PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25

D4N!3L3
21-06-2016, 09:02
se n'è parlato già... ma il problema è che "si sforzano tanto" per realizzare aggiunte alle costruzioni quando:
- puoi costruire infischiandotene della finisca più elementare (non intendo se una struttura "sta più o meno su" ma proprio che puoi farle volare...)
- hai limiti "dimensional-spaziali" (in quantità e in altezza)

bah

Beh ma i giochi Bethesda sono limitati in tutti gli aspetti possibili e immaginabili, sfruttano motori obsoleti e assolutamente inadatti ad un mondo aperto, motori che potevano andare bene 10 anni fa.

Son ridicoli caricamenti per luoghi con 3 stanze a dir tanto, è ridicolo che a volte per fare una quest devo passare attraverso una miriade di caricamenti a volte pure lunghi nonostante l'SSD.
Ridicolo è pure che vada a scatti quando l'aspetto è quello che è.
Le animazioni son migliorate ma comunque sempre di basso livello.
I nemici e le sfide che si incontrano sono ripetitivi da morire dopo alcune ore di gioco, dopo un certo livello non ci sono più sfide o difficoltà a meno di non fare la modalità sopravvivenza che sfocia nel frustrante.
Le quest che si salvano non sono molte ma anche quelle che partono bene poi finiscono comunque nel banale.

Nel caso Cabot ad esempio non mi sarebbe dispiaciuto scoprire una città aliena, una nave aliena o comunque qualcosa di diverso e strano.

Si salva solo sotto l'aspetto modding, libertà di azione e tantissimi oggetti da raccogliere, poco altro per il resto fa pena.
Per carità, comunque mi ci son divertito ma ha veramente troppi buchi.
Se il prossimo titolo segue questo andazzo aspetterò ben di più ad acquistarlo.

Jeremy01
21-06-2016, 12:20
Secondo voi, c'è un modo migliore per la gestione delle armi?
Essendo sempre a corto di munizioni, ogni combattimento è interrotto dalle continue aperture del pipboy per selezionare le armi, visto che i preferiti servono a poco, cambiando spesso armi.
Lo trovo un po frustrante e toglie l'agonismo e il divertimento dei combattimenti.

djmatrix619
21-06-2016, 12:39
Essendo sempre a corto di munizioni, ogni combattimento è interrotto dalle continue aperture del pipboy per selezionare le armi, visto che i preferiti servono a poco, cambiando spesso armi.
Lo trovo un po frustrante e toglie l'agonismo e il divertimento dei combattimenti.

Puoi associare degli item a degli slot rapidi aggiungendoli ai preferiti... guarda bene l'hotkey dal pipboy.

radeon_snorky
21-06-2016, 15:19
beh, il primo consiglio è di aggiungere un bel perk munizioni... non ricordo il nome... insomma quello che ti fa trovare più munizioni quando rovisti!

poi vedrai che non rimarrai mai senza, ad esempio nel mio caso ci sono munizioni che uso pochissimo, tipo le cal. .50 sono arrivato ad averne 16'000... e con molte altre supero comunque i 10'000 proiettili

mas201
25-06-2016, 19:50
Edit

Jeremy01
26-06-2016, 19:08
Puoi associare degli item a degli slot rapidi aggiungendoli ai preferiti... guarda bene l'hotkey dal pipboy.

è proprio la gestione dei preferiti che trovo scomoda, visto che utilizzo sempre armi diverse, quindi faccio prima a selezionare direttamente l'arma dall'inventario, senza perdere tempo a sistemare i preferiti, fatti male, e dopo un po doverli risistemare in presenza di armi migliori o cariche

beh, il primo consiglio è di aggiungere un bel perk munizioni... non ricordo il nome... insomma quello che ti fa trovare più munizioni quando rovisti!

poi vedrai che non rimarrai mai senza, ad esempio nel mio caso ci sono munizioni che uso pochissimo, tipo le cal. .50 sono arrivato ad averne 16'000... e con molte altre supero comunque i 10'000 proiettili

ottimo, non ci avevo pensato

qualche altro consiglio sui perk fondamentali per il gameplay?

radeon_snorky
27-06-2016, 19:43
gente... ma la "pace" in f4 com'è possibile ottenerla? intendo tre fazioni giocabili e solo l'istituto ko...

ho visto alcuni video in lingua inglese ma non ci capisco molto, in italiano non c'è nulla???

romange
29-06-2016, 21:25
Un paio di domande veloci:

1-Il volume del gioco per me è troppo basso.
Anche alzando il volume dal telecomando.
C'è qualche file da modificare in cui si può aumentare il suono dell'audio?
L'unica cosa che si sente bene è la radio.. :D

2-La cellula di Fusione per dare energia all'armatura atomica, si può ricaricare o costruire? Se si, come/dove?
Perchè dura veramente poco e devi essere fortunato a trovarla in giro per il commonwealth...

GRAZIE e CIAOOOOOOOOO

radeon_snorky
29-06-2016, 21:47
Un paio di domande veloci:

1-Il volume del gioco per me è troppo basso.
Anche alzando il volume dal telecomando.
C'è qualche file da modificare in cui si può aumentare il suono dell'audio?
L'unica cosa che si sente bene è la radio.. :D

2-La cellula di Fusione per dare energia all'armatura atomica, si può ricaricare o costruire? Se si, come/dove?
Perchè dura veramente poco e devi essere fortunato a trovarla in giro per il commonwealth...

GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
nelle opzioni di gioco c'è anche il volume... che sia basso? nel mio caso non ho mai avuto problemi audio, sempre sentito bene!
per i nuclei di fusione non mi preoccuperei, probabilmente sei ancora all'inizio del gioco (nel mio caso ne ho circa 150 pieni al 100% e una manciata quasi scarichi) comunque non si caricano e non si costruiscono, si trovano in giro o si comprano, tranquillo che non rimani senza (a meno che non ti metti a girare 24/24 sempre in armatura...)

romange
29-06-2016, 23:06
Si tutto al massimo ma per evitare di alzare troppo il volume del tv, preferivo settarlo dal gioco ma i valori gli ho messi tutti altri ma per me è sempre basso........

Beh si, non sono molto avanti nel gioco però per ora ce li ho proprio contati, anzi, certe volte rimango a secco.

GRAZIE e CIAOOOOOOO

Neofreedom
07-07-2016, 11:37
Ehm non ho capito cosa la nuova patch di circa 750 MB abbia aggiunto :)
Qualcuno si ? :)

Hudso 3870x2
07-07-2016, 17:05
Ehm non ho capito cosa la nuova patch di circa 750 MB abbia aggiunto :)
Qualcuno si ? :)

Niente di così particolare alla fine.
Fallout 4 1.6 Update

NEW FEATURES

ExitSave - Exiting to the Main Menu will create an ExitSave. During next play session, the ExitSave will delete itself after you load it. The Existsave works in all difficulty levels including Survival.
New Add On specific icons in Workshop mode
More than 300 new player names added to Codsworth's vocabulary
Support for upcoming Add Ons
Fixed a crash related to targeting an enemy weapon while in VATS
Fixed an issue where a Companion would become stuck walking and unable to run
Fixed issue in "Mankind Redefined" to prevent the player from getting stuck in elevators while in Mass Fusion Building
In "Boston After Dark" quest now completes properly when waiting for Old Man Stockton
Fixed occasional issue where player would become permanently invisible
Dead settlers can no longer be commanded or assigned to supply lines
Fixed issue where deleting saved games would cause other saves to disappear
Fixed occasional issues with activating mods that did not come from Bethesda.net
Minor bug fixes and optimizations to Mods load order and browsing"

Neofreedom
07-07-2016, 19:33
Grazie.
Avevo letto infatti ma non ci avevo capito nulla :D

Hudso 3870x2
08-07-2016, 11:25
Grazie.
Avevo letto infatti ma non ci avevo capito nulla :D

L'aggiunta più seria sono i nomi aggiuntivi tra quelli pronunciati da Codsworth...che in italiano oltretutto non pronuncia proprio, chissà perché non hanno tradotto quella feature.

oniac
11-07-2016, 11:56
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :eek:

Missione: Un lungo viaggio, in compagnia di MacCready, e mi trovo davanti al terminale dove avrei bisogno della password e, ovviamente, lui non fa nulla :muro:
Ho letto che è una delle missioni buggate e non ho un salvataggio "vicino" a quella missione...esiste un comando da console per riavviare la missione o una qualche soluzione?

Grazie!

EDIT: Risolto! Grazie lo stesso

dejavu92
11-07-2016, 18:00
sono incappato in un bug e a leggere in giro per il web non sono l'unico, ma ancora non ho trovato una soluzione.

Ho iniziato con un nuovo pg, arrivo a Concord, prendo la t45 e finisco la missione.
Tuttavia non riesco più ad uscire dalla tuta! Dall'HUD sembra che neanche la stia indossando, non vedo lo stato dei componenti, ho la mitragliatrice a zero e se provo ad aprire il pip-boy, non vedo niente, solo le scorciatoie in basso.
Premendo E non succede niente, andando alla stazione delle power armor non funziona lo stesso, ho provato a camminare parecchio per scaricare il nucleo di fusione ma non succede niente.
Non riesco proprio ad uscire dal telaio della tuta.
Ho provato a verificare l'integrità dei files tramite steam e non ha funzionato. Non ho salvataggi a prima di indossare la tuta se non poco dopo essere uscito dal vault (e non ho voglia di rifare tutto :cry: )

C'é qualcuno che mi saprebbe aiutare? magari c'é qualche comando da console?

grazie mille!

Antimo96
12-07-2016, 18:30
beccata l'offerta su amazon a 20 euro,preso subito.Era un po' che volevo provarlo.

MATTEW1
13-07-2016, 12:15
RAGAZZI sto iniziando il gioco da 0 con le mod. ma volevo delle dritte sul gameplay cioè. ho problemi a reperire circuiti per fare le torrette difensive. dove li trovo sti benedetti circuiti?
e poi seconda domanda ho 70000 materiali . ma per riciclarli devo per forza buttarli a terra e poi entrare in modalità costruzione? non posso ricliclarli direttamente dal pit boy?

radeon_snorky
13-07-2016, 13:14
RAGAZZI sto iniziando il gioco da 0 con le mod. ma volevo delle dritte sul gameplay cioè. ho problemi a reperire circuiti per fare le torrette difensive. dove li trovo sti benedetti circuiti?
e poi seconda domanda ho 70000 materiali . ma per riciclarli devo per forza buttarli a terra e poi entrare in modalità costruzione? non posso ricliclarli direttamente dal pit boy?inizio dal fondo... i materiali non li devi riciclare, quando arriverai a 0 "zero" di un elemento (esempio acciaio) il sistema preleverà l'elemento "acciaio" da uno dei tuoi oggetti "materiale" e lo smembrerà nelle sue componenti.
quindi non serve riciclare gli oggetti, basta metterli nell'officina
(poi nessuno ti vieta di smembrarli prima, come hai già fatto, è solo "una perdita di tempo") ....l'ho fatto anch'io, per cercare di tenere ordinata l'officina, ma mi sono rotto dopo 2 ore di riciclo!
i circuiti li trovi "facilmente" nelle zone "militari", poi inizia a migliorarti con i perk adatti e vedrai che non mancheranno

MATTEW1
13-07-2016, 14:40
grazie ora è moltoooooo più comodo xD

Boro
13-07-2016, 17:26
ciao, leggendo nelle varie guide x il riciclo se finisci un materiale e questio viene preso da un oggetto gli altri materiali di cui è composto andranno persi, per cui conviene reciclare .... almeno io ho letto così :)
ciao

Hudso 3870x2
13-07-2016, 20:16
ciao, leggendo nelle varie guide x il riciclo se finisci un materiale e questio viene preso da un oggetto gli altri materiali di cui è composto andranno persi, per cui conviene reciclare .... almeno io ho letto così :)
ciao

All'inizio anch'io avevo sentito così e infatti riciclavo tutto a mano buttandolo per terra, poi ho provato a controllare i materiali e ho visto che recuperava anche gli altri.

MATTEW1
15-07-2016, 09:24
ragazzi come mai non sale la mia popolazione? son sempre fermo a 6 (risolto ora sn a 7) .

Hudso 3870x2
15-07-2016, 11:20
ragazzi come mai non sale la mia popolazione? son sempre fermo a 6 (risolto ora sn a 7) .. POI ALTRA domanda come riparo gli oggetti? perchè mi dice che sono danneggiati (penso le torrette di difesa)

Come hai visto la popolazione aumenta da sola, ci mette un po' ma dovrebbe comunque dipendere dal tuo carisma il limite massimo di gente. Per riparare oggetti come le torrette lo fai dalla modalità officina, punti l'oggetto e appare anche l'opzione Ripara.

Jeremy01
15-07-2016, 17:34
Problema gameplay per quanto riguarda le armi. Nonostante sto aumentando l'abilità che mi consente di trovare un maggior numero di munizioni in giro, sono sempre in deficit delle stesse, e costretto pertanto a cambiare spesso arma, ed alla fine ad usare spesso un arma come la leva i bastoni ecc, il tutto molto frustrante e che spezzetta troppo le fasi di gioco. Ho visto in alcuni video di gameplay, per risolvere un punto che stavo affrontando, che i giocatori avevano tutti armi piu potenti e colpi decisamente piu numerosi. Come posso risolvere questa situazione senza dover abbassare la difficoltà? quali sono le cose da fare?

radeon_snorky
16-07-2016, 20:30
Problema gameplay per quanto riguarda le armi. Nonostante sto aumentando l'abilità che mi consente di trovare un maggior numero di munizioni in giro, sono sempre in deficit delle stesse, e costretto pertanto a cambiare spesso arma, ed alla fine ad usare spesso un arma come la leva i bastoni ecc, il tutto molto frustrante e che spezzetta troppo le fasi di gioco. Ho visto in alcuni video di gameplay, per risolvere un punto che stavo affrontando, che i giocatori avevano tutti armi piu potenti e colpi decisamente piu numerosi. Come posso risolvere questa situazione senza dover abbassare la difficoltà? quali sono le cose da fare?ma sei nelle prime ore di gioco?stai facendo la main? probabile che ti serva più "esperienza", fatti un po' di quest secondarie!

MrXaros
17-07-2016, 23:04
Ho formattato.
Convintissimo di avere i salvataggi in cloud.
Non era così.
132 ore perse.
:cry:

djmatrix619
17-07-2016, 23:25
Ho formattato.
Non era così.
132 ore perse.

:muro: :rolleyes:

Hudso 3870x2
17-07-2016, 23:27
Ho formattato.
Non era così.
132 ore perse.

Fallout 4 li mette i salvataggi in cloud, se non hai disattivato la funzione...certo una copia manuale sarebbe stato meglio farla comunque prima di cancellare tutto :/

MrXaros
17-07-2016, 23:41
Fallout 4 li mette i salvataggi in cloud, se non hai disattivato la funzione...certo una copia manuale sarebbe stato meglio farla comunque prima di cancellare tutto :/
Ma infatti ero certo fosse attiva. L'unica è che nel passaggio da beta a versione definitiva si sia buggata >.<

jaja36
18-07-2016, 01:54
Ho formattato.
Non era così.
132 ore perse.

Non sei l'unico, anche se ho attivato il cloud, ho perso più di 400 ore dopo aver formattato.

