che la mod per eliminare i puntini ha fatto danni? Che e' esattamente il motivo per cui aspettero' moooolto tempo prima di installare mod?
...
no, avevo solo la mod del peso installata, le altre le ho aggiunte dopo la patch.
potrebbe essere la mod del peso, proverò a levarla prima di fare casini, anche se non credo che in quella mod ci fossero riferimenti ad ID degli oggetti.
Goldenboy81
26-11-2015, 10:27
Nella schermata principale del gioco, vai su impostazioni trovi in basso nella finestra il numero della versione.
La 1.1.30.0.0 è la versione con la sola patch del day one (compreso un fix per alcune schede audio)...
grazie mille! ;)
Actilius
26-11-2015, 10:30
non so se vi sia capitato ma ieri
andando verso Jamaica qualcosa, sia per la quest dei railroad che per quella dei tesori - na schifezza di mazza da baseball.... - ho beccato un 'area piena di mutati, due leggendari anche, e udite udite, il Supermutante capo (quello dei messaggi addosso alle pattuglie che a volte si beccano in giro), che è venuto giù abbastanza facilmente. Mi sono pregiudicato qualche quest?
altra cosa
ma le missioni della confraternita non sono solo quelle di accompagnare lo scriba in giro?
Io mi trovo bene invece.
Sicuramente sono d'accordo sul fatto che andrebbe migliorata. Ma con un'interfaccia da PipBoy magari mi mettero' solo quella che mostra tutto il nome dell'arma (andando semplicemente a capo, come per i vecchi Fallout 3 e NV).
Io piu' o meno come te, ma faccio le categorie:
[Auto] Pistola 10mm
[Auto] Fucile .45
[CQC] Shotgun (che non e' automatico ma semi)
[Sniper] Moschetto laser
[Sniper][Silent] Fucile .50
[Sniper] Fucile laser
[Sniper] Plasma
[Sniper][Silent] Revolver .45 (:asd:)
[Sniper] Sparachiodi
[Sniper] Sparaschifezze roba li' cos'era... La spara siringhe
[Sniper] .44 Magnum
Che poi sono quasi tutte leggendarie e tutte nelle selezioni rapide, quindi le noto prima...
A me va ad intermittenza solo la bussola del personaggio. Se sono in atomica (cioe' sempre) no.
A me avevano dato grossi benefici i 15.11 beta. Con questi non e' cambiato nulla.
E' uno dei pochi giochi che massacra la CPU, quasi mi pento di non aver preso l'octa-core della AMD (anche se le prestazioni dicono siano basse)...
Ho notato che il 5.56mm e' devastante anche sui robot e torrette, nonostante il fatto che il danno e' inferiore ad altre armi. Prova a fartene uno automatico a canna lunga e cecchinalo a distanza con le raffiche.
Il nero dei minuteman mi assegna le quest senza manco parlarci, mi passa di fianco e me le da'. E adesso che ho il terzo giro di missione a Sanctuary e l'ennesimo rapimento alla fattoria Abernathy (ma a quel pover uomo continuano a rapirgli la famiglia? Eccheccazzo :asd:), le sto lasciando li'...
Si' puo' capitare. Ad un mio amico una quest secondaria gli e' morto il tizio (e non trovo il RefID o BaseID per ressarlo) e gli si e' bloccata li' con "parla con tizio"...
Io gli avrei dato 11/10 sinceramente...
Ecco forse eri tu. Io per evitare che al compagno non piaccia che rubo, gli do' il comando di andare affanc...di andare via :D e se non mi vede non lo sa. Una volta rubati, basta.
Rubare il telaio invece continua ad essere "reato" quindi li compro direttamente...
Ottimo grazie! Allora dovrò tentare di creare un bel fucile con quelle munizioni!!!
MaRaUdEr!!!
26-11-2015, 10:38
non so se vi sia capitato ma ieri
andando verso Jamaica qualcosa, sia per la quest dei railroad che per quella dei tesori - na schifezza di mazza da baseball.... - ho beccato un 'area piena di mutati, due leggendari anche, e udite udite, il Supermutante capo (quello dei messaggi addosso alle pattuglie che a volte si beccano in giro), che è venuto giù abbastanza facilmente. Mi sono pregiudicato qualche quest?
altra cosa
ma le missioni della confraternita non sono solo quelle di accompagnare lo scriba in giro?
direi di no.
Io ne sto facendo alcune di salvataggio per capire
che fine hanno fatto gli altri membri della confraternita
no, avevo solo la mod del peso installata, le altre le ho aggiunte dopo la patch.
potrebbe essere la mod del peso, proverò a levarla prima di fare casini, anche se non credo che in quella mod ci fossero riferimenti ad ID degli oggetti.
Nah, quella usa il comando da console che ho usato io...
Ottimo grazie! Allora dovrò tentare di creare un bel fucile con quelle munizioni!!!
Non lo crei, lo trovi. Dal 35 in su inizia a diventare comune.
Magari le carovane o i vendor fissi ne hanno uno. Si chiama Fucile d'assalto:
http://vignette2.wikia.nocookie.net/fallout/images/d/d4/Automatic_Assault_Rifle.png
Vastator
26-11-2015, 10:49
No, la beta patch non dovrebbe aver cambiato alcun ID. Il casino che ha fatto è che ha resettato il plugin.txt (dove il gioco vede i mod esp che sono abilitati), perciò è come se li avesse disinstallati. Reinstalla i mod e dovrebbe risolversi (l'ha fatto anche a me). Comunque avvia il gioco direttamente dall'exe o dal launcher di NMM per prevenire reset indesiderati.
MaRaUdEr!!!
26-11-2015, 10:57
Nah, quella usa il comando da console che ho usato io...
Non lo crei, lo trovi. Dal 35 in su inizia a diventare comune.
Magari le carovane o i vendor fissi ne hanno uno. Si chiama Fucile d'assalto:
http://vignette2.wikia.nocookie.net/fallout/images/d/d4/Automatic_Assault_Rifle.png
ma dove si trovano i vendor fissi??
Forse rimane qualche nemico nascosto da qualche parte :confused:
No, ho girato tutto (è anche una location piuttosto piccola)... e comunque se ci fosse il nemico "taggato" per la quest, apparirebbe l'indicatore sulla mappa, che invece è completamente assente.
Però se prendi una lattina vuota arruginita sul tavolo sei morto! :asd:
avevo visto un video dove in modalità stealth il tizio si avvicinava
da dietro, gli fregava il nucleo l'armatura si apriva e quindi seccava il pilota.
Ecco il problema è essere abbastanza stealth da avvicinarsi e poi fregare il nucleo...
alla fine il furto si limita al nucleo :fagiano:
ho già perso un telaio indossato da un predone e ne ho adocchiati altri 2 ..
Azz devo alzare anche borseggio allora!
Mi sa che è l'unico modo per rubare anche il telaio, perchè se lo uccidi puoi lootare i pezzi ma non il telaio...
Se il cadavere del tizio è visibile, di solito basta selezionarlo col mouse dalla console e scrivere "resurrect"...
