View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4
devil_mcry
15-02-2017, 11:11
No cioé.. dopo 240 ore di gioco.. ieri scopro un parcheggio multi-piano pieno zeppo di trappole e di cose inquietanti mai viste in nessuna altra locazione di gioco.. fantastico!!
Questa é la cosa a mio parere piú bella.. l'esplorazione. Quando ne hai tanta da fare.. é facile che c'é sempre qualcosa che ti é sfuggito ed ancora da trovare.. :ave:
Verissimo... :D
Cmq quello l'ho già trovato io XD
Io dopo aver formattato il PC mi ritrovo tutto incasinato perché avevo un sacco di mod installate e ora mi impazzisce tutto.
Ovviamente non posso riniziare da capo, sono troppo avanti. :(
Finito questa notte di scaricare il pack...
la differenza nel mio caso è abbastanza evidente tra le texture originali e quelle nuove. tutto molto più definito e dettagliato.
memoria usata 9gb mentre di vram ne va a utilizzarne mediamente sui 12gb scarsi.
il tutto ad una risoluzione di 5k nativo.
No cioé.. dopo 240 ore di gioco.. ieri scopro un parcheggio multi-piano pieno zeppo di trappole e di cose inquietanti mai viste in nessuna altra locazione di gioco.. fantastico!!
Questa é la cosa a mio parere piú bella.. l'esplorazione. Quando ne hai tanta da fare.. é facile che c'é sempre qualcosa che ti é sfuggito ed ancora da trovare.. :ave:this
e, consiglio spassionato, quando si pensa di aver esaurito tutto e comincia a subentrare l'overdose, conviene farsi un giro qui:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_quests
e guardare cosa è sfuggito, qualcosa si trova sempre ancora, soprattutto nelle unmarked, spesso robbbba di primissima qualità
belalugosi
27-02-2017, 22:19
ho scaricato le texture HD.. la differenza in generale comunque si vede, è da tanto che non ci giocavo e sembra quasi un'altro gioco. però nel mio caso le prestazioni in certi frangenti calano e noto seppur non ovunque un lieve stuttering spesso fastidioso. secondo voi cosa potrei fare per togliere perlomeno lo stuttering? considerando che la mia VGA ha comunque 8 gb di vram e il gioco al massimo me ne sfrutta circa 3.800.
ah gioco full HD a 1080p
Deo4ever
06-03-2017, 13:16
Ciao ragazzi,
come mai nonostante abbia tutti i requisiti e i materiali per modificare un oggetto, mi dice che non soddisfo i requisiti? E' un bug?
Nel dettaglio, voglio modificare il castello di un laser glatting leggendario, richiede scienza 4 e fanatico di armi 2 che ho già sbloccato ma non posso ugualmente.. grazie
djmatrix619
11-03-2017, 15:13
Ciao ragazzi,
come mai nonostante abbia tutti i requisiti e i materiali per modificare un oggetto, mi dice che non soddisfo i requisiti? E' un bug?
Nel dettaglio, voglio modificare il castello di un laser glatting leggendario, richiede scienza 4 e fanatico di armi 2 che ho già sbloccato ma non posso ugualmente.. grazie
Dovrei provare con la stessa arma e mod che vuoi installare, ma non mi é mai capitato nulla del genere.
Hai tutti i componenti necessari, oltre alle skill?
radeon_snorky
11-03-2017, 17:56
Dovrei provare con la stessa arma e mod che vuoi installare, ma non mi é mai capitato nulla del genere.
a volte, ma proprio sporadicamente...
mi capitava di non avere un elemento, andavo nell'officina e pigliavo un oggetto che conteneva quell'elemento, lo riciclavo (dividendolo quindi nei suoi elementi base) tornavo a quel che stavo facendo (costruzione o modifica armi) e bum, tutto liscio.
Deo4ever
12-03-2017, 14:28
Sisi, gioco ormai da tempo, sono liv50 e quindi sono attento ai requisiti.. è davvero strana sta cosa.. :mc:
djmatrix619
12-03-2017, 14:48
Sisi, gioco ormai da tempo, sono liv50 e quindi sono attento ai requisiti.. è davvero strana sta cosa.. :mc:
Ah quindi sai benissimo come funziona.. e non va solo in questo caso. Beh si, é strano allora. Puó darsi sia un bug che capita solo con l'arma e componente che stai cercando di mettere.
Se mi fai uno screen del gatling e del componente, posso vedere se lo ho, e ti faccio sapere se capita anche a me.
Io lo ho in inglese, ma dovrei riuscire a trovare arma e componente corrispondenti..
scusate la domanda nabba ma l'armatura atomica è un modo diverso di affrontare le missioni e se ne può fare a meno oppure la usate sempre?
sono al livello 14 e circa 15h di gioco e non la sto usando praticamente mai..
djmatrix619
12-03-2017, 15:25
scusate la domanda nabba ma l'armatura atomica è un modo diverso di affrontare le missioni e se ne può fare a meno oppure la usate sempre?
sono al livello 14 e circa 15h di gioco e non la sto usando praticamente mai..
All'inizio non la usavo mai per la mancanza di risorse.. dopo un pó, mi sono fatto un bel sistema di compra-vendita, e ho cominciato ad usarla praticamente SEMPRE. Non la lascio mai, anzi ne ho qualcuna anche parcheggiata in base. :)
Il vantaggio che si ha é notevole, ma perdi in mobilitá. Assicurati di avere abbastanza Fusion Cores (non ricordo come si dice in italiano), visto che sono essenziali per le armature, e costicchiano.
devil_mcry
12-03-2017, 15:50
All'inizio non la usavo mai per la mancanza di risorse.. dopo un pó, mi sono fatto un bel sistema di compra-vendita, e ho cominciato ad usarla praticamente SEMPRE. Non la lascio mai, anzi ne ho qualcuna anche parcheggiata in base. :)
Il vantaggio che si ha é notevole, ma perdi in mobilitá. Assicurati di avere abbastanza Fusion Cores (non ricordo come si dice in italiano), visto che sono essenziali per le armature, e costicchiano.
Io ne ho due a diamond, una custom nella mia casetta, altre due sperse nei miei avamposti però onestamente le uso poco. Sul 21:9 c'è anche un problema grafico di gui ma soprattutto perdono troppo di mobilità :|
io ne ho una collezione mostruosa, sono tutte ammassate nello scantinato della casa di diamond city, sono talmente tante che, se continuassi a giocare, dovrei trovare una altro magazzino :p
però le ho usate proprio raramente, un po' più nelle espansioni visto che ho un personaggio con tutto il carisma possibile ma con scarsissima resistenza (e le bestiole di far harbour non perdonano)
djmatrix619
12-03-2017, 20:58
Io ne ho due a diamond, una custom nella mia casetta, altre due sperse nei miei avamposti però onestamente le uso poco. Sul 21:9 c'è anche un problema grafico di gui ma soprattutto perdono troppo di mobilità :|
Sapessi quello che ho fatto per recuperare la QUANTUM Power Armor, col cavolo che non la uso! :asd:
adesso mi sa che la dovrò usare, sono alla missione del recupero del castello dei minuteman e la mega bestia madre è dura da tirare giù con il mio pg liv17 :D
djmatrix619
12-03-2017, 22:06
adesso mi sa che la dovrò usare, sono alla missione del recupero del castello dei minuteman e la mega bestia madre è dura da tirare giù con il mio pg liv17 :D
Fai benissimo! :O
C'é una mod in particolare della Power Armor che é INDISPENSABILE ed una volta usata non ne potrai fare a meno, fidati! :D
djmatrix619
12-03-2017, 22:46
e dove la trovi?
Volevo fartelo scoprire da te, ma vedo che non sei come me. :asd:
Parlo del Jetpack, che ti permette di volare per un breve periodo, cosa che ho trovato utilissima.
É una normale modifica della power armor. Devi avere Scienza e Armory a 4 per poterla mettere, oltre ai materiali, e non sono sicuro si possa mettere su tutte le armature.
Quello che mi ricordo, é che sicuramente si puó mettere sulla T-60, mentre sulla T-45 si ha come premio al completamento della main story o qualcosa del genere, forse prima pure, non so.
comunque figata sto gioco, meriterebbe un motore grafico nuovo assolutamente
giocandolo in periodi spezzati devo sempre stare attento a non saltare pezzi e trovarmi in situazioni troppo difficili per il livello raggiunto, vedi il castello minuteman dove sono ovviamente sottodimensionato rispetto al boss
djmatrix619
13-03-2017, 09:33
giocandolo in periodi spezzati devo sempre stare attento a non saltare pezzi e trovarmi in situazioni troppo difficili per il livello raggiunto, vedi il castello minuteman dove sono ovviamente sottodimensionato rispetto al boss
Credo che se uscirá a breve un altro Fallout, sará uno spin off con lo stesso engine di Fallout 4. Altrimenti se ne parla tra diversi anni.. :(
Ed in ogni caso, credo che se non esca lo spin-off, TES VI avrá la precedenza.. sempre tra almeno 2 anni.
devil_mcry
13-03-2017, 11:27
Io siccome non avevo capito un cazzo all'inizio ho fatto tutto il ramo minuteman all'inizio, quella missione l'ho fatta tipo al livello 6-7 XD
Sarò morto una marea di volte
giocandolo in periodi spezzati devo sempre stare attento a non saltare pezzi e trovarmi in situazioni troppo difficili per il livello raggiunto, vedi il castello minuteman dove sono ovviamente sottodimensionato rispetto al bossboh!
con le texures hd a me sembra una figata immane anche visivamente, il dettaglio grafico ora mi pare più che soddisfacente anche giocando in prima persona
bug, in molte centinaia di ore, ne avrò trovati al massimo un paio e irrilevanti, mi ha dato assai meno problemi, diciamo, di TW3 e DAI
l'ultima nota stonata è solo quella dei caricamenti, lunghetti anche con un ssd, ma fossero tutti lì i problemi...
mi sa che le critiche al motore grafico stiano diventando uno slogan metropolitano (ai tempi di oblivion, invece, erano giustificatissime)
devil_mcry
13-03-2017, 12:23
boh!
con le texures hd a me sembra una figata immane anche visivamente, il dettaglio grafico ora mi pare più che soddisfacente anche giocando in prima persona
bug, in molte centinaia di ore, ne avrò trovati al massimo un paio e irrilevanti, mi ha dato assai meno problemi, diciamo, di TW3 e DAI
l'ultima nota stonata è solo quella dei caricamenti, lunghetti anche con un ssd, ma fossero tutti lì i problemi...
mi sa che le critiche al motore grafico stiano diventando uno slogan metropolitano (ai tempi di oblivion, invece, erano giustificatissime)
Ma anche senza texture pack (almeno che uno non giochi in 4k ovviamente) è comunque bello, il problema più che altro è l'ottimizzazione.
Sicuramente non siamo davanti ad un titolo con la grafica super pompata ma è molto caratteristica e ha i colori degli anni che vuole ricreare, a me piace molto.
In quanto a problemi purtroppo a me ne da a manetta -.-, vuoi per il 21:9 o non so ma scassa un po' il cazzo ogni tanto. Poi vabeh le solite texture che glitchano etc ma roba da poco
Titolone
lo sto giocando su ps4 ecco perché critico l'engine, vedendo altri giochi multipiatta con grafica migliore sempre sullo stesso hw mi viene da esprimere quel giudizio, ho anche una licenza su steam ma ho il pc che non va benissimo e quindi ho deciso di completarlo su console
devil_mcry
13-03-2017, 12:41
Su console penso sia estremamente castrato considerando quanta potenza richiede su pc per andare decentemente :D
Su console penso sia estremamente castrato considerando quanta potenza richiede su pc per andare decentemente :D
appunto, comunque è godibile lo stesso ed il contenuto stesso del gioco fa molto la differenza, poi essendo appassionato del tema mi piace a prescindere :D
ho finalmente cestinato dogmeat in favore del detective, non ne potevo più di quel cane :D ....e sinceramente preferisco quasi quasi andare da solo, almeno quando lanciano bombe e devo spostarmi in velocità nel chiuso non rischio di trovarmi bloccato da colui che dovrebbe aiutarmi a finire la missione e non a morire! :D:muro:
Ma anche senza texture pack (almeno che uno non giochi in 4k ovviamente) è comunque bello, il problema più che altro è l'ottimizzazione.
Sicuramente non siamo davanti ad un titolo con la grafica super pompata ma è molto caratteristica e ha i colori degli anni che vuole ricreare, a me piace molto.
In quanto a problemi purtroppo a me ne da a manetta -.-, vuoi per il 21:9 o non so ma scassa un po' il cazzo ogni tanto. Poi vabeh le solite texture che glitchano etc ma roba da poco
Titolonemi spiace per la tua sfortuna, a me non ha dato alcun problema di questo genere (sarà che l'ho giocato con la 980ti...), niente sfarfalllii né stuttering, né pop up (come invece mi capitava con TW3)
e le textures HD mi hanno cambiato veramente la vita, ho ancora il monitor 1650 x 1080 (sto aspettando quello a 4k) ma la qualità adesso mi sembra stupefacente, mi hanno soprattutto colpito le facce degli npc
peccato solo non averle avute prima :muro:
appunto, comunque è godibile lo stesso ed il contenuto stesso del gioco fa molto la differenza, poi essendo appassionato del tema mi piace a prescindere :D
ho finalmente cestinato dogmeat in favore del detective, non ne potevo più di quel cane :D ....e sinceramente preferisco quasi quasi andare da solo, almeno quando lanciano bombe e devo spostarmi in velocità nel chiuso non rischio di trovarmi bloccato da colui che dovrebbe aiutarmi a finire la missione e non a morire! :D:muro:sì: nick valentine è il personaggio migliore del gioco
cerca di far crescere l'affinità finché non ti dà la sua quest
è magnifica (e i dialoghi con lui ancor di più)
l'affinità la aumenti con i dialoghi?
belalugosi
13-03-2017, 19:26
scusate ma c'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi con fallout 4? ho iniziato a rigiocarlo dopo mesi(con la ultima patch)..da poco ho cambiato mobo e vga, praticamente tutti gli altri giochi volano, ma con fallout ho spesso cali pazzeschi di frame rate fino ad arrivare a 12-15 fps nelle città. le sto provando un po tutte.. e abbassare i dettagli non serve a nulla. help!;)
devil_mcry
13-03-2017, 19:29
scusate ma c'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi con fallout 4? ho iniziato a rigiocarlo dopo mesi(con la ultima patch)..da poco ho cambiato mobo e vga, praticamente tutti gli altri giochi volano, ma con fallout ho spesso cali pazzeschi di frame rate fino ad arrivare a 12-15 fps nelle città. le sto provando un po tutte.. e abbassare i dettagli non serve a nulla. help!;)
Si è normale con le schede della fascia come la mia e la tua. Devi in pratica disabilitare un tot di cose. Io ci ho passato un bel po' prima di raggiungere il setup ideale...