Volevo riprenderlo per i dlc e mi tocca ripartire da capo.:muro:

Jeremy01
18-07-2016, 11:07
ma sei nelle prime ore di gioco?stai facendo la main? probabile che ti serva più "esperienza", fatti un po' di quest secondarie!

sono a lv16, sto seguendo la main ho appena analizzato i ricordi del tipo che ha rapito il bambino

Neofreedom
18-07-2016, 12:01
Visto i problemi che avete segnalato per i salvataggi in cloud, anche se li ho attivati da mò, ho fatto il copia del savegame. Circa 450MB. Te credo che impiega una vita a sincronizzare ogni volta che esco dal gioco :D

Grazie del warning :)

radeon_snorky
18-07-2016, 17:56
sono a lv16, sto seguendo la main ho appena analizzato i ricordi del tipo che ha rapito il bambino
ecco... lo sapevo!
indipendentemente dal settaggio della difficoltà mi sembra che a lv 16 tu abbia giocato veramente "poco" tutto il "contorno"

ecco perché hai scarsità di munizioni (che nel caso potresti comprare... ma avrai di sicuro anche pochi tappi)

poi uno fa come vuole ma è naturale che se vuoi avanzare nel gioco con un livello così basso, da qualche parte devi pur avere dei "grattacapi"

djmatrix619
18-07-2016, 18:21
I Fallout ed i TES non vanno giocati SOLO per la main.. non ha senso. :rolleyes:

Prendete un FPS.. ce ne sono un sacco lá fuori validi per lo scopo!

il divino
18-07-2016, 21:29
Ciao a tutti!

Stavo pensando di rimettere mano a Fallout4, magari prendendo Far Harbor.
Dato che volevo cogliere l`occasione per moddare un po, qualcuno mi consiglia qualche mod grafico che aumenti i dettagli e dia una palette colori piu realistica?

Grazie!

djmatrix619
18-07-2016, 21:38
Ciao a tutti!

Stavo pensando di rimettere mano a Fallout4, magari prendendo Far Harbor.
Dato che volevo cogliere l`occasione per moddare un po, qualcuno mi consiglia qualche mod grafico che aumenti i dettagli e dia una palette colori piu realistica?

Grazie!

Il thread delle mod é questo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907

Per il resto, pensa che io l'ho lasciato (temporaneamente) proprio per Far Harbor. La mappa non mi piace per niente proprio... e siccome sono un completista.. mi tocca finirla per togliermela di mezzo, ecco perché l'ho rimasto in sospeso. :(

il divino
18-07-2016, 22:01
Il thread delle mod é questo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907

Per il resto, pensa che io l'ho lasciato (temporaneamente) proprio per Far Harbor. La mappa non mi piace per niente proprio... e siccome sono un completista.. mi tocca finirla per togliermela di mezzo, ecco perché l'ho rimasto in sospeso. :(

Grazie per il link, mi ero perso il thread dedicato....

invece il tuo commento sull`espansione mi inquieta un po....E` cosi brutta?

djmatrix619
18-07-2016, 23:02
Grazie per il link, mi ero perso il thread dedicato....

invece il tuo commento sull`espansione mi inquieta un po....E` cosi brutta?

Io parlo del level design, dell'ambientazione.
Nebbia, paludi e robe marine le ho sempre odiate. Anche in Skyrim non passavo mai per le paludi. É questo che a me non piace.
Vedere un'intera mappa sempre con nebbia e maltempo mi stufa in un modo che non immagini.

Come quest siamo piú o meno sullo stesso livello, quindi su quel lato neanche mi pronuncio, solito livello superficiale Bethesda.

Hudso 3870x2
19-07-2016, 11:28
E' solo questione di gusti alla fine eh...a me l'ambiente di Far Harbor è piaciuto molto proprio per l'atmosfera un po' lugubre un po' misteriosa, per il posto molto meno urbano e selvaggio rispetto al Commonwealth, con rovine di edifici molto più isolate e immerse tra alberi e paludi. Va visto direttamente, non è "brutto", semplicemente non è piaciuto a djmatrix619 XD

Jeremy01
19-07-2016, 16:17
ecco... lo sapevo!
indipendentemente dal settaggio della difficoltà mi sembra che a lv 16 tu abbia giocato veramente "poco" tutto il "contorno"

ecco perché hai scarsità di munizioni (che nel caso potresti comprare... ma avrai di sicuro anche pochi tappi)

poi uno fa come vuole ma è naturale che se vuoi avanzare nel gioco con un livello così basso, da qualche parte devi pur avere dei "grattacapi"

:D quindi dici che facendo le side quest la situazione migliora? in che modo?

djmatrix619
19-07-2016, 16:47
semplicemente non è piaciuto a djmatrix619 XD

Ovvio! :O ;)

Hudso 3870x2
19-07-2016, 20:06
:D quindi dici che facendo le side quest la situazione migliora? in che modo?

Migliora perché girando di più esplori di più, esplorando di più trovi più roba, trovando più roba la raccogli :D Prenditi un po' di tempo per fare quest secondarie che sicuramente ne avrai un bel po' nel diario e vedrai che avrai meno grattacapi quanto a munizioni :cool:

MATTEW1
20-07-2016, 10:14
RAGAZZI sono al livello 20 e sto facendo solo missioni secondarie. ho trovato l'abito The Silver Shroud ed è potentissimo . cioè mi da 43 di difesa. i pezzi che trovo ora al max 10.. ma di estetica non è che mi piaccia tanto.. possibile non trovo qualcosa di paragonabile decente tutt'ora?

Hudso 3870x2
20-07-2016, 11:00
RAGAZZI sono al livello 20 e sto facendo solo missioni secondarie. ho trovato l'abito The Silver Shroud ed è potentissimo . cioè mi da 43 di difesa. i pezzi che trovo ora al max 10.. ma di estetica non è che mi piaccia tanto.. possibile non trovo qualcosa di paragonabile decente tutt'ora?

L'abito di Silver Shroud è un vestito unico ma tra vari pezzi singoli di armatura non dovresti avere problemi ad arrivarci almeno vicino. Non dimenticarti di provare a potenziare i pezzi che trovi al banco da lavoro per armature per vedere a quanto arrivano, 43 non è così tanto alla fine :D

MATTEW1
20-07-2016, 11:26
e devo sbloccare l'armaiolo cavolo :(((( ma sono infinite le missioni di silver Shroud ?

romange
20-07-2016, 13:55
Io invece ho un problema e non capisco se è dovuto a qualche mod.... ma non mi pare.

In pratica i bonus che il cibo da (tipo aumento della salute o altri), non mi vengono mostrati fino a quando non mangio due o tre cose.
Quando compare in alto a sinistra che sono nutrito, allora compaiono i bonus. :confused:
Avete anche voi questo problema?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOO

Hudso 3870x2
20-07-2016, 14:35
e devo sbloccare l'armaiolo cavolo :(((( ma sono infinite le missioni di silver Shroud ?

No no, ce n'è qualcuna poi finiscono, non sono le solite radiant.

il divino
21-07-2016, 21:02
Il thread dei mod e` morto :(
Al primo giro avevo moddato pesantemente e senza problemi, non so perche` stavolta non riesco a fare molto...e gli emb non mi funzionano...

MATTEW1
22-07-2016, 08:25
RAGAZZI L'altro giorno mi è successa una cosa pazzesca. in pratica ho sentito un rumore di aereo sopra di me . guardo e c'era una scia di fumo che poi è precipitata lontanissimo . ma non ho capito bene dove perchè era nuvoloso e non si vedeva + . ma che diavolo era?

djmatrix619
22-07-2016, 08:59
RAGAZZI L'altro giorno mi è successa una cosa pazzesca. in pratica ho sentito un rumore di aereo sopra di me . guardo e c'era una scia di fumo che poi è precipitata lontanissimo . ma non ho capito bene dove perchè era nuvoloso e non si vedeva + . ma che diavolo era?

Se ho capito bene cosa ti é successo, é un alieno precipitato. Se vai dov'é caduto, puoi recuperare un arma aliena da quello che so introvabile altrove... :)

djmatrix619
22-07-2016, 08:59
Se ho capito bene cosa ti é successo, é un alieno precipitato. Se vai dov'é caduto, puoi recuperare un arma aliena da quello che so introvabile altrove... :)

Il thread dei mod e` morto :(
Al primo giro avevo moddato pesantemente e senza problemi, non so perche` stavolta non riesco a fare molto...e gli emb non mi funzionano...

Eh io a sto giro mi sono rotto. Ore e Ore a moddare il gioco, poi finisci e ti passa la voglia di giocare... quante volte con Skyrim.. TROPPE...

MATTEW1
22-07-2016, 10:38

nooooooooooooooooo sai se ricapita a volte?

Hudso 3870x2
22-07-2016, 10:50

No, una volta succede, adesso ti è successo quindi sta a te andare sul posto e fare quel che devi fare.

jaja36
22-07-2016, 10:58

Devi andare alla stazione Orberland o qualcosa di simile. Gira li attorno e trovi l'astronave distrutta. Segui le tracce di sangue e........:)

MATTEW1
22-07-2016, 17:50
grazie senti son bloccato qui:missione di silver shroud : ho ucciso il primo tipo nel vicolo ascoltando la radio. ma ora anche se l'ascolto non mi da altre missioni ma solo stupide storie da ascoltare

MATTEW1
23-07-2016, 11:11
grazie senti son bloccato qui:missione di silver shroud : ho ucciso il primo tipo nel vicolo ascoltando la radio. ma ora anche se l'ascolto non mi da altre missioni ma solo stupide storie da ascoltare

inoltre ho un dubbio sui materiali. voi li scomponete tutti manualmente ogni volta in modalità costruzione oppure li lasciate dentro l'officina tanto è lo stesso?

jaja36
23-07-2016, 11:31
inoltre ho un dubbio sui materiali. voi li scomponete tutti manualmente ogni volta in modalità costruzione oppure li lasciate dentro l'officina tanto è lo stesso?

Per la prima devi selezionare la radio e tenerla per tutta la missione. In caso guarda il pit-boy selezionando la missione dovrebbe dirti cosa fare o sotto varie.

Per la seconda i materiali li inserisco direttamente nell'officina.

MATTEW1
23-07-2016, 12:08
OK E CHE PRIMA SON STATO 10 MINUTI ad ascoltare la radio ma niente...

il divino
23-07-2016, 12:25
Eh io a sto giro mi sono rotto. Ore e Ore a moddare il gioco, poi finisci e ti passa la voglia di giocare... quante volte con Skyrim.. TROPPE...

So che bisogna sbattersi, ma per me un Fallout o un Elder Scroll senza almeno 50 mod non e` concepibile...

djmatrix619
23-07-2016, 12:26
So che bisogna sbattersi, ma per me un Fallout o un Elder Scroll senza almeno 50 mod non e` concepibile...

Gusti.. ;)

MATTEW1
24-07-2016, 21:45
stupendo questo gioco! ragazzi mi avevano dettoche per fare molti soldi bisogna vendere l'acqua pulita e quindi costruirne molta negli insediamenti la mia domanda è . ma me la ritrovo in automatico addossO?

Hudso 3870x2
24-07-2016, 22:57
stupendo questo gioco! ragazzi mi avevano dettoche per fare molti soldi bisogna vendere l'acqua pulita e quindi costruirne molta negli insediamenti la mia domanda è . ma me la ritrovo in automatico addossO?

Sarebbe un po' strano se fosse così XD Le cose in più prodotte negli insediamenti, cibo, acqua purificata, tappi eccetera finiscono nell'officina.

MATTEW1
25-07-2016, 09:31
oko k cmq finisco li perfetto dopo guardo :)
PS ho comprato un material shipment of oil (25) ma è un pezzo di carta dove non si legge nulla . non so se è dovuto a qualche mia mod installata ma l'ho pagato pure carò lol . sai che è? CIOè NON CAPISCO non posso scomporlo xke è carta ma non so se con questo foglio mi ritrovo 25 d'olio

MATTEW1
27-07-2016, 11:23
ragazzi una domanda.. allora ci sono 4 fazioni:Confraternita d’Acciaio, Istituto ,Railroad o dei Minutemen
volevo sapere fino a quanto mi posso spingere nelle loro missioni prima che io entri effettivamente in una di queste escludendo le altre? perchè da quel che so se entro in quella d'acciaio poi escludo le altre.. sto facendo ora missioni della confraternita d'acciaio e railoroad + che altro. ma volevo sapere quando una poi escluderà l'altra

radeon_snorky
27-07-2016, 14:39
oko k cmq finisco li perfetto dopo guardo :)
PS ho comprato un material shipment of oil (25) ma è un pezzo di carta dove non si legge nulla . non so se è dovuto a qualche mia mod installata ma l'ho pagato pure carò lol . sai che è? CIOè NON CAPISCO non posso scomporlo xke è carta ma non so se con questo foglio mi ritrovo 25 d'olio

si è semplicemente "un carico di" ... portalo in officina e bon!

per le fazioni, puoi fare anche tutte e tre le fazioni contemporaneamente (i minutemen rimangono sempre)
fino a quando... lo si capisce! se non ci sei ancora arrivato, vai tranquillo! :)

il divino
28-07-2016, 09:47
Sto ricominciando a giocare a Fallout 4, ne ho approfittato per moddarlo un po, ma mi trovo che i 60fps non sono più così solidi...

Il pc utilizzato é quello in firma, secondo voi il collo di bottiglia potrebbe essere più la cpu o la scheda video?

mister_slave
28-07-2016, 10:36
Sto ricominciando a giocare a Fallout 4, ne ho approfittato per moddarlo un po, ma mi trovo che i 60fps non sono più così solidi...

Il pc utilizzato é quello in firma, secondo voi il collo di bottiglia potrebbe essere più la cpu o la scheda video?

il collo di bottiglia è il gioco :asd:

il divino
28-07-2016, 13:39
il collo di bottiglia è il gioco :asd:

Che sia ottimizzato con i piedi lo avevo capito:D

Baboo85
29-07-2016, 10:02

Ma come... Io moddo apposta per poterci giocare meglio :)

Ne avro' messe una ventina. Ho un problema fastidioso che corrompe i file della cartella Video e mi crasha il gioco all'avvio. Li sostituisco e via.

Ma per il resto le mod vanno, compreso F4SE. Tra le mod per armi e armature, quelle del Jet Pack e dei companion (illimitati) piu' altre piccole cose (mod sulla creazione dei robot)... E' diventato figo.

Un paio di volte ho avuto un problema di livello, ovvero che andava tutto bene nella mini-quest, poi boss finale che fa un male assurdo (e ci sta), con di fianco un suino col lanciafiamme che mi shotta (letteralmente) appena mi sfiora.
Ma shottato nel senso che con l'armatura atomica e full vita morivo appena una fiammata riusciva a raggiungermi.
E avevo salvato li' dentro. Quindi purtroppo, dopo vari tentativi, mi sono dovuto arrendere ed usare il cheat dell'immortalita' (non god mode, solo immortale che non scendi sotto 1 PS e le munizioni si consumano) per uccidere almeno quello.
Era l'unico modo. Poi ho salvato al volo, tolto il cheat e finito gli altri (dopo svariati tentativi, dove pero' non ero instashottato).

Per il resto, tutto ok. E ora il gioco e' piu' divertente, soprattutto con le espansioni che hanno dato un po' piu' di immersione (alleluja, era la sensazione che avevo in F3 e FNV (in questo era molto elevata, ci ho giocato un botto di volte), mi mancava proprio l'immersione in F4).

Si' il gioco e' ottimizzato male (io sono a 60 fisso (cappato forzatamente), ma alcune scene dove non c'e' nulla se non detriti mi spara anche a 10fps), pero' tu hai una GTX 970.
Le GTX 970 soffrono di problemi prestazionali una volta superati i 3,5GB di memoria utilizzata. E mi sembra sia proprio un problema hardware e non di driver.

Controlla che non sia quello che ti fa calare il frame rate. Io uso MSI Afterburner con l'OSD (On Screen Display) con tutte le info. Copre un angolo dello schermo, ma vedo % utilizzo e temp CPU (singoli core), % utilizzo e temp GPU, % utilizzo ram, % utilizzo Vram. E fraps, stesso angolo, per gli FPS.
Se qualcosa non va, lo vedo.

il divino
29-07-2016, 22:47
Ma come... Io moddo apposta per poterci giocare meglio :)

Ne avro' messe una ventina. Ho un problema fastidioso che corrompe i file della cartella Video e mi crasha il gioco all'avvio. Li sostituisco e via.

Ma per il resto le mod vanno, compreso F4SE. Tra le mod per armi e armature, quelle del Jet Pack e dei companion (illimitati) piu' altre piccole cose (mod sulla creazione dei robot)... E' diventato figo.