Il mio bug pare irrisolvibile anche da console (http://steamcommunity.com/app/377160/discussions/0/492378806377560677/), queste son le cose che mi fanno mollare i giochi! :cry:
giacomo_uncino
26-11-2015, 13:26
Mi sa che è l'unico modo per rubare anche il telaio, perchè se lo uccidi puoi lootare i pezzi ma non il telaio...
infatti, però se il tipo esce dal telaio e lo accoppi, il telaio diventa nè più nè meno bottino e non è furto. Il furto riguarda solo il nucleo
infatti, però se il tipo esce dal telaio e lo accoppi, il telaio diventa nè più nè meno bottino e non è furto. Il furto riguarda solo il nucleo
Ma lo considera furto anche se lo rubi a personaggi ostili come i predoni??
ma dove si trovano i vendor fissi??
Nelle citta' di solito. A Diamond City credo ce ne saranno (ancora non ci sono stato, main quest alla larga! :D) e ce n'e' una li' vicino chiamata Goodneightbor. Da quel che ho capito c'e' una quest da fare li', quindi prima o poi ci si arriva. Io ci sono arrivato perlustrando la strada verso il castello...
Pero' alla fine tanti esoscheletri non servono... In teoria ci sono 5 tipi di armatura atomica (anzi 6 per la qualita'):
- X01
- T60
- T51
- T45
- Predone II
- Predone
Farne tante non serve alla fine... Io ne ho gia' 8 (con altre 2 postazioni libere che avevo creato) e sono gia' tante. Smettero' e accumulero' i pezzi nella cassaforte che ho creato.
NPerò se prendi una lattina vuota arruginita sul tavolo sei morto! :asd:
Vogliamo parlare di Skyrim? :D
https://www.youtube.com/watch?v=Av8_JPdPrdE#t=34s
Se il cadavere del tizio è visibile, di solito basta selezionarlo col mouse dalla console e scrivere "resurrect"...
Il mio bug pare irrisolvibile anche da console (http://steamcommunity.com/app/377160/discussions/0/492378806377560677/), queste son le cose che mi fanno mollare i giochi! :cry:
Il problema e' che non c'e' il cadavere e il segnalino gli punta nel nulla della casa del tizio. E non trovo il RefID (o il BaseID) che ancora non c'e'.
Se, e poi? :D Io pero' la skin di Iron Man la voglio (skin non solo vernice ma tutta la texture dell'armatura).
VOGLIO LA HULKBUSTER PORC...... :muro: :sofico: :mc: :help:
https://cdn1.vox-cdn.com/thumbor/MeBi7fYkutwp44nQhIKrZvwm51s=/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/2387962/Hulkbuster_suit_up_660_12fps_256c.0.gif
Non è detto che qualcuno non ci pensi...una volta rilasciato il G.E.C.K. s'intende :D
A proposito, qualcuno diversi post fa si chiedeva se era possibilie vedere il grado di affinità nei confronti dei propri compagni. E' possibile tramite la console.
Aprite la console e selezionate un compagno cliccandoci su. Ora digitate
getav CA_affinity
e ottenete un numero. Il valore max di affinità dovrebbe essere 1000 (valore che garantisce il bonus se ci andiamo a letto :oink: ). Ho visto però che si può andare oltre. Per esempio con Piper sono a quota 1100, ma non credo di avere ulteriori benefici. Da verificare che succede se si scende nuovamente sotto i 1000 punti. Alcune volte, provando con un compagno che non ci sta seguendo, esce un valore nullo. In quel caso è sufficiente dirgli di seguirci e riprovare ;)
daviderules
26-11-2015, 14:52
Ma tra i companion solo
Nick Valentine
Richiede una quest (tra l'altro molto bella a mia avviso) per raggiungere il massimo grado di affinità?
Volevo iniziare il gioco ma prima di farlo volevo qualche consiglio da chi ha macinato diverse ore.
-Con un i5 3570K, 8gb ram, nvidia670 quali impostazioni video sono consigliate?
-All'inizio mi chiede di distribuire 21 punti, ma non sapendo ancora nulla cosa faccio? conviene spalmare o concentrarsi su poche cose? Di solito mi piace scassinare/rubare, stealt, e usare armi veloci...
-C'è qualche mod indispensabile o utilissima che non stravolga il gioco?
Considerate che non ho giocato il 3 quindi mi mancano le basi...
Ragazzi, ho accumulato più armi di tutti gli eserciti del mondo messi insieme.
Dove le vendo?
Nel mio rifugio non posso ancora installare mercanti fissi(mancano ancora requisiti), e i carovanieri ne becco uno ogni mai.
C'è, tipo a Diamond City(o in qualsiasi altro posto) dei mercanti a cui sbolognare le armi in eccesso?
Dove le vendo?
Nel mio rifugio non posso ancora installare mercanti fissi(mancano ancora requisiti), e i carovanieri ne becco uno ogni mai.
C'è, tipo a Diamond City(o in qualsiasi altro posto) dei mercanti a cui sbolognare le armi in eccesso?
Mercato di diamond,
Mercato di diamond o goodneighbor, poi più avanti nella storia troverai alcuni mercanti in determinate località...
Per ora quei due comprano molti oggetti!
No, ho girato tutto (è anche una location piuttosto piccola)... e comunque se ci fosse il nemico "taggato" per la quest, apparirebbe l'indicatore sulla mappa, che invece è completamente assente.
Però se prendi una lattina vuota arruginita sul tavolo sei morto! :asd:
non funziona
ho rubato il nucleo dall'armatura di uno della confraternita di acciaio, mi ha scoperto ma non è uscito si e girato e mi ha massacrato umilmente con il suo fucile gaus
Volevo iniziare il gioco ma prima di farlo volevo qualche consiglio da chi ha macinato diverse ore.
Con la stessa identica config lo gioco con tutto al massimo tranne i godrays che pesano come un macigno, mai sceso sotto i 40fps
shauni86
26-11-2015, 15:57
Qualcuno sa dove si riciclano le armi?
E a sanctuary che tipo di alloggi bisogna costruire?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dove le vendo?
Io non ho ancora messo piede a Diamond city nonostante quasi 100 ore di gioco... :asd:
Comunque le mie cianfrusaglie le vendo ai carovanieri, sei vai
Al loro crocevia, Bunker Hill: http://hydra-media.cursecdn.com/fallout.gamepedia.com/c/c7/Worldmap_Loc_Img_107.png
qualcuno lo trovi sempre!
Al bancone armi di sanctuary, premi r quando selezioni un'arma entrando bel menù delle modifiche delle armi e la ricicli...
Le impostazioni le fa in automatico. Credo che la tua scheda gestisca tutto con Alto, magari riduci un po' le ombre e qualche altro dettaglio secondario (cercando di tenere su Alto le Textures).
-All'inizio mi chiede di distribuire 21 punti, ma non sapendo ancora nulla cosa faccio? conviene spalmare o concentrarsi su poche cose? Di solito mi piace scassinare/rubare, stealt, e usare armi veloci...
