PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Bug01
19-11-2015, 15:51
Devi tenere premuto invio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

GRAZIE mille!

Gabro_82
19-11-2015, 16:19
Io cmq con un 3570k e il gioco su ssd spesso impiega anche 45-50sec per un caricamento :mbe:
Ok che il procio inizia ad avere qualche anno ma una roba del genere non mi era mai capitata
C'è qualcosa che non va. Io con un i5 4690 e il disco meccanico 7200 ho un tempo di caricamento di 10 / 15 secondi.

Evil Chuck
19-11-2015, 16:20
Ragazzi io ho iniziato il gioco qualche giorno fa, però l'ho stoppato dopo la prima missione perchè prima devo finire l'espansione di The Witcher...

Comunque la mappa è un po' piccola o è una mia impressione?
Praticamente ho fatto il tragitto da Sancutary fino alla prossima cittadina (quella della prima missione) e osservando la distanza dalla mappa ho avuto l'impressione di averci messo pochissimo tempo a raggiungerla, inoltre la parte destra è formata da molta acqua, quindi non sarà neanche tutta esplorabile...

Sbaglio o c'ho azzeccato?

Kri3g
19-11-2015, 16:22
C'è qualcosa che non va. Io con un i5 4690 e il disco meccanico 7200 ho un tempo di caricamento di 10 / 15 secondi.

Non saprei proprio cosa, non me lo fa sempre, diciamo che un caricamento su tre è molto lungo :muro:

bonusax
19-11-2015, 16:29
Ragazzi io ho iniziato il gioco qualche giorno fa, però l'ho stoppato dopo la prima missione perchè prima devo finire l'espansione di The Witcher...

Praticamente ho fatto il tragitto da Sancutary fino alla prossima cittadina (quella della prima missione) e osservando la distanza dalla mappa ho avuto l'impressione di averci messo pochissimo tempo a raggiungerla, inoltre la parte destra è formata da molta acqua, quindi non sarà neanche tutta esplorabile...

Forse ad occhio ti sembra piccola, ma il calpestabile va anche sottoterra o fino ai tetti di molte costruzioni...

Alcuni dungeon o vault sono enormi:D

Jackaos
19-11-2015, 16:36
Non saprei proprio cosa, non me lo fa sempre, diciamo che un caricamento su tre è molto lungo :muro:

Caricamenti lunghi, fino ad arrivare ai cosiddetti ILS ( Infinite Loading Screen ) si hanno per esempio con uno Skyrim moddato ( specialmente con texture 2k o 4k e molte ). Credo sia sempre il solito discorso, è un engine cacoso, e si comporta con Fallout come con uno Skyrim moddato. L' unica cosa forse che mancherà rispetto a Skyrim sarà proprio l'ILS, che dipendeva da una mancanza di memoria, e Fallout 4 ha sicuramente un eseguibile a 64bit... poi, se questo significhi che l'engine possa gestire con facilità grossi carichi è tutta un'altra storia... vedremo, ma già vanilla mi pare di no.

Bestio
19-11-2015, 16:44
... mi sembra proprio che le carcasse dei nemici uccisi si "biodegradino" dopo 3 giorni gioco ;)

Perchè allora io dopo 50 ore di gioco, quando torno a Sanctaury trovo ancora i cadaveri degli scarrafoni uccisi appena auscito dal vault? (abbastabza fastidiosa come cosa tra l'altro) :mbe:

Evil Chuck
19-11-2015, 16:54
Perchè allora io dopo 50 ore di gioco, quando torno a Sanctaury trovo ancora i cadaveri degli scarrafoni uccisi appena auscito dal vault? (abbastabza fastidiosa come cosa tra l'altro) :mbe:

Io dopo un giorno di gioco trovo ancora lì il primo Deathclaw che ti fanno accoppare insieme agli altri predoni...

Jackaos
19-11-2015, 16:59

Beh, saranno sicuramente marcati diversamente dagli altri spawns, e potrebbe essere un errore come anche un lavoro alla lazy Beth, i loro giochi sono sempre curatissimi. O potrebbe anche essere "il meglio che i giochi moderni possono offrire".

Sono quei dettagli che danno fastidio anche a me.

Bestio
19-11-2015, 17:05
Beh, saranno sicuramente marcati diversamente dagli altri spawns, e potrebbe essere un errore come anche un lavoro alla lazy Beth, i loro giochi sono sempre curatissimi. O potrebbe anche essere "il meglio che i giochi moderni possono offrire".

Sono quei dettagli che danno fastidio anche a me.

Direi che ci sono sicuramente due tipi di spawn, scriptati (che spawnano quando passi in una certa zona, o attivati da una quest) e casuali.
Quelli casuali probabilmente spariscono dopo 3 giorni (e ne spawnano di nuovi), mentre quelli scriptati rimangono li per sempre.
Tutte le volte che tornavo a Corvega, trovavo un predone che guardava il cadavere che avevo lasciato vicino all'ingresso e accoppavo anche lui... e ora li c'è una pila di una decina di cadaveri! :asd:

jaja36
19-11-2015, 17:10

Bestio io sono tornato al Vault 111 e mi sono ripreso il fucile criogenico e non ho trovato più nessun cadavere.

Stessa cosa dove son passato prima. Trovo i cadaveri quelli uccisi nelle case nell'accampamento che ho dovuto ricostruire.

cecco89
19-11-2015, 17:56
Bestio io sono tornato al Vault 111 e mi sono ripreso il fucile criogenico e non ho trovato più nessun cadavere.

Stessa cosa dove son passato prima. Trovo i cadaveri quelli uccisi nelle case nell'accampamento che ho dovuto ricostruire.

comè quel fucile?
ero indeciso se prenderlo con il glich o aspettare, alla fine ho aspettato ed ancora devo arrivare quel livello, ma non mi da l'idea che meriti granchè

jaja36
19-11-2015, 18:07
comè quel fucile?
ero indeciso se prenderlo con il glich o aspettare, alla fine ho aspettato ed ancora devo arrivare quel livello, ma non mi da l'idea che meriti granchè

Lo adoperato poche volte perché non si trovano tante munizioni, per dare il meglio devi essere vicino per fargli male o congelarlo.

Le munizioni le trovinell'ospedale.

XxMarcusxX
19-11-2015, 18:14

anche io ho giocato a The Witcher 3 e capisco perché dopo questo titolo ti possa sembrar piccola quella di Fallout; però considera che ci sono Dungeon davvero grossi in F.4 che bisogna mettere in conto, oltre uno sviluppo più verticale del level design dove invece il titolo dello strigo si sviluppa in orizzontale.
Non so se sia più piccola ma a me sembra comunque abbastanza grande e soddisfacente.

shauni86
19-11-2015, 18:48
si sa qualcosa su nuove patch per migliorare le performance? le ombre su ultra sono davvero pesantissime!

luka734
19-11-2015, 19:52

ho qualche problema anche io allora visto che con il sistema in firma ed ssd svuotato per l'occasione il tempo di caricamento va dai 10 ai 20 secondi...

se tu col meccanico fai gli stessi tempi miei che ho l'ssd evidentemente qualcosa non quadra.

luka734
19-11-2015, 19:59
Non so se sia più piccola ma a me sembra comunque abbastanza grande e soddisfacente.

sicuramente è più piccola di quella di the witcher 3 ma anche di quella di un gta 5 per esempio, la differenza sta nel fatto che a differenza dei suddetti titoli dove c'erano km e km di niente in fallout 4 la mappa è molto più "concentrata", nel senso che si trovano posti nuovi, rovine e altre cose praticamente in qualsiasi zona.
Mi spiace solo per la poca popolazione della mappa, praticamente l'unica città popolata è diamond city il resto sono piccoli insediamenti o piccole colonie dove non ci sono negozi, ne case ne personaggi rilevanti.
Nei precedenti capitoli (così come in skyrim) c'erano diverse cittadine con negozi, venditori e abitanti che avevano una vita propria.

Fenisio
19-11-2015, 21:16
Effettivamente le viti, ma anche l'adesivo, sono alcuni degli oggetti più utili per la modifica di armi e armature. Le viti si possono ottenere da alcuni oggetti come i ventilatori da tavolo, le macchinine giocattolo ecc.. Ma il modo migliore in assoluto per precurarsele è quello di riciclare le armi che non ci servono nel banco da lavoro per armi sfruttando l'abilità "riciclatore"
http://i.imgur.com/zN8JpRfl.jpg (http://i.imgur.com/zN8JpRf.jpg)

L'adesivo invece, oltre che da oggetti come la colla o il nastro isolante, si può produrre tramite la ricetta "Amido vegetale", per cui darsi all'agricoltura non è una brutta cosa :D
http://i.imgur.com/Bb2XKmtl.jpg (http://i.imgur.com/Bb2XKmt.jpg)
Bella storia questa abilitá....non la conoscevo...me la procuro appena possibile.....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

maxnaldo
19-11-2015, 21:20
mi sarò anche rincoglionito ma sto diventando scemo perchè non riesco a togliere l'arma una volta imbracciata.

come si fa a mettere via le armi ?

bonusax
19-11-2015, 21:31
mi sarò anche rincoglionito ma sto diventando scemo perchè non riesco a togliere l'arma una volta imbracciata.

come si fa a mettere via le armi ?

Tieni premuto "r"

Fenisio
19-11-2015, 21:54
[QUOTE=Baboo85;43083324]Ma solo a me non capitano? Voi come siete messi con l'accampamento? Io ho ormai 11-12 persone dentro...

Cheppalle voglio che mi devastino l'accampamento, voglio vedere le mie torrette in azione... Adesso metto anche quelle lanciamissili

Da quello che ho capito nel tutorial, la funzione delle difese, oltre a quella più facilmente intuibile, è anche quella di essere un deterrente per i potenziali incursori.
Imho se hai un punteggio di risorse prodotte X e hai una difesa di X+10 dovrebbe essere più difficile che la IA generi un attacco nei confronti di quel particolare insediamento. Io ho poche ore di gioco, ma sará un caso l'unico attacco di tre (incauti:cool:) supermutanti l' ho avuto in un insediamento minore nel quale ho solamente installato il ripetitore radio ma nn ancora le difese.

maxnaldo
19-11-2015, 21:59
Tieni premuto "r"

GRAZIEEEE !!! :D

Fenisio
19-11-2015, 22:02
Ragazzi io non riesco ad unscire dall'armatura atomica se è ancora carica di energia... qual'è il tasto da premere? No perchè praticamente non la uso per questo motivo![/QUOTE]

Su PC tasto e E. Va tenuto premuto per un pó.....

Vastator
19-11-2015, 22:15
Prossima patch (beta) prossima settimana:

https://bethesda.net/#en/events/game/thanks-and-updates/2015/11/19/53

luka734
19-11-2015, 22:45
piccolo consiglio per chi è gia arrivato a diamond city ma ancora non è arrivato a goodneighbor, provate a

portarvi nick valantine come companion la prima volta che entrate :D

luka734
19-11-2015, 22:48
[QUOTE=Baboo85;43083324]Ma solo a me non capitano? Voi come siete messi con l'accampamento? Io ho ormai 11-12 persone dentro...

Cheppalle voglio che mi devastino l'accampamento, voglio vedere le mie torrette in azione... Adesso metto anche quelle lanciamissili

Da quello che ho capito nel tutorial, la funzione delle difese, oltre a quella più facilmente intuibile, è anche quella di essere un deterrente per i potenziali incursori.
Imho se hai un punteggio di risorse prodotte X e hai una difesa di X+10 dovrebbe essere più difficile che la IA generi un attacco nei confronti di quel particolare insediamento. Io ho poche ore di gioco, ma sará un caso l'unico attacco di tre (incauti:cool:) supermutanti l' ho avuto in un insediamento minore nel quale ho solamente installato il ripetitore radio ma nn ancora le difese.

scusa come fai a trovare nuovi cittadini per gli insediamenti? io riesco solo a mandarci i compagni che non "uso" più ma nuovi abitanti non riesco proprio a farli arrivare, devo costruire altri alloggi oltre quelli necessari a superare la quest degli alloggi?

XxMarcusxX
19-11-2015, 23:28
[QUOTE=Fenisio;43085275]

scusa come fai a trovare nuovi cittadini per gli insediamenti? io riesco solo a mandarci i compagni che non "uso" più ma nuovi abitanti non riesco proprio a farli arrivare, devo costruire altri alloggi oltre quelli necessari a superare la quest degli alloggi?

costruisci il ripetitore per il reclutamento

cecco89
20-11-2015, 00:55
[QUOTE=Fenisio;43085275]

come ci si mandano i compagni?

io ne ho lasciati sparsi ovunque alcuni non so nemmeno dove ritrovarli,

luka734
20-11-2015, 01:40
[QUOTE=luka734;43085424]

come ci si mandano i compagni?

io ne ho lasciati sparsi ovunque alcuni non so nemmeno dove ritrovarli,

beh francamente non lo so, ogni volta che recluto un nuovo compagno (subito dopo aver cliccato seguimi) mi appare il menù in cui mi chiede in quale insediamento voglio mandare l'altro compagno che avevo a seguito.

Poi ce ne sono alcuni che si trovano in luoghi predefiniti come ad esempio

nick valantine a diamond city e la gnocca nella combat zone

comunque se non li hai assegnati tu probabilmente te li ritrovi sparsi negli insediamenti.

Bestio
20-11-2015, 03:10
Ma a voi la contrattazione funziona?
Una tipa mi da una missione, e mi offre 175 tappi, chiedo più soldi, vinco la contrattazione e arrivo a 220, ne chiedo ancora di più, vinco di nuovo e mi offre 300 tappi... Ma alla fine me ne da comunque solo 175! :muro:
Cosa ho alzato carisma a fare? :doh:

Si tratta di Deb, la mercante di Bunker Hill.

FEDELFRANCO2002
20-11-2015, 07:48
Ragazzi, ma voi come fate per gestire gli accampamenti? Io sto impazzendo, innanzitutto risulta che ci sono 7 persone ma a parte i 5 iniziali, gli altri 2 non so proprio dove siano. E comunque, non capisco come fare per assegnare un abitante ad una attività, ad esempio ho costruito una bancarella di armi, e vorrei assegnargli uno dei 2 tizi che stanno coltivando la terra, però, poiché la bancarella è davanti alla "casa-base" ed il campo coltivato è da tutt'altra parte, non so come fare a selezionare l'abitante con "E" e poi selezionare la bancarella sempre con "E", visto che quando sono nel menù officina non posso muovermi....

bonusax
20-11-2015, 07:48
Ho notato, alla fine con piacere, che alcune dinamiche ricalcano BioWare...

mi sto portando dietro Cait, perché voglio cercare di "fare alla witcher" :oink: Ho constatato che dopo un po di tempo passato insieme ha bisogno di parlare, raccontando la sua storia e dandomi spunti utili per capire la sua personalità e situazione... Interessante come gestione del rapporto, mi piace,più si ottiene fiducia e più il compagno si apre... Devo solo aumentare carisma mi sa, perché la voce "flirta" era gialla e infatti non è andata a buon fine...:muro: Ma non mi sfuggira!!!!!!

FEDELFRANCO2002
20-11-2015, 07:51
Ho notato, alla fine con piacere, che alcune dinamiche ricalcano BioWare...

mi sto portando dietro Cait, perché voglio cercare di "fare alla witcher" :oink: Ho constatato che dopo un po di tempo passato insieme ha bisogno di parlare, raccontando la sua storia e dandomi spunti utili per capire la sua personalità e situazione... Interessante come gestione del rapporto, mi piace,più si ottiene fiducia e più il compagno si apre... Devo solo aumentare carisma mi sa, perché la voce "flirta" era gialla e infatti non è andata a buon fine...:muro: Ma non mi sfuggira!!!!!!

Già castigata... :cool:

Essen
20-11-2015, 07:59
Ragazzi, ma voi come fate per gestire gli accampamenti? Io sto impazzendo, innanzitutto risulta che ci sono 7 persone ma a parte i 5 iniziali, gli altri 2 non so proprio dove siano. E comunque, non capisco come fare per assegnare un abitante ad una attività, ad esempio ho costruito una bancarella di armi, e vorrei assegnargli uno dei 2 tizi che stanno coltivando la terra, però, poiché la bancarella è davanti alla "casa-base" ed il campo coltivato è da tutt'altra parte, non so come fare a selezionare l'abitante con "E" e poi selezionare la bancarella sempre con "E", visto che quando sono nel menù officina non posso muovermi....

Non l'ho provato personalmente, ma ho letto in rete che (metto in spoiler va):
Costruendo una campanella (non so di che tipo, e nemmeno ho controllato dove sia/come si faccia) e suonandola, tutti i coloni vengono intorno a te e vicino alla campana.

Secondariamente: Quando hai l'officina aperta, certo che puoi muoverti. Per attivarla non andare al banco di lavoro, ma tieni premuto per qualche secondo il tasto "V" in qualunque posizione nell'accampamento e ti si apre l'officina in modalità ambulante.
A quel punto selezioni un colono e poi vai in giro a beccare la risorsa al quale vuoi assegnarlo, quando l'hai trovata ripremi "E" su quella risorsa e sei a posto.
La cosa difficile è capire se un colono è già assegnato ad una risorsa o meno (dopo che hai parecchi coloni diventa complicato ricordarsene). In teoria quando hai selezionato un colono, se ha già una risorsa assegnata questa dovrebbe cominciare a lampeggiare di verde ed a quel punto dovresti sapre che quel tizio è già impegnato.
Ovviamente è complicato perché il colono potrebbe essere da una parte e la risorsa da un'altra e saresti costretto a girarti tutto l'accampamento per capire.
Si spera che risolvano o che esca una mod per queste cose... perché lasciate così è proprio fatto a cazzo.