Un paio di volte ho avuto un problema di livello, ovvero che andava tutto bene nella mini-quest, poi boss finale che fa un male assurdo (e ci sta), con di fianco un suino col lanciafiamme che mi shotta (letteralmente) appena mi sfiora.
Ma shottato nel senso che con l'armatura atomica e full vita morivo appena una fiammata riusciva a raggiungermi.
E avevo salvato li' dentro. Quindi purtroppo, dopo vari tentativi, mi sono dovuto arrendere ed usare il cheat dell'immortalita' (non god mode, solo immortale che non scendi sotto 1 PS e le munizioni si consumano) per uccidere almeno quello.
Era l'unico modo. Poi ho salvato al volo, tolto il cheat e finito gli altri (dopo svariati tentativi, dove pero' non ero instashottato).

Per il resto, tutto ok. E ora il gioco e' piu' divertente, soprattutto con le espansioni che hanno dato un po' piu' di immersione (alleluja, era la sensazione che avevo in F3 e FNV (in questo era molto elevata, ci ho giocato un botto di volte), mi mancava proprio l'immersione in F4).

Si' il gioco e' ottimizzato male (io sono a 60 fisso (cappato forzatamente), ma alcune scene dove non c'e' nulla se non detriti mi spara anche a 10fps), pero' tu hai una GTX 970.
Le GTX 970 soffrono di problemi prestazionali una volta superati i 3,5GB di memoria utilizzata. E mi sembra sia proprio un problema hardware e non di driver.

Controlla che non sia quello che ti fa calare il frame rate. Io uso MSI Afterburner con l'OSD (On Screen Display) con tutte le info. Copre un angolo dello schermo, ma vedo % utilizzo e temp CPU (singoli core), % utilizzo e temp GPU, % utilizzo ram, % utilizzo Vram. E fraps, stesso angolo, per gli FPS.
Se qualcosa non va, lo vedo.

Non mi vede l`utilizzo della cpu....che abbia sbagliato qualcosa????
Comunque la GPU non va oltre il 70%...

randy88
06-08-2016, 11:16
Gente, oggi ho comprato il gioco finalmente, sfruttando lo sconto del 50%. Quello, più l'espansione Far Harbor.

L'unica mod che volevo installare è quella che elimina il fastidiosissimo respawn nelle location [COMPLETE], dopo 7 giorni in game.

H trovato questa:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1371/?

Vedo che è stata aggiornata alla 1.1, ma non specifica bene se è compatibile con l'ultima patch del gioco e con eventuali espansioni.

Voi che dite?

djmatrix619
06-08-2016, 11:32
Gente, oggi ho comprato il gioco finalmente, sfruttando lo sconto del 50%. Quello, più l'espansione Far Harbor.

L'unica mod che volevo installare è quella che elimina il fastidiosissimo respawn nelle location [COMPLETE], dopo 7 giorni in game.

H trovato questa:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1371/?

Vedo che è stata aggiornata alla 1.1, ma non specifica bene se è compatibile con l'ultima patch del gioco e con eventuali espansioni.

Voi che dite?

Il thread delle mod é questo qui (riportato in prima pagina) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907

randy88
06-08-2016, 12:13
Il thread delle mod é questo qui (riportato in prima pagina) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907

Grazie mille ;)

djmatrix619
20-08-2016, 19:58
No cioé, parliamo un pó della bellissima mod "Vault-Tec Workshop".

Tanto per.. :asd:

Volevo creare una semplicissima scala. Una scala come se ne vedono tante.. dove scendi una rampa, ti giri a 180 gradi, e scendi di nuovo...

Allora faccio cosí:

1) Piazzo una normalissima scala di fronte ad una normalissima piattaforma:

http://i.imgur.com/m8vzIvJ.png

2) Mi accingo a mettere la STESSA piattaforma anche alla fine della scala, ma ovviamente non posso, non nella stessa posizione!

http://i.imgur.com/V5VqjFS.png

3) Il gioco infatti prevede, che tu la piattaforma debba metterla cosí.

http://i.imgur.com/KAI1vOD.png

O mi sono perso qualche passaggio io, o quelli di Bethesda non solo fanno mod di mer*a, ma anche male! :stordita: :doh:

EDIT:

BONUS) Chicca finale, come se non bastasse, dopo aver speso un ora a fare quel che vedete, con le scale col buco in mezzo ed una passerella inutile.. devo smontare tutto perché la tizia in fondo non riesce ad andare lassú.. va beh.. :rolleyes:

http://i.imgur.com/CJExphc.png

bubbolina
21-08-2016, 11:28
Ho appena creato in un cantiere a sud una riproduzione della Torre Velasca (Milano, Italia)

http://i68.tinypic.com/nceees.jpg

eddievedder80
26-08-2016, 20:21
io a spectacle island ho una struttura che va da costa a costa :D
ore impiegate ...non mi ricordo
è abitata solo da deathclaw..un numero imbarazzante di deathclaw
è stata attaccata da 4 predoni...avrò riso almeno 2 minuti..non hanno nemmeno toccato la terra :D

avete anche voi il bug degli ascensori? dove spariscono i tasti?

cmq il vault nuovo l'ho lasciato praticamente vuoto, questa è una cosa che dovevano darci all'inizio non a livello 180 e dopo aver costruito millemila cose imho
stessa cosa per gli espositori delle armi..bellissima idea ma me la sono goduta molto meno rispetto ad una dotazione iniziale

randy88
28-08-2016, 15:26
Io sto ristrutturando il castello, è da giorni che ci son dietro, voglio fare qualcosa di eccezionale, ma senza usare mod particolari(se non quella che aumenta le dimensioni dell'avamposto, ovviamente)...

Domanda: C'è un modo per procacciarsi tanto cemento? Gli avamposti che mi si alleano li ho quasi prosciugati tutti, e a Diamond City non vendono nessun "carico" di cemento...

eddievedder80
29-08-2016, 19:08
Io sto ristrutturando il castello, è da giorni che ci son dietro, voglio fare qualcosa di eccezionale, ma senza usare mod particolari(se non quella che aumenta le dimensioni dell'avamposto, ovviamente)...

Domanda: C'è un modo per procacciarsi tanto cemento? Gli avamposti che mi si alleano li ho quasi prosciugati tutti, e a Diamond City non vendono nessun "carico" di cemento...

devi installare i dlc se vuoi più cemento, credo l'ultimo o il penultimo, da quel momento hanno tutti i carichi di cemento, anche i tuoi mercanti/negozi addirittura che non hanno mai una mazza di utile

non c'è una mod che amplia le dimensioni (cioè non serve, non so se c'è) lo devi fare col trucco delle armi, se non è scritto lo scrivo come si fa ma da qualche parte nel 3d dovrebbe esserci

va be lo scrivo: prendi un poì di armi, io ti consiglio 5 per tipo perchè è più comodo (lo vedrai quando lo fai) e le butti a terra. Poi entri in modalità officina e le selezioni per riporle nell'officina. Vedrai che ad ogni arma riposta scenderà la barra dimensione dell' avamposto. Fatto con una 50 ina di armi riporti la barra quasi a zero

djmatrix619
29-08-2016, 22:53
va be lo scrivo: prendi un poì di armi, io ti consiglio 5 per tipo perchè è più comodo (lo vedrai quando lo fai) e le butti a terra. Poi entri in modalità officina e le selezioni per riporle nell'officina. Vedrai che ad ogni arma riposta scenderà la barra dimensione dell' avamposto. Fatto con una 50 ina di armi riporti la barra quasi a zero

Ma dico io, nel Nexus, esisterá una mod che permette di non fare questa procedura ogni volta..... :rolleyes:

Strano che nessuno ci abbia pensato..

djmatrix619
30-08-2016, 08:48
"Nuka World" é stato rilasciato!

Vado subito a provarlo! :D

D4N!3L3
30-08-2016, 09:51
devi installare i dlc se vuoi più cemento, credo l'ultimo o il penultimo, da quel momento hanno tutti i carichi di cemento, anche i tuoi mercanti/negozi addirittura che non hanno mai una mazza di utile

non c'è una mod che amplia le dimensioni (cioè non serve, non so se c'è) lo devi fare col trucco delle armi, se non è scritto lo scrivo come si fa ma da qualche parte nel 3d dovrebbe esserci

L'avevo scritto io e avevo postato pure il video post addietro, andrebbe messo in prima pagina così lo vedono tutti.

eddievedder80
30-08-2016, 16:33
Ma dico io, nel Nexus, esisterá una mod che permette di non fare questa procedura ogni volta..... :rolleyes:
Strano che nessuno ci abbia pensato..

guarda l'ho dovuto fare due volte solo al castello perchè ho tutto lì cmpreso tutti gli impianti insudtriali, altrimenti per gli altri, pur' costruendo ecomostri come se non ci fosse un domani, basta farlo una volta in media

"Nuka World" é stato rilasciato!

Vado subito a provarlo! :D

pensavo fossero finiti i dlc

L'avevo scritto io e avevo postato pure il video post addietro, andrebbe messo in prima pagina così lo vedono tutti.

ah ok allora devo averlo visto su reddit perchè il video non l'ho visto ma non avevo dubbi fosse anche qui :cool:
cmq si è piuttosto importante come procedura, cambia il lifetime del gioco c'è poco da fare

il 3d l'ha aperto un mod molto attento a fallout che mi seguì per tutto il 3d di -aspettando- (due anni) quindi sicuramente provvederà a mio avviso

djmatrix619
30-08-2016, 17:31
pensavo fossero finiti i dlc

Assolutamente no, questo dovrebbe essere l'ultimo, che inserisce un intera mappa di gioco.

La prima ora giocata dai devs: https://www.youtube.com/watch?v=omCkY9lP_To

eddievedder80
31-08-2016, 07:53
Assolutamente no, questo dovrebbe essere l'ultimo, che inserisce un intera mappa di gioco.

be ottimo direi

randy88
31-08-2016, 10:07

L'unico DLC che ho è Far Harbor... comunque sia c'è un NPC inutile a Diamond City che ogni giorno può vendermi 1 o 2 sacchi di cemento. Quindi riesco ad accumularlo, seppur molto lentamente.

C' c'è :D Avoglia se c'è.... la sto usando io. Praticamente ti rende la size dell'avamposto infinita. Io adesso nel castello posso piazzare anche milairdi di items, la size non sale più.

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/818/?

djmatrix619
31-08-2016, 10:38
C' c'è :D Avoglia se c'è.... la sto usando io. Praticamente ti rende la size dell'avamposto infinita. Io adesso nel castello posso piazzare anche milairdi di items, la size non sale più.

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/818/?

Ti voglio bene Randy!! :D
Peró devo sapere una cosa.. per caso questa mod disabilita gli achievements? É importante saperlo per me.. sto tenendo Fallout liscio per questo (e altri motivi) e non vorrei mandare tutto a donne facili.. :O

D4N!3L3
31-08-2016, 13:30
Peró devo sapere una cosa.. per caso questa mod disabilita gli achievements? É importante saperlo per me.. sto tenendo Fallout liscio per questo (e altri motivi) e non vorrei mandare tutto a donne facili.. :O

Qualunque mod usi ti manda gli achievement a farsi benedire, devi usare il F4SE per riaverli.

Se fai con quell'altro metodo non devi inserire nessuna mod, non è che sia così impegnativo, anche perché è realmente necessario solo in alcuni insediamenti.

djmatrix619
31-08-2016, 13:51
Qualunque mod usi ti manda gli achievement a farsi benedire, devi usare il F4SE per riaverli.

Se fai con quell'altro metodo non devi inserire nessuna mod, non è che sia così impegnativo, anche perché è realmente necessario solo in alcuni insediamenti.

Beh dai allora faccio con quell'altro, molto meno invasivo.
Poi non é che costruisco cosí tanto eh.. fosse un multiplayer, un senso ci starebbe, ma ora é tutto fine a se stesso..

Mi ci stavo impegnando un pó di piú solo nel Vault 88, che é effettivamente é tanta roba per questo genere di cose! :)

Ma adesso giá mi sono fiondato nel NUKA WORLD.. quindi se ne parlerá di nuovo piú in lá! :D

randy88
31-08-2016, 15:08

Non curando gli archivement, non ci ho neanche fatto caso :D

Comunque è fine a se stesso, ma se come me, vi piacciono giochi dove si può costruire e personalizzare un area a vostro piacimento, questa piacevolissima novità degli insediamenti personalizzabili, è spettacolare :D

Io mi diverto un casino a costruire il castello :D

Dreammaker21
31-08-2016, 15:15
Secondo voi quando uscirà la goty di questo gioco?

djmatrix619
31-08-2016, 15:24
Secondo voi quando uscirà la goty di questo gioco?

L'anno prossimo di sicuro.. il mese non saprei. Deve almeno andare in sconto un paio di volte il nuka world.. e penso per la prima volta ci andrá a Natale.

Credo per l'estate 2017 (maggio/giugno) ? Giusto un ipotesi..

Dreammaker21
31-08-2016, 15:38
Ok, grazie. Mi butto su The Witcher 3 allora!

frusciante85
01-09-2016, 14:55
Ciao ragazzi una domanda veloce,ma se metto un oggetto nell'officina e uso solo un materiale su 3 per esempio, gli altri li recupero, o li perdo come quando si usano quelli dall'inventario? Non esiste un modo per reciclare velocemente tanti oggetti nell'inventario per ottenerne subito i materiali? per ora son costretto a buttarli a terra e reciclarli uno alla volta...

radeon_snorky
01-09-2016, 18:34
Ciao ragazzi una domanda veloce,ma se metto un oggetto nell'officina e uso solo un materiale su 3 per esempio, gli altri li recupero, o li perdo come quando si usano quelli dall'inventario? Non esiste un modo per reciclare velocemente tanti oggetti nell'inventario per ottenerne subito i materiali? per ora son costretto a buttarli a terra e reciclarli uno alla volta...
NO!
non fare il giochetto... non serve a nulla!
:)
nel momento in cui utilizzi un componente di quell'oggetto... automaticamente si smembra nelle sue componenti!
nessun altro discorso, semplice e conciso, te lo dice uno che aveva iniziato a riciclare la qualunque (ben sapendo che era inutile... era solo per "tenere in ordine")
ahhahah

randy88
02-09-2016, 14:41
te lo dice uno che aveva iniziato a riciclare la qualunque (ben sapendo che era inutile... era solo per "tenere in ordine")
ahhahah

Allora non sono l'unico demente che fa cosi, pur sapendo che non serve a nulla :D

Io però forse sono un caso patologico, perchè riciclo pure i sacchi di cemento....

eddievedder80
03-09-2016, 17:34
non capisco che dite

alcune cose si riciclano, ovvero si mettono in officina e vengono utilizzate solo le parti necessarie, l'officina smembra e via
altre cose non si riciclano perchè il valore/costo prodotto supera l'utilità degli elementi di cui si compone (stecca siga, scatola sigari, orologio d'oro, chiavi di ogni tipo perchè le vendi al tizio del vault, pacchetto siga etc...) questo naturalmente fino a quando non finisci di comprare tutto e sei 540000 tappi, dopo te ne freghi e metti tutto in officina

per armi e armature il discorso cambia leggermente, dipende anche dai perks di riciclo, cmq io in generale con i perks al massimo riciclo tutto quello che vale meno di 50 tappi, meglio se sono armature o armi moddate perchè il riciclo rende di più

nickname88
03-09-2016, 18:29
Qualcuno ha provato la nuova espansione Nuka Word ?

djmatrix619
04-09-2016, 10:28
Qualcuno ha provato la nuova espansione Nuka Word ?

Io si.. non sono andato molto avanti, ma l'ho cominciato! :)

nickname88
04-09-2016, 10:34
Io si.. non sono andato molto avanti, ma l'ho cominciato! :)

comè ?

djmatrix619
04-09-2016, 10:56
comè ?

Beh il dlc in sé non é altro che uno scenario diverso con altre quest dello stesso tipo delle precedenti.

I raiders, fazione predominante del theme park, sono assai tosti da buttar giú, il che fa capire che non é un dlc da fare se si é ancora ai primi livelli.. meglio andarci alla fine, ben equipaggiati.