Per le stat SPECIAL decidi tu. Leggi cosa fa ogni caratteristica e le sistemi.
Forza: modifica Danni in mischia (=1+(Forza*0,1) e peso trasportabile (=200+(Forza*10)).
Ogni punto da' 10 di peso in piu' e 10% di danni in mischia
Percezione: modifica l'accuratezza nello SPAV/VATS, e le abilita' di scassinare e di borseggiare. Non influenza piu' la distanza di percezione dei nemici, quella e' fissa.
Stamina: modifica i punti salute e il consumo di punti azione durante la corsa.
Punti Salute base=80+(Stamina*5)
Punti Salute per livello=2,5+(Stamina*0,5)
Punti Salute totali= PS base + (PS livello*(livello personaggio-1))
Carisma: modifica la % di successo nel persuadere i personaggi e il modificatore dei prezzi (= (-0,15*Carisma)+3,5)
Intelligenza: influenza i punti esperienza (PX).
PX finali = PX base * (1+ ((Intelligenza-1)/30))
Agilita': influenza i Punti Azione (10 per punto) e la % di successo della furtivita'.
Fortuna: influenza la % di possibilita' di colpo critico, la barra del critico e la % di possibilita' di trovare Tappi o Munizioni
Nel tuo caso ti direi: Agilita', Percezione.
Non ho capito la cosa delle Armi veloci...
non funziona
ho rubato il nucleo dall'armatura di uno della confraternita di acciaio, mi ha scoperto ma non è uscito si e girato e mi ha massacrato umilmente con il suo fucile gaus
L'armatura funziona comunque senza nucleo. Si puo' camminare e basta, non si puo' piu' correre o saltare. Quindi strano che escano, l'avevo presa come meccanica fissa del gioco...
Le armi le ricicli ai banchi delle armi (e le armature in quello delle armature).
Gli alloggi basta che piazzi dei letti semplici dove ti pare :)
Quando mai ho fatto la quest del castello. La Torre radio non fa altro che mandarti a destra e a manca. Sequestro, goul, mutanti, alieni ecc.. Mai un'attimo di riposo.
E che palle. Tra un po' la faccio saltare.:D
Mercato di diamond,
Mercato di diamond o goodneighbor, poi più avanti nella storia troverai alcuni mercanti in determinate località...
Per ora quei due comprano molti oggetti!
Io non ho ancora messo piede a Diamond city nonostante quasi 100 ore di gioco... :asd:
Comunque le mie cianfrusaglie le vendo ai carovanieri, sei vai
Al loro crocevia, Bunker Hill: http://hydra-media.cursecdn.com/fallout.gamepedia.com/c/c7/Worldmap_Loc_Img_107.png
qualcuno lo trovi sempre!
Grazie a entrambi ;)
Con la stessa identica config lo gioco con tutto al massimo tranne i godrays che pesano come un macigno, mai sceso sotto i 40fps
Ok grazie, provo :)
Messaggio di Baboo85
_____Per le stat SPECIAL decidi tu. Leggi cosa fa ogni caratteristica e le sistemi.
Forza: modifica Danni in mischia (=1+(Forza*0,1) e peso trasportabile (=200+(Forza*10)).
Percezione: modifica l'accuratezza nello SPAV/VATS, e le abilita' di scassinare e di borseggiare. Non influenza piu' la distanza di percezione dei nemici, quella e' fissa.
Carisma: modifica la % di successo nel persuadere i personaggi e il modificatore dei prezzi (= (-0,15*Carisma)+3,5)
Agilita': influenza i Punti Azione (10 per punto) e la % di successo della furtivita'.
Fortuna: influenza la % di possibilita' di colpo critico, la barra del critico e la % di possibilita' di trovare Tappi o Munizioni
Non ho capito la cosa delle Armi veloci..._______
------------
Così è gia meglio
Per le armi mi sono spiegato un po alla c..., intendevo che se posso scegliere non mi piacciono molto le armi pesanti (super mitragliatori), prediligo fucili tipo assalto o pistole, poi non so se ci sono abilità diverse in base all'arma.
Ho solo provato ad avviare il gioco...
Ho eliminato il "quote" mentre selezionavo il mess
shauni86
26-11-2015, 18:17
Le impostazioni le fa in automatico. Credo che la tua scheda gestisca tutto con Alto, magari riduci un po' le ombre e qualche altro dettaglio secondario (cercando di tenere su Alto le Textures).
Per le stat SPECIAL decidi tu. Leggi cosa fa ogni caratteristica e le sistemi.
Non ho capito la cosa delle Armi veloci...
L'armatura funziona comunque senza nucleo. Si puo' camminare e basta, non si puo' piu' correre o saltare. Quindi strano che escano, l'avevo presa come meccanica fissa del gioco...
Le armi le ricicli ai banchi delle armi (e le armature in quello delle armature).
Gli alloggi basta che piazzi dei letti semplici dove ti pare :)
Grazie! Invece esiste un Abilità per evidenziare i cadaveri o i contenitori con munizioni?
Ed esistenun modo per portare due alleati? Anche con un cheat..
Grazie! Invece esiste un Abilità per evidenziare i cadaveri o i contenitori con munizioni?
Naaaa niente loot luminoso, cerca cerca cerca:D
Questo gioco è esplorazione e desiderio di scoprire, quindi preparati a non trovare molti oggetti e magari tornare poi in seguito in zone magari già esplorate perché hai scoperto contenere un'arma rara...
scusate, ma come si fa a piazzare le armi sulle pareti? :mbe:
Pachanga
27-11-2015, 03:02
Ma tra i companion solo
Nick Valentine
Richiede una quest (tra l'altro molto bella a mia avviso) per raggiungere il massimo grado di affinità?
Di sicuro non la richiede...
...Codsworth
di cui l'ho appena ottenuto,con una certa sorpresa...
http://i.imgur.com/K87oBxN.png
Beh,l'ho fatto rimanere male solo quando somministravo...
...droghe a Mama Murphy...
:D
radeon_snorky
27-11-2015, 08:18
ehi gente!!!
urge mod o patch per migliorare l'assegnazione dei coloni e la costruzione, ieri sera ho "giocato" quasi 2 ore e non ho prodotto nulla...
poi quel che mi urta alla grande è il sistema di riciclo (R + invio) pallosissimo e improduttivo, è possibile assegnare il compito a qualcuno? o rendere il sistema simile al riposo? (tipo scegliere il tempo da dedicare al riciclo e aspetti pochi attimi)
di sicuro questo è ANCHE il bello di F4... ma quasi 2 ore per legno acciaio e tessuto fanno calare l'appeal.
imho
Quando mai ho fatto la quest del castello. La Torre radio non fa altro che mandarti a destra e a manca. Sequestro, goul, mutanti, alieni ecc.. Mai un'attimo di riposo.
E che palle. Tra un po' la faccio saltare.:D
Disattiva la radio del castello dal pipboy no?
Tanto poi c'e' il nero minuteman di Sanctuary che ti spamma quest anche se non ci parli...