Endy.

Edit: 7000 post tondi tondi :D :D

FEDELFRANCO2002
20-11-2015, 08:11
Non l'ho provato personalmente, ma ho letto in rete che (metto in spoiler va):
Costruendo una campanella (non so di che tipo, e nemmeno ho controllato dove sia/come si faccia) e suonandola, tutti i coloni vengono intorno a te e vicino alla campana.

Secondariamente: Quando hai l'officina aperta, certo che puoi muoverti. Per attivarla non andare al banco di lavoro, ma tieni premuto per qualche secondo il tasto "V" in qualunque posizione nell'accampamento e ti si apre l'officina in modalità ambulante.
A quel punto selezioni un colono e poi vai in giro a beccare la risorsa al quale vuoi assegnarlo, quando l'hai trovata ripremi "E" su quella risorsa e sei a posto.
La cosa difficile è capire se un colono è già assegnato ad una risorsa o meno (dopo che hai parecchi coloni diventa complicato ricordarsene). In teoria quando hai selezionato un colono, se ha già una risorsa assegnata questa dovrebbe cominciare a lampeggiare di verde ed a quel punto dovresti sapre che quel tizio è già impegnato.
Ovviamente è complicato perché il colono potrebbe essere da una parte e la risorsa da un'altra e saresti costretto a girarti tutto l'accampamento per capire.
Si spera che risolvano o che esca una mod per queste cose... perché lasciate così è proprio fatto a cazzo.

Endy.

Edit: 7000 post tondi tondi :D :D

Grazie e auguri per il settemillesimo :D
Io apro sempre l'officina con V ma poi non posso muovermi comunque, e ora che mi ci fai pensare probabilmente è perché ho cambiato i tasti movimento da WASD ai tasti freccia:
poiché i tasti freccia però servono anche per muoversi tra le opzioni del menu officina, probabilmente vanno in conflitto e tra le 2 vince l'officina...
La personalizzazione dei tasti è veramente penosa...

bonusax
20-11-2015, 08:17
Già castigata... :cool:

Ahhh porcello!! :D

tazok
20-11-2015, 09:11
Mi spiace solo per la poca popolazione della mappa

Forse non è una scusa valida, ma è sempre uno scenario postapocalittico :D Alcune "città" ci sono, come bunker hill. Non sono tante ma nemmeno poche, il giusto secondo me :D

radeon_snorky
20-11-2015, 10:16
vi aggiorno... anche se frega nulla a nessuno :D

stamattina mi son messo a guardare un film (Attacco al potere...)
messo sul secondo monitor

poi mi è venuto in mente di avviare il gioco e.... sorpresa! si avvia in finestra!!!
(non ricordo quale fosse l'ultima configurazione provata...) direi comunque che era con qualità abbastanza alta e 1280.
il riquadro inizia a mostrare l'intro...
muovo il mouse e mi accorgo che posso interagire con vlc che sta sull'altro monitor
schermo nero sul principale dove gira il gioco
ritorna a schermo intero (forse premo qualche tasto... esc o barra... non ricordo)
inizio a giocare...
poi mi assento 5 minuti
al ritorno trovo il monitor in stand-by
muovo il mouse e il gioco ritorna con qualità inferiore!!!
continuo a giocare (non sono ancora uscito dal sotterraneo e ho appena ammazzato gli scarafaggi a manganellate)
salvo ed esco

cosa capiterà ora????

:/

Gabro_82
20-11-2015, 10:27

poi mi è venuto in mente di avviare il gioco e.... sorpresa! si avvia in finestra!!!
(non ricordo quale fosse l'ultima configurazione provata...) direi comunque che era con qualità abbastanza alta e 1280.
muovo il mouse e mi accorgo che posso interagire con vlc che sta sull'altro monitor
ritorna a schermo intero (forse premo qualche tasto... esc o barra... non ricordo)
inizio a giocare...
poi mi assento 5 minuti
continuo a giocare (non sono ancora uscito dal sotterraneo e ho appena ammazzato gli scarafaggi a manganellate)
salvo ed esco

cosa capiterà ora????

:confused:

fabietto27
20-11-2015, 10:33

inizio a giocare...
poi mi assento 5 minuti
salvo ed esco

cosa capiterà ora????

Troverai 4 super mutanti kamikaze che ti schiopperanno :p:p:p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Actilius
20-11-2015, 10:46
vi è capitato che magari completate una location trovata gironzolando, poi vi viene assegnata li una missione del tipo uccidi tutti o trova questo oggetto, e la stessa si ripopola, non risulta completata e trovate magari anche nuclei per armature?

X360X
20-11-2015, 11:02
Patch in beta la prossima settimana su steam, poi in versione definitiva, poi sulle console

klept
20-11-2015, 11:08
Patch in beta la prossima settimana su steam, poi in versione definitiva, poi sulle console
Stavo leggendo giusto ora, e a proposito di glitch, ieri me ne è capitato uno.
Ero a Cambridge, son andato in un edificio dove per entrare è previsto un caricamento, quindi non una semplice porta. Andando all'ultimo piano, apro una porta per uscire e ritrovarmi nel terrazzo. Quando faccio per tornare indietro il trigger della porta x rientrare nell'edificio non funzionava e la porta non aveva il collision (potevo trapassarla), per uscire mi son dovuto buttare giù dal terrazzino :rolleyes:
Vi è mai capitato?

bonusax
20-11-2015, 11:18
Ero a Cambridge, son andato in un edificio dove per entrare è previsto un caricamento, quindi non una semplice porta. Andando all'ultimo piano, apro una porta per uscire e ritrovarmi nel terrazzo. Quando faccio per tornare indietro il trigger della porta x rientrare nell'edificio non funzionava e la porta non aveva il collision (potevo trapassarla), per uscire mi son dovuto buttare giù dal terrazzino :rolleyes:
Vi è mai capitato?
Stesso posto ,e credo stessa porta...:D

Bestio
20-11-2015, 11:19

inizio a giocare...
poi mi assento 5 minuti
salvo ed esco

cosa capiterà ora????

A me quando lancio F4 VLC, con VLC in esecuzione sul monitor secondario crasha (VLC, non il gioco).
Per guardare un film e giocare devo per forza usare un'altro player come MPC.

belalugosi
20-11-2015, 11:27

ottima notizia!!
si sa già qualcosa sulle caratteristiche dell'aggiornamento e cosa andranno a correggere? a me questo gioco sta prendendo davvero molto.. solo Bethesda riesce a trasmettermi queste emozioni, per me è un'altro capolavoro. però purtroppo ho ancora problemi di improvvisi cali di frame-rate, in alcune zone molto fastidiosi(nonostante lo abbia migliorato lievemente col configuration tool) quindi non sarebbe male se ci fosse qualcosa riguardo un'eventuale ottimizzazione ;)

radeon_snorky
20-11-2015, 11:29
A me quando lancio F4 VLC, con VLC in esecuzione sul monitor secondario crasha (VLC, non il gioco).
Per guardare un film e giocare devo per forza usare un'altro player come MPC.Bravo!
ho rifatto proprio adesso tutto quel che ho descritto prima e ora vlc crasha (e il gioco non parte...)

niente da fare, mi vedo costretto a provare con il so pulito (anche se mi girano alquanto.... tutto per un gioco)

appleroof
20-11-2015, 11:39
www.eurogamer.it/articles/2015-11-19-news-videogiochi-ecco-una-delle-malattie-piu-pericolose-in-fallout-4-la-perdita-della-testa

Solo i giochi bethesda regalano queste magie :asd:

Bestio
20-11-2015, 11:55
Bravo!
ho rifatto proprio adesso tutto quel che ho descritto prima e ora vlc crasha (e il gioco non parte...)

niente da fare, mi vedo costretto a provare con il so pulito (anche se mi girano alquanto.... tutto per un gioco)

Temo non servirebbe a niente, probabilmente VLC e F4 vanno in conflitto, fai prima ad usare un'altro lettore multimediale. :)

Kaly
20-11-2015, 12:04
dei già miliardi di mod applicabili cosa avete installato voi?
personalmente il 1° messo è questo Main Preset - Enhanced Wasteland ma oggi ne ho tirati giù diversi per i suoni,pioggia e l'erba :D

Simoasd
20-11-2015, 12:28
Penso che i miei cali di framerate in città siano dovuti alla cpu che fa da collo di bottiglia; l'utilizzo dei 4 core va dal 80 al 95%, in città soprattutto sta spesso sul 90% mentre la scheda raramente va sopra il 60%.

Qualche utente con i7 (sia quad che esa core) mi farebbe il favore di dirmi le sue percentuali di utilizzo? :)

Settaggi: 1080p, tutto ultra tranne godrays a medio.

Grazie :D

El Furibondo Serna
20-11-2015, 12:28
probabilmente è perché ho cambiato i tasti movimento da WASD ai tasti freccia

ah PORCA MISERIA, allora è questo il motivo per cui non posso muovermi in modalità costruzione! ma che rottura di c...

El Furibondo Serna
20-11-2015, 12:29
la cosa peggiore di 'sto gioco? mi ha fatto venir voglia di giocare a Skyrim

X360X
20-11-2015, 12:30
Vi è mai capitato?

vedi in prima pagina mi pare ci fosse questo problema

Kaly
20-11-2015, 12:31
Penso che i miei cali di framerate in città siano dovuti alla cpu che fa da collo di bottiglia; l'utilizzo dei 4 core va dal 80 al 95%, in città soprattutto sta spesso sul 90% mentre la scheda raramente va sopra il 60%.

Qualche utente con i7 (sia quad che esa core) mi farebbe il favore di dirmi le sue percentuali di utilizzo? :)

con cosa lo monitorizzi tu gli utilizzi? :D
stasera faccio una prova e ti dico anche i miei valori

Bestio
20-11-2015, 12:39
Ho provato pure a metterlo in inglese, per vedere che non fosse un problema di localizzazione, ma Deb continua a fregarmi... :mad:

http://i.imgur.com/ghTw9KZ.jpg
http://i.imgur.com/GSaH5QI.jpg
http://i.imgur.com/4n8gfDk.jpg

Sono nuda perchè mi ero riempita di cose da vendere (e ho pure dovuto togliere la nude mod per postarle su Steam). :asd:

Ma quanto è brutta la texture di quel muro?? :doh:

fluke81
20-11-2015, 12:41
in inglese il doppiaggio non è niente di che, l'avevo messo in inglese subbato ma alla fine l'ho rimesso in italiano

Simoasd
20-11-2015, 12:44
con cosa lo monitorizzi tu gli utilizzi? :D
stasera faccio una prova e ti dico anche i miei valori

Uso MSI afterburner.

Dato che hai un i7 della stessa mia generazione e stessa gpu i tuoi dati mi farebbero proprio comodo :D

Bestio
20-11-2015, 12:50
in inglese il doppiaggio non è niente di che, l'avevo messo in inglese subbato ma alla fine l'ho rimesso in italiano

Vero, la voce Italiana del PG femminile è molto meglio!
E sebbene sia un po stufo di sentire la voce di Pietro Ubaldi in ogni gioco, su Codsworth calza proprio a pennello. :)

radeon_snorky
20-11-2015, 12:51
Temo non servirebbe a niente, probabilmente VLC e F4 vanno in conflitto, fai prima ad usare un'altro lettore multimediale. :)
no.... non era quello il discorso! era una casualità che mi ha portato a riuscire ad avviare il gioco...

poi non si è riavviato fino ad ora.

1920 finestra con bordi e dettagli bassi.

stavo per seguire coswort per un giro in città ed è uscito...

sbarello
hihiih

Kaly
20-11-2015, 12:55
Uso MSI afterburner.

Dato che hai un i7 della stessa generazione e stessa gpu i tuoi dati mi farebbero proprio comodo :D

ok,stasera provo

braga
20-11-2015, 13:03

Metti a medio la distanza ombre, aiuta moltissimo

cecco89
20-11-2015, 13:18
qualcuno l'ha comprata?
http://www.amazon.it/gp/product/8866312053/ref=s9_wsim_gw_p14_d7_i1?ie=UTF8&colid=1Z8N7KHZEE4ZC&coliid=IDPM0VREQA7AF&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-1&pf_rd_r=1F6A4GE7WAYMR5R5BG3W&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=577208427&pf_rd_i=desktop

Neofreedom
20-11-2015, 13:52
qualcuno l'ha comprata?
http://www.amazon.it/gp/product/8866312053/ref=s9_wsim_gw_p14_d7_i1?ie=UTF8&colid=1Z8N7KHZEE4ZC&coliid=IDPM0VREQA7AF&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-1&pf_rd_r=1F6A4GE7WAYMR5R5BG3W&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=577208427&pf_rd_i=desktop

Volevo prendere quella che da steam appare solo che, a parte il costo 11€ basso, è solo consultabile online non si può scaricare ergo col cavolo.
Vedrò questa di amazon ;)

cecco89
20-11-2015, 14:13
Volevo prendere quella che da steam appare solo che, a parte il costo 11€ basso, è solo consultabile online non si può scaricare ergo col cavolo.
Vedrò questa di amazon ;)

anche io avevo visto quella di steam, ma gia fosse scaricabile potevo pensarci, ma per ovvi motivi non e possibile farlo, ed è impensabile consultarla online da pc.

comunque il talendo del riciclaggio mi ha salvato
ho svuotato il mio armadio da tutte le pistole mi sono fatto una scorta di viti non indifferente

luka734
20-11-2015, 14:20
dico solo una cosa, leggo di gente che per fare varie operazioni deve premere tasti diversi o tasti sconosciuti, provate a giocarci col pad dell'xbox 360 (se l'avete) vi assicuro che non tornerete più indietro, immediatezza e ottima gestione dei tasti.

Ovviamente il messaggio non è rivolto agli integralisti di mouse e tastiera...

MaRaUdEr!!!
20-11-2015, 14:37
dico solo una cosa, leggo di gente che per fare varie operazioni deve premere tasti diversi o tasti sconosciuti, provate a giocarci col pad dell'xbox 360 (se l'avete) vi assicuro che non tornerete più indietro, immediatezza e ottima gestione dei tasti.

ma infatti quasi quasi uso il controller anche io.
Non ho molta voglia di star li a mappare seimilioni di tasti....

Ragnamar
20-11-2015, 14:39

Non è essere integralisti, ma per me giocare ad un gioco con meccaniche FPS con un pad rispetto a tastiera + mouse è inpensabile. LA precisione del mouse nel gestire la mira non è secondo me replicabile.
A Bethesda non costava nulla mappare i tasti con più attenzione, non che per confermare un comando in una schermata devo premere "E", in una "INVIO" in un'altra clickare col mouse :rolleyes:

Pachanga
20-11-2015, 14:40

A parte le questioni "morali" :D ,concordo:l'utilizzo del pad della 360 in questo gioco e' ottimo...
Naturalmente lo è ancor di più se si fa un uso massiccio del VATS.
L'unico vero problema,come è normale che sia,lo abbiamo quando dobbiamo mirare e sparare in velocità.
Quindi se si interpreta il gioco come un fps classico il joypad e' senz'altro sconsigliato.
In tutti gli altri casi invece...;) :D

luka734
20-11-2015, 14:47
Non è essere integralisti, ma per me giocare ad un gioco con meccaniche FPS con un pad rispetto a tastiera + mouse è inpensabile. LA precisione del mouse nel gestire la mira non è secondo me replicabile.
A Bethesda non costava nulla mappare i tasti con più attenzione, non che per confermare un comando in una schermata devo premere "E", in una "INVIO" in un'altra clickare col mouse :rolleyes:

si ma oltre a questo vedi anche la gestione degli insediamenti, a leggere i commenti con la tastiera mi sembra un macello, io stesso ho provato a giocarci un oretta e proprio non riuscivo a raccapezzarmi con tutti sti tasti da premere. Con il pad della -360 invece basta tenere premuto back e si apre la modalità officina con l'analogico ti sposti dove vuoi col pad digitale selezioni gli oggetti e con A confermi, niente di più comodo e immediato.

Per il resto concordo con Pachanga, io infatti nella maggior parte degli scontri uso sempre il vats ma per mirare velocemente il pad non è il massimo ,anche se basta un po' di abitudine e poi si riesce a fare decentemente anche quello.

Bestio
20-11-2015, 14:50

Ci ho provato, ho resistito solo 15 minuti...
Va bene quando si usa il vats, ma purtroppo una volta finiti gli AP (o si usa il fucile da cecchino) mirare diventa "pain in the :ciapet: ". :p
In altri tipi di giochi non ho nessun problema a usare il PAD, nei Souls è praticamente obbligatorio.

Kri3g
20-11-2015, 14:56
In uno scantinato non ricordo dove ho trovato un macchinario che consente di miscelare delle vernici... a che serve? :stordita:

Kaly
20-11-2015, 15:15
qualcuno l'ha comprata?
Presente...presa con multiplayer edizione con libro,mappa e cartoline :-) praticamente c'è tutto il mondo

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Vastator
20-11-2015, 15:26

L'impressione dei tasti assegnati "ad minchiam" per la versione Keyboard/PC ce l'ho avuto anch'io appena iniziato il gioco. Premere "invio", "freccie direzionali"? Ma Bethesda quante mani sulla tastiera pensa che io abbia?:mbe:

Poi ho scoperto che un sacco di funzioni dei tasti a seconda del contesto non sono documentate nei tooltip in game ma bisogna andarle a "scoprire":rolleyes: (per esempio l'"invio" consigliato può essere rimpiazzato dal più facilmente raggiungibile E), e non sto trovando problemi, anzi (con l'aggiunta di avere un mouse per mirare come dio comanda).