Aggiunge molte ore di gioco, poco ma sicuro, ma non offre nessuna nuova esperienza che faccia gridare al miracolo, piú o meno é una riproposizione di quanto giá visto..

In pratica il DLC é perfetto per chi vuole cambiare scenario un attimo ed é stanco di vagare sempre nella mappa base o a Far Harbour, ma soprattutto per chi cerca una sfida, siccome il livello di difficoltá é oltre lo standard di tutto il resto del gioco.

Sconsigliato a chi giá é annoiato da tutto il resto, perché se non piace quello, non troverá nulla di coinvolgente in questo DLC.

A me piace, e lo continuo con piacere. :) That's it.

PS = Qualche post fa ho pubblicato questo video qui: https://www.youtube.com/watch?v=omCkY9lP_To, che é la prima ora di gioco fatta dai devs. La stessa ora di gioco che ho fatto per adesso io nel nuovo dlc.

Dovrebbe garantire un'altra 20ina di ore come minimo.. (giocata bene allo stile bethesda, ovvero esplorazione totale, e non solo procedere dritti al punto).

sgrinfia
04-09-2016, 12:06
Ragazzi ,per chi non lo sapesse e uscita la goty:)

radeon_snorky
04-09-2016, 12:45

??

djmatrix619
04-09-2016, 13:10

Sbagliato thread? :asd:

nickname88
04-09-2016, 15:16
Beh il dlc in sé non é altro che uno scenario diverso con altre quest dello stesso tipo delle precedenti.

I raiders, fazione predominante del theme park, sono assai tosti da buttar giú, il che fa capire che non é un dlc da fare se si é ancora ai primi livelli.. meglio andarci alla fine, ben equipaggiati.

Aggiunge molte ore di gioco, poco ma sicuro, ma non offre nessuna nuova esperienza che faccia gridare al miracolo, piú o meno é una riproposizione di quanto giá visto..

In pratica il DLC é perfetto per chi vuole cambiare scenario un attimo ed é stanco di vagare sempre nella mappa base o a Far Harbour, ma soprattutto per chi cerca una sfida, siccome il livello di difficoltá é oltre lo standard di tutto il resto del gioco.

Sconsigliato a chi giá é annoiato da tutto il resto, perché se non piace quello, non troverá nulla di coinvolgente in questo DLC.

A me piace, e lo continuo con piacere. :) That's it.

PS = Qualche post fa ho pubblicato questo video qui: https://www.youtube.com/watch?v=omCkY9lP_To, che é la prima ora di gioco fatta dai devs. La stessa ora di gioco che ho fatto per adesso io nel nuovo dlc.

Dovrebbe garantire un'altra 20ina di ore come minimo.. (giocata bene allo stile bethesda, ovvero esplorazione totale, e non solo procedere dritti al punto).

Era ciò che speravo.
A me piace l'esplorazione in stile Bethesda, ed avendolo finito in versione stock, volevo ricominciarlo con tutti i DLC.
Grazie.

randy88
04-09-2016, 20:29
Domanda un pò strana:

Ci sono due cadaveri nel Castello, cadaveri di Minuteman morti durante la missione per la riconquista del Castello. Nonostante siano del tutto svuotati, non sono MAI scomparsi(neanche dopo 100 ore di gioco).

Li vorrei togliere di mezzo.... c'è un comando da console?

luka734
04-09-2016, 22:20
Trascinali in mare :D

Hudso 3870x2
04-09-2016, 22:51
Domanda un pò strana:

Ci sono due cadaveri nel Castello, cadaveri di Minuteman morti durante la missione per la riconquista del Castello. Nonostante siano del tutto svuotati, non sono MAI scomparsi(neanche dopo 100 ore di gioco).

Li vorrei togliere di mezzo.... c'è un comando da console?

Anche a me era successo e ci ho fatto un bel memoriale, li ho trascinati in un angolino fuori dal castello, sopra ho appeso la bandiera dei Minutemen insieme alla bandiera americana, un paio di quadri, un paio di luci...ad imperitura memoria della battaglia svoltasi lì :cool:

randy88
05-09-2016, 13:15
Anche a me era successo e ci ho fatto un bel memoriale, li ho trascinati in un angolino fuori dal castello, sopra ho appeso la bandiera dei Minutemen insieme alla bandiera americana, un paio di quadri, un paio di luci...ad imperitura memoria della battaglia svoltasi lì :cool:

Aahahhhaahahhah :D E per trascinarli fuori come cavolo si fa? :D

Edit: Tenendo premuto E!!! Adesso li scaravento in mare :D Sarò più crudele di te, anche perchè quella battaglia l'ho vinta io a colpi di lanciamissili, se era per loro, il castello era sempre in mano alle bestie :D

djmatrix619
05-09-2016, 15:22

Edit: Tenendo premuto E!!! Adesso li scaravento in mare :D Sarò più crudele di te, anche perchè quella battaglia l'ho vinta io a colpi di lanciamissili, se era per loro, il castello era sempre in mano alle bestie :D

Io quella battaglia non l'ho neanche fatta. :fagiano:

Ero lí che posavo la mia roba al castello, per poi teletrasportarmi altrove.. ma solo dopo ho realizzato di aver attivato il trigger, e che gli altri combattevano mentre io ero a prendere il sole con la mia sexy investigatrice privata! :oink: :O :D

Hudso 3870x2
05-09-2016, 15:57

Come generale dei Minutemen non potevo esimermi dal ricordare i valorosi uomini che hanno combattuto al mio fianco :D Anche se ovviamente ho fatto io il più del lavoro erano sotto la mia responsabilità, non ho potuto salvarli ma almeno ho onorato la loro memoria :ciapet:

eddievedder80
05-09-2016, 16:51
io ho l'ingresso di covenant lastricato dei cadaveri degli abitanti

li ho messi in ordine uno affianco a l'altro, come monito :D

Hudso 3870x2
05-09-2016, 20:01
io ho l'ingresso di covenant lastricato dei cadaveri degli abitanti

li ho messi in ordine uno affianco a l'altro, come monito :D

Io quelli li ho presi uno per uno e buttati nell'acqua lì davanti, altrimenti erano tutti sparpagliati in giro :D

randy88
06-09-2016, 09:37
Come generale dei Minutemen non potevo esimermi dal ricordare i valorosi uomini che hanno combattuto al mio fianco :D Anche se ovviamente ho fatto io il più del lavoro erano sotto la mia responsabilità, non ho potuto salvarli ma almeno ho onorato la loro memoria :ciapet:

Come generale dei Minuteman il mio scopo è costruire un castello con centri commerciali, spacciatori di droga legali, e armerie.... i cadaveri rovinano gli affari :D

Io quelli li ho presi uno per uno e buttati nell'acqua lì davanti, altrimenti erano tutti sparpagliati in giro :D

Ahaahhaahahhhaahhaahahahh ovvio :D

eddievedder80
09-09-2016, 12:48

così ti perdi il gusto sadico di vedere chi ci inciampa :D
tra l'altro due/tre hanno il respawn dei materiali all'interno

cmq non riesco a fare gli screenshots ho letto un po' in giro ma non va, sto per ricominciarlo da capo dal livello 150 e mi vorrei tenere qualche "ricordo"

Hudso 3870x2
11-09-2016, 16:31
così ti perdi il gusto sadico di vedere chi ci inciampa :D
tra l'altro due/tre hanno il respawn dei materiali all'interno

cmq non riesco a fare gli screenshots ho letto un po' in giro ma non va, sto per ricominciarlo da capo dal livello 150 e mi vorrei tenere qualche "ricordo"

Fai prima ad usare un programma tipo Fraps, così vai sul sicuro.

Neofreedom
18-09-2016, 14:52
Scusate. Due domande.

1) Mi sono beccato eoni fa la malattia del ratto talpa che mi toglie 10 punti vita. Come faccio a togliermela ? Ho provato sia nelle cliniche delle città ( negozi Clinica al max livello ) sia ad esempio dal Chirurgo di Diamond City ma nada. L'ho ancora. E' forse un bug ?

2) Esiste una mod ( se si qual è pls :) ) che permetta di "radere al suolo/scrap house :D " le case ad esempio di Sanctuary così da poter poi edificare nello spazio reso libero ?

Grazie mille ! :)

radeon_snorky
18-09-2016, 15:39
Scusate. Due domande.

1) Mi sono beccato eoni fa la malattia del ratto talpa che mi toglie 10 punti vita. Come faccio a togliermela ? Ho provato sia nelle cliniche delle città ( negozi Clinica al max livello ) sia ad esempio dal Chirurgo di Diamond City ma nada. L'ho ancora. E' forse un bug ?

2) Esiste una mod ( se si qual è pls :) ) che permetta di "radere al suolo/scrap house :D " le case ad esempio di Sanctuary così da poter poi edificare nello spazio reso libero ?

Grazie mille ! :)

1) avresti dovuto completare in modo diverso la quest relativa... è l'unico modo per togliere quella malattia! (che io sappia)

Neofreedom
18-09-2016, 17:34
Ok grazie, me la tengo. Non re inizio altra partita per questo :)...dopo più di 400h :D

F5F9
18-09-2016, 19:54
Ok grazie, me la tengo. Non re inizio altra partita per questo :)...dopo più di 400h :Danche perché bisogna proprio essere carogne per sacrificare un bambino per non beccarsi un'affezione abbastanza innocua...

Neofreedom
19-09-2016, 06:48
:rotfl: ;)

randy88
23-09-2016, 19:02
Ragazzi, ho finito la costruzione del mio Castello :D

Ho fatto un video, spero possa essere apprezzato... purtroppo è venuto un pò lunghino, 28 minuti, ero un pò logorroico :v

https://www.youtube.com/watch?v=GZnRUeG418I

M.@.T.T.I.A
24-09-2016, 15:02
Dopo 150 ore mi si e' buggato sanctuary...non posso cancellare o spostare nessuna costruzione/oggetto creato che mi ca in CTD.Nessun mod che riguarda gli insediamenti...a qualcuno e' capitato?

Neofreedom
28-09-2016, 18:08
Quello no ma si era "alterata" la "linea" delle costruzioni pezzi possibili ( mi era scomparsa quella dei muri ecc cosa da poco insomma :D ). Son riuscito a recuperare ricaricando un vecchio salvataggio ed ho risolto ( vecchio di 1 giorno ).

Due domande ho da porvi.

1) Tutto il cibo prodotto in eccesso rispetto alla popolazione viene messo in automatico nell'Officina. Perché non anche i TATOS che li devo raccogliere uno per uno ? :D

2) In Nuka World sono riuscito a costruire nella stazione in altro sulla sinistra il Red Rocket una casa alta quanto 4 ascensori da 4. Nel Commonwealth allo Starlight ho cercato di costruire, inglobando la "casetta del proiettore", una casa ma riesco appena a salire in alto di 1 ascensore da 4 più una sola da 3 e nemmeno il tetto riesco a mettere, mi da rosso. Come mai questa disparità di Altezza ?

Grazie mille :)

randy88
29-09-2016, 12:32
2) In Nuka World sono riuscito a costruire nella stazione in altro sulla sinistra il Red Rocket una casa alta quanto 4 ascensori da 4. Nel Commonwealth allo Starlight ho cercato di costruire, inglobando la "casetta del proiettore", una casa ma riesco appena a salire in alto di 1 ascensore da 4 più una sola da 3 e nemmeno il tetto riesco a mettere, mi da rosso. Come mai questa disparità di Altezza ?

Non lo so, ma l'altezza possibile degli avamposti nella mappa base è troppo bassa.

Nel mio video del Castello ne parlo brevemente, una delle mie 3 torri sfiora quel limite, eppure non è una torre altissima....

E adesso sto risistemando anche Sanctuary, ho deciso di costruire una grande torre, ma il limite in altezza è abbastanza ridicolo.

djmatrix619
29-09-2016, 17:48
Qualcuno ha dettagli sui 500 mega di update che sto scaricando in questo momento? :stordita:

Neofreedom
29-09-2016, 19:13
Qualcuno ha dettagli sui 500 mega di update che sto scaricando in questo momento? :stordita:

Fallout 4 1.7.19 and Nuka-World Update
29 SETTEMBRE - GSTAFFBETHESDA
Fallout 4 and Nuka-World were both updated today on Steam.

Fallout 4 1.7.19 Update
Fixes General updates to Bethesda.net Mods

Nuka-World
Fixes Fixed issue where "The Grand Tour" could not be completed if Gage was your active companion when the quest started.

Far Harbor and Contraptions Workshop

Far Harbor and Contraptions were also updated on PC, Xbox One and PS4 with minor updates
Far Harbor (JP) was updated to fix untranslated strings

randy88
30-09-2016, 12:53
Fallout 4 1.7.19 Update

Spero non abbiano fatto casino con le mod....

djmatrix619
30-09-2016, 13:02
Fallout 4 1.7.19 and Nuka-World Update
29 SETTEMBRE - GSTAFFBETHESDA
Fallout 4 and Nuka-World were both updated today on Steam.

Fallout 4 1.7.19 Update

Nuka-World
Fixes Fixed issue where "The Grand Tour" could not be completed if Gage was your active companion when the quest started.

Far Harbor and Contraptions Workshop

Far Harbor and Contraptions were also updated on PC, Xbox One and PS4 with minor updates
Far Harbor (JP) was updated to fix untranslated strings

Sempre molto esigui con i changelog.. grazie! ;)

Neofreedom
30-09-2016, 14:51
Appunto se hanno fatto casino con le MOD mi arrabbio e spacco tutto :D :D :D

djmatrix619
02-10-2016, 22:13
Comunque confermo che il DLC Nuka World é veramente ben fatto! Certo.. come sempre le cose bethesda sono migliorabili.. ma a me sta piacendo mooolto di piú di Far Harbor.

Consigliato a chi non ha preso il Season Pass.

djmatrix619
03-10-2016, 11:24
Raga ma belle mod come quelle di Skyrim per quanto riguarda la categoria MODELS and TEXTURES niente eh?

Ho visto un pó tra quelle "most endorsed" su nexus.. ma c'é veramente poca roba. Ho installato un paio di pack di textures 4K, ma si vedere giá dal fatto che non superano neanche 1GB che non sono tanta roba.

Vorrei sistemare un pó le strade, gli edifici, e i decal/cumuli di macerie che si trovano in giro.. sembrano a risoluzione 32K degne di minecraft.. meh! :stordita:

Neofreedom
03-10-2016, 12:16
Ciao ! Io uso i Vivid landscape ecc a 2k e già ho notato un bel miglioramento in resa grafica ( e mi domando come cavolo è possibile che non avessero dato tale opzione già all'uscita del gioco vabbe' ). Non ho monitor 4K quindi non saprei se usando le altre migliorerei ulteriormente e se ne vale la pena.

djmatrix619
03-10-2016, 13:08
Ciao ! Io uso i Vivid landscape ecc a 2k e già ho notato un bel miglioramento in resa grafica ( e mi domando come cavolo è possibile che non avessero dato tale opzione già all'uscita del gioco vabbe' ). Non ho monitor 4K quindi non saprei se usando le altre migliorerei ulteriormente e se ne vale la pena.

Proviamo le 2K.. grazie! :)
Non sono di default perche' i vari team preferiscono le performance alla qualita' per vendere di piu'.. ;)

Avrebbero dovuto fare del lavoro extra solo per la versione PC.. e chi glielo fa fare..!

alex21x
03-10-2016, 16:13
ciao volevo sapere se giocare a fallout 4 a molto difficile , e' impossibile all'inizio ??, io vorrei giocare con un minio di sfida

maxnaldo
03-10-2016, 16:50
ciao volevo sapere se giocare a fallout 4 a molto difficile , e' impossibile all'inizio ??, io vorrei giocare con un minio di sfida

non è un gioco difficile, comunque se metti livelli alti, almeno ad inizio partita, quando non hai ancora armi e protezioni varie, è sconsigliabile attaccare ogni cosa che ti passa davanti, soprattutto se si tratta di un deathclaw.