Così è gia meglio
Per le armi mi sono spiegato un po alla c..., intendevo che se posso scegliere non mi piacciono molto le armi pesanti (super mitragliatori), prediligo fucili tipo assalto o pistole, poi non so se ci sono abilità diverse in base all'arma.
Ho solo provato ad avviare il gioco...
Ho eliminato il "quote" mentre selezionavo il mess
Tutta roba che ho preso da Fallout Wikia.
Comunque si', ci sono vari talenti. Per i danni hai le categorie: pistola non automatica, automatico (tutte le automatiche), fucile non automatico, esplosivi (granate, mine), pesanti (minigun, lanciamissili, fatman).
Per altre stat, c'e' il perk cecchino (che non ricordo se migliora la stabilita' dell'arma o influenza lo SPAV/VATS) e non so quante altre.
Se apri l'albero dei talenti e passi col mouse su tutti, le vedi.
Per i cadaveri non so, nel vecchio Fallout (3 o NV) c'era qualcosa. Cosi' non mi perdevo nulla.
Per gli alleati ci sara' una mod, forse c'e' gia'... Coi comandi non so, mai trovata una variabile per quello...
;43110098']scusate, ma come si fa a piazzare le armi sulle pareti? :mbe:
Per? Cosi' te le fregano tutti :asd:
Comunque non saprei, in Skyrim c'erano le rastrelliere apposite.
ehi gente!!!
urge mod o patch per migliorare l'assegnazione dei coloni e la costruzione, ieri sera ho "giocato" quasi 2 ore e non ho prodotto nulla...
poi quel che mi urta alla grande è il sistema di riciclo (R + invio) pallosissimo e improduttivo, è possibile assegnare il compito a qualcuno? o rendere il sistema simile al riposo? (tipo scegliere il tempo da dedicare al riciclo e aspetti pochi attimi)
di sicuro questo è ANCHE il bello di F4... ma quasi 2 ore per legno acciaio e tessuto fanno calare l'appeal.
imho
Se li vedi a cazzeggiare tranquillo e' normale. Producono lo stesso, trovi cibo e acqua in officina. Io ogni 3x2 li vedo in piedi fermi, ma producono.
Bisognerebbe frustarli un po', ma va bene cosi' :D
radeon_snorky
27-11-2015, 09:19
Se li vedi a cazzeggiare tranquillo e' normale. Producono lo stesso, trovi cibo e acqua in officina. Io ogni 3x2 li vedo in piedi fermi, ma producono.
Bisognerebbe frustarli un po', ma va bene cosi' :Dno, non mi riferivo al loro comportamento... proprio alla gestione! sarebbe utile che un colono assegnato avesse un "soprannome"
e che si potesse assegnare anche il compito "riciclo" limitato magari ai soli gialli, così da ripulire l'insediamento nei momenti morti.
per il discorso costruzioni, l'utilità estrema sarebbe un builder (tipo lego builder per intenderci) magari esterno al gioco che permettesse di condividere intere strutture sbloccabili (pagabili) in materiali o tappi.
Ma quanto è figo il vestito da Grognak il Barbaro su Cait?
https://www.mediafire.com/convkey/4552/w33zyjvruab09pw4g.jpg (https://www.mediafire.com/view/?w33zyjvruab09pw)
:sofico:
jack_the_kayman
27-11-2015, 09:52
ma i vari vestiti tipo da postino, da ispettore etc. a che servono? cioè vedo che hanno a volte delle stat carine: +1int +1frt etc. però se come li indosso mi toglie tutte le protezioni mi chiedo quando mai li indosserò...finora (solo ad un 25 ore livello 12) non ho trovato nulla di meglio della tuta del vault come 'strato intermedio' :asd:
ma i vari vestiti tipo da postino, da ispettore etc. a che servono? cioè vedo che hanno a volte delle stat carine: +1int +1frt etc. però se come li indosso mi toglie tutte le protezioni mi chiedo quando mai li indosserò...finora (solo ad un 25 ore livello 12) non ho trovato nulla di meglio della tuta del vault come 'strato intermedio' :asd:
Cos'hai girato solo nei boschi? :asd: Già nel primo villaggio dei predoni trovi dei pezzi per comporti l'armatura che da più protezione di quella del valut
Actilius
27-11-2015, 10:33
io sto girando con il cagnone, ma ho capito bene che i companion danno una quest? ma la danno subito appena in squadra o dopo un poco?
jack_the_kayman
27-11-2015, 10:44
Cos'hai girato solo nei boschi? :asd: Già nel primo villaggio dei predoni trovi dei pezzi per comporti l'armatura che da più protezione di quella del valut
ma no :asd:
intendo sotto i pezzi di armatura :asd:
MaRaUdEr!!!
27-11-2015, 11:00
in merito a ciò...
se si gira spesso con l'armatura atomica...conviene o no avere un'armatura sotto? Io direi di no...anche perchè rappresenta solo del peso inutile che ci si porta dietro...
meglio un bel vestito che aumenta le stats ;)
io sto girando con il cagnone, ma ho capito bene che i companion danno una quest? ma la danno subito appena in squadra o dopo un poco?
caitniziò a dirmi fatti personali dopo qualche tempo passato assieme, pian piano ha iniziato ad aprirsi...:D
Ad un certo punto mi ha chiesto di aiutarla a fare una determinata cosa, lasciando a me la scelta se accettare o meno...
Actilius
27-11-2015, 11:28
ok grazie, da stasera mi scarrozzo la Piper. Il cagnone se ne va a Sanctuary?
ok grazie, da stasera mi scarrozzo la Piper. Il cagnone se ne va a Sanctuary?
quando lo congedi ti fa scegliere dove mandarlo..
Ma quindi il cibo che viene prodotto viene messo da solo in officina o lo devi andare a raccogliere tu?
Disattiva la radio del castello dal pipboy no?
Tanto poi c'e' il nero minuteman di Sanctuary che ti spamma quest anche se non ci parli...D
Eh:D ci sono arrivato, ma poi inizia il nero a mandarmi in giro. Ho dovuto non andarci più a dirgli che ho effettuato il lavoro.
Comunque 160 ore e ho appena iniziato la quest di Diamonds. Ammazza come è pesante la landa radiattiva e che scontri.:eek:
maxnaldo
27-11-2015, 12:51
;43110098']scusate, ma come si fa a piazzare le armi sulle pareti? :mbe:
intendi su quei pannelli porta/attrezzi? Non ho provato ma mi fai venire il dubbio che si possa fare, in effetti ho visto alcune schermate di gioco in cui le armi erano appese lì.
hai provato con il tasto "seleziona" nella modalità officina ? Quello che si usa per posizionare gli oggetti ?