Praticamente per giocare bene serve da una 980ti in su
belalugosi
13-03-2017, 19:47
Si è normale con le schede della fascia come la mia e la tua. Devi in pratica disabilitare un tot di cose. Io ci ho passato un bel po' prima di raggiungere il setup ideale...
Praticamente per giocare bene serve da una 980ti in su
innanzitutto ti ringrazio per la risposta;) . e comunque mi sembra che qualcosa non quadra.. con la mia rx 480(da 8gb) gioco in full hd al massimo dei dettagli praticamente a tutti i giochi attuali.. ma con fallout mi si inchioda il frame rate nelle zone urbane(diventa ingiocabile).. e considera che con la mia vecchia hd7950 che va quasi la metà della rx ci giocavo alla grande.. mah
djmatrix619
13-03-2017, 20:18
innanzitutto ti ringrazio per la risposta;) . e comunque mi sembra che qualcosa non quadra.. con la mia rx 480(da 8gb) gioco in full hd al massimo dei dettagli praticamente a tutti i giochi attuali.. ma con fallout mi si inchioda il frame rate nelle zone urbane(diventa ingiocabile).. e considera che con la mia vecchia hd7950 che va quasi la metà della rx ci giocavo alla grande.. mah
Guarda che ogni gioco é storia a parte. Se un gioco ti va bene con una scheda, non vuol dire che un altro gioco debba farlo a sua volta, anche se é simile e dello stesso anno.
Fallout 4 ha il suo piú grande difetto nell'ottimizzazione di alcuni effetti di post processing e altre cose.. il che fa sembrare la tua VGA molto meno potente.
Io ci ho smanettato parecchio per averlo piú fluido, ma ancora devo rinunciare ai godrays, per esempio, perché sono proprio fatti da schifo.
Quindi si, é normalissimo. Poi quel processore AMD non ci metterei la mano sul fuoco che riesca ad usare tutta la potenza della 970, sento puzza di collo di bottiglia.
devil_mcry
13-03-2017, 20:32
Guarda che ogni gioco é storia a parte. Se un gioco ti va bene con una scheda, non vuol dire che un altro gioco debba farlo a sua volta, anche se é simile e dello stesso anno.
Fallout 4 ha il suo piú grande difetto nell'ottimizzazione di alcuni effetti di post processing e altre cose.. il che fa sembrare la tua VGA molto meno potente.
Io ci ho smanettato parecchio per averlo piú fluido, ma ancora devo rinunciare ai godrays, per esempio, perché sono proprio fatti da schifo.
Quindi si, é normalissimo. Poi quel processore AMD non ci metterei la mano sul fuoco che riesca ad usare tutta la potenza della 970, sento puzza di collo di bottiglia.
Eh idem pure io penso di aver speso 10h vere a tunnare il gioco bene,
Probabilmente @belalugosi tulla 7950 ti andava bene perché tenevi tutto al minimo, come te io nella città andavo a 20FPS ma ho un i7
Te probabilmente avresti fatto qualche FPS in più di me in quella zona
Fallout 4 è ottimizzato col culo
belalugosi
13-03-2017, 20:35
grazie per la risposta. concordo su quello che dici, però di collo di bottiglia il mio fx 8320 overcloccato a 4.4mhz, dopo vari test non ne fa proprio con la rx480;)
prima di evidenziare il problema dei cali paurosi nelle zone urbane ho fatto diverse prove e disabilitato tutti i filtri, god rays, dettagli messi al minimo ma il risultato non cambia. forse dovrò smanettare sui files ini, anche se non ho molta pratica a riguardo;) grazie cmq
belalugosi
13-03-2017, 20:44
Eh idem pure io penso di aver speso 10h vere a tunnare il gioco bene,
Probabilmente @belalugosi tulla 7950 ti andava bene perché tenevi tutto al minimo, come te io nella città andavo a 20FPS ma ho un i7
Te probabilmente avresti fatto qualche FPS in più di me in quella zona
Fallout 4 è ottimizzato col culo
ah che sia ottimizzato malissimo me ne sono accorto:D confidavo che con tutti gli aggiornamenti usciti da un'anno a questa parte l'avessero messo a posto ma mi sa che mi sbagliavo;)
djmatrix619
13-03-2017, 20:49
grazie per la risposta. concordo su quello che dici, però di collo di bottiglia il mio fx 8320 overcloccato a 4.4mhz, dopo vari test non ne fa proprio con la rx480;)
prima di evidenziare il problema dei cali paurosi nelle zone urbane ho fatto diverse prove e disabilitato tutti i filtri, god rays, dettagli messi al minimo ma il risultato non cambia. forse dovrò smanettare sui files ini, anche se non ho molta pratica a riguardo;) grazie cmq
Se fai 10-15 FPS con tutto disattivato, hai CHIARAMENTE un collo di bottiglia.
Ho la tua stessa scheda video ed ho prestazioni nettamente migliori (senza i tweak ai file di configurazioni che non conto), con rallentamenti leggeri solo in cittá. Fuori dalla cittá il gioco mi va benissimo.
belalugosi
13-03-2017, 20:56
Se fai 10-15 FPS con tutto disattivato, hai CHIARAMENTE un collo di bottiglia.
Ho la tua stessa scheda video ed ho prestazioni nettamente migliori (senza i tweak ai file di configurazioni che non conto), con rallentamenti leggeri solo in cittá. Fuori dalla cittá il gioco mi va benissimo.
se dovesse esserlo lo fa solo su fallout 4.. e cmq considera che mi sfrutta meno del 50% la cpu con questo gioco. forse mi sbaglio(e scusami perchè non sono molto esperto).. però se facesse davvero collo di bottiglia in teoria la cpu dovrebbe spingere al massimo se non erro
djmatrix619
13-03-2017, 21:07
se dovesse esserlo lo fa solo su fallout 4.. e cmq considera che mi sfrutta meno del 50% la cpu con questo gioco. forse mi sbaglio(e scusami perchè non sono molto esperto).. però se facesse davvero collo di bottiglia in teoria la cpu dovrebbe spingere al massimo se non erro
:asd:
Senza offesa, ma dovresti conoscere un pó meglio come funzionano queste cose per poterlo dire con certezza. Anche se lo sfruttasse al 10% potrebbe avere il collo di bottiglia. Sono cose complicate.. e non esiste il "lo fa solo con fallout 4".
Bethesda non ce l'ha con il tuo PC. Se lo fa con Fallout 4, lo fa con TUTTO, anche se non hai rallentamenti. Va beh comunque non mi addentro in particolarismi.
Vedi se riesci a migliorarlo.. almeno i 30FPS dovresti raggiungerli per avere un'esperienza decente con il gioco.. ;)
belalugosi
13-03-2017, 22:09
cmq per la cronaca la mia scheda video è AMD Sapphire Nitro RX480 8gb.. la 970 pro gaming aura è la scheda madre;)
djmatrix619
13-03-2017, 22:18
cmq per la cronaca la mia scheda video è AMD Sapphire Nitro RX480 8gb.. la 970 pro gaming aura è la scheda madre;)
Ah! :O
Ho visto Asus 970, ed ho pensato che avessi la mia stessa vga! É ok allora! :D
l'affinità la aumenti con i dialoghi?sì ma anche con le scelte e con le azioni
certi seguaci più "estrosi" ti apprezzano di più se, per esempio, rubi e ammazzi civili innocenti, gli altri il contrario
un pop up di solito ti avvisa se la tua azione gli è piaciuta o meno
se proprio non li soddisfi può capitare anche che ti abbandonino (a me è successo con una fanciulla molto tosta ma che mi sarei fatto volentieri :oink: )
se raggiungi invece certi gradi di affinità, con alcuni scattano sia la loro quest personale che la romance (indipendentemente dal sesso anagrafico)
quest'ultima fornisce anche un ulteriore e comodo perk
p.s.: un'indicazione dello stato dei rapporti la fornisce un'apposita riga di dialogo che appare dopo che il seguace è stato assoldato
Roland74Fun
13-03-2017, 23:11
Ciao belalugosi.
Per coincidenza abbiamo proprio la medesima configurazione.
Quello che ti accade con FO4 sicuramente deve essere qualche problema dovuto alle impostazioni.
Io però io riesco a fare 60 fps fissi con tutto ad ultra anche in città senza nessun problema come si evince dal video che ho realizzato.
https://www.youtube.com/watch?v=qtU1I-R-fgI
Se mi sposto in qualsiasi locazione della mappa il risultato è identico.
Generalmente disabilito il vsync ma in questo gioco non mi subentra il freesync e quando gli fps schizzano a 70/80 c’è troppo tearing.
Per quanto riguarda il processore ho provato anche con 2 core disabilitati stile FX6300 e con 4 core disabilitati come l’FX4300. Il risultato è identico a parte il fatto che i core restanti caricano in misura maggiore. Segno che per il gioco basta un discreto quad core.
Ho trovato in rete altri video dove ad esempio, anche con un buon Phenom x6 ed una 1060 il risultato è identico.
60 FPS granitici.
https://youtu.be/SXY4AY__JRU
Quindi come al solito la scheda grafica in questo gioco conta in misura maggiore.
Avendo però tu la mia stessa scheda video controlla magari di non avere problemi con i drivers oppure opzioni abilitate dal pannello crimson che si sovrappongono a quelle del gioco.
Oppure fai come me e metti il logo dell'FX nel desktop per avere maggior forza. :D :D
Facci sapere ciao. ;) ;)
Ciao, configurazione in firma e non noto cali da quando ho questa scheda video e tutto si è impostato al max ....... ( non sto però con gli FPS a schermo ! ) dimenticavo in fullHD
ciao
belalugosi
14-03-2017, 10:21
Ciao belalugosi.
Per coincidenza abbiamo proprio la medesima configurazione.
Quello che ti accade con FO4 sicuramente deve essere qualche problema dovuto alle impostazioni.
Io però io riesco a fare 60 fps fissi con tutto ad ultra anche in città senza nessun problema come si evince dal video che ho realizzato.
https://www.youtube.com/watch?v=qtU1I-R-fgI
Se mi sposto in qualsiasi locazione della mappa il risultato è identico.
Generalmente disabilito il vsync ma in questo gioco non mi subentra il freesync e quando gli fps schizzano a 70/80 c’è troppo tearing.
Per quanto riguarda il processore ho provato anche con 2 core disabilitati stile FX6300 e con 4 core disabilitati come l’FX4300. Il risultato è identico a parte il fatto che i core restanti caricano in misura maggiore. Segno che per il gioco basta un discreto quad core.
Ho trovato in rete altri video dove ad esempio, anche con un buon Phenom x6 ed una 1060 il risultato è identico.
60 FPS granitici.
https://youtu.be/SXY4AY__JRU
Quindi come al solito la scheda grafica in questo gioco conta in misura maggiore.
Avendo però tu la mia stessa scheda video controlla magari di non avere problemi con i drivers oppure opzioni abilitate dal pannello crimson che si sovrappongono a quelle del gioco.
Oppure fai come me e metti il logo dell'FX nel desktop per avere maggior forza. :D :D
Facci sapere ciao. ;) ;)
Grande Roland!! grazie mille:D .. stasera mi metto a lavorarci un po;)
ieri dopo essere salito sul dirigibile della confraternita dell'acciaio mi hanno dato la T60 e ci ho già fatto la prima missione dell'armeria, poi mi sono fatto un'altra missione che avevo lasciato a 3/4 che era quella dove trovi i primi orchi (non ricordo bene il nome preciso) addensati tutti in una stazione radio o roba simile, ed alla fine della scala in alto ho beccato la seconda armatura atomica, e sono a 3 :D
ora forse posso riprovare quella dei minuteman avendo il mininuke :D
djmatrix619
14-03-2017, 14:05
Avere piú armature atomiche é una cosa prettamente estetica, ed é perfino assai inutile per il compagno che hai con te (siccome é facilissimo che si distrugga.. e ripararla ogni volta é assai dispendioso).
In ogni caso non ne ho raccolto piú di due (tra cui quella che uso). Le altre semplicemente le depredo lasciando lo scheletro dov'é..
Deo4ever
14-03-2017, 21:40
Ah quindi sai benissimo come funziona.. e non va solo in questo caso. Beh si, é strano allora. Puó darsi sia un bug che capita solo con l'arma e componente che stai cercando di mettere.
Se mi fai uno screen del gatling e del componente, posso vedere se lo ho, e ti faccio sapere se capita anche a me.
Io lo ho in inglese, ma dovrei riuscire a trovare arma e componente corrispondenti..