:D

in pratica a livelli difficili si gioca quasi sempre in stealth+"scappa...scappa...fuggi via..." :D

(è conveniente potenziarsi molto le abilità stealth)

djmatrix619
03-10-2016, 18:29

Se vuoi la sfida c'é eccome.. ;)
Alza la difficoltá, e metti la modalitá hardcore/survival (non mi ricordo come si chiama) che aggiunge alcune cosette che non rendono certo il gioco piú facile. Poi ci sono alcuni dlc come il Nuka-World che a tratti é anche piú tosto.. ;)

DonRicca
04-10-2016, 20:38
non ho ancora acquistato questo titolo, ho visto diversi gameplay ma non sono ancora sicuro. cosa mi consigliate?

djmatrix619
04-10-2016, 20:52
non ho ancora acquistato questo titolo, ho visto diversi gameplay ma non sono ancora sicuro. cosa mi consigliate?

Hai mai giocato Fallout 3 e/o Fallout: New Vegas?
Se si, dimmi cosa ne pensi, ti posso consigliare meglio se Fallout 4 fa per te oppure no! :)

DonRicca
05-10-2016, 17:10
Hai mai giocato Fallout 3 e/o Fallout: New Vegas?
Se si, dimmi cosa ne pensi, ti posso consigliare meglio se Fallout 4 fa per te oppure no! :)
mai giocato a fallout, più che altro l ho visto ogni tanto da un mio amico e la grafica mi sembrava un po' bruttina

djmatrix619
05-10-2016, 17:19
mai giocato a fallout, più che altro l ho visto ogni tanto da un mio amico e la grafica mi sembrava un po' bruttina

Ok allora frena un attimo.
Se vuoi un gioco con la grafica al TOP o perlomeno al passo coi tempi, EVITA tutta la serie.

La serie FALLOUT si concentra di piú sul gameplay che sulla grafica.. quindi se ne fai un requisito essenziale, probabilmente ne uscirai deluso. Non che la grafica sia completamente orribile, ma di certo non é al livello di altri titoli piú blasonati di quest'anno.

Questo per non farlo diventare troppo pesante, visto che é un free-roaming con una mappa piuttosto grande (e con i limiti che spesso hanno i giochi sandbox).

Ti consiglio di provarlo personalmente dal tuo amico prima di acquistarlo..

cmv
11-10-2016, 14:33
Nei primi post non l'ho trovato, sapete dirmi se laversione uk pc del gioco é parlato in italiano?

Grazie

nickname88
11-10-2016, 14:36
Ragazzi scusate, avrei una domanda per voi.

Qualcuno di voi gioca a Far Harbor a 1440p ?
Una GTX 1080 è sufficiente per tenere i 60fps costanti ?

Bestio
11-10-2016, 15:05
Ragazzi scusate, avrei una domanda per voi.

Qualcuno di voi gioca a Far Harbor a 1440p ?
Una GTX 1080 è sufficiente per tenere i 60fps costanti ?

Certo io li tengo con una 980ti, figuriamoci con la 1080... basta solo lasciare i "raggi di luce" a medio che tanto anche a maxarlo non cambia praticamente nulla, oltre far crollare gli FPS. :)

djmatrix619
11-10-2016, 15:06
Nei primi post non l'ho trovato, sapete dirmi se laversione uk pc del gioco é parlato in italiano?

Grazie

Io l'ho comprato qui in UK ma non era un edizione uk.. credo versione internazionale.

Neanche sapevo che esistesse.. :stordita:

nickname88
11-10-2016, 15:16
Certo io li tengo con una 980ti, figuriamoci con la 1080... basta solo lasciare i "raggi di luce" a medio che tanto anche a maxarlo non cambia praticamente nulla, oltre far crollare gli FPS. :)

Ma a 1440p ? :)

Bestio
11-10-2016, 15:20
Ma a 1440p ? :)

Si, stasera magari provo per sicurezza ma non mi pare di aver notati cali di prestazioni giocando a far Harbor (quando avevo il PG279q senza Far Harbor mi girava a 80/90fps all'aperto e "lockato" a 100fps al chiuso, dove sarebbe arrivato anche a 165fps ma scazzava la fisica).

nickname88
11-10-2016, 15:27
non è un gioco difficile, comunque se metti livelli alti, almeno ad inizio partita, quando non hai ancora armi e protezioni varie, è sconsigliabile attaccare ogni cosa che ti passa davanti, soprattutto se si tratta di un deathclaw.

:D

in pratica a livelli difficili si gioca quasi sempre in stealth+"scappa...scappa...fuggi via..." :D

(è conveniente potenziarsi molto le abilità stealth)

Il problema dei giochi Bethesda è sempre stato questo.
Il PG cresce a dismisura, i nemici che incontri sono tarati sul tuo liv solo fino ad un certo punto.
Una volta che incontri i leggendari, poi finiscono, mentre il PG continua a crescere incessantemente fino a raggiungere un eccessiva "onnipotenza".

Sia quì che su TES.

cmv
11-10-2016, 15:43
Io l'ho comprato qui in UK ma non era un edizione uk.. credo versione internazionale.

Neanche sapevo che esistesse.. :stordita:
Ok, ma si può mettere l'italiano parlato?

Edit: trovato http://help.bethesda.net/app/answers/detail/a_id/31175/~/what-languages-does-fallout-4-support%3F

djmatrix619
11-10-2016, 16:01
Ok, ma si può mettere l'italiano parlato?

Edit: trovato http://help.bethesda.net/app/answers/detail/a_id/31175/~/what-languages-does-fallout-4-support%3F

Io posso metterne 10 di lingue diverse, tra cui l'italiano, ma ripeto, non credo sia la versione UK, anche se l'ho acquistata qui, su sito inglese.

marca81
11-10-2016, 16:04
Tanto devi scaricare da steam, mi pare...

cmv
11-10-2016, 16:12
Io posso metterne 10 di lingue diverse, tra cui l'italiano, ma ripeto, non credo sia la versione UK, anche se l'ho acquistata qui, su sito inglese.

Ok grazie.

GoFoxes
11-10-2016, 17:37
Il PG cresce a dismisura, i nemici che incontri sono tarati sul tuo liv solo fino ad un certo punto.
Una volta che incontri i leggendari, poi finiscono, mentre il PG continua a crescere incessantemente fino a raggiungere un eccessiva "onnipotenza".

Sia quì che su TES.

E' un problema di qualsiasi gioco open world.

Comunque si può risolvere mettendo, oltre che il massimo livello di difficoltà, un qualche mod che decrementa gli XP guadagnati. Che so, Decrease Multilier XP in Survival Mode ti dà 0.2 XP, se ci aggiungi No Crafting XP, hai voglia a diventare overpowered.

Bestio
11-10-2016, 17:49

Sia quì che su TES.

A me è anche quello che piace di certi giochi... anzi l'autolivellamento non l'ho mai digerito, il tutto dovrebbe essere diviso a zone, ed essere normale che se torni nella zona iniziale di quando eri LV1 a lv50+ oneshotti tutti, come normale che se vai tu in una zona lv50 a lv1 ti oneshotta anche un topo. :p

nickname88
11-10-2016, 18:12
A me è anche quello che piace di certi giochi... anzi l'autolivellamento non l'ho mai digerito, il tutto dovrebbe essere diviso a zone, ed essere normale che se torni nella zona iniziale di quando eri LV1 a lv50+ oneshotti tutti, come normale che se vai tu in una zona lv50 a lv1 ti oneshotta anche un topo. :p

Questione di gusti ;)
Però quando cominci a non trovare più avversari seri chiaramente il gioco finisce, anche se non hai esplorato tutto il contenuto non c'è più sfida.

Questo purtroppo è stato il motivo per cui ho abbandonato Skyrim, ero così potente che per bilanciare dovevo andare in giro con vestaglie, senza uscarli, dovevo astenermi dall'usare magia, e usare armi scarse :D

E lo stesso con Fallout, anche se un po' meno, però mai usata l'armatura atomica.
Adesso volevo appunto ricominciarlo al massimo della difficoltà con le espansioni.

randy88
20-10-2016, 09:58
Alla fine mi son messo a risistemare pure Sanctuary Hills :D

Dovrei aprire un'azienda di ristrutturazioni....

https://www.youtube.com/watch?v=Fkm3kqCBBv0&feature=youtu.be

nickname88
27-10-2016, 13:27
Gentilmente qualcuno mi sà dire dove finiscono i savegames ?
Vengono sincronizzati sui server steam legati al mio account ?

Io ho disinstallato il gioco, volevo reinstallarlo con i DLC, ma vorrei scegliere se cominciarlo daccapo o meno.

Saluti. :)

Hudso 3870x2
27-10-2016, 15:41
Gentilmente qualcuno mi sà dire dove finiscono i savegames ?
Vengono sincronizzati sui server steam legati al mio account ?

Io ho disinstallato il gioco, volevo reinstallarlo con i DLC, ma vorrei scegliere se cominciarlo daccapo o meno.

Saluti. :)

In locale li trovi comunque in Documenti/My games/Fallout 4, ma vengono memorizzati anche nello Steam Cloud per cui problemi non dovresti averne.

nickname88
30-10-2016, 10:17
In locale li trovi comunque in Documenti/My games/Fallout 4, ma vengono memorizzati anche nello Steam Cloud per cui problemi non dovresti averne.

purtroppo così non è stato, mi sono ritrovato un solo salvataggio sincronizzato su Steam ed era un salvataggio casuale di quando ero ancora lotano dalla fine.

Hudso 3870x2
30-10-2016, 12:16
purtroppo così non è stato, mi sono ritrovato un solo salvataggio sincronizzato su Steam ed era un salvataggio casuale di quando ero ancora lotano dalla fine.

Molto strano, a me sincronizza ogni volta che esco dal gioco dopo aver fatto un nuovo salvataggio, dovresti quantomeno trovarne uno recente, non uno a caso :confused: Quelli locali almeno li hai ancora?

nickname88
30-10-2016, 12:41
Molto strano, a me sincronizza ogni volta che esco dal gioco dopo aver fatto un nuovo salvataggio, dovresti quantomeno trovarne uno recente, non uno a caso :confused: Quelli locali almeno li hai ancora?Quelli locali purtroppo no. :(
Mi fa strano che il save che ho trovato non abbia alcun significato, non ha una logica dietro, sembra proprio uno pescato a random .... boh :mbe:

Ancalagon
30-10-2016, 21:19
Salve a tutti, sto cercando di capire se è normale che con il mio pc ottenga performance discrete confrontato ad altri giochi. Leggo che pesa e che non è molto ottimizzato. Il mio pc in breve: I7 6700k, 32gb ram @ 2600Mhz, ssd, Zotac gtx 1080 extreme, win 10. Sinceramente m'aspettavo di settare tutto in ultra e godermi il gioco. Escluso l'fps lock a 72 fps, tutto ok. Fin quando non sono entrato in città dove calo fino a 30 fps e la differenza è tanta. Sono ad impostazioni ultra, domani provo a calare il godray ad alto e vediamo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hudso 3870x2
30-10-2016, 21:32
Salve a tutti, sto cercando di capire se è normale che con il mio pc ottenga performance discrete confrontato ad altri giochi. Leggo che pesa e che non è molto ottimizzato. Il mio pc in breve: I7 6700k, 32gb ram @ 2600Mhz, ssd, Zotac gtx 1080 extreme, win 10. Sinceramente m'aspettavo di settare tutto in ultra e godermi il gioco. Escluso l'fps lock a 72 fps, tutto ok. Fin quando non sono entrato in città dove calo fino a 30 fps e la differenza è tanta. Sono ad impostazioni ultra, domani provo a calare il godray ad alto e vediamo

Come hai letto, non è granché ottimizzato sopratutto per i godrays che pesano molto più di tutto il resto, se li abbassi dovresti vedere miglioramenti di sicuro.

Com4
01-11-2016, 06:27
qualcuno sa se hanno intenzione di andare avanti a pubblicare dlc o si fermano qui?

radeon_snorky
01-11-2016, 08:05
qualcuno sa se hanno intenzione di andare avanti a pubblicare dlc o si fermano qui?

han detto "fine"

Bestio
01-11-2016, 15:23
Questione di gusti ;)
Però quando cominci a non trovare più avversari seri chiaramente il gioco finisce, anche se non hai esplorato tutto il contenuto non c'è più sfida.

Questo purtroppo è stato il motivo per cui ho abbandonato Skyrim, ero così potente che per bilanciare dovevo andare in giro con vestaglie, senza uscarli, dovevo astenermi dall'usare magia, e usare armi scarse :D

E lo stesso con Fallout, anche se un po' meno, però mai usata l'armatura atomica.
Adesso volevo appunto ricominciarlo al massimo della difficoltà con le espansioni.

Infatti questione di gusti, io non ho mai cercato la "sfida", anzi se un gioco è troppo difficile poi ci sclero :muro: e lo mollo, (come ho appena fatto con MGS5) mentre a Skyrim / Oblivion / Fallout 3/nv/4 li ho giocati per più di 400 ore nonostante dopo le prime 30 diventava puro "poweplaying" con sfida praticamente assente, ma mi divertivo lo stesso a completare tutte le missioni ed esplorare ogni anfratto della mappa.

radeon_snorky
01-11-2016, 16:25
Infatti questione di gusti, io non ho mai cercato la "sfida", anzi se un gioco è troppo difficile poi ci sclero :muro: e lo mollo, (come ho appena fatto con MGS5) mentre a Skyrim / Oblivion / Fallout 3/nv/4 li ho giocati per più di 400 ore nonostante dopo le prime 30 diventava puro "poweplaying" con sfida praticamente assente, ma mi divertivo lo stesso a completare tutte le missioni ed esplorare ogni anfratto della mappa.
quoto.... :)

F5F9
01-11-2016, 19:50
Infatti questione di gusti, io non ho mai cercato la "sfida", anzi se un gioco è troppo difficile poi ci sclero :muro: e lo mollo, (come ho appena fatto con MGS5) mentre a Skyrim / Oblivion / Fallout 3/nv/4 li ho giocati per più di 400 ore nonostante dopo le prime 30 diventava puro "poweplaying" con sfida praticamente assente, ma mi divertivo lo stesso a completare tutte le missioni ed esplorare ogni anfratto della mappa.this
l'interesse in questi giochi è nella ricerca di nuovi posti e nuove avventure
se uno vuole la "sfida" si compra un soul e si ritrova ben più contentone :p

GoFoxes
02-11-2016, 08:33

Pensa che io invece ho giocato un casino a very hard o sopravvivenza, adesso che sto a livello 51, ho messo a very easy :D Più vado avanti, più mi stanco di arrancare contro ogni nemico. Solitamente i giochi li faccio sempre al livello pià facile, poi se sono veramente validi, li rigioco a difficile.

nickname88
02-11-2016, 11:02

Io quando uscì lo giocai in Full HD tutto al massimo e girava sempre su fps alti sempre a parte qualche rara parte di città.

Adesso con la GTX 1080 ho provato a rigiocarci a 1440p ma qualcosa è cambiato e non poco, il frame rate non è nemmeno paragonabile a quando l'ho giocato all'inizio.

Deve essere cambiato qualcosa in seguito.

Bestio
02-11-2016, 11:10
this
l'interesse in questi giochi è nella ricerca di nuovi posti e nuove avventure
se uno vuole la "sfida" si compra un soul e si ritrova ben più contentone :p

Per me la vera sfida si ha solo giocando online contro altri giocatori umani.
Una AI rimarrà sempre una Deficenza artificiale.

Pensa che io invece ho giocato un casino a very hard o sopravvivenza, adesso che sto a livello 51, ho messo a very easy :D Più vado avanti, più mi stanco di arrancare contro ogni nemico. Solitamente i giochi li faccio sempre al livello pià facile, poi se sono veramente validi, li rigioco a difficile.

Io dopo le prime ore giocate a lv normale sembrava troppo facile anche per me e ho messo sopravvivenza, ma è rimasto comunque troppo facile... :stordita:

radeon_snorky
02-11-2016, 12:19

aspettando F5....

djmatrix619
02-11-2016, 12:22
aspettando F5....

F5? Stai aspettando Fallout 5? Ho capito bene?
Mi piacerebbe sapere perché.. :asd:

nickname88
02-11-2016, 12:24
La differenza fra facile o difficile è solo il tempo necessario per crescere a sufficienza.