Mi spiego, lasci cadere l'arma a terra, poi tieni premuto il tasto V ed entri nella modalità di costruzione, punta il mirino sull'arma a terra e dovresti vedere anche il tasto "seleziona" tra quelli disponibili, poi sposti l'arma e provi a vedere se la puoi posizionare sul pannello.
però mi pare che quei pannelli porta/attrezzi non sono costruibili, o sbaglio ? Quindi se funziona usi solo quelli che trovi in giro ?
shauni86
27-11-2015, 12:58
ragazzi ho notato che ci sono dei fogli che danno delle abilità extra (come le statuette)
credo di essermene persi molti.. c'è un modo per sapere dove si trovano (come anche le statuette) ?
maxnaldo
27-11-2015, 13:16
ragazzi ho notato che ci sono dei fogli che danno delle abilità extra (come le statuette)
credo di essermene persi molti.. c'è un modo per sapere dove si trovano (come anche le statuette) ?
intendi i vari fumetti e riviste ? Si, quando li prendi ti aumentano qualche cosa.
in questo gioco bisogna sempre prendere tutto quello che trovi, mai lasciare oggetti in giro, potresti perdere qualcosa di importante. Poi se non ti serve lo ricicli, o lo rivendi, o lo butti semplicemente, oppure lo usi come soprammobile d'arredamento. Per alcuni oggetti poi esistono anche gli appositi espositori, se non sbaglio c'è quello per le statuette e anche quello per le riviste/fumetti, però non li ho ancora provati.
parlando d'altro, ho letto ora in giro che nel rinominare armi e armature si possono usare anche tags html, qualcuno ha provato ? (ora non posso verificare)
intendi su quei pannelli porta/attrezzi? Non ho provato ma mi fai venire il dubbio che si possa fare, in effetti ho visto alcune schermate di gioco in cui le armi erano appese lì.
hai provato con il tasto "seleziona" nella modalità officina ? Quello che si usa per posizionare gli oggetti ?
Mi spiego, lasci cadere l'arma a terra, poi tieni premuto il tasto V ed entri nella modalità di costruzione, punta il mirino sull'arma a terra e dovresti vedere anche il tasto "seleziona" tra quelli disponibili, poi sposti l'arma e provi a vedere se la puoi posizionare sul pannello.
però mi pare che quei pannelli porta/attrezzi non sono costruibili, o sbaglio ? Quindi se funziona usi solo quelli che trovi in giro ?
se sono a "inventario" come il portariviste ci trasferisci la roba dentro e la mette in automatico..
ma sinceramente non ho visto neanche che fossero costruibili..
intendi i vari fumetti e riviste ? Si, quando li prendi ti aumentano qualche cosa.
in questo gioco bisogna sempre prendere tutto quello che trovi, mai lasciare oggetti in giro, potresti perdere qualcosa di importante. Poi se non ti serve lo ricicli, o lo rivendi, o lo butti semplicemente, oppure lo usi come soprammobile d'arredamento. Per alcuni oggetti poi esistono anche gli appositi espositori, se non sbaglio c'è quello per le statuette e anche quello per le riviste/fumetti, però non li ho ancora provati.
parlando d'altro, ho letto ora in giro che nel rinominare armi e armature si possono usare anche tags html, qualcuno ha provato ? (ora non posso verificare)
e i perk li vedi nel pipboy con il relativo livello.. (ogni rivista presa da un +1)
per gli espositori l'ho scritto nel post prima..metti li dentro le riviste e vengono disposte in automatico..
per la lista delle riviste dovrebbe esserci qualcosa sulla wiki inglese..
lothlorien
27-11-2015, 13:46
Si ma il senso di cercare le cose con le guide?
Ti perdi tutto il bello del gioco...
Capisco dopo duemila ore quando vuoi completare tutto e proprio non lo trovi...ma adesso...
Poi appena entri nel giro della wiki, continui a guardarla per tutto e ciao divertimento (fatto per new vegas alla seconda rigiocata).
Actilius
27-11-2015, 13:55
la domanda è banale, ma a scanso di equivoci:
una volta prese e visionate le riviste/fumetti (quindi quando ti appare la stessa in prima pagina con il bonus acquisto) le posso anche lasciare in qualche contenitore, vero?
Eh gia'... Non e' vero!
La tuta del vault si puo' mettere sotto (come alcuni vestiti), quindi hai SIA la tuta del vault SIA i pezzi di armatura come protezione.
E la tuta del vault e' modificabile, vero che non da' protezione da armi normali (solo energia e radiazioni) ma gia' con Armaiolo 3 arrivi a 15/15 (se non erro arriva a 25/25 al massimo).
in merito a ciò...
se si gira spesso con l'armatura atomica...conviene o no avere un'armatura sotto? Io direi di no...anche perchè rappresenta solo del peso inutile che ci si porta dietro...
meglio un bel vestito che aumenta le stats ;)
L'armatura sotto si somma. Conviene si'.
Ma quindi il cibo che viene prodotto viene messo da solo in officina o lo devi andare a raccogliere tu?
Entrambe. Io mi sono ritrovato cocomeri e grano a manetta e non capivo... E pure l'acqua.
Eh:D ci sono arrivato, ma poi inizia il nero a mandarmi in giro. Ho dovuto non andarci più a dirgli che ho effettuato il lavoro.
Comunque 160 ore e ho appena iniziato la quest di Diamonds. Ammazza come è pesante la landa radiattiva e che scontri.:eek:
Di gia'? Se vado come Skyrim, 495 ore e main quest quasi mai avanzata. A Diamond ci vado solo quando avro' solo quest li' :asd:
una volta prese e visionate le riviste/fumetti (quindi quando ti appare la stessa in prima pagina con il bonus acquisto) le posso anche lasciare in qualche contenitore, vero?
Boh? In effetti non mi sono mai posto il problema...
maxnaldo
27-11-2015, 14:11
si, le puoi mettere nel loro apposito espositore, una volta acquisito il bonus rimane.
maxnaldo
27-11-2015, 14:19
...
Di gia'? Se vado come Skyrim, 495 ore e main quest quasi mai avanzata. A Diamond ci vado solo quando avro' solo quest li' :asd:
però leggevo in giro che a Diamond City puoi comprarti un bell'appartamentino...
... se ti piace il gioco lato collezionista/arredatore.
comunque io una capatina a Diamond la farei, magari non prosegui la main quest da lì in poi, ci sta che ti si aprano diversi scenari che renderanno il girovagare per quest varie ancora più bello.
non so, magari certe cose le troverai o le potrai fare solo se sei stato anche lì, e se non ci vai ti sarai giocato F4 fino alla noia senza avere visto niente di tutti gli extra possibili e immaginabili.
non so eh, faccio per dire, però ad esempio anche in Skyrim, se non ricordo male, certe possibilità si aprivano solo proseguendo la main quest.
però leggevo in giro che a Diamond City puoi comprarti un bell'appartamentino...
... se ti piace il gioco lato collezionista/arredatore.
comunque io una capatina a Diamond la farei, magari non prosegui la main quest da lì in poi, ci sta che ti si aprano diversi scenari che renderanno il girovagare per quest varie ancora più bello.
non so, magari certe cose le troverai o le potrai fare solo se sei stato anche lì, e se non ci vai ti sarai giocato F4 fino alla noia senza avere visto niente di tutti gli extra possibili e immaginabili.
non so eh, faccio per dire, però ad esempio anche in Skyrim, se non ricordo male, certe possibilità si aprivano solo proseguendo la main quest.