E' il laser gatling che oltre al danno normale offre 100 danno da radiazioni.. posso modificare solo mirino e castello..
belalugosi
18-03-2017, 14:28
ho risolto il problema del crollo fps nelle zone urbane:) .. probabilmente per qualche strano motivo mi era sparito qualche file dll, che ho ripristinato con una nuova reinstallazione del gioco. adesso in fullHD tutto a ultra faccio 60fps ovunque ed è un bel vedere:D
grazie comunque a tutti per i consigli;)
nickname88
18-03-2017, 14:36
Il problema che stai riscontrando l'ho riscontrato anche io ma per motivi differenti.
per curiosità, si nota la differenza con il texture pack ?
belalugosi
18-03-2017, 15:52
Il problema che stai riscontrando l'ho riscontrato anche io ma per motivi differenti.
per curiosità, si nota la differenza con il texture pack ?
ho installato le texture hd proprio oggi e non ho riscontrato alcun calo di prestazioni. considera cmq che ho fissato gli fps a 60 anche per via del mio monitor, quindi non ho fatto un test intensivo.. l'unica differenza è che mentre senza texture pack in game mi utilizzava al massimo 2 gb di vram, adesso ne prende circa 3,8. la mia VGA ne ha 8, quindi nessun calo riscontrato fino ad ora
Roland74Fun
18-03-2017, 16:03
ho risolto il problema del crollo fps nelle zone urbane:) .. probabilmente per qualche strano motivo mi era sparito qualche file dll, che ho ripristinato con una nuova reinstallazione del gioco. adesso in fullHD tutto a ultra faccio 60fps ovunque ed è un bel vedere:D
grazie comunque a tutti per i consigli;)
Bene ottimo direi. :)
In effetti era strano che la 480 per quanto inferiore alla 1060 facesse quei cali tremendi. :cool:
nickname88
19-03-2017, 07:51
ho installato le texture hd proprio oggi e non ho riscontrato alcun calo di prestazioni. considera cmq che ho fissato gli fps a 60 anche per via del mio monitor, quindi non ho fatto un test intensivo.. l'unica differenza è che mentre senza texture pack in game mi utilizzava al massimo 2 gb di vram, adesso ne prende circa 3,8. la mia VGA ne ha 8, quindi nessun calo riscontrato fino ad ora
Intendevo visivamente parlando ;)
visivamente le textures hd fanno veramente la differenza, sembra un altro gioco
la cosa strana è che c'è chi nega questa cosa (ma forse le ragioni sono sempre le stesse...:doh: )
visivamente le textures hd fanno veramente la differenza, sembra un altro gioco
la cosa strana è che c'è chi nega questa cosa (ma forse le ragioni sono sempre le stesse...:doh: )
Io in 1080p non ho notato questa gran differenza
fabietto27
19-03-2017, 10:28
Una cortesia...mi confermate che se non rileva vga con almeno 8gb di vram Steam non scarica il texture pack?
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
fraussantin
19-03-2017, 10:30
Una cortesia...mi confermate che se non rileva vga con almeno 8gb di vram Steam non scarica il texture pack?
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
il texture pack lo puoi decidere te se scaricarlo o no è un dlc gratuito.
ciao ragazzi, sono arrivato da poco a far harbour .... mi chiedevo, si possono condividere le risorse del "continente" con le fattorie di far Harbour o devo raccogliere li le risorse ??
radeon_snorky
27-03-2017, 22:21
ciao ragazzi, sono arrivato da poco a far harbour .... mi chiedevo, si possono condividere le risorse del "continente" con le fattorie di far Harbour o devo raccogliere li le risorse ??
l'ho ripreso qualche gg fa... e sai che credo di no! se non ricordo male non puoi assegnare una carovana verso far harbour
djmatrix619
27-03-2017, 22:36
Si, é assolutamente possibile creare collegamenti con ogni accampamento nel commonwealth.
OK provato ora e si possono fare linee di rifornimento con le fattorie del "continente" :)
radeon_snorky
28-03-2017, 18:11
OK provato ora e si possono fare linee di rifornimento con le fattorie del "continente" :)
chissà a cosa stavo giocando! :/
ero al vicolo dell'impiccato e c'ho provato... senza successo! forse perché cercavo longfellow... e non l'ho trovato come destinazione
chissà a cosa stavo giocando! :/
ero al vicolo dell'impiccato e c'ho provato... senza successo! forse perché cercavo longfellow... e non l'ho trovato come destinazione
io ho fatto la carovana da una fattoria di far harbour ... non ho avuto però il tempo di verificare se le risorse erano condivise .... :)
Domanda: Ma queste texture HD di cui parlate c'erano anche poco dopo il lancio del gioco oppure sono una roba nuova?
Io l'ho giocato al lancio e mi chiedevo se valesse la pena reinstallarlo per vedere queste textures nuove. Ovviamente se ci fossero state al lancio o poco dopo le avrei già viste, ma io non ho memoria e non me ne ricordo :D
Magari nel contesto potrei acquistare il season pass che è in wishlist da tempo.
Endy.
le textures hd le hanno rilasciate a poco
ci sono i soliti (:rolleyes: ) che negano le migliorie ma, in realtà, il gioco migliora enormemente, soprattutto in prima persona
che vaga la pena di reinstallarlo solo per loro è un altro discorso
le textures hd le hanno rilasciate a poco
ci sono i soliti (:rolleyes: ) che negano le migliorie ma, in realtà, il gioco migliora enormemente, soprattutto in prima persona
che vaga la pena di reinstallarlo solo per loro è un altro discorso
No, ma magari colgo l'occasione per prendere i DLC.
Grazie F5F9, sono curioso quindi stasera lo rimetto in download :)
Endy.
Deo4ever
29-03-2017, 13:40
Ciao ragazzi
sto giocando a Far Harbor, sono alla missione "a volte è meglio dimenticare", sono al centro comando, ma arrivato davanti la porta della stanza del terminale, il computer alla sinistra non mi da come opzione il comando apri porta, ho dimenticato qualcosa? Grazie
No, ma magari colgo l'occasione per prendere i DLC.
Grazie F5F9, sono curioso quindi stasera lo rimetto in download :)
Endy.beh! far harbour è tra le cose migliori di bethesda (e, per me, una delle cose migliori degli ultimi anni)
radeon_snorky
29-03-2017, 16:42
Ciao ragazzi
sto giocando a Far Harbor, sono alla missione "a volte è meglio dimenticare", sono al centro comando, ma arrivato davanti la porta della stanza del terminale, il computer alla sinistra non mi da come opzione il comando apri porta, ho dimenticato qualcosa? Grazie non è "protetto" da password? o ricordo male?
Deo4ever
29-03-2017, 21:32
non è "protetto" da password? o ricordo male?
No, mi da il messaggio di evacuazione a causa della perdita del reattore del sommergibile..
djmatrix619
30-03-2017, 00:22
FALLOUT: SHELTER é disponibile ora anche su STEAM.
Lo scrivo qui, siccome il gioco é praticamente nato da FALLOUT 4.
devil_mcry
30-03-2017, 09:46
FALLOUT: SHELTER é disponibile ora anche su STEAM.
Lo scrivo qui, siccome il gioco é praticamente nato da FALLOUT 4.
Mi sono abbastanza sfondato sul telefono quando ho iniziato a giocare a Fallout 4 ma è un poh ....mbeh
Nel senso è per fanatici e cmq non è nulla di che...
djmatrix619
30-03-2017, 09:53
Mi sono abbastanza sfondato sul telefono quando ho iniziato a giocare a Fallout 4 ma è un poh ....mbeh
Nel senso è per fanatici e cmq non è nulla di che...
Mah, ci gioco ogni tanto e non mi sento un fanatico. ;)
radeon_snorky
30-03-2017, 17:48
Mah, ci gioco ogni tanto e non mi sento un fanatico. ;)
nemmeno io fanatizzo... ma ormai che son arrivato a 200 abitanti maxo tutti a special 10 lv50 poi lo levo :D
djmatrix619
30-03-2017, 22:15
nemmeno io fanatizzo... ma ormai che son arrivato a 200 abitanti maxo tutti a special 10 lv50 poi lo levo :D
Nah io l'ho cominciato da capo! :D
Deo4ever
03-04-2017, 23:39
Ragazzi, scusate, ho delle domande sul finale di FAR HARBOR:
ma la nebbia rimane? cioè.. l'espansione termina con il ritorno di Kasumi a casa e niente più? grazie
Salve, non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema prima: installo, clicco su gioca e non succede nulla !!
Roland74Fun
18-04-2017, 07:44
No non funziona così.
Devi essere molto dettagliato e specificare tutta la configurazione del pc e quale versione di Windows.
La prima volta o o precedentemente funzionava?
Ok, ho win10/64, la configurazione è in firma. Si installa via Steam, parte il primo schermo, che mi dice che tutto è stato settato su ultra, clicco su gioca e non succede nulla, posso allegare il dxdiag, se pensi che serva
Grazie cmq
Ah attualmento sto reinstallando via Steam, da DVD non parte
Ok, ho win10/64, la configurazione è in firma. Si installa via Steam, parte il primo schermo, che mi dice che tutto è stato settato su ultra, clicco su gioca e non succede nulla, posso allegare il dxdiag, se pensi che serva
Grazie cmq
Prova a disattivare completamente antivirus, sono note alcune incompatibilità che bloccano il lancio del gioco
Prova anche a fare la verifica dei file di gioco via steam
Prova a disattivare completamente antivirus, sono note alcune incompatibilità che bloccano il lancio del gioco
Prova anche a fare la verifica dei file di gioco via steampossibile
a me è capitato con dragon age inquisition e just cause 2, ma mi è bastato mettere le eccezioni per i loro exe e tutto è andato a posto
Salve, ho reinstallato via Steam, disattivato l'antivirus e reinstallato i driver della sk video.
Parte il primo schermo, quello con Gioca/Opzioni/SUpporto/Esci
Gli ultimi tre funzionano, se premo Gioca, scompare tutto ed il processo non appare più.
Non so che fare , i file di gioco li ho controllati, il codice di attivazione è stato accettato...
Qualche idea ?
:mc:
devil_mcry
20-04-2017, 14:36
Salve, ho reinstallato via Steam, disattivato l'antivirus e reinstallato i driver della sk video.
Parte il primo schermo, quello con Gioca/Opzioni/SUpporto/Esci
Gli ultimi tre funzionano, se premo Gioca, scompare tutto ed il processo non appare più.
Non so che fare , i file di gioco li ho controllati, il codice di attivazione è stato accettato...
Qualche idea ?
:mc:
Versione OS? 32 o 64?
Prova a vedere se qualche soluzione proposta qui risolve, c'è anche un video che pare essere il tuo caso vecchio
Crashbandy80
20-04-2017, 14:41
Non sono sicuro che l'utente avesse un problema identico al tuo, ma parlava comunque di mancato avvio del gioco e gli era stata proposta questa procedura (che nel suo caso ha effettivamente funzionato):
For those of you who still did not find a solution to this issue. I found on another post and it worked for me so I am sharing here.
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Fallout 4\_CommonRedist\vcredist\2012
In that folder there should be 2 vcredist.exe files run both of them separately. You should have the option to "Repair" if it is already installed. Afterwards Restart computer and game should work if you had the problem I was having.
WIN 10 64, cmq stasera provo. Può essere importante il fatto che non abbia installato il gioco sul drive C, ma in un altro HD ?
devil_mcry
20-04-2017, 14:43
WIN 10 64, cmq stasera provo. Può essere importante il fatto che non abbia installato il gioco sul drive C, ma in un altro HD ?
Non credo...
dopo aver eseguito i due files ora mi da questo: impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b)
Crashbandy80
20-04-2017, 15:12
Cerca su google per quell'errore specifico, ci sono molti risultati e la possibile causa tira in ballo VC++ e DirectX.. vengono proposte varie soluzioni (mi raccomando .. occhio a cosa propongono di scaricare ed eseguire)
banalità assurda: hai controllato che steam, per validarlo, non ti stia scaricando un aggiornamento?
a me era capitato con skyrim...continuava a non partire, mi inç@##@vo e uscivo
poi ho scoperto che mi stava riscaricando l'intero gioco da capo! :doh:
devil_mcry
21-04-2017, 19:33
Non ci crederete mai ma anche con un 1080 gira di merda...
Roland74Fun
21-04-2017, 19:43
Hai disabilitato il vsync?
djmatrix619
21-04-2017, 20:26
Hai disabilitato il vsync?
Non si disabilita il vsync sui giochi Bethesda. Altamente non raccomandato. E comunque il vsync non peggiora le prestazioni, le limita.
Roland74Fun
21-04-2017, 20:30
Eh, lo so quello.
Perciò l'ho chiesto.
Ma che problemi da?
Perché, gira di merda è un po' vago.... :D :D
devil_mcry
21-04-2017, 20:41
Niente stuttera lol ... comunque no, non era disabilitato ora ho provato a impostare l'ottimizzazione by nvidia ma sono più alti dei settings che avevo messo io
Risolto, era una DLL non per WIN10 64.
Grazie a tutti per il supporto.:)
sgrinfia
21-04-2017, 21:13
Come è possibile, io lo gioco con hd7950 3gb.........e va liscio:confused:
devil_mcry
21-04-2017, 21:33
Come è possibile, io lo gioco con hd7950 3gb.........e va liscio:confused:
Io sono sfigato andava male anche con la 970 XD
Comunque credo che il punto sia che ci sono dei settings che segano le gambe indistintamente da un certo punto in su, i godray ad esempio che tu di sicuro tieni disabilitati.
Però il punto è che mi da un po' noia la cosa, poi ultimamente mi sono abituato a giocare a giochi senza problemi di frame pacing e questo lo trovo irritante.
Detto questo ora smanettando va dai in modo accettabile. Ho per altro finito la main quest ma mi sa che aspetterò un po' per il Season Pass.
djmatrix619
21-04-2017, 21:50
Io sto per arrivare al livello 100... :rotfl:
sgrinfia
21-04-2017, 22:16
Comunque credo che il punto sia che ci sono dei settings che segano le gambe indistintamente da un certo punto in su, i godray ad esempio che tu di sicuro tieni disabilitati.
Però il punto è che mi da un po' noia la cosa, poi ultimamente mi sono abituato a giocare a giochi senza problemi di frame pacing e questo lo trovo irritante.
Detto questo ora smanettando va dai in modo accettabile. Ho per altro finito la main quest ma mi sa che aspetterò un po' per il Season Pass.
Ok ora vado a vedere i settaggi;)
sgrinfia
21-04-2017, 22:38
Allora ho visto come lo impostato io........e stà su ultra , però io ho solo selezionato cliccando alla voce qualità dei dettagli "Ultra", anche se adesso vedendo su "altre" la qualità dei raggi di sole stà su" alto" , e su ecclusione ambientale c è l'SSAO invece del più pesante HBAO+ , poi il resto ò impostato tutto al massimo a 1920x1080.
Ma arrivati alla missione del recupero del chip del predatore a che punto della storia principale sono? (L'ho completata ieri sera)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devil_mcry
22-04-2017, 09:19
Ma arrivati alla missione del recupero del chip del predatore a che punto della storia principale sono? (L'ho completata ieri sera)
Uhm già abbastanza avanti però quanto non so dirti perché io l'ho fillato molto.
Vediamo se il guru di f4 imatrix si ricorda 😁
djmatrix619
22-04-2017, 10:18
Ma parli del "guidance chip", quello della U.S.S. Constitution (nave con i cannoni e quel robot ammiraglio) ?
Se si, é una quest secondaria. :asd:
Altrimenti aggiungi qualche dettaglio please, per farmi capire che quest é.. :)
devil_mcry
22-04-2017, 10:21
Ma parli del "guidance chip", quello della U.S.S. Constitution (nave con i cannoni e quel robot ammiraglio) ?