Se con la difficoltà easy ( ad esempio ) a liv 35 se già fortissimo, con difficoltà hard sarà necessario arrivare a 55 ( sempre un esempio ), in compenso, con difficoltà più alte si cresce più velocemente.

radeon_snorky
02-11-2016, 12:25
F5? Stai aspettando Fallout 5? Ho capito bene?
Mi piacerebbe sapere perché.. :asd:

per vedere se la deficienza artificiale migliora! o se faranno l'online!
:asd:

djmatrix619
02-11-2016, 12:50
per vedere se la deficienza artificiale migliora! o se faranno l'online!

Ma sei serio? Se dici cosí non hai ancora capito che giochi fa Bethesda. :asd:

Dovete capire che ci sono giochi che vanno giocati con "leggerezza", e altri un pó piú di impegno.

Prendiamo in esempio "The Binding of Isaac".
É un gioco diventato famosissimo perché é un gioco difficile, e le persone attualmente si svenano per portare a termine ogni minima sfida. Non accetta giocatori casual.. anche perché questi si stufano dopo le prime 2 ore di gioco.

Al contrario, i giochi Bethesda sono famosissimi per il loro approccio piú "user-friendly" (oltre che per le tante altre cose.. come l'open-world e bla bla bla). Se un giocatore dice che Fallout o i TES, vanno giocati al livello piú difficile possibile, sta semplicemente dicendo una STRONZATA, in quanto é come dire che THE BINDING OF ISAAC, puó essere giocato anche a livello facile.

Andate contro natura giovani. Se volete stravolgervi il gioco, per affrontarlo come piú vi aggrada bene, per caritá. Ma venir qui a dire che il gioco é troppo facile, o a sperare che il prossimo capitolo sia "diverso" sotto questo punto di vista.. dovete un pó capire come funzionano certe cose.. mi sa! :asd:

Bestio
02-11-2016, 12:52
La differenza fra facile o difficile è solo il tempo necessario per crescere a sufficienza.

Se con la difficoltà easy ( ad esempio ) a liv 35 se già fortissimo, con difficoltà hard sarà necessario arrivare a 55 ( sempre un esempio ), in compenso, con difficoltà più alte si cresce più velocemente.

Alla fine a "Sopravvivenza" è anche diventato più facile dato che trovavo un sacco di armi leggendarie.

nickname88
02-11-2016, 13:18
Ma sei serio? Se dici cosí non hai ancora capito che giochi fa Bethesda. :asd:

Dovete capire che ci sono giochi che vanno giocati con "leggerezza", e altri un pó piú di impegno.

Prendiamo in esempio "The Binding of Isaac".
É un gioco diventato famosissimo perché é un gioco difficile, e le persone attualmente si svenano per portare a termine ogni minima sfida. Non accetta giocatori casual.. anche perché questi si stufano dopo le prime 2 ore di gioco.

Al contrario, i giochi Bethesda sono famosissimi per il loro approccio piú "user-friendly" (oltre che per le tante altre cose.. come l'open-world e bla bla bla). Se un giocatore dice che Fallout o i TES, vanno giocati al livello piú difficile possibile, sta semplicemente dicendo una STRONZATA, in quanto é come dire che THE BINDING OF ISAAC, puó essere giocato anche a livello facile.

Andate contro natura giovani. Se volete stravolgervi il gioco, per affrontarlo come piú vi aggrada bene, per caritá. Ma venir qui a dire che il gioco é troppo facile, o a sperare che il prossimo capitolo sia "diverso" sotto questo punto di vista.. dovete un pó capire come funzionano certe cose.. mi sa! :asd:

Nessuno ha parlato di giochi "difficili", lo user friendly di Bethesda va bene.

Il livello di sfida che ti offrono va benissimo, il problema è che oltre un certo punto il livellamento finisce e inizia uno "sbilanciamento" che diventerà poi esagerato.

Bisognerebbe o mettere un tetto oltre il quale il pg non può più crescere, oppure implementare un livellamento più complesso che accompagna finchè il pg non arriva a sbloccare tutti i talenti, quindi tanti mostri da scoprire.

GoFoxes
02-11-2016, 13:26

Motivo per cui non gioco in multi PvP

Io dopo le prime ore giocate a lv normale sembrava troppo facile anche per me e ho messo sopravvivenza, ma è rimasto comunque troppo facile... :stordita:

F4 è facilissimo anche in Sopravvivenza, quella vecchia, quella nuova aggiunge solo un po' più di rotture come il salvare solo nei letti. Io sono arrivato a livello 50 giocando così, che è Very Hard + stimpack/radway che vanno dieci volte più lenti.

Poi ho detto "ora basta, mi sono rotto", ho messo a very easy e mi diverto ad asfaltare tutti. Tra l'altro devo ancora finirlo, trovare tutte le bamboline e fare numero quests, che farò così.

Ho un'altro save invece, con mod (quello sopra è vanilla) in cui gioco a very hard, ma solo perché giro con un mini-vertibird e una squadra di 4-8 tizi dell'istituto come supporto, e mi diverto troppo a vedere le battaglie che si creano :D

GoFoxes
02-11-2016, 13:28
Nessuno ha parlato di giochi "difficili", lo user friendly di Bethesda va bene.

Il livello di sfida che ti offrono va benissimo, il problema è che oltre un certo punto il livellamento finisce e inizia uno "sbilanciamento" che diventerà poi esagerato.

Bisognerebbe o mettere un tetto oltre il quale il pg non può più crescere, oppure implementare un livellamento più complesso che accompagna finchè il pg non arriva a sbloccare tutti i talenti, quindi tanti mostri da scoprire.

Se fai così non c'è gusto a crescere, a un certo punto deve diventare facile, perché tu sei troppo forte.

E a quel punto lo ricominci con un build diversa.

marca81
02-11-2016, 13:35
Prima c'era il tetto e tutti volevano toglierlo. Ora non c'è il tetto e tutti vogliono il tetto.... Mah....

GoFoxes
02-11-2016, 13:53
Prima c'era il tetto e tutti volevano toglierlo. Ora non c'è il tetto e tutti vogliono il tetto.... Mah....

Il tetto meglio che non ci sia mai.

Io comunque a very easy a livello 51 ho trovato nemici ostici (ma sarà stata la build tutta basata sulla fortuna).

La mappa di Fallout 4 è suddivisa in aree che vanno da quella inziale, in cui i nemici sono di livello 1-5, e si sposta fino al "mare" dove i nemici sono di livello da 45 in su nelle coste (da nord a sud).

Ora, io invece che fare il solito sistema di difficoltà che modifica i danni fatti/subiti, avrei fatto un sistema che variasse il livello massimo dei nemici per zona, e magari contemporaneamente diminuisse il moltiplicatore dei px.

In queta maniera più giocavi a facile più velocemente salivi e il gioco diventava una cavolata, più giocavi a difficile più salivi lentamente e avevi sempre nemici molto ostici (dato che erano sempre di un livello decisamente superiore, man mano che di spostavi a sud-est). Il gioco chiaramente lo taravi per la difficoltà Normale.

nickname88
02-11-2016, 14:18
Se fai così non c'è gusto a crescere, a un certo punto deve diventare facile, perché tu sei troppo forte.

E a quel punto lo ricominci con un build diversa.

Crescendo dovresti trovare nuovi nemici e nuovi mostri.
Dovresti essere propenso a crescere proprio per questo.

Oppure in alternativa va bene che diventi facile ma non così presto, quantomeno garantire la sfida fino ad un livello più alto.

djmatrix619
02-11-2016, 14:26

Ok, tu come lo faresti? Sono interessato a quali modifiche apporteresti. :)
Anche in modo molto basico... giusto per vedere dove Bethesda secondo te ha sbagliato, e cosa dovrebbe implementare una volta raggiunta quella "soglia"..

Questo nessun team di sviluppatori lo fará mai.. lo sai no?
Chiedi del lavoro "comunque importante" da fare, e che si potrá vedere a gioco dopo tipo quante? 100 ore? Tutti sanno che non é intelligente spendere forza lavoro che non da nessun impatto ad inizio gioco (sia chiaro.. parliamo sempre di giochi Bethesda).

Per esempio io mi pare sono livello 60+ su Fallout 4.. ed il nuovo DLC Nuka World mi da ancora una "sfida". Parecchie volte, se abbasso la guardia, vengo ucciso. Con un DLC (con un livello di entrata superiore).. é giá piú fattibile.. nel gioco base ancora devo capire qual'é questa "soluzione"..

GoFoxes
02-11-2016, 14:28
Crescendo trovi nuovi nemici e nuovi mostri.

Per me quello è sbagliato, perché se la sfida è sempre uguale ovunque, non ha senso dare la progressione.

Preferisco che, salendo di livello, sei in grado di sopravvivere in certe zone del mondo di gioco che prima ti erano precluse.

E' più o meno come funzionavano i vecchi giochi (che so BG aveva le aree centrali più facili e quelle esterne più difficili) e Fallout 4 è già fatto bene in questa maniera, come scritto è suddiviso a zone e anche a very easy, al 10° livello fai fatica a sopravvivere nell'estremo sud-est del gioco. Non è come gli Elder Scrolls dove in qualsiasi zona appaiono nemici livellati (che è per me sbagliato).

Per creare più sfida, basta rendere ogni zona più difficile, aumentando il livello minimo/massimo dei nemici spawnati e magari diminuire i px guadagnati, in questa maniera ci metti molto più tempo a superare il livello dei nemici in una particolare area, ma allo stesso tempo, se giri in zone facili, asfalti tutto.

Che mi sembra la situazione più corretta.

nickname88
02-11-2016, 14:30
Ok, tu come lo faresti? Sono interessato a quali modifiche apporteresti. :)
Anche in modo molto basico... giusto per vedere dove Bethesda secondo te ha sbagliato, e cosa dovrebbe implementare una volta raggiunta quella "soglia"..
Ho sbagliato risposta
Scusate :(

GoFoxes
02-11-2016, 14:42

Oppure in alternativa va bene che diventi facile ma non così presto, quantomeno garantire la sfida fino ad un livello più alto.

Sì, ma F4 è così già ora.
Non è che crescendo trovi per forza nuovi nemici nell'area inziale, ed è giusto, trovi nemici mai visti è più forti se di sposti a sud o a est. E siccome il gioco ti chiede di andare in quelle aree, sei costretto a salire di livello per proseguire.

Io avrei solo allungato il tempo necessario ad arrivare al livello del nemico più potente incontrabile, in modo da garantire una sfida per 50-100 ore, in base al livello di difficoltà. Poi dopo basta, direi che è abbastanza.

Comunque già ora, a Sopravvivenza, se ti sposti in aree ostile troppo presto, ti asfaltano facilmente, le coste le fai "facile" solo oltre il livello 60-70, che mi sembra un discreto compromesso, dato che puoi salvare solo sui letti.

Bestio
02-11-2016, 14:45
Motivo per cui non gioco in multi PvP

Idem... detesto perdere e non vinco (quasi) mai. :asd:

GoFoxes
02-11-2016, 15:46
Idem... detesto perdere e non vinco (quasi) mai. :asd:

A me non dà fastidio perdere, vedo proprio come una perdita di tempo giocare contro umani, a questo punto esco e interagisco dal vivoi.

Il gaming è un'esperienza personale, che faccio quando voglio, come voglio e che smetto nell'istante che mi va di smettere. Il multi richiede troppe regole da seguire e ha troppe restrizioni, per non darmi complessivamente nessun divertimento in più, anzi.

Bestio
02-11-2016, 16:24
A me non dà fastidio perdere, vedo proprio come una perdita di tempo giocare contro umani, a questo punto esco e interagisco dal vivoi.

Il gaming è un'esperienza personale, che faccio quando voglio, come voglio e che smetto nell'istante che mi va di smettere. Il multi richiede troppe regole da seguire e ha troppe restrizioni, per non darmi complessivamente nessun divertimento in più, anzi.

Io non capisco proprio i giochi sportivi o e-sport che sia, in cui bisogna sempre fare la stessa cosa per ore e ore, nello stesso posto, che sia un campo da calcio o una mappa di un FPS competitivo o MOBA.
Un po ho anche giocato a LOL o DOTA2, e per qualche decina di ore mi ci sono divertito, (ma solo perchè giocavo con un gruppo di amici in real) ma mi stufano molto presto.

GoFoxes
02-11-2016, 16:31
Io non capisco proprio i giochi sportivi o e-sport che sia, in cui bisogna sempre fare la stessa cosa per ore e ore, nello stesso posto, che sia un campo da calcio o una mappa di un FPS competitivo o MOBA.
Un po ho anche giocato a LOL o DOTA2, e per qualche decina di ore mi ci sono divertito, (ma solo perchè giocavo con un gruppo di amici in real) ma mi stufano molto presto.

Sì, con amici magari passa meglio, ma se non per me è proprio buttar via il tempo, di sprecarlo. Va da se che, TF2 e L4D a parte per poche ore, mai preso in mano un multiplayer. Ci riprovai con Titanfall che EA regalava, mi son rotto dopo 20 minuti.

Io e il multi stiamo proprio agli antipodi, tant'è che, a meno che non sia un capolavoro, non compro più giochi che abbiano achievements multiplayer, dato che spesso mi piace provare a completarli (anche se non li completo quasi mai) e il sapere che anche volendo, non ci riuscirei, mi demoralizza.

Ragnamar
04-11-2016, 10:47
Ieri mi è arrivata la RX 480 8GB Nitro+, tra le varie prove ho provato a sparare Fallout 4 a palla...inutile dire che mi sono scontrato contro il muro della triste realtà :asd: riesco a ottenere un framerate stabile a 60FPS (gioco a 1600x900, quindi neanche Full HD) solo abbassando Shadow Quality e Shadow Distance entrambe su Medium...quello che mi secca di più è la Shadow Distance che taglia praticamente tutte le ombre sulla distanza, appiattendo enormemente la qualità d'immagine, ma se la alzo su High ho dei cali random di FPS fino a 40 FPS anche negli interni, dove in teoria la Shadow Distance non dovrebbe impattare sulle performance.

Qualche altro possessore di RX480 riscontra i medesimi problemi o si tratta di un comportamento anomalo per la scheda? :help:

radeon_snorky
04-11-2016, 11:29
Ieri mi è arrivata la RX 480 8GB Nitro+, tra le varie prove ho provato a sparare Fallout 4 a palla...inutile dire che mi sono scontrato contro il muro della triste realtà :asd: riesco a ottenere un framerate stabile a 60FPS (gioco a 1600x900, quindi neanche Full HD) solo abbassando Shadow Quality e Shadow Distance entrambe su Medium...quello che mi secca di più è la Shadow Distance che taglia praticamente tutte le ombre sulla distanza, appiattendo enormemente la qualità d'immagine, ma se la alzo su High ho dei cali random di FPS fino a 40 FPS anche negli interni, dove in teoria la Shadow Distance non dovrebbe impattare sulle performance.

Qualche altro possessore di RX480 riscontra i medesimi problemi o si tratta di un comportamento anomalo per la scheda? :help:godrays a palla? se è così... è "normale"! vedi di abbassarli e alzare le shadow

marca81
04-11-2016, 11:34
Si, ma puntare ai 60 con i giochi Bethesda non è facile... Conta molto anche la cpu...

Ragnamar
04-11-2016, 12:00
godrays a palla? se è così... è "normale"! vedi di abbassarli e alzare le shadow

I Godrays sono su Low :asd: la CPU è in firma, un i5 3570 @default...non all'ultimo grido, ma neanche un collo di bottiglia direi.

L'anomalia comunque è che la Shadow Distance mi causi FPS drop anche al chiuso...può starci su un engine male ottimizzato che all'aperto possa comportare cali di FPS, perchè le ombre da proiettare sulla distanza sono diverse, ma negli interni non dovrebbe minimamente pesare, dato che non renderizza l'esterno.

marca81
04-11-2016, 12:28
Attenzione che negl'interni entra in gioco hbao+ di nvidia... Non vorrei sia quello

radeon_snorky
04-11-2016, 12:33
Attenzione che negl'interni entra in gioco hbao+ di nvidia... Non vorrei sia quello
il collo di bottiglia è Bethesda!

nickname88
04-11-2016, 12:54
Si, ma puntare ai 60 con i giochi Bethesda non è facile... Conta molto anche la cpu...