Immaginavo, come a Megaton in Fallout 3.
No in Skyrim ti direi non credo, fin'ora ho fatto centinaia di quest di Skyrim e non mi sono mai annoiato. Quasi mai.
In effetti F4 col fatto del loop di quest dei minuteman mi stanno un po' girando le scatole...
No in Skyrim ti direi non credo, fin'ora ho fatto centinaia di quest di Skyrim e non mi sono mai annoiato. Quasi mai.
In effetti F4 col fatto del loop di quest dei minuteman mi stanno un po' girando le scatole...
Ti consiglio almeno di fare la prima quest che ti porta a diamond, perché sia li che nei dintorni puoi trovare sia NPC che missioni molto interessanti...
E anche io come te lascio spesso la main da parte, ma qui credo che almeno la prima parte sia da affrontare:D
Non sono l'unico allora... :asd:
Io di solito continuo la main solo quando ho completato tutte le side attualmente disponibili, ma qui (anche tralasciando quelle randomiche che sono infinite) ne fai una e ne escono altre 3! :asd:
Però così facendo non ho ancora trovato nessun companion a parte Dogmeat e Preston, ma te li da solo proseguendo la main? Forse è il caso che un paio di step me li faccia... :stordita:
Considerando che poi a volte di da la stessa quest 2 volte di fila, e si bugga inevitabilmente, dato che ti manda a uccidere dei tizi che sono già morti! (ne ho già 2 così! :muro: )
jack_the_kayman
27-11-2015, 15:05
Eh gia'... Non e' vero!
La tuta del vault si puo' mettere sotto (come alcuni vestiti), quindi hai SIA la tuta del vault SIA i pezzi di armatura come protezione.
E la tuta del vault e' modificabile, vero che non da' protezione da armi normali (solo energia e radiazioni) ma gia' con Armaiolo 3 arrivi a 15/15 (se non erro arriva a 25/25 al massimo).
esatto, quello che chiedevo è se conviene tenersi quella e potenziarla o se più avanti ci sono 'tute' migliori da tenere sotto i pezzi.
poi i vari vestiti a che servono quindi? ad esempio ho trovato un vestito che ti aumenta di 1 percezione e agilità ma indossandolo mi toglie tutti i pezzi potenziati di gambe, braccia, busto etc. non ne capisco molto l'utilità così, boh :confused:
Salve, volevo chiedere se è normale che in alcune zone i fraps scendano sotto i 30, gioco tutto max tranne goodray a medio.
Con un 4690
8 giga di rm
r290 ati 4 g
Cosa conviene abbassare per poterlo giocare in modo più fluido?
esatto, quello che chiedevo è se conviene tenersi quella e potenziarla o se più avanti ci sono 'tute' migliori da tenere sotto i pezzi.
poi i vari vestiti a che servono quindi? ad esempio ho trovato un vestito che ti aumenta di 1 percezione e agilità ma indossandolo mi toglie tutti i pezzi potenziati di gambe, braccia, busto etc. non ne capisco molto l'utilità così, boh :confused:
Ad esempio io mi sono fatto un set Carisma che te lo alza a manetta, che indosso ogni volta che devo contrattare con qualche mercante o NPC. :)
Per le altre stat non saprei. ma volendo c'è un mod sul nexus che permette di indossare i pezzi d'armatura anche su quelli. (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/745/?)
Poi io che gioco stealth punto ad alzare sopratutto agilità e percezione, della protezione non mi importa molto, tanto se mi scoprono sono morto comunque. :)
Salve, volevo chiedere se è normale che in alcune zone i fraps scendano sotto i 30, gioco tutto max tranne goodray a medio.
Con un 4690
8 giga di rm
r290 ati 4 g
Ombre.
maxnaldo
27-11-2015, 15:12
alcuni possono essere utili in fase di commercio, se aumentano carisma, o altro. Anche in skyrim c'erano vesti che ti potevano essere utili in determinati frangenti, io però alla fine non le ho mai usate, mi fa fatica mettere e levare roba in continuo, magari solo per guadagnare un 2% in più da una vendita.
forse possono essere più utili, come diceva un utente qualche post fa, per vestirci i vari NPC che hai negli insediamenti e raggrupparli così in una sorta di "divise" riconoscibili, che ti evidenzino subito gli incarichi che gli hai dato.
jack_the_kayman
27-11-2015, 15:12
Ad esempio io mi sono fatto un set Carisma che te lo alza a manetta, che indosso ogni volta che devo contrattare con qualche mercante o NPC. :)
Per le altre stat non saprei. ma c'è un mod sul nexus che permette di indossare i pezzi d'armatura anche su quello.
Poi io che gioco stealth punto ad alzare sopratutto agilità e percezione, della protezione non mi importa molto, tanto se mi scoprono sono morto comunque. :)
sì anche io infatti, però ogni volta rimettere i pezzi uno ad uno dopo che ti ha 'spogliato' è una rottura :asd:
sarebbe comodo un mod per poter creare dei set di outfit, così li indossi e togli con un click :D
sì anche io infatti, però ogni volta rimettere i pezzi uno ad uno dopo che ti ha 'spogliato' è una rottura :asd:
sarebbe comodo un mod per poter creare dei set di outfit, così li indossi e togli con un click :D
Altra menata è che io avendo poca forza, mi sono modificarto tutti i pezzi d'armatura per aumentare il peso trasportabile.
Ma quando indosso il set carisma passo da 300 a 220, e quando arriva il momento di liberarmi delle varie cianfrusaglie accumulate devo fare 50 viaggi.
Altra menata è che quando posi le armi che usi abitualmente (per lasciare spazio a quelli che stai portando a vendere, o tornare a raccattare gli oggetti lasciati in una location che hai appena ripulto) perdi l'associazione ai tasti numerici e ti tocca rifarle da capo quando le riprendi.
[QUOTE=Baboo85;4311291Di gia'? Se vado come Skyrim, 495 ore e main quest quasi mai avanzata. A Diamond ci vado solo quando avro' solo quest li' :asd.[/QUOTE]
Purtroppo ho fatto una quest "della banda del buco" e dovevo andare per forza a Diamonds e già che cero ho iniziato la quest.
E poi mi ero stufato corri qui, difendi la, una volta che non sono andato ho trovato tutto raso al suolo. Ho dovuto ricostruire tutto.
E poi ci sono quest che devi fare con ognuno degli amici, ho raccattato quasi tutto e mi sono accorto a cosa servivano.
Considerando che poi a volte di da la stessa quest 2 volte di fila, e si bugga inevitabilmente, dato che ti manda a uccidere dei tizi che sono già morti! (ne ho già 2 così! :muro: )
Mi da' sempre lo stesso loop ma non mi e' ancora successa sta cosa.
Sta di fatto che mi vien voglia di radere al suolo la fattoria Abernathy perche' ogni volta ne rapiscono uno... Eccheppalle...
Anche nel vecchio Fallout c'erano (le armature erano uniche, non a pezzi). Mai usati.