In uno scantinato non ricordo dove ho trovato un macchinario che consente di miscelare delle vernici... a che serve? :stordita:
Spoiler davvero minore:
missione secondaria Diamond city.

Actilius
20-11-2015, 15:46

tom'shardware per caso?

servono per la quest sulla vernice verde che ti da un pg vicino al muro a diamond city

Kri3g
20-11-2015, 15:52
Ah ok grazie :asd:
Ho fin troppe quest e mi perdo non sapendo quali fare

draco1978
20-11-2015, 16:01
Ora che è uscito pure l'adattatore wireless per il controller Xboxone (ricevuto oggi da amazon), sono a posto.
Svacco su poltrona totale

Bellissima anche la app del pip-boy da usare su tablet, agisce in tempo reale :eek:

cecco89
20-11-2015, 16:14

io ne ho trovato uno di prodotti chimici ma ho anche scoperto a cosa serviva
mi ha dato un pezzo leggendario dell'armatura a tomica
qualcuno e riuscito a trovare il jetpack per l'armatura atomica?

X360X
20-11-2015, 18:12
Aggiunto

Fallout Anthology (non ufficiale)
Episodio 1 (https://www.youtube.com/watch?v=KOM1vt_Mk-Y)
Episodio 2 (https://www.youtube.com/watch?v=aDmLCBSnCvc)
Episodio 3 (https://www.youtube.com/watch?v=InRPUNLdMlk)

senza fare gli schizzinosi carino

edit
dimenticato un pezzo
Episodio 3 parte 2 (https://www.youtube.com/watch?v=FIfUwM4MjY8)

[K]iT[o]
20-11-2015, 19:32
iT[o];43065842']Il tasto Q fa selezionare uno slot (da 0 a 9) per i preferiti quando stai col puntatore del mouse su un oggetto.

Questo è l'uso CPU, GPU e HDD (non ssd) del gioco sul mio PC, e il frame rate: http://i.imgur.com/aVimvzW.jpg

Guarda il quote di me stesso, configurazione (pc fisso) in firma, turbo della cpu spento (quindi max a 3.4ghz).

radeon_snorky
20-11-2015, 20:02
EUREKA!!!! (scusate il caps...)

non avendo tempo per una reinstallazione vista+8

mi son buttato su w10 1511

installati tutti i driver

f4 non partiva proprio (errore su file directx)

messo mano ai settings della integrata e di nvidia mi sono accorto che per schermo principale è impostato quello che io ritenevo essere il secondario (sebbene collegato alla gtx680)
infatti dopo il salvataggio dei setting sulla nvidia la taskbar si è materializzata sullo schermo "secondario"

ora f4 gira ad ogni avvio!!!!

per ora ho provato 1280 ultra senza godrays si vede una meraviglia (per i miei canoni...)

una domanda.... come si possono vedere i fps? qualche combinazione di tasti o dipende da un settaggio di scheda video?

grazie!!!

p.s. ora il problema è sistemare w10 che uso per lavoro... reinstallare tutto mi sembra una follia! quasi quasi mi compro un cassettino sata e monto l'ssd con il gioco ogni volta che mi tira... :)

Fenisio
20-11-2015, 20:19
Io per gli FPS uso un' opzione su steam. Mi pare sia tra quelle generali e dovrebbe funzionare su tutti i giochi. Ma ora non posso controllare.

cecco89
20-11-2015, 20:39
EUREKA!!!! (scusate il caps...)

non avendo tempo per una reinstallazione vista+8

mi son buttato su w10 1511

installati tutti i driver

f4 non partiva proprio (errore su file directx)

messo mano ai settings della integrata e di nvidia mi sono accorto che per schermo principale è impostato quello che io ritenevo essere il secondario (sebbene collegato alla gtx680)
infatti dopo il salvataggio dei setting sulla nvidia la taskbar si è materializzata sullo schermo "secondario"

ora f4 gira ad ogni avvio!!!!

per ora ho provato 1280 ultra senza godrays si vede una meraviglia (per i miei canoni...)

una domanda.... come si possono vedere i fps? qualche combinazione di tasti o dipende da un settaggio di scheda video?

grazie!!!

p.s. ora il problema è sistemare w10 che uso per lavoro... reinstallare tutto mi sembra una follia! quasi quasi mi compro un cassettino sata e monto l'ssd con il gioco ogni volta che mi tira... :)
io uso fraps

ma questa opzione godrays tradotta quale sarebbe?
io tengo tutto su ultra con W10 non aggiorno driver video praticamente da quando avevo W8, e non ho nessun problema...

l'unico problema che riscontro e se lascio il gioco aperto e vado a cena quando torno che e in stand by lo schermo alla ripresa scatta, e devo riavviare il gioco.

per il resto ho problemi solo sulle torri molto alte dove ho una visione molto ampia della mappa

Simoasd
20-11-2015, 21:07
iT[o];43088995']Guarda il quote di me stesso, configurazione (pc fisso) in firma, turbo della cpu spento (quindi max a 3.4ghz).

Grazie :)

Direi che allora i miei rallentamenti sono dovuti all'i5, vedo infatti dal tuo grafico che quando tocchi il maggior uso della gpu (circa 80%) cominciano a lavorare abbastanza anche 2 core logici (oltre ai 4 fisici che sono sempre utilizzati).

luka734
20-11-2015, 22:20
io uso fraps

ma questa opzione godrays tradotta quale sarebbe?
io tengo tutto su ultra con W10 non aggiorno driver video praticamente da quando avevo W8, e non ho nessun problema...

l'unico problema che riscontro e se lascio il gioco aperto e vado a cena quando torno che e in stand by lo schermo alla ripresa scatta, e devo riavviare il gioco.

per il resto ho problemi solo sulle torri molto alte dove ho una visione molto ampia della mappa
godrays = qualità raggi di sole

per il resto visto che hai il mio stesso OS e la mia stessa scheda video ti consiglio vivamente di installare gli ultimi driver beta 15.11.1 il miglioramento in termini di fps è notevole.

DeMonViTo
20-11-2015, 22:37
Aggiunto

Fallout Anthology (non ufficiale)
Episodio 1 (https://www.youtube.com/watch?v=KOM1vt_Mk-Y)
Episodio 2 (https://www.youtube.com/watch?v=aDmLCBSnCvc)
Episodio 3 (https://www.youtube.com/watch?v=InRPUNLdMlk)

senza fare gli schizzinosi carino

edit
dimenticato un pezzo
Episodio 3 parte 2 (https://www.youtube.com/watch?v=FIfUwM4MjY8)

Molto carino, grazie. Un sorriso per le voci :)

Bestio
20-11-2015, 22:56
Se non ho capito male è possibile assegnare dei coloni alla ricerca delle risorse mancanti, ma non riesco a capire come si fa!
Nel menù di costruzione, quando cotruiamo un oggetto appare "Q-Assegna per la ricerca" ma è sempre oscurato. :confused:

Vastator
20-11-2015, 23:09
Se non ho capito male è possibile assegnare dei coloni alla ricerca delle risorse mancanti, ma non riesco a capire come si fa!
Nel menù di costruzione, quando cotruiamo un oggetto appare "Q-Assegna per la ricerca" ma è sempre oscurato. :confused:

No, è riferite solo a te giocatore, il Q va a piazzare una lente d'ingrandimento agli oggetti che trovi nel mondo che contengono l'elemento da te taggato.
Se vuoi che i coloni raccattino materiale (vario) penso tu debba costruire una stazione dello scavanger e assegnarle un lavoratore.

bonusax
20-11-2015, 23:19
Questa volta Bethesda ha capito davvero come riempire una mappa...

MAmma mia quante cose da vedere e da scoprire, finalmente inizio ad avere tante quest, ma alla fine mi perdo sempre dietro a qualche notizia radio ( ho beccato una zona piena di supermutanti improponibile, seguendo un mex di aiuto, nonostante sia a livello 30....)
Inoltre si sta sviluppando la mia "relazione" con cait, e la relativa quest.

Ho trovato poi una simpaticissima missione su un "eroe mascherato" diciamo dove però, alla fine, il mio basso carisma ha mandato tutto a puxxxne e ci son rimasto malissimo, ho causato la morte del ghoul , ken mi pare,perchè non ho saputo rispondere in maniera adeguata..

bello, davvero questo gioco pare essere infinito....

il divino
20-11-2015, 23:25
All'inizio mi ero un po scoraggiato, ma piano piano le cose da fare sono arrivate ed ora mi sta prendendo bene...
Nel mentre verso il livello 15 ho deciso di alzare la difficoltà da difficile a sopravvivenza, adesso c'é un po di sfida e sembra di essere in un mondo pericoloso...bisogna stare più attenti e le munizioni sono calate drasticamente, prima avevo già centinaia di quasi tutto....

Consiglio, giocatelo a diff massima, dato che salendo di livello si diventa delle macchine da guerra.

Bestio
20-11-2015, 23:32
All'inizio mi ero un po scoraggiato, ma piano piano le cose da fare sono arrivate ed ora mi sta prendendo bene...
Nel mentre verso il livello 15 ho deciso di alzare la difficoltà da difficile a sopravvivenza, adesso c'é un po di sfida e sembra di essere in un mondo pericoloso...bisogna stare più attenti e le munizioni sono calate drasticamente, prima avevo già centinaia di quasi tutto....

Consiglio, giocatelo a diff massima, dato che salendo di livello si diventa delle macchine da guerra.

Concordo, inoltre a sopravvivenza da molti più leggendari, e si comincia ad assaporare anche il gusto del loot.
Tra l'altro a me che piace giocare Stealth, a normale o difficile era sempre davvero troppo facile!
Adesso finchè riesco a non farmi scoprire vado avanti bene, ma appena mi scoprono sono morto, come nei migliori giochi stealth! :asd:

No, è riferite solo a te giocatore, il Q va a piazzare una lente d'ingrandimento agli oggetti che trovi nel mondo che contengono l'elemento da te taggato.
Se vuoi che i coloni raccattino materiale (vario) penso tu debba costruire una stazione dello scavanger e assegnarle un lavoratore.

Ah capito, ma non ho capito come si taggano dato che ce l'ho sempre oscurato...
Durante i caricamenti a volte dice che i coloni non assegnati andranno automaticamente alla ricerca di risorse, ma immagino che siano totalmente casuali.
Sono alla disperata ricerca di "banalissimi" adesivi, che servono un po per tutte le armi/armature e non sono poi così comuni.

belalugosi
21-11-2015, 00:52
comunque per chi non lo conosce ancora, consiglio vivamente il configuration tool by Bilago.. lo aggiorna quasi giornalmente aggiungendo sempre qualcosa. è comodo sopratutto per chi non ha dimestichezza e voglia di andare manualmente a settare parametri sui file d'impostazione. a me ha fatto miracoli.. penso di aver trovato il giusto assetto per il mio sistema. anche nei centri città dove prima avevo bruschi cali di fps adesso sono molto meno evidenti.
mi andava molto bene anche col Vsinc disattivato(e finestra senza bordi), ma ho dovuto rimetterlo perchè negli interni il frame rate aumentava a dismisura(spesso sopra i 200fps)
e la vga diventava un fornello inutilmente. ovviamente non ha senso toglierlo per chi come me ha monitor a 60 hz

Bestio
21-11-2015, 02:17
Trovato un'altro bug odioso che non permette di completare una missione di Bunker Hill... :doh:

La tizia mi dice di andare a ripulire una scuola dai predoni, uccidere il boss e liberare degli ostaggi...
Ma anche questo lo avevo già fatto durante il mio libero vagabondaggio!
Torno nella scuola, ancora vuota dove è poppato solo il boss mancante.
Lo uccido, mi da la parte dell'uccisione del boss, ma mi rimane contrassegnato di liberare gli ostaggi, cosa che avevo già fatto in precedenza! :muro:
E anche se taggo la quest, non mi da alcun indicatore sulla mappa.

Non sopporto vedere quest incomplete o fallite nel logbook, ho praticamente mollato TW3 per una cosa del genere! :muro:
Posso capire i CDP che essendo il loro primo Open World incappino in una cosa del genere (poi corretta con le patch), ma Bugthesda una certa esperienza a questo punto dovrebbe averla...

k0rn2012
21-11-2015, 05:27

Per una missione secondaria a diamond city..trovi un tipo che vuole riverniciare le mura della città e tu devi procurare la vernice adatta andando li :)

Vastator
21-11-2015, 08:47
Trovato un'altro bug odioso che non permette di completare una missione di Bunker Hill... :doh:

La tizia mi dice di andare a ripulire una scuola dai predoni, uccidere il boss e liberare degli ostaggi...
Ma anche questo lo avevo già fatto durante il mio libero vagabondaggio!
Torno nella scuola, ancora vuota dove è poppato solo il boss mancante.
Lo uccido, mi da la parte dell'uccisione del boss, ma mi rimane contrassegnato di liberare gli ostaggi, cosa che avevo già fatto in precedenza! :muro:
E anche se taggo la quest, non mi da alcun indicatore sulla mappa.

Non sopporto vedere quest incomplete o fallite nel logbook, ho praticamente mollato TW3 per una cosa del genere! :muro:
Posso capire i CDP che essendo il loro primo Open World incappino in una cosa del genere (poi corretta con le patch), ma Bugthesda una certa esperienza a questo punto dovrebbe averla...
E mi molli TW3 patchato (anche lui le prime settimane presentava bug e sbilanciamenti che ti facevano incacchiare non poco) apposta per F4 non patchato? :asd:
Comuqnue è una gran rottura, lo so, ma potresti risolvere utilizzando qualche comando console per resettare la situazione ormai compromessa o far avanzare di forza la missione. Purtroppo non so darti info più precise, cerca un po in giro. Ebbi una missione buggata per Skyrim e risolsi utilizzando la console.

Comunque, per chi ha problemi con le ombre che ciucciano FPS, questo tool by Alex Blade può essere molto utile (anche se non l'ho provato ancora):

http://dev-c.com/fallout4/shadowboost/

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1822/?

Modifica dinamicamente la distanza delle ombre (parametro che causa i brushi cali di FPS in alcune regioni della mappa) a seconda degli FPS voluti.

cecco89
21-11-2015, 09:22
saro l'unico sfigato con questi leggendari.
ma prima giocavo a normale, in 15 ore di gioco 1 leggendario.

ho messo difficile visto che ero arrivato a 90 stimpak, altre 3 ore di gioco e trovo un solo leggendario che è una orribile pistola bolt action che fa piu danni di notte.

come si curano le dipendenze? che ha forza di usare buffout per aumentare il peso trasportabile sono divenntato dipendente e ora mi ha scalato 1 di forza.
inoltre mi sapete indicare dove posso trovare qualcosa che mi aumenti l'inteligenza di 1 punto

FEDELFRANCO2002
21-11-2015, 09:37
Ma con il configuration tool by Bilago posso settare la tastiera come voglio?

Extrema Ratio
21-11-2015, 10:03
mi sapete indicare dove posso trovare qualcosa che mi aumenti l'inteligenza di 1 punto

Oltre a poter usare un punto talento (di quelli che ti da ogni volta che passi di livello) mi vengono in mente solo 2 alternative:
Nella tua vecchia casa a sanctuary, precisamente nella stanza del bimbo, c'è una rivista che ti fa salire di un livello una stast a scelta, oppure nella libreria di Boston puoi trovare la statuetta che ti da +1 intelligenza.

jack_the_kayman
21-11-2015, 10:33
Concordo, inoltre a sopravvivenza da molti più leggendari, e si comincia ad assaporare anche il gusto del loot.
Tra l'altro a me che piace giocare Stealth, a normale o difficile era sempre davvero troppo facile!
Adesso finchè riesco a non farmi scoprire vado avanti bene, ma appena mi scoprono sono morto, come nei migliori giochi stealth! :asd:

Ah capito, ma non ho capito come si taggano dato che ce l'ho sempre oscurato...
Durante i caricamenti a volte dice che i coloni non assegnati andranno automaticamente alla ricerca di risorse, ma immagino che siano totalmente casuali.
Sono alla disperata ricerca di "banalissimi" adesivi, che servono un po per tutte le armi/armature e non sono poi così comuni.

quindi è possibile mandare qualcuno a cercare rottami, adesivi etc. per fare le modifiche alle armi o per ampliare il tuo accampamento? se fosse possibile sarebbe veramente una cosa figa ed aggiungerebbe molto valore a tutta la parte gestionale, uno si potrebbe dedicare un po' di meno alla fase 'spazzino della zona contaminata' :asd:

sertopica
21-11-2015, 10:51

ho messo difficile visto che ero arrivato a 90 stimpak, altre 3 ore di gioco e trovo un solo leggendario che è una orribile pistola bolt action che fa piu danni di notte.

come si curano le dipendenze? che ha forza di usare buffout per aumentare il peso trasportabile sono divenntato dipendente e ora mi ha scalato 1 di forza.
inoltre mi sapete indicare dove posso trovare qualcosa che mi aumenti l'inteligenza di 1 punto

Per le dipendenze (visto walkthrough sul tubo):

c'è il medico della BoS sul dirigibile-quartier generale che le cura

capitan_crasy
21-11-2015, 10:58

Sarò l'unico pirla che muore a normal pur essendo al 31 livello...:asd:
Forse con approccio da tank con armature e armi pesanti il gioco è più facile, ma personalmente avendo uno stile quasi sempre stealth (quando non mi scoprono è la fiera dell' headshot:D ) forse ho tralasciato un po troppo perk da difesa ma se mi prendono a mazzate da vicino e/o più di una persona crepo senza troppi problemi...