Io prima della patch stavo a 60 inchiodato con la vecchia 980 a 1080p tutto al max, adesso non sò cosa abbiano combinato ma con la GTX 1080 a 1440p ha dei cali frequenti.

radeon_snorky
05-11-2016, 08:22
Io prima della patch stavo a 60 inchiodato con la vecchia 980 a 1080p tutto al max, adesso non sò cosa abbiano combinato ma con la GTX 1080 a 1440p ha dei cali frequenti.

beh, gli stai chiedendo il 78% di pixel in più...
da quel che ricordo la 1080 dovrebbe avere un +65% di performance sulla 980

nickname88
05-11-2016, 08:37
beh, gli stai chiedendo il 78% di pixel in più...
da quel che ricordo la 1080 dovrebbe avere un +65% di performance sulla 980Non è così ;)
La GTX 1080 anche se a 1440p offre prestazioni ben superiori alla 980 in Full HD in tutti gli scenari e gran parte in modo consistente.

La risoluzione è del 78% maggiore, ma il gap non è mica proporzionale alla risoluzione. In teoria dovrei fare più frames di prima, addirittura oltre il 20% in più, nonostante la maggior risoluzione ( visto che la mia è pure cloccata di fabbrica ).

https://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_1070_SC/images/fallout4_1920_1080.png
https://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_1070_SC/images/fallout4_2560_1440.png

Addirittura ho dei cali a Sanctuary Hills, dove prima tenevo stavo anche sui 90fps.

radeon_snorky
05-11-2016, 08:40
La 1080 rispetto alla 980 a 1440p offre prestazioni ben superiori alla 980 in Full HD in quasi tutti gli scenari.

La risoluzione è del 78% maggiore, ma il gap non è mica proporzionale alla risoluzione. In teoria dovrei fare più frames di prima, e non pochi di più.
in teoria...
i miei erano conti a spanne!
considera l'ottimizzazione "made in bethesda"
e hai le risposte
:P

-> quel grafico deriva da un hw differente dal tuo...
poi io vedo un +20% in 1080 e un +58% a 1440
al passaggio a ris superiore calano circa 25fps la 980 e solo 4fps la 1080
se fosse tutto lineare sarebbe differente

poi dici che anche in altri giochi hai delle variazioni... secondo me è questione di driver... ad ogni nuova uscita ottimizzano qualcosa e perdono in altro... boh!

nickname88
05-11-2016, 08:52
in teoria...
i miei erano conti a spanne!
considera l'ottimizzazione "made in bethesda"
e hai le risposte
:P

Si infatti.
Dico solo che l'impressione è che rispetto all'epoca pre-DLC qualcuno in Bethesda nel frattempo deve aver fatto pasticci, perchè prima non era nella maniera più assoluta così pesante.

radeon_snorky
05-11-2016, 08:54
Si infatti.
Dico solo che l'impressione è che rispetto all'epoca pre-DLC qualcuno in Bethesda nel frattempo deve aver fatto pasticci, perchè prima non era nella maniera più assoluta così pesante.

nickname88
05-11-2016, 09:12
poi dici che anche in altri giochi hai delle variazioni... secondo me è questione di driver... ad ogni nuova uscita ottimizzano qualcosa e perdono in altro... boh!
:)No, nessun altro gioco, in quanto F4 è l'unico che mi ero deciso a ricominciare una seconda volta.
Comunque si può darsi che si sia perso qualcosa a liv di driver.

radeon_snorky
05-11-2016, 15:54
No, nessun altro gioco, in quanto F4 è l'unico che mi ero deciso a ricominciare una seconda volta.
Comunque si può darsi che si sia perso qualcosa a liv di driver.
ahahha "sanctuary hills" avevo letto male!!! :P

alfredo.r
11-11-2016, 19:19
Ho comprato anch'io il gioco ma sono nuovo ai fallout...
Sinceramente non c'ho capito molto e non ho compreso come vada giocato...
Cioè è un FPS o uno strategico?
Perché sparare a cazzo di cane porta a morte immediata ma temporeggiare troppo pure...
Chi mi spiega come si gioca a questo titolo? Qual è l'approccio più corretto?
Non vorrei giudicarlo male solo perché non c'ho capito na sega di come si gioca :asd:

F5F9
11-11-2016, 20:22
Perché sparare a cazzo di cane porta a morte immediata ma temporeggiare troppo pure...
Non vorrei giudicarlo male solo perché non c'ho capito na sega di come si gioca :asd:non è né fps (anche se lo sembra) né uno strategico
è un action rpg open world, se non hai mai fatto giochi di questo genere capisco che ti trovi destabilizzato...
in pratica devi soprattutto esplorare e interagire con personaggi, luoghi, oggetti
dai dialoghi e dalle scoperte ricaverai delle "missioni" secondarie da fare oltre a quella principale
a seconda di come ti comporterai e gestirai i dialoghi, la trama e gli eventi cambieranno, potrai, per esempio, determinare la salvezza o la morte di molti personaggi, di solito ti toccherà sparare, ma ti potrà anche capitare (più raramente) di risolvere le situazioni in maniera pacifica
inoltre devi sviluppare il personaggio scegliendo le abilità che più ti aggradano, volendo potrai anche potenziare le armi e, addirittura, creare centri abitati
non è un normale giochetto a corridoio da poche ore, è un mondo enorme da conoscere progressivamente (volendo dura molte centinaia di ore)
ma non temere, la componente rpg è molto semplificata, si riesce a decifrare abbastanza rapidamente anche se la quantità di contenuti è enorme

Hudso 3870x2
11-11-2016, 20:41
Non vorrei giudicarlo male solo perché non c'ho capito na sega di come si gioca :asd:

Oltre a ciò che ti è stato detto sopra non dimenticare di usare lo SPAV, è un sistema pensato apposta per non fartelo giocare sparando a caso come un qualsiasi FPS, ti semplifichi gli scontri non poco. E' prevalentemente un GDR e non un FPS proprio per questo secondo me.

F5F9
11-11-2016, 21:30
Oltre a ciò che ti è stato detto sopra non dimenticare di usare lo SPAV, è un sistema pensato apposta per non fartelo giocare sparando a caso come un qualsiasi FPS, ti semplifichi gli scontri non poco. E' prevalentemente un GDR e non un FPS proprio per questo secondo me.giusta osservazione, lo SPAV è spesso indispensabile (e altrettanto spesso divertente)
ma io penso che sia più GDR perché le tue scelte cambiano lo sviluppo della trama (i finali possibili sono quattro o cinque e molto diversi e anche molte missioni secondarie possono finire in più modi), la sorte degli altri personaggi e i tuoi rapporti con loro, perché devi crearti un alter ego che ti piaccia, buono o cattivo, perché si svolge in un mondo (diciamo in una "dimensione parallela") in cui la storia, dagli anni '50 ha preso una piega diversa che ha portato all'olocausto nucleare
ed è un mondo molto credibile e studiato nei minimi dettagli (già prima che bethesda comprasse il marchio)
vabbè, ci sarebbe da parlarne per ore...anzi: anni :p

Hudso 3870x2
11-11-2016, 23:43
giusta osservazione, lo SPAV è spesso indispensabile (e altrettanto spesso divertente)
ma io penso che sia più GDR perché le tue scelte cambiano lo sviluppo della trama (i finali possibili sono quattro o cinque e molto diversi e anche molte missioni secondarie possono finire in più modi), la sorte degli altri personaggi e i tuoi rapporti con loro, perché devi crearti un alter ego che ti piaccia, buono o cattivo, perché si svolge in un mondo (diciamo in una "dimensione parallela") in cui la storia, dagli anni '50 ha preso una piega diversa che ha portato all'olocausto nucleare
ed è un mondo molto credibile e studiato nei minimi dettagli (già prima che bethesda comprasse il marchio)
vabbè, ci sarebbe da parlarne per ore...anzi: anni :p

Daccordissimo su tutto, gli aspetti del GDR sono quelli che hai citato e li davo per scontati, diciamo che considero lo SPAV l'elemento che vuole proprio separare, tracciare una linea tra i due generi che altrimenti si sovrapporrebbero troppo. Con tutti gli aspetti da GDR ma i combattimenti da FPS sarebbe molto peggio, invece lo SPAV è qualcosa che ti ricorda continuamente "Non è un FPS" :D

F5F9
12-11-2016, 08:22
Daccordissimo su tutto, gli aspetti del GDR sono quelli che hai citato e li davo per scontati, diciamo che considero lo SPAV l'elemento che vuole proprio separare, tracciare una linea tra i due generi che altrimenti si sovrapporrebbero troppo. Con tutti gli aspetti da GDR ma i combattimenti da FPS sarebbe molto peggio, invece lo SPAV è qualcosa che ti ricorda continuamente "Non è un FPS" :Dho ripreso questo gioco proprio in questi giorni, l'avevo già finito ma mi mancavano i dlc che, anche se avevo il season pass, ho cominciato solo ora
e mi spiace che non ne faranno altri, sto facendo quello dei robot ed è molto bello
per quanto riguarda la componente rpg: mi sono scaricato la mod (in realtà è una modifica all'INI) per migliorare la telecamera in terza persona
questa:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
così adesso metto la visuale un po' dall'alto e ben distante dal personaggio, è un po' come giocare con la visuale isometrica :p , i giochi bethesda li ho sempre fatti in questo modo, perdono completamente l'impronta da fps
diventano un pochino più ardui, ma tanto basta un tasto per passare velocemente in soggettiva quando la situazione diventa insostenibile :D

alfredo.r
12-11-2016, 09:37
A proposito dello spav ho visto che non sempre puoi ammazzare i nemici in questo modo, nel senso che ti fa sparare solo alcuni proiettili in questo modo, perché?
Alle volte ci sono parecchi nemici e mi ritrovo a non poter usare lo spav dopo 2-3 tentativi e alla fine mi seccano perché spararli in modalità tritatutto/FPS non serve a nulla...

radeon_snorky
12-11-2016, 10:52
A proposito dello spav ho visto che non sempre puoi ammazzare i nemici in questo modo, nel senso che ti fa sparare solo alcuni proiettili in questo modo, perché?
Alle volte ci sono parecchi nemici e mi ritrovo a non poter usare lo spav dopo 2-3 tentativi e alla fine mi seccano perché spararli in modalità tritatutto/FPS non serve a nulla...
secondo me sei troppo "di livello basso" per la zona che stai esplorando...

lo spav si migliora... migliorando il personaggio! :P

Hudso 3870x2
12-11-2016, 10:57

Lo SPAV funziona utilizzando i PA (Punti Azione) che aumentano aumentando l'attributo Agilità. La quantità di colpi che puoi sparare dipende anche dall'arma che usi, le armi pesanti consumano PA più velocemente, quelle più leggere ti permettono di spararne di più. In ogni caso puoi sempre finirli senza SPAV, non è che non serve a nulla sparare normalmente...cerca solo di non buttarti troppo in mezzo e visto che è la tua prima esperienza con un Fallout non giocare a difficoltà troppo alta magari. Giocando al 3 mi sentivo impotente come te, col 4 non ho mai avuto problemi quindi da questo punto di vista l'hanno migliorato, devi solo trovare lo stile giusto.

F5F9
12-11-2016, 12:44
e poi valgono le regole di comportamento di tutti gli rpg: col personaggio debole si "saggia il terreno", se in una zona gli avversari sono troppo forti, l'unica è scappare a gambe levate e andarne a cercare altri più adeguati
quando ci saremo fortificati torneremo e li faremo fuori con un ruttino :D (...per tutto il resto c'è mastercard :p )
e non si deve mai "sparare atutto ciò che si muove" a meno che sia un mostricciattolo, prima conviene vedere se chi abbiamo di fronte è veramente un nemico
entrare, per esempio, in un centro abitato e depredare o ammazzare un qualsiasi civile è l'azione più stupida che si può compiere, avremo tutti contro e perderemo missioni
lo stesso vale se cerchiamo di impossessarci di oggetti di altrui proprietà (hanno la scritta in rosso), se ci vede qualcuno siamo perduti
e così via, le meccaniche sono notevolmente più ricche e complesse che nei normali fps, ma si comprendono abbastanza presto e danno ben altre soddisfazioni

randy88
13-11-2016, 12:15

Qualche altro possessore di RX480 riscontra i medesimi problemi o si tratta di un comportamento anomalo per la scheda? :help:

E' Bethesda, la VGA non ci combina nulla....

Io ho la R9 380, la sorella più vecchia della tua, in FULL HD vado bene su tutti i giochi, ma Fallout 4 è sempre stato un problema. Devo tenere ombre e illuminazione dei raggi del sole al minimo per potermi permettere gli altri dettagli alti.

F5F9
13-11-2016, 15:41
non capisco
con la 980 ti e tutto iper maxato a più del massimo (e con un paio di mod grafiche (ma poca roba), mi gira da 59 a 62 fps, niente stuttering, scende solo durante i caricamenti

Hudso 3870x2
13-11-2016, 16:26
Io ho una R9 390 e l'unica opzione che ho abbassato è stata i godrays su Alto, tutto il resto su Ultra senza problemi e resto sempre sui 60 fps giocando a 1680x1050. Per un periodo ho giocato a 1920x1200 forzando tramite driver e avevo giusto qualche calo attorno ai 40-45 nei posti più pesanti se ricordo bene.
La 480 dovrebbe andare anche un po' più della mia, anche se non tantissimo.

Ragnamar
15-11-2016, 07:55
Vabbè l'engine va proprio random...in giro ho letto di tantissima gente con problemi di FPS e stuttering anche con schede video di fascia alta, soprattutto ATI (l'engine dovrebbe comunque essere ottimizzato per Nvidia). Di base ci sono parti dove non ho problemi a tenere 60 FPS fissi (per esempio a Diamond City non ho problemi, perchè ovviamente è istanziata rispetto al resto del mondo), mentre in giro per Boston è un terno al lotto, a seconda di dove inquadro gli FPS calano, rimangono sempre entro la soglia dei 40, ma il passaggio è brusco e causa quasi sempre micro stuttering (a Natale passo ad un monitor con FreeSync e almeno quel problema dovrei risolverlo).
Come settaggi ho tutto su Ultra, ma ho abbassato la Shadow Quality a Medium e impostato la Shadow LOD ad un valore intermedio tra Medium e High....se imposto il valore su Medium la situazione migliora di molto, ma praticamente il gioco non proietta ombre sulla distanza e appiattisce moltissimo la grafica...insomma una soluzione definitiva non c'è, Bethesda come al solito è da prendere a schiaffi :asd:

F5F9
15-11-2016, 09:22
immagino che sia più ottimizzato per amd, per bethesda la piattaforma di riferimento è l'xone

djmatrix619
22-11-2016, 21:39
Allora.. nessuno ha finito al 100% il Nuka-Cola World? :)

Ne sono uscito soddisfattissimo! :D

~Blissard~
23-11-2016, 20:41
Ma sto season pass è da prendere o aspetto saldi migliori :) ?

djmatrix619
23-11-2016, 20:43
Ma sto season pass è da prendere o aspetto saldi migliori :) ?

Per me, se ti é piaciuto il gioco base va preso, altrimenti no.

Se non sei stato convinto dal gioco base, non ti convincerá neanche il season pass.

~Blissard~
23-11-2016, 21:01
Per me, se ti é piaciuto il gioco base va preso, altrimenti no.

Se non sei stato convinto dal gioco base, non ti convincerá neanche il season pass.