Se si, é una quest secondaria. :asd:
Altrimenti aggiungi qualche dettaglio please, per farmi capire che quest é.. :)
No è nella main quest, deve recuperare il chip del predatore per trovare secondo me gli altri...
djmatrix619
22-04-2017, 10:29
Oddio un altro chip che ricordo é il COURSER CHIP, nella main quest, ma per recuperare quello devi uccidere un robot, non dei predatori.
La mia memoria vacilla, mi dispiace. Non mi vengono in mente or ora altri chip nella main quest.. :fagiano:
Serve per ingannare il teletrasporto dell'istituto
devil_mcry
22-04-2017, 12:09
Esatto ma non sapevo se lo sapevi già XD non volevo spoilerare
Comunque a naso sei a metà main quest
djmatrix619
22-04-2017, 12:25
Si avevo capito bene allora..
Ahimé si. Sei alle fasi finali, se procedi spedito per la storia principale. C'é ancora un pó da fare, ma sei vicino a dover scegliere che finale prendere..
Potresti fare tutte le quest delle varie fazioni prima di decidere il da farsi. :) Poco piú avanti dovrai compiere alcune scelte importanti decisive..
Ho fatto quelle dei Minutemen e della confraternita d'acciaio
Potrei portare avanti quella dei railroad eventualmente
djmatrix619
22-04-2017, 12:32
Potrei portare avanti quella dei railroad eventualmente
Esatto. Vai vai.. non aggiungo altro! ;)
Ma i railroad dove si trovano?
Trovati e mi sono già unito a loro
doctor who ?
25-04-2017, 09:19
A giorni inizio fallout, ci sono mod fondamentali da installare?
Vale la pena prendere il season pass?
Ryuga 73
25-04-2017, 10:10
buon giorno a tutti!!
dopo avere finito diversi giochi in questo periodo,mi son buttato pure io su fallout 4....gioco da me sottovalutato,vista la mia esperienza negativa su ps3,con il predecessore,e con mio immenso stupore....mi sto accorgendo che più vado avanti,e più questo gioco mi sta drogando.
chiedo pure io se ci son mod "obbligatorie" per gustarsi al meglio l'esperienza,e se il season pass vale la pena!!
con la mia configurazione,gioco tutto su alto,con tutti i filtri al max,ad ultra ho dovuto rinunciare,perchè in alcune zone il gioco mi scattava troppo,così invece ho 60fps praticamente fissi.
radeon_snorky
25-04-2017, 10:26
buon giorno a tutti!!
dopo avere finito diversi giochi in questo periodo,mi son buttato pure io su fallout 4....gioco da me sottovalutato,vista la mia esperienza negativa su ps3,con il predecessore,e con mio immenso stupore....mi sto accorgendo che più vado avanti,e più questo gioco mi sta drogando.
chiedo pure io se ci son mod "obbligatorie" per gustarsi al meglio l'esperienza,e se il season pass vale la pena!!
con la mia configurazione,gioco tutto su alto,con tutti i filtri al max,ad ultra ho dovuto rinunciare,perchè in alcune zone il gioco mi scattava troppo,così invece ho 60fps praticamente fissi.
per il season... considera che far harbor è una figata, nuka-world è bello tosto, automatron è simpatico.... a te la scelta!
mod... qualcuna c'è ma anche vanilla non si butta! vai sull'ufficiale e guarda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907
tra moddare la camera, aggiunta sangue, miglioramento texture e un po' di shader...
Ryuga 73
25-04-2017, 13:01
per il season... considera che far harbor è una figata, nuka-world è bello tosto, automatron è simpatico.... a te la scelta!
mod... qualcuna c'è ma anche vanilla non si butta! vai sull'ufficiale e guarda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907
tra moddare la camera, aggiunta sangue, miglioramento texture e un po' di shader...
ok!!grazie per la risposta!!appena sarò abbastanza avanti col gioco,credo che prenderò il season pass!!;)
doctor who ?
25-04-2017, 13:11
Sono come le espansioni di fallout 3? Cioè sono tutta roba stand-alone isolata dal resto del gioco? Per capirci meglio, posso giocarle dopo aver finito il gioco base? O sono inserite a metà e dovrei iniziare una nuova partita?
A giorni inizio fallout, ci sono mod fondamentali da installare?
fondamentali, per me, sono questi:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235/?
corregge l'infame ruota dei dialoghi alla mass effect
e:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
che non è una mod ma una modifica dell'INI che consente di zoomare all'infinito
nelle fasi esplorative si va di terza persona allargando la visuale il massimo possibile
così diventa veramente un altro gioco e si tocca con mano quanto grandiose siano tante ambientazioni
(in prima persona sembra un gioco minimalista)
per i resto c'è tutto quello che vuoi (nude mod comprese :oink: )
Vale la pena prendere il season pass?dipende
se il gioco ti prende, non ti annoi e ti stimola il completismo, certamente sì
in pratica:
automatron è carinissimo e impegnativo, nuka world è lungo come un gioco completo, estremamente "cattivo" e pieno di location nuove
ma la perla è far harbour, per me il miglior gioco beth dai tempi di shivering isles e, anzi, uno dei migliori in assoluto degli ultimi anni, emozioni e commozione a palate, scelte da perderci la testa
gli altri sono prevalentemente "gestionali", se ti piacerà costruire e gestire insediamenti faranno per te (io li avevo appena cominciati e poi abbandonati)
in definitiva ti consiglierei di andare avanti nel gioco base finché hai un personaggio ad alto livello e poi decidere o meno l'acquisto
EDIT: sono fattibili dopo la fine della main, anzi: dato che il combat è un tantino più impegnativo che nel gioco base, conviene aver un pg ben scafato
doctor who ?
25-04-2017, 15:53
e:
nelle fasi esplorative si va di terza persona allargando la visuale il massimo possibile
così diventa veramente un altro gioco e si tocca con mano quanto grandiose siano tante ambientazioni
dipende
in pratica:
automatron è carinissimo e impegnativo, nuka world è lungo come un gioco completo, estremamente "cattivo" e pieno di location nuove
ma la perla è far harbour, per me il miglior gioco beth dai tempi di shivering isles e, anzi, uno dei migliori in assoluto degli ultimi anni, emozioni e commozione a palate, scelte da perderci la testa
gli altri sono prevalentemente "gestionali", se ti piacerà costruire e gestire insediamenti faranno per te (io li avevo appena cominciati e poi abbandonati)
in definitiva ti consiglierei di andare avanti nel gioco base finché hai un personaggio ad alto livello e poi decidere o meno l'acquisto
EDIT: sono fattibili dopo la fine della main, anzi: dato che il combat è un tantino più impegnativo che nel gioco base, conviene aver un pg ben scafato
:eek: ma sai che se non l'ho comprato prima è proprio per il sistema di dialoghi ?! non avevo idea qualcuno ci avesse messo una pezza... alla fine me l'hanno regalato quindi è andata bene anche così, beata ignoranza :asd:
Ottima anche quella dello zoom, fo3 lo giocavo in terza persona negli spostamenti ed in prima nelle sparatorie, grazie, torneranno utili :D
Invece per il season pack rimando la decisione ai saldi :asd:
djmatrix619
25-04-2017, 18:47
ok!!grazie per la risposta!!appena sarò abbastanza avanti col gioco,credo che prenderò il season pass!!;)
Puoi benissimo anche finirlo e poi prendere il season pass.
Il mio consiglio: gioca il gioco base fino ai saldi estivi di Steam, e quando il season pass sará scontato, ti consiglio di prenderlo se ancora ti piace come adesso! ;)
Ryuga 73
25-04-2017, 18:57
Puoi benissimo anche finirlo e poi prendere il season pass.
Il mio consiglio: gioca il gioco base fino ai saldi estivi di Steam, e quando il season pass sará scontato, ti consiglio di prenderlo se ancora ti piace come adesso! ;)
si si,infatti farò proprio così!!:D
Ryuga 73
25-04-2017, 22:20
e:
dipende
in pratica:
scusa una cosa,ma il file per la modifica della visuale,non va messo dentro alla cartella mod...giusto?:confused:
Ryuga 73
25-04-2017, 23:40
ok risolto!basta metterlo nella cartella principale del gioco!;)
scusa una cosa,ma il file per la modifica della visuale,non va messo dentro alla cartella mod...giusto?:confused:no, è una modifica dell'INI (ovviamente das backuppare prima), lo spiega nel readme
EDIT: e conviene anche modificare il valore come spiega l'autore, con lo zoom estremizzato vengono fuori spettacolo da togliere il fiato
radeon_snorky
26-04-2017, 07:41
no, è una modifica dell'INI (ovviamente das backuppare prima), lo spiega nel readme
EDIT: e conviene anche modificare il valore come spiega l'autore, con lo zoom estremizzato vengono fuori spettacolo da togliere il fiato
l'unica cosa che peggiora è la selezione col mirino, se trovi un contenitore all'aperto non c'è verso di riuscire a selezionarla, rotella del mouse e via... però sarebbe bello fosse un movimento di camera dinamico!!!
l'unica cosa che peggiora è la selezione col mirino, se trovi un contenitore all'aperto non c'è verso di riuscire a selezionarla, rotella del mouse e via... però sarebbe bello fosse un movimento di camera dinamico!!!ah! beh! serve per guardare il panorama e cazzeggiare, funziona ancora quando si deve sceglier un interlocutore per un dialogo e poco altro
ma per combattere e raccogliere è quasi sempre inevitabile passare in prima persona, in fondo basta premere un tasto (anche col pad)
doctor who ?
28-04-2017, 11:56
Ma tutta la roba in 'materiali' la posso scaricare senza problemi nei tavoli da lavoro o dovrei salvare qualcosa ?
radeon_snorky
28-04-2017, 12:09
Ma tutta la roba in 'materiali' la posso scaricare senza problemi nei tavoli da lavoro o dovrei salvare qualcosa ?
tavoli da lavoro = officina
Ma tutta la roba in 'materiali' la posso scaricare senza problemi nei tavoli da lavoro o dovrei salvare qualcosa ?se ti piace fare crafting, modifiche alle armi, costruzioni, cucina, sintetizzare porzioni, potenziare armature ecc. serve tutto, ma proprio tutto
in caso contrario puoi buttare
io regolarmente andavo a vuotare l'inventario nel laboratorio di sanctuary
in seguito, se ti interessano quei filoni, potrai collegare tutti i laboratori che avrai e avere sempre tutto a portata di mano
se sei un raccoglitore compulsivo ti conviene prendere al più presto le abilità del filone "forza" che ti consentono di muoverti e fare i viaggi rapidi anche in condizione di sovrappeso
doctor who ?
28-04-2017, 12:34
Ok allora tiro tutto lì, io temevo che, per esempio, mi smembra un microscopio e poi più avanti me ne serve uno per una quest o per craftare qualcosa, ma mi pare di capire che il crafting si fa esclusivamente con materiali grezzi e non con oggetti
Ok allora tiro tutto lì, io temevo che, per esempio, mi smembra un microscopio e poi più avanti me ne serve uno per una quest o per craftare qualcosa, ma mi pare di capire che il crafting si fa esclusivamente con materiali grezzi e non con oggettisì
EDIT: salvo i ricambi delle power armor
radeon_snorky
01-05-2017, 08:23
gente!
ho ripreso F4 e spippolando un po' a diamond city mi sono accorto di essermi perso una quest... "il blues"
il problema è che secondo me, avendo già visitato "praticamente" tutto (ah... adesso chiedo una cosa su MOD) si è incasinato!
devo uccidere un tipo, ma dai dialoghi non credo sia nella condizione giusta (sebbene dal pipboy risulti "uccidi M....") e se lo uccido e basta... mi si rivoltano tutti contro.... TUTTI!!! persino nick valentine si schifa (da idolatra 110%) mi spara e mi molla!!!
s'è fumato il save???
Ryuga 73
01-05-2017, 09:26
gente!
ho ripreso F4 e spippolando un po' a diamond city mi sono accorto di essermi perso una quest... "il blues"
il problema è che secondo me, avendo già visitato "praticamente" tutto (ah... adesso chiedo una cosa su MOD) si è incasinato!
devo uccidere un tipo, ma dai dialoghi non credo sia nella condizione giusta (sebbene dal pipboy risulti "uccidi M....") e se lo uccido e basta... mi si rivoltano tutti contro.... TUTTI!!! persino nick valentine si schifa (da idolatra 110%) mi spara e mi molla!!!
s'è fumato il save???
ciao!!
a diamond city è capitata pure a me la stessa cosa!!mi volevano far fuori tutti....MA PROPRIO TUTTI!!persino il sindaco,e i vari pg,con cui dovevo parlare(e che sparandogli non morivano praticamente mai).
ho risolto caricando un salvataggio più vecchio,e facendo attenzione a non sparare per sbaglio a nessuno.........:D
radeon_snorky
01-05-2017, 12:20
ciao!!
a diamond city è capitata pure a me la stessa cosa!!mi volevano far fuori tutti....MA PROPRIO TUTTI!!persino il sindaco,e i vari pg,con cui dovevo parlare(e che sparandogli non morivano praticamente mai).
ho risolto caricando un salvataggio più vecchio,e facendo attenzione a non sparare per sbaglio a nessuno.........:D
si a diamond è facile che succeda, è pieno di pg con quest.... e poi è anche giusto! in fin dei conti sono organizzati, sindaco, guardie...
non ho specificato che nel mio caso la quest mi porta a godneibuorg (o come si scrive) nell'ufficio del tipo da uccidere con la quest attiva e nessun dialogo possibile.
bhoo
Normale che al centro di Boston in certi scorci o in base a dove guardo scendo fino a 38 fps ? Per il resto a giro nelle mappa 60 fissi.
Si ho letto i vari post a giro per google, ma pensavo avessero fixato dopo 5 6 patch quante son state, abbassa i godrays da ultra a low non mi sembra far molta differenza.
Altra cosa, vale la pena installare l'high res texture pack ?
Ryuga 73
03-05-2017, 16:15
ragazzi scusate,ma i ricordi di dima....su far harbor,sono obligatori,oppure ci sta una scappatoia?son bloccato al quarto......grazie:doh:
djmatrix619
03-05-2017, 19:36
ragazzi scusate,ma i ricordi di dima....su far harbor,sono obligatori,oppure ci sta una scappatoia?son bloccato al quarto......grazie:doh:
Bellini quelli! :)
A me sono piaciuti..