DJnat
21-11-2015, 11:07
Salve gente
Ho un problema con il mio fallout 4 per PC acquistato su steam

Molte volte durante una normale sezione di gioco windows mi da il problema della troppa memoria utilizzata e mi propone di chiudere l'applicazione che la sta utilizzando

Il problema è che non capisco a cosa sia dovuto

Il mio PC ha 8gb di RAM e la VGA, una hd7850 ha 2 GB di vram...secondo voi cosa può essere? Sto giocando con tutti i dettagli ad alto tranne i godrays...non ho cali di frame rate o altro

Considerate che questa cosa certe volte provoca il crash del gioco

Monitorando dal task manager ho circa il 50-60% di memoria occupata a gioco avviato quindi nome quello il problema

Qualche idea?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vastator
21-11-2015, 11:14
Salve gente
Ho un problema con il mio fallout 4 per PC acquistato su steam

Molte volte durante una normale sezione di gioco windows mi da il problema della troppa memoria utilizzata e mi propone di chiudere l'applicazione che la sta utilizzando

Il problema è che non capisco a cosa sia dovuto

Il mio PC ha 8gb di RAM e la VGA, una hd7850 ha 2 GB di vram...secondo voi cosa può essere? Sto giocando con tutti i dettagli ad alto tranne i godrays...non ho cali di frame rate o altro

Considerate che questa cosa certe volte provoca il crash del gioco

Monitorando dal task manager ho circa il 50-60% di memoria occupata a gioco avviato quindi nome quello il problema

Qualche idea?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alcuni hanno problemi con la ram per sessioni di gioco lunghe (da 2 ore in su), per vie del solito engine. Riavviando il gioco il problema si "risolve".
Non so se sia il tuo caso. Dopo quanti minuti hai questo problema? Hai i file di paging attivati?

mister_slave
21-11-2015, 11:31
per sbaglio ho cancellato tutta la cartella documenti perdendo tutti i salvataggi della partita, maledetto windows.
ho provato a recuperarla ma sembra essere stata sovrascritta.

mi potete aiutare magari dandomi dei salvataggi vostri che non siano troppo avanti con la storia? ero al livello 15 e stavo facendo le missino della confraternita d'accacio.

bonusax
21-11-2015, 11:34
ho provato 5 volte a seguire la via della "libertà" ma puntualmente vengo attirato da qualcosa che mi porta da altre parti ahahah

Ho beccato una quest interessante, con una decisione drastica da prendere se aiutare dei saccheggiatori a distruggere i robot della nave "ancorata" su un palazzo ( ss constitution o simile) o se stare dalla parte dei robot....mmm.....anche se pazzoide mi son simpatici...

Ho trovato un'armatura atomica completa , x-01, che mi pare essere un portento!!!

DSA
21-11-2015, 11:34
ragazzi ho bisogno di portare con me nick valentine ma non ridcordo dove l'ho mandato, come posso trovarlo?

k0rn2012
21-11-2015, 11:44
Ho collegato vari insediamenti creando linee di rifornimento ma le officine non sono condivise...come si fa? Grazie :(

DSA
21-11-2015, 12:33
un'altra piccola domanda:D
ho sbloccato l'abilità con la quale posso investire 500 tappi in un negozio per "incrementare il potere d'acquisto". Non ho capito cosa significa, i prezzi non scendono e ho speso solo 500 tappi :mc: :confused:

sertopica
21-11-2015, 12:35
Significa che il commerciante ha 500 tappi in più per comprare le tue cianfrusaglie. :D

FEDELFRANCO2002
21-11-2015, 12:37
C'è o no un sistema/tool per rimappare i tasti come voglio? Ho provato a scaricare configuration tool ma non vedo l'opzione...

il divino
21-11-2015, 13:06
Forse con approccio da tank con armature e armi pesanti il gioco è più facile, ma personalmente avendo uno stile quasi sempre stealth (quando non mi scoprono è la fiera dell' headshot:D ) forse ho tralasciato un po troppo perk da difesa ma se mi prendono a mazzate da vicino e/o più di una persona crepo senza troppi problemi...

iosono a lv 20 e per ora ho investito i punti in carisma intelligenza, fortuna, danni ai fucili... quindi il mio pg non é certo un tank...e le armi pesanti non le uso perché troppo pesanti, uso praticamente solo fucili e doppiette, piu un mitra per smaltire i calibri comuni.

In Fallout 4 (ma anche nel 3 era così) la differenza sostanziale é tra nemici che sparano e nemici che non sparano, sui primi l'azzoppamento cambia spesso le sorti dello scontro...

Poi per i casi disperati c'é sempre l'armatura atomica.

il divino
21-11-2015, 13:10
Sto facendo la collezione di armature atomiche!:D

Primo piano
http://i.imgur.com/1ujHKW0l.jpg (http://imgur.com/1ujHKW0.jpg)

Secondo piano
http://i.imgur.com/aA1to2Cl.jpg (http://imgur.com/aA1to2C.jpg)

Ancora due e mi faccio il terzo piano...:read: :asd:

Ma sto museo dell'armatura lo hai costruito tu?

cecco89
21-11-2015, 13:15
iosono a lv 20 e per ora ho investito i punti in carisma intelligenza, fortuna, danni ai fucili... quindi il mio pg non é certo un tank...e le armi pesanti non le uso perché troppo pesanti, uso praticamente solo fucili e doppiette, piu un mitra per smaltire i calibri comuni.

In Fallout 4 (ma anche nel 3 era così) la differenza sostanziale é tra nemici che sparano e nemici che non sparano, sui primi l'azzoppamento cambia spesso le sorti dello scontro...

Poi per i casi disperati c'é sempre l'armatura atomica.

io al contrario ho alzato solo la forza a 6 perche avevo necessita del perk per aumentare il peso a 25.

ho puntato sul craft delle armi di secondo livello armature di 1, perk su fucili e pistole ed ovviamente su serrature e computer.

ma sto a livello 15

matteo87.1
21-11-2015, 13:36
:eek: ma quanto è enorme il centro città dove ci sono tutte le strade ed edifici?mamma mia non finisco più di girarlo!alla faccia di chi parlava di mappa piccola..

chicca:

ho recuperato da un predone (quello col teschio) una corazza "camaleonte". Quando sto accucciato tutto il personaggio diventa invisibile, spettacolo!

sto girando col fucilozzo da cecchino silenziato..gli headshot sono all'ordine del giorno e danno una soddisfazione immensa. per non parlare del vagare sui tetti e cecchinare il cecchinabile!

Alucardick
21-11-2015, 13:43
Ma sono l'unico stronzo che con i5 4690k+GTX980 impostato su ultra in esterno sta sui 30-35?? Metal Gear per dire, va il doppio...

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

DJnat
21-11-2015, 13:59
Alcuni hanno problemi con la ram per sessioni di gioco lunghe (da 2 ore in su), per vie del solito engine. Riavviando il gioco il problema si "risolve".
Non so se sia il tuo caso. Dopo quanti minuti hai questo problema? Hai i file di paging attivati?

non avevo pensato al pagining, l'ho aumentato, vediamo quel che succede, comunque sono cose che succedono random, se non apro altro che il gioco non succede nulla, prima ho ridotto ad icona aperto chrome ed ecco spuntare il messaggio

vediamo che succede adesso...

grazie comunque per la dritta

Zippoman
21-11-2015, 14:03
Video interessante per coloro che si vogliono cimentare nell edilizia:

https://www.youtube.com/watch?v=8CR8nOTDhh8

bonusax
21-11-2015, 14:06
:eek: ma quanto è enorme il centro città dove ci sono tutte le strade ed edifici?mamma mia non finisco più di girarlo!alla faccia di chi parlava di mappa piccola..

chicca:

ho recuperato da un predone (quello col teschio) una corazza "camaleonte". Quando sto accucciato tutto il personaggio diventa invisibile, spettacolo!

sto girando col fucilozzo da cecchino silenziato..gli headshot sono all'ordine del giorno e danno una soddisfazione immensa. per non parlare del vagare sui tetti e cecchinare il cecchinabile!
Concordo, prima da lontano cecchino quelli che sembrano più pericolosi e poi mi avvicino con il mio fucile da combattimento a colpi esplosivi..
Fa di base 104 di danno ma ogni colpo esplode quando colpisce qualcosa!
Solo che ho poche cartucce, quindi sto perfezionando una sorta di fucile d'asslato ma con munizioni .45 che abbondano davvero, meno danno ma più velocità di sparo...

Tutto ciò che trovo, armi o armature che non uso, li riciclo per ottenere viti e materiali...

Sembro MacGyver ahaha

k0rn2012
21-11-2015, 14:10
Ho collegato vari insediamenti creando linee di rifornimento ma le officine non sono condivise...come si fa? Grazie :(

Mi rispondo da solo nel caso a qualcuno interessi :stordita:

Per condividere i materiali dei vari insediamenti basta selezionare un colono e impostare una linea di rifornimento...dall'officina vedrete solo i materiali di quell'accampamento ma se provate a costruire avrete i materiali condivisi fra tutti quelli che avete collegato :p

Altra chicca è la possibilità di mandare i coloni da un accampamento all'altro...sempre quando si seleziona un colono c'è la voce in basso "movimento" :)

shauni86
21-11-2015, 14:15
La missione mare splendente come si porta a termine viste le tantissime radiazioni che ci sono in quella zona?
La torcia di colore verde si può modificare con un colore più naturale?

k0rn2012
21-11-2015, 14:17
La missione mare splendente come si porta a termine viste le tantissime radiazioni che ci sono in quella zona?

Con l'armatura atomica io l'ho completata :)

P.s. Ho perso il cane :cry:

mister_slave
21-11-2015, 14:19
qualcuno ha il salvataggio dopo aver ripulito il santuario? non mi va di ricominciare tutto da capo

Actilius
21-11-2015, 14:49

eh siamo in 2

la regina dei mareluk e il marelik leggendario radiottivo che sta sugli spalti del forte mi hanno fatto buttare il veleno :D

ma si riesce a capire quale armatura nucleare è meglio?

Bestio
21-11-2015, 15:03

Io da quando sono passato a sopravvivenza ne trovo veramente tanti (anche se molti inutili), e non ne avevo mai trovato in 15 ore di gioco a "difficile".
In in ogni edificio che entro spawnano almeno un paio di nemici leggendari, che droppano la relativa arma.
E se proprio a sopravvivenza non riusciamo a ucciderli, possiamo sempre...

abbassare temporaneamente il livello di difficoltà, i leggendari già spawnati e relativi drop rimangono, ma sono ovviamente molto più facili da sconfiggere.
Io sono dovuto ricorrere a questo trucchetto solo una volta, con un supermutante capo leggendario lv teschio veramente ostico da buttare giù.

Che alzi l'intelligenza di un punto è abbastanza comune il Colbacco (ne avrò trovati 5 o 6, uno già all'inizio a Sanctuary, ma credo lo spawn di questi oggetti sia casuale)

Anche io gioco stealth, e sono passato a livello sopravvivenza proprio perchè a normale/difficile lo trovavo davvero troppo facile.

Ma siccome odio gli FPS, lo gioco proprio come giocherei un gioco puramente stealth, non devo farmi scoprire e se mi scoprono sono morto! (e ricarico) :)
Anche io ho messo tutto in agilità, percezione e talenti stealth, ho costituzione 2 e quindi sono fatto di burro! :asd:

Ma adesso che ho costruito la pistola silenziata mi pare un po facilotto anche a sopravvivenza, ma sono solo a lv20, magari a lv30 le cose si faranno più difficili, ma a quel punto finalmente potrò silenziare anche i fucili da cecchino... :cool:

Per condividere i materiali dei vari insediamenti basta selezionare un colono e impostare una linea di rifornimento...dall'officina vedrete solo i materiali di quell'accampamento ma se provate a costruire avrete i materiali condivisi fra tutti quelli che avete collegato :p

Altra chicca è la possibilità di mandare i coloni da un accampamento all'altro...sempre quando si seleziona un colono c'è la voce in basso "movimento" :)

Grazie! Stavo cercando anche io di capire come si potesse fare. :)

shauni86
21-11-2015, 15:24
Con l'armatura atomica io l'ho completata :)

P.s. Ho perso il cane :cry:
Dove si prende l'armatura atomica?

radeon_snorky
21-11-2015, 15:41
per sbaglio ho cancellato tutta la cartella documenti perdendo tutti i salvataggi della partita, maledetto windows.
ho provato a recuperarla ma sembra essere stata sovrascritta.

mi potete aiutare magari dandomi dei salvataggi vostri che non siano troppo avanti con la storia? ero al livello 15 e stavo facendo le missino della confraternita d'accacio.
mi spiace un sacco per te!
io non posso aiutarti visto che sono proprio all'inizio... e proprio ora son tornato sul forum per cercare info su dove fossero i salvataggi perché devo trasferirli su un altro disco con un altro so.
ho "scoperto" dal tuo commento che i salvataggi si trovano nella cartella documenti... che, ignoravo, è condivisa su onedrive (mai usato...)
ora vivo felice :P

MrXaros
21-11-2015, 15:43

Non ho provato ma la torcia, teoricamente, è semplicemente lo schermo del pip-boy che diventa più luminoso. Prova nelle opzioni a cambiare il colore dello stesso e, per logica, dovrebbe cambiare anche la luce.

cecco89
21-11-2015, 15:51

a me non mi fa spostare i coloni...non e che serve un perk per farlo...

anche perche comincio ad avere troppi accampamenti con poche persone e se non li difendo me li attaccano, ieri in un buco con 2 persone sono arrivati 10 supermutanti

caspita sei ha quella quest e non hai trovato nessun'armatura atomica?

una stava:
in una delle primissime quest quando incontri il minutman nel museo assediato e li salvi sul tetto ci sta un vertbird precipitato con un armatura atomica, nel seminterrato dello stesso palazzo trovi il nucleo di fusione per usarla.
non so come hai fatto a non vederla

comunque vi consiglio di:
andare sul dirigibile che non ci sia andato con la confraternita, perchè mamma mia la roba che trovi li dentro avro raccolto almeno 6 nuclei di fusione e munizioni di ogni genere

Bestio
21-11-2015, 15:58

anche perche comincio ad avere troppi accampamenti con poche persone e se non li difendo me li attaccano, ieri in un buco con 2 persone sono arrivati 10 supermutanti

Per le linee di rifornimento mi pare ci voglia un perk della linea "carisma"...
Ma ti avvisano quando ti attaccano un'accampamento? Io fin'ora ho curato solo l'accampamento di Sanctuary, negli altri ho sistemato solo le cose in rosso quando li ho liberati (di solito giusto una torretta per la difesa), ma poi non li ho pià consuderati (anche per lo sbattone di trasferire i materiali per il crafting necessari da Sanctuary... urge linea di rifornimento!)

k0rn2012
21-11-2015, 16:00

Dovrebbe essere "leader locale" di livello 2

shauni86
21-11-2015, 17:10

caspita sei ha quella quest e non hai trovato nessun'armatura atomica?

una stava:
in una delle primissime quest quando incontri il minutman nel museo assediato e li salvi sul tetto ci sta un vertbird precipitato con un armatura atomica, nel seminterrato dello stesso palazzo trovi il nucleo di fusione per usarla.
non so come hai fatto a non vederla

comunque vi consiglio di:
andare sul dirigibile che non ci sia andato con la confraternita, perchè mamma mia la roba che trovi li dentro avro raccolto almeno 6 nuclei di fusione e munizioni di ogni genere

si l'ho trovata quella prima armatura, ma non ricordo più qual'era quella città! chissà se la ritrovo lì, dici di si? XD

jack_the_kayman
21-11-2015, 17:15
mi è capitata una cosa strana e fastidiosa, il gioco non mi caricava alcune textur, sono uscito e riavviato il gioco ed adesso pare andare bene, boh speriamo non capiti più, a voi è successo?

http://i.imgur.com/tS02cv7.jpg

i due screen sopra gioco senza texture caricate, nei due screen sotto gioco ok dopo reload.

k0rn2012
21-11-2015, 17:16
mi è capitata una cosa strana e fastidiosa, il gioco non mi caricava alcune textur, sono uscito e riavviato il gioco ed adesso pare andare bene, boh speriamo non capiti più, a voi è successo?