E' un bel contorno, invece che trovare sempre gli stessi item. E a sto giro alcuni sono indossabili sotto ed hanno un senso.
Migliori della tuta del vault? Non credo ma non ci metto la mano sul fuoco...
Con un 4690
8 giga di rm
r290 ati 4 g
Nulla. Io con 3470, 8GB e 290X uso tutto Ultra (ma tutto tutto), ombre comprese e sono quasi sempre a 60 (1920x1080 ovviamente). Filtri al massimo anche quelli. FULLPOWA :D
Scarica i driver AMD 15.11 beta o i Crimson nuovi. Fidati che cambia tutto.
Io ho un pc fresh con solo Windows 7, antivirus, firewall e giochi (steam) installati. Null'altro. Beh si', anche Fraps (per gli fps), MSI Afterburner e RivaTuner Statistic Server (per avere l'overlay di alcuni dati, su processore, ram e scheda video (utilizzo e temperature)).
Purtroppo ho fatto una quest "della banda del buco" e dovevo andare per forza a Diamonds e già che cero ho iniziato la quest.
E poi mi ero stufato corri qui, difendi la, una volta che non sono andato ho trovato tutto raso al suolo. Ho dovuto ricostruire tutto.
E poi ci sono quest che devi fare con ognuno degli amici, ho raccattato quasi tutto e mi sono accorto a cosa servivano.
Io dopo due attacchi a fattorie sfigate (volevo Sanctuary o il Castello uffa :() le ho riempite di torrette.
Credo che la difesa minima che ho costruito sia comunque oltre i 70... Mitragliatori pesanti intorno all'edificio principale (di solito l'unico della fattoria) e laser pesanti (con generatori) sul tetto.
Direi che bastano :)
maxnaldo
27-11-2015, 16:19
ho iniziato da poco a provare la costruzione di una casa, devo ancora capire bene come si usa l'elettricità, a quanto pare basta collegare un generatore ad una parete per dare luce a quasi tutta la casa, anche su più piani. Non ho ancora ben capito a che servono i tralicci, mi sa che dovrò guardarmi qualche tutorial su youtube.
ho provato a costruire l'ingresso della casa al secondo piano, si accede dall'esterno grazie ad una torre di avvistamento che ho piazzato lì vicino, in modo che possa saltare dalla torre alla casa. Secondo voi così si impedisce che gli NPC vengano a rompere le @@ dentro casa ? O non serve a niente ? :D
vorrei la certezza che niente e nessuno possa entrare lì dentro.
Comunque c'è un pezzo di armatura che dà il ghoul con il teschio che da abbassato diventi invisibile. Si chiama ,se non sbaglio, camaleonte.
È forte perché non ti vedono e senti Eh cosa o Umano non c'è più.:D
Però Bethesda poteva mettere le cartine a questo gioco.
jack_the_kayman
27-11-2015, 16:43
quindi sotto le armature state tutti ancora con la tuta del vault?! :asd:
altra cosa: ma il gioco su ssd migliora molto i caricamenti? vale la pena tutto lo sbattimento di riscaricarselo da steam e rimetterlo su ssd?
altra cosa: ma il gioco su ssd migliora molto i caricamenti? vale la pena tutto lo sbattimento di riscaricarselo da steam e rimetterlo su ssd?
Io no, ho la calzamaglia, ma perchè mi pareva che con la tuta del vault alcune cose non potevo metterle.
Al momento ho calzamaglia + gambe braccia e torace di cuoio o metallo (quelli che trovi addosso ai predoni, quindi già mezze potenziate) + l'elmetto militare.
Io no, ho la calzamaglia, ma perchè mi pareva che con la tuta del vault alcune cose non potevo metterle.
Al momento ho calzamaglia + gambe braccia e torace di cuoio o metallo (quelli che trovi addosso ai predoni, quindi già mezze potenziate) + l'elmetto militare.
Io uso una sottoveste che mi da +2 in percezione e agilità, per me che gioco stealh è molto più utile della protezione supplementare che potrebbe dare quela del Vault. :)
Vale la pena eccome, a me i caricamenti durano massimo 4 o 5 secondi. (meno di un secondo quando entro negli edifici)
E non c'è bisogno che te lo riscarichi da zero, basta che esegui il backup del gioco da steam, e poi lo ripristini specificando una cartella dell'SSD.
Ciao ragazzi ho due domande da porvi sull'armatura atomica. La prima: un'armatura che avevo nella sua postazione a Sanctuary mi é stata rubata dai Gunners durante un attacco al villaggio:mad:. Visto che l'avevo moddata abbastanza discretamente volevo sapere se c'è un modo per recuperarla. La seconda: ho chiesto al mio compagno di entrare in un'armatura atomica che avevo trovato mentre davo un occhiata in giro perché io avevo già la mia addosso. Adesso vorrei riprenderla ma lui non ne vuole sapere di uscire:mad:. C'è un modo per farlo?? Magari attraverso qualche comando da console?? Grazie:)
il divino
27-11-2015, 18:04
trovato un altro punto dove mi crasha sistematicamente....quando:
Vado con Hancock ad uccidere i 2 malviventi
ma nessun altro ha questi problemi????
Provo ad aggiornare i driver video alla 359....
radeon_snorky
27-11-2015, 18:04
Ciao ragazzi ho due domande da porvi sull'armatura atomica. La prima: un'armatura che avevo nella sua postazione a Sanctuary mi é stata rubata dai Gunners durante un attacco al villaggio:mad:. Visto che l'avevo moddata abbastanza discretamente volevo sapere se c'è un modo per recuperarla. La seconda: ho chiesto al mio compagno di entrare in un'armatura atomica che avevo trovato mentre davo un occhiata in giro perché io avevo già la mia addosso. Adesso vorrei riprenderla ma lui non ne vuole sapere di uscire:mad:. C'è un modo per farlo?? Magari attraverso qualche comando da console?? Grazie:)
fregagli il nucleo...
LurenZ87
27-11-2015, 18:22
toglietemi una curiosità...
ma è normale che arrivati ad un certo punto, bisogna diventare nemici di una fazione??? Sono arrivato nella missione "Mass Fusion" dell'Istituto, e quando arrivo sul teletrasporto mi esce scritto che se vado direttamente alla Mass Fusion diventerò un nemico della Confraternità, al contrario dovrei informarli ma immagino che ci saranno ripercussioni in seguito...
voi che avete scelto??? :D :D :D
M.@.T.T.I.A
27-11-2015, 19:05
ho iniziato da poco a provare la costruzione di una casa, devo ancora capire bene come si usa l'elettricità, a quanto pare basta collegare un generatore ad una parete per dare luce a quasi tutta la casa, anche su più piani. Non ho ancora ben capito a che servono i tralicci, mi sa che dovrò guardarmi qualche tutorial su youtube.
ho provato a costruire l'ingresso della casa al secondo piano, si accede dall'esterno grazie ad una torre di avvistamento che ho piazzato lì vicino, in modo che possa saltare dalla torre alla casa. Secondo voi così si impedisce che gli NPC vengano a rompere le @@ dentro casa ? O non serve a niente ? :D
vorrei la certezza che niente e nessuno possa entrare lì dentro.