Comunque puoi fare cosí: apri un qualsiasi video, come questo: https://youtu.be/lg6nURIqUsQ?t=2m55s (te l'ho linkato per il quarto livello) e fai come fa lui. ;)
Ryuga 73
03-05-2017, 20:15
Bellini quelli! :)
A me sono piaciuti..
Comunque puoi fare cosí: apri un qualsiasi video, come questo: https://youtu.be/lg6nURIqUsQ?t=2m55s (te l'ho linkato per il quarto livello) e fai come fa lui. ;)
Grazie!!^^
djmatrix619
03-05-2017, 20:27
Normale che al centro di Boston in certi scorci o in base a dove guardo scendo fino a 38 fps ? Per il resto a giro nelle mappa 60 fissi.
Si ho letto i vari post a giro per google, ma pensavo avessero fixato dopo 5 6 patch quante son state, abbassa i godrays da ultra a low non mi sembra far molta differenza.
Altra cosa, vale la pena installare l'high res texture pack ?
1) Si é normale. Da quello che ho letto in giro, per aggirare il problema ci sono 2 metodi: avere un PC futuristico da mille mila euro, o andare a configurare meglio le opzioni del gioco, tramite modifiche a specifici files di gioco.
Io ho scelto la seconda opzione e con la mia misera 970GTX potevo anche giocare a 144FPS, senza nessun calo drastico delle prestazioni in ogni circostanza.
2) Fa moltissima differenza abbassare i godrays sul mio PC.. é un effetto gestito molto male da Bethesda, non sono sicuro del perché ma non viene digerito bene.
Le patch di Bethesda sono sempre state per lo piú mirate al fix delle quests, raramente per problemi grafici. Quello che riporti mi sa che é un limite dell'engine..
3) Ci sono pareri discordanti su questo.
Io ci ho giocato un bel pó e ... no. Per me non ne vale assolutissimamente la pena. Forse solo se giochi a risoluzioni maggiori del FULL HD, ma non mi sembra il tuo caso per cui evita proprio.
Penso ci abbiano lavorato su, soltanto per l'imminente FALLOUT 4 VR.
Grazie!!^^
Di nulla.
razor820
07-05-2017, 08:44
1) Si é normale. Da quello che ho letto in giro, per aggirare il problema ci sono 2 metodi: avere un PC futuristico da mille mila euro, o andare a configurare meglio le opzioni del gioco, tramite modifiche a specifici files di gioco.
Io ho scelto la seconda opzione e con la mia misera 970GTX potevo anche giocare a 144FPS, senza nessun calo drastico delle prestazioni in ogni circostanza.
2) Fa moltissima differenza abbassare i godrays sul mio PC.. é un effetto gestito molto male da Bethesda, non sono sicuro del perché ma non viene digerito bene.
Le patch di Bethesda sono sempre state per lo piú mirate al fix delle quests, raramente per problemi grafici. Quello che riporti mi sa che é un limite dell'engine..
3) Ci sono pareri discordanti su questo.
Io ci ho giocato un bel pó e ... no. Per me non ne vale assolutissimamente la pena. Forse solo se giochi a risoluzioni maggiori del FULL HD, ma non mi sembra il tuo caso per cui evita proprio.
Penso ci abbiano lavorato su, soltanto per l'imminente FALLOUT 4 VR.
Di nulla.
Io ho installato da poco fallout 4 nel mio pc, dopo che in passato avevo giocato in ps4.
Ora ho un monitor g-sync, e nelle opzioni grafiche del gioco non trovo l'opzione v-sync da disattivare.. Come devo fare?
Provando a disabilitare dal pannello nvidia la sincronizzazione verticale gli fps mi arrivano alle stelle, a volte nei menu nemmeno posso navigare:D
djmatrix619
07-05-2017, 09:35
Io ho installato da poco fallout 4 nel mio pc, dopo che in passato avevo giocato in ps4.
Ora ho un monitor g-sync, e nelle opzioni grafiche del gioco non trovo l'opzione v-sync da disattivare.. Come devo fare?
Provando a disabilitare dal pannello nvidia la sincronizzazione verticale gli fps mi arrivano alle stelle, a volte nei menu nemmeno posso navigare:D
Ti consiglio vivamente di giocare ai classici 60FPS sui giochi Bethesda (Fallout/TES).
Ci sono cose all'interno dell'engine per cui é vivamente consigliato non superarli, come hai tu stesso potuto constatare.. ;)
razor820
07-05-2017, 10:30
Ti consiglio vivamente di giocare ai classici 60FPS sui giochi Bethesda.
Ci sono cose all'interno dell'engine per cui é vivamente consigliato non superarli, come hai tu stesso potuto constatare.. ;)
Quindi lasciare dal pannello nvidia nelle impostazioni 3d, lasciare che tutto decida l'applicazione? :D
djmatrix619
07-05-2017, 10:46
Quindi lasciare dal pannello nvidia nelle impostazioni 3d, lasciare che tutto decida l'applicazione? :D
Yes, tocca tutto quello che vuoi, ma non toccare quell'impostazione! ;)
razor820
07-05-2017, 11:08
Yes, tocca tutto quello che vuoi, ma non toccare quell'impostazione! ;)
Cioè il toccare tutorial quello che vuoi si riduce a non toccare niente dal pannello ahah
razor820
09-05-2017, 09:57
Ho provato a disabilitare il v-sync e tramite msi-Afterburn limitato il frame rate a 144. La situazione sembrerebbe migliorata, il frame rate dei menu non sbiella a 10000fps, però ho notato che c'è un leggero effetto tearing, come se in automatico questa funzione disabilità il g-sync
fraussantin
09-05-2017, 10:22
Ho provato a disabilitare il v-sync e tramite msi-Afterburn limitato il frame rate a 144. La situazione sembrerebbe migliorata, il frame rate dei menu non sbiella a 10000fps, però ho notato che c'è un leggero effetto tearing, come se in automatico questa funzione disabilità il g-sync
Non so per il gsync, ma io il discorso tearing / lagvsync lo risolsi con la mod che ti mette il gioco in borderless.
razor820
09-05-2017, 10:51
Non so per il gsync, ma io il discorso tearing / lagvsync lo risolsi con la mod che ti mette il gioco in borderless.
Intendi a schermo interno con i bordi?
doctor who ?
09-05-2017, 11:04
Giusto per capire, le tempeste radioattive servono a qualcosa ? spawnano nemici o loot particolare o servono a qualche missione o roba così ?
A primo impatto mi sono piaciute, belle esteticamente e tutto, ho pensato "mi devo levare di qui, quindi le opzioni sono due, cammino dritto in una direzione a caso o uso lo spostamento rapido, che sicuramente sarà disattivato"... e invece funziona :fagiano:
Quindi in pratica sono solo una seccatura, quando partono viaggio rapido a caso andata e ritorno...
Mi chiedo a che fine le hanno create ? :fagiano:
Altra cosa, credo mi si sia piantata una quest, a diamond city c'è un certo "parla con abbot al muro", ci vado ed il tizio mi dice che è occupato, stando alla wiki dovrei pasticciare con la console, qualcuno ha avuto lo stesso bug ?
Giusto per capire, le tempeste radioattive servono a qualcosa ? spawnano nemici o loot particolare o servono a qualche missione o roba così ?
A primo impatto mi sono piaciute, belle esteticamente e tutto, ho pensato "mi devo levare di qui, quindi le opzioni sono due, cammino dritto in una direzione a caso o uso lo spostamento rapido, che sicuramente sarà disattivato"... e invece funziona :fagiano:
Quindi in pratica sono solo una seccatura, quando partono viaggio rapido a caso andata e ritorno...
Mi chiedo a che fine le hanno create ? :fagiano:
...le hanno create perché sono coerenti con quel mondo
e per creare qualche difficoltà
e per farti usare rad away, tute e similari, si chiama: "gameplay"
doctor who ?
09-05-2017, 12:14
le hanno create perché sono coerenti con quel mondo
e per creare qualche difficoltà
e per farti usare rad away, tute e similari, si chiama: "gameplay"
Si ma infatti ho detto che esteticamente sono belle a vedersi, ci stanno e tutto, è il come interagiscono con il giocatore ad essere stupidissimo.
È come se prendi un boss strafigo di dark souls, lo metti in una stanza quadrangolare e fai in modo che attacchi solo se ti trovi in metà della stanza.
Qualsiasi persona razionale si metterebbe nell'altra metà e lo creperebbe.
Dall'altro lato magari avresti una bella battaglia e moriresti un paio di volte prima di battere il boss, ma ti devi forzare a farti colpire che ha poco senso.
Per carità, lo ripeto ancora, quelle tempeste sono belle, ma mi sembrano piazzate a caso, basterebbe pochissimo, tipo far spawnare qualche scorpione, almeno prima di sloggiare devi combattere con visibilità limitata, una bella sfida che compare random e non ti puoi sottrarre.
Mi porto dietro una tuta hazmat, ma ok, anche se non voglio scappare con il viaggio rapido, che faccio ? me la metto, continuo a camminare non vedendo nulla, quando finisce magari torno in base a farmi curare e poi ritorno dove ero, non ci ho ricavato nulla, ne divertimento, ne loot, niente :fagiano:
p.s. per essere chiari, mi sta piacendo molto anche se lo trovo completamente diverso da fallout3 che mi piacque da morire
:fagiano: veramente, quando lo giocavo io, dipendeva dai casi
a volte c'era solo la tempesta, ma in altre circostanze c'erano assalti di scorpioni, supermutanti per niente cortesi e altra fauna varia immune alle radiazioni
penso che, in parte, il loro scatenarsi sia random, può capitare anche in una città amica o in qualunque punto della mappa
c'è, invece, una quest in cui si deve cercare un tale (non dirò di più che magari non l'hai ancora fatta) scomparso oltre i confini del mondo, difficile da trovare e in cui il tutto è reso ancor più arduo da continui assalti multipli a visibilità prossima allo zero...
djmatrix619
09-05-2017, 13:36
É un fenomeno metereologico della wasteland.. non ho realmente capito cosa ti aspetti.
É un'avversitá in piú che puoi incontrare girovagando nella mappa.. che porta radiazioni e visibilitá ridotta. Quale altro scopo aggiuntivo dovrebbe avere, se non spingerti a cercare riparo?
Una cosa simile c'é anche in STALKER, solo che li sono pressoché LETALI o in alcuni casi quasi.. ma funzionano allo stesso identico modo, cioé come dovrebbero funzionare.
Per me vanno benissimo cosí, servono da atmosfera, influendo sul gameplay quanto basta, e non sono generatrici di mostri random no sense.
doctor who ?
09-05-2017, 13:55
:fagiano: veramente, quando lo giocavo io, dipendeva dai casi
a volte c'era solo la tempesta, ma in altre circostanze c'erano assalti di scorpioni, supermutanti per niente cortesi e altra fauna varia immune alle radiazioni
penso che, in parte, il loro scatenarsi sia random, può capitare anche in una città amica o in qualunque punto della mappa
c'è, invece, una quest in cui si deve cercare un tale (non dirò di più che magari non l'hai ancora fatta) scomparso oltre i confini del mondo, difficile da trovare e in cui il tutto è reso ancor più arduo da continui assalti multipli a visibilità prossima allo zero...
Io invece sarò stato fortunato, dopo le prime 2 tempeste in cui non è successo nulla ho dato per scontato che fosse una cosa fine a se stessa ed ho skippato le altre. Comunque no, non ci sono arrivato, quindi è sfruttata in qualche modo, bene.
razor820
09-05-2017, 15:44
Il bello di Fallout sono proprio le radiazioni :D che rendono il tutto più difficile..
Ma per avviare i dlc Automatron e Far Arbor come devo fare? Devo per forza finire il gioco principale?
Il bello di Fallout sono proprio le radiazioni :D che rendono il tutto più difficile..
Ma per avviare i dlc Automatron e Far Arbor come devo fare? Devo per forza finire il gioco principale?no, ti trovi le quest nel diario, ma conviene affrontare i dlc con un personaggio ad alto livello, sono decisamente più ardui del gioco base (io, per fortuna, li ho fatti dopo la fine della main)
nota: far harbour è indiscutibilmente uno dei vg più belli degli ultimi dieci anni e un action rpg coi fiocchi e le frange (pieno di scelte destabilizzanti) :read:
automatron è carino, ma consiglio di più nuka cola world che è molto "cattivo" ed enorme
razor820
09-05-2017, 19:43
no, ti trovi le quest nel diario, ma conviene affrontare i dlc con un personaggio ad alto livello, sono decisamente più ardui del gioco base (io, per fortuna, li ho fatti dopo la fine della main)
nota: far harbour è indiscutibilmente uno dei vg più belli degli ultimi dieci anni e un action rpg coi fiocchi e le frange (pieno di scelte destabilizzanti) :read:
automatron è carino, ma consiglio di più nuka cola world che è molto "cattivo" ed enorme
Ai tempi ho finito tutto su ps4. Ora ho ricominciato da capo su pc, quindi so perfettamente che all'inizio basta un colpo per farti saltare in aria.. :D
Anche se la versione PC ha ancora qualche problema.. Ho tutto su ultra, ma non vedo tutta questa differenza con ps4..
Come mod principali mi consigli di installare qualcuna?? Se si quale..
Ultima cosa, quando metto il joypad su ON, automaticamente mi esclude il mouse.. è normale?
Ai tempi ho finito tutto su ps4. Ora ho ricominciato da capo su pc, quindi so perfettamente che all'inizio basta un colpo per farti saltare in aria.. :D
Anche se la versione PC ha ancora qualche problema.. Ho tutto su ultra, ma non vedo tutta questa differenza con ps4..