Si..la prima volta che sono stato in quella cava vedevo come te...quando ci sono tornato era a posto...mai successo più nulla di simile in nessun'altra zona per fortuna :)

k0rn2012
21-11-2015, 17:18
si l'ho trovata quella prima armatura, ma non ricordo più qual'era quella città! chissà se la ritrovo lì, dici di si? XD

L'armatura atomica è mostrata sulla mappa...l'icona è la maschera dell'armatura

shauni86
21-11-2015, 17:21
L'armatura atomica è mostrata sulla mappa...l'icona è la maschera dell'armatura
e se ne uso più di una mi spuntano tutte sulla mappa?

k0rn2012
21-11-2015, 17:23
e se ne uso più di una mi spuntano tutte sulla mappa?

io ne ho 2 entrambe a sanctuary ma vedo una sola icona dell'armatura che lampeggia :)

cecco89
21-11-2015, 17:43
Per le linee di rifornimento mi pare ci voglia un perk della linea "carisma"...
Ma ti avvisano quando ti attaccano un'accampamento? Io fin'ora ho curato solo l'accampamento di Sanctuary, negli altri ho sistemato solo le cose in rosso quando li ho liberati (di solito giusto una torretta per la difesa), ma poi non li ho pià consuderati (anche per lo sbattone di trasferire i materiali per il crafting necessari da Sanctuary... urge linea di rifornimento!)

quando sono stato a sancutary mi e venuto in contro il tizio dei minuteman
dicendomi che nel accampamento xxxxx serviva aiuto, se non ci vai dopo un po ti da fallito, comunque mi hanno attaccato perchè era uno di quegli accampamenti con un sacco di cibo e io non gli avevo fatto nemmeno mezza difesa, devo dire che in campo libero con il gioco difficile mi sono trovato in difficolta contro tutti quei supermutanti

sta a concord praticamente attaccata a sancuary

i due screen sopra gioco senza texture caricate, nei due screen sotto gioco ok dopo reload.

anche a me, stesso difetto nello stesso posto.

luka734
21-11-2015, 18:09

lo fa spesso anche a me sopratutto con le textures dei frigoriferi e con quelle del muro verde di diamond city (il tabellone dello stadio)

jack_the_kayman
21-11-2015, 18:13
Si..la prima volta che sono stato in quella cava vedevo come te...quando ci sono tornato era a posto...mai successo più nulla di simile in nessun'altra zona per fortuna :)

quando sono stato a sancutary mi e venuto in contro il tizio dei minuteman
dicendomi che nel accampamento xxxxx serviva aiuto, se non ci vai dopo un po ti da fallito, comunque mi hanno attaccato perchè era uno di quegli accampamenti con un sacco di cibo e io non gli avevo fatto nemmeno mezza difesa, devo dire che in campo libero con il gioco difficile mi sono trovato in difficolta contro tutti quei supermutanti

sta a concord praticamente attaccata a sancuary

ah ok, perfetto, thx :D

luka734
21-11-2015, 18:22
magari sono scarso io ma dopo 25 ore di gioco sono a livello 17, ho una sola armatura atomica che mi si è scaricata nella metro dove recuperi nick valantine, ancora non ho fatto la missione del castello e quella del mare splendente e ho trovato solo un nucleo.

Forse me la prendo troppo comoda :D

GiovyModding
21-11-2015, 18:52

Se per "spostare i coloni" indendi muoverli da un accampamento all'altro non so se è possibile.

In compenso c'è una missione dei minuteman che ti sblocca la torre radio, che ti permette di aggiungere coloni negli accampamenti

Dark_Lord
21-11-2015, 18:55
Se per "spostare i coloni" indendi muoverli da un accampamento all'altro non so se è possibile.

In compenso c'è una missione dei minuteman che ti sblocca la torre radio, che ti permette di aggiungere coloni negli accampamenti

Si può fare, dal menu officina, quello per costruire roba, vai da un colono, e premi R quando è evidenziato, e ti si apre il menu per spostarlo in altri accampamenti

Neofreedom
21-11-2015, 20:12
Video interessante per coloro che si vogliono cimentare nell edilizia:

https://www.youtube.com/watch?v=8CR8nOTDhh8

Grazie mille! Ora lo guardo :)

Pachanga
22-11-2015, 00:50
Ragazzi,non mi sembra che se ne sia già parlato,per cui posto.
Sono incappato nel bug del viaggio rapido che si rifiuta di funzionare...:fagiano:

http://i.imgur.com/fHKfpqnl.png (http://imgur.com/fHKfpqn)

come vedete sono a Sanctuary e non posso raggiungere nessun altro luogo,se non a piedi.
E sono arrivato fin qui,sempre scarpinando,dopo la missione in cui...

...si elimina Kellog.

Facendo una veloce ricerca in rete ho trovato la soluzione:

https://www.reddit.com/r/fo4/comments/3tbj0f/how_to_fix_fast_travel_not_working_bug_and/

http://i.imgur.com/GQCBgmLl.png (http://imgur.com/GQCBgmL)

Ora sì che posso tornare a giocare tranquillo senza altri bachi.

http://i.imgur.com/kSAvnH0l.png (http://imgur.com/kSAvnH0)

:stordita: :D

bonusax
22-11-2015, 01:00
Ragazzi,non mi sembra che se ne sia già parlato,per cui posto.
Sono incappato nel bug del viaggio rapido che si rifiuta di funzionare...:fagiano:

http://i.imgur.com/fHKfpqnl.png (http://imgur.com/fHKfpqn)

come vedete sono a Sanctuary e non posso raggiungere nessun altro luogo,se non a piedi.
E sono arrivato fin qui,sempre scarpinando,dopo la missione in cui...

...si elimina Kellog.

Facendo una veloce ricerca in rete ho trovato la soluzione:

https://www.reddit.com/r/fo4/comments/3tbj0f/how_to_fix_fast_travel_not_working_bug_and/

http://i.imgur.com/GQCBgmLl.png (http://imgur.com/GQCBgmL)

Ora sì che posso tornare a giocare tranquillo senza altri bachi.

http://i.imgur.com/kSAvnH0l.png (http://imgur.com/kSAvnH0)

:stordita: :D

Non è un bug,è il bramino astronomo .....:D

Vertex
22-11-2015, 08:23
magari sono scarso io ma dopo 25 ore di gioco sono a livello 17, ho una sola armatura atomica che mi si è scaricata

Io sono a liv 24 dopo 45h e ho 27 nuclei e 2 armature più vari pezzi. Ho giocato in parte a Difficile e in parte a Molto difficile e devo dire che c'è troppa differenza tra i 2 livelli di difficoltà. A difficile accumulo tantissime risorse, molto più di quelle che riesco a consumare, a molto difficile è l'opposto. Consumo più di quello che raccolgo, soprattutto in fatto di munizioni dato che i nemici sono spugne assorbiproiettili. Avrei gradito una via di mezzo.

il divino
22-11-2015, 08:38
Ma sono l'unico stronzo che con i5 4690k+GTX980 impostato su ultra in esterno sta sui 30-35?? Metal Gear per dire, va il doppio...
Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse
Se stai entro i 1080P non é normale, a ultra ci sto io con la 970 (tutto tranne i raggi solari)

La prima la prendi dopo 5 minuti di gioco facendo la main quest dove becchi anche il deadclaw

altre le trovi in giro o facendo missioni...

magari sono scarso io ma dopo 25 ore di gioco sono a livello 17, ho una sola armatura atomica che mi si è scaricata nella metro dove recuperi nick valantine, ancora non ho fatto la missione del castello e quella del mare splendente e ho trovato solo un nucleo.

I nuclei sono abbastanza comuni, forse anche troppo....pure i mercanti li vendono.
A meno che non vai sempre in giro con l'armatura é ben difficile finirli.

Orkozzio
22-11-2015, 08:57
Come si parcheggiano le armature sui rispettivi cavalletti? ?

capitan_crasy
22-11-2015, 09:23

esci dall'armatura in mezzo ai cavalletti e poi premi l'opzione crea...

bonusax
22-11-2015, 09:24

Vai davanti e tieni premuto "E", una volta tolta avvicinati al cavalletto e seleziona " crea "...

Quindi, non appena entrato nel menu di modifica dell'armatura verrà automaticamente posizionata al posto corretto!

k0rn2012
22-11-2015, 10:08
Ma le armature atomiche si possono trovare anche in giro o solo tramite missioni?

Alucardick
22-11-2015, 10:24
Se stai entro i 1080P non é normale, a ultra ci sto io con la 970 (tutto tranne i raggi solari)

Uso un monitor a 144 Hz e si...1080p. Tutto su ultra tranne i raggi solari su ALTO. Mi sembra strana sta cosa.

M.@.T.T.I.A
22-11-2015, 10:37
Ma le armature atomiche si possono trovare anche in giro o solo tramite missioni?

A parte la prima,le altre (4)le ho trovate in giro.

cecco89
22-11-2015, 11:09

guarda io sono al 15 in 30 ore, e ho 18 nuclei,

bonusax
22-11-2015, 11:10
Ragazzi devo ancora provarla ma dicono sia ottima..

Modifica i dialoghi facendo vedere cosa dirai invece che il sistema stock del gioco..
Consigliato versione full
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1859/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Ffallout4%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D1859&pUp=1

Orkozzio
22-11-2015, 11:34
Grazie a tutti, finalmente son riuscito a parcheggiare le mie armature!:D

jaja36
22-11-2015, 11:35
guarda io sono al 15 in 30 ore, e ho 18 nuclei,

Liv.38, ore 103, 30 nuclei e devo ancora fare la prima vera quest.:)

k0rn2012
22-11-2015, 11:50
Mi date una dritta su dove trovare nuclei ? Io ne ho 2 :stordita:

Vertex
22-11-2015, 12:01

Le trovi anche in giro, io ho appena trovato la terza, o meglio ho trovato un telaio senza le parti.
In realtà ho letto che si possono rubare anche ai nemici. Se li uccidi mentre ne indossano una, puoi recuperare solo le parti ma non il telaio che rimane incollato al corpo. Per recuperare tutta l'armatura è necessario rubare il nucleo di fusione mentre la indossano ovviamente senza essere scoperti. In questo modo sono costretti ad abbandonarla. Alternativamente si può distruggere il nucleo in combattimento, però occorre andargli alle spalle.

Un'altra curiosità. Le armature atomiche possono essere indossate anche dai companion. E' sufficiente parlarci e puntare all'armatura per vedere apparire la voce opportuna. Quando indossata da un compagnio non necessita di nucleo per cui è bene rimuoverlo. Se l'armatura è provvista delle parti, queste possono venire danneggiate e vanno riparate. I compagni possono indossare anche il solo telaio. Non ricevono bonus di protezione ma ottengono un vantaggio fondamentale. Possono trasportare più oggetti. Io in genere faccio così, almeno risparmio metallo perchè il telaio non deve essere riparato. Ovviamente la mia la indosso completa :asd:

Neofreedom
22-11-2015, 12:07
Io sono a liv 24 dopo 45h e ho 27 nuclei e 2 armature più vari pezzi. Ho giocato in parte a Difficile e in parte a Molto difficile e devo dire che c'è troppa differenza tra i 2 livelli di difficoltà. A difficile accumulo tantissime risorse, molto più di quelle che riesco a consumare, a molto difficile è l'opposto. Consumo più di quello che raccolgo, soprattutto in fatto di munizioni dato che i nemici sono spugne assorbiproiettili. Avrei gradito una via di mezzo.

Io alzerò il livello ( per ora sono a difficile ) quando ho portato almeno a 3 il livello dell'abilità del bauletto ( sono a 2 ) cioè il trovare più munizioni ecc nei luoghi ( casse, nemici, ecc ) assieme ad altri perk ovviamente :)

Ecco pure io cerco di fare molte missioni secondarie o le richieste d'aiuto degli avamposti e posticipo quelle delle main quest , insomma me lo gusto :)

Di preciso non ricordo dove ( ammesso ci siano quest dove te ne danno di default ) ma apri TUTTO e controlla TUTTO così ne ho accumulati 35. Vado per ora sempre senza power armor.

k0rn2012
22-11-2015, 12:09
Le trovi anche in giro, io ho appena trovato la terza, o meglio ho trovato un telaio senza le parti.
In realtà ho letto che si possono rubare anche ai nemici. Se li uccidi mentre ne indossano una, puoi recuperare solo le parti ma non il telaio che rimane incollato al corpo. Per recuperare tutta l'armatura è necessario rubare il nucleo di fusione mentre la indossano ovviamente senza essere scoperti. In questo modo sono costretti ad abbandonarla. Alternativamente si può distruggere il nucleo in combattimento, però occorre andargli alle spalle.

Un'altra curiosità. Le armature atomiche possono essere indossate anche dai companion. E' sufficiente parlarci e puntare all'armatura per vedere apparire la voce opportuna. Quando indossata da un compagnio non necessita di nucleo per cui è bene rimuoverlo. Se l'armatura è provvista delle parti, queste possono venire danneggiate e vanno riparate. I compagni possono indossare anche il solo telaio. Non ricevono bonus di protezione ma ottengono un vantaggio fondamentale. Possono trasportare più oggetti. Io in genere faccio così, almeno risparmio metallo perchè il telaio non deve essere riparato. Ovviamente la mia la indosso completa :asd:

Grazie mille :)

mister_slave
22-11-2015, 12:12
Uso un monitor a 144 Hz e si...1080p. Tutto su ultra tranne i raggi solari su ALTO. Mi sembra strana sta cosa.

abbassa le ombre a medie

Vertex
22-11-2015, 12:29

I nuclei si trovano in bauletti, casseforti, robot ma soprattutto inseriti in alcuni macchinari che emettono un rumore di fondo, dai quali possono essere rimossi

http://i.imgur.com/oSMFdDJl.jpg (http://i.imgur.com/oSMFdDJ.jpg)

Ecco invece il mio companion a costo zero: telaio di armatura atomica e spada leggendaria :asd:

http://i.imgur.com/w1GXTTVl.jpg (http://i.imgur.com/w1GXTTV.jpg)

cecco89
22-11-2015, 13:04
dove lo hai trovato quello che va in giro con il telaio dell'armatura atomica?

comunque assurdo ho alzato a molto difficille ho fatto una sola missione in un solo edificio
4 leggendari e 2 boss (uno era un robot sentinella ho dovuto abbassare la difficolta quel coso era una furia)

bottino totale
lanciafiamme lengedario
2 pezzi di vestiario leggendari
5 nuclei di fusione
2 armature atomiche
1 mitra pesante leggendario

lol, credo che lascero a moldo ficcile

c'e da dire che anche i merdossimi goul a molto difficile sono veramente duri, ho buttato un sacco di munizioni.

Vertex
22-11-2015, 13:19
dove lo hai trovato quello che va in giro con il telaio dell'armatura atomica?

E' Piper, la giornalista di Diamond City :D
L'armatura gliel'ho data io ;)

k0rn2012
22-11-2015, 13:26
I nuclei si trovano in bauletti, casseforti, robot ma soprattutto inseriti in alcuni macchinari che emettono un rumore di fondo, dai quali possono essere rimossi

Grazie cercherò quei macchinari...magari nelle basi militari prebelliche? :stordita:

DSA
22-11-2015, 13:27
ragazzi, i tappi generati dai negozi aperti negli insediamenti, dove vanno a finire?

k0rn2012
22-11-2015, 13:35
ragazzi, i tappi generati dai negozi aperti negli insediamenti, dove vanno a finire?

Nell'officina dell'insediamento :)

jaja36
22-11-2015, 13:49
Grazie cercherò quei macchinari...magari nelle basi militari prebelliche? :stordita:

Devi cercare in ogni angolo, quei macchinari sono nelle fabbriche e ospedali, nelle basi militari devi aprire ogni cassetto e li troverai, a volte uno ad un massimo di cinque.

Per le armature li trovate quasi sempre nei camion militari devastati, sparsi nel Commovel, e la xo1 si trova in una palude vicino ad un bitol.

Anche alcuni predoni hanno le loro armature modificate ma una sola è il massimo.

k0rn2012
22-11-2015, 14:42
Devi cercare in ogni angolo, quei macchinari sono nelle fabbriche e ospedali, nelle basi militari devi aprire ogni cassetto e li troverai, a volte uno ad un massimo di cinque.

Per le armature li trovate quasi sempre nei camion militari devastati, sparsi nel Commovel, e la xo1 si trova in una palude vicino ad un bitol.

Anche alcuni predoni hanno le loro armature modificate ma una sola è il massimo.

Grazie seguirò i tuoi consigli :)

Che figata :asd:
http://i.imgur.com/ErYxPERl.jpg (http://imgur.com/ErYxPER)

MATTEW1
22-11-2015, 14:57
come faccio a mettere le armature al cane?

k0rn2012
22-11-2015, 14:58
come faccio a mettere le armature al cane?

Clicchi su di lui e fai commercia...se hai armature per cani passagliele e poi equipaggiale :)

MATTEW1
22-11-2015, 15:01
non ci ho mai fatto caso.. di solito gli deposito tutto ma non gli vedo nulla adosso. non ho fatto caso al tasto equipaggialo forse xD

cecco89
22-11-2015, 15:31
cavolo non sapevo si potessero equipaggiare oggetti ai seguaci?
ma se gli do un arma devo dargli anche i colpi? oppure non li consumano mai i colpi?

radeon_snorky
22-11-2015, 16:34
piccolo help volante...
ho scaricato l'app sia su tablet android nexus sia su lumia widows phone
nessuna delle due app rileva il gioco
sono sulla stessa rete!!
ci sono degli accorgimenti particolari per far funzionare il tutto???

grazie

k0rn2012
22-11-2015, 16:38
piccolo help volante...
ho scaricato l'app sia su tablet android nexus sia su lumia widows phone
nessuna delle due app rileva il gioco
sono sulla stessa rete!!
ci sono degli accorgimenti particolari per far funzionare il tutto???

grazie

Nei settaggi del gioco hai attivato l'app?

radeon_snorky
22-11-2015, 16:39
Nei settaggi del gioco hai attivato l'app?
si, scusa! non l'ho specificato...

mi chiedevo se ci fossero impostazioni particolari su router o settaggi da windows da verificare...

k0rn2012
22-11-2015, 16:41
si, scusa! non l'ho specificato...

mi chiedevo se ci fossero impostazioni particolari su router o settaggi da windows da verificare...

Avvia prima l'app e poi avvia il gioco se non va prova il contrario o a riavviare l'app più volte...nei settaggi della app prova a rifare il collegamento e se rileva l'ip del tuo pc

Kri3g
22-11-2015, 17:54
cavolo non sapevo si potessero equipaggiare oggetti ai seguaci?
ma se gli do un arma devo dargli anche i colpi? oppure non li consumano mai i colpi?