Grazie Dj allora prima mi gioco il base e nel caso al prossimo giro di saldi piglio anche il season ;)

djmatrix619
23-11-2016, 21:10
Grazie Dj allora prima mi gioco il base e nel caso al prossimo giro di saldi piglio anche il season ;)

La scelta migliore! ;)
Tanto se ti prende, ne avrai da giocare prima che necessiterai di un espansione.. :)

~Blissard~
24-11-2016, 08:09
La scelta migliore! ;)
Tanto se ti prende, ne avrai da giocare prima che necessiterai di un espansione.. :)

Se è come gli altri giochi Bethesda va a finire che mi stanco prima ancora di finire la quest principale :D

Ma ci sono mod da mettere a prescindere? tipo unofficial patch?

djmatrix619
24-11-2016, 10:06
Se è come gli altri giochi Bethesda va a finire che mi stanco prima ancora di finire la quest principale :D

Eh appunto.. direi che il season pass era assolutamente da non prendere a questo punto :D

Sulle mod non so aiutarti.. io la prima volta li gioco sempre lisci i giochi..

GoFoxes
24-11-2016, 11:10

A prescindere nulla, però c'è una Unofficial Patch, se ti fidi.
Per il resto, di mod c'è pieno, consiglio di provare FCOM, Turret Grenades e Salvage Beacon (se si sfruttano gli insediamenti).

~Blissard~
24-11-2016, 11:30
Ok grazie a tutti per i suggerimenti, lo inizierò liscio, scusate se faccio domande già fatte mille volte, la modalità sopravvivenza è così difficile?

GoFoxes
24-11-2016, 12:09
Ok grazie a tutti per i suggerimenti, lo inizierò liscio, scusate se faccio domande già fatte mille volte, la modalità sopravvivenza è così difficile?

No, assolutamente, anzi per me è così che va giocato.
L'unica rottura è che puoi salvare solo se dormi almeno 1 ora in un letto, quindi bisogna che ti prepari bene prima di ogni missione o fase esplorativa, perché potrebbero non esserci letti (anche se sono praticamente ovunque).

Neofreedom
24-11-2016, 13:14

Ovvio che è come gl'altri giochi :D

Ergo forse l'unica cosa sensata è consigliarti di non iniziare nemmeno, non spendere soldi nè tempo per un gioco che apprezzeresti solo il 10% da come dici di giocare.

Tantomeno tentare la modalità Survival perché così facendo ti "stanchi" ancor prima di caricare il savegame :D

Bestio
24-11-2016, 13:20

Io sono a 450 ore... mai finita la quest principale! :asd:
Ma quello che mi piace dei giochi Bethesta è proprio il fatto che della quest principale si può anche tranquillamente battersene le OO... (nessuno può dire a me quello che devo fare! :p )

~Blissard~
24-11-2016, 14:38
Io sono a 450 ore... mai finita la quest principale! :asd:
Ma quello che mi piace dei giochi Bethesta è proprio il fatto che della quest principale si può anche tranquillamente battersene le OO... (nessuno può dire a me quello che devo fare! :p )

E più o meno quello che succede anche a me :D solo che alla fine di non averla fatta un pò mi girano

Bestio
24-11-2016, 15:17
E più o meno quello che succede anche a me :D solo che alla fine di non averla fatta un pò mi girano

Sei sempre in tempo a farla se ti viene voglia. ;)
Io ad esempio mi "blocco" sempre quando devo fare qualche scelta che non mi va di fare (come le 3 fazioni di F4, non mi va proprio di voltare le spalle alle altre 2...).
Ma mi dico sempre "prima di fare la scelta faccio tutto il resto che c'è da fare, così mi tengo il salvataggio prima della scelta per vedere le altre possibilità".... ma alla fine qualcos'altro da fare lo trovo sempre! :asd:

~Blissard~
24-11-2016, 16:36
Io ad esempio mi "blocco" sempre quando devo fare qualche scelta che non mi va di fare (come le 3 fazioni di F4, non mi va proprio di voltare le spalle alle altre 2...).
Ma mi dico sempre "prima di fare la scelta faccio tutto il resto che c'è da fare, così mi tengo il salvataggio prima della scelta per vedere le altre possibilità".... ma alla fine qualcos'altro da fare lo trovo sempre! :asd:

Capisco cosa intendi...:stordita:

F5F9
24-11-2016, 17:36
Ma mi dico sempre "prima di fare la scelta faccio tutto il resto che c'è da fare, così mi tengo il salvataggio prima della scelta per vedere le altre possibilità".... ma alla fine qualcos'altro da fare lo trovo sempre! :asd:secondo la wiki c'è un finale per cui salvi tre delle quattro fazioni e dell'ultima slavi quasi tutti
io non ci sono riuscito, bisogna stare, tra l'altro, tremendamente attenti alle missioni che si accetta di fare e a volte le cose sono tutt'altro che comprensibili di primo acchito

radeon_snorky
25-11-2016, 08:31
secondo la wiki c'è un finale per cui salvi tre delle quattro fazioni e dell'ultima slavi quasi tutti
io non ci sono riuscito, bisogna stare, tra l'altro, tremendamente attenti alle missioni che si accetta di fare e a volte le cose sono tutt'altro che comprensibili di primo acchito

già! ho visto alcuni video su yt ma non masticando benissimo l'inglese non ho capito bene cosa fare! e dire che sarebbe il finale più interessante imho

djmatrix619
25-11-2016, 11:31
Comunque l'unico DLC che alla fine non mi é piaciuto é FAR HARBOR, cioé l'unico che doveva salvarsi.. gli altri li ho trovati veramente stupendi!! :)

Cioé, ho ripreso il dlc del VAULT 88, ed é stato bello rivivere l'inizio di FALLOUT 3, ma nel ruolo dell'overseer.. :D

randy88
28-11-2016, 14:09
Comunque l'unico DLC che alla fine non mi é piaciuto é FAR HARBOR, cioé l'unico che doveva salvarsi.. gli altri li ho trovati veramente stupendi!! :)

Cioé, ho ripreso il dlc del VAULT 88, ed é stato bello rivivere l'inizio di FALLOUT 3, ma nel ruolo dell'overseer.. :D

Io invece Far Harbor lo sto adorando.... Se mi dici che gli altri sono meglio, allora li prendo tutti :D

djmatrix619
28-11-2016, 14:44
Io invece Far Harbor lo sto adorando.... Se mi dici che gli altri sono meglio, allora li prendo tutti :D

PER ME, sono migliori. Ma per gusti personali.. non parlo di trama, o di altre cose oggettive. Far Harbor l'ho penalizzata perché odio nebbia e cose spettrali.. sono cose che non mi attirano in questo gioco.

Nel Nuka World, invece, ho amato le cose da collezionare, le sfide, i Raider con le varie fazioni.. e tante chicche nascoste. Ed ovviamente lo scenario nel suo complesso.

Il DLC del Vault 88, come giá scritto, mi é piaciuto perché ti dá la possibilitá di costruirti il tuo vault e di gestirlo come ti pare e piace (con tante piccole zone da esplorare e da scorprire), ma qui a contenuti giá siamo molto ristretti.

L'altro del Workshop non l'ho mai considerato e mai lo faró.. neanche só se effettivamente ho mai usato uno di quegli oggetti.. tipo la gabbia per catturare gli animali.. bah!

Poi ripeto, io Far Harbor l'ho pure finito, ma tornare in quell'isola? Mah, mi va poco.. per ora sono felice di esser tornato al Commonwealth dal Nuka World... cavolo sembra di essere passata un eternitá! :D

F5F9
28-11-2016, 16:56
far harbour lo sto facendo adesso e lo trovo una figata megagalattica
c'è pure una fazione nuova ci aderire (la più antipatica mai vista, quasi peggio della confraternita :D ), un mucchio di scelte che cambiano le cose (verificato ricaricando), la citazione di fog di carpenter, finalmente le onde che si frangono su scogli e bagnasciuga, le nebbie graficamente migliori che ho mai visto in un vg, la marinaia che è uno dei personaggi più "struggenti" mai visti, la serie di enigmi più contorti che bethesda abbia mai fatto (è perfino strano...) ecc. ecc. ecc.
da NON amante delle "sfide", mi lascia un po' perplessa la difficoltà, in poche ore mi sono fatto fuori una scorta mostruosa di armi e provviste che avevo diligentemente raccolto in centinaia di ore precedenti nel gioco base

randy88
28-11-2016, 22:24
PER ME, sono migliori. Ma per gusti personali.. non parlo di trama, o di altre cose oggettive. Far Harbor l'ho penalizzata perché odio nebbia e cose spettrali.. sono cose che non mi attirano in questo gioco.

Io invece adoro le ambientazioni "nebbiose e forestose", in stile Alan Wake :D

Tra l'altro, in Far Harbor mi sono divertito a costruire uno dei miei avamposti iper-pompati, ho scoperto che il limite edificabile IN ALTEZZA è tantissimo, e ci ho costruito una torre che arriva fino in cielo :D

la marinaia che è uno dei personaggi più "struggenti" mai visti

Vero.... forse il personaggio che più di tutti mi ha coinvolto nella sua storia personale.

Ragnamar
29-11-2016, 08:16
Secondo me in Bethesda hanno dei content designer in gamba, che danno il meglio di loro nello sviluppo dei DLC, ovvero quando sviluppano contenuti più "piccoli" e concentrati, con un inizio e una fine concentrati nell'ordine delle 10-20 ore...Far Harbour e Nuka World sono OTTIMI contenuti, anche sul fronte ruolistico, ma anche nei giochi precedenti ci sono esempi di espansioni e contenuti aggiuntivi di qualità: The Pitt e Point Lookout in Fallout 3 (quest'ultimo molto vicino per ambientazioni e tematiche a Far Harbour), ma anche Dragonborn in Skyrim o Shivering Islands per Oblivion.
Purtroppo nello sviluppo dell'open world puro secondo me si "perdono" perchè la stessa libertà che viene concessa al giocatore è un grande ostacolo alla creazione di contenuti coerenti e più approfonditi....non sto dicendo che sia impossibile, perchè i CDProjeckt hanno dimostrato che SI PUO' creare un open world con livelli pazzeschi di cura per i dettagli e per i contenuti, ma loro sono su un altro pianeta :D

fraussantin
29-11-2016, 08:22
Secondo me in Bethesda hanno dei content designer in gamba, che danno il meglio di loro nello sviluppo dei DLC, ovvero quando sviluppano contenuti più "piccoli" e concentrati, con un inizio e una fine concentrati nell'ordine delle 10-20 ore...Far Harbour e Nuka World sono OTTIMI contenuti, anche sul fronte ruolistico, ma anche nei giochi precedenti ci sono esempi di espansioni e contenuti aggiuntivi di qualità: The Pitt e Point Lookout in Fallout 3 (quest'ultimo molto vicino per ambientazioni e tematiche a Far Harbour), ma anche Dragonborn in Skyrim o Shivering Islands per Oblivion.
Purtroppo nello sviluppo dell'open world puro secondo me si "perdono" perchè la stessa libertà che viene concessa al giocatore è un grande ostacolo alla creazione di contenuti coerenti e più approfonditi....non sto dicendo che sia impossibile, perchè i CDProjeckt hanno dimostrato che SI PUO' creare un open world con livelli pazzeschi di cura per i dettagli e per i contenuti, ma loro sono su un altro pianeta :D
Tw3 penso sia l'unico open enorme che ha una trama e un coinvolgimento da gioco closed.

Spero che tw3 serva da "lezione" a molti altri.

La cosa che non mi ha fatto comprare fallout4 è stata proprio sta cosa del mondo enorme.

Lo prenderò per curiosità ma quando sarà in goty a 10 euro.

~Blissard~
29-11-2016, 11:38
Tw3 penso sia l'unico open enorme che ha una trama e un coinvolgimento da gioco closed.

Spero che tw3 serva da "lezione" a molti altri.

La cosa che non mi ha fatto comprare fallout4 è stata proprio sta cosa del mondo enorme.

Lo prenderò per curiosità ma quando sarà in goty a 10 euro.

Sono d'accordo anche io, TW3 nonostante la grandezza del mondo di gioco riesce a coinvolgerti in una storia bellissima e ben inserita mel contesto.
I giochi Bethesda per me falliscono un pò tutti in questo, la trama principale dovrebbe essere più centrale e collegata al resto invece sembra una subquest solo un pò più lunga.

F5F9
29-11-2016, 12:03
uffah? F4 aveva una trama che si spegneva tragicamente nel finale con "sviste" e risvolti illogici
quella di F4 è ricca, coerente e ha sviluppi diversissimi, non capisco perché, dalle nostre parti, il messaggio degli hater ha avuto un simile seguito nelle anime semplici...
e poi basta col confronto con TW3, gioco supremo ma la cui main finisce di essere interessante a un terzo del gioco (dopo la straordinaria parte del barone sanguinario)

Bestio
29-11-2016, 12:32
Sono d'accordo anche io, TW3 nonostante la grandezza del mondo di gioco riesce a coinvolgerti in una storia bellissima e ben inserita mel contesto.
I giochi Bethesda per me falliscono un pò tutti in questo, la trama principale dovrebbe essere più centrale e collegata al resto invece sembra una subquest solo un pò più lunga.

Io ad esempio dopo aver amato alla follia TW1, e apprezzato (anche se un po a fatica) il 2, il 3 proprio non riesco a giocarlo (e pensare che era forse il gioco per cui avevo più hype prima dell'uscita!) a causa di quel CS troppo da giochino action! :muro: (ma prima o poi ci riuscirò a giocarlo, DEVO riuscirci!)

Mentre F3/F4 li ho giocati per centinaia di ore, e grazie allo SPAV e possibilità di approccio stealh mi ha preso davvero tantissimo, nonostante l'"apparenza" FPS che è un genere che disprezzo profondamente.

fraussantin
29-11-2016, 12:36
Io ad esempio dopo aver amato alla follia TW1, e apprezzato (anche se un po a fatica) il 2, il 3 proprio non riesco a giocarlo (e pensare che era forse il gioco per cui avevo più hype prima dell'uscita!) a causa di quel CS troppo da giochino action! :muro: (ma prima o poi ci riuscirò a giocarlo, DEVO riuscirci!)

Mentre F3/F4 li ho giocati per centinaia di ore, e grazie allo SPAV e possibilità di approccio stealh ha preso davvero tantissimo, nonostante l'"apparenza" FPS che è un genere che disprezzo profondamente.
Il cs di tw3 è da ubisoft , o poco ci manca.

L'ho sempre detto e sempre sostenuto .

Ma tutto il resto è supremo.

Il 2 è l'unico che nonostante ho finito 2 volte non mi ha convinto per niente.

L'unico fallout moderno che ho giocato è stato NV e mi è piaciuto tantissimo , sia per la trama che per il gameplay.

djmatrix619
29-11-2016, 12:41
Fa sempre sorridere quando si paragona F4 (ed altri giochi) a TW3 che non c'entra una FAVA il 99% delle volte... :asd:

Fatevi piacere (o non piacere) un gioco per quello che é.. evitate ridicoli confronti. Io ho provato The Witcher 1 (che ho finito ala fine) e The Witcher 2... non mi ha preso e non sono riuscito a cogliere tutta questa magnificenza.. quindi scusate se io preferisco Fallout 4 alla saga di The Witcher.. (per ora.. ma non credo che il terzo mi faccia cambiare parere.. in fondo siamo sempre lí come tipologia di gioco).

Bestio
29-11-2016, 12:56
Fa sempre sorridere quando si paragona F4 (ed altri giochi) a TW3 che non c'entra una FAVA il 99% delle volte... :asd:

Fatevi piacere (o non piacere) un gioco per quello che é.. evitate ridicoli confronti. Io ho provato The Witcher 1 (che ho finito ala fine) e The Witcher 2... non mi ha preso e non sono riuscito a cogliere tutta questa magnificenza.. quindi scusate se io preferisco Fallout 4 alla saga di The Witcher.. (per ora.. ma non credo che il terzo mi faccia cambiare parere.. in fondo siamo sempre lí come tipologia di gioco).

Infatti sono giochi molto diversi, anche se vengono venduti entrambi come GDR, che oramai è una definizione troppo vaga , secondo la mia personale definizione di GDR non lo sono nessuno dei due. (per la quale solo Fallout 1 o 2 ci possono stare)

Il mio sogno è un gioco con la trama di The Witcher e il CS di Divinity Original Sin!