Pure io ho messo tutti le armi,munizioni ecc sul tetto e ci accedo tramite una scala che creo ad hoc.Per ora nessun problema..
Pure io ho messo tutti le armi,munizioni ecc sul tetto e ci accedo tramite una scala che creo ad hoc.Per ora nessun problema..
Credo che queste cose se attaccano il villaggio e non siamo presenti non servano a nulla.
Io ad esempio quando sono andato in un villaggio sotto attacco, ho trovato sia coloni che predoni sopra i tetti, nonostante non ci fosse modo per arrivarci! :doh:
Se non siamo nel villaggio dubito che stia a simulare perfettamente l'attacco, si limiterà a fare una calcolo statistico tipo "attacco - difesa = perdita".
Io dopo aver provato il "sistema di costruzione" ed essere andato afk 3 ore a Sanctuary senza vedere un attacco me ne sbatto totalmente degli insediamenti. Un sistema ignobile e vergognoso (per quanto apprezzi il resto del gioco).
foxifoxi
27-11-2015, 19:51
toglietemi una curiosità...
ma è normale che arrivati ad un certo punto, bisogna diventare nemici di una fazione??? Sono arrivato nella missione "Mass Fusion" dell'Istituto, e quando arrivo sul teletrasporto mi esce scritto che se vado direttamente alla Mass Fusion diventerò un nemico della Confraternità, al contrario dovrei informarli ma immagino che ci saranno ripercussioni in seguito...
voi che avete scelto??? :D :D :D
SI
MA DOVRESTI AVERE LE DUE OPZIONI DI SCELTA O DALLA CONFRATERNITA O DALL'ISTITUTO, MENTRE VOLENDO PUOI ANCORA ANDARE AVANTI CON I RAILROAD E SEGUIRE LA LORO MISSION. che sarebbe quella di far evadere i sintetitci dall'istituto. CMQ O CONFRATERNITA O RAILROAD, IL FINALE è IDENTICO:mbe:
Cmq missioni secondarie di confraternita e minuntmen, assolutamente buggate....sono sempre le stesse:eek: liberi un insediamento...e manco il tempo che ti ci rimandano, oppure assisti lo scriba e dopo un pò la nuova missione rimanda sempre li...alla fine ho seguito la quest principale e basta.Meno di 100 ore, comprese le quest secondarie dei compagni ed ho finito;)
In teoria la puoi recuperare. Carica un vecchio salvataggio dove avevi ancora l'armatura, entra nella console e clicca sull'armatura. Ti apparirà in sovraimpressione un codice che identifica l'armatura (ID). Ora carica l'ultimo salvataggio, entra nuovamente nella console e digita
player.moveto ID
Al posto di ID scrivi il codice ottenuto prima (se ci sono degli zeri prima, puoi ometterli). In questo modo verrai teletrasportato nel luogo dove si trova l'armatura, se ancora esiste. In teoria dovresti comunque vedere l'icona sulla mappa...
Per quanto riguarda il secondo quesito, parla col tuo compagno e seleziona l'opzione opportuna che appare nel secondo menu.
fregagli il nucleo...
I compagni non hanno bisogno del nucleo per usare le armature atomiche :D
maxnaldo
27-11-2015, 20:21
Io dopo aver provato il "sistema di costruzione" ed essere andato afk 3 ore a Sanctuary senza vedere un attacco me ne sbatto totalmente degli insediamenti. Un sistema ignobile e vergognoso (per quanto apprezzi il resto del gioco).
in effetti è una cosa in più che può piacere o non piacere, degustibus insomma.
vorrei capire anche io se il discorso insediamenti abbia un qualche tipo di vantaggio o meno, nel proseguire il gioco. A me piace costruire, però per mia egoistica soddisfazione, non per quella degli altri, e di solito nei giochi odio dover avere a che fare con compagni di team che mi rompono tanto le @@, sono più un tipo solitario.
se ne potessi fare a meno ne farei anche a meno, però non vorrei che questo comportasse la perdita di eventuali quest particolarmente divertenti.
Dragon2002
27-11-2015, 21:32
Raga qualcuno mi da una mano come diavolo si completa la missione sotto copertura sotto terra per i railroad? Mi dice che devo aspettare che un certo sintetico mi ricontatti ma non succede nulla.
Poi perché presentandomi come silver shroud da hancock idem non succede nulla.
Io ho trovato una salopette della confraternità d'acciaio che non è niente male :asd: Esteticamente la tuta del vault non la posso vedere
C'è un'opzione di dialogo per chiedergli di uscire dall'armatura.:stordita:
Io uso il completo dei minuteman, comunque ho notato che molti vestiti possono essere usati con tutte le parti di armatura aggiuntive tranne il torace. ;) Come fatto vedere in una foto in precedenza uno dei miei compagni indossa il costume da Grognak il Barbaro con gambe e braccia di cuoio, se provo a equipaggiare il torace mi toglie il costume. Se equipaggio il costume mentre indosso pezzi di armatura mi toglie tutti i pezzi che sto indossando ma posso ri-equipaggiare gambe e braccia.:stordita:
Tutta un'altra vita su ssd.:sofico:
Neofreedom
28-11-2015, 08:15
Non ricordo chi diceva che rimpiangeva di aver fatto la missione del castello perchè dopo continuava a ricevere in loop missioni da Preston. Io non l'ho ancora fatta ma saranno almeno 15 livelli che ho fatto causa il "loop di Preston" :) . Il che per me non è male così salgo di livello e spesso devo andare in luoghi che non avevo ancora scoperto :). Per ora lev 38 a breve 39 così prendo armor e armi lev 4 :). Mi ostino ancora a giocare senza Power Armor.
Domanda. All'inizio i veterani dei giochi bet dicevano che le patch ufficiali sarebbero state rarissime o forse nemmeno rilasciate. Questa patch che per ora è in beta è indice di un cambio di rotta di Bethesda oppure è sempre stato così ?
P.s. ricordatevi di controllare TUTTO e di aprire TUTTO sempre perchè trovate di TUTTO ( quota 53 nuclei ) ;)
Un consiglio agli aspiranti cecchini. Raggiungere la massima affinità con MacCready...ne vale veramente la pena :D
Adoro queste cavolate in un gioco:
Super-mega-Spoiler-della-Morte
A suon di Flirtaggi ho convinto Magnolia (la cantante di Goodneighbour) a intrattenere con me elevate discussioni di politica internazionale:D ... una volta fatto esco dalla camera dell'Hotel Rexford dove ci siamo appartati, e mi trovo davanti un ghoul con indosso un impermeabile e un cappello beige: è il tipo della Vault-Tech che mi ha fatto firmare le carte per accedere al Vault di inizio gioco! :sofico: Lo convinco a trasferirsi a Sanctuary e così facendo faccio incaxxare Cait che non vuole un ghoul come vicino di casa:cry:
90 minuti di applausi (cit.):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.