Si, su pc devi premere x nella schermata di commercio per equipaggiargli le cose, anche se alcune armi uniche non me le fa equipaggiare boh.
Si devi dargli anche le munizioni e le consumano e spesso le raccolgono da terra se non lo fai tu :asd:

radeon_snorky
22-11-2015, 18:09
Avvia prima l'app e poi avvia il gioco se non va prova il contrario o a riavviare l'app più volte...nei settaggi della app prova a rifare il collegamento e se rileva l'ip del tuo pc
cosa intendi per "se rileva l'ip del tuo pc" ???
l'app l'ho messa in ricerca centinaia di volta ma nulla, ho provato in diverse situazioni ma zero...

FEDELFRANCO2002
22-11-2015, 19:20
cosa intendi per "se rileva l'ip del tuo pc" ???
l'app l'ho messa in ricerca centinaia di volta ma nulla, ho provato in diverse situazioni ma zero...
Devi aprire il firewall di windows. Vai sul pannello di controllo e dai i permessi al .exe di fallout 4

radeon_snorky
22-11-2015, 19:22
Devi aprire il firewall di windows. Vai sul pannello di controllo e dai i permessi al .exe di fallout 4

ma dai! non pensavo al firewall... tra l'altro è il primo programma/gioco che installo da quando ho win10 e non ho fatto caso a messaggi del firewall... ci guardo subito!

grazie

FEDELFRANCO2002
22-11-2015, 19:31
Di armature dell'esercito in giro ce ne sono circa 12, ma il tipo dipende dal livello del vs. personaggio, e non tutte sono complete. Quando ne trovate una, prima di avvicinarvi salvate, così se il modello non vi soddisfa potete ricaricare e ritentare, o subito o dopo qualche livello. Io ho 2 t45, 1 t51 e 2 t51b, 2 t60, tutte complete. In più ho una x01 incompleta purtroppo, però sto tenendo d'occhio un sito dove c'è una armatura completa che però finora è una t60, la sto tenendo in caldo...

Arrow0309
22-11-2015, 20:27

Ecco invece il mio companion a costo zero: telaio di armatura atomica e spada leggendaria :asd:

Il mio companion invece a costo (cmq) basso :p :Prrr:

http://s28.postimg.org/y1zi22kzx/Fallout4_2015_11_22_17_13_24.jpg (http://s7.postimg.org/n18tuolyx/Fallout4_2015_11_22_17_13_24.jpg)
http://s28.postimg.org/60gvamqbx/Fallout4_2015_11_22_17_15_26.jpg (http://s7.postimg.org/tqfdap7ax/Fallout4_2015_11_22_17_15_26.jpg)

Bestio
22-11-2015, 20:32
In in 70 ore di gioco, a parte quella iniziale ho trovato solo un telaio di armatura atomica vuoto, e nessun'altra!
Sarà che non ho nemmeno ancora iniziato la storia, devo ancora mettere piede a Diamond City, ho l'abitutine di fare tutte le quest secondarie prima di continuare la principale, ma in F4 non finiscono mai! :asd:
E infatti non ho trovato neppure altri compagni a parte Dogmeat, Codsworth e Preston. (ma tanto viaggio comunque sempre in solo)
P.S. ho appena trovato:

Un'altro cane! Buttface. :asd:

In compenso (sarà che gioco a sopravvenza) ho già una ventina di nuclei (ed armi/armature leggendarie per me e tutti i miei adepti) ma non la userò finchè non potrò craftarmi (o troverò) un'armatura Stealth. :)

In compenso ho trovato il modo per rimediare alla carenza cronica di adesivi, necessari per upgradare praticamente tutte le armi e armature!

Basta aprire il "pentolone" e cucinare l'"amido vegetale", servono 3x frutti mutati, granturco e Tatos (quindi tutti coltivabili) ed una fiaschetta d'acqua pura (generate periodicamente dai purificatori d'acqua).

Ma per alzare la felicità degli insediamenti e aumentare la popolazione cosa si può fare, a parte soddisfare tutti i bisogno in rosso e montare il segnalatore?
Inoltre mi è capitato di tornare in un accamapento e trovarlo devastato dai un'attacco dei predoni, senza che mi avvisasse di andare ad aiutarlo durante l'attacco (mentre in un'altro paio di casi mi ha avvisato).

A sanctuary ho tutte le risorsa a 30 i più, ma i coloni non salgono oltre a 12...
Al drive in invece non ci ero mai più andato dopo averlo liberato, ora che ci sono andato ho trovato 14 abitanti (ed una mandria di bramini, a che servono?) a morire di fame, di sete e di sonno, dato che avevo risorse solo per 3 o 4! :asd:

Kri3g
22-11-2015, 20:34
Ma perche vedo un sacco di persone che hanno ancora il vestito del vault? Io l'ho cambiato appena ho trovato qualcosa di decente... ha qualche perk nascosto di cui non sono a conoscenza? :D

MrXaros
22-11-2015, 20:46
Ma perche vedo un sacco di persone che hanno ancora il vestito del vault? Io l'ho cambiato appena ho trovato qualcosa di decente... ha qualche perk nascosto di cui non sono a conoscenza? :D
E' semplicemente op e puoi sia upgradarlo che usarlo sotto altri pezzi di armatura.

Kri3g
22-11-2015, 20:54
Si ma ci sono vestiti migliori da usare come base per sopra mettere pezzi d'armatura, o almeno il mio vestito del vault (ne ho due di 2 vault diversi) fan schifo rispetto a quello che ho, dopo vedo esattamente cosa uso come "sottoveste" :asd:

jaja36
22-11-2015, 21:21
@ Bestio devi guardare sotto Varie e ti dice difendi colonia xxx

cecco89
22-11-2015, 21:36
Basta aprire il "pentolone" e cucinare l'"amido vegetale", servono 3x frutti mutati, granturco e Tatos (quindi tutti coltivabili) ed una fiaschetta d'acqua pura (generate periodicamente dai purificatori d'acqua).

come si fa per raccoglierla dal depuratore? anche il coswort mi dice che ha l'acqua ma non me la da.

invece io sono in carenza di cuoio, devo potenziare alcuine pezzi leggendari e non ho cuoglio per mettere molto capiente.

Bestio
22-11-2015, 21:48
come si fa per raccoglierla dal depuratore? anche il coswort mi dice che ha l'acqua ma non me la da.

invece io sono in carenza di cuoio, devo potenziare alcuine pezzi leggendari e non ho cuoglio per mettere molto capiente.

Te li mette automaticamente in officina, infatti quando ho scoperto questa cosa in officina ne avevo già una ventina, mentre cibi che raccolgo li metto tutti da un'altra parte dove ne avevo un'altra decina.
Per il cuoio basta che ricicli armature di cuoio (le butti in terra vicino all'officine, attivi la modalità officina, le punti e clicchi "ricicla"), ne trovi quintalate ammazzando predoni.

@ Bestio devi guardare sotto Varie e ti dice difendi colonia xxx

Graziie, ci starò più attento in futuro.

Si ma ci sono vestiti migliori da usare come base per sopra mettere pezzi d'armatura, o almeno il mio vestito del vault (ne ho due di 2 vault diversi) fan schifo rispetto a quello che ho, dopo vedo esattamente cosa uso come "sottoveste" :asd:

Si ma la tuta del vault la puoi upgradare, le altre "sottovesti" no. :)
Poi anche io per ora preferisco usare altro, ma quando potrò upgradarla a livello massimo non so se ci sarà di meglio in giro... :)

luka734
22-11-2015, 21:51

francamente leggendo i commenti del thread mi sembra di essere fuori dal mondo, io son stato con la tuta del vault fino alle 25 ore di gioco perchè trovavo solo completi che mi rimuovevano gli altri pezzi di armatura, ora ho un completo da strada che mi da scudo 2 e il torace in metallo che mi da scudo 17, qui sopra vedo gente con collezioni di armature atomiche mentre io ho solo quella che ti danno nel prologo e ho solo un nucleo, quindi non so se sono scarso io (ma ne dubito visto che di quelle 25 ore almeno 15 le ho passate a girare esplorare e prendere quasi tutto ciò che mi capita sottomano) oppure è gente che ci ha giocato per più di 100 ore.

Per contro quantomeno posso gia scegliere tra 6 compagni :D

luka734
22-11-2015, 21:56
Ma per alzare la felicità degli insediamenti e aumentare la popolazione cosa si può fare, a parte soddisfare tutti i bisogno in rosso e montare il segnalatore?

anche io inizialmente tendevo a soddisfare le richieste in rosso ma la felocità degli abitanti raramente saliva sopra il 75%, poi ho capito aumenta mettendo decorazioni, lampioni e creando negozi.

luka734
22-11-2015, 21:58
Te li mette automaticamente in officina, infatti quando ho scoperto questa cosa in officina ne avevo già una ventina, mentre cibi che raccolgo li metto tutti da un'altra parte dove ne avevo un'altra decina.

anche quelle del banco di materiale reciclato le mette direttamente in officina?

[OzZ]
22-11-2015, 22:08

ma si possono ricaricare?

Vertex
22-11-2015, 22:21
;43094895']ma si possono ricaricare?

Se intendi i nuclei, no. Occorre trovarne di nuovi.

Claus89
22-11-2015, 22:23
ma che effetti di luce e texture sono applicati a Fallout 4? effetto pongo...mado sti screen mi fanno passare la voglia...

Kri3g
22-11-2015, 22:36
ma che effetti di luce e texture sono applicati a Fallout 4? effetto pongo...mado sti screen mi fanno passare la voglia...
A me con un reshade sembra più che ok per un gioco come Fallout:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/402306273340925342/5A0A93DE72749CFAF6395329C616FD49A295195B/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/402306273340924511/F9B7B7C91D8B2648F7BE11A7DF5127CD5606AD1D/

Claus89
22-11-2015, 22:53
mi sembra anche un problema di texturizzazione non so mi restituisce un effetto globale che mi da un pugno in un occhio...:(

-giorgio-87
22-11-2015, 23:04
mi sembra anche un problema di texturizzazione non so mi restituisce un effetto globale che mi da un pugno in un occhio...:(

Da quei screen non si capisce bene..non è proprio cosi.
diciamo che col reshade si migliora il tono dei colori rendendolo più naturale.

Kri3g
22-11-2015, 23:07
Mi scordo sempre che gli spoiler di questo forum sono inutili, ho editato.

A me il colpo d'occhio complessivo piace molto, e non scordiamoci che da gennaio si scatenerà l'inferno con tutte le texture super hd gluten free che vuoi :asd:

cecco89
22-11-2015, 23:42
ma diciamo che screditare fallout per le texture è, dal mio punto di vista, assurdo

jack_the_kayman
23-11-2015, 08:02
A me con un reshade sembra più che ok per un gioco come Fallout:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/402306273340925342/5A0A93DE72749CFAF6395329C616FD49A295195B/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/402306273340924511/F9B7B7C91D8B2648F7BE11A7DF5127CD5606AD1D/

che reshade è?

Kri3g
23-11-2015, 08:33
che reshade è?

https://sfx.thelazy.net/games/preset/4656/

questo

Essen
23-11-2015, 08:40
Domanda:
Ma i "mod" per armi ed armature, già costruiti e non applicati a delle armi, che si possono trovare nella tab dell'inventario chiamata appunto "mods" a cosa servono e da dove provengono?
Non capisco perchè, quando provo a modificare un'arma o un'armatura, non è che mi dice quali mod ho e quali no, semplicemente me le fa costruire usando i materiali. Quindi queste mod prefabbricate a cosa servono? E sopratutto: Ma da dove cavolo arrivano? Se smonto un'arma moddata non è che mi rilascia il mod, al massimo mi da i pezzi.. quindi li devo aver beccati da altre parti, ma sinceramente non mi pareva di averli lootati.
Chiedo perché pesano ben mezzo chilo l'uno e portarseli dietro incide non poco nel peso complessivo (sopratutto per me che ho un personaggio full Perception ed Agility con 3 Strenght)..

Endy.

giacomo_uncino
23-11-2015, 08:49
ma diciamo che screditare fallout per le texture è, dal mio punto di vista, assurdo

e io che mi sono pure scaricato un pacco di texture low res per farlo girare sulla mia 560gtx, praticamente è come il 3 :fagiano:

antoniotdi
23-11-2015, 08:49
Finita ieri la storia principale in circa 46 ore, mi sono dedicato appunto principalmente alla storia senza dilungarmi più di tanto in quest secondarie, ho agito come appunto se mi trovassi davvero come un sopravvissuto in quella situazione, cercherei di andare appunto dove devo andare :D.
Ho usato da un certo punto in poi come armatura quella di un predatore (quella atomica solo all'inizio, ma subito lasciata) e come armi anche niente di particolarmente potente. Quindi diciamo che progredivo nella storia principale senza essere forte come personaggio infatti alla fine, ma proprio a storia finita ho raggiunto il livello 25 :D , e devo dire che cosi facendo, almeno nelle fasi finali del gioco, anche al livello normale (quello che ho giocato io) non è stata una passeggiata, almeno per me che sono tendenzialmente scarso :)
Cmq mi è piaciuto molto e ora, a storia finita, posso dedicarmi a completare altre quest secondarie che mi attirano o che ho lasciato in sospeso e continuare a progredire anche come personaggio. :)

tazok
23-11-2015, 08:56

oltretutto, non si direbbe che ti piace...

Uscito l' 11, con la data del post sono circa 11 giorni, il che fa una media di circa 10 ore di gioco al giorno. :rolleyes:

#win :D

unkle
23-11-2015, 09:20
e io che mi sono pure scaricato un pacco di texture low res per farlo girare sulla mia 560gtx, praticamente è come il 3 :fagiano:

E basta, ancora con 'sta storia del 3 :asd:

Actilius
23-11-2015, 09:29
vi confesso che io sta storia del craft non la ho mica capita bene.
quando provo ad craftare armi mi da sempre le stesse modifiche, le altre sempre non disponibili...boh.
ma una arma decente che sfrutta le migliaia di proiettili .308 che ho si trova/acquista?

avete detto che per condividere il materiale delle officine devo creare delle linee di commercio tra le colonie (la cui gestione un po mi annoia :D)

cmq fatte alcune quest divertentissime, quella della nave sul tetto (ma ha poi un seguito? si arena su un altro palazzo...

jack_the_kayman
23-11-2015, 09:34
Domanda:
Ma i "mod" per armi ed armature, già costruiti e non applicati a delle armi, che si possono trovare nella tab dell'inventario chiamata appunto "mods" a cosa servono e da dove provengono?
Non capisco perchè, quando provo a modificare un'arma o un'armatura, non è che mi dice quali mod ho e quali no, semplicemente me le fa costruire usando i materiali. Quindi queste mod prefabbricate a cosa servono? E sopratutto: Ma da dove cavolo arrivano? Se smonto un'arma moddata non è che mi rilascia il mod, al massimo mi da i pezzi.. quindi li devo aver beccati da altre parti, ma sinceramente non mi pareva di averli lootati.
Chiedo perché pesano ben mezzo chilo l'uno e portarseli dietro incide non poco nel peso complessivo (sopratutto per me che ho un personaggio full Perception ed Agility con 3 Strenght)..

Endy.

mi accodo alla domanda, anche io mi ritrovo queste modifiche ma non so come applicarle e dove le ho trovate :confused:

https://sfx.thelazy.net/games/preset/4656/

questo

pare veramente figo, specie negli interni, dove sembra rimediare alla 'piattezza' del gioco vanilla, confermi?

impatta molto sugli fps?

Kri3g
23-11-2015, 09:36
I reshade non impattano mai sugli fps ;)
Ce ne sono anche altri cmq, più o meno "carichi" a seconda di quello che cerchi

Alucardick
23-11-2015, 09:38
Che palle sto bug dei terminali!!!!
Ho messo il vsync attivo da pannello nvidia, ho messo quella modifica iPrefs su "Fallout4Prefs" e mo??? che devo fare???

jack_the_kayman
23-11-2015, 09:39
I reshade non impattano mai sugli fps ;)
Ce ne sono anche altri cmq, più o meno "carichi" a seconda di quello che cerchi

ok thx, io cerco qualcosa che non snaturi troppo il look del gioco, ma che però migliori la resa specie negli interni e questo pare farlo :)

Extrema Ratio
23-11-2015, 09:44
Per chi è stufo della "torcia" verde nelle zone buie e la vuole bianca io ho risolto mettendo così le opzioni video:

http://prntscr.com/95x8cy

Ovviamente anche il pip boy diventa biancastro ma a me non dispiace per niente :)

Rox87
23-11-2015, 09:50

Anche a me è successo, nel tuo stesso posto.!! Presumo sia un bug di quel luogo a sto punto...

Kri3g
23-11-2015, 09:51
Per chi è stufo della "torcia" verde nelle zone buie e la vuole bianca io ho risolto mettendo così le opzioni video:

Ovviamente anche il pip boy diventa biancastro ma a me non dispiace per niente :)

Più che altro la torcia verde nelle zone buie fa troppo film dell'orrore, e già quando esce un ghoul mi cago sotto :asd:

Baboo85
23-11-2015, 10:30
Vorrei rispondere ad un sacco di gente ma il post viene lungo. Provero' a farlo brevemente senza quotare.