Come mod principali mi consigli di installare qualcuna?? Se si quale..io, per cominciare, raccomando sempre questi:
non è una mod ma una variante dell'INI che "costringe" a giocare il più possibile in terza persona visto che gli ambienti rivelano tutta la loro grandiosità e il loro eccezionale valore "artistico" (scusa la parola)
diventa tutto un altro gioco, estremamente più grandioso e di ben più ampio respiro, soprattutto se si mettono i valori estremi indicati nel readme
poi:
che bypassa la squallida ruotina dei dialoghi alla mass effect a fa capire quello che si dice (c'è anche l'italiano)
Ultima cosa, quando metto il joypad su ON, automaticamente mi esclude il mouse.. è normale?purtroppo sì :( , capita ormai in troppi giochi, recentemente la stessa cosa mi ha fatto tremendamente inca...alterare anche in dragon age inquisition :mad:
razor820
09-05-2017, 20:10
io, per cominciare, raccomando sempre questi:
non è una mod ma una variante dell'INI che "costringe" a giocare il più possibile in terza persona visto che gli ambienti rivelano tutta la loro grandiosità e il loro eccezionale valore "artistico" (scusa la parola)
diventa tutto un altro gioco, estremamente più grandioso e di ben più ampio respiro, soprattutto se si mettono i valori estremi indicati nel readme
poi:
che bypassa la squallida ruotina dei dialoghi alla mass effect a fa capire quello che si dice (c'è anche l'italiano)
purtroppo sì :( , capita ormai in troppi giochi, recentemente la stessa cosa mi ha fatto tremendamente inca...alterare anche in dragon age inquisition :mad:
Grazie. Domani installo e provo
il divino
09-05-2017, 20:54
Ho giocato Far Harbour...bel dlc, mi e` piaciuto...
Riguardo al finale, ho spianato i figli dell`atomo...vuoi la divisione, ti accontento subito!
Ma per quanto riguarda le altre fazioni, se mi schiero con i cittadini del porto riesco a salvare Acadia, ma se Dima si sottopone al giudizio muore sempre...e` possibile che il processo si concluda bene o Dima muore sempre?
razor820
09-05-2017, 22:06
Ma per installare le mod, uso l'installer di Nexus Mods, ma devo modificare qualche stringa o file .ini del gioco?
il divino
09-05-2017, 22:39
Ma per installare le mod, uso l'installer di Nexus Mods, ma devo modificare qualche stringa o file .ini del gioco?
Io ho tolto tutto e reinstallato da poco, l`ultima versione fa tutto lui e ti dice se devi modificare qualcosa.
Ho giocato Far Harbour...bel dlc, mi e` piaciuto...
Riguardo al finale, ho spianato i figli dell`atomo...vuoi la divisione, ti accontento subito!
Ma per quanto riguarda le altre fazioni, se mi schiero con i cittadini del porto riesco a salvare Acadia, ma se Dima si sottopone al giudizio muore sempre...e` possibile che il processo si concluda bene o Dima muore sempre?nella mia partita ho voluto essere buonino e
ho salvato sia dima che figli dell'atomo, anche se forse né l'uno né gli altri se lo meritavanoma adesso no ricordo come
razor820
10-05-2017, 10:21
Io ho tolto tutto e reinstallato da poco, l`ultima versione fa tutto lui e ti dice se devi modificare qualcosa.
Ma per installare nexusMod mi dice che devo pagare... è normale?
doctor who ?
10-05-2017, 10:26
Ma per installare nexusMod mi dice che devo pagare... è normale?
Se intendi nexus mod manager (il coso per installare le mod per intenderci :p ) no, è gratuito.
se ti appare qualche schermata che ti invita alla donazione guarda bene perchè probabilmente ci sarà un "continua senza pagare" o qualcosa del genere da qualche parte
razor820
10-05-2017, 10:31
Se intendi nexus mod manager (il coso per installare le mod per intenderci :p ) no, è gratuito.
se ti appare qualche schermata che ti invita alla donazione guarda bene perchè probabilmente ci sarà un "continua senza pagare" o qualcosa del genere da qualche parte
Boh ho trovato tante iscrizioni a pagamento.. ma quella gratis nada..
doctor who ?
10-05-2017, 10:37
Boh ho trovato tante iscrizioni a pagamento.. ma quella gratis nada..
http://nmm.nexusmods.com/Releases/4.5/Nexus%20Mod%20Manager-0.63.14.exe
razor820
10-05-2017, 11:11
http://nmm.nexusmods.com/Releases/4.5/Nexus%20Mod%20Manager-0.63.14.exe
Grazie. Ho installato e provato una mod. Quella della terza persona e peso che stia funzionando.. ma per fare il download di mod più pesanti, mi dice sempre che devo registrarmi..
doctor who ?
10-05-2017, 11:35
Grazie. Ho installato e provato una mod. Quella della terza persona e peso che stia funzionando.. ma per fare il download di mod più pesanti, mi dice sempre che devo registrarmi..
Si oltre una certa soglia devi avere l'account ma è comunque gratuito
Grazie. Ho installato e provato una mod. Quella della terza persona e peso che stia funzionando.. ma per fare il download di mod più pesanti, mi dice sempre che devo registrarmi..hai letto lo spiegone?
a un certo punto indica un valore da modificare per ampliare di molto la visuale, è indispensabile fare così per ritrovarsi in ambienti veramente impressionanti
razor820
10-05-2017, 12:04
hai letto lo spiegone?
a un certo punto indica un valore da modificare per ampliare di molto la visuale, è indispensabile fare così per ritrovarsi in ambienti veramente impressionanti
No non ho letto. Intendi la spiegazione che c'è nel link prima del download? Non vorrei modificarla troppo, altrimenti si rischia un pò di confusione
PS: sono riuscito a registrarmi. Bastava andare avanti nella pagina della registrazione senza spuntare in nessuna casella delle varie opzioni di pagamento :D scusate l'ignoranza
fireradeon
10-05-2017, 12:06
Ma sta benedetta mod VR per i visori all'E3 2017 si dovrebbe finalmente vedere? Io ancora ho il gioco da parte perchè aspetto di capire se possa valere la pena prendere il visore (magari usato) in modo da giocarlo.
No non ho letto. Intendi la spiegazione che c'è nel link prima del download? Non vorrei modificarla troppo, altrimenti si rischia un pò di confusione
PS: sono riuscito a registrarmi. Bastava andare avanti nella pagina della registrazione senza spuntare in nessuna casella delle varie opzioni di pagamento :D scusate l'ignoranza
For more zoom distant change this line for 700.0000 in [Camera] in My Documents / My Games / Fallout4
fVanityModeMaxDist=400.0000
ossia: apri l'INI con blocco note, cerchi la riga, cambi un "4" con un "7" e l'ampiezza dello zoom garantisce visuali al di là dello spettacolare, a me non ha mai dato alcun problema: è una cosa cui doveva direttamente pensare bethesda :mad:
ovviamente, durante gli scontri è una visuale inutilizzabile, in questo caso non esiste una mira assistita che possa garantire la sopravvivenza :p
razor820
10-05-2017, 12:31
ossia: apri l'INI con blocco note, cerchi la riga, cambi un "4" con un "7" e l'ampiezza dello zoom garantisce visuali al di là dello spettacolare, a me non ha mai dato alcun problema: è una cosa cui doveva direttamente pensare bethesda :mad:
ovviamente, durante gli scontri è una visuale inutilizzabile, in questo caso non esiste una mira assistita che possa garantire la sopravvivenza :p
Quindi durante il combattimento dovrei utilizzare la prima persona?
Cmq per utilizzare le mod devo per forza avviare Fallout dal programmino Nexus?
Ultima cosa, ma per rimuovere l'effetto calamita durante la costruzione, come si fa?
Quindi durante il combattimento dovrei utilizzare la prima persona?...mah! va a preferenze, però, di solito, in terza capita spesso che diventi troppo arduo...e mettere "a facile" è sempre una sconfitta...
personalmente detesto la visuale in soggettiva e l'ho usata il meno possibile, giusto negli scontri più feroci e per ispezionare gli oggetti
doctor who ?
10-05-2017, 13:23
Per me la terza persona è molto inferiore rispetto alla prima, a meno che non si usano armi particolari come un lanciafiamme, la prima persona è fatta troppo bene per non essere usata.
Poi ovviamente dipende dell'approccio usato, io ho un fucile a lungo raggio silenziato, tiro giù quello che posso e passo ad altro, quindi la prima persona è un obbligo per me, se uno va melee, esplosivi e fucili a pompa è già diverso
va a gusti
il gioco, in realtà, è studiato per essere fatto in prima ma è una visuale che, personalmente, aborrisco
in più, nel caso specifico, le ambientazioni si percepiscono ben più modeste anche se si allarga il fov
non ho voglia di metter in rete certi screenshot che ho fatto, ma ti garantisco che certi ambienti che visti in prima sembrano piuttosto modesti, con la visuale adeguatamente allargata diventano veramente impressionanti e dimostrano che la grafica di F4, soprattutto dal punto di vista artistico, è una roba fuori parametro
poi, ripeto: va a gusti :read:
razor820
10-05-2017, 15:00
va a gusti
il gioco, in realtà, è studiato per essere fatto in prima ma è una visuale che, personalmente, aborrisco
in più, nel caso specifico, le ambientazioni si percepiscono ben più modeste anche se si allarga il fov
non ho voglia di metter in rete certi screenshot che ho fatto, ma ti garantisco che certi ambienti che visti in prima sembrano piuttosto modesti, con la visuale adeguatamente allargata diventano veramente impressionanti e dimostrano che la grafica di F4, soprattutto dal punto di vista artistico, è una roba fuori parametro
poi, ripeto: va a gusti :read:
Cmq no riesco a trovare la stringa su Fallout.ini ovvero non c'è proprio...
Cmq no riesco a trovare la stringa su Fallout.ini ovvero non c'è proprio...hai guardato in "documenti" "my games" "fallout 4"?
Dreammaker21
10-05-2017, 15:27
Si sa nulla di una eventuale GOTY?
Di solito gioco ai Fallout solo con questa edizione!
fireradeon
10-05-2017, 15:46
Si sa nulla di una eventuale GOTY?
Di solito gioco ai Fallout solo con questa edizione!
Magari la annunciano insieme alla release del VR all'E3 2017. Bisogna aspettare 1 mese ormai.
razor820
10-05-2017, 15:52
hai guardato in "documenti" "my games" "fallout 4"?
Si
Dreammaker21
10-05-2017, 16:49
Magari la annunciano insieme alla release del VR all'E3 2017. Bisogna aspettare 1 mese ormai.
Ottimo, speriamo!
razor820
11-05-2017, 13:50
Qualcuno ha provato la high resolution patch??? Cambia qualcosa nella versione 1080P? Ho letto i requisiti sono stratosferici.. come minimo una gtx1080 e un processore exacore.. ma perché esiste una scheda grafica superiore alla 1080? :D
esagerati!
con la mia 980ti non ha perso praticamente nulla, anche negli ambienti più vasti e affollati e, contrariamente a quello che sostengono molti, ho trovato una differenza notevole, soprattutto nelle sezioni giocate in prima persona e con le facce degli npc (che vanilla sono proprio bruttine)
ovviamente conviene solo a chi ha la sv dotata di un bel po' di gb, chi ne ha uno o due penso sia meglio che si astenga...
razor820
11-05-2017, 17:05
esagerati!
con la mia 980ti non ha perso praticamente nulla, anche negli ambienti più vasti e affollati e, contrariamente a quello che sostengono molti, ho trovato una differenza notevole, soprattutto nelle sezioni giocate in prima persona e con le facce degli npc (che vanilla sono proprio bruttine)
ovviamente conviene solo a chi ha la sv dotata di un bel po' di gb, chi ne ha uno o due penso sia meglio che si astenga...
Quindi anche se non ho un monitor 4K mi consigli di scaricare questo malloppo di GB?
Quindi anche se non ho un monitor 4K mi consigli di scaricare questo malloppo di GB?mah! dipende dal tuo pc e dalla tua connessione
e, ripeto, la differenza si vede non sempre e soprattutto in prima persona quando ci si avvicina agli oggetti e/o ai personaggi
purtroppo il pacco è arrivato quando ormai avevo esaurito tutto, dlc compresi, e provati tutti i finali, nel complesso a me ha dato la sensazione di maggior nitore, ma altri negano la cosa
mi piacerebbe sentire qualche parere "neutro" (né di fanboy, né di hater)
il divino
11-05-2017, 19:07
il gioco e` ottimizzato abbastanza male quindi mettendo il pack e magari qualche altrs bella mod tipo enb, reshade e altre amenita`, per giocare a 1080P, con tutti i settaggi al massimo, filtro AA incluso, una 1080ci va tutta e non credo garantisca i 60 fps sempre....
il gioco e` ottimizzato abbastanza male quindi mettendo il pack e magari qualche altrs bella mod tipo enb, reshade e altre amenita`, per giocare a 1080P, con tutti i settaggi al massimo, filtro AA incluso, una 1080ci va tutta e non credo garantisca i 60 fps sempre....a me non ha cambiato niente, mi è sempre andato tra 56 e 60 fps, prima e dopo
il divino
11-05-2017, 21:53
L`ho ripreso in mano perché` avevo lasciato indietro Far Harbour, ma ora non so davvero piu` cosa fare...ma disinstallarlo mi dispiace un po`...mi ci sono affezionato:D
razor820
11-05-2017, 22:12
Io da quando ho messo qualche modo grafica, in modalità ultra, con la mia gtx970 in alcuni frangenti di carneficina ho dei cali di frame rate fino a 40fps..
Ma c'è una mod, che quando costruisci ti allontana la visuale?
Perché è un casino se costruisci grandi case...
Dreammaker21
29-05-2017, 15:40
Ho provato il gioco grazie al free weekend di Steam e devo dire che NON sono rimasto molto soddisfatto.
A parte l'emozione dell'apertura del vault, le prime ore sono trascorse nella noia più assoluta. Zero feeling per le armi, la power armor mi dava più fastidio che epicità e il crafting l'ho odiato.
Il sistema di quest poi è imbarazzante.
djmatrix619
29-05-2017, 15:47
Io da quando ho messo qualche modo grafica, in modalità ultra, con la mia gtx970 in alcuni frangenti di carneficina ho dei cali di frame rate fino a 40fps..
Ma c'è una mod, che quando costruisci ti allontana la visuale?
Perché è un casino se costruisci grandi case...
Ma hai provato a cercare sul Nexus?
Tweak grafici ce ne sono a volontá (con la stessa scheda grafica sono arrivato fino a 144 fps - ballerini ma comunque decisamente di piú) e per la visuale non sono sicuro, ma dare un occhiata non costa nulla.
Ho provato il gioco grazie al free weekend di Steam e devo dire che NON sono rimasto molto soddisfatto.
A parte l'emozione dell'apertura del vault, le prime ore sono trascorse nella noia più assoluta. Zero feeling per le armi, la power armor mi dava più fastidio che epicità e il crafting l'ho odiato.