Ho un i5-3470 quad core da 3,2GHz, 8GB ram, AMD R9 290X 4GB e gioco con tutto Ultra e filtri al massimo @1920x1080 con 60fps fissi. A volte si abbassando causa mal ottimizzazione o bug.
Le ombre pesano un casino, io le ho Ultra ma provate a mettere su Medio il dettaglio e la distanza delle ombre.
Come caricamento, se mi va male, ho 10-15 secondi di attesa, in media sono meno di 10. Ho due WD Raptor meccanici da 150GB 10.000rpm in RAID 0, dedicati ai giochi. Con un SSD andrei piu' veloce, quindi avete problemi voi al pc.
Il mio pc e' nuovo (anche se alcuni pezzi sono "riciclati"), con Windows 7 e driver aggiornati (pure beta).

A me la mappa sembra piccola, anche se e' ben strutturara (vedi la citta') e gli edifici sono enormi. Speriamo in una buona longevita', dato che avevano detto che sarebbe stato lungo come Skyrim.

Non sono riuscito a farmi attaccare, manco togliendo tutte le difese. Quindi le ho rimesse su tutte, tra laser pesanti, lanciamissili e mitragliatrici pesanti. Le mie armature atomiche DEVONO rimanere difese bene :asd:

Non mettero' alcuna mod, di alcun tipo, prima delle 200 ore di gioco.
Dopodiche' le prime saranno quella della furtivita' (come per Skyrim, che migliora il realismo) e delle armi moderne (e un selettore di fuoco, che voglio le armi con la raffica).

Per chi usa le guide strategiche o le vuole comprare: cheater. Neanche un minimo di curiosita' e scoprire le cose da soli... Tanto poi al massimo lo si puo' rigiocare meglio.
Per chi usa i gamepad (su pc): piuttosto che usare un fps col gamepad mi taglio le palle e le mani. E comunque mi trovo bene coi tasti default (come per tutti gli fps), anche se vorrei il TAB per uscire dalla schermata dell'Officina e un tasto separato dedicato per le granate.

Per curare le dipendenze, basta un medico qualsiasi. Curano vita, radiazioni e dipendenze.

Lato risorse, io gioco a Molto Difficile e giro in armatura atomica senza problemi. Ho piu' di 40 nuclei, munizioni che raramente scendono sotto i 300 colpi e un bel po' di tappi.
Cercate ovunque, aprite TUTTO, guardate in tutti i nemici. Andate dai vendor nelle citta' (non quelli delle carovane).
E soprattutto, mirate sempre alla testa, anche a distanza ravvicinata con armi automatiche. Andate anche di mine e granate (chi vuole anche in mischia, a me non piace), pianificate bene gli assalti e risparmierete munizioni.

Per gli avvisi sulla Memoria esaurita, aumentate il file di Paging. Io l'avevo tolto per sfizio mio e gli avvisi erano diventati troppo frequenti. Ho messo a mano 2GB minimo e 4GB come massimo (spostato anche sul RAID 0 dei Raptor) e non mi da' piu' l'avviso.

Se perdete un companion, andate ad assoldare un altro e quello precedente o torna da dov'e' venuto oppure vi compare la finestra di selezione della destinazione.

Di armature atomiche ce ne sono, alcuni vendor fissi ti danno anche l'esoscheletro (260 tappi circa con 4-5 punti carisma e nessun talento di riduzione prezzi). I pezzi delle armature li trovate in giro (T45, T51, ecc) ma quelle fuffa dei predoni ne trovate a iosa.
Io ho 7 armature, di cui solo 2 esoscheletri comprati, 3 sono miste (T51 e T45), 4 con i pezzi dei Predoni.

Baboo85
23-11-2015, 10:34
Consiglio su armature e armi: modificatele. Sono al 30 con 3 punti a Armaiolo, Fanatico di Armi e Scienza, 3 punti su armi automatiche e fucili e pistole (solo per i danni).

Come sottoveste usate la tuta del Vault 111. Modificandola arriva a livelli di protezione energia e radiazioni assurdi. Al momento credo sia 15/15.

Poi ho pezzi leggendari a parte il casco (un casco da Sintetico, migliore di quello militare), che mi fanno:

+1 Forza e Costituzione
+1 Percezione e Agilita'
-15% danni da umani
-15% danni da supermutanti
-15% danni da ghoul

Protezione totale: 94/111/15 (cinetico, energia, radiazioni).

Armatura atomica? Sempre. Arrivo oltre i 1000 (se non erro e' 800/1100/600 in totale).
Modifiche armatura atomica:

Casco: individua vita (evidenzia di rosso tutti, anche robot e torrette)
Torso: bobine tesla, fanno danno ad area ai nemici. A Molto Difficile i cani dei supermutanti crepano da soli. I ratti talpa muoiono appena escono dal terreno.
tutti i pezzi: schermatura. Alla fine ci si nasconde e si fanno le cose per bene e poi si viene shottati da missili, granate e mine. Molto utile. Riduce i danni dagli esplosivi.

Companion? Codsworth. Sara' pedante ma fa un danno assurdo con la sega circolare (2 colpi, quasi 3, e ammazza qualsiasi predone standard). E' il companion perfetto per chi usa un approccio con sole armi a proiettili. E' il Boone (Fallout NV) di Fallout 4 :D (http://cdn.meme.am/instances/500x/9814665.jpg)
Unico difetto: ha la capacita' innata di mettersi in mezzo quando sto per sparare da distanza. E' assurdo :asd:

Armi, quasi tutte leggendarie.

Fucile d'assalto .45, automatico con caricatore grande rapido, mirino reflex e rinculo ridotto. Per i combattimenti a medio e corto raggio e' perfetto.
Fucile da combattimento (shotgun) automatico. Per quando devo far male da vicino
Pistola 10mm automatica con caricatore grande rapido, mirino reflex e silenziatore. Questa leggendaria fa 15 danni esplosivi in una piccola area (e fa 50 danni base tra talenti e modifiche), la uso come emergenza se devo ammazzare tutti. Devastante piu' di ogni altra arma che ho.
Moschetto laser. Esatto, lo schifo di moschetto. Ma con caricatore sestuplo, con ogni carica fa 51 danni, totale 306 danni. Shotto persino i Supermutanti senza nemmeno mirare alla testa (quelli normali almeno). All'inizio fa schifo, e rimane comunque sempre lento, ma una volta moddato il condensatore, cecchinare col mirino lungo e shottare tutti e' divertente :)
Fucile da caccia .50 silenziato. Non e' eccezionale ma se colpisco alla testa ammazzo quasi sempre i Predoni con 1 colpo. E non mi sentono
Laser leggendario della prima quest con la Confraternita. Fa danni raddoppiati col critico, in Furtivita' e' eccezionale, anche per la cadenza di fuoco. Io lo uso come sniper, un amico come automatico.
Fucile al plasma. Danni sia cinetici che da energia, fa malissimo
Sparachiodi. Fa male ed e' divertente
Pistola Gamma. Provata un paio di volte, fa danni ma e' un casino gestirla.

Cosi' e' come gioco io. Non mancano le volte in cui mi ammazzano, anzi...

Veniamo a me :D

Credo di aver fatto il giro delle quest del negro in Sanctuary, l'ultimo dei Minuteman. Ad un certo punto mi da' una missione di un accampamento bisognoso di aiuto: Sanctuary. Non era la stessa ricevuta al primo giro (prima Ghoul, ora Predoni), pero' fatta pure questa mi sta ridando a giro le stesse quest (problema coi supermutanti a Green Hills, rapimento in quell'altra...).
E' giusto cosi' o sono entrato in loop?

Altra domanda: come si fanno le linee di rifornimento?

Vastator
23-11-2015, 10:35

Io l'ho cambiata in gialla.:stordita:
Comunque, anche se non è la sezione più adatta, c'è un mod che implementa le ombre dinamiche derivanti dal pip boy. Purtroppo alcune ombre sono un po buggate.
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/281/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Ffallout4%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D281%26preview%3D&pUp=1

jack_the_kayman
23-11-2015, 10:36
ma intendi 10-15 secondi massimo di caricamento iniziale?
o di ricarica di un save quando sei morto?

[OzZ]
23-11-2015, 10:44
Se intendi i nuclei, no. Occorre trovarne di nuovi.

nelle info durante i caricamenti c'è scritto che è possibile trovarli nella zona ed è possibile ricaricarli... Non è che è possibile reinserirli una volta scarichi nei macchinari, tipo quello nel piano terra del museo?

L'armatura atomica per ora l'ho usata solo quando mi è stato richiesto (una volta... :D), di nuclei ne ho anche un discreto numero (sulla decina), ma si consumano anche rapidamente, e spostarsi in un luogo di missione la vedo molto dura...

Baboo85
23-11-2015, 10:47
ma intendi 10-15 secondi massimo di caricamento iniziale?
o di ricarica di un save quando sei morto?

Dici a me? Perche' i miei post sono finiti indietro :)

10-15 secondi li ho come caricamento da una zona ad un'altra (se non l'avevo gia' visitata) nel peggiore dei casi.
In media con le zone nuove ci metto 4-5 secondi.
Se sono morto o ricarico un save recente, e' istantaneo.

C'e' da dire che non sono solo i dischi, ma IMHO lui elabora le cose che deve caricare ogni volta.

capitan_crasy
23-11-2015, 10:51
Non sono riuscito a farmi attaccare, manco togliendo tutte le difese. Quindi le ho rimesse su tutte, tra laser pesanti, lanciamissili e mitragliatrici pesanti. Le mie armature atomiche DEVONO rimanere difese bene :asd:

Seee, vedrai più avanti...:muro:
Per ora è la cosa più pallosa del gioco (oltre a risolvere problemi/rapimenti vari) andare ad aiutare gli insediamenti sotto attacco e se non ci vai rischi che ti ammazzino tutti tirando a zero le varie risorse/armi/difese...
Non ha caso ce gente che ha recintato completamente gli avamposti per evitare sta rottura di cacchio...

Non mettero' alcuna mod, di alcun tipo, prima delle 200 ore di gioco.

Ma per motivi religiosi?:asd:
Non vedo perchè soffrire per 200 ore su cose palesemente bilanciate con le chiappe.:D

Per chi usa le guide strategiche o le vuole comprare: cheater. Neanche un minimo di curiosita' e scoprire le cose da soli... Tanto poi al massimo lo si puo' rigiocare meglio.
Per chi usa i gamepad (su pc): piuttosto che usare un fps col gamepad mi taglio le palle e le mani. E comunque mi trovo bene coi tasti default (come per tutti gli fps), anche se vorrei il TAB per uscire dalla schermata dell'Officina e un tasto separato dedicato per le granate.

Ricordo che esiste una sigla per questi tipi di discorsi e si chiama IMHO.
Ognuno gioca come cavolo gli pare con o senza guida senza bisogno di darli per forza dei titoli poco simpatici...;)

Credo di aver fatto il giro delle quest del xxxx in Sanctuary, l'ultimo dei Minuteman. Ad un certo punto mi da' una missione di un accampamento bisognoso di aiuto: Sanctuary. Non era la stessa ricevuta al primo giro (prima Ghoul, ora Predoni), pero' fatta pure questa mi sta ridando a giro le stesse quest (problema coi supermutanti a Green Hills, rapimento in quell'altra...).
Ti consiglio di editare...

jack_the_kayman
23-11-2015, 10:53
Dici a me? Perche' i miei post sono finiti indietro :)

10-15 secondi li ho come caricamento da una zona ad un'altra (se non l'avevo gia' visitata) nel peggiore dei casi.
In media con le zone nuove ci metto 4-5 secondi.
Se sono morto o ricarico un save recente, e' istantaneo.

C'e' da dire che non sono solo i dischi, ma IMHO lui elabora le cose che deve caricare ogni volta.

sìsì, ah ok pensavo 15 secondi il caricamente all'inizio, perchè a me quello 'duricchia', poi perà da zona all'altra o quando muoio è abbastanza veloce.

ma mettendolo su ssd ci sono vantaggi evidenti in tutti i caricamenti? leggevo pareri discordanti in merito i primi giorni, poi non se ne è più parlato approfonditamente.

[OzZ]
23-11-2015, 10:57
Domanda:

Endy.
quando monti una modifica ad un arma, quella già applicata viene messa nell'inventario.
Io li ripongo tutti nel banco rosso.

HO visto che c'è un abilità che permette di smontare le armi e ricavare i componenti, sarebbe molto utile per recuperare viti e adesivi, ma anche modifiche...

per ora per fare degli upgrade da un arma all'altra, monto una modifica inferiore all'arma unica (o con la modifica che mi interessa) per ritrovarmi l'upgrade nell'inventario, e posso quindi montarlo all'arma principale.

Baboo85
23-11-2015, 11:00
Per ora è la cosa più pallosa del gioco (oltre a risolvere problemi/rapimenti vari) andare ad aiutare gli insediamenti sotto attacco e se non ci vai rischi che ti ammazzino tutti tirando a zero le varie risorse/armi/difese...
Non ha caso ce gente che ha recintato completamente gli avamposti per evitare sta rottura di cacchio...

Ho ormai 50 ore di gioco e sono al livello 30. Non si e' avvicinato nessuno a nessun accampamento. E al di la' delle torrette a caso messe in Sanctuary e nel Castello, gli altri hanno giusto 2 torrette mitragliatrici base giusto per.
Nessun attacco. Boh... Io ci sto sperando sinceramente...

Non vedo perchè soffrire per 200 ore su cose palesemente bilanciate con le chiappe.:D

Il gioco va bene cosi' com'e', col livello di difficolta' gia' va molto meglio. Le mod sono un surplus che mi installero' successivamente dopo essermi gustato buona parte del gioco.

Ognuno gioca come cavolo gli pare con o senza guida senza bisogno di darli per forza dei titoli poco simpatici...;)

Era una semi-battuta. E' che mi fa angoscia sapere che ormai la gente gioca con tutorial, gamepad e guide strategiche. Ormai serve il tutorial anche su Candy Crush o la gente non sa cosa deve fare...

Io per questo adoro Fallout. Niente tutorial. Intro nel Vault e missione con l'armatura atomica vanno benissimo (e ci sta, visto che funziona in modo completamente diverso rispetto ai titoli precedenti dove la indossavi come semplice armatura). Finalmente un gioco che non scade nel banale con la stessa difficolta' di Fruit Ninja nelle meccaniche come quelli moderni, un gioco che un po' mi fa ricordare i vecchi giochi di una volta, dove installavi ed eri tu e il tuo cervello... E al massimo la guida strategica la usavi o per fare il 100% in Tomb Raider oppure per capire dove si trova la leva "nascosta" nelle texture delle colonne per poter proseguire...

DJnat
23-11-2015, 11:07
Anche io gioco mouse e tastiera, lo sto gustando molto alla fps, un bell'fps rpg :D

anche perchè a differenza del 3 qui puoi scegliere se utilizzare lo SPAV o no

ricordo che nel 3 se sparavi senza SPAV si sparava alla cazzo

ok metto IMHO!:D

El Furibondo Serna
23-11-2015, 11:19

Ti consiglio di editare...

amen.

jack_the_kayman
23-11-2015, 11:21
Anche io gioco mouse e tastiera, lo sto gustando molto alla fps, un bell'fps rpg :D

anche perchè a differenza del 3 qui puoi scegliere se utilizzare lo SPAV o no

ricordo che nel 3 se sparavi senza SPAV si sparava alla cazzo

ok metto IMHO!:D

per la seconda run sono infatti indeciso se fare un pg melee con forza alta oppure se provare una build -prendere la definizione con riserva- à la gears of war, ossia senza dover ricorrere allo spav, con i perk per mirare meglio etc.

DJnat
23-11-2015, 11:25
per la seconda run sono infatti indeciso se fare un pg melee con forza alta oppure se provare una build -prendere la definizione con riserva- à la gears of war, ossia senza dover ricorrere allo spav, con i perk per mirare meglio etc.

io personalmente sto facendo un build come dicevo prima senza SPAV, e incentrato sulla resistenza, armature potenziate al massimo e armi di vario calibro modificate

per il resto ci sono diversi tratti che aumentano la resistenza al danno

jack_the_kayman
23-11-2015, 11:26
io personalmente sto facendo un build come dicevo prima senza SPAV, e incentrato sulla resistenza, armature potenziate al massimo e armi di vario calibro modificate

per il resto ci sono diversi tratti che aumentano la resistenza al danno

il primo giro lo sto facendo come al solito fuciliere/cecchino incentrato sullo spav :D

El Furibondo Serna
23-11-2015, 11:30
Io per questo adoro Fallout. Niente tutorial.

Sei liberissimo di pensarla così, e capisco perfettamente quello che intendi. E lo apprezzo anche.
Ma la tua è una over-reaction a una tendenza di segno opposto.
Un tutorial BEN fatto, per un videogioco complicato, non è un'opzione. E' FONDAMENTALE, sia per (ovviamente) comprendere tutto al meglio, sia soprattutto perchè è un segno di grande cura e rispetto della SH verso l'utente.
I tutorial ben fatti sono merce rara, e io i prodotti Bethesda li ADORO da morrowind in poi (ADORO proprio: due giorni fa mi sono preso Skyrim legendary per pc, solo perchè costava poco, pur avendo preso la medesima legendary su ps3 oltre due anni fa, e non avendola mai finita peraltro), ma non fare per nulla un tutorial, non spiegare nemmeno che cazzo sia lo SPAV e perchè il mio personaggio cliccando un tasto entra in una modalità 'paranormale', è un atto di un'arroganza infinita, semplicemente.
Altra cosa FONDAMENTALE: tu sei libero di fare come ti pare, di avere i tuoi gusti, e anche di diffonderli e di difenderli. Ma perdi di vista l'oggettività: un tutorial (ben fatto) è come un manuale di istruzioni, ed è giusto, sacrosanto, pretenderlo come consumatore (o come videogiocatore).
E anche tu che non ne fai uso dovresti apprezzarne la presenza, o lamentarne l'assenza, quando giudichi un prodotto.
Perchè la sua presenza riempie di significato la tua scelta di non usarlo. Altrimenti la tua non è una scelta, è solo un adattarsi alla situazione, che per tua fortuna incontra i tuoi gusti.

Detto ciò, io non gioco una 'serie' nuova da anni, e i tutorial di roba che non conosco a fondo (Civ, Rome, Bethesda) li salto quasi sempre a piè pari :D
ma spero di essermi spiegato ugualmente.

capitan_crasy
23-11-2015, 11:32
Ho ormai 50 ore di gioco e sono al livello 30. Non si e' avvicinato nessuno a nessun accampamento. E al di la' delle torrette a caso messe in Sanctuary e nel Castello, gli altri hanno giusto 2 torrette mitragliatrici base giusto per.
Nessun attacco. Boh... Io ci sto sperando sinceramente...

Beh ti posso dire che quando hanno attaccato Sanctuary non mi sono preoccupato piu di tanto dato le difese che aveva...
Alla fine mi è uscito "missione fallita", sono tornato e ho trovato la strage!!!
Coloni morti 7 su 13, tutte le difese a terra e una armatura atomica (fra l'altro quella più potente) rubata!!!:mbe:
Ricaricato un salvataggio precedente sono andato a Sanctuary durante l'attacco e ho trovato un gruppo di Ganners al centro dell'insediamento come se non ci fossero difese all'entrata! :muro:
Da li è un continuo attacco ai vari insediamenti sparsi per la mappa, una vera e propria spina nel deretano...

Il gioco va bene cosi' com'e', col livello di difficolta' gia' va molto meglio. Le mod sono un surplus che mi installero' successivamente dopo essermi gustato buona parte del gioco.

Personalmente trovo il gioco troppo sbilanciato sul rapporto tra il peso trasportabile e il quasi obbligo di portarti dietro un compagno come mulo da soma oppure l'utilizzo di un armatura atomica
Troppi perk e crafting troppo basato su di essi, approccio/settaggio stealth completamente da rivedere, tonnellate di munizioni 38mm e 5.56mm troppo rare, a volte una pistola 10mm è più efficace di un fucile a pompa e altre piccolezze del genere...

il divino
23-11-2015, 12:11
mi date 2 dritte su come fare su tappi?
sono sempre al verde:cry:

Baboo85
23-11-2015, 12:21
Beh ti posso dire che quando hanno attaccato Sanctuary non mi sono preoccupato piu di tanto dato le difese che aveva...
Alla fine mi è uscito "missione fallita", sono tornato e ho trovato la strage!!!
Coloni morti 7 su 13, tutte le difese a terra e una armatura atomica (fra l'altro quella più potente) rubata!!!:mbe:
Ricaricato un salvataggio precedente sono andato a Sanctuary durante l'attacco e ho trovato un gruppo di Ganners al centro dell'insediamento come se non ci fossero difese all'entrata! :muro:
Da li è un continuo attacco ai vari insediamenti sparsi per la mappa, una vera e propria spina nel deretano...

Io mi sarei lanciato all'attacco :D e non avrei ricaricato un salvataggio, ma comunque sia strano che siano comparsi al centro...

In Sanctuary le mie sono tutte al centro, sul tetto (4 torrette laser pesanti sopra l'ingresso e altre 2 dall'altra parte insieme ad una lanciamissili, il tutto alimentato da 6 generatori piccoli) e dentro l'officina (5 torrette mitragliatrici pesanti nella veranda e una dentro. Volevo mettere le mine ma poi mi saltano in aria anche i coloni). Piu' due postazioni di guardia, assegnate.

Ho 7 armature atomiche, di cui la piu' potente la ho io e le altre 4 piu' forti sono all'interno. E tutte senza nucleo.

I coloni (almeno i primi 12-13) li ho dotati tutti di pistola 10mm automatica (credo "perforante temprata", il massimo che potevo fare al momento) e parecchie munizioni a testa. Tranne il Minuteman "afroamericano" (:asd:) che gli lascio il suo moschetto.
Ho fatto un test, salvando e sparando un colpo al bramino che ho comprato, mi hanno attaccato tutti e facevano parecchio danno.

Al Castello pure, 4 mitragliatrici pesanti e 2 postazioni di guardia per ogni ingresso (i due crolli e i portoni doppi, quindi 12 torrette e 6 postazioni), senza pero' dotare nessuno.

In entrambe ho messo la torre di reclutamento.

Spero in un attacco :) voglio vedere le torrette in azione :)

Personalmente trovo il gioco troppo sbilanciato sul rapporto tra il peso trasportabile e il quasi obbligo di portarti dietro un compagno come mulo da soma oppure l'utilizzo di un armatura atomica
Troppi perk e crafting troppo basato su di essi, approccio/settaggio stealth completamente da rivedere, tonnellate di munizioni 38mm e 5.56mm troppo rare, a volte una pistola 10mm è più efficace di un fucile a pompa e altre piccolezze del genere...

Che il 10mm sia sgravo e' vero. Cosi' come lo stealth. E il fucile a pompa e' sottodimensionato.

Pero' il gioco e' fatto apposta per essere basato su craft e perk. Ed e' uno spettacolo IMHO. Anche perche' livellano anche i mostri e la 10mm base base senza modifiche e talenti poi fa ridere i polli.

Sul peso non saprei, diciamo che col fatto che hai bisogno di materiali e' dura portare tutto ad ogni quest. Personalmente vado col lo stretto indispensabile (ho tante armi, ma i lanciamissili li lascio a Codsworth finche' non mi servono. E sono sempre a zero di materiali portati e con pochi consumabili (Stimpak, MedX, Psycho, RadX, Radaway, Acqua purificata)) e con l'armatura atomica configurata per trasportare piu' peso. E forza 5 di base (+1 bracciale destro).

Tra Codsworth e me, riesco a portare via tutto, di solito.

Baboo85
23-11-2015, 12:30

La domanda e': come fai ad essere al verde? L'unica cosa in cui spendi soldi in game sono i vendor e la creazione di alcune strutture...
In Fallout 3 e NV si' che rimanevo senza...

Comunque alzati il Carisma e guarda tra i talenti (non ricordo ora come ora) roba che ti fa abbassare i prezzi. E quando fai le quest, chiedi i soldi e tanti :D

bonusax
23-11-2015, 12:30
Consiglio su armature e armi: modificatele. Sono al 30 con 3 punti a Armaiolo, Fanatico di Armi e Scienza, 3 punti su armi automatiche e fucili e pistole (solo per i danni).

Come sottoveste usate la tuta del Vault 111. Modificandola arriva a livelli di protezione energia e radiazioni assurdi. Al momento credo sia 15/15.

Poi ho pezzi leggendari a parte il casco (un casco da Sintetico, migliore di quello militare), che mi fanno:

+1 Forza e Costituzione
+1 Percezione e Agilita'
-15% danni da umani
-15% danni da supermutanti
-15% danni da ghoul

Protezione totale: 94/111/15 (cinetico, energia, radiazioni).

Armatura atomica? Sempre. Arrivo oltre i 1000 (se non erro e' 800/1100/600 in totale).
Modifiche armatura atomica:

Casco: individua vita (evidenzia di rosso tutti, anche robot e torrette)
Torso: bobine tesla, fanno danno ad area ai nemici. A Molto Difficile i cani dei supermutanti crepano da soli. I ratti talpa muoiono appena escono dal terreno.
tutti i pezzi: schermatura. Alla fine ci si nasconde e si fanno le cose per bene e poi si viene shottati da missili, granate e mine. Molto utile. Riduce i danni dagli esplosivi.

Companion? Codsworth. Sara' pedante ma fa un danno assurdo con la sega circolare (2 colpi, quasi 3, e ammazza qualsiasi predone standard). E' il companion perfetto per chi usa un approccio con sole armi a proiettili. E' il Boone (Fallout NV) di Fallout 4 :D (http://cdn.meme.am/instances/500x/9814665.jpg)
Unico difetto: ha la capacita' innata di mettersi in mezzo quando sto per sparare da distanza. E' assurdo :asd:

Armi, quasi tutte leggendarie.

Fucile d'assalto .45, automatico con caricatore grande rapido, mirino reflex e rinculo ridotto. Per i combattimenti a medio e corto raggio e' perfetto.
Fucile da combattimento (shotgun) automatico. Per quando devo far male da vicino
Pistola 10mm automatica con caricatore grande rapido, mirino reflex e silenziatore. Questa leggendaria fa 15 danni esplosivi in una piccola area (e fa 50 danni base tra talenti e modifiche), la uso come emergenza se devo ammazzare tutti. Devastante piu' di ogni altra arma che ho.
Moschetto laser. Esatto, lo schifo di moschetto. Ma con caricatore sestuplo, con ogni carica fa 51 danni, totale 306 danni. Shotto persino i Supermutanti senza nemmeno mirare alla testa (quelli normali almeno). All'inizio fa schifo, e rimane comunque sempre lento, ma una volta moddato il condensatore, cecchinare col mirino lungo e shottare tutti e' divertente :)
Fucile da caccia .50 silenziato. Non e' eccezionale ma se colpisco alla testa ammazzo quasi sempre i Predoni con 1 colpo. E non mi sentono
Laser leggendario della prima quest con la Confraternita. Fa danni raddoppiati col critico, in Furtivita' e' eccezionale, anche per la cadenza di fuoco. Io lo uso come sniper, un amico come automatico.
Fucile al plasma. Danni sia cinetici che da energia, fa malissimo
Sparachiodi. Fa male ed e' divertente
Pistola Gamma. Provata un paio di volte, fa danni ma e' un casino gestirla.

Cosi' e' come gioco io. Non mancano le volte in cui mi ammazzano, anzi...

Credo di aver fatto il giro delle quest del negro in Sanctuary, l'ultimo dei Minuteman. Ad un certo punto mi da' una missione di un accampamento bisognoso di aiuto: Sanctuary. Non era la stessa ricevuta al primo giro (prima Ghoul, ora Predoni), pero' fatta pure questa mi sta ridando a giro le stesse quest (problema coi supermutanti a Green Hills, rapimento in quell'altra...).

Altra domanda: come si fanno le linee di rifornimento?
Allora è normale, è successo anche a me..
I coloni di sanctuary mi stanno chiedendo di liberare zone che avevo già ripulito all'inizio....:D

Ho trovato il fucile gauss..... Spettacolo!!!

giacomo_uncino
23-11-2015, 12:31
.

:eek: ma che difese avevi? Io sanctuary e altri insediamenti li ho circondati di palizzate, ho lasciato 2 ingressi sul ponte e verso il vault con 2 porte. In quanto avevo scelto il cancello ma lo trovavo sempre aperto :doh: , e davanti 2 torrette, più altre 2 dove ci sono le armature ma sono ancora all'inizio

unkle
23-11-2015, 12:32
Sei liberissimo di pensarla così, e capisco perfettamente quello che intendi. E lo apprezzo anche.
Ma la tua è una over-reaction a una tendenza di segno opposto.
Un tutorial BEN fatto, per un videogioco complicato, non è un'opzione. E' FONDAMENTALE, sia per (ovviamente) comprendere tutto al meglio, sia soprattutto perchè è un segno di grande cura e rispetto della SH verso l'utente.
I tutorial ben fatti sono merce rara, e io i prodotti Bethesda li ADORO da morrowind in poi (ADORO proprio: due giorni fa mi sono preso Skyrim legendary per pc, solo perchè costava poco, pur avendo preso la medesima legendary su ps3 oltre due anni fa, e non avendola mai finita peraltro), ma non fare per nulla un tutorial, non spiegare nemmeno che cazzo sia lo SPAV e perchè il mio personaggio cliccando un tasto entra in una modalità 'paranormale', è un atto di un'arroganza infinita, semplicemente.
Altra cosa FONDAMENTALE: tu sei libero di fare come ti pare, di avere i tuoi gusti, e anche di diffonderli e di difenderli. Ma perdi di vista l'oggettività: un tutorial (ben fatto) è come un manuale di istruzioni, ed è giusto, sacrosanto, pretenderlo come consumatore (o come videogiocatore).
E anche tu che non ne fai uso dovresti apprezzarne la presenza, o lamentarne l'assenza, quando giudichi un prodotto.
Perchè la sua presenza riempie di significato la tua scelta di non usarlo. Altrimenti la tua non è una scelta, è solo un adattarsi alla situazione, che per tua fortuna incontra i tuoi gusti.

Detto ciò, io non gioco una 'serie' nuova da anni, e i tutorial di roba che non conosco a fondo (Civ, Rome, Bethesda) li salto quasi sempre a piè pari :D
ma spero di essermi spiegato ugualmente.

Non avresti potuto spiegarlo meglio ;)

Arrow0309
23-11-2015, 12:33

Come fai? :p
Io ne avrò sui 3500, non li spendo mai :)
Inoltre di recente neanche vendo più, riciclo :D

Baboo85
23-11-2015, 12:35
:eek: ma che difese avevi? Io sanctuary e altri insediamenti li ho circondati di palizzate

Ecco, questa mi sembra un'ottima idea.

Ah giusto: come si fanno i muri di 90°? Ci avevo provato una volta ma me li attaccava uno dietro l'altro in automatico... Ho provato quasi tutti i tasti (sicuramente quello necessario no)...

cecco89
23-11-2015, 13:23
ma se io tolgo tutti i coloni da un insediamento? e riciclo tutto il ricilabile lasciandolo senza niente, ovviamente non credo venga attaccato?

cioe vendo piu logico investire su un insediamento fatto per bene piuttosto che a caso su tutti.

detto questo mi viene un altro dubbio, sanctuary è ovviamente enorme, ed io ho costruito 1 solo edificio dopo il ponte dove ci stanno i letti e dove ho messo gli armadi con i rifornimenti le armature atomiche, tutto praticamente.
se mi attaccano devo praoccuparmi di difendere tutto o solo quel posto?
cioe alla fine non posso piazzare torrette in ogni casa e troppo grande santuary, perche se cosi fosse credo una palafitta o una "casa sull'albero" e difendo solo quella

jack_the_kayman
23-11-2015, 13:51

ma quindi gli attacchi possono avvenire anche se tu sei in missione da qualche altra parte? mi era sembrato di capire che avvenissero solo quando sei nell'accampamento.

jack_the_kayman
23-11-2015, 13:57
ma se io tolgo tutti i coloni da un insediamento? e riciclo tutto il ricilabile lasciandolo senza niente, ovviamente non credo venga attaccato?

cioe vendo piu logico investire su un insediamento fatto per bene piuttosto che a caso su tutti.

detto questo mi viene un altro dubbio, sanctuary è ovviamente enorme, ed io ho costruito 1 solo edificio dopo il ponte dove ci stanno i letti e dove ho messo gli armadi con i rifornimenti le armature atomiche, tutto praticamente.
se mi attaccano devo praoccuparmi di difendere tutto o solo quel posto?
cioe alla fine non posso piazzare torrette in ogni casa e troppo grande santuary, perche se cosi fosse credo una palafitta o una "casa sull'albero" e difendo solo quella

difatti sanctuary è immensa, ci vorrebbe qualcosa si più 'intimo' :asd:

giacomo_uncino
23-11-2015, 14:13
la mia sanctuary è circondata dalla grande muraglia, a forza di costruire palizzate sono salito almeno di 2 livelli, naturalmente ho praticamente riciclato tutto il riciclabile :asd:

cecco89
23-11-2015, 14:13
difatti sanctuary è immensa, ci vorrebbe qualcosa si più 'intimo' :asd:

infatti
appena trovo qualcosa di piu carino sposto tutto nel nuovo insediamento ed appico il fuoco a sanctuary

radeon_snorky
23-11-2015, 14:19
la mia sanctuary è circondata dalla grande muraglia, a forza di costruire palizzate sono salito almeno di 2 livelli, naturalmente ho praticamente riciclato tutto il riciclabile :asd:

ma quanto ci giocate!?!?!?!

io di sicuro sarò una schiappa perché questo è il primo gioco da secoli... ma qui sul forum ci sono dei mostri!!!!

mi sa che mi devo fare la guida cartacea... :)

maxnaldo
23-11-2015, 14:57
domanda importantissima:

ho cominciato da poco la mia partita, sono solo ad una 15a di ore di gioco.

a quanto ho capito stanno per rilasciare una patch, sarà compatibile con i salvataggi delle partite ? Se non ricordo male in passato, con altri giochi bethesda, c'erano state delle patch non compatibili, se volevi installarle toccava ricominciare una nuova partita.

se c'è il rischio, mi fermo e aspetto il rilascio.

il divino
23-11-2015, 15:13
La domanda e': come fai ad essere al verde? L'unica cosa in cui spendi soldi in game sono i vendor e la creazione di alcune strutture...
In Fallout 3 e NV si' che rimanevo senza...

Comunque alzati il Carisma e guarda tra i talenti (non ricordo ora come ora) roba che ti fa abbassare i prezzi. E quando fai le quest, chiedi i soldi e tanti :D

In realtà non compro tanto, solo alcuni materiali che in giro trovo poco e munizioni (avendo selezionato alcune armi vendo quelle inutili e compro le altre).

Carisma é parecchio alto, forse max...

Come fai? :p
Io ne avrò sui 3500, non li spendo mai :)
Inoltre di recente neanche vendo più, riciclo :D

E 3500 ti sembrano tanti? se io sono un barbone tu sei comunque un poveraccio:D