Risparmiati i soldi è un gioco noioso in cui non si fa altro che sparare, le quest si risolvono sempre con lo spara - spara, al massimo puoi corrompere qualcuno con i tappi..io ad un certo punto ho abbassato la difficoltà al minimo e ho rushato la quest principale giusto per vedere come andava a finire , il livello di noia aveva raggiunto vette elevate
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
radeon_snorky
29-05-2017, 19:21
Risparmiati i soldi è un gioco noioso in cui non si fa altro che sparare, le quest si risolvono sempre con lo spara - spara, al massimo puoi corrompere qualcuno con i tappi..io ad un certo punto ho abbassato la difficoltà al minimo e ho rushato la quest principale giusto per vedere come andava a finire , il livello di noia aveva raggiunto vette elevate
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
semplicemente non siete amanti del genere... io no sono un giocatore incallito, quindi non posso nemmeno definirmi un amante di un genere preciso... ma Fallout4 mi è piaciuto parecchio e al momento i piace parecchio Prey.... de gustibus! :D
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalkvedo che darkless, quando lo bannano, scatena i suoi succedanei :asd:
djmatrix619
30-05-2017, 09:50
vedo che darkless, quando lo bannano, scatena i suoi succedanei :asd:
Oddio, meglio uno che odia a priori, che coloro che dicono una cosa come "Fallout 4 ha un gameplay noiosissimo come tutti gli altri giochi bethesda, facilissimo, rpg pessimo, bla bla bla..." e poi controlli su Steam e c'hanno decine o centinaia di ore di gioco.
Poi gli dici:"ma non avevi detto che non ti piaceva?" e ti rispondono:"no beh, é vero, ma voglio solo vedere il finale.. praticamente skippo tutto fino a quel momento" oppure "infatti fa schifo, molte di quelle volte o ero idle, oppure ho speso tempo per cercare di moddarlo e sistemarlo, inutilmente".. o altre cose del genere.
E fanno questo su tutti i giochi, in tutte le situazioni e contesti, ed anche nella vita vera.
Loro sono i "real MVP" della vita.
Bah. :rolleyes:
Dreammaker21
30-05-2017, 10:26
Ho finito Fallout 3 dopo oltre 100 ore di gioco, l'ho trovato un gioco con una debolissima trama ma con un'atmosfera eccezionale.
Mi piaceva vagare per la wasteland senza una meta precisa, scoprendo di volta in volta le varie location.
Con il 4 non ho avuto la stessa sensazione.
Ho finito Fallout 3 dopo oltre 100 ore di gioco, l'ho trovato un gioco con una debolissima trama ma con un'atmosfera eccezionale.
Mi piaceva vagare per la wasteland senza una meta precisa, scoprendo di volta in volta le varie location.
Con il 4 non ho avuto la stessa sensazione.ma la trama, questa volta c'è (e anche più che quadrupla :fagiano: )
-Mariello-
30-05-2017, 14:39
Con il 4 non ho avuto la stessa sensazione.
Io invece ho abbandonato Fallout 3 dopo 20/30 ore (portate avanti con forza e con difficoltà).
Durante questo fine settimana ho provato il 4, mi ha dato le stesse sensazioni; purtroppo i giochi bethesda (e bene o male anche Skyrim mi ha fatto lo stesso effetto) non fanno per me.
razor820
31-05-2017, 20:02
Non so perché ma da circa una settimana, senza aver toccato niente, a parte qualche aggiornamento automatico di windows, mi succede che mentre gioco dopo circa 20 minuti il gioco si blocca e va in pausa del menu come se andasse in modalità finestra, devo passare da windows per poi riaprire di nuovo la finestra del gioco per funzionare. Mi capita in media circa 4 volte ogni 3 ore di gioco..
Qualche consiglio? Ho notato che o
Lo fa anche con gta5
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Roland74Fun
31-05-2017, 20:59
Hai aggiornato a Windows CU?
SpartanIXIV
31-05-2017, 21:16
Io invece ammetto che grazie questa prova gratuita avrei potuto acquistarlo, se non fossi dietro a TW3. Sicuramente lo farò in futuro.
djmatrix619
31-05-2017, 21:24
Non so perché ma da circa una settimana, senza aver toccato niente, a parte qualche aggiornamento automatico di windows, mi succede che mentre gioco dopo circa 20 minuti il gioco si blocca e va in pausa del menu come se andasse in modalità finestra, devo passare da windows per poi riaprire di nuovo la finestra del gioco per funzionare. Mi capita in media circa 4 volte ogni 3 ore di gioco..
Qualche consiglio? Ho notato che o
Lo fa anche con gta5
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci a Windows 10, non credo sia quello il problema.
Sicuro che non hai qualche programmino scassamaroni? Tipo avast/avg che lancia quei popup pubblicitari che si prendono il focus del sistema operativo automaticamente?
razor820
31-05-2017, 22:09
Sicuro che non hai qualche programmino scassamaroni? Tipo avast/avg che lancia quei popup pubblicitari che si prendono il focus del sistema operativo automaticamente?
Effettivamente sembra proprio nel momento in cui c é l'interruzione che il desktop richiami qualcosa, anche se non lo si vede...
Forse é qualche malware, ma ho fatto la scansione con adwcleaner non ha trovato niente.
Domani provo a disabilitare Avast internet security.
Per la domanda se ho aggiornato a Windows Creator, no ho solo fatto i soliti aggiornamenti della serie 1607
Roland74Fun
31-05-2017, 22:48
Ah bene allora.
Era per chiedere. In molti hanno riferito di avere avuto a volte con alcuni giochi delle difficcoltà dopo avere installato l'aggiornamento.
Io non lo ho ancora fatto e sto tastando il terreno. Per quello ho chiesto. :D
-Mariello-
01-06-2017, 07:12
Effettivamente sembra proprio nel momento in cui c é l'interruzione che il desktop richiami qualcosa, anche se non lo si vede...
Forse é qualche malware, ma ho fatto la scansione con adwcleaner non ha trovato niente.
Domani provo a disabilitare Avast internet security.
Per la domanda se ho aggiornato a Windows Creator, no ho solo fatto i soliti aggiornamenti della serie 1607
Basta mettere la modalità silenziosa di avast. Se il problema è relativo ad avast, risolverai cosi.
razor820
01-06-2017, 12:35
Basta mettere la modalità silenziosa di avast. Se il problema è relativo ad avast, risolverai cosi.
Avevo già messo in modalità gaming che pensi sia la medesima cosa.
Cmq stamattina ho fatto un paio di prove, dopo aver aggiornato il software Synapse dei miei dispositivi Razer e i driver della scheda video..
Dopo circa 1 ora non mi ha dato più problemi. Pomeriggio faccio altro Test disabilitando l'opzione di Avast..
Certo che avevo scelto Avast per la sua leggerezza sul sistema, ma mi da un sacco di altri problemi come sul firewall e mi impone il NAT moderato se non lo disabilità...
Ma per ora non so su quale optare.
Cmq ripeto pomeriggio rieseguo i vari test per capire se era il software synapse o a questo punto Avast (anche se a parte il firewall non mi aveva dato in passato questo tipo di problemi)
djmatrix619
01-06-2017, 12:42
Pensa che io sto senza antivirus da anni.. ma un singolo problema. :D
Tengo attivato giusto quello di Windows (integrato) perché non si sa mai.. ma non ho software di terze parti.
capita
io ho dovuto mettere l'eccezione (in avg) per dragon age inqistion e, probabilmente, lo dovrò mettere con MGSV che a volte non parte...
razor820
01-06-2017, 13:54
Pensa che io sto senza antivirus da anni.. ma un singolo problema. :D
Tengo attivato giusto quello di Windows (integrato) perché non si sa mai.. ma non ho software di terze parti.
Purtroppo se sei un frequentatore di siti torrent, non avere un antivirus significherebbe saltare dal quarto piano e sperare di restare ancora in piedi
doctor who ?
01-06-2017, 14:04
Purtroppo se sei un frequentatore di siti torrent, non avere un antivirus significherebbe saltare dal quarto piano e sperare di restare ancora in piedi
Ma non serve neanche andare a parlare di pirateria, è capitato anche di trovare malware in adsense o ricordo male ? Non fu compromesso anche audacity recentemente ?
Non devi girare il web in cerca di cose strane, se hai la sfiga di passare nel posto sbagliato al momento sbagliato, se non hai un antivirus decente parte la frittata
djmatrix619
01-06-2017, 14:45
Dipende... non é proprio giusto... ;)
E si, scarico torrent, e non credo che mi é andata bene solo perché ho quello Windows attivato (non credo faccia molto).
Ma non serve neanche andare a parlare di pirateria, è capitato anche di trovare malware in adsense o ricordo male ? Non fu compromesso anche audacity recentemente ?
Non devi girare il web in cerca di cose strane, se hai la sfiga di passare nel posto sbagliato al momento sbagliato, se non hai un antivirus decente parte la frittata
Dipende anche qui, non si puó generalizzare in questo modo.
La maggior parte della schifezza sul web, é per sistemi operativi poco aggiornati... e secondo me il mio grosso vantaggio, é l'avere Windows 10 sempre aggiornato.
In secondo luogo deve venire il buon senso.. ma specifico, buon senso non significa evitare torrent, non vedere i siti delle signorine, e quant'altro. Semplicemente stare attenti a non andare su siti sospetti e poco conosciuti, e agli allegati, ai link nascosti, etc...
Faccio tutte le operazioni di qualsiasi altra persona, non visito sempre lo stesso sito in un anno. :asd: Eppure... ;)
Poi va beh, se qualcuno mi prendesse di mira e mi attacca.. li mi affido al magico Windows Defender e alle preghiere.. :asd: :asd:
Ma fino ad adesso non mi é successo nulla del genere.. nessuno mi caga! :O
(oh non ci provate voi or ora che sapete che sono indifeso! :asd:)
razor820
01-06-2017, 14:55
Non c é bisogno di cercare cose strane.. A volte prendere un malware lo puoi prendere tranquillamente pur avendo windows sempre aggiornato, cercando semplicemente una puntata di One Pièce :D
djmatrix619
01-06-2017, 15:11
Non c é bisogno di cercare cose strane.. A volte prendere un malware lo puoi prendere tranquillamente pur avendo windows sempre aggiornato, cercando semplicemente una puntata di One Pièce :D
Com'é, non ho capito, chi fa pirateria vorrebbe pure poter scaricare in sicurezza? :asd:
razor820
01-06-2017, 15:20
Com'é, non ho capito, chi fa pirateria vorrebbe pure poter scaricare in sicurezza? :asd:
Mi sa che ci stiamo allontanando troppo dal nocciolo della questione.. In ogni caso se guardare una puntata di One Piece che non lo trasmettono in Italia la definisci pirateria, allora possiamo definirci tutti pirati e solcare i mari dei Caraibi
giannipinotto
01-06-2017, 15:38
Mi sa che ci stiamo allontanando troppo dal nocciolo della questione.. In ogni caso se guardare una puntata di One Piece che non lo trasmettono in Italia la definisci pirateria, allora possiamo definirci tutti pirati e solcare i mari dei Caraibi
se qualcuno (sia in tv che wul web) in italia vuole trasmettere onepiece o qualche altra cosa deve pagare i diritti, altrimenti le varie dynit o yamato che fanno, buttano i soldi dalla finestra quando comprano le serie?
se adesso su vvvid e altri servizi non vedi serie non licenziate è proprio perchè non possono essere messe lì
Salve, ho ripreso questo gioco per giocare i dlc e ho ricominciato da capo.
Ora ho un problema, sono con i road e sono all'istituto. Mi è stato dato un onolastro da mettere in un qualsiasi terminale dal nome "Scanner di rete".
Il punto è: con il pitboy funziona mentre nel terminale nisba. Non riesco ad andare avanti o devo uccidere il contatto per proseguire.
Sono ripartito da salvataggi prima e dopo la costruzione della macchina e arrivato all'istituto ma niente da fare.
Idee??
doctor who ?
28-06-2017, 18:01
Ora ho un problema, sono con i road e sono all'istituto. Mi è stato dato un onolastro da mettere in un qualsiasi terminale dal nome "Scanner di rete".
Il punto è: con il pitboy funziona mentre nel terminale nisba. Non riesco ad andare avanti o devo uccidere il contatto per proseguire.
Sono ripartito da salvataggi prima e dopo la costruzione della macchina e arrivato all'istituto ma niente da fare.
Idee??
L'ho fatta qualche giorno fa, entri nella stanza del computer, premi E per usarlo, R carica olonastro, lo peschi dalla comodissima lista di 8 miliardi di olonastri :asd: e basta
L'ho fatta qualche giorno fa, entri nella stanza del computer, premi E per usarlo, R carica olonastro, lo peschi dalla comodissima lista di 8 miliardi di olonastri :asd: e basta
Si ma non lo carica, all'inizio credevo che era per il pad ma succede anche con la tastiera.
Si vede nella ricerca ma quando clicchi sopra non parte.
doctor who ?
28-06-2017, 18:12
Si ma non lo carica, all'inizio credevo che era per il pad ma succede anche con la tastiera.
Si vede nella ricerca ma quando clicchi sopra non parte.
Nel senso che non te lo seleziona ? O che lo prende ma il gioco "non prosegue" ?
Nel primo caso sarà un qualche bug dell'interfaccia a me è capitato un po' di volte che il pipboy non si chiudeva o non si apriva o robe strane così, però il più delle volte si aggiustava da solo (:fagiano:) oppure al massimo ricaricavo la partita ed andava.
Altrimenti si sarà glitchata la quest, prova a vedere sulla wiki, c'è una sezione riguardante i bug, se ritrovi la tua spiegazione di solito c'è scritto anche come sistemare tramite console o robe così
Nel terminale mi fa scegliere l'olonastro ma quando clicco sopra non prosegue non carica.
Invece nel pitboy esce tutta la scritta di Tom che spiega di copiare il tutto sul terminale e aspettare la risposta dal tipo.
Anche partendo da salvataggi meno recenti o provato tutti i terminali dell'istituto ma non carica.
Non riesco ad proseguire con la storia.
razor820
28-06-2017, 18:39
Idee??
Allora lascia stare i railroad e quella mania di rendere i sintetici liberi.. :D
Dai le guest del padre e dell' istituto. Andrai avanti con il finale, ma avrai dei risvolti diversi e più longevi.. Addirittura in alcuni DLC avrai dei riscontri che sei invece segui la strada dei railroad non ne avrai..
razor820
25-07-2017, 20:02
Salve ragazzi sto giocando da un pezzo il DLC NUKA WORLD. Solamente che mi sono imballato, non mi fa andare più avanti e nessuna missione. Sono al punto che ho occupato gli 8 insediamenti e sbloccato il Baule rifiuti.. Ma dopo? Vado sia da Shank che da Gage ma niente non mi danno più missioni...
radeon_snorky
28-10-2017, 13:46
gente.... ho iniziato una nuova partita a F4...
volevo fare una sorta di speedrun... (ho evitato tutta la storia dei minutemen e sono andato diretto a diamond city)
sono a lv5 e sono a forthagen con dogmeat (avevo nick ma non ho capito dove sia finito)
dentro è qualcosa di impossibile, troppi sintetici da eliminare con solo una pistoletta, una mitragliatrice e un fucile a canne mozze!
sono uscito e girovagando ho trovato una armatura abbastanza malconcia e senza cella... ho raccattato tutto il possibile e ne ho comprata una a diamond city... dite che ce la faccio?
avete idea se sia possibile "saltare" forthagen? o è un passaggio obbligato per la storia? (è un po' che ci ho giocato e non ricordo... :P
grazie
Salve,
metto in luce un problema sicuramente già affrontato svariate volte (ma salvo che nel weekend non ho tempo di leggere alcuna guida).
Ho un pg348q a 3440x1440, ieri ho comprato il gioco lo lancio e meravigliato non trovo risoluzioni ultrawide...
Qualcuno mi indica il miglior modo per ovviare a tale problema?
grazie
devil_mcry
01-12-2017, 11:38
Salve,
metto in luce un problema sicuramente già affrontato svariate volte (ma salvo che nel weekend non ho tempo di leggere alcuna guida).
Ho un pg348q a 3440x1440, ieri ho comprato il gioco lo lancio e meravigliato non trovo risoluzioni ultrawide...
Qualcuno mi indica il miglior modo per ovviare a tale problema?
grazie
Devi modificare a mano gli inf, io lo giocavo sul 21:9
Il FOV ti farà incazzare un po'
Devi modificare a mano gli inf, io lo giocavo sul 21:9
Il FOV ti farà incazzare un po'
quindi senza installare alcuna patch/mod come dicono da youtube?
grazie
Ho editato a mano la risoluzione, solo che si vede molto a scatti e a circa 30 fps massimo.... help
Buon pomeriggio a tutti :)
Avrei un dubbio: possiedo già Fallout 4 su Steam (circa 25 ore di gioco e qualche achievement sbloccato) e sarei interessato a giocare i DLC in futuro, il fatto è che il Season Pass costa di più della versione GOTY.
Volevo sapere se acquistando la versione GOTY quest'ultima veniva aggiunta come gioco a sé stante nella mia libreria Steam (quindi 0 ore di gioco, 0 achievement, ecc) oppure veniva integrata alla versione base che già possiedo aggiungendomi solo i DLC.
djmatrix619
03-12-2017, 13:17
Buon pomeriggio a tutti :)
Avrei un dubbio: possiedo già Fallout 4 su Steam (circa 25 ore di gioco e qualche achievement sbloccato) e sarei interessato a giocare i DLC in futuro, il fatto è che il Season Pass costa di più della versione GOTY.
Volevo sapere se acquistando la versione GOTY quest'ultima veniva aggiunta come gioco a sé stante nella mia libreria Steam (quindi 0 ore di gioco, 0 achievement, ecc) oppure veniva integrata alla versione base che già possiedo aggiungendomi solo i DLC.
Fallout 4: Game of the Year Edition viene visto da Steam, come un pacchetto di piú oggetti, e non come un titolo a parte.
Quindi se hai il base, comprando il GOTY dovrebbe aggiungerti semplicemente tutto il resto che ancora non possiedi, mantenendoti tutti gli achievements sbloccati (senza creartene uno nuovo).
Ok, ti ringrazio per la risposta :)
MrBattiloca
29-12-2017, 11:29
Esiste una mod per visualizzare il corpo del pg quando sei in prima persona?
Le floating hands nel 2017 non si possono proprio più vedere... :asd:
edit: e aggiungo...quali sono le mod essenziali da installare fin da subito? (sono alla mia prima partita). :)
MrBattiloca
29-12-2017, 15:05
edit: ok ho capito come funziona la storia... :asd:
però c'è un problema...ho provato ad installare una mod che riguarda le condizioni atmosferiche e fin qui tutto ok, tranne che per il fatto che non mi fa più usare la tastiera quando sono ingame (anche con la mod disattivata), e se provo a caricare il save fatto senza mod mi avvisa che gli obiettivi saranno disattivati...cioè devo ricominciare se voglio usare la mod?
MrBattiloca
30-12-2017, 18:09
Ok ora sto ingranando un po'...ho messo un paio di mod, tra cui anche quella che riattiva gli achievment pur usando le mod. :asd:
Devo dire che non è Fallout ma è comunque un bel gioco e mi sta piacendo parecchio. :)
Però mi servirebbe sapere un paio di cose:
il cane lo si può richiamare da qualsiasi punto della mappa lo si lasci o bisogna tornare dove lo hai lasciato per riprenderselo? (tra l'altro devo vedere se esiste una mod come quella del cavallo di skyrim che era essenziale)
Ho installato una mod per il backpack, ma non ho capito se stia funzionando...qualcuno di voi ce l'ha e mi sa aiutare? Lo zaino lo devo trovare/comprare o dovrei avercelo in automatico con la mod?
Sicuramente mi verranno altre domande ma per ora dovrebbe bastarmi sapere queste cose. :D
Se avete consigli su altre mod belle che non siano troppo invasive dite pure. ;)
PS: sto ancora cercando una mod per visualizzare il corpo del pg, ma non si trova a quanto pare...sta cosa delle floating hands mi sta proprio sulle balle. :asd: :D
Ciao, non ho mai giocato un Fallout ma, essendo estasiato dalla serie tv The 100, m'era venuta voglia di prenderlo. Il gioco vale la pena? Anche essendo del 2015?
djmatrix619
31-12-2017, 11:13
Ciao, non ho mai giocato un Fallout ma, essendo estasiato dalla serie tv The 100, m'era venuta voglia di prenderlo. Il gioco vale la pena? Anche essendo del 2015?
Ciao.
Non c'é una facile risposta alla tua domanda (in molti qui hanno pareri super-contrastanti :asd:).
Dipende da cosa cerchi, in ogni caso. (non ho visto la serie tv).
Cos'é che ti aspetti in Fallout 4 ?
Cosí magari ti posso dire se puó far al caso tuo, non conosco i tuoi gusti.
Ciao.
Non c'é una facile risposta alla tua domanda (in molti qui hanno pareri super-contrastanti :asd:).
Dipende da cosa cerchi, in ogni caso. (non ho visto la serie tv).
Cos'é che ti aspetti in Fallout 4 ?
Cosí magari ti posso dire se puó far al caso tuo, non conosco i tuoi gusti.
Esplorazione, fasi fps, non tantissimi dialoghi, non ripetitività, bella grafica.
Chiedo troppo? ;)
djmatrix619
31-12-2017, 11:38
Esplorazione, fasi fps, non tantissimi dialoghi, non ripetitività, bella grafica.
Chiedo troppo? ;)
Esplorazione non avrai problemi, fasi FPS.... é un FPS.. direi parecchie! :D (beh, puoi giocarlo anche in terza persona.. ma non l'ho mai usata, mi fa orrore).
I dialoghi sono giusto lo stretto indispensabile per farti capire dove devi andare e perché, nulla di trascendentale.
Volendo, se non ti piace fare quest e cose del genere, puoi ignorare il 95% di questi dialoghi e dedicarti all'esplorazione e alla costruzione di insediamenti. Non hai limiti sulla mappa, a meno che non vuoi giocare i DLC. Per quelli qualche dialogo almeno per far partire la nuova area devi sorbirtelo! :D
La ripetitivitá....... qui forse dovrai scendere a compromessi.
In Fallout 4 devi camminare, sparare, craftare, costruire insediamenti (volendo, ma non obbligatorio) e fare quest per la storia. Non c'é molto altro da fare. Ma in effetti non so cosa altro potresti aspettarti...
Certo che peró, se ti piace esplorare, ce ne vuole prima che vedi la stessa zona piú e piú volte.. ma qui sta a te decidere.
La grafica.... direi che é sicuramente buona. Per un gioco FPS sandbox con un area cosí vasta di gioco, é difficile trovare di meglio.
Si poteva fare qualcosina in piú con l'ottimizzazione senza dubbio.
Ho una GTX 970 ed ho dovuto disattivare un 2 o 3 effetti per farlo andare ad un framerate decente in cittá (dove potresti avere dei problemi). Se hai una scheda migliore della mia, non preoccuparti.. al massimo dovrai spendere 5 minuti per fare dei tweak ma poi si sistema senza sacrificare nulla.
Tutto questo se non vuoi moddarlo e spenderci del tempo.
In rete é pieno di mod per ottimizzare il gioco e migliorare addirittura la grafica senza neanche disattivare nulla. Ma diciamo che adesso ti ho detto quello che ti potresti aspettare col gioco liscio. :D
MrBattiloca
31-12-2017, 11:45
Ciao, io l'ho appena preso e ti posso dire che per quel che costa ora (se cerchi bene lo trovi a prezzi ridicoli tipo 7-8 € ) è un affarone!
Le mod sono semplici da installare, lo puoi fare direttamente dal gioco, anche se non tutte le trovi li, ma per alcune probabilmente dovrai installare il Nexus Mod Manager...(io per ora non l'ho installato).
Comunque niente di così difficile, fa tutto il programma, e comunque è tutto spiegato anche sul sito Nexus. ;)
Grazie a tutti...ah, il crafting spero non sia ossessivo...in particolare gli insediamenti.....capisco frugare nei nemici abbattuti però mi romperebbe raccogliere erbe e altri materiali.....anch'io ho una 970 e speravo di farlo girare a 60 fissi...anche abbassando un pò il dettaglio. Ah...dimenticavo, in caso giocherò con il gioco liscio odio modding e robe simili
djmatrix619
31-12-2017, 12:37
Grazie a tutti...ah, il crafting spero non sia ossessivo...in particolare gli insediamenti.....capisco frugare nei nemici abbattuti però mi romperebbe raccogliere erbe e altri materiali.....anch'io ho una 970 e speravo di farlo girare a 60 fissi...anche abbassando un pò il dettaglio. Ah...dimenticavo, in caso giocherò con il gioco liscio odio modding e robe simili
Tranquillo.
Gli insediamenti sono una parte molto opzionale nel gioco, cosí come il crafting.
I nemici devi frugarli per forza, almeno per le munizioni. Le finirai se eviti spesso il loot presente nella mappa e sui nemici.
Non avrai i 60FPS in cittá allora se non aggiusti qualcosina. Tipo una cosa che molto probabilmente dovrai obbligatoriamente togliere sono i SUNRAYS dalle opzioni. É una delle opzioni a maggior impatto sulle risorse del PC, puó farti scendere anche a 40/30 fps da sola.. :asd: Nessun problema fuori dalle cittá.
Il modding puoi evitarlo, ma lo troverai moooolto utile se vorrai sistemare qualcosa qui e lí, o vorrai fare qualcosa di diverso quando ti stancherai di quello che offre Bethesda.
Ti consiglio di non moddare NULLA prima che non provi almeno com'é il gioco base...
Concludendo, se hai dei dubbi compra solo il gioco base, se invece sei piuttosto convinto che possa piacerti, sfrutta la GOTY edition, che é un pacchetto completo che ti fará risparmiare parecchio se vuoi anche i dlc.
razor820
31-12-2017, 12:57
Chiedo troppo? ;)Fallout 4 penso che faccia parte dei 3 miglior giochi degli ultimi 10 anni..
Non é che ci siano tanti motivi per comprarlo:D
djmatrix619
31-12-2017, 13:03
Fallout 4 penso che faccia parte dei 3 miglior giochi degli ultimi 10 anni..
Non é che ci siano tanti motivi per comprarlo:D
Zitto che ci sono persone qui sul forum che potrebbero dire l'esatto opposto. :asd:
Fallout 4 penso che faccia parte dei 3 miglior giochi degli ultimi 10 anni..
Non é che ci siano tanti motivi per comprarlo:Dsì, al di là delle scemenze degli hater :D
a chi lo vuole cominciare per la prima volta vorrei solo raccomandare due cose fondamentali:
- cercare una mod che riduca il respawn (ce ne sono sul nexus ma adesso non trovo il link)
- individuare da subito quali sono le quest procedurali (soprattutto quelle dei minutemen) ed evitarle come la peste, pena rompersi le scatole dopo poche ore
per il resto: consiglio di esplorare bene per cercare i posti in cui la main non porta direttamente, mi hanno fatto trovare alcune sub tra le migliori degli ultimi anni, alla peggio basta consultare la wiki
anche alcune quest personali dei seguaci sono una roba dell'altro mondo (a cominciare da quella di nick valentine, personaggio gigantesco)
e raccomanderei anche le espansioni, soprattutto far harbour che è una vera meraviglia, emozionante, profondissima e piena di scelte "difficili"
MrBattiloca
31-12-2017, 14:12
Io ce l'ho maxato su un i5 7600 con una 1060 msi e gira liscio come l'olio. :D
Come mod ho messo solo real storm (che migliora le condizioni atmosferiche), quella che ti fa craftare ed equipaggiare gli zaini, poi una mod per avere una mappa più dettagliata sul pip-boy e basta...poi voglio metterne anche altre, tipo quella per far sparire l'interfaccia quando non mi serve, quella per rendere le notti più scure (che come al solito dei giochi bethesda sembra di stare a Las Vegas di notte :asd: ) e quella per renderizzare il corpo del pg (quest'ultima non riesco a trovarla però), ma non avendo voglia di installare il mod manager non le ho ancora installate. :asd:
Comunque effettivamente non sono essenziali le mod, non come in skyrim invece che senza alcune mod era una lagna da giocare, tipo quella del cavallo. :asd:
E in F4 sono semplicissime da installare se usi il menu del gioco, basta cercarle, cliccare su download e te la installa lui...a prova di demente. :asd:
MrBattiloca
31-12-2017, 17:37
L'ho appena testato anche in 2k con il DSR di nvidia...uno spettacolo! :D
Comunque è davvero una meraviglia sto gioco, sono molto contento di averlo preso